View Full Version : Amplificatori, Sintoamplificatori, Diffusori e Subwoofer
mike2587
14-12-2007, 18:07
Io andrei su un trends audio piu indiana line 5.04.. è quello che volgio comprare a breve :)
miro a casse da pavimento quindi le 5.04 sono da scartare, ci sono le 5.02 anche se costano quasi 500€, come subwoofer cosa sceglieresti?
Ps: di quale modello di trends audio parli?
edit: essendo le 5.02 casse posteriori questo non pregiudica la fedeltà e la qualità audio per l'ascolto di musica vero?
Campioni del Mondo 2006!!
14-12-2007, 18:38
miro a casse da pavimento quindi le 5.04 sono da scartare, ci sono le 5.02 anche se costano quasi 500€, come subwoofer cosa sceglieresti?
Ps: di quale modello di trends audio parli?
edit: essendo le 5.02 casse posteriori questo non pregiudica la fedeltà e la qualità audio per l'ascolto di musica vero?
Scusa in che senso posteriori?
Sub per un impianto per ascoltare musica sono da scartare.. ampli o il trends audio TA 10.1 oppure un integrato base di marca nad, rotel, ecc..
mike2587
14-12-2007, 18:46
Scusa in che senso posteriori?
Sub per un impianto per ascoltare musica sono da scartare.. ampli o il trends audio TA 10.1 oppure un integrato base di marca nad, rotel, ecc..
l'impianto indianaline completo comprende le frontali 5.04, le posteriori 5.02, il centrale c4 e il subwoofer, volevo capire se per il semplice ascolto di musica si dovesse prendere le frontali necessariamente
Non so se sono migliori le 5.02 o le 5.04 per quell'uso, in poche parole...
14-12-2007, 19:45
l'impianto indianaline completo comprende le frontali 5.04, le posteriori 5.02, il centrale c4 e il subwoofer, volevo capire se per il semplice ascolto di musica si dovesse prendere le frontali necessariamente
Non so se sono migliori le 5.02 o le 5.04 per quell'uso, in poche parole...
Le frontali devono essere per forza le 5.02.. non possono essere usate delle torri come posteriori..
mike2587
14-12-2007, 20:21
Le frontali devono essere per forza le 5.02.. non possono essere usate delle torri come posteriori..
scusa la domanda sciocca, ma se scegliessi le 5.02 credi che potrei tenerle senza sub? in quanto a bassi credi che sono a livelli da "forte vibrazione dei vetri"?
Ti spiego, il mio amico aveva uno stereo sony pagato 800000 lire (7 anni fa) da 150W RMS se non sbaglio, e alzando il volume i bassi e il volume erano piuttosto evidenti, quasi insopportabili, facevano vibrare parecchio le finestre. Lui ama i bassi e la potenza oltre alla qualità e non so se con questi tipi di hi fi cosa si ottenga, sono ignorante a riguardo. Otterà lo stesso con queste casse? Scusa la spiegazione stupida :rolleyes:
14-12-2007, 20:24
scusa la domanda sciocca, ma se scegliessi le 5.02 credi che potrei tenerle senza sub? in quanto a bassi credi che sono a livelli da "forte vibrazione dei vetri"?
Ti spiego, il mio amico aveva uno stereo sony pagato 800000 lire (7 anni fa) da 150W RMS se non sbaglio, e alzando il volume i bassi e il volume erano piuttosto evidenti, quasi insopportabili, facevano vibrare parecchio le finestre. Lui ama i bassi e la potenza oltre alla qualità e non so se con questi tipi di hi fi cosa si ottenga, sono ignorante a riguardo. Otterà lo stesso con queste casse? Scusa la spiegazione stupida :rolleyes:
Se ama particolarmente i bassi le casse possono anche andare bene, ma non l'amplificatore.. devi puntare su un integrato base di potenza più alta..
mike2587
14-12-2007, 20:28
Se ama particolarmente i bassi le casse possono anche andare bene, ma non l'amplificatore.. devi puntare su un integrato base di potenza più alta..
nelle caratteristiche delle 5.02 leggo questo: "suggested amplifier: 30÷130 Watt". Quindi la potenza massima è 130W? E devo comprare un ampli che amplifichi almeno 130W giusto?
14-12-2007, 20:31
nelle caratteristiche delle 5.02 leggo questo: "suggested amplifier: 30÷130 Watt". Quindi la potenza massima è 130W? E devo comprare un ampli che amplifichi almeno 130W giusto?
No.. deve essere tra i 30 e i 130 watt.. cmq è solo un valore indiactivo.. non è assolutamente vincolante..
mike2587
15-12-2007, 10:38
No.. deve essere tra i 30 e i 130 watt.. cmq è solo un valore indiactivo.. non è assolutamente vincolante..
scusa ancora il fastidio, ma per sfruttare al massimo quelle casse che ampli consigli?
15-12-2007, 10:45
scusa ancora il fastidio, ma per sfruttare al massimo quelle casse che ampli consigli?
Nessun fastidio.. dipende dai gusti.. secondo me devi provarne qualcuno.. e poi vedere quali preferisci.. le marche sono le solile nad, rotel, ecc..
mike2587
15-12-2007, 11:17
Nessun fastidio.. dipende dai gusti.. secondo me devi provarne qualcuno.. e poi vedere quali preferisci.. le marche sono le solile nad, rotel, ecc..
il mio amico è ancora perplesso sul fatto della potenza non capendo in termini di impedenza, frequenza, ecc... e teme che siano casse da relax in quanto a volume, purtroppo non so che dirgli non potendo neanche provarle, che tu sappia questi tipi di casse permettono un forte volume?
DEVI DIRE QUANTO VUOI SPENDERE
mike2587
15-12-2007, 12:45
DEVI DIRE QUANTO VUOI SPENDERE
l'ho detto qualche post fa :) 600-800€, questa è la fascia di prezzo totale per casse e ampli, quindi le indianaline vengono 450€ minimo, rimangono 200-400 per l'ampli, dipende se ne vale la pena o no spendere di più, ripeto che l'obiettivo è sfruttare al meglio le casse e ottenere un forte volume, anche se non so se sia possibile, scusate l'ignoranza
Se ci sono altri modelli di casse consigliabili sono tutto orecchi...:D
EDIT: inoltre sarei curioso di conoscere altri modelli di casse tra i mille e i duemila euro, perchè il mio amico deve decidere in definitiva se pagare in contanti e prendere un impianto da 800€ o pagare a rate e prenderne uno da mille euro in su
Se mi fornissi una mini classifica personale di diffusori tra i 500 e i 2000€ ti sarei grato, anche piccolina, giusto indicativa, anche se non hai fatto test o altro per verificarlo, ma mi basta come indicazione in linea di massima, grazie
mi serve un consiglio su un kit 5.1 da acquistare. Il mio attuale sistema è composto da:
-ampli yamaha rx-v757
-kit anteriore boston cr77(non trovo la scheda dettagliata da postare)
-centrale boston http://www.bostonacoustics.com/home_product.aspx?category_id=61&product_id=317
-posteriore 2x audio pro da circa 80watt
-subwoofer attivo boston in legno(non trovo la scheda tecnica)pv350
Oggi ho trovato una offerta di un kit 5.1 della yamaha NS-P270 a 99 euro:eek:
Volevo sapere se a livello qualitativo mi conviene prendere il kit yamaha(visto che quello che ho mi crea anche problemi di spazio in quanto i diffusori sono abb ingombranti)
Che dite?:help:
l'ho detto qualche post fa :) 600-800€, questa è la fascia di prezzo totale per casse e ampli, quindi le indianaline vengono 450€ minimo, rimangono 200-400 per l'ampli, dipende se ne vale la pena o no spendere di più, ripeto che l'obiettivo è sfruttare al meglio le casse e ottenere un forte volume, anche se non so se sia possibile, scusate l'ignoranza
Se ci sono altri modelli di casse consigliabili sono tutto orecchi...:D
EDIT: inoltre sarei curioso di conoscere altri modelli di casse tra i mille e i duemila euro, perchè il mio amico deve decidere in definitiva se pagare in contanti e prendere un impianto da 800€ o pagare a rate e prenderne uno da mille euro in su
Se mi fornissi una mini classifica personale di diffusori tra i 500 e i 2000€ ti sarei grato, anche piccolina, giusto indicativa, anche se non hai fatto test o altro per verificarlo, ma mi basta come indicazione in linea di massima, grazie
http://www.marantz.com/new/index.cfm?fuseaction=Products.Product&cont=eu&bus=hf&prod_id=3517
http://nadelectronics.com/products/hifi-amplifiers/C325BEE-Stereo-Integrated-Amplifier
Per le casse il discorso è molto + lungo dipende dai gusti, da dove le posiziona, da come è il locale etc..
mi serve un consiglio su un kit 5.1 da acquistare. Il mio attuale sistema è composto da:
-ampli yamaha rx-v757
-kit anteriore boston cr77(non trovo la scheda dettagliata da postare)
-centrale boston http://www.bostonacoustics.com/home_product.aspx?category_id=61&product_id=317
-posteriore 2x audio pro da circa 80watt
-subwoofer attivo boston in legno(non trovo la scheda tecnica)pv350
Oggi ho trovato una offerta di un kit 5.1 della yamaha NS-P270 a 99 euro:eek:
Volevo sapere se a livello qualitativo mi conviene prendere il kit yamaha(visto che quello che ho mi crea anche problemi di spazio in quanto i diffusori sono abb ingombranti)
Che dite?:help:
Lascia stare...
Lascia stare...
ok quindi dici che come qualità è meglio quello che ho adesso?
Visto che ci sono:il mio sistema non è che si senta benissimo(forse per colpa della posizione casuale delle casse).Come faccio a configurarlo correttam?Voi mi potete aiutare in qualche modo?che dati vi servono?il mio ampli ha la taratura automatica,ma se utilizzo quella il suono è privo di bassi( che a me piacciono mooolto accentuati)
ok quindi dici che come qualità è meglio quello che ho adesso?
Visto che ci sono:il mio sistema non è che si senta benissimo(forse per colpa della posizione casuale delle casse).Come faccio a configurarlo correttam?Voi mi potete aiutare in qualche modo?che dati vi servono?il mio ampli ha la taratura automatica,ma se utilizzo quella il suono è privo di bassi( che a me piacciono mooolto accentuati)
NN si può fare una regolazione a distanza, in quanto l'ambiente e il posizionamento varia troppo il risultato finale...
Se poi il tuo amply ha la calibrazione automatica, o sei tu che sbagli qualcosa, oppure i tuoi gusti sono troppo distanti dalla realtà...
Cmq abbinare delle boston ad un amply yamaha è come dare a jack lo squartatore un rasoio:D
15-12-2007, 19:22
NN si può fare una regolazione a distanza, in quanto l'ambiente e il posizionamento varia troppo il risultato finale...
Se poi il tuo amply ha la calibrazione automatica, o sei tu che sbagli qualcosa, oppure i tuoi gusti sono troppo distanti dalla realtà...
Cmq abbinare delle boston ad un amply yamaha è come dare a jack lo squartatore un rasoio:D
:D
quindi,non sapendolo,ho fatto un bell'accoppiament giusto?
ciao a tutti;
Felice possessore di un Pioneer Stereo Amplificatore Sa-760 che non mi ha mai deluso ed ha una potenza + che considerevole (al 50% della potenza mi fà vibrare i vetri delle finestre ) lo volevo cambiare con un sintoamplicatore (amplificatore 5.1 (le casse le ho già)); possibilmente volevo un modello che non consumasse tantissimo perchè lo devo usare con il pc.
Poi così per curiosità qualcuno potrebbe consigliarmi un modo per togliere il gracidio dalle casse; praticamente io ho 4 entrate e per cambiaredevo pigiare dei bottoni sull'ampli; il problema e che se schiaccio sul phono che uso molto raramnente quando torno sul aux mi gracchia un po'; credo che si siano ossidati i contatti voi potreste consiglirmi qualche soluzione?
grazie mille
Brean dead
29-12-2007, 17:30
Ciao a tutti
vi pongo il mio problema
nella casa delel vacanze posseggo un pc con una scheda audio 7.1
poichè per ora monta 2 casse schifose pensavo a questa soluzione
comprare questo amplificatore
http://www.elektronik-star.de/product_info.php?products_id=743&refer=Adbutler&utm_source=&utm_medium=CPC&fp=1198949388|c43a1d45cc9e94ed913511aef695d9521|1|3|10735|147968
ed usare power dvd 7 (per fortuna originale regalatomi con il lettore dvd) come lettore
usando il decoder software dolby prologic 2/dts del programma
non mi attendo ovviamente un suono nitido pulito ed iperpreciso come se comprassi un sintoamplificatore ma c'è da dire che spenderei 100€ (sub attivo e casse li ho già)
quello che mi importa è il sapere se l'audio che sentirei è davvero con la decodifica dts/pro logic 2 o no
fatemi sapere che di ste cose non me ne capisco molto :D
Salve gente,
premessa:
non capisco una mazza di tutto ciò ke è audio e dintorni (quindi parlate potabile :) )
situazione:
ho un lcd hdmi 42", al quale ho collegato la mia bella ps3, e ci gioco cn le fantastiche casse da 2watt della tv. lo sò, potrei essere perseguito penalmente. ed è per questo che....
domanda:
voglio comprare un sistema 5.1 o 7.1 o quello che è, ho un budget che può variare dalle 500,00 alle 1000,00 euro (basta che ne valga la pena). cosa mi consigliate come sistema completo?
l'esperienza:
sono stato per caso in un negozio della bose, ed ho avuto il piacere di assistere ad una dimostrazione del lifestyle 48. credo di non aver mai sentito nulla di più godurioso. peccato che vogliano quasi 5.000,00 euro per un sistema di quel genere.. preferisco pagarmi la macchina :D
vi ringrazio per i Vs eventuali consigli e link.
auguro un felice anno nuovo a tutti!
Martino84
30-12-2007, 11:01
Premessa:
Intanto non pensare a 6.1 o 7.1 e concentrati su un 5.1, che è per molti aspetti è la soluzione ideale, poi in un secondo momento potresti aggiungere una o due ulteriori casse, cosa che io non dico che te la sconsiglio... ma quasi!
Amplificatore:
Normalmente non ti consiglierei di spendere più per l'ampli che per i diffusori, ma per poter sfruttare i nuovi formati audio dei film in blu ray (di cui spero tu faccia uso!;)) hai bisogno di un ampli con le nuove decodifiche e, se non mi sbaglio, il modello più economico è l'Onkyo 605S (550/600 €).
Diffusori:
Non è che sia rimasto molto, perciò andrei sui "soliti noti" come le Indiana Line serie HC, per esempio le 204 (sui 130 €) per anteriori e posteriori, il 304 come centrale (90 €) e l'808 come sub (sui 200 €), in alternativa al sub ci potrebbe essere un modello Yamaha come il YST-SW011 che con meno di 150 € te lo porti a casa.
Conclusioni:
Come avrai già capito con questa configurazione è molto probabile che bucherai il budget, io i diffusori non li toccherei, piuttosto valuterei per ora un ampli più economico senza le nuove decodifiche con un prezzo che si aggiri sui 3/400 € come per esempio il Denon 1508 o l'Harman-Kardon 132 (ce ne sono altri naturalmente). :)
Marche e modelli non so consigliare, pero' confermo i consigli di martino.
NON RISPARMIARE SULLE CASSE, fidati! Contano moltissimo sull'audio, piu' dell'ampli, e ti durano una vita. Sui modelli fatti consigliare da qyualcuno qui. Parti subito con le 5 casse. Se le 2 frontali sono abbastanza grandi da fare i bassi ( cioe' almeno sui 25 cm ), puoi fare a meno del subwoofer.
Per l'ampli, se vuoi sfruttare le nuove codifiche audio HD ( dei lettori bluray e hddvd ) devi spendere ancora parecchio. Oltretutto non so se la play3 legge quel formato. Fossi in te, risparmierei sull'ampli e prenderei un classico 5.1 DTS ( anche 6.1, oramai sono quasi tutti cosi' ) a meno di 300€, per poi prendere uno HD in futuro se vorrai.
Se vuoi risparmiare sulla casse, risparmi sulle 2 posteriori. Le 3 davanti, soprattutto la centrale da dove esce la voce nei film/giochi, devono essere buone!;)
Tralascisndo il post precedente perchè ho deciso di terìnermi il mio ampli; qualcuno potrebbe dirmi dove devo collegare la massa dell'aampli?
grazie mille
Tralascisndo il post precedente perchè ho deciso di terìnermi il mio ampli; qualcuno potrebbe dirmi dove devo collegare la massa dell'aampli?
grazie mille
Quale massa?
Quale massa?
io dietro all'ampli ho un gnd che sarebbe la massa, ma forse ho capito credo che serva per il phono
io dietro all'ampli ho un gnd che sarebbe la massa, ma forse ho capito credo che serva per il phono
e già:D
e già:D
tu percaso puoi aiutarmmi siccome ho ampli che mi graxxhi quando alzo o abasso il volume come potre risolvere; ha una 15ina di anni quindi e anzianotto :D
tu percaso puoi aiutarmmi siccome ho ampli che mi graxxhi quando alzo o abasso il volume come potre risolvere; ha una 15ina di anni quindi e anzianotto :D
E' il potenziometro del volume, se è uno di quelli nn blindati entra la polvere e fa quel difetto, devi aprire l''amply e spruzzare dentro il potenziometro un liquido per contatti elettronici; lo vendono in bombolette con cannuccia piccola allegata
E' il potenziometro del volume, se è uno di quelli nn blindati entra la polvere e fa quel difetto, devi aprire l''amply e spruzzare dentro il potenziometro un liquido per contatti elettronici; lo vendono in bombolette con cannuccia piccola allegata
ok grazie mille quidni lo faccio anceh suglia ltri contatti che mi danno rogne
dici ceh va bene questo:
WD-40
dovrebbe essere un CRC
adesso leggo dietro
allora cìè scritto che è per molteplici utilizzi :asd:
idropellente: ristabilisce e migliora i contatti elettrici, facilita e migliora l'avvio dei motori bagnati :); praticamete un tutto fare :asd:
questo prodotto l'ho comprato per uso marino quindi è l'unica cosa che mi ferma
grazie mille ancora
dici ceh va bene questo:
WD-40
dovrebbe essere un CRC
adesso leggo dietro
allora cìè scritto che è per molteplici utilizzi :asd:
idropellente: ristabilisce e migliora i contatti elettrici, facilita e migliora l'avvio dei motori bagnati :); praticamete un tutto fare :asd:
questo prodotto l'ho comprato per uso marino quindi è l'unica cosa che mi ferma
grazie mille ancora
Se mi posti il link è meglio, magari quello che hai tu è uno spray per candele:D
Se mi posti il link è meglio, magari quello che hai tu è uno spray per candele:D
guardà qua (http://www.wd40.it/)
e qua http://www.wd40.it/index.cfm?articleid=672
http://www.wd40.com/Brands/wd40.cfm
spero che i basti :) :asd:
guardà qua (http://www.wd40.it/)
e qua http://www.wd40.it/index.cfm?articleid=672
http://www.wd40.com/Brands/wd40.cfm
spero che i basti :) :asd:
NN sono sicuro di quel prodotto.
NN deve lasciare residui o olii deve evaporare tutto dopo l'uso
Tipo Questo (http://images.google.it/imgres?imgurl=http://www.siliconicommerciale.it/foto/art_48_1_RNpulisil.gif&imgrefurl=http://www.siliconicommerciale.it/a_44_IT_48_1.html&h=100&w=75&sz=4&hl=it&start=9&um=1&tbnid=yJp4zy4LTR3SQM:&tbnh=82&tbnw=62&prev=/images%3Fq%3Dpulitore%2Bcontatti%2Belettronici%2Bspray%26svnum%3D10%26um%3D1%26hl%3Dit%26sa%3DN)
NN sono sicuro di quel prodotto.
NN deve lasciare residui o olii deve evaporare tutto dopo l'uso
Tipo Questo (http://images.google.it/imgres?imgurl=http://www.siliconicommerciale.it/foto/art_48_1_RNpulisil.gif&imgrefurl=http://www.siliconicommerciale.it/a_44_IT_48_1.html&h=100&w=75&sz=4&hl=it&start=9&um=1&tbnid=yJp4zy4LTR3SQM:&tbnh=82&tbnw=62&prev=/images%3Fq%3Dpulitore%2Bcontatti%2Belettronici%2Bspray%26svnum%3D10%26um%3D1%26hl%3Dit%26sa%3DN)
ho letto che non contiene silicone e non è conduttrice di eletricità comunque non saprei neanche io, lo trovo il prodotto che mi hai linkato in un supermercato? :)
ho letto che non contiene silicone e non è conduttrice di eletricità comunque non saprei neanche io, lo trovo il prodotto che mi hai linkato in un supermercato? :)
Se nn conduce elettricità sei fregato scusa:D
Cmq basta che vai in un negozio di elettronica per nn sbagliare e chiedi uno spray per contatti
Se nn conduce elettricità sei fregato scusa:D
Cmq basta che vai in un negozio di elettronica per nn sbagliare e chiedi uno spray per contatti
ok grazie mille per l'aiuto :cincin:
Premessa:
Intanto non pensare a 6.1 o 7.1 e concentrati su un 5.1, che è per molti aspetti è la soluzione ideale, poi in un secondo momento potresti aggiungere una o due ulteriori casse, cosa che io non dico che te la sconsiglio... ma quasi!
Amplificatore:
Normalmente non ti consiglierei di spendere più per l'ampli che per i diffusori, ma per poter sfruttare i nuovi formati audio dei film in blu ray (di cui spero tu faccia uso!;)) hai bisogno di un ampli con le nuove decodifiche e, se non mi sbaglio, il modello più economico è l'Onkyo 605S (550/600 €).
Diffusori:
Non è che sia rimasto molto, perciò andrei sui "soliti noti" come le Indiana Line serie HC, per esempio le 204 (sui 130 €) per anteriori e posteriori, il 304 come centrale (90 €) e l'808 come sub (sui 200 €), in alternativa al sub ci potrebbe essere un modello Yamaha come il YST-SW011 che con meno di 150 € te lo porti a casa.
Conclusioni:
Come avrai già capito con questa configurazione è molto probabile che bucherai il budget, io i diffusori non li toccherei, piuttosto valuterei per ora un ampli più economico senza le nuove decodifiche con un prezzo che si aggiri sui 3/400 € come per esempio il Denon 1508 o l'Harman-Kardon 132 (ce ne sono altri naturalmente). :)
grazie mille, sei stato molto chiaro.
domanda, sul sito della indiana line vedo che ci sono dei modelli a 3 vie. sono tante le differenze fra i due prodotti?
giuseppesole
03-01-2008, 13:02
Scusate la domanda da ignorante, ma che significa che un modello sia ad una, due o tre vie?
Scusate la domanda da ignorante, ma che significa che un modello sia ad una, due o tre vie?
Si intende "via" il numero di altoparlanti dedicati per un determinato renge di frequeenze montati su un diffusore.
In genere si hanno o un full range(un solo altoparlante per tutte le frequenze), due vie(due altoparlanti) tre vie etc...
Poi ci sono le eccezzioni, come chi usa tre altoparlanti, ma in realtà i woofer li mette in parallelo, quindi è sempre un due vie, poi che usa due woofer, ma uno solo lo fa emettere in incrocio con il tweeter, in questo caso hai un due vie e mezzo...e altre eccezzioni...
giuseppesole
03-01-2008, 13:52
Quindi un sistema 5.1 per la visione di DVD dovrebbe essere a tre vie?
imho più vie ci sono meglio è :sofico: :D
giuseppesole
03-01-2008, 13:56
OK.
03-01-2008, 13:58
non esiste un sistema a 3 vie ma un diffusore a 3 vie..
03-01-2008, 13:59
Non è assolutamente vero.. anche perchè per vie non si intente numero di diffusori di un sistema.. e un diffusore a 3 vie se costruito male può essere mooooolto peggiore di un 2 vie o anche di un monovia..
Affermazione campata in aria:mbe:
UQlle nn sono vie, ma canali....
Non è assolutamente vero.. anche perchè per vie non si intente numero di diffusori di un sistema.. e un diffusore a 3 vie se costruito male può essere mooooolto peggiore di un 2 vie o anche di un monovia..
E ovvio che si confrontano meloni con meloni e non pere con banane :D cioè e ovvio che un diffusori ad una via top è migliore di uno scarso a 3 vie
Affermazione campata in aria:mbe:
:D perchè? :D
Martino84
03-01-2008, 14:27
Ragazzi non fate casino tra i CANALI di un ampli, che sono il numero di diffusori che un amplificatore può pilotare distintamente, e le VIE di un diffusore, che sono, per farla breve, quello che diceva SACD! :D
Sono concetti completamente indipendenti!!
Per fare un impianto 5.1 ci vuole un ampli che sia almeno a 5.1 CANALI ma ciscuno di quei 5 diffusori possono essere a 1, 2, 3 VIE.
E' bene puntualizzare che il numero di vie non indica la qualità, ad avere più o meno vie ci sono vantaggi e svantaggi, e bisogna vedere il risultato finale, al quale concorrono una enorme quantità di altri fattori! Quindi via dalla testa l'equazione: n° di vie = qualità. :)
@ Goat: io personalmente piuttosto andrei su modelli a due vie con woofer di 13 o di 16 cm (HC 205 e 206), o magari salterei alla linea Arbour ;)
03-01-2008, 14:45
E ovvio che si confrontano meloni con meloni e non pere con banane :D cioè e ovvio che un diffusori ad una via top è migliore di uno scarso a 3 vie
:D perchè? :D
Alla domanda se un sistema 5.1 deve essere a 3 vie hai risposto che più vie sono meglio è.. qua mi sa che non sono io che confronto pere con banane.. :mbe: :D
03-01-2008, 14:47
Ragazzi non fate casino tra i CANALI di un ampli, che sono il numero di diffusori che un amplificatore può pilotare distintamente, e le VIE di un diffusore, che sono, per farla breve, quello che diceva SACD! :D
Per fare un impianto 5.1 ci vuole un ampli che sia almeno a 5.1 CANALI ma ciscuno di quei 5 diffusori possono essere a 1, 2, 3 VIE.
E' bene puntualizzare che il numero di vie non indica la qualità, ad avere più o meno vie ci sono vantaggi e svantaggi, e bisogna vedere il risultato finale, al quale concorrono una enorme quantità di altri fattori! Quindi via dalla testa l'equazione: n° di vie = qualità. :)
@ Goat: io personalmente piuttosto andrei su modelli a due vie con woofer di 13 o di 16 cm (HC 205 e 206), o magari salterei alla linea Arbour ;)
E non solo lui :)
giuseppesole
03-01-2008, 15:05
Una domanda, forse per voi banale...
Premetto che mi sto guardando in giro per mettere insieme l' impianto audio per il mio PC, e nello specifico sto aspettando che esca sul mercato l' amplificatore Denon AVC-A11XVA, ma con la codifica HD, che ancora non è presente. Così, smanettando qua è là, finisco sul sito della Klipsch, curiosando sulle possibilità di accoppiamento con i vari diffusori, rimanendo colpito in particolare dai Sistemi Home Theater da pavimento della serie Reference, in particolare, ovviamente, l' RF-83.
Tutto ciò, finchè non noto il sistema THX Ultra2, che, pur essendo nativamente dotato di un suo ampli, costa comunque uno sproposito di più!
Mi chiedo: è giustificato questo enorme divario di prezzo? Da cosa? Vale la pena di considerarlo un possibile avversario della serie Reference? Sarebbe possibile utilizzarlo in abbinamento al Denon di cui ho scritto sopra?
l_antico
03-01-2008, 15:19
Premetto che mi sto guardando in giro per mettere insieme l' impianto audio per il mio PC, e nello specifico sto aspettando che esca sul mercato l' amplificatore Denon AVC-A11XVA, ma con la codifica HD, che ancora non è presente. Così, smanettando qua è là, finisco sul sito della Klipsch, curiosando sulle possibilità di accoppiamento con i vari diffusori, rimanendo colpito in particolare dai Sistemi Home Theater da pavimento della serie Reference, in particolare, ovviamente, l' RF-83.
Tutto ciò, finchè non noto il sistema THX Ultra2, che, pur essendo nativamente dotato di un suo ampli, costa comunque uno sproposito di più!
Mi chiedo: è giustificato questo enorme divario di prezzo? Da cosa? Vale la pena di considerarlo un possibile avversario della serie Reference? Sarebbe possibile utilizzarlo in abbinamento al Denon di cui ho scritto sopra?
Credo che prima di tutto tu debba considerare l'utilizzo che farai dell'impianto, intendo percentuale di ascolto di musica/giochi/film, ma a prescindere da questo io, personalmente, non collegherei mai un sistema ampli e diffusori da svariate migliaia di euro se non ad una fonte di uguale caratatura...magari poi mi smentirai ma che tipo di lettore utilizzi ?
Guarda che è necessario un amply per quel sistema, nn sono mica casse attive:D
Solo i sub che hanno la'mply fuori dal mobile sono attivi...
giuseppesole
03-01-2008, 18:01
Ho capito.
giuseppesole
03-01-2008, 18:04
Credo che prima di tutto tu debba considerare l'utilizzo che farai dell'impianto, intendo percentuale di ascolto di musica/giochi/film, ma a prescindere da questo io, personalmente, non collegherei mai un sistema ampli e diffusori da svariate migliaia di euro se non ad una fonte di uguale caratatura...magari poi mi smentirai ma che tipo di lettore utilizzi ?
Ovviamente sento l' esigenza di un buon impianto per la visione dei DVD. Comunque per ora possiedo il Plextor PX-130A che leggi in firma.
Martino84
03-01-2008, 18:47
La qualità quando si usa un HTPC non è determinata tanto dall'unità ottica quanto dal software (player, driver, ecc) e dalla scheda video. In generale i risultati sono spesso eccellenti, e se il PC viene utilizzato non solo come player ma anche per tutti il resto il rapporto qualità prezzo è davvero entusiasmante. In altre parole un PC moderno è un'ottima sorgente in ambito HT! :)
La qualità quando si usa un HTPC non è determinata tanto dall'unità ottica quanto dal software (player, driver, ecc) e dalla scheda video. In generale i risultati sono spesso eccellenti, e se il PC viene utilizzato non solo come player ma anche per tutti il resto il rapporto qualità prezzo è davvero entusiasmante. In altre parole un PC moderno è un'ottima sorgente in ambito HT! :)
E' soltanto meno immediata per chi nn mastica silicio tutti i giorni:D
giuseppesole
04-01-2008, 12:48
Comunque non mi avete spiegato nello specifico come mai il THX Ultra2 costa tanto di più rispetto ad un RF-83. :rolleyes:
La prima differenza è che uno è un 5.1 l'altro un 7.1, poi il 7.1 ha due sub contro uno, poi i sub hanno elettronica e controlli a parte per regolarne tutti i parametri.
Per il resto il modello certificato thx2 ultra usa tutte le tecnologie che la klipsch usa nelle sale cinematografiche, come vedi certo nn è bello da vedere , ma quello nn era lo scopo principale quando le hanno fatte.
Se hai un ambiente adatto e abbastanza grande per mettere quelle casse potresti far credere ai tuoi vicini che si stia avvicinando un evento sismico:D
Una cosa del genere la ha a listino pure la B&W e i prezzi sono ancora più proibitivi
http://www.bowers-wilkins.com/display.aspx?infid=1464
l_antico
04-01-2008, 15:39
La qualità quando si usa un HTPC non è determinata tanto dall'unità ottica quanto dal software (player, driver, ecc) e dalla scheda video.
Intendevi forse dire dalla scheda audio ?
Comunque sono d'accordo con te per quello che riguarda la convenienza dell' htpc, ma non credo proprio tu possa sperare di far suonare il tuo pc con scheda audio integrata nella mobo come ad esempio un player della serie Master della Nad...
l_antico
04-01-2008, 15:44
scusatemi, faccio una precisazione, io sto parlando del comparto audio di un sistema HT, e credo sia anche quello a cui si stava riferendo giuseppesole...
capisco, l'unica cosa è che la cassa da appoggiare a terra era ideale per come ho sistemato la tv...
04-01-2008, 18:03
capisco, l'unica cosa è che la cassa da appoggiare a terra era ideale per come ho sistemato la tv...
Allora prendi le hc504 o 505..
giuseppesole
04-01-2008, 18:50
La prima differenza è che uno è un 5.1 l'altro un 7.1, poi il 7.1 ha due sub contro uno, poi i sub hanno elettronica e controlli a parte per regolarne tutti i parametri.
Per il resto il modello certificato thx2 ultra usa tutte le tecnologie che la klipsch usa nelle sale cinematografiche, come vedi certo nn è bello da vedere , ma quello nn era lo scopo principale quando le hanno fatte.
Se hai un ambiente adatto e abbastanza grande per mettere quelle casse potresti far credere ai tuoi vicini che si stia avvicinando un evento sismico:D
Una cosa del genere la ha a listino pure la B&W e i prezzi sono ancora più proibitivi
http://www.bowers-wilkins.com/display.aspx?infid=1464
Che belli, si rischia di innamorarsi dell' oggetto in sè, prescindendo dall' utilizzo che se ne farà. ;)
ma voi audiofili cosa ne pensate del bose lifestyle 48? lo avete sentito all'opera? io si... e da ignorante mi ha lasciato scioccato.. soprattutto viste le dimensioni delle casse..
Martino84
04-01-2008, 20:19
Intendevi forse dire dalla scheda audio ?
Comunque sono d'accordo con te per quello che riguarda la convenienza dell' htpc, ma non credo proprio tu possa sperare di far suonare il tuo pc con scheda audio integrata nella mobo come ad esempio un player della serie Master della Nad...
No io parlavo proprio della scheda video in quanto una discreta scheda video ha una qualità di immagine al livello di un DVD Player di fascia alta, per quanto riguarda l'audio io, sarò all'antica, ma sono dell'idea di lasciare tutte le elaborazioni e le conversioni agli apparecchi HiFi fuori dal PC, che è ciò che dici te! ;)
Bèh se puoi posizionare meglio un diffusore a pavimento allora prendilo pure! Il posizionamento è sempre un elemento importantissimo! :)
Che belli, si rischia di innamorarsi dell' oggetto in sè, prescindendo dall' utilizzo che se ne farà. ;)
Bèh questo (http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=79607) :eek: è un esempio di home cinema a regola d'arte, la disposizione dei diffusori è quasi perfetta, l'ambiente è grande e trattato in modo pratico e senza fronzoli (come dovrebbe essere), le elettroniche (player e ampli) sono di ottimo livello, anche se qui mi permetto modestissimamente di dire che con 10.000 € forse (dico FORSE!) si poteva fare qualcosina di più. Insomma davvero fantastico!! :ave:
aunktintaun
04-01-2008, 20:37
ma voi audiofili cosa ne pensate del bose lifestyle 48? lo avete sentito all'opera? io si... e da ignorante mi ha lasciato scioccato.. soprattutto viste le dimensioni delle casse..
diciamo che suonano in modo molto "amichevole"...bassi gonfiati e alti in bella mostra...manca però la parte più bella della musica...i medi...
se ci ascolti un certo tipo di musica commerciale e non ha grosse pretese allora fanno per te...;)
diciamo che suonano in modo molto "amichevole"...bassi gonfiati e alti in bella mostra...manca però la parte più bella della musica...i medi...
se ci ascolti un certo tipo di musica commerciale e non ha grosse pretese allora fanno per te...;)
5000 euro per un suono amichevole... meglio di no... :D
ho letto un pò di commenti in giro sulle indiana line, a quanto pare sembrano essere a livello di qualità prezzo le migliori casse sul mercato
microcip
04-01-2008, 21:53
ragazzi un woofer da 15cm a 8ohm con almeno 95db a 1khz con circa 30/40€?
utopia?
l_antico
04-01-2008, 22:27
ho letto un pò di commenti in giro sulle indiana line, a quanto pare sembrano essere a livello di qualità prezzo le migliori casse sul mercato
indubbiamente hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo...ma torno a ripetere, prima di fare un acquisto io mi chiedo sempre a cosa devo destinarlo :O
se voglio qualcosa che faccia un gran baccano mentre gioco enfatizzando magari le gamme alte e basse e non ho un particolare interesse alla riproduzione fedele del suono non vedo perchè dovrei buttare via i soldi giusto per dire che ho un impianto da 10mila euro...diverso è invece il discorso se voglio un impianto dove possa ascoltarci anche un paio d'ore della mia musica preferita senza stancare l'orecchio...ma questa è la mia opinione naturalmente
indubbiamente hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo...ma torno a ripetere, prima di fare un acquisto io mi chiedo sempre a cosa devo destinarlo :O
se voglio qualcosa che faccia un gran baccano mentre gioco enfatizzando magari le gamme alte e basse e non ho un particolare interesse alla riproduzione fedele del suono non vedo perchè dovrei buttare via i soldi giusto per dire che ho un impianto da 10mila euro...diverso è invece il discorso se voglio un impianto dove possa ascoltarci anche un paio d'ore della mia musica preferita senza stancare l'orecchio...ma questa è la mia opinione naturalmente
si ma da quello che ho letto questa indiana line non produce casse che fanno solo baccano, ma una via di mezzo fra il pro e l'entry level. chiaramente non sono casse per audiofili, ma nemmeno casse che semplicemente sputano fuori tanti watt.
anche perchè se vuoi la qualità le cifre da spendere passano a 3/4 zeri...
Pistolpete
05-01-2008, 15:13
ragazzi un woofer da 15cm a 8ohm con almeno 95db a 1khz con circa 30/40€?
utopia?
I soli dati non ti dicono quanto un diffusore suoni bene.
Potresti trovarne uno con le caratteristiche da te indicate, o anche superiori....però stiamo parlando di valori su carta....
bhè la indiana line sarebbe la Coral per casa... buon rapporto qualità/prezzo, senza dubbio...
e poi chiaramente sulla carta è un conto, dal vivo è TUTTA un'altra storia... anche perchè qualcuno sulla carta da il meglio della sua fantasia sparando dati che non hanno molto riscontro reale :D
05-01-2008, 17:03
bhè la indiana line sarebbe la Coral per casa... buon rapporto qualità/prezzo, senza dubbio...
e poi chiaramente sulla carta è un conto, dal vivo è TUTTA un'altra storia... anche perchè qualcuno sulla carta da il meglio della sua fantasia sparando dati che non hanno molto riscontro reale :D
Già.. infatti le indiana nonostante siano casse OTTIME non hanno l'efficenza dichiarata su tutto lo spettro audio, ma solo in un range di frequenze.. quella media è 86.2 db..
microcip
05-01-2008, 19:39
I soli dati non ti dicono quanto un diffusore suoni bene.
Potresti trovarne uno con le caratteristiche da te indicate, o anche superiori....però stiamo parlando di valori su carta....
hai un modello in particolare da consigliarmi?
budget contenuto se possibile..
edit:il diametro è 20cm con cestello:p
edit2:di amplificatori validi sui 70€ c'è solo il t-amp?
Pistolpete
06-01-2008, 14:03
hai un modello in particolare da consigliarmi?
budget contenuto se possibile..
edit:il diametro è 20cm con cestello:p
edit2:di amplificatori validi sui 70€ c'è solo il t-amp?
Perdonami, stai creando un sistema audio per il pc o stand-alone per il salotto?
microcip
06-01-2008, 14:21
pc sul quale girerà di tutto comunque.
se ti può servire la scheda audio è una x-meridian della auzen.
l_antico
06-01-2008, 22:04
si ma da quello che ho letto questa indiana line non produce casse che fanno solo baccano, ma una via di mezzo fra il pro e l'entry level. chiaramente non sono casse per audiofili, ma nemmeno casse che semplicemente sputano fuori tanti watt.
anche perchè se vuoi la qualità le cifre da spendere passano a 3/4 zeri...
non vorrei essere frainteso, io stimo moltissimo tutta la produzione indiana line e credo che siano riusciti a fare un gran bel lavoro mettendoci a disposizione ottimi diffusori che, ripeto, hanno un favorevolissimo rapporto prezzo/prestazioni.
Quando parlavo di sistemi che fanno un gran baccano mi riferivo ad altro ;)
Se poi uno cerca un certo livello (ed ha un orecchio allenato a dovere per apprezzare) sono giustamente altri i soldini da spendere...ecco perchè (e poi non lo dico più lo giuro) si deve fare preventivamente una scelta sul tipo di ascolto che si intende fare con il prodotto che si andrà a comprare, altrimenti saranno inevitabilmente soldi buttati via o in un senso o in un altro.
Pistolpete
06-01-2008, 23:44
pc sul quale girerà di tutto comunque.
se ti può servire la scheda audio è una x-meridian della auzen.
Ti interessano 2 diffusori per ascoltare il sonoro in stereo o vuoi fare un sistema multicanale?
microcip
09-01-2008, 16:30
Ti interessano 2 diffusori per ascoltare il sonoro in stereo o vuoi fare un sistema multicanale?
scusa il ritardo:)
no il suono lo vorrei in stereo un 2.0 per intenderci.
Pistolpete
10-01-2008, 16:03
scusa il ritardo:)
no il suono lo vorrei in stereo un 2.0 per intenderci.
il mio consiglio è questo: dovresti comprare delle casse "monitor" tipo le yamaha hs80m o le genelec 8030a o 8040a (guarda su strumentimusicali.net) e collegarle alla tua scheda (ma bisogna vedere se si può fare, bisogna vedere per gli adattatori jack-rca).
Considera che queste casse vanno tenute all'altezza dell'orecchio per cui valuta tu.
forse sarebbe il caso di cambiare scheda audio, prenderne una esterna firewire (presonus, terratec fascia pro, etc...); così facendo avresti un impianto 2.0 di ottima qualità e con ottimi driver.
microcip
10-01-2008, 19:46
il mio consiglio è questo: dovresti comprare delle casse "monitor" tipo le yamaha hs80m o le genelec 8030a o 8040a (guarda su strumentimusicali.net) e collegarle alla tua scheda (ma bisogna vedere se si può fare, bisogna vedere per gli adattatori jack-rca).
Considera che queste casse vanno tenute all'altezza dell'orecchio per cui valuta tu.
forse sarebbe il caso di cambiare scheda audio, prenderne una esterna firewire (presonus, terratec fascia pro, etc...); così facendo avresti un impianto 2.0 di ottima qualità e con ottimi driver.
non necessitano di amplificatore per essere collegate alla scheda audio:wtf:
Pistolpete
10-01-2008, 22:03
non necessitano di amplificatore per essere collegate alla scheda audio:wtf:
No, sono attive, non passive. Il top è collegarle con una scheda audio che veicoli loro solo il segnale, al resto pensano loro.
Ovviamente hanno circuiti di amplificazione ad hoc per il cono, per il tipo di suono, etc....
Insomma, devi dar loro solo qualcosa per farle suonare.
Quindi l'ideale è: scheda audio esterna firewire+casse monitor.
giuseppesole
13-01-2008, 17:42
Come Ampli, conviene il Denon AVC-A11XVA o, piuttosto conviene attendere il nuovo AVC-A1HD?
Come Ampli, conviene il Denon AVC-A11XVA o, piuttosto conviene attendere il nuovo AVC-A1HD?
Ma per l'HD intendi il due telai?
io volevo acquistare un impianto 5.1 per la mia cameretta per godere appieno dei videogiochi tramite ps3 e 360 e della visione di bluray, con un budget di massimo 500€ che sistema mi consigliate? io ero orientato per le logitech ZX-5450 datosi che io le utilizzerei attraverso l'ampli della mia audigy 2 zs platinukm al quale le console sono collegato in digitale sul frontalino, alternative?
giuseppesole
14-01-2008, 07:32
Ma per l'HD intendi il due telai?
No, il telaio unico in uscita a febbraio.
Se nn ricordo male la versione vecchia nn decodifica i segnali nuovi dei formati in hd.
Poi dipende da cosa lo si viene a pagare, ma penso che comprare un apparecchio del genere e avere delle limitazioni su codifiche mi ssembra poco sensato, sperando che la fattura di quello nuovo sia come il vecchio a livello qualità, il nuovo top yamaha nn mi sembra proprio una cima
Cosa ve ne pare di queste http://www.pioneer.it/it/products/42/99/161/CS-3070/index.html ? Per un primo sistema cosa mi consigliate ? Non vorrei spendere troppo ma vorrei farlo bene. Oppure queste http://www.indianaline.it/prodotti.php?action=detail&brand=&product=496&category=116 :confused:
O ancora queste Arbour 5.04 http://www.indianaline.it/prodotti.php?action=detail&brand=&product=349&category=74 con l'aggiunta di un sub in futuro ?
Verrano usate per ascoltare vari tipi di musica e per ora collegate ad un pc con un vecchio :old: amplificatore Pioneer DC-100Z che in futuro sostituirò con qualcosa di meno datato.
Cosa ve ne pare di queste http://www.pioneer.it/it/products/42/99/161/CS-3070/index.html ? Per un primo sistema cosa mi consigliate ? Non vorrei spendere troppo ma vorrei farlo bene. Oppure queste http://www.indianaline.it/prodotti.php?action=detail&brand=&product=496&category=116 :confused:
O ancora queste Arbour 5.04 http://www.indianaline.it/prodotti.php?action=detail&brand=&product=349&category=74 con l'aggiunta di un sub in futuro ?
Verrano usate per ascoltare vari tipi di musica e per ora collegate ad un pc con un vecchio :old: amplificatore Pioneer DC-100Z che in futuro sostituirò con qualcosa di meno datato.
La migliore fra quelle postate sono le terze come qualità
La migliore fra quelle postate sono le terze come qualità
Per quel prezzo, 290€, ci sono altri modelli che potrei prendere in considerazione ?
Mentre con 159€ in più ci sono queste le Arbour 5.02 http://www.indianaline.it/prodotti.php?action=detail&brand=&product=350&category=74 Ma ne varà la pena ?
:confused: + :confused: = :confused: :confused:
Ma le Klipsch F-3 costano 429€ l'una o la coppia ?
Se nn ricordo male la versione vecchia nn decodifica i segnali nuovi dei formati in hd.
Poi dipende da cosa lo si viene a pagare, ma penso che comprare un apparecchio del genere e avere delle limitazioni su codifiche mi ssembra poco sensato, sperando che la fattura di quello nuovo sia come il vecchio a livello qualità, il nuovo top yamaha nn mi sembra proprio una cima
Vero, pare un po' inferiore al precedente, ma comunque ci farei una bella firma (6500 € permettendo...) ;)
A proposito, presto dovrò sostituire il mio attuale ampli HT (un ormai vecchio Yamaha RXV 540) per aggiornarmi alle nuove codifiche e, soprattutto, per poter usufruire dell'audio PCM lineare con i BRD.
La scelta è ristretta tra Denon AVR 2808 e Yamaha RXV 1800. Considerate che la prevalenza nell'uso va assolutamente al cinema (molto meno alla musica). Quale mi consigliate? (il Denon costa un po' di più, ma se valesse la pena il spenderei volentieri).
Vero, pare un po' inferiore al precedente, ma comunque ci farei una bella firma (6500 € permettendo...) ;)
A proposito, presto dovrò sostituire il mio attuale ampli HT (un ormai vecchio Yamaha RXV 540) per aggiornarmi alle nuove codifiche e, soprattutto, per poter usufruire dell'audio PCM lineare con i BRD.
La scelta è ristretta tra Denon AVR 2808 e Yamaha RXV 1800. Considerate che la prevalenza nell'uso va assolutamente al cinema (molto meno alla musica). Quale mi consigliate? (il Denon costa un po' di più, ma se valesse la pena il spenderei volentieri).
Ma dai:sofico:
Dopo ti rispondo:)
Edit, poi + tardi devo uscire un' oretta:p
Ma dai:sofico:
Dopo ti rispondo:)
Eh, già, chissà perché preferisco il cinema... :doh:
Attendo risposta ;)
Per quel prezzo, 290€, ci sono altri modelli che potrei prendere in considerazione ?
Mentre con 159€ in più ci sono queste le Arbour 5.02 http://www.indianaline.it/prodotti.php?action=detail&brand=&product=350&category=74 Ma ne varà la pena ?
:confused: + :confused: = :confused: :confused:
Ma le Klipsch F-3 costano 429€ l'una o la coppia ?
Con 290+159 = circa 450€
Con queste cifre ti prendi da pavimento queste
http://www.mordauntshort.com/summary.php?PID=51&Title=Avant%20906i%20Floorstander
Con meno ti prendi da stand queste:
http://www.audiogamma.it/scheda.php?idprod=869
L' F3 costa 550€ di listino singolo diffusore
14-01-2008, 19:34
Non penso sia cosi certo che le mordaunt short siano migliori delle indiana..
io volevo acquistare un impianto 5.1 per la mia cameretta per godere appieno dei videogiochi tramite ps3 e 360 e della visione di bluray, con un budget di massimo 500€ che sistema mi consigliate? io ero orientato per le logitech ZX-5450 datosi che io le utilizzerei attraverso l'ampli della mia audigy 2 zs platinukm al quale le console sono collegato in digitale sul frontalino, alternative?
UP
UP
Se vuoi parlare di kit per pc, credo che faresti meglio a chiedere nella discussione sui sistemi 5.1;)
Non penso sia cosi certo che le mordaunt short siano migliori delle indiana..
Quello è sempre un parere personale o anche di gusto.
14-01-2008, 21:51
Quello è sempre un parere personale o anche di gusto.
OK. allora è ovvio che ci sta.. io personalmente non adoro le mordaunt.. le ho anche sentite in condizioni non ottimali però.. può essere benissimodipenda da quello..
Eh, già, chissà perché preferisco il cinema... :doh:
Attendo risposta ;)
Però nn mi hai detto le casse che hai:ciapet:
Cmq mi sa che prenderei il denon
Però nn mi hai detto le casse che hai:ciapet:
Cmq mi sa che prenderei il denon
Sì, per ora tengo le mie piccole Yamaha che per cinema e giochi vanno bene, ma poi, più avanti, sostituirò pure quelle con qualcosa di adatto all'ampli e migliori con la musica (però devono essere piccole perché ho poco posto, niente diffusori da pavimento).
Effettivamente pure io propenderei per il Denon.
Se vuoi parlare di kit per pc, credo che faresti meglio a chiedere nella discussione sui sistemi 5.1;)
ho chiesto qui perchè volevo delle alternative valide o preferibilmente migliori per quella cifra che non fossero sistemi da PC, certo non è una grande cifra ma mi aspetto che voi esperti mi consigliate il meglio per quello che posso permettermi. Ho scelto quel sistema anche per l'esigenza di un sistema di diffusori rear wireless, che potete consigliarmi che per la stessa cifra superi le caratteristiche di quel sistema
JackRussell
15-01-2008, 11:04
Posso fare un domanda?
Recentemento ho acquistato un sub attivo Yamaha(sw215)
Che collegato alla uscita dedicata pre-out(sub) del mio impianto(yamaha E-400) e relative casse, suona discretamente.
Ora volendo rafforzare la gamma medio-alti avevo pensato di sfruttare l'amplificazione interna e le uscite del sub inutilizzate, quelle dedicate generalmente ai satelliti, per pilotare una coppia di tweeter, come dicevo, a rinforzo.
Da prove fatte però sembra che in modalità pre-out dal sub non esce nessun segnale.
Cosa posso fare?
grazie
La tua premessa per me nn ha molto senso..:mbe:
Con 290+159 = circa 450€
Con queste cifre ti prendi da pavimento queste
http://www.mordauntshort.com/summary.php?PID=51&Title=Avant%20906i%20Floorstander
Con meno ti prendi da stand queste:
http://www.audiogamma.it/scheda.php?idprod=869
L' F3 costa 550€ di listino singolo diffusore
Le cose belle costano sempre troppo...
Una coppia di B&W 685 costa 550€ giusto ?
Le cose belle costano sempre troppo...
Una coppia di B&W 685 costa 550€ giusto ?
Sì, vengono 590 di listino meno qualcosa di sconto
15-01-2008, 18:10
La tua premessa per me nn ha molto senso..:mbe:
Già :D
ho alcune domande riguardanti la disposizione di un impianto 5.1(amplificatore+5 diffusori +1 sub attivo).Comincio con la prima che apparentemente non c'entra niente:
-ho un ampli yamaha rx-v757 che ha la taratura automatica dell'impianto(in pratica devo posizionare un microfono collegato all'ampli sul punto d'ascolto e lui mi tara automaticam l'impianto).Mi conviene utilizzarlo o meglio fare le regolazioni ad orecchio anche se sono inesperto?
ho alcune domande riguardanti la disposizione di un impianto 5.1(amplificatore+5 diffusori +1 sub attivo).Comincio con la prima che apparentemente non c'entra niente:
-ho un ampli yamaha rx-v757 che ha la taratura automatica dell'impianto(in pratica devo posizionare un microfono collegato all'ampli sul punto d'ascolto e lui mi tara automaticam l'impianto).Mi conviene utilizzarlo o meglio fare le regolazioni ad orecchio anche se sono inesperto?
Se puoi modificarla quella che ottieni, prima falla fare a lui , poi la ottimizzi
l_antico
16-01-2008, 09:31
Per iniziare ti consiglierei di utilizzare la taratura da microfono, se non ricordo male Yamaha utilizza YPAO che non è male...poi, tra qualche tempo, quando avrai "allenato" l'orecchio potrai fare le correzioni che ritieni opportune.
Per iniziare ti consiglierei di utilizzare la taratura da microfono, se non ricordo male Yamaha utilizza YPAO che non è male...poi, tra qualche tempo, quando avrai "allenato" l'orecchio potrai fare le correzioni che ritieni opportune.
Piccolo OT sapete se esiste qualche programma per pc che sia in grado di fare una cosa simile ? Collegando microfono e casse alla scheda audio.
Piccolo OT sapete se esiste qualche programma per pc che sia in grado di fare una cosa simile ? Collegando microfono e casse alla scheda audio.
Esiste sicuramente ma nn ricordo il nome, anche più di uno può esistere, serve per analizzare l'acustica di un ambiente se la vuoi ottimizzare.
Ma fai conto ceh anche con il programma hai semprpe il fattore microfono e scheda audio
Se puoi modificarla quella che ottieni, prima falla fare a lui , poi la ottimizzi
Si ma quando la regolo manualmente nella visione dei film la voce si sente molto bassa rispetto agli effetti speciali o rispetto alle parti che includono musica;quindi sono costretto ad abbassare il volume quando ci sono effetti speciali e rialzarlo di molto quando ci sono dialoghi.Forse dipende dal fatto che intensifico i bassi rispetto ai toni alti o da che altro?
Si ma quando la regolo manualmente nella visione dei film la voce si sente molto bassa rispetto agli effetti speciali o rispetto alle parti che includono musica;quindi sono costretto ad abbassare il volume quando ci sono effetti speciali e rialzarlo di molto quando ci sono dialoghi.Forse dipende dal fatto che intensifico i bassi rispetto ai toni alti o da che altro?
Questo fatto è quasi normale, è chiari che se uno parla si ha un certo livello e il suono esce solo dal centrale, e poi se c'è una esplosione il livello generale sarà molto più alto, si dice dinamica:p , se poi abbassi per i vicini è un'altro discorso.
Per ovviare in parte alcuni amply hanno la funzione "notturna" che attenua i picchi
Questo fatto è quasi normale, è chiari che se uno parla si ha un certo livello e il suono esce solo dal centrale, e poi se c'è una esplosione il livello generale sarà molto più alto, si dice dinamica:p , se poi abbassi per i vicini è un'altro discorso.
Per ovviare in parte alcuni amply hanno la funzione "notturna" che attenua i picchi
ah allora ok.Non sapevo fosse normale:D
Per quanto riguarda la distanza delle casse frontali ,di quanto deve essere?Ho una stanza di circa 15mq
-le posteriori devono essere uguale come modello alle anteriori o posso essere casse tot differenti(anche molto inferiori come qualità rispetto alle frontali)?
ah allora ok.Non sapevo fosse normale:D
Per quanto riguarda la distanza delle casse frontali ,di quanto deve essere?Ho una stanza di circa 15mq
-le posteriori devono essere uguale come modello alle anteriori o posso essere casse tot differenti(anche molto inferiori come qualità rispetto alle frontali)?
Il meglio si ha con le frontali e posteriori uguali, poi il centrale.
Seconda ipotesi, le posteriori sono ad esempio da stend rispetto alle anteriori, poi la regola vuole che siano della stessa serie di diffusori della stessa casa; o almeno le tre frontali.
Poi l'amply può fare le compensazione dei livelli e dei ritardi
grazie per la risposta.
Le 2 frontali, il centrale ed il sub sono della boston.Le posteriori a causa di problemi di spazio devo rimpiazzarle con delle sony molto scarse.Che dici rischio di rovinare la resa dell'impianto?
Brean dead
16-01-2008, 17:23
Salve a tutti
vi espongo il mio dilemma
ho un denon avr-1800
http://www.homecinemachoice.com/reviews/hccreviews/Amplifiers/Denon/DenonAVR-1800.php
ed ho un sub attivo della myvoice
come lo connetto?
nel senso
-A lo connetto direttamente all'uscita sub del pc
-B Connetto l'uscita sub del pc all'ampli e da quest'ultimo vado poi al sub
grazie per la risposta.
Le 2 frontali, il centrale ed il sub sono della boston.Le posteriori a causa di problemi di spazio devo rimpiazzarle con delle sony molto scarse.Che dici rischio di rovinare la resa dell'impianto?
Direi di sì, visto che poi il DD e il dts a differenza del vecchio sorround ha i canali a banda intera, quindi teoricamente ogni canale ha posibilità dinamiche e di risposta in frequenza identici.
Ma almeno delle boston dietro....ci sono anche casse fatte a mo di sogliola da appendere
come lo connetto?
nel senso
-B Connetto l'uscita sub del pc all'ampli e da quest'ultimo vado poi al sub
B
posto qui una domanda sui cavi ottici:
mi servono 3 cavi ottici per collegare l'audio del mio ampli al digitale terrestre,al pc e forse alla ps3.Quanto dovrei spendere per un cavo che sia decente?Sulle 30 euro a cavo o anche meno?
posto qui una domanda sui cavi ottici:
mi servono 3 cavi ottici per collegare l'audio del mio ampli al digitale terrestre,al pc e forse alla ps3.Quanto dovrei spendere per un cavo che sia decente?Sulle 30 euro a cavo o anche meno?
Dipende dalla lunghezza, con quella cifra ci compri comodamente uno da 2 metri
Dipende dalla lunghezza, con quella cifra ci compri comodamente uno da 2 metri
mi serve da 2m.Consigli sulle marche o sulla tipologia(con contatti placcati se sono necessari).Che differenza comporta la scelta di un cavo economico piuttosto di uno buono?
Che differenza comporta la scelta di un cavo economico piuttosto di uno buono?
La qualità? ;)
giuseppesole
17-01-2008, 19:00
Questo è il miglior ottico che io conosca:
http://www.vandenhul.com/p_B42.aspx
Altrimenti potresti orientarti su Klotz:
http://www.klotz-ais.com/cgi-bin/quickorder/lshop.cgi?action=showdetail&wkid=1200596058-28732&ls=e&nc=&rubnum=mi.premade.digital.fo&artnum=fohtt&file=&gesamt_zeilen=&p8=
O Proel:
http://www.proelgroup.com/proel/it/stageequipment/product.jsp?id_prod=11170254482560&id_scat=11159768337080&id_cat=11180705223220
La qualità? ;)
la qualità del suono che viene riprodotto?
la qualità del suono che viene riprodotto?
Si. :)
quindi in linea teorica per regolarmi sul prezzo,quanto devo spendere per avere un buon prodotto?25 euro a cavo?Visto che le marche sono varie preferisco regolarmi con i prezzi.
quindi in linea teorica per regolarmi sul prezzo,quanto devo spendere per avere un buon prodotto?25 euro a cavo?Visto che le marche sono varie preferisco regolarmi con i prezzi.
Il prezzo è quello
JackRussell
18-01-2008, 09:11
Posso fare un domanda?
Recentemento ho acquistato un sub attivo Yamaha(sw215)
Che collegato alla uscita dedicata pre-out(sub) del mio impianto(yamaha E-400) e relative casse, suona discretamente.
Ora volendo rafforzare la gamma medio-alti avevo pensato di sfruttare l'amplificazione interna e le uscite del sub inutilizzate, quelle dedicate generalmente ai satelliti, per pilotare una coppia di tweeter, come dicevo, a rinforzo.
Da prove fatte però sembra che in modalità pre-out dal sub non esce nessun segnale.
Cosa posso fare?
grazie
Riformulo la domanda.
Perchè un sub attivo collegato al pre-out di un amplificatore non emette segnale dalle uscite dedicate ai satelliti??
Sperando di essere stato più chiaro:stordita:
grazie
Vorrei suggerire, a chi fosse interessato all’acquisto di cavi ottici, che: i contatti dorati servono, solo, a giustificare il prezzo elevato. Non servono a nulla!.
Su lunghezze di 1 – 2 metri, il cavo più economico offre le stesse prestazioni del più costoso. La differenza la fa il connettore, il vero punto debole, l’accoppiamento maschio e femmina deve collimare perfettamente. Quindi suggerirei di valutare con maggior attenzione il connettore, meglio se metallico, con al suo interno una molla seria, così che compatti bene il conduttore ottico all’emettitore. Viceversa, quello in plastica che a lungo andare si rovina il dentino che fa da gancio compromettendo un buon accoppiamento nel tempo. Suggerirei un “cavo” morbido, questo perché eviterebbe di stortare il connettore cosi da non disallinearlo.
Sacd, che ne pensi? concordi?
Saluti
Vorrei suggerire, a chi fosse interessato all’acquisto di cavi ottici, che: i contatti dorati servono, solo, a giustificare il prezzo elevato. Non servono a nulla!.
Su lunghezze di 1 – 2 metri, il cavo più economico offre le stesse prestazioni del più costoso. La differenza la fa il connettore, il vero punto debole, l’accoppiamento maschio e femmina deve collimare perfettamente. Quindi suggerirei di valutare con maggior attenzione il connettore, meglio se metallico, con al suo interno una molla seria, così che compatti bene il conduttore ottico all’emettitore. Viceversa, quello in plastica che a lungo andare si rovina il dentino che fa da gancio compromettendo un buon accoppiamento nel tempo. Suggerirei un “cavo” morbido, questo perché eviterebbe di stortare il connettore cosi da non disallinearlo.
Sacd, che ne pensi? concordi?
Saluti
Concordo. Meglio usare i cavi in vera fibra ottica (morbidi appunto) che non quelli economici in plastica (tipo quelli che danno assieme agli apparecchi, sottili e piuttosto rigidi). Poiché, il punto debole è proprio il connettore, meglio se questo è di buona costruzione e solido nella connessione.
l_antico
18-01-2008, 14:51
Riformulo la domanda.
Perchè un sub attivo collegato al pre-out di un amplificatore non emette segnale dalle uscite dedicate ai satelliti??
grazie
provo a risponderti io (visto che non lo fa nessuno...), prima però vorrei capire: il tuo impianto(yamaha E-400) che cos' è ? (non conosco questa sigla)un sistema HT, un sintoamplificatore ...
JackRussell
18-01-2008, 17:14
provo a risponderti io (visto che non lo fa nessuno...), prima però vorrei capire: il tuo impianto(yamaha E-400) che cos' è ? (non conosco questa sigla)un sistema HT, un sintoamplificatore ...
è il sistema precedente ma le caratteristiche sono le stesse
http://www.yamahahifi.it/scheda_prod.asp?IDP=169
grazie;)
Stigmata
18-01-2008, 17:39
Riformulo la domanda.
grazie
Che collegamenti ha questo sub?
mister giogio
19-01-2008, 21:36
Secondo voi, volendo comprare questo subwoofer:
VELODYNE VX 10
_Amplificatore-------Classe A/B 100 Watts RMS
_Potenza di picco------150 Watts
_Altoparlante----------10" con membrana in fibra, cupola parapolvere invertita, diametro bobina 2 ", magnete da 1,1 Kg
_Crossover------------Variabile da 50 - 200 Hz
_Risposta in frequenza-36 - 120 Hz +/- 3 dB
_Ingressi linea---------RCA linea, in e out diffusori alto livello.
_Peso-----------------Kg 15,9
_Dimensioni------------38,1 x 30,48 x 43,18
come diffusori da supporto, cosa potrei abbinarci? (Max, ma proprio max 300€; niente usato)
NN comprare il sub e investi i soldi nei diffusori:D
mister giogio
19-01-2008, 23:52
.....a proposito di diffusori, cosa ne pensi di questi? (http://www.wharfedale.co.uk/model.php?model_id=13&finish=12)
E' una considerazione da neofita, ma mi intriga molto il woofer da 20cm.
.....a proposito di diffusori, cosa ne pensi di questi? (http://www.wharfedale.co.uk/model.php?model_id=13&finish=12)
NN viene fuori nulla dal tuo link:fagiano:
mister giogio
20-01-2008, 11:56
prova così: http://www.wharfedale.co.uk/model.php?model_id=13
;)
Ciao ragazzi..dovrei cambiare il mio impianto audio del pc..e in casa ho trovato due Jvc classic sp-e300 oppure le casse dell' aiwa Nsx-sz42...mi consigliate di metterle con un amplificatore?se si quale? e quali casse??
Grazie
Ciao ragazzi..dovrei cambiare il mio impianto audio del pc..e in casa ho trovato due Jvc classic sp-e300 oppure le casse dell' aiwa Nsx-sz42...mi consigliate di metterle con un amplificatore?se si quale? e quali casse??
Grazie
Le prime nn le ho trovate, le seconde sono delle comunissime casse di plastica in dotazione ad un sistema compatto.
Se fosse così la spesa di un amply stereo da abbinare nn sarebbe giustificata, a meno che uno nn abbia l'idea poi di cambiare anche le casse poi
prova così: http://www.wharfedale.co.uk/model.php?model_id=13
;)
Provare prima di postare il link?:D
mister giogio
20-01-2008, 14:00
:confused: :confused: certo che li provo......:( .........boh, funzionavano e ora non finzionano più :confused: ; vabbè, le casse sono le WHARFEDALE DIAMOND 9.3
Non so se può aiutare a capire qualche cosa. Io, tutti il link posatati da mister giogio li trovo funzionanti.
Saluti
20-01-2008, 15:49
non è che non siano funzionanti.. solo che il link è a tutte la serie 9, non a un paio di casse specifico..
raga una domandina da niubbo in materia, ma che differenza c'è tra un amplificatore ed un sintoamplificatore? Che amplificatore o sintoamplificatore mi consigliereste che possegga tutte le nuove decodifiche audio HD diversi ingressi digitali (almeno tre), ingresso per le cuffie modello sharkoon, qualità di riproduzione audio pari o superiore ad una audigy 2 zs platinum e che gestisca almeno un sistema 5.1, datemi più modelli per fasce di prezzo
:confused: :confused: certo che li provo......:( .........boh, funzionavano e ora non finzionano più :confused: ; vabbè, le casse sono le WHARFEDALE DIAMOND 9.3
MO hai scritto il modello, meglio così, prima andavi a finire nn su un modello preciso:p
raga una domandina da niubbo in materia, ma che differenza c'è tra un amplificatore ed un sintoamplificatore? Che amplificatore o sintoamplificatore mi consigliereste che possegga tutte le nuove decodifiche audio HD diversi ingressi digitali (almeno tre), ingresso per le cuffie modello sharkoon, qualità di riproduzione audio pari o superiore ad una audigy 2 zs platinum e che gestisca almeno un sistema 5.1, datemi più modelli per fasce di prezzo
Generalizzando un sintoamply e un amply stereo o multicanale con dentro anche la radio
E' una di quelle nel catalogo pdf che scarterei a priori, perchè sicuramente per me nn ha un suono troppo bilanciato volendo incrociare un woofer da 20 con un tweeter in questa fascia di prezzo per me è da scartare, in quanto per fare ciò servono degli altoparlanti di un certo livello, che quelli nn sono.Sono sicuramente meglio parlando di suono il modello con il woofer da 16
Generalizzando un sintoamply e un amply stereo o multicanale con dentro anche la radio
ah capisco, e per le altre domande?
Giogio lascia stare Wharfdale:asd:
Sei tornato all'Hi-Fi tradizionale eh, confessa!!!:D
Secondo voi, volendo comprare questo subwoofer:
VELODYNE VX 10
_Amplificatore-------Classe A/B 100 Watts RMS
_Potenza di picco------150 Watts
_Altoparlante----------10" con membrana in fibra, cupola parapolvere invertita, diametro bobina 2 ", magnete da 1,1 Kg
_Crossover------------Variabile da 50 - 200 Hz
_Risposta in frequenza-36 - 120 Hz +/- 3 dB
_Ingressi linea---------RCA linea, in e out diffusori alto livello.
_Peso-----------------Kg 15,9
_Dimensioni------------38,1 x 30,48 x 43,18
come diffusori da supporto, cosa potrei abbinarci? (Max, ma proprio max 300€; niente usato)
1) Usher 520
2) Quad 9L2 o 11L
3) MourdauntShort 902
4) Audes 105
;)
Ah....Senza Sub:D
JackRussell
22-01-2008, 10:04
Che collegamenti ha questo sub?
Allora cerco di spiegarmi.
L'amplificatore ha una uscita dedicata sub, pre-sub out.(subwoofer low pass)
Come consigliato ho usato un cavo monofonico.(mono pin cable) che ho collegato, come da istruzioni, all'ingresso del sub(imput2) L/MONO.
In questa modalità tutto funziona perfettamente, l'ampli pilota i 2 diffusori mentre il sub lavora autonomamente con la sua amplificazione integrata.
Io speravo però che dalle ulteriori uscite del sub(output to speakers) uscisse del segnale per pilotare una coppia aggiuntiva di satelliti, ed invece così non'è.
Sembrerebbe che con questa configurazione di collegamento questa possibilità sia negata, tutto quì.
Scusate e vi ringrazio per la pazienza.
ciao
l_antico
22-01-2008, 12:47
Allora cerco di spiegarmi.
L'amplificatore ha una uscita dedicata sub, pre-sub out.(subwoofer low pass)
Io speravo però che dalle ulteriori uscite del sub(output to speakers) uscisse del segnale per pilotare una coppia aggiuntiva di satelliti, ed invece così non'è.
Sembrerebbe che con questa configurazione di collegamento questa possibilità sia negata, tutto quì.
Scusate e vi ringrazio per la pazienza.
ciao
allora, la butto li...al sub arriva un segnale per la riproduzione dei LFE (low frequency effect) quindi i satelliti non sono in gradi di riprodurli.
E' la prima cosa che mi viene in mente non picchiatemi :D
allora, la butto li...al sub arriva un segnale per la riproduzione dei LFE (low frequency effect) quindi i satelliti non sono in gradi di riprodurli.
E' la prima cosa che mi viene in mente non picchiatemi :D
Non vedendo cosa e come è stato collegato, concordo con la tua deduzione.
Un sub pilotato con segnale "specifico LF" in mono non può far suonare i satelliti.
Per far suonare la coppia di satelliti è necessario: un segnale audio stereo (20HZ - 20KHz).
Saluti
Ciao, ragazzi. Ho un problema strano :D
Ho recentemente acquistato il sistema di casse Sony HT-SS1100, attualmente collegato al PC per molteplici usi (registrazione, musica, game, film, ecc...) attraverso il coassiale (uscita digitale della scheda audio, SPDIF Output); il sistema svolge tuttora egregiamente il suo lavoro, mandando fuori la eccezionale potenza di 70W RMS a canale in modalità Stereo, in totale 140W RMS complessivi.
Vengo al punto.
Mandando fuori frequenze come 44.1 KHz e 48 KHz appaiono sul display dell'amplificatore tutti i parametri (corretti) del segnale d'ingresso ed è possibile udire che tutti i diffusori compiono il loro lavoro; ma se la frequenza che mando fuori è 96 KHz su un segnale PCM, suonano solo i 2 diffusori frontali e tutti gli altri zitti, SUB COMPRESO! Come mai? Problema di casse o scheda audio? O magari è normale su un segnale PCM? Premesso che lo fa solo con i PCM, su un segnale DolbyDigital 5.1 96 KHz 24-bit si sente invece tutto benissimo!!! Perché coi PCM vanno solo le casse anteriori?!?:confused:
Un'altra cosa: è normale che il sistema non mi decodifichi i segnali DTS? Sull'ampli è riportato il supporto per tale segnale!:confused:
Grazie in anticipo, ragazzi
mister giogio
22-01-2008, 20:47
Giogio lascia stare Wharfdale:asd:
ot onCarissimo :friend: ................................(pensavo ce l'avessi con me)ot off
Sei tornato all'Hi-Fi tradizionale eh, confessa!!!:D
:D No, mi incuriosivano i 20cm di woofer (anche il loro prezzo: Umano); pensavo che muovendo tanta aria..................................., vabbè, Sacd mi ha illuminato, anche se il discorso di "incrociare" mi stà impegnando molto, ma con pochi risultati :(
Forse sono :old:
ot onCarissimo :friend: ................................(pensavo ce l'avessi con me)ot off
:D No, mi incuriosivano i 20cm di woofer (anche il loro prezzo: Umano); pensavo che muovendo tanta aria..................................., vabbè, Sacd mi ha illuminato, anche se il discorso di "incrociare" mi stà impegnando molto, ma con pochi risultati :(
Forse sono :old:
Perché avrei dovuto avercela con te??:mbe: :stordita:
Ascolta lo Zio Sacd:D ---anzi il Nonno...
Giogio ricorda innanzitutto il tuo tipo di ascolto...;) Se non erro è "nearfield"....Non hai bisogno di Aria, hai bisogno di Iperdettaglio se mai, analiticità...
Le Usher che ti ho Postato smuovono abbastanza aria ad 1 metro di distanza dal tuo punto di ascolto (che presumo sia triangolare)...Cmq fammi sapere
Ciaociao
22-01-2008, 22:02
ot.. simon svuota i messaggi :D
Perché avrei dovuto avercela con te??:mbe: :stordita:
Giogio ricorda innanzitutto il tuo tipo di ascolto...;) Se non erro è "nearfield"....Non hai bisogno di Aria, hai bisogno di Iperdettaglio se mai, analiticità...
Le Usher che ti ho Postato smuovono abbastanza aria ad 1 metro di distanza dal tuo punto di ascolto (che presumo sia triangolare)...Cmq fammi sapere
Ciaociao
Zio, prego:O
22-01-2008, 22:03
Zio, prego:O
:D
mister giogio
22-01-2008, 22:55
Ciaociao
Il fatto è, che ascoltando mp3 (sarà anche un formato scrauso, ma infinitamente comodo), ho paura che, quello che tu chiami Iperdettaglio, mi diventi Iperschifoso (:confused: )
......................................e pensare che, qualche anno fà (:old: ), bastava solo che fossero nere, grosse, con i coni in vista e che si chiamassero Pioneer :( ........................................................aaaaaaaaah beata ignoranza :nono:
ciao a tt, volevo un parere, avrei intenzione di comprare un sistema audio per il pc, sono indeciso se buttarmi su un sistema tipo 2.1 5.1 oppure se prendere con gli stessi soldi o poco piu, le casse BOSE da 99 euro, bose è una gran marca ma vale la pena prendere queste 2 semplici casse al posto di un sistema piu complesso?
22-01-2008, 23:56
ciao a tt, volevo un parere, avrei intenzione di comprare un sistema audio per il pc, sono indeciso se buttarmi su un sistema tipo 2.1 5.1 oppure se prendere con gli stessi soldi o poco piu, le casse BOSE da 99 euro, bose è una gran marca ma vale la pena prendere queste 2 semplici casse al posto di un sistema piu complesso?
Sul fatto che bose sia una gran marca ci sarebbe parecchio da discutere..
Si!, si!! ;)
Saluti
Martino84
23-01-2008, 10:07
Se ascolti sopratutto materiale multicanale (film e giochi) e se puoi disporre correttamente i satelliti vai su un 5.1, altrimenti vai su un 2.1 o su un 2.0, in questo caso per decidere qual è la scelta giusta la cosa migliore è che tu li ascolti e poi decida.
PS: non hai postato nel 3d corretto
:asd:
l_antico
23-01-2008, 11:14
Ciao, ragazzi. Ho un problema strano :D
Ho recentemente acquistato il sistema di casse Sony HT-SS1100, attualmente collegato al PC per molteplici usi (registrazione, musica, game, film, ecc...) attraverso il coassiale (uscita digitale della scheda audio, SPDIF Output); il sistema svolge tuttora egregiamente il suo lavoro, mandando fuori la eccezionale potenza di 70W RMS a canale in modalità Stereo, in totale 140W RMS complessivi.
Vengo al punto.
Mandando fuori frequenze come 44.1 KHz e 48 KHz appaiono sul display dell'amplificatore tutti i parametri (corretti) del segnale d'ingresso ed è possibile udire che tutti i diffusori compiono il loro lavoro; ma se la frequenza che mando fuori è 96 KHz su un segnale PCM, suonano solo i 2 diffusori frontali e tutti gli altri zitti, SUB COMPRESO! Come mai? Problema di casse o scheda audio? O magari è normale su un segnale PCM? Premesso che lo fa solo con i PCM, su un segnale DolbyDigital 5.1 96 KHz 24-bit si sente invece tutto benissimo!!! Perché coi PCM vanno solo le casse anteriori?!?:confused:
Un'altra cosa: è normale che il sistema non mi decodifichi i segnali DTS? Sull'ampli è riportato il supporto per tale segnale!:confused:
Grazie in anticipo, ragazzi
Il problema non sta nella frequenza di campionamento ma nel tipo di segnale.
Mi corregga qualcuno se dico delle fesserie ma solo tramite spdif puoi mandare all'ampli un segnale audio compresso a 5.1 canali...tramite PCM potrai avere solo un segnale digitale audio stereo (ecco quindi che suonano solo i diffusori anteriori L ed R).
Il fatto è, che ascoltando mp3 (sarà anche un formato scrauso, ma infinitamente comodo), ho paura che, quello che tu chiami Iperdettaglio, mi diventi Iperschifoso (:confused: )
......................................e pensare che, qualche anno fà (:old: ), bastava solo che fossero nere, grosse, con i coni in vista e che si chiamassero Pioneer :( ........................................................aaaaaaaaah beata ignoranza :nono:
Anche io sono alla ricerca di una coppia di casse dal suono dettagliato e "potente" ma è quasi impossibile trovarle a prezzi umani 300€ -350€ la coppia.
Ad esempio queste http://www.indianaline.it/prodotti.php?action=detail&brand=&product=496&category=116 me le hanno sconsigliate se confrontate a delle arbour 5.04 poco più costose.
Anche io sono alla ricerca di una coppia di casse da suono dettagliato e "potente" ma è quasi impossibile trovarle a prezzi umani 300€ -350€ la coppia.
Ad esempio queste http://www.indianaline.it/prodotti.php?action=detail&brand=&product=496&category=116 me le hanno sconsigliate se confrontate a delle arbour 5.04 poco più costose.
Ascoltale, "le Indianaline" magari ti piacciono e risparmi.
In passato ho avuto le ARBOUR 2: ottime casse per le loro dimensioni, suono caldo e ben bilanciato. Pregevoli i materiali impiegati e le rifiniture. Pensa, pesavano 9Kg l'una.
Se posso permettermi di darti un consiglio: prima di fare un acquisto, in questo campo, lascia che siano le tue orecchie a determinare la scelta finale. In questo splendido mondo, il gusto e la scelta sono strettamente personali. ;)
Saluti
l_antico
23-01-2008, 14:39
1) Usher 520
2) Quad 9L2 o 11L
3) MourdauntShort 902
4) Audes 105
;)
Ah....Senza Sub:D
aggiungerei:
- Monitor Audio BR2
- Focal 705v
certo non potrai ascoltarli tutti...ma la scelta credo ci sia :)
Stigmata
23-01-2008, 15:31
Non vedendo cosa e come è stato collegato, concordo con la tua deduzione.
Un sub pilotato con segnale "specifico LF" in mono non può far suonare i satelliti.
Per far suonare la coppia di satelliti è necessario: un segnale audio stereo (20HZ - 20KHz).
Saluti
Credo anche io, da ignorante
Che amplificatore mi consigliereste che possegga tutte le nuove decodifiche audio HD diversi ingressi digitali (almeno tre), ingresso per le cuffie modello sharkoonhttp://img373.imageshack.us/img373/4255/img00051mr.th.jpg (http://img373.imageshack.us/my.php?image=img00051mr.jpg)
, qualità di riproduzione audio pari o superiore ad una audigy 2 zs platinum e che gestisca almeno un sistema 5.1, datemi più modelli per fasce di prezzo
E per diffusori che mi consigliate?
Io avevo pensato a questo sistema all inclusive
http://www.eu.onkyo.com/package/package_en_4431701.html
voi che dite? Ho letto un po' in giro e dicono che è buono, io ho un budgeto di 500€ max 700€ (anche se 500 è meglio) considerate che la mia camera è 4x4 metri quadri
sapreste dirmi se il sistema che ho scelto è il migliore per il suo prezzo, o allo stesso prezzo c'è di meglio?
Guarda che quell'amply nn codifica le nuove codifiche audio in alta definizione, devi prendere almeno il 605
Io la pensavo così fino al 1991:D Poi vidi la luce...il resto è come si dice...storia
Anche io sono alla ricerca di una coppia di casse dal suono dettagliato e "potente" ma è quasi impossibile trovarle a prezzi umani 300€ -350€ la coppia.
Usher 520:)
Le Indiana sono simpatiche e Italiane, ma le Usher sono un'altra cosa...:)
O in alternativa vai di Klipsch che hanno una dinamica spaccapareti (da Rb51 a salire) e puoi pilotarle pure con un classe T da 20 Watt;)
Io la pensavo così fino al 1991:D Poi vidi la luce...
E poi ti sei messo a fare capriole....:asd:
23-01-2008, 21:28
Ma le usher indicate sono per un uso monitor, le indiana line 5.04 no.. sono due prodotti molto diversi..
Guarda che quell'amply nn codifica le nuove codifiche audio in alta definizione, devi prendere almeno il 605
sicuro?, l'ampli ha le uscite hdmi, poi non mi pare ci sia un sistema all'inclusive 5.1 migliore, oltre a questo modello ci sono i 7.1, i preferirei gli all inclusive
E poi ti sei messo a fare capriole....:asd:
:ciapet:
Ossequi Non...ehm, Zio
sicuro?, l'ampli ha le uscite hdmi, poi non mi pare ci sia un sistema all'inclusive 5.1 migliore, oltre a questo modello ci sono i 7.1, i preferirei gli all inclusive
Nn è l'all inclusive, si chiamano all in one, quello è semplicemente un pacchetto formato da un'amply e un kit casse vnduti assieme con un leggero sconto.
Le codifiche nn sono gli ingressi, il fatto che abbia le prese hdmi è il minimo.....
Lionking-Cyan
24-01-2008, 12:05
Esiste qualche impianto 5.1, con amplificatore, che costa 300-400 euro?
Sinceramente, per le le logitech z-5500 andrebbero bene (http://www.logitech.com/index.cfm/speakers_audio/home_pc_speakers/devices/224&cl=it,it), però mi interessano con tweeter, e che permettano di scegliere il bilanciamento destra/sinistra. Infatti, purtroppo, vista la conformazione della mia cameretta, le casse a sinistra devono stare per forza più vicino, e purtroppo l'impianto che ho ora, della creative (pagato 180 euro :D ), con decoder incluso, non permette di bilanciare destra/sinistra...
Lionking-Cyan
24-01-2008, 16:10
Allora, praticamente ho letto che si trovano sistemi a 300-400 euro, tipo onkyo e yamaha, che suonano molto meglio della logitech :D (anche a parità di prezzo). Volevo quindi chiedervi, non esistono impianti per questa fascia di prezzo che decodificano audio hd?
Ma le usher indicate sono per un uso monitor, le indiana line 5.04 no.. sono due prodotti molto diversi..
Francamente non ho mai letto di nessuno che abbia piazzato un paio di Indiana 5.04 nel "classico" salotto da 25\30 metri quadri, piazzate su Stand, Al limite vengono usate come satelliti in impianti HT entry level. Un conto è un "diffusore monitor" un altro un ascolto monitor, o più correttamente "near-mid field".
Le Usher sono diverse per caratteristiche generali (leggasi specifiche) come ogni diffusore è diverso dall'altro....ma francamente credo che non cambi molto se ai lati del tuo Pc ci piazzi delle Indiana 5.04 o delle 520 in termini concettuali. Cambia il suono (in meglio) con le Usher:) Questo ovviamente IMHO.
mister giogio
24-01-2008, 18:02
Iperdettaglio e analiticità, non rischiano di fare a pugni con i miei mp3?
Dall'ultima volta che ci siamo sentiti, ho fatto un pò di "introspective", arrivando alla conlusione che ascolto mp3 e non ci voglio rinunciare (per svariati motivi).
[introspective on:]
mp3, QUESTO, deve essere il mio punto di partenza, quindi è inutile che vado in giro per la rete sbavando su casse che poi, mi farebbero sentire da schifo i miei mp3.
Basta pippe mentali; caro giogio, :read: ricordati chi sei, da dove vieni e sin dove puoi arrivare; i sogni, finiscono al risveglio.
Domande, ricerche e chiarimenti a 360°, continueranno solo per apprendimento personale; la scelta delle casse, attive o passive che siano, dovrà partire da questo, scrauso ma comodo, formato.
[introspective off.]
:D Sono uscito dal tunnel :D :cool:
24-01-2008, 19:17
Francamente non ho mai letto di nessuno che abbia piazzato un paio di Indiana 5.04 nel "classico" salotto da 25\30 metri quadri, piazzate su Stand, Al limite vengono usate come satelliti in impianti HT entry level. Un conto è un "diffusore monitor" un altro un ascolto monitor, o più correttamente "near-mid field".
Le Usher sono diverse per caratteristiche generali (leggasi specifiche) come ogni diffusore è diverso dall'altro....ma francamente credo che non cambi molto se ai lati del tuo Pc ci piazzi delle Indiana 5.04 o delle 520 in termini concettuali. Cambia il suono (in meglio) con le Usher:) Questo ovviamente IMHO.
Non sarei proprio certo di sta cosa.. sono in molti a usare le indiana in quel modo (io compreso), e ti assicuro che il risultato non è per niente male..
Personalmente non ho ascoltato le usher, e quindi non posso esprimere giudizi..
Le indiana le ho, e ti garantisco che su stand, con un buon ampli e sorgente, fanno una gran bella figura..
Dall'ultima volta che ci siamo sentiti, ho fatto un pò di "introspective", arrivando alla conlusione che ascolto mp3 e non ci voglio rinunciare (per svariati motivi).
[introspective on:]
mp3, QUESTO, deve essere il mio punto di partenza, quindi è inutile che vado in giro per la rete sbavando su casse che poi, mi farebbero sentire da schifo i miei mp3.
Basta pippe mentali; caro giogio, :read: ricordati chi sei, da dove vieni e sin dove puoi arrivare; i sogni, finiscono al risveglio.
Domande, ricerche e chiarimenti a 360°, continueranno solo per apprendimento personale; la scelta delle casse, attive o passive che siano, dovrà partire da questo, scrauso ma comodo, formato.
[introspective off.]
:D Sono uscito dal tunnel :D :cool:
:mbe: Non hai Cd??
E se li hai perché non comprimi in formati Lossless??
Oggi un HDD da 500 Giga costa meno di 100 euro e ci stanno comodamente almeno 1000 Cd in formati non compressi.
Un MP3 può suonare "Virtualmente" come un Cd...Se è rippato e compresso ad arte....Basta poco: EAC e Daemon Tools (opzionale), programmi Free.
Parli di casse....bene bene, ma non mi hai mai detto che scheda audio hai....Che convertitori\Chip\Opamps\caps monta?
Una volta che hai fatto chiarezza su questi punti allora puoi rivolgerti all'impianto, attivo o passivo che sia....
Non hai molto da spendere per l'impianto? Esiste un sito online che conosce anche "Campioni del mondo" che vende cose interessanti a meno di 500 euro se vuoi...e già inizi ad ascoltare meglio: ampli in classe T+Indiana Line. Punto.
Poi come ben sai a salire non c'è mai limite, ma come dico sempre io importantissime sono le basi....
Ciauzz;)
Non sarei proprio certo di sta cosa.. sono in molti a usare le indiana in quel modo (io compreso), e ti assicuro che il risultato non è per niente male..
Personalmente non ho ascoltato le usher, e quindi non posso esprimere giudizi..
Le indiana le ho, e ti garantisco che su stand, con un buon ampli e sorgente, fanno una gran bella figura..
Si si , ma ci siamo fraintesi forse:) Non intendevo dire che fanno schifo...Intendevo dire che possono essere messe tranquillamente in posizione "near field", perché credo che quella sia la loro naturale collocazione. Che poi tu abbia buoni risultati col tuo ambiente bisogna vedere nello specifico com'è....Metratura, disposizione, trattamento (eventuale) disperisoni e "feedback" vari....:)
Nn è l'all inclusive, si chiamano all in one, quello è semplicemente un pacchetto formato da un'amply e un kit casse vnduti assieme con un leggero sconto.
Le codifiche nn sono gli ingressi, il fatto che abbia le prese hdmi è il minimo.....
ok scusami, all inclusive era un modo di dire mio cmq non un nome specifico, quindi che consiglieresti? sia come ampli sia come diffusori? per l'ampli mi hai detto il modello 605 giusto, mi linkeresti la pagina così che capisco chiaramente qual è? Consigliami anche dei buoni diffusori da affiancargli
24-01-2008, 19:38
Non credo cha la collocazione migliore delle indiana sia come uso nearfield, (anche careddu sulla recensione di tnt consiglia di posizionarle su stand).
Anche perchè il suono è un pò enfatizzato sulle basse e sulle alte, e non neutro come dovrebbe essere un monitor. Inoltre il woofer posto sulla parte bassa non è proprio a sua agio sulla scrivania :)
ok scusami, all inclusive era un modo di dire mio cmq non un nome specifico, quindi che consiglieresti? sia come ampli sia come diffusori? per l'ampli mi hai detto il modello 605 giusto, mi linkeresti la pagina così che capisco chiaramente qual è? Consigliami anche dei buoni diffusori da affiancargli
http://www.eu.onkyo.com/products/product_en_5710611.html
mister giogio
24-01-2008, 21:07
:mbe: Non hai Cd??
Ne ho, circa, 250; ma di mp3, circa, 300gb.
Parli di casse....bene bene, ma non mi hai mai detto che scheda audio hai....Che convertitori\Chip\Opamps\caps monta?
Per ora, ho una Terratec aureon 5.1
Non hai molto da spendere per l'impianto? Esiste un sito online che conosce anche "Campioni del mondo" che vende cose interessanti a meno di 500 euro se vuoi...
Voglio, voglio
ampli in classe T+Indiana Line.
....si, le soluzioni penso che siano svariate, il fatto è che sin'ora, non avevo tenuto conto (abbagliato da tanto ben di Dio :sbav: ) di cosa sarei andato a riprodurre (mp3)
Ma ritornando alla domanda che ti avevo già fatto:
Te lo chiedo perchè, se trovo casse con queste caratteristiche, in giro per la rete, sò come comportarmi.
;)
p.s.) quando hai tempo, mandami pvt del negozio
edwards45pd
25-01-2008, 03:10
errore doppio post
edwards45pd
25-01-2008, 03:12
errore doppio post
edwards45pd
25-01-2008, 03:15
Salve a tutti,
sono in procinto di comprare la mia nuova scheda audio, la Auzen x-fi prelude :sofico: ( questione di ore ).
Il mio problema è che voglio affiancarle un buon sistema 5.1.
Leggendo le varie recensioni mi ero orientato sulle logitech z5500, che un negoziante della zona mi può vendere per 340€. :read:
E’ una cifra importante per le mie tasche e quindi sono assalito dal dubbio che nella stessa fascia di prezzo esista qualcosa che esalti meglio la qualità di questa ottima scheda sonora ( e che dia forse un pò meno l’idea di un giocattolino di plastica data dalle logitech (IMHO)) :muro:
Facendo un rapido giro da mediaworld ho trovato i seguenti kit 5.1 + sintoamplificatore:
1- Kit YAMAHA = 347 €
a. Sintoampli RX V461 http://www.yamahahifi.it/scheda_prod.asp?IDP=193
b. Sistema di casse NS-P110
2- Kit ONKYO HT-S590 = 360 €
a. Sintoampli HT-R340 http://www.eu.onkyo.com/products/product_en_4209420.html
b. Sistema di casse HTP-340 http://www.eu.onkyo.com/products/product_en_4209514.html
3- Kit KENWOOD = 300 €
a. Sintoampli KRF-V5200D http://www.kenwood.it/home.php?page=scheda§ion=home&id=20271
b. Sistema di casse JBL SCS140 http://www.jbl.com/home/products/product_detail.aspx?prod=SCS140/230&Language=ENG&Country=IT&Region=EUROPE&cat=HCS&ser=SCS
Considerando che il sistema andrà posizionato entro un perimetro massimo di 4m x 4m, capite che la potenza pura da far venir giù i vetri non mi interessa minimamente.
Quello che cerco è la massima QUALITA’ d’ascolto entro il budget che vi ho detto. :mc:
Secondo voi quale di queste 4 possibilità è la migliore? Oppure esistono anche altre alternative ( sempre 5.1) ? :help:
L’utilizzo sarà equamente distribuito tra giochi, film e musica, con leggera predilezione per quest’ultima.
Scusate se mi son dilungato. :banned:
Grazie a tutti in anticipo, conto su di voi, vista la vostra esperienza sia con l’uso di questa scheda che con i vari sitemi audio. :D
JackRussell
25-01-2008, 14:07
O in alternativa vai di Klipsch che hanno una dinamica spaccapareti (da Rb51 a salire) e puoi pilotarle pure con un classe T da 20 Watt;)
Scusate se mi intrometto, ma l'argomento mi interessa:rolleyes:
Le Usher520 e le Audes 105 le ho scoperte grazie alla vostra indicazione e mi sono documentato.
Ero partito per le nuove B&W 685 ma ora sono molto confuso sull'acquisto.
Anche se confesso di non avere ancora avuto la possibilità di ascoltare nessuno di questi diffusori.
grazie;)
Scusate se mi intrometto, ma l'argomento mi interessa:rolleyes:
Le Usher520 e le Audes 105 le ho scoperte grazie alla vostra indicazione e mi sono documentato.
Ero partito per le nuove B&W 685 ma ora sono molto confuso sull'acquisto.
Anche se confesso di non avere ancora avuto la possibilità di ascoltare nessuno di questi diffusori.
grazie;)
Con che cosa le devi pilotare le casse?
JackRussell
25-01-2008, 15:05
Non ho capito cosa sia successo.:confused:
Ci riprovo.:)
Ero partito per prendere le nuove B&W685 ma poi ho letto di questi USHER520 o la AUDES 105 e ora sono parecchio confuso.
Consigli???
In passato ho avuto B&W, delle modeste 601 e devo dire, dopo averle smontate, che la fascia economica è veramente economica.
grazie
JackRussell
25-01-2008, 15:08
Con che cosa le devi pilotare le casse?
Modesto integrato yamaha da 50watt.
p.s. scusate per il doppio post ma ci deve essere stato qualche problema, il mio primo era sparito e adesso come per magia è riapparso.
sorry
l_antico
25-01-2008, 16:11
sorry
Le b&w 685 le ho sentite e suonano veramente bene (per i miei gusti, la qualità in questo caso non è messa in discussione), erano collegate ad un denon pma 1500 quindi un ottimo amplificatore.
C' è da dire che le 685 (ma come quasi tutte le b&w del resto) non hanno una grande sensibilità, sarebbe quindi consigliabile un ampli al di sopra di ogni sospetto...magari se hai possibilità porta il tuo ad un negozio per fare una prova di ascolto.
Io ho detto la mia :D
Lionking-Cyan
25-01-2008, 16:13
Ragà, cosa mi dite delle jbl scs 178 e delle infinity primus hcs? http://www.infinitysystems.com/home/products/product_detail.aspx?prod=PRIMUSHCS/230&cat=HCS&ser=PRI&Language=ENG&Region=EUROPE&Country=IT
Leggevo che le ultime sono un po' meglio, ma ne vale la pena spendere quei 100 euro in più?
Inoltre, altri hanno consigliato le beta, che dicono siano parecchio meglio, però costano anche molto di più delle hcs. Voi sapete niente a riguardo?
p.s. scusate per il doppio post ma ci deve essere stato qualche problema, il mio primo era sparito e adesso come per magia è riapparso.
sorry
Le b&w 685 le ho sentite e suonano veramente bene (per i miei gusti, la qualità in questo caso non è messa in discussione), erano collegate ad un denon pma 1500 quindi un ottimo amplificatore.
C' è da dire che le 685 (ma come quasi tutte le b&w del resto) non hanno una grande sensibilità, sarebbe quindi consigliabile un ampli al di sopra di ogni sospetto...magari se hai possibilità porta il tuo ad un negozio per fare una prova di ascolto.
In genere gli Yamaha sono buoni erogatori di corrente (anche se non eccezionali) e anche se è vero che le B&W sono relativamente poco efficienti (lo sono solo quelle dei sistemi top che presentano anche una curva di impedenza abbastanza accidentata) quelle delle serie per i comuni mortali presentano delle caratteristiche di interfaccia abbastanza tranquille ed una risposta in frequenza molto equilibrata, non vedo quindi particolari difficoltà di abbinamento se non che magari le B&W si potrebbero abbinare tranquillamente ad apparecchi migliori come timbrica e classe, ma questo non è certo un limite ;)
PS - su AudioReview nello stesso numero sono state recensite sia le B&W 685 che le Stile Italiano TAORMINA, un buon sistema assemblato con molta cura che pare sia un must del momento.....
.
C' è da dire che le 685 (ma come quasi tutte le b&w del resto) non hanno una grande sensibilità
Avrai anche detto la tua, ma la cosa è sbagliata...
Non credo cha la collocazione migliore delle indiana sia come uso nearfield, (anche careddu sulla recensione di tnt consiglia di posizionarle su stand).
Anche perchè il suono è un pò enfatizzato sulle basse e sulle alte, e non neutro come dovrebbe essere un monitor. Inoltre il woofer posto sulla parte bassa non è proprio a sua agio sulla scrivania :)
Te credo, mai sentito un recensore "audiofilo" che consiglia di mettere dei Bookshelf....in un Bookshelf:asd:
25-01-2008, 19:55
Te credo, mai sentito un recensore "audiofilo" che consiglia di mettere dei Bookshelf....in un Bookshelf:asd:
:) Cmq fidati che le indiana non sono propriamente dei monitor..
Ne ho, circa, 250; ma di mp3, circa, 300gb.
Per ora, ho una Terratec aureon 5.1
Voglio, voglio
....si, le soluzioni penso che siano svariate, il fatto è che sin'ora, non avevo tenuto conto (abbagliato da tanto ben di Dio :sbav: ) di cosa sarei andato a riprodurre (mp3)
Ma ritornando alla domanda che ti avevo già fatto:
Te lo chiedo perchè, se trovo casse con queste caratteristiche, in giro per la rete, sò come comportarmi.
;)
p.s.) quando hai tempo, mandami pvt del negozio
Allora
1) Hai PVT;)
2) Cambia scheda....:D
3) Se non mi dici come sei arrivato agli Mp3...e cioè che procedure hai usato per ottenerli, e nn mi dici il bitrate e il Codec utilizzato siamo nel vago.
Ciauzz
http://www.eu.onkyo.com/products/product_en_5710611.html
ti ringrazio, senti un altro paio di domande, questo ampli va bene anche con un set di diffusori 5.1?
che diffusori mi consiglieresti?
25-01-2008, 20:02
ti ringrazio, senti un altro paio di domande, questo ampli va bene anche con un set di diffusori 5.1?
AZZ!! Vorrei vedere che non andasse bene! (anche con i 7.1 va..)
Non ho capito cosa sia successo.:confused:
Ci riprovo.:)
Ero partito per prendere le nuove B&W685 ma poi ho letto di questi USHER520 o la AUDES 105 e ora sono parecchio confuso.
Consigli???
In passato ho avuto B&W, delle modeste 601 e devo dire, dopo averle smontate, che la fascia economica è veramente economica.
grazie
Se non hai denari da spendere per la serie 8 o la 7 al limite lascia perdere B&W (tranne la serie Cm che è un caso a parte)
Ricorda che di B&W innanzitutto paghi il marchio:)
Ti ho citato questi diffusori perché sono quelli dal rapporto qualità\costo più favorevole...Naturalmente ce ne sono tanti altri come ad esempio le Quad che dal 2002 ha abbassato i prezzi perché costruisce in Cina, anche se il marchio resta di fatto inglese:) 11L2 sono il modello da tenere in considerazione....
Tutti questi diffusori sono BEN al di quà dei 500 euro;)
Ciauzzz
Ciao, nn ricordo se avevi già qualcosa come casse o parti da zero; se vuoi cose medio piccole da stand o meno e sopratutto quanto puoi spendere
25-01-2008, 20:04
Anche le triangle o le mordaunt short non sembrano male..
:) Cmq fidati che le indiana non sono propriamente dei monitor..
Questo lo so bene:D
Anche le triangle o le mordaunt short non sembrano male..
Tutt'altro...sono ottime, ma le Usher sono superiori:)
Ciao, nn ricordo se avevi già qualcosa come casse o parti da zero; se vuoi cose medio piccole da stand o meno e sopratutto quanto puoi spendere
non vorrei spendere più di 500€, se per te non è un problema postatmi tutti i modelli che vuoi che per quella cifra siano i migliori, non importa come siano se da stend o meno postami tutti quelli che sai vadano bene
non vorrei spendere più di 500€, se per te non è un problema postatmi tutti i modelli che vuoi che per quella cifra siano i migliori, non importa come siano se da stend o meno postami tutti quelli che sai vadano bene
Ma con 500€ vuoi prendere solo le casse anteriori o tutte?
26-01-2008, 10:58
Ma con 500€ vuoi prendere solo le casse anteriori o tutte?
spero solo quelle anteriori ;)
beh oddio non posseggo grandi facoltà economiche quindi direi per tutte, per me già è una cifra importante
27-01-2008, 00:47
per 5 casse direi che 500 euro sono pochi, per non dire pochissimi.. con quelli ci compri solo qlc compattone logitech o simili.. una soluzione puo essere prenderne solo 2 per ora, e al limite aggiungerne altre in futuro..
capisco, ma considera che io ho una camera 4x4 se non più piccola, quindi direi che sarebbero anche sprecate delle casse tanto potenti o no? Cm di più non posso permettermi
27-01-2008, 08:12
In una 4x4 e con quel budget io punterei su 2 casse di buon livello..
capisco, ma considera che io ho una camera 4x4 se non più piccola, quindi direi che sarebbero anche sprecate delle casse tanto potenti o no? Cm di più non posso permettermi
http://www.tannoy-speakers.com/s.php?product=284&title=SFX+5.1&s=66
Queste dovresti trovarrle a 600€
Lionking-Cyan
27-01-2008, 14:33
Ragà, cosa mi dite delle jbl scs 178 e delle infinity primus hcs? http://www.infinitysystems.com/home/products/product_detail.aspx?prod=PRIMUSHCS/230&cat=HCS&ser=PRI&Language=ENG&Region=EUROPE&Country=IT
Leggevo che le ultime sono un po' meglio, ma ne vale la pena spendere quei 100 euro in più?
Inoltre, altri hanno consigliato le beta, che dicono siano parecchio meglio, però costano anche molto di più delle hcs. Voi sapete niente a riguardo?
Nessuno sa niente a riguardo?
E se invece comprassi prima 2-3 casse + amplificatore, e poi il resto, farei meglio? Se sì, le indiana, volendo spendere il meno possible, sono la migliore scelta?
http://www.tannoy-speakers.com/s.php?product=284&title=SFX+5.1&s=66
Queste dovresti trovarrle a 600€
grazie, eventualmente sapresti consigliarmi anche qualche altro modello analogo?
grazie, eventualmente sapresti consigliarmi anche qualche altro modello analogo?
Di 5.1 a quel prezzo meglio di quello penso nn lo trovi
Sib&Cub2 della JMLab, si trovano all'estero a meno di 600€ e suonano molto bene nonostante le dimensioni. Le Tannoy non le conosco, ma avevo letto mi pare qualche recensione comparativa che diceva che le JMLab andavano meglio. Se la ritrovo te la linko
Di 5.1 a quel prezzo meglio di quello penso nn lo trovi
ok ti ringrazio sei stato gentilissimo, grazie ancora
l_antico
28-01-2008, 12:12
Avrai anche detto la tua, ma la cosa è sbagliata...
sbagliata in quanto in generale hanno un'alta sensibilità :confused:
oppure ti riferisci al discorso dell'abbinamento all'ampli...
per la seconda ho comunque premesso che l'ascolto sia il mezzo ideale di valutazione, per la prima (se si esclude forse la fascia alta della quale lo ammetto non conosco le misure,ma non rientrano assolutamente nel budget da valutare) mi sembra che si oscilli tra gli 84 e gli 88 db...correggimi se sbaglio.
l_antico
28-01-2008, 13:59
capisco, ma considera che io ho una camera 4x4 se non più piccola, quindi direi che sarebbero anche sprecate delle casse tanto potenti o no?
attento che diffusori di qualità migliore non vuol dire più potenti (o comunque non solo).
JackRussell
28-01-2008, 15:57
Se non hai denari da spendere per la serie 8 o la 7 al limite lascia perdere B&W (tranne la serie Cm che è un caso a parte)
Ti ho citato questi diffusori perché sono quelli dal rapporto qualità\costo più favorevole...Naturalmente ce ne sono tanti altri come ad esempio le Quad che dal 2002 ha abbassato i prezzi perché costruisce in Cina, anche se il marchio resta di fatto inglese:) 11L2 sono il modello da tenere in considerazione....
Tutti questi diffusori sono BEN al di quà dei 500 euro;)
Ciauzzz
Grazie a tutti per i consigli;)
Le B&W DM 601 una volta smontate hanno messo in mostra tutta la scarsa qualità costruttiva, ne sono rimasto veramente deluso:stordita:
attento che diffusori di qualità migliore non vuol dire più potenti (o comunque non solo).
capisco ti ringrazio per la precisazione
Una coppia di Klipsch RB-81 mi costa 569€ e in più avrei la possibilità di provarla perchè nella mia città c'è un rivenditore che ha le klipsch speriamo abbia questo modello. In prezzo è in linea o le potrei trovare a meno ?
Sembrerebbero dei diffusori ottimi per le mie esigenze e gusti, infatti dovrebbero avere alti squillanti e puliti e due woofer da 20cm in bass-reflex dovrebbero far sentire a dovere i colpi della batteria, sbaglio ?
l_antico
29-01-2008, 11:52
mi sembra comunque che con la nuova serie 600 ci sia stata un'inversione di tendenza, sia dal punto di vista qualitativo (sono state riprese alcune soluzioni derivate anche dalle sorelle maggiori) che da quello puramente sonoro (credo per venire incontro al mercato).
Ti volevo chiedere invece se hai ascoltato le usher a ridosso di pareti, in quanto anche io ho un interesse dovendo acquistare in un futuro prossimo una coppia di diffusori da posizionare a 15-20cm dal muro.
Ah! dimenticavo...con cosa le stai pilotando adesso ?
l_antico
29-01-2008, 12:03
Una coppia di Klipsch RB-81 mi costa 569€.prezzo è in linea o le potrei trovare a meno ?
se le compri a negozio a quel prezzo mi sembra ottimo, in quanto le trovi su alcuni shop online anche a prezzi maggiori :)
Sembrerebbero dei diffusori ottimi per le mie esigenze e gusti, infatti dovrebbero avere alti squillanti e puliti, sbaglio ?
Klipsch è famosa per i suoi tweeter caricati a tromba...occhio però a cosa ne pensano i vicini :D
mi sembra comunque che con la nuova serie 600 ci sia stata un'inversione di tendenza, sia dal punto di vista qualitativo (sono state riprese alcune soluzioni derivate anche dalle sorelle maggiori) che da quello puramente sonoro (credo per venire incontro al mercato).
Ti volevo chiedere invece se hai ascoltato le usher a ridosso di pareti, in quanto anche io ho un interesse dovendo acquistare in un futuro prossimo una coppia di diffusori da posizionare a 15-20cm dal muro.
Ah! dimenticavo...con cosa le stai pilotando adesso ?
Le Usher le ho ascoltate in una situazione "classica", appoggiate su Stand ad un metro (o forse più) dalla parete di fondo: conosco però un audiofilo che per un anno le ha tenute in posizione "near field" e ne era cmq entusiasta...:)
B&W (pochi lo ammettono) ha subito una involuzione generale, tanto che alcuni negozi si sono persino rifiutati di ordinare i nuovi modelli della serie 800\nautilus....E' diventata come molte cose un marchio, uno status symbol, come lo è McIntosh:) Esistono cose che costano meno e suonano meglio
ciao
Martino84
29-01-2008, 13:25
Sui McIntosh hai sicuramente ragione (ma sono così maledettamente belli...:muro:), sulle B&W, lasciando perdere le Nautilus (50.000 €, preferisco comprarmici un Boxter :D), c'è chi (voci autorevoli) considera il tweeter in diamante delle 80X come un riferimento... :boh:
Credo che su questi livelli, è una mia modestissima opinione, sia difficile fare una graduatoria assoluta di qualità, e che più che mai, parlando di diffusori da decine di migliaia d'€, le preferenze determinano ciò che piace o che non piace. Dopotutto devo sempre vedere un diffusore che non sia criticato da qualcuno :p, e in fondo è giusto che sia così! :)
l_antico
29-01-2008, 13:52
Oramai quasi tutte le case si fanno costruire i diffusori in Cina, è normale che la qualità generale ne risenta, sono leggi di mercato.
Rimanendo in argomento B&W dicevo prima che la nuova serie 600 suona meno lineare delle precedenti a mio parere....e credo proprio perchè il mercato chiede su questa fascia di prezzo + brio che cristallinità.
Non è infatti un caso che si senta parlare + di Indiana Line che di Usher 520: a parte il fatto che sono italiane (ben venga) basta confrontare la rf e ci si fa un'idea di quello che chiede il grande pubblico.
Per concludere la mia riflessione direi che non va sottovalutato il fattore estetico e di prestigio, sono tutte cose che si pagano in qualsiasi settore (ditemi pure voi che scegliereste a parità di prezzo e prestazioni tra una porsche e una nissan)
WhiteHand
29-01-2008, 14:18
Che ne dite di questi diffusori?
http://www.jbl.com/home/products/product_detail.aspx?prod=ES30&Language=ENG&Country=IT&Region=EUROPE&cat=CLA&ser=ES
giuseppesole
29-01-2008, 18:39
Li vuoi acquistare?
Che ne dite di questi diffusori?
http://www.jbl.com/home/products/product_detail.aspx?prod=ES30&Language=ENG&Country=IT&Region=EUROPE&cat=CLA&ser=ES
Dipende da cosa cerchi: se cerchi qualcosa che soni forte vanno anche bene, se cerchi qualcosa per ascoltare musica direi di passare ad altro
WhiteHand
29-01-2008, 19:12
Li vuoi acquistare?
Dipende da cosa cerchi: se cerchi qualcosa che soni forte vanno anche bene, se cerchi qualcosa per ascoltare musica direi di passare ad altro
Si li vorrei acquistare....io ascolto un pò di tutto, ma soprattutto gruppi come Queen, Tears For Fears, America, Bee Gees, qualche volta non disprezzo pezzi recenti di musica leggera e molto molto molto raramente pezzi disco e pezzi classici....dite che quei diffusori non vanno bene?
Mi sapreste consigliare una coppia di diffusori che non superino i 300€?
Grazie ;)
Si li vorrei acquistare....io ascolto un pò di tutto, ma soprattutto gruppi come Queen, Tears For Fears, America, Bee Gees, qualche volta non disprezzo pezzi recenti di musica leggera e molto molto molto raramente pezzi disco e pezzi classici....dite che quei diffusori non vanno bene?
Mi sapreste consigliare una coppia di diffusori che non superino i 300€?
Grazie ;)
Con cosa le piloteresti? E dove le metteresti?
WhiteHand
29-01-2008, 19:43
Con cosa le piloteresti? E dove le metteresti?
Pensavo di attaccarli ad una cosa del genere: http://www.sony.it/view/ShowProduct.action?product=TA-FE370&site=odw_it_IT&imageType=Main&category=HFC+Amplifier
E dovrebbero essere messi in una stanza di circa 20m quadri...che dici non vanno bene?
Salve a tutti,
mi aggiungo anche io a questa interessante discussione.
E' da un po' di tempo che sto' pensando di prendermi un sistema che sia un buon entry level per l'hifi, l'ascolto e' quello musicale, avevo pensato a delle indiana line da abbinare ad un 145 avr, anche se forse sarebbe meglio prendere un sintoamplificatore a due canali credo, avete qualcosa da consigliare, sempre nello stesso livello di prezzo?
Grazie.
Ciao.
Zerotre.
Pensavo di attaccarli ad una cosa del genere: http://www.sony.it/view/ShowProduct.action?product=TA-FE370&site=odw_it_IT&imageType=Main&category=HFC+Amplifier
E dovrebbero essere messi in una stanza di circa 20m quadri...che dici non vanno bene?
No, se pigli quel coso già parti con il piede sbagliato....piuttosto prenditi un Aeron A2, oppure si trovano di sicuo dei rotel o dei nad usati per poco più di 200€.
Poi per le casse puoi vedere fra tannoy mercury 3, chario Silhouette 100, Mordaunt Short avant 904
mister giogio
29-01-2008, 22:04
Poi per le casse puoi vedere fra tannoy mercury 3, chario Silhouette 100, Mordaunt Short avant 904
Sbaglio se aggiungo Klipsh rb51 o b3?
:ave: scusa se mi sono permesso, ma come già sai:
This is the my opinion
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.