PDA

View Full Version : AS Roma - Thread Ufficiale - Stagione 2008/2009

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44

gup133
29-07-2008, 11:30
Se parli del mio post, era chiaramente ironico, al solo scopo di non nominare quelli che ritengo... gli innominabili! :read:

Che poi gli altri possano dire che ce la giochiamo per il quarto posto fatti loro: io mica posso rispondere delle affermazioni altrui... certo però se ti aspetti che uno dice "daje regà, che quest'anno famo schifo n'artra vorta! Daje, sparamose" allora c'è poco da discutere!
Uno magari se fomenta, magari ce spera, poi che, nei fatti, tra le due formazioni, sulla carta, un divario (anche importante) ci sia ancora, nessuno lo nega (o almeno io non lo nego) però, ad oggi, voi avete perso Mancini e Giuly e preso Loria (se lo prendevamo noi sai che prese per il :ciapet: ?) e Riise, in più c'è l'incognita Totti che comunque avrà un anno in più e, soprattutto, due brutti infortuni negli ultimi due anni... insomma qualche incognita c'è o sparo solo minchiate?

Per il resto che ti devo dire: vedremo se Carrizo è un signor nessuno (in Argentina ti assicuro che non è così) e che siamo una squadra di seghe... forse la verità sta nel mezzo: non saremo una squadra di super immensi campioni come voi, ma magari manco una squadra da retrocessione: poi se il discorso è prenderci per forza per il culo allora mi arrendo e alzo le mani! :cool:

Bono...quando dico che il range è tra 6° e 10° posto non vuol dire che la Lazio è na squadra di seghe, anzi. Il problema è tipico italiano: arrivar 6i, per una rosa come la vostra, credo sia un grande risultato....
Oltretutto ti dico senza tanti problemi che il sostituto ideale di Mutu sarebbe proprio Pandev e che Rocchi dietro Totti (alla Perrotta) farebbe davvero male agli avversari....:O

Aquila78
29-07-2008, 11:52
Bono...quando dico che il range è tra 6° e 10° posto non vuol dire che la Lazio è na squadra di seghe, anzi. Il problema è tipico italiano: arrivar 6i, per una rosa come la vostra, credo sia un grande risultato....
Oltretutto ti dico senza tanti problemi che il sostituto ideale di Mutu sarebbe proprio Pandev e che Rocchi dietro Totti (alla Perrotta) farebbe davvero male agli avversari....:O

Beh, guarda, io sono uno che ascolta molto la radio, e mi capita di sentire spesso anche le trasmissioni giallorosse (mi piace farmi del male! :D ) e, bene che vada te dicono che Pandev (per fare un nome) è un discreto giocatore, niente più... per gli altri giocatori (ma magari lo sai benissimo) ti lascio immaginare i commenti!
Che nel tifoso romanista ci sia una genetica ed, ormai, incurabile :D presunzione di superiorità nei nostri confronti è un dato di fatto che ben conosco, per questo mi è sempre riuscito difficile poter parlare di calcio con molti di loro (o di voi) senza scadere inevitabilmente nella presa per il culo (vostra)...
Anche nei periodi in cui, sotto la gestione Cragnotti, eravamo nettamente più forti comunque il romanista trasudava spocchia e baldanza (con questo non voglio offendere nessuno, sia chiaro), al punto di festeggiare il sorpasso all'ultima giornata nel 98 al termine di una stagione in cui noi avevamo vinto quattro derby su quattro e una Coppa Italia, e fatto una finale di Coppa Uefa... è tutto dire!
Questa è una vostra caratteristica, ce l'avete nel Dna, e probabilmente fate anche bene, però spesso vi ha portato a degli eccessi che a me non sono mai piaciuti: quando avete vinto lo scudetto, sotto casa mia si sono messi, una sera, una trentina di ragazzi a fermare le macchine per vedere chi festeggiava e chi non, con tanto di calci, sputi e insulti alle macchine che non si dimostravano giallorosse...
E ne potrei citare molti altri di questi episodi, che secondo me infangano il buon nome di una tifoseria che, molto probabilmente, è, per attaccamento alla squadra, una delle migliori d'Europa...
Comunque chiudo con questo discorso che probabilmente non interessa a nessuno, e dico che, se è possibile parlare di calcio senza per forza scadere ogni volta nella presa in giro, a me farebbe piacere bazzicare ogni tanto da queste parti, altrimenti tolgo i disturbo e torno a raccoglie li pommidori :cool:

Lukkkka
29-07-2008, 12:11
Beh, guarda, io sono uno che ascolta molto la radio, e mi capita di sentire spesso anche le trasmissioni giallorosse (mi piace farmi del male! :D ) e, bene che vada te dicono che Pandev (per fare un nome) è un discreto giocatore, niente più... per gli altri giocatori (ma magari lo sai benissimo) ti lascio immaginare i commenti!
Che nel tifoso romanista ci sia una genetica ed, ormai, incurabile :D presunzione di superiorità nei nostri confronti è un dato di fatto che ben conosco, per questo mi è sempre riuscito difficile poter parlare di calcio con molti di loro (o di voi) senza scadere inevitabilmente nella presa per il culo (vostra)...
Anche nei periodi in cui, sotto la gestione Cragnotti, eravamo nettamente più forti comunque il romanista trasudava spocchia e baldanza (con questo non voglio offendere nessuno, sia chiaro), al punto di festeggiare il sorpasso all'ultima giornata nel 98 al termine di una stagione in cui noi avevamo vinto quattro derby su quattro e una Coppa Italia, e fatto una finale di Coppa Uefa... è tutto dire!
Questa è una vostra caratteristica, ce l'avete nel Dna, e probabilmente fate anche bene, però spesso vi ha portato a degli eccessi che a me non sono mai piaciuti: quando avete vinto lo scudetto, sotto casa mia si sono messi, una sera, una trentina di ragazzi a fermare le macchine per vedere chi festeggiava e chi non, con tanto di calci, sputi e insulti alle macchine che non si dimostravano giallorosse...
E ne potrei citare molti altri di questi episodi, che secondo me infangano il buon nome di una tifoseria che, molto probabilmente, è, per attaccamento alla squadra, una delle migliori d'Europa...
Comunque chiudo con questo discorso che probabilmente non interessa a nessuno, e dico che, se è possibile parlare di calcio senza per forza scadere ogni volta nella presa in giro, a me farebbe piacere bazzicare ogni tanto da queste parti, altrimenti tolgo i disturbo e torno a raccoglie li pommidori :cool:

quali radio ascolti?

Aquila78
29-07-2008, 12:16
quali radio ascolti?

Hai ragione, è giusto fare dei distinguo: diciamo che ci sono trasmissioni come quelle di Marione dove la "pesantezza" è all'ordine del giorno, però ce ne sono altre anche molto divertenti, come a Rete Sport il pomeriggio con Paglia e Bersani, che a volte me fanno veramente spaccà... soprattutto Paglia! :D

Lukkkka
29-07-2008, 12:21
Hai ragione, è giusto fare dei distinguo: diciamo che ci sono trasmissioni come quelle di Marione dove la "pesantezza" è all'ordine del giorno, però ce ne sono altre anche molto divertenti, come a Rete Sport il pomeriggio con Paglia e Bersani, che a volte me fanno veramente spaccà... soprattutto Paglia! :D

io ascolto Marione :D e mi fa un sacco ridere. per me è il numero uno....
Quelli di Rete Sport non mi vanno molto a genio.
sondaggio: che radio ascoltate?

arcofreccia
29-07-2008, 12:21

guidone de angelis.

teleradiostereo;)

Lukkkka
29-07-2008, 12:24
guidone de angelis.

teleradiostereo;)

veramente il sondaggio è rivolto ai romanisti :read: , comunque....

arcofreccia
29-07-2008, 12:25
veramente il sondaggio è rivolto ai romanisti :read: , comunque....

visto che hai quotato il messaggio di aquila ho pensato che intendevi tutte e due le romane..

Aquila78
29-07-2008, 12:27

:eek: Ascolti Marione? te possino!:boxe: :boxe: :boxe: :ciapet:

Mi capita, a volte, si sentire anche Leggeri, sempre su rete Sport... però a lui lo ascolto solo quando le cose alla Roma vanno male perchè so che si incaxxa e rosica! :D
Quindi, ultimamente, lo sto ascoltando pochino pochino... :cry:

Edit. Dato che è solo per i tifosi della Roma, cancellate le radio laziali...

ciuketto
29-07-2008, 12:31
Roma, l'agente di Afellay: "Non posso dire nulla"
29.07.2008 12.26 di Andrea Losapio
Fonte: Laromasiamonoi.it
Talento dell'anno del campionato olandese nel 2007, indicato come uno dei migliori giocatori della scorsa edizione della Coppa Uefa, Ibrahim Afellay è stato accostato alla Roma nelle ultime ore. In Italia la Fiorentina si era fortemente interessata al 22enne di Utrecht ad inizio estate, dopo averlo incontrato in Uefa, ma non se ne fece nulla. Valutato tra i 7 e 10 milioni, Afellay è legato al Psv Eindhoven da un contratto che scadrà soltanto il 30 Giugno del 2011 e per questo la società presieduta da Jan Reker non ha nessuna necessità di cedere il giocatore per fare cassa. Laromasiamonoi.it ha raggiunto il procuratore del giocatore, Rob Jansen, per sapere se realmente da Villa Pacelli sia stata già formulata un'offerta ufficiale: "Non posso dire nulla" commenta Jansen che, incalzato sull'eventualità di un contatto tra le due parti, spiega: "In questo momento non posso parlarne". Se si tratti di una risposta dettata dalla volontà di giocare a carte coperte o se realmente le sirene romane non sono ancora giunte, potrà dirlo soltanto il tempo...

nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo:cry: :cry: :cry: :cry:

Timewolf
29-07-2008, 12:34
retesport tutta la vita, Paglia/Bersani sono da Oscar :D

gup133
29-07-2008, 12:34
Roma, l'agente di Afellay: "Non posso dire nulla"
29.07.2008 12.26 di Andrea Losapio
Talento dell'anno del campionato olandese nel 2007, indicato come uno dei migliori giocatori della scorsa edizione della Coppa Uefa, Ibrahim Afellay è stato accostato alla Roma nelle ultime ore. In Italia la Fiorentina si era fortemente interessata al 22enne di Utrecht ad inizio estate, dopo averlo incontrato in Uefa, ma non se ne fece nulla. Valutato tra i 7 e 10 milioni, Afellay è legato al Psv Eindhoven da un contratto che scadrà soltanto il 30 Giugno del 2011 e per questo la società presieduta da Jan Reker non ha nessuna necessità di cedere il giocatore per fare cassa. Laromasiamonoi.it ha raggiunto il procuratore del giocatore, Rob Jansen, per sapere se realmente da Villa Pacelli sia stata già formulata un'offerta ufficiale: "Non posso dire nulla" commenta Jansen che, incalzato sull'eventualità di un contatto tra le due parti, spiega: "In questo momento non posso parlarne". Se si tratti di una risposta dettata dalla volontà di giocare a carte coperte o se realmente le sirene romane non sono ancora giunte, potrà dirlo soltanto il tempo...

nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo:cry: :cry: :cry: :cry:

Scusa ciukè, ma perchè no??se lo prendi a 10 ne hai altri 10 da spendere, perchè non ti andrebbe?

Aquila78
29-07-2008, 12:36
retesport tutta la vita, Paglia/Bersani sono da Oscar :D

"Stai calmo... Devi stare calmo..."

ciuketto
29-07-2008, 12:37
Scusa ciukè, ma perchè no??se lo prendi a 10 ne hai altri 10 da spendere, perchè non ti andrebbe?

Perchè non mi piace. Non ha palle, nn ha cattiveria, è uno con una buona tecnica, molto innamorato del pallone, decisamente poco portato al gioco di squadra. Inoltre non ha la minima esperienza internazionale. Per me soldi letterealmente buttati.

gup133
29-07-2008, 12:39
"Stai calmo... Devi stare calmo..."

Anche io ascolto sempre loro, ancora devo capire se Paglia ci fa o c'è!!!:D :D

Aquila78
29-07-2008, 12:42
Anche io ascolto sempre loro, ancora devo capire se Paglia ci fa o c'è!!!:D :D

Per me c'è! :asd: Lo spacco massimo lo raggiunge quando chiama Angeloni :D

Timewolf
29-07-2008, 12:42
ultimamente il merenda/gelato fanno piegare dalle risate...
qualche tempo fa ho mandato parecchi messaggi a riguardo la smart di bersani che era da riparare :asd:

Aquila78
29-07-2008, 12:46
ultimamente il merenda/gelato fanno piegare dalle risate...
qualche tempo fa ho mandato parecchi messaggi a riguardo la smart di bersani che era da riparare :asd:

Cmq Paglia è forte pure nelle radiocronache... al 2-1 de Giuly con Milan a momenti more! :D

gup133
29-07-2008, 12:46
Per me c'è! :asd: Lo spacco massimo lo raggiunge quando chiama Angeloni :D

ior taaaaachhhh (alla romana)!!! :D :D

Aquila78
29-07-2008, 12:48
your taaaaac (alla romana) :D :D

Your taaaaachhhh è Daniele Lo Monaco o me sbaglio?

gup133
29-07-2008, 12:49
Perchè il maglione rosa di Dario (sgrat sgrat!!!)??:D :D :D

Timewolf
ior taaaaachhhh (alla romana)!!! :D :D

quello e' con Daniele lo Monaco :D

gup133
Your taaaaac è Daniele Lo Monaco o me sbaglio?

si si, ma è sempre Paglia che appiccia la miccia...:cool:

Timewolf
29-07-2008, 12:50
Angeloni ha nuntereggepiu'

Timewolf
29-07-2008, 12:51
da qualche parte ho vari mp3 presi dal sito prima che si cappottasse...

certi pezzi fanno venire le lacrime agli occhi

gup133
29-07-2008, 12:52
Angeloni ha nuntereggepiu'

Alessandro Bomboloni, buonasera, come va?:D :D :D

gup133
29-07-2008, 12:54
da qualche parte ho vari mp3 presi dal sito prima che si cappottasse...

certi pezzi fanno venire le lacrime agli occhi

Ad esempio il pezzo in cui Dario perde il cellullare è da brivido, non posso ascoltarlo che inizio a cappottamme!:D

Aquila78
29-07-2008, 12:55
Paglia è indiscutibilmente il fenonemo radiofonico (calcistico) del momento... e se lo dice un laziale... number one! :read:

Timewolf
29-07-2008, 12:57
Ad esempio il pezzo in cui Dario perde il cellullare è da brivido, non posso ascoltarlo che inizio a cappottamme!:D

mamma mia davvero...

gup133
29-07-2008, 12:58
Paglia è indiscutibilmente il fenonemo radiofonico (calcistico) del momento... e se lo dice un laziale... number one! :read:

Si ma non sottovalutare Dario, spesso a Paglia vengono battute in virtù di quello che combina il suo compagno vicino...;)

Aquila78
29-07-2008, 13:01
Si ma non sottovalutare Dario, spesso a Paglia vengono battute in virtù di quello che combina il suo compagno vicino...;)

Ah sicuro... Bersani è spesso la sua fonte di ispirazione, però, anche quando sta da solo, Paglia "tiene botta" alla grande! :D

Timewolf
29-07-2008, 13:06
beh basta sentire le radiocronache, solo Paglia sono buone ma piu' che altro piu' "professionali".

Con Bersani vicino sono da lacrime

Turin
29-07-2008, 13:06

Io ascolto ogni tanto Rete Sport, spesso sono divertenti... ma spengo ogni volta che sento dichiarazioni troppo di parte o sfottò ingiustificati ai cugini. Mi dà fastidio quando lo si fa nei confronti della Roma (da parte di tutto il resto d'Italia, praticamente), per cui se possibile evito di fare o ascoltare il contrario. Se fossero arrivati i soldi di Soros avrei mandato affanculo tutte le altre squadre, ma con la situazione attuale preferisco stare zitto finché non vinciamo qualcosa (che sia pure la supercoppa). :stordita:

Timewolf
29-07-2008, 13:20
lo sfotto' deve starci :asd:

da una parte e dall'altra ovviamente

sbomberino
29-07-2008, 13:37
auguri al presidente:)

ciuketto
29-07-2008, 13:38

sempre sia lodato.:ave:

Maui78
29-07-2008, 13:41
Perchè non mi piace. Non ha palle, nn ha cattiveria, è uno con una buona tecnica, molto innamorato del pallone, decisamente poco portato al gioco di squadra. Inoltre non ha la minima esperienza internazionale. Per me soldi letterealmente buttati.

Comunque tranquillo ! La roma riesce a comprare qualcuno solo dopo il decimo tentativo, e a 10 ancora non ci arriviamo ! :p

Turin
29-07-2008, 13:48
lo sfotto' deve starci :asd:

da una parte e dall'altra ovviamente
Sì sì, però a me piace di più lo sfottò per qualcosa di concreto, tipo un derby vinto/perso. :)

Parlando d'altro... a chi piace l'idea Crespo? Se gli pagassero una parte dell'ingaggio, io lo prenderei di corsa...

Lukkkka
29-07-2008, 14:17

Auguri sinceri per il piu grande presidente della storia romanista

Teliqalipukt
29-07-2008, 14:18
Auguri a Sensi! :O

Lukkkka
29-07-2008, 14:20
Sì sì, però a me piace di più lo sfottò per qualcosa di concreto, tipo un derby vinto/perso. :)

Parlando d'altro... a chi piace l'idea Crespo? Se gli pagassero una parte dell'ingaggio, io lo prenderei di corsa...

boh non mi convince crespo, come non mi convine suazo, se dovessi prendere un possibile giocatore (tra i cedibili) dell'inter preferirei pelé ma ha centrocampo siamo già messi bene

Johnn
29-07-2008, 14:22

Imho troppo vecchio: un campione sulla via del tramonto.

In linea di massima, preferirei rischiare su un giovane di 23 anni come Afellay (non conosco assolutamente) piuttosto che su un gran giocatore a fine carriera.

Turin
29-07-2008, 14:33
Calma, calma... se arriva Crespo sarà praticamente gratis, non esclude altri acquisti. Sarebbe addirittura un "terzo acquisto", o un secondo acquisto se il primo costasse 20 milioni. ;)

ciuketto
29-07-2008, 22:15
Ma quanto è forte Iaquinta?:asd:

sopress
29-07-2008, 22:27
daje regà.. quest'anno.... DERS NO BIF FOR KETS :D (nun c'è trippa pe gatti!!) :muro:

Timewolf
29-07-2008, 23:00
Ma quanto è forte Iaquinta?:asd:

un fenomeno, altro che C.Ronaldo :asd:

Timewolf
29-07-2008, 23:06

:O

Timewolf
29-07-2008, 23:07
Calma, calma... se arriva Crespo sarà praticamente gratis, non esclude altri acquisti. Sarebbe addirittura un "terzo acquisto", o un secondo acquisto se il primo costasse 20 milioni. ;)

...e lo stipendio di crespo?

gialex
29-07-2008, 23:09

:happy:

Turin
30-07-2008, 00:07
...e lo stipendio di crespo?

Leggi il post precedente...

a chi piace l'idea Crespo? Se gli pagassero una parte dell'ingaggio, io lo prenderei di corsa...

Timewolf
30-07-2008, 00:13
secondo te l'Inter non solo ce lo da in prestito, ma gli paga pure na parte di ingaggio?

Turin
30-07-2008, 00:42
No, penso che ce lo darebbe in prestito (con ingaggio da pagare interamente) oppure lo venderebbe a poco (pagando una parte dell'ingaggio se non se lo riduce lui).
La Roma un anno fa è riuscita nell'impresa di dare Montella in prestito pagando mezzo ingaggio... è una prassi quasi normale, se il giocatore non serve più alla società. Non so se è il caso di Crespo (magari piace effettivamente a Mourinho), ma sicuramente ha poco mercato per via di ingaggio ed età.

Timewolf
30-07-2008, 07:46
si ma lo abbiamo dato alla Samp, non ad una diretta concorrente.

ciuketto
30-07-2008, 18:15
Ma limortacci vostri, se non posto io non posta nessuno.:mad:
Qualche notiziola che vale la pena di commentare..

Roma, sfuma anche Malouda
30.07.2008 17.24 di Francesco Letizia articolo letto 953 volte
Sfuma un altro obiettivo per la Roma: è Florent Malouda, che le ultime dichiarazioni del tecnico del Chelsea, Felipe Scolari, blindano a Londra. "Voglio sapere quale è la sua posizione preferita. Nella passata stagione ha giocato in un ruolo diverso rispetto a quando era al Lione ma io voglio che giochi sulla fascia come faceva in Francia" ha spiegato Felipao, che dunque ha intenzione di dare spazio al francese.

Bene, non mi piace.

Okaka, l'agente: "Rimane alla Roma, per ora"
30.07.2008 12.24 di Andrea Losapio articolo letto 2549 volte
Stefano Okaka potrebbe rimanere alla Roma. Non è ancora sfumata la pista Bologna, che rimane tuttavia aperta, ma la società giallorossa ha chiesto al giocatore di rimanere per altri quindici giorni nel ritiro di Trigoria per poi decidere il proprio futuro. Lo rende noto l'agente di Okaka, l'Avvocato Scopelliti, a Laromasiamonoi.it: "Stefano rimarrà con la Roma per una quindicina di giorni. La squadra di Spalletti ha alcuni infortunati e quindi Stefano può essere utile. Il tecnico lo proverà e sapremo con maggior certezza il futuro del ragazzo tra quindici giorni. Lui, chiaramente, di fronte alla richiesta della società di rimanere, ha accettato con grande gioia. Se è sfumata la pista Bologna? Assolutamente no. In queste cinque amichevoli che la Roma sosterrà, Stefano verrà valutato dal tecnico. E' normale che il ragazzo fa quello che dice la società è attualmente è molto contento di rimanere perché si sente romanista. Una possibilità di poter giocare con la sua squadra del cuore lo rende estremamente felice. Lui sapeva che doveva andare in prestito e quella di rimanere nella capitale è una novità piacevole, poi si vedrà".

Molto bene, okaka è un gran giocatore. Restare a roma gli farà solo che bene.

Roma, Spalletti: "I rinforzi? Serve pazienza"
30.07.2008 15.47 di Andrea Losapio articolo letto 4436 volte
Alla conferenza di presentazione della Superleague Formula, Luciano Spalletti ha spiegato il mercato giallorosso: "Siamo fermi ai box, gli altri sono in pista. Bisogna avere pazienza, niente fretta. Sappiamo che non dobbiamo farci prendere dal nervosismo né dall'assillo di fare le cose tanto per farle. Aspettiamo la situazione giusta, abbiamo visto che lavorare con responsabilità alla fine paga". Una parola anche sulle avversarie: "Ci sono squadre che si sono attrezzate, come Fiorentina e Napoli. Una volta che avranno raggiunto l'equilibrio ci metteranno poco a essere in competizione con i club più titolati". E su Okaka: "Rimane perché ci sono state delle situazioni che ci hanno indotto a trattenerlo".

Giusta l'analisi di spalletti.

Ricordo anche che il pelatone ha detto che non vuole baptista.
Direi che i papabili rimasti ormai sono davvero pochi.
Menez, Nenè(di cui ho sentito parlare molto bene nonostante si conosca poco), Cissè, Iaquinta, Afellay.
Non ci siamo proprio.
Io di questi nomi mi accontenterei solo dell'accoppiata Iaquinta-Menez.

Turin
30-07-2008, 18:30
Io la frase di Spalletti la interpreto come un "non sappiamo che pesci pigliare" forte e chiaro. :(

Comunque, se ci basiamo solo sulle dichiarazioni ufficiali e non sulle invenzioni dei giornalisti, i possibili partenti sono Baptista, Cissé, e uno tra Menez e Nenè. Per gli altri è stata dichiarata sempre l'incedibilità e non ci sono prove del contrario.

TheBigBos
30-07-2008, 19:20
A regà non vi fasciate la testa prima di romperla ora siate fiduciosi che lamentarsi ora che non si sa nulla è fin troppo facile.

Piuttosto pensate a questi tempi:

http://www.calciobidoni.it/bidoni/bartelt.html

wolf24
30-07-2008, 20:37
A regà non vi fasciate la testa prima di romperla ora siate fiduciosi che lamentarsi ora che non si sa nulla è fin troppo facile.

Piuttosto pensate a questi tempi:

http://www.calciobidoni.it/bidoni/bartelt.html

buauauaua!!!! il pippone del secolo!!! ma neanche uno ne fece a roma!!! :sofico:

wolf24
30-07-2008, 20:38
io direi che stamo bene cosi.... mettemo loria prima punta e totti dietro.... esposito sulla sinitra, alvaretto sulla destra e il campionato lo vincemo a dicembre .... (quello de serie B però):muro:

wolf24
30-07-2008, 20:44
ma chi caxxo so nenè menez.... ma chi li vole!!!! ancora co sto iaquinta!!! ma se lo tenesse stretto la juve!!! è pure friulano me sta sulle balle!!! :muro:
me comincia a puzza sta storia di mutu, nn è che nn mi fido di spalletti e co. però mi pare che siamo molto fermi, altro che box, stiamo proprio nel paddock a prenderci un tè.... sembrava tutto fatto, poi guarda caso come succede solo a roma mutu nn viene più :fagiano: .... e ora nn sappiamo a chi attaccarci:muro: ... ora la società ha l'alibi xchè dice "io c ho provato ma nn è venuto" e tu da tifoso nn gli puoi dire niente....:O

p.s. apparte lo sfogo mi sbilancio.... :O hunteelar, giulio baptista e nenè.... :D

p.s.2 ma metti che la fiorentina nn passa il preliminare.... e noi gli bussiamo il 20 agosto e gli chiediamo mutu.... a quanti spiccietti ce lo danno... 7-8 mln di euro tipo....

TheBigBos
30-07-2008, 20:46
ma prendesse baptista e non rompa il cazzo :D

Lukkkka
30-07-2008, 21:49
p.s.2 ma metti che la fiorentina nn passa il preliminare.... e noi gli bussiamo il 20 agosto e gli chiediamo mutu.... a quanti spiccietti ce lo danno... 7-8 mln di euro tipo....

non potrebbe giocare la champions con la roma se dovesse fare ilpreliminare con la fiorentina.
MEGLIO CHE CI DIMENTICHIAMO DI MUTU

ciuketto
30-07-2008, 21:58

Ma magari. Lo stiamo facendo diventare Gesù Cristo.
è un mezzo giocatore. Non ha mai fatto nulla se non con la fiore, ce ne accorgiamo o no???:mbe:

Aquila78
30-07-2008, 22:09
è un mezzo giocatore. Non ha mai fatto nulla se non con la fiore, ce ne accorgiamo o no???:mbe:

Beh, dai, mezzo giocatore non direi... è un pò troppo ingeneroso nei suoi confronti!

Secondo me erano troppi quasi venti milioni di euro per un giocatore di trent'anni: se proprio la Roma deve fare un investimento del genere (non potendo assolutamente permettersi di sbagliare la sua scelta) dovrebbe puntare un giocatore giovane ma di sicuro avvenire, e con un passato meno burrascoso di Mutu... e penso che se colpo ci sarà (ma penso di si), bisognerà aspettare la fine del mercato, quando qualche grande società potrebbe anche essere costretta a cedere qualche giocatore e ad abbassare le proprie pretese economiche.

wolf24
30-07-2008, 22:18
non potrebbe giocare la champions con la roma se dovesse fare ilpreliminare con la fiorentina.
beh quello era logico, ci può stare alla metà di inserirlo in rosa x campionato e coppa italia.... naturalmente era solo una constatazione.... dopo la zozzata della fiorentina mi par difficile un qualsiasi rapporto con la fiorentina da qui in avvenire....

alternativa a 20 mln? ma stai scherzando vero ciukè? so 20 anni che gioca in italia!! uno che fa 120 gol in carriera per di più quasi tutti in italia.... si può dire che è una mezza cartuccia? io ci andrei cauto... certo nn è messi, ma di sicuro è un ottimo giocatore, uno che la piazza la fa contenta... se poi preferisci nenè che ha fatto due gol in un campionato intero (e per di più francese)....:O

p.s. le alternative nn ci sono ecco quello che ha detto spalletti oggi, già che dopo l'affare sfumato hanno messo le mani davanti dicendo " nn vi aspettate grandi nomi" significa che oltre a mutu cè il nulla o poco più...
ma quando te lo danno un van persie, un villa, un podolski.... o tiri fuori 30 mln o stai bello fresco....

Johnn
30-07-2008, 22:23
Hai visto mai che fosse l'anno di Okaka?

Timewolf
30-07-2008, 23:54
Okaka andra' al Bologna.

Qualcuno sa che fine fara' Bersani su retesport? Da quanto ho capito finisce di lavorare tra una settimana! :eek:

Turin
31-07-2008, 00:38
Ha detto Spalletti che Okaka resta, ed è meglio così perché credo che a Bologna avrebbe comunque giocato poco (hanno preso pure Bernacci). La decisione però credo sia dovuta al fatto che non prenderemo una punta di peso.

Dicono che venerdì ci sarà un incontro Roma-OM per discutere di Cissé sulla base di 7 mln (anche se la Roma proverà ovviamente a prenderlo in prestito).

JCD's back
31-07-2008, 00:44
va be' si è capito insomma che questo mercato per la Roma finirà a pizze e fichi: ritengo che la vicenda Mutu abbia spiazzato la dirigenza e punto sul vivo la strategia di mercato che, probabilmente, era legata a questo acquisto e messo a nudo le lacune della stessa

spero ovviamente di essere smentito anche tra cinque minuti, ma così la vedo dura per il prossimo campionato...

Turin
31-07-2008, 00:56
Aspettiamo (e speriamo)...

Io, considerata la mancanza di riserve decenti, preferirei comunque due giocatori (magari giovani) da 10 mln piuttosto che uno solo da 20... quindi non mi strappo i capelli per il "no" di Mutu. Basta che quei due piacciano a Spalletti e che arrivino in fretta.

TheBigBos
31-07-2008, 08:30
Aspettiamo (e speriamo)...

Io, considerata la mancanza di riserve decenti, preferirei comunque due giocatori (magari giovani) da 10 mln piuttosto che uno solo da 20... quindi non mi strappo i capelli per il "no" di Mutu. Basta che quei due piacciano a Spalletti e che arrivino in fretta.

secondo me compriamo:

cissè la davanti e baptista esterno ,fatevi il conto:

7milioni ( che possono essere abbassati a 6 ) e baptista per 13 milioni :sofico:

Maui78
31-07-2008, 08:38
Secondo me invece facciamo una cavolata a prende Baptista, non per il valore del giocatore che secondo me è assolutamente un' incognita, ma per il fatto che Spalletti non sembra gradirlo particolarmente e quindi si profilerebbe taaanta panca per il brasiliano !
La mia idea è che a gennaio torniamo di corsa sul mercato. :cry:

ertortuga
31-07-2008, 08:39
secondo me compriamo:

cissè la davanti e baptista esterno ,fatevi il conto:

7milioni ( che possono essere abbassati a 6 ) e baptista per 13 milioni :sofico:

La Roma cosa sta cercando?

Si cerca di portare due calciatori, bisognerà vedere quello che riusciremo a portare con le possibilità che abbiamo. Cercheremo di comporre la rosa con ruoli doppi, diciannove o venti calciatori più i portieri. Baptista? Io di Baptista non ne ho mai parlato. Questo brasiliano è un calciatore forte, ma noi a centrocampo siamo coperti. Se stavamo cercando Mutu, le caratteristiche sono quelle

http://www.ilromanista.it/?section=news&id=13420

TheBigBos
31-07-2008, 09:47
Io ho detto baptista + cissè perchè se cissè fa solo la punta baptista può fare anche l' esterno i soldi ci sono e possiamo assicurarci giocatori con una buona esperienza europea.

Cissè non sarà un campione alla adebayor ,ma di sicuro la mette dentro più di Vucinic che è ancora molto giovane.

Vi ricordo che quest' anno la finale di champion's league è a Roma e arrivare alla fine non deve rimanere solo un sogno.

Timewolf
31-07-2008, 10:29
Perche' i tifosi del Milan che hanno vinto a Manchester o Atene si sono dispiaciuti che la finale non era a Milano?

ertortuga
31-07-2008, 11:24
Io ho detto baptista + cissè perchè se cissè fa solo la punta baptista può fare anche l' esterno i soldi ci sono e possiamo assicurarci giocatori con una buona esperienza europea.

Cissè non sarà un campione alla adebayor ,ma di sicuro la mette dentro più di Vucinic che è ancora molto giovane.

Vi ricordo che quest' anno la finale di champion's league è a Roma e arrivare alla fine non deve rimanere solo un sogno.

Spalletti considera Baptista un centrocampista ed ha detto che in quella zona del campo siamo a posto.

Cissè è un giocatore finito, una sorta di Nonda...

sbomberino
31-07-2008, 11:48

parto dal presupposto che non mi piace molto Cissè...
non penso stia ai livelli di Nonda, visto che è tornato a giocare lo scorso anno segnando, se non erro, 15 gol.
Certo so gol fatti in Francia che forse in Italia contanto come 8-9...

Turin
31-07-2008, 11:49
A giudicare dall'ultima stagione, Cissé è piuttosto un giocatore rinato. ;) E' sempre stato forte, ma ha avuto due infortuni gravi in altrettanti scontri di gioco (guardate su youtube...). Mi preoccupa di più il suo caratterino.
Comunque, se c'è di meglio ben venga, ma a quella cifra non credo.

Su Baptista... secondo me se non viene è solo per ragioni economiche. Spalletti sa di non essere completamente sincero, perché Aquilani può sostituire Pizarro o Perrotta, non entrambi. E dato che finora al posto di Perrotta ha giocato poco o niente (per volontà di Mastrolindo o dello stesso giocatore), IMO un Baptista che possa rimpiazzare all'occorrenza Simone o Totti ci starebbe benone. Questo a meno di un cambio di modulo.

Qualche giorno fa ho detto che sarebbe arrivato JB più un francese... chissà, magari c'ho azzeccato. Di sicuro dobbiamo aspettare il 31 Agosto. :)

nikibill
31-07-2008, 11:54
Spalletti considera Baptista un centrocampista ed ha detto che in quella zona del campo siamo a posto.

baptista è un centrocampista è vero ma molto offensivo quindi pùò giocare anche esterno sx all'occorrenza poi secondo me è solo pretattica da parte di spalletti.
per quanto riguarda cissè non sarà un fuoriclasse assoluto (tipo huntelaar) ma un giocatore finito e per giunta paragonarlo a nonda mi sembra un pò eccessivo.

sono convinto che il 1 settembre (fine del mercato) staremo qui ad elogiare la pradè per i colpi portati a segno:)

ho trovato un interessante notizia:http://www.calciomercato.it/dettaglioNewsCategoria.asp?hdnIdCategoria=2&hdnId=20375&numeroPagina=1&NumeroTotaleRecord=19136&TotalePagine=1914&RecXPage=10

se le cose stanno così baptista è più vicino

sbomberino
31-07-2008, 13:00
a 9 mln poteva prenderlo la roma... :(
vabbè a sto punto potrebbero incastrarsi baptista+malouda+cissè....

nikibill
31-07-2008, 13:12
a 9 mln poteva prenderlo la roma... :(
vabbè a sto punto potrebbero incastrarsi baptista+malouda+cissè....

il problema non è il cartellino,ma l'ingaggio,poi c'è da dire che fare un asta con il real è persa in partenza

per quanto riguarda "l'incastro" mi viene da dirti: e ti pare poco???:)

sbomberino
31-07-2008, 14:34
Qualcuno sa che fine fara' Bersani su retesport? Da quanto ho capito finisce di lavorare tra una settimana! :eek:

nooo te prego... :( e le telecronache co Paglia mo?
Bersani me fa troppo ride quando fa il commentatore :D

gup133
31-07-2008, 14:39
nooo te prego... :( e le telecronache co Paglia mo?
Bersani me fa troppo ride quando fa il commentatore :D

Purtroppo è tutto vero....:(
Peccato, la forza di Paglia era proprio Bersani, mi sembra veramente incredibile....:(

Timewolf
31-07-2008, 14:50
Purtroppo è tutto vero....:(
Peccato, la forza di Paglia era proprio Bersani, mi sembra veramente incredibile....:(

ma motivo?

TheBigBos
31-07-2008, 16:26
delvecchio vuole tornare , ben venga :cool: cosi non dobbiamo spendere per una punta. :)

sbomberino
31-07-2008, 16:34
delvecchio vuole tornare , ben venga :cool: cosi non dobbiamo spendere per una punta. :)

e rizzitelli quando torna? :asd:

battute a parte, delvecchio che torna a fa? :confused:
oddio... se è per 2 partite l'anno, allora benvenga... e sappiamo tutti a quali 2 partite mi riferisco :D

ciuketto
31-07-2008, 16:35
e rizzitelli quando torna? :asd:

battute a parte, delvecchio che torna a fa? :confused:
oddio... se è per 2 partite l'anno, allora benvenga... e sappiamo tutti a quali 2 partite mi riferisco :D

Era una battuta credo.

Roma, Delvecchio si allena col Pescatori Ostia
31.07.2008 12.47 di Andrea Losapio articolo letto 4342 volte
Fonte: Laromasiamonoi.it/Fuoriarea.it
Da qualche giorno con il gruppo della Pescatori Ostia si sta allenando nientemenoché Marco Delvecchio, idolo giallorosso indimenticato ai tempi dell'ultimo scudetto e vera star dei derby con la sua classica finta a rientrare che ha mandato in visibilio l'intera Curva Sud. In realtà le voci su una presunta collaborazione tra il club lidense ed il calciatore si ricorrevano da tempo, vista la grande amicizia che lega Delvecchio ed il vicepresidente Paone, e anche sul finale della scorsa stagione non era raro trovare in tribuna l'ex giallorosso. Anche in occasione della finale play off contro il Fontenuova infatti Delvecchio ha seguito con affetto le sorti della squadra al fianco di tutta la presidenza. Le indiscrezioni trapelate un mese fa però sembravano avvicinare il giocatore alla società affidandogli un ruolo di punta nella gestione del settore giovanile, ma ora non è escluso che Delvecchio possa avere un compito ancor più fondamentale ovvero quello di trascinare il gruppo a suon di gol.

Turin
31-07-2008, 19:18
Ora pare che né il presidente dell'OM, né il procuratore, né lo stesso Cissé siano interessati alla trattativa. :confused:

TheBigBos
31-07-2008, 19:30
Ora pare che né il presidente dell'OM, né il procuratore, né lo stesso Cissé siano interessati alla trattativa. :confused:

bene co i 20 milioni se dice vogliano fare una mega festa con:

Porchetta d'ariccia e salsicce a volontà
Romanella a fiumi

Tutto agratise.. 'mbriacomose e non ce pensamo più

ciuketto
31-07-2008, 20:09
Roma, sale posizione finanziaria
31.07.2008 18.47 di Andrea Losapio articolo letto 2247 volte
Fonte: ANSA
La As Roma chiude il bilancio 2007-2008 con una posizione finanziaria attiva di 37,2 mln euro, in crescita rispetto ai 27,8 mln di giugno 2007. Lo ha comunicato la società capitolina con una nota diffusa sul Nis di Borsa. Rispetto a maggio scorso l'incremento è stato di 16,6 milioni. Per le società di calcio il riferimento è al 30 giugno di ogni anno.

:sofico: :sofico:

Timewolf
31-07-2008, 21:17
come direbbe Bersani...

se non compramo nessuno ce danno un buono!

Timewolf
31-07-2008, 21:19
Roma, sale posizione finanziaria
31.07.2008 18.47 di Andrea Losapio articolo letto 2247 volte
Fonte: ANSA
La As Roma chiude il bilancio 2007-2008 con una posizione finanziaria attiva di 37,2 mln euro, in crescita rispetto ai 27,8 mln di giugno 2007. Lo ha comunicato la società capitolina con una nota diffusa sul Nis di Borsa. Rispetto a maggio scorso l'incremento è stato di 16,6 milioni. Per le società di calcio il riferimento è al 30 giugno di ogni anno.

:sofico: :sofico:

non lo di' che poi dicono che stamo in rosso

ciuketto
01-08-2008, 00:28
Dalla Spagna danno praticamente fatta la trattativa per Silva alla roma

Turin
01-08-2008, 01:45
...e la Roma nega tutto. :confused:

TheBigBos
01-08-2008, 10:32
25 milioni ,ma che cavolata. Oltre il fatto che non li abbiamo sono troppi per un solo giocatore abbiamo bisogno di due acquisti oppure vogliamo giocare senza punta anche quest' anno? :mbe:

ciuketto
01-08-2008, 10:32
Stamattina ci danno anche su eto e cazorla..:muro: :muro:

sbomberino
01-08-2008, 11:10
non lo di' che poi dicono che stamo in rosso

anzi, certi rosiconi scrivono nei loro siti di "soldi di dubbia provenienza"...
:asd:

sbomberino
01-08-2008, 11:11
Stamattina ci danno anche su eto e cazorla..:muro: :muro:

lol 6 mln e più netti a stagione eto...se pò fa no? anzi perchè non piamo pure cristiano ronaldo a sinistra e messi a destra visto che ce stamo?

Turin
01-08-2008, 11:36
Poi non vedo perché dovremmo puntare Santi Cazorla, che è più incedibile di Rossi. :confused:

ciuketto
01-08-2008, 11:47
Cioè aspettate un secondo..
Van Der Vaart 9 MLN di Euro?????:eek: :eek: :eek: :eek:
E non l'abbiamo preso?????
E ne vogliono 15 per Cazorla????:cry: :cry: :cry:

Turin
01-08-2008, 11:56
A Van der Vaart evidentemente offrono un ingaggio fuori dalle nostre possibilità. Poi, obiettivamente se deve scegliere tra Real e Roma...

ciuketto
01-08-2008, 11:58
A Van der Vaart evidentemente offrono un ingaggio fuori dalle nostre possibilità. Poi, obiettivamente se deve scegliere tra Real e Roma...

:confused: :confused:
E perchè?
Mi pare che sono 2 anni che in CL arriviamo avanti..
Se me lo avessi detto 10 anni fa ok..ma ora come ora non vedo un real cosi piu forte della roma.
è chiaro che il prestigio influisce sempre, ma io guarderei piu le potenzialità della squadra che il prestigio, dovendo scegliere un club.

ertortuga
01-08-2008, 12:01
vista la situazione...

CONCORSO “Indovina chi viene a..Trigoria”
L I N K (http://www.forza-roma.com/2691/concorso-indovina-chi-viene-a..trigoria)

ertortuga
01-08-2008, 12:03
Le dichiarazioni di Enesto Bronzetti a Sky Sport:

"Silva alla Roma? Posso garantire che è una bugia colossale. Perchè Silva andrà al Barcellona. A Roma devono avere pazienza, arriveranno due giocatori".

ciuketto
01-08-2008, 12:04
Le dichiarazioni di Enesto Bronzetti a Sky Sport:

"Silva alla Roma? Posso garantire che è una bugia colossale. Perchè Silva andrà al Barcellona. A Roma devono avere pazienza, arriveranno due giocatori".

:sbonk:
Bronzetti?
Quello di :" Mutu alla Roma? manca solo l'ufficialità, il contratto è gia firmato."

Turin
01-08-2008, 12:15
E perchè?
Se me lo avessi detto 10 anni fa ok..ma ora come ora non vedo un real cosi piu forte della roma.
è chiaro che il prestigio influisce sempre, ma io guarderei piu le potenzialità della squadra che il prestigio, dovendo scegliere un club.
E il prestigio ti pare poco? Il Real punta sistematicamente a campionato e Champions, la Roma storicamente no. Il Real è osannato in tutto il mondo, la Roma solo a (metà) Roma; e i rispettivi campionati hanno un'immagine abbastanza diversa.
Se la Roma ha un'annata storta è nei guai, se capita al Real spendono 100 mln e rifanno una squadra top. Questo fa parte del "prestigio"... il fatto che il Real punterà sempre e comunque in alto.

Maui78
01-08-2008, 12:16
E perchè?

Ecco, appunto perchè guarderesti più alle potenzialità di una squadra, tra real e roma dovresti scegliere a occhi chiusi la prima. Si, è vero, sono 2 anni che arriviamo davanti in champions, ma i precedenti 90 anni li hai dimenticati, ed hai pure dimenticato che le loro ultime 2 PESSIME annate hanno comunque portato in bacheca altri 2 titoli di Spagna, contro le nostre 2 coppe Italia.
Senza contare il potenziale economico leggerissimamente a loro vantaggio... :)
Semmai, un giocatore potrebbe venir a Roma per le maggiori possibilità di giocare (sempre che piaccia a Spalletti :muro: ).

ertortuga
01-08-2008, 12:23
Bronzetti?
Quello di :" Mutu alla Roma? manca solo l'ufficialità, il contratto è gia firmato."

beh, per me, tra tutte le voci, è quella sicuramente più attendibile.
Ti ricordo che anche Pradé era sicuro dell'arrivo d Mutu...
Pradè: «Mutu era nostro» (http://www.ilromanista.it/?section=news&id=13438)

;)

ciuketto
01-08-2008, 12:24
beh, per me, tra tutte le voci, è quella sicuramente più attendibile.
Ti ricordo che anche Pradé era sicuro dell'arrivo d Mutu...
Pradè: «Mutu era nostro» (http://www.ilromanista.it/?section=news&id=13438)

;)

Si vabbè, ma non mi pare ci abbia azzeccato. E non ci azzecca moolto spesso.;)

Maui78
01-08-2008, 12:27

Con la Roma sei sicuro di andare vicino alla verità solo quando dici che non arriverà nessuno ! :D

ertortuga
01-08-2008, 12:30

e te credo che nun c'ha azzeccato! probabilmente la sua fonte era Pradé...:D

Turin
01-08-2008, 12:34

Bronzetti ormai ha talmente tanto potere che può dire quello che vuole. Fino a qualche tempo fa mi sembrava una persona seria, ma da qualche tempo ha cominciato a parlare troppo.

Comunque, tornando al mercato... spero che la Roma faccia almeno un tentativo per Menez, che mi sembra decisamente il più forte tra tutti i "possibili".

Dante_Cruciani
01-08-2008, 19:29
scusate...alcuni diranno stica...ma una domanda....Bersani di rete sport,uno dei meno peggio secondo me dell'etere, dov'è che và?!?!

4ndrea
01-08-2008, 21:23
mi dispiace molto che se ne vada da retesport..però ancora non sono riuscito a sapere nulla..

Timewolf
01-08-2008, 21:30
da quanto ho capito cambia lavoro...

Paglia/Bersani sic :cry:

Hack3rAttack
01-08-2008, 22:13

Daje daje!

Timewolf
01-08-2008, 22:27
Daje daje!

:mbe:

Dante_Cruciani
01-08-2008, 23:44

cambia lavoro? si da in politica?!?!?!? cacchio lo pagano per commentare, sparare minchiate e vedere la Roma...mah

Timewolf
01-08-2008, 23:47
cambia lavoro? si da in politica?!?!?!? cacchio lo pagano per commentare, sparare minchiate e vedere la Roma...mah

magari uno ha giustamente altre aspirazioni :asd:

Dante_Cruciani
02-08-2008, 09:54
hahahahah oltre alla politica che ti pagano per non fare una fava, fare quello che fa lui è il massimo secondo me:D

ciuketto
02-08-2008, 09:54
:mbe:

*

sbomberino
02-08-2008, 12:34
si "insistisce" su eto'o...

pensa se viè pe davero...

JCD's back
02-08-2008, 12:39
si "insistisce" su eto'o...

pensa se viè pe davero...

non ci credo manco se adesso suonano alla porta e Pradè e Conti mi fanno vede' il contratto.... :sofico:

ciuketto
03-08-2008, 00:48
MONTECARLO, 2 agosto - Bucarest è ufficialmente alle spalle. La Roma si scrolla via le brutte impressioni lasciate dalla prima amichevole della stagione e si impone sul palcoscenico deluxe di Montecarlo con il suo gioco verticale e le sue accelerazioni fulminee che hanno messo in forte difficoltà il Monaco, avversario con tre settimane di lavoro in più e con l'inizio di stagione alle porte.

VUCINIC, TECNICA ALL'ENNESIMA POTENZA - Il simbolo di stasera, nel bene e nel male, è Mirko Vucinic: il montenegrino ha mandato ai matti l'intero reparto difensivo monegasco, partendo dalla sinistra per accentrarsi, tirare, servire assist e trovare la punizione dal limite. Spunti davvero eccellenti dell'attaccante, calci piazzati compresi, lo fanno assomigliare a Cristiano Ronaldo: per essere a livello del portoghese però gli manca un fattore fondamentale, la concretezza. Due volte davanti al portiere ha sfiorato il gol senza inquadrare la porta e il poco cinismo è il difetto principe dei giallorossi.

MONTELLA, CHE OCCASIONI - Mirko si è reso protagonista a tutto tondo, creando assist dal nulla: per due volte ha messo Montella in condizione di segnare ma l'aereoplanino ha fallito entrambe le occasioni, l'ultima addirittura a porta vuota, mostrando comunque una buona tenuta atletica.

ARTUR SICURO, RIISE CERTEZZA - Nota positiva della serata anche il portiere, che ha dato sicurezza al reparto con interventi importanti effettuati senza incertezze. Come Riise del resto, il norvegese ha offerto 45' di ottimo livello sulla sinistra prima di lasciare spazio a Tonetto.

COLLETTIVO PROMOSSO - Grandi passi avanti da tutta la squadra, con la difesa decisamente più ordinata, il solito De Rossi a centrocampo a chiudere dietro e creare davanti e trame di gioco davvero eccellenti. A questa Roma manca solo il gol, che a questo punto si aspetta anche dal mercato.

IL TABELLINO - MONACO (4-4-2): Ruffier (1' st Roma); Mongongu, Modesto, Adriano (21' st Lolo), Cufrè (21' st Muratori); Leko (33' st Pokrivac), Gosso (21' st Alonso), Perez (1' st Zola), Meriem (33' st Menez); Pino (36' st Diaz), Nimani (21' st Licata). A disp. Martin. All. Ricardo ROMA (4-2-3-1): Artur; Cicinho (45' st Brosco), Juan (1' st Loria), Mexes (19' st Andreolli), Riise (1' st Tonetto); Pizarro (21' st Virga), De Rossi; Alvarez (1' st Okaka), Perrotta (1' st Brighi), Vucinic (33' st Palermo); Montella (21' st Della Penna). A disp. Pipolo, Mladen. All. Spalletti Arbitro: Couè (Fra) Note: ammonito De Rossi. Recupero 0' pt, 2' st. Spettatori 10.000 circa.

SPALLETTI - A fine partita, ai microfoni di Roma Channel, il tecnico giallorosso è visibilmente contento: «Sono soddisfatto di come la squadra è rimasta bene in campo, ovviamente le gambe sono ancora un po' imballate. Abbiamo anche prodotto delle cose interessanti, non sfruttate ma comunque pericolose contro un Monaco a buon punto nella preparazione: è stata una buona prestazione a livello collettivo, un altro buon allenamento verso l'inizio di stagione».

«DOVEVAMO SEGNARE» - L'allenatore giallorosso ha solo un sassolino, che lo tormenta: il gol che non arriva. «All'inizio nel primo tempo in alcune situazioni non siamo riusciti a trovare spazi, poi ci siamo un po' sciolti e abbiamo creato trame che ci hanno portato anche facilmente in zona gol. Vucinic ha fatto delle buone giocate e dal suo piedesono uscite le occasioni che potevano e dovevano tramutarsi in rete».

braxio
03-08-2008, 03:27
Tra un paio di smentite e una mezza apertura trascorre l'ennesima giornata di mercato della Roma, alla ricerca di un giocatore fisico e di un esterno sinistro, come richiesto da Spalletti. La prima smentita arriva dalla Spagna ed è di Samuel Eto'o che, in tutta risposta alle parole del tecnico della Roma ("Non è vera la voce su Eto'o), dagli Stati Uniti ha fatto sapere: "La Roma mi vuole ma io resto tranquillo al Barcellona". L'altra smentita riguarda sempre un calciatore che gioca in Spagna, David Silva, ma è di un italiano, l'agente Fifa Federico Pastorello, che secondo Marca aveva presentato al Valencia per conto della Roma un'offerta di 30 milioni per Silva: "Non è vero nulla, non ho fatto pervenire al Valencia alcuna offerta per Silva per conto della Roma". La mezza apertura, infine, è di un altro agente, Giovanni Branchini, rappresentante di David Suazo: "Per il momento David ha un contratto con l'Inter per i prossimi tre anni. Io comunque non chiudo alla Roma". Nel frattempo non mancano i nomi nuovi. Dall'Inghilterra, ad esempio, danno l'esterno sinistro del Liverpool, Yossi Benayoun, come obiettivo della società giallorossa per rimpiazzare Mancini. In realtà i preferiti per i due ruoli richiesti da Spalletti sarebbero Florent Malouda e Julio Baptista.

Fonte: unionesarda.ilsole24ore.com 5 ore fa

TheBigBos
03-08-2008, 09:45
Ma non è che vuole usare Montella ,li davanti ?

Timewolf
03-08-2008, 09:48

non lo dire ad alta voce

Turin
03-08-2008, 11:53

Penso che preferisca Okaka...

sbomberino
03-08-2008, 12:46

per ora, in mancanza d'altro, penso stia provando Montella nel caso servisse...

ciuketto
03-08-2008, 12:58
Sul sito dell'ansa parlano di un vucinic formato cristiano ronaldo.:eek: :eek:

ciuketto
03-08-2008, 13:02
Roma, Spalletti: "Okaka resta con noi"
03.08.2008 12.25 di Andrea Zalamena articolo letto 460 volte
Intervenuto in sala stampa al termine dell'amichevole tra la Roma e il Monaco, il tecnico Luciano Spalletti ha tolto ogni dubbio sull'attaccante Okaka: "Il ragazzo resta con noi. E' pronto per giocare nella Roma". Il mister inoltre ha anche spiegato che la società segue con attenzione il suo gioiellino Alessio Cerci, la scorsa stagione in prestito a Pisa: "Il ragazzo sta recuperando da un grave infortunio e il suo passaggio all'Atalanta non può che servire per la sua crescita. L'anno prossimo potremo contare sicuramente su un giocatore ancora più maturo". Poi un commento sul mancato arrivo di Mutu: "Il rumeno alla fine non è arrivato, ma la società si sta muovendo e sta imbastendo alcune trattative verso giocatori con particolari caratteristiche adatte al nostro gioco". Infine le ultime parole per alcuni giovani da cedere in prestito: "Per Pipolo e Della Penna ci stiamo muovendo. Bruno Conti sta cercando una sistemazione in prestito per questi ragazzi".

Benissimo.
Se spalletti dice una cosa del genere vuol dire che il ragazzo è cresciuto davvero.
Per Cerci in effetti pensandoci bene con le ali di del neri potrebbe crescere davvero bene.

Timewolf
03-08-2008, 13:19
io invece la vedo come un "non sappiamo chi comprare ci teniamo Okaka"

ciuketto
03-08-2008, 13:39

i 2 colpi ci saranno. Okaka sarà una riserva.

Timewolf
03-08-2008, 13:47
i 2 colpi ci saranno. Okaka sarà una riserva.

io sto qua che li aspetto questi 2 colpi...qua nessuno vuole venire :asd:

JCD's back
03-08-2008, 14:30

*

Teliqalipukt
03-08-2008, 14:53
Ve prego pijateve Suazo :O

Timewolf
03-08-2008, 14:56

troppo tardi :O

Turin
03-08-2008, 15:04
Due giocatori li prendiamo, ma ormai bisogna dare per scontato che

a) non sono le prime scelte di Spalletti, e

b) arriveranno tardi per una preparazione tattica adeguata.

Il mio sogno è Menez e Julio Baptista... ma per ora abbiamo Alvaretto e Okaka.

Teliqalipukt
03-08-2008, 16:09
troppo tardi :O

Non è mai troppo tardi (cit.) :O

Johnn
03-08-2008, 16:11
Okaka da come è descritto (l'ho visto giocare solo per pochi minuti) sembra avere tutte le caratteristiche per diventare un ottimo giocatore. Ha 19 anni, si è fatto un pochino di gavetta, potrebbe essere pure pronto per il salto. Considerando anche che squadre straniere puntano normalemente sui giovani, noi potremmo avere fiducia in lui, no?

Quoto ciuketto per la cura Del Neri per Cerci: speriamo solo si rimetta in sesto.

Ma Alvarez ha fatto progressi, oppure è rimasto ai tempi di quando giocava con noi? :stordita:

nikibill
03-08-2008, 17:17
Okaka da come è descritto (l'ho visto giocare solo per pochi minuti) sembra avere tutte le caratteristiche per diventare un ottimo giocatore. Ha 19 anni, si è fatto un pochino di gavetta, potrebbe essere pure pronto per il salto. Considerando anche che squadre straniere puntano normalemente sui giovani, noi potremmo avere fiducia in lui, no?

Quoto ciuketto per la cura Del Neri per Cerci: speriamo solo si rimetta in sesto.

Ma Alvarez ha fatto progressi, oppure è rimasto ai tempi di quando giocava con noi? :stordita:

per quanto riguarda cerci spero che Del Neri ci ridia un giocatore integro e migliorato sotto tutti gli aspetti.

per quanto riguarda alvarez secondo me non è un giocatore migliorato,conserva la sua rapidità ad andare sul fondo ma netti miglioramenti io non ne ho visti.

Maui78
04-08-2008, 09:13
Bene, Sneijder si è rotto i legamenti, quindi suppongo che al real prima di far partire qualcuno ci penseranno 2 volte.... :doh:

TheBigBos
04-08-2008, 11:19
per me stanno a perdere tempo , Spalletti a volte non capisce una sega quando dice pazienza. Il campionato inizia tra 20 giorni e lui dice pazienza ? :sofico:

nikibill
04-08-2008, 11:57
Bene, Sneijder si è rotto i legamenti, quindi suppongo che al real prima di far partire qualcuno ci penseranno 2 volte.... :doh:

di Sneijder non ne sapevo niente però ho letto da qualche parte che martedì ci sarà un incontro con il real per discutere di Baptista.forse hanno capito che si devono dare una mossa se vogliono prendere qualcuno???

morpheus85
04-08-2008, 12:23
Faccio la domanda anche qui.. :asd:
Che difesa preferite per la supercoppa? :stordita:

Radoi burdisso
Radoi Rivas
Burdisso Rivas

morpheus85
04-08-2008, 12:25

Hanno già vucinic..
rifiliamoci crespo invece, quella è una punta che gli manca veramente.. :read:

Turin
04-08-2008, 12:25
Faccio la domanda anche qui.. :asd:
Che difesa preferite per la supercoppa? :stordita:

Radoi burdisso
Radoi Rivas
Burdisso Rivas
Quali sono i migliori per fronteggiare Montella e Okaka?

morpheus85
04-08-2008, 12:26
Quali sono i migliori per fronteggiare Montella e Okaka?

no, cosa preferite voi.. :asd:

Timewolf
04-08-2008, 12:55
Radoi Rivas VS Montella Okaka

ci divertiremo :O

Teliqalipukt
04-08-2008, 13:00
Radoi Rivas VS Montella Okaka

ci divertiremo :O

Montella Okaka Totti

A leggerla sembra una frase di senso compiuto :sbonk:

ertortuga
04-08-2008, 13:15
Montella Okaka Totti

A leggerla sembra una frase di senso compiuto :sbonk:

Totti non gioca in Supercoppa...

http://www.corederoma.it/online/?p=3887

:(

nikibill
04-08-2008, 14:43
Totti non gioca in Supercoppa...

http://www.corederoma.it/online/?p=3887

mi dispiace deluderti (non credo che lo sarai) ma quella di totti era solo una battuta il 24 ci sarà eccome,poi il link che hai dato tu è del 1 agosto...

lo ha detto lo stesso totti che si trattava di una battuta

ertortuga
04-08-2008, 14:57
mi dispiace deluderti (non credo che lo sarai) ma quella di totti era solo una battuta il 24 ci sarà eccome,poi il link che hai dato tu è del 1 agosto...

lo ha detto lo stesso totti che si trattava di una battuta

ok!
per me prima torna (a patto di non accelerare troppo...) meglio è! ;)

nikibill
04-08-2008, 15:21
ok!

a chi lo dici la roma in fondo non è la roma senza di lui (se ti ricordi la partita con il toro in c italia quella dei 200 gol sai benissimo che è così)!!!

Timewolf
04-08-2008, 19:12
http://www.scafa.org/gallery2/main.php?g2_view=core.DownloadItem&g2_itemId=902&g2_serialNumber=1

http://www.scafa.org/gallery2/main.php?g2_view=core.DownloadItem&g2_itemId=904&g2_serialNumber=1

http://www.scafa.org/gallery2/main.php?g2_view=core.DownloadItem&g2_itemId=906&g2_serialNumber=1

http://www.scafa.org/gallery2/main.php?g2_view=core.DownloadItem&g2_itemId=908&g2_serialNumber=1

http://www.scafa.org/gallery2/main.php?g2_view=core.DownloadItem&g2_itemId=910&g2_serialNumber=1

http://www.scafa.org/gallery2/main.php?g2_view=core.DownloadItem&g2_itemId=912&g2_serialNumber=1

:D

Turin
04-08-2008, 19:19
ok!

Beh, quoto solo la parte tra parentesi.

Sono anni che accelera i tempi di recupero perché è insostituibile, giocando partite in cui è evidentemente fuori forma. L'anno scorso si è allenato mai più di un paio di volte a settimana per i continui problemi a schiena a caviglie, ed è ora che si mettano in testa di essere più conservativi del dovuto sul recupero e sulla preparazione fisica. Non posso vederlo che non riesce a correre o che casca al primo contatto.
Da quest'anno deve essere usato col contagocce... se continua a giocare a mezzo servizio si accorcia la carriera di due anni.

ertortuga
04-08-2008, 19:35
Beh, quoto solo la parte tra parentesi.

Sono anni che accelera i tempi di recupero perché è insostituibile, giocando partite in cui è evidentemente fuori forma. L'anno scorso si è allenato mai più di un paio di volte a settimana per i continui problemi a schiena a caviglie, ed è ora che si mettano in testa di essere più conservativi del dovuto sul recupero e sulla preparazione fisica. Non posso vederlo che non riesce a correre o che casca al primo contatto.
Da quest'anno deve essere usato col contagocce... se continua a giocare a mezzo servizio si accorcia la carriera di due anni.

infatti proprio a questo mi riferivo: preferisco che sta fuori un mese in più e che torni in forma per un arco di tempo soddisfacente, piuttosto che fare dei recuperi lampo e poi non esserci per tutta la stagione.

TheBigBos
05-08-2008, 19:35
oggi non c'è nessuno :mbe:

Turin
05-08-2008, 20:27
Io non ho più niente da dire. :sofico:

Timewolf
05-08-2008, 21:43
se semo rotti erca'

Teliqalipukt
05-08-2008, 21:48
se semo rotti erca'

Wè vieni nell'ic. Ti ho preso un po' in giro :ciapet:

Timewolf
05-08-2008, 21:52
Wè vieni nell'ic. Ti ho preso un po' in giro :ciapet:

arrivo e ti bastono :boxe:

Teliqalipukt
05-08-2008, 21:54
arrivo e ti bastono :boxe:

Ultima pagina, sul gol di Mancini :stordita:

Timewolf
05-08-2008, 22:08
Voi lo rischiereste il Capitano in coppa?

Sicuramente non sara' al 100%, io lo lascerei in tribuna...

Turin
05-08-2008, 22:14
Tribuna assolutamente! Per me più sta fuori (ad allenarsi) e meglio è.

Timewolf
05-08-2008, 22:30
ma quante squadre dobbiamo gufare per essere teste di serie ai sorteggi dei gironi di CL?

Turin
06-08-2008, 00:41
Dunque... la Roma è 16esima in ranking UEFA:

1 Chelsea Eng 124.996
2 AC Milan Ita 119.934
3 Liverpool Eng 118.996
4 FC Barcelona Esp 117.837
5 Arsenal Eng 110.996
6 Manchester United Eng 107.996
7 Sevilla Esp 102.837
8 Olympique Lyon Fra 99.380
9 Internazionale Ita 96.934
10 Real Madrid Esp 93.837
11 Bayern München Ger 92.078
12 PSV Eindhoven Ned 91.610
13 Villarreal Esp 90.837
14 Newcastle United Eng 84.996
15 Valencia Esp 83.837
16 AS Roma Ita 81.934
17 FC Porto Por 81.176
18 Benfica Por 77.176
19 Werder Bremen Ger 74.078
20 AZ Alkmaar Ned 69.610

Davanti ci sono Milan, Siviglia, Newcastle e Valencia che non fanno la CL, quindi la Roma è praticamente tra le prime 12 partecipanti. Tra queste ci sono Liverpool, Barcellona e Arsenal che devono fare i preliminari.

Quindi, se non mi sono perso qualcosa, la Roma è matematicamente in seconda fascia.

TheBigBos
06-08-2008, 09:41
Ma su che base viene calcolata questa classifica?

Comunque vi riporto la news di oggi:

Drenthe se Malouda non arriva
La prima scelta per la fascia resta Malouda, ma arrivare al francese è difficile. La Roma ha pronta l'alternativa: Royston Drenthe. Sciolti anche i dubbi sul carattere burrascoso del sosia di Davids che viene da una stagione negativa a Madrid. Con 10 milioni l'olandese si può portare via.

Ben venga Drenthe secondo me ha un buon potenziale poi è giovane e veloce potremmo farlo diventare un vero campione. Per 10milioni ne aggiungiamo altri 13 e ci prendiamo anche baptista e cosi abbiamo una squadra che può portare la coppa campioni a Roma :) .

Turin
06-08-2008, 12:20
Ma su che base viene calcolata questa classifica?
In base ai risultati degli ultimi 5 anni, quindi alla Roma non basta certo arrivare ai quarti di finale per due volte per stare nelle prime 8. ;)

TheBigBos
06-08-2008, 12:57
In base ai risultati degli ultimi 5 anni, quindi alla Roma non basta certo arrivare ai quarti di finale per due volte per stare nelle prime 8. ;)

Ah bè allora ok

Lukkkka
06-08-2008, 14:41
......
12 PSV Eindhoven Ned 91.610
13 Villarreal Esp 90.837
14 Newcastle United Eng 84.996
15 Valencia Esp 83.837

che hanno fatto piu di noi?

Turin
06-08-2008, 14:42
Il Messaggero dice che la Roma offrirà 9 mln (più 2 in caso di qualificazione alla CL) al Real per Baptista. Marca aggiunge che Pradè non è andato in Egitto con gli altri proprio per la trattativa (http://www.marca.com/edicion/marca/futbol/1a_division/real_madrid/es/desarrollo/1153649.html).

Se fosse vero (e non credo) significherebbe che la Roma ha già "bloccato" un altro giocatore (di fascia), che a questo punto dovrebbe costare una decina di milioni o venire in prestito oneroso.

Turin
06-08-2008, 15:00
che hanno fatto piu di noi?
Conta che, a grandi linee, una semifinale in coppa Uefa dà più punti di un quarto di finale in CL. Anche l'Intertoto dà un bel po' di punti.
Ho troppa poca memoria per ricordarmi le ultime stagioni di quelle squadre... se ti interessa, questi sono i punteggi:

(rank, nome squadra, nazione, stagioni da 2003/2004 a 2007/2008, e punteggio complessivo)

1 Chelsea Eng 22.7125 25.1385 17.7610 28.4860 30.8985 124.996
2 AC Milan Ita 16.9285 31.6200 26.0675 27.9360 17.3825 119.934
3 Liverpool Eng 14.7125 30.1385 17.7610 29.4860 26.8985 118.996
4 FC Barcelona Esp 16.7230 17.1040 34.1620 20.2700 29.5785 117.837
5 Arsenal Eng 17.7125 19.1385 31.7610 18.4860 23.8985 110.996
6 Manchester United Eng 15.7125 17.1385 12.7610 27.4860 34.8985 107.996
7 Sevilla Esp 4.7230 16.1040 30.1620 31.2700 20.5785 102.837
8 Olympique Lyon Fra 18.4550 23.7710 24.5680 18.3000 14.2860 99.380
9 Internazionale Ita 15.9285 22.6200 24.0675 16.9360 17.3825 96.934
10 Real Madrid Esp 21.7230 18.1040 17.1620 20.2700 16.5785 93.837
11 Bayern München Ger 10.5555 19.4885 17.4440 20.1350 24.4550 92.078
12 PSV Eindhoven Ned 17.7875 24.9600 13.5025 17.7105 17.6500 91.610
13 Villarreal Esp 20.7230 22.1040 24.1620 6.2700 17.5785 90.837
14 Newcastle United Eng 24.7125 27.1385 4.7610 22.4860 5.8985 84.996
15 Valencia Esp 29.7230 14.1040 5.1620 23.2700 11.5785 83.837
16 AS Roma Ita 12.9285 8.6200 19.0675 20.9360 20.3825 81.934
17 FC Porto Por 26.3825 13.6950 8.8150 15.6675 16.6160 81.176
18 Benfica Por 13.3825 13.6950 17.8150 18.6675 13.6160 77.176
19 Werder Bremen Ger 1.5555 16.4885 14.4440 24.1350 17.4550 74.078
20 AZ Alkmaar Ned 1.7875 27.9600 13.5025 18.7105 7.6500 69.610

In pratica, se ripetessimo la prestazione dello scorso anno, saliremmo di circa 8 punti ma ad occhio mi pare che saremmo comunque condannati alla seconda fascia - a meno di esclusioni eccellenti dalla CL di squadre di prima fascia.
Con due anni a buon livello, invece, il punteggio salirebbe attorno ai 100 (perché ci toglieremmo l'annus orribilis da 8.6200 punti) e saremmo in prima fascia.

Edit: Newcastle e Valencia l'anno prossimo rischiano di perdere punteggi importanti e di essere superati dalla Roma (se si farà valere). Rischierebbe anche il Villareal, ma quest'anno è in CL ed ha una squadra ottima, per cui mi aspetterei il passaggio agli ottavi che gli farebbe mantenere grosso modo la posizione.

Turin
06-08-2008, 21:55
Cavolo, hanno segnato i nostri goleador... Esposito, Brighi e Pizarro. :p

Timewolf
06-08-2008, 21:56
E meno male che e' la squadra piu' titolata dell'Egitto :asd:

Timewolf
06-08-2008, 22:11
Direi che la notizia e' che ha giocato Andreolli :cool:

Teliqalipukt
06-08-2008, 22:40
Buonasera :O

A volte mi sento lupacchiotto :O

Timewolf
06-08-2008, 22:42
Buonasera :O

A volte mi sento lupacchiotto :O

segnalato:rolleyes:

Teliqalipukt
06-08-2008, 22:45
segnalato:rolleyes:

:cry:

Sei un laziale :mad:

Timewolf
06-08-2008, 22:46

tanto mo te bannano :cool:

Timewolf
06-08-2008, 22:47
http://www.ilromanista.it/images/apertura_14dfq8g0Romainegitto.jpg

trova l'idiota :asd:

Aquila78
06-08-2008, 22:48

Gli hai fatto un grandissimo complimento :O

Timewolf
06-08-2008, 22:49
Gli hai fatto un grandissimo complimento :O

te che stai a fa qua, tornate co l'amichetti tua a fa le prove illegali di p2p, mo ve manno la finanza a casa tanto :rolleyes:

Aquila78
06-08-2008, 22:49
http://www.ilromanista.it/images/apertura_14dfq8g0Romainegitto.jpg

trova l'idiota :asd:

Quante risposte posso dare? Una? Due? Tre? Quattro? :ciapet:

Teliqalipukt
06-08-2008, 22:50
tanto mo te bannano :cool:

Ci credo, tu ci hai gli amici nel palazzo :rolleyes:

Aquila78
06-08-2008, 22:50
te che stai a fa qua, tornate co l'amichetti tua a fa le prove illegali di p2p, mo ve manno la finanza a casa tanto :rolleyes:

:cry: :cry: :cry:

Timewolf
06-08-2008, 22:51
Ci credo, tu ci hai gli amici nel palazzo :rolleyes:

si ma non ho sim svizzere :cool:

Teliqalipukt
06-08-2008, 22:52
si ma non ho sim svizzere :cool:

No ma hai i piccioni viaggiatori.

Peccato solo che qualche volta te la fanno in testa :asd: :ciapet:

Timewolf
06-08-2008, 22:54
No ma hai i piccioni viaggiatori.

Peccato solo che qualche volta te la fanno in testa :asd: :ciapet:

hai sbajato, le quaglie so quell'artri

Aquila78
06-08-2008, 22:56

:eek:

Comunque c'hai ragione... sti oggi a Roma ce se squaglia proprio :fagiano:

Timewolf
06-08-2008, 22:56
:eek:

Comunque c'hai ragione... sti oggi a Roma ce se squaglia proprio :fagiano:

per questo che sto a Firenze :asd:

Teliqalipukt
06-08-2008, 22:57

Che m'hai fatto venì in mente :rotfl:

http://it.youtube.com/watch?v=H5ReCkMIrhs :rotfl:

Timewolf
06-08-2008, 23:00
Che m'hai fatto venì in mente :rotfl:

http://it.youtube.com/watch?v=H5ReCkMIrhs :rotfl:

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

ronaldovieri
06-08-2008, 23:17
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

la migliore è questa cmq
http://it.youtube.com/watch?v=XQb_QZXnoFI&feature=related

Timewolf
06-08-2008, 23:18
Ragazzi sono ritornato qui da voi a seguire le sorti della Magica!!!! :D :D

non te volemo piu', vattene :O

che te ridi ? qua non se ride :rolleyes:

nascimentos
07-08-2008, 12:30
Madrid, 07/08/2008
Ufficiale, Julio Baptista alla Roma
Domani mattina la Bestia sbarcherà a Fiumicino. Spalletti: <<Con lui puntiamo in alto>>.

Come vorrei che fosse vero :cry:
Ogni dieci minuti vado sul sito del Romanista a vedere :D

CARVASIN
07-08-2008, 12:36
Madrid, 07/08/2008
Ufficiale, Julio Baptista alla Roma
Domani mattina la Bestia sbarcherà a Fiumicino. Spalletti: <<Con lui puntiamo in alto>>.

Come vorrei che fosse vero :cry:
Ogni dieci minuti vado sul sito del Romanista a vedere :D
:sperem:

Turin
07-08-2008, 14:05
Ieri il procuratore ha detto che il Real ritiene troppo bassa l'offerta della Roma, ma la notizia è stata riportata solo dalla Gazza. :rolleyes:

TheBigBos
07-08-2008, 15:38
Ieri il procuratore ha detto che il Real ritiene troppo bassa l'offerta della Roma, ma la notizia è stata riportata solo dalla Gazza. :rolleyes:

Ce lo danno ce lo danno non disperare del resto il real con baptista non ci fa nulla e ti pare che stanno a guardare al milione in più o in meno. L'avrebbero potuto fare se l' affare Cristiano Ronaldo fosse andato in porto. Una società che può permettersi di sborsare 100milioni per un giocatore non sta di certo a guardare al capello.

Piuttosto, mi chiedevo ,ma come mai son diventate cosi ricche, profitti solo dalla champions o merchandising ?! :mbe:

sbomberino
07-08-2008, 17:31
Ce lo danno ce lo danno non disperare del resto il real con baptista non ci fa nulla e ti pare che stanno a guardare al milione in più o in meno. L'avrebbero potuto fare se l' affare Cristiano Ronaldo fosse andato in porto. Una società che può permettersi di sborsare 100milioni per un giocatore non sta di certo a guardare al capello.

Piuttosto, mi chiedevo ,ma come mai son diventate cosi ricche, profitti solo dalla champions o merchandising ?! :mbe:

il real, e le squadre spagnole in genere, godono di una pressione fiscale molto più bassa che da noi.
poi certo squadre come real, barca e manchester con il menchardising ufficiale fanno un enorme guadagno.
purtroppo questo è un punto debole della Roma, non sa sfruttare al meglio il nome e il marchio.

(non ultimo comunque il fatto che sono le squadre più conosciute al mondo e hanno ulteriori introiti dalle sponsorizzazioni tipo nike, adidas ecc)

Turin
07-08-2008, 18:24

Tutto vero, però ho paura che la trattativa sia ancora in alto mare e che andrà per le lunghe. Oggi il procuratore ha detto che "nei prossimi giorni" sarà a Roma...

ertortuga
07-08-2008, 19:03
Pier Paolo Mariani ai microfoni di Radio Kiss Kiss : "Francesco Totti, è clinicamente guarito dopo il controllo della settimana scorsa. Da un punto di vista medico-ortopedico è perfettamente guarito, ma non posso dire con certezza se scenderà in campo contro il Napoli. Spetterà allo staff della Roma stabilire quando impiegare nuovamente il giocatore".

http://www.totti10.com/dajefrance.jpg

TheBigBos
07-08-2008, 19:44
Pier Paolo Mariani ai microfoni di Radio Kiss Kiss : "Francesco Totti, è clinicamente guarito dopo il controllo della settimana scorsa. Da un punto di vista medico-ortopedico è perfettamente guarito, ma non posso dire con certezza se scenderà in campo contro il Napoli. Spetterà allo staff della Roma stabilire quando impiegare nuovamente il giocatore".

http://www.totti10.com/dajefrance.jpg

Io gli auguro altri 5 anni ,ma in cuor mio so già che DeRossi è capitan futuro molto prossimo

Timewolf
07-08-2008, 19:54
Io gli auguro altri 5 anni ,ma in cuor mio so già che DeRossi è capitan futuro molto prossimo

mi pare ha rinnovato fino al 201...2?

4ndrea
07-08-2008, 20:08
De Rossi ha il contratto fino al 2012 e Totti fino al 2010..di eventuali rinnovi del capitano non se n'è ancora parlato in giro..

Timewolf
07-08-2008, 20:09
De Rossi ha il contratto fino al 2012 e Totti fino al 2010..di eventuali rinnovi del capitano non se n'è ancora parlato in giro..

se non erro qualche tempo fa avevo sentito di un rinnovo di un altro anno di Checco

4ndrea
07-08-2008, 20:19
di comunicati ufficiali sulla cosa sul sito non ce n'è..ma tanto luii contratti se li firma da solo proprio..

c'ha la carta intestata della roma già firmata in bianco a casa!!! :asd:

TheBigBos
07-08-2008, 20:24
si ma tanto Totti regà dimolo: è quasi finito :cry:

Turin
07-08-2008, 21:17
si ma tanto Totti regà dimolo: è quasi finito :cry:
Se gli facessero fare una preparazione decente potrebbe reggere altri due anni ad alti livelli. Il problema è che lo mandano in campo sempre menomato o fuori forma... e anche per questo bisogna prendere uno che lo sostituisca, così il capitano lo mettiamo in congelatore come Pippo Inzaghi, e lo buttiamo in campo solo per occasioni importanti e quando sta almeno al 90% della condizione.

Aquila78
07-08-2008, 21:44
Se gli facessero fare una preparazione decente potrebbe reggere altri due anni ad alti livelli. Il problema è che lo mandano in campo sempre menomato o fuori forma... e anche per questo bisogna prendere uno che lo sostituisca, così il capitano lo mettiamo in congelatore come Pippo Inzaghi, e lo buttiamo in campo solo per occasioni importanti e quando sta almeno al 90% della condizione.

Si ma, se mi posso permettere, qui non stai parlando di un giocatore qualsiasi... la Roma secondo te potrebbe permettersi di far giocare solo per le occasioni importanti, o comunque quando sta almeno al 90% della condizione (il che ormai, diciamolo, e praticamente impossibile: che sia sempre un grandissimo giocatore non ci sono dubbi, ma è logoro, e sta pagando duramente anni e anni di calci sulle caviglie e di partite giocate con infiltrazioni varie), un giocatore che le costa in bilancio sui 5,5 milioni di euro netti l'anno? Io non credo...

ciuketto
07-08-2008, 21:46
Si ma, se mi posso permettere, qui non stai parlando di un giocatore qualsiasi... la Roma secondo te potrebbe permettersi di far giocare solo per le occasioni importanti, o comunque quando sta almeno al 90% della condizione (il che ormai, diciamolo, e praticamente impossibile: che sia sempre un grandissimo giocatore non ci sono dubbi, ma è logoro, e sta pagando duramente anni e anni di calci sulle caviglie e di partite giocare con infiltrazioni varie), un giocatore che le costa in bilancio sui 5,5 milioni di euro netti l'anno? Io non credo...

Giocatore ormai logoro un giocatore di 32 anni che ha avuto solo 2 infortuni seri nella sua carriera e praticamente mai un infortunio muscolare?
Mi pare un pò esagerato.:mbe:
Poi che non possa giocare 60 partite l'anno è un'altro discorso.

Aquila78
07-08-2008, 21:50
Giocatore ormai logoro un giocatore di 32 anni che ha avuto solo 2 infortuni seri nella sua carriera e praticamente mai un infortunio muscolare?
Mi pare un pò esagerato.:mbe:
Poi che non possa giocare 60 partite l'anno è un'altro discorso.

Beh, se pensi che i soli due infortuni della sua carriera li ha avuti passata (più o meno) la soglia dei trent'anni... e poi sarà anche vero che non ha avuto infortuni muscolari gravi, ma il problema sono le caviglie, e l'anno scorso erano talmente ridotte male che Totti durante la settimana faceva praticamente solo fisioterapia per riuscire a giocare la domenica...

Turin
08-08-2008, 02:05
Si ma, se mi posso permettere, qui non stai parlando di un giocatore qualsiasi... la Roma secondo te potrebbe permettersi di far giocare solo per le occasioni importanti, o comunque quando sta almeno al 90% della condizione (il che ormai, diciamolo, e praticamente impossibile: che sia sempre un grandissimo giocatore non ci sono dubbi, ma è logoro, e sta pagando duramente anni e anni di calci sulle caviglie e di partite giocate con infiltrazioni varie), un giocatore che le costa in bilancio sui 5,5 milioni di euro netti l'anno? Io non credo...
Premesso che quello che dicevo è cio che dovrebbero fare (IMO) per il bene di Totti e di tutti, e non è quello che faranno realmente... Comunque, se lo mandano in campo non è certo per l'ingaggio, altrimenti dovremmo far giocare tutto il campionato a Montella.
Se lo mandano in campo è perché in tutto l'ambiente c'è una fiducia cieca in lui, tutti pensano che anche con una gamba sola possa avere un lampo dei suoi e risolvere una partita. Il che può anche esser vero, ma la lungimiranza è un'altra cosa.

Aquila78
08-08-2008, 08:34
Premesso che quello che dicevo è cio che dovrebbero fare (IMO) per il bene di Totti e di tutti, e non è quello che faranno realmente... Comunque, se lo mandano in campo non è certo per l'ingaggio, altrimenti dovremmo far giocare tutto il campionato a Montella.
Se lo mandano in campo è perché in tutto l'ambiente c'è una fiducia cieca in lui, tutti pensano che anche con una gamba sola possa avere un lampo dei suoi e risolvere una partita. Il che può anche esser vero, ma la lungimiranza è un'altra cosa.

Ma guarda che la mia non era una critica nei tuoi confronti, e ho capito benissimo che il discorso era ipotetico: infatti anch'io ho usato il condizionale...
Io non ho detto che lo mandano in campo per l'ingaggio: ho detto che difficilmente una squadra che si autofinanzia potrebbe usare a gettone il giocatore simbolo della squadra che, volenti o nolenti, pesa sul monte ingaggi per circa 5,5 di euro netti l'anno...
Però quello economico è soltanto uno degli elementi in gioco: come hai giustamente detto te, spesso Totti gioca, anche in condizioni imperfette, perchè in tutto l'ambiente c'è una fiducia cieca in lui, perchè tutti pensano che anche con una gamba sola possa avere un lampo dei suoi e risolvere una partita... basta ricordarsi la partita di Coppa Italia col Torino per capire quale sia la percentuale di incisione di Totti sulla squadra!
E se ci aggiungi l'orgoglio di Totti, che è il primo a voler scendere in campo anche con una gamba sola, la situazione rischia, secondo me, di essere complicata da gestire, perchè un conto è che ti chiami Montella, un conto Totti...
E l'età non aiuta, perchè a trentadue anni i tempi di recupero non sono certo quelli di un ventenne, e gli ultimi due infortuni avuti sono stati belli pesantucci... che fare? Continuare a mandarlo in campo sempre e comunque rischiando un nuovo infortunio o di avere in campo un giocatore che, pur sempre con la sua immensa classe, cammina sul campo? Oppure gestirlo, dosarlo, magari facendogli giocare le partite più importanti (con tutti gli annessi e connessi già detti in precedenza)?
Ovviamente questo discorso è valido solo se Totti non ritorna un calciatore al top o comunque dal 70%/80% di condizione in su: in tal caso, il posto da titolare non glielo leverebbe nessuno.

simone1974
08-08-2008, 09:51

Vi do una chicca: Totti non è stato operato da Mariani ma da un altro chirurgo. Il suo nome è solo di facciata e a scopi meramente pubblicitari.

Maui78
08-08-2008, 11:53
Vi do una chicca: Totti non è stato operato da Mariani ma da un altro chirurgo. Il suo nome è solo di facciata e a scopi meramente pubblicitari.

Ecco perchè forse l'operazione è andata bene.... :D

simone1974
08-08-2008, 12:49
Ecco perchè forse l'operazione è andata bene.... :D

Tu ci scherzi, ma non girano belle voci su Mariani ;)

simone1974
08-08-2008, 14:54
ovvero? :eek:

Ovvero che non è un gran chirurgo. Ad esempio ha fatto danni al braccio di un dottore di un'altra clinica.
Sembra esser capace solo con le ginocchia, ma non solo: esistono due modalità per operare un crociato di un ginocchio. Lui ne usa uno, un chirurgo come Carfagni ne usa un altro.
Magari il metodo del primo è migliore con le gambe dei giocatori, quello del secondo è sicuramente preferibile con le gambe di gente normale.

Ecco perché la caviglia di Totti è stata operata da un altro ;)

gup133
08-08-2008, 15:03
Ovvero che non è un gran chirurgo. Ad esempio ha fatto danni al braccio di un dottore di un'altra clinica.
Sembra esser capace solo con le ginocchia, ma non solo: esistono due modalità per operare un crociato di un ginocchio. Lui ne usa uno, un chirurgo come Carfagni ne usa un altro.
Magari il metodo del primo è migliore con le gambe dei giocatori, quello del secondo è sicuramente preferibile con le gambe di gente normale.

Ecco perché la caviglia di Totti è stata operata da un altro ;)

Non entro nel merito perchè non ho le competenze, posso solo riportare la mia esperienza:
sono stato operato da Mariani al ginocchio sx (menisco esterno con interessamento dei legamenti), operazione durata all'incirca un oretta e mezza. Dopo circa un mese di fisioterapia il mio ginocchio è tornato più forte di prima.
Ovviamente non è paragonabile con l'operazione fatta ad un atleta professionista che deve tornare ad allenarsi ai massimi livelli, però non posso che riportare sensazioni positive.

sbomberino
08-08-2008, 15:35
sta storia di Mariani circola da un pò, tant'è che mi sembra ci fu un calciatore che andò ad farsi curare fuori (mi pare Aquilani...boh).

vabbè ma notizie di mercato? ancora nulla?
Mi piaceva Menez... :(

TheBigBos
08-08-2008, 17:24
Esiste sempre l'assistente di Mariani che è Adriani e a di spetto dello stato di assistente è veramente in gamba. Sono andato per un consulto per un problema al ginocchio ed è stato abbastanza diretto , ti rimane cosi :stordita: ·
Comunque credo che non dipenda tanto dai medici esterni quanto da quelli interni alla roma.

Maui78
08-08-2008, 19:07
Tu ci scherzi, ma non girano belle voci su Mariani ;)

No, no, io non scherzo neanche un pò ! ;) Sono anni che dico che secondo me lo staff medico della roma non è neanche in grado di controllarmi la pressione ! :D
Qualunque infortunio, di qualunque entità è trattato in modo sistematicamente inadeguato, e i tempi di recupero si allungano a dismisura. Quando poi parliamo di infortuni muscolari, allora non mi stupisce che uno come Aquilani decida di farsi visitare da fuori. ;)
Poi, è ovvio, la mia è solo un'impressione. Non ho alcuna competenza in fatto di medicina, e quindi il mio giudizio lascia il tempo che trova. :)

Turin
09-08-2008, 18:28
Come dicevo qualche pagina fa, Spalletti su Baptista bluffava. ;)

CARVASIN
09-08-2008, 19:21
La partita di domani, è visibile su qualche canale? Streaming?

Ciao!

Dragon2002
10-08-2008, 01:10
Totti non pesa sulla Roma.
E la Roma che pesa su di lui.
La Roma è Totti punto.
Quando si va a trattare con Mediaset e Sky per la cessione dei diritti televisivi la Roma con Totti ha un prezzo,quella senza di Totti varrebbe anche il 20%-30%
Quando le squadre straniere invitano la Roma per fare un'amichevole estiva e pagano qualche soldino per giocare contro di noi,lo fanno per un solo semplice motivo perché c'è Totti in squadra.
Chi dice il contrario non si rende conto del valore del capitano e non solo per quello che da in campo,ma anche a livello di immagine l'unico che ha un certo peso in Europa e nel mondo è lui.
Tutto il resto conta meno di zero.
E' l'unico top player, un campione che per più di 10 ha avuto una costanza di rendimento che pochi altri al mondo possono vantare,il tanto decantato Ronaldinho negli ultimi 2 anni ha fatto ride.
Solo quando non ci sarà più ci accorgeremmo di quanto ci mancherà e non solo in campo.
Chiunque dice il contrario è un giornalista del nord che non aspetta altro che una scusa per attaccare Totti e la sua romanità,ma l'unico motivo per la quale lo fa è che lui ha osato dire di no alle 3 strisciate del Nord e per loro è un affronto che un campione non dovrebbe fare,visto che nella loro testa le altre squadre contano meno di zero.
Oppure in alternativa chi parla male di Totti è un laziale,ancora in fase di scongelamento dai -36 dell'anno scorso.:sofico: :sofico: :sofico:

simone1974
10-08-2008, 07:42
Post da mettere in prima pagina senza se e senza ma!
Complimenti!!! :)

sbomberino
10-08-2008, 08:59
Totti non pesa sulla Roma.
E la Roma che pesa su di lui.
La Roma è Totti punto.
Quando si va a trattare con Mediaset e Sky per la cessione dei diritti televisivi la Roma con Totti ha un prezzo,quella senza di Totti varrebbe anche il 20%-30%
Quando le squadre straniere invitano la Roma per fare un'amichevole estiva e pagano qualche soldino per giocare contro di noi,lo fanno per un solo semplice motivo perché c'è Totti in squadra.
Chi dice il contrario non si rende conto del valore del capitano e non solo per quello che da in campo,ma anche a livello di immagine l'unico che ha un certo peso in Europa e nel mondo è lui.
Tutto il resto conta meno di zero.
E' l'unico top player, un campione che per più di 10 ha avuto una costanza di rendimento che pochi altri al mondo possono vantare,il tanto decantato Ronaldinho negli ultimi 2 anni ha fatto ride.
Solo quando non ci sarà più ci accorgeremmo di quanto ci mancherà e non solo in campo.
Chiunque dice il contrario è un giornalista del nord che non aspetta altro che una scusa per attaccare Totti e la sua romanità,ma l'unico motivo per la quale lo fa è che lui ha osato dire di no alle 3 strisciate del Nord e per loro è un affronto che un campione non dovrebbe fare,visto che nella loro testa le altre squadre contano meno di zero.
Oppure in alternativa chi parla male di Totti è un laziale,ancora in fase di scongelamento dai -36 dell'anno scorso.:sofico: :sofico: :sofico:

*

Timewolf
10-08-2008, 10:26
http://www.laromasiamonoi.it/?action=read&idnotizia=3245

gup133
10-08-2008, 10:37
http://www.laromasiamonoi.it/?action=read&idnotizia=3245

Io lo seguo...

Timewolf
10-08-2008, 10:39

Io lo seguo...

penso anche io, pero' credo che a ReteSport metteranno qualcuno di "pesante" per contrastare.

Quest'anno la fascia del primo pomeriggio non mi piaceva molto, non sono un estimatore di Max Leggeri :)

gup133
10-08-2008, 11:39
penso anche io, pero' credo che a ReteSport metteranno qualcuno di "pesante" per contrastare.

Quest'anno la fascia del primo pomeriggio non mi piaceva molto, non sono un estimatore di Max Leggeri :)

idem.
Anche Petrucci, da solo, non mi fa impazzire. Credo invece che opteranno per una "tregua", tenendosi i pezzi forti (Paglia/Rossi) nelle altre fasce. Il rischio di bruciarsi è grosso, e loro lo sanno....
Ma ora chi farà i duetti mitici con Paglia....:(

sbomberino
10-08-2008, 12:17
non sono un estimatore di Max Leggeri :)

manco io... fortuna che se n'è andato :asd:

sbomberino
10-08-2008, 12:17
abbiamo preso Baptista...

ciuketto
10-08-2008, 12:50
abbiamo preso Baptista...

fonte?

Timewolf
10-08-2008, 13:02
sta volta fino a che non lo vedo non ce credo

Xidius
10-08-2008, 13:48
http://www.datasport.it/leggi.aspx?id=5176063

però si parla della firma lunedi

TheBigBos
10-08-2008, 15:02
l'esterno ora chi sarà , reyes ? :mbe:

Comunque ore 14:00 SKY Sport 1 Tottenham-Roma .. asphaltamoli co montella :D

Turin
10-08-2008, 15:22
http://www.datasport.it/leggi.aspx?id=5176063

però si parla della firma lunedi

La fonte dell'articolo è Marca... non proprio il massimo dell'affidabilità. Se poi il Real accetta veramente 9 milioni + 2... tanto di cappello a Pradè. :)

TheBigBos
10-08-2008, 16:52
3-0 dal tottenham roma inguardabile!

Turin
10-08-2008, 17:02
Mamma mia che partita...

Artur... vabbè, è Artur.

Mexes simpatico come al solito, 3545 falli e ha pure il coraggio di incazzarsi.

De Rossi, 200 passaggi sbagliati, non è da lui. :confused:

Aquilani... solita determinazione. Questo sì che è un giocatore con le palle. :asd:

Vucinic e lo stop, questo sconosciuto.

Montella... :asd::asd::asd:

Il Tottenham, due tiri e mezzo, tre gol.

Basta... vado a farmi una passeggiata in montagna. :rolleyes:

TheBigBos
10-08-2008, 17:35
5-0 mi chiedo se spalletti abbia capito qualcosa! :mad:

Turin
10-08-2008, 18:02
Vogliamo dare 3 milioni all'anno ad Aquilani? :asd:

Timewolf
10-08-2008, 18:19
speriamo che ci porti bene come la sconfitta con la juve lo scorso anno ;)

Toni85
10-08-2008, 18:27
Il totthenam è una signora squadra... ha speso 60 milioni d'euro, 3 volte tanto il fortino che c'è a trigoria...
Poi hanno venduto Roby Keane al Liverpool se no erano troppo forti:D :D

Dark Schneider
10-08-2008, 18:36
Complimenti per aver perso 5 a 0. Almeno qualcuno che ci fa compagnia nelle figure di merda c'è. :asd:

Timewolf
10-08-2008, 18:40
Complimenti per aver perso 5 a 0. Almeno qualcuno che ci fa compagnia nelle figure di merda c'è. :asd:

possiamo migliorare :asd:

dany80m
10-08-2008, 18:44
è calcio d'agosto..:O

TheBigBos
10-08-2008, 18:49
Ma io dico:

Perchè tutti fanno amichevoli con squadre decenti mentre noi dobbiamo giocare contro Rumeni Arabi e Ciociari :mad: . Il tottenham è stata la dimostrazione che siamo una squadra lontanissima dallo stato di forma.

Perchè Artur .. perchè

diabolicus
10-08-2008, 19:06
Perchè Artur .. perchè
sto portiere è un'incognita ma dei 5 gol di oggi ne poteva salvare giusto un paio
partita pessima, siamo molto indietro rispetto a chi inizia il campionato tra una settimana, s'era visto pure a bucarest. e poi ci vuole un pò di bromuro mi sa, se non prendiamo la palla sono calci sugli stinchi, basta guardare come s'è fatto buttare fuori aquilani, classico fallo da rosicamento di chi per 90 minuti non l'ha mai vista

JCD's back
10-08-2008, 19:38
Ma io dico:

Perchè tutti fanno amichevoli con squadre decenti mentre noi dobbiamo giocare contro Rumeni Arabi e Frosinensi :mad: . Il tottenham è stata la dimostrazione che siamo una squadra lontanissima dallo stato di forma.

Perchè Artur .. perchè

problemi con Frosinone o con i ciociari in generale? almeno prima impara a scrivere.... :rolleyes:

TheBigBos
10-08-2008, 19:39
problemi con Frosinone o con i ciociari in generale? almeno prima impara a scrivere.... :rolleyes:

no assolutamente .. intendevo dire che giochiamo con squadre che non incontremo mai sul nostro cammino e quindi sono irrealistiche per valutare il nostro stato di forma.