View Full Version : AS Roma - Thread Ufficiale - Stagione 2008/2009
InferNOS
13-09-2008, 20:02
No gialex le scuse non ci sono...so tre partite che facciamo pietà...questa poi!
manco al 7-1 di manchester, oggi mi stavo vergognando di più :muro:
molti giocatori senza idee e senza palle...fase difensiva che fa pietà...poi inquadrano il pelato e c ha lo sguardo fisso nel vuoto...basta co sto modulo del cazzo, quante ne vuole perde prima di capì che ora di inventarsi qualcosa??
arcofreccia
13-09-2008, 20:02
secondo me aver perso giuly e mancini ha pesato molto.
il mercato vi è piaciuto?
sbomberino
13-09-2008, 20:04
ciao ;)
le cose sono due o sai leggere bene le partite , oggi forse nn era così difficile , oppure ti attiri la sfiga !!:p
per il resto nn sono d'accordo Time , partite come questa sono pesantemente condizionate dalle assenze , sinceramente troppe (quando poi s'è aggiunta pure quella di Daniele) :read:
Una brutta partenza indubbiamente ma le attenuanti ci sono :)
attenuanti de che??
prendi 3 gol contro una squadra che ha perso sonoramente a Udine e ha cambiato allenatore? oltretutto con organico da mezza classifica...
Possibile che sei SCHIAVO del 4-2-3-1 anche quando non hai gente che lo sappia fare?
Ci stiamo bruciando pure i neo acquisti...
dico hai la difesa titolar fuori, si fa male de rossi... e non ti viene in mente di cambiare un pò il centrocampo?
e puntualmente un nano t'ha fatto SEMPRE male...
InferNOS
13-09-2008, 20:04
OSCENI! OSCENI!
In occasioni come questa me vergogna di amare questa maglia.
Mai visto un gioco cosi sconcussionato. Spalletti non ha capito una beneamata s*ga. Okaka ,prima a sinistra poi al centro ed infine a destra poi sostituito da Montella ?!! :mbe: :confused: .
Cicinho.. credo non esista umana memoria per un gioco cosi scandaloso!! :mbe: Lasciava scoperta la fascia, non interveniva sui giocatori ,e ha pure sbagliato chiare occasioni da goal.
Poi vabbè non dico la sfiga perché è stata oscurata da giocate orribili.
Mamma mia... Cicinho da silurarlo. :stordita:
Poi sisigno...mamma mia poi si lamenta xkè non gioca :rolleyes:
@arcofreccia
A me il mercato anche se in ritardo mi va più che bene...ma è evidente con i giocatori di quest'anno il solito modulo non funge più!
Io preferisco non commentare nulla oggi, altrimenti mi sa che comincio a litigare di brutto pure sul forum. Meglio trincerarsi dicendo che abbiamo 6 titolari out.
certo che Menez, Pizarro, Cicinho e JB so dei fenomeni. Complimenti. Anche a chi parla perchè vede youtube.
E finisco: ma ci daranno conto della scandalosa forma fisica della squadra? Di chi è la colpa?
Ma che attenuanti... il problema (e lo ripeto per la centesima volta) non è il risultato in sé, ma il fatto che non riusciamo a controllare il gioco. Non becchiamo proprio palla! Con tutti i titolari magari avremmo pure vinto, ma resta il fatto che la Roma è un colabrodo, e lo sarà per tutto l'anno perché il pelato non conosce altro modo di giocare (e perché, secondo me, ha proprio perso il filo del discorso).
Chi è che diceva che la difesa è il nostro forte? E che con le due settimane di pausa avremmo ingranato?
Toh, riprendo un mio post del dopo-Napoli:
Io scommetto che la Roma resterà in questo stato di apparente deficit di condizione per tutto l'anno.
Il problema è tattico, e soprattutto è un problema che abbiamo da un anno (dopo le splendide prime partite della scorsa stagione) e da allora non c'è stato nessun cambiamento.
Spalletti è molto bravo in certe cose, ma è terribilmente cocciuto per altre. Il modulo attuale è stato inventato per sopperire alla mancanza di un centravanti, ma è basato su giocatori che ora non ci sono più. Dei 4 attaccanti titolari di quel modulo (Totti, Perrotta, Mancini, Taddei - due più offensivi e due più difensivi) ora ne abbiamo ZERO. E a breve ne avremo 3 in scarsa condizione, che per me è sempre uguale a zero.
Faccio da molto tempo questo discorso, ed è vero a maggior ragione oggi: la Roma ha perso il controllo della partita. Forse c'è qualcosa che non va, forse non ci sono più gli stessi giocatori, forse gli avversari hanno trovato le contromisure. Fatto sta che abbiamo un grosso problema: giochiamo sempre allo stesso modo. Falliamo 30 palle gol, poi facciamo 1-0 (ma anche 2 o 3, cambia poco) e appena gli avversari spingono un po' di più siamo completamente sfilacciati. Per perdere il filo del gioco basta un centrocampo avversario folto, o il pressing degli attaccanti sulla difesa, o un lancio lungo per una punta forte di testa... et voilà, arrivano subito in area.
Spalletti sembra non studiare mai la partita. Del Napoli bisognava tenere d'occhio Hamsik e Lavezzi? Beh, hanno fatto quello che volevano... perché noi non ci "sporchiamo" a controllare gli altri. E dire che persino il Manchester contro di noi ha giocato di rimessa... persino loro si adattano agli avversari, noi no. Sempre uguali.
All'atto pratico, visto il disordine tattico e la condizione approssimativa, stiamo giocando con quattro punte, ed è una cosa che nessuna squadra al mondo può permettersi. Il secondo tempo di ieri è emblematico: sebbene in 10, al Napoli bastava un lancio lungo per mandare i propri attaccanti 1 vs 1.
Questo non significa che siamo totalmente da buttare. A seconda dell'avversario e della nostra condizione, possiamo tranquillamente rifare 70 punti o più. Ma in un modo molto dispendioso, e che ci espone a possibili figuracce o a rimonte impossibili.
Capiteranno altre partite come quella di ieri, ma anche se le vinciamo il problema non è risolto. Sul lungo periodo, devi vedere anche come vinci.
Personalmente l'hanno scorso non mi sono MAI sentito sicuro di un risultato, e in questa partita ho avuto la stessa sensazione. Da un anno a questa parte, la Roma perde palla 5 secondi dopo aver battuto il calcio d'inizio del secondo tempo... e per qualche strano motivo si sente smarrita. Ieri potevamo tenere palla e controllare il risultato, l'abbiamo tenuta 5 secondi in tutto e abbiamo regalato la partita agli avversari.
Mettiamoci in testa che questo modo di giocare non vince i campionati. I campionati li vincono le squadre solide, e la Roma è un colabrodo. Stiamo diventando come il Milan, che gioca allo stesso modo da secoli e da secoli ha gli stessi problemi (una partita da cineteca e una da cestinare).
Scusate lo sfogo, ma a forza di sentir parlare di "calcio più bello d'Europa" m'è venuta l'orticaria.
Lo quoto al 100% oggi.
Timewolf
13-09-2008, 20:05
Mah
Quel Mancini sinceramente non lo rimpiango.
Giuly non mi pare una perdita cosi' pesante
Baptista mi riservo a giudicarlo
Riise mi piace
Loria lasciam perdere
Menez...boh non mi pare tanto accio
sbomberino
13-09-2008, 20:07
è inutile che cerchi di sentir dire che ora spalletti è na pippa, baptista e meneze da fenomeni mo so du seghe ecc....
non ci casco ;)
Ad oggi tolto aquilani e de rossi sono tutti fuori forma e non vedo idee in campo, ne tantomeno tentativi nel voler cambiare l'andazzo.
Se a questo ci sommo gli ultimi scazzi nello spogliatoio la situazione non mi piace per niente.
Detto questo la rosa della ROMA e SPALLETTI sono e restano di PRIMISSIMO ordine.
Mah
Alla Roma servivano giocatori non tanto acci o giocatori in grado di far fare il salto di qualità?
Vabbè, io continuo a sperare di essermi sbagliato quando parlai un mese fa. Anzi, vedendo una partita come quella di oggi lo prego più che mai.
sbomberino
13-09-2008, 20:09
Io preferisco non commentare nulla oggi, altrimenti mi sa che comincio a litigare di brutto pure sul forum. Meglio trincerarsi dicendo che abbiamo 6 titolari out.
certo che Menez, Pizarro, Cicinho e JB so dei fenomeni. Complimenti. Anche a chi parla perchè vede youtube.
E finisco: ma ci daranno conto della scandalosa forma fisica della squadra? Di chi è la colpa?
chi salvi? io solo 2 giocatori.
Se oggi avessimo comprato Pizarro che diresti?
eppure stiamo parlando di un giocatore DECISIVO gli scorsi campionati.
Imho... il problema è altrove.
La qualità dei giocatori non la discuto
TheBigBos
13-09-2008, 20:10
Mah
Quel Mancini sinceramente non lo rimpiango.
Giuly non mi pare una perdita cosi' pesante
Baptista mi riservo a giudicarlo
Riise mi piace
Loria lasciam perdere
Te quoto!
Alla fine quelli che hanno fatto pagare sono stati:
1- Panucci - ma do stava ?!!
2- Cicinho - mmm.. mort** sua
3- Loria - sguinciava palloni
4-Pizarro - sembrava piovuto dal cielo
5-Aquilani
6-De Rossi
sbomberino
13-09-2008, 20:10
Alla Roma servivano giocatori non tanto acci o giocatori in grado di far fare il salto di qualità?
Vabbè, io continuo a sperare di essermi sbagliato quando parlai un mese fa. Anzi, vedendo una partita come quella di oggi lo prego più che mai.
sai chi voleva er pelato a tutti i costi?
Co iaquinta ce facevi er brodo oggi... e stavamo senza alberto
TheBigBos
13-09-2008, 20:13
Fa entra montella poi è stato come pe di: NON SO CHE FA :stordita:
sbomberino
13-09-2008, 20:14
Fa entra montella poi è stato come pe di: NON SO CHE FA :stordita:
infatti...
okaka ce mancava che finiva a giocà in porta.
quando è cosi il classico 4-4-2 da parrocchia no è???
sai chi voleva er pelato a tutti i costi?
Co iaquinta ce facevi er brodo oggi... e stavamo senza alberto
Sbomberì io infatti non ero nemmeno per Iaquinta, ma sinceramente perso Mutu NON PER COLPA DELLA ROMA (sia chiaro), dovevi puntare su altro, non si possono spendere 12 mln di euro per una scommessa come Menez che ha problem fisici importanti (e lo sottolineo: la Francia 7gg fa non l'ha convocato proprio per colpa dei problemi fisici).
Pizarro non lo discuto, ma sinceramente mi fa incazzare come una bestia, c'è sempre il suo zampino nelle stronzate della Roma. Gli altri, vabbè, non mi far nemmeno parlare, per JB e Menez qua qualcuno si strappava i capelli. Bah.
Mi spiegate perchè ora, guardando Roma Channel, ho visto il Capitano che non ha potuto nemmeno toccare la palla nell'allenamento di oggi? ma come, parlavano di un possibile esordio oggi e mo manco tocca la palla??
No gialex le scuse non ci sono...so tre partite che facciamo pietà...questa poi!
manco al 7-1 di manchester, oggi mi stavo vergognando di più :muro:
molti giocatori senza idee e senza palle...fase difensiva che fa pietà...poi inquadrano il pelato e c ha lo sguardo fisso nel vuoto...basta co sto modulo del cazzo, quante ne vuole perde prima di capì che ora di inventarsi qualcosa??
attenuanti de che??
prendi 3 gol contro una squadra che ha perso sonoramente a Udine e ha cambiato allenatore? oltretutto con organico da mezza classifica...
Possibile che sei SCHIAVO del 4-2-3-1 anche quando non hai gente che lo sappia fare?
Ci stiamo bruciando pure i neo acquisti...
dico hai la difesa titolar fuori, si fa male de rossi... e non ti viene in mente di cambiare un pò il centrocampo?
e puntualmente un nano t'ha fatto SEMPRE male...
ripeto,, una brutta pertenza , e pure il tecnico ha commesso degli errori evidenti ma la Roma oltre le assenze paga una preparazione atletica nn all'altezza :read:
certoè una colpa anche questo ma appena diventerà accettebile le cose cambieranno radicalmente ! ;)
sbomberino
13-09-2008, 20:24
Sbomberì io infatti non ero nemmeno per Iaquinta, ma sinceramente perso Mutu NON PER COLPA DELLA ROMA (sia chiaro), dovevi puntare su altro, non si possono spendere 12 mln di euro per una scommessa come Menez che ha problem fisici importanti (e lo sottolineo: la Francia 7gg fa non l'ha convocato proprio per colpa dei problemi fisici).
Pizarro non lo discuto, ma sinceramente mi fa incazzare come una bestia, c'è sempre il suo zampino nelle stronzate della Roma. Gli altri, vabbè, non mi far nemmeno parlare, per JB e Menez qua qualcuno si strappava i capelli. Bah.
Mi spiegate perchè ora, guardando Roma Channel, ho visto il Capitano che non ha potuto nemmeno toccare la palla nell'allenamento di oggi? ma come, parlavano di un possibile esordio oggi e mo manco tocca la palla??
vabbè sul primo punto è questione de punti de vista. Io almeno sugli acquisti non mi sento di criticare, anzi.
Sul recupero di Totti (ma DI TUTTI in generale) pare un segreto di stato,
si no, du mesi, tre, no na settimana... (ricordamose er mignolo de chivu...)
sbomberino
13-09-2008, 20:26
ripeto,, una brutta pertenza , e pure il tecnico ha commesso degli errori evidenti ma la Roma oltre le assenze paga una preparazione atletica nn all'altezza :read:
certoè una colpa anche questo ma appena diventerà accettebile le cose cambieranno radicalmente ! ;)
oggi notavo come ad ogni rinvio dall'area romanista il pallone finisse QUASI sempre al palermo.
quand'è cosi non so quanto sia colpa della condizione fisica. Credo dipenda MOLTO da come stai posizionato (cioè a ca$$o)
vabbè sul primo punto è questione de punti de vista. Io almeno sugli acquisti non mi sento di criticare, anzi.
Sul recupero di Totti (ma DI TUTTI in generale) pare un segreto di stato,
si no, du mesi, tre, no na settimana... (ricordamose er mignolo de chivu...)
punti di vista che, per il momento, non stanno certo dando ragione a chi parlava di Menez come il nuovo Zizou, a JB come al messia...
Boh, ripeto, meglio dire che senza 6 titolari mostruosi (Juan, Mexes, Vucinic, Totti, De Rossi e Perrotta) non si può giocare.
sbomberino
13-09-2008, 20:29
punti di vista che, per il momento, non stanno certo dando ragione a chi parlava di Menez come il nuovo Zizou, a JB come al messia...
Boh, ripeto, meglio dire che senza 6 titolari mostruosi (Juan, Mexes, Vucinic, Totti, De Rossi e Perrotta) non si può giocare.
l'hai presi ieri e messi in campo.
Criticammo pure voeller a suo tempo.
Magari avessero giocato tutti bene e male i soli baptista o menez, allora avresti ragione al 100%.
Ad oggi quando tutti fanno schifo come faccio a dire tu si tu no?
l'hai presi ieri e messi in campo.
Criticammo pure voeller a suo tempo.
Magari avessero giocato tutti bene e male i soli baptista o menez, allora avresti ragione al 100%.
Ad oggi quando tutti fanno schifo come faccio a dire tu si tu no?
Sbomberì io non di co che sono seghe, io contesto apertamente il fatto di aver preso giocaotri sbagliati per quelle che erano le tue idee. Oltretutto, discrso valido sopratutto per Menez, hai speso un sacco di soldi (come se ne avessimo tanti) per un giocatore assolutamente non pronto. Alla Roma servivano giocatori che, pronti e via, dessero qualcosa a questa squadra già grandissima. E JB eMenez per forza di cose questo non lo possono fare.
Dunque, ad inizio mercato dicevo che la Roma aveva bisogno di:
- un terzino sx
- un sostituto di Taddei
- un sostituto di Perrotta oppure di Totti, a seconda della posizione di Aquilani
- ovviamente un sostituto di Mancini
Su Riise ok. Baptista secondo era il giusto compromesso (economico) per sostituire Perrotta/Totti, e Menex sostituisce Mancini.
Il problema è che Taddei è ancora lì, ha un rendimento discutibile e non ha sostituti. E Baptista ha giocato più a sx che dove sembrava logico a me.
Quindi... sì e no.
InferNOS
13-09-2008, 20:42
Sbomberì io non di co che sono seghe, io contesto apertamente il fatto di aver preso giocaotri sbagliati per quelle che erano le tue idee. Oltretutto, discrso valido sopratutto per Menez, hai speso un sacco di soldi (come se ne avessimo tanti) per un giocatore assolutamente non pronto. Alla Roma servivano giocatori che, pronti e via, dessero qualcosa a questa squadra già grandissima. E JB eMenez per forza di cose questo non lo possono fare.
Hai preso giocatori che potevi permetterti (soldi e per reperibilità)...mutu non è arrivato e spalletti l ha preso al culo...sono arrivati altri che come dici te nn saranno mostri ma sono almeno al livello di mancini e giuly quindi la qualità non è stata intaccata rispetto allo scorso anno...solo che spalletti con mutu aveva intenzione ancora di continuare col modulo delle meraviglie...ma ora non si può per evedenti motivi
sbomberino
13-09-2008, 20:48
...mutu non è arrivato e spalletti l ha preso al culo...
si... direi con sabbia e vetri....
ARMANDO73
13-09-2008, 20:52
sono profondamente amareggiatoed anche se a caldo è difficile fare un'analisi della partità dico la mia:
1)Comincerò con quello che per me è stato il migiore Aquilani se smettesse di pensare che è il più forte del mondo magari riuscirebbe a dimostrare che è uno tra i migliori e magari userebbe un pò di più il martello e un pò meno il goniometro.
2)la prossima volta che sento lamentarsi cicinho ie vado a menà a sbagliato quaranta cross e 3 tiri senza parlare che data la struttura fisica non può essere bravo nella fase difensiva.
3)pizzarro sarò prevenuto ma a me non piace fa tutte quelle piroette che servono a poco e quando gliela tolgono spesso segnano.
4)Riise se il liverpool lo ha dato via ed ha preso dossena un motivo ci doveva essere ed in questo inizio si è visto.
5)Loria è partito malissimo poi nel secondo tempo è andato meglio
6)Panucci credo che ormai sia scaduto
7)Spalletti credo che sia ora che capisca che ormai ci hanno capito un pochino tutti ed è ora di cambiare.
8)la società non può fare la campagna acquisti gli ultimi 10 giorni di mercato perchè in questa maniera spalletti non può provare alternative al gioco in quanto non sa che tipo di giocatori verranno acquistati.
Pur non essendo un grosso estimatore di mutu, credo che per la Roma sarebbe stato il giocatore ideale, non tanto per il valore tecnico pur notevole, quanto per la grinta e la cattiveria che mette in campo, caratteristica che aimè i giocatori della Roma non hanno.
TheBigBos
13-09-2008, 20:52
a regà non so JB o Menez il problema! So i veterani che fanno schifo al cazzo...
ciuketto
13-09-2008, 21:43
a regà non so JB o Menez il problema! So i veterani che fanno schifo al cazzo...
Cioè, sono gli unici due che hanno giocato bene con aquilani e doni e si vanno a criticare proprio loro..:mbe:
ps:non che a noi interessi:asd: ma gol regalato all'inter.
pps:l'avevo notato durante la telecronaca.
Ultras palermo: "Sensi nel cuore"
13.09.2008 20.24 di Appi . articolo letto 562 volte
Fonte: romanews.eu
I tifosi del Palermo non hanno dimenticato il loro ex presidente. E ne omaggiano la memoria. "Sensi nel cuore" era il testo dello striscione apparso pochi minuti prima del fischio iniziale della partita Palermo-Roma al centro della curva palermitana.
Grazie ai tifosi rosanero.
ma che goal hanno dato all' inter ?:rolleyes: Cioè dai, la palla ha colpito il palo e il guardalinee ha dato goal ? :mbe: :stordita: Questo è il più clamoroso regalo che abbia mai visto in anni di calcio, manco alla juve hanno osato regalare tanto :asd:
ciuketto
13-09-2008, 21:55
ma che goal hanno dato all' inter ?:rolleyes: Cioè dai, la palla ha colpito il palo e il guardalinee ha dato goal ? :mbe: :stordita: Questo è il più clamoroso regalo che abbia mai visto in anni di calcio, manco alla juve hanno osato regalare tanto :asd:
Si ma dai..che ci frega?;)
Ma l'importante è che non se ne parli........ :sofico:
Shhhhhh non fatevi sentire dire queste cose, Moratti potrebbe ritirarvi il petrolio :eek:
Si ma dai..che ci frega?;)
in effetti a noi poco, quest' anno se va proprio proprio bene finiamo 3° a pochi punti dalla quarta .. dopo l' exploit di oggi poi :asd:
Ottimo, tanto per noi è più importante che perda il Catania. :p
Timewolf
13-09-2008, 22:05
ma 2 autogol ? :asd:
sbomberino
13-09-2008, 22:38
chi salvate della Roma oggi?
sbomberino
13-09-2008, 22:40
non l'ho vista la partita...
... me so fatto 2 ore de pes 6 online con grappa...
:cincin: :gluglu:
com'è stata la partita?
kenjcj2000
13-09-2008, 22:40
petty gay
Timewolf
13-09-2008, 22:46
http://www.youtube.com/watch?v=-mNHXB_IJ4I&feature=related
:sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:
Se non hai mai visto più clamoroso regalo penso tu abbia visto veramente poche partite.
Per tua informazione è goal (così tanto per cronaca).
Ma l'importante è che non se ne parli........ :sofico:
Shhhhhh non fatevi sentire dire queste cose, Moratti potrebbe ritirarvi il petrolio :eek:
Vedi sopra
kenjcj2000
13-09-2008, 23:00
:doh:
lo posto nel clan juve :asd:
p.s
:doh: :doh: :doh: :doh:
ciuketto
13-09-2008, 23:04
oddio oddio oddio oddio!!!Rotoloooooooooooooooooo!!!!!!
:eek: :eek: :eek: Petty prima donna che si accontenta del ruolo di guest star ... OLTRAGGIO !!! :eek:
:rotfl: mamma mia che personaggi che girano sul web, Petty ne esce quasi ridimensionata :D
:rotfl: :rotfl: :rotfl: non riesco a smettere di vederlo e sentirlo ... devo chiamare la neuro ? :help:
Non ho visto la partita di Palermo, ma mi pare che come tifosi romanisti non ci smentiamo. Ma come si può criticare per questa partita Spalletti, il mercato o la preparazione fisica sbagliata?
Ci mancanvano giocatori come non era mai successo nell'era Spalletti a mia memoria. TUTTA la difesa, De Rossi che dopo 180' in nazionale si infortunia, Vucinc pure. O il calcio della serie A è al livello dei campetti di calcio che frequentiamo noi comuni mortali dove basta sapere in quale porta si deve segnare e quali sono i tuoi compagni e sei apposto, oppure una squadra nelle condizioni della nostra è normale che soccomba ad una anche solo organizzata.
Un Panucci, che penso abbia giocato centrale, già sappiamo che non è irresistibile in quel ruolo da sempre con affianco un Loria appena arrivato, cosa può fare? Dire per questa partita che è arrivato dopo aver fatto un'annata come l'ultima, mi pare esagerato. Magari sarà pure arrivato, ma lo vedremo quando sarà affianco a Mexes in un difesa amalgamata e titolare.
Come potremmo giocare "a memoria", come spesso abbiamo fatto in passato, con Okaka (che viene da un anno fuori), Montella (un altro che va e viene) e Menez che avrà appena imparato qualche parola di italiano? Che movimento può fare uno di questi quando magari vedi un Pizarro che ha appena recuperato palla dalla difesa? Non avrà certo il movimento ormai istintivo che può avere Totti, Vucinc o Taddei che già sa dove avrà la palla.
Poi chi pensate che stravincerà il campionato se noi arrivviamo a malapena al limite della zona Champions? L'Inter? Il Milan? La Juve? Penso non si debbano sottolineare i problemi che hanno queste squadre, anche strutturali e difficilmente risolvibili nel corso della stagione.
Cambiare modulo? Ma pensate che la formazione si faccia come al fantacalcio? Cioè ho cinque centrocampisti in forma... Tre difensori... Allora passiamo alla difesa a tre. Oppure, no oggi meglio un albero di Natale.
La squadra è impostata per avere un modulo: il 4-2-3-1. Punto. Gli automatismi migliori, la fase difensiva/offensiva sono basati su quello. Ovvio che è un modulo che ha pregi e difetti. Che sia un modo di giocare ormai conosciuto che gli altri basta che mettono 3 punte e vincono è smentito dal fatto che l'anno migliore è stato l'ultimo, giocandoci lo scudetto all'ultima e rammaricandoci di un rigore sbagliato a Manchester.
Il Milan cosa dovrebbe fare visto che gioca alla stessa identica maniera da 1000 anni e ha vinto la Champions praticamente un anno e mezzo fa con la squadra che sappiamo? Le altre squadre hanno le videocassette solo della Roma?
Per la preparazione fisica, mi dite una squadra che nella storia degli ultimi anno della serie A non ha un "calo" nel corso della stagione? Saresti più contenti se avessimo iniziato come la Juve (a livello di preparazione, dato che sono in forma)?
Che ci siano dei potenziali problemi, di spogliatoio a quanto sembra, un Totti con ancora "un anno in più" è vero. Ma fascarci la testa prima di rompercela mi pare proprio esagerato, anche vedendo il passato.
Scusate la lunghezza.
ciuketto
14-09-2008, 00:26
Non ho visto la partita di Palermo, ma mi pare che come tifosi romanisti non ci smentiamo. Ma come si può criticare per questa partita Spalletti, il mercato o la preparazione fisica sbagliata?
Ci mancanvano giocatori come non era mai successo nell'era Spalletti a mia memoria. TUTTA la difesa, De Rossi che dopo 180' in nazionale si infortunia, Vucinc pure. O il calcio della serie A è al livello dei campetti di calcio che frequentiamo noi comuni mortali dove basta sapere in quale porta si deve segnare e quali sono i tuoi compagni e sei apposto, oppure una squadra nelle condizioni della nostra è normale che soccomba ad una anche solo organizzata.
Un Panucci, che penso abbia giocato centrale, già sappiamo che non è irresistibile in quel ruolo da sempre con affianco un Loria appena arrivato, cosa può fare? Dire per questa partita che è arrivato dopo aver fatto un'annata come l'ultima, mi pare esagerato. Magari sarà pure arrivato, ma lo vedremo quando sarà affianco a Mexes in un difesa amalgamata e titolare.
Come potremmo giocare "a memoria", come spesso abbiamo fatto in passato, con Okaka (che viene da un anno fuori), Montella (un altro che va e viene) e Menez che avrà appena imparato qualche parola di italiano? Che movimento può fare uno di questi quando magari vedi un Pizarro che ha appena recuperato palla dalla difesa? Non avrà certo il movimento ormai istintivo che può avere Totti, Vucinc o Taddei che già sa dove avrà la palla.
Poi chi pensate che stravincerà il campionato se noi arrivviamo a malapena al limite della zona Champions? L'Inter? Il Milan? La Juve? Penso non si debbano sottolineare i problemi che hanno queste squadre, anche strutturali e difficilmente risolvibili nel corso della stagione.
Cambiare modulo? Ma pensate che la formazione si faccia come al fantacalcio? Cioè ho cinque centrocampisti in forma... Tre difensori... Allora passiamo alla difesa a tre. Oppure, no oggi meglio un albero di Natale.
La squadra è impostata per avere un modulo: il 4-2-3-1. Punto. Gli automatismi migliori, la fase difensiva/offensiva sono basati su quello. Ovvio che è un modulo che ha pregi e difetti. Che sia un modo di giocare ormai conosciuto che gli altri basta che mettono 3 punte e vincono è smentito dal fatto che l'anno migliore è stato l'ultimo, giocandoci lo scudetto all'ultima e rammaricandoci di un rigore sbagliato a Manchester.
Il Milan cosa dovrebbe fare visto che gioca alla stessa identica maniera da 1000 anni e ha vinto la Champions praticamente un anno e mezzo fa con la squadra che sappiamo? Le altre squadre hanno le videocassette solo della Roma?
Per la preparazione fisica, mi dite una squadra che nella storia degli ultimi anno della serie A non ha un "calo" nel corso della stagione? Saresti più contenti se avessimo iniziato come la Juve (a livello di preparazione, dato che sono in forma)?
Che ci siano dei potenziali problemi, di spogliatoio a quanto sembra, un Totti con ancora "un anno in più" è vero. Ma fascarci la testa prima di rompercela mi pare proprio esagerato, anche vedendo il passato.
Scusate la lunghezza.
Su alcune cose concordo. Su altre meno. Però ti risp domani, ora vado a nanna.:D
Se non hai mai visto più clamoroso regalo penso tu abbia visto veramente poche partite.
infatti :asd: vuol dire che dello scorso campionato non ha visto nessuna vostra partita,ad esempio :asd:
Timewolf
14-09-2008, 00:42
infatti :asd: vuol dire che dello scorso campionato non ha visto nessuna vostra partita,ad esempio :asd:
:sbonk:
vero! come qualche decina dei vostri campionati :p
:asd:
http://www.inter.it/media/jpg/Part-3710-109351.jpg
quando si parla a sproposito :D
oxygen vx1
14-09-2008, 01:50
:sbonk:
Tu non ridere altrimenti ti presento un amichetto di petty:O
Ricordati che da noi sei ospite:O
miciopazzo198x
14-09-2008, 01:59
:D
certo che alla seconda giornata è un pò prematuro criticarli, però stiamo proprio in barca a vela eh!!!! :mc:
assenze o non assenze quelli che erano in campo denotano proprio una flemma paurosa.... :D
p.s. poi dite che nn lo avevo detto che arrivavamo sotto la lazio!!! leggete nelle pagine indietro... :D
anonimizzato
14-09-2008, 17:19
Bellissimo, questa immagine non l'avevo ancora vista, la palla e inequivocabilmente dentro. :)
proevolution
14-09-2008, 17:31
cmq ripensando alla parita di ieri della ROma , Spaletti deve capire che qualche volta il modulo suo a 1 punta più gli esterni non funziona , non mette mai 2 3 punte fisse al centro.!
:asd:
si ma almeno il pubblico potevano evitare di prenderlo da pes :D
Bellissimo, questa immagine non l'avevo ancora vista, la palla e inequivocabilmente dentro. :)
ma stai a di' su sul serio ? :rotfl:
Timewolf
14-09-2008, 17:34
ma come ha fatto il guardalinee a vedere la palla dentro?
Comunque si, da qui e' dentro al 100%
anonimizzato
14-09-2008, 17:42
ma stai a di' su sul serio ? :rotfl:
O SANTO CIELO!!!! :eek:
Non mi ero mica accorto che era un videogame. :eek:
Sarà che non gioco ad un videogioco di calcio da Fifa 96, non pensavo che avessero raggiunto una simile definizione.
Cmq era gol lo stesso, si vede chiaramente da questa immagine. :O
http://ilgiorno.ilsole24ore.com/milano/2008/09/11/117599/images/25754-calcio.jpg
ALBIZZIE
14-09-2008, 17:47
ma come ha fatto il guardalinee a vedere la palla dentro?
Comunque si, da qui e' dentro al 100%
dalla 'ricostruzione' di sky sono stati tolti i giocatori e guardialinee e tutto il resto.
hanno lasciato la pubblicità :rolleyes:
anonimizzato
14-09-2008, 17:52
dalla 'ricostruzione' di sky sono stati tolti i giocatori e guardialinee e tutto il resto.
Non ci capisco più niente.
E' una foto vera ritoccata togliendo arbitro e giocatori (quindi l'angolazione è reale) oppure è una ricostruzione 3D dell'ipotetica visuale migliore per capire se il gol ci fosse o meno?
No perchè nel primo caso credo che ci sia poco da discutere sul 2-1, nel secondo caso la cosa va presa con le pinze memori degli imponenti taroccamenti alla "Supermoviola" di Biscardiana memoria.
ALBIZZIE
14-09-2008, 17:58
Non ci capisco più niente.
E' una foto vera ritoccata togliendo arbitro e giocatori (quindi l'angolazione è reale) oppure è una ricostruzione 3D dell'ipotetica visuale migliore per capire se il gol ci fosse o meno?
No perchè nel primo caso credo che ci sia poco da discutere sul 2-1, nel secondo caso la cosa va presa con le pinze memori degli imponenti taroccamenti alla "Supermoviola" di Biscardiana memoria.
una ricostruzione 3D del fermo immagine. lo hanno fatto da sky ieri stesso.
sull'attendibiltà lascia il temo che trova...
ma stai scherzando ? :D
Hai mai giocato a pes ? Beh quello E' PES ! (ps2 ovviamente, almeno potevano scegliere quello next-gen :asd: ) D' altra parte basta che ingrandisci l' immaggine per renderti conto che è un brutto fotomontaggio
Mica mi dirai seriamente che quelli di Sky sono andati a rubare il motore grafico della konami e a pastrocchiarci su come meglio vogliono senza avere il benché minimo straccio di licenza vero ?
ALBIZZIE
14-09-2008, 18:22
ma stai scherzando ? :D
Hai mai giocato a pes ? Beh quello E' PES ! (ps2 ovviamente, almeno potevano scegliere quello next-gen :asd: ) D' altra parte basta che ingrandisci l' immaggine per renderti conto che è un brutto fotomontaggio
Mica mi dirai seriamente che quelli di Sky sono andati a rubare il motore grafico della konami e a pastrocchiarci su come meglio vogliono senza avere il benché minimo straccio di licenza vero ?
io ho raccontato come nasce quella ricostruzione, padrone di non crederci.
del resto bastava accendere la tv su sky ieri sera dopo la partita, mica l'ho visto solo io.
beh questa si che è professionalità ... direi una valutazione obbiettiva e realistica, spero almeno che abbiano la licenza; io intanto ringrazio dio di non avere sky :rolleyes:
http://it.youtube.com/watch?v=JKacI3OIvIo :eek:
sbomberino
14-09-2008, 18:41
beh questa si che è professionalità ... direi una valutazione obbiettiva e realistica, spero almeno che abbiano la licenza; io intanto ringrazio dio di non avere sky :rolleyes:
http://it.youtube.com/watch?v=JKacI3OIvIo :eek:
senza altri riferimenti si fa presto a dimostrare tutto e il contrario di tutto, se avessi tempo dimostrerei con after effects che la palla era a centrocampo... :asd:
ciuketto
14-09-2008, 18:53
NO..ma notate il cartellone tim dove finisce nella simulazione..:asd:
per tutti gli scettici ... :p
1. il portiere del Catania nn solo nn protesta ma china il capo accettando senza fiatare la decisione arbitrale ... nn vi basta ? ok seguitemi
2. senza ricostruzioni 3d : il fermo immagine parla chiaro e chi ha un minimo di reminiscenze scolastiche sulle prospettive (no nn serve la laurea in ingegneria) http://www.corrieredellosport.it/images/98/C_3_Media_455998_immagine.jpg
seguite le via di fuga di traversa e riga bianca sull'area , tracciate il piano verticale e vedrete che il pallone era entrato interamente ;)
3. nn siete convinti ? allora Bizarri è alto 1,93 ed avrà le braccia lunghe almeno 90 cm , in questa foto ha un piede sulla riga di porta e le braccia proiettate all'indietro per prendere la palla http://www.corrieredellosport.it/images/97/C_3_Media_455997_immagine.jpg
fate la prova voi stessi : posizionate un piede anche solo vicino ad una riga qualsiasi e provate a protendere le braccia all'indietro impugnando un pallone ... l'avete superata interamente la riga ? io credo di sì :sofico:
ciao
anonimizzato
14-09-2008, 19:19
Beh si questo era evidente.
Il piede è sulla linea, le braccia del portiere (facciamo 1m?) si protendo quasi del tutto tese all'interno della porta, ne lui ne i suoi giocatori accennano anche alla minima protesta, il guardalinee segnala il goal senza un secondo di dubbio.
Direi che su mille occasioni dubbie che possono essere capitate all'Inter questa è la meno dubbia. ;)
nikibill
14-09-2008, 19:36
ho evitato di postare prima x sbollire la rabbia,adesso a mente fredda dico che siamo stati indecenti non possiamo continuare a giocare 10 minuti a partita, spalletti deve richiamare tutti i giocatori ad un maggiore impegno e basta con queste storie delle assenze e via dicendo,i giocatori che mancavano sono importanti,ma x essere una grande squadra (cosa che ancora non siamo) dobbiamo cavarcela anche senza alcuni giocatori,inoltre secondo me i nuovi acquisti non c'entrano nulla, serve un altra mentalità e quella la può imporre solo mister spalletti...
ciuketto
14-09-2008, 19:40
Beh si dai, la palla è dentro.
comunque nel dubbio....
gli iìnteristi poi risponderanno che dobbiamo pensare a vincere noi.
ricordo ancora le frasi di un dirigente interista che diceva che dovevamo pensare a vincere e non prendere 3 gol dal siena,
infatti poi il campionato l'inter l'ha stravinto di 20 punti l'hanno scorso:O .....
boh
sbomberino
14-09-2008, 19:47
perchè si da per scontato che abbia le braccia indietro...
senza altri elementi potrebbe averle in linea verso il palo :O
comunque nel dubbio....
gli iìnteristi poi risponderanno che dobbiamo pensare a vincere noi.
ricordo ancora le frasi di un dirigente interista che diceva che dovevamo pensare a vincere e non prendere 3 gol dal siena,
infatti poi il campionato l'inter l'ha stravinto di 20 punti l'hanno scorso:O .....
boh
certo nel dubbio ma il guardalinee nn ha avuto il minimo dubbio segnalandolo all'arbitro ... ;)
p.s. per il resto io ci dividerei in categorie ma in persone ognuno con la propria testa che tentano di confrontarsi civilmente :)
ALBIZZIE
14-09-2008, 19:51
forse perchè il braccio sinistro è tutto davanti il viso del portiere e non proteso avanti?
e la schiena sarebbe così arcuata per prendere un pallone davanti? :p
nn giocà sbomerì hai traversa e riga come riferimento : ti sembrano parallele o perpendicolari ? se poi nn vogliamo vedere punti di riferimento , allora mi arrendo :sofico:
ALBIZZIE
14-09-2008, 19:53
vabbe ci si legge più tardi... forza bianconeri :O
L'avevo detto che quest'anno ce la giochiamo col Milan...
JCD's back
14-09-2008, 20:01
avevo detto in tempi non sospetti che per me il giocattolo si è rotto: una campagna acquisti assolutamente disastrosa è stata solo il preludio a quello che (non) si è visto ieri
riguardo al gol/non gol dell'Inter: il problema in realtà è un falso problema, basterebbe chiedersi a quante altre squadre (il punteggio ricordo era 1-1) avrebbero assegnato un gol del genere ;)
avevo detto in tempi non sospetti che per me il giocattolo si è rotto: una campagna acquisti assolutamente disastrosa è stata solo il preludio a quello che (non) si è visto ieri
riguardo al gol/non gol dell'Inter: il problema in realtà è un falso problema, basterebbe chiedersi a quante altre squadre (il punteggio ricordo era 1-1) avrebbero assegnato un gol del genere ;)
no il problema è se la palla fosse dentro o meno ... le altre sono considerazioni personali che lasciano il tempo che trovano , altrimenti poteva l'arbitro nn espellere Muntari o assegnarci un rigore (imho evidente) ;)
TheBigBos
14-09-2008, 20:48
Chissene frega dell' inter pensiamo alla nostra squadra.. :mad:
Uff... basta con il calcio... io aspetto il prossimo torneo di snooker su Eurosport. :O
JCD's back
14-09-2008, 21:46
no il problema è se la palla fosse dentro o meno ... le altre sono considerazioni personali che lasciano il tempo che trovano , altrimenti poteva l'arbitro nn espellere Muntari o assegnarci un rigore (imho evidente) ;)
no no, il problema è proprio quello invece ;)
sbomberino
14-09-2008, 22:32
nn giocà sbomerì hai traversa e riga come riferimento : ti sembrano parallele o perpendicolari ? se poi nn vogliamo vedere punti di riferimento , allora mi arrendo :sofico:
me fate fa un pò er melli della situazione?
:sofico: :D
vabbè ma se deve parlà dell'inter o della roma in questo thread? goal o non goal ieri il catania ha tirato una volta in 90 minuti in porta volevo anche vedere che pareggiava.... parliamo della roma piuttosto che ne ha presi 50a di tiri in porta.... :muro:
Thunderx
14-09-2008, 22:44
mamma mia che pena ragazzi ....secondo me spalletti ha fatto una preparazione allucinante visto che dopo 30 minuti questi gia non corrono più!
mamma mia che pena ragazzi ....secondo me spalletti ha fatto una preparazione allucinante visto che dopo 30 minuti questi gia non corrono più!
Come ogni anno di questi tempi.
me fate fa un pò er melli della situazione?
:sofico: :D:ave:
vabbè ma se deve parlà dell'inter o della roma in questo thread? goal o non goal ieri il catania ha tirato una volta in 90 minuti in porta volevo anche vedere che pareggiava.... parliamo della roma piuttosto che ne ha presi 50a di tiri in porta.... :muro:
;)
JCD's back
15-09-2008, 00:23
c'è poco da dire, ecco tutto
Timewolf
15-09-2008, 02:14
Comunque vediamo di riprenderci in fretta, dobbiamo farci sentire vicini alla squadra che son convinto che e' solo un momento nero.
Sicuramente meglio ora che piu' avanti!
DAJE ROMA DAJE
nikibill
15-09-2008, 09:09
Comunque vediamo di riprenderci in fretta, dobbiamo farci sentire vicini alla squadra che son convinto che e' solo un momento nero.
Sicuramente meglio ora che piu' avanti!
DAJE ROMA DAJE
sul fatto che dobbiamo riprenderci in fretta non ci sono dubbi,sul discorso meglio ora che dopo non sono affatto in sintonia, secondo me saranno sempre 5 punti che mancheranno nel conteggio finale.come al solito questo è il più grande problema della roma non saper imporre il proprio gioco con squadre di medio/basso livello qualitativo o forse mi sbaglio?:muro:
Timewolf
15-09-2008, 09:40
sul fatto che dobbiamo riprenderci in fretta non ci sono dubbi,sul discorso meglio ora che dopo non sono affatto in sintonia, secondo me saranno sempre 5 punti che mancheranno nel conteggio finale.come al solito questo è il più grande problema della roma non saper imporre il proprio gioco con squadre di medio/basso livello qualitativo o forse mi sbaglio?:muro:
guarda che non e' che anche io appoggio la crisi di gioco, ma se durante un campionato si deve avere, a questo punto meglio ora che a meta' stagione
nikibill
15-09-2008, 10:01
guarda che non e' che anche io appoggio la crisi di gioco, ma se durante un campionato si deve avere, a questo punto meglio ora che a meta' stagione
sicuramente dopo due partite dall'inizio si può recuperare e più andiamo avanti e più sarebbe complicato però i punti persi rimangono purtroppo e per recuperarli dobbiamo solo sperare che quelli sopra facciano qualche passo falso a patto che noi vinciamo comunque!!!:D
ciao ragazzi ...
aiutate , dando un'occhiata, un lupacchiotto di 13 anni (mio figlio) che da solo , senza nessuno aiuto da parte mia, ha messo su il forum che ho in firma ;)
thnks
ciao ragazzi ...
aiutate , dando un'occhiata, un lupacchiotto di 13 anni (mio figlio) che da solo , senza nessuno aiuto da parte mia, ha messo su il forum che ho in firma ;)
thnks
fatto ;)
appena ho un secondo mi registro e uppo anche io.... :D
p.s. che coraggio sto lupacchiotto.... io non penso che sarei sopravvissuto con un padre interista.... :ciapet:
c'è poco da dire, ecco tutto
come cè poco da dire.... con la melma fino al collo stiamo.... :D
p.s. cmq son fiducioso che fra le prime 8 ci arriviamo....:O
Continua l'emergenza infortunati in casa giallorossa. Anche all'esordio in Champions di martedì con il Cluj, Spalletti dovrà fare a meno di parecchi giocatori. De Rossi durante la gara con il Palermo di ieri, ha riportato uno stiramento ai muscoli del collo. Il centrocampista proverà a recuperare per la gara di sabato con la Reggina. Perrotta (infiammazione al tendine d'Achille) resta in forte dubbio. Sembra difficile il recupero anche dei centrali di difesa Mexes (distrazione collaterale mediale al ginocchio sinistro) e Juan (problema alla coscia destra). Dovrebbe quindi essere confemata la coppia Panucci-Loria. Totti oggi si è allenato con i compagni e nonostante i fastidi al ginocchio, farà di tutto per recuperare per il Cluj. Vucinic (problemi alla schiena) dovrebbe farcela.
E' allucinante... ogni santo anno stiamo senza mezza squadra e con l'altra mezza fuori forma. Io prego Dio che arrivi un nuovo proprietario solo per la speranza che mandi via a calci in culo tutto lo staff medico e atletico.
Tra l'altro con i rumeni sarà la solita storia... loro si prepareranno bene la partita, noi giocheremo al solito modo perché siamo fortissimi così. E stavolta non c'è neanche De Rossi a parare il culo alla difesa.
TheBigBos
15-09-2008, 13:17
Continua l'emergenza infortunati in casa giallorossa. Anche all'esordio in Champions di martedì con il Cluj, Spalletti dovrà fare a meno di parecchi giocatori. De Rossi durante la gara con il Palermo di ieri, ha riportato uno stiramento ai muscoli del collo. Il centrocampista proverà a recuperare per la gara di sabato con la Reggina. Perrotta (infiammazione al tendine d'Achille) resta in forte dubbio. Sembra difficile il recupero anche dei centrali di difesa Mexes (distrazione collaterale mediale al ginocchio sinistro) e Juan (problema alla coscia destra). Dovrebbe quindi essere confemata la coppia Panucci-Loria. Totti oggi si è allenato con i compagni e nonostante i fastidi al ginocchio, farà di tutto per recuperare per il Cluj. Vucinic (problemi alla schiena) dovrebbe farcela.
E' allucinante... ogni santo anno stiamo senza mezza squadra e con l'altra mezza fuori forma. Io prego Dio che arrivi un nuovo proprietario solo per la speranza che mandi via a calci in culo tutto lo staff medico e atletico.
Tra l'altro con i rumeni sarà la solita storia... loro si prepareranno bene la partita, noi giocheremo al solito modo perché siamo fortissimi così. E stavolta non c'è neanche De Rossi a parare il culo alla difesa.
Guarda che gli infortunati sono sempre quelli:
-juan
-aquilani
-totti
-taddei
Guarda che gli infortunati sono sempre quelli:
-juan
-aquilani
-totti
-taddei
E De Rossi, e Mexes, e forse Perrotta e Vucinic. Ti sembra normale?
sbomberino
15-09-2008, 14:06
Perchè pure Aquilani out?
Ma quand'è cosi un 4-4-2 accademico?
----------------DONI----------------
CASSETTI--PANUCCI--LORIA--TONETTO
--MENEZ-BAPTISTA-PIZARRO-RIISE---
---------MONTELLA--OKAKA------
al limite Baptista potrebbe stare a ridosso delle punte e pizzarro centrocampista centrale....
salsero1983
15-09-2008, 14:06
Perchè i giornali scrivono del Milan "CRISI NERA" , e non di noi ?!... xchè, forse loro, a differenza nostra, sono a pieno organico ed oltre ?!... è anche CRISI GIALLOROSSA ... una squadra che ha dimostrato, nelle prime due partite, di non avere un minimo d'identità... di mordente... di spregiudicatezza... in grado solo di subire gli attacchi avversari... i giocatori, sembrano non aver mai giocato assieme... non riescono più i passaggi di prima... al limite dell'area sono a dir poco imbarazzanti !!!..
Le tante assenze?? vogliamo trovare una motivazione negli infortuni dei titolari (o presunti tali) ?? ... potremmo... ma ciò, allora, rafforzerebbe l'idea che la campagna acquisti è stata PESSIMA... certo, di questi tempi (presidenza, nd) non possiamo aspettarci di più... non possiamo paragonarci minimamente alla rosa dell'Inter (è veramente ASSURDO!!) ... ed allora, rimaniamo con i piedi per terra ... il gioco spumeggiante e divertente di due anni fà, è servito a dar risalto ai colori giallorossi... ma forse, ora, c'è bisogno di gente nuova per un gioco altrettanto nuovo... insomma, una rivoluzione... se cosi si può definire...
fatto ;)
appena ho un secondo mi registro e uppo anche io.... :D
p.s. che coraggio sto lupacchiotto.... io non penso che sarei sopravvissuto con un padre interista.... :ciapet:
thnks ;)
nikibill
15-09-2008, 14:56
Perchè i giornali scrivono del Milan "CRISI NERA" , e non di noi ?!... xchè, forse loro, a differenza nostra, sono a pieno organico ed oltre ?!... è anche CRISI GIALLOROSSA ... una squadra che ha dimostrato, nelle prime due partite, di non avere un minimo d'identità... di mordente... di spregiudicatezza... in grado solo di subire gli attacchi avversari... i giocatori, sembrano non aver mai giocato assieme... non riescono più i passaggi di prima... al limite dell'area sono a dir poco imbarazzanti !!!..
Le tante assenze?? vogliamo trovare una motivazione negli infortuni dei titolari (o presunti tali) ?? ... potremmo... ma ciò, allora, rafforzerebbe l'idea che la campagna acquisti è stata PESSIMA... certo, di questi tempi (presidenza, nd) non possiamo aspettarci di più... non possiamo paragonarci minimamente alla rosa dell'Inter (è veramente ASSURDO!!) ... ed allora, rimaniamo con i piedi per terra ... il gioco spumeggiante e divertente di due anni fà, è servito a dar risalto ai colori giallorossi... ma forse, ora, c'è bisogno di gente nuova per un gioco altrettanto nuovo... insomma, una rivoluzione... se cosi si può definire...
parlano del milan in crisi perchè è del nord la roma non se la filano perchè è la roma.
le assenze infatti non sono una motivazione ma in ogni modo in quella (maledetta) lista infortunati ci sono tre giocatori fondamentali che hanno permesso il gioco spumeggiante ovvero perrotta,totti e taddei (anke se non è in lista ma la condizione è precaria) così non possiamo andare avanti ma sta crescendo in me la convinzione che se recuperiamo alcuni infortunati e la mentalità giusta possiamo ancora essere protagonisti:D
bisogna vedere quale è la roma vera... se i venti minuti iniziali :p o i 70 finali.... :eek:
direi che cmq le assenze nella questione sono fondamentali, troppi assenti accompagnati da molti fuori forma e i nuovi acquisti non integrati ancora con il modulo....
a me i 20 min iniziali hanno fatto paura per la scioltezza con cui si arrivava sul fondo...non è un caso che il gol sia arrivato in quella maniera.... poi nn si sa perchè la roma ha perso la distanza fra i reparti, e il palermo ci ha sguazzato dentro alla nostra 3/4.... :muro:
p.s. poi vorrei vedere che non si dia risalto al milan, con quel popò di squadra e tutti a disposizione ha preso le pizze dal genova in ogni reparto.... la secondo me è una questione proprio di squadra allestita a fallo di segugio....
ciuketto
15-09-2008, 18:21
Ma Spalletti che dice che anche senza di lui la Roma farebbe bene..ne vogliamo parlare?:asd:
TheBigBos
15-09-2008, 20:15
Ma Spalletti che dice che anche senza di lui la Roma farebbe bene..ne vogliamo parlare?:asd:
voci non confermate danno spalletti prossimo all'esonero.. e il ritorno di mazzone :oink:
ertortuga
15-09-2008, 20:18
voci non confermate danno spalletti prossimo all'esonero.. e il ritorno di mazzone :oink:
...e a gennaio arrivano:
Balbo, Cappioli e Petruzzi
ciuketto
15-09-2008, 20:18
Er sor magara!!!!:mc: :mc:
ciuketto
15-09-2008, 20:19
...e a gennaio arrivano:
Balbo, Cappioli e Petruzzi
E Chicco Moriero con Annoni e Fonseca.:O
Se mai ce ne fosse ulteriore bisogno, guardate la differenza tra questo articolo:
http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/Squadre/Roma/Primo_Piano/2008/09/15/spalletti.shtml
e questo articolo:
http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=31076&sez=HOME_SPORT
riguardo a quanto riportato da ciuketto, anche fermandosi al solo virgolettato.
nikibill
15-09-2008, 23:45
Se mai ce ne fosse ulteriore bisogno, guardate la differenza tra questo articolo:
http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/Squadre/Roma/Primo_Piano/2008/09/15/spalletti.shtml
e questo articolo:
ma che esonero!!sono perfettamente d'accordo con il mister devono sistemare le cose pìù nella testa dei giocatori che nelle gambe (qui voleva intendere che non sono diventati di colpo tutti brocchi) e la partita di domani se faranno il loro dovere sarà il rilancio!!!:D :D :D
ciuketto
16-09-2008, 00:11
ma che esonero!!sono perfettamente d'accordo con il mister devono sistemare le cose pìù nella testa dei giocatori che nelle gambe (qui voleva intendere che non sono diventati di colpo tutti brocchi) e la partita di domani se faranno il loro dovere sarà il rilancio!!!:D :D :D
Basta co sta storia dell'esonero..ce manca solo questa..:muro: :muro:
nikibill
16-09-2008, 00:25
Basta co sta storia dell'esonero..ce manca solo questa..:muro: :muro:
infatti con l'espressione "ma che esonero" mi riferivo proprio a questo non se ne può più de sta storia,per me spalletti è un grande allenatore e ci riporterà ai livelli conosciuti fino all'anno scorso:D :D :D :D
sbomberino
16-09-2008, 07:23
e questo articolo:
Ma i commenti dei troll laziali all'articolo del messaggero?
certo che la bile accumulata in tanti anni non credevo potesse arrivare a mangiare il cervello... :asd:
TheBigBos
16-09-2008, 08:49
Ma i commenti dei troll laziali all'articolo del messaggero?
certo che la bile accumulata in tanti anni non credevo potesse arrivare a mangiare il cervello... :asd:
a noi ce basta vedevve rosica pe quello che vorreste esse, e che con le teste pelate e con un giocatore che "sesentesempremale"potete arriva ar massimo a Frascati a favve na fojetta de cannellino e un par de chili de fava romanesca senza er pecorino.............
Lo sapete che sete da olio santo ....ma ancora sperate!!!!!!!!!!
Ciavete più buffi voi che Iddio solo sa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Noi c'avemo i debiti :stordita: . Ma questo è de valmontone ?
nikibill
16-09-2008, 10:00
a noi ce basta vedevve rosica pe quello che vorreste esse, e che con le teste pelate e con un giocatore che "sesentesempremale"potete arriva ar massimo a Frascati a favve na fojetta de cannellino e un par de chili de fava romanesca senza er pecorino.............
Lo sapete che sete da olio santo ....ma ancora sperate!!!!!!!!!!
Ciavete più buffi voi che Iddio solo sa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Noi c'avemo i debiti :stordita: . Ma questo è de valmontone ?
è arrivata la fine del mondo adesso anche gli inferiori se sentono in diritto de parlà non ci si crede è roba che loro so stati pe anni sotto di noi adesso per 2 partite che vincono ci vengono a stuzzicare.ma nei quarti di cl l'hanno scorso loro dove stavano???:D :D :D
sbomberino
16-09-2008, 10:05
è arrivata la fine del mondo adesso anche gli inferiori se sentono in diritto de parlà non ci si crede è roba che loro so stati pe anni sotto di noi adesso per 2 partite che vincono ci vengono a stuzzicare.ma nei quarti di cl l'hanno scorso loro dove stavano???:D :D :D
ssssttt.... loro dicono che è meglio non esserci...
nikibill
16-09-2008, 10:49
ssssttt.... loro dicono che è meglio non esserci...
vabbè contenti loro:) ...io preferisco giocarla.meno male che stasera rientrano sicuri totti,mexes,de rossi e vucinic sta per iniziare il divertimento amici... sono sicuro che stasera reagiranno come del resto hanno dimostrato di saper fare nei momenti difficili!!forza roma:ave:
vabbè contenti loro:) ...io preferisco giocarla.meno male che stasera rientrano sicuri totti,mexes,de rossi e vucinic sta per iniziare il divertimento amici... sono sicuro che stasera reagiranno come del resto hanno dimostrato di saper fare nei momenti difficili!!forza roma:ave:
condivido al 100% :O meglio esserci ed uscire sempre ai quarti che non esserci... lo dissi anche dopo il 7 a 1 di manchester... io almeno li ci ero arrivato...
per il resto penso che la roma stasera farà come ha sempre fatto, il gruppo si compatta e gli facciamo vedere i sorci verdi.... :D
DAJE ROMA DAJE!!!!
nikibill
16-09-2008, 11:51
condivido al 100% :O meglio esserci ed uscire sempre ai quarti che non esserci... lo dissi anche dopo il 7 a 1 di manchester... io almeno li ci ero arrivato...
per il resto penso che la roma stasera farà come ha sempre fatto, il gruppo si compatta e gli facciamo vedere i sorci verdi.... :D
DAJE ROMA DAJE!!!!
grande:ave:
TheBigBos
16-09-2008, 12:55
anche perchè perdere col cuj è un impresa che potrebbe riuscire solo a noi ce :mad:
anche perchè perdere col cuj è un impresa che potrebbe riuscire solo a noi ce :mad:
infatti.... :O
nikibill
16-09-2008, 13:07
infatti.... :O
siamo un pò negativi o sbaglio?
non vi preoccupate adesso che abbiamo recuperato un pò di infortunati e i nuovi capiscono per bene i meccanismi di gioco ritorneremo ad essere protagonisti.siete ancora pessimisti?:D :D :D
siamo un pò negativi o sbaglio?
non vi preoccupate adesso che abbiamo recuperato un pò di infortunati e i nuovi capiscono per bene i meccanismi di gioco ritorneremo ad essere protagonisti.siete ancora pessimisti?:D :D :D
io non sono assolutamente pessimista... anzi ... son sicuro che faremo bene stasera, ma è fondamentale la continuità.... sicuramente con il ritorno degli infortunati sarà un altra storia...
nikibill
16-09-2008, 15:01
io non sono assolutamente pessimista... anzi ... son sicuro che faremo bene stasera, ma è fondamentale la continuità.... sicuramente con il ritorno degli infortunati sarà un altra storia...
sulla continuità sono d'accordo con te, quella è la dote più importante che gli manca ma se lo staff tecnico è bravo a lavorarci sopra allora avranno risolto i loro problemi (infortuni permettendo) non ti pare?:D :D :D
InferNOS
16-09-2008, 16:46
Daje regà!!
Pure a me dopo la partita m'è salito il veleno all'occhi xò subito mi sono ripreso perchè questa è un altra settimana, e spallo sicuro s'è fatto senti ai giocatori e stasera sicuro faranno una grande prestazione!:cool: :
IO SENZA ROMA NON SO STARE!
PS: poi nn se possono legge i giornali e senti le radio che spalano merda su spalletti..pure io ho detto che in queste partite nn c ha capito molto, xò so che se siamo arrivati in alto è solo merito suo e appenna comincierà a fa ingrana la squadra ci divertiremo!
stasera strappiamo un pareggio 0-0 se ci va' bene :O :sperem:
TheBigBos
16-09-2008, 19:03
io oggi me stavo vedendo uno spezzone di Roma - Real Madrid in HD :oink: stasera mi gode il Cuj e contemporaneamente gufo l' intertristi ,peccato che ce stanno poche speranze :cry: .
secondo me spalletti fa gioca totti davanti e baptista dietro anche se per me sarebbe meglio il contrario. voi che dite ?
ertortuga
16-09-2008, 19:17
io oggi me stavo vedendo uno spezzone di Roma - Real Madrid in HD :oink: stasera mi gode il Cuj e contemporaneamente gufo l' intertristi ,peccato che ce stanno poche speranze :cry: .
secondo me spalletti fa gioca totti davanti e baptista dietro anche se per me sarebbe meglio il contrario. voi che dite ?
Mah!
Non so di preciso quali siano le condizioni del Capitano, io lo terrei fuori ancora un (bel) po'.
TheBigBos
16-09-2008, 20:28
Ma deve giocare se no quando se riprende cazzo, lo pagamo 10 milioni per di stronzate sul romanista?!
Timewolf
16-09-2008, 20:39
stasera vinceremo non senza difficolta'
ho parlato :O
Timewolf
16-09-2008, 20:40
Totti in panca
Timewolf
16-09-2008, 21:01
CHRISTIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAN
CHRISTIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAN
OGGI GLIE NE FAMO QUANTI NE VOGLIONO!
Timewolf
16-09-2008, 21:13
OGGI GLIE NE FAMO QUANTI NE VOGLIONO!
appunto :asd:
Ecco lo sapevo NON DOVEVO parla!:muro: :cry:
ciuketto
16-09-2008, 21:25
Oddio ragazzi.
Mi sa che la situazione è peggiore di quella che pensavo.:(
Cioè il cluji ci assedia.:stordita:
Boh, sono veramente senza parole.
TheBigBos
16-09-2008, 21:34
mi sa che quest'anno al derby tocca chiudere la discussione :D
Timewolf
16-09-2008, 21:35
mi sa che quest'anno al derby sto chiude la discussione :sofico:
al derby ci asfalteranno :O
OGGI GLIE NE FAMO FA' QUANTI NE VOGLIONO!
QUOTONE:O
Timewolf
16-09-2008, 21:37
Ora si, esce Panuzzi ed entra Loria!
TheBigBos
QUOTONE:O
hduasdhsaudhuashduasdhua
daje al secondo tempo segnano:
Vucinic, e baptista
fabiom85
pareggiare con questi è umiliante dai...:muro:
non chiedo una vittoria larga e convincente, mi basta una vittoria e basta, anche un autogol loro...
Timewolf
16-09-2008, 21:40
Ora entra Checco e se rompe :O
Dante_Cruciani
16-09-2008, 21:45
fortuna che non sono andato allo stadio....che pianto.....che schifo, madòòòò brutta cosa
ciuketto
16-09-2008, 21:49
Bene.
Timewolf
16-09-2008, 21:49
Interessante :O
Dante_Cruciani
16-09-2008, 21:50
RIDICOLI, sti schifosi
Timewolf
16-09-2008, 21:51
(ho rivisto il 1-2, miseria che leppa :asd: )
Timewolf
16-09-2008, 21:52
Speriamo in Checco :O
Timewolf
16-09-2008, 21:53
anche se ora sara' quasi impossibile segnare, stanno in 45 in difesa (giustamente)
ciuketto
16-09-2008, 21:54
Spalletti medita l'addio in panchina.
Timewolf
16-09-2008, 21:56
Ma Checco ha la maglietta strappata?
ciuketto
16-09-2008, 21:57
Fallo da rosso non fischiato a cicinho.
Timewolf
16-09-2008, 21:58
Fallo da rosso non fischiato a cicinho.
oddio rosso...
era fallo ma non rosso
ciuketto
16-09-2008, 21:59
oddio rosso...
era fallo ma non rosso
No?non era ultimo uomo?:mbe:
Cmq non facciamo un tiro in porta.
Veramente ridicoli.
Timewolf
16-09-2008, 21:59
No?non era ultimo uomo?:mbe:
si l'ho rivisto era ultimo, pensavo non lo fosse
ciuketto
16-09-2008, 22:02
C'è UAN su rai uno!!!!:D :D :D :D
ciuketto
16-09-2008, 22:05
si, ma la cosa più comica restiamo noi... :muro: :muro: :muro:
Ma invece di incitare il pubblico fischiare un po no eh?
papero giallo
si l'ho rivisto era ultimo, pensavo non lo fosse
ma scusate siamo quelli in maglia bianca??? mortacci che delusione....
Timewolf
Uan e bonolis!:D
JCD's back
16-09-2008, 22:06
quando lo dicevo io che la favola era finita....
ciuketto
ma scusate siamo quelli in maglia bianca???
Magari!:asd:
Timewolf
Ma invece di incitare il pubblico fischiare un po no eh?
io sono contrario ai fischi, per me si deve sempre tifare ed incitare.
ciuketto
16-09-2008, 22:07
Guarda..mediamente anche io. Ma qui si esagera, siamo contro il cluji e non tiriamo in porta.
CARVASIN
16-09-2008, 22:08
Effettivamente...
Sia mai che facciamo di peggio :asd:
ciuketto
16-09-2008, 22:11
Daje!traversa!!!:D :D
Timewolf
16-09-2008, 22:11
Effettivamente...
Sia mai che facciamo di peggio :asd:
ciuketto
16-09-2008, 22:15
mi sto vergognando.
ciuketto
16-09-2008, 22:23
Stasera mi fanno davvero schifo.
Non ero cosi incazzato da almeno 3 anni, cazzo. Qui servono misure drastiche a dir poco.
Timewolf
16-09-2008, 22:25
Stasera mi fanno davvero schifo.
Non ero cosi incazzato da almeno 3 anni, cazzo. Qui servono misure drastiche a dir poco.
si...cosa?
ciuketto
16-09-2008, 22:29
si...cosa?
Mah. A sto punto io l'addio di spalletti non lo vedo male. E' chiaro che non è un problema fisico. Siamo alla terza gara ufficiale, avremo fatto 5 tiri in porta in tutto.e subito 6 gol.
CARVASIN
16-09-2008, 22:29
si...cosa?
A letto senza cena :D
Timewolf
16-09-2008, 22:32
Mah. A sto punto io l'addio di spalletti non lo vedo male. E' chiaro che non è un problema fisico. Siamo alla terza gara ufficiale, avremo fatto 5 tiri in porta in tutto.e subito 6 gol.
A Spalletti preferirei solo Ancelotti.
Altri allenatori non ne vedo.....
ciuketto
16-09-2008, 22:34
Io invece Ancelotti ora non ce lo vedo. Non ha mai valorizzato i giovani.
TheBigBos
Spalletti mette Cassetti centrale quando in nazionale ha fatto cagare e ci abbiamo pure preso il goal. Alla fine montella :mbe:
Timewolf
Io invece Ancelotti ora non ce lo vedo. Non ha mai valorizzato i giovani.
quali giovani?
ciuketto
16-09-2008, 22:35
quali giovani?
Intendo giocatori non affermatissimi. E la rma ne è piena.
Dai giovani come menez e okaka a meno giovani aquilani e vucinic..
TheBigBos
16-09-2008, 22:37
lascia stare ciuke. se esonerano spalletti diventa domenichini allenatore o bruno conti.
Timewolf
16-09-2008, 22:38
e pensi che la soluzione sia la primavera?
ciuketto
16-09-2008, 22:39
Sono troppo troppo incazzato.
Non sono lucido. Buona serata ragazzi.:muro:
CARVASIN
16-09-2008, 22:40
Beh l'autunno sta a fa parecchio schifo.
Scusate...
v'hanno fatto un bel culio :D
Spalletti medita l'addio in panchina.
direi che dopo sta partita l' intenzione è chiara da parte sua ... però bastava dirlo a parole, io sul campo proprio non lo accetto :rolleyes:
Siamo riusciti a perdere contro il Cluj ... ma che cazzo di squadra eh ?! :doh: Maa daaii :muro: Il bello è che loro non hanno fatto assolutamente nulla per vincere, non hanno mai pressato, non han mai corso allo sfinimento ... anzi, quasi passeggiavano per il campo e nonostante tutto son riusciti a tirare in porta almeno 20 volte :mad:; pensate quanto siamo riusciti a giocare male :cry:
mt_iceman
16-09-2008, 22:44
spalletti ve lo potete tenere. massimo rispetto ma non lo vedo bene al milan.
ancelotti.....beh.....ve lo porterei in spalla a piedi fino a roma. di corsa.
Ma non dire eresie! Il Milan gioca da culo da anni e il carletto non indovina mai un cambio. Imho è un pessimo allenatore. Mentre Spalletti la squadra sa farla girare eccome.
D'altra parte giocate senza difesa centrale e ad inizio stagione è normale essere fuori condizione come ritmo.
Pensare di mandare via l'allenatore è da folli.
TheBigBos
16-09-2008, 22:48
Ma non dire eresie! Il Milan gioca da culo da anni e il carletto non indovina mai un cambio. Imho è un pessimo allenatore. Mentre Spalletti la squadra sa farla girare eccome.
D'altra parte giocate senza difesa centrale e ad inizio stagione è normale essere fuori condizione come ritmo.
ma quale farla girare conosce solo un modulo
v'hanno fatto un bel culio :D
E che sei un laziale? :doh:
Uno scandalo...Spalletti ha fatto il suo tempo (e si è bello che montato la capoccia secondo me)...ha avuto le sue occasioni di vittoria in questi anni e non le ha sfruttate, continua a proporre sto gioco frivolo che ormai conoscono tutti (poteva esse innovativo fino a 1 anno fa toh...) con giocatori inadatti e soprattutto fuori ruolo, continua a dimostrare di non avere le palle di cambiare un giocatore prima del 70esimo...(vogliamo commentare Aquilani? vogliamo commentare Taddei? vogliamo commentare Cicinho?)...bah Carletto viecce a da una mano...
Timewolf
16-09-2008, 22:51
Ci metto la firma per arrivare a "culo" a 3 finali di CL (2 vinte), una Intercontinentale ed uno scudo in 5 anni.
TheBigBos
16-09-2008, 22:53
chi fa la petizione contro spalletti ^?
fanCulio :muro: :muro: :muro: che incaxxatura
Fino a qualche tempo fa' il gioco di prima e il calcio champagne erano di casa a Roma, adesso non siamo neanche in grado di imbastire 2 passaggi di fila, non so se avete notato, ma l' unico gioco che abbiamo è il cross dalla trequarti :doh: (puntualmente impreciso :mad: )
In campo ci sono 2 squadre, 5 in attacco , 5 in difesa e il portiere con le infiltrazioni, la squadra è lunghissima e troppo divisa tra i reparti
Non siamo più in grado di costruire un gioco corale coinvolgendo tutti gli effettivi ma soprattutto non riusciamo a difendere in + di 5 uomini è VERGOGNOSO e qui la colpa non si può non attribuire a Spallucce :rolleyes:
:mad: :mad: :mad: NON SI PUO' PERDERE CONTRO IL CLUJ :muro: :muro: :muro:
Con una preparazione da allievi provinciali ti puoi permettere di stare così scandalosamente fuori condizione....
TheBigBos
16-09-2008, 22:55
fanCulio :muro: :muro: :muro: che incaxxatura
Fino a qualche tempo fa' il gioco di prima e il calcio champagne erano di casa a Roma, adesso non siamo neanche in grado di imbastire 2 passaggi di fila, non so se avete notato, ma l' unico gioco che abbiamo è il cross dalla trequarti :doh: (puntualmente impreciso :mad: )
In campo ci sono 2 squadre, 5 in attacco , 5 in difesa e il portiere con le infiltrazioni, la squadra è lunghissima e troppo divisa tra i reparti
Non siamo più in grado di costruire un gioco corale coinvolgendo tutti gli effettivi ma soprattutto non riusciamo a difendere in + di 5 uomini è VERGOGNOSO e qui la colpa non si può non attribuire a Spallucce :rolleyes:
:mad: :mad: :mad: NON SI PUO' PERDERE CONTRO IL CLUJ :muro: :muro: :muro:
NON SOLO SBAGLIANO PURE GLI STOP I PASSAGGI E SONO AQUILANI,DE ROSSI CIOE I PIU FORTI
speriamo di aver raggiunto il punto più basso.... :O
cmq sono tutti fuori forma alla grande... arrivano sempre dopo sul pallone.... cè poco da fare se la roma nn corre non gioca.... sta tutto li non veniamoci a dire che spalletti di qua e spalletti di la... non corri non giochi, non giochi non vinci.... :O
InferNOS
16-09-2008, 22:57
:cry: :rolleyes:
..non servono parole..
TheBigBos
16-09-2008, 23:00
chiudete sta discussione ! :mad:
spalletti ve lo potete tenere. massimo rispetto ma non lo vedo bene al milan.
ancelotti.....beh.....ve lo porterei in spalla a piedi fino a roma. di corsa.
mamma mia certo che ti presenti con quell'avatar faresti andare in depressione chiunque :doh:
Jaguar64bit
16-09-2008, 23:06
Ci metto la firma per arrivare a "culo" a 3 finali di CL (2 vinte), una Intercontinentale ed uno scudo in 5 anni.
come non quotare..;)
detto questo Ancelotti è da criticare non per le coppe... dove da il meglio di se ( parlano i risultati ) ma per il campionato , in campionato non è capace di far vincere il milan nemmeno con la benedizione del signore , e questo succede da anni... forse è proprio il suo grosso limite.
ma chi lo vuole ancelotti lasciatelo tranquillo al milan... me tengo spalletti tutta la vita.... :O
p.s. lo ha detto appena ora anche spalletti su domanda del giornalista "è una questione di testa o di gambe?" risposta: "entrambe" segno che la condizione è in alto mare, forse sarà una scelta apposita, di certo non è apposito l'aver fatto schifo ste tre partite, ma di certo migliorerà sta condizione, comincieranno a girare ste gambe.... :O
ma chi lo vuole ancelotti lasciatelo tranquillo al milan... me tengo spalletti tutta la vita.... :O
p.s. lo ha detto appena ora anche spalletti su domanda del giornalista "è una questione di testa o di gambe?" risposta: "entrambe" segno che la condizione è in alto mare, forse sarà una scelta apposita, di certo non è apposito l'aver fatto schifo ste tre partite, ma di certo migliorerà sta condizione, comincieranno a girare ste gambe.... :O
ragazzi Spalletti è un buon allenatore ... volendo cambiare bisogna farlo in meglio , chi prendereste ?
juninho85
16-09-2008, 23:28
a che ora giocate?
ragazzi Spalletti è un buon allenatore ... volendo cambiare bisogna farlo in meglio , chi prendereste ?
quotone. Con Prandelli seocndo me si divide il "trono" del miglio allenatore in Italia.
Se lo volete far andare via fate un fischio che ci mettiamo poco a dire ciao a Ranieri :D
Non penso e soprattutto voglio sperare che nè i giocatori nè Spalletti vogliano in qualche modo "cambiare pagina".
Se Spalletti vuole farsi esonerare così avrebbe un comportamento incommentabile sotto tutti i punti di vista.
La cosa che mi dà speranza è che siamo andati in vantaggio nell ultime tre partite, segno che la voglia di far bene c'è. Poi non reggono le gambe, la testa e tutta la squadra.
Non potevamo pretendere che da sabato ad oggi assenti e acciaccati fossero pronti e decisivi.
P.S. Se salta Spalletti scordiamoci la Champions, campionato da metà classifica, Coppa Italia fuori alla prima occasione e niente mercato prossimo anno, indipendetemente da chi arriva, che verrebbe pure subito bruciato.
ciuketto
16-09-2008, 23:39
Non penso e soprattutto voglio sperare che nè i giocatori nè Spalletti vogliano in qualche modo "cambiare pagina".
Se Spalletti vuole farsi esonerare così avrebbe un comportamento incommentabile sotto tutti i punti di vista.
La cosa che mi dà speranza è che siamo andati in vantaggio nell ultime tre partite, segno che la voglia di far bene c'è. Poi non reggono le gambe, la testa e tutta la squadra.
Non potevamo pretendere che da sabato ad oggi assenti e acciaccati fossero pronti e decisivi.
Caxxo, giocavamo con il cluji!!!
Ma cioè ci rendiamo conto? Queste partite vanno vinte pure se condizione fisica e atletica sono al 5 per cento!
Caxxo, giocavamo con il cluji!!!
Ma cioè ci rendiamo conto? Queste partite vanno vinte pure se condizione fisica e atletica sono al 5 per cento!
Onestamente non conosco il Cluji. Potrebbe essere una squadra anche un minimo organizzata in modo da punire una grande in difficoltà.
Se ci si ferma al nome o al fatto che una squadra non ha una grande storia europea, allora il Bayern si sarebbe dovuto ritirare dopo il poker dello Zenit...
fabiom85
16-09-2008, 23:45
chi fa la petizione contro spalletti ^?
a me sembra invece che non ce la fanno proprio, i primi 15' andiamo bene, così come con il napoli e il palermo, poi smettiamo di giocare e correre, come se non avessimo fatto la preparazione atletica estiva...
ciuketto
16-09-2008, 23:49
a me sembra invece che non ce la fanno proprio, i primi 15' andiamo bene, così come con il napoli e il palermo, poi smettiamo di giocare e correre, come se non avessimo fatto la preparazione atletica estiva...
E come mai de rossi e aquilani in nazionale sono stati i migliori?:mbe:
E Cassetti? Il gol di Cipro (causa sua) testimonia un appannamento notevole.
Ora la sintesi su Rai 2.
(Sulla panchina del Cluj c'è un italiano...).
lorenzo999
17-09-2008, 00:02
quotone. Con Prandelli seocndo me si divide il "trono" del miglio allenatore in Italia.
Se lo volete far andare via fate un fischio che ci mettiamo poco a dire ciao a Ranieri :D
ma stai zitto :asd:
fila nel Giuve Clan, svelto :O
che centra spaletti. io sono contro il cambio allenatore.
bisogna avere fiducia, lo so è difficile ma bisogna pensare positivo, incitare incitare.
ps. alcuni giocatori del cluj non erano malvagi tecnicamente (non è un alibi, dovevamo vincere lo stesso sia chiaro)
jokervero
17-09-2008, 00:08
Onestamente non conosco il Cluji. Potrebbe essere una squadra anche un minimo organizzata in modo da punire una grande in difficoltà.
Se ci si ferma al nome o al fatto che una squadra non ha una grande storia europea, allora il Bayern si sarebbe dovuto ritirare dopo il poker dello Zenit...
Scommetto avresti detto la stessa cosa se avesse perso l'inter contro il cluji (si scrive così ?)
Cmq in fondo mi spiace siate così abbacchiati, siamo solo all'inizio della stagione sù con la vita ;)
Io non ho visto la difesa. Cassetti ingiudicabile. :rolleyes:
Ma avete visto il secondo gol? Ma è un problema di modulo o di mercato? :mbe:
Ignorante Informatico
17-09-2008, 00:12
Spalletti ha chiarito di rimanere e voler rimanere alla Roma :)
Io non ho visto la difesa. Cassetti ingiudicabile. :rolleyes:
Ma avete visto il secondo gol? Ma è un problema di modulo o di mercato? :mbe:
ancora co ste storie, è un problema collettivo. dal mercato cosa ti aspettavi, messi ronaldo eto? il modulo è lostesso dello scorso anno....
ancora co ste storie, è un problema collettivo. dal mercato cosa ti aspettavi, messi ronaldo eto? il modulo è lostesso dello scorso anno....
Effettivamente non si capisce bene :asd: , ma volevo dire "Come fa ad essere un problema di modulo o di mercato?"
Spalletti avrebbe detto che il modulo non si tocca.
che dire..... il nulla...... proprio senza parole...
squadra allo sbando...
sbomberino
17-09-2008, 07:50
era dai tempi di del neri che non vedevo na roma cosi...
secondo me dopo 2 anni ad inseguire,lottare,mettercela tutta....la roma (giocatori e allenatore) si sn un po' demoralizzati...non c'è più la cattiveria di prima...
Forse,come disse De Rossi,stare sempre dietro dopo un po' ti fa perdere le speranze (parafrasando quello che disse testualmente).
Cmq la qualificazione al turno successivo IMHO potete ancora centrarla alla grande
ciuketto
17-09-2008, 08:19
Gazzetta - Roma, Spalletti: "Non me ne vado!"
17.09.2008 08.09 di Marco Gori
Quello attuale è forse il momento più difficile di Luciano Spalletti da quando è alla guida della Roma. Ieri, dopo la sconfitta col Cluij c'è stato un primo faccia a faccia con Rosella Sensi, oggi, probabilmente, a Trigoria andrà in scena il seguito. Il primo a lanciare l'allarme è stato Daniele De Rossi: "Non è una tragedia, ma qualcosa sta succedendo. La situazione è sotto gli occhi di tutti. Ci siamo complicati la vita. In Champions, un passo falso come questo può costare caro. Abbiamo i mezzi per reagire, ma bisogna fare in fretta". Il tecnico toscano ha cercato di gettare acqua sul fuoco -"Io da Roma non vado via, state tranquilli. Da adesso si lavora ancora di più"- mentre il numero uno giallorosso, se ha taciuto in pubblico, negli spogliatoi ha alzato la voce: "Ora basta. Contro la Reggina dovete mostrare quanto valete". Spalletti ha poi analizzato la gara, annunciando poi che la squadra è in silenzio stampa.
nikibill
17-09-2008, 09:11
secondo me dopo 2 anni ad inseguire,lottare,mettercela tutta....la roma (giocatori e allenatore) si sn un po' demoralizzati...non c'è più la cattiveria di prima...
Forse,come disse De Rossi,stare sempre dietro dopo un po' ti fa perdere le speranze (parafrasando quello che disse testualmente).
Cmq la qualificazione al turno successivo IMHO potete ancora centrarla alla grande
magari fosse solo un problema di cattiveria,ma non hai visto che c'avevano le gambe come pezzi de legno???è proprio il tipo di preparazione che non va:mad:
Quello attuale è forse il momento più difficile di Luciano Spalletti da quando è alla guida della Roma. Ieri, dopo la sconfitta col Cluij c'è stato un primo faccia a faccia con Rosella Sensi, oggi, probabilmente, a Trigoria andrà in scena il seguito. Il primo a lanciare l'allarme è stato Daniele De Rossi: "Non è una tragedia, ma qualcosa sta succedendo. La situazione è sotto gli occhi di tutti. Ci siamo complicati la vita. In Champions, un passo falso come questo può costare caro. Abbiamo i mezzi per reagire, ma bisogna fare in fretta". Il tecnico toscano ha cercato di gettare acqua sul fuoco -"Io da Roma non vado via, state tranquilli. Da adesso si lavora ancora di più"- mentre il numero uno giallorosso, se ha taciuto in pubblico, negli spogliatoi ha alzato la voce: "Ora basta. Contro la Reggina dovete mostrare quanto valete". Spalletti ha poi analizzato la gara, annunciando poi che la squadra è in silenzio stampa.
ce mancherebbe pure che se ne vada,solo lui (visto che conosce modulo e tutto il resto) ci deve tirare fuori da questa situazione!!!
Finalmente :) , speriamo che serva almeno questo a far muovere qualcosa.
ATTUALMENTE trovo un po' fastidioso quando Spalletti si intrattiene coi giornalisti fino a 1min. prima dell' inizio gara, sparando quelle 2-3 boiate sulla formazione che puntualmente vengono smentite sul campo e decantando una discreta sicurezza e spavalderia che di certo non possiamo permetterci oggi come oggi
simone1974
17-09-2008, 09:51
Purtroppo ti quoto.
Il discorso è che la svolta doveva arrivare quest'estate con acquisti importanti per fare il decisivo salto di qualità. Ciò avrebbe dato motivazioni ulteriori a giocatori ed allenatore che, secondo me, si sentono battuti in partenza sia in Italia che in Europa soprattutto ora che, oltre all'Inter, devono affrontare la concorrenza di Milan, Juve e Fiorentina.
Secondo me il ciclo, se di ciclo si può parlare, è quasi finito.
Accorgersene all'inizio dell'anno è grave perché potrebbe significare buttare al vento tutto quanto di buono costruito in questi anni, sportivamente e finanziariamente.
ertortuga
17-09-2008, 10:15
Purtroppo ti quoto.
Il discorso è che la svolta doveva arrivare quest'estate con acquisti importanti per fare il decisivo salto di qualità. Ciò avrebbe dato motivazioni ulteriori a giocatori ed allenatore che, secondo me, si sentono battuti in partenza sia in Italia che in Europa soprattutto ora che, oltre all'Inter, devono affrontare la concorrenza di Milan, Juve e Fiorentina.
Accorgersene all'inizio dell'anno è grave perché potrebbe significare buttare al vento tutto quanto di buono costruito in questi anni, sportivamente e finanziariamente.
secondo me avete descritto la situazione alla perfezione :(
JCD's back
17-09-2008, 10:28
Purtroppo ti quoto.
sono d'accordo: non voglio fornire un alibi, ma molto probabilmente dopo la vicenda di Mutu la dirigenza si è trovata spiazzata ed ha fatto quei due acquisti solo per salvare la faccia; acquisti che, tra l'altro, sono arrivati a preparazione già abbondantemente avviata e senza possibilità di digerire un minimo gli schemi di Spalletti
non che la situazione con Mutu sarebbe stata diversa, ma forse quello che aveva in mente Spalletti era di rimanere con la rosa dell'anno scorso con i soli innesti di Riise e Mutu che, nei rispettivi ruoli, avrebbero rappresentato un salto di qualità rispetto a Tonetto e Mancini; invece ci ritroviamo con una seconda scelta che non è nè carne nè pesce (Baptista), con un Menez sul quale si può anche scommettere ma che all'inizio bisogna provare con molta cautela, con il solito deludente Aquilani, con la difesa a pezzi (dissi già a suo tempo che non aveva senso dare via Ferrari per Loria.....) e con un Totti le cui condizioni di salute sono ormai un mistero..... io ritengo che dopo un inizio così, soprattutto dal punto di vista psicologico, la stagione è quasi compromessa: avevamo la supercoppa già in mano e l'abbiamo buttata via, cannato tre partite di fila (quattro con la supercoppa dove abbiamo giocato comunque male), ditemi voi....
Purtroppo ti quoto.
ho capito il tuo discorso simone, ma ancora devi incontrarle tutte e siamo alla seconda di campionato, come può uno pensare che nn cè speranza, mi pare un pò prematuro, altro che "fasciarsi la testa prima di farsi male".... la questione è ben più complicata, puoi anche mettercela tutta ma se le gambe nn girano e arrivi sempre per ultimo sul pallone non puoi di certo fare il gioco che hai sempre fatto....
giustifichiamo ora i nuovi acquisti a cui serve un pò di tempo, ma anche chi è veterano ha problemi grossi, guarda che partita penosa hanno fatto a centrocampo.... se poi ci aggiungi sempre quei 2-3 degenti è la fine.... totti altro che 70%, si e no è al 30%.... taddei anche dopo 20 minuti fatti benino è diventato impalpabile....
p.s. l'unico che si salva ieri è vucinic che ha fatto una bella partita al primo tempo e un paio di azioni al secondo, ha dimostrato che è in forma, ma nessuno di quelli che ha giocato ha denotato una corsa simile tipica della roma in palla.... basta vedere che la roma non fa neanche un contropiede!! lenta, impacciata... gli altri rientrano e non fai in tempo neanche ad arrivare vicino l'area di rigore....
poi cè troppa distanza fra difesa e centrocampo e quello è un'altro campanello di allarme sulle condizioni fisiche, la squadra si allunga come se fosse il 90mo di una partita tirata.... strano molto strano per una squadra fondata sugli equilibri....
TheBigBos
17-09-2008, 11:43
Tegola Pizarro, un mese di stop
David Pizarro, centrocampista della Roma, ne avrà per circa un mese, stiramento al muscolo flessore destro. Il cileno si è infortunato lunedì scorso a Trigoria, alla fine dell'allenamento, provando a calciare alcune punizioni. Un momento nero, nerissimo.
A quanti stamo?
Juan
Mexes
Panucci
Perrotta
Totti
Taddei
Buongiorno a tutti. :sofico:
Per fortuna mi sono incazzato preventivamente per tutta l'estate, così ora mi godo una certa serenità interiore. :stordita:
Ovviamente confermo e sottoscrivo tutto quello che ho detto nelle settimane passate (e che avrei detto l'anno scorso). Pessima fase difensiva, attacco prevedibile, totale mancanza di testicoli, gestione medico-atletica approssimativa, allenatore smarrito (e cocciuto): era solo questione di tempo prima che i nodi venissero al pettine.
Ora Spalletti ha altro tempo per riflettere. Sono curioso di sapere quanto ci vorrà per un cambio radicale.
Mi sembra francamente fuori dal mondo che la Roma continui a giocare con un sistema nato per emergenza, a campionato in corso (mancanza di prime punte) e nonostante l'attuale assenza di tutti gli interpreti che ne hanno fatto la fortuna (Mancini, Perrotta, Taddei, Totti).
E attenzione perché se ai romanisti va il morale sotto i tacchi sono guai. Si rischia seriamente una stagione come quella dei quattro allenatori.
CoreDump
17-09-2008, 12:19
Mamma mia ragazzie che botta :cry: , va beh che ero un po pessimista viste le ultime partite della roma ma ora si esagera veramente,
giocatori palesemente fuori forma ( vucinic a parte ) sia fisicamente ma anche mentalmente, squadra scollata letteralmente tra
attacco e difesa il vuoto spesso, quindi lanci lunghi "inutili" a iosa, nessuno schema, nessun gioco di squadra, niente testa,
palese il caso ( del resto commentato dai telecronisti ) in cui una palla data all'indietro a doni ( che nn era sotto pressione da nessun attaccante avversario ) viene malamente rinviata subito e di corsa
in fallo laterale, alla richiesta di spalletti "ma perche nn l'hai data ad un compagno raso terra" visto che ce ne erano diversi smarcati
la risposta di doni alzando la mano e stata "scusa", un episodio che però ti fa capire il livello di concentrazione della squadra :muro:
TheBigBos
17-09-2008, 12:24
Da quando è morto il presidente anziché giocare con i cohones stiamo raccogliendo sempre più figuracce .
salsero1983
17-09-2008, 12:27
Non ho avuto il PIACERE di vedere la partita di ieri... ho preferito (e credo d'aver fatto bene, a questo punto) andare a giocare a calciotto, sfornando una prestazione da cineteca.... :cool: :cool: :D ...
Capitolo a parte... è stata cosi' tremenda, vero?!... non ho neanche visto eventuali sintesi... sono rientrato alle 23, dormita e rialzataccia alle 6... :) ...
Non ho avuto il PIACERE di vedere la partita di ieri...
Quanto ti invidio.... fai finta che non sia successo niente, e che la stagione della Roma debba ancora cominciare.
cmq la condizione fisica è preoccupante.... :muro:
speriamo che sia frutto del super lavoro e non di una preparazione sbagliata... e poi cavolo hanno premiato il preparatore della roma due mesi fa come miglior preparatore italiano e poi toppa clamorosamente.... boh... :O
Futura12
17-09-2008, 14:12
Ma non ho ben capito ieri sera quale erano i rumeni fra le 2 squadre....:muro:
sbomberino
17-09-2008, 14:14
PURE PIZARRO OUT!?
non ci credo...
troppi 7 su 11
InferNOS
17-09-2008, 14:17
cmq la condizione fisica è preoccupante.... :muro:
speriamo che sia frutto del super lavoro e non di una preparazione sbagliata... e poi cavolo hanno premiato il preparatore della roma due mesi fa come miglior preparatore italiano e poi toppa clamorosamente.... boh... :O
CHe poi io ancora nn ho capito sti cuper carichi di lavoro che se dicono in giro...ma a che servono se poi i giocatori stanno spompati subito dopo...boh
a me a calcetto me basta scaldamme 5 minuti pe fa faville :fagiano: :D
sbomberino
17-09-2008, 14:32
giluy andandosene ha detto che uno dei motivi della sua partenza era l'eccessivo carico di lavoro...
comincio a fa 2+2?
InferNOS
17-09-2008, 14:42
giluy andandosene ha detto che uno dei motivi della sua partenza era l'eccessivo carico di lavoro...
comincio a fa 2+2?
Si puo darsi...ma io non capisco come con gli stessi giocatori (tolto mancini e in + baptista e menez), con lo stesso allenatore quest'anno stiamo facendo pietà...il preparatore atletico è lo stesso, quindi pe sta così devono per forza aver cambiato la preparazione...
si quest'anno mancheranno pure un botto di titolari xò anche l altro anno abbiamo fatto molte partite senza tanti titolari ma la squadra andava forte comunque!
ciuketto
17-09-2008, 17:19
Mi sto incazzando sempre piu. Meglio che oggi non posto. Altrimenti direi cose che non penso.:mad:
TheBigBos
17-09-2008, 17:59
Con la gestione Spalletti abbiamo assistito all'onta peggiore degli ultimi anni.. il 7-1 a Manchester, e le varie sconfitte col siena 3-0 ..e questa col Cuj.
Secondo me la squadra va contestata
ertortuga
17-09-2008, 23:59
Con la gestione Spalletti abbiamo assistito all'onta peggiore degli ultimi anni.. il 7-1 a Manchester, e le varie sconfitte col siena 3-0 ..e questa col Cuj.
Secondo me la squadra va contestata
vero, però non dimentichiamoci neanche due secondi posti, due volte ai quarti, la vittoria al Bernabeu, 2 coppe Italia, una Supercoppa Italiana ed il "record" delle 11 vittorie.
La Roma ora non c'è proprio e stiamo all'inizio della stagione, secondo me bisogna incitarli invece di contestarli.
ertortuga
18-09-2008, 00:01
FASCITE PLANTARE: SI FERMA ANCHE TONETTO
Lo spogliatoio giallorosso assume sempre più le sembianze di un lazzaretto. Dopo gli infortuni "freschi" di ieri di Pizarro (20-30 giorni di stop) e Panucci (potrebbe rientrare già sabato), oggi è toccato a Max Tonetto. Il numero 22 giallorosso, titolare nella disfatta col Cluj, ha accusato una fascite plantare che lo costringerà a stare fermo almeno 3/4 settimane.
sbomberino
18-09-2008, 08:44
Lo spogliatoio giallorosso assume sempre più le sembianze di un lazzaretto. Dopo gli infortuni "freschi" di ieri di Pizarro (20-30 giorni di stop) e Panucci (potrebbe rientrare già sabato), oggi è toccato a Max Tonetto. Il numero 22 giallorosso, titolare nella disfatta col Cluj, ha accusato una fascite plantare che lo costringerà a stare fermo almeno 3/4 settimane.
NON CE POSSO CREDE...
lo fanno apposta allora.
vabbè cmq
http://www.ilcannocchiale.it/blogs/bloggerarchimg/ScusiScende/antisfiga.jpg
nikibill
18-09-2008, 09:50
ma un viaggio a lurdes?:D
JCD's back
18-09-2008, 10:06
io ci vedo poco da ridere: se non ve ne foste accorti stiamo tornando ad essere la rometta di qualche anno fa.... purtroppo c'è poco da fare, questa società e questa squadra non hanno proprio il dna per essere a certi livelli e, soprattutto, per evitare certe figuracce; nonostante 3 stagioni tutto sommato di discreto livello (non ci dimentichiamo che saremo pure arrivati secondi, ma con Juve e Milan praticamente fuori dai giochi, alla fine abbiamo vinto due coppette e una supercoppa), il 7-1 col Manchester e questo avvio di stagione semplicemente da pagliacci, da gente senza palle, non fanno altro che confermare quanto detto sopra..... il 7-1 è maturato nel periodo forse di migliore espressione del nostro gioco, mentre le figuracce rimediate con Napoli, Palermo e Cluj (non parlo nemmeno della supercoppa, che poteva essere almeno un palliativo) ci sono capitate all'avvio di una stagione dove ci sarà da lottare anche per un punto, vista la concorrenza, segno che non c'è proprio nulla da fare, la Roma è così e basta; potremmo avere in squadra pure Cristiano Ronaldo, Messi, Lampard e compagnia cantando, ma sono convinto che continueremmo a rimediare figuracce a cadenza regolare, semplicemente perchè mancano gli attributi, manca la presenza di una società che riesca a far tirar fuori a giocatori quel qualcosa in più che spesso manca. Ma avete visto ieri sera la Juve? Avessimo giocato noi al posto loro, penso che avremmo preso almeno altri tre schiaffi, e invece hanno chiuso la partita 1-0 e incassato i 3 punti....
nikibill
18-09-2008, 10:27
io ci vedo poco da ridere: se non ve ne foste accorti stiamo tornando ad essere la rometta di qualche anno fa.... purtroppo c'è poco da fare, questa società e questa squadra non hanno proprio il dna per essere a certi livelli e, soprattutto, per evitare certe figuracce; nonostante 3 stagioni tutto sommato di discreto livello (non ci dimentichiamo che saremo pure arrivati secondi, ma con Juve e Milan praticamente fuori dai giochi, alla fine abbiamo vinto due coppette e una supercoppa), il 7-1 col Manchester e questo avvio di stagione semplicemente da pagliacci, da gente senza palle, non fanno altro che confermare quanto detto sopra..... il 7-1 è maturato nel periodo forse di migliore espressione del nostro gioco, mentre le figuracce rimediate con Napoli, Palermo e Cluj (non parlo nemmeno della supercoppa, che poteva essere almeno un palliativo) ci sono capitate all'avvio di una stagione dove ci sarà da lottare anche per un punto, vista la concorrenza, segno che non c'è proprio nulla da fare, la Roma è così e basta; potremmo avere in squadra pure Cristiano Ronaldo, Messi, Lampard e compagnia cantando, ma sono convinto che continueremmo a rimediare figuracce a cadenza regolare, semplicemente perchè mancano gli attributi, manca la presenza di una società che riesca a far tirar fuori a giocatori quel qualcosa in più che spesso manca. Ma avete visto ieri sera la Juve? Avessimo giocato noi al posto loro, penso che avremmo preso almeno altri tre schiaffi, e invece hanno chiuso la partita 1-0 e incassato i 3 punti....
sul fatto che mancano attributi sono d'accordo con te,non condivido invece quello che hai detto sulle avversarie avevamo l'inter che non è grande,ma una grandissima squadra,abbiamo perso con utd 7 a 1 ma anche quella non è una squadra alla nostra portata,invece di contestare la squadra (giustamente) bisogna avere pazienza e sperare che trovino al + presto la forza di reagire!!!!
JCD's back
18-09-2008, 11:05
sul fatto che mancano attributi sono d'accordo con te,non condivido invece quello che hai detto sulle avversarie avevamo l'inter che non è grande,ma una grandissima squadra,abbiamo perso con utd 7 a 1 ma anche quella non è una squadra alla nostra portata,invece di contestare la squadra (giustamente) bisogna avere pazienza e sperare che trovino al + presto la forza di reagire!!!!
il discorso sugli attributi non è solo relativo al momento, è proprio una caratteristica di questa società che, di riflesso, si ripercuote anche sulla squadra; il discorso sulle avversarie è proprio quello, nel senso che siamo arrivati secondi proprio perchè c'era solo l'Inter, mentre Juve e Milan no. Il 7-1 del Manchester rientra nel discorso degli attributi: ci siamo semplicemente cagati addosso per il solo fatto di andare a giocare in quello stadio, ti pare normale? a me no.
TheBigBos
18-09-2008, 11:20
Ragazzi ,ma gli attributi alla Roma sono sempre mancanti. Se vi ri-leggete la discussione dello scorso anno, abbiamo insistito non una,non due ,ma sempre sul fatto che la squadra fosse poco determinata e che spesso dorma sugli allori.
Punto 1. Il Problema della Roma ,secondo me, è mentale c'è qualcosa che la a Trigoria qualcuno sa ,ma non vuole dire e l'alone di mistero si ripercuote sulle prestazioni dei giocatori. Ma dove è finito lo psicologo di PC CALCIO ?!
Sarò un pazzo ,ma credo che con una bella lavata di testa da parte di uno specializzato riuscimo a tirare fuori un campione anche da una mezza calzetta basta sfruttare al 100% le proprie potenzialità e avere la convinzione. Cosi si vincono le partite ( 1a con la testa e poi con i piedi ). Se in campo non si ragiona e non si dettano i tempi ecco che la squadra va in balia del gioco delle avversarie.
Il Napoli ,non lo prendo come esempeio perchè li era palese una forma fisica per i partenopei di molto superiore alla nostra; ma con il Palermo siamo partiti all'arrembaggio ( cit. one piece :sofico: ) ,e quel goal che abbiamo fatto non è che sia stato frutto di chissà quale ragionamento ( ric. piattone furtuito di aquilani ). Basti vedere come poi Aquilani in un azione successiva poteva benissimo segnare il secondo goal e se l'è mangiato in una maniera mostruosa, tirando in bocca al portiere.
Il Cuj ha evidenziato le nostre lacune che sono aumentate esponenzialmente complice la depressione. Ecco perché dico che serve uno Psicologo alla squadra.
Punto 2. Questa storia degli infortuni credo stia diventando una mania scandalistica dei giornali che hanno trovato la moda del mese e quindi vanno a spulciare nelle SDO dei medici sociali per trovare il più piccolo fastidio. Un fondo di verità ci sarà sicuramente ,vedi il caso di Pizarro che ora rimarrà un mese fermo e la causa se non è il giocatore ( lo ricordo abbastanza robuto - ma potrei sbagliarmi ) è da imputare alla preparazione atletica. E qui ribadisco come ho detto mesi fa che la Roma non sia una squadra che può iniziare la preparazione atletica il 15 di Agosto. Facciamo la spesa all' ultimo minuto e i giocatori della precedente stagione stanno peggio di quelli nuovi. No! Non è accettabile.
La preparazione atletica lo fa il preparatore e se la squadra reagisce male alle sue direttive come si vuole in una società seria che non viva di nepotismi "ma che licenzi augusto ,ma è parente de tizio e de caio " deve essere fatto fuori in seduta stante! ( Altro che clausole recissorie ).
.[ Su questo punto non vorrei toccare un elemento delicato ,ma in cuor mio credo proprio che la società a Trigoria non viva di meritocrazia cercando i migliori specialisti ,ma un pò alla burina, prendendo lo specialista che "se dice sia bravo" ]
Se questi accorgimenti non portano a miglioramenti ,allora amici miei è l' allenatore.
:stordita:
A mio modo di vedere la Roma paga un difetto "genetico", forse proprio di tutta la città, cioè un certo pressapochismo che va dai minimi dettagli (tipo l'orribile sito ufficiale) alla gestione finanziaria, tecnica, atletica e medica.
E' per questo che siamo sempre "ad un passo" dal vincere qualcosa, e che quando perdiamo si sfascia tutto. Per vincere bisogna essere perfetti e anche un po' "freddi", distaccati... la Roma è l'opposto, vive alla giornata e si spreca in emozioni e paroloni che di concreto hanno poco (basta leggere un qualsiasi quotidiano romano). Con il calcio moderno, o con il calcio che vince, c'entra veramente poco.
Quando arriva un giocatore, fosse anche Messi, la prima cosa che gli si chiede è cosa pensa di Totti. E' una sorta di test, se risponde secondo le regole allora scriviamo che si presenta bene. Se per assurdo dice "mi giocherò il posto con lui"... tempo due minuti e viene messo alla porta. Questo è un comportamento "provinciale" (e non intendo in senso negativo), e si può anche esserne affezionati o gelosi... ma il contesto in cui siamo, il calcio moderno, è un altro mondo.
In campo vedo alcune piccole cose, come la gestione dei calci piazzati o delle rimesse, o i tocchi morbidi di Aquilani e Vucinic, o i terzini che arrivano più in fondo delle ali, o Mexes a cui parte la brocca ogni 3x2... problemi che ci portiamo appresso da anni, e sono costretto a constatare che la voglia di essere grandi non c'è, e forse non ci sarà mai. Lo sappiamo tutti che se la Roma vince qualcosa, automaticamente nelle partite o stagioni successive si addormenta sugli allori. Lo sappiamo tutti ma non si fa mai niente per migliorare.
Personalmente non ho mai creduto ai grandi traguardi, ad una Roma "internazionale". Sinceramente ci metterei la firma per fare bella figura in campionato e CL, e vincere la Coppa Italia ogni anno.
My two cents
ciuketto
18-09-2008, 12:23
A mio modo di vedere la Roma paga un difetto "genetico", forse proprio di tutta la città, cioè un certo pressapochismo che va dai minimi dettagli (tipo l'orribile sito ufficiale) alla gestione finanziaria, tecnica, atletica e medica.
E' per questo che siamo sempre "ad un passo" dal vincere qualcosa, e che quando perdiamo si sfascia tutto. Per vincere bisogna essere perfetti e anche un po' "freddi", distaccati... la Roma è l'opposto, vive alla giornata e si spreca in emozioni e paroloni che di concreto hanno poco (basta leggere un qualsiasi quotidiano romano). Con il calcio moderno, o con il calcio che vince, c'entra veramente poco.
Quando arriva un giocatore, fosse anche Messi, la prima cosa che gli si chiede è cosa pensa di Totti. E' una sorta di test, se risponde secondo le regole allora scriviamo che si presenta bene. Se per assurdo dice "mi giocherò il posto con lui"... tempo due minuti e viene messo alla porta. Questo è un comportamento "provinciale" (e non intendo in senso negativo), e si può anche esserne affezionati o gelosi... ma il contesto in cui siamo, il calcio moderno, è un altro mondo.
In campo vedo alcune piccole cose, come la gestione dei calci piazzati o delle rimesse, o i tocchi morbidi di Aquilani e Vucinic, o i terzini che arrivano più in fondo delle ali, o Mexes a cui parte la brocca ogni 3x2... problemi che ci portiamo appresso da anni, e sono costretto a constatare che la voglia di essere grandi non c'è, e forse non ci sarà mai. Lo sappiamo tutti che se la Roma vince qualcosa, automaticamente nelle partite o stagioni successive si addormenta sugli allori. Lo sappiamo tutti ma non si fa mai niente per migliorare.
Personalmente non ho mai creduto ai grandi traguardi, ad una Roma "internazionale". Sinceramente ci metterei la firma per fare bella figura in campionato e CL, e vincere la Coppa Italia ogni anno.
My two cents
Respect.
:ave:
nikibill
18-09-2008, 12:35
il discorso sugli attributi non è solo relativo al momento, è proprio una caratteristica di questa società che, di riflesso, si ripercuote anche sulla squadra; il discorso sulle avversarie è proprio quello, nel senso che siamo arrivati secondi proprio perchè c'era solo l'Inter, mentre Juve e Milan no. Il 7-1 del Manchester rientra nel discorso degli attributi: ci siamo semplicemente cagati addosso per il solo fatto di andare a giocare in quello stadio, ti pare normale? a me no.
assolutamente non è del momento,anzi è una delle cose che dobbiamo migliorare ma da qui a prendere soprattutto come esame la partita contro lo utd quando i quarti di cl ci mancava poco che non sapevamo cosa fossero mi dispiace per te ma non ci sto,che poi mi vuoi dire che la roma deve assolutamente migliorare delle cose nello stare in campo che sono extra tattiche allora è un altro discorso.non pensi?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.