View Full Version : ***[Official PS3 Club]***
bagnino89
07-11-2007, 12:39
La notizia è di quelle che ogni possessore di PS3 attendeva con ansia e oggi, attraverso un comunicato stampa ufficiale, Sony ha annunciato che sono iniziati i lavori su God Of War III. Lo sviluppo del titolo è stato affidato agli studi SCEA di Santa Monica. Attendiamo ulteriori notizie e primi dettagli.
Fonte: ps3.console-tribe.com
Non ho mai giocato ne l'1 ne il 2, questo lo prenderò sicuramente :fagiano:
Giocaci perchè ti perdi tantissimo. ;)
Cmq è una notizia grandiosa.
ragazzi una domanda semplice semplice...io uso nero 8 per lo streaming, ma è normale che con la configuarazione in sign i file di grandi dimensioni (600-700 mega) non ce la faccio a vederli e mi dà errore di rete???mentre per i file da 40-50 mega, le mp3 e le foto non ho problemi???
MesserWolf
07-11-2007, 12:47
http://img256.imageshack.us/img256/6702/rodayex2.jpg
stanno aggiungendo le PSN card prepagate per fare acquisti sul PSN, arrivano giusto in tempo per natale...sperem di trovarle presto :)
Ottimo così magari le si potrà comprare in dollari e risparmiare un bel po' .... come fa qualcuno per il live gold della 360 [anche se non so di preciso se ci siano dei limiti]
MesserWolf
07-11-2007, 12:48
nuova pubblicità PS3
http://kotaku.com/gaming/clip/new-ps3-ad-finally-gets-ps3-ads-right-318669.php
E' bellissimo come spot, ma la cosa è Old ... L'aveva già postato Bozzer se non erro.
ragazzi una domanda semplice semplice...io uso nero 8 per lo streaming, ma è normale che con la configuarazione in sign i file di grandi dimensioni (600-700 mega) non ce la faccio a vederli e mi dà errore di rete???mentre per i file da 40-50 mega, le mp3 e le foto non ho problemi???
No non e' normale.... così su due piedi direi che magari hai un segnale molto debole e allora durante lo streaming cade, mentre su cose piccole regge...
Giocaci perchè ti perdi tantissimo. ;)
Cmq è una notizia grandiosa.
Forse mi gioco il 2, ma funziona sulla ps3?
bagnino89
07-11-2007, 13:19
Forse mi gioco il 2, ma funziona sulla ps3?
Se hai quella da 60 Giga, ovvio che sì!
Ma io ti consiglio anche il primo... E non preoccuparti della grafica: è godibilissima e a tratti non sembra proprio da PS2. ;)
Quoto Bagnino, i due god of war sono due veri capolavori, sia dal punto di vista tecnico che a livello di trama
non so se è già stato postato:
Sony appears to be having problems with failure rates on the new 40GB PlayStation 3 model, according to retail sources.
Speaking to Dutch site Gamed.nl, Belgian games retailer Games Mania has said that while the new 40GB model is selling well, some 40 per cent of the new consoles sold so far have been returned due to hardware defects that result in the console being unable to read Blu-Ray and other discs.
No actual numbers have been made available so far, so it’s unclear whether this is simply a case of a single retailer receiving a batch of dud consoles or whether this is a more sizeable problem along the lines of the infamous 360 three red lights issue.
News Source: Gamer.tm a me sembra una vaccata, non mi pare abbiano toccato il lettore per la 40gb
MesserWolf
07-11-2007, 15:18
a me sembra una vaccata, non mi pare abbiano toccato il lettore per la 40gb
speriamo, sembra strano anche a me.... al più sarà una partita difettosa.
Ottimo così magari le si potrà comprare in dollari e risparmiare un bel po' .... come fa qualcuno per il live gold della 360 [anche se non so di preciso se ci siano dei limiti]
ovvero?
ci saranno schede prepagate da acquistare? tipo ricarica per il cell?
Coyote74
07-11-2007, 15:47
speriamo, sembra strano anche a me.... al più sarà una partita difettosa.
Infatti sembra si tratti di una piccola partita difettosa e si riferisce alla fornitura di un solo negozio, a quanto pare:)
Sgt. Bozzer
07-11-2007, 16:33
a me sembra una vaccata, non mi pare abbiano toccato il lettore per la 40gb
si dice in grio che non è colpa della console.. ma PES08 che scassa i lettori.... bah..:mbe:
Sgt. Bozzer
07-11-2007, 16:37
domani arriva il nuovo firmware!!!!
Diciamocelo, quanti di noi hanno gongolato di fronte alla livrea nero lucida della PS3, sicuri che non sarebbe mai stata impensierita dalla tremenda sorte toccata a migliaia di povere Xbox 360. Eppure la sorte gira e questa volta è toccato a Sony far fronte a quella che si prospetta come una vera e propria epidemia di console difettate.
Quello che per quasi due anni è stato issato a vessillo della falange Playstation Fanboy, il cosiddetto "Red Ring Of Death" dell'Xbox 360, è ora motivo di preoccupazione per i nuovi acquirenti di Playstation 3, in particolare per coloro che hanno acquistato la nuova versione equipaggiata dall'hard disk da 40 GB.
Dal nordeuropa, in particolare dal Belgio, giungo dati allarmanti: secondo i dati raccolti da alcuni retailers si attesterebbe attorno al 40% il numero di console PS3 (modello 40 GB) mandate in assistenza per difetti a livello hardware. Il difetto si manifesterebbe nell'impossibilità del drive Blu-ray di leggere il contenuto di qualsiasi supporto, sia esso BD o un semplice DVD.
Al momento non è chiaro se si tratti di una partita di prodotti difettosi destinati ad una particolare area geografica o se il problema risieda effettivamente nelle nuove tecniche di assemblaggio della console. Non sono stati resi noti numeri, nè è stata data alcuna delucidazione in merito dalla casa madre. Incrociamo le dite e speriamo si tratti di un falso allarme.
Fortuna che ho preso la versione 60 Gb....speriamo bene :sperem:
Non ho comprato la x360 proprio per l'affidabilità.....
Eriol the real
07-11-2007, 16:43
si dice in grio che non è colpa della console.. ma PES08 che scassa i lettori.... bah..:mbe:
e ci mancherebbe solo quello a PES :stordita:
MesserWolf
07-11-2007, 16:46
Diciamocelo, quanti di noi hanno gongolato di fronte alla livrea nero lucida della PS3, sicuri che non sarebbe mai stata impensierita dalla tremenda sorte toccata a migliaia di povere Xbox 360. Eppure la sorte gira e questa volta è toccato a Sony far fronte a quella che si prospetta come una vera e propria epidemia di console difettate.
Quello che per quasi due anni è stato issato a vessillo della falange Playstation Fanboy, il cosiddetto "Red Ring Of Death" dell'Xbox 360, è ora motivo di preoccupazione per i nuovi acquirenti di Playstation 3, in particolare per coloro che hanno acquistato la nuova versione equipaggiata dall'hard disk da 40 GB.
Dal nordeuropa, in particolare dal Belgio, giungo dati allarmanti: secondo i dati raccolti da alcuni retailers si attesterebbe attorno al 40% il numero di console PS3 (modello 40 GB) mandate in assistenza per difetti a livello hardware. Il difetto si manifesterebbe nell'impossibilità del drive Blu-ray di leggere il contenuto di qualsiasi supporto, sia esso BD o un semplice DVD.
Al momento non è chiaro se si tratti di una partita di prodotti difettosi destinati ad una particolare area geografica o se il problema risieda effettivamente nelle nuove tecniche di assemblaggio della console. Non sono stati resi noti numeri, nè è stata data alcuna delucidazione in merito dalla casa madre. Incrociamo le dite e speriamo si tratti di un falso allarme.
me too ;)
Spero che non siano stati tanto fessi da cadere negli errori di M$
Eriol the real
07-11-2007, 16:47
bhe 40% e tutti in Belgio? bho... potrebbe essere effettivamente un discorso di partite difettose, certo vista la qualità della 60gb, mi pare decisamente anomalo, nel caso sia vero sarà un problema di drive BD da sostituire.. insomma riparabile credo facilmente
E' ufficiale: domani esce il firmware 2.0 :cool:
Qui i dettagli: http://www.ps3-ita.com/?module=news&id=4484&view_reply=1 (niente che già non sapessimo).
CoD4 ha recensioni pazzesche. Unico problema è che la modalità singleplayer è cortissima (5 ore appena), ma molto intensa. Il multi sembra quanto di meglio si sia mai visto in questo campo. Grafica e audio sono a livelli eccellenti anche se il gioco, stando a quanto dice la rece di Gamespot, gira a 720p e non a 1080p come promesso. Le differenze tecniche tra le versioni delle due console sembrano veramente minimali. Abbiamo finalmente il gioco che accontenta entrambi gli schieramenti? :D ... :sperem:
Sgt. Bozzer
07-11-2007, 17:01
CoD4 ha recensioni pazzesche. Unico problema è che la modalità singleplayer è cortissima (5 ore appena), ma molto intensa. Il multi sembra quanto di meglio si sia mai visto in questo campo. Grafica e audio sono a livelli eccellenti anche se il gioco, stando a quanto dice la rece di Gamespot, gira a 720p e non a 1080p come promesso. Le differenze tecniche tra le versioni delle due console sembrano veramente minimali. Abbiamo finalmente il gioco che accontenta entrambi gli schieramenti? :D ... :sperem:
alt.. a dirla tutta il gioco doveva girare solamente a 720p 60fps su entrambe le console.. e infatti nativamente gira a 720p..
poi viene upscalato fino a 1080p
zatoichi77
07-11-2007, 17:09
Qui i dettagli: http://www.ps3-ita.com/?module=news&id=4484&view_reply=1 (niente che già non sapessimo).
Qui si potrebbe discutere. 5 ore per chi? Io sicuramente ce ne metto il triplo (a livello facile naturalmente), ma come si fa' a finire un gioco in 5 ore?
Ma c'e' veramente qualcuno che in un pomeriggio riesce a finire un gioco?
Tanto per capire e per farmi un idea, quante ore ci avrei dovuto mettere per finire resistance?
Eriol the real
07-11-2007, 17:20
FW 2.00 info e immagini (http://www.gamestown.net/forum/showthread.php?p=155310#post155310)
MesserWolf
07-11-2007, 17:24
Ma scusate ma com'è che HS aveva preso 8 scarso mediamente, solo perchè corto, e questo che pare durare anche meno prende 9,5 ?:mbe:
Solo perchè è n-esimo fps e ora vanno di moda? o perchè compensa l'online ?
Adesso non voglio entrare nel merito, magari è il fps definitivo, ma com'è possibile che gli fps prendano sempre voti così alti? Penso a CoD 3-4 Halo Bioshock ma anche darkness, orange box [HL2 è forse l'unico che si merita il voto preso per la verità] etc...
Bha. A me che non sono un patito pare che ci sia un'invasione del genere... e sembra che ogni fps che arriva, basta abbia un minimo di grafica sberluccicosa o una modalità online clone di una di quelle che esistono su pc da 5-6 anni, e prende voti >= 9 ....
Sgt. Bozzer
07-11-2007, 17:42
Ma scusate ma com'è che HS aveva preso 8 scarso mediamente, solo perchè corto, e questo che pare durare anche meno prende 9,5 ?:mbe:
Solo perchè è n-esimo fps e ora vanno di moda? o perchè compensa l'online ?
Adesso non voglio entrare nel merito, magari è il fps definitivo, ma com'è possibile che gli fps prendano sempre voti così alti? Penso a CoD 3-4 Halo Bioshock ma anche darkness, orange box [HL2 è forse l'unico che si merita il voto preso per la verità] etc...
Bha. A me che non sono un patito pare che ci sia un'invasione del genere... e sembra che ogni fps che arriva, basta abbia un minimo di grafica sberluccicosa o una modalità online clone di una di quelle che esistono su pc da 5-6 anni, e prende voti >= 9 ....
beh gli fps che hai nominato.. a parte COD3 e Halo3... un 9 lo meritano tutto..:p
Qui si potrebbe discutere. 5 ore per chi? Io sicuramente ce ne metto il triplo (a livello facile naturalmente), ma come si fa' a finire un gioco in 5 ore?
Ma c'e' veramente qualcuno che in un pomeriggio riesce a finire un gioco?
Tanto per capire e per farmi un idea, quante ore ci avrei dovuto mettere per finire resistance?
5 ore se ci giochi senza mai staccarti, una volta riuscì quasi a finire call of duty 2 in un pomeriggio, ma ho smesso verso la fine per riposarmi... :D
Cmq si può fare visto che call of duty non è mai stato difficile. :O :D
bagnino89
07-11-2007, 18:17
Ragazzi, mi è tornata in mente una questione che avevamo discusso un pò di tempo fa... Ma su PS3 come si può cancellare la cache e deframmentare l'hard disk? Su 360 si può fare... Come mai su PS3 no? A lungo andare non ne risentirebbe la velocità del sistema? :confused:
Ragazzi, mi è tornata in mente una questione che avevamo discusso un pò di tempo fa... Ma su PS3 come si può cancellare la cache e deframmentare l'hard disk? Su 360 si può fare... Come mai su PS3 no? A lungo andare non ne risentirebbe la velocità del sistema? :confused:
dipende dal filesystem utilizzato dall'hd e la gestione... certo che se il tutto avviene microsoft windows style la necessità c'è sempre stata :)
bagnino89
07-11-2007, 18:30
dipende dal filesystem utilizzato dall'hd e la gestione... certo che se il tutto avviene microsoft windows style la necessità c'è sempre stata :)
Quindi, teoricamente, potrebbe anche non servire?
FW 2.00 info e immagini (http://www.gamestown.net/forum/showthread.php?p=155310#post155310)
ottimo...fosse disponibile verso le 8...prima di andare al lavoro lo butterei giu :D
Eriol the real
07-11-2007, 20:15
Nero versione 8? No perchè volevo cambiare il mio che è la versione 6.
Cavolo per me sarebbe comodissimo vedere i dvix in streaming.
eccoti la guida (http://www.gamestown.net/files/SM_Nero.pdf)
Quindi, teoricamente, potrebbe anche non servire?
Dicono che il filesystem usato da PS3 non abbia bisogno di deframmentazione. Io ho i miei dubbi e una bella utility la vorrei proprio, ma tutto può essere...
il FW 2.00 è SPETTACOLO!
scaricate gente scaricate :sofico:
http://img210.imageshack.us/img210/7618/img1418co9.jpg
qualcuno sà come scaricare altri temi? vedo che ce ne sono in giro, ma oltre a quello colorato non ce n'erano altri ^_^!
C'è però la voce "installa" e chiede di trovarli da un unità esterna :boh:
Voglio anche io quello di neve :O :sofico: :oink:
ps: ancora nessuna traccia di Home....la cosa che mi ha lasciato perplesso è aver letto sul sito jap sotto la sezione home l'anno 2008 :cry:
....quando si scaricano i video dal PSN è possibile vederli in streaming... lo store si chiude e via in riproduzione e la mia 12mbit ringrazia :asd:
ps: per quelli che hanno Alice 2mbit però...avranno l'upgrade a 7mbit/384kbit gratis...quindi non disperate :)
eccoti la guida (http://www.gamestown.net/files/SM_Nero.pdf)
Grazie Eriol! ;)
Eriol the real
08-11-2007, 08:23
qualcuno sà come scaricare altri temi? vedo che ce ne sono in giro, ma oltre a quello colorato non ce n'erano altri ^_^!
ps: ancora nessuna traccia di Home....la cosa che mi ha lasciato perplesso è aver letto sul sito jap sotto la sezione home l'anno 2008 :cry:
bello il tema invernale.. :)
i temi si potranno fare anche con un Theme Creator ufficiale di Sony su PC, e quindi installa è per caricare tali temi suppongo
su Home, la versione "completa" (che mi pare fu definita in varie occasioni "commercial") è prevista per marzo 2008 (se non ricordo male) in effetti tutte le voci che davano delle beta prima erano appunto voci... :( che però erano state alimentate dal cambio Policy 2.0, secondo me entro natale qualcosa uscirà cmq
non ho scaricato ancora il fw 2.00 belle novità non c'è dubbio, però oltre home, anche su XMB ci sono ancora cose da implementare, secondo me in primis:
- possibilità di richiamare una mini Amici-XMB dai giochi (per lanciare chat, messaggi, inviti)
- categorie per gli amici
- categorie "custom" (o cartelle) per video/immagini/musica
- possibilità di eseguire divx
Eriol the real
08-11-2007, 08:31
Grazie Eriol! ;)
figurati :) quando e se installi fammi sapere come va, io ancora non l'ho provato
Eriol the real
08-11-2007, 11:39
Eric Lempel, director playstation network operations (al proposito del FW 2 e features)
About the firmware version number – In general, we don’t wait to release new features based on a particular firmware update number. The 1.80 update, for example, was pretty substantial, including important features like DVD upscaling.
That said, this update does include valuable features that consumers have been asking for – such as the Remote Start functionality. Personally, I’m looking forward to using this feature as I’m frequently on the road – and I know a lot of you are too.
As far as other features many of you are calling for (such as in-game XMB) – SCE continues to evaluate opportunities to provide new functionality to PS3 on an ongoing basis. New features and functionality have continually been added to the system since it debuted, and we will continue to update you with new developments.
We do read your comments, and they have helped shaped previous updates – including this one.
Eriol the real
08-11-2007, 12:52
PS3 Theme Tool e Guida all'uso (in italiano) (http://www.gamestown.net/forum/showthread.php?p=155491#post155491)
per creare i propri temi personalizzati per PS3 con fw 2.00 :)
Giulio_P
08-11-2007, 13:40
avrei bisogno di una borsa per la ps3, voi cosa mi consigliate?
quella ufficiale e' bella, pero' da mediaworld costa la bellezza di 69 euro!!! sgurgle!! non vorrei spenderci piu' di 30...
quella per la ps2 che vedo a giro su ebay va bene?
Eccomi !!!
Preso la versione da 40 gb con il film Spiderman 3 proprio a oggi a mezzogiorno... ora sono al lavoro e la piccola sta in macchina :mc:
P.S.
Leggendo in giro ho trovato questo :( http://ps3.console-tribe.com/news/3-11-41869/la-ps3-da-40-gb-vittima-di-malfunzionamenti-hardware.html , ne sapete qualcosa ?? ..speriamo vada tutto bene stasera !
Edit:
finito di registrarmi:il mio nickname e':Effolo
Eccomi !!!
Preso la versione da 40 gb con il film Spiderman 3 proprio a oggi a mezzogiorno... ora sono al lavoro e la piccola sta in macchina :mc:
P.S.
Leggendo in giro ho trovato questo :( http://ps3.console-tribe.com/news/3-11-41869/la-ps3-da-40-gb-vittima-di-malfunzionamenti-hardware.html , ne sapete qualcosa ?? ..speriamo vada tutto bene stasera !
era solo una partita difettosa destinata a un rivenditore belga a cui son state già riprese :)
Kaz Hirai ha rilasciato in una recente intervista dichiarazioni interessanti circa lo stato dei lavori di Home. "Allo stato attuale - spiega Hirai - l'ultima versione di Home non mi lascia per nulla soddisfatto e trattandosi di un progetto fondamentale nel cammino di PS3 non potevamo permetterci di rilasciarlo così".
Ecco dunque spiegati i motivi dei continui ritardi di questo servizio che un pò tutti gli utenti PS3 attendono con impazienza.
Hirai ha comunque concluso l'intervista dispensando una buona dose di ottimismo ed assicurando che il suo lavoro di supervisione sarà assolutamente scrupoloso.
era solo una partita difettosa destinata a un rivenditore belga a cui son state già riprese :)
Fiuu meno male, tnx x l'info :)
Allora per scaricare ed installare dei nuovi temi vai qui.
http://cdn.jp.playstation.com/ps3update/dl/sampletheme/pixels.p3t
http://cdn.jp.playstation.com/ps3update/dl/sampletheme/nature.p3t
http://cdn.jp.playstation.com/ps3update/dl/sampletheme/classypink.p3t
Appena scaricato dovrete creare una cartella PS3 e dentro a questa un altra cartella col nome THEME, dentro a theme mettete i temi e installateli.
Contenti? :D
Appena scaricato dovrete creare una cartella PS3 e dentro a questa un altra cartella col nome THEME, dentro a theme mettete i temi e installateli.
Grazie Ale!
Ah, è arrivato CoD4... :cool: ... purtroppo però il negozio è chiuso oggi pomeriggio... :cry:
Sgt. Bozzer
08-11-2007, 16:31
Ah, è arrivato CoD4... :cool: ... purtroppo però il negozio è chiuso oggi pomeriggio... :cry:
non sai cosa ti perdi...:ciapet: :p
non sai cosa ti perdi...:ciapet: :p
Beh, devo aspettare domani... Impressioni?
Sgt. Bozzer
08-11-2007, 16:34
Beh, devo aspettare domani... Impressioni?
bellissimo...
sono alla 3 missione..
coinvolgente come pochi altri giochi..
spari da tutte le parti..
hai cmq una buona libertà di movimento..
grafica da sbavo..
audio strepitoso..
posso andare avanti ancora per molto... :asd:
bellissimo...
sono alla 3 missione..
grafica da sbavo..
audio strepitoso..
Il mp?? :eek:
Sgt. Bozzer
08-11-2007, 16:40
Il multy?? :eek:
secondo me è il multi fps più bello mai apparso su console..
sono già disponibile 16 mappe.. fino a 18 giocatori..
il sistema di ranking è fatto benissimo..
la classe del personaggio la scegli tu.. più sali di livello più sblocchi armi.. petenziamenti e gadget di vario genere da accoppiare come credi..
bellissimo...
sono alla 3 missione..
grafica da sbavo..
audio strepitoso..
:eek: :eek: :eek: Perchè non ho visto quell'sms stamattina... :muro: :muro: :muro: :muro:
Domani non ci sono per nessuno, nemmeno se scoppia la III Guerra Mondiale :D
Sgt. Bozzer
08-11-2007, 17:55
speriamo.. chissà che COD5 viene fuori... :asd: :asd:
naturalmente scherzo..;)
cmq.. hai presente scene alla Black Hawk Down? o la scena di spy game a beirut?
UGUALE..
è fatto veramente bene..
:eek: :eek: :eek: Perchè non ho visto quell'sms stamattina... :muro: :muro: :muro: :muro:
Ahhhhh lol. :banned:
Tutti sul mio psn ci giocano, solo tu non stai facendo niente. :Prrr:
PS: tranquillo zio la III Guerra Mondiale scoppierà nel 2015.....Basta ho detto troppo......
bagnino89
08-11-2007, 18:27
Grazie ma...
Non esiste un sito dove scaricarne altri?
blindzoom
08-11-2007, 18:37
Oggi ho ripreso in mano la demo di SKATE.Ma quando esce sto gioco?Divertentissimo e, soprattutto, una sfida che ti tiene incollato.E non amo particolarmente i giochi di skate.
Cmq, non mi pare se ne sia ancora parlato.Chi se lo ricorda??
http://image.jeuxvideo.com/images/ns/b/i/bionns001.jpg
Il mitico bionic commando, capolavoro capcom per il vetusto NES.
A quanto pare uscira il remake per ps3 (e anche xbox e pc credo)
http://files.fluctuat.net/images/b/i/bionic-1.jpg
Link Al trailer 720p
http://download.gametrailers.com/gt_vault/t_bioniccommando_debut_v2_h264.wmv
Grazie ma...
Non esiste un sito dove scaricarne altri?
Beh, dai, hanno appena messo la posibilità di cambiare theme, diamo il tempo di svilupparne qualcuno... ;) Tra un po' ce ne saranno milioni...
bagnino89
08-11-2007, 18:47
Beh, dai, hanno appena messo la posibilità di cambiare theme, diamo il tempo di svilupparne qualcuno... ;) Tra un po' ce ne saranno milioni...
Più che altro non ho capito come fare a realizzarseli da soli.
C'è un programmino della Sony fatto apposta per compilare i temi. In più c'è un esempio da quale si può capire come realizzarne uno. Qualcuno ha postato il link da qualche parte...
bagnino89
08-11-2007, 18:55
C'è un programmino della Sony fatto apposta per compilare i temi. In più c'è un esempio da quale si può capire come realizzarne uno. Qualcuno ha postato il link da qualche parte...
Credo sia Eriol. Peccato che non ci abbia capito nulla. :stordita:
Oggi ho ripreso in mano la demo di SKATE.Ma quando esce sto gioco?Divertentissimo e, soprattutto, una sfida che ti tiene incollato.E non amo particolarmente i giochi di skate.
[/url]
Se lo vuoi sapere SKATE é uscito da un pezzo... :fiufiu:
Credo sia Eriol. Peccato che non ci abbia capito nulla. :stordita:
Io l'ho scaricato, ma non ho ancora guardato.
blindzoom
08-11-2007, 19:51
Se lo vuoi sapere SKATE é uscito da un pezzo... :fiufiu:
Ma se sono appena andatoa vedere sul sito della EA e lo dava come release date TBA??
Ora vedo un po' in giro recensioni&prezzi cmq, tnx:D
Uscita la demo di Uncharted sullo store americano. Buon divertimento... :cool:
MesserWolf
08-11-2007, 20:12
Dato che non sono a casa qualche anima pia posti le impressioni della demo :D
Dato che non sono a casa qualche anima pia posti le impressioni della demo :D
Ah, prima che sia scaricato, passeranno ore... almeno per me... :cry: E' lento... e lungo...(1,2 GB).
a quanto pare hanno tolto GT4 fra le compatibilità con il fw 2.00....
fonte: QUI (http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=206512)
ora provo :mbe:
a quanto pare hanno tolto GT4 fra le compatibilità con il fw 2.00....
fonte: QUI (http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=206512)
ora provo :mbe:
Sto 2.0 ha fatto più danni che altro :rolleyes:
FUNZIONA GT4.... certo che la gente se ne inventa di fesserie :rolleyes:
Uscita la demo di Uncharted sullo store americano. Buon divertimento... :cool:
io ho rinunciato...sono riuscito a malapena ad entrare nello store...:rolleyes:
più tardi magari ci riprovo :sperem:
FUNZIONA GT4.... certo che la gente se ne inventa di fesserie :rolleyes:
mi pareva strano...cosa ci guadagnavano togliendo dei giochi dalla retrocompatibilità :mbe:
io ho rinunciato...sono riuscito a malapena ad entrare nello store...:rolleyes:
più tardi magari ci riprovo :sperem:
Più che altro non funziona sulle console europee :mad: Ancora non è chiaro se si tratti di una demo region locked oppure se sia un bug che affligge solo le nostre console. La cosa sta scuscitando una baraonda terrificante. Comunque il PSN americano è attualmente irraggiungibile, come pure lo store europeo...
prometeox303
08-11-2007, 23:12
Più che altro non funziona sulle console europee :mad: Ancora non è chiaro se si tratti di una demo region locked oppure se sia un bug che affligge solo le nostre console. La cosa sta scuscitando una baraonda terrificante. Comunque il PSN americano è attualmente irraggiungibile, come pure lo store europeo...
weila ki si rivede.... :D
manco io raggiungo gli store....bho...
Mi informano che il psn è ripartito, adesso vi si può accedere :D
Io però ho troppo sonno per farlo ora.
weila ki si rivede.... :D
manco io raggiungo gli store....bho...
Comunque il PSN messo KO da una demo... :muro:
Salve a tutti, ho notato che la PS3 (come la PS2) possiede l'uscita per l'audio digitale...qualcuno saprebbe dirmi se posso connettere la mia PS3 al mio impianto DVD 5.1 (tramite magari l'ingresso AUX)?
Se SI - quale cavo devo comprare (sono una frana in fatto di audio & C.:( ).
Se NO - A cosa devo connetterla l'uscita audio?
Grazie, spero qualcuno possa rispondermi.
Ok, ieri sera tutto installato e settato :D
Il mio nick è Effolo
Salve a tutti, ho notato che la PS3 (come la PS2) possiede l'uscita per l'audio digitale...qualcuno saprebbe dirmi se posso connettere la mia PS3 al mio impianto DVD 5.1 (tramite magari l'ingresso AUX)?
Se SI - quale cavo devo comprare (sono una frana in fatto di audio & C.:( ).
Se NO - A cosa devo connetterla l'uscita audio?
Grazie, spero qualcuno possa rispondermi.
Cavo toslink
http://akamaipix.crutchfield.com/lifestyle/2001/hToslinkPlug.jpeg
Ok, ieri sera tutto installato e settato :D
Il mio nick è Effolo
benvenuto :O appena torna nero ti aggiungerà in prima pagina ^_^! aggiungi chi vuoi alla tua lista :p
Ragazzi posto anche qui in disperata ricerca di tutto l'aiuto possibile, so che alcuni sono esperti di TV-LCD :
Ho un grande problema : posseggo un samsung le32r51b ed un saba 20" vecchio come il cucco, da poco ho acquistato ps3 e 360 + philips full hd 37plf7662d. Ora, ho collegato la ps3 al Samsung sia in HDMI che con la scart e mi da schermata nera e con l'HDMI mi dice MODO NON SUPPORTATO!!
Sono nel panico, considerato che la PS3 collegata in scart al Saba funziona, in HDMI sul Philips funziona, ho pensato fosse il Samsung.......ma in HDMI ed in Component con la 360 funziona tutto regolarmente
Vi prego non so come venirne a capo qualcuno mi dia qualche suggerimento
Grazie in anticipo!!!!!
;19546757']Cavo toslink
Grazie mille per la info, ho trovato cosa fare stasera appena torno dall'uni :D
Qualcuno ha provato tekken dr online?
Ieri sera mi hanno detto che era praticamente ingiocabile, molta lag e juggle e schivate impossibili da fare. Forse era per il casino immane che è successo ieri sera.
Qualche commento di stamattina?
Ragazzi posto anche qui in disperata ricerca di tutto l'aiuto possibile, so che alcuni sono esperti di TV-LCD :
Ho un grande problema : posseggo un samsung le32r51b ed un saba 20" vecchio come il cucco, da poco ho acquistato ps3 e 360 + philips full hd 37plf7662d. Ora, ho collegato la ps3 al Samsung sia in HDMI che con la scart e mi da schermata nera e con l'HDMI mi dice MODO NON SUPPORTATO!!
Sono nel panico, considerato che la PS3 collegata in scart al Saba funziona, in HDMI sul Philips funziona, ho pensato fosse il Samsung.......ma in HDMI ed in Component con la 360 funziona tutto regolarmente
Vi prego non so come venirne a capo qualcuno mi dia qualche suggerimento
Grazie in anticipo!!!!!
collega la console al samsung...accendila tenendo premuto il tasto di accensione una decina di secondi fin quando non senti il doppio bip....dovrebbe partire resettata nelle impostazioni video.
Non vorrei che sul philips ce l'ha in 1080p e quando la porti sul samsung che è 720p tu nn veda nulla (anche se non vado errato dovrebbe portare il segnale da solo a 720p).
Facci sapere
collega la console al samsung...accendila tenendo premuto il tasto di accensione una decina di secondi fin quando non senti il doppio bip....dovrebbe partire resettata nelle impostazioni video.
Non vorrei che sul philips ce l'ha in 1080p e quando la porti sul samsung che è 720p tu nn veda nulla (anche se non vado errato dovrebbe portare il segnale da solo a 720p).
Facci sapere
Grazie mille proverò una volta tornato da lavoro, ma è molto probabile che sia così visto che quando l'ho collegata al philips mi ha chiesto di impostare automaticamente la risoluzione ottimale (1080p) ed evidentemente è rimasta impostata in quel modo.
Vi farò sapere grazie mille ancora.
blindzoom
09-11-2007, 12:18
Scusate, avendo fatto l'account sul psn usa con dati fasulli, posso comunque acquistare qualcosa (volevo prendere super puzzle fighter:D)
Scusate, avendo fatto l'account sul psn usa con dati fasulli, posso comunque acquistare qualcosa (volevo prendere super puzzle fighter:D)
Tra poco dovrebbero uscire le carte prepagate per acquistare su Psn Store, non dovrebbero esserci piu' problemi.
According to Kotaku, the latest firmware 2.00 update may have updated the video compatibility in the PS3.
Prior to firmware 2.00, Kotaku stated that when connecting their PC to the PS3, it only detected two MPEG video files. However, post 2.00, all Xvid and Divx files appeared as options on their PS3.
Now the files still won't work on the PlayStation 3, but this new find may lead us to believe Sony is planning to support both Xvid and Divx files in the future. My guess is that Sony may be doing this so that when Home is launched, users can convert their files to Divx (for smaller file sizes) and use them to display in their Home studios.
Divx is well known in the Internet world for its ability to compress lengthy video to smaller storage sizes, without losing visual quality. Xvid (Divx spelled backwards) is a direct competitor to Divx, providing similar compression features and supporting MPEG 4 and H.263 video formats.
If Sony plans to fully support these video formats, this will help when importing videos into your PlayStation Home, as they will upload faster without losing quality.
Stay tuned for an official statement from Sony.
fonte: QUI (http://www.psu.com/PS3-soon-to-support-Xvid-and-Divx-News--a0001820-p0.php)
pare che potrebbe essere supportato a breve sia il DIVX che l'XVID come formato video riproducibile da PS3 :ave:
fonte: QUI (http://www.psu.com/PS3-soon-to-support-Xvid-and-Divx-News--a0001820-p0.php)
pare che potrebbe essere supportato a breve sia il DIVX che l'XVID come formato video riproducibile da PS3 :ave:
interessantissimo, così almeno non è necessario installare linux o fare streaming con transcodifica
:cincin: :winner: :cincin: :O
bagnino89
09-11-2007, 13:55
Ottimo, però io vorrei poter giocare alla demo di Uncharted. E se davvero ci fanno aspettare fino al 22 solo per la traduzione... Chi se ne fotte della traduzione! Noi vogliamo provarlo, perchè in fondo siamo alla pari degli USA.
:rolleyes:
Scusate per lo sfogo.
Ottimo, però io vorrei poter giocare alla demo di Uncharted. E se davvero ci fanno aspettare fino al 22 solo per la traduzione... Chi se ne fotte della traduzione! Noi vogliamo provarlo, perchè in fondo siamo alla pari degli USA.
:rolleyes:
Scusate per lo sfogo.
Eh, ti capisco. Ancora non mi sono ripreso da questa bastardata che ci hanno fatto ieri. La giustificazione addotta sul blog è semplicemente ridicola. Spererei facessero una patch e non mi costringessero a riscaricare 1,2 GB di roba (ma so già che non sarà così...). Per fortuna comincio a consolarmi con un capolavoro come CoD4... :D
bagnino89
09-11-2007, 16:25
Eh, ti capisco. Ancora non mi sono ripreso da questa bastardata che ci hanno fatto ieri. La giustificazione addotta sul blog è semplicemente ridicola. Spererei facessero una patch e non mi costringessero a riscaricare 1,2 GB di roba (ma so già che non sarà così...). Per fortuna comincio a consolarmi con un capolavoro come CoD4... :D
Certe volte non li capisco proprio. Ma dico io: chi se ne frega della localizzazione? Le demo, i video, etc, nello store europeo (italiano) metteteli pure in inglese, basta che escano IN CONTEMPORANEA a quelli USA però! Non settimane o mesi dopo!
Certe volte non li capisco proprio. Ma dico io: chi se ne frega della localizzazione? Le demo, i video, etc, nello store europeo (italiano) metteteli pure in inglese, basta che escano IN CONTEMPORANEA a quelli USA però! Non settimane o mesi dopo!
Ma infatti, cosa ci importa della localizzazzione? Quella è una semplice scusa per coprire o un probabile errore di programmazione della demo (che si verifica solo con le console extra americane) o una scelta di marketing che, a voler essere buoni, può solo definirsi miope e stupida.
bagnino89
09-11-2007, 16:36
Ma infatti, cosa ci importa della localizzazzione? Quella è una semplice scusa per coprire o un probabile errore di programmazione della demo (che si verifica solo con le console extra americane) o una scelta di marketing che, a voler essere buoni, può solo definirsi miope e stupida.
[Modalità sfogo inside ON]
Ma Uncharted a parte, cosa costa alla Sony mettere giovedì, per Europei e Americani, gli stessi contenuti? Posso capire lo store giapponese, che per motivi vari deve ospitare contenuti differenti. Ma, altrimenti, qual è il problema? Non credo che uppare contenuti su un server sia così complesso. Forse che per Sony siamo più brutti o sfigati, che ne so... Voglio dire: l'inglese, bene o male, lo capiamo anche noi! E anche non lo capissimo, non ce ne frega niente! Vogliamo gli stessi contenuti!
[Modalità sfogo inside OFF]
[Modalità sfogo inside ON]
Ma Uncharted a parte, cosa costa alla Sony mettere giovedì, per Europei e Americani, gli stessi contenuti? Posso capire lo store giapponese, che per motivi vari deve ospitare contenuti differenti. Ma, altrimenti, qual è il problema? Non credo che uppare contenuti su un server sia così complesso. Forse che per Sony siamo più brutti o sfigati, che ne so... Voglio dire: l'inglese, bene o male, lo capiamo anche noi! E anche non lo capissimo, non ce ne frega niente! Vogliamo gli stessi contenuti!
[Modalità sfogo inside OFF]
Infatti, pure io non riesco a capier questa cosa dei contenuti differenti per gli stores occidentali. Comprendo per quello giapponese dato che i giapponesi hanno cultura e, soprattutto lingua così diversa dalle nostre, ma tra America ed Europa, proprio non capisco. :rolleyes:
Infatti, pure io non riesco a capier questa cosa dei contenuti differenti per gli stores occidentali. Comprendo per quello giapponese dato che i giapponesi hanno cultura e, soprattutto lingua così diversa dalle nostre, ma tra America ed Europa, proprio non capisco. :rolleyes:
quoto...a me la politica sony ha proprio stufato...altro che this is waiting....peggio, si arriva quasi alla presa in giro!!
Io penso di rivenderla o al massimo la uso solo come lettore blue-ray....sono addirittura schifato da questa console...:mad: delusissimo!!
bagnino89
09-11-2007, 17:35
quoto...a me la politica sony ha proprio stufato...altro che this is waiting....peggio, si arriva quasi alla presa in giro!!
Io penso di rivenderla o al massimo la uso solo come lettore blue-ray....sono addirittura schifato da questa console...:mad: delusissimo!!
Anch'io non so fino a quando resisterò.
bagnino89
09-11-2007, 17:39
C'è da dire che anche gli Australiani non è che stiano messi meglio, eh. :p
bagnino89
09-11-2007, 17:41
nextgame.it
Sony ha fissato al 22 novembre il "ritorno" della demo per il pubblico europeo e al 7 dicembre l'uscita del gioco completo. Non è prevista invece una patch per rendere la demo americana compatibile con gli altri territori.
Che bello. Mi viene quasi la tentazione di darla via sta PS3. Ormai stanno superando il limite.
nextgame.it
Che bello. Mi viene quasi la tentazione di darla via sta PS3. Ormai stanno superando il limite.
No, dai, adesso che c'è CoD4 e che la prossima settimana arriva AC e forse R&C, meglio resistere ancora un po' ;)
Anch'io non so fino a quando resisterò.
ma guarda, è davvero tutto scandaloso, il marketing, la console stessa, la politica di mantenimento degli store, il pad che io trovo vecchio e superato, assoluta mancanza di giochi e quei pochi che verranno come R&C e Drake non cambiano la situazione assolutamente; è una console assolutamente inutile per il divertimento a 360° :rolleyes: e utile solo per godersi film in Blue-ray e basta...(mio parere ovviamente)
Chi mi conosce sa che all'inizio ero un pochino simpatizzante verso questa console e che non parlo mai a sproposito, ma dopo aver visto quello schifo (ripeto, per me!!) della demo di GT5 Prologue e dopo la presa in giro della demo di Drake, penso che hanno raggiunto il massimo...è quasi imbarazzante come situazione.
Aveva ragione un programmatore famoso (di cui non ricordo il nome) quando disse che è fallimentare come progetto e farebbero bene a far uscire una PS4 direttamente :doh:
Il bello è che non si rende conto che i possessori di questa ps3 aspettano l'arrivo del giovedì come se fosse un giorno sacro perchè arriva "l'aggiornamente degli store"....e poi alla fine si rimane come sempre delusi e incavolati; basti pensare all'aggiornamento dello store EU (tekken online :asd: )...dai...è una presa in giro!!
Aggiungo che sono stra-felicissimo di avere anche la X360...che almeno non mi delude mai (a parte problemi di affidabilità prima o poi risolti) e con il prossimo Mass Effect ci sarà da divertirsi
p.s.
scusate anche il mio sfogo....:)
Sgt. Bozzer
09-11-2007, 17:55
ma guarda, è davvero tutto scandaloso, il marketing, la console stessa, la politica di mantenimento degli store, il pad che io trovo vecchio e superato, assoluta mancanza di giochi e quei pochi che verranno come R&C e Drake non cambiano la situazione assolutamente; è una console assolutamente inutile per il divertimento a 360° :rolleyes: e utile solo per godersi film in Blue-ray e basta...(mio parere ovviamente)
Chi mi conosce sa che all'inizio ero un pochino simpatizzante verso questa console e che non parlo mai a sproposito, ma dopo aver visto quello schifo (ripeto, per me!!) della demo di GT5 Prologue e dopo la presa in giro della demo di Drake, penso che hanno raggiunto il massimo...è quasi imbarazzante come situazione.
Aveva ragione un programmatore famoso (di cui non ricordo il nome) quando disse che è fallimentare come progetto e farebbero bene a far uscire una PS4 direttamente :doh:
Il bello è che non si rende conto che i possessori di questa ps3 aspettano l'arrivo del giovedì come se fosse un giorno sacro perchè arriva "l'aggiornamente degli store"....e poi alla fine si rimane come sempre delusi e incavolati; basti pensare all'aggiornamento dello store EU (tekken online :asd: )...dai...è una presa in giro!!
Aggiungo che sono stra-felicissimo di avere anche la X360...che almeno non mi delude mai (a parte problemi di affidabilità prima o poi risolti) e con il prossimo Mass Effect ci sarà da divertirsi
p.s.
ti quoto.. purtroppo.. :(
meno male che come lettore bluray disc funziona alla grande.. se no.. l'avrei già quasi venduta..:stordita:
bagnino89
09-11-2007, 17:56
p.s.
Mi dispiace tanto dirlo ma ti straquoto, su tutti i punti. Aspetterò ancora un pò poi, se Sony non farà nulla per aggraziarsi la sua clientela, la dò indietro. Del resto, se lo cercano.
No, dai, adesso che c'è CoD4 e che la prossima settimana arriva AC e forse R&C, meglio resistere ancora un po' ;)
Si ma cod4 giocarlo sulla ps3 imho non ha senso; non ha proprio senso giocare a un titolo multiplayer sulla ps3 secondo me data l'impossibilità di contattare utenti in lista amici durante la sessione di gioco, che secondo me è "fondamentale".
Non ho mai provato Warhawk ma dopo aver giocato online a Resistance (che tristezza...) e a Motorstorm (assurdo giocare online con auricolare BT dove ad alcuni funziona bene e ad altri male...dopo 1 ora avevo mal di testa dai rumori di fondo...una vergogna) non mi aspetto niente di che...
Imho dovevano far uscire un auricolare ufficiale Sony e il problema in questo caso sarebbe stato risolto...:muro:
Ci aspettavamo anche Home come luogo di incontro per le partite multiplayer...altra presa in giro..:asd:
ti quoto.. purtroppo.. :(
meno male che come lettore blueray disc funziona alla grande.. se no.. l'avrei già quasi venduta..:stordita:
Hai ragione...ho molti film oramai in BD (purtroppo...) e se ci fosse un lettore più economico della ps3 ma di pari ed elevate prestazioni, avrei già venduto la ps3 da mesi...
Eriol the real
09-11-2007, 18:20
a me pare si stia esagerando....
daccordo che la storia del demo ha lasciato l'amaro in bocca, ma sinceramente mi sono rotto di certi commenti, se avete voglia di darla indietro o usarla come lettore BD fatelo pure, ognuno fa le proprie scelte, magari le espone e basta... ma non capisco perchè si debba fare campagne ogni volta per sostenere le proprie e sopratutto con certi toni disfattisti e catastrofici.
Magari ci sono altri topic, quello ufficiale per es. per queste cose... questo è il meno opportuno, aveva e ha altro scopo.
Per il discorso della demo, neanche a me è piaciuta la cosa.
Sono assolutamente favorevole a diffusione contemporanea e nessun blocco, ma finora, anche se ci si doveva resgistrare account "esteri", si aggirava...
Ora hanno sbagliato (e chissà se non è stato involontario), ma pare che gli utenti li stiano ascoltando, infatti pare ci possa essere una patch per gli europei :
(dal playstation blog, Sam Thompon dei Naughty Dog)
Sam Thompson | November 8th, 2007 at 6:33 pm
Hi guys and gals,
We hear you loud and clear. Wanted to chime in here and let you know that we have shared your frustration with the Naughty Dog team and we are going to see what we can do. I will be back tomorrow with an update, but in the meantime I hope you can be patient and bear with us. As you have learned through communicating with Evan and Amy on the blog, Naughty Dog is a studio that listens to gamers, so I hope to have good news for you soon.
Thanks,
Sam
Non cancellate la demo che avete scaricato...
bagnino89
09-11-2007, 18:23
daccordo che la storia del demo ha lasciato l'amaro in bocca, ma sinceramente mi sono rotto di certi commenti, se avete voglia di darla indietro o usarla come lettore BD fatelo pure, ognuno fa le proprie scelte, magari le espone e basta... ma non capisco perchè si debba fare campagne ogni volta per sostenere le proprie e sopratutto con certi toni disfattisti e catastrofici.
Magari ci sono altri topic, quello ufficiale per es. per queste cose... questo è il meno opportuno, aveva e ha altro scopo.
Sono assolutamente favorevole a diffusione contemporanea e nessun blocco, ma finora, anche se ci si doveva resgistrare account "esteri", si aggirava...
Ora hanno sbagliato (e chissà se non è stato involontario), ma pare che gli utenti li stiano ascoltando, infatti pare ci possa essere una patch per gli europei :
Hi guys and gals,
We hear you loud and clear. Wanted to chime in here and let you know that we have shared your frustration with the Naughty Dog team and we are going to see what we can do. I will be back tomorrow with an update, but in the meantime I hope you can be patient and bear with us. As you have learned through communicating with Evan and Amy on the blog, Naughty Dog is a studio that listens to gamers, so I hope to have good news for you soon.
Thanks,
Sam
Nextgame dice che Sony non rilascerà alcuna patch per gli europei. Bisognerà aspettare il 22.
Chi ha ragione? :confused:
probabilmente non mi conosci se parli così...chiedi al mio grande amico Nerocielo... :)
io non faccio nessuna campagna...dico solo come stanno le cose e quando le delusioni si sommano une con le altre alla fine capisci che quelli che denigravano (in modo obiettivo e serio) tanto questa console, forse non avevano poi tutti i torti....
Certo, il mio era uno sfogo e come tale se ha dato fastidio, come detto precedentemente, mi scuso, ma non posso evitare di dire cose per me importanti, da sostenitore insieme a Nero (uno dei primi) di un thread Club PS3, proprio in questo thread, creato per noi possessori e per parlare di argomenti relativi a questa console.
Se lo considerate OT, nessun problema, passo e chiudo :)
probabilmente non mi conosci se parli così...chiedi al mio grande amico Nerocielo... :)
io non faccio nessuna campagna...dico solo come stanno le cose e quando le delusioni si sommano une con le altre alla fine capisci che quelli che denigravano (in modo obiettivo e serio) tanto questa console, forse non avevano poi tutti i torti....
Certo, il mio era uno sfogo e come tale se ha dato fastidio, come detto precedentemente, mi scuso, ma non posso evitare di dire cose per me importanti, da sostenitore insieme a Nero (uno dei primi) di un thread Club PS3, proprio in questo thread, creato per noi possessori e per parlare di argomenti relativi a questa console.
uehi linus non fare scherzi neh! Anch'io a volte mi inca..o come una bestia ( Come Gioele Dix in Zelig!:D ), al momento sopporto, sono convinto che prima o poi qualcosa di buono faranno ( e si che non sono molto ottimista di natura :asd: ). Se sistemano qualche magagna di giovinezza e esce qualche buon gioco si puo' ancora tenere. ;)
Eriol the real
09-11-2007, 19:03
proprio perchè conosco, ho risposto cosi... non conoscendo avrei potuto scrivere in maniera un po diversa
io capisco che qualcuno possa avere aspettative enormi da PS3 e Sony, e conseguenti delusioni se insoddisfatte, ma secondo me si deve ridimensionare le cose, condivido certe sensazioni o opinioni, ma è noioso vedere sempre confronti o ignorare tutto il resto che c'è di buono in questo modo (e per me non è poco, + di 12 giorni di attesa...).
Per me... cmq discorso chiuso
MesserWolf
09-11-2007, 19:11
Il problema è che per me l'alternativa non è nemmeno da prendere in cosiderazione.
Sinceramente io una console rumorosa, che a 2 anni dell'uscita è ancora piena di problemi e con politiche discutibili [ti spenna sugli accessori + online a pagamento] non la tollero.
Mi spiace perche risolti sti problemi la 360 sarebbe anche buona, e con dei giochi interessanti: uno su tutti mass effect.... [magari infatti la prenderò usata per giocare a sto mass effect, ma sinceramente non lo farei per altri giochi.]
Ma alla luce di quanto detto sopra per conto mio la ps3 era l'unica scelta.
Preferisco i mille ritardi sony ai problemi della 360... sarà che non ho molto tempo per giocare. Infatti sto ancora giocando a Resistence e a Motorstorm e tekken.
Aggiungo che il pad ps3 mi piace, in particolare l'integrazione del sensore di movimento è un valore aggiunto notevole, e anche a un fps come resistence anche dopo ore di gioco, non mi fanno male le mani o altro, anzi essendo molto leggero è piacevole da impugnare.
Linus ha deciso oggi di vedere tutto il bicchiere vuoto :asd:
Io prediligo il gioco in singolo...poi se c'è il multi bene, questo non vedo perchè deve preludere la mia scelta se prendere il titolo che sia su una piattaforma piuttosto per un altra perchè nello stesso momento ce l'ho girato per la demo di Drake's Fortune che non funziona...per Home che non è uscito e per rumori di fondo con Motorstorm e perchè il firmware PS3 è a questo livello e non implementa caratteristiche che la controparte ha sviluppato nel tempo...che per inserire 4 settaggi per migliorare drasticamente il VGA ha fatto attendere un anno e mezzo (sottolineamo un anno e mezzo).
Ditemi tutto quello che volete...ma Linus non capisco assolutamente il fare tutto un calderone.
Punti di vista? Certo, ma in questo momento non condivido la prospettiva con cui vedi le cose (non il contenuto sia chiaro).
Ciau, stasera cena dvdmod :)
interessantissimo, così almeno non è necessario installare linux o fare streaming con transcodifica
sapete che mi piace...che tutti vi lamentate per una demo e "minacciate" di venderla...ma tanto alla fin fine quando uscirà il gioco tutti direte gran gioco...stupendo...ecc ecc e direte grande PS3...posso capire la vostra (ed è anche la mia) frustrazione dato che era una demo attesissima...ma tanto è solo una demo...fosse stato il gioco non avrei parlato...
...mi pare strano invece che nessuno abbia detto niente del fatto che la demo di pes2008 è uscita dopo il gioco...queste sono cose di cui lamentarsi...non il fatto che una demo uscita su uno store non nostro non funzioni :rolleyes:
e lo ripeto per l'ennesima volta...ieri sera alle 22 io stavo li davanti come tutti voi
Il problema è che per me l'alternativa non è nemmeno da prendere in cosiderazione.
Sinceramente io una console rumorosa, che a 2 anni dell'uscita è ancora piena di problemi e con politiche discutibili [ti spenna sugli accessori + online a pagamento] non la tollero.
Mi spiace perche risolti sti problemi la 360 sarebbe anche buona, e con dei giochi interessanti: uno su tutti mass effect....
Ma alla luce di quanto detto sopra per conto mio la ps3 era l'unica scelta.
Preferisco i mille ritardi sony ai problemi della 360... sarà che non ho molto tempo per giocare. Infatti sto ancora giocando a Resistence e a Motorstorm e tekken.
Aggiungo che il pad ps3 mi piace, in particolare l'integrazione del sensore di movimento è un valore aggiunto notevole, e anche a un fps come resistence anche dopo ore di gioco, non mi fanno male le mani o altro, anzi essendo molto leggero è piacevole da impugnare.
Ti straquoto completamente
2 mesi fa ero indeciso se acquistare l'xbox360 o la ps3, e proprio per gli stessi motivi che tu hai elencato, dopo averci pensato bene, mi sono fiondato sulla console di casa sony......
Sgt. Bozzer
09-11-2007, 19:18
http://mattgamer.com/ps3themes/index.php?start_from=0&ucat=&archive=&subaction=&id=&
qui trovate una sfilza di temi per PS3
MesserWolf
09-11-2007, 19:20
http://mattgamer.com/ps3themes/index.php?start_from=0&ucat=&archive=&subaction=&id=&
belli !
grande!!!
bagnino89
09-11-2007, 20:18
Mi avete quasi riconsolato... :)
http://mattgamer.com/ps3themes/index...ubaction=&id=&
Ehm, mi dice che non esiste...
lukino99
09-11-2007, 20:32
mi è arrivato casino royale :sofico: presa il mese scorso la console
linus perchè che tristezza il multi di resistance? io non sono un amante degli sparatutto ma in multi mi sto divertendo alla grande....motorstorm piu che altro che non mi prende...ci ho fatto 2 partite e basta :stordita:
Io in quanto amante di Jrpg non potevo che scegliere PS3!
Sinceramente nessun gioco per Xbox mi interessa a parte il futuro Lost odyssey
grazie bozz!
mitico il tema dei simpson :)
stefano7689
10-11-2007, 00:09
ragazzi scusate che differenza c è tra la 60 e l 40 GIGA? oltre all hdd.
linus perchè che tristezza il multi di resistance? io non sono un amante degli sparatutto ma in multi mi sto divertendo alla grande....motorstorm piu che altro che non mi prende...ci ho fatto 2 partite e basta :stordita:
Scusa ma come si fa a farlo arrivare? Io ho preso lo starter pack 1 mese fa ma non capisco come fare.
ragazzi scusate che differenza c è tra la 60 e l 40 GIGA? oltre all hdd.
nella versione da 40 giga non c'è il lettore di memory card, ci sono 2 porte usb in meno, non c'è la retrocompatibilità con i vecchi giochi...se ci ho lascito qulcosa aggiungete dato che sono le 4.00 e vorrei andare a dormire :D
;19562052']Scusa ma come si fa a farlo arrivare? Io ho preso lo starter pack 1 mese fa ma non capisco come fare.
dovrebbe bastare la registrazione della console sul sito playstation, ti fà inserire il seriale, data di acquisto etc.. il tuo indirizzo etc.. (oltre ad attivare un account per il PSN che son sicuro tu abbia già fatto) :)
LA DEMO DI UNCHARTED FUNZIONA!!!!!!!!
qualcuno qui dovrà ricredersi di alcune cose ;)
tiè:
http://img49.imageshack.us/img49/9804/img5532mw5.jpg
MesserWolf
10-11-2007, 06:49
;19562052']Scusa ma come si fa a farlo arrivare? Io ho preso lo starter pack 1 mese fa ma non capisco come fare.
Io pure vorrei saperlo.... dato che mi sono registrato etc, ma non mi è arrivato un fico secco.
lukino99
10-11-2007, 08:20
Io pure vorrei saperlo.... dato che mi sono registrato etc, ma non mi è arrivato un fico secco.
Se non ricordo male la registrazione l'ho fatta da qua:
https://www.ps3registration.com/user/ps3_registration/welcome.jhtml?locale=it_IT
adesso non c'è più scritto da nessuna parte di casino royale...comunque se non l'avete già fatta fatela che non si sa mai, io non ci speravo neanche più invece...peccato che col mivar non me lo posso ancora godere :asd:
tiè:
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
MesserWolf
10-11-2007, 09:21
Se non ricordo male la registrazione l'ho fatta da qua:
https://www.ps3registration.com/user/ps3_registration/welcome.jhtml?locale=it_IT
adesso non c'è più scritto da nessuna parte di casino royale...comunque se non l'avete già fatta fatela che non si sa mai, io non ci speravo neanche più invece...peccato che col mivar non me lo posso ancora godere :asd:
già fatta la registrazione lì -.-
Hi guys and gals,
Thanks,
Sam
Ti quoto, mi sembra che si stia esagerando...
L'importante è che escano giochi validi, e che si diano una mossa con Home
lukino99
10-11-2007, 09:56
già fatta la registrazione lì -.-
allora aspetta :asd: quando troverai nella mail una busta nera plasticosa proveniente dall'olanda con niente scritto sopra è lui...speravo ci fossero dentro un paio di trombe invece nulla :cry:
20 euro te lo vendo io :stordita:
tiè:
Com'è com'è? :D
Ragazzi, la domanda è stata fatto un milione di volte, ma non ho voglia di predermi nel forum.
Un auricolare BT che non dia problemi con PS3
Mi pare che i nokia e i motorola vadano tutti, o sbaglio?
ciao ragazzi stamattina finalmente mi sono deciso a comprare l'auricolare e ho preso il nokia bh 100,solo che non riesco ad associarlo a ps3.. io l'accendo poi faccio registra auricolare ma dopo mi rimane la schermata di scansione in corso per minuti e minuti.. sbaglio qualcosa?? chi mi da una mano??
MesserWolf
10-11-2007, 11:48
devi mettere anche l'auricolare in modalità associazione... non solo la ps3.
devi mettere anche l'auricolare in modalità associazione... non solo la ps3.
ma come si fa a metterlo??nelle istruzioni non dice niente.. ho provato ad associarlo al cellulare e non mi ha dato problemi, mi é bastato tenerlo acceso e fare ricerca dispositivo, poi mi ha chiesto il codice tutto ok..
edit: risolto,non l'avevo dissociato dal cellulare:doh:
dedichiamoci alla demo di uncharted allora :D
dovrebbe bastare la registrazione della console sul sito playstation, ti fà inserire il seriale, data di acquisto etc.. il tuo indirizzo etc.. (oltre ad attivare un account per il PSN che son sicuro tu abbia già fatto) :)
Io l'account psn ce l'ho gia, se mi registro li me ne crea un'altro?:mbe:
Sgt. Bozzer
10-11-2007, 13:16
;19566447']Io l'account psn ce l'ho gia, se mi registro li me ne crea un'altro?:mbe:
no.. sul sito registri solo la console..;)
Oggi ho acquistato call of duty 4 ed ho un dubbio sulla risoluzione nativa del gioco.
Ve lo chiedo perchè io ho un 42 pollici full hd (XMB settata a 1080p), però quando lancio il gioco il tv automaticamente si setta a 720p.
Forzando le risoluzioni supportate dal tv nel menù di visualizzazione della play3 alla sola 1080p effettivamente il gioco a quel punto gira a 1080p ma esteticamente non noto differenze. Immagino quindi che nativamente il gioco sia a 720p e si possa giocare a 1080p solo facendo intervenire lo scaler della tv (nel mio caso non buono visto che non noto differenze)... spero che abbiate inteso il mio dubbio.
Ho scritto una cavolata o questo discorso ha senso???
La stessa identica cosa mi succede per la demo di Uncharted... quindi anche quella è nativa 720p??
Comunque a parte tutto due gran giochi:D
Faccio un po di pratica con COD4 offline poi vi raggiungo online :)
Provata la demo di Uncharted....davvero fantastica graficamente :D
Eriol the real
10-11-2007, 15:51
Oggi ho acquistato call of duty 4 ed ho un dubbio sulla risoluzione nativa del gioco.
Ve lo chiedo perchè io ho un 42 pollici full hd (XMB settata a 1080p), però quando lancio il gioco il tv automaticamente si setta a 720p.
Forzando le risoluzioni supportate dal tv nel menù di visualizzazione della play3 alla sola 1080p effettivamente il gioco a quel punto gira a 1080p ma esteticamente non noto differenze. Immagino quindi che nativamente il gioco sia a 720p e si possa giocare a 1080p solo facendo intervenire lo scaler della tv (nel mio caso non buono visto che non noto differenze)... spero che abbiate inteso il mio dubbio.
La stessa identica cosa mi succede per la demo di Uncharted... quindi anche quella è nativa 720p??
i giochi a 1080p nativi sono pochissimi, sono quasi tutti a 720p
se imposti da PS3 max 720p e il gioco supporta i 1080p "nativi" cmq lo stai limitando ad uscire a 720p e quindi se hai un full-hd interviene lo scaler del tv per portarlo a 1080p
sinceramente non so cosa accada se limiti da XMB l'uscita a soli 1080p... la XMB di fatto esce in 1080p nativi, ma poi quando lanci un gioco che va a 720p nativi.. bho, dici che in questo caso la TV ti vede il segnale dalla PS3 cmq come un 1080P? Se è cosi la PS3 dovrebbe cmq operare un upscaling di qualche tipo...
p.s. cmq COD dovrebbe essere a 720p
Più o meno è così.
COD4 e Uncharted non sono nativi a 1080p...
Uncharted è nativo a 720p.
Il gioco esce a 1080p ma scalati dalla PS3, come la stragrande magioranza dei pochi giochi che escono a 1080p su PS3.
Per i giochi invece che escono a 720p e con un tv Full-hd i giochi vengono scalati a 1080p dalla tv.
Eriol the real
10-11-2007, 17:24
Più o meno è così.
COD4 e Uncharted non sono nativi a 1080p...
Uncharted è nativo a 720p.
Il gioco esce a 1080p ma scalati dalla PS3, come la stragrande magioranza dei pochi giochi che escono a 1080p su PS3.
Per i giochi invece che escono a 720p e con un tv Full-hd i giochi vengono scalati a 1080p dalla tv.
peddu, la domanda aveva altra prospettiva (scalati da PS3), ma evidentemente non ti perdi un occasione -per te- per poter dire qualcosa un po vs ps3 (poi magari stragrande maggioranza di pochi giochi non è nemmeno italiano....) ignorando che l'ottica della domanda richiede un minimo di conoscenza e quindi il possesso della console
si era detto che l'area era per chi aveva PS3, e infatti era stata creata apposta,ma vedo che ti leggi pure questa...
se imposti da PS3 max 720p e il gioco supporta i 1080p "nativi" cmq lo stai limitando ad uscire a 720p e quindi se hai un full-hd interviene lo scaler del tv per portarlo a 1080p
sinceramente non so cosa accada se limiti da XMB l'uscita a soli 1080p... la XMB di fatto esce in 1080p nativi, ma poi quando lanci un gioco che va a 720p nativi.. bho, dici che in questo caso la TV ti vede il segnale dalla PS3 cmq come un 1080P? Se è cosi la PS3 dovrebbe cmq operare un upscaling di qualche tipo...
Grazie.. a sto punto allora credo che sia la PS3 che li upscala a 1080p e non la tv.. vabbè, comunque visto che non notavo differenze ho ri-marcato tutte le risoluzioni che supporta la tv e lascio fare tutto in automatico.
Scusa Eriol ma se setto la PS3 a 1080p lei upscala e fa uscire a 1080p anche i giochi che non sono nativi a tale risoluzione!
A questo punto lo scale della Tv non fa niente prende il segnale gia upscalato dalla PS3 e lo manda?!
Scusa Eriol ma se setto la PS3 a 1080p lei upscala e fa uscire a 1080p anche i giochi che non sono nativi a tale risoluzione!
A questo punto lo scale della Tv non fa niente prende il segnale gia upscalato dalla PS3 e lo manda?!
No, se setti l'uscita a 1080p e giochi con un gioco "solo" 720p, la PS3 cambia risoluzione a 720p quando fai partire il gioco (ho sperimentato direttamente su un monitor). Nel caso tu abbia un fullHD, sarà quindi il TV a riscalare a 1080p. Non ho però fatto la prova con giochi nativi a 720p che hanno la possibilità di funzionare anche a 1080p. In questi casi, potrebbe essere effettivamente la PS3 a riscalare. Appena mi è possibile faccio qualche prova con CoD4 che dovrebbe funzionare anche a 1080p per vedere cosa succede.
No, se setti l'uscita a 1080p e giochi con un gioco "solo" 720p, la PS3 cambia risoluzione a 720p quando fai partire il gioco (ho sperimentato direttamente su un monitor). Nel caso tu abbia un fullHD, sarà quindi il TV a riscalare a 1080p. Non ho però fatto la prova con giochi nativi a 720p che hanno la possibilità di funzionare anche a 1080p. In questi casi, potrebbe essere effettivamente la PS3 a riscalare. Appena mi è possibile faccio qualche prova con CoD4 che dovrebbe funzionare anche a 1080p per vedere cosa succede.
Sarebbe importante saperlo perche in base a quello valuto l'importanza dello scaler della Tv!
Nerocielo
11-11-2007, 21:05
Qualcuno ha provato tekken dr online?
Ieri sera mi hanno detto che era praticamente ingiocabile, molta lag e juggle e schivate impossibili da fare. Forse era per il casino immane che è successo ieri sera.
Qualche commento di stamattina?
io l'ho provato, e mi è piaciuto molto. Chi dice che lagga deve avere una linea orrenda, oppure sono io che con fastweb fibra non mi rendo conto di quanta potenza abbia. Quando volete, io ci sono sempre, per darle e per prenderle, ma sopratutto per farsi due risate. Ovviamente è supportata la chat online :)
eh già.... QHUOTOS :O
Nextgame dice che Sony non rilascerà alcuna patch per gli europei. Bisognerà aspettare il 22.
Chi ha ragione? :confused:
dimmelo tu chi ha avuto ragione :D
Linus ha deciso oggi di vedere tutto il bicchiere vuoto :asd:
era da un pò che era "scazzato" :asd:
lo capisco onestamente, e come ha detto anche io ho avuto commenti duri quando ho saputo che la demo non partiva su console pal. Il primo pensiero è stato:" VENDO LA PS3........pal per una USA!!" :D
ècccchiaro, già ero indeciso all'inizio su quale prendere, figurarsi dopo quella che sarebbe stata una delle più grandi fregature avute finora. E fregatura del tutto evitabile come abbiamo visto. Io la mia ps3 me la tengo stretta ci manca altro :p
la demo di uncharted mi ha lasciato allibito, stupito e stupefatto :eek:
ma vi rendete del GIOCONE che abbiamo tra le mani in esclusiva? :read:
gameplay eccezionale, realismo impressionante, IA dei nemici da urlo (nemici che gridano HA FINITO LE MUNIZIONI :eek: e tu come lo sai che ho finito le munizioni?? :eek: )..l'effetto bagnato&sporco sulla maglietta è qualcosa di mai visto prima, così come l'ambientazione. E grazie NG per averlo fatto in terza persona così ci gioco anche io :ave: :ave: :ave:
e sta settimana esce R&C, e se riesco prendo anche EOJ, e poi AC e a dicembre appunto uncharted.... pochi giochi :asd: :asd: :asd:
ah bozzer, marcom, linus: sono in procinto di prendere l'HT, mi sa che mi butto su QUESTO SONY (http://lnx.e-commerce3000.it/index.php?main_page=product_info&products_id=12406) che ho trovato in offerta a 300 eurozzi.....mi sembra buono "per me", voi che ne dite? :)
ho aggiornato la prima pagina ;)
CUT......
Bentornato Nero :)
Nerocielo
11-11-2007, 21:16
Bentornato Nero :)
ciao alex :)
tu hai tekkendr? :D
mò lo chiedo a tutti, l'altra sera sono andato avanti fino alle 2 a sacagnare gente :asd: :asd:
YOU WIN :cool: ROUND TWO: FIGHT! :cool:
quello che mi piace è che alla fine gioco completo+online l'ho pagato 15 eurozzi sputati, niente visto quel che costano oggi i giochi :)
e un mio amico aspetta tekken6 :doh: :doh:
ciao alex :)
tu hai tekkendr? :D
No, odio tekken e giochi simili :D
si era detto che l'area era per chi aveva PS3, e infatti era stata creata apposta,ma vedo che ti leggi pure questa...
sbagli.
Si era detto che questa discussione era accessibile da qualsiasi utente, e che fare polemica perchè utenti postano in questa discussione partecipando e dando spiegazioni di stampo tecnico (cosa che tra l'altro non richiede affatto il possesso della console, basta essere ben informati) non è per niente lecito.
Devo forse ricordarti che inizialmente l'altro thread "PS3 club" è stato chiuso proprio per le pretese in tal senso ?;)
Non ho però fatto la prova con giochi nativi a 720p che hanno la possibilità di funzionare anche a 1080p. In questi casi, potrebbe essere effettivamente la PS3 a riscalare. Appena mi è possibile faccio qualche prova con CoD4 che dovrebbe funzionare anche a 1080p per vedere cosa succede.
diepende da gioco a gioco.
In alcuni tra quelli che escono a 1080p, in caso il tv accetti i 1080p, la Ps3 imposta automaticamente tale risoluzione.
In altri (ad es. VF5 e dovrebbe essere anche il caso di COD 4), per uscire a 1080p è necessario forzare l'uscita disattivando le altre risoluzioni dal menù apposito della dash
Nerocielo
11-11-2007, 21:43
usa il multiquote se proprio devi postare, grazie.
Eriol, peddu ha ragione, è un forum libero e bla bla bla come ben sai: se vuole può postare ci manca altro. TU ignoralo ;)
piuttosto guarda il 3D di EOJ: si possono fotocopiare le carte senza problemi :( mi sa che non lo prendo più....
alex, fatti tekkendr che "ti sfonno" :D :D
Hei gente.....che faccio?...posso scaricare la demo di Uncharted?....poi che devo fare?...funziona?....
Nerocielo
11-11-2007, 21:46
Hei gente.....che faccio?...posso scaricare la demo di Uncharted?....poi che devo fare?...funziona?....
hai voglia, certo che funzia :D
fai così, in ordine mi raccomando: scarica-installa-gioca-godi
in ordine eh :D :D :cool:
ma è davvero così bello??....mi pare di aver visto un paio di filmati il mese scorso più uno con gameplay......e non è che mi avesse colpito più di tanto....insomma nulla che non sia già stato visto!!!....
E' così figo????
Ciao.
Nerocielo
11-11-2007, 21:49
ma è davvero così bello??....mi pare di aver visto un paio di filmati il mese scorso più uno con gameplay......e non è che mi avesse colpito più di tanto....insomma nulla che non sia già stato visto!!!....
E' così figo????
Ciao.
ti dicono tutti di si, fidati :D
è stupendo, unico veramente, il primo vero gioco next-gen.
provalo e capirai ;) e goditi tutto, sopratutto i dettagli tipo acqua, vegetazione, ricarica armi, DIALOGHI....TUTTO ;)
Ok lo sbatto subito in download.....ma mi sa che me lo vedrò ormai domani sera! :P
Ciao e grazie! :)
Nerocielo
11-11-2007, 21:53
Ok lo sbatto subito in download.....ma mi sa che me lo vedrò ormai domani sera! :P
Ciao e grazie! :)
boh non so, ad alcuni è scesa in 30/40 minuti, a me in 3/4 ore :eek:
ah red, alla fine l'impiantino lo faccio con casse in legno :D :cool:
aspetto solo la benedizione dei luminari e poi procedo all'acquisto :asd: :D
blindzoom
11-11-2007, 21:54
E' così figo????
Ciao.
Guarda, anche io avevo visto i filmati e non mi avevano convinto particolarmente...ma giocarsi la demo è tutto un altro paio di maniche.
In 2 gg l'ho giocata 5 o 6 volte.
Se hai un impianto dts poi, è la ciliegina sulla torta: musiche e rumori ambientali d'eccezione Imho:)
Nerocielo
11-11-2007, 21:57
Se hai un impianto dts poi, è la ciliegina sulla torta: musiche e rumori ambientali d'eccezione Imho:)
ecco, con questa frase mi hai dato la "mazzata allo stomaco finale" come dico io...
bozzer,marcom,linus, ditemi se prendere o quel sony perchè voglio l'impianto figo anche ioooooooooooooooooooooooo :cry: :cry:
e quel sony il dts lo supporta :cool: :read:
che figata, quando prenderò uncharted me lo godrò in HD audio e video :cool:
si che ho un impianto in DTS.......anche il TV Full-HD....ma immagino che sia "soltanto" in 720 vero?
Nerocielo
11-11-2007, 22:01
si che ho un impianto in DTS.......anche il TV Full-HD....ma immagino che sia "soltanto" in 720 vero?
si soltanto a 720 da quel che ho capito :asd: :asd:
la demo ovviamente :fiufiu:
E' così figo????
Ciao.
figo???qualcosa di più...sarà che io amo questo genere ed erano anni che non mi divertivo così...sto facendo il countdown all'uscita :D
boh non so, ad alcuni è scesa in 30/40 minuti, a me in 3/4 ore :eek:
ah red, alla fine l'impiantino lo faccio con casse in legno :D :cool:
aspetto solo la benedizione dei luminari e poi procedo all'acquisto :asd: :D
40 minuti con virgilio 4 mega...vado forte è :asd:
Sì. Uncharted è a 720p nativi con MSAA 2x.
Se non sbaglio dovrebbe dare il supporto via scaling SW ai 1080i ma potrei ricordare male...
iah bozzer, marcom, linus: sono in procinto di prendere l'HT, mi sa che mi butto su QUESTO SONY (http://lnx.e-commerce3000.it/index.php?main_page=product_info&products_id=12406) che ho trovato in offerta a 300 eurozzi.....mi sembra buono "per me", voi che ne dite? :)
Intanto bentornato ;)
L'ampli potrebbe anche andare (anche se senza le nuove codifiche, però ha due ingressi HDMI e 1 uscita)), però non sono riportati i watt RMS di ciascun canale (1000 watt... :rotfl: scusa se rido, ma 1000 watt a 300 €, capisci che non è possibile...). I diffusori certo non saranno granchè, ma li potrai cambiare in futuro. Certamente sarà migliore dei kit da PC, ma per quella cifra non aspettarti miracoli anche se probailmente più che sufficiente per giocare con la PS3.
Nerocielo
11-11-2007, 23:03
Intanto bentornato ;)
L'ampli potrebbe anche andare (anche se senza le nuove codifiche, però ha due ingressi HDMI e 1 uscita)), però non sono riportati i watt RMS di ciascun canale (1000 watt... :rotfl: scusa se rido, ma 1000 watt a 300 €, capisci che non è possibile...). I diffusori certo non saranno granchè, ma li potrai cambiare in futuro. Certamente sarà migliore dei kit da PC, ma per quella cifra non aspettarti miracoli anche se probailmente più che sufficiente per giocare con la PS3.
ciao caro, ti aspettavo :D :D :flower:
sui 1000W sono d'accordo con te, per quella cifra non ci credo neanche io :D
il kit da pc non ce l'ho, sto usando o lo stereo o le casse della tv, quindi capisci che comunque questo kit sarà un bel passo avanti :)
l'uscita ottica è quella che mi serve, c'è anche l'hdmi e delle ultimi codifiche onestamente frega nulla ;)
e cmq sottolineo: è da mettere in camera mia, 4x4 mt2. già mi sa che mio fratello mi smadonnerà dietro tenendo il volume neanche a metà :asd: :asd: :D
si insomma mi sono quasi autoconvinto che vada benone, vorrei solo una "benedizione" finale da voi esperti :D
Ragazzi mi aiutate per favore a scegliere la TV LCD?
Nerocielo
11-11-2007, 23:11
Ragazzi mi aiutate per favore a scegliere la TV LCD?
hd full o ready tanto per iniziare :)
tra le tv che hai postato, te l'ho detto vai su Sony Bravia, che è er mejo :cool:
Ero indeciso tra - Sony 46 X3500
- Samsung 46 F86BD
- Philips 47PFL9732D
Ho postato anche tutte le caratteristiche nel Thread PS3 monitor
Sgt. Bozzer
11-11-2007, 23:21
- Samsung 46 F86BD
- Philips 47PFL9732D
fregatene del fullhd e prendi il Pioneer 508XD.. 50 pollici.. HdReady che supporta i 1080p a 24fps.. lo trovi più o meno allo stesso prezzo di quelli da te indicati..;)
Nerocielo
11-11-2007, 23:21
- Samsung 46 F86BD
- Philips 47PFL9732D
(coro da stadio)
SOOOO-NY! SOOOOO-NY! SOOOO-NY! (http://www.youtube.com/watch?v=oP5J4W5GQ3w)
mi piace troppo sto video, la canzone è iper- rilassante :) :cry:
fregatene del fullhd e prendi il Pioneer 508XD.. 50 pollici.. HdReady che supporta i 1080p a 24fps.. lo trovi più o meno allo stesso prezzo di quelli da te indicati..;)
Ma è troppo grosso!
Anche il 46 è parecchio grosso ma è il massimo che ci posso mettere!
Ps: ma poi per i film il Blu-ray mi taglio un pò le gambe!?
Sgt. Bozzer
11-11-2007, 23:36
Ma è troppo grosso!
Anche il 46 è parecchio grosso ma è il massimo che ci posso mettere!
Ps: ma poi per i film il Blu-ray mi taglio un pò le gambe!?
no non ti tagli niente fidati.. i bluray li vedi a 1080p a 24fps cmq..
nei full hd di questa generazione.. per venderli a quel prezzo.. hanno tagliato parecchio sullo scaler interno.. anche il full hd pioneer non brilla come l'hdready con i segnali SD..(e a dirla tutta nemmeno con i segnali HD a 720p)..
Prendi il 428XD.. se il 50 è troppo grosso..
Nerocielo
11-11-2007, 23:39
senti tu, non mi hai ancora dato la benedizione :mad: :(
ah bozzer, marcom, linus: sono in procinto di prendere l'HT, mi sa che mi butto su QUESTO SONY (http://lnx.e-commerce3000.it/index.php?main_page=product_info&products_id=12406) che ho trovato in offerta a 300 eurozzi.....mi sembra buono "per me", voi che ne dite? :)
dai su che domani l'acquisto, se mi date l'ok! così quando arriva uncharted me lo godo al massimo, e magari anche R&C :D :D
grazie :ave: :ave: :ave:
nei full hd di questa generazione.. per venderli a quel prezzo.. hanno tagliato parecchio sullo scaler interno.. anche il full hd pioneer non brilla come l'hdready con i segnali SD..(e a dirla tutta nemmeno con i segnali HD a 720p)..
Non ho capito bene questo discorso degli 1080p su Hdready?
Sgt. Bozzer
11-11-2007, 23:41
te la do domani mattina.. adesso vado a nanna.. :asd: :asd:
Ok, Grazie mille!
Buonanotte!
Sgt. Bozzer
11-11-2007, 23:43
Ok, Grazie mille!
Buonanotte!
stavo parlando con nero.. :asd:
cmq domani ti spiego tutto..:D
:ronf:
Nerocielo
11-11-2007, 23:45
Ok, Grazie mille!
Buonanotte!
:rotfl: :sbonk:
povero bozzer, l'abbiamo bombardato :D :D
ok ti do il permesso di andare a dormire :asd: :asd: :D :O
domani però aspetto il via eh, nel pomeriggio voglio ordinarlo :sbav: :sbav:
notte bozzer ;)
:asd: :asd: :asd:
:rotfl: :sbonk:
povero bozzer, l'abbiamo bombardato :D :D
ok ti do il permesso di andare a dormire :asd: :asd: :D :O
domani però aspetto il via eh, nel pomeriggio voglio ordinarlo :sbav: :sbav:
notte bozzer ;)
Bentornato Nerocielo! :)
Hai provato la demo di Uncharted? Che te ne pare?
Eriol the real
12-11-2007, 08:58
sta cosa è da approfondire.... (non ho un Full-HD e non posso farlo personalmente) però effettivamente ci sono un po di dubbi:
-io ero rimasto al fatto che la PS3 operava solo un upscale "orizzontale"... (per es. GT4-HD mi pare era a 1440x1080.. e veniva upscalato orizzontalmente a 1920x1080), quindi non capisco come invece operi l'upscale di un gioco a 720p in 1080p
- che poi questa cosa sia possibile solo con alcuni giochi (come dici tu COD4 pr es.?) è ancora + anomalo...
io pensavo molto + banalmente che se mettevi la XMB solo con uscita a 1080p, e il gioco era in nativi 720p, COMUNQUE l'uscita veniva forzata a 720p... (in pratica la PS3 "presume" che se il tv supporta i 1080p, supporta per forza pure i 720p, cosa corretta)
Eriol the real
12-11-2007, 08:59
sei sicuro della prima parte del testo quotato?
Eriol the real
12-11-2007, 09:04
usa il multiquote se proprio devi postare, grazie.
Eriol, peddu ha ragione, è un forum libero e bla bla bla come ben sai: se vuole può postare ci manca altro. TU ignoralo ;)
piuttosto guarda il 3D di EOJ: si possono fotocopiare le carte senza problemi :( mi sa che non lo prendo più....
alex, fatti tekkendr che "ti sfonno" :D :D
giusto sulla prima parte, solo che poi si danno pure info presunte vere, senza nemmeno avere la console.. e poter provare in maniera diretta
cmq visto EOJ, e ho visto pure che stai spendendo :D
arrivato lo stipendio eh? :)
cmq Bentornato ;)
io per ora sono ancora interessato a EOJ, ma pure uncharted, R&C, PES/FIFA (dubbio amletico!!!) ecc... il vero problema di questa console... è che non ho i soldi per comprare tutti i giochi che mi interessano! :)
Sul serio cmq sti prezzi per la next-gen sono proprio alti... per me non dovrebbero superare i 50€
scusate ma vorrei un chiarimento riguardo le risoluzioni:
ad esempio se la ps3 mi da come risoluzione max 1080i ma è flaggato anche il 720p, inserendo un gioco nativo 720p la risoluzione sarà 720p o forzata a 1080i?
MesserWolf
12-11-2007, 09:34
720p
Nerocielo
12-11-2007, 09:54
Bentornato Nerocielo! :)
Hai provato la demo di Uncharted? Che te ne pare?
ciao lelek, grazie :)
provata si, e sticazzi :eek:
troppo bello, è per me il primo vero gioco next-gen, superiore e non di poco a HS ;)
giusto sulla prima parte, solo che poi si danno pure info presunte vere, senza nemmeno avere la console.. e poter provare in maniera diretta
cmq visto EOJ, e ho visto pure che stai spendendo :D
arrivato lo stipendio eh? :)
cmq Bentornato ;)
io per ora sono ancora interessato a EOJ, ma pure uncharted, R&C, PES/FIFA (dubbio amletico!!!) ecc... il vero problema di questa console... è che non ho i soldi per comprare tutti i giochi che mi interessano! :)
Sul serio cmq sti prezzi per la next-gen sono proprio alti... per me non dovrebbero superare i 50€
ciao eriol ;)
si lo so come la pensi, sai come le penso, e io credo che valga sempre la questione di buon senso e ragionevolezza ;)
tra pes e fifa ti consiglio fifa, uncharted e R&C sono da prendere senza ombra di dubbio. Il problema è come dici, non ci sono cash, altro che non ci sono giochi, ce ne sono troppi!! E meno male che alcuni li han rinviati :eek: :D :cool:
sono d'accordo, un gioco dovrebbe essere a 50 euro, con alcune eccezioni in caso di bundle vari (appunto, EOJ e warhawk)
si si è arrivato lo stipendio (era ora!! :mad:) e ora mi faccio l'impiantino HT e poi appena lo trovo usato prendo R&C :D
EOJ non so se lo prendo, sta cosa che è facile fotocopiare le carte mi ha un pò scoraggiato :(
720p
we messer, anche il tuo giudizio su quel SONY HT mi farebbe piacere :)
dai datemi la vostra benedizione che lo ordino subito :D
MesserWolf
12-11-2007, 10:27
Hola Nero :)
Fondamentalmente quoto MarcoM. Mi pare un buon kit, almeno sulla carta... si spera anche a sentirlo ;)
Bisognerebbe vedere se è possibile fare un abbinamento migliore prendendo ampli e poi a parte i diffusori, ma se vuoi stare sui 300€ è dura.
Detto questo dopo aver provato il coinvolgimento che riesce a darti un sistema 5.1 è dura tornare indietro :D ... Infatti quoto chi diceva che il comparto audio di Uncharted è fantastico.
Tieni ben presente come collocare poi le casse, in particolare i surround, potresti dover comprare anche degli stand.
Parlando di Uncharted... sono il solo che teme che sia un gioco senza neppure la parvenza di una storia? il filmato introduttivo mi ha davvero intristito: è una cosa vista e rivista. Inoltre spero che gli altri livelli siano un po più vari.
Non è che sia una schifezza sia chiaro.... anzi mi piace molto, solo non lo chiamo ancora capolavoro così a cuor leggero.
Nerocielo
12-11-2007, 10:30
Hola Nero :)
Fondamentalmente quoto MarcoM. Mi pare un buon kit, almeno sulla carta... spera anche a sentirlo ;)
Bisognerebbe vedere se è possibile fare un abbinamento migliore prendendo ampli e poi a parte i diffusori, ma se vuoi stare sui 300€ è dura.
Detto questo dopo aver provato il coinvolgimento che riesce a darti un sistema 5.1 è dura tornare indietro :D ... Infatti quoto chi diceva che il comparto audio di Uncharted è fantastico.
Tieni ben presente come collocare poi le casse, in particolare i surround, potresti dover comprare anche degli stand.
:)
dunque, il kit come detto mi sono autoconvinto che vada benone per me, vorrei solo una vostra conferma :D
le casse mi van benone, di certo per ora, al max si cambiano più avanti.
Per la disposizione mi sa che vi chiederò consiglio, in quanto quel sony è in teoria un 6.1.....il sorround lo piazzo sotto il tavolo, 3 casse davanti ed essendocene 3 posteriori non so se piazzarle tutte dietro oppure anche un paio ai lati :confused:
su questo chiedo consiglio a voi esperti :)
le casse cmq si appendono al muro, ed è la soluzione per la quale opterò, di sicuro per quella/quelle posteriori, le anteriori le posso mettere tranquillamente dove voglio
domanda: ma le casse anteriori (e anche quelle posteriori) vanno messe ad altezza occhi/orecchie....o va bene anche un pò più in alto?
grazie :)
sta cosa è da approfondire.... (non ho un Full-HD e non posso farlo personalmente) però effettivamente ci sono un po di dubbi:
-io ero rimasto al fatto che la PS3 operava solo un upscale "orizzontale"... (per es. GT4-HD mi pare era a 1440x1080.. e veniva upscalato orizzontalmente a 1920x1080), quindi non capisco come invece operi l'upscale di un gioco a 720p in 1080p
opera via software. Ovvero viene impiegato parte del Cell e parte della memoria centrale per effettuare i calcoli necessari ... (come quando su PC ti guardi a pieno schermo un filmato con risoluzione nativa inferiore a qualla dello schermo)
- che poi questa cosa sia possibile solo con alcuni giochi (come dici tu COD4 pr es.?) è ancora + anomalo...
io pensavo molto + banalmente che se mettevi la XMB solo con uscita a 1080p, e il gioco era in nativi 720p, COMUNQUE l'uscita veniva forzata a 720p... (in pratica la PS3 "presume" che se il tv supporta i 1080p, supporta per forza pure i 720p, cosa corretta)
Succede solo con alcuni giochi perchè su PS3 il gioco deve essere appositamente sviluppato per supportare lo scaling.
Sia che questo venga effettuato via hw dalla PS3 (facendo girare il gioco a risoluzioni apposite per es a 1440x1080), sia che venga effettuato via SW.
Il codice necessario per lo scaling deve per forza essere integrato nel gioco...
come non quotarti....:D :D :D un alternativa un po meno costosa e il panasonic th 42px70...ottimo rivale del pioneer....anche se quest ultimo e meglio..:sofico: :sofico:
Eriol the real
12-11-2007, 10:51
opera via software. Ovvero viene impiegato parte del Cell e parte della memoria centrale per effettuare i calcoli necessari ... (come quando su PC ti guardi a pieno schermo un filmato con risoluzione nativa inferiore a qualla dello schermo)
Succede solo con alcuni giochi perchè su PS3 il gioco deve essere appositamente sviluppato per supportare lo scaling.
Sia che questo venga effettuato via hw dalla PS3 (facendo girare il gioco a risoluzioni apposite per es a 1440x1080), sia che venga effettuato via SW.
Il codice necessario per lo scaling deve per forza essere integrato nel gioco...
tutto ciò in teoria spiegherebbe, ma se è cosi si dovrebbe vedere degrado di prestazioni a 1080p rispetto al 720p (per es. in COD4 o altri giochi che non sono nativi a 1080p) che non mi pare di aver letto.
Questa possibiltà l'avevo appunto considerata ma mi restava dubbiosa per i motivi suddetti. E non mi pare di aver trovato mai riferimenti chiari in merito.
Pertanto scusami, cita riferimenti e link, visto che non hai PS3 e non puoi verificare altrimenti.
Nerocielo
12-11-2007, 10:59
Parlando di Uncharted... sono il solo che teme che sia un gioco senza neppure la parvenza di una storia? il filmato introduttivo mi ha davvero intristito: è una cosa vista e rivista. Inoltre spero che gli altri livelli siano un po più vari.
Non è che sia una schifezza sia chiaro.... anzi mi piace molto, solo non lo chiamo ancora capolavoro così a cuor leggero.
editone :D
no no per me la storia ci sarà e sarà anche divertente vedrai ;)
però è vero, la scena iniziale con l'aereo mi ha ricordato broken sword 3 :D :D
eriol, hai pvt: e fammi sto favore dai ;) :flower:
Eriol the real
12-11-2007, 11:07
domanda-sondaggino...
ma da qui a Natale, visto che c'è un bel po di roba, e gli Euro mica tanti (almeno per me), sto in grosse indecisioni.... voi, portafoglio considerando, che giochi pensate di prendere entro il periodo natalizio? Ripeto considerando il portafoglio, fosse per me altrimenti prenderei un bel po di roba.
Magari fate una scaletta giochi "sicuri" (+/-) e poi a seguire "incerti"
io credo:
Uncharted
Oblivion: GOTY
- incerti -
EOJ
FIFA/PES
R&C
Murakami
12-11-2007, 11:14
http://www.ps3sacd.com/forums/viewtopic.php?p=80
Molto interessante: con il nuovo FW 2.0 la PS3 consente l'output digitale dei SACD su uscita ottica, tramite encoding a DTS delle tracce multicanale e bypass a 48 khz di quelle stereo.
Nerocielo
12-11-2007, 11:16
domanda-sondaggino...
ma da qui a Natale, visto che c'è un bel po di roba, e gli Euro mica tanti (almeno per me), sto in grosse indecisioni.... voi, portafoglio considerando, che giochi pensate di prendere entro il periodo natalizio? Ripeto considerando il portafoglio, fosse per me altrimenti prenderei un bel po di roba.
io credo:
Uncharted
- incerti -
EOJ
FIFA/PES
R&C
beh, ad avere il portafoglio pieno li avrei già presi TUTTI :D
SICURI:
UNCHARTED (usato FORSE)
R&C (usato)
INCERTI:
EOJ
OBLIVION
WARHWACK
domanda-sondaggino...
io credo:
Uncharted
- incerti -
EOJ
FIFA/PES
R&C
per ora punto a prendere COD, sotto natale sperando in qualche speciale offerta o ribasso di prezzo pes o fifa.
uncharted ho provato la demo ieri e devo dire che è molto entusiasmante, poi ho letto pure la rece di assassin e anche quello è in lista.
poi c'è pure la Wii!! :D
Nerocielo
12-11-2007, 11:21
poi c'è pure la Wii!! :D
ah si aggiungo pure io: a natale wii o ds, sono ancora indeciso ma una delle due la prendo :)
MesserWolf
12-11-2007, 11:24
editone :D
no no per me la storia ci sarà e sarà anche divertente vedrai ;)
però è vero, la scena iniziale con l'aereo mi ha ricordato broken sword 3 :D :D
eriol, hai pvt: e fammi sto favore dai ;) :flower:
Se c'è una buona storia allora mi sa che lo prendo, altrimenti passo.
Ho visto che hai preso l'aggiornamento per l'online di tekken....mi sa che lo prenderò anche io, ma non ora che è un periodo in cui cmq non ho tempo. Inoltre sono una vera pippa a tekken ... devo allenarmi un po' :D
dunque, il kit come detto mi sono autoconvinto che vada benone per me, vorrei solo una vostra conferma :D
Per la disposizione mi sa che vi chiederò consiglio, in quanto quel sony è in teoria un 6.1.....il sorround lo piazzo sotto il tavolo, 3 casse davanti ed essendocene 3 posteriori non so se piazzarle tutte dietro oppure anche un paio ai lati :confused:
le casse cmq si appendono al muro, ed è la soluzione per la quale opterò, di sicuro per quella/quelle posteriori, le anteriori le posso mettere tranquillamente dove voglio
domanda: ma le casse anteriori (e anche quelle posteriori) vanno messe ad altezza occhi/orecchie....o va bene anche un pò più in alto?
In effetti è strana come configurazione 3 casse posteriori, di solito si fa un 5.1 o un 7.1 non 6.1. probabilmente una te la farnno mettere dietro centrale. Secondo me potresti anche decidere di non metterla se ti sta tra i piedi.
Se le appendi , allora inizia a pensare dove e come far passare i fili, non è cosa da poco.
In teoria è meglio se le casse sono all'altezza delle orecchie, per ovvie ragioni, ma non succede niente se sono più alte, l'ampli durante l'autocalibrazione misurerà la distanza dei diffusori tramite il microfono e setterà i valori di ritardo e guadagno adeguati.
domanda-sondaggino...
io credo:
Uncharted
- incerti -
EOJ
FIFA/PES
R&C
Gia' preso
- Call of Duty 4
Sicuri
- Assassin's
- Uncharted
Incerti
- R&C
- Call of Duty 4
- Assassin's
- Uncharted
Nerocielo
12-11-2007, 11:32
Se c'è una buona storia allora mi sa che lo prendo, altrimenti passo.
Ho visto che hai preso l'aggiornamento per l'online di tekken....mi sa che lo prenderò anche io, ma non ora che è un periodo in cui cmq non ho tempo. Inoltre sono una vera pippa a tekken ... devo allenarmi un po' :D
dai dai che con soli 5 eurozzi ti fai l'online e ci divertiamo di brutto :D
In effetti è strana come configurazione 3 casse posteriori, di solito si fa un 5.1 o un 7.1 non 6.1. probabilmente una te la farnno mettere dietro centrale. Secondo me potresti anche decidere di non metterla se ti sta tra i piedi.
Se le appendi , allora inizia a pensare dove e come far passare i fili, non è cosa da poco.
In teoria è meglio se le casse sono all'altezza delle orecchie, per ovvie ragioni, ma non succede niente se sono più alte, l'ampli durante l'autocalibrazione misurerà la distanza dei diffusori tramite il microfono e setterà i valori di ritardo e guadagno adeguati.
credo sia un 6.1 perchè due casse vanno dietro "diciamo" al posto di una sola, quindi potremmo considerarlo come un 5.1 (6.1 solo appunto per il numero di casse + sub)
ok allora aspetto che gli egregi marcom&bozzer mi diano la benedizione e lo compro (quella di linus l'ho già avuta :D )
per i cavi diciamo che ci sono pochi problemi, in un modo o nell'altro risolvo sempre ;)
Eriol the real
12-11-2007, 11:34
se posso ti do un parere anche io...
sull'ampli, secondo me vai bene, ho anche io un sony e cmq trovo ottima la qualità.. poi ha un bel po di decodifiche e 2 ingressi HDMI.
Sulle casse, in effetti forse potresti trovare di meglio, ma visto che è un sistema integrato abbastanza economico difficile stare sotto quel prezzo.
Forse il sub in particolare mi convince poco, un po piccolo, cmq non è specificata la potenza.. ne frequenze (e nemmeno si capisce se è amplificato mi pare)
non è troppo importante, ma in genere si posizionano un po + in alto, 1,2-1,5m da terra direi, secondo me è + importante mettere le laterali ben distanti (sia anteriori che posteriori) per avere un maggior effetto "spaziale" e usopratutto le posteriori un po + indietro del punto di ascolto. Se le hai troppo vicine e/o ai lati (o peggio davanti) al punto di ascolto secondo me perdi molto dell'effetto
il sub puoi metterlo un po dove vuoi... in teoria le basse frequenze non sono direzionali, ma se il sub è piccolo... un po magari rilevi la direzione.
p.s. il 3° posteriore ovviamente va al centro (se è un 6.1 è cosi..)
dai dai che con soli 5 eurozzi ti fai l'online e ci divertiamo di brutto :D
;)
Com'è l'online? :confused: Perchè sarei interessato pure io! :)
Nerocielo
12-11-2007, 11:38
se posso ti do un parere anche io...
ci manca altro che no :)
sull'ampli, secondo me vai bene, ho anche io un sony e cmq trovo ottima la qualità.. poi ha un bel po di decodifiche e 2 ingressi HDMI.
Sulle casse, in effetti forse potresti trovare di meglio, ma visto che è un sistema integrato abbastanza economico difficile stare sotto quel prezzo.
Forse il sub in particolare mi convince poco, un po piccolo, cmq non è specificata la potenza.. ne frequenze (e nemmeno si capisce se è amplificato mi pare)
io credo che per la mia camera queste casse vadano benone, anche io ho qualche dubbio sul sub ma mettendomelo bello vicino penso di non aver problemi :sperem:
potrei anche andare un pò oltre come cifra ma ripeto: questo Sony come prezzo ufficiale è intorno ai 350, lo trovo a 300 in offerta ;)
non è troppo importante, ma in genere si posizionano un po + in alto, 1,2-1,5m da terra direi, secondo me è + importante mettere le laterali ben distanti (sia anteriori che posteriori) per avere un maggior effetto "spaziale" e usopratutto le posteriori un po + indietro del punto di ascolto. Se le hai troppo vicine e/o ai lati (o peggio davanti) al punto di ascolto secondo me perdi molto dell'effetto
il sub puoi metterlo un po dove vuoi... in teoria le basse frequenze non sono direzionali, ma se il sub è piccolo... un po magari rilevi la direzione.
ecco questa è la parte che mi interessa di più, in quanto ho una specie di "divisione" in camera mia: c'è una parte che ho anche postato che è la mia postazione, e più indietro il letto.....c'è da dire però che a letto non gioco quasi mai, ne ci vedo i film, quindi le casse posteriori non le metterei troppo distanti....
forse farei meglio a fare una specie di piantina ma sono negato :fagiano:
piantina della camera ovviamente, le altre piantine mi sono amiche :D :sofico: :sofico:
Nerocielo
12-11-2007, 11:40
Com'è l'online? :confused: Perchè sarei interessato pure io! :)
ah guarda, a giocare con altri avversari per me è un casino, non ho ancora capito come fare :mbe: :fagiano: :stordita:
giocare con gli amici online invece è facilissimo: crei la stanza, mandi l'invito e via con lo scannamento :D
di lag IO non ne ho notato, ma proprio zero, era tutto bello fluido, come nel single :)
lelek spendi sti 5 euri e prenditelo, fidati che vale la pena ;)
e se non ce l'hai ne spendi solo 15 per il gioco completo+online: nulla in confronto ai prezzi che girano ora!!
un mio amico dice che aspetta tekken6: per me fa male, molto male... :nono: :doh:
domanda-sondaggino...
io credo:
Uncharted
- incerti -
EOJ
FIFA/PES
R&C
Già presi:
PES2008
COD4
Da acquistare:
Uncharted
Incerti:
R&C
AC
ah guarda, a giocare con altri avversari per me è un casino, non ho ancora capito come fare :mbe: :fagiano: :stordita:
giocare con gli amici online invece è facilissimo: crei la stanza, mandi l'invito e via con lo scannamento :D
di lag IO non ne ho notato, ma proprio zero, era tutto bello fluido, come nel single :)
e se non ce l'hai ne spendi solo 15 per il gioco completo+online: nulla in confronto ai prezzi che girano ora!!
un mio amico dice che aspetta tekken6: per me fa male, molto male... :nono: :doh:
Scusa Nerocielo, io già acquistato Tekken DR dal Psn Store un po' di tempo fa, compro l'aggiornamento all'online e sono a posto?
MesserWolf
12-11-2007, 11:49
Scusa Nerocielo, io già acquistato Tekken DR dal Psn Store un po' di tempo fa, compro l'aggiornamento all'online e sono a posto?
si
Eriol the real
12-11-2007, 11:52
Già presi:
PES2008
COD4
Da acquistare:
Uncharted
Incerti:
R&C
AC
ah.. hai PES! leggo che col fw 2.00 qualcuno ha trovato miglioramenti, in particolare pare giocando su schermi SD è molto + fluido, e qualcuno pure su HD dice che va meglio. Notato niente?
E per l'online? Sempre uguale?
Gia presi:
cod 4
Da acquistare:
Uncharted
haze
Indeciso:
nfs prostreet
EOJ
Assasin creed
Sgt. Bozzer
12-11-2007, 12:07
Già Presi:
COD 4 (Bellissimo)
R&C (non ancora giocato)
Da Prendere:
Uncharted
Assassins
Indeciso:
EoJ
Eriol the real
12-11-2007, 12:15
toy home - PSN game
http://www.ps3fanboy.com/2007/11/11/footage-of-toy-home-straight-from-japan/
simpatico :)
supporta sixasis e dualshock3 (cioè funge con sensori e vibrazioni, come il demo di Uncharted)
considerando che è un PSN game non dovrebbe costare molto
p.s. apprò uscito il Dualshock 3 in jap
http://ps3.ign.com/articles/834/834387p1.html
http://ps3media.ign.com/ps3/image/article/834/834387/japan-gets-shocked-20071111084653669-000.jpg
MesserWolf
12-11-2007, 12:23
bellissimo questo toy home ! mi ricorda un videogame che giocavo da ragazzino !
I giochini psn per ora sono la cosa migliore della next-generation. pochi soldi e giochi divertenti per chi come me ha poco tempo per giocare :)
zatoichi77
12-11-2007, 12:36
appena siamo online ti do' qualche bastostone! :D
potresti creare un thread,venerdi' scorso ho ricevuto 2 inviti da due della mia lista amici,non ho risposto perche' ero su fifa.
Penso che siamo un po' ad averlo ;)
Eriol the real
12-11-2007, 12:38
ma qui chi è che ha FIFA e chi PES? Fatevi avanti :)
Dovrebbe arrivarmi a giorni
- Call of Duty 4
Sicuri
- Assassin's
- Uncharted
Lo prenderò usato se avanza qualche €
- R&C
Eriol the real
12-11-2007, 12:50
un bel po di temi
http://www.mediafire.com/?sharekey=a2c2e31eb10a3e3391b20cc0d07ba4d28f9cec146d6e4aaa
zatoichi77
12-11-2007, 12:51
per il mini-sondaggio
Sicuri
- R&C dopodomani
- Uncharted
L'incertezza (visto che prima di finire i due precedenti passeranno settimane) e' tra COD e Assassin's.
Assassin's creed e Uncharted sono la stessa tipologia di gioco?
lukino99
12-11-2007, 12:55
PES :D:stordita:
Konami have set a deadline of Monday 19th November to get a patch out to the public, as they are aware there are a lot of gamers are avoiding a massive part of the game because of the online issues. When the spokesperson was told that PES fans may be switching over to rival, FIFA, due to the online issues, they pleaded for patience. The spokesman said "I would say to ALL PES fans to be patient with us while we rectify the problems, please be assured that we are working very hard to fix these problems. We hope that everyone will soon be enjoying the online aspect of the game which people will love playing with their friends and fellow gamers."
19 Novembre Patch per PES..che sistemino i casini?
Ho deciso, mi regalo una bella PS3 a natale, visto che ora costa 399 euro :)
Penso di prendermela con 3 giochi:
-Call of Duty 4
-Uncharted: Drake's Fortune
-Assassin Creed
3 giochi abbastanza diversi fra loro e che complementano i miei personalissimi gusti :)
Per il 2008 non vedo l'ora di avere:
-Metal Gear Solid 4
-Little Big Planet
-Gran Turismo 5
Spero di farmi delle belle partite online con voi il prima possibile :D
Ciao! :)
bagnino89
12-11-2007, 12:56
Gia' preso
- Call of Duty 4
Sicuri
- Assassin's
- Uncharted
Incerti
- R&C
Idem.
Eriol the real
12-11-2007, 12:59
19 Novembre Patch per PES..che sistemino i casini?
si ma bisogna che facciano molto presto, non possono pretendere che si aspetti troppo... FIFA è già uscito con una patch che permette il gioco online 5vs5 e a breve hanno promesso una patch per giocare 10vs10 (ognuno ha un giocatore), e qui si aspetta una patch per far funzionare l'1vs1.... ma che diavolo :mad:
cmq puoi mettere il link alla notizia?
iltommyz
12-11-2007, 12:59
PES :D:stordita:
pes naturalmente..
zatoichi77
12-11-2007, 13:06
si ma bisogna che facciano molto presto, non possono pretendere che si aspetti troppo... FIFA è già uscito con una patch che permette il gioco online 5vs5 e a breve hanno promesso una patch per giocare 10vs10 (ognuno ha un giocatore), e qui si aspetta una patch per far funzionare l'1vs1.... ma che diavolo :mad:
L'ho gia' detto in un altro thread.
Fifa e' davvero un bel gioco. Online avro' fatto una 20na di partite e non lagga mai. hai tutte le formazioni e licenze possibili ,maglie a piu' non posso. Opzioni che ogni giorno scopri qualcosa di nuovo. (Ieri ho scoperto la modalita' sfida,una sorta di 150 missioni). E' fatto davvero bene.
Pian piano giocandoci comincia anche a piacermi,il problema e' che se sei abituato a pes c'e' poco da fare...
Oggi vorrei acquistare un gioco di calcio, sono indeciso su fifa perchè vorrei sapere se è realistico.
Dax
Eriol the real
12-11-2007, 13:12
L'ho gia' detto in un altro thread.
Fifa e' davvero un bel gioco. Online avro' fatto una 20na di partite e non lagga mai. hai tutte le formazioni e licenze possibili ,maglie a piu' non posso. Opzioni che ogni giorno scopri qualcosa di nuovo. (Ieri ho scoperto la modalita' sfida,una sorta di 150 missioni). E' fatto davvero bene.
Pian piano giocandoci comincia anche a piacermi,il problema e' che se sei abituato a pes c'e' poco da fare...
non voglio alimentare qui ora una battaglia fra i 2, magari si dovrebbe aprire un topic a parte, ma vorrei solo mi rispondessi a 3 domande:
- il benedetto R2 per correre si può invece impostare come in PES, cioè usare R1 per correre?
- sono niubbo in FIFA, ma ho avuto l'impressione che (a differenza di PES) non si notano differenze sostanziali quando si controlla un giocatore piuttosto che un altro, e cosi anche per le squadre, cosa che invece in PES si "sente". Impressione errata?
- il gioco online è tramite server? cioè se uno "bara" (occupando linea) il lag lo sente anche lui? O si fa un tempo a testa da host?
si ecco pardon: QUI (http://www.ps3center.net/story-1220-MGS4-Delay-Hurts-PS3-and-Konami-Alike.html)
Nerocielo
12-11-2007, 13:49
appena siamo online ti do' qualche bastostone! :D
potresti creare un thread,venerdi' scorso ho ricevuto 2 inviti da due della mia lista amici,non ho risposto perche' ero su fifa.
Penso che siamo un po' ad averlo ;)
andata, dopo lo apro ;)
Ho deciso, mi regalo una bella PS3 a natale, visto che ora costa 399 euro :)
Penso di prendermela con 3 giochi:
-Call of Duty 4
-Uncharted: Drake's Fortune
-Assassin Creed
3 giochi abbastanza diversi fra loro e che complementano i miei personalissimi gusti :)
Per il 2008 non vedo l'ora di avere:
-Metal Gear Solid 4
-Little Big Planet
-Gran Turismo 5
Spero di farmi delle belle partite online con voi il prima possibile :D
ciao montana, ottima scelta e ottimi giochi :)
ti aspettiamo presto per scannarci online :D
Oggi vorrei acquistare un gioco di calcio, sono indeciso su fifa perchè vorrei sapere se è realistico.
Dax
mah guarda, io ho provato la demo di entrambi e mi è sembrato più realistico fifa: l'accelerazione in pes è sovrumana :mbe: :fagiano: :stordita:
e poi l'ho visto da MW, il gioco completo....e non c'è nulla da dire: scatta, ingame scatta :(
zatoichi77
12-11-2007, 13:54
non voglio alimentare qui ora una battaglia fra i 2, magari si dovrebbe aprire un topic a parte, ma vorrei solo mi rispondessi a 3 domande:
- il benedetto R2 per correre si può invece impostare come in PES, cioè usare R1 per correre?
- sono niubbo in FIFA, ma ho avuto l'impressione che (a differenza di PES) non si notano differenze sostanziali quando si controlla un giocatore piuttosto che un altro, e cosi anche per le squadre, cosa che invece in PES si "sente". Impressione errata?
- il gioco online è tramite server? cioè se uno "bara" (occupando linea) il lag lo sente anche lui? O si fa un tempo a testa da host?
Ti rispondo per quello che ho visto,non e' legge ma solo cio' che sono riuscito a capire da quel po' che ho giocato.
Per R2 penso di no (dico penso perche' ci avevo provato ma nn ho trovato).
Sono riuscito a cambiare il tasto di tiro ma non quello di scatto. Io ho trovato solo settaggi predefiniti del controller,magari qualcuno piu "afferrato" e' riuscito a configurare il controller in modo toltalmente personalizzato.
La differenza tra i giocatori c'e'. Se prendi C.Ronaldo per esempio ha una velocita' di tiro,esecuzione e movimenti che non ho ancora trovato in nessun altro. Forse non lo noti perche' anche con i giocatori forti nn e' facile fare dribbling,finte e controfinte come in pes,quindi (se sei un principiante come me) sembrano quasi tutti uguali.
Comunque non e' facile andar via all'uomo come nella controparte. fifa e' un gioco basato molto piu' sul ragionamento che sull'istinto. Penso sia quasi impossibile prendere palla ed andare in porta,ci si deve arrivare piu' per passaggi che altro. Quindi,in definitiva,la differenza c'e' sicuramente,forse nn accentuata come nella controparte. Imho la gestione dei comani speciali di fifa mi sembra piuttosto macchinosa,forse per questo non sono ancora riuscito a metterli in pratica al meglio
L'online non ti so' dire se c'e' un server di mezzo. Ti posso dire che l'esperienza online e' identica alla offline. Sara' che ho trovato tutti giocatori super onestoni :D . Scherzi a parte,non lagga per niente. Io con l'online di Pes ci convivevo,ma questo sinceramente e' un altro mondo. Su 5 partite in pes6 2 trovavi il marmocchio che rompeva,e in una laggavi.
In definitiva trovo,dopo le difficolta' iniziali che sia fatto veramente bene. Curato nei particolari. Quando giochi online a scorrimento vedi le notizie reali della tua squadra,commenti dei giocatori o allenatore (quelli veri,non quelli del gioco). Io con pes/fifa ci giocavo solo online. La modalita' sfida che ho scoperto ieri e' comunque un alternativa. ieri ho fatto tre quattro obbiettivi,te ne vengono richiesti alcuni ogni partita. Tipo: Segna 1 gol con rooney nei primi 45minuti e non prendere calci d'angolo,oppure: Segna con un centrocampista e vinci nei tempi regolamentari.
Mi sono dilungato fin troppo,comunque e' un bel gioco,anche se la sostanza
non cambia: io a pes ci sono affezionato e se sistemano l'online lo compro.
Un suggerimento: noleggia fifa e provalo.
Eriol the real
12-11-2007, 14:08
si ecco pardon: QUI (http://www.ps3center.net/story-1220-MGS4-Delay-Hurts-PS3-and-Konami-Alike.html)
grazie, pare che il 19 sia pure termine ultimo... insomma non dovrebbero ritardare, speriamo
Eriol the real
12-11-2007, 14:13
Mi sono dilungato fin troppo,comunque e' un bel gioco,anche se la sostanza
non cambia: io a pes ci sono affezionato e se sistemano l'online lo compro.
Un suggerimento: noleggia fifa e provalo.
ti ringrazio per il post, molto equilibrato e interessante...
guarda ti dirò che anche io sono ormai li in procinto di abbandonare PES... ora aspetto solo sta patch, però alcune cose mi frenano dal prendere FIFA.
Primo sto benedetto R2 per correre che su PS3 oltretutto è scomodissimo, e poi forse c'è un altro aspetto.
Per assurdo (confrontando i demo), ora FIFA sembra + simulativo di PES, FIFA come dici richiede + "strategia" per arrivare sotto l'area avversaria, ma cosi risulta forse (almeno ai neofiti di fifa come me) un po ripetitivo... PES al momento è + immediato, pur con la velocità + elevata, le cavalcate sulle fasce e i continui ribaltamenti di fronte.
Poi c'è il problema online, che se non risolto implica per forza l'abbandono di PES.
Insomma quest'anno provo una certa delusione, sia in una scelta che nell'altra... colpa di Konami :(
ma i pad con la vibrazione sono già disponibili in jappone?
si trovano sulla baia?:D
Nerocielo
12-11-2007, 15:29
ma i pad con la vibrazione sono già disponibili in jappone?
si trovano sulla baia?:D
si, QUI (http://cgi.ebay.it/NEW-SONY-PS3-DUAL-SHOCK-3-CONTROLLER-BLACK-SEALED-FAST_W0QQitemZ230191333531QQihZ013QQcategoryZ49230QQrdZ1QQssPageNameZWD2VQQcmdZViewItem)
io non lo prendo in quanto frega nulla del vibro, se però a qualcuno interessa.... :)
io aspetto ancora la benedizione :( :cry:
ciao montana, ottima scelta e ottimi giochi :)
ti aspettiamo presto per scannarci online :D
Entro questo natale ci saro' anch'io :D
GN_Snake
12-11-2007, 15:57
C'est moi!!! Entrambi acquistati dal day one :D
pes naturalmente..
Dato che hai ignorato i pvt che ti ho mandato riguardo la sign da sistemare sei sospeso 2 giorni e si protrarrà finquando non la sistemi.
ah.. hai PES! leggo che col fw 2.00 qualcuno ha trovato miglioramenti, in particolare pare giocando su schermi SD è molto + fluido, e qualcuno pure su HD dice che va meglio. Notato niente?
E per l'online? Sempre uguale?
Guarda io ho uno schermo fullHD e passando al fw 2.00 non ho notato nessun miglioramento. Su schermo SD non ho mai provato comunque anch'io ho sentito che va di molto peggio rispetto a quelli HD.
Sul mio tv a parte i replay e le scene di intermezzo che sono inguardabili, durante il gameplay fila abbastanza liscio, solamente in alcuni stadi scatticchia durante i calci d'angolo se ci sono molti giocatori sullo schermo.
Comunque ormai ci ho fatto l'abitudine e non mi da nemmeno troppo fastidio questa cosa.
Per quanto riguarda l'online non è cambiato niente da quanto è uscito il gioco.. sento di utenti fw che ancora non riescono a giocare, io personalmente ho alice 2 mega e non ho mai avuto problemi di connessione coi server, la chat vocale mi funziona bene e ritardo nei comandi non ne ho. Il grosso problema dell'online (almeno nel mio caso) è che il gioco mi scatta continuamente in qualsiasi situazione di gioco e in qualsiasi stadio.. e per questo ho smesso di giocarci online!! Spero che la patch (in uscita il 19 mi pare) sistemi questa cosa, mentre per quanto riguarda l'offline mi sa che ci tocca tenercelo così.
tutto ciò in teoria spiegherebbe, ma se è cosi si dovrebbe vedere degrado di prestazioni a 1080p rispetto al 720p (per es. in COD4 o altri giochi che non sono nativi a 1080p) che non mi pare di aver letto.
Questa possibiltà l'avevo appunto considerata ma mi restava dubbiosa per i motivi suddetti. E non mi pare di aver trovato mai riferimenti chiari in merito.
Pertanto scusami, cita riferimenti e link, visto che non hai PS3 e non puoi verificare altrimenti.
non è detto che ci siano cali prestazionali.
Ci potrebbe essere un margine di non sfruttamento delle risorse. Per esempio per garantire un frame rate stabile gli sviluppatori prendono qualche margine abbondante (che permetterebbe al gioco di andare oltre ai frame-rate fissati, ma rendendoli così molto instabili)
Comuque cè un gioco che per lo scaling via sw a 1080p ha dovuto scendere a compromessi... VF5.
In modalità 720p gira a 1024x1024 nativi, in modalità 1080p gira a una risoluzione inferiore (1024x768) e poi upscalato via sw.
La fonte è sempre l'ormai noto Beyond3D ;) (anche per lo scaling via sw della stragrande maggiornza di quei pochi giochi che escono a 1080p su PS3)
Nerocielo
12-11-2007, 17:09
ho deciso: prendo l'HT Sony :O :O :O
grazie a tutti per il supporto, la collaborazione, la PAZIENZA e la disponibilità :)
lo prendo stasera così in 10 giorni arriva, giusto il tempo di trovare R&C usato :sbav: :sbav:
preparatevi però perchè il peggio deve ancora arrivare :asd: :sofico:
Sgt. Bozzer
12-11-2007, 18:05
ho deciso: prendo l'HT Sony :O :O :O
grazie a tutti per il supporto, la collaborazione, la PAZIENZA e la disponibilità :)
lo prendo stasera così in 10 giorni arriva, giusto il tempo di trovare R&C usato :sbav: :sbav:
preparatevi però perchè il peggio deve ancora arrivare :asd: :sofico:
ok.. ti benedico anch'io.. poi quando arriva sistemiamo bene le casse.. e la 6° volendo la puoi anche togliere.. visto che i dvd 6.1 sono una 10ina..
ok.. ti benedico anch'io.. poi quando arriva sistemiamo bene le casse.. e la 6° volendo la puoi anche togliere.. visto che i dvd 6.1 sono una 10ina..
Forse qualcuno di più... Mi pare di averne una quindicina tra DD EX e DTS ES... :rolleyes:
Comunque il centrale posteriore non dà fastidio. Se la colonna sonora lo usa, funzionerà, se non lo usa, resterà muto ;)
Nerocielo
12-11-2007, 18:21
ma grazie caro, proprio quello che vorrei :D :flower: :cry:
Forse qualcuno di più... Mi pare di averne una quindicina tra DD EX e DTS ES... :rolleyes:
Comunque il centrale posteriore non dà fastidio. Se la colonna sonora lo usa, funzionerà, se non lo usa, resterà muto ;)
io le metto tutte :)
poi proverò a farvi una piantina della camera così mi potete dire "al meglio" come mettere le casse :D
fate conto cmq che è come divisa in due, da una parte la postazione con pc, ps3, mensole etc etc e "staccata" dietro la parte dove c'è il letto e una finestra e i fumetti :cool:
per me basta metterle nella "prima parte", diciamo così, dove ci sono pc e ps3 e tv :)
beh ora inserziono lo stereo e poi tra stasera e domani (appena ho l'ispirazione) compro l'HT :)
grazie ragashish :flower:
ciao,
vi scrivo solo per segnalarvi che oggi ho trovato alla FNac di Genova Lair
Mi chiedo e vi chiedo:
1) ma non era stata rimandata l'uscita?
...mi sembra un pò strana come cosa trovarlo alla fnac e non trovare ad esempio cod4 (che io ho preso per pc...:cool: )
2) fa davvero così pena graficamente ?
3) ehm...non ha intenzione di prenderlo nessuno, a parte me?
Sgt. Bozzer
12-11-2007, 19:37
ciao,
Mi chiedo e vi chiedo:
...mi sembra un pò strana come cosa trovarlo alla fnac e non trovare ad esempio cod4 (che io ho preso per pc...:cool: )
l'uscita è stata rimanda in qulache paese europeo.. in italia è uscito regolarmente..
per il resto boh.. di sicuro salta.. non è il mio genere.. credo.. e cmq c'è troppa roba in giro.. nell'immediato o a breve..:D
bagnino89
ciao,
Mi chiedo e vi chiedo:
1. Credo sia già uscito o magari era la versione americana (dalle mie parti c'era).
2. Ha alcune cose splendide (i draghi e le strutture poligonali) e alcune orrende (texture del terreno).
3. Puoi sempre farlo tu, poi ci dici :asd:
Nerocielo
ciao,
Mi chiedo e vi chiedo:
da MW c'è da un pò :)
io per ora non lo prendo, aspetto di sentire voi che lo prendete cosa ne pensate :D
eh...si...mi sa che Lair non vale l'acquisto; è stato davvero stroncato in modo inesorabile...
mi stavo guardando una recensione su everyeye che è di solito obiettivo nel dare voti...beh, si è preso un bel 4,5 e addirittura 4 come grafica...un pò pesante come voto.
http://www.everyeye.it/ps3/articolo.asp?id=6760&pagina=3
peccato, la storia mi intrigava...magari lo prenderò usato di 4^ mano...:stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.