View Full Version : AS Roma - Thread Ufficiale - Stagione 2008/2009
Si bei discorsi. Ma se viene suazo siamo senza ali.
Certo che menez e suazo allo stesso prezzo prendere suazo è proprio da rincoglioniti.
Senza contare il non averci manco provato per Iaquinta.
Dio santo.
Cioè sarebbe meglio Menez di Suazo? bah....Giocatorini entrambi, che non spostano nulla.
Proprio non capisco la vostra smania dell'ennesimo emulo (pippa....) di Zidane.
ciuketto
14-08-2008, 10:02
Cioè sarebbe meglio Menez di Suazo? bah....Giocatorini entrambi, che non spostano nulla.
Proprio non capisco la vostra smania dell'ennesimo emulo (pippa....) di Zidane.
1)è giovane.suazo ha 30 anni praticamente.
2)è un ala, al contrario di suazo.
3)tecnicamente è un altro mondo.
4)è molto più duttile tatticamente. gioca a dx, sx e anche punta.
ps:che è una pippa è una tua opinione.
1)è giovane.suazo ha 30 anni praticamente.
2)è un ala, al contrario di suazo.
3)tecnicamente è un altro mondo.
4)è molto più duttile tatticamente. gioca a dx, sx e anche punta.
ps:che è una pippa è una tua opinione.
Gioca una partita si e una no per via di una pubalgia cronica. E di quelle che gioca due su una sparisce. Non è affidabile, e affidargli il ruolo di titolare nella Roma è a dir poco azzardato. Sarebbe un acquisto da fare come terzo. Ma, ahime, sappiamo che non ce lo possiamo permettere...
Mah, alla Roma serve uno che si accentra e tira (come Mutu), il che presuppone anche una certa capacità di dribbling (che aveva il miglior Mancini) senza contare gli eventuali compiti difensivi. Suazo ha tutto un altro gioco, può andare bene o più che bene come variante tattica, ma è un lusso che non possiamo permetterci. Di buono ci sarebbe che può fare la prima punta, ma nella Roma la prima punta ha tutt'altre caratteristiche.
Purtroppo quella di Suazo è una ipotesi realistica. L'Inter lo venderà, e non mi sovvengono molte altre squadre che potrebbero volerlo.
Poi non vedo cosa ci sarebbe di male in Menez. Se si hanno 10 mln da spendere, tanto vale puntare su un giovane promettente, che per quanto discontinuo ha ampi margini di miglioramento e non rompe le balle se va in panca. E' ovvio che in giro c'è di meglio, ma a quel prezzo?
(questo fermo restando che la Roma IMO non ha seguito minimamente Menez perché costa troppo... semmai Nenè)
Edit: pubalgia permettendo, è ovvio. Se è infortunato è un altro paio di maniche.
ALBIZZIE
14-08-2008, 15:18
Roma: Baptista domenica in Italia per la presentazione
15:02 del 14 agosto
(Foto Mantey/Grazia Neri)
15.02 La Roma ha ingaggiato il brasiliano Julio Baptista. Secondo quanto riporta Marca, l'accordo tra i giallorossi e il Real Madrid si è chiuso su una base di 12 milioni di euro. Domenica il giocatore si recherà nella capitale italiana per la presentazione. Ha firmato un contratto di quattro anni.
12.12 Il quotidiano spagnolo As, conferma che i dirigenti della Roma (Pradè Conti Mazzoleni) sono volati ieri notte a Madrid per chiudere la trattativa per l'acquisto di Baptista. L'intesa con il Real è stata già trovata, resta da definire l'ingaggio del giocatore. A tal proposito, sempre secondo quanto anticipato dall'edizione on line del giornale iberico, Daniele Pradè, Bruno Conti e Cristina Mazzoleni, hanno incontrato gli agenti della 'Bestia' in un ristorante madrileno, per limare ulteriormente la differenza tra domanda e offerta. Il giocatore a Madrid guadagna 3 milioni di euro netti, mentre la Roma ne ha offerti due. Un importo che sembra destinato ad aumentare attraverso dei premi a rendimento.
papero giallo
14-08-2008, 15:52
Su questo siamo d'accordo. Però se poi vengono a giocare nella società per cui tifo comunque mi girano le @@. Io a gente come Zamparini, Cellino, Spinelli & Co. la manderei in serie C per partito preso....
quoto in pieno. Ragazzi scusate, ma a metà dello scorso campionato, non avevamo già le mani su vargas e amauri??
Guarda caso, un terzino/ala col vizietto del gol e una punta comunque di peso?
Che è successo?? Scusate ma sto recuperando l'arretrati.......
Dante_Cruciani
14-08-2008, 16:05
http://www.asroma.it/
Server Error in '/' Application.
Server Too Busy
:doh: non so se siamo peggio noi che attendiamo un comunicato, o quei purciari della roma che non mettono il sito su server adeguati
francescopi
14-08-2008, 19:42
COMUNICATO UFFICIALE AS ROMA
L’ A.S. Roma S.p.A. ed il Real Madrid Club de Futbol rendono noto di aver raggiunto l’accordo per il trasferimento a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore JULIO CÉSAR BAPTISTA, con effetti a decorrere dalla data odierna.
Per l’acquisizione di tale diritto, l’A.S. Roma riconoscerà al Real Madrid Club de Futbol un corrispettivo di 9 milioni di euro, da pagarsi in tre rate di pari ammontare, di cui la prima al momento del rilascio del certificato di transfer internazionale da parte della Federazione spagnola, la seconda entro il 31 luglio 2009, e la terza entro il 25 dicembre 2009; inoltre, l’A.S. Roma riconoscerà al Real Madrid Club de Futbol un corrispettivo variabile di 1 milione di euro, qualora acquisisca il diritto di disputare l’Uefa Champions League nel corso della durata del contratto economico del Calciatore, per massime due volte, e quindi per massimi 2 milioni di euro.
Con il Calciatore è stato sottoscritto un contratto economico per le prestazioni sportive di durata quadriennale, che prevede il riconoscimento di un emolumento lordo di 4,5 milioni di euro, per ciascuna stagione sportiva di durata del contratto.
non per fare il pignolo ma 4.5 lordi non sono un po tantini per un giocatore che è tutto da vedere?e non può creare malumori?
è vero che con questo tetto salariale molti giocatori non vengono..qua si non si è al limite o sfiorato? e cmq secondo me è un buonissimo giocatore ma non un fenomeno...
se no come mai è sempre stato riserva?
RAGGIUNTO L’ACCORDO PER L’ACQUISIZIONE A TITOLO DEFINITIVO
DEL DIRITTO ALLE PRESTAZIONI SPORTIVE DEL CALCIATORE
JULIO CÉSAR BAPTISTA
L’ A.S. Roma S.p.A. ed il Real Madrid Club de Futbol rendono noto di aver raggiunto l’accordo per il trasferimento a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore JULIO CÉSAR BAPTISTA, con effetti a decorrere dalla data odierna.
Per l’acquisizione di tale diritto, l’A.S. Roma riconoscerà al Real Madrid Club de Futbol un corrispettivo di 9 milioni di euro, da pagarsi in tre rate di pari ammontare, di cui la prima al momento del rilascio del certificato di transfer internazionale da parte della Federazione spagnola, la seconda entro il 31 luglio 2009, e la terza entro il 25 dicembre 2009; inoltre, l’A.S. Roma riconoscerà al Real Madrid Club de Futbol un corrispettivo variabile di 1 milione di euro, qualora acquisisca il diritto di disputare l’Uefa Champions League nel corso della durata del contratto economico del Calciatore, per massime due volte, e quindi per massimi 2 milioni di euro.
Con il Calciatore è stato sottoscritto un contratto economico per le prestazioni sportive di durata quadriennale, che prevede il riconoscimento di un emolumento lordo di 4,5 milioni di euro, per ciascuna stagione sportiva di durata del contratto.
alleluja...so contento perfino io :D
Con 4 giorni di ritardo rispetto a quanto speravo, ma se non altro sono riusciti a spuntare un prezzo ottimo.
Ora speriamo che facciano in fretta anche per l'altro acquisto (e il portiere), che per supercoppa e prima di campionato stiamo con le pezze al culo...
PS: Mutu dovrà pagare 17 mln al Chelsea. Io pensavo che solo per questo sarebbe venuto alla Roma (con un ingaggio più alto), e invece... :confused:
Edit: Che bel guaglione! :asd:
http://www.marca.com/ficheros/marca/imagenes/baptista_yeah_ES.jpg
CARVASIN
14-08-2008, 20:46
Scusate l'ignoranza ma quando si parla di tetto massimo salariale di 2,5 milioni ci si riferisce al lordo o al netto? Immagino al netto...altrimenti questo di bestiale ha solamente l'ingaggio! :asd:
Al netto, e poi sono esclusi i "premi", quantificabili in meno di mezzo milione.
sbomberino
14-08-2008, 21:33
non per fare il pignolo ma 4.5 lordi non sono un po tantini per un giocatore che è tutto da vedere?e non può creare malumori?
è vero che con questo tetto salariale molti giocatori non vengono..qua si non si è al limite o sfiorato? e cmq secondo me è un buonissimo giocatore ma non un fenomeno...
riserva solo ogni tanto al real,
lo scorso anno se lo litigarono arsenal e real poi schuster non lo vedeva più di tanto.
4.5 lordi fanno 2.25 netti che è meno di quanto prende mexes ;)
imho baptista lo vedo titolare al posto di Perrotta... che se magna 100 gol a porta vota...
Benventuno alla BESTIA!!!!:D
ciuketto
14-08-2008, 21:54
COMUNICATO UFFICIALE AS ROMA
9 milioni di euro???
Complimenti a Pradè.
Timewolf
14-08-2008, 21:55
...
imho baptista lo vedo titolare al posto di Perrotta... che se magna 100 gol a porta vota...
vallo a dire te al pelatone
Che palle... s'è fatto male Vucinic...
simone1974
14-08-2008, 21:58
E ora spendiamo gli altri 11 milioni!
Daje caxxo! :D
ciuketto
14-08-2008, 21:58
Cosa?dove?come?quando?perchè?
Cazzo.
simone1974
14-08-2008, 21:59
Cioè? :cry:
Cosa?dove?come?quando?perchè?
Cazzo.
Per ora è una generica "distorsione al ginocchio sx" rimediata a 10' dalla fine dell'amichevole... quindi può essere qualunque cosa, e speriamo non siano interessati i legamenti.
ciuketto
14-08-2008, 22:04
Per ora è una generica "distorsione al ginocchio sx" rimediata a 10' dalla fine dell'amichevole... quindi può essere qualunque cosa, e speriamo non siano interessati i legamenti.
Spero sia una botta.
Altrimenti so veramente cazzi grossi.
Timewolf
14-08-2008, 22:05
beh di sicuro non giochera' sempre Vucinic.
Daje che c'e' la bbestia :asd:
Comunque, parlando di cose un po' più allegre...
- Julio Baptista: 185 cm, se la cava di testa e tira bene le punizioni;
- Riise: 185 cm, tira bene le punizioni
- Loria: 186 cm, forte di testa
Se non altro, rispetto all'anno scorso abbiamo qualche kg in più e qualche variante per le punizioni (considerando anche Vucinic e De Rossi) - sempre che Totti gliele faccia battere.
Vucinic a Roma Channel
"Un po’ il dolore è scomparso, mi sono preoccupato per il ginocchio che è andato in ipertensione, ho sentito un gran dolore e mi sono spaventato. Il dottore mi ha tranquillizzato, speriamo che non sia niente di grave. Ora non sento dolore. Questo ultimo test prima della Supercoppa è stato un buon allenamento, ma queste partite non si possono paragonare a quella che ci aspetta la settimana prossima. Baptista? E’ arrivato un campione del suo calibro, è normale che la Roma è piu’ competitiva”.
La parte in grassetto mi preoccupa. :stordita:
ciuketto
14-08-2008, 22:51
Vucinic a Roma Channel
"Un po’ il dolore è scomparso, mi sono preoccupato per il ginocchio che è andato in ipertensione, ho sentito un gran dolore e mi sono spaventato. Il dottore mi ha tranquillizzato, speriamo che non sia niente di grave. Ora non sento dolore. Questo ultimo test prima della Supercoppa è stato un buon allenamento, ma queste partite non si possono paragonare a quella che ci aspetta la settimana prossima. Baptista? E’ arrivato un campione del suo calibro, è normale che la Roma è piu’ competitiva”.
La parte in grassetto mi preoccupa. :stordita:
:asd:
rainbow six
14-08-2008, 23:30
Vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii Bestia.
Complimenti a Pradè.:)
Ciao
ciuketto
15-08-2008, 10:01
Buon ferragosto e buona bestia e tutti!:)
verolenny
15-08-2008, 10:04
buon ferragosto a tutti. :)
lorenzo999
15-08-2008, 11:35
4.5 lordi fanno 2.25 netti che è meno di quanto prende mexes ;)
sicuro sia la metà? il netto dovrebbe essere circa 2/3. 4,5Mln * 2/3 = 3Mln che è quanto chiedeva.
Timewolf
15-08-2008, 17:33
buon ferragosto :O
ciuketto
15-08-2008, 18:39
Vucinic pare non abbia praticamente nulla.:) :) :)
francescopi
15-08-2008, 23:48
Fonte romanews.eu
Questa mattina a Trigoria, Spalletti, Totti, Juan e Cicinho sono stati intervistati da Sky.
Spalletti: “Totti? Ieri sera ha fatto vedere che sono quasi stati fatti dei miracoli per riaverlo a disposizione dopo il grave infortunio. Siamo contenti, ma per avere un completo recupero c’è bisogno ancora di un po’ di tempo. Il mercato? Con Baptista abbiamo rimpiazzato Mancini. Adesso ci avviamo al completamento dell’organico affinché possa sopperire alle fatiche del campionato che è lungo e tortuoso”.
Juan: “ Baptista? E’ un gran calciatore. E’ un amico e brasiliano. Spero che ci possa aiutare a conquistare lo scudetto”.
Cicinho: “Baptista? Ho parlato con lui ieri per salutarlo. E’ molto contento e felice".
Totti: “Come sta il ginocchio? Va meglio di ieri”.
ma come con baptista abbiamo rimpiazzato mancini :eek: ...ma che ha detto spalletti....mica è un esterno baptista..spero intendesse a livello numerico..boh
ciuketto
16-08-2008, 07:04
Fonte romanews.eu
Questa mattina a Trigoria, Spalletti, Totti, Juan e Cicinho sono stati intervistati da Sky.
Spalletti: “Totti? Ieri sera ha fatto vedere che sono quasi stati fatti dei miracoli per riaverlo a disposizione dopo il grave infortunio. Siamo contenti, ma per avere un completo recupero c’è bisogno ancora di un po’ di tempo. Il mercato? Con Baptista abbiamo rimpiazzato Mancini. Adesso ci avviamo al completamento dell’organico affinché possa sopperire alle fatiche del campionato che è lungo e tortuoso”.
Juan: “ Baptista? E’ un gran calciatore. E’ un amico e brasiliano. Spero che ci possa aiutare a conquistare lo scudetto”.
Cicinho: “Baptista? Ho parlato con lui ieri per salutarlo. E’ molto contento e felice".
Totti: “Come sta il ginocchio? Va meglio di ieri”.
ma come con baptista abbiamo rimpiazzato mancini :eek: ...ma che ha detto spalletti....mica è un esterno baptista..spero intendesse a livello numerico..boh
Ci servono 2 esterni.
Punto.
Thunderx
16-08-2008, 09:37
A belli ero allo stadio di Frosinone per la partita e devo dire che Riise mi ha impressionato sia fisicamente che tecnicamente.....sicurezza e padronanza.Mentre ho visto molto bene anche Andreolli....se non fosse così fragile avrebbe tutte le qualità per andar bene!
Ma Andreolli ce lo teniamo?
ciuketto
16-08-2008, 13:03
Ma Andreolli ce lo teniamo?
Io lo terrei sinceramente.
ciuketto
16-08-2008, 19:29
Pronti per i nuovi nomi di oggi?:asd:
Roma, Castillo e Edu nel mirino
16.08.2008 19.18 di Tommaso Bellini articolo letto 1072 volte
Dopo l'acquisto di Baptista dal Real Madrid, la Roma torna sul mercato. Secondo un quotidiano della capitale i giallorossi sono pronti a rinforzare il ruolo di esterno d'attacco; infatti, sarebbero stati messi nel mirino il messicano Nery Castillo del Manchester United e il brasiliano Edu del Siviglia. Giocatori il cui valore di mercato non supera i 7-8 milioni di euro.
Tra l'altro nery castillo(che a me piace molto) è del mancity, non dello united.
Pronti per i nuovi nomi di oggi?:asd:
Roma, Castillo e Edu nel mirino
Edu a PES è fortissimo ed ha un grafico di crescita pauroso ! :O
Edu a PES è fortissimo ed ha un grafico di crescita pauroso ! :O
Eh no, quello è Eduardo César Daude Gaspar :sofico: del Valencia (ex Arsenal). Questo penso che sia Luís Eduardo Schmidt del Betis.
Ah, giusto, m'ero dimenticato che ce n'erano 2 in giro di Edu. :doh:
Allora non vale la pena prenderlo ! :sofico:
ciuketto
17-08-2008, 08:57
Altro giro altra corsa!!:asd:
Gazzetta dello Sport - Roma, idea Dembele
17.08.2008 08.00 di Marco Gori articolo letto 822 volte
Prima che ieri facesse impazzire la difesa degli azzurri di Casiraghi, Moussa Dembele (21), attaccante dell'AZ, era stato proposto alla Roma. In attesa di conoscere il futuro di Nery Castillo (24), ed alla luce dell'exploit di ieri, la Roma ha deciso di non perderlo d'occhio.
Timewolf
17-08-2008, 09:16
basta parlare di fantanomi :O
ciuketto
17-08-2008, 09:16
basta parlare di fantanomi :O
Si parla di Petty come secondo portiere.:eek: :eek:
ciuketto
17-08-2008, 09:19
Roma, pronta l'offerta per Suazo
17.08.2008 10.13 di Appi .
Fonte: romanews.eu
Secondo Sky Sport la Roma avrebbe pronta l'offerta per David Suazo. Dieci milioni il prezzo per assicurarsi l'attaccante honduregno. Ora tocca al giocatore interista decidere se accettare l'offerta giallorossa e trasferirsi nella capitale per fare un campionato da protagonista. Si complica l'affare Malouda: Bernd Schuster, tecnico del Real Madrid, ha convocato Robinho per la Supercoppa e ne ha dichiarato l'incedibilità, chiudendo così le porte al Chelsea. In alternativa al francese la Roma sarebbe sulle traccie di David Di Michele.
Ecco questi sono nomi che non vorrei proprio sentire manco di striscio.
Per Suazo o Di Michele meglio tenersi i soldi e regalarli ai barboni di roma.:mad:
ciuketto
17-08-2008, 09:22
edit, sbagliato 3d
Timewolf
17-08-2008, 09:27
Si parla di Petty come secondo portiere.:eek: :eek:
mejo de Artu'
Vabbè, quello che dice Sky Sport conta meno di zero. Però resta il fatto che Suazo è l'ipotesi più probabile (per non dire l'unica realistica) tra tutti i nomi fatti.
ciuketto
17-08-2008, 10:25
Vabbè, quello che dice Sky Sport conta meno di zero. Però resta il fatto che Suazo è l'ipotesi più probabile (per non dire l'unica realistica) tra tutti i nomi fatti.
Ecco appunto.
Per prendere suazo meglio tenersi i soldi per gennaio.;)
NON CI SERVE A NIENTE!!!
Ora non c'è una situazione favorevole per comprare nessuno?Ok, aspettiamo, ma non buttiamo soldi.
be suazo può fare sia l'esterno che la punta. Ha esperienza nel nostro campionato. Io me lo prenderei
ciuketto
17-08-2008, 10:52
be suazo può fare sia l'esterno che la punta. Ha esperienza nel nostro campionato. Io me lo prenderei
Può fare l'esterno? E de che scusa? :confused:
Non ha fatto mezza partita in tutta la sua carriera da esterno. E ha 30 anni.:mbe:
Può fare l'esterno? E de che scusa? :confused:
Non ha fatto mezza partita in tutta la sua carriera da esterno. E ha 30 anni.:mbe:
ha giocato con l'inter diverse partite da esterno, oltre che col cagliari ha giocato come punta esterna prima di diventare punta centrale nell'ultimo anno in sardegna.
Comunque a 30 anni è ancora forte, se questi ultimi anni nn ha fatto molto è perchè, a mio avviso, Mancini l'ha gestito male. Però per il gioco veloce e tecnico della Roma secondo me può andar bene.
ciuketto
17-08-2008, 11:13
ha giocato con l'inter diverse partite da esterno, oltre che col cagliari ha giocato come punta esterna prima di diventare punta centrale nell'ultimo anno in sardegna.
Comunque a 30 anni è ancora forte, se questi ultimi anni nn ha fatto molto è perchè, a mio avviso, Mancini l'ha gestito male. Però per il gioco veloce e tecnico della Roma secondo me può andar bene.
Nell'inter da esternO Nel cagliari da esterno?
No, xidius, vivo a Cagliari e Suazo non ha mai fatto a cagliari mezza partita da esterno.Magari da seconda punta, ma esterno zero.;)
Se me ne sono persa qualcuna all'inter l'anno scorso, altrimenti..
E fare l'esterno nel 4-2-3-1 spallettiano è cmq una cosa diversissima da fare la seconda punta.;) Cosa che cmq non è nelle corde di suazo.
Timewolf
17-08-2008, 11:20
ma te ne voi anna' ar mare invece de sta qua?
ciuketto
17-08-2008, 11:21
Non mi piace il mare.:(
In più oggi è l'ultimo giorno di ferie e voglio starmene a casa a cazzeggiare inimitabilmente.:D :D
edit, mi sembrava avessi quotato me.:stordita:
prrrrrrrrrrrr
Portamece te al mare
Timewolf
17-08-2008, 11:25
Non mi piace il mare.:(
In più oggi è l'ultimo giorno di ferie e voglio starmene a casa a cazzeggiare inimitabilmente.:D :D
edit, mi sembrava avessi quotato me.:stordita:
no ce l'ho col losco individuo qua sotto :O
prrrrrrrrrrrr
Portamece te al mare
ce so tornato alle 4... con tanto di rischio ritiro patente visto che il tasso alcolico era ampiamente sopra il limite :asd:
no ce l'ho col losco individuo qua sotto :O
ce so tornato alle 4... con tanto di rischio ritiro patente visto che il tasso alcolico era ampiamente sopra il limite :asd:
be però nn eri ancora ai miei livelli scommetto :D
Timewolf
17-08-2008, 11:29
be però nn eri ancora ai miei livelli scommetto :D
no no, senno non mi mettevo alla guida :asd:
simone1974
17-08-2008, 12:03
Anche io lo prenderei. Non a 10 milioni però!
Ecco appunto.
Per prendere suazo meglio tenersi i soldi per gennaio.;)
NON CI SERVE A NIENTE!!!
Ora non c'è una situazione favorevole per comprare nessuno?Ok, aspettiamo, ma non buttiamo soldi.
Per me è un lusso che non possiamo permetterci, ma è vero anche che se (se) piace a Spalletti un motivo ci sarà. D'altra parte gli altri nomi che girano o mi convincono poco o sono poco fattibili, e purtroppo un esterno ci serve.
Edit: leggo ora che Malouda vuole restare al Chelsea. Non che ci fossero molte speranze di prenderlo, ma IMO faceva decisamente al caso nostro. Se bisogna prendere un esterno, ne vorrei uno che sappia pure difendere... e poi Malouda è pure mancino, quindi poteva giocare anche a destra per accentrarsi e tirare con il suo piede.
francescopi
17-08-2008, 15:19
ragazzi fonte calciomercato.com
L'agente di Nery Castillo, Juan Carlos Padilla, a Mediotiempo.com:
"Ci sono delle negoziazioni in stato avanzato e la cosa è molto interessante. Sapevo che c'era la possibilità che potesse accadere e il tutto sta prendendo sempre più forma. Il Betis ha però la priorità, in quanto è stata la prima società ha mostrare interesse in Nery. Settimana prossima ci sarà un chiarimento su chi, tra Betis e Roma, sarà il futuro del giocatore. Anche se la Roma gioca la Champions League dobbiamo anche considerare cosa offriranno e se Nery sarà un giocatore chiave o meno. La decisione dipende solo da noi ma dobbiamo stare attenti: non è una questione di soldi".
vedete so you tube i suoi video..altro che suazo..questo dlibla e corre da paura..vedete sto video..e penso non costi tantissimo..massimo 8-9 milioni
http://www.youtube.com/watch?v=htu9QZYttMs
ciuketto
17-08-2008, 15:31
ragazzi fonte calciomercato.com
L'agente di Nery Castillo, Juan Carlos Padilla, a Mediotiempo.com:
"Ci sono delle negoziazioni in stato avanzato e la cosa è molto interessante. Sapevo che c'era la possibilità che potesse accadere e il tutto sta prendendo sempre più forma. Il Betis ha però la priorità, in quanto è stata la prima società ha mostrare interesse in Nery. Settimana prossima ci sarà un chiarimento su chi, tra Betis e Roma, sarà il futuro del giocatore. Anche se la Roma gioca la Champions League dobbiamo anche considerare cosa offriranno e se Nery sarà un giocatore chiave o meno. La decisione dipende solo da noi ma dobbiamo stare attenti: non è una questione di soldi".
vedete so you tube i suoi video..altro che suazo..questo dlibla e corre da paura..vedete sto video..e penso non costi tantissimo..massimo 8-9 milioni
http://www.youtube.com/watch?v=htu9QZYttMs
Già, bel giocatore.
Peccato sia un anno che fallisce ovunque vada.
secondo me per 5MLN si prende.
ertortuga
17-08-2008, 22:55
Per ora solo un annucio sulla home page di Repubblica.
Addio Presidé, grazie di tutto.
:(
:cry:
Timewolf
17-08-2008, 23:00
Notizia confermata ora alla domenica sportiva...senza parole.
littlebag
17-08-2008, 23:04
Ciao Presidè...
Brenta987
17-08-2008, 23:12
verolenny
17-08-2008, 23:13
come dicevo altrove.
peccato, sapevo che era ricoverto da un bel pò.
Sensi mi è sempre stato simpatico, viveva la Roma e il calcio come un uomo di altri tempi.
condoglianze alla famiglia.
Ciao Presidente.
ginofilippino
17-08-2008, 23:16
ciao presidè...
lorenzo999
17-08-2008, 23:17
gli era rimasto poco oramai... :(
RIP
LuPellox85
17-08-2008, 23:18
condoglianze :(
diabolicus
17-08-2008, 23:21
grazie de tutto presidè
ertortuga
17-08-2008, 23:43
Il presidente della Roma si è spento poco dopo le 23 al Policnico Gemelli, per le complicazioni di una crisi polmonare. Aveva 82 anni, era da tempo malato, e nelle ultime settimane le sue condizioni erano peggiorate, richiedendo il ricovero in ospedale, nel reparto di terapia intensiva. Ad assisterlo, la moglie Maria e le figlie Rosella, Cristina e Silvia. La camera ardente sarà aperta martedì mattina, nel Centro Sportivo di Trigoria.
Uno dei giorni più brutti della mia vita.
Addio presidente. Grazie di tutto.
SaintTDI
18-08-2008, 00:05
Ciao Franco,
non ti ho mai conosciuto, ti ho visto da vicino alla festa scudetto al Circo Massimo... quanto hai fatto per me e per tutti i tifosi della TUA squadra... ti sei anche ammalato per questo... Un Presidente VERO... come pochi nella storia del calcio italiano. I primi anni che tutti ti contestavano... e invece hai fatto GRANDE la squadra della CAPITALE... con lo scudetto, le coppe vinte... le tantissime belle soddisfazioni che ti sei tolto contro er venticello der nord... che nun conta niente.... delle soddisfazione che ha fatto la tua ROMA tra le prime 8 d'Europa!
GRAZIE... GRAZIE veramente di tutto quello che hai fatto per me...
Ciao Franco... Ciao MIO PRESIDENTE!
ciao franco
il mio unico grande presidente
papero giallo
18-08-2008, 06:00
Ciao Presidè,
ce mancherai tantissimo.....:(
Timewolf
18-08-2008, 06:28
ADDIO A FRANCO SENSI, ULTIMO EROE ROMANO E ROMANISTA
18.08.2008 07.00 di Fabrizio Rossi articolo letto 70 volte
Se ne è andato così come ha vissuto. Combattendo a denti stretti e senza paura, una battaglia impossibile da vincere. La sua ultima battaglia. La più difficile, la più importante.
Franco Sensi ci ha lasciato così, alle 23.35 di una giornata normale. Una giornata che sarebbe stata ricordata solo come la vigilia dell’arrivo di Julio Baptista a Roma. Il suo ultimo regalo ai tifosi.
E se ne è andato soffrendo come un Gesù Cristo dalle braccia spalancate che, anche alla fine del suo calvario, non ha potuto fare a meno di circondare d’amore giallorosso tutta la sua gente.
In un ultimo gesto d’amore, con lo slancio furente e rabbioso di uno che ancora non se ne poteva andare, che ancora doveva dire e fare qualcosa per quella sua creatura tanto amata. Per quella Roma che ha fortemente voluto e portato, unico nel dopoguerra, ad uno scudetto scritto con i record.
Perché uno come lui, con un carattere “contro”, poteva vincere solo così, costruendo una squadra capace di essere più forte persino delle “sviste” degli arbitri e degli odi di un Palazzo che lo amava alla stregua di quanto noi abbiamo amato ed amiamo un sistema-calcio che premia solo i poteri forti e le sottoculture economiche. Ovvero tutto ciò che il Presidente aveva deciso di combattere a proprie spese economiche e fisiche, per riportare il calcio italiano a quella dignità che perduta, che nemmeno dopo Calciopoli era riuscito a partorire, troppo schiavo dei nuovi poteri a strisce verticali controllati da economie petrolifero-telefoniche.
Il Cavalier Franco Sensi aveva compiuto 82 anni il 29 luglio. E da tempo era malato.
Quelli bravi e noiosi diranno che si portava dietro un male che non perdona. Quelli che lo amavano e basta, invece, scriveranno che l’unico dolore che si portava dietro non era il male che lo consumava, ma la rabbia di non avere più la forza fisica per continuare a combattere in prima linea quel sistema marcio alla radice che lui avrebbe voluto cambiare definitivamente. Quel sistema a cui molti, anche all’interno del suo gruppo, si sono assoggettati e che hanno portato molti giornalisti (in questo caso il sostantivo è un abuso), anche romani, ad attaccarlo, negando la realtà evidente di un sistema truccato più del viso di un presidente del consiglio e venuto alla luce solo grazie ad una serie di intercettazioni telefoniche incontrovertibili. Giornalisti che, con i loro articoli a difesa di un sistema, hanno dimostrato come in Italia un tesserino non si neghi a nessuno, tranne a quelli bravi. E che hanno dato prova di come una mano armata di penna, potesse fare una guerra a colpi di inchiostro proprio contro chi i giornalisti vigliacchi li faceva scappare da Trigoria.
Ed erano anche gli stessi giornalisti che avevano scelto di scagliarsi con le truppe pennivendole della “Brigata Tengo Famiglia”, proprio contro quel simbolo vivente che rischiava di far naufragare un impianto strutturato ad uso e consumo di una sinarchia sportiva. Quel Franco Sensi che, con i suoi affondi mirati, cercava di portare alla luce le distorsioni di un sistema che piaceva solo a chi ne traeva un profitto, facendo storcere il naso a chi, quel sistema, piaceva.
Dove non arrivava l’avvocatura giornalistica del potere lombardo-piemontese (con qualche spruzzatina di biancazzurro laziale, qua e la), arrivavano le trame di Palazzo, innescate dal suo Presidente tramite il ricorso sistematico alla sanzione economica ed alla inibizione.
Quando il 13 ottobre del 2002, durante una delle sue rare partecipazioni a Controcampo, circondato da un pubblico ululante avvolto in colori rossobianconerazzurri, definì Galliani come un Presidente che pensava solo a “…combattere le sue battaglie personali…” diede inizio ad una guerra uno-contro-tutti, che poteva avere solo un esito scontato. Anche quando quell’uno-contro-tutti divenne un tre-contro-tutti, con Totti e Baldini che si unirono al loro presidente in una guerra combattuta da pochi ribelli contro un esercito bene organizzato ed armato alla difesa del Sistema.
Lui no. Lui non era così. Lui questo Sistema lo combatteva. Ed ha pagato un prezzo personale altissimo, fatto di dolori, rabbia, emarginazione e delusione. Tanta delusione per essere stato abbandonato da tutti, meno che dai suoi “figli”. Figli che dalla Curva urlavano il suo nome. Figli che dal campo giocavano e vincevano per correre ad esultare da lui. Almeno fino a che gli è stato concesso di farlo.
“Vinceremo lo scudetto se ce lo faranno vincere”, disse. E non glielo concessero più. Decisero che la sua Roma doveva sistematicamente giocare “…11 contro 14”, come disse Totti, il suo figlio maschio, dopo un Roma-Juve del 2005. Decisero che i suoi figli più belli, in campo e in curva, dovevano “rosicare” per un campionato che era loro fino a mezz’ora dalla fine. Che dovevano piangere lacrime di rabbia sapendo di aver perso pur essendo più forti. Sapevano che così avrebbero annientato le resistenze dell’uomo.
Ma quello che non sapevano, era che ne avrebbero fatto un simbolo. Un simbolo d’amore e lotta contro il potere prepotente di una associazione a delinquere, come la definì lui stesso. Un simbolo nato uomo e diventato storia. Storia colorata di giallo e di rosso. Simbolo nato uomo e diventato fiore. Il fiore più bello. Perché, come disse Mao, “Il fiore che sboccia nelle avversità, è il più bello e profumato di tutti”.
E Franco Sensi lo è stato.
Un simbolo, un pezzo di storia, un uomo ed un padre.
Per tutti. Ad iniziare da quelle figlie che ha cresciuto con in testa l’amore per la Roma e che ha spinto a dirigere nel momento in cui a lui non gli era più concesso.
Ti saluto Franco.
Ed ora che andrai a sederti in quella Tribuna Paradiso piena di tanti romanisti come te, non perdere la voglia di lottare ancora. Siediti accanto al Presidente Viola e ad Agostino e, se puoi, mettici una buona parola con chi sai tu.
E ricordati sempre che noi ti abbiamo amato. Tanto. Sempre.
Ciao Franco.
ciuketto
18-08-2008, 06:44
Ho letto solo ora.
Addio presidente, grazie di tutto. Hai vissuto la tua vita per la roma, e di questo ti rinfrazieremo sempre.
halduemilauno
18-08-2008, 07:02
mi dispiace moltissimo.
Il più grande Presidente della storia della Roma.
Con lui mi sono incazzato; per lui abbiamo fatto quadrato e abbiamo visto, anche grazie a lui, sgretolarsi quella cupola di schifo che attanagliava il calcio; con lui abbiamo gioito e ci siamo abbattuti; assieme a lui siamo andati ovunque, fieri della nostra romanità.
Ma grazie a lui siamo grandi come non mai. Ha lottato sempre nella sua vita: gestiva la Roma come uomo d'altri tempi, ma voleva una Roma nuova, che fosse temuta e rispettata ovunque.
Grazie presidè, con te essere romani e romanisti è stato ancora più bello...Continua a lottare, assieme ad Ago e a Dino, da lassù, e saremo ancora una volta più forti.
Onore a te Franco.
sbomberino
18-08-2008, 08:02
Ciao Franco...
non riesco manco a scrivere quello che questa persona ha rappresentato per questa squadra e questa città... :(
fabius00
18-08-2008, 09:42
ciao franco!
te e dino, i migliori...
salsero1983
18-08-2008, 10:07
R.I.P. Presidè....
http://www.ilromanista.it/GONJPG/200710/ALTE/GIISPO_0020620071010.JPEG
http://www.calciomercato.it/Gallery/230.jpg
http://www.ilromanista.it/images/apertura_tzyv2fh8Franco%20Sensi.jpg
http://c3.img.v4.skyrock.com/c36/forzalupi/pics/293500231_small.jpg
ertortuga
18-08-2008, 10:57
La camera ardente, su richiesta del Sindaco Gianni Alemanno, sarà allestita al Campidoglio. La famiglia che in un un primo momento aveva deciso di allestirla a Trigoria, ha accettato dunque in nottata l'invito del primo cittadino.
I funerali si svolgeranno mercoledì alle ore 11.00 alla Basilica di San Lorenzo al Verano, assecondando il volere dello stesso Presidente Sensi.
Dragon2002
18-08-2008, 10:59
R.I.P.:cry: :cry: :cry: :cry:
RIP presidente...
Parlando di cose più allegre...
Le dichiarazioni del presidente del Monaco, Jerome De Bontin, ai microfoni di Radio Monte Carlo:
"Non è la prima volta che la Roma ci mostra il suo interesse per Menez. Per la verità sarebbe un giocatore che noi vorremmo tenere, ma se ci fose formulata un'offerta interessante, saremmo pronti a prenderla in considerazione".
:sperem: (pubalgia permettendo)
Thunderx
18-08-2008, 13:09
Questa è una giornata tristissima per tutti noi perchè è morto uno di noi...era umile, semplice e incarnava lo spirito della squadra....era il nostro presidente, l'unico che io abbia mai visto o mi ricordi..ha dato se stesso per la Roma e Roma e anche grazie a lui il calcio italiano adesso è un pò più pulito...ho visto i tanti messaggi di cordoglio di persone altolocate ...alcuni mi hanno fatto venire il vomito...
ciao presidente.:cry:
Avrei 1 richiesta alla società:fate lo stadio e intitolatelo al Presidente
simone1974
18-08-2008, 13:23
Addio Presistente! :(
Avrei 1 richiesta alla società:fate lo stadio e intitolatelo al Presidente
http://it.eurosport.yahoo.com/080818/12/10brp.html
sbomberino
18-08-2008, 13:23
molti dimenticano di quando Sensi prese la Roma sull'orlo del fallimento, coi libri in tribunale...
o di come abbia, a differenza di altri, svenduto parte dei suoi averi per non lasciare questa squadra in mano a biechi interessi di imprenditori senza scrupoli...
solo questo basterebbe a rendere onore a Franco Sensi,
ma c'è stato tanto di più... dalle battaglie personali contro "il palazzo" definito da lui stesso in tempi non sospetti "un'associazione a delinquere" (la storia fortunatamente gli ha dato ragione) alle fasi cruciali delle sue battaglie, quando tanti di coloro che ora lo "piangono", gli voltarono le spalle per restare al claduccio a mangiar le briciole "lasciate" dal potente di turno...
Timewolf
18-08-2008, 14:10
QUESTA E' STATA, E', E SARA' SEMPRE LA SUA ROMA
BRUNO CONTI
Se muore Franco Sensi è come se morisse la Roma, ma la Roma è immortale e per me lo è anche Franco Sensi. Non ne riesco a parlare al passato, non lo faccio, non ci riesco. La brutta notizia me l’ha data Marco Staffoli, il marito di Rosella, poco fa. E adesso non so ricordare in poche righe tutto quello che Franco Sensi ha fatto e ha dato alla Roma. Ricordo le sue parole di quel giorno del 2005, giusto intorno al mio cinquantesimo compleanno, Delneri era appena andato via: «Bruno, in questo momento c’è bisogno di qualcuno innamorato della Roma, c’è bisogno di te». Me lo diceva con la sua espressione dolce e ferma, toccando le corde giuste, come ha sempre saputo fare. Non potevo tirarmi indietro, ho deciso di accettare quel compito nel momento stesso in cui lui usava quelle parole. Lui e io ci capivamo così, in uno sguardo, uniti dall’amore per questa maglia che il presidente ha indossato così fieramente fino all’ultimo giorno. Lui è la Roma, più di me, più di tutti. Non si fermava mai, tutto e sempre per il bene della Roma. La Roma, questa Roma, era, anzi, è la sua Roma. Lui ha creato tutto questo, Rosella continuerà il lavoro. E suo papà rimarrà sempre al suo e al nostro fianco.
Profondamente vicino alla famiglia Sensi e a tutti i cugini giallorossi in questo momento di profondo dolore per la scomparsa di un grande del mondo del calcio, un vero signore.
R.I.P. Franco
ciuketto
18-08-2008, 14:39
Profondamente vicino alla famiglia Sensi e a tutti i cugini giallorossi in questo momento di profondo dolore per la scomparsa di un grande del mondo del calcio, un vero signore.
R.I.P. Franco
Grazie, a me personalmente fa veramente piacere il tuo messaggio.:mano:
Ragazzi, stamattina pensando a Franco Sensi mentre lavoravo mi è scappata la lacrimuccia. E non come modo di dire, ho proprio pianto. Mi mancherà tanto.:(
Timewolf
18-08-2008, 14:40
Io questa mattina alle 8 ho messo Rete Sport, hanno iniziato con Roma Roma Roma e mi sono trovato in lacrime in macchina..
Grazie ad Italy, anche a me fa piacere il messaggio :mano:
Ziosilvio
18-08-2008, 15:35
Ciao Presidente
Timewolf
18-08-2008, 16:55
AsRoma.it in lutto: Addio Presidente
Una pagina web completamente nera a fare da sfondo con la scritta bianca «Addio Presidente». Si presenta così il sito internet della Roma, il giorno dopo la morte del presidente giallorosso Franco Sensi, spentosi ieri a 82 anni al Policlinico Gemelli. Intanto il canale tematico della Roma ha sospeso le trasmissioni. In onda una foto del presidente Sensi con la frase: «Roma Channel si unisce al dolore della famiglia per la scomparsa del presidente Franco Sensi». (Mtr/ Dire) 15:3
http://ilromanista.it/images/apertura_7db8vcfkPresidente.JPG
molti dimenticano di quando Sensi prese la Roma sull'orlo del fallimento, coi libri in tribunale...
o di come abbia, a differenza di altri, svenduto parte dei suoi averi per non lasciare questa squadra in mano a biechi interessi di imprenditori senza scrupoli...
solo questo basterebbe a rendere onore a Franco Sensi,
ma c'è stato tanto di più... dalle battaglie personali contro "il palazzo" definito da lui stesso in tempi non sospetti "un'associazione a delinquere" (la storia fortunatamente gli ha dato ragione) alle fasi cruciali delle sue battaglie, quando tanti di coloro che ora lo "piangono", gli voltarono le spalle per restare al claduccio a mangiar le briciole "lasciate" dal potente di turno...
Quoto.
ciuketto
18-08-2008, 18:51
Morte Sensi, il cordoglio del presidente Napolitano
18.08.2008 19.33 di Graziano Maggiore articolo letto 75 volte
Fonte: ADNKRONOS
Il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, ha inviato alla signora Maria Sensi il seguente messaggio: "Franco Sensi, Cavaliere del Lavoro, ha saputo combinare un'intensa attività imprenditoriale con un lungo appassionato impegno per lo sport. Nel corso della sua presidenza la squadra di calcio della Roma ha raggiunto alti livelli di competitività e di successo suscitando un crescente seguito popolare".
ciuketto
18-08-2008, 19:23
Morte Sensi, Italia con il lutto al braccio contro l'Austria
18.08.2008 20.15 di Graziano Maggiore
Fonte: Gazzetta.it
La Federcalcio ha chiesto l'autorizzazione alla Fifa per giocare la gara amichevole di mercoledi' a Nizza contro l'Austria, con il lutto al braccio in ricordo di Franco Sensi, il presidente della Roma scomparso ieri. Prima della partita, inoltre, la Figc ha chiesto di poter osservare un minuto di silenzio. La Fifa risponderà domani.
salsero1983
19-08-2008, 08:17
La pagina principale del sito è inquietante.... :(
Qualcuno di voi và alla Camera Ardente e/o al Funerale ?!...
Io oggi pomeriggio passerò al Campidoglio, l'ultimo saluto al più grande Presidente che la Roma abbia mai avuto. Un uomo che ha ridisegnato i contorni dell'orgoglio romano e romanista.
ciuketto
19-08-2008, 08:21
Ieri a rai uno introno all'una e mezza è andata un'intervista di Marzullo al presidente, in suo ricordo.:(
salsero1983
19-08-2008, 08:22
Io oggi pomeriggio passerò al Campidoglio, l'ultimo saluto al più grande Presidente che la Roma abbia mai avuto. Un uomo che ha ridisegnato i contorni dell'orgoglio romano e romanista.
Mi associo ai tuoi saluti, visto che sono di presidio a lavoro e non posso muovermi...
Grazie...
ertortuga
19-08-2008, 08:26
sto uscendo ora per andare in Campidoglio...
ciuketto
19-08-2008, 08:34
sto uscendo ora per andare in Campidoglio...
Lascia un pensiero anche per me che sono lontano.:(
littlebag
19-08-2008, 08:58
io vado in pausa pranzo al campidoglio...
Per il funerale non ho capito a che ora c'è....ma vorrei andarci
salsero1983
19-08-2008, 10:05
io vado in pausa pranzo al campidoglio...
Per il funerale non ho capito a che ora c'è....ma vorrei andarci
La mia pausa pranzo, in questa settimana, deve essere max di 40 min ... proprio xchè sono da solo... :rolleyes:
Timewolf
19-08-2008, 10:15
salutatemi Franco
Io vado oggi pom. verso le 4.
Per il funerale......si sa a che ora è??
Timewolf
19-08-2008, 11:06
Ma il calcio intanto si ferma almeno fino a domani, quando alle 12 in punto nella Basilica di San Lorenzo Fuori Le Mura (conusciuta anche come San Lorenzo al Verano) si terranno i funerali di Franco Sensi. La messa sarà celebrata da monsignor Francesco Gioia e monsignor Piero Marini, cerimoniere di papa Giovanni Paolo II e Benedetto XVI fino a novembre 2007. L'ultimo sigillo sulla storia di Franco Sensi verrà posto. E un pezzo di Roma, di Roma giallorossa, se ne andrà per sempre.
ertortuga
19-08-2008, 11:11
Sono tornato ora.
Un'ora di fila ma assolutamente non pesante, anche il clima è stato clemente.
Domani penso di andare anche ai funerali.
Lascia un pensiero anche per me che sono lontano.:(
fatto.
salsero1983
19-08-2008, 11:14
Sono tornato ora.
Un'ora di fila ma assolutamente non pesante, anche il clima è stato clemente.
Domani penso di andare anche ai funerali.
fatto.
Immagino...
Dove verrà seppellito? nn ho letto....
ps= la famiglia ha chiesto una donazione al posto dei fiori ... all'ospedale Gemelli per un nuovo macchinario... mi confermate?
ciuketto
19-08-2008, 11:18
fatto.
Grazie, davvero.
ertortuga
19-08-2008, 11:28
Immagino...
Dove verrà seppellito? nn ho letto....
ps= la famiglia ha chiesto una donazione al posto dei fiori ... all'ospedale Gemelli per un nuovo macchinario... mi confermate?
ho visto ora le immagini in diretta su Rai3 e la situazione sembra migliorata molto (la coda si è dimezzata).
Non so dove verrà sepolto...
Niente fiori ma donazioni al reparto di terapia intensiva del Gemelli. Anche al Campidoglio c'erano pochi fiori (che fanno lasciare all'inizio delle scale).
ertortuga
19-08-2008, 11:29
Grazie, davvero.
di nulla.
salsero1983
19-08-2008, 11:29
ho visto ora le immagini in diretta su Rai3 e la situazione sembra migliorata molto (la coda si è dimezzata).
Non so dove verrà sepolto...
Niente fiori ma donazioni al reparto di terapia intensiva del Gemelli. Anche al Campidoglio c'erano pochi fiori (che fanno lasciare all'inizio delle scale).
Se vogliamo fare una donazione di massa noi del thread, per me non ci sono problemi ...
Aquila78
19-08-2008, 11:31
Cari cugini, anche se in ritardo (ieri non mi sono potuto connettere), vi faccio sentite condoglianze e vi mando un abbraccio sincero, perchè capisco quanto possa essere triste perdere quello che senza dubbio (non me ne voglia il buon Dino Viola) è stato il più grande Presidente della storia della Roma...
E tutto questo senza false ipocrisie: per certi versi l'ho "sportivamente odiato" per certe sue "uscite" contro la mia Lazio, che certo non dimentico... sinceramente non godeva della mia massima stima, ma ho profondo rispetto per chi lo ha amato e per chi oggi lo piange, anche perchè, in ogni caso, se ne va via un pezzo della storia della città in cui sono nato, o meglio, in cui sono "orgoglioso" di essere nato e di cui lui è stato un degno, degnissimo rappresentante... un saluto al Presidente, ancora condoglianze al popolo giallorosso e, a sto punto, e lo dico sinceramente, una bella coppetta da dedicargli il 24 agosto non ci starebbe male ;)
Edit: parlo di stima "calcistica", ovviamente, perchè non conoscendolo dal punto di vista "privato", non posso esprimere un giudizio in merito...
ciuketto
19-08-2008, 11:59
Morte Sensi: tu sei nato grande e grande hai da restà
19.08.2008 08.53 di Appi . articolo letto 1824 volte
Fonte: di TONINO CAGNUCCI per IL ROMANISTA.IT
Ha mantenuto la sua ultima parola: «Finché vivo la Roma non la lascio». Tutto il resto è bla bla bla. Gliel'ha chiesta il mondo; sia i russi sia gli americani, però, hanno trovato un muro che la storia è riuscita ad abbattere, ma che il sentimento di un uomo ha tenuto alto. «Finché vivo la Roma non la lascio». Erano domande che non potevano avere risposta: la Roma chi è romanista non la vende mai, e mai mai mai se è stato tuo padre a fondarla, se l'hai vista nascere in culla. Piccolo e grande amore. Aveva un anno Franco Sensi quando la Roma è nata. Hanno fatto tutto il percorso insieme. Si sono accompagnati come fanno le parole in una lettera: in quella che scrisse per il compleanno della società un anno fa disse: «Gli 80 anni della Roma sono i miei 80 anni». Ecco perché oggi che è morto, Franco Sensi non muore: la Roma mica finisce, passano solo i giorni. E se c'è un modo per accompagnare un amore fino al termine della vita, il suo è stato il migliore: starle sempre accanto.
Una volta (non era neanche un anno alla presidenza) Sensi, ultimo grande custode di una tradizione orale romanista che si sta spegnendo in urlaccia tele-radiofoniche, disse: «Mio padre oggi avrebbe più di cent'anni: non si è mai stancato di raccontare la Roma, e a me sembra di averli vissuti e rivissuti più volte, quei giorni e quei fatti». Quasi per presentarsi parlò così "di giorni e fatti", di epoche, di pezzi d'epoche, e pezzi di racconti. Cioè di miti. Ma all'origine non ci sono superuomini, oracoli, dei o mostri, piuttosto nomi e cognomi conosciuti, erba di casa sua, i calzoncini corti che il papà indossava nella Pro Roma, il legno del comodino accanto al letto che era lo stesso di campo Testaccio (perché fu Re Silvio ad ordinarne i materiali per la costruzione). E' quando l'album delle figurine Panini è quello di famiglia, il sogno un'abitudine di condominio; la Roma, allora, che hai respirato e imparato, già solo per questo ti diventa tutto: oltre che padre, e mamma com'è per tutti, passione e lavoro, ambizione e cura, casa e stadio, ricordo e futuro, grande palcoscenico e insieme il tuo posto delle fragole. Ecco perché ha sempre detto: «Finché vivo la Roma non la lascio». Ecco perché non l'ha lasciata ancora, neanche oggi: oggi è mai. Gliel'ha chiesta il mondo, i russi e gli americani, con gli aerei che hanno veramente volato tra New York e Mosca, ma lui aveva già scelto la Matematica (ci si è laureato) come mestiere: l'equazione era sempre la stessa. «La Roma è mia». E basta. Gliela chiedevano, ma erano domande che non potevano avere una risposta perché questa storia è nata da una domanda che non le aspettava: quel pomeriggio in cui lui, come Re Lear, riunì le donne della sua famiglia per chiedere consiglio sull'opportunità di comprarla, la Roma.
Apparentemente affari, profondamente, cuore. "Nothing", sir. L'aveva già presa, era già sua. E' stata sempre sua. Anche troppo. Per la Roma ci è anche morto. Questa è la storia un amore pertinace, così tanto, così vero, che per lo stesso motivo Franco Sensi, nei suoi primi anni di guida, è stato anche il presidente più contestato della storia romanista. Bla bla bla. Pareva troppo stretto l'abbraccio tra presidente e società, addirittura solipsistico, pareva facesse rima soltanto con proprietà: "La Roma è mia". Era un'equazione senza risultati e basta. Vinceva la Lazio, vinceva l'antistoria, l'antimateria: come se bruciasse il legno di Testaccio.
Ma Sensi costruiva in un mondo che soltanto si spettacolarizzava, metteva da parte quando di moda andava chi sperperava: erano favole semplici che nessuno più raccontava, la formica e la cicala. Derby. Come un vecchio ritornello che nessuno canta più. Il derby per Sensi è stato il suo grande cimento da presidente perché dall'altra parte c'era Sergio Cragnotti che aveva costruito la Lazio più forte di sempre. Cragnotti è stato "nemico" di Sensi quanto e come la Lazio della Roma: quasi arrivati contemporaneamente alla presidenza, hanno costruito le proprie squadre con due filosofie non solo diverse, ma antitetiche. Rampante, manageriale, spumeggiante, iperspettacolare quella del laziale; artigianale, saggia, familiare, antica, romanesca, quella del romanista. Alla fine è rimasto solo Sensi. Alla fine il presidente ha avuto ragione su tutto. Era stato bla bla bla perché aveva cacciato il mercante dal tempio, Luciano Moggi, che prese a male parole, lo mandò candidamente e testualmente affanculo, e pareva lesa maestà, e pareva il suicidio strategico, quasi
un'irresponsabilità politica. Forse anche peggio quando parlò degli arbitri e di Carraro come di «un'associazione a delinquere». Venne punito, multato, deferito e irriverito per questo: oggi gli si fanno gli editoriali di "bravo-bravissimo" soprattutto per questo, mentre trequarti degli arbitri e del Palazzinaccio loro hanno smesso perché erano corrotti, perché le partite non erano vere veramente, e la Juve le rubava, e pure il Milan faceva qualcosa che non doveva fare, mentre la Lazio si dileguava.
Era il calcio che schifo fa. Ci poteva giurare Franco Sensi e l'ha fatto: «Finché vivo la Roma non la lascio». Il presidente bla bla bla ha mantenuto anche l'ultima parola. Come un vecchio ritornello che nessuno canta più, col colbacco a gennaio sotto la Curva Sud, l'urlo ragazzino al 3-3 di Totti, e il carabiniere che sorrideva vicino e Guido Paglia triste là sotto. E poi: «Chi ha segnato il ragazzino?». Sì. Come c'era un ragazzino quella notte di primavera sotto le scalette di un aereo che tornava a Fiumicino da Milano con una coppa, con gli aerei che continuano a volare tra New York e Mosca, aspettando un'altra notte, un'altra coppa. E adesso magari su, con Agostino. Qualcosa
sarà più chiaro. Franco Sensi ha visto milioni di bandiere sventolargli davanti. Ha fatto la gente felice quel giorno al Circo Massimo, ma, soprattutto, ha avuto modo di guardare tutta quella felicità. Un giorno racconteranno di persone arrampicate sugli alberi per una grande festa romanista, raccontando scopriranno che quelle persone erano veramente a milioni, che sono state per strada giorni, che c'erano uomini e donne fin sopra al Palatino, lì, sul colle dov'è nata Roma. Racconteranno. Qualche stupido non ci crederà e, come quasi tutti oggi, dirà: show must go on. Ma no, stavolta lo spettacolo non proseguisce.
Cari cugini, anche se in ritardo (ieri non mi sono potuto connettere), vi faccio sentite condoglianze e vi mando un abbraccio sincero, perchè capisco quanto possa essere triste perdere quello che senza dubbio (non me ne voglia il buon Dino Viola) è stato il più grande Presidente della storia della Roma...
E tutto questo senza false ipocrisie: per certi versi l'ho "sportivamente odiato" per certe sue "uscite" contro la mia Lazio, che certo non dimentico... sinceramente non godeva della mia massima stima, ma ho profondo rispetto per chi lo ha amato e per chi oggi lo piange, anche perchè, in ogni caso, se ne va via un pezzo della storia della città in cui sono nato, o meglio, in cui sono "orgoglioso" di essere nato e di cui lui è stato un degno, degnissimo rappresentante... un saluto al Presidente, ancora condoglianze al popolo giallorosso e, a sto punto, e lo dico sinceramente, una bella coppetta da dedicargli il 24 agosto non ci starebbe male ;)
Edit: parlo di stima "calcistica", ovviamente, perchè non conoscendolo dal punto di vista "privato", non posso esprimere un giudizio in merito...
Grazie aquila, ci sono persone che, a prescindere dal loro colore (sportivo, politico, etc), non possono non unire. Ed eventi, purtroppo tragici, che riportano ad unione ciò che quotidianamente rimane diviso.
Presidente, anche di questo sei stato capace.
Thunderx
19-08-2008, 14:12
Grazie Aquila. parole come queste fanno sempre piacere
simone1974
19-08-2008, 15:00
Belle parole Aquila78 :)
rainbow six
19-08-2008, 17:23
Addio Presidente. Hai onorato Roma e la Roma. Grazie Presidente.
Aquila 78 grazie per il messaggio.
Ciao.
ertortuga
19-08-2008, 19:40
http://www.youtube.com/watch?v=XrngObECAkg
:mano: :mano: Complimenti!!
Timewolf
19-08-2008, 21:07
TheBigBos si unisce a noi ed a Franco :(
ciuketto
19-08-2008, 21:21
Ciao Big, lo sappiamo che ci leggi pure da sospeso e che sei con noi. Siamo tutti tristi.:(
littlebag
20-08-2008, 09:03
alle 9.00, c'erano già persone che aspettavano il 545 alla stazione tiburtina per andare a san lorenzo.
Mi sa che saremo in tanti a rendere omaggio al nostro Presidente....
ronaldovieri
20-08-2008, 09:48
mi dispiace molto per franco:(
mi dispiace molto per franco:(
Grazie per le tue parole rv!:)
Timewolf
20-08-2008, 11:35
http://www.romauno.tv/ per la diretta
salsero1983
20-08-2008, 11:50
Bgiorno a tutti... qualora questo si possa considerare un Buon Giorno.... :rolleyes:
Ho notato che hanno modificato il carattere della scritta sul sito AsRoma ...
Cmq quante ne ho lette fin'ora... di tutti i colori... è vero che in punto di morte, chiunque, anche il più grande nemico che uno possa aver avuto in vita, si "stringe" al cordoglio e alla mortificazione di parenti e/o amici ... ma devo essere sincero, mi fà strano... nn è un fastidio, è un semplice punto interrogativo...
Non tanto per noi "tifosi"... fà piacere leggere l'affetto da parte degli altri utenti di fede calcistica diversa... Inter, Lazio o Milan, chiunque sia... ma mi fà specie chi, in ambito PUBBLICO/TELEVISIVO (e non ho scritto volutamente CALCISTICO, xchè considerarli tali sarebbe inopportuno!), ne parli come una "BELLISSIMA PERSONA", quando magari, negli anni del vigore fisico e mentale, ne avrà dette e pensate di cattive...
Può darsi che sia sbagliato,eh ... per carità... xò sono sempre stato dell'idea, che la coerenza di un uomo deve durare per sempre... fin oltre il punto di morte... se io TI ODIO xchè non ti posso vedere, sono coerente con me stesso nel dire che mi dispiace, si ... ma di sicuro NON TI POSSO ELOGIARE... altrimenti diverrei ipocrita con me stesso... non so se sia chiaro...
E' solo un mio parere personale, nn me ne vogliate... capisco se vi possa dar fastidio in un momento come questo, lo posso editare tranquillamente... mi andava semplicemente di condividerlo con voi...
addio di nuovo Presidè.... :(
speriamo che domenica i giocatori alzino per te un trofeo....
Bgiorno a tutti... qualora questo si possa considerare un Buon Giorno.... :rolleyes:
Cmq quante ne ho lette fin'ora... di tutti i colori... è vero che in punto di morte, chiunque, anche il più grande nemico che uno possa aver avuto in vita, si "stringe" al cordoglio e alla mortificazione di parenti e/o amici ... ma devo essere sincero, mi fà strano... nn è un fastidio, è un semplice punto interrogativo...
Non tanto per noi "tifosi"... fà piacere leggere l'affetto da parte degli altri utenti di fede calcistica diversa... Inter, Lazio o Milan, chiunque sia... ma mi fà specie chi, in ambito PUBBLICO/TELEVISIVO (e non ho scritto volutamente CALCISTICO, xchè considerarli tali sarebbe inopportuno!), ne parli come una "BELLISSIMA PERSONA", quando magari, negli anni del vigore fisico e mentale, ne avrà dette e pensate di cattive...
Può darsi che sia sbagliato,eh ... per carità... xò sono sempre stato dell'idea, che la coerenza di un uomo deve durare per sempre... fin oltre il punto di morte... se io TI ODIO xchè non ti posso vedere, sono coerente con me stesso nel dire che mi dispiace, si ... ma di sicuro NON TI POSSO ELOGIARE... altrimenti diverrei ipocrita con me stesso... non so se sia chiaro...
E' solo un mio parere personale, nn me ne vogliate... capisco se vi possa dar fastidio in un momento come questo, lo posso editare tranquillamente... mi andava semplicemente di condividerlo con voi...
vale il detto che tra "cani non si mordono", visto nel senso lato del concetto.... tutte le persone di ambienti calcistici e della tv se ne dicono di cotte e di crude ma poi alla fine dei conti, apparte qualche caso sporadico, il tutto finisce a tarallucci e vino (come in politica).... vedrai che se accade a berlusconi :stordita: , di pietro dirà che era un "grande uomo" (dopo che si sono accapigliati per la vicenda laurea non laurea), e magari si presenta pure al funerale...
in certi ambienti presentarsi/dichiarare è più un obbligo che un piacere, e poi parliamoci chiaro, casomai uno nn si presenta al funerale e nn fa dichiarazioni, ma di certo nn va a dire in tv che era una persona sgradevole, sarebbe come darsi un calcio ai marroni dal punto di vista dell'opinione pubblica (gli ipocriti gli incontriamo tutti i giorni e ti preoccupi di due burattini che fanno dichiarazioni in tv)
di sicuro il presidente, genuino come era, qualche vaffa lo avrebbe detto a qualcuno che si è presentato oggi ai funerali.... :O senza fare nomi ... un paio... della stessa città....:O che guardacaso sono stati fischiati....
p.s. oggi ce mancava solo la triade e capello.... e stavamo apposto al festival dell'ipocrisia....:fagiano:
simone1974
20-08-2008, 12:59
Guarda sono d'accordo con te.
Ad esempio noto il silenzio di Moggi al riguardo. Ecco, preferisco un comportamento del genere rispetto ai soliti prezzolati leccac@lo che girano per le tv/radio italiane.
Ad esempio noto il silenzio di Moggi al riguardo. Ecco, preferisco un comportamento del genere rispetto ai soliti prezzolati leccac@lo che girano per le tv/radio italiane.
moggi ha parlato cmq ieri o lunedi.... :O
ha detto un qualcosa del tipo "ora saprà come sono andate le cose" o giù di li....
però almeno è stato coerente....:O
strano che nn si è visto berlusconi ai funerali.... minimo mi attendevo un suo arrivo in pompa magna, visto che dove cè da farsi vedere in qualche telecamera lui cè sempre..... vabbè parentesi chiusa....
ertortuga
20-08-2008, 13:14
moggi ha parlato cmq ieri o lunedi.... :O
ha detto un qualcosa del tipo "ora saprà come sono andate le cose" o giù di li....
però almeno è stato coerente....:O
strano che nn si è visto berlusconi ai funerali.... minimo mi attendevo un suo arrivo in pompa magna, visto che dove cè da farsi vedere in qualche telecamera lui cè sempre..... vabbè parentesi chiusa....
Moggi: Sensi avrà capito che avevo ragione
http://www.ilromanista.it/?section=news&id=13716
:Puke:
sbomberino
20-08-2008, 16:39
Moggi: Sensi avrà capito che avevo ragione
http://www.ilromanista.it/?section=news&id=13716
:Puke:
:rolleyes: manco l'avrei chiesto il parere di un personaggio del genere, fossi stato il direttore del romanista.
A maggior ragione che vanno predicando di essere "il giornale dei tifosi romanisti"...
:rolleyes: manco l'avrei chiesto il parere di un personaggio del genere, fossi stato il direttore del romanista.
A maggior ragione che vanno predicando di essere "il giornale dei tifosi romanisti"...
perfettamente daccordo con te...
simone1974
20-08-2008, 16:59
Che un'intervista del genere sia andata sulle colonne de Il Romanista fa veramente male! :(
Che un'intervista del genere sia andata sulle colonne de Il Romanista fa veramente male! :(
Ti meravigli?
ne ho letti molti di titoli del romanista contro i sensi
Thunderx
20-08-2008, 17:43
Ti meravigli?
ne ho letti molti di titoli del romanista contro i sensi
veramente complimentoni....non perde occasione per stare zitto il buon Luciano....il guaio è che ste persone ancora le fanno parlare.
Poi il romanista:muro: :muro:
sbomberino
20-08-2008, 18:18
cos'è sta storia della contestazione a Galliani? :rolleyes:
ertortuga
20-08-2008, 18:38
http://www.repubblica.it/interstitial/interstitial1284472.html
http://tv.repubblica.it/copertina/funerali-sensi-contestato-galliani/23203?video
salsero1983
20-08-2008, 19:27
Pare abbiano contestato parecchi personaggi .... :rolleyes:
Credo abbiano applicato la parte PRATICA del mio discorso precedente, puramente TEORICO.... :)
ertortuga
20-08-2008, 19:43
Credo abbiano applicato la parte PRATICA del mio discorso precedente, puramente TEORICO.... :)
Io sono arrivato alle 11.40 e da quel momento non ho sentito contestazioni.
Se ci sono state, oltre a quella verso galliani, non le ho sentite.
salsero1983
20-08-2008, 23:09
Io sono arrivato alle 11.40 e da quel momento non ho sentito contestazioni.
Se ci sono state, oltre a quella verso galliani, non le ho sentite.
Lo leggeremo domani sui giornali... :)
ps= Quando organizziamo qualcuno tutti noi tifosi? una pizza, un pub... o andare allo stadio... :)
Ne parliamo domani,dai... vado a nanna che sto cotto!!
Notte
Timewolf
20-08-2008, 23:23
direi che se po' fa qualcosa
io avevo proposto anche un derby di calcetto con i cuginetti :asd:
sbomberino
21-08-2008, 00:33
Lo leggeremo domani sui giornali... :)
Infatti TUTTOSPORT come volevate che titolasse la notizia??? :rolleyes:
La contestazione è stata IMHO fuori luogo, soprattutto per la spruzzata d'acqua. Se non altro perchè in questo modo si mostra per l'ennesima volta il fianco a chi non aspetta altro.
Tant'è che i soliti "giornalisti" hanno ridotto una giornata di lutto e grande commozione in un gesto discutibile ed isolato (come sottolineato anche da sky tg)...
manco da morto te lasciano in pace Presidè...
sbomberino
21-08-2008, 00:37
tolto Galliani non ho saputo di altre contestazioni.
Anzi, la delegazione della Lazio e Delio Rossi sono stati accolti tra gli applausi.
salsero1983
21-08-2008, 07:10
tolto Galliani non ho saputo di altre contestazioni.
Anzi, la delegazione della Lazio e Delio Rossi sono stati accolti tra gli applausi.
E allora sarà stata la solita macchinazione giornalistica... trovare in un momento di calma e commozione, il pretesto per dar contro ad una tifoseria, da molti considerata scomoda, la nostra....
Potrà anche darsi che sia passato un giornalista, o cosa... sai meglio di me cosa succede in queste occasioni di "manifestazione" ... passa, che sò, il tizio che poco prima ti ha venduto il panino a 5€ piuttosto che a 2€ ... ed ecco che viene fischiato... è un esempio banale, ma dovrebbe rendere l'idea... :)
salsero1983
21-08-2008, 07:11
direi che se po' fa qualcosa
io avevo proposto anche un derby di calcetto con i cuginetti :asd:
Beh, oddio, un derby con i cuginetti... poi con questa faccietta :asd: .... :D ...
Scherzi a parte, si potrebbe fare... ma almeno, per conoscerci prima, una bella pizza o birretta con rutto annesso, non sarebbe male... cosa c'è di meglio che un bel rutto in compagnia per conoscersi?! :D :D :D
Thunderx
21-08-2008, 07:44
Beh, oddio, un derby con i cuginetti... poi con questa faccietta :asd: .... :D ...
Scherzi a parte, si potrebbe fare... ma almeno, per conoscerci prima, una bella pizza o birretta con rutto annesso, non sarebbe male... cosa c'è di meglio che un bel rutto in compagnia per conoscersi?! :D :D :D
http://esercizidistile.files.wordpress.com/2008/01/fantozzi3.jpg
salsero1983
21-08-2008, 07:52
http://esercizidistile.files.wordpress.com/2008/01/fantozzi3.jpg
Si potrebbe fare!!!! :D :D
Tutti davanti al televisore di TimeWolf... spaghetti alla carbonara, birra... e rutto generico davanti all'LCD, che diventerà un CRT .... :sofico: :sofico:
salsero1983
21-08-2008, 08:01
Stavo leggendo sul Corriere dello sport.it , e nn ci avevo fatto caso, che la bara è stata portata dai "nostri"...
Ci sono le foto... erano Totti, Panucci, Spalletti, Okaka e Baptista... e c'erano tutti... Prandelli, Delio Rossi...
Mi è venuto un magone nel vedere questo reportage....
salsero1983
21-08-2008, 08:04
Rosella Sensi, promessa ai tifosi: 'Non mollerò mai'
21:22 del 20 agosto
"Mai". E' la promessa fatta da Rosella Sensi ai tifosi che, dopo i funerali del presidente Sensi, l'hanno invitata a non mollare. "Grazie, da parte di papà", è stata la risposta della figlia a cui poi è stato gridato: "Non mollare". Lei non si è fatta attendere e ha risposto sicura e decisa: "Mai". Rosella Sensi resta sempre più salda alla guida della Roma. A fine mese, ci sarà un consiglio d'amministrazione e non è escluso che Rosella possa essere nominata presidente.
Timewolf
21-08-2008, 08:58
piu' che una promessa a me sembra na minaccia
ciuketto
21-08-2008, 08:59
Cmq credo che il mercato sia chiuso qui.
Timewolf
21-08-2008, 09:00
ok la butto li'
VENERDI' 29 AGOSTO ore mmm boh per cena?
sbomberino
21-08-2008, 09:03
piu' che una promessa a me sembra na minaccia
:asd:
...saravate mandrà...
ok la butto li'
VENERDI' 29 AGOSTO ore mmm boh per cena?
Io ce stà....basta che porti Petty!:stordita:
salsero1983
21-08-2008, 09:22
I tifosi le chiedono di non mollare... va beh, in quel momento di certo non potevano dirle "VATTENE" ... ma i punti interrogativi sono tanti, a questo punto...
Cosa le ha lasciato il padre in eredità ?!... oltre l'Azienda AS Roma ... parlo di patrimonio economico... sarà in grado di gestirlo bene e per la Roma, come ha fatto Sensi in passato ?! ... dove , per la società, ha speso molto ... più di quanto potesse permettersi ...
Io, sinceramente, rimango indifferente sia che lei rimanga o meno... presidente come Sensi, non ce ne saranno mai più... nei primi anni della sua presidenza, ha dimostrato di tenere a Roma e alla Roma... sbagliando, anche... ma assumendosi tutte le responsabilità di sconfitte e successi... speriamo lei abbia il carisma e la voglia di Roma....
ciuketto
21-08-2008, 11:31
Roma, Menez o Castillo
21.08.2008 12.12 di Andrea Losapio articolo letto 344 volte
La Roma ha deciso. Il prossimo detentore della fascia sinistra uscirà fra due nomi: Jeremy Menez del Monaco oppure Nery Castillo dello Shakhtar. Il francese non è certo una novità, anche se la società del Principato chiede una cifra fuori portata (circa 12 milioni di euro), mentre il messicano - in prestito al Manchester City fino a dicembre - è in attesa di buone nuove da Trigoria. Entrambi i calciatori suscitano perplessità dal punto di vista caratteriale, vista la natura quantomeno esuberante dei due.
:confused:
Come fuori portata???:mbe:
Timewolf
21-08-2008, 11:36
:confused:
Come fuori portata???:mbe:
beh avevamo circa 20 da spendere...considera baptista... 12 stanno fuori
ciuketto
21-08-2008, 11:37
beh avevamo circa 20 da spendere...considera baptista... 12 stanno fuori
Baptista l'abbiamo pagato 9.
Non mi pare tutto questo fuori portata 1 MLN di euro.
Questi si che sono discorsi da squadretta.:(
Timewolf
21-08-2008, 11:39
Baptista l'abbiamo pagato 9.
Non mi pare tutto questo fuori portata 1 MLN di euro.
Questi si che sono discorsi da squadretta.:(
9 + bonus vari
sono discorsi da una squadra che si autofinanzia.
sbomberino
21-08-2008, 11:48
a volte so manovre dovute per non far salire "troppo" il prezzo del cartellino.
Comunque non credo che il mercato della Roma si sia fermato a 2 acquisti e 2 cessioni
Timewolf
21-08-2008, 11:55
a volte so manovre dovute per non far salire "troppo" il prezzo del cartellino.
Comunque non credo che il mercato della Roma si sia fermato a 2 acquisti e 2 cessioni
ormai mancano 10 giorni alla fine del mercato
ciuketto
21-08-2008, 11:57
9 + bonus vari
sono discorsi da una squadra che si autofinanzia.
1 MLN di euro ci manderà in bancarotta?
Ripeto, allora stiamo messi male.
sbomberino
21-08-2008, 11:59
ormai mancano 10 giorni alla fine del mercato
le cose tenute per ultime sono le più buone... :O
ciuketto
21-08-2008, 12:45
Menez: "Contento dell'interesse della Roma"
21.08.2008 13.29 di Paolo Bardelli articolo letto 187 volte
In casa romanista non si raffreda la pista che potrebbe portare a Jeremy Menez (21). L'attaccante del Monaco, in un'intervista rilasciata al sito francese Football365, si è dimostrato possibilista riguardo ad un trasferimento alla Roma: "So dell'interesse romanista, hanno già parlato col mio agente - rivela Menez - vediamo come si evolve la situazione. La Roma è un grande club e fa piacere che siano interessati a me. Non so se il club voglia cedermi, ma se la dirigenza considerasse la mia cessione un affare, potrei andare via".
ps:cmq secondo me la roma si sta affidando ai giocatori forti in football manager..:asd:
salsero1983
21-08-2008, 14:46
ps:cmq secondo me la roma si sta affidando ai giocatori forti in football manager..:asd:
LOL... :sofico: :sofico: :Prrr:
TheBigBos
21-08-2008, 14:49
Ciao ragazzi eccomi di nuovo qui. Ringrazio il moderatore che mi ha sbloccato per cause di forza maggiore e Timewolf che è ottimo come coordinato del club roma.
Colgo l'occasione per scrivere due parole su quel presidente che c'ha lasciato.
<< La mattina di quel triste giorno quando mi son svegliato ho visto sul cellulare il messaggio della mia ragazza che mi avvertiva della scomparsa di Sensi. Quello che ho avvertito in quel momento non è stato nè dolore nè rabbia ,sarà che sono abbastanza cinico su queste cose, e vedo la vita come una cosa che dà e toglie e che di sicuro per questi due aspetti non possiamo controllare. La vita è un opportunità e bisogna viverla appieno.
Proprio in virtù di questo vivere con completezza Franco Sensi era un esempio,uno che era al vertice di tutto,ma che comune alla nostra fede era un nostro pari ,e indubbiamento anche lui la sentiva così.Franco Sensi ha visto la Roma nascere ha sofferto per lei e l'ha salvata e la sua ultima volontà è stata quella di sentirla sua fino alla fine.
Ora che fisicamente non c'è più il suo spirito continuerà a esistere in quella maglia, in quella romanità del campo da gioco, di quella Roma che come ieri domina il palcoscenico dell' europa e del mondo. Grazie Franco >>
salsero1983
21-08-2008, 14:54
Ciao ragazzi eccomi di nuovo qui. Ringrazio il moderatore che mi ha sbloccato per cause di forza maggiore e Timewolf che è ottimo come coordinato del club roma.
Colgo l'occasione per scrivere due parole su quel presidente che c'ha lasciato.
<< La mattina di quel triste giorno quando mi son svegliato ho visto sul cellulare il messaggio della mia ragazza che mi avvertiva della scomparsa di Sensi. Quello che ho avvertito in quel momento non è stato nè dolore nè rabbia ,sarà che sono abbastanza cinico su queste cose, e vedo la vita come una cosa che dà e toglie e che di sicuro per questi due aspetti non possiamo controllare. La vita è un opportunità e bisogna viverla appieno.
Proprio in virtù di questo vivere con completezza Franco Sensi era un esempio,uno che era al vertice di tutto,ma che comune alla nostra fede era un nostro pari ,e indubbiamento anche lui la sentiva così.Franco Sensi ha visto la Roma nascere ha sofferto per lei e l'ha salvata e la sua ultima volontà è stata quella di sentirla sua fino alla fine.
Ora che fisicamente non c'è più il suo spirito continuerà a esistere in quella maglia, in quella romanità del campo da gioco, di quella Roma che come ieri domina il palcoscenico dell' europa e del mondo. Grazie Franco >>
Bellissime parole... :)
ciuketto
21-08-2008, 20:39
Roma, l'agente di Menez: "E' possibile che vada alla Roma"
21.08.2008 16.46 di Redazione Roma articolo letto 2564 volte
Jeremy Menez sembra essere sempre più vicino alla Roma. A dichiararlo a Laromasiamonoi.it è il procuratore del giocatore francese, Alain Migliaccio, il quale svela l'interessamento da parte della Roma nei confronti dell'esterno del Monaco: "La Roma ci ha chiamato proprio ieri e ha chiesto informazioni sul giocatore. E' possibile che Menez vada alla Roma, però prima devo parlare con il Presidente del Monaco e con la società giallorossa. Solo allora potremmo decidere. Credo che i prossimi tre-quattro giorni ci potrebbe essere un avvicinamento importante – dichiara l'agente di Menez – e la cosa è anche facilitata dal fatto che il giocatore gradirebbe come destinazione la Roma", conclude Migliaccio. Quindi potrebbero essere decisive le giornate a cavallo tra domenica e lunedì per la buona riuscita della trattativa.
Timewolf
21-08-2008, 21:26
allora chi viene venerdi' 29 alla pizzata?
io ci sono!:)
salsero1983
22-08-2008, 07:53
Io dovrei avere, in teoria, un impegno...
In caso ve lo faccio sapere in tempo... :)
Where??...
invece della pizzata, che ne dici, spiaggia....birra.... :D
ti ricorda qualcosa?
Timewolf
22-08-2008, 09:37
ti ricorda qualcosa?
per me se po' fa pure quello :asd:
basta che non mori pure stavolta :asd:
Timewolf
22-08-2008, 09:39
Primo raduno Roma Clan - Venerdi' 29 Agosto - Ore da definire - Luogo da definire
Partecipanti
Timewolf
gup133
salsero1983
Xidius
Thunderx
22-08-2008, 09:47
ti ricorda qualcosa?
io nun posso:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
divertitevi per me e poi postate le foto di time e petty che amoreggiano:Prrr:
TheBigBos
22-08-2008, 10:06
Io non ci sono ragazzi però non escludo che in futuro possa scapparci qualcosa anche in vista di una possibile partita di calcetto ginocchio permettendo :D .
sbomberino
22-08-2008, 10:51
non ci sto il 29...:muro:
torno a metà settembre...
vabbè collassate pure pe me... :cincin: :ubriachi: :hic: :gluglu: :Puke: :coffee:
Timewolf
22-08-2008, 11:47
saremo in 4 :O
ertortuga
22-08-2008, 11:55
non ci sarò nemmeno io...:(
saremo in 4 :O
se famo un tressette....:fagiano:
salsero1983
22-08-2008, 13:51
Io il Venerdi, in genere, sto impicciato per le esibizioni e gli allenamenti di Salsa... :) nonchè le serate!!! :read:
Qualsiasi altro giorno, potrebbe andar bene...
Timewolf
22-08-2008, 13:52
allora giovedi'
salsero1983
22-08-2008, 13:57
allora giovedi'
Si può fare ;)
Io non ci sono ragazzi però non escludo che in futuro possa scapparci qualcosa anche in vista di una possibile partita di calcetto ginocchio permettendo :D .
calcetto? chi ha detto calcetto?
ma insomma sto baptista come lo vedete.... è un pò gracile però....:O :fagiano:
p.s. cmq questo è l'anno di vucinic e poi nn dite che nn l'avevo detto....:O
ho visto un paio di allenamenti e fa veramente lo stravedere con la palla al piede....:O
p.s.2 certo se arriva menez penso che siamo apposto.... di michele e suazo possono anche stare dove stanno....
ciuketto
22-08-2008, 16:50
ma insomma sto baptista come lo vedete.... è un pò gracile però....:O :fagiano:
p.s. cmq questo è l'anno di vucinic e poi nn dite che nn l'avevo detto....:O
ho visto un paio di allenamenti e fa veramente lo stravedere con la palla al piede....:O
p.s.2 certo se arriva menez penso che siamo apposto.... di michele e suazo possono anche stare dove stanno....
Se arriva menez mi accontento.;) Sarebbe un buon mercato davvero. 3 pezzi da novanta comprati+ un degno sostituto.
Anche se un altro esterno ci servirebbe.
TheBigBos
22-08-2008, 20:36
calcetto? chi ha detto calcetto?
leggi i post addietro .. con i cugini - si diceva . :sofico:
ronaldovieri
22-08-2008, 21:08
ci servono 5 giocatori per il fantacalcio nessuno s offre volontario?
Thunderx
23-08-2008, 01:16
Se arriva menez mi accontento.;) Sarebbe un buon mercato davvero. 3 pezzi da novanta comprati+ un degno sostituto.
Anche se un altro esterno ci servirebbe.
A questo punto se dovesse arrivare menez penso sia scontatoil passaggio al 4-3-2-1
Ragioniamo un attimo.....
difesa...siamo a posto
centrocampo
servirebbero almeno 5 centrali di centr.Noi ne abbiamo 5:derossi aquilani pizarro brighi eventualmente perrotta
4 trequartisti:vucinic taddei julio baptista eventualmente menez
2punte :Totti montella e se arriva suazo
con menez e suazo avresti una squadra coperta in ogni ruolo con questo sistema, cosa che non potresti avere con il 4-2-3-1 con il quale avresti doppioni e qualche mancanza!
A questo punto se dovesse arrivare menez penso sia scontatoil passaggio al 4-3-2-1
Ragioniamo un attimo.....
difesa...siamo a posto
centrocampo
servirebbero almeno 5 centrali di centr.Noi ne abbiamo 5:derossi aquilani pizarro brighi eventualmente perrotta
4 trequartisti:vucinic taddei julio baptista eventualmente menez
2punte :Totti montella e se arriva suazo
con menez e suazo avresti una squadra coperta in ogni ruolo con questo sistema, cosa che non potresti avere con il 4-2-3-1 con il quale avresti doppioni e qualche mancanza!
io tutto sto scontato nn lo vedo visto che spalletti sembra molto affezionato al suo modulo.... però nn mi dispiacerebbe un modulo simile visto che la roma è copertissima a centrocampo potrebbe anche fare un 4-3-2-1 risparmiando un ala e dirottando taddei e perrotta a fare i trequartisti o i terzi a centrocampo a seconda dell'esigenza.... davanti avresti totti vucinic baptista taddei per 3 ruoli + un eventuale acquisto (insomma perrotta diverrebe il terzo trequartista come scelta iniziale visto che cmq con un centrocampo de rossi, pizzarro aquilani saresti super coperto e potresti anche permetterti di mettere davanti vucinic e la bestia a 3/4 e totti davanti) ....
cmq se dovessi scegliere fra un malouda o un menez/neves, sceglierei uno dei due giovani, visto che cmq due di esperienza li hai presi (baptista, riise) puoi anche permetterti di prendere uno che magari rappresenta la novità (tipo mancini 5 anni fa)....
ciuketto
23-08-2008, 12:08
io tutto sto scontato nn lo vedo...
cmq se dovessi scegliere fra un malouda o un menez/neves, sceglierei uno dei due giovani, visto che cmq due di esperienza li hai presi (baptista, riise) puoi anche permetterti di prendere uno che magari rappresenta la novità (tipo mancini 5 anni fa)....
Esatto anche perchè se un malouda fallisce sonocaxxi tuoi, lo ridai via a 2 milioni di euro vista l'età.
Se fallisce Menez puoi perdere 1-2 mln non di piu.
ciuketto
23-08-2008, 14:41
Spalletti dice che ormai gli obirttivi del mercato sono sfumati, se arriverà qualcuno sarà a lungo termine.
Fatemi capire.
Abbiamo venduto 2 esterni e non ne abbiamo preso manco uno?:mbe:
Ma mi sta prendendo per il culo?:stordita:
Spalletti dice che ormai gli obirttivi del mercato sono sfumati, se arriverà qualcuno sarà a lungo termine.
Fatemi capire.
Abbiamo venduto 2 esterni e non ne abbiamo preso manco uno?:mbe:
Ma mi sta prendendo per il culo?:stordita:
beh penso che qualcuno arriva, forse proprio menez visto che quando glie lo hanno domandato ci ha ricamato sopra un bel pò e ne ha parlato con la risatina come per dire " mi avete tanato".....
mah vedremo...
Nerocielo
23-08-2008, 15:38
la roma che conosco, non la conosci mai :O
ciuketto
23-08-2008, 15:40
la roma che conosco, non la conosci mai :O
Se la conosci la ami.:O
edit: andate a vedere il rosicamento dei laziali per la storia dello stadio nel loro 3d.
ronaldovieri
23-08-2008, 18:38
quanti sacchi ci dobbiamo portare?:cry:
ciuketto
23-08-2008, 19:12
Roma: Spalletti con Totti in panchina e manda a casa Cicinho
ROMA - La Supercoppa, il mercato e naturalmente il ricordo del presidente Franco Sensi. Domani la Roma giocherà al Meazza contro l'Inter per portare a casa un altro trofeo che la squadra ha voglia di dedicare al patron scomparso domenica scorsa.
La settimana appena trascorsa non è stata semplice a Trigoria, ma Spalletti non ha voluto isolare la squadra. "Era giusto che i giocatori partecipassero a questo sentimento collettivo. Abbiamo visto che passione e trasporto ci sono stati. Una vittoria da dedicare al presidente? Noi non possiamo che garantire il massimo impegno, lui lo merita tutto. Gli dedicheremo la massima disponibilità sempre nel rispetto delle regole, poi vedremo cosa succederà".
Contro l'Inter la Roma darà il via ufficiale alla stagione. "Siamo pronti - giura Spalletti - è un bel ripartire. Se siamo a questo punto è segno che abbiamo fatto molto bene nella stagione passata. Meritiamo questo tipo di serate. Nonostante le difficoltà avute all'inizio della preparazione la Roma è pronta per il confronto".
Di fronte si troverà un Inter cambiata nella guida, con il portoghese Jose Mourinho al posto di Roberto Mancini. Per Spalletti non ci saranno contraccolpi. "Non credo che i nerazzurri ne risentiranno. Poi sul tecnico c'è poco da dire, basta vedere cosa ha vinto e dove è arrivato. Dobbiamo essere pronti ad aspettarci di tutto, già ha fatto vedere di aver dato un carattere alla squadra. E poi hanno questo modo di stare in campo che dà l'illusione all'avversario di avere il pallino del gioco quando non è così. Non sono belli ma efficaci".
Insomma, attenzione massima per una competizione cui il tecnico di Certaldo ha sempre dimostrato di tenere. In campo potrebbe esserci Baptista dal primo minuto. Taddei è rimasto a casa per problemi muscolari, Totti andrà in panchina. "Sì, credo di sì. Lui ha grande voglia e mi fa piacere, ma in questo momento non è in grado di dare un contributo. Se si vuol vincere è importante il comportamento, non chi gioca e chi no". Cicinho invece è stato proprio rimandato a casa. "Non è stato contento di come ho distribuito le casacche in allenamento questa mattina, ha detto che non gli stava bene. Ha qualcosa da chiarirsi così l'ho mandato a casa per farlo meglio".
E' la vigilia di una gara importante, ma anche l'ultima settimana di mercato. Spalletti vuole una punta e riferisce di aver telefonato a Shevchenko. "Gli abbiamo chiesto se era disponibile a trasferirsi qui, lui ha detto di sì ma ci sono delle differenze economiche incolmabili. Una possibilità che arrivi resta, però bisogna che partecipino anche gli altri, noi abbiamo un tetto agli ingaggi e va rispettato".
La rosa, però, è da completare. "Calciatori buoni ce li abbiamo e siamo contenti di averli tenuti, la spina dorsale almeno è quella, poi si può sempre migliorare. Tenteremo di completare la squadra perché di impegni importanti durante l'anno ne avremo molti. Dovremo valutare le situazioni possibili in base alle necessità". Intanto è stato alzato il livello fisico della squadra. "Con Riise e Baptista qualcosa in più sotto quell'aspetto ce l'abbiamo".
Sinceramente mi sta scassando le palle quest'ostracismo del pelato verso cicinho.
Sinceramente mi sta scassando le palle quest'ostracismo del pelato verso cicinho.
Amen.
Cinho ha pure avuto un ruolo importante per convincere Baptista, non c'è da stupirsi se sbrocca vedendo che l'amico parte titolare e lui deve scaldare la panca. E' arrivato un anno fa per giocare più di quanto faceva nel Real, e a distanza di un anno esatto ancora non si ritrova titolare.
Questo a prescindere da come abbia reagito, è chiaro che se ha esagerato va punito in qualche modo. Fatto sta però che ci ritroviamo con Panucci-Cassetti e basta...
ciuketto
23-08-2008, 19:41
Si ok, ma domani come azzo giochiamo?:asd:
Taddei e totti non giocano..Credo che l'unica formazione che possiamo mettere in campo sia
Doni
Cssetti Juan Mexes Riise
De Rossi Pizarro
Boh Perrotta Tonetto
Vucinic
Panca
Artuto
Panucci
Loria
Brighi
Aquilani
Baptista
Esposito
Ma uno deve giocare al posto di boh.
Cioè ragazzi, stiamo messi malissimo come rosa. Con questa rosa imho non possiamo puntare oltre al quarto posto..
Mancano proprio i giocatori.
CARVASIN
23-08-2008, 20:11
Quando abbiamo comprato boh? Costo? :fagiano:
ciuketto
23-08-2008, 20:12
Quando abbiamo comprato boh? Costo? :fagiano:
Pradè l'ha strappato al gallipoli per 6 MLN di euro.
Affarone.:O
Ma uno deve giocare al posto di boh.
Cioè ragazzi, stiamo messi malissimo come rosa. Con questa rosa imho non possiamo puntare oltre al quarto posto..
Mancano proprio i giocatori.
Infatti penso che a dx giocheranno Panucci (terzino) e Cassetti (alto). Baptista punta e Vucinic a sx.
Secondo me manca solo uno che possa fare l'ala da entrambe le parti, poi grosso modo ci siamo. Tuttavia questa faccenda di Cicinho non mi piace affatto, a partire dalla partita di domani... per la quale stiamo proprio con le pezze al culo. Altri giocatori per la stessa faccenda si sarebbero presi una multa dalla società... Cicinho no, se ne resta a casa e dobbiamo pregare che non si rompa nessuno per scendere in campo in 11. :doh:
Possibile ché si rinforzano tutti tranne noi..
E se si giocasse con un 4-3-3 con aquilani de rossi pizarro e baptista Vucinic perrotta?
salsero1983
24-08-2008, 09:29
Uno si sveglia mezzo rinco, di prima mattina, e legge, nell'intervista pre partita di Spalletti ... :
Come è andata la telefonata con Shevchenko?
“Gli abbiamo chiesto se fosse stato disponibile per una situazione come la nostra. La disponibilità c'era, ci ha fatto piacere: ma le differenze sono incolmabili.”
:eek: :eek: :eek:
L'abbiamo chiamato, cosi'.... nel nulla... "VOI VENI' A GIOCA' CO NOI?!"
Poteva essere uno di quei "colpi" che non ti aspetti.... :cry:
ciuketto
24-08-2008, 12:37
E vai..riise probabilmente non gioca..:asd:
Non capisco il pelatone che azzo ci fa comprare giocatori per poi non farli giocare.
Bah.
Inizia veramente a darmi fastidio.
salsero1983
24-08-2008, 12:52
Stavo leggendo anche di Cicinho... ma che minchia è successo ?!?!... :( :(
ronaldovieri
24-08-2008, 12:54
non ci fate la bua :cry: :cry:
salsero1983
24-08-2008, 12:58
non ci fate la bua :cry: :cry:
Lasciamo stare, và.... voi parlate per "scaramanzia" ..... :cry: :cry: :cry:
Quanti ne prendiamo stasera? :p
TheBigBos
24-08-2008, 13:56
Quanti ne prendiamo stasera? :p
Guarda se perdiamo facciamo na figuraccia in generale ,ma soprattutto nei confronti del presidente scomparso.
Cicinho si deve dare una calmata perchè è il mister che fa la squadra e lui deve sottostare anche se Spalletti non si comporta nella maniera migliore.
diego230186
24-08-2008, 14:44
Penso che stasera giochiamo così:
Doni
Cassetti Juan Mexes Tonetto
Aquilani Pizarro De Rossi
Perrotta Vucinic
J.Baptista
Riise starà in panchina probabilmente perchè Spalletti vorrà premiare chi ha portato la Roma alla vittoria della Coppa l'anno scorso, avevo letto da qualche parte che le prime scelte per i terzini spettavano dunque a Cassetti e Tonetto.
Nerocielo
24-08-2008, 15:04
Due ore per fà un metro, ma mentre ti blocca ti fa vedere san pietro :O
salsero1983
24-08-2008, 15:10
Due ore per fà un metro, ma mentre ti blocca ti fa vedere san pietro :O
:confused: :confused: :confused:
Guarda se perdiamo facciamo na figuraccia in generale ,ma soprattutto nei confronti del presidente scomparso.
Cicinho si deve dare una calmata perchè è il mister che fa la squadra e lui deve sottostare anche se Spalletti non si comporta nella maniera migliore.
Lo sanno soltanto loro qual'è il vero motivo... :) ai giornali, e ai tifosi in generale viene riportata una sola versione...
Cicinho è un giocatore, secondo me, fondamentale... il fatto è che, come De Rossi viene considerato inamovibile a centrocampo, credo sia il caso che venga proclamato qualcuno anche in difesa... e Cicinho può esserelo tranquillamente... :)
TheBigBos
24-08-2008, 16:10
Ma quindi Doni s'è ripreso :D
Penso che stasera giochiamo così:
Doni
Cassetti Juan Mexes Tonetto
Aquilani Pizarro De Rossi
Perrotta Vucinic
J.Baptista
Riise starà in panchina probabilmente perchè Spalletti vorrà premiare chi ha portato la Roma alla vittoria della Coppa l'anno scorso, avevo letto da qualche parte che le prime scelte per i terzini spettavano dunque a Cassetti e Tonetto.
mi accodo alla formazione e a quanto hai detto.... giustamente riise avrà il suo spazio ma in questa partita meglio mettere chi ha più esperienza in italia... di certo un mese nn gli ha dato quella capacità tattica e quell'amalgama che hanno gli altri.... baptista d'altronde è obbligato a metterlo e dunque giocacherà dal primo minuto....
ritornando alla formazione penso sia l'unica possibile magari un pò più mascherata rispetto all'albero di natale classico, un pò come in finale di coppa italias contro l'inter insomma, con baptista davanti a spaziare dove capita e vucinic a sinistra che si butta al centro.... pizzarro de rossi e aquilani in mezzo a fare gioco.... :D
Ma quindi Doni s'è ripreso :D
e pure bene, vucinic venerdi nn è riuscito a metterne una dentro, ha fatto 5-6 parate in partitella da paura....
cmq ripeto, vucinic quest anno è l'uomo in più della roma, il vero acquisto.... e per me ci ha azzeccato anche la wind a fargli fare la pubblicità xchè nel giro di un annetto diventa una stella sto giocatore.... :O (ora le cose sono due o lo secco e va a giocare in c2 oppure ci ho colto in pieno):D
ciuketto
24-08-2008, 16:34
Chelsea, per Malouda spunta il Newcastle
24.08.2008 15.37 di Mario Ciampi articolo letto 845 volte
Non solo Roma: su Florent Malouda (28), esterno sinistro d'attacco del Chelsea, è ora piombato prepotentemente il Newcastle, deciso ad acquistare il nazionale francese.
L'offerta dei magpies è di quelle importanti: ben 16 milioni di euro per il calciatore della Guyana francese che non è riuscito ad esprimersi al meglio lo scorso anno e che, nonostante la voglia di dimostrare il suo valore agli ordini di Scolari, potrebbe essere immediatamente ceduto per far cassa (non che Abramovich ne abbia bisogno...) ed arrivare al brasiliano Robinho, "separato in casa" con il Real Madrid, che chiede almeno 35 milioni per il calciatore.
Un ostacolo in più (e di quelli davvero grossi..) dunque per la Roma, che sul francese sta puntando da tempo per rinforzare la fascia sinistra, orfana di Amantino Mancini.
Timewolf
24-08-2008, 17:06
rieccomi dopo 2 giorni fuori citta' :O
pronti all'asfaltata?
diego230186
24-08-2008, 18:16
rieccomi dopo 2 giorni fuori citta' :O
pronti all'asfaltata?
:help:
Siamo pronti, e pure abituati. :O
Timewolf
24-08-2008, 18:32
la porto io
http://mangini.altervista.org/fiat_file/beton/330_35_betoniera.jpg
Dark Schneider
24-08-2008, 18:54
allora se vince?:stordita: :O
Timewolf
24-08-2008, 18:59
allora se vince?:stordita: :O
prevedo 3 gol di Ibra e tutti a casa
Dark Schneider
24-08-2008, 19:08
prevedo 3 gol di Ibra e tutti a casa
Secondo me vi segna La Bestia. :O Poi se perdete o vincete non so.. ma Baptista segna..me lo sento. :O
Timewolf
24-08-2008, 19:11
Secondo me vi segna La Bestia. :O Poi se perdete o vincete non so.. ma Baptista segna..me lo sento. :O
segnera' il 4-1
ciuketto
24-08-2008, 19:13
A parte le superstizioni con questa rosa a questi livelli non siamo competitivi.
Come sempre nella partita secca può succedere di tutto, ma anche stasera ci mancano troppi giocatori e la rosa non è tale da sostituirli.
3-0 per l'inter.
TheBigBos
24-08-2008, 19:14
Tocca vince non ce stanno ca**i
TheBigBos
24-08-2008, 19:15
A parte le superstizioni con questa rosa a questi livelli non siamo competitivi.
Come sempre nella partita secca può succedere di tutto, ma anche stasera ci mancano troppi giocatori e la rosa non è tale da sostituirli.
3-0 per l'inter.
A Ciukè l'anno scorso non stavamo meglio
ciuketto
24-08-2008, 19:16
A Ciukè l'anno scorso non stavamo meglio
avevamo 2 esterni in piu.;)
siamo praticamente senza esterni.
Timewolf
24-08-2008, 19:16
3-0 per l'inter.
*
TheBigBos
24-08-2008, 19:21
parete dell'inter..
Doni; Cassetti, Mexes, Juan, Riis; Aquilani, De Rossi, Pizarro; Perrotta, Vucinic; Baptista
ma perchè non è competitiva!!!
ciuketto
24-08-2008, 19:24
parete dell'inter..
Doni; Cassetti, Mexes, Juan, Riis; Aquilani, De Rossi, Pizarro; Perrotta, Vucinic; Baptista
ufficiale?
salsero1983
24-08-2008, 19:39
parete dell'inter..
Secondo me, no ... nn lo è...
e confermo il fatto che siamo senza esterni... giocatori di fascia in grado di fare un cross decente.... :)
giannica
24-08-2008, 19:41
Secondo me, no ... nn lo è...
e confermo il fatto che siamo senza esterni... giocatori di fascia in grado di fare un cross decente.... :)
quoto
Timewolf
24-08-2008, 19:42
mmm Checco prende solo questo trofeo o gioca pure?
ciuketto
24-08-2008, 19:42
Totti gioca..:mbe: :mbe:
edit, no è solo andato a ritirare il premio.
Timewolf
24-08-2008, 19:44
gia'
Capitano DDR
Timewolf
24-08-2008, 19:49
Ciao ancora Preside'
ciuketto
24-08-2008, 19:50
Vucinic davanti, JB a sx, almeno cosi mi pare.
ciuketto
24-08-2008, 19:51
CVD il pelatone non varia modulo manco sotto tortura.:muro: :muro:
Timewolf
24-08-2008, 19:52
CVD il pelatone non varia modulo manco sotto tortura.:muro: :muro:
davvero ti stupisce?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.