PDA

View Full Version : AS Roma - Thread Ufficiale - Stagione 2008/2009

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [17] 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44

gup133
19-10-2008, 21:23
L'anno scorso perdemmo 1-4, ma le cose erano completamente diverse, altra aria, altra squadra, altro clima...Qui non c'è più nulla, non giocatori, non un tecnico, non una società. E' la fine di un ciclo che ha visto una squadra fare miracoli col materiale a disposizione. Purtroppo fa male dare ragione a chi diceva che la grandezza della Roma dipendeva dall'ultima campagna acquisti di Baldini, ma è così.
Il merito di Spalletti aver ridato loro una dignità. Ora? non so...

Ma del resto, una volta tanto, almeno tra noi, possiamo dirci tutto? Tra gli acquisti degli ultimi 2 anni non c'è uno stracazzo di giocatore che ha voluto il tecnico (Vucinic, Menez, JB, Cicinho, Loria). cercava un centravanti, non ne è arrivato uno. Cercava un esterno, non è arrivato. Voleva un esterno difensivo sx, è arrivato un giocatore che nel Sassuolo farebbe fatica a trovare spazio.
Bah.

Lukkkka
19-10-2008, 21:34
L'anno scorso perdemmo 1-4, ma le cose erano completamente diverse, altra aria, altra squadra, altro clima...Qui non c'è più nulla, non giocatori, non un tecnico, non una società. E' la fine di un ciclo che ha visto una squadra fare miracoli col materiale a disposizione. Purtroppo fa male dare ragione a chi diceva che la grandezza della Roma dipendeva dall'ultima campagna acquisti di Baldini, ma è così.
Il merito di Spalletti aver ridato loro una dignità. Ora? non so...

Ma del resto, una volta tanto, almeno tra noi, possiamo dirci tutto? Tra gli acquisti degli ultimi 2 anni non c'è uno stracazzo di giocatore che ha voluto il tecnico (Vucinic, Menez, JB, Cicinho, Loria). cercava un centravanti, non ne è arrivato uno. Cercava un esterno, non è arrivato. Voleva un esterno difensivo sx, è arrivato un giocatore che nel Sassuolo farebbe fatica a trovare spazio.
Bah.

il tuo discorso puo essere anche corretto, ma comunque questa squadra non è da 7 punti in classifica

19-10-2008, 21:36
Che difesa indecente :( , c' ha più buchi de amy winehouse :doh:

Ora, Loria è quello che è e lo sappiamo tutti non doveva proprio approdare alla Roma, però Juan porco cazzo, un giocatore con un' esperienza internazionale della madonna, capitano del brasile e cazzi e mazzi e non è capace a marcare a uomo :muro: !?! Ma porca troia al secondo gol di Ibra ci mancava solo che gli stendesse il tappetino rosso :muro:

Facciamo ride' meglio non presentarsi proprio se questi so i risultati e badate che l' inter schierata oggi da Mourinho non era certo uno squadrone !! Quaresma giocava per noi e Obinna non ha fatto praticamente un cazzo se non il gol, praticamente è bastato Ibrahimovic per umiliarci
Che poi quanto cazzo odio che ogni volta che respira tutti i giornalai di MP te devono sottolinea' che lui è il migliore al mondo che è inarrestabile che è un dio sceso in terra e cazzi vari :muro:

Turin
19-10-2008, 21:37
Ok, vedendo l'aria che tira mi lapiderete... fatto sta che IMO Riise è stato praticamente l'unico a salvarsi, stasera (con Totti). Ovviamente ha fatto qualche errore, ma per la prima volta ha scambiato con l'ala, si è fatto tutta la fascia, ha tirato e crossato. E questo fino alla fine.

Comunque... bah, altra partita persa dal punto di vista tattico. La novità di stasera è De Rossi, che ha giocato ovunque tranne che nel suo ruolo. :confused:
Fantastiche le marcature, come al solito. Praticamente l'Inter poteva giocare solo con i rilanci del portiere, tanto Ibra pascolava tranquillo con i nostri a 5 metri.

Emblematico il secondo gol... Inter che pressa un pochino, non sappiamo a chi dare la palla; passaggio sbagliato, contropiede, liscio di Loria... e poi eccezionale Juan. Temporeggia, e temporeggia e temporeggia... ma che cazzo temporeggi, che altri due metri e Ibra entra in porta col pallone! :confused:

In generale, trovo assurdo il continuo ripetersi di queste situazioni. E in queste due settimane Spalletti che ha fatto? Le solite chiacchiere sui homportamenti, come se il calcio fosse solo buona volontà. Mah.

gup133
19-10-2008, 21:38
il tuo discorso puo essere anche corretto, ma comunque questa squadra non è da 7 punti in classifica

No? una squadra che perde con il Cluji, pareggia on il Napoli in casa, perde con il Siena, con il Genoa, con il Palermo e non scende nemmeno in campo contro l'Inter quanti ne deve avere?
La verità è che la Roma ha raccolto quello che merita quest'anno. Questa è una squadra che non c'è più, mentalmente prima, fisicamente poi. Non c'è fuoco sacro, non c'è grinta, il nulla.
Francamente è addirittura peggio di quello che si vedeva già in Luglio-Agosto. I 7 punti, è triste dirlo, sono tutti meritati.
ad eccezione per due giocatori che non merito questa società di pagliacci: DDR e il Capitano. A loro il mio rispetto.

gup133
19-10-2008, 21:42
Ok, vedendo l'aria che tira mi lapiderete... fatto sta che IMO Riise è stato praticamente l'unico a salvarsi, stasera (con Totti). Ovviamente ha fatto qualche errore, ma per la prima volta ha scambiato con l'ala, si è fatto tutta la fascia, ha tirato e crossato. E questo fino alla fine.

Comunque... bah, altra partita persa dal punto di vista tattico. La novità di stasera è De Rossi, che ha giocato ovunque tranne che nel suo ruolo. :confused:
Fantastiche le marcature, come al solito. Praticamente l'Inter poteva giocare solo con i rilanci del portiere, tanto Ibra pascolava tranquillo con i nostri a 5 metri.

Emblematico il secondo gol... Inter che pressa un pochino, non sappiamo a chi dare la palla; passaggio sbagliato, contropiede, liscio di Loria... e poi eccezionale Juan. Temporeggia, e temporeggia e temporeggia... ma che cazzo temporeggi, che altri due metri e Ibra entra in porta col pallone! :confused:

In generale, trovo assurdo il continuo ripetersi di queste situazioni. E in queste due settimane Spalletti che ha fatto? Le solite chiacchiere sui homportamenti, come se il calcio fosse solo buona volontà. Mah.

Turin ma con tutto il rispetto: cazzo poteva fa Spalletti in queste 2 settimane? non c'era uno straccio di giocatore ad allenarsi, tutti in nazionale. Con chi doveva e poteva sgolarsi?
E menomale che a noi non ce piace facce cojonà....
DDR non ha potuto giocare nel suo ruolo, con una squadra di fantasmi non può fare quello che sa, non può sdoppiarsi, non può triplicarsi per chiudere ovunque. Aquilani, Taddei e Perrotta dove erano?

Io dico solo na cosa: i cori "Che sarà, sarà" so tornati, alla fine..., i più vecchi di noi sanno che vuol dire. E non siamo alla fine della stagione ma all'inizio. Dio mio.

Timewolf
19-10-2008, 21:44
Curva Sud: voto 10+

Un Que Sara Sara di amara memoria.

Il resto lo lascio a voi.

Buonanotte :O

gup133
19-10-2008, 21:46

Appunto.

E sentendo la conferenza stampa di Spalletti rimango sempre più allucinato: tono tranquillo, come se tutto fosse normale. Come se, appunto, fosse consapevola che questa, per quest'anno, sarà la normalità.
Se è veramente così, via lui subito.

19-10-2008, 21:50

QUOTO OGNI SINGOLA PAROLA

Turin
19-10-2008, 22:24
Turin ma con tutto il rispetto: cazzo poteva fa Spalletti in queste 2 settimane? non c'era uno straccio di giocatore ad allenarsi, tutti in nazionale. Con chi doveva e poteva sgolarsi?
E menomale che a noi non ce piace facce cojonà....
DDR non ha potuto giocare nel suo ruolo, con una squadra di fantasmi non può fare quello che sa, non può sdoppiarsi, non può triplicarsi per chiudere ovunque. Aquilani, Taddei e Perrotta dove erano?

Ad esempio potevamo mettere una formazione più coperta (Brighi), e mettere una volta tanto qualcuno a uomo su Ibrahimovic o altri... oppure giocare più corti e in contropiede, o qualsiasi altra cosa. Invece no, sempre uguali.

E comunque, lo dici tu stesso:

E sentendo la conferenza stampa di Spalletti rimango sempre più allucinato: tono tranquillo, come se tutto fosse normale. Come se, appunto, fosse consapevola che questa, per quest'anno, sarà la normalità.
Se è veramente così, via lui subito.
E' tutto normale perché non vede problemi.
Quello che non mi va giù è che questo cocciutissimo allenatore pensa ancora di risolvere la faccenda con una strigliata negli spogliatoi. Spalletti non vede minimamente un problema tattico!

Timewolf
19-10-2008, 23:13
CHE SARA' SARA'

OVUNQUE TI SEGUIREM

OVUNQUE TI SOSTERREM

CHE SARA' SARAAAAAAAA

jokervero
20-10-2008, 00:06
Poca voglia di parlare stasera eh. Vi capisco anche se vi dico sinceramente che la stagione è lunga e vi potete ancora riprendere, pensate allo scorso anno quando stavate a -13 da noi e poi avete sfiorato lo scudetto conteso fino all'ultima giornata. Stasera tutto sommato IMHO non avete giocato neppure malissimo, se non fosse stato che abbiamo un portiere super almeno 1 o 2 potevate segnarli poi certo Spalletti farebbe bene a variare un pò la sua tipologia di gioco. Cmq in bocca al lupo (o alla Lupa :) )

Turin
20-10-2008, 00:14
poi certo Spalletti farebbe bene a variare un pò la sua tipologia di gioco.

Spalletti varia il gioco con la frequenza con cui varia pettinatura...

Timewolf
20-10-2008, 00:39
Sai che sono un signore e non te lo posto di la.
Ma per una volta mi piace rispondere al tuo solito flame che ti diverte fare e che poi ti piace tanto accusare quando ti viene fatto contro.

Tie'

http://i.msn.eurosport-it.com/2007/05/10/355997-1994398-317-238.jpg

Touche'

e se verro sospeso pazienza, una dopo 6 anni ce po sta :O

Timewolf
20-10-2008, 00:40
E comunque SEMPRE FORZA ROMA

Timewolf
20-10-2008, 00:42

ma lascia stare e' venuto solo per flammare come l'altra volta :asd:

jokervero
20-10-2008, 00:50
Sai che sono un signore e non te lo posto di la.
Ma per una volta mi piace rispondere al tuo solito flame che ti diverte fare e che poi ti piace tanto accusare quando ti viene fatto contro.

Tie'

http://i.msn.eurosport-it.com/2007/05/10/355997-1994398-317-238.jpg

Touche'

e se verro sospeso pazienza, una dopo 6 anni ce po sta :O

Perchè flame scusa ? :mbe:

Magari tutti i flame fossero come il mio, anzi mi è sembrato di esser stato corretto e pure (forse) gentile nel dire con sincerità cosa penso.

Quanto agli screen ho solo postato 2 fotografie degli ultimi 2 roma-inter ed è ovvio che sia per noi un orgoglio.

P.S. Con quel 6-2 avete vinto la coppetta italia quando i nostri stavano ancora ubriachi dalla festa scudetto di Siena di tre giorni prima ;)
Chiudo dicendo che se dici che io son solito ai flames allora hai capito proprio tutto :asd:

Timewolf
20-10-2008, 00:57
Devo proprio andarti a riprendere il post dove, senza alcun commento, hai postato le foto di Mexes che dava una gomitata?

O vuoi che faccio altre ricerche su altri flame che hai scatenato (non solo qua?).

Dimmi un po' poi te cosa intendi per flame, potevi benissimo postare qua senza inserire alcuna foto, quando invece cio' che hai scritto era solo una scusa per poterle postare, si vede che il precedente sul post di mexes ti ha insegnato a scrivere anche qualcosa per ottenere qualche risposta.

La domanda e', a parti invertite come l'avresti presa di la?

La risposta e' scontata direi...

jokervero
20-10-2008, 01:04
Devo proprio andarti a riprendere il post dove, senza alcun commento, hai postato le foto di Mexes che dava una gomitata?

O vuoi che faccio altre ricerche su altri flame che hai scatenato (non solo qua?).

Dimmi un po' poi te cosa intendi per flame, potevi benissimo postare qua senza inserire alcuna foto, quando invece cio' che hai scritto era solo una scusa per poterle postare, si vede che il precedente sul post di mexes ti ha insegnato a scrivere anche qualcosa per ottenere qualche risposta.

La domanda e', a parti invertite come l'avresti presa di la?

La risposta e' scontata direi...

Non voglio andare nella polemica personale che oltre essere sterile e stucchevole è anche vietata dal regolamento.

Ho postato un commento e due foto. Stop. Non è flame e non c'è l'intenzione che lo sia. Il resto è tuo pensiero.

Quando ho postato la foto di Mexes non c'era bisogno di un mio commento perchè la foto già parlava da sola avrei voluto da voi qualche commento visto che tacciavate (e molti tacciano ancora) l'inter di rubare.

Altri miei "flame" oltre quello di Mexes ? Boh...forse un paio di post isolati nel milan clan risalenti ad anni fa. In genere non intervengo mai nei clan delle varie squadre.

Ti sei concentrato molto sulle due foto e poco su ciò che ho scritto, hai voluto leggere il mio post secondo un tuo criterio dandogli un peso che era molto diverso dalla reale intenzione del autore e pretendi di aver ragione ?

Chiudiamo qui che è davvero molto meglio.

Timewolf
20-10-2008, 01:09
Comunque,

interessanti alcune considerazioni sentite sull'etere nel post partita, soprattutto quelle relative alla calma con la quale Spalletti ha affrontato le interviste, come se fosse tutto normale.

Dai su che a Londra ne prendiamo altre 4 :O

TheBigBos
20-10-2008, 07:44
Cicinho pagato 13 milioni e fa schifo al cazzo.. questo è buttare i soldi!

Loria che per me potrebbe benissimo falcia il prato.

Aquilani c'è sta ancora gente che su sto topic lo difende... Fa cagà!

Solo Totti se salvato ed era al 50% .. :fagiano:

Maui78
20-10-2008, 07:48
Dai su che a Londra ne prendiamo altre 4 :O

...bene che va ! :O

Comunque temo che sto tabellino lo rivedremo parecchie volte quest'anno...la vedo proprio triste ! :(
....infatti ho già ricominciato ad interessarmi a tutto ciò che non è calcio ! :D

ALBIZZIE
20-10-2008, 07:53
Cicinho pagato 13 milioni e fa schifo al cazzo.. questo è buttare i soldi!
Loria che per me potrebbe benissimo falcia il prato.

Aquilani c'è sta ancora gente che su sto topic lo difende... Fa cagà!

Solo Totti se salvato ed era al 50% .. :fagiano:

messaggio ingiusto, non cercate il calciatore da bersagliare a tutti i costi.

mica si può pretendere da Loria quello che non è mai stato in vita sua.
Aquilani, non si può discutere. piuttosto mi domanderei come mai alterni prestazioni super in nazionale con quelle opache alla roma. ruoli diversi?

rientro alla grande di totti, purtroppo non vi è bastato anche se mi impensieriva solo lui. ma ieri hanno giocato anche altri giocatori, inutile fare nomi di 2-3 romanisti. :)

ALBIZZIE
20-10-2008, 07:57

scusa time, da 10 fino al 90', come deve sempre essere ma a fine partita avrei fatto sentire un po di 'dissenso'.

inutile prendersela con spalletti se poi è calmo, quando anche i tifosi accettano tutto, almeno così potrebbe sembrare,

Timewolf
20-10-2008, 07:58
http://www.ilromanista.it/GONPDF/2008/10/20/RM2010PRI_01S.jpg

CURVA SUD OLE

TheBigBos
20-10-2008, 07:59
messaggio ingiusto, non cercate il calciatore da bersagliare a tutti i costi.

mica si può pretendere da Loria quello che non è mai stato in vita sua.
Aquilani, non si può discutere. piuttosto mi domanderei come mai alterni prestazioni super in nazionale con quelle opache alla roma. ruoli diversi?

rientro alla grande di totti, purtroppo non vi è bastato anche se mi impensieriva solo lui. ma ieri hanno giocato anche altri giocatori, inutile fare nomi di 2-3 romanisti. :)

Bersagliare! Mica so mourinho...

Comunque Cicinho che faccia cagare è risaputo, l'anno scorso da quella parte non prendeva tutti sti goal e guarda caso lui non era titolare. Quest' anno invece si .

Aquilani alterna ottime prestazioni perché è un giocatore mediocre che non si merita proprio l'aumento d'ingaggio.

Poi l'atteggiamento pure della curva che è quella che rappresenta pure i tifosi! MA VOLETE NA A PROTESTA A TRIGORIA A FA SENTI ALLA SQUADRA CHE STANNO A FA SCHIFO. CHE C*ZZO E' STO CLIMA DE TRANQUILLITA' CHE NON CE STA PROPRIO.

Timewolf
20-10-2008, 08:06
Dite quello che vi pare, infangate la squadra, offendete i giocatori, diteci che siamo burini, pippe e quant'altro.

Ma loro sono i migliori del mondo

http://www.youtube.com/watch?v=WW7U7CoMBIc

http://www.youtube.com/watch?v=swK0Lp-Ib_o

Tutto sullo 0-4, io me ne stavo andando, ma sono rimasto per applaudirli.

Teliqalipukt
20-10-2008, 08:20
Buongiorno.

Ieri sera più demeriti della roma che meriti dell'inter. Però vi voglio dire: avete tanti infortuni, totti out, qualche giocatore poco motivato... quando torneranno i giocatori con la classifica corta che c'è non farete fatica a recuperare il posto champions, credo il vero obiettivo della roma di quest'anno.

E comunque ieri sera se la roma avesse fatto una partita catenacciara, non sarebbe crollata in questa maniera. Spalletti e il suo gioco fanno bene alla mentalità del calcio. Ieri sera si sono viste due squadre che giocano a calcio. Per questo, è giusto che la roma si riprenda.

Con l'aiuto di Petty e il trespolo ce la potrete fare :O

gialex
20-10-2008, 08:47
buon giorno :)
Nn lasciatevi andare al disfattismo , anche la critica deve essere imho costruttiva ;)
della prova della Roma di ieri promuovo senz'altro Francesco :O ... invece mi libererei , soprattutto nella fase difensiva , di Cicinho che nn riesce a prestare la giusta attenzione e che risulta il punto più debole della difesa della Roma : insomma fa più danni di Burdisso nell'Inter il che è tutto dire:boh:
per il resto l'Inter aveva una marcia in più , fisicamente anche due ...:read:

Dante_Cruciani
20-10-2008, 09:38
foto indegna

CURVA SUD OLE

maddechè olè? sul 4 a zero? ah certo poi sono tutti buoni a fare così!MA per 80 minuti silenzio completo! bella curva di pecoroni....ma fa fico dire abbiamo cantato sul 4 a zero!!

nikibill
20-10-2008, 10:04
Buongiorno.

Ieri sera più demeriti della roma che meriti dell'inter. Però vi voglio dire: avete tanti infortuni, totti out, qualche giocatore poco motivato... quando torneranno i giocatori con la classifica corta che c'è non farete fatica a recuperare il posto champions, credo il vero obiettivo della roma di quest'anno.

E comunque ieri sera se la roma avesse fatto una partita catenacciara, non sarebbe crollata in questa maniera. Spalletti e il suo gioco fanno bene alla mentalità del calcio. Ieri sera si sono viste due squadre che giocano a calcio. Per questo, è giusto che la roma si riprenda.

Con l'aiuto di Petty e il trespolo ce la potrete fare :O

sono pienamente d'accordo!!!

20-10-2008, 10:05
maddechè olè? sul 4 a zero? ah certo poi sono tutti buoni a fare così!MA per 80 minuti silenzio completo! bella curva di pecoroni....ma fa fico dire abbiamo cantato sul 4 a zero!!

proprio silenzio no, ti è sfuggito il "voi siete come la juve" :stordita: dopo il primo gol

ALBIZZIE
20-10-2008, 10:08
proprio silenzio no, ti è sfuggito il "voi siete come la juve" :stordita: dopo il primo gol

dimostrando ancora una volta di non aver centrato il vero obiettivo :p

nikibill
20-10-2008, 10:10
Bersagliare! Mica so mourinho...

Comunque Cicinho che faccia cagare è risaputo, l'anno scorso da quella parte non prendeva tutti sti goal e guarda caso lui non era titolare. Quest' anno invece si .

Aquilani alterna ottime prestazioni perché è un giocatore mediocre che non si merita proprio l'aumento d'ingaggio.

Poi l'atteggiamento pure della curva che è quella che rappresenta pure i tifosi! MA VOLETE NA A PROTESTA A TRIGORIA A FA SENTI ALLA SQUADRA CHE STANNO A FA SCHIFO. CHE C*ZZO E' STO CLIMA DE TRANQUILLITA' CHE NON CE STA PROPRIO.

l'ho detto e lo ripeto finchè aquilani lo fanno giocare mediano non farà mai prestazioni eccellenti,ma solo mediocri!!!

i tifosi veri sono quelli che sono vicino alla squadra anche nei momenti di difficolta,andare a protestare adesso vuol dire fargli mancare l'unico appoggio che può farli riemeregere da questo periodo!!!

wolf24
20-10-2008, 10:13
buongiorno....

son depresso :sob:

che botta io me sto a riprende adesso da ste quattro pizze.... margherita, capricciosa, napoli e boscaiola.... :mc:
vabbè cmq me sapeva proprio che il pallone non volesse entrà ieri.... dellà 7-8 tiri 4 gol.... e due palo gol per di più....direi che più storta di cosi... l'unica cosa che ancora devo capire è perchè spalletti si ostina a mettere perrotta in campo che è veramente un giocatore nullo....impalpabile... io vista la difesa che avevamo (che alla fine dei conti non ha fatto schifissimo al centro, se poi su contropiede ti ritrovi sempre 1 contro 1 e nessuno ti aiuta cè poco da fare, prima o poi te saltano, soprattutto se quello che ti punta è ibrahimovic...) almeno uno schermo davanti alla difesa lo avrei messo, tipo brighi.... nella nostra 3/4 hanno fatto scorribande a tutto spiano... bah.... sarò solo io che le vedo e spalletti no? che vergogna cè a dire a perrotta che deve stare in panca... se brighi sta meglio cè poco da fare, gioca brighi....

p.s. cmq io non vedo sta prestazione disastrosa di cicero, mi sembra sempre uno dei migliori, quelli se infilano la nel suo spazio, ma se quello sale e sul contropiede nessuno va a coprire la da quella parte.... ha recuperato pure 20 palloni e ha fatto belle azioni... gli ha detto anche molto zella sulla doppia occasione davanti al portiere...
p.s. sul primo goal vabbè è un fuorigioco sbagliato ma poi pure doni ci mette del suo con la passeggiata sulla luna.... :O

simone1974
20-10-2008, 10:13
as roma 0 - 5 inter ( mourinho,mourinho,mourinho,mourinho,bergomi)

:eek: 'tacci tua! :(

AHAHAHAH!
Striscione subito! :D

wolf24
20-10-2008, 10:16
quanti ne beccamo dal chelsea? :cry:
anche li beccheremo a testa alta.... :D

nikibill
20-10-2008, 10:19
FantaSchedina aggiornata, ricontate nel caso avessi sbagliato

a me hai sbagliato non hai contato il 2 dell'inter

TheBigBos
20-10-2008, 10:24
Regà la società a noi tifosi ce sta a prende tutti per culo :mad:

fabiom85
20-10-2008, 10:27
Originariamente inviato da fabiom85
Doni l'avrà comprato il pallottoliere?
tra Inter-Chelsea e Udinese quanti ce ne fanno? più o meno di 10?

finalmente una persona ottimista:ciapet:

io non la vedo così tragica (sempre se hanno veramente capito dove hanno sbagliato)!!!:D :D :D

dicevi? :(

e comunque giochiamo senza difesa, personalmente loria non lo voglio vedere più in campo, piuttosto mettiamo brighi o de rossi centrali.
Perrotta pure ormai è un ex giocatore.
l'unica nota positiva è Totti

Thunderx
20-10-2008, 10:31
mamma mia che tristezza ragazzi...poi la partita sentita ieri con mediaset premium e piccinini...mi stava venendo voglia di sfasciare la tv....non so che dire...
ho rivisto gli stessi errori di manchester .Squadra riversata in avanti dopo lo svantaggio, non la si butta dentro neanche con le mani e la frittata è fatta.Ho visto in alcuni tipo vucinic che non ha mai dato una mano a Riise(uno dei pochi a salvarsi) e una confusione di ruoli eposizioni allucinante.Ci bucavano sempre con un uno-due centrale...ma derossi dov'era?
discorso Aquilani:tutti lo criticano....per me si è mosso discretamente creando più volte la superiorità in attacco, mentre quando aveva la palla aveva solo 1 a cui poterla dare e cioè Francesco Totti perchè gli altri stavano fermi come le statue di sale ed in queste condizioni(avrete giocato tutti una volta a calcetto)è quasi impossibile gestire la palla oppure si fanno lanci lunghi come ha fatto Derossi, assolutamente inutili.
Il primo gol era in fuorigioco, ma a parte questo i due centrali sarebbero da prendere a calci nelle palle, soprattutto juan rispetto a Loria!

sbomberino
20-10-2008, 10:31
...ggiorno...
non so che pensare ancora..
io ho visto 4 tiri 4 gol... e la roma che male non ha giocato (certo i primi 10 minuti del secondo tempo l'inter ha avuto una possessione anale da satana in persona...)
Aquilani non deve giocare mediano, lo mettiamo al posto di perrotta? :muro:

per il resto ancora non commento il resto :stordita:

nikibill
20-10-2008, 10:35
dicevi? :(

e comunque giochiamo senza difesa, personalmente loria non lo voglio vedere più in campo, piuttosto mettiamo brighi o de rossi centrali.
Perrotta pure ormai è un ex giocatore.
l'unica nota positiva è Totti

io infatti ho scritto "sempre se hanno capito gli errori" devo aggiungere altro?

i migliori secondo me (o meglio quelli che c'hanno provato di più) sono stati totti,vucinic e riise (visto che lo criticate tanto secondo me ieri ha fatto molto di più di quello fatto vedere fino ad ora)

Timewolf
20-10-2008, 10:37

a parte che il 0-4 lo hanno segnato al 55' :asd:

E comunque hanno cantato anche prima

Dante_Cruciani
20-10-2008, 10:39
il giocattolo non gira, ed il pelato non ci sta capendo nulla....hai mexes fuori? e non copri un Loria? naaaaaaaaaa lo fai sul 4 a 0.....e ancora gli concediamo Perrotta in mezzo al campo rientra meno di un Vucinic scazzato più che mai.

Doni? sui gol di ibra è andato a farfalle c'è poco da dire, mi ricorda Cervone..a volte fa miracoli ed altre dorme paurosamente!Ma preferisco tenermelo!

Aquilani? Ma non era meglio venderlo? mah mah

fabiom85
20-10-2008, 10:43

tanto guardalo bene perchè l'anno prox sta con la maglia nerazzurra insieme a samuel, dacourt, chivu e mançini....

Dante_Cruciani
20-10-2008, 10:44

E comunque hanno cantato anche prima

vabbè non fare il pignolo per le 4 pere che non è il caso! I pecoroni hanno sempre fatto così! Poi il giorno dopo devono chiamare Marione o chi per lui e dirgli AHO COME SEMO GRANDI CANTAMIO ANCHE SUL 4 a ZERO!!....dico solo RIDICOLI come la squadra

20-10-2008, 10:45
mamma mia che tristezza ragazzi...poi la partita sentita ieri con mediaset premium e piccinini...mi stava venendo voglia di sfasciare la tv ....non so che dire...
ho rivisto gli stessi errori di manchester .Squadra riversata in avanti dopo lo svantaggio, non la si butta dentro neanche con le mani e la frittata è fatta.Ho visto in alcuni tipo vucinic che non ha mai dato una mano a Riise(uno dei pochi a salvarsi) e una confusione di ruoli eposizioni allucinante.Ci bucavano sempre con un uno-due centrale...ma derossi dov'era?
discorso Aquilani:tutti lo criticano....per me si è mosso discretamente creando più volte la superiorità in attacco, mentre quando aveva la palla aveva solo 1 a cui poterla dare e cioè Francesco Totti perchè gli altri stavano fermi come le statue di sale ed in queste condizioni(avrete giocato tutti una volta a calcetto)è quasi impossibile gestire la palla oppure si fanno lanci lunghi come ha fatto Derossi, assolutamente inutili.
Il primo gol era in fuorigioco, ma a parte questo i due centrali sarebbero da prendere a calci nelle palle, soprattutto juan rispetto a Loria!

A CHI LO DICI :cry: :cry: :cry: ... poi ogni volta ti rinfacciavano la classe suprema di Ibra e Ibra qua e Ibra la' e Ibra su e Ibra giù, parlavano solo ed esclusivamente di lui e ogni volta che il Picci citava la Roma lo faceva con quel tono di rassegnazione causa manifesta inferiorità che era proprio il medesimo di Manchester me lo ricordo come fosse ieri :muro:

Dante_Cruciani
20-10-2008, 10:46
tanto guardalo bene perchè l'anno prox sta con la maglia nerazzurra insieme a samuel, dacourt, chivu e mançini....

bene, ti serve uno così?!?!?! secondo me, sarà pure forte ma a questa ROMA non serve!

wolf24
20-10-2008, 10:51
(certo i primi 10 minuti del secondo tempo l'inter ha avuto una possessione anale da satana in persona...)

buauauauaua!!! almeno non perdiamo l'umorismo.... speriamo almeno che l'orifizio si sia talmente aperto da non avere più tanto culo.... il tiro di stankovic è un inno al deretano sgarato.... se ci prova 1000 volte non azzecca la porta neanche una volta, e da come prende la palla (tutto rintorcinato sopra al pallone) cè rischio pure che in una delle mille volte se rompe pure un ginoccchio... :D

Timewolf
20-10-2008, 10:54
vabbè non fare il pignolo per le 4 pere che non è il caso! I pecoroni hanno sempre fatto così! Poi il giorno dopo devono chiamare Marione o chi per lui e dirgli AHO COME SEMO GRANDI CANTAMIO ANCHE SUL 4 a ZERO!!....dico solo RIDICOLI come la squadra

certo che criticare i ragazzi della sud...

wolf24
20-10-2008, 10:54

io riderei poco sul fatto che il 4 a 0 lo hanno fatto al 55mo.... :O

p.s. certo che se fossi un giocatore della roma oggi come oggi mi sentirei proprio piccolo piccolo.... che figura.... :mc: altro che tirare fuori il carattere....:muro:

Dante_Cruciani
20-10-2008, 10:55
certo che criticare i ragazzi della sud...

io non li critico, per me sono dei pecoroni belli e buoni, bagarini "regolarizzati" e buffoni di corte!

nikibill
20-10-2008, 10:55
il giocattolo non gira, ed il pelato non ci sta capendo nulla....hai mexes fuori? e non copri un Loria? naaaaaaaaaa lo fai sul 4 a 0.....e ancora gli concediamo Perrotta in mezzo al campo rientra meno di un Vucinic scazzato più che mai.

Doni? sui gol di ibra è andato a farfalle c'è poco da dire, mi ricorda Cervone..a volte fa miracoli ed altre dorme paurosamente!Ma preferisco tenermelo!

sul primo gol ha fatto quello che doveva fare semmai ha sbagliato la difesa,sul secondo è stato ingannato dal tentato intervento del brocco (juan)!!!!

fabiom85
20-10-2008, 10:57
bene, ti serve uno così?!?!?! secondo me, sarà pure forte ma a questa ROMA non serve!

tanto è la stessa cosa che dicevamo con chivu (tanto a che ce serve uno sempre rotto?), con mançini (tanto a che ce serve uno che fa una partita bona e 6 da cadavere?). Loro però con sta gente ci vincono in scioltezza sto scudetto e chissà che faranno in champions, noi siamo a 7 punti dopo 7 partite e mercoledì abbiamo un altro incubo inglese (fosse per me metterei tutti in difesa per rischiare di prendere un pareggio o almeno una sconfitta onorevole).

fabiom85
20-10-2008, 10:59
sul primo gol ha fatto quello che doveva fare semmai ha sbagliato la difesa,sul secondo è stato ingannato dal tentato intervento del brocco (juan)!!!!

il vero scandalo ieri sera è stato Loria, non è un giocatore, è una calamità.
Andato via Zebina abbiamo pensato che il peggio fosse passato ed è arrivato Ferrari, andato via lui tutti contenti e abbiamo Loria...
Tanto per capire chi abbiamo in difesa, stiamo aspettando come se fosse il Messia il ritorno in campo di Panucci, 35enne che nasce terzino destro, ho detto tutto.

Timewolf
20-10-2008, 10:59
io non li critico, per me sono dei pecoroni belli e buoni, bagarini "regolarizzati" e buffoni di corte!

:rolleyes:

wolf24
20-10-2008, 11:01

no niki, mi dispiace ma doni li fa una cappellata assurda.... esce con la sicurezza che sia fuorigioco e si fa "la passeggiata sulla luna"... poi quando vede che l'azione continua e lo ha preso nel deretano protesta... ma li si dovrebbero incaxxare i giocatori della roma con lui xchè ibrahimovic è defilatissimo e forse loria fa in tempo a disturbarlo prima che arrivi in porta....

wolf24
20-10-2008, 11:01

:confused: :mbe:

Dante_Cruciani
20-10-2008, 11:02
viste le vostre reazioni IMHO! :D

wolf24
20-10-2008, 11:03
il vero scandalo ieri sera è stato Loria, non è un giocatore, è una calamità.
Andato via Zebina abbiamo pensato che il peggio fosse passato ed è arrivato Ferrari, andato via lui tutti contenti e abbiamo Loria...
Tanto per capire chi abbiamo in difesa, stiamo aspettando come se fosse il Messia il ritorno in campo di Panucci, 35enne che nasce terzino destro, ho detto tutto.

beh che gli vuoi dire a panucci.... :mbe:
certo che se loria rimane a fare l'uno contro uno con ibrahimovic e il centrocampo se ne strafrega la fine che fai è questa... mettilo in una squadra che gira, corta e che raddoppia....
non è condivisibile il colpo di tacco mancato sul secondo goal... ma per il resto ha giocato benino, forse peggio juan che si fa cojonare da obinna sul 4 goal, e sul secondo aspetta ibrahimovic fino alla linea di porta (ma che aspetti a coprire, lo continui a guardare a 2 metri di distanza dall'area piccola? prova a contrastarlo, se poi te salta pazienza almeno c'hai provato).

Dante_Cruciani
20-10-2008, 11:03

sul primo temporeggi non esci così! al 90% è un pallonetto che ti fanno!

sopress
20-10-2008, 11:11
Con il Chelsea faremo una partita migliore, me lo sento! Ne prenderemo al massimo 2...

nikibill
20-10-2008, 11:15
no niki, mi dispiace ma doni li fa una cappellata assurda.... esce con la sicurezza che sia fuorigioco e si fa "la passeggiata sulla luna"... poi quando vede che l'azione continua e lo ha preso nel deretano protesta... ma li si dovrebbero incaxxare i giocatori della roma con lui xchè ibrahimovic è defilatissimo e forse loria fa in tempo a disturbarlo prima che arrivi in porta....

a pensarci bene forse hai ragione però istintivamente (e te lo posso assicurare visto che conosco dei portieri che giocano nelle serie dilettanti) ti viene da andare incontro al giocatore quando la difesa è colta di sorpresa!!!

TheBigBos
20-10-2008, 11:26
Ieri pure de rossi ha fatto schifo ,e vucinic dove stava ?

fabiom85
20-10-2008, 11:31
Con il Chelsea faremo una partita migliore, me lo sento! Ne prenderemo al massimo 2...

non so se ride o piagne

fabiom85
20-10-2008, 11:33
certo che se loria rimane a fare l'uno contro uno con ibrahimovic e il centrocampo se ne strafrega la fine che fai è questa... mettilo in una squadra che gira, corta e che raddoppia....
non è condivisibile il colpo di tacco mancato sul secondo goal... ma per il resto ha giocato benino, forse peggio juan che si fa cojonare da obinna sul 4 goal, e sul secondo aspetta ibrahimovic fino alla linea di porta (ma che aspetti a coprire, lo continui a guardare a 2 metri di distanza dall'area piccola? prova a contrastarlo, se poi te salta pazienza almeno c'hai provato).

a panucci non dico niente, anzi, se non ci fosse lui manco i 7 punti avremmo fatto, dico solo che però è assurdo aspettare panucci per vedere uno straccio di difesa.
Juan ieri non era al meglio come condizione e per il fatto che era tornato da poco dal brasile, si sapeva, anzi che come posizione era quasi sempre messo bene, sui cross e sulla marcatura. Loria che scusa ha che cade come una ballerina e i giocatori avversari semplicemente li dimentica?

Turin
20-10-2008, 11:35
Quoto al 100%.

L'errore tecnico di Loria ci può stare, proprio perché è Loria. E' un difensore bravo di testa e forte di fisico, ma per il resto i limiti sono noti.
Ora, questo lo sappiamo noi, lo sa lui, e (credo) lo sa Spalletti. Quindi devi inventarti qualcosa per non mandarlo 1 contro 1, a maggior ragione contro l'Inter (dico in generale, poi in realtà l'Inter ha giocato in 9).
Se vogliamo parlare di errori tecnici, per me ieri se l'è cavata meglio Loria di Juan. Il quale nel primo tempo ha concesso il 100% dei palloni a Ibrahimovic... mai un anticipo. Nel secondo mi pare sia andato leggermente meglio, ma ha avuto quel comportamento assurdo in occasione del secondo gol (stava coprendo il terzo palo?).

Fatta l'apologia di Loria, resta il problema tattico, che non è nuovo. Voglio dire:

1) marcature a 5 metri (forse perché avevano paura dell'1 vs 1?), e ovviamente nessuna marcatura a uomo... anche perché abbiamo un solo incontrista a centrocampo e un solo marcatore in difesa

2) avete presente quando si dice che la Roma gioca "a memoria"? Appunto, adesso vediamo il risvolto della medaglia. Cioè, giochiamo a memoria, ma come se gli avversari non ci fossero. Appena uno prende palla, gli altri scattano avanti... gli avversari intercettano, e arriva il contropiede
(nb: IMO Spalletti è più dogmatico di Zeman)

3) Solita storia del terzino che supera l'ala, lasciando una prateria dietro di sé. Tra l'altro ieri il terzino più aggressivo era Riise, che davanti aveva Vucinic... che non è mai rientrato a coprire (vi ricordate quando Spalletti si arrabbiava con Mancini perché non rientrava? E perché ora non lo fa con Vucinic?).
Da questo punto di vista sappiamo come la pensa il pelato, cioè che se un terzino parte l'altro deve rimanere. Ovvero, se arriva un contropiede difendiamo a 3 se va bene (e ieri è successo diverse volte, a questo punto dovremmo complimentarci per la diligenza tattica).

4) De Rossi ieri ha giocato a tutto campo e mai dove doveva stare (davanti alla difesa), e Aquilani... vabbè, lo sappiamo che di stare nella sua metà campo non ha voglia

5) Ma stavolta abbiamo persino giocato a pallone! E questo solo grazie a Totti. Al che, mi ripeto: perché Totti arretra a centrocampo, e gli altri no?
(edit: aggiungo... è l'ennesima dimostrazione che abbiamo un tipo di gioco che funziona bene con Totti. Ma quando Totti non c'è, perché giochiamo allo stesso modo?)

6) Continuiamo a schierare Perrotta e Taddei basandoci sul fatto che virtualmente il primo è un ottimo incursore che può anche coprire, e il seconda è una buona ala difensiva. Ma in campo vanno le figurine o i calciatori?

7) Ma soprattutto... perché una squadra, per giunta in evidente difficoltà, gioca allo stesso modo contro l'Inter e contro il Pizzighettone?
(risposta: perché Spalletti è più dogmatico di Zeman)

PS: sono contento di non essere l'unico ad aver notato la buona partita di Riise. :)

InferNOS
20-10-2008, 11:52
Quoto al 100%.

L'errore tecnico di Loria ci può stare, proprio perché è Loria. E' un difensore bravo di testa e forte di fisico, ma per il resto i limiti sono noti.
Ora, questo lo sappiamo noi, lo sa lui, e (credo) lo sa Spalletti. Quindi devi inventarti qualcosa per non mandarlo 1 contro 1, a maggior ragione contro l'Inter (dico in generale, poi in realtà l'Inter ha giocato in 9).
Se vogliamo parlare di errori tecnici, per me ieri se l'è cavata meglio Loria di Juan. Il quale nel primo tempo ha concesso il 100% dei palloni a Ibrahimovic... mai un anticipo. Nel secondo mi pare sia andato leggermente meglio, ma ha avuto quel comportamento assurdo in occasione del secondo gol (stava coprendo il terzo palo?).

Fatta l'apologia di Loria, resta il problema tattico, che non è nuovo. Voglio dire:

1) marcature a 5 metri (forse perché avevano paura dell'1 vs 1?), e ovviamente nessuna marcatura a uomo... anche perché abbiamo un solo incontrista a centrocampo e un solo marcatore in difesa

2) avete presente quando si dice che la Roma gioca "a memoria"? Appunto, adesso vediamo il risvolto della medaglia. Cioè, giochiamo a memoria, ma come se gli avversari non ci fossero. Appena uno prende palla, gli altri scattano avanti... gli avversari intercettano, e arriva il contropiede
(nb: IMO Spalletti è più dogmatico di Zeman)

3) Solita storia del terzino che supera l'ala, lasciando una prateria dietro di sé. Tra l'altro ieri il terzino più aggressivo era Riise, che davanti aveva Vucinic... che non è mai rientrato a coprire (vi ricordate quando Spalletti si arrabbiava con Mancini perché non rientrava? E perché ora non lo fa con Vucinic?).
Da questo punto di vista sappiamo come la pensa il pelato, cioè che se un terzino parte l'altro deve rimanere. Ovvero, se arriva un contropiede difendiamo a 3 se va bene (e ieri è successo diverse volte, a questo punto dovremmo complimentarci per la diligenza tattica).

4) De Rossi ieri ha giocato a tutto campo e mai dove doveva stare (davanti alla difesa), e Aquilani... vabbè, lo sappiamo che di stare nella sua metà campo non ha voglia

5) Ma stavolta abbiamo persino giocato a pallone! E questo solo grazie a Totti. Al che, mi ripeto: perché Totti arretra a centrocampo, e gli altri no?
(edit: aggiungo... è l'ennesima dimostrazione che abbiamo un tipo di gioco che funziona bene con Totti. Ma quando Totti non c'è, perché giochiamo allo stesso modo?)

6) Continuiamo a schierare Perrotta e Taddei basandoci sul fatto che virtualmente il primo è un ottimo incursore che può anche coprire, e il seconda è una buona ala difensiva. Ma in campo vanno le figurine o i calciatori?

7) Ma soprattutto... perché una squadra, per giunta in evidente difficoltà, gioca allo stesso modo contro l'Inter e contro il Pizzighettone?
(risposta: perché Spalletti è più dogmatico di Zeman)

PS: sono contento di non essere l'unico ad aver notato la buona partita di Riise. :)

Quoto praticamente tutto!
Ieri purtroppo su ogni defezione del singolo ci hanno purgato xò vucinic era scazzatissimo (andava cambiato subito con menez al secondo tempo!) , de rossi che l ho visto anche sugli esterni (???) e cicigno che purtroppo non è un difensore (è ora che spalletti lo inventi ala offensiva al posto di taddei..)
Per il resto totti ha giocato molto bene, il roscio mi è piaciuto rispetto alle altre partite...e sono convinto che la roma ha anche bisogno di un grande portiere (non doni :rolleyes: )

Detto ciò vi dico mercoledi allo stamford bridge o fanno il partitone o ne piamo 7 come a manchester :fagiano:

Timewolf
20-10-2008, 11:58
Curioso siparietto finale fra Spalletti e i tifosi dell'Inter. Questi ultimi, verso la fine della partita vinta 4-0 all'Olimpico, hanno intonato: "Spalletti facci un saluto". Il tecnico romanista ha risposto alzando la mano e allora i tifosi nerazzurri lo hanno applaudito col coro: "Spalletti uno di noi". I tifosi della Roma, naturalmente, non hanno affatto gradito.

wolf24
20-10-2008, 12:06
a panucci non dico niente, anzi, se non ci fosse lui manco i 7 punti avremmo fatto, dico solo che però è assurdo aspettare panucci per vedere uno straccio di difesa.
Juan ieri non era al meglio come condizione e per il fatto che era tornato da poco dal brasile, si sapeva, anzi che come posizione era quasi sempre messo bene, sui cross e sulla marcatura. Loria che scusa ha che cade come una ballerina e i giocatori avversari semplicemente li dimentica?

sul palo di maicon di testa è juan che lo marca... gli sta tre metri dietro... e ho detto tutto....

wolf24
20-10-2008, 12:18
Curioso siparietto finale fra Spalletti e i tifosi dell'Inter. Questi ultimi, verso la fine della partita vinta 4-0 all'Olimpico, hanno intonato: "Spalletti facci un saluto". Il tecnico romanista ha risposto alzando la mano e allora i tifosi nerazzurri lo hanno applaudito col coro: "Spalletti uno di noi". I tifosi della Roma, naturalmente, non hanno affatto gradito.

io non ci vedo niente di che... ironico come è spalletti ci sta pure che alla presa per il culo risponda cosi.... :O

p.s. cmq ricomincia la storiella nell'etere per cui spalletti se ne voleva andare, lo spogliatoio è contro di lui etc. etc. mi pare che l'inter l'anno scorso ha giocato 4 mesi cosi e ha vinto lo stesso lo scudo.... vabbè solo noi riusciamo a fare sti teatrini.... mi pare che totti è stato abbastanza diretto, lo spogliatoio è unito e ne vogliono uscire fuori... se poi devo dubitare del capitano allora posso pure spegne la televisione o vedemme il tennis alla domenica....

sopress
20-10-2008, 12:20
non so se ride o piagne

C'è poco da ride Fabbiè.... :muro:

fabiom85
20-10-2008, 12:29
sul palo di maicon di testa è juan che lo marca... gli sta tre metri dietro... e ho detto tutto....

ma il palo è sul 4-0 per me la partita era già finita, si vedeva che tra l'altro l'inter non voleva manco infierire, vedevi ibra che non tirava manco più.... praticamente un'umiliazione.

e comunque riflettendo a mente fredda, mi viene da dire che la Roma il primo tempo avrebbe meritato il pareggio (ricordo che nell'intervallo ho pensato che se avessimo pareggiato non avrebbe gridato nessuno allo scandalo). Il vero problema è che i nostri sono rimasti negli spogliatoi, altrimenti non si spiegano 3 gol in 15 minuti...
Finalmente tra l'altro da mercoledì riavremo quasi una difesa seria con Panucci, Mexes(tranne che per 2 di campionato), Risee, Juan e Cicinho (loria non lo conto, scusatemi). E che a breve riavremo Tonetto e soprattutto Pizarro che per sta roma è fondamentale.
Quindi, a mente fredda (perchè all'inizio avrei dato fuoco a tutto), motivi per pensare che il futuro è un po' più roseo ci sono.
Chiaro che se poi perdi nonostante la gente che ritorna allora non ho più niente da dire.
Detto questo, il Chelsea farà polpette di noi :muro:

wolf24
20-10-2008, 12:33
turin te rispondo senza quotare il papiro: :D

quoto quasi tutto apparte taddei, secondo me è l'unico a cui non si può dire niente dal punto di vista della corsa e della disponibilità che tanto piace al mister...
aggiungo pure che qua il problema grosso non è ne l'attacco ne la difesa (perchè il comune sbaglio è che quando non segni è colpa dell'attacco, quando prendi gol è colpa della difesa)... il problema è in mezzo al campo!! perrotta è nullo, va assolutamente messo in panchina e se dio vorrà rientrerà più avanti (so già 8 mesi che perrotta gioca di merd@, non è da questo campionato)... de rossi non sè assolutamente visto e oltretutto neanche corre, su uno scatto di non so chi dell'inter gli è rimasto 3 metri indietro quando non meno di 6-7 mesi fa recuperava un pallone su pato (che corre a dire di si) lanciato sulla fascia da solo in contropiede (roma milan 2 a 1)... aquilani non vuole giocare a metà campo? come, quando lo metteva a 3/4 se straniva perchè doveva gioca mediano (secondo i giornali e le radio) e ora non vuole giocare a metà campo? se decidesse pure questo.... ;)
squadra troppo lunga, se il terzino parte nessun centrocampista copre la fascia, un buco assurdo nella 3/4 che garantisce l'uno contro uno a qualsiasi squadra.... hai voglia a te a sperà nei centrali se te capita 10 volte l'uno contro uno al limite dell'area.... prima o poi te saltano....e lo vediamo solo noi tifosi che quando gioca un incontrista puro come brighi la squadra recupera il doppio dei palloni? boh...

p.s.perchè non copriamo più in 9-10 come una volta? perchè? l'inter ieri lo faceva e noi non siamo più capaci? mah.... sto gioco si è involuto con il tempo... è nato come modulo da contropiede puro ed è diventato modulo da passaggio orizzontale e nulla più... è assolutamente da cambiare...

wolf24
20-10-2008, 12:37
ma il palo è sul 4-0 per me la partita era già finita, si vedeva che tra l'altro l'inter non voleva manco infierire, vedevi ibra che non tirava manco più.... praticamente un'umiliazione.

si ma quello è juan, un giocatore che si fonda tutto sull'anticipo dell'avversario... se non anticipa è poco utile alla causa...

sbomberino
20-10-2008, 13:08
a questo punto urge uno scossone... praticamente tutti hanno capito che questo stile/modulo/gioco ha dato il fritto.
In passato dopo una brutta prestazione si ripartiva sempre con sonore goleade, quest'anno non è mai successo... anzi, si 7 punti in 7 partite.
Ieri paradossalmente la roma non ha manco giocato male (o almeno cosi male da giustificare 4 gol)

Hack3rAttack
20-10-2008, 13:10
E' peggio la juve o la Roma quest anno?

wolf24
20-10-2008, 13:11
a questo punto urge uno scossone... praticamente tutti hanno capito che questo stile/modulo/gioco ha dato il fritto.
In passato dopo una brutta prestazione si ripartiva sempre con sonore goleade, quest'anno non è mai successo... anzi, si 7 punti in 7 partite.
Ieri paradossalmente la roma non ha manco giocato male (o almeno cosi male da giustificare 4 gol)

a me sembra che quella famosa "normalità" sia andata a farsi fottere.... prima correvano tutti e 11 sotto la linea della palla..... ora me pare che se tornano in 5-6 so pure troppi.... ma solo totti rientra a centrocampo? l'altri che fanno? vucinic quanno rientra a natale? aquilani quanno raddoppia a pasqua? mah.... poi è colpa de loria de riise e de cicinho....

wolf24
20-10-2008, 13:14
E' peggio la juve o la Roma quest anno?

per ora la juve, ma a differenza della juve noi con 8 infortunati mettiamo un 11 decente, la juve con 4-5 infortunati mette i primavera.... poi in prospettiva può esserci, e dico può xchè qua pare che non se ne esce, un cambio di rotta....

fabiom85
20-10-2008, 13:20
per ora la juve, ma a differenza della juve noi con 8 infortunati mettiamo un 11 decente, la juve con 4-5 infortunati mette i primavera.... poi in prospettiva può esserci, e dico può xchè qua pare che non se ne esce, un cambio di rotta....

sì, ma la juve due anni fa era in B. Noi abbiamo iniziato dicendo che lottavamo anche quest'anno per lo scudetto. Se mi dici subito "quest'anno si punta per un piazzamento uefa, se arriva poi un quarto posto rotoliamoci a terra per la felicità", allora ok, la roma sta facendo il suo campionato. Altrimenti noi, classifica alla mano siamo decisamente messi peggio.

TheBigBos
20-10-2008, 13:33
sì, ma la juve due anni fa era in B. Noi abbiamo iniziato dicendo che lottavamo anche quest'anno per lo scudetto. Se mi dici subito "quest'anno si punta per un piazzamento uefa, se arriva poi un quarto posto rotoliamoci a terra per la felicità", allora ok, la roma sta facendo il suo campionato. Altrimenti noi, classifica alla mano siamo decisamente messi peggio.

arrivamo 4° oppure tocca spera nei quarti di finale :D

jokervero
20-10-2008, 13:41
Scusate ma secondo voi Doni che doveva fare in occasione del primo goal di Ibra ?

IMHO lì se il portiere non esce e gli fa mettere giù palla e controllare con comodità poi Ibra o salta il portiere o lo infila comodamente avendo tutta la porta spalancata.

Doni esce giustamente cercando di creare più difficoltà possibile al controllo di Ibra se poi quello è un fuoriclasse che senza controllare di prima inventa un pallonetto a fil di palo al portiere si può dire ben poco...

nikibill
20-10-2008, 13:48
Scusate ma secondo voi Doni che doveva fare in occasione del primo goal di Ibra ?

IMHO lì se il portiere non esce e gli fa mettere giù palla e controllare con comodità poi Ibra o salta il portiere o lo infila comodamente avendo tutta la porta spalancata.

Doni esce giustamente cercando di creare più difficoltà possibile al controllo di Ibra se poi quello è un fuoriclasse che senza controllare di prima inventa un pallonetto a fil di palo al portiere si può dire ben poco...

è quello che dico anche io sul primo gol non ha colpe (ce ne ha cicinho che non ha fatto bene il fuorigioco).
sul secondo potrebbe essere stato ingannato dal mancato intervento di juan (visto che gli stava a mezzo metro doveva andare addosso a ibra)
gli altri 2...su tiri da lontano se calciati bene il portiere non ha colpe!!!

gup133
20-10-2008, 14:40
io non ci vedo niente di che... ironico come è spalletti ci sta pure che alla presa per il culo risponda cosi.... :O

p.s. cmq ricomincia la storiella nell'etere per cui spalletti se ne voleva andare, lo spogliatoio è contro di lui etc. etc. mi pare che l'inter l'anno scorso ha giocato 4 mesi cosi e ha vinto lo stesso lo scudo.... vabbè solo noi riusciamo a fare sti teatrini.... mi pare che totti è stato abbastanza diretto, lo spogliatoio è unito e ne vogliono uscire fuori... se poi devo dubitare del capitano allora posso pure spegne la televisione o vedemme il tennis alla domenica....

wolf se pensi che sia una storiella sei liberissimo, certo che comunque è pittoresco pensare che "le storielle", come le chiami tu, sono iniziate ben prima che cominciasse la stagione, a che pro visto che la Roma aveva appena concluso un grandissimo campionato e che aveva vinto la CI? vabbè essere masochisti, ma addirittura così folli mi sembra eccessivo....volevano mandà via Rosetta? Magari, ma a posteriori mi sembra che ste storielle abbbiano più fatto scappare i compratori che non aver pressato i venditori; ammetterai inoltre che nella Roma non si respira più l'aria di prima, se perdi 5 partite nelle prime 9 qualcosa sarà pure successo o ancora dobbiamo stare qui a commentare perchè Doni esce in quella maniera, perchè Loria è una sega, perchè Rise pesca i salmoni sul tevere, perchè Spalletti c'ha più capelli in testa che schemi con cui fa giocà la Roma etc etc?
Io nemmeno tocco il capitano però le parole che lo spogliatoio è unito e che ne usciranno le sto a sentì dalla seconda de campionato. E' cambiato forse qualcosa?
A me sembra di vedere sempre gli stessi pupazzi in campo (e non mi riferisco certo a Daniele e Francesco, ci mancherebbe.); giustamente tu dici che l'Inter l'anno scorso aveva lo stesso problema, beh io te la metto così: con una squadra nettamente più forte quella sega di allenatore di Mancini s'è fatto buttare fuori agli 8i di CL e, nonostante il -13 in campionato, a momenti vincevamo lo scudo, non fosse stato per Javier Rosetti e Gervasoni.....
Quindi, forse, le faide all'interno dello spogliatoio rovinano sempre i risultati di una squadra....
Detto questo io dico che la crisi della Roma è totale, non certo solo tecnica: manca un polso forte in società, il mercato è stato fatto a prescindere dal tecnico, la preparazione è stata sbagliata ed i carichi eccessivi e gli infortunati tardano a recuperare; insomma è qualcosa non ascrivibile ai singoli, ma a tutte le componenti della società. Ma qui ritorniamo a monte: se hai un manico forte ne esci. Se hai Rosetta affoghi.
Se però la prendiamo sempre a cojonella, vabbè che dire...tutti a Londra. Forza Roma, alè alè...

Per Joker: da li Doni fa una cazzata assurda... Un portiere dalla stazza enorme e un pò lenta come lui deve rimanere nei pressi della porta (diciamo qualche metro avanti in direzione dell'avversario), anche se Ibra mette giù la palla non può fare un pallonetto (Doni è troppo alto e vicino alla porta), ne fare un rasoterra potente a giro (è troppo defilato); inoltre si trova Loria a dargli fastidio. A quel punto, aiutato dal compagno, doveva completare l'uscita, andando a chiudere tutto il campo rimanente all'interista. Facendo così hai solo tentato di metter fretta all'attaccante. Se si chiama Simone Inzaghi sei a posto. Se si chiama Ibrahimovic fai la figura del cretino.

nikibill
20-10-2008, 14:58
wolf se pensi che sia una storiella sei liberissimo, certo che comunque è pittoresco pensare che "le storielle", come le chiami tu, sono iniziate ben prima che cominciasse la stagione, a che pro visto che la Roma aveva appena concluso un grandissimo campionato e che aveva vinto la CI? vabbè essere masochisti, ma addirittura così folli mi sembra eccessivo....; ammetterai inoltre che nella Roma non si respira più l'aria di prima, se perdi 5 partite nelle prime 9 qualcosa sarà pure successo o ancora dobbiamo stare qui a commentare perchè Doni esce in quella maniera, perchè Loria è una sega, perchè Rise pesca i salmoni sul tevere, perchè Spalletti c'ha più capelli in testa che schemi con cui fa giocà la Roma etc etc?
Io nemmeno tocco il capitano però le parole che lo spogliatoio è unito e che ne usciranno le sto a sentì dalla seconda de campionato. E' cambiato forse qualcosa?
A me sembra di vedere sempre gli stessi pupazzi in campo (e non mi riferisco certo a Daniele e Francesco, ci mancherebbe.); giustamente tu dici che l'Inter l'anno scorso aveva lo stesso problema, beh io te la metto così: con una squadra nettamente più forte quella sega di allenatore di Mancini s'è fatto buttare fuori agli 8i di CL e, nonostante il -13 in campionato, a momenti vincevamo lo scudo, non fosse stato per Javier Rosetti e Gervasoni.....
Quindi, forse, le faide all'interno dello spogliatoio rovinano sempre i risultati di una squadra....
Detto questo io dico che la crisi della Roma è totale, non certo solo tecnica: manca un polso forte in società, il mercato è stato fatto a prescindere dal tecnico, la preparazione è stata sbagliata ed i carichi eccessivi e gli infortunati tardano a recuperare; insomma è qualcosa non ascrivibile ai singoli, ma a tutte le componenti della società. Ma qui ritorniamo a monte: se hai un manico forte ne esci. Se hai Rosetta affoghi.
Se però la prendiamo sempre a cojonella, vabbè che dire...tutti a Londra. Forza Roma, alè alè...

chiedi a capello se il gruppo era con lui,ti devo fare qualche nome?totti,batistuta,montella etc., se lo spogliatoio rovinato non fa arrivare i risultati allora perchè pure in questa situazione abbiamo vinto lo scudo...te lo dico io,perchè erano professionisti non come cicinho,juan e via dicendo,nella squadra attuale gli unici professionisti sono totti,de rossi e panucci eccola la vera differenza!!!

gup133
20-10-2008, 15:01
chiedi a capello se il gruppo era con lui,ti devo fare qualche nome?totti,batistuta,montella etc., se lo spogliatoio rovinato non fa arrivare i risultati allora perchè pure in questa situazione abbiamo vinto lo scudo...te lo dico io,perchè erano professionisti non come cicinho,juan e via dicendo,nella squadra attuale gli unici professionisti sono totti,de rossi e panucci eccola la vera differenza!!!

Su questo hai perfettamente ragione. Il mio discorso, infatti, si presta a molte letture: spogliatoio non più unito e giocaoti ballerine senza la minima idea di cosa sia il professionismo. E questo, purtroppo, è un cocktail letale.
ps: e comunque è troppo facile parlare della Roma dello Scudo, quella squadra era uno schiacciasassi, nettamente la più forte. Eppure, anche lì se ci pensi, proprio lo spogliatoio spaccato fece vincere il campionato solo all'ultima giornata, nonostante lo avevi dominato.

nikibill
20-10-2008, 15:15
Su questo hai perfettamente ragione. Il mio discorso, infatti, si presta a molte letture: spogliatoio non più unito e giocaoti ballerine senza la minima idea di cosa sia il professionismo. E questo, purtroppo, è un cocktail letale.
ps: e comunque è troppo facile parlare della Roma dello Scudo, quella squadra era uno schiacciasassi, nettamente la più forte. Eppure, anche lì se ci pensi, proprio lo spogliatoio spaccato fece vincere il campionato solo all'ultima giornata, nonostante lo avevi dominato.

l'hanno vinto all'ultima giornata va bene,ma i punti persi quell'anno sono stati solo frutto del caso,invece quest'anno è la scarsa professionalità (anche nel non ascoltare le direttive di spalletti) che fanno la differenza,il mio pensiero è questo:sei un giocatore?ti paga una determinata società?allora devi dare il massimo che puoi,altrimenti puoi anche fare le valigie e andartene!!!

gup133
20-10-2008, 15:15
l'hanno vinto all'ultima giornata va bene,ma i punti persi quell'anno sono stati solo frutto del caso,invece quest'anno è la scarsa professionalità (anche nel non ascoltare le direttive di spalletti) che fanno la differenza,il mio pensiero è questo:sei un giocatore?ti paga una determinata società?allora devi dare il massimo che puoi,altrimenti puoi anche fare le valigie e andartene!!!

Non credo che qualcuno possa darti torto su questo.

*edv*
20-10-2008, 15:59
che disfatta.. :rolleyes:
speriamo sia una bella svegliata per la partita di champions:fagiano: :fagiano: :fagiano:

sbomberino
20-10-2008, 16:19
io non mi sento di tirare la croce addosso a "rosetta",

A me sembra che fin'ora questa dirigenza ha dato ottimi risultati considerati i mezzi a disposizione.
Ricordiamoci pure che ci sono tanti "opinon makers" che non aspettano che occasioni buone per dare giù alla Sensi. Anzi a volte li creano i pretesti quando questi mancano (ricordiamo i biglietti per i disabili? tanto per citare una cosa che mi viene in mente).
Vorrei sapere cosa dovrebbe fare ora Rosella Sensi. Cacciare Spalletti?

Ora che le cose non vanno sono il primo a dirlo, anzi ... non c'è bisogno, basta prende qua :

Pos. Squadra P.ti G V N S Gf Gs +/-

1 Inter 16 7 5 1 1 13 5 8
2 Udinese 14 7 4 2 1 12 5 7
3 Catania 14 7 4 2 1 8 4 4
4 Napoli 14 7 4 2 1 10 7 3
5 Lazio 13 7 4 1 2 15 10 5
6 Milan 13 7 4 1 2 11 6 5
7 Fiorentina 13 7 4 1 2 9 6 3
8 Atalanta 13 7 4 1 2 8 6 2
9 Genoa 12 7 4 0 3 10 7 3
10 Palermo 12 7 4 0 3 10 10 0
11 Lecce 9 7 2 3 2 8 8 0
12 Juventus 9 7 2 3 2 6 6 0
13 Siena 8 7 2 2 3 5 5 0
14 Roma 7 7 2 1 4 8 12 -4
15 Bologna 6 7 2 0 5 6 10 -4
16 Chievo 6 7 1 3 3 5 9 -4
17 Torino 5 7 1 2 4 7 11 -4
18 Sampdoria 4 7 0 4 3 4 11 -7
19 Cagliari 4 7 1 1 5 2 10 -8
20 Reggina 2 7 0 2 5 4 13 -9

wolf24
20-10-2008, 16:41
wolf se pensi che sia una storiella sei liberissimo, certo che comunque è pittoresco pensare che "le storielle", come le chiami tu, sono iniziate ben prima che cominciasse la stagione, a che pro visto che la Roma aveva appena concluso un grandissimo campionato e che aveva vinto la CI? vabbè essere masochisti, ma addirittura così folli mi sembra eccessivo....volevano mandà via Rosetta? Magari, ma a posteriori mi sembra che ste storielle abbbiano più fatto scappare i compratori che non aver pressato i venditori; ammetterai inoltre che nella Roma non si respira più l'aria di prima, se perdi 5 partite nelle prime 9 qualcosa sarà pure successo o ancora dobbiamo stare qui a commentare perchè Doni esce in quella maniera, perchè Loria è una sega, perchè Rise pesca i salmoni sul tevere, perchè Spalletti c'ha più capelli in testa che schemi con cui fa giocà la Roma etc etc?
mettila come te pare gup, se spalletti è andato a parla con il chelsea e poi è rimasto segno che voleva rimanè o segno che non lo volevano, ergo, qui è rimasto e nulla è cambiato, xchè come i giocatori fanno fagotto, lo fanno anche gli allenatori... e come in un azienda i dipendenti vanno e vengono, in una squadra è lo stesso, e il fine è sempre uguale, fare il meglio possibile.... se poi qualcuno sè fatto rodere sta a spalletti dirgli "bello di casa come ve fate i cavoli vostri voi me li faccio anche io" e non alla società.... poi che fanno i giocatori vanno contro l'allenatore? i giocatori giocano per la società non per l'allenatore... allora capello con il casino che aveva nello spogliatoio dello scudetto doveva andare in B? non sia mai nella juve che ha combinato o nel real dove non giocavano fior fior di giocatori....
l'inter avrà pure perso 13 punti ma lo scudo se l'è portato a casa, con le buone o le cattive, fosse stato un'altro periodo colava a picco come il titanic, e invece ha retto fino all'ultimo.... allora che dovrei pensare che se questo è il trend a fine stagione stiamo in B, xchè spalletti ha detto che "non va via" e lo ha sottolineato dopo ogni sconfitta... per la sensi cè poco da commentare, 4 anni e ha rimesso su una signora squadra prendendo i soldi dal nulla e facendo quadrare i conti, la faccia di ieri durante la partita dice tutto, che deve dire di più, deve cacciare spalletti? e prendere chi? fare la brutta faccia con i giocatori come tre giornate fa? non gli è bastata ai giocatori la 4 sconfitta in 7 di campionato e un 4 a 0 sonoro contro l'inter? io più motivazioni di cosi non ne vedo ... per il capitano idem, mi pare che ci abbia messo la faccia e se uno che a roma c'è nato, quando cè il silenzio stampa imposto dalla società, mi dice che "tutti hanno voglia di invertire sta rotta presa da inizio campionato", gli credo e come.... che motivo avrebbe di prendere per il culo quella gente che lo ha idolatrato fino ad oggi....

Per Joker: da li Doni fa una cazzata assurda... Un portiere dalla stazza enorme e un pò lenta come lui deve rimanere nei pressi della porta (diciamo qualche metro avanti in direzione dell'avversario), anche se Ibra mette giù la palla non può fare un pallonetto (Doni è troppo alto e vicino alla porta), ne fare un rasoterra potente a giro (è troppo defilato); inoltre si trova Loria a dargli fastidio. A quel punto, aiutato dal compagno, doveva completare l'uscita, andando a chiudere tutto il campo rimanente all'interista. Facendo così hai solo tentato di metter fretta all'attaccante. Se si chiama Simone Inzaghi sei a posto. Se si chiama Ibrahimovic fai la figura del cretino.

qui quoto cè poco da commentare, pure se li ci va maradona tu non gli devi andare incontro.... è a 25 metri dalla porta in diagonale, sta appena per controllare il pallone, e arrivano indietro sia loria che un'altro giocatore insieme ad un interista.... ibra da li può solo continuare verso la porta e si ritrova con loria, poi quello che succede succede, ma almeno non hai fatto la corsetta di riscaldamento... cmq mi da l'impressione che esca a prendere il pallone sicuro che fosse fuorigioco, xchè corre tanto per correre e poi si accorge che la bandierina il guardalinee non la alzerà mai.... :O

gup133
20-10-2008, 16:43

A me sembra che fin'ora questa dirigenza ha dato ottimi risultati considerati i mezzi a disposizione.
Ricordiamoci pure che ci sono tanti "opinon makers" che non aspettano che occasioni buone per dare giù alla Sensi. Anzi a volte li creano i pretesti quando questi mancano (ricordiamo i biglietti per i disabili? tanto per citare una cosa che mi viene in mente).

Ora che le cose non vanno sono il primo a dirlo, anzi ... non c'è bisogno, basta prende qua :

Pos. Squadra P.ti G V N S Gf Gs +/-

1 Inter 16 7 5 1 1 13 5 8
2 Udinese 14 7 4 2 1 12 5 7
3 Catania 14 7 4 2 1 8 4 4
4 Napoli 14 7 4 2 1 10 7 3
5 Lazio 13 7 4 1 2 15 10 5
6 Milan 13 7 4 1 2 11 6 5
7 Fiorentina 13 7 4 1 2 9 6 3
8 Atalanta 13 7 4 1 2 8 6 2
9 Genoa 12 7 4 0 3 10 7 3
10 Palermo 12 7 4 0 3 10 10 0
11 Lecce 9 7 2 3 2 8 8 0
12 Juventus 9 7 2 3 2 6 6 0
13 Siena 8 7 2 2 3 5 5 0
14 Roma 7 7 2 1 4 8 12 -4
15 Bologna 6 7 2 0 5 6 10 -4
16 Chievo 6 7 1 3 3 5 9 -4
17 Torino 5 7 1 2 4 7 11 -4
18 Sampdoria 4 7 0 4 3 4 11 -7
19 Cagliari 4 7 1 1 5 2 10 -8
20 Reggina 2 7 0 2 5 4 13 -9

Sbomberì a me degli opinion makers frega assai, io sò uno che soffre per la Roma e ciò mi fa incazzare come una bestia quandp vedo situazioni poco chiare che si incancreniscono. Mi dici cosa dovrebbe fare: sinceramente assistere al silenzio assoluto della società in questi frangenti acuisce il disagio, vorrei un'uscita chiara e forte, vorrei sentirmi un pò tutelato, anche solo con apparizioni formali, ma che diano l'idea di una società comunque tosta. Non il silenzio assenso di una situazione catastrofica. Ieri sei stato preso a bastonate e ho assistito al mio tecnico che diceva: tutto a posto, lo sviluppo delle azioni è stato lineare, abbiamo rispettato quelli che devono essere i nostri comportamenti in campo e il risultato è eccessivo. Quella pippa al sugo di Pippotta (è bene rispolverare il suo antico nome....) che prende Impallomeni e lo deride come fosse l'ultimo dei cojoni. Come dire: che è successo qualcosa? qua è tutto a posto, non ce rompete. E no, cazzo. non è a posto una sega.
Ecco cosa dovrebbe fare la società.
Invece assisto ad un comunicato ridicolo: si continua il silenzio stampa, ma si dice che chi vuole può continuare a parlare!!!! Ma che vuol dire? Ecco, è proprio questa sensazione di sfascio totale che vorrei che si contrastasse....

J3DI
20-10-2008, 16:48
Ma che cosa dovrebbe fare la società me lo spiegate?
Voi pensate che ci sia la fila di sceicchi arabi fuori a Villa Pacelli che chiedono di comprare la Roma? Ancora cò Soros?
gup la tua analisi non fa una grinza, stare a parlare dei singoli adesso è davvero ridicolo, sottoscrivo quasi tutto a parte il giudizio sulla società. Che i vertici manchino di polso è vero, in questi casi un esponente di primo piano ( il presidente? ) dovrebbe farsi sentire, e in effetti Rossella l'ha fatto ( "Spalletti non si tocca, via i giocatori che remano contro" ).
A meno che qualcuno non pensi che vada cacciato l'allenatore o ribadirgli la fiducia ( cosa che è stata fatta ).
Qui occorre risalire faticosamente la china, recuperare fiducia, morale e infortunati, chiarirsi giocatori-tecnico-società e ripartire da quanto era stato fatto di buono, ovvero, quel modulo e quei giocatori. Cambiare ora è da folli, tanto varrebbe scavarsi la fossa da soli.

wolf24
20-10-2008, 16:51

ma infatti rosella è proprio l'unica che non sale sul banco degli imputati....
quello che doveva fare lo ha fatto, dargli una squadra ottima anche quest anno, dargli la fiducia dopo 4 partite andate di merd@, difendere l'allenatore a spada tratta, e rimbrottare lo spogliatoio dopo la sconfitta di cluj.... uno più di cosi che deve fa.... penso che i vari bruno conti, pradè e compagnia bella stiano li appositamente per fare le veci della società, oppure serve lo zamparini della situazione, che fa il padre padrone e che a metà campionato aveva cambiato dodici allenatori?
per me la sensi non ha responsabilità, qui è tutta della squadra e di chi la deve dirigere in campo, perciò si mettano d'accordo giocatori e allenatore, e facciano quello che sono pagati per fare.... dimostriamo di essere maturati più noi tifosi in questi 4 anni, che 20 giocatori di calcio escluso qualcuno che c'entra poco.... poi chi è che dovrebbe remare contro spalletti io ancora non l'ho capito.... fatemi nomi e motivazioni xchè io non ne trovo.... cicinho xchè non ha giocato una partita e poi ne ha giocate 10 di fila? JB, menez, riise, loria che sono arrivati ora? de rossi che gioca 60 partite all'anno e prende 4 milioni di euro? aquilani che è stato messo in pianta stabile nella roma dopo due anni consecutivi di infortuni che di certo non sono colpa di spalletti? il suo pupillo pizzarro? la sua creatura perrotta che sta in campo pure quando è una mummia? (magari fosse lui, il piacere sarebbe doppio a vederlo fuori dal campo).... il capitano che è portato da spalletti come san gennaro per i napoletani? chi sono questi che remano contro.... io non ne vedo proprio....

sbomberino
20-10-2008, 17:08
gup il discorso degli opinionisti non era per te,
è una considerazione che faccio quando accendo la radio è noto i soliti che, dando una botta la cerchio ed una alla botte, fanno passare il messaggio di una società allo sbando creando solo confusione sui veri problemi della Roma.

Prendi la Juve... si sta comportando diversamente dalla Sensi ora?
Eppure stiamo sempre a fa i pompini allo "stile" della vecchia signora.

Io sinceramente non so se si è scazzato Spalletti o lo spogliatoio, non vivo li (purtroppo per il mio conto in banca :stordita: ) ripeto che per me ieri c'è stato troppo divario sul tabellone rispetto a quanto visto in campo.
Poi certo ci sono N fattori che creano sto casino, fattori che sono sempre gli stessi delle pagine dietro.

TheBigBos
20-10-2008, 17:28
e Baptista che va a farsi curare in Brasile non ne parliamo ?

wolf24
20-10-2008, 18:50
e Baptista che va a farsi curare in Brasile non ne parliamo ?

basta che si cura.... anche ronaldo kaka e compagnia bella si sono fatti curare in brasile, ma non mi pare che facessero schifo al loro ritorno... se è un professionista serio si allena per rientrare... anche aquilani si è fatto curare a cesenatico... e non è che cambia molto con il brasile, sempre fuori da trigoria era...

Turin
20-10-2008, 18:53
Qui occorre risalire faticosamente la china, recuperare fiducia, morale e infortunati, chiarirsi giocatori-tecnico-società e ripartire da quanto era stato fatto di buono, ovvero, quel modulo e quei giocatori. Cambiare ora è da folli, tanto varrebbe scavarsi la fossa da soli.
Guarda che è proprio questa mentalità che ci ha portato in fondo alla classifica. E' incredibile, ma c'è ancora tanta gente che crede che, siccome siamo andati bene per due anni, allora con quel modulo e quei giocatori andremo bene per sempre.
Voglio dire, è praticamente un sillogismo. Ma in panchina c'abbiamo un allenatore (spero), non un filosofo! E dovrebbe sapere che sul campo si sta in 22, e che se TUTTE le squadre avversarie si chiudono e ripartono, significa che TUTTI hanno trovato una contromossa.
Ragazzi, pigliamo gol sempre allo stesso modo! Ma ci vuole tanto a capire che la radice dei problemi è tattica?
Qui sento parlare di società, di acquisti sbagliati, di comportamenti... ma dico, se in OGNI partita ci becchiamo 3-4 contropiedi per un lancio alle spalle dei terzini che sono saliti troppo, ma di chi potrà mai essere la colpa? Qui o c'è un ammutinamento dei terzini, o c'è un allenatore che dice di fare così. E per me è la seconda. Poi pigliamo gol, e stiamo qui a dire "ma com'è possibile, l'anno scorso funzionava tanto bene!"...
Peraltro le avvisaglie di questo crollo c'erano già lo scorso anno. E meno male che non scrivevo qui, sennò Dio solo sa gli insulti che mi sarei beccato.

Nb1: quel modulo è nato con un cambio radicale in corsa, il che significa che 1) era una situazione di emergenza, quindi non c'è motivo di credere che sia il modulo "per tutte le stagioni", e 2) come hai cambiato una volta, puoi cambiare ancora.

Nb2: quel modulo è nato con Mancini-Perrotta-Taddei-Totti. Mancini non c'è più, e per quanto criticabile era uno che copriva molto di più di Vucinic. Perrotta e Taddei sono fantasmi: non strusciano un pallone, si mangiano 300 gol, e non coprono più (rincorrono gli avversari, ma non filtrano nulla). Totti è tornato ieri, e da lui ci possiamo aspettare, bene che va, 20 partite.
Ma vi sembra possibile continuare ad usare un modulo, già fragile di suo, anche quando mancano 4 interpreti su 4?

Poi è inutile parlare dei singoli, perché qui ognuno c'ha i suoi beniamini. Per me abbiamo diversi giocatori scarsi (Perrotta e Taddei), altrettanti che sono nati senza testicoli (Vucinic, Aquilani), altri ancora a cui parte la brocca ogni 3x2 (Mexes su tutti). Ognuno di questi è un problema, soprattutto perché passano gli anni e non fanno il benché minimo miglioramento, che è una condizione necessaria per costruire una grande squadra.

TheBigBos
20-10-2008, 20:10
basta che si cura.... anche ronaldo kaka e compagnia bella si sono fatti curare in brasile, ma non mi pare che facessero schifo al loro ritorno... se è un professionista serio si allena per rientrare... anche aquilani si è fatto curare a cesenatico... e non è che cambia molto con il brasile, sempre fuori da trigoria era...

no io dico che la merda è a trigoria :D

ciuketto
20-10-2008, 20:17
Li mortacci nostri.:mad: :mad:

ciuketto
20-10-2008, 20:19
oddio il ciuko dall' oltretomba!!! :eek: sè agganciato ad un segnale nell'etere e ha salutato.... :D

p.s. mi immagino la scenetta dal ciuko che passa con la macchina per le vie della sardegna alla ricerca di un segnale wireless non protetto... appena lo trova si connette al volo, scrocca la banda, scarica due canzoni, saluta il thread giallorosso e riparte di corsa per non farsi beccare.... :asd:

Oddio, sono cappottato!!! :sbonk:
Non ci sei andato lontano cmq!:asd:

wolf24
20-10-2008, 20:34
Oddio, sono cappottato!!! :sbonk:
Non ci sei andato lontano cmq!:asd:

buauauaua!!!! manco la roma te consola dall'assenza di adsl e al ritmo lavorativo!!! che periodaccio ciuke!!! :D
se passi vicino casa mia ti do la password e ti fai un giretto in rete.... :D

J3DI
20-10-2008, 21:08
Guarda che è proprio questa mentalità che ci ha portato in fondo alla classifica.

Sì, però scusa, è pure la mentalità che c'ha portato ai risultati e al gioco che tutti conosciamo.
Ed è proprio la mentalità che abbiamo smarrito. La Roma in questo momento non sta usando il tanto vituperato 4-2-3-1 che tu vuoi mettere al rogo, ma il 4-1-4-1. Spalletti ha capito che senza Totti, senza il miglior Perrotta, senza Pizarro, con Taddei in recupero, senza degli esterni che si propongono e rientrano, era meglio attuare dei correttivi e coprirsi di più ( si fa per dire visti i risultati ). Ma soprattutto la squadra non attua uno straccio di gioco senza palla. Io dico: proprio perchè siamo finiti nella merda per vari motivi ( infortuni, approccio mentale alla gara, mancanza di uomini chiave, scazzo de Spalletti, dei giocatori, de mi nonno, de chi te pare, etc. etc. ) recuperiamo i nostri uomini migliori e torniamo sul sicuro. Come fai a cambiare e a fare degli esperimenti proprio adesso che siamo nei casini e in confusione totale?

p.s.: non me toccà Vucinic, in questo momento è l'unico giocatore della Roma che riece a saltà l'uomo. Domenica le uniche cose buone sono venute da lui e Totti.

Turin
20-10-2008, 21:28
Vabbè, mi arrendo. Sarà una questione di mentalità come dici tu... a me pare che sulla mentalità ci stiamo lavorando da settimane, e non ne abbiamo cavato un ragno dal buco.

Timewolf
21-10-2008, 06:36
ma semplicemente ammettere che molti giocatori sono stati sopravvalutati?

L'anno scorso hanno fatto i miracoli, ora si mostrano per quel che sono...

E non mi venite a dire che gente come Perrotta, Cicihno, Taddei, Cassetti e compagnia siano fenomeni...

Di Campioni ne abbiamo pochi...

TheBigBos
21-10-2008, 07:57

L'anno scorso hanno fatto i miracoli, ora si mostrano per quel che sono...

E non mi venite a dire che gente come Perrotta, Cicihno, Taddei, Cassetti e compagnia siano fenomeni...

Di Campioni ne abbiamo pochi...

Taddei è quello meno peggio ora. Cicinho è inguardabile ,e purtroppo Cassetti complice il suo infortunio lo ha tenuto fuori dai giochi.

Io temo che se non arriviamo 4° il prossimo anno il mercato sarà in uscita, via mexes via aquilani.. etc

ALBIZZIE
21-10-2008, 09:03
time, non erano campioni prima, non sono brocchi adesso.
la vostra forza è stato il collettivo, questo vi ha permesso di sopperire al gap tecnico per 2 anni rispetto alla concorrenza. ma per far girare tutto a meraviglia gli ingranaggi devono essere perfetti e oliati a dovere.
basta che ci sia un giocatore per reparto fuori forma e ne risente tutto il modulo, se ci aggiungiamo un pizzico di sfiducia, i conti tornano.

adesso la croce su cicihno. ma tra le azioni più pericolose domenica c'era sempre lui, anche se non è una volpe di tattica

come dice bigbos, il pericolo grosso è arrivare dopo la quarta. per vostra fortuna le concorrenti sono ancora lì ad un passo.

imho

halduemilauno
21-10-2008, 09:15
http://www.laromasiamonoi.it/?action=read&idnotizia=5016

ROMA (4-2-3-1): Doni; Cicinho, Mexes, Panucci, Tonetto; De Rossi, Pizarro; Taddei, Perrotta, Menez (Vucinic); Totti. All. Spalletti

:boh:

ps io metterei cicicho al posto di taddei e panucci al posto di cicicho e juan al centro e ovviamente o brighi o aquilani o anche tutti e due.

sbomberino
21-10-2008, 09:19
aquilani non è un mediano!!! :cry:

halduemilauno
21-10-2008, 09:35
aquilani non è un mediano!!! :cry:

al posto del perrotta. insomma i tre dovrebbero essere cicicho(al posto dell'evanescente taddei), aquilani(al posto dell'impresentabile perrotta), vucinic(con menez caldo). dietro de rossi e brighi(al posto dell'improponibile pizarro che per giocare ci dovrebbero essere totti al meglio, + perrotta e taddei al massimo e nessun problema in difesa), e in difesa panucci, mexes, juan, riise. e ovviamente davanti a tutti Totti(che ovviamente deve giocare non solo per ovvi motivi ma perchè è solo giocando che può recuperare una forma atletica adeguata).
poi quando torneranno cassetti e baptista ci si ripensa.

;)

TheBigBos
21-10-2008, 09:52
Tuttosport: Mexes al Milan a gennaio

Secondo Tuttosport, il Milan, nel prossimo mercato di gennaio, acquisterà dalla Roma il difensore Mexes. In cambio alla società giallorossa andrebbero Bonera, Jankulovski e 10 mln di euro. Secondo il quotidiano di Torino, ci sarebbe un sms che proverebbe l'ok della Roma alla trattativa. Già nei prossimi giorni potrebbe essere firmato il contratto quadriennale a salire da 2,5 a 4 milioni all'anno più premi. La valutazione complessiva del centrale sfiora il 20 milioni di euro

Che ne pensate?

ALBIZZIE
21-10-2008, 09:54
a gennaio non ci credo, per giugno possibile ma dipenderà da molte altre cose.
se mi sbaglio, sarà un brutto segno (per voi).

certo janku sistemereste la fascia e avreste bonera un difensore giovane ma scarso.
però perdereste l'unico giocatore vendibile di valore insieme ad aquilani. sarebbe l'ennesimo vostro depauramento

in conclusione :blah::blah::blah:

J3DI
21-10-2008, 09:55

Ma l'hai viste le squadre che stanno in testa alla classifica a parte l'Inter?

sbomberino
21-10-2008, 10:10
ma dai tuttojuve adesso è attendibile?
:asd:

addirittura un sms? te lo immagini?

ADRICELL : Rox, allora che si fa per filippo?ok per te?
ROSYCELL : si tutto k!ci sentiamo + tardi,baci rosy

ALBIZZIE
21-10-2008, 10:19
ero convinto di averlo letto sula gazzetta.. se avessi vista la fonte non avrei commentato neanche io.. :sbonk:

nikibill
21-10-2008, 10:58
Che ne pensate?

guarda se la fonte non era tuttosport,allora ti avrei detto che era possibile,ma visto che si tratta di quel quotidiano non è vero anche perchè non ci prendono per il mercato di juve e torino,vorrebbero prenderci con il mercato di altre squadre???

Turin
21-10-2008, 12:56
ps io metterei cicicho al posto di taddei
Hal, io sono d'accordo con te e lo dico da mesi che Cicinho dovrebbe essere la prima riserva di Taddei... ma in un anno che è qui, ti risulta che Spalletti l'abbia mai messo al posto di Taddei? Per qualche oscura ragione non ce lo vede proprio! Ed è una delle cose che più mi fa incazzare del pelato, anche perché in estate non abbiamo preso nessuno per quel ruolo.

Turin
21-10-2008, 13:00
Secondo il quotidiano di Torino, ci sarebbe un sms che proverebbe l'ok della Roma alla trattativa.
Beh sì, d'altra parte le trattative si fanno per sms!

Edit: ciò non toglie che la trattativa per Mexes al Milan possa esistere. Più probabile tra un anno, però.

sbomberino
21-10-2008, 13:38
se è come quella per Totti allora magno tranquillo :asd:

nikibill
21-10-2008, 14:05
se è come quella per Totti allora magno tranquillo :asd:

magna,magna...così te ingrassi e non ce pensi più:ciapet:

secondo me sta notizia è solo 'na ca@@ata,pensaci bene secondo te loro ci danno bonera (che potrebbe pure esse visto che è un centrale) e jankulovsky,ovvero un terzino sinistro (e loro rimangono con il solo maldini), magari pe sto scambio il mediatore è babbo natale??

Maui78
21-10-2008, 15:24
Beh sì, d'altra parte le trattative si fanno per sms!

La Sensi ha l'infinity sms e vuole sfruttarla fino in fondo evitando di sprecare altri soldi pe sta squadra !! :O

fabiom85
21-10-2008, 15:32
La Sensi ha l'infinity sms e vuole sfruttarla fino in fondo evitando di sprecare altri soldi pe sta squadra !! :O

:ciapet: :ciapet: :ciapet:

secondo me ste notizie le tirano fuori per destabilizzare ancora di più l'ambiente, anche perchè non penso che in questa situazione la sensi pensi a fare trattative di questo genere.

ertortuga
21-10-2008, 15:40
:ciapet: :ciapet: :ciapet:

secondo me ste notizie le tirano fuori per destabilizzare ancora di più l'ambiente, anche perchè non penso che in questa situazione la sensi pensi a fare trattative di questo genere.

concordo pienamente.

Timewolf
21-10-2008, 16:03
qualcuno poi un giorno mi spieghera' come professionisti che beccano almeno 800.000 euro / anno di stipendio per giocare a pallone possano destabilizzarsi per una notizia del genere...

gup133
21-10-2008, 17:52
Premesso che se danno via Mexes per superpippa Bonera e Gianculino (un buon giocatore e nulla più, oltretutto vecchio!) li vado a rincorre per tutto il GRA io vi segnalo una cosa, sfuggita a molti: a Bordeaux, nell'albergo della Roma, sono stati ricevuti Braida e Oscar Damiani. Fino a mo non l'avevo detto appositamente perchè me sembra na cazzata, ma visto che avete tirato fuori sta storia di Mexes.....
Con ciò no nfaccio nessuna allusione, solo vorrei vederci chiaro.

*edv*
21-10-2008, 18:25
L'allenatore della Juventus 2009-2010? Per i romani della Roma, nessun dubbio o pressappoco: Luciano Spalletti. E' su di lui che punta la dirigenza bianconera, è lui ad aver dato il formale assenso nell'attesa che la stagione sfumi, e non importa come: se con la Roma protagonista come si pronosticava, o con la Roma in retrovia, come raccontano le cronache di questi giorni.

Nel mare di ipotesi sui destini della panchina juventina, la prossima estate, sulla successione di Ranieri ammesso che tale successione non arrivi prima della fine della stagione in corso, l'ipotesi-Spalletti la si è espressa più volte: magari al di sotto di Rafa Benitez, di Roberto Mancini, di Cesare Prandelli, per dire le voci delle ultime due settimane, tutte corredate da particolari e intrighi.

Su Spalletti, che sta vivendo il (suo) momento-no con la Roma e anche con la piazza romana, le avances della dirigenza della Juventus hanno un loro preciso contorno: è un allenatore che piace, per il tipo di gioco che esprime, per la peculiarità del suo calcio, per il rilancio di un progetto oggi malconcio. E i particolari del possibile connubio si riferiscono a voci di un certo distacco tra Spalletti e i "senatori" del gruppo-Roma, con riferimenti a incontri e scontri intorno ai quali si è divagato per dire: ma che cosa vuole da noi, Spalletti? Tanto è già d'accordo con la Juventus...

Segnaliamo tutto ciò, ben sapendo che nei momenti di crisi tutto è verosimile, anche l'impossibile. Segnalando però che è tutt'altro che imposisbile che Spalletti, dal primo luglio 2009, sia l'allenatore della Juventus.

fonte sportmediaset.it

:confused: :confused: :mbe:

certo che i giornalisti, invece di darti una mano.... te la tagliano.. mah :rolleyes:

Johnn
21-10-2008, 19:04
Se il Milan è in crisi e si deve sbarazzare di Ancelotti, allora si prende Spalletti.
Se la Juve è in crisi, allora via Ranieri per Spalletti.
Tra qualche giornata si dirà che la Lazio manderà via Rossi e si prenderà Spalletti... :rolleyes:

Forse lo clonano.

Xidius
21-10-2008, 19:06
be se la Roma acquista qualche giocatore del Milan, quasi sicuramente vorrà dire che il prox allenatore giallorosso sarà Ancelotti....

Johnn
21-10-2008, 19:11
Sì ma secondo i giornali il Milan, e di qualsiasi squadra, ci dà al più gli scarti degli scarti in cambio dei nostri migliori. Hai mai letto Pato per Mexes? No, solo Bonera per Mexes.

InferNOS
21-10-2008, 19:23
:asd:

da acmilan.com

MILANO - La notizia diffusa da alcuni mezzi di comunicazione, secondo cui sarebbe in arrivo in rossonero il calciatore Mexes con la contemporanea partenza di Bonera e Jankulovski, è totalmente priva di fondamento.

Cmq come già detto più dietro anch'io vedrei bene cicigno al posto di taddi per ovvi motivi: taddei non va ancora e sisigno nn sa difendere!

J3DI
21-10-2008, 19:36
Solo grazie alla profonda amicizia professata dal dott. ing. cav. ill.mo sua eccellenza Adriano Galliani nei confronti della Roma sarà possibile questo incredibile affare di un giocatore della Roma scambiato con ben due del Milan. Io non vedrei male neanche De Rossi e soldi subito per la metà di Inzaghi a partire dal 2012 con possibilità di riscatto fissato a 15 milioni di euro. In fondo ci serve un attaccante.

sbomberino
21-10-2008, 20:18
Solo grazie alla profonda amicizia professata dal dott. ing. cav. ill.mo sua eccellenza Adriano Galliani nei confronti della Roma sarà possibile questo incredibile affare di un giocatore della Roma scambiato con ben due del Milan. Io non vedrei male neanche De Rossi e soldi subito per la metà di Inzaghi a partire dal 2012 con possibilità di riscatto fissato a 15 milioni di euro. In fondo ci serve un attaccante.

:rotfl: :rotfl:

Casinaro
21-10-2008, 21:37

de rossi non si da via per niente , per poi inzaghi ? che ha 60 anni e nel 2012 ne avrà 80 :mbe:

Turin
21-10-2008, 21:58
de rossi non si da via per niente , per poi inzaghi ? che ha 60 anni e nel 2012 ne avrà 80 :mbe:

http://it.wikipedia.org/wiki/Ironia :p

nikibill
22-10-2008, 08:00
fonte sportmediaset.it

:confused: :confused: :mbe:

certo che i giornalisti, invece di darti una mano.... te la tagliano.. mah :rolleyes:

:rotfl: era una barzelletta vero!!!

Se il Milan è in crisi e si deve sbarazzare di Ancelotti, allora si prende Spalletti.
Se la Juve è in crisi, allora via Ranieri per Spalletti.
Tra qualche giornata si dirà che la Lazio manderà via Rossi e si prenderà Spalletti... :rolleyes:

Forse lo clonano.

ma i giornalisti devono mangiare!se non le sparassero grosse come fanno???

salsero1983
22-10-2008, 09:30
Quindi questo ipotetico scambio di Mexes, si potrebbe fare?!... :)

Io non lo vedrei malaccio ... ma il discorso più che altro, è relativo al giocatore ... Mexes è un caratteraccio... sono sicuro di una sua possibile partenza in caso di "mala-stagione" ... e (purtroppo) ho un sentore anche per altri giocatori ...

Insomma, sono realista raga... ieri sera, prima di cena, su Sky ho visto la partita (credo di Sabato scorso) tra Chelsea e Middlesbrough ... impressionante il gioco dei blues... :eek: :eek: ... stile Scolari ... tutti in avanti, a rompeie er c**o ... :muro: ho paura che, uscendo dalla Champions, molti giocatori si svaluterebbero, e gli stessi potrebbero tutelarsi avvicinandosi a qualche altra società fin da ora, magari anche con un semplice contatto ...

nikibill
22-10-2008, 09:59
Quindi questo ipotetico scambio di Mexes, si potrebbe fare?!... :)

Io non lo vedrei malaccio ... ma il discorso più che altro, è relativo al giocatore ... Mexes è un caratteraccio... sono sicuro di una sua possibile partenza in caso di "mala-stagione" ... e (purtroppo) ho un sentore anche per altri giocatori ...

Insomma, sono realista raga... ieri sera, prima di cena, su Sky ho visto la partita (credo di Sabato scorso) tra Chelsea e Middlesbrough ... impressionante il gioco dei blues... :eek: :eek: ... stile Scolari ... tutti in avanti, a rompeie er c**o ... :muro: ho paura che, uscendo dalla Champions, molti giocatori si svaluterebbero, e gli stessi potrebbero tutelarsi avvicinandosi a qualche altra società fin da ora, magari anche con un semplice contatto ...

in confronto a noi tutte giocano bene!!!

spero proprio di no,che i giocatori non facciano questo ragionamento e soprattutto spero che non escano subito dalla cl!!!

22-10-2008, 10:47
MASTIGRANC##ZI DEL BILAN E DI FANTAMERCATINO DELLE PULCI !!!

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

stasera c' è la scempions lig contro i' cessi e tutti state a parla' di 'sti quattro rincoglioniti giornalai che mettono in giro 'ste notizie :doh: Ma ve pare possibile scambia Mexes co' quei 2 scarsi + 10milioni de spicci ??? A gennaio poi :rolleyes:

Stasera potremmo diventare leggenda, potremmo superare i nostri limiti, facendo tesoro di quanto imparato da questi anni di champions' e sfoggiare una prestazione esaltante che va' ben oltre il seratone di manchester di due anni fa' e voi me parlate de Mexes ? :D

Le premesse per l' asfaltata ci sono tutte :O , soprattutto considerando i risultati tennistici usciti fuori ieri :stordita:

in realtà me la sento stranamente calla

*edv*
22-10-2008, 11:20
daje roma :fagiano:

TheBigBos
22-10-2008, 12:20
MASTIGRANC##ZI DEL BILAN E DI FANTAMERCATINO DELLE PULCI !!!

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

stasera c' è la scempions lig contro i' cessi e tutti state a parla' di 'sti quattro rincoglioniti giornalai che mettono in giro 'ste notizie :doh: Ma ve pare possibile scambia Mexes co' quei 2 scarsi + 10milioni de spicci ??? A gennaio poi :rolleyes:

Stasera potremmo diventare leggenda, potremmo superare i nostri limiti, facendo tesoro di quanto imparato da questi anni di champions' e sfoggiare una prestazione esaltante che va' ben oltre il seratone di manchester di due anni fa' e voi me parlate de Mexes ? :D

Le premesse per l' asfaltata ci sono tutte :O , soprattutto considerando i risultati tennistici usciti fuori ieri :stordita:

in realtà me la sento stranamente calla

Dijelo cavolo!

Io so pienamente ottimista per stasera - per me ce la possiamo fare! Middlesbrua .. e cazzi vari giocano co 4 malesi 6 congolesi e non me sembra che sti posti qua abbiano grandi scuole calcistiche.
Come dice Spalletti i nostri guai derivano dai nostri stessi pensieri. Ha ragione! Dobbiamo far coraggio e non scoraggiarsi per primi.

Leggo molti commenti da perdenti qua dentro! :mad:

ertortuga
22-10-2008, 12:26
http://www.repubblica.it/2008/10/sezioni/sport/calcio/beckham-milan/beckham-milan/beckham-milan.html?ref=hpspr1

tanto per precisare quello che è il mercato rossonero...

ertortuga
22-10-2008, 12:29
Niente da fare, la sfortuna ci perseguita. Durante la rifinitura allo Stamford Bridge, Pizarro si è scontrato con Aquilani, rimediando una forte contusione alla caviglia. Il Pek è stato trasportato a braccia fuori dal campo dal preparatore Vito Scala e dal dottor Pengue. Da valutare l'entità dell'infortunio, ma David rischia un altro stop.

http://www.ilromanista.it/?section=news&id=14720

ma che cazzo! noi dobbiamo assolutamente andare in trasferta a Lourdes!

fabiom85
22-10-2008, 12:50

davvero guarda.
quest'anno è clamoroso.:muro:

Maui78
22-10-2008, 12:56
Niente da fare, la sfortuna ci perseguita. Durante la rifinitura allo Stamford Bridge, Pizarro si è scontrato con Aquilani, rimediando una forte contusione alla caviglia. Il Pek è stato trasportato a braccia fuori dal campo dal preparatore Vito Scala e dal dottor Pengue. Da valutare l'entità dell'infortunio, ma David rischia un altro stop.

Porca miseria ! :doh: C'era la possibilità di farli fuori tutti e due e invece almeno uno andrà in campo !! :muro:

J3DI
22-10-2008, 13:31
Il middelsbra c'avrà pure 4 congolesi e 6 nepalesi, però il Chelsea è primo in classifica in premier con miglior attacco ( praticamente senza Drogba ) e miglior difesa ( la miseria di 3 gol incassati in 8 partite ).
Eppure non so perchè mi sento ottimista anche io, che ve devo dì, stasera ci leccheremo le ferite a vicenda :asd:

halduemilauno
22-10-2008, 13:55

beh finalmente una bella notizia o quantomeno una non cattiva.
;)

Timewolf
22-10-2008, 15:06
il... PRONOSTICONE DI STASERA!!!!

3-0 e tutti a casa :O

wolf24
22-10-2008, 15:41
il... PRONOSTICONE DI STASERA!!!!

3-0 e tutti a casa :O

2 a 2.... :O ma me va bene pure er 3 a 0 perchè me so giocato l'over.... tanto oramai ce stamo a pia l'abitudine a prendene almeno 3 a botta.... :D

wolf24
22-10-2008, 15:45
Eppure non so perchè mi sento ottimista anche io, che ve devo dì, stasera ci leccheremo le ferite a vicenda :asd:

famo che ognuno se lecca le sue... :sofico:

p.s. poi dite che non l'avevo detto!!! stasera doppio riise e uscimo da londra col punticino!!! :O (a quanto sarà data na doppietta de riise.... a 10 miliardi la posta.... altro che 6 al superenalotto... le probabilità qui diventano esponenziali a dismisura) :ciapet:

Timewolf
22-10-2008, 15:50
da Wikipedia (questa fa ridere)

La probabilità di vincita di cifre molto elevate è quasi nulla (si veda sotto): nonostante ciò il gioco ha attirato, fin dal 1997, moltissimi giocatori, attratti dalle cifre milionarie messe in palio ad ogni concorso. Si tratta di un gioco d'azzardo estremamente difficile che propone una speranza matematica di vincita remota ed infinitesimale: per fare un esempio la probabilità stimata dagli astronomi che l'asteroide 99942 Apophis colpisca la terra attorno al 2036, con conseguenze catastrofiche che porterebbero alla fine della vita sul nostro pianeta, è calcolata circa 1:40000, per cui un evento estremamente molto più probabile di una vincita al SuperEnalotto, che si colloca a circa 1:600000000.

Quindi e' piu' probabile la fine della vita, che una doppietta di Riise :asd:

Timewolf
22-10-2008, 15:51

Ciao, sei n'uovo?:eek:

ertortuga
22-10-2008, 16:23
da Wikipedia (questa fa ridere)

La probabilità di vincita di cifre molto elevate è quasi nulla (si veda sotto): nonostante ciò il gioco ha attirato, fin dal 1997, moltissimi giocatori, attratti dalle cifre milionarie messe in palio ad ogni concorso. Si tratta di un gioco d'azzardo estremamente difficile che propone una speranza matematica di vincita remota ed infinitesimale: per fare un esempio la probabilità stimata dagli astronomi che l'asteroide 99942 Apophis colpisca la terra attorno al 2036, con conseguenze catastrofiche che porterebbero alla fine della vita sul nostro pianeta, è calcolata circa 1:40000, per cui un evento estremamente molto più probabile di una vincita al SuperEnalotto, che si colloca a circa 1:600000000.

Quindi e' piu' probabile la fine della vita, che una doppietta di Riise :asd:

mi hai convinto :O
vado a giocarmi la doppietta di Riise.

sbomberino
22-10-2008, 16:36
DAJE ROMA DAJE

wolf24
22-10-2008, 17:23
ecco apposta.... :O doppietta di riise.... e roma prima al turno di champions e scudettata con coppa italia, supercoppa italiana, supercoppa europea e intercontinentale.... vado a giocare.... cè tempo fino alle 8 vero? :fagiano:

wolf24
22-10-2008, 17:24
che pall@ xchè pure stasera devo perde!!!! me so rotto le scatole de perde!!! :cry:
poi la notte dormo male!!! :cry:

wolf24
22-10-2008, 17:27
E’ il giorno di Chelsea-Roma. Ecco il programma della giornata dei ragazzi di Spalletti. La sveglia è suonata per tutti alle 10, colazione e tutti pronti per le 11, ora dell’appuntamento per la riunione tattica con video proiezione. Al termine breve sessione di risveglio muscolare in palestra, poi alle 13 è previsto il pranzo. A seguire, riposo per tutto il pomeriggio, e merenda, fino all’incontro delle 18.30 in cui la squadra si riunirà in sala tecnica per ascoltare le utime indicazioni del mister. Al termine, trasferimento verso lo stadio per la partita.

a merenda maritozzi farciti con epo o babbà al nandrolone.... :sofico:

Timewolf
22-10-2008, 17:29
che pall@ xchè pure stasera devo perde!!!! me so rotto le scatole de perde!!! :cry:

devi perde... e perde MALE!

wolf24
22-10-2008, 17:29
Sky: Rosella non sarà a Londra

La Roma dovrà scendere in campo allo Stamford Bridge senza l'apporto del suo presidente. Rosella Sensi, secondo Sky Sport, avrebbe dovuto raggiungere la squadra a Londra con un volo verso mezzogiorno, ma impegni lavorativi ne hanno impedito la partenza e l'hanno bloccata a Roma.

beh allora sicuro se vince.... :O

p.s. ma poco poco dovessimo davvero vince... cioè... rosetta è meglio che se vende er posto in tribuna d'onore e la domenica se ne sta bona e tranquilla a fa le faccende de casa.... :O

wolf24
22-10-2008, 17:31
devi perde... e perde MALE!

ti consiglio uno spaghetto alle voncole stasera!!! aho l'ultima volta ha portato fortuna.... :D
io c'ho i resti della coda de ieri sera... qualche vertebra da spolpà.... :Prrr:

Timewolf
22-10-2008, 17:43
stasera non so che me magno...
pero' mo me ne vado in palestra... epoi foooorse andro' a vedere la partita :stordita:

TheBigBos
22-10-2008, 17:56
Io me so giocato un pò di partite... speramo bene!

TheBigBos
22-10-2008, 17:57
E’ il giorno di Chelsea-Roma. Ecco il programma della giornata dei ragazzi di Spalletti. La sveglia è suonata per tutti alle 10, colazione e tutti pronti per le 11, ora dell’appuntamento per la riunione tattica con video proiezione. Al termine breve sessione di risveglio muscolare in palestra, poi alle 13 è previsto il pranzo. A seguire, riposo per tutto il pomeriggio, e merenda, fino all’incontro delle 18.30 in cui la squadra si riunirà in sala tecnica per ascoltare le utime indicazioni del mister. Al termine, trasferimento verso lo stadio per la partita.

a merenda maritozzi farciti con epo o babbà al nandrolone.... :sofico:

sarebbe da fa :doh:

TheBigBos
22-10-2008, 18:10
http://image.forumfree.it/2/0/5/1/3/3/8/1205505332.jpg

22-10-2008, 19:19

la roma de quest' anno fa' schifo pure a pes :O :D

cmq

FORZA ROMA !!

Timewolf
22-10-2008, 19:51
Inizia la debacle

Timewolf
22-10-2008, 20:20
Checco quanto mi sei mancato :cry:

fabiom85
22-10-2008, 20:34
il più bel tempo della stagione della roma.
Totti è straordinario sin qui (a parte che non sa battere i corner..)

Timewolf
22-10-2008, 20:34
certo che se il bordeaux vincesse sarebbe meglio

22-10-2008, 20:36
Checco quanto mi sei mancato :cry:

:cry: lui è la luce che illumina la squadra pochi cazzi

me stanno a di' che A.G. vuole scambia' il biondo co' malera e chorculosky e le monetine :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: che burlone :D

Timewolf
22-10-2008, 20:55
dicono che il Barcellona segni poco :asd:

Timewolf
22-10-2008, 20:59
rotto Aquilani :rolleyes:

Timewolf
22-10-2008, 21:01
Bordeaux in vantaggio :D

Timewolf
22-10-2008, 21:18
va beh abbiamo retto 77'

gup133
22-10-2008, 21:26
ecco, è proprio questo il punto. Abbiamo retto e basta. Senza la luce del Capitano (assieme alla coppia Mexes e Panucci) cosa salvereste? Io nulla, è stato semplicemtne un catenaccio. Non più una ripartenza, non più una sovrapposizione. Mi dite che siamo malati e quindi bisogna fare convalescenza. Bene. Ma allora dimentichiamoci qualsiasi altro discorso e velleità di competere. Boh, sono scoglionato, ho avuto l'impressione per tutta la partita che non avremmo mai e poi mai segnato, anche se avessimo giocato fino a domani mattina.....
E sono certo che domani la GRANDE STAMPA ROMANA come il Corriere titolerà grande roma etc etc. Se una squadra, lo scorso anno, fosse venuta a Roma a giocare come abbiamo fatto noi oggi avremmo detto di tutto....

Timewolf
22-10-2008, 21:28
a gup ma sei della lazie? :Prrr:

gup133
22-10-2008, 21:30
Dimenticavo: la cosa triste è, che di questi tempi, si deve essere per forza soddisfatti per una prestazione come questa. E sinceramente è sconfortante, dopo essersi abituati alle annate scorse.
Mi direte che il Chelsea non ha fatto molto di più, in effetti Doni non è stato mai impegnato. Ma i blues hanno dato una sensazione di forza e compattezza eccellente, e guarda caso hanno trovato il gol non appena hanno forzato di più. Insomma come dire: vi abbiamo fatto giocare, ora levateve che dobbiamo vincere una partita.
E' triste quello che scrivo, ma purtroppo è così...

gup133
22-10-2008, 21:32
a gup ma sei della lazie? :Prrr:

Sai che c'è Time? che a me me rode er culo perde pure quando gioco contro mio nipote, figurate quando perdo la 6a partita dall'inizio della stagione su 11 giocate....
La tua dichiarazione è l'esatto specchio di quello che siamo diventati qui a Roma: ormai perde 1-0 a Londra è quasi na vittoria.
Evidentemente tu sei uno di quelli da "grazie lo stesso".
bah...

Timewolf
22-10-2008, 21:34
dobbiamo capire che :

Nel 2006-2007 non c'erano concorrenti a parte l'Inter
Nel 2007-2008 la squadra ha fatto un miracolo
Quest'anno oggettivamente la classifica non rispecchia la squadra.

gup133
22-10-2008, 21:35
dobbiamo capire che :

Nel 2006-2007 non c'erano concorrenti a parte l'Inter
Nel 2007-2008 la squadra ha fatto un miracolo
Quest'anno oggettivamente la classifica non rispecchia la squadra.

Scusa ma come fai a dire una cosa del genere? perdi 5 partite su 11 e non rispecchia la squadra questa classifica?
Io non ho visto una cazzo di partita giocata da Roma e mi dici che non è meritata? pensa un pò che sarà se un giorno dovessimo pure meritarla.

Timewolf
22-10-2008, 21:36
Sai che c'è Time? che a me me rode er culo perde pure quando gioco contro mio nipote, figurate quando perdo la 6a partita dall'inizio della stagione su 11 giocate....
La tua dichiarazione è l'esatto specchio di quello che siamo diventati qui a Roma: ormai perde 1-0 a Londra è quasi na vittoria.
Evidentemente tu sei uno di quelli da "grazie lo stesso".
bah...

non e' grazie lo stesso, ma sono uno di quelli che quest'anno ha visto allo stadio tutte le partite e ti assicuro che tra la Roma di domenica e quella di stasera c'e' un abisso, pertanto sono soddisfatto.
La qualificazione e' lungi dall'essere compromessa, era molto piu' importante la vittoria del Bordeaux che la nostra.

Il Chelsea ha fatto 1 tiro in porta, su calcio piazzato, sulla carta doveva finire 5-0 contro quella che e' la squadra attualmente piu' forte d'Europa.

Io si, sono soddisfatto.

gup133
22-10-2008, 21:36
che schifo... 0 tiri a porta.

ho detto tutto. :muro: :muro: :muro:

Ah John e non dì così, altrimenti sei d'a Lazie pure te.

gup133
22-10-2008, 21:37
non e' grazie lo stesso, ma sono uno di quelli che quest'anno ha visto allo stadio tutte le partite e ti assicuro che tra la Roma di domenica e quella di stasera c'e' un abisso, pertanto sono soddisfatto.
La qualificazione e' lungi dall'essere compromessa, era molto piu' importante la vittoria del Bordeaux che la nostra.

Il Chelsea ha fatto 1 tiro in porta, su calcio piazzato, sulla carta doveva finire 5-0 contro quella che e' la squadra attualmente piu' forte d'Europa.

Io si, sono soddisfatto.

Appunto, ecco spiegato perchè il corriere dello Sport vende a Roma. Domani il titolone è tutto per te.

Timewolf
22-10-2008, 21:37
Scusa ma come fai a dire una cosa del genere? perdi 5 partite su 11 e non rispecchia la squadra questa classifica?
Io non ho visto una cazzo di partita giocata da Roma e mi dici che non è meritata? pensa un pò che sarà se un giorno dovessimo pure meritarla.

La classifica non rispecchia i nostri valori.

Se per te lazie, udinese, catania, napoli e compagnia bella sono piu' forti di noi allora si, 7 punti sono giusti.

Timewolf
22-10-2008, 21:39
Ma che vi aspettavate?
La Roma di Lione?
La Roma di Madrid?

Speravate di vincere in scioltezza?

Hanno giocato bene contro una squadra fortissima, molto piu' forte di noi sulla carta.

Questa partita mi fa sperare per il futuro, avessi visto la Roma di domenica scorsa si che sarei incazzato.

gup133
22-10-2008, 21:40
La classifica non rispecchia i nostri valori.

Se per te lazie, udinese, catania, napoli e compagnia bella sono piu' forti di noi allora si, 7 punti sono giusti.

Io credo che la classifica rispecchia sempre il gioco che esprimi. E in questo senso i 7 punti li strameritiamo. Però ti ripeto, ormai perde 1-0 diventa na vittoria (e ti assicuro che, purtroppo, anche io sono costretto a fa un mezzo sorriso visto l'andazzo di quest'anno). Ammazza che miracolo.
Però ci rendiamo conto che parlare in questo modo è dire che non valiamo un cazzo. O almeno che noi competitivi non siamo.
Bella roba.

Timewolf
22-10-2008, 21:40
Appunto, ecco spiegato perchè il corriere dello Sport vende a Roma. Domani il titolone è tutto per te.

fa na bella cosa, comprate tuttosport che e' mejo :asd:

gup133
22-10-2008, 21:42
Ma che vi aspettavate?
La Roma di Lione?
La Roma di Madrid?

Speravate di vincere in scioltezza?

Hanno giocato bene contro una squadra fortissima, molto piu' forte di noi sulla carta.

Questa partita mi fa sperare per il futuro, avessi visto la Roma di domenica scorsa si che sarei incazzato.

Vedi qual'è il problema? Il risultato. Per voi è tutto, per me un cazzo.
L'anno scorso ho perso contro l'Inter 1-4 ma sono uscito da quella partita convinto di giocarmi tutto fino alla fine. Ci avevano dato per spacciati prima col Lione e poi col Real ma dentro di noi avevamo la segreta speranza e rabbia di ribaltare il pronostico. Oggi no. E perdere di misura, dopo aver fatto 90 minuti di catenaccio ci fa essere soddisfatti.
cosa volevo io?
Perdere ma giocarmela. Non fa sto assurdo catenaccio. Senza il capitano sarebbe andata come a Bordeaux (i primi 70 minuti) o come a Siena.

Timewolf
22-10-2008, 21:42
Io credo che la classifica rispecchia sempre il gioco che esprimi. E in questo senso i 7 punti li strameritiamo. Però ti ripeto, ormai perde 1-0 diventa na vittoria (e ti assicuro che, purtroppo, anche io sono costretto a fa un mezzo sorriso visto l'andazzo di quest'anno). Ammazza che miracolo.
Però ci rendiamo conto che parlare in questo modo è dire che non valiamo un cazzo. O almeno che noi competitivi non siamo.
Bella roba.

Inizia a darmi il gol di Panucci e poi vediamo il gioco che esprimo.

Alcune partite le abbiamo giocato malissimo, ma io recrimino 2-3 punti in questa classifica.

Comunque stasera bocciato Cicihno, sbaglia troppi palloni.

Totti il nostro faro, speriamo il fisico regga.

I centrali hanno giocato molto bene, gran prova di Mexes.

Riise dopo la discreta prova (per quanto valeva) di domenica si e' confermato stasera.

Vucinic non pervenuto...

gup133
22-10-2008, 21:43
fa na bella cosa, comprate tuttosport che e' mejo :asd:

Te l'ho detto, tifosi come te so dei fenomeni. Una sconfitta che diventa na vittoria.
Io ancora sto aspetta che scendano in campo giocatori come Taddei Cicinho e Vucinic, ad esempio.
E comunque se quest'anno stamo a recriminà alzo le mani. Comincia a giocà a pallone e vedi come i 2-3 punti te li prendi con forza, rabbia e merito.
Ma te ripeto, "Che sarà, sarà....."

Timewolf
22-10-2008, 21:44
Vedi qual'è il problema? Il risultato. Per voi è tutto, per me un cazzo.
L'anno scorso ho perso contro l'Inter 1-4 ma sono uscito da quella partita convinto di giocarmi tutto fino alla fine. Ci avevano dato per spacciati prima col Lione e poi col Real ma dentro di noi avevamo la segreta speranza e rabbia di ribaltare il pronostico. Oggi no. E perdere di misura, dopo aver fatto 90 minuti di catenaccio ci fa essere soddisfatti.
cosa volevo io?
Perdere ma giocarmela. Non fa sto assurdo catenaccio. Senza il capitano sarebbe andata come a Bordeaux (i primi 70 minuti) o come a Siena.

Oggi dovevi fare catenaccio e basta, era impensabile vincere.

Una volta tanto che Spalletti azzecca qualcosa in questa stagione, proprio per via delle 5 sconfitte in 11 partite era impensabile il partitone stasera.

Io sinceramente mi aspettavo una sconfitta sonora, sia di risultato che di gioco.

Fortunatamente non e' successo nessuna delle due...

Timewolf
22-10-2008, 21:46
Te l'ho detto, tifosi come te so dei fenomeni. Una sconfitta che diventa na vittoria.
Io ancora sto aspetta che scendano in campo giocatori come Taddei e Vucinic, ad esempio.

sei mejo te che ad ogni partita non te sta bene niente allora :asd:

Non ho mai parlato di una vittoria, ma semplicemente che la partita e' andata molto meglio del previsto.

Se sei cieco e non vedi la differenza tra la partita con l'Inter e quella di stasera non e' colpa mia :)

gup133
22-10-2008, 21:48
sei mejo te che ad ogni partita non te sta bene niente allora :asd:

6 sconfitte su 11. Grazie a sta ceppa che non me va bene niente. forse d'a Formellese è qualcun altro, perchè a me me rode er culo, tu sei pure soddisfatto. Ma hai preso comunque n'artra sveglia.

gup133
22-10-2008, 21:51
Se sei cieco e non vedi la differenza tra la partita con l'Inter e quella di stasera non e' colpa mia :)

Avete detto la stessa cosa dopo Bordeaux. Speriamo abbiate stagione già sabato contro l'Udinese.
O dobbiamo fare catenaccio anche nella tana dei 2i in classifica?
ah già, ma la classifica non rispecchia le squadre.

Dimenticavo: la cosa triste è, che di questi tempi, si deve essere per forza soddisfatti per una prestazione come questa. E sinceramente è sconfortante, dopo essersi abituati alle annate scorse.
Mi direte che il Chelsea non ha fatto molto di più, in effetti Doni non è stato mai impegnato. Ma i blues hanno dato una sensazione di forza e compattezza eccellente, e guarda caso hanno trovato il gol non appena hanno forzato di più. Insomma come dire: vi abbiamo fatto giocare, ora levateve che dobbiamo vincere una partita.
E' triste quello che scrivo, ma purtroppo è così...

che schifo... 0 tiri a porta.

ho detto tutto. :muro: :muro: :muro:

Triste ma vero :(

Abbiamo evitato LA FIGURACCIA ma abbiamo centrato la brutta figura in pieno, 0 tiri in porta, 42% di possesso (di cui appena 32% nel st) e non abbiamo MAI passato la metà campo se non su qualche tocco smarcante del capitano :(
Io non sono incazzato stasera, però dispiaciuto si ! DIspiaciuto di vedere una squadra che non sa' più andare in contropiede e dispiaciuto perché nonostante tutta la buona volontà siamo riusciti a perdere anche stasera.

Guardando questa partita dall' esterno e essendo imparziali non si può non ammettere che è stata una brutta partita, io sinceramente avrei avuto voglia di spegnere la tv, ok difendersi ma se non attacchi mai NON STAI GIOCANDO A CALCIO

Timewolf
6 sconfitte su 11. Grazie a sta ceppa che non me va bene niente. forse d'a Formellese è qualcun altro, perchè a me me rode er culo, tu sei pure soddisfatto. Ma hai preso comunque n'artra sveglia.

ripeto, magari non sono stato chiaro.

Rispetto a Siena - Roma e Roma - Inter ho visto una squadra con un minimo di gioco, soprattutto in fase difensiva.

Fosse finita 0-0 non avevamo rubato nulla.

Stavamo giocando contro il Chelsea...

Io sono una persona ottimista di natura e vedere che un minimo di scossa c'e' stata mi fa star meglio.

La nota davvero negativa Cicero... quest'anno non ci sta proprio...

Timewolf
22-10-2008, 21:53
Avete detto la stessa cosa dopo Bordeaux. Speriamo abbiate stagione già sabato contro l'Udinese.
O dobbiamo fare catenaccio anche nella tana dei 2i in classifica?
ah già, ma la classifica non rispecchia le squadre.

inutile che fai le solite battute sceme.

E' ovvio che vista la partita di stasera, mi aspetto un altro miglioramento per Udine che, meglio dirlo prima, non sara' una partita facile.

Se riuscissimo ad avere la continuita' ed avere meno sfiga con gli infortuni potremmo tornare a lottare per il 3-4 posto.

Se per te siamo da zona retrocessione allora non capisco il motivo per cui ti arrabbi, visto che la classifica rispecchia benissimo cio' che pensi della squadra :)

gup133
22-10-2008, 21:53
ripeto, magari non sono stato chiaro.

Rispetto a Siena - Roma e Roma - Inter ho visto una squadra con un minimo di gioco, soprattutto in fase difensiva.

Fosse finita 0-0 non avevamo rubato nulla.

Stavamo giocando contro il Chelsea...

Io sono una persona ottimista di natura e vedere che un minimo di scossa c'e' stata mi fa star meglio.

La nota davvero negativa Cicero... quest'anno non ci sta proprio...

Che ti devo dire. L'ottimismo è il sale della vita.
Io il minimo di gioco non l'ho visto proprio, solo un grandissimo Capitano e una ottima coppia centrale difensiva. A parte questo, il nulla.

gup133
22-10-2008, 21:54
inutile che fai le solite battute sceme.

E' ovvio che vista la partita di stasera, mi aspetto un altro miglioramento per Udine che, meglio dirlo prima, non sara' una partita facile.

Se riuscissimo ad avere la continuita' ed avere meno sfiga con gli infortuni potremmo tornare a lottare per il 3-4 posto.

Pensa un pò, 3-4 posto. Un mese fa si parlava (non certo io o chi la pensava come me) della finale di roma. Qualcosa è cambiato? o è a me che non va bene nulla?

Timewolf
22-10-2008, 21:55
I giallorossi entrano in campo con grinta, gioco e buona organizzazione difensiva. Ma proprio quando sembravano avviati a portare a casa il pareggio, si fanno soprendere su corner da Terry, e non riescono a trovare più la porta
LONDRA, 22 ottobre 2008 - La Roma ritrova la voglia e il cuore, oltre a un bell'ordine tattico. Ma proprio quando dà l'impressione di uscire indenne da Stamford, si fa sorprendere su azione di corner, e a quel punto riemerge il problema di questo avvio di stagione: quello del gol.
SENZA FRETTA - Il Chelsea parte senza fretta di colpire, cercando di tenere palla per poi sorprendere gli avversari. Un atteggiamento che però dà la possibilità alla Roma di fare a sua volta il suo gioco: nelle fasi iniziali la manovra giallorossa è fluida e veloce. Col passare dei minuti, però, il Chelsea prende a pressare più stretto, creando qualche affanno alla squadra di Spalletti, che però regge. Tant'è che l'unica vera occasione per gli inglesi arriva a metà tempo solo su calcio piazzato, quando Lampard colpisce la parte alta dell'incrocio alla destra di Doni con palla che poi finisce fuori. Poi è invece la Roma a riguadagnare campo nella fase finale del tempo, muovendosi con crescente autorevolezza e andando anche alla conclusione con Totti, Aquilani e Vucinic.
LA RIPRESA - La Roma si ripresenta con lo stesso spirito del primo tempo, mentre il Chelsea si fa via via più aggressivo. A dargli una mano è il forfait di Aquilani, che deve uscire al quarto d'ora per problemi muscolari, costringendo Spalletti a inserire un Perrotta a sua volta non al meglio. Il Chelsea così avanza il baricentro ma la Roma dà l'impressione di poter reggere, e a tratti riparte grazie anche alle idee di un Totti particolarmente ispirato. Ma l'uomo simbolo c'è anche dall'altra parte, e si chiama John Terry: è lui che, viste le difficoltà dei suoi a trovare il gol, se lo viene a cercare dalle retrovie, e lo realizza di testa su corner dalla sinistra schiacciando imparabilmente sul secondo palo. La Roma accusa il colpo, Spalletti mette mano ai cambi per inserire forze fresche ma in attacco i giallorossi appaiono spuntati. Così alla fine il cuore e l'ordine in difesa non bastano: è il Chelsea ad andare in fuga nel girone, godendosi anche i suoi ormai 364 minuti di rete inviolata.
Pier Luigi Todisco

Questa e' la gazza, non Corriere dello sport ;)

Timewolf
22-10-2008, 21:57
Pensa un pò, 3-4 posto. Un mese fa si parlava (non certo io o chi la pensava come me) della finale di roma. Qualcosa è cambiato? o è a me che non va bene nulla?

Un mese fa io di certo non mi aspettavo di avere 6-7 infortunati per l'inizio della stagione.

Se giochiamo con Loria titolare gli obiettivi si adattano.

gup133
22-10-2008, 21:59
I giallorossi entrano in campo con grinta, gioco e buona organizzazione difensiva. Ma proprio quando sembravano avviati a portare a casa il pareggio, si fanno soprendere su corner da Terry, e non riescono a trovare più la porta
LONDRA, 22 ottobre 2008 - La Roma ritrova la voglia e il cuore, oltre a un bell'ordine tattico. Ma proprio quando dà l'impressione di uscire indenne da Stamford, si fa sorprendere su azione di corner, e a quel punto riemerge il problema di questo avvio di stagione: quello del gol.
SENZA FRETTA - Il Chelsea parte senza fretta di colpire, cercando di tenere palla per poi sorprendere gli avversari. Un atteggiamento che però dà la possibilità alla Roma di fare a sua volta il suo gioco: nelle fasi iniziali la manovra giallorossa è fluida e veloce. Col passare dei minuti, però, il Chelsea prende a pressare più stretto, creando qualche affanno alla squadra di Spalletti, che però regge. Tant'è che l'unica vera occasione per gli inglesi arriva a metà tempo solo su calcio piazzato, quando Lampard colpisce la parte alta dell'incrocio alla destra di Doni con palla che poi finisce fuori. Poi è invece la Roma a riguadagnare campo nella fase finale del tempo, muovendosi con crescente autorevolezza e andando anche alla conclusione con Totti, Aquilani e Vucinic.
LA RIPRESA - La Roma si ripresenta con lo stesso spirito del primo tempo, mentre il Chelsea si fa via via più aggressivo. A dargli una mano è il forfait di Aquilani, che deve uscire al quarto d'ora per problemi muscolari, costringendo Spalletti a inserire un Perrotta a sua volta non al meglio. Il Chelsea così avanza il baricentro ma la Roma dà l'impressione di poter reggere, e a tratti riparte grazie anche alle idee di un Totti particolarmente ispirato. Ma l'uomo simbolo c'è anche dall'altra parte, e si chiama John Terry: è lui che, viste le difficoltà dei suoi a trovare il gol, se lo viene a cercare dalle retrovie, e lo realizza di testa su corner dalla sinistra schiacciando imparabilmente sul secondo palo. La Roma accusa il colpo, Spalletti mette mano ai cambi per inserire forze fresche ma in attacco i giallorossi appaiono spuntati. Così alla fine il cuore e l'ordine in difesa non bastano: è il Chelsea ad andare in fuga nel girone, godendosi anche i suoi ormai 364 minuti di rete inviolata.
Pier Luigi Todisco

Mai sentito parlà de Cojonella?
te lo ripeto: i giornali devono vende e per fortuna (loro) c'è gente come te. E' l'aria che è cambiata: ora perde 1-0 col Chelsea senza fa uno stracazzo di tiro in porta è quasi motivo d'orgoglio.

gup133
22-10-2008, 22:02
Un mese fa io di certo non mi aspettavo di avere 6-7 infortunati per l'inizio della stagione.

Se giochiamo con Loria titolare gli obiettivi si adattano.

Quindi? i nuovi obiettivi quali sono? pregare di arrivare agli 8i di CL e al 4o posto in campionato? Se, col 2o assicurato so arrivati Menez, Riise, Loria e JB pensa se arrivi 4o senza manco la certezza della CL.
Vabbè ora è inutile fa sti discorsi, occorre andà a festeggià per le strade che avevmo perso solo 1-0 contro il Chelsea. Magari no 0-0 lo strappamo all'Olimpico.

Timewolf
Mai sentito parlà de Cojonella?
te lo ripeto: i giornali devono vende e per fortuna (loro) c'è gente come te. E' l'aria che è cambiata: ora perde 1-0 col Chelsea senza fa uno stracazzo di tiro in porta è quasi motivo d'orgoglio.

Devo proprio andarti a pescare gli articoli dopo Roma - Inter?

Prima di questa partita eravamo una squadra allo sbando, contro il Chelsea che e' molto, ma molto piu' forte di noi.

Io mi aspettavo una sonora mazzata stasera... invece voi speravate in un partitone stile Lione - Roma, meno male che l'ottimista sono io! :D

Timewolf
Quindi? i nuovi obiettivi quali sono? pregare di arrivare agli 8i di CL e al 4o posto in campionato? Se, col 2o assicurato so arrivati Menez, Riise, Loria e JB pensa se arrivi 4o senza manco la certezza della CL.
Vabbè ora è inutile fa sti discorsi, occorre andà a festeggià per le strade che avevmo preso solo 1-0 contro il Chelsea. Magari no 0-0 lo strappamo all'Olimpico.

va beh sono stanco di essere preso in giro, ci si rilegge tra un 48 ore.

Bella per voi

gup133
22-10-2008, 22:04
Devo proprio andarti a pescare gli articoli dopo Roma - Inter?

Prima di questa partita eravamo una squadra allo sbando, contro il Chelsea che e' molto, ma molto piu' forte di noi.

Io mi aspettavo una sonora mazzata stasera... invece voi speravate in un partitone stile Lione - Roma, meno male che l'ottimista sono io! :D

Allora non parlo molto bene l'italiano:
io non volevo una Roma stile Lione, so anche io che ora non è possibile (e secondo me non lo sarà più per quest'anno), io volevo giocà a pallone. E sinceramente non l'ho fatto. Ma ho perso comunque. Che affare che ho fatto.
Ma come fai a non capire quanto sia terrificante tutto questo? ormai l'obiettivo è perdere con dignità. Come se dignità vuol dire non fare manco un tiro in porta e rinunciare a giocare a pallone.

J3DI
22-10-2008, 22:05
Lo sapevo che avrei trovato i detrattori anche stasera, magari condizionati dal golletto su palla inattiva.
Sono con Timewolf tutta la vita. 6 sconfitte su 11, bravi, sapete fare i conti. Proprio in casa del Chelsea volete andà a vince? Io per la prima volta in questa stagione ho visto nà squadra cò le palle. Volevate pure attaccà? Il Chelsea non perde in casa da 74 partite, ha preso 3 gol in 11 partite. Criticare i centrali difensivi stasera poi è da delirio totale, voi state fuori. Sapete che vi dico? Cambiate sport. Senza offesa, provocate voi e provoco pure io.

gup133
22-10-2008, 22:09
Lo sapevo che avrei trovato i detrattori anche stasera, magari condizionati dal golletto su palla inattiva.
Sono con Timewolf tutta la vita. 6 sconfitte su 11, bravi, sapete fare i conti. Proprio in casa del Chelsea volete andà a vince? Io per la prima volta in questa stagione ho visto nà squadra cò le palle. Volevate pure attaccà? Il Chelsea non perde in casa da 74 partite, ha preso 3 gol in 11 partite. Criticare i centrali difensivi stasera poi è da delirio totale, voi state fuori. Sapete che vi dico? Cambiate sport. Senza offesa, provocate voi e provoco pure io.

Dai domani te metto via na copia del Corriere dello Sport di roma pure per te.
E comunque io ho detto più volte che salvo solo un'immenso capitano e la coppia centrale che ha comunque giocato bene. Il gol di Terry è colpa di DDR (purtroppo), si è fatto anticipare.
Detto questo, lo ripeto per l'ultima volta:

SE POTEVA PURE PERDE, MA VOLEVO FARLO GIOCANDO A PALLONE. OGGI C'E' STATO SOLO CATENACCIO E QUALCHE BARLUME DI CARATTERE. AMMAZZA CHE ROMA!!!

gup133
22-10-2008, 22:20
Pier Luigi Todisco

A Time con me non lo fa il giornalista del Corriere dello Sport, nell'articolo che hai riportato "te sei dimenticato" una frase piccolissima:DEL RESTO, CONTRO I GIALLOROSSI CECH E' RIMASTO SOSTANZIALMENTE DISOCCUPATO.
Boh, il matto sarò io, ma è come se si fosse resettato tutto: siamo tornati al prima di Sampdoria-Roma di 3 anni fa. Ormai, di fronte a sta situazione è bono tutto, pure perde senza tirà mai in porta.

J3DI
22-10-2008, 22:24
Dai domani te metto via na copia del Corriere dello Sport di roma pure per te.

Io il corriere dello sport non lo leggo, io guardo le partite.
Semo andati a provà a giocà pallone, come dici tu, a Siena e abbiamo preso contropiede da Maccarone.
Se con la Roma di questo periodo pensi de potè andà a fa gioco a Londra col Chelsea te lo ripeto: cambia sport, altrimenti possiamo parlà de calcio come de olive sott'olio che tanto è la stessa cosa.
Io per la prima volta in questa stagione ho visto grinta, concentrazione, palle. Finalmente ho visto qualcosa da cui si può ripartire, ho riacquistato un pò di speranza. Critica, continua a criticà, continua a sognà Lione e Madrid, continua a sbatte la testa al muro.

gup133
22-10-2008, 22:45
Io il corriere dello sport non lo leggo, io guardo le partite.
Semo andati a provà a giocà pallone, come dici tu, a Siena e abbiamo preso contropiede da Maccarone.
Se con la Roma di questo periodo pensi de potè andà a fa gioco a Londra col Chelsea te lo ripeto: cambia sport, altrimenti possiamo parlà de calcio come de olive sott'olio che tanto è la stessa cosa.
Io per la prima volta in questa stagione ho visto grinta, concentrazione, palle. Finalmente ho visto qualcosa da cui si può ripartire, ho riacquistato un pò di speranza. Critica, continua a criticà, continua a sognà Lione e Madrid, continua a sbatte la testa al muro.

Appunto, ormai siamo arrivati alla grinta. Ormai la "recessione" ha avuto inizio.
E comunque io a Siena non ho visto certo la Roma provà a giocà. Quest'anno non lo ha mai fatto se non un pò con il Genoa e 10 min col Palermo. Basta.
Oggi, certo, qualcosina in più c'è stata, anche perchè se avessi giocato come domenica ne prendevi 7. Però se vi basta questo per farvi sta sereni e tranquilli state veramente bene così. Ma dove c@@@@@@ eravate due mesi fa quando in pochi cercavamo di far notare come tante erano le cose che non andavano e che lo avremmo pagato a breve?
e ora? Già vi siete adattati alla nuova realtà. bah.

nikibill
22-10-2008, 22:53
ecco, è proprio questo il punto. Abbiamo retto e basta. Senza la luce del Capitano (assieme alla coppia Mexes e Panucci) cosa salvereste? Io nulla, è stato semplicemtne un catenaccio. Non più una ripartenza, non più una sovrapposizione. Mi dite che siamo malati e quindi bisogna fare convalescenza. Bene. Ma allora dimentichiamoci qualsiasi altro discorso e velleità di competere. Boh, sono scoglionato, ho avuto l'impressione per tutta la partita che non avremmo mai e poi mai segnato, anche se avessimo giocato fino a domani mattina.....
E sono certo che domani la GRANDE STAMPA ROMANA come il Corriere titolerà grande roma etc etc. Se una squadra, lo scorso anno, fosse venuta a Roma a giocare come abbiamo fatto noi oggi avremmo detto di tutto....

quello era catenaccio?preferivi lasciare spazio al chelsea così ne facevano 10?
questa volta non condivido la tua posizione per me si è rivista una roma almeno accettabile e non quella che prende gol manco fosse un colabrodo,poi apparte l'inter fammi un esempio di squadra in italia che non soffre quando mancano determinati giocatori,è ovvio che totti,mexes e panucci diano qualcosa in più alla squadra!!!

J3DI
22-10-2008, 23:25
Appunto, ormai siamo arrivati alla grinta. Ormai la "recessione" ha avuto inizio.

Ma no, io non voglio che pensi che sia contento così. Tutt'altro.
Però questa è la situazione di quest'anno, se la confrontiamo con quella di solo pochi mesi fa mi viene da piangere. Allora o critico e basta e aspetto che tutto si sfasci e si ricominici da 0 oppure aspetto e mi auguro che la squadra dia dei segnali di ripresa.
Posso essere un pochino più ottimista se vedo un abbozzo di reazione?
Siamo andati a giocare in casa di una delle squadre in questo momento più forti d'Europa se non la più forte, forse t'è sfuggito, non perde in casa da 74 partite, porca putt@n@, vorrà dire qualcosa o no secondo te? Hai idea di chi è passato da questo campo e non ha strusciato un pallone?
Quest'anno appena abbiamo provato ad attaccare, complice anche la condizione precaria della squadra e le assenze, dietro abbiamo ballato pure col le riserve del Condominio Primavera palazzina C.
Cosa ti fa pensare che potevamo fare qualcosa in più di questo senza scoprirci come già è successo? Spiegamelo perchè non ti capisco. Dici che non abbiamo mai tirato in porta ed è vero. Ma perchè il Chelsea ha tirato in porta?
Questa era la partita che la Roma doveva e poteva fare in questo momento, prentendere di più non era obiettivo secondo me. Io dico che ho visto dei passi avanti notevoli. E' ovvio che adesso, partendo da questi basi ( attenzione, concentrazione, compattezza e solidità difensiva ), devi fare tutto il resto in partite che consentiranno una fase offensiva diversa da quella di stasera.

nikibill
22-10-2008, 23:34
Ma no, io non voglio che pensi che sia contento così. Tutt'altro.
Però questa è la situazione di quest'anno, se la confrontiamo con quella di solo pochi mesi fa mi viene da piangere. Allora o critico e basta e aspetto che tutto si sfasci e si ricominici da 0 oppure aspetto e mi auguro che la squadra dia dei segnali di ripresa.
Posso essere un pochino più ottimista se vedo un abbozzo di reazione?
Siamo andati a giocare in casa di una delle squadre in questo momento più forti d'Europa se non la più forte, forse t'è sfuggito, non perde in casa da 74 partite, porca putt@n@, vorrà dire qualcosa o no secondo te? Hai idea di chi è passato da questo campo e non ha strusciato un pallone?
Quest'anno appena abbiamo provato ad attaccare, complice anche la condizione precaria della squadra e le assenze, dietro abbiamo ballato pure col le riserve del Condominio Primavera palazzina C.
Cosa ti fa pensare che potevamo fare qualcosa in più di questo senza scoprirci come già è successo? Spiegamelo perchè non ti capisco. Dici che non abbiamo mai tirato in porta ed è vero. Ma perchè il Chelsea ha tirato in porta?
Questa era la partita che la Roma doveva e poteva fare in questo momento, prentendere di più non era obiettivo secondo me. Io dico che ho visto dei passi avanti notevoli. E' ovvio che adesso, partendo da questi basi ( attenzione, concentrazione, compattezza e solidità difensiva ), devi fare tutto il resto in partite che consentiranno una fase offensiva diversa da quella di stasera.

davvero un ottima analisi,secondo me i segnali di ripresa rispetto al recente passato ci sono stati ora devono solo aggiungere quel pizzico di convinzione in più per ritornare ad essere la roma!!!:D

Turin
23-10-2008, 01:20
Stasera c'è stato un grande cambiamento: non ho visto la partita. Vado a nanna sereno! :ronf:

sbomberino
23-10-2008, 06:25
scusa e gup ma te sei accorto che la Roma ultimamente sta co le pezze ar culo? Ieri sera l'unica cosa da fare era stare concentrati e tentare la ripartenza o il gol su palla inattiva. Tutti dietro la linea del pallone. E questo finalmente è stato fatto. Spalletti ha finalmente azzeccato na mossa.
MO io pure avrei voluto la Roma de Lione, ma obiettivamente NON SE POTEVA FA!
A meno che in 3 giorni non sei gesu cristo che rimetti tutte le cose apposto e guarisci gli infortunati...
Ieri c'erano due alternative :
1 - brutta legnata peggio che contro l'inter
2 - te la giochi da provinciale e stai in campana a non fa figuracce

Maui78
23-10-2008, 07:15
Stasera comincia l'eurolega per la Virtus Roma ! :O

Invito i presenti a cominciare a cambiare sport e a dedicarsi a uno in cui almeno non rischiamo la retrocessione ! :O :p

gup133
23-10-2008, 07:25
scusa e gup ma te sei accorto che la Roma ultimamente sta co le pezze ar culo? Ieri sera l'unica cosa da fare era stare concentrati e tentare la ripartenza o il gol su palla inattiva. Tutti dietro la linea del pallone. E questo finalmente è stato fatto. Spalletti ha finalmente azzeccato na mossa.
MO io pure avrei voluto la Roma de Lione, ma obiettivamente NON SE POTEVA FA!
A meno che in 3 giorni non sei gesu cristo che rimetti tutte le cose apposto e guarisci gli infortunati...
Ieri c'erano due alternative :
1 - brutta legnata peggio che contro l'inter
2 - te la giochi da provinciale e stai in campana a non fa figuracce

Sbomberì io ho capito perfettamente il vostro discorso e, haimè, lo condivido pure; del resto se, per colpa della crisi economica, da caviale e champagne improvvisamente te ritrovi a magnà rape e pomodori o t'adatti o mori de fame. E fin qui mi sta bene. Però vi rendete conto o no che accettare sto discorso (e io sono il primo a farlo) significa esplicitare che è finita la Roma, intendendo per Roma quella squadra che ha fatto stropicciare gli occhi a tutti e che, a parte il Man Utd, hanno temuti tutti?
Lo capite o no che con ieri si è sancito il netto ridimensionamento del potenziale della Roma?
Parole vostre, non mie: se si continua su questa strada (ossia a giocare come col Chelsea) il 3-4 posto e la qualificazione agli ottavi la centriamo. Bene, rispetto al passato mi sembra un salto all'indietro notevole. E non era quello che paventavamo in pochi due mesi fa? Mo sta bene a tutti?

nikibill
23-10-2008, 07:45
Sbomberì io ho capito perfettamente il vostro discorso e, haimè, lo condivido pure; del resto se, per colpa della crisi economica, da caviale e champagne improvvisamente te ritrovi a magnà rape e pomodori o t'adatti o mori de fame. E fin qui mi sta bene. Però vi rendete conto o no che accettare sto discorso (e io sono il primo a farlo) significa esplicitare che è finita la Roma, intendendo per Roma quella squadra che ha fatto stropicciare gli occhi a tutti e che, a parte il Man Utd, hanno temuti tutti?
Lo capite o no che con ieri si è sancito il netto ridimensionamento del potenziale della Roma?
Parole vostre, non mie: se si continua su questa strada (ossia a giocare come col Chelsea) il 3-4 posto e la qualificazione agli ottavi la centriamo. Bene, rispetto al passato mi sembra un salto all'indietro notevole. E non era quello che paventavamo in pochi due mesi fa? Mo sta bene a tutti?

non è che sta bene a tutti però visto come avevamo iniziato la stagione quella di ieri la dobbiamo prendere come una prestazione d'oro in attesa (e con la speranza) che con quella di ieri si possa ripartire anche perchè il campionato è ancora lungo e c'è tutto il tempo per rimediare!!!

sbomberino
23-10-2008, 08:28

Non la vedo cosi, nel senso che non vedo la roma avere gli stessi deficit visti fino a prima di ieri sera per tutto il campionato.
la mia speranza è che si riparta da quanto di buono fatto contro il chelsea.
Ragà ieri io ho visto un grandissimo segnale che mi fa ben sperare per le prossime gare soprattutto una volta che comincia a svuotarsi l'infermeria.
Spalletti ha letto bene il chelsea ed ha preso le contromisure possibili visti gli 11 e la condizione, fosse la volta bona che ci scrolliamo di dosso la causa di tutte le più grandi legnate...il voler imporre a tutti i costi "il gioco"

gup133
23-10-2008, 09:03
Non la vedo cosi, nel senso che non vedo la roma avere gli stessi deficit visti fino a prima di ieri sera per tutto il campionato.
la mia speranza è che si riparta da quanto di buono fatto contro il chelsea.
Ragà ieri io ho visto un grandissimo segnale che mi fa ben sperare per le prossime gare soprattutto una volta che comincia a svuotarsi l'infermeria.
Spalletti ha letto bene il chelsea ed ha preso le contromisure possibili visti gli 11 e la condizione, fosse la volta bona che ci scrolliamo di dosso la causa di tutte le più grandi legnate...il voler imporre a tutti i costi "il gioco"

Mi auguro che tu abbia ragione, ma provo a segnalarti due cose:

1) Imponendo il nostro gioco abbiamo si preso anche sonore mazzate, ma anche vissuto momenti memorabili (e numericamente i secondi hanno di gran lunga superato i primi). In più hai fatto veri e propri miracoli, con una rosa non pari a quella dell'inter e delle altre grandi d'Europa te la sei giocata fino in fondo e con un pò di fortuna in più (evitando il Man Utd) magari arrivavi in semifinale di CL e avevi lo scudo sul petto.

2) La situazione infortunati non sembra migliorare, anzi: Juan, Pizarro e Aquilani fuori. Doni con nuovi problemi al ginocchio.

nikibill
23-10-2008, 09:14
Mi auguro che tu abbia ragione, ma provo a segnalarti due cose:

1) Imponendo il nostro gioco abbiamo si preso anche sonore mazzate, ma anche vissuto momenti memorabili (e numericamente i secondi hanno di gran lunga superato i primi). In più hai fatto veri e propri miracoli, con una rosa non pari a quella dell'inter e delle altre grandi d'Europa te la sei giocata fino in fondo e con un pò di fortuna in più (evitando il Man Utd) magari arrivavi in semifinale di CL e avevi lo scudo sul petto.

2) La situazione infortunati non sembra migliorare, anzi: Juan, Pizarro e Aquilani fuori. Doni con nuovi problemi al ginocchio.

quello che dici è vero ma prova a riflettere su questo: se contro il manchester non cercavamo come al solito di imporre il
gioco e avessero giocato come ieri sera quel 7 a 1 non ci sarebbe mai stato,io sono dell'idea che devono trovare il giusto equilibrio tra le due cose solo così possiamo vincere qualcosa,altrimenti saremo sempre una buona squadra incapace di imporre la mentalità da grande squadra

gup133
23-10-2008, 09:19
quello che dici è vero ma prova a riflettere su questo: se contro il manchester non cercavamo come al solito di imporre il
gioco e avessero giocato come ieri sera quel 7 a 1 non ci sarebbe mai stato,io sono dell'idea che devono trovare il giusto equilibrio tra le due cose solo così possiamo vincere qualcosa,altrimenti saremo sempre una buona squadra incapace di imporre la mentalità da grande squadra

Boh ragazzi, speriamo che si sia veramente sulla buona strada, Udine sarà la prova del 9.

J3DI
23-10-2008, 09:45
gup, il fatto di imporre il proprio gioco è fantastico e mi riempie d'orgoglio, ma lo fai quando sei in condizione di farlo. Adesso non lo siamo. Poi c'è da considerare che esistono squadre obiettivamente più forti.

nikibill
23-10-2008, 09:56
Boh ragazzi, speriamo che si sia veramente sulla buona strada, Udine sarà la prova del 9.

ma anche del 10,dell'11,etc.:asd:

apparte le battute, se dimostriamo non solo con l'udinese ma anche in futuro di aver trovato questo equilibrio allora possono togliersi parecchie soddisfazioni,se invece fanno come al solito una partita buona e tre che non se possono guardà allora non hanno capito niente!!!:D

gup133
23-10-2008, 10:19
Per tornare al calcio giocato:
sapete tutti la mia (pochissima) considerazione per Riise e Cicinho, però è anche vero che non possono accollarsi il peso di tutta la fascia; ieri Vucinic e Taddei di fatto li lasciavano in balia di ben due avversari, così non è possibile giocare. Forse dovremmo cominciare a pensare ad un centrocampo a 3, con lo scalare dei due centrocampisti centrali a dar man forte agli esterni difensivi. Tanto, abbiamo capito che Mirko non ha voglia di rientrare...

nikibill
23-10-2008, 10:35
Per tornare al calcio giocato:
sapete tutti la mia (pochissima) considerazione per Riise e Cicinho, però è anche vero che non possono accollarsi il peso di tutta la fascia; ieri Vucinic e Taddei di fatto li lasciavano in balia di ben due avversari, così non è possibile giocare. Forse dovremmo cominciare a pensare ad un centrocampo a 3, con lo scalare dei due centrocampisti centrali a dar man forte agli esterni difensivi. Tanto, abbiamo capito che Mirko non ha voglia di rientrare...

per me riise e cicinho non hanno giocato poi così male,nonostante non abbiano avuto molta copertura dagli esterni,si in definitiva è meglio un centrocampo a tre magari giocando con un 4-3-2-1 così avresti il vantaggio di utilizzare totti come centravanti ma avendo alle sue spalle due trequartisti che partono appena il capitano prende palla,inoltre abbiamo giocatori che sanno saltare l'uomo come vucinic,menez,baptista quindi penso che sia la soluzione ideale,inoltre perrotta starebbe al centro e non sulla trequarti visto che così non rientra mai a coprire!!!

Turin
23-10-2008, 10:59
A parte la partita di ieri (che non ho visto)... se avessimo qualche difensore in più mi piacerebbe vedere un 3-5-2 che diventa 5-3-2 in fase di non possesso. Tanto Riise e Cicinho si fanno tutta la fascia, e Vucinic ormai gioca fisso da seconda punta (non rientra mai).

nikibill
23-10-2008, 12:00
A parte la partita di ieri (che non ho visto)... se avessimo qualche difensore in più mi piacerebbe vedere un 3-5-2 che diventa 5-3-2 in fase di non possesso. Tanto Riise e Cicinho si fanno tutta la fascia, e Vucinic ormai gioca fisso da seconda punta (non rientra mai).

discreta soluzione turin,anche se per me vucinic deve partire largo a sinistra e non da centravanti (anche perchè non lo sa fare),per quanto riguarda gli esterni invece è un ottima soluzione alla quale non avevo pensato!!!:cool:

wolf24
23-10-2008, 15:26
vabbè, considerando che torniamo con una sconfitta in più ma con forse un pò più di convinzione che i mezzi ce li abbiamo e che giocando da squadra e soffrendo si ottengono i risultiati, ristamo da capo a 12 con gli infortuni.... pizzarro, aquilani, e doni, totti acciaccato, e i due che non se sa che fine hanno fatto ,JB e cassetti, nochè il rientrante tonetto....
e fanno 6....
per il resto come paventavo brighi è un ottimo schermo di centrocampo, ieri ha fatto una partita memorabile, nonostante de rossi ha fatto pietà e misericordia per l'ennesima partita.... perchè se non si giustificano i vari taddei, vucinic, riise, e perrotta, comincia pure ad andarmi storto de rossi, che pronti via in 5 minuti del primo tempo ha sbagliato un passaggio e uno stop da pulcini, e poi è sparito dal campo, invece di prendersi palla ha lasciato impostare aquilani che si doveva abbassare di 20 metri... mai una giocata da de rossi vero... e questa inizia ad essere la 5-6 partita cosi penosa di capitan futuro... invece di suonare la carica e di dargli giù di grinta s'adagia al resto della squadra.... mah...

p.s. cmq totti nonostante la forma fisica, gli acciacchi, er catenaccio, è sempre di un altra categoria....

InferNOS
23-10-2008, 17:38
vabbè, considerando che torniamo con una sconfitta in più ma con forse un pò più di convinzione che i mezzi ce li abbiamo e che giocando da squadra e soffrendo si ottengono i risultiati, ristamo da capo a 12 con gli infortuni.... pizzarro, aquilani, e doni, totti acciaccato, e i due che non se sa che fine hanno fatto ,JB e cassetti, nochè il rientrante tonetto....
e fanno 6....
per il resto come paventavo brighi è un ottimo schermo di centrocampo, ieri ha fatto una partita memorabile, nonostante de rossi ha fatto pietà e misericordia per l'ennesima partita.... perchè se non si giustificano i vari taddei, vucinic, riise, e perrotta, comincia pure ad andarmi storto de rossi, che pronti via in 5 minuti del primo tempo ha sbagliato un passaggio e uno stop da pulcini, e poi è sparito dal campo, invece di prendersi palla ha lasciato impostare aquilani che si doveva abbassare di 20 metri... mai una giocata da de rossi vero... e questa inizia ad essere la 5-6 partita cosi penosa di capitan futuro... invece di suonare la carica e di dargli giù di grinta s'adagia al resto della squadra.... mah...

p.s. cmq totti nonostante la forma fisica, gli acciacchi, er catenaccio, è sempre di un altra categoria....
Non c'è da aggiungere nient altro...brighi secondo me deve farlo giocare sempre!

wolf24
23-10-2008, 17:57
Non c'è da aggiungere nient altro...brighi secondo me deve farlo giocare sempre!

beh io veramente prima di roma inter vista la difesa che avevamo e quel morto di perrotta pensavo fosse l'unica soluzione, ma si vede che perrotta è talmente senatore che spalletti lo fa gioca pure da morto....:O d'altronde è una sua creatura.... :p

InferNOS
23-10-2008, 19:53
beh io veramente prima di roma inter vista la difesa che avevamo e quel morto di perrotta pensavo fosse l'unica soluzione, ma si vede che perrotta è talmente senatore che spalletti lo fa gioca pure da morto....:O d'altronde è una sua creatura.... :p

A me brighi piaceva dall'anno scorso e quest'anno ho notato un miglioramento spaventoso, con perrotta ormai giochiamo in 10...col modulo 4 1 4 1 quando(:confused:) avremo disponibili tutti io mettrei de rossi davanti la difesa ovviamente, al centrocampo brighi e trequartista aquilani...ala sinistra vucinic e la destra cicigno (quindi terzino destro cassetti)...ma tanto perrotta giocherà sempre ergo aquilani starà in mezzo a come ala ci teniamo taddei che quest'anno è fermo come perrotta!

fabiom85
23-10-2008, 22:30
meno male che non sono solo io a considerare perrotta un ex-giocatore, è come giocare in 10 ormai quando è in campo.

Comunque aquilani out per 3 settimane e pizarro rientra con l'udinese o quella dopo.

sbomberino
23-10-2008, 23:28
Comunque aquilani out per 3 settimane

che strano eh? non se rompe mai! :muro: :muro:

Maui78
24-10-2008, 07:13
Ma io continuo a chiedermi perchè dobbiamo tenere questo caxxo di giocatore senza palle che è rotto 6 mesi l'anno e dei restanti 6 ne gioca bene 1 !!!!! :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

gup133
24-10-2008, 07:28
A prescindere dal valore di Aquilani, ma qualcuno ci spiega il perchè di tutti questi infortuni muscolari?
E' allucinante, e la colpa, stavolta, non può esser data al settore medico, ma a quello atletico (e quindi si ritorna all'area tecnica, essendo il preparatore un uomo di Spalletti) . Qui non è possibile che ogni giorno si rompa qualcuno, ormai ci siamo persino dimenticati quale sia la formazione titolare della Roma, tanti sono gli infortuni. Boh, io veramente rimango allucinato da questa situazione.:confused:

nikibill
24-10-2008, 07:38
meno male che non sono solo io a considerare perrotta un ex-giocatore, è come giocare in 10 ormai quando è in campo.

Comunque aquilani out per 3 settimane e pizarro rientra con l'udinese o quella dopo.

a giudicare dai post siamo almeno 5-6 (se non di più)!!!!

che strano eh? non se rompe mai! :muro: :muro:

perchè te pare uno che se rompe facilmente?:ciapet:

A prescindere dal valore di Aquilani, ma qualcuno ci spiega il perchè di tutti questi infortuni muscolari?
E' allucinante, e la colpa, stavolta, non può esser data al settore medico, ma a quello atletico (e quindi si ritorna all'area tecnica, essendo il preparatore un uomo di Spalletti) . Qui non è possibile che ogni giorno si rompa qualcuno, ormai ci siamo persino dimenticati quale sia la formazione titolare della Roma, tanti sono gli infortuni. Boh, io veramente rimango allucinato da questa situazione.:confused:

l'unico vero motivo è che tranne qualche escluso lo staff tecnico non ce capisce niente!!!

Maui78
24-10-2008, 07:59
Credo che le colpe vadano divise tra lo staff tecnico e quello medico, che manco a dirlo per me potrebbero andare a casa sin da subito.
Il primo è probabilmente il responsabile di tutta una serie di infortuni muscolari, dovuti forse a carichi eccessivi o metodi di allenamento non molto ortodossi.
Il secondo non riuscirebbe a curare manco un raffreddore :muro:
E infatti vedi come ogni volta che si fa male qualcuno a fronte di tempi ben definiti per il tipo di infortunio in qualcunque altra società del mondo, qui stiamo nell'attesa del ritorno a tempo indeterminato, finchè qualche volenteroso non parte e si va a far curare da un medico di fiducia, ingraziandosi le simpatie dei giornalisti del messaggero per aver dato loro la possibilità di un titolone il giorno dopo :D
Ma quello che più mi fa rabbia a parte l'incapacità di queste persone, che alla fine ci può anche stare, è chi li tiene là e non riesce a rendersi conto neanche di fronte all'evidenza delle loro lacune. :muro:

nikibill
24-10-2008, 08:18
Credo che le colpe vadano divise tra lo staff tecnico e quello medico, che manco a dirlo per me potrebbero andare a casa sin da subito.
Il primo è probabilmente il responsabile di tutta una serie di infortuni muscolari, dovuti forse a carichi eccessivi o metodi di allenamento non molto ortodossi.
E infatti vedi come ogni volta che si fa male qualcuno a fronte di tempi ben definiti per il tipo di infortunio in qualcunque altra società del mondo, qui stiamo nell'attesa del ritorno a tempo indeterminato, finchè qualche volenteroso non parte e si va a far curare da un medico di fiducia, ingraziandosi le simpatie dei giornalisti del messaggero per aver dato loro la possibilità di un titolone il giorno dopo :D
Ma quello che più mi fa rabbia a parte l'incapacità di queste persone, che alla fine ci può anche stare, è chi li tiene là e non riesce a rendersi conto neanche di fronte all'evidenza delle loro lacune. :muro:

hai assolutamente ragione su questo,ma penso che la società non voglia muovere un dito per la paura dei titoloni il giorno dopo perchè sono sicuro che verrebbero fuori titoli del tipo: "la società con parole dà fiducia all'allenatore con i fatti no" etc. etc.
tanto alcuni organi di stampa non aspettano altro per sparare a zero contro la roma non credi?

sbomberino
24-10-2008, 08:27

figurati che ho sentito dare la colpa al tipo di terreno del campetto di trigoria...:muro: :muro:
tra un pò sarà colpa delle fasi lunari o della rarefazione dell'aria in zona laurentina... :O

gup133
24-10-2008, 08:39
figurati che ho sentito dare la colpa al tipo di terreno del campetto di trigoria...:muro: :muro:
tra un pò sarà colpa delle fasi lunari o della rarefazione dell'aria in zona laurentina... :O

Oddio, io lavoro proprio da ste parti...sgrat sgrat....:cool:

TheBigBos
24-10-2008, 09:26
Secondo me qualcosa cambierà nello staff tecnico ma non è dato a noi saperlo visto che sono questioni interne alla società ,e non fa bene spiatterle in giro. Inoltre pur condividendo vi dico che licenziare un dipendete non è cosa facile. :)

gup133
24-10-2008, 09:37
Secondo me qualcosa cambierà nello staff tecnico ma non è dato a noi saperlo visto che sono questioni interne alla società ,e non fa bene spiatterle in giro. Inoltre pur condividendo vi dico che licenziare un dipendete non è cosa facile. :)

Ragazzi il settore tecnico è, a oggi, isolato rispetto al resto della società; paradossalmente perfino il settore medico (alias: Brozzi) è più supportato dalla società, se vi ricordate nelle guerre interne la società, confermando la piena fiducia di Brozzi (respingendo le sue dimissioni per ben due volte) ha di fatto delegittimato le esigenze di Spalletti.
se va via Bertelli va via Spalletti e qui torniamo al futuro tecnico della società: ormai credo sia scontata la partenza di Spalletti, a meno di cambi al vertice (cosa che mi auguro quanto prima....). Io vi dico un nome, poi ne riparleremo a fine anno se "ci ho azzeccato" o no: Walter Zenga.

Mi astengo dal giudizio perchè sennò mi avveleno, ma vedrete se non sarà lui il nuovo tecnico (ovviamente se la società rimarrà questa e lui salva il Catania.....). E sarà un ulteriore segnale...:mad:

TheBigBos
24-10-2008, 09:48
Ragazzi il settore tecnico è, a oggi, isolato rispetto al resto della società; paradossalmente perfino il settore medico (alias: Brozzi) è più supportato dalla società, se vi ricordate nelle guerre interne la società, confermando la piena fiducia di Brozzi (respingendo le sue dimissioni per ben due volte) ha di fatto delegittimato le esigenze di Spalletti.
se va via Bertelli va via Spalletti e qui torniamo al futuro tecnico della società: ormai credo sia scontata la partenza di Spalletti, a meno di cambi al vertice (cosa che mi auguro quanto prima....). Io vi dico un nome, poi ne riparleremo a fine anno se "ci ho azzeccato" o no: Walter Zenga.

Mi astengo dal giudizio perchè sennò mi avveleno, ma vedrete se non sarà lui il nuovo tecnico (ovviamente se la società rimarrà questa e lui salva il Catania.....). E sarà un ulteriore segnale...:mad:

ma va va..

gup133
24-10-2008, 09:54
ma va va..

Io mi prendo stà responsailità: se il Catania si salva e Rosella non va a casa vedrai chi sarà il prox allenatore....
Ragazzi ragioniamo un pochetto: pensate veramente che Ancelotti venga ad allenare una Roma che magari non centra la CL e che, inevitabilmente, possa esser soggetta a ridimensionamento? e il suo ingaggio chi glielo paga? Leggete il comunicato di 4 giorni fa, andate a vedere la situazione economica del gruppo e la prossima scadenza cui dovrà ottemperare.
Se non è Ancelotti si dovrà "ripiegare" su un tecnico che propone gioco (unica salvezza per chi non ha i mezzi economici) ma che abbia anche personalità e forza per tenere un ambiente potenzialmente caldo. Tra quelli disponibili, abbordabili in termini d'ingaggio (e "sondati"......) è l'unico...
Poi la mia speranza è ovviamente di essere smentito dai fatti. Anche perchè vorrebbe dire che finalmente si cambia presidenza!

fabiom85
24-10-2008, 09:57
ma io non ho capito una cosa (oddio, di più, ma in questo caso ho un dubbio preciso :D ): sono cambiati i preparatori rispetto all'anno scorso? o in generale, chi è cambiato nello staff?
perchè mi dà idea, malgrado sia stato negato da spalletti, che la preparazione sia stata diversa, tanto è che corrono meno, e specialmente le prime di campionato erano stanchi dopo poco. E poi gli infortuni, uno mette in conto che un po' ci sono, ma qui mi sembra un po' troppo.
Per cui chiedo, cosa c'è o cosa hanno fatto di diverso rispetto alla scorsa stagione?

gup133
24-10-2008, 09:58
ma io non ho capito una cosa (oddio, di più, ma in questo caso ho un dubbio preciso :D ): sono cambiati i preparatori rispetto all'anno scorso? o in generale, chi è cambiato nello staff?
perchè mi dà idea, malgrado sia stato negato da spalletti, che la preparazione sia stata diversa, tanto è che corrono meno, e specialmente le prime di campionato erano stanchi dopo poco. E poi gli infortuni, uno mette in conto che un po' ci sono, ma qui mi sembra un po' troppo.
Per cui chiedo, cosa c'è o cosa hanno fatto di diverso rispetto alla scorsa stagione?

E' sempre Bertelli, lo stesso preparatore premiato per due anni di fila come migliore preparatore della serie A....

sbomberino
24-10-2008, 10:18
Io vi dico un nome, poi ne riparleremo a fine anno se "ci ho azzeccato" o no: Walter Zenga.

a me zenga piace e da l'anno scorso...
dopo Spalletti, partendo dal presupposto che Scolari, Ancelotti ecc non credo siano "liberi e abbordabili", non mi spiacerebbe.

fabiom85
24-10-2008, 10:22
Non scordiamoci che un conto è fare gli allenatori in provincia, un conto è farlo in una grande squadra (quale noi dovremmo essere).
Se devi pensare/provare a vincere qualcosa devi puntare su un tecnico che abbia vinto e che sia bravo. Zenga non mi dispiace, ma non ha ancora dimostrato nulla.

Io se dovessi cambiare (ma continuo a pensare che il problema qui non sia l'allenatore) vorrei Ranieri o Ancelotti, due che sanno il fatto loro e per di più sono romanisti.