PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Samsung SyncMaster T260/T240, T260HD/T240HD

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 [33] 34 35 36 37 38

etoy
06-10-2009, 08:49
è da un po' che non faccio un giro in questo thread..da possessore di un t240hd prima versione (tuner non hd) vorrei sapere alcune cose:

1) è stato risolto il problema dell'aggiornamento del firmware via teletext o va ancora in loop una volta aggiornato?

2) qualcuno ha acquistato la staffa per appenderlo a parete? se si..come vi trovate? avete qualche foto?

grazie mille ;)

IL brillo
06-10-2009, 09:08
non c'è nulla da risolvere sull'aggiornamento, non sono usciti aggiornamenti validi per questo modello quello visualizzato è di un'altra serie.

pacaldi
06-10-2009, 15:14
Ma sto Samsung T240HD è fine serie? Io l'ho prenotato e me lo consegneranno a fine mese, non vorrei prendere un modello che a breve sarà sostituito dal nuovo... Qualcuno è al corrente di novità previste?

Ale11s
06-10-2009, 15:40
Acidenti, ho visto questo perchè era in offerta alla coop e mi sembrava un buon tv da mettere in camera, dentro l'armadio, però un po dal basso dovra essere guardato (anche perchè mi sembra di aver visto che sai puo modificare l'angolazione del mìpannello ma solo verso l'alto).Se mi dite che appena ci si abbassa rispetto al centro le cose peggiorano molto velocemente è un grosso problema.

IL brillo
06-10-2009, 17:55
Ma sto Samsung T240HD è fine serie? Io l'ho prenotato e me lo consegneranno a fine mese, non vorrei prendere un modello che a breve sarà sostituito dal nuovo... Qualcuno è al corrente di novità previste?
a dire il vero è già uscito da un pò il modello nuovo

Acidenti, ho visto questo perchè era in offerta alla coop e mi sembrava un buon tv da mettere in camera, dentro l'armadio, però un po dal basso dovra essere guardato (anche perchè mi sembra di aver visto che sai puo modificare l'angolazione del mìpannello ma solo verso l'alto).Se mi dite che appena ci si abbassa rispetto al centro le cose peggiorano molto velocemente è un grosso problema.

non è mica un grosso problema, basta mettere qualcosa sotto la base per inclinarlo in avanti.

berto1886
06-10-2009, 18:22
Il fatto della visione dal basso posso confermarlo. Se vista da sotto, anche leggermente, tende subito a scurirsi rendendo l'immagine meno piacevole alla vista.

basta appenderlo al muro e tenerlo inclinato verso il basso :D

Snake156
06-10-2009, 18:54

quotone

Ale11s
06-10-2009, 19:12
Basterebbe aver LA possibilita di appenderlo al muro

pacaldi
06-10-2009, 19:57
a dire il vero è già uscito da un pò il modello nuovo

Ah si... Cioè? Sarebbe il T240HD con elettronica aggiornata e decoder digitale terrestre HD?

IL brillo
06-10-2009, 20:59
Ah si... Cioè? Sarebbe il T240HD con elettronica aggiornata e decoder digitale terrestre HD?

no quella è la revisione del monitor, è uscita anche la serie nuova, ma non so se per ora sono stati presentati solo i monitor , o anche i monitor/tv

berto1886
07-10-2009, 09:19
Basterebbe aver LA possibilita di appenderlo al muro

si, :D ci vuole anche quella!!

SuPerJoHn
07-10-2009, 13:50
ciao a tutti,
potrei sapere da voi che siete piú esperti di me, se lo schermo t260 é migliore o peggiore del VK266H di asus???
potreste anche motivare la risposta, perfavore???
grazie mille per l'info!

Serpiko
07-10-2009, 14:11
ciao a tutti,
potrei sapere da voi che siete piú esperti di me, se lo schermo t260 é migliore o peggiore del VK266H di asus???
potreste anche motivare la risposta, perfavore???
grazie mille per l'info!

Che utilizzo devi farci? E' fondamentale sapere prima cosa devi farci per dare una valutazione.

Serpiko
07-10-2009, 14:12

Chiaro :D ma se è appoggiata ad un mobile si nota subito questa cosa (vedi il mio caso).

SuPerJoHn
07-10-2009, 14:39
principalmente giocarci, poi internet e film

Serpiko
07-10-2009, 14:59
principalmente giocarci, poi internet e film

Per internet e film sono entrambi validi. Per giocarci vedo più adatto l'Asus, almeno questa è la mia impressione.

SuPerJoHn
07-10-2009, 15:06
Per internet e film sono entrambi validi. Per giocarci vedo più adatto l'Asus, almeno questa è la mia impressione.

ok, grazie mille serpiko, mi hai convinto!

skillo_90
07-10-2009, 15:06
a me quale consigliate tra il T260 E T260HD?

..per il gioco e film qual'è il migliore?
vista la grande differenza di contrasto

Serpiko
07-10-2009, 15:50
a me quale consigliate tra il T260 E T260HD?

..per il gioco e film qual'è il migliore?
vista la grande differenza di contrasto

Se non ti serve la TV allora vai con quello standard, altrimenti con l'HD. Se la TV è più uno sfizio che altro allora consiglio il T260 facendo a meno del sintonizzatore. Il contrasto dinamico è un parametro abbastanza relativo, quello che influisce maggiormanete è il contrasto statico.

skillo_90
07-10-2009, 15:53
Se non ti serve la TV allora vai con quello standard, altrimenti con l'HD. Se la TV è più uno sfizio che altro allora consiglio il T260 facendo a meno del sintonizzatore. Il contrasto dinamico è un parametro abbastanza relativo, quello che influisce maggiormanete è il contrasto statico.

bhe io non ho la tv, quindi potrei fare 1 acquisto in 2.
però se la differenza è notevole di contrasto tra uno e l'altro, e in gioco il t260 rende di più. allora prendo quello

EDIT : ma si dai, prendo quello con la tv... quanto potrà essere differente? penso che neanche si noti la differenza.

Serpiko
08-10-2009, 09:26
bhe io non ho la tv, quindi potrei fare 1 acquisto in 2.
però se la differenza è notevole di contrasto tra uno e l'altro, e in gioco il t260 rende di più. allora prendo quello

EDIT : ma si dai, prendo quello con la tv... quanto potrà essere differente? penso che neanche si noti la differenza.

Per i giochi è meglio l'Asus. Se la TV non è indispensabile prendi il modello liscio. Le versioni HD stanno 8 sec. ad accendersi che a mio avviso per un monitor per pc è un tempo inaccettabile. Le versioni HD (provata la T240HD) fa più scie dell'Asus.

Motenai78
08-10-2009, 09:43
buongiorno, volevo prendere un T260HD per mio padre.

Purtroppo và collegato ad un portatile (momentaneamente) tramite VGA, ho letto in giro che la connessione analogica non supporta lo HD (mi sembre strano perché col mio CRT arriva a 2048*1536@60Hz....quindi se il limite c'è non dipende dalla banda a disposizione, o mi ricordo male xD).

Se potete darmi info empiriche in merito, ve ne sarei grato :P

@Skillo: in genere i modelli con la TV perdon in reattività (a te che videogiochi poi), cmq se ti rispondon anche gli altri che ce l'hanno davanti agli occhi è meglio ^^

futu|2e
08-10-2009, 10:56
Devo capire un attimo a come si utilizza l'uscita audio che presenta il t260 sul
retro .
Se io collego tramite cavo hdmi la xbox verso il monitor, il flusso audio viene
trasportato assieme a quello video (come vga).

Per sentire l'audio della console devo quindi collegare gli altoparlanti a a questa
uscita?

coldheart
08-10-2009, 11:33
ciao :) Vorrei prendere un t220hd da regalare ai miei genitori che lo userebbero principalmente come tv col ddt, visto che un negoziante lo ha in sconto. Ho però visto che non ha gli attacchi per il uro e l'adattatore costa 60 EURO :eek: ci sono altre soluzioni per appenderlo a muro? La qualità con la tv com'è? :)

berto1886
08-10-2009, 11:52
Chiaro :D ma se è appoggiata ad un mobile si nota subito questa cosa (vedi il mio caso).

lo so bene, anch'io lo uso appoggiato alla scrivania, e guardare la tv a letto fa un pò schifino xkè sono leggermente sotto all'angolo di visione...

Serpiko
08-10-2009, 11:59
lo so bene, anch'io lo uso appoggiato alla scrivania, e guardare la tv a letto fa un pò schifino xkè sono leggermente sotto all'angolo di visione...

Confermo. Ma l'adattatore a muro ha un prezzo altissimo in proporzione alla funzione che fa quindi piuttosto che spendere 60€ per un pezzo di plastica lo lascio sulla sua base.

IL brillo
08-10-2009, 11:59
ragazzi ma non ci vuole un genio a mettere qualcosa che faccia spessore sotto la parte posteriore della base -.-', anche io quando guardo qualche film dal letto sono sotto l'angolo di visione, quindi tengo sempre qualcosa che fa spessore sotto, quando sono al pc lo tengo in perpendicolare, quando lo guardo dal letto lo inclino leggermente in avanti, non è difficile ....

sahira
08-10-2009, 14:06
T260

Nel caso lo acquisterei per una persona che ci vede poco, con l'idea di utilizzarlo a una risoluzione più bassa.

Qualcuno lo ha provato (o lo può provare please ?) a rioluzione 1366x768 o simile via vga o dvi ?
Impressioni ?

Grazie

IL brillo
08-10-2009, 18:49
T260

Nel caso lo acquisterei per una persona che ci vede poco, con l'idea di utilizzarlo a una risoluzione più bassa.

Qualcuno lo ha provato (o lo può provare please ?) a rioluzione 1366x768 o simile via vga o dvi ?
Impressioni ?

Grazie

una merda, come qualsiasi lcd utilizzato una risoluzione più bassa di quella nativa, poi così più bassa :\

Ckone
08-10-2009, 20:03
Ragazzi per caso sapete se sul T240 hd il digitale terrestre integrato permette la visione dei canali mediaset premium in hd?
Volevo anche sapere se posso usare su questo modello la nuova cam 2 della samsung.
Grazie mille per le vostre risposte :)

IL brillo
08-10-2009, 20:08
Ragazzi per caso sapete se sul T240 hd il digitale terrestre integrato permette la visione dei canali mediaset premium in hd?
Volevo anche sapere se posso usare su questo modello la nuova cam 2 della samsung.
Grazie mille per le vostre risposte :)

no attualmente non esistono televisori che lo permettano

carlo2003beta
09-10-2009, 02:27
T260

Impressioni ?

Grazie

Non si vede proprio uno schifo ma un po' sfocatino ma tanto lo deve utilizzare una persona ipovedente quindi non credo stia lì a sottilizzare sui dettagli.
L'importante è che glielo metti ad una risoluzione il cui quoziente sia 1,6 sennò deformi l'immagine.
Es: 1440:900=1,6 oppure quella nativa 1920:1200=1,6

carlo2003beta
09-10-2009, 02:29
ragazzi ma non ci vuole un genio a mettere qualcosa che faccia spessore sotto la parte posteriore della base -.-', anche io quando guardo qualche film dal letto sono sotto l'angolo di visione, quindi tengo sempre qualcosa che fa spessore sotto, quando sono al pc lo tengo in perpendicolare, quando lo guardo dal letto lo inclino leggermente in avanti, non è difficile ....

Io un filetto di paura che si capovolga in avanti ce l'ho. Non vorrei correre il rischio. Sti cosi c'hanno un baricentro calcolato al millimetro imho.

carlo2003beta
09-10-2009, 02:31
ciao :) Vorrei prendere un t220hd da regalare ai miei genitori che lo userebbero principalmente come tv col ddt, visto che un negoziante lo ha in sconto. Ho però visto che non ha gli attacchi per il uro e l'adattatore costa 60 EURO :eek: ci sono altre soluzioni per appenderlo a muro? La qualità con la tv com'è? :)

Questa tv ha il problema che se vista dal basso l'immagine scurisce molto ed i colori "negativizzano". Se vista in linea orizzonatale o dall'alto ok. Quindi dipende da dove la poggiano.

berto1886
09-10-2009, 10:10
Questa tv ha il problema che se vista dal basso l'immagine scurisce molto ed i colori "negativizzano". Se vista in linea orizzonatale o dall'alto ok. Quindi dipende da dove la poggiano.

già!

Motenai78
09-10-2009, 10:25
EDIT: misteriosamente doppio, ma leggermente diverso...ci stanno gli spiriti? O.o (scherzo mi si sarà impappato il browser :P)

Motenai78
09-10-2009, 10:25
buongiorno, volevo prendere un T260HD per mio padre.

Purtroppo và collegato ad un portatile (momentaneamente) tramite VGA, ho letto in giro che la connessione analogica non supporta lo HD (mi sembre strano perché col mio CRT arriva a 2048*1536@60Hz....quindi se il limite c'è non dipende dalla banda a disposizione, o mi ricordo male xD).

Se potete darmi info empiriche in merito, ve ne sarei grato :P

In tanto su wikipedia ho scoperto che la res HD non è presente nello standard VESA per le connessioni analogica...

Help!

IL brillo
09-10-2009, 10:54
In tanto su wikipedia ho scoperto che la res HD non è presente nello standard VESA per le connessioni analogica...

Help!

io non ho capito bene quello che vuoi sapere

Motenai78
09-10-2009, 11:42
espicito la cosa: con la connessione analogica VGA si può andare a 1920*1080 su di un T260HD?

IL brillo
09-10-2009, 12:09
certo ...

Motenai78
09-10-2009, 12:29
Scusa brillo, non voglio mettere in dubbio la tua parola: ma l'hai provato ho parli per logica?

N.B. A rigor di logica sembrava normale he lo facesse anche a me, ma siccome ho letto in giro di monitor 1920*1200 che non superano i 1600*1200 (VESA) in modalità analogica, volevo esser sicuro prima dell'acquisto.

berto1886
09-10-2009, 13:42
Scusa brillo, non voglio mettere in dubbio la tua parola: ma l'hai provato ho parli per logica?

N.B. A rigor di logica sembrava normale he lo facesse anche a me, ma siccome ho letto in giro di monitor 1920*1200 che non superano i 1600*1200 (VESA) in modalità analogica, volevo esser sicuro prima dell'acquisto.

a 1680x1050 di sicuro ci arrivi con l'analogico... oltre nn so...

futu|2e
09-10-2009, 14:59
Non ha senso che un monitor con entrata VGA non supporti la risoluzione nativa
attraverso questo tipo di connesione, vi pare?

Serpiko
09-10-2009, 15:30
Non ha senso che un monitor con entrata VGA non supporti la risoluzione nativa
attraverso questo tipo di connesione, vi pare?

Secondo me dipende anche dalla qualità del cavo e dalla lunghezza. Credo che un normale cavo VGA abbia in ogni caso un limite di risoluzione che spesso su monitor da 26" e con cavi di bassa qualità forse non sono raggiungibili.

futu|2e
09-10-2009, 15:35
Sono sicuro che ci sia un limite, ma ripeto, sarebbe stupido da parte dei
creatori di tali monitor fornire la porta VGA graficamente non nativa.

Appena mi arriva il t260 farò un test.

Motenai78
09-10-2009, 16:27
Secondo lo standard, riassunto su Wikipedia alla voce VGA (http://it.wikipedia.org/wiki/Video_Graphics_Array) il massimo è QXGA (2048*1536) ad 85Hz lo aggiungo io che da qualche pizzo l'ho letto.

Quindi come numero di pixel, che dovrebbe a rigor di logica esser vincolato alla banda passante, ci siamo.

Il problema è che 1920*1200 è fuori standard*, indi ipotizzo che stiamo nelle mani di chi fà il pannello.
Un HansG da 28'' (di cui non ricordo la sigla, ma con thread ufficiale HU) per esempio si ferma a 1600*1200, mentre un LG (V23 non mi ricordo il resto) di un mio amico ci và anche in analogico (m'ha fatto il favore di provarlo :P).

L'ipotesi qualità del cavo non è da scartare, ma se si usa quello del monitor stesso sarebbe "carino" che sia abbastanza "buono" da reggere tale res. (e Samsung non mi pare così "purciara")
Certo che se lo provate stò più tranquillo :P (anche se tranquillo a Roma ha fatto una brutta fine! :D :D)

Grazie a tutti dell'interessamento....penso che lo prenderò (è quello citato in offerta al supermercato xD che il mi babbo con la tesserea dovrebbe avere un ulteriore sconto)

*oltra alla tabella nella pagina linkata, in quest'altra (http://it.wikipedia.org/wiki/Risoluzioni_standard#Tipi_di_interfacce_video_per_PC) sì può vedere in tabella come il WUXGA (fratello cicciotto del UXGA, ben noto come 1600*1200) non appartenga allo standar VESA VGA, ma bensì a DVI Single Link.

IL brillo
09-10-2009, 17:08
Secondo lo standard, riassunto su Wikipedia alla voce VGA (http://it.wikipedia.org/wiki/Video_Graphics_Array) il massimo è QXGA (2048*1536) ad 85Hz lo aggiungo io che da qualche pizzo l'ho letto.

Quindi come numero di pixel, che dovrebbe a rigor di logica esser vincolato alla banda passante, ci siamo.

Il problema è che 1920*1200 è fuori standard*, indi ipotizzo che stiamo nelle mani di chi fà il pannello.
Un HansG da 28'' (di cui non ricordo la sigla, ma con thread ufficiale HU) per esempio si ferma a 1600*1200, mentre un LG (V23 non mi ricordo il resto) di un mio amico ci và anche in analogico (m'ha fatto il favore di provarlo :P).

L'ipotesi qualità del cavo non è da scartare, ma se si usa quello del monitor stesso sarebbe "carino" che sia abbastanza "buono" da reggere tale res. (e Samsung non mi pare così "purciara")
Certo che se lo provate stò più tranquillo :P (anche se tranquillo a Roma ha fatto una brutta fine! :D :D)

Grazie a tutti dell'interessamento....penso che lo prenderò (è quello citato in offerta al supermercato xD che il mi babbo con la tesserea dovrebbe avere un ulteriore sconto)

*oltra alla tabella nella pagina linkata, in quest'altra (http://it.wikipedia.org/wiki/Risoluzioni_standard#Tipi_di_interfacce_video_per_PC) sì può vedere in tabella come il WUXGA (fratello cicciotto del UXGA, ben noto come 1600*1200) non appartenga allo standar VESA VGA, ma bensì a DVI Single Link.
le conclusioni da te raggiunte sono tutte giuste. No non lo posso provare, ma a rigor di logica, come dici tu e qualcun altro dovrebbe andare senza problemi, è prima di tutto un monitor, figurati se un monitor non riesca a gestire sulla vga quella risoluzione. Anche se come dici tu, tranquillo ha fatto una brutta fine...

raycharles
09-10-2009, 19:32
Se può essere d' aiuto, io tengo il muletto collegato ad un T240HD in VGA e la risluzione massima è 1920x1200 (pilotata da una grafica integrata Intel su G31).

ermyluc
09-10-2009, 20:50
Ciao ragazzi!
Sto cercando un monitor da mettere in cucina e dato che posseggo già un ottimo 2032MW avrei pensato di prenderne un altro sempre Samsung che perà abbia la particolarità di essere attaccato mediante staffa VESA a parete...
Inoltre gradirei un decoder digitale terrestre integrato, che non abbia lo schermo lucido e ...ultima richiesta.....che si veda discretamente!

Saluti!

IL brillo
09-10-2009, 21:41
Ciao ragazzi!
Sto cercando un monitor da mettere in cucina e dato che posseggo già un ottimo 2032MW avrei pensato di prenderne un altro sempre Samsung che perà abbia la particolarità di essere attaccato mediante staffa VESA a parete...
Inoltre gradirei un decoder digitale terrestre integrato, che non abbia lo schermo lucido e ...ultima richiesta.....che si veda discretamente!

Saluti!
questo ha il digitale, si vede discretamente, il pannello è opaco, ma non supporta lo standard vesa :asd:

mich3le86
09-10-2009, 21:57
questo ha il digitale, si vede discretamente, il pannello è opaco, ma non supporta lo standard vesa :asd:

direi che si vede più che discretamente...;):p

i'm pignolo! :O

ermyluc
09-10-2009, 21:59

...."questo" quale?

T260/T240, T260HD/T240HD --- T200, T200HD

Motenai78
09-10-2009, 22:09
Se può essere d' aiuto, io tengo il muletto collegato ad un T240HD in VGA e la risluzione massima è 1920x1200 (pilotata da una grafica integrata Intel su G31).

Questo volevo sentire ^^ (non penso che cambi rispetto al 260).

Alle brutte gli ri-arrocco il notebook col PC di sorema (suo ex-pc cambiato per...non sò perchè, sono solo fatti suoi -.-) e gli metto una schedaccia purché abbia il DVI. ;)

Grazie belli!

Motenai78
09-10-2009, 22:11

Questo volevo sentire ^^ (non penso che cambi rispetto al 260).

Alle brutte gli ri-arrocco il notebook col PC di sorema (suo ex-pc cambiato per...non sò perchè, sono solo fatti suoi -.-) e gli metto una schedaccia purché abbia il DVI. ;)

Grazie belli!

@ermyluc: eran un po di post che si parlava del T260HD, deduco che citassero questo.

IL brillo
09-10-2009, 22:21
direi che si vede più che discretamente...;):p

i'm pignolo! :Osi concordo :D

...."questo" quale?

T260/T240, T260HD/T240HD --- T200, T200HD
tutte le versioni hd ovviamente -.-, le lisce sono solo monitor

rafpigna
10-10-2009, 08:59
In un momento di "acquisto compulsivo" mentre ero al Mediaworld ho comprato un Samsung 2333

Ora ho visto il 260.....

Sono in tempo per la sostituzione... visto che costa circa 100€ in più.. che dite? mi conviene?

Che io sappia MW non "rimborsa" il prodotto ma consente un nuovo acquisto (qualcuno mi smentisca please :D ) e loro li hanno solo in 260HD ossia quello con la TV integrata.

Io la TV non la guardo :D che "svantaggi" avrei rispett ad un 260 liscio? :stordita:

IL brillo
10-10-2009, 09:53
In un momento di "acquisto compulsivo" mentre ero al Mediaworld ho comprato un Samsung 2333

Ora ho visto il 260.....

Sono in tempo per la sostituzione... visto che costa circa 100€ in più.. che dite? mi conviene?

Che io sappia MW non "rimborsa" il prodotto ma consente un nuovo acquisto (qualcuno mi smentisca please :D ) e loro li hanno solo in 260HD ossia quello con la TV integrata.

Io la TV non la guardo :D che "svantaggi" avrei rispett ad un 260 liscio? :stordita:

che ti costa di più.

Laughing Man
10-10-2009, 20:44
Salve a tutti, tre giorni fa qui a Torino hanno staccato definitivamente la tv analogica e ridistribuito le frequenze per la tv digitale. Ho dovuto risintonizzare completamente i canali digitali e ripristinRe l'elenco dei preferiti. Fin qui tutto ok, se non fosse che da tre giorni sta dannata tv non fa altro che dare problemi... In pratica tutto è cominciato quando dieci minuti dopo aver serrato tutto mi sono dovuto allontanare ed ho spento la tv.. Torno, riaccendo e vedo che mi fa vedere la tv ma non dalla lista canali preferiti, vado per settarla pensando as unadimenticanza e vedo che mi dice che non c'è alcun canale nell' elenco preferiti, li risetto, spengo... Torno, accendo, spariti di nuovo!
Mi incazzo, risetto, spengo, torno, riaccendo, spariti! Continuo così per un paio di giorni finchè oggi non mi viene la geniale idea di effettuare un reset pensando di risolvere.. Risultato? Adesso non solo non mi ricorda i preferiti ma addirittura mi dimentica quasi tutti i canali che aveva precedentemente sintonizzato lasciandomi solo alcuni canali a random! Ora non è che sono incazzato... Di più! Per farvi un esempio sono venuto in camera mia per vedere la partita premo 1 e mi risponde che sull'1 non c'è alcun canale memorizzato! E devo risintonizzare! Quello che non ho capito poi è perchè nella lista canali alcuni canali presentano un flag giallo vicino e non ho nè idea di cosa significhi nè idea di come si metta il flag...
Qualche idea su cosa potrei fare? Tenete conto che fino a tre giorni fa' era perfetta!

Aki11
11-10-2009, 17:26
Salve a tutti, tre giorni fa qui a Torino hanno staccato definitivamente la tv analogica e ridistribuito le frequenze per la tv digitale. Ho dovuto risintonizzare completamente i canali digitali e ripristinRe l'elenco dei preferiti. Fin qui tutto ok, se non fosse che da tre giorni sta dannata tv non fa altro che dare problemi... In pratica tutto è cominciato quando dieci minuti dopo aver serrato tutto mi sono dovuto allontanare ed ho spento la tv.. Torno, riaccendo e vedo che mi fa vedere la tv ma non dalla lista canali preferiti, vado per settarla pensando as unadimenticanza e vedo che mi dice che non c'è alcun canale nell' elenco preferiti, li risetto, spengo... Torno, accendo, spariti di nuovo!
Mi incazzo, risetto, spengo, torno, riaccendo, spariti! Continuo così per un paio di giorni finchè oggi non mi viene la geniale idea di effettuare un reset pensando di risolvere.. Risultato? Adesso non solo non mi ricorda i preferiti ma addirittura mi dimentica quasi tutti i canali che aveva precedentemente sintonizzato lasciandomi solo alcuni canali a random! Ora non è che sono incazzato... Di più! Per farvi un esempio sono venuto in camera mia per vedere la partita premo 1 e mi risponde che sull'1 non c'è alcun canale memorizzato! E devo risintonizzare! Quello che non ho capito poi è perchè nella lista canali alcuni canali presentano un flag giallo vicino e non ho nè idea di cosa significhi nè idea di come si metta il flag...
Qualche idea su cosa potrei fare? Tenete conto che fino a tre giorni fa' era perfetta!

Anch'io vivo a Torino ed ho lo stesso identico problema con un T200HD. Inizialmente pensavo che fosse un problema riguardante l'hardware ma, visto che anche tu hai il mio medesimo problema, mi è venuto in mente il fatto che vi possa essere un errore nell'aggiornamento del software, essendo stato aggiornato lo stesso in cui tutto è andato in palla. Il flag giallo penso che appaia quando un canale viene sintonizzato automaticamente dallo schermo senza un nostro comando, come quando un canale non era più visibile ed appariva un "X" rossa difianco (penso sia una modifica del software). Detto ciò penso che l'unica soluzione sia aspettare un nuovo aggiornamento (o se vi fosse un modo di tornare alla vecchia versione del software sarebbe meglio), ma fino ad allora mi sa che non si può far nulla. Spero che il problema si risolva al più presto.

Laughing Man
11-10-2009, 17:30
Anch'io vivo a Torino ed ho lo stesso identico problema con un T200HD. Inizialmente pensavo che fosse un problema riguardante l'hardware ma, visto che anche tu hai il mio medesimo problema, mi è venuto in mente il fatto che vi possa essere un errore nell'aggiornamento del software, essendo stato aggiornato lo stesso in cui tutto è andato in palla. Il flag giallo penso che appaia quando un canale viene sintonizzato automaticamente dallo schermo senza un nostro comando, come quando un canale non era più visibile ed appariva un "X" rossa difianco (penso sia una modifica del software). Detto ciò penso che l'unica soluzione sia aspettare un nuovo aggiornamento (o se vi fosse un modo di tornare alla vecchia versione del software sarebbe meglio), ma fino ad allora mi sa che non si può far nulla. Spero che il problema si risolva al più presto.

Quindi hai il mio stesso problema? Vuoi dire che è uscita una versione aggiornata del firmware lo stesso giorno e che è lei la causa? C'è un modo per vedere quando è stato aggiornato l'ultima volta? Tu che firmware hai? Cmq possibile che ripristinandolo ai valori di fabbrica il monitor si comporti ancora peggio??? Non dovrebbe aver resettato anche il firmware?? Qualcuno sa se c'è una procedura di ripristino più efficace??

Aki11
11-10-2009, 17:45
Quindi hai il mio stesso problema? Vuoi dire che è uscita una versione aggiornata del firmware lo stesso giorno e che è lei la causa? C'è un modo per vedere quando è stato aggiornato l'ultima volta? Tu che firmware hai? Cmq possibile che ripristinandolo ai valori di fabbrica il monitor si comporti ancora peggio??? Non dovrebbe aver resettato anche il firmware?? Qualcuno sa se c'è una procedura di ripristino più efficace??
Il software è il : T-TMDEUC-1003
il firmware è il: T-EMMA2DEUB-0106
è stato aggiornato lo stesso giorno del software, ovvero il 9/10/2009 (dal menu, per vedere la data di aggiornamento, basta che vai in impostazioni -> sistema -> Aggiornamento Software -> informazioni sul Software e, digitando col destro sul software, ti dovrebbe apparire la data di aggiornamento).

Laughing Man
11-10-2009, 17:57
Il software è il : T-TMDEUC-1003
il firmware è il: T-EMMA2DEUB-0106
è stato aggiornato lo stesso giorno del software, ovvero il 9/10/2009 (dal menu, per vedere la data di aggiornamento, basta che vai in impostazioni -> sistema -> Aggiornamento Software -> informazioni sul Software e, digitando col destro sul software, ti dovrebbe apparire la data di aggiornamento).

Il firmware è lo stesso!

T-EMMA2DEUB-0106

Il software però è il T-TMZLDEUC-1000 ed è stato aggiornato il 5 novembre 2008

A sto punto domani chiamo la Samsung e chiedo cosa posso fare.. se ci fosse una procedura di ripristino di emergenza... :muro:

Tu esattamente che problema hai?

waikiki
11-10-2009, 18:04
Ciao ragazzi per passaggio forzato al DT devo regalare ai miei un tv di piccola taglia 20' circa che verrebbe utilizzato per 2-3 ore la sera e un'oretta la mattina per vedere i canali del DT , deve sostituire il loro vecchio tv senza dt.Che tv mi consigliate?
Vorrei qualcosa di affidabile nel tempo ma non molto costoso.
Ho intravisto un tv Sansui 19' TVL1945 Combo DVD a 199 euro.ù
Cmq dove dovrei prenderlo il samsung?
il fatto che il T200HD abbia una risoluzione non televisiva che problemi può creare?
Ci sono alternative valide?

Laughing Man
11-10-2009, 18:08
Qualcun'altro ha un problema simile??

Possibile che sia proprio un problema di firmware? E' strano dato che sono in molti ad avere lo stesso firmware senza problemi... inoltre il mio software è abbastanza vecchiotto e non mi trova alcun aggiornamento via etere...

Booooooh!

E' mooolto strano dato che abbiamo software diversi, che il mio non si è aggiornato lo stesso giorno ma che addirittura il mio abbia un software datato 2008... come mai allora bbiamo lo stesso problema??? Solo perchè viviamo a Torino ed hanno effettuato il passaggio al digitale hanno deciso di non funzionare più??

Aki11
11-10-2009, 18:37
Tu esattamente che problema hai?
come ho già detto ho il tuo stesso problema e, soprattutto, si è aggravato nello stesso modo: inizialmente, ogni volta che spegnevo, i preferiti non venivano memorizzati poi, dopo aver riavviato il sistema, ed aver riaggiornato di conseguenza la lista dei canali, ogni volta che lo spengo i canali scompaiono magicamente e devo risintonizzarli ogni volta

E' mooolto strano dato che abbiamo software diversi, che il mio non si è aggiornato lo stesso giorno ma che addirittura il mio abbia un software datato 2008... come mai allora bbiamo lo stesso problema??? Solo perchè viviamo a Torino ed hanno effettuato il passaggio al digitale hanno deciso di non funzionare più??

potrebbe anche darsi che una frequenza faccia andare in palla tutto, ma non mi spiego allora perchè soltanto sui nostri.

Laughing Man
11-10-2009, 18:39
Mapporc!!!! Se solo trovassimo una costante... :muro:

Nessun'altro ha lo stesso problema???

Boh, domani li chiamo e vedo che mi dicono dal centro assistenza!

3DMark79
12-10-2009, 01:34
Ragazzi ho passato il mio amato T240HD a mia sorella visto che non usavo molto la TV ed ho preso uno spettacolare HP 2309m 16:9 e devo dire che l'immagine di quest'ultimo è sicuramente superiore.:sofico:

Laughing Man
12-10-2009, 10:02
Ho chiamato l'assistenza.. non mi hanno saputo dire ancora nulla.. devo aspettare la chiamata del tecnico, quando saprò qualcosa la posto.

berto1886
12-10-2009, 10:08

ce la fà qualsiasi vga (o quasi) a tenere quella risoluzione

rafpro
12-10-2009, 10:48
sul mio 240HD ho provato ad andare in sistema informzioni software e ce ne era uno di default (1000) e il 1004 ....ho provato a mettere questo che era piu aggiornato ma ora si accende e si spegne...il modalita dvi e tv analogica funziona tutto ok ma in digitale si accende dopo 3 secondi si spegne poi si riaccende poi si rispegne ...fa cosi all'infinito ho provato anche a staccare la corrente ...che devo fare? non c'e' un modo x resettarlo via hardware? via software e' impossibile perche' il menu' digitale in 3 secondi non fai in tempo nemmeno ad aprirlo .....help me! o devo chiamare l'assistenza?

rafpro
12-10-2009, 11:58
sul mio 240HD ho provato ad andare in sistema informzioni software e ce ne era uno di default (1000) e il 1004 ....ho provato a mettere questo che era piu aggiornato ma ora si accende e si spegne...il modalita dvi e tv analogica funziona tutto ok ma in digitale si accende dopo 3 secondi si spegne poi si riaccende poi si rispegne ...fa cosi all'infinito ho provato anche a staccare la corrente ...che devo fare? non c'e' un modo x resettarlo via hardware? via software e' impossibile perche' il menu' digitale in 3 secondi non fai in tempo nemmeno ad aprirlo .....help me! o devo chiamare l'assistenza?

cioe 'e assurdo si accende 3 secondi e si spegne non so che fare

Laughing Man
12-10-2009, 12:14
Ok mi ha chiamato il tecnico e mi ha rivelato che questo mio problema lo stanno avendo moltissimi monitor samsung a Torino da quando hanno effettuato lo switch al digitale.. dovrebbero risolvere tutto in un paio di settimane rilasciando un aggiornamento.

Il tecnico mi ha rivelato una procedura di emergenza che potrebbe essere utile un pò a tutti, serve per poter vedere il menù nascosto che permette il ripristino allo stato di fabbrica del prodotto.

Si deve effettuare a MONITOR SPENTO

Si devono premere in rapida sequenza i tasti

INFO MENU MUTE e POWER

Si dovrebbe accendere con un menù, se ciò non avviene spegnere il monitor e riprovare.

Mi ha inoltre detto che per il momento potrei "fissare" il problema facendo effettuare una ricerca canali e STACCANDO l'antenna dal televisore quando giunto intorno al 50esimo canale.

Per ora ho solo effettuato il ripristino ed effettuato una nuova scansione, magari si risolve.. mò provo.. se non dovesse andare riproverò questa volta staccando l'antenna come suggerito...

Ad ogni modo mi ha assicurato che è un problema temporaneo e risolvibile con un semplice aggiornamento.

Speriamo presto... :rolleyes:

Laughing Man
12-10-2009, 12:39
Ok mi ha chiamato il tecnico e mi ha rivelato che questo mio problema lo stanno avendo moltissimi monitor samsung a Torino da quando hanno effettuato lo switch al digitale.. dovrebbero risolvere tutto in un paio di settimane rilasciando un aggiornamento.

Il tecnico mi ha rivelato una procedura di emergenza che potrebbe essere utile un pò a tutti, serve per poter vedere il menù nascosto che permette il ripristino allo stato di fabbrica del prodotto.

INFO MENU MUTE e POWER

Si dovrebbe accendere con un menù, se ciò non avviene spegnere il monitor e riprovare.

Mi ha inoltre detto che per il momento potrei "fissare" il problema facendo effettuare una ricerca canali e STACCANDO l'antenna dal televisore quando giunto intorno al 50esimo canale.

Per ora ho solo effettuato il ripristino ed effettuato una nuova scansione, magari si risolve.. mò provo.. se non dovesse andare riproverò questa volta staccando l'antenna come suggerito...

Ad ogni modo mi ha assicurato che è un problema temporaneo e risolvibile con un semplice aggiornamento.

Allora, ho provato senza staccare l'antenna ed il problema non si è risolto, poi ho provato come suggerito, staccando l'antenna giunto intorno al canale 50 della ricerca canali ed il problema sembra essersi miracolosamente risolto, almeno per ora... ;)
Addirittura mi ricorda i preferiti...

Speriamo risolvano al più presto con qualcosa di meno artigianale...

cuthbert
12-10-2009, 12:49

Ciao, grazie per le info, anche io ho il tuo stesso noioso problema...stasera proverò certamente il tuo metodo, ma se nel frattempo hai notizie nuove postale qui che saranno sicuramente gradite! ;)

mich3le86
12-10-2009, 14:49
Ragazzi ho passato il mio amato T240HD a mia sorella visto che non usavo molto la TV ed ho preso uno spettacolare HP 2309m 16:9 e devo dire che l'immagine di quest'ultimo è sicuramente superiore.:sofico:
dici sul serio? Ti prego potresti essere più preciso su che cosa preferisci dell'hp rispetto al samsung?

Ragazzi ho bisogno di aiuto: il mio rivenditore ha ordinato un samsung t240hd, ma si tratta della versione senza decoder HD, dice che non ha modo di sapere prima di vederlo con i suoi occhi se monta un decoder hd o meno.
Come posso fare per essere sicuro di averne uno con decoder hd? Da dove posso comprarlo? Per i centri commerciali inizio a non vederne più oramai...

Laughing Man
12-10-2009, 14:56
dici sul serio? Ti prego potresti essere più preciso su che cosa preferisci dell'hp rispetto al samsung?

Ragazzi ho bisogno di aiuto: il mio rivenditore ha ordinato un samsung t240hd, ma si tratta della versione senza decoder HD, dice che non ha modo di sapere prima di vederlo con i suoi occhi se monta un decoder hd o meno.
Come posso fare per essere sicuro di averne uno con decoder hd? Da dove posso comprarlo? Per i centri commerciali inizio a non vederne più oramai...

Ehm... non vorrei dire un emerita cazzata ma il T240HD, se non ha subito una modifica a me sconosciuta, NON ha affatto un decoder HD... :rolleyes:

mich3le86
12-10-2009, 15:03
originariamente no, ma le versioni prodotte da Aprile 2009 in poi montano decoder HD ;)

Corona-Extra
12-10-2009, 15:05
non ho capito bene la storia dei nuovi modelli con decoder hd...

all ipercoop avevano il t240hd ma con un seriale completamente diverso dai 2 mostrati diverse pagine fa...

per non rischiare ho preso il 2370hd (che tra l altro costava meno) cmq sono curioso di capire questa cosa dei due tipi di decoder...

qlc può fare chiarezza?

grazie

Aki11
12-10-2009, 16:36
Allora, ho provato senza staccare l'antenna ed il problema non si è risolto, poi ho provato come suggerito, staccando l'antenna giunto intorno al canale 50 della ricerca canali ed il problema sembra essersi miracolosamente risolto, almeno per ora... ;)
Addirittura mi ricorda i preferiti...

risolto anch'io staccando l'antenna. Grazie mille, mi hai risparmito una noiosissima telefonata °A°

mich3le86
12-10-2009, 22:37
non ho capito bene la storia dei nuovi modelli con decoder hd...

all ipercoop avevano il t240hd ma con un seriale completamente diverso dai 2 mostrati diverse pagine fa...

per non rischiare ho preso il 2370hd (che tra l altro costava meno) cmq sono curioso di capire questa cosa dei due tipi di decoder...

qlc può fare chiarezza?

grazie

posto un link di qualche pagina fa, dovrebbe essere chiarificatore:
Ora vi spiego come stanno veramente le cose sull'argomento decoder TV SD/HD integrato.

1) A partire da Marzo/Aprile 2009 la Samsung ha iniziato la produzione di una nuova serie di T2X0HD. La differenza sostanziale sta nel decoder TV interno. Prima della data sopra citata i MonitorTV supportavano solo il segnale SD-MPEG2. Dopo anche quello HD-MPEG4.

2) L'unico modo per distinguere le due versioni è quella di chiedere al negoziante l'identificativo del modello:

T240HD (vecchia serie) LS24TDDSUV/EN
T240HD (nuova__serie) LS24TDVSUV/EN

come potete notare la differenza nel codice sta nella lettera "V" che sostituisce la "D".

Ieri infatti sono stato presso una nota catena di elettronica (esploratore veneziano del 1200 ). Li ho acquistato il T240HD (299 Euro) verificando la sigla che vi dicevo, quindi quella con la "V". Risultato? Tutto come previsto! Arrivato a casa ho controllato la data di costruzione: "July 2009". Poi mi sono sintonizzato su RaiHD e qui non mi e' apparso il messaggio "Segnale HD non supportato", ma "Servizio non disponibile". Evidentemente la Rai in questo periodo non sta trasmettendo nulla.
Per completezza d'informazione il mio T240HD è "Made in Hungary" e all'interno non è presente il cavo maschio-maschio DVI ma quello VGA . Pazienza, non si può avere tutto dalla vita! Sottolineo il fatto che l'importatore ufficiale del MonitorTV che ho preso è Samsung Italia, quindi non è d'importazione parallela.

Spero di essere stato utile!

Bye

detto ciò, ragazzi ho bisogno di aiuto: il mio rivenditore ha ordinato un samsung t240hd, ma si tratta della versione senza decoder HD, dice che non ha modo di sapere prima di vederlo con i suoi occhi se monta un decoder hd o meno.
Come posso fare per essere sicuro di averne uno con decoder hd? Da dove posso comprarlo? Per i centri commerciali inizio a non vederne più oramai.

PS:Ragazzi ho passato il mio amato T240HD a mia sorella visto che non usavo molto la TV ed ho preso uno spettacolare HP 2309m 16:9 e devo dire che l'immagine di quest'ultimo è sicuramente superiore.:sofico:
potresti essere più preciso su che cosa preferisci dell'hp rispetto al samsung?:help:
grazie in anticipo! :)

Grendel205
12-10-2009, 23:23
Signori una domanda flash, perdonatemi se l'avete già sentita n volte ma 405 pagine di thread sono troppe da spulciare:

Sul sito e brochure Samsung del T26HD si parla di connettività USB: è un errore o mi sono perso qualcosa?

Grazie...

Corona-Extra
12-10-2009, 23:44
@mich3le86

quei due sono proprio i seriali a cui mi riferivo...

nel t240hd esposto non combaciava nemmeno un carattere...

mich3le86
13-10-2009, 00:10
@mich3le86

quei due sono proprio i seriali a cui mi riferivo...

nel t240hd esposto non combaciava nemmeno un carattere...

come fai ad essere sicuro che sono quei 2 i seriali a cui ti riferivi se non combacia nessun carattere?

3DMark79
13-10-2009, 00:21
PS:
potresti essere più preciso su che cosa preferisci dell'hp rispetto al samsung?:help:
grazie in anticipo! :)

Ciao, l'ho preferito sia per colori vivi, nitidezza, luminoso e brillantezza dell'immagine dovuta comunque anche al pannello BrightView "lucido"...sembra quasi che le immagini escano dal monitor.
Hai presente i monitor Apple "I-mac" beh simile e per me non a nulla a che invidiare. Ovviamente devono piacere i monitor lucidi e vedere anche come è posizionato il monitor rispetto alla finestra o luce che sia per evitare i riflessi nella stanza.;)
E magari quando avrò qualcosina di soldi e si abbasserano i prezzi prenderò un bel decoder digitale terrestre HD con uscita HDMI così potro collegarlo, come mi hanno anche fatto vedere al centro commerciale con Sky HD...spettacolo! :)

rafpigna
13-10-2009, 00:23
Ciao a tutti
scusate il piccolo semi-OT ma non trovando una discussione specifica sul mio monitor, posto qui visto che stiamo parlando più o meno della stessa serie.

Ho comprato un SyncMaster 2333 da appunto 23 pollici.

collegato tramite cavo DVI alla mia GTX260... tutto bene tranne per una cosa:

Quando accendo il pc praticamente rimane nero con il led di accensione che lampeggia e rimane nero fino a quando non arriva alla schermata di login di windows vista!

Praticamente per tutta la parte di bios e boot non vedo niente, come se non ricevesse segnale.

Sapete come mai e come posso risolvere?

Grazie

jollyplus
13-10-2009, 09:42
qualche possessore di t260hd potrebbe indicarmi coma ha impostato i parametri relativi alla nitidezza, contrasto e luminosità. Grazie

Corona-Extra
13-10-2009, 11:11
come fai ad essere sicuro che sono quei 2 i seriali a cui ti riferivi se non combacia nessun carattere?

forse non mi sono spiegato bene...

cmq nel modello esposto mi aspettavo di trovare uno dei due codici postati per capire se aveva o no il sintonizzatore hd...

purtroppo nel modello esposto il codice era completamente diverso....

raycharles
13-10-2009, 11:39
forse non mi sono spiegato bene...

cmq nel modello esposto mi aspettavo di trovare uno dei due codici postati per capire se aveva o no il sintonizzatore hd...

purtroppo nel modello esposto il codice era completamente diverso....

Ciao con-cittadino, il monitor presenta sul lato posteriore 2 codici differenti: il product code e il serial number, posti su 2 sticker differenti; il codice per identificare l' ultima "revisione" col tuner HD è il product code. ;)

songoku41983
13-10-2009, 11:44
ho il smt260 hd , è meglio collegarlo al pc con hdmi o dvi? e quale è la sua freq di aggiornamento? a me da 60hz... o è anche di piu?

rafpigna
13-10-2009, 11:52
Ciao a tutti
scusate il piccolo semi-OT ma non trovando una discussione specifica sul mio monitor, posto qui visto che stiamo parlando più o meno della stessa serie.

Ho comprato un SyncMaster 2333 da appunto 23 pollici.

collegato tramite cavo DVI alla mia GTX260... tutto bene tranne per una cosa:

Quando accendo il pc praticamente rimane nero con il led di accensione che lampeggia e rimane nero fino a quando non arriva alla schermata di login di windows vista!

Praticamente per tutta la parte di bios e boot non vedo niente, come se non ricevesse segnale.

Sapete come mai e come posso risolvere?

Grazie

ma sono solo io ad avere questo problema? :confused:

pacaldi
13-10-2009, 13:52
La prossima settimana dovrei ritirare il mio Samsung T240HD!
Vi dico la verità non sono convintissimo...
1. Questo modello è uscito di produzione:confused: A breve ci sarà un modello nuovo:confused:
2. La risoluzione 1920 x 1200 che fine farà? Rimarrà comunque o la 1080 sarà lo standard futuro:confused:

Vorrei sentire la vostra...

berto1886
13-10-2009, 14:32

INFO MENU MUTE e POWER

ottimo grazie

songoku41983
13-10-2009, 15:04
ho il smt260 hd , è meglio collegarlo al pc con hdmi o dvi? e quale è la sua freq di aggiornamento? a me da 60hz... o è anche di piu?

Lo collegate come voi? e nelle impostazioni lo tenete come? intendo standard, dinamico film? definizione ecc..... dai su un pò di aiutooooooooooo.....

Corona-Extra
13-10-2009, 16:52
ma sono solo io ad avere questo problema? :confused:

pure io con il pc connesso tramite hdmi non vedo il bios...

credo che sia un problema non risolvibile.

songoku41983
13-10-2009, 17:00
pure io con il pc connesso tramite hdmi non vedo il bios...

credo che sia un problema non risolvibile.

Io con il 260hd lo vedo il bios e sono tramite hdmi.... te cosa metti come impostazioni colore, standard dinamico o film?

rafpigna
13-10-2009, 17:12
Ho risolto :)

In pratica la scheda video ha due connettori dvi

Io avevo messo il samsung sul connettore 2 e il vecchio 20" sul connettore 1 in modo da avere un dual monitor.

Mi sono accorto che all'accensione del pc il bios e tutto l'avvio venivano visualizzati solo sullo schermo collegato al connettore 1.
Invertite le connessioni ora si vede perfettamente tutto l'avvio sul nuovo monitor :D

songoku41983
13-10-2009, 17:46
come si fa a scegliere se vedere italia 1 in digitale o in analogico?

Snake156
13-10-2009, 18:34

devi switchare tra tv analogica e digitale...in pratica premi il tasto tv/dtv e scegli se vedere l'analogica o la digitale

Corona-Extra
13-10-2009, 18:59
Io con il 260hd lo vedo il bios e sono tramite hdmi.... te cosa metti come impostazioni colore, standard dinamico o film?

forse dipende dal fatto che uso un portatile con uscita hdmi e quindi sul portatile il monitor principale è sempre quello integrato..

cmq uso le impostazioni standard con piccole modifiche

carlo2003beta
14-10-2009, 02:17

Una volta memorizzati i canali in automatico analogici e digitali premendo, ad esempio, il bottone "6" vai su Italia1 in digitale. Se lo ripremi vai su Italia1 in analogico. Se lo ripremi ancora torni su Italia1 in digitale e così via.

Paolostef
14-10-2009, 08:17
Ciao,
ho comprato da 2 giorni il T240HD e ho riscontrato due difetti alquanto fastidiosi
1 in modalità pc sento un fischio dalle casse per cui devo togliere il suono con MUTE
2 In ogni modalità se abbasso il volume sento un rumore tipo ronzio meccanico venire da dietro il monitor.
quindi soprattutto di sera/notte quando voglio vedermi un film abbasso il volume in modo da sentire, ma si sente anche il ronzio.
Ho localizzato il rumore nella parte alta posteriore del monitor laddove c'è una fessura orizzontale.

Questi rumori/fischi/fruscii li riscontrate anche voi? O è un difetto di fabbrica?

grazie,

Paolo

songoku41983
14-10-2009, 08:30
Ciao,
ho comprato da 2 giorni il T240HD e ho riscontrato due difetti alquanto fastidiosi
1 in modalità pc sento un fischio dalle casse per cui devo togliere il suono con MUTE
2 In ogni modalità se abbasso il volume sento un rumore tipo ronzio meccanico venire da dietro il monitor.
quindi soprattutto di sera/notte quando voglio vedermi un film abbasso il volume in modo da sentire, ma si sente anche il ronzio.
Ho localizzato il rumore nella parte alta posteriore del monitor laddove c'è una fessura orizzontale.

Questi rumori/fischi/fruscii li riscontrate anche voi? O è un difetto di fabbrica?

grazie,

Paolo

io col t260 non ho niente

Laughing Man
14-10-2009, 09:37
Ciao,

grazie,

Paolo

Ho il tuo stesso problema.. temo siano proprio così...

songoku41983
14-10-2009, 10:29
IL T260HD cmq è uno spettacolo... la definizione delle immagini è incredibile e poi è un 26".... e con la 275 gtx@285 e il 920 oc va da dio qualsiasi gioco a 1920x1200... almeno quelli che ho provato fino ad ora..... batman è uno spettacolo con questo monitor... prima avevo un 22" ma non c'è confronto

berto1886
14-10-2009, 11:31
Ciao,

grazie,

Paolo

ho il t200hd e nn fa nessun ronzio ne dalle casse del dal monitor stesso...

Paolostef
14-10-2009, 12:35
ho il t200hd e nn fa nessun ronzio ne dalle casse del dal monitor stesso...

mmmhhhhh.....non so bisognerebbe capire se è un problema esclusivo del T240HD o se mi è capitato un pezzo difettoso come quello di Laughing Man.
Non vorrei inscatolare tutto, riportarlo da mediaworld e farmelo sostituire con uno uguale che presenta gli stessi difetti e magari ha anche qualche pixel bruciato.
Non so, di fatto quel ronzio per me è fastidioso.

Sarebbe interessante avere il parere di più persone.

IL brillo
14-10-2009, 12:39
mmmhhhhh.....non so bisognerebbe capire se è un problema esclusivo del T240HD o se mi è capitato un pezzo difettoso come quello di Laughing Man.
Non vorrei inscatolare tutto, riportarlo da mediaworld e farmelo sostituire con uno uguale che presenta gli stessi difetti e magari ha anche qualche pixel bruciato.
Non so, di fatto quel ronzio per me è fastidioso.

Sarebbe interessante avere il parere di più persone.

te ne dimenticherai tra un mesetto, e non ci farai più caso, o ti renderai conto che le casse interne fanno cagare e gli collegherai delle casse esterne risolvendo il problema.

songoku41983
14-10-2009, 12:42
le casse esterne si possono collegare solo con l'uscita optical?

IL brillo
14-10-2009, 12:46
le casse esterne si possono collegare solo con l'uscita optical?

no anche con l'uscita cuffie

Paolostef
14-10-2009, 12:56
te ne dimenticherai tra un mesetto, e non ci farai più caso, o ti renderai conto che le casse interne fanno cagare e gli collegherai delle casse esterne risolvendo il problema.

Ok, il fischio che esce dalle case in modalità pc è secondario.
Ma per il ronzio che viene dal monitor in ogni modalità?
Mica posso aspettare di assefuarmi!?

IL brillo
14-10-2009, 13:00
Ok, il fischio che esce dalle case in modalità pc è secondario.
Ma per il ronzio che viene dal monitor in ogni modalità?
Mica posso aspettare di assefuarmi!?

ah io mi riferivo al fischio, che ho anche io (almeno credo, all'inizio lo avevo, ma solo ogni tanto) del ronzio non so niente.

Paolostef
14-10-2009, 13:17
ah io mi riferivo al fischio, che ho anche io (almeno credo, all'inizio lo avevo, ma solo ogni tanto) del ronzio non so niente.

Ah, quindi tu hai un T240HD e non senti il ronzio quando in modalità tv abbassi il volume?
Così, se mi confermi questa cosa, so che non è un difetto tipico e vado a farmelo cambiare.
Per esempio sembra che il fischio delle casse riguardi tutti i monitor, ma a quello c'è rimedio.

raycharles
14-10-2009, 13:32
Se intendi un ronzio che non esce dal flusso audio delle casse, ma proviene fisicamente dal monitor, probabilmente è l' inverter: mi è capitato con numerosi monitor LCD e tv LCD. Soluzione: sostituzione. ;)

Paolostef
14-10-2009, 13:36
Se intendi un ronzio che non esce dal flusso audio delle casse, ma proviene fisicamente dal monitor, probabilmente è l' inverter: mi è capitato con numerosi monitor LCD e tv LCD. Soluzione: sostituzione.

Ok grazie a tutti, risposta che cercavo! :D

IL brillo
14-10-2009, 14:04
a me nessun ronzio a volume basso, solo un sibilio basso, udibile solo con silenzio in camera, ma fastidioso, che è andato via da quando ho collegato delle casse esterne.

Paolostef
14-10-2009, 14:20
Spero che da mediaworld me lo cambino e non mi dicano di portarlo in assistenza. Piuttosto lo rendo e mi faccio fare un buono. L'ho comprato lunedi!!!!

Cmq, ho letto che con un collegamento da pc a monitor con cavo hdmi il sibilo dalle casse sparisce.

songoku41983
14-10-2009, 15:39
il mio è collegato in hdmi col pc.... ho l'uscita hdmi sulla scheda video.... è meglio il dvi dato che ho anche quella come uscita?

mich3le86
14-10-2009, 16:16
urge consiglio:
ho acquistato il t240hd dopodomani dovrebbe arrivare in negozio, il problema è che si è scoperto che la versione che arriverà non ha il decoder per canali hd (e visto quanto l'ho pagato mi piacerebbe poter usufruire pure di quello possibilmente...). Vedendomi deluso il negoziante mi ha detto che può anche restituirmi i soldi e quel t240hd se lo vende per conto suo.

Voi cosa consigliate? Me lo tengo cmq quel t240? In alternativa pensavo di buttarmi sul p2370hd che dovrebbe montare decoder di ultima generazione, ma sono molto indeciso. Qualche pagina fa addirittura qualcuno di voi ha detto che al Samsung ha preferito l'HP 2039m collegato ad un decoderHD (ma si può fare?!:eek:)...help?:help:

Dovrei usarlo prevalentemente con i blue-ray e dato che mi manca un televisore in camera pensavo già a quando sarà obbligatorio il passaggio al d.terrestre... mi ritroverei già un televisore.
(ah e per uso pc ovviamente...)

pacaldi
14-10-2009, 19:54
La prossima settimana dovrei ritirare il mio Samsung T240HD!
Vi dico la verità non sono convintissimo...
1. Questo modello è uscito di produzione? A breve ci sarà un modello nuovo?
2. La risoluzione 1920 x 1200 che fine farà? Rimarrà comunque o la 1080 sarà lo standard futuro?
3. Leggo anche della storia del rumore di fondo... Non mi piace molto :confused:

Vorrei sentire la vostra...

Paolostef
14-10-2009, 20:11
Sono andato a cambiare il T240HD e gentilmente il tizio di mediaworld me ne ha dato subito un altro. Arrivo a casa e, sorpresa sorpresa, mancava la staffa che fa da ponte tra il piedistallo e il televisore. Infatti, molto probabilmente, hanno messo nel mucchio un televisore riconsegnato per chissà quale motivo. Tanto è vero che si vedevano i graffi causati dalla staffa quando è stata tolta.
Inoltre, continua a darmi quel problema del rumore, causato proababilmente dall'inverter.
Ogni commento sulla serietà di quelli di mediaworld è superfluo.
Domani lo vado a cambiare subito! Ma con qualcos'altro.
Quindi, per esperienza personale e dando un parere puramente soggettivo, vi sconsiglio di comprarlo.

Adesso devo capire cosa prendere in alternativa.

pacaldi
14-10-2009, 22:43
Quindi, per esperienza personale e dando un parere puramente soggettivo, vi sconsiglio di comprarlo.

Adesso devo capire cosa prendere in alternativa.

Penso che hai lasciato "NON"... :D
E penso che hai fatto cambiare idea anche a me... :rolleyes:

Dobbiamo scegliere l'alternativa... :help:

Sarlacc
14-10-2009, 23:01
ciao
io sto cercando un tv lcd, e cercando ho notato una cosa strana o forse sono io che non riesco a capire dove sbaglio nel ragionamento:
il monitor Samsung T240HD si trova a circa 280 euro se non sbaglio, mentre un Tv lcd sempre della Samsung, da 22" con dvb integrato e risoluzione 1366 x 768 costa almeno 50 euro di piu'.
Se il problema e' solo nel target del mercato me ne frego e mi compro un monitor anche se lo uso solo per vedere la tv.
dove sbaglio?
grazie

mich3le86
14-10-2009, 23:11
ragazzi non potete dirmi questo, ora l'ho già comprato...:mc:
e mò con che lo cambio? p2370hd? :cry:

:help:

IL brillo
15-10-2009, 00:41
ragazzi non potete dirmi questo, ora l'ho già comprato...:mc:
e mò con che lo cambio? p2370hd? :cry:

guarda che il monitor è molto buono, ognuno da il proprio parere, per come trovi uno a cui non piace o che ha avuto un problema ne trovi un altro che si trova ottimamente e che trova il monitor una bomba.

3DMark79
15-10-2009, 01:51
u
Qualche pagina fa addirittura qualcuno di voi ha detto che al Samsung ha preferito l'HP 2039m collegato ad un decoderHD (ma si può fare?!:eek:)...help?:help:

Ero io...comunque non ho preferito perchè l'ho avuto per quale mese il T240HD "nulla da dire un buon monitor TV" poi l'ho passato a mia sorella ed avendo visto la qualità di certi HP ho preso un HP 2309m e successivamente gli installerò un Decoder HD dove credo non ci sia alcun problema visto che con SKY HD funziona.;)

pacaldi
15-10-2009, 10:36
Mi permetto, dopo aver vagliato varie possibilità, di proporre delle alternative! :)

Asus: VW246H (http://www.asus.it/product.aspx?P_ID=zMRyN4KB5o5rSqKr)

Asus: VK246H (http://www.asus.it/product.aspx?P_ID=erP006LelxWnWNBn)

HP: W2448HC (http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF06b/382087-382087-3284302-215012-215012-3454237-3733149.html)

Samsung: 2494HM (http://www.samsung.com/it/consumer/detail/detail.do?group=monitorcomputersperipherals&type=monitor&subtype=lcd&model_cd=LS24KIQRFV/EDC)

Acer: V243H (http://www.acer.it/acer/product.do?link=oln85e.redirect&changedAlts=&kcond48e.c2att101=-1&CRC=2759084358#wrAjaxHistory=5)

Philips: 240S1SB/27 (http://www.consumer.philips.com/c/pc-monitor/brilliance-da-24-pollici-s-line-wuxga-240s1sb_27/prd/it/)

Asus non mi convince per l'assistenza!
HP penso che si fantastico ma non mi piacciono i monitor lucidi!
Samsung rimane la mia preferita fanno tantissimo modelli ma non sò decidermi
Acer e Philips rimangono all'ultimo posto, secondo me sono degli ottimi monitor ma a pari caratteristiche preferisco Samsung.

La cosa certa è che vorrei un 24" (non 23" o 22") invece la cosa che mi lascia in dubbio è il 1920x1080 oppure 1920x1200. Guardando queste azienda, sembra proprio che il formato 1080 è quello dove puntano di più, però il 1200 rimane per applicazioni ufficio.

mone83
15-10-2009, 10:53
ma che bella discussione..anche io ero diretto all'acquisto di un T240hd ma poi leggendo ciò che avete scritto me lo avete abbattutto..quello che non capisco è che cambia avere 10000:1 o 20000:1..altra pecca è non avere il digitale hd..ma io ho un lg a cui ho dovuto acquistare la cam(adattatore per la scheda mediaset)..ebbene mi hanno detto che x sfruttare l'hd di mediaset è la cam ad dover essere cambiata e non la tv..ora mi sembra veramente strano che il 7260hd non abbia bisogno di cam per poter essere utilizzato con la scheda...

poi..riguardo il gioco con ps3..il t260hd come va?va a scatti???fatemi sapere!ciao!

rafpro
15-10-2009, 12:37
nulla.....dopo l'aggiornamento del software al t240hd di cui ho parlato sopra non c'e' stato nulla da fare ...si spegne e si riaccende in modalita tv digitale
le ho provate tutte poi l'ho mandato in assistenza ......speriamo me lo passino in garanzia ...voi che dite?

IL brillo
15-10-2009, 13:32
Mi permetto, dopo aver vagliato varie possibilità, di proporre delle alternative! :)

Asus: VW246H (http://www.asus.it/product.aspx?P_ID=zMRyN4KB5o5rSqKr)

Asus: VK246H (http://www.asus.it/product.aspx?P_ID=erP006LelxWnWNBn)

HP: W2448HC (http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF06b/382087-382087-3284302-215012-215012-3454237-3733149.html)

Samsung: 2494HM (http://www.samsung.com/it/consumer/detail/detail.do?group=monitorcomputersperipherals&type=monitor&subtype=lcd&model_cd=LS24KIQRFV/EDC)

Acer: V243H (http://www.acer.it/acer/product.do?link=oln85e.redirect&changedAlts=&kcond48e.c2att101=-1&CRC=2759084358#wrAjaxHistory=5)

Philips: 240S1SB/27 (http://www.consumer.philips.com/c/pc-monitor/brilliance-da-24-pollici-s-line-wuxga-240s1sb_27/prd/it/)

Asus non mi convince per l'assistenza!
HP penso che si fantastico ma non mi piacciono i monitor lucidi!
Samsung rimane la mia preferita fanno tantissimo modelli ma non sò decidermi
Acer e Philips rimangono all'ultimo posto, secondo me sono degli ottimi monitor ma a pari caratteristiche preferisco Samsung.

La cosa certa è che vorrei un 24" (non 23" o 22") invece la cosa che mi lascia in dubbio è il 1920x1080 oppure 1920x1200. Guardando queste azienda, sembra proprio che il formato 1080 è quello dove puntano di più, però il 1200 rimane per applicazioni ufficio.
ci sarebbero i nuovi modelli samsung http://www.samsung.com/it/consumer/detail/spec.do?group=monitorcomputersperipherals&type=monitor&subtype=lcd_multifunction&model_cd=LS23EMDKU/EN&fullspec=F ma per ora si fermano a 23''.
ma che bella discussione..anche io ero diretto all'acquisto di un T240hd ma poi leggendo ciò che avete scritto me lo avete abbattutto..quello che non capisco è che cambia avere 10000:1 o 20000:1..altra pecca è non avere il digitale hd..ma io ho un lg a cui ho dovuto acquistare la cam(adattatore per la scheda mediaset)..ebbene mi hanno detto che x sfruttare l'hd di mediaset è la cam ad dover essere cambiata e non la tv..ora mi sembra veramente strano che il 7260hd non abbia bisogno di cam per poter essere utilizzato con la scheda...

poi..riguardo il gioco con ps3..il t260hd come va?va a scatti???fatemi sapere!ciao!
hai le idee parecchie confuse, anzitutto il contrasto dinamico non lo considerare proprio. Il digitale in hd ce l'hanno le nuove revisioni della serie t, e credo anche i nuovi modelli, la serie p, anche se non lo posso dire con certezza. La cam la devi comprare in ogni caso, c'è la predisposizione per montare la cam, che non è altro che un "adattatore" che si occupa di leggere e decodificare le tessere. La questione di mediaset premium è diversa li si parla di canali criptati con un sistema diverso, per cui si ha bisogno di un decoder adatto, ma i canali in hd in chiaro si possono guardare con qualsiasi decoder che supporti i flussi in alta definizione, vedi serie t nuova revisione, quelli con il nuovo seriale e nuovo software.
Ma come puoi pensare che un monitor del genere vada a scatti ? :D Si vede una favola con la ps3.

nulla.....dopo l'aggiornamento del software al t240hd di cui ho parlato sopra non c'e' stato nulla da fare ...si spegne e si riaccende in modalita tv digitale
le ho provate tutte poi l'ho mandato in assistenza ......speriamo me lo passino in garanzia ...voi che dite?
l'aggiornamento manuale del software è sempre stato sconsigliato, da sempre da quel problema, l'aggiornamento lo deve fare in automatico, se c'è da fare. Comunque avevo postato una guida per risolvere quel problema, ma chissa dove è finita, visto che nessuno aggiorna la prima pagina.

pacaldi
15-10-2009, 15:24
ci sarebbero i nuovi modelli samsung http://www.samsung.com/it/consumer/detail/spec.do?group=monitorcomputersperipherals&type=monitor&subtype=lcd_multifunction&model_cd=LS23EMDKU/EN&fullspec=F ma per ora si fermano a 23''.

Infatti pensavo proprio a questo modello, l'ho visto anche dal vero!
Però come giustamente dici è 23"

rafpro
15-10-2009, 15:33
si ma se mi fanno pagare mi incazzo ......cioe' mettono a disposizione un software che poi non va bene e mi costringe tra l'altro a stare senza monitor ...secondo me e' un errore di samsung non mio ...correggetemi se sbaglio...io ho solo trovato un software piu' aggiornato e l'ho messo ...da li si e' spento e si riaccende all'infinito (in modalita' tv ...in modalita' monitor andava bene)

berto1886
15-10-2009, 18:04

cmq nn dovrebbe fare quel difetto... cmq io con il pc nn ho mai usato le casse del monitor... le uso solo con la tv

Laughing Man
15-10-2009, 18:19
cmq nn dovrebbe fare quel difetto... cmq io con il pc nn ho mai usato le casse del monitor... le uso solo con la tv

Ribadisco, io HO quel difetto e cel'ho ANCHE con le casse esterne! Quindi NON è una soluzione, almeno nel mio caso...

mone83
15-10-2009, 19:56
hai le idee parecchie confuse, anzitutto il contrasto dinamico non lo considerare proprio. Il digitale in hd ce l'hanno le nuove revisioni della serie t, e credo anche i nuovi modelli, la serie p, anche se non lo posso dire con certezza. La cam la devi comprare in ogni caso, c'è la predisposizione per montare la cam, che non è altro che un "adattatore" che si occupa di leggere e decodificare le tessere. La questione di mediaset premium è diversa li si parla di canali criptati con un sistema diverso, per cui si ha bisogno di un decoder adatto, ma i canali in hd in chiaro si possono guardare con qualsiasi decoder che supporti i flussi in alta definizione, vedi serie t nuova revisione, quelli con il nuovo seriale e nuovo software.
Ma come puoi pensare che un monitor del genere vada a scatti ? :D Si vede una favola con la ps3..

mmm..io pensavo dipendesse dalla cam..vabbè..cmq credo di prendere un T260HD..l'ho trovato a 340 euro..che ne dite?è un buon prezzo?fatemi sapere!..ciao e grazie in anticipo ragazzi!

mich3le86
15-10-2009, 20:31
Ero io...comunque non ho preferito perchè l'ho avuto per quale mese il T240HD "nulla da dire un buon monitor TV" poi l'ho passato a mia sorella ed avendo visto la qualità di certi HP ho preso un HP 2309m e successivamente gli installerò un Decoder HD dove credo non ci sia alcun problema visto che con SKY HD funziona.;)
credi possa funzionare sia con decoder per il satellitare che col decoder per il d.terrestre?

Sapete se come fare per sapere prima dell'acquisto se il Samsung t240hd in questione monta o meno un decoder hd?
Il mio rivenditore ha detto che i suoi rifornitori non hanno modo di risalire all'identificativo del prodotto, trattando vendita all'ingrosso.

3DMark79
15-10-2009, 23:37
credi possa funzionare sia con decoder per il satellitare che col decoder per il d.terrestre?

Sapete se come fare per sapere prima dell'acquisto se il Samsung t240hd in questione monta o meno un decoder hd?
Il mio rivenditore ha detto che i suoi rifornitori non hanno modo di risalire all'identificativo del prodotto, trattando vendita all'ingrosso.

Il digitale terrestre penso che non ci sia motivo per non funzionare.
Per sapere se il T240HD sembra che a come dicono dipendi dalla data di produzione "forse aprile 2009"...dunque mi sa che se lo prendi sarà a fortuna!:mc:

mich3le86
16-10-2009, 11:07
ok grazie mille per le informazioni:)

berto1886
16-10-2009, 17:57
Ribadisco, io HO quel difetto e cel'ho ANCHE con le casse esterne! Quindi NON è una soluzione, almeno nel mio caso...

il tuo allora è un discorso a parte

ThePunisher
17-10-2009, 08:48
Scusate la domanda niubba, ma cosa vuol dire che solo quelli HD mappano 1:1 in pratica?

marco2670
17-10-2009, 09:20
Scusate non voglio ...essere OT..
ma vi porto la mia esperienza
da meno di 2 mesi ho il t220hd collegato in cavo dvi con la scheda video nvidia 8800 gts....fino a qualche giorno fa...tutto ok....adesso ce il problema del fischio in modalita PC...e anche quando lo uso da monitor TV.....sparisce quando metto MUTE o disabilito casse interne....
mi infastidisce troppo....anche perche on volevo mettere casse esterne....
e adesso? vedo che un problema comune? mi rivolgo all'assistenza??
ci sono alternative??
ciao et grazie.

IL brillo
17-10-2009, 09:35
Scusate la domanda niubba, ma cosa vuol dire che solo quelli HD mappano 1:1 in pratica?

se attacchi una sorgente 16:9 a una versione liscia questa non capisce che è 16:9 e la spalma su tutti i 16:10 del monitor, ottendo così non solo un'immagine leggermente deformata ma anche di qualità più bassa, mentre le versioni hd capiscono il formato della sorgete e inseriscono delle bande nere sopra e sotto così da mantere i 16:9.

Snake156
17-10-2009, 10:26
ma questi ronzii li sentite solo dalle casse o anche dal retro del monitor?
e chi lo sente, ha il sam collegato al pc o ci sono anche coloro che lo usano come tv normale lontano dal pc?

berto1886
17-10-2009, 17:41
se attacchi una sorgente 16:9 a una versione liscia questa non capisce che è 16:9 e la spalma su tutti i 16:10 del monitor, ottendo così non solo un'immagine leggermente deformata ma anche di qualità più bassa, mentre le versioni hd capiscono il formato della sorgete e inseriscono delle bande nere sopra e sotto così da mantere i 16:9.

:mano:

pacaldi
18-10-2009, 22:04
In questi giorni mi sono fatto un giro tra le varie catene di distribuzione, senza fare nomi e cognomi i modelli che hanno in esposizione sono:

Samsung T260HD
Samsung P2370HD
HP W2448HC

Questi modelli li ho trovati praticamente in tutte le catene, e qui in zona ci sono 4 grandi distribuzioni!

Direi che segna un pò la fine del T240HD, anche perchè ho chiesto e lo danno come modello fuori produzione, in sostituzione consigliano il nuovo P2370HD, che ci può stare, ma è 23" e non è un 1200...
Vi dico la verità, il P2370HD era a fianco dell'HP e del T260HD... Vabbè il samsung è più grande, passi, ma l'HP è solo un pollice più grande, sembrava un gigante solo perchè era un 1200!

Devo ammettere che per applicazioni Desktop la risoluzione 1200 è molto molto comoda...

berto1886
19-10-2009, 11:54
In questi giorni mi sono fatto un giro tra le varie catene di distribuzione, senza fare nomi e cognomi i modelli che hanno in esposizione sono:

Samsung T260HD
Samsung P2370HD
HP W2448HC

Questi modelli li ho trovati praticamente in tutte le catene, e qui in zona ci sono 4 grandi distribuzioni!

Direi che segna un pò la fine del T240HD, anche perchè ho chiesto e lo danno come modello fuori produzione, in sostituzione consigliano il nuovo P2370HD, che ci può stare, ma è 23" e non è un 1200...
Vi dico la verità, il P2370HD era a fianco dell'HP e del T260HD... Vabbè il samsung è più grande, passi, ma l'HP è solo un pollice più grande, sembrava un gigante solo perchè era un 1200!

Devo ammettere che per applicazioni Desktop la risoluzione 1200 è molto molto comoda...

dipende sempre da quello che devi fare... ma 1200 righe o colonne...??

VegetaSSJ5
19-10-2009, 12:09
ragazzi ieri sono stato in un centro commerciale e ho visto all'opera con la tv il samsung T260HD. devo dire che tra tutti quelli che erano in esposizione era nettamente il PEGGIORE. però probabilmente la causa potrebbe essere il fatto che è un 16:10 e l'immagine era spalmata a tutto schermo e non presentava le bande nere sopra e sotto per mantenere le proporzioni.
ora quello che vorrei sapere da chi ce l'ha è se effettivamente guardando la tv fa schifo, e se ha la possibilità di scegliere se la sorgente è l'antenna tv la possibilità di mantenere l'aspect ratio mettendo le bande nere.

inoltre volevo sapere se ha il decoder digitale terrestre integrato per vedere i canali in chiaro.

IL brillo
19-10-2009, 12:31
dipende sempre da quello che devi fare... ma 1200 righe o colonne...??
ovviamente righe -.- , si riferisce al 16:10

ragazzi ieri sono stato in un centro commerciale e ho visto all'opera con la tv il samsung T260HD. devo dire che tra tutti quelli che erano in esposizione era nettamente il PEGGIORE. però probabilmente la causa potrebbe essere il fatto che è un 16:10 e l'immagine era spalmata a tutto schermo e non presentava le bande nere sopra e sotto per mantenere le proporzioni.
ora quello che vorrei sapere da chi ce l'ha è se effettivamente guardando la tv fa schifo, e se ha la possibilità di scegliere se la sorgente è l'antenna tv la possibilità di mantenere l'aspect ratio mettendo le bande nere.

inoltre volevo sapere se ha il decoder digitale terrestre integrato per vedere i canali in chiaro.
stai comparando un monitor/tv a delle tv ? No perchè altrimenti è ovvio che sia il peggiore. In ogni caso , almeno per quanto mi riguarda, la tv è perfettamente godibile, soprattutto in considerazione del prezzo. L'immagine la puoi gestire come vuoi, 16:9, 16:10,4:3, zoom, e altre, e il decoder che è integrato supporta ovviamente il digitale terrestre.

Sarlacc
19-10-2009, 13:42
stai comparando un monitor/tv a delle tv ? No perchè altrimenti è ovvio che sia il peggiore.

ciao, posso sapere come mai? per la risoluzione maggiore dei monitor/tv rispetto alle tv?
mi interesserebbe perche io lo vorrei prendere da usare solo come tv, dato che le tv lcd delle stesse dimensioni ma con minor risoluzione costano mediamente di piu'.
grazie

VegetaSSJ5
19-10-2009, 14:19

stai comparando un monitor/tv a delle tv ? No perchè altrimenti è ovvio che sia il peggiore. In ogni caso , almeno per quanto mi riguarda, la tv è perfettamente godibile, soprattutto in considerazione del prezzo. L'immagine la puoi gestire come vuoi, 16:9, 16:10,4:3, zoom, e altre, e il decoder che è integrato supporta ovviamente il digitale terrestre.
sì lla comparavo a delle tv... ma alcune erano veramente di marche improponibili, per cui mi sarei aspettato che questo samsung sia quantomeno pari.
comunque credo (e voglio sperare) che la scarsa qualità d'immagine sia dovuta al fatto che l'immagine era stretchata da 4:3 a 16:10 per entrare a schermo intero. le altre invece erano 16:9 quindi in un formato più facilmente stretchabile dai 4:3.
cmq il tuo commento un po' mi rassicura...
senti per quanto riguarda il digitale terrestre ho visto che è presente uno slot pcmcia per metterci una cam per ospitare la scheda. quali sono le cam compatibili? e inoltre, supporta il digitale terrestre hd?

IL brillo
19-10-2009, 14:20
mah, guarda che la qualità non è tanto bassa come spesso si descrive, boh io la tv la vedo molto bene, il problema comuqnue è il tipo di pannello questo è un tipo di pannello che si adatta meglio ad un uso monitor, quindi ad una visualizzazione frontale e di sorgenti hd. Però ripeto a me la tv sembra buona

zeok
19-10-2009, 17:19
il T240HD si comporta egregiamente con la PS3?

Snake156
19-10-2009, 19:41
ciao, posso sapere come mai? per la risoluzione maggiore dei monitor/tv rispetto alle tv?
mi interesserebbe perche io lo vorrei prendere da usare solo come tv, dato che le tv lcd delle stesse dimensioni ma con minor risoluzione costano mediamente di piu'.
grazie

per via dei pannelli tn montati sui monitor/tv

Sarlacc
20-10-2009, 09:31
per via dei pannelli tn montati sui monitor/tv

e scusa sui TV lcd che pannelli monta samsung allora? non sono sempre TN?

songoku41983
20-10-2009, 09:38

Guarda che comunque se la tieni inclinata giusta la tv la vedi bene... poi certo avendo risoluzione maggiore degli altri lcd scala di più e quindi si vede peggio con segnali inferiori al 1080p, ma se ci attacchi il bluray o hd multimediali con segnali hd o full hd si vede da dio... nei giochi poi è uno spettacolo se hai una scheda video ottimale

Sarlacc
20-10-2009, 09:42
Guarda che comunque se la tieni inclinata giusta la tv la vedi bene... poi certo avendo risoluzione maggiore degli altri lcd scala di più e quindi si vede peggio con segnali inferiori al 1080p, ma se ci attacchi il bluray o hd multimediali con segnali hd o full hd si vede da dio... nei giochi poi è uno spettacolo se hai una scheda video ottimale

si si immaginavo che con sorgenti in hd si vedesse bene, il mio dubbio era come mai un monitor/tv hd costa meno di un tv lcd hdready dello stesso produttore

songoku41983
20-10-2009, 09:45
si si immaginavo che con sorgenti in hd si vedesse bene, il mio dubbio era come mai un monitor/tv hd costa meno di un tv lcd hdready dello stesso produttore

dipende anche da quando uscito... nei grandi negozi se un prodotto è vecchio e rimane ancora esposto rimane con i prezzi vecchi, non è come nei siti online.... mi ricordo ancora quando la 7800 gtx costava 250€ e nelle varie catene famose che non ti abbandonano costavano 580€

berto1886
20-10-2009, 11:05

ok...

Snake156
20-10-2009, 13:59

non tutti sono tn...specie i modelli più costosi

Sarlacc
20-10-2009, 14:55
non tutti sono tn...specie i modelli più costosi

no infatti lo credo pure io, ma per modelli costosi secondo me si parla di piu' di 400 euro per un 26 pollici

pacaldi
20-10-2009, 16:32
Fermi tutti! :D

Mi hanno appena chiamato è arrivato il mio Samsung T240HD...

:mc: :confused: :help:

Non so se prenderlo!!! :confused:

songoku41983
20-10-2009, 16:42
Fermi tutti! :D

Mi hanno appena chiamato è arrivato il mio Samsung T240HD...

:mc: :confused: :help:

Non so se prenderlo!!! :confused:

prendi il 260... rimarrai a boccca aperta

zeok
20-10-2009, 16:46
il T240HD si comporta egregiamente con la PS3?

ripropongo la domanda

songoku41983
20-10-2009, 16:52
ripropongo la domanda

certo che vanno bene con le console

Iluvatar85
20-10-2009, 16:57
Salve a tutti.
Ho letto le prime e le ultime pagine del thread (mi perdonerete per non averle lette tutte e 400+ vero? :D ) e volevo porvi una domanda. Posto che il 260HD è fuori dalla portata del mio budget e che il 240HD ci rientra pelo pelo, mi consigliereste di acquistarlo come monitor multipurpose?
Personalmente andrebbe a sostituire lo schermo del mio portatile (15') e la mia televisione analogica (14') con l'intenzione di fare anche da monitor per una futura xbox 360.
Il comparto audio non mi interessa, visto che per quello ho già due monitor, a forma di casse questa volta! :D

Le mie richieste sono l'economicità, il full hd, le porte hdmi e la possibilità di passare senza problemi da 16:9 per i film in 1080p forniti dal pc a 16:10 per l'uso quotidiano del computer.

Contate che non è mia intenzione utilizzare il pc per giocare, visti i suoi limiti hw ed il fatto che lo uso quasi esclusivamente in ambiente linux, ma per quello utilizzerei una xbox 360.

Esistono alternative maggiormente valide? E' il caso che mi affretti ad acquistarlo visto che stà andando fuori produzione e che quindi si trovano delle valide offerte o è meglio aspettare e vedere cosa propone di nuovo la samsung (questo T2370HD di cui non ho trovato nulla in rete)?

E' questo il thread giusto per chiederlo? Grazie per la pazienza!

Edit: ora che ci penso, questo T2370HD sarebbe la versione TxxxxHD dell'XL2370? ho visto la recensione su cnet di quest'ultimo, ma la scarsità dei connettori e la mancanza del decoder mi ha tenuto a freno, visto che costa anche più del T240HD. Ne sapete qualcosa in più?

pacaldi
20-10-2009, 17:04
prendi il 260... rimarrai a boccca aperta

La faccio sta spesa? T260HD? Tu hai il 260? Ma non è un pò grandicello da vicino :D

songoku41983
20-10-2009, 17:15
La faccio sta spesa? T260HD? Tu hai il 260? Ma non è un pò grandicello da vicino :D

io sto a 1 metro circa e va bene... se stai di meno forse è troppo grande

alex oceano
20-10-2009, 17:17

è tanta roba...
io lo utilizzo da vicino e non gusta anzi!!!

songoku41983
20-10-2009, 17:45
è tanta roba...
io lo utilizzo da vicino e non gusta anzi!!!
cioè??? io mi trovo da dio con sto monitor alla distanza di un metro circa

alex oceano
20-10-2009, 18:07
cioè??? io mi trovo da dio con sto monitor alla distanza di un metro circa

appunto io lo utilizzo a meno cm di te ed è ottimo sarò su una 80 di cm è non posso chiedere di più ottimo prodotto e adesso costa anche molto meno!!
un affare:D

gigi88
20-10-2009, 19:36
appunto io lo utilizzo a meno cm di te ed è ottimo sarò su una 80 di cm è non posso chiedere di più ottimo prodotto e adesso costa anche molto meno!!
un affare:D

quoto! ;)

alex oceano
20-10-2009, 20:27
quoto! ;)

ciao carissimo!!!
davvero un ottimo acquisto peccato che lo abbia pagato tanto ora è a prezzi
ottimi
tra poco ha 1 anno!!!!

pacaldi
20-10-2009, 23:02
Ci tengo a precisare che non sono pro-apple ho sempre avuto PC, non l'ho voluto nemmeno a lavoro e faccio grafica! Detto questo volevo solo farvi notare:

Nuovi iMac 21.5" e 27" formato: 16:9 (http://store.apple.com/it/browse/home/shop_mac/family/imac?mco=MTMzNzQ4NzA)

Non pensate che sia un'altro segnale della fine del 16:10?

3DMark79
20-10-2009, 23:24
Non pensate che sia un'altro segnale della fine del 16:10?

Beh io non penso proprio...altre case ancora fanno LCD 16:10 proprio perchè in ambito PC è l'ideale e dunque a molte persone piace. Anche io ho sempre avuto 16:10 compreso T240HD e solo adesso sono passato ad un 23' 16:9 per via del prezzo-prestazioni di questo HP in firma. Certo un pò mi manca una bella parte verticale di schermo per giocare e navigare...però essendo bello lungo in orizzontale quasi come il 24' con i film è l'ideale.Comunque tutto e soggettivo.:rolleyes:

mich3le86
21-10-2009, 02:08
mah, come ha giustamente detto qualcun altro prima di me: tutto quello che fai con un 16:9 puoi farlo anche con un 16:10... ma non viceversa :O :stordita:

Snake156
21-10-2009, 07:39
no infatti lo credo pure io, ma per modelli costosi secondo me si parla di piu' di 400 euro per un 26 pollici

anche di più

pacaldi
21-10-2009, 09:43
Un curiosità?! Quando il monitor da 1920x1200 mappano 1:1 quindi adattano la risoluzione 1920x1080 creando le fasce nere la qualità è perfetta come su un monitor 1080?

Vi faccio questa domanda perchè mi viene il dubbio che debba interpolare, non essendo la risoluzione nativa del monitor...

IL brillo
21-10-2009, 11:12
vengono aggiunte le bande proprio per non interpolare, visto che la risoluzione rimane la medesima della sorgente.

mZero
21-10-2009, 13:47
Salve ragazzi avrei bisogno di un aiuto urgente,
ho appena comprato il samsung T260HD ( lo uso come tv e come monitor )ed ho notato che quando lo spengo dopo un' pò la luce rossa si accende (rosso fisso non lampeggiante ) e così rimane con il monitor\tv spento.
Ho ancora 2 giorni per sostituirlo ma sapete dirmi se è un difetto, a voi è mai capitato? perdonatemi non ho il tempo materiale di scorrere tutte le pagine del thread in cerca di risposte.

pacaldi
21-10-2009, 14:03
ho appena comprato il samsung T260HD ( lo uso come tv e come monitor )ed ho notato che quando lo spengo dopo un' pò la luce rossa si accende (rosso fisso non lampeggiante ) e così rimane con il monitor\tv spento.
Ho ancora 2 giorni per sostituirlo ma sapete dirmi se è un difetto, a voi è mai capitato? perdonatemi non ho il tempo materiale di scorrere tutte le pagine del thread in cerca di risposte.

Penso di prenderlo anche io... Come ti trovi? a che distanza stai dal monitor?

GUARDIAN 77
21-10-2009, 14:16
ripropongo la domanda

ottimamente,
gli sto sparando Uncharted 2 a 1080p:sofico:

mZero
21-10-2009, 14:18
Penso di prenderlo anche io... Come ti trovi? a che distanza stai dal monitor?

ce l'ho da pochissimo, ci sono stato si e no un qualche ora quindi forse è meglio che senti il parere degli altri, tuttavia a parte il ''problema'' suddetto ( sai qualcosa? ), mi trovo bene ( come monitor lo uso a 80cm circa di distanza, come tv a 1,5m circa ).

as2k3
21-10-2009, 14:22
ottimamente,
gli sto sparando Uncharted 2 a 1080p:sofico:

e come se il gioco è 720p?

GUARDIAN 77
21-10-2009, 14:24
e come se il gioco è 720p?

può essere forzato a 1080p togliendo la spunta su 720p nel menu ps3;)

pacaldi
21-10-2009, 14:33
ce l'ho da pochissimo, ci sono stato si e no un qualche ora quindi forse è meglio che senti il parere degli altri, tuttavia a parte il ''problema'' suddetto ( sai qualcosa? ), mi trovo bene ( come monitor lo uso a 80cm circa di distanza, come tv a 1,5m circa ).

No sinceramente non avendolo ancora non ti posso rispondere, però seguo la tua domanda perchè mi interessa!

mZero
21-10-2009, 18:18
Mi auto quoto nessuno mi può aiutare per il problema di seguito?

Siegfried.M
21-10-2009, 18:24
Raga ho comprato il T240 HD, ma che driver devo installare? Analog o Digital? Io uso il DVI e tra poco metterò l'HDMI. So che per il DVI serve il Digital, ma va bene anche per l'HDMI?

E poi sto monitor non ha il Magic Bright veloce? Con il mio vecchio 205BW premevo un pulsante e potevo passare i vari tipi di illuminazione/contrasto, invece con il T240HD devo entrare prima nel menu e poi nel Magic Bright.

as2k3
21-10-2009, 20:45
può essere forzato a 1080p togliendo la spunta su 720p nel menu ps3;)

dove sta questa opzione per favore :D

Iluvatar85
21-10-2009, 21:35
Mi sono informato un pò meglio, e sono arrivato a limitare la mia scelta ai soli T240HD (domani inizia l'offerta a 280€) ed il 2370HD (online a 290-300).
Il primo ha due connettori HDMI, 120 righe orizzontali in più che per il mio (smodato) uso del pc fanno comodo e un pollice in più, mentre il secondo ha un estetica migliore, un pannello superiore in luminosità, contrasto, DisplayMate (effettivi), angolo di visuale (nominale) e casse (poco importanti, visto che userei le mie).

Ora, messa in questo modo per me è un dilemma bello grosso, entrambi i monitor sarebbero ottimi per le mie necessità, ma non vorrei dovermene pentire più in là.
Meglio puntare sulle caratteristiche in più o sulla qualità? Boh...

pacaldi
21-10-2009, 21:50
Mi sono informato un pò meglio, e sono arrivato a limitare la mia scelta ai soli T240HD (domani inizia l'offerta a 280€) ed il 2370HD (online a 290-300).
Il primo ha due connettori HDMI, 120 righe orizzontali in più che per il mio (smodato) uso del pc fanno comodo e un pollice in più, mentre il secondo ha un estetica migliore, un pannello superiore in luminosità, contrasto, DisplayMate (effettivi), angolo di visuale (nominale) e casse (poco importanti, visto che userei le mie).

Ora, messa in questo modo per me è un dilemma bello grosso, entrambi i monitor sarebbero ottimi per le mie necessità, ma non vorrei dovermene pentire più in là.

Mi trovo nella tua stessa situazione... Ho prenotato un T240HD e il 20 Ottobre mi hanno chiamato per dirmi che il TV è arrivato! Non sono molto convinto, infatti anche io ho valutato il P2370HD e mi sono fatto le tue stesse domande... :confused:

Risposta! Penso che domani vado a prendere il T260HD :D

berto1886
22-10-2009, 11:51
io sto a 1 metro circa e va bene... se stai di meno forse è troppo grande

è grande anche a 1 metro

Snake156
22-10-2009, 18:19

a questo punto punta sul modello più nuovo
è grande anche a 1 metro

per godere dell'hd un metro sarebbe il limite max per un 26 pollici, in quanto tale formato è troppo piccolo per un full hd

berto1886
23-10-2009, 13:28
ho capito, ma 1m ti fai le lampade!!

Sarlacc
23-10-2009, 14:15
anche di più

e allora mi chiedo che senso abbia spendere cifre alte per un tv lcd quando con meno ci compri un buon monitor/tv HD. dato che a quanto mi risulta i segnali di buona qualita' si vedono bene, i segnali da antenna di bassa qualita' immagino si vedano "malino" anche su un tv lcd.

McFly_86
23-10-2009, 15:40
Ragazzi se le domande che sto per fare sono già state fatte mi ritengo pienamente colpevole... spero che capirete che cercare in 400 pagine non è il massimo...

Io ho un T240 da circa un anno. In dvi c' è il pc e in vga c' era una xbox 360 vecchio modello senza uscita HDMI. In vga non potevo mettere al massimo della risoluzione perchè mi deformava l' immagine in 16:10. In ogni caso con l' uscita di forza motorsport 3 ho comprato il bundle con tutta l' xbox.... la volevo collegare in HDMI ma sinceramente collegandola al mio 240 si vede una schifezza in tutte le risoluzioni... posso fare qualcosa????

pacaldi
23-10-2009, 16:22
Questa sera vado a prendere il T260HD!

E' la tua risposta definitiva? La accendiamo?

GUARDIAN 77
23-10-2009, 16:30
dove sta questa opzione per favore :D

impostazioni
impostazioni di sistema
impostazioni di visualizzazione
impostazioni dell'uscita video e clicchi
hdmi-personalizzate, togli la spunta a 720p e 1080i,lasci solo la spunta su 1080p e salvi;)

pacaldi
23-10-2009, 20:09
L'ho appena acceso... Vi dò le mie impressioni a caldo:
Domani lo riporto indietro! :(

Odio i monitor che se ti alzi sopra e sotto di un millimetro fanno le ombre...
No ero troppo abituato bene, poi ci devo fare grafica vodo i colori falsati!

pasqualaccio
23-10-2009, 20:44
L'ho appena acceso... Vi dò le mie impressioni a caldo:
Domani lo riporto indietro! :(

Odio i monitor che se ti alzi sopra e sotto di un millimetro fanno le ombre...
No ero troppo abituato bene, poi ci devo fare grafica vodo i colori falsati!

devi fare grafica e ti prendi un TN?

pacaldi
23-10-2009, 21:08
devi fare grafica e ti prendi un TN?

Hai ragione... Hai ragione... sbagliando si impara... :(

Che mi consigli? Domani lo porto indietro e pensavo all'HP2448, dico HP perche quello che avevo prima era questo:

HP f2105 - LCD 21' 1680x1050
un PANNELLO: S-PVA (pva+overdrive) (prodotto da samsung)

ed era spettacolare, veramente spettacolare!!!

IL brillo
23-10-2009, 21:21
ma se ti trovavi bene perchè mai lo hai cambiato ? :asd:

pacaldi
23-10-2009, 21:26
ma se ti trovavi bene perchè mai lo hai cambiato ? :asd:

Perchè volevo un 24" o più grande, con risoluzione full HD 16:10

EDIT:
T260HD rimpacchettato, domani lo riporto indietro, do un'occhiata all'HP2448, si si lo sò è un TN ma vediamo come si comporta, senno mi devo buttare su altri monitor...

Ger@nio
24-10-2009, 08:55
Devo acquistare un Monitor per Gaming.

Leggendo le varie recensioni sono quasi indirizzato su un Samsung, vista anche l'ottima assistenza post vendita.

Sarei intenzionato verso un T240, ma ho letto che il tempo di risposta è di 5ms. Mentre il t220, bencè sia più piccolo ha tempi di riposta molto più rapidi.

Ma con il t240 si riesce a giocare o no?

IL brillo
24-10-2009, 09:01
Devo acquistare un Monitor per Gaming.

Leggendo le varie recensioni sono quasi indirizzato su un Samsung, vista anche l'ottima assistenza post vendita.

Sarei intenzionato verso un T240, ma ho letto che il tempo di risposta è di 5ms. Mentre il t220, bencè sia più piccolo ha tempi di riposta molto più rapidi.

Ma con il t240 si riesce a giocare o no?

no va tutto a scatti. :rotfl:
ma ovvio che si riesce a giocare, con qualsiasi monitor attualmente in commercio si riesce a giocare senza problemi. Boh sembrate rimasti a 6 anni fa.

lamad
24-10-2009, 09:37
ciao a tutti,
chiedo scusa so che la risposta a quello che sto per chiedere è da qualche parte in queste 400 pagine ma non sono riuscito a trovarla neanche col tasto cerca

c'è un modo per togliere la luce rossa lampeggiante quando il monitor è spento?

grazie

ciao

Ger@nio
24-10-2009, 10:01
ma ovvio che si riesce a giocare, con qualsiasi monitor attualmente in commercio si riesce a giocare senza problemi. Boh sembrate rimasti a 6 anni fa.

Ero quasi sicuro che si potesse, ma sai quando devi spendere dei soldi ti vengono tutti i dubbi del mondo. :D
Grazie

Eliozzi
24-10-2009, 19:07
Ho letto su digitalversus che i primi T240HD (e presumo quindi anche i T260HD) avevano il decoder digitale che non supporta i canali HD, tanto è vero che la vecchia revisione su digitalversus è rinominata T240MD. Ora poichè questa sigla pare che la usano solo loro, mentre tutti vendono con dicitura HD, qualcuno sa come sia possibile distinguere le due revisioni?
Ho visto ad esempio su pix/mania che la nuova versione viene chiama T240HD Mpeg-4, ma anche questa è una sigla che leggo solo qui.
La differenza è comunque reale e confermata da pix stesso, che descrive i due monitor così:
Samsung Monitor TFT 24" wide SyncMaster T240HD MPEG-4 (5ms)
5 ms, Componenti / YUV, DVI, HDMI x 2, Scart, VGA, Altoparlanti, Tuner TNT HD
Samsung Monitor TFT 24" wide SyncMaster T240HD (5 ms)
5 ms, Componenti / YUV, DVI, HDMI x 2, Scart, VGA, Altoparlanti, Tuner TDTIl secondo riporta solo un "generico" tuner digitale, mentre nel primo è specificato che è HD.

Sempre su digitalversus, anzi nella versione originale francese, leggo che il T260 ha i colori che tendono di brutto sul blu.
A vedere qui la cosa è evidentissima:
http://www.lesnumeriques.com/article-240-4647-36.html
La recensione è del T260 "non HD", ma cercando con google parecchi si lamentano della "blue tint" anche del T260HD. Ma magari con la nuova revisione hanno sistemato... Potete confermare o smentire?

songoku41983
26-10-2009, 08:10
Ho letto su digitalversus che i primi T240HD (e presumo quindi anche i T260HD) avevano il decoder digitale che non supporta i canali HD, tanto è vero che la vecchia revisione su digitalversus è rinominata T240MD. Ora poichè questa sigla pare che la usano solo loro, mentre tutti vendono con dicitura HD, qualcuno sa come sia possibile distinguere le due revisioni?
Ho visto ad esempio su pix/mania che la nuova versione viene chiama T240HD Mpeg-4, ma anche questa è una sigla che leggo solo qui.
La differenza è comunque reale e confermata da pix stesso, che descrive i due monitor così:

Il secondo riporta solo un "generico" tuner digitale, mentre nel primo è specificato che è HD.

Sempre su digitalversus, anzi nella versione originale francese, leggo che il T260 ha i colori che tendono di brutto sul blu.
La recensione è del T260 "non HD", ma cercando con google parecchi si lamentano della "blue tint" anche del T260HD. Ma magari con la nuova revisione hanno sistemato... Potete confermare o smentire?

anche il mio t260hd tendeva al blu.... ma basta andare nel menu e abbassarli.... tanti si lamentano per un "c......a" o per creare flame e basta.... perchè non ci vuole nulla ad abbassarlo...

Snake156
26-10-2009, 08:29

Il secondo riporta solo un "generico" tuner digitale, mentre nel primo è specificato che è HD.

se cerchi nella discussione trovi come riuscire a distinguere i modelli con turner hd e quelli senza

berto1886
26-10-2009, 13:35
se cerchi nella discussione trovi come riuscire a distinguere i modelli con turner hd e quelli senza

:asd:

gigi88
26-10-2009, 13:42

:asd: :asd: :asd:

Eliozzi
26-10-2009, 15:49
sì... infatti cercando "tuner" in questo thread ne ricavo solo che:
- cambia il telecomando
- deve esserci la "V" nel numero di serie (peraltro un po' generico come "indizio")
E peccato che per verificare entrambe le cose dovrei avere lo schermo davanti. Quando lo ordini su internet ti danno solo il modello, non certo il seriale o la foto del telecomando, che peraltro non sarebbe nemmeno contrattuale.

Immagino che la soluzione, se c'era, l'avrei trovata i uno degli 8mila post che ho mancato di leggere.

@songoku41983 : in effetti hai ragione che si può sistemare regolandolo, ma non darei torto a quelli che se ne lamentano. Se non ci vuole nulla ad abbassarlo, ancora meno e meglio se l'avesse fatto samsung stessa :D

songoku41983
26-10-2009, 16:42
- cambia il telecomando
- deve esserci la "V" nel numero di serie (peraltro un po' generico come "indizio")
E peccato che per verificare entrambe le cose dovrei avere lo schermo davanti. Quando lo ordini su internet ti danno solo il modello, non certo il seriale o la foto del telecomando, che peraltro non sarebbe nemmeno contrattuale.

Immagino che la soluzione, se c'era, l'avrei trovata i uno degli 8mila post che ho mancato di leggere.

@songoku41983 : in effetti hai ragione che si può sistemare regolandolo, ma non darei torto a quelli che se ne lamentano. Se non ci vuole nulla ad abbassarlo, ancora meno e meglio se l'avesse fatto samsung stessa :D

si vede che magari samsung preferisce così... ognuno mette le impostazioni come le preferisce...non credo non avessero voglia di sbattersi

lamad
26-10-2009, 17:56
- cambia il telecomando
E peccato che per verificare entrambe le cose dovrei avere lo schermo davanti. Quando lo ordini su internet ti danno solo il modello

ciao,
quando lo stavo per comprare mi ero interessato anche io alla cosa, le informazioni che avevo ricavato dal forum erano:
- fino a febbraio-marzo il tv/monitor è stato costruito con un ricevitore digitale in grado di ricevere solo i canali normali, non gli HD
- da marzo-aprile in poi c'è stata una revisione software del ricevitore digitale che lo ha messo in grado di leggere anche gli mpeg4 e quindi anche i programmi digitali in HD
- questa differenza si evidenzia non solo dalla data di produzione ma anche dalla presenza della "V" stampata nel codice del prodotto
- la samsung non ha differenziato le 2 versioni del monitor con nomi diversi

se lo compri su internet è impossibile a priori sapere quale ti arriverà, puoi solo sperare che abbiano ormai finito quelli prodotti all'inizio dell'anno e che ti spediscano qualcosa prodotto dopo la primavera

ciao

Eliozzi
26-10-2009, 19:47
se lo compri su internet è impossibile a priori sapere quale ti arriverà, puoi solo sperare che abbiano ormai finito quelli prodotti all'inizio dell'anno e che ti spediscano qualcosa prodotto dopo la primaveraEcco appunto, quindi avevo capito bene. Certo è che con la fortuna che ho di sicuro mi rifilano il vecchio :doh:
Grazie per il parere

Siegfried.M
26-10-2009, 22:16
Ho un T240HD, è normale che si vede maluccio se metto la risoluzione HD,SD a 1080p, 1920x1080. E' pure quella consigliata, però non si vede benissimo.

Invece se metto la nativa di 1920x1200 si vede tutto bene, però non c'è il 1080p. Che faccio.

Ah, ma la Xbox360 si vede bene con l'HDMI? Perchè alcuni si lamentano.

Iluvatar85
26-10-2009, 22:23
se lo compri su internet è impossibile a priori sapere quale ti arriverà, puoi solo sperare che abbiano ormai finito quelli prodotti all'inizio dell'anno e che ti spediscano qualcosa prodotto dopo la primavera

ciao

Non è vero, alcuni store hanno differenziato i due modelli,aggiungendo la dicitura mpeg-4 alla sigla del nuovo mdello.

Laughing Man
26-10-2009, 22:23
Qualcuno sa se è stato rilasciato il famoso aggiornamento per il T240HD di recente?

berto1886
27-10-2009, 11:41
Qualcuno sa se è stato rilasciato il famoso aggiornamento per il T240HD di recente?

vorrei saperlo anch'io... tanto il T240HD e il T200HD dovrebbe avere lo stesso software

Snake156
27-10-2009, 17:28
- cambia il telecomando

Ecco appunto, quindi avevo capito bene. Certo è che con la fortuna che ho di sicuro mi rifilano il vecchio :doh:
Grazie per il parere
purtroppo solo così puoi sapere la differenza tra i due modelli, non cè altro modo.
prova a scrivere allo shop da cuoi vuoi acquistare chiedendo di comunicarti il seriale o la data di prod...alcuni li comunicano tranquillamente.

sapete se tramite videoregistratore è possibile registrare i programmi in onda sul digitale?

Siegfried.M
28-10-2009, 14:33
Ho un Samsung T240HD. E' normale che fischi un pò appena lo accendo? Niente di tanto fastidioso, è appena percettibile, però non mi sembra normale. Lo fa per circa 2-3 min e poi smette. Uso il monitor alla risoluzione nativa di 1920x1200 a 60 Hz. Questo problema però lo fa solo quando accendo anche il pc. Se accendo solo il monitor senza accendere il pc, non lo fa.
Il monitor è collegato al Pc tramite DVI.

madeofariseo
28-10-2009, 18:36
Ho un Samsung T240HD. E' normale che fischi un pò appena lo accendo? Niente di tanto fastidioso, è appena percettibile, però non mi sembra normale. Lo fa per circa 2-3 min e poi smette. Uso il monitor alla risoluzione nativa di 1920x1200 a 60 Hz. Questo problema però lo fa solo quando accendo anche il pc. Se accendo solo il monitor senza accendere il pc, non lo fa.
Il monitor è collegato al Pc tramite DVI.

allora sarà qualche interferenza probabilmente

Siegfried.M
28-10-2009, 19:08
allora sarà qualche interferenza probabilmente

Interferisce il monitor con il pc o qualcos'altro con il pc?

stecdc
28-10-2009, 21:16
ciao ragazzi, ho appena acquistato il 240hd, è normale che mi fa un leggero e continuo fischio quando è collegato al pc via vga?

Grazie a chi mi risponderà visto che se non va bene devo riportarlo indietro il prima possibile!!!

Siegfried.M
28-10-2009, 21:54
ciao ragazzi, ho appena acquistato il 240hd, è normale che mi fa un leggero e continuo fischio quando è collegato al pc via vga?

Grazie a chi mi risponderà visto che se non va bene devo riportarlo indietro il prima possibile!!!

Ecco, quello che vorrei sapere anche io. Però a me il fischio è molto leggero e lo fa solo nei primi 2-3 minuti in cui è acceso.

stecdc
28-10-2009, 21:58
Ecco, quello che vorrei sapere anche io. Però a me il fischio è molto leggero e lo fa solo nei primi 2-3 minuti in cui è acceso.

anche il mio è leggero, pero' è di una frequenza un po' fastidiosa... forse se tengo il monitor acceso per un po' tende a diminuire ma se avvicino l'orecchio al monitor riesco ancora a sentirlo...

madeofariseo
29-10-2009, 08:08
ma avete un impianto con messa a terra ?

stecdc
29-10-2009, 08:21

tutte le altre tv che ho in casa non hanno questo problema... preciso inoltre che sento questo leggero sibilo di sottofondo non in modalità tv ma sia in hdmi e in vga (quindi presumo anche in DVI)

berto1886
29-10-2009, 09:24

io no, (casa vecchia con canaline strettissime)

cristian.sanson
29-10-2009, 09:36
Ciao Ragazzi,
Mi sono letto centinaia di pagine ma non sono ancora convinto:
Voglio comprare il T240 LISCIO (non HD perchè ho la scheda Tv)
- Voglio comprare PS3, se la collego riesco a giocare alla migliore risoluzione 1080i, 1080p o quella che è, non sono pratico!?
Si?,No?Con bande nere?Se con bande nere quanto larghe, danno noia?

Io ora ho un T220 e posso solo dirne un gran bene. Ci gioco online a Rfactor e va da dio.

madeofariseo
29-10-2009, 10:41
tutte le altre tv che ho in casa non hanno questo problema... preciso inoltre che sento questo leggero sibilo di sottofondo non in modalità tv ma sia in hdmi e in vga (quindi presumo anche in DVI)

io no, (casa vecchia con canaline strettissime)

non saprei, probilmente è quello il motivo
sicuramente deriva da un interferenza

madeofariseo
29-10-2009, 10:42
Ciao Ragazzi,
- Voglio comprare PS3, se la collego riesco a giocare alla migliore risoluzione 1080i, 1080p o quella che è, non sono pratico!?

Io ora ho un T220 e posso solo dirne un gran bene. Ci gioco online a Rfactor e va da dio.

bande nere solo sulla versione HD ahimè e purtroppo c'è una leggere distorsione dell'immagine dato che le proporzioni non sono le stesse (almeno fino a dove sono rimasto io) per il resto riuscirai a giocare alla migliore risoluzione

cristian.sanson
29-10-2009, 10:46
bande nere solo sulla versione HD ahimè e purtroppo c'è una leggere distorsione dell'immagine dato che le proporzioni non sono le stesse (almeno fino a dove sono rimasto io) per il resto riuscirai a giocare alla migliore risoluzione

Grazie mille per la risposta.
Se non fa le bande nere è perche deforma un filo l'immagine, infatti la ris è 1080 non 1200. mmmm io preferirei le bande nere a quel punto. Che dite.

Snake156
29-10-2009, 13:50
sapete se tramite videoregistratore è possibile registrare i programmi in onda sul digitale?

Cyberik
29-10-2009, 16:08
Ciao!

Ho appena comprato un monitor T260hd e ho riscontrato dei problemi alcuni minuti dopo la prima accensione...
Il problema è che l'immagine tende sempre al rosso e si notano delle linee rosse verticali un pixel si e uno no.
Anche quando lo accendo e lo schermo dovrebbe essere nero, si verifica chiaramente questo fenomeno.

Anche cambiando la sorgente (come l'xbox per esempio) si verifica questo problema.

Da cosa potrebbe dipendere?

Grazie anticipatamente

berto1886
29-10-2009, 18:17
non saprei, probilmente è quello il motivo
sicuramente deriva da un interferenza

si, infatti io ne sono consapevole... cmq nn lo fa sempre

stecdc
29-10-2009, 18:23
io invece ho risolto andando a cambiare il monitor con un altro presso il negoziante dal quale l ho comprato ieri. Certo che comprare il 240hd in un negozio fisico non è da tutti i giorni vero ? :ciapet:

Delta Highest
29-10-2009, 20:30
Avrei bisogno di un piccolo chiarimento.. Ho collegato al mio Samsung T240 (no hd, quello base) all'xbox 360 tramite HDMI, e al pc tramite Audio Ottico. Alla presa audio out del monitor ho collegato l'ingresso delle casse.
Ora mi piacerebbe tanto sapere perchè l'audio della 360 va senza problemi, mentre con il pc non sento assolutamente niente o_O
Cioè se vado sul pannello di controllo audio mi vede l'uscita ottica e durante la riproduzione della musica vedo le barre verdi andare su e giù, però non sento niente. Come posso fare?

Stillevolke
30-10-2009, 07:09
si, infatti io ne sono consapevole... cmq nn lo fa sempre

Salve a tutti, ho visto un pò in giro alcuni monitor e dopo tanto penso di aver trovato un giusto monitor prezzo qualità, i quali sono:
1- Samsung 24" 2494HS
2- IIyama 24" ProLight B2409HDS
3- Hp 24" Lp2475w
4- Samsung 24" T240
Hanno tutti lo schermo TFT

Tra questi sarei tentato da un IIyama 24" ... MHA!!! :mc:
Attendo discussioni in merito, ciao a tutti :D

Serpiko
30-10-2009, 08:43
Salve a tutti, ho visto un pò in giro alcuni monitor e dopo tanto penso di aver trovato un giusto monitor prezzo qualità, i quali sono:
1- Samsung 24" 2494HS
2- IIyama 24" ProLight B2409HDS
3- Hp 24" Lp2475w
4- Samsung 24" T240
Hanno tutti lo schermo TFT

Tra questi sarei tentato da un IIyama 24" ... MHA!!! :mc:
Attendo discussioni in merito, ciao a tutti :D
Da possessore di un T240HD ti posso dire di valutare anche Asus come marca. Ha un buon prezzo e un'ottima resa.

Stillevolke
30-10-2009, 09:45
Da possessore di un T240HD ti posso dire di valutare anche Asus come marca. Ha un buon prezzo e un'ottima resa.

Tk ...
Dei 4 modelli che ti ho messo precedentemente quali tra questi ...
Un Asus quale, un modello in particolare? L'importante che sia un 24" 16:9 possibilmente ...
A presto

Serpiko
30-10-2009, 09:51
Tk ...
Dei 4 modelli che ti ho messo precedentemente quali tra questi ...
Un Asus quale, un modello in particolare? L'importante che sia un 24" 16:9 possibilmente ...
A presto

VW242H o VW246H. Tra i 4 indicati direi IIyama (ma non ho mai avuto modio di provarlo, te lo consiglio per sentito dire) e poi il T240. Ma trat tutti direi cmq meglio un Asus. Io ho un VK266H e lo trovo superiore al T240.

berto1886
30-10-2009, 10:26

quoto

carlo2003beta
30-10-2009, 13:05
Ciao Ragazzi,

Misà che non hai letto quelle giuste perché se ci devi giocare con la PS3 allora devi orientarti sulla versione HD in quanto è l'unico che fa la mappatura 1:1 quindi in automatico o cmq premendo il bottone apposito nel telecomando puoi aggiustartelo come meglio credi: wide, wide zoom, zoom, 16:9, 4:3, automatico, etc. mentre con la versione NON HD, essendo solo monitor, puoi scegliere solo: 4:3 e wide e quindi, non essendoci 16:9 vedrai l'immagine allungata.
In conclusione: compra la versione HD e gioca in modalità 16:9 con le bande nere e l'immagine sarà visualizzata nelle giuste proporzioni. Poi se lo usi come monitor avrai in più 120 px in verticale che fanno sempre comodo.

Stillevolke
30-10-2009, 13:25
quoto

Anche tu approvi quanto detto?

Sono molto combattuto sono partito x farmi un T240 poi ho rivalutato con un Iiyama IIyama 24" ProLight B2409HDS ...
ora leggo Asus VW242H o VW246H e devo dire niente male ...

Il T240 ha delle belle prestazioni e prezzo ma sopratutto i pezzi li fa tutti la samsung da quello che ne so ...

Iiyama IIyama 24" ProLight B2409HDS è veramente interessante perchè ha le stesse caratteristiche del T240 solo che questo è un 16:9 a differenza che questo è un 1920x 1080 ...

Asus VW246H anche questo come sopra. A differenza del T240 consuma 60W contro i 55W ed è un 1920x1080.

Ora a me la scelta, penso che x la qualità a questi livelli e budget non potrei vedere e chiedere di + ...

X concludere tra questi 3/4 modelli descritti quali tra questi ha + PROFONDITA' DI NERO?

futu|2e
30-10-2009, 13:32
Ciao!

Ho appena comprato un monitor T260hd e ho riscontrato dei problemi alcuni minuti dopo la prima accensione...
Il problema è che l'immagine tende sempre al rosso e si notano delle linee rosse verticali un pixel si e uno no.
Anche quando lo accendo e lo schermo dovrebbe essere nero, si verifica chiaramente questo fenomeno.

Anche cambiando la sorgente (come l'xbox per esempio) si verifica questo problema.

Da cosa potrebbe dipendere?

Grazie anticipatamente

Parrebbe decisamente danneggiato, rimandalo indietro dove lo hai comprato e
fattelo sostituire.

io invece ho risolto andando a cambiare il monitor con un altro presso il negoziante dal quale l ho comprato ieri. Certo che comprare il 240hd in un negozio fisico non è da tutti i giorni vero ? :ciapet:

In realtà è il modello che ho visto più presente dalle mie parti. Di certo
non si può dire che sia introvabile.

Snake156
30-10-2009, 13:44

futu|2e
30-10-2009, 13:50
Una breve recensione del t260.

Uso: 90% console, 10% pc (dvd ect..)

Lati negativi:

- ghost in alto e in basso ben evidenti; tuttavia per retro-illuminare
un 26 pollici ci può stare.

- impostazioni di default del monitor scadenti. Bisogna smanettare un attimo
per renderlo adatto ad una visione "viva".

Pregi:

- In 2 minuti è montato, componenti ottimi.
- La dotazione elencata nella guida sul sito ufficiale è errata: danno sia
cavo vga che dvi e non solo vga. Piacevole scoperta.
- Il ritardo non mi sembra si discosti molto dai 5ms dichiarati.
- Alla risoluzione nativa su pc è veramente piacevole l'uso, gli oggetti non
appaiono piccoli, sono giusti.

Consiglio di provarlo con un fps frenetico, a 1 m di distanza :asd:

stecdc
30-10-2009, 15:44
In realtà è il modello che ho visto più presente dalle mie parti. Di certo
non si può dire che sia introvabile.

mi sono dimenticato di scrivere a 279 euro!!! Di certo non è che ho avuto fortuna a trovare il 240hd in un negozio fisico ma di trovarlo lì al prezzo di 279 euro!!!

sorry:muro:

Blaster79
30-10-2009, 17:01
Scusate ragazzi... ero intenzionato ad acquistare un T260HD ad uso pc/console/tv, ho provato a cercarli ma sembrano introvabili... tutti hanno tonnellate di T260 ma di T260HD nemmeno l'ombra. Al mediaworld mi hanno detto che li hanno esauriti e stanno aspettando la seconda serie che dovrebbe uscire alla fine di novembre, a voi risulta? Se è vero allora aspetto, se è una baggianata vedrò di ordinarlo online.

Ho provato a cercare dappertutto su internet per questa fantomatica "serie 2" ma non ho trovato nulla :help:

rafpro
30-10-2009, 22:52
onestamente questo monitor (ilT240HD)mi sta dando dei problemi (contrariamente agli svariati monitor da me posseduti in passato (l'altro samsung che ho e' una bomba)
prima di tutto sullo sfondo i colori non sembrano uniformi ci sono chiazze piu chiare
poi a volte quando lo accendo e' come facesse delle interferenze di colore cambia tonalita e rallenta addirittura il pc come emettesse un campo magnetico bho.....