PDA

View Full Version : AS Roma - Thread Ufficiale - Stagione 2008/2009

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44

TheBigBos
28-08-2008, 10:27
da tutto mercatoweb
http://www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=119721

Dalla Spagna potrebbe arrivare Drenthe. Secondo indiscrezioni l'esterno olandese del Real Madrid, che ha sostenuto le Olimpiadi cinesi, sarebbe nel mirino della società giallorossa.

e da datasport :
http://www.datasport.it/leggi.aspx?id=5214340

Attenzione, poi. Secondo gli esperti di mercato spagnoli, la Roma avrebbe in canna un altro colpo. Tutti gli indizi portano a Royston Drenthe, promessa del calcio olandese a un passo dall`addio al Real Madrid. Con lui si` che la campagna acquisti potrebbe dirsi chiusa.

per quanto siano attendibili ste testate... :asd:

tuttomercatoweb ci prende il più delle volte :stordita: speriamo che riusciamo a prenderlo in prestito cosi abbiamo due esterni e siamo indubbiamente più forti dello scorso anno. :sofico:

2001–2003 Sporting CP -059 0(8)
2003–2004 FC Barcelona -022 0(1)
2004– FC Porto -114 (28)

Questi sono i dati di Quaresma , segna molto poco come giocatore non trovate ? Per me che sia un campione lo deve ancora dimostrare

gup133
28-08-2008, 10:32
lol.... ma fidate tu se te dico che nn è na seconda scelta e la roma provava a prendere entrambi.... Jb in prestito oneroso e mutu pagandolo....
cmq bona la scusa che ho parlato delle altre squadre, quando avrei potuto nominare anche il manchester , visto che il manchester ha preso due giocatori dallo sporting un anno fa se non ricordi (un certo nani...) e li ha pagati più di 50 milioni entrambi, giocatori giovani intorno ai 21 anni....

Si ma dicendo questo non fai che avvalorare la mia tesi: il Manchester prende Nani e anderson e anche cristiano Ronaldo perchè può permetterselo, nel senso che, accanto alla squadra titolare già stratosferica, aggiunge giovani promettentissimi (poi guarda che è diventanto Ronaldo...); ma Nani e Anderson non hanno giocato certo titolari nella loro prima stagione. Menez invece dovrà farlo.
Questa è la differenza abissale con le altre: loro affinano, mettono le ciliegine sulla torta. Noi la torta la dobbiamo ancora finire. Menez sarebbe stato grandissimo se fosse arrivato come terzo acquisto ,allora avrei applaudito anche io. Ma non per secondo.
Discorso JB e Mutu: la Roma voleva Mutu, se JB glielo davano i nprestito certo che lo avrebbe preso, mica sono scemi. Ma la priorità era Mutu mica JB.

sbomberino
28-08-2008, 10:33
Questi sono i dati di Quaresma , segna molto poco come giocatore non trovate ? Per me che sia un campione lo deve ancora dimostrare

Il barcellona lo rispedì a casa...
a me personalmente è sempre piaciuto per il modo di gioco.
Però mi sembra sempre ad un passo per diventare un cristiano ronaldo e puntualmente "manchi" l'appuntamento.
Imho resta sempre un grandissimo giocatore.

sbomberino
28-08-2008, 10:36
Si ma dicendo questo non fai che avvalorare la mia tesi: il Manchester prende Nani e anderson e anche cristiano Ronaldo perchè può permetterselo, nel senso che, accanto alla squadra titolare già stratosferica, aggiunge giovani promettentissimi (poi guarda che è diventanto Ronaldo...); ma Nani e Anderson non hanno giocato certo titolari nella loro prima stagione. Menez invece dovrà farlo.
Questa è la differenza abissale con le altre: loro affinano, mettono le ciliegine sulla torta. Noi la torta la dobbiamo ancora finire. Menez sarebbe stato grandissimo se fosse arrivato come terzo acquisto ,allora avrei applaudito anche io. Ma non per secondo.
Discorso JB e Mutu: la Roma voleva Mutu, se JB glielo davano i nprestito certo che lo avrebbe preso, mica sono scemi. Ma la priorità era Mutu mica JB.

io penso che i titolari esterni siano VUCINIC e TADDEI.
Menez dovrebbe pratire dalla panca.
Spalletti ha fatto cosi anche con Cicinho.
Se poi si prende pure DRENTHE, la linea 3/4ista "riserve" sarebbe :

MENEZ - BAPTISTA - DRENTHE

non male...

TheBigBos
28-08-2008, 10:47
e poi ogni squadra fa come gli pare il Manchester sa solo scippare i giovani non crescerli invece noi si

Turin
28-08-2008, 11:35
Spalletti in allenamento ha riprovato Baptista come esterno sx e Vucinic punta. :confused:

ALBIZZIE
28-08-2008, 11:49
Spalletti in allenamento ha riprovato Baptista come esterno sx e Vucinic punta. :confused:

perchè ti meravigli?
scusate, ma non è stato proprio baptista ad insitere per giocare in quel ruolo?

Turin
28-08-2008, 11:54
Ni... Baptista vuole giocare come seconda punta, che è un ruolo che non esiste nella Roma.
Sicuramente quello che più ci si avvicina è proprio l'ala sx (perchè deve accentrarsi e tirare di destro), ma Baptista non ha lo spunto per fare benissimo quel ruolo, e comunque c'è Vucinic che gioca molto meglio lì che come prima punta.

wolf24
28-08-2008, 12:09

gup continua a girare sta frittata come te pare...:D questa è la campagna acquisti della roma, se te va bene è cosi, se nun te va bene "o te magni sta minestra.....";) comunque spera che te sbagli xchè se non te sbagli l'anno prossimo invece di menez, JB e riise, che agli occhi miei paiono tre giocatori di ottimo livello (naturalmente dei tre menez lo deve ancora dimostrare di essere un gran giocatore, e su questo nn ci piove, nessuno dice che è un fenomeno sceso dal cielo per venire a fare sfracelli a roma), prendi brocchi, zarate e moti.... :O

p.s. ma poi dove sta scritto che questo arriva per fare il titolare inamovibile.... cicinho è un anno che sta qui e ancora lo deve fa il titolare per due partite di seguito.... perciò mi pare che anche la roma ci lavora sopra i suoi giocatori.... farà le sue partite e se poi dimostra che può fare il titolare spalletti lo farà giocare, sennò farà la panca e qualche partita, visto che lo scorso anno di 5 che ne abbiamo presi in due si e no hanno giocato sulla sufficienza.... le qualità le ha di certo, non è un alvarez o un esposito con i piedi, il fisico mi pare pure che ce l'abbia per fare un campionato come quello italiano, 1,82 per 77 kili (tipico fisico da giocatore veloce, tipo vucinic), vedremo che farà....

wolf24
28-08-2008, 12:22
perchè ti meravigli?
scusate, ma non è stato proprio baptista ad insitere per giocare in quel ruolo?

non mi pare proprio, però è vero che la seconda punta la roma nn la ha, il più avanzato è l'esterno sinistro dopo la prima punta... io lo vedrei più a 3/4 ... cmq rimane logico che la roma in corsa dovrà cambiare modulo nn ha più i giocatori per fare quel gioco.... troppi adattamenti secondo me.... un 4-3-2-1 ti permetterebbe di usare quelli che hai nei loro ruoli....

gup133
28-08-2008, 12:25
gup continua a girare sta frittata come te pare...:D questa è la campagna acquisti della roma, se te va bene è cosi, se nun te va bene "o te magni sta minestra.....";) comunque spera che te sbagli xchè se non te sbagli l'anno prossimo invece di menez, JB e riise, che agli occhi miei paiono tre giocatori di ottimo livello (naturalmente dei tre menez lo deve ancora dimostrare di essere un gran giocatore, e su questo nn ci piove, nessuno dice che è un fenomeno sceso dal cielo per venire a fare sfracelli a roma), prendi brocchi, zarate e moti.... :O

p.s. ma poi dove sta scritto che questo arriva per fare il titolare inamovibile.... cicinho è un anno che sta qui e ancora lo deve fa il titolare per due partite di seguito.... perciò mi pare che anche la roma ci lavora sopra i suoi giocatori.... farà le sue partite e se poi dimostra che può fare il titolare spalletti lo farà giocare, sennò farà la panca e qualche partita, visto che lo scorso anno di 5 che ne abbiamo presi in due si e no hanno giocato sulla sufficienza.... le qualità le ha di certo, non è un alvarez o un esposito con i piedi, il fisico mi pare pure che ce l'abbia per fare un campionato come quello italiano, 1,82 per 77 kili (tipico fisico da giocatore veloce, tipo vucinic), vedremo che farà....
Wolf ho capito perfettamente il tuo discorso, ma Menez non è costato due lire, se butti 14mln € per la roma so cavoli. Per questo, insisto, era meglio puntare su un giocatore fatto, almeno i margini di errore si riducevano.
Sperem.

pablog1585
28-08-2008, 13:04
Si...purtroppo. Pregavo proprio non fossero loro, ma ormai...:)
Spero di cuore di ricredermi, ne sarei felicissimo. Ma per ora non posso che confermare le mie grosse perplessità sulla campagna acquisti: Baptista era l'ottimo secondo acquisto, non certo il primo. E Menez sarebbe stato la ciliegina sulla torta qualora, ad esempio, fossero arrivati Mutu e JB. In quel caso sarebbe stato il massimo. Prendere un giocatore che ha avuto seri problemi fisici cronici e fargli fare il titolare nella Roma, a 22 anni, essendo già riserva nel monaco mi sembra incredibile. E sopratutto non degno di una grande squadra.
speriamo di aver torto su tutta la linea...

http://it.youtube.com/watch?v=BFo2vv5j_eI

ecco chi avete preso...
:O

Timewolf
28-08-2008, 13:11
Pronti al Manchester?

Xidius
28-08-2008, 13:19
Pronti al Manchester?

io sono pronto al real

fabiom85
28-08-2008, 13:20
Wolf ho capito perfettamente il tuo discorso, ma Menez non è costato due lire, se butti 14mln € per la roma so cavoli. Per questo, insisto, era meglio puntare su un giocatore fatto, almeno i margini di errore si riducevano.
Sperem.

ma il giocatore fatto: 1) non lo pagavi 14 milioni (malouda costava di più e come stipendio più del doppio) 2) non è detto che qui si trova bene (quanti giocatori sono venuti in italia con la fama di campioni affermati e se ne sono andati come scarpari?)
Secondo me è saggia la scelta della Roma di investire in un giovane l'anno (l'anno scorso Antunes che è costato un paio di milioni e che secondo me in prospettiva è ottimo), oltre quelli provenienti dal vivaio. Chiaro che se ci aspettiamo di vederlo titolare tutte le partite è esagerato, ma per i prossimi anni, se riesci a farlo crescere inserendolo gradualmente nella squadra (dove hai già titolari importanti come vucinic, baptista, taddei) allora hai fatto un affare.

fabiom85
28-08-2008, 13:21
io sono pronto al real

tanto per farci capitare squadre nuove insomma :sofico:

littlebag
28-08-2008, 13:27
Pronti al Manchester?
Naaa
Chelsea,e Basilea sono sicuri;)

salsero1983
28-08-2008, 13:27
Mi piace lo scambio di opinioni tra gup e wolf... :)

E' una dimostrazione di maturità da parte di tutti noi... e del forum, in generale... :)

SANGUEEEE... SANGUEEEEE.. !!!! :D :D :D :D

salsero1983
28-08-2008, 13:28
Pronti al Manchester?

A che ora c'è, alle 18 ?!..

Ma lo fanno alla radio ?! ... nn so a che ora esco dall'ufficio... :confused:

gup133
28-08-2008, 13:31

Io me preparo:

Manchester United
Roma
Atl. Madrid
Dinamo Kiev

:oink: :oink: :ciapet:

CARVASIN
28-08-2008, 13:32

Si alle 18.

Alla radio non lo so (immagino di si...).

Ciao!

sbomberino
28-08-2008, 13:33
http://it.youtube.com/watch?v=BFo2vv5j_eI

ecco chi avete preso...

o i difensori francesi so de cartone o qualcosa de bono coi piedi questo sa fa...
vabbbè che i video su youtube lasciano il tempo che trovano.

salsero1983
28-08-2008, 13:34
o i difensori francesi so de cartone o qualcosa de bono coi piedi questo sa fa...
vabbbè che i video su youtube lasciano il tempo che trovano.

Confermo la prima ipotesi.... :O :O

Turin
28-08-2008, 13:39
4 possibilità su 7 di beccare una inglese... :cry:

E' vero che dal punto di vista della qualificazione è più importante ciò che esce dalla terza e quarta fascia... però se possibile vorrei evitare squadre che possano fare 7 gol. :sofico:

Spero l'Arsenal... spettacolo assicurato. :)

gup133
28-08-2008, 13:39
ma il giocatore fatto: 1) non lo pagavi 14 milioni (malouda costava di più e come stipendio più del doppio) 2) non è detto che qui si trova bene (quanti giocatori sono venuti in italia con la fama di campioni affermati e se ne sono andati come scarpari?)
Secondo me è saggia la scelta della Roma di investire in un giovane l'anno (l'anno scorso Antunes che è costato un paio di milioni e che secondo me in prospettiva è ottimo), oltre quelli provenienti dal vivaio. Chiaro che se ci aspettiamo di vederlo titolare tutte le partite è esagerato, ma per i prossimi anni, se riesci a farlo crescere inserendolo gradualmente nella squadra (dove hai già titolari importanti come vucinic, baptista, taddei) allora hai fatto un affare.

Fabiom, forse non riesco a spiegarmi per bene, quello che sto dicendo io è che, in valore assoluto, 14mln per una scommessa sono tantissimi. Oltretutto se consideriamo che la Roma si autofinanzia è quasi una follia. Meglio spenderne di più ma andare sul sicuro. Se fallisce Antunes, infatti, al max hai buttato 2mln, e questa è una cifra che la Roma può e deve giustamente "rischiare". Ma non 14mln. Perchè, ed è bene ribadirlo, se toppa Menez la Roma fa un botto clamoroso (la rosa, qualora il francese floppasse non sarebbe adeguata) e l'anno seguente manco zarate ti puoi comprare. Per questo dico che Menez è un azzardo mostruoso. Oltretutto mi sono informato meglio sulla natura della pubalgia; pur non essendo un medico, sono venuto a sapere che il francesino è stato operato perchè il problema aveva interessato perfino l'osso. Quindi un motivo di cautela in più. E secondo voi, se è vero che è una promessa come si dice (e io sono tra questi, sia chiaro) perchè il Monaco se ne priva per una cifra ragionevolissima, considerando che i suoi omologhi Benzema, Ben Arfa e Nasri valgono quasi il doppio?
Vabbè, basta non parlo più, mi affido a voi.:)

sbomberino
28-08-2008, 13:46
le visite a villa stuart immagino servano per valutare lo stato fisico del giocatore, al momento non c'è ancora la firma nero su bianco per il trasferimento.
Credo che i dirigenti della Roma vogliano sentire il parere di medici fidati prima di siglare l'accordo.
Spero abbiano imparato dai vari martinez e nonda

Turin
28-08-2008, 13:49
Beh, aspetta... Ben Arfa e Nasri sono stati pagati più o meno la stessa cifra. Benzema, attualmente, è una spanna sopra gli altri... ma essendo più goleador ha la quotazione tipica degli attaccanti (che ormai a meno di 20 mln non si prendono).

wolf24
28-08-2008, 14:02

meno male che nn so l'unico scemo del villaggio....

X pablog: ma chi abbiamo preso.... io le vedo fa sempre a comotto ogni domenica ste cose.... e poi in italia nn cè il divieto assoluto di fare giochini e giochetti? ste cose in francia le vedi, in italia nn si fanno.... :O
naturalmente la stilettata è per gup.... :Perfido: :Prrr:

a gup il giocatore che vuoi tu lo trovi "Fatto", anzi fattissimo, se lo fai andare qualche giorno ad amsterdam..... ci mandiamo menez cosi quando torna è un giocatore "fatto".... :D

wolf24
28-08-2008, 14:06
le visite a villa stuart immagino servano per valutare lo stato fisico del giocatore, al momento non c'è ancora la firma nero su bianco per il trasferimento.
Credo che i dirigenti della Roma vogliano sentire il parere di medici fidati prima di siglare l'accordo.
Spero abbiano imparato dai vari martinez e nonda

Menez lascia Villa Pacelli

Ora sta andando a Trigoria

Jeremy Menez, Daniele Pradè, Cristina Mazzoleni e il fratello del giocatore hanno lasciato Villa Pacelli alle 13.54. Il vertice, nel quartier generale giallorosso, è durato circa 50 minuti (era cominciato alle 13.12). Ora il giocatore e i dirigenti giallorossi si stanno muovendo verso Trigoria, dove dovrebbe essere definito il trasferimento. In mattinata, Menez, ha sostenuto le visite mediche a Villa Stuart accompagnato da Antonio Tempestilli e Elena Turra.

piano piano si avvicina... chissà xchè tutto sto tempo ... sky dice che si attendevano i dirigenti del monaco perchè c'era da limare qualcosa ancora da ambo le parti (tipo che la roma offriva 12 e il monaco voleva 14).... :confused:

Maui78
28-08-2008, 14:35
Se i medici della roma lo danno per buono, allora è proprio fracico ! :D
Immagino già al minimo accenno di problemi fisici quanti secoli ci vorranno per curarlo.... :muro:

salsero1983
28-08-2008, 14:53
piano piano si avvicina... chissà xchè tutto sto tempo ... sky dice che si attendevano i dirigenti del monaco perchè c'era da limare qualcosa ancora da ambo le parti (tipo che la roma offriva 12 e il monaco voleva 14).... :confused:

Li limassero a me 2 milioni di €uri.... :O :O :O

sbomberino
28-08-2008, 15:01
Menez lascia Villa Pacelli

Ora sta andando a Trigoria

Jeremy Menez, Daniele Pradè, Cristina Mazzoleni e il fratello del giocatore hanno lasciato Villa Pacelli alle 13.54. Il vertice, nel quartier generale giallorosso, è durato circa 50 minuti (era cominciato alle 13.12). Ora il giocatore e i dirigenti giallorossi si stanno muovendo verso Trigoria, dove dovrebbe essere definito il trasferimento. In mattinata, Menez, ha sostenuto le visite mediche a Villa Stuart accompagnato da Antonio Tempestilli e Elena Turra.

magari è venuto solo a fasse un giretto e pradè gli sta facendo vedere trigoria, villa stuart, villa pacelli... oggi pomeriggio se lo porta al colosseo e ai musei vaticani, stasera lo riaccompagna a casa da bravo bambino :asd:

TheBigBos
28-08-2008, 15:06
magari è venuto solo a fasse un giretto e pradè gli sta facendo vedere trigoria, villa stuart, villa pacelli... oggi pomeriggio se lo porta al colosseo e ai musei vaticani, stasera lo riaccompagna a casa da bravo bambino :asd:

non prima di un giro sulla colombo :fagiano:

Timewolf
28-08-2008, 15:11
che ne pensate di questa rosa ?
Regolamento Gazzetta, 250 crediti no asta

Julio Cesar
Orlandoni
Told
Malagò
Cesar
Polenghi
Lanzaro
Gamberini
Bovo
Vargas
Diamoutene
Coelho
Bentivoglio
Corini
Simplicio
Doni
Conti
Hamsik
De Rossi
Langella
Budan
Bellucci
Gilardino
Trezeguet
Paonessa

wolf24
28-08-2008, 15:37

:rotfl:

wolf24
28-08-2008, 16:03
Fabiom, forse non riesco a spiegarmi per bene, quello che sto dicendo io è che, in valore assoluto, 14mln per una scommessa sono tantissimi.
ecco bravo sei tu che non ti spieghi bene nn fabiom ed io che nn capiamo....

Oltretutto se consideriamo che la Roma si autofinanzia è quasi una follia. Meglio spenderne di più ma andare sul sicuro.
si dillo al chelsea che ha comprato malouda per una cifra spropositata o che ha comprato sheva per 45 mln di euro e poi se l'è dato sul groppone, come sono andati sul sicuro.... a gup ma a chi la voi dare a bere, di sicuro, come si dice dalle parti mie "cè solo la morte".... per il resto poi sta tranquillo che prendi un fenomeno già affermato e se fa le seghe in italia (de la pena era o non era un gran giocatore che poi ha fatto ride i polli in italia o mendieta altrettanto....) :O
Se fallisce Antunes, infatti, al max hai buttato 2mln, e questa è una cifra che la Roma può e deve giustamente "rischiare". Ma non 14mln.
per due milioni non è un rischio, perchè tanto lo sai già che a 2 prendi un bidone.... oppure prendi un fenomeno a 2 milioni oggi come oggi.... forse se lo prendi che va ancora in giro in carrozzina te lo danno a 2mln.... :D
Perchè, ed è bene ribadirlo, se toppa Menez la Roma fa un botto clamoroso (la rosa, qualora il francese floppasse non sarebbe adeguata) e l'anno seguente manco zarate ti puoi comprare. Per questo dico che Menez è un azzardo mostruoso.
ma senti tu che roba!!! :doh:
ma se l'anno scorso abbiamo comprato esposito, giuly, cicinho e juan e de sti quattro nn ce ne è stato uno che abbia fatto una stagione complessivamente buona.... juan sè rotto 12 volte, indiscussa la sua classe da difensore centrale, ma ha fatto si e no 15 presenze dal primo minuto.... cicinho ha giocato 10 partite in totale per 12 mln di euro.... giuly sè salvato pelo pelo perchè mancini era andato a fare le valigie... esposito neanche va nominato per 4,5 milioni in tot. ....
per non parlare di aquilani che so tre anni che deve esplode e me pare che ogni anno glie esplode qualche adduttore....
eppure me pare che lo scorso anno ce la siamo cavata benino.... poi la conclusione la lascio a te... se fallisce menez non muore nessuno, guarda quanti esempi t'ho riportato a distanza brevissima di giocatori che sono mancati all'appello e da cui ci si aspettava di più.... me pare che poi vucinic l'hai aspettato per due anni e lo hai pagato più o meno 20 mln, e non è che alla fine della fiera è risultato una sega....
Oltretutto mi sono informato meglio sulla natura della pubalgia; pur non essendo un medico, sono venuto a sapere che il francesino è stato operato perchè il problema aveva interessato perfino l'osso. Quindi un motivo di cautela in più.
la pubalgia può interessare anche l'osso, oppure no.... ma non è che se interessa l'osso è grave e se non lo interessa non lo è.... l'ha avuta de rossi la pubalgia per un anno e mi pare che ancora cammina con due gambe.... oppure de rossi è un super uomo e menez è fracico e glie devono amputa na gamba per la pubalgia.... :fagiano:

E secondo voi, se è vero che è una promessa come si dice (e io sono tra questi, sia chiaro) perchè il Monaco se ne priva per una cifra ragionevolissima, considerando che i suoi omologhi Benzema, Ben Arfa e Nasri valgono quasi il doppio?
me pare che gli altri stanno ancora nelle loro squadre, segno che poi 25 o 30 nn li valgono, sennò li avrebbero presi a quelle cifre.... guarda hunteelar, 25 30 mln, e li è rimasto, a fa la muffa nell'ajax.... ;)

Vabbè, basta non parlo più, mi affido a voi.:) ecco apposta ancora che parli.... pensa alla salute e goditi sti ultimi giorni d'estate...:Prrr: :D

wolf24
28-08-2008, 16:10
cmq per l'ufficialità bisogna aspettare le 18 a borsa chiusa... perciò nn ci facciamo le pippe mentali che cè qualcosa che si è intoppato o che il giocatore è rotto.... aspettiamo le 18 e poi si vede.... :O
se poi nn lo abbiamo preso prenderemo comotto e obinna, cosi andiamo sul sicuro.... :D che pippe sono e pippe rimangono....

wolf24
28-08-2008, 16:12
che ne pensate di questa rosa ?
Regolamento Gazzetta, 250 crediti no asta

Julio Cesar
Orlandoni
Told
Malagò
Cesar
Polenghi
Lanzaro
Gamberini
Bovo
Vargas
Diamoutene
Coelho
Bentivoglio
Corini
Simplicio
Doni
Conti
Hamsik
De Rossi
Langella
Budan
Bellucci
Gilardino
Trezeguet
Paonessa

fa pietà soprattutto doni e de rossi...:O told chi è il nuovo attaccante della reggina? doveva comprà un norvegese....:D

wolf24
28-08-2008, 16:17
Li limassero a me 2 milioni di €uri.... :O :O :O

io mi accontenterei anche di un paio di 100.000 euri.... :O

wolf24
28-08-2008, 16:31
Prima dichiarazione di menez: "14 milioni per me sono buttati... ha ragione gup e lo dimostrerò di essere una bufala colossale" :stordita:

fabiom85
28-08-2008, 16:41
Fabiom, forse non riesco a spiegarmi per bene, quello che sto dicendo io è che, in valore assoluto, 14mln per una scommessa sono tantissimi. Oltretutto se consideriamo che la Roma si autofinanzia è quasi una follia. Meglio spenderne di più ma andare sul sicuro. Se fallisce Antunes, infatti, al max hai buttato 2mln, e questa è una cifra che la Roma può e deve giustamente "rischiare". Ma non 14mln. Perchè, ed è bene ribadirlo, se toppa Menez la Roma fa un botto clamoroso (la rosa, qualora il francese floppasse non sarebbe adeguata) e l'anno seguente manco zarate ti puoi comprare. Per questo dico che Menez è un azzardo mostruoso. Oltretutto mi sono informato meglio sulla natura della pubalgia; pur non essendo un medico, sono venuto a sapere che il francesino è stato operato perchè il problema aveva interessato perfino l'osso. Quindi un motivo di cautela in più. E secondo voi, se è vero che è una promessa come si dice (e io sono tra questi, sia chiaro) perchè il Monaco se ne priva per una cifra ragionevolissima, considerando che i suoi omologhi Benzema, Ben Arfa e Nasri valgono quasi il doppio?
Vabbè, basta non parlo più, mi affido a voi.:)
il discorso che fai mi è chiaro, però non lo condivido in linea generale. Preferisco di gran lunga che la società punti su giovani di belle speranze (non a caso ovviamente, devono essere valutati accuratamente), piuttosto che giocatori che portano il grande nome ma che al dunque non sono una svolta. Mi ricollego al discorso di wolf, giuly l'anno scorso, è venuto con la fama di campione d'europa, ci avrebbe fatto sognare, avrebbe vinto la champions da solo... Alla fine mi pare che ha fatto una stagione normale, niente di eccezionale, anzi...
Chiaro che non puoi puntare solo sui giovani sennò non vai lontano, ma puntare su giovani e qualche nome importante (Riise e Baptista in questo caso), mi sembra una buona cosa.
Inoltre faccio una piccola considerazione, se per Tiago che è stato un flop la Juve perde al max un paio di milioni di euro (ma ci sono tanti esempi di flop rivenduti a prezzi altini, con cui non rientri in pieno dell'investimento ma quasi), a sto punto perchè non dovrebbe aver fatto bene la roma (che tra l'altro dopo un anno ha rivenduto giuly allo stesso prezzo dell'acquisto o giù di li)? Se sto Menez è un flop lo rivenderemo a una dozzina di milioni perdendoci qualcosa, se invece esplode hai guadagnato un campione ad prezzo abbordabile.

fabiom85
28-08-2008, 16:41
Prima dichiarazione di menez: "14 milioni per me sono buttati... ha ragione gup e lo dimostrerò di essere una bufala colossale" :stordita:

:sofico: :sofico:

wolf24
28-08-2008, 16:54
il discorso che fai mi è chiaro, però non lo condivido in linea generale. Preferisco di gran lunga che la società punti su giovani di belle speranze (non a caso ovviamente, devono essere valutati accuratamente), piuttosto che giocatori che portano il grande nome ma che al dunque non sono una svolta. Mi ricollego al discorso di wolf, giuly l'anno scorso, è venuto con la fama di campione d'europa, ci avrebbe fatto sognare, avrebbe vinto la champions da solo... Alla fine mi pare che ha fatto una stagione normale, niente di eccezionale, anzi...
Chiaro che non puoi puntare solo sui giovani sennò non vai lontano, ma puntare su giovani e qualche nome importante (Riise e Baptista in questo caso), mi sembra una buona cosa.
Inoltre faccio una piccola considerazione, se per Tiago che è stato un flop la Juve perde al max un paio di milioni di euro (ma ci sono tanti esempi di flop rivenduti a prezzi altini, con cui non rientri in pieno dell'investimento ma quasi), a sto punto perchè non dovrebbe aver fatto bene la roma (che tra l'altro dopo un anno ha rivenduto giuly allo stesso prezzo dell'acquisto o giù di li)? Se sto Menez è un flop lo rivenderemo a una dozzina di milioni perdendoci qualcosa, se invece esplode hai guadagnato un campione ad prezzo abbordabile.
su basta fabio per carità, con quei 14 milioni ci compravi "malo", e "uda" lo lasciavi al chelsea.... :O :ciapet:
o se preferisci ci compravi "vi" e "lla" lo lasciavi un anno a farsi le ossa al valencia.... :D

Timewolf
28-08-2008, 17:20
noi al gruppo E :O

Timewolf
28-08-2008, 17:28
Chelsea
Roma
Bordeaux
CFR??

Turin
28-08-2008, 17:29
Che palleeeeeeeeeeeeeeeeeee

TheBigBos
28-08-2008, 17:32
speriamo bene

ertortuga
28-08-2008, 17:40
noi al gruppo E :O

Ma sbaglio o capitiamo sempre nel gruppo E

ma il gruppo E è quello del Manchester!
La Roma è nel gruppo A

ertortuga
28-08-2008, 17:46
Chelsea
ASRoma
Bordeaux
Cluj

...10 punti dovremmo riuscirli a fare!

Timewolf
28-08-2008, 17:50
la mia era una speranza :O

fabiom85
28-08-2008, 17:51
diciamo che è stato un sorteggio medio, poteva andare meglio, ma anche molto peggio, quindi riteniamoci soddisfatti.
Di lusso è andato a Fiorentina e Inter(come al solito peraltro per quest'ultima), un po' meno alla Juve(ma non è che mi dispiace tanto tanto :D )

simone1974
28-08-2008, 17:53
Secondo me rischiamo di vincerlo 'sto girone :O

sbomberino
28-08-2008, 17:54
la fiorentina non ha mica un girone facile aò!

Lione
Bayern Monaco
Steaua Bucarest
Fiorentina

è andata di lusso all'inter...

wolf24
28-08-2008, 17:54
diciamo che è stato un sorteggio medio, poteva andare meglio, ma anche molto peggio, quindi riteniamoci soddisfatti.
Di lusso è andato a Fiorentina e Inter(come al solito peraltro per quest'ultima), un po' meno alla Juve(ma non è che mi dispiace tanto tanto :D )

beh di lusso alla fiorentina mica tanto... bayer di monaco e lione.... quello dell'inter è scandaloso poteva capitargli di tutto e non è capitato niente.... peggio cmq la juve che noi confrontando le due seconde fasce.... :O

wolf24
28-08-2008, 17:56
Secondo me rischiamo di vincerlo 'sto girone :O

:doh: non portiamo zella perfavore.... cmq più equilibrata con il chelsea che con il manchester.... fate fa un corso di inglese rapido a spalletti!!!

p.s. la cosa più importante e che le altre due sono squadre di medio livello e perciò battibili....

ertortuga
28-08-2008, 17:57
la mia era una speranza :O

l'ho capito tardi...:doh:

Mi dispiace per le tue speranza, però sempre in Inghilterra siamo e con la seconda...:rolleyes:

ertortuga
28-08-2008, 17:59
Spalletti in diretta sulla Rai!

TheBigBos
28-08-2008, 18:00
l'ho capito tardi...:doh:

Mi dispiace per le tue speranza, però sempre in Inghilterra siamo e con la seconda...:rolleyes:

la seconda più forte e vabbè passeremo secondi :sofico:

Turin
28-08-2008, 18:00
Compimenti a Bruno Conti per l'inglese... manco l'alfabeto, s'è imparato. :doh:

Comunque per l'Inter sarà dura come al solito.

ertortuga
28-08-2008, 18:01
Spalletti ha detto che la campagna acquisti è chiusa...:nono:

ertortuga
28-08-2008, 18:02
la seconda più forte e vabbè passeremo secondi :sofico:

damose 'na bella grattata, tutti insieme! :D

fabiom85
28-08-2008, 18:03
la fiorentina non ha mica un girone facile aò!

Lione
Bayern Monaco
Steaua Bucarest
Fiorentina

è andata di lusso all'inter...

rispetto a quello che poteva capitarle è andata di lusso sì.

wolf24
28-08-2008, 18:13
Compimenti a Bruno Conti per l'inglese... manco l'alfabeto, s'è imparato. :doh:

almeno lui nn conosce l'inglese.... tu neanche l'italiano!!! :D :ciapet:

p.s. dai scherzo lo so che è un errore di battitura... :Prrr:

wolf24
28-08-2008, 18:17
rispetto a quello che poteva capitarle è andata di lusso sì.

se mi nonno c'aveva tre scatole....
me basta il bayern, che era quella di seconda fascia più tosta che gli potesse capitare, per dire che il girone è difficile... e anche il lione nn è da meno anche se li poteva capitargli di peggio.... se due squadre già le sono sopra la vedo molto difficile.... se non impossibile....

fabiom85
28-08-2008, 18:20
se mi nonno c'aveva tre scatole....
me basta il bayern, che era quella di seconda fascia più tosta che gli potesse capitare, per dire che il girone è difficile... e anche il lione nn è da meno anche se li poteva capitargli di peggio.... se due squadre già le sono sopra la vedo molto difficile.... se non impossibile....

ho capito, ma se invece del lione (che era la più facile di quelle in prima fascia) le capitava il manchester? Alla fine le è andata di lusso perchè ha preso la più facile della prima fascia, la peggiore della seconda e una delle più semplici della terza.

wolf24
28-08-2008, 18:44
cmq nn mi va discutere fabio....:O mera questione di vedute... E' UN GIRONACCIO!!! PUNTO!!! :D :Prrr:

ritorniamo a noi:

Il Monaco: Menez è della Roma

Jeremy Menez è un giocatore della Roma. Lo annuncia il Monaco sul sito del club francese: "Roma e Monaco - si legge - hanno raggiunto l'accordo per il trasferimento di Jeremy Menez". A breve l'ufficialità anche sul sito del club giallorosso. Luciano Spalletti, intervistato dalla Rai, ha commentato così il nuovo acquisto: "E' un giocatore molto giovane - ha dichiarato il tecnico -, ha buone qualità e buonissime prospettive, ma deve ancora migliorare sotto l'aspetto dell'esperienza. Ha tanto estro ma deve trovare continuità. La campagna acquisti adesso è chiusa".

aggiungo la prima dichiarazione di menez in romano: "Hanno sganciato 14 fischioni per un bidone come me... c'ha ragggione gup che so na mezza figura":D

wolf24
28-08-2008, 18:48
Jérémy Ménez à l’AS Roma
L’AS Monaco FC et l’AS Roma ont trouvé un accord pour le transfert de Jérémy Ménez. L’attaquant français de 21 ans s’est engagé en faveur du club vice-champion d’Italie.
Arrivé à l’ASM FC en juin 2006, Jérémy Ménez aura disputé un total de 64 matches et inscrit 14 buts toutes compétitions confondues sous le maillot Rouge et Blanc.

la traduzione a voi anche se è molto intuitiva.... :O
14 sono i gol e non i "fischioni" che ha tirato fuori la roma... semmai qualcuno dovesse fraintendere...:Prrr:

ALBIZZIE
28-08-2008, 19:03
Jérémy Ménez à l’AS Roma
L’AS Monaco FC et l’AS Roma ont trouvé un accord pour le transfert de Jérémy Ménez. L’attaquant français de 21 ans s’est engagé en faveur du club vice-champion d’Italie.
Arrivé à l’ASM FC en juin 2006, Jérémy Ménez aura disputé un total de 64 matches et inscrit 14 buts toutes compétitions confondues sous le maillot Rouge et Blanc.

la traduzione a voi anche se è molto intuitiva.... :O
14 sono i gol e non i "fischioni" che ha tirato fuori la roma... semmai qualcuno dovesse fraintendere...:Prrr:

hai fatto bene a specificare: che si sappia che c'è scritto 21 milioni... :O

gup133
28-08-2008, 19:14

Ahi, me pensavo 64 euri!!!:cool:

Turin
28-08-2008, 20:04
almeno lui nn conosce l'inglese.... tu neanche l'italiano!!! :D :ciapet:

p.s. dai scherzo lo so che è un errore di battitura... :Prrr:
Meno male che rileggo sempre 100 volte...

Comunque a Conti è pure cascata una pallina del sorteggio, e l'ha ripresa di tacco. :asd:

Turin
28-08-2008, 20:11
16-09-2008 Roma-Cluj
01-10-2008 Bordeaux-Roma
22-10-2008 Chelsea-Roma
04-11-2008 Roma-Chelsea
26-11-2008 Cluj-Roma
09-12-2008 Roma-Bordeaux

Ottima partenza, ma prima delle partite con il Chelsea ci sono Inter e Giuventus...

TheBigBos
28-08-2008, 20:13
16-09-2008 Roma-Cluj
01-10-2008 Bordeaux-Roma
22-10-2008 Chelsea-Roma
04-11-2008 Roma-Chelsea
26-11-2008 Cluj-Roma
09-12-2008 Roma-Bordeaux

Ottima partenza, ma prima delle partite con il Chelsea ci sono Inter e Giuventus...

tanto il chelsea ci fa il culo meglio essere pronti per le altre ;)

lorenzo999
28-08-2008, 20:13
Meno male che rileggo sempre 100 volte...

Comunque a Conti è pure cascata una pallina del sorteggio, e l'ha ripresa di tacco. :asd:

"GRUPP... ACCAA." cit. :cool:

wolf24
28-08-2008, 20:20
"GRUPP... ACCAA." cit. :cool:

buauauauaua!!!! :rotfl: da morire col grup acca!!!:D

wolf24
28-08-2008, 20:20

ah....ma non era 2006 milioni di euro? :confused: vabbè qualcosina sè risparmiato....

wolf24
28-08-2008, 20:22
Ahi, me pensavo 64 euri!!!:cool:

e invece no!!! sono 15 milioni per un segone colossale!!! :Prrr:

Teliqalipukt
28-08-2008, 20:23
buauauauaua!!!! :rotfl: da morire col grup acca!!!:D

L'alfabeto di Bruno Conti:

A, Abbì, Accì, Addì, Aè, Aeffe, Aggì, l'acca, Aì :p

Turin
28-08-2008, 20:27
tanto il chelsea ci fa il culo meglio essere pronti per le altre ;)

E d'accordo, però penso che se arriviamo a quel periodo abbastanza in forma da battere Inter e Juve possiamo quantomeno giocarcela col Chelsea... e in caso contrario rischiamo tanto con il Chelsea quanto con le italiane. Insomma, come è capitato l'anno scorso, il "problema" è proprio il periodo. Ma direi che ormai siamo abituati.

ronaldovieri
28-08-2008, 20:38
ci sono 7posti disponibili per il fantacalcio di hwup
link in firma:D

fabiom85
28-08-2008, 21:46
L’A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver sottoscritto con l’AS MONACO FOOTBALL CLUB S.A. il contratto per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore JÉRÉMY MENEZ, con effetti a decorrere dalla data odierna.
Per l’acquisizione di tale diritto, l’A.S. Roma riconoscerà all’AS Monaco Football Club un corrispettivo di € 10,5 milioni, da pagarsi in quattro rate, di cui la prima, di € 3 milioni, alla sottoscrizione del contratto di trasferimento, la seconda di € 3 milioni, entro il 31 agosto 2009, la terza, di € 3,5 milioni, entro il 31 agosto 2010, e la quarta di € 1 milione, entro il 31 dicembre 2010.
Inoltre, l’A.S. Roma riconoscerà all’AS Monaco Football Club un corrispettivo variabile di € 1,5 milioni, qualora acquisisca nel corso delle stagioni sportive 2008-2009 o 2009-2010, o 2010-2011, il diritto di disputare l’Uefa Champions League.
Con il Calciatore è stato sottoscritto un contratto economico per le prestazioni sportive di durata quadriennale, che prevede il riconoscimento di un emolumento lordo di € 2,3 milioni, per le stagioni sportive 2008/2009, e 2009/2010, di € 2,5 milioni, per la stagione sportiva 2010/2011, e di € 2,7 milioni, per la stagione sportiva 2011/2012, oltre a premi individuali al raggiungimento di predeterminati obiettivi sportivi per presenze; nell’ambito delle intese raggiunte, è stato concesso al Calciatore il diritto di recedere dal contratto economico per le prestazioni sportive, a decorrere dalla stagione sportiva 2010/2011, a fronte di un corrispettivo di € 25 milioni di euro

quindi alla fine è costato 12 milioni, 2 in meno di quello che si diceva, meglio.

littlebag
28-08-2008, 23:34
Rosella Sensi nominata presidente

E' Rosella Sensi il ventunesimo presidente della storia della Roma. Questo il verdetto emesso dal consiglio di amministrazione della società giallorossa

Comunque il Chelsea l'ho indovinato nel girone:D

Timewolf
29-08-2008, 00:55
Quello della fiorentina sarebbe un gironaccio?
Hanno preso la squadra di prima fascia piu' pippa, imho molto al di sotto di molte anche della seconda.

Il Bayern che non e' che sia questa potenza

Lo Steaua forse e' l'avversario piu' ostico.

halduemilauno
29-08-2008, 07:56
Rosella Sensi nominata presidente

E' Rosella Sensi il ventunesimo presidente della storia della Roma. Questo il verdetto emesso dal consiglio di amministrazione della società giallorossa

Comunque il Chelsea l'ho indovinato nel girone:D

Benvenuta e in bocca al lupo.
;)

TheBigBos
29-08-2008, 08:19
e amministratore delegato ?! Luciano Moggi ?! Raztinger ?! Babar ?!

Timewolf
29-08-2008, 08:35
http://www.datasport.it/leggi.aspx?id=5215567

Lazio: sette gol al Zagarolo
(Goran Pandev)
(AGM-DS) - 28/08/2008 17.49.16 - (AGM-DS) - Milano, 28 agosto - Zarate in evidenza nell`amichevole vinta dalla Lazio sullo Zagarolo per 7-0. Per lui una tripletta e un`ottima prova. La squadra biancoceleste ha avuto modo di provare schemi e movimenti in vista dell`esordio in campionato, che vedra` la Lazio fare visita al Cagliari. Rossi ha giocato, in una sorta di ritorno al passato, anche per esigenze contigenti di assenze e infortuni, con un modulo 4-4-2 e la formazione che ha schierato nel primo tempo, molto probabilmente, sara` quella che aprira` la stagione laziale al Sant`Elia. In porta Carrizo, la linea difensiva formata da Lichtsteiner, Siviglia, Rozenhal, Kolarov; a centrocampo Foggia, Matuzalem, Ledesma, Manfredini con alternativa Mauri; coppia d`attacco Pandev e Makinwa.

I sette gol finali contro lo Zagarolo portano la firma di Pandev, Makinwa, Matuzalem, Mauri e la tripletta di Zarate. Pandev ha sbagliato anche un rigore. Assenti Firmani, Meghni, De Silvestri, Del Nero e Rocchi, tutti impegnati in un lavoro differenziato.

Maui78
29-08-2008, 08:43
Intanto l'inter sembra finalmente aver preso Quaresma, quindi anche per quest'anno è la squadra al mondo con più esterni, e sono sicuro che a gennaio ne comprerà qualcun'altro. :D Mo vediamo quanto ci mette Mancini a finire in panca.....

ertortuga
29-08-2008, 08:45
http://www.datasport.it/leggi.aspx?id=5215567

Lazio: sette gol al Zagarolo
(Goran Pandev)
(AGM-DS) - 28/08/2008 17.49.16 - (AGM-DS) - Milano, 28 agosto - Zarate in evidenza nell`amichevole vinta dalla Lazio sullo Zagarolo per 7-0. Per lui una tripletta e un`ottima prova. La squadra biancoceleste ha avuto modo di provare schemi e movimenti in vista dell`esordio in campionato, che vedra` la Lazio fare visita al Cagliari. Rossi ha giocato, in una sorta di ritorno al passato, anche per esigenze contigenti di assenze e infortuni, con un modulo 4-4-2 e la formazione che ha schierato nel primo tempo, molto probabilmente, sara` quella che aprira` la stagione laziale al Sant`Elia. In porta Carrizo, la linea difensiva formata da Lichtsteiner, Siviglia, Rozenhal, Kolarov; a centrocampo Foggia, Matuzalem, Ledesma, Manfredini con alternativa Mauri; coppia d`attacco Pandev e Makinwa.

I sette gol finali contro lo Zagarolo portano la firma di Pandev, Makinwa, Matuzalem, Mauri e la tripletta di Zarate. Pandev ha sbagliato anche un rigore. Assenti Firmani, Meghni, De Silvestri, Del Nero e Rocchi, tutti impegnati in un lavoro differenziato.

un'altra candidata per lo scudetto :O

salsero1983
29-08-2008, 08:48
un'altra candidata per lo scudetto :O

Cappottato tortu'..... :D :D :D :D :D

salsero1983
29-08-2008, 08:49
Intanto l'inter sembra finalmente aver preso Quaresma, quindi anche per quest'anno è la squadra al mondo con più esterni, e sono sicuro che a gennaio ne comprerà qualcun'altro. :D Mo vediamo quanto ci mette Mancini a finire in panca.....

Approposito... ma Roberto Mancini... che fine ha fatto ?!.... :confused: :confused:

Xidius
29-08-2008, 08:51
Approposito... ma Roberto Mancini... che fine ha fatto ?!.... :confused: :confused:

Se sarà preso un anno sabatico

fabiom85
29-08-2008, 08:52

sarà a godersi i soldi che moratti deve versargli per altri 3 anni :D

Timewolf
29-08-2008, 08:53

con la liquidazione che si ritrova te credo

Stasera vieni ad Ostia?

salsero1983
29-08-2008, 08:57
con la liquidazione che si ritrova te credo

Stasera vieni ad Ostia?

Ah ma alla fine avete organizzato per stasera ?!..

Qualche giorno fà sono stato out con Internet, a lavoro.... :(

Niente, stasera vado a vedere Kung Fu Panda :boxe: :yeah: :boxe:

Timewolf
29-08-2008, 08:58
Ah ma alla fine avete organizzato per stasera ?!..

Qualche giorno fà sono stato out con Internet, a lavoro.... :(

Niente, stasera vado a vedere Kung Fu Panda :boxe: :yeah: :boxe:

no no stasera e' una cosa extra, vado ad Ostia chi vuol venire e' benvenuto :)

salsero1983
29-08-2008, 09:06
no no stasera e' una cosa extra, vado ad Ostia chi vuol venire e' benvenuto :)

Okkk ;) ...

Cmq ieri stavo vedendo su IUTUB qualche video di Menez... è un mezzo barbone!!.. :D :D ..

Alto, secco secco, con la barba ... con i piedi SEMBRA ci sappia fare... xò, ho notato che con il Monaco aveva il n. 10 .... :rolleyes: :rolleyes:

Teliqalipukt
29-08-2008, 09:06

In realtà all'inter ci sono troppi difensori centrali e troppi attaccanti (in 3 o 4 fuori dalla lista champions), ma proprio esterni d'attacco non ce ne sono. C'è Mancini e se arriva Quaresma. Figo a fare l'ala come vuole Mourinho non ce lo vedo :stordita:

wolf24
29-08-2008, 11:13
beh insomma... alla fine 10,5 più bonus di 1,5 nn è male per menez.... anche con clausola di recissione di 25 mln....

sbomberino
29-08-2008, 11:13
Ma che è successo col comunicato su menez e le sue condizioni fisiche?
me so perso qualcosa?

ALBIZZIE
29-08-2008, 11:15
sembra che una radio l'abbia sparata grossa a tal punto che la società ha dovuto puntualizzare. :mbe:

Turin
29-08-2008, 11:16
beh insomma... alla fine 10,5 più bonus di 1,5 nn è male per menez.... anche con clausola di recissione di 25 mln....
Tanto quella vale dal 2010, c'è tempo per rifargli il contratto. ;)

Effettivamente l'Inter, constatata la difficoltà del girone di Champions, ha ben pensato di prendere Riccardo Quaresima. Che a me fa un po' paura, perché ha un dribbling come pochi altri al mondo. Speriamo che Geremia si faccia valere. :O

simone1974
29-08-2008, 11:17
:doh: non portiamo zella perfavore....

La scaramanzia è dei deboli IMHO ;)

gialex
29-08-2008, 11:20

;)

wolf24
29-08-2008, 11:37

voglio esse debole....:O ma nun portà zella....:D

wolf24
29-08-2008, 11:40
Ma che è successo col comunicato su menez e le sue condizioni fisiche?
me so perso qualcosa?

che nn c'ha niente.... per la felicità di chi diceva che la pubalgia gli aveva preso l'osso e pure le balle.... :O

p.s. ricordo che de rossi ci gioco un anno intero con la pubalgia....:O

gup133
29-08-2008, 12:00

E fu l'annus orribilis (2004 se ricordo bene) di Capitan Futuro, quello in cui in tanti volevano che se ne andasse.
Comunque se Brozzi dice che non ha nulla, non ha nulla. Un luminare come lui (vedere i casi Martinez e Nonda.....).....:O

Maui78
29-08-2008, 12:05
E fu l'annus orribilis (2004 se ricordo bene) di Capitan Futuro, quello in cui in tanti volevano che se ne andasse.
Comunque se Brozzi dice che non ha nulla, non ha nulla. Un luminare come lui (vedere i casi Martinez e Nonda.....).....:O

Che fai, ironizzi sullo staff medico della roma ? :D

gup133
29-08-2008, 12:06
Che fai, ironizzi sullo staff medico della roma ? :D

Sia mai, poi dicono che sono il nemico settore medico d'a Roma.:D

detto questo, se ritengono Menez un gran calciatore, pubalgia o meno hanno fatto bene ad averlo preso. Perchè è comunque un malanno transitorio.

wolf24
29-08-2008, 12:09
Perchè è comunque un malanno transitorio.

ah non tagliano le gambe per la pubalgia? :confused:

gup133
29-08-2008, 12:10
ah non tagliano le gambe per la pubalgia? :confused:

No, c'è l'evirazione.
E poi sarà la felicità dello spogliatoio nei tristi giorni di ritiro.

sbomberino
29-08-2008, 12:55
ha AVUTO la pubalgia, non è che è venuto con il bacino in cancrena eh!?
qualcuno per le radio ha cominciato a dire che il giocatore era moribondo tanto da essere necessaria una comunicazione ufficiale... ma dimme te :doh:

sbomberino
29-08-2008, 12:57
sembra che una radio l'abbia sparata grossa a tal punto che la società ha dovuto puntualizzare. :mbe:

incredibile come a Roma ci sia cosi tanta gente "romana" pronta a gettare benzina sul fuoco...

sbomberino
29-08-2008, 12:58
No, c'è l'evirazione.
E poi sarà la felicità dello spogliatoio nei tristi giorni di ritiro.

http://static.teatroallascala.org/upload/cor/coro-voci-bianche_dettaglio.jpg

gup133
29-08-2008, 12:58
incredibile come a Roma ci sia cosi tanta gente "romana" pronta a gettare benzina sul fuoco...

ancora più incredibile, secondo me, che la Roma debba pubblicare una smentita perchè una radio sparge una voce del genere. :)

gup133
29-08-2008, 12:59

http://static.teatroallascala.org/upload/cor/coro-voci-bianche_dettaglio.jpg

:oink:

sbomberino
29-08-2008, 13:00
ancora più incredibile, secondo me, che la Roma debba pubblicare una smentita perchè una radio sparge una voce del genere. :)

ormai è necessario rilasciare dichiarazioni, altrimenti sai che titoloni stamattina?

gup133
29-08-2008, 13:01
ormai è necessario rilasciare dichiarazioni, altrimenti sai che titoloni stamattina?

Si sbomberì però siamo gli unici a doverlo fare (discorso Consob incluso)...è proprio vero quello che diceva il nostro presidente: "Se ci fosse stata, ma non c'è, una grande stampa romana"....

sbomberino
29-08-2008, 13:14
Si sbomberì però siamo gli unici a doverlo fare (discorso Consob incluso)...è proprio vero quello che diceva il nostro presidente: "Se ci fosse stata, ma non c'è, una grande stampa romana"....

appunto...

wolf24
29-08-2008, 13:39
ha AVUTO la pubalgia, non è che è venuto con il bacino in cancrena eh!?
qualcuno per le radio ha cominciato a dire che il giocatore era moribondo tanto da essere necessaria una comunicazione ufficiale... ma dimme te :doh:

le stesse radio che sente gup che ha detto "non sono un medico ma questo è stato operato per una pubalgia che interessava anche l'osso...." :D
vabbè vedremo se dimostrerà di valere sto giovinotto....:p

gup133
29-08-2008, 15:01
le stesse radio che sente gup che ha detto "non sono un medico ma questo è stato operato per una pubalgia che interessava anche l'osso...." :D

Wolf mo me cominci a rompe...te l'ho già detto con le bone. Non me mette in bocca quello che voi te. Io non sento nessuna radio. Io lavoro durante il giorno e la radio è un lusso (ammesso che sentì parlà de Roma sia un lusso....) che non posso permettermi. Da adesso in poi sei pregato de fatte un paio di calzoncini tuoi.
Quello che so io o che faccio io non è affar tuo. Io non dico quello che senti e che fai tu, anche perchè, come dire...m'a rimbarza.
Sempre fortissimamente Roma.

TheBigBos
29-08-2008, 16:15
daje regà evitiamo di litigare tra di noi per ste cazzate. Gulp la pensa in un modo e Wolf in un altro, sticazzi. Per il bene della Roma speriamo Gulp se sbaji - tutto qui.

Turin
29-08-2008, 17:44
Non litigate... pensate al povero Ciuketto, che ci guarda da lassù... :( :ciapet:

Intanto Geremia ha fatto una doppietta in allenamento, e JB continua a segnare. :)

ertortuga
29-08-2008, 19:04
Non litigate... pensate al povero Ciuketto, che ci guarda da lassù... :( :ciapet:

povero Ciuketto era un bravo utente...:cry: :ciapet:

Intanto Geremia ha fatto una doppietta in allenamento, e JB continua a segnare. :)

non so se essere contento per gli attaccanti o preoccupato per i difensori...:confused:

Turin
29-08-2008, 20:10
Dei difensori, o meglio della fase difensiva, quest'anno sono preoccupato a prescindere. Rischiamo di giocare diverse partite con 4 attaccanti, almeno finché non torna Taddei - il cui rendimento peraltro è discutibile.
Comunque se su 3 gol ne fa 2 Geremia, e se JB segna in tutte le partitelle... qualcosa di buono ci sarà.

Ad ogni modo, cominciano i guai per domenica... out Totti e Taddei, Aquilani e Perrotta lievemente infortunati, Menez in attesa del solito transfer (non mi ricordo una situazione in cui sia arrivato in tempo... forse solo per Dacourt).

gialex
29-08-2008, 22:45
che nn c'ha niente.... per la felicità di chi diceva che la pubalgia gli aveva preso l'osso e pure le balle.... :O

per chiarire che tipo di bestia può essere la pubalgia : nei momenti in cui raggiunge la fase acuta , i tendini con inserzione sulla sinfisi pubica durante le fasi di trazione si portano via dei piccoli frammenti dell'osso di cui sopra ...per dare un'idea , ti senti come se dall'interno del tuo corpo qualcuno cercasse di strapparti i tendini dalle ossa con delle tenaglie :read: :cry:
In ogni caso ci vuole tempo ma si guarisce , poi coi i medici e le attrezzature che hanno a disposizione ... certo l'ideale in questa fase è il riposo assoluto in modo da nn fare propagare l'infiammazione di tendini ossa e muscoli !
;)

ciuketto
30-08-2008, 09:21
Rieccome.
Grande acquisto quello di Geremia, sono proprio contento.
Sapevo che pradè non mi avrebbe deluso.:D
Dissi un mesetto fa che sarei stato soddisafatto se i 2 colpi fossero stati JB e Menez, beh, non posso certo tirarmi indietro ora, anche se una altro esternino non lo vedrei male viste le partenze di alvarez ed esposito certe(per fortuna direi).
Contento della permanenza di Brighi ed Okaka.
Domani davanti giocherei con Okaka davanti e deitro vucinic e baptista.
Centro campo a 3 con de rossi, aquilani e pizarro. Ma chissà se il pelatone è d'accordo.:asd:

ciuketto
30-08-2008, 09:33

Wolf mo me cominci a rompe...te l'ho già detto con le bone. Non me mette in bocca quello che voi te. Io non sento nessuna radio. Io lavoro durante il giorno e la radio è un lusso (ammesso che sentì parlà de Roma sia un lusso....) che non posso permettermi. Da adesso in poi sei pregato de fatte un paio di calzoncini tuoi.
Quello che so io o che faccio io non è affar tuo. Io non dico quello che senti e che fai tu, anche perchè, come dire...m'a rimbarza.
Sempre fortissimamente Roma.

Vi mazzulate nel clan???:eek:
Ma piuttosto fate come me e andate a fare spedizioni punitive negli altri clan!!!:sofico: :sofico:

povero Ciuketto era un bravo utente...:cry: :ciapet:

Quanti attestati di "stima"!!!:D :D

sbomberino
30-08-2008, 09:44
Domani davanti giocherei con Okaka davanti e deitro vucinic e baptista.
Centro campo a 3 con de rossi, aquilani e pizarro. Ma chissà se il pelatone è d'accordo.:asd:

'ndo se firma?

ciuketto
30-08-2008, 10:35
Gazzetta - Roma, Menez: "Roma t'innamorerai di me"
30.08.2008 09.28 di Tommaso Bellini articolo letto 1397 volte
Fonte: Gazzetta dello Sport
Il neo acquisto Menez si presenta ai tifosi giallorossi e dimostra di avere già le idee chiare: "Voglio segnare nei derby come Delvecchio e arrivare subito in nazionale. A chi lo paragona con Zidane e Cassano dice: "Zidane è Zidane, Cassano è Cassano. Non voglio fare paragoni, anche se zizou è l'idolo di tutti i francesi. Non mi paice darmi un ruolo particolare, è compito dell'allenatore. Credo di essere stato preso per le mie caratteristiche di velocità e tecnica".

sbomberino
30-08-2008, 14:36
che palle sti titoloni ogni volta... il nuovo zidane, il nuovo pelè...
ma basta! Se è forte davvero avrà modo di dimostrarlo.

CMQ è arrivato il tranfser per Menez ed è stato convocato per domani ;)

fabiom85
30-08-2008, 15:48
che palle sti titoloni ogni volta... il nuovo zidane, il nuovo pelè...
ma basta! Se è forte davvero avrà modo di dimostrarlo.

CMQ è arrivato il tranfser per Menez ed è stato convocato per domani ;)

condivido pienamente quanto dici.

lele980
30-08-2008, 17:49
posso fare una domanda?

perche la roma è cosi indebitata? eppure è una delle squadre piu forti che punta allo scudetto

non sono molto informato sui fatti pero' vorrei alcune delucidazioni da voi tifosi che sicuramente ne sapete piu di me

spero che nn flammate, la mia è solo una curiosita'

altrimenti tolgo il disturbo

fabiom85
30-08-2008, 17:51
perche la roma è cosi indebitata?

da quanto so, non è la roma a essere indebitata, ma la società di proprietà dei sensi che controlla la roma. Per questo si è prospettata(ora un po' meno dopo il raggiungimento di un accordo con Unicredit fino al 2010) la vendita della società giallorossa (che è in attivo e produce utili) per ridurre l'indebitamento della controllante. Se qualcuno ha info più precise però le dica.

Timewolf
30-08-2008, 17:57
L'AS Roma e' una societa' che produce utili e si autofinanzia.

L'Italpretroli, controllante tra le altre cose anche dell'AS Roma, ha un debito di 300 milioni verso alcune banche Unicredit in primis.

E' stato accettato dai creditori un piano di risanamento che portera', nel caso in cui ce ne fosse bisogno, alla dismissione di alcuni asset di proprieta' del gruppo Italpetroli, tra di questi c'e' l'AS Roma.

Spero di essere stato esaustivo :)

sbomberino
30-08-2008, 18:03
L'AS Roma e' una societa' che produce utili e si autofinanzia.

L'Italpretroli, controllante tra le altre cose anche dell'AS Roma, ha un debito di 300 milioni verso alcune banche Unicredit in primis.

E' stato accettato dai creditori un piano di risanamento che portera', nel caso in cui ce ne fosse bisogno, alla dismissione di alcuni asset di proprieta' del gruppo Italpetroli, tra di questi c'e' l'AS Roma.

Spero di essere stato esaustivo :)

purtroppo c'è chi ci scrive titoloni e articoli creando false notizie sull'indebitamento presunto della Roma, poi c'è chi è gonfio dentro e da per oro colato quanto viene scritto.
I bilanci dell'AS ROMA SPA sono scaricabili dal sito :)
la società produce utili e basa la gestione sull'autofinanziamento (anche perchè ITALPETROLI non può immettere denaro nell'AS ROMA).

Timewolf
30-08-2008, 18:05
purtroppo c'è chi ci scrive titoloni e articoli creando false notizie sull'indebitamento presunto della Roma, poi c'è chi è gonfio dentro e da per oro colato quanto viene scritto.
I bilanci dell'AS ROMA SPA sono scaricabili dal sito :)
la società produce utili e basa la gestione sull'autofinanziamento (anche perchè ITALPETROLI non può immettere denaro nell'AS ROMA).

esattamente :)

ah Sbombi :oink: il disco mi e' arrivato thx comunque ;)

CARVASIN
30-08-2008, 18:06
Voi che ne sapete più di me, baptista e menez tirano anche le punizioni? Con quella sveglia che si ritrova la bestia chi ci si mette in barriera :asd:

PS: Di Natale ha fatto due gol stupendi :eek:

lele980
30-08-2008, 19:16
si ma prima o poi il debito dovra' essere sanato

che succede se l azienda non riuscira' a sanarlo?

passara nelle mani di qualche altra societa'?

Timewolf
30-08-2008, 19:22
si ma prima o poi il debito dovra' essere sanato

che succede se l azienda non riuscira' a sanarlo?

passara nelle mani di qualche altra societa'?

te l'ho scritto.

I creditori hanno accettato il piano di risanamento

Comunicato ufficiale:

“Compagnia Italpetroli S.p.A., nella sua qualità di controllante indiretta di A.S. Roma S.p.A., comunica che in data odierna (ndr. 18 luglio) è stato sottoscritto con UniCredit Banca di Roma S.p.A. un accordo avente ad oggetto il riscadenziamento del debito bancario verso UniCredit Banca di Roma S.p.A.. Tale debito, alla data del 31 dicembre 2007, era pari ad Euro 277.106.000,00. Con il medesimo accordo, aperto all’adesione di altre banche creditrici del Gruppo Italpetroli, le società facenti parte di quest’ultimo si sono impegnate a rimborsare secondo le stesse modalità e tempistiche i debiti bancari verso Unicredit Banca di Roma S.p.A. e dette banche creditrici che, alla data del 31 dicembre 2007, ammontavano complessivamente ad Euro 365.421.000,00. L’accordo prevede la progressiva riduzione dell’esposizione debitoria attraverso la dismissione di alcuni beni ed attività la cui individuazione avverrà ad esclusiva discrezione del management delle società del Gruppo Italpetroli, fino al raggiungimento, entro il termine del 31 dicembre 2010, di un livello di indebitamento sostenibile sulla base di piani industriali relativi ai beni produttivi di reddito. Sono previsti passaggi di verifica a fine 2008 e 2009 circa la progressiva riduzione dell’esposizione debitoria. Inoltre, le intese prevedono una riorganizzazione societaria del Gruppo Italpetroli attraverso la creazione di alcune sub-holding coerentemente con la tipologia di attività svolta dalle dicerse società. I componenti della famiglia Sensi hanno contestualmente sottoscritto un patto parasociale con UniCredit Banca di Roma S.p.A., che verrà assoggettato agli adempimenti pubblicitari previsti dall’articolo 122 del Testo Unico della Finanza. Con riferimento alle notizie di stampa aventi ad oggetto il conferimento a Banca Finnat di mandati per la dismissione di asset fino ad Euro 250.000.000,00 si precisa che tale istituto svolge esclusivamente il ruolo di advisor finanziario di alcune società del gruppo nell’ambito di specifiche operazioni di dismissione. Le intese raggiunte tra i componenti della famiglia Sensi e Unicredit Banca di Roma S.p.A., confermano la validità del percorso strategico e di valorizzazione di alcuni asset messo a punto dalla famiglia Sensi”. “L’accordo - ha dichiarato l’amministratore delegato della A.S. Roma Rosella Sensi - segna l’inizio di un nuovo corso per il Gruppo Italpetroli. La tranquillità raggiunta sul piano del debito consente di elaborare un piano di sviluppo e di riorganizzazione. Attraverso il recupero dell’equilibrio finanziario il Gruppo perseguirà l’obiettivo di un pieno rilancio industriale. Il passaggio di oggi - conclude l’amministratore delegato - consente alla famiglia Sensi di riprendere in mano le redini del Gruppo per costruire un futuro solido”.

Timewolf
30-08-2008, 19:24
Voi che ne sapete più di me, baptista e menez tirano anche le punizioni? Con quella sveglia che si ritrova la bestia chi ci si mette in barriera :asd:

Riise dicono le tiri bene :O

ciuketto
30-08-2008, 20:23
Ibrahimovic di mano! Gol!:asd:

miciopazzo198x
30-08-2008, 20:30
Ibrahimovic di mano! Gol!:asd:

Non scherzare. Le tv montano le immagini a loro piacimento :O

kruccio
30-08-2008, 20:33
Non scherzare. Le tv montano le immagini a loro piacimento :Oi moviolisti non scherzano..

"l'ha appena toccata"

CARVASIN
30-08-2008, 20:53
Grandissima parata di Zanetti.

Dite a Rosetti che non è lui il portiere :asd:

Si inizia alla grande...

miciopazzo198x
30-08-2008, 21:29
Grandissima parata di Zanetti.

Dite a Rosetti che non è lui il portiere :asd:

Si inizia alla grande...
Non ho visto... a che ti riferisci?

CARVASIN
30-08-2008, 21:50
Non ho visto... a che ti riferisci?

Era un semplice angolo (non mi chiedere di chi come quando e perchè che già ho dimenticato tutto :asd:), Zanetti l'ha presa di mano. Imho abbastanza evidente. Sicuramente di più di quello di Ibra, che secondo me non era mano.

Ciao!

sbomberino
30-08-2008, 22:01
se la samp avesse una punta vera e pesante oggi avrebbe fatto 3 gol.
Nel complesso il pareggio forse le sta pure stretto...
Cmq il gol di Ibra non mi sembra viziato da fallo, quello di Zanetti dalla moviola pare molto più netto

sbomberino
30-08-2008, 22:02

Baptista si... a madrid sta ancora a tremà la traversa presa contro la Roma lo scorso anno

Turin
30-08-2008, 22:37

Sì, entrambi tirano bene a giro sopra la barriera (di destro), e Baptista ovviamente può tirare anche le cannonate. Riise idem, ma di sinistro.
Se ci aggiungiamo Totti e Vucinic, e il fatto che quest'anno abbiamo una squadra più "fisica" (in grado di prenderla di testa), sulle punizioni dovremmo essere piuttosto temibili... poi alla resa dei conti non si vede mai un bel cross tagliato sul primo palo. :(

sbomberino
30-08-2008, 22:37
OT : qualcuno sa a quale finanziaria si appoggia fnac? volevo prendere un mac...

gialex
30-08-2008, 22:47
se la samp avesse una punta vera e pesante oggi avrebbe fatto 3 gol.
Nel complesso il pareggio forse le sta pure stretto...
Cmq il gol di Ibra non mi sembra viziato da fallo, quello di Zanetti dalla moviola pare molto più netto

vero però il giocatore della samp che colpisce il pallone con la testa è a 30 cm. da Zanetti , se quello è un fallo volontario allora va bene ... ;)

ciuketto
30-08-2008, 22:48
vero però il giocatore della samp che colpisce il pallone con la testa è a 30 cm. da Zanetti , se quello è un fallo volontario allora va bene ... ;)

Per me quello di zanetti è involontario, anche se saltare con le braccia larghe in area..
Netto il fallo di mano di Ibra.La accompagna proprio.

gialex
30-08-2008, 22:54
Per me quello di zanetti è involontario, anche se saltare con le braccia larghe in area..
Netto il fallo di mano di Ibra.La accompagna proprio.

è biomeccanica del movimento il giocatore per saltare e correre muove anche le braccia ... cmq diverso se il braccio stesso fosse stato alto invece è in posizione fuori/basso e toccato da distanza ravvicinata ...
su Ibra mah ... sarò pure condizionato dal tifo ma imho se sfiora il braccio lo fa in maniera fortuita e dopo il tocco di petto , poi facci caso nemmeno il pubblico protesta ... ;)

ciuketto
30-08-2008, 23:53
Ecco il futuro della Roma
Giornalista finanziario, si è occupato di diverse inchieste sugli aspetti economici del calcio italiano: attualmente collabora con Liberomercato. Editorialista per TMW sugli aspetti finanziari delle società di serie A.
31.08.2008 00.00 di Marco Liguori articolo letto 959 volte
La Roma non si vende, anzi si valorizza. E' questa una delle caratteristiche evidenziate dall'amministratore delegato Rosella Sensi nella relazione sulla gestione del bilancio consolidato 2007 di Compagnia Italpetroli, depositato in Camera di Commercio, concluso con una perdita di 73,6 milioni di euro (in aumento di 64,3 milioni dal 2006) e un patrimonio netto negativo per 164 milioni. Nello stesso documento, stilato il 23 luglio scorso, Rosella Sensi spiega in dettaglio l'accordo raggiunto cinque giorni prima con Unicredit-Banca di Roma, principale creditore bancario del gruppo della famiglia Sensi e suo azionista al 49%. Su un totale complessivo debitorio di 357 milioni, ben 274 milioni sono dovuti all'istituto di Alessandro Profumo: 273 milioni sono per scoperti di conto corrente e 1,5 milioni «relativi alla quota esigibile entro l'esercizio successivo di mutui concessi». Con altri due istituti sono in corso contatti per l'adesione al piano.
L'intesa, di cui erano state date dalla As Roma alcune anticipazioni tramite un comunicato lo scorso 18 luglio, prevede due fasi per il rientro dall'esposizione finanziaria. «Nello specifico è prevista in una prima fase – si legge nella relazione siglata dalla Sensi – una significativa riduzione (circa 130 milioni di euro, da ripartire tra il ceto creditizio) del livello di indebitamento mediante cessioni di assets non strategici (nella quasi totalità di natura immobiliare) da conseguire entro i prossimi 5/6 mesi e la riorganizzazione societaria in tre subholding (oil & gas/entertainment/immobiliare)». Nel testo si evidenzia che sono state «avviate procedure di dismissioni di taluni assets» e si ritiene «sussistere quindi i presupposti per rispettare quanto previsto nella prima fase, sia per ciò che concerne le somme da introitare e restituire alle banche, sia per quanto riguarda la tempistica di incasso». Il mandato di financial advisor per le operazioni di dismissione è stato affidato a Banca Finnat Euramerica, che si sta occupando della vendita della controllata Svila srl. Nella seconda fase «si dovranno portare a termine aggiuntive significative dismissioni (da effettuarsi nel periodo 2009-2010) al fine di ricondurre l'esposizione debitoria a quel livello che sarà giudicato (secondo i criteri e condizioni generali indicate nell'accordo) finanziariamente sostenibile dagli assets residui sottostanti». L'accordo prevede anche «diversi momenti di verifica intermedi degli impegni presi dal Gruppo nella sua futura configurazione e dei relativi andamenti economico/finanziari». In base a ciò, Unicredit ha la possibilità «di attivare differenziate azioni tese a garantire comunque la riduzione dell'esposizione in essere qualora dovessero essere disattese le principali condizioni dell'accordo stesso».
Riguardo ancora ai rapporti bancari nella nota integrativa sono esposte le sette ipoteche che gravano su immobili di società del gruppo Italpetroli per complessivi 117 milioni. Tre sono state accese con la Bnl, due con Banca di Roma (gruppo Unicredit), una con Centrobanca e una con Banca Antonveneta. Riguardo ancora a Bnl, si legge nella nota integrativa, è stato siglato «un contratto di interest swap su un capitale nozionale di 7.762mila euro, stipulato dalla società Infisser srl, al fine di coprirsi dai rischi connessi alla fluttuazione dei tassi di interesse». La nota fa riferimento alla «scadenza del mutuo di riferimento» stabilita «al 31 dicembre 2012». Inoltre sottolinea che «l'andamento dei tassi di interesse ha determinato, nell'esercizio 2007, differenziali negativi contabilizzati nella voce "Oneri finanziari" di ammontare pari ad euro 23mila».
L'amministratore delegato Sensi riguardo al settore entertainment di Italpetroli, di cui fa parte la AS Roma, evidenzia nel documento «il maggiore valore da attribuire» ad esso «rispetto a quanto inserito nel bilancio consolidato (circa 3 milioni di euro contabilizzati nella voce partecipazioni non consolidate)». Quindi la "Magica" resta, almeno per ora, nei piani della famiglia Sensi e non è oggetto di cessione.
Nella relazione sono state spiegati i «plusvalori inespressi nel settore immobiliare pari a circa 99 milioni di euro, al netto dell'effetto fiscale teorico». Ciò si riferisce al valore della perizia effettuata dalla Cb Richard Ellis sul terreno di 27 ettari, sito a Roma in località Torrevecchia, di proprietà della controllata (tramite l'Immobiliare Patetta srl) Compagnia Fondiaria Romana srl. Tale valore è stato calcolato «anche in relazione alla realizzazione sullo stesso di un progetto di trasformazione urbanistica denominato "Cittadella dello sport"». Secondo la relazione «tale progetto, presentato al Comune di Roma, prevedeva attraverso la procedura dell'accordo di programma, la realizzazione su parte del terreno di un complesso sportivo da cedere integralmente all'Amministrazione Comunale, da finanziare attraverso lo sfruttamento della concessione all'edificazione, rilasciata dallo stesso Comune, di complessi residenziali nel resto dell'area di proprietà». Il percorso burocratico per la realizzazione della Cittadella dello sport è giunto quasi alla sua conclusione: dopo le recenti elezioni, la palla è però passata dalla giunta capitanata da Walter Veltroni a quella del nuovo sindaco Gianni Alemanno. Infatti, si legge sempre nella relazione Italpetroli, il nuovo Piano regolatore generale di Roma, oggetto di deliberazione di Consiglio comunale n°18 del 12 febbraio 2008, ha approvato la deliberazione n° 101 del 12 aprile 2006 ed ha ratificato la Variante urbanistica, «recependo quindi come definitivamente approvato il programma di intervento già deliberato dal Consiglio Comunale». Ciò è stato indicato come «indirizzi al Sindaco ex art.24 dello Statuto comunale ai fini della sottoscrizione dell'accordo di programma concernente il programma di trasformazione urbanistica "Cittadella dello sport" in località Torrevecchia». L'iter amministrativo prevede ora «l'esame del progetto da parte della Conferenza dei servizi indetta dal Comune di Roma», slittata a causa delle recenti elezioni amministrative. «E' comunque possibile prevedere un recupero dei tempi – è evidenziato nella relazione sulla gestione – avendo la Regione Lazio già espresso un parere sull'impatto ambientale».
Infine nella relazione che accompagna il bilancio Italpetroli si fa riferimento a un contenzioso giudiziario. Esso è stato promosso con atto del 7 marzo 2007 da Emmanuele Emanuele (che è anche Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Roma) che ha citato in giudizio 10 società del gruppo Italpetroli, tra cui Fondiaria Lasa, Genghini e Società Sportiva Torrevecchia. Emanuele ha inteso così «far accertare e dichiarare il suo diritto al compenso per l'attività di commissario, determinare l'ammontare dei detti compensi e per l'effetto condannare la Fondiaria Lasa spa a corrispondere all'attore i detti compensi pari a complessivi euro 750.971,36». Fondiaria Lasa si è costituita per chiedere il rigetto della pretesa di Emanuele: l'udienza è stata rinviata al 12 febbraio 2009. «Allo stato attuale non è ancora prevedibile sapere l'esito del giudizio – conclude la relazione sulla gestione – e pertanto non è stato effettuato alcun accantonamento nel presente bilancio».

Timewolf
31-08-2008, 03:55
AS ROMA | 30-08-2008 - ore 18:49
Di Michele: A Roma farei pure il portiere

David Di Michele attaccante in forza al Torino non convocato per la prima col Lecce, intervenuto in diretta su Radio Incontro, ha dichiarato: "Se il Presidente ha detto che sono incedibile vuol dire che le speranze di arrivare a Roma sono davvero pochissime, però nel mercato mai dire mai; ha detto che sono un giocatore importante, però come giocatore importante devo pure essere messo nelle condizioni di poter giocare bene anche se questo non vuol dire avere il posto da titolare assicurato. Se ci fossero le possibilità è ovvio che mi piacerebbe venire a Roma, sarebbe il sogno della mia vita, sono romano e romanista". Sull'eventuale ruolo in giallorosso: "A Roma non avrei alcun problema a venire a fare il quarto visto che già a Torino siamo in 4 attaccanti per soli 3 posti; inoltre in giallorosso avrei la possibilità di giocare la Champions League e in ogni caso la competizione per una maglia da titolare fa sempre bene. Per venire a Roma - aggiunge - farei pure il portiere. Scherzi a parte preferisco partire dalla sinistra, ma anche da punta centrale o come esterno destro non avrei problemi; eventualmente a Roma non avrei alcun problema a fare anche il vice Taddei aiutando in fase difensiva come già ho fatto nella stessa Udinese di Spalletti; col mister non mi sono mai sentito in questo periodo e se in passato c'è stata qualche incomprensione le abbiamo sempre chiarite con serenità".

Magari a Trigoria han bisogno di uno in guardiola... :asd:

Si sono quasi le 5, son tornato ora e mo vado a dormi' e chiudo :O

miciopazzo198x
31-08-2008, 04:02
AS ROMA | 30-08-2008 - ore 18:49
Di Michele: A Roma farei pure il portiere

David Di Michele attaccante in forza al Torino non convocato per la prima col Lecce, intervenuto in diretta su Radio Incontro, ha dichiarato: "Se il Presidente ha detto che sono incedibile vuol dire che le speranze di arrivare a Roma sono davvero pochissime, però nel mercato mai dire mai; ha detto che sono un giocatore importante, però come giocatore importante devo pure essere messo nelle condizioni di poter giocare bene anche se questo non vuol dire avere il posto da titolare assicurato. Se ci fossero le possibilità è ovvio che mi piacerebbe venire a Roma, sarebbe il sogno della mia vita, sono romano e romanista". Sull'eventuale ruolo in giallorosso: "A Roma non avrei alcun problema a venire a fare il quarto visto che già a Torino siamo in 4 attaccanti per soli 3 posti; inoltre in giallorosso avrei la possibilità di giocare la Champions League e in ogni caso la competizione per una maglia da titolare fa sempre bene. Per venire a Roma - aggiunge - farei pure il portiere. Scherzi a parte preferisco partire dalla sinistra, ma anche da punta centrale o come esterno destro non avrei problemi; eventualmente a Roma non avrei alcun problema a fare anche il vice Taddei aiutando in fase difensiva come già ho fatto nella stessa Udinese di Spalletti; col mister non mi sono mai sentito in questo periodo e se in passato c'è stata qualche incomprensione le abbiamo sempre chiarite con serenità".

Magari a Trigoria han bisogno di uno in guardiola... :asd:

Si sono quasi le 5, son tornato ora e mo vado a dormi' e chiudo :O
Salvate Di Michele :asd:

VelenoX79
31-08-2008, 06:46
oggi finalmente ricomincia il campionato e non vedevo l'ora! io so gia' pronto pe andà allo stadio!:D stanotte non so riuscito nemmeno a dormi,pensa come me prende male!!!!

salsero1983
31-08-2008, 07:07
oggi finalmente ricomincia il campionato e non vedevo l'ora! io so gia' pronto pe andà allo stadio!:D stanotte non so riuscito nemmeno a dormi,pensa come me prende male!!!!

Occhio ai napoletani, mi raccomando..... :O :O

Cmq sia... piamoselo Di Michele, no?!.... in prestito Okaka, e via.... ;)

TheBigBos
31-08-2008, 08:11
OT : qualcuno sa a quale finanziaria si appoggia fnac? volevo prendere un mac...

Fatti furbo, vai qui (http://store.apple.com/Apple/WebObjects/ItInd?node=home&cid=OAS-EMEA-KWG-IT_Education-IT&aosid=p202&esvt=GOITE&esvadt=999999-1042097-1018967-1&esvid=100826) poi completa i form inserendo il tuo nome e come facoltà "la sapienza" accederai allo store dove avrei un bello sconto,dovrebbe essere almeno il 20%. Io il portatile l'ho pagato 1070 compreso di custodia da 30€. :)

Timewolf
31-08-2008, 09:25
Chi viene oggi allo stadio?

kenjcj2000
31-08-2008, 09:26
Chi viene oggi allo stadio?

ma falla finita......

Timewolf
31-08-2008, 09:36
ma falla finita......

so abbonato io mica come te che sei un gobbaccio toscano inutile :O

Pensa che per andare li devo anche rinunciare a svariate donne che mi volevano per il pomeriggio :O

kenjcj2000
31-08-2008, 09:38
so abbonato io mica come te che sei un gobbaccio toscano inutile :O

Pensa che per andare li devo anche rinunciare a svariate donne che mi volevano per il pomeriggio :O

:doh: :help: :banned:

Timewolf
31-08-2008, 09:39
:doh: :help: :banned:

dai di alla moglie che passo in settimana cosi' e' contenta :O

ps ma vieni live ogni tanto? :asd:

Timewolf
31-08-2008, 10:05
Oggi ce ne fanno 3 :O

CARVASIN
31-08-2008, 10:12
Oggi ce ne fanno 3 :O

Vorrà dire che noi ne faremo 4 :O :D

ciuketto
31-08-2008, 10:13
Vorrà dire che noi ne faremo 4 :O :D

Mi ricordo un 4-4..:stordita: :stordita:
edit..nel 3d dell'inter già criticano mancini..si vede che non hanno ancora visto il VERO Mancini..altrimenti se lo mangiano..:asd:

fabiom85
31-08-2008, 10:23
edit..nel 3d dell'inter già criticano mancini..si vede che non hanno ancora visto il VERO Mancini..altrimenti se lo mangiano..:asd:

dovrebbero essere entusiasti di quello che ha fatto ieri, considerando che nella stagione fa 6/7 partite buone e una se la sono già giocata :sofico:

sbomberino
31-08-2008, 10:26
Fatti furbo, vai qui (http://store.apple.com/Apple/WebObjects/ItInd?node=home&cid=OAS-EMEA-KWG-IT_Education-IT&aosid=p202&esvt=GOITE&esvadt=999999-1042097-1018967-1&esvid=100826) poi completa i form inserendo il tuo nome e come facoltà "la sapienza" accederai allo store dove avrei un bello sconto,dovrebbe essere almeno il 20%. Io il portatile l'ho pagato 1070 compreso di custodia da 30€. :)

bono...:D

sbomberino
31-08-2008, 10:27

ma come ieri su sky ne hanno tessuto subito le lodi...:O

wolf24
31-08-2008, 10:49
dovrebbero essere entusiasti di quello che ha fatto ieri, considerando che nella stagione fa 6/7 partite buone e una se la sono già giocata :sofico:

:asd:

p.s. comunque ieri ha fatto una bella partita, se non fosse che ibra ha pensato che era ancora in spiaggia con gli amici a fare la partitella di beach volley.... :D

p.s. san menez, san baptista (ce staranno sul calendario?:D ) aiutatece voi a fa secchi i partenopei che stamo con le pezze ar cul....:O :ciapet:

CARVASIN
31-08-2008, 10:54
p.s. san menez
Giocherà fin dal primo minuto?

ciuketto
31-08-2008, 10:57

Ma figurati.
C'è l'amante del pelatone dal primo minuto, anche se non si è allenato tutta la settimana.:asd:

fabiom85
31-08-2008, 11:02
Ma figurati.
C'è l'amante del pelatone dal primo minuto, anche se non si è allenato tutta la settimana.:asd:

se alludi a perrotta non è stato manco convocato

Insert coin
31-08-2008, 11:19
Intanto Sky Sport 24 dice che il treno col grosso dei tifosi napoletani non è ancora partito da Napoli, sarebbe dovuto partire alle 9.30, c'è una ressa pazzesca, pare quasi che qualcuno stia gufando perchè succeda qualcosa....:rolleyes:

Turin
31-08-2008, 11:27

Conoscendo Spalletti, lo metterà in campo a partita finita.

Io sono taaaanto preoccupato per la difesa... http://gianom.googlepages.com/zafraid.gif

Turin
31-08-2008, 11:48
http://www.romanews.eu/news.asp?newsID=7412&pag=2

Ancora disagi alla Stazione Centrale di Napoli. Trenitalia sottolinea che le intemperanze di circa un migliaio di tifosi impediscono la partenza dell'Intercity plus 520 per Torino, prevista alle 9.24. e sta consigliando ai passeggeri di scendere dal treno e di individuare altre soluzioni. I tifosi del Napoli Calcio, conferma Trenitalia, stanno provocando disagi e incidenti alla Stazione Centrale dopo aver forzato i cordoni di controllo predisposti dalle Ferrovie dello Stato, in collaborazione con le Forze dell'ordine, per verificare che tutti fossero in possesso del titolo di viaggio. Problemi si stanno verificando anche per il regolare svolgimento delle attività ferroviarie all'interno del terminal viaggiatori: è stato impedito il rifornimento alle vetture bar di alcuni Eurostar e inoltre sono state impedite le pulizie su altri convogli. Intanto è partito l'Intercity plus 586 delle 10.24 su cui hanno trovato posto una settantina di tifosi regolarmente muniti di biglietto ferroviario mentre scoppiano le proteste tra i viaggiatori che stanno subendo disagi.

:doh:

Timewolf
31-08-2008, 12:07
Intanto Sky Sport 24 dice che il treno col grosso dei tifosi napoletani non è ancora partito da Napoli, sarebbe dovuto partire alle 9.30, c'è una ressa pazzesca, pare quasi che qualcuno stia gufando perchè succeda qualcosa....:rolleyes:

c'e' qualcosa che non mi torna..

se non sono ancora partiti alle 12 vuol dire che arriveranno a partita iniziata?

chissa' che casino speriam bene

fabiom85
31-08-2008, 12:07
:doh:
le solite bestie, fagli passare una settimana in carcere, inibiscigli le partite per tutta la vita (tanto non sono tifosi questi, sono solo teppisti) e vedi se la smettono

kruccio
31-08-2008, 12:11
c'e' qualcosa che non mi torna..

se non sono ancora partiti alle 12 vuol dire che arriveranno a partita iniziata?

chissa' che casino speriam benecosi evitano il contatto con i romanisti

Timewolf
31-08-2008, 12:12
cosi evitano il contatto con i romanisti

in teoria dovrebbero entrare prima non dopo

wolf24
31-08-2008, 12:14
ma se arrivano a partita finita nn è che a me dispiace.... cmq trenitalia aveva detto ai tifosi napoletani " nn prendete il treno".... più semplice di cosi.... :O
e mo se la vedono sul maxischermo in stazione!!! :D

wolf24
31-08-2008, 12:15
in teoria dovrebbero entrare prima non dopo
si ma è già l'una e un quarto, è un intercity mica un missile!!!! :D poi spostali da termini all'olimpico... insomma arriveranno allo stadio per lazio napoli....

Timewolf
31-08-2008, 12:19
si ma è già l'una e un quarto, è un intercity mica un missile!!!! :D poi spostali da termini all'olimpico... insomma arriveranno allo stadio per lazio napoli....

vado a prepararmi e mi dirigo veso l'Olimpico, fate i bravi senza di me :O

tanto ce ne fanno 3 :read:

lorenzo999
31-08-2008, 12:29

vado a prepararmi e mi dirigo veso l'Olimpico, fate i bravi senza di me :O

tanto ce ne fanno 3 :read:

Petty porta fortuna ;)

ma non si sa a chi. :asd:

Turin
31-08-2008, 13:00
Che ce ne fanno 3 è sicuro, ma noi puntiamo a farne 4. http://gianom.googlepages.com/zafraid.gif

ciuketto
31-08-2008, 13:25
Di canio si sta rendendo come sempre ridicolo su Mediaset premium, mazzulato sia da Bargiggia (ed è tutto dire) che da Sacchi.:asd:

sbomberino
31-08-2008, 13:29
Di canio si sta rendendo come sempre ridicolo su Mediaset premium, mazzulato sia da Bargiggia (ed è tutto dire) che da Sacchi.:asd:

fortuna che non abbia fatto il digitale terrestre alla fine ... :asd:

Turin
31-08-2008, 13:38
Ditemi che non c'è quel gufo di Tecca alla telecronaca... :muro:

ciuketto
31-08-2008, 13:50
Giochiamo cosi

Doni
Cassetti Mexes Juan Riise
Pizarro De Rossi
Cicinho Aquilani Baptista
Vucinic

Ora dico io. Sulla tre quarti su 3 giocatori 3 sono fuori ruolo.
Cazzo l'abbiamo comprato a fare Menez?:rolleyes:

31-08-2008, 13:58
Giochiamo cosi

Doni
Cassetti Mexes Juan Riise
Pizarro De Rossi
Cicinho Aquilani Baptista
Vucinic

Ora dico io. Sulla tre quarti su 3 giocatori 3 sono fuori ruolo.
Cazzo l'abbiamo comprato a fare Menez?:rolleyes:

mastrolindo aveva assicurato su mediaset premium appena 10 minuti prima della partita che menez sarebbe SICURAMENTE partito titolare al posto di aquilani :O

:asd: :asd: :asd: ma quanto po' esse' str*** ? Povero Menez...:( farà 2 partita all' anno

Johnn
31-08-2008, 14:32
ALBERTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!

Turin
31-08-2008, 14:33
AQUILANIIIIIIIIIIIIIIIIII

Domani lo vendiamo. :asd:

Turin
31-08-2008, 14:52
Buona Roma, a parte Vucinic che ha lasciato le palle a casa come al solito. Napoli molto deludente... :confused:

ciuketto
31-08-2008, 14:55
Buona Roma, a parte Vucinic che ha lasciato le palle a casa come al solito. Napoli molto deludente... :confused:

Vucinic non è una prima punta.
Nel momento nel quale è stato spostato a sx, cioè negli ultimi 10 minuti, ha iniziato a giocare bene, come il resto della squadra.;)

kruccio
31-08-2008, 15:01
vucinic a sx e baptista punta. e so azzi loro!

TheBigBos
31-08-2008, 15:05
Vucinic deve segnare per entrare in forma parita. Baptista positivo quando ho visto che in area stava per controllare mi sono venuti i brividi

CARVASIN
31-08-2008, 15:18
come il resto della squadra.;)

Si? :stordita:

Sarebbe stata troppa fortuna anche la traversa... :rolleyes:

ciuketto
31-08-2008, 15:27
No beh, nel secondo tempo osceni.pareggio meritato.
Lenti lenti lenti. Fisicamente siamo molto indietro.

TheBigBos
31-08-2008, 15:51
menez che se magnato :D

ciuketto
31-08-2008, 16:00
Squadra brutta imballata. Molto molto deluso. Abbiamo giocato in 11 contro 10 per 40 minuti.
Sono convinto che fosse sopratutto una questione di condizione fisica, ma cmq sono molto deluso.
Doni 7
Cassetti 6
Mexes 6
Juan 5,5
Riise 6
Pizarro 5,5
De Rossi 6
Aquilani 6,5
Cicinho 5,5
Baptista 5,5
Vucinic 6
Menez 6,5
Okaka e Tonetto sv

Spero che in queste 2 settimane si faccia molto scarico.

Turin
31-08-2008, 16:06
Io insisto che facciamo una fase difensiva da squadra di serie C. E' così da un anno e Spalletti e non fa nulla. E' possibile che da un anno a questa parte non abbiamo MAI approfittato della superiorità numerica? E che qualunque avversario riesce ad arrivare in area perché il filtro del centrocampo è nullo? Sono in 10, fanno un lancio lungo e si ritrovano uno contro uno. E' normale?

Il pelato si è accorto dopo un'ora che Vucinic deve giocare a sx e Baptista centravanti!!! E ovviamente abbiamo giocato esattamente come nelle ultime 100 partite (e nelle prossime 100), perché dice lui che sappiamo giocare bene così e non c'è motivo di cambiare, e che è tutta una questione di homportamenti. Quindi credo proprio che continueremo a rischiare 5 gol a partita da qui alla fine del campionato.

Ah, si è rivista la solita gestione dei calci piazzati... mai una palla messa bene in mezzo, e per quanto riguarda i tiri diretti è meglio stendere un velo pietoso.

Non so voi, ma io sono incazzato nero... questo modulo è un castello di carte, se continuiamo così non riusciremo mai a gestire un vantaggio.

InferNOS
31-08-2008, 16:27
Eccome regà so tornato!!!
giusto in tempo per la prima della roma..:muro:
niente spalletti se deve da na svegliata perchè la gente a disposizione ce l ha quest'anno...cioè dopo la supercoppa non s era accorto che vucinic deve gioca a sx??
POi levi sisigno che stava giochicchiando..cazzo leva cassetti che non aveva fatto na mazza!:muro:
Cmq stato forma dei giocatori della roma: 3/10...fortuna che mo già ci so 2 settimane per allenarsi..

ps: che gol se magnato menez?:D

Sir.Jerry
31-08-2008, 16:35
Sono tifoso del Napoli... ma sono anche tifoso del calcio!

Sinceramente mi aspettavo una partita su altri livelli... sia dal napoli (il primo tempo è stato a dir poco disastroso), che dalla roma che non ha approfittato del primo tempo scarso se non di più del napoli.

Menez si è mangiato il pallone la rete la porta e la pelata di spalletti...
Anche Lavezzi ha sbagliato qualche goal...

In generale una partita che doveva finire in pareggio!!!

Alla prossima! Magari vediamo un partitone come quello dell'anno scorso chi lo sa... ;)

Dante_Cruciani
31-08-2008, 16:38

Sinceramente mi aspettavo una partita su altri livelli... sia dal napoli (il primo tempo è stato a dir poco disastroso), che dalla roma che non ha approfittato del primo tempo scarso se non di più del napoli.

Menez si è mangiato il pallone la rete la porta e la pelata di spalletti...
Anche Lavezzi ha sbagliato qualche goal...

In generale una partita che doveva finire in pareggio!!!

Alla prossima! Magari vediamo un partitone come quello dell'anno scorso chi lo sa... ;)

Oggi per la prima voltra ho visto persone scappare dallo stadio veramente terrorizzate....cose da terzo mondo......mai visto ciò.

stewart impotenti contro la feccia umana...che schifo

Johnn
31-08-2008, 16:40
Per la forma come da sempre per Spalletti siamo opachi ad inizio campionato.

La cosa che mi sorprende è come sia possibile giocare in serie A con 2-3 undicesimi che avranno fatto solo un paio di allenamenti con la squadra. Voglio dire schemi e movimenti non necessariamente chissà quanto elaborati neanche provati. Cioè Menez è entrato come uno entra per fare la riserva di una partita al mare perché manca uno non conoscenso neanche i compagni. Cosa potrebbe fare se non un'azione personale o trovarsi casualmente nel posto giusto al momento giusto (come stava per fare da quanto ho sentito)?

Discorsi simili per Batpista, Riise (un po' meno perché arrivato prima) e lo stesso Okaka.

A guardare la classifica :D , giornata positiva.

Turin
31-08-2008, 16:50

Sono d'accordo con te... il pareggio è giusto, ma la partita è stata deludente. Scrivevo a fine primo tempo che il Napoli non mi era piaciuto per niente, e nel secondo ha fatto altrettanto la Roma.

Spalletti secondo me non ci sta capendo niente, per lui è tutta questione di homportamenti, di situazioni, di interpretazione... fatto sta che dopo un anno abbiamo gli stessi problemi, il modulo nostro l'hanno capito tutti e non abbiamo alcuna contromisura. Mi consola il fatto che nel primo tempo abbiamo preso qualche palla lunga grazie a Baptista, ma d'altra parte sono preoccupato per la atavica carenza di testicoli di molti dei nostri.

sbomberino
31-08-2008, 17:00
la roma non è scesa in campo nel secondo tempo.
Vuoi per scarsa condizione vuoi per meriti del Napoli (che daje e daje a giocà la davanti a doni alla fine il gol lo ha trovato :muro: :muro: :muro: )
Stavolta so veramente inca$$ato... non è possibile che nessuno tiri davanti al portiere...sempre i soliti fraseggi da checche vanesie... ma CA$$O E SPACCATE QUELLA PORTA!

InferNOS
31-08-2008, 17:10
Boh secondo me queste due partite (supercoppa / oggi) le ha steccate spalletti...baptista la a sinistra non centra veramente una caxxo...poi in difesa quanti errori...fortuna che de rossi ce mette sempre na pezza xò :muro:
avrà da lavorare..fortuna che non solo noi siamo partiti col piede sbagliato

Ignorante Informatico
31-08-2008, 17:15
Non entrando nel merito dell'incontro, devo dire che il ricordo al Presidente Sensi è stato davvero commovente.

Immenso rispetto per Lui.

Timewolf
31-08-2008, 17:16
Eccomi qua.

Dunque anzitutto caldo allucinante, 35 gradi sugli spalti mi sono abbronzato :asd:

Per il resto una Roma che e' ancora un cantiere aperto, do un voto ai soli nuovi arrivi:

Riise: 6,5 mi e' piaciuto, stava su molte palle e si portava spesso avanti
Baptista: 5 non ci siamo, non tira quasi mai e sembra completamente fuori forma
Menez: 6 sulla fiducia, ha fatto vedere buone cose, peccato per il gol che si e' mangiato.

oxygen vx1
31-08-2008, 17:21
Eccomi qua.

Dunque anzitutto caldo allucinante, 35 gradi sugli spalti mi sono abbronzato :asd:

Per il resto una Roma che e' ancora un cantiere aperto, do un voto ai soli nuovi arrivi:

Menez: 6 sulla fiducia, ha fatto vedere buone cose, peccato per il gol che si e' mangiato.

C'era lo stragnoccolazzo del tuo avatar sugli spalti:O

InferNOS
31-08-2008, 17:29
Eccomi qua.

concordo time! Riise mi è piaciuto anche a me xò non attacca la fascia come tonetto che arriva fino in fondo (ma poi sbaglia puntualmente il cross..)
baptista boh secondo messo così in campo non va bene proprio xò sono fiducioso..
menez al di là del gol che si è mangiato (ma io direi più quando ha tirato la palla addosso al portiere che dopo, xkè dopo la palla gli era rimasta un po indietro..) ha fatto vedere che ha corsa e dribbling, poi ovvio ke sta qui a roma da 2 giorni..
ripeto quest'anno la gente spalletti ce l ha...li deve far stare sul "pezzo" i giocatori come dice lui :D

Timewolf
31-08-2008, 17:30
Questo ha vinto, altro che Petty

http://img237.imageshack.us/img237/6900/immag008df3.th.jpg (http://img237.imageshack.us/my.php?image=immag008df3.jpg)

http://img386.imageshack.us/img386/307/immag009kv4.th.jpg (http://img386.imageshack.us/my.php?image=immag009kv4.jpg)

http://img386.imageshack.us/img386/8779/immag010br1.th.jpg (http://img386.imageshack.us/my.php?image=immag010br1.jpg)

Ignorante Informatico
31-08-2008, 17:32
..li deve far stare sul "pezzo" i giocatori come dice lui :D
Ma Spalletti, che voi sappiate, ha trascorsi come giornalista? L'espressione citata è tipica in quell'ambito :)

Timewolf, come si è mosso Aquilani in campo?

Timewolf
31-08-2008, 17:36
Ma Spalletti, che voi sappiate, ha trascorsi come giornalista? L'espressione citata è tipica in quell'ambito :)

Ha fatto un buon primo tempo, si e' mangiato un gol nella ripresa.

Nel 2 tempo come tutti gli altri ha mollato la presa, ma nei primi 45 minuti Alberto e Daniele mi sono piaciuti

InferNOS
31-08-2008, 17:42

Ha fatto un buon primo tempo, si e' mangiato un gol nella ripresa.

Nel 2 tempo come tutti gli altri ha mollato la presa, ma nei primi 45 minuti Alberto e Daniele mi sono piaciuti

Quando lo intervistano cmq mi fa taja spallo...parla parla ma alla fine non dice niente!:D
Per time...quello di alberto non era un gol mangiato..dalla tv si è visto benissimo..daniele gli ha fatto un cross degno di un tiro..già è tanto che è riuscito a prenderla..
cmq pizarro nettamente peggio di alberto e daniele..

Timewolf
31-08-2008, 17:43
Quando lo intervistano cmq mi fa taja spallo...parla parla ma alla fine non dice niente!:D
Per time...quello di alberto non era un gol mangiato..dalla tv si è visto benissimo..daniele gli ha fatto un cross degno di un tiro..già è tanto che è riuscito a prenderla..
cmq pizarro nettamente peggio di alberto e daniele..

Dallo stadio sembrava un gol mangiato, non ho ancora rivisto le azioni :)

piuttosto c'era rigore su Alberto?

ciuketto
31-08-2008, 17:43
Dallo stadio sembrava un gol mangiato, non ho ancora rivisto le azioni :)

piuttosto c'era rigore su Alberto?

no.

gup133
31-08-2008, 18:10
Tornato dallo stadio: partita agghiacciante della Roma. Primo tempo medio, nel secondo tempo hanno chiamato la primavera, solo gli ultimi 10 min hanno ricominciato a giocare, più di pancia che con la testa.
Baptista inesistente, così come Pizarro. Menez meglio che non lo commento, ha giocato troppo poco per dare giudizi, ma certo non depone a suo favore quello che si è divorato. Mexes ha almeno 3 kg di troppo, è sempre stato svagato e sul gol si è dimenticato di Hamsik. Grande, immenso Doni, finalmente una partita in cui è insuperabile.
Buon vucinic (ma sempre quando parte da esterno, mai da centravanti), Cicinho me sa che l'avemo visto per l'ultima volta, sembra svogliato, impalpabile.

wolf24
31-08-2008, 18:27
io invece ho visto un bel cicero, che almeno quando l'ha avuta la palla in mezzo ai piedi l'ha messa in mezzo come cristo comanda, mentre cassetti di 10 cross ne avesse azzeccato uno....
baptista a me piace, sarà che mi ha impressionato contro la roma o perchè ha purgato i cugini, l'ho visto pimpante e voglioso, begli scambi, carattere da vendere... manca solo il tiro in porta da lontano, ma quello è un problema generale, con 10 giocatori in grado di farlo nn ci prova mai nessuno, troppo pochi 4-5 tiri dai 20-25 metri in una partita.... quando vedi la porta devi scaricare il tiro nn passarla sempre al compagno....
x menez, beh 25 min. nn bastano per dire che giocatore sarà, il dribbling ce l'ha sicuro visto che ne ha saltati 2-3.... certo che se la mette dentro (purtroppo era molto sbilanciato)....

p.s. fattosta ce morale della favola mi sarei sicuramente aspettato una prestazione più maiuscola da Jb e menez ( anche se ha fatto 20 minuti), invece dei tre acquisti riise è stato il migliore (è pure vero che ha fatto tutta la preparazione ed è già una mesata e mezza che gioca con la squadra).... non è un caso se parte titolare al posto di tonetto.... ci vorrà almeno una mesata per vederli integrati nel gioco di squadra agli altri due...

cmq ronaldinho.... che roba regà.... assist e giocate da far paura....

Ignorante Informatico
31-08-2008, 18:31
Ho visto il servizio di 90° minuto e devo dire che Aquilani è tornato ad avere il piedino caldo... non vi sembra?

TheBigBos
31-08-2008, 18:55
comunque ragazzi abbiate fede i giocatori devono soltanto ingranare ;)

sbomberino
31-08-2008, 19:42
sul gol di hamsik la colpa mi sembra di Cicnho che lo lascia saltare sul colpo di testa (dove prende la traversa).

Xidius
31-08-2008, 19:48
squadra leziosa, non cattiva davanti e svogliata...
ho capito che è la prima di campionato, che è caldo ecc ecc però cavolo stai in 10 contro 11 e nn hai il Milan davanti, ma hai paolo cannavaro e santacroce...

Comunque stessa stesso commento dello scorso anno. Manca la mentalità...

Baptista nn mi è piaciuto per niente. Fa fatica negli schemi tattici di Spalletti...

Menez, gol mangiato a parte, nei pochi minuti che ha disputato ha fatto vedere che vale qualcosa... anche se in un'intervista di poco fa ha detto che nn gli piace giocare a destra... questo già arriva e vuole comanda :D

Timewolf
31-08-2008, 20:07
http://www.romauno.tv/

Paglia, Petrucci e David Rossi + Buzzanca ed altri lazialotti in diretta :asd:

InferNOS
31-08-2008, 20:12
Ho visto il servizio di 90° minuto e devo dire che Aquilani è tornato ad avere il piedino caldo... non vi sembra?

Si oggi insieme a danielino è stato il migliore...anche doni ha fatto la sua figura (deve impare a uscire sui calci d'angolo xò...sui cross e sui calci d'angolo non sa mai che fare..)

Xidius
01-09-2008, 08:41
Si oggi insieme a danielino è stato il migliore...anche doni ha fatto la sua figura (deve impare a uscire sui calci d'angolo xò...sui cross e sui calci d'angolo non sa mai che fare..)

è vero, ha tentato un paio di uscite e poi è ritornato tra i pali...
però comunque migliora di giorno in giorno..

ertortuga
01-09-2008, 08:44
...ma il contratto l'ha rinnovato?

sbomberino
01-09-2008, 08:53

non ancora

simone1974
01-09-2008, 08:58
Perché se la Roma pareggia in casa con il Napoli che ha fatto l'intertoto ed ha un mese di preparazione in più degli altri è tutto uno schifo, mentre se pareggiano o perdono le altre qui non si dice nulla?

Secondo me, come al solito, il tifoso medio romanista soffre di schizofrenia acuta :D

fabiom85
01-09-2008, 09:00

però da quanto ha detto è previsto un incontro a breve: "Il contratto con la Roma? Non è che manca molto, presto ci incontreremo. Si sono fatte molte chiacchiere sul mio conto, io farò di tutto per restare qui"

fabiom85
01-09-2008, 09:02
Perché se la Roma pareggia in casa con il Napoli che ha fatto l'intertoto ed ha un mese di preparazione in più degli altri è tutto uno schifo, mentre se pareggiano o perdono le altre qui non si dice nulla?

Secondo me, come al solito, il tifoso medio romanista soffre di schizofrenia acuta :D

semplicemente perchè il pareggio dell'inter a genova e quello della juve a firenze ci può stare, in qualsiasi parte dell'anno, ma il pareggio in casa contro il napoli ti fa parlare di passo falso (così come ovviamente il milan in casa con una neopromossa).

gup133
01-09-2008, 09:05

E' che qui si guarda in casa propria, cosa fanno gli altri mi frega na sega. Detto questo, la partita di ieri non è stata una gran partita, mi sembra che la Roma, cosa che si è vista anche a Milano, stia perdendo un pò i connotati del gioco che l'ha caratterizzata.
Non credo sia una involuzione, forse è proprio quel cambiamento che in tanti chiedevano a Spalletti. Ragazzi, secondo me la Roma sta cambiando, e forse ci sarà un pò da aspettare (e soffrire) in attesa di un nuovo assestamento - la fortuna è che hai ottimi giocaotri, per cui ne risentiremo meno.

salsero1983
01-09-2008, 09:27
Bgiorno a tutti... :)

Tutto sommato, ieri è stata una bella partita... abbastanza divertente... peccato per le occasioni che non abbiamo concretizzato... ma alla 1° di Campionato ci può stare... :)

L'importante, poi, è che "abbiano" steccato le grandi ... è importante partire tutti allo stesso livello... fin dalla 1°, appunto... :)

poi... sui disordini che dire... basta andare su Google News...

http://news.google.it/news?tab=wn&ned=it&hl=it&ned=it&q=napoli+tifosi

Senza parole....

CoreDump
01-09-2008, 10:06
Bah, siccome sono polemico come al mio solito dirò come al mio solito che questa roma nn mi è piaciuta per niente :D
ok il caldo, ok la prima partita di campionato, ok che stai ancora con la testa in vacanza ma insomma, in 11 contro 10 ho visto
sempre la solita roma, incapace di tenere il risultato, incapace di chiudere la partita, quindi tutto come da copiono ( purtroppo :( )
per quanto riguarda i singoli, benino aquilani perche nn ci voleva un genio per capire che quello e il suo ruolo, ottima partita come
sempre di danielino, buon vucinic che si e dato parecchio da fare, e io continuo a dire che okaka farà buone cose si vedrà
mi e piaciuto anche doni ( incredibile :eek: ), mentre nn mi è pervenuto mexes, qualcuno l'hai visto in campo? :mbe:
per quanto riguarda i nuovi acquisti, baptista 5 meno, corre, si da da fare, da sfoggio di tecnica e potenza, ma sarà perchè ancora
nn è entrato negli schemi di spalletti ma lo trovo inconcludente, riise lo trovo amorfo, spero che si svegli e che tiri fuori le palle perche
cosi proprio nn va, menez per quel poco che ho visto nn sembra male, ma questo lo vedremo piu in la, per il resto una roma molto opaca,
speriamo che il mister gli suoni la sveglia :D

ertortuga
01-09-2008, 10:10
non ancora

però da quanto ha detto è previsto un incontro a breve: "Il contratto con la Roma? Non è che manca molto, presto ci incontreremo. Si sono fatte molte chiacchiere sul mio conto, io farò di tutto per restare qui"

Grazie ad entrambi :)

ertortuga
01-09-2008, 10:12

...però, secondo me, in vantaggio di un gol, con un uomo in più ed in casa non ci si può far rimontare.

Questi sono 2 punti persi, come quelli persi ad Empoli l'anno scorso...

gup133
01-09-2008, 10:28
...però, secondo me, in vantaggio di un gol, con un uomo in più ed in casa non ci si può far rimontare.

Questi sono 2 punti persi, come quelli persi ad Empoli l'anno scorso...

O come quelli persi propri ocontro il Napoli nel famoso 4-4 in cui vai in vantaggio a 7 minuti dalla fine e no nriesci a tenere il risultato.
A me spaventa terribilmente il fatto che questa Roma sembra non imparare mai dai propri errori.
E ora una domanda tecnica: ma non avete anche voi avuto la sensazione, nel primo tempo (quando ancora la condizione atletica era discreta), che la Roma giocasse con una una specie di albero di natale, con i 4 difensori (Riise, Juan, Mexes e Cicinho), i 3 centrocampisti "centrali" (Cassetti, Pizarro e De Rossi), due trequartisti (JB e Aquilani) e Vucinic centravanti?
Per questo parlo di mezza rivoluzione tattica, secondo me è l'inizio di qualcosa di nuovo, almeno finchè non rientrano i vari Perrotta, Totti e Taddei.

Xidius
01-09-2008, 11:06

senti:

1) hai il Napoli in 10 davanti

2) sulla carta abbiamo dei nomi, cento volte piu forti di loro

3) giochi in casa

4) la loro difesa era composta da paolo cannavaro e santacroce ( non rio ferdinand e nesta ), mentre il nostro attacco era formato da gente che gioca anche in nazionale.

5) devi vincere la prima in casa anche per il Presidente

nono, mi spiace, soprattutto per il punto numero 5)

Dante_Cruciani
01-09-2008, 11:19
ma lasciate perdere sti discorsi questi stanno in piena forma o quasi, già è troppo che non abbiamo perso, hanno iniziato un mese prima di noi a prepararsi per l'intertoto...date tempo alla roma, la sosta farà solo che bene

InferNOS
01-09-2008, 11:42
O come quelli persi propri ocontro il Napoli nel famoso 4-4 in cui vai in vantaggio a 7 minuti dalla fine e no nriesci a tenere il risultato.
A me spaventa terribilmente il fatto che questa Roma sembra non imparare mai dai propri errori.
E ora una domanda tecnica: ma non avete anche voi avuto la sensazione, nel primo tempo (quando ancora la condizione atletica era discreta), che la Roma giocasse con una una specie di albero di natale, con i 4 difensori (Riise, Juan, Mexes e Cicinho), i 3 centrocampisti "centrali" (Cassetti, Pizarro e De Rossi), due trequartisti (JB e Aquilani) e Vucinic centravanti?
Per questo parlo di mezza rivoluzione tattica, secondo me è l'inizio di qualcosa di nuovo, almeno finchè non rientrano i vari Perrotta, Totti e Taddei.

In effetti qualcosa di anamolo (rispetto al solito) l'ho visto pure io...xò baptista lì davanti mi dava l'idea proprio di non saper che cavolo fare..c'è da lavorare anche perchè se zarate fa doppietta alla prima di campionato vuol dì che non sarà un campioanto "normale" :D

Xidius
01-09-2008, 11:50
io ho visto che, nel modulo di ieri, cassetti e cicinho si acciaccavano a vicenda...

wolf24
01-09-2008, 13:48
io ho visto che, nel modulo di ieri, cassetti e cicinho si acciaccavano a vicenda...

per me è ora di cambiare modulo, l'ipotesi che il modulo nn fosse più adatto ai giocatori che la roma aveva dopo la partenza di mancini e quella di giuly si è dimostrata vera.... i rimpiazzi nn sono adatti a questo modulo (mi riferisco a Jb, che non è un ala nella maniera più assoluta)...
un 4-3-2-1 sarebbe il modulo ideale, e ti ritroveresti ad utilizzare più giocatori per meno ruoli d'attacco.... due posti a 3/4 per due fra Jb, perrotta, menez, taddei e all'occorrenza aquilani e vucinic.... un posto in attacco per totti e vucinic, nonchè Jb se sei nella pupù.... tre posti a centrocampo per de rossi, pizzarro, aquilani, brighi e all'evenienza il terzo lo può fare sia perrotta che taddei a destra.... io meglio di cosi nn vedo soluzioni...

p.s. secondo le radio al quark hotel pradè è stato visto con i dirigenti del toro... chi starà trattando§? forse scambio brighi di michele? buono per il brodo pure questo....:O

InferNOS
01-09-2008, 13:59
per me è ora di cambiare modulo, l'ipotesi che il modulo nn fosse più adatto ai giocatori che la roma aveva dopo la partenza di mancini e quella di giuly si è dimostrata vera.... i rimpiazzi nn sono adatti a questo modulo (mi riferisco a Jb, che non è un ala nella maniera più assoluta)...
un 4-3-2-1 sarebbe il modulo ideale, e ti ritroveresti ad utilizzare più giocatori per meno ruoli d'attacco.... due posti a 3/4 per due fra Jb, perrotta, menez, taddei e all'occorrenza aquilani e vucinic.... un posto in attacco per totti e vucinic, nonchè Jb se sei nella pupù.... tre posti a centrocampo per de rossi, pizzarro, aquilani, brighi e all'evenienza il terzo lo può fare sia perrotta che taddei a destra.... io meglio di cosi nn vedo soluzioni...

p.s. secondo le radio al quark hotel pradè è stato visto con i dirigenti del toro... chi starà trattando§? forse scambio brighi di michele? buono per il brodo pure questo....:O

Quoto...anche per me quel modulo sarebbe ottimo per sfruttare tutto lo sfruttabile...baptista esterno nn centra na mazza :muro:

sbomberino
01-09-2008, 14:31
la cosa che mi fa pensare è che oggi si sta creando qualche dubbio sulla figura di Spalletti... nulla di che ne di preciso, solo parecchie frasette dette da vari personaggi a vario titolo, ricordi sulla scappatella col chelsea, dichiarazioni secondo cui la juve ha fatto un mercato migliore, il caso cicinho, la delusione mutu...

simone1974
01-09-2008, 14:41
senti:
5) devi vincere la prima in casa anche per il Presidente

nono, mi spiace, soprattutto per il punto numero 5)

Ma che c'entra?
In campo vanno due squadre, forse vi scordate tutti che ci sono anche gli avversari sul prato verde.

Detto questo, il 4-3-2-1 è un modulo senza senso se vuoi giocare in un certo modo. Lo fai se sei la Reggina o il Siena e ti devi barricare e attaccare con soli tre uomini in contropiede.
Una squadra come la Roma deve giocare con soli due centrali (De Rossi + Aquilani/Pizarro) altrimenti perderemmo virtualmente un uomo in mezzo al campo.
Secondo me non si prescinde da un 4-4-2 vero. Gli uomini ce li hai.

Xidius
01-09-2008, 15:00
Ma che c'entra?
In campo vanno due squadre, forse vi scordate tutti che ci sono anche gli avversari sul prato verde.

Detto questo, il 4-3-2-1 è un modulo senza senso se vuoi giocare in un certo modo. Lo fai se sei la Reggina o il Siena e ti devi barricare e attaccare con soli tre uomini in contropiede.
Una squadra come la Roma deve giocare con soli due centrali (De Rossi + Aquilani/Pizarro) altrimenti perderemmo virtualmente un uomo in mezzo al campo.
Secondo me non si prescinde da un 4-4-2 vero. Gli uomini ce li hai.

si due squadre di cui una dovrebbe lottare per lo scudetto, mentre l'altra è una squadra di media classifica, che gioca fuori casa e in dieci, invece stava rischiando di vincere.....

Turin
01-09-2008, 15:01
ma lasciate perdere sti discorsi questi stanno in piena forma o quasi, già è troppo che non abbiamo perso, hanno iniziato un mese prima di noi a prepararsi per l'intertoto...date tempo alla roma, la sosta farà solo che bene
Io scommetto che la Roma resterà in questo stato di apparente deficit di condizione per tutto l'anno.

Il problema è tattico, e soprattutto è un problema che abbiamo da un anno (dopo le splendide prime partite della scorsa stagione) e da allora non c'è stato nessun cambiamento.
Spalletti è molto bravo in certe cose, ma è terribilmente cocciuto per altre. Il modulo attuale è stato inventato per sopperire alla mancanza di un centravanti, ma è basato su giocatori che ora non ci sono più. Dei 4 attaccanti titolari di quel modulo (Totti, Perrotta, Mancini, Taddei - due più offensivi e due più difensivi) ora ne abbiamo ZERO. E a breve ne avremo 3 in scarsa condizione, che per me è sempre uguale a zero.

Faccio da molto tempo questo discorso, ed è vero a maggior ragione oggi: la Roma ha perso il controllo della partita. Forse c'è qualcosa che non va, forse non ci sono più gli stessi giocatori, forse gli avversari hanno trovato le contromisure. Fatto sta che abbiamo un grosso problema: giochiamo sempre allo stesso modo. Falliamo 30 palle gol, poi facciamo 1-0 (ma anche 2 o 3, cambia poco) e appena gli avversari spingono un po' di più siamo completamente sfilacciati. Per perdere il filo del gioco basta un centrocampo avversario folto, o il pressing degli attaccanti sulla difesa, o un lancio lungo per una punta forte di testa... et voilà, arrivano subito in area.
Spalletti sembra non studiare mai la partita. Del Napoli bisognava tenere d'occhio Hamsik e Lavezzi? Beh, hanno fatto quello che volevano... perché noi non ci "sporchiamo" a controllare gli altri. E dire che persino il Manchester contro di noi ha giocato di rimessa... persino loro si adattano agli avversari, noi no. Sempre uguali.
All'atto pratico, visto il disordine tattico e la condizione approssimativa, stiamo giocando con quattro punte, ed è una cosa che nessuna squadra al mondo può permettersi. Il secondo tempo di ieri è emblematico: sebbene in 10, al Napoli bastava un lancio lungo per mandare i propri attaccanti 1 vs 1.

Questo non significa che siamo totalmente da buttare. A seconda dell'avversario e della nostra condizione, possiamo tranquillamente rifare 70 punti o più. Ma in un modo molto dispendioso, e che ci espone a possibili figuracce o a rimonte impossibili.
Capiteranno altre partite come quella di ieri, ma anche se le vinciamo il problema non è risolto. Sul lungo periodo, devi vedere anche come vinci.

Personalmente l'hanno scorso non mi sono MAI sentito sicuro di un risultato, e in questa partita ho avuto la stessa sensazione. Da un anno a questa parte, la Roma perde palla 5 secondi dopo aver battuto il calcio d'inizio del secondo tempo... e per qualche strano motivo si sente smarrita. Ieri potevamo tenere palla e controllare il risultato, l'abbiamo tenuta 5 secondi in tutto e abbiamo regalato la partita agli avversari.

Mettiamoci in testa che questo modo di giocare non vince i campionati. I campionati li vincono le squadre solide, e la Roma è un colabrodo. Stiamo diventando come il Milan, che gioca allo stesso modo da secoli e da secoli ha gli stessi problemi (una partita da cineteca e una da cestinare).

Scusate lo sfogo, ma a forza di sentir parlare di "calcio più bello d'Europa" m'è venuta l'orticaria.

Xidius
01-09-2008, 15:04
Io scommetto che la Roma resterà in questo stato di apparente deficit di condizione per tutto l'anno.

Il problema è tattico, e soprattutto è un problema che abbiamo da un anno (dopo le splendide prime partite della scorsa stagione) e da allora non c'è stato nessun cambiamento.
Spalletti è molto bravo in certe cose, ma è terribilmente cocciuto per altre. Il modulo attuale è stato inventato per sopperire alla mancanza di un centravanti, ma è basato su giocatori che ora non ci sono più. Dei 4 attaccanti titolari di quel modulo (Totti, Perrotta, Mancini, Taddei - due più offensivi e due più difensivi) ora ne abbiamo ZERO. E a breve ne avremo 3 in scarsa condizione, che per me è sempre uguale a zero.

Faccio da molto tempo questo discorso, ed è vero a maggior ragione oggi: la Roma ha perso il controllo della partita. Forse c'è qualcosa che non va, forse non ci sono più gli stessi giocatori, forse gli avversari hanno trovato le contromisure. Fatto sta che abbiamo un grosso problema: giochiamo sempre allo stesso modo. Falliamo 30 palle gol, poi facciamo 1-0 (ma anche 2 o 3, cambia poco) e appena gli avversari spingono un po' di più siamo completamente sfilacciati. Per perdere il filo del gioco basta un centrocampo avversario folto, o il pressing degli attaccanti sulla difesa, o un lancio lungo per una punta forte di testa... et voilà, arrivano subito in area.
Spalletti sembra non studiare mai la partita. Del Napoli bisognava tenere d'occhio Hamsik e Lavezzi? Beh, hanno fatto quello che volevano... perché noi non ci "sporchiamo" a controllare gli altri. E dire che persino il Manchester contro di noi ha giocato di rimessa... persino loro si adattano agli avversari, noi no. Sempre uguali.
All'atto pratico, visto il disordine tattico e la condizione approssimativa, stiamo giocando con quattro punte, ed è una cosa che nessuna squadra al mondo può permettersi. Il secondo tempo di ieri è emblematico: sebbene in 10, al Napoli bastava un lancio lungo per mandare i propri attaccanti 1 vs 1.

Questo non significa che siamo totalmente da buttare. A seconda dell'avversario e della nostra condizione, possiamo tranquillamente rifare 70 punti o più. Ma in un modo molto dispendioso, e che ci espone a possibili figuracce o a rimonte impossibili.
Capiteranno altre partite come quella di ieri, ma anche se le vinciamo il problema non è risolto. Sul lungo periodo, devi vedere anche come vinci.

Personalmente l'hanno scorso non mi sono MAI sentito sicuro di un risultato, e in questa partita ho avuto la stessa sensazione. Da un anno a questa parte, la Roma perde palla 5 secondi dopo aver battuto il calcio d'inizio del secondo tempo... e per qualche strano motivo si sente smarrita. Ieri potevamo tenere palla e controllare il risultato, l'abbiamo tenuta 5 secondi in tutto e abbiamo regalato la partita agli avversari.

Mettiamoci in testa che questo modo di giocare non vince i campionati. I campionati li vincono le squadre solide, e la Roma è un colabrodo. Stiamo diventando come il Milan, che gioca allo stesso modo da secoli e da secoli ha gli stessi problemi (una partita da cineteca e una da cestinare).

Scusate lo sfogo, ma a forza di sentir parlare di "calcio più bello d'Europa" m'è venuta l'orticaria.

d'accordo con te su tutto, tranne che per il fatto che con un misero gol nn si deve controllare la partita, ma farne altri 1/2 e invece ieri ho visto gente come Vucinic che invece di buttare dentro il pallone, provava a "piazzarla" coi tocchettini...

Turin
01-09-2008, 15:09
d'accordo con te su tutto, tranne che per il fatto che con un misero gol nn si deve controllare la partita, ma farne altri 1/2 e invece ieri ho visto gente come Vucinic che invece di buttare dentro il pallone, provava a "piazzarla" coi tocchettini...
Sono d'accordo, intendevo dire che ci sono tutti i pressuposti per controllare il gioco e attendere la situazione giusta per raddoppiare (niente "viva il parroco", insomma).

Vucinic è un caso patologico, non ci si può fare niente. Ma il problema è sempre il pelatone, perché insiste a metterlo contravanti quando non ha né i movimenti, né il fisico, né la freddezza per quel ruolo. Guarda caso le azioni migliori le ha sempre fatte partendo da sinistra.