PDA

View Full Version : AS Roma - Thread Ufficiale - Stagione 2008/2009

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44

sbomberino
01-09-2008, 15:38
Io scommetto che la Roma resterà in questo stato di apparente deficit di condizione per tutto l'anno.

Il problema è tattico, e soprattutto è un problema che abbiamo da un anno (dopo le splendide prime partite della scorsa stagione) e da allora non c'è stato nessun cambiamento.
Spalletti è molto bravo in certe cose, ma è terribilmente cocciuto per altre. Il modulo attuale è stato inventato per sopperire alla mancanza di un centravanti, ma è basato su giocatori che ora non ci sono più. Dei 4 attaccanti titolari di quel modulo (Totti, Perrotta, Mancini, Taddei - due più offensivi e due più difensivi) ora ne abbiamo ZERO. E a breve ne avremo 3 in scarsa condizione, che per me è sempre uguale a zero.

Faccio da molto tempo questo discorso, ed è vero a maggior ragione oggi: la Roma ha perso il controllo della partita. Forse c'è qualcosa che non va, forse non ci sono più gli stessi giocatori, forse gli avversari hanno trovato le contromisure. Fatto sta che abbiamo un grosso problema: giochiamo sempre allo stesso modo. Falliamo 30 palle gol, poi facciamo 1-0 (ma anche 2 o 3, cambia poco) e appena gli avversari spingono un po' di più siamo completamente sfilacciati. Per perdere il filo del gioco basta un centrocampo avversario folto, o il pressing degli attaccanti sulla difesa, o un lancio lungo per una punta forte di testa... et voilà, arrivano subito in area.
Spalletti sembra non studiare mai la partita. Del Napoli bisognava tenere d'occhio Hamsik e Lavezzi? Beh, hanno fatto quello che volevano... perché noi non ci "sporchiamo" a controllare gli altri. E dire che persino il Manchester contro di noi ha giocato di rimessa... persino loro si adattano agli avversari, noi no. Sempre uguali.
All'atto pratico, visto il disordine tattico e la condizione approssimativa, stiamo giocando con quattro punte, ed è una cosa che nessuna squadra al mondo può permettersi. Il secondo tempo di ieri è emblematico: sebbene in 10, al Napoli bastava un lancio lungo per mandare i propri attaccanti 1 vs 1.

Questo non significa che siamo totalmente da buttare. A seconda dell'avversario e della nostra condizione, possiamo tranquillamente rifare 70 punti o più. Ma in un modo molto dispendioso, e che ci espone a possibili figuracce o a rimonte impossibili.
Capiteranno altre partite come quella di ieri, ma anche se le vinciamo il problema non è risolto. Sul lungo periodo, devi vedere anche come vinci.

Personalmente l'hanno scorso non mi sono MAI sentito sicuro di un risultato, e in questa partita ho avuto la stessa sensazione. Da un anno a questa parte, la Roma perde palla 5 secondi dopo aver battuto il calcio d'inizio del secondo tempo... e per qualche strano motivo si sente smarrita. Ieri potevamo tenere palla e controllare il risultato, l'abbiamo tenuta 5 secondi in tutto e abbiamo regalato la partita agli avversari.

Mettiamoci in testa che questo modo di giocare non vince i campionati. I campionati li vincono le squadre solide, e la Roma è un colabrodo. Stiamo diventando come il Milan, che gioca allo stesso modo da secoli e da secoli ha gli stessi problemi (una partita da cineteca e una da cestinare).

Scusate lo sfogo, ma a forza di sentir parlare di "calcio più bello d'Europa" m'è venuta l'orticaria.

La tua disanima non fa una piega alla luce della prestazione vista ieri.
FA anche "scopa" con quanto riportavo poco sopra, cioè i dubbi sollevati attorno a Spalletti.
Personalmente mi trovo d'accordo con quanto hai detto, anche se al momento mi tengo ancora qualche giornata per farmi un'idea positiva o negativa.
Il fatto è che mi è sembrato di vedere un tentativo da parte di Spalletti di voler modificare il modo di gioco, tentativo che è ancora in fase di studio e assimilamento... ecco perchè in alcune fasi della partita si è affidato al classico 4-2-3-1.

mt_iceman
01-09-2008, 15:57
se come pare, crespo lascia l'inter e la roma dovesse prenderlo, fareste un grandissimo colpo.

ciuketto
01-09-2008, 15:58
se come pare, crespo lascia l'inter e la roma dovesse prenderlo, fareste un grandissimo colpo.

Questa mi giunge nuova..fonte?:confused:

arcofreccia
01-09-2008, 16:00

mi sa che sogni:D

Crespo, è sempre più Samp

Si profila un derby della lanterna al ritmo di tango. Se il Genoa è vicino a concludere la trattativa per il ritorno in rossoblu del Principe Milito, la Samp sta per definire il passaggio in blucerchiato di Hernan Crespo. Le voci che si inseguono sono sempre più insistenti, l'ingaggio di Quaresma avrebbe chiuso a Valdanito le porte della lista Champions, di conseguenza il centravanti argentino si sarebbe deciso ad accettare la soluzione di un prestito annuale.

tuttomercatoweb

mt_iceman
01-09-2008, 16:05
Questa mi giunge nuova..fonte?:confused:

fonte skysport24. :boh:
lasciarlo andare alla samp sarebbe un delitto.

ciuketto
01-09-2008, 16:08
fonte skysport24. :boh:
lasciarlo andare alla samp sarebbe un delitto.
33 anni..decisamente tantini, anche se a me è sempre piaciuto, e ci farebbe comodo.

ertortuga
01-09-2008, 16:20
L’A.C. ChievoVerona comunica di aver depositato il contratto del giocatore Mauro Esposito, che arriva in gialloblù con la formula del prestito con diritto di riscatto. L’attaccante, che l’anno scorso militava nella Roma, indosserà la maglia numero 79.

http://www.chievoverona.it/accessibile/societa/notizia.aspx?m=5&P=0&tipo=N&ID=7799

direi che ci serve un sostituto di Taddei...

wolf24
01-09-2008, 16:33

me pare na mezza notizia, ma tanto manca poco alle 7 si saprà.... :O

wolf24
01-09-2008, 16:35
Sky: La Roma su Crespo

Non solo David Di Michele per la Roma. Secondo quanto riportato da Sky, il club giallorosso starebbe trattando l'acquisto in prestito di Hernan Crespo dall'Inter, che è stato escluso da Mourinho dalle liste Champions. Anche la Sampdoria si è fatta avanti per l'attaccante argentino, ma il giocatore vorrebbe una grande. La Roma, appunto.

p.s. certo che se fossi crespo tra samp e roma nn avrei dubbi, apparte tutto, un conto in champions un conto in uefa.... se il decurtamento dell'ingaggio deve essere uguale o giù di li (voglio vedere che gli da la samp. di ingaggio) ... ma poi questo è già scappato dal chelsea di mourinho te pare che lo faceva gioca nell'inter... se so svegliati presto...

ciuketto
01-09-2008, 16:36
ESCLUSIVA TMW - Roma, Puzzolo: "Brighi e Di Michele non si muovono"
01.09.2008 17.19 di Gianluigi Longari articolo letto 977 volte
Il procuratore di Brighi Vanni Puzzolo, presente all'AtaHotel Quark di Milano, ai microfoni di Tuttomercatoweb, ha rivelato il suo assistito non si muoverà da Roma. L'agente ha anche confermato che l'ipotesi Di Michele in giallorosso è tramontata definitivamente.

wolf24
01-09-2008, 16:40
CRESPO RIMANE SOLO UN´IDEA PER GENNAIO

pubblicata lunedì 1 settembre 2008

La trattativa che avrebbe potuto portare in prestito Hernan Crespo in maglia giallorossa non ha trovato una sua conclusione positiva. Il direttore sportivo giallorosso Daniele Pradè, oggi a Milano, avrebbe parlato con l'Inter e con l'entourage dell'argentino per verificare la fattibilità della trattativa. Se ne riparlerà - eventualmente - a gennaio.

Dunque, accantonata anche l'idea legata ad un passaggio di Di Michele alla corte di Spalletti, rimane in piedi solo un'ipotesi che vedrebbe uno scambio tra la Roma e l'Ascoli dei giocatori Virga e Guberti.

Per Marco Andreolli si spegne l'ipotesi Chievo e prende corpo invece quella del Sassuolo.
(calciomercato.it)

certo che fonti.... tuttomercatoweb, calciomercato..... di prima fascia le indiscrezioni.... :D

ciuketto
01-09-2008, 16:42
CRESPO RIMANE SOLO UN´IDEA PER GENNAIO

pubblicata lunedì 1 settembre 2008

La trattativa che avrebbe potuto portare in prestito Hernan Crespo in maglia giallorossa non ha trovato una sua conclusione positiva. Il direttore sportivo giallorosso Daniele Pradè, oggi a Milano, avrebbe parlato con l'Inter e con l'entourage dell'argentino per verificare la fattibilità della trattativa. Se ne riparlerà - eventualmente - a gennaio.

Dunque, accantonata anche l'idea legata ad un passaggio di Di Michele alla corte di Spalletti, rimane in piedi solo un'ipotesi che vedrebbe uno scambio tra la Roma e l'Ascoli dei giocatori Virga e Guberti.

Per Marco Andreolli si spegne l'ipotesi Chievo e prende corpo invece quella del Sassuolo.
(calciomercato.it)

certo che fonti.... tuttomercatoweb, calciomercato..... di prima fascia le indiscrezioni.... :D

:sbav:
Affarone!!!

ertortuga
01-09-2008, 16:44
Dopo l'esonero di Ioan Andone, i rumeni del Cluj hanno scelto il nome del nuovo tecnico: sarà l'italiano Maurizio Trombetta, già vice di Andone e storica "spalla" di Galeone e Guidolin. Trombetta ha firmato un contratto biennale, e porterà con sé un proprio staff tecnico.

wolf24
01-09-2008, 17:07
:sbav:
Affarone!!!
:O

TheBigBos
01-09-2008, 17:13
Messo SkyHD . Non convido quello che dite sulla Roma come fate dopo 1 partita a essere cosi disfattisti - mamma mia - ieri hanno pareggiato tutte.

E noi siamo sicuramente la squadra più indietro fisicamente. E il problema non sono i giocatori ,ma è il rientro dalle vacanze che è messo troppo in là rispetto alle altre squadre.

InferNOS
01-09-2008, 17:47
A parte i problemi tattici che il pelato dovrà affrontare in queste due settimane di allenamenti..per la condizione atletica non esaltante (di certo lontanissima da quella delle prime due partite dell'anno scorso e mi riferisco a supercoppa e palermo) non è che quest'anno si è cambiata la preparazione atletica?? Chessò un ragionamento del tipo: c hai la finale di champions a roma perchè non provarci??:Perfido:

DAje che se ripiamo..siamo a solo due punti dalla vetta :D

Turin
01-09-2008, 19:09
Daniele Pradè, direttore sportivo della Roma, a Sky.
«Crespo? Smentisco categoricamente di essere interessato a lui. Ero qui solo per il mercato in uscita, abbiamo dato Andreolli al Sassuolo, Esposito al Chievo e Alvarez al Pisa. L'altro esterno che voleva Spalletti? Il mister era stato chiaro, dicendo solo che all'ultimo giorno di mercato può succedere di tutto. Ma il nostro mercato era chiuso con Menez».

Sassuolo? :confused:

Johnn
01-09-2008, 19:14
Messo SkyHD . Non convido quello che dite sulla Roma come fate dopo 1 partita a essere cosi disfattisti - mamma mia - ieri hanno pareggiato tutte.

E noi siamo sicuramente la squadra più indietro fisicamente. E il problema non sono i giocatori ,ma è il rientro dalle vacanze che è messo troppo in là rispetto alle altre squadre.

Quoto.

A parte i problemi tattici che il pelato dovrà affrontare in queste due settimane di allenamenti..per la condizione atletica non esaltante (di certo lontanissima da quella delle prime due partite dell'anno scorso e mi riferisco a supercoppa e palermo) non è che quest'anno si è cambiata la preparazione atletica?? Chessò un ragionamento del tipo: c hai la finale di champions a roma perchè non provarci??:Perfido:

DAje che se ripiamo..siamo a solo due punti dalla vetta :D

Mi pare abbiamo fatto la preparazione di due anni fa dove perdemmo la supercoppa.

gup133
01-09-2008, 19:25
Intanto il Genoa ha preso Milito....:muro:

Xidius
01-09-2008, 22:00

mica male come punta centrale....

papero giallo
01-09-2008, 22:04

c'ho sperato fino all'ultimo..... che ce manca a noi???? Un BOMBER......
Non discuto della partita di ieri, dove avete ragione nel dire che siamo partiti in ritardo nella preparazione e quindi abbiamo sofferto con un calo nella ripresa. Però rimane la considerazione fatta e cioè creiamo 20 occasioni di gol e ne concretizziamo 1. Poi magari in una sola gara ne segnamo pure troppe.....
A noi ci manca una punta vera ( ehm Batigol ve lo ricordate ?? ) passati i 30 anni è venuto qui e ha fatto il porco dovere...... e si doveva continuare portando a Roma un certo giocatorino dell'Ajax che sarà tanto strxxzo però ce sa fa..... ma ve lo ricordate si??
La condizione arriverà anche perchè gli impegni so tanti e secondo me si sperava di passare indenni la partita con il Napoli per sfruttare la pausa. Almeno lo spero......scusate lo sfogo

Sir.Jerry
02-09-2008, 01:17
Oggi per la prima voltra ho visto persone scappare dallo stadio veramente terrorizzate....cose da terzo mondo......mai visto ciò.

stewart impotenti contro la feccia umana...che schifo

Hmmmm... non sei mai stato su uno stadio allora... :sofico:

Ma capisco il tuo dissenso... c'è poco da scherzare.

Una cosa che non capisco è che nessun telegiornale ha parlato del grosso ritardo che ha fatto treno Napoli-Roma... tant'è vero che i primi "vandali" sono arrivati gli ultimi 10 minuti della partita (recupero di 6 minuti compreso)!!!
Con questo non voglio giustificare il pessimo compartamento di questi "vandali" per carità... ma se c'ero anche io nel treno sta sicuro che trenitalia non solo mi rimborsava il biglietto del viaggio ma anche quello dello stadio! ;)

gup133
02-09-2008, 07:26
Hmmmm... non sei mai stato su uno stadio allora... :sofico:

Ma capisco il tuo dissenso... c'è poco da scherzare.

Una cosa che non capisco è che nessun telegiornale ha parlato del grosso ritardo che ha fatto treno Napoli-Roma... tant'è vero che i primi "vandali" sono arrivati gli ultimi 10 minuti della partita (recupero di 6 minuti compreso)!!!
Con questo non voglio giustificare il pessimo compartamento di questi "vandali" per carità... ma se c'ero anche io nel treno sta sicuro che trenitalia non solo mi rimborsava il biglietto del viaggio ma anche quello dello stadio! ;)

Ehm, il treno è arrivato tardi perchè si è fermato varie volte lungo il tragitto (fermate forzate intendo), causa dover far scendere i viaggiatori che ne avevano ababstanza dei soprusi degli animali.
Carina la scena che hai descritto: andare a farsi rimborsare i 40 euro del biglietto dopo aver fatto 500.000 euro di danni.
Io sono un tifoso da stadio che ha fatto trasferte. Io sono il primo a dire che il tifo organizzato (nel far bordelli, ormai...) è il primo male da estirpare. Blocchiamo tute le trasferte, gli animali troveranno un altro modo di sfogare il loro esser piccoli. Ma stavolta non saranno etichettati come tifosi, ma come delinquenti e in tale maniera trattati.
Non solo, mancando l'evento "stadio" mancheranno loro anche parecchie occasioni per provocare disordini.

Thunderx
02-09-2008, 08:15
Quoto.

Mi pare abbiamo fatto la preparazione di due anni fa dove perdemmo la supercoppa.

secondo me è stata fatta una preparazione ancora più pesante per cercare di essere costanti per tutto l'anno!

Xidius
02-09-2008, 08:24
Ehm, il treno è arrivato tardi perchè si è fermato varie volte lungo il tragitto (fermate forzate intendo), causa dover far scendere i viaggiatori che ne avevano ababstanza dei soprusi degli animali.
Carina la scena che hai descritto: andare a farsi rimborsare i 40 euro del biglietto dopo aver fatto 500.000 euro di danni.
Io sono un tifoso da stadio che ha fatto trasferte. Io sono il primo a dire che il tifo organizzato (nel far bordelli, ormai...) è il primo male da estirpare. Blocchiamo tute le trasferte, gli animali troveranno un altro modo di sfogare il loro esser piccoli. Ma stavolta non saranno etichettati come tifosi, ma come delinquenti e in tale maniera trattati.
Non solo, mancando l'evento "stadio" mancheranno loro anche parecchie occasioni per provocare disordini.

Non so se levando le trasferte il problema si risolva; il fatto è che loro ormai, visto che comunque le leggi italiane non valgono un cavolo, quando possono, si sfogano contro qualunque cosa capiti. Ti ricordi a Roma qualche tempo fa, quando ultras di Roma e Lazio hanno assaltato stazioni di polizia, negozi, ecc ecc per via del caso Sandri? Si riavrebbero situazioni simili...
Secondo me bisogna identificarli, andare a casa loro, arrestarli e dargli 10-15 anni, poi voglio vedere se lo rifanno....

simone1974
02-09-2008, 09:33
Non so se levando le trasferte il problema si risolva; il fatto è che loro ormai, visto che comunque le leggi italiane non valgono un cavolo, quando possono, si sfogano contro qualunque cosa capiti. Ti ricordi a Roma qualche tempo fa, quando ultras di Roma e Lazio hanno assaltato stazioni di polizia, negozi, ecc ecc per via del caso Sandri? Si riavrebbero situazioni simili...

Non è che le leggi italiane fanno schifo. E' che non c'è certezza della pena. Se vai in galera per questioni da stadio, tra attenuanti, buona condotta, condizionale ed altri caxxi, in galera ti fai sì e no 10 giorni.

Secondo me bisogna identificarli, andare a casa loro, arrestarli e dargli 10-15 anni, poi voglio vedere se lo rifanno....

Quoto.

wolf24
02-09-2008, 10:51
cmq tornando alla roma e laciando perdere gli animali....
sta sosta nn è che ci faccia un gran che bene, il palermo si allena tranquillo con tutti i suoi effettivi e noi abbiamo tutti in nazionale.... l'unica nota positiva e che a palermo ci saranno taddei totti e perrotta ... in che condizione è anche da vedere....

TheBigBos
02-09-2008, 13:49
cmq tornando alla roma e laciando perdere gli animali....
sta sosta nn è che ci faccia un gran che bene, il palermo si allena tranquillo con tutti i suoi effettivi e noi abbiamo tutti in nazionale.... l'unica nota positiva e che a palermo ci saranno taddei totti e perrotta ... in che condizione è anche da vedere....

il palermo sta in una condizione disastrosa ;) anche Amelia in porta non mi è sembrata tutta questa sicurezza.

Xidius
02-09-2008, 14:15
Non è che le leggi italiane fanno schifo. E' che non c'è certezza della pena. Se vai in galera per questioni da stadio, tra attenuanti, buona condotta, condizionale ed altri caxxi, in galera ti fai sì e no 10 giorni.

be guarda quei 5 teppisti rilasciati ieri....

wolf24
02-09-2008, 14:38
il palermo sta in una condizione disastrosa ;) anche Amelia in porta non mi è sembrata tutta questa sicurezza.

ho capito ma 15 gg fanno bene a chiunque.... :D

TheBigBos
02-09-2008, 16:11
STOP ALLENAMENTO PER AQUILANI HA SUBITO UNA BOTTA AL PIEDE :D

gup133
02-09-2008, 16:14
STOP ALLENAMENTO PER AQUILANI HA SUBITO UNA BOTTA AL PIEDE :D

E' già in ospedale per accertamenti. Grazie, Italia.

Timewolf
02-09-2008, 18:19
Raduno!!

Ci riproviamo raga??? Troviamo una cavolo di data che va bene a molti!!!

pasqualesteve
02-09-2008, 18:58
Clamorosa rivelazione del neo proprietario della squadra inglese, l'arabo Al-Fahim

Manchester City scatenato sul mercato. Dopo l'acquisto di Robinho, strappato al Real Madrid per la stratosferica cifra di 42 milioni di euro, i Citizens sono intenzionati a diventare la squadra più forte al mondo. Tutto questo grazie al nuovo proprietario della squadra inglese, l'arabo Sulaiman Al-Fahim.

Il neo Paperone del calcio, avrebbe già individuato il prossimo colpo di mercato, da realizzare a gennaio, per costruire un Manchester City capace in pochissime stagioni di dominare le scene mondiali. Si tratta di Cristiano Ronaldo, stella del Manchester United, e candidato numero uno al prossimo Pallone d'Oro.

"Ronaldo ha detto che vuole giocare nella squadra più forte del mondo, così a gennaio proveremo a prenderlo - ha rivelato Al-Fahim - Il Real Madrid ha offerto circa 90 milioni di euro, ma credo che attualmente la sua valutazione si aggiri sui 156 milioni di euro (!!!!). Quindi, perchè no? Noi stiamo per diventare il più grande club del mondo, più di Real e Manchester United".

Una cifra incredibile, al di fuori da ogni legge di mercato, ma che se fosse confermata difficilmente verrebbe rifiutata da Sir Alex Ferguson che con quella cifra potrebbe allestire una squadra eccezionale anche senza il fuoriclasse portoghese.

http://it.eurosport.yahoo.com/02092008/45/calciomercato-manchester-city-156-milioni-per-ronaldo.html

wolf24
02-09-2008, 20:20
NAZIONALE: ALLARME RIENTRATO, AQUILANI DA DOMANI COL GRUPPO
pubblicata martedì 2 settembre 2008

Alberto Aquilani da domani sarà a disposizione di Marcello Lippi. Dopo una mattinata trascorsa in clinica per accertamenti al piede sinistro, il centrocampista di Montesacro, ha lavorato a parte con il preparatore atletico Vito Scala. Aquilani, che ha accusato il problema nella giornata di venerdì, è sceso in campo contro il Napoli con una calza speciale che gli ha consentito di giocare.

p.s. niente di che insomma... un problema vecchio di qualche giorno...

Xidius
02-09-2008, 21:44
NAZIONALE: ALLARME RIENTRATO, AQUILANI DA DOMANI COL GRUPPO
pubblicata martedì 2 settembre 2008

Alberto Aquilani da domani sarà a disposizione di Marcello Lippi. Dopo una mattinata trascorsa in clinica per accertamenti al piede sinistro, il centrocampista di Montesacro, ha lavorato a parte con il preparatore atletico Vito Scala. Aquilani, che ha accusato il problema nella giornata di venerdì, è sceso in campo contro il Napoli con una calza speciale che gli ha consentito di giocare.

p.s. niente di che insomma... un problema vecchio di qualche giorno...

ma lo rimandassero a casa invece di darcelo ancora piu sfondato :P

Turin
02-09-2008, 22:49
Clamorosa rivelazione del neo proprietario della squadra inglese, l'arabo Al-Fahim

Manchester City scatenato sul mercato. Dopo l'acquisto di Robinho, strappato al Real Madrid per la stratosferica cifra di 42 milioni di euro, i Citizens sono intenzionati a diventare la squadra più forte al mondo. Tutto questo grazie al nuovo proprietario della squadra inglese, l'arabo Sulaiman Al-Fahim.

Il neo Paperone del calcio, avrebbe già individuato il prossimo colpo di mercato, da realizzare a gennaio, per costruire un Manchester City capace in pochissime stagioni di dominare le scene mondiali. Si tratta di Cristiano Ronaldo, stella del Manchester United, e candidato numero uno al prossimo Pallone d'Oro.

"Ronaldo ha detto che vuole giocare nella squadra più forte del mondo, così a gennaio proveremo a prenderlo - ha rivelato Al-Fahim - Il Real Madrid ha offerto circa 90 milioni di euro, ma credo che attualmente la sua valutazione si aggiri sui 156 milioni di euro (!!!!). Quindi, perchè no? Noi stiamo per diventare il più grande club del mondo, più di Real e Manchester United".

Una cifra incredibile, al di fuori da ogni legge di mercato, ma che se fosse confermata difficilmente verrebbe rifiutata da Sir Alex Ferguson che con quella cifra potrebbe allestire una squadra eccezionale anche senza il fuoriclasse portoghese.

http://it.eurosport.yahoo.com/02092008/45/calciomercato-manchester-city-156-milioni-per-ronaldo.html

Ah, Shinawatra ha mollato? E - ovviamente - il City ha trovato dei proprietari ancora più ricchi? :mbe:

CARVASIN
03-09-2008, 07:03
perchè a noi non capitano ste cose? :mbe:

Perchè se devono investire soldi nel calcio non vengono in un paese marcio come l'Italia.

PS: imho

salsero1983
03-09-2008, 09:04
Xò, vedi che robba?!...

Una squadra di calcio di Serie A, praticamente SCONOSCIUTA (xchè il City è ancora una sconosciuta), che viene acquistata da uno degli arabi più ricchi (NON POTENTI!!) dell'intera GALASSIA... ed ecco che diventa il giocattolo più divertente che ci sia... bella cosa... e per un tifoso deve essere divertente... :)

simone1974
03-09-2008, 09:16
Sconosciuta??? :mbe:

http://en.wikipedia.org/wiki/Manchester_city

Questi hanno più storia di Roma e Lazio messe insieme.

Xidius
03-09-2008, 09:17
Che ne pensate di Crespo alla Roma, per Gennaio?

03-09-2008, 09:19

a giudicare da questa (http://notizie.it.msn.com/sport/calciomercato/notizia.aspx?cp-documentid=9434180) notizia direi che al city qualcuno ha le idee un po' confuse, a cominciare dal presidente :D

Cmq, svendere la squadra a qualche straniero straricco con il rischio di avere una squadra peggio dell' inter senza manco un italiano e perdendo la propria identità non mi piace affatto; senza contare il rischio che quando si è stufato del giocattolino ce lo rida' indietro tutto rotto

Mi piacerebbe sapere quanti soldi ha 'sto arabo che è in grado di cacciare 156mln come fossero bruscolini ... ad essere sincere non credo che avere il controllo del mercato del petrolio basti più di tanto considerando poi che non è certo l' unico ricco da quelle parti

TheBigBos
03-09-2008, 09:20
Xò, vedi che robba?!...

Una squadra di calcio di Serie A, praticamente SCONOSCIUTA (xchè il City è ancora una sconosciuta), che viene acquistata da uno degli arabi più ricchi (NON POTENTI!!) dell'intera GALASSIA... ed ecco che diventa il giocattolo più divertente che ci sia... bella cosa... e per un tifoso deve essere divertente... :)

si ma forse non vi è chiaro che questi i soldi alla società li danno come prestito ,proprio come fa Abrahamovic, il chè una volta che si stufa del suo giocattolino gli dà la facoltà di riprendersi tutto e lasciare la squadra nella merda. E vagli a dire qualcosa poi :stordita: ..

Il Calcio è un investimento a perdere e pochi sono i margini di guadagno oltre alla pubblicità.

Inoltre sta storia che per vincere bisogna spendere tutti quei soldi è una magagna che stona moltissimo con la realtà. Non è uno, non sono due , non sono tre ,ma moltissimi gli esempi di squadre che con costi contenuti sono diventate serie pretendenti alla storia del calcio mondiale.

Piuttosto è bene scegliere con cura gli acquisti che si fanno e gli investimenti sullo Staff. La Roma oggi ha preso maggiore coscenza di come si spendono i soldi sul calciomercato ,ma non altrettanto per lo Staff interno che sembra quello di una neo-promossa o provinciale. Iniziamo a sfoltire dei vecchiacci che ci sono, diamo una ventata di ringiovanimento con giovani intraprendenti dalle idee buone.

Aggiungo alle cose da migliorare, una preparazione atletica migliore, non è possibile iniziare il ritiro cosi tardi quando siamo una squadra dal colpo dell'ultimo minuto.Ai veterani bisogna dare quella sicurezza alle gambe che poi i nuovi acquisti avranno da prendere col tempo ,ma -ripeto- i reduci devo partire con i minuti sulle gambe. Amichevoli scialbe non hanno di certo migliorato la condizione, avrei preferito che la Roma partecipasse a qualche torneo anziché stare a guardare.

Xidius
03-09-2008, 09:26
si ma forse non vi è chiaro che questi i soldi alla società li danno come prestito ,proprio come fa Abrahamovic, il chè una volta che si stufa del suo giocattolino gli dà la facoltà di riprendersi tutto e lasciare la squadra nella merda. E vagli a dire qualcosa poi :stordita: ..

Il Calcio è un investimento a perdere e pochi sono i margini di guadagno oltre alla pubblicità.

Inoltre sta storia che per vincere bisogna spendere tutti quei soldi è una magagna che stona moltissimo con la realtà. Non è uno, non sono due , non sono tre ,ma moltissimi gli esempi di squadre che con costi contenuti sono diventate serie pretendenti alla storia del calcio mondiale.

Piuttosto è bene scegliere con cura gli acquisti che si fanno e gli investimenti sullo Staff. La Roma oggi ha preso maggiore coscenza di come si spendono i soldi sul calciomercato ,ma non altrettanto per lo Staff interno che sembra quello di una neo-promossa o provinciale. Iniziamo a sfoltire dei vecchiacci che ci sono, diamo una ventata di ringiovanimento con giovani intraprendenti dalle idee buone.

Aggiungo alle cose da migliorare, una preparazione atletica migliore, non è possibile iniziare il ritiro cosi tardi quando siamo una squadra dal colpo dell'ultimo minuto.Ai veterani bisogna dare quella sicurezza alle gambe che poi i nuovi acquisti avranno da prendere col tempo ,ma -ripeto- i reduci devo partire con i minuti sulle gambe. Amichevoli scialbe non hanno di certo migliorato la condizione, avrei preferito che la Roma partecipasse a qualche torneo anziché stare a guardare.

Sono d'accordo sia col tuo ragionamento dell'identità, sia con lo sfoltire di vecchiacci :D

manurosso87
03-09-2008, 09:27
a giudicare da questa (http://notizie.it.msn.com/sport/calciomercato/notizia.aspx?cp-documentid=9434180) notizia direi che al city qualcuno ha le idee un po' confuse, a cominciare dal presidente :D

Cmq, svendere la squadra a qualche straniero straricco con il rischio di avere una squadra peggio dell' inter senza manco un italiano e perdendo la propria identità non mi piace affatto; senza contare il rischio che quando si è stufato del giocattolino ce lo rida' indietro tutto rotto

Mi piacerebbe sapere quanti soldi ha 'sto arabo che è in grado di cacciare 156mln come fossero bruscolini ... ad essere sincere non credo che avere il controllo del mercato del petrolio basti più di tanto considerando poi che non è certo l' unico ricco da quelle parti

a dire la verità, da quanto ho letto, possiede il 10% del petrolio mondiale, e ha 15miliardi di euro :read:

salsero1983
03-09-2008, 09:33

Opinioni del tutto personali... che leggo, capisco, ma ovviamente non condivido... :)

Per essere "pretendenti" dell'olimpo del calcio mondiale, si deve avere a disposizione un budget da cifre pazzesche... sicuramente è qualcosa che và contro l'ideale dello sport, del gioco di squadra, e quant'altro... ma è la realtà, non ci si può far niente... d'altronde, un Chievo Verona stellare, ha sognato per pochissimo tempo con giocatori di "medio livello" per poi sprofondare di nuovo ... :)

La Roma in quanto Roma, non è mai arrivata a vincere trofei prestigiosi, da Olimpo del Calcio ... si è sempre dovuta arrendere a squadroni, o soltanto ad uno o due giocatori FENOMENI, da INGAGGI PAUROSI, di queste squadre... :)

Vedremo come andrà questo campionato... ma il colletivo, non và più oramai... vincono i soldi, la tecnica individuale, e i soldi per acquistare questa tecnicità.. :)

ALBIZZIE
03-09-2008, 09:33

Sono d'accordo sia col tuo ragionamento dell'identità, sia con lo sfoltire di vecchiacci :D

http://images.encarta.msn.com/xrefmedia/sharemed/targets/images/pho/t241/T241654A.jpg

sbaglio o solo due mesi fa stavate tutti sbavando dietro a Soros, con formazioni mirabolanti zeppe di cristinaironaldi, drogba e roubhni vari???

BigBos, Quali sarebbero gli esempi innumerevoli delle squadre al vertice con pochi soldi in cassa??? :p

salsero1983
03-09-2008, 09:36
http://images.encarta.msn.com/xrefmedia/sharemed/targets/images/pho/t241/T241654A.jpg

sbaglio o solo due mesi fa stavate tutti sbavando dietro a Soros, con formazioni mirabolanti?

BigBos, Quali sarebbero gli esempi innumerevoli delle squadre al vertice con pochi soldi in cassa??? :p

Io stesso, ammetto, di essere stato entusiasta alla notizia di Soros... e degli ipotetici acquisti che potevamo portare con lui, primi fra tutti Torres :O :O ...

A un tifoso serve anche questo... uno stimolo in più per sognare un trofeo, una vittoria nei momenti decisivi...

ALBIZZIE
03-09-2008, 09:41
Io stesso, ammetto, di essere stato entusiasta alla notizia di Soros... e degli ipotetici acquisti che potevamo portare con lui, primi fra tutti Torres :O :O ...

A un tifoso serve anche questo... uno stimolo in più per sognare un trofeo, una vittoria nei momenti decisivi...

l'ho letto dopo. post da apprezzare.
poi c'è sempre da dire che i soldi vanno spesi bene. :stordita:

Aquila78
03-09-2008, 09:58
a dire la verità, da quanto ho letto, possiede il 10% del petrolio mondiale, e ha 15miliardi di euro :read:

Altro che 15 miliardi di euro...

Dal sito della gazzetta

City, colpo Robinho
Ma agli sceicchi non basta

A lungo inseguito da Abramovich, il brasiliano è stato alla fine acquistato dai nuovi padroni arabi della società di Manchester, che vogliono creare il club più grande del mondo: Cristiano Ronaldo il prossimo obiettivo

LONDRA, 3 settembre 2008 - Povero Abramovich, che figura. Gli sceicchi del Manchester City hanno lanciato la sfida al calcio inglese, all’Europa e al mondo. E il primo schiaffo è stato per il miliardario russo, che s’è visto soffiare via Robinho, obiettivo di mercato del Chelsea per tutta l’estate. Abramovich non ha voluto rilanciare sui 40 milioni messi sul tavolo del Real Madrid dai nuovi padroni del City: anche perché non l’avrebbe scampata. Lui è solo contro tutto l’emirato di Abu Dhabi: un patrimonio di 16 miliardi di euro contro una fortuna di 1 trilione di dollari (700 miliardi). Di fronte alla famiglia dello sceicco Khalifa bin Zayed al Nahyan, signore di Abu Dhabi, il 15° paperone della Terra sembra un pigmeo. I giacimenti petroliferi di Abu Dhabi rappresentano il 10 per cento delle riserve mondiali.
CASSE RICOLME - Con il prezzo del barile alle stelle, le casse dell’emirato sono più che mai colme. I 7 Emirati Arabi Uniti fanno a gara tra loro per il primato del lusso, della qualità della vita, e delle strutture da sogno. Era partito in testa il Dubai, ma i cugini di Abu Dhabi sono in corsia di sorpasso. E sono arrivati primi in Premier, bruciando il consorzio del Dubai (DIC) che da oltre un anno punta alla proprietà del Liverpool. L’architetto dell’operazione che riguarda il Manchester City è lo sceicco Mansour Bin Zayed Al Nayhan, campione d’endurance ippica, ministro nel governo degli Emirati arabi presieduto dal fratello, sceicco Khalifa. Presidente della First Gulf Bank e di varie società d’investimento, ha sposato una figlia dello sceicco del Dubai, Mohammed Al-Maktoum.
INVESTIMENTO REALE - L’acquisto del Manchester City dall’ex premier thailandese Shinawatra è inquadrato nell’Abu Dhabi United Group (ADUG), emanazione del fondo d’investimento della famiglia reale (ADIA), il secondo più grande al mondo dopo la Bank of Japan. Mansour ha delegato la gestione del City a Sulaiman Al-Fahim, 31 anni, uomo d’affari molto noto nel mondo arabo. Al-Fahim lunedì ha lanciato una raffica di offerte parallele, da Robinho a Berbatov, da David Villa a Gomez, perfino Torres, per un totale di 200 milioni. Solo Robinho è andato in porto. Berbatov è stato letteralmente sequestrato da Sir Alex Ferguson. Ma Al-Fahim ha un mandato preciso e sconfinato: trasformare il City nella più grande squadra del mondo.
DREAM TEAM - Tutti i galacticos sono nel mirino, il prezzo non importa. Cristiano Ronaldo per primo. “Vogliamo i più grandi giocatori in attività - proclama Al-Fahim -. Cristiano Ronaldo ha detto di voler giocare nel più grande club del mondo: il City lo diventerà presto, più del Manchester United e del Madrid”. Buffon in porta, poi Sergio Ramos, Cannavaro, Ferdinand, Abidal, Gerrard, Kakà, Messi, Torres, Villa. Per 650 milioni di euro. Un “dream team” dove Robinho rischia la panchina. Rischia già il tecnico Mark Hughes. Scolari, Mourinho, Hiddink, Rijkaard: il Manchester City ha già bisogno di uno come loro.
Giancarlo Galavotti

Xidius
03-09-2008, 10:00

sbaglio o solo due mesi fa stavate tutti sbavando dietro a Soros, con formazioni mirabolanti zeppe di cristinaironaldi, drogba e roubhni vari???

Personalmente parlando, mai sbavato e mai dato grande importanza a notizie circa l'arrivo di sceicchi o uomini d'affare nella società, inoltre preferisco rimanere cosi e giocarmela piuttosto che vedere in futuro la squadra buttata da una parte con la parte di giocattolino che ormai stufa...

simone1974
03-09-2008, 10:35
Ma io non capisco.
Se mi avesse comprato 'sto sceicco sarei stato il tifoso più contento del mondo.
Del futuro non v'è certezza (tra l'altro il 10 settembre il mondo finirà, quindi di cosa ci preoccupiamo? ;)).

Che me ne frega se fra cinque anni sto nella cacchina? Intanto me so' vinto 3 scudetti e due champions (tanto per dire)... Mi sembra che con la gestione attuale questi risultati si potrebbero raggiungere in 30/40 anni se ti dice bene.

Xidius
03-09-2008, 11:36
Ma io non capisco.
Se mi avesse comprato 'sto sceicco sarei stato il tifoso più contento del mondo.
Del futuro non v'è certezza (tra l'altro il 10 settembre il mondo finirà, quindi di cosa ci preoccupiamo? ;)).

Che me ne frega se fra cinque anni sto nella cacchina? Intanto me so' vinto 3 scudetti e due champions (tanto per dire)... Mi sembra che con la gestione attuale questi risultati si potrebbero raggiungere in 30/40 anni se ti dice bene.

sei sicuro che li vinci? qua se viene lo sceicco, oltre che ai giocatori, si deve pure comprare qualche arbitro....

prima era la juve, ora l'inter... i giocatori forti li avevano, ma serve sempre l'arbitro.... :)

simone1974
03-09-2008, 11:51
sei sicuro che li vinci? qua se viene lo sceicco, oltre che ai giocatori, si deve pure comprare qualche arbitro....

prima era la juve, ora l'inter... i giocatori forti li avevano, ma serve sempre l'arbitro.... :)

Sei hai lo squadrone non c'è arbitro che tenga ;)

gup133
03-09-2008, 11:56
Ma io non capisco.

Quoto tutto. Intanto vinco, poi se ne parla. Un altro pò e qui si dirà che stamo meglio noi coi Sensi che loro con gli arabi. Mah....
Abbiamo rifiutato Russi, Americani (per par condicio), semmai dovessero spuntare pure l'Arabi (quelli veri, no nfarlocchi come nel periodo Soros) vedemo che se deve fa....

Xidius
03-09-2008, 11:59
Sei hai lo squadrone non c'è arbitro che tenga ;)

ho visto l'inter l'anno scorso infatti.....:)

Xidius
03-09-2008, 12:02
Quoto tutto. Intanto vinco, poi se ne parla. Un altro pò e qui si dirà che stamo meglio noi coi Sensi che loro con gli arabi. Mah....
Abbiamo rifiutato Russi, Americani (per par condicio), semmai dovessero spuntare pure l'Arabi (quelli veri, no nfarlocchi come nel periodo Soros) vedemo che se deve fa....

nessuno dice che fa schifo vincere però c'è da scegliere:

non si parlerà piu di Roma gladiatorea, il mito del capitano, squadra romana ecc ecc, ma si sentiranno cose del tipo, squadra del "petrolio", squadra degli arabi ecc ecc...

gup133
03-09-2008, 12:07

non si parlerà piu di Roma gladiatorea, il mito del capitano, squadra romana ecc ecc, ma si sentiranno cose del tipo, squadra del "petrolio", squadra degli arabi ecc ecc...

Penso che dalle mie parole sia già chiara la mia scelta: voglio vincere, onestamente e non come gli altri italioti, ma vincere.
e se per farlo occorre aspettare gli sceicchi io vado già a comprarmi la jellaba e il turbante, frega una sega della lingua che parla la proprietà. Per me contano solo i colori.
Il Manchester non ha più nulla di "british" a livello di entourage dirigenziale, eppure vallo a dire ai loro tifosi se non sono contenti e se non si sentono orgogliosi di avere una squadra come quella.
La verità è che il nostro è un campionato di serie B, economicamente, a livello civico e in termini di attrattiva. La Premier è guardata in tutto il mondo, la Serie A no (a parte Milan, Juve, Inter e Roma). Ecco perchè gli arabi prendono una squadra di medio cabotaggio (tipo la Formellese da noi) e non una delle migliori italiane.
In più mettiamoci che l'establishment del calcio nordico non vede di buon occhio (se addirittura non arriva a situazioni di ostruzionismo) una proprietà in grado di sparigliare le leggi di mercato e gli equilibri con acquisti a cifre iperboliche.
Ma continuiamo a dire che il nostro è il campionato più difficile del mondo, il più incerto, il più e più e più.

simone1974
03-09-2008, 13:01
ho visto l'inter l'anno scorso infatti.....:)

Cioè? :confused:

Lo dico con franchezza e senza voglia di far polemica... Steek Hutzee! :sofico:

TheBigBos
03-09-2008, 13:19
Penso che dalle mie parole sia già chiara la mia scelta: voglio vincere, onestamente e non come gli altri italioti, ma vincere.
e se per farlo occorre aspettare gli sceicchi io vado già a comprarmi la jellaba e il turbante, frega una sega della lingua che parla la proprietà. Per me contano solo i colori.

Li vendono al 1900 LAZIO STYLE, poi la Roma di Testaccio non c'è più.

ho visto l'inter l'anno scorso infatti.....

*

Turin
03-09-2008, 13:33
Beh, aspettate...

Sinceramente se la Roma perdesse totalmente la "romanità", cioè quel poco che ci rende parte di questa squadra, a me cambierebbe più di qualcosa. Già sono assurde le guerre tra tifosi su chi ha vinto di più (perché il tifoso, fino a prova contraria, non vince una mazza), figuriamoci se l'unico legame tra il tifoso e la società è l'abbonamento a Sky o allo stadio.
Anche se all'atto pratico (cioè per vincere) non cambia nulla, a me dispiace già che la Roma compri molti stranieri, perché era una soddisfazione dare puntualmente 3-4 giocatori alla Nazionale. D'accordo che il Calcio va decisamente in una direzione meno "sentimentale", ma se possibile certi aspetti andrebbero salvaguardati.

L'ideale sarebbe un nuovo proprietario, che però mantenga in società gente come Rosella e Conti, e in squadra De Rossi, Aquilani (se ritrova le palle) e chi verrà dopo di loro (Totti in ottica futura non lo conto neanche). E che soprattutto potenzi il vivaio, in modo da avere giocatori che - anche se nati lontano - almeno crescano nella Capitale.

Sinceramente non credo molto negli investitori sullo stile di questi arabi, che partono con l'idea di conquistare il mondo calcistico. Potenzialmente possono fare la fortuna di una squadra, ma se per qualche motivo falliscono l'intento non si fanno problemi ad abbandonare il giocattolo.
La Roma è stata quasi al vertice negli ultimi anni, ed avrebbe solo bisogno di un po' di liquidità per dare le prime scelte all'allenatore (e parlo di due giocatori l'anno), e di un po' di "coraggio" per svecchiare alcune situazioni (staff medico-atletico, stadio). Ho avuto l'impressione che Soros fosse orientato in questo senso, ma oltre alle sciocchezze dei pennivendoli si sa poco su quella faccenda.

Poi, per carità... rispetto alla difficile situazione attuale, in qualche modo mi abituerei a qualunque acquirente con tanti tanti soldi.

wolf24
03-09-2008, 13:35

oddio dove sta soros!!!! :sbav: magari ci fosse un arabo che ci facesse la grazia.... :D
cmq hai quotato proprio le persone sbagliate... io ero pro soros tutta la vita... e infatti neanche parlo del magnate arabo che ha comprato il city, sè comprato una squadra di una città di ca... invece di comprarsi la roma e venire in codesta città.... mah!!:doh:

wolf24
03-09-2008, 13:40
Poi, per carità... rispetto alla difficile situazione attuale, in qualche modo mi abituerei a qualunque acquirente con tanti tanti soldi.

io penso che mi abituerei in fretta ai vari robinho hunteelar e ometti vari.... :D
se non che prediligo sicuramente una squadra fatta con giocatori italiani e stranieri nelle giuste proporzioni, ma di certo della dirigenza nn mi preoccupo, che con 200 mln di euro a disposizione da mettere sul mercato nn serve pradè che fa i miracoli.... :O

ALBIZZIE
03-09-2008, 13:41
cmq hai quotato proprio le persone sbagliate...

ho quotato gli anti-magnate. :p
mi sembra davvero un ragionamento di altri tempi e molto irrealistico.

gup133
03-09-2008, 13:44

già.....E pensare che qualcuno st'estate si è pure schierato contro un eventuale acquisto di gente come Soros...:muro: :muro:

Xidius
03-09-2008, 13:48
Beh, aspettate...

Sinceramente se la Roma perdesse totalmente la "romanità", cioè quel poco che ci rende parte di questa squadra, a me cambierebbe più di qualcosa. Già sono assurde le guerre tra tifosi su chi ha vinto di più (perché il tifoso, fino a prova contraria, non vince una mazza), figuriamoci se l'unico legame tra il tifoso e la società è l'abbonamento a Sky o allo stadio.
Anche se all'atto pratico (cioè per vincere) non cambia nulla, a me dispiace già che la Roma compri molti stranieri, perché era una soddisfazione dare puntualmente 3-4 giocatori alla Nazionale. D'accordo che il Calcio va decisamente in una direzione meno "sentimentale", ma se possibile certi aspetti andrebbero salvaguardati.

L'ideale sarebbe un nuovo proprietario, che però mantenga in società gente come Rosella e Conti, e in squadra De Rossi, Aquilani (se ritrova le palle) e chi verrà dopo di loro (Totti in ottica futura non lo conto neanche). E che soprattutto potenzi il vivaio, in modo da avere giocatori che - anche se nati lontano - almeno crescano nella Capitale.

Sinceramente non credo molto negli investitori sullo stile di questi arabi, che partono con l'idea di conquistare il mondo calcistico. Potenzialmente possono fare la fortuna di una squadra, ma se per qualche motivo falliscono l'intento non si fanno problemi ad abbandonare il giocattolo.
La Roma è stata quasi al vertice negli ultimi anni, ed avrebbe solo bisogno di un po' di liquidità per dare le prime scelte all'allenatore (e parlo di due giocatori l'anno), e di un po' di "coraggio" per svecchiare alcune situazioni (staff medico-atletico, stadio). Ho avuto l'impressione che Soros fosse orientato in questo senso, ma oltre alle sciocchezze dei pennivendoli si sa poco su quella faccenda.

quoto in pieno tutto il tuo ragionamento aggiungendo che il settore giovanile sparirebbe...

simone1974
03-09-2008, 15:23
quoto in pieno tutto il tuo ragionamento aggiungendo che il settore giovanile sparirebbe...

E perché mai?
Diverrebbe ancora migliore.
Secondo te il nostro eventuale GM, dei 237623476 mille-mila-milioni di euro, non destinerebbe una piccola parte al settore giovanile rubando le giovani promesse alle altre grandi? Un po' come ha fatto il ManUtd con un nostro giovane?

Secondo me lo farebbe.

Xidius
03-09-2008, 16:02
E perché mai?
Diverrebbe ancora migliore.
Secondo te il nostro eventuale GM, dei 237623476 mille-mila-milioni di euro, non destinerebbe una piccola parte al settore giovanile rubando le giovani promesse alle altre grandi? Un po' come ha fatto il ManUtd con un nostro giovane?

Secondo me lo farebbe.

non abbiamo la stessa cultura calcistica... e poi comando lo sceicco e quest'ultimo vuole i nomi caldi, non gliene frega nulla delle giovanili

wolf24
03-09-2008, 16:09

quoto anche se nn condivido la tua storiella della volpe con l'uva.... tutto puoi dire meno che noi siamo incoerenti... io sono pro soros e pro "chi viene a mettere soldi veri nella roma", e lo sarò sempre....cè chi la pensa diversamente e crede di poter avere risultati uguali senza fare spese troppo alte.... naturalmente spendere si, 70-80 mln, non 200, ma con criterio non a vanvera modello moratti anni 95-2003 (o giù di li insomma)...:p

wolf24
03-09-2008, 16:11
non abbiamo la stessa cultura calcistica... e poi comando lo sceicco e quest'ultimo vuole i nomi caldi, non gliene frega nulla delle giovanili

meglio la cultura calcistica che premia i giovani e spende poco.... :O cosi poi a fine anno ci domandiamo perchè pareggiamo col napoli alla prima e perchè in champions usciamo ai quarti col manchester....

p.s. per carità me ne guardo bene di criticare questa dirigenza, questo è oro per i miei occhi dopo i tempi bui che la roma ha passato... meglio cosi che come i cugini che stanno costruendo già la statua a zarate che farà in tutto 4 gol in stagione.... :D

ALBIZZIE
03-09-2008, 16:46
quoto anche se nn condivido la tua storiella della volpe con l'uva.... tutto puoi dire meno che noi siamo incoerenti... io sono pro soros e pro "chi viene a mettere soldi veri nella roma", e lo sarò sempre....cè chi la pensa diversamente e crede di poter avere risultati uguali senza fare spese troppo alte.... naturalmente spendere si, 70-80 mln, non 200, ma con criterio non a vanvera modello moratti anni 95-2003 (o giù di li insomma)...:p

la 'volpe e l'uva' l'ho tirata in ballo perchè trovo che certi discorsi non hanno basi per reggere.

vorrei vedere il tifoso romantico di fronte ad un roma-manchester 7-1 con totti che alza la CL a fianco di cristianoronaldo-de rossi-fabregas e chi più ne ha, più ne metta.

il vivaio? certo che è importante. ma poi bisogna aver il coraggio di farli giocare i 18enni, non mandarli in giro per l'italia, farseli scappare o bruciarli dopo una partita. :)

TheBigBos
03-09-2008, 17:07
Raga cambiando discorso svelatemi sto mistero: ma se uno vuole andare a vedere la finale di champion's come fa, i biglietti sono solo a lotteria o si possono comprare qua in italia ( escludiamo i siti idioti dove chiedono migliaia di euro ) :D

ALBIZZIE
03-09-2008, 17:10
di solito ci sono due quote per le squadre partecipanti ed una quota per la città ospitante. a quest'ultima si aggiungeranno i biglietti 'esteri' invenduti. ;)

pensa che culo, quest'anno avrete doppia razione :(

wolf24
03-09-2008, 17:17
il vivaio? certo che è importante. ma poi bisogna aver il coraggio di farli giocare i 18enni, non mandarli in giro per l'italia, farseli scappare o bruciarli dopo una partita. :)

un discorso un pò generalizzato però... specifichiamo che ci sono giovani e giovani.... se devo far giocare una mezza figura meglio che la mando a farsi le ossa altrove... se devo far giocare un ottimo giocatore allora posso anche "rischiarlo" nella prima squadra....
in questo senso la roma è un ottima società, negli ultimi 6 anni ha sfornato una miriade di giovani, più o meno forti che sono in giro per le squadre di serie A o sono rimasti a roma a fare la storia della roma... il fatto poi di farseli scappare attiene invece ad un altro campo che c'azzecca poco con i giovani e la cultura sportiva.... un esempio lampante è petrucci che è andato al manchester utd.....

wolf24
03-09-2008, 17:48
di solito ci sono due quote per le squadre partecipanti ed una quota per la città ospitante. a quest'ultima si aggiungeranno i biglietti 'esteri' invenduti. ;)

pensa che culo, quest'anno avrete doppia razione :(

se capita di fare la finale allora doppia razione... anche se sarebbe un sogno a dir poco... già mi brillano gli occhi al solo pensiero.... :cry:

wolf24
03-09-2008, 17:51
Raga cambiando discorso svelatemi sto mistero: ma se uno vuole andare a vedere la finale di champion's come fa, i biglietti sono solo a lotteria o si possono comprare qua in italia ( escludiamo i siti idioti dove chiedono migliaia di euro ) :D

c'è qualche sito dove li puoi comprare a un paio di mila euro da subito se sei cosi interessato.... :sofico:

p.s. già immagino cosa potrebbe succedere se accadesse che una volta, fino a quando campo, la roma andasse in finale di champions... campeggi davanti ai roma store, richieste di lavoro presso le lottomatiche per poter ciulare il biglietto della finale.... io la tenda già ce l'ho eh!!! 4 posti chi si vuole unire!!!:D :sofico:

CARVASIN
03-09-2008, 18:59
c'è qualche sito dove li puoi comprare a un paio di mila euro da subito se sei cosi interessato.... :sofico:

Dipende a quanto poi si riescono a rivendere :D

wolf24
03-09-2008, 19:34
Dipende a quanto poi si riescono a rivendere :D

:fagiano:

TheBigBos
03-09-2008, 19:37
Ho vinto al super-enalotto 60milioni d'euro come faccio a regalà Robinho a Spalletti ?

ertortuga
03-09-2008, 19:41
Ho vinto al super-enalotto 60milioni d'euro come faccio a regalà Robinho a Spalletti ?

:D

ma se ne prendiamo 3 da 20mln noooo? ;)

TheBigBos
03-09-2008, 19:59
:D

ma se ne prendiamo 3 da 20mln noooo? ;)

VOGLIO FA DIVENTA LA ROMA LA SQUADRA PIU FORTE DEL LITORALE. POTEMO FA PURE LO STADIO A PARCO DELLA VITTORIA

Timewolf
03-09-2008, 20:00
dalla regia mi suggeriscono..

CHE NE DITE SE CI VEDIAMO AD ARICCIA????

wolf24
03-09-2008, 21:39

vicino casa mia.... io nun ce sto però.... sono a giocare a calcetto.... :D

Xidius
03-09-2008, 22:46

sono piu per il calcetto :D

TheBigBos
04-09-2008, 09:34
http://www.pctunerup.com/up/results/_200809/20080902182715_184138-FIFA09_ITALY_rez.jpg

c'è De Rossi in copertina :sofico:

ertortuga
04-09-2008, 09:37
http://www.pctunerup.com/up/results/_200809/20080902182715_184138-FIFA09_ITALY_rez.jpg

c'è De Rossi in copertina :sofico:

...e sottolinerei davanti a ronaldigno :cool:

DAJE Capitan Futuro, DAJE! :D

dany80m
04-09-2008, 09:39
esonerato colantuono..daje che a palermo vincete:D

ALBIZZIE
04-09-2008, 10:05
un discorso un pò generalizzato però... specifichiamo che ci sono giovani e giovani.... se devo far giocare una mezza figura meglio che la mando a farsi le ossa altrove... se devo far giocare un ottimo giocatore allora posso anche "rischiarlo" nella prima squadra....
in questo senso la roma è un ottima società, negli ultimi 6 anni ha sfornato una miriade di giovani, più o meno forti che sono in giro per le squadre di serie A o sono rimasti a roma a fare la storia della roma... il fatto poi di farseli scappare attiene invece ad un altro campo che c'azzecca poco con i giovani e la cultura sportiva.... un esempio lampante è petrucci che è andato al manchester utd.....

certo che è generalizzato...
ma facciamo un po' di nomi, mettendo da parte i casi lampanti di totti e de rossi.
aquilani? è stato mandato fuori per farsi le ossa ma al ritorno non ha mai avuto un posto fisso. le attenuanti ci sono tutte visti gli infortuni ma non si può certo dire che la società abbia puntato su di lui ad occhi chiusi.
gli altri chi sarebbero? curci ha vissuto nell'ombra di doni, finalmente ha deciso di andar via per un po', ma siamo seri, quante possibilità ci sono che torni titolare? le stesse che hanno un Rosi, un Corvia...
qualcosa di più ci si potrà aspettare da cerci, che intanto gira, gira...
poi? virga? okaka?... mah...
petrucci? se ci si punta veramente, uno non se lo fa scappare.
:)

intanto ieri la giovanile (quella dei sensi non quella dello sceicco) ne ha prese 7 dai pari ètà dell'ascoli...

Ignorante Informatico
04-09-2008, 10:26
In quell'immagine, Ronaldinho sembra colpito chiaramente da alvei profluvium :asd:

Xidius
04-09-2008, 10:29

famme grattà va :D

wolf24
04-09-2008, 15:31
certo che è generalizzato...
ma facciamo un po' di nomi, mettendo da parte i casi lampanti di totti e de rossi.
aquilani? è stato mandato fuori per farsi le ossa ma al ritorno non ha mai avuto un posto fisso. le attenuanti ci sono tutte visti gli infortuni ma non si può certo dire che la società abbia puntato su di lui ad occhi chiusi.
gli altri chi sarebbero? curci ha vissuto nell'ombra di doni, finalmente ha deciso di andar via per un po', ma siamo seri, quante possibilità ci sono che torni titolare? le stesse che hanno un Rosi, un Corvia...
qualcosa di più ci si potrà aspettare da cerci, che intanto gira, gira...
poi? virga? okaka?... mah...
petrucci? se ci si punta veramente, uno non se lo fa scappare.
:)

intanto ieri la giovanile (quella dei sensi non quella dello sceicco) ne ha prese 7 dai pari ètà dell'ascoli...

beh bastano i primi due a mettere in paro tutti gli altri che sono in giro.... :D dimmi un pò quali sarebbero sti grandi fenomeni dell'inter usciti dal vivaio negli ultimi 10 anni e che hanno militato nella loro squadra fino a fine carriera? martins lo avete liquidato, andreolli idem... l'unico pare per ora balotelli ma non è detto che non vada anche lui altrove o che faccia una gran carriera (guarda adriano, sembrava gesu cristo e poi son due anni che nn si vede).... cerchiamo di ragionare albi....
mi pare che su aquilani ci si punta alla grande, se per due anni è stato fermo per infortunio non è colpa della roma, anzi è merito della roma averlo tenuto, fosse stata un'altra squadra dopo due anni di infortuni a ripetizione lo avrebbe dato via subito alla juve che lo chiedeva come il pane, oltretutto con una plusvalenza nn di poco....
per gli altri cè poco da dire, non sono fenomeni, e per far crescere la roma in prima squadra ora come ora servono giocatori più che buoni se non ottimi, forse quello che si può salvare fra tutti è cerci, che sta recuperando da un infortunio identico a quello di totti ed è per questo che è stato ceduto in prestito ancora per un anno....

non so a quale giovanile ti riferisci, certo se ti riferisci ai ragazzini di 12 anni mi pare difficile poterli inquadrare a quell età a meno di fenomeni nati per giocare al calcio (quelli che il manchester scippa per il mondo)
invece per la primavera la roma ha una politica ben chiara, cioè far giocare i giovani 3 anni prima della loro età ideale per quella categoria, x fargli fare esperienza con giovani più esperti dandogli modo di crescere.... a prescindere dai risultati della squadra.... ;)

p.s. perchè tu daresti 120 mila euro l'anno ad un ragazzino di 15-16 anni? un pò prematuro che dici.... poi fa la fine di de martino che per scappare dalla roma è andato al bellingzona e poi è finito chissà dove senza ne arte ne parte.... due anni all'udinese e ora nn so più neanche dove sta....

wolf24
04-09-2008, 15:33

godeteve ste due settimane di vetta che una volta raggiunto l'apice comincia l'oblio....:ciapet:

ALBIZZIE
04-09-2008, 16:18
beh bastano i primi due a mettere in paro tutti gli altri che sono in giro.... :D dimmi un pò quali sarebbero sti grandi fenomeni dell'inter usciti dal vivaio negli ultimi 10 anni e che hanno militato nella loro squadra fino a fine carriera? martins lo avete liquidato, andreolli idem...

ma infatti io mica ho fatto un discorso "il nostro è più lungo del vostro".
ho solo detto che il vivaio sarà importante, ma poi si preferisce prendere i giocatori belli che pronti, magari all'estero. ormai non trovano spazio neanche per la coppa italia

TheBigBos
04-09-2008, 16:18
venerdi sagra della porchetta di ariccia io ci sono :D

wolf24
04-09-2008, 16:36
ma infatti io mica ho fatto un discorso "il nostro è più lungo del vostro".
ho solo detto che il vivaio sarà importante, ma poi si preferisce prendere i giocatori belli che pronti, magari all'estero. ormai non trovano spazio neanche per la coppa italia

si ma prendendo ad esempio una delle poche squadre che ancora ci lavora sui giovani visto che ne ha 4 in rosa di cui tre quasi titolari inamovibili (perchè la fine di aquilani è quella... o gioca o parte... il panchinaro a vita nn lo farà di certo) e visto anche che nn ha la possibilità di fare mercati faraonici..... :O onde il discorso "il nostro è più lungo del vostro".... compris?;)

ALBIZZIE
04-09-2008, 16:41
sull'ancora ci lavora ho seri dubbi, visto le sveglie che avete preso ultimamente. :p

tanto è vero che gli ultimi usciti dalla primavera la prima squadra se la sognano. ah, okaka. certo.

wolf24
04-09-2008, 16:58
sull'ancora ci lavora ho seri dubbi, visto le sveglie che avete preso ultimamente. :p

tanto è vero che gli ultimi usciti dalla primavera la prima squadra se la sognano. ah, okaka. certo.

ci accontentiamo delle sveglie che vuoi fare.... cmq sempre meglio giovani seghe italiane che seghe straniere prese dall'altro capo del mondo.... :D
vuoi mettere che ci risparmi di viaggio, di vitto e alloggio.... :O
sti flame mi aggradano poco (ah.okaka.certo) :O

p.s. cmq io ne ricordo molti di giocatori della roma in giro per l'italia giovani, se non che onestamente cè da dire che da quando non è più Conti il selezionatore dei giovani lupacchiotti la roma ha perso molto da quel punto di vista..... cmq un paio interessanti ce ne sono e uno se l'è scippato il man utd.... :(

p.s. beh poi nn si può nascondere che apparte juve e roma le altre big i giovani neanche li coltivano... se escono bene, sennò pace, questa è la filosofia delle altre... (tant è che la fiorentina sono già tre stagioni che pesca all'estero e ilo milan ne ha presi due all'altro capo del mondo quest anno)

ALBIZZIE
04-09-2008, 17:18
ci accontentiamo delle sveglie che vuoi fare.... cmq sempre meglio giovani seghe italiane che seghe straniere prese dall'altro capo del mondo.... :D
vuoi mettere che ci risparmi di viaggio, di vitto e alloggio.... :O
sti flame mi aggradano poco (ah.okaka.certo) :O

p.s. cmq io ne ricordo molti di giocatori della roma in giro per l'italia giovani, se non che onestamente cè da dire che da quando non è più Conti il selezionatore dei giovani lupacchiotti la roma ha perso molto da quel punto di vista..... cmq un paio interessanti ce ne sono e uno se l'è scippato il man utd.... :(

p.s. beh poi nn si può nascondere che apparte juve e roma le altre big i giovani neanche li coltivano... se escono bene, sennò pace, questa è la filosofia delle altre... (tant è che la fiorentina sono già tre stagioni che pesca all'estero e ilo milan ne ha presi due all'altro capo del mondo quest anno)

l'hai preso per flame? sei tu che l'hai accostato agli altri tre. un po' di rispetto, almeno per gli altri titolari romani.

TheBigBos
04-09-2008, 18:14

Ma io dico tu interista che metti bocca sulla primavera della As Roma. Cosa ne sai. Pensa alla tua squadra che forna ogni anno un talento dal suo vivaio.Ad Andreolli tra un pò diagnosticano pure un tumore.

:stordita:

wolf24
04-09-2008, 18:16
l'hai preso per flame? sei tu che l'hai accostato agli altri tre. un po' di rispetto, almeno per gli altri titolari romani.

:mbe: ma quando mai.... eppure mi par di scrivere in italiano...:doh:
come si dice nel dialetto di un paesello che conosco "a te o' capo n'de dice o' vero".... :fagiano:

p.s. ma nn hai nient altro da fare oggi? studio, un bel libro, lavoro, video game, calcetto, palestra, un giretto sulla cristoforo colombo.... :O

wolf24
04-09-2008, 18:17
Ma io dico tu interista che metti bocca sulla primavera della As Roma. Cosa ne sai. Pensa alla tua squadra che forna ogni anno un talento dal suo vivaio.Ad Andreolli tra un pò diagnosticano pure un tumore.

:stordita:

:eek: madonna big boss.... :D

Timewolf
04-09-2008, 19:22
boni e trattateme bene Albi :O

wolf24
04-09-2008, 20:08
boni e trattateme bene Albi :O

arieccola suor time.... l'aureola dove l'hai lasciata...:O

p.s.sembra che ce vengono apposta... io che ce posso fà....

wolf24
04-09-2008, 20:59
quest anno arrivamo sotto la lazio... me lo sento... :cry: (proprio un popolo de piagnoni c'hanno ragione i tifosi delle altre squadre, dopo na partita de campionato già è finito tutto, "avemo perso tutto" "la campagna acquisti è sbagliata", "spalletti è un fallito", "totti è un ex giocatore", "baptista è na sega"):O

Timewolf
04-09-2008, 22:16
ora su Romauno Paja, Vittorio Trenta e Luca Fallica :asd:

techmania
04-09-2008, 22:36
io invece dico e sono sicuro che quest anno faremo un bel campionato se la squadra ingrana da subito e non butta a destra e a manca come l anno scorso i punti in giro per le varie partite...
poi logicamente l inter ha un gran organico e sopratutto hanno i soldi e comprano cio che mourihno vuole..mentre a roma il pelato sta ancora a piagne pe mutu che non e' arrivato e si e' dovuto accontenta' di giocatori di seconda scelta e a poco prezzo...
bah...

Timewolf
04-09-2008, 23:24
oddio da lacrime su RomaUno :sbonk:

TheBigBos
05-09-2008, 08:10
:eek: madonna big boss.... :D

Si era forte ,ma rende l'idea. Sta sempre acciaccato. Era meglio detta dal vivo cosi potevi constare la mia faccia burlosa sapendo che era uno scherzo piuttosto che tramite tastiera. :rolleyes:

wolf24
05-09-2008, 08:47
Si era forte ,ma rende l'idea. Sta sempre acciaccato. Era meglio detta dal vivo cosi potevi constare la mia faccia burlosa sapendo che era uno scherzo piuttosto che tramite tastiera. :rolleyes:

vabbè ma lo immaginavo che era detta tanto per dire... cmq sta meglio rispetto allo scorso anno.... pare che ha risolto con la schiena... ora è da vedere se regge .... :D

gup133
05-09-2008, 08:49
vabbè ma lo immaginavo che era detta tanto per dire... cmq sta meglio rispetto allo scorso anno.... pare che ha risolto con la schiena... ora è da vedere se regge .... :D

Si ma è così forte che è andato al Sassuolo!:eek: :)

ALBIZZIE
05-09-2008, 08:56
Ma io dico tu interista che metti bocca sulla primavera della As Roma. Cosa ne sai. Pensa alla tua squadra che forna ogni anno un talento dal suo vivaio.

p.s.sembra che ce vengono apposta... io che ce posso fà....

si, in effetti la colpa è mia e che continuo.
la roma è la mejo, primavera, giovanissimi, pulcini, lupacchiotti e balilla compresi!
così tutti contenti, va bene così? :D

gup133
05-09-2008, 08:59
la roma è la mejo, primavera, giovanissimi, pulcini, lupacchiotti e balilla compresi!

Albì e nun pià d'aceto, lo sai che a te e a Teliq ve volemo bbene.:)

ertortuga
05-09-2008, 09:01
Si ma è così forte che è andato al Sassuolo!:eek: :)

...quindi con la vendita di mancini non è che abbiamo fatto 'sto grande affare...

ALBIZZIE
05-09-2008, 09:02
Albì e nun pià d'aceto, lo sai che a te e a Teliq ve volemo bbene.:)

ce 'o so, ce 'o so...:(

gup133
05-09-2008, 09:06
ce 'o so, ce 'o so...:(

e allora nun fa stè faccine, tu qua poi fa come te pare, sarebbe quasi casa tua se nun fossi così mercenario da preferire i bauscia!:D ;)

gup133
05-09-2008, 09:16
...quindi con la vendita di mancini non è che abbiamo fatto 'sto grande affare...

Che c'entra Amantino con Andreolli?:confused:

nikibill
05-09-2008, 09:22
io invece dico e sono sicuro che quest anno faremo un bel campionato se la squadra ingrana da subito e non butta a destra e a manca come l anno scorso i punti in giro per le varie partite...
poi logicamente l inter ha un gran organico e sopratutto hanno i soldi e comprano cio che mourihno vuole..mentre a roma il pelato sta ancora a piagne pe mutu che non e' arrivato e si e' dovuto accontenta' di giocatori di seconda scelta e a poco prezzo...
bah...

approvo perfettamente l'analisi dello scorso campionato abbiamo perso dei punti con delle squadre inferiori che non si possono perdere.
approvo in parte invece il discorso del calciomercato è vero che se veniva mutu era meglio,ma baptista è titolare nel brasile e menez se veramente fa quelle cose che ho visto navigando in rete ci sarà da divertirsi!!!

ertortuga
05-09-2008, 09:34
Che c'entra Amantino con Andreolli?:confused:

ricordavo, erratamente, che Andreolli era entrato nell'affare manici...:muro:

Turin
05-09-2008, 10:39
ricordavo, erratamente, che Andreolli era entrato nell'affare manici...:muro:

Non direttamente. Ma la seconda metà del giocatore è stata "regalata" alla Roma in virtù di un gentlemen's agreement tra le due squadre, proprio per la cessione di Mancini.
L'altra metà è stata presa con la cessione di Chivu, quindi una mezza fregatura l'abbiamo ottenuta lo stesso.

gup133
05-09-2008, 10:50
Non direttamente. Ma la seconda metà del giocatore è stata "regalata" alla Roma in virtù di un gentlemen's agreement tra le due squadre, proprio per la cessione di Mancini.
L'altra metà è stata presa con la cessione di Chivu, quindi una mezza fregatura l'abbiamo ottenuta lo stesso.

E pensare che nell'affare "Rumeno di Cristallo" abbiamo provato in tutti i modi a inserire Balotelli anzichè Andreolli...il nuovo Facchetti....bah.

ertortuga
05-09-2008, 11:03

ho capito, grazie. :)

wolf24
05-09-2008, 11:52

contento tu di continuare.... :O
albi sembri tipo complessato... di agli amici tuoi di smetterla con la roma xchè ti creano seri problemi esistenziali.... ;)
sei più associabile ad un cuginetto represso che a un interista....:D

wolf24
05-09-2008, 12:12
Andreolli...il nuovo Facchetti....
:mbe:

p.s. giusto regalato può essere un giocatore cosi.... anzi se fossi la roma chiederei i denari della prima metà ...

ciuketto
06-09-2008, 21:39
Ammazza che giocatore Di Natale.
Questo è davvero uno che fa la differenza.

salsero1983
06-09-2008, 21:43
Ammazza che giocatore Di Natale.
Questo è davvero uno che fa la differenza.

Quotone!!! oggi ha giocato splendidamente... e che bello il 2° gol... :)

simone1974
06-09-2008, 22:27
Che cülo :sofico:

TheBigBos
07-09-2008, 14:18
ma ragà di Marco Cassetti che sta in super-forma ? :sofico: :stordita: :muro:

Turin
07-09-2008, 19:57
ma ragà di Marco Cassetti che sta in super-forma ? :sofico: :stordita: :muro:
E Mexes che ha fatto un autogol? :doh:

Xidius
07-09-2008, 22:57
Marco Delvecchio Due gol all'esordio per l'ex romanista

20:12 del 07 settembre

Esordio con doppietta per Marco Delvecchio nel campionato di eccellenza laziale. Il 35enne ex attaccante della Roma ha realizzato due gol per la Pescatori Ostia nel match contro il Centro Italia.

lorenzo999
07-09-2008, 23:02
supermarco! :D

TheBigBos
08-09-2008, 10:01
montella convocato a Palermo ,ma do sta l'emergenza ?

Timewolf
08-09-2008, 10:23
montella convocato a Palermo ,ma do sta l'emergenza ?

l'unico sicuro titolare di palermo e' Vucinic...

TheBigBos
08-09-2008, 11:16
oddio ma che glie sta a prende alla roma e a spalletti :mbe:

Timewolf
08-09-2008, 12:01
oddio ma che glie sta a prende alla roma e a spalletti :mbe:

cioè?

TheBigBos
08-09-2008, 12:06
me sembrano tanto strani :D

gup133
08-09-2008, 12:26
me sembrano tanto strani :D

Concordo. E' una sensazione difficile da spiegare, ma sembra che quest'anno manchi l'entusiasmo che ha caratterizzato gli anni passati.
Tutto parte dal mancato arrivo di Mutu e dalla presenza di Spalletti al tavolo del chelsea, da li è come se si fosse spento l'interruttore dell'allegria. Speriamo sia solo una nostra visione, ma temo che qualche sintomo di malessere serpeggi da un pò tra le stanze di Trigoria...:(

Timewolf
08-09-2008, 12:31
io non lo vedo :O

gup133
08-09-2008, 12:34
io non lo vedo :O

Meglio, spero vivamente di essere io il visionario!:cool:

Teliqalipukt
08-09-2008, 13:01
@timewolf:

non credevo che l'avrei mai detto ma: era meglio l'avatar che avevi prima :D :p

Timewolf
08-09-2008, 13:02
ma quali problemi vedete?

Xidius
08-09-2008, 13:30
vabe comunque il fatto di convocare montella nn implica che la squadra sta in crisi, d'altronde, totti è infortunato, vucinic è l'unica punta, qualcuno in panchina a sostituirlo nel caso peggiore, ci deve essere..

ALBIZZIE
08-09-2008, 13:39
@timewolf:

non credevo che l'avrei mai detto ma: era meglio l'avatar che avevi prima :D :p

mi sembra che Telik sia stato molto esplicito. :O

:Prrr:

Timewolf
08-09-2008, 13:41
secondo me c'e' il rischio che giochi titolare invece

gup133
08-09-2008, 14:13

Time io guardo e rifletto:

* Spalletti ogni volta che va in conferenza stampa non perde occasione di dire che altri hanno fatto meglio, che la Roma deve sempre stare attenta a tutte le situazioni e che la società non è in condizione di prendere sempre chi vuole. Ovviamente nella sostanza io condivido i suoi discorsi, ma, nella sua posizione, non è bello che lo esterni ogni volta, non vorrei che cercasse un "paracadute"...
L'ultima esternazione, relativa a quanto gli manca il capitano in campo, non è bella, denota insicurezza e sopratutto sfiducia nei confronti degli altri (ricordate l'anno del record? non disse mai che senza Totti erano menomati....) giocatori.

* Per la prima volta in 4 anni vedo affiorare qualche piccolo problema di spogliatoio , vedi Cicinho o Aquilani stesso.

Ripeto, speriamo che, assieme a Big Boss, a sbagliare siamo noi....:)

Turin
08-09-2008, 14:30
Secondo me facciamo solo cacare in difesa, per il resto sono ottimista. :p

TheBigBos
08-09-2008, 15:05

secondo me facciamo cagare in attacco ,ma non per la qualità dei giocatori ,ma perchè cazzo hanno sto vizio di passarla davanti alla porta come se avessero paura.

l'anno scorso lo facevano.. e vabbè.. quest' anno pure Baptista ... è Spalletti allora che glie dice di non tirare! :sofico:

gup133
08-09-2008, 15:30

Sia chiaro che il mio discorso non è riferito alla rosa, la Roma è comunque competitiva. Il mio è un discorso più generico, riferito all'aria che tira in società.

wolf24
08-09-2008, 17:38
secondo me facciamo cagare in attacco ,ma non per la qualità dei giocatori ,ma perchè cazzo hanno sto vizio di passarla davanti alla porta come se avessero paura.

l'anno scorso lo facevano.. e vabbè.. quest' anno pure Baptista ... è Spalletti allora che glie dice di non tirare! :sofico:

ma spalletti mi pare che si è inca..... per bene xchè non tiravano in porta.... e poi parliamoci chiaro, quale è sto matto di allenatore che non vuole che i suoi giocatori tirino in porta dai 20 metri in su.... :D
te lo immagini: "non tirate in porta finchè non siete in area di rigore!!" ... in un gioco dove vince chi segna di più....:D

p.s. cmq rimane il fatto che non è spiegabile il motivo per cui arrivati ai 20 metri si cerca sempre la giocata di calcetto e non la botta in porta.... e non ne avessimo poi di giocatori che hanno il tiro (pizzarro, de rossi, aquilani, totti, vucinic, jb, cassetti, riise)

wolf24
08-09-2008, 17:41

a me pare il reparto più forte insieme al centrocampo.... :confused:
è proprio in attacco che manca un alternativa esterna forte.... sarà una questione di vedute.... :D

papero giallo
08-09-2008, 21:16
è proprio in attacco che manca un alternativa esterna forte.... sarà una questione di vedute.... :D

wolf qui ce manca la punta centrale no l'alternativa esterna. Mi riallaccio a quanto discusso prima sul pelatone; secondo me sta ''agitato'' perchè con Mutu lui era quasi ( perchè mai dire mai ) certo che qualcosa l'avremmo vinta quest'anno.....

Turin
08-09-2008, 22:19

Vedrai che quest'anno saremo un colabrodo... :cry:

sbomberino
09-09-2008, 08:58
spero solo che tutte ste sensazioni (che tra l'altro sto avendo anche io) su Spalletti e lo spogliatoio siano dovute alla partenza falsa contro il Napoli e all'astinenza da campionato ...

Teliqalipukt
09-09-2008, 09:04
Secondo me di tutti i risultati dell grandi, quello della roma è il migliore.

Il napoli è una squadra niente male. Da quinto posto, imho.

ALBIZZIE
09-09-2008, 09:12
Secondo me di tutti i risultati dell grandi, quello della roma è il migliore.

Il napoli è una squadra niente male. Da quinto posto, imho.

beh, la juve ha avuto uno scontro diretto e lo stava vincendo...
ad ogni modo è presto per fare commenti, specialmente per squadre che hanno comprato giocatori pochi giorni prima dall'inizio del campionato.

Teliqalipukt
09-09-2008, 09:27
beh, la juve ha avuto uno scontro diretto e lo stava vincendo...
ad ogni modo è presto per fare commenti, specialmente per squadre che hanno comprato giocatori pochi giorni prima dall'inizio del campionato.

Non a caso avevo scritto "di tutte le grandi" :p

Timewolf
09-09-2008, 09:47
oggi devo fare una visita a Villa Stuart, ho preso appuntamento con Scala :asd:

gup133
09-09-2008, 09:48
spero solo che tutte ste sensazioni (che tra l'altro sto avendo anche io) su Spalletti e lo spogliatoio siano dovute alla partenza falsa contro il Napoli e all'astinenza da campionato ...

Spero vivamente che tu abbia ragione sbomberì, ad oggi però noto con grossa tristezza che ste sensazioni, evidentemente, non sono una chimera, ma sono latenti in mezzi a noi tifosi...:(
L'ultima, in ordine di tempo, è la piccola discussione avutasi tra Spalletti e Capitan Futuro: nulla di grave, sono cose che avvengono normalmente e che sono già accadute gli anni passati (vi assicuro che, da fonte diretta, ce ne sono state anche di peggiori). Il problema, però, è che gli altri anni non venivano diffuse e rimanevano nello spogliatoio; quest'anno, invece, passa tutto, e questo, secondo me, è un indizio che anche tra il pelatone e la società non c'è più tutto sto feeling per cui uno mira a punzecchiare l'altro.
Speriamo che non sia così perchè di mezzo c'è la Roma e noi tifosi.:mad:

TheBigBos
09-09-2008, 09:53
Spero vivamente che tu abbia ragione sbomberì, ad oggi però noto con grossa tristezza che ste sensazioni, evidentemente, non sono una chimera, ma sono latenti in mezzi a noi tifosi...:(
L'ultima, in ordine di tempo, è la piccola discussione avutasi tra Spalletti e Capitan Futuro: nulla di grave, sono cose che avvengono normalmente e che sono già accadute gli anni passati (vi assicuro che, da fonte diretta, ce ne sono state anche di peggiori). Il problema, però, è che gli altri anni non venivano diffuse e rimanevano nello spogliatoio; quest'anno, invece, passa tutto, e questo, secondo me, è un indizio che anche tra il pelatone e la società non c'è più tutto sto feeling per cui uno mira a punzecchiare l'altro.
Speriamo che non sia così perchè di mezzo c'è la Roma e noi tifosi.:mad:

Be se Spalletti quest anno fa il grosso con la dirigenza vuol dire che è una merda anche nei confronti del presidente scomparso.b :mad:

nikibill
09-09-2008, 10:32
secondo me non c'è da preoccuparsi vi ricordo che il napoli come preparazione era molto più avanti rispetto alla roma, inoltre non credo che spalletti faccia il grande con la società,però se c'è da "sistemare" un giocatore (caso cicinho) è meglio farlo a muso duro.se non ricordo male capello non aveva un gran rapporto con i giocatori eppure abbiamo vinto lo scudetto!!!

gup133
09-09-2008, 10:35
Be se Spalletti quest anno fa il grosso con la dirigenza vuol dire che è una merda anche nei confronti del presidente scomparso.b :mad:

Bigboss non è proprio così: oltretutto la dirigenza non è solo Rosella Sensi, ma anche Pradè, la Turra etc etc. Ragazzi dobbiamo metterci i ntesta che gli allenatori sono professionisti che badano solo a loro, anche perchè sono i primi a rimetterci del proprio quando le cose vanno male: a Prandelli fregava una benemerita che la vendita di Mutu era oggettivamente un'affare per la Fiorentina (tanto che la società aveva dato l'ok per la vendita); Prandelli sapeva che senza Mutu la Fiorentina era meno competitiva, e, dato che rischia di suo, ha fatto i ldiavol oa 4 per tenerlo. Stessa cosa per Spalletti: alla fine sa che se le cose dovessero andar male è lui il primo a pagare e quindi è anche comprensibile che insturi una sorta di guerra fredda...

salsero1983
09-09-2008, 11:01
Bella per tutti... :D

Regà... sò che è una domanda assurda,eh ... ma , sapete percaso qual'è il modo più "pratico" per far avere un curriculum a Trigoria ?!...

Non il mio (magari) ... dovrei portarlo, se possibile, direttamente all'Ufficio Stampa ... chi è la responsabile, la Mazzoleni ?! ... provo a mandarglielo via mail ?! ....

Thunderx
09-09-2008, 11:28
Bella per tutti... :D

Regà... sò che è una domanda assurda,eh ... ma , sapete percaso qual'è il modo più "pratico" per far avere un curriculum a Trigoria ?!...

Non il mio (magari) ... dovrei portarlo, se possibile, direttamente all'Ufficio Stampa ... chi è la responsabile, la Mazzoleni ?! ... provo a mandarglielo via mail ?! ....

la responsabile dell'ufficio stampa è elena turra

salsero1983
09-09-2008, 11:35
la responsabile dell'ufficio stampa è elena turra

E la posso contattare tramite la mail standard della grandi aziende ? nome_cognome@asroma.it ???

ertortuga
09-09-2008, 11:41
E la posso contattare tramite la mail standard della grandi aziende ? nome_cognome@asroma.it ???

Elena Turra
ufficio.stampa@asroma.it

Tel: 06501911
Fax: 065061736
E-Mail: elena.turra@asroma.it

salsero1983
09-09-2008, 11:46
Gracias... ;)

TheBigBos
09-09-2008, 11:50
Mo quando mi laureo in managment mando il curricula all as roma chissa che non mi prendano come DS :D :sofico: poi vi compro pure houdinì :sofico:

salsero1983
09-09-2008, 11:54
Stavo, xò, riflettendo con alcuni colleghi... il calcio è sicuramente un ambiente "sporco" ... fatto di momenti altalenanti... periodi in cui girano parecchi soldi, e altri decisamente scarsi... non so se sia la soluzione migliore.... boh...

Timewolf
10-09-2008, 20:06
DANIELEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

:asd:

TheBigBos
10-09-2008, 20:21
Papa rè

Xidius
10-09-2008, 20:39
DANIELEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

minchia che golllll

Timewolf
10-09-2008, 21:38
Danieleeeeeeeeeeeeeee :asd:

kruccio
10-09-2008, 22:09
giochiamo sabato alle 18 e ha giocato 180 minuti:rolleyes:

nikibill
10-09-2008, 22:23
giochiamo sabato alle 18 e ha giocato 180 minuti:rolleyes:

non credo che sia un grosso guaio infondo ci ha fatto vedere che può reggere benissimo queste partite ravvicinate o non la pensi così?

simone1974
11-09-2008, 09:04
In questa fase della stagione più partite giochi più entri in forma ;)

nikibill
11-09-2008, 09:37
In questa fase della stagione più partite giochi più entri in forma ;)

infatti è per questo che ho detto che non è un grosso guaio semmai il problema vero è quando manca taddei (del quale non abbiamo un vero sostituto) e sembra proprio che dovremmo fare a meno a palermo anche di doni,totti e perrotta con juan e baptista che torneranno solo venerdì.

domanda: li abbiamo i giocatori per la panchina??:mad:

sbomberino
11-09-2008, 09:48
domanda: li abbiamo i giocatori per la panchina??:mad:

si... però questa è una situazione d'emergenza piuttosto anomala

wolf24
11-09-2008, 09:55
il primo gol è una sassata mostruosa quasi da fermo.... e con il sinistro per giunta.... che giocatore....:D

nikibill
11-09-2008, 10:37
si... però questa è una situazione d'emergenza piuttosto anomala

me lo auguro perchè da come ho sentito e letto quella di doni ad esempio è una situazione molto delicata e comlessa, e di artur non è che mi fidi più di tanto (spero che mi smentisca).... staremo a vedere!!!

TheBigBos
11-09-2008, 11:01
ma come se fanno male :D

nikibill
11-09-2008, 11:25
ma come se fanno male :D

a saperlo...so solo che abbiamo pìù infortunati che altro...meno male che c'è danielino che risolve le cose coi tiri da lontano... certo che la situazione non è delle migliori ho pure letto da qualche parte che spalletti sta pensando di far giocare montella che ha dimostrato di non essere adatto al gioco di spalletti,speriamo di portare a casa i tre punti sabato,ma non la vedo un impresa facile!!!

Xidius
11-09-2008, 16:22
a saperlo...so solo che abbiamo pìù infortunati che altro...meno male che c'è danielino che risolve le cose coi tiri da lontano... certo che la situazione non è delle migliori ho pure letto da qualche parte che spalletti sta pensando di far giocare montella che ha dimostrato di non essere adatto al gioco di spalletti,speriamo di portare a casa i tre punti sabato,ma non la vedo un impresa facile!!!

be diciamo che il gioco di spalletti preveda una prima punta davanti; totti nn lo era, vucinic nn lo è... nemmeno montella lo è però a mali estremi..

salsero1983
11-09-2008, 21:10
Andiamo a riprenderci Del Vecchio dal Pescatori Ostia !!! :D :D :D

ciuketto
11-09-2008, 21:19
Andiamo a riprenderci Del Vecchio dal Pescatori Ostia !!! :D :D :D

Limortà ragazzi, lavorare a tempo pieno mi tiene lontano dal foro.
Cmq sempre forza roma!!!:D :D

wolf24
11-09-2008, 21:31
Limortà ragazzi, lavorare a tempo pieno mi tiene lontano dal foro.
Cmq sempre forza roma!!!:D :D

lavurà lavurà lavurà....:D

Timewolf
11-09-2008, 22:46
io pure lavoro a tempo pieno, si nota? :O

ciuketto
11-09-2008, 23:01
io pure lavoro a tempo pieno, si nota? :O

No, ma tu hai petty che ti prepara il pranzo e la cena quando rientri, ti lava i vestiti e ti tiene in ordine la casa. :O
Io vivo solo.:cry:

Timewolf
11-09-2008, 23:20
No, ma tu hai petty che ti prepara il pranzo e la cena quando rientri, ti lava i vestiti e ti tiene in ordine la casa. :O
Io vivo solo.:cry:

e non sai quello che fa di notte :oink:

nikibill
12-09-2008, 08:56
be diciamo che il gioco di spalletti preveda una prima punta davanti; totti nn lo era, vucinic nn lo è... nemmeno montella lo è però a mali estremi..

totti tuttora a mio avviso non è una prima punta,ma è quello che serve a spalletti visto i movimenti che fa per cercare di non dare punti di riferimento la davanti.
invece sia vucinic che montella se stanno la davanti danno inevitabilmente un punto di riferimento agli avversari e diventiamo più prevedibili!!!

wolf24
12-09-2008, 09:51
e non sai quello che mi fa di notte :oink:
:eek:

p.s. immaginavo già che ti concedevi a petty .... :O

TheBigBos
12-09-2008, 09:59
se fanno giocare montella io me incateno a trigoria :sofico:

ciuketto
12-09-2008, 10:06
Chi sono gli indisponibili?

sbomberino
12-09-2008, 10:12
e non sai quello che fa di notte :oink:

:eek:

segnalato :O

nikibill
12-09-2008, 10:21
Chi sono gli indisponibili?

dovrebbero essere perrotta,totti (sempre se non ci sono sorprese,ma andrebbe massimo in panca) e doni!!!!

ciuketto
12-09-2008, 10:22
dovrebbero essere perrotta,totti (sempre se non ci sono sorprese,ma andrebbe massimo in panca) e doni!!!!

come Doni?:eek:

wolf24
12-09-2008, 10:23

:eek: doni!!!

p.s. allora navighiamo in un mare di :cry:

nikibill
12-09-2008, 10:45
:eek: doni!!!

p.s. allora navighiamo in un mare di :cry:

ho detto dovrebbero,ed era riferito al fatto che anche contro il napoli aveva problemi e gli hanno fatto un infiltrazione per giocare quindi dipende tutto dalla decisione di rischiarlo o meno.per il momento notizie ufficiali non ce ne sono!!!

nikibill
12-09-2008, 10:52
ho detto dovrebbero,ed era riferito al fatto che anche contro il napoli aveva problemi e gli hanno fatto un infiltrazione per giocare quindi dipende tutto dalla decisione di rischiarlo o meno.per il momento notizie ufficiali non ce ne sono!!!

quello che ho scritto qui viene vanificato da questa notizia http://www.romanews.eu/news.asp?newsID=298&pag=3

anche se mi ero dimenticato di aggiungere alla lista juan e baptista (solo problemi di fuso orario)

sbomberino
12-09-2008, 14:20
la gazzetta riporta :

Indisponibili:
Perrotta, Juan, Baptista, Doni, Totti

Squalificati:
nessuno

Diffidati:
nessuno

Ballottaggi:
Cicinho 60% Cassetti 40%

nikibill
12-09-2008, 14:45
la gazzetta riporta :

Indisponibili:
Perrotta, Juan, Baptista, Doni, Totti

Squalificati:
nessuno

Diffidati:
nessuno

Ballottaggi:
Cicinho 60% Cassetti 40%

a quanto dice qui sia baptista che doni li ha convocati: http://www.asroma.it/NewsDoc.aspx?Categoria=ITArchivioNews&Documento=9408

e non credo (almeno per doni) per metterlo in tribuna o in panca

InferNOS
12-09-2008, 15:43
Il romanista dice che manco mexes parte per palermo!:muro:

Dai tiramo la monetina per chi va giù a palermo :D
A questo punto vedremo una coppia centrale panucci - loria??che dite?:stordita:

wolf24
12-09-2008, 15:50
Il romanista dice che manco mexes parte per palermo!:muro:

Dai tiramo la monetina per chi va giù a palermo :D
A questo punto vedremo una coppia centrale panucci - loria??che dite?:stordita:

infatti lo stavo per scrivere.... porcaccia miseria.... insomma totti, perrotta, juan, mexes...
taddei e menez mezzi fracichi, e la bestia che sè accollata due partite nell'emisfero australe.... :cry:

la fomazione sarà: doni
cicero----panucci----loria----riise
---------derossi------elpek
---------------aquilani
cassetti-------------------menez/jb
---------------vucinic

in panca le rimanenze....:mc:

archibald tuttle
12-09-2008, 15:56
a quanto dice qui sia baptista che doni li ha convocati: http://www.asroma.it/NewsDoc.aspx?Categoria=ITArchivioNews&Documento=9408

e non credo (almeno per doni) per metterlo in tribuna o in panca

ma doni non c'è in quella lista.
cioè ho riletto tre volte e poi ho anche cercato con ctrl+f nella finestra:fagiano:

EDIT: Mexes c'è

InferNOS
12-09-2008, 16:05
infatti lo stavo per scrivere.... porcaccia miseria.... insomma totti, perrotta, juan, mexes...
taddei e menez mezzi fracichi, e la bestia che sè accollata due partite nell'emisfero australe.... :cry:

la fomazione sarà: doni
cicero----panucci----loria----riise
---------derossi------elpek
---------------aquilani
cassetti-------------------menez/jb
---------------vucinic

in panca le rimanenze....:mc:

Dici che taddei non lo fa giocare dall'inizio?:confused:
Anche menez poi...dall'inizio?
Tutto dipende xkè se il pelato scende con il solito modulo quella da te postata è la migliore possibile (a parte taddei/cassetti)

wolf24
12-09-2008, 17:57
Dici che taddei non lo fa giocare dall'inizio?:confused:
Anche menez poi...dall'inizio?
Tutto dipende xkè se il pelato scende con il solito modulo quella da te postata è la migliore possibile (a parte taddei/cassetti)

certo che con 2 mesi e mezzo di preparazione ricordarsi alla seconda giornata dopo la sosta di cambiare modulo sarebbe a dir poco da da CIM..... :muro:
vedremo se spalletti e da cim o no....:D magari si inventa un modulo con movimenti mai visti... capriole e piroette....:ciapet:

nikibill
12-09-2008, 22:07
ma doni non c'è in quella lista.
cioè ho riletto tre volte e poi ho anche cercato con ctrl+f nella finestra:fagiano:

EDIT: Mexes c'è

forse perchè su quella lista è scritto come marangon e non doni!!!
anche io all'inizio pensavo non ci fosse poi mi sono ricordato che si chiama così!!!

archibald tuttle
12-09-2008, 23:23
forse perchè su quella lista è scritto come marangon e non doni!!!
anche io all'inizio pensavo non ci fosse poi mi sono ricordato che si chiama così!!!

eh cacchio mi stavo anche chiedendo chi fosse marangon
avevo pensato che fosse il terzo, dopo arthur

chiedo perdono per la mia ignoranza:D

nikibill
12-09-2008, 23:54
eh cacchio mi stavo anche chiedendo chi fosse marangon
avevo pensato che fosse il terzo, dopo arthur

chiedo perdono per la mia ignoranza:D

figurati!!!per quanto riguarda mexes non ci sarà perchè si è fatto male e un altro pezzo è andato,ci sono 6 di voi disposti ad andare in panca???:D

juninho85
13-09-2008, 15:52
si sanno già le formazioni ufficiali?:)

Timewolf
13-09-2008, 16:08
Ci asfalteranno :O

Timewolf
13-09-2008, 17:01
rotto pure vucinicce

Timewolf
13-09-2008, 17:08
che ti sei mangiato albe'

Timewolf
13-09-2008, 17:10
JULIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

LABBESTTTTTIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

ciuketto
13-09-2008, 17:14
primi 10 minuti fantastici.
Peccato mi stia facendo rodere il fegato saccani che ci ha gia fischiato 2 off sides che non c'erano e ammonito cicinho per un fallo che ha visto solo lui.
ps: Okaka+JB da paura. E qualcuno lo disse che sti due so forti.:O

Timewolf
13-09-2008, 17:21
fuorigioco un po' dubbio

ciuketto
13-09-2008, 17:22
fuorigioco un po' dubbio

Tu porti sfiga. Ormai è assodato.

Timewolf
13-09-2008, 17:23
Tu porti sfiga. Ormai è assodato.

ma che me frega ho Miccoli al fanta :O

ciuketto
13-09-2008, 17:25
Cmq c'è poco da dire, prima azione loro, gol.
Certo che lasciare 1vs1 loria contro miccoli..:muro:

ciuketto
13-09-2008, 17:26
No vabbè, fuori cicinho, non c'è proprio.

Timewolf
13-09-2008, 17:27
percepisco il 2-1

ciuketto
13-09-2008, 17:28
percepisco il 2-1

:doh:
Oddio.

Timewolf
13-09-2008, 17:36
al posto di Loria chi potremmo mettere? :asd:

Timewolf
13-09-2008, 17:38
Rotto pure De Rossi, chi entra? Menez?

Timewolf
13-09-2008, 17:39
Matteo Brighi

Timewolf
13-09-2008, 17:45
Loria :rolleyes:

ciuketto
13-09-2008, 17:51
Loria è quello che è, lo sapevamo.
Purtroppo mancano 6 titolari(Mexes,juan,de rossi,perrotta,vucinic,totti) e questo si fa sentire. Senza contare un taddei assolutamente non in condizione di giocare.
Molto bene, non solo per il gol JB, molto male loria e cicinho.

kruccio
13-09-2008, 17:53
se cicinho è male allora riise e panucci cosa sono?:D :rolleyes: :muro:

Turin
13-09-2008, 17:55
Macché Loria e Loria! Ma non lo vedete che siamo un colabrodo? Non è né Loria Né Panucci Né Cicinho... è la solita storia di sempre, attacchiamo in 11 e quando gli avversari partono hanno una prateria davanti.

'Sto modulo ha rotto le palle, è un anno che non riusciamo a controllare una partita... un anno!!!

Timewolf
13-09-2008, 18:18
percepisco il 2-1

Timewolf
13-09-2008, 18:19
ma che me frega ho Miccoli al fanta :O
:cool:

AndHD
13-09-2008, 18:20

Infatti, puntuale il 2-1. Complimenti

Timewolf
13-09-2008, 18:22
Infatti, puntuale il 2-1. Complimenti

grazie :cool:

tu eri quello che era venuto a fare un tentantivo di flame miseramente fallito lo scorso anno o ricordo male io? :cool:

Timewolf
13-09-2008, 18:25
Si scalda Vincenzino :D

Timewolf
13-09-2008, 18:28
si accettano scommesse, a quando uno scambio Ancelotti - Spalletti?:D

AndHD
13-09-2008, 18:28
grazie :cool:

tu eri quello che era venuto a fare un tentantivo di flame miseramente fallito lo scorso anno o ricordo male io? :cool:

Si, ero io. Un po di sfottò non guasta. Che gusto ci sarebbe se nel calcio non c'è lo sfottò

arcofreccia
13-09-2008, 18:29
si accettano scommesse, a quando uno scambio Ancelotti - Spalletti?:D

non esagerare ora. può starci di perdere a palermo, avete un sacco di giocatori out

Gianni1482
13-09-2008, 18:31
:cool:
:rolleyes:

AndHD
13-09-2008, 18:35
And Palermo now

Tavani

Timewolf
13-09-2008, 18:35
non esagerare ora. può starci di perdere a palermo, avete un sacco di giocatori out

sinceramente?

No non puo' starci perdere a palermo per una squadra che ha alti obiettivi.

Se poi uno dice "puntiamo al 4 posto" ok ci puo' stare.

Poi con _questo_ palermo sinceramente :rolleyes:

Il problema e' una condizione precaria, gli infortunati ma poi sto modulo che a me ha davvero rotto le scatole.

Timewolf
13-09-2008, 18:36
poteva fare tripletta Miccoli :O

arcofreccia
13-09-2008, 18:37
sinceramente?

Il problema e' una condizione precaria, gli infortunati ma poi sto modulo che a me ha davvero rotto le scatole.

Ma forse sto modulo lo sta adottando perchè non ha gli infortunati?

Purtroppo ad inizio stagione la forma non sempre è buona. Certo hai ragione pure tu, se punti a obiettivi importanti a palermo almeno un pari.

azz 3-1

Timewolf
13-09-2008, 18:39
Ma forse sto modulo lo sta adottando perchè non ha gli infortunati?

Purtroppo ad inizio stagione la forma non sempre è buona. Certo hai ragione pure tu, se punti a obiettivi importanti a palermo almeno un pari.

azz 3-1

non me la sento di dare l'alibi degli infortunati al pelatone
non stavolta

ciuketto
13-09-2008, 18:40
non me la sento di dare l'alibi degli infortunati al pelatone
non stavolta

No, infatti.

Timewolf
13-09-2008, 18:40
oltretutto io sarei molto favorevole ad uno scambio Ancelotti - Spalletti

ciuketto
13-09-2008, 18:43
oltretutto io sarei molto favorevole ad uno scambio Ancelotti - Spalletti

Mah, con questa squadra non so. Ancelotti odia i giovani.

arcofreccia
13-09-2008, 18:45
dite che spalletti ha dato il fritto ormai?

sbomberino
13-09-2008, 18:45
NO COMMENT...
al cazzo le scuse del campo difficile e delle assenze...
so 3 partite che fai ride e non vinci!
E poi BASTA CO STO CA$$O de modulo, ndo le "piccole" te mettono in crisi se mettono 3 punte...
ho spento la tv da mezz'ora...manco er 3-1 me so visto (e menomale sennò spaccavo qualcosa...)

sbomberino
13-09-2008, 18:47
Mah, con questa squadra non so. Ancelotti odia i giovani.

a sto punto... dico davvero si è ancora in tempo per non buttare tutto.
tanto qua de segnali positivi è da LUGLIO che non se vedono

gialex
13-09-2008, 18:50
sinceramente?

ciao ;)
le cose sono due o sai leggere bene le partite , oggi forse nn era così difficile , oppure ti attiri la sfiga !!:p
per il resto nn sono d'accordo Time , partite come questa sono pesantemente condizionate dalle assenze , sinceramente troppe (quando poi s'è aggiunta pure quella di Daniele) :read:
Una brutta partenza indubbiamente ma le attenuanti ci sono :)

Timewolf
13-09-2008, 19:00
Comunque il pelatone mi ha stancato :O

TheBigBos
13-09-2008, 19:01
OSCENI! OSCENI!

In occasioni come questa me vergogna di amare questa maglia.

Mai visto un gioco cosi sconcussionato. Spalletti non ha capito una beneamata s*ga. Okaka ,prima a sinistra poi al centro ed infine a destra poi sostituito da Montella ?!! :mbe: :confused: .

Cicinho.. credo non esista umana memoria per un gioco cosi scandaloso!! :mbe: Lasciava scoperta la fascia, non interveniva sui giocatori ,e ha pure sbagliato chiare occasioni da goal.

Poi vabbè non dico la sfiga perché è stata oscurata da giocate orribili.

Mamma mia... Cicinho da silurarlo. :stordita: