View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Samsung SyncMaster T260/T240, T260HD/T240HD
onestamente questo monitor (ilT240HD)mi sta dando dei problemi (contrariamente agli svariati monitor da me posseduti in passato (l'altro samsung che ho e' una bomba)
prima di tutto sullo sfondo i colori non sembrano uniformi ci sono chiazze piu chiare
poi a volte quando lo accendo e' come facesse delle interferenze di colore cambia tonalita e rallenta addirittura il pc come emettesse un campo magnetico bho.....
Le parti bianche sono normali, è la retroilluminazione del monitor.
berto1886
31-10-2009, 21:06
Una breve recensione del t260.
Uso: 90% console, 10% pc (dvd ect..)
Lati negativi:
- ghost in alto e in basso ben evidenti; tuttavia per retro-illuminare
un 26 pollici ci può stare.
- impostazioni di default del monitor scadenti. Bisogna smanettare un attimo
per renderlo adatto ad una visione "viva".
Pregi:
- In 2 minuti è montato, componenti ottimi.
- La dotazione elencata nella guida sul sito ufficiale è errata: danno sia
cavo vga che dvi e non solo vga. Piacevole scoperta.
- Il ritardo non mi sembra si discosti molto dai 5ms dichiarati.
- Alla risoluzione nativa su pc è veramente piacevole l'uso, gli oggetti non
appaiono piccoli, sono giusti.
Consiglio di provarlo con un fps frenetico, a 1 m di distanza :asd:
si beh, le impostazioni dell'immagine di defult fanno pena... pure sulle tv lcd di samsung ho dovuto smanettare parecchio anche con quelle
Vanquish
31-10-2009, 21:34
Salve, ho appena acquistato un t220hd a un prezzo molto conveniente e lo trovo un monitor ottimo. Volevo capire però, vista la scarsissima documentazione data con l'lcd, come poterlo far diventare una tv.
C'è un telecomando, ma il segnale tv non riesco a farglielo prendere visto che ho la presa tv dalla parte opposta della stanza e cavi volanti non ne voglio. Esiste un altro modo? Chessò, radiotrasmettitori o cose così x far arrivare il segnale tv al monitor?
madeofariseo
01-11-2009, 08:00
- Alla risoluzione nativa su pc è veramente piacevole l'uso, gli oggetti non
appaiono piccoli, sono giusti.
eh già a quella risoluzione c'è un sacco di spazio, con certi programmi hai tutto sotto controllo :cool:
Ciao a tutti, ho il T240 da 1 giorno ma ho un piccolo dubbio... ma questo monitor non dovrebbe essere inclinabile in avanti e indietro? ho provato in tutti i modi ma niente da fare non si muove di 1° :muro:
Hellrazer
01-11-2009, 10:44
Ciao a tutti ho letto un po mafarsi 400 e passa pagine è un po' lunga.
Io devo prendermi un monitor 24 pollici per film e giochi e se dovesse capitare anche guardarmi la tv.
Ero interessato al t240hd me lo consigliereste come monitor?
Avevo visto anche il hp w2448hc per chi lo avesse provato/visto, va tanto meglio?
grazie
jepessen
01-11-2009, 10:53
Io devo prendermi un monitor 24 pollici per film e giochi e se dovesse capitare anche guardarmi la tv.
Avevo visto anche il hp w2448hc per chi lo avesse provato/visto, va tanto meglio?
grazie
Dipende dal tuo budget. Secondo me sono i migliori nelle rispettive fasce di prezzo. Io ho preferito spendere qualcosa in più per l'HP (occhio che stanno uscendo modelli nuovi 16:9), ma perchè ho preferito investire sulla qualità d'immagine che sul decoder TV, dato che io televisione non ne guardo...
Hellrazer
01-11-2009, 11:04
Grazie mille jepessen.
Infatti vedo che ultimamente stanno uscendo solo 16:9. Io però volevo un 16:10, gli altri mi sembrano troppo "schiacciati".
grazie
l 240hd te lo consiglio caldamente, ce l ho da tre giorni e sono molto soddisfatto. Certo pero' devi vedere anche quanto lo vai a pagare...
Ciao a tutti, ho il T240 da 1 giorno ma ho un piccolo dubbio... ma questo monitor non dovrebbe essere inclinabile in avanti e indietro? ho provato in tutti i modi ma niente da fare non si muove di 1° :muro:
si deve inclinare in avanti ed in indietro. Si inclina di un bel po'. Non so cosa consigliarti...
si deve inclinare in avanti ed in indietro. Si inclina di un bel po'. Non so cosa consigliarti...
Grazie! Allora proveró a forzarlo... al massimo lo spacco :muro:
mamo1984
01-11-2009, 20:10
Scusate ho un problema con le casse del mio t260hd. Le casse producono un fischio in particolare quella di destra(almeno a me sembra così visto che nel meno se sposto l'audio su quella di destra il fischio non si sente più). Questa cosa compare solo quando sono in modalità dvi mentre se passo a in modalità tv il fischio scompare. Qualcuno ha avuto il mio problema??? Se si come avete risolto???
Scusate ho un problema con le casse del mio t260hd. Le casse producono un fischio in particolare quella di destra(almeno a me sembra così visto che nel meno se sposto l'audio su quella di destra il fischio non si sente più). Questa cosa compare solo quando sono in modalità dvi mentre se passo a in modalità tv il fischio scompare. Qualcuno ha avuto il mio problema??? Se si come avete risolto???
Ho il medesimo problema, ma il fischio che tu dici penso provenga o da un condensatore o da una resistenza posta in quella parte del monitor, non è correlato alle casse.
Le parti bianche sono normali, è la retroilluminazione del monitor.
cioe' anche a te una una parte grande un mignolo e' piu' luminosa di un'altra (specie su sfondo bianco?)
mamo1984
02-11-2009, 00:03
Ho il medesimo problema, ma il fischio che tu dici penso provenga o da un condensatore o da una resistenza posta in quella parte del monitor, non è correlato alle casse.
Il fatto è che scompare quando disattivo le casse, oppure quando metto il mute. Perciò credevo che fosse correlato alle casse. Quindi che soluzione c'è? Tenerlo così a vita o cambiarlo?
mamo1984
02-11-2009, 11:05
Il fatto è che scompare quando disattivo le casse, oppure quando metto il mute. Perciò credevo che fosse correlato alle casse. Quindi che soluzione c'è? Tenerlo così a vita o cambiarlo?
Ho risolto il problema. In pratica il tecnico dell'assistenza samsung ha detto che il problema dipende dal fatto che le casse del monitor non sono collegate al pc. La cosa mi sembra molto strana, però per fare una prova ho cambiato il cavo dvi-dvi con uno dvi-hdmi e in effetti il problema è scomparso. L'unico dubbio che ho riguarda il cavo. Meglio usare un dvi single link-hdmi o un dvi dual link-hdmi? Considerando che ho un t260hd.
berto1886
02-11-2009, 11:28
Grazie! Allora proveró a forzarlo... al massimo lo spacco :muro:
così perdi la garanzia...
cioe' anche a te una una parte grande un mignolo e' piu' luminosa di un'altra (specie su sfondo bianco?)
mi dite se e' normale?
Ovviamente è inclinabile, e oltretutto non è neanche rigido. Prova con una mano
a tenere ferma la base e con l'altra mano prendi la cornice alta del monitor e
la sposti verso o avanti a te.
Certo, come anche nel samsung 20'', LG 22'' e acer17'', tutti monitor LCD che
ho avuto. La retroilluminazione è una componente fondamentale per questi
tipi di monitor.
Tradotto, una sequenza di immagini puramente nere, non sarà mai riprodotta
fedelmente (purtroppo).
mi dite se e' normale?
Un momento, parli di immagini chiare? Nel mio t260 sono presenti solo in immagini
nere.
Certo, come anche nel samsung 20'', LG 22'' e acer17'', tutti monitor LCD che
ho avuto. La retroilluminazione è una componente fondamentale per questi
tipi di monitor.
Tradotto, una sequenza di immagini puramente nere, non sarà mai riprodotta
fedelmente (purtroppo).
non sto parlando di immagini nere ...
ho detto che quando apro una pagina a sfondo chiaro (esempio google) in basso a destra c'e' una parte grande quanto un tappo di una penna biro che e' piu chiara
berto1886
02-11-2009, 13:48
non sto parlando di immagini nere ...
ho detto che quando apro una pagina a sfondo chiaro (esempio google) in basso a destra c'e' una parte grande quanto un tappo di una penna biro che e' piu chiara
nn è tanto normale come cosa...
Un momento, parli di immagini chiare? Nel mio t260 sono presenti solo in immagini
nere.
ecco abbiamo postato insieme :D cmq si immagini chiare ....se non e' normale me lo faccio cambiare tanto e' in garanzia
ecco abbiamo postato insieme :D cmq si immagini chiare ....se non e' normale me lo faccio cambiare tanto e' in garanzia
Concordo anche io, non è normale.
probabilmente te lo fa anche con tutte le tonalità, solo che con quelli scuri
non si nota. Prova con Dead pixel tester a fare un test ;)
Ho risolto il problema. In pratica il tecnico dell'assistenza samsung ha detto che il problema dipende dal fatto che le casse del monitor non sono collegate al pc. La cosa mi sembra molto strana, però per fare una prova ho cambiato il cavo dvi-dvi con uno dvi-hdmi e in effetti il problema è scomparso. L'unico dubbio che ho riguarda il cavo. Meglio usare un dvi single link-hdmi o un dvi dual link-hdmi? Considerando che ho un t260hd.
Ciao mamo1984, ottimo a sapersi..Anche il mio fischia. Vorrei provare anch'io questa soluzione, ma devo procurarmi un cavo hdmi..
Hai provato a collegare le casse del monitor direttamente all'uscita audio del pc con il cavo dedicato fornito da Samsung insieme al monitor?? Smette ugualmente di fischiare? io ho provato, ma nel mio caso il fischio rimane invariato..
mamo1984
02-11-2009, 16:21
Ciao mamo1984, ottimo a sapersi..Anche il mio fischia. Vorrei provare anch'io questa soluzione, ma devo procurarmi un cavo hdmi..
Hai provato a collegare le casse del monitor direttamente all'uscita audio del pc con il cavo dedicato fornito da Samsung insieme al monitor?? Smette ugualmente di fischiare? io ho provato, ma nel mio caso il fischio rimane invariato..
Non posso collegare le casse del pc direttamente perchè ho un sistema 7.1 che mi occupa tutte le prese. Mi toccherebbe collegarle alle cuffie e di conseguenza perderei il 7.1.
Allora ti consiglio direttamente un cavo del genere http://cgi.ebay.co.uk/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=260414498699. Si tratta di un dvi(dual link perciò supporta elevate risoluzioni ed una maggiore profondità del colore)-hdmi. Ti sconsiglio invece l'adattatore.
Devi fare una prova perchè probabilmente non abbiamo la stessa configurazione perciò non saprei guidarti al 100%.Inoltre considera che il fischio può darsi che tu lo senta ancora dall'accensione del pc fino alla schermata principale di windows, poi sparisce(almeno a me succede così).
Spero di esserti di aiuto.
Non posso collegare le casse del pc direttamente perchè ho un sistema 7.1 che mi occupa tutte le prese. Mi toccherebbe collegarle alle cuffie e di conseguenza perderei il 7.1.
Allora ti consiglio direttamente un cavo del genere http://cgi.ebay.co.uk/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=260414498699. Si tratta di un dvi(dual link perciò supporta elevate risoluzioni ed una maggiore profondità del colore)-hdmi. Ti sconsiglio invece l'adattatore.
Devi fare una prova perchè probabilmente non abbiamo la stessa configurazione perciò non saprei guidarti al 100%.Inoltre considera che il fischio può darsi che tu lo senta ancora dall'accensione del pc fino alla schermata principale di windows, poi sparisce(almeno a me succede così).
Grazie mille per risposta..:)
Quindi, se ho capito bene, prima di utilizzare il cavo hdmi, sentivi il fischio anche tu sempre (anche se abbassavi il volume a 0?) , ora,con l'adozione della connessione hdmi, lo senti solo durante la fase di avvio. esatto?
Anche io ho chiamato l'assistenza Samsung, ma mi hanno proposto la riparazione.. ma ho la sensazione che me lo rimanderebbero indietro senza risolvere..
Mi sa che mi conviene provare con un cavo hdmi qualsiasi, magari in prestito e se funziona, prendo quello che mi hai consigliato tu..
mamo1984
02-11-2009, 17:09
Grazie mille per risposta..:)
Quindi, se ho capito bene, prima di utilizzare il cavo hdmi, sentivi il fischio anche tu sempre (anche se abbassavi il volume a 0?) , ora,con l'adozione della connessione hdmi, lo senti solo durante la fase di avvio. esatto?
Anche io ho chiamato l'assistenza Samsung, ma mi hanno proposto la riparazione.. ma ho la sensazione che me lo rimanderebbero indietro senza risolvere..
Mi sa che mi conviene provare con un cavo hdmi qualsiasi, magari in prestito e se funziona, prendo quello che mi hai consigliato tu..
Credo che il problema sia simile anche se a me il fischio spariva quando mettevo su muto oppure disattivavo le casse dello schermo. Tu prova e fammi sapere.
Credo che il problema sia simile anche se a me il fischio spariva quando mettevo su muto oppure disattivavo le casse dello schermo. Tu prova e fammi sapere.
Anche a me sparisce quando metto su mute oppure disattivo le casse dello schermo.. allora c'è una buona probabilità che anche io risolverò con connesione hdmi..ottimo!:)
grazie mille ancora..
ti farò sapere appena vengo in possesso del cavo (tra qualche giorno credo..)
ciao!
Niente da fare, ho paura di spaccare tutto, non é normale, eppure ci ho messo abbastanza forza, in effetti non é rigido ma sia a spostarlo in avanti che indietro sembra sforzare molto e torna sempre nella posizione attuale! :muro:
Ho telefonato al mio rivenditore e mi ha detto che il T240 non é inclinabile e quindi é fisso! Ma allora ci son diversi modelli di basi in commercio? non ci capisco piu nulla... sono gia stato fortunato che forzando un pochino non si é spaccato qualcosa.
ciao, ma questo monitor è valido ancora oggi, oppure Samsung ha messo in commercio un suo sostituto più potente?
qualcuno lo usa con PS3 e come si trova? la tv in analogico e digitale si vede bene, è valida come televisione, io lo userei anche per questa funzione eliminando la vecchia crt.
mamo1984
03-11-2009, 21:06
ciao, ma questo monitor è valido ancora oggi, oppure Samsung ha messo in commercio un suo sostituto più potente?
qualcuno lo usa con PS3 e come si trova? la tv in analogico e digitale si vede bene, è valida come televisione, io lo userei anche per questa funzione eliminando la vecchia crt.
Senti un modello superiore al t260hd non esiste ancora. Esiste tuttavia un modello più piccolo sempre della samsung il 2233RZ da 22 pollici (http://www.samsung.com/it/consumer/detail/detail.do?group=monitorcomputersperipherals&type=monitor&subtype=lcd&model_cd=LS22CMFKFV/EN), che possiede tuttavia la caratteristica di avere un refresh rate di 120 Hz, che permette la visione in 3d dei giochi(infatti per ora è l'unico monitor compatibile con gli occhiali della nvidia).
Cmq se vuoi puntare ad un grande schermo ti consiglio proprio il t260hd o cmq quelli di questa serie, che funzionano alla grande sia come monitor per pc sia come tv.
berto1886
04-11-2009, 10:31
Quello è un bel monitor
Corona-Extra
04-11-2009, 17:27
nessuno ha prelo la staffa WMB2400T?
possibile che costi 50€???
senza considerare che bisogna aggiungerne altri 30€ per la staffa da muro....
grazie
13 giallo
05-11-2009, 00:15
salve a tutti...poichè ho trovato il t260 a 200 euro volevo sapere se ne valeva la pena...attualmente posseggo un benq fp202w...grazie
mamo1984
05-11-2009, 00:17
salve a tutti...poichè ho trovato il t260 a 200 euro volevo sapere se ne valeva la pena...attualmente posseggo un benq fp202w...grazie
Be direi. Che aspetti??? Come monitor è una bomba...
PeGaz_001
05-11-2009, 08:15
edit : errore mio.
PeGaz_001
05-11-2009, 08:27
Senti un modello superiore al t260hd non esiste ancora. Esiste tuttavia un modello più piccolo sempre della samsung il 2233RZ da 22 pollici (http://www.samsung.com/it/consumer/detail/detail.do?group=monitorcomputersperipherals&type=monitor&subtype=lcd&model_cd=LS22CMFKFV/EN), che possiede tuttavia la caratteristica di avere un refresh rate di 120 Hz, che permette la visione in 3d dei giochi(infatti per ora è l'unico monitor compatibile con gli occhiali della nvidia).
Cmq se vuoi puntare ad un grande schermo ti consiglio proprio il t260hd o cmq quelli di questa serie, che funzionano alla grande sia come monitor per pc sia come tv.
nemmeno il p2270hd?
mamo1984
05-11-2009, 09:19
nemmeno il p2270hd?
Si tratta di un 22 pollici. Dipende allora dalla grandezza che vuoi avere di schermo. Il t260hd è un 25 pollici full hd. Sul sito internazionale c'è questo modello molto interessante ma non so se è già uscito in Italia. Questo sarebbe un grosso concorrente del t260hd e potresti farci un pensierino http://www.samsung.com/us/consumer/office/monitors/premium/LS25EMNKUY/ZA/index.idx?pagetype=prd_detail
Niente da fare, ho paura di spaccare tutto, non é normale, eppure ci ho messo abbastanza forza, in effetti non é rigido ma sia a spostarlo in avanti che indietro sembra sforzare molto e torna sempre nella posizione attuale! :muro:
Ho telefonato al mio rivenditore e mi ha detto che il T240 non é inclinabile e quindi é fisso! Ma allora ci son diversi modelli di basi in commercio? non ci capisco piu nulla... sono gia stato fortunato che forzando un pochino non si é spaccato qualcosa.
La forma e i componenti sono identici al t260, ergo mi pare molto strano.
Possibile cmq.
200 euro nuovo ? Se si è rubato.
PeGaz_001
05-11-2009, 13:21
Si tratta di un 22 pollici. Dipende allora dalla grandezza che vuoi avere di schermo. Il t260hd è un 25 pollici full hd. Sul sito internazionale c'è questo modello molto interessante ma non so se è già uscito in Italia. Questo sarebbe un grosso concorrente del t260hd e potresti farci un pensierino http://www.samsung.com/us/consumer/office/monitors/premium/LS25EMNKUY/ZA/index.idx?pagetype=prd_detail
no chiedo nuovamente scusa, mi riferivo al 2770... sono senza monitor e devo assoulutamente scegliere... se un 27 o un 26 (attualmente sto usando il 32" del salotto :D)
scusatei in anticipo se la domanda è stupida... ma per vedere i canali della tv devo per forza collegare al t240hd il cavo dell'antenna? Non c è un altro modo per prendere il segnale?
scusatei in anticipo se la domanda è stupida... ma per vedere i canali della tv devo per forza collegare al t240hd il cavo dell'antenna? Non c è un altro modo per prendere il segnale?
Che sia fissa o mobile in ogni caso hai bisogno di un'antenna. :read:
PeGaz_001
05-11-2009, 15:10
trovato!!! questo è ancora meglio!
Samsung SyncMaster P2770HD
correggetemi se sbaglio
http://www.samsung.com/us/consumer/office/monitors/premium/LS27EMNKUY/ZA/index.idx?pagetype=prd_detail :read:
correggetemi se sbaglio
http://www.samsung.com/us/consumer/office/monitors/premium/LS27EMNKUY/ZA/index.idx?pagetype=prd_detail :read:
Sembra valido ma occhio che è 16:9 e non so se cerchi quel formato. Io preferisco di gran lnga i 16:10.
PeGaz_001
05-11-2009, 17:48
no no, appunto 16:9 cerco.. non appena esce lo prendo. per ora mi devo accontentare del 2333 :stordita:
berto1886
05-11-2009, 18:23
16:9 o 16:10 è solo una questione di gusti, e poi ovviamente dipende sempre da quello che c devi fare
mamo1984
05-11-2009, 18:36
correggetemi se sbaglio
Se è quello che cerchi direi che è ottimo.
berto1886
05-11-2009, 19:25
:asd:
Jackdaniels
06-11-2009, 06:13
Domanda:
qualcuno è riuscito a eliminare il fastidioso suono di avvio che presentano tutti i monitor della serie TXX?
Non so a voi ma a me da piuttosto fastidio e anche spulciandomi tutto il menu di servizio non sono riuscito a trovare nessuna opzione per disabilitarlo.
Non capisco perché alcune così banali non le abbiano inserite nel menu, come anche il livello di retroilluminazione su interfacce diverse da hdmi.
mamo1984
06-11-2009, 10:20
Domanda:
qualcuno è riuscito a eliminare il fastidioso suono di avvio che presentano tutti i monitor della serie TXX?
Non so a voi ma a me da piuttosto fastidio e anche spulciandomi tutto il menu di servizio non sono riuscito a trovare nessuna opzione per disabilitarlo.
Non capisco perché alcune così banali non le abbiano inserite nel menu, come anche il livello di retroilluminazione su interfacce diverse da hdmi.
Quale rumore? Quello proveniente dalle casse o dal retro del monitor. O quello che si sente quando accendi e spengi il monitor?
PeGaz_001
06-11-2009, 10:49
Se è quello che cerchi direi che è ottimo.
assolutamente!!!! non vedo l'ora che esca.... è il sesto monitor che cambio però!!! :sofico:
mamo1984
06-11-2009, 12:12
assolutamente!!!! non vedo l'ora che esca.... è il sesto monitor che cambio però!!! :sofico:
Non importa. Quando si fanno certer cose...vanno fatte bene fino in fondo... :D
16:9 o 16:10 è solo una questione di gusti, e poi ovviamente dipende sempre da quello che c devi fare
Per uso ufficio è meglio avere un 16:10 in modo da sfruttare l'altezza maggiore perdendo qualcosa in larghezza. Per film nativi 16:9 o blueray allora è meglio in 16:9. Il problema è che un buon 16:10 permette di lavorae a 1920x1200 e all'occorrenza a 1920x1080 con bande nere. Un 16:9 nativo invece lo tieni a 1920x1080 e cmq perdi 120px in altezza che non c'è modo di recuperare.
Io sono pro 16:10, 16:9 ragiondao in quest'ottica lo vedo leggermente limitativo.
Corona-Extra
06-11-2009, 12:36
Per uso ufficio è meglio avere un 16:10 in modo da sfruttare l'altezza maggiore perdendo qualcosa in larghezza. Per film nativi 16:9 o blueray allora è meglio in 16:9. Il problema è che un buon 16:10 permette di lavorae a 1920x1200 e all'occorrenza a 1920x1080 con bande nere. Un 16:9 nativo invece lo tieni a 1920x1080 e cmq perdi 120px in altezza che non c'è modo di recuperare.
Io sono pro 16:10, 16:9 ragiondao in quest'ottica lo vedo leggermente limitativo.
io ho sia il t200hd sia il p2370hd e devo dire che il 16:9 è veramente una gran cosa!!
con i film e le console il fatto di non avere le bande nere è un ottimo vantaggio, per quanto sia buono il monitor le bande nere hanno sempre un effetto luminoso che peggiora la qualità!
per il normale lavoro con una risoluzione fullhd c è molto spazio quindi perdere 160 righe non lo vedo molto penalizzante!
sicuramente in ambiti professionali dove si lavora in verticale la soluzione migliore rimane il 4:3 oppure un 16:9 messo in verticale....
poi è tutto un discorso di abitudine...
fatto sta che il nuovo formato è 16:9 anche per i pc....quindi c è poco da fare....
PeGaz_001
06-11-2009, 14:11
Non importa. Quando si fanno certer cose...vanno fatte bene fino in fondo... :D
bhe si.. infatti voglio che sia il definitivo quel 27".... :ciapet:
Ho provato con cavo hdmi-hdmi che mi hanno prestato + adattattore fornito con la mia scheda ati hd3870, ma purtroppo fischio rimane.. forse meno evidente con hdmi, ma è sempre fastidioso.. mi sa che mi rassegnerò a escludere altoparlanti ad ogni accensione..:muro:
Ciao e grazie comunque!
berto1886
06-11-2009, 18:19
si, infatti è un buon compromesso e cmq le righe sotto e sopra sn molto sottili a meno che nn si guardino film con rapporti diversi...
fabius88
07-11-2009, 10:33
ma il T240 di contrasto nativo quanto ha?
berto1886
07-11-2009, 18:04
ma il T240 di contrasto nativo quanto ha?
1000:1 http://www.samsung.com/it/consumer/detail/spec.do?group=monitorcomputersperipherals&type=monitor&subtype=lcd&model_cd=LS24TWHSUV/EN&fullspec=F
fabius88
07-11-2009, 18:24
1000:1 http://www.samsung.com/it/consumer/detail/spec.do?group=monitorcomputersperipherals&type=monitor&subtype=lcd&model_cd=LS24TWHSUV/EN&fullspec=F
ti ringrazio ²
non so come ho fatto a non leggerlo, eppure l'ho come home page fra un po :fagiano:
Ciao.
per chi fosse interessato, ho realizzato tre profili di colore .icc x T260HD con colorimetro Eyeone Display2.
I tre profili si differenziano per diverso grado di saturazione.
Se volete provarli dovete impostare il monitor a 45 di luminosità e 100 di contrasto. Tutto il resto va lasciato a default.
Caricarli su Windows 7 è molto semplice con l'apposita funzione.. (credo ci sia anche su Vista..)
Su Xp so che ci vuole un apposito programma.
Li potete saricare al seguente link:
http://www.megafileupload.com/en/file/153488/Profili-monitor-t260hd-rar.html
berto1886
09-11-2009, 18:27
ti ringrazio ²
non so come ho fatto a non leggerlo, eppure l'ho come home page fra un po :fagiano:
vai tranquillo... ;)
ciao a tutti! :D
mi tenta molto il T260HD ma vorrei qualche informazione in più da qualcuno che ce l'ha sulla qualità delle casse e del tuner digitale.
Il principale utilizzo che ne verrà fatto sarà per guardarci la tv... si vede/sente bene?
berto1886
09-11-2009, 18:35
ciao a tutti! :D
mi tenta molto il T260HD ma vorrei qualche informazione in più da qualcuno che ce l'ha sulla qualità delle casse e del tuner digitale.
Il principale utilizzo che ne verrà fatto sarà per guardarci la tv... si vede/sente bene?
Dovrebbe essere come i fratelli + piccoli la qualità della tv nn è molto alta diciamo che una tv è meglio...
[nGa]McFly
11-11-2009, 14:22
ciao a tutti!
vorrei acquistare uno di questi T260, senza hd perchè la tv non mi serve....
mi chiedevo: il T260, come si comporta con la xbox360? ho bisogno di collegarla in hdmi, se sulla console metto in uscita 1920x1080 come comparirà sul monitor? bande nere o stretchata verticalmente? cè la possibilità di scegliere?
inoltre, il T260 ha l'uscita audio con il normale jack stereo?
grazie.
McFly;29646408']ciao a tutti!
mi chiedevo: il T260, come si comporta con la xbox360? ho bisogno di collegarla in hdmi, se sulla console metto in uscita 1920x1080 come comparirà sul monitor? bande nere o stretchata verticalmente? cè la possibilità di scegliere?
grazie.
Attraverso la console non puoi impostare nessuna risoluzione con l'hdmi, spalma
l'immagine su tutti i pixel del monitor (anche nei giochi). Per quel che riguarda
la qualità, non è male a patto che si smanetti con le impostazioni di colori e
si chiuda un occhio su ghost.
Snake156
12-11-2009, 08:07
McFly;29646408']ciao a tutti!
grazie.
per le consonle sono più indicati i modelli hd visto che mappano 1:1
bosstury
13-11-2009, 09:56
ho deciso di mettere in vendita il mio monitor (in firma) tenuto bene e con ancora + piu un anno e mezzo di garanzia che valore puo avere?
carlo2003beta
13-11-2009, 11:49
per le console sono più indicati i modelli hd visto che mappano 1:1
Confermo. Se lo devi usate per giocare con la console compra la versione HD.
Snake156
13-11-2009, 23:26
ho deciso di mettere in vendita il mio monitor (in firma) tenuto bene e con ancora + piu un anno e mezzo di garanzia che valore puo avere?
come mail lo vendi?
mich3le86
13-11-2009, 23:51
come mail lo vendi?
peccato non si tratti di TxxHD
ragazzi tempo fa ho ordinato un T240hd, che però tarda ad arrivare perchè sembra che i fornitori ancora lo debbano avere dalla produzione :mbe:
Sono tutt'ora in attesa che il mio pezzo arrivi in negozio, ma mi sono stancato di aspettare ho deciso di buttarmi su qualche altra cosa, tipo:
LG M2362D
Samsung p2370hd
Quale di questi 2?:help: .....oppure aspetto il mio t240hd.....?
usi: blue-ray, computer, Tv....(passaggio al dig.terrestre anticipato già che sto)
bosstury
14-11-2009, 03:05
come mail lo vendi?
passo a led, lo vuoi tu?:D
Snake156
14-11-2009, 12:39
passo a led, lo vuoi tu?:D
mi accontento del mio 260hd
Snake156
14-11-2009, 12:49
peccato non si tratti di TxxHD
ragazzi tempo fa ho ordinato un T240hd, che però tarda ad arrivare perchè sembra che i fornitori ancora lo debbano avere dalla produzione :mbe:
Sono tutt'ora in attesa che il mio pezzo arrivi in negozio, ma mi sono stancato di aspettare ho deciso di buttarmi su qualche altra cosa, tipo:
LG M2362D
Samsung p2370hd
usi: blue-ray, computer, Tv....(passaggio al dig.terrestre anticipato già che sto)
samsung
http://www.digitalversus.it/article-674-6025-36.html
lg
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2040276
da quel che so io, lg ha un decoder hd samsung in sd.
per quanto concerne consigli, io non comprerei mai un apparecchio lg, ma questa è una mia personale opinione/convinzione/visione di mercato.
mich3le86
14-11-2009, 15:41
dovrebbero avere entrambi decoder hd ;) per questo sono così indeciso :P
come mai non ami gli LG? ne ho sentito parlare molto bene.
Novatuss
14-11-2009, 20:20
Salve ragazzi ma a parità di prezzo cosa consigliate tra un 240HD e un 2333HD?
Gli altoparlanti esterni sono uguali per entrambi?
Complessivamente qual'è il migliore sia per il gaming che per la TV?
Snake156
15-11-2009, 14:33
dovrebbero avere entrambi decoder hd ;) per questo sono così indeciso :P
come mai non ami gli LG? ne ho sentito parlare molto bene.
si lo ha
gli lg non li amo per vari motivi....non mi ispirano fiducia un po come la mivar e poi da quando presi lg chocolate (il cellulare...non ricordo il nome preciso) non ho mai più preso roba lg...il cellulare lo rivendetti dopo una settimana
mich3le86
15-11-2009, 14:41
hahaha capito :)
vabbeh ma credo che il capo ingegnere della sezione telefonia e quello della sezione schermi e monitor non si conoscano neanche fra loro :p
cmq de gustibus ;) e grazie per la risposta :)
mich3le86
16-11-2009, 14:43
LG M2362D
Samsung p2370hd
piccolo uppino... ragazzi qualche altro parere?:help:
mamo1984
16-11-2009, 14:58
piccolo uppino... ragazzi qualche altro parere?:help:
Be ti consiglio se proprio devi cambiare di buttarti sempre sul samsung. Molto meglio del Lg. La differenza con il t240hd credo sia solo nel formato. Il p2370 è 16:9 mentre il t240hd è 16:10. Il primo ha risoluzione 1920x1080 il secondo 1920x1200. Sono anche gusti personali.
Mistico86
16-11-2009, 17:30
ragazzi un grossa mano mi serve!
ho il t260HD
ora l'ho collegato al pc tramite la scheda video gts250 nvidia con uscita hdmi.
si vede e tutto ok..il problema è che non sento l'audio tramite hdmi sul monitor.
ho impostato windows7 in uscita su hdmi ma niente da fare.
sul menu del monitor non torvo nulla da modificare, nemmeno nel pannello di controllo nvidia.
come devo far??? vi prego help me!
ho il t260HD
magari sbaglio, ma che io sappia hdmi della scheda video veicola solo il video, prova a collegarci un cavo audio ;)
Snake156
16-11-2009, 22:17
hahaha capito :)
vabbeh ma credo che il capo ingegnere della sezione telefonia e quello della sezione schermi e monitor non si conoscano neanche fra loro :p
cmq de gustibus ;) e grazie per la risposta :)
bhe ovvio de gustibus.... ;)
mamo1984
17-11-2009, 00:30
ho il t260HD
si vede e tutto ok..il problema è che non sento l'audio tramite hdmi sul monitor.
ho impostato windows7 in uscita su hdmi ma niente da fare.
sul menu del monitor non torvo nulla da modificare, nemmeno nel pannello di controllo nvidia.
come devo far??? vi prego help me!
L'HDMI trasporta sia video che audio. Questa è la differenza con il DVI. IN realtà nel pannello di controllo nvidia c'è una opzione per disattivare o attivare l'audio su hdmi. Vai su schermo-modifica della risoluzione-connettore e scegli nel menu a tendina HDMI-HDTV AUDIO ABILITATO(probabilmente si tratta di questo). Altrimenti funziona male il cavo
TheMomiX
17-11-2009, 09:02
Ciao ragazzi era molto che non scrivevo più qui, perchè tutto filava liscio, ma.....
Storiella rapida.
T240
Dopo 4 mesi circa si presenta una linea colore giallo/verde/arancio, linea che si presenta sulla parte dx del monitor estesa totalmente dall'alto al basso.
questa linea rimaneva in evidenza anche con la sola scritta samsung....
chiamo l'assistenza e facciamo delle prove ma nulla la linea non scompare anzi ne compare una seconda affiancata di qualche mm.
Decido per la sostituzione con un monitor rigenerato, passa un mese e nulla non arriva nulla.
gli accordi erano che loro mi avrebbero portato un monitor identico al mio e io gli avrei dovuto restituire pari pari il mio, solo monitor senza cavi scatola o quant'altro.
Oggi dopo un mese e mezzo arriva il coriere con un monitor black rose T260HD.
Chiamo l'assistenza pensando ci fosse un errore, invece mi viene detto che è tutto corretto in quanto il monitor T240 non è reperibile per la sostituzione al momento e viene sostituito con i T260HD....
Ora vi chiedo ho fatto bene ad accettare questo scambio?
Spero che cmq la storiella serva a qualcuno come rinquoro, nel senso che con samsung in qualche modo ti risolvono il problema, quindi l'assistenza c'è
saluti:cool:
IL brillo
17-11-2009, 09:23
che culo :S, ora tiro un pugno al mio t220hd vediamo che mi portano :D
Ciao ragazzi era molto che non scrivevo più qui, perchè tutto filava liscio, ma.....
Storiella rapida.
T420
Dopo 4 mesi circa si presenta una linea colore giallo/verde/arancio, linea che si presenta sulla parte dx del monitor estesa totalmente dall'alto al basso.
questa linea rimaneva in evidenza anche con la sola scritta samsung....
chiamo l'assistenza e facciamo delle prove ma nulla la linea non scompare anzi ne compare una seconda affiancata di qualche mm.
Decido per la sostituzione con un monitor rigenerato, passa un mese e nulla non arriva nulla.
gli accordi erano che loro mi avrebbero portato un monitor identico al mio e io gli avrei dovuto restituire pari pari il mio, solo monitor senza cavi scatola o quant'altro.
Oggi dopo un mese e mezzo arriva il coriere con un monitor black rose T260HD.
Chiamo l'assistenza pensando ci fosse un errore, invece mi viene detto che è tutto corretto in quanto il monitor T240 non è reperibile per la sostituzione al momento e viene sostituito con i T260HD....
Ora vi chiedo ho fatto bene ad accettare questo scambio?
Spero che cmq la storiella serva a qualcuno come rinquoro, nel senso che con samsung in qualche modo ti risolvono il problema, quindi l'assistenza c'è
saluti:cool:
ottimo.
beato te.
TheMomiX
17-11-2009, 09:53
ottimo.
beato te.
ancora non l'ho acceso ,speriamo bene, unica cosa non mi hanno dato il cd, mi serve o trovo tutto in rete?
c'è qualche configurazione importante da fare per utilizzarlo correttamente questo t260hd?
thanks
IL brillo
17-11-2009, 10:01
ancora non l'ho acceso ,speriamo bene, unica cosa non mi hanno dato il cd, mi serve o trovo tutto in rete?
c'è qualche configurazione importante da fare per utilizzarlo correttamente questo t260hd?
thanks
il cd lo dovresti avere già :S, hai detto che gli hai consegnato solo il monitor.
L'HDMI trasporta sia video che audio. Questa è la differenza con il DVI. IN realtà nel pannello di controllo nvidia c'è una opzione per disattivare o attivare l'audio su hdmi. Vai su schermo-modifica della risoluzione-connettore e scegli nel menu a tendina HDMI-HDTV AUDIO ABILITATO(probabilmente si tratta di questo). Altrimenti funziona male il cavo
forse son rimasto indietro, ma una scheda video come fa a "produrre" l'audio? io credo che da qualche parte debba prenderlo il segnale, magari ha un ingresso da schedamadre o un qualche pin in ingresso da scheda audio e poi li unisce in HDMI, le 250 credo avessero una cosa del genere
TheMomiX
17-11-2009, 10:25
il cd lo dovresti avere già :S, hai detto che gli hai consegnato solo il monitor.
ho quello del t240, sinceramente non sono a casa e non ho fatto caso se è universale per tutti i modelli....
dopo ci dò un occhio e vi saprò dire:muro:
mamo1984
17-11-2009, 12:07
forse son rimasto indietro, ma una scheda video come fa a "produrre" l'audio? io credo che da qualche parte debba prenderlo il segnale, magari ha un ingresso da schedamadre o un qualche pin in ingresso da scheda audio e poi li unisce in HDMI, le 250 credo avessero una cosa del genere
Si presume che tu abbia un paio di casse attaccate alla scheda audio... O magari che tu attacchi quelle del monitor...
Si presume che tu abbia un paio di casse attaccate alla scheda audio... O magari che tu attacchi quelle del monitor...
l'utente voleva usare quelle del monitor collegato in hdmi alla scheda video.
ma la scheda video, che io sappia (puo' essere che mi sbagli, vado a logica), "produce" solo il video, se ci si vuole fare arrivare pure l'audio dovra' prenderlo da qualche parte, chipset integrato, scheda audio ecc, quindi un collegamente secondo me deve farlo.
berto1886
17-11-2009, 13:48
thanks
ci sono i driver e i manuali
quando collego il T240 con il mio pc utilizzando la hdmi,quando il pc entra in stand by il monitor perde il segnale e anche riattivando il pc non riesco ad riacquistarlo se non riavviando il pc!!!!
mamo1984
17-11-2009, 18:56
quando collego il T240 con il mio pc utilizzando la hdmi,quando il pc entra in stand by il monitor perde il segnale e anche riattivando il pc non riesco ad riacquistarlo se non riavviando il pc!!!!
Succedeva anche a me tempo fa...soluzione: disattiva lo standby
berto1886
18-11-2009, 13:13
Succedeva anche a me tempo fa...soluzione: disattiva lo standby
già... purtroppo la gestione dello stand-by con l'hdmi nn è il massimo...
IL brillo
18-11-2009, 13:36
a me lo faceva collegato in dvi,mi è bastato aggiornare i driver e non lo ha fatto più
mamo1984
18-11-2009, 14:41
a me lo faceva collegato in dvi,mi è bastato aggiornare i driver e non lo ha fatto più
Ma dove li hai trovati aggiornati? Quelli sul sito sono uguali a quelli sul cd.
berto1886
18-11-2009, 20:47
Ma dove li hai trovati aggiornati? Quelli sul sito sono uguali a quelli sul cd.
già
IL brillo
18-11-2009, 21:23
no quelli della scheda video intendo, era un problema della scheda video infatti su linux o in modalità provvisoria non me lo faceva. In windows normalmente appena lo spegnevo o mettevo la tv se ne andava in standby e per riprenderlo dovevo riavviare il computer.
ma a voi vi da un po di fastidio se utilizzato da corta distanza?
mamo1984
19-11-2009, 18:27
ma a voi vi da un po di fastidio se utilizzato da corta distanza?
A cosa ti riferisci al televisore? Be è normale dipende tanto anche da quanto tempo ci passi davanti
se uso il monitor collegato al pc mi accorgo che rispetto ad un normale monitor mi da piu fastidio
mamo1984
19-11-2009, 19:43
se uso il monitor collegato al pc mi accorgo che rispetto ad un normale monitor mi da piu fastidio
Dipende che monitor avevi prima. Non credo fosse uguale ad uno schermo del genere. Considera che più grossi sono più danno fastidio soprattutto alla breve distanza e questo vale anche per i monitor. Devi farci un pò l'abitudine. Magari se si tratta degli occhi e ti bruciano bagnateli un po col collirio.
berto1886
20-11-2009, 12:13
Dipende che monitor avevi prima. Non credo fosse uguale ad uno schermo del genere. Considera che più grossi sono più danno fastidio soprattutto alla breve distanza e questo vale anche per i monitor. Devi farci un pò l'abitudine. Magari se si tratta degli occhi e ti bruciano bagnateli un po col collirio.
già, oppure basta dell'infuso di camomilla...
cercherò l'infuso adatto per il samsung T240 HD :-) :-)
Quale rumore? Quello proveniente dalle casse o dal retro del monitor. O quello che si sente quando accendi e spengi il monitor?
Ciao, anche io ho lo stesso problema di JackDaniel's, in pratica non riesco ad eliminare il suono di accensione e spegnimento del monitor TV SyncMasterP2270HD della Samsung. Qualcuno di voi è riuscito nell'impresa? Ho "snocciolato" il menù in ogni anfratto possibile, ma sinceramente non ho trovato la soluzione.
Salve,
volevo un parere sul monitori Samsung T260HD, l'utilizzo è montaggio video e fotoritocco a livello amatoriale, office, visual basic e qualche gioco (chiaramente qualche film e tv).
Grazie
Siegfried.M
21-11-2009, 19:46
Ragazzi io ho un T240HD ed ho problemi con il tuner.
Se ad esempio faccio la sintonizzazione dei canali in digitale, mi trova solo 111 canali (mancano molti Premium), mentre invece un altro TV Samsung sempre nella stessa presa dell'antenna me ne trova più di 140.
Come posso fare? Dite che dovrei portarlo in assistenza? Ha meno di 1 mese :( ma solo recentemente ho potuto testarlo in modalità TV.
Mica dovrei fare l'update del software interno del monitor? Non so manco su che canale farlo.
Stekkino
21-11-2009, 19:56
Ciao a tutti...sono nuovo in questo forum ed ho un problema che magari ne avete già discusso nelle pagine precedenti,ma se qualcuno è così gentile da evitarmi di leggere oltre 400 pagine ne sarei grato.
Ho avuto la brillante idea di aggiornare il firmware del digitale terrestre sul tv-monitor T240HD dal menu digitale.
Dopo ciò il tv si riavvia di continuo ed è impossibile rientrare nel menù per causa del troppo breve tempo prima che si spenga di nuovo.
Nella modalità DVI e TV analogica funziona regolarmente.
Se qualcuno sa in ke modo poter ripristinare le impostazioni di default mi farebbe un enorme piacere.
P.S. ho già provato in quel breve tempo a rientrare nel menù ma nn ci riesco;eseguito il reset dal menu service senza risultati;rimarrebbe la cancellazione della eprom....ma chissà ke succede !
Lupercus
22-11-2009, 12:32
ciao a tutti sono indecisissimo tra T240 Samsung e P2450H samsung, a favore del primo depone il referesh +alto e la risoluzione di 1900x1220 l'altro ha 1900x1080 e refresh + basso, per i giochi / film quale risoluzione è migliore??
grazie
Snake156
22-11-2009, 12:33
Se ad esempio faccio la sintonizzazione dei canali in digitale, mi trova solo 111 canali (mancano molti Premium), mentre invece un altro TV Samsung sempre nella stessa presa dell'antenna me ne trova più di 140.
Come posso fare? Dite che dovrei portarlo in assistenza? Ha meno di 1 mese :( ma solo recentemente ho potuto testarlo in modalità TV.
Mica dovrei fare l'update del software interno del monitor? Non so manco su che canale farlo.
non è che hai impostato la visualizzazione dei soli canali free?
berto1886
22-11-2009, 17:33
non è che hai impostato la visualizzazione dei soli canali free?
cm è possibile cm si fà a decidere di nn vedere i canali a pagamento
Snake156
22-11-2009, 19:20
cm è possibile cm si fà a decidere di nn vedere i canali a pagamento
chiedo scusa, ho confuso con il decoder che ho io a parte
berto1886
23-11-2009, 10:59
chiedo scusa, ho confuso con il decoder che ho io a parte
ah ok...
Siegfried.M
23-11-2009, 11:02
Quindi che posso fare?
IL brillo
23-11-2009, 11:11
Quindi che posso fare?
A me onestamente la risposta sembra ovvia, chiamare il centro assistenza ? Normalmente è quello che si fa quando si ha un problema.
berto1886
23-11-2009, 13:55
Quindi che posso fare?
assistenza... cavolo 140CH!!! :eek: a me ne trova 100 quando va bene con qualsiasi tv che attacco e su qualsiasi presa... mah...
Se ad esempio faccio la sintonizzazione dei canali in digitale, mi trova solo 111 canali (mancano molti Premium),
li useresti i canali che non ti trova?
Siegfried.M
23-11-2009, 14:06
li useresti i canali che non ti trova?
eh si, tieni presente che comunque mi trova i canali Premium Calcio ma il segnale è molto debole e la visione è "a scatti". Invece sull'altro Tv no.
IL brillo
23-11-2009, 14:07
ah comunque da me entrano solo 70 canali :(
eh si, tieni presente che comunque mi trova i canali Premium Calcio ma il segnale è molto debole e la visione è "a scatti". Invece sull'altro Tv no.
l'antenna a cui e' collegato ha interferenze? passa vicino a cavi di alimentazione o altri elettrodomestici non schermati?
Di solito con DDT o vedi o non vedi, se ti fa la schermata pixellosa a scatti spesso sono problemi legati ad interferenze, soprattutto se hai un altro tv con dvb che vedi bene.
Per fare una prova potresti collegare lo schermo del pc all'antenna dove sta collegato l'altro Samsung
EDITO: ho riletto ora che sono collegati alla stessa presa...allora il decoder interno potrebbe essere guasto o mooolto scarso.
Siegfried.M
23-11-2009, 14:17
l'antenna a cui e' collegato ha interferenze? passa vicino a cavi di alimentazione o altri elettrodomestici non schermati?
Di solito con DDT o vedi o non vedi, se ti fa la schermata pixellosa a scatti spesso sono problemi legati ad interferenze, soprattutto se hai un altro tv con dvb che vedi bene.
Per fare una prova potresti collegare lo schermo del pc all'antenna dove sta collegato l'altro Samsung
E' quello che feci, collegati alla stessa antenna uno mi trova 140 canali e l'altro 100 e qualcosa.
Tra l'altro usando la funzione Auto-diagnosi -> Informazioni sul segnale mi segnala stesso identico valore sia per "Livello errore Bit" e "Potenza del Segnale".
E' come se il tuner del T240HD sia più sensibili agli errori.
berto1886
23-11-2009, 17:50
ah comunque da me entrano solo 70 canali :(
posso ritenermi fortunato allora...
bosstury
24-11-2009, 14:33
una olta c'era un apassaggio da fare per vedere quanto tempo il monitor e stato usato...percaso qualcuno lo ricorda?
nessuno mi può aiutare:confused: :confused:
intendi gli speakers integrati nel monitor?
si
purtroppo mi pare sia un problema congenito.
Gli schermi con diffusori integrati son sempre da evitare, sicuramente senti un ronziio perche' c'e qualche cosa che fa massa o non ci sono schermature adeguate, ti consiglio di tenerli disabilitati e sentire l'audio da diffusori esterni.
Con un monitor del genere sarebbe il minimo affiancarci un sistemino audio decente, bastano pochi euro che gia si supera per qualita' ed efficienza "le casse" integrate.
AndryTAS
24-11-2009, 17:52
ragazzi come devo impostare il monitor T240 HD con l'xbox 360 collegata in hdmi?
mamo1984
24-11-2009, 18:51
nessuno mi può aiutare:confused: :confused:
Ciao quel problema ce l'ho anche io. Normale in questi monitor. Se lo fa quando attacchi il pc l'unica cosa che ti consiglio di provare(ma non è sicuro che funzioni) è di attaccare il computer tramite hdmi e non dvi. Io ho risolto così. Cmq si tratta di un problema che alle volte scompare e nemmeno te ne accorgi per poi riapparire.
Siegfried.M
24-11-2009, 18:57
ragazzi come devo impostare il monitor T240 HD con l'xbox 360 collegata in hdmi?
Ecco, interessa anche a me. Alcuni dicono che il VGA è meglio...poi boh, non lo so.
Ho notato però che impostando la 360 a 1080p, si mette a 50Hz invece dei 60Hz naturali.
AndryTAS
24-11-2009, 19:32
Ecco, interessa anche a me. Alcuni dicono che il VGA è meglio...poi boh, non lo so.
Ho notato però che impostando la 360 a 1080p, si mette a 50Hz invece dei 60Hz naturali.
Avevo sentito che mettendo il vga si possono impostare diverse risoluzioni tra cui quelle in 16:10, solo che non risulta la 1920x1200 ma la 1650...
bosstury
25-11-2009, 12:06
una olta c'era un apassaggio da fare per vedere quanto tempo il monitor e stato usato...percaso qualcuno lo ricorda?
uppppppp
IL brillo
25-11-2009, 12:32
uppppppp
Devi entrare nel menù di servizio, da monitor spento premi in sequenza info-menu-mute-poweron, il monitor si accenderà visualizzando il menù.
bosstury
25-11-2009, 12:53
Devi entrare nel menù di servizio, da monitor spento premi in sequenza info-menu-mute-poweron, il monitor si accenderà visualizzando il menù.
di questi tasti che hai detto tu ce solo menu e basta
}gu|do[z]{®©
25-11-2009, 13:09
possofare una domanda scema? :fagiano:
assieme al monitor tra le varie cianfrusaglie accessorie c'è un cavetto con un jack a entrambe le estremità.. da un lato azzurro e dall'altro verde... guardando dietro al monitor vedo un ingresso audio azzurrognolo...
1) a cosa serve sto cavo?
2) è un normale cavo con 2 jack che posso usare per altro? (esempio far uscire l'audio dell'ipod sull'ingresso dell'autoradio che ha un ingresso uguale)?
Grazie... ho montagne di cavi e cavetti accumulati in anni e sto cercando di capirci qualcosa (e fare pulizia di quelli inutili) :stordita:
IL brillo
25-11-2009, 13:43
di questi tasti che hai detto tu ce solo menu e basta
Probabilmente hai la nuova revisione del monitor, non so se la sequenza è diversa, ma sono sicuro che almeno il tasto di accensione ci sia sul telecomando :asd:, immagino anche info per le informazioni dei canali sul digitale terrestre, e dubito che non ci sia un pulsante per mutare il televisore, ma tutto questo poco importa perchè la procedura come ho detto prima potrebbe essere diversa, era giusto per precisare :asd:.
{®©;29827939']possofare una domanda scema? :fagiano:
assieme al monitor tra le varie cianfrusaglie accessorie c'è un cavetto con un jack a entrambe le estremità.. da un lato azzurro e dall'altro verde... guardando dietro al monitor vedo un ingresso audio azzurrognolo...
1) a cosa serve sto cavo?
2) è un normale cavo con 2 jack che posso usare per altro? (esempio far uscire l'audio dell'ipod sull'ingresso dell'autoradio che ha un ingresso uguale)?
Grazie... ho montagne di cavi e cavetti accumulati in anni e sto cercando di capirci qualcosa (e fare pulizia di quelli inutili) :stordita:
E' un normalissimo cavo stereo. Quello dietro è un normalissimo ingresso stereo. Si lo puoi usare per il lettore mp3.
berto1886
25-11-2009, 20:00
Probabilmente hai la nuova revisione del monitor, non so se la sequenza è diversa, ma sono sicuro che almeno il tasto di accensione ci sia sul telecomando :asd:, immagino anche info per le informazioni dei canali sul digitale terrestre, e dubito che non ci sia un pulsante per mutare il televisore, ma tutto questo poco importa perchè la procedura come ho detto prima potrebbe essere diversa, era giusto per precisare :asd:.
E' un normalissimo cavo stereo. Quello dietro è un normalissimo ingresso stereo. Si lo puoi usare per il lettore mp3.
:asd:
AndryTAS
25-11-2009, 22:39
Avevo sentito che mettendo il vga si possono impostare diverse risoluzioni tra cui quelle in 16:10, solo che non risulta la 1920x1200 ma la 1650...
nessuno che ha provato la xbox 360 sia con vga che hdmi su questo monitor? ed eventualmente che tipo di regolazioni ha fatto anche per quanto riguarda contrasto,luminos,ecc?
tra il T240 e T260 fa differenza con la 360 collegata??
bosstury
26-11-2009, 13:24
stai parlando della versione t240HD
io sto parlando della versione T240 liscia............ce lo pure scritto in firma.....
ed io non ho telecomando e sottointeso
berto1886
26-11-2009, 14:34
io sto parlando della versione T240 liscia............ce lo pure scritto in firma.....
logico che il tele nn ce l'hai...
Salve a tutti, provo a riproporre una domanda fatta qualche giorno fa, ma rimasta senza risposta.
Qualcuno sa come si toglie quel fastidioso suono di accensione e spegimento del monitorTV?
È un Samsung SyncMaster P2270HD, ma penso che la caratteristica del suono power on/off sia presente su altri Samsung.
Grazie anticipatamente per l'aiuto.
disabilitale ed ascolta da due e piu diffusori esterni.
Anche due "casse" da 12 euro sono molto meglio di quelle integrate.
IL brillo
26-11-2009, 18:53
va beh che vuol dire, se non specifichi -.-, io che ne so che monitor hai, mi posso mai mettere a leggere la firma di tutti. Poi lo potevi dire dopo la prima riposta che non avevi la versione hd -.-.
Salve a tutti, provo a riproporre una domanda fatta qualche giorno fa, ma rimasta senza risposta.
Qualcuno sa come si toglie quel fastidioso suono di accensione e spegimento del monitorTV?
È un Samsung SyncMaster P2270HD, ma penso che la caratteristica del suono power on/off sia presente su altri Samsung.
Grazie anticipatamente per l'aiuto.
Non è la discussione corretta, cerca quella adatta al tuo modello.
berto1886
27-11-2009, 12:04
poco ma sicuro!
bosstury
27-11-2009, 13:57
va beh che vuol dire, se non specifichi -.-, io che ne so che monitor hai, mi posso mai mettere a leggere la firma di tutti. Poi lo potevi dire dopo la prima riposta che non avevi la versione hd -.-.
bene, non ce per la versione liscia un modo per vedere?
rondinix
28-11-2009, 11:07
Ragazzi, ho un problema....dunque ho un T260HD, a cui è attaccata una X360 mediante un cavo HDMI.
Allora...le immagini che dalla 360 arrivano al monitor, stando alla consolle sono in HD (ho controllato tutto, e le impostazioni video sono giuste)....tuttavia, l'immagine, fa un po schifo....voglio dire, vedo come delle pixelature, come se l'immagine non fosse in HD.
Potrebbero farmici gli occhi, ma se collego la consolle al Samsung da 40" full-hd in sala....l'immagine è perfetta.
Come è possibile?
Possibile che si tratti del cavo HDMI? :(
(Tanto per chiarire....le immagini non sono nitide e perfette come quelle postate dall'utente in prima pagina).
IL brillo
28-11-2009, 11:10
non so come funziona con le console non avendone una, ma hai impostato il monitor in 16:9 ? O la console in 16:10 ?
rondinix
28-11-2009, 11:30
non so come funziona con le console non avendone una, ma hai impostato il monitor in 16:9 ? O la console in 16:10 ?
Amh...dunque la 360 dalle impostazioni non mi permette di cambiare il formato dell'immagine....mentre se provo dal monitor, non trovo l'opzione 16:9...trovo solo Wide e Solo Scansione, che però non risolvono il problema, anzi lo peggiorano spalmando l'immagine.
Come posso fare?
Ma il pannello del T240HD è opaco o lucido?
Ma il pannello del T240HD è opaco o lucido?
opaco
berto1886
28-11-2009, 18:08
opaco
opaco cm tutti i pannelli serie t
Siegfried.M
28-11-2009, 18:44
Ragazzi, ho un problema....dunque ho un T260HD, a cui è attaccata una X360 mediante un cavo HDMI.
Allora...le immagini che dalla 360 arrivano al monitor, stando alla consolle sono in HD (ho controllato tutto, e le impostazioni video sono giuste)....tuttavia, l'immagine, fa un po schifo....voglio dire, vedo come delle pixelature, come se l'immagine non fosse in HD.
Potrebbero farmici gli occhi, ma se collego la consolle al Samsung da 40" full-hd in sala....l'immagine è perfetta.
Come è possibile?
Possibile che si tratti del cavo HDMI? :(
(Tanto per chiarire....le immagini non sono nitide e perfette come quelle postate dall'utente in prima pagina).
Guarda, ho il tuo stesso problema con un T240HD, sembra che non sia un vero e proprio problema però. Leggi qui per altre info http://forum.tgmonline.it/showthread.php?p=8331622#post8331622
Scusate ragazzi, ma se volessi attaccare delle casse al monitor, dove posso inserire il jack, quello verde x intenderci?
Mettendole nella presa della cuffia si sente sempre un pò di disturbo.
opaco cm tutti i pannelli serie t
La serie di pannelli lucidi della samsung qual è?
Ce ne sono con il ricevitore digitale terrestre integrato?
Siegfried.M
29-11-2009, 11:12
Guarda che se si comprano delle semplici casse, quelle con jack verde, si sente sempre il fischio dal monitor, ci vorrebbero casse con connettori component, credo.
Io uso il monitor/tv T240HD con il pc, la 360 e come tv.
Se anche disabilitassi gli altoparlanti del monitor per usare il pc, poi comunque dovrei abilitarli per usarlo come tv e con la 360.
IL brillo
29-11-2009, 11:32
Guarda che se si comprano delle semplici casse, quelle con jack verde, si sente sempre il fischio dal monitor, ci vorrebbero casse con connettori component, credo.
Io uso il monitor/tv T240HD con il pc, la 360 e come tv.
Se anche disabilitassi gli altoparlanti del monitor per usare il pc, poi comunque dovrei abilitarli per usarlo come tv e con la 360.
ovvio che se attacchi le casse al pc lo senti lo stesso :asd:, visto che il monitor non lo tocchi :asd:, le casse le devi attaccare al monitor tramite l'uscita stereo, per utilizzarle con la tv. Io ho delle semplicissime creative collegate con il 5.1 al pc, e tramite l'ingresso ausiliario alla tv, l'unica cosa seccante è che se spengo le casse non sento la tv.
Siegfried.M
29-11-2009, 11:36
ovvio che se attacchi le casse al pc lo senti lo stesso :asd:, visto che il monitor non lo tocchi :asd:, le casse le devi attaccare al monitor tramite l'uscita stereo, per utilizzarle con la tv. Io ho delle semplicissime creative collegate con il 5.1 al pc, e tramite l'ingresso ausiliario alla tv, l'unica cosa seccante è che se spengo le casse non sento la tv.
Quale sarebbe l'uscita stereo?
IL brillo
29-11-2009, 12:56
Quale sarebbe l'uscita stereo?
quella sul lato
Siegfried.M
29-11-2009, 13:02
quella col simbolo delle cuffie?
Si, l'ho collegato li ma non cambia niente, il fischio dal monitor si sente sempre.
Da quello che ho capito il problema del fischio si ha quando si collega il monitor in DVI o forse anche in VGA alla scheda video del pc.
Per ovviare al problema si può collegare il monitor al pc con cavo HDMI però ho trovato che la qualità video è un pochino peggiore, e comunque poi ci sono meno profili nel Magic Bright.
La soluzione sarebbe quella di collegare le casse esterne all'uscita del pc, disattivare gli altoparlanti interni del monitor dal menu quando si usa il pc e poi riabilitarle quando si usa la tv o la 360, però è un pò un rompimento :D
IL brillo
29-11-2009, 13:09
quella col simbolo delle cuffie?
Si, l'ho collegato li ma non cambia niente, il fischio dal monitor si sente sempre.
Da quello che ho capito il problema del fischio si ha quando si collega il monitor in DVI o forse anche in VGA alla scheda video del pc.
Per ovviare al problema si può collegare il monitor al pc con cavo HDMI però ho trovato che la qualità video è un pochino peggiore, e comunque poi ci sono meno profili nel Magic Bright.
La soluzione sarebbe quella di collegare le casse esterne all'uscita del pc, disattivare gli altoparlanti interni del monitor dal menu quando si usa il pc e poi riabilitarle quando si usa la tv o la 360, però è un pò un rompimento :D
Si quella, io da quando le ho collegate li non sento più alcun sibilio, e ho il monitor collegato con la dvi a un pc e con la vga a un altro. Comuqnue dvi e hdmi sono l stessa cosa in termini di qualità.
Siegfried.M
29-11-2009, 13:42
A me l'hdmi si vede con strane proporzioni e fastidiose tonalità di colore.
Comunque a me il sibilo si toglie solo se metto l'audio su muto e se disabilito dal meni l'altoparlante interno e metto quello esterno...
IL brillo
29-11-2009, 13:52
A me l'hdmi si vede con strane proporzioni e fastidiose tonalità di colore.
Comunque a me il sibilo si toglie solo se metto l'audio su muto e se disabilito dal meni l'altoparlante interno e metto quello esterno...
si ma il fatto è che nel momento in cui inserisci le casse esterne automaticamente è come se mutasse quelle del monitor, per questo il sibilio scompare in entrambi i casi, è strano che a te non lo faccia.
Siegfried.M
29-11-2009, 16:02
si ma il fatto è che nel momento in cui inserisci le casse esterne automaticamente è come se mutasse quelle del monitor, per questo il sibilio scompare in entrambi i casi, è strano che a te non lo faccia.
Eh...purtroppo a me è cosi :D
berto1886
29-11-2009, 19:27
La serie di pannelli lucidi della samsung qual è?
Ce ne sono con il ricevitore digitale terrestre integrato?
nn saprei... cmq cn il pannello opaco è meglio è stato fatto apposta l'antiriflesso
alex oceano
29-11-2009, 19:53
nn saprei... cmq cn il pannello opaco è meglio è stato fatto apposta l'antiriflesso
si esatto
berto1886
30-11-2009, 12:48
si esatto
:mano:
Siegfried.M
30-11-2009, 15:36
Ragazzi ma qualcuno non sa come risolvere il problema del fischio dagli altoparlanti del T240HD? Ho notato che lo fa sia quando lo uso con il pc collegato via DVI sia quando lo uso come TV.
Anche mettendo delle casse esterne nella presa di lato (quella delle cuffie, vicino all'entrata per il CAM) non si risolve niente.
Ragazzi ma qualcuno non sa come risolvere il problema del fischio dagli altoparlanti del T240HD? .
mi vien da suggerirti di aprire il monitor e staccare i fili degli altoparlanti, se i magneti rimangono alimentati potrebbe essere quello.
javiersousa
30-11-2009, 20:29
Ragazzi chiedo lumi a qualcuno veramente esperto: vi spiego attualmento come ho collegato alcune periferiche e poi vorrei capire se è possibile ciò che chiedo:
allora, il pc è quello in firma, il monitor è collegato alla scheda video tramite cavetto HDMI (dal monitor) e con adattatore DVI (alla scheda video poichè è sprovvista di connettore HDMI, poi ho le casse collegate tramitè semplice spinotto verde. Vorrei capire a cosa serve l'uscita ottica nel pannello posteriore del T240 e, poichè, la mia X-fi ha sia ingresso che uscita ottica vorrei capire se posso collegare in digitale le casse e soprattutto vorrei capire l'utilizzo dell'uscita ottica nel t240......grazie, ps.: le casse sono delle creative i-trigue ma non presentano ingressi ottici...
Siegfried.M
30-11-2009, 21:04
mi vien da suggerirti di aprire il monitor e staccare i fili degli altoparlanti, se i magneti rimangono alimentati potrebbe essere quello.
uhm...ho un pò paura ad aprire il monitor anche perchè magari decade la garanzia. :D Non c'è un altro modo per disabilitare le maledette casse interne? Neanche con il menu segreto? :D
EDIT: Adesso c'è pure un'altra novità. Si sente una specie di ronzio provenire dal retro del monitor...bah che cagata di monitor.
uhm...ho un pò paura ad aprire il monitor anche perchè magari decade la garanzia. :D Non c'è un altro modo per disabilitare le maledette casse interne? Neanche con il menu segreto? :D
EDIT: Adesso c'è pure un'altra novità. Si sente una specie di ronzio provenire dal retro del monitor...bah che cagata di monitor.
l'unico modo che t permette di risolvere i tuoi problemi credo sia quello di farti cambiare lo schermo. Io ho fatto così, appena accendevo il monitor partiva un fischio fastidiosissimo che non smetteva più
rettifico tutto scusate, qualcuno mi potrebbe mandare in pm un sito affidabile in cui il t260 LISCIO sia disponibile? grazie
irontheos
01-12-2009, 21:08
Scusate ma non me la sento di sfogliare 442 pagine del 3d per cercare una risposta al mio problema... inoltre non ho avuto fortuna con la ricerca quindi abbiate pazienza.
Ho il SyncMaster T220HD ed ho il problema che i canali digitali non vengono memorizzati in seguito alla ricerca automatica. C'è una soluzione? E' possibile aggiornare il firmware del monitor?
Sul sito ufficiale Samsung non ho trovato niente...
Grazie!
Ciao!
Snake156
02-12-2009, 07:36
ciao ragazzi,
ho alcune domande per voi:
1)sapete dirmi se è possibile creare più di una lista di preferiti?
2)come mai dopo la scansione automatica mi ritrovo 228 canali e dopo un po me ne ritrovo la metà?in pratica, la sintonizzazione automatica trova 228 canali che vengono disposti in 10 pagine della channel list, dopo un po di utilizzo, la channell list scende automaticamente a 5 pagine, è normale?
3)ieri sono andato da mio zio che ha un sam da 20pollici (pagato la metà del t260hd) che riceve i canali digitali in hd, a me rode il c...o che il mio 260hd da 400euro non li supporti, qualcuno ha scoperto qualcosa in merito alla questione turner digitale hd?eventuali sostituzioni con modello nuovo?modifiche firmw ecc
berto1886
02-12-2009, 11:32
Scusate ma non me la sento di sfogliare 442 pagine del 3d per cercare una risposta al mio problema... inoltre non ho avuto fortuna con la ricerca quindi abbiate pazienza.
Ho il SyncMaster T220HD ed ho il problema che i canali digitali non vengono memorizzati in seguito alla ricerca automatica. C'è una soluzione? E' possibile aggiornare il firmware del monitor?
Sul sito ufficiale Samsung non ho trovato niente...
Grazie!
Ciao!
mi sa che c'ha qualche problema... contatta l'assistenza
Che ne pensate del T260HD come uso esclusivamente televisivo? Va bene questo oppure è meglio indirizzarsi su un tv lcd?
Mephysto
02-12-2009, 15:30
Qualcuno sa dirmi se questo monitor supporta la risoluzione della Wii tramite cavo VGA?
Snake156
02-12-2009, 22:51
ciao ragazzi,
ho alcune domande per voi:
1)sapete dirmi se è possibile creare più di una lista di preferiti?
2)come mai dopo la scansione automatica mi ritrovo 228 canali e dopo un po me ne ritrovo la metà?in pratica, la sintonizzazione automatica trova 228 canali che vengono disposti in 10 pagine della channel list, dopo un po di utilizzo, la channell list scende automaticamente a 5 pagine, è normale?
3)ieri sono andato da mio zio che ha un sam da 20pollici (pagato la metà del t260hd) che riceve i canali digitali in hd, a me rode il c...o che il mio 260hd da 400euro non li supporti, qualcuno ha scoperto qualcosa in merito alla questione turner digitale hd?eventuali sostituzioni con modello nuovo?modifiche firmw ecc
nessuno mi risponde?
:help:
Mi è arrivato oggi.
Ha questo model number LS26TDVSUS/EN
Construito a NOVEMBRE 2009
Ha il decoder HD?
Ho messo sul canale rai test hd2 e mi appare una scritta che dice SERVIZIO DATI. Se non sbaglio se non fosse stato un NON HD avrebbe dovuto esserci scritto NON SUPPORTATO o una cosa del genere, giusto?
Snake156
03-12-2009, 23:36
Mi è arrivato oggi.
Ha questo model number LS26TDVSUS/EN
Construito a NOVEMBRE 2009
Ha il decoder HD?
dove lo hai preso?
dove lo hai preso?
L'ho preso con Fastweb
Snake156
04-12-2009, 08:59
L'ho preso con Fastweb
ah ok, sottoscritto un nuovo contratto?
cCucaio ti dico che questo monitor impostato in modalità entertainment fa paura per quanto si vede bene il colore....... io lo ho provato in tv ed è stupendo
Grazie mille per la risposta!! Il mio dubbio era dovuto al fatto che un qualsiasi tv lcd hd ready da 26" costa 400 euro circa, questo tv monitor full hd invece con 330 si porta a casa!!
ah ok, sottoscritto un nuovo contratto?
No no sto con fw da un anno e mezzo.
L'ho richiesto e dopo 10 giorni mi è arrivato a casa.
Che cam bisogna comprare per questo monitor?
berto1886
04-12-2009, 12:55
No no sto con fw da un anno e mezzo.
L'ho richiesto e dopo 10 giorni mi è arrivato a casa.
Che cam bisogna comprare per questo monitor?
ma aggiornamenti firmaware x questo monitor ce ne sono e se si cm si fa a farli?
ciao,
consigliate il T260HD o T240HD, collegato ad un HTPC?
Con connessione HDMI?
Sia per visione film, che per uso normale PC?
La mia MOBO, ha uscita HDMI...e vorrei sfruttarla, per visione blu-ray o filmati in HD.
Grazie
Adamantio
04-12-2009, 20:48
Raga dovrei prendere un t240 a 200.00€ che dite, c è di meglio ingiro??
Ci dovrei giocare, navigare e guardare foto... mi sapete dire i difetti peggiori del monitor in questione??
Primus.1
06-12-2009, 12:25
Ragazzi leggere 423 pagine di forum credo che mi richiederebbe in termini di tempo una quindicina di giorni e pur avendo fatto un ricerca non sono riuscito a trovare nulla sul "problema" che vorrei sottoporre alla vostra attenzione o che magari è stato già2 trattato nelle pagine precedenti..quindi vi prego di scusarmi se il mio post risulterà ridondante.
Ho un Monitor Samsung T260hd collegato con cavo dvi ad una scheda video Invidia Ge Force che con il monitorTV a cui era precedentemente collegata (LG M208WA) non mi aveva mai dato alcun tipo di problema...da cui discende che dipende certo dal monitor.
Tuttavia vado al dunque...ciò su cui vorrei un vostro parere o un indirizzamento su causa/soluzione è il seguente problema che riscontro: si sente un fischio piu o meno intenso provenire dalla parte posteriore del monitor. Se stacco il cavo dvi, il sibilo si ferma. Se con il telecomando tolgo l'audio al monitor (quindi non il volume al minimo, ma audio totalmente escluso altrimenti il problema persiste) il sibilo non si sente più.
Naturalmente si sente anche se invece che usarlo da monitor lo uso come TV sebbene ogni qualvolta cambio canale nei decimi di secondo in cui avviene la sintonizzazione il rumorino si interrompe, per poi riprendere.
Sapete dirmi a cosa è dovuto questo fastidioso problema...?
berto1886
06-12-2009, 18:20
tutti cn il problem del fischio
IL brillo
06-12-2009, 18:30
boh io nel mio non sento fischi, almeno da quando uso le casse esterne, solo che adesso non lo sento anche se stacco le casse esterne, quindi boh :asd:. In ogni caso prima era udibile solo con completo silenzio nella stanza, infatti lo sentivo solo quando lo usavo come monitor, visto che come tv il volume copriva il fischio.
Corona-Extra
06-12-2009, 19:40
ho avuto il problema del fischio con un p2370hd, in pratica il sibilo spariva sia scollegando il cavo dvi, sia impostando gli altoparlanti da "integrati" a "esterni" con ovviamente uno stereo collegato all'uscita cuffie...
non so se il problema sia correlato ma mi sono fatto sostituire il monitor ed il difetto è sparito...
prova a collegare uno stereo oppure delle cuffie alla presa cuffie ed impostare gli altoparlanti su "esterni"
l' inconveniente è che non puoi più gestire il livello audio dal telecomando della tv....
ma qualcuno con il t260hd riesce a guardare premium calcio HD?
a me esce segnale criptato!
Corona-Extra
06-12-2009, 20:17
ma qualcuno con il t260hd riesce a guardare premium calcio HD?
a me esce segnale criptato!
nessuna tv attualmente commercializzata può visualizzare tale canale (si può solo sentire l'audio)!
per decodificare i canali hd è necessaria una cam ci+ che non è ancora in vendita e che comunque non sarà compatibile con le tv esistenti...
l'unico modo per vedere quel canale è tramite un decoder esterno adeguato
nessuna tv attualmente commercializzata può visualizzare tale canale (si può solo sentire l'audio)!
per decodificare i canali hd è necessaria una cam ci+ che non è ancora in vendita e che comunque non sarà compatibile con le tv esistenti...
l'unico modo per vedere quel canale è tramite un decoder esterno adeguato
solita ladrata nostrana allora...
Primus.1
07-12-2009, 09:15
boh io nel mio non sento fischi, almeno da quando uso le casse esterne, solo che adesso non lo sento anche se stacco le casse esterne, quindi boh :asd:. In ogni caso prima era udibile solo con completo silenzio nella stanza, infatti lo sentivo solo quando lo usavo come monitor, visto che come tv il volume copriva il fischio.
Mah a me più che provenire dalle casse sembrerebbe che proviene dalla parte posteriore tuttavia farò un tentativo magari collegando casse audio esterne, ad ogni modo anche nel mio caso è udibile principalmente quando lo uso da monitor perchè se usato da TV il volume lo copre leggermente, tuttavia dipende da quanto è alto il volume e poi considera che se ad esempio guardi un film non sempre ci sono dialoghi e nelle scene in cui magari non ci sono, sentirlo non è che sia piacevolissimo.
Tuttavia farò il tentativo che mi hai suggerito e ti farò sapere.
ho avuto il problema del fischio con un p2370hd, in pratica il sibilo spariva sia scollegando il cavo dvi, sia impostando gli altoparlanti da "integrati" a "esterni" con ovviamente uno stereo collegato all'uscita cuffie...
non so se il problema sia correlato ma mi sono fatto sostituire il monitor ed il difetto è sparito...
prova a collegare uno stereo oppure delle cuffie alla presa cuffie ed impostare gli altoparlanti su "esterni"
l' inconveniente è che non puoi più gestire il livello audio dal telecomando della tv....
Eh beh un inconveniente non da poco se si esclude che magari se si prende un monitor con casse integrate che funga anche da tv si spera di poter liberare almeno un po' lo spazio intorno togliendo altri dispositivi audio a meno che non si abbia come te uno stereo o un impianto dolby-sorround.
Farò i tentativi e poi magari in ogni caso sentirò la samsung.
I tempi di sostituzione o riparazione son lunghetti vero?
berto1886
07-12-2009, 09:19
nn lo fa sempre neanche a me... xò ogni tanto me lo fà ed è abbastanza fastidioso
Snake156
07-12-2009, 10:02
nel t260hd, è possibile modificare l'ordine dei canali digitali?
sono in campania e da quando cè stato il passaggio al digitale, mi si è stravolta la numerazione di tutti i canali...ho mtv e la 7 a 108 e 109 rai 4 28 ecc ecc
Corona-Extra
07-12-2009, 10:36
Eh beh un inconveniente non da poco se si esclude che magari se si prende un monitor con casse integrate che funga anche da tv si spera di poter liberare almeno un po' lo spazio intorno togliendo altri dispositivi audio a meno che non si abbia come te uno stereo o un impianto dolby-sorround.
Farò i tentativi e poi magari in ogni caso sentirò la samsung.
I tempi di sostituzione o riparazione son lunghetti vero?
ti ripeto che a me è successo con un p2370hd
cmq 1 mesetto di assistenza ci vuole....
cmq posso garantirti che le casse integrate sono comodo ma scarsine....
vanno bene giusto per sentire la tv...
Primus.1
07-12-2009, 10:47
Grazie Corona per la risposta velocissima...
Ho appena finito di parlare al telefono con quelli dell'assistenza samsung che mi hanno detto che mi faranno contattare in giornata sempre al telefono da un tecnico per fare delle prove un po' più specifiche e che poi potrò decidere se procedere alla sostituzione con un monitor rigenerato o alla riparazione.
Riguardo ai tempi mi han parlato di 5-6 giorni per la sostituzione ed una quindicina per la riparazione.
Qualcuno ha esperienze riguardo al cambio con monitor rigenerati?
Personalmente ho cambiato qualche mese fa una stampante e devo dire che non è stata, escludendo i tempi rapidissimi, un'esperienza tanto positiva..non scendo nei dettagli perchè sarei OT.
Adamantio
07-12-2009, 11:30
Raga, una semplice domanda.... ho preso il t240 ma noto che se spengo il pc o mi va in standby lo schermo, inizia a lampeggiare di rosso il led sotto il tasto di accenzione.
Come si puo evitare di farlo lampeggiare??
Corona-Extra
07-12-2009, 15:04
Raga, una semplice domanda.... ho preso il t240 ma noto che se spengo il pc o mi va in standby lo schermo, inizia a lampeggiare di rosso il led sotto il tasto di accenzione.
Come si puo evitare di farlo lampeggiare??
disattivandolo nel menu di configurazione
Adamantio
07-12-2009, 16:16
disattivandolo nel menu di configurazione
scusami ma non trovo l opzione.... come si chiama di preciso??
salve a tutti, premetto che non sono riuscito a leggermi tutte le 424 pagine di questo thread quindi scusate se la domanda che sto per porre è già stata fatta:
è quasi un mese che possiedo questo samsung t260hd, bellissimo esteticamente, perfetto come monitor da pc, prestazioni buone (avevo un lg 22" prima di passare a questo, e sono enormemente soddisfatto).
Il mio problema riguarda il digitale terrestre, in campania hanno staccato l'analogico, e purtroppo i canali in digitale sembrano "sfocati", di certo non ho la stessa qualità di un digitale terrestre attaccato ad un qualsiasi crt vecchio di 10 anni...
C'è qualche impostazione particolare che mi è sfuggita?
Altra domanda, i canali hd in chiaro (mtv hd , mediaset hd, rai hd, ecc...) non me li fa vedere, mi dice: "hd non supportato", è un problema del segnale della mia zona?
grazie a tutti
Snake156
08-12-2009, 17:53
salve a tutti, premetto che non sono riuscito a leggermi tutte le 424 pagine di questo thread quindi scusate se la domanda che sto per porre è già stata fatta:
è quasi un mese che possiedo questo samsung t260hd, bellissimo esteticamente, perfetto come monitor da pc, prestazioni buone (avevo un lg 22" prima di passare a questo, e sono enormemente soddisfatto).
Il mio problema riguarda il digitale terrestre, in campania hanno staccato l'analogico, e purtroppo i canali in digitale sembrano "sfocati", di certo non ho la stessa qualità di un digitale terrestre attaccato ad un qualsiasi crt vecchio di 10 anni...
C'è qualche impostazione particolare che mi è sfuggita?
Altra domanda, i canali hd in chiaro (mtv hd , mediaset hd, rai hd, ecc...) non me li fa vedere, mi dice: "hd non supportato", è un problema del segnale della mia zona?
grazie a tutti
hd non supportato è un problema di tutti i modelli hd prodotto fino ad aprile 2009 (se non sbaglio).i primi modelli di samsung non hanno il decoder hd e quindi non consentono di vedere i canali hd del digitale
berto1886
08-12-2009, 18:12
hd non supportato è un problema di tutti i modelli hd prodotto fino ad aprile 2009 (se non sbaglio).i primi modelli di samsung non hanno il decoder hd e quindi non consentono di vedere i canali hd del digitale
:muro:
come faccio a vedere se il mio monitor è stato prodotto prima di aprile?
(l'ho acquistato a fine novembre)
Adamantio
08-12-2009, 18:51
scusami ma non trovo l opzione.... come si chiama di preciso??
mi riuppo da solo^^
Cmq ho trovato il comando led luminosità, l ho disattivato e adesso a monitor acceso non pulza la luce rossa.... ma se spengo il pc o mi si attiva il salvaschermo il led ricomincia a lampeggiare..... MA A CHE CAVOLO SERVE!!!
Non si puo spegnare sempre sta luce??
ciao,
sul manuale c'è scritto che se il LED lampeggia, il monitor sta in modalità Risparmio Energetico
Snake156
08-12-2009, 19:02
come faccio a vedere se il mio monitor è stato prodotto prima di aprile?
(l'ho acquistato a fine novembre)
devi vedere il product code posto dietro al tv
T240HD (vecchia serie) LS24TDDSUV/EN
T240HD (nuova serie) LS24TDVSUV/EN
la differenza sta nella lettera "V" che sostituisce la "D".
devi vedere il product code posto dietro al tv
T240HD (vecchia serie) LS24TDDSUV/EN
T240HD (nuova serie) LS24TDVSUV/EN
la differenza sta nella lettera "V" che sostituisce la "D".
mi hanno fatto il pacco! è D :fagiano:
Snake156
08-12-2009, 19:15
mi hanno fatto il pacco! è D :fagiano:
se lo hai comprato presso un megastore e da meno di una settimana, riportaglielo chiedendo il cambio
Adamantio
08-12-2009, 19:19
ciao,
sul manuale c'è scritto che se il LED lampeggia, il monitor sta in modalità Risparmio Energetico
OK, allora potevano risparmiare ancora e farla spegnere sta luce...!!!
Non c e modo di interromperla??
Drakenest
08-12-2009, 19:34
Ragazzi ma la samsung cam non và bene sul T240HD? Se si, quale và bene? Samsung cam 2 o samsung cam normale? Che cambia tra le 2?^^
berto1886
08-12-2009, 20:10
se lo hai comprato presso un megastore e da meno di una settimana, riportaglielo chiedendo il cambio
già
Ragazzi ma la samsung cam non và bene sul T240HD? Se si, quale và bene? Samsung cam 2 o samsung cam normale? Che cambia tra le 2?^^
quella per i samsung led va bene
Scusate, che differenza c'è tra la serie T e la P?
Drakenest
09-12-2009, 14:40
Up che cambia tra le 2 e quale và bene?^^
Ciao ragazzi,
Spesso dopo la ricerca automatica, il DDT spesso è come se si sprogramma, ho letto su questo forum che non sostiene più di 200 canali è questo il problema? c'è un modo per risolverlo?
Drakenest
09-12-2009, 17:53
Qcore succede anche a me con i canali Rai che li perde :|
Mi dà come software alternativo il :
T-TMZLDEUC-1004
Qualcuno sà cosa cambia?
Poi mi dice che l'1004 è più vecchio :|
Ora mi avete messo la pulce nell'orecchio. Ho fatto la sintonizzazione automatica e mi trova 43 pagine di canali, alcuni sono spuntati e altri no, poi le pagine sono tutte uguali . Se vado al canale 133 dopo mi passa al 15, mentre tornando indietro mi và al canale 14 e al canale 119 -.-.
Non mi dà neanche disponibili i canali di mediaset premium (non ho la samsung cam), ma prima me li dava disponibili dicendomi che dovevo inserire la cam, stessa cosa per dahlia tv. In più ho disponibili alcuni canali che non mi dà disponibile sulla lista dei preferiti.
Drakenest
09-12-2009, 21:16
Il mio T240HD è impazzito ho cambiato il software e ora la tv con il digitale si riavvia automaticamente ogni volta, che devo fare? :|
Ragazzi, come si distinguono i modelli con DTT HD dal DTT SD?
Il mio T240HD è impazzito ho cambiato il software e ora la tv con il digitale si riavvia automaticamente ogni volta, che devo fare? :|
ahi ahi,brutta storia! ora è un casino per rimetterlo com'era. ci sono cascato anch'io appena l'ho preso..spe che ti cerco la pagina in cui spiega come fare...intanto armati di tanta ma tanta pazienza :(
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25764282&postcount=4283
oddio rileggerlo m'ha fatto tornare l'angoscia..buona fortuna!
alex oceano
09-12-2009, 21:28
ragazzi ma è uscita la serie nuova o è sempre questa l'ultima seria della samsung?
Drakenest
09-12-2009, 21:40
ahi ahi,brutta storia! ora è un casino per rimetterlo com'era. ci sono cascato anch'io appena l'ho preso..spe che ti cerco la pagina in cui spiega come fare...intanto armati di tanta ma tanta pazienza :(
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25764282&postcount=4283
oddio rileggerlo m'ha fatto tornare l'angoscia..buona fortuna!
Ti prego Etoy aiutami stò impazzendo T_T.
leggiti il link che ti ho lasciato,lo so che è difficile (all'inizio sembra quasi impossibile) ma se ci perdi tempo vedrai che ci riesci. io a differenza de "il brillo" c'ho perso quasi mezza giornata,mannaggia a quel maledetto aggiornamento!!
Drakenest
09-12-2009, 22:20
leggiti il link che ti ho lasciato,lo so che è difficile (all'inizio sembra quasi impossibile) ma se ci perdi tempo vedrai che ci riesci. io a differenza de "il brillo" c'ho perso quasi mezza giornata,mannaggia a quel maledetto aggiornamento!!
O mi và a informazione segnale o prodotto oppure quando mancano gli ultimi 2 tasti -.-.
Ma se premo uno dei 2 tasti laterali 2 volte velocemente mi dà come se premessi enter possibiele?
O mi và a informazione segnale o prodotto oppure quando mancano gli ultimi 2 tasti -.-.
Ma se premo uno dei 2 tasti laterali 2 volte velocemente mi dà come se premessi enter possibiele?
dai che ce la fai! prova e riprova finchè non prendi il ritmo. quando capisci i tempi riesci a fregare qualche frazione di secondo anticipando il display (parti un pelo prima che si accenda). quando riesci stappa una birra che brindiamo :cincin:
Drakenest
09-12-2009, 22:37
dai che ce la fai! prova e riprova finchè non prendi il ritmo. quando capisci i tempi riesci a fregare qualche frazione di secondo anticipando il display (parti un pelo prima che si accenda). quando riesci stappa una birra che brindiamo :cincin:
Andassero a quel paese loro e la samsung, domani ho pure un colloquio di lavoro, devo prendere l'aereo alle 8 -.-. Ma tu guarda se è possibile ho già mandato 1 email alla samsung. Ora mando 1 sms ad un mio amico che ripara tv e vedo se mi può fare qualcosa lui.
Scommetto che se glielo dò alla samsung lo vedo dopo natale giusto? T_T.
Andassero a quel paese loro e la samsung, domani ho pure un colloquio di lavoro, devo prendere l'aereo alle 8 -.-. Ma tu guarda se è possibile ho già mandato 1 email alla samsung. Ora mando 1 sms ad un mio amico che ripara tv e vedo se mi può fare qualcosa lui.
Scommetto che se glielo dò alla samsung lo vedo dopo natale giusto? T_T.
vabeh allora lascialo com'è per ora..tanto con l'analogico funziona normalmente (o l'han già tolto l'analogico da te?). dubito che lo rivedi prima delle feste se lo dai in assistenza. io cmq stappo una menabrea anche da parte tua. in bocca al lupo per il colloquio ;)
Drakenest
09-12-2009, 22:50
vabeh allora lascialo com'è per ora..tanto con l'analogico funziona normalmente (o l'han già tolto l'analogico da te?). dubito che lo rivedi prima delle feste se lo dai in assistenza. io cmq stappo una menabrea anche da parte tua. in bocca al lupo per il colloquio ;)
Stò nel lazio ho fatto l'aggiornamento per problemi del digitale terrestre -.-. In più ancora non mi sono fatto attaccare sky in camera mia sono in preda alle bestemmie e frà 2 giorni circa(spero) mi arriva l'xtreamer.
Come posso mi rifaccio la tv e spero la camera per mettere un 32 :|
Chiama la Samsung e chiedi uno swap, a me lo hanno fatto in 2 giorni.
Drakenest
09-12-2009, 23:08
Chiama la Samsung e chiedi uno swap, a me lo hanno fatto in 2 giorni.
Cosa è uno swap?
Sono ignorante in questo caso, visto che domani come finirò il colloquio dovrò riprendere l'aereo e nell'attesa tirerò giù le madonne al centro samsung.
Loro possono assisterti con la formula pick and return (arriva il corriere, lo portano al centro, lo riparano, il corriere te lo riporta..... diciamo 2-3 settimane) oppure possono sostituirlo con un rigenerato (refurbished) in 2 giorni.
Ovviamente quel che arriva lo accendi, controlli i pixels, controlli lo chassis e via.
A me è arrivato perfetto.
Drakenest
09-12-2009, 23:21
Loro possono assisterti con la formula pick and return (arriva il corriere, lo portano al centro, lo riparano, il corriere te lo riporta..... diciamo 2-3 settimane) oppure possono sostituirlo con un rigenerato (refurbished) in 2 giorni.
Ovviamente quel che arriva lo accendi, controlli i pixels, controlli lo chassis e via.
A me è arrivato perfetto.
Mh mi pare più comodo il refurbished, dove è la sola intutto questo del refurbished?
Ah ma c'è un modo per vedere i pixels?Qualche programma etc?
Cosa è lo chassis?
Poi se nel caso facessi una cosa del genere, se gli spiego il motivo non possono pensarci loro che poi è un problema software ci mettono 2 settimane? :|
berto1886
10-12-2009, 10:28
Mh mi pare più comodo il refurbished, dove è la sola intutto questo del refurbished?
Cosa è lo chassis?
Poi se nel caso facessi una cosa del genere, se gli spiego il motivo non possono pensarci loro che poi è un problema software ci mettono 2 settimane? :|
si, infatti è + veloce
Non c'è sola, controlli quel che ti arriva e se non ti soddisfa lo ridai indietro.
Ovviamente la garanzia passa su quello che ti arriva.
Su google ne trovi parecchi, sono dei semplici .exe che danno schermate intere di tinte unite di vari colori.
Cosa è lo chassis?
La cornice, il piedistallo, l'insieme delle plastiche.
Poi se nel caso facessi una cosa del genere, se gli spiego il motivo non possono pensarci loro che poi è un problema software ci mettono 2 settimane?
Infatti quando li chiami possono proporti un reset e varie procedure, ma se non funzionano la loro politica di intervento per i monitor è la P&R o la Swap, perchè evidentemente non hanno possibilità di intervenire rapidamente a livello software.
simonebruno
10-12-2009, 14:56
...voglio segnarmi misto che ho appena acquistato l'articolo e cioè SyncMaster T260 HDMI e ho appena trovato questo topic, unico dubbio che cerco di evitare ma poi ci casco sempre inevitabilmente:mad: è questo:
non ditemi che è una ciofega o quant'altro :muro: qualche utente che ha provato o visto questo LCD:confused: Al momento ho un 24p sempre Samsung che mi venderò e mi ha dato soddisfazioni....:)
Ma no, sereno, ottimo multifunzione.
Snake156
10-12-2009, 16:55
come hai aggiornato il sf?
berto1886
10-12-2009, 21:12
come hai aggiornato il sf?
il mio manco cerca gli aggiornamenti, si ferma al 11% e di li nn si schioda!
ercolino
10-12-2009, 22:45
Eccomi. :)
Vi comunico che per fine dicembre/gennaio ,verrà fatto un aggiornamento sw OTA per i monitor/tv Samsung per risolvere il problema della perdita canali
Drakenest
11-12-2009, 05:13
Vi comunico che per fine dicembre/gennaio ,verrà fatto un aggiornamento sw OTA per i monitor/tv Samsung per risolvere il problema della perdita canali
Grazie io invece oggi chiamerò la samsung per lo swap del monitori :D.
Io che ho la garanzia europea posso ricevere lo stesso lo swap immediato?
Che programma usate voi per vedere i pixel bruciati?
Me ne dite qualcuno di semplice ? :P
Snake156
11-12-2009, 09:43
we ercolino, ci si becca anche qui?
allora ti ringrazio sia qui che su ditigal ;)
grazie mille.
PS
per chi come me ha un t260hd con decoder non hd, consigliate il cambio con speranza di riceverne uno con decoder hd?
spadino_74
11-12-2009, 09:52
buongiorno a tutti sono nuovo di questo forum
è visti i problemi del mio monitor mi son letto un bel po di tread e vedo che i miei problemi si capitano anche ad altri (come si sul dire... mal comune mezzo gaudio).
io stranamente sono in questa situazione
circa 4 mesi fa ho acquistato un 2333hd (software t-tmzldeuc-1000 e firmware t-emmazdeub-0106)
estremamente affascinato da questo prodotto (acquistato su internet) ne ho acquistato un secondo acquistato da saturn del lingotto TORINO ed ecco la sorpresa
a parte la "plasticaccia" (attenzione non è una critica io amo samsung) che che tiene lcd....tutto è diverso tra uno e l'altro
a partire dal telecomando.
in realta ora a darmi problemi è solo quello "VECCHIO" xche quello nuovo ha un aggiornamento del maggio 09 e tutto funziona benissimo
il vecchio con sw e fw sopra citati a ogni spegnimento.... mi perde i canali.
ora seguirò sicuramente le istruzioni riportate da chi ha gia sentito samsung
ma volevo mettervi al corrente di questa mia esperienza
Grazie e complimenti x questo forum bello e ben curato
VegetaSSJ5
11-12-2009, 10:18
ciao a tutti. ragazzi sarei tentato di comprare un t260hd. dovrei usare questo monitor a circa 70cm da me. sostituirei un samsung 710t 17" che è sempre andato bene. ultimamente però ho gli occhi che si affaticano abbastanza a leggere i caratteri piccoli su questo monitor. così vorrei prendere un monior più grande così da rendere più grandi anche i caratteri piccoli e affaticare meno la vista. tuttavia ho fatto un rapido calcolo e viene che il t260hd ha più pixel per pollice quadrato del mio attuale monitor. così i caratteri dovrebbero vedersi ancora più piccoli di come li vedo io attualmente con il 710t. vorrei avere quindi un riscontro reale da chi lo utilizza effettivamente. voi cosa mi dite? usandolo a circa 70 cm di distanza come si vedono le scritte? grazie... ;)
Ho comprato ieri questo monitor.
Prima usavo un eizo sempre LCD con connession HDMI, su windows XP e scheda radeon 9600.
Il monitor funziona bene solo che, saltuariamente, facendo clic sulle finestre di sistema di windows (e solo su quelle, quindi non su firefox, word o altri programmi) lo schermo diventa nero per alcuni secondi e poi torna a visualizzare normalmente le immagini.
Il problema non succede se seleziono i colori a 16 bit invece che a 32.
Che diavolo può essere????
berto1886
11-12-2009, 11:16
ma si scarica tramite antenna o che??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.