PDA

View Full Version : AS Roma - Thread Ufficiale - Stagione 2008/2009

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [20] 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44

ertortuga
03-11-2008, 09:00
Mi sa che sono sbagliate le somme dei punti dei primi due.

EDIT: no solo del primo, ertortuga.

Johnn ha ragione, il mio totale in classifica è di 23.5

7 serie A (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24543279&postcount=3961): 6 punti
8 serie A (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24719305&postcount=4363): 5 punti (qui devi correggere il totale perchè hai scritto 3.5 punti)
9 serie A (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24748332&postcount=4568): 6 punti
10 serie A (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24798794&postcount=4647): 6.5
Totale: 23.5 punti

nikibill
03-11-2008, 09:09
Purtroppo temo sarà così; c'era una seconda alternativa, ma visto com'è andato al Palermo non credo sia percorribile: Colantuono. Peccato, perchè sia alla Sambenedettese, sia all'Atalanta mi era piaciuto parecchio. Anche lui è stato contattato, oltretutto è un romanista doc (viene da Anzio), anche lui sarebbe felicissimo. Ma il curriculum temo sia ostativo.

zenga,colantuono,donadoni....ma invece di un nuovo allenatore,una nuova proprietà?non sarebbe meglio!!!:cool:

gup133
03-11-2008, 09:28
zenga,colantuono,donadoni....ma invece di un nuovo allenatore,una nuova proprietà?non sarebbe meglio!!!:cool:

non me ne parlare...che occasione sprecata il 18/4/2008.
Avremmo cambiato la nostra storia, per sempre.

Turin
03-11-2008, 09:29
Sì sì, l'importante è che resti Spalletti. :fiufiu:

nikibill
03-11-2008, 09:35
non me ne parlare...che occasione sprecata il 18/4/2008.
Avremmo cambiato la nostra storia, per sempre.

la sensi ha voluto fa la coatta e dire che gli arabi offrivano di più,e adesso ce manda in serie b perchè non ci capisce niente!!!!

gup133
03-11-2008, 09:40
Sì sì, l'importante è che resti Spalletti. :fiufiu:

Se cambia la proprietà, con una mooooolto più "virtuosa", puoi mettece chi ti pare, faranno la fila per venì!

salsero1983
03-11-2008, 09:42
ma che il mondo va tutto alla rovescia è una cosa antica come il colosseo!!!

se io fossi al posto della sensi terrei spalletti fino a fine anno,poi caccerei i giocatori che gli sono contro chiunque essi siano.così andiamo in serie b? non fa niente almeno la prossima volta ci penseranno 2 volte prima di fare i cretini!!!è ora che i calciatori la smettano di dettare legge e comincino a fare i professionisti!!!!

Non è la stessa cosa che ha fatto, in parte, Lotito?? ... li' c'èra un problema di ingaggio... molti volevano più di quanto la società poteva permettersi... e via...

A me, sinceramente, di fare la fine della Lazio di Lotito, non và... la Roma, ed i romani, sono abituati troppo bene... sarebbe pesante andare in serie B, x una cacciata di giocatori... chiunque preferirebbe che la società passasse in mano di qualche facoltoso in grado di rendere le cose più interessanti... è cosi'... :rolleyes: ... boh, poi sarò io che la vedo male, x carità...

nikibill
03-11-2008, 09:45
http://www.romanews.eu/news.asp?newsID=8919&pag=2:read:

ecco l'ultima notizia!!!

ma con cambiamenti a tutti i livelli che intendono?:confused:

forse è la volta bona che se liberamo della sensi?:D

nikibill
03-11-2008, 09:49
Non è la stessa cosa che ha fatto, in parte, Lotito?? ... li' c'èra un problema di ingaggio... molti volevano più di quanto la società poteva permettersi... e via...

A me, sinceramente, di fare la fine della Lazio di Lotito, non và... la Roma, ed i romani, sono abituati troppo bene... sarebbe pesante andare in serie B, x una cacciata di giocatori... chiunque preferirebbe che la società passasse in mano di qualche facoltoso in grado di rendere le cose più interessanti... è cosi'... :rolleyes: ... boh, poi sarò io che la vedo male, x carità...

ok hai ragione pure tu,ai tifosi non andrebbe bene andare in b,ma a te sta bene che questi ce prendono in giro camminando sul campo invece de corre?ripeto se andare in b serve per dare una lezione a sti pupazzi per me è giusto così!!!!

TheBigBos
03-11-2008, 10:10
ok hai ragione pure tu,ai tifosi non andrebbe bene andare in b,ma a te sta bene che questi ce prendono in giro camminando sul campo invece de corre?ripeto se andare in b serve per dare una lezione a sti pupazzi per me è giusto così!!!!

ma quale giusto andare in B... te stai fuori

nikibill
03-11-2008, 10:42
ma quale giusto andare in B... te stai fuori

sto fuori?a me de esse preso in giro (per non dire di peggio) non me sta bene,pensassero a corre invece de passeggia e in b non c'annamo,la società avra avuto tutte le colpe che vuoi ma in campo ce vanno i giocatori mica la sensi!!!morale della favola se devono impegnà e non dire ai microfoni "noi teniamo a questa maglia" poi vanno in campo a fare le belle statuine,voi dite che alcuni giocatori hanno dei limiti tecnici,allora domando:ma tommasi tecnicamente era un fenomeno?eppure dava l'anima in campo o no?

Xidius
03-11-2008, 10:52
Dovremmo aver preso per Gennaio Guberti, esterno dell'Ascoli!
incominciamo benissimo la campagna di riparazione

nikibill
03-11-2008, 10:57

veramente un grande aquisto,sono molto contento...almeno ne abbiamo un altro di motivo per andare in b!!!!

ertortuga
03-11-2008, 11:05

veramente un grande aquisto,sono molto contento...almeno ne abbiamo un altro di motivo per andare in b!!!!

non conosco il giocatore, ma qui nel forum (non ricordo chi) ne tesseva le lodi.
Non dovrebbe essere scarso, anzi!
Ben venga chi ha voglia di correre senza risparmiarsi...

nikibill
03-11-2008, 11:12
non conosco il giocatore, ma qui nel forum (non ricordo chi) ne tesseva le lodi.
Non dovrebbe essere scarso, anzi!
Ben venga chi ha voglia di correre senza risparmiarsi...

se fosse veramente così mi rimangio quello che ho detto nel post precedente!!!!

sbomberino
03-11-2008, 11:15
Voi pensate che Spalletti verrà cacciato e gli saranno pagati i 2 anni che restano? seee... in una situazione dove ogni spicciolo è oro, non penso che ci sarà un cambio allenatore.
A meno che questo non si dimetta di suo.

Io non riesco a capire da dove venga questa frattura nei giocatori...
ripeto è sempre stata una squadra bella e fumosa, ma senza testicoli (anche quando si vinceva), ed ora che questi servono ovviamente non si hanno.
Magari ci stanno pure provando a dare na raddrizzata ma non essendo abituati a dare le palle sul campo, è difficile.
Cosi ha detto pure il pelatone.
boh... quale che sia la ragione, società scricchiolante, tecnico antipatico, cessione di proprietà in corso, non li giustifico in alcun modo.

nikibill
03-11-2008, 11:22
Voi pensate che Spalletti verrà cacciato e gli saranno pagati i 2 anni che restano? seee... in una situazione dove ogni spicciolo è oro, non penso che ci sarà un cambio allenatore.

ripeto è sempre stata una squadra bella e fumosa, ma senza testicoli (anche quando si vinceva), ed ora che questi servono ovviamente non si hanno.
Magari ci stanno pure provando a dare na raddrizzata ma non essendo abituati a dare le palle sul campo, è difficile.
boh... quale che sia la ragione, società scricchiolante, tecnico antipatico, cessione di proprietà in corso, non li giustifico in alcun modo.

non ci sono giustificazioni infatti!!!

spalletti deve lavorare proprio su quel punto perchè tirando fuori gli attributi sono convinto che ne usciremo altrimenti la prossima stagione me vedo roma-frosinone!!!!

Maui78
03-11-2008, 11:25
Basket: Virtus Bologna risarcisce tifosi dopo disfatta di Pesaro
Indice Ultim'ora

BOLOGNA - Bella iniziativa della Virtus Bologna dopo la sconfitta di ieri sera delle V nere a Pesaro: il -34 subito per mano della Scavolini ha spinto la societa' a rimborsare il costo della trasferta ai circa 500-600 tifosi che hanno seguito la squadra nelle Marche. "Virtus Pallacanestro Bologna - si legge in una nota della societa' - si scusa con i propri tifosi per la pessima prestazione della squadra e comunica che coloro che hanno assistito alla gara dei bianconeri a Pesaro potranno richiedere il rimborso del costo della trasferta". (Agr)

Sembra che anche la Roma voglia seguire l'esempio ! :sofico: :sofico: :sofico:

TheBigBos
03-11-2008, 11:35
Voi mi dovete spiegare come si fa a spiegare a tirare fuori le palle. Stiamo in difficoltà e ci capitano tante partite difficili e ravvicinate per me non ci sono proprio i tempi materiali.

Turin
03-11-2008, 11:43
spalletti deve lavorare proprio su quel punto perchè tirando fuori gli attributi sono convinto che ne usciremo altrimenti la prossima stagione me vedo roma-frosinone!!!!

Sì sì, continuiamo a lavorare sul comportamento. Sono due mesi che Spalletti pensa solo a quello, e i punti in classifica sono sempre gli stessi. Ma a nessuno viene in mente che i problemi sono altrove?

Mi ricordo una dichiarazione di Perrotta dopo le 11 vittorie consecutive... disse qualcosa del genere: "ora tutti mi osannano mentre prima mi beccavo i fischi, ma anche l'anno scorso [l'anno dei 4 allenatori] uscivo dal campo fradicio di sudore."

Con ciò non voglio dire che non esiste il problema dell'impegno, ma solo che non c'è niente di nuovo. Al netto della pessima preparazione atletica, Vucinic neanche l'anno scorso correva. E pure Aquilani, e altri. Correva De Rossi e pochi altri. Ma questo si sapeva, e al limite bisognava porvi rimedio in estate (cosa che IMO si è pure fatta, perché Riise e Baptista hanno - in teoria - fisico e grinta da vendere).

Ma quando hai la squadra messa male in campo, hai voglia a correre... ricordate sempre che la differenza tra squadre di alto livello non è quanto si corre ma come si corre. Se hai una squadra lunga, o se non riesci a tenere palla, la corsa diventa una rincorsa all'avversario, senza costrutto. Ed ecco che la partita dura mezz'ora.

Io dico questo, nel caso non fosse chiaro: occhio a parlare di comportamenti, perché è un'accusa fin troppo facile. Spalletti parla solo di questo da due mesi, e non vede altri problemi.
In settimana farà un altro "discorsetto" alla squadra, e la prossima partita la giocheremo con lo stesso modulo e gli stessi giocatori delle ultime 10. Poi se perdiamo di nuovo facciamo un altro discorsetto, e così via.

sbomberino
03-11-2008, 12:16
ma se il modulo e lo stesso e i giocatori pure... dove sta allora il problema se non nella capoccia di chi sta in campo?
Spalletti, viste le brutte, se aveva adoperato dei cambiamenti tattici e tornato (o sta provando) al modulo dello scorso anno... senza risultati.
Cazzo è un modulo che sanno a memoria e tra l'altro con gli stessi 11... (tolto mancini).

Turin
03-11-2008, 12:57
ma se il modulo e lo stesso e i giocatori pure... dove sta allora il problema se non nella capoccia di chi sta in campo?
Spalletti, viste le brutte, se aveva adoperato dei cambiamenti tattici e tornato (o sta provando) al modulo dello scorso anno... senza risultati.
Cazzo è un modulo che sanno a memoria e tra l'altro con gli stessi 11... (tolto mancini).
Ma se il modulo già aveva mostrato i suoi limiti un anno fa, e ora TUTTI ne conoscono i punti deboli, per quanto ancora dovremo andare avanti così? Ricordo per l'ennesima volta che questa squadra fuori forma sta giocando con UN incontrista e tutti gli altri all'arrembaggio... voi dite che non c'è un collegamento con i 200 gol subiti?

Per dire, credete veramente che prendere valanghe di gol con lancio alle spalle dei terzini sia una questione psicologica? :confused:

halduemilauno
03-11-2008, 13:04

a meno di catastrofi credo che si sia raggiunto un'accordo spalletti rimane fino a giugno e poi via. ripeto a meno di catastrofi.

InferNOS
03-11-2008, 13:17
Ma se il modulo già aveva mostrato i suoi limiti un anno fa, e ora TUTTI ne conoscono i punti deboli, per quanto ancora dovremo andare avanti così? Ricordo per l'ennesima volta che questa squadra fuori forma sta giocando con UN incontrista e tutti gli altri all'arrembaggio... voi dite che non c'è un collegamento con i 200 gol subiti?

Per dire, credete veramente che prendere valanghe di gol con lancio alle spalle dei terzini sia una questione psicologica? :confused:

Finalmente non sono l'unico a dire che ANCHE tatticamente va cambiato qualcosa..

nikibill
03-11-2008, 14:11
Voi mi dovete spiegare come si fa a spiegare a tirare fuori le palle. Stiamo in difficoltà e ci capitano tante partite difficili e ravvicinate per me non ci sono proprio i tempi materiali.

lo devono trovare per forza il tempo,poi in che modo farlo capire è compito dell'allenatore!!!

secondo me non è vero che tutti ne conoscono i limiti,come hai detto anche tu sono fuori forma e questo li fa andare a 2 all'ora sul campo,non riescono a rientrare in modo tempestivo ed è troppo lunga la squadra...eccoti servita la spiegazione dei 200 gol presi che avevi dato per primo tu con questo post!!!:cool:

TheBigBos
03-11-2008, 14:22
a meno di catastrofi credo che si sia raggiunto un'accordo spalletti rimane fino a giugno e poi via. ripeto a meno di catastrofi.

Ma che va via ... ma chi prendiamo!

Turin
03-11-2008, 14:25
secondo me non è vero che tutti ne conoscono i limiti,come hai detto anche tu sono fuori forma e questo li fa andare a 2 all'ora sul campo,non riescono a rientrare in modo tempestivo ed è troppo lunga la squadra...eccoti servita la spiegazione dei 200 gol presi che avevi dato per primo tu con questo post!!!:cool:

Certo, e quindi l'allenatore continua a giocare sempre allo stesso modo come se fossero tutti al 100%. Sono tutti fuori forma e mettiamo un solo incontrista e gli altri 9 vadano dove vogliono. Mi sembra giusto, tanto da scagionare totalmente Spalletti. :fiufiu:

castoner
03-11-2008, 14:49
Provocazione:

Roberto Mancini come lo vedreste?
Sinceramente io la scommessa la farei... secondo me col veleno che ha nello star fuori a non allenare e con la voglia di rivalsa nei confronti dell'inter, a calci in culo li farebbe correre veramente.

Tra l'altro i risultati di mourinho attuali stanno evidenziando che forse qualche merito - nonostante la rosa immensa - anche mancini ce l'aveva...

Boh...

ertortuga
03-11-2008, 14:58
Provocazione:

Sinceramente io la scommessa la farei... secondo me col veleno che ha nello star fuori a non allenare e con la voglia di rivalsa nei confronti dell'inter, a calci in culo li farebbe correre veramente.

Tra l'altro i risultati di mourinho attuali stanno evidenziando che forse qualche merito - nonostante la rosa immensa - anche mancini ce l'aveva...

Boh...

Ma manco morto ce lo vojo sulla panca della ASRoma!
e poi nun ce verrebbe mai...lo sa che qui nun ce stanno li sordi che ce stanno all'inter!

gup133
03-11-2008, 14:58
Provocazione:

Boh...

Scusate ma, come per Ancelotti, mi spiegate perchè uno come Mancini - peraltro un pessimo allenatore, che a momenti ci faceva vincere uno scudo nonostante la squadra che aveva a disposizione -che guadagna quasi 4 mln l'anno dovrebbe venire alla Roma, a guadagnar meno e sopratutto con una squadra in netto, nettissimo ridimensionamento?
boh...

nikibill
03-11-2008, 15:04
Certo, e quindi l'allenatore continua a giocare sempre allo stesso modo come se fossero tutti al 100%. Sono tutti fuori forma e mettiamo un solo incontrista e gli altri 9 vadano dove vogliono. Mi sembra giusto, tanto da scagionare totalmente Spalletti. :fiufiu:

non sto difendendo spalletti,io ho solo enfatizzato che ti sei dato una parziale risposta nel tuo stesso post,tutto qui!!!

Provocazione:

Boh...

quello manco a fa il giardiniere ce lo vojo!!!!

castoner
03-11-2008, 15:08
Ma manco morto ce lo vojo sulla panca della ASRoma!
e poi nun ce verrebbe mai...lo sa che qui nun ce stanno li sordi che ce stanno all'inter!

Scusate ma, come per Ancelotti, mi spiegate perchè uno come Mancini - peraltro un pessimo allenatore, che a momenti ci faceva vincere uno scudo nonostante la squadra che aveva a disposizione -che guadagna quasi 4 mln l'anno dovrebbe venire alla Roma, a guadagnar meno e sopratutto con una squadra in netto, nettissimo ridimensionamento?
boh...

ovviamente è una provocazione...

discorso soldi: con la buona uscita che prenderebbe da moratti potrebbe pure allenare a gratis ormai

discorso sfida: dimostrare che "non è un pirla" e che non vince (o fa bene) solo con la rosa dell'inter. Alla fine ha vinto 2 coppe italia (lazio e fiorentina) con 2 squadre che stavano coi libri contabili in tribunale (situazione non facile e x qualche verso simile alla nostra)

Sia ben chiaro, io sono per Spalletti perche per me è il migliore, purtroppo pagherà lui per 20 giocatori senza palle.

Turin
03-11-2008, 15:11
Qualunque allenatore con un po' di sale in zucca, nella situazione attuale, farebbe meglio del pelato.

gup133
03-11-2008, 15:13
Qualunque allenatore con un po' di sale in zucca, nella situazione attuale, farebbe meglio del pelato.

...poi dite a me che sono prevenuto con la società...:rolleyes:

nikibill
03-11-2008, 15:17

discorso soldi: con la buona uscita che prenderebbe da moratti potrebbe pure allenare a gratis ormai

discorso sfida: dimostrare che "non è un pirla" e che non vince (o fa bene) solo con la rosa dell'inter. Alla fine ha vinto 2 coppe italia (lazio e fiorentina) con 2 squadre che stavano coi libri contabili in tribunale (situazione non facile e x qualche verso simile alla nostra)

Sia ben chiaro, io sono per Spalletti perche per me è il migliore, purtroppo pagherà lui per 20 giocatori senza palle.

se vinciamo 2 coppe italia dov'è la differenza con spalletti?

perchè mancini ha il cervello?:confused:

no è turin che non può digerire spalletti,non sei te che sei prevenuto!!!

ertortuga
03-11-2008, 15:21

chiaro :)

Forse non sarà il migliore, ma di certo in giro (che vogliono venire a Roma) di meglio c'è ben poco...

J3DI
03-11-2008, 15:37
Mancini non verrebbe mai a Roma, i saloni di bellezza della capitale non sono all'altezza di quelli milanesi :asd:

J3DI
03-11-2008, 15:37
Doppio post.

Turin
03-11-2008, 16:18
Indipendentemente da quello che penso in assoluto di Spalletti, credo che ad un certo punto l'allenatore (qualsiasi allenatore, capita anche a quelli molto bravi) si ritrova prigioniero delle proprie idee, e vedendo "da dentro" la situazione ne ha un quadro troppo limitato. (Uhm, a dire il vero vale per qualsiasi situazione, non solo nel calcio)
Ora, dato che di Spalletti so queste cose:

1) è una persona molto (molto molto) testarda, in tutti i campi

2) in due mesi non ha cambiato nulla, né giocatori né modulo né schemi

3) continua a parlare di questi stramaledettissimi homportamenti (cioè per lui prendiamo 20000 gol sotto i mari solo per quel motivo) senza cavarne un ragno dal buco

...ne consegue che, per me, qualunque allenatore decente metterebbe meglio in campo la squadra, perché attualmente Spalletti ha più capelli che idee.

Aggiungo che, se ben ricordate, da quando ho cominciato a scrivere qui ho espresso diverse perplessità sui limiti della Roma (ricordo di aver pronunciato più volte la parola "colabrodo", due mesi fa). Ora, se uno che non capisce niente di calcio vede dei problemi tattici due mesi prima dell'allenatore... ne consegue, sempre IMO, che qualcosa non va.

E ripeto, questo indipendentemente da cosa penso in assoluto di Spalletti (vedi sotto).

perchè mancini ha il cervello?:confused:

Non lo so, sinceramente. La sua Lazio mi piaceva, poi all'Inter non ha mai dato un gioco ma ha dato comunque i risultati.
Mi trovo un po' in difficoltà nel giudicare gli allenatori, perché dipendono da troppe variabili e perché, appunto, certe volte si intrappolano nelle proprie convinzioni. Penso in generale che sia una categoria "a scadenza", dopo qualche anno perdono il filo del discorso e devono cambiare aria (a parte in Inghilterra, guarda caso dove si gioca allo stesso modo da 100 anni).
Mancini... diciamo che per me non è il massimo, ma non escludo a priori che alla Roma possa dare un buon contributo. Le alternative comunque scarseggiano.

Johnn
03-11-2008, 19:26
No Mancini no.

Imho Mancini è adatto per squadre disperate con un organico scarso. Vedi appunto Fiorentina. Alla stessa Inter di Mancini un Capello gli avrebbe fatto fare 110 punti probabilmente e di sicuro non si mette a fare il teatrino delle dimissioni pubbliche dopo Liverpool mettendo a rischio il campionato. E poi già tutti (interisti e romanisti) abbiamo dimenticato lo splendido gioco dell'Inter dopo anni di panchina con lui? 90% forza fisica (che non abbiamo) e 10% Ibra. Finita l'Inter di Mancini. In champions non ha mai cavato un ragno dal buco. Mancini al più traghettatore, ma nulla di più.

Ancellotti ha un gioco che a me non piace, troppo orizzontale, praticamente l'anti Zeman. E non ditemi che è uno che cambia idea sull'albero di Natale: pure Berlusconi si è dovuto piegare a dover vedere la sua squadra giocare con un'unica punta pure che gliene ha comprate a forza 1000. Sicuramente è un allenatore esperto, soprattutto in Europa; molto meglio di Mancini, ma per me può rimanere dov'è. Poi il Milan, imho favorito per lo scudetto, sta andando avanti a botte di calci di rigore per sbloccare le partite, nonostante il parco di attaccanti che ha...

La mia scommessa sarebbe Hiddink :D , ma non penso venga.

Zenga la reputo una buona mossa. Per quanto di medio-basso livello ha esperienza internazionale e molte motivazioni.

Un altro bravo è Marino, che, non so se avete notato, da un gioco spumeggiante e offensivo, quasi zemaniano, ma fragile dietro, in un anno ha cambiato delle cose in modo da prendere pochissimi gol. Mi pare l'unico che abbia fatto un'evoluzione del genere del proprio modo di giocare: molto intelligente.

Timewolf
03-11-2008, 21:01

e che giocatori vuoi che cambi?

Turin
03-11-2008, 22:21
e che giocatori vuoi che cambi?

A parte che ho scritto un papiro, il punto principale non era quello... Comunque ad esempio avrei voluto vedere più spesso Brighi, ogni tanto Cicinho al posto di Taddei, e in generale più cambi nell'intervallo (quando non avevamo 11 giocatori contati). Sinceramente è frustrante vedere sempre Taddei e Perrotta.

nikibill
03-11-2008, 22:35
Indipendentemente da quello che penso in assoluto di Spalletti, credo che ad un certo punto l'allenatore (qualsiasi allenatore, capita anche a quelli molto bravi) si ritrova prigioniero delle proprie idee, e vedendo "da dentro" la situazione ne ha un quadro troppo limitato. (Uhm, a dire il vero vale per qualsiasi situazione, non solo nel calcio)
Ora, dato che di Spalletti so queste cose:

1) è una persona molto (molto molto) testarda, in tutti i campi

3) continua a parlare di questi stramaledettissimi homportamenti (cioè per lui prendiamo 20000 gol sotto i mari solo per quel motivo) senza cavarne un ragno dal buco

...ne consegue che, per me, qualunque allenatore decente metterebbe meglio in campo la squadra, perché attualmente Spalletti ha più capelli che idee.

Aggiungo che, se ben ricordate, da quando ho cominciato a scrivere qui ho espresso diverse perplessità sui limiti della Roma (ricordo di aver pronunciato più volte la parola "colabrodo", due mesi fa). Ora, se uno che non capisce niente di calcio vede dei problemi tattici due mesi prima dell'allenatore... ne consegue, sempre IMO, che qualcosa non va.

E ripeto, questo indipendentemente da cosa penso in assoluto di Spalletti (vedi sotto).

Non lo so, sinceramente. La sua Lazio mi piaceva, poi all'Inter non ha mai dato un gioco ma ha dato comunque i risultati.
Mi trovo un po' in difficoltà nel giudicare gli allenatori, perché dipendono da troppe variabili e perché, appunto, certe volte si intrappolano nelle proprie convinzioni. Penso in generale che sia una categoria "a scadenza", dopo qualche anno perdono il filo del discorso e devono cambiare aria (a parte in Inghilterra, guarda caso dove si gioca allo stesso modo da 100 anni).
Mancini... diciamo che per me non è il massimo, ma non escludo a priori che alla Roma possa dare un buon contributo. Le alternative comunque scarseggiano.

finalmente sono d'accordo con te,ma resta sempre il fatto per me inspiegabile che giocatori che conoscono alla perfezione il modulo non rendono come l'anno scorso.non può essere che alcuni giocatori si adagiano perchè non hanno concorrenza?per esempio vucinic gioca male perchè tanto sa che menez spalletti lo vede poco?

A parte che ho scritto un papiro, il punto principale non era quello... Comunque ad esempio avrei voluto vedere più spesso Brighi, ogni tanto Cicinho al posto di Taddei, e in generale più cambi nell'intervallo (quando non avevamo 11 giocatori contati). Sinceramente è frustrante vedere sempre Taddei e Perrotta.

cosa che quest'anno è successa mooooolto raramente!!!!:doh:

Turin
03-11-2008, 23:09
finalmente sono d'accordo con te,ma resta sempre il fatto per me inspiegabile che giocatori che conoscono alla perfezione il modulo non rendono come l'anno scorso.non può essere che alcuni giocatori si adagiano perchè non hanno concorrenza?per esempio vucinic gioca male perchè tanto sa che menez spalletti lo vede poco?

Premesso che anche gli avversari conoscono alla perfezione il nostro modulo (e qui rimando ai post precedenti)...

Beh, io non nego che ci sia un problema di impegno da parte di alcuni giocatori. Sarà una mia fissazione, ma Vucinic e Aquilani - che purtroppo dovrebbero essere il valore aggiunto - da questo punto di vista sono i peggiori. E parliamo di giocatori di 24-25 anni che dovrebbero migliorare quasi automaticamente, e invece si adagiano sulle proprie qualità e sui propri limiti.
Dopo di loro metto Cicinho, che sa giocare solo "in allegria"; poi un gradino più in basso Juan, sempre molto timido; e poi Mexes che ha il problema inverso (la cattiveria agonistica diventa cattiveria e basta).

Almeno questi hanno dei seri problemi caratteriali, però si sapeva già dall'anno scorso. Allora, lo ripeto per l'ennesima volta, la cosa che mi dà fastidio è che di fronte a dei punti deboli così evidenti non si è cercato di fare nulla. Vucinic e Aquilani sono sempre più pelandroni, Mexes sempre più rissoso ecc. Questi si meritano un calcio in culo come vorrebbe attualmente la tifoseria... puntualizzo solo il fatto che il calcio in culo io glielo avrei dato molto prima dell'inizio del campionato, perché personalmente le crepe (di tutti i tipi, tecnico fisico tattico caratteriale) le ho viste chiaramente dalla partita con la Juve di un anno fa.

Praticamente, per farla breve, alla fine dello scorso campionato io speravo tanto che si lavorasse sugli evidenti limiti della Roma, e ciò non è stato fatto in nessun campo. Tutto quello che mi infastidiva un anno fa ora è esploso platealmente.

cosa che quest'anno è successa mooooolto raramente!!!!
Eh lo so, infatti ho faticato a trovare più di un paio di esempi. Posso aggiungere che avrei dato molto più spazio ad Okaka nel ruolo di Perrotta o Taddei, ma qui lo dico sottovoce perché immagino che suoni come un'eresia. :)

Thunderx
03-11-2008, 23:09
Come fai a dir che è un'ottima campagna acquisti se non abbiamo un sostituto di Totti? sono 3 anni che in rosa non abbiamo 2 attaccanti puri...E ancora: forse a tutti noi è sfuggito un concetto basilare: se non si entra in CL (cosa che fa sorridere ora, voglio prorpio vedere come si fa ad arrivare 4i quando Napoli, Udinese, Juve, Fiorentina, Milan, Inter - solo per fare qualche esempio - sono di gran lunga più forti e più attrezzate di te) ci saranno cessioni importani e gli acquisti saranno solamente di contorno, dei buoni giovani su cui impiantare un progetto a lunga scadenza. Altro che ottimi parametri zero a cui comunque devi garantire un congruo ingaggio (che non puoi permetterti...) Come dire: se non si entra in Champions, cari miei, si torna nel Medioevo. Che gande presidenza che abbiamo. E qui qualcuno gli da pure retta.

Gup calmate un attimo però....perchè la reputo buona?
Perchè i giocatori che abbiamo preso li ho visti giocare nelle loro ex squadre tante e tante volte e sono tutt'altro che seghe...stanno facendo tutti pena...allora ovrei dire che derossi è una pippa?Pizarro è uno scandalo?Mexes e juan sono i Ficagna de noantri?eddai su ragioniamo in termini di valori assoluti e reali..Se peschi in germania c'è più di qualche parametro zero, poi c'è fred potrebbe far comodo e qualcuno pure in italia

sbomberino
03-11-2008, 23:13
edit

sbomberino
03-11-2008, 23:15
regà è inutile... qualcuno è stanco di stare a roma (magari è stanco di correre a 300 per non vincere mai nulla che conta).

per la campagna acquisti, basta ve prego, come se il problema fossero Baptista, Menez e Riise... :rolleyes:

nikibill
03-11-2008, 23:19
Premesso che anche gli avversari conoscono alla perfezione il nostro modulo (e qui rimando ai post precedenti)...

Beh, io non nego che ci sia un problema di impegno da parte di alcuni giocatori. Sarà una mia fissazione, ma Vucinic e Aquilani - che purtroppo dovrebbero essere il valore aggiunto - da questo punto di vista sono i peggiori. E parliamo di giocatori di 24-25 anni che dovrebbero migliorare quasi automaticamente, e invece si adagiano sulle proprie qualità e sui propri limiti.
Dopo di loro metto Cicinho, che sa giocare solo "in allegria"; poi un gradino più in basso Juan, sempre molto timido; e poi Mexes che ha il problema inverso (la cattiveria agonistica diventa cattiveria e basta).

Almeno questi hanno dei seri problemi caratteriali, però si sapeva già dall'anno scorso. Allora, lo ripeto per l'ennesima volta, la cosa che mi dà fastidio è che di fronte a dei punti deboli così evidenti non si è cercato di fare nulla. Vucinic e Aquilani sono sempre più pelandroni, Mexes sempre più rissoso ecc. Questi si meritano un calcio in culo come vorrebbe attualmente la tifoseria... puntualizzo solo il fatto che il calcio in culo io glielo avrei dato molto prima dell'inizio del campionato, perché personalmente le crepe (di tutti i tipi, tecnico fisico tattico caratteriale) le ho viste chiaramente dalla partita con la Juve di un anno fa.

Praticamente, per farla breve, alla fine dello scorso campionato io speravo tanto che si lavorasse sugli evidenti limiti della Roma, e ciò non è stato fatto in nessun campo. Tutto quello che mi infastidiva un anno fa ora è esploso platealmente.

Eh lo so, infatti ho faticato a trovare più di un paio di esempi. Posso aggiungere che avrei dato molto più spazio ad Okaka nel ruolo di Perrotta o Taddei, ma qui lo dico sottovoce perché immagino che suoni come un'eresia. :)

se okaka si impegna più di perrotta o taddei,non è un eresia è proprio che quei due in questo momento non rendono ed è quindi giusto fargli fare un pò di panca,anche perchè okaka ha tutto l'interesse del mondo a mettersi in mostra,quindi credo che sia uno di quelli che darà l'anima se mandato in campo:cool:

ertortuga
03-11-2008, 23:22
regà è inutile... qualcuno è stanco di stare a roma (magari è stanco di correre a 300 per non vincere mai nulla che conta).

per la campagna acquisti, basta ve prego, come se il problema fossero Baptista, Menez e Riise... :rolleyes:

condivido il tuo pensiero.

nikibill
03-11-2008, 23:32

per me infatti il problema non è solo quello,però in parte ha inciso

se non corri non vincerai mai niente,se so pure stancati co tutti i soldi che prendono?:confused:

Timewolf
03-11-2008, 23:59
se okaka si impegna più di perrotta o taddei,non è un eresia è proprio che quei due in questo momento non rendono ed è quindi giusto fargli fare un pò di panca,anche perchè okaka ha tutto l'interesse del mondo a mettersi in mostra,quindi credo che sia uno di quelli che darà l'anima se mandato in campo:cool:

pensi davvero che con Okaka al posto di Vucinic le cose sarebbero andate meglio?

nikibill
04-11-2008, 00:25
pensi davvero che con Okaka al posto di Vucinic le cose sarebbero andate meglio?

la certezza matematica non ce l'ho ma forse non è da escludere non credi?

Timewolf
04-11-2008, 06:17
la certezza matematica non ce l'ho ma forse non è da escludere non credi?

la controprova non l'avremo mai...ma io dubito :)

J3DI
04-11-2008, 07:05
Sensazioni per stasera? Io dopo tanto tempo per la prima volta mi sento davvero pessimista :( :cry:

Timewolf
04-11-2008, 08:07
Per stasera solo

DAJE ROMA DAJE

sopress
04-11-2008, 08:09
Io sarei davvero contento se riuscissimo a fare una gran figura di cacca.. ma di quelle in stile Manchester! Dobbiamo uscire dal campo con la testa bassa, la coda fra le gambe e tutti contro.
Basta agonizzare così! Facciamo morire sta squadra e risorgiamo dalle nostre ceneri. Una vittoria stasera o un pareggio, non servirebbero ad altro che ad alimentare speranze ormai inutili e dolorose. BASTA! TOCCATE IL FONDO!!

TheBigBos
04-11-2008, 08:14
Io sarei davvero contento se riuscissimo a fare una gran figura di cacca.. ma di quelle in stile Manchester! Dobbiamo uscire dal campo con la testa bassa, la coda fra le gambe e tutti contro.
Basta agonizzare così! Facciamo morire sta squadra e risorgiamo dalle nostre ceneri. Una vittoria stasera o un pareggio, non servirebbero ad altro che ad alimentare speranze ormai inutili e dolorose. BASTA! TOCCATE IL FONDO!!

Ma vai a c****e gufo de m***a! Ste cose da un romanista proprio non le accetto. Se perdiamo col chelsea sarà tracollo in tutto e per tutto. Serve un pareggio e poi la qualificazione almeno agli Ottavi.

sopress
04-11-2008, 08:17
Ma vai a c****e gufo de m***a!

Oh Maschio! Sta calmo eh! è un mio pensiero!!!

Ste cose da un romanista proprio non le accetto. Se perdiamo col chelsea sarà tracollo in tutto e per tutto. Serve un pareggio e poi la qualificazione almeno agli Ottavi.

Io aspetto il tracollo. Sta situazione imbarazzante mi ha stufato!!

gup133
04-11-2008, 08:24
Oh Maschio! Sta calmo eh! è un mio pensiero!!!

Io aspetto il tracollo. Sta situazione imbarazzante mi ha stufato!!

Il tracollo, dici? Ma hai idea di quello che stai dicendo? Il tracollo sarà già non centrare la CL quest'anno, perchè il prox anno cominceremo a salutare i vari Juan, Mexes, Aquilani che non verranno rimpiazzati se non da giovani.
Perdere stasera, in maniera pesante, scatenerebbe l'inferno anche tra la gente, e veramente comincerei a temere anche per la B. a quel punto sarebbe il non ritorno. E' questo ciò che vuoi? a tal punto siamo arrivati?
bah.

@ Thnder: io il tuo discorso l'ho capito, ma mi dici come fai a prendere parametri 0 di ottimo livello quando dovresti corrisponder loro un ingaggio adeguato e non puoi permettertelo?
Vi invito a riflettere: la Roma ha Aquilani, Pizarro e il Capitano in scadenza 2010, se non si centrano gli obiettivi di CL come li rinnoveremo sti contratti?

nikibill
04-11-2008, 08:25
Sensazioni per stasera? Io dopo tanto tempo per la prima volta mi sento davvero pessimista :( :cry:

perchè?esiste una situazione peggio de questa?

pronostici io non ne faccio,ma.....vabbè me lo tengo per me poi domani te dico se era giusta o no!!!!

Per stasera solo

DAJE ROMA DAJE

ecco quello che volevo!daje roma!!!

Ma vai a c****e gufo de m***a! Ste cose da un romanista proprio non le accetto. Se perdiamo col chelsea sarà tracollo in tutto e per tutto. Serve un pareggio e poi la qualificazione almeno agli Ottavi.

c'hai ragione,ma anche i romanisti veri se so rotti de vede una squadra così.

un consiglio: lascia perde i gufi!!!!

ALBIZZIE
04-11-2008, 08:27

e pensavo che i tafazzisti ci fossero solo da noi inteirsti.... :asd:

Capitan_J
04-11-2008, 08:39

Lascia stare!!! che questi sono capaci di scavare appena toccato il fondo!

:muro: :muro: :muro:

e pensavo che i tafazzisti ci fossero solo da noi inteirsti.... :asd:

Caro Albizzie... quando ce vò ce vò :D

sopress
04-11-2008, 08:41
No regà io me so stufato davvero!! Parlo per disperazione! Che cavolo! Non si possono vedere quegli imbecilli in campo e quell'idiota in panchina! BASTA!! Andassero via, facessero quello che gli pare IO MI SONO ROTTO LE PALLE DI VEDERE QUESTO SCHIFO! E di certo non sto gufando, non dite assurdità! Sono LE PERSONE non la maglia che devono sbattere in terra! Stasera vinciamo? Magari! Ma poi dovremmo iniziare a fare risultati positivi... IO QUESTO LO VEDO IMPOSSIBILE CON QUELLE "PERSONE" CHE GIOCANO! Secondo me la stagione è troppo compromessa per essere recuperata con questo modo di giocare. Per questo dico prendiamo una bella batosta, facciamo andare via chi non ci crede e e ricominciamo.

Ma che ve devo dì... io me metterei a piagne :cry: :cry:

nikibill
04-11-2008, 09:02
No regà io me so stufato davvero!! Parlo per disperazione! Che cavolo! Non si possono vedere quegli imbecilli in campo e quell'idiota in panchina! BASTA!! Andassero via, facessero quello che gli pare IO MI SONO ROTTO LE PALLE DI VEDERE QUESTO SCHIFO! E di certo non sto gufando, non dite assurdità! Sono LE PERSONE non la maglia che devono sbattere in terra! Stasera vinciamo? Magari! Ma poi dovremmo iniziare a fare risultati positivi... IO QUESTO LO VEDO IMPOSSIBILE CON QUELLE "PERSONE" CHE GIOCANO! Secondo me la stagione è troppo compromessa per essere recuperata con questo modo di giocare. Per questo dico prendiamo una bella batosta, facciamo andare via chi non ci crede e e ricominciamo.

il tuo stato d'animo è comprensibile,ma secondo me spalletti troverà il modo di spronare la squadra e di salvare questa stagione!!!!

Timewolf
04-11-2008, 09:05
Non ricordo chi l'ha detto che non sei pe lo scudetto
non fa niente non ce importa noi sapemo che vera'
Forza Roma alla riscossa C'ho la pelle giallorossa
Porta in alto la bandiera Dei colori de sta citta'
Forza Roma all'arrembaggio Torna quella de Testaccio
Fatti onor Centomila e piu' bandiere Giallorosse e sventolanti
Tanti cuori palpitanti
E nel petto fai tremar Nella lotta butta er core
Cori a presso a quer pallone Giochi bene o giochi male
Noi te stamo qui a strilla'
Forza Roma Forza Lupi Che i tempacci so' finiti
Va all'attacco rompi tutto Facce forte strilla' er gol

http://www.youtube.com/watch?v=SaHGZORwbOY

nikibill
04-11-2008, 09:20
Non ricordo chi l'ha detto che non sei pe lo scudetto
non fa niente non ce importa noi sapemo che vera'
Forza Roma all'arrembaggio Torna quella de Testaccio
Fatti onor Centomila e piu' bandiere Giallorosse e sventolanti
Tanti cuori palpitanti
E nel petto fai tremar Nella lotta butta er core
Cori a presso a quer pallone Giochi bene o giochi male
Noi te stamo qui a strilla'
Forza Roma Forza Lupi Che i tempacci so' finiti

http://www.youtube.com/watch?v=SaHGZORwbOY

ancora na volta fammelo dì:

daje roma

lando fiorini-"forza roma":

"se vinci o perdi non cambia niente perchè
semo spotivi
ma vinci e mejo sarà
forza roma,forza lupi questa è l'ora de mostrà
quanto valemo
forza roma,forza lupi quanno entrate in campo er core ce
se infoca
noi c'avemo er core grosso,mezzo giallo e mezzo rosso
er tifoso romanista dei tifosi è sempre er più"

04-11-2008, 09:25

Una bella batosta me la augurerei anche io MA SE E SOLO SE SIAMO GIA' SOTTO DI 2 GOL E NON DIAMO SEGNI DI VITA, tanto perdere 1-0 2-0 o 7-0 cambia nulla è sempre una sconfitta = 0 punti e se non hai un minimo di gioco sempre umiliante rimane percui a quel punto tanto vale prendere le sveglie, lanciare una pesante contestazione e sperare che qualcuno si svegli o paghi i suoi errori (società/allenatore/giocatori)

Per stasera solo

DAJE ROMA DAJE

intanto quotiamo questo, poi a partita iniziata vedremo se questa squadra merita le attenzioni che i tifosi le riservano

sopress
04-11-2008, 09:26
il tuo stato d'animo è comprensibile,ma secondo me spalletti troverà il modo di spronare la squadra e di salvare questa stagione!!!!

Felice di essere smentito da spalleti e compagni!

nikibill
04-11-2008, 09:33
Felice di essere smentito da spalleti e compagni!

sapessi chi te sente!!!

sopress
04-11-2008, 09:36
Time tu suoni la carica... Qui sarebbe da sonà le campane!!!

Comunque....

"soprattutto.... asroma"

P.s. La maja no i giocatori

ertortuga
04-11-2008, 09:53

Comunque....

"soprattutto.... asroma"

comprendo la tua rabbia, e non so cosa sia successo nel gruppo, però, questi non possono essere diventati dei brocchi dal giorno alla notte.

DAJE ROMA, DAJE!

sopress
04-11-2008, 09:56
questi non possono essere diventati dei brocchi dal giorno alla notte.
DAJE ROMA, DAJE!

è proprio per questo che mi ingarello! NON POSSONO essere diventati dei brocchi, ma sembrano esserlo!!

Cristoforo Colombo.....

Xidius
04-11-2008, 10:35

Comunque....

"soprattutto.... asroma"

speriamo non quelle da funerale... :)

mi auguro che vada tutto bene stasera però se avvenisse il contrario mi auguro che la società prenda provvedimenti veramente drastici...

nikibill
04-11-2008, 11:35
comprendo la tua rabbia, e non so cosa sia successo nel gruppo, però, questi non possono essere diventati dei brocchi dal giorno alla notte.

DAJE ROMA, DAJE!

è proprio per questo che mi ingarello! NON POSSONO essere diventati dei brocchi, ma sembrano esserlo!!

Cristoforo Colombo.....

la situazione secondo me è questa,non sono partiti con il piede giusto,si sono innervositi e hanno una gran paura di sbagliare le cose che prima facevano a memoria,ora detto questo chi era brocco prima,lo è maggiormente adesso che stanno giocando male tutti,per questo secondo me ha ragione spalletti quando dice:"devo recuperare i giocatori a livello psicologico prima di ogni altra cosa" perchè sono proprio frenati mentalmente,e le sconfitte non aiutano questo è ovvio!!!!
ed è anche per questo che sono parzialmente contrario alle contestazioni a trigoria,perchè è vero che da un lato possono dare la sveglia alla squadra,ma potrebbero avere anche l'effetto contrario e buttarli ancora di più nello sconforto.
infine c'è un'altra cosa che mi lascia ben sperare,spalletti dall'inizio dell'anno si è schierato con la squadra non ritenendo giusto il ritiro che infatti è stato abbolito,chissà forse questo nella testa dei giocatori può servire da stimolo, voi che ne dite?

ertortuga
04-11-2008, 11:51
la situazione secondo me è questa,non sono partiti con il piede giusto,si sono innervositi e hanno una gran paura di sbagliare le cose che prima facevano a memoria,ora detto questo chi era brocco prima,lo è maggiormente adesso che stanno giocando male tutti,per questo secondo me ha ragione spalletti quando dice:"devo recuperare i giocatori a livello psicologico prima di ogni altra cosa" perchè sono proprio frenati mentalmente,e le sconfitte non aiutano questo è ovvio!!!!
ed è anche per questo che sono parzialmente contrario alle contestazioni a trigoria,perchè è vero che da un lato possono dare la sveglia alla squadra,ma potrebbero avere anche l'effetto contrario e buttarli ancora di più nello sconforto.
infine c'è un'altra cosa che mi lascia ben sperare,spalletti dall'inizio dell'anno si è schierato con la squadra non ritenendo giusto il ritiro che infatti è stato abbolito,chissà forse questo nella testa dei giocatori può servire da stimolo, voi che ne dite?

condivido tutto, anche se non so se realmente la causa di tutto sia stato "non partire con il piede giusto" e le relative conseguenze.
La "sfiducia" (in loro stessi, nell'allenatore, nella società...) potrebbe essere nata dopo (l'ennesima) sconfitta con l'inter.

nikibill
04-11-2008, 12:01
condivido tutto, anche se non so se realmente la causa di tutto sia stato "non partire con il piede giusto" e le relative conseguenze.
La "sfiducia" (in loro stessi, nell'allenatore, nella società...) potrebbe essere nata dopo (l'ennesima) sconfitta con l'inter.

potrebbe pure essere,ma che l'inter come qualità sia superiore a tutte non c'erano dubbi,ora però devono recuperare la giusta mentalità per non buttare al vento una stagione che in questo momento è da serie b!!!

ertortuga
04-11-2008, 12:10
potrebbe pure essere,ma che l'inter come qualità sia superiore a tutte non c'erano dubbi,ora però devono recuperare la giusta mentalità per non buttare al vento una stagione che in questo momento è da serie b!!!

speriamo...:sperem:

Giant Lizard
04-11-2008, 15:18
Non voglio portar sfiga, ma da quel che ha detto Scolari, dalla sua amicizia con Spalletti, dalla situazione attuale della Roma e dai provvedimenti assurdi presi dalla società, non so perchè, ma ho il presentimento che la partita di stasera vedrà vincitrice la Roma. :O E non in maniera positiva.

ALBIZZIE
04-11-2008, 15:23
ma si giocherà stasera? c'è il diluvio in atto...

arcofreccia
04-11-2008, 15:26
guarda se non rinviano pure questa...

sta facendo un gran casino

sopress
04-11-2008, 15:33
al limite na partitina a pallanuoto! Io sto pure con la moto e devo fare Piramide/Albano.....

ertortuga
04-11-2008, 15:44
se continua così fino a stasera l'Olimpico viene sommerso prima dell'arrivo delle squadre.

Xidius
04-11-2008, 15:46
io se la rinviano so contento...

lorenzo999
04-11-2008, 15:46
Stavolta era annunciato, spero abbiano coperto il manto erboso coi teli impermeabili.

ertortuga
04-11-2008, 15:51
Stavolta era annunciato, spero abbiano coperto il manto erboso coi teli impermeabili.

se l'è ripresi unicredit come impegno per la restituzione del debito! :D

Giant Lizard
04-11-2008, 15:59

l'hanno inquadrato poco fa con Sky il campo...e non era coperto da nulla :D

ertortuga
04-11-2008, 16:01

:doh: :nono:

Timewolf
04-11-2008, 16:04
guarda se non rinviano pure questa...

sta facendo un gran casino

ma magari ce casca

Giant Lizard
04-11-2008, 16:04

confermo, c'è proprio un inviato sul campo che dice che sta diventando una pozzanghera unica :asd:

Futura12
04-11-2008, 16:08
La roma purtroppo stasera può aspirare al massimo in un pareggio,impossibile o quasi vincere con un Chelsea cosi....e con una Roma cosi di merda.

04-11-2008, 16:09
se non per pioggia verrà sospesa per manifesta inferiorità :cry:

arcofreccia
04-11-2008, 16:17
ha piovuto tanto e sta continuando, il drenaggio non so quanto possa reggere...

ALBIZZIE
04-11-2008, 16:27

i teli li deve fornire il coni. che non li ha forniti, appunto.

ertortuga
04-11-2008, 16:49
i teli li deve fornire il coni. che non li ha forniti, appunto.

hai ragione. :muro:

Futura12
04-11-2008, 16:52
Piove troppo Ihmo non si gioca stasera...

Giant Lizard
04-11-2008, 16:52
mah, fosse per me, le partite le farei giocare con qualsiasi condizione atmosferica :O altrimenti si metteva il campo coperto, se è scoperto vuol dire che il bello sta anche lì, nel clima. Una partita di calcio con la pioggia, la neve, la grandine, il fango, la bufera, il tornado, il terremoto...con quel che vengono pagati i calciatori mi sembra il minimo :D

ertortuga
04-11-2008, 16:53
Un ragazzino di 13 anni è morto a Roma dopo essere stato colpito da un albero caduto a causa del maltempo. Il fatto è avvenuto nella zona periferica al Tuscolano, in via Lucio Mario Perpetuo alle 16.30 durante il violento nubifragio che si è abbattuto sulla capitale. Soccorso dai sanitari del 118 è arrivato all'ospedale Vannini in codice rosso dove poi è deceduto.

Secondo quanto hanno raccontato alcuni testimoni , il bambino, italiano, si era riparato sotto l'albero per la pioggia quando questo è stato colpito da un fulmine. L'albero si è staccato dal tronco investendo il bambino che è rimasto completamente schiacciato.

Quasi in contemporanea con la tragedia del tuscolano, due alberi sono caduti rispettivamente su un tratto della linea ferroviaria Roma Pantano e sulla Roma lido tra Acilia e Ostia antica, creando problemi al normale funzionamento dei due tracciati ferroviari.

http://www.repubblica.it/2008/11/sezioni/cronaca/roma-muore-13enne/roma-muore-13enne/roma-muore-13enne.html

Futura12
04-11-2008, 16:54
Un ragazzino di 13 anni è morto a Roma dopo essere stato colpito da un albero caduto a causa del maltempo. Il fatto è avvenuto nella zona periferica al Tuscolano, in via Lucio Mario Perpetuo alle 16.30 durante il violento nubifragio che si è abbattuto sulla capitale. Soccorso dai sanitari del 118 è arrivato all'ospedale Vannini in codice rosso dove poi è deceduto.

Secondo quanto hanno raccontato alcuni testimoni , il bambino, italiano, si era riparato sotto l'albero per la pioggia quando questo è stato colpito da un fulmine. L'albero si è staccato dal tronco investendo il bambino che è rimasto completamente schiacciato.

Quasi in contemporanea con la tragedia del tuscolano, due alberi sono caduti rispettivamente su un tratto della linea ferroviaria Roma Pantano e sulla Roma lido tra Acilia e Ostia antica, creando problemi al normale funzionamento dei due tracciati ferroviari.

http://www.repubblica.it/2008/11/sezioni/cronaca/roma-muore-13enne/roma-muore-13enne/roma-muore-13enne.html

mio dio,poraccio.....

Futura12
04-11-2008, 16:55
mah, fosse per me, le partite le farei giocare con qualsiasi condizione atmosferica :O altrimenti si metteva il campo coperto, se è scoperto vuol dire che il bello sta anche lì, nel clima. Una partita di calcio con la pioggia, la neve, la grandine, il fango, la bufera, il tornado, il terremoto...con quel che vengono pagati i calciatori mi sembra il minimo :D

Prova a giocarci te a calcio professionale con i secchi d'acqua che cascano dal cielo poi ne riparliamo,un conto è la pioggia normale....qua c'è una specie di nubigragio.
Ora grandina -.-

ALBIZZIE
04-11-2008, 16:57
grandina? qui ai parioli sta quasi smettendo.. :mbe:

Giant Lizard
04-11-2008, 16:59
Prova a giocarci te a calcio professionale con i secchi d'acqua che cascano dal cielo poi ne riparliamo,un conto è la pioggia normale....qua c'è una specie di nubigragio.
Ora grandina -.-

è quello il bello, io lo troverei dannatamente divertente :D

Futura12
04-11-2008, 16:59
grandina? qui ai parioli sta quasi smettendo.. :mbe:

è assurdo,all'Eur ora ha tirato giu 2 minuti di grandine...ha gia smesso:rolleyes: ma comunque piove parecchio....

ertortuga
04-11-2008, 17:13
Tiburtina piove.

ALBIZZIE
04-11-2008, 17:14
beh, ha ripreso a piovere per benino pure qui... a chi interessano 2 biglietti di tribuna tevere per stasera... :stordita: :D

Futura12
04-11-2008, 17:19
beh, ha ripreso a piovere per benino pure qui... a chi interessano 2 biglietti di tribuna tevere per stasera... :stordita: :D

Offro 5 euro per entrambi:O

ALBIZZIE
04-11-2008, 17:21
:D

rischio il rinvio....

ertortuga
04-11-2008, 17:22
Offro 5 euro per entrambi:O

io 4! :D

Timewolf
04-11-2008, 17:37

te che c'entri :mbe:

Timewolf
04-11-2008, 17:38

mica e' football americano :asd:

TheBigBos
04-11-2008, 18:20
Qua, stanford bridge piove e sto da solo ... boh!

sopress
04-11-2008, 18:28
Povero ragazzo, che brutta fine! Rispetto per lui.

Comunque per la cronaca:

Il tratto da Piramide a Albano è asciutto, tutta l'acqua l'ho presa io! Sono gonfio come un palloncino e la mia povera R6 mi sta bestemmiando in aramaico stretto.

Che giornata di merda....

asroma pensece te!

Futura12
04-11-2008, 18:30
beh oramai è certo che si gioca....il tempo sta messo diciamo 'bene' ora...anche se qualche goccia casca ancora,certo alle 5 sembrava proprio che era da rimandare...:eek:

04-11-2008, 19:16
Qua, stanford bridge piove e sto da solo ... boh!

:asd:

TheBigBos
04-11-2008, 19:32
DAJE ROMA!

Maui78
04-11-2008, 19:34
Noi siamo come la minardi in formula 1 ! Speriamo nella pioggia per mischiare un pò le carte e non avere un esito scontato! :D

fabiom85
04-11-2008, 20:23
siete tutti svenuti per la felicità al gol di panucci?:D

Futura12
04-11-2008, 20:26
c'è un link x vederlo in streaming? :stordita:

è pieno di link per gustarsi la partita,ma qui non te li posso inviare visto che si tratta di P2P cerca che trovi.

J3DI
04-11-2008, 20:27
siete tutti svenuti per la felicità al gol di panucci?:D

Più o meno. Più che altro mi spettavo la chiamata del fuorigioco perchè mi sembrava troppo bello per essere vero :D

04-11-2008, 20:32
Stiamo giocando a calcio !!! :eek:

Abbiamo segnato :eek:

Panucci :eek: (vabbè questo era ovvio :stordita: )

Turin
04-11-2008, 20:35
L'ennesimo gol di Panucci dimostra la cattiveria del nostro attacco... arriva sempre prima lui.

Boh, speriamo bene. :sperem:

TheBigBos
04-11-2008, 20:37
Ho messo come marcatore panucci e 50e .... se vabbè.. :stordita:

J3DI
04-11-2008, 20:44
Stiamo giocando a calcio !!! :eek:

Questa mi sembra un pò grossa :D Comunque va bene così, va benissimo così.
Adesso 45 minuti in piedi me faccio.:sperem:

f@bio80
04-11-2008, 20:50
mirkooooooooooooooooooooooooooo

Futura12
04-11-2008, 20:50
DAJE!!!!!!!!! MAMMA MIA STASERA SPACCO TUTTO

fabiom85
04-11-2008, 20:51
CI HANNO RIDATO I VERI GIOCATORI E HANNO TOLTO I SOSIA!!!!
EDDAJE!!!
MIRKOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!! :D

J3DI
04-11-2008, 20:55
Svejateme, stò a sognà :eek:

Futura12
04-11-2008, 21:01
DAJE ROMA DAJE

Giant Lizard
04-11-2008, 21:01
Non voglio portar sfiga, ma da quel che ha detto Scolari, dalla sua amicizia con Spalletti, dalla situazione attuale della Roma e dai provvedimenti assurdi presi dalla società, non so perchè, ma ho il presentimento che la partita di stasera vedrà vincitrice la Roma. :O E non in maniera positiva.

l'avevo detto io :fagiano:

Futura12
04-11-2008, 21:02
E DAJE CAZZO STO A GODE TROPPO NON CE VOJO CREDE

J3DI
04-11-2008, 21:08
Mirko sei il mio dio!!! Il prossimo che dice che sei un mediocre je imbuco a casa e te lo sistemo io.

sopress
04-11-2008, 21:12
Regà me so addormentato sul divano... stavo a sognà la Roma che vinceva 3 a 0 sul Chelsea!! Ahahahahhahahahahahaha
Qual'è il risultato reale?

ale0bello0pr
04-11-2008, 21:14
complimenti ai romanisti sono contento del vostro cenno di risveglio come noi a nostro tempo abbiamo fatto contro il Real ;)

Gianni1482
04-11-2008, 21:15
Regà me so addormentato sul divano... stavo a sognà la Roma che vinceva 3 a 0 sul Chelsea!! Ahahahahhahahahahahaha
Qual'è il risultato reale?
3-0 per il Chelsea

Paura eh?:D

Timewolf
04-11-2008, 21:17
che partita Pizarro :eek:

ale0bello0pr
04-11-2008, 21:18
3-0 per il Chelsea

Paura eh?:D

3-1
Vabbe dai hanno fatto un golletto di frustrazione in fuorigioco che sara mai

fabiom85
04-11-2008, 21:19
3-1
Vabbe dai hanno fatto un golletto di frustrazione in fuorigioco che sara mai

il torto arbitrale non ci si nega mai ;) metti che poi ci abituiamo a giocare ad armi pari :)

ale0bello0pr
04-11-2008, 21:20
il torto arbitrale non ci si nega mai ;) metti che poi ci abituiamo a giocare ad armi pari :)

tra l'altro erano tre in fuorigioco, piuttosto grossolano come errore :fagiano: :mbe:

Timewolf
04-11-2008, 21:20
mo non famo cappellate :cool:

ale0bello0pr
04-11-2008, 21:22
mo non famo cappellate :cool:

ora è la vostra occasione, senza DECO fategliene altri 4:mad: :mad:

fabiom85
04-11-2008, 21:23
grazie al blasfemofono deco chelsea in 10. :D

fabiom85
04-11-2008, 21:23
tra l'altro erano tre in fuorigioco, piuttosto grossolano come errore :fagiano: :mbe:

sì, ma ricorda, mai a nostro favore. MAI!

sopress
04-11-2008, 21:32
io me vado a sotterrà in giardino.. riesumateme al fischio finale...

ale0bello0pr
04-11-2008, 21:34
madonna Cech che culo :eek:

Timewolf
04-11-2008, 21:37
ROMA HA VINTO

Thunderfox
04-11-2008, 21:37
Non ci credo.... :eek:

Speriamo che questa vittoria ci dà uno slancio anche in campionato !!!

TheBigBos
04-11-2008, 21:38
http://www.forza-roma.com/wp-content/uploads/calciatori/matteo_brighi.jpg

.. a gufiiii ndo state!

Timewolf
04-11-2008, 21:40
finalmente un cambio tattico e si vede!

Capitan_J
04-11-2008, 21:43
OLE'!

Teliqalipukt
04-11-2008, 21:44
Oh, felice per voi. ;) E per Spalletti, che reputo una persona perbene.

Non ne potevo più di vedere timewolf piangere :cry:

J3DI
04-11-2008, 21:45
Sono felice come un bimbo.
Ho rivisto i gol, il secondo è frutto di un'azione fantastica. Nel terzo immenso Mirko.
Grandissimi Vucinic, Pizarro, Brighi, Mexes, Daniele, enorme Panucci.

groot
04-11-2008, 21:45
Grandi, grandi, grandi.

Timewolf
04-11-2008, 21:47

Non ne potevo più di vedere timewolf piangere :cry:

:flower:

Teliqalipukt
04-11-2008, 21:48

Quando lo rifacciamo il club delle sportivissime amiche? Io direi di festeggiare... :sofico:

Timewolf
04-11-2008, 21:49
Quando lo rifacciamo il club delle sportivissime amiche? Io direi di festeggiare... :sofico:

dai facciamoci bannare tutti :cool:

Giant Lizard
04-11-2008, 21:53
mah, io ho visto la partita e non ho perso i dubbi iniziali. Insomma, mi puzza un pò, nei gol della roma i difensori del Chealsea fanno movimenti strani...sono tutti imbambolati invece che difendere :mbe: spero non sia come penso...

J3DI
04-11-2008, 21:58
mah, io ho visto la partita e non ho perso i dubbi iniziali. Insomma, mi puzza un pò, nei gol della roma i difensori del Chealsea fanno movimenti strani...sono tutti imbambolati invece che difendere :mbe: spero non sia come penso...

Certocertocerto. Se c'è uno che ha bisogno di vendersi le partite quello è Abramovich.

fabiom85
04-11-2008, 22:02
VOGLIO BRIGHI TITOLARE!!! :D

Giant Lizard
04-11-2008, 22:02
Certocertocerto. Se c'è uno che ha bisogno di vendersi le partite quello è Abramovich.

la crisi finanziaria ha colpito anche lui :O

comunque non ho detto questo, però boh, a vedere i gol sembra molto strano...soprattutto nell'ultimo gol di Vucinic, a parte il difensore che si butta in scivolata, l'altro centrale sta a guardare e corre verso una zona che non serve a niente :mbe: o si son tutti rincretiniti di colpo oppure c'è qualcosa sotto.

COMBINE! :asd:

Giant Lizard
04-11-2008, 22:03
si si... ci siam comprati la partita, del resto il chelsea ha vinto le ultime 10 champions league... e ormai si vende le partite perchè troppo forte...

veramente non volevo dire questo :asd:

principe69
04-11-2008, 22:04

stesso discorso :) infatti spalletti è uno dei migliori allenatori italiani,non lascia nulla al caso,qui a udine aveva fatto un lavoro coi fiocchi,giusta punizione per presuntuosi "blues" ;)

Thunderx
04-11-2008, 22:06
Finalmente una piccola soddisfazione....adesso sotto con il campionato!

J3DI
04-11-2008, 22:12
la crisi finanziaria ha colpito anche lui :O

comunque non ho detto questo, però boh, a vedere i gol sembra molto strano...soprattutto nell'ultimo gol di Vucinic, a parte il difensore che si butta in scivolata, l'altro centrale sta a guardare e corre verso una zona che non serve a niente :mbe: o si son tutti rincretiniti di colpo oppure c'è qualcosa sotto.

COMBINE! :asd:

Sì, ha perso gli spiccioli della merenda e adesso li chiede alla Roma. Dai siamo seri.
L'azione del gol non l'hai vista bene, c'era Totti che arrivava da solo in area, Bridge cercava di coprire anche lui. Chi è si è buttato in scivolata non era un difensore ma Mikel, che si è buttata perchè ha perso 3 mt. contro Mirko che andava palla al piede :ave:

Giant Lizard
04-11-2008, 22:19
Sì, ha perso gli spiccioli della merenda e adesso li chiede alla Roma. Dai siamo seri.
L'azione del gol non l'hai vista bene, c'era Totti che arrivava da solo in area, Bridge cercava di coprire anche lui. Chi è si è buttato in scivolata non era un difensore ma Mikel, che si è buttata perchè ha perso 3 mt. contro Mirko che andava palla al piede :ave:

io comunque non ho mai parlato di giocatori venduti oh :mbe: ho solo detto che i giocatori del Chealsea avevano qualcosa che non andava proprio. La partita l'ho vista e nel secondo gol di Vucinic l'altro difensore centrale sembrava volesse andare a salutare la fidanzata invece di tagliare per andare contro Mirko. Poi per carità, grandissima giocata la sua (sono sempre stato un estimatore di Vucinic, che a mio avviso meriterebbe di giocare in squadre più forti) però la cosa è davvero troppo strana.

Timewolf
04-11-2008, 22:20
.. l'altro centrale sta a guardare e corre verso una zona che non serve a niente :mbe:..

nella zona in cui non serve a niente c'e' un certo Francesco Totti, non l'ultimo degli scemi :asd:

Giant Lizard
04-11-2008, 22:22
nella zona in cui non serve a niente c'e' un certo Francesco Totti, non l'ultimo degli scemi :asd:

nel secondo gol di Vucinic? Totti mi pare fosse già uscito da un pezzo :D se trovo il video lo posto.

oxygen vx1
04-11-2008, 22:22

Complimenti!:vicini:

Iron10
04-11-2008, 22:23
Complimenti vivissimi...gran bella roma..unica soddisfazione in questa giornata pessima per le scommesse :)

Timewolf
04-11-2008, 22:27
nel secondo gol di Vucinic? Totti mi pare fosse già uscito da un pezzo :D se trovo il video lo posto.

Totti e' uscito dopo 5 minuti.

Lo hanno fatto rivedere ora a Sky e si vede chiaramente l'altro centrale che guarda verso Totti e lo marca

Turin
04-11-2008, 22:27
Partita discreta, non posso negare di aver visto alcuni dei soliti problemi (Vucinic compreso!).
Comunque il punto importante della serata è che Spalletti ha cambiato qualcosa (e si è visto), anche se il vero banco di prova sarà mantenere la stessa umiltà tattica contro squadre di livello inferiore.

Poi per tutta la partita non ho fatto altro che ripetere "si vede che manca Taddei!"... sinceramente persino Perrotta ha fatto un figurone al suo posto. :)

InferNOS
04-11-2008, 22:29
DAJEEEEEEEE!!!
Finalmente il pelato s'era deciso a togliè quel morto di taddei...BRIGHIII, so un anno che vado dicendo che sto ragazzo ce pia nel centrocampo come mastino e qst anno sta migliorando di molto anche il tocco della palla :cool:
nell'azione in cui se n'è andato sulla fascia a due del chelsea stavo venendo :oink:
MIRKO :help: xkè deve esse una volta mardona dei balcani e una volta na pippa?
Per il resto nn è mi è piaciuto il solito perrotta..impalpabile...spero si riprenda!

Casinaro
04-11-2008, 22:29
io comunque non ho mai parlato di giocatori venduti oh :mbe: ho solo detto che i giocatori del Chealsea avevano qualcosa che non andava proprio. La partita l'ho vista e nel secondo gol di Vucinic l'altro difensore centrale sembrava volesse andare a salutare la fidanzata invece di tagliare per andare contro Mirko. Poi per carità, grandissima giocata la sua (sono sempre stato un estimatore di Vucinic,che a mio avviso meriterebbe di giocare in squadre più forti ) però la cosa è davvero troppo strana.
Abbiamo capito che state "rosicando" per la vittoria contro il chelsea naturalmente ogni scusante è buona si vede benissimo che l'altro difensore cercava di seguire totti ...

Timewolf
04-11-2008, 22:30
ripeto

Pizarro :eek:

J3DI
04-11-2008, 22:31

Se accendessi il televisore quando guardi le partite forse ti accorgeresti di certi dettagli, tipo che Totti è uscito dopo il gol :asd:

Timewolf
04-11-2008, 22:32
Complimenti!:vicini:

:friend:

Giant Lizard
04-11-2008, 22:35
Totti e' uscito dopo 5 minuti.

Lo hanno fatto rivedere ora a Sky e si vede chiaramente l'altro centrale che guarda verso Totti e lo marca

boh, io l'ho appena visto e non e non ho notato nessun'altro :mbe: provo a riguardarlo :p

Abbiamo capito che state "rosicando" per la vittoria contro il chelsea naturalmente ogni scusante è buona si vede benissimo che l'altro difensore cercava di seguire totti ...

Se accendessi il televisore quando guardi le partite forse ti accorgeresti di certi dettagli, tipo che Totti è uscito dopo il gol :asd:

a voi due non rispondo perchè volete solo flammare :Prrr:

Timewolf
04-11-2008, 22:37
boh, io l'ho appena visto e non e non ho notato nessun'altro :mbe: provo a riguardarlo :p

c'era una di quelle visuali di Sky con i vari segni, frecce etc etc in cui era chiaro

Turin
04-11-2008, 22:41
Per il resto nn è mi è piaciuto il solito perrotta..impalpabile...spero si riprenda!

Perrotta è stato il solito... ma ripeto: ha comunque fatto la sua porca figura rspetto a Taddei. Entrambi escono dal campo senza aver mai toccato il pallone, ma Perrotta almeno riesce a raggiungere gli avversari. Taddei ci mette tanta buona volontà ma sta sempre a 3 metri. Stasera l'ho visto in due occasioni che ha cominciato a scattare dopo che l'avversario aveva già dato via la palla. :asd: (poi si fa fregare da Deco sul gol, e lì c'è poco da ridere)

Comunque, a proposito di quel ruolo, a maggior ragione per la partita di stasera ci vedrei 10000 volte meglio Cicinho rispetto a Taddei. Come terzino si fa infilare troppe volte, ma come esterno di centrocampo andrebbe benone.

ertortuga
04-11-2008, 22:42
http://www.corederoma.it/online/wp-content/uploads/2008/11/romachelsea3-1.jpg

DAJE ROMA! :)

Giant Lizard
04-11-2008, 22:42
c'era una di quelle visuali di Sky con i vari segni, frecce etc etc in cui era chiaro

si è vero, l'ho rivisto adesso e con l'inquadratura dietro la porta si vede Totti al limite dell'area e il difensore che lo guarda. Anche se ha comunque sbagliato secondo me (dato che era a metà tra un giocatore e l'altro), almeno il suo comportamento ha un senso :D

e nel gol di Panucci? Lì la difesa del Chelsea era tutta immobile, perchè? :confused:

Timewolf
04-11-2008, 22:44
si è vero, l'ho rivisto adesso e con l'inquadratura dietro la porta si vede Totti al limite dell'area e il difensore che lo guarda. Anche se ha comunque sbagliato secondo me (dato che era a metà tra un giocatore e l'altro), almeno il suo comportamento ha un senso :D

e nel gol di Panucci? Lì la difesa del Chelsea era tutta immobile, perchè? :confused:

non l'ho rivisto, ma immagino perche' credevano fosse in fuorigioco (come anche il gol del 3-1 del cessi)

ertortuga
04-11-2008, 22:45
Mirko sei il mio dio!!! Il prossimo che dice che sei un mediocre je imbuco a casa e te lo sistemo io.

la doppietta di stasera non mi fa cambiare idea su Vucinic: per me resta un mediocre.

VOGLIO BRIGHI TITOLARE!!! :D

quoto!
corre, si impegna e gli riesce qualche bel movimento (e non è la prima partita...).

Turin
04-11-2008, 22:46

Peché non sapevano che tra i nostri difensori c'è un bomber. Infatti abbiamo pensato la stessa cosa di Terry. :asd:

Timewolf
04-11-2008, 22:46
la doppietta di stasera non mi fa cambiare idea su Vucinic: per me resta un mediocre.

Tecnicamente Vucinic e' davvero forte...peccato sia piu' discontinuo di Mancini :muro:

Brighi invece e' un mulo...lavora sodo e non si lamenta mai

ertortuga
04-11-2008, 22:47
non l'ho rivisto, ma immagino perche' credevano fosse in fuorigioco (come anche il gol del 3-1 del cessi)

il gol del Chelsea non era in fuorigioco, piuttosto c'era un tocco di mano di Terry...

ertortuga
04-11-2008, 22:48
Tecnicamente Vucinic e' davvero forte...peccato sia piu' discontinuo di Mancini :muro:

Brighi invece e' un mulo...lavora sodo e non si lamenta mai

io tutta 'sta tecnica in Vucinic non la vedo...vedo un sacco di errori (parlo della stagione scorsa, su questa evito i commenti).

Turin
04-11-2008, 22:56
io tutta 'sta tecnica in Vucinic non la vedo...vedo un sacco di errori (parlo della stagione scorsa, su questa evito i commenti).
Ha una tecnica un po' particolare, nel senso che gli riescono le cose una volta ogni tre (quando va bene), ma quando riescono sono eccezionali e spesso contro grandi squadre (quanti ne ha fatti in CL?).
Ma il punto non è questo, nel senso che il problema maggiore sono i limiti di altro genere... difesa del pallone, passaggi, gestione del fuorigioco, colpo di testa. E poi il carattere molto pigro.

Io spero che si metta in testa di migliorare, perché le potenzialità le ha. E quello che mi fa arrabbiare ora è che dall'anno scorso non ha limato neanche uno dei suoi difetti.

ertortuga
04-11-2008, 22:59
Ha una tecnica un po' particolare, nel senso che gli riescono le cose una volta ogni tre (quando va bene), ma quando riescono sono eccezionali e spesso contro grandi squadre (quanti ne ha fatti in CL?).
Ma il punto non è questo, nel senso che il problema maggiore sono i limiti di altro genere... difesa del pallone, passaggi, gestione del fuorigioco, colpo di testa. E poi il carattere molto pigro.

Io spero che si metta in testa di migliorare, perché le potenzialità le ha. E quello che mi fa arrabbiare ora è che dall'anno scorso non ha limato neanche uno dei suoi difetti.

ha fine partita ha detto che si DOVREBBE allenare di più per essere più costante. Allora perchè non lo fa? mah!

Giant Lizard
04-11-2008, 23:00

non credo, era su cross dalla destra...come possono pensare che sia fuorigioco? :mbe:

Timewolf
04-11-2008, 23:01
il gol del Chelsea non era in fuorigioco, piuttosto c'era un tocco di mano di Terry...

non ho detto che fosse in fuorigioco, ma che lo credevano i nostri difensori

J3DI
04-11-2008, 23:04
Ragazzi basta dare addosso a Perrotta, sta diventando una consetudine a volte immotivata. Stasera ha corso tantissimo e si è sacrificato in copertura.

a voi due non rispondo perchè volete solo flammare :Prrr:

Ah saremmo noi quelli che vogliono flammare? Vabbè :asd:

J3DI
04-11-2008, 23:11

Tecnicamente è uno degli attaccanti più forti del campionato, posso essere d'accordo sulla continuità ma quello di mediocre è un giudizio che francamente faccio fatica a replicare. Potrei snocciolare esempi su esempi ( il gol dell'anno scorso allo Sporting, quello al Catania, proprio roba da pippe eh ), ma comunque io stop al volo su lanci di 60 metri li vedo fare solo a lui. Magari reggere da solo il peso dell'attacco non lo aiuta molto, tu che ne pensi? Sicuramente deve migliorare di testa e caratterialmente.
Comunque, il tuo indirizzo perfavore...:asd:

Timewolf
04-11-2008, 23:20
quindi anche l'inter s'è venduta la partita visto che ibrahimovic nel finale s'è divorato due gol già fatti e che anche un brocco avrebbe fatto?

oppure quello che ha fatto Burdisso :)

Timewolf
04-11-2008, 23:25
non c'entra nulla... ma ho preso la macchina nuova!

Gpunto Natural Power, mi arriva a gennaio :sofico:

Giant Lizard
04-11-2008, 23:33
quindi anche l'inter s'è venduta la partita visto che ibrahimovic nel finale s'è divorato due gol già fatti e che anche un brocco avrebbe fatto?

boh, non saprei, veramente non ho detto una cosa simile neanche per la Roma ma vabbè... :boh:

ertortuga
04-11-2008, 23:40
Tecnicamente è uno degli attaccanti più forti del campionato, posso essere d'accordo sulla continuità ma quello di mediocre è un giudizio che francamente faccio fatica a replicare. Potrei snocciolare esempi su esempi ( il gol dell'anno scorso allo Sporting, quello al Catania, proprio roba da pippe eh ), ma comunque io stop al volo su lanci di 60 metri li vedo fare solo a lui. Magari reggere da solo il peso dell'attacco non lo aiuta molto, tu che ne pensi? Sicuramente deve migliorare di testa e caratterialmente.

E' proprio questo il punto! Vucinic fa delle perle, ma sono rare! in compenso sbaglia tantissimo, dagli assist ai dribbling, ai tiri da solo davanti al portiere...
Anche Totti reggeva da solo il peso dell'attacco, ha vinto la scarpa d'oro...

Comunque questo abbiamo e questo ci teniamo, spero tanto che mi possa smentire al più presto.

Comunque, il tuo indirizzo perfavore...:asd:

:ops:

:)

Timewolf
04-11-2008, 23:42
anche... :)

in bocca al lupo e complimenti per la car! :cool:

Speriamo bene :D

Turin
04-11-2008, 23:56
E' proprio questo il punto! Vucinic fa delle perle, ma sono rare! in compenso sbaglia tantissimo, dagli assist ai dribbling, ai tiri da solo davanti al portiere...
Anche Totti reggeva da solo il peso dell'attacco, ha vinto la scarpa d'oro...

Comunque questo abbiamo e questo ci teniamo, spero tanto che mi possa smentire al più presto.

:ops:

:)
Va detto anche che è un giocatore che dipende molto dalla fiducia in se stesso, non a caso ha sempre alternato periodi (anche lunghi) di grandi giocate a periodi in cui risulta il peggiore in campo. Speriamo che questa doppietta gli sia utile almeno per entrare in campo un po' più convinto.

halduemilauno
05-11-2008, 06:59
ottima partita, finalmente. brighi in campo è stata la svolta speriamo che spalletti lo capisca definitivamente. pizarro ottimo(coperto da brighi e de rossi)e buono anche perrotta schierato dietro. il mattatore ovviamente un ritrovato vucinic ma grande anche tutta la difesa. bene ora che si continui cosi e intanto quagliamo a bologna.
;)

alexio.bin
05-11-2008, 07:06
Grande Roma ieri seri, complimenti a tutti i gladiatori, ha vinto la classe contro la sola forza bruta, il Chelsea è solo questo; bene così, spero che la Roma ritorni ai suoi livelli,in questa Italia fatta solo di favoritismi è importante avere una grande squadra della capitale!;)

nikibill
05-11-2008, 07:37
Partita discreta, non posso negare di aver visto alcuni dei soliti problemi (Vucinic compreso!).
Comunque il punto importante della serata è che Spalletti ha cambiato qualcosa (e si è visto), anche se il vero banco di prova sarà mantenere la stessa umiltà tattica contro squadre di livello inferiore.

Poi per tutta la partita non ho fatto altro che ripetere "si vede che manca Taddei!"... sinceramente persino Perrotta ha fatto un figurone al suo posto. :)

ieri il centrocampo della roma ha fatto una grandissima partita de rossi,brighi e pizarro eccezionali,l'idea del rombo come direbbe spalletti mi è "garbata di molto",su vucinic ti do ragione sbaglia 10000 controlli e poi fa 2 gol,però sinceramente non riesco a vedere altri problemi,la difesa non è andata male,il centrocampo (vedi sopra),totti anche se al 50% ha mandato solo davanti il portiere pure i riflettori.dove stanno sti problemi?:D

sbomberino
05-11-2008, 07:44
regà non so se avete capito che partita hanno fatto questi... hai fatto 3 gol ad una delle squadre più forte d'Europa...e se da una parte so felicissimo dall'altra so ancora più incattivito.
Cioè ieri improvvisamente ho visto, per certi versi, una delle rome più belle della gestione Spalletti... ci sono stati 10 minuiti in cui il Chelsea non c'ha capito più niente.
Pizarro è stato qualcosa di assurdo.
Alcuni hanno continuato a dimostrare i loro limiti caratteriali e lo dimostra Vucinc, che quando s'è "incazzato" ha cambiato la partita sia per i 2 gol sia perchè ha costretto il Chelsea a non poter staccare per spingere visto che erano terrorizzati dalle giocate del montenegrino.
Forse hanno capito che qualsiasi problema interno possano avere è il caso di comportarsi da professionisti e fare qualcosa per la squadra e i tifosi, poi a Giugno ognuno per se.

E poi regà... che PUBBLICO, CHE TIFO!
ieri vincevo pure io co un tifo cosi...

nikibill
05-11-2008, 08:05
regà non so se avete capito che partita hanno fatto questi... hai fatto 3 gol ad una delle squadre più forte d'Europa...e se da una parte so felicissimo dall'altra so ancora più incattivito.
Cioè ieri improvvisamente ho visto, per certi versi, una delle rome più belle della gestione Spalletti... ci sono stati 10 minuiti in cui il Chelsea non c'ha capito più niente.
Pizarro è stato qualcosa di assurdo.
Alcuni hanno continuato a dimostrare i loro limiti caratteriali e lo dimostra Vucinc, che quando s'è "incazzato" ha cambiato la partita sia per i 2 gol sia perchè ha costretto il Chelsea a non poter staccare per spingere visto che erano terrorizzati dalle giocate del montenegrino.
Forse hanno capito che qualsiasi problema interno possano avere è il caso di comportarsi da professionisti e fare qualcosa per la squadra e i tifosi, poi a Giugno ognuno per se.

E poi regà... che PUBBLICO, CHE TIFO!
ieri vincevo pure io co un tifo cosi...

oltretutto i tre gol li hai fatti ad una squadra che non ne subiva ancora in cl,l'esultanza sul terzo gol ha dimostrato che i problemi fra loro non esistono (semmai erano i risultati) per quanto riguarda il tifo sbomberi,ricordate una canzone de vasco...senza parole!!!!

salsero1983
05-11-2008, 08:19
Buongiorno a tutti... :)

Diciamo che il gioco di ieri, fà veramente INKAZZARE, se si pensa alle partite passate... proprio per questo, sono contento del risultato, ma non voglio "uscire" dalla tana, come sicuramente molti tifosi avranno fatto stamane :

"AHO, MA N'HAI VISTA CHE PARTITA?!!?"

"VINCEMO LA CEMPIONNNN!!!" ...

:) :) ...

Xchè, diciamo la verità... noi, i Romanisti, siamo cosi'... proprio xchè non abituati a vincere con regolarità (a differenza, magari, di Juventini o Milanisti) ... e quando accade, magari dopo una serie di sconfitte o prestazioni negative, ecco che ricicciano i cosidetti "ND'ANNAMO DOMINAMO" ... :) ...

Sono contento per ieri, ma ripeto, la sfida di ieri spero per loro sia servita come "trampolino di lancio" ... di sicuro, xò, oggi non me ne vanto... ne parlo sicuramente bene, ma il passato, le partite precedenti, IMHO non si dimentica .... :rolleyes:

InferNOS
05-11-2008, 08:28
Perrotta è stato il solito... ma ripeto: ha comunque fatto la sua porca figura rspetto a Taddei. Entrambi escono dal campo senza aver mai toccato il pallone, ma Perrotta almeno riesce a raggiungere gli avversari. Taddei ci mette tanta buona volontà ma sta sempre a 3 metri. Stasera l'ho visto in due occasioni che ha cominciato a scattare dopo che l'avversario aveva già dato via la palla. :asd: (poi si fa fregare da Deco sul gol, e lì c'è poco da ridere)

Comunque, a proposito di quel ruolo, a maggior ragione per la partita di stasera ci vedrei 10000 volte meglio Cicinho rispetto a Taddei. Come terzino si fa infilare troppe volte, ma come esterno di centrocampo andrebbe benone.

Diciamo che il gioco di ieri, fà veramente INKAZZARE, se si pensa alle partite passate... proprio per questo, sono contento del risultato, ma non voglio "uscire" dalla tana, come sicuramente molti tifosi avranno fatto stamane :

Xchè, diciamo la verità... noi, i Romanisti, siamo cosi'... proprio xchè non abituati a vincere con regolarità (a differenza, magari, di Juventini o Milanisti) ... e quando accade, magari dopo una serie di sconfitte o prestazioni negative, ecco che ricicciano i cosidetti "ND'ANNAMO DOMINAMO" ... :) ...

Sono contento per ieri, ma ripeto, la sfida di ieri spero per loro sia servita come "trampolino di lancio" ... di sicuro, xò, oggi non me ne vanto... ne parlo sicuramente bene, ma il passato, le partite precedenti, IMHO non si dimentica .... :rolleyes:

SI ovvio, taddei ora è proprio meglio nn metterlo in campo, come dici te comincia a (rin)correre l avversario quando l ha gia superato...su perrotta forse mi sono espresso brutalmente :D
ossia è sempre il solito che se li passano la palla un pò + velocemente del normale nn la stoppa...coi piedi :muro: xò avete ragione voi che almeno in copertura ha dato il suo contributo!

Poi concordo con salsero...bhè io me ne vanto anche di questa vittoria ma non vado dicendo mo vincemo de qua mo vincemo de la...ora devono (ri)iniziare a giocare così e a vincere se poi ora a bologna e anche al derby vincono allora si può cominciare a parlare..

nikibill
05-11-2008, 09:34

io brindo al gioco espresso ieri sera,ma da qui a dire che vincemo qualcosa ce ne passa,certo è che se aquisiamo una certa continuità nei risultati possiamo puntare a vincere uno dei trofei ai quali partecipiamo ma da ieri sera a quando questo avverrà ce ne vuole...detto questo,te ne dico 'na altra....

DAJE ROMA

sbomberino
05-11-2008, 09:43
oltretutto i tre gol li hai fatti ad una squadra che non ne subiva ancora in cl,l'esultanza sul terzo gol ha dimostrato che i problemi fra loro non esistono (semmai erano i risultati) per quanto riguarda il tifo sbomberi,ricordate una canzone de vasco...senza parole!!!!

tra loro qualche incrinatura c'è... spero vegna superata con intelligenza e che i risultati sul campo possano aiutare.
Guarda Panucci sul gol che manco guarda cicinho che gli ha appena fatto l'assist, anzi praticamente lo snobba.

nikibill
05-11-2008, 09:54
tra loro qualche incrinatura c'è... spero vegna superata con intelligenza e che i risultati sul campo possano aiutare.
Guarda Panucci sul gol che manco guarda cicinho che gli ha appena fatto l'assist, anzi praticamente lo snobba.

vabbè,ma in ogni situazione ci sono attriti,panucci è inteliggente si risolverà tutto vedrai,la cosa importante è aver ritrovato gioco,spirito di squadra e gol adesso questi progressi li devono ripetere sabato!!!

sopress
05-11-2008, 09:56

A gennaio? cribbio 2 mesi di attesa? Io non ce la farei mai...

sbomberino
05-11-2008, 09:57

bravo time un motivo in più pe fasse na bevuta :cincin: :ubriachi:

Timewolf
05-11-2008, 10:19
A gennaio? cribbio 2 mesi di attesa? Io non ce la farei mai...

va beh non ho fretta :cool:

Timewolf
05-11-2008, 10:20
bravo time un motivo in più pe fasse na bevuta :cincin: :ubriachi:

quanno ve pare :O

ertortuga
05-11-2008, 10:37
quanno ve pare :O

quanno prenni la maghina nova così potemo battezzalla...http://www.panthernation.com/images/smilies/barf.gif

:Perfido:

nikibill
05-11-2008, 10:48
quanno prenni la maghina nova così potemo battezzalla...http://www.panthernation.com/images/smilies/barf.gif

:Perfido:

quoto!!!:cool: :cool:

sopress
05-11-2008, 10:49
daje la varamo! Pijamo na boccia de Ferrari da 40lt e la lanciamo contro la fiancata!

nikibill
05-11-2008, 10:57
daje la varamo! Pijamo na boccia de Ferrari da 40lt e la lanciamo contro la fiancata!

occhio che time te chiede i danni!!!:ciapet:

sopress
05-11-2008, 11:02
occhio che time te chiede i danni!!!:ciapet:

Aho se me li chiede je li faccio!

sopress
05-11-2008, 11:06
questa era na battuta alla Checco :D

nikibill
05-11-2008, 11:08

:sbonk: in effetti c'hai ragione :sbonk:

sbomberino
05-11-2008, 11:14

:asd:

alexio.bin
05-11-2008, 11:20
da osservatore esterno alla piazza romana, il mio cuore è azzurro come il cielo, ma mi vanto di essere assolutamente imparziale, ho sempre visto la Roma come un giocattolo fragile, fragile a causa dell'ostinato tentativo di giocare come vuole Spalletti anche quando ti vengono a mancare i giocatori chiave; la squadra è formata da grandi giocatori su cui primeggia la classe e il genio di Totti, fondamentale anche se gioca da fermo, come ai mondiali. Ma ieri finalmente ho visto una squadra intelligente come all'andata, accorta e pronta a colpire in contropiede con le ripartenze, al di là dei torti arbitrali, e ne ha avuti a iosa, se Spalletti avesse giocato come le ultime di champions adesso avrebbe una classifica diversa, sia in campionato che nella Champions stessa.;)
Spero che il vostro allenatore prenda coscienza finalmente e faccia tesoro di queste partite.;)

Teliqalipukt
05-11-2008, 11:21

:sbonk:

Timewolf
05-11-2008, 11:24
la finiamo :O

sopress
05-11-2008, 11:27
la finiamo :O

Dai time non te la pija cosi..... :D

Ok, davvero siamo na cifra OT.

Fine.

ciuketto
05-11-2008, 11:28
Come dicevo serviva una scossa.Il pelato stava a dormi, fortuna che s'è svegliato e ha cambiato modulo.
Compattezza, tutti a difendere e poi contropiede.
In questo momento il gioco non conta nulla, servono i risultati e questo è il modo per ottenerli.

Turin
05-11-2008, 11:31
sinceramente non riesco a vedere altri problemi,la difesa non è andata male,il centrocampo (vedi sopra),totti anche se al 50% ha mandato solo davanti il portiere pure i riflettori.dove stanno sti problemi?:D

A parte il rendimento molto altalenante di Vucinic, anche ieri la fase difensiva non mi è piaciuta molto, principalmente per due aspetti:

1) come detto, Cicinho viene saltato troppo facilmente. Quanto dovremo aspettare per vederlo al posto di Taddei - al netto del recupero di Cassetti?

2) In diverse situazioni - e questo è un problema tipico di quest'anno - tutta la difesa tende a guardare troppo il pallone e poco gli avversari. E' successo più volte, ma emblematico è il gol del Chelsea... la fascia è sguarnita perché tutti guardano fuori area, poi davanti a Doni si ritrovano 3 blues da soli perché tutti guardano Deco. Su questo non ci sono scusanti, è un problema enorme della Roma di oggi e Spalletti deve prenderne atto.

da osservatore esterno alla piazza romana, il mio cuore è azzurro come il cielo, ma mi vanto di essere assolutamente imparziale, ho sempre visto la Roma come un giocattolo fragile, fragile a causa dell'ostinato tentativo di giocare come vuole Spalletti anche quando ti vengono a mancare i giocatori chiave; la squadra è formata da grandi giocatori su cui primeggia la classe e il genio di Totti, fondamentale anche se gioca da fermo, come ai mondiali. Ma ieri finalmente ho visto una squadra intelligente come all'andata, accorta e pronta a colpire in contropiede con le ripartenze, al di là dei torti arbitrali, e ne ha avuti a iosa, se Spalletti avesse giocato come le ultime di champions adesso avrebbe una classifica diversa, sia in campionato che nella Champions stessa.;)
Spero che il vostro allenatore prenda coscienza finalmente e faccia tesoro di queste partite.;)
Eh... speriamo che da questo punto di vista sia cambiato qualcosa. Ieri ha detto che continueremo con il 4-4-2... lo dice perché abbiamo gli uomini contati, ma è già qualcosa.

nikibill
05-11-2008, 13:28
A parte il rendimento molto altalenante di Vucinic, anche ieri la fase difensiva non mi è piaciuta molto, principalmente per due aspetti:

1) come detto, Cicinho viene saltato troppo facilmente. Quanto dovremo aspettare per vederlo al posto di Taddei - al netto del recupero di Cassetti?

2) In diverse situazioni - e questo è un problema tipico di quest'anno - tutta la difesa tende a guardare troppo il pallone e poco gli avversari. E' successo più volte, ma emblematico è il gol del Chelsea... la fascia è sguarnita perché tutti guardano fuori area, poi davanti a Doni si ritrovano 3 blues da soli perché tutti guardano Deco. Su questo non ci sono scusanti, è un problema enorme della Roma di oggi e Spalletti deve prenderne atto.

perchè pensi che cassetti avrebbe fermato maluda prima e deco poi,io non credo o almeno ci sarebbe riuscito ma facendoci prendere 20 punizioni dal limite contro (e con i tiratori che hanno non sarebbe stato un bene).
sul punto 2 sono assolutamente d'accordo con te,ma per adesso accontentiamoci che abbiamo ritrovato un gioco e la vittoria,in fondo nessuna squadra è la perfezione assoluta,gli errori si possono limare non escludere del tutto;)

Turin
05-11-2008, 13:46
perchè pensi che cassetti avrebbe fermato maluda prima e deco poi,io non credo o almeno ci sarebbe riuscito ma facendoci prendere 20 punizioni dal limite contro (e con i tiratori che hanno non sarebbe stato un bene).
Penso semplicemente che il miglior Cassetti sia più solido e attento rispetto a Cicinho, poi nella singola partita può succedere di tutto.

gup133
05-11-2008, 14:09
Ragazzi io ieri ero allo stadio, pronto a dare il mio commiato ad una Roma che sembrava non esserci più, l'addio a un bellissimo sogno, l’estremo saluto ad un’idea che aveva fatto dell’orgoglio e della consapevolezza di essere unici la nostra bandiera; Lione e Madrid, in Europa, le nostre imprese. Manchester l’unico neo, l’unica compagine obiettivamente non alla nostra portata. Ma la testa era alta, siamo caduti senza mai voltare le spalle. E poi la catastrofe: la paura che piega le gambe e affatica la testa, gli errori - a tutti i livelli - che hanno pregiudicato anni di felicità; orgoglio e dignità spariti. La vergogna a guardare ciò che non era più, vedere gli stessi uomini imbolsiti, impauriti, deridere il proprio maestro ed essere derisi da tutta l’Italia. L’idea e il timore che nulla sarebbe stato come prima.
E la prima mezz’ora di ieri ne era la conferma: gambe molli, giocatori imbarazzati e imbarazzanti, non un’accenno di grinta. E i britannici che quasi irridevano i nostri, saltellavano in mezzo al campo come un pugile leggero fa attorno ad un avversario oggettivamente più debole e timoroso, in attesa di sferrare il colpo decisivo.
E, invece, come avviene solo nel calcio, l’improvviso (e, sinceramente, immeritato) vantaggio con Panucci cambia il destino del match e, speriamo, di tutta la stagione: il Chelsea si smarrisce, la palla comincia a circolare sempre più confusamente tra i Blues e la Roma prende coraggio. Comincia il secondo tempo e il clima dell’Olimpico è ancora tra il festoso e l’attonito, la paura di ripetere le allucinanti riprese di Juventus e Inter si respira palapabile; e invece avviene l’esatto opposto, per la prima volta è la Roma ad essere cattiva e pronta. Mirko, che nel primo tempo era stato a dir poco irritabile, cambia pelle, lascia nello spogliatoio il fratello scemo e diventa il centravanti che tutti noi aspettiamo che sia.
Dal secondo gol in poi, ragazzi, la musica cambia perché anche chi era allo stadio riconosce finalmente i propri ragazzi, ritrova i colori e l’orgoglio di appartenere ad una squadra unica, in una città unica.
Che continuino ora, che non si fermino alla prima boa, perché di strada, colpa anche loro, ce n’è da fare. E si arrivi a giugno in questo modo.
Poi, veramente, che sarà sarà…..

J3DI
05-11-2008, 15:03
Ragazzi io ieri ero allo stadio…..

Bella gup ;)

nikibill
05-11-2008, 15:07
Ragazzi io ieri ero allo stadio, pronto a dare il mio commiato ad una Roma che sembrava non esserci più, l'addio a un bellissimo sogno, l’estremo saluto ad un’idea che aveva fatto dell’orgoglio e della consapevolezza di essere unici la nostra bandiera; Lione e Madrid, in Europa, le nostre imprese. Manchester l’unico neo, l’unica compagine obiettivamente non alla nostra portata. Ma la testa era alta, siamo caduti senza mai voltare le spalle. E poi la catastrofe: la paura che piega le gambe e affatica la testa, gli errori - a tutti i livelli - che hanno pregiudicato anni di felicità; orgoglio e dignità spariti. La vergogna a guardare ciò che non era più, vedere gli stessi uomini imbolsiti, impauriti, deridere il proprio maestro ed essere derisi da tutta l’Italia. L’idea e il timore che nulla sarebbe stato come prima.
E la prima mezz’ora di ieri ne era la conferma: gambe molli, giocatori imbarazzati e imbarazzanti, non un’accenno di grinta. E i britannici che quasi irridevano i nostri, saltellavano in mezzo al campo come un pugile leggero fa attorno ad un avversario oggettivamente più debole e timoroso, in attesa di sferrare il colpo decisivo.
E, invece, come avviene solo nel calcio, l’improvviso (e, sinceramente, immeritato) vantaggio con Panucci cambia il destino del match e, speriamo, di tutta la stagione: il Chelsea si smarrisce, la palla comincia a circolare sempre più confusamente tra i Blues e la Roma prende coraggio. Comincia il secondo tempo e il clima dell’Olimpico è ancora tra il festoso e l’attonito, la paura di ripetere le allucinanti riprese di Juventus e Inter si respira palapabile; e invece avviene l’esatto opposto, per la prima volta è la Roma ad essere cattiva e pronta. Mirko, che nel primo tempo era stato a dir poco irritabile, cambia pelle, lascia nello spogliatoio il fratello scemo e diventa il centravanti che tutti noi aspettiamo che sia.
Dal secondo gol in poi, ragazzi, la musica cambia perché anche chi era allo stadio riconosce finalmente i propri ragazzi, ritrova i colori e l’orgoglio di appartenere ad una squadra unica, in una città unica.
Che continuino ora, che non si fermino alla prima boa, perché di strada, colpa anche loro, ce n’è da fare. E si arrivi a giugno in questo modo.

DAJE ROMA!!!!

Timewolf
05-11-2008, 15:20
Un post di gup che non e' fatalista!!!

ESCI DA QUESTO CORPOOOO

http://www.repubblica.it/2005/i/sezioni/scuola_e_universita/servizi/esorcisti/esorcisti/este_12094120_41440.jpg

gup133
05-11-2008, 15:25
Un post di gup che non e' fatalista!!!

ESCI DA QUESTO CORPOOOO

http://www.repubblica.it/2005/i/sezioni/scuola_e_universita/servizi/esorcisti/esorcisti/este_12094120_41440.jpg

A matto, io quando vince l'AS ROMA so l'uomo più felice del mondo....:D
E ora passiamo alla disamina tattica:
il rombo è sicuramente più adatto in un momento delicato come questo, finalmente hai un centrocampo che può reggere l'urto, attenuando la pressione sui difensori. Peccato però che non hai la rosa per questo modulo: Perrotta, De Rossi e Brighi (il "triangolo basso" del rombo) non hanno altri sostituti, ma del resto non è colpa do nessuno se avefvi intenzione di giocare con un altro modulo e poi, le necessità, ti obbligano a cambiare in corsa. Però a gennaio serve almeno un altro centrocampista centrale di contenimento (in questo senso se veramente Mutarelli venisse sarebbe ottimo per la panca....). Tra l'altro sono convinto che con questo modulo hai almeno 3 alternative validissme per il "vertice alto": Pizarro, JB e Aquilani.

Magari se si prende anche un centravanti alla Cruz siamo a posto, poi abbiamo tutto (con Vucinic che gli gira intorno).

Ma ieri sera Pizarro che partita ha fatto? a memoria credo sia stata la più bella partita da quando è nella Roma.

gup133
05-11-2008, 15:30
Tra l'altro giocando in questo modo consentiamo a Mirko di sgravarsi da compiti di copertura, potendo essere più lucido sotto porta....
Ieri sera si è visto subito che la Roma aveva cambiato disposizione in campo, in fase difensiva, la prima mezz'ora hanno faticato a riadattarsi, ma con un Brighi così poi è andato tutto bene.
Unico neo: dopo l'1-0 quell'azione di Malouda che per fortuna il francese ha toppato in pieno. Ma li non puoi cmq dargli l'1vs1 contro Cicinho.

Xidius
05-11-2008, 15:43
Tra l'altro giocando in questo modo consentiamo a Mirko di sgravarsi da compiti di copertura, potendo essere più lucido sotto porta....
Ieri sera si è visto subito che la Roma aveva cambiato disposizione in campo, in fase difensiva, la prima mezz'ora hanno faticato a riadattarsi, ma con un Brighi così poi è andato tutto bene.
Unico neo: dopo l'1-0 quell'azione di Malouda che per fortuna il francese ha toppato in pieno. Ma li non puoi cmq dargli l'1vs1 contro Cicinho.

fortuna che malouda è stupido...
mi pare ci fosse anelka libero da solo in area..

sbomberino
05-11-2008, 16:33

A matto, io quando vince l'AS ROMA so l'uomo più felice del mondo....:D
E ora passiamo alla disamina tattica:
il rombo è sicuramente più adatto in un momento delicato come questo, finalmente hai un centrocampo che può reggere l'urto, attenuando la pressione sui difensori. Peccato però che non hai la rosa per questo modulo: Perrotta, De Rossi e Brighi (il "triangolo basso" del rombo) non hanno altri sostituti, ma del resto non è colpa do nessuno se avefvi intenzione di giocare con un altro modulo e poi, le necessità, ti obbligano a cambiare in corsa. Però a gennaio serve almeno un altro centrocampista centrale di contenimento (in questo senso se veramente Mutarelli venisse sarebbe ottimo per la panca....). Tra l'altro sono convinto che con questo modulo hai almeno 3 alternative validissme per il "vertice alto": Pizarro, JB e Aquilani.

Magari se si prende anche un centravanti alla Cruz siamo a posto, poi abbiamo tutto (con Vucinic che gli gira intorno).

Ma ieri sera Pizarro che partita ha fatto? a memoria credo sia stata la più bella partita da quando è nella Roma.

azzo gup... stavolta siamo d'accordo su ogni virgola... :eek:
:mano: :D

Xidius
05-11-2008, 16:42
scusate ma stiamo trattando mutarelli?

gup133
05-11-2008, 17:18
scusate ma stiamo trattando mutarelli?

se n'era parlato....e credo che se questo cambio tattico darà i suoi frutti se ne tornerà a parlare, alla Roma servono centrocampisti centrali con questo modulo perchè non abbiamo molte riserve (dal momento che ne giocano 3 a botta).
Tra l'altro se giochi così, in determinate partite (magari quelle meno complicate o comqune contro difese possenti ma lente) puoi anch epermetterti di giocare con 3/4ista alla JB e Menez che gira intorno a Vucinic, in modo da avere dei frombolieri veloci e fastidiosi. Infine, ultima annotazione: coperti dai centrali di centrocampo, se è vero che gli esterni bassi soffrono un pò di più quando aggredititi sulle fasce, è anche vero che, in fase di possesso palla, uno dei due - precisamente quello opposto allo sganciamento di Mirko che gira intorno a Totti - si viene a trovare le praterie davanti, perchè inevitabilmente la squadra avversaria va a portare pressing dall'altra parte. In quest'ottica, paradossalmente, Cicinho potrebbe trovare pure più spazio avanti a se per andare in fondo.
Staremo a vedere, ad ogni modo un centravanti serve, così faremo recuperare al meglio anche il Capitano.

Sbomberì, c'ho sai, non può piovere per sempre....:cincin: :cincin:

wolf24
05-11-2008, 17:33
cmq con questo modulo le risorse si sfruttano meglio.... i nuovi sicuramente sono più utili cosi che con quell altro modulo... quello che si dice da inizio stagione.... cmq brighi, diteme quello che ve pare, me piace, come me piaceva pure prima, tipo a londra con il chelsea.... porta tanta acqua e quello è fondamentale....

p.s. da recuperare sicuramente taddei che è un giocatore perso nei suoi meandri per ora (non a caso il gol subito viene da un suo non intervento sul giocatore dei blues che tira in porta)....

Timewolf
05-11-2008, 20:17
una battuta vista l'aria di festa :cool:

Ma vi immaginate se dovessimo arrivar primi nel girone (ipotesi piu' probabile quest'anno che nei precedenti) ed il MUTD arriva secondo e lo becchiamo? :asd:

InferNOS
05-11-2008, 20:21

Ma vi immaginate se dovessimo arrivar primi nel girone (ipotesi piu' probabile quest'anno che nei precedenti) ed il MUTD arriva secondo e lo becchiamo? :asd:

:sbonk: :stordita:

Cmq l azione pericolosa di malouda dopo l 1-0 è partita da una cazzata di mexes se non vado errato, ovvio che poi 1vs1 contro sisigno dobbiamo pregare in dio che vada sempre cosi :D (appena torna cassetti vorrei lui dietro e sisigno davanti ma non so se il pelato lo farà..)

nikibill
06-11-2008, 07:48

'na altra volta il manchester no te prego!!!

io ieri sera ho visto le sintesi su rai2 e non mi ha impressionato poi così tanto,però basta col manchester!!!!!

per time (o per chi lo sa),ma come se fa a mette 'na foto su un post????

J3DI
06-11-2008, 08:08
Il Manchester è ancora la squadra più forte d'Europa imho.

gup133
06-11-2008, 08:16
Il Manchester è ancora la squadra più forte d'Europa imho.

mmm, ora come ora credo che il Chelsea e il Liverpool siano più forti, quantomeno hanno meno problemi; considerate che ai blues mancavano Essien, Ballack e Drogba.

nikibill
06-11-2008, 08:48
mmm, ora come ora credo che il Chelsea e il Liverpool siano più forti, quantomeno hanno meno problemi; considerate che ai blues mancavano Essien, Ballack e Drogba.

quoto e aggiungo anche l'arsenal che è inferiore come qualità e nomi a quelle dette da te,ma ha un età media nella rosa molto giovane e proprio per questo hanno voglia di mettersi in mostra,quindi ancora più pericolosi,a mio avviso di liverpool e chelsea!!!

TheBigBos
06-11-2008, 08:50

In casa del Celtic non è facile per nessuno vincere quindi ribadisco anche io che il MAN UTD è la squadra più forte e che se ci capita possiamo mettere anche una croce sui quarti :stordita: .
Io vi dirò ma credo che possiamo passare primi magari re-incontrare il Real Madrid fagli il culo a striscie - tanto siamo abituati - e poi scontrarci col Lione :sofico: e perché no arrivare in semi-finale :D .

gup133
06-11-2008, 09:00
In casa del Celtic non è facile per nessuno vincere quindi ribadisco anche io che il MAN UTD è la squadra più forte e che se ci capita possiamo mettere anche una croce sui quarti :stordita: .
Io vi dirò ma credo che possiamo passare primi magari re-incontrare il Real Madrid fagli il culo a striscie - tanto siamo abituati - e poi scontrarci col Lione :sofico: e perché no arrivare in semi-finale :D .

No, aspettate. Se parliamo in valore assoluto il Man UTD è comunque più forte della Roma, senza ombra di dubbio (e quindi speriamo di evitarlo....). Se lo paragoniamo però a Chelsea, Liverpool e forse Arsenal credo che ORA COME ORA abbia qualcosina in meno, non fosse altro che hanno cambiato modo di giocare e C. Ronaldo non è ancora tornato ai suoi livelli. Chiaro che, a febbraio, sarà tutta un'altra storia.
Onestamente tra le squadre che ho visto eviterei Liverpool, Arsenal, Man UTD e Atl. Madrid. Le altre le prenderei tutte.

TheBigBos
06-11-2008, 09:11
l' atletico non direi.. le spagnole le sappiamo tenere a bada

gup133
06-11-2008, 09:14
l' atletico non direi.. le spagnole le sappiamo tenere a bada

nsomma, forse non l'hai mai visto giocare....oltre al fatto che hanno un giocatore fantastico, el cun è in grado da solo di far del male a chiunque.

nikibill
06-11-2008, 09:16
No, aspettate. Se parliamo in valore assoluto il Man UTD è comunque più forte della Roma, senza ombra di dubbio (e quindi speriamo di evitarlo....). Se lo paragoniamo però a Chelsea, Liverpool e forse Arsenal credo che ORA COME ORA abbia qualcosina in meno, non fosse altro che hanno cambiato modo di giocare e C. Ronaldo non è ancora tornato ai suoi livelli. Chiaro che, a febbraio, sarà tutta un'altra storia.
Onestamente tra le squadre che ho visto eviterei Liverpool, Arsenal, Man UTD e Atl. Madrid. Le altre le prenderei tutte.

compreso il barça con quel fenomeno di messi??? (ieri è entrato e ha segnato),io invece vorrei proprio l'atletico perchè verrebbe fuori una partita straordinaria (sempre che la roma giochi come l'altro ieri),e poi vorrei vedere "el kun" contro la difesa italiana (in spagna praticamente giocano con il portiere,centrocampo e attacco)!!!!

gup133
06-11-2008, 09:19
compreso il barça con quel fenomeno di messi??? (ieri è entrato e ha segnato),io invece vorrei proprio l'atletico perchè verrebbe fuori una partita straordinaria (sempre che la roma giochi come l'altro ieri),e poi vorrei vedere "el kun" contro la difesa italiana (in spagna praticamente giocano con il portiere,centrocampo e attacco)!!!!

non so, ho l'impressione che il Barça sia una squadra incompleta: grandissimi giocatori, probabilmente i più forti in assoluto (Eto'o, Messi, Henry e Tourè solo per fare qualche nome...), però la vedo sostanzialmente incompleta. Oltretutto hanno un portiere figurina su cui poter insistere...