View Full Version : AS Roma - Thread Ufficiale - Stagione 2008/2009
TheBigBos
06-11-2008, 09:20
Che poi tutti fissati co sto El Kun a me non dice proprio nulla, di questi tempi si da del fenomeno un pò a tutti :stordita:
Che poi tutti fissati co sto El Kun a me non dice proprio nulla, di questi tempi si da del fenomeno un pò a tutti :stordita:
be no è giovane e forte, il problema è che l'atletico nn sta andando benissimo in questo periodo
nikibill
06-11-2008, 09:48
non so, ho l'impressione che il Barça sia una squadra incompleta: grandissimi giocatori, probabilmente i più forti in assoluto (Eto'o, Messi, Henry e Tourè solo per fare qualche nome...), però la vedo sostanzialmente incompleta. Oltretutto hanno un portiere figurina su cui poter insistere...
i portieri con qulle difese non possono fa miracoli!!!!
nikibill
06-11-2008, 09:51
be no è giovane e forte, il problema è che l'atletico nn sta andando benissimo in questo periodo
e sponsorizzato da diego armando maradona (visto che so imparentati)!!!!
e sponsorizzato da diego armando maradona (visto che so imparentati)!!!!
vabe maradona in passato disse che riquelme era il suo erede...
comunque a parte gli scherzi, aguero è bravo e dietro a passargli la palla nn ha la stessa gente del real madrid o del barcelona...
sbomberino
06-11-2008, 10:17
ma che stamo a discute aguero?
imho un giocatore straordinario, completo e moderno.
Se potessimo prenderlo lo vederi come l'erede del capitano pensa un pò te...(certo non come gioco, ma come "classe pura").
Se potessimo prenderlo lo vederi come l'erede del capitano pensa un pò te...(certo non come gioco, ma come "classe pura").
be è piu una seconda punta, nn smista o lancia come il capitano...
Completamente d'accordo, rispetto a Messi lo vedo più uomo squadra e più completo (forse un pizzico meno geniale...).
E comunque ragazzi, basta co sti discorsi, occorre prima qualificarsi e ricomincià a vince in campionato. Non famo i soliti romanisti.:D
sbomberino
06-11-2008, 10:20
be è piu una seconda punta, nn smista o lancia come il capitano...
si dicevo come classe, anche se può gicoare 3/4ista ed è buonissimo coi tocchi di prima.
De Totti ce n'è uno solo (purtroppo per noi...) e ogni volta che lo vedo giocare mi rendo conto di quanto so fortunato ad aver visto coi miei occhi allo stadio un calciatore del genere...
nikibill
06-11-2008, 10:22
so 2 ruoli differenti,semmai lo vedrei pù che bene insieme al capitano un pò com'era la coppia totti-cassano!!!!
si dicevo come classe, anche se può gicoare 3/4ista ed è buonissimo coi tocchi di prima.
De Totti ce n'è uno solo (purtroppo per noi...) e ogni volta che lo vedo giocare mi rendo conto di quanto so fortunato ad aver visto coi miei occhi allo stadio un calciatore del genere...
tanto appena dici cosi incominceranno con la storia dello sputo, che parla male, che nn ha vinto niente...
che palle sta gente guarda...
ertortuga
06-11-2008, 10:45
tanto appena dici cosi incominceranno con la storia dello sputo, che parla male, che nn ha vinto niente...
che palle sta gente guarda...
...che ormai è un giocatore finito, non determinante...
quante se ne sento di boiate...:rolleyes:
...che ormai è un giocatore finito, non determinante...
quante se ne sento di boiate...:rolleyes:
...e che il suo difetto più grande è che passa la palla di prima...(cit):read: :read:
fenomeno quel "giornalista" che lo disse, se ritrovo l'audio lo posto....
ertortuga
06-11-2008, 10:48
...e che il suo difetto più grande è che passa la palla di prima...(cit):read: :read:
fenomeno quel "giornalista" che lo disse, se ritrovo l'audio lo posto....
:eek:
te prego trovalo!
PS sai pure le generalità di questo genio?
te prego trovalo!
diciamo che è fiorentino e ha fatto il dirigente per una squadra che è fallita.....:D Ci sei arrivato?:)
Sto cercando, con calma, troverò le parole esatte, erano mitiche.
In sostanza diceva che il limite del Capitano è proprio la sua capacità di giocare sempre di prima, perchè così prende spesso in contropiede i suoi attaccanti e li costringe ad un lavoro che li usura prima....:D :D
Il periodo era quello di Capello. Comunque mi feci tante di quelle risate quando lo sentii.....
te prego trovalo!
oltretutto che dicono sia burino, contadino, rozzo, ignorante, ma vogliamo parlare del fatto che è ambasciatore unicef e del fatto che il ricavato dell'esclusiva del suo matrimonio lo ha devoluto in beneficienza?
Qua ormai sembra che suoi giornali ci si va solo se vai in discoteca la notte a Milano, se diventi grasso e mangi tanto.... il mondo va al contrario ragazzi...
Ne ho trovato un estratto, è un articolo del 2001, leggete e ridete:
É un paradosso, ma il giocare troppo di prima, se da un certo punto di vista lo rende unico, dall'altra voglio dire, se io metto due uomini, lascio libero Totti, e metto due uomini su Delvecchio, essendo Delvecchio uno dei terminali, uno dei due possibili unici terminali di Totti, ho annullato il 50% di Totti
Poi c'era la parte dell'usura dei suoi attaccanti....:sofico: :sofico: :sofico:
sbomberino
06-11-2008, 11:14
diciamo che è fiorentino e ha fatto il dirigente per una squadra che è fallita.....:D Ci sei arrivato?:)
Sto cercando, con calma, troverò le parole esatte, erano mitiche.
In sostanza diceva che il limite del Capitano è proprio la sua capacità di giocare sempre di prima, perchè così prende spesso in contropiede i suoi attaccanti e li costringe ad un lavoro che li usura prima....:D :D
Il periodo era quello di Capello. Comunque mi feci tante di quelle risate quando lo sentii.....
e te lo sei perso dopo Roma-Chelsea... era nero come la mer$a....
praticamente sembrava gli fosse morto il gatto, alla domanda su cosa ne pensasse dello straordinario tifo dell'olimpico nello specifico della partita, ha risposto che il tifo lo hanno tutte le squadre :asd: e che il calcio italiano non meritava una roma cosi in basso (come nel dire che eravamo la vergogna del calcio fino a quel momento)....
E' poi lo stesso che ci ha fatto giocare FIORENTINA - ROMA dello scudetto il lunedi pomeriggio perchè ci deifini come un orda barbarica :asd:
Vabbè è tanato... da quando ha perso la causa coi Sensi non perde occasione per sputare fango e veleno su sta città e sulla squadra ;)
É un paradosso, ma il giocare troppo di prima, se da un certo punto di vista lo rende unico, dall'altra voglio dire, se io metto due uomini, lascio libero Totti, e metto due uomini su Delvecchio, essendo Delvecchio uno dei terminali, uno dei due possibili unici terminali di Totti, ho annullato il 50% di Totti
peccato che totti nn ha solo il tocco di prima, ma ha anche il tiro e il passaggio filtrante al giocatore di fascia...
e te lo sei perso dopo Roma-Chelsea... era nero come la mer$a....
praticamente sembrava gli fosse morto il gatto, alla domanda su cosa ne pensasse dello straordinario tifo dell'olimpico nello specifico della partita, ha risposto che il tifo lo hanno tutte le squadre :asd: e che il calcio italiano non meritava una roma cosi in basso (come nel dire che eravamo la vergogna del calcio fino a quel momento)....
E' poi lo stesso che ci ha fatto giocare FIORENTINA - ROMA dello scudetto il lunedi pomeriggio perchè ci deifini come un orda barbarica :asd:
Vabbè è tanato... da quando ha perso la causa coi Sensi non perde occasione per sputare fango e veleno su sta città e sulla squadra ;)
E già, ormai qui a Roma è un tantinello sputtanato, sia sponda Roma sia Lazie. Ricordo ancora quando diceva che la Roma era meno forte della Samp perchè questa aveva Bazzani....:sofico: :sofico:
Vabbè ma è uno della "Doppia Radio", che t'aspetti...:p
peccato che totti nn ha solo il tocco di prima, ma ha anche il tiro e il passaggio filtrante al giocatore di fascia...
Ah Xidius, non sia mai, vaglielo a dire tu a Sky, vediamo che ti risponde...:D :D :cool:
nikibill
06-11-2008, 11:22
se blocca 1 dei 2 primo c'è sempre l'altro e poi non è che giocavano in 3 gli altri 6 non li conta?
e poi ha annullato il 50% di totti?ma questo genio lo sa che il 50% suo vale il 100% di un giocatore normale?
per certa gente è giusto riaprire i manicomi!!!!:doh:
se blocca 1 dei 2 primo c'è sempre l'altro e poi non è che giocavano in 3 gli altri 6 non li conta?
e poi ha annullato il 50% di totti?ma questo genio lo sa che il 50% suo vale il 100% di un giocatore normale?
per certa gente è giusto riaprire i manicomi!!!!:doh:
Giova a tal proposito che quella Roma giocava con Delvecchio, Batistuta (o Montella), Totti, Cafu e Candela.:cool:
Vabbè ma, come dire, certe volte rimaniamo tutti sconcertati......:D
nikibill
06-11-2008, 11:37
Giova a tal proposito che quella Roma giocava con Delvecchio, Batistuta (o Montella), Totti, Cafu e Candela.:cool:
Vabbè ma, come dire, certe volte rimaniamo tutti sconcertati......:D
insomma non c'aveva nessuno forte quella roma:ciapet:
ma che me tocca vede,preoccuparmi de uno che non capisce niente de calcio è la fine del mondo!!!
sbomberino
06-11-2008, 11:39
http://it.youtube.com/watch?v=dzZ29fvyOGA
:asd:
nikibill
06-11-2008, 11:55
http://it.youtube.com/watch?v=dzZ29fvyOGA
hanno provato a fa "il romanista",se non me sbaglio so 4 anni che ce sta!!!!
ripeto il mio concetto:legatelo sto pazzo!!!
TheBigBos
06-11-2008, 12:45
Curci: A Roma anni buttati
Ma se sparasse sta pippa
mmm, ora come ora credo che il Chelsea e il Liverpool siano più forti, quantomeno hanno meno problemi; considerate che ai blues mancavano Essien, Ballack e Drogba.
Seguo molto il calcio inglese. Come qualità di gioco l'Arsenal è la squadra che gioca meglio in assoluto, pressing a tutto campo, palla bassa, passaggi corti e in profondità. Uno spettacolo per gli occhi.
Il Chelsea con Scolari è migliorato molto sotto questo profilo, ma il parco giocatori è rimasto quasi lo stesso dell'anno scorso, e se mancano alcune pedine fondamentali ne risente tantissimo, a cominciare dal reparto di attacco, che a parte Drogba non ha nessun fuoriclasse ( Anelka sarà potente fisicamente ma è un pianto greco, e Ballack è veramente un giocatore scarso, quando rientrerà farà fatica a trovare posto con Deco ).
Il Liverpool è sempre lo stesso, non muore mai fino al 90° e oltre, è una squadra maledettamente ostica da affrontare e quasi impossibile da recuperare se va in vantaggio, ma ha in Gerrard, Masquerano e Torres 3 giocatori insostituibili. Poi si basa su giocatori come Kuyt, che hanno polmoni d'acciaio ma quanto a piedi...
Ma il Manchester ha una qualità che nessun altra squadra in Europa ha a questi livelli: abbina qualità eccelsa e doti fisiche straordinarie in moltissimi giocatori chiave. Questo ne fa una squadra fisica a tecnica allo stesso tempo, con una intercambialità di ruolo nel corso della partita che non ha eguali. Rooney è il prototipo di questo tipo di calciatore che gioca a tutto campo, è in grado di recuperare una palla al limite della propria area di rigore e sul ribaltamento di fronte è nell'area opposta a concludere l'azione, l'ho visto farlo più volte. Semplicemente mostruoso. Lo United ha impostato la preparazione per disputare l'intercontintale ma da febbraio sarà una squadra quasi impossibile da affrontare per chiunque.
D'accordissimo sul discorso qualificazione, non è ancora stata ottenuta ( sgrat sgrat :D ), le mie erano solo considerazioni personali non un augurio per l'eventuale avversaria agli eventuali ottavi :D
ertortuga
06-11-2008, 12:54
Ma se sparasse sta pippa
ma dove l'hai letta 'sta cosa?
nikibill
06-11-2008, 12:54
Ma se sparasse sta pippa
pe me ce può pure rimane' a siena!!!anche se come qualità in panca non stiamo messi bene!!!!
Sulla Gazza...
http://www.romanews.eu/news.asp?newsID=9000&pag=2
InferNOS
06-11-2008, 13:04
Dal romanista...ma poi come lo abbiamo dato via, a titolo definitivo??
nikibill
06-11-2008, 13:07
http://www.ilromanista.it/?section=news&id=14969
eccola!!!
eccola!!!
già che uno lo ha fatto lanciato, lo ha fatto giocare titolare in prima squadra, lo ha mandato in under 21 ecc ecc, si permette pure di dire cosi?
ertortuga
06-11-2008, 14:21
Sulla Gazza...
http://www.romanews.eu/news.asp?newsID=9000&pag=2
eccola!!!
beh però si riferisce al fatto di aver passato troppo tempo in panchina e non essersi mosso prima da Roma, quindi non mi sembra ce l'abbia con la società...
sbomberino
06-11-2008, 14:24
hanno provato a fa "il romanista",se non me sbaglio so 4 anni che ce sta!!!!
ripeto il mio concetto:legatelo sto pazzo!!!
e quando fa :
"MA CHE CREDI CHE MI STIA SIMPATICA A ME LA ROMA?"
lol... :asd:
sbomberino
06-11-2008, 14:25
Rooney è il prototipo di questo tipo di calciatore che gioca a tutto campo, è in grado di recuperare una palla al limite della propria area di rigore e sul ribaltamento di fronte è nell'area opposta a concludere l'azione, l'ho visto farlo più volte. Semplicemente mostruoso.
Che giocatore STRAORDINARIO...
Rooney l'anno scorso ha giocato diversi spezzoni di partita come terzino. :)
Che giocatore STRAORDINARIO...
Io prenderei lui e Kuyt...poi giocamocela....:D
nikibill
06-11-2008, 15:30
già che uno lo ha fatto lanciato, lo ha fatto giocare titolare in prima squadra, lo ha mandato in under 21 ecc ecc, si permette pure di dire cosi?
infatti,poi quelle volte che ha giocato non è che m'ha fatto impazzire,è solo un portiere mediocre!!!
beh però si riferisce al fatto di aver passato troppo tempo in panchina e non essersi mosso prima da Roma, quindi non mi sembra ce l'abbia con la società...
vabbè,ma secondo te era un portiere proponibile in serie a,secondo me no,te la ricordi roma-napoli 4-4?
nikibill
06-11-2008, 15:31
e quando fa :
"MA CHE CREDI CHE MI STIA SIMPATICA A ME LA ROMA?"
lol... :asd:
no comment!!!
è solo un ciarlatano e basta!!!!
nikibill
06-11-2008, 15:37
Rooney l'anno scorso ha giocato diversi spezzoni di partita come terzino. :)
questa è la dimostrazione che il manchester ha un sistema di gioco impressionante e lo spirito di sacrificio di rooney,cosa che non riesce a fare vucinic,il quale reputo un giocatore eccezionale,ma con la grande pecca della mancanza di continuità!!!!cosa che fra l'altro ha ammesso anche lui nell'intervista post-chelsea!!!!!:D
TheBigBos
06-11-2008, 17:07
Ma i giocatori a che ora mangiano? Dicono che prima del chelsea abbiano mangiato rombo alla griglia :D
Timewolf
06-11-2008, 17:20
FantaSchedina, 11 Serie A
Torino - Palermo
Bologna - Roma
Catania - Cagliari
Chievo - Juventus
Fiorentina - Atalanta
Genoa - Reggina
Inter - Udinese
Lazio - Siena
Napoli - Sampdoria
Lecce - Milan
Timewolf
Torino - Palermo X
Bologna - Roma 0-2
Catania - Cagliari 1
Chievo - Juventus 2 1.5
Fiorentina - Atalanta 1 1.5
Genoa - Reggina 1 1.5
Inter - Udinese 1 1.5
Lazio - Siena 1-1
Napoli - Sampdoria X
Lecce - Milan 2
Totale: 6
sbomberino
Torino - Palermo X
Catania - Cagliari 1-0 0.5
Chievo - Juventus X
Fiorentina - Atalanta 1-0 0.5
Genoa - Reggina 1 1.5
Inter - Udinese 1 1.5
Lazio - Siena X
Napoli - Sampdoria 1 1.5
Lecce - Milan X 1.5
Totale: 7
TheBigBos
Torino - Palermo 2
Bologna - Roma 2
Catania - Cagliari 1 [ 3-2 ] 0.5
Chievo - Juventus 2 1.5
Fiorentina - Atalanta X [ 2-2 ]
Genoa - Reggina 1 1.5
Inter - Udinese 2
Lazio - Siena 2
Napoli - Sampdoria 1 1.5
Lecce - Milan x 1.5
Totale: 6.5
InferNOS
Torino - Palermo 2
Bologna - Roma 2
Catania - Cagliari 1 1.5
Chievo - Juventus 2 1.5
Fiorentina - Atalanta 2-1 3
Genoa - Reggina 1 1.5
Inter - Udinese 1-1
Lazio - Siena X
Napoli - Sampdoria 1 1.5
Lecce - Milan X 1.5
Totale: 10.5
Nikibill
torino-palermo 2
bologna-roma 2
catania-cagliari X
chievo-juventus 2 1.5
fiorentina-atalanta 1 1.5
genoa-reggina 2-2
inter-udinese 4-3 0.5
lazio-siena X
Napoli-sampdoria 1 1.5
lecce-milan 2
Totale: 5
John
Torino - Palermo 0-0
Bologna - Roma 2
Catania - Cagliari 1 1.5
Chievo - Juventus 2 1.5
Genoa - Reggina 1 1.5
Inter - Udinese X
Lazio - Siena 1 1.5
Napoli - Sampdoria 1-1
Lecce - Milan 2
Totale: 7.5
edv
Torino - Palermo 0-0
Bologna - Roma 2
Catania - Cagliari 1 1.5
Chievo - Juventus 2 1.5
Genoa - Reggina 1 1.5
Inter - Udinese 1-1
Lazio - Siena X
Napoli - Sampdoria 1 1.5
Lecce - Milan 2
Totale: 7.5
wolf24
Torino - Palermo X
Bologna - Roma 0-3
Catania - Cagliari 1 1.5
Chievo - Juventus X
Genoa - Reggina 1 1.5
Inter - Udinese X
Lazio - Siena 1 1.5
Napoli - Sampdoria X
Lecce - Milan 2-2 0.5
Totale: 6,5
ertortuga
Torino - Palermo X 0-0 0
Bologna - Roma 2 0
Catania - Cagliari X 0
Chievo - Juventus 2 1.5
Genoa - Reggina X 1-1 0
Inter - Udinese 1 1.5
Lazio - Siena 1 1.5
Napoli - Sampdoria X 0
Lecce - Milan 2 0
Totale: 6
Torino - Palermo X
Bologna - Roma 2
Catania - Cagliari 1 1.5
Chievo - Juventus X
Genoa - Reggina 3-1 0.5
Inter - Udinese X
Lazio - Siena 1 1.5
Napoli - Sampdoria 1 1.5
Lecce - Milan 0-0 0.5
Totale: 8
sbomberino
06-11-2008, 18:19
FantaSchedina, 11 Serie A
Torino - Palermo X
Catania - Cagliari 1-0
Chievo - Juventus X
Fiorentina - Atalanta 1-0
Genoa - Reggina 1
Inter - Udinese 1
Lazio - Siena X
Napoli - Sampdoria 1
Lecce - Milan X
TheBigBos
06-11-2008, 18:46
Torino - Palermo 2
Bologna - Roma 2
Catania - Cagliari 1 [ 3-2 ]
Chievo - Juventus 2
Fiorentina - Atalanta X [ 2-2 ]
Genoa - Reggina 1
Inter - Udinese 2
Lazio - Siena 2
Napoli - Sampdoria 1
Lecce - Milan x
InferNOS
06-11-2008, 19:49
Torino - Palermo 2
Bologna - Roma 2
Catania - Cagliari 1
Chievo - Juventus 2
Fiorentina - Atalanta 2-1
Genoa - Reggina 1
Inter - Udinese 1-1
Lazio - Siena X
Napoli - Sampdoria 1
Lecce - Milan X
nikibill
07-11-2008, 07:58
torino-palermo 2
bologna-roma 2
catania-cagliari X
chievo-juventus 2
fiorentina-atalanta 1
genoa-reggina 2-2
inter-udinese 4-3
lazio-siena X
Napoli-sampdoria 1
lecce-milan 2
E te pare, nuovi problemi....:mad:
La trascrizione integrale dell’articolo del settimanale L’Espresso dal titolo Quante spine Rosella.
IL GELO
A quasi tre mesi dalla scomparsa del padre Franco, amatissimo dal popolo giallorosso per cui si era svenato investendo nella squadra 250 milioni di euro, Rosella Sensi, nella nuova stagione della sua presidenza, prima quota rosa del calcio italiano, è sotto tiro. A 360 gradi... I romanisti alle porte di Trigoria tenuti a malapena a bada. La pelata dell’allenatore Luciano Spalletti in bilico, in perivolo persino i suoi figli che, ha raccontato, non vogliono uscire di casa. Le liti nello spogliatoio tra mister e giocatori. Il quotidiano Il Romanista che titola impietoso “Presidente dove sei?”. E il gelo tra lei e il capitano dei capitani, Francesco Totti, torturato da un ginocchio in fallo, desideroso di allungare il contratto (scadenza 2010) fino al 2014 alla stessa cifra: cinque milioni e mezzo a stagione. Lei nicchie. Lui ci rimane male pensando alla sua fedeltà da carabiniere al “core de sta città” (la Roma, non Rosella). Una bufera. A due velocità. Una calcistica. E l’altra finanziaria.
LE OFFERTE
Unicredit, in balia delle montagne russe della Borsa e con la finanziaria mondiale sotto scacco, ha risposto picche alla richiesta di una proroga a marzo. E il tam tam curve-tribune è pronto a informare che le proposte dei due (anonimi) gruppi americani e di un fondo arabo (vicino al colonnello Gheddafi o al tunisino Tarak Ben Ammar?) esaminante in questi giorni, sono ferme alla metà dei 283 milioni offerti in primavera da George Soros per l’acquisto della squadra.
ATTACCHI E DIFESA
Le è stato rimproverato tutto. Il carattere difficile e schivo: non si fida di nessuno e vede nemici dappertutto. Il decisionismo anche sui calciatori (Bruno Conti, responsabile tecnico, Daniele Pradè, direttore sportivo, vengono solo consultati, Spalletti poco). Il fatto che mandi il marito a trattare con i giocatori (ha negoziato lui il passaggio di Chivu all’Inter). Le apparizioni troppo rare a Trigoria, la cittadella della Roma. Le sparizioni dopo le sconfitte, accampando improvvisi e provvidenziali malanni. Le assenze anche dopo le vittorie. Poi, l’aver stretto buoni rapporti con Luciano e Alessandro Moggi, quando erano in auge, e con Adriano Galliani (al contrario del padre, grande antagonista del cartello delle squadre del Nord), tanto da diventare vice presidente della Lega Calcio. Ma anche il rapporto privilegiato con Marione, conduttore del seguitissimo programma Te la do io Tokio, su Radio Centro Suono Sport, l’unico al quale si concede. Infine, l’ostracismo nei confronti del quotidiano Il Romanista reo di pubblicare nella pagina delle lettere le critiche dei tifosi su di le senza censurarle.
TUTTI GLI UOMINI DEL PRESIDENTE
Lei, a cavallo delle onde della bufera, si è blindata più che mai a Villa Pacelli, la residenza di famiglia. Al suo fianco, il fidatissimo Gianroberto De Giovanni, l’avvocato di 39 anni che ha seguito tutte le trattative. L’editore Pippo Marra, consigliere della Roma, amico personale, riservato come può esserlo un calabrese riservato. Il consulente Enrico Bendoni, vicino ai Sensi
fin dai tempi di Franco. Il controller del gruppo Cristina Mazzoleni, la bravissima donna dei conti. E i discretissimi banchieri Giampietro, Angelo e Arturo Nattino, proprietari della Finnat (nel cda i Buitoni, i Rattazzi, i Violati), advisor di Italpetroli, dagli stretti legami con il Vaticano e con Franco Caltagirone, uno degli uomini più liquidi d’Italia. E il capofila degli imprenditori interessati ai terreni di Torrevecchia: 29 ettari valutati 100 milioni diventati edificabili con la giunta di Walter Veltroni a patto di costruire la Cittadella dello Sport. Ma il terremoto politico romano ha complicato il cammino. E ora il dossier è fermo sul tavolo del sindaco Gianni Alemanno.
CALTAGIRONE O LA CORDATA?
Purtroppo, nemmeno l’ipotetica vendita di Torrevecchia placherebbe la scadenza bancaria di dicembre. Per far fronte al debito bisognerebbe anche cedere i depositi petroliferi di Civitavecchia, valore 50 milioni. Il resto del patrimonio non può alzare granché, visto che gli alberghi, la tenuta La Leprignana, e il Corriere Adriatico sono stati già alienati. A comprare il quotidiano è stato proprio Caltagirone che, tra l’altro, controlla il 4 per cento del Monte dei Paschi di Siena, banca creditrice di 50 milioni di euro dai Sensi. “Caltagirone dimostri di avere un’anima e salvi la squadra”, auspica una persona vicina alla vedova Maria e alle tre sorelle Sensi. “Questa città gli ha dato tanto. Ora sarebbe arrivato il suo turno”. Su un punto Rosella sembra essere ferma: ora non si può vendere nulla. La crisi finanziaria ha falcidiato le stime degli asset di Italpetroli. E in città, tranne Caltagirone, nessuno ha i quattrini e le spalle per rilevare la Roma che, secondo gli esperti, con il marchio e con il nome di Totti idolatrato persino in Cile (anche lì lo chiamano affettuosamente “el pupone”) ha un potenziale sfruttato ancora in minima parte. Quindi, le soluzioni da sondare sono altre. Per esempio, mettere su una cordata di imprenditori modello Alitalia. Coinvolgere i fratelli Toti, i potenti costruttori rivali di Caltagirone, Alberto Tripi, il re dei call center, Giovanni Malagò, l’imprenditore dalle mille relazioni, e tanti altri romanisti doc e vip che con una cifra contenuta potrebbero passare alla storia come i salvatori della squadra del cuore. E soprattutto, da poteri forti metter le mani sul potere capitolino più forte che c’è.
L’AZIONARIATO, L’ULTIMA STRADA
L’altra strada è ripescare il progetto della Kpmg e dello studio legale Tonucci sull’azionariato popolare, presentato nel 2005 dalla Fondazione Roma Europea e da Il Romanista. Tra i relatori Giuseppe De Rita, Cesare Sanmauro, Riccardo Luna e Maurizio Costanzo (fra i primi sostenitori di questo modello per la Roma). Un piano più semplice da realizzare che altrove, calcolando che la maggior parte dei tifosi giallorossi sono correntisti Unicredit (li ha ereditati da Capitalia). Allora, la figlia di Sensi lo prese come un’offesa, interpretandolo come un giudizio negativo sulla famiglia. Ma oggi, come direbbe “miss Rosella, è un altro giorno.
nikibill
07-11-2008, 11:41
E te pare, nuovi problemi....:mad:
La trascrizione integrale dell’articolo del settimanale L’Espresso dal titolo Quante spine Rosella.
IL GELO
A quasi tre mesi dalla scomparsa del padre Franco, amatissimo dal popolo giallorosso per cui si era svenato investendo nella squadra 250 milioni di euro, Rosella Sensi, nella nuova stagione della sua presidenza, prima quota rosa del calcio italiano, è sotto tiro. A 360 gradi... I romanisti alle porte di Trigoria tenuti a malapena a bada. La pelata dell’allenatore Luciano Spalletti in bilico, in perivolo persino i suoi figli che, ha raccontato, non vogliono uscire di casa. Le liti nello spogliatoio tra mister e giocatori. Il quotidiano Il Romanista che titola impietoso “Presidente dove sei?”. E il gelo tra lei e il capitano dei capitani, Francesco Totti, torturato da un ginocchio in fallo, desideroso di allungare il contratto (scadenza 2010) fino al 2014 alla stessa cifra: cinque milioni e mezzo a stagione. Lei nicchie. Lui ci rimane male pensando alla sua fedeltà da carabiniere al “core de sta città” (la Roma, non Rosella). Una bufera. A due velocità. Una calcistica. E l’altra finanziaria.
LE OFFERTE
Unicredit, in balia delle montagne russe della Borsa e con la finanziaria mondiale sotto scacco, ha risposto picche alla richiesta di una proroga a marzo. E il tam tam curve-tribune è pronto a informare che le proposte dei due (anonimi) gruppi americani e di un fondo arabo (vicino al colonnello Gheddafi o al tunisino Tarak Ben Ammar?) esaminante in questi giorni, sono ferme alla metà dei 283 milioni offerti in primavera da George Soros per l’acquisto della squadra.
ATTACCHI E DIFESA
Le è stato rimproverato tutto. Il carattere difficile e schivo: non si fida di nessuno e vede nemici dappertutto. Il decisionismo anche sui calciatori (Bruno Conti, responsabile tecnico, Daniele Pradè, direttore sportivo, vengono solo consultati, Spalletti poco). Il fatto che mandi il marito a trattare con i giocatori (ha negoziato lui il passaggio di Chivu all’Inter). Le apparizioni troppo rare a Trigoria, la cittadella della Roma. Le sparizioni dopo le sconfitte, accampando improvvisi e provvidenziali malanni. Le assenze anche dopo le vittorie. Poi, l’aver stretto buoni rapporti con Luciano e Alessandro Moggi, quando erano in auge, e con Adriano Galliani (al contrario del padre, grande antagonista del cartello delle squadre del Nord), tanto da diventare vice presidente della Lega Calcio. Ma anche il rapporto privilegiato con Marione, conduttore del seguitissimo programma Te la do io Tokio, su Radio Centro Suono Sport, l’unico al quale si concede. Infine, l’ostracismo nei confronti del quotidiano Il Romanista reo di pubblicare nella pagina delle lettere le critiche dei tifosi su di le senza censurarle.
TUTTI GLI UOMINI DEL PRESIDENTE
Lei, a cavallo delle onde della bufera, si è blindata più che mai a Villa Pacelli, la residenza di famiglia. Al suo fianco, il fidatissimo Gianroberto De Giovanni, l’avvocato di 39 anni che ha seguito tutte le trattative. L’editore Pippo Marra, consigliere della Roma, amico personale, riservato come può esserlo un calabrese riservato. Il consulente Enrico Bendoni, vicino ai Sensi
fin dai tempi di Franco. Il controller del gruppo Cristina Mazzoleni, la bravissima donna dei conti. E i discretissimi banchieri Giampietro, Angelo e Arturo Nattino, proprietari della Finnat (nel cda i Buitoni, i Rattazzi, i Violati), advisor di Italpetroli, dagli stretti legami con il Vaticano e con Franco Caltagirone, uno degli uomini più liquidi d’Italia. E il capofila degli imprenditori interessati ai terreni di Torrevecchia: 29 ettari valutati 100 milioni diventati edificabili con la giunta di Walter Veltroni a patto di costruire la Cittadella dello Sport. Ma il terremoto politico romano ha complicato il cammino. E ora il dossier è fermo sul tavolo del sindaco Gianni Alemanno.
CALTAGIRONE O LA CORDATA?
Purtroppo, nemmeno l’ipotetica vendita di Torrevecchia placherebbe la scadenza bancaria di dicembre. Per far fronte al debito bisognerebbe anche cedere i depositi petroliferi di Civitavecchia, valore 50 milioni. Il resto del patrimonio non può alzare granché, visto che gli alberghi, la tenuta La Leprignana, e il Corriere Adriatico sono stati già alienati. A comprare il quotidiano è stato proprio Caltagirone che, tra l’altro, controlla il 4 per cento del Monte dei Paschi di Siena, banca creditrice di 50 milioni di euro dai Sensi. “Caltagirone dimostri di avere un’anima e salvi la squadra”, auspica una persona vicina alla vedova Maria e alle tre sorelle Sensi. “Questa città gli ha dato tanto. Ora sarebbe arrivato il suo turno”. Su un punto Rosella sembra essere ferma: ora non si può vendere nulla. La crisi finanziaria ha falcidiato le stime degli asset di Italpetroli. E in città, tranne Caltagirone, nessuno ha i quattrini e le spalle per rilevare la Roma che, secondo gli esperti, con il marchio e con il nome di Totti idolatrato persino in Cile (anche lì lo chiamano affettuosamente “el pupone”) ha un potenziale sfruttato ancora in minima parte. Quindi, le soluzioni da sondare sono altre. Per esempio, mettere su una cordata di imprenditori modello Alitalia. Coinvolgere i fratelli Toti, i potenti costruttori rivali di Caltagirone, Alberto Tripi, il re dei call center, Giovanni Malagò, l’imprenditore dalle mille relazioni, e tanti altri romanisti doc e vip che con una cifra contenuta potrebbero passare alla storia come i salvatori della squadra del cuore. E soprattutto, da poteri forti metter le mani sul potere capitolino più forte che c’è.
L’AZIONARIATO, L’ULTIMA STRADA
L’altra strada è ripescare il progetto della Kpmg e dello studio legale Tonucci sull’azionariato popolare, presentato nel 2005 dalla Fondazione Roma Europea e da Il Romanista. Tra i relatori Giuseppe De Rita, Cesare Sanmauro, Riccardo Luna e Maurizio Costanzo (fra i primi sostenitori di questo modello per la Roma). Un piano più semplice da realizzare che altrove, calcolando che la maggior parte dei tifosi giallorossi sono correntisti Unicredit (li ha ereditati da Capitalia). Allora, la figlia di Sensi lo prese come un’offesa, interpretandolo come un giudizio negativo sulla famiglia. Ma oggi, come direbbe “miss Rosella, è un altro giorno.
premesso che non sempre i giornali dicono la verità.ti dico le cose che mi hanno lasciato perplesso:quella storia di spalletti e i suoi figli è stata mal interpretata da tutti poi se era un confronto fra tifosi qualcuno allora lo ha spifferato agli organi di stampa,violando la privacy e facendo chiaramente capire di essere un tifoso solo per interesse,altro punto si accusa rosella sensi,che avrà tutti i difetti di questo mondo,di essersi difesa accusando il romanista di non proteggerla dalle critiche dei tifosi,dimenticando che ogni essere umano se criticato tende prima a difendersi e poi passa a capire realmente se erano giuste o no,l'ultimo punto che mi lascia perplesso è sentire la gente che gravita intorno al mondo roma,proclamandosi tifosi e appassionati della squadra che invece la mandano solo in rovina,primo fra tutti pippo marra,che se venisse cacciato da roma sarebbe una delle poche cose buone che si possa fare.
concludo dicendoti che "l'espresso" ha solo contornato di aneddoti quello che (sia in questo 3d che in altre sedi) tutti noi tifosi della roma diciamo dall'inizio dell'anno ovvero che i sensi si devono ritirare e vendere la società!!!!
premesso che non sempre i giornali dicono la verità.ti dico le cose che mi hanno lasciato perplesso:quella storia di spalletti e i suoi figli è stata mal interpretata da tutti poi se era un confronto fra tifosi qualcuno allora lo ha spifferato agli organi di stampa,violando la privacy e facendo chiaramente capire di essere un tifoso solo per interesse,altro punto si accusa rosella sensi,che avrà tutti i difetti di questo mondo,di essersi difesa accusando il romanista di non proteggerla dalle critiche dei tifosi,dimenticando che ogni essere umano se criticato tende prima a difendersi e poi passa a capire realmente se erano giuste o no,l'ultimo punto che mi lascia perplesso è sentire la gente che gravita intorno al mondo roma,proclamandosi tifosi e appassionati della squadra che invece la mandano solo in rovina,primo fra tutti pippo marra,che se venisse cacciato da roma sarebbe una delle poche cose buone che si possa fare.
concludo dicendoti che "l'espresso" ha solo contornato di aneddoti quello che (sia in questo 3d che in altre sedi) tutti noi tifosi della roma diciamo dall'inizio dell'anno ovvero che i sensi si devono ritirare e vendere la società!!!!
Completamente d'accordo con te, con una sola aggiunta: IP non riesce ad onorare la prima rata del debito che scade a dicembre, questo è ormai un dato acclarato. In che modo questo possa ripercuotersi sulla Roma io non lo so. Ma aspettiamoci sorprese, incluse buone notizie (tipo cessione della società...). Le fantasie dell'articolo sono acclarate, comprese le presunte cordate di Romani (che non esistono assolutamente...). Però una verità di fondo c'è...
nikibill
07-11-2008, 14:42
Completamente d'accordo con te, con una sola aggiunta: IP non riesce ad onorare la prima rata del debito che scade a dicembre, questo è ormai un dato acclarato. In che modo questo possa ripercuotersi sulla Roma io non lo so. Ma aspettiamoci sorprese, incluse buone notizie (tipo cessione della società...). Le fantasie dell'articolo sono acclarate, comprese le presunte cordate di Romani (che non esistono assolutamente...). Però una verità di fondo c'è...
questa è una ragione in più per ritirarsi,visto che l'ip è della famiglia sensi.il padre ha fatto tanti sacrifici per questa società e adesso è giusto che si facciano da parte visto che sono in difficoltà!!!
sbomberino
07-11-2008, 15:05
ecco la tirata ai famosi iNMprenditori romani... minestrata in un articolo degno del miglior "novella 2000".
Rosella che odia il romanista perchè pubblica le lettere critiche dei tifosi? Ma dai, ma anche il più sfegatato anti-sensi sa che il romanista si è coperto di ridicolo da solo, dalle interviste a Moggi passando per editori quasi impresentabili a gente che sfonda la roma usando ogni minima scusa.
Mettere in dubbio poi la salute della Sensi, ma dove ca$$o è finito il vero giornalismo?
Un articolo che riporta solo chiacchere da bar, senza fonti, senza inchiesta, senza approfondimenti.
L'unica cosa che fa è tirare la giacchetta a Caltagirone... come se non ne avessimo abbastanza di gentucola che fa sto lavoro.
Mi meraviglio che sta roba stia scritta su L'Espresso...
E con questo non voglio dire che la situazione della Roma sia tutta rosa e fiori e che gli altri so tutti cattivi e invidiosi, anzi.
So molto preoccupato per il discorso di Unicredit.
sbomberino
07-11-2008, 15:07
aggiungo : secondo voi poi co caltagirone andremmo meglio?
o torniamo ai livelli de ciarrapico?
nikibill
07-11-2008, 15:16
ecco la tirata ai famosi iNMprenditori romani... minestrata in un articolo degno del miglior "novella 2000".
Rosella che odia il romanista perchè pubblica le lettere critiche dei tifosi? Ma dai, ma anche il più sfegatato anti-sensi sa che il romanista si è coperto di ridicolo da solo, dalle interviste a Moggi passando per editori quasi impresentabili a gente che sfonda la roma usando ogni minima scusa.
Mettere in dubbio poi la salute della Sensi, ma dove ca$$o è finito il vero giornalismo?
Un articolo che riporta solo chiacchere da bar, senza fonti, senza inchiesta, senza approfondimenti.
L'unica cosa che fa è tirare la giacchetta a Caltagirone... come se non ne avessimo abbastanza di gentucola che fa sto lavoro.
E con questo non voglio dire che la situazione della Roma sia tutta rosa e fiori e che gli altri so tutti cattivi e invidiosi, anzi.
oltretutto se leggi qua
http://www.ilromanista.it/?section=news&id=14992
sembra che dell'articolo non gli interessa proprio!!!
anche a me preoccupa la situazione unicredit,ma non credo che si rendano protagonisti di un voltafaccia,se come sembra c'è un programma per la copertura dei debiti che ancora ha verso la stessa!!!!
ertortuga
07-11-2008, 15:16
ribadisco che sono sempre più d'accordo con te.
:mano:
nikibill
07-11-2008, 15:28
con caltagirone secondo me se va dritti,dritti....in serie b!!!soros (o chi per lui) era/è plausibile proprio perchè il salto di qualità si fa sempre avanti mai indietro,e su questo punto visto l'attaccamento che ha la famiglia sensi nei confronti della società non si discute.
ecchime.... 11ma :O faccio filotto...:O
Torino - Palermo X
Bologna - Roma 0-3
Catania - Cagliari 1
Chievo - Juventus X
Fiorentina - Atalanta 1
Genoa - Reggina 1
Inter - Udinese X
Lazio - Siena 1
Napoli - Sampdoria X
Lecce - Milan 2-2
Torino - Palermo 0-0
Bologna - Roma 2
Catania - Cagliari 1
Chievo - Juventus 2
Fiorentina - Atalanta 1
Genoa - Reggina 1
Inter - Udinese 1-1
Lazio - Siena X
Napoli - Sampdoria 1
Lecce - Milan 2
sbomberino
07-11-2008, 15:46
oltretutto se leggi qua
http://www.ilromanista.it/?section=news&id=14992
sembra che dell'articolo non gli interessa proprio!!!
anche a me preoccupa la situazione unicredit,ma non credo che si rendano protagonisti di un voltafaccia,se come sembra c'è un programma per la copertura dei debiti che ancora ha verso la stessa!!!!
ma Spalletti che s'è magnato Fallica in conferenza stampa? :asd:
ertortuga
07-11-2008, 16:40
ma Spalletti che s'è magnato Fallica in conferenza stampa? :asd:
La Stampa ha scritto di presunti dissapori tra lei e De Rossi.
Il ragazzo è estraneo a queste allusioni. Parliamone direttamente con Luca Fallica, il giornalista che l'ha scritto. Lo stesso che scrisse di un mio presunto incontro con l'ex medico della Lazio. Incontro mai avvenuto.
(Interviene Fallica: "Ho scritto questo articolo, lo confermo, ma non rivelo le mie fonti").
http://www.ilromanista.it/?section=news&id=14867
Vi pregherei di non dimenticare cosa significano i colori della Roma per la famiglia Sensi. Il padre del grande Franco, che fin da bambino frequentava Testaccio, è stato tra i fondatori dell'AS Roma. Quanto il papà Franco abbia potuto trasmettere di questo sentimento di profonda dedizione alla figlia Rosella non è dato sapere, ma io sono certo che il bene della società è vissuto all'interno della famiglia Sensi come un valore assoluto da difendere.
Solo all'idea che la squadra possa finire in mano ad un traffichino senza scrupoli, magari anche straricco, che non abbia a cuore il bene della società prima di tutto mi fa stare male. Caltagirone sarebbe un incubo.
Ovvio che l'ideale sarebbe un imprenditore straniero, possibilmente facoltoso, che veda l'acquisto della società come un investimento. Questa sarebbe una sufficiente garanzia di gestione "sana" e competitiva.
Dio ci scampi da banche e fondi di investimento.
sbomberino
07-11-2008, 19:17
Il ragazzo è estraneo a queste allusioni. Parliamone direttamente con Luca Fallica, il giornalista che l'ha scritto. Lo stesso che scrisse di un mio presunto incontro con l'ex medico della Lazio. Incontro mai avvenuto.
(Interviene Fallica: "Ho scritto questo articolo, lo confermo, ma non rivelo le mie fonti").
si cosi è riportata in SMERDATA MODE OFF... :asd:
sbomberino
07-11-2008, 19:19
Vi pregherei di non dimenticare cosa significano i colori della Roma per la famiglia Sensi. Il padre del grande Franco, che fin da bambino frequentava Testaccio, è stato tra i fondatori dell'AS Roma. Quanto il papà Franco abbia potuto trasmettere di questo sentimento di profonda dedizione alla figlia Rosella non è dato sapere, ma io sono certo che il bene della società è vissuto all'interno della famiglia Sensi come un valore assoluto da difendere.
Solo all'idea che la squadra possa finire in mano ad un traffichino senza scrupoli, magari anche straricco, che non abbia a cuore il bene della società prima di tutto mi fa stare male. Caltagirone sarebbe un incubo.
Ovvio che l'ideale sarebbe un imprenditore straniero, possibilmente facoltoso, che veda l'acquisto della società come un investimento. Questa sarebbe una sufficiente garanzia di gestione "sana" e competitiva.
Purtroppo co sta crisi non la vedo affatto rosea... :(
Purtroppo co sta crisi non la vedo affatto rosea... :(
Abbiamo vissuto momenti decisamente peggiori, e ne siamo usciti ;)
Timewolf
07-11-2008, 20:13
oltretutto se fosse falso potrebbero quererarlo
simone1974
07-11-2008, 20:38
Mah, io aspetterei a dire che Caltagirone è Il Male.
Tanto ormai si è capito che, nel calcio, vince il più mafioso, non il più bvravo e manco il più ricco (vedi Inter ante 2006).
ertortuga
07-11-2008, 20:44
Tanto ormai si è capito che, nel calcio, vince il più mafioso, non il più bvravo e manco il più ricco (vedi Inter ante 2006).
ecco perchè la giuve ha vinto tanto in Italia ed il milan in Europa...
sbomberino
07-11-2008, 21:13
time non saprei, è anche vero che la roma avrebbe bisogno non di uno ma di cento uffici legali se dovesse intentare causa ogni qualvolta qualcuno dice o scrive una fesseria...
oxygen vx1
07-11-2008, 22:13
Uno che si chiama fallica sai quante cazzate racconta...?
Timewolf
07-11-2008, 22:19
Uno che si chiama fallica sai quante cazzate racconta...?
oxygen vx1
07-11-2008, 22:22
:asd::asd:
nikibill
07-11-2008, 22:55
che per la famiglia sensi sia un bene prezioso,può essere vero,ma è anche vero che la sensi non è in grado di gestire questa società,ma da qui a volerla vendere a gente che farebbe ancora più danni non credo si arrivi!!!!
ma moggi non esiste più all'interno del calcio,e adesso non credo ci sia un'altra calciopoli imminente,guarda infatti che campionato equilibrato che è questo!
time non saprei, è anche vero che la roma avrebbe bisogno non di uno ma di cento uffici legali se dovesse intentare causa ogni qualvolta qualcuno dice o scrive una fesseria...
quoto, la roma non è mai stata vista di buon occhio da giornalisti,opinionisti etc. (vedi sconcerti)
fanno di tutto per destabilizzare l'ambiente e questa è una cosa che non mi va giù!!!!!
Timewolf
07-11-2008, 22:59
tutto si puo' dire, tranne che Fallica voglia destabilizzare l'ambiente...
nikibill
07-11-2008, 23:04
tutto si puo' dire, tranne che Fallica voglia destabilizzare l'ambiente...
io stavo parlando in generale time non mi riferivo a lui!!!!:)
TheBigBos
08-11-2008, 08:12
Buongiorno romanisti, pronostici per stasera ?
Buongiorno a te Boss
Bologna-Roma 1-2
ertortuga
08-11-2008, 10:10
Torino - Palermo X 0-0
Bologna - Roma 2
Catania - Cagliari X
Chievo - Juventus 2
Fiorentina - Atalanta 1
Genoa - Reggina X 1-1
Inter - Udinese 1
Lazio - Siena 1
Napoli - Sampdoria X
Lecce - Milan 2
Torino - Palermo X
Bologna - Roma 2
Catania - Cagliari 1
Chievo - Juventus X
Fiorentina - Atalanta 1
Genoa - Reggina 3-1
Inter - Udinese X
Lazio - Siena 1
Napoli - Sampdoria 1
Lecce - Milan 0-0
stasera come ve la sentite ? :O
Teliqalipukt
08-11-2008, 10:37
Scusate ma perchè genoa juve è stata anticipata? :stordita:
Timewolf
08-11-2008, 10:49
Scusate ma perchè genoa juve è stata anticipata? :stordita:
probabile per diritti TV
Timewolf
08-11-2008, 10:50
stasera come ve la sentite ? :O
calla
Timewolf
08-11-2008, 10:54
Me fate un pronostico sulla mia partita di Fantacalcio ?
siamo entrambi primi a 22 punti..
Real Milan (lui :fagiano: )
P CASTELLAZZI Luca (Sampdoria)
D SENDEROS Philippe (Milan)
D LOPEZ Diego Luis (Cagliari)
D PIERI Mirko (Sampdoria)
C AMBROSINI Massimo (Milan)
C KAKA' Ricardo Izecson Leite (Milan)
C VERGASSOLA Simone (Siena)
C CODREA Paul Costantin (Siena)
A RONALDINHO Ronaldo Roberto (Milan)
A BORRIELLO Marco (Milan)
A FLORO FLORES Antonio (Udinese)
VS
Piedimonte San Germano (io :fagiano: )
P RUBINHO Rubens Fernando Moedim (Genoa)
D PORTANOVA Daniele (Siena)
D CANNAVARO Paolo (Napoli)
D BOVO Cesare (Palermo)
C SIMPLICIO Fabio Henrique (Palermo)
C KUZMANOVIC Zdravko (Fiorentina)
C JURIC Ivan (Genoa)
C STANKOVIC Dejan (Inter)
A GILARDINO Alberto (Fiorentina)
A DENIS German Gustavo (Napoli)
A MICCOLI Fabrizio (Palermo)
Lui gioca in casa (+2), giochiamo con modificatori difesa, centrocampo ed attacco...
nikibill
08-11-2008, 11:37
Buongiorno romanisti, pronostici per stasera ?
anche se non me piace fa pronostici:0-2!!!!!!:D :D
nikibill
08-11-2008, 11:42
VS
D BOVO Cesare (Palermo)
C JURIC Ivan (Genoa)
Lui gioca in casa (+2), giochiamo con modificatori difesa, centrocampo ed attacco...
vai tranquillo che prendi la sveglia!!!:ciapet:
stavo scherzando,vedendo le due formazioni penso che vinci te!!!!!
VS
D BOVO Cesare (Palermo)
C JURIC Ivan (Genoa)
beh dipende tutto o quasi dal risultato del milan, ma io dico che vinci te :D
Timewolf
08-11-2008, 12:00
speriamo nel Lecce :D
nikibill
08-11-2008, 12:00
beh dipende tutto o quasi dal risultato del milan, ma io dico che vinci te :D
si ma quella di time ha molti giocatori che presumibilmente prenderanno voti alti,come quelli del napoli,genoa e palermo,inoltre ha gila che può fare gol in qualsiasi momento!!!!
raga' chi schiero tra questi attaccanti:confused: :confused:
iaquinta
mirko mio:p
denis
rocchi
:fagiano:
nikibill
08-11-2008, 12:08
raga' chi schiero tra questi attaccanti:confused: :confused:
iaquinta
mirko mio:p
denis
rocchi
:fagiano:
mirko,denis,rocchi!!!se giochi col tridente se so due mirko-rocchi!!iaquinta non mi pare quello dell'anno scorso!!!e rocchi(purtroppo lo devo ammette)è un gran attaccante!!!!:D :D :D
Leggendo i vostri pronostici mi sto sgrattando alla grande :Prrr:
Intanto mi godo Arsenal - Manchester Ut.ed come antipasto.
TheBigBos
08-11-2008, 13:29
Leggendo i vostri pronostici mi sto sgrattando alla grande :Prrr:
Intanto mi godo Arsenal - Manchester Ut.ed come antipasto.
A che ora? La fanno in HD ?
Timewolf
08-11-2008, 13:31
penso ora...
Teliqalipukt
08-11-2008, 13:33
Ma è vero che per Bologna Roma vedremo petty sotto le due torri? :eek: :oink:
Sì Sky Sport HD1. Finito proprio ora il primo tempo, grande Arsenal, 1-0.
simone1974
08-11-2008, 13:37
ma moggi non esiste più all'interno del calcio,e adesso non credo ci sia un'altra calciopoli imminente,guarda infatti che campionato equilibrato che è questo!
Morto un papa se ne fa un altro.
Secondo me Moratti & Soci se so' 'ncattiviti 'n'attimino ;)
Timewolf
08-11-2008, 14:28
Ma è vero che per Bologna Roma vedremo petty sotto le due torri? :eek: :oink:
stavo pensando di tornare alla cara vecchia Bologna :cool:
Timewolf
08-11-2008, 14:48
Tanto per...
Dopo otto mesi di lavoro la proprietà ha deciso di non vendere, Quando gli advisor incaricati dal principale acquirente credevano di aver raggiunto un accordo, la proprietà della Roma li ha informati di aver ricevuto un’offerta più alta, e non ha più ritenuto opportuno concludere l’affare. Soros? I nomi sono stati ampiamente riportati dalla stampa”. Dell’offerta più alta tuttavia non si è saputo più nulla: “Mi sembra che la Roma sia rimasta alla famiglia Sensi - ha ricordato Tacopina
nikibill
08-11-2008, 14:59
Morto un papa se ne fa un altro.
Secondo me Moratti & Soci se so' 'ncattiviti 'n'attimino ;)
vabbè non iniziamo co ste cose,tipo "il peggio non è mai morto" etc. etc.,per quanto riguarda moratti se si è incattivito non lo so,so solo che da quando è scoppiato moggiopoli l'inter ha vinto due scudetti (uno che non aveva rivali,l'altro per aiuti arbitrali e per ibra) e questo campionato che invece mi pare essere molto equilibrato,quindi se mai fosse così non è solo moratti che si è incattivito ma anche gli altri presidenti non mi semrano seduti con le mani in mano (tranne che una purtroppo)!!!!
nikibill
08-11-2008, 15:03
Tanto per...
aspe non te seguo,che vorrebbe dì??:confused:
Timewolf
08-11-2008, 15:06
aspe non te seguo,che vorrebbe dì??:confused:
che per alcuni Soros non e' mai esistito
nikibill
08-11-2008, 15:14
che per alcuni Soros non e' mai esistito
per nostra sfortuna è esistito,e con la parola "sfortuna" intendo che pe colpa della dirigenza e di persone che fanno un altro lavoro rispetto a quello che dovrebbero fa (pippo marra) ci ritroviamo senza una società in grado di garantire un comparto tecnico (giocatori) di primo livello da mettere a disposizione dell'allenatore (lui si di primo livello)!!!!:D :D
TheBigBos
08-11-2008, 15:32
Sì Sky Sport HD1. Finito proprio ora il primo tempo, grande Arsenal, 1-0.
Si visto.. che partita :D però non ho visto il goal di Da Silva a 90' inoltrato :D
Si visto.. che partita :D però non ho visto il goal di Da Silva a 90' inoltrato :D
Molto bello, gol al volo da fuori su respinta della difesa. Comunque vittoria meritata per un grande Arsenal, ma adesso...
FORZA ROMA!!!
Manca poco, poi mi metto davanti la tv a tifare.
Torino - Palermo 0-0
Bologna - Roma 2
Catania - Cagliari 1
Chievo - Juventus 2
Fiorentina - Atalanta 1
Genoa - Reggina 1
Inter - Udinese X
Lazio - Siena 1
Napoli - Sampdoria 1-1
Lecce - Milan 2
TheBigBos
08-11-2008, 16:28
Io stasera non ci sto a guardarla già l'altro sabato non sono uscito. Stasera mi tocca la sentirò per radio col commento di Paglia :sofico:
Ducatino
08-11-2008, 18:03
ciao a tutti amici Romanisti!
era da un bel po' di tempo che non dedicavo attenzioni alla creazione di un video sulla nostra amata squadra,
ma la serata fantastica di Champions League di martedì mi ha ispirato nuovamente,
e questo è quello che ho voluto creare per omaggiare la fenomenale impresa contro i vice campioni d'europa.
http://it.youtube.com/watch?v=wBOJ2JFAU0s#&ap=%26fmt=18
ciao a tutti e SEMPRE FORZA ROMA :read:
Timewolf
08-11-2008, 20:21
Benvenuto :)
...primo tempo noioso
Thunderfox
08-11-2008, 20:26
E' vero, una noia pazzesca :(
Timewolf
08-11-2008, 20:55
ecco Arthur :O
Timewolf
08-11-2008, 20:57
il Bologna e' la squadra piu' scarsa della storia del calcio...
Timewolf
08-11-2008, 21:00
FRANCESCOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Hack3rAttack
08-11-2008, 21:04
Aho levate quell'avatar che me fa ribrezzo !
bel gol di Checco ... ;)
Teliqalipukt
08-11-2008, 21:05
Ebbravi! :O
Timewolf
08-11-2008, 21:17
Aho levate quell'avatar che me fa ribrezzo !
http://riciclaggiofirenze.org/mercatino/images/large/specchio_LRG.png
Teliqalipukt
08-11-2008, 21:18
http://riciclaggiofirenze.org/mercatino/images/large/specchio_LRG.png
Mamma mia quanto sono bello! :sofico:
Timewolf
08-11-2008, 21:20
Mamma mia quanto sono bello! :sofico:
Timewolf
08-11-2008, 21:23
CICEROO
ehm :stordita:
Giant Lizard
08-11-2008, 21:29
Bello il gol di Cicinho, forse addirittura migliore di quello di Denis :O
questi giocatori moderni si migliorano sempre :asd:
CICINHO !!!! :eek: :cool: :ave:
Possino ammazzallo, je potesse pia' 'n accidente :muro: :doh:
AOH, nun so più che di' pure st' altra partita l' avemo buttata :cry: e pure questa siamo riusciti a gioca' in modo mediocre contro una squadra degna di tale mediocrità :rolleyes:
:help:
Due punti buttati. Macomesifacomesifacomesifa :nono:
Bravo Cicinho, bel gol.
A parte la cappellata di Cicinho, che peraltro si conferma per l'ennesima volta inadatto a difendere...
Il Bologna correva il quadruplo rispetto ai nostri, e Spalletti ha lasciato in campo per 85 minuti gli stessi giocatori che hanno giocato in settimana contro il Chelsea - compreso Totti che fatica a camminare. Ci voleva la scienza per capire che JB andava messo il prima possibile? :rolleyes:
Boh, ci sono troppe cose che non mi piacciono... ma indubbiamente quella di oggi è stata una partita più simile alle trasferte maledette dell'anno passato che alle partite di questa stagione.
Timewolf
08-11-2008, 21:35
Io lo avevo detto 2-0 :O
M'hanno tolto la gioia del gol del Capitano :cry:
Ammazza che gol cicinho!! :eek: :eek: :eek: Porco caxxo però ha sbajato porta!! Mannaggia Critstoforo Colombo!!! :muro: :muro:
Ah, poi sottolineiamo il fatto che Pizarro, diffidato, ovviamente si è fatto ammonire. :rolleyes:
ertortuga
08-11-2008, 23:05
Ah, poi sottolineiamo il fatto che Pizarro, diffidato, ovviamente si è fatto ammonire. :rolleyes:
speriamo di recuperare Doni e Mexes...:rolleyes:
PS ma Artur era esordiente in serie A???!! :mbe: continuo sempre più a non capire questo acquisto...
Timewolf
08-11-2008, 23:26
speriamo di recuperare Doni e Mexes...:rolleyes:
PS ma Artur era esordiente in serie A???!! :mbe: continuo sempre più a non capire questo acquisto...
beh ... anche Doni esordi' in serie A qualche anno fa :D
ertortuga
08-11-2008, 23:32
beh ... anche Doni esordi' in serie A qualche anno fa :D
beh ma Doni l'abbiamo visto, c'ha convinto e l'abbiamo preso. Artur non è riuscito ad esordire con il Siena...
Timewolf
08-11-2008, 23:34
lo vedremo al derby :O
nikibill
08-11-2008, 23:40
mi spiegate quando è che la roma gioca bene secondo voi?secondo me ha fatto una discreta partita contro una squadra che si difendeva in undici e attaccava raramente.
cicinho avrà fatto pure una cavolata,ma per me è solo stato sfortunato,semmai l'ingenuità l'ha fatta pizarro che sapendo di essere diffidato ha fatto un fallo stupido.
oltretutto la sfortuna non ti lascia mai sola visto che si sono fatti male mexes e doni (speriamo che recuperino per il derby).
detto questo ho solo un'altra cosa da aggiungere:
IMMENSO CAPITANO
Timewolf
09-11-2008, 00:01
oltretutto c'e' la possibilita' (piu' o meno concreta) di affrontare il derby da ultimi in classifica....
nikibill
09-11-2008, 00:03
oltretutto c'e' la possibilita' (piu' o meno concreta) di affrontare il derby da ultimi in classifica....
speramo de no!!!!:cry:
Thunderx
09-11-2008, 00:48
sarà che sono ottimista ma questa pure con somma sfortuna secondo me è la partita della svolta.Lasquadra con il cambio di modulo è nettamente migliorata soprattutto come solidità difensiva(L'autogol di cicinho è sfrtuna rara, bisogna dargli una pacca sulla spalla), la squadra si trova meglio e fatica di meno....fino ad oggi avevamo preso in trasferta la bellezza di 2,4 gol a partita e se si fosse giocato 20 giorni fa avremmo sicuramente perso....
DajeRoma!!
TheBigBos
09-11-2008, 08:41
Per me vincemo la champion's league e retrocedemo in B :D
Thunderx
09-11-2008, 08:57
Per me vincemo la champion's league e retrocedemo in B :D
:D
Timewolf
09-11-2008, 10:10
Comunque venerdi' sera ho sentito una conversazione con un tifoso a Rete Sport...e sono morto
"La frase piu' bella del mondo non e' Ti Amo, ma La Roma in vantaggio" :sbonk:
sarà che sono ottimista ma questa pure con somma sfortuna secondo me è la partita della svolta.Lasquadra con il cambio di modulo è nettamente migliorata soprattutto come solidità difensiva(L'autogol di cicinho è sfrtuna rara, bisogna dargli una pacca sulla spalla), la squadra si trova meglio e fatica di meno....fino ad oggi avevamo preso in trasferta la bellezza di 2,4 gol a partita e se si fosse giocato 20 giorni fa avremmo sicuramente perso....
DajeRoma!!
Oh vi ricordo che stiam parlando del bologna eh ?! :rolleyes:
Si sarà pure difeso in 10, ma da parte nostra avete mai visto un forcing, un assedio, una supremazia anche solo temporanea ? Io no, però in compenso ho visto anche qualche ripartenza loro MOLTO pericolosa, sicuramente a livello di occasioni stiam pari(giusto per il gol) o hanno avuto più occasioni loro, se vi pare normale...
Nella fattispecie sto parlando dell' uno contro uno di marazzina a cui è stato fischiato un fuorigioco inesistente (menomale, una volta che capita anche a noi), del tiro di di vaio a giro, della CAPPELLATA di cicinho quando ha toppato la chiusura sulla fascia e ha lasciato che quasi facessero gol se non fosse per DOni che si è immolato (in senso stretto) per salvare la porta, oltre ad un' altra grande parata sempre su di vaio mi pare.
E poi come si fa' a prendersela con la sfiga quando c' è cicinho di mezzo :mbe: !! I colpi di testa non sa' neanche cosa sono , è un tappo, in difesa prende quasi sempre la decisione sbagliata oltre a non saper proprio difendere e questo è il risultato.Ha fatto un tuffo di cui non si capisce bene il motivo, era DA SOLO davanti alla porta(quindi fuori posizione) e anziché buttarla via alla sua destra la incorna dritto per dritto sperando in chissà quale intervento divino che lo salvi dall' autogol :doh:
...tanto Cicinho continueremo a vederlo in quella zona. Per tutto il mondo è più adatto a stare in avanti, per il pelato invece è un terzino e basta.
A proposito, Tonetto lo vedo davvero in forma! Come dinamismo e tecnica sta appena sotto Taddei e appena sopra il magazziniere.
nikibill
09-11-2008, 11:20
...tanto Cicinho continueremo a vederlo in quella zona. Per tutto il mondo è più adatto a stare in avanti, per il pelato invece è un terzino e basta.
A proposito, Tonetto lo vedo davvero in forma! Come dinamismo e tecnica sta appena sotto Taddei e appena sopra il magazziniere.
ma che te sei bevuto a colazione????:ciapet:
cicinho in nazionale giocava terzino destro e non esterno,nel sao paulo idem,nel real pure.chi è che lo vede terzino?solo spalletti?
tonetto fuori forma?vorrei vedere te a rientrare dopo un lungo periodo è ovvio che non si può essere al 100% o no?
ma che te sei bevuto a colazione????:ciapet:
cicinho in nazionale giocava terzino destro e non esterno,nel sao paulo idem,nel real pure.chi è che lo vede terzino?solo spalletti?
tonetto fuori forma?vorrei vedere te a rientrare dopo un lungo periodo è ovvio che non si può essere al 100% o no?
Eh, perché la nazionale, il campionato brasiliano e il Real sono proprio identici al campionato italiano. :rolleyes: Basti pensare che in Brasile pure Mancini giocava terzino...
Io mi ero innamorato (calcisticamente) di Cicinho nella Confederations Cup del 2005 (il che significa pure che sono 3 anni buoni che lo seguo), ma prima di capire che era un terzino ci ho messo un po', visto che praticamente giocava da metà campo in su.
Nel campionato italiano uno così difficilmente può fare il terzino, e a maggior ragione nella Roma che fisicamente sta a pezzi (se sale lui, dietro non copre nessuno). Io lo vedo in un 3-5-2 o 5-3-2, dove ha tre giocatori (non due) che restano in difesa, e nella Roma attuale mi sembra molto più adatto a stare avanti.
Se il motivo per cui gioca terzino è, a quanto pare, che "è bravo a partire da lontano", il problema non sussiste più dal momento in cui abbiamo cambiato modulo, perché potrebbe giocare tranquillamente sulla linea dei mediani (non sulla 3/4).
Su Tonetto ho detto solo che è drammaticamente fuori forma, e aggiungo che in questo momento preferisco Riise (intendo a seguito degli infortuni di ieri, perché altrimenti Panucci va bene). Sinceramente quest'idea di far allenare in campo i moribondi non mi garba molto.
Poi per me Tonetto era un discreto giocatore due anni fa, l'anno scorso è calato molto e quest'anno calerà ancora - il che è normale, data l'età. Se poi vuoi difendere a spada tratta tutti i nostri cosiddetti "campioni", ok... però la classifica è quella che è. ;)
nikibill
09-11-2008, 12:23
Eh, perché la nazionale, il campionato brasiliano e il Real sono proprio identici al campionato italiano. :rolleyes: Basti pensare che in Brasile pure Mancini giocava terzino...
Io mi ero innamorato (calcisticamente) di Cicinho nella Confederations Cup del 2005 (il che significa pure che sono 3 anni buoni che lo seguo), ma prima di capire che era un terzino ci ho messo un po', visto che praticamente giocava da metà campo in su.
Nel campionato italiano uno così difficilmente può fare il terzino, e a maggior ragione nella Roma che fisicamente sta a pezzi (se sale lui, dietro non copre nessuno). Io lo vedo in un 3-5-2 o 5-3-2, dove ha tre giocatori (non due) che restano in difesa, e nella Roma attuale mi sembra molto più adatto a stare avanti.
Se il motivo per cui gioca terzino è, a quanto pare, che "è bravo a partire da lontano", il problema non sussiste più dal momento in cui abbiamo cambiato modulo, perché potrebbe giocare tranquillamente sulla linea dei mediani (non sulla 3/4).
Su Tonetto ho detto solo che è drammaticamente fuori forma, e aggiungo che in questo momento preferisco Riise (intendo a seguito degli infortuni di ieri, perché altrimenti Panucci va bene). Sinceramente quest'idea di far allenare in campo i moribondi non mi garba molto.
Poi per me Tonetto era un discreto giocatore due anni fa, l'anno scorso è calato molto e quest'anno calerà ancora - il che è normale, data l'età. Se poi vuoi difendere a spada tratta tutti i nostri cosiddetti "campioni", ok... però la classifica è quella che è. ;)
difendere?non ci penso proprio sto solo cercando di farti capire che non è un problema di singoli,ma di squadra (condizione),riguardo a cicinho,pure cafù giocava da terzino e anche nella serie a.ora ti chiedo quanti gol sono stati fatti con i suoi assist?e non credo che cafù faceva benissimo la fase difensiva,infatti era più efficace quando attaccava,eppure con cafù e candela ci abbiamo vinto uno scudetto o no?
io ti dico che prima avevamo cafù e candela,adesso abbiamo riise e cicinho che devono ancora dimostrare tutto ok,ma che sono due gran terzini.
su tonetto che l'età avanza è non può essere più quello di prima è verissimo,ma non puoi mica sperare che panucci (che non è un ragazzino) possa fare 60 partite.
Io ho detto questo:
Nel campionato italiano uno così difficilmente può fare il terzino, e a maggior ragione nella Roma che fisicamente sta a pezzi (se sale lui, dietro non copre nessuno).
...non che in assoluto non possa farlo. Ma sicuramente il confronto con Cafu non regge, considerando che è praticamente un'istituzione del calcio.
sbomberino
09-11-2008, 14:02
bah... non siamo riusciti ad imporci contro la rappresentativa del dopo lavoro atac...
nel primo tempo manco un tiro in porta, tranne una palombella improbabile inventata da Vucinic, che per l'occasione è tornato a scomparire dal gioco.
Unica nota positiva : TOTTI.
continuo a pensare che questi ormai stanno a tirare la carretta fino a giugno.
TheBigBos
09-11-2008, 14:53
Qualcuno cosi gentile che mi riassume la partita ci sta ? :D
Qualcuno cosi gentile che mi riassume la partita ci sta ? :D
Un pirla rovina la festa del ritorno al gol del Capitano infilando la porta sbagliata nella noia mortale :read:
TheBigBos
09-11-2008, 15:54
Un pirla rovina la festa del ritorno al gol del Capitano infilando la porta sbagliata nella noia mortale :read:
Ok .. fate conto che io ho spento la radio dopo il goal :sofico: che maledetto.
Comunque sono sempre più convinto che la Roma quest'anno non riuscirà a qualificarsi per la champion's league ,ma che nell' edizione corrente riuscirà nell'impresa di qualificarsi almeno per i quarti - ne sono sicuro - almeno avremo un pò di soldini per fare un buon mercato di riparazione perché qui bisogna spendere per una difesa nuova,un esterno nuovo ed un attaccante con fame di goal ( che si può prendere pure dalla serie B o dal sud america è .. :D )
TheBigBos
09-11-2008, 15:58
Ho fatto cinque punti sulla fantaschedina, aspettiamo
Lecce - Milan ,dove ho messo X. :stordita:
Comunque sono sempre più convinto che la Roma quest'anno non riuscirà a qualificarsi per la champion's league..
Speriamo che non sia così :(
C'è da dire che secondo me Napoli e Udinese non resisteranno molto così in alto e non credo, rose a confronto, che la Roma sia molto inferiore. Certo, tutto passa da un'inversione totale di rotta ma, come insegna il record di 10 vittorie consecutive, nulla è impossibile.
Sui quarti, facendo gli scongiuri, credo che solo come un clamoroso karakiri potrebbero sfuggirci.
Timewolf
09-11-2008, 16:21
fate i conti
spero di non aver ragione, ma e' impossibile arrivare al 4 posto...
TheBigBos
09-11-2008, 16:30
fate i conti
spero di non aver ragione, ma e' impossibile arrivare al 4 posto...
Molto probabile ,ma più che i conti per la squadra. Il prossimo anno coppa uefa ragazzi :fagiano: ,e speriamo di piazzarci bene anche li anche se come guadagni è irrilevante.
Timewolf
09-11-2008, 16:34
ehm i conti era per la FantaSchedina :fagiano:
TheBigBos
09-11-2008, 17:30
ehm i conti era per la FantaSchedina :fagiano:
asudahduadhua.. se scrivi l' itagliano mica è colpa mia!
Comunque siamo una squadra che gioca male ed è pure sfigata a palla. Guardate l' Inter che bucio di culo.. :muro:
fate i conti
Sono commosso per avermi dato il primo posto :sofico: , ma non ha conteggiato i pronostici di edv e ertortuga: sono a pag 258, 259. :read:
C'è da dire che secondo me Napoli e Udinese non resisteranno molto così in alto
Posso essere in parte d'accordo per l'Udinese (che sta facendo molto bene peraltro, anche oggi a Milano ha resistito quasi fino alla fine) ma il Napoli è la squadra che nel girone di andata ha finora disputato più confronti diretti con le prime otto in classifica, le manca solo la partita con L'Inter ma per il resto ha il calendario così favorevole che è difficile che non sia tra le prime quattro al termine del girone di andata (tra otto giornate). A mio avviso tra le attuali prime otto quelle che potrebbero staccarsi prima sono il Genoa e la Fiorentina: i liguri fanno pochi punti fuori casa e i viola segnano poco, dipendono troppo da un unico attaccante, Gilardino.
nikibill
09-11-2008, 18:17
Io ho detto questo:
...non che in assoluto non possa farlo. Ma sicuramente il confronto con Cafu non regge, considerando che è praticamente un'istituzione del calcio.
ecco così siamo d'accordo!!!:D
nikibill
09-11-2008, 18:21
Ok .. fate conto che io ho spento la radio dopo il goal :sofico: che maledetto.
Comunque sono sempre più convinto che la Roma quest'anno non riuscirà a qualificarsi per la champion's league ,ma che nell' edizione corrente riuscirà nell'impresa di qualificarsi almeno per i quarti - ne sono sicuro - almeno avremo un pò di soldini per fare un buon mercato di riparazione perché qui bisogna spendere per una difesa nuova,un esterno nuovo ed un attaccante con fame di goal ( che si può prendere pure dalla serie B o dal sud america è .. :D )
la roma paradossalmente è costruita per fare mejo in cl che in campionato,dove devi avere continuità di rendimento,mentre in cl devi pensare alla singola partita,quindi quoto.
nikibill
09-11-2008, 18:26
fate i conti
il mio è giusto e se prendo il milan vado a 6,5!!!!
non hai calcolato la mia :O
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24923256&postcount=5178
tot. 6,5 in attesa di stasera
nikibill
09-11-2008, 18:52
non so chi di voi ha il digitale terrestre,ma per chi non lo ha riporto una frase dal commento di arrigo sacchi di oggi dopo aver analizzato la partita di ieri,fatemi sapere cosa ne pensate:
sacchi: "la roma è stata sfortunata nell'episodio dell'autogoal,a livello psicofisico però è in netta crescita e verrà fuori da questa situazione prestissimo,inoltre dal recente passato dimostra molta più solidità difensiva".
Quella di ieri è stata una tipica brutta partita dell'anno scorso, non di quest'anno - nel senso che un anno fa avremmo faticato allo stesso modo.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24914848&postcount=5158
per ora 7,5 aspettando il milan :D
TheBigBos
09-11-2008, 21:30
io 6,5 ragazzi.. punteggio definitivo :D
ertortuga
09-11-2008, 22:30
Torino - Palermo X 0-0 0
Bologna - Roma 2 0
Catania - Cagliari X 0
Chievo - Juventus 2 1.5
Genoa - Reggina X 1-1 0
Inter - Udinese 1 1.5
Lazio - Siena 1 1.5
Napoli - Sampdoria X 0
Lecce - Milan 2 0
ho fatto 6.
De Rossi che fa??? l'ho al fantacalcio ma ultimamente non sta brillando molto.... e non segna :cry: :cry:
Quella di ieri è stata una tipica brutta partita dell'anno scorso, non di quest'anno - nel senso che un anno fa avremmo faticato allo stesso modo.
Ho avuto anch'io la stessa sensazione. Peccato, però, che ormai non è più solo un episodio, ma una scia lunghissima. E non può essere un caso. Anche la gestione dello spogliatoio lascia a desiderare: hai Pizarro sotto diffida (poi aprirei un capitolo sul nano: è possibile che si faccia ammonire in area avversaria al 90°?:muro: :muro: ) e non fai giocare Baptista?
Non capisco proprio, giocare con un 4-4-2 senza ali non ha senso.
E la società è sempre più assente. Spero proprio che il 31/12 le banche prendano saldamente il controllo IP è l'unica alternativa che abbiamo. Altrimenti, a giugno, inizieremo a salutare parecchi giocatori.
InferNOS
10-11-2008, 07:58
I miei risultati :cool:
Torino - Palermo 2
Bologna - Roma 2
Catania - Cagliari 1 1.5
Chievo - Juventus 2 1.5
Genoa - Reggina 1 1.5
Inter - Udinese 1-1
Lazio - Siena X
Napoli - Sampdoria 1 1.5
Lecce - Milan X 1.5
ertortuga
10-11-2008, 08:15
I miei risultati :cool:
Torino - Palermo 2
Bologna - Roma 2
Catania - Cagliari 1 1.5
Chievo - Juventus 2 1.5
Genoa - Reggina 1 1.5
Inter - Udinese 1-1
Lazio - Siena X
Napoli - Sampdoria 1 1.5
Lecce - Milan X 1.5
Ammazza! :eek:
@Timewolf: aggiorna la classifica...;)
nikibill
10-11-2008, 08:55
Ho avuto anch'io la stessa sensazione. Peccato, però, che ormai non è più solo un episodio, ma una scia lunghissima. E non può essere un caso. Anche la gestione dello spogliatoio lascia a desiderare: hai Pizarro sotto diffida (poi aprirei un capitolo sul nano: è possibile che si faccia ammonire in area avversaria al 90°?:muro: :muro: ) e non fai giocare Baptista?
E la società è sempre più assente. Spero proprio che il 31/12 le banche prendano saldamente il controllo IP è l'unica alternativa che abbiamo. Altrimenti, a giugno, inizieremo a salutare parecchi giocatori.
a quanto pare ce l'ha per vizio,visto che non è la prima volta e poi me vengono a di che è un gran giocatore,che sarà pure vero ma se fai ste stupidaggini non lo dimostri proprio.riguardo al modulo era un 4-4-2 solo in fase difensiva,in fase offensiva era 4-3-2-1 visto che pizarro e vucinic (ma perchè va alterno?) andavano dietro a totti!!!!;)
sbomberino
10-11-2008, 09:36
e s'è visto col Bologna...
il fatto è che Cicinho non lo vede ala,
Taddei è completamente sbiellato,
Vucinic non ha nessuna intenzione di fare la fascia (a meno che non ci sia un big match...)
e s'è visto col Bologna...
il fatto è che Cicinho non lo vede ala,
Taddei è completamente sbiellato,
Vucinic non ha nessuna intenzione di fare la fascia (a meno che non ci sia un big match...)
Ragazzi ve prego de una cosa: non cominciamo a di che il derby vale una stagione, per pietà. Altrimenti tornamo al medioevo. Capisco che al momento non ci sia nient'altro, ma evitiamo.:muro: :muro:
Pensiamo a giocare, a tornare una squadra, perchè al momento non lo siamo. Vorrei veramente capì che è successo, perchè qui dalla presidenza al portierato de Trigoria non s'azzecca più na mossa.
Leggevo oggi un articolo, mi pare che fosse sul Messaggero, a proposito di questo campionato, recitava una frase del genere: "E' un campiomatto, nel quale anche l'energia diventa schema....": ecco, è proprio questo che a noi manca, l'energia. Non c'è nulla, i nostri giocatori sono in campo svuotati, senza nulla da dare e sopratutto da pretendere. Li guardi in faccia e sembrano tanti impiegati cinesi che stanno andando a lavorare, grigi, senza entusiasmo e senza aspettative. Cosa è successo veramente? Perchè è inutile che ci prendono in giro, qui tra Società, Tecnico e Calciatori è successo parecchio.
Boh, regà neanche più la rabbia mi viene, inizia veramente a prendeme lo scoramento.....
sbomberino
10-11-2008, 09:54
Ragazzi ve prego de una cosa: non cominciamo a di che il derby vale una stagione, per pietà.
ma non giocamo...
ma non giocamo...
meno male,almeno noi regà, non famo i formelliani....:)
nikibill
10-11-2008, 10:13
meno male,almeno noi regà, non famo i formelliani....:)
il derby è una partita a se,ma da qui a dire che è la partita che salva la stagione ce ne vuole,sicuramente però è la partita più sentita tra le 38!!!;)
sbomberino
10-11-2008, 11:12
il derby so 3 punti regà, dovemo solo pensa a fa punti...
nikibill
10-11-2008, 11:15
il derby so 3 punti regà, dovemo solo pensa a fa punti...
questo è poco ma sicuro,se non volemo fa una stagione de sofferenze!!!!
Timewolf
10-11-2008, 11:27
come ho sempre detto, sono 3 punti basta
non deve e non voglio che sia l'obiettivo stagionale come spesso e' successo ai cuginetti :asd:
per la FantaSchedina aggiorno in serata
salsero1983
10-11-2008, 13:26
Sperando che siano 3 punti...
Non so voi, ma io i Laziali non li sopporto più... stanno diventando fastidiosi... con i loro sbeffeggiamenti... vorrei che la Roma giocasse anche per questo, insomma... :)
Non so voi, ma io i Laziali non li sopporto più... stanno diventando fastidiosi... con i loro sbeffeggiamenti... vorrei che la Roma giocasse anche per questo, insomma... :)
Mah, per me non esistono, per cui non ho incazzature....
E ricordateve: io non ho cugini....
InferNOS
10-11-2008, 14:09
ahah...sbeffeggiamenti? loro che fino all anno scorso avendo solo quello, gioivano per un derby vinto ora sbeffeggiano?!
Co tutto che stiamo a 8 punti so più felice di loro che almeno il mercoledi facciamo sentire il nome ROMA nel mondo...domenica so tre punti, importanti solo xkè stiamo messi male..
Boh, oggi proprio non riesco a vedè positivo, pensavo:
posto che abbiamo tutti capito che la CL per l'anno prox è ormai già andata, ma siamo sicuri di arrivare almeno 7i e quindi poter andare almeno in coppa uefa?
Mi spiego meglio:
Inter
Milan
Juve
Napoli
Fiorentina
Udinese
Lazio
Genoa
Palermo
Queste sono solo alcune delle squadre sopra la Roma, mi dite come si può pensare di riprenderle tutte per arrivare almeno 7i (significherebbe far fuori almeno Palermo, Genoa e un'altra a vostro piacere....)?
Il mio ragionamento parte da una logica "pokeristica":
quando bluffi e vengono a vederti il punto uno può bluffare come te, ma se vengono anche altri di sicuro qualcuno il punto ce l'ha per davvero; ora, trasponendo l'esempio al calcio, una, due squadre possono accusare il colpo e perdere terreno nei confronti della Roma, ma è matematicamente impossibile che siano 3-4-5 squadre a perder punti; anche perchè, ed è bene ricordarlo, significherebbe anche che la Roma inizia a vincerle tutte, cosa che francamente mi sembra alquanto improbabile....
Boh, che amarezza....:muro: :muro:
TheBigBos
10-11-2008, 16:30
Boh, oggi proprio non riesco a vedè positivo, pensavo:
posto che abbiamo tutti capito che la CL per l'anno prox è ormai già andata, ma siamo sicuri di arrivare almeno 7i e quindi poter andare almeno in coppa uefa?
Mi spiego meglio:
Inter
Milan
Juve
Napoli
Fiorentina
Udinese
Lazio
Genoa
Palermo
Queste sono solo alcune delle squadre sopra la Roma, mi dite come si può pensare di riprenderle tutte per arrivare almeno 7i (significherebbe far fuori almeno Palermo, Genoa e un'altra a vostro piacere....)?
Il mio ragionamento parte da una logica "pokeristica":
quando bluffi e vengono a vederti il punto uno può bluffare come te, ma se vengono anche altri di sicuro qualcuno il punto ce l'ha per davvero; ora, trasponendo l'esempio al calcio, una, due squadre possono accusare il colpo e perdere terreno nei confronti della Roma, ma è matematicamente impossibile che siano 3-4-5 squadre a perder punti; anche perchè, ed è bene ricordarlo, significherebbe anche che la Roma inizia a vincerle tutte, cosa che francamente mi sembra alquanto improbabile....
Boh, che amarezza....:muro: :muro:
Bè più che altro il difficile è che la Roma giochi bene non che le altre perdano terreno . :)
sbomberino
10-11-2008, 16:42
in tal caso dovremmo onorare la coppa italia ed entrare in Uefa dalla porta secondaria.
in tal caso dovremmo onorare la coppa italia ed entrare in Uefa dalla porta secondaria.
condivido in pieno.... :O
gup hai ragione, il tuo discorso è valido, ma a me pare che sono molto lenti in alto, mi spiego lo stesso anche se il mio ragionamento fila poco rispetto al tuo che è più realistico: la scorsa settimana era primo il milan e la classifica in alto era allungata, ora è ripassata sopra l'inter con il milan che non ti ha preso neanche un punto, sicuramente nelle prossime 4 partite ripasserà in testa un altra squadra che non ha partite importanti visto che l'inter ha 4 partite con squadre che sono fra le prime 7 e l'inter non mi pare che stia benissimo, anzi.... non cè un gruppetto in fuga, di due tre squadre, ma sono 7 che si alternano di continuo... in fondo la roma con la partita da recuperare è a 13 punti dalla prima, o giù di li, non pochi ma ricordiamoci che lo scorso anno erano gli stessi dall'inter a 10 dalla fine.... e sappiamo tutti xchè la roma non ha vinto lo scudo, non di certo per i punti di distanza....
manca logicamente nel mio ragionamento proprio il punto cardine, la roma, xchè se giocasse da roma le possibilità le avrebbe di arrivare fra le prime 4, anche da questa distanza, ma se la tiritera continua per altre 5-6 10 partite, cè poco da fare.... (e di certo mi sto sforzando di pensare che a breve dovrà finire sto calvario) ;)... basterebbe già imbroccare un filotto di 4-5 vittorie....
InferNOS
10-11-2008, 17:54
... basterebbe già imbroccare un filotto di 4-5 vittorie....
Da domenica fino a fine dicembre se imboccassimo la via giusta si può ancora fare ma quest'anno la vedo dura, oltre al pessimo gioco espresso, anche la sfiga ci è addosso come non mai!
TheBigBos
10-11-2008, 18:40
Da domenica fino a fine dicembre se imboccassimo la via giusta si può ancora fare ma quest'anno la vedo dura, oltre al pessimo gioco espresso, anche la sfiga ci è addosso come non mai!
E' vero la sfortuna c'è quando l'anno scorso invece in molte occasioni ci ha sorriso ,ma manca anche la voglia di cercarselo occasioni fortunose.
Facciamo si e no 8 tiri a partita ,o sbaglio ?!
Qualcuno sa come andata l' assemblea dei soci ?
Ma che sò stì musi lunghi, stì disfattismi? Oh, neanche io faccio i salti di gioia ma se me devo sotterrà ancora prima del funerale...
Ricordatevi di 2 anni fa, non venivamo da un bel periodo ma una volta trovati morale, condizione fisica e convinzione il filotto è stato di 10 vittorie no di 5.
Se me ne devo mette paura del Palermo e del Genoa preferisco non tifare più ( non sia mai ). :D
Timewolf
10-11-2008, 19:59
C'e' poco da essere ottimisti.
Speriamo di salvarci al piu' presto...
e comunque non facciamo 8 tiri a partita, col Bologna a parte il tiro di Checco io non ne ricordo
Timewolf
10-11-2008, 20:00
Ma che sò stì musi lunghi, stì disfattismi?
beh se non siamo disfattisti ora che stiamo ad 1 punto dalla zona retrocessione, oltretutto giocando MALISSIMO e perdendo sempre in trasferta, quando dovremo esserlo?
In Serie B?
Io non guardo dietro, io guardo avanti. E non per presunzione, ma sulla base di quello che ho visto fare a questa squadra. La vittoria col Chelsea mi ha fatto capire che se questo gruppo vuole può ancora fare qualsiasi cosa, può ancora stupire. Io voglio ancora avere fiducia ed essere ottimista. Temere la B lo trovo indegno per un tifoso giallorosso ( parlo a titolo personale senza accusare nessuno ).
Timewolf
10-11-2008, 21:03
l'assemblea sara' domani
Timewolf
10-11-2008, 21:07
... Temere la B lo trovo indegno per un tifoso giallorosso ( parlo a titolo personale senza accusare nessuno ).
perche' ci chiamiamo Roma non possiamo retrocedere?
Per ora abbiamo una classifica, ma soprattutto un GIOCO da retrocessione!!
Mettiamocelo in testa!
Ma se non battiamo neanche il Bologna, dove vogliamo andare?
Io per domenica sono davvero poco ottimista, speriamo in un pareggio, ma la vedo durissima.
Mettiamocelo in testa!
Io per domenica sono davvero poco ottimista, speriamo in un pareggio, ma la vedo durissima.
Non so come spiegarti, secondo me esiste un confine ben delineato tra la lucida rassegnazione e la consapevolezza dei propri mezzi anche nei momento bui. Io quel confine ce l'ho ben chiaro, e forse dipende dal fatto che in 30 di tifo giallorsso ho vissuto momenti ben peggiori questo.
Forse ci siamo viziati un pò troppo, e adesso reagiamo come bimbi a cui è stato rotto il giocattolo. Io però non sono ancora disposto a rinunciare ad un sogno, ho ancora fame di vittorie.
Non so, penso sia normale no? :)
ertortuga
10-11-2008, 22:37
l'assemblea sara' domani
pure l'aggiornamento della fantaschedina? :mbe:
:D
nikibill
10-11-2008, 22:44
Mettiamocelo in testa!
quello che dici è parzialmente giusto però ti sei dimenticato che tranne di vaio quelli del bologna stavano tutti davanti ad antonioli,prova a fare gol in quella situazione?
Sono 3 anni che Inter e Roma si giocano tutto in Italia...è impossibile che la squadra si sia imrbocchita di colpo...qualitativamente,dietro a noi ci siete voi,non il milan che vince grazie ai colpi dei suoi 2-3 fuoriclasse...
Il fatto che in CL abbiate dimostrato il vostro valore col Chelsea significa che in campionato è una questione menatale: forse i giocatori sono un po' esasperati dopo 2 anni a correre dietro all'inter e non veder comunque realizzati i progetti previsti.
Spalletti è un buon tecnico ma forse un cambiamento in estate (non so con chi,la mia è un'ipotesi) avrebbe rivitalizzato l'ambiente e rinvigorito il progetto di crescita.Paradossalmente,un colpo alla Moratti-Mancini sarebbe stato più logico da parte vostra.
In ogni caso mi auguro che vi riprendiate,nonostante questi due anni di duri scontri calcistici,spero sempre di vedere voi dietro di noi e non il bilan o i gobbi :O :D
oxygen vx1
10-11-2008, 23:21
E' inspiegabile quello che sta succedendo. la squadra non è cambiata in nulla rispetto allo scorso anno (giocatori ed allenatore)...
Timewolf
11-11-2008, 00:34
quello che dici è parzialmente giusto però ti sei dimenticato che tranne di vaio quelli del bologna stavano tutti davanti ad antonioli,prova a fare gol in quella situazione?
cioe' il Bologna in 11 partite ha subito 20 gol dalle formazioni piu' disparate (5 dal Cagliari) e la Roma non riesce a farne un paio?
E lo stesso vale per Siena e Palermo.
Non penso che solo contro di noi giochino tutti in difesa
Timewolf
11-11-2008, 00:35
..., e forse dipende dal fatto che in 30 di tifo giallorsso ho vissuto momenti ben peggiori questo. ...
Guarda non ho sottomano le statistiche, ma un inizio peggiore lo abbiamo avuto solo l'anno della retrocessione.
Per cui peggio di questo momento non puoi aver visto
Ragazzi aprite gli occhi, stiamo avendo un gioco ed un punteggio da R-E-T-R-O-C-E-S-S-I-O-N-E, piu' che perdere 6 partite su 11, fare 10 gol e subirne 18 che altro devono fare per farvi aprire gli occhi?
Prenderne 4 pure dalla lazie domenica?
Perdere altre 3-4 trasferte?
Ripeto, prima ci salviamo, meglio e'...altro che pensare al 7 posto
Ricordiamo che ne abbiamo presi 4 da un inter che quest'anno e' tutto fuorche' spumeggiante come gli anni scorsi, domenica ad esempio ha vinto al 92' contro il lecce...
ah ovviamente pure nel fortunoso caso in cui dovessimo vincere il derby il mio giudizio non cambia, a meno che non si veda una prestazione da 10 per tutti, cosa che sinceramente fatico a credere, purtroppo.
cioe' il Bologna in 11 partite ha subito 20 gol dalle formazioni piu' disparate (5 dal Cagliari) e la Roma non riesce a farne un paio?
Si però il Bologna non aveva mai giocato così prima. Non fosse stato per l'autogollonzo del tappo saremmo qui a parlare di vittoria sofferta, ma di vittoria.
Guarda non ho sottomano le statistiche, ma un inizio peggiore lo abbiamo avuto solo l'anno della retrocessione.
Hai ragione ma non è un fatto di statistiche, è un fatto di sentirsela dentro.
Io non mi sento in pericolo di retrocessione, chiamami pazzo o incoscente ma è così. Non voglio pensare che una squadra che sfiora lo scudetto il campionato dopo retroceda così passivamente. Io credo ancora in questo gruppo.
Tu pensa al peggio se vuoi, però mi dispiace vederti così giù, fino a poco tempo fa eri critico ma almeno eri più su di morale :D
condivido in pieno.... :O
gup hai ragione, il tuo discorso è valido, ma a me pare che sono molto lenti in alto, mi spiego lo stesso anche se il mio ragionamento fila poco rispetto al tuo che è più realistico: la scorsa settimana era primo il milan e la classifica in alto era allungata, ora è ripassata sopra l'inter con il milan che non ti ha preso neanche un punto, sicuramente nelle prossime 4 partite ripasserà in testa un altra squadra che non ha partite importanti visto che l'inter ha 4 partite con squadre che sono fra le prime 7 e l'inter non mi pare che stia benissimo, anzi.... non cè un gruppetto in fuga, di due tre squadre, ma sono 7 che si alternano di continuo... in fondo la roma con la partita da recuperare è a 13 punti dalla prima, o giù di li, non pochi ma ricordiamoci che lo scorso anno erano gli stessi dall'inter a 10 dalla fine.... e sappiamo tutti xchè la roma non ha vinto lo scudo, non di certo per i punti di distanza....
manca logicamente nel mio ragionamento proprio il punto cardine, la roma, xchè se giocasse da roma le possibilità le avrebbe di arrivare fra le prime 4, anche da questa distanza, ma se la tiritera continua per altre 5-6 10 partite, cè poco da fare.... (e di certo mi sto sforzando di pensare che a breve dovrà finire sto calvario) ;)... basterebbe già imbroccare un filotto di 4-5 vittorie....
wolf io mi auguro che sia come dici tu; purtroppo, però, non riesco a spiegarmi come all'improvviso una squadra che non fa più nemmeno 2 tiri nello specchio della porta avversaria possa rimontare tanti punti e reinserirsi nei giochi del campionato. Cioè, se su 10 partite hai fatto 8 punti, ragionando in termini di fredda logica, com'è possibile che sulle rimanenti 28 giornate si possa fare circa 60-65 punti?
nikibill
11-11-2008, 08:12
E lo stesso vale per Siena e Palermo.
Non penso che solo contro di noi giochino tutti in difesa
il bologna però ha cambiato allenatore,siena e palermo no,infatti giocavano molto più aperti rispetto al bologna e sono quelle le partite che a me fanno arrabbiare,non questa con il bologna.
detto questo io ho grandissima fiducia nei giocatori e nell'allenatore e come ha detto qualcun'altro prima di me,se ripartiamo subito possiamo anche sperare nel 4 posto!!!!
simone1974
11-11-2008, 11:16
E' inspiegabile quello che sta succedendo. la squadra non è cambiata in nulla rispetto allo scorso anno (giocatori ed allenatore)...
E' comprensibile quello che sta succedendo. la squadra non è cambiata in nulla rispetto allo scorso anno (giocatori ed allenatore)...
Per me, invece, quello che dici spiega perfettamente il perché di questo crollo.
nikibill
11-11-2008, 11:25
E' comprensibile quello che sta succedendo. la squadra non è cambiata in nulla rispetto allo scorso anno (giocatori ed allenatore)...
Per me, invece, quello che dici spiega perfettamente il perché di questo crollo.
forse non ho capito bene!!!tu dici che si doveva rivoluzionare tutto (giocatori e allenatore),ripeto non so se ho capito bene ma qesti giocatori e questo allenatore sono arrivati sempre secondi in campionato,sono arrivati ai quarti di cl,hanno vinto 2 coppe italia e 1 supercoppa,non è che in questi tre anni hanno lottato per la retrocessione mi sembra!!!
il bologna però ha cambiato allenatore,siena e palermo no,infatti giocavano molto più aperti rispetto al bologna e sono quelle le partite che a me fanno arrabbiare,non questa con il bologna.
detto questo io ho grandissima fiducia nei giocatori e nell'allenatore e come ha detto qualcun'altro prima di me,se ripartiamo subito possiamo anche sperare nel 4 posto!!!!
Ragazzi il 4° posto è una chimera...Parlavamo della Coppa Uefa e già si diceva che era difficile vista la qualità e la quantità di squadre da superare; per il 4° posto siamo completamente fuori dal mondo: quale tra Inter, Juve, Milan, Fiorentina e Napoli può iniziare, di colpo, a comportarsi come la Roma di adesso? e soprattutto: in base a quale logica la Roma, che finora ha fatto ridere, dovrebbe, di punto in bianco, iniziare a comportarsi come la Juve di ora, o come il Napoli?
Se ragioniamo da tifosi tutto cambia, ovvio. Ma altrimenti....
nikibill
11-11-2008, 11:59
Ragazzi il 4° posto è una chimera...Parlavamo della Coppa Uefa e già si diceva che era difficile vista la qualità e la quantità di squadre da superare; per il 4° posto siamo completamente fuori dal mondo: quale tra Inter, Juve, Milan, Fiorentina e Napoli può iniziare, di colpo, a comportarsi come la Roma di adesso? e soprattutto: in base a quale logica la Roma, che finora ha fatto ridere, dovrebbe, di punto in bianco, iniziare a comportarsi come la Juve di ora, o come il Napoli?
Se ragioniamo da tifosi tutto cambia, ovvio. Ma altrimenti....
gup se ben ti ricordi il primo anno di spalletti avevamo iniziato male il campionato alla fine siamo arrivati 5° dietro la fiorentina a due punti di distacco,stabilendo il record di 11 vittorie consecutive in campionato e avevamo da poco cambiato modulo,ora hai capito perchè sono ottimista?forse puoi anche pensare che credo alle favole,ma ci si può almeno provare a ripetersi e il derby ci può dare una mano,perchè vincendolo vale sempre 3 punti,ma a livello psicologico una vittoria li può sbloccare definitivamente!!!!
gup se ben ti ricordi il primo anno di spalletti avevamo iniziato male il campionato alla fine siamo arrivati 5° dietro la fiorentina a due punti di distacco,stabilendo il record di 11 vittorie consecutive in campionato e avevamo da poco cambiato modulo,ora hai capito perchè sono ottimista?forse puoi anche pensare che credo alle favole,ma ci si può almeno provare a ripetersi e il derby ci può dare una mano,perchè vincendolo vale sempre 3 punti,ma a livello psicologico una vittoria li può sbloccare definitivamente!!!!
speriamo!:cool:
FORZA ROMA!!!!
nikibill
11-11-2008, 12:10
speriamo!:cool:
FORZA ROMA!!!!
così te vojo...
DAJE ROMA
Timewolf
11-11-2008, 13:29
oddio mi sono scambiato con gup :D
rainbow six
11-11-2008, 13:38
Forza Romaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
scambista con time no, ve prego....:cool:
nikibill
11-11-2008, 13:42
e che ce vuoi fa so cose che capitano!!!!:asd:
E' cominciato il CdA della Roma, la dott.ssa Rosella Sensi sarà assente. Per l'ennesima volta. Nell'ennesima occasione. All'ennesimo luogo.
Io non ho parole.:muro: :muro: :muro:
nikibill
11-11-2008, 14:25
E' cominciato il CdA della Roma, la dott.ssa Rosella Sensi sarà assente. Per l'ennesima volta. Nell'ennesima occasione. All'ennesimo luogo.
Io non ho parole.:muro: :muro: :muro:
se non ha più voglia di seguire la squadra se la vendesse!!!
AAA cercasi compratore società di calcio per farla tornare grande!!!!
TheBigBos
11-11-2008, 19:20
ROMANEWS.EU HA SEGUITO IN TEMPO REALE A TRIGORIA L'ASSEMBLEA DEI SOCI DELL'A.S. ROMA CON JACOPO SONNINO E SIMONE DI SEGNI
Ma che bravi, altri soldi in famiglia ?! :mad:
Sono incazzato come iena, ieri pomeriggio si è ribadita la fine di questa stracazzo di società.
In ordine:
Perchè la Sensi non c'era?E' incinta? e allora? possibile che sia sempre assente nei momenti topici della As Roma?
Perchè Pippo Marra non c'era?Com'era pronto però quando ha scritto di gufi, falchi e occhiute rapine....
Perchè non si è potuto fare domande su Soros ieri al cda?La risposta è stata: "non sono all'ordine del giorno"! Grazie al c@@@@, nel diritto societario esiste una vocina che si mette in fondo: "Varie ed eventuali"! Perchè non c'era?quando se ne può parlare se la grandissima presidenza non ha mai indetto cda straordinari, al di fuori di quelli ordinari per parlare di bilancio?
La Mazzoleni ieri:"Se la squadra non entrerà in CL il livello di competitività sarà adeguato alle competizioni cui parteciperemo. Tradotto: so cazzi nostri, perchè significa che la CL se la scordamo per tanti altri anni. Perchè il Milan fa l'UEFA con Ronaldinho e io devo temè che il prox anno gioco con Guberti? E perchè anzichè sentirmi dire che, se non si entra in CL, si attrezzerà una squadra in grado di rientrarci prontamente, sento dire che se non si va in CL se chiudono i giochi?
Lo stadio è un progetto a breve/medio termine. che vor dì? tutte parole al vento, perchè vojo sapè chi lo finanzia se non hanno una stra@@o di lira?
Ragazzi difendetela ancora sta società, ecco dove siamo arrivati. Ma nno vi siete resi conto che, anche a livello televisivo e in termini di ricavi, saremo soppiantati dal Napoli? il bacino d'utenza è più o meno identico, la presidenza è in grado di spendere e di fare da polo d'attrazione. Sarà la prox quarta squadra accanto alle classiche. Con un ulteriore motivazione dietro: il Napoli a questi livelli fa comodo a tutti, psiconano bugiardo compreso. La situazione in Campania, per rifiuti e criminalità, è critica; un Napoli in zone altissime serve. Panem et circenses. Da sempre. Perchè abbassa il grado di scontro sociale.
E noi saremo sempre più avviati al declino. Grazie R. Sensi. Anche per questo scempio cui assisteremo.
Ci hanno fatto due @@ così sull'utile della Roma; ma se lo spendi per comprare un nano, un roscio, na foca da circo, un pugile e na bestia sai che ci faccio? Menez andrà via a gennaio, eccolo la il fenomeno che tutti volevano. Ma se così sarà siete ancora pronti a gridare al mondo intero che la campagna acquisti è stata fatta d'accordo col mister?
E chiudiamo con la squadra, ve l'ho detto che ne ho per tutti: sono completamente d'accordo con il comunicato della sud, si tifa solo la maglia domenica. Perchè i giocatori non valgono. Nulla.
Ma li stramortacci nostra. siamo alla frutta. Grazie Rosella.:muro: :muro:
nikibill
12-11-2008, 07:51
Sono incazzato come iena, ieri pomeriggio si è ribadita la fine di questa stracazzo di società.
In ordine:
Perchè la Sensi non c'era?E' incinta? e allora? possibile che sia sempre assente nei momenti topici della As Roma?
Perchè Pippo Marra non c'era?Com'era pronto però quando ha scritto di gufi, falchi e occhiute rapine....
Perchè non si è potuto fare domande su Soros ieri al cda?La risposta è stata: "non sono all'ordine del giorno"! Grazie al c@@@@, nel diritto societario esiste una vocina che si mette in fondo: "Varie ed eventuali"! Perchè non c'era?quando se ne può parlare se la grandissima presidenza non ha mai indetto cda straordinari, al di fuori di quelli ordinari per parlare di bilancio?
La Mazzoleni ieri:"Se la squadra non entrerà in CL il livello di competitività sarà adeguato alle competizioni cui parteciperemo. Tradotto: so cazzi nostri, perchè significa che la CL se la scordamo per tanti altri anni. Perchè il Milan fa l'UEFA con Ronaldinho e io devo temè che il prox anno gioco con Guberti? E perchè anzichè sentirmi dire che, se non si entra in CL, si attrezzerà una squadra in grado di rientrarci prontamente, sento dire che se non si va in CL se chiudono i giochi?
Lo stadio è un progetto a breve/medio termine. che vor dì? tutte parole al vento, perchè vojo sapè chi lo finanzia se non hanno una stra@@o di lira?
Ragazzi difendetela ancora sta società, ecco dove siamo arrivati. Ma nno vi siete resi conto che, anche a livello televisivo e in termini di ricavi, saremo soppiantati dal Napoli? il bacino d'utenza è più o meno identico, la presidenza è in grado di spendere e di fare da polo d'attrazione. Sarà la prox quarta squadra accanto alle classiche. Con un ulteriore motivazione dietro: il Napoli a questi livelli fa comodo a tutti, psiconano bugiardo compreso. La situazione in Campania, per rifiuti e criminalità, è critica; un Napoli in zone altissime serve. Panem et circenses. Da sempre. Perchè abbassa il grado di scontro sociale.
E noi saremo sempre più avviati al declino. Grazie R. Sensi. Anche per questo scempio cui assisteremo.
Ci hanno fatto due @@ così sull'utile della Roma; ma se lo spendi per comprare un nano, un roscio, na foca da circo, un pugile e na bestia sai che ci faccio? Menez andrà via a gennaio, eccolo la il fenomeno che tutti volevano. Ma se così sarà siete ancora pronti a gridare al mondo intero che la campagna acquisti è stata fatta d'accordo col mister?
E chiudiamo con la squadra, ve l'ho detto che ne ho per tutti: sono completamente d'accordo con il comunicato della sud, si tifa solo la maglia domenica. Perchè i giocatori non valgono. Nulla.
Ma li stramortacci nostra. siamo alla frutta. Grazie Rosella.:muro: :muro:
caro gup,quoto tutto quello che hai detto ma io (forse fin troppo ottimista) ancora ci credo in questa società.
una precisazione doverosa:ma ancora se stamo a preoccupa de pippo marra?uno de quelli che ha fatto,fa,e farà il male della as roma?!:mad:
caro gup,quoto tutto quello che hai detto ma io (forse fin troppo ottimista) ancora ci credo in questa società.
una precisazione doverosa:ma ancora se stamo a preoccupa de pippo marra?uno de quelli che ha fatto,fa,e farà il male della as roma?!:mad:
Niki me ne preoccupo perchè è nel cda della Roma. E se le serpi stanno la dentro come facci oa non essere preoccupato?
E poi: ma come fai ancora a credere in questa società? ti hanno già sottoscritto che se non entri in CL sparisci, tornerai a vivere per due partite l'anno (il derby)....:muro: :muro:
nikibill
12-11-2008, 08:41
Niki me ne preoccupo perchè è nel cda della Roma. E se le serpi stanno la dentro come facci oa non essere preoccupato?
E poi: ma come fai ancora a credere in questa società? ti hanno già sottoscritto che se non entri in CL sparisci, tornerai a vivere per due partite l'anno (il derby)....:muro: :muro:
la mia domanda era ironica,purtroppo lo so che sta nel cda,quando invece non dovrebbe stare manco a roma...
te l'ho detto sono un inguarbile ottimista,io spero ancora che la squadra si riprenda e dia tutto per arrivare in cl,poi non credo affatto che una stagione da ridimensionati sia un male perchè potrebbe essere in qualche modo anche la spinta a fare di più!!!!forse non a livello economico (aquisire ottimi giocatori),ma per riconsolidare il gruppo forse potrebbe essere ideale.
simone1974
12-11-2008, 09:23
forse non ho capito bene!!!tu dici che si doveva rivoluzionare tutto (giocatori e allenatore),ripeto non so se ho capito bene ma qesti giocatori e questo allenatore sono arrivati sempre secondi in campionato,sono arrivati ai quarti di cl,hanno vinto 2 coppe italia e 1 supercoppa,non è che in questi tre anni hanno lottato per la retrocessione mi sembra!!!
L'avevo già scritto tempo fa: non migliorare la squadra in maniera decisiva ha causato la sfiducia e lo scoramento in tutto l'ambiente.
Mutu sarebbe stato ideale perché avrebbe significato il passo forse decisivo... Non a livello tecnico ma a livello psicologico.
Mi fa ridere chi considera l'aspetto psicologico marginale nello sport. E' più importante dell'aspetto tecnico nel senso che se sei bravo tecnicamente ma non sei a posto dal punto di vista mentale, non renderai mai al 100% delle tue possibilità.
L'avevo già scritto tempo fa: non migliorare la squadra in maniera decisiva ha causato la sfiducia e lo scoramento in tutto l'ambiente.
Mutu sarebbe stato ideale perché avrebbe significato il passo forse decisivo... Non a livello tecnico ma a livello psicologico.
Mi fa ridere chi considera l'aspetto psicologico marginale nello sport. E' più importante dell'aspetto tecnico nel senso che se sei bravo tecnicamente ma non sei a posto dal punto di vista mentale, non renderai mai al 100% delle tue possibilità.
Quoto, sono mesi che vado dicendo le stesse cose. E aggiungo: in 3 anni, a parte Pizarro (e forse JB, anche se ancora non è così), mi dite quali titolari la Roma ha acquistato?
Ovviamente per titolari intendo gente alla Mutu, cioè giocatori che arrivano e stabilmente prendono il posto di quelli che ci sono.
Solo così infatti migliori.
nikibill
12-11-2008, 10:35
Quoto, sono mesi che vado dicendo le stesse cose. E aggiungo: in 3 anni, a parte Pizarro (e forse JB, anche se ancora non è così), mi dite quali titolari la Roma ha acquistato?
Ovviamente per titolari intendo gente alla Mutu, cioè giocatori che arrivano e stabilmente prendono il posto di quelli che ci sono.
Solo così infatti migliori.
avete ragione entrambe,ma purtroppo non per colpa della società mutu non è arrivato,e i giocatori non possono vivacchiare su questo punto,anzi dovrebbe essere uno stimolo in più per dimostrare il proprio valore.
avete ragione entrambe,ma purtroppo non per colpa della società mutu non è arrivato,e i giocatori non possono vivacchiare su questo punto,anzi dovrebbe essere uno stimolo in più per dimostrare il proprio valore.
Niki se però il tuo discorso può esser valido per Mutu (anche io la penso come te sul punto), non così per gli altri acquisti: Riise, Cicinho, JB e Menez. Questi giocatori, infatti, sono costati molto (una somma approssimativa si aggira intorno ai 38-39 mln di €) ma di fatto non sono titolari - ripeto, forse lo sarà solo JB. Ciò vuol dire che, di fatto, hai speso tutto il budget che la società aveva non migliorando nemmeno la squadra (ma, al max, la rosa). E se non migliori, peggiori. E' una delle leggi non scritte del calcio.
Se, come sembra, Cicinho, Riise e Menez saranno ceduti (alcuni in prestito e altri in via definitiva) a gennaio, sarà l'ufficializzazione del fallimento della campagna acquisti degli ultimi due anni; e sopratutto che questi calciatori, cosa che asserisco ormai da tanto tempo (nonostante gli sberleffi di molti...), sono arrivati senza l'avallo del tecnico - Spalletti di fatto non ha mai ottenuto i calciatori che voleva - eccezion fatta per Pizarro -, al max le 2e-3e scelte.
Di tutto questo chi, se non la società, deve rispondere ed essere ritenuta colpevole?
nikibill
12-11-2008, 11:23
Niki se però il tuo discorso può esser valido per Mutu (anche io la penso come te sul punto), non così per gli altri acquisti: Riise, Cicinho, JB e Menez. Questi giocatori, infatti, sono costati molto (una somma approssimativa si aggira intorno ai 38-39 mln di €) ma di fatto non sono titolari - ripeto, forse lo sarà solo JB. Ciò vuol dire che, di fatto, hai speso tutto il budget che la società aveva non migliorando nemmeno la squadra (ma, al max, la rosa). E se non migliori, peggiori. E' una delle leggi non scritte del calcio.
Se, come sembra, Cininho, Riise e Menez saranno ceduti (alcuni in prestito e altri in via definitiva) a gennaio vorrà dire che la campagna acquisti degli ultimi due anni è stata toppata in pieno; e sopratutto che questi calciatori, cosa che asserisco ormai da tanto tempo (nonostante gli sberleffi di molti...), sono arrivati senza un avallo del tecnico.
Di tutto questo chi, se non la società, deve rispondere ed essere ritenuta colpevole?
guarda gup,ovviamente è una mia sensazione,ma conoscendo il carattere di spalletti (molto puntiglioso), riise e menez rimarranno perchè vuole provare fino in fondo ad inserirli,cicinho credo che dopo un anno di prove (non convincendo) sia venduto per fare cassa,riguardo al mancato avallo del tecnico al mercato svolto da più parti assicurano che non è così,e quando più fonti dicono la stessa cosa un fondo di verità c'è sempre!!!!
simone1974
12-11-2008, 11:34
avete ragione entrambe
Non so gup... Ma io so' omo! :D
riguardo al mancato avallo del tecnico al mercato svolto da più parti assicurano che non è così,e quando più fonti dicono la stessa cosa un fondo di verità c'è sempre!!!!
Niki dipende, perchè altrettante fonti (comprese le mie interne alla strutturia societaria...) dicono l'opposto. Quindi, la vertià, ndò sta?
Io non lo so, so solo che siamo sempre noi a prendercela in der posto....:fagiano:
Mah, secondo me è tutto l'ambiente romano che non va. Qui dopo un campionato si (stra)parla di "squadra che gioca il calcio più bello d'Europa", si fanno i DVD, gli articoli di 10 pagine su questo quel presunto campione... praticamente se la Roma arriva seconda in campionato ci si sente automaticamente sul tetto del mondo. E se lo fa il tifoso posso anche capirlo (sebbene contribuisca a creare un ambiente tutt'altro che ottimale), ma quando lo fa la società, l'allenatore o i giocatori diventa un problema.
Per inciso, io ci metterei la firma per giocare la CL e vincere la Coppa Italia ogni anno. Ma questo proprio perché so che la Roma NON è una grande squadra e non deve comportarsi come tale finché non ne ha i mezzi.
Mettendo un attimo da parte la questione economica (non trascurabile, eh), la mentalità romana e romanista è tutto fuorché vincente.
Se vuoi vincere devi essere freddo, calcolatore, scientifico. Già l'anno scorso c'erano dei grossi problemi, presenti o all'orizzonte, nonostante la stampa romana (che IMO soffre di un enorme complesso di inferiorità rispetto al nord) li nascondesse parlando del solito "calcio più bello d'Europa".
C'erano problemi tecnici, tattici, caratteriali. Problemi di società, di organico, di staff medico e atletico. Cosa è stato fatto? Nulla. E non perché non si potesse, ma perché non si voleva vedere i problemi.
Per dirne una, ho letto più volte che la Roma ha pareggiato l'ultima di campionato per vari motivi tra cui l'ambiente ostile, il vantaggio dell'Inter, o persino un presunto favore al Catania. E nessuno si è accorto che la Roma ha pareggiato perché è scoppiata nel secondo tempo, non riuscendo più a tenere il pallone per più di 10 secondi - problema che già c'era da diverse partite, e che tutti hanno cercato di insabbiare perché tanto abbiamo fatto 80 punti.
Ecco, questa è la mentalità perdente, che ha la società, i giocatori, i tifosi e la stampa. Quest'anno bisognava stare zitti e rimboccarsi le maniche per lavorare su tutti i problemi presenti o ipotetici. E invece si campa alla giornata, convinti che se l'anno scorso abbiamo fatto bene allora sarà sempre, e automaticamente, così.
Vi invito a leggere l'intervento di un azionista nell'articolo di Romanews (http://www.romanews.eu/news.asp?newsID=9109&pag=2).
Al di là di ciò che io convidivo o meno, guardate quanti problemi ci sono. E tra questi sottolineo la questione del sito dell'As Roma, che qui - quando ne ho parlato la prima volta - si riteneva di scarsa importanza. Appunto, questo è l'atteggiamento che non va. Certa gente mette gli 80 punti dell'anno scorso di fronte a tutto il resto.
Mah, io mi sento molto petty sto periodo....:cool:
Timewolf
12-11-2008, 11:36
Mah, io mi sento molto petty sto periodo....:cool:
http://farm3.static.flickr.com/2205/2232608920_14d01d66fb.jpg
ertortuga
12-11-2008, 11:46
http://farm3.static.flickr.com/2205/2232608920_14d01d66fb.jpg
invece di postare queste immagini (:nono:) perchè non mi aggiorni nella fantaschedina?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24945153&postcount=5264
Timewolf
12-11-2008, 11:54
invece di postare queste immagini (:nono:) perchè non mi aggiorni nella fantaschedina?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24945153&postcount=5264
fatto:O
salsero1983
12-11-2008, 11:56
Scusate,eh... io scrivo qui da un pò di mesi, ma non ho mai capito chi caxxo sia l'avatar di TimeWolf :D nonchè,quindi, la foto sopra postata...
Who is sto pazzo?! :D :D
Scusate,eh... io scrivo qui da un pò di mesi, ma non ho mai capito chi caxxo sia l'avatar di TimeWolf :D nonchè,quindi, la foto sopra postata...
Who is sto pazzo?! :D :D
un nemico d'a Roma.....:D
nikibill
12-11-2008, 12:04
m'ha tradito l'avatar,pensavo che erano le tue:sbonk:
è ovviamente un errore di battitura!!!
Niki dipende, perchè altrettante fonti (comprese le mie interne alla strutturia societaria...) dicono l'opposto. Quindi, la vertià, ndò sta?
Io non lo so, so solo che siamo sempre noi a prendercela in der posto....:fagiano:
se hai fonti attendibili allora m'arrendo,sul fatto che ce la prendiamo sempre lì purtroppo devo per forza quotare:cry:
Mah, secondo me è tutto l'ambiente romano che non va. Qui dopo un campionato si (stra)parla di "squadra che gioca il calcio più bello d'Europa", si fanno i DVD, gli articoli di 10 pagine su questo quel presunto campione... praticamente se la Roma arriva seconda in campionato ci si sente automaticamente sul tetto del mondo. E se lo fa il tifoso posso anche capirlo (sebbene contribuisca a creare un ambiente tutt'altro che ottimale), ma quando lo fa la società, l'allenatore o i giocatori diventa un problema.
Per inciso, io ci metterei la firma per giocare la CL e vincere la Coppa Italia ogni anno. Ma questo proprio perché so che la Roma NON è una grande squadra e non deve comportarsi come tale finché non ne ha i mezzi.
Mettendo un attimo da parte la questione economica (non trascurabile, eh), la mentalità romana e romanista è tutto fuorché vincente.
Se vuoi vincere devi essere freddo, calcolatore, scientifico. Già l'anno scorso c'erano dei grossi problemi, presenti o all'orizzonte, nonostante la stampa romana (che IMO soffre di un enorme complesso di inferiorità rispetto al nord) li nascondesse parlando del solito "calcio più bello d'Europa".
C'erano problemi tecnici, tattici, caratteriali. Problemi di società, di organico, di staff medico e atletico. Cosa è stato fatto? Nulla. E non perché non si potesse, ma perché non si voleva vedere i problemi.
Per dirne una, ho letto più volte che la Roma ha pareggiato l'ultima di campionato per vari motivi tra cui l'ambiente ostile, il vantaggio dell'Inter, o persino un presunto favore al Catania. E nessuno si è accorto che la Roma ha pareggiato perché è scoppiata nel secondo tempo, non riuscendo più a tenere il pallone per più di 10 secondi - problema che già c'era da diverse partite, e che tutti hanno cercato di insabbiare perché tanto abbiamo fatto 80 punti.
Ecco, questa è la mentalità perdente, che ha la società, i giocatori, i tifosi e la stampa. Quest'anno bisognava stare zitti e rimboccarsi le maniche per lavorare su tutti i problemi presenti o ipotetici. E invece si campa alla giornata, convinti che se l'anno scorso abbiamo fatto bene allora sarà sempre, e automaticamente, così.
Vi invito a leggere l'intervento di un azionista nell'articolo di Romanews (http://www.romanews.eu/news.asp?newsID=9109&pag=2).
Al di là di ciò che io convidivo o meno, guardate quanti problemi ci sono. E tra questi sottolineo la questione del sito dell'As Roma, che qui - quando ne ho parlato la prima volta - si riteneva di scarsa importanza. Appunto, questo è l'atteggiamento che non va. Certa gente mette gli 80 punti dell'anno scorso di fronte a tutto il resto.
che la mentalità non sia la nostra virtù migliore non c'erano dubbi,ma per avere la mentalità da grande squadra hai bisogno di una dirigenza vincente e non quella attuale,anche io non ero contento del secondo posto fisso,ma visto come sta andando la stagione, lo preferivo molto di più!!!!
Secondo me n'annetto in serie b (ma famo pure 2, va! :O ) fa bene a tutti ! Ci fa disamorare, mettere per un pò il calcio da parte, seguire e dare spazio a sport minori desiderosi di pubblico ed occuparci di cose un attimino più serie !
Da romanista auspico un tracollo della società e della squadra, così la famo finita co st'agonia ! :O
Ora lapidademi ! :ciapet:
Ma come fate a dire che la società avrebbe dovuto mandare via Spalletti, o rifondare la squadra dopo l'anno scorso? O le vincevi tutte o altro che le proteste di questo periodo: ci sarebbe stata la guerra civile!
Poi mi dite quali squadre italiane sono vincenti a livello dirigenziale o senza problemi? L'Inter di Mancini era senza problemi? (E ora tutti a rimpiangerlo :asd: : memoria corta...).
Solo a noi ci devono capitare tutte le jelle del mondo? Ma perché?
Come fa Menez ad andare in prestito a gennaio? Quale sarebbe l'obiettivo?
ertortuga
12-11-2008, 12:53
Secondo me n'annetto in serie b (ma famo pure 2, va! :O ) fa bene a tutti ! Ci fa disamorare, mettere per un pò il calcio da parte, seguire e dare spazio a sport minori desiderosi di pubblico ed occuparci di cose un attimino più serie !
Da romanista auspico un tracollo della società e della squadra, così la famo finita co st'agonia ! :O
:nonsifa:
:Perfido:
http://img401.imageshack.us/img401/1986/maui78mp8.png (http://imageshack.us)
nikibill
12-11-2008, 13:16
io seguo tutti gli sport ma non mi appassionano come il calcio,le cose serie le seguo eccome,ma da qui ad auspicare la b mi sembra mooooolto esagerato!!!
Ma come fate a dire che la società avrebbe dovuto mandare via Spalletti, o rifondare la squadra dopo l'anno scorso? O le vincevi tutte o altro che le proteste di questo periodo: ci sarebbe stata la guerra civile!
Poi mi dite quali squadre italiane sono vincenti a livello dirigenziale o senza problemi? L'Inter di Mancini era senza problemi? (E ora tutti a rimpiangerlo :asd: : memoria corta...).
Solo a noi ci devono capitare tutte le jelle del mondo? Ma perché?
io la penso come te,semmai l'unica cosa da cambiare sono alcuni elementi della società o vendere a chi ha i soldi per rinforzare veramente la squadra!!!!
:nonsifa:
:Perfido:
http://img401.imageshack.us/img401/1986/maui78mp8.png (http://imageshack.us)
:rotfl::rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Anch'io la trovo una soluzione senza senso, però leggi qui:
MERCATO — I risultati sin qui conseguiti dai giallorossi non sono positivi. È facile ipotizzare che i dirigenti romanisti possano operare a gennaio in sede di calciomercato. Menez, Riise e Cicinho potrebbero lasciare la Capitale — attraverso la formula del prestito — per riacquistare altrove la migliore tenuta fisica e mentale. Da Trigoria tuttavia fanno sapere che non sono previsti movimenti in entrata e in uscita, in vista del mercato invernale. Nessuno lascerà Trigoria. E nessuno vi arriverà. Dunque — trapela dal Bernardini — è da escludere che Fiorentina e Roma possano scambiarsi Pazzini e Menez, peraltro spesso seguito negli anni passati da Corvino, attuale diesse viola. Pertanto, Obinna e Cruz dell’Inter, Guberti dell’Ascoli rimangono ipotesi. O poco più. La dottoressa Cristina Mazzoleni, direttore pianificazione, controllo e affari societari, non si è sbilanciata. «A gennaio verificheremo le possibilità che si presenteranno», le sue parole
Fonte: romanews.eu
E comunque, a prescindere dal fatto che uno possa o meno essere d'accordo, se si verificasse una cosa del genere significherebbe il completo fallimento della campagna acquisti. Su questo non ci sono dubbi.
nikibill
12-11-2008, 13:56
Anch'io la trovo una soluzione senza senso, però leggi qui:
MERCATO — I risultati sin qui conseguiti dai giallorossi non sono positivi. È facile ipotizzare che i dirigenti romanisti possano operare a gennaio in sede di calciomercato. Menez, Riise e Cicinho potrebbero lasciare la Capitale — attraverso la formula del prestito — per riacquistare altrove la migliore tenuta fisica e mentale. Da Trigoria tuttavia fanno sapere che non sono previsti movimenti in entrata e in uscita, in vista del mercato invernale. Nessuno lascerà Trigoria. E nessuno vi arriverà. Dunque — trapela dal Bernardini — è da escludere che Fiorentina e Roma possano scambiarsi Pazzini e Menez, peraltro spesso seguito negli anni passati da Corvino, attuale diesse viola. Pertanto, Obinna e Cruz dell’Inter, Guberti dell’Ascoli rimangono ipotesi. O poco più. La dottoressa Cristina Mazzoleni, direttore pianificazione, controllo e affari societari, non si è sbilanciata. «A gennaio verificheremo le possibilità che si presenteranno», le sue parole
Fonte: romanews.eu
E comunque, a prescindere dal fatto che uno possa o meno essere d'accordo, se si verificasse una cosa del genere significherebbe il completo fallimento della campagna acquisti. Su questo non ci sono dubbi.
adesso di nomi e di ipotesi se ne fanno tante ma rimane da vedere che situazione ci sarà a gennaio,come sempre accade nel mercato insomma l'ultimo giorno è quello decisivo,poi è da verificare l'efficacia di eventuali innesti!!!!!
Fonte: Romanews.eu
LA SENSI RIFIUTA OFFERTA D´ACQUISTO DEL FONDO SOVRANO DEL QATAR
Crisi di gioco e classifica non esaltante non fanno venire meno l'interesse degli investitori per il club giallorosso. E se le manifestazioni di interesse per rilevare la As Roma non sono mancate negli ultimi mesi, la crisi finanziaria ha messo fuorigioco molti dei potenziali acquirenti. Non chi, però, ha ancora forzieri pieni di soldi. E il pensiero non può andare che agli arabi che, nonostante la diminuzione del prezzo del greggio, non se la passano male quanto a liquidità. È con questo intento che in casa Roma si è presentato di recente un emissario del fondo sovrano del Qatar con la richiesta di acquisire una partecipazione azionaria.
Rosella Sensi avrebbe puntato i piedi, e nonostante la precaria situazione finanziaria della Italpetroli a cui fa capo il pacchetto di controllo della società, la risposta sarebbe stata un secco no.
A quel punto secondo quanto risulta a Il Tempo il fondo sovrano avrebbe aperto uno spiraglio nella trattativa evitando di insistere per l'ingresso e proponendo al presidente un'apertura di credito di 40 milioni di euro per fronteggiare improvvise richieste di rientro da parte degli istituti bancari. Un credito, e dunque soldi freschi, immediatamente esigibili a fronte del quale gli arabi si sarebbero accontentati di un semplice «accordo tra gentiluomini». E cioè un patto non scritto che di fatto consentirebbe al fondo del Qatar di avere una sorta di prelazione nel caso che l'attuale azionista di controllo della società, e cioè la famiglia Sensi, decidesse di mettere sul mercato la squadra oppure decidesse di ammettere un socio minoritario nella compagine sociale. Insomma gli arabi non ci sono ancora. Ma hanno già fatto la loro prenotazione per Roma.
I Sensi provano comunque ad andare avanti da soli e sono attualmente impegnati nel complicato piano di rientro concordato con Unicredit per il debito di Italpetroli, che al 31 dicembre scorso ammontava a 277 milioni di euro. La prima tranche di 130 milioni di euro va versata entro fine anno, dal 2010 in poi andranno rimborsati altri 130 milioni.
Premesso che non credo ad una parola di questa fantomatica offerta, non posso non dire che così, ammesso che sia tutto vero, non se semo fatti mancà nulla, avemo rifiutato tutto e tutti...Tanto se lo potemo permette. :rolleyes:
salsero1983
12-11-2008, 15:04
Ipotizzando che sia un filino vera... pesante rifiutare un compratore cosi'... la Sensi, credo, vivrà nei prossimi anni di ideali... xchè di moneta, concretamente, nn abbiamo quasi più nulla.... :rolleyes:
Ipotizzando che sia un filino vera... pesante rifiutare un compratore cosi'... la Sensi, credo, vivrà nei prossimi anni di ideali... xchè di moneta, concretamente, nn abbiamo quasi più nulla.... :rolleyes:
Mi auguro che sia completamente falsa...E comunque dopo aver rifiutato Soros ormai non mi stupisco più di nulla.
Ridicoli.:mad:
sbomberino
12-11-2008, 15:18
La R. Sensi è in dolce attesa e purtroppo ha delle complicazioni,
quindi capisco i tifosi che si lamentano delle sue presunte "mancanze", ma le mer£adacce che scrivono sui giornali si dovrebbero fare un bell'esame di coscienza se ce l'hanno.
sbomberino
12-11-2008, 15:21
regà non sembra un tantinello strano che arrivino bordate di notizie da tutti i fronti contro la proprietà?
ieri al cda uno ha fatto delle sparate che sono smontabili una per una, ma sono state riportate come gancio in alcune radio proprio per continuare a "destabilizzare"...
in campana a quello che sta a succede ;)
regà non sembra un tantinello strano che arrivino bordate di notizie da tutti i fronti contro la proprietà?
ieri al cda uno ha fatto delle sparate che sono smontabili una per una, ma sono state riportate come gancio in alcune radio proprio per continuare a "destabilizzare"...
in campana a quello che sta a succede ;)
Sinceramente, sbomberì, a me della presidenza non frega na sega. E credo, per di più, che con il suo insulso operato tutte ste bordate (alcune mirate, altre no...) se le sia andata a cercare.
Io voglio una Roma competitiva. Non posso accettare quello che ha detto la Mazzoleni ieri e che era già stato detto 3 settimane fa nella relazione di bilancio. In campana voi regà, preparatevi a un giugno da brivido se rimane sta presidenza.
E sinceramente non capisco come si possa ancora tollerare la cosa.
castoner
12-11-2008, 21:13
Premesso che non credo ad una parola di questa fantomatica offerta, non posso non dire che così, ammesso che sia tutto vero, non se semo fatti mancà nulla, avemo rifiutato tutto e tutti...Tanto se lo potemo permette. :rolleyes:
Mi auguro che sia completamente falsa...E comunque dopo aver rifiutato Soros ormai non mi stupisco più di nulla.
Ridicoli.:mad:
sinceramente secondo me sono fregnacce..
Soros l'hanno rifiutato :muro: , ma se arrivasse una buona offerta ora la accetterebbero, anche su pressione di unicredit... anche la banca sa che ci autofinanziamo e quindi non è detto che i soldi li riveda tutti e subito... x questo credo abbiano preteso un loro uomo nel cda..
sbomberino
12-11-2008, 22:54
Sinceramente, sbomberì, a me della presidenza non frega na sega. E credo, per di più, che con il suo insulso operato tutte ste bordate (alcune mirate, altre no...) se le sia andata a cercare.
Io voglio una Roma competitiva. Non posso accettare quello che ha detto la Mazzoleni ieri e che era già stato detto 3 settimane fa nella relazione di bilancio. In campana voi regà, preparatevi a un giugno da brivido se rimane sta presidenza.
E sinceramente non capisco come si possa ancora tollerare la cosa.
vedi che c'è chi cavalca l'onda del malcontento di noi tifosi dovuto alla situazione in classifica disastrosa.
Tra noi possiamo stramaledire questo o quel difetto della società,
che lo facciano media e membri interni a trigoria (che fino a mo hanno magnato a 4 ganasse) dovrebbe farci stare un pò più attenti ;)
Anche perchè gli argomenti portati da sta gente so sempre gli stessi e tutti facilmente contestabili, solo che vengono inseriti scientemente in un contensto di malumore generalizzato.
Oggi è troppo facile sparà a zero sulla Sensi e aizzare la piazza, arrivando a scrivere articoli dove si mette in dubbio la sua salute (e chi scrive SA quali sono ora i problemi personali della Sensi).
Tutti con Pippiano!!!
http://www.youtube.com/watch?v=IN_uTfVvSMY
:yeah: :yeah:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.