View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Samsung SyncMaster T260/T240, T260HD/T240HD
PhoEniX-VooDoo
13-02-2009, 20:24
Ragazzi ma voi se premete il pulsante [TV/DTV], poi [D.MENU] sul telecomando e poi dalle impostazioni cercate di cambiare PIN, cosa vi dice?
Perche da me pare esserci già un pin impostato ma non capisco quale, ho provato cose classiche tipo 1234 ma nulla :eek: :muro:
Sapete cosa posso fare? Esiste un PIN di default?
http://www.hvdm.nl/pers/samsung/images/t260hd-1-large.jpg
esiste blu? :| Ditemi di si XD anche in limited edition...XD
http://www.hvdm.nl/pers/samsung/images/t260hd-1-large.jpg
esiste blu? :| Ditemi di si XD anche in limited edition...XD
Non sai da quanto sto aspettandola anche io , in teoria per primavera dovevano commmercializzare anche altre versioni colorate diversamente ( turchese e per l'appunto blu)
p.s .. magari con il P.I.P. funzionante :P
PhoEniX-VooDoo
13-02-2009, 20:49
Ragazzi ma voi se premete il pulsante [TV/DTV], poi [D.MENU] sul telecomando e poi dalle impostazioni cercate di cambiare PIN, cosa vi dice?
Perche da me pare esserci già un pin impostato ma non capisco quale, ho provato cose classiche tipo 1234 ma nulla :eek: :muro:
Sapete cosa posso fare? Esiste un PIN di default?
Risolto: 0 0 0 0 :rolleyes:
Vorrei capire meglio visto che lo voglio prendere immediatamente questo benedetto monitor ma non ho un'uscita hdmi sulla xbox.....attaccandola in vga ci sarebbe mappatura 1:1 oppure a questo punto è meglio un'hd ready??
Illuminatemi per favore.....
UP UP
Ippo 2001
13-02-2009, 22:44
Salve a tutti, devo fare un regalo per la laurea del cognatino e stavo pensando di prendergli il modello T260HD perchè avevo letto che mappava 1:1 in full hd.
Lui lo userebbe come monitor per il suo lettore blue-ray e per la Xbox con HDMI.
Mi sapete confermare se è così ?
grazie mille a tutti
Per il lettore Blu-Ray è sicuro, per l'Xbox in HDMI penso anche :fagiano:
come presso l'ho trovato a 389 e' buono? (quello con digitale) mi date conferma che il pannello e' lo stesso e quindi e' ottimo come monitor (perche' verrebbe usato prevalentemente come monitori per pc)
nessuno? qualche esperto ? per favore oggi vorrei comprarlo...
io alla pagina precedente ti ho già risposto
alex oceano
14-02-2009, 10:09
mi dicevi 389 per un t240hd?
Laughing Man
14-02-2009, 10:11
Se hai trovato il T240HD a quel prezzo in un NEGOZIO FISICO il mio consiglio è di prenderlo.
E' un ottimo monitor ed è lo stesso che sto cercando in negozio io.. dalle mie parti il prezzo più basso che ho trovato in negozio è Mediamondo a 399,00 euro.. Gli altri negozio mi hanno chiesto come minimo 429,00 che ladri! :mad:
Tieni conto che online il prezzo si aggira su minimo 350,00 ma non convinene prendere online poichè rischi fregature.. :muro:
Pertanto, prendilo e goditelo!
ciao ragazzi....
ho bisogno di un consiglio....
ho il monitor t260 voelvo chiedervi se è possibile collegare un decoder digitale terrestre alla vga....qualcuno sa darmi qualche consiglio?
ho scelto al versione 260 e non 260hd perchè costava meno e come qualità e leggermente superiore...
l'unica pecca sono le porte di ingresso....
vi ringrazio..
Luca
ciao ragazzi....
ho bisogno di un consiglio....
ho il monitor t260 voelvo chiedervi se è possibile collegare un decoder digitale terrestre alla vga....qualcuno sa darmi qualche consiglio?
ho scelto al versione 260 e non 260hd perchè costava meno e come qualità e leggermente superiore...
l'unica pecca sono le porte di ingresso....
vi ringrazio..
Luca
e chi ha detto che la qualità è superiore? :stordita:
Se hai trovato il T240HD a quel prezzo in un NEGOZIO FISICO il mio consiglio è di prenderlo.
E' un ottimo monitor ed è lo stesso che sto cercando in negozio io.. dalle mie parti il prezzo più basso che ho trovato in negozio è Mediamondo a 399,00 euro.. Gli altri negozio mi hanno chiesto come minimo 429,00 che ladri! :mad:
Tieni conto che online il prezzo si aggira su minimo 350,00 ma non convinene prendere online poichè rischi fregature.. :muro:
Ti quoto in pieno anche per me è la stessa cosa...il prezzo più basso che ho trovato dalle mie parti è 399 mentre negli altri posti addirittura mi hanno detto che non esiste neppure nel catalogo samsung :eek: In altri posti l'ho visto a 429 quindi a quel prezzo visto che è un negozio fisico è più che buono
alex oceano
14-02-2009, 10:24
Ti quoto in pieno anche per me è la stessa cosa...il prezzo più basso che ho trovato dalle mie parti è 399 mentre negli altri posti addirittura mi hanno detto che non esiste neppure nel catalogo samsung :eek: In altri posti l'ho visto a 429 quindi a quel prezzo visto che è un negozio fisico è più che buono
concordo pienamente i ragionamenti dei 2 utenti!
da me ieri lo hanno messo in offerta a 439!!!!!!!!!!! pensa te (in negozio naturalmente) bel monitor ! ottimo per il gaming!
si il pannello è ottimo, dai un'occhiata a trovaprezzi per farti un'idea
beh io trovaprezzi non ho mai capito come si usa......mi consigliate di prenderlo a quel prezzo?
Laughing Man
14-02-2009, 10:52
beh io trovaprezzi non ho mai capito come si usa......mi consigliate di prenderlo a quel prezzo?
Se non trovi un prezzo migliore in un negozio fisico, SI! ;)
alex oceano
14-02-2009, 10:54
come ho scritto prima sì!!!
io ho la versione più grande cioè il 26" è da Dio!
Se non trovi un prezzo migliore in un negozio fisico, SI! ;)
no ho girato 10 centri commerciali questo e' il piu basso pero e' il 240 hd cioe quello con digitale terrestre
Laughing Man
14-02-2009, 10:55
no ho girato 10 centri commerciali questo e' il piu basso pero e' il 240 hd cioe quello con digitale terrestre
Si si ho capito è proprio di quel modello che parlavo! ;)
Si si ho capito è proprio di quel modello che parlavo! ;)
ok grazie a tutto oggi vado a prenderlo :D
Ippo 2001
14-02-2009, 11:57
Per il lettore Blu-Ray è sicuro, per l'Xbox in HDMI penso anche :fagiano:
ovvio l'Xbox è in HDMI . ... quindi posso prenderlo :D
ok grazie a tutto oggi vado a prenderlo :D
buon acquisto! ;)
Scusate sono propenso all'acquisto del t240 liscio ma se volessi mettere la risoluzione a 1680x1050 avrei le immagini un po distorte vero poichè questo non mappa 1:1 giusto? grazie
Scusate sono propenso all'acquisto del t240 liscio ma se volessi mettere la risoluzione a 1680x1050 avrei le immagini un po distorte vero poichè questo non mappa 1:1 giusto? grazie
si esatto non mappa 1:1
miciopazzo198x
14-02-2009, 13:51
Edit!
hank1000
14-02-2009, 14:02
ciao
devo cambiare monitor e sono indeciso tra il t260 e il t260hd, a parte la differenza di prezzo e che il 7260hd ha il digitale terrestre (se ho capito giusto) quali altre differenze ci sono e cosa succede se io lo uso con una risoluzione diversa dal 1920*1200 ? voi cosa mi consigliate per un uso "only games" tendendo conto che il pc è nuovo e con processore i7 920+6gb di ram per la scheda viseo mi sto informando ma ne voglio mettere una abbastanza potente (nvidia geforce 260)
grazie
ciao
devo cambiare monitor e sono indeciso tra il t260 e il t260hd, a parte la differenza di prezzo e che il 7260hd ha il digitale terrestre (se ho capito giusto) quali altre differenze ci sono e cosa succede se io lo uso con una risoluzione diversa dal 1920*1200 ? voi cosa mi consigliate per un uso "only games" tendendo conto che il pc è nuovo e con processore i7 920+6gb di ram per la scheda viseo mi sto informando ma ne voglio mettere una abbastanza potente (nvidia geforce 260)
grazie
le differenze sono in prima pagina.
Laughing Man
14-02-2009, 14:33
ciao
grazie
Per un uso only games soprattutto se concole direi che la scelta è OVVIA il T260HD!
e chi ha detto che la qualità è superiore? :stordita:
va beh..mi sono espresso male...allora...costa meno per varie ragioni..ma l'ho preferito perchè ha un cotrasto maggionre...e tempi di risposta piu piccoli.....comunque per la mia richiesta nulla?
va beh..mi sono espresso male...allora...costa meno per varie ragioni..ma l'ho preferito perchè ha un cotrasto maggionre...e tempi di risposta piu piccoli.....comunque per la mia richiesta nulla?
non credo sia possibile mi dispiace
unica soluzione scheda tv per pc..
madeofariseo
14-02-2009, 18:04
vedo che abbiamo riaperto i battenti :D
vedo che abbiamo riaperto i battenti :D
già ;)
hank1000
14-02-2009, 19:54
le differenze sono in prima pagina.
grazie adesso ho le idee un poco più chiare però .......
t260
DC 20,000:1 (1000:1) (typ.)
t260hd
DC 10,000:1 (1000:1) (Typ.)
tempo di risposta entrambi 5 ms
in un post più sotto leggo "COSA SIGNIFICA CONTRASTO DINAMICO E COME INFLUISCE:
Il contrasto nativo, ovvero l'unico parametro veramente importante in un LCD, ...."
allora chiedo il contrasto nativo è il 1000:1 indicato in entrambi i monitor ?
se è così quanto è importante il contrasto dinamico per un uso in ambito videogames ?
è vero che ci sono circa 80 € di differenza tra i due modelli ma anche solo avere il digitale terrestre incorporato sarebbe una bella cosa e se il famigerato contrasto dinamico non è cos' fondamentale per i giochi forse è meglio prendere il t260hd
Ciao a tutti, sono possessore di un T200HD, e da oggi ho riscontrato un problema con il mio monitor. In pratica ha iniziato a spegnersi e riaccendersi in continuazione, restando acceso solo qualche secondo. Ho letto che un problema del genere è successo ad altri utenti che avevano aggiornato il software del dtv e che c'è un metodo per risolvere tramite una sequenza di tasti. Io pero' non ho fatto nessun aggiornamento, stavo semplicemente usando il pc. Qualcuno sa se c'è qualche metodo per risolvere o se devo portarlo in assistenza, grazie!
boh.....100 euro in piu per avere il digitale...mi sembrava troppo...poi ripeto basandomi sui dati, era meglio il 260 e costava meno..poi 5 ms dichiarati..ma i test dicono diversamente..ma non è questo il problema..per è meglio il 260. per altri l'HD...appunto per me l'unica pecca sono le entrate...ma credo mi basta un cavo da rgb a vga...e sfrutto così tutte le porte....
proverò...e vi farò sapere
Mr. Deadhead
15-02-2009, 06:42
Ciao ragazzi, ho letto un po di pagine per quanto riguarda il confronto tra questi monitor, ma non sono riuscito a leggerle tutte e 253, sono veramente tante eheheh.
Cmq oggi avrei intenzione di acquistare questo Samsung T240 (o T240HD), l'ho visto da Euronics della mia città in offerta a 299 euro ma c'è soltanto la versione T240HD, ho letto che questa versione ha in più il digitale terrestre, la tv insomma (che a me non interessa), la mia domanda è:
la differenza sta soltanto nel tv tuner o anche nelle prestazioni?
Perchè ho visto che ha contrasto dinamico 10000:1 invece di 20000:1 del T240.
Per quanto riguarda il tempo di risposta mi sembra di aver capito che essendo un ottimo monitor non fa molta differenza tra 2ms e 5ms (anche perchè di questi modelli il 2ms non esiste).
Confido in un vostro chiarimento, grazie mille anticipatamente!!
Vittorio.:)
ho pagato 429 euro per il t260hd vedi te :|
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_monitor-lcd_t240hd.aspx
si trova a partire da 345euro (negozio online) spedito, ma a messina in negozio fisico lo prenderei a 360 senza spedizioni ;)
se scende a 299 penso che lo prendo :D
Ciao ragazzi, ho letto un po di pagine per quanto riguarda il confronto tra questi monitor, ma non sono riuscito a leggerle tutte e 253, sono veramente tante eheheh.
Cmq oggi avrei intenzione di acquistare questo Samsung T240 (o T240HD), l'ho visto da Euronics della mia città in offerta a 299 euro ma c'è soltanto la versione T240HD, ho letto che questa versione ha in più il digitale terrestre, la tv insomma (che a me non interessa), la mia domanda è:
la differenza sta soltanto nel tv tuner o anche nelle prestazioni?
Perchè ho visto che ha contrasto dinamico 10000:1 invece di 20000:1 del T240.
Per quanto riguarda il tempo di risposta mi sembra di aver capito che essendo un ottimo monitor non fa molta differenza tra 2ms e 5ms (anche perchè di questi modelli il 2ms non esiste).
Confido in un vostro chiarimento, grazie mille anticipatamente!!
Vittorio.:)
qualitativamente è migliore quello senza dtv ;)
raga sono un po' dubbioso se prendere questo T240 o no...:boh:
ho letto un po' di post dove dicono che questo samsung non sia reattivissimo nei giochi anche se ha 5ms, il monitor che ho adesso è un 8ms ma se dovessi dire che quando gioco anche ai videogames più frenetici vedo delle scie, beh, vi direi una cazzata!
Quindi o sono io che non li vedo, oppure chi ha scritto quei post veniva da un monitor 2ms, quindi ancora più reattivo e ha notato la differenza...
Il fatto è che non vorrei prendere un minitor si più grande, ma alla fine con la stessa qualità del mio Asus PW-201 :muro: :muro: :muro:
IL brillo
15-02-2009, 09:06
assolutamente niente scie, vengo da un crt
miciopazzo198x
15-02-2009, 09:19
Io invece ne vedo (non poche) soprattutto nei giochi di calcio (PES su PC e FIFA su Xbox).
Le scie secondo me le notano solo gli incalliti :stordita: Cmq Guardian77 aveva detto di aver giocato a FIFA e di non aver visto niente, mi ricordo. In ogni caso se vieni da un 8ms non penso proprio noterai differenze... negative!
miciopazzo198x
15-02-2009, 09:28
Anche io ho letto in lungo e in largo che non c'erano scie ma invece le vedo (e non poco) pur non essendo un videgiocatore incallito :D
Però c'è da dire che non so quantificare il problema rispetto ad un LCD da 2ms. Inoltre i modelli HD non hanno l'overdrive quindi qualcosa la perdono in fatto di reattività.
alex oceano
15-02-2009, 09:33
Le scie secondo me le notano solo gli incalliti :stordita: Cmq Guardian77 aveva detto di aver giocato a FIFA e di non aver visto niente, mi ricordo. In ogni caso se vieni da un 8ms non penso proprio noterai differenze... negative!
si è vero melo ricordo! niente scie con diversi titoli tipo gta4,pro strett,crysis,fear,ecc
Anche io ho letto in lungo e in largo che non c'erano scie ma invece le vedo (e non poco) pur non essendo un videgiocatore incallito :D
Però c'è da dire che non so quantificare il problema rispetto ad un LCD da 2ms. Inoltre i modelli HD non hanno l'overdrive quindi qualcosa la perdono in fatto di reattività.
avevo un 2ms samsung non riesco a notare nessuna differenza !!!!
miciopazzo198x
15-02-2009, 09:35
Putroppo un confronto non posso farlo ma le scie ci sono :D
Forse il 2ms le fa ugualmente :boh:
alex oceano
15-02-2009, 09:37
Putroppo un confronto non posso farlo ma le scie ci sono :D
Forse il 2ms le fa ugualmente :boh:
il tempo di risposta dell'altro samsung che ho ovvero il 226bw pannello S è di 2 ms il t260hd è di 5 e non si notano differenza!
GUARDIAN 77
15-02-2009, 09:39
il tempo di risposta dell'altro samsung che ho ovvero il 226bw pannello S è di 2 ms il t260hd è di 5 e non si notano differenza!
quoto, nessuna differenza anche io avevo un 2232bw 2ms;)
mi sa che la cosa allora è soggettiva, l'overdrive mi sa che non ce l'ha neppure la versione liscia dei samsung (non HD quindi)..
alex oceano
15-02-2009, 09:42
quoto, nessuna differenza anche io avevo un 2232bw 2ms;)
hooooo finalmente qualcuno che mi sostiene senno sembro uno che spara eresie! e invece sto dicendo la verità!
l'importante è che uno non si fissi sul millesimo di secondo! la gente ci va in paranoia!!!!
miciopazzo198x
15-02-2009, 09:44
mi sa che la cosa allora è soggettiva, l'overdrive mi sa che non ce l'ha neppure la versione liscia dei samsung (non HD quindi)..
Il T220 so che ce l'ha mentre il T220HD no.
Sugli altri modelli (20", 24" e 26") non ne ho la certezza.
l'importante è che uno non si fissi sul millesimo di secondo! la gente ci va in paranoia!!!!
Nessuna paranoia, è quello che - putroppo - vedo!
Preciso che non è che ci sia l'effetto cometa lungo mezzo metro :asd: però c'è :doh:
IL brillo
15-02-2009, 09:45
secondo me non hai ben presente il concetto di scie, giusto in un gioco di calcio le vedi ? Dove tutto è molto statico, se mi dicevi un fps. Io con pes non noto assolutamente alcuna scia, ma sarebbe difficile notarle anche con un vecchio 12 ms, gli omini non sono mica flash :asd:.
miciopazzo198x
15-02-2009, 09:47
Si, soprattutto FIFA 09 su xbox! :boh:
secondo me non hai ben presente il concetto di scie, giusto in un gioco di calcio le vedi ? Dove tutto è molto statico, se mi dicevi un fps. Io con pes non noto assolutamente alcuna scia, ma sarebbe difficile notarle anche con un vecchio 12 ms, gli omini non sono mica flash :asd:.
Si, soprattutto FIFA 09 su xbox! :boh:
ma è possibile che la cosa si veda di più con l'accoppiata monitor HD + console? :confused:
Perchè mi pare di capire che chi la usa con il pc non vede avverte nessuna "scia"...
anche se questo ragionamento non ha molta logica..lo schermo alla fine è sempre quello..:wtf:
Ps: qualcuno ha provato questo schermo con giochi che hanno un elevato HDR? cioè quando in un fps (farcry 2 o mirror's edge ad esempio) inquadrate il sole dovreste rimanere abbagliati se l'effetto è reso bene! :D
IL brillo
15-02-2009, 09:50
si ma quello che non capisco è come fai a notare delle scie guardando degli omini che si muovono lentamente sul monitor :D
alex oceano
15-02-2009, 09:51
Il T220 so che ce l'ha mentre il T220HD no.
Sugli altri modelli (20", 24" e 26") non ne ho la certezza.
Nessuna paranoia, è quello che - putroppo - vedo!
Preciso che non è che ci sia l'effetto cometa lungo mezzo metro :asd: però c'è :doh:
questo mi dispiace ma testimonio come appunto fai te con la tua esperienza videoludica quello che vedo!
io sono un appassionato di fps tipo fear crysis far cry 1 e 2 nessuna scia!
miciopazzo198x
15-02-2009, 09:52
ma è possibile che la cosa si veda di più con l'accoppiata monitor HD + console? :confused:
Perchè mi pare di capire che chi la usa con il pc non vede avverte nessuna "scia"...
anche se questo ragionamento non ha molta logica..lo schermo alla fine è sempre quello..:wtf:
:boh:
Forse è un problema soprattutto di FIFA :boh:
Ma ti assicuro che con FIFA 09 è STRA-EVIDENTE e anche un pò fastidioso.
si ma quello che non capisco è come fai a notare delle scie guardando degli omini che si muovono lentamente sul monitor :D
Si nota ;) e molto.
alex oceano
15-02-2009, 09:55
molto strano!! degli stiramenti cosi evidenti booooo
nessun gioco presenta queste cose! nenche quelli + veloci!
IL brillo
15-02-2009, 09:56
si ma quello che cerco di spiegarti è che l'effetto scia, se c'è, lo noti in un gioco molto dinamico, vedi un fps, se la vedi molto in un gioco di calcio, un fps dovrebbe risultare ingiocabile, è per questo che ho l'impressione che non hai ben presente l'effetto scia, secondo me il tuo è effetto paranoia :D, placebo va , oppure hai un monitor fallato
miciopazzo198x
15-02-2009, 09:56
questo mi dispiace ma testimonio come appunto fai te con la tua esperienza videoludica quello che vedo!
Aspetta. Facciamo chiarezza :D
FIFA 09 fa scie a non finire (giocatori, linee del campo, palla), ecc...
Per il resto la situazione è accettabile... però , avendo in mente la cosa di FIFA, se mi si chiede "IL MONITOR HA PROBLEMI DI SCIE?" devo far presente che anche se in un gioco o due, ci sono e sono molto evidenti.
Per il resto :boh:
Può anche darsi sia un problema di FIFA 09... ;)
miciopazzo198x
15-02-2009, 09:57
si ma quello che cerco di spiegarti è che l'effetto scia, se c'è, lo noti in un gioco molto dinamico, vedi un fps, se la vedi molto in un gioco di calcio, un fps dovrebbe risultare ingiocabile, è per questo che ho l'impressione che non hai ben presente l'effetto scia
Invece in altri giochi la situazione è migliore. Sarà colpa di FIFA per xbox :D
Non so che dirvi se non confermarvi nuovamente che putroppo, soprattutto con quel gioco, sono EVIDENTISSIME. :mc:
Certo, ci si abitua :D e lo sto facendo :cool:
alex oceano
15-02-2009, 09:58
Aspetta. Facciamo chiarezza :D
FIFA 09 fa scie a non finire (giocatori, linee del campo, palla), ecc...
Per il resto la situazione è accettabile... però , avendo in mente la cosa di FIFA, se mi si chiede "IL MONITOR HA PROBLEMI DI SCIE?" devo far presente che anche se in un gioco o due, ci sono e sono molto evidenti.
Per il resto :boh:
Può anche darsi sia un problema di FIFA 09... ;)
pensavo propio quello che sia il gioco magari non ottimizzato e risalta lati negativi una domanda hai altri giochi comportamento e risoluzione che hai!
miciopazzo198x
15-02-2009, 10:00
Si, con altri giochi va piuttosto bene... non vedo effetto "cometa" ma solo cose minime che noto venendo da un crt :D
Dopo provo un vecchio fifa per xbox... voglio vedere se fa lo stesso.
PES (xbox) un pò meno (anche su PC).
Di FIFA ho sentito dire che fa "scie" da più parti però c'è sempre chi dice "io non le ho" e quindi poi non si riesce a capire se è questione della tv\monitor o effettivamente del gioco.
Interessatissimo al modello T260HD e lavorando in un negozio di distribuzione elettronica ho in prova per oggi codesto monitor. Ho attualmente un 226BW pannello Samsung da novembre 07 quindi venendo da un eccellente monitor, questo lo valuterò con occhio severo. Per intanto l'ho testato in ambito, internet e testi. Si vede bene ma mi bruciano un pelo gli occhi. Per quanto riguarda la tv (motivo per cui lo voglio prendere) è esattamente come me lo aspettavo. Sintonizzatore analogico e digitale. Discreti entrambi. Come monitor per Ps3 è stato già descritto da moltissimi utenti e poi non avendo la console non mi soffermo più di tanto, solo per dire che basta impostare il "size" 16:9 in modo da avere un rapporto 1:1.
Durante tutto il pomeriggio lo valuto per quanto riguarda i giochi sul pc, sperando che la mia HD4850 non soffra lo sbalzo di risoluzione (1680*1050 > 1920*1200)
In serata vi darò le mie impressioni se fare l'acquisto perchè questo upgrade (considerando poi di rivendere il 226bw S mi costa all'incirca 250\300 euro)
Ovviamente tutto verterà se andare da un pannello 2ms a un pannello 5ms sia la scelta giusta (o un sacrificio accettabile se si vuole tv e input hdmi sul monitor) e questo famigerato Input Lag.
A dopo
miciopazzo198x
15-02-2009, 10:03
Per quanto riguarda l'input lag io non ho notato problemi...
Giocando online i comandi sembrano perfetti :boh: e in ambiente Windows il click del mouse mi sembra rapido e perfetto :D così come la digitazione di tasti, ecc!
IL brillo
15-02-2009, 10:05
guarda che l'effetto scia derivato da un tempo di risposta scarso è un fenomeno direttamente dipendente dall'hardware del monitor, è quasi una cosa meccanica direi, se c'è non solo c'è su tutti i giochi, ma anche su windows, non è possibile , o comunque è molto strano, che lo vedi solo in un gioco, per giunta un gioco molto statico come un gioco di calcio. Ripeto secondo me quelle che vedi non sono scie da response time alto, al più un problema del motore del gioco o di qualche impostazione grafica sballata.
alex oceano
15-02-2009, 10:08
Si, con altri giochi va piuttosto bene... non vedo effetto "cometa" ma solo cose minime che noto venendo da un crt :D
Dopo provo un vecchio fifa per xbox... voglio vedere se fa lo stesso.
PES (xbox) un pò meno (anche su PC).
Di FIFA ho sentito dire che fa "scie" da più parti però c'è sempre chi dice "io non le ho" e quindi poi non si riesce a capire se è questione della tv\monitor o effettivamente del gioco.
caso difficile questo...
Interessatissimo al modello T260HD e lavorando in un negozio di distribuzione elettronica ho in prova per oggi codesto monitor. Ho attualmente un 226BW pannello Samsung da novembre 07 quindi venendo da un eccellente monitor, questo lo valuterò con occhio severo. Per intanto l'ho testato in ambito, internet e testi. Si vede bene ma mi bruciano un pelo gli occhi. Per quanto riguarda la tv (motivo per cui lo voglio prendere) è esattamente come me lo aspettavo. Sintonizzatore analogico e digitale. Discreti entrambi. Come monitor per Ps3 è stato già descritto da moltissimi utenti e poi non avendo la console non mi soffermo più di tanto, solo per dire che basta impostare il "size" 16:9 in modo da avere un rapporto 1:1.
Durante tutto il pomeriggio lo valuto per quanto riguarda i giochi sul pc, sperando che la mia HD4850 non soffra lo sbalzo di risoluzione (1680*1050 > 1920*1200)
In serata vi darò le mie impressioni se fare l'acquisto perchè questo upgrade (considerando poi di rivendere il 226bw S mi costa all'incirca 250\300 euro)
Ovviamente tutto verterà se andare da un pannello 2ms a un pannello 5ms sia la scelta giusta (o un sacrificio accettabile se si vuole tv e input hdmi sul monitor) e questo famigerato Input Lag.
A dopo
facci sapere imput lag assente
Giocando online i comandi sembrano perfetti :boh: e in ambiente Windows il click del mouse mi sembra rapido e perfetto :D così come la digitazione di tasti, ecc!
cocordo!
Ho 24 ore per provarlo e spero anche io che sia perfetto!:)
raga ho editato un post precedente ma per comodità riposto qui la domanda:
qualcuno ha provato questo schermo con giochi che hanno un elevato HDR? cioè quando in un fps (farcry 2 o mirror's edge ad esempio) inquadrate il sole dovreste rimanere abbagliati se l'effetto è reso bene! :D
@trive86
facci sapere il tuo giudizio con i giochi appena l'hai testato per bene! ;)
alex oceano
15-02-2009, 10:13
raga ho editato un post precedente ma per comodità riposto qui la domanda:
qualcuno ha provato questo schermo con giochi che hanno un elevato HDR? cioè quando in un fps (farcry 2 o mirror's edge ad esempio) inquadrate il sole dovreste rimanere abbagliati se l'effetto è reso bene! :D
@trive86
facci sapere il tuo giudizio con i giochi appena l'hai testato per bene! ;)
far cry 2 eccitamento visivo a palla !
Laughing Man
15-02-2009, 10:30
Si infatti raga non fissiamoci si PES anche perchè c'è gente, come me, a cui PES fà cagare e ai quali quindi NON PUO' IMPORTARE MENO se pes si vede male.. è un problema del singolo gioco NON del monitor!!!
Quello che può preoccupare è se OLTRE a PES notate problemi ANCHE con TUTTI gli altri giochi.. perchè QUELLO sarebbe un problema del MONITOR e NON del singolo gioco come invece sembra, e spero, che sia!
Cerchiamo di essere obbiettivi prima di far venire dubbi a potenziali acquirenti.. :muro:
Per quanto riguarda la differenza tra T240 e T240HD mi sembra di aver ben chiaro che la differenza IMPORTANTE, non sia la presenza o meno del tuner digitale, di cui poco mi importa, ma la presenza o meno della possibilità di settare a 16:9!!
E' questa la differenza importante! Che senso ha avere un FullHD se poi non lo posso settare a 16:9??!!!
Se voglio avere il MASSIMO della definizione possibile non posso ACCONTENTARMI di immagini con aspect ratio SBAGLIATO!
E' OVVIO che un giocatore, come me, che vuole giocarci con le console, oltre che col pc, non possa neppure prendere in considerazione un modello NON HD!
O sbaglio???!
è normale che mi brucino gli occhi??
far cry 2 eccitamento visivo a palla !
:sbav:
Se voglio avere il MASSIMO della definizione possibile non posso ACCONTENTARMI di immagini con aspect ratio SBAGLIATO!
E' OVVIO che un giocatore, come me, che vuole giocarci con le console, oltre che col pc, non possa neppure prendere in considerazione un modello NON HD!
O sbaglio???!
Non sbagli assolutamente!
io prenderò il T240 liscio però! Perchè sono un giocatore incallito, ma non prenderò mai una console. Il mio uso sarà sempre e comunque solo con il pc. Le casse non mi servono perchè ho un impianto 5.1 e la tv nemmeno dato che se voglio vedere qualcosa in televisione cambio stanza e guardo sky! :)
IL brillo
15-02-2009, 10:51
è normale che mi brucino gli occhi??
all'inizio si :D, è veramente tanto luminoso, soprattutto se si viene da un crt :D
Laughing Man
15-02-2009, 10:53
all'inizio si :D, è veramente tanto luminoso, soprattutto se si viene da un crt :D
Ma scusate la luminosità non è regolabile?? :confused:
ho il 226bw.. anche con quello subito mi spaccava gli occhi poi ovviamente non mi dava alcun problema. Però mi bruciano pure con questo..
Ottimo! all'inizio basterà usare gli occhiali da sole! :cool:
GUARDIAN 77
15-02-2009, 11:10
io sono un appassionato di fps tipo fear crysis far cry 1 e 2 nessuna scia!
io ci gioco molto a fifa 09 e se vedevo scie non ci giocavo proprio:D
GUARDIAN 77
15-02-2009, 11:12
Si infatti raga non fissiamoci si PES anche perchè c'è gente, come me, a cui PES fà cagare e ai quali quindi NON PUO' IMPORTARE MENO se pes si vede male.. è un problema del singolo gioco NON del monitor!!!
Quello che può preoccupare è se OLTRE a PES notate problemi ANCHE con TUTTI gli altri giochi.. perchè QUELLO sarebbe un problema del MONITOR e NON del singolo gioco come invece sembra, e spero, che sia!
Cerchiamo di essere obbiettivi prima di far venire dubbi a potenziali acquirenti.. :muro:
Per quanto riguarda la differenza tra T240 e T240HD mi sembra di aver ben chiaro che la differenza IMPORTANTE, non sia la presenza o meno del tuner digitale, di cui poco mi importa, ma la presenza o meno della possibilità di settare a 16:9!!
E' questa la differenza importante! Che senso ha avere un FullHD se poi non lo posso settare a 16:9??!!!
O sbaglio???!
ti quoto alla grande;)
io presi il modello non HD per poi pentirmene amaramente:read:
alex oceano
15-02-2009, 11:15
ora come ora se mi dicessero definisci il uo monitordire:
un crescendo di emozioni!
me no male che ho preso la versione HD
GUARDIAN 77
15-02-2009, 11:20
ora come ora se mi dicessero definisci il uo monitordire:
un crescendo di emozioni!
me no male che ho preso la versione HD
è acceso 12/13 ore al giorno tra tv e pc:asd:
ha un pixel bruciato :muro:
:cry: :cry: :cry: :cry:
Mi chiedo cosa stia combinando la Samsung, al negozio mi hanno detto che "tecnicamente è già nostro, ma stanno avendo problemi con le spedizioni" :cry:
ha un pixel bruciato :muro:
azzarola!!!! :mad:
miciopazzo198x
15-02-2009, 12:13
Xbox ;)
Snake156
15-02-2009, 12:31
ragazzi ho notato che il mio 260hd quando metto il 16:9 come formato immagine mi visualizza una sottile linea viola in basso a dx ma se metto automatico wide weide zoom zoom e qualsiasi altro tipo di formato, la striscia scompare.
inoltre scompare anche se diminuisco la luminosità o il parametro colore e se metto il digitale o il teletext
io non credo che sia una questione di bad pixel o simili altrimenti dovrebbe essere sempre presente ed inoltre quando lo uso in mod pc non da alcun problema.
secondo voi cosa puo essere?è da assistenza?
ci riprovo :D :help:
Anche se minima, la differenza tra un pannello 5ms e un pannello 2ms si nota. Considerando che non ho ne xbox, ne ps3 (ovviamente l'intenzione sarebbe di prendere una delle 2 a breve), che il tuner è abbastanza mediocre, che sportitalia avendo cambiato frequenza non la becco più e che il pezzo che ho in prova ha un pixel bruciato per il momento rimando l'acquisto.
Sicuramente è un ottimo monitor per chi ha anche una console ma venendo dal 226bw mi accorgo di una grafica leggermente peggiore anche se di primo acchito la diagonale del monitor lascia sbalorditi e non vien da pensare.
Per quanto mi riguarda lo riporterò in negozio in attesa che esca un nuovo modello in grado di montare un pannello 2ms con tuner hd, che la ps3 cali di prezzo e che sportitalia aumenti il "range" di copertura.
:)
GUARDIAN 77
15-02-2009, 14:03
Per quanto mi riguarda lo riporterò in negozio in attesa , che la ps3 cali di prezzo
nel 2030:read: :asd:
Non ho fretta :D Anzi si considerando che ho diversi giochi a casa che non posso usare :muro:
Laughing Man
15-02-2009, 14:16
Non ho fretta :D Anzi si considerando che ho diversi giochi a casa che non posso usare :muro:
Non ho capito.. :confused:
infatti
Non ho capito.. :confused:
Ho avuto omaggi da parte Sony. Ho 4 giochi a casa ps3 senza aver la console. Per questo valutavo anche il monitor con hdmi.
Laughing Man
15-02-2009, 17:26
Ho avuto omaggi da parte Sony. Ho 4 giochi a casa ps3 senza aver la console. Per questo valutavo anche il monitor con hdmi.
Ah ok ;)
monitor preso ieri e montato e' molto bello anche il digitale terrestre si vede bene ma e' normale che quando parte il pc sfarfalla qualche riga sul pannello?(solo quando accendo o riavvio il pc)
monitor preso ieri e montato e' molto bello anche il digitale terrestre si vede bene ma e' normale che quando parte il pc sfarfalla qualche riga sul pannello?(solo quando accendo o riavvio il pc)
non penso a me non lo fa.
GUARDIAN 77
15-02-2009, 19:29
non penso a me non lo fa.
neanche a me;)
che fine avevi fatto, pensavo che avevi cambiato monitor:asd:
miciopazzo198x
15-02-2009, 19:34
A me le fa :asd: e restano pure se non metto una risoluzione inferiore a 1680x1050 :mc:
a me capita un piccolo sfarfallio solo al riavvio ........l'ho connesso col dvi
neanche a me;)
che fine avevi fatto, pensavo che avevi cambiato monitor:asd:
Ciao Guardian no sempre fedele! :D
ogni tanto posto, ma vi seguo sempre ;)
a me capita un piccolo sfarfallio solo al riavvio ........l'ho connesso col dvi
potrebbe dipendere dalla vga
potrebbe dipendere dalla vga
forse....sai il centro commerciale era pieno di 20 22 24 26 ogni gusto e marca
ma il prodotto era nuovo nn credo sia un difetto del monitor
e' un ottimo 24 pollici e ha un digitale da cartolina
cmq solo al riavvio ....un piccolo sfarfallio (prima del boot)
forse....sai il centro commerciale era pieno di 20 22 24 26 ogni gusto e marca
ma il prodotto era nuovo nn credo sia un difetto del monitor
e' un ottimo 24 pollici e ha un digitale da cartolina
cmq solo al riavvio ....un piccolo sfarfallio (prima del boot)
cmq se a qualcun altro succede si faccia avanti altrimenti se e' un difetto lo cambiano al volo entro 15 giorni....ma strano ....
ah un'altra cosa a che risoluzione mi consigliate di tenerlo per avere immagini nitide? contrasto luminosita?
calcolate che e' il 24 pollici
cmq se a qualcun altro succede si faccia avanti altrimenti se e' un difetto lo cambiano al volo entro 15 giorni....ma strano ....
ah un'altra cosa a che risoluzione mi consigliate di tenerlo per avere immagini nitide? contrasto luminosita?
calcolate che e' il 24 pollici
la risoluzione nativa
la risoluzione nativa
e per quello sfarfallio nessuno?
inoltre con che parametri dovrebbe funzionare per rendere il meglio?
parlo di contrasto luminosita ecc
miciopazzo198x
15-02-2009, 21:43
Io lo tengo su "Internet" :D
Io lo tengo su "Internet" :D
anche io per ora lo sto usando su internet......ma per una regolazione piu "professionale" qualche esperto?
IL brillo
15-02-2009, 23:05
beh quei parametri dipendono dalla tua abitudine, sensibilità degli occhi, luce dell'ambiente, ambito di utilizzo, inssoma sono parametri un pò più soggettivi rispetto al profilo dei colori. E' un pò come chiedere a quanto teniamo il volume :D
e per quello sfarfallio nessuno?
inoltre con che parametri dovrebbe funzionare per rendere il meglio?
parlo di contrasto luminosita ecc
io con il t200 ogni tanto ho avvertito lo sfarfallio all'accensione del pc o passando in hdmi per l'xbox.. ma non sempre..
pupone84
16-02-2009, 09:10
Sono molto propenso ad acquistare il T240HD da mediaworld, vorrei sapere come va con l'xbox, leggevo di strani effetti scia con fifa09?
Sono molto propenso ad acquistare il T240HD da mediaworld, vorrei sapere come va con l'xbox, leggevo di strani effetti scia con fifa09?
va benissimo
pupone84
16-02-2009, 09:38
Bene bene!
Che cavo consigliate per collegare l'xbox in HDMI?
quello ufficiale microsoft o altro?
IL brillo
16-02-2009, 09:40
Bene bene!
Che cavo consigliate per collegare l'xbox in HDMI?
quello ufficiale microsoft o altro?
il primo che ti capita
Con una t240hd e una xbox 360 collegata in VGA quale sarebbero i settaggi migliori?
Laughing Man
16-02-2009, 10:57
Con una t240hd e una xbox 360 collegata in VGA quale sarebbero i settaggi migliori?
Penso che tu debba semplicemente settare la risoluzione dell'xbox a 1920x1200 e nient'altro, non devi neppure mettere i 16:9 alla tv.. le bande nere le mette l'xbox direttamente.
Da questo punto di vista possiamo dire che chi vuole attaccare al proprio monitor la SOLA xbox ed il pc, può anche comprare la versione NON HD.. poichè con l'xbox e la VGA (non l'HDMI) settando la risoluzione d'uscita a 1920x1200 le bande nere per matenere il giusto aspect ratio le mette l'xbox stessa..
Ma solo con una connessione VGA..
Capisco...approfitto della tua disponibilità per farti alcune domande:
1) Queste benedette scie dovute al ritardo "elevato" si nota con le console oppure è una "pippa mentale" degli hard gamers?
2) settando a 1200 la xbox non avrei un rescaling?? Questo non comporta perdita di qualità nelle immagini?
3) Si è capito da cosa derivano le accensioni "automatiche" del monitor? E' frutto dell'aggiuornamento del firmware del TVB oppure è un difetto che si verifica random?
4) In definitiva ti sentiresti di consigliarmi il T240HD unicamente per giocarci con una xbox 360 (non hdmi e quindi in component o al limite in vga) oppure mi conviene acquistare una tv hd ready da 32" con notevole "sparagno" di euri???
Grazie della disponibilià.....
Laughing Man
16-02-2009, 11:05
Capisco...approfitto della tua disponibilità per farti alcune domande:
1) Queste benedette scie dovute al ritardo "elevato" si nota con le console oppure è una "pippa mentale" degli hard gamers?
2) settando a 1200 la xbox non avrei un rescaling?? Questo non comporta perdita di qualità nelle immagini?
3) Si è capito da cosa derivano le accensioni "automatiche" del monitor? E' frutto dell'aggiuornamento del firmware del TVB oppure è un difetto che si verifica random?
4) In definitiva ti sentiresti di consigliarmi il T240HD unicamente per giocarci con una xbox 360 (non hdmi e quindi in component o al limite in vga) oppure mi conviene acquistare una tv hd ready da 32" con notevole "sparagno" di euri???
Grazie della disponibilià.....
Come puoi notare tu stesso dalla mia firma io NON sono in possesso del T240HD al momento ma ho intenzione di acquistarlo, ho le tue stesse esigenze e non ho il minimo dubbio che questo monitor faccia al caso mio, ho un'xbox e una play 3.
Settando l'uscita xbox con VGA a 1920x1200 NON avrai alcun problema poichè l'xbox stessa visualizzerà le due bande nere mantenendo le giuste proporzioni dell'immagine.. poi ovvio che se giochi con giochi 720p si vedranno peggio dei giochi 1080p.. ma quello è ovvio e comune a qualsiasi monitor.
Se invece vuoi visualizzare l'xbox tramite HDMI, DEVI settare l'uscita xbox a 1080p e il monitor a 16:9 altrimenti vedrai le immagini "allungate" e giustamente poco definite..
Per le altre domande non posso essere più specifico, mi spiace.
Spero ti risponda un possessore del monitor al più presto.
Da quel poco che so (ti parlo da profano) con un monitor di quelle dimensioni la differenza tra i 720p e i 1080p li vedi solo se ti ci appiccichi davanti....tenendo conto poi che la mappatura 1:1 la fai solo con l'hdmi e non col VGA e una xbox arcade con HDMI costa 179 €......per il solo utilizzo console penso convenga una 32" hd ready! Poi sarò lieto si essere contraddetto
Laughing Man
16-02-2009, 11:18
Da quel poco che so (ti parlo da profano) con un monitor di quelle dimensioni la differenza tra i 720p e i 1080p li vedi solo se ti ci appiccichi davanti....tenendo conto poi che la mappatura 1:1 la fai solo con l'hdmi e non col VGA e una xbox arcade con HDMI costa 179 €......per il solo utilizzo console penso convenga una 32" hd ready! Poi sarò lieto si essere contraddetto
Per quanto ne so io anche il VGA mappa 1:1.. ad ogni modo tutti dicono che la differenza tra HDready e FullHD non si noti.. ma mi sembra un ENORME p****ata dato che è vero che moltissimi giochi per non dire QUASI TUTTI sono 720p, si pensa, ERRONEAMENTE, che basti un HDReady per vedere ALLA PERFEZIONE i giochi.. peccato che schermi HDReady con le proporzioni STANDARD dell'HDReady praticamente NON SE NE TROVINO!
E questo significa solo una cosa... ALIASING e BASSA QUALITA' DELL'IMMAGINE!
Io attualmente ho un HDReady come monitor e posso dirti che si vede UNA CHIAVICA!
Poi forse sono io troppo esigente.. ma vedere scalette ad ogni linea è una cosa che mi fà imbestialire!
Poi logico che se mi metto a giocare a METRI di distanza dallo schermo non noto nulla.. ma è un tantinello difficile notare qualsiasi cosa se sei distante.. quindi anche i pregi dell'ALTA RISOLUZIONE vanno a farsi benedire..
Pertanto io continuo a volere sto dannato T240HD e spero di averlo prestissimo!
Ok mi hai convinto...oggi sarà mio al "modico prezzo" di 439€ (!!!!!!!!!!!!).......se vedo effetti scia te lo rivendo!
Laughing Man
16-02-2009, 11:25
Ok mi hai convinto...oggi sarà mio al "modico prezzo" di 439€ (!!!!!!!!!!!!).......se vedo effetti scia te lo rivendo!
Io non mi prendo nessuna responsabilità nel caso.. chiedi ad altri prima.. ad ogni modo 439,00 non è poco ANZI.. già io mi lamentavo per averlo trovato da mediaworld a 399,00... tieni conto che il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 350,00.. ma i negozi fanno i furbi..
Si in effetti quando ho visto il prezzo pensavo si trattasse del modello t260hd......che invece costa 549€......il fatto è che mi rode un pò il culetto......danno un samsung 32" full hd con contrasto 30000:1 a 539€...per cui avrei un pò di timore!
te devi fare il confronto tra quanti pollici ha lo schermo e che risoluzione raggiunge, esempio:
a parità di distanza tra un monitor 24pollici (risoluzione 1900x1200) e un 32 pollici (stessa risoluzione 1900x1200) si percepisce maggiore qualità d'immagine nel 24 pollici perchè lo stesso numero di pixel è distribuito su una superficie più piccola.
Ergo per me un monitor sopra 30 pollici con una misera risoluzione da 1280x720 (o simile) fa un po' ridere :) Considera che io nell'uso desktop tengo il mio monitor attuale (20 pollici) a 1200x800...e quando gioco salgo a 1680x1050...;)
Considera che tra giocare al pc su un 32 pollici prima a 1280x720, e giocare sullo stesso schermo a 1900x1200...beh...è tutto un altro mondo!
Laughing Man
16-02-2009, 11:31
Si in effetti quando ho visto il prezzo pensavo si trattasse del modello t260hd......che invece costa 549€......il fatto è che mi rode un pò il culetto......danno un samsung 32" full hd con contrasto 30000:1 a 539€...per cui avrei un pò di timore!
Full HD o HD Ready?? Ad ogni modo tieni conto che EFFETTIVAMENTE il prezzo di 439,00 è il prezzo a cui doresti trovare il T260HD e NON il T240HD.. poi è pur vero che io stesso mi sono sentito dire che vendevano il T240HD a 529,00 euro in alcune catene.. :eek:
Io, fossi in te, mi farei altri giri e SICURAMENTE non comprerei online.
Poi stà a te e alle tue esigenze decidere se preferisci spendere un pò di più ma avere un 32" o no.. io ad esempio dovendo usarlo principalmente come monitor pc oltre che per le console non potrei mai prendere un 32"..
Laughing Man
16-02-2009, 11:33
te devi fare il confronto tra quanti pollici ha lo schermo e che risoluzione raggiunge, esempio:
a parità di distanza tra un monitor 24pollici (risoluzione 1900x1200) e un 32 pollici (stessa risoluzione 1900x1200) si percepisce maggiore qualità d'immagine nel 24 pollici perchè lo stesso numero di pixel è distribuito su una superficie più piccola.
Ergo per me un monitor sopra 30 pollici con una misera risoluzione da 1280x720 (o simile) fa un po' ridere :) Considera che io nell'uso desktop tengo il mio monitor attuale (20 pollici) a 1200x800...e quando gioco salgo a 1680x1050...;)
Considera che tra giocare al pc su un 32 pollici prima a 1280x720, e giocare sullo stesso schermo a 1900x1200...beh...è tutto un altro mondo!
Quoto in pieno! ;)
berto1886
16-02-2009, 11:35
Si, e poi che cosa mi deve, o non mi deve apparire?? (qst test lo voglio fare anche sulla Samsung LE32R86B)
Mi riferisco al DTV UP
Quoto in pieno! ;)
dot picth! :)
http://it.wikipedia.org/wiki/Dot_pitch
UP
Riprendo la discussione su decoder HD o SD...
Secondo me il decoder interno è solo SD.
Oggi hanno cominciato le trasmissioni DTT nelle mia zona.
Se mi sintonizzo su R4 HD effettivamente premendo "info" esce la scritta HD ma lo schermo rimane nero (si sente solo l'audio) e dopo qualche secondo esce l'avviso (scritte grandi, non quelle del menu) "HD non supportato".
Se qualcuno ha altre esperienze, o magari ha giocato con il service menu per abilitare l'HD scriva pure...:)
IL brillo
16-02-2009, 12:06
si beh ma è assodato che non è hd, non c'era bisogno di fare test, a parte il fatto che sono pochi i decoder integrati hd, secondo te samsung non lo avrebbe scritto a caratteri cubitali se fosse stato hd ? :D
Tru3Zorro
16-02-2009, 12:13
Nessuno sa se funziona con un mac il t260HD?
io possiedi un macbook pro l'ultima serie prima dell unibody, se lo conetto con la dvi non dovrei aver problemi! Per chè sul sito c'è scritto che non è compatibile...
Qualcuno sa? lo usa con un mac?
LolloHup86
16-02-2009, 16:53
Scusate mi sono accorto di una cosa: prima vedevo la tv digitale con nu decoder esterno (un ican) e avevo sempre quella opzione di interattività premendo il tasto rosso...ora ieri, vedendo il calcio sui mediaset premium per la prima volta col t240hd mi sono accorto che non appariva la videata classica per gli aggiornamenti in diretta dagli altri campi, per il cambio di telecronaca e tutte quelle caratteristiche che chi usa premium calcio sa....ora, come mai questa cosa? Premendo il tasto rosso non ottengo nulla, e ad esempio per sentire la mia Roma con Carlo Zampa ho dovuto andare nel D menu e mettere lingua audio inglese invece di selezionarla premendo il tasto rosso come facevo prima...AIUTATEMI!!!!
ciuketto
16-02-2009, 17:01
Scusate mi sono accorto di una cosa: prima vedevo la tv digitale con nu decoder esterno (un ican) e avevo sempre quella opzione di interattività premendo il tasto rosso...ora ieri, vedendo il calcio sui mediaset premium per la prima volta col t240hd mi sono accorto che non appariva la videata classica per gli aggiornamenti in diretta dagli altri campi, per il cambio di telecronaca e tutte quelle caratteristiche che chi usa premium calcio sa....ora, come mai questa cosa? Premendo il tasto rosso non ottengo nulla, e ad esempio per sentire la mia Roma con Carlo Zampa ho dovuto andare nel D menu e mettere lingua audio inglese invece di selezionarla premendo il tasto rosso come facevo prima...AIUTATEMI!!!!
Il DTT integrato non è interattivo.
Nessuno sa se funziona con un mac il t260HD?
io possiedi un macbook pro l'ultima serie prima dell unibody, se lo conetto con la dvi non dovrei aver problemi! Per chè sul sito c'è scritto che non è compatibile...
Qualcuno sa? lo usa con un mac?
ciao :)
io possiedo un macbook pro, prima serie, e ci ho collegato un T260 tranquillamente..
le incompatibilità che leggevi tu sul sito della samsung, forse, si riferivano al software che ti danno in dotazione, che in effetti è installabile solo su pc con su windows!
Qualche possessore di T260 ha avuto problemi con l'uscita audio collegando una sorgente in HDMI?
uscita audio classica col jack, non ho modo di provare l'uscita ottica!
il mio sembra non funzionare..
ho mandato una email al negozio online presso cui l'ho comprato. aspetto loro info :) ma nel frattempo mi documentavo se fosse un problema isolato o comune a questo modello.
che voi sappiate, è in vigore la legge che se il prodotto ha meno di 7 giorni e si dimostra guasto in qualche sua parte, va cambiato subito dal negozio con uno nuovo, senza andare in assistenza (RMA) ??
ciaoooooooooooo
schwalbe
16-02-2009, 17:36
se vedo effetti scia te lo rivendo!
Se son solo in alcuni giochi e sempre quelli, non viene da pensare che forse non è colpa del/dei monitor? :D
alex oceano
16-02-2009, 17:40
Se son solo in alcuni giochi e sempre quelli, non viene da pensare che forse non è colpa del/dei monitor? :D
se ci sono scie è colpa dei giochi non del monitor
rubber09
16-02-2009, 18:31
ciao a tutti innanzitutto :) ,
sono un nuovo iscritto al forum, e avrei bisogno del vostro aiuto in merito a un problemino sorto con il monitor T200HD che ho acquistato da poco più di una settimana, e ringrazio anticipatamente chi mi saprà rispondere ;)
ma veniamo al dunque, il monitor funziona egregiamente, luminosità, risoluzione, no pixel bruciati, dtv, design e posso ritenermi generalmente soddisfatto; tuttavia collegandolo come monitor con con la connessione DVI mi sono accorto un leggero sibilo variabile provenire dalla zona dell'interruttore di accensione (quello tattile con il led per intenderci) e accostando l'orecchio lo si può chiaramente distinguere...cosa significa? qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?
vorrei capire se sono io farmi le paranoie, è una difettosità congenita o è in particolare il modello difettoso e quindi dovrei farmelo sostituire, devo dire che la cosa mi scoccerebbe un po' perchè non avevo riscontrato nessun altro tipo di problema, mentre un amico con la serie precedente aveva dovuto spedirlo più volte in assistenza..:rolleyes:
miciopazzo198x
16-02-2009, 18:33
Scusate, in prima pagina vedo le foto del T260 e vedo l'adesivo sul bordo dello schermo :fagiano:
Io non ce l'avevo attaccato!? :cry:
miciopazzo198x
16-02-2009, 18:37
Se qualcuno fosse interessato e non ci ha fatto caso, quoto dal thread del T220HD:
Ragazzi,finalmente ho trovato il modo per impostare il timer sul T220HD.....Certo non c'è il tasto sul telecomando e sicuramente potevano metterlo!Cmq per attivare il timer andate sul menu-impostazione-ora-freccia a destra e li si puo' impostare il timer di spegnimento o di accensione....
:D
jollyplus
16-02-2009, 18:42
Raga avrei bisogno di un paio di consigli: conviene prendere un samsung t260hd al posto di un'attuale Hp 2207h? Sarei intenzionato ad acquistarlo on-line, mi consigliate uno shop affidabile? (in MP)
Grazie.
alex oceano
16-02-2009, 18:46
Raga avrei bisogno di un paio di consigli: conviene prendere un samsung t260hd al posto di un'attuale Hp 2207h? Sarei intenzionato ad acquistarlo on-line, mi consigliate uno shop affidabile? (in MP)
Grazie.
t260hd superior!!!!
Arrivato oggi il T260HD..... SPETTACOLARE!!!!!:O Non so se sono io ma tutti i discorsi fatti in questo thread, input-lag, scie pannelo opaco ecc. sono tutte seghe mentali!!! IMHO
Le uniche due pecche tra virgolette riguardano il fatto che secondo mè è leggermente troppo grande per uso pc ma forse lo devo regolare bene... a proposito potete postare i vostri settaggi?
Da notare che ho provato crysis a 1920x1200 e ci vuole un pc della nasa x farlo girare senza nessun rallentamento!!!!:muro:
X il resto finora nessun difetto
miciopazzo198x
16-02-2009, 19:00
Da notare che ho provato crysis a 1920x1200 e ci vuole un pc della nasa x farlo girare senza nessun rallentamento!!!!
:sbonk:
Arrivato oggi il T260HD..... SPETTACOLARE!!!!!:O Non so se sono io ma tutti i discorsi fatti in questo thread, input-lag, scie pannelo opaco ecc. sono tutte seghe mentali!!! IMHO
Le uniche due pecche tra virgolette riguardano il fatto che secondo mè è leggermente troppo grande per uso pc ma forse lo devo regolare bene... a proposito potete postare i vostri settaggi?
Da notare che ho provato crysis a 1920x1200 e ci vuole un pc della nasa x farlo girare senza nessun rallentamento!!!!:muro:
Mi fa piacere, bè per Crysis ovvio. Che vga hai?
Mi girano un pò xchè ho appena speso 2500 euro x un pc che non mi fa girare al massimo un gioco uscito più di un anno fà:muro: figuriamoci tra un paio d'anni...
Cmq il pc è un core i7 940, 8 gb di ram ddr3 e come vga ho due gtx260 in sli.....:mad:
Si sei tu perchè se uno viene da un monitor più prestante la differenza di "risposta" si nota.
Mi girano un pò xchè ho appena speso 2500 euro x un pc che non mi fa girare al massimo un gioco uscito più di un anno fà:muro: figuriamoci tra un paio d'anni...
Cmq il pc è un core i7 940, 8 gb di ram ddr3 e come vga ho due gtx260 in sli.....:mad:
il gioco ti gira sicuramente bene a patto che non pretendi di giocarlo a 1920x1200
Spero non sia davvero il 940..:asd: forse facevi meglio a venire nel forum PRIMA di comprarti il pc!
Comunque con la configurazioni che hai non dovresti aver problemi a far girare crysis a 1900x1200! Imho potrebbe essere:
-cpu a default (che cmq non dovrebbe aver problemi a spingere le due gtx260)
-non hai attivo lo SLI e ti funziona solo una gtx260 (che cmq dovrebbe bastare..)
-altri problemi di varia natura
Cmq sta roba è molto OT quindi ti conviene chiedere nelle sezioni apposite, io ti consiglio di andare nel thread della tua scheda madre e in quello della gtx260 e iniziare a fare domande! :)
Tornando IT:
sono sempre dubbioso se acquistare il T240, so che alla fine lo prendrò perchè è un ottimo monitor per giocare, però non vorrei che ci siano altri modelli ancora più prestanti che sono già sul mercato o che stanno per uscire a brevissimo! voi che dite?
alex oceano
16-02-2009, 19:44
Si sei tu perchè se uno viene da un monitor più prestante la differenza di "risposta" si nota.
io sono venuto da un 226bw pannelloS 2 ms nessuna differenza
io sono venuto da un 226bw pannelloS 2 ms nessuna differenza
Sottolineavo appunto che è minima, non per questo non esiste.
alex oceano
16-02-2009, 19:51
Sottolineavo appunto che è minima, non per questo non esiste.
concordo a livello impercettibile o quasi!!!!
IL brillo
16-02-2009, 19:54
io vengo da un crt e confermo che le differenze sono davvero poca cosa
si beh ma è assodato che non è hd, non c'era bisogno di fare test, a parte il fatto che sono pochi i decoder integrati hd, secondo te samsung non lo avrebbe scritto a caratteri cubitali se fosse stato hd ? :D
Se tu invece avessi letto qualche pagina indietro avresti capito il perchè ho fatto la prova...
Non ero io quello da convincere che il decoder fosse solo SD...:rolleyes:
Tieni anche presente che Samsung è stata obbligata a cambiare il nome del monitor in certi mercati perchè il finale "HD" poteva trarre in inganno il consumatore facendo credere che anche il sinto fosse hd...:O
chi ha la versione 24/26 (NON HD) sà dirmi se ne vale la pena? io dovrei usarlo per giocare, un pò per grafica ecc. intendo scie ecc..
l'ho visto oggi però non te lo fanno vedere con i giochi ecc
vedo spesso l'hp w2448hc e devo dire che non è male anche se è glossy!!
graziee
IL brillo
16-02-2009, 20:42
Se tu invece avessi letto qualche pagina indietro avresti capito il perchè ho fatto la prova...
Non ero io quello da convincere che il decoder fosse solo SD...:rolleyes:
Tieni anche presente che Samsung è stata obbligata a cambiare il nome del monitor in certi mercati perchè il finale "HD" poteva trarre in inganno il consumatore facendo credere che anche il sinto fosse hd...:O
a parte il fatto che io i reply li ho letti tutti , di questo thread, e anche dell'altro, e per dirla tutta ho anche postato qualche pagina indietro. Quella che samsung ha cambiato il nome per quel motivo è solo una voce di corridoio, poi figurati pure obbligata :asd:, fosse stato così tutti i rivenditori avrebbero cambiato nome
il gioco ti gira sicuramente bene a patto che non pretendi di giocarlo a 1920x1200
Mi sono spigato male io.. Crysis è giocabile anche a quella risoluzione solo che mi aspettavo zero rallentamenti vista la configurazione del pc invece...:muro:
Mi sono spigato male io.. Crysis è giocabile anche a quella risoluzione solo che mi aspettavo zero rallentamenti vista la configurazione del pc invece...:muro:
No ho capito cosa intendi, cmq qui siamo OT però riguardando la tua configurazione per me c'è qualcosa che non và.
Spero non sia davvero il 940..:asd: forse facevi meglio a venire nel forum PRIMA di comprarti il pc!
Comunque con la configurazioni che hai non dovresti aver problemi a far girare crysis a 1900x1200! Imho potrebbe essere:
-cpu a default (che cmq non dovrebbe aver problemi a spingere le due gtx260)
-non hai attivo lo SLI e ti funziona solo una gtx260 (che cmq dovrebbe bastare..)
-altri problemi di varia natura
Cmq sta roba è molto OT quindi ti conviene chiedere nelle sezioni apposite, io ti consiglio di andare nel thread della tua scheda madre e in quello della gtx260 e iniziare a fare domande! :)
Pensavo anch,io di non avere problemi :confused:
X la cpu se ti riferisci al fatto che non si può fare l'overclocking lo sapevo e sinceramente non mi interessa xchè penso sia già abbastanza performante...
in effetti credo proprio sia un problema di vga :doh:
Lo sli è attivato cmq.. bo..
Tornando IT c'è qualcuno che può postare i settaggi ottimali o consigliati x il T260HD? Grazie!
ragazzi che hanno il monitor... riuscite a dare una "conclusione" per questo lcd?
non posso leggermi tutto l'intero topic...
è buono o ci sono altri 24-26 (nn hd) migliori?
poi figurati pure obbligata :asd:
http://www.lesnumeriques.com/news_id-6723.html
http://www.avmagazine.it/news/televisori/hdtv-e-hdtv-1080p-chiarezza-in-francia_4020.html
In ogni caso non è su quello che intendevo replicare... anche perchè è OT
Rispondevo a chi, qualche pagina indietro, sosteneva che il decoder integrato fosse HD solo perchè la presenza del segnale hd viene segnalata dal tv...
Niente di più, niente di meno...
La prova l'ho voluta fare per dimostrare che invece è vero il contrario...
Ripeto, non sono io quello da convincere...
X la cpu se ti riferisci al fatto che non si può fare l'overclocking lo sapevo e sinceramente non mi interessa xchè penso sia già abbastanza performante...
La tua cpu si overclocca si, solo che va come il 920 ma costa il doppio! :stordita: Per questo dicevo che dovevi informarti prima: il 920 sale fino a 4Ghz, idem per il 940!
ragazzi che hanno il monitor... riuscite a dare una "conclusione" per questo lcd?
Mi associo alla domanda! :help: :help: :help:
rubber09
17-02-2009, 10:36
ciao sono sempre quello del monitor t200hd
mi sono accorto che il "fischio" proviene dalla cassa destra del monitor perchè sparisce quando metto il mute e aumenta e o diminuisce al variare del volume, la cosa strana è che sia presentato dopo alcuni giorni di utilizzo senza per cui averlo strapazzato più di tanto :( inoltre il sibilo non si verifica quando c'è una sorgente audio
visto che non sono passati 15 giorni secondo voi conviene sostituirlo o è una cosa "normale"?
IL brillo
17-02-2009, 10:54
abbastanza normale, non capita a tutti ma molti hanno lo stesso "difetto", finisce che perdi solo tempo perchè quello nuovo farebbe la stessa cosa
Drakenest
17-02-2009, 13:30
Io ce l'ho da 2 mesi consigliatissimo ;). L'audio si pecca un pò ho il t240HD, ma con poco puoi comprarti un dolby surround, e risolvi il problema almeno lo spero :D.
Snake156
17-02-2009, 13:30
http://www.lesnumeriques.com/news_id-6723.html
http://www.avmagazine.it/news/televisori/hdtv-e-hdtv-1080p-chiarezza-in-francia_4020.html
In ogni caso non è su quello che intendevo replicare... anche perchè è OT
Rispondevo a chi, qualche pagina indietro, sosteneva che il decoder integrato fosse HD solo perchè la presenza del segnale hd viene segnalata dal tv...
Niente di più, niente di meno...
La prova l'ho voluta fare per dimostrare che invece è vero il contrario...
Ripeto, non sono io quello da convincere...
siamo sempre i primi in tutto :muro:
pupone84
17-02-2009, 13:44
il 240HD è terminato in tutti i mediaworld, e sono in ritardo con i rifornimenti
UFFFFF
rubber09
17-02-2009, 13:46
grazie per la risposta il brillo e drakenst ;)
infatti mi sembrava di aver sentito parlare di un problema ricorrente su questo tipi di monitor, forse l'unica soluzione è montarci due speaker esterni di qualità migliore o sostituirlo e rischiare oltre di perder tempo di trovare altri difetti :rolleyes:
il 240HD è terminato in tutti i mediaworld, e sono in ritardo con i rifornimenti
UFFFFF
non lo vendono solo da Mediaworld ;)
ragazzi ma sapete dirmi la differenza tra il samsung 2333hd e il t240hd/t260hd..? oltre ai pollici ce qualcos'altro?
IL brillo
17-02-2009, 14:10
è 16:9
è 16:9
ma essere 16:9 è una caratteristica positiva o negativa?
pupone84
17-02-2009, 14:17
non lo vendono solo da Mediaworld ;)
Eh ma è l'unico posto dove l'ho trovato a 399€, oppure ce ne sono altri?
Eh ma è l'unico posto dove l'ho trovato a 399€, oppure ce ne sono altri?
dalle mie parti ci sono negozi in cui ho trovato offerte piu vantaggiose, se poi prendi il considerazione anche gli shop online ci sono offerte interessanti anche in alcuni di questi ;)
pupone84
17-02-2009, 14:26
dalle mie parti ci sono negozi in cui ho trovato offerte piu vantaggiose, se poi prendi il considerazione anche gli shop online ci sono offerte interessanti anche in alcuni di questi ;)
Sono negozi di Roma? :D
Online avevo gia visto però invece di risparmiare 15 euro alla fine preferivo avere la sicurezza del negozio a cui rivolgersi per qualsiasi problema
Online avevo gia visto però invece di risparmiare 15 euro alla fine preferivo avere la sicurezza del negozio a cui rivolgersi per qualsiasi problema
15€? una 50 circa.. cmq no un pò piu su :)
DavidX88
17-02-2009, 16:38
Sono nuovo per cui inanzitutto vorrrei salutare tutti quanti...
Come molti vorrei aquistare il t240hd (sono interessato sia alla sua qualità di monitor che di tv)...
Le offerte più interessanti che ho trovato sono queste:
http://www.diunamaishop.it/s-det-8752_Samsung+TV+LCD+Monitor+24-+con+DVB+T240HD.php
http://www.pixmania-pro.it/it/it/652469/art/samsung/monitor-tft-24-wide-syncm.html
MA poi su pixmania.com ho visto che non lo vendono più ma la suo posto vendono questo:
http://www.pixmania.com/it/it/2292055/art/samsung/monitor-tft-24-wide-syncm.html
IL T240MD... guardando la scheda tecnica sembra identico al T240HD... che cosa cambia? quale mi conviene prendere? e infine conviene acquistarlo ora o è meglio aspettare che scendano i prezzi? (è da un po' che ci sto dietro e da ottobre è sceso di una cinquantina di euro)
pupone84
17-02-2009, 16:41
Sono nuovo per cui inanzitutto vorrrei salutare tutti quanti...
Come molti vorrei aquistare il t240hd (sono interessato sia alla sua qualità di monitor che di tv)...
Le offerte più interessanti che ho trovato sono queste:
http://www.diunamaishop.it/s-det-8752_Samsung+TV+LCD+Monitor+24-+con+DVB+T240HD.php
http://www.pixmania-pro.it/it/it/652469/art/samsung/monitor-tft-24-wide-syncm.html
MA poi su pixmania.com ho visto che non lo vendono più ma la suo posto vendono questo:
http://www.pixmania.com/it/it/2292055/art/samsung/monitor-tft-24-wide-syncm.html
IL T240MD... guardando la scheda tecnica sembra identico al T240HD... che cosa cambia? quale mi conviene prendere? e infine conviene acquistarlo ora o è meglio aspettare che scendano i prezzi? (è da un po' che ci sto dietro e da ottobre è sceso di una cinquantina di euro)
guarda che c'è anche il T240HD:
http://www.pixmania.com/it/it/1587534/art/samsung/monitor-tft-24-wide-syncm.html
Cmq il T240MD è identico in tutto e per tutto al T240HD, solamente la Samsung ha dovuto cambiare la sigla perché il tuner integrato non è HD :)
miciopazzo198x
17-02-2009, 16:52
Ce un negozio di Roma che lo vende a 344€ ed è pure disponibile :read:
Io l'ho preso in un altro negozio a 390€!
pupone84
17-02-2009, 17:00
Ce un negozio di Roma che lo vende a 344€ ed è pure disponibile :read:
Io l'ho preso in un altro negozio a 390€!
Dimmi Dimmi!!!
http://www.futuracomputers.com/articolo.php?macro=PERIFERICHE&cat_omogenea=MONITOR&id=780534
qui è ordinabile a 359 (questo è un negozio "fisico" oltre che online)
a roma però ci sono tantissimi negozi, mi sembra strano che non trovi nessuno che lo abbia a prezzi decenti :doh:
miciopazzo198x
18-02-2009, 08:18
Ho risolto il problema delle righe usando il cavo vga tramite adattatore DVI.
PC-DVI>ADATTATORE>VGA
miciopazzo198x
18-02-2009, 08:18
http://www.futuracomputers.com/articolo.php?macro=PERIFERICHE&cat_omogenea=MONITOR&id=780534
qui è ordinabile a 359 (questo è un negozio "fisico" oltre che online)
a roma però ci sono tantissimi negozi, mi sembra strano che non trovi nessuno che lo abbia a prezzi decenti :doh:
Almeno tre negozi lo hanno tra i 344€ e i 399€ :read:
raga, tralasciando il tuner tv,
secondo voi come qualità è meglio il t260 o il 2693HM (link) (http://www.samsung.com/it/consumer/detail/spec.do?group=monitorcomputersperipherals&type=monitor&subtype=lcd&model_cd=LS26KIEEFV/EDC)???? :help:
miciopazzo198x
18-02-2009, 08:38
Non so dirti... ma perchè il 2693 consuma 100w mentre il T260 ne consuma 50?!:confused:
Snake156
18-02-2009, 09:21
PC-DVI>ADATTATORE>VGA
che problema avevi?
IL brillo
18-02-2009, 09:25
PC-DVI>ADATTATORE>VGA
O_o guarda che così si abbassa la qualità dell'immagine
miciopazzo198x
18-02-2009, 09:25
Righine tipo interferenza con le risoluzioni wide (1680x1050 e 1920x1200)!
Inoltre quando aprivo il browser perdeva il segnale :boh:
IL brillo
18-02-2009, 09:28
e al posto di fargli fare tutti quei passaggi , non è meglio che te lo fai sostituire visto che ha un difetto ?
miciopazzo198x
18-02-2009, 09:29
Nessun difetto.
Lo faceva solo in dvi e solo ad alcune risoluzioni e non sempre...
Comunque non ho fatto nessun passaggio, ho solo usato un adattatore DVI-VGA che usavo prima col monitor che aveva solo la VGA.
e al posto di fargli fare tutti quei passaggi , non è meglio che te lo fai sostituire visto che ha un difetto ?
quoto
Nessun difetto.
Comunque non ho fatto nessun passaggio, ho solo usato un adattatore DVI-VGA che usavo prima col monitor che aveva solo la VGA.
bè così però hai una qualità indubbiamente inferiore
GUARDIAN 77
18-02-2009, 09:32
e si, cosi è come se stesse in vga:read:
IL brillo
18-02-2009, 09:34
Nessun difetto.
guarda che a nessuno fa quelle righine , a nessuno perde il segnale quando apre i programmi, è un difetto bello grosso , cioè un difetto che ti costringe a usare vga per di più tramite un adattatore (che lo usi a fare l'adattatore, il monitor ha anche un'uscita vga, almeno risparmi un passaggio), io lo farei sostituire al volo. Ripeto in vga , e soprattutto tramite adattatori , la qualità si abbassa.
Ma hai provato su un'altro pc ? Mi viene il dubbio che sia un problema di driver.
e si, cosi è come se stesse in vga:read:
già una cosa cosi la farei solo con una vga vecchia che non ha il DVI
miciopazzo198x
18-02-2009, 09:36
guarda che a nessuno fa quelle righine , a nessuno perde il segnale quando apre i programmi, è un difetto bello grosso , cioè un difetto che ti costringe a usare vga per di più tramite un adattatore (che lo usi a fare l'adattatore, il monitor ha anche un'uscita vga, almeno risparmi un passaggio), io lo farei sostituire al volo. Ripeto in vga , e soprattutto tramite adattatori , la qualità si abbassa.
Ma hai provato su un'altro pc ? Mi viene il dubbio che sia un problema di driver.
Uso l'adattatore perchè la scheda video ha solo uscite DVI :read:
Le righine le fa solo a certe risoluzioni quindi trovo assai difficile che sia un difetto del monitor....
E' più probabile che sia un problema di scheda video o driver sul segnale digitale :boh:
IL brillo
18-02-2009, 09:41
Le righine le fa solo a certe risoluzioni quindi trovo assai difficile che sia un difetto del monitor....
E' più probabile che sia un problema di scheda video o driver sul segnale digitale :boh:
Già vero , mi sono dimenticato che anche la scheda video deve avere il vga :asd:. Ma hai provato su un'altro pc per assicurartene ? Cioè hai problema così e lo risolvi utilizzando una connessione con qualità più bassa ? Cioè io uscirei pazzo se non potessi usare al massimo delle sue possibilità il monitor :\.
hai provato con un altra scheda video?
miciopazzo198x
18-02-2009, 09:54
No, ho solo questa :D
No, ho solo questa :D
che vga è? non hai amici/conoscenti che te ne potrebbero prestare una giusto per escludere che il problema sia il monitor?
il mio è collegato in DVI e non ha mai dato nessun problema
PC-DVI>ADATTATORE>VGA
Non e' che era il cavo DVI difettoso ?
Ne riesci a provare un altro ?
;)
miciopazzo198x
18-02-2009, 10:08
Vedrò che posso fare :D
Non e' che era il cavo DVI difettoso ?
Ne riesci a provare un altro ?
;)
giusto in effetti potrebbe semplicemnte essere il cavo il problema
GUARDIAN 77
18-02-2009, 10:25
giusto in effetti potrebbe semplicemnte essere il cavo il problema
penso sia la vga, io ho chiuso con le ati:muro:
penso sia la vga, io ho chiuso con le ati:muro:
io sia con la HD4830 che con la HD4850 mi trovo molto bene
berto1886
18-02-2009, 12:05
Riprendo la discussione su decoder HD o SD...
Secondo me il decoder interno è solo SD.
Oggi hanno cominciato le trasmissioni DTT nelle mia zona.
Se mi sintonizzo su R4 HD effettivamente premendo "info" esce la scritta HD ma lo schermo rimane nero (si sente solo l'audio) e dopo qualche secondo esce l'avviso (scritte grandi, non quelle del menu) "HD non supportato".
Se qualcuno ha altre esperienze, o magari ha giocato con il service menu per abilitare l'HD scriva pure...:)
Cm immaginavo... va bè pazienza.. cmq in hd dalle mie parti nn c'è niente x adesso, la rai in digitale nn mi arriva
io sono soddifatto ......ah nessuno capita lo sfarfallio al riavvio?
Ippo 2001
18-02-2009, 12:43
salve ragazzi non c'è proprio modo di far andare le versioni non HD a 1920x1080 ???
salve ragazzi non c'è proprio modo di far andare le versioni non HD a 1920x1080 ???
beh solitamente un dvd te lo ridimensiona lui....poi nn so' cosa intendi di preciso
in che senso? anche i modelli Full HD hanno risoluzione 1920x1200
miciopazzo198x
18-02-2009, 13:01
Caspita, questi monitor catalizzano la polvere come non mai :D
Laughing Man
18-02-2009, 13:23
Se intendi dire metterli in 16:9 per avere la risoluzione 1920x1080 allora la risposta è NO!
Se lo hai acquistato pensando alle console hai fatto male.
L'unica soluzione nel caso è usare il VGA, se vuoi collegare la 360, per la play non c'è soluzione su una versione NON HD.
berto1886
18-02-2009, 13:46
Caspita, questi monitor catalizzano la polvere come non mai :D
Già... se ne attacca parecchia!!!
***************edit*************
Ippo 2001
18-02-2009, 13:53
in che senso? anche i modelli Full HD hanno risoluzione 1920x1200
intendevo poter visualizzare tramite il mio lettore blue ray un film 1920x1080 senza che l'immagine venga stratchata
intendevo poter visualizzare tramite il mio lettore blue ray un film 1920x1080 senza che l'immagine venga stratchata
puoi essere piu chiaro? cosa intendi per "stratchata" e poi che modello hai di preciso?
Ippo 2001
18-02-2009, 13:55
Se intendi dire metterli in 16:9 per avere la risoluzione 1920x1080 allora la risposta è NO!.
intendevo questo ... ok vuol dire che devo scegliere un'altro monitor ...
Laughing Man
18-02-2009, 13:57
Spiacente ma, come ti ho srisposto sopra, non c'è niente da fare con un modello NON HD.
***************edit*************
Umb144, dovrei sospenderti perchè hai contravvenuto alle mie disposizioni come da mio post n° 4941...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1801867&page=248
per stavolta ti concedo il beneficio del dubbio ed edito soltanto il tuo post, visto che non hai postato nel periodo del flame. Devi però tassativamente usare pvt o mail privata se vuoi parlare col tuo rivenditore. Se lo farai ancora qui nel thread, non ci saranno scuse e sarai sospeso.
raziel88
18-02-2009, 15:56
Ciao a tutti, mi ero deciso a prendere un t240 liscio, ma oggi ho notato il 2433bw sempre della samsung ke sembra avere lo stesso pannello del t240. I due monitor differiscono solamente per l'hdmi e le porte usb ke il 2433 nn ha.
Il t240 si trova sui 300 euro mentre il 2433 l'ho trovato a 230 euro. La differenza di prezzo è consistente e per questo vorrei sapere se sono identici come pannello. Anche xkè io utilizzerei il monitor solo su pc e quindi l'hdmi nn mi serve.
Qualcuno che li ha visti entrambi mi sa dire qualcosa?
Grazie.
Ciao a tutti, mi ero deciso a prendere un t240 liscio, ma oggi ho notato il 2433bw sempre della samsung ke sembra avere lo stesso pannello del t240. I due monitor differiscono solamente per l'hdmi e le porte usb ke il 2433 nn ha.
Il t240 si trova sui 300 euro mentre il 2433 l'ho trovato a 230 euro. La differenza di prezzo è consistente e per questo vorrei sapere se sono identici come pannello. Anche xkè io utilizzerei il monitor solo su pc e quindi l'hdmi nn mi serve.
Qualcuno che li ha visti entrambi mi sa dire qualcosa?
Grazie.
IMHO meglio t240.
Tru3Zorro
18-02-2009, 19:46
Supporto a muro si supporto a muro no?
SUPPORTO A MURO SI!
Cerco un supporto a muro di quelli con 3 snodi, per intenderci ho bisogno di spostarlo a dx e a sx, avanti e indietro, ma girando per l' etere non ho trovato nulla! solo un supportino a muro ma rimarrebbe fisso incollato al muro!!
Voi, utilizatori di supporti murali Hi Tech, come ve la siete cavata?
Che tipo di prodotto avete usato? dove lo avete reperito?
Non mi toccerà mica comprare un supporto universale a 3 snodi al quale dovrò saldare quello suo originale fisso? Spero di no!
AIUTO!!
per il digitale come lo avete impostato? (t240hd)
parlo di modalita ...freddo caldo normale
inoltre ci sono nel menu'
modalita (wide, zoom , 4/3 ecc)
sotto la voce si ripete....ma cosa differisce la seconda opzione?
un'altra cosa...c'e' un modo di farlo tornare alle impostazioni di fabblica? (colore luminosita modalita' ecc?)
Snake156
19-02-2009, 08:18
intendevo questo ... ok vuol dire che devo scegliere un'altro monitor ...
basta prendere i modelli hd ;)
Salve a tutti
Allora...è un pò di tempo che sto seguendo questo forum per informarmi un pochino su qualche LCD nuovo da comprare.
Io vengo da un LG flatron Wide HD ready 20'' (non ricordo il modello esatto) di qualche anno fa.
Ieri ho deciso, ed ho comprato un T240HD e l'ho collegato alla XBOX360 con cavo HDMI (ORIGINALE)
Giudizio: EVITATE QUESTO MONITOR PER GIOCARE! NON E' UN PARERE E' UNA CERTEZZA...E' TREMENDO!!!
Non solo vedo identico a come vedevo con LG ma la cosa più assurda è che con il cavo HDMI impostato a 1080p VEDO IDENTICO ad un collegamento con cavo component a 1080i
Cioè, per fare un'esempio, GTA IV si vedeva una schifezza sull LG con cavo component a 1080i e si vede una schifezza sul T240HD con cavo HDMI impostato 1080p
Ombre tremolanti, antialiasing pari a zero...una delusione totale.
Non so che fare, mi sa che mi invento qualcosa e lo riporto al negoziante.
Evitate di fossilizzarvi sui commenti delle scie, effetto ghost, ecc. ecc.
Compratevi un'altro monitor se volete giocare...non so quale...io pensavo che questo poteva essere tra i migliori, ma...
Snake156
19-02-2009, 08:40
Salve a tutti
Allora...è un pò di tempo che sto seguendo questo forum per informarmi un pochino su qualche LCD nuovo da comprare.
Io vengo da un LG flatron Wide HD ready 20'' (non ricordo il modello esatto) di qualche anno fa.
Ieri ho deciso, ed ho comprato un T240HD e l'ho collegato alla XBOX360 con cavo HDMI (ORIGINALE)
Giudizio: EVITATE QUESTO MONITOR PER GIOCARE! NON E' UN PARERE E' UNA CERTEZZA...E' TREMENDO!!!
Non solo vedo identico a come vedevo con LG ma la cosa più assurda è che con il cavo HDMI impostato a 1080p VEDO IDENTICO ad un collegamento con cavo component a 1080i
Cioè, per fare un'esempio, GTA IV si vedeva una schifezza sull LG con cavo component a 1080i e si vede una schifezza sul T240HD con cavo HDMI impostato 1080p
Compratevi un'altro monitor se volete giocare...non so quale...io pensavo che questo poteva essere tra i migliori, ma...
se cercavi un monitor da gaming dovevi andare sull'Iiyama.
cmq è strano che tu abbia questi problemi. prova a vedere nei set della xbox e dei vari giochi, e magari prova anche a cambiare il cavo
IL brillo
19-02-2009, 08:45
Salve a tutti
Questo è dei migliori, o il tuo è difettoso, o sbagli in qualcosa, è più plausibile la seconda visto che vuoi andare a 1080p con il component :asd:. Antialiasing zero ed è colpa del monitor ? mica lo fa i monitor :asd:. Ombre tremolanti ? E che le renderizza il monitor ? :D
Sia i giochi su console, che su pc, si vedono uno spettacolo , ci sono centinaia di commenti positivi in questo e nell'altro thread.
Laughing Man
19-02-2009, 09:07
Salve a tutti
Pardon ma hai provato a giocare anche ad altri giochi? Giochi che magari NON siaso 720p?? Anche perchè è ovvio che i giochi 720p non li potrai mai vedere alla perfezione su un monitor FullHd.. :rolleyes:
Io ho già messo in conto che non li vedrò al massimo.. è ovvio..
Dovresti provare un gioco 1080p se per xbox ne sono usciti.. :sofico:
Questo è dei migliori, o il tuo è difettoso, o sbagli in qualcosa, è più plausibile la seconda visto che vuoi andare a 1080p con il component :asd:. Antialiasing zero ed è colpa del monitor ? mica lo fa i monitor :asd:. Ombre tremolanti ? E che le renderizza il monitor ? :D
Sia i giochi su console, che su pc, si vedono uno spettacolo , ci sono centinaia di commenti positivi in questo e nell'altro thread.
Forse mi sono spiegato male...a 1080p ci vado con il cavo HDMI ORIGINALE PER XBOX360 e non con il component.
Antialiasing intendevo che la definizione delle righe sembra di un monitor a 640x480.
Paradossalmente se attacco l' xbox alla tv quasi quasi vedo meglio.
Ho provato anche con altri giochi e il problema rimane.
Quello che voglio dire è che se metto l'xbox con il cavo component a 720 o 1080i e poi attacco l'HDMI e metto 1080p mi pare assurdo che vedo uguale,
per farla breve...ho visto gta iv ad un negozio che girava su play 3 attaccata al classivo samsung che si vede insieme al totem e in confronto il T240HD sembra un televisorino
miciopazzo198x
19-02-2009, 10:32
Hai provato a mettere dal menù "FILM" o "STANDARD" anzichè DINAMICA?
Io la prima volta che l'ho avviato c'ero rimasto male :D
Le ombre sotto i ponti facevano veramente :Puke: perchè son fatte in un certo modo (proprio dal gioco) e in quella modalità ne evidenziava ogni riga.... ma se togli "dinamica" i bordi delle immagini diventano più morbidi e il risultato è (a mio parere) buono.
Hai altri giochi oltre GTA IV?
Salve a tutti
Forse mi sono spiegato male...a 1080p ci vado con il cavo HDMI ORIGINALE PER XBOX360 e non con il component.
Antialiasing intendevo che la definizione delle righe sembra di un monitor a 640x480.
Quello che voglio dire è che se metto l'xbox con il cavo component a 720 o 1080i e poi attacco l'HDMI e metto 1080p mi pare assurdo che vedo uguale,
per farla breve...ho visto gta iv ad un negozio che girava su play 3 attaccata al classivo samsung che si vede insieme al totem e in confronto il T240HD sembra un televisorino
accade solo a te io da amici gioco con l'xbox 360 collegata in HDMI ad un T240HD/T260HD e si vede benissimo e la differenza rispetto al classico collegamento in component si vede eccome!
Stesso discorso sul mio T200HD.
Comunque un ulteriore conferma sono anche le prove postate dall'autore del thread in prima pagina.
Spiacente ma, come ti ho srisposto sopra, non c'è niente da fare con un modello NON HD.
Volevo chiedere se lo stesso vale per la visualizzazione di file video HD (1080p) ad esempio un file .mkv?
Mi spiego meglio. Se ho un file HD e lo lancio con un player tipo VLC, col monitor T240 lo vedrei adattato al formato 16:10, senza le bande nere per rispettare il formato originario? Oppure il problema si ha solo quando la sorgente del video è la connessione HDMI?
Grazie per la risposta.
miciopazzo198x
19-02-2009, 10:59
accade solo a te io da amici gioco con l'xbox 360 collegata in HDMI ad un T240HD/T260HD e si vede benissimo e la differenza rispetto al classico collegamento in component si vede eccome!
Stesso discorso sul mio T200HD.
Comunque un ulteriore conferma sono anche le prove postate dall'autore del thread in prima pagina.
GTA l'hai mai visto? E' un altro caso particolare come FIFA...
Solo che con GTA si risolve abbastanza bene modificando le impostazioni video mentre FIFA putroppo no.
Il fatto è che all'inizio del gioco (dico all'inizio perchè è la prima cosa che si nota appena sei in macchina :D ) ci sono le ombre dei binari del treno (la casa del protagonista ci sta proprio sotto) che in modalità DINAMICA appaiono come se fosse un disegno fatto a mano.. con righe verticali e orizzontali che si intrecciano.
Se non si cambia modalità video si vedono bene le righe che formano l'ombra e il risultato non è dei migliori. Modificando le impostazioni le righe si sfumano e hanno la parvenza di ombra :D
molochgrifone
19-02-2009, 11:00
/TROLL MODE ON: ovvio la ps3 è superiore :Prrr:
/TROLL MODE OFF :asd:
Scherzi a parte, non ho capito ancora se cerchi di vedere la differenza su una trasmissione che non è 1080p: non sono espertissimo, ma ho idea che se la risoluzione alla quale viene proiettato un gioco è 720p, non cambia niente se passi dal cavo component all'hdmi, sebbene quest'ultimo supporti la risoluzione 1080p, perché intanto a quella risoluzione il gioco non ci arriverà mai perché "esce" dalla console a 720p e non è certo il cavo a fare l'upscaling.
Vi chiedo perdono se ho detto una c@zz@t@, ma non ho idea della risoluzione di gta4 su xbox (e manco su ps3), ma non mi pare sia 1080p, e quello spiegherebbe perché da un cavo all'altro forse non noti differenze :confused:
Poi se ci sono dei settaggi particolari della console è un altro discorso, che io non conosco.
GTA l'hai mai visto? E' un altro caso particolare come FIFA...
Solo che con GTA si risolve abbastanza bene modificando le impostazioni video mentre FIFA putroppo no.
Il fatto è che all'inizio del gioco (dico all'inizio perchè è la prima cosa che si nota appena sei in macchina :D ) ci sono le ombre dei binari del treno (la casa del protagonista ci sta proprio sotto) che in modalità DINAMICA appaiono come se fosse un disegno fatto a mano.. con righe verticali e orizzontali che si intrecciano.
Se non si cambia modalità video si vedono bene le righe che formano l'ombra e il risultato non è dei migliori. Modificando le impostazioni le righe si sfumano e hanno la parvenza di ombra :D
No sinceramente GTA IV non ho ancora avuto il piacere di provarlo, per avrò giocato almeno a una 20 di giochi con la 360 collegata in HDMI
miciopazzo198x
19-02-2009, 11:07
Su Xbox l'upscaling lo fa la console...
PS3 lo lascia fare al monitor :read:
Questo so :O
molochgrifone
19-02-2009, 11:08
Su Xbox l'upscaling lo fa la console...
PS3 lo lascia fare al monitor :read:
Questo so :O
So quasi per certo che su ps3 puoi lasciarlo fare al monitor o forzarlo da console... correggetemi se sbaglio ma su questo sono quasi sicuro :D
miciopazzo198x
19-02-2009, 11:08
No sinceramente GTA IV non ho ancora avuto il piacere di provarlo, per avrò giocato almeno a una 20 di giochi con la 360 collegata in HDMI
Ma difatti altri giochi che ho provato non danno particolari problemi (ne ho sedici, quindi la maggior parte :D ).
GTA IV ne da solo in modalità DINAMICA perchè l'aliasing è evidenziato oltre ogni decenza :mc:
Ma difatti altri giochi che ho provato non danno particolari problemi (ne ho sedici, quindi la maggior parte :D ).
GTA IV ne da solo in modalità DINAMICA perchè l'aliasing è evidenziato oltre ogni decenza :mc:
bè ma appunto, però non per questo mi sembra corretta l'affermazione:
EVITATE QUESTO MONITOR PER GIOCARE! NON E' UN PARERE E' UNA CERTEZZA...E' TREMENDO!!!
è un suo personalissimo parere visto che in questo thread siamo in molti ad avere l' Xbox 360 e mi risulta che nessuno ha avuto problemi in ambito gaming con questa console.
mi sorge un dubbio ....ma il pannello del t240hd e' lo stesso del t240 ?
ossia il t240 hd ha tutte le funzione del T240 liscio ma ha in piu' la tv giusto?
ha la tecnologia magicspeed come il t240 liscio?
bè ma appunto, però non per questo mi sembra corretta l'affermazione:
è un suo personalissimo parere visto che in questo thread siamo in molti ad avere l' Xbox 360 e mi risulta che nessuno ha avuto problemi in ambito gaming con questa console.
Bhè ti posso assicurare che per giocare il mio ex monitor LG comprato 2 anni fà e ad un prezzo decisamente più basso è identico se non meglio visto che ha lo schermo più piccolo...quindi la mia affermazione è corretta NON E' UN MONITOR PER GIOCARE a sto punto vi posterò il modello esatto del mio LG che se volete giocare compratevi quello...tanto non cambia nulla:D
Se poi vogliamo continuare a pensare che questo monitor è fichissimo facciamo pure tanto ormai ce l'ho anche io...
ossia il t240 hd ha tutte le funzione del T240 liscio ma ha in piu' la tv giusto?
qualcuno mi da' conferma?:D
Nivea...cerca di capire che tutti gli altri utenti, con lo stesso monitor, ci vedono bene. Quantomeno cerca di non denigrarlo in modo così smaccato visto che il tuo parere è più che personalissimo. Se quel gioco ha problemi con tutti i monitor lcd (tipo Fifa) non dare la colpa al monitor che va provato in situazioni più variegate e standard e non solo in un game, oltretutto particolare.
Si si certo...scusate ma ho una rabbia...farò altre prove...ma mi aspettavo qualcosa di diverso.
Cmq i giochi che ho sono:
GRID
GTA IV
GEARS OF WAR I e II
ASSASSINS CREED
FALLOUT 3
BIOSHOCK
Se ho tempo provo a mandarvi qualche foto, così qualcuno che li ha mi dice se li vede uguali.
GUARDIAN 77
19-02-2009, 11:58
Se quel gioco ha problemi con tutti i monitor lcd (tipo Fifa) non dare la colpa al monitor che va provato in situazioni più variegate e standard e non solo in un game, oltretutto particolare.
io ci gioco con fifa 09 a 1920x1200 e non mi da il minimo problema;)
Laughing Man
19-02-2009, 12:01
Se leggessi qualche pagina indietro scopriresti che la differenza c'è ECCOME!
NOn è che siamo tutti scemi che vogliamo spendere di più senza ragione... :rolleyes:
Poi mi fà piacere che nessuno abbia letto il mio commento di prima.. è OVVIO che un gioco 720p non migliori più di tanto su un FullHd..
salve raga, sono indirizzato all'acquisto di un samsung t260.
avete pregi e difetti da dìchiarare? che alternative valide ci sono per max 400 euro?
grazie
miciopazzo198x
19-02-2009, 12:27
Si si certo...scusate ma ho una rabbia...farò altre prove...ma mi aspettavo qualcosa di diverso.
Cmq i giochi che ho sono:
GRID
GTA IV
GEARS OF WAR I e II
ASSASSINS CREED
FALLOUT 3
BIOSHOCK
Se ho tempo provo a mandarvi qualche foto, così qualcuno che li ha mi dice se li vede uguali.
ASSASSIN'S CREED mi sembra perfetto così come GoW e FALLOUT...
Tu vedi problemi anche in questi? Che modalità video usi?
Laughing Man
19-02-2009, 12:29
salve raga, sono indirizzato all'acquisto di un samsung t260.
avete pregi e difetti da dìchiarare? che alternative valide ci sono per max 400 euro?
grazie
Per scoprire pregi e difeti non devi far altro che scorrere le ultime pagine.. le versioni NON HD non vanno bene se vuoi giocarci con console!
berto1886
19-02-2009, 12:43
Per scoprire pregi e difeti non devi far altro che scorrere le ultime pagine.. le versioni NON HD non vanno bene se vuoi giocarci con console!
Già... a causa dei troppi ritardi (fino a 50ms) causati dall'elettronica interna del monitor... giocando con pc xò questi problemi nn ci sono, o almeno io nn ne ho visti
ho letto le ultime pagine..
cmq non mi interessa giocarci con le consolle, voglio usarlo semplicemente come monitor per il pc.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.