PDA

View Full Version : AS Roma - Thread Ufficiale - Stagione 2008/2009

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 [32] 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44

gup133
25-01-2009, 16:31
quoto torgianf: alla fine io tifo Roma contro il predominio del Nord, quindi visto che noi in Champions non ci arriviamo voi almeno al quarto posto ci dovete arrivare :D , se non sopra...
Poi voi siete insieme alla Juve ormai l'unica squadra italiana che investe sugli italiani: abbiamo avuto la squadra che si è laureata campione d'italia per tre anni di fila che ha giocato partite con tutti stranieri in mezzo al campo.
Il gol in fuorigioco c'era, e l'arbitro ha ammonito a senso unico questo è da dire, però comunque alla lunga sareste venuti fuori voi e quindi la vostra vittoria ci sta tutta :)

Un saluto agli amici romanisti e in bocca al lupo per il proseguio del campionato :D Ciau

Grazie! ;)
fanno sempre piacere i complimenti dei tifosi di una squadra avversaria, specie se vengono dopo una partita comunque condizionata da un gol non regolare.
Se tutti noi facessimo uno sforzo in questo senso Roma-Napoli non sarebbe più una guerra ma una festa...:(
Detto questo vado alla partita:
il gol irregolare ha condizionato la partita, inutile nasconderlo; è anche vero però che la roma è sempre stata in campo, presente e convinta, e già prima del gol aveva dato prova di cercare il risultato. Fatto il primo gol la Roma ha annullato l'avversario, per la prima volta ho rivisto la Roma delle scorse stagioni, col gioco e con la tecnica. In un campo non solo difficile, ma anche unico dove il pubblico ha incoraggiato dall'inizio alla fine. Grandisisma vittoria.
Juan-Mexes: se stanno bene, ragazzi, sarò pure matto ma secondo me sono la coppia centrale più forte in aaoluto (in Europa vedo il paragone solo col Man Utd. Ferdinand-Vidic)....

Turin
25-01-2009, 16:32
A tratti mi è sembrato un pò...."moscio".
Cioè tende a dribblare , si impegna però a volte perde palla in maniera proprio...."facile" oserei dire.

Ma se lo guardi in faccia si vede che certe volte non ha molta voglia di giocare, tipo lo sguardo da orsacchiotto che ha spesso Mirko. Però poi a un certo decide di dribblare 47 avversari, e ci riesce pure. Quello che mi piace è che anche quando gioca malino inventa almeno una azione decisiva e fa prendere un giallo agli avversari.

Dyd87
25-01-2009, 16:37
Ma se lo guardi in faccia si vede che certe volte non ha molta voglia di giocare, tipo lo sguardo da orsacchiotto che ha spesso Mirko. Però poi a un certo decide di dribblare 47 avversari, e ci riesce pure. Quello che mi piace è che anche quando gioca malino inventa almeno una azione decisiva e fa prendere un giallo agli avversari.

Si , anche questo è vero lo devo ammettere...
Avrebbe bisogno di un pò più di spazio , tutto qui.
Finche saranno in "forma" altri però non ne vedremo un utilizzo tanto intenso...
Scusate la domanda stupida ma.... Menez può giocare in Champions? :stordita:

Turin
25-01-2009, 16:44
Scusate la domanda stupida ma.... Menez può giocare in Champions? :stordita:

Ovvio! :O

wolf24
25-01-2009, 16:47
Niente , piccolo sfogo sui prezzi ignobili del mercato immobiliare :)

si era capito è time che si fa le masturbazioni mentali.... :D
cmq è un furto a dir poco.... poi certo, dipende sempre dalla zona... se lo prendi in via del corso a roma.... può costare anche 500.000 euro un monolocale da 30 mq... :D

wolf24
25-01-2009, 16:49
ma io dico: :fagiano:
la bestia, può fare un gol di mezza rovesciata come quello a torino e poi mangiarsi due gol assurdi come quelli di oggi? il secondo ancora peggio del primo.... da solo in area su passaggio di zizou neanche lo specchio della porta prende.... con tutto che l'ha stoppata!!! :cry:

Turin
25-01-2009, 16:52
Non voleva infierire! La Bestia è magnanima. :O

Timewolf
25-01-2009, 16:55
panuzzi multato probabilmente

CARVASIN
25-01-2009, 16:58
panuzzi multato probabilmente
Per eccesso di fronte?

Timewolf
25-01-2009, 17:07
Per eccesso di fronte?

ha rifiutato la panchina ed e' andato in tribuna

AS ROMA | oggi - ore 18:13

Pradè: Panucci non è andato in panchina

Non ce lo aspettavamo. Prenderemo decisioni

"Panucci si è rifiutato di andare in panchina prima della partita, questa è l'unica nota stonata della giornata". Come un fulmine a ciel serenissimo, dopo la vittoria della Roma a Napoli per 3-0, arriva una cattiva notizia in casa giallorossa, quantomeno inaspettata: il rifiuto di Panucci, colpevole di non essere andato in panchina dopo aver appreso le scelte di Spalletti. A rendere pubblico il caso è il direttore sportivo giallorosso, Daniele Pradè: "Non ci aspettavamo un comportamento così dal giocatore - le parole del ds - Questa è l'unica nota stonata della giornata. Domani vedremo cosa fare a Trigoria, lui si dovrà assumere le sue responsabilità e noi prenderemo delle decisioni a livello disciplinare".

Timewolf
25-01-2009, 17:08
doppio

InferNOS
25-01-2009, 17:15
Mazza quanto è scarso menez!:oink:
Prestazione ottima dei due centrali e finalmente di un grande de rossi, era un pò che non lo vedo cosi :cool:
Baptista oggi ha giocato bene coi piedi, nel senso i passaggi, dribling oggi li ha azzeccati ma si è mangiato due gol..o gioca male e segna o il contrario :muro:

PS: due numeri importanti "-3" e "+2" :D

Correx
25-01-2009, 17:44
Una Roma veramente forte oggi... Pizarro, De Rossi, Juan e Mexes... Che dire? Li recuperiamo sti dieci-dodici punti ! :D

Turin
25-01-2009, 17:54
Uhm, a distanza di 2 ore dal fischio finale... devo dire che sono contento soprattutto dell'aspetto tattico. Pizarro stava a centrocampo, Baptista tornava spesso indietro, e i due esterni aiutavano i terzini. Con il risultato che FINALMENTE non si sono visti buchi a centrocampo o autostrade sulla fascia. Magari giocassimo sempre così.

PS: qualcuno sa se e quando daranno la replica su Sky?

Giant Lizard
25-01-2009, 18:03
non mi avete deluso, bravi :O

Johnn
25-01-2009, 18:23
ragazzuoli qualche agente immobiliare qui dentro? :fagiano:

Sto cercando un 30mq, possibilmente roma sud (zone eur-ostia-dragona-fiumicino-magliana-portuense-ardeatina etc)

Max 150.000... se avete qualche info :D

Mi pare sia un buon motore di ricerca:

http://www.immobiliare.it/

fate i conti

La giornata scorsa ho indivinato pure la vittoria del Cagliari contro l'Udinese, quindi ho fatto 6 e non 4,5.

Grandisisma vittoria.
Juan-Mexes: se stanno bene, ragazzi, sarò pure matto ma secondo me sono la coppia centrale più forte in aaoluto (in Europa vedo il paragone solo col Man Utd. Ferdinand-Vidic)....

Quoto tutto!!! E secondo me non sei matto: basta vedere i nomi con gli altri centrali per vedere che non c'è storia. Teniamoceli stretti. ;)

P.S. O forse siamo matti in due :asd:

Turin
25-01-2009, 18:28
Boh, per me solo Mexes è un gran giocatore (quando è tranquillo). Juan è forte solo da fermo.

InferNOS
25-01-2009, 18:36
Boh, per me solo Mexes è un gran giocatore (quando è tranquillo). Juan è forte solo da fermo.

Juan sugli anticipi è fortissimo pochi cazzi, certo se mi prendi in esame la partita col catania a catania, tutta la difesa era stata pessima. Sue due centrali fortissimi che si completano con la "ciliegina" sulla torta ke è de rossi, che quando gioca come oggi agevola di molto il loro lavoro :cool:

J3DI
25-01-2009, 18:44
Una domenica così non la vivevo da parecchio. Partita quasi subito in cassaforte ( sportivamente mi spiace per il gol di Mexes, così come mi lamento quando subisco torti arbitrali non mi piace farne subire ).
Le 4 pappine prese dalla Lazio amplificano la gioia.
Peccato per Pizarro ( e bastaaaaaa :muro: ) e le bizze di Panucci.

Turin
25-01-2009, 18:58
Che si sa del nano? E' recuperabile?

sbomberino
25-01-2009, 19:03
Panucci ha dichiarato a Sky di voler andare via da Roma...
bah... certe cose non le concepisco,
non capisco che c'è dentro la testa di Panucci certe volte e non capisco l'immobilismo societario nella gestione dei contratti (ecco che succede poi)

Timewolf
25-01-2009, 19:10
non conosco i dettagli, ma e' INCONCEPIBILE mandare a scadenza di contratto i giocatori.

gup133
25-01-2009, 19:19
Ragazzi la situazione la conosciamo bene...
beccate il mio post di fine agosto: c'è anche un caso Pizarro che sta per scoppiare, ad agosto si poteva porre rimedio, ora non so.

Panucci, tuttavia, vuole troppo: 2milioni netti a stagione sono un'enormità...Il problema è che li prende Cicinho....

castoner
25-01-2009, 19:24
Ragazzi la situazione la conosciamo bene...
beccate il mio post di fine agosto: c'è anche un caso Pizarro che sta per scoppiare, ad agosto si poteva porre rimedio, ora non so.

Panucci, tuttavia, vuole troppo: 2milioni netti a stagione sono un'enormità...Il problema è che li prende Cicinho....
Piu che altro vuole un Biennale...

Sinceramente mi dispiace.. oltre al fatto di essere un buonissimo difensore (che tra l'altro segna piu di un centrocampista) ha carisma da vendere e in futuro sarebbe stato un ottimo dirigente, ma non tollero il rifiuto della panchina.

Se Cassetti avesse avuto problemi non avevamo nessuno da mettere a destra e per il bene della squadra questo è inaccettabile.

ertortuga
25-01-2009, 20:03
PANUCCI FORSE VIA A GENNAIO L´AGENTE A ROMANEWS.EU: ´CERCHEREMO UNA SISTEMAZIONE

E' rottura definitiva tra Panucci e la Roma. Dopo il rifiuto del giocatore di andare in panchina e le sue successive dichiarazioni in cui ha manifestato la volontà di lasciare la squadra giallorossa per i pessimi rapporti col tecnico, anche il manager di Panucci, Oscar Damiani, ha confermato a Romanews.eu la volontà di trovare una sistemazione lontano dalla capitale: “Questi sono i rapporti tra allenatore e giocatore. Cercherò di trovare una sistemazione, una soluzione per finire l’annata. Se dovrà andare via io mi darò da fare per trovare una soluzione, se la Roma sarà disponibile. Sennò a fine anno sarà libero e farà le sue scelte”.

Johnn
25-01-2009, 20:14
Aquilani in zona mista:
"Il sorpasso alla Lazio? E' normale..."

:asd:

ciuketto
25-01-2009, 20:15
Aquilani in zona mista:

ertortuga
25-01-2009, 20:20
Aquilani in zona mista:

:O

ciuketto
25-01-2009, 20:28
PANUCCI SHOCK: "LASCIO LA ROMA"
25.01.2009 20.08 di Redazione Romagiallorossa articolo letto 1015 volte
Fonte: Sky Sport 24

“Ho deciso, lascio la Roma”. Sono le parole di Christian Panucci riportate da Sky Sport 24 dopo la partita di Napoli. “Non mi sento rispettato da Spalletti, lui soffre molto la mia personalità, ho trascorso 8 anni splendidi qui a Roma. Non ho preso ancora contatti con altri club”. Le parole del difensore giallorosso non lasciano assolutamente altri spiragli: il giocatore molto probabilmente già a gennaio lascerà la Roma.

Mah.
Artereosclerosi precoce?:stordita:

Johnn
25-01-2009, 20:32
Questi colpi di testa non è la prima volta che li fa, ricordate con Capello? Poi è sempre rientrato tutto. Mi dispiace se se ne va perché ha sempre dato tutto in campo ed è un buon giocatore, certo che se ha problemi meglio che vada via, anzi è quasi da ringraziarlo piuttosto che rimanere a fare problemi fino a giugno, visti i precedenti e cosa succede in altri club.

Dyd87
25-01-2009, 20:35
Mah , io non capisco.
Sta in una società che lo rispetta , vive in una città che lo ama e lo stima sia come uomo che come giocatore , ha quasi 36 anni.....
Ma dove vuole andare?
Lo sputtanamento calcistico è dietro l'angolo , mi pare....

ciuketto
25-01-2009, 21:10
evvai.

gialex
25-01-2009, 21:36
Gol di mano in fuorigioco direi.:)
E magari stessa cosa contro l'inter nelle prossime 5 giornate..e allora si riequilibrerebbe il campionato.:)

sto cavolo !:sofico: devi riequilibrare la coppa italia :ciapet:

Xidius
25-01-2009, 21:50
Nonostante Panucci abbia avuto discussioni in qualsiasi squadra, pensavo che a Roma avesse trovato un equilibrio che gli consentisse di dimostrarsi un gran professionista invece.... mercenario come gli altri

Johnn
25-01-2009, 21:54
Mourinho... :eek: sul 2 ora...

J3DI
25-01-2009, 21:57
PANUCCI SHOCK: "LASCIO LA ROMA"
25.01.2009 20.08 di Redazione Romagiallorossa articolo letto 1015 volte
Fonte: Sky Sport 24

“Ho deciso, lascio la Roma”. Sono le parole di Christian Panucci riportate da Sky Sport 24 dopo la partita di Napoli. “Non mi sento rispettato da Spalletti, lui soffre molto la mia personalità...

Non capisco perchè Spalletti dovrebbe rispettare la personalità di Panucci mentre quest'ultimo può infischiarsene di quella del tecnico.
Boh, peccato, un'altra stagione sarebbe stato utile ma a questo punto meglio una separazione.

Turin
25-01-2009, 22:00
Mourinho... :eek: sul 2 ora...

Che ha detto stavolta? :rolleyes:

manurosso87
25-01-2009, 22:00
se fate andare via Panucci.. e lo compriamo noi... mi incaxxo :mad:

lui no vi prego :cry:

Johnn
25-01-2009, 22:14
Che ha detto stavolta? :rolleyes:

Premessa: Mourinho è stato espulso perché ha detto due volte "Hai paura" con annesso gesto della mano all'arbitro.

In studio gli fanno la domanda sull'episodio. Lui conferma ( :asd: ) e ha detto più o meno: "L'arbitro era sotto pressione perché in settimana abbiamo vinto la partita di CI con la Roma per un gol di 5-7 metri in fuorigioco" :eek:

Poi Teocoli, serio, gli dice:

"Ma non ritiene che è una cosa grave quello che ha detto all'arbitro, che è il perno della partita, l'uomo con più autorità?"

"So che lei sarebbe stato contento di andare a -3 dall'Inter, però purtroppo abbiamo vinto (o qualcosa del genere) e poi "hai paura" è molto meno grave di quello che dice di maleducato il suo allenatore all'arbitro."

Johnn
25-01-2009, 22:16
Teocoli se l'è legata al dito... :asd:

ertortuga
25-01-2009, 22:32
fate i conti

Reggina-Chievo 1 2-0 0
Juve-Fiorentina 1 1.5
Bologna-Milan 2 1.5
Genoa-Catania 1 0
Lazio-Cagliari 1 0 :asd:
Lecce-Torino X 1.5
Napoli-Roma X 0 :asd:
Palermo-Udinese 1 3-0 0.5
Siena-Atalanta X 0
Inter-Sampdoria 1 1.5

Ho fatto 6.5.

sbomberino
26-01-2009, 06:06
Reggina - Chievo 1 0
Juventus - Fiorentina X 0
Bologna - Milan 1-1 0
Genoa - Catania 1 0
Lazio - Cagliari 2-1 0
Lecce - Torino X 1.5
Palermo - Udinese 1 1.5
Siena - Atalanta 2 0
Inter - Sampdoria 1 1.5

4.5

nikibill
26-01-2009, 09:35
questa volta non parlo della partita perchè non c'è stata storia!
invece mi soffermerei sul comportamento di panucci a mio avviso inqualificabile,se un allenatore decide di mandare un giocatore in panchina,esso lo deve accettare punto,se davvero poi lo sta facendo solo per andare via allora sono assolutamente pronto a preparargli le valigie io personalmente!!!!!!!

detto questo ci manca davvero poco per arrivare al quarto posto e se continuiamo su questo passo non è un utopia pensare al secondo/terzo posto,voi che dite?:confused:

ps menez che se ne va con un colpo di tacco tra due avversari è da impazzire!!!!!;)

sbomberino
26-01-2009, 09:39
ogni volta che tocca palla menez, subisce fallo... SEMPRE! niente da fa, non je la levi altrimenti.

Su Panucci sinceramente, ora a freddo, mi spiace per il grande apporto che ancora può dare, ma a 36 anni non puoi rompere le palle ne sul contratto che inevitabilmente non può restare sui 1.8-2 mln di euro netti, ne su garanzie di giocare.

nikibill
26-01-2009, 09:47
riguardo la fantaschedina è giusto,semmai ho sbagliato io che non ho messo la roma che comunque avrei messo vincente!!!!!

fabius00
26-01-2009, 09:50
Ma parliamone dai...
mi fa schifo vedere cio che è successo!
ora cosi ci potranno dire che capita anche a noi...
sta cosa mi fa schifo e mi fa indignare...
partita falsata ovviamente!!!

doni due parate da lui... è tornato!
cassetti non sta al meglio e sta sulle sue
rijse spinge un pochino di più ed è in crescita
mexes e juan formidabili...
brighi fondamentale! c'è sempre ed è ovunque
taddei la solita corsa. sta crescendo e prende un palo.
pizarro 45' da assoluto campione. insostituibile ed non è un caso che con lui si rivede la miglior roma.
vucinic sonnacchia ma poi timbra il cartellino ed offre assist al bacio
baptista si muove benissimo un paio di bei numeri ma sbaglia due goals clamorosi... speriamo che nn lo faccia sullo 0-0
aquilani bel rientro. grinta, corsa ed assist per il 3-0
menez chapeau... si come dice qualcuno facciamolo crescere ancora un po e questo è un piccolo messi :P

penso che dopo sta partita pizarro brighi de rossi siano i 3 centrocampisti titolari
totti la punta centrale e quindi vucinic, baptista, aquilani e taddei si giocheranno 2 maglie.

capitolo panucci... il solito... remake di un film gia visto
risposta:
DDR sono troppo innamorato della mia squadra...

nikibill
26-01-2009, 09:51
ogni volta che tocca palla menez, subisce fallo... SEMPRE! niente da fa, non je la levi altrimenti.

Su Panucci sinceramente, ora a freddo, mi spiace per il grande apporto che ancora può dare, ma a 36 anni non puoi rompere le palle ne sul contratto che inevitabilmente non può restare sui 1.8-2 mln di euro netti, ne su garanzie di giocare.

si infatti è veramente ridicolo avere certe pretese a 37 anni allora gli altri che dovrebbero dire?nessuno ha la garanzia matematica di giocare!!!!

ertortuga
26-01-2009, 10:00
questa volta non parlo della partita perchè non c'è stata storia!
invece mi soffermerei sul comportamento di panucci a mio avviso inqualificabile,se un allenatore decide di mandare un giocatore in panchina,esso lo deve accettare punto,se davvero poi lo sta facendo solo per andare via allora sono assolutamente pronto a preparargli le valigie io personalmente!!!!!!!

quoto

detto questo ci manca davvero poco per arrivare al quarto posto e se continuiamo su questo passo non è un utopia pensare al secondo/terzo posto,voi che dite?:confused:

non esaltiamoci! il girone di ritorno è appena iniziato, c'è da fare pure la CL e noi ancora dobbiamo recuperare punti sul Genoa. Rimaniamo concentrati sul nostro obiettivo: 4° posto.
Una volta raggiunto, cerchiamo di mettere più punti possibili tra noi e le dirette inseguitrici, fatto ciò vediamo chi abbiamo davanti, a quanti punti e le giornate al termine.

ps menez che se ne va con un colpo di tacco tra due avversari è da impazzire!!!!!;)

spettacolo! :cool:

Anche in questo caso andiamoci con i piedi di piombo: diamogli fiducia ma non esaltiamolo! ;)

come non quotarti, lo dico da settimane: se pure un 37enne rompe per lo stipendio e meglio chiudere baracca&burattini.

sbomberino
26-01-2009, 10:04
a me fa più schifo il voler a tutti costi dimostrare che c'è stata compensazione (un fuorigioco millimetrico è ben diverso da uno di una metrata...) tra l'altro il napoli non è stato mai in partita mentre il gol subito in coppa italia ha falsato tutto perchè la roma ha giocato benissimo.

a me tutte ste "visto? succede anche a voi!" ME FANNO SCHIFO!
menomale che abbiamo strameritato altrimenti sai che piagnistei...

halduemilauno
26-01-2009, 10:08
a me fa più schifo il voler a tutti costi dimostrare che c'è stata compensazione (un fuorigioco millimetrico è ben diverso da uno di una metrata...) tra l'altro il napoli non è stato mai in partita mentre il gol subito in coppa italia ha falsato tutto perchè la roma ha giocato benissimo.

quoto.
;)

ciuketto
26-01-2009, 10:13
PANUCCI: Il procuratore lo offre alla Juve
26.01.2009 10.41 di Redazione Romagiallorossa articolo letto 244 volte
Fonte: romagiallorossa.com

Christian Panucci è stato uno dei primi ad arrivare a Trigoria. Forse l’ultimo giorno al quartier generale giallorosso. Infatti secondo Sky Sport 24, il giocatore sarebbe stato proposto dal suo procuratore, Oscar Damiani, alla Juventus. La società bianconera, dal canto suo, sta valutando se prenderlo subito, visto che garantirebbe un possibile ricambio nei quattro ruoli difensivi. La risposta del direttore sportivo Alessio Secco e Co. arriverà a breve. Intanto la Roma sta valutando la presa di posizione di Panucci: la società dovrà trovare una valida alternativa tecnica per la partenza del vice capitano giallorosso. Non è da escludere, tuttavia, un’offerta del Manchester City interessato ad un difensore

:muro:

nikibill
26-01-2009, 10:13
non esaltiamoci! il girone di ritorno è appena iniziato, c'è da fare pure la CL e noi ancora dobbiamo recuperare punti sul Genoa. Rimaniamo concentrati sul nostro obiettivo: 4° posto.
Una volta raggiunto, cerchiamo di mettere più punti possibili tra noi e le dirette inseguitrici, fatto ciò vediamo chi abbiamo davanti, a quanti punti e le giornate al termine.

spettacolo! :cool:

Anche in questo caso andiamoci con i piedi di piombo: diamogli fiducia ma non esaltiamolo! ;)

ovviamente dobbiamo essere concentrati sul 4 posto,ma proprio perchè mancano ancora tante partite possiamo anche ambire a posizioni superiori.

capitolo menez,io non lo conoscevo ma se questo è il contributo che può dare è stato veramente un ottimo acquisto,sicuramente nel "cambio" menez-mancini ci abbiamo guadagnato visto che il francese salta di più l'uomo,rientra anche di più (cosa non impossibile visto che mancini non lo faceva quasi mai),non trovi?

nikibill
26-01-2009, 10:27

ma infatti secondo me chi dice questo dovrebbe valutare prima le due azioni,mexes stava in fuorigioco di qualche millimetro,quello non visto contro l'inter erano metri,come documentato anche ieri sera alla domenica sportiva!!!
il problema però è sempre il solito in italia gli arbitri fanno veramente ridere e parte della colpa è di un regolamento che ha troppi cavilli,nel caso del fuorigioco dovrebbe essere:il giocatore sta oltre i difensori?goal da annullare e basta senza dire "la testa è più avanti dell'ultimo difensore" e cose simili che creano confusione e basta,poi l'errore umano ci può sempre stare,ma un conto è sbagliare di millimetri e un altro di metri!!!!!

ertortuga
26-01-2009, 10:27
PANUCCI: Il procuratore lo offre alla Juve
26.01.2009 10.41 di Redazione Romagiallorossa articolo letto 244 volte
Fonte: romagiallorossa.com

Christian Panucci è stato uno dei primi ad arrivare a Trigoria. Forse l’ultimo giorno al quartier generale giallorosso. Infatti secondo Sky Sport 24, il giocatore sarebbe stato proposto dal suo procuratore, Oscar Damiani, alla Juventus. La società bianconera, dal canto suo, sta valutando se prenderlo subito, visto che garantirebbe un possibile ricambio nei quattro ruoli difensivi. La risposta del direttore sportivo Alessio Secco e Co. arriverà a breve. Intanto la Roma sta valutando la presa di posizione di Panucci: la società dovrà trovare una valida alternativa tecnica per la partenza del vice capitano giallorosso. Non è da escludere, tuttavia, un’offerta del Manchester City interessato ad un difensore

cerchiamo di evitare di rinforzare "dirette rivali"...

ertortuga
26-01-2009, 10:30
ovviamente dobbiamo essere concentrati sul 4 posto,ma proprio perchè mancano ancora tante partite possiamo anche ambire a posizioni superiori.

io sono più cauto: un passo per volta.

capitolo menez,io non lo conoscevo ma se questo è il contributo che può dare è stato veramente un ottimo acquisto,sicuramente nel "cambio" menez-mancini ci abbiamo guadagnato visto che il francese salta di più l'uomo,rientra anche di più (cosa non impossibile visto che mancini non lo faceva quasi mai),non trovi?

sta facendo vedere cose egregie ed ha margini di miglioramento.

sbomberino
26-01-2009, 10:32
e poi dai sta domenica sembrava volessero sbagliare tutti apposta gli arbitri...
peccato che non ho ancora MAI visto un loro errore penalizzare fortemente i soliti noti... oppure vederli perdere per un rigore contro inesistente...
invece sta classe arbitrale stranamente quando sbaglia "contro" fa poca roba, quando sbaglia PRO spesso so punti scudetto (vedi l'anno scorso)

sbomberino
26-01-2009, 10:33
cerchiamo di evitare di rinforzare "dirette rivali"...

damoje loriaaaaaaaaaaa..... :D

fabius00
26-01-2009, 10:34
ma infatti secondo me chi dice questo dovrebbe valutare prima le due azioni,mexes stava in fuorigioco di qualche millimetro,quello non visto contro l'inter erano metri,come documentato anche ieri sera alla domenica sportiva!!!
il problema però è sempre il solito in italia gli arbitri fanno veramente ridere e parte della colpa è di un regolamento che ha troppi cavilli,nel caso del fuorigioco dovrebbe essere:il giocatore sta oltre i difensori?goal da annullare e basta senza dire "la testa è più avanti dell'ultimo difensore" e cose simili che creano confusione e basta,poi l'errore umano ci può sempre stare,ma un conto è sbagliare di millimetri e un altro di metri!!!!!

sul fatto dei fuorigioco io sarei ancora più drastico.
Esempio:
avete visto il goal annullato a Milito per fuorigioco di jankovic (che nn era ijn fuorigioco?)
per me quella è un'azione viziata da un fallo di fuorigioco e cioè:
Milito si avvantaggia della sua posizione di fuorigioco passiva che diventa attiva quando jankovic prende palla.

per me è una cazzata clamorosa questa!!! non si può far goalpartendo da una posizione di vantaggio!!!

Giant Lizard
26-01-2009, 10:35
ma che gli è preso a Panucci? E' impazzito? Son successe cose che non si sanno? :confused: com'è possibile che per una panchina faccia tutto sto casino? Mi pare strano...è sempre stata una persona molto professionale :boh:

secondo me è successo qualcos'altro che non è venuto fuori.

sbomberino
26-01-2009, 10:36
Sbomberino

Reggina - Chievo 1
Juventus - Fiorentina X
Bologna - Milan 1-1
Genoa - Catania 1
Lazio - Cagliari 2-1
Lecce - Torino X 1.5
Palermo - Udinese 1 1.5
Siena - Atalanta 2
Inter - Sampdoria 1

Totale: 3

? ho fatto 4.5 io non 3! m'hai tolto l'inter... :O

ertortuga
26-01-2009, 10:36
damoje loriaaaaaaaaaaa..... :D

magara...:rolleyes:

ma questa invece...

L'Hull rinuncia a Riise: "E' troppo caro"

L'Hull rinuncia a John Arne Riise. Il club inglese aveva ufficialmente formulato un'offerta alla Roma per il difensore norvegese, ma è lo stesso tecnico dei Tigers Phil Brown a confermare lo stallo della trattativa: «La Roma ha fatto una valutazione troppo alta per noi. È troppo caro».

http://www.ilromanista.it/?section=news&id=16033

...quindi la Roma era pronto a cederlo! :eek:

sbomberino
26-01-2009, 10:38

magara...:rolleyes:

ma questa invece...

L'Hull rinuncia a Riise: "E' troppo caro"

L'Hull rinuncia a John Arne Riise. Il club inglese aveva ufficialmente formulato un'offerta alla Roma per il difensore norvegese, ma è lo stesso tecnico dei Tigers Phil Brown a confermare lo stallo della trattativa: «La Roma ha fatto una valutazione troppo alta per noi. È troppo caro».

http://www.ilromanista.it/?section=news&id=16033

...quindi la Roma era pronto a cederlo! :eek:

magari ce cascavano... :asd:
dai riise non ne ha azzeccata una,
pure adesso che "sembra" giochicchiare, non lo vedo mai in marcatura... spinge e quando lo attaccano 1vs1 sta li a temporeggiare...
ancora anni luce da liverpool

ertortuga
26-01-2009, 10:38
? ho fatto 4.5 io non 3! m'hai tolto l'inter... :O

l'ultimo aggiornamento del post c'è stato alle 17, e l'inter ancora doveva giocare...;)

ertortuga
26-01-2009, 10:39
magari ce cascavano... :asd:
dai riise non ne ha azzeccata una,
pure adesso che "sembra" giochicchiare, non lo vedo mai in marcatura... spinge e quando lo attaccano 1vs1 sta li a temporeggiare...
ancora anni luce da liverpool

tu hai ragione, ma se vendiamo Riise chi prendiamo?

A proposito, ma Tonetto che fine ha fatto? :mbe:

sbomberino
26-01-2009, 10:40
ma che gli è preso a Panucci? E' impazzito? Son successe cose che non si sanno? :confused: com'è possibile che per una panchina faccia tutto sto casino? Mi pare strano...è sempre stata una persona molto professionale :boh:

secondo me è successo qualcos'altro che non è venuto fuori.

è successo che ha rosicato.
Era convinto di giocare al posto di Cassetti (che non s'è manco allenato).
Invece Spalletti ha pensato che da quella parte avrebe avuto più copertura con Cassetti, lui è diventato matto.
D'altronde qualche problemino de testa ce l'ha se ha litigato e ROTTO con tutti gli allenatori che ha avuto, da Sacchi a Lippi a Spalletti (tolto Capello...che vabbè sappiamo come gestiva lo spogliatoio)

ertortuga
26-01-2009, 10:43
è successo che ha rosicato.
Era convinto di giocare al posto di Cassetti (che non s'è manco allenato).
Invece Spalletti ha pensato che da quella parte avrebe avuto più copertura con Cassetti, lui è diventato matto.
D'altronde qualche problemino de testa ce l'ha se ha litigato e ROTTO con tutti gli allenatori che ha avuto, da Sacchi a Lippi a Spalletti (tolto Capello...che vabbè sappiamo come gestiva lo spogliatoio)

pure co' capello mica è stata sempre rose&fiori!
Te ricordi di quando s'è rifiutato di scendere in campo (era in panchina)?

nikibill
26-01-2009, 10:43
sul fatto dei fuorigioco io sarei ancora più drastico.
Esempio:
avete visto il goal annullato a Milito per fuorigioco di jankovic (che nn era ijn fuorigioco?)
per me quella è un'azione viziata da un fallo di fuorigioco e cioè:
Milito si avvantaggia della sua posizione di fuorigioco passiva che diventa attiva quando jankovic prende palla.

per me è una cazzata clamorosa questa!!! non si può far goalpartendo da una posizione di vantaggio!!!

questo è un altro cavillo assurdo infatti,cioè in quel caso con il regolamento attuale viene valutata la posizione del giocatore al momento del passaggio se esso sta dietro la palla non è fuorigioco anche se milito in questo caso stava in posizione irregolare già da prima del passaggio.
io continuo a sostenere che il regolamento va semplificato e come detto da cesari ieri a mediaset premium dovrebbero essere cambiati ciclicamente gli arbitri ovvero quelli delle serie minori venire in serie a per un periodo e quelli di serie a andare nelle serie minori e viceversa solo così si possono cambiare le cose!!!!

nikibill
26-01-2009, 10:51
pure co' capello mica è stata sempre rose&fiori!
Te ricordi di quando s'è rifiutato di scendere in campo (era in panchina)?

panucci è sempre stata una testa calda,riguardo a capello lasciate perde co lui lo spogliatoio era spaccato perchè lui guardava prima l'altezza e poi se avevi vinto qualcosa,infatti se ben ricordate l'anno dopo lo scudetto fece giocare batistuta che non si arreggeva in piedi lasciando fuori montella che pure gli aveva fatto vincere lo scudetto (da 2-0 a 2-2 a torino con lui che riaprì la partita)

Giant Lizard
26-01-2009, 13:21
E' per questo che mi piace Panucci, non le manda certo a dire :O idolo :D

Turin
26-01-2009, 13:27
Novità sulle condizioni del nano?

simone1974
26-01-2009, 13:36
Dico la mia sul fuorigioco.
Siccome siamo nell'anno 2009 e non 1909, basterebbe usare un po' di tecnologia. Sarebbe sufficiente applicare dei sensori alle magliette (sul retro del collo) e nel pallone, in modo che, al momento del calcio, si sappia esattamente chi è in fuorigioco e chi non.

Sembrerebbe fantascienza ma è talmente attuabile che si risolverebbero un sacco di problemi.
Solo che ai gestori della baracca fa comodo avere un regolamente "interpretabile"... A buon intenditori poche parole.

Johnn
26-01-2009, 13:41
Siccome siamo nell'anno 2009 e non 1909, basterebbe usare un po' di tecnologia. Sarebbe sufficiente applicare dei sensori alle magliette (sul retro del collo) e nel pallone, in modo che, al momento del calcio, si sappia esattamente chi è in fuorigioco e chi non.

Sembrerebbe fantascienza ma è talmente attuabile che si risolverebbero un sacco di problemi.
Solo che ai gestori della baracca fa comodo avere un regolamente "interpretabile"... A buon intenditori poche parole.

"Gli errori fanno parte del gioco del calcio: come sbaglia un attaccante un gol fatto CASUALMENTE sbaglierà l'arbitro a dare o meno un rigore." :O

Io tornerei a quando non erano state inventate le porte e i pali erano fatti sul prato come nei campi di periferia sono fatti con i giubbini, poi sai che divertimento? :D Tutti a giocare NoGoal contro le grandi. :asd:

fabius00
26-01-2009, 13:43

eretico :D

TheBigBos
26-01-2009, 13:46

Interpretare i fuori gioco salvo alcuni casi non è poi cosi difficile, io sono contrario all'introduzione di tecnologie a scanso di equivoci perché si rovina uno sport già contaminato di suo.
Negli altri paesi questo problema non ce sta perché?

sbomberino
26-01-2009, 13:59
secondo me la moviola in campo risolverebbe parecchie cose,
usarla come nel football americano no? mi sembra sia possibile appellarsi alla moviola in campo per episodi dubbi max 3 volte nella partita.

simone1974
26-01-2009, 14:03
secondo me la moviola in campo risolverebbe parecchie cose,
usarla come nel football americano no? mi sembra sia possibile appellarsi alla moviola in campo per episodi dubbi max 3 volte nella partita.

Infatti il mio riferimento è proprio la NFL.
Anche loro hanno retaggi medievali (vedi la catenella delle 10 yarde per vedere se l'attacco ha raggiunto il fatidico "primo down").
Ma perché dobbiamo essere sempre noi a copiare loro e non viceversa?

Timewolf
26-01-2009, 16:01
http://it.youtube.com/watch?v=mvjyIsH1lWg

France' :ave:

ertortuga
26-01-2009, 16:54

I M M E N S O

Correx
26-01-2009, 22:57
"Gli errori fanno parte del gioco del calcio: come sbaglia un attaccante un gol fatto CASUALMENTE sbaglierà l'arbitro a dare o meno un rigore." :O

Io tornerei a quando non erano state inventate le porte e i pali erano fatti sul prato come nei campi di periferia sono fatti con i giubbini, poi sai che divertimento? :D Tutti a giocare NoGoal contro le grandi. :asd:

accaduto ieri nella mia città :
http://www.corrieredellosport.it/Notizie/Calcio/56313/Video:+prendono+un+gol+mentre+esultano,+che+lite!
guardate cosa combinano l'arbitro Mauri di Trento e l'assistente Gioè di Messina :muro:

simone1974
27-01-2009, 09:59
accaduto ieri nella mia città :
http://www.corrieredellosport.it/Notizie/Calcio/56313/Video:+prendono+un+gol+mentre+esultano,+che+lite!
guardate cosa combinano l'arbitro Mauri di Trento e l'assistente Gioè di Messina :muro:

Eh, bisogna vedere cosa dice il regolamento, ossia se hanno fischiato il fuorigioco e i giocatori non se ne sono accorti, l'arbitro poteva sì o no fermare il gioco e non far battere la punizione alla squadra avversaria?
A rigor di logica doveva aspettare che la squadra di casa si rendesse conto dell'accaduto e non far riprendere il gioco.
Questo però lo penso io, non so cosa ci sia scritto sul regolamento. ;)

gup133
27-01-2009, 10:06
Eh, bisogna vedere cosa dice il regolamento, ossia se hanno fischiato il fuorigioco e i giocatori non se ne sono accorti, l'arbitro poteva sì o no fermare il gioco e non far battere la punizione alla squadra avversaria?
A rigor di logica doveva aspettare che la squadra di casa si rendesse conto dell'accaduto e non far riprendere il gioco.
Questo però lo penso io, non so cosa ci sia scritto sul regolamento. ;)

Qualunque cosa dica il regolamento non esiste ordinamento (giuridico e non) che non debba esser letto alla luce del buon senso. L'arbitro non solo non l'ha fatto, ma con il suo comportamento sconsiderato ha dato il via ad una rissa. La punizione più giusta è la squalifica dei responsabili ma la ripetizione della partita. E, possibilimente, la radiazione di un uomo evidentemente privo di granu salis.:)

fabius00
27-01-2009, 11:09
nella pallamano non è raro vedere goal mentre gli altri ancora festeggiano :D

gup133
27-01-2009, 11:17
nella pallamano non è raro vedere goal mentre gli altri ancora festeggiano :D

Nella pallamano le partite finiscono 8-7, 12-10 etc etc... A calcio un episodio spesso decide la partita....:rolleyes:

Correx
27-01-2009, 12:32
Eh, bisogna vedere cosa dice il regolamento, ossia se hanno fischiato il fuorigioco e i giocatori non se ne sono accorti, l'arbitro poteva sì o no fermare il gioco e non far battere la punizione alla squadra avversaria?(...)
(...)
non c'e' stata alcuna punizione :muro: , la palla e' stata lanciata dal portiere con le mani direttamente all'attaccante , a 30 metri dal fuorigioco! Inoltre tutti i componenti della panchina erano in campo pure loro!! Una cosa incredibile proprio... (con Mazara seconda e Villabate primo in classifica)

nikibill
27-01-2009, 14:09

ma che c'entrano mancini e cassano quando nel titolo c'è solo francesco?:confused:

Timewolf
27-01-2009, 15:13
Fantaschedina

Atalanta - Bologna 0-1
Cagliari - Siena 1-0
Catania - Inter 0-2
Chievo - Lecce 1-1
Fiorentina - Napoli 2-1
Milan - Genoa 1-1
Roma - Palermo 2-1
Sampdoria - Lazio 3-1
Torino - Reggina 0-0
Udinese - Juve 2-1

Timewolf

Atalanta - Bologna X
Cagliari - Siena 1 1.5
Catania - Inter X
Chievo - Lecce 0-1
Fiorentina - Napoli 2-2
Milan - Genoa 1
Roma - Palermo 1 1.5
Sampdoria - Lazio X
Torino - Reggina X 1.5
Udinese - Juve 2

Totale: 4.5

nikibill

Atalanta - Bologna X
Cagliari - Siena X
Catania - Inter 2 1.5
Chievo - Lecce 1-2
Fiorentina - Napoli 2-2
Milan - Genoa 1
Roma - Palermo 1 1.5
Sampdoria - Lazio 2
Torino - Reggina X 1.5
Udinese - Juve 2

wolf24

Atalanta - Bologna 1
Cagliari - Siena 1 1.5
Catania - Inter X
Chievo - Lecce 2-2 0.5
Fiorentina - Napoli X
Milan - Genoa 1
Roma - Palermo 1 1.5
Sampdoria - Lazio 2-1 0.5
Torino - Reggina 1
Udinese - Juve X

Totale: 4

fabius00

Cagliari - Siena 1 ( 2 - 0 acqua e conti) 0.5
Catania - Inter 1 ( 2 - 1 mascara, martinez cambiasso)
Chievo - Lecce x ( 1 - 1 pellissier castillo) 3
Fiorentina - Napoli 1 (3 - 1 doppio gila, felipe - lavezzi) 0.5
Milan - Genoa 1 ( 2 - 0 kaka pato)
Roma - Palermo 1 ( 3 - 1 totti totti perrotta succi) 0.5
Sampdoria - Lazio 1 (1 - 0 delvecchio) 0.5
Torino - Reggina 1 ( 1 - 0 stellone)
Udinese - Juve 1 ( 1 - 0 quagliarella) 0.5

Totale: 5.5

sbomberino

Atalanta - Bologna 1
Cagliari - Siena 1 1.5
Catania - Inter 2 1-3 0.5
Chievo - Lecce X 1.5
Fiorentina - Napoli 1 1-0 0.5
Milan - Genoa X 1.5
Sampdoria - Lazio 1 1.5
Torino - Reggina 1
Udinese - Juve 2

Totale: 7

Thebigbos

Atalanta - Bologna "2-2" 0
Cagliari - Siena 1 1,5
Catania - Inter "1-0" 0
Chievo - Lecce 2 0
Fiorentina - Napoli X 0
Milan - Genoa 1 0
Roma - Palermo 1 1,5
Sampdoria - Lazio 1 1,5
Torino - Reggina 1 0
Udinese - Juve X 0

Totale 4,5

Ertortuga

Atalanta - Bologna 1 2-1
Cagliari - Siena 1 1.5
Catania - Inter 2 1.5
Chievo - Lecce X 1.5
Fiorentina - Napoli X
Milan - Genoa 1
Roma - Palermo 1 1.5
Sampdoria - Lazio X
Torino - Reggina 1 2-0
Udinese - Juve 2

Totale: 6

*edv*

Atalanta - Bologna 1 2-0
Cagliari - Siena 1 1.5
Catania - Inter 1
Chievo - Lecce 1
Fiorentina - Napoli 2-1 3
Milan - Genoa 1
Roma - Palermo 1 1.5
Sampdoria - Lazio 2
Torino - Reggina X 1.5
Udinese - Juve X

Totale: 7.5

InferNOS

Atalanta - Bologna 1
Cagliari - Siena 1 1.5
Catania - Inter 1-1
Chievo - Lecce X 1.5
Fiorentina - Napoli 1 1.5
Milan - Genoa 3-1
Roma - Palermo 1 1.5
Sampdoria - Lazio 1 1.5
Torino - Reggina X 1.5
Udinese - Juve 2

Totale: 9

John:

Atalanta - Bologna 1-1
Cagliari - Siena 1 1.5
Catania - Inter X
Chievo - Lecce 2
Fiorentina - Napoli 1 1.5
Milan - Genoa 1
Roma - Palermo 1 1.5
Sampdoria - Lazio 2-2
Torino - Reggina X 1.5
Udinese - Juve 2

nikibill
27-01-2009, 15:32
Atalanta - Bologna X
Cagliari - Siena X
Catania - Inter 2
Chievo - Lecce 1-2
Fiorentina - Napoli 2-2
Milan - Genoa 1
Roma - Palermo 1
Sampdoria - Lazio 2
Torino - Reggina X
Udinese - Juve 2

eccoti la mia!!!!!

nikibill
27-01-2009, 15:33
Atalanta - Bologna X
Cagliari - Siena X
Catania - Inter 2
Chievo - Lecce 1-2
Fiorentina - Napoli 2-2
Milan - Genoa 1
Roma - Palermo 1
Sampdoria - Lazio 2
Torino - Reggina X
Udinese - Juve 2

eccoti la mia!!!!!

nikibill
27-01-2009, 15:34
Atalanta - Bologna X
Cagliari - Siena X
Catania - Inter 2
Chievo - Lecce 1-2
Fiorentina - Napoli 2-2
Milan - Genoa 1
Roma - Palermo 1
Sampdoria - Lazio 2
Torino - Reggina X
Udinese - Juve 2

eccoti la mia!!!!!

Atalanta - Bologna X
Cagliari - Siena X
Catania - Inter 2
Chievo - Lecce 1-2
Fiorentina - Napoli 2-2
Milan - Genoa 1
Roma - Palermo 1
Sampdoria - Lazio 2
Torino - Reggina X
Udinese - Juve 2

eccoti la mia!!!!!

scusa post doppio

wolf24
27-01-2009, 17:03
Atalanta - Bologna 1
Cagliari - Siena 1
Catania - Inter X
Chievo - Lecce 2-2
Fiorentina - Napoli X
Milan - Genoa 1
Roma - Palermo 1 fisssooooo!!!!! daje capità!!! daje zizou!!!
Sampdoria - Lazio 2-1 prima o poi vincerà la samp na partita.... :D
Torino - Reggina 1
Udinese - Juve X prima o poi pareggerà na partita la juve.... :D

eccomi e daje roma!!!! :D

p.s. i commenti valgono 0,5 punti l'uno.... perciò sta giornata parto da 1,5....:sofico:

fabius00
27-01-2009, 17:28
Cagliari - Siena 1 ( 2 - 0 acqua e conti)
Catania - Inter 1 ( 2 - 1 mascara, martinez cambiasso)
Chievo - Lecce x ( 1 - 1 pellissier castillo)
Fiorentina - Napoli 1 (3 - 1 doppio gila, felipe - lavezzi)
Milan - Genoa 1 ( 2 - 0 kaka pato)
Roma - Palermo 1 ( 3 - 1 totti totti perrotta succi)
Sampdoria - Lazio 1 (1 - 0 delvecchio)
Torino - Reggina 1 ( 1 - 0 stellone)
Udinese - Juve 1 ( 1 - 0 quagliarella)

wolf24
27-01-2009, 17:54
ragà cerco un aspire one a150 con linux o windows, ad un buon prezzo.... mi date una mano a trovarlo in un negozio romano o on line? aspetto notizie... minimo l'ho trovato a 270 con linux spese comprese....

ertortuga
27-01-2009, 18:06
ragà cerco un aspire one a150 con linux o windows, ad un buon prezzo.... mi date una mano a trovarlo in un negozio romano o on line? aspetto notizie... minimo l'ho trovato a 270 con linux spese comprese....

hai visto Q U I (http://www.fotodigit.it/sezioni/sezione2-sezione_240-Computer_portatili.html) ?

fabius00
27-01-2009, 18:21
ragà io invece cerco un banco di ram ddr400 per il mio notebook da provare per vedere se sono quelle che nn fanno fungere il mio portatile. chi me le può prestare?

Turin
27-01-2009, 18:27
Roma su Atouba?

http://www.romanews.eu/news.asp?newsID=141&pag=50&spag=1

Non lo conosco, però un negrone di due metri mi ispira fiducia. :O

Gianni1482
27-01-2009, 18:29
Udinese - Juve X prima o poi pareggerà na partita la juve.... :D

ha già pareggiato contro la lazio :mbe:

Turin
27-01-2009, 18:36
ragà io invece cerco un banco di ram ddr400 per il mio notebook da provare per vedere se sono quelle che nn fanno fungere il mio portatile. chi me le può prestare?

:boh: 400 no... ho un 1GB a 667, ma è ancora sigillato e non è il caso di "prestarlo". :p

ertortuga
27-01-2009, 18:37

testale con Memtest86 (http://www.memtest86.com/) o Memtest86+ (http://www.memtest.org/)

PS Memtest86+ sembra che sia più aggiornato di Memtest86 (anche se poi il primo si basa sul secondo...).

fabius00
27-01-2009, 20:31
ho gia provato memtest e nn a errori però ho cambiato tutto... spero nn sia la motherboard :|

vorrei provare un banco cosi per vedere se sono loro!!!

verolenny
28-01-2009, 08:19
torniamo in tema per favore, è un forum di HW potete trovare risposte alla vostre domande praticamente in quasi tutte le sezioni (escluso appunto questa e poche altre)

grazie

fabius00
28-01-2009, 08:27
torniamo in tema per favore, è forum di HW potete trovare risposte alla vostre domande praticamente in quasi tutte le sezioni (escluso appunto questa e poche altre)

grazie

tranne quando me le chiudono :D

dai torniamo in topic...

forza romaaaaaaaaaaaaaaaa

verolenny
28-01-2009, 08:28
tranne quando me le chiudono :D

dai torniamo in topic...

forza romaaaaaaaaaaaaaaaa

non è affar mio, se te l'hanno chiusa un motivo c'è...sempre.

sbomberino
28-01-2009, 08:56
Atalanta - Bologna 1
Cagliari - Siena 1
Catania - Inter 2 1-3
Chievo - Lecce X
Fiorentina - Napoli 1 1-0
Milan - Genoa X
Sampdoria - Lazio 1
Torino - Reggina 1
Udinese - Juve 2

nascimentos
28-01-2009, 08:59
Vi riporto io in tema.

La Roma oggi dovrebbe concludere per Fabian Ayala (ex Napoli e Milan).
Vecchietto, lento, grande esperienza e senso della posizione.
A parametro zero dal Real Saragozza.

fabius00
28-01-2009, 09:05
Vi riporto io in tema.

:|

n'è mejo andreolli? :|

sbomberino
28-01-2009, 09:11
ayala??? e N'Gotty no? :rolleyes:

gup133
28-01-2009, 09:12
:|

n'è mejo andreolli? :|

probabilmente si, ma non te lo danno a Gennaio; ne lui vuole venire, al momento. Il motivo è chiaro: per un giovane di 21 anni è meglio giocare stratitolare in B piuttosto che fare il 3° centrale nella Roma. Soprattutto se i primi due sono Juan e Mexes.
Io, fossi la Roma, prenderei Canini...

fabius00
28-01-2009, 09:19
probabilmente si, ma non te lo danno a Gennaio; ne lui vuole venire, al momento. Il motivo è chiaro: per un giovane di 21 anni è meglio giocare stratitolare in B piuttosto che fare il 3° centrale nella Roma. Soprattutto se i primi due sono Juan e Mexes.

BE SE andreolli si rifiuta di fare il 3° lo fai andare a fare il raccattapalle alla primavera....
ma scherziamo????

ertortuga
28-01-2009, 09:21
Vi riporto io in tema.

a me sembra che sia più interessata la ladsie...
http://www.wikio.it/news/Fabian+Ayala

mejo così!

ertortuga
28-01-2009, 09:24
BE SE andreolli si rifiuta di fare il 3° lo fai andare a fare il raccattapalle alla primavera....
ma scherziamo????

ma non penso sia quello il motivo...

Secondo me, ora sta facendo bene nel Sassuolo (sono tra i primi in B) e gioca titolare, cosa molto importante per chi viene da un infortunio serio.
Dato che sanno tutti (società e giocatore) che si re-incontreranno l'anno prossimo a Trigoria, nessuna delle due parti ha fretta.

Piuttosto noi dobbiamo pensare ad un sostituto di Panucci senza spendere molto (diciamo nulla...): cosa c'è in giro?

ertortuga
28-01-2009, 09:25
Ag. Okaka: Società ha dato ok per cessione

La Roma ha dato il via libera alla cessione di Stefano Okaka in prestito fino a giugno. Quindi il futuro del giovane attaccante della Roma potrebbe essere a Verona nel Chievo, come ha lasciato intendere il suo agente a Laroma24.it: «La novità è che la società ci ha dato l'ok per il prestito fino a fine stagione- dice Scopelliti- Il rapporto con tutti i dirigenti è trasparente, qundi se l'indicazione che ci danno è questa, noi la seguiremo. Al momento la situazione è in via didefinizione. Il Livorno, che prima di ieri era il club più vicino al giocatore, ha sistemato il parco attaccanti con l'acquisto del sudamericano Cellerino. Abbiamo parlato nei giorni scorsi con il Siena, ma anche lì prima va visto il mercato delle punte in uscita. Il Chievo sembrerebbe interessato, ma prima dovrà trovare sistemazione a Bogdani. Uno scambio Okaka-Bogdani? Credo proprio di no. Da quello che mi è dato sapere la Roma non interverrà in questo mercato. Ora per Stefano sarà importante trovare una squadra che gli permetterà di giocare e crescere, anche perchè a fine stagione avrà i mondiali under 20. Ovviamente la priorità andrà a squadre di A, ma non disdegnamo anche compagini della serie cadetta. Quali si sono fatte avanti? Contatti ci sono stati con Salernitana e Modena, per ora».

Turin
28-01-2009, 10:57
Canini non costa mica 2 lire...

Comunque preferirei sicuramente quel Atouba ad Ayala, anche se probabilmente non c'è nulla di concreto.

gup133
28-01-2009, 11:14
Canini non costa mica 2 lire...

Comunque preferirei sicuramente quel Atouba ad Ayala, anche se probabilmente non c'è nulla di concreto.

Canini non viene più di 3-4 mln di €, considerando oltretutto che di ingaggio risparmieresti tantissimo. Senza contare che è un ottimo investimento per il futuro (anche nella ocnsiderazione che Mexes e Juan non è detto che rimangano entrambi, anzi...).
Atouba è un altro Kuffour, io non mi muoverei dall'Italia, soprattutto se è una questione di qualche mese...

Turin
28-01-2009, 11:48
Ah, ho letto ora che Atouba è infortunato di brutto e al limite torna utile per giugno... chissà dove li pigliano i giornali certi scoop. :doh:

sbomberino
28-01-2009, 13:23
(anche nella ocnsiderazione che Mexes e Juan non è detto che rimangano entrambi, anzi...).

ma sta sicurezza che venga venduto uno tra i due pilastri difensivi da che deriva?
non è più probabile una cessione tra cicinho e/o aquilani? visto che eventualmente sono più rimpiazzabili?

gup133
28-01-2009, 13:31
ma sta sicurezza che venga venduto uno tra i due pilastri difensivi da che deriva?
non è più probabile una cessione tra cicinho e/o aquilani? visto che eventualmente sono più rimpiazzabili?

Sbomberì nessuna sicurezza, sia chiaro; ma il procuratore di Mexes, ti assicuro, va continuando a dire in giro (in Italia e in Europa) che non ha alcuna intenzione di mettersi al tavolo delle trattative con la Roma. Ed è ovvio che non è solo una sua volontà, ma evidentemente anche quella del suo assistito....
Detto questo non voglio far passare Mexes per uno che vuole andar via, dico solo che sul Francese ci saranno valutazioni attentissime, molto dipenderà dal futuro societario della Roma e dal suo piazzamento in questo campionato.
E molto dipenderà anche dall'affare Juan.....

fabius00
28-01-2009, 13:34
juan ed aquilani hanno firmatoi se nn erro... o no?

gup133
28-01-2009, 13:37
juan ed aquilani hanno firmatoi se nn erro... o no?

non ancora, mancano solo i "dettagli"....:asd: :asd:

Timewolf
28-01-2009, 14:02
mah comunque meglio Ayala che niente!

gup133
28-01-2009, 14:06
mah comunque meglio Ayala che niente!

A sto punto preferisco na...Mayala!:oink:

fabius00
28-01-2009, 14:12
scoop giornalistico!!!!

La Roma su un forte centrale argentino (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1915418)

fonte euronews.com

ertortuga
28-01-2009, 14:49
A sto punto preferisco na...Mayala!:oink:

quoto! :asd:

TheBigBos
28-01-2009, 17:31
Atalanta - Bologna "2-2" 0
Cagliari - Siena 1 1,5
Catania - Inter "1-0" 0
Chievo - Lecce 2 0
Fiorentina - Napoli X 0
Milan - Genoa 1 0
Roma - Palermo 1 1,5
Sampdoria - Lazio 1 1,5
Torino - Reggina 1 0
Udinese - Juve X 0

Totale 4,5

ertortuga
28-01-2009, 17:41
Atalanta - Bologna 1 2-1
Cagliari - Siena 1
Catania - Inter 2
Chievo - Lecce X
Fiorentina - Napoli X
Milan - Genoa 1
Roma - Palermo 1
Sampdoria - Lazio X
Torino - Reggina 1 2-0
Udinese - Juve 2

*edv*
28-01-2009, 17:45
Atalanta - Bologna 1 2-0
Cagliari - Siena 1
Catania - Inter 1
Chievo - Lecce 1
Fiorentina - Napoli 2-1
Milan - Genoa 1
Roma - Palermo 1
Sampdoria - Lazio 2
Torino - Reggina X
Udinese - Juve X

InferNOS
28-01-2009, 18:23
Atalanta - Bologna 1
Cagliari - Siena 1
Catania - Inter 1-1
Chievo - Lecce X
Fiorentina - Napoli 1
Milan - Genoa 3-1
Roma - Palermo 1
Sampdoria - Lazio 1
Torino - Reggina X
Udinese - Juve 2

TheBigBos
28-01-2009, 19:03
http://it.youtube.com/watch?v=X8L49BKVgR8

Johnn
28-01-2009, 19:18
Atalanta - Bologna 1-1
Cagliari - Siena 1
Catania - Inter X
Chievo - Lecce 2
Fiorentina - Napoli 1
Milan - Genoa 1
Roma - Palermo 1
Sampdoria - Lazio 2-2
Torino - Reggina X
Udinese - Juve 2

gialex
28-01-2009, 20:01
scusate ho sbagliato thread

fabius00
28-01-2009, 20:24
a) arbitro? boh... per me c'era un rigore netto su perrotta...
b) perchè deve prendere palla perrotta in quella posizione quando abbiamo de rossi e aquilani?
c) aquilani scarso.. non si propone e si tuffa...
d) ci manca pizarro...
e) cicinho tra i migliori
f) mazza che culo... 2 autogoal :D

Turin
28-01-2009, 20:25
Quanti soldi vuole Aquilani per giocare così? Uno così intelligente da simulare platealmente anche se diffidato almeno 3 milioni all'anno se li merita...

wolf24
28-01-2009, 21:29
ma come ammazza che culo... tra un pò ce manca solo che ce da un rigore contro inesistente.... :O
stavamo 4 a 1 al primo tempo senza rubà niente.... un rigore sacrosanto non dato e un fuorigioco che tutto è meno che fuorigioco.... bah...

p.s. cmq per la cronaca per quel testa di ..... di panucci siamo rimasti con un esterno destro solo xchè cassetti sè rotto.... :(
erano due ore che invocavo menez al posto di totti e il pelatone che te fa: mette cassetti che se scoccia dopo due minuti.... mavaff...:cry:
p.s.2 diciamo che preferivo che il genova pareggiasse e cosi è stato.... un punto dal genoa 4° che cmq deve venire qua a giocare e 2 punti recuperati al milan che ora è a 5 punti.... la juve a 7... io direi che 2 e 3 posizione non sono precluse se la roma non si perde per strada come al secondo tempo.....:D

Turin
28-01-2009, 21:44
Tra un po' entra Menez. :cool:

J3DI
28-01-2009, 21:46
p.s.2 diciamo che preferivo che il genova pareggiasse e cosi è stato....

Io invece preferivo che pareggiasse il Napoli.
Comunque secondo tempo inguardabile, veramente roba da C2, anche se francamente sono disposto a concedere molte attenuanti, tra cui soprattutto i tanti impegni ravvicinati.
Se De Rossi mi metteva dentro quel pallone uscivo fuori di casa nudo ad urlare.

Dyd87
28-01-2009, 21:46
Troppi errori in certi casi , un pò moscetti.
Due gol un pò fortunosi , diciamo , soprattutto il primo...
Totti comunque sembra rientrato bene , si è proposto , gran lancio per De Rossi che glie andava de emulà Maradona :D
Devono continuare a tener duro , il 4° posto è li , a portata di ... "piede" ;)

Timewolf
28-01-2009, 21:56
Arbitraggio scandaloso!
2 rigori non dati (uno su Perrotta l'altro su Simplicio dove ha addirittura concesso il vantaggio!)

Simulazione ad Aquilani non fischiata

Fuorigioco inesistente su Vucinic, il passaggio era di un giocatore del Palermo

ed altre che non mi vengono in mente.

Per il resto Cassetti si e' rotto, chi ci mettiamo li?

AK47
28-01-2009, 22:00
il pareggio sarebbe stato il risultato piu' giusto...peccato.MI raccomando ora distruggete tutti quelli che vi capitano a tiro...specie se hanno righe verticali!

Turin
28-01-2009, 22:07
il pareggio sarebbe stato il risultato piu' giusto...peccato.MI raccomando ora distruggete tutti quelli che vi capitano a tiro...specie se hanno righe verticali!
Se giochiamo come stasera non distruggiamo nessuno... partita veramente brutta, della Roma ne salverei sì e no un paio (Vucinic e De Rossi, nonostante i gol mangiati). Totti assolutamente FERMO, ci vorranno altre 2-3 settimane prima di vederlo in una condizione accettabile (a proposito, fantastico il cambio con Cassetti).

Comunque il problema maggiore è che di nuovo, dopo una bella partita (Napoli), la Roma si siede. E io sto qui, di nuovo, a sperare che migliori.

L'unica attenuante è il campo, stavolta in condizioni pessime anche all'Olimpico (che per il resto è il migliore d'Italia).

ertortuga
28-01-2009, 22:44
Cassetti strappo (lesione di 3° grado) si parla di un luuuungo stop

:muro: :muro: :muro:

ertortuga
28-01-2009, 22:48
Atalanta - Bologna 1 2-1 0
Cagliari - Siena 1 1.5
Catania - Inter 2 1.5
Chievo - Lecce X 1.5
Fiorentina - Napoli X 0
Milan - Genoa 1 0
Roma - Palermo 1 1.5
Sampdoria - Lazio X 0 :asd:
Torino - Reggina 1 2-0 0
Udinese - Juve 2 0 :asd:

ho fatto 6 :O

ertortuga
28-01-2009, 22:54
Tra un po' entra Menez. :cool:

lo speravo anche io!
Il Capitano camminava in campo...:rolleyes: è pure vero che se non gioca non torna in forma...:stordita:

Turin
28-01-2009, 22:59
lo speravo anche io!
Il Capitano camminava in campo...:rolleyes: è pure vero che se non gioca non torna in forma...:stordita:

Quel post l'ho scritto a partita finita da 20 minuti, eh. :asd:

Comunque è giusto far giocare Totti, ma 45-60 minuti, non di più. A maggior ragione su un campo così pesante.

Ma parliamo un po' del principino e dello stipendio che merita. :cool:

ertortuga
28-01-2009, 23:09
Quel post l'ho scritto a partita finita da 20 minuti, eh. :asd:

:doh:

Comunque è giusto far giocare Totti, ma 45-60 minuti, non di più. A maggior ragione su un campo così pesante.

...ma se lo fai giocare cos' poco torna in forma a maggio! :D

Ma parliamo un po' del principino e dello stipendio che merita. :cool:

a chi ti riferisci? :mbe:

Turin
28-01-2009, 23:29
...ma se lo fai giocare cos' poco torna in forma a maggio! :D

No no, deve assolutamente riprendere il campo gradualmente. Fare 80 minuti su un campo pesante, con la condizione che ha ora, lo manda in superallenamento e alla prossima partita ce lo ritroviamo più scarico di prima (sicuro al 100% che ora si farà 2 giorni di defaticamento). Oggi per me doveva fare 45-60 minuti, alla prossima 60-80, e poi una partita intera se necessario.

a chi ti riferisci? :mbe:
Aquilani!

Comunque, il mese di gennaio si conclude con un bel -2 nella lista dei difensori (peraltro già corta), visto che Cassetti lo salutiamo per un bel po'. Restano pochi giorni di mercato e non abbiamo soldi... bella roba.
C'è un sol uomo che può salvarci!

http://www.gazzetta.it/Speciali/Mondiale_2006/img/rose/argentina/cufre__lea.jpg

TheBigBos
29-01-2009, 07:15
Io ho fatto 4,5 :D

E comunque Aquilani non è che abbia fatto molto, sbaglia molti tempi e passaggi. Ha fatto dei traversoni verso Cicinho da mettersi le mani nei capelli ,e poi là davanti è stato poco decisivo.

gup133
29-01-2009, 07:51
...Comunque il coro più bello della sud è stato: "Delvecchio facci un gol..."!:asd: :asd:

Poracci, manco dandogli 10 giornate di anticipo riescono a finire sopra, che mestizia esse formelliani...:D :D :fagiano:

E comunque tra Delvecchio e Cassano ieri pareva che la Roma giocasse pure a Genova....:asd: :asd:

ertortuga
29-01-2009, 08:24
Io ho fatto 4,5 :D

E comunque Aquilani non è che abbia fatto molto, sbaglia molti tempi e passaggi. Ha fatto dei traversoni verso Cicinho da mettersi le mani nei capelli ,e poi là davanti è stato poco decisivo.

beh, diciamo che ieri tutta la squadra ha giocato male...

Totti molto pesante, Vucinic s'è visto solo nel finale, Riise sembrava quello di inizio campionato...

...Comunque il coro più bello della sud è stato: "Delvecchio facci un gol..."!:asd: :asd:

Poracci, manco dandogli 10 giornate di anticipo riescono a finire sopra, che mestizia esse formelliani...:D :D :fagiano:

E comunque tra Delvecchio e Cassano ieri pareva che la Roma giocasse pure a Genova....:asd: :asd:

:rotfl:

fabius00
29-01-2009, 08:39
allora...
partiamo dall'arbitraggio? scarso... non di favore ma molto scarso...

doni bravo, peccato che fa delle cappelle con i passaggi (vedi perrotta)

cicinho migliore partita da quando è alla roma. atleticamente il migliore

rijse a momenti segna :D per il resto appoggi sbagliati. nel liverpool veniva usato sempre in corsa e lo faceva bene, qui invece serve più in appoggio e tecnicamente non è meglio di lanna... si quel lanna la ;)

juan e mexes sotto tono

de rossi monumentale come lo stadio :D se fa quel goal altro che maradona :D

brighi il migliore della roma, corre cuce e riparte... e segna ;)

perrotta inizia prima come centro destra nel rombo e poi passa dietro le due punte. inizia bene ma si spegne al momento del calcione sul polpaccio di bovo (ps bovo non è stato ammonito mai...) esce per infortunio (almeno penso)

aquilani il peggiore... ero un estimatore enorme di questo ragazzo, ma il tempo mi sta facendo cambiare idea. è vero che nn stava bene fisicamente (poi parlo di spalletti) ma ha giocato oscenamente...si tuffa... vabbe fra un po ci sono gli europei di nuoto a roma...

totti corricchia segna e fa segnare, fa assist ma sta al 50% ;)

vucinic corre tantissimo... stavolta si impegna molto e si mangia un goal clamoroso.. tra i migliori cmq

pizarro stava in panca ma nn doveva starci (nel senso che stava male e si vede perchè in campo nn correva proprio!!!)

cassetti evvai... -2 difensori in 3 giorni!

taddei forse doveva gicoare titolare...

spalletti avrà capito che con totti e aquilani che nn corrono nn si può giocare? inizia con alberto dietro le punte e poi lo sposta sul centro destra poi lo sposta in panchina...

pizarro nn stava bene, come cassetti... e lui che fa li fa entrare???? :|
evvai mo vojo vede domenica... spalletti stavolta ha toppato di brutto!

con i giocatori al massim odella forma sto rombo si può fare ma nn prescinde da 2 tra taddei, perrotta e brighi (ai lati), de rossi dietro e uno tra pizarro e baptista dietro alle due punte. Mi spiace ma penso che sia cosi :)

Turin
29-01-2009, 12:07
Secondo il quotidiano francese L'Equipe Leandro Cufrè sarebbe ad un passo dall'Herta Berlino. Il giocatore, seguito anche da Le Guen per il suo PSG, sarebbe in procinto di trasferirsi in germania. I due club sono già d'accordo, manca solo la firma di Cufrè. Un altro obiettivo che sfuma per il mercato giallorosso.

Ci facciamo sfuggire anche uno che a Roma verrebbe gratis? :confused:

gup133
29-01-2009, 12:11
Ci facciamo sfuggire anche uno che a Roma verrebbe gratis? :confused:

Ah Turin, ma verrebbe a fa che???:confused:
E' na sega, e na sega rimane. A sto punto me tengo Loria centrale e uso Taddei basso.
Daje regà facciamo i seri, non deve venire uno tanto per, occorre gente che in rosa sia affidabile....

Turin
29-01-2009, 12:39
Ah Turin, ma verrebbe a fa che???:confused:
E' na sega, e na sega rimane. A sto punto me tengo Loria centrale e uso Taddei basso.
Daje regà facciamo i seri, non deve venire uno tanto per, occorre gente che in rosa sia affidabile....

E' 'na sega che ha carattere, sa fare tutti i ruoli della difesa, ha esperienza in Italia e costa zero. Me ne trovi un altro con queste caratteristiche?

Taddei terzino? :asd:

Aspe'... non basta: :asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd: (così rende meglio l'idea)

Forse ti sei dimenticato di tutte le volte in cui si è trovato lì ed è stato dribblato pure dai tifosi. E per inciso, visto che non arriverà nessuno, ovviamente dovremo abituarci all'idea... ma ciò non toglie che qualunque difensore è infinitamente meglio.

Ah, se viene uno "tanto per" è perché non abbiamo i soldi. Ma un centrale serviva prima (ti ricordo che Juan gioca sempre mezzo campionato), e serve a maggior ragione adesso.

gup133
29-01-2009, 13:06
E' 'na sega che ha carattere, sa fare tutti i ruoli della difesa, ha esperienza in Italia e costa zero. Me ne trovi un altro con queste caratteristiche?

Taddei terzino? :asd:

Aspe'... non basta: :asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd: (così rende meglio l'idea)

Forse ti sei dimenticato di tutte le volte in cui si è trovato lì ed è stato dribblato pure dai tifosi. E per inciso, visto che non arriverà nessuno, ovviamente dovremo abituarci all'idea... ma ciò non toglie che qualunque difensore è infinitamente meglio.

Ah, se viene uno "tanto per" è perché non abbiamo i soldi. Ma un centrale serviva prima (ti ricordo che Juan gioca sempre mezzo campionato), e serve a maggior ragione adesso.

Tutto giusto a parte una cosa...non Cufrè.... :asd:

Turin
29-01-2009, 13:17
Vabbè, a me è sempre piaciuto, e a detta di tutti almeno l'ultimo campionato con la Roma l'ha giocato bene. Poi se uno parte prevenuto c'è poco da fare.

Ecco il livello delle alternative: http://www.romanews.eu/news.asp?newsID=10601&pag=2

Potenza, ex-riserva della Fiorentina e ora riserva nel Genoa.

sbomberino
29-01-2009, 13:26
Atalanta - Bologna 1 0
Cagliari - Siena 1 1.5
Catania - Inter 2 1-3 0.5
Chievo - Lecce X 1.5
Fiorentina - Napoli 1 1-0 0.5
Milan - Genoa X 1.5
Sampdoria - Lazio 1 1.5
Torino - Reggina 1 0
Udinese - Juve 2 0

7 :cool:

nikibill
29-01-2009, 13:52
il conteggio della fantaschedina è giustissimo.

riguardo alla partita di ieri è stata veramente orrenda (per essere buoni),sicuramente rispetto a napoli dove abbiamo dimostrato una grande personalità è un passo indietro.
però vorrei sapere cosa succederà adesso con cassetti out e panucci ormai con le valigie,prenderemo davvero un altro difensore?quale?visto che secondo me cufrè (ottimo giocatore per grinta,il resto sorvoliamo) non tornerà mai sapendo che poi in futuro andrebbe solo in panca,atuba,mai sentito prima (speriamo se lo prendiamo che mi stupisca come menez),ayala (ma con tutti gli argentini che ci sono proprio il più scarso?),e se invece alla fine ci sarà il ritorno di andreolli o (secondo me) meglio ancora si prendesse moretti dal valencia?infondo i difensori italiani non hanno niente da invidiare a quelli citati sopra anzi secondo me sono pure meglio!!!

sbomberino
29-01-2009, 16:16
regà ieri è stata una delle paritite più difficili di questo campionato,
il Palermo ha giocato molto bene ed è una buonissima squadra.
So 3 punti no d'oro... de più!
Con l'ingresso di Taddei e Pizarro la Roma ha tamponato bene e ripreso il pallino del gioco.
Malino Perrotta e Juan,
MALE Aquilani anche se tornava spesso a coprire le ca$$ate che faceva Perrotta.
OTTIMO Cicinho! :eek:
Totti grande il primo tempo (gol e assist), nel secondo s'è spento ma era normale visto che tornava dopo 40gg.
Io avrei tolto lui verso la fine e provato Menez.

Capitolo difesa : urge un terzino di ricambio e il terzo centrale...spero si trovi un giocatore che sappia fare tutti e due i ruoli almeno in maniera accettabile.

sbomberino
29-01-2009, 16:19
non so se è già stato detto ma Andreolli sarebbe "riprendibile"?

ertortuga
29-01-2009, 16:27
non so se è già stato detto ma Andreolli sarebbe "riprendibile"?

se non sbaglio è in prestito al Sassuolo fino a giugno...

TheBigBos
29-01-2009, 21:17
Ma Andreolli è meglio di Loria ? :D

Comunque non credo che facciamo in tempo ad acquistare un difensore forse qualche esubero in prestito ,ma niente di più.

Johnn
29-01-2009, 21:24
Perché non ci riprendiamo Antunes che non fanno giocare a Lecce?

Johnn
29-01-2009, 21:34
ANTUNES AL MONACO PER SOSTITUIRE CUFRÈ?

pubblicata giovedì 29 gennaio 2009

L’infortunio di Marco Cassetti e le parole dure del ribelle Panucci aprono un buco nella difesa esterna giallorossa. Il Monaco e la Roma si sono parlate in questi giorni, il tema era il ritorno nella capitale di Leandro Cufrè. L’ex difensore giallorosso poteva rappresentare l’alternativa, il jolly nella difesa giallorossa. Il passaporto del giocatore però è extracomunitario e per questo non si è concretizzata l’idea. Visti gli ottimi rapporti tra la Roma ed il Monaco si è parlato anche di Antunes. Secondo indiscrezioni l’esterno difensivo portoghese - da questa estate in prestito al Lecce, ma con diritto di riscatto a favore della Roma - è un obiettivo della formazione del Principato proprio per sostituire Cufrè (ingaggiato dall’Hertha Berlino). I dirigenti del Monaco starebbero parlando con il Lecce per vedere se è fattibile l’operazione con il prestito secco fino alla fine dell’anno visto che il 30 giugno scadrà il prestito in Salento ed il 1 luglio la Roma lo rivorrà con se a Trigoria. Ora la palla è in mano al Lecce. Ma se il giovane portoghese invece di partire per Monaco o fare la panchina in Puglia, si presentasse a Trigoria? Di sicuro si giocherebbe le sue chances e metterebbe in difficoltà Spalletti per un posto sulla fascia difensiva. La Roma crede che il terzino portoghese abbia grandi prospettive per il futuro; il giocatore si è integrato perfettamente nel panorama italiano ed il suo rapporto con Spalletti, Totti, e tutto l'organico romanista è ottimo. Visto il lungo infortunio di Cassetti e l’assenza forzata di Panucci la Roma potrebbe avere la soluzione giusta in casa.

Ho letto l'articolo dopo il post precedente.

Pare anche che Panucci si possa "riavvicinare".

Dyd87
29-01-2009, 22:04
Scusate ma, invece di prenderci Cufrè e dar loro Antunes , perchè non ci teniamo Antunes e basta?

Johnn
29-01-2009, 22:06
Scusate ma, invece di prenderci Cufrè e dar loro Antunes , perchè non ci teniamo Antunes e basta?

Cufrè mi pare ormai impossibile che arrivi. ;)

ciuketto
29-01-2009, 23:11
MODELLO ROMA, bilancio in attivo per 30,2 milioni di euro
29.01.2009 23.59 di Claudio Zelli
Fonte: Adnkronos

La posizione finanziaria netta consolidata di A.S. Roma al 31 dicembre 2008 e' positiva per 30,2 milioni di euro (13,2 milioni di euro, al 30 novembre 2008 e 44,3 milioni di euro, al 31 dicembre 2007) e registra un incremento netto di 17 milioni di euro nel mese, principalmente per i fatti di gestione riferiti ad As Roma. Ovvero, l'incasso dei proventi derivanti dalla partecipazione alla Uefa Champions League, della terza rata dei proventi da licenza dei diritti di trasmissione delle gare casalinghe del campionato concessi a Rti e Sky Italia, e di ricavi da gara per biglietteria, tenuto conto dell'utilizzo delle disponibilita' per il pagamento di emolumenti al personale tesserato, di imposte e ritenute fiscali, di contributi previdenziali, di debiti verso squadre di calcio per operazioni di trasferimento, e di altri debiti di funzionamento di natura corrente.

Ecco le notizie non filtrate dai soliti Bargiggia, De Zan ecc ecc...ma date direttamente dalle agenzie(adnkronos).
Ma domani Bargiggia dirà nuovamente(come ormai fa ogni settimana da mesi) che la roma è la società più indebitata d'europa e deve PER FORZA vendere..altrimenti fallisce. L'ultima vota è riuscito a dire che nn basterebbe vendere De rossi aquilani e mexes tutti insieme per evitare il fallimento..Capire che i debiti dei sensi non si riversano automaticamente sulla as roma è troppo per il cervello di questi individui?
Capire che siamo al terzo anno che la roma è la società che ha piu utili di tutta la serie ha rischia di fargli esplodere le sinapsi?
Abbattere questi personaggi che fanno disinformazione alla luce del sole no eh?:mad: :mad:

J3DI
30-01-2009, 00:17
..Capire che i debiti dei sensi non si riversano automaticamente sulla as roma è troppo per il cervello di questi individui?

Non c'è niente da capire. Anzi qualcosa da capire c'è: vengono pagati.

Turin
30-01-2009, 00:38
Ma Antunes non gioca solo a sinistra? :confused:

Johnn
30-01-2009, 00:54
Sì, però potrebbe fare in modo che chi gioca a sinistra ora potrebbe andare a destra (anche se fuori ruolo), sempre tenendo conto di tutta la situazione: non è una soluzione buona in generale.

Timewolf
30-01-2009, 00:57
...Calcioscommesse 3 in arrivo :O

News - 30/01/2009 1.26.07

Una clamorosa notizia rimbalza da Sky, che riporta l'esclusiva di domani mattina del quotidiano "Il Giornale". Il titolo del servizio è piuttosto eloquente: "Il pm: partite perse per favorire le scommesse". La squadra chiamata in causa è, niente di meno dell'Inter Campione d'Italia 2007/08. I nerazzurri, si sostiene insomma, avrebbero rimandato volutamente all'ultima giornata la vittoria dell'ultimo scudetto per truccare le scommesse relative alle ultime partite. Per il momento non ci sono reazioni ufficiali della stessa Inter.

Vogliamo anche noi lo scudo di cartone :O

Johnn
30-01-2009, 01:06
Mi hai tolto 1,5 punti alla 19° e alla ventesima giornata :cry: .

Alla 19° ho indovinato pure il Cagliari, alla 20 è sbagliata la somma. :D

Timewolf
30-01-2009, 03:56
Mi hai tolto 1,5 punti alla 19° e alla ventesima giornata :cry: .

Alla 19° ho indovinato pure il Cagliari, alla 20 è sbagliata la somma. :D

sistemato :O

gup133
30-01-2009, 07:21
MODELLO ROMA, bilancio in attivo per 30,2 milioni di euro
29.01.2009 23.59 di Claudio Zelli
Fonte: Adnkronos

La posizione finanziaria netta consolidata di A.S. Roma al 31 dicembre 2008 e' positiva per 30,2 milioni di euro (13,2 milioni di euro, al 30 novembre 2008 e 44,3 milioni di euro, al 31 dicembre 2007) e registra un incremento netto di 17 milioni di euro nel mese, principalmente per i fatti di gestione riferiti ad As Roma. Ovvero, l'incasso dei proventi derivanti dalla partecipazione alla Uefa Champions League, della terza rata dei proventi da licenza dei diritti di trasmissione delle gare casalinghe del campionato concessi a Rti e Sky Italia, e di ricavi da gara per biglietteria, tenuto conto dell'utilizzo delle disponibilita' per il pagamento di emolumenti al personale tesserato, di imposte e ritenute fiscali, di contributi previdenziali, di debiti verso squadre di calcio per operazioni di trasferimento, e di altri debiti di funzionamento di natura corrente.

Ecco le notizie non filtrate dai soliti Bargiggia, De Zan ecc ecc...ma date direttamente dalle agenzie(adnkronos).
Ma domani Bargiggia dirà nuovamente(come ormai fa ogni settimana da mesi) che la roma è la società più indebitata d'europa e deve PER FORZA vendere..altrimenti fallisce. L'ultima vota è riuscito a dire che nn basterebbe vendere De rossi aquilani e mexes tutti insieme per evitare il fallimento..Capire che i debiti dei sensi non si riversano automaticamente sulla as roma è troppo per il cervello di questi individui?
Capire che siamo al terzo anno che la roma è la società che ha piu utili di tutta la serie ha rischia di fargli esplodere le sinapsi?
Abbattere questi personaggi che fanno disinformazione alla luce del sole no eh?:mad: :mad:

Ciukè che i giornalai di Milano e company ci speculino è indubbio, e che lo facciano scientificamente è provato. Però occhio a prendere per oro colato tutto ciò che proviene dalla adnkronos...Non so se sapete, infatti, di chi è...Vi ricordate il valoroso e patriottico cavaliere Pippo Marra? l'autore di quella grande letterina sui gufi e corvacci che risiedevano a Roma, e che fece il capolavoro di maldisporre (e non poco) gli emissari di soroso? si esatto, è proprio lui...Quindi, proprio imparzialissima non è.;)

sbomberino
30-01-2009, 07:42
Ma Antunes non gioca solo a sinistra? :confused:

si infatti direi da escludere come ipotesi

gup133
30-01-2009, 07:46

Scusate ma se Antunes non gioca nel Lecce, come può esser un giocatore da Roma?:rolleyes:

ciuketto
30-01-2009, 07:56
Gazzetta dello Sport - Roma, è il giorno di Motta
30.01.2009 08.20 di Marco Gori articolo letto 789 volte
Fonte: Gazzetta dello sport
Come confermato ieri da Sportitalia, è Marco Motta (22) l'obiettivo numero uno della Roma per sostituire l'infortunato Cassetti. Secondo quanto riportato oggi da La Gazzetta dello Sport, l'ostacolo principale al buon esito della trattativa sarebbe la richiesta del club giallorosso di ottenere il giocatore in prestito, che si scontrerebbe con la volontà della società friulana di cedere l'"azzurrino" a titolo definitivo o perlomeno in comproprietà. Tuttavia nella giornata odierna potrebbe arrivare la fumata bianca per il passaggio del difensore brianzolo in giallorosso.

Se fosse vero gran colpo imho.
Titolare di tutte le rappresentative giovanili e forse il miglior prospetto come esterno basso in italia insieme a dossena.

fabius00
30-01-2009, 08:36
2 cose:

1) per il fatto debiti
la roma ha debiti non giriamoci intorno. la roma ha degli utili ma solo perchè abbiamo postdatato la trance della rata a unicredit ;)

2) motta
se panucci nn va via per me lui nn lo prendiamo

nikibill
30-01-2009, 08:49
Ho letto l'articolo dopo il post precedente.

Pare anche che Panucci si possa "riavvicinare".

ecco che ci risiamo,secondo me farebbe una grossa sciochezza la società a riprendere i rapporti con panucci,perchè poi in seguito tutti potrebbero sentirsi in diritto di fare la stessa cosa,e ora di finirla di dare "potere" ai calciatori,ci vuole più polso da parte della società,e poi secondo me ne prenderemo uno in prestito!!!!!
riguardo al bilancio pienamente d'accordo con chi dice di non fidarsi di adnkronos e sopratutto di pippo marra!!!:mad:

simone1974
30-01-2009, 09:19
Magari Motta!

Timewolf
30-01-2009, 09:19
Fantaschedina

Napoli - Udinese 2-2
Juventus - Cagliari 2-3
Atalanta - Catania 1-0
Bologna - Fiorentina 1-3
Chievo - Sampdoria 1-1
Genoa - Palermo 1-0
Inter - Torino 1-1
Reggina - Roma 2-2
Siena - Lecce 1-2
Lazio - Milan 0-3

Timewolf

Napoli - Udinese 1
Juventus - Cagliari 1
Atalanta - Catania X
Bologna - Fiorentina 2 - 2
Chievo - Sampdoria X 1.5
Genoa - Palermo X
Inter - Torino 1
Reggina - Roma 0 - 2
Siena - Lecce 1
Lazio - Milan X

Totale: 1.5

Nikibill:

Napoli - Udinese X 1.5
Juventus - Cagliari 1
Atalanta - Catania X
Bologna - Fiorentina 2 1.5
Chievo - Sampdoria 2
Genoa - Palermo 2-3
Inter - Torino 1
Reggina - Roma 2
Siena - Lecce 1-1
Lazio - Milan 2 1.5

sbomberino:

Napoli - Udinese 2-0
Juventus - Cagliari 1
Atalanta - Catania X
Bologna - Fiorentina 1
Chievo - Sampdoria 2
Genoa - Palermo 2-1 0.5
Inter - Torino 1
Siena - Lecce X
Lazio - Milan 2 1.5

Totale: 2

fabius00:

Napoli - Udinese 2 (1-2 lavezzi quaglia di natale)
Juventus - Cagliari X (1 - 1 delpi matri)
Atalanta - Catania X (1 - 1 doni mascara)
Bologna - Fiorentina 1 (1 - 0 di vaio)
Chievo - Sampdoria 2 (0 - 1 cassano)
Genoa - Palermo 1 (3 - 0 juric doppio milito) 0.5
Inter - Torino 1 (5 - 0 3 ibra, cambiasso cruz)
Reggina - Roma 2 (0 - 2 totti pizarro)
Siena - Lecce 1 ( 1 - 0 frick)
Lazio - Milan 2 (1 - 2 rocchi kaka) 0.5

Totale: 1

edv:

Napoli - Udinese 1
Juventus - Cagliari X
Atalanta - Catania 1 1.5
Bologna - FiorentinaX
Chievo - Sampdoria 1
Genoa - Palermo X
Inter - Torino 1
Reggina - Roma 2
Siena - Lecce 1-0
Lazio - Milan 0-2 0.5

Totale: 2

ertortuga:

Napoli - Udinese X 1.5
Juventus - Cagliari 1
Atalanta - Catania 1 1-0 3
Bologna - Fiorentina 2 1.5
Chievo - Sampdoria X 1.5
Genoa - Palermo X
Inter - Torino 1
Reggina - Roma 2
Siena - Lecce 1
Lazio - Milan 2 1-2 0.5

Totale: 8

Thebigbos

Napoli - Udinese "1" [0]
Juventus - Cagliari "2" [1.5]
Atalanta - Catania "2-0" [0.5]
Bologna - Fiorentina "1" 0
Chievo - Sampdoria "2" 1-2 [0]
Genoa - Palermo "1" [1.5]
Inter - Torino "X" [1.5]
Reggina - Roma "2" [0]
Siena - Lecce "1" [0]
Lazio - Milan "2" [1.5]

Totale: 7.5

John

Napoli - Udinese X 1.5
Juventus - Cagliari 1
Atalanta - Catania 1 1.5
Bologna - Fiorentina 1-1
Chievo - Sampdoria 2
Genoa - Palermo 1-1
Inter - Torino 1
Reggina - Roma 2
Siena - Lecce 1
Lazio - Milan 1

Totale: 3

infernos:

Napoli - Udinese 2-2 3
Juventus - Cagliari 1
Atalanta - Catania 1 1.5
Bologna - Fiorentina X
Chievo - Sampdoria 1
Genoa - Palermo X
Inter - Torino 1
Reggina - Roma 2
Siena - Lecce 1-0
Lazio - Milan 2 1.5

gup133
30-01-2009, 09:22
2 cose:

1) per il fatto debiti
la roma ha debiti non giriamoci intorno. la roma ha degli utili ma solo perchè abbiamo postdatato la trance della rata a unicredit ;)

Fabius00 possibile che ancora gira sta favola?:p
La AS ROMA non ha debiti con nessuno, persino l'erario è stato saldato. I debiti riguardano la sua controllante, ossia l'IP. E la trance a cui ti riferisci riguarda IP, non l'AS ROMA. La società di Trigoria vive, non potendo attingere dalle casse della sua casa madre, di autofinanziamento, ossia dagli incassi derivanti dall'operatività della Roma stessa (attraverso diritti TV, merchandising, cessioni giocatori etc,etc).
E gli utili della Roma sono gli utili della sua gestione. Oltretutto, contabilmente parlando, un debito, ancorchè spostato in avanti nel tempo (o rimandato), è sempre un debito - si parla in questo caso di debiti a medio-lungo termini-, e come tale è inserito in bilancio. Ma ritorniamo a monte: il bilancio in cui questi debiti sono inseriti non sono dell'AS Roma, ma di IP.
E famola finita con ste chiacchiere....L'AS ROMA che lo vogliate o no è una società sana, anzi di più: è probabilmente l'unica società sana del gruppo IP, e di certo è quella che maggiormente contribuisce al risanamento dei debiti di IP (infatti la Roma applica un autofinanziamento "impuro" perchè in realtà non solo si autofinanzia, ma finanzia anche IP); ecco perchè i Sensi sono tanto restii a vendere la Roma, senza di lei l'IP rischierebbe di essere una scatola vuota (il motivo per cui vogliono 380mln di € per la Roma è che in questo modo estinguerebbero il debito di IP).

fabius00
30-01-2009, 09:32
Fabius00 possibile che ancora gira sta favola?:p
La AS ROMA non ha debiti con nessuno, persino l'erario è stato saldato. I debiti riguardano la sua controllante, ossia l'IP. E la trance a cui ti riferisci riguarda IP, non l'AS ROMA. La società di Trigoria vive, non potendo attingere dalle casse della sua casa madre, di autofinanziamento, ossia dagli incassi derivanti dall'operatività della Roma stessa (attraverso diritti TV, merchandising, cessioni giocatori etc,etc).
E gli utili della Roma sono gli utili della sua gestione. Oltretutto, contabilmente parlando, un debito, ancorchè spostato in avanti nel tempo (o rimandato), è sempre un debito - si parla in questo caso di debiti a medio-lungo termini-, e come tale è inserito in bilancio. Ma ritorniamo a monte: il bilancio in cui questi debiti sono inseriti non sono dell'AS Roma, ma di IP.
E famola finita con ste chiacchiere....L'AS ROMA che lo vogliate o no è una società sana, anzi di più: è probabilmente l'unica società sana del gruppo IP, e di certo è quella che maggiormente contribuisce al risanamento dei debiti di IP (infatti la Roma applica un autofinanziamento "impuro" perchè in realtà non solo si autofinanzia, ma finanzia anche IP); ecco perchè i Sensi sono tanto restii a vendere la Roma, senza di lei l'IP rischierebbe di essere una scatola vuota (il motivo per cui vogliono 380mln di € per la Roma è che in questo modo estinguerebbero il debito di IP).

è giusto quel che dici, ma rimane i lfatto che i soldi nn ci sono.
come hai detto te ci si autofinanzia e cosi facendo lontano non si va ;)

nikibill
30-01-2009, 09:34
Napoli - Udinese X
Juventus - Cagliari 1
Atalanta - Catania X
Bologna - Fiorentina 2
Chievo - Sampdoria 2
Genoa - Palermo 2-3
Inter - Torino 1
Reggina - Roma 2
Siena - Lecce 1-1
Lazio - Milan 2

ecco la mia!!!!!

nikibill
30-01-2009, 09:43

io non la vedo proprio così,secondo me molto meglio una gestione oculata che spendere tanti euri,che si ti fanno comprare campioni su campioni,ma avendo in cambio cosa?la certezza matematica di vincere?se fosse così,spiegami per quale motivo l'inter che spende centinaia di milioni di euro sono decenni che non vince la cl,anzi a conti fatti siamo andati meglio noi in europa che loro?concludendo viste queste mie considerazioni mi sembra che lontano si va eccome!!!!

gup133
30-01-2009, 09:50

Hai ragione, lo vado dicendo da tempo che l'autofinanziamento della Roma è una sola, siamo l'unica società che dipende dalle stagioni che fa la squadra: vai in CL mantieni la competitività, arrivi 5° sei finito.:mad:

gup133
30-01-2009, 09:51
io non la vedo proprio così,secondo me molto meglio una gestione oculata che spendere tanti euri,che si ti fanno comprare campioni su campioni,ma avendo in cambio cosa?la certezza matematica di vincere?se fosse così,spiegami per quale motivo l'inter che spende centinaia di milioni di euro sono decenni che non vince la cl,anzi a conti fatti siamo andati meglio noi in europa che loro?concludendo viste queste mie considerazioni mi sembra che lontano si va eccome!!!!

niki un conto è una gestione oculata, un conto è il comunicato della AS Roma che ha candidamente ammesso, a fine novembre, che se non si centra la CL il prox anno la squadra sarà adeguata alle competizione che andrà a fare...il che vuol dire che se entri in CL avrai una squadra da CL, se vai in UEFA una squadra adeguata a quel livello.
Questa non è una gestione oculata.:mad:

nikibill
30-01-2009, 10:10
niki un conto è una gestione oculata, un conto è il comunicato della AS Roma che ha candidamente ammesso, a fine novembre, che se non si centra la CL il prox anno la squadra sarà adeguata alle competizione che andrà a fare...il che vuol dire che se entri in CL avrai una squadra da CL, se vai in UEFA una squadra adeguata a quel livello.
Questa non è una gestione oculata.:mad:

infatti secondo me quel comunicato è sbagliatissimo a prescindere,poi visto i risultati che sta ottenendo la squadra in questo periodo credo che ci siano discrete speranze di avere una squadra da cl,però questo dipende solo dai giocatori e l'errore della società sta proprio in questo cioè diramare un comunicato su un fattore che dipende direttamente dai giocatori e per giunta in un periodo carico di tensioni che non permetteva un uscita del genere visto la crisi di risultati!!!!!

sbomberino
30-01-2009, 10:41
Napoli - Udinese 2-0
Juventus - Cagliari 1
Atalanta - Catania X
Bologna - Fiorentina 1
Chievo - Sampdoria 2
Genoa - Palermo 2-1
Inter - Torino 1
Siena - Lecce X
Lazio - Milan 2

Turin
30-01-2009, 12:07
Non è così...

L'autofinanziamento è giusto, e in Italia la Roma ha sicuramente la gestione migliore.
Il problema è che gli introiti della Roma sono legati al 99% ai risultati sportivi, e il valore della Roma è per il 99% il parco giocatori. Non c'è merchandising, non c'è uno stadio di proprietà, non un centro sportivo, e il vivaio non è certo all'altezza delle grandi d'Europa.
Questo significa che per una annata storta la Roma deve per forza ridimensionarsi. Siamo praticamente costretti a fare miracoli ogni anno.

Se io sono critico su tante cose è proprio per questo, altrimenti me ne fregherei dell'annata storta. Il Bayern Monaco va male un anno e in estate compra Toni, Klose e Ribery per tornare ad alti livelli... noi?

TheBigBos
30-01-2009, 12:10
Non è così...

L'autofinanziamento è giusto, e in Italia la Roma ha sicuramente la gestione migliore.
Il problema è che gli introiti della Roma sono legati al 99% ai risultati sportivi, e il valore della Roma è per il 99% il parco giocatori. Non c'è merchandising, non c'è uno stadio di proprietà, non un centro sportivo, e il vivaio non è certo all'altezza delle grandi d'Europa.
Questo significa che per una annata storta la Roma deve per forza ridimensionarsi. Siamo praticamente costretti a fare miracoli ogni anno.

Se io sono critico su tante cose è proprio per questo, altrimenti me ne fregherei dell'annata storta. Il Bayern Monaco va male un anno e in estate compra Toni, Klose e Ribery per tornare ad alti livelli... noi?

Turin se la Roma non fosse in auto-finanziamento, mi spieghi come i Sensi potrebberò mai finanziarla ? :stordita: Staremmo sicuramente peggio.
La questione si sposta sul fatto di cedere la Roma ,ma sino ad ora non ci sono acquirenti veramente interessati. :mbe:

Turin
30-01-2009, 12:20
Turin se la Roma non fosse in auto-finanziamento, mi spieghi come i Sensi potrebberò mai finanziarla ? :stordita:
:confused: :confused: :confused: Eh? Chi ha parlato di finanziamento dei Sensi?

TheBigBos
30-01-2009, 12:25
:confused: :confused: :confused: Eh? Chi ha parlato di finanziamento dei Sensi?

E come cazzo la mantiene, se non c'è auto-finanziamento!! :mbe:

Turin
30-01-2009, 12:26
E come cazzo la mantiene, se non c'è auto-finanziamento!! :mbe:

Continuo a non capire che vuoi dire, visto che ho scritto chiaramente "l'autofinanziamento è giusto". :confused:

fabius00
30-01-2009, 12:27
gazzetta.it

BILANCIO & MERCATO - Inutile dire che se la Roma potesse liberarsi dell’ingaggio di Panucci, potrebbe entrare con più serenità sulle piste di Motta, che può giocare a destra sia in difesa (meglio) che a centrocampo. L’azzurrino vorrebbe lasciare Udine e per Spalletti è senz’altro la prima scelta rispetto ai vari Cufré, Simic, Potenza e Bonera — tutti nomi che sono circolati ieri. L’Udinese, che lo ha pagato circa 7 milioni, vorrebbe cederlo a titolo definitivo o quanto meno in comproprietà, mentre la Roma punta al prestito con diritto di riscatto. Se l’ingaggio non è un problema (guadagna 350 mila euro), il club giallorosso non vuole cedere all’emergenza e quindi intende trattare ad oltranza, anche se l’impressione è che oggi sia il giorno decisivo. D’altronde, con l’approvazione ieri da parte del Cda di un bilancio dicembrino che — pur evidenziando debiti tributari di poco inferiori ai 20 milioni — presenta una posizione finanziaria netta pari a 30,2 milioni, è lecito sperare in un altro colpo. Come dire, la ciliegina su una torta chiamata rimonta.
Massimo Cecchini

ertortuga
30-01-2009, 12:37
Non è così...

Sui punti evidenziati permettimi di dissentire.

A Roma sono presenti 10 ASRoma Store, 2 fuori (Tivoli e Nettuno) e 2 ASRoma Corner. La capacità per il merchandising c'è e si vede.

Mi sembra che dal nostro vivaio siano usciti sempre gente valida...Totti, De Rossi, Aquilani.
Poi ci sono i vari D'Agostino, Virga, Curci, Cerci&Co sparsi per l'Italia....;)

Come non ricordare che anche il MU fa "spesa" da noi...
http://www.ilromanista.it/?section=news&id=12639

Johnn
30-01-2009, 12:48
si infatti direi da escludere come ipotesi

In un'ottica di emergenza, senza poter comprare nessuno per via del budget, è comunque un uomo in più che ha già fatto vedere qualcosa di buono. Se arriva Motta o qualsiasi altro di ruolo, meglio. ;)

Scusate ma se Antunes non gioca nel Lecce, come può esser un giocatore da Roma?:rolleyes:

Allo stesso modo di Amantino Mancini (panchina Venezia -> titolare con Capello)... :D

ALBIZZIE
30-01-2009, 12:54

A Roma sono presenti 10 ASRoma Store, 2 fuori (Tivoli e Nettuno) e 2 ASRoma Corner. La capacità per il merchandising c'è e si vede.

pure valmontone... ;)

fabius00
30-01-2009, 12:58
Napoli - Udinese 2 (1-2 lavezzi quaglia di natale)
Juventus - Cagliari X (1 - 1 delpi matri)
Atalanta - Catania X (1 - 1 doni mascara)
Bologna - Fiorentina 1 (1 - 0 di vaio)
Chievo - Sampdoria 2 (0 - 1 cassano)
Genoa - Palermo 1 (3 - 0 juric doppio milito)
Inter - Torino 1 (5 - 0 3 ibra, cambiasso cruz)
Reggina - Roma 2 (0 - 2 totti pizarro)
Siena - Lecce 1 ( 1 - 0 frick)
Lazio - Milan 2 (1 - 2 rocchi kaka)

gup133
30-01-2009, 13:03
In un'ottica di emergenza, senza poter comprare nessuno per via del budget, è comunque un uomo in più che ha già fatto vedere qualcosa di buono. Se arriva Motta o qualsiasi altro di ruolo, meglio. ;)

Allo stesso modo di Amantino Mancini (panchina Venezia -> titolare con Capello)... :D

Di Mancini, a 0, ne prendi uno su 50; e Antunes non è al primo anno di Italia, ma la 3°, senza mai giocare, alla Roma come al Lecce. Qualcosa vorrà dire, o no?

Turin
30-01-2009, 13:08

Mi sembra che dal nostro vivaio siano usciti sempre gente valida...Totti, De Rossi, Aquilani.

Appunto, ci sono 10 centri A ROMA (e che comunque vendono poco). Con il merchandising ci guadagnano le grandi squadre che vendono in tutto il mondo. Senza contare che spesso, avendo uno stadio di proprietà, hanno decine di esercizi commerciali a tema nei dintorni. Inoltre, tutte le grandi squadre hanno un sito web che porta dei ricavi; la Roma ha un cesso che non viene aggiornato da anni e che in definitiva può essere bellamente ignorato dai tifosi.

Il vivaio della Roma è buono ma - quello che volevo dire - non consente automaticamente il ricambio generazionale come ad esempio è successo per anni all'Ajax o ancora succede al Barcellona. Inoltre, la quantità e capacità degli osservatori del settore giovanile è decisamente inferiore a squadre come l'Arsenal. E se da una parte è giusto fare leva sull'ambiente romano, dall'altra in tal modo non si riesce a prendere quei giocatori "geneticamente superiori" (passatemi il termine) che tanto mancano al calcio italiano, vedi ad es. Messi Iniesta e Krkic nel Barcellona. In Italia al massimo si pesca in Nigeria, nazione di gazzelle con i piedi da gazzella.

Perché nomino solo grandi squadre? Proprio perché l'autogestione diventa remunerativa sul lungo periodo se e soltanto se si raggiunge una dimensione internazionale e una gestione moderna di TUTTI gli aspetti societari, cose che alla Roma mancano. Mancano alla Roma e tutte le squadre italiane, intendiamoci... in Italia non c'è niente da cui prendere esempio.
L'ideale sarebbe un compratore che abbia voglia di mettere soldi non per comprare giocatori, ma per comprare lo stadio, il centro sportivo e le attrezzature, per finanziare il settore giovanile, curare il marketing, rifare il sito ecc.

gup133
30-01-2009, 13:14

Tortù non famo i ridicoli: il merchandising della Roma è inesistente, quei buggicattoli di negozi fanno ridere, per prodotti e professionalità di chi ci lavora dentro. E fuori dal Lazio il marchio Roma è praticamente sconosciuto. In potenza la Roma ha un appeal straordinario - pensare che la prima società al mondo per marketing è il Man. UTD che ha una città tra le più brutte al mondo è pazzesco e avvilente -, di fatto non ha nulla se no nil nome. Del resto, Milan a parte, in Italia sono tutte così.
Discorso vivaio: la Roma, è vero, ha un vivaio tra i più floridi in assoluto, probabilmente, considerando il livello assoluto dei vari Totti, De Rossi, Conti, Giannini e Aquilani il migliore. Però è anche vero che non ne nascono sempre di questo livello. Se escludi questi e metti gente comunque discreta come i vari Cerci Virga, Curci, d'Agostino Rosi etc etc al max fai una squadra che lotta per l'intertoto. Il vero problema è quello espresso da Turin (e me) poco sopra: la Roma non può esclusivamente pensare di autofinanziarsi sulla base delle prestazioni dei giocatori in rosa! Per fare autofinanziamento occorre avere assets stabili come stadio, centri sportivi, locali etc etc. Tutti assets che garantiscono introiti e valori permanenti. Il parco giocatori di una società è quanto di più aleatorio ci sia (basta una stagione eccellente o stortissima per far cambiare radicalmente le quotazioni dei giocatori), e non può essere certamente l'unico parametro per l'autofinanziamento.
Perchè, ed è bene ricordarlo, se toppi stagione e inizi a vendere i giocatori importanti per fare cassa, gli anni seguenti avrai meno introiti pubblicitari e di diritti tv; si innescherebbe quindi una reazione a catena distruttiva e non ci sarebbe autofinanziamento che tenga.

gup133
30-01-2009, 13:15
Appunto, ci sono 10 centri A ROMA (e che comunque vendono poco). Con il merchandising ci guadagnano le grandi squadre che vendono in tutto il mondo. Senza contare che spesso, avendo uno stadio di proprietà, hanno decine di esercizi commerciali a tema nei dintorni. Inoltre, tutte le grandi squadre hanno un sito web che porta dei ricavi; la Roma ha un cesso che non viene aggiornato da anni e che in definitiva può essere bellamente ignorato dai tifosi.

Il vivaio della Roma è buono ma - quello che volevo dire - non consente automaticamente il ricambio generazionale come ad esempio è successo per anni all'Ajax o ancora succede al Barcellona. Inoltre, la quantità e capacità degli osservatori del settore giovanile è decisamente inferiore a squadre come l'Arsenal. E se da una parte è giusto fare leva sull'ambiente romano, dall'altra in tal modo non si riesce a prendere quei giocatori "geneticamente superiori" (passatemi il termine) che tanto mancano al calcio italiano, vedi ad es. Messi Iniesta e Krkic nel Barcellona. In Italia al massimo si pesca in Nigeria, nazione di gazzelle con i piedi da gazzella.

Perché nomino solo grandi squadre? Proprio perché l'autogestione diventa remunerativa sul lungo periodo se e soltanto se si raggiunge una dimensione internazionale e una gestione moderna di TUTTI gli aspetti societari, cose che alla Roma mancano. Mancano alla Roma e tutte le squadre italiane, intendiamoci... in Italia non c'è niente da cui prendere esempio.
L'ideale sarebbe un compratore che abbia voglia di mettere soldi non per comprare giocatori, ma per comprare lo stadio, il centro sportivo e le attrezzature, per finanziare il settore giovanile, curare il marketing, rifare il sito ecc.

Quoto tutto, leggi poco sopra...;)

ALBIZZIE
30-01-2009, 13:37
aldilà della desolante situazione di tutte le società italiane un altro problema (o limitazione) è il vostro sponsor tecnico: se voglio una maglietta o un cappello della juve, dell'inter o del milan del real etc stò sicuro che in qualsiasi città europea ci sarà un negozio nike o adidas.
ad esempio se vai a parigi agli champs elyseès c'è il negozio nike: insieme alla divisa dle PSG ci trovi quella dell'inter, :eek: non me lo sarei aspettato così in bella vista, purtroppo questo non accade per kappa.

per non parlare del sito, della pubblicità che potrebbe ricavare e delle vendite online.

il potenziale ci sarebbe, il nome roma è conosciuto per via della città, sopratutto all'estero. ma non vedo grandi passi avanti dalla'pertra dei primi RS ad oggi. :)

Turin
30-01-2009, 13:49
Mi pare che la Nike avesse offerto una sponsorizzazione, e che la Roma ha rifiutato per non "svendere" il marchio. Se non ho capito male la gestione (e i ricavi) del merchandising di abbigliamento passa totalmente nelle mani della Nike.

Edit: questo solo per dire la motivazione ufficiale, con il senno di poi credo che alla Roma converrebbe eccome...

fabius00
30-01-2009, 14:35
ragazzi cari vi saluto...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=26082819#post26082819

leggete e traete le vostre considerazioni.

un saluto al clan che ho creato anni or sono!

sbomberino
30-01-2009, 14:46

dai lassa perde certi stanno peggio de panucci... :stordita: che te metti a fa!?
tanto lo sappiamo tutti come gira la rota qua dentro (!) è inutile ;)
sai che te dico? fattece na risata e stica$$i...

Timewolf
30-01-2009, 14:48
ah mi ero dimenticato di una cosa.

Mercoledi' sera poco prima dell'inizio della partita all'altezza di largo Maresciallo Diaz ho trovato in terra un portafoglio. Non l'ho aperto e l'ho consegnato ad un paio di poliziotti in zona.

Se conoscete qualcuno che era alla partita e lo ha perso andasse in polizia (ammesso che non lo abbiamo gia' restituito)

sbomberino
30-01-2009, 15:02
ah mi ero dimenticato di una cosa.

Mercoledi' sera poco prima dell'inizio della partita all'altezza di largo Maresciallo Diaz ho trovato in terra un portafoglio. Non l'ho aperto e l'ho consegnato ad un paio di poliziotti in zona.

Se conoscete qualcuno che era alla partita e lo ha perso andasse in polizia (ammesso che non lo abbiamo gia' restituito)

ecco dove l'avevo perso!! :stordita:

scherzi a parte hai fatto una gran cosa ;)

ALBIZZIE
30-01-2009, 15:37
CIAO FABIONE, spero di rivederti presto. ;)

cmq, segnalazione di servizio:
http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/calcio/totti-unicef/1.html

ertortuga
30-01-2009, 15:45

Ciao fabuis...:(

ertortuga
30-01-2009, 15:46
cmq, segnalazione di servizio:
http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/calcio/totti-unicef/1.html

Turin
30-01-2009, 21:43

Ciao Fa'... ;)

Tornando IT... come prevedevasi, Totti anche oggi ha fatto solo fisioterapia. :rolleyes:

ciuketto
30-01-2009, 21:53

Come dire..usare un forum pubblico a fini privatistici. Incredibile.
Ciao Fabio.
Tanta tanta solidarietà.

gup133
31-01-2009, 10:45
Secondo Retesport la Roma sta chiudendo diamoutene. :eek:
Se è vero temo il ban per le reazioni che potrei avere qui sul forum....

TheBigBos
31-01-2009, 11:05

:confused:

manurosso87
31-01-2009, 12:20

ROMA: DIAMOUTENE
La Roma ha ingaggiato Souleymane Diamoutene. Lo ha annunciato il sito ufficiale del Lecce spiegando di aver ceduto il difensore "in prestito con diritto di riscatto". Maliano, classe '83, Diamoutene è arrivato in Italia nella stagione 2001-2002 ingaggiato della Lucchese. Nel 2003-04 il trasferimento a Perugia, quindi quattro stagioni al Lecce.

Thunderx
31-01-2009, 12:22

ROMA: DIAMOUTENE
La Roma ha ingaggiato Souleymane Diamoutene. Lo ha annunciato il sito ufficiale del Lecce spiegando di aver ceduto il difensore "in prestito con diritto di riscatto". Maliano, classe '83, Diamoutene è arrivato in Italia nella stagione 2001-2002 ingaggiato della Lucchese. Nel 2003-04 il trasferimento a Perugia, quindi quattro stagioni al Lecce.

bella sega che abbiamo preso

manurosso87
31-01-2009, 12:26
bella sega che abbiamo preso

è la punizione per averci messo a rischio di prendere panucci :(

gup133
31-01-2009, 12:27
Io non ho veramente parole...società di m@@@a. Voglio ancora vedere chi ha il coraggio di difenderla...
Da Panucci a Diamoutene, che sarà il 4° centrale, dietro addirittura a Loria. Si vergognassero.

Timewolf
31-01-2009, 12:53
in 3 giorni c'era poco da scegliere

Teliqalipukt
31-01-2009, 12:56
BUH! :stordita:

Timewolf
31-01-2009, 13:02
BUH! :stordita:

segnalato :rolleyes:

Turin
31-01-2009, 13:06
Vabbè, almeno è nero e grosso come piacciono a me. :sofico:
No, seriamente... lo conosco pochissimo, non so che dire. E' relativamente giovane e ha un gran fisico, così a occhio penso che vada bene come terzino e male come centrale (chiaramente sempre come riserva).

Timewolf
31-01-2009, 13:08
giornalista: Diamoutene e' comunitario?

spalletti: non lo so, so che viene da Lecce come Cassetti

ertortuga
31-01-2009, 13:09
Vabbè, almeno è nero e grosso come piacciono a me. :sofico:

i gusti sono gusti...

Turin
31-01-2009, 13:10
Totti non convocato. :asd:

Ah, leggetevi questa bella intervista a Brighi: http://www.romanews.eu/news.asp?newsID=10651&pag=2

(non mi fa impazzire come calciatore però l'abbiamo sempre detto che è una persona seria...)

gup133
31-01-2009, 13:11
giornalista: Diamoutene e' comunitario?

spalletti: non lo so, so che viene da Lecce come Cassetti

in 3 giorni c'era poco da scegliere....:O

questo ti fa capire quanto conta l'avallo di Spalletti nelle campagne acquisti di questa società.....

Società imbarazzante.:muro: :muro:

Thunderx
31-01-2009, 13:16
in 3 giorni c'era poco da scegliere....:O

questo ti fa capire quanto conta l'avallo di Spalletti nelle campagne acquisti di questa società.....

Società imbarazzante.:muro: :muro:

io qualche volta l'ho visto....se dovessi fare un paragone lo accosterei a zebina

Thunderx
31-01-2009, 13:18
visto che al 99% la roma a giugno lo rispedisce , possiamo dire di aver risparmiato 2 mil E, unica nota positiva

gup133
31-01-2009, 13:22
visto che al 99% la roma a giugno lo rispedisce , possiamo dire di aver risparmiato 2 mil E, unica nota positiva

che immagino saranno ampiamente reinvestiti nella prossima campagna acquisti....:muro:

Chi arriverà, Pratali?

Mavvaff.....:muro: :muro:

Teliqalipukt
31-01-2009, 13:26
segnalato :rolleyes:

Cattivo :cry:

ertortuga
31-01-2009, 13:27
Quanto meno dimogli il tempo di scendere in campo a Diamoutene prima di criticare la società per la scelta e lui per le sue doti...

Turin
31-01-2009, 13:29
Doni
Tonetto Juan Mexes Cicinho
De Rossi
Brighi Taddei
Pizarro
Menez Vucinic

In panchina (o tribuna):

Artur :rolleyes:
Julio Sergio :fagiano:
Filipe :confused:
Loria :rolleyes:
Diamoutene :oink:
Aquilani :cool:
Virga :confused:
Greco :confused:
Okaka :sofico:

Non c'è male. :O

Timewolf
31-01-2009, 13:30
Ecco i convocati

3 CICINHO
4 JUAN SILVEIRA DOS SANTOS
5 PHILIPPE MEXES
7 DAVID MARCELO CORTES PIZARRO
8 ALBERTO AQUILANI
9 MIRKO VUCINIC
11 RODRIGO FERRANTE TADDEI
14 FILIPE
15 SIMONE LORIA
16 DANIELE DE ROSSI
22 MAX TONETTO
21 SOULEYMANE DIAMOUTENE
24 JEREMY MENEZ
25 GUILHERME DE MORAIS GUSMAO ARTUR
27 JULIO SERGIO BERTAGNOLI
32 DONIEBER ALEXANDER MARANGON (DONI)
33 MATTEO BRIGHI
34 VALERIO VIRGA
36 LEANDRO GRECO
89 STEFANO OKAKA

Indisponibili: Montella, Riise, Cassetti, Totti, Panucci, Baptista, Perrotta.

Davanti mancano Montella Totti e Baptista...

Quindi come si gioca?

non ho capito a sinistra ci ci mette...

*edv*
31-01-2009, 13:32
Doni
De Rossi
Brighi Taddei
Pizarro
Menez Vucinic

In panchina (o tribuna):

Artur :rolleyes:
Julio Sergio :fagiano:
Filipe :confused:
Loria :rolleyes:
Diamoutene :oink:
Aquilani :cool:
Virga :confused:
Greco :confused:
Okaka :sofico:

Non c'è male. :O

:rotfl: :rotfl:

Timewolf
31-01-2009, 13:43
Stavo guardando le statistiche delle presente dalla stagione 2005/2006

Abbiamo giocato 199 partite ufficiali (campionato, coppe europee, coppa italia e supercoppa), presenze dei nostri 3 'romani':

Aquilani: 104
Totti: 132
DDR: 178 :eek:

Che dire... DDR :ave:

altri:

Doni: 136
Mexes: 151
Taddei: 109
Perrotta: 161

Turin
31-01-2009, 13:54
Aquilani: 104
Totti: 132
DDR: 178 :eek:

Per essere precisi... Aquilani 104 mezze partite, De Rossi 178 intere più la Nazionale.

Purtroppo le presenze di Totti continuano a diminuire...

Turin
31-01-2009, 14:02
Doni
De Rossi
Brighi Taddei
Pizarro
Menez Vucinic

Tonetto c’è, c’è Loria, c’è Diamutene che si è sempre allenato e sotto l’aspetto della disponibilità, della voglia di imparare è un ragazzo serissimo. Aspetta, te lo ridico: Cicinho-Mexes-Juan-Tonetto. La nostra linea difensiva. Tonetto gioca subito

http://www.romanews.eu/news.asp?newsID=10654&pag=2

sbomberino
31-01-2009, 14:51
visti i tempi stretti avevo fatto la bocca a Motta... (non il buondì :asd:)
non è accio come acquisto,
lo avete visto per bocciarlo cosi senza appello?

Nella stagione 2007-2008 contribuisce fortemente alla salita della squadra in Serie A, con 33 presenze e 2 gol e soprattutto come titolare della miglior difesa del campionato.

Viene eletto nella Top 11 di Serie B e votato all'unanimità come miglior difensore centrale destro della categoria.

*edv*
31-01-2009, 14:56
Napoli - Udinese 1
Juventus - Cagliari X
Atalanta - Catania 1
Bologna - FiorentinaX
Chievo - Sampdoria 1
Genoa - Palermo X
Inter - Torino 1
Reggina - Roma 2
Siena - Lecce 1-0
Lazio - Milan 0-2

gup133
31-01-2009, 15:00
visti i tempi stretti avevo fatto la bocca a Motta... (non il buondì :asd:)
non è accio come acquisto,
lo avete visto per bocciarlo cosi senza appello?

Appunto, sfortunatamente per me ho avuto modo di vederlo per una quindicina di partite, è un disastro, tecnicamente e tatticamente: scomposto, lento e senza senso della posizione...un altro Loria, appena appena più scarso...

ertortuga
31-01-2009, 15:04
Napoli - Udinese X
Juventus - Cagliari 1
Atalanta - Catania 1 1-0
Bologna - Fiorentina 2
Chievo - Sampdoria X
Genoa - Palermo X
Inter - Torino 1
Reggina - Roma 2
Siena - Lecce 1
Lazio - Milan 2 1-2

Lukkkka
31-01-2009, 15:13
forse era meglio puntare su un giovane della primavera come brosco.... comunque aspettiamo prima del giudizio

Timewolf
31-01-2009, 15:50
forse era meglio puntare su un giovane della primavera come brosco.... comunque aspettiamo prima del giudizio

per farci che con Brosco?

Hanno ragione in radio...metti che ad un Inter - Roma si rompono Mexes e Juan... metti Loria - Diamoutene o Loria - Brosco?

Ti immagini un ragazzino come Brosco contro Ibra? Almeno Diamoutene pesa 80kg ed un po' di esperienza ce l'ha

TheBigBos
31-01-2009, 16:21
Napoli - Udinese "1" [0]
Juventus - Cagliari "2" [1.5]
Atalanta - Catania "2-0" [0.5]
Bologna - Fiorentina "1" 0
Chievo - Sampdoria "2" 1-2 [0]
Genoa - Palermo "1" [1.5]
Inter - Torino "X" [1.5]
Reggina - Roma "2" [0]
Siena - Lecce "1" [0]
Lazio - Milan "2" [1.5]

Punteggio ore 20.00: [6.5]

Johnn
31-01-2009, 16:39
Napoli - Udinese X
Juventus - Cagliari 1
Atalanta - Catania 1
Bologna - Fiorentina 1-1
Chievo - Sampdoria 2
Genoa - Palermo 1-1
Inter - Torino 1
Reggina - Roma 2
Siena - Lecce 1
Lazio - Milan 1

ciuketto
31-01-2009, 16:52
Minchia..le poche volte che l'ho visto giocare ho pensat:" Anvedi che pippa, ma come c'è finito questo in Italia???"
Cioè non scherzo, se mi avessero chiesto il nome di una vera pippa, un solo nome, in serie B avrei detto il suo nome.
Bah.
Spero sia notevolmente migliorato da quello che ricordo io.

InferNOS
31-01-2009, 16:54
Napoli - Udinese 2-2
Juventus - Cagliari 1
Atalanta - Catania 1
Bologna - Fiorentina X
Chievo - Sampdoria 1
Genoa - Palermo X
Inter - Torino 1
Reggina - Roma 2
Siena - Lecce 1-0
Lazio - Milan 2

ciuketto
31-01-2009, 17:44
Certo bei regalini al napoli stasera..:asd:
azz..l'arbitro è impazzito e ha dato di tutto contro il napoli da quando ho scitto questo mess..
Che cosa ha fatto quagliarella!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

sbomberino
31-01-2009, 18:27
Minchia..le poche volte che l'ho visto giocare ho pensat:" Anvedi che pippa, ma come c'è finito questo in Italia???"
Cioè non scherzo, se mi avessero chiesto il nome di una vera pippa, un solo nome, in serie B avrei detto il suo nome.
Bah.
Spero sia notevolmente migliorato da quello che ricordo io.

no ve prego non ce posso crede...
io l'ho visto poco e sinceramente ricordo il nome, ma da quanto ho letto in giro non sembrava cosi scandaloso,
ha vinto pure il titolo di miglior difensore di serie B lo scorso anno!

gup133
31-01-2009, 20:52
no ve prego non ce posso crede...
io l'ho visto poco e sinceramente ricordo il nome, ma da quanto ho letto in giro non sembrava cosi scandaloso,
ha vinto pure il titolo di miglior difensore di serie B lo scorso anno!

appunto sbomberì, de B! Uno così è da formellese, loro se ne intendono de giocatori de B.
E' no scandalo solo pensare che uno così potesse venire, rimango sconcertato dal comportamento della società, se non possiamo permetterci nemmeno un giocatore da 3-4mln di € è veramente una dirigenza alla frutta...
E la conferma viene da Spalletti, che candidamente ammette che lui diamoutene non lo conosce, quando vi dico che spesso in questi anni i giocatori sono arrivati senza l'avallo del tecnico ecco a cosa mi riferisco...Spalletti voleva ben altro, come al solito si deve "accontentare"....

Lukkkka
31-01-2009, 21:01
appunto sbomberì, de B! Uno così è da formellese, loro se ne intendono de giocatori de B.
E' no scandalo solo pensare che uno così potesse venire, rimango sconcertato dal comportamento della società, se non possiamo permetterci nemmeno un giocatore da 3-4mln di € è veramente una dirigenza alla frutta...
E la conferma viene da Spalletti, che candidamente ammette che lui diamoutene non lo conosce, quando vi dico che spesso in questi anni i giocatori sono arrivati senza l'avallo del tecnico ecco a cosa mi riferisco...Spalletti voleva ben altro, come al solito si deve "accontentare"....

spalletti: “Scelta dovuta a quello che è successo ultimamente. E’ un calciatore forte, anche se qualcuno ha qualche dubbio. Il ragazzo lo conosciamo bene. Poi come succede nel calcio ci sta qualche volta di dover passare un periodo difficile: ultimamente non sta giocando molto. L’anno scorso ha giocato un numero di partite importante. E poi ha le caratteristiche che noi ricerchiamo, di conseguenza ora inizierà a lavorare e poi vedremo”.

“Fortissimo da un punto di vista fisico, forza impressionante. Come tutti i giocatori che vengono da lì ha problemi di attenzione. È un centrale ma che in nazionale fa bene anche il terzino, è fortissimo nell’uno contro uno, bravo a saltare di testa nelle palle inattive. Ha un numero di partite in serie A importante. È giovane perché è un ’83. Abbiamo avuto la possibilità di portare a casa lui e siamo contenti”.

poi sarà anche una pippa ma lui ha avvallato in pieno la scelta della società.

vorrei aggiungere che le scelte giustamente le devono fare il ds e il dt. l'allelanatore deve soltanto indicare i ruoli mancanti..... altrimenti sarebbe come in inghilterra che gli allenatori fanno anche i manager