View Full Version : ***[Official PS3 Club]***
Mirabilis
30-01-2008, 16:29
ciao LELE :)
anche per me 60GB sono pure troppi; io invece uso solo la pennina usb da 4GB, ci butto tutto dentro e via....:D troppo comoda....
Anche io utilizzo la pennina, pero pensavo di prendermi un hd di rete e farlo condividere sia al pc che alla ps3.
Nerocielo
30-01-2008, 16:31
anche per me 60GB sono pure troppi; io invece uso solo la pennina usb da 4GB, ci butto tutto dentro e via....:D troppo comoda....
io credo di espanderlo un pò l'hd, giusto per stare largo :)
la pennina è sacra :ave: :ave:
ah volevo solo ricordare una cosa visto che alcuni sembrano averla dimenticata: il PS3 Club l'ho fondato io eh, e non credo di dover ricordare perchè o per come..... :)
Buona giornata.
Mirabilis
30-01-2008, 16:33
ah volevo solo ricordare una cosa visto che alcuni sembrano averla dimenticata: il PS3 Club l'ho fondato io eh, e non credo di dover ricordare perchè o per come..... :)
Buona giornata.
Cioe?
Eriol the real
30-01-2008, 16:42
:mbe:
asartori
30-01-2008, 16:46
ciao ragazzi mi servono un po di aiuti... io ho il router us robotics 9108.
1- volevo aprire le seguenti porte TCP: 80 - 443 - 5223 e UDP: 3478 - 3479 - 3658 per la playstation 3 che è collegata al router tramite un powerline adapter come faccio??
2- come attivo uPnp sul router??
3- come impostare sul pc ip statico??
grazie
alessio
Nerocielo
30-01-2008, 16:49
1- volevo aprire le seguenti porte TCP: 80 - 443 - 5223 e UDP: 3478 - 3479 - 3658 per la playstation 3 che è collegata al router tramite un powerline adapter come faccio??
grazie
alessio
c'è il 3D apposito, CONNESSIONE PS3, trovi tutte le risposte e gli aiuti del caso ;)
MesserWolf
30-01-2008, 16:49
grazie
alessio
ti conviene chiedere nella sezione networking del forum , quelle sono domande relative al router e non alla ps3
MesserWolf
30-01-2008, 16:52
si la penna USB è la cosa più comoda, l'Hd alla ps3 lo cambierò quando prenderò la playtv... prima non credo proprio.
Piuttosto sono in procinto di prendere un NAS , che sfrutterei e per lo streaming con la ps3 e per dei backup sicuri del pc [lo prendo con 2 Hd in Raid0]
ma le panne usb e gli hd esterni collegati alla ps3 come si fanno a rimuovere???
MesserWolf
30-01-2008, 16:56
ma le panne usb e gli hd esterni collegati alla ps3 come si fanno a rimuovere???
:mbe: tolgi il cavo dalla presa usb.
Nerocielo
30-01-2008, 16:57
stacchi la usb, semplice semplice :sofico:
NO, non c'è l'opzione: rimuovi periferica in modo sicuro :asd: :asd:
se proprio vuoi andare sul tranquillo, spegni ps3 e stacca la chiavetta ;)
si la penna USB è la cosa più comoda, l'Hd alla ps3 lo cambierò quando prenderò la playtv... prima non credo proprio.
Piuttosto sono in procinto di prendere un NAS , che sfrutterei e per lo streaming con la ps3 e per dei backup sicuri del pc [lo prendo con 2 Hd in Raid0]
scusa l'ignoranza eh...ma se lo prendi per i backup...perche raid0 ?
Nerocielo
30-01-2008, 16:58
aggiungo, sempre scusando l'ignoranza: ma che è un NAS? :stordita:
MesserWolf
30-01-2008, 16:59
hai ragione ;) raid 1
Circa i NAS , c'è un bellissimo 3d qui su Hwupgrade:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1054561
di cui cito 2 righe:
CHE COSA E’ UN NAS (Network Attached Storage)
I NAS, sono unità di memorizzazione dotate di hardware e software embedded il cui scopo è quello di decentralizzare completamente i dati presenti sui diversi pc della LAN consentendo a chi ne fa parte di poterne usufruire in qualsiasi momento indipendentemente dalla presenza o meno degli altri clients in ret
Ecco quello che ho adocchiato io :
http://www.qnap.com/pro_detail_feature.asp?p_id=83
http://www.qnap.com/images/products/Application/TS109AP08.htm
Sgt. Bozzer
30-01-2008, 17:00
un hard disk o un sistema di hard disk collegabile in rete..
senza l'ausilio di un PC..
scusate l'ignoranza..ho un lettore mp3..lo collego via usb alla play ma a differenza della 360 non riesco a sentire le canzoni..in cosa sbaglio?
grazie:mbe: :mbe: ma non si dovrebbero disattivare prima???
Qualcuno mi dice qualcosa di singstar?? :stordita:
Bisogna solo cantare, stile karaoke??
Stavo pensando di regalarlo a mia sorella...............dite che merita (il gioco, non mia sorella :D) ??
Mirabilis
30-01-2008, 17:01
scusate l'ignoranza..ho un lettore mp3..lo collego via usb alla play ma a differenza della 360 non riesco a sentire le canzoni..in cosa sbaglio?
Selezioni l'audio?gli fai fare la ricerca dei file audio alla ps3 o apri subito il dispositivo?che ti dice quando tenti di accedere ai file mp3?
Qualcuno mi dice qualcosa di singstar?? :stordita:
Bisogna solo cantare, stile karaoke??
Stavo pensando di regalarlo a mia sorella...............dite che merita (il gioco, non mia sorella :D) ??
se vuoi una risposta foto della sorella:O
Mirabilis
30-01-2008, 17:03
esatto...e poi ti si puo rispondere.:D
MesserWolf
30-01-2008, 17:03
no.
MesserWolf
30-01-2008, 17:04
premi triangolo e clicca visualizza tutto . A me il mio 4gb funziona.... fantastico collegarlo e avere tutte le canzoni.
esatto...e poi ti si puo rispondere.:D
Lo sapevo :doh:
Dovevo scrivere che volevo regalarlo a mia nonna :asd:
Scherzi a parte, qualcuno lo conosce??
Nerocielo
30-01-2008, 17:07
un hard disk o un sistema di hard disk collegabile in rete..
senza l'ausilio di un PC..
ah ok ora ho capito :stordita:
non è vero: in pratica è un hd o sistema di hd che.....? :stordita:
cosa vuol dire senza l'ausilio del pc scusa? che li attacchi ovunque?
non capisco, sono ngurante :rolleyes: :cry:
in teoria devi schisciare triangolo e fare visualizza tutto :)
così dovrebbe andare
no vai tranquillo ;)
è LA PS3, non un computer :sofico:
Lo sapevo :doh:
Dovevo scrivere che volevo regalarlo a mia nonna :asd:
Scherzi a parte, qualcuno lo conosce??
io no, mi dispiace..:(
Sgt. Bozzer
30-01-2008, 17:08
ah ok ora ho capito :stordita:
non è vero: in pratica è un hd o sistema di hd che.....? :stordita:
cosa vuol dire senza l'ausilio del pc scusa? che li attacchi ovunque?
non capisco, sono ngurante :rolleyes: :cry:
Un Network Attached Storage (NAS) è un dispositivo collegato ad una rete di computer la cui funzione è quella di condividere tra gli utenti della rete una Area di storage (o disco).
I NAS sono generalmente, ma non necessariamente, dei computer ridotti con a bordo il minimo necessario per poter comunicare via rete. Oggigiorno i NAS più diffusi sono in pratica dei PC con a bordo il sistema operativo Linux (comunque non visibile dall'utente), e numerosi hard disk per l'immagazzinamento dati. Questa architettura ha il vantaggio di rendere disponibili i file contemporaneamente su diverse piattaforme come ad esempio Linux, Windows e Unix (o Mac OSX), in quanto il sistema operativo implementa i server di rete per tutti gli standard più diffusi quali ad esempio FTP, Network File System (NFS) e Samba per le reti Windows.
Questi apparati non vanno confusi con gli Storage Area Network (o anche SAN) che sono soluzioni di storage ben differenti: tali sistemi comprendono una rete, piuttosto di usarla per il loro funzionamento, e sono assoggettati a tecnologie e protocolli spesso proprietari per dar luogo al trasferimento delle informazioni utili a definire le funzionalità di comunicazione interne. Talvolta un sistema NAS può essere utilizzato come nodo di una SAN, data la scalabilità di tale architettura.
:O
:asd:
Nerocielo
30-01-2008, 17:10
:O
jeeeeeeeeeeeeeeeeeeeebbbbbbbbbbbeh ora è tutto chiaro :D :sofico:
grazie :flower:
scusami libano...ma non riesco a non ridere :asd: scusami davvero....(nun te incavolà....)
io ti avrei risposto: le rimuovi usando le ditine :asd:
ciao :)
Nerocielo
30-01-2008, 17:14
scusami libano...ma non riesco a non ridere :asd: scusami davvero....
:asd: :asd: :rotfl:
eppure non è una domanda così scontata, l'ho vista porre più volte....
siete tutti winizzati :p
Sgt. Bozzer
30-01-2008, 17:15
:asd: :asd:
cmq è un dispositivo con uno o più hdd che attacchi per esempio.. direttamente ad un router.. e in questo modo puoi condividere (ma anche scrivere all'interno.. insomma come un hdd normale:asd:) tutto quello che c'è all'interno con tutti i dispositivi attaccati al router..
solitamente i nas hanno anche un mediaserver integrato (tipo nero media home che usi per condividere i file con la ps3).. e quindi sono a tutti gli effetti dei server dlna.. supportati dalla PS3..
:asd: :asd: :rotfl:
eppure non è una domanda così scontata, l'ho vista porre più volte....
siete tutti winizzati :p
io la rimuovo anche con la forza del pensiero...:cool:
sono uno jedi...la forza scorre potente in me :D
MesserWolf
30-01-2008, 17:16
leggi il mio post di prima che ho editato ... è molto più chiaro :O :sofico: X)
Scusate, ho bisogno di una manina!
Stasera vado a prendere la mia ps3, ho la possibilita' di prendere sia la versione 40 che la 60. A conti fatti la 40 mi conviene di piu'...pero' volevo chiedere a voi se c'e' qualche motivo "particolare" che mi farebbe convenire prendere la 60....chissa' magari in futuro!
Premetto che non mi interessa giocare con vecchi titoli ps2 e che l'unico dubbio sia quello delle migliorie costruttive eventualmente apportate con la versione da 40.
Grazie
Nerocielo
30-01-2008, 17:20
cmq è un dispositivo con uno o più hdd che attacchi per esempio.. direttamente ad un router.. e in questo modo puoi condividere (ma anche scrivere all'interno.. insomma come un hdd normale:asd:) tutto quello che c'è all'interno con tutti i dispositivi attaccati al router..
solitamente i nas hanno anche un mediaserver integrato (tipo nero media home che usi per condividere i file con la ps3).. e quindi sono a tutti gli effetti dei server dlna.. supportati dalla PS3..
ummmmmmmmm capito, mi sa che ne posso fare tranquillamente a meno :D
anche se è interessante
si ma sono 251 pagine di 3D :asd: :asd:
cmq grazie ;)
io la rimuovo anche con la forza del pensiero...:cool:
sono uno jedi...la forza scorre potente in me :D
senza offesa eh, ma è vero: gli utenti sono winizzati...
"dov'è l'opzione rimuovi???"(panico perchè non c'è)
libano vai tranquillo, stacca senza problemi ;)
Stasera vado a prendere la mia ps3, ho la possibilita' di prendere sia la versione 40 che la 60. A conti fatti la 40 mi conviene di piu'...pero' volevo chiedere a voi se c'e' qualche motivo "particolare" che mi farebbe convenire prendere la 60....chissa' magari in futuro!
Premetto che non mi interessa giocare con vecchi titoli ps2 e che l'unico dubbio sia quello delle migliorie costruttive eventualmente apportate con la versione da 40.
Grazie
60GB rulezzz
Per curiosità.......quanto costano??
MesserWolf
Grazie
di migliorie con la 40Gb hanno effettuato uno shrink del procio e quindi consuma sensibilmente meno, in compenso pare che i lettori delle 40Gb abbiano un percentuale di rottura sensibilmente superiore rispetto alla 60GB.
io prenderei la 60GB se non costa uno sproposito di più
Nerocielo
Grazie
io consiglio sempre e comunque la 60gb, è la prima versione, completa ;)
Sgt. Bozzer
30-01-2008, 17:21
verifica sul sito di twonky o sul sito del produttore se è presente l'aggiornamento alla versione 4.4.3.1 o 4.4.4 per il nas che vuoi prendere..
perchè se non c'è.. evitalo.. visto che lo streaming dei divx con le versioni precedenti non funziona con la PS3..
MesserWolf
30-01-2008, 17:23
verifica sul sito di twonky o sul sito del produttore se è presente l'aggiornamento alla versione 4.4.3.1 o 4.4.4 per il nas che vuoi prendere..
perchè se non c'è.. evitalo.. visto che lo streaming dei divx con le versioni precedenti non funziona con la PS3..
sul sito hanno messo la ps3 ovunque , come esempio di funzionamento , se non funziona bene con la ps3 li strozzo :D
Cmq hai fatto bene a dirmelo.
Grazie
Prendi la 60Gb a occhi chiusi: è più completa ed è retrocompatibile con i giochi PSone e PS2.
a parte che ME è un rpg di stampo occidentale, ma non potevi citare qualcosa di meglio di FF8 visto che di giochi migliori di quello ce ne sono a vagonate? lol
Spero sinceramente tu stia scherzando. Io lo preferisco addirittura a FF7. Non potrò mai dimenticarlo. Mai... :cry:
Jeegsephirot
30-01-2008, 17:53
Spero sinceramente tu stia scherzando. Io lo preferisco addirittura a FF7. Non potrò mai dimenticarlo. Mai... :cry:
no non sto scherzando. La mia vasta esperienza in jrpg me lo ha fatto valutare come un giochino nella media (tra il 7 e 7.5). Messo a confronto con giochi del calibro di Xenogears, Suikoden II, Lucifer's Call e tanti altri FFVIII diventa roba da nulla.
Sta di fatto che anche io non potro mai dimenticarlo, quando avevo 14 anni lo adoravo
Nerocielo
30-01-2008, 17:58
no non sto scherzando. La mia vasta esperienza in jrpg me lo ha fatto valutare come un giochino nella media (tra il 7 e 7.5). Messo a confronto con giochi del calibro di Xenogears, Suikoden II, Lucifer's Call e tanti altri FFVIII diventa roba da nulla.
Sta di fatto che anche io non potro mai dimenticarlo, quando avevo 14 anni lo adoravo
.....io anche ho una vasta esperienza di jrpg-rpg, i giochi da te elencati li ho giocati tutti, e anche molti altri....
PER ME FF8 è il top come rpg. I GF sono una cosa unica al mondo :ave:
oltre a trama, coinvolgimento emotivo, armi, magie etc etc
cmq de gustibus :O come detto prima ;)
Ah, beh, conosco anche quelli che citi, ma per me FF8 resta il migliore di tutti. Ho trovato un coinvolgimento estremo in quel gioco (Squall mi somiglia abbastanza caratterialmente) che non ho mia provato con nessun altro rpg. Comunque, ovviamente, è una questione di gusti personali ;)
Nerocielo
30-01-2008, 17:59
doppio sorry
Ah, beh, conosco anche quelli che citi, ma per me FF8 resta il migliore di tutti. Ho trovato un coinvolgimento estremo in quel gioco (Squall mi somiglia abbastanza caratterialmente) che non ho mia provato con nessun altro rpg. Comunque, ovviamente, è una questione di gusti personali ;)
doppio sorry
:mano:
azz... mi hai cambiato il post...
ragazzi prima, per sfizio, visto che stamane mi sono fatto l'account USA ho scaricato e provato la demo di Blacksite..mai visto un gioco più brutto di quello..:asd: :asd:
Nerocielo
30-01-2008, 18:22
:mano:
azz... mi hai cambiato il post...
vedo che concordiamo :)
ma non capisco che vuol dire che ti ho cambiato il post :confused: :stordita:
ragazzi prima, per sfizio, visto che stamane mi sono fatto l'account USA ho scaricato e provato la demo di Blacksite..mai visto un gioco più brutto di quello..:asd: :asd:
QHUOTOS :O
sullo store usa più che altro come sai arrivano prima alcune demo ;)
e poi ci sarà GT5P tra un paio di mesi :sbav:
sullo store usa più che altro come sai arrivano prima alcune demo ;)
e poi ci sarà GT5P tra un paio di mesi :sbav:
GT5...:ave: :ave:
ma Nero, mi spieghi come si può fare ad averlo a prezzo ridotto??:stordita:
Se non si può qui sai dove farlo..:D
Nerocielo
30-01-2008, 18:24
GT5...:ave: :ave:
ma Nero, mi spieghi come si può fare ad averlo a prezzo ridotto??:stordita:
:nonsifa:
leggiti il 3D di gt5 :asd:
scherzo te lo spiego in msn ;)
:nonsifa:
leggiti il 3D di gt5 :asd:
scherzo te lo spiego in msn ;)
Grazie caro!:flower:
Nerocielo
30-01-2008, 18:32
Grazie caro!:flower:
oasis-marcom-fender-io
ne manca 1 e il primo gruppo per gt5p USA è fatto :D :cool:
Sgt. Bozzer
30-01-2008, 18:33
oasis-marcom-fender-io
io ci sono.. però tanto vale aspettare quella europea no?:stordita:
melomanu
30-01-2008, 18:38
oasis-marcom-fender-io
per versione usa intendi quella americana?
in caso io potrei esserci, mi piacerebbe provare sto gioco.
per versione usa intendi quella americana?
in caso io potrei esserci, mi piacerebbe provare sto gioco.
si esatto, quella che esce sullo store americano...;)
melomanu
30-01-2008, 18:41
si esatto, quella che esce sullo store americano...;)
fatemi sapere qualche info in più via pvt, così me la penso dai ;)
Nerocielo
30-01-2008, 18:41
io ci sono.. però tanto vale aspettare quella europea no?:stordita:
bozzzer hai fonti certe di quando esca la versione pal?
in giro sembra che esca prima di quella usa....nel caso ovviamente prendiamo quella pal
se però bisogna aspettare un mese dall'uscita di quella usa per quella pal (come di solito avviene no?) io prenderei quella USA, tanto l'inglese direi che non è un problemone....come lo è il jappo :fagiano:
Nerocielo
30-01-2008, 18:43
fatemi sapere qualche info in più via pvt, così me la penso dai ;)
aggiungimi a mdn che ti spiego con calma ;)
cmq ci sono un paio di mesi davanti, direi che non c'è fretta :D :sofico:
ora da bravo traditore gioco a quel capolavoro che è mass effect :O :Prrr: :D
MesserWolf
30-01-2008, 18:44
E fu così che apparvero 3 belle lucette rosse :fiufiu: :fiufiu:
melomanu
30-01-2008, 18:45
Ho appena visto la news di hwup: in effetti vediamo se fra qualche giorno escono maggiori informazioni sulla data europea. Poi eventualmente vedremo di organizzarci al meglio.
Speriamo valga i soldi spesi ( prima voglio comrparmi uncharted e devil may cry4 :sbav: )
:nono:
speriamo...:Perfido:
:Prrr: :Prrr: Scherzo eh Nero!;)
melomanu
30-01-2008, 18:46
:sbonk:
vedo che concordiamo :)
ma non capisco che vuol dire che ti ho cambiato il post :confused: :stordita:
Nel senso che avevi scritto quello che avevi già scritto sopra, poi hai cambiato perché ti sei accorto del doppio post, ma io avevo quotato prima che tu correggessi... ;)
Santomarco
30-01-2008, 19:32
oasis-marcom-fender-io
Ci sarei anch'io!! fate mi sapere :sofico:
scusami libano...ma non riesco a non ridere :asd: scusami davvero....(nun te incavolà....)
l'ho chiesto solo perchè la mia penna da 4gb,che proprio ieri ho collegato e rimosso dalla ps3 con l'ausilio delle mie ditine,oggi non funge più:muro: :muro:
Ma questi Nas che dite li vendono vuoti o con HDD dentro?
Sono anche wireless?
Potete darmi qualche link di qualche modello buono con Programmi-server che sono il più compatibili possibile?!
MesserWolf
30-01-2008, 20:31
Ma questi Nas che dite li vendono vuoti o con HDD dentro?
entrambi.
entrambi.
A me interesserebbero vuoti perche ho un sacco di HDD che mi sono avanzati!
Nerocielo
31-01-2008, 00:12
:fuck:
però mi sono apparse 3 o 4 luci rossi per un calo di tensione avuto ieri :eek:
ho avuto tanta paura :cry:
Ho appena visto la news di hwup: in effetti vediamo se fra qualche giorno escono maggiori informazioni sulla data europea. Poi eventualmente vedremo di organizzarci al meglio.
Speriamo valga i soldi spesi ( prima voglio comrparmi uncharted e devil may cry4 :sbav: )
va che gt5p se lo prendi con noi, seguendo le mie indicazioni, lo paghi 5-6 euro ;) :D
Nel senso che avevi scritto quello che avevi già scritto sopra, poi hai cambiato perché ti sei accorto del doppio post, ma io avevo quotato prima che tu correggessi... ;)
ah ok ho capito, hai quotato il secondo post :D
Ci sarei anch'io!! fate mi sapere :sofico:
in teoria il primo gruppo è fatto:
Marcom-Nero-Fender-Oasis-Melomeno
:fagiano:
A me interesserebbero vuoti perche ho un sacco di HDD che mi sono avanzati!
Sì, ci sono i contenitori dotati di interfaccia di rete. Io avevo un NAS (che poi dopo qualche mese ha cessato di funzionare...) e devo dire che era comodo avere sempre disponibili i propri file di lavoro o multimediali senza dover accendere tutti i PC della rete. L'unico problema è che questi NAS economici sono molto lenti sulle nostre normali reti domestiche (non aspettatevi la velocità consueta di un HDD o anche solo di un HDD collegato in USB 2.0).
Fender_st
31-01-2008, 00:15
nel caso ovviamente prendiamo quella pal
confermo,
anche perchè se è come sembra che la versione USA avrà qualche cosa in più di quella JP....e quella EURO qualcosa ancora rispetto alla USA...allora attendiamo pure!
Sì, ci sono i contenitori dotati di interfaccia di rete. Io avevo un NAS (che poi dopo qualche mese ha cessato di funzionare...) e devo dire che era comodo avere sempre disponibili i propri file di lavoro o multimediali senza dover accendere tutti i PC della rete. L'unico problema è che questi NAS economici sono molto lenti sulle nostre normali reti domestiche (non aspettatevi la velocità consueta di un HDD o anche solo di un HDD collegato in USB 2.0).
Quindi mi dici che per vedere la roba in streaming non vanno bene?
MesserWolf
31-01-2008, 00:22
la velocità dipende da nas a nas.
Quello che interessa a me dovrebbe avere delle prestazioni decenti:
QNAP TS-209 Turbo Station
Hardware Spec.
Processor SoC 500 MHz
Memory 128MB DDRII RAM, 8MB Flash
HDD Capacity 2* 3.5” SATA I/II HDD, up to 2TB (the HDD is not included)
LAN Port 1 x Gigabit RJ-45 Ethernet port
LED Indicator USB, Status, HDD1, HDD2, LAN, Power
USB 3 x USB 2.0, support USB printer, disk, digital camera, pen drive, card reader, USB hub
Buttons Intelligent USB auto copy button
Power button
Reset button
Alarm Buzzer System warning
Form Factor Compact cubic type
Dimension 214(D) x 175(W) x 115(H) mm
Weight Net weight: 2.4Kg
Gross weight: 3.5Kg
Operation Environment Temperature 0~35°C
Humidity 0~95% R.H
Power Supply External power adapter, 60W, 100~240V
Power Consumption Sleep Mode: 14.8W
In Operation: 29.3W
Thermal Solution Smart Fan
Performance* FTP Read
RAID 0: 27 MB/sec
RAID 1: 23 MB/sec
Performance* SAMBA Read
RAID 1: 18 MB/sec
RAID 0: 19 MB/sec
Per un apparecchio consumer/soho direi che è soddisfacente come cosa
Cut
Interessante!
Prezzo?
E' anche wireless?
Posso attaccarci anche altri HDD esterni alle sue porte USB e mi condivide anche quelli?
MesserWolf
31-01-2008, 00:29
Interessante!
Prezzo?
Sui 300-320€ senza HD
E' anche wireless?
no.
Posso attaccarci anche altri HDD esterni alle sue porte USB e mi condivide anche quelli?
se non erro si. Ma non credo ne indicizzi il contenuto multimediale. Lo condivide come HD, non come contenuti multimediali.
Sui 300-320€ senza HD
Un pò tantino senza wireless e senza connettere anche possibili HDD da USB
MesserWolf
31-01-2008, 00:37
Un pò tantino senza wireless e senza connettere anche possibili HDD da USB
ma li puoi connettere gli Hd via USB , non ti cerca i contenuti multimediali....
Inoltre l'assenza del wireless non è un problema più di tanto... non è grande come aggeggio , lo piazzi in parte al router.
Nerocielo
31-01-2008, 00:38
scusate ma a sto punto non è meglio il nuovo acer EEE da 300 euro? :stordita:
lo chiedo da completo ngurante come sapete :fagiano:
MesserWolf
31-01-2008, 00:40
scusate ma a sto punto non è meglio il nuovo acer EEE da 300 euro? :stordita:
lo chiedo da completo ngurante come sapete :fagiano:
:mbe: non centra nulla.
questo è un piccolo server, con una serie di servizi installati e un controller Raid. Potresti anche usare un pc normale , ma la cosa interessante di un nas è:
Power Consumption Sleep Mode: 14.8W
In Operation: 29.3W
[di fatto lo lasci sempre acceso e così i vari computer hanno sempre accesso ai dati contenuti nel NAS.]
e le dimensioni contenute.
Chiaramente se hai un solo Pc in rete , già perde molto della sua utilità.
la velocità dipende da nas a nas.
Quello che interessa a me dovrebbe avere delle prestazioni decenti:
Per un apparecchio consumer/soho direi che è soddisfacente come cosa
Beh, con una rete lan Gigabit, ok, ma abbiamo quasi tutti delle 100base-TX, molto più lente ed il limite è quello della rete, non quello degli HDD che usi.
Nerocielo
31-01-2008, 00:47
:mbe: non centra nulla.
ok scusate non dico più nulla in merito :cry: :cry:
Beh, con una rete lan Gigabit, ok, ma abbiamo quasi tutti delle 100base-TX, molto più lente ed il limite è quello della rete, non quello degli HDD che usi.
Io due computer col Gigabit ce li avrei, il problema è che è il Router che non ce la sicchè nulla :muro:
ok scusate non dico più nulla in merito :cry: :cry:
MesserWolf
31-01-2008, 00:55
Bhe la velocità di trasferimento in rete non è certo da buttare, anche con 100Mbps(= 12.5 megabytes che vuol dire che in poco più di un minuto copi un Gigabyte).
Sarà anche inferiore alla Gigabit, ma cmq ottima. Credo che nei nas più piccoli il vero collo di bottiglia sia il procio lento del nas e la poca ram.
In rete non arriverai mai alla velocità del USB 2.0 .... Non con apparecchi consumer almeno [anche ad avere un Gigabit ethernet, dopo dovresti avere un super NAS per starci dietro].
Anche io utilizzo la pennina, pero pensavo di prendermi un hd di rete e farlo condividere sia al pc che alla ps3.
Visto che ho una pennina del cavolo... una da 4GB me la consigliate? ( prezzo?) :help:
V e r g o g n a !!!!!! :asd:
Ti perdono solo perchè sei anche Interista! :read: ;)
Sssssssssssss.... Juventus - Inter 2 - 3. :ciapet:
Mirabilis
31-01-2008, 09:24
Visto che ho una pennina del cavolo... una da 4GB me la consigliate? ( prezzo?) :help:
V e r g o g n a !!!!!! :asd:
Ti perdono solo perchè sei anche Interista! :read: ;)
Sssssssssssss.... Juventus - Inter 2 - 3. :ciapet:
4gb sono molto buoni, i prezzi vanno dai 25 in su...dipende...io ho una verbatim pagata 30 euro mi sembra e va da dio.
Ed essere interisti non e' un buon motivo per perdonare...anzi.:D
ciao a tutti, qualcuno mi sa dire se è possibile utilizzare l'auricolare di warhawk con fifa x chattare durante le partite? :stordita:
Viridis Draco
31-01-2008, 09:42
io purtroppo non ho avuto modo di prendere la retrocompatibile 60 GB esaurita quasi ovunqe e fuori produzione.
mi sono "accontentato" della 40 GB per la quale ho comprato un lcd della lg 32 pollici HD ready...il mio conto in banca mi odia XD
avessi potuto avrei preso al 60 GB al volo, la 40 GB da come messaggio "questa unità PS3 non è compatibile con il sistema PS2" nonostante ci sia la creazione delle memory card virtuali...
MesserWolf
31-01-2008, 09:49
ciao a tutti, qualcuno mi sa dire se è possibile utilizzare l'auricolare di warhawk con fifa x chattare durante le partite? :stordita:
se Fifa supporta la chat si. quell'auricolare va bene per qualsiasi gioco.
io purtroppo non ho avuto modo di prendere la retrocompatibile 60 GB esaurita quasi ovunqe e fuori produzione.
mi sono "accontentato" della 40 GB per la quale ho comprato un lcd della lg 32 pollici HD ready...il mio conto in banca mi odia XD
avessi potuto avrei preso al 60 GB al volo, la 40 GB da come messaggio "questa unità PS3 non è compatibile con il sistema PS2" nonostante ci sia la creazione delle memory card virtuali...
vabbè è cmq un'ottima macchina :O Le memori card virtuali probabilmente servono se giochi un gioco PS1 , che dovrebbero andare
4gb sono molto buoni, i prezzi vanno dai 25 in su...dipende...io ho una verbatim pagata 30 euro mi sembra e va da dio.
Ok grazie! ;)
Ed essere interisti non e' un buon motivo per perdonare...anzi.:D
:asd: Sempre Forza Inter!
Mirabilis
31-01-2008, 10:04
Ok grazie! ;)
:asd: Sempre Forza Inter!
Prego, e ognuno ha i proprio difetti.:ciapet: :ciapet: :ciapet:
Eriol the real
31-01-2008, 10:08
come già detto da messerwolf, le mc virtuali ti servono per i save dei giochi PS1, con cui la 40gb mantiene cmq la compatibilità...
cmq se non hai necessità della compatibilità ps2 la 40gb ti va benone, le altre "features" mancanti sono secondarie e cmq rimpiazzabili, complimenti per l'acquisto ;)
Eriol the real
31-01-2008, 10:12
PS3 come bowser - web
non so voi, ma trovo molto comodo poter usare la PS3 come browser-web (ottimo youtube sul tv!) e per poterla usare + comodamente (o farla usare ad altri a casa) stavo pensando di associare una tastiera bt.. però volevo evitare di usare un mouse, esiste una bt con pad integrato a prezzi non esagerati? magari non troppo grossa come dimensioni
l'ideale sarebbe poi poter avere modo di usare le funzioni di zoom del browser PS3 da tastiera.. e quindi servono dei tasti programmabili (lo zoom è mappato su R3...)
melomanu
31-01-2008, 10:13
PS3 come bowser - web
non so voi, ma trovo molto comodo poter usare la PS3 come browser-web (ottimo youtube sul tv!) e per poterla usare + comodamente (o farla usare ad altri a casa) stavo pensando di associare una tastiera bt.. però volevo evitare di usare un mouse, esiste una bt con pad integrato a prezzi non esagerati? magari non troppo grossa come dimensioni
l'ideale sarebbe poi poter avere modo di usare le funzioni di zoom del browser PS3 da tastiera.. e quindi servono dei tasti programmabili (lo zoom è mappato su R3...)
i pare ci sia qualcosa della logitech appositamente pensata per la ps3.. però ricordo anche che costa parecchi soldi, almeno 100 euro.
Io come tastiera ho comprato parecchi mesi fa questa:
http://www.mediacomeurope.it/prodotto.asp?pid=162
L'ho trovata su E prezzo a 60€ circa se ricordo bene, non ha una precisione assoluta (la trackball integrata) ma fa bene il suo lavoro integrando bene tutte le funzioni, tranne il tasto PS purtroppo.
Certo che Sony potrebbe anche produrla la sua Kb wireless ufficiale, quella Logitech è bellina ma costa troppo.
MesserWolf
31-01-2008, 11:28
L'ho trovata su E prezzo a 60€ circa se ricordo bene, non ha una precisione assoluta (la trackball integrata) ma fa bene il suo lavoro integrando bene tutte le funzioni, tranne il tasto PS purtroppo.
Certo che Sony potrebbe anche produrla la sua Kb wireless ufficiale, quella Logitech è bellina ma costa troppo.
Già è strano ... probabilmente ritiene che siano campi con troppa concorrenza [infatti M$ ha dovuto mettere tutto proprietario per avere speranza di vendere i suoi accessori]
Eriol the real
31-01-2008, 11:35
i pare ci sia qualcosa della logitech appositamente pensata per la ps3.. però ricordo anche che costa parecchi soldi, almeno 100 euro.
infatti... un po troppo
interessante questa, ma è BT? perchè li parla di 2,4ghz... è ha chiavetta ricevitore, non sembra BT... :confused:
Già è strano ... probabilmente ritiene che siano campi con troppa concorrenza [infatti M$ ha dovuto mettere tutto proprietario per avere speranza di vendere i suoi accessori]
Io ci speravo, anche negli auricolari...invece niente, magari li faranno.
A proposito di periferiche, va che roba!:eek:
http://www.gametrailers.com/player/30120.html
Eriol the real
31-01-2008, 11:39
bhe... ottima cosa avere collegamenti standard (una delle cose che + apprezzo in PS3) , però ciò non toglie che qualche accessorio marcato Sony non stonava... e avrebbe venduto eccome!
Eriol the real
31-01-2008, 11:41
Io ci speravo, anche negli auricolari...invece niente, magari li faranno.
:mbe:
ma che roba è? non ho capito...
Si Eriol ha la chiavetta (edit: è wireless), l'ho provato fino a 10 metri di distanza circa e funziona bene senza perdere il segnale, l'ho presa per sfizio, volevo provare una tastiera comoda senza spendere follie ed è andata bene.
Ma vuoi sapere la verità?E' meglio il pad, tranne che per scrivere ovviamente, usare il browser con il pad è intuitivo con la tastiera anche dopo molto utilizzo non ti vengono i gesti automatici....
P.S.
Quell'affare sostituisce il mouse ...non so se è comodo, certo è curioso!:D
Eriol the real
31-01-2008, 12:06
Si Eriol ha la chiavetta (edit: è wireless), l'ho provato fino a 10 metri di distanza circa e funziona bene senza perdere il segnale, l'ho presa per sfizio, volevo provare una tastiera comoda senza spendere follie ed è andata bene.
:eek: azz ma allora fungono anche periferiche wireless non BT? cioè la chiavetta wireless la PS3 la vede correttamente.... buono a sapersi
Ma vuoi sapere la verità?E' meglio il pad, tranne che per scrivere ovviamente, usare il browser con il pad è intuitivo con la tastiera anche dopo molto utilizzo non ti vengono i gesti automatici....
eheh... si in effetti col pad cmq funge, però potrebbero fare una minitastierina da applicare al pad (come quella per il pad x360), o meglio un pad apposito :)
P.S.Quell'affare sostituisce il mouse ...non so se è comodo, certo è curioso!:D
si infatti, non ho capito come funge l'accrocchio... con quei tiranti, bho
MesserWolf
31-01-2008, 12:16
:eek: azz ma allora fungono anche periferiche wireless non BT? cioè la chiavetta wireless la PS3 la vede correttamente.... buono a sapersi
eheh... si in effetti col pad cmq funge, però potrebbero fare una minitastierina da applicare al pad (come quella per il pad x360), o meglio un pad apposito :)
si infatti, non ho capito come funge l'accrocchio... con quei tiranti, bho
credo servano a dare una sorta di force feedback per FPS ... come idea è interessante , volta a dare una maggiore sensazione di realismo, pur mantenendo la precisione e la comodità del mouse... peccato che sia una accrocchio ingombrante che non terrei mai sulla scrivania :D
Guardate sto gioco:
The Bourne Conspiracy
http://www.gametrailers.com/player/30073.html
E' un titolo multi, mi ricorda lo stile Uncharted, magari viene fuori un bel gioco.
Eriol the real
31-01-2008, 12:57
intanto AC diventa il 4° gioco a superare quota 2M di copie vendute su PS3...
gli altri 3 al link sotto
http://www.vgchartz.com/swlaunch.php?reg1=All&game1=Resistance%3A+Fall+of+Man+-+PS3®2=All&game2=Motorstorm+-+PS3®3=All&game3=Call+of+Duty+4%3A+Modern+Warfare+-+PS3&weeks=100
MesserWolf
31-01-2008, 12:58
http://www.vgchartz.com/swlaunch.php?reg1=All&game1=Resistance%3A+Fall+of+Man+-+PS3®2=All&game2=Motorstorm+-+PS3®3=All&game3=Call+of+Duty+4%3A+Modern+Warfare+-+PS3&weeks=100
Io sono tra i fessi che ce l'hanno :winner: :winner:
Delusissimo. Anche se graficamente è spettacolo.
Ottimo così Ubi continua su Ps3 e magari molte terze parti si svegliano, si mettono a rompere le palle a Sony per poter lavorare meglio e si danno da fare di più.
porca pupazza....ma è fantastico!!!!!!! :eek:
Legolas84
31-01-2008, 13:02
Io sono tra i fessi che ce l'hanno :winner: :winner:
Delusissimo. Anche se graficamente è spettacolo.
Io invece ne sono soddisfatissimo!
Eriol the real
31-01-2008, 13:06
GT5 usa è previsto per il 17 aprile...
http://www.gtplanet.net/gt5-prologue-on-april-17with-60-cars/
io cmq a to punto aspetto quello EU...
Bhe anche Usa è acquistabile, l'inglese è semplice.
Bisogna vedere quando esce da noi, se esce 3 mesi dopo....sic.
P.S.
Anche a me Ac è piaciuto, però nel seguito ne devono implementare di cose!
Nerocielo
31-01-2008, 13:36
porca pupazza....ma è fantastico!!!!!!! :eek:
Io invece ne sono soddisfatissimo!
Bhe anche Usa è acquistabile, l'inglese è semplice.
Bisogna vedere quando esce da noi, se esce 3 mesi dopo....sic.
P.S.
Anche a me Ac è piaciuto, però nel seguito ne devono implementare di cose!
esatto, vediamo e poi decidiamo quale prendere :D :cool:
Ciao, è prevista una nuova versione della PS3 retrocompatibile (PS2)?? ormai le 60Gb non si trovano più!
esatto, vediamo e poi decidiamo quale prendere :D :cool:
direi che è un'ottima idea..;)
Domanda semplice: quanto tempo impiega il Sixasis da completamente scarico ad essere completamente ricaricato? Quante ore dura con una ricarica completa? Posso caricare il controller collegandolo ad una USB del PC?
Nerocielo
31-01-2008, 14:23
Ciao, è prevista una nuova versione della PS3 retrocompatibile (PS2)?? ormai le 60Gb non si trovano più!
la risposta è una sola: BOH! :boh:
per ora non si sa nulla sorry
Domanda semplice: quanto tempo impiega il Sixasis da completamente scarico ad essere completamente ricaricato? Quante ore dura con una ricarica completa? Posso caricare il controller collegandolo ad una USB del PC?
un paio d'ore circa a caricarsi al massimo. A me dura 4 giorni circa giocando 2-3 ore al giorno. Puoi caricare il controller tramite usb del pc e tutte le usb esistenti TRANNE quella dell'ipod :D :cool:
la risposta è una sola: BOH! :boh:
per ora non si sa nulla sorry
un paio d'ore circa a caricarsi al massimo. A me dura 4 giorni circa giocando 2-3 ore al giorno. Puoi caricare il controller tramite usb del pc e tutte le usb esistenti TRANNE quella dell'ipod :D :cool:
Mi sai dire se i tempi e la durata sono uguali anche per il DS3? Sinceramente 4 giorni mi sembrano pochi....
Nerocielo
31-01-2008, 14:28
Mi sai dire se i tempi e la durata sono uguali anche per il DS3? Sinceramente 4 giorni mi sembrano pochi....
il DS3 in EU non c'è ancora, ma sopratutto non lo prenderò :D :cool:
il DS3 in EU non c'è ancora, ma sopratutto non lo prenderò :D :cool:
Come mai? :confused:
Nerocielo
31-01-2008, 14:31
Come mai? :confused:
perchè adoro la leggerezza del sixaxis :)
perchè per me l'aver tolto la vibrazione è stato un colpo di genio, un pad così leggero non si troverà mai :cool:
perchè adoro la leggerezza del sixaxis :)
perchè per me l'aver tolto la vibrazione è stato un colpo di genio, un pad così leggero non si troverà mai :cool:
Ho capito... probabilmente con il DS3 vista la presente della funzione rumble, la batteria durerà anche meno di adesso.
Eriol the real
31-01-2008, 14:36
bho... se ha la stessa batteria, si scarica prima (se attivi la vibrazione ovviamente).... direi anche abbastanza prima
possibile che abbiano inserito una batteria di capacità maggiore...
il tempo di scarica non è poco imho.... poi dipende dall'uso, a me dura un 5-6 gg, ma poi puoi ricaricarlo dove ti pare...
Nerocielo ( oh sommo sonaro interista), ti incarico ufficialmente di aprire il 3d ufficiale 'aspettando Home'. E' un ordine! :asd:
bho... se ha la stessa batteria, si scarica prima (se attivi la vibrazione ovviamente).... direi anche abbastanza prima
possibile che abbiano inserito una batteria di capacità maggiore...
il tempo di scarica non è poco imho.... poi dipende dall'uso, a me dura un 5-6 gg, ma poi puoi ricaricarlo dove ti pare...
Sai, ero abituato con la X360
Nerocielo ( oh sommo sonaro interista), ti incarico ufficialmente di aprire il 3d ufficiale 'aspettando Home'. E' un ordine! :asd:
quoto!:O
Nerocielo
31-01-2008, 14:45
quoto!:O
va bene signù, detto fatto, è anche gividì signù :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=20852457#post20852457
:cool:
va bene signù, detto fatto, è anche gividì signù :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=20852457#post20852457
:cool:
ottimo Nero!;)
La batteria del Ds3 è diversa da quella del Six, avevo visto un articolo quando è stato presentato in jappo, lo hanno smontato e hanno mostrato che era diversa.
Penso che dovrebbe durare uguale al al Six attuale più o meno.
Io comunque non lo compro.....se in Sony vogliono che io compri un Ds3 nuovo mi devono avviare una campagna di sostituzione a prezzi vantaggiosi sui vecchi pad.
Non è che per i cazzi loro io mi devo andare a comprare il pad nuovo....ci pensavano prima.
Detto questo al momento la vibro non mi manca, quando ci gioco proprio non fa differenza, però è una questione di principio....Sony deve comportarsi più seriamente in questi casi.
Nerocielo
31-01-2008, 15:32
La batteria del Ds3 è diversa da quella del Six, avevo visto un articolo quando è stato presentato in jappo, lo hanno smontato e hanno mostrato che era diversa.
Io comunque non lo compro.....se in Sony vogliono che io compri un Ds3 nuovo mi devono avviare una campagna di sostituzione a prezzi vantaggiosi sui vecchi pad.
Non è che per i cazzi loro io mi devo andare a comprare il pad nuovo....ci pensavano prima.
Detto questo al momento la vibro non mi manca, quando ci gioco proprio non fa differenza, però è una questione di principio....Sony deve comportarsi più seriamente in questi casi.
seguendo il tuo ragionamento concordo, ma io la vedo diversamente:
per me Sony ha voluto fare la famosa "revolution" (come dice qualcuno :asd: ) togliendo la vibrazione, e come detto per me han fatto benissimo.
Solo che si vede che l'utenza richiede il vibro, e quindi è uscito il DS3, diciamo "per forza di cose".
Per me il DS3 se lo possono tenere :ciapet:
concordo pienamente
Mirabilis
31-01-2008, 15:34
Quando mi si distruggeranno i due pad che ho comprero quello con il vibro....prima no di sicuro.:D
A me la vibrazione non manca per niente!
A me la vibrazione non manca per niente!
Logico noi siamo uomini :O
Chiedilo a qualche ragazza :oink: :oink:
Ok...ho detto una c@zz@t@ :stordita:
Nerocielo
31-01-2008, 15:51
mah, neanche tanto sai? a parte per il cellulare, non vedo a cosa possa servire una cosa vibrante....se non appunto a una ragazza :asd: :asd: :D
Bhe mica tanto...potrebbero riproporre qualcosa di simile :O (vietata l'apertura ai minori)
http://i5.photobucket.com/albums/y163/jyloh3/gaystation_small.jpg
Nerocielo
31-01-2008, 15:52
Bhe mica tanto...potrebbero riproporre qualcosa di simile :O
IMG]http://i5.photobucket.com/albums/y163/jyloh3/gaystation_small.jpg[/IMG]
fantasticaaaaaaaaaaaaaaa :rotfl: :rotfl:
non l'avevo mai vista :sbonk:
Eriol the real
31-01-2008, 15:52
bhe in effetti non sarebbe una cattiva idea... magari potrebbero prevedere di portarli in centro assistenza, e chessò per un 10€ ti danno il ds3... tanto i sixasis potrebbero poi convertirli facilmente, le batterie sixasis le potrebbero tenere per ricambi. Fattibile. (mi pare na pagella di Ziliani :D )
MesserWolf
31-01-2008, 15:53
Bhe mica tanto...potrebbero riproporre qualcosa di simile :O (vietata l'apertura ai minori)
Com'è informato R@nda :mbe: .... :Prrr: :Prrr: :Prrr: :sofico:
Me l'ha regalata Rocco a Natale :O
bhe in effetti non sarebbe una cattiva idea... magari potrebbero prevedere di portarli in centro assistenza, e chessò per un 10€ ti danno il ds3... tanto i sixasis potrebbero poi convertirli facilmente, le batterie sixasis le potrebbero tenere per ricambi. Fattibile. (mi pare na pagella di Ziliani :D )
Si è fattibile, in Jappo non l'hanno fatto.
In Sony sono a corto di gesti per rendersi simpatici.....lo facessero ne guadegnerebbero parecchio.
ma non ci spero proprio.
L'hai provata questa nuova periferica? :asd: :asd:
PS: potrebbero aumentare ancora le vendite di PS2 con Utenza femminile con quella :O
L'hai provata questa nuova periferica? :asd: :asd:
PS: potrebbero aumentare ancora le vendite di PS2 con Utenza femminile con quella :O
Macchè, non trovo più il pad credo che la mia lei ne sappia qualcosa...cmq un forcefeedback mostruoso :eek:
Ok ci chiudono il thread :cry:
:D
peddono
severance
31-01-2008, 16:10
mah, neanche tanto sai? a parte per il cellulare, non vedo a cosa possa servire una cosa vibrante....se non appunto a una ragazza :asd: :asd: :D
ma in alcuni giochi se usata bene e fantastica! non so se avete giocato a "the warriors" per ps2/xbox per intenderci
Beh, la vibrazione in giochi come GT5 è importante. Aiuta a sentire meglio la strada. però è anche l'unico gioco per il quale sento la mancanza del rumble. Per gli altri il sixaxis va più che bene e non stanca assolutamente le mani per via della sua impagabile leggerezza. Peccato solo che scricchioli causa la sua costruzione veramente economica...
[cut]... Peccato solo che scricchioli causa la sua costruzione veramente economica...
Pensavo fosse solo il mio a farlo perché mi è volato in terra il giorno stesso in cui l'ho rimosso dalla scatola.
E' una cosa normale quindi?
Endy.
Eriol the real
31-01-2008, 16:36
Beh, la vibrazione in giochi come GT5 è importante. Aiuta a sentire meglio la strada. però è anche l'unico gioco per il quale sento la mancanza del rumble. Per gli altri il sixaxis va più che bene e non stanca assolutamente le mani per via della sua impagabile leggerezza. Peccato solo che scricchioli causa la sua costruzione veramente economica...
il rumble ha ragione di esserci, in tanti giochi non solo GT5 imho, poi in 7 anni di PS2 mai appesantito le mani, mha..... poi un senso di maggio peso, da anche un senso di maggior robustezza
Ragazzi la vibrazione è fondamentale..
Pensate un gioco di combattimento, la vibrazione ti fà "capire" melgio che sei stato colpito, in un gioco di automobili i cordoli li senti, in un gioco di aereoplani durante una picchiata il pad incomincia a vibrare, sono tutte picocle cose che ti trasmettono un'inpulso "fisico" oltre che visivo e sonoro..
Logicamente imho..:)
OT
Unreal turnament 3, qualcuno sà se esiste una data ufficiale di rilascio per PS3?
FINE OT
Forse sono controtendenza, però a me la vibrazione non manca proprio per nulla, anzi, il pad così leggero è una gioia da impugnare, se proprio devo fare un appunto ai progettisti, mi sarebbe piaciuto fosse stato un 10-20% più grande e avesse avuto un miglior grip sui tasti frontali, così come sono scivolano troppo.
il rumble ha ragione di esserci, in tanti giochi non solo GT5 imho, poi in 7 anni di PS2 mai appesantito le mani, mha..... poi un senso di maggio peso, da anche un senso di maggior robustezza
Ah, certo il DualShock 2 era assai più robusto. Il mio funziona ancora come il primo giorno (ed ha quasi otto anni) e dire che l'ho scaraventato in terra molte volte... :muro: :muro: :muro: ... :D
zatoichi77
31-01-2008, 18:23
Ah, certo il DualShock 2 era assai più robusto. Il mio funziona ancora come il primo giorno (ed ha quasi otto anni) e dire che l'ho scaraventato in terra molte volte... :muro: :muro: :muro: ... :D
ti quoto in toto,anche io ho ancora il mio primo DualShock 2 funzionante .Lo faccio usare ai miei amici quando vengono a giocare a Pes. :D
Non c'e' paragone con il sixaxis,non tanto per la vibrazione ma per la qualità.
Dopo due mesi che lo usavo sporadicamente ho dovuto comprane un altro perche' gli analogici si incriccavano e non tornavano in posizione centrale :(
Santomarco
31-01-2008, 18:27
ho appena letto da un sito autorevole(credo), che in america la ps3 versione 80gb è stata tolta dal mercato... dice che forse la sony ha in mente di vendere una ps3 con hd da 120gb e incluso il pad dual shock 3!!
In Italia +o- fra quanto potra' arrivare? E il dualshock3 (solo) non d'importazione?
imho la vibrazione è d'obbligo...spero che la sony faccia qualche promozione/sconto dando dentro il sixaxis...
MesserWolf
31-01-2008, 19:01
imho la vibrazione è d'obbligo...spero che la sony faccia qualche promozione/sconto dando dentro il sixaxis...
quoto .
bagnino89
31-01-2008, 19:14
Dopo due mesi che lo usavo sporadicamente ho dovuto comprane un altro perche' gli analogici si incriccavano e non tornavano in posizione centrale :(
Allora questo problema non è accaduto solo a me... :fiufiu:
Ma io col cavolo che lo ricompro! Me lo devono sostituire senza esistazione! Altrimenti a che serve la garanzia? :O
k-durant
31-01-2008, 19:41
da oggi sono anch'io dei vostri al 100%
sono ufficialmente entrato nel mondo dell'alta definizione :cool:
solo oggi ho trovato il tempo di attaccare la ps3 all'ottimo monitor 24'' LG L246 in hdmi
che dire: un compromesso superbo. i giochi mappati per mantenere i 16:9 sono uno sballo, le demo di burnout paradise e uncharted mi hanno impressionato in positivo, sarà che non ho ancora visto girare crysis :D :p
adesso ho un dubbio: meglio comprare assassin's creed o uncharted per primo? quale è più lungo?
solo oggi ho trovato il tempo di attaccare la ps3 all'ottimo monitor 24'' LG L246 in hdmi
che dire: un compromesso superbo. i giochi mappati per mantenere i 16:9 sono uno sballo, le demo di burnout paradise e uncharted mi hanno impressionato in positivo, sarà che non ho ancora visto girare crysis :D :p
adesso ho un dubbio: meglio comprare assassin's creed o uncharted per primo? quale è più lungo?
Comprati Uncharted e prendi Ac usato.
Ma devi giocarli tutti e due :D
Va a gusti ma Uncharted è proprio bello dura circa 10 ore (io ce ne ho messe 18 ma sono patologico :D ).
Ac anche lui è un bel gioco ma non riuscito bene come Uncharted secondo me....dura di più ma può stufare.
anche io ti consiglio Uncharted, anche se premetto che AC lo devo ancora finire..;)
non penso che possa mai verificarsi una cosa simile :boh:
Ai tempi di psx.. uscì prima un analogico senza vibrazione e con qualche difettuccio...e dopo pochi mesi uscì il dualshock; figuriamoci ora :(
SupeRFayaN
01-02-2008, 00:42
mi sono deciso di acquistare la ps3.. cosa dite.. aspetto il probabile taglio di prezzo o corro a prenderla?
cosa mi consigliate ? 40 o 60 gb...??
che boundle mi consigliate?
grazie mille per le risposte.. spero di diventare presto un membro effettivo del club:D :D
Nerocielo
01-02-2008, 00:47
mi sono deciso di acquistare la ps3.. cosa dite.. aspetto il probabile taglio di prezzo o corro a prenderla?
cosa mi consigliate ? 40 o 60 gb...??
che boundle mi consigliate?
grazie mille per le risposte.. spero di diventare presto un membro effettivo del club:D :D
comprala subito, se riesci 60gb, sennò la 40gb in bundle con uncharted e Ratchet and clank ;)
MesserWolf
01-02-2008, 00:48
comprala subito, se riesci 60gb, sennò la 40gb in bundle con uncharted e Ratchet and clank ;)
QHUHOHTHOHS :D
Concordo, sia R&C che Uncharted a mio modesto parere sono due giochi veramente bellissimi.
Imho Must Have assoluti al momento, quindi se trovi il Bundle non vedo come potresti rifiutare ;)
Per il discorso 60gb o 40gb... ovviamente se trovi la 60 il mio consiglio cade su quest'ultima, non tanto per l'hd che tanto potresti sostituire da solo SENZA invalidare la garanzia quanto per la retroattività con i giochi ps2 assente nel modello da 40gb. Se invece la retro non ti interessa buttati sulla 40gb e con quel che risparmi ti ci prendi un giochillo :D
Endy.
Secondo me dopo la primavera Sony introduce un modello di Ps3 con Ds3, hdd da 120.
Naturalmente tornerà la retrocompatibilità, i sacd e le porte aggiuntive.
Insomma una revisione della 60gb, così sul mercato ci saranno due modelli, uno economico ed uno accessoriato di tutto.
Magari non proprio primavera ma entro il 2008 qualcosa del genere arriva.
torgianf
01-02-2008, 08:32
Secondo me dopo la primavera Sony introduce un modello di Ps3 con Ds3, hdd da 120.
Naturalmente tornerà la retrocompatibilità, i sacd e le porte aggiuntive.
Insomma una revisione della 60gb, così sul mercato ci saranno due modelli, uno economico ed uno accessoriato di tutto.
Magari non proprio primavera ma entro il 2008 qualcosa del genere arriva.
la retrocompatibilita' arrivera' per tutti con uno dei prossimi firmware. nei prossimi mesi sicuramente ci sara' il ds3 (finalmente) e un hd piu' grosso
la retrocompatibilita' arrivera' per tutti con uno dei prossimi firmware. nei prossimi mesi sicuramente ci sara' il ds3 (finalmente) e un hd piu' grosso
Si ho visto la notizia dell'emulazione totale via software, chissà se ci riescono....con risultati pratici intendo.
Per loro sarebbe una gran cosa e se funziona bene anche per chi desidera riaverla.
A me interessa (ho la 60gb) però devo dire che praticamente non l'ho sfruttata sta retrocompatibilità Ps2.
Mirabilis
01-02-2008, 08:51
Gioca a Uncharted per forza, AC e' molto bello forse ripetitivo un po ma il finale merita veramente.
E poi x divertirti gioca a Motorstorm x iniziare..lo trovi davvero a poco sempre se non ce l'hai.
Murakami
01-02-2008, 08:54
Link? :confused:
torgianf
01-02-2008, 08:56
Link? :confused:
l'avevo postato qualche giorno fa, prova a cercare nelle pagine indietro o nel topic ufficiale ps3
Murakami
01-02-2008, 09:00
l'avevo postato qualche giorno fa, prova a cercare nelle pagine indietro o nel topic ufficiale ps3
Non trovo nulla... :(
torgianf
01-02-2008, 09:06
Non trovo nulla... :(
Rumour provenienti da Gamefront.de indicano che la Sony sia in cerca di ingegneri per implementare ed ottimizzare l'emulazione del software delle precedenti console..l'obbiettivo è emulare completamente via software.Tutto fà pensare che presto anche il modello di PS3 da 40 GB potrà tornare a dar vita alle nostre vecchie glorie,dato che alcuni giocatori hanno storto il naso alla notizia della cessata retrocompatibilità per questo modello,ma non solo,pare che le ricerche di Sony siano volte anche all'emulazione del software PS3 su una "non ben specifica" console di prossima generazione....ecco spuntare una potenziale specifica della......numero 4 all'orizzonte...
Sony isn’t ready to turn its back on backward compatability just yet, according to a job ad put out by the company.
So Gamefront.de is reporting, Sony Computer Entertainment Japan is currently advertising for a software engineer to deal with backward compatability for both the PS3 and an unspecified next-gen console – which sounds an awful lot like the PlayStation 4 to us.
Specifically, the engineer will be required to implement and optimise emulation software for PS1, PS2, PSP and PS3 games on both formats.
Not only would it suggest that PS4 development is now at the point where Sony can start thinking about specific software such as emulators, the fact the PS3 is mentioned as part of the job brief is also of note.
Although Sony has enjoyed considerably more PS3 success since it introduced the 40GB model last year (going so far as to drop all other versions of the PS3 in Europe and Japan), the fact it’s not backwardly compatible with the PS2 hasn’t gone down well with some gamers.
With many gamers still owning large numbers of PS2 games, reintroducing PS2 compatability would only help strengthen the PS3’s improving image.
Or on the other hand, it could all just be wishful thinking. Either way, we should find out soon enough.
Fonte: Gamer.tm
http://www.gamevolution.it/gehome/modules.php?name=News&file=article&sid=11008
MesserWolf
01-02-2008, 09:07
http://www.gamevolution.it/gehome/modules.php?name=News&file=article&sid=11008
Se anche ce la fanno chissà quanti titoli daranno problemi ...
Murakami
01-02-2008, 09:07
Ah beh, è un rumor: potrebbero passare molti mesi, così come non avvenire mai.
incrociamo le dita è una cosa che spero proprio io son otra quelli che hanno storto il naso per questa mancata retrocompatibilità
Murakami
01-02-2008, 09:24
incrociamo le dita è una cosa che spero proprio io son otra quelli che hanno storto il naso per questa mancata retrocompatibilità
Richiede grande dispendio di risorse e non garantisce risultati ottimali: sono pronto a scommettere che non succederà, almeno non a breve.
Richiede grande dispendio di risorse e non garantisce risultati ottimali: sono pronto a scommettere che non succederà, almeno non a breve.
bhe la speranza è l'ultima a morire in verità sono un pochino scettito visto che la ps3 da 40 è usicta da + di 2 mesi e che questo malumore per la retrocompatibilità è syubito venuto alla luce spero solo che lo facciano magari ci metteranno tanto e nn sarà perfetto ma adaltronde neanche adesso si ha la toptale compatibilità
Eriol the real
01-02-2008, 10:11
Ah beh, è un rumor: potrebbero passare molti mesi, così come non avvenire mai.
sono daccordo... per me quella notizia è soltanto un rimbalzo da web, e un po interpretato a forza, non ho trovato purtroppo la notizia specifica su gamefront.de (la fonte)
poi se anche fosse cosi, se stanno ancora cercando ingegneri, la cosa non è tanto vicina... se ci sarà una retrocompatibilità software quindi non sarà a breve
Ma la retrocompatibilità non è gestita a livello software anche in XBox360?
Eriol the real
01-02-2008, 10:22
e infatti -mi pare- sia molto limitata... non certo ai livelli della compatibilità ottenuta (anche parzialmente) via chip da PS3
Murakami
01-02-2008, 10:24
Si, ed è limitata: oltretutto, è molto più difficile emulare il chip GS della PS2 che l'NVA della prima Xbox.
Eriol the real
01-02-2008, 10:31
non so se è stato già detto, cmq update dello store EU, novità:
Games/Demos:
-Devil May Cry 4 demo (640Mb) - free
-MX vs ATV Untamed demo (715Mb) - free
-Fade to Black (PS1 game, 339Mb) - 4,99€
-Motorhead (PS1 game, ???Mb) - 4,99€
-Theme Hospital (PS1 game, 186Mb) - 4,99€
Trailers:
-PixelJunk Monsters Trailer
SupeRFayaN
01-02-2008, 10:32
aaaghh non so che fare..
alcuni dicono che ci sarà una limata.. altri mi dicono prendi la 40 pke fa meno casino ggggg oggi ho pure il tv-monito lcd nuovo da 22 pollici !!
beh comunque guardando il sito della retrocompatibilità USA, che è MOOOOOOLTO più aggiornato di quello Europeo, sembra che moltissimi giochi funzionino bene ora e che siano stati migliorati anche fino al firmware 2.10
e infatti -mi pare- sia molto limitata... non certo ai livelli della compatibilità ottenuta (anche parzialmente) via chip da PS3
Beh oddio, non è che sia proprio ristretta a pochi titoli http://www.xbox.com/en-US/games/backwardcompatibilitygameslist.htm
Se si riuscisse a fare qualcosa di simile anche su PS3 di certo nessuno si lamenterebbe IMHO.
Si, ed è limitata: oltretutto, è molto più difficile emulare il chip GS della PS2 che l'NVA della prima Xbox.
Si, ma è anche vero che Cell è più potente della CPU di XBox360 ;)
Murakami
01-02-2008, 10:46
beh comunque guardando il sito della retrocompatibilità USA, che è MOOOOOOLTO più aggiornato di quello Europeo, sembra che moltissimi giochi funzionino bene ora e che siano stati migliorati anche fino al firmware 2.10
E' vero: ho trovato giochi che con l'1.80 non andavano e che con il 2.10 vanno perfettamente.
Murakami
01-02-2008, 10:49
Si, ma è anche vero che Cell è più potente della CPU di XBox360 ;)
Ha scarsa rilevanza, dato che si devono emulare registri con architettura proprietaria dedicati alla grafica e 4 mb di VRAM a 48 giga/sec.
Nerocielo
01-02-2008, 11:00
ma prendetevi una ps2 a 80 euro invece di farvi tutti sti problemi :sofico:
Murakami
01-02-2008, 11:02
ma prendetevi una ps2 a 80 euro invece di farvi tutti sti problemi :sofico:
Si, poi però ci giochi tu senza upscaling sul TV LCD HD.
Eriol the real
01-02-2008, 11:18
Beh oddio, non è che sia proprio ristretta a pochi titoli http://www.xbox.com/en-US/games/backwardcompatibilitygameslist.htm
Se si riuscisse a fare qualcosa di simile anche su PS3 di certo nessuno si lamenterebbe IMHO.
guarda, penso che bisogni anche vedere il livello della compatibilità, e poi il livello del titolo in elenco (magari mancano giochi di rilievo non so), non ho interesse ad approfondire... ma ricordo che in passato ho letto di possessori di x360 che non erano felicissimi della compatibilità ottenuta.
Se si riuscisse ad ottenere una compatibilità sw cmq valida, sarebbe una buona cosa... ma preferirei che sony concentrasse i suoi sforzi su implementazioni RAPIDE di altre cose (Firmware, XMB, HOME in primis).
La cmpatiblità PS2, come da dichiarazioni ufficiali Sony (che suppongo abbiano fato i loro calcoli e valutazioni) e pure da sondaggioche si fece qui in questo forum volendo :) ...è di interesse secondario per l'utenza PS3.
Mirabilis
01-02-2008, 11:21
guarda, penso che bisogni anche vedere il livello della compatibilità, e poi il livello del titolo in elenco (magari mancano giochi di rilievo non so), non ho interesse ad approfondire... ma ricordo che in passato ho letto di possessori di x360 che non erano felicissimi della compatibilità ottenuta.
Se si riuscisse ad ottenere una compatibilità sw cmq valida, sarebbe una buona cosa... ma preferirei che sony concentrasse i suoi sforzi su implementazioni RAPIDE di altre cose (Firmware, XMB, HOME in primis).
La cmpatiblità PS2, come da dichiarazioni ufficiali Sony (che suppongo abbiano fato i loro calcoli e valutazioni) e pure da sondaggioche si fece qui in questo forum volendo :) ...è di interesse secondario per l'utenza PS3.
A me sinceramente non interessa, ho la 60gb...ce l'ho...ma mai usata e non mi preme usarla.:D
Eriol the real
01-02-2008, 11:30
A me sinceramente non interessa, ho la 60gb...ce l'ho...ma mai usata e non mi preme usarla.:D
anche io ho la 60gb... compatibilità usata solo per FFX per dargli un occhio (abbastanza urendo), GT4 (non male), e qualche altra cosetta che ho conservato... ma in effetti, avendo la PS3 giocare a titoli PS2 interessa davvero a pochi :)
Sono d'accordo con te, anche io non ho avuto grosse indecisioni nel prendere il modello da 40GB. Diciamo che la retrocompatibilità è solo un "gadget" da ottenere per non sfigurare nei confronti della concorrenza, e per i veri "aficionados" della PS2 che hanno un grande parco titoli da rivedere su PS3 :)
enry2772
01-02-2008, 11:48
anche io ho la 60gb... compatibilità usata solo per FFX per dargli un occhio (abbastanza urendo), GT4 (non male), e qualche altra cosetta che ho conservato... ma in effetti, avendo la PS3 giocare a titoli PS2 interessa davvero a pochi :)
Concordo! Anche io mai usata per la retrocompatibilita'!!
Anch'io non ho mai utilizzato Ps3 per i giochi della 2. Anche se ne ho ancora parecchi.
Beh in effetti il discorso non fa una piega..
Ma per uno come me che ha saltato a pié pari la scorsa generazione di consoles avrebbe fatto comodo. Giusto per provare, anche nei tempi morti, quei giochi che hanno fatto la storia e che mafari troveranno un seguito in questa next gen.
Io sicuramente se avessi trovato una 60gb all'epoca dell'acquisto l'avrei presa al volo.. peccato :(
Endy.
Nerocielo
01-02-2008, 13:28
giocare a GOW e GOW2 su PS3 non ha prezzo :cool:
Eccome no, uno lo vendono in versione platinium e l'altro ancora a prezzo pieno se non sbaglio:O
Quindi la mastercard ci vuole e come :D
Nerocielo
01-02-2008, 13:57
Eccome no, uno lo vendono in versione platinium e l'altro ancora a prezzo pieno se non sbaglio:O
Quindi la mastercard ci vuole e come :D
40 euro per entrambi, NON platinum, GOW2 in versione limited :cool:
con mastercard
Giocarli su PS3 con TVHD, non ha prezzo :D :cool:
40 euro per entrambi, NON platinum, GOW2 in versione limited :cool:
con mastercard
Giocarli su PS3 con TVHD, non ha prezzo :D :cool:
Eccome no, va che la Tv hd costa!:O
Va bene Nero ho capito su:D
ma scusate, sulla lista ufficiale dei vecchi titoli compatibili con ps3, manca completamente GOW II, e GOW I ha un solo quadratino ( Compatibile con PLAYSTATION®3, ma con evidenti problemi).
Nerocielo
01-02-2008, 14:21
ma scusate, sulla lista ufficiale dei vecchi titoli compatibili con ps3, manca completamente GOW II, e GOW I ha un solo quadratino ( Compatibile con PLAYSTATION®3, ma con evidenti problemi).
quella lista è fatta che peggio non si può credimi :nono:
GOW e GOW2 su PS3 rendono entrambi ottimamente, MEGLIO che su PS2 ;)
k-durant
01-02-2008, 14:27
ma come, Gears of War 2 è già uscito e in esclusiva su Ps3 anzichè sul 360?? :eek:
ok, ora insultami quanto ti pare :asd:
ma come, Gears of War 2 è già uscito e in esclusiva su Ps3 anzichè sul 360?? :eek:
ok, ora insultami quanto ti pare :asd:
Gears of war (XBox360) ≠ God of War (PS2)
Gears of war (XBox360) ≠ God of War (PS2)
era una battuta quella di k-durant..:D
Nerocielo
01-02-2008, 14:33
Gears è il GOW dei boxari, ma a titolo di copyright a essere pignoli IL VERO GOW è UNO SOLO, God of War ovviamente, in quanto uscito PRIMA :read:
deve essere un vezzo comune quello di copiare :asd: :asd:
era una battuta quella di k-durant..:D
Ah ecco :mc:
Io non avevo ancora giocato GoW2,
l'ho preso a 27€ nuovo sulla baia e giocato su PS3 sul 46"HD :sofico: :sofico: :sofico:
Esageratooo!
Io non avevo ancora giocato GoW2,
l'ho preso a 27€ nuovo sulla baia e giocato su PS3 sul 46"HD :sofico: :sofico: :sofico:
Esageratooo!
In questo caso direi che parte del merito deve cmq essere del 46" HD :sbav:
Endy.
MesserWolf
01-02-2008, 15:12
La serie dei 2 God Of War è semplicemente la più bella su console , old &next generation.
Per avere dei giochi che mi abbiano preso di più mi tocca andare su PC e scomodare nomi come BG1-2, Kotor, HL2 ,Starcraft , Warcraft3+ esp, wow. Ma su console ... non c'è partita GOW 1-2 sopra tutto .... e di tanto pure.
In questo caso direi che parte del merito deve cmq essere del 46" HD :sbav:
Endy.
:boh: Non saprei, in ogni caso direi che rende davvero bene!
Nerocielo
01-02-2008, 16:10
La serie dei 2 God Of War è semplicemente la più bella su console , old &next generation.
Per avere dei giochi che mi abbiano preso di più mi tocca andare su PC e scomodare nomi come BG1-2, Kotor, HL2 ,Starcraft , Warcraft3+ esp, wow. Ma su console ... non c'è partita GOW 1-2 sopra tutto .... e di tanto pure.
http://livenintendo.com/wp-content/uploads/2007/03/kratos.jpg
:ave: :ave: :ave:
SupeRFayaN
01-02-2008, 16:15
ho deciso .. domani prendo la 40gb.. ho pure il monito-tv nuovo nuovo da provare !!!
ps3 + burnout paradise :sofico:
Mirabilis
01-02-2008, 16:18
Mi sa che dovro rimediare....inizio a cercarlo....inizio subito con il primo.
MesserWolf
01-02-2008, 16:18
ho deciso .. domani prendo la 40gb.. ho pure il monito-tv nuovo nuovo da provare !!!
ps3 + burnout paradise :sofico:
fermo :D ! Sul sito di Mw c'è (o c'era non ho controllato) la 40GB + Uncharted + Ratchet a 469€
O trovi la 40GB a pochissimo o ti conviene quell'offerta ;) Te li giochi poi se non ti appassionano ti posso garantire che li vendi a 35-40€ l'uno su ebay e ti compri il tuo BurnOut.
k-durant
01-02-2008, 16:19
l'hype per God of War 3 sale :sbavv:
http://it.wikipedia.org/wiki/God_of_War_III
ha tutti i requisiti per diventare un assoluto capolavoro :cool:
MesserWolf
01-02-2008, 16:19
Mi sa che dovro rimediare....inizio a cercarlo....inizio subito con il primo.
Rimedia , ne vale la pena. poi ora esce anche il 2 platinum quindi li trovi a poco.
bagnino89
01-02-2008, 16:20
l'hype per God of War 3 sale :sbavv:
http://it.wikipedia.org/wiki/God_of_War_III
ha tutti i requisiti per diventare un assoluto capolavoro :cool:
Spero solo che non lo faranno a 1080p ;)
bagnino89
01-02-2008, 16:20
Rimedia , ne vale la pena. poi ora esce anche il 2 platinum quindi li trovi a poco.
Quando esce il 2 platinum? Si sa la data?
Nerocielo
01-02-2008, 16:22
:nono:
mò Kratos vi lancia contro le anime di Ades http://www.gamesforum.it/board/images/smilies/250978_ahsisi.gif
il 2 SI DEVE prendere Limited :O :cool:
MesserWolf
01-02-2008, 16:23
dovrebbe essere entro febbraio .
k-durant
01-02-2008, 16:23
Spero solo che non lo faranno a 1080p ;)
perchè? :stordita:
720p come risoluzione è già bassina ora, figuriamoci nel 2009 (un annetto e mezzo direi come minimo)
Mirabilis
01-02-2008, 16:24
Sto prendendo ora ora il primo qui nel mercatino.:D
bagnino89
01-02-2008, 16:34
720p come risoluzione è già bassina ora, figuriamoci nel 2009 (un annetto e mezzo direi come minimo)
Perchè purtroppo con l'hardware PS3 e 360, per poter utilizzare una risoluzione simile, si deve scendere a numerosi dettagli.
Nerocielo
01-02-2008, 16:36
720p mi va benissimo ;)
più che altro leggevo che forse esce a natale 2008 :eek:
RUMORS sia ben chiaro :O
MesserWolf
01-02-2008, 16:38
720p mi va benissimo ;)
più che altro leggevo che forse esce a natale 2008 :eek:
RUMORS sia ben chiaro :O
non esce natale 2008 ;)
k-durant
01-02-2008, 16:49
Perchè purtroppo con l'hardware PS3 e 360, per poter utilizzare una risoluzione simile, si deve scendere a numerosi dettagli.
vero
ma c'è una piccola considerazione da fare
il gioco è sviluppato e stra-ottimizzato in esclusiva sulla nostra macchina
ora, vuoi che non si decidano a sfruttare questo benedetto cell in tutta la sua potenza bruta, nonostante la poca vram e ram? ok, non sono un esperto eh sia chiaro, ma penso che con un pesante lavoro di ottimizzazione si riesca a trasferire gran parte del lavoro della gpu alla cpu (e poi il cell è una cpu anomala)
un god of war 3 a 1080p non sarebbe più utopia
bagnino89
01-02-2008, 16:55
vero
ora, vuoi che non si decidano a sfruttare questo benedetto cell in tutta la sua potenza bruta, nonostante la poca vram e ram? ok, non sono un esperto eh sia chiaro, ma penso che con un pesante lavoro di ottimizzazione si riesca a trasferire gran parte del lavoro della gpu alla cpu (e poi il cell è una cpu anomala)
Sì, potrebbe essere. In fondo, GOW3 uscirà tra un bel pò, quindi possiamo aspettarci di tutto.
MesserWolf
01-02-2008, 17:09
dovrebbe essere entro febbraio .
Correzione è già uscita la platinum .... almeno ... su play.com c'è
vero
personalmente...preferirei un orgia grafica e cose nuove a 60fps con una fluidità devastante a 720p nativi, che solita roba e qualcosina di nuovo a 1080p.
Non c'è mastercard che tenga :O :O :O :O :O
Nerocielo
01-02-2008, 18:18
personalmente...preferirei un orgia grafica e cose nuove a 60fps con una fluidità devastante a 720p nativi, che solita roba e qualcosina di nuovo a 1080p.
Non c'è mastercard che tenga :O :O :O :O :O
QHUOTOS :O :O :O :O :O :O :O
tenendo come base però la classica: vai e ammazza Kratos, conquista l'Olimpo :ave:
Ce l'ho fatta.........:O :O
Dopo 2 mesi ho finito AC :sofico:
Naturalmente alla fine mi sono dovuto andare a leggere l'intera trama su wikipedia perchè mentre lo giocavo non avevo capito
una beneamata mazza :O
Fender_st
01-02-2008, 19:21
Ce l'ho fatta.........:O :O
Dopo 2 mesi ho finito AC :sofico:
plop! (sarebbe una bottiglia stappata! :D )
plop! (sarebbe una bottiglia stappata! :D )
O una palla che mi è caduta a terra a seconda dei punti di vista :sofico:
Diamine io pensavo di essere leeeento a finire i giochi!
P.S.
Ma allora i due Gow me li devo procurare perforza?
Non è che poi son troppo difficili?Non è che ormai la grafica è old e quindi poi lischifo?
Nerocielo
01-02-2008, 19:43
O una palla che mi è caduta a terra a seconda dei punti di vista :sofico:
Diamine io pensavo di essere leeeento a finire i giochi!
P.S.
Ma allora i due Gow me li devo procurare perforza?
Non è che poi son troppo difficili?Non è che ormai la grafica è old e quindi poi lischifo?
no e no :)
prendili, non te ne pentirai ;)
no e no :)
prendili, non te ne pentirai ;)
Ok il primo l'ho visto a poco prezzo, mi sembra 19€ il secondo lo devo trovare.
Vediamo com'è il primo intanto.
MesserWolf
01-02-2008, 20:22
Ok il primo l'ho visto a poco prezzo, mi sembra 19€ il secondo lo devo trovare.
Vediamo com'è il primo intanto.
Il primo è bellissimo , il secondo anche di più :)
Il primo è bellissimo , il secondo anche di più :)
Pensare che quando è uscito avevo ancora la PS2 a pieno regime...ma l'ho snobbato perchè ero presissimo a giocare online su PC.
Stessa cosa Shadow of Colossus.
MesserWolf
01-02-2008, 20:30
Pensare che quando è uscito avevo ancora la PS2 a pieno regime...ma l'ho snobbato perchè ero presissimo a giocare online su PC.
Stessa cosa Shadow of Colossus.
Shadow è un bellissimo titolo, ma con GOW non riuscivo a staccarmi , perchè ha una trama molto bella, e un gameplay molto divertente. Inoltre giocato sulla ps2 riusciva lo stesso a stupirmi graficamente :eek:
Bhe mi attira di più Gow.
Adesso guardavo questo, Lost.....lo voglio assolutamente, se mi tirano fuori un gioco a minchia spacco tutto, sembra bello, proprio bello.
http://www.gametrailers.com/player/30164.html
Nel frattempo mi sono comprato, Incontri ravvicinati del terzo tipo, Blade Runner, Surf up e Simpson il film, in Br.
Consigliatissimi tutti quanti da leccarsi le orecchie:D
MesserWolf
01-02-2008, 20:39
Adesso guardavo questo, Lost.....lo voglio assolutamente, se mi tirano fuori un gioco a minchia spacco tutto, sembra bello, proprio bello.
Nel frattempo mi sono comprato, Incontri ravvicinati del terzo tipo, Blade Runner, Surf up e Simpson il film, in Br.
Loooost :sbavvv: :sbavvv: vista la prima puntata della 4° serie :cool: mi mancava .... e ora sono già in astinenza. :D
QUI il 3d dedicato alla 4° serie : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1667345
mmm, molto interessante questo gioco, non l'avevo mai notato...per caso si conosce la data di uscita??:D ;)
Loooost :sbavvv: :sbavvv: vista la prima puntata della 4° serie :cool: mi mancava .... e ora sono già in astinenza. :D
QUI il 3d dedicato alla 4° serie : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1667345
Azzzz di già, mi gira che se voglio seguire la 4a devo farlo a sbafo, perchè ora che arriva da noi....
MesserWolf
01-02-2008, 20:45
Azzzz di già, mi gira che se voglio seguire la 4a devo farlo a sbafo, perchè ora che arriva da noi....
tra l'altro la ABC , l'emittente americana, mette tutte le puntante di tutte le serie online liberamente guardabili (complete in HD , anche se con degli spot in mezzo ) .... ma solo se sei su suolo USA :( ... In teoria con un proxy USA dovrebbe andare (aggiri il geofilter) ma mio cugino mi ha detto che non funziona , e non sa bene perchè :stordita:
Preso anche io Theme Hospital :D anche se ho ancora la scatola di cartone col gioco per pc :asd:
mmm, molto interessante questo gioco, non l'avevo mai notato...per caso si conosce la data di uscita??:D ;)
Ho visto ora che lo danno in arrivo per 28 febbraio :eek:
Speriamo!
Io la 4a stagione me la vedrò come le altre 3 in ufficio con i colleghi in divx :D
Pensare che in usa vendono i cofanetti in Br....e bisogna considerare che la serie è stata girata nativamente in Hd, quindi è uno spettacolo.
Quando arrivano in Italia i cofanetti...se mai arriveranno me li prendo.
Sgt. Bozzer
01-02-2008, 20:50
Preso anche io Theme Hospital :D anche se ho ancora la scatola di cartone col gioco per pc :asd:
ci ho giocato due ore ieri sulla PSP.. mitico!!!:asd: :asd: :asd:
Nerocielo
01-02-2008, 20:59
fantastico, in pieno OT vi annuncio che "now i get LOST" :D :cool:
2h di LOST, buona serata a tutti :cool:
ah si certo, bellissimo theme hospital e quando esce il gioco di LOST, dopo aver letto i VOSTRI pareri (come sempre :asd: ) deciderò se prenderlo o no :D
MesserWolf
01-02-2008, 21:08
ci ho giocato due ore ieri sulla PSP.. mitico!!!:asd: :asd: :asd:
ma ha le password ??? :eek: :eek: Cioè non salva ???? :eek:
Nerocielo
01-02-2008, 21:10
si che salva...le pass non erano per soldi infiniti et simila?
Sgt. Bozzer
01-02-2008, 21:10
salva sulla finta memory che sia la PSP che la PS3 crea appositamente per i giochi della PS1
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.