PDA

View Full Version : ***[Official PS3 Club]***

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 [37] 38 39

Eriol the real
06-06-2008, 10:30
IO AMO HFS :oink:

troppo, veramente troppo comodo: ho selezionato la cartella con la colonna sonora del corvo e in 5 minuti è stata travasa sulla ps3, senza streaming, senza usb penne usb (contatti vari)

godo :oink: :oink:

ma porca pupazza... :muro:
ma hai nero configurato come media server? O windows media player???

seleziona il file e premi triangolo e fai COPIA! E' esattamente la stessa cosa... alla stessa velocità

io non capisco, o mi sfugge qualcosa... o mi pare che stiamo scoprendo l'acqua calda

Nerocielo
06-06-2008, 10:40
ma porca pupazza... :muro:
ma hai nero configurato come media server? O windows media player???

seleziona il file e premi triangolo e fai COPIA! E' esattamente la stessa cosa... alla stessa velocità

io non capisco, o mi sfugge qualcosa... o mi pare che stiamo scoprendo l'acqua calda

eriol....si possono anche usare metodi diversi per la stessa cosa.......ognuno usa quello con cui si trova meglio ;)

Eriol the real
06-06-2008, 10:47
eriol....si possono anche usare metodi diversi per la stessa cosa.......ognuno usa quello con cui si trova meglio ;)

certo! e chi lo mette in dubbio.... ma da qui a meravigliarsi per una cosa che si fa da sempre ce ne passa, scusa eh...

inoltre configurare il windows media player come media server, forse è un pelo + semplice, e sicuramente ti permette in aggiunta di fare lo streaming del file!
Quindi mi chiedo perchè usare un fileserver, quando windows media player o Nero, o Tversity, fanno da fileserver + mediaserver. Mha....

cmq, cambiando discorso, qualcuno ha provato a usare la PS3 per scaricare torrent?
Quella si mi sembra una interessante novità. Chiedo perchè non ho potuto provare io (sono senza adsl a casa da qualche giorno)

RedSky
06-06-2008, 11:23
EDIT

Lig
06-06-2008, 11:23
Ciao a tutti, oggi mi e' morto PES 2008!!!
Il Blue Ray non da piu' segnali di vita, lo inserisco nella mia PS3 40giga e non appare niente, al contrario gli altri giochi funzionano quindi suppongo non sia un problema di lettore.
Il BR non presenta alcun graffio ed era in bundle con la PS3 a Natale, che puo' essere??
e soprattutto, faranno problemi a cambiarmelo?
ciao

Nerocielo
06-06-2008, 11:24
Ciao a tutti, oggi mi e' morto PES 2008!!!
Il Blue Ray non da piu' segnali di vita, lo inserisco nella mia PS3 40giga e non appare niente, al contrario gli altri giochi funzionano quindi suppongo non sia un problema di lettore.
Il BR non presenta alcun graffio ed era in bundle con la PS3 a Natale, che puo' essere??
e soprattutto, faranno problemi a cambiarmelo?
ciao

:eek: sei il primo caso che sento di BR andato e non di lettore :eek:

se riesci provalo su un'altra PS3, ma veramente non saprei che dirti :eek:

Lig
06-06-2008, 11:26
:eek: sei il primo caso che sento di BR andato e non di lettore :eek:

se riesci provalo su un'altra PS3, ma veramente non saprei che dirti :eek:

purtroppo non conosco altri della mia zona con la ps3...in effetti e' stranissimo!!:muro:

Legolas84
06-06-2008, 11:27
chiama l'assistenza ed esponi il problema.... cavolo però sto PES2008 è proprio strano, io mi tocco :mbe:

nemesis_76
06-06-2008, 11:27
Come faccio ad avviare il mediaserver con windows media player 9? non trovo l'opzione.

Nerocielo
06-06-2008, 11:34
purtroppo non conosco altri della mia zona con la ps3...in effetti e' stranissimo!!:muro:

prova a portarlo da MW, gioco stop etc etc e gli esponi il problema

ma l'hai preso usato o nuovo? se l'hai preso nuovo torna in negozio

chiama l'assistenza ed esponi il problema.... cavolo però sto PES2008 è proprio strano, io mi tocco :mbe:

io non l'ho preso e ho fatto prima :sofico:

Lig
06-06-2008, 11:36
il gioco era in bundle con la ps3, quindi nuovo e dentro la scatola!

Eriol the real
06-06-2008, 11:52
a eriol non sò tversity ma nero scout DEVE indicizzare le eventuali tonnellate di file prima di stream/copia, hfs no...leggero... il pc non prega pietà..etc..etc..

nero non so, ma WMP fa l'indicizzazione solo quando aggiungi una cartella e aggiunge i file nuovi man mano... tveristy non ho verificato ma credo sia uguale

....poi "leggero"? Windows Media Player ce l'hai già... :D non devi installare nulla

prima lo provi e poi se vuoi ringrazi altrimenti usati tversity e tutti contenti, nè ;)

ma ringrazio de che red? Non lo provo perchè si fa in altro modo e senza installare o configurare altro, non mi è per niente utile... e ripeto, cosi come lo descrivi, lo trovo di utilità pressocchè nulla non per me ma in generale, se si poteva fare il trasferimento file bilaterale era già diverso, ma visto che non mi hai fatto sapere nulla..

se vuoi scaricare torrent installa linux e li puoi scaricare con qualsiasi client torrent linux :mbe:

:confused:

e che diavolo centra? a parte che non sarebbe una novità.... comporta l'installazione di Linux! Cetto quello è leggero e semplice da installare :rolleyes:
invece il metodo che ho linkato qualche post + su è immediato, non devi installare nulla... se ti interessa fatti un favore e provalo magari, io non posso perchè come detto sono senza adsl

Nerocielo
06-06-2008, 11:54
nero non so, ma WMP fa l'indicizzazione solo quando aggiungi una cartella e aggiunge i file nuovi man mano... tveristy non ho verificato ma credo sia uguale

....poi "leggero"? Windows Media Player ce l'hai già... :D non devi installare nulla

ma ringrazio de che red? Non lo provo perchè si fa in altro modo e senza installare o configurare altro, non mi è per niente utile... e ripeto, cosi come lo descrivi, lo trovo di utilità pressocchè nulla non per me ma in generale, se si poteva fare il trasferimento file bilaterale era già diverso, ma visto che non mi hai fatto sapere nulla..

e che diavolo centra? a parte che non sarebbe una novità.... comporta l'installazione di Linux! Cetto quello è leggero e semplice da installare :rolleyes:
invece il metodo che ho linkato qualche post + su è immediato, non devi installare nulla... se ti interessa fatti un favore e provalo magari, io non posso perchè come detto sono senza adsl

si però WMP di certo non è leggero :Prrr: io lo odio

riguardo torrent hai ragione, solo che io che ho fibra scarico decentemente 1 torrent su 100, quindi passo :fagiano:

mulo--> hfs---> gotsend---> ps3

il tutto mentre gioco o vedo un film ovviamente :cool:

Eriol the real
06-06-2008, 11:55
Come faccio ad avviare il mediaserver con windows media player 9? non trovo l'opzione.

qui c'è la guida per WMP11... per il 9 però non so se è utilizzabile, forse non ha proprio tale funzionalità... aggiornalo magari, o usa tversity

http://www.gamestown.net/forum/showthread.php?t=16654

MesserWolf
06-06-2008, 11:56
qui c'è la guida per WMP11... per il 9 però non so se è utilizzabile, forse non ha proprio tale funzionalità... aggiornalo magari, o usa tversity

col 9 non si può serve l'11

Cmq siete tutti OLD :D

Io carico sul nas e questo ha integrato il mediaserver e condivide a tutti nella rete :D

Eriol the real
06-06-2008, 12:03
si però WMP di certo non è leggero :Prrr: io lo odio

scusa ma guarda che non deve girare wmp mentre lo usi come media server...
non devi lanciarlo o niente, la funzionalità di mediaserver è attiva da quando parte windows
ora non so che cosa realmente occupino le funzionalità di mediaserver, ma in assenza di altre info, direi che non si può sostenere la tesi che è pesante, e imho per me non lo è affatto.

riguardo torrent hai ragione, solo che io che ho fibra scarico decentemente 1 torrent su 100, quindi passo :fagiano:

decentemente?

cmq la possibilitàò di scaricare un media direttamente su PS3 e mandarlo in play la trovo molto interessante, in quel link postato si era scaricato per es. un MP3

mulo--> hfs---> gotsend---> ps3

il tutto mentre gioco o vedo un film ovviamente :cool:

cosa? copi il file mentre giochi??? sei sicuro?
se fosse cosi sarebbe una ottima cosa.. ma dubito
in attesa di conferma ti dico che potresti fare tranquillamente anche:

mulo->conversione (con gotsend)->mediaserver (WMP, TVERSITY) in copia file->PS3

oppure e meglio in alcuni casi (soprattuto se hai la ps3 collegata via cavo):
mulo->tversity->PS3

Eriol the real
06-06-2008, 12:14
col 9 non si può serve l'11

Cmq siete tutti OLD :D

Io carico sul nas e questo ha integrato il mediaserver e condivide a tutti nella rete :D

ecco, la soluzione ideale è questa e penso che prima o poi affronterò pure io la spesa

mi dici che cosa hai tu? caratteristiche, costo ecc?

MesserWolf
06-06-2008, 12:20
ecco, la soluzione ideale è questa e penso che prima o poi affronterò pure io la spesa

mi dici che cosa hai tu? caratteristiche, costo ecc?

bhe io ho fatto una spesa non solo per la ps3 , ma anzitutto per avere una "cassaforte" per i backup

Io ho preso un Qnap 209 (http://www.qnap.com/pro_detail_hardware.asp?p_id=83) + 2 HD Samsung da 500Gb in Raid 1 Mirroring.

Spesa totale attorno ai 500 €

Per il solo uso con la ps3 probabilmente è eccessiva come cosa ... ma io sono malato di tecnologia e quindi il nas in casa era indispensabile :sofico:

nemesis_76
06-06-2008, 12:23

http://www.gamestown.net/forum/showthread.php?t=16654

tversity l'ho provato ma la ps3 non mi vedeva il server, mentre con nero me lo vede ma quando avvio i video scatta troppo è inguardabile.

MesserWolf
06-06-2008, 12:29
tversity l'ho provato ma la ps3 non mi vedeva il server, mentre con nero me lo vede ma quando avvio i video scatta troppo è inguardabile.

se stava facendo anche transcoding on the fly può darsi che sia il tuo pc troppo poco potente di processore .

Eriol the real
06-06-2008, 12:31
bhe io ho fatto una spesa non solo per la ps3 , ma anzitutto per avere una "cassaforte" per i backup

Io ho preso un Qnap 209 (http://www.qnap.com/pro_detail_hardware.asp?p_id=83) + 2 HD Samsung da 500Gb in Raid 1 Mirroring.

Spesa totale attorno ai 500 €

Per il solo uso con la ps3 probabilmente è eccessiva come cosa ... ma io sono malato di tecnologia e quindi il nas in casa era indispensabile :sofico:

mmmm.. in effetti non è proprio quello che avevo in mente

anche a me servirebbe per storage, però mi interessa sopratutto il discorso mediaserver e collegamenti. Questo è un po troppo ingombrante e non ha funzioni wireless (che a me serve), e costa pure troppo
a me servirebbe qualcosa di esteticamente pure valido, da piazzare sotto ad un tv, con telecomando magari, nel giro di 200-250€

Eriol the real
06-06-2008, 12:32

allora ci sono diversi motivi per cui può non vedere il server di tversity

...per caso usi utorrent (microtorrent)?

MesserWolf
06-06-2008, 12:40
mmmm.. in effetti non è proprio quello che avevo in mente

anche a me servirebbe per storage, però mi interessa sopratutto il discorso mediaserver e collegamenti. Questo è un po troppo ingombrante e non ha funzioni wireless (che a me serve), e costa pure troppo
a me servirebbe qualcosa di esteticamente pure valido, da piazzare sotto ad un tv, con telecomando magari, nel giro di 200-250€

non ti so aiutare , ma ti posso dire che il qnap in questione esteticamente è molto piacevole :fagiano:

telecomando? ma tu in pratica vuoi un medicenter allora , non un nas.

ma con 200€ non ti prendi nulla di buono Imo.

Eriol the real
06-06-2008, 12:48
non ti so aiutare , ma ti posso dire che il qnap in questione esteticamente è molto piacevole :fagiano:

telecomando? ma tu in pratica vuoi un medicenter allora , non un nas.

ma con 200€ non ti prendi nulla di buono Imo.

si prevalentemente un mediacenter, con uscite video... e che cmq mi funge pure da nas.
per quel prezzo in effetti è dura..

nemesis_76
06-06-2008, 12:49
allora ci sono diversi motivi per cui può non vedere il server di tversity

...per caso usi utorrent (microtorrent)?

no non lo uso, ma uso emule, ma quanto ho lanciato il server con tversity emule era chiuso....

Eriol the real
06-06-2008, 12:53
no non lo uso, ma uso emule, ma quanto ho lanciato il server con tversity emule era chiuso....
ok

hai abilitato c:\Programmi\TVersity\Mediaserver.exe nel firewall di windows?

qui trovi altre info per il problema in questione:

http://tversity.com/support/faq#autodetect-faq

nemesis_76
06-06-2008, 12:54
ok

hai abilitato c:\Programmi\TVersity\Mediaserver.exe nel firewall di windows?

qui trovi altre info per il problema in questione:

http://tversity.com/support/faq#autodetect-faq

sinceramente no lo solo lanciato e poi ho spento causa uscita. cmq grazie per le dritte provero.

ma con tversity scatta come con nero?

Eriol the real
06-06-2008, 12:59
sinceramente no lo solo lanciato e poi ho spento causa uscita. cmq grazie per le dritte provero.

ma con tversity scatta come con nero?

nero non l'ho mai usato....
con tversity a me non scatta (e sono collegato in wireless), piuttosto mi capitano a volte dei freeze, che non ho capito da cosa dipendono ancora...

poi il discorso scatti dipende dalla banda che usi, e quindi dalla qualità del filmato
se hai collegato la ps3 via cavo al pc non dovresti avere alcun problema... anche con filmati di risoluzione hd, per le connessioni wireless la situazione è + critica, cmq puoi regolare la qualità dello streaming in modo da evitare scatti, anche se tversity imposta da solo la qualità delk video in base al tipo di collegamento

nemesis_76
06-06-2008, 13:02
nero non l'ho mai usato....
con tversity a me non scatta (e sono collegato in wireless), piuttosto mi capitano a volte dei freeze, che non ho capito da cosa dipendono ancora...

poi il discorso scatti dipende dalla banda che usi, e quindi dalla qualità del filmato
se hai collegato la ps3 via cavo al pc non dovresti avere alcun problema... anche con filmati di risoluzione hd, per le connessioni wireless la situazione è + critica, cmq puoi regolare la qualità dello streaming in modo da evitare scatti, anche se tversity imposta da solo la qualità delk video in base al tipo di collegamento

io ho il pc collegato all'uscita 1 dell'HUG di fastweb e la ps3 all'uscita 2.

MesserWolf
06-06-2008, 13:06
se stava facendo anche transcoding on the fly può darsi che sia il tuo pc troppo poco potente di processore .

:stordita:

Eriol the real
06-06-2008, 13:11

:stordita:

...come dice messerwolf potrebbe essere anche la potenza della cpu

il transcoding cmq lo fa solo quando necessario, però io non ho affatto un pc potente, e non ho avuto di qeusti problemi, certo dipende anche dalla risoluzione del filmato ovviamente, purtroppo ci sono diversi fattori da tenere in considerazione per la qualità dello streaming

Santomarco
06-06-2008, 13:14
Secondo voi mi conviene comprare fifa08 o uefa euro 2008? Dalle demo mi sembra più bello e più giocabile quest'ultimo... Sono solo delle mie impressioni? (ed anche sbagliate :stordita: ??)

MesserWolf
06-06-2008, 13:15

se non sbaglio l'hug di fastweb ti fa andare a 10 Mbps == 1,25 MBps (che sarebbero pochini per streaming video HD) invece che a 100Mbit ... ma non sono sicuro .

Collega direttamente pc e ps3 assegnando a entrambi ip statici ovviamente e prova

Edit

però anche a 10 Mbps via cavo non dovrebbero scattare ... bho pare un po' strano ... secondo me è la tua cpu

Eriol the real
06-06-2008, 13:19
Secondo voi mi conviene comprare fifa08 o uefa euro 2008? Dalle demo mi sembra più bello e più giocabile quest'ultimo... Sono solo delle mie impressioni? (ed anche sbagliate :stordita: ??)

domanda da sondaggio direi....
molti dicono che euro è + immediato, ed è vero, nel senso che le reazioni dei giocatori ai comandi sono + veloci, e la grafica sembra migliore, e ci sono le esultanze... però ci sono solo le nazionali, e cmq ho letto anche pareri negativi per alcuni aspetti del gioco
poi costa pure molto di + euro2008, fifa lo trovi spesso a 40€

Santomarco
06-06-2008, 13:24
domanda da sondaggio direi....
molti dicono che euro è + immediato, ed è vero, nel senso che le reazioni dei giocatori ai comandi sono + veloci, e la grafica sembra migliore, e ci sono le esultanze... però ci sono solo le nazionali, e cmq ho letto anche pareri negativi per alcuni aspetti del gioco
poi costa pure molto di + euro2008, fifa lo trovi spesso a 40€

A dire la verità... io comprai fifa08 al lancio :fagiano: ma... non contendo del gameplay l'ho venduto il giorno dopo :doh: sperando che pes2008 fosse fantastico... e me la sono presa in quel posto... Ora ho venduto sikif2008 (pes) ed ho l'opportunità di prendere fifa.. Ora mi sorge il dubbio poichè sto giocando (e mi sta piacendo tantissimo) alla demo di euro 2008, è bella perchè i giocatori sono più reattivi e più "veri"... cosa mi consigliate?

Aspetto Fifa 09 ?? :sofico:

MesserWolf
06-06-2008, 13:31
A dire la verità... io comprai fifa08 al lancio :fagiano: ma... non contendo del gameplay l'ho venduto il giorno dopo :doh: sperando che pes2008 fosse fantastico... e me la sono presa in quel posto... Ora ho venduto sikif2008 (pes) ed ho l'opportunità di prendere fifa.. Ora mi sorge il dubbio poichè sto giocando (e mi sta piacendo tantissimo) alla demo di euro 2008, è bella perchè i giocatori sono più reattivi e più "veri"... cosa mi consigliate?

Aspetto Fifa 09 ?? :sofico:

quindi il tuo dubbio è tra fifa 08 che sai che ti fa schifo e euro08 che hai provato e ti piace ? :stordita: :mbe:

Eriol the real
06-06-2008, 13:31

se non è un problema il prezzo forse io prenderei euro2008
se cmq opti per fifa08 QUI (http://www.gamestown.net/forum/forumdisplay.php?f=467) stiamo svolgendo un po di tornei ;)

Santomarco
06-06-2008, 13:35
quindi il tuo dubbio è tra fifa 08 che sai che ti fa schifo e euro08 che hai provato e ti piace ? :stordita: :mbe:

:wtf: +o- ... Il problema è se prendere fifa 08 GRATIS oppure spendere 60 euro per uefa2008 ( e non so se conviene :D )

pasqualaccio
06-06-2008, 13:38
:wtf: +o- ... Il problema è se prendere fifa 08 GRATIS oppure spendere 60 euro per uefa2008 ( e non so se conviene :D )

aspetta fifa09 e nel frattempo "sollazzati" con quello gratis :D

Eriol the real
06-06-2008, 13:38

GRATIS????

e che dilemma sarebbe? :mbe:
se è gratis prendilo cmq... poi ci pensi a euro2008

Santomarco
06-06-2008, 13:43
GRATIS????

e che dilemma sarebbe? :mbe:
se è gratis prendilo cmq... poi ci pensi a euro2008

Gratis per dire :D lo scambio con il gioco in firma :D

Nerocielo
06-06-2008, 13:46
scusa ma guarda che non deve girare wmp mentre lo usi come media server...
non devi lanciarlo o niente, la funzionalità di mediaserver è attiva da quando parte windows
ora non so che cosa realmente occupino le funzionalità di mediaserver, ma in assenza di altre info, direi che non si può sostenere la tesi che è pesante, e imho per me non lo è affatto.

decentemente?

cmq la possibilitàò di scaricare un media direttamente su PS3 e mandarlo in play la trovo molto interessante, in quel link postato si era scaricato per es. un MP3

cosa? copi il file mentre giochi??? sei sicuro?
se fosse cosi sarebbe una ottima cosa.. ma dubito
in attesa di conferma ti dico che potresti fare tranquillamente anche:

mulo->conversione (con gotsend)->mediaserver (WMP, TVERSITY) in copia file->PS3

oppure e meglio in alcuni casi (soprattuto se hai la ps3 collegata via cavo):
mulo->tversity->PS3

OSI DUBITARE DELLA MIA PAROLA? :mad:

ieri mentre giocavo a MGS1 mi stavo scaricando LEON :O

la ps3 è in wifi, e ho detto basta allo streaming ;)

Eriol the real
06-06-2008, 14:09
OSI DUBITARE DELLA MIA PAROLA? :mad:

:Prrr:

ieri mentre giocavo a MGS1 mi stavo scaricando LEON :O

se è cosi (cioè scarichi in background) allora è una cosa molto utile, mi pare che col mediaserver non sia possibile, però non sono sicuro... devo vedere

la ps3 è in wifi, e ho detto basta allo streaming ;)

non è che in wifi sia impossibile lo streaming eh...

RedSky
06-06-2008, 14:16

Primo grassetto: io, a prescindere se la cosa è utile o no (lo valuto dopo averlo provato), ringrazio ugualmente (sopratutto se la persona ha dedicato del tempo con del suo) se uno fà una guida su una cosa su cui intervengo

Secondo grassetto: inutile è tuo soggettivo altri non la pensano così

Terzo grassetto: ah cioè...hfs non prende tempo a indicizzare alcun file..non si installa (perchè è stand alone.. dove l'hai tirata fuori che necessita di installazione? ) ..scarichi in background (non sò se altri lo fanno) .. però tu lo trovi inutile in generale......quindi è inutile...

Quarto grassetto: provatelo

Nerocielo
06-06-2008, 14:20
:Prrr:

se è cosi (cioè scarichi in background) allora è una cosa molto utile, mi pare che col mediaserver non sia possibile, però non sono sicuro... devo vedere

non è che in wifi sia impossibile lo streaming eh...

non è impossibile ma se sto scaricando lo diventa :read: e io sto SEMPRE scaricando :cool: in wifi avevo qualche problema di filmati lenti, anche con telefilm da 350mb, figuriamoci con filmati in HD da 7gb :sofico:

HFS è comodissimo perchè selezioni la cartella ceh ti interessa, lo riduci a icona ed è già tutto pronto, invece con Nero dovevo prima aprire nero scout, indicizzare, poi aprire nero media home, streammare, aspettare.....:fagiano:

va che la differenza c'è, almeno per me :boh:

ma poi, come detto: ognuno fa come preferisce, non credo ci siano problemi :sofico:

Eriol the real
06-06-2008, 14:28
Primo grassetto: io, a prescindere se la cosa è utile o no (lo valuto dopo averlo provato), ringrazio ugualmente (sopratutto se la persona ha dedicato del tempo con del suo) se uno fà una guida su una cosa su cui intervengo :fagiano:

red io ti ho chiesto a che serve, mi sono interessato e ho letto, non è necessario andare oltre per dire se per me è utile o meno.
allo stesso modo non vedo motivo per ringraziare se la cosa non mi serve
se qusto cosa ti urta, da come mi pare di capire, sorry... ma sono sincero. Non è che uno scrive una guida e io parto coi ringraziamenti a prescindere

Secondo grassetto: inutile è tuo soggettivo altri non la pensano così

e mi dispiace ancora, non prenderla sul personale, ma ho fatto + domande e chiesto spiegazioni, ed ho dato a mia volta spiegazioni sulla mia idea: Si può fare da tempo in altra maniera e avendo in + la funzionalità di media server.
Ho chiesto anche se mi era sfuggito qualcosa, se HFS permette lo scambio bidirezionale, ma niente... al momento non c'è alcuna differenza rispetto alla copia dei file fatta col mediaserver
Quindi ripeto, nessuna utilità particolare di fatto, è meglio un mediaserver perchè fa quello e altro. Se c'è altro di utile dimmelo tu.

Terzo grassetto: ah cioè...hfs non prende tempo a indicizzare alcun file..non si installa (perchè è stand alone.. dove l'hai tirata fuori che necessita di installazione? :stordita: ).. però tu lo trovi inutile in generale......quindi è inutile... :stordita:

ho parlato di installazione? bho... non ricordo, se è cosi è stata una svista. Cmq nemmeno WMP si installa. In genere lo hai già su windows... devi solo fare una configurazione di 30 secondi

[quote]Quarto grassetto: provatelo

come sopra... se mi dai motivo forse.
Al momento ho già 4 media server su PS3 (wmp e tversity da pc e notebook) se è solo per spostare i files uso quelli.. non mi serve proprio altro. :)

MesserWolf
06-06-2008, 14:38
red io ti ho chiesto a che serve, mi sono interessato e ho letto, non è necessario andare oltre per dire se per me è utile o meno.
allo stesso modo non vedo motivo per ringraziare se la cosa non mi serve
se qusto cosa ti urta, da come mi pare di capire, sorry... ma sono sincero. Non è che uno scrive una guida e io parto coi ringraziamenti a prescindere

e mi dispiace ancora, non prenderla sul personale, ma ho fatto + domande e chiesto spiegazioni, ed ho dato a mia volta spiegazioni sulla mia idea: Si può fare da tempo in altra maniera e avendo in + la funzionalità di media server.
Ho chiesto anche se mi era sfuggito qualcosa, se HFS permette lo scambio bidirezionale, ma niente... al momento non c'è alcuna differenza rispetto alla copia dei file fatta col mediaserver
Quindi ripeto, nessuna utilità particolare di fatto, è meglio un mediaserver perchè fa quello e altro. Se c'è altro di utile dimmelo tu.

[quotTerzo grassetto: ah cioè...hfs non prende tempo a indicizzare alcun file..non si installa (perchè è stand alone.. dove l'hai tirata fuori che necessita di installazione? :stordita: ).. però tu lo trovi inutile in generale......quindi è inutile... :stordita:

ho parlato di installazione? bho... non ricordo, se è cosi è stata una svista. Cmq nemmeno WMP si installa. In genere lo hai già su windows... devi solo fare una configurazione di 30 secondi

come sopra... se mi dai motivo forse.
Al momento ho già 4 media server su PS3 (wmp e tversity da pc e notebook) se è solo per spostare i files uso quelli.. non mi serve proprio altro. :)

non sono d'accordo eriol , Red ha fatto benissimo a darci questo nuovo modo , ad alcuni sarà sicruramente utile , vedi nemesis a cui la condivisione dà problemi .

In realtà anche io a suo tempo constatai che sia tversity che wmp ogni tanto si impallavano ... e in particolare tversity ci metteva una vita a fare ricostruisci libreria .

Ergo io ringrazio Red per la sua completissimi guida e per avermi dato un mezzo in più ... male certo non fa , e alcuni lo trovano più comodo della condivisione tramite media-server.

Eriol the real
06-06-2008, 14:39
non è impossibile ma se sto scaricando lo diventa :read: e io sto SEMPRE scaricando :cool: in wifi avevo qualche problema di filmati lenti, anche con telefilm da 350mb, figuriamoci con filmati in HD da 7gb :sofico:

certo se scarichi usando il wifi, per lo streaming non va bene

HFS è comodissimo perchè selezioni la cartella ceh ti interessa, lo riduci a icona ed è già tutto pronto, invece con Nero dovevo prima aprire nero scout, indicizzare, poi aprire nero media home, streammare, aspettare.....:fagiano:

va che la differenza c'è, almeno per me :boh:

argh...
ma se Nero (il software) è cosi problema suo. Io parlo di wmp e tversity
questi l'indicizzazione la fanno solo quando aggiungi una cartella fra quelle indicizzate, e WMP e Tversity non li devi lanciare! il media server è attivo da solo... non so coem dirlo
in pratica accendi PS3 e vedi il mediaserver sotto la voce video/music ecc. e sfogli, per cartelle o per come ti pare... e copi.

Nerocielo
06-06-2008, 14:41
certo se scarichi usando il wifi, per lo streaming non va bene

argh...
ma se Nero (il software) è cosi problema suo. Io parlo di wmp e tversity
questi l'indicizzazione la fanno solo quando aggiungi una cartella fra quelle indicizzate, e WMP e Tversity non li devi lanciare! il media server è attivo da solo... non so coem dirlo
in pratica accendi PS3 e vedi il mediaserver sotto la voce video/music ecc. e sfogli, per cartelle o per come ti pare... e copi.

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

ho capito :cry: :cry: :cry: :cry:

"mi sta più simpatico" HFS, ecco :sofico: :Prrr:

Eriol the real
06-06-2008, 14:44
non sono d'accordo eriol , Red ha fatto benissimo a darci questo nuovo modo , ad alcuni sarà sicruramente utile , vedi nemesis a cui la condivisione dà problemi .

In realtà anche io a suo tempo constatai che sia tversity che wmp ogni tanto si impallavano ... e in particolare tversity ci metteva una vita a fare ricostruisci libreria .

mha... problemi di configurazione suppongo, non è che il discorso mediaserver sia inficiato da questo, in generale è migliore perchè permette sia funzioni da fileserver che mediaserver (e tversity non ricostruisce la libreria ad capocchiam, a meno che non gli dai tu il comando o aggiorni la versione di tversity)

Ergo io ringrazio Red per la sua completissimi guida e per avermi dato un mezzo in più ... male certo non fa , e alcuni lo trovano più comodo della condivisione tramite media-server.

daccordo, giusto che chi lo trovi utile e lo usi ringrazi. :)

MesserWolf
06-06-2008, 14:53
edit
ho letto ora che nero parla di streaming mentre scarica.

Eriol the real
06-06-2008, 15:41
edit
ho letto ora che nero parla di streaming mentre scarica.

si, se è cosi allora è molto utile, coem detto mi pare che col mediaserver non si può

apprò di mediaserver
della Qnap ci sarebbe il T100 che è interessante
http://www.qnap.com/pro_detail_feature.asp?p_id=77

l'ho trovato a 250€

oppure il T109, ma costa 350€

entrambi però senza wireless... peccato

Linus
06-06-2008, 16:22
DOMANDINA-ina...:p

Allora, ieri sera mi sono scaricato un file MKV per prova da 6GB...e l'ho messo in una chiavetta e inserita nella ps3, questa non lo legge...e fin qui niente di nuovo lo sapevo.

Allora, seguendo in consigli di red, l'ho trasformato in .MP4 con quel programmino MKV to VOB, scegleindo le opzioni consigliate da red, cioè in slow, etc e... grazie alla mega piuuutenza del mio pc in 3 minuti era già tutto fatto...:cool: :D

Ora arriva la domandina-ina:

Premetto che non ho mai usato nè installato nessun media server sul mio pc; se installo tversity e metto in condivisione questo file trasformato in .mp4, poi posso fare lo streeming sulla ps3...?

fatemi sapè...funzionerebbe? o è meglio trasformarlo in .avi?

MesserWolf
06-06-2008, 16:27
si, se è cosi allora è molto utile, coem detto mi pare che col mediaserver non si può

apprò di mediaserver
della Qnap ci sarebbe il T100 che è interessante
http://www.qnap.com/pro_detail_feature.asp?p_id=77

l'ho trovato a 250€

oppure il T109, ma costa 350€

entrambi però senza wireless... peccato

io il mio l'ho pagato 300€ circa + 200€ di dischi.
bhe i nas così soho già non hanno prestazioni eccezionali , se poi li metti in wifi uccidi un po' la funzione di backup importanti.

cmq

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1653707
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1054561

solo assicurati che siano quelle che ti serve , te lo dico perchè non mi sembri sicurissimo su quello che vuoi ... questi sono NAS e non mediacenter (no telecomando , no uscite video etc etc).

Se ti interessano i qnap c'è un venditore ungherese sulla baia .

Legolas84
06-06-2008, 16:55
Cavolo come mi sto divertendo a Civilization.... provatelo!! peccato che non si può salvare nella demo... risolvo mettendo in pausa per riposarmi :asd:

Kjow
06-06-2008, 17:40

io che ho il doppino scarico a 300 :fagiano:

MarcoM
06-06-2008, 17:46
Cavolo come mi sto divertendo a Civilization.... provatelo!! peccato che non si può salvare nella demo... risolvo mettendo in pausa per riposarmi :asd:

Io non ci capisco un acca con questo tipo di giochi. Non posso perdere delle ore ad imparare come giocare. Però ammetto che fa parecchio ridere... Per chi ha pazienza ed è esperto di questo tipo di giochi, potrebbe essere il gioco che aspettava. Bellissima la presentazione iniziale.
Viceversa Nascar 2009 mi pare sempre il solito Nascar tagato EA. Sarà che a guidare a Daytona vengo inesorabilmente colto dal colpo di sonno dopo un paio di giri...

Legolas84
06-06-2008, 17:48
Si sono giochi molto complessi, però danno tante soddisfazioni. Comunque questo civilization non lo vedo poi molto difficile una volta capiti i meccanismi principali.

MarcoM
06-06-2008, 17:53
Si sono giochi molto complessi, però danno tante soddisfazioni. Comunque questo civilization non lo vedo poi molto difficile una volta capiti i meccanismi principali.

Sì. ma fai conto che io aborro proprio questo tipo di giochi. Il primo e l'ultimo che ho giocato in vita mia è stato Populus... :asd: Fatti una botta di conti di quanti anni sono passati... :D

Kjow
06-06-2008, 17:57
Per il discorso streaming/trasferimento file concordo con Eriol the real, wmp11 è "trasparente" (basta accendere il pc, senza aprire wmp11 stesso, e la ps3 vede già tutto in automatico) e leggero (per questa funzione).
Se voglio trasferire un file, neanche ci perdo il tempo di aprire un altro programma, visto che sul pc ho sempre quelle cartelle "condivise".

Per lo streaming non ho riscontrato problemi, il pc, in wifi, inviava alla ps3, attaccata allo switch, un mkv->mp4 da 4Gb senza il minimo rallentamento (mentre sul pc scaricavo a banda piena - intorno al MB/s - un paio di iso linux... i 54Mbit della wifi bastano e avanzano per tutto ;)).

Quindi alla fine neanche mi serve trasferire file sulla ps3, visto che tanto il pc è sempre acceso :D

Nerocielo
06-06-2008, 20:04

Allora, ieri sera mi sono scaricato un file MKV per prova da 6GB...e l'ho messo in una chiavetta e inserita nella ps3, questa non lo legge...e fin qui niente di nuovo lo sapevo.

Allora, seguendo in consigli di red, l'ho trasformato in .MP4 con quel programmino MKV to VOB, scegleindo le opzioni consigliate da red, cioè in slow, etc e... grazie alla mega piuuutenza del mio pc in 3 minuti era già tutto fatto...:cool: :D

Premetto che non ho mai usato nè installato nessun media server sul mio pc; se installo tversity e metto in condivisione questo file trasformato in .mp4, poi posso fare lo streeming sulla ps3...?

si certo che funzionerebbe. In streaming leggi praticamente tutto, anche i file che non leggi nativamente da PS3 ;)

Linus
06-06-2008, 20:32
si certo che funzionerebbe. In streaming leggi praticamente tutto, anche i file che non leggi nativamente da PS3 ;)

grazie amicone.... :friend: ehhhh...se non ci fossi tu...

domani vado a prendere il router wifi e finalmente anche io potrò provare lo streaming, dato che usare l'hag che va a 10mbit va davvero lento, almeno il router che prendo ha anche uno switch a 100 ....eheh... :D

MesserWolf
06-06-2008, 20:42
grazie amicone.... :friend: ehhhh...se non ci fossi tu...

domani vado a prendere il router wifi e finalmente anche io potrò provare lo streaming, dato che usare l'hag che va a 10mbit va davvero lento, almeno il router che prendo ha anche uno switch a 100 ....eheh... :D

se non sbaglio la ps3 ha anche la gigabit ethernet :fiufiu:

potresti prendere un switch/router gigabit ethernet già che ci sei.
e allora altro che 10 / 100 mbps :D viaggi a 1000Mps :D

Poi vabbè invece se vuoi collegare la ps3 in wifi allora non ti cambia nulla.

Nerocielo
06-06-2008, 21:05
oh bella, cars.vob rencodato con mvk2vob viene visto dalla ps3 come un file da salvare su chiavetta :wtf:

[?]
06-06-2008, 21:06

Provato sia con Tversity che Media Home, non vanno.
Col procedimento di RedSky li vede da chiavetta, non in streaming.

Linus
06-06-2008, 21:29
se non sbaglio la ps3 ha anche la gigabit ethernet :fiufiu:

potresti prendere un switch/router gigabit ethernet già che ci sei.
e allora altro che 10 / 100 mbps :D viaggi a 1000Mps :D

Poi vabbè invece se vuoi collegare la ps3 in wifi allora non ti cambia nulla.
ah, si? ti giuro che non lo sapevo...allora domani vedo se riesco a trovarne uno con la gigabit.
Grazie messer :)

;22786247']Provato sia con Tversity che Media Home, non vanno.

ciao!

...come è possibile? ma il formato .mp4 o .avi è supportato dalla ps3...uff...se lo metto nella chiavetta avevo provato ieri sera e appunto era tutto ok.
Come è possibile che un formato funzioni su chiavetta o su HD della ps3 ma non in streaming.....:confused: comincio a non capirci più niente.
Ora vado alla ricerca di qualche guida e domani proverò un pò con calma...

Avevo pensato e provato pure ad usare la 360 come media center extender, ma non supporta praticamente nulla in streaming...è ancora peggio...:asd:

Luca T
06-06-2008, 21:34
Già che lo prendi adesso cercalo con il wi-fi "N" (anche se per ora è solo Draft) e con la LAN "Gigabit" anche se non è facile trovarli nei negozzi!

Lo prendi con modem integrato? O hai gia un modem ethernet?

Linus
06-06-2008, 21:47
Già che lo prendi adesso cercalo con il wi-fi "N" (anche se per ora è solo Draft) e con la LAN "Gigabit" anche se non è facile trovarli nei negozzi!

Lo prendi con modem integrato? O hai gia un modem ethernet?

ciao Luca, me lo hanno sconsigliato di prenderlo con "draft N" .... e a essere sincero non saprei che farmene...sono già fin troppo cablato in casa e quindi è solouno sfizio che vorrei togliermi; devo prendere per forza di cose un router gateway senza modem, avendo già la fibra ottica con hag, etc....

Sto facendo una ricerchina e di router 802.11b/g senza modem integrato e con la gigabit non riesco proprio a trovarne :confused:

Luca T
06-06-2008, 21:59
E' gia è abbastanza difficile, c'è un bel modello della Linksis che potrebbe fare al caso tuo però il problema è che dovresti prenderlo su internet, perche nei modelli nei negozzi non hanno la Gigabit e quasto modello non lo trovi!

Linus
06-06-2008, 22:17
E' gia è abbastanza difficile, c'è un bel modello della Linksis che potrebbe fare al caso tuo però il problema è che dovresti prenderlo su internet, perche nei modelli nei negozzi non hanno la Gigabit e quasto modello non lo trovi!

ciao Luca...grazie, stiamo andando troppo ot; se puoi magari mandamelo via PM quel modello,mi faresti un favorone...grazie :)

Luca T
06-06-2008, 22:23
Chiedo scusa agli altri per il psente OT!
Sorry:)

[?]
06-06-2008, 22:34
ah, si? ti giuro che non lo sapevo...allora domani vedo se riesco a trovarne uno con la gigabit.

ciao!

...come è possibile? ma il formato .mp4 o .avi è supportato dalla ps3...uff...se lo metto nella chiavetta avevo provato ieri sera e appunto era tutto ok.
Come è possibile che un formato funzioni su chiavetta o su HD della ps3 ma non in streaming.....:confused: comincio a non capirci più niente.

Avevo pensato e provato pure ad usare la 360 come media center extender, ma non supporta praticamente nulla in streaming...è ancora peggio...:asd:

Non so che dirti... non vede proprio i file e se li vede quando li fai partire ti dice "errore 803...ecc."
Divx e Xvid vanno alla grande.

MesserWolf
07-06-2008, 01:25

e de che ? ;) :)

MesserWolf
07-06-2008, 01:57
guardate sto tizio che fa con paint :
http://it.youtube.com/watch?v=O1kNhqEPZgM

:eek: :eek:

Santomarco
07-06-2008, 07:37

:eek: LoL :eek: :sofico:

RedSky
07-06-2008, 08:29

adoro questo tipo di arte.. sorprendente, bellissimo video! grassie!

P910i
07-06-2008, 10:46
se ho un dvd e voglio evitare di metterlo nel lettore per non sentire il rumore di lettura, una volta rippato ho le cartelle AUDIO_TS e VIDEO_TS, c'è un modo per farle leggere alla ps3 come fosse il dvd vero e proprio?
intendo senza convertire in un altro formato e ovviamente rimasterizzare il dvd...
sia con una chiavetta usb che con medialink (in streaming)

MesserWolf
07-06-2008, 10:49
adoro questo tipo di arte.. sorprendente, bellissimo video! grassie!

arte tipo quella del tizio di art attack che fa immagini con qualsiasi cosa :D

Cmq davvero impressive come riescono a partire con già ben immente come creare l'immagine ... per un pezzo non sembra neppure una ps3 eppure il tizio già la vede e sa come tirarla fuori da un mucchio di linee incomprensibili .

Io non ci riuscirei mai , andrei per approssimazioni successive della forma e del colore mettendoci 10 milioni di anni a ottenere lo stesso risultato.

MesserWolf
07-06-2008, 10:51

Di niente :)

La ps3 come hw è veramente un gioiellino (quando non muore il lettore :stordita: ) , ha tutto il top di serie :D

Capozz
07-06-2008, 10:52

ammazza, bravissimo :eek:

Eriol the real
07-06-2008, 11:18
;22786247']Provato sia con Tversity che Media Home, non vanno.

dalla FAQ di Tversity:

What media formats are currently supported?
The current version is designed such that almost anything you can play on Windows Media Player, whether it resides locally on your computer or located on the Internet, should also play on any of the supported devices, despite the fact that these devices do not natively support many of these media formats. You can also play Quicktime video and Real Media videos (including rmvb), however for the time being you cannot stream Quicktime or Real from the Internet. To give a more precise definition, any media format that has a Directshow decoder will work with TVersity as long as you have the directshow decoder installed, this includes:

* WMA, WMV, MJPEG, DVR-MS, AVI (including Divx3/4/5/6, Xvid, and others)
* MPEG1/2/4 (including H.264), MP3 and AAC
* Qucktime MOV
* Real Video/Audio/RMVB
* OGG Vorbis and OGM
* FLAC, WMA lossless, Monkey Audio (APE), Musepack Audio (MPC) and Wavpack
* Flash Video
* Matroska (MKA and MKV)
* Karaoke CDG/BIN (Directshow filters here, the ones from DirectX Karaoke and Troubadour Karaoke are not compatible with TVersity)
* And many more…

Eriol the real
07-06-2008, 11:21

ciao!

se il formato funziona su chiavetta e non in streaming in ogni caso si può disbilitare il transcoding da tversity, o meglio impostare il transcoding solo quando necessario

con tversity occorre smanettare un po... non è certo immediato indubbiamente

LupinRS
07-06-2008, 11:26
ciao a tutti.
ho qualche speranza di giocare con PES6 per PS2 sulla mia nuova PS3?

Eriol the real
07-06-2008, 11:30
io il mio l'ho pagato 300€ circa + 200€ di dischi.
bhe i nas così soho già non hanno prestazioni eccezionali , se poi li metti in wifi uccidi un po' la funzione di backup importanti.

cmq

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1653707
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1054561

solo assicurati che siano quelle che ti serve , te lo dico perchè non mi sembri sicurissimo su quello che vuoi ... questi sono NAS e non mediacenter (no telecomando , no uscite video etc etc).

Se ti interessano i qnap c'è un venditore ungherese sulla baia .

si certo sono nas, a me in effetti servirebbe il mediacenter...
è un po lunga da spiegare nel dettaglio... cmq dipende da dove posiziono la PS3

in pratica ora ho la PS3 colelgata in wifi su un LCD, ma potrei metterla wired però collegata su un tv CRT (e ad ampli DD/DTS)
se prendo un altro LCD sposto la PS3 ma mi serve un mediacenter per il primo LCD
se lascio la PS3 dove sta ora mi basterebbe un NAS

insoma la scelta sarebbe se LCD+mediacenter (e audio multi) o solo NAS sul LCD attuale

è un discorso di spesa fondamentalmente, perchè la prima scelta sarebbe la migliore
in ogni caso uno spostamento file via wifi, anche se lento mi andrebbe bene... al limite lo faccio in orari tranquilli

[?]
07-06-2008, 12:02
dalla FAQ di Tversity:

What media formats are currently supported?
The current version is designed such that almost anything you can play on Windows Media Player, whether it resides locally on your computer or located on the Internet, should also play on any of the supported devices, despite the fact that these devices do not natively support many of these media formats. You can also play Quicktime video and Real Media videos (including rmvb), however for the time being you cannot stream Quicktime or Real from the Internet. To give a more precise definition, any media format that has a Directshow decoder will work with TVersity as long as you have the directshow decoder installed, this includes:

* WMA, WMV, MJPEG, DVR-MS, AVI (including Divx3/4/5/6, Xvid, and others)
* MPEG1/2/4 (including H.264), MP3 and AAC
* Qucktime MOV
* Real Video/Audio/RMVB
* OGG Vorbis and OGM
* FLAC, WMA lossless, Monkey Audio (APE), Musepack Audio (MPC) and Wavpack
* Flash Video
* Matroska (MKA and MKV)
* Karaoke CDG/BIN (Directshow filters here, the ones from DirectX Karaoke and Troubadour Karaoke are not compatible with TVersity)
* And many more…

Ho capito che sul sito dicono che è supportato.... ma a me e a molti altri (basta leggere diversi forum) con la ps3 gli mkv non vanno nonostante si segua la loro guida.

Guidolz
07-06-2008, 12:57
a me non vanno(mi dice sulla ps3 impossibile leggere il file (o qlcs del genere).... però uso mkv2vob e poi mi guardo i vob tramite tversity

[?]
07-06-2008, 13:05
a me non vanno(mi dice sulla ps3 impossibile leggere il file (o qlcs del genere).... però uso mkv2vob e poi mi guardo i vob tramite tversity

La Ps3 ti vede il .vob con Tversity? A me non vede proprio il file, riesci a postare un immagine delle impostazioni di Tversity che hai messo?

Trascoding Codec hai messo Mpeg-2?

Guidolz
07-06-2008, 13:14
sono le impostazioni generalmente consigliate nei vari siti... cmq eccole:

http://img360.imageshack.us/img360/6792/immagineem0.th.jpg (http://img360.imageshack.us/my.php?image=immagineem0.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200806/th_20080607131432_Immagine2.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200806/20080607131432_Immagine2.jpg)

AH P.S. ricordati di fare il refresh della libreria ogni volta che aggiungi qualche file... che all'inizio creavo la cartella con i file .vob la mettevo all'interno di alcune cartelle condivise da tversity e mi dimenticavo di fare il refresh e la ps3 non le vedeva (una volta ho anche dovuto riavviare ps3 e tversity affinchè mi vedesse una cartella)
Spero di esserti stato di aiuto! ;)

Ne approfitto per dirvi di un mio piccolo, ma fastidioso problema, sempre con tversity.....
Quando avvio prima tversity dal pc e poi accendo la ps3... alcune volte mi trova il server (da sola) e lo prepara all'uso... altre volte non lo trova e se faccio ricerca server non mi trova niente...
Invece quando avvio dal pc tversity con la ps3 già accesa non lo trova mai ne da sola ne facendo ricerca server.... secondo voi da cos'è dovuto??? devo creare qualche regola nel firewall del router nel caso quale porta devo aprire?

P.S. ho visto il tuo edit:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200806/th_20080607132221_Immagine3.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200806/20080607132221_Immagine3.jpg)
(con queste impostazioni mi è sempre funzionato, per ora che ho convertito e guardato due film)
Mi sta venendo in mente un'altra possibilità... allora io mesi fa avevo già provato a convertire con mkv2vob e poi a fare lo sharing tramite wmp... però non so perchè quando aprivo la cartella che conteneva il file (che era un unico file da 8/9gb) mi dava errore prima sulla ps3 e poi sul pc... non vorrei che per qualche motivo la ps3 non riesca a leggere(via sharing) i file che superano una certa dimensione... infatti se guardi ho messo l'impostazione che mi suddividi il file qualora superi un certo numero di gb....

Eriol the real
07-06-2008, 13:21
questo il testo che ho inviato ancora una volta alla assistenza sony:

per l'ennesiama volta scrivo per il mio problema

Ho mandato la mia ps3 in assistenza il 3 gennaio 2008
La PS3 aveva il gioco FIFA08 bloccato all'interno
La PS3 mi è stata restituita NUOVA, quindi senza gioco
al centro di assistenza ho dato i mieri dati, compreso mail indirizzo, telefono. Questo seguendo una circolare apposita di Sony in merito proprio ai giochi bloccati nella console
Sulla fattura di consegna al centro di assistenza ho fatto annotare che all'interno c'era il gioco, e posso fornirne copia.

Ho fatto molte segnalazioni al mumero telefonico dell'assistenza PS3 (a pagamento) e non ho mai avuto alcuna notizia. Ogni volta gli addetti mi dicevano che i miei dati non c'erano e me li richiedevano.
Questo è successo per almeno 4 volte, a distanza di un mese circa

Ho fatto anche una prima segnalzaione via form sul sito www.playstation-assistenza.it, ma non ho avuto alcuna risposta
Una seconda segnalazione, fatta intorno al 15 maggio, ha avuto riscontro, nel senso che sono stato richiamato telefonicamente da un addetto, il quale per l'ennesima volta si è ripreso i miei dati, ma da allora ancora nessuna notizia

Ora riprovo con questa ennesima segnalazione, ormai il gioco non lo possiedo da ben 5 mesi, ed è anche diventato vecchio, quindi chiedo restituzione immediata o meglio rimborso dello stesso, ed in goni caso una risposta immediata.

Trovo comunque indecente tale comportamento, provvederò immediatamente a segnalare il testo integrale di questa mail sul forum uficiale playstation e su altri forum colegati a console, e segnalerò ad assoziazioni di consumatori la cosa, mi riservo inoltre la possibiità di adire a vie legali.

p.s. @fender: se puoi mi potresti fornire gli estremi di quell'associazione in pm?

[?]
07-06-2008, 13:33
sono le impostazioni generalmente consigliate nei vari siti... cmq eccole:

AH P.S. ricordati di fare il refresh della libreria ogni volta che aggiungi qualche file... che all'inizio creavo la cartella con i file .vob la mettevo all'interno di alcune cartelle condivise da tversity e mi dimenticavo di fare il refresh e la ps3 non le vedeva (una volta ho anche dovuto riavviare ps3 e tversity affinchè mi vedesse una cartella)
Spero di esserti stato di aiuto! ;)

Ne approfitto per dirvi di un mio piccolo, ma fastidioso problema, sempre con tversity.....
Quando avvio prima tversity dal pc e poi accendo la ps3... alcune volte mi trova il server (da sola) e lo prepara all'uso... altre volte non lo trova e se faccio ricerca server non mi trova niente...
Invece quando avvio dal pc tversity con la ps3 già accesa non lo trova mai ne da sola ne facendo ricerca server.... secondo voi da cos'è dovuto??? devo creare qualche regola nel firewall del router nel caso quale porta devo aprire?

P.S. ho visto il tuo edit:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200806/th_20080607132221_Immagine3.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200806/20080607132221_Immagine3.jpg)
(con queste impostazioni mi è sempre funzionato, per ora che ho convertito e guardato due film)
Mi sta venendo in mente un'altra possibilità... allora io mesi fa avevo già provato a convertire con mkv2vob e poi a fare lo sharing tramite wmp... però non so perchè quando aprivo la cartella che conteneva il file (che era un unico file da 8/9gb) mi dava errore prima sulla ps3 e poi sul pc... non vorrei che per qualche motivo la ps3 non riesca a leggere(via sharing) i file che superano una certa dimensione... infatti se guardi ho messo l'impostazione che mi suddividi il file qualora superi un certo numero di gb....

Ti ringrazio pero' nell'immagine di mkv2vob è coperta proprio la riga che mi interessava:sofico:

Nerocielo
07-06-2008, 13:45
ciao a tutti.
ho qualche speranza di giocare con PES6 per PS2 sulla mia nuova PS3?

certo

Fedozzo
07-06-2008, 14:03
certo

No se è la 40 gb :doh:

Nerocielo
07-06-2008, 14:11
No se è la 40 gb :doh:

giusto :fagiano:

LupinRS
07-06-2008, 14:11
io ho la 40 Gb.
Non posso fare niente?

torgianf
07-06-2008, 14:13
io ho la 40 Gb.
Non posso fare niente?

c'e' un rumor che parla di retrocompatibilita' via firmware, fine anno pero'

LupinRS
07-06-2008, 14:18
grazie per le info!

va beh....non mi rimane altro che attendere e sperare....

quasi quasi mi sono pentito di aver venduto la mia vecchia PS2...

Guidolz
07-06-2008, 14:25
;22793560']Ti ringrazio pero' nell'immagine di mkv2vob è coperta proprio la riga che mi interessava:sofico:

cacchio scusa... non ci avevo fatto caso! :)

allora
File splitting: FAT32(4GB)
Output file extension: mp4
transcoding codec: mpeg-2 (fast)

[?]
07-06-2008, 15:00
cacchio scusa... non ci avevo fatto caso! :)

allora
File splitting: FAT32(4GB)
Output file extension: mp4
transcoding codec: mpeg-2 (fast)

Io facevo VOB non Mp4.... forse è per quello, appena posso provo, grazie!

Nerocielo
07-06-2008, 15:20
Ummmmm.....ho tentato di convertire cars.mkv con Gotsend, ma appena lo seleziono mi dice di trasformarlo in mpg2 perchè "quel formato" non è supportato da PS3. E ok, convertito in mpge2 (ci ha messo tutta la notte quasi :eek: ) ora è tutto ok, anche la qualità è identica.

Invece Casinò Royale non riesco proprio a convertirlo, o si blocca sul muxing oppure trova altri errori, come codec non valido :wtf:

che fare? :help:

Santomarco
07-06-2008, 15:59
Secondo voi è normale che il monitor visualizzi certe volte delle "linee" durante l'avvio dei giochi della ps3 ? :help: :help:

david-1
07-06-2008, 16:43
Ummmmm.....ho tentato di convertire cars.mkv con Gotsend, ma appena lo seleziono mi dice di trasformarlo in mpg2 perchè "quel formato" non è supportato da PS3. E ok, convertito in mpge2 (ci ha messo tutta la notte quasi :eek: ) ora è tutto ok, anche la qualità è identica.

Invece Casinò Royale non riesco proprio a convertirlo, o si blocca sul muxing oppure trova altri errori, come codec non valido :wtf:

che fare? :help:

E' proprio per queste cose che m'incazzo... mi ricordo quando che, prima di avere il lettore dvix, mi prendevo 2 puntate alla volta delle serie tv americane (smallville, supernatural, ecc...) e le convertivo e salvavo su un dvd tramite Nero Express al costo di quasi 3 h di lavoro :muro: :muro:

Fender_st
07-06-2008, 17:25
questo il testo che ho inviato ancora una volta alla assistenza sony:

p.s. @fender: se puoi mi potresti fornire gli estremi di quell'associazione in pm?

http://www.adusbef.it

cerca nell'elenco delle sedi e se ne trovi una in zona facci un salto

nicola5154
08-06-2008, 13:03
Ciao Amisci!!! Da questa mattina faccio parte pure io dei possessori :D :D :D Bella!

Ne approfitto subito per fare un paio di domandine tecniche:

La mia ps3 è collegata in HDMI @ 1080p :cool:
Volevo sapere come settare queste opzioni:

-Superbianco
-RGB gamma completa
-Filtro riduzione distorsione colori.

Grazie!!!

Il psn ID è in firma

Nerocielo
08-06-2008, 13:07
Ciao Amisci!!! Da questa mattina faccio parte pure io dei possessori :D :D :D Bella!

Ne approfitto subito per fare un paio di domandine tecniche:

La mia ps3 è collegata in HDMI @ 1080p :cool:
Volevo sapere come settare queste opzioni:

-Superbianco
-RGB gamma completa
-Filtro riduzione distorsione colori.

Grazie!!!

Il psn ID è in firma
se il televisore supporta il superbianco, metti superbianco attivo. Attiva RGB gamma completa. Per il terzo mi sembra che dipenda da tv a tv ma non sono sicurissimo.

benvenuto :D

nicola5154
08-06-2008, 13:08
se il televisore supporta il superbianco, metti superbianco attivo. Attiva RGB gamma completa. Per il terzo mi sembra che dipenda da tv a tv ma non sono sicurissimo.

benvenuto :D

Grazieeee...miii che bestiola che è...davvero imponente. ora sono apposto. tra 360 e ps3 :D :D :D :D

come capisco se supporta il superbianco?

torgianf
08-06-2008, 13:14
Grazieeee...miii che bestiola che è...davvero imponente. ora sono apposto. tra 360 e ps3 :D :D :D :D

come capisco se supporta il superbianco?

superbianco e rgb gamma completa solo se la tua tv e' conforme alle specifiche hdmi 1.3

nicola5154
08-06-2008, 13:23
superbianco e rgb gamma completa solo se la tua tv e' conforme alle specifiche hdmi 1.3

è un monitor LG L246WH

la gamma completa l'ha presa tranquillamente. dopo provo il superbianco

torgianf
08-06-2008, 13:26
è un monitor LG L246WH

la gamma completa la prende tranquillamente, ma non e' detto che apporti benefici, anzi, potrebbe peggiorare la resa

DakmorNoland
08-06-2008, 13:26
è un monitor LG L246WH

Sì confermo anche il mio samsung 205BW la gamma completa l'ha presa senza problemi. :) Il superbianco devo ancora provarlo esattamente come te.

nicola5154
08-06-2008, 13:31
la gamma completa la prende tranquillamente, ma non e' detto che apporti benefici, anzi, potrebbe peggiorare la resa

con la gamma completa ho notato colori più "vivi"

MesserWolf
08-06-2008, 13:36
con la gamma completa ho notato colori più "vivi"

è giusto così , mentre se vuoi fare i video per gametrailers devi disabilitarla , così che siano belli sbiaditi:sofico: :p

PS

benvienuto ;)

Nerocielo
08-06-2008, 13:37
è giusto così , mentre se vuoi fare i video per gametrailers devi disabilitarla , così che siano belli sbiaditi:sofico: :p

ahahhahaha :rotfl: :ave:

nicola5154
08-06-2008, 14:48
mah....mah... ho scaricato la demo di uncharted....solo che quando lo faccio partire parte in una finestrella minuscola...come se il gioco uscisse chessì a 640p. mentre ad esempio cod4 funziona alla perfezione...

p.s.

ho attivato il superbianco e tutto funziona

Andre106
08-06-2008, 14:52
Diciamo che in effetti con RGB completa il mio Tv non supera il BTB test di Merighi (cosa che con 360 e livello intermedio in hdmi succede)= ergo si affoga tutto nel nero perdendo parecchi dettagli.

Di contro però migliora l'insieme non di poco, visto che senza sembra tutto sbiadito.

Soluzione: lo tengo attivo e pace per i dettagli.

nicola5154
08-06-2008, 18:36
Nessuno ha avuto il problema che ho scritto sopra?
proprio non me lo spiego. COD4 è una meraviglia...o meglio è identico a quello 360...che ho appena venduto:D

Legolas84
08-06-2008, 18:41
Se il televisore a cui si collega la PS3 non supporta la gamma completa l'immagine si vede lo stesso ma molto più scura (proprio a causa dei valori "out of range").

Quindi quando la abiliti non devono esserci oscuramenti di alcun tipo se no significa semplicemente che il tv non la supporta.

Il superbianco lo attivi se hai un TV HDMI 1.3

La riduzione della distorsione del colore è una funzione che NON riguarda l'HDMI.

nicola5154
08-06-2008, 18:45
Se il televisore a cui si collega la PS3 non supporta la gamma completa l'immagine si vede lo stesso ma molto più scura (proprio a causa dei valori "out of range").

Quindi quando la abiliti non devono esserci oscuramenti di alcun tipo se no significa semplicemente che il tv non la supporta.

Il superbianco lo attivi se hai un TV HDMI 1.3

La riduzione della distorsione del colore è una funzione che NON riguarda l'HDMI.

PErfetto, per il "problemino" sai aiutarmi? a sto punto credo sia un problema della demo che non fa upscalare la ps3... ora sto scaricando quella di haze. vediamo.

madison125
08-06-2008, 18:50
io (con il tv in firma) se metto la gamma ''completa'' l'immagine si scurisce (il nero soprattutto) e allora la tengo su limitata xkè se no mi nasconde tanti dettagli!

p.s il mio lcd supporta il superbianco? attivo o no nn vedo cambiamenti!

MesserWolf
08-06-2008, 18:53
PErfetto, per il "problemino" sai aiutarmi? a sto punto credo sia un problema della demo che non fa upscalare la ps3... ora sto scaricando quella di haze. vediamo.

in linea di massima la ps3 non upscala i giochi a 1080p , a meno che non siano predisposti .

Prova a deselezionare tutte le risoluzione eccetto la 1080p e vedi cosa succede , altrimenti devi lavorare di impostazioni del monitor , magari hai impostato di mantenere la risoluzione originale (che nel caso di Uncharted è 720p ), invece devi impostare di mantenere solo le proporzioni .

So che ci sono un paio di persone con il tuo stesso monitor , purtroppo non ricordo chi :stordita:

Legolas84
08-06-2008, 18:53

E' strano! Mi sa che è colpa di un settings della tua TV.... :mbe:

nicola5154
08-06-2008, 19:00
in linea di massima la ps3 non upscala i giochi a 1080p , a meno che non siano predisposti .

Prova a deselezionare tutte le risoluzione eccetto la 1080p e vedi cosa succede , altrimenti devi lavorare di impostazioni del monitor , magari hai impostato di mantenere la risoluzione originale (che nel caso di Uncharted è 720p ), invece devi impostare di mantenere solo le proporzioni .

So che ci sono un paio di persone con il tuo stesso monitor , purtroppo non ricordo chi :stordita:

le impostazioni del monitor sono le stesse di quando gioco a cod4. evidentemente il problema sta nel demo. nel monitor ho messo l'opzione mappaggio 1:1 quindi lui non stira e non allunga l'immagine. la lascia così come esce dalla console...che tra l'altro mi esce in 4:3

Qualcuno che ha il gioco completo mi può dire se dietro c'è scritto 1080p?

su cod4 c'è e funziona a 1080p..e non penso che venga renderizzato a 1080p. sarà sicuramente 720p.

MesserWolf
08-06-2008, 19:03
le impostazioni del monitor sono le stesse di quando gioco a cod4. evidentemente il problema sta nel demo. nel monitor ho messo l'opzione mappaggio 1:1 quindi lui non stira e non allunga l'immagine. la lascia così come esce dalla console...che tra l'altro mi esce in 4:3

Qualcuno che ha il gioco completo mi può dire se dietro c'è scritto 1080p?

su cod4 c'è e funziona a 1080p..e non penso che venga renderizzato a 1080p. sarà sicuramente 720p.

no , alcuni giochi escono solo a 720p e uncherted infatti dietro la scatola ha scritto solo 720p . Devi togliere l'1:1 e mettere di mantenere le sole proporzioni.

nicola5154
08-06-2008, 19:07
no , alcuni giochi escono solo a 720p e uncherted infatti dietro la scatola ha scritto solo 720p . Devi togliere l'1:1 e mettere di mantenere le sole proporzioni.

mi resta metà schermo nero...:muro:

nicola5154
08-06-2008, 20:26
risolto impostando la dash a 720p...sto monitor ha uno scaler da puara...si vede divinamente nonostante la risoluzione non nativa...iniziavo a pentirmi dell' acquisto.:D

gt5 supporta i 1080 vero? non vorrei fare una strage

R@nda
08-06-2008, 20:28
risolto impostando la dash a 720p...sto monitor ha uno scaler da puara...si vede divinamente nonostante la risoluzione non nativa...iniziavo a pentirmi dell' acquisto.:D

gt5 supporta i 1080 vero? non vorrei fare una strage

Si Gt5p li supporta (anche se sono 1280 x 1080).

MesserWolf
08-06-2008, 20:30
Si Gt5p li supporta (anche se sono 1280 x 1080).

si ma poi la ps3 scala , non è che esce a risoluzioni strane

R@nda
08-06-2008, 20:32
si ma poi la ps3 scala , non è che esce a risoluzioni strane

Sisi, sono visti come 1080p e anche bene direi :D

nicola5154
08-06-2008, 20:34
Speriamo che ne escano un pò di più di titoli che supportino il 1080p...anche se sono poi a 720, ma l'importante è per me mappare il pannello 1:1.
Giochi che supportano il 1080p?

GT5
MGS4
COD4

poi?

R@nda
08-06-2008, 20:44
Ce ne sono...che ricordi.

Virtua Tennis
Virtuafighter
Ac
Gta4

Ma ce ne sono molti altri...

DakmorNoland
08-06-2008, 21:00
Giochi 1080p che mi vengono in mente al momento:

Ridge Racer 7
Tekken 5 Dark Resurrection
Soul Calibur (in uscita ad agosto dovrebbe essere 1080p)

Cmq nicola tra i giochi che escono a 720p bisogna distinguere, perchè anch'io ho un monitor da pc (1680x1050) e ti assicuro che ci sono molti giochi a 720p che si vedono alla grande! Per la verità quasi tutti quelli che ho provato (Fifa 08, Uncharted, Devil may cry 4, Bad company).

L'unico per ora che si vede male è Haze (per lo meno parlo della demo). Quindi non mi sembra il caso di preoccuparsi. ;)

nicola5154
08-06-2008, 21:04
Giochi 1080p che mi vengono in mente al momento:

Ridge Racer 7
Tekken 5 Dark Resurrection
Soul Calibur (in uscita ad agosto dovrebbe essere 1080p)

Cmq nicola tra i giochi che escono a 720p bisogna distinguere, perchè anch'io ho un monitor da pc (1680x1050) e ti assicuro che ci sono molti giochi a 720p che si vedono alla grande! Per la verità quasi tutti quelli che ho provato (Fifa 08, Uncharted, Devil may cry 4, Bad company).

L'unico per ora che si vede male è Haze (per lo meno parlo della demo). Quindi non mi sembra il caso di preoccuparsi. ;)

haze è un cesso di suo...l'ho scaricato pure io prima...visto giochi 3 o 4 anni fa su pc che erano decisamente migliori.

Nerocielo
08-06-2008, 21:05
i giochi del psn, come il bowling, superstardust hd e ovviamente il prossimo wipeout hd

DakmorNoland
08-06-2008, 21:06
haze è un cesso di suo...l'ho scaricato pure io prima...visto giochi 3 o 4 anni fa su pc che erano decisamente migliori.

Sì infatti incredibile! Pac Man per DOS aveva una risoluzione migliore della demo di Haze! :eek: :asd: Cioè davvero esce a 720p, ma secondo me la risoluzione è 720x576 se non addirittura 320x240! ROTFL :D

R@nda
08-06-2008, 21:13
Sì infatti incredibile! Pac Man per DOS aveva una risoluzione migliore della demo di Haze! :eek: :asd: Cioè davvero esce a 720p, ma secondo me la risoluzione è 720x576 se non addirittura 320x240! ROTFL :D

576p
........
.......
E quante volte lo hanno rimandato....

nicola5154
08-06-2008, 21:17
576p
........
.......
E quante volte lo hanno rimandato....

se avessero continuato in eterno sarebbe stato meglio.

nicola5154
08-06-2008, 21:17
i giochi del psn, come il bowling, superstardust hd e ovviamente il prossimo wipeout hd

sinceramente preferirei non giocare a certe "cazzate" :D

R@nda
08-06-2008, 21:18
se avessero continuato in eterno sarebbe stato meglio.

Si ma qui abbiamo l'effeto contrario, più lo rimandano peggio è.
Se lo rimandavano ancora finiva che girava a 240p :D
Bah...peccato però.

nicola5154
08-06-2008, 21:21
Si ma qui abbiamo l'effeto contrario, più lo rimandano peggio è.
Se lo rimandavano ancora finiva che girava a 240p :D
Bah...peccato però.

a prescindera dalla grafica oscena mi sono trovato nei primi due minuti di gioco a dire ehmbè? mi sembrava una schifezza tipo Pariah. mi ha dato la stessa sensazione.

R@nda
08-06-2008, 21:29
a prescindera dalla grafica oscena mi sono trovato nei primi due minuti di gioco a dire ehmbè? mi sembrava una schifezza tipo Pariah. mi ha dato la stessa sensazione.

Già, un pò moscio.
Cmq non sottovalutare i giochi che citato ha Nero.
Wipe out Hd promette davvero bene.
Mentre Star Dust HD ti confermo che è davvero una figata, sia da vedere che da giocare, a quel prezzo poi!

Il Bowling lo devo prendere....ma la mia lei (ci devo gicoare con lei) non è molto convinta del sistema di tiro della palla (finisce che mi sfonda l'lcd).

nicola5154
08-06-2008, 21:31
Già, un pò moscio.
Cmq non sottovalutare i giochi che citato ha Nero.
Wipe out Hd promette davvero bene.
Mentre Star Dust HD ti confermo che è davvero una figata, sia da vedere che da giocare, a quel prezzo poi!

Il Bowling lo devo prendere....ma la mia lei (ci devo gicoare con lei) non è molto convinta del sistema di tiro della palla (finisce che mi sfonda l'lcd).
:D :D :D mettici un plexyglass davanti...
comunque ho preso ad un prezzaccio heavenly sword...mi hanno detto che non è un granchè...spero sia guardbile almeno.

R@nda
08-06-2008, 21:36
comunque ho preso ad un prezzaccio heavenly sword...mi hanno detto che non è un granchè...spero sia guardbile almeno.

Si e bello spesso !:D
A guardare si lascia guardare Hs, davvero molto bello (uno dei migliori di questa gen)con una bella storia, delle cutscene e doppiaggio fantastico..........e una durata da faccio la pipì e torno:p (purtroppo).

nicola5154
08-06-2008, 21:38
Si e bello spesso !:D
A guardare si lascia guardare Hs, davvero molto bello (uno dei migliori di questa gen)con una bella storia, delle cutscene e doppiaggio fantastico..........e una durata da faccio la pipì e torno:p (purtroppo).

me lo hanno detto che è corto...ma vabbè dai...voglio giocarmeli a prescindere i giochi che meritano. devo prendere uncharted...mi ha messo talmente una scimmia che ha ricoperto il 50% dei motivi di acquisto della ps3

MesserWolf
08-06-2008, 21:39

avvialo da collegato al psn che così installa una patch . il gioco come grafica è bello , peccato soffra di tearing

nicola5154
08-06-2008, 21:40
avvialo da collegato al psn che così installa una patch . il gioco come grafica è bello , peccato soffra di tearing

la console ce l'ho sempre connessa

R@nda
08-06-2008, 21:45
me lo hanno detto che è corto...ma vabbè dai...voglio giocarmeli a prescindere i giochi che meritano. devo prendere uncharted...mi ha messo talmente una scimmia che ha ricoperto il 50% dei motivi di acquisto della ps3

Il meglio che può offrire la PS3 come esperienza di gioco attualmente.
Per me è stupendo e poi è tra i generi che preferisco.....

Fabryzius
08-06-2008, 21:50
Se installo YDL ho la possibilità di leggere una cartella condivisa su windows in modo tale da leggere i video direttamente senza doverli prima trasferire localmente sulla ps3 ?

nicola5154
08-06-2008, 21:51
Il meglio che può offrire la PS3 come esperienza di gioco attualmente.
Per me è stupendo e poi è tra i generi che preferisco.....

io spero che inizi a sfornare qualche j.rpg perchè l' xbox sta dando grandi mazzate in quel campo... FFXIII si vedrà per la fine dell' anno?

torgianf
08-06-2008, 21:52
Se installo YDL ho la possibilità di leggere una cartella condivisa su windows in modo tale da leggere i video direttamente senza doverli prima trasferire localmente sulla ps3 ?

puoi farlo tranquillamente anche senza installare niente

torgianf
08-06-2008, 21:52
io spero che inizi a sfornare qualche j.rpg perchè l' xbox sta dando grandi mazzate in quel campo... FFXIII si vedrà per la fine dell' anno?

si, per fine 2009

madison125
08-06-2008, 21:54

ho provato un po di giochi (demo) e in quasi tutti ho notato che soffrono di queste righe orizzontali nel movimento immagine... spero risolvano nei giochi futuri!

R@nda
08-06-2008, 21:55
Jrpg :mbe:
Cosa sono?
Si magnano?
:sofico:

(Ve li lascio tutti)

DakmorNoland
08-06-2008, 21:59
ho provato un po di giochi (demo) e in quasi tutti ho notato che soffrono di queste righe orizzontali nel movimento immagine... spero risolvano nei giochi futuri!

Ma io sto tearing non lo vedo da nessuna parte...Secondo me sono le TV LCD che danno sto effetto. Col mio monitor mai visto tearing da nessuna parte finora.

torgianf
08-06-2008, 22:02
Ma io sto tearing non lo vedo da nessuna parte...Secondo me sono le TV LCD che danno sto effetto. Col mio monitor mai visto tearing da nessuna parte finora.

ci sono alcuni passaggi in heavenly sword dove l'immagina manca poco che imploda a causa dell'elevato tearing

madison125
08-06-2008, 22:03
soprattutto heavenly sword (la demo) appena inizia che di fronte c'e' il paesaggio, se si muove la telecamera fa tutte le righe orizzontali come se il v-sync è disattivato!

nicola5154
08-06-2008, 22:07
si, per fine 2009

con calma:muro:

torgianf
08-06-2008, 22:10
con calma:muro:

ho dimenticato il forse, perche' e' probabile piu' il 2010

Fabryzius
08-06-2008, 22:24
puoi farlo tranquillamente anche senza installare niente

Voglio installare YDL per poter riprodurre tutto quello che ho localmente sul pc. Adesso a parte qualche divx sei obbligato a transcodificare o a convertire tutto in un formato compatibile.

nicola5154
08-06-2008, 22:26
ho dimenticato il forse, perche' e' probabile piu' il 2010

cavolo...come mai così tanto?

slump72
09-06-2008, 13:45
Sono tornato lo scorso lunedì da una traferta di lavoro in Giappone, ad Akihabara ho avuto modo di provare (senza capirci nulla) "Valkirie of battlefield", purtroppo posso commentare soltanto la resa visiva che è da urlo, uno stile celle shading che sembra disegnato ad acquerello, riguardo al gioco non ho capito se è un GdR o un RTS o entrambi... bo?
Però graficamente mi piace parecchio.

nicola5154
09-06-2008, 13:56
Sono tornato lo scorso lunedì da una traferta di lavoro in Giappone, ad Akihabara ho avuto modo di provare (senza capirci nulla) "Valkirie of battlefield", purtroppo posso commentare soltanto la resa visiva che è da urlo, uno stile celle shading che sembra disegnato ad acquerello, riguardo al gioco non ho capito se è un GdR o un RTS o entrambi... bo?
Però graficamente mi piace parecchio.

Quando è previsto pal?

MesserWolf
09-06-2008, 13:58
cavolo...come mai così tanto?

ma tu dai retta a torgianf :sofico:

Scherzi a parte , si sa poco sulla data di uscita , si sa solo che inizialmente era fine 2008 , che poi è diventato 2009 . Non si sa altro.

Denny A
09-06-2008, 19:02
Jrpg :mbe:
Cosa sono?
Si magnano?

(Ve li lascio tutti)

ed io me li prendo tutti :O

torgianf
09-06-2008, 19:06
ma tu dai retta a torgianf :sofico:

cosa ho detto di male? :O
2009 ( fine, prima non penso visto che non si e' visto praticamente nulla ) molto probabile, 2010 piu' realistico

capitantsubasa
09-06-2008, 19:19
poco fa ho ricontattato l'assistenza telefonica della play3, vi riporto il dialogo:

Io: "salve, chiamo per l'ennesima volta per il problema alla playstation 3, sono Giorgio ....."
Lui: "che problema ha la sua playstation? qui non risulta"
Io: "l'avevo portata,mi hanno sostituito la play per il bluray che non leggeva, poi me ne hanno data 1 altra che aveva problemi.....ecc ecc"
Lui: "guardi, la porti al centro assistenza + vicino"
Io: "e me lo dite ora? sono 10 giorni che ho il problema, non dovevo aspettare notizie da Roma???"
Lui: "nemmeno a roma hanno 60gb, e il caso è bloccato in attesa, le consiglio di portarla al centro assistenza + vicino"
Io: "e per il discorso della sede di roma che devo fare? mi avevate detto di aspettare notizie"
Lui: "non mi interessa, FORSE MAGARI la contatteranno + avanti, lei la porti all'assistenza vicino casa sua"
Io: "portarla è 1 scocciatura, perdo tempo e soldi in benzina ad andare dall'altra parte della città col traffico che c'è.la microsoft va a ritirare il pezzo guasto a casa dei clienti e glielo riporta a casa senza problemi"
Lui: "loro lo fanno, NOI NO"
Io: "l'assistenza della sony fa schifo, non è per niente seria"
Lui: "mi spiace, la porti lei al centro assistenza, buona serata"

e ha riagganciato:mbe: :muro:
domani la porto al centro assistenza e mi incazzo con loro, mi son rotto le scatole della situazione:mad:

[?]
09-06-2008, 19:27
poco fa ho ricontattato l'assistenza telefonica della play3, vi riporto il dialogo:

Io: "salve, chiamo per l'ennesima volta per il problema alla playstation 3, sono Giorgio ....."
Io: "l'avevo portata,mi hanno sostituito la play per il bluray che non leggeva, poi me ne hanno data 1 altra che aveva problemi.....ecc ecc"
Io: "e me lo dite ora? sono 10 giorni che ho il problema, non dovevo aspettare notizie da Roma???"
Lui: "nemmeno a roma hanno 60gb, e il caso è bloccato in attesa, le consiglio di portarla al centro assistenza + vicino"
Io: "e per il discorso della sede di roma che devo fare? mi avevate detto di aspettare notizie"
Lui: "non mi interessa, FORSE MAGARI la contatteranno + avanti, lei la porti all'assistenza vicino casa sua"
Io: "portarla è 1 scocciatura, perdo tempo e soldi in benzina ad andare dall'altra parte della città col traffico che c'è.la microsoft va a ritirare il pezzo guasto a casa dei clienti e glielo riporta a casa senza problemi"

domani la porto al centro assistenza e mi incazzo con loro, mi son rotto le scatole della situazione:mad:

Partendo dal presupposto che hai ragione al 101%... ma cosa pretendi da un sottopagato del call center che è pure sotto agenzia e sulla sua busta paga non c'è scritto nemmeno Sony? :asd:

MesserWolf
09-06-2008, 19:28

Simpatica :doh:

;22824871']Partendo dal presupposto che hai ragione al 101%... ma cosa pretendi da un sottopagato del call center che è pure sotto agenzia e sulla sua busta paga non c'è scritto nemmeno Sony? :asd:
Non hai tutti i torti , ma è colpa di sony che non si assicura che il servizio sia erogato come dio comanda , e questo include un call center organizzato e con operatori non stronzi .

Basta non fare contratti pagati per chiamata (che spingono i call center a puntare al numero e non alla qualità) e pagare una cifra forfettaria

nicola5154
09-06-2008, 20:00
Genji merita?

[?]
09-06-2008, 20:06
Simpatica :doh:

Non hai tutti i torti , ma è colpa di sony che non si assicura che il servizio sia erogato come dio comanda , e questo include un call center organizzato e con operatori non stronzi .

Basta non fare contratti pagati per chiamata (che spingono i call center a puntare al numero e non alla qualità) e pagare una cifra forfettaria

Guarda che l'operatore non è stronzo, l'operatore ha fatto quello che doveva fare.
La risposta l'ha data (ovviamente schifosa ma è la verita' perchè è Sony che vuole cosi) quindi se un cliente dice "fate schifo invece microsoft blablabla..." cosa vuoi che gli dica se non "mi spiace, saluti"
Se non fa cosi' perde il posto, è Sony che si nasconde dietro a ragazzi sottopagati che rispondono al telefono, come fanno tutte le case, Microsoft compresa.

torgianf
09-06-2008, 20:10
;22825493'] è Sony che si nasconde dietro a ragazzi sottopagati che rispondono al telefono, come fanno tutte le case, Microsoft compresa.

ti sbagli, microsoft si nasconde dietro le dominicane e le cubane :asd:

MesserWolf
09-06-2008, 20:12
;22825493']Guarda che l'operatore non è stronzo, l'operatore ha fatto quello che doveva fare.
La risposta l'ha data (ovviamente schifosa ma è la verita' perchè è Sony che vuole cosi) quindi se un cliente dice "fate schifo invece microsoft blablabla..." cosa vuoi che gli dica se non "mi spiace, saluti"
Se non fa cosi' perde il posto, è Sony che si nasconde dietro a ragazzi sottopagati che rispondono al telefono, come fanno tutte le case, Microsoft compresa.

ma infatti l'ho detto che è sony responsabile di verificare che i suoi operatori siano efficienti e cordiali . Poi è vero che non poteva dirgli nulla , ma solo "mi spiace, saluti" ma c'è modo e modo .

Nel caso specifico la tipa mi è parsa scocciata / maleducata . probabilmente è colpa del contratto che ha fatto sony per cui il call center lavora sul numero , e quindi ogni l'operatore prende 1000 telefonate all'ora , ma a me , utente , di cio' non me frega nulla .

Io ho pagato la mia console , e se ci sono problemi io mi incazzo e mi aspetto che chi me l'ha venduta (sony ) si faccia in 4 a sistemarla , non certo che mi faccia rispondere da un call center scocciato che quasi mi manda al diavolo.

CapitanTsubasa fa benissimo ad arrabbiarsi . non cambierà nulla , ma ha tutte le ragioni .

Poi che sia dei poveri cristi quelli al call center non ci piove , è sony che deve fare contratti adeguati e accertarsi che questi siano cordiali ( e che siano nelle condizioni di poter essere cordiali quindi ... se gli fanno rispondere al 1000 chiamate l'ora , quelle condizioni non ci sono.)

MesserWolf
09-06-2008, 20:14
ti sbagli, microsoft si nasconde dietro le dominicane e le cubane :asd:

inizio a capire perchè si elogia l'assistenza m$ :asd:

è a domicilio vero ? :D :sofico:

Fedozzo
09-06-2008, 21:14

certo che con ste cavolo di 60GB avete fatto propio un bell'affare :D

213
09-06-2008, 21:45
certo che con ste cavolo di 60GB avete fatto propio un bell'affare :D

No, l'affare lo ha fatto per l'ennesima volta Sony. Guarda, è solo un peccato che non si riesca a trovare un numero diretto, altrimenti vedevi come gliele cantavo. Cmq domani parto per un'altra strada, chiamo il numero verde della Codacons e vedo se posso fare qualcosa.

MesserWolf
09-06-2008, 21:49
No, l'affare lo ha fatto per l'ennesima volta Sony. Guarda, è solo un peccato che non si riesca a trovare un numero diretto, altrimenti vedevi come gliele cantavo. Cmq domani parto per un'altra strada, chiamo il numero verde della Codacons e vedo se posso fare qualcosa.

scrivi anche a qulche sito del settore , magari invitandoli a fare un'inchiesta sulla qualità dell'assistenza .

MarcoM
09-06-2008, 23:59

Il consiglio migliore che posso darti è di mandare una bella mail a una delle riviste importanti del settore audio-video. Ad esempio scrivi ad AFDigitale raccontando dettagliatamente tutta la vicenda. In genere fanno miracoli perché loro possono contattare direttamente i vertici delle aziende che, per non perdere la faccia in pubblicità negativa, in genere risolvono rapidamente il problema del malcapitato utente, sovente anche scusandosi e prendendo provvedimenti con i dipendenti che non si sono comportati con cortesia.
Con me ha funzionato (anche se il problema non era PS3, ma un'altra cosa) ed ho ricevuto ciò che mi era dovuto e con relative scuse della azienda interessata.

213
10-06-2008, 00:11
scrivi anche a qulche sito del settore , magari invitandoli a fare un'inchiesta sulla qualità dell'assistenza .

avevo mandato una mail a nextgame, ma nada

Yngwie74
10-06-2008, 00:12
Guarda, è solo un peccato che non si riesca a trovare un numero diretto, altrimenti vedevi come gliele cantavo.

Non e' un peccato, e' quello che vogliono. Qualsiasi azienda di una certa importanza (Sony, MS, Sky, Telecom e chi piu' ne ha piu' ne metta) ha imparato a tirare su un call center di gente esternalizzata e sottopagata che funziona da vero e proprio muro di gomma per filtrare il cliente e non avere seccature.

Queste persone passano la giornata al telefono per pochi soldi al mese e stanno li a prendersi le invettive dei clienti, giustamente incazzati, ma per motivi che sicuramente esulano dalle responsabilita' dell'operatore telefonico.
Hanno una procedura scritta al computer da eseguire passo dopo passo e piu' di quello non possono fare, non sanno fare, non devono fare.

Al cliente purtroppo non rimane che sbatacchiare la testa contro un immenso gigantesco anonimo impalpabile numero verde (anzi, in questo caso nemmeno e' un numero verde, e' pure a pago).

Fedozzo
10-06-2008, 00:17
Non e' un peccato, e' quello che vogliono. Qualsiasi azienda di una certa importanza (Sony, MS, Sky, Telecom e chi piu' ne ha piu' ne metta) ha imparato a tirare su un call center di gente esternalizzata e sottopagata che funziona da vero e proprio muro di gomma per filtrare il cliente e non avere seccature.

Queste persone passano la giornata al telefono per pochi soldi al mese e stanno li a prendersi le invettive dei clienti, giustamente incazzati, ma per motivi che sicuramente esulano dalle responsabilita' dell'operatore telefonico.
Hanno una procedura scritta al computer da eseguire passo dopo passo e piu' di quello non possono fare, non sanno fare, non devono fare.

Al cliente purtroppo non rimane che sbatacchiare la testa contro un immenso gigantesco anonimo impalpabile numero verde (anzi, in questo caso nemmeno e' un numero verde, e' pure a pago).

Assolutamente vero.
Nessuna azienda di alto profilo permette ai clienti di comunicare in modo diretto.
La cosa che piu fa ridere è che quindi, piu è alta la reputazione di un'azienda, minore è il contatto con il cliente :doh:
Mostri della moderna economia: il bello è che io con sta roba ci lavoro .

213
10-06-2008, 00:19

Seguirò il consiglio di MarcoM e posterò il problema su AFDigitale, poi segnalerò a Codacons, speriamo che qualcosa si muova. Cmq sarebbe bene che chi ha problemi non si rassegnasse e facesse qualcosa per smuovere la situazione, se tutti se ne fregano è ovvio che alla Sony tirano lungo.... pensa, mi hanno detto che Sony stà risolvendo il problema, è questione di tempo, e quelli che aspettano la consolle da Marzo?? IMHO, chiamare il call center è perdere tempo, bisogna passare ai fatti con questi str@@@i!!

213
10-06-2008, 00:21
Assolutamente vero.
Nessuna azienda di alto profilo permette ai clienti di comunicare in modo diretto.
La cosa che piu fa ridere è che quindi, piu è alta la reputazione di un'azienda, minore è il contatto con il cliente :doh:
Mostri della moderna economia: il bello è che io con sta roba ci lavoro .

A loro importa solamente del profitto, pensi che freghi qualcosa a loro dei clienti?? Se potessi gliela spaccherei giù per la testa la 60Gb, quella che reclamizzavano come la più potente consolle mai uscita, e ora non hanno neppure i ricambi per quelle che si rompono... sono degli idioti...

Fabryzius
10-06-2008, 01:07
Qualcuno ha installato la tastiera logitech bluetooth su YDL ?

TheZeb
10-06-2008, 08:19
Qualcuno ha installato la tastiera logitech bluetooth su YDL ?

quale... quella da 200€.... no .. credo di no.. :D

nicola5154
10-06-2008, 08:29
Qualcuno ha giocato a folklore? come vi è sembrato?

MesserWolf
10-06-2008, 08:53
Qualcuno ha giocato a folklore? come vi è sembrato?

c'è il 3d ufficiale sepolto da qualche parte .... mi pare che a yamaz non fosse dispiaciuto.

nicola5154
10-06-2008, 09:01
c'è il 3d ufficiale sepolto da qualche parte .... mi pare che a yamaz non fosse dispiaciuto.

Nelle review ho visto che si aggira sul 7.5...quindi sembrerebbe un gioco onesto..ma ne ho sempre sentito parlare poco

Alex-RM
10-06-2008, 09:17
Nelle review ho visto che si aggira sul 7.5...quindi sembrerebbe un gioco onesto..ma ne ho sempre sentito parlare poco

Se non ricordo male.....sul PSN c'è la demo. Provala.

Jeegsephirot
10-06-2008, 09:24

ce la demo nello store, io cmq l ho comprato e ne vale la pena. Di sicuro non un giocone, ma merita parecchio

MesserWolf
10-06-2008, 09:25

di qui pochi che lo hanno preso in realtà non ho sentito nessuno dire che fosse brutto .

Forse anche legolas l'aveva preso , bho prova a chiedergli.

Io no , ma perchè non è il mio genere.

cmq lo trovi nuovo a mw a 40 € , e se lo trovi usato lo paghi la metà.

Legolas84
10-06-2008, 10:16
Folklore non è male... non è una pietra miliare ma si fa giocare, ed ha una storia davvero molto interessante. Anche la grafica non è male (a parte un livello)...

nicola5154
10-06-2008, 11:23
grazie...al primo giro al gamestop lo prendo...ciauz

Eriol the real
10-06-2008, 12:39
il fw 2.40 previsto per oggi, pare ritarderà causa alcuni bug... parrebbero cmq confermate le voci sulla presenza della XMB ingame, ecc.

io continuo ad essere un po scettico... mi sembra strano che sony ancora non faccia sapere nulla

nicola5154
10-06-2008, 13:00
il fw 2.40 previsto per oggi, pare ritarderà causa alcuni bug... parrebbero cmq confermate le voci sulla presenza della XMB ingame, ecc.

io continuo ad essere un po scettico... mi sembra strano che sony ancora non faccia sapere nulla

a parte quella cosa sono previste altre novità interessanti?

Eriol the real
10-06-2008, 13:34
a parte quella cosa sono previste altre novità interessanti?

- Custom Soundtrack ingame
- In-Game XMB
- Trophies

3 cose in effetti rilevanti, sopratutto la XMB ingame (le custom soundtrack in game sono conseguenza della xmb ingame imho)

mi ero scordato la fonte
http://playstationlifestyle.net/2008/06/10/fw-240-is-not-coming-june-10th/

Denny A
10-06-2008, 13:41
- Custom Soundtrack ingame
- In-Game XMB
- Trophies

3 cose in effetti rilevanti, sopratutto la XMB ingame (le custom soundtrack in game sono conseguenza della xmb ingame imho)

mi ero scordato la fonte
http://playstationlifestyle.net/2008/06/10/fw-240-is-not-coming-june-10th/

se oltre ai giochi cominciamo a ritardare anche i firmware siamo apposto :rolleyes:

Eriol the real
10-06-2008, 13:46
se oltre ai giochi cominciamo a ritardare anche i firmware siamo apposto :rolleyes:

faccio notare che non è mai stato annunciato sto fw, compreso il suo contenuto, sono tutti rumors... e per me qualcuno resterà deluso (troppa roba)
quindi, non che vogia difendere e spezzare lance, ma ritardo non ce n'è... :)

Legolas84
10-06-2008, 14:04
So che per molti spesso il costo dei giochi è davvero troppo alto. Tipo per me dove nella mia città vendono i giochi a 70 euro minimo...

Su internet ho trovato un venditore che vende i giochi nuovi incelophanati versione italiana a prezzi che variano dai 40 ai 45 euro spediti. Io ho preso GTA4 e ho potuto verifcare che il tutto è molto serio.

Naturalmente non voglio spammare ma solo aiutare chi come me viene truffato dovendo pagare i giochi uno sproposito. Per questo chi è interessato mi mandi un pvt così vi do il contatto MSN della persona e potete parlare direttamente con lui.

Eriol the real
10-06-2008, 14:22
So che per molti spesso il costo dei giochi è davvero troppo alto. Tipo per me dove nella mia città vendono i giochi a 70 euro minimo...

Su internet ho trovato un venditore che vende i giochi nuovi incelophanati versione italiana a prezzi che variano dai 40 ai 45 euro spediti. Io ho preso GTA4 e ho potuto verifcare che il tutto è molto serio.

Naturalmente non voglio spammare ma solo aiutare chi come me viene truffato dovendo pagare i giochi uno sproposito. Per questo chi è interessato mi mandi un pvt così vi do il contatto MSN della persona e potete parlare direttamente con lui.

ecchime :D

mi fai sapere in pvt?

denghiu

Luca T
10-06-2008, 14:57

PVT:O

Please:D

85Valerio85
10-06-2008, 15:12
...Per questo chi è interessato mi mandi un pvt così vi do il contatto MSN della persona e potete parlare direttamente con lui.

Legolas mandi un pvt anche a me? In effetti anche risparmiare 20 euro a gioco (dato che il negoziante più vicino li mette a 70 euro dicendomi che non può farmi uno sconticino perchè già ci guadagna troppo poco!!!) sarebbe fantastico!!!!

Fammi sapere,

Ciao!

VipeR_Dj
10-06-2008, 15:41
ciao a tutti.. anche io posseggo una ps3 40gb da gennaio di questo anno.. fino ad ora è sempre andata perfetta e mai nessun problema anche restando tanto accesa..
l'unica cosa che mi chiedo se sia normale è la seguente: dopo mezzora che gioco a gta4 la ventola inizia a girare al massimo e fino che non chiudo il gioco continua anche se metto in pausa.. Ho lo stesso problema anche quando apro folding @ home..
è normale che scaldi così tanto o mi conviene portarla in assistenza?

grazie per i consigli..

Legolas84
10-06-2008, 16:00
Visto che mi sono arrivati un casino di PVT ci tengo a precisare che io più di passarvi il suo contatto non faccio. Quindi nel momento in cui mi chiedete delle garanzie non posso darvele se non dicendovi che a me GTA4 è arrivato regolarmente.

Per il resto sentite lui e discutete con lui di tutti i dettagli che volete.

Luca T
10-06-2008, 16:10
ciao a tutti.. anche io posseggo una ps3 40gb da gennaio di questo anno.. fino ad ora è sempre andata perfetta e mai nessun problema anche restando tanto accesa..
l'unica cosa che mi chiedo se sia normale è la seguente: dopo mezzora che gioco a gta4 la ventola inizia a girare al massimo e fino che non chiudo il gioco continua anche se metto in pausa.. Ho lo stesso problema anche quando apro folding @ home..

grazie per i consigli..

Dove la tieni? E libera o incassata (stile videoregistratore)?

madison125
10-06-2008, 16:12
sei stato gentile a segnalare questo venditore che fa ottimi prezzi (a mio parere)!

213
10-06-2008, 16:21
Visto che mi sono arrivati un casino di PVT ci tengo a precisare che io più di passarvi il suo contatto non faccio. Quindi nel momento in cui mi chiedete delle garanzie non posso darvele se non dicendovi che a me GTA4 è arrivato regolarmente.

Manderesti un PVT anche a me? Grazie anticipatamente! :)

Alex-RM
10-06-2008, 16:26
Anch'io anch'io :D

PVT please.

Fedozzo
10-06-2008, 16:28
PVT :cry: la PS3 mi sta dissanguando :(

buglis
10-06-2008, 16:31
per chi vuole, pvt pure a me!! :D

yssj485
10-06-2008, 16:33

Domanda.. in Italiano ma PAL o NTSC?
grazie

VipeR_Dj
10-06-2008, 16:39
Dove la tieni? E libera o incassata (stile videoregistratore)?

ciao.. la tengo libera.. la utilizzo in piedi e ha tutti i lati liberi e ben areati..
non ha niente di vicino che scalda e per di più in casa mia c'è anche sempre fresco..

Alex-RM
10-06-2008, 16:48
ciao.. la tengo libera.. la utilizzo in piedi e ha tutti i lati liberi e ben areati..
non ha niente di vicino che scalda e per di più in casa mia c'è anche sempre fresco..

Guarda, ultimamente fa così anche la mia, dopo pochi minuti che gioco parte la ventola al max e non si ferma più fino a quando non levo il disco.....quindi tranquillo è tutto normale.......spero :stordita:

VipeR_Dj
10-06-2008, 16:55
Guarda, ultimamente fa così anche la mia, dopo pochi minuti che gioco parte la ventola al max e non si ferma più fino a quando non levo il disco.....quindi tranquillo è tutto normale.......spero :stordita:

spero anche io sia tutto normale.. la cosa strana è che la ventola passa da girare normale al massimo senza stadi intermedi.. e quando sta al max è un pochino fastidiosa..

che qualcuno sappia.. la regolzione della velocità della ventola viene fatta via software o hardware?

Legolas84
10-06-2008, 16:57
chi è interessato MI MANDI pvt.... non per altro ma a rispondere a 10 pvt faccio prima piuttosto che a doverne mandare 10 cercando la gente.

Nerocielo
10-06-2008, 17:06

grazie per i consigli..

direi che è normale, FH ciuccia tanto e anche gta4. E inoltre c'è anche tempo caldo ;)

torgianf
10-06-2008, 17:13
spero anche io sia tutto normale.. la cosa strana è che la ventola passa da girare normale al massimo senza stadi intermedi.. e quando sta al max è un pochino fastidiosa..

che qualcuno sappia.. la regolzione della velocità della ventola viene fatta via software o hardware?

se ti da fastidio, staccala.
ora, secondo te, come puo' espellere il calore se non attraverso la ventola? ed e' abbastanza normale che a elevati rpm sia un pochino fastidiosa, fossi in te mi preoccuperei di piu' se non la sentissi :D

VipeR_Dj
10-06-2008, 17:19
se ti da fastidio, staccala.
ora, secondo te, come puo' espellere il calore se non attraverso la ventola? ed e' abbastanza normale che a elevati rpm sia un pochino fastidiosa, fossi in te mi preoccuperei di piu' se non la sentissi :D

quello che mi preoccupo io è che arriva al massimo all'improvviso e non gradualmente.. poi la cosa strana è che anche con gioco in pausa non rallenta e appena esco smette.. poi boh.. a sentire con la mano non mi pare caldissima l'aria che esce..

Nerocielo
10-06-2008, 17:20
meno pensare, più giocare :D :cool:

bestbigone
10-06-2008, 19:55
meno pensare, più giocare :D :cool:

quoto...:P

al max si puo fondere ma che fa':P

nicola5154
10-06-2008, 20:11
meno pensare, più giocare :D :cool:Quoto. per me possono anche uscire le fiamme da dietro...finchè va.... poi c'è l'assistenza.

Perfavore83
10-06-2008, 20:12
Anch'io ho la stessa fissa della ventola, mi si accende adesso quasi sempre superata 1 ora di gioco.
Come aveva detto tempo fà Fender secondo me la ventola che si accende praticamente ad ogni sessione di gioco non è tanto normale....poi in giorni in cui non fa nemmeno caldissimo! Sono tentato di far fare un nuovo viaggio alla mia ps3! Ovviamente dopo aver giocato a MS4 :fagiano:

Alex-RM
10-06-2008, 22:00
Novità su InFAMOUS (anche un pò spoilerose http://www.gamesforum.it/board/images/smilies/250978_ahsisi.gif)

Finalmente ci arrivano nuove informazioni per InFAMOUS, un'esclusiva PS3 sviluppata dagli Sucker Punch gli stessi di Sly III per PS2.
Il gioco, un free-roaming in terza persona sullo stile di GTA, ci metterà nei panni di un essere umano, Dylan, dotato di una vasta gamma di super poteri di cui però non si conosce l'origine.
Durante la sua avventura Dylan sarà spesso messo difronte a scelte morali dalle quali deriveranno sensibili cambiamenti per tutto l'ambiente di gioco, a partire dalla città stessa in cui si svolge la vicenda.

News completa:

Ulteriori informazioni:

• La schermata iniziale di inFAMOUS è una serena panoramica di Empire City , con la scritta "premi start" che lampeggia. Una volta premuto start, un'esplosione massiccia nel cuore della città, avvolgendo sei blocchi tra le fiamme. Al centro, un uomo di nome Dylan barcolla sui suoi piedi.

• Dylan non sa come abbia ricevuto questi poteri e parte da apatico. Poi però viene involto nella città.... o puoi scegliere di non esserlo proprio.

• Dylan può correre sui tetti, arrampicarsi tra i vari edifici e cercare rifugio in luoghi improbabili come fessure e rientranze.

• Sucker Punch mira a controlli semplici per far cose non tanto semplici.

• Empire City ha 3 isole.

• Dopo l'esplosione, la città è in caos. Una piaga costringe il governo, a mettere la città in quarantena. Cosí si formano alcune gangs.

• Le abilità di di Dylan si evolvono durante il gioco.

• In un combattimento, Dylan e il suo amico Zeke combattono contro delle guardie. Tra le scelte c'era la possibilità di scaraventare i nemici dal ponte, o di usare il potere dell'elettricità sull'ambiente (per esempio, i generatori nelle vicinanze) per creare delle esplosioni.

• Sucker Punch dice "I poteri dell'eroe e la storia, sostengono il gameplay".

• Dylan non può usare armi da fuoco, visto che i suoi poteri sono sempre attivi, causando l'esplosione instantanea dei proiettili. I poteri possono complicare le tue azioni nel mondo.

• Ci saranno altri "cattivi" con dei propri poteri e anche alcuni nemici normali con dei poteri.

• inFAMOUS non è strutturato come altri giochi open world, con un'indicatore su una mini-mappa per la tua prossima missione. L'obbiettivo della squadra, è quello di creare un mondo dove gli eventi si svolgono e evolvono naturalmente.

• Per esempio, sei sulla via per andare a disinnescare una bomba, ma noti una donna in strada che sanguina e urla. Cosa fai? Le tue azioni avranno un ampio effetto sul mondo circostante. Per questo "inFAMOUS".

• Il sistema del Karma terrà traccia delle tue azioni (Non è sicuro se però sarà visibile!). Le tue azioni avranno effetto sulle azioni dei cittadini della città. Potranno combattere assieme a te, o ignorarti o anche combattere contro te. Il Karma sarà anche un fattore sul come si svilupperanno le tue abilità.

http://www.gameinformer.com/NR/rdonlyres/6D6E63C8-3517-4A0B-9D4F-C94C4953076D/15987/cover.jpg

Luca T
10-06-2008, 22:05
Data?

Alex-RM
10-06-2008, 22:11
Data?

2009 :stordita:

213
10-06-2008, 22:26
Novità su InFAMOUS (anche un pò spoilerose http://www.gamesforum.it/board/images/smilies/250978_ahsisi.gif)

http://www.gameinformer.com/NR/rdonlyres/6D6E63C8-3517-4A0B-9D4F-C94C4953076D/15987/cover.jpg

Quando uscirebbe questo gioco? Ne vale la pena?

Alex-RM
10-06-2008, 22:31
Quando uscirebbe questo gioco?

L'ho scritto sopra :O.....2009 :D

Ne vale la pena?

Bho :stordita:

Qui c'è il trailer...se vuoi farti un'idea sul tipo di gioco (anche se si capisce poco): http://www.gametrailers.com/player/22572.html

A me stuzzica :oink:

DonCry
10-06-2008, 23:06
Qui c'è il trailer...se vuoi farti un'idea sul tipo di gioco (anche se si capisce poco): http://www.gametrailers.com/player/22572.html

ma è un clone di prototype :stordita:

Perfavore83
10-06-2008, 23:23
Io passo volentieri, graficamente non mi sembra molto curato!

Sgt. Bozzer
10-06-2008, 23:25
A me stuzzica :oink:

anche a me.. :oink:

Sgt. Bozzer
10-06-2008, 23:26

è un trailer dell'anno scorso.. ed uscirà nel 2009.. quindi aspettiamo un attimo prima di pronunciarci.. :p

capitantsubasa
11-06-2008, 00:19

a me non sembra male graficamente... e comunque per me la grafica non è fondamentale, mi interessa di + la giocabilità, la trama, il divertimento che 1 titolo mi può dare. se poi la grafica è spettacolare tanto meglio, ma non è che se 1 gioco graficamente non è il top evito di provarlo ;)

madison125
11-06-2008, 21:28
raga comprando un sixaxis è compreso anche il cavo usb?

213
11-06-2008, 21:36

Mi sembra proprio di no.

MarcoM
11-06-2008, 23:48
Compra un Dualshock 3 che è molto migliore... Comunque il cavo USB non c'è nemmeno con quello (anche perché te lo danno già con la PS3...) ;)

DakmorNoland
12-06-2008, 00:01
Compra un Dualshock 3 che è molto migliore... Comunque il cavo USB non c'è nemmeno con quello (anche perché te lo danno già con la PS3...) ;)

Oddio ma è scandaloso! :eek: Cioè metti che voglio comprare un altro sixaxis, oppure altri tre, per giocare in quattro tra amici...Per ricaricarli devo fare a turni con il cavetto, ammazza che comodità! Non ho parole...La Sony riesce sempre a stupirmi! :muro:

MesserWolf
12-06-2008, 00:05
Oddio ma è scandaloso! :eek: Cioè metti che voglio comprare un altro sixaxis, oppure altri tre, per giocare in quattro tra amici...Per ricaricarli devo fare a turni con il cavetto, ammazza che comodità! Non ho parole...La Sony riesce sempre a stupirmi! :muro:

per carità , se lo mettevano meglio , ma da qui a gridare scandalo per un cavetto di che è incluso a qualunque :

lettore mp3
macchina fotografica
HD esterno
persino cellulari

mi pare un po' eccessivo no :p

Sell
12-06-2008, 00:06

tagli di costi? :D :D :D

p.s il cavetto usb è uguale a quello di diverse fotocamere,vedi se è lo stesso della tua se ne hai una ;)

DakmorNoland
12-06-2008, 00:06
per carità , se lo mettevano meglio , ma da qui a gridare scandalo per un cavetto di che è incluso a qualunque :

lettore mp3
macchina fotografica
HD esterno
persino cellulari

mi pare un po' eccessivo no :p

Sì fortunatamente posso riciclare il cavetto del mio defunto lettore mp3 creative...Così ne ho già un paio, però dai è assolutamente scandaloso! Poi costasse 10€ il sixaxis! Ma con quello che li fanno pagare! Un cavetto quanto costerà alla Sony? meno di zero!

demetriol
12-06-2008, 00:37
Raga ma in italia si trova il dual shock 3?

Mi indicate uno store magari?

Grassie!

stgww
12-06-2008, 09:16
Ciao, mi sono comprato l'auricolare per le partite on-line, ma ho provato con la demo di bad company e quanndo appare il simbolino che sta parlando qualche utente non sento altro che un mucchio di farfugliamenti e caos. Ora non capisco se è normale oppure no, voglio dire, voi che avete il mic sentite chiaro quello che dicono i compagni di squadra, giusto? Da cosa può dipendere ?
Thx

85Valerio85
12-06-2008, 09:23
Raga ma in italia si trova il dual shock 3?

Mi indicate uno store magari?

Grassie!

Si, in Italia si trova (io me lo sono comprato proprio ieri!! :D )

Sul web ci sono parecchi siti che lo vendono (fai una ricerca con GOogle)..se invece non ti fidi a comprarlo online (attento ai prezzi esageratamente bassi, il prezzo dovrebbe stare intorno ai 40-55 euro) puoi provare in negozi che vendono giochi e manga (dato che il Ds3 in Europa non è stato ancora immesso sul mercato, perciò tutti i Ds3 sono IMPORT dal Giappone o Usa)..

L unico consiglio che ti posso dare è di escludere dalla ricerca i posti come Mediaworld o Eldo o anche Euronics perchè non trattano roba import!!

Ciao

demetriol
12-06-2008, 09:40
L'ho trovato da uk a circa 50 euro spedito...
Credo di prenderlo da lì.

Grazie

;)

Vegita.ssj
12-06-2008, 10:33
Raga ma dell'uscita di Wipeout HD si sa qualcosa?

Denny A
12-06-2008, 11:34
Raga ma dell'uscita di Wipeout HD si sa qualcosa?

Niente - Rien - Nothing - Nada - Nic - 無 - 없음 - ništa - ingenting - ei mitään - 何もない - τίποτα - कुछ नहीं - niets - nimic - ничего - nichts

:rolleyes: :cry: :bsod:

Linus
12-06-2008, 11:58
Niente - Rien - Nothing - Nada - Nic - 無 - 없음 - ništa - ingenting - ei mitään - 何もない - τίποτα - कुछ नहीं - niets - nimic - ничего - nichts

ah, ok....quindi ancora non si sa nulla....

:asd:

DakmorNoland
12-06-2008, 12:01

Dai su fatti forza! :vicini: Ma poi siamo sicuri che sto titolo meriti? Io aspetto che esca prima di giudicare...

Denny A
12-06-2008, 12:02
Dai su fatti forza! :vicini: Ma poi siamo sicuri che sto titolo meriti? Io aspetto che esca prima di giudicare...

se non merita Wipeout HD butto via la PS3 e mi faccio il WII :eek:

Vegita.ssj
12-06-2008, 13:17

Penso che non siano talmente idioti che stravolgano la serie...da quando esiste wipeout ha sempre meritato....almeno per me tutti i capitoli sono validi...con punte di eccellenza per quando riguarda il 2097 e il primo sulla psp...quindi non può non essere un titolo valido (imo)

MesserWolf
12-06-2008, 13:36
Penso che non siano talmente idioti che stravolgano la serie...da quando esiste wipeout ha sempre meritato....almeno per me tutti i capitoli sono validi...con punte di eccellenza per quando riguarda il 2097 e il primo sulla psp...quindi non può non essere un titolo valido (imo)

+ che altro , è abbastanza semplice ... non ci vuole chissà che gamedesigner per farlo , prendi il 2097 ci metti grafica audio e online e hai finito.

MarcoM
12-06-2008, 14:16
se non merita Wipeout HD butto via la PS3 e mi faccio il WII :eek:

Il Wii merita di farselo comunque... ;) Ma adesso c'è MGS4 e il panorama PS3 da oggi cambia radicalmente... STRAORDINARIO :eek: :eek: :eek:

pasqualaccio
12-06-2008, 14:21
si conosce già il prezzo del bundle PS3+MGS4?

Nerocielo
12-06-2008, 14:33
si conosce già il prezzo del bundle PS3+MGS4?

439eurozzi se non ricordo male.... c'è il 3D ufficiale con tutti i prezzi ;)

WIPEOUT HD non si discute :O