PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Samsung SyncMaster T260/T240, T260HD/T240HD

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [20] 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38

alex oceano
07-02-2009, 12:38
Guarda non so se hai mai visto un LCD a distanza ravvicinata, non sono più come i vecchi televisori a tubo catodico, non ti darebbe nessun fastidio guardare un 32' a 2m. Tanto per farrti un esempio, chissà quanti utenti di questo thread che usano un 24 o un 26 come monitor ci stanno a non più di 1 metro di distanza (e io sono tra quelli); e gioco ore alla PS3 a non più di 2m da un 40' full HD... Magari sono un pazzo io? :ciapet:

nessun pazzo io vedo il T260hd a 1 metro !! e la visione è ottimale, sarà la bonta dello schermo, sarà che dai tubi catodici ai lcd full hd c'è un oceano di differenza ma non sono paragonabili ai crt!

LeChuck23
07-02-2009, 13:02
Effettivamente mi sono un po' informato per la rete, e ho trovato delle tabelle interessanti tipo questa:

Dimensioni (in pollici) Distanza di visione ottimale (in metri)
20" - 27" 0,7- 1,5
32" - 37" 1,8 - 2,4
42" - 46" 3 - 4,2
50" e oltre 3,6 - 4,8

:mc: ora dovro' riuscire a convincere mio fratello ad aumentare la spesa per la tv e che un 32" va' bene.... si è fissato che son troppo grossi e non va' bene vederlo da vicino, vuole sentire ragioni, nemmeno davanti le recensioni! :mc:

schwalbe
07-02-2009, 13:04
:doh:

Addirittura grandi elettrodomestici!?

Verrebbe quasi da pensare ad una cosa più grande di un semplice singolo furbetto... :doh:

Con sindacati che proteggono ladri e assenteisti, e con magistrati che reintegrano forzatamente al lavoro queste persone, lasciate a casa dai datori di lavoro proprio per questi motivi (Malpensa e ospedale di Perugia non ricordano niente?), è la logica conseguenza!
Sti "furbetti" son in aumento in tutti i posti di lavoro, compresi i corrieri. Tanto cosa rischiano? Nulla... :(

Sarà sempre peggio per i nostri acquisti.

corgiov
07-02-2009, 13:08
scusami ma non ne capisco granchè di collegamenti audio. dietro il sub del 5.1 ho un'unica uscita libera con la scritta aux in dove ci andrebbe un jack classico: di quale cavo ho bisogno e a quale uscita del monitor/tv dovrei attaccarlo?Colleghi l'uscita analogica delle cuffie al Subwoofer. Sarà creato un effetto "Virtual Surround". Se il sistema è compatibile con il Dolby Pro-Logic, ti funzieranno tutti e sei gli altoparlanti, ma i due posteriori suoneranno monofonicamente. Se è compatibile col Dolby Pro-Logic II, invece, suoneranno stereofonicamente. In ogni caso, non avrai l'effetto Dolby Digital 5.1 completo, con la suddivisione anteriore, posteriore e centrale voluta originale, nel caso di video provenienti da un lettore DVD collegato allo schermo oppure di visione di canali a pagamento.
Se gli altoparlanti non supportano nessun sistema di Virtual Surround, ti funzioneranno solo i due altoparlanti anteriori e, forse, il subwoofer. A questo punto, però, il collegamento non servirebbe a niente, e quindi ti basterebbe utilizzare gli altoparlanti dello schermo.

GUARDIAN 77
07-02-2009, 13:19
Preso il T240HD...

Ora sistemo un pò e lo monto :sperem: :D
:mano:
ci metti l'xbox?
fammi sapere se tu puoi impostare la 1050 in 16:10 senza bande:read:

Tenderloin
07-02-2009, 13:19
Colleghi l'uscita analogica delle cuffie al Subwoofer. Sarà creato un effetto "Virtual Surround". Se il sistema è compatibile con il Dolby Pro-Logic, ti funzieranno tutti e sei gli altoparlanti, ma i due posteriori suoneranno monofonicamente. Se è compatibile col Dolby Pro-Logic II, invece, suoneranno stereofonicamente. In ogni caso, non avrai l'effetto Dolby Digital 5.1 completo, con la suddivisione anteriore, posteriore e centrale voluta originale, nel caso di video provenienti da un lettore DVD collegato allo schermo oppure di visione di canali a pagamento.
Se gli altoparlanti non supportano nessun sistema di Virtual Surround, ti funzioneranno solo i due altoparlanti anteriori e, forse, il subwoofer. A questo punto, però, il collegamento non servirebbe a niente, e quindi ti basterebbe utilizzare gli altoparlanti dello schermo.

grazie per l'ottima spiegazione, ora le cose mi sono più chiare. il mio impianto creative non supporta nulla e quindi si sentono solo gli altoparlanti anteriori, come hai detto anche tu meglio sentire quelli dello schermo.

corgiov
07-02-2009, 13:28
Hai un modello economico? Perché alcune Creative supportano il Pro-Logic.

redeagle
07-02-2009, 13:30
grazie per l'ottima spiegazione, ora le cose mi sono più chiare. il mio impianto creative non supporta nulla e quindi si sentono solo gli altoparlanti anteriori, come hai detto anche tu meglio sentire quelli dello schermo.

Ma LOL, quindi senza fare tante sbrodolate ti avevo già risposto io: non si può. :asd:

Tu non avevi chiesto spiegazioni, avevi chiesto "come fare". :asd: :asd: :asd:

Ciao ragazzi, cancello la sottoscrizione, il discorso non mi interessa più! :asd:

Il Brillo, divertiti senza di me! :D

IL brillo
07-02-2009, 13:41
Io non direi , le casse del monitor non sono il massimo, se hai la possibilità non ti costa nulla collegare delle casse esterne,a parte il fatto che il cavo che esce dal lato non è esattamente bello da vedere :D. Comunque il dolby pro logic non centra proprio niente, sono standard audio che devono essere supportati dai film che guardi, quello di cui parla corgiov dipende dalle tue casse+amplicficatore, alcuni ripetono il segnale anche sulle casse dietro, creando così un sistema stereo quadrifonico, altri solo sulle casse davanti. Uff non se ne può più :asd:.

miciopazzo198x
07-02-2009, 14:01
:mano:
ci metti l'xbox?
fammi sapere se tu puoi impostare la 1050 in 16:10 senza bande:read:

La collego con HDMI.

Appena montato... ENORME :eek:

Apparentemente nessun pixel morto.

Ogni tanto c'era qualche riga in mezzo lo schermo... ho messo 75hz e sembrano sparite.

Sai, quelle tipo interferenza. Vsync era attivo. Per ora tutto ok...

Ora porto qua l'xbox :D

lupo rosso
07-02-2009, 14:06
Allora, mi pare che tu sia un caso "fortunato", nel senso che abiti nelle vicinanze del venditore e quindi il numero di passaggi tra il venditore e te, e' molto limitato...
Se TNT volesse collaborare (cosa che non fara' perche' ritengo abbia la coscienza sporca...) sarebbe facile trovare le poche persone che hanno avuto a che fare col tuo pacco e beccare il furbo....
Chiaro che visto il polverone che avete (giustamente) fatto, andando direttamente alla sede TNT, il furbo si sara' gia' sbarazzato del monitor che scotta... la polizia dovrebbe perquisire le case, ma non credo che lo fara'....

Per curiosita' vi dico che con Bartolini, qualche anno fa, dovevano arrivarmi ben un frigorifero e un congelatore verticale alti ciascuno almeno 180 cm.... ebbene sono spariti entrambi senza nessuna traccia!!!!!!
Mi sono fatto ridare i soldi dal negozio online.... anch'io non ho mai capito chi ha fatto il furbo....
Pure io a mie spese sono incappato in una situazione del genere,da quel giorno evito gli shop on line che NON ACCETTANO IL CONTRASSEGNO! oppure ritiro in negozio se possibile!
comunque è vero che l abito non fà il monaco ma io di quei corrieri non mi fido !!anche sul posto di lavoro mi capita spesso di ritirare del materiaole,e 1su 5 il pacco è stato curiosato!!!

miciopazzo198x
07-02-2009, 14:07
Ho aperto un file jpeg tutto nero per controllare i pixel e sul nero mi fa queste righe tipo interferenza.

Mi dite bene come impostare il monitor? Vsync e compagnia? Grazie!

Paul17
07-02-2009, 14:08
Ogni tanto c'era qualche riga in mezzo lo schermo... ho messo 75hz e sembrano sparite.

Per quanto riguarda quelle righe, capitano raramente, io avrei una spiegazione, ma aspetto che ti faccia una idea pure tu, cosi' confrontiamo! ;)

Benvenuto nel club! :winner:

IL brillo
07-02-2009, 14:19
La collego con HDMI.

Appena montato... ENORME :eek:

Apparentemente nessun pixel morto.

Ora porto qua l'xbox :D

non è consigliabile utilizzare una frequenza di aggiornamento superiore a quella per cui è stato progettato il monitor, cioè 60hz, soprattutto se a risoluzione nativa, quindi massima.

miciopazzo198x
07-02-2009, 14:20
Io vorrei, comunque, disinstallare i Catalyst e mettere quelli nuovi.

La mia scheda non è nuovissima :D (ATI X1800XL) ma a me serve solo per PES @ 4:3 e xbox :cool:

Fammi sapere qul'è il motivo, secondo te!

molochgrifone
07-02-2009, 14:21
Effettivamente mi sono un po' informato per la rete, e ho trovato delle tabelle interessanti tipo questa:

Dimensioni (in pollici) Distanza di visione ottimale (in metri)
20" - 27" 0,7- 1,5
32" - 37" 1,8 - 2,4
42" - 46" 3 - 4,2
50" e oltre 3,6 - 4,8

:mc: ora dovro' riuscire a convincere mio fratello ad aumentare la spesa per la tv e che un 32" va' bene.... si è fissato che son troppo grossi e non va' bene vederlo da vicino, vuole sentire ragioni, nemmeno davanti le recensioni! :mc:

Esattamente ;)

Però a vedere questa tabella mi tocca cambiare il 40' con il 46' :muro:

miciopazzo198x
07-02-2009, 14:25
Aiuto Paul!

Mi si è riavviato il pc e ora fa righine sempre :muro:

GUARDIAN 77
07-02-2009, 14:43
Aiuto Paul!

il pc ce l'hai in dvi?
prova a 60hz

miciopazzo198x
07-02-2009, 14:45
Si, DVI.

Sto già a 60hz!

Ora provo a pulire i driver ATI e reinstallare tutto :help:

IL brillo
07-02-2009, 15:01
ste righine te le fa solo in 3d o anche in 2d ?

GUARDIAN 77
07-02-2009, 15:05
Si, DVI.

Sto già a 60hz!

Ora provo a pulire i driver ATI e reinstallare tutto :help:

si prova con i driver, metti qualche versione precedente

miciopazzo198x
07-02-2009, 15:09
Reinstallati (ho messo gli ultimi) ma niente... a risoluzioni wide (1680x1050 o 1920x1200) mi fa queste righine e quando apro un browser si accende e si spegne il monitor (cioè, prende e perde il segnale!)!

Ora ho messo 1600x1200 @ 4:3 e va perfettamente.

Non so cosa devo impostare...

Incredibile... niente righe ma appena apro il browser prende e perde il segnale (ora sto scrivendo alla cieca)...

Paul17
07-02-2009, 15:17
Aiuto Paul!

Ok, ho letto che l'hai impostato a 60Hz.

Io credo che centri il sintonizzatore....

Attacca l'antenna, accendi il monitor in modalita' TV e fai una ricerca dei canali, anche in DTT oltre che in analogico....

Io quelle righine le ho viste mentre tenta di sintonizzare i canali....

In modalita' monitor, "pare" che il sintonizzatore, periodicamente faccia un refresh dei canali memorizzati e compaiono le righine anche se stai guardando il monitor... ma poche righine, nel senso un disturbo piccolo e passeggero, tipo una volta ogni tanto (non cio ho fatto caso ma potrebbe essere ogni diverse ore se non addirittura giorni).
In ogni caso se ho l'antenna staccata queste righine le fa piu' spesso, per cui immagino che se fa una risintonizzazione veloce e trova i canali poi si mette buono per un bel pezzo, altrimenti ritorna a ricercare ciclicamente piu' spesso....

Spiega meglio le righine che vedi tu... ora non sono mica convinto che siano quelle che dico io..... :confused:

IL brillo
07-02-2009, 15:20
se vi può aiutare il mio non ha questi difetti

Paul17
07-02-2009, 15:25
Reinstallati (ho messo gli ultimi) ma niente... a risoluzioni wide (1680x1050 o 1920x1200) mi fa queste righine e quando apro un browser si accende e si spegne il monitor (cioè, prende e perde il segnale!)!

Ora ho messo 1600x1200 @ 4:3 e va perfettamente.

Non so cosa devo impostare...

Incredibile... niente righe ma appena apro il browser prende e perde il segnale (ora sto scrivendo alla cieca)...

Sembra la scheda video che non ce la fa a sopportare le risoluzioni alte.... o wide...
Non credo che siano le righine che dico io....
Puoi fare una foto ?

GUARDIAN 77
07-02-2009, 15:29
possono essere artefatti da scheda video, a me una 8800 gtx
mi metteva tutte linee verdi sullo schermo e il pc si riavviava in continuazione.
cambiai con un'altra 8800 gtx e più niente

miciopazzo198x
07-02-2009, 15:30
Adesso ho cancellato i driver e devo riavviare...

Nel mentre, che sono in 1920x1200 senza driver, va tutto bene :help:

Anche io ho pensato che non ce la facesse però non ce la fa nemmeno a 1440x900 :doh:

Non è fattibile come ipotesi...

Paul, sono righe (tipo interferenza, sue giù per lo schermo) rosse... prima erano poche su sfondo nero. Ora, con driver installati, lo fa sempre!

E appena apro questo sito :eek: mi va e viene il segnale :doh:

Ora provo con driver vecchi....

Comunque non è un problema di monitor... anche perchè ora va perfettamente e in HDMI è ok.

miciopazzo198x
07-02-2009, 15:45
Durante l'installazione dei driver del monitor ho messo T240HD (DIGITAL). E' giusto? :confused:

corgiov
07-02-2009, 18:49
Io non direi , le casse del monitor non sono il massimo, se hai la possibilità non ti costa nulla collegare delle casse esterne,a parte il fatto che il cavo che esce dal lato non è esattamente bello da vedere :D. Comunque il dolby pro logic non centra proprio niente, sono standard audio che devono essere supportati dai film che guardi, quello di cui parla corgiov dipende dalle tue casse+amplicficatore, alcuni ripetono il segnale anche sulle casse dietro, creando così un sistema stereo quadrifonico, altri solo sulle casse davanti. Uff non se ne può più :asd:.La tecnologia Dolby Pro Logic alla fine del secolo scorso per migliorato la precedente tecnologia Dolby Surround. La differenza tra le due? La Dolby Surround elaborava un segnale anteriore stereofonico più uno posteriore monofonico (il canale centrale era un optional, tanto è vero che nel caso di sistema a quattro altoparlanti, l'anteriore sinistro elaborava i dialoghi).
Il Dolby Pro Logic, invece, aggiunse il canale anteriore centrale e richiedeva un impianto con almeno 5 altoparlanti. Non è richiesto che i file audio contengano il segnale Pro Logic, che, infatti, è elaborato in automatico dall'impianto. Esistono dei software in grado di creare file nei formtati Wave e AC3 (quello proprietario) in Dolby Pro Logic. Eccone alcuni: Sonic Acid Pro, BeSweet, Minnetonka.
Il Dolby Pro Logic II ha permesso di dividere il segnale posteriore, così che non fosse più monofonico.
Un impianto Dolby Pro Logic, pertanto, elabora automaticamente il segnale. Se l'impianto non è compatibile, funzionano solo gli altoparlanti anteriori. Ecco perché in questo caso non conviene più di tanto collegare il Samsung.

Miciopazzo, collega con il cavo VGA, e vedi se questi problemi si ripetono.
Potrebbe essere il cavo DVI difettoso la causa.

miciopazzo198x
07-02-2009, 19:11
Putroppo sulla scheda video ho solo due prese DVI.

Ho l'adattatore VGA-DVI ma ho provato e non riceve il segnale...
Non credo che si possa fare DVI>VGA ma solo VGA>DVI :mc:

Forse è la scheda video che non ce la fa... anche i divx non son fluidissimi. A voi van fluidi?

Per ora sto in 4:3 @ 1600x1200 :read: e va perfettamente.

Comunque è un ottimo monitor. Devo ancora testare bene :cool:

d.lo
07-02-2009, 20:03
:D salve ho un 2333hd che sostanzialmente è molto simile al t240hd poer questo scrivo qui, volevo sapere ma è meglio collegarlo al pc tramite l'hdmi o il cavo classico? perchè se collego con cavo classico mi regola tutto automaticamente e posso godere di cosette come il contrasto dinamico eccetera mentre in hdmi no
se dovessi metterlo in hdmi mi consigliate le impostazioni da mettere? grazie d.lo:D

Giustaf
07-02-2009, 20:20
raga me lo consigliereste il T240? Lo userei suprattutto per giocare! Ci sono problemi nel passaggio tra scene di forte luminosità a scene buie? :)

Snake156
07-02-2009, 21:28
Ma LOL, quindi senza fare tante sbrodolate ti avevo già risposto io: non si può. :asd:

Ciao ragazzi, cancello la sottoscrizione, il discorso non mi interessa più! :asd:

dai red non lasciarci

raga me lo consigliereste il T240? Lo userei suprattutto per giocare! Ci sono problemi nel passaggio tra scene di forte luminosità a scene buie? :)

vai tranquillo, ottimo.

Marco Vallera
07-02-2009, 22:41
Ho da poco acquistato il Samsung T240HD che dire uno spettacolo. In attesa della PS3 ho collegato la PS2 via component. Tutto ok fino a quando mi sono accorto che, appena suono un campanello interno che ho a casa, lo schermo diventa nero per un secondo per poi tornare a funzionare. Ho provato con una un cavo scart ed è tutto ok. Il problema sta nel cavo o nell'ingresso component del monitor? Ho provato a cambiare presa ma niente. Grazie:)

LolloHup86
07-02-2009, 22:43

Se lo vuoi utilizzare in ambiente Playstation 3 o Xbox 360 allora, come detto anche da tutti, ti sconsiglio vivamente il t240, perchè i modelli non hd (dove la sigla hd identifica la presenza di decoder digitale terrestre e ci slot) non mappano l'immagine 1:1 (se per caso non sai cosa significa, ti dico solo che, essendo questi modelli samsung dei monitor pc, hanno di base il formato 16:10, mentre il segnale della PS3 o della 360 è 16:9, per cui se decidessi di giocare in 16:10 vedresti l'immagine "distorta", un po diciamo allungata...impostando però i 16:9, potresti ovviare a tale problema, solo che solo nel modello hd puoi impostare i 16:9 e avere due bande di eguale spessore sopra e sotto che ridimensionino perfettamente l'immagine...in parole povere il modello non hd non ti farebbe vedere correttamente i 16:9 per giocare alla console)

felice possessore del t240 hd, volevo sapere quali siano le ultime e più aggiornate versioni firmware e software; io, tramite il tasto d menu, su impostazioni e poi sistema ho le seguenti versioni:
versione software: t-tmdeuc-1001
versione firmware: t-emma2deub-0106
se qualcuno, avendo versioni più recenti, potesse dirmi a quale ora e in quale mux sintonizzarmi per aggiornare mi farebbe un favore!! Grazie!!!:D :D

MarcoZilio80
07-02-2009, 23:07
Salve, sono un nuovo utente. Mi scuso in anticipo se dovessi fare una domanda già fatta.
Anche io possiedo un monitor Samsung e per la precisione un SyncMaster
T200HD, ma non mi è chiara una cosa.
Il monitor ha il digitale terrestre integrato se ho ben capito, ma dopo aver fatto alcune prove non ricevo segnale per i canali gratuti. La domanda è questa: Sono obbligato ad avere un supporto esteno (decoder / Samsung CAM etc..) per vedere anche solo i canali Free perchè il dispositivo non è autonomo nel ricevere il segnale digitale?
Oppure sono io incapace di usarlo?
O ancora, la normale antenna TV del condominio non va bene e serve qualcos altro?

Se qualcuno sa darmi una dritta, grazie mille e saluti.

miciopazzo198x
07-02-2009, 23:11
E' tutto integrato.... non ti serve altro...

Se non li vedi, i motivi possono essere tre:

1. La tua zona non è raggiunta dal segnale digitale
2. Non hai fatto bene la sintonizzazione
3. Il decoder interno ha qualche problema.

IL brillo
08-02-2009, 00:19
La tecnologia Dolby Pro Logic alla fine del secolo scorso per migliorato la precedente tecnologia Dolby Surround. La differenza tra le due? La Dolby Surround elaborava un segnale anteriore stereofonico più uno posteriore monofonico (il canale centrale era un optional, tanto è vero che nel caso di sistema a quattro altoparlanti, l'anteriore sinistro elaborava i dialoghi).
Il Dolby Pro Logic, invece, aggiunse il canale anteriore centrale e richiedeva un impianto con almeno 5 altoparlanti. Non è richiesto che i file audio contengano il segnale Pro Logic, che, infatti, è elaborato in automatico dall'impianto. Esistono dei software in grado di creare file nei formtati Wave e AC3 (quello proprietario) in Dolby Pro Logic. Eccone alcuni: Sonic Acid Pro, BeSweet, Minnetonka.
Il Dolby Pro Logic II ha permesso di dividere il segnale posteriore, così che non fosse più monofonico.
Un impianto Dolby Pro Logic, pertanto, elabora automaticamente il segnale. Se l'impianto non è compatibile, funzionano solo gli altoparlanti anteriori. Ecco perché in questo caso non conviene più di tanto collegare il Samsung.

Miciopazzo, collega con il cavo VGA, e vedi se questi problemi si ripetono.
Potrebbe essere il cavo DVI difettoso la causa.
Ti stai confondendo , non serve uno standard particolare per replicare il segnale stereo anche sulle casse dietro, lascia stare che è meglio ;).

Paul17
08-02-2009, 07:53
E' tutto integrato.... non ti serve altro...

Se non li vedi, i motivi possono essere tre:

1. La tua zona non è raggiunta dal segnale digitale
2. Non hai fatto bene la sintonizzazione
3. Il decoder interno ha qualche problema.

4. Bisogna aggiornare i filtri dell'antenna... bisogna chiamare l'antennista! ;)

Giustaf
08-02-2009, 08:44
vai tranquillo, ottimo.

Se lo vuoi utilizzare in ambiente Playstation 3 o Xbox 360 allora, come detto anche da tutti, ti sconsiglio vivamente il t240, perchè i modelli non hd (dove la sigla hd identifica la presenza di decoder digitale terrestre e ci slot) non mappano l'immagine 1:1 (se per caso non sai cosa significa, ti dico solo che, essendo questi modelli samsung dei monitor pc, hanno di base il formato 16:10, mentre il segnale della PS3 o della 360 è 16:9, per cui se decidessi di giocare in 16:10 vedresti l'immagine "distorta", un po diciamo allungata...impostando però i 16:9, potresti ovviare a tale problema, solo che solo nel modello hd puoi impostare i 16:9 e avere due bande di eguale spessore sopra e sotto che ridimensionino perfettamente l'immagine...in parole povere il modello non hd non ti farebbe vedere correttamente i 16:9 per giocare alla console)

grazie ad entrambi! :)
Lo userei esclusivamente con il pc! la vga che ho in firma farà un po' fatica a 1900x1200 ma tra qualche mese ho intenzione di cambiarla con una top di gamma!
Il monitor che ho adesso è l'Asus pw-201 (che passerò al pc di mio padre), tralasciando il fatto che ovviamente il t240 è più grande ed ha una risoluzione maggiore, mi confermate che questo samsung è migliore per i giochi rispetto a quello che ho adesso? :)

alex oceano
08-02-2009, 08:45
grazie ad entrambi! :)
Lo userei esclusivamente con il pc! la vga che ho in firma farà un po' fatica a 1900x1200 ma tra qualche mese ho intenzione di cambiarla con una top di gamma!
Il monitor che ho adesso è l'Asus pw-201 (che passerò al pc di mio padre), tralasciando il fatto che il t240 è più grande ed ha una risoluzione maggiore, mi confermate che questo samsung è migliore per i giochi rispetto a quello che ho adesso? :)

io gioco con il t260hd in full hd e la vga nessuna fatica!!!!

miciopazzo198x
08-02-2009, 08:52
Io continuo ad avere queste righine :muro:

Strano però... se fosse la scheda video a non farcela, perchè farlo solo su sfondi scuri? :confused:

Cavo DVI rovinato?

d.lo
08-02-2009, 08:54
:D salve ho un 2333hd che sostanzialmente è molto simile al t240hd poer questo scrivo qui, volevo sapere ma è meglio collegarlo al pc tramite l'hdmi o il cavo classico? perchè se collego con cavo classico mi regola tutto automaticamente e posso godere di cosette come il contrasto dinamico eccetera mentre in hdmi no
se dovessi metterlo in hdmi mi consigliate le impostazioni da mettere? grazie d.lo:D

proprio nessuno?:)

miciopazzo198x
08-02-2009, 08:57
proprio nessuno?:)

Cosa sarebbe "il cavo classico" ? Vga o DVI?

d.lo
08-02-2009, 09:00

allora io ho sia il vga che una mia versione del dvi ovvero cavo hdmi più due adattatori hdmi dvi agli estremi...
con entrambi i metodi di collegamento mi offre le piene funzionalità di monitor di cui sopra...

Giustaf
08-02-2009, 09:01
io gioco con il t260hd in full hd e la vga nessuna fatica!!!!

ma te hai un gtx260! :D
Cmq, sei soddisfatto del monitor? o tornando indietro avresti preso un altro modello?

PS: la vga conviene collegarla al monitor con il cavo DVI giusto?

alex oceano
08-02-2009, 09:06
ma te hai un gtx260! :D
Cmq, sei soddisfatto del monitor? o tornando indietro avresti preso un altro modello?

PS: la vga conviene collegarla al monitor con il cavo DVI giusto?

esatto!! gtx 260 black edition (davvero scheda molto performante devo dire)
soddisfatto al 100% avrei sbagliato a mio parere se avessi preso il t240hd perchè dopo poco tempo lo avrrei voluto più grosso!! e invece ho preso il monitor definitivo!!! naturalmente in dvi senza ombra di dubbio!!

Giustaf
08-02-2009, 09:13
esatto!! gtx 260 black edition (davvero scheda molto performante devo dire)
soddisfatto al 100% avrei sbagliato a mio parere se avessi preso il t240hd perchè dopo poco tempo lo avrrei voluto più grosso!! e invece ho preso il monitor definitivo!!! naturalmente in dvi senza ombra di dubbio!!

grazie! io penso proprio che prenderò il T240 "liscio" (:D), tanto le cose che ha in più il T240Hd non le userei mai! In più avrò il contrasto dinamico a 20000:1!
A me importa solo che nei giochi sia una vera gioia per gli occhi! :)

Tenderloin
08-02-2009, 09:19
Hai un modello economico? Perché alcune Creative supportano il Pro-Logic.

Il modello che ho è Creative Inspire P5800

Scusami se mi sono scordato ma naturalmente i miei ringraziamenti erano anche per te. Io cerco sempre di essere rispettoso con tutti e di non creare inutili flame, non volevo certo creare problemi. Mi spiace.

Tuxor
08-02-2009, 09:34
Vorrei precisare che l'xbox360 non ha bisogno di un monitor che mappi 1:1 perchè supporta i 16:10 applicando delle bande nere...

miciopazzo198x
08-02-2009, 09:38
Si ma io sapevo che con la nuova dash era stato inserito il supporto per i 16:10 solo per le risoluzioni 1400x900 e 1680x1050.
In full hd non dovrebbe mettere le bande nere... :confused:

IL brillo
08-02-2009, 09:49

se settando alcune sorgenti ci sono opzioni in più rispetto alle altre è semplicemente perchè le altre non hanno bisogno di quelle opzioni essendo connessioni digitali.

d.lo
08-02-2009, 09:52
se settando alcune sorgenti ci sono opzioni in più rispetto alle altre è semplicemente perchè le altre non hanno bisogno di quelle opzioni essendo connessioni digitali.

e ma si vede peggio non riesco a regolare le impostazioni tipo colore luminosità ecc per una resa ottimale...

IL brillo
08-02-2009, 09:57
la luminosità mi sembra attiva in tutte le sorgenti, no ?

d.lo
08-02-2009, 10:04
la luminosità mi sembra attiva in tutte le sorgenti, no ?

si...

GUARDIAN 77
08-02-2009, 10:39
Vorrei precisare che l'xbox360 non ha bisogno di un monitor che mappi 1:1 perchè supporta i 16:10 applicando delle bande nere...
solo a risoluzioni minori non la 1200 che interessa a noi:read:

miciopazzo198x
08-02-2009, 11:04
Con l'xbox va molto bene.

Quando c'è un pò troppo movimento si nota che non è un pannello ultrarapido ma è tutto accettabilissimo e nella norma. Ci si fa l'abitudine in fretta :D

Comunque il problema delle righine non l'ho ancora risolto :muro:

Il mio monitor è stato fabbricato a gennaio 2009 :asd:

Fresco fresco :cool:

GUARDIAN 77
08-02-2009, 11:08
non potresti provarlo su un'altro pc?:read:

Giustaf
08-02-2009, 11:35
Quando c'è un pò troppo movimento si nota che non è un pannello ultrarapido ma è tutto accettabilissimo e nella norma. Ci si fa l'abitudine in fretta :D

:mbe: perchè scusa, 5ms sono troppi?
edit: ah ma te hai la versione HD? in prima pagina c'è scritto che è un po' meno reattiva rispetto alla versione non HD..è vero?

alex oceano
08-02-2009, 11:47
grazie! io penso proprio che prenderò il T240 "liscio" (:D), tanto le cose che ha in più il T240Hd non le userei mai! In più avrò il contrasto dinamico a 20000:1!

una vera goduria visiva lo affermo!!!
acquisto ottimo uno dei migliori a mio parere anche se caro!

bosstury
08-02-2009, 12:00

vai tranquillo, lo preso io ad inizio gennaio dopo avere avuto un t220hd, levato solo per incopatibilita con la mia tv samsung.
devo dire che e veramente bello, video lucidi nitidi ecc..
giochi a dir poco spettacolari!
ovviamente appiciato tramite hdmi per sfruttare al massimo la risoluzione

IL brillo
08-02-2009, 12:01
:mbe: perchè scusa, 5ms sono troppi?
edit: ah ma te hai la versione HD? in prima pagina c'è scritto che è un po' meno reattiva rispetto alla versione non HD..è vero?
sino alla versione t220hd si

GUARDIAN 77
08-02-2009, 12:12
il contrasto dinamico non serve a niente, quello che interessa è il contrasto statico identico in entrambi i monitor:read:
anche io la pensavo come te infatti avevo il modello liscio, pensaci bene.
sul modello HD ci puoi mettere di tutto e guarda che ti verrà in mente prima o poi di collegarci qualche cosa;)

alex oceano
08-02-2009, 12:16
il contrasto dinamico non serve a niente, quello che interessa è il contrasto statico identico in entrambi i monitor:read:
anche io la pensavo come te infatti avevo il modello liscio, pensaci bene.
sul modello HD ci puoi mettere di tutto e guarda che ti verrà in mente prima o poi di collegarci qualche cosa;)

concordo sul collega!:)

Giustaf
08-02-2009, 12:32
grazie mille a tutti! per la versione HD ci penserò! :)
pensavo anche a qualche valida alternativa ai modelli t240/t240hd, ma sinceramente non credo che sulla stessa fascia di prezzo ci sia qualcosa di meglio!

Saeval
08-02-2009, 12:36
Ragazzi se tutto va bene domani dovrei avere questo gioiellino (240HD)! Speriamo in bene! :sofico:
PS: Fra Killzone 2 e nuovo televisore praticamente dirò addio alla vita sociale per almeno un paio di mesi :O

AnacondA_snk
08-02-2009, 12:58
tra l'altro la poca differenza di prezzo non giustifica il privarsi dell'HD.

P.S.: il mio nuovo t260hd viaggia una bellezza:D

bosstury
08-02-2009, 12:59
Ragazzi se tutto va bene domani dovrei avere questo gioiellino (240HD)! Speriamo in bene! :sofico:
PS: Fra Killzone 2 e nuovo televisore praticamente dirò addio alla vita sociale per almeno un paio di mesi :O

ottimo :D
ci rivediamo tra un paio di mesi :D

dudu23
08-02-2009, 12:59
premetto che la funzione ricerca qui sul forum non mi funziona e non capisco il perchè... :(

Sicuramente questa domanda sarà già stata postata, e mi scuso per questo, volevo sapere se con il t240hd era possibile guardare la tv o la dtv in una finestra contemporaneamente mentre si lavora al pc..
é molto importante per me sapere se esiste questa funzione prima di procedere all'acquisto..

Grazie, ciao!

bosstury
08-02-2009, 13:01
tra l'altro la poca differenza di prezzo non giustifica il privarsi dell'HD.

P.S.: il mio nuovo t260hd viaggia una bellezza:D

hai pienamente raggione, pero metti il caso mio che ho gia la tv samsung...
chi come me avrebbe incompatibilita col il telecomando:muro:

bosstury
08-02-2009, 13:02
premetto che la funzione ricerca qui sul forum non mi funziona e non capisco il perchè... :(

Sicuramente questa domanda sarà già stata postata, e mi scuso per questo, volevo sapere se con il t240hd era possibile guardare la tv o la dtv in una finestra contemporaneamente mentre si lavora al pc..
é molto importante per me sapere se esiste questa funzione prima di procedere all'acquisto..

Grazie, ciao!

mi spiace ma non è possibile...:(

AnacondA_snk
08-02-2009, 13:02
nel senso che ti si accende la tv col telecomando del monitor?

succede alla mia ragazza :D

cmq se poi pigli una console che fai? Le porte in più possono sempre servire:/

GUARDIAN 77
08-02-2009, 13:06
:asd:
in casa mia:ahahah:

dudu23
08-02-2009, 13:08
mi spiace ma non è possibile...:(

che peccato.. :( sarebbe stata una funzione davvero ottima... cmq spero sia pur sempre possibile un rapido passaggio (??premendo un tasto??) dal monitor alla tv e viceversa...

IL brillo
08-02-2009, 13:09
che peccato.. :( sarebbe stata una funzione davvero ottima... cmq spero sia pur sempre possibile un rapido passaggio (??premendo un tasto??) dal monitor alla tv e viceversa...

io lo faccio continuamente , ci mette meno di 2 secondi, letteralmente, intorno a un secondo e mezzo

bosstury
08-02-2009, 13:10
io lo faccio continuamente , ci mette meno di 2 secondi, letteralmente, intorno a un secondo e mezzo

premendo il tasto source... al massimo ci potra stare 3 secondi :)

bosstury
08-02-2009, 13:12
nel senso che ti si accende la tv col telecomando del monitor?

succede alla mia ragazza :D

cmq se poi pigli una console che fai? Le porte in più possono sempre servire:/

esatto. il fatto e che ho tv e monitor nell stessa camera... ed ho dovuto levare il mio t220hd e prendere il t240 liscio.
adesso tutto perfetto :)

corgiov
08-02-2009, 13:19
Ti stai confondendo , non serve uno standard particolare per replicare il segnale stereo anche sulle casse dietro, lascia stare che è meglio ;).Dopo più di 10 anni d'esperienza con diversi impianti Surround (alcuni dei quali non essendo compatibili con il Pro Logic non permettono di suddividere il suono anteriore, posteriore e centrale), mi è impossibile lasciare stare. Esistono diverse tecnologie audio, la più utilizzata è quella che ho indicato. Io però preferisco la DCS che rende meglio in molte situazioni. Non essendo uno standard Samsung, non mi ci soffermo.

Il modello che ho è Creative Inspire P5800

Anche se non è specificato il pieno supporto al "Virtual Surround", dalla descrizione tecnica sembra che sia compatibile. Per le specifiche, guarda qui (http://support.creative.com/kb/ShowArticle.aspx?url=http://203.211.142.197:80/srvs/cgi-bin/webcgi.exe/,/%3fst=238,e=0000000000708835981,k=3039,sxi=4,case=obj(47175),kb=ww_english_it,varset=ws:http://it.europe.creative.com).
Un cavo stereo che parta dall'uscita cuffie dello schermo al subwoofer costa poco (intorno all'Euro), dunque, è un esperimento fattibile.

Io continuo ad avere queste righine :muro:

Strano però... se fosse la scheda video a non farcela, perchè farlo solo su sfondi scuri? :confused:

Cavo DVI rovinato?Alcune domande: hai installato i driver AVIVO e il Catalyst Control Center? Molti installano solo i driver base, ma non il resto. Inoltre, hai controllato la voce Supporto HDTV nel CCC? Controlla anche l'eventuale voce Opzioni di adattamento. Sempre nel CCC è presente una voce per risolvere problemi visivi, la LCD Overdrive. Per finire, la voce Formato pixel permette di regolare rapidamente i colori dei pixel.

IL brillo
08-02-2009, 14:04
Dopo più di 10 anni d'esperienza con diversi impianti Surround (alcuni dei quali non essendo compatibili con il Pro Logic non permettono di suddividere il suono anteriore, posteriore e centrale), mi è impossibile lasciare stare. Esistono diverse tecnologie audio, la più utilizzata è quella che ho indicato. Io però preferisco la DCS che rende meglio in molte situazioni. Non essendo uno standard Samsung, non mi ci soffermo.

Anche se non è specificato il pieno supporto al "Virtual Surround", dalla descrizione tecnica sembra che sia compatibile. Per le specifiche, guarda qui (http://support.creative.com/kb/ShowArticle.aspx?url=http://203.211.142.197:80/srvs/cgi-bin/webcgi.exe/,/%3fst=238,e=0000000000708835981,k=3039,sxi=4,case=obj(47175),kb=ww_english_it,varset=ws:http://it.europe.creative.com).
Un cavo stereo che parta dall'uscita cuffie dello schermo al subwoofer costa poco (intorno all'Euro), dunque, è un esperimento fattibile.

Alcune domande: hai installato i driver AVIVO e il Catalyst Control Center? Molti installano solo i driver base, ma non il resto. Inoltre, hai controllato la voce Supporto HDTV nel CCC? Controlla anche l'eventuale voce Opzioni di adattamento. Sempre nel CCC è presente una voce per risolvere problemi visivi, la LCD Overdrive. Per finire, la voce Formato pixel permette di regolare rapidamente i colori dei pixel.

Ti sto dicendo di lasciare stare perchè sei completamente fuori strada, un impianto non deve seguire nessuno standard per replicare il segnale stereo anche sui canali posteriori, dipende dall'amplificatore/decodificatore se ha questa funzione o meno , a prescindere dal supporto ai vari standard audio

miciopazzo198x
08-02-2009, 14:10
non potresti provarlo su un'altro pc?:read:
Putroppo no.

Alcune domande: hai installato i driver AVIVO e il Catalyst Control Center? Molti installano solo i driver base, ma non il resto. Inoltre, hai controllato la voce Supporto HDTV nel CCC? Controlla anche l'eventuale voce Opzioni di adattamento. Sempre nel CCC è presente una voce per risolvere problemi visivi, la LCD Overdrive. Per finire, la voce Formato pixel permette di regolare rapidamente i colori dei pixel.
Dopo ricontrollo tutto. I CCC li ho messi (e paradossalmente va tutto peggio se sono installati :asd:). Ti faccio sapere per il resto così ricontrollo.

Mi sembra strano che una pur vecchia X1800XL non riesca a gestire un semplice desktop! :doh:

berto1886
08-02-2009, 15:18
Iscritto anch'io!! Comprato l'altro ieri il Syncmaster T200HD

Tuxor
08-02-2009, 15:24
pure a voi vi si graffia senza manco sapere come ? contro luce ci sono tanti mini graffi

berto1886
08-02-2009, 15:40
pure a voi vi si graffia senza manco sapere come ? contro luce ci sono tanti mini graffi

Si, guarda è praticamente inevitabile che nn sia graffiato, sono in possesso di 2 televisori samsung con cornice nero Hi-glossy e hanno tutte e 2 micro graffi, anche il monitor di mio fratello, il syncmaster 2032BW ha micrograffi...

Lomba89
08-02-2009, 15:52
Si, guarda è praticamente inevitabile che nn sia graffiato, sono in possesso di 2 televisori samsung con cornice nero Hi-glossy e hanno tutte e 2 micro graffi, anche il monitor di mio fratello, il syncmaster 2032BW ha micrograffi...

anche il mio monitor samsung 226 bw..secondo me sono proprio cosi le cornici..

bosstury
08-02-2009, 15:59
anche il mio monitor samsung 226 bw..secondo me sono proprio cosi le cornici..

anche il mio.... t240 e inevitabile piccoli invisibili, ma in controluce si vedono!

Tenderloin
08-02-2009, 16:27

Quello che c'è insieme al t240hd non è un cavo stereo?
Se dovessi andare ad acquistarlo devo chiedere espressamente un cavo stereo o ha un nome più specifico?

dudu23
08-02-2009, 16:39

Scusate ancora, magari questo non è il posto adatto per chiedere, ma non vi sono modelli anche concorrenti che supportano di poter visualizzare la tv in contemporanea col monitor pc?

Comunque credo che lo prenderò lo stesso, ma voi dove lo prendereste? in negozio ho visto che costano molto di piu che sul web.. Conoscete qualche sito con prezzi vantaggiosi ma ovviamente validi? se potete farmi sapere l'indirizzo di qualche shop online in pvt vi sarei molto grato... :)

ciao!

bosstury
08-02-2009, 16:46
Scusate ancora, magari questo non è il posto adatto per chiedere, ma non vi sono modelli anche concorrenti che supportano di poter visualizzare la tv in contemporanea col monitor pc?

Comunque credo che lo prenderò lo stesso, ma voi dove lo prendereste? in negozio ho visto che costano molto di piu che sul web.. Conoscete qualche sito con prezzi vantaggiosi ma ovviamente validi? se potete farmi sapere l'indirizzo di qualche shop online in pvt vi sarei molto grato... :)

ciao!

per monitor che dici tu ci sono gli asus come alquni dell ma non so i modelli precisi.
io lo preso su pixmania il modello liscio t240 299€

berto1886
09-02-2009, 11:22
anche il mio.... t240 e inevitabile piccoli invisibili, ma in controluce si vedono!

Già, è proprio inevitabile... purtroppo

Tuxor
09-02-2009, 20:12
io sarei già morto.. poi con la fortuna che ho non mi fiderò mai a comprare cose troppo grosse su internet

Saeval
09-02-2009, 21:22
Launghing Man (mica tanto in 'sto periodo eh?) anch'io sono stato sfortunato: oggi niente telefonata ergo niente monitor! :muro: Se entro Mercoledì non ci sono novità vado di persona a chiedere notizie :muro:
E io che già mi pregustavo la bellezza del Full-HD :cry:

Laughing Man
09-02-2009, 21:38
Launghing Man (mica tanto in 'sto periodo eh?)

Eh infatti.. :cry:

Deep1977
10-02-2009, 08:17
Ragazzi, da ieri pomeriggio anche io sono possessore del TD240HD a cui subito ho attacato la mia Ps3...avete qualche settaggio da consigliarmi in particolare?

Giustaf
10-02-2009, 08:52
visto la brutta esperienza di Laughing Man (nick poco adatto al momento :() pensavo di prendere il T240 in un negozio fisico. Dal sito samsung ho visto che c'è un rivenditore qui a siena, anche se è un grosso negozio di elettrodomestici vari sono sicuro che il T240 non ce l'avranno mai lì a negozio. Sapete se posso andare lì da loro e ordinarlo? E' una cosa possibile o mi mandano a cagare? :D

AnacondA_snk
10-02-2009, 08:58
qui siamo in centinaia...se ti preoccupi per uno che ha avuto una brutta esperienza meglio che ti rinchiudi in un bunker anti atomico :)

Giustaf
10-02-2009, 09:01
qui siamo in centinaia...se ti preoccupi per uno che ha avuto una brutta esperienza meglio che ti rinchiudi in un bunker anti atomico :)

hai ragione, considera che la roba che vedi in firma arriva tutta dalla germania...quindi fatti due conti! :D

Però in quel modo eviterei pure il rischio di pixel bruciati, cioè, se ce ne fosse anche solo uno lo riporto a negozio e me lo faccio ordinare un altro! Più che altro pensavo a questa comodità qui! Poi dipende anche dal prezzo che mi faranno lì...

AnacondA_snk
10-02-2009, 09:05
cmq i samsung sono facili da trovare nei negozi....unica cosa secondo me il prezzo, sarà assurdo rispetto a quello online:/

Giustaf
10-02-2009, 09:12
cmq i samsung sono facili da trovare nei negozi....unica cosa secondo me il prezzo, sarà assurdo rispetto a quello online:/

:muro: miseriaccia...certo se mi dicono 350€ gli rido in faccia sinceramente...:stordita:

berto1886
10-02-2009, 10:20
Si trova il T200HD a 249€ al Mediaw@rld

Tokugawa89
10-02-2009, 13:56
Ragazzi, da ieri pomeriggio anche io sono possessore del TD240HD a cui subito ho attacato la mia Ps3...avete qualche settaggio da consigliarmi in particolare?

Salve raga, anche io vorrei acquistare un T260HD a breve, qualcuno che l'ha provato con la ps3 può darmi un'idea della qualità dell'immagine? distanza ottimale per giocare?GRAZIE!:D

emilio62
10-02-2009, 13:59
ho ordinato un T260HD..

nella cf c'è il cavo hdmi?

grazie e ciao

AnacondA_snk
10-02-2009, 13:59
ovvio che no.

gigi88
10-02-2009, 14:01
ho ordinato un T260HD..

nella cf c'è il cavo hdmi?

grazie e ciao

ovvio che no.

Quoto, no.

roki90
10-02-2009, 16:28
salve ragazzi vorrei prendere un monitor/tv per guardare la tv e giocare alla 360 in camera...sono indeciso tra il samsung t240hd e il nuovo lg m227wd
qualcuno saprebbe consigliarmi su quale andare? l'lg mi verrebbe a costare sui 250 euro..mentre il samsung minimo 350... grazie!

berto1886
10-02-2009, 16:45
Samsung :O

roki90
10-02-2009, 16:50
xkè samsung..? cioè a me sembrano simili....spiegati..:)

berto1886
10-02-2009, 16:51
lascia perdere, sono un fanboy Samsung :D

roki90
10-02-2009, 16:54
ah capito...;)
speravo mi potessi aiutare..:D

molochgrifone
10-02-2009, 16:57
EDIT

tyco74
10-02-2009, 17:26
Ordinato oggi, dopo 3 mesi di pensamenti vari, il T240HD. Speriamo bene... :rolleyes:

Volevo prendere il 26" ma 100€ di differenza secondo me sono un'esagerazione. Con la differenza ci cambio la VGA.

alex oceano
10-02-2009, 17:40
Ordinato oggi, dopo 3 mesi di pensamenti vari, il T240HD. Speriamo bene... :rolleyes:

Volevo prendere il 26" ma 100€ di differenza secondo me sono un'esagerazione. Con la differenza ci cambio la VGA.

dipende da punti di vista, comunque il t240 hd è un ottimo monitor. che dire il 26 è più grande e 100euri non ce li mettono tutti io ad esempio ce li ho messi e non me ne pento anzi!

tyco74
10-02-2009, 17:49
dipende da punti di vista, comunque il t240 hd è un ottimo monitor. che dire il 26 è più grande e 100euri non ce li mettono tutti io ad esempio ce li ho messi e non me ne pento anzi!

Sono stato indeciso sino alla chiusura dell'ordine.

Poi alla fine ho preferito aggiornare anche la VGA per rendere il pc adatto al fullHD.

T260hd + 4870 1gb era troppo come spesa

Giustaf
10-02-2009, 18:15
Sì ma lui vuole prendere il T240, dubito che questo a m€di@world costi meno di 350 € :D

Estatto, io vorrei il T240, non andrei però da quelli di mediamondo, andrei da quelli dove l'ottimismo è il profumo della vita! :stordita:

Laughing Man
10-02-2009, 20:02
io ti consiglio solo una bella cosa, aspetta il rimborso, e non richiamare più hardware planet, mandali a cagare e non farti risentire, appena riavrai i soldi in mano vai a prendere il monitor da un'altra parte, meglio qlcs in + che due mattoni!!, a questo punto secondo me c'è stato qualche problema col venditore, non con il corriere, lo penso anche per come ti ha risposto riguardo alla dichiarazione per iscritto, lasciali perdere, compralo da un altro, ciao

Si infatti penso proprio che seguirò il tuo consiglio.. ;)

Qualcuno conosce un qualche negozio a Torino??

molochgrifone
10-02-2009, 21:55
Aspetterò sti dannati 7-10 giorni per ricevere il rimborso da TNT dopodichè valuterò cosa fare.. se anche decidessi di acquistare un'altro monitor sempre da lui, andrei a ritirarlo DI PERSONA quasta volta.. altrimenti mi rivolgerò a qualcun'altro.. magari trovo un venditore ONESTO ed ECONOMICO dalle mie parti.. :mc:

(Tenete conto che da Mediaworld non c'era.. ma che da Expert mi hanno chiesto la bellezza di 429,00 euro per il T240HD..)

Considerata la città dove è il tuo venditore (Torino) ti segnalo che dai maniaci del pixel puoi ordinare il t240hd a 349 €, il t240 a 295 e il t240md a 366 e scegliere come opzione il ritiro presso la loro sede: la consegna è velocissima e sono un ottimo venditore; io ho preso il mio monitor da loro e lo ho ritirato giusto a Torino (perché mi fido tanto dei corrieri :asd:) di sabato mattina. Dal punto ritiro di hardware pianeta a quello dei maniaci del pixel ci sono poco più di 35 km ;)

EDIT: non avevo visto il tuo post dove chiedevi uno shop a Torino (non me lo visualizzava... :boh:), ti ho piemmato alcuni dettagli. Ciauz ;)

salvatore88
10-02-2009, 22:05
su bow.it lo vendono a 374€, do questo sito perchè con loro mi sono sempre trovato bene, non so se è un buon prezzo dato che io l'ho pagato (o per meglio dire sono stato "derubato"), 500€!!!!! dagli "esperti"..
p.s. mi serviva subito, non potevo attendere i tempi di consegna dei negozi on line e nella mia zona l'aveva solo questa azienda...:mad: :mad: :mad: :mad:

tyco74
10-02-2009, 22:13
Io l'ho preso da pixm@... con il codice sconto ho risparmiato anche le spese di spedizione! ;)

Ma che differenza c'è tra il t240HD e il T240MD?
Ho provato a informarmi ma non ho trovato nulla! :confused:

miciopazzo198x
10-02-2009, 22:17
Io l'ho preso da pixm@... con il codice sconto ho risparmiato anche le spese di spedizione! ;)

E' lo stesso monitor.... siccome l'HD può trarre in inganno (in quanto il sintonizzatore digitale non è HD) lo han cambiato in MD.

Niente di che... anche se non ho ben capito in quale paese è stato fatto questo cambio dato che io ho preso il T240HD e si chiama ancora così nonostante sia stato prodotto il mese scorso.

miciopazzo198x
10-02-2009, 22:23
E soprattutto vai nel thread dei corrieri e in quello dei negozi online a riferire la tua esperienza.

Comunque a me questo T240HD sembra che penda :asd: sarà colpa delle storie che si sentivano sul T220 perchè, metro alla mano, sembra ok :asd:

Giustaf
10-02-2009, 22:46
Comunque a me questo T240HD sembra che penda :asd: sarà colpa delle storie che si sentivano sul T220 perchè, metro alla mano, sembra ok :asd:

prova con la livella! :p

GUARDIAN 77
10-02-2009, 23:00

si, il 26 è proprio grande;)

miciopazzo198x
10-02-2009, 23:02
prova con la livella! :p

Non saprei dove metterla perchè sopra non è liscio e dritto:help: :Prrr:

molochgrifone
10-02-2009, 23:49

E' lo stesso monitor.... siccome l'HD può trarre in inganno (in quanto il sintonizzatore digitale non è HD) lo han cambiato in MD.

Niente di che... anche se non ho ben capito in quale paese è stato fatto questo cambio dato che io ho preso il T240HD e si chiama ancora così nonostante sia stato prodotto il mese scorso.

Sapevo che era solo una questione di denominazione, però da pix hanno due prezzi diversi... :doh:
Può essere che nel MD abbiano cambiato qualcos'altro? :confused:

miciopazzo198x
10-02-2009, 23:58
Non mi risulta...

AnacondA_snk
11-02-2009, 07:49

Sintonizzati su rai test HD, che dice a sx premendo il tasto info?:)

Giustaf
11-02-2009, 07:59
E' nel momento dei casini che si vede se il venditore e' in grado di risolvere i problemi evitando di penalizzare i clienti.....
Ora so dove non comprare le prossime volte.... :rolleyes:

Si infatti! Spero che la voce di questo fatto si sparga velocemente! Io al posto loro prima di farmi una pessima reputazione (come si stanno facendo in questa situazione) un monitor da 350€ lo avrei tranquillamente regalato! :O

miciopazzo198x
11-02-2009, 08:25
Sintonizzati su rai test HD, che dice a sx premendo il tasto info?:)
Non ho l'antenna collegata. Più tardi provo. Che dovrei vedere?
un monitor da 350€ lo avrei tranquillamente regalato! :O

Giusto, anche perchè la colpa dei mattoni non è loro ma il pacco potrebbe essere sistemato meglio prima di essere spedito.

mako23
11-02-2009, 08:37
Ragazzi cerco disperatamente questo monitor.
sapete indicarmi qualche negozio zona roma che attualmente cè l'ha disponibile ad un prezzo inferiore ai 400€

grazieeeeeee

miciopazzo198x
11-02-2009, 08:53
Ragazzi cerco disperatamente questo monitor.
sapete indicarmi qualche negozio zona roma che attualmente cè l'ha disponibile ad un prezzo inferiore ai 400€

grazieeeeeee

Io l'ho preso a TIBURCC (390€) ma è finito :doh:

Anche a ROMACC (382€) è finito :doh:

Prova da Expert a via delle città d'Europa. Trova il numero e chiama :read: :read:

Giustaf
11-02-2009, 10:54
Madò quanto mi fanno inca***re ste scose! :mad:
Un negozio che vende online deve dare delle garanzie ben maggiori rispetto al negozio fisico, devono infondere fiducia nel cliente, altrimenti quello spende un po' di più ma va in un negozio fisico, dove i due mattoni non te danno di certo! Questi neanche il controllo pixel che avevi chiesto ti volevano fare(:doh:)!

Io acquistando dalla germania ho sempre avuto un servizio eccelso. Si vedeva proprio, nelle email che spedivano e nel modo di rivolgersi al cliente che per loro la cosa più importante era infonderti fiducia nei loro confronti!

Sono convinto che con questo modo di fare Hard-planet ha perso molto più dei 350euro che magari ci avrebbe rimesso regalandoti un altro monitor! Sicuramente chi leggerà questa tua disavventura non prenderà mai più in considerazione questo negozio! :O

miciopazzo198x
11-02-2009, 11:14
Madò quanto mi fanno inca***re ste scose! :mad:
Un negozio che vende online deve dare delle garanzie ben maggiori rispetto al negozio fisico, devono infondere fiducia nel cliente, altrimenti quello spende un po' di più ma va in un negozio fisico, dove i due mattoni non te danno di certo! Questi neanche il controllo pixel che avevi chiesto ti volevano fare(:doh:)!

Io acquistando dalla germania ho sempre avuto un servizio eccelso. Si vedeva proprio, nelle email che spedivano e nel modo di rivolgersi al cliente che per loro la cosa più importante era infonderti fiducia nei loro confronti!

Sono convinto che con questo modo di fare Hard-planet ha perso molto più dei 350euro che magari ci avrebbe rimesso regalandoti un altro monitor! Sicuramente chi leggerà questa tua disavventura non prenderà mai più in considerazione questo negozio! :O

Ma come mai la discussione sugli shop affidabili ( http://www.google.it/search?hl=it&client=firefox-a&rls=org.mozilla%3Ait%3Aofficial&hs=9Ss&q=Shop+Online+AFFIDABILI!+Ecco+DOVE+comprare&btnG=Cerca&meta= ) non c'è più?

C'era fino a qualche giorno fa ....

:boh:

miciopazzo198x
11-02-2009, 11:23
Boh, sparito...

Intanto linko questi:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1248992

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1843196

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1149182

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1723724&highlight=tnt

Per la par-condicio :doh:

Se vuoi apri un thread in questa sezione http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=84 per spiegare la faccenda :doh:

molochgrifone
11-02-2009, 11:34

Io in germania ho preso le ram, e a parte il fatto che le ho dovute aspettare un po' ma non per colpa dello shop (in EU le mie ram le vendono 2 shop nel senso letterale del termine, uno tedesco e uno in UK) mi hanno offerto un servizio eccelso per quanto riguarda tutto, a partire dalla tracciabilità, ai previsti tempi di disponibilità, a tutte le mail mie di rotture di p@lle alle quali hanno risposto sempre cortesemente ed in maniera professionale, fino al mandarmi uno sconto da usare nel prossimo acquisto... Lo sconto mi è arrivato praticamente quando ho ordinato le ram! :eek:

Uno shop online dovrebbe comportarsi così, ma purtroppo... :doh:

Laughing Man
11-02-2009, 12:33
Ragazzi miei io adesso aspetto solo la sua denuncia.. dopodichè avrò i miei soldi e sarà finita! :mad:

Laughing Man
11-02-2009, 12:37
Se vuoi apri un thread in questa sezione http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=84 per spiegare la faccenda :doh:

Purtroppo stando alle regole della sezione lì non posso parlare di Negozi Online ma solo del Mercatino..

Eppoi qui la situazione è deversa poichè alla luce di quello che sostiene ora il venditore NON POSSO PIU' IMPUTARE NULLA ALLA TNT!

Kal-El
11-02-2009, 13:25
Io l'ho preso a TIBURCC (390€) ma è finito :doh:

Anche a ROMACC (382€) è finito :doh:

:read:

Provate anche su Prokoo si trova a 430€.;)

Giustaf
11-02-2009, 14:39
dove compri in germania?da che e-shop?

da questo per esempio è arrivato ben 830euro di roba tra quella che vedi nella mia firma:
http://www.hpm-computer.de/index.php?language=en
e un e-shop straniero e se non ricordo male il regolamento permette di postarlo! :stordita:

Ps: forse però stiamo andando un po' troppo OT!

Tornando IT, io questo monitor (T240) credo proprio di acquistarlo, però vorrei sapere quali sono i modelli concorrenti di altre marche che si trovano all'incirca sullo stesso prezzo! Giusto per farmi una panoramica e rendermi conto se a quel prezzo lì non ci sia nulla di meglio! :)

miciopazzo198x
11-02-2009, 14:57
non c'è più perchè ci fu un problema fra degli utenti ed un negozio....proprio per un problema tra hardware planet ed alcuni utenti, sono volati paroloni e non ho ben capito perchè i mod decisero di chiuderla.

A me sembra di averla consultata meno di una settimana fa.... :confused:

awemo
11-02-2009, 15:25
HO visto in catalogo il Samsung SM2333HD...
rispetto al T220HD o T240HD, come si pone?...

E' forse il loro sostituto?

Grazie.

Laughing Man
11-02-2009, 15:31
Siamo sicuri al 100% che il T240MD sia IDENTICO al T240HD??

Perchè nei listini in giro lo sto trovando sempre più spesso..

AnacondA_snk
11-02-2009, 15:32
secondo me gli HD hanno il tuner HD.

Saeval
11-02-2009, 15:33
No, è assodato che i T2*0HD NON hanno il tuner HD :fagiano:

AnacondA_snk
11-02-2009, 15:36
chi lo dice?
su forum stranieri dicevano il contrario.

Kal-El
11-02-2009, 15:45
No, è assodato che i T2*0HD NON hanno il tuner HD :fagiano:

La smetti di diffondere menzogne? Poi ci sono quelli che ci credono.:read:

miciopazzo198x
11-02-2009, 15:46
chi lo dice?

T240HD: http://www.lesnumeriques.com/article-240-3580-36.html
T240MD: http://www.lesnumeriques.com/article-240-4351-36.html

Nel secondo c'è scritto che Samsung ha confermato che non ci sono differenze tra i due modelli e chiaramente c'è scritto che il tuner non è HD!

Inoltre, sempre su questo sito, sto leggendo (se non ho capito male) che entrare nel menù di servizio di un monitor Samsung fa decadere la garanzia: http://www.lesnumeriques.com/article-553.html

HO visto in catalogo il Samsung SM2333HD...
rispetto al T220HD o T240HD, come si pone?...

Non è il sostituto di nulla... è un monitor 23" in 16:9 mentre questi sono 16:10.

awemo
11-02-2009, 15:49
Non è il sostituto di nulla... è un monitor 23" in 16:9 mentre questi sono 16:10.

Ok... e visto che lo offrono a 312 Euro... Che dici ?

Saeval
11-02-2009, 15:57
chi lo dice?

L'aveva detto qualcuno qualche pagina fa :D

Paul17
11-02-2009, 16:49
Inoltre, sempre su questo sito, sto leggendo (se non ho capito male) che entrare nel menù di servizio di un monitor Samsung fa decadere la garanzia: http://www.lesnumeriques.com/article-553.html

Beh.... e anche se fosse come farebbero a sapere se uno ci è entrato o no ???? :mc:

miciopazzo198x
11-02-2009, 16:55
Ok... e visto che lo offrono a 312 Euro... Che dici ?

Ma di che modello parliamo?

AnacondA_snk
11-02-2009, 16:56
T240MD: http://www.lesnumeriques.com/article-240-4351-36.html

Nel secondo c'è scritto che Samsung ha confermato che non ci sono differenze tra i due modelli e chiaramente c'è scritto che il tuner non è HD!

hai mai provato a sintonizzarti su rai test HD? la decodifica del tuner cambia da SD a HD.

miciopazzo198x
11-02-2009, 17:01
Beh.... e anche se fosse come farebbero a sapere se uno ci è entrato o no ???? :mc:

:boh:

Evidentemente hanno modo di vederlo... :help:

miciopazzo198x
11-02-2009, 17:02
hai mai provato a sintonizzarti su rai test HD? la decodifica del tuner cambia da SD a HD.

:eek:

gigi88
11-02-2009, 17:25

cioè? :)

AnacondA_snk
11-02-2009, 17:29
ovviamente non si vede nulla perche' su quel canale non trasmettono niente al momento....però lacodifica cambia

gigi88
11-02-2009, 17:31
ovviamente non si vede nulla perche' su quel canale non trasmettono niente al momento....però lacodifica cambia

ma io non riesco proprio a prenderlo quel canale..

IL brillo
11-02-2009, 17:45
è in test solo in alcune città. Comunque non capisco che senso avrebbe fare questo test visto che il decoder non supporta i contenuti in alta definizione :\

berto1886
11-02-2009, 17:47
ma io non riesco proprio a prenderlo quel canale..

La rai dalle mie parti nn è in digitale (a parte rai gulp, rai news e compagnia bell) mi arriva xò il RAI TEST HD... xò nn vedo niente

gigi88
11-02-2009, 17:48
La rai dalle mie parti nn è in digitale (a parte rai gulp, rai news e compagnia bell) mi arriva xò il RAI TEST HD... xò nn vedo niente

ah ok quindi c'è solo in alcune città, aspetterò quando arriverà anche dalle mie parti

berto1886
11-02-2009, 17:51
ah ok quindi c'è solo in alcune città, aspetterò quando arriverà anche dalle mie parti

Eh si, controlla sul sito rai, io ricevo tutte le reti mediaset (compresi i canali premium) la7, MTV e altre reti locali, la rai manco a pagare oro a parte i canali "secondari" (non rai1,2,3,4)

gigi88
11-02-2009, 17:52
Eh si, controlla sul sito rai, io ricevo tutte le reti mediaset (compresi i canali premium) la7, MTV e altre reti locali, la rai manco a pagare oro a parte i canali "secondari" (non rai1,2,3,4)

si i canali Mediaset, La7 e Mtv li vedo anch'io, mi manca giusto la Rai :)

berto1886
11-02-2009, 18:12
eh si, la rai la vedi in friuli, o in veneto orientale (servita dal friuli) qui nada

gigi88
11-02-2009, 18:14
eh si, la rai la vedi in friuli, o in veneto orientale (servita dal friuli) qui nada

aspetteremo :)

berto1886
11-02-2009, 18:14
mah, è già da circa 3 anni che aspetto e ancora nn si vede niente mah...

AnacondA_snk
11-02-2009, 18:22

ho capito che no si vede niente ma il tuner passa da SD a HD, premi il tasto "info" .

gigi88
11-02-2009, 18:27
ho capito che no si vede niente ma il tuner passa da SD a HD, premi il tasto "info" .

quindi secondo te questo cosa significa?

AnacondA_snk
11-02-2009, 18:29
che il decoder integrato sia HD!
la tv samsung della mia ragazza rimane su SD sullo stesso canale.

gigi88
11-02-2009, 18:30

bene :)

IL brillo
11-02-2009, 18:50
ma di cosa state parlando ? il decoder dtt di questa televisione non decodifica i segnali hd :\, come la maggior parte dei decoder integrati in commercio (la decodifica di segnali ad alta definizione necessita di un processore dedicato abbastanza potente)

gigi88
11-02-2009, 19:07

tu di preciso che modello hai?

AnacondA_snk
11-02-2009, 19:14
T260hd

HARDWARE-PLANET
11-02-2009, 21:13
Proprio a questo proposito questa mattina ho avuto una nuova notizia da Harware-Planet!!!!

Ne sono saltati fuori altri 5 casi come il mio!!!

Tutti pacchi contententi MATTONELLE E MATTONE!!!

L'ultimo lo hanno aperto loro stessi in sede davanti al cliente!

Ma la notizia più divertente è che gli altri monitor NON ERANO STATI APERTI!

Il mio invece AVREBBERO DOVUTO CONTROLLARLO!! Avevo espressamente acquistato la garanzia Pixel Bruciati e loro invece mi hanno mandato un monitor che non avevano neppure aperto!!!

Questo direi che la dice lunga a prescindere sulla serietà del negozio!!! :muro:

Se lo avessero aperto si sarebbero accorti che NON conteneva il monitor.. invece lo hanno spedito così come gli è arrivato!!!

Ora vogliono che io gli dia il seriale per poter identificare il fornitore..

Naturalmente PRETENDO di avere una copia della sua denuncia perchè MI SERVE!

Ottimo negozio non c'è che dire!!! :mad:

non so con chi ha parlato.
di pacchi con mattonelle c'è solo il suo, poi c'è una indagine aperta, e non so se e buona cosa parlarne in pubblico.
1° io ho detto , se lei ha richiesto rimborso diretto dalla tnt , noi non possiamo fare nulla.in quanto sarà la tnt a risarcirla.
2° le ho detto giri la pratica e io la rimborso o le do un'altro monitor senza problemi.le ho ripetuto più di una volta telefoni alla tnt e dica di mandarci la documentazione
3 ° stai straparlando male di un negozio che non mette mattonelle.
4° chi le ha detto che abbimo aperto un collo davanti al cliente, se non ne abbiamo , come facciamo?
5° adesso sinceramente si va per avvocati veramente.
6° chi scrive senza conoscere le due campane non dovrebbe scrivere proprio
7° perche parlare male del mio negozio?
non mi sto preoccupando????
se io stesso ho detto al cliente appena ricevuto informazione del "pacco" di trovarci dalla tnt, se io stesso ho voluto portare a conoscenza del tutto ai carabinieri enon solo
come vi permettete di giudicare se non sapete chi site per scrivere certe cose, come vi permettete di dire sfanculare hardware-planet, ma dco io come vi permettete di mettere in dubbio la mia onestà, in base a che cosa .

saluti a tutti
Marconetto Alberto

HARDWARE-PLANET
11-02-2009, 21:15
Ah.... ma allora il tizio lo sapeva da subito cosa era successo, solo che dicendolo avrebbe ammesso che non ti ha controllato il monitor....
Cosi' ha addossato la colpa a TNT che in questo caso non c'entrava nulla... :eek:

Complimenti.... :banned:

ma cosa stai dicendo?
il monitor è stato controllato e spedito.
ma quali altre mattonelle?????

HARDWARE-PLANET
11-02-2009, 21:19
AGGIORNAMENTO:

Allora, ho sporto denuncia presso i carabinieri lo scorso sabato, naturalmente la pratica finirà in un cassetto.. non hanno neppure voluto prendersi la scatola con i mattoni come prova.. Mah.. :sofico:

Oggi ho avviato la pratica per il rimborso presso la TNT, non era chiaro a chi sarebbe arrivato il rimborso, poi parlando con un operatrice mi ha detto che il rimborso arriva a chi ne fà domanda.. o Mittente o Destinatario.. Mah.. :mbe:

Il venditore Hardware-Planet mi aveva detto che Sabato o AL MASSIMO Martedì mi avrebbe portato PERSONALMENTE un nuovo monitor.. naturalmente sabato non gli erano arrivati.. e oggi già a ritrattato dicendo che lui non fà consegne a domicilio, io naturalmente gli ho risposto che non c'è problema e che andrò IO di persona a ritirarlo da lui..

Col cavolo che me lo faccio RISPEDIRE!

E, dulcis in fundo, ha detto che finchè la pratica per il rimborso non sarà avviata, ma credo intendesse CONCLUSA, io non avrò NULLA!

Naturalmente tra le documentazioni neccessarie al rimborso presso TNT c'è anche la FATTURA dell'oggetto acquistato che NATURALMENTE era nel pacco assieme al monitor e quindi NON in mano mia.. ho chiesto al venditore di mandarmene un'altra copia per la TNT ma, almeno per oggi, NIENTE...

Altra bella novità, siamo passati dal AL MASSIMO MARTEDI' al NON SO SE ARRIVANO MARTEDI'!!! :mbe:

Se non dovessi avere il monitor ENTRO E NON OLTRE Mercoledì, penso proprio che mi salirà la carogna!!! :muro:

mai detto che gli e lo portiamo a domicilio
per quanto riguarda la pratica le ho detto la giri, e poi me la vedo io con la tnt, perchè se aspetta loro i soldi li vede tra un paio di mesi.
la fattura gli e l'abbiamo gia mandata

Laughing Man
11-02-2009, 21:47
Io ho solo esposto quello che è successo nè più nè meno.

Sto ancora aspettando notizie dal venditore.

Ha dichiarato che avrebbe sporto denuncia nei confronti del suo fornitore, ed io ancora aspetto di ricevere una copia della denuncia.

Quì nessuno sta accusando la Hardware Planet di avere spedito mattoni.

Stiamo soltanto cercando di appurare i fatti.

Mi sembra logico aspettarsi da parte di un venditore un minimo di collaborazione, io sono stato più che paziente ed ho fatto il possibile per poter capire cosa sia successo, ho fornito tempestivamente al loro negozio una copia della denuncia da me effettuata, mi aspetto che loro facciano lo stesso.

HARDWARE-PLANET
11-02-2009, 22:00
Io ho solo esposto quello che è successo nè più nè meno.

Sto ancora aspettando notizie dal venditore.

Ha dichiarato che avrebbe sporto denuncia nei confronti del suo fornitore, ed io ancora aspetto di ricevere una copia della denuncia.

Quì nessuno sta accusando la Hardware Planet di avere spedito mattoni.

Stiamo soltanto cercando di appurare i fatti.

Mi sembra logico aspettarsi da parte di un venditore un minimo di collaborazione, io sono stato più che paziente ed ho fatto il possibile per poter capire cosa sia successo, ho fornito tempestivamente al loro negozio una copia della denuncia da me effettuata, mi aspetto che loro facciano lo stesso.

rieleggiti un po cosa hai e avete scritto
ma stiamo scherzando??????
domani gli la faccio avere una denuncia per e-mail su questo fatto
ieri mi sono fino arrabbiato con lei dicendole apra la pratica con la tnt per furto e faccia mandare la documentazione a me che poi ci penso io ha recuperare i soldi dalla tnt e lei cosi avrà il monitor appena mi arrivano.
non l'ha ancora fatto adesso. se vuole vedersela lei con tnt faccia pure ma non getti marciume su di noi, perchè ha gia scritto troppo , e troopo male da far passare la cosa

ha letto che qualcuno voleva comprare il monitor da me , e ora non la farà più?
sa quanti altri faranno la stesa cosa per quello che ha scritto?
lo sa vero che questo avrà conseguenze gravi per me , per il mio negozio e non solo cmq per me perche quà la cosa si fa seria , estremamente seria quello che ha e che hanno scritto altri utenti senza conoscere i fatti avranno conseguenze anche con lei
ho gia salvato tutte le pagine e si prenderanno seri provvedimenti
cordiali saluti

IL brillo
11-02-2009, 22:29
si ma poco dopo si è chiarito il problema, si è capito che il responsabile non era il negozio, e si è confermato la serietà dello stesso. Non vedo perchè approfittare di un ragazzo che si sfoga su un forum per un disservizio subito. Io credo che tu abbia perso molti più clienti con questi ultimi reply, prima non avrei avuto problemi a comprare da voi visto che era stato chiarito che era stata colpa del corriere, adesso ...

Laughing Man
11-02-2009, 22:30
Ribadisco per correttezza che l'accusa nei confronti di Hadrware- Planet è stata assolutamente sconsiderata e causata da momentanea alterazione, dovuta alla sorpresa di essermi ritrovato nel pacco un mattone e delle piastrelle, come si evince da tutti i successivi messaggi non ho mai più accusato la Hardware-Planet di aver commesso alcun dolo poichè resto ancora in attesa che si faccia chiarezza sulla vicenda e non sono quindi in grado nè in diritto di accusare nessuno.

Ribadisco le mie scuse alla Hadrware-Planet e ribadisco di essermi limitato ad esporre i fatti.

HARDWARE-PLANET
11-02-2009, 22:40
si ma poco dopo si è chiarito il problema, si è capito che il responsabile non era il negozio, e si è confermato la serietà dello stesso. Non vedo perchè approfittare di un ragazzo che si sfoga su un forum per un disservizio subito. Io credo che tu abbia perso molti più clienti con questi ultimi reply, prima non avrei avuto problemi a comprare da voi visto che era stato chiarito che era stata colpa del corriere, adesso ...

io non me ne approfitto di nessuno .
segnalo solo la cosa che quello che si scrive ha poi delle conseguenze, a volte anche gravi, se rileggi in giro, c'è già chi ha detto che non comprerà nulla da me per questo motivo, si fa in fretta a farsi un buon nome, ma in 5 minuti il lavoro di anni va a farsi benedire.
poi non è un disservizio ma una truffa un furto o come si chiama che non so in quanto è la prima volta che mi succede una cosa del genere.
ma detto questo e lo ripeto
attenzione a cosa si scrive e come si scrive perchè le conseguenze specialmente per un negozio online sono gravissime
e ne sto già pagando le conseguenze,la cosa che mi fa anche arrabbiare che quando sono stato avvisato del fatto, sono subito intevenuto dicendogli di trovarci alla tnt,e lui testimone che sono stato io a chiamare i carabinieri e portarci pure lui per fare la denuncia del fatto "che non è poi stata fatta solo perchè oramai non era orario" e lui dopo va a scrivere queste cose subito dopo e nei giorni successivi.
cosa avrei dovuto fare ?

Laughing Man
11-02-2009, 22:43
segnalo solo la cosa che quello che si scrive ha poi delle conseguenze, a volte anche gravi, se rileggi in giro, c'è già chi ha detto che non comprerà nulla da me per questo motivo, si fa in fretta a farsi un buon nome, ma in 5 minuti il lavoro di anni va a farsi benedire.
poi non è un disservizio ma una truffa un furto o come si chiama che non so in quanto è la prima volta che mi succede una cosa del genere.
attenzione a cosa si scrive e come si scrive perchè le conseguenze specialmente per un negozio online sono gravissime
e ne sto già pagando le conseguenze,la cosa che mi fa anche arrabbiare che quando sono stato avvisato del fatto, sono subito intevenuto dicendogli di trovarci alla tnt,e lui testimone che sono stato io a chiamare i carabinieri e portarci pure lui per fare la denuncia del fatto "che non è poi stata fatta solo perchè oramai non era orario" e lui dopo va a scrivere queste cose subito dopo e nei giorni successivi.
cosa avrei dovuto fare ?

Ribadisco che QUEL commento è stato scritto al momento dell'apertura.
Se già lei si scomodasse a leggere il commento SUCCESSIVO scritto da mè vedrebbe che l'avevo già scagionata.

Laughing Man
11-02-2009, 22:54
AGGIORNAMENTO:

Non voglio accusare nessuno poichè saranno le autorità competenti a scoprire cosa sia successo, non voglio quindi screditare il venditore poichè non ho prove certe che sia colpa sua.. penso sia molto più probabile che sia stato un trucchetto alla TNT.. o fatto da un loro dipendente per conto suo.

Spero che la questione si risolva per il meglio.

Appena avrò il monitor tra le mani ve lo comunicherò.

Questo messaggio a pagina 238 dimostra che ho subito ritirato le mie accuse poichè non sapendo come si siano svolti i fatti io non sono in diritto alcuno di accusare nessuno finchè non avrò prove certe.

Ribadisco che il messaggio in cui accusavo la Hardware-Planet è stato solo uno sfogo PRECEDENTE qualsiasi comunicazione avuta col il negozio ed avvenuto immediatamente all'apertura del PACCO.

RIBADISCO CHE RITIRO QUALSIASI ACCUSA NEI LORO CONFRONTI.

La situazione non è abbastanza chiara da poter fare accuse!

IL brillo
11-02-2009, 22:58
cosa avrei dovuto fare ?

Si ma non leggere solo quello che ti conviene :), poco dopo, una volta chiarita la situazione , è stata confermata la serietà del negozio, quindi non hai perso un bel niente. Se hai perso qualche cliente, non prendertela con chi ha ricevuto un furto, e se ne lamenta giustamente, ma prenditela con chi il furto lo ha messo in atto, perchè se io decido di non comprare più da voi non lo faccio perchè uno in un post ha detto che siete dei truffatori, perchè dopo è stato chiarito il malintendimento, ma lo faccio perchè mi può venire da pensare che il corriere che utilizzate non sia serio. Poi c'è anche il discorso del venire a minacciare di denuncia su un forum, cui mi riferivo prima, sinceramente non è molto carino, soprattutto se non ci si prende la briga di leggere tutto.

molochgrifone
11-02-2009, 23:52
Si ma non leggere solo quello che ti conviene :), poco dopo, una volta chiarita la situazione , è stata confermata la serietà del negozio, quindi non hai perso un bel niente. Se hai perso qualche cliente, non prendertela con chi ha ricevuto un furto, e se ne lamenta giustamente, ma prenditela con chi il furto lo ha messo in atto, perchè se io decido di non comprare più da voi non lo faccio perchè uno in un post ha detto che siete dei truffatori, perchè dopo è stato chiarito il malintendimento, ma lo faccio perchè mi può venire da pensare che il corriere che utilizzate non sia serio. Poi c'è anche il discorso del venire a minacciare di denuncia su un forum, cui mi riferivo prima, sinceramente non è molto carino, soprattutto se non ci si prende la briga di leggere tutto.

Aggiungerei che secondo me (e non solo credo) il cliente finale, ovvero l'utente laughing man, non è stato molto seguito dallo shop: se io fossi il titolare dello shop, avrei fatto per primo un casino alla TNT perché quello che è successo ledeva la mia immagine. In secondo luogo, avrei fatto venire l'utente nel mio shop (approfittando del fatto che state pure vicini) e gli avrei consegnato un monitor nuovo in cambio della pratica di rimborso, che a quel punto mi sarei gestito successivamente con il trasportatore. Nessuno ha detto che i mattoni nei pacchi ce li avete messi voi, anzi conoscendo molto bene il mondo del trasporto espresso sono certo che voi non c'entrate niente, però resto della mia idea per la quale il cliente è stato un po' "abbandonato" vista la situazione non proprio semplice e simpatica da gestire.
Proprio perché siete uno shop online, conoscendo quanto sia veloce la possibilità di vedere la propria fama crescere o decrescere in tempi molto rapidi, avreste dovuto manifestare questa solerzia nei confronti del clinete finale.
E' mia opinione (basata ovviamente sulle esposizioni dell'utente laughing man) che questa solerzia non ci sia stata,; poi se mi vuole denunciare perché esprimo una opinione faccia pure (a proposito, metà degli utenti di questo forum sono passibili di denuncia da questo o quello shop, visto i numerosi consigli per gli acquisti che si scambiano in questo luogo virtuale...), ma se questo pensa che le farà recuperare qualche "cosa" si sbaglia di grosso. La strada per recuperare "punti" è un'altra.

Giustaf
12-02-2009, 00:12
Aggiungerei che secondo me (e non solo credo) il cliente finale, ovvero l'utente laughing man, non è stato molto seguito dallo shop: se io fossi il titolare dello shop, avrei fatto per primo un casino alla TNT perché quello che è successo ledeva la mia immagine. In secondo luogo, avrei fatto venire l'utente nel mio shop (approfittando del fatto che state pure vicini) e gli avrei consegnato un monitor nuovo in cambio della pratica di rimborso, che a quel punto mi sarei gestito successivamente con il trasportatore. Nessuno ha detto che i mattoni nei pacchi ce li avete messi voi, anzi conoscendo molto bene il mondo del trasporto espresso sono certo che voi non c'entrate niente, però resto della mia idea per la quale il cliente è stato un po' "abbandonato" vista la situazione non proprio semplice e simpatica da gestire.
Proprio perché siete uno shop online, conoscendo quanto sia veloce la possibilità di vedere la propria fama crescere o decrescere in tempi molto rapidi, avreste dovuto manifestare questa solerzia nei confronti del clinete finale.
E' mia opinione (basata ovviamente sulle esposizioni dell'utente laughing man) che questa solerzia non ci sia stata,; poi se mi vuole denunciare perché esprimo una opinione faccia pure (a proposito, metà degli utenti di questo forum sono passibili di denuncia da questo o quello shop, visto i numerosi consigli per gli acquisti che si scambiano in questo luogo virtuale...), ma se questo pensa che le farà recuperare qualche "cosa" si sbaglia di grosso. La strada per recuperare "punti" è un'altra.

QUOTO E SOTTOSCRIVO :O
Io sono uno di quelli, se leggete i post indietro, che ha affermato che da suddetto negozio non acquisterà più! io so che al 99% la colpa non è del negozio. ma non mi piace il modo in cui è stata gestita la situazione (per quello che si riesce a capire da queste pagine del thread). Voi negozianti dovete capire che cliente ha sempre paura di prendere "il pacco", e la fiducia riposta nel negoziante inevitabilemente crolla dopo un fatto del genere (per quanto possa essere esente da colpe)! E allora io, negoziante accorto e furbo, mi chiederei: sai che me ne frega dei 350euro? NULLA! Domani mando un dipendente a casa del cliente (che sta pure vicino) e gli porto il monitor che gli spetta! Così mi faccio sia un ottima reputazione, perchè chiunque avrebbe fatto scattare l'applauso per un gesto simile, e poi con calma avrei pensato alla pratica con quelli della TNT per avere il rimborso!

Martin P
12-02-2009, 01:27
alla fine si è chiarito tutto, anche HW-Planet è stato completamente riabilitato con i post successivi mi sembra, certo bisogna fare attenzione prima di lanciare accuse così gravi, ma capisco lo stato d'animo dell'acquirente.. :eek: ...direi di calmarsi tutti e metterci una bella matton ehm pietra sopra... (per sdeammatizzare) :mano:

a parte tutto, sono interessato al T200HD, ma sul sito samsung sembra abbia solo il tuner digitale e non quello analogico, è vero?

grazie

Abilmen
12-02-2009, 01:28
Invito l'utente Laughing Man ed il rappresentante di HARDWARE PLANET di spiegarsi postando in pvt e non in sezione. Inoltre essendoci cmq una denuncia con accertamente in corso, chiudo il thread temporaneamente fino a che la situazione non sarà almeno chiarita. Gli admin cmq saranno avvertiti.

CHIUSO

Paolo Corsini
12-02-2009, 09:30
Alcuni dei post presenti in questa discussione sono stati cancellati, in quanto contenenti messaggi diffamatori indirizzati ad un rivenditore online sulla base di una presunta truffa.

Un utente ha ricevuto un pacco contenente non un display ma due sassi: ha immaginato che responsabile fosse il rivenditore dal quale ha acquistato ed è intervenuto con messaggi al limite della denuncia per diffamazioni.

Chi la letto quegli interventi si è quasi sentito in dovere di continuare questa retorica: senza conoscere il caso, e senza pensare che in questi casi il primo indiziato è sicuramente il trasportatore, si è partiti con una serie di post alla "dagli contro al truffatore".

Invito tutti a trarre un semplice insegnamento da quanto avvenuto in questa discussione: se si ha la sensazione di essere stati vittima di un raggiro, saranno le autorità competenti a decidere che questo sia avvenuto realmente e a danno di chi, non di certo gli utenti di un forum comodamente seduti dietro ad uno schermo.

Se si fanno accuse precise, è bene che queste siano suffragate da dati oggettivi: viceversa si passa alla diffamazione in luogo pubblico, con tutte le conseguenze del caso. Non biasimo chi si vede diffamato senza fondamento in uno spazio pubblico e molto letto come questo e vuole tutelare la propria onorabilità oltre che il proprio lavoro.

Paolo Corsini

Abilmen
12-02-2009, 20:28
Dopo l'intervento indispensabile dell'admin, riapro il thread con un'avvertenza importantissima. L'argomento oggetto del fatto verificatosi (oltretutto OT) non dev'essere più nemmeno sfiorato in alcun post da parte di coloro che partecipano a questo 3d. Se qualche utente tirerà fuori la "questione" in un post, tale post verrà cestinato e l'utente che ha contravvenuto sarà sospeso. Spero di esse stato chiaro. Ora potete continuare tranquillamente la discussione sui monitor in topic. Grazie per la collaborazione.

Saeval
12-02-2009, 20:47
Si riprende la vita di tutti i giorni allora ;)
Uffa ancora non mi è arrivato nulla! Se entro sabato non ci sono novità passo dal negozio, anche se sicuramente sarà inutile :cry:

miciopazzo198x
12-02-2009, 20:48
Ho fatto quella prova sul canale RAI TEST HD e in effetti appare HD al posto di SD. :read:

Però, se Samsung ha confermato che non è HD, evidentemente il monitor ha solo la capacità di riconoscere la tipologia di segnale e nulla più!
:mbe:

Snake156
12-02-2009, 20:49
ragazzi ho notato che il mio 260hd quando metto il 16:9 come formato immagine mi visualizza una sottile linea viola in basso a dx ma se metto automatico wide weide zoom zoom e qualsiasi altro tipo di formato, la striscia scompare.
inoltre scompare anche se diminuisco la luminosità o il parametro colore.

io non credo che sia una questione di bad pixel o simili altrimenti dovrebbe essere sempre presente ed inoltre quando lo uso in mod pc non da alcun problema.

secondo voi cosa puo essere?è da assistenza?

miciopazzo198x
12-02-2009, 20:53
In modalità TV? O in VGA?

Snake156
12-02-2009, 21:00
in modalità tv, quando uso il sam come semplice tv e cioè lontano dal pc e con la sola antenna attaccata

AnacondA_snk
12-02-2009, 21:03
Ho fatto quella prova sul canale RAI TEST HD e in effetti appare HD al posto di SD. :read:

Però, se Samsung ha confermato che non è HD, evidentemente il monitor ha solo la capacità di riconoscere la tipologia di segnale e nulla più!

veramente no....se mi sintonizzo su altri canali HD test rimane su SD!

miciopazzo198x
12-02-2009, 21:08
in modalità tv, quando uso il sam come semplice tv e cioè lontano dal pc e con la sola antenna attaccata
A me non lo fa.... non so che altro dirti :boh:
veramente no....se mi sintonizzo su altri canali HD test rimane su SD!

Se Samsung ha confermato che non è HD e ha addirittura cambiato il nome del modello, non vedo perchè non crederci :D

Per il resto :boh:

Snake156
12-02-2009, 21:20
allora è un difetto del mio monitor?
sicuro che non te lo faccia?come hai le impo della tv?

ho notato che la striscia scompare se metto il digitale ma lascio il 16:9 e anche se metto il televideo

miciopazzo198x
12-02-2009, 22:25
Niente, nè col digitale nè senza :mbe:

Teboz
12-02-2009, 22:25
Ciao a tutti!!!! sono nuovo del forum...
Finalmente dopo 15 giorni dall'ordine :muro: domani "dovrebbe" arrivarmi il T260hd... non vedo l'ora!!!
Ho letto moltissime pagine di questo lunghiiiiisimobn thread e volevo chiedere se c'è qualcuno pentito dell'acquisto...

Ckone
12-02-2009, 23:04
Salve a tutti ragazzi,mi iscrivo anche io a questo topic perchè volevo acquistare un T240 Hd che mi faccia sia da Tv che da monitor visto che lo userò sia per il pc che per la mia cara xbox360.....Ho letto abbastanza di questo thread(che mi ha molto coinvolto anche se non sono un grande esperto nel campo) e volevo chiedervi qual'è il prezzo migliore a cui lo posso trovare e quale negozio online mi consigliate perchè da qualcuno di voi testato....Magari se avete qualche link me lo passereste in pm?
Grazie mille a tutti

LolloHup86
12-02-2009, 23:18
Ragazzi posseggo il t240 hd e chiedo il vostro aiuto: non so perchè ma sul digitale terrestre nell'ottavo canale ho il canale rtv38dtt...io ci vorrei mtv che, sempre senza sapere perchè, è nel canale 582 alla fine quasi della mia lista canali...come si fa a spostare i canali?? Per cui come faccio a scambiare questo rtv38dtt con mtv per avere mtv a 8??AIUTATEMIIII

miciopazzo198x
12-02-2009, 23:28
Ragazzi posseggo il t240 hd e chiedo il vostro aiuto: non so perchè ma sul digitale terrestre nell'ottavo canale ho il canale rtv38dtt...io ci vorrei mtv che, sempre senza sapere perchè, è nel canale 582 alla fine quasi della mia lista canali...come si fa a spostare i canali?? Per cui come faccio a scambiare questo rtv38dtt con mtv per avere mtv a 8??AIUTATEMIIII

Tasto DMENU > (vai dove c'è la parabola) > (voce del menu) MODIFICA CANALI PREFERITI > In basso c'è un tasto (giallo?) per poter cambiare numero al canale...

Vedi se funge così...

LolloHup86
12-02-2009, 23:39
Tasto DMENU > (vai dove c'è la parabola) > (voce del menu) MODIFICA CANALI PREFERITI > In basso c'è un tasto (giallo?) per poter cambiare numero al canale...

Vedi se funge così...

Ciao ti ringrazio ma non funziona così...cioè io in quel modo avrei solo mtv tra i preferiti ma io voglio spostare nella normale lista canali del digitale...non ditemi che non è possibile che davvero sarebbe allucinante

IL brillo
12-02-2009, 23:53
il manuale è vostro amico !!

LolloHup86
12-02-2009, 23:55
il manuale è vostro amico !!

Ho guardato sul manuale del sito ma niente...aiutatemiiiii!!!!

miciopazzo198x
13-02-2009, 07:18
Ciao ti ringrazio ma non funziona così...cioè io in quel modo avrei solo mtv tra i preferiti ma io voglio spostare nella normale lista canali del digitale...non ditemi che non è possibile che davvero sarebbe allucinante

Fai così (questo funziona perchè l'ho appena provato).

Allora....

Come prima, entra in MODIFICA CANALI PREFERITI.
Una volta qui scegli TUTTI i canali che vuoi vedere (magari escludendo quelli a pagamento se non hai la scheda inserita). Una volta messa la stellina vicino a quelli che ti interessano, premi RETURN.

Rientra nel menu MODIFICA CANALI PREFERITI e ti dovresti trovare in basso una voce che dice CAMBIA NUMERO. E cambi il numero del canale che ti interessa.

Finito di sistemare i numeri torni indietro (RETURN) e vai su ELENCO CANALI. Qui metti DEFAULT > PREFERITI.

In questo modo ti visualizza solo quelli scelti con i numeri sistemati come vuoi tu.

Laughing Man
13-02-2009, 08:08
Qualcuno per caso sà se nel modello T240MD c'è il Picture in Picture?

gigi88
13-02-2009, 08:13
Qualcuno per caso sà se nel modello T240MD c'è il Picture in Picture?

No non c'è

Snake156
13-02-2009, 09:07
ringrazio miciopazzo per la disponibiltà, qualcun'altro può essermi d'aiuto?

ChriD
13-02-2009, 09:11
Possiedo un impianto 5.1.... volevo sapere se è possibile collegare il monitor all'impianto, in modo da escludere i suoi altoparlanti e sentire tramite l'impianto! Il problema è però che l'impianto è già collegato al pc e ha come ingressi solo tre jack (verde arancione e nero)! Avrei pensato all'uscita delle cuffie della tv, ma volevo lasciarmela libera per un utilizzo futuro! Posso fare qualche altre cosa, magari comprando cavi o adattatori vari???

gigi88
13-02-2009, 09:16
ringrazio miciopazzo per la disponibiltà, qualcun'altro può essermi d'aiuto?

per cosa?

Snake156
13-02-2009, 09:29
per cosa?

ragazzi ho notato che il mio 260hd quando metto il 16:9 come formato immagine mi visualizza una sottile linea viola in basso a dx ma se metto automatico wide weide zoom zoom e qualsiasi altro tipo di formato, la striscia scompare.
inoltre scompare anche se diminuisco la luminosità o il parametro colore.

io non credo che sia una questione di bad pixel o simili altrimenti dovrebbe essere sempre presente ed inoltre quando lo uso in mod pc non da alcun problema.

secondo voi cosa puo essere?è da assistenza?

per questo

inoltre aggiungo che la striscia non si vede ne con il digitale ne con il teletext

Laughing Man
13-02-2009, 10:16
Possiedo un impianto 5.1.... volevo sapere se è possibile collegare il monitor all'impianto, in modo da escludere i suoi altoparlanti e sentire tramite l'impianto! Il problema è però che l'impianto è già collegato al pc e ha come ingressi solo tre jack (verde arancione e nero)! Avrei pensato all'uscita delle cuffie della tv, ma volevo lasciarmela libera per un utilizzo futuro! Posso fare qualche altre cosa, magari comprando cavi o adattatori vari???

Mi associo alla domanda, sul mio attuale monitor 932MW ho attaccato al jack delle cuffie e sento il fruscio di sottofondo.. c'è un modo più intelligente?

Poi volevo sapere, dato che mi sono convinto a comprare dai maniaci del pixel, come funziona nel caso io mi ritrovi dei Bad Pixel e voglia sostituire il monitor?

Volevo comprarlo in un negozio per stare tranquillo ma da PC City mi hanno chiesto 529,00 euro per il T240HD O_O

ChriD
13-02-2009, 10:26
Mi associo alla domanda, sul mio attuale monitor 932MW ho attaccato al jack delle cuffie e sento il fruscio di sottofondo.. c'è un modo più intelligente?

Poi volevo sapere, dato che mi sono convinto a comprare dai maniaci del pixel, come funziona nel caso io mi ritrovi dei Bad Pixel e voglia sostituire il monitor?

Volevo comprarlo in un negozio per stare tranquillo ma da PC City mi hanno chiesto 529,00 euro per il T240HD O_O

Anch'io l'ho preso lì e non ho avuto nessun bad pixel!
Il problema però è stato l'imballagio! Davvero penoso..... Neanche una fascietta per mantenere il cartone originale chiuso..... mi è arrivato tutto bucato e ammaccato..... fortuna che la Samsung li imbottisce con tanto polistirolo.... altrimenti :doh:

Maniaci del pixel: 10 per rapidità nel processare l'ordine e spedire, ma 0 per l'imballaggio!

Laughing Man
13-02-2009, 10:27
Anch'io l'ho preso lì e non ho avuto nessun bad pixel!
Il problema però è stato l'imballagio! Davvero penoso..... Neanche una fascietta per mantenere il cartone originale chiuso..... mi è arrivato tutto bucato e ammaccato..... fortuna che la Samsung li imbottisce con tanto polistirolo.... altrimenti :doh:

Maniaci del pixel: 10 per rapidità nel processare l'ordine e spedire, ma 0 per l'imballaggio!

E per la sostituzione? Qualcuno ha notizie?

rafpro
13-02-2009, 11:26
salve ho visto in un noto centro commerciale questo monitor completo di sintonizzatore tv ....stavo per comprarlo stasera ma vorrei farvi qualche domanda....
il pannello e' buono per lavorare , navigare ecc al pc?
per videogiocare?
avendo 2 pc (su uno ho gia un samsung 226bw) e volevo mettere il t240 sull'altro la qualita' di immagine e' simile al 226bw? insomma e' buono come monitor?
mi conviene il 22 o il 24 ? (premesso che a me piace lo schermo grande basti pensare che nel 98 avevo gia un brillance 19 pollici)
inoltre mi pare che il 24 ci sia anche senza tv digitale ma se i pannelli sono uguali a questo punto prendo quello con tv perche' la tv non fa mai male
ringrazio tutti per le risposte

(mi scuso con i moderatori per l'altra discussione ma non avevo vista questa)

gigi88
13-02-2009, 11:29
salve ho visto in un noto centro commerciale questo monitor completo di sintonizzatore tv ....stavo per comprarlo stasera ma vorrei farvi qualche domanda....
il pannello e' buono per lavorare , navigare ecc al pc?
per videogiocare?
avendo 2 pc (su uno ho gia un samsung 226bw) e volevo mettere il t240 sull'altro la qualita' di immagine e' simile al 226bw? insomma e' buono come monitor?
mi conviene il 22 o il 24 ? (premesso che a me piace lo schermo grande basti pensare che nel 98 avevo gia un brillance 19 pollici)
inoltre mi pare che il 24 ci sia anche senza tv digitale ma se i pannelli sono uguali a questo punto prendo quello con tv perche' la tv non fa mai male
ringrazio tutti per le risposte

(mi scuso con i moderatori per l'altra discussione ma non avevo vista questa)

si è ottimo, T240HD

molochgrifone
13-02-2009, 11:43
E per la sostituzione? Qualcuno ha notizie?

Io l'ho preso da loro ritirandolo al punto di vendita di Torino.. l'imballaggio è ovviamente la scatola originale della Samsung, confermo che non è stata ulteriormente reggettata, ma la mia è (la ho ancora qua davanti) arrivata intonsa ;)

Laughing Man
13-02-2009, 11:48
Ho capito quindi può capitare che la trasportino male come che la trasportino bene.. quello che vorrei capire però è come funziona nel caso i mi ritrovi con dei pixl bruciati e volessi la sostituzione del monitor.. sul sito si capisce poco o nulla..

rafpro
13-02-2009, 12:07
si è ottimo, T240HD

come presso l'ho trovato a 389 e' buono? (quello con digitale) mi date conferma che il pannello e' lo stesso e quindi e' ottimo come monitor (perche' verrebbe usato prevalentemente come monitori per pc)

molochgrifone
13-02-2009, 12:31
Ho capito quindi può capitare che la trasportino male come che la trasportino bene.. quello che vorrei capire però è come funziona nel caso i mi ritrovi con dei pixl bruciati e volessi la sostituzione del monitor.. sul sito si capisce poco o nulla..

Su quello non ti so dire sinceramente...

Sì il trasporto può avvenire sia bene che male, ma se vai a ritirarlo da loro le probabilità che il trasporto sia stato fatto col :ciapet: diminuiscono sensibilmente per tutta una serie di motivi che non ti sto ad elencare (fidati ;))

pigio76
13-02-2009, 13:57
Ragazzi avrei bisogno urgentemente di un aiutino!
Vorrei acquistare (oggi pomeriggio) questo samsung t260hd.....premesso che ho una xbox360 senza uscita hdmi....per godere appieno dei 1080p posso utilizzare il collegamento component? Oppure vedrei le famose scalettature? Inoltre quale sarebbe la risoluzione ottimale da settare con il component?
Grazie a tutti.....aspetto trepidante!

Laughing Man
13-02-2009, 13:58
Ragazzi avrei bisogno urgentemente di un aiutino!
Vorrei acquistare (oggi pomeriggio) questo samsung t260hd.....premesso che ho una xbox360 senza uscita hdmi....per godere appieno dei 1080p posso utilizzare il collegamento component? Oppure vedrei le famose scalettature? Inoltre quale sarebbe la risoluzione ottimale da settare con il component?
Grazie a tutti.....aspetto trepidante!

Metti Component a 1080p e poi setta la tv a 16:9 (con le due barre nere sopra e sotto)

Non sono sicuro che il component veicoli a 1080p.. nel caso compra il cavo VGA e setta alla risoluzione del monitor 1920x1200.

pigio76
13-02-2009, 14:08
Ti ringrazio per la celere risposta....ma quindi con il component potrei beneficiare dell'alta definizione o vedrei comunque come un "comune mortale"?

Laughing Man
13-02-2009, 14:11
Ti ringrazio per la celere risposta....ma quindi con il component potrei beneficiare dell'alta definizione o vedrei comunque come un "comune mortale"?

Su quel monitor è certamente Alta Definizione, il monitor è FULL HD questo significa che puoi visuallizzare l'xbox al MASSIMO della grafica possibile, ma devi usare il collegamento giusto.. con l'HDMI sarebbe perfetto, ma non avendolo ti dovresti "accontentare" del component.. col VGA però dovresti risolvere tutto potendo settare l'uscita video alla risoluzione dello schermo..

pigio76
13-02-2009, 14:14
Ok vado a "buttare" i 435 euri!

Pappy19
13-02-2009, 16:13
Ciao a tutti!

mi è appena arrivato il T260, che dire fantastico, sia collegato al mac che all'xbox360..

ho però un problema..

collegandolo in HDMI all'xbox360, e collegando un normalissimo "impianto" 2.1 della creative non mi riproduce l'audio.

leggevo che cercavate cavi HDMI 1.3, io ho un cavo HDMI, ma non conosco la versione.

è possibile che il problema sia imputabile al fatto che il mio cavo non sia "supportato" dal monitor?

prima di acquistare questo modello, avevo un LG 22" a cui collegavo in hdmi la 360 e lo stesso impianto audio, e l'audio usciva tranquillamente..

Andrea!

AnacondA_snk
13-02-2009, 16:20
tra 1.1 1.2 o 1.3 non cambia una mazza....

Pappy19
13-02-2009, 16:25
tra 1.1 1.2 o 1.3 non cambia una mazza....

avrei preferito una risposta diversa.. nel senso, che speravo cambiasse qualcosa..

ora contatto il negozio online e chiedo come procedere

Saeval
13-02-2009, 16:25
Fra 1.2 e 1.3 c'è un abisso di differenza, ma con la 360 non cambia niente credo

miciopazzo198x
13-02-2009, 16:28
Ciao a tutti!

mi è appena arrivato il T260, che dire fantastico, sia collegato al mac che all'xbox360..

ho però un problema..

collegandolo in HDMI all'xbox360, e collegando un normalissimo "impianto" 2.1 della creative non mi riproduce l'audio.

leggevo che cercavate cavi HDMI 1.3, io ho un cavo HDMI, ma non conosco la versione.

è possibile che il problema sia imputabile al fatto che il mio cavo non sia "supportato" dal monitor?

prima di acquistare questo modello, avevo un LG 22" a cui collegavo in hdmi la 360 e lo stesso impianto audio, e l'audio usciva tranquillamente..

Andrea!
L'impianto 2.1 lo colleghi a cosa? Al cavo HDMI originale MS o al monitor?

Usi XBOX LIVE?

Pappy19
13-02-2009, 16:31
L'impianto 2.1 lo colleghi a cosa? Al cavo HDMI originale MS o al monitor?

Usi XBOX LIVE?

ciao!

l'impianto lo collego con il jack al monitor, mentre l'xbox la collego con il cavo hdmi (ma non possiedo il cavo originale hdmi della MS)

si ho xbox live: codeispoetry

schemino

impianto creative 2.1 --------------->(normalissimo jack)----> T260 <---- (HDMI non originale MS e non so se è 1.3) <-------------- Xbox360

miciopazzo198x
13-02-2009, 16:34
Te lo chiedo perchè il 3 febbraio è uscito l'aggiornamento della dashboard che risolveva problemi sull'HDMI. Quindi tu, usando il LIVE, lo avrai fatto per forza....

Scusa se te lo chiedo :asd: ma devo farlo: a quale jack del monitor lo colleghi? :confused:

Pappy19
13-02-2009, 16:38
Te lo chiedo perchè il 3 febbraio è uscito l'aggiornamento della dashboard che risolveva problemi sull'HDMI. Quindi tu, usando il LIVE, lo avrai fatto per forza....

Scusa se te lo chiedo :asd: ma devo farlo: a quale jack del monitor lo colleghi? :confused:

invece non sei stato inutile, effettivamente ho il live, ma ultimamente, causa spostamento dell'xbox, non mi sono più collegato.

adesso provo potrebbe essere la soluzione..

il monitor dietro ha un'entrata per le casse, e quindi infilo il jack delle creative in quel pertugio :)

miciopazzo198x
13-02-2009, 17:08
Quello dietro è un ingresso!

Le uscite audio sono due: quella laterale (dietro lo sportellino, per le cuffie) e quella digitale per il dolby.

ChriD
13-02-2009, 17:10

Le uscite audio sono due: quella laterale (dietro lo sportellino, per le cuffie) e quella digitale per il dolby.

Esiste un convertitore da ottico a jack o rca???

Pappy19
13-02-2009, 17:26

Ciao, io aprendo lo sportellino trovo un jack normale uno ottico, ho collegato l'impianto al jack, che nel manuale indicano da utilizzare con le cuffie.

non trovo altre possibilità di inserire il jack dell'impianto.

ho aggiornato la dashboard, ma il problema persiste. :(

berto1886
13-02-2009, 18:05

Scusate tanto, ma io devo ancora capire cm funziona questo test... cioè, mi sintonizzo su rai test hd, nn vedo niente (lo schermo rimane nero) e poi?? Come faccio a capire se un decoder (o la TV) è compatibile cn l'HD??

gigi88
13-02-2009, 18:11
come presso l'ho trovato a 389 e' buono? (quello con digitale) mi date conferma che il pannello e' lo stesso e quindi e' ottimo come monitor (perche' verrebbe usato prevalentemente come monitori per pc)

si il pannello è ottimo, dai un'occhiata a trovaprezzi per farti un'idea

gigi88
13-02-2009, 18:11
Scusate tanto, ma io devo ancora capire cm funziona questo test... cioè, mi sintonizzo su rai test hd, nn vedo niente (lo schermo rimane nero) e poi?? Come faccio a capire se un decoder (o la TV) è compatibile cn l'HD??

premi il tasto Info ;)

berto1886
13-02-2009, 18:12
Si, e poi che cosa mi deve, o non mi deve apparire?? (qst test lo voglio fare anche sulla Samsung LE32R86B)

Abilmen
13-02-2009, 18:17
AnacondA_snk e gigi88 avete la firma irregolare e dovete pertanto portarla al più presto a max 3 righe di testo usando per farlo la risoluz. 1024*768. Anaconda = parecchio irregolare....gigi88 = leggermente.

gigi88
13-02-2009, 18:24
AnacondA_snk e gigi88 avete la firma irregolare e dovete pertanto portarla al più presto a max 3 righe di testo usando per farlo la risoluz. 1024*768. Anaconda = parecchio irregolare....gigi88 = leggermente.

chiedo scusa, editata, spero che così vada bene :)

AnacondA_snk
13-02-2009, 18:30
scusate come faccio a ridurre la dimensione o le righe ?:|

Saeval
13-02-2009, 18:40
Dato che il font è già piccolo ti consiglio di cancellare qualcosa :D

Ckone
13-02-2009, 18:44
Raga scusate volevo chiedere una cosa in vista del mio prossimo acquisto ovvero T240 hd e mi interessava sapere se la mappatura 1:1 la fa solo in hdmi o anche in vga.Mi interessa visto che al momento sono possessore di una xbox 360 pro ma senza hdmi visto che ha già qualche annetto...e mi interessava anche sapere quale è la migliore soluzione per giocare con la 360 in alternativa all'hdmi...vga o component??
Grazie a tutti e scusate se faccio queste domande che possono sembrare banali :D

miciopazzo198x
13-02-2009, 18:49
Raga scusate volevo chiedere una cosa in vista del mio prossimo acquisto ovvero T240 hd e mi interessava sapere se la mappatura 1:1 la fa solo in hdmi o anche in vga.Mi interessa visto che al momento sono possessore di una xbox 360 pro ma senza hdmi visto che ha già qualche annetto...e mi interessava anche sapere quale è la migliore soluzione per giocare con la 360 in alternativa all'hdmi...vga o component??
Grazie a tutti e scusate se faccio queste domande che possono sembrare banali :D

In VGA c'è solo WIDE (16:10) e 4:3..... quindi non ti va bene a meno che non passi al component :D

pigio76
13-02-2009, 18:54
In VGA c'è solo WIDE (16:10) e 4:3..... quindi non ti va bene a meno che non passi al component :D

Embè in 16:10 vedresti cmq le bande nere sopra e sotto ma sempre 1:1 è! o no?
Oh spiegatemi bene.....con VGA 1080p sono visualizzabili o no???

berto1886
13-02-2009, 19:04
Si, e poi che cosa mi deve, o non mi deve apparire?? (qst test lo voglio fare anche sulla Samsung LE32R86B)

UP

pigio76
13-02-2009, 19:10
Vorrei capire meglio visto che lo voglio prendere immediatamente questo benedetto monitor ma non ho un'uscita hdmi sulla xbox.....attaccandola in vga ci sarebbe mappatura 1:1 oppure a questo punto è meglio un'hd ready??
Illuminatemi per favore.....

Teboz
13-02-2009, 20:05
Visto che nessuno mi ha risposto ne deduco che nessuno si è pentito dell'acquisto...:D buono dai!! Cmq il monitor ordinato il primo di febbraio deve ancora arrivarmi:muro: evitate W@res@op!!!!!!!!!!!

Abilmen
13-02-2009, 20:15
scusate come faccio a ridurre la dimensione o le righe ?:|
Clicchi sul tuo nick - profilo pubblico - profilo e nel pannello a sinistra su "modifica firma".