PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Samsung SyncMaster T260/T240, T260HD/T240HD

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 [23] 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38

GUARDIAN 77
02-03-2009, 12:04
a livello visivo per esempio notate differenze? il fatto di avere meno contrasto dinamico si nota in quello HD? pesa il fatto di essere una TV/monitor nella versione HD soprattutto quando vado a giocare a PC?....

PS:scusate le troppe domande ma vorrei essere sicuro se vale la pena spendere un pò in più per la versione hd senza perdere in qualità.
il contrasto dinamico non serve a nulla, quello che interessa a te è quello statico identico in entrambi.
io lo uso quasi esclusivamente per pc e ci si gioca benissimo.
come dicevo io ho venduto il modello liscio dopo un paio di mesi, quindi ho giocato con tutti e due.IDENTICI:D

IL brillo
02-03-2009, 12:06
Banalissima domanda, scusate..Non ho voglia di leggermi tutti i post:
Questi monitor, indipendemente dai pollici, che hanno di fronte?Un pannello di vetro? Cristallo?Pvc?Che cosa e' quel pannello trasparente che esce di alcuni millimetri dal perimetro del monitor?Grazie!

plexiglas penso

AndryTAS
02-03-2009, 12:24
il contrasto dinamico non serve a nulla, quello che interessa a te è quello statico identico in entrambi.
io lo uso quasi esclusivamente per pc e ci si gioca benissimo.
come dicevo io ho venduto il modello liscio dopo un paio di mesi, quindi ho giocato con tutti e due.IDENTICI:D

Grazie mille per la risposta.:) allora penso che il T240HD sia un ottima scelta...spero

Schummacherr
02-03-2009, 12:28
no, non c'è;)

peccato :cry:

AndryTAS
02-03-2009, 16:19
aaah ragazzi ma una cosa il t240hd ha sempre 3 porte usb come quello liscio?

Laughing Man
02-03-2009, 16:21
aaah ragazzi ma una cosa il t240hd ha sempre 3 porte usb come quello liscio?

Porte USB??? :confused:

Ha le porte usb??? A che servono??? Perdonate l'ignoranza... :sofico:

AndryTAS
02-03-2009, 16:26
Porte USB??? :confused:

Ha le porte usb??? A che servono??? Perdonate l'ignoranza... :sofico:

collegare le periferiche dicono....

Laughing Man
02-03-2009, 16:27
collegare le periferiche dicono....

E quali periferiche?? Che intendi??

AndryTAS
02-03-2009, 16:30
E quali periferiche?? Che intendi??

il sito samsung dice cosi....non saprei cosa di preciso...ma dice 3 porte usb 1 in up 2 in downstream almeno per quanto riguarda la versione liscia....

Laughing Man
02-03-2009, 16:46
Scusate ma ho appena notato in un immagine del restro del monitor T240HD un attacco jack con la dicitura EXT LINK... è quello che credo che sia??

Posso attaccare a quel jack audio il mio 5.1??

Attualmente ho attaccato il 5.1 all'uscita cuffie del mio attuale monitor e purtroppo si sente del fruscio di sottofondo...

Usando quell'uscita EXT LINK dovrebbe andare meglio.. no??

Se provate ad attaccare delle casse come si sente??

Sissoko
02-03-2009, 17:22
Ciao a tutti, sono interesato al T260HD, soprattutto per giocare con PS3 e vedere film e tv (partite etc.) e qualche volta da collegare al pc......come si comporta? può essere una buona scelta o consigliate qualcosa di diverso per l'utilizzo che ne devo fare? grazie!

berto1886
02-03-2009, 18:07
il sito samsung dice cosi....non saprei cosa di preciso...ma dice 3 porte usb 1 in up 2 in downstream almeno per quanto riguarda la versione liscia....

:boh:

rafpro
02-03-2009, 19:49
Dovrebbero funzionare tutti... prova da s@turn

ne ho trovato uno phi|ips contiene spray e panno per pulire che dite lo prendo?

tyco74
02-03-2009, 20:14
Scusate ma ho appena notato in un immagine del restro del monitor T240HD un attacco jack con la dicitura EXT LINK... è quello che credo che sia??

Attualmente ho attaccato il 5.1 all'uscita cuffie del mio attuale monitor e purtroppo si sente del fruscio di sottofondo...

Mi accodo pure io alla domanda ma a cosa serve l'EXT LINK ?

IL brillo
02-03-2009, 21:42
è un semplice hub usb con la porta in up lo colleghi al pc ,le altre 2 funzionano tramite quella.

è una porta di servizio credo , per il 5.1 c'è l'uscita ottica

rafpro
02-03-2009, 21:56

un parere?:D

TheMonsterITA
02-03-2009, 21:56
ragazzi spero che abbiate pietà e pazienza ma non riesco a leggere questo thread dalle oltre 270 pagine e che comprende 5 modelli...

sono semplicemente indeciso sull'acquisto del T240...
la controproposta sarebbe l'Asus VW246H (di cui si dice un gran bene nel thread ufficiale)

ero propenso per il samsung per una questione qualitativa e per il 16:10 ma poi ho letto che alcune volte ci si ritrova ad avere un pannello non "samsung"
e che in futuro tutto sarà ottimizzato per lo standard 16:9

confesso che i tanti pareri entusiastici nel thread ufficiale dell'asus mi stanno influenzando non poco :ciapet:

monto una 4870 1024mb e l'utilizzo principale è giochi-pc ed office

Laughing Man
02-03-2009, 22:55

Si ho capito ma le mie casse 5.1 non hanno un ingresso ottico... per questo chiedevo... non c'è nessuno che può provare a vedere come si sente?

SirDiabolik
02-03-2009, 23:05
ciao ragazzi sono molto interessato al T26hd per uso PC gaming+dvx ed xbox 360 (ho vecchio modello con cavo VGA) volevo avere qualche info in piu' ed in particolare sullla risoluzione 1920 x 1200 di cui non mi convince il refresh a 60 hrz,ovvero son 1 po' niubbo in materia e volevo chiedervi se e' normale con quella risoluzione un refresh a 60 o se tutto sommanto servirebbe di piu' .
Vorrei sfruttare questo monitor per giocare a crysis e se qualcuno di voi possiede entrambi sarei davvero grato di un eventuale giudizio in materia ^^

Ringrazio in anticipo per eventuali commenti e mi scuso x non aver letto i precendenti ma il thread e molto lungo >><<:mc:

Saeval
03-03-2009, 06:07
60 Hz di frequenza va benissimo non ti preoccupare

HHH85
03-03-2009, 07:53
ma io vorrei capire una cosa....ho la x360 la collego al monitor prendo ad esempio t240...la collego in hdmi...il gioco parte a 1280x720..poi lo scaler della x360 lo spara a 1920x1080 poi il tv deve fare un bel lavoro per adattarlo ad una risoluzione nativa invece di 1900x1200.
Ma il problema principale è che il gioco esce con un formato di immagine di 16:9 ed il tv invece è in 16:10, per forza di cosa una perdita di qualità e di proporzioni ci deve essere.
quindi per me questi monitor sono non adatti per le console.
sbaglio nel ragionamento?
grazie.

SAMBUSSSS
03-03-2009, 08:11
ma io vorrei capire una cosa....ho la x360 la collego al monitor prendo ad esempio t240...la collego in hdmi...il gioco parte a 1280x720..poi lo scaler della x360 lo spara a 1920x1080 poi il tv deve fare un bel lavoro per adattarlo ad una risoluzione nativa invece di 1900x1200.

Direi di no...il gioco rimane a quella risoluzione, è il monitor che si adatta.

Ma il problema principale è che il gioco esce con un formato di immagine di 16:9 ed il tv invece è in 16:10, per forza di cosa una perdita di qualità e di proporzioni ci deve essere.
grazie.

Direi di si (si...sbagli ragionamento). Io uso il 240HD su PS3 cmq, se lasci il monitor impostato su wide l'immagine viene leggermente spalmata per adattare i 16:9 del gioco ai 16:10 del monitor. Se imposti 16:9 vedrai due bandine di 1 cm (sopra e sotto) che ridimensionano l'immagine.
Questo monitor con PS3 è uno spettacolo (l'xbox non c'è l'ho!!).

Laughing Man
03-03-2009, 09:16
grazie.

Allora, apparte il fatto che con una bella ricerchina potevi notare che la risposta è sata data alla NAUSEA...

La versione NON HD NON va bene per le console poichè NON permette di settare il monitor a 16:9 e quindi NON permette una mappatura 1:1.

La versione HD invece va benissimo per le console!

Per quanto riguarda poi il caso specifico della 360 c'è però un ulteriore precisazione da fare..

Se collegata in VGA e sottolineo VGA, c'è la possibilità di utilizzare il LISCIO e non HD, poichè si può settare la risoluzione della 360 a 1920x1200, sarà la 360 stessa ad impostare i 16:9.

Altrimenti, ripeto, SOLO COL MODELLO HD SI PUO' GIOCARE ALLE CONSOLE!

Detto questo, torno a chiedere, nessuno mi sà spiegare a che serve l'uscita EXT LINK sul retro?????

Giustaf
03-03-2009, 09:49
Detto questo, torno a chiedere, nessuno mi sà spiegare a che serve l'uscita EXT LINK sul retro?????

non mi sono messo a girare lo schermo perchè sarebbe un bordello, però guardando nel manuale non vedo nessua uscita con il nome EXT LINK (le voci sono: power, hdmi, dvi-in, rgb-in, audio out, digital audio out, down up usb)
Però io ho il modello liscio, più di così non ti so aiutare! :)

Per quanto riguarda l'HUB c'è da dire che è una emerita cagata: ma come si fa a mettere le prese usb sul retro dello schermo, ma chi le ha pensate topogigio?? Non esiste una posizione più scomoda! Ma dai :doh:, si mettono di lato al monitor, dove ci vuole un attimo a sfilarle e a rinfilarle! :rolleyes:

GUARDIAN 77
03-03-2009, 11:30
Grazie mille per la risposta.:) allora penso che il T240HD sia un ottima scelta...spero

ottima;)

aptom
03-03-2009, 11:58
scusate ma l'audio degli HD?

qualcuno ha le specifiche?

non capisco se è buono o meno...

Dragone_78
03-03-2009, 12:06
sono ore che leggo e ho concluso che se uno deve solo giocare con il pc è meglio il 26 non hd.

Se sbaglio correggetemi

GRAZIE

Alfredjr
03-03-2009, 12:46
sono ore che leggo e ho concluso che se uno deve solo giocare con il pc è meglio il 26 non hd.

Se sbaglio correggetemi

GRAZIE

Io ho appena comprato il t260 liscio, appena arriva posto anche le mie impressioni.
Rispetto al monitor attuale avrò 6.5" in più :D

Saeval
03-03-2009, 13:00

Intendi l'EX-LINK oppure l'uscita scart sotto il component (EXT (RGB) )?

Se sbaglio correggetemi

GRAZIE

Dipende dalla distanza: se ci giochi a 40-50 cm decisamente meglio la versione da 24'' :D

Laughing Man
03-03-2009, 13:06
Intendi l'EX-LINK

Quello, scusa ma la foto che avevo era a dir poco illeggibile...

aptom
03-03-2009, 13:20
L'uscita audio è 3 watt per canale....
forse mi sto sbagliando ma non è pochissimo?

Saeval
03-03-2009, 13:29
Quello, scusa ma la foto che avevo era a dir poco illeggibile...
No problem :D In effetti è una domanda che mi sono fatto anch'io, forse bisogna attaccargli il cavo che è in dotazione ma non ne capisco il senso: è un cavo jack-jack, nel foglietto di come montare il pannello ti dice che devi attaccare una presa là (mi pare) e un'altra non ho capito dove, pensavo fosse per le casse ma io non gliel'ho messo e funzionano cmq :mbe:

L'uscita audio è 3 watt per canale....
forse mi sto sbagliando ma non è pochissimo?
In effetti è pochino e le casse non sono proprio il massimo (per dirla in maniera elegante), ma tutto è relativo: io lo uso in una camera abbastanza piccola quindi le casse integrate sono più che sufficienti :D

GUARDIAN 77
03-03-2009, 13:51
peccato :cry:

attendiamo qualche aggiornamento, perchè la funzione c'è sul telecomando:read:

Laughing Man
03-03-2009, 13:59
No problem :D In effetti è una domanda che mi sono fatto anch'io, forse bisogna attaccargli il cavo che è in dotazione ma non ne capisco il senso: è un cavo jack-jack, nel foglietto di come montare il pannello ti dice che devi attaccare una presa là (mi pare) e un'altra non ho capito dove, pensavo fosse per le casse ma io non gliel'ho messo e funzionano cmq :mbe:

Beh io attualmente sento le casse 5.1 tramite un jack che esce dall'uscita cuffie del monitor e và nell'ingresso delle mie casse..

Probabilmente si deve fare la stessa cosa ma collegando il jack al EX LINK.

La differenza potrebbe essere consistente, dato che dall'uscita cuffie si sente del fastidiozo fruscio di sottofondo...

Potresti provare?

Saeval
03-03-2009, 14:13
Farei la prova ma non ho cuffie =_=
Cmq le casse prova a collegarle non all'uscita cuffie ma all'uscita blu a sx dell'uscita ottima

Laughing Man
03-03-2009, 14:20
Farei la prova ma non ho cuffie =_=
Cmq le casse prova a collegarle non all'uscita cuffie ma all'uscita blu a sx dell'uscita ottima

Non ci siamo capiti.. io intendo attaccare le CASSE non le cuffie... solo che sul mio attuale monitor, che non è quello in firma, NON c'è nessun'altro jack per l'audio se non quello per le cuffie... :rolleyes:

Quello che sto chiedendo è se puoi o se può qualcun'altro, provare ad attaccare LE CASSE del pc a quell'uscita e vedere come si sente.. vorrei solo sapere se si sente bene o con sto dannato fruscio di sottofondo.

Saeval
03-03-2009, 14:32
Ah ok, scusa non avevo capito :D Guarda lo farei volentieri se smontare le casse del PC per poi rimontarle non mi costasse parecchia fatica e tempo :muro:

Laughing Man
03-03-2009, 14:33
Ok... qualcun'altro???

Nessunco può provare come si sente l'audio dall'EX LINK sul retro???

Saeval
03-03-2009, 14:46
Secondo me l'EX-LINK non serve per l'audio, per quello c'è l'uscita jack accanto a quella ottima :)

Laughing Man
03-03-2009, 14:57
Secondo me l'EX-LINK non serve per l'audio, per quello c'è l'uscita jack accanto a quella ottima :)

Ma la EX LINK non è a jack??? Dalla mia foto non si capisce.. quello che voglio sapere io è se l'uscita a jack SUL RETRO, e quindi non quella CUFFIE che stà a lato del monitor, si sente bene o no...

Tutto qui.

Giustaf
03-03-2009, 15:40
per chi prendete qualcosa in più per quanto riguarda l'audio consiglio caldamente di lasciar perdere le casse integrate..:stordita:
x-fi + dolby 5.1 rulez imho..

Laughing Man
03-03-2009, 16:00
per chi prendete qualcosa in più per quanto riguarda l'audio consiglio caldamente di lasciar perdere le casse integrate..:stordita:
x-fi + dolby 5.1 rulez imho..

Le casse integrate infatti sono fuori questione, è per questo che chiedevo come poter attaccare le mia 5.1 che purtroppo non hanno l'ingresso ottico...

AnacondA_snk
03-03-2009, 16:01
le casse integrate sono ridicole...io uso delle creative T20 collegate all'uscita cuffie del monitor.
diversamente noon saprei come fare.

berto1886
03-03-2009, 17:20
è un semplice hub usb con la porta in up lo colleghi al pc ,le altre 2 funzionano tramite quella.

l'extlink lo trovi anche sulle tv samsung

@rafpro prendilo :D

Carciofone
03-03-2009, 18:26
Ciao a tutti, avrei bisogno di un pannello da 26" da usare esclusivamente come TV in un locale dove rimarrebbe acceso almeno 8 h al giorno.
Ho letto varie pagine del 3D su problrmi di lag della connessione video, audio scarso, bassa orientabilità sulla base, tastini traballanti, brutto effetto di aumento e diminuzione della luminosità (dinamica) e mi chiedevo se il T260HD poteva essere una scelta azzeccata per l'uso che ne devo fare. A suo favore giocherebbe il prezzo in offerta.
Grazie .

Dragone_78
03-03-2009, 18:36
Intendi l'EX-LINK oppure l'uscita scart sotto il component (EXT (RGB) )?

Dipende dalla distanza: se ci giochi a 40-50 cm decisamente meglio la versione da 24'' :D

Ho 1 Mt. come distanza quindi va bene anche un 26 secondo me.

BYE

gigi88
03-03-2009, 18:55
Ho 1 Mt. come distanza quindi va bene anche un 26 secondo me.

BYE

si prendi un 26 allora, dipende un pò anche dai gusti personali cmq ;)

IL brillo
03-03-2009, 22:49
ma guardate che vi ho già risposto su quell'uscita, è un'uscita di servizio -.-, cosa centra l'audio ? -.-

rafpro
03-03-2009, 22:57

nessuno?

Alex-Murei
03-03-2009, 23:31
le casse integrate sono ridicole...io uso delle creative T20 collegate all'uscita cuffie del monitor.
diversamente noon saprei come fare.

Eh gia' ,sono abbastanza inutili :p

molochgrifone
04-03-2009, 09:42
Ciao a tutti, avrei bisogno di un pannello da 26" da usare esclusivamente come TV in un locale dove rimarrebbe acceso almeno 8 h al giorno.
Ho letto varie pagine del 3D su problrmi di lag della connessione video, audio scarso, bassa orientabilità sulla base, tastini traballanti, brutto effetto di aumento e diminuzione della luminosità (dinamica) e mi chiedevo se il T260HD poteva essere una scelta azzeccata per l'uso che ne devo fare. A suo favore giocherebbe il prezzo in offerta.
Grazie .

Visto che lo userai solo come TV hai verificato che non ci sia qualcosa di più adatto in giro? Mi pare un po' un controsenso prendere un monitor/TV (che nasce come monitor, e viene "adattato" a fare la TV) ed usarlo esclusivamente come TV :)

gigi88
04-03-2009, 09:44
nessuno?

prendilo! ;)

GUARDIAN 77
04-03-2009, 10:28
nessuno?
vai tranquillo;)

berto1886
04-03-2009, 10:39
l'extlink lo trovi anche sulle tv samsung

@rafpro prendilo :D

Mi auto quoto per rafpro :D

Carciofone
04-03-2009, 10:41
Grazie .

Visto che lo userai solo come TV hai verificato che non ci sia qualcosa di più adatto in giro? Mi pare un po' un controsenso prendere un monitor/TV (che nasce come monitor, e viene "adattato" a fare la TV) ed usarlo esclusivamente come TV :)

Lo prenderei intanto per il design accattivante, poi perchè costa (relativamente) poco ed ha caratteristiche di carta superiori ad altri modelli solo tv tra cui il full hd. Un'alternativa solo TV Toshiba costa 100 euro di più ed è un pò più brillante come immagine (500 cd\mq), mentre questo mi sembra un pò smorto, ma forse è un'impressione.
Poi non si sa mai, magari ci attacco un box o un pc in futuro.
Sulla questione del contrasto dinamico ho un altro samsung che ha la stessa funzione e infatti la disattivo perchè non mi piace.
L'importante è che si veda bene come tv visto che ha anche il digitale terrestre.
Il punto è forse che su quella misura i modelli sono veramente pochi e molti negozi lo propongono proprio come TV e non come monitor puro...
Nessuno ne è soddisfatto da consigliarlo? Un prezzo valido quanto sarebbe (lo trovo a 499)?

rafpro
04-03-2009, 12:40
ma voi quando spegnete il pc lo lasciate acceso ? (cioe senza premere il pulsante che spegne il monitor?) oppure lo spegnete? e' importante spegnerlo?

gigi88
04-03-2009, 12:43
ma voi quando spegnete il pc lo lasciate acceso ? (cioe senza premere il pulsante che spegne il monitor?) oppure lo spegnete? e' importante spegnerlo?

io il monitor lo spengo dal telecomando.

IL brillo
04-03-2009, 12:48
è lo stesso tanto va in stand-by da solo quando non gli arriva segnale, quindi o lo spegni (dal tasto del monitor o dal telecomando, è lo stesso) o lo lasci "acceso", comunque se ne va in stand-by

Saeval
04-03-2009, 13:08
Io gli stacco proprio la spina... perché lasciarlo a consumare (seppure poco) quando si può evitare? :read:

berto1886
04-03-2009, 16:27
Io gli stacco proprio la spina... perché lasciarlo a consumare (seppure poco) quando si può evitare? :read:

Quoto, pure io faccio così, quando ho finito di usare il pc spengo l'ups e lo stacco dalla corrente... meglio di così :D

TheMonsterITA
04-03-2009, 19:26
ragazzi spero che abbiate pietà e pazienza ma non riesco a leggere questo thread dalle oltre 270 pagine e che comprende 5 modelli...

sono semplicemente indeciso sull'acquisto del T240...
la controproposta sarebbe l'Asus VW246H (di cui si dice un gran bene nel thread ufficiale)

ero propenso per il samsung per una questione qualitativa e per il 16:10 ma poi ho letto che alcune volte ci si ritrova ad avere un pannello non "samsung"
e che in futuro tutto sarà ottimizzato per lo standard 16:9

confesso che i tanti pareri entusiastici nel thread ufficiale dell'asus mi stanno influenzando non poco :ciapet:

monto una 4870 1024mb e l'utilizzo principale è giochi-pc ed office

nessuno ha avuto il dubbio tra il samsung T240 e l'asus VW246H?
a parità di prezzo (con il T240) nessuno è stato tentato dal prendere l'iilyama 26" E2607WS ???

rafpro
04-03-2009, 20:37
Quoto, pure io faccio così, quando ho finito di usare il pc spengo l'ups e lo stacco dalla corrente... meglio di così :D

non ne faccio un problema di consumo tanto in standby consuma una corrente ridicola.....dico meglio spegnerlo col telecomando o lasciarlo in standby spegnendo solo il pc?

gigi88
04-03-2009, 20:42
non ne faccio un problema di consumo tanto in standby consuma una corrente ridicola.....dico meglio spegnerlo col telecomando o lasciarlo in standby spegnendo solo il pc?

Se fai la somma della corrente "ridicola" che consuma alla fine dell'anno hai risparmiato di certo qualcosa. In ogni caso fai come fai con le tv che hai in casa: io i monitor e le tv quando non li uso per piu di 4-5 ore le spengo.

IL brillo
04-03-2009, 23:48
Se fai la somma della corrente "ridicola" che consuma alla fine dell'anno hai risparmiato di certo qualcosa. In ogni caso fai come fai con le tv che hai in casa: io i monitor e le tv quando non li uso per piu di 4-5 ore le spengo.

onestamente investo volentieri tipo 5 euro per evitarmi ogni volta lo sbattimento di togliere la spina :asd:.
Comunque come ho detto prima non cambia nulla dallo spegnerlo dai tasti , o lasciarlo andare in stand-by da solo, il tasto di spegnimento non lo spegne lo mette in stand-by

luquis
05-03-2009, 00:41
Più che altro sarebbe consigliabile non telerlo sempre attaccato alla corrente elettrico anche quando è spento, dato che la corrente lo attraversa ugualmente. Io infatti ho tutto il pc attaccato alla ciabatta e quando lo devo spegnere spengo anche la ciabatta così la corrente elettrica non attraversa più nulla. Così almeno le cose durano di più :fagiano:

Carciofone
05-03-2009, 06:19
E' meglio il T240HD a 378 euro o il T260HD a 479?

gigi88
05-03-2009, 07:16
E' meglio il T240HD a 378 euro o il T260HD a 479?

è soggettivo Carciofone, dipende, a che distanza lo terresti?

gigi88
05-03-2009, 07:18
onestamente investo volentieri tipo 5 euro per evitarmi ogni volta lo sbattimento di togliere la spina :asd:.
Comunque come ho detto prima non cambia nulla dallo spegnerlo dai tasti , o lasciarlo andare in stand-by da solo, il tasto di spegnimento non lo spegne lo mette in stand-by

se fai il calcolo del consumo in standby non sono 5€ ma un pò di piu

Carciofone
05-03-2009, 07:25
è soggettivo Carciofone, dipende, a che distanza lo terresti?

Uso quasi solo TV 2,5 3 m

gigi88
05-03-2009, 07:28
Uso quasi solo TV 2,5 3 m

Ritengo sia soggettivo però direi il T260HD :)

GUARDIAN 77
05-03-2009, 07:48
prendi il 26";)

Carciofone
05-03-2009, 08:36
Ritengo sia soggettivo però direi il T260HD :)

prendi il 26";)

Ok, a 479 è un prezzo decente?

GUARDIAN 77
05-03-2009, 08:45
Ok, a 479 è un prezzo decente?
insomma, io l'ho pagato 479 a novembre 2008:mbe:

IL brillo
05-03-2009, 08:58
Più che altro sarebbe consigliabile non telerlo sempre attaccato alla corrente elettrico anche quando è spento, dato che la corrente lo attraversa ugualmente. Io infatti ho tutto il pc attaccato alla ciabatta e quando lo devo spegnere spengo anche la ciabatta così la corrente elettrica non attraversa più nulla. Così almeno le cose durano di più :fagiano:
non si rovinano le cose se le tieni attaccate -.-.
se fai il calcolo del consumo in standby non sono 5€ ma un pò di piu

no forse un pò di meno

luquis
05-03-2009, 09:04
si usurano i componenti elettronici ma a lungo a andare, non di certo dall'oggi al domani...

IL brillo
05-03-2009, 09:10
ma anche no, nessuna usura, l'unico problema è se si ha un'impianto di scarsa qualità dove gli sbalzi di tensione sono frequenti, però ormai anche questo con tutti i circuiti di controllo che ci sono non è più un gran problema.

gigi88
05-03-2009, 09:23

già, se sei disposto anche ad acquistarlo online lo trovi anche a meno. Se invece vuoi acquistarlo in un negozio fisico il prezzo su per giù è quello

Ckone
05-03-2009, 09:27
Salve a tutti ragazzi,finalmente ieri ho ritirato il mio t240 hd veramente molto bello e ora sta studiando sulle varie impostazioni ottimali.
Volevo farvi una domanda:sento una sorta di rumore di sottofondo che proviene dal pannello...è una cosa normale o dovrei preoccuparmi?

gigi88
05-03-2009, 09:29
Salve a tutti ragazzi,finalmente ieri ho ritirato il mio t240 hd veramente molto bello e ora sta studiando sulle varie impostazioni ottimali.
Volevo farvi una domanda:sento una sorta di rumore di sottofondo che proviene dal pannello...è una cosa normale o dovrei preoccuparmi?

ciao, che genere di rumore?

Ckone
05-03-2009, 09:32
ciao, che genere di rumore?

Un rumore di sottofondo(tipo di tensione) che non so se sia normale del pannello quando è accesso o è una mia paranoia

gigi88
05-03-2009, 09:33
Un rumore di sottofondo(tipo di tensione) che non so se sia normale del pannello quando è accesso o è una mia paranoia

il mio non emette nessun rumore "di tensione"..

Ckone
05-03-2009, 09:34
Niente forse ho risolto...penso che era il rumore di sottofondo delle casse del monitor visto che il volume era quasi sparato al massimo :D
Grazie lo stesso :)

GUARDIAN 77
05-03-2009, 09:38
già, se sei disposto anche ad acquistarlo online lo trovi anche a meno. Se invece vuoi acquistarlo in un negozio fisico il prezzo su per giù è quello

si, online si trovano a molto meno

gigi88
05-03-2009, 09:38
Niente forse ho risolto...penso che era il rumore di sottofondo delle casse del monitor visto che il volume era quasi sparato al massimo :D
Grazie lo stesso :)

ah ok ;)

gigi88
05-03-2009, 09:39
si, online si trovano a molto meno

tu l'hai acquistato in negozio o presso uno shop? :)

GUARDIAN 77
05-03-2009, 09:41
tu l'hai acquistato in negozio o presso uno shop? :)
io il t260 liscio lo presi sulla baia, questo in una mega offerta al mondo a 479 euro ma a novembre dove ancora in molte parti si trovava a 600 euro

gigi88
05-03-2009, 09:42
io il t260 liscio lo presi sulla baia, questo in una mega offerta al mondo a 479 euro ma a novembre dove ancora in molte parti si trovava a 600 euro

capito ;)

signo3d
05-03-2009, 09:49
non si rovinano le cose se le tieni attaccate -.-.

no forse un pò di meno

Sicuro? Meglio che ti rifai qualche calcolo...

IL brillo
05-03-2009, 09:54
è lo stesso discorso della lucetta sui vecchi televisori

signo3d
05-03-2009, 10:00
è lo stesso discorso della lucetta sui vecchi televisori

Eh esatto, pensi non consumi niente?

sommando gli elettrodomestici di casa mia siamo a 50€ l'anno piu o meno, e non ne ho di certo molti.

senza contare poi l'inquinamento vario ed eventuale e i risparmi globali (se ne parlava tempo fa in un servizio al tg, robe da far spavento,). Poi oh ognuno faccia come gli pare, ma prendere una ciabatta da 5e non credo sia cosi dispendioso.

Cmq direi basta ot, scusate anzi

gigi88
05-03-2009, 10:05
Sicuro? Meglio che ti rifai qualche calcolo...

già :rolleyes:

IL brillo
05-03-2009, 10:37
Eh esatto, pensi non consumi niente?

sommando gli elettrodomestici di casa mia siamo a 50€ l'anno piu o meno, e non ne ho di certo molti.

senza contare poi l'inquinamento vario ed eventuale e i risparmi globali (se ne parlava tempo fa in un servizio al tg, robe da far spavento,). Poi oh ognuno faccia come gli pare, ma prendere una ciabatta da 5e non credo sia cosi dispendioso.

Cmq direi basta ot, scusate anzi

considerando che il mio resta in stand-by solo poche ore al giorno si direi meno di 5 euro, risparmio di più se mi limito con la cartaigienica :asd:, comunqe è vero siamo ot.

TheThane
05-03-2009, 12:00
Salve ragazzi ieri mi è finalmente arrivato il t240! Prima avevo un 17'' :mbe:
Come estetica è bellissimo fa la sua porca :oink: figura.

Volevo sapere dai possessori di questo monitor a che settaggi tengono luminosità e contrasto per uso normale/lettura in modo che non brucino gli occhi e se è normale ad esempio effettuando il Nokia Monitor Test andando sulla voce Brightness and Contrast la seguente cosa che ho notato:
Io vedo la barra del 6%,7%,8%,9% e proprio a pelo quella del 5%.La 1%,2%,3%,4% no.
Il problema è che tecnicamente penso che il colore delle barre dovrebbe essere perfettamente uguale in alto e basso giusto? Invece se abbasso la testa di un centrimetro ad esempio cominciano a scurirsi sopra e sono piu chiare sotto. Ho capito che ha un pannello TFT ma mi sembra impossibile che se non lo metto ad altezza perfetta l'angolo di visuale si sballi cosi!! Dite che ho un pannello sfigato? Chiedo la sostituzione?

signo3d
05-03-2009, 13:02
considerando che il mio resta in stand-by solo poche ore al giorno si direi meno di 5 euro, risparmio di più se mi limito con la cartaigienica :asd:, comunqe è vero siamo ot.

Questo è un altro discorso :stordita:

Cmq la mia era chiaramente la somma di tutti gli elettrodomestici. C'è per dire che usa i condizionatori solo d'estate ma dall'autunno alla primavera li lascia ugualmente collegati.

Lasciatemi dire che, usando un linguaggio mourinhano, è un pirla.

Che poi questi monitor consumino poco, per carità ;)

AndryTAS
05-03-2009, 13:31
Ragazzi il T240HD a 330euro è buono come prezzo?

Saeval
05-03-2009, 13:35
Più che buono, ottimo direi :D

rafpro
05-03-2009, 13:57

ottimo ! se ti serve prendilo subito :D

rafpro
05-03-2009, 14:00
ha ho preso 2 kit per pulizia ..dato che ho 3 monitor lcd 3 2 televisori (uno plasma altro lcd)
uno il philips e un altro di marca ignota pero' in quest'ultimo kit e' uscito anche un pennellino ...che dite il pennellino posso passarlo sugli angoli dei monitor senza la paura che graffi o faccia danni di qualsiasi genere ai monitor o ai pannelli?

berto1886
05-03-2009, 14:27

Meglio spegnerlo col telecomando per quanto mi rigurda :O :D

IL brillo
05-03-2009, 14:31
Meglio spegnerlo col telecomando per quanto mi rigurda :O :D

ti ripeto, è la stessa identica cosa, questo monitor si spegne, nel vero senso della parola, solo staccando la spina, tutti gli altri metodi lo mettono in stand-by, poi se ti vuoi prendere in giro da solo pensando che spegnendolo dal telecomando lo spegni completamente e risparmi i fatidici 5 euro all'anno fallo pure :asd:

berto1886
05-03-2009, 14:32
ti ripeto, è la stessa identica cosa, questo monitor si spegne, nel vero senso della parola, solo staccando la spina, tutti gli altri metodi lo mettono in stand-by, poi se ti vuoi prendere in giro da solo pensando che spegnendolo dal telecomando lo spegni completamente e risparmi i fatidici 5 euro all'anno fallo pure :asd:

Lo so, solo che nn mi piace vedere la lucina che lampeggia (so che posso disattivarla, ma piace vederla accesa quando è in funzione :D )

Carciofone
05-03-2009, 14:36

Dove lo trovi a quel prezzo? Anche PM se vuoi.

IL brillo
05-03-2009, 14:44
Lo so, solo che nn mi piace vedere la lucina che lampeggia (so che posso disattivarla, ma piace vederla accesa quando è in funzione :D )

guarda che si mette in stand-by nello stesso identico modo , in base alle impostazioni la lucina si comporta nello stesso identico modo sia se lo metti in stand-by tramite il tasto del telecomando (o del monitor, è lo stesso) sia che lo lasci andare da solo, boh :asd:, non capisco che differenze ci vedi :\.

neongio
05-03-2009, 15:32
ciao a tutti
sono nuovo del settore e vorrei dei chiarimenti
sono interessato ad un t240hd ma allo stesso tempo potrei puntare ad un tv lcd più classico
vorrei capire cosa ha di più questo t240hd che è monitorTV rispetto ad un classico tv sempre samsung ad es serie 6
capisco che il t240hd è fullhd e va benissimo, che ha 2 prese hdmi ecc ma perchè quindi tutti non prendono questo tra i due?
io lo userò soprattutto per TV DVD DIVX e contenuti multimediali, niente giochi quindi mi confermate che a livello di visualizzazione film e tv tuner è buono?

ultima cosa...abbastanza importante....ha il televideo vero?

grazie mille

AndryTAS
05-03-2009, 16:03

mi dispiace ma lo prendo dal mio negoziante altrimenti te l'avrei detto volentieri...

ma su internet che prezzi ci sono? sempre per il T240hd

IL brillo
05-03-2009, 16:15
mi dispiace ma lo prendo dal mio negoziante altrimenti te l'avrei detto volentieri...

ma su internet che prezzi ci sono? sempre per il T240hd

a partire da 330

SAMBUSSSS
05-03-2009, 16:33
io lo userò soprattutto per TV DVD DIVX e contenuti multimediali, niente giochi quindi mi confermate che a livello di visualizzazione film e tv tuner è buono?

ultima cosa...abbastanza importante....ha il televideo vero?

grazie mille

Io ho il T240HD per giocare con PS3 (fantastico) principalmente.
Anche su PC fà la sua porca figura (ma ho un PC sfigatissimo quindi nè sfrutto il 10%). Secondo il mio parere non è il massimo per guardarci la TV...non ho mai provato il televideo ma penso che c'è l'abbia!!

AndryTAS
05-03-2009, 16:41
a partire da 330

senza spese di spedizione però giusto?

gigi88
05-03-2009, 16:44
senza spese di spedizione però giusto?

yes

AndryTAS
05-03-2009, 17:02
yes

ah bene allora posso risparmiare qualcosa...

neongio
05-03-2009, 18:01
Io ho il T240HD per giocare con PS3 (fantastico) principalmente.
Anche su PC fà la sua porca figura (ma ho un PC sfigatissimo quindi nè sfrutto il 10%). Secondo il mio parere non è il massimo per guardarci la TV...non ho mai provato il televideo ma penso che c'è l'abbia!!

perchè non è il massimo? il tv tuner è diverso da quello di un normale tv? parlo di qualità...

IL brillo
05-03-2009, 19:51
io lo uso sia come tv che come monitor, e lo trovo ottimo per entrambi gli utilizzi

manga81
06-03-2009, 06:41

Più che buono, ottimo direi :D

ottimo ! se ti serve prendilo subito :D

secondo me c'è chi ci specula sopra i t240hd e t260hd

io a messina li ho trovati rispettivamente 320 e 410 il negozio vende anche online futuracomputers.com

a mio avviso chi li vende oltre questa cifra lo fa solo perchè li ha acquistati prima di natale al vecchio prezzo di listino e quindi non vuole perderci...

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_monitor-lcd_t240hd.aspx
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_monitor-lcd_t260hd.aspx

SergioM
06-03-2009, 07:13
Ho comprato qualche mese fa un T200HD per la cucina che poi ho sostituito da poco con un T260HD.
Il T200HD l'ho portato al lavoro sostituendo un monitor Samsung TV 2032 cui il PIP funzionava regolarmente.
Purtroppo il PIP con il T200HD non funziona in quanto passando alla funzione PC non c'è verso di attivare il riquadro benchè il decoder SKY sia collegato alla presa scart.
Solo dopo ho realizzato che il monitor TV ha la funzione nativa PIP mentre un TV Monitor puo' farlo se si collegano periferiche via HDMI come sul mio TV Samsung serie 6.
Ora non ho alternative che sostituire nuovamente il T200 con un altro monitor TV che mi permetta questa funzione o sostituire il decoder passando alla versione HD che viene gestita dall'HDMI.... :muro:

gigi88
06-03-2009, 07:21
ah bene allora posso risparmiare qualcosa...

;)

neongio
06-03-2009, 08:07
Ho comprato qualche mese fa un T200HD per la cucina che poi ho sostituito da poco con un T260HD.
Il T200HD l'ho portato al lavoro sostituendo un monitor Samsung TV 2032 cui il PIP funzionava regolarmente.
Purtroppo il PIP con il T200HD non funziona in quanto passando alla funzione PC non c'è verso di attivare il riquadro benchè il decoder SKY sia collegato alla presa scart.
Solo dopo ho realizzato che il monitor TV ha la funzione nativa PIP mentre un TV Monitor puo' farlo se si collegano periferiche via HDMI come sul mio TV Samsung serie 6.
Ora non ho alternative che sostituire nuovamente il T200 con un altro monitor TV che mi permetta questa funzione o sostituire il decoder passando alla versione HD che viene gestita dall'HDMI.... :muro:

il 260hd ha il televideo?
me lo consigli per un uso 60%Tv e 40%DVD, BLUERAY E DIVX?

SAMBUSSSS
06-03-2009, 09:21
perchè non è il massimo? il tv tuner è diverso da quello di un normale tv? parlo di qualità...

Il TV tuner funziona benissimo...io parlo di qualità dell'immagine TV.
Secondo me se il principale utilizzo è una console e PC, questomonitor è un'ottima scelta.
Se ci devi guardare la TV o DIVX (dove la qualità è bassa) io mi orienterei su un TV LCD (questo è un monitor con funzioni TV).
Il tutto IMHO!!

berto1886
06-03-2009, 09:59
Secondo me se il principale utilizzo è una console e PC, questomonitor è un'ottima scelta.
Se ci devi guardare la TV o DIVX (dove la qualità è bassa) io mi orienterei su un TV LCD (questo è un monitor con funzioni TV).
Il tutto IMHO!!

QUOTO

neongio
06-03-2009, 10:05
QUOTO

vorrei leggere anche mkv cmq...

berto1886
06-03-2009, 10:06
ok ;)

Carciofone
06-03-2009, 10:20
Il tutto IMHO!!

QUOTO

Comunque nel 100% dei negozi e centri commerciali che ho visitato lo vendono come TV FullHD e non come monitor per PC ;)
Anzi, se chiedo del monitor per pc xxxx mi dicono che non ne hanno, quando poi guardano sull'altro scaffale e... c'è.

gigi88
06-03-2009, 10:25
Comunque nel 100% dei negozi e centri commerciali che ho visitato lo vendono come TV FullHD e non come monitor per PC ;)
Anzi, se chiedo del monitor per pc xxxx mi dicono che non ne hanno, quando poi guardano sull'altro scaffale e... c'è.

Di fatto però è un monitor/tv

neongio
06-03-2009, 10:25

ah ecco...chi mi conferma x pietà il televideo?

gigi88
06-03-2009, 10:27

si c'è

IL brillo
06-03-2009, 10:37

ma infatti, per quanto mi riguarda, è un'ottima tv fullhd, certo non avrà l'angolo di visione delle normali tv, ma la qualità dell'immagine è ottima, sia del digitale che dell'analogico, e i video in hd sono superbi.

berto1886
06-03-2009, 10:45

c'è c'è

rafpro
06-03-2009, 11:42
ha ho preso 2 kit per pulizia ..dato che ho 3 monitor lcd 3 2 televisori (uno plasma altro lcd)
uno il philips e un altro di marca ignota pero' in quest'ultimo kit e' uscito anche un pennellino ...che dite il pennellino posso passarlo sugli angoli dei monitor senza la paura che graffi o faccia danni di qualsiasi genere ai monitor o ai pannelli?

che dite mi posso fidare di quello di marca ignota? specie del pennellino (molto comodo per gli angoli) ma non vorrei che rovinasse i pannelli (graffi ecc)

berto1886
06-03-2009, 11:43
vai tranquillo, ne ho uno anch'io di marca ignota

gigi88
06-03-2009, 12:13

quoto ;)

AndryTAS
06-03-2009, 14:32
ragazzi ma come scalabilità delle risoluzioni il T240HD come si comporta?

Pr|ckly
06-03-2009, 14:45
Ma è possibile che con il T240, ad ogni avvio, venga eseguito il controllo delle varie uscite (VGA, DVI, HDMI) fino a trovare quella collegata (che nel mio caso è l'ultima delle 3)?

Non c'è modo di fixarlo (o meglio fissarlo)?

jollyplus
06-03-2009, 15:41
Raga avrei bisogno di un consiglio:
Ho acquistato lunedì scorso un samsung t260hd da Tr**y, purtroppo ho riscontrato un pixel spento in alto a sinistra dello schermo, ora vi chiedo secondo voi mi conviene riportarlo indietro entro i 7 giorni dall'acquisto per il cambio, oppure rischio di ritrovarmi un pannello con altri difetti? GRAZIE!

SAMBUSSSS
06-03-2009, 15:59
Ho acquistato lunedì scorso un samsung t260hd da Tr**y, purtroppo ho riscontrato un pixel spento in alto a sinistra dello schermo, ora vi chiedo secondo voi mi conviene riportarlo indietro entro i 7 giorni dall'acquisto per il cambio, oppure rischio di ritrovarmi un pannello con altri difetti? GRAZIE!

Minkia l'incubo del pixel...io sono stato fortunato, però sò che con un solo pixel bruciato non lo sostituiscono. Devono essere almeno 2 o 3 (però dipende anche dal tipo di pannello). Buona fortuna!!

Admiral T. Marco
06-03-2009, 16:27
Salve, anch'io sto seriamente pensando di acquistare questo genere di monitor.... ma giocando solo su pc, com'è la qualità?

Grazie. :)

gigi88
06-03-2009, 16:49
Salve, anch'io sto seriamente pensando di acquistare questo genere di monitor.... ma giocando solo su pc, com'è la qualità?

Grazie. :)

ottima

gigi88
06-03-2009, 16:49

ovvio che ti conviene fartelo sostituire

rafpro
06-03-2009, 16:52

no nn parlavo del detergente ma dei pennellini che escono in questi kit e del panno in fibra (sara' fibra?) ...i pennellini sono utili x pulire gli angoli ma non e' che graffino o danneggino i pannelli?

gigi88
06-03-2009, 16:53
no nn parlavo del detergente ma dei pennellini che escono in questi kit e del panno in fibra (sara' fibra?) ...i pennellini sono utili x pulire gli angoli ma non e' che graffino o danneggino i pannelli?

sono fatti apposta..

IL brillo
06-03-2009, 17:04

ma tu quando vai in un panificio e compri del pane gli domandi anche se è commestibile ? :asd:

rafpro
06-03-2009, 17:29
ma tu quando vai in un panificio e compri del pane gli domandi anche se è commestibile ? :asd:

beh guarda questo no ma ho visto in giro cose di marche sconosciute che nemmeno immagini (tipo batterie ossidate da confezioni nuove(nn le uso mai pero le ho viste) )

IL brillo
06-03-2009, 17:57
si ma le batterie ti sei reso conto da solo che non erano buone da utilizzare , cavolo non riesci a capire se al posto di un pennellino morbido per togliere la polvere ti hanno dato un pennello con peli di cinghiale per stendere pittura plastica ? :| Al tatto lo senti subito se il pennello o un panno può graffiare il monitor, a prescindere dal fatto che trovarli dentor un kit di pulizia per monitor dovrebbe toglierti questo dubbio. Se poi aggiungiamo che son 3 o 4 pagine che chiedi la stessa cosa , e son 3 o 4 pagine che il povero gigi e altri ti rispondono che va bene quello :asd:

Admiral T. Marco
06-03-2009, 18:00
ottima

Perfetto, ti ringrazio!;)

Mi piace moltissimo anche il design, è davvero elengante, essendo un Samsung mi pare logico.:)

Un'ultima domanda: che differenza c'è tra la versione 260 e la 260HD ?

Giustaf
06-03-2009, 18:20

ehm...ehm...leggi la prima pagina del thread! :read:

Admiral T. Marco
06-03-2009, 22:29
ehm...ehm...leggi la prima pagina del thread! :read:

Giiusto, a volte dimentico della prima pagina.:p

AndryTAS
06-03-2009, 22:42
ragazzi ma come scalabilità delle risoluzioni il T240HD come si comporta?

hmmm...:D

rafpro
06-03-2009, 22:45
Perfetto, ti ringrazio!;)

Mi piace moltissimo anche il design, è davvero elengante, essendo un Samsung mi pare logico.:)

t260 dovrebbe essere solo monitor ....t260hd sintonizzatore digitale terrestre integrato telecomando ecc

rafpro
06-03-2009, 22:46
si ma le batterie ti sei reso conto da solo che non erano buone da utilizzare , cavolo non riesci a capire se al posto di un pennellino morbido per togliere la polvere ti hanno dato un pennello con peli di cinghiale per stendere pittura plastica ? :| Al tatto lo senti subito se il pennello o un panno può graffiare il monitor, a prescindere dal fatto che trovarli dentor un kit di pulizia per monitor dovrebbe toglierti questo dubbio. Se poi aggiungiamo che son 3 o 4 pagine che chiedi la stessa cosa , e son 3 o 4 pagine che il povero gigi e altri ti rispondono che va bene quello :asd:

lo so che sono 3-4 pagine e il "povero" gigi risponde :D ma e' proprio questo il problema..... i pennellini che escono in questi kit hanno setole molto dure (sapere quelli con le setole color celeste....non so' se li avete mai visti....) un parere? qualcuno li ha usati senza problemi?

berto1886
06-03-2009, 23:18
sono fatti apposta..

QUOTO, fidati

berto1886
06-03-2009, 23:19
lo so che sono 3-4 pagine e il "povero" gigi risponde :D ma e' proprio questo il problema..... i pennellini che escono in questi kit hanno setole molto dure (sapere quelli con le setole color celeste....non so' se li avete mai visti....) un parere? qualcuno li ha usati senza problemi?

Ce l'ho anch'io il pennellino celeste è fa niente al monitor, toglie la polvere e basta

rafpro
06-03-2009, 23:22
Ce l'ho anch'io il pennellino celeste è fa niente al monitor, toglie la polvere e basta

voglio sapere se anche quello di gigi88 e' celeste ed ha le setole dure :D :D :D

berto1886
06-03-2009, 23:26
voglio sapere se anche quello di gigi88 e' celeste ed ha le setole dure :D :D :D

:muro:

IL brillo
07-03-2009, 00:00
va beh adesso lo sta facendo appoesta :asd:, spero :mbe:

rafpro
07-03-2009, 00:02

nono...voglio sapere se quello di gigi88 e' rigido e blu :D :D :sofico:

manga81
07-03-2009, 07:03
il 260hd ha il televideo?
me lo consigli per un uso 60%Tv e 40%DVD, BLUERAY E DIVX?

qualità/prezzo si ;)

ovvio che ti conviene fartelo sostituire

non so se lo sostituiscono

t260 dovrebbe essere solo monitor ....t260hd sintonizzatore digitale terrestre integrato telecomando ecc

esatto

neongio
07-03-2009, 13:33
gente
ho un dubbio

dovrò collegare ad un t240hd un lettore dvd di bassa qualità e prezzo...niente di che ma questo ha uscita scart che uso attualmente, ottica e rca (2audio+video)

quando lo userò con il t240hd dovrò x forza usare o la ottica o la rca vero?
(la ottica porta anche audio?)

IL brillo
07-03-2009, 13:58
scusa perchè non vuoi continuare a usare la scart ?

AndryTAS
07-03-2009, 13:58
hmmm...:D

nessuno sa cosa raga sulla scalabilità di risoluzione del T240HD?

neongio
07-03-2009, 14:12
scusa perchè non vuoi continuare a usare la scart ?

XKè IL T240HD NON PENSO CE L'ABBIA NO?

gigi88
07-03-2009, 14:13
XKè IL T240HD NON PENSO CE L'ABBIA NO?

si ce l'ha

neongio
07-03-2009, 14:14
si ce l'ha

SCUSATE
ho visto su youtube un video di un utente usa e il t240hd nn aveva la scart...per il mercato europeo c'è :p

gigi88
07-03-2009, 14:25
SCUSATE
ho visto su youtube un video di un utente usa e il t240hd nn aveva la scart...per il mercato europeo c'è :p

;)

IL brillo
07-03-2009, 14:35
nessuno sa cosa raga sulla scalabilità di risoluzione del T240HD?

come gli altri monitor, non penso si cerchi di andare avanti in questo senso, uno perchè non c'è molto da fare, a levare si perdono sempre e comunque informazioni, qualsiasi algoritmo venga usato, due perchè non ci sono grossi problemi a usare le risoluzioni native

AndryTAS
07-03-2009, 16:35
come gli altri monitor, non penso si cerchi di andare avanti in questo senso, uno perchè non c'è molto da fare, a levare si perdono sempre e comunque informazioni, qualsiasi algoritmo venga usato, due perchè non ci sono grossi problemi a usare le risoluzioni native

e nei giochi se utilizzassi una risoluzione più bassa si perderebbe molto?

Alex-Murei
07-03-2009, 19:24

Ti prendi una bella 260 gtx che non costa un eccesso e risolvi i problemi :D

AndryTAS
07-03-2009, 20:16
Ti prendi una bella 260 gtx che non costa un eccesso e risolvi i problemi :D

Fosse cosi facile...:D

clavio
07-03-2009, 22:24
Raga volevo chiedervi una cosa, mi è arrivato il t240 da qualche gg al momento del montaggi omi sono accorto che sullo schermo è presenta un piccolo taglio, attenzione non graffio ma proprio taglio.
Contattando il venditore mi ha detto che se il danno è troppo piccolo può non rientrare in garanzia.
Adesso volevo sapere se era vera questa cosa.
Grazie mille

TheMonsterITA
07-03-2009, 23:40
non so che intendi per taglio ma se è più di un graffio altro che garanzia deve dartene uno nuovo!
devi insistere subito non aspettare altrimenti non puoi + fare niente...
o te lo cambia con un prodotto identico nuovo oppure ti deve ridare i soldi cash (credo che gli convenga cambiartelo)

Ghiji
08-03-2009, 00:13
:mad: Dopo aver cambiato il mio precedente monitor CIBOX 26", appena acquistato, col Samsung SyncMaster T240HD, ho avuto la spiacevole sorpresa di riscontrare la seguente anomalia: sia in modalità VGA che DVI viene riprodotto, attraverso gli altoparlanti del monitor stesso, un fischio costante e fastidioso. Ho verificato tutte le impostazioni, aggiornato i driver e isolato il monitor da ogni fonte di disturbo ed ho provato a collegarlo a pc differenti, ma il problema persiste. Tale problema non si verifica se il monitor viene utilizzato per vedere la TV, sia analogica che digitale. Sono veramente deluso e spero che il venditore o la Samsung stessa riescano a risolvermi il problema in tempi brevi, anche perché tra una cosa e l'altra, è ormai molto tempo che sono rimasto senza monitor per il mio pc. :muro:

clavio
08-03-2009, 01:57
non so che intendi per taglio ma se è più di un graffio altro che garanzia deve dartene uno nuovo!
devi insistere subito non aspettare altrimenti non puoi + fare niente...
o te lo cambia con un prodotto identico nuovo oppure ti deve ridare i soldi cash (credo che gli convenga cambiartelo)

Si è più di un graffio, è come una buchetto nel vetro.
Infatti quando lo si accende si vede del bianco, però è molto piccolo roba di mezzo cm. ma che da un pò di fastidio.

Saeval
08-03-2009, 08:46
Certo che sono stato fortunato ad averlo senza problemi di nessun tipo :stordita:
Concordo per la storia del taglio, fattelo cambiare subito! Se quello non è un difetto non vedo cos'altro lo possa essere

gigi88
08-03-2009, 08:54
:mad: Dopo aver cambiato il mio precedente monitor CIBOX 26", appena acquistato, col Samsung SyncMaster T240HD, ho avuto la spiacevole sorpresa di riscontrare la seguente anomalia: sia in modalità VGA che DVI viene riprodotto, attraverso gli altoparlanti del monitor stesso, un fischio costante e fastidioso. Ho verificato tutte le impostazioni, aggiornato i driver e isolato il monitor da ogni fonte di disturbo ed ho provato a collegarlo a pc differenti, ma il problema persiste. Tale problema non si verifica se il monitor viene utilizzato per vedere la TV, sia analogica che digitale. Sono veramente deluso e spero che il venditore o la Samsung stessa riescano a risolvermi il problema in tempi brevi, anche perché tra una cosa e l'altra, è ormai molto tempo che sono rimasto senza monitor per il mio pc. :muro:

abbassa il volume delle casse e non senti piu nulla....

gigi88
08-03-2009, 08:55
Certo che sono stato fortunato ad averlo senza problemi di nessun tipo :stordita:
Concordo per la storia del taglio, fattelo cambiare subito! Se quello non è un difetto non vedo cos'altro lo possa essere

Già, fattelo cambiare subito!

AndryTAS
08-03-2009, 13:21

Io come scheda video ho la 8800gt ma indipendentemente da questo il monitor come si vede a risoluzioni più basse? mi dicono che avrà molto aliasing e si vedrà bruttissimo confermate?

rafpro
08-03-2009, 13:30
Io come scheda video ho la 8800gt ma indipendemente da questo il monitor come si vede lo schermo? mi dicono che avrà molto aliasing e si vedrà bruttissimo confermate?

il t240 o 260? si vede un amore...

AndryTAS
08-03-2009, 13:38
il t240 o 260? si vede un amore...

dicono i monitor in generale ad alta risoluzione ma nel mio caso il T240HD....tu confermi invece che si vede ottimo anche a risoluzioni più basse?

rafpro
08-03-2009, 13:44
dicono i monitor in generale ad alta risoluzione ma nel mio caso il T240HD....tu confermi invece che si vede ottimo anche a risoluzioni più basse?

guarda anche io ho il T240HD
in questo momento lo ho a 1280x960 e ho giocato a tomb raideir da Dio

Mortuus
08-03-2009, 14:23
ciao a tutti

sono da un mesetto un felice possessore del T240HD, del quale sono ben soddisfatto, che sto usando prevalentemente come TV, salvo attaccarlo ogni tanto al portatile per guardare i film...

comunque ho riscontrato uno strano problema, ho notato che ogni tanto quando è spento, mi è già successo tre volte, che si accende da solo per qualche secondo e poi si spegne

a qualcuno è anche successo?

Saeval
08-03-2009, 14:28
Beh io stacco la spina quando lo spengo, quindi se si accendesse anche così mi preoccuperei sul serio :D

gigi88
08-03-2009, 15:02
ciao a tutti

sono da un mesetto un felice possessore del T240HD, del quale sono ben soddisfatto, che sto usando prevalentemente come TV, salvo attaccarlo ogni tanto al portatile per guardare i film...

comunque ho riscontrato uno strano problema, ho notato che ogni tanto quando è spento, mi è già successo tre volte, che si accende da solo per qualche secondo e poi si spegne

si è già successo anche ad altri

GUARDIAN 77
08-03-2009, 15:26
ciao a tutti

devi togliere gli aggiornamenti automatici dal menu del digitale terrestre ;)

Mortuus
08-03-2009, 18:08
devi togliere gli aggiornamenti automatici dal menu del digitale terrestre ;)

ah... non c'avevo pensato... grazie :)

Beh io stacco la spina quando lo spengo, quindi se si accendesse anche così mi preoccuperei sul serio :D

:D

clavio
08-03-2009, 19:42
il venditore da cui ho comprato il monitor mi ha detto che se il danno è troppo piccolo e la samsung non lo prende in garanzia non lo cambia.
Cosa posso fare?

IL brillo
08-03-2009, 19:55
il venditore da cui ho comprato il monitor mi ha detto che se il danno è troppo piccolo e la samsung non lo prende in garanzia non lo cambia.
Cosa posso fare?

o ti tieni il danno o ne compri uno nuovo, o contatti la samsung e ti occupi direttamente tu della garanzia

gigi88
08-03-2009, 19:56
o ti tieni il danno o ne compri uno nuovo, o contatti la samsung e ti occupi direttamente tu della garanzia

oppure insisti con il negoziante

clavio
08-03-2009, 20:10
ma il venditore è obbligato a cambiarmelo?

gigi88
08-03-2009, 20:10
ma il venditore è obbligato a cambiarmelo?

da quanto lo hai acquistato?

clavio
08-03-2009, 20:15
circa 2 settimane forse un pò meno

gigi88
08-03-2009, 20:38
circa 2 settimane forse un pò meno

E allora l'unica è la garanzia

rafpro
08-03-2009, 23:01
Raga volevo chiedervi una cosa, mi è arrivato il t240 da qualche gg al momento del montaggi omi sono accorto che sullo schermo è presenta un piccolo taglio, attenzione non graffio ma proprio taglio.
Contattando il venditore mi ha detto che se il danno è troppo piccolo può non rientrare in garanzia.
Adesso volevo sapere se era vera questa cosa.
Grazie mille

insisti e fattelo cambiare

IL brillo
08-03-2009, 23:26
ma come hai fatto a metterci 2 settimane per accorgerti di un graffio ? Sono 2 le cose, o il graffio c'era all'apertura dello scatolo e ovviamente dovevi fartelo sostituire immediatamente, in tal caso il negoziante non poteva esimersi, visto che tu non ne avevi colpa, o il graffio lo hai causato tu in queste 2 settimane, se così mi sa tanto che te lo puoi tenere :\.

gigi88
09-03-2009, 07:23
ma come hai fatto a metterci 2 settimane per accorgerti di un graffio ? Sono 2 le cose, o il graffio c'era all'apertura dello scatolo e ovviamente dovevi fartelo sostituire immediatamente, in tal caso il negoziante non poteva esimersi, visto che tu non ne avevi colpa, o il graffio lo hai causato tu in queste 2 settimane, se così mi sa tanto che te lo puoi tenere :\.

già come hai fatto a non accorgerti subito?

Topol4ccio
09-03-2009, 14:39
Ciao a tutti, permettetemi una domanda forse banale.

Un monitor come questo, con risoluzione nativa di 1920x1200, permette anche di selezionare una risoluzione più bassa senza perdere la mappatura 1:1? Perché in prima c'è scritto che la mappatura 1:1 è supportata solo dai modelli T2*0HD, che però sono più dei televisori, pittosto che dei monitor.

Dovendolo utilizzare SOLO attaccato al PC e PREVALENTEMENTE per il gioco, sono interessato al modello NON HD, in quanto ha un tempo di risposta più basso ed è più adatto a giocare. Tuttavia, se come unica risoluzione disponibile ho la 1920x1200, non avrò mai speranze di giocare a titoli come Crysis! Esiste dunque la possibilità di impostare una risoluzione più bassa che mantenga l'aspect ratio corretto? Se imposto una 1680x1050 come si comporta?

Grazie mille, ciao.

GUARDIAN 77
09-03-2009, 14:39
ah... non c'avevo pensato... grazie :)

niente;)

GUARDIAN 77
09-03-2009, 14:41
Ciao a tutti, permettetemi una domanda forse banale.

Un monitor come questo, con risoluzione nativa di 1920x1200, permette anche di selezionare una risoluzione più bassa senza perdere la mappatura 1:1? Perché in prima c'è scritto che la mappatura 1:1 è supportata solo dai modelli T2*0HD, che però sono più dei televisori, pittosto che dei monitor.

Dovendolo utilizzare SOLO attaccato al PC e PREVALENTEMENTE per il gioco, sono interessato al modello NON HD, in quanto ha un tempo di risposta più basso ed è più adatto a giocare. Tuttavia, se come unica risoluzione disponibile ho la 1920x1200, non avrò mai speranze di giocare a titoli come Crysis! Esiste dunque la possibilità di impostare una risoluzione più bassa che mantenga l'aspect ratio corretto? Se imposto una 1680x1050 come si comporta?

Grazie mille, ciao.
però la mappatura con le console la fa solo il modello hd;)

per le altre risoluzioni non si è mai lamentato nessuno

nemesis_76
09-03-2009, 14:55
Ciao a tutti siccome devo cambiare la tv in cucina ed ho solo circa 60 cm di larghezza pensavo di predere il t240hd o il t260hd ed usarla come tv e poi attaccarci la ps3 e sfruttare il fullhd, pero mi hanno sempre detto che è meglio prendere una tv ma peccato che fullhd da 24-26" non c'è ne sono cosa mi consigliate?

Topol4ccio
09-03-2009, 14:57
però la mappatura con le console la fa solo il modello hd;)

per le altre risoluzioni non si è mai lamentato nessunoNon sto prendendo in considerazione le console, userei il monitor unicamente attaccato al PC e principalmente per giocare col PC. Mi preme quindi sapere se per i tioli particolarmente pesanti (Crysis è l'esempio più lampante, altrimenti c'è anche GTA4) ho la possibilità di giocare a risoluzioni più basse di 1920x1200 senza perdere in qualità d'immagine. Ovviamente non ho intenzione di farmi un triple SLI per giocare in 1920 a certi titoli, piuttosto mi compro un T220 che, coi suoi 1680x1050, stressa decisamente di meno la VGA e mi permette di giocare sempre alla risoluzione nativa del monitor.

Quindi, il fulcro della questione è: questo monitor permette di utilizzare una risoluzione più bassa di quella nativa per avere un framerate accettabile con certi giochi senza compromettere la qualità d'immagine?

Grazie.

gigi88
09-03-2009, 14:58
Ciao a tutti siccome devo cambiare la tv in cucina ed ho solo circa 60 cm di larghezza pensavo di predere il t240hd o il t260hd ed usarla come tv e poi attaccarci la ps3 e sfruttare il fullhd, pero mi hanno sempre detto che è meglio prendere una tv ma peccato che fullhd da 24-26" non c'è ne sono cosa mi consigliate?

T240HD o T260HD ;)

nemesis_76
09-03-2009, 15:02
T240HD o T260HD ;)

Sarebbe bello incontrare qualcuno che ha uno dei 2 modelli e l'ha usato come tv ed attaccata alla ps3....

clavio
09-03-2009, 15:14

Beh semplicissimo dato che l'ho comprato su internet una settimana c'è stato per arrivarmi, poi mi sono subito accorto del danno e il gg dopo ho contattato il venditore e sono circa 5 gg che insisto nel farmelo cambiare e lui mi dice sempre le stesse cose.
E poi il monitor l'ho aperto ho visto che c'era il danno e l'ho rimesso in scatola.

gigi88
09-03-2009, 15:18
Beh semplicissimo dato che l'ho comprato su internet una settimana c'è stato per arrivarmi, poi mi sono subito accorto del danno e il gg dopo ho contattato il venditore e sono circa 5 gg che insisto nel farmelo cambiare e lui mi dice sempre le stesse cose.
E poi il monitor l'ho aperto ho visto che c'era il danno e l'ho rimesso in scatola.

Allora non dire che ce l'hai da due settimane, ce l'hai da quando ti è arrivato e quindi neanche 7giorni :)

il mio consiglio è di insistere con il venditore.

gigi88
09-03-2009, 15:18
Sarebbe bello incontrare qualcuno che ha uno dei 2 modelli e l'ha usato come tv ed attaccata alla ps3....

mi dispiace non poterti aiutare ma io la ps3 non l'ho

nemesis_76
09-03-2009, 15:30
mi dispiace non poterti aiutare ma io la ps3 non l'ho

ora che ci penso ho un problema come ci attacco il lettore dvd? vabbhe che ho la play......

gigi88
09-03-2009, 15:55
ora che ci penso ho un problema come ci attacco il lettore dvd? vabbhe che ho la play......

in che senso scusa? la play la attacchi in HDMI e il lettore che attacco ha?

nemesis_76
09-03-2009, 16:06
in che senso scusa? la play la attacchi in HDMI e il lettore che attacco ha?

il lettore dvd ha l'attacco scart...

gigi88
09-03-2009, 16:07
il lettore dvd ha l'attacco scart...

è che problema c'è allora?

nemesis_76
09-03-2009, 16:08
è che problema c'è allora?

il t260hd ha l'attacco scart?

gigi88
09-03-2009, 16:08
il t260hd ha l'attacco scart?

yes

http://ecx.images-amazon.com/images/I/41KDvy1I7iL.jpg

nemesis_76
09-03-2009, 16:10
yes

a ok problema risolto, ho trovato il t260hd a 420€ come è come prezzo?

gigi88
09-03-2009, 16:12

Direi molto buono

clavio
09-03-2009, 17:29
Allora non dire che ce l'hai da due settimane, ce l'hai da quando ti è arrivato e quindi neanche 7giorni :)

il mio consiglio è di insistere con il venditore.

:D Ho chiamato la samsung e mi hanno detto che per i difetti esterni tipo quello mio non hanno garanzia e mi hanno anche detto che deve essere il venditore a cambiarmelo.
Ma il venditore mi ha detto tu me lo mandi io lo mando al fornitore se entra in garanzia lo cambio altrimenti è ovvio che non te lo posso cambiare.

In poche parole me lo dovrei tenere così. Mi conviene rivolgermi ad un avvocato?

IL brillo
09-03-2009, 17:34
ma ovvio cosa ? ti vende una cosa rotta e non te la vuole cambiare ? Da come parli suppongo tu sia minorenne, fai chiamare uno dei tuoi genitori e fai parlare loro, non si possono opporre a cambiartelo, a parte che c'è anche il diritto di recesso visto che hai comprato online, il monitor ha anche un difetto , digli di minacciarli di mettere l'avvocato, o se avete un amico avvocato fategli mandare direttamente una letterina.

Carciofone
09-03-2009, 17:45
:D Ho chiamato la samsung e mi hanno detto che per i difetti esterni tipo quello mio non hanno garanzia e mi hanno anche detto che deve essere il venditore a cambiarmelo.
Ma il venditore mi ha detto tu me lo mandi io lo mando al fornitore se entra in garanzia lo cambio altrimenti è ovvio che non te lo posso cambiare.

In poche parole me lo dovrei tenere così. Mi conviene rivolgermi ad un avvocato?

Questo è il classico caso per cui non compro cose voluminose online. Mi viene in mente quella volta della lavatrice con l'oblò che perdeva acqua da sotto perchè era deformata la lamiera dello chassis...
Poi ha risolto un mio amico "forzuto". :D

ma ovvio cosa ? ti vende una cosa rotta e non te la vuole cambiare ? Da come parli suppongo tu sia minorenne, fai chiamare uno dei tuoi genitori e fai parlare loro, non si possono opporre a cambiartelo, a parte che c'è anche il diritto di recesso visto che hai comprato online, il monitor ha anche un difetto , digli di minacciarli di mettere l'avvocato, o se avete un amico avvocato fategli mandare direttamente una letterina.

Sentili ancora con le buone. Se si rifiutano di sostituirlo: recesso al volo entro i termini (mi pare 15 o 20 gg) senza dover dare spiegazioni. Ci perdi la spedizione, ma almeno non tutti i soldi.

berto1886
09-03-2009, 18:03

già... spero anch'io!! :D

GUARDIAN 77
09-03-2009, 18:07
ottimo prezzo, vai con la ps3 i bluray sono una favola a 1080p;)

nemesis_76
09-03-2009, 18:09

oh meno male che esisti, ascolta io devo usarlo con la ps3 e come tv in cucina che dici va bene?

GUARDIAN 77
09-03-2009, 18:15
oh meno male che esisti, ascolta io devo usarlo con la ps3 e come tv in cucina che dici va bene?
benone.
i giochi a 1080p sono pochi (quasi nessuno) ma si vedono bene anche a 720p.
aspettando god of war, gt5 e uncharted 2 che saranno a 1080p, intanto ti giochi killzone 2;)
i film in bluray sono da sbavo, sfrutti il monitor a 1080p 24hz:eekk:

nemesis_76
09-03-2009, 18:18
benone.
i giochi a 1080p sono pochi (quasi nessuno) ma si vedono bene anche a 720p.
aspettando god of war, gt5 e uncharted 2 che saranno a 1080p, intanto ti giochi killzone 2;)
i film in bluray sono da sbavo, sfrutti il monitor a 1080p 24hz:eekk:

Bhe io ho gia gtaIV che è a 1080p se non sbaglio, ma la televisione come si vede?, perchè la mia paura e che magari la ps3 la vedo bene pero la tv poi la vedo male visto che non viaggio a 1080p.

GUARDIAN 77
09-03-2009, 18:19
e poi fatti upscalare i dvd dalla ps3 a 1080p che si vedono meglio (molto) che su un normale lettore;)

GUARDIAN 77
09-03-2009, 18:22
Bhe io ho gia gtaIV che è a 1080p se non sbaglio, ma la televisione come si vede?, perchè la mia paura e che magari la ps3 la vedo bene pero la tv poi la vedo male visto che non viaggio a 1080p.

di tv ne vedo poca, comunque si vede bene e migliore con il digitale

nemesis_76
09-03-2009, 18:50
di tv ne vedo poca, comunque si vede bene e migliore con il digitale

quindi tu mi consigli di prendere il t260hd oppure una tv hdready che sarebbe sui 24-26 pollici perche di piu non ho spazio?

GUARDIAN 77
09-03-2009, 19:21
quindi tu mi consigli di prendere il t260hd oppure una tv hdready che sarebbe sui 24-26 pollici perche di piu non ho spazio?
prendi questo , se prendi un hd ready tra un paio di anni (anche meno)vorrai un full-hd e doppia spesa.
sono soldi spesi benissimo e duraturi nel tempo pensando anche ad upgrade futuri;)

nemesis_76
09-03-2009, 19:33
scusate una domanda ma il telecomando è incluso nella confezione?

gigi88
09-03-2009, 20:34
Questo è il classico caso per cui non compro cose voluminose online. Mi viene in mente quella volta della lavatrice con l'oblò che perdeva acqua da sotto perchè era deformata la lamiera dello chassis...
Poi ha risolto un mio amico "forzuto". :D

Sentili ancora con le buone. Se si rifiutano di sostituirlo: recesso al volo entro i termini (mi pare 15 o 20 gg) senza dover dare spiegazioni. Ci perdi la spedizione, ma almeno non tutti i soldi.

Quoto insisti e e fai valere il diritto di recesso è appunto un tuo diritto

gigi88
09-03-2009, 20:35

nel modello HD si

Carciofone
09-03-2009, 20:56

Beh, sì, ma dove lo prendi a quel prezzo? All'asta? :D

gigi88
09-03-2009, 20:57
Beh, sì, ma dove lo prendi a quel prezzo? All'asta? :D

:D oppure sul primo su trovaprezzi.it

nemesis_76
09-03-2009, 21:13
:D oppure sul primo su trovaprezzi.it

bravo! quello è un negozio di Torino!

clavio
09-03-2009, 23:46
Vado un momento ot
volevo sapere il negozio hardware-planet è affidabile? devo fare un'acquisto di circa 350€ mi posso fidare?

Abilmen
10-03-2009, 01:03
nemesis_76 hai la firma nettamente irregolare e devi pertanto portarla al più presto ad un max di 3 righe di testo usando, per farlo, la risoluzione 1024*768. Grazie.

nemesis_76
10-03-2009, 07:54
Firma messa come da regolamento.

Sono indecisto fra il T260HD oppure una tv hdready per poter sfruttare la mia ps3.....aiutatemi a convincermi o sconvincermi....

gigi88
10-03-2009, 08:08
bravo! quello è un negozio di Torino!

;)

Sono indecisto fra il T260HD oppure una tv hdready per poter sfruttare la mia ps3.....aiutatemi a convincermi o sconvincermi....

Io ti consiglio T260HD, l'hai trovato anche a un ottimo prezzo, poi vedi tu ;)

SAMBUSSSS
10-03-2009, 08:23

Minkiazza!!! Ci sono più di 200 pagine di post dove + o - tutti dicono che questa famiglia di monitor (T240HD-T260HD) vanno alla grande con PS3...nelle prime pagine ci sono addirittura delle foto durante l'utilizzo del monitor!!!
Che ti serve ancora per decidere se prenderlo o no...se ci dici di dove sei magari qualcuno ti invita a casa per fartelo vedere dal vivo!!!

p.s. GTAIV non è assolutamente a 1080p!!

GUARDIAN 77
10-03-2009, 08:26
Minkiazza!!! Ci sono più di 200 pagine di post dove + o - tutti dicono che questa famiglia di monitor (T240HD-T260HD) vanno alla grande con PS3...nelle prime pagine ci sono addirittura delle foto durante l'utilizzo del monitor!!!
Che ti serve ancora per decidere se prenderlo o no...se ci dici di dove sei magari qualcuno ti invita a casa per fartelo vedere dal vivo!!!

infatti, metal gear 4 prende i 1080p e se non mi sbaglio killzone 2;)
comunque si andrà sempre di più verso questa risoluzione, quindi prendere un hd ready adesso è un enorme sbaglio.
anche io ho un plasma 42 " hd ready, solo che l'ho preso nel 2006

nemesis_76
10-03-2009, 08:34

quella parola la prendo in modo scherzoso...Cmq il problema del prendere o no il t260hd non è dovuto al fatto che si veda bene o male la ps3 ma siccome lo devo usare sia come tv che attaccato alla ps3, la mia preoccupazione maggiore e se la tv si vede bene visto che viente trasmessa a 576p e il t260hf arriva a 1080p

Topol4ccio
10-03-2009, 10:28
guarda anche io ho il T240HD
in questo momento lo ho a 1280x960 e ho giocato a tomb raideir da DioCom'è possibile che tu abbia giocato da dio a 1280x960?!?

Scusa, il T240 ha una risoluzione nativa di 1920x1200, che ha un aspect ratio di 16/10 (1,60).
La risoluzione di 1280x960, invece, ha un aspect ratio di 4/3 (1,33).

Quindi tu in teoria hai giocato a Tomb Raider o con l'immagine deformatissima, oppure con le bande nere ai lati. Confermi?

AndryTAS
10-03-2009, 10:34
Com'è possibile che tu abbia giocato da dio a 1280x960?!?

Scusa, il T240 ha una risoluzione nativa di 1920x1200, che ha un aspect ratio di 16/10 (1,60).

Quindi tu in teoria hai giocato a Tomb Raider o con l'immagine deformatissima, oppure con le bande nere ai lati. Confermi?

Meglio il 1280x1024?

berto1886
10-03-2009, 10:35

Eh si...

Topol4ccio
10-03-2009, 10:35
Non sto prendendo in considerazione le console, userei il monitor unicamente attaccato al PC e principalmente per giocare col PC. Mi preme quindi sapere se per i tioli particolarmente pesanti (Crysis è l'esempio più lampante, altrimenti c'è anche GTA4) ho la possibilità di giocare a risoluzioni più basse di 1920x1200 senza perdere in qualità d'immagine. Ovviamente non ho intenzione di farmi un triple SLI per giocare in 1920 a certi titoli, piuttosto mi compro un T220 che, coi suoi 1680x1050, stressa decisamente di meno la VGA e mi permette di giocare sempre alla risoluzione nativa del monitor.

Quindi, il fulcro della questione è: questo monitor permette di utilizzare una risoluzione più bassa di quella nativa per avere un framerate accettabile con certi giochi senza compromettere la qualità d'immagine?

Grazie.Provo a riproporre la mia domanda. Non c'è nessuno che lo usa per giocare col PC? Nessuno che ha provato le risoluzioni inferiori? Ce ne sono di usabili senza compromettere la qualità?

Faccio questa domanda da possessore di 19' LCD in 5/4. Col mio attuale monitor se seleziono qualsiasi altra risoluzione inferiore a 1280x1024 vedo da schifo, anche perché risoluzioni come la 1024x768 sono in 4/3 (1,33) anziché 5/4 (1,25).

rafpro
10-03-2009, 10:37
Com'è possibile che tu abbia giocato da dio a 1280x960?!?

parlavo di giocare da Dio in fatto di qualita' di immagine non di aspect ratio
comunque visto che affrontiamo l'argomento secondo voi qual'e' la migliore risoluzione non a 1920 x 1200 per mantenere il le proporzioni?

Topol4ccio
10-03-2009, 10:38
Meglio il 1280x1024?Manco per le palle, la 1280x1024 è in 5/4 (1,25), bisognerebbe almeno utilizzare una risoluzione che mantenga l'aspect ratio, come la 1680x1050 che è in 16/10 (1,60) come la 1920x1200.

Proprio per questo sto cercando di capire come si trovino i possessori di questo monitor, se utilizzano risoluzioni diverse rispetto alla 1920x1200.

rafpro
10-03-2009, 10:43
Manco per le palle, la 1280x1024 è in 5/4 (1,25), bisognerebbe almeno utilizzare una risoluzione che mantenga l'aspect ratio, come la 1680x1050 che è in 16/10 (1,60) come la 1280x1200.

Proprio per questo sto cercando di capire come si trovino i possessori di questo monitor, se utilizzano risoluzioni diverse rispetto alla 1920x1200.

io ho installato il driver originale del monitor e nelle impostazioni la risoluzione 1280x1200 non me la da' proprio :muro:

Topol4ccio
10-03-2009, 10:44
parlavo di giocare da Dio in fatto di qualita' di immagine non di aspect ratioPer me un'immagine deformata non è un'immagine di buona qualità.comunque visto che affrontiamo l'argomento secondo voi qual'e' la migliore risoluzione non a 1920 x 1200 per mantenere il le proporzioni?Come dicevo nel post precedente, io posseggo un 19' in 1280x1024 e con questo monitor non posso utilizzare altre risoluzioni con una resa soddisfacente, dato che la 1024x768 o la 800x600 sono tutte risoluzioni in 4/3 (1,33), mentre la risoluzione nativa del monitor (1280x1024) è in 5/4 (1,25).

Il T240 ha un rapporto di 16/10 (1,60) e con questo rapporto abbiamo sia la 1920x1200 (che è quella nativa), sia la 1680x1050 (che è la risoluzione nativa dei modelli a 22', come il T220). Mi piacerebbe sapere come si trovano i possessori di questo monitor nell'utilizzo a risoluzioni diversa da quella nativa.

Perché se l'alternativa è tra giocare a Crysis con una buona immagine, ma a 10 FPS, oppure giocarlo a 40 FPS, ma con l'immagine deformata, allora preferisco optare per un modello da 22' come il T220 che almeno ha come risoluzione nativa la 1680x1050, che coi suoi 1.764.000 pixel totali stressa decisamente di meno la VGA rispetto ai 2.304.000 pixel della 1920x1200.

Topol4ccio
10-03-2009, 10:47
io ho installato il driver originale del monitor e nelle impostazioni la risoluzione 1280x1200 non me la da' proprio :muro:Scusa, 1280x1200 non esiste, è un errore di battitura. Intendevo riferirmi alla 1920x1200, la risoluzione nativa del monitor.

rafpro
10-03-2009, 10:56
Scusa, 1280x1200 non esiste, è un errore di battitura. Intendevo riferirmi alla 1920x1200, la risoluzione nativa del monitor.

si ma non trovo nemmeno una risoluzione che mi mantenga le proporzioni che non sia 1920 x 1200 ....vorrei metterne una piu bassa

jollyplus
10-03-2009, 11:00
qualcuno gentilmente mi potrebbe indicare i settaggi usati per il samsung t260hd? Grazie.

Topol4ccio
10-03-2009, 11:14
si ma non trovo nemmeno una risoluzione che mi mantenga le proporzioni che non sia 1920 x 1200 ....vorrei metterne una piu bassaCome ti dicevo, la 1680x1050 ha le stesse proporzioni della 1920x1200, ovvero 16/10 (1,60):

1920 * 1200 = 2.304.000 <- 16/10 (1,60)
1600 * 1200 = 1.920.000 <- _4/3_ (1,33)
1680 * 1050 = 1.764.000 <- 16/10 (1,60)
1280 * 1024 = 1.310.720 <- _5/4_ (1,25)
1024 * _768 = __786.432 <- _4/3_ (1,33)
_800 * _600 = __480.000 <- _4/3_ (1,33)
_640 * _480 = __307.200 <- _4/3_ (1,33)

Ovviamente ti consiglierei di tenere SEMPRE la risoluzione nativa tranne nei casi in cui c'è da dare una mano alla VGA, ovvero nei giochi particolarmente pesanti (Crysis style). In tal caso una risoluzione come la 1680x1050 sarebbe l'ideale, dato che mantiene le stesse proporzioni.

rafpro
10-03-2009, 11:20
Come ti dicevo, la 1680x1050 ha le stesse proporzioni della 1920x1200, ovvero 16/10 (1,60):

1920 * 1200 = 2.304.000 <- 16/10 (1,60)
1600 * 1200 = 1.920.000 <- _4/3_ (1,33)
1680 * 1050 = 1.764.000 <- 16/10 (1,60)
1280 * 1024 = 1.310.720 <- _5/4_ (1,25)
1024 * _768 = __786.432 <- _4/3_ (1,33)
_800 * _600 = __480.000 <- _4/3_ (1,33)
_640 * _480 = __307.200 <- _4/3_ (1,33)

Ovviamente ti consiglierei di tenere SEMPRE la risoluzione nativa tranne nei casi in cui c'è da dare una mano alla VGA, ovvero nei giochi particolarmente pesanti (Crysis style). In tal caso una risoluzione come la 1680x1050 sarebbe l'ideale, dato che mantiene le stesse proporzioni.

perche tenendo una risoluzione non nativa il monitor si danneggia?

Topol4ccio
10-03-2009, 11:27
perche tenendo una risoluzione non nativa il monitor si danneggia?No, semplicemente decade la qualità dell'immagine (e si deforma l'immagine stessa, i cerchi diventano ovali). La mia esperienza è con 19' in 5/4: qualsiasi altra risoluzione inferiore ha rapporti di 4/3 e ovviamente la qualità dell'immagine ne risente parecchio. Vorrei invece sapere come si comporta questo T240 passando dalla 1920x1200 alla 1680x1050, dato che il rapporto di 16/10 viene rispettato.

Alfredjr
10-03-2009, 11:30
perche tenendo una risoluzione non nativa il monitor si danneggia?

No, è solo che generalmente si vede da schifo :D

Alfredjr
10-03-2009, 11:30
No, semplicemente decade la qualità dell'immagine (e si deforma l'immagine stessa, i cerchi diventano ovali). La mia esperienza è con 19' in 5/4: qualsiasi altra risoluzione inferiore ha rapporti di 4/3 e ovviamente la qualità dell'immagine ne risente parecchio. Vorrei invece sapere come si comporta questo T240 passando dalla 1920x1200 alla 1680x1050, dato che il rapporto di 16/10 viene rispettato.

Ci provo con gta4 e ti faccio sapere.