View Full Version : ***[Official PS3 Club]***
Potenziatore di segnale dvd: mettere normale o scala doppia?
Vale solo x dvd o pure dvix e simili?
Metti normale, è l'unico modo per avere sempre le proporzioni corrette.
Upscala tutto quello che gli dai in pasto.
madison125
23-05-2008, 19:55
raga oggi ho preso un cavo piatto hdmi della GEBL 1.3 compatibile con 1.1 e 1.2 (44€) lungo 1.8m solo che nn prende il segnale :muro: mentre con l'altro che ho in casa lungh. 1m funziona alla grande, ora mi domando ma puo' essere difettato il cavo? ho una tv lcd samsung le32r86bd!
Sgt. Bozzer
23-05-2008, 19:59
raga oggi ho preso un cavo piatto hdmi della GEBL 1.3 compatibile con 1.1 e 1.2 (44€) lungo 1.8m solo che nn prende il segnale :muro: mentre con l'altro che ho in casa lungh. 1m funziona alla grande, ora mi domando ma puo' essere difettato il cavo? ho una tv lcd samsung le32r86bd!
il cavo è difettoso.. fattelo cambiare ;)
Fabryzius
23-05-2008, 20:08
Infine sento parlare di:
- TVersity
- Nero MediaHome
- WMP11
Quale è più completo, semplice, meno rognoso e, quindi, consigliabile?
Con Tversity ti vedi tutto, pure i matroska
madison125
23-05-2008, 20:59
raga domanda stupida (primo giorno di ps3) ma con un solo account è possbilie accedere a tutti gli store per scaricare le demo? vorrei scaricarmi la demo di dbz!
raga domanda stupida (primo giorno di ps3) ma con un solo account è possbilie accedere a tutti gli store per scaricare le demo? vorrei scaricarmi la demo di dbz!
necessiti di un account diverso per ogni singolo store (eu, usa, jap, ...) . :)
madison125
23-05-2008, 21:28
grazie, un altra cosa ma oggi appena accesa ho visto che su 40gb ho 31gb libero, ma 9gb sono del sistema installato? nn si puo' ridurre un po'?
MesserWolf
23-05-2008, 23:44
ho provato anche io la demo di Grid .... beh posso dire che mi sembra orrenda ?
Attrattiva 0 , ma 0 proprio .
Quotone.
Attualmente l'unica demo che mi ha fatto venire la voglia di acquistare il gioco è quella di Overlord :D
Per quanto mi riguarda ti do ragione, non è piaciuta nemmeno a me, però c'è un nutrito gruppo di utenti a cui è piaciuta parecchio e che gioca molto online.
MesserWolf
23-05-2008, 23:52
Quotone.
Attualmente l'unica demo che mi ha fatto venire la voglia di acquistare il gioco è quella di Overlord :D
prendilo per pc ;) da play.com costa 13,99€ spedizione inclusa .
Alla lunga diventa un po' ripetitivo , ma a piccole dosi è molto piacevole e divertente .
prendilo per pc ;) da play.com costa 13,99€ spedizione inclusa .
Alla lunga diventa un po' ripetitivo , ma a piccole dosi è molto piacevole e divertente .
Dici?
Ci avevo pensato, pero considera che
1) laversione PS3 ha una grafica migliorata e tutte le espansioni
2)come controlli mi trovo meglio con il pad per giochi di questo genere
3)lo schermo HD da 32" non ha prezzo O_O
4) mi piacerebbe molto un titolo simil-gdr su consolle
per questo, credo che lo prenderò su PS3, anche se ci rimetterò una 50ina di euro =(
Quotone.
Devo riconoscere che la demo di Overlord mi è piaciuta molto, anche se non sono certo un fan di questo genere di giochi. Mi piace soprattutto il tono umoristico del gioco.
MesserWolf
23-05-2008, 23:59
Dici?
Ci avevo pensato, pero considera che
1) laversione PS3 ha una grafica migliorata e tutte le espansioni
2)come controlli mi trovo meglio con il pad per giochi di questo genere
3)lo schermo HD da 32" non ha prezzo O_O
4) mi piacerebbe molto un titolo simil-gdr su consolle
per questo, credo che lo prenderò su PS3, anche se ci rimetterò una 50ina di euro =(
ti posso garantire che la grafica ps3 è peggio, molto della grafica di Overlord su pc
Su ps3 sono moooolto più comodi i controlli a pad, ma ci si abitua anche al mouse .
non ha molto di gdr ;)
ti posso garantire che la grafica ps3 è peggio, molto della grafica di Overlord su ps3.
Su ps3 sono moooolto più comodi i controlli a pad, ma ci si abitua anche al mouse .
non ha molto di gdr ;)
Molto peggio?hmmmmm...
Beh, ovviamente è un action.fantasy =P però è qualcosa che a livello di atmosfera ricorda vagamente un gdr.
Beh.. a sto punto mi hai messo il dubbio :muro:
MesserWolf
24-05-2008, 00:18
Molto peggio?hmmmmm...
Beh, ovviamente è un action.fantasy =P però è qualcosa che a livello di atmosfera ricorda vagamente un gdr.
Beh.. a sto punto mi hai messo il dubbio :muro:
scusa per i refusi ... sono stanco :p
Chiaramente devi decidere tu , la grafica su pc ha meno aliasing , in effetti è più o meno tutta lì la differenza .... oltre alle 50 € :stordita:
MesserWolf
24-05-2008, 01:08
dallo store USA ho scaricato il tema di ecochrome black , fantastico :cool: molto cool :D
Con Tversity ti vedi tutto, pure i matroska
Boh, a me da errore sia con i matroska che con i dvix\xvid.
Eppure col pc leggo di tutto e di più grazie ai K-Lite Codec Pack Full..... proprio tutto, dagli mkv ai mov agli mp4 ecc....
Magari ho qualche settaggio errato, eppure sulla ps3 ci sono in lista.
L'unica cosa che ho toccato é la voce sulla risoluzione dei video e delle foto, che messo a 1920x1080, avendo un Panasonic TX-37LZD70F 37" full HD.
Per il resto il pc é quello in firma.
Per certi video su internet mi dice che necessito del Flash Player...... come installarlo?
scusate una domandina........come faccio a visualizzare filmati in MKV sulla PS3???.......li devo convertire in un formato ad essa compatibile?.....se si....avete consigli sul programma da utilizzare.....PC ovviamente!!! :P
Per certi video su internet mi dice che necessito del Flash Player...... come installarlo?
devi aspettare l'aggiornamento del firmware :D
MesserWolf
24-05-2008, 09:43
scusate una domandina........come faccio a visualizzare filmati in MKV sulla PS3???.......li devo convertire in un formato ad essa compatibile?.....se si....avete consigli sul programma da utilizzare.....PC ovviamente!!! :P
mkv , è un contenitore , devi estrarne l'avi , ci sono parecchi programmi che lo fanno , ma non saprei consigliartene uno . Attenzione che così non hai i sottotitoli .
Se li vuoi , devi estrarre anche quelli e muxarli , avi e .srt, in un file divx , o alternativamente imprimerli a video . Tempo fa in sto 3d avevo postato alcuni nomi di programmi per fare ciò, fai una ricerca ;)
Eriol the real
24-05-2008, 09:45
la PS3 supporta un flash palyer ma non è recente... ci vedi i filmati di youtube, per gli altri niente da fare
l'installazione se non ricordo male è automatica, devi dare l'ok quando te lo chiede, senno vai in impostazioni sistema e trovi la voce
faccio io un altra domanda, a chi è di solito usare la riproduzione remota con la PSP
mi sembra che ora non mi funga + l'accensione automatica della PS3 dalla PSP.
Anzi non mi va neppure in riproduzione remota anche se la PS3 è accesa, devo andare manualmente in ruproduzione remota da PS3 e quindi attivarla da PSP!
Ho controllato le varie impostazioni ed è tutto regolare, la PSP è presente fra i dispositivi registrati (sennò non andava proprio in riproduzione remota)... non capisco.
Ho letto che con il fw 3.95 della PSP ci sono state delle variazioni nella modalità riproduzione remota, ma marginali (riguardano la fase di uscita, non di ingresso), mi sembra strano sia questo... (ho il CF 3.92M33-3 sulla PSP)
MesserWolf
24-05-2008, 09:46
devi aspettare l'aggiornamento del firmware :D
più che altro devi aspettare che adobe&sony si decidano a fare una versione più aggiornata apposta per ps3 .
Secondo me non lo fanno per ragioni di sicurezza , ma in realtà potrebbero aggirare i problemi sicurezza facendo girare tutto in una sandbox , quindi non so cosa aspettano .
E' una cosa davvero fastidiosa!
grazie MesserWolf.....ma lo trovo estremamente complesso.....io ho un programmino che converte i film in formato PS3 ed anche in HD.....ma non quelli Full HD!!! :(:(:(.........sigh!
MesserWolf
24-05-2008, 10:18
grazie MesserWolf.....ma lo trovo estremamente complesso.....io ho un programmino che converte i film in formato PS3 ed anche in HD.....ma non quelli Full HD!!! :(:(:(.........sigh!
come si chiama ?
Stammatina il PSN Store è decisamente lento e spesso da messaggi di errore.
:(
madison125
24-05-2008, 13:03
raga ho bisogno di voiu dunque mi sono iscritto a playstation network e poi mi son collegato allo store solo che nn vedo i vari store esempio quello usa, come devo fare? vorrei scaricare dbz burst limit!
grazie
raga ho bisogno di voiu dunque mi sono iscritto a playstation network e poi mi son collegato allo store solo che nn vedo i vari store esempio quello usa, come devo fare? vorrei scaricare dbz burst limit!
grazie
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1422216 leggi in prima pagina "tutorial by me per crearsi un account USA"
come si chiama ?
Ciao, il programma in questione è GOTSent, per ora è quello che mi converte più roba per PS3....a parte i 1080p....questa ancora la devo capire....nei 720p non ci sono problemi è abbastanza veloce e l'audio mi lascia la decodifica in 5.1.....insomma se avesse anche la possibilità di convertire i 1080p....sarei un uomo felice!!!
Sta mattina ho installato TVersity, devo dire che il suo lavoro lo fa bene, molto semplice da utilizzare ed estremamente comodo.
Non ho potuto provare file .mkv perchè non ne ho per ora.
Strana roba ragazzi, stammattina il PSNetwork andava si e no, spesso mi dava l'errore 80710092 nello store, e non riuscivo a giocare online a GT5P.
5 minuti fa invece tutti si è sbloccato e funziona come ha sempre fatto.
Eppure io non ho toccato assolutamente niente ne nelle impostazioni del router che ha sempre fatto il suo dovere ne tantomeno nella PS3.
Problemi di Sony?
madison125
24-05-2008, 15:03
raga cmq ho solo 25gb liberi su 40, nn capisco cosa occupa così tanto xkè ho solo installato gt5p... è tutto il sistema che occupa circa 10gb?
raga cmq ho solo 25gb liberi su 40, nn capisco cosa occupa così tanto xkè ho solo installato gt5p... è tutto il sistema che occupa circa 10gb?
Si credo di si.
Cmq l'HDD puoi cambiarlo in qualunque momento.....SENZA perdere la garanzia.
DakmorNoland
24-05-2008, 15:10
Si credo di si.
Cmq l'HDD puoi cambiarlo in qualunque momento.....SENZA perdere la garanzia.
Ma come funziona il cambio di hard disk? Cioè non intendo la fase di montaggio che è piuttosto semplice, ma il nuovo hard disk va prima formattato come FAT32? E poi alla prima accensione la PS3 ci installa in automatico il suo sistema operativo? Oppure lo formatta anche?
Ma come funziona il cambio di hard disk? Cioè non intendo la fase di montaggio che è piuttosto semplice, ma il nuovo hard disk va prima formattato come FAT32? E poi alla prima accensione la PS3 ci installa in automatico il suo sistema operativo? Oppure lo formatta anche?
Bho :stordita:
L'unica cosa che so, è che la ps3 reinstalla automaticamente il sistema operativo.
;22595626']Sta mattina ho installato TVersity, devo dire che il suo lavoro lo fa bene, molto semplice da utilizzare ed estremamente comodo.
Non ho potuto provare file .mkv perchè non ne ho per ora.
fammi sapere.
a me non vanno mkv e dvix
Bho :stordita:
L'unica cosa che so, è che la ps3 reinstalla automaticamente il sistema operativo.
fat32?
ma la iso del sistema operativo spero non sia sull'hard disk senno com si fa?
DakmorNoland
24-05-2008, 19:08
Ragazzi ho scoperto come funziona!
Basta metterle l'hard disk nuovo! Si accende la play 3, che ovviamente vi farà notare che è da formattare! Voi gli date l'ok, formatta il disco e poi installa il sistema operativo! Insomma fa tutto lei! ;)
Per il backup la cosa migliore è farlo su un hard disk esterno USB...
fat32?
ma la iso del sistema operativo spero non sia sull'hard disk senno com si fa?
Non bisogna preoccuparsi, una volta inserito l'HD nuovo chiederà la ps3 di formattarlo.
Se volete basta seguire questa guida semplicissima:
http://forum.console-tribe.com/ps3-hardware-generale/t-guida-sostituzione-hdd-ps3-15901.html
DakmorNoland
24-05-2008, 19:16
Non bisogna preoccuparsi, una volta inserito l'HD nuovo chiederà la ps3 di formattarlo.
Se volete basta seguire questa guida semplicissima:
http://forum.console-tribe.com/ps3-hardware-generale/t-guida-sostituzione-hdd-ps3-15901.html
Sì infatti è una cavolata!
Però mi chiedo che tu sappia c'è un modo per fare il backup sull'hard disk del PC tramite LAN? Perchè io non ho hard disk esterni o penne usb abbastanza capienti. :(
O in alternativa c'è un modo per salvare solo i salvataggi dei giochi?
E un ultima cosa i giochi che ho pagato e scaricato dal psn, se rientro con stesso account dopo aver formattato, posso scaricarli gratis vero? non è che pago due volte?
capitantsubasa
24-05-2008, 19:23
Però mi chiedo che tu sappia c'è un modo per fare il backup sull'hard disk del PC tramite LAN? Perchè io non ho hard disk esterni o penne usb abbastanza capienti. :(
E un ultima cosa i giochi che ho pagato e scaricato dal psn, se rientro con stesso account dopo aver formattato, posso scaricarli gratis vero? non è che pago due volte?
backup via LAN non ti so dire, i salvataggi dei giochi li puoi salvare su 1 penna usb normale andando sul salvataggio, TRIANGOLO, copia e scegli di salvarli nella chiavetta. I giochi, anche se formatti, quando rientri con lo stesso account sulla stessa console, te li fanno riscaricare gratis, basta andare a vedere la lista dei download effettuati e te lo riprendi da lì.
Io consiglio comunque un bel Hdd usb esterno, non è una grossa spesa (anche un 300gb è abbondante e costa poco) ed è comunque utilissimo per molte altre cose, non solo per la PS3, insomma una spesa che rimane.
backup via LAN non ti so dire, i salvataggi dei giochi li puoi salvare su 1 penna usb normale andando sul salvataggio, TRIANGOLO, copia e scegli di salvarli nella chiavetta. I giochi, anche se formatti, quando rientri con lo stesso account sulla stessa console, te li fanno riscaricare gratis, basta andare a vedere la lista dei download effettuati e te lo riprendi da lì.
Esatto ! Non devi mica fare il backup dell'intero sistema, i giochi poi li reinstalli.
Io consiglio comunque un bel Hdd usb esterno, non è una grossa spesa (anche un 300gb è abbondante e costa poco) ed è comunque utilissimo per molte altre cose, non solo per la PS3, insomma una spesa che rimane.
Già, ma non si può usare l'HD esterno per installare i giochi;)
capitantsubasa
24-05-2008, 19:32
si ma si deve formattare in FAT32 ed è 1 scocciatura, io ho 1 hd da 400gb ma è in ntfs e non posso usarlo. non mi compro altri 80euro di hard disk solo per fare i backup della ps3 (quando me la ridaranno:cry: )
Esatto ! Non devi mica fare il backup dell'intero sistema, i giochi poi li reinstalli.
Già, ma non si può usare l'HD esterno per installare i giochi;)
Si certo, quelli li riscarichi quando hai cambiato disco.
Ma se hai un disco esterno e fai il backup, quando ripristini la Ps3 ti ritorna identica a come era prima, giochi, profilo, salvataggi, tutto.
Per quello dico che l'hdd esterno è la cosa migliore, senza contare la musica che ci metti su, i film, le foto e te lo porti anche in giro.
Ma non vedo il problema di formattarlo in Fat32....a meno che non avete file più grossi di 4gb, bhe poco male si partiziona metà Ntfs e metà Fat32:p
si ma si deve formattare in FAT32 ed è 1 scocciatura, io ho 1 hd da 400gb ma è in ntfs e non posso usarlo. non mi compro altri 80euro di hard disk solo per fare i backup della ps3 (quando me la ridaranno:cry: )
Puoi usare anche un HD da 400Gb per fare i salvataggi, ti basterà creare tante partizioni, diciamo ognuna da 30Gb, e formattare così l'HD in FAT32. Così puoi sfruttare tutti i 400GB ;)
ciao a tutti!
sono un nuovo possessore di PS3.
oggi stavo giocando con PES 2008....ho notato che ogni tanto scatta un pochino....possibile??
Vegita.ssj
24-05-2008, 21:14
Normalissimo, aspettati il peggio, è il peggior pes a mia memoria insieme al primo su ps2:) (almeno quest'ultimo era solo un brutto gioco ma non aveva problemi tecnici, quindi a conti fatti quello per ps3 sta messo proprio male)
DakmorNoland
24-05-2008, 21:44
ciao a tutti!
sono un nuovo possessore di PS3.
oggi stavo giocando con PES 2008....ho notato che ogni tanto scatta un pochino....possibile??
Sbarazzatene appena puoi! E' una porcheria! Procurati Fifa 08 fidati. ;)
L'ho preso oggi da GameStop.....
per cui domani vado a cambiarlo al volo.
Mi spiace però...sono un affezionato di PES...e pensavo che questo PES 2008 fosse molto molto più bello e giocabile di quanto non lo sia.
DakmorNoland
24-05-2008, 22:08
L'ho preso oggi da GameStop.....
per cui domani vado a cambiarlo al volo.
Mi spiace però...sono un affezionato di PES...e pensavo che questo PES 2008 fosse molto molto più bello e giocabile di quanto non lo sia.
Guarda Fifa 08 è quello che doveva essere PES 2008, ovviamente secondo me, poi ognuno è libero di pensarla a modo suo, ma vedrai che con fifa è tutta un'altra cosa. ;)
fammi sapere.
a me non vanno mkv e dvix
Divx e Xvid senza problemi, se mi dite un sito con filmati demo in mkv faccio la prova.
Ale_MJacko
25-05-2008, 09:44
ma mkv. nn li legge??
Fabryzius
25-05-2008, 09:59
Boh, a me da errore sia con i matroska che con i dvix\xvid.
Eppure col pc leggo di tutto e di più grazie ai K-Lite Codec Pack Full..... proprio tutto, dagli mkv ai mov agli mp4 ecc....
Magari ho qualche settaggio errato, eppure sulla ps3 ci sono in lista.
L'unica cosa che ho toccato é la voce sulla risoluzione dei video e delle foto, che messo a 1920x1080, avendo un Panasonic TX-37LZD70F 37" full HD.
Per il resto il pc é quello in firma.
che OS hai ? Kmq basta seguire questa procedura
http://www.unplggd.com/unplggd/how-to/how-to-stream-any-type-of-video-to-your-playstation-3-046182
I K-Lite non li installerei neanche sotto tortura
MesserWolf
25-05-2008, 10:00
;22602072']Divx e Xvid senza problemi, se mi dite un sito con filmati demo in mkv faccio la prova.
mkv... l'unica è scaricare un torrent , un episodio di qualche serie o roba del genere.
Fabryzius
25-05-2008, 10:01
Naturalmente devi aver installato prima Tversity.
Poi segui queste indicazioni.
4. Grab the 1.0.2.9 "Gabest" splitter here (http://sourceforge.net/project/showfiles.php?group_id=82303&package_id=84361&release_id=400404).
Install Gabest splitter by hand:
Use "Release Unicode" if you're running XP.
Extract MatroskaSplitter.ax to C:\windows\system32.
Start > Run > cmd
cd C:\windows\system32
regsvr32 matroskasplitter.ax (you can uninstall with: regsvr32 /u matroskasplitter.ax)
brandon1227
25-05-2008, 10:24
Per vedere gli MKV sulla PS3bisogna convertire quest'ultimo (senza perdita di qualita') In m2ts se vi interessa la procedura ve la posto in dettaglio!:)
MesserWolf
25-05-2008, 10:30
Per vedere gli MKV sulla PS3bisogna convertire quest'ultimo (senza perdita di qualita') In m2ts se vi interessa la procedura ve la posto in dettaglio!:)
m2ts ? cos'è?
Yngwie74
25-05-2008, 11:01
m2ts ? cos'è?
Se non sbaglio e' un contenitore usato da videocamere e dvdrecorder.
madison125
25-05-2008, 12:15
raga ma è possibile che con solo gt5p e 3 demo installate ho solo 22gb liberi? ho guardato su informazioni sistema e mi da 37gb totale, ma nn è 40?
raga ma è possibile che con solo gt5p e 3 demo installate ho solo 22gb liberi? ho guardato su informazioni sistema e mi da 37gb totale, ma nn è 40?
come in tutti gli hard-disk esistenti a questo mondo il taglio dichiarato non combacia con la realtà...per lo spazio è normale, una decina di giga se li prende il SO, gli altri 5 giga sono quello che hai installato :D
GT5p installa circa 6Gb
3 demo occuperanno almeno 2Gb (poi dipende di quali demo parli)
E poi circa 10 Gb per il sistema (o almeno credo)
ergo......40Gb (totali) - 18Gb (occupati) = 22Gb :D
Anche a disco vuoto non puoi avere la dimensione totale del disco libera...perchè, qui ho trovato una piccola spiegazione al volo:
http://community.eu.playstation.com/playstationeu/board/message?board.id=92&thread.id=151148&view=by_date_ascending&page=1
Poi devi contare l'Os della Ps3 che se non sbaglio si prende 7gb di spazio, Gt5p mi pare che ne prende altri 5gb e passa, più le demo.
Ecco fatto, hai scoperto che ti conviene prendere un Hdd da 120gb per pochi soldi montarlo nella Ps3 in pochi minuti, in maniera semplice e senza problemi di garanzia:D
Se hai problemi di spazio ovviamente, altrimenti lascia tutto come sta.
Cut.....
OT
R@nda il tuo cocker è troppo bello.....dorme come un bambino :D
Hai qualche problema con le orecchie??!....ti spiego: io sto per prendere un cucciolo di cavalier king...che ha più o meno le orecchie lunghe come quelle dei cocker (che praticamente fannno un pò da raccogli tutto :D).....ho letto che proprio per questo motivo sono particolarmente soggetti ad otiti...o ad altre infezioni simili......tu come hai risolto questo problema?? Cioè.....adotti misure particolari (per esempio ho visto in un negozio un "raccogli orecchie"...per non farle sporcare mentre mangiano......ma sinceramente non credo siano molto comode per loro) oppure basta spazzolarle quotidianamente??
P.S: Se vuoi/puoi rispondimi in PM.
/Scusate il mega OT :D
Nerocielo
25-05-2008, 12:40
ma a me l'OS della ps3, sul mio hd da 320 (300 in realtà) ne prende quasi 20 di gb se non erro :stordita:
ma a me l'OS della ps3, sul mio hd da 320 (300 in realtà) ne prende quasi 20 di gb se non erro :stordita:
Ma non può essere Nero, mica avrai installato Vista ne? :sofico:
Alex ti rispondo in Pm
la differenza fra taglio nominale e taglio reale e dovuta a simpatiche convenzioni di unita di misura.
Lucrando a fini commerciali questa cosa, i produttori dichiarano le dimensioni riferite secondo il Sistema internazionale, ovvero in base 10 al posto della base 2.
Quindi, un MB commerciale sono 1000 KB, un MB "reale " sono 1024 KB.
Con questo ci inchiappettano allegramente, ma ora voi grazie a me lo sapete e.... beh. cambia molto poco -_- :D
madison125
25-05-2008, 13:34
grazie raga cmq psn store è piu il tempo che è lento (entra e poi da errore) che quando funziona bene:muro:
Nerocielo
25-05-2008, 13:38
grazie raga cmq psn store è piu il tempo che è lento (entra e poi da errore) che quando funziona bene:muro:
fatti quello USA, c'è molta più roba ed è anche più veloce ;)
ah ieri sera ho messo a posto la prima pagina, secondo post: spero apprezziate :D
ah ieri sera ho messo a posto la prima pagina, secondo post: spero apprezziate :D
ottimo lavoro; così i thread principali si possono raggiungere tranquillamente senza tante ricerche ;)
:ave:
Nerocielo
25-05-2008, 13:59
ottimo lavoro; così i thread principali si possono raggiungere tranquillamente senza tante ricerche ;)
:ave:
si, anche perchè vedere altri link ad altre guide quando ci sono qui, fatte pure da me, un pò mi spiace :stordita: :fagiano:
e così sgamiamo subito chi non legge almeno la prima pagina :banned:
si, anche perchè vedere altri link ad altre guide quando ci sono qui, fatte pure da me, un pò mi spiace :stordita: :fagiano:
:O
Santomarco
25-05-2008, 17:37
Ciao, non so se azzecco il 3d, mi sapete dire se la tv samung 960 hd (quello della esso) va bene in accoppiata con il pc e con la ps3??
Nerocielo
25-05-2008, 17:59
Ciao, non so se azzecco il 3d, mi sapete dire se la tv samung 960 hd (quello della esso) va bene in accoppiata con il pc e con la ps3??
un link? :stordita:
:eek:
Non hai aggiunto il mio thread della line-up 2008 :cry:
Nerocielo
25-05-2008, 18:03
:eek:
Non hai aggiunto il mio thread della line-up 2008 :cry:
ma no non è vero :fagiano:
:D :stordita: sorry
Santomarco
25-05-2008, 18:31
un link? :stordita:
sul sito samsung nn c'è, però sul web ho trovato le caratteristiche
Pannello
Area visibile: 19" WIDE 16:10
Pixel Pitch (mm): 0,294
Luminosità: 300 cd/m2
Rapporto di contrasto: 700:1
Angolo di visuale (orizz/vert): 160° / 160°
Tempo di risposta (ms): 8ms
Frequenze
Orizzontale (kHz): 33~81 kHz
Verticale (Hz): 56~75 Hz
Risoluzione massima
1440 x 900
Colori - Massimo supportato
16.7 Milioni
Segnale d'ingresso
Segnale video: Analog RGB, DVI Digital Link:TMDS, Composite S-video, Component , TV(antenna/cable), SCART
Sync. Type: Separate H/V, Composite
Connettori: 15pin D-sub, DVI-D CVBS, S-Video, SCART Component, RF
Plug & Play
DDC: DDC 1/2B
Consumi
Acceso: 55 Watts (Max.)
Sleep Mode: <2 Watts
Alimentatore: integrato
Wall Mount
Opzionale (VESA 100)
Certificazioni
CE / TCO'99
Accessori Opzionali
Wall Mount VESA 100
Special Features
Telecomando Incluso, televideo, HDTV Ready, W/W TV System, Virtual Dolby, BBE, PIP & PBP
ho notato che non ha l'hdmi... ma è un buon monitor/tv per pc e ps3?
Nerocielo
25-05-2008, 18:35
sul sito samsung nn c'è, però sul web ho trovato le caratteristiche
ho notato che non ha l'hdmi... ma è un buon monitor/tv per pc e ps3?
beh insomma, non ha neanche la vga :fagiano: ma è un monitor o una tv? come monitor è scadente per me...
la ps3 la potresti collegare in component o dvi, ma il pc? in s-video? :fagiano:
Perfavore83
25-05-2008, 19:07
Piccolo problema: vi è mai andata la ps3 in iperventilazione????:confused:
Mentre giocavo a COD4 ho sentito che le ventole hanno ingranato la quinta e non capisco il motivo!!!!!!!Oggi fa caldo ma ad agosto cosa succederà????:muro:
beh insomma, non ha neanche la vga :fagiano: ma è un monitor o una tv? come monitor è scadente per me...
la ps3 la potresti collegare in component o dvi, ma il pc? in s-video? :fagiano:
No HDMI no PS3 baby
a meno che tu non voglia toglierti il 50% delle spettacolosita grafiche della next gen :(
darkfear
25-05-2008, 19:30
PC/DVI
PS3/Component
che c'è di strano? :confused:
PC/DVI
PS3/Component
che c'è di strano? :confused:
Quoto questi collegamenti sarebbero la scelta migliore per quella TV!
Comunque se la PS3 non la colleghi in hdmi non la puoi sfruttare al massimo non solo per la qualità del collegamento ma perche hai anche diverse limitazioni!
Santomarco
25-05-2008, 21:15
non so come mai... ma se non erro quello che me la sta vendendo mi ha detto che ha la presa vga... Cmq se prendo un adattatore hdmi/dvi non vedo la ps3 in hd?? un altra cosa.. ho notato che è 16:10... io ho avuto per 1 giorno un monitor/tv della Q.bell ( costato anche caro) che era 16:10 e vedevo la ps3 sformata, non è che anche qua la vedrò male???
Mentre giocavo a COD4 ho sentito che le ventole hanno ingranato la quinta e non capisco il motivo!!!!!!!Oggi fa caldo ma ad agosto cosa succederà????:muro:
In estate frulleranno sempre così ;) ... a meno che tu non abbia in casa un bel condizionatore ... :D
Perfavore83
25-05-2008, 22:49
In estate frulleranno sempre così ;) ... a meno che tu non abbia in casa un bel condizionatore ... :D
Si il condizionatore c'è :) non era mai capitato che la ventola andasse al max. Ma in questi casi conviene riavviare? Ho notato che la console non era cmq calda. Spegnedola e riaccendendola la ventola ha continuato a lavorare normalmente.
Si il condizionatore c'è :) non era mai capitato che la ventola andasse al max. Ma in questi casi conviene riavviare? Ho notato che la console non era cmq calda. Spegnedola e riaccendendola la ventola ha continuato a lavorare normalmente.
Dipende da quanto il processore è impegnato e dalla temperatura esterna. Ad esempio, giocando quattro ore di fila a GTA4, la ventola frulla parecchio... Del resto è il suo scopo. La mia 60GB poi, ha ancora il processore a 90nm e quindi produce più calore del modello 40GB, perché il ventolozzo parte prima :D ... :cry:
Perfavore83
25-05-2008, 23:17
Dipende da quanto il processore è impegnato e dalla temperatura esterna. Ad esempio, giocando quattro ore di fila a GTA4, la ventola frulla parecchio... Del resto è il suo scopo. La mia 60GB poi, ha ancora il processore a 90nm e quindi produce più calore del modello 40GB, perché il ventolozzo parte prima :D ... :cry:
Cmq oggi faceva caldo anche se la temperatura dietro la console non era alta. Meno male che funziona ancora (grat.) :D
Vegita.ssj
26-05-2008, 11:14
Sono intenzionato a prendere 1/2 tra questi giochi...qualcuno mi può "indirizzare" verso quelli che ritiene i migliori?
-Heavenly Sword
-Ninja Gaiden (non ne ho mai giocato nessuno, ho solo provato la demo ps3)
-Motorstorm
-Resistance
jolly ----> Assassin's Creed
per i primi 4 varrebbe la pena prenderli in toto, li ho provati in demo ed ognuno di loro a suo modo mi ha davvero impressionato...
AC l'ho provato pochissimo a casa di un amico (e non mi ha impressionato particolarmente) e non ho modo di capire se effettivamente il gioco vale la candela...
Se foste voi a dover scegliere tra 2 su questi 5 quali prendereste?
Resistance e Heavenly Sword. Di quelli indicati ho giocato tutti tranne Ninja Gaiden. Motorstorm mi ha annoiato come non mai tant'è che non riesco a finirlo. AC o lo ami o lo odi, però se hai voglia di vedere qualcosa di visivamente ottimo, bhè è sicuramente un ottimo esempio di cosa si può ottenere con la PS3 :)
Nerocielo
26-05-2008, 11:22
Sono intenzionato a prendere 1/2 tra questi giochi...qualcuno mi può "indirizzare" verso quelli che ritiene i migliori?
-Heavenly Sword
-Motorstorm
-Resistance
per i primi 4 varrebbe la pena prenderli in toto, li ho provati in demo ed ognuno di loro a suo modo mi ha davvero impressionato...
AC l'ho provato pochissimo a casa di un amico e non ho modo di capire se effettivamente il gioco vale la candela...
scelta ardua, sono tutti titoloni :D
dunque, mettiamo resistance e motorstorm da parte un attimo....
HS ha una trama che è stupenda, è un kolossal fatto videogioco. Unica pecca la longevità, dura 6-7 ore....
AC è stupendo a mio parere, un pò ripetitivo è vero ma stupendo, a livello grafico ci sono rimasto :eek: :oink: calcola che è una trilogia, e il finale dell'1 ti lascia così---> :mbe: :confused: ah! :eek: ma noooooo :mad: :mbe: :muro: :muro: e vorresti giocare subito il secondo :D :D
Ninja Gay non mi è piaciuto, ne per trama ne per gameplay, troppo difficile per i miei gusti :fagiano:
Motorstorm è bello, divertente, ha l'online, ma se non erro tra non molto esce il 2, e idem per resistance (magari vedi i 3D per le date ufficiali....ma non manca tantissimo)
IO per i gusti che ho prenderei AC e HS; dopo rivenderei HS per uno tra motor o resistance (questi ultimi li trovi sul mercatino a 15-20 euro)
Insomma...mi sa che ti ho incasinato ancora di più le idee :D :stordita:
-Heavenly Sword
-Motorstorm
-Resistance
AC l'ho provato pochissimo a casa di un amico (e non mi ha impressionato particolarmente) e non ho modo di capire se effettivamente il gioco vale la candela...
heavenly sword
assasin creed
Cmq oggi faceva caldo anche se la temperatura dietro la console non era alta. Meno male che funziona ancora (grat.) :D
Anche a me con CoD4 online a volte parte a manetta la ventola, a volte anche con GTA4, ma ad un livello di ventilazione inferiore. Secondo me vuol dire che la ventola fa il suo giusto lavoro.
-Heavenly Sword
-Motorstorm
-Resistance
HS e AC Imho.
nemesis_76
26-05-2008, 11:57
Io sto giocando/finendo, sigh sigh, in questi giorni Assassin's Creed è stupendo da vedere e divertente da giocare secondo me, quindi lo consiglio.....
Vegita.ssj
26-05-2008, 12:01
Resistance e Heavenly Sword.
IO per i gusti che ho prenderei AC e HS; dopo rivenderei HS per uno tra motor o resistance (questi ultimi li trovi sul mercatino a 15-20 euro)
heavenly sword
assasin creed
In pratica da quel che ho capito....
Heavenly Sword lo devo prendere (e su questo ero propenso dato quanto mi sembra "spettacolare"...poco mi frega se dura poco....è più un difetto "quantitativo" che "qualitativo")
Per gli altri continuo a pensarci su...
In pratica da quel che ho capito....
Heavenly Sword lo devo prendere (e su questo ero propenso dato quanto mi sembra "spettacolare"...poco mi frega se dura poco....è più un difetto "quantitativo" che "qualitativo")
Per gli altri continuo a pensarci su...
Oh, a me è piaciuto un sacco anche AC, è il primo gioco che ho giocato quando ho preso la PS3. HS per me è da giocare, è praticamente un film recitato benissimo con personaggi strepitosi. Poi tra un pò dovrebbe uscire il 2, quindi giocare il primo episodio diventa obbligatorio.
Io fossi in te li prenderei tutti e 3, tanto Resistance lo trovi a 20€, HS direi che lo trovi alla stessa cifra o poco più, tutto sommato cifre abbordabili.
Vegita.ssj
26-05-2008, 12:09
Il problema principale è un certo mgs4...che non prenderò al lancio ma se fa il botto di critica difficilmente mi riuscirò a tenere alla larga dal comprarlo:muro:
Mi sa che mi tocca fare la spesuccia---> HS - AC e RS
Quello che mi meraviglia è l'opinione (o meglio il non consigliarmi) riguardo Ninja Gaiden...a me è sembrato davvero un gran bel titolo (ed i capitoli per botolo sembrano essere capolavori)...forse la demo è ingannevole?
Jeegsephirot
26-05-2008, 12:18
Il problema principale è un certo mgs4...che non prenderò al lancio ma se fa il botto di critica difficilmente mi riuscirò a tenere alla larga dal comprarlo:muro:
Mi sa che mi tocca fare la spesuccia---> HS - AC e RS
Quello che mi meraviglia è l'opinione (o meglio il non consigliarmi) riguardo Ninja Gaiden...a me è sembrato davvero un gran bel titolo (ed i capitoli per botolo sembrano essere capolavori)...forse la demo è ingannevole?
guarda l ho finito giusto poco tempo fa ed è un giocone. A me è piaciuto tantissimo e do ragione a chi dice che è un gioco complementare a GoW e DMC. La vera rogna (che puo essere anche visto come aspetto positivo) è che il gioco è di una difficolta non indifferente (il piu difficile gioco di questa next-gen). Si impreca non poco in questo gioco, per il resto è meraviglioso.
A livello di gameplay lo preferisco a Heavenly Sword.
Infine per rispondere alla tua richiesta: te li consiglierei tutti :p (eccetto motorstorm, ma perchè non mi piace il genere)
Vegita.ssj
26-05-2008, 12:21
Si, in effetti Motorstorm ce lo vedo più sul multy ignorante online...magari meglio attendere il 2° capitolo la cui community sarà "ovviamente" più popolata...
Vediamo un pò di lanciare la monetina per decidere se prendere 2/3 di questi usati o mgs4 (:muro: )....a questo punto sarebbe stato meglio che ce li infilavano davvero i mega filmatoni da 90 minuti così non lo compravo:muro:
E speriamo a sto punto che nn esce WipeoutHd il 29 senno faccio prima a vendere la ps3 e non giocare più:muro:
nemesis_76
26-05-2008, 12:52
Io sono fortemente indeciso se prendere GTA IV o MGS 4.
Entrambi!!!!! :sofico: :D
Vegita.ssj
26-05-2008, 12:58
Senza neanche pensarci io ti consiglio gta4...mi è piaciuto davvero molto...:)
ovvio che mgs4 sarà quel che sarà...nella peggiore delle ipotesi un gioco "caldamente" consigliato...ma gta4 per me è davvero un must...
http://i9.tinypic.com/81ol0yu.gif
MGS4 rulezz http://www.gamesforum.it/board/images/smilies/rock.gif
Scherzi a parte...sono 2 generi assolutamente diversi.....se ti piacciono entrambi allo stesso modo.....vai su MGS4........GTA IV lo prenderai più avanti.
nemesis_76
26-05-2008, 13:00
Entrambi!!!!! :sofico: :D
eh eh non sono rocco feller, quindi li prendero uno alla volta....
nemesis_76
26-05-2008, 13:01
Senza neanche pensarci io ti consiglio gta4...mi è piaciuto davvero molto...:)
ovvio che mgs4 sarà quel che sarà...nella peggiore delle ipotesi un gioco "caldamente" consigliato...ma gta4 per me è davvero un must...
Tanto prima devo finire assassin's creed quindi ho tempo per pensarci.
Pero considerando che GTA IV gia si inizia a trovare usato. mi sa che prendero prima questo e poi prendero MGS4
GTA Iv lo visto ieri da saturn spettacolo molto bello.
Mirabilis
26-05-2008, 13:06
GTA 4 tutta la vita.
DakmorNoland
26-05-2008, 13:15
Lancio una provocazione!
Anch'io ero indeciso fra questi due titoli, su quale prendere al day one! Poi ho deciso di optare per Dragonball Z Burst Limit! Sono sempre stato un fan sia della saga di MGS che di GTA, però sinceramente sono un pò stufo di entrambi, li giocherò sicuramente ma possono aspettare!
Invece non ho praticamente mai giocato a giochi di dragonball, però ho trovato la demo di questo immediata e divertente! Per una volta al posto dei soliti mostri sacri punto al divertimento! ;)
Jeegsephirot
26-05-2008, 13:18
sono troppo di parte direi sempre MGS4 a prescindere :O
Euripylos
26-05-2008, 13:19
sperando che il prossimo DBZ sia decente in doppio, che qui alla sony le ps3 stanno fumando da quanto giochiamo la demo per scoprire i primi cit delle combo :D
Vegita.ssj
26-05-2008, 13:19
Lancio una provocazione!
Anch'io ero indeciso fra questi due titoli, su quale prendere al day one! Poi ho deciso di optare per Dragonball Z Burst Limit! Sono sempre stato un fan sia della saga di MGS che di GTA, però sinceramente sono un pò stufo di entrambi, li giocherò sicuramente ma possono aspettare!
Invece non ho praticamente mai giocato a giochi di dragonball, però ho trovato la demo di questo immediata e divertente! Per una volta al posto dei soliti mostri sacri punto al divertimento! ;)
Spero che non ne rimarrai deluso nel breve termine...hanno sempre goduto di scarsa profondità i titoli della serie budokai e (credo) questo non fa eccezione..personalmente attendo con trepidazione Street Fighter 4 e l'online per scaldare i guantoni:)
DakmorNoland
26-05-2008, 13:26
Spero che non ne rimarrai deluso nel breve termine...hanno sempre goduto di scarsa profondità i titoli della serie budokai e (credo) questo non fa eccezione..personalmente attendo con trepidazione Street Fighter 4 e l'online per scaldare i guantoni:)
Street Fighter mi piaceva ma ora non mi prende più, invece prenderò al day one anche Soul Calibur 4! E forse Tekken 6 se si decidono a farlo uscire.
Per quanto riguarda la delusione, sicuramente preferisco Burst Limit a MGS o GTA che una volta finiti non so cosa farmene (li venderei all'istante), alla fine GTA mi è sempre piaciuto fare le missioni poi vabbè un pò di cazzeggio, però mi rompo presto.
MGS bellissimi! E sicuramente lo prenderò, però una volta che l'ho giocato, anche questo non so che farmene, cioè ormai conosco gameplay ecc. e quindi non mi succede più come nel primo che l'ho rigiocato volentieri diverse volte a diverse difficoltà! Ormai una volta finito per me è finito punto e basta! XD
nemesis_76
26-05-2008, 13:31
Street Fighter mi piaceva ma ora non mi prende più, invece prenderò al day one anche Soul Calibur 4! E forse Tekken 6 se si decidono a farlo uscire.
Per quanto riguarda la delusione, sicuramente preferisco Burst Limit a MGS o GTA che una volta finiti non so cosa farmene (li venderei all'istante), alla fine GTA mi è sempre piaciuto fare le missioni poi vabbè un pò di cazzeggio, però mi rompo presto.
MGS bellissimi! E sicuramente lo prenderò, però una volta che l'ho giocato, anche questo non so che farmene, cioè ormai conosco gameplay ecc. e quindi non mi succede più come nel primo che l'ho rigiocato volentieri diverse volte a diverse difficoltà! Ormai una volta finito per me è finito punto e basta! XD
Bhe gta4 e mgs4 una volta finito c'è l'online quindi a parer mio non finiscono mai, soul calibur 4 interessa anche a me, tekken 6 non lo so possiedo gia il 5 dr e mi sto divertendo un casi a darle e prenderle, sono a livello 1 Dan. Street Fighter 4 mi attira un casino considerando che per 3 anni giocavo nei bar.
Santomarco
26-05-2008, 13:55
non so come mai... ma se non erro quello che me la sta vendendo mi ha detto che ha la presa vga... Cmq se prendo un adattatore hdmi/dvi non vedo la ps3 in hd?? un altra cosa.. ho notato che è 16:10... io ho avuto per 1 giorno un monitor/tv della Q.bell ( costato anche caro) che era 16:10 e vedevo la ps3 sformata, non è che anche qua la vedrò male???
nessuno ?? :cry:
Se prendi un adattatore hdmi/dvi ovviamente puoi sfruttare la risoluzione dello schermo, 1440x900 ti permette di impostare 720p, per il 1080 ci vuole la risoluzione massima (1900x1200 decimo più decimo meno). L'unica cosa lo schermo deve supportare la protezione HDCP sull'HDMi altirmenti non vedrai niente con PS3.
E sul secondo punto sì, se lo schermo è 16:10 mancherà un pezzo ai bordi dell'immagine (da fastidio solo con alcuni giochi, io lo uso tutti i giorni e dopo un pò ci si abitua).
Legolas84
26-05-2008, 14:05
MGS... gioco fuori parametro.
Santomarco
26-05-2008, 14:14
Se prendi un adattatore hdmi/dvi ovviamente puoi sfruttare la risoluzione dello schermo, 1440x900 ti permette di impostare 720p, per il 1080 ci vuole la risoluzione massima (1900x1200 decimo più decimo meno). L'unica cosa lo schermo deve supportare la protezione HDCP sull'HDMi altirmenti non vedrai niente con PS3.
E sul secondo punto sì, se lo schermo è 16:10 mancherà un pezzo ai bordi dell'immagine (da fastidio solo con alcuni giochi, io lo uso tutti i giorni e dopo un pò ci si abitua).
io lo notavo parecchio con pes 2008 sul "vecchio tv" 16:10, cmq non si potrebbero regolare le proporzioni?
io lo notavo parecchio con pes 2008 sul "vecchio tv" 16:10, cmq non si potrebbero regolare le proporzioni?
Non che io sappia, le proporzioni sono sempre 16:10 anche rimpicciolendo l'immagine.
Fabio Sky
26-05-2008, 14:53
raga una cortesia...dov'é finito il thread sulla sostituzione dell'hard disk?:rolleyes: grazie
Nerocielo
26-05-2008, 14:54
raga una cortesia...dov'é finito il thread sulla sostituzione dell'hard disk?:rolleyes: grazie
prima pagina, secondo post :banned: :p
-Heavenly Sword
-Motorstorm
-Resistance
HS: è bellissimo, corto, ma intenso. Ha le migliori cut-scenes e il miglior doppiaggio mai visti in un videogioco. Consigliatissimo se ti piacciono i giochi alla God of War
NG: è certamente un bellissimo gioco, ma difficilissimo. Se sei un professionista del pad, ti divertirai sicuramente. Se, viceversa, non ti va di ripetere intere sezioni decine di volte (e ti viene da spaccare tutto ciò che si trova intorno a te...), allora meglio lasciar perdere.
Motorstorm: è discreto on-line, ma questi arcade mi prendono poco personalmente.
Reistance: è il miglior sparatutto per PS3 (escludendo COD4 che però è multipiatta). Molto sottovalutato, ma dispone di un'ottima storia, giusta lunghezza ed anche buona grafica (dopo i primi livelli abbastanza poveri). Un must per gli amanti degli fps.
AC: bel gioco alla GTA anche se ambientato nel medioevo. Bella ed intrigante la storia, grande senso di libertà nello scorrazzare da un tetto all'altro o arrampicarsi in luoghi impossibili. E' limitato dalla poca varietà delle missioni e da un motore grafico decisamente "lentino" seppure notevole come impatto visivo.
Buona scelta ;)
Santomarco
26-05-2008, 15:10
Non che io sappia, le proporzioni sono sempre 16:10 anche rimpicciolendo l'immagine.
io sapevo che sui monitor/tv "seri" si poteva impostare ciò per non vedere le immagini sformate!! Quindi non è così ?!?
blindzoom
26-05-2008, 15:11
Motorstorm però è da avere se hai qualche amico boxaro per farlo rodere un po' , dato che su xbox non c'è nulla di simile.:D :D :D :sofico:
Nemmeno io l'ho finito, però è uno di quei giochi che ogni tanto tiri fuori volentieri per farci un paio di garette;)
io sapevo che sui monitor/tv "seri" si poteva impostare ciò per non vedere le immagini sformate!! Quindi non è così ?!?
Su monitor che supportano la mappatura 1:1 credo, ma non è la regola. Comunque c'è un thread apposito su monitor e tv, di sicuro lì trovi la risposta.
Santomarco
26-05-2008, 15:49
Su monitor che supportano la mappatura 1:1 credo, ma non è la regola. Comunque c'è un thread apposito su monitor e tv, di sicuro lì trovi la risposta.
li nessuno risponde :cry: ... e io dovrei dare risposta a quello che era disposto a vendere la tv
madison125
26-05-2008, 16:34
raga ho provato la demo di Heavenly Sword, di grafica è spettacolare pero' sembra che c'e' disattivato il v-sync cioè a muovere la visuale appaiono le righe orizzontali e questo nn è il massimo... per il resto tutto ok!
p.s per ora è l'unico gioco che ho provato con questo difetto!
raga ho provato la demo di Heavenly Sword, di grafica è spettacolare pero' sembra che c'e' disattivato il v-sync cioè a muovere la visuale appaiono le righe orizzontali e questo nn è il massimo... per il resto tutto ok!
In effetti HS qualche problemino di tearing ce l'ha, ma deve muovere una qualtità di roba veramente enorme e quindi va , in parte, perdonato.
Filippo75
26-05-2008, 17:36
Considera che nel gioco completo, una volta installato su HD e scaricata la patch, il problema diminuisce leggermente, anche se non del tutto.
Fabio Sky
26-05-2008, 17:40
prima pagina, secondo post :banned: :p
:muro: grazie:D
Vegita.ssj
26-05-2008, 18:41
HS: è bellissimo, corto, ma intenso. Ha le migliori cut-scenes e il miglior doppiaggio mai visti in un videogioco. Consigliatissimo se ti piacciono i giochi alla God of War
NG: è certamente un bellissimo gioco, ma difficilissimo. Se sei un professionista del pad, ti divertirai sicuramente. Se, viceversa, non ti va di ripetere intere sezioni decine di volte (e ti viene da spaccare tutto ciò che si trova intorno a te...), allora meglio lasciar perdere.
Motorstorm: è discreto on-line, ma questi arcade mi prendono poco personalmente.
Reistance: è il miglior sparatutto per PS3 (escludendo COD4 che però è multipiatta). Molto sottovalutato, ma dispone di un'ottima storia, giusta lunghezza ed anche buona grafica (dopo i primi livelli abbastanza poveri). Un must per gli amanti degli fps.
AC: bel gioco alla GTA anche se ambientato nel medioevo. Bella ed intrigante la storia, grande senso di libertà nello scorrazzare da un tetto all'altro o arrampicarsi in luoghi impossibili. E' limitato dalla poca varietà delle missioni e da un motore grafico decisamente "lentino" seppure notevole come impatto visivo.
Buona scelta ;)
Un grazie per le sintesi...mi saranno molto utili...penso di aver deciso...ora devo solo adocchiare un buon affare e mettere mano al portafogli..
MesserWolf
26-05-2008, 18:45
Un grazie per le sintesi...mi saranno molto utili...penso di aver deciso...ora devo solo adocchiare un buon affare e mettere mano al portafogli..
Se posso dire AC è stata una delusione unica. Non lo riprenderei nemmeno usato tornando indietro.
Nerocielo
26-05-2008, 19:33
Se posso dire AC è stata una delusione unica. Non lo riprenderei nemmeno usato tornando indietro.
io subito :D
Sgt. Bozzer
26-05-2008, 19:37
quoto..
Ps.
Nero con chi ce l'hai? :stordita:
ogni giorno ci sforni firme nuove e sempre piene di buone parole... :asd: :asd: :asd:
Vegita.ssj
26-05-2008, 19:37
Intanto ho preso al volo Resistance....15 euro e chi se lo faceva scappare...(pure da un vicino quindi no spedizione ne benza almeno per una volta:))
Adesso mi tocca puntare su HS e Ngaiden...
Nerocielo
26-05-2008, 19:50
quoto..
Ps.
Nero con chi ce l'hai? :stordita:
ogni giorno ci sforni firme nuove e sempre piene di buone parole... :asd: :asd: :asd:
mi fanno incazzare :( :stordita:
ora è in tema calcistico :O :O :O
Intanto ho preso al volo Resistance....15 euro e chi se lo faceva scappare...(pure da un vicino quindi no spedizione ne benza almeno per una volta:))
ottimo acquisto, mi fai venire voglia di riprenderlo insieme a motorstorm :D
Ma devi scegliere o li prendi tutti e due?
Se devi scegliere io andrei su Hs, anche se è corto...un vero peccato per questo.
Vegita.ssj
26-05-2008, 21:14
Per adesso pondero,sono indeciso se entrambi oppure uno solo...se decido di prenderne uno solo sicuramente andrò su HS...mi ispira molto di più...lo vedo molto spettacolare ed è una cosa che amo nei giochi...
Ninja gaiden, dal canto suo, pur avendo un gameplay davvero eccellente ha poco carisma nel personaggio...
Per adesso pondero,sono indeciso se entrambi oppure uno solo...se decido di prenderne uno solo sicuramente andrò su HS...mi ispira molto di più...lo vedo molto spettacolare ed è una cosa che amo nei giochi...
Ninja gaiden, dal canto suo, pur avendo un gameplay davvero eccellente ha poco carisma nel personaggio...
Ormai dovresti comunque trovarli tutti a prezzi molto favorevoli.
-Heavenly Sword
-Motorstorm
-Resistance
sinceramente parlando Motorstorm e Resistance li lascerei stare visto il fatto che tra un periodo non troppo lontano usciranno i vari seguiti...dei tre rimanenti non mi farei sfuggire assolutamente Ninja Gaiden...ed IMHO Assassin's Creed :)
Opinione opposta..
scarterei immediatamente Assassin's Creed.. bello graficamente, ma se bella grafica significa saltellare per ore e ripetere le stesse cose 9 volte di seguito..
scarterei anche Ninja Gaiden che per quanto mi riguarda non ha nulla di next-gen.. non ho provato Heavenly Sword ma il genere è quello e la grafica è un'altra cosa. Se ti piace il genere.. magari dovresti provarli per capire che genere di combattimento preferisci.
Mi butterei tranquillamente su Resistance e Motorstorm.. usati ne trovi quanti ne vuoi e nonostante siano titoli di lancio sono gran bei giochi. Al massimo potresti scartare Motorstorm non avendo una storia dietro e quindi passare subito al 2, ma Resistance, se hai intenzione di prendere il seguito, lo devi giocare ( grande gioco per chi come me la grafica la considera relativamente.. senza contare che i livelli sono ugualmente fantastici come progettazione e dettagli).
ps. immagino che Uncharted lo possiedi già... O Ratchet and Clank se ti piacciono i platform è un capolavoro
blindzoom
26-05-2008, 23:06
Opinione opposta..
scarterei immediatamente Assassin's Creed.. bello graficamente, ma se bella grafica significa saltellare per ore e ripetere le stesse cose 9 volte di seguito..
scarterei anche Ninja Gaiden che per quanto mi riguarda non ha nulla di next-gen.. non ho provato Heavenly Sword ma il genere è quello e la grafica è un'altra cosa. Se ti piace il genere.. magari dovresti provarli per capire che genere di combattimento preferisci.
Mi butterei tranquillamente su Resistance e Motorstorm.. usati ne trovi quanti ne vuoi e nonostante siano titoli di lancio sono gran bei giochi. Al massimo potresti scartare Motorstorm non avendo una storia dietro e quindi passare subito al 2, ma Resistance, se hai intenzione di prendere il seguito, lo devi giocare ( grande gioco per chi come me la grafica la considera relativamente.. senza contare che i livelli sono ugualmente fantastici come progettazione e dettagli).
ps. immagino che Uncharted lo possiedi già... O Ratchet and Clank se ti piacciono i platform è un capolavoro
quoto tutto su resistance, primo gioco che ho preso, un paio di mesi fa mio fratello l'ha giocato da capo a fine.
Beh, è stato bello anche solo guardare.
Tra l'altro imho il comparto audio migliore su ps3, secondo solo ad uncharted.
15€ è un prezzo decisamente buono, certi giochi ps2 ne valgono ancora oggi di più;)
MesserWolf
26-05-2008, 23:11
Opinione opposta..
quoted for truth
Vegita.ssj
27-05-2008, 01:56
Opinione opposta..
Uncharted già chiuso...ottimo titolo!
R&C dopo i primi 3 davvero non ne posso più...l'ho rivenduto dopo 10 minuti di gioco...
Resistance preso...lo giocherò anche in previsione di prendere il secondo...speriamo riveli tutto quel che di buono si presupponeva dalla demo...
Hs mi sa che lo piglio di sicuro...i giochi con taglio molto "cinematografico" mi son sempre piaciuti...
Rimangono in valutazione NG e AC...il secondo la vedo dura, anche in prospettiva dell'uscita di mgs4, per non parlare che mi manca di giocare, per pc, il buon Bioshock che, ai suoi tempi, sacrificai per far spazio a quel Super Mario Galaxy che tutti, spero, conosciamo...
Nerocielo
27-05-2008, 01:59
R&C dopo i primi 3 davvero non ne posso più...l'ho rivenduto dopo 10 minuti di gioco...
Resistance preso...lo giocherò anche in previsione di prendere il secondo...speriamo riveli tutto quel che di buono si presupponeva dalla demo...
Hs mi sa che lo piglio di sicuro...i giochi con taglio molto "cinematografico" mi son sempre piaciuti...
Rimangono in valutazione NG e AC...il secondo la vedo dura, anche in prospettiva dell'uscita di mgs4, per non parlare che mi manca di giocare, per pc, il buon Bioshock che, ai suoi tempi, sacrificai per far spazio a quel Super Mario Galaxy che tutti, spero, conosciamo...
super mario galaxy? cos'è si mangia? :confused:
:Prrr:
Vegita.ssj
27-05-2008, 02:02
Cieeerto...è davvero ottimo...alla brace poi non ti dico...
Eriol the real
27-05-2008, 09:27
HS è un gran gioco... con un po + di longevità, e affinato tecnicamente, sarebbe stato un capolavoro..
Se non hai giocato Oblivion su PC , anche quello è una scelta..
Personalmente su Resistance ora ci penserei, ottimo gioco, ma visto che fra pochissimo esce MGS4 e poi a ottobre (giusto?) esce il 2... forse potresti invece prendere COD4, che non ho... ma tutti dicono un gran bene, o in alternativa Warhawk, molto divertente, anche senza espansioni (magari trovi la versione su BD usata per poco)
apprò.... ma avete visto la demo di The Bourne Supremacy? bello.... e anche quello molto cinematografico
Vegita.ssj
27-05-2008, 09:32
Cod4 l'ho già terminato per pc...
Oblivion proprio non se ne scende...ì
Resistance l'ho preso proprio in previsione del secondo capitolo...
Personalmente su Resistance ora ci penserei, ottimo gioco, ma visto che fra pochissimo esce MGS4 e poi a ottobre (giusto?) esce il 2...
Direi che 15€ per Resistance ne fanno un gioco irrinunciabile, sopratutto visto l'uscita del 2.
Francamente non capisco perchè l'uscita di MGS4 dovrebbe farci pensare sopra, anzi... vista la natura completamente diversa del gioco l'uno non esclude l'altro.
Vegita.ssj
27-05-2008, 09:46
Direi che 15€ per Resistance ne fanno un gioco irrinunciabile, sopratutto visto l'uscita del 2.
Francamente non capisco perchè l'uscita di MGS4 dovrebbe farci pensare sopra, anzi... vista la natura completamente diversa del gioco l'uno non esclude l'altro.
Infatti...a sto punto attenderò per mgs4 quando si troverà usato a prezzi accettabili
<indebitation mode on (so già che non lo farò ma almeno cerco di autoconvincermi:muro: ) />
Eriol the real
27-05-2008, 10:09
ma guarda che a me Resistance è piaciuto e piace molto.... sfondi una porta aperta :)
ovvio che poi è diverso da MGS4, solo non so voi.. ma tutto sto tempo per giocarci io non ce l'ho :) era per questo la scelta
poi cmq sono diversi si, ma qualcosa in comune ce l'hanno no? E dovendo scegliere 2 giochi solo (per motivi di tempo + che altro), io forse opterei per qualcosa di molto differente, chessò... pure un FIFA08, o un Motorstorm, o GT5P, anche Warhawk lo trovo + "differenziato"...
Certo che se si vuole seguire meglio la trama di Resistance2, allora vada tranquillamente per Resistance:FoM ;)
Vegita.ssj
27-05-2008, 10:11
Vabbè figurati che RS l'ho preso ma non lo inizierò adesso...è più che altro per tenere qualcosa li fermo quando, nei tempi morti, vuoi giocare a qualcosa...questo è periodo d'esami e fino a metà luglio la vedo dura giocare a qualcosa (mgs4 - wipeout HD - alone in the dark permettendo :muro: )
Eriol the real
27-05-2008, 10:12
Cod4 l'ho già terminato per pc...
Oblivion proprio non se ne scende...ì
Resistance l'ho preso proprio in previsione del secondo capitolo...
oblivion è da prendere con filosofia.... è un gioco da "intermezzo", lo fai senza accanimento... fra un gioco e l'altro, lo "vivi" un pò... certo ci vuole MOLTO tempo :)
Infatti...a sto punto attenderò per mgs4 quando si troverà usato a prezzi accettabili
<indebitation mode on (so già che non lo farò ma almeno cerco di autoconvincermi:muro: ) />
ah bhe se lo prendi usato ok, io penso di prenderlo appena esce, è l'unico gioco per ora che prenderò a prezzo pieno mi sa (edit: no, dimenticavo uncharted)
apprò avevo letto di una promozione da MW, se porti 2 giochi recenti.... prenoti MGS4 a 9€ mi pare, ma c'è ancora?
Vegita.ssj
27-05-2008, 10:17
Stavo prendendo visione degli ultimi filmati di Alone in the Dark...magnifico...
Legolas84
27-05-2008, 11:08
Heavenly Sword supera il milione:
Nella giornata di oggi Ninja Theory ha annunciato di aver da poco oltrepassato un milione di copie vendute con il loro ultimo prodotto, Heavely Sword. Il titolo, disponibile ormai da diversi mesi, si è quindi rivelato il miglior progetto nella storia della compagnia, superando di gran lunga le 10,000 copie di Kung Fu Chaos, primo titolo della softwrae house.
Non so se era già stato segnalato:
http://www.play.com/Games/PlayStation3/4-/5675248/Gioteck-Real-Triggers-For-PS3/Product.html
Carino!
Legolas84
27-05-2008, 11:24
In questo si sostituiscono i bottoni?
Nerocielo
27-05-2008, 11:25
In questo si sostituiscono i bottoni?
no sono degli attacchi per i grilletti, non li vanno a sostituire, piuttosto implementano la concavità dove invece è convesso
o il contrario, mi confondo sempre :asd:
Eriol the real
27-05-2008, 11:26
Heavenly Sword supera il milione:
io sinceramente non ho capito che è successo ai Ninja Theory... dicevano che volevano sviluppare il secondo capitolo, e si erano già espressi sulla trama, poi... abbandonano tutto
ma il progetto è rimasto in mano alla sony? o è sparito del tutto?
Nerocielo
27-05-2008, 11:27
io sinceramente non ho capito che è successo ai Ninja Theory... dicevano che volevano sviluppare il secondo capitolo, e si erano già espressi sulla trama, poi... abbandonano tutto
ma il progetto è rimasto in mano alla sony? o è sparito del tutto?
magari è in lavorazione
Legolas84
27-05-2008, 11:31
mha, io lo spero... il primo sebbene con qualche difetto è stato un grandissimo gioco!
Nerocielo
27-05-2008, 11:54
un paio di notizie riguardanti il mondo BD:
Tolkien in Blu-ray? Jackson dice sì
Il prossimo anno la trilogia di Frodo in alta definizione.
Ecco finalmente la notizia che i moltissimi fan de Il Signore degli Anelli attendevano da tempo. In una recente intervista in compagnia di Guillermo del Toro, futuro regista di The Hobbit atteso per la fine del 2011, Peter Jackson (che del film sarà produttore esecutivo) ha svelato di essere al lavoro sui Blu-ray della sua Trilogia tolkeniana assieme ai tecnici di Warner Bros.
Jackson non si è però sbottonato più di tanto, aggiungendo solo che l'uscita di queste nuove edizioni in HD non avverrà sicuramente entro il 2008 ma nel corso dell'anno successivo, non aggiungendo nient'altro nè per quanto riguarda la versione dei tre film (normale o estesa?) nè per la presenza di nuovi extra (ma ne dubitiamo vista l'impressionante mole di contenuti speciali già presente nelle edizioni in DVD). Una cosa comunque è certa; quelli de Il Signore degli Anelli sono ufficialmente da oggi i Blu-ray più attesi nella breve storia di questa formato.
Transformers: dopo l'HD DVD tocca al Blu-ray
Negli USA a settembre il Blu-ray del film di Michael Bay.
A quanto pare Transformers, il kolossal "giocattoloso" di Michael Bay che ha incassato oltre 700 milioni di dollari in tutto il mondo, starebbe per approdare anche in Blu-ray dopo l'ottima edizione in HD DVD di alcuni mesi fa. Secondo indiscrezioni di Hasbro, che detiene i diritti di sfruttamento dei Transformers, Paramount avrebbe già scelto il 2 settembre come data di uscita (per ora solo negli USA) dell'edizione in Blu-ray a due dischi del film di Michael Bay, che a parte qualche probabile differenza a livello di tracce audio dovrebbe essere del tutto simile a quella in HD DVD.
Mirabilis
27-05-2008, 12:08
un paio di notizie riguardanti il mondo BD:
Tolkien in Blu-ray? Jackson dice sì
Il prossimo anno la trilogia di Frodo in alta definizione.
Transformers: dopo l'HD DVD tocca al Blu-ray
Negli USA a settembre il Blu-ray del film di Michael Bay.
Questi li acuistero certamente in Bluray.....sopratutto Transformers
Vegita.ssj
27-05-2008, 12:15
Raga ma si sa niente di questo benedetto Wipeout HD sullo store il 29?
Nerocielo
27-05-2008, 12:15
Il Signore Degli Anelli è mio :D
Eriol the real
27-05-2008, 12:31
sinceramente Trasformers... non mi è piaciuto per niente, ma d'altra parte era prevedibile... è solo uno sfoggio di computer grafica, e oltretutto pure molto caotica e veloce, neanche te la "godi"
Il Signore Degli Anelli è mio :D
ecco questo è un altro discorso.... :)
da fan storico di LoTR possiedo già i 3 film in versione extended coi relativi specials (un totale di 13 dvd), stavolta prenderei solo il film crudo... anche se il dvd da già le sue soddisfazioni
...intanto attendiamo The Hobbit :)
Vegita.ssj
27-05-2008, 12:36
Raga son riuscito a trovare anche Heavenly Sword sui 20 euro...che faccio lo prendo? (nel senso: è conveniente il prezzo?)
Nerocielo
27-05-2008, 12:38
Raga son riuscito a trovare anche Heavenly Sword sui 20 euro...che faccio lo prendo? (nel senso: è conveniente il prezzo?)
al volo ;)
MesserWolf
27-05-2008, 12:38
trasformer a parte gli effetti grafici e le esplosioni non c'è nulla ... lo prenderei solo per vedere sfruttato al massimo l'impianto ht, ma non penso proprio di prenderlo in realtà.
Il signore degli anelli sono curioso di vedere come verrà .
Le extended editions che ho upscalate dalla play già adesso sembrano in Hd , quindi non mi aspetto miglioramenti epocali . Vediamo
MesserWolf
27-05-2008, 12:39
si , è molto dura trovarlo a meno , considera che resistence era in bundle , e è stato il primissimo gioco uscito , di hs non ce ne sono altrettanti in giro.
Vegita.ssj
27-05-2008, 12:43
thx...mi muovo allora;)
intanto mi sa che il caro Wipeout Hd me lo posso scordare...ci avevo messo il pensiero:muro:
Mirabilis
27-05-2008, 12:45
sinceramente Trasformers... non mi è piaciuto per niente, ma d'altra parte era prevedibile... è solo uno sfoggio di computer grafica, e oltretutto pure molto caotica e veloce, neanche te la "godi"
ecco questo è un altro discorso.... :)
da fan storico di LoTR possiedo già i 3 film in versione extended coi relativi specials (un totale di 13 dvd), stavolta prenderei solo il film crudo... anche se il dvd da già le sue soddisfazioni
...intanto attendiamo The Hobbit :)
A me invece e' piaciuto davvero molto...esplosioni robot e gnocche....ottimo mix...visivamente e' stupendo..poi logico sono gusti.
Per LOTR ti quoto.
Pur essendo di Michael Bay (regista che non amo), Trasformers mi è piaciuto parecchio perché mi ha riportato esattamente alla memoria il cartone animato, quindi l'ho trovato efficace. Visivamente è veramente splendido, quindi in HD non può che migliorare.
L'edizione HD de "Il Signore degli Anelli", credo sia un must imperdibile per chiunque abbia un lettore BD. Spero solo mettano la versione estesa, molto più completa ed efficace della versione cinematografica.
Mirabilis
27-05-2008, 13:15
Pur essendo di Michael Bay (regista che non amo), Trasformers mi è piaciuto parecchio perché mi ha riportato esattamente alla memoria il cartone animato, quindi l'ho trovato efficace. Visivamente è veramente splendido, quindi in HD non può che migliorare.
L'edizione HD de "Il Signore degli Anelli", credo sia un must imperdibile per chiunque abbia un lettore BD. Spero solo mettano la versione estesa, molto più completa ed efficace della versione cinematografica.
Magari nel BR qualche scena in piu potrebbero anche cacciarcela....tanto ne hanno ancora qualcuno che non hanno inserito.:D
Eriol the real
27-05-2008, 13:28
Magari nel BR qualche scena in piu potrebbero anche cacciarcela....tanto ne hanno ancora qualcuno che non hanno inserito.:D
e che manca ancora?? Peter Jackson che si fa il bidet? :D
scherzo, ovviamente mi sono gustato tutto ciò che c'è nelle limited edition
ma ormai hanno sfruttato tutto... certo qualche materiale ci sarà ancora, ma sarà qualcosa di non troppo interessante
io ho ancora qualcosa che non ho visto dei dvd, mi devo ancora finire il Ritorno del Re con commento del regista
apprò, li avete visti i filmati nascosti? Mitico quello di gollum, se non erro ne "Le due Torri" :)
Eriol the real
27-05-2008, 14:19
....Afrika... piccole news
teaser site
http://www.jp.playstation.com/scej/title/afrika/
nuovi screen
http://ps3.psu.com/Afrika-Screenshot-12--ss4--afrika__g22.php
Nerocielo
27-05-2008, 14:20
teaser site
nuovi screen
http://ps3.psu.com/media/afrika/afrika-ss-4.jpg
:sbavvv:
Si bello! Pero' se non si puo' sparare non lo compro! :asd: :asd: :asd:
Eriol the real
27-05-2008, 14:36
bello si Nero... però sono + di 2 anni che ci fanno vedere screen col contagocce, questa nextgen si sta un po rivelando una waiting-gen o hype-gen, troppa attesa fa passare la voglia un po, e poi certe cose non sono + cosi "avanzate" come agli inizi, scondo me i tempi giusti sono quelli degli insomniac e dei naughty dog... qualche mese, max6-12, non capisco davvero perchè attese cosi enormi per certe cose.
Cmq ora sul teaser site dice "cooming soon".... vedremo
Vegita.ssj
27-05-2008, 14:40
Penso che le lunghe attese siano dovute ai tempi di sviluppo dei game di oggi che sono diventati davvero enormi...putroppo non sono più i "giochini" (si fa per dire) di un tempo...e ci tocca aspettare davvero tanto...
Eriol the real
27-05-2008, 14:54
Penso che le lunghe attese siano dovute ai tempi di sviluppo dei game di oggi che sono diventati davvero enormi...putroppo non sono più i "giochini" (si fa per dire) di un tempo...e ci tocca aspettare davvero tanto...
ma non è sempre cosi... vedi appunto Resistance2 o MS2... ma pure R&C
vengono i primi screen, poi qualche filmatino, e poi dopo un po magari pure il demo, e tac entro 5-6 mesi esce il gioco
e penso che, senza togliere nulla ad Afrika, tecnicamente i titoli citati sonopure belli complessi.
Forse a ragione dell'attesa per Afrika, si potrebbe ipotizzare uno sviluppo orginale, una trama soingolare, giocabilità particolare... che magari per molto tempo hanno sperimentato.
Un po come LBP, altro titolo che attendiamo da tanto...
Poi cmq un gioco si può pure sviluppare in silenzio! Non è che Res2 lo hanno cominciato 4 mesi fa, ma il materiale lo fanno uscire al momento giusto, non quando si ha appena uno stoyboard, o qualche filmato prerender (come nel caso di KZ2), per me troppa attesa causa l'effetto opposto (e infatti KZ2 dopo tanto tempo, sta un pò perdendo "smalto" in confronto a R2), il picco ideale è 6 mesi, max 1 anno, li deve uscire il gioco.
ma non è sempre cosi... vedi appunto Resistance2 o MS2... ma pure R&C
vengono i primi screen, poi qualche filmatino, e poi dopo un po magari pure il demo, e tac entro 5-6 mesi esce il gioco
e penso che, senza togliere nulla ad Afrika, tecnicamente i titoli citati sonopure belli complessi.
Forse a ragione dell'attesa per Afrika, si potrebbe ipotizzare uno sviluppo orginale, una trama soingolare, giocabilità particolare... che magari per molto tempo hanno sperimentato.
Un po come LBP, altro titolo che attendiamo da tanto...
Poi cmq un gioco si può pure sviluppare in silenzio! Non è che Res2 lo hanno cominciato 4 mesi fa, ma il materiale lo fanno uscire al momento giusto, non quando si ha appena uno stoyboard, o qualche filmato prerender (come nel caso di KZ2), per me troppa attesa causa l'effetto opposto (e infatti KZ2 dopo tanto tempo, sta un pò perdendo "smalto" in confronto a R2), il picco ideale è 6 mesi, max 1 anno, li deve uscire il gioco.
Vero, ma come in tutte le cose, ci sono quelli più bravi e veloci e quelli meno bravi e più lenti. Effettivamente sviluppatori come Insomniac e Naugthy Dog parlano poco e producono molto, abbastanza rapidamente e ad un eccellente livello. Gli altri creano solo hype, quasi sempre poi disatteso all'uscita del prodotto finale (per forza di cose, visto i tempi immemorabili di sviluppo...). Nel caso di LBP, credo sia bello ed anche più o meno completo tecnicamente, solo che devono ancora inventarsi il gioco vero e proprio secondo me... :doh:
madison125
27-05-2008, 16:29
raga ma nella ps3 c'e' la rimozione sicura? xkè quando inserisco la chiavetta usb poi la devo staccare accesa e nn va bene...
MesserWolf
27-05-2008, 16:39
raga ma nella ps3 c'e' la rimozione sicura? xkè quando inserisco la chiavetta usb poi la devo staccare accesa e nn va bene...
ma chi l'ha detto ?
1) la ps3 non è windows , avrà meccanismi di buffer diversi .
2) la rimozione sicura anche su windows serve per la scrittura dei dati e non se hai solo letto dati da disco , dato che rimozione sicura = fare il flush dei vari buffer e scrivere tutti i blocchi in attesa.
Eriol the real
27-05-2008, 16:41
intendi che è sotto alimentazione? ma quello non importa.... la rimozione sicura serve su Windows perchè ci possono essere dei file sull'unità che possono essere in coda di scrittura, evidentemente il s.o. della PS3 non prevede questo tipo di controllo perchè non serve :)
certo non puoi staccare mentre ci stai copiando su dei file, e magari pure mentre li stai leggendo sarebbe meglio evitare :)
edit: messerwolf mi ha preceduto :)
Tranquillo, la rimozione sicura non serve a una cippa su PS3 ;)
Tranquillo, la rimozione sicura non serve a una cippa su PS3 ;)
neanche su windows :O
neanche su windows :O
E' Win che non serve a una cippa:O
MesserWolf
27-05-2008, 18:18
teaser site
nuovi screen
bello si Nero... però sono + di 2 anni che ci fanno vedere screen col contagocce, questa nextgen si sta un po rivelando una waiting-gen o hype-gen, troppa attesa fa passare la voglia un po, e poi certe cose non sono + cosi "avanzate" come agli inizi, scondo me i tempi giusti sono quelli degli insomniac e dei naughty dog... qualche mese, max6-12, non capisco davvero perchè attese cosi enormi per certe cose.
Cmq ora sul teaser site dice "cooming soon".... vedremo
Bello eh afrika ?
Non disperate per il "quando arriverà in europa " ... Sony ha già pensato a tutto , e per non farci andare in ansia :
No Afrika for Europe, says Sony
Sony has told Eurogamer that it will not be publishing Afrika in Europe.
The spokesperson was unable to give anything else away, other than to confirm that it will be seeing the light of day in Japan.
Japan, incidentally, is where the third official sighting of the elusive wildlife game has recently taken place in the form of a placeholder website, which shows a rhino waddling across the screen over the words "Coming Soon...".
The only other times Afrika has stuck its neck out was at its E3 2006 unveiling and at the Tokyo Game Show last year.
Afrika is a safari game that has animals like giraffes, rhinos, lions and more roaming around the plains. Details on what you're supposed to do to these are unclear, although we presume that hunting them down and sticking their heads on your wall may not be it.
http://www.eurogamer.net/article.php?article_id=143321
Fortuna che i giochi ps3 sono region free :rolleyes: :nono:
DOVE?
uno anche per me :cry: :cry:
bestbigone
28-05-2008, 01:45
cari amici...ma e' normale che dopo 10 minuti di gioco partono le ventole a tipo radiatore per auto?
fa un casino tremendo....normale?
;22639220']E' Win che non serve a una cippa:O
:asd:
Perfavore83
28-05-2008, 09:13
Buongiorno club oggi sono più vecchio----->1/4 di secolo è andato!!! :happy:
Buon compleanno e tanti auguri!! :D
nemesis_76
28-05-2008, 09:53
Buon compleanno e tanti auguri!! :D
Ma va la sei ancora giovane.....sigh sigh
Nerocielo
28-05-2008, 10:45
ci sei arrivato anche tu eh :D
auguri caro :happy:
nemesis_76
28-05-2008, 10:46
Ragazzi oggi vado a ritirare GTA IV.
Auguri! :cincin:
major1977
28-05-2008, 11:39
Auguroni!!..allora stasera puttantour :oink: !!
trailer Farcry 2 qui (http://next.videogame.it/far-cry-2/video/1032/) :sbav:
Perfavore83
28-05-2008, 12:29
Grazie a tutti, cmq il putt**tour lo si regala ad un 18enne mi sa che ci vuole qualcos'altro!!! :fagiano:
Nerocielo
28-05-2008, 12:34
Grazie a tutti, cmq il putt**tour lo si regala ad un 18enne mi sa che ci vuole qualcos'altro!!! :fagiano:
facciamo un sexy party allora!
http://www.wearyourbeer.com/images/Family_Guy_Sexy_Party_Navy_Shirt.jpg
:sofico: :sofico:
nemesis_76
28-05-2008, 12:34
io ci sto.
davide.oasis87
28-05-2008, 12:42
trailer Farcry 2 qui (http://next.videogame.it/far-cry-2/video/1032/) :sbav:
io ho giocato al primo di FARCRY sul PC... semplicemente devastante!!! uscito nel 2004, seconde me per grafica e interattività è stato al top per almeno 2/3 anni (potevi interagire e distrugere qualsiasi oggetto ,e da sottolineare il motore grafico CryENGINE)
sarò stato ore ad osservare l'acqua di farcry :D :D :D
perciò non posso che attendere con impazienza il secondo capitolo :sbav: :sbav:
comunque se vuoi vedere dei bei video (sono tutti anche in HD) guarda qui:
http://www.gametrailers.com/game/5229.html
Perfavore83
28-05-2008, 12:44
Ottima idea almeno facciamo qualcosa di nuovo :cool:
Ma questo Haze vale la pena prenderlo si o no? Attualmente sono preso da Dark Sector, appena finito prendo MGS4 e poi Alone in the Dark... prendo anche HAze o non merita?
Perfavore83
28-05-2008, 12:58
Ma questo Haze vale la pena prenderlo si o no? Attualmente sono preso da Dark Sector, appena finito prendo MGS4 e poi Alone in the Dark... prendo anche HAze o non merita?
Haze diciamo che non merita viste le aspettative che aveva creato....però se vuoi solo un fps senza pretendere altro è passabile. Considera inoltre che la campagna single player dura la bellezza di 6 interminabili ore! A mio avviso è da prendere usato. Lo sai che Alone in the dark esce ad ottobre? E per 360 fra poco?
bestbigone
28-05-2008, 13:49
cari amici...ma e' normale che dopo 10 minuti di gioco partono le ventole a tipo radiatore per auto?
fa un casino tremendo....normale?
:mc:
Nerocielo
28-05-2008, 13:59
non direi, a me partono in quinta solo dopo ore di gioco/visione
da qualche giorno si accende la "seconda ventola" prima del solito, ma direi che è normale..
major1977
28-05-2008, 14:10
mah contando che vivi in Campania e sentendo al tg le temperature erano un pochetto altine credo che il tutto sia nella normalità piu' assoluta..tralaltro cos'hai la 40 o la 60 gb?
Perfavore83
28-05-2008, 14:19
Io ho la 40 giga e domenica dopo quasi 1 ora di gioco la ventola è andata al max! Penso che sia normale con le temperature di questi giorni.
Haze diciamo che non merita viste le aspettative che aveva creato....però se vuoi solo un fps senza pretendere altro è passabile. Considera inoltre che la campagna single player dura la bellezza di 6 interminabili ore! A mio avviso è da prendere usato. Lo sai che Alone in the dark esce ad ottobre? E per 360 fra poco?
Si, infatti lo prendo per la 360 ;)
bestbigone
28-05-2008, 14:46
mah contando che vivi in Campania e sentendo al tg le temperature erano un pochetto altine credo che il tutto sia nella normalità piu' assoluta..tralaltro cos'hai la 40 o la 60 gb?
ho la 40 gb :)
in effeti stiamo sui 40 gradi :P
vabbe dai mi rincuoro allora perche sono stato tutto il giorno in vena per lei :cry:
tra un po esce mgs4 e nn puo lasciarmi a piedi :mad:
ringrazio gli altri per le risposte ;)
ho la 40 gb :)
in effeti stiamo sui 40 gradi :P
vabbe dai mi rincuoro allora perche sono stato tutto il giorno in vena per lei :cry:
tra un po esce mgs4 e nn puo lasciarmi a piedi :mad:
ringrazio gli altri per le risposte ;)
Quanti gradi ci sono da voi??? 40!?:eek:
Scusami ma a quandi gradi ti aspettavi partissero le ventole a 72?!:doh:
Qui da me oggi il termometro è arrivato a 29°. Adesso il livello ventola comincia ad alzarsi rapidamente...
bestbigone
28-05-2008, 15:18
Quanti gradi ci sono da voi??? 40!?:eek:
Scusami ma a quandi gradi ti aspettavi partissero le ventole a 72?!:doh:
ma il problema e' che dopo manco 10 minuti partono le ventole percio mi so preoccupato ;P
ma il problema e' che dopo manco 10 minuti partono le ventole percio mi so preoccupato ;P
Boh, che partano subito è un po' strano, però sai 40 gradi sono già tanti, ancora non ho mai avuto queste temperature da quando ho la PS3 quindi non so dirti!
La tieni in un posto abbastanza libero o è incasssata in un mobile (stile videoregistratore)?
bestbigone
28-05-2008, 15:54
Boh, che partano subito è un po' strano, però sai 40 gradi sono già tanti, ancora non ho mai avuto queste temperature da quando ho la PS3 quindi non so dirti!
La tieni in un posto abbastanza libero o è incasssata in un mobile (stile videoregistratore)?
e' libera :)
la tengo pure in rialzo per un miglior circolo dell'aria ;)
FAR CRY 2...:sbav: :sbav: :sbav:
Far Cry 2
Louis-Pierre Pharand, producer di Far Cry 2 ha annunciato oggi che il single-player del titolo richiederà circa 50 ore di gioco per essere portato a termine con successo.
"Qualsiasi videogiocatore potrebbe impiegare circa 50 ore per completare il gioco. Abbiamo deciso di concentrarci su questa modalità proprio per sopperire alla mancanza di una modalità cooperativa. Se poi aggiungiamo un ottimo multiplayer ed il map editor, il prezzo d'acquisto si rivelerà decisamente adeguato."
Spettacolo! :O
Mirabilis
29-05-2008, 11:23
la parte in grassetto mi lascia da pensare :stordita:
non è che pensano di venderlo a €99,90 nè? :stordita:
X quel prezzo...lo predo quando esce in platinum...
Ragazzi ho la possibilita di rimediare oblivion a 25 euro, considerando che non l'ho ancora giocato e che mi piace il genere....
che faccio ? merita ? :)
Eriol the real
29-05-2008, 12:03
Ragazzi ho la possibilita di rimediare oblivion a 25 euro, considerando che no l'ho ancora giocato e che mi piace il genere....
che faccio ? merita ? :)
se ti piace il genere e non ci hai giocato su pc merita eccome.... se poi è la versione GOTY è un affare...
è un gioco da prendere con la filosofia giusta, dura tantissimo, è da "vivere" secondo me... giocandoci un po ogni tanto, intervallandolo ad altri giochi, ma è un must. Io attualmente sto a liv.8, mago-guerriero... :)
nemesis_76
29-05-2008, 12:27
io ho rimediato GTAIV incelofanato a 35€.....
Fender_st
29-05-2008, 12:28
a questo proposito volevo darvi la mia esperienza:
la mia PS3 è una 40 giga comprata a dicembre 2007 e devo dire che non aveva proprio alcun problema, nonostante la facessi lavorare di brutto (sia con i giochi che col multimediale vario, divx, dvd, streaming, ecc ecc);
due settimane dopo l'acquisto, provando una demo (NFS Pro Street) mi partono quasi subito le ventole a tutta velocità (quelle tipo phone, quelle come quando fai il test di avvio); mi gela il sangue perchè è una cosa inquietante;fermo tutto, esco dal gioco, aspetto che le ventole rallentino (come succede tipicamente col PC) ma niente; vero è che in inverno i termosifoni alzano al temperatura, ma in camera non c'erano più di 25/27 gradi e la PS3 è posizionata in modo ideale per l'aerazione (alta, libera da ostacoli per almeno mezzo metro in ogni direzione);cmq spengo e riavvio e le ventole riprendono normalmente;
nei mesi successivi le cose vanno bene, ma ogni tanto (raramente) il problema si ripresenta con giochi vari;da qui nasce il dubbio:
cosa è normale e cosa no? che le ventole si mettano a spingere al massimo in caso di surriscaldamento eccessivo è un concetto "ovvio" in generale, ma la PS3 40 giga non doveva riscaldare ancora meno della già buona 60 giga?e quanto arriva l'estate che succede? INSOMMA E' NORMALE O E' LA MIA PLAY CHE NON RIESCE A SMALTIRE BENE IL CALORE?
leggendo in rete ho confermato che il problema è ritenuto un'anomalia;
cmq arrivo fino ai giorni nostri e arriva GTAIV; saranno le temperature estive in arrivo, sarà che il gioco è bello pesante, ma dopo 10 minuti a 1080 le ventole sono già a livello massimo (nota personale: a 720 invece resiste molto di più ma è solo questione di tempo);
quindi decido di finirmi GTAIV provando anche a stare 1 ora con le ventole a livello massimo (nessun problema, la PS3 scalda ma non fonde!) e poi decido di mandarla in assistenza;
due giorni fa finalmente la vado a riprendere (davvero non saprei dire se è una nuova o rigenerata...in ogni caso il seriale è diverso e molto più recente), l'ho messa alla frusta e al momento le ventole ronzano normalmente (al massimo arrivano a livello 2 ma niente phone);
conclusione:
prima che tutti quelli che hanno avuto le ventole al massimo anche solo una volta in vita loro corrano tutti in assistenza con la PS3 sottobraccio vorrei dire la seguente: anomalia o no risulta evidente che, con 40 gradi e dopo un'ora intensa di un GTAIV qualsiasi, le ventole possano mettersi a correre di brutto per smaltire il calore; ma se invece le ventole dopo 10 minuti di gioco sono già al massimo allora è il caso di intervenire.
bestbigone
29-05-2008, 13:01
a questo proposito volevo darvi la mia esperienza:
la mia PS3 è una 40 giga comprata a dicembre 2007 e devo dire che non aveva proprio alcun problema, nonostante la facessi lavorare di brutto (sia con i giochi che col multimediale vario, divx, dvd, streaming, ecc ecc);
due settimane dopo l'acquisto, provando una demo (NFS Pro Street) mi partono quasi subito le ventole a tutta velocità (quelle tipo phone, quelle come quando fai il test di avvio); mi gela il sangue perchè è una cosa inquietante;fermo tutto, esco dal gioco, aspetto che le ventole rallentino (come succede tipicamente col PC) ma niente; vero è che in inverno i termosifoni alzano al temperatura, ma in camera non c'erano più di 25/27 gradi e la PS3 è posizionata in modo ideale per l'aerazione (alta, libera da ostacoli per almeno mezzo metro in ogni direzione);cmq spengo e riavvio e le ventole riprendono normalmente;
nei mesi successivi le cose vanno bene, ma ogni tanto (raramente) il problema si ripresenta con giochi vari;da qui nasce il dubbio:
cosa è normale e cosa no? che le ventole si mettano a spingere al massimo in caso di surriscaldamento eccessivo è un concetto "ovvio" in generale, ma la PS3 40 giga non doveva riscaldare ancora meno della già buona 60 giga?e quanto arriva l'estate che succede? INSOMMA E' NORMALE O E' LA MIA PLAY CHE NON RIESCE A SMALTIRE BENE IL CALORE?
leggendo in rete ho confermato che il problema è ritenuto un'anomalia;
cmq arrivo fino ai giorni nostri e arriva GTAIV; saranno le temperature estive in arrivo, sarà che il gioco è bello pesante, ma dopo 10 minuti a 1080 le ventole sono già a livello massimo (nota personale: a 720 invece resiste molto di più ma è solo questione di tempo);
quindi decido di finirmi GTAIV provando anche a stare 1 ora con le ventole a livello massimo (nessun problema, la PS3 scalda ma non fonde!) e poi decido di mandarla in assistenza;
due giorni fa finalmente la vado a riprendere (davvero non saprei dire se è una nuova o rigenerata...in ogni caso il seriale è diverso e molto più recente), l'ho messa alla frusta e al momento le ventole ronzano normalmente (al massimo arrivano a livello 2 ma niente phone);
conclusione:
prima che tutti quelli che hanno avuto le ventole al massimo anche solo una volta in vita loro corrano tutti in assistenza con la PS3 sottobraccio vorrei dire la seguente: anomalia o no risulta evidente che, con 40 gradi e dopo un'ora intensa di un GTAIV qualsiasi, le ventole possano mettersi a correre di brutto per smaltire il calore; ma se invece le ventole dopo 10 minuti di gioco sono già al massimo allora è il caso di intervenire.
il caso di intervenire?
in che modo?
il caso di intervenire?
in che modo?
Mi sembra chiaro che intendesse dire portare la PS3 in assistenza.
Fender_st
29-05-2008, 13:54
Mi sembra chiaro che intendesse dire portare la PS3 in assistenza.
*
bestbigone
29-05-2008, 13:59
quando si fonde la porto...che mi devo sentire dire?
guarda che la ps3 funziona...se partono le ventole e' dovuto alla temperatura...
no grazie...la porterò quando si fonde..
Ho da poco acquistato un PS3 :)
Vorrei sapere se è possibile ricaricare il sixaxis con il caricabatteria del motorola Razr che ha l'attacco mini USB, senza fare guai :fagiano:
Nerocielo
29-05-2008, 14:14
Ho da poco acquistato un PS3 :)
Vorrei sapere se è possibile ricaricare il sixaxis con il caricabatteria del motorola Razr che ha l'attacco mini USB, senza fare guai :fagiano:
io non lo farei.... solo cavi usb, che puoi attaccare alla PS3 o al PC
Vegita.ssj
29-05-2008, 14:15
Completata la prima locatione di Resistance...come mi aspettavo davvero un gran bel titolo...meno male che l'ho comprato a questo punto...8.5 (per adesso ovviamente) pieno ci sta tutto...se non fosse per alcuni difetti tecnici sarebbe da 9 a mani basse....
Molto coinvolgenti le musiche e il narratore fuori campo...
Eriol the real
29-05-2008, 14:17
Completata la prima locatione di Resistance...come mi aspettavo davvero un gran bel titolo...meno male che l'ho comprato a questo punto...8.5 (per adesso ovviamente) pieno ci sta tutto...se non fosse per alcuni difetti tecnici sarebbe da 9 a mani basse....
Molto coinvolgenti le musiche e il narratore fuori campo...
i livelli successivi sono graficamente migliori, a me è piaciuto molto il "il nido dell'angelo" o qualcosa di simile...
io non lo farei.... solo cavi usb, che puoi attaccare alla PS3 o al PC
Puoi spiegarmi il motivo?
L'attacco è uguale: è forse un problema di differente voltaggio? :confused:
Puoi spiegarmi il motivo?
L'attacco è uguale: è forse un problema di differente voltaggio? :confused:
esattamente, non sappiamo se la PS3 al'interno ha dei trasformatori/condensatori che mandano un voltaggio modificato al sixaxis (inferiore).
Non è che se cè l'attacco uguale va bene =D ciccini cari
Vegita.ssj
29-05-2008, 14:21
i livelli successivi sono graficamente migliori, a me è piaciuto molto il "il nido dell'angelo" o qualcosa di simile...
Guarda...in se per me già così è convincente...non posso dire che "graficamente" non mi piace...anzi...per me è molto coinvolgente e rende bene....quello che lamento più che altro sono proprio dei difetti tecnici...tipo le pose di morte di alcune chimere che hanno del ridicolo e tante piccole altre cose...:)
esattamente, non sappiamo se la PS3 al'interno ha dei trasformatori/condensatori che mandano un voltaggio modificato al sixaxis (inferiore).
Non è che se cè l'attacco uguale va bene =D ciccini cari
Mah... io non ne sono tanto sicuro.
La batteria del Razr e quella del sixaxis non saranno tanto diverse secondo me :mbe:
Perfavore83
29-05-2008, 14:32
La batteria del Razr e quella del sixaxis non saranno tanto diverse secondo me :mbe:
Cambierà la corrente che riesce ad erogare....quindi potresti anche danneggiare la batteria del sixaxis!
Eriol the real
29-05-2008, 14:34
Guarda...in se per me già così è convincente...non posso dire che "graficamente" non mi piace...anzi...per me è molto coinvolgente e rende bene....quello che lamento più che altro sono proprio dei difetti tecnici...tipo le pose di morte di alcune chimere che hanno del ridicolo e tante piccole altre cose...:)
ma si che rende bene... era solo per dirti che + avanti vai è ancora meglio :)
le pose delle chimere morte... bho, non me le ricordo cosi ridicole, penso usino la tecnica del rag-doll, quindi si accasciano a seconda del terreno grosso modo :fagiano:
Se sei pronto a scommetterci un sixaxis ok.
Si tratta di azzardo =P non ne hai la certezza
madison125
29-05-2008, 16:12
raga vorrei tanto giocare a gtaIV ma ho paura di rovinare il lettore (ho letto in giro che la rottura è causata dal disco di gta), ma se lo installa su hd poi nel gioco nn viene usato il lettore vero? pero' per installarlo su hd quanto tempo ci vuole?
Nerocielo
29-05-2008, 16:14
raga vorrei tanto giocare a gtaIV ma ho paura di rovinare il lettore (ho letto in giro che la rottura è causata dal disco di gta), ma se lo installa su hd poi nel gioco nn viene usato il lettore vero? pero' per installarlo su hd quanto tempo ci vuole?
5 mintui scarsi per installarlo, però poi ci vuole il BR
e vai tranquillo, giocaci e non pensarci (troppo) ;)
cioè ma ora ogni gioco per ps3 rompe il lettore??
prima era pes, poi cod, etc etc ora gta?? :asd:
cioè ma ora ogni gioco per ps3 rompe il lettore??
prima era pes, poi cod, etc etc ora gta?? :asd:
Aspetta MGS4...
Aspetta MGS4...
ho paura!!! potrebbe far saltare ps3, tv e frigorifero!!!:D
Nerocielo
29-05-2008, 16:29
ho paura!!! potrebbe far saltare ps3, tv e frigorifero!!!:D
IL CELLULARE!! :D
madison125
29-05-2008, 16:34
ok grazie, quanto tiene su hd? cmq con gt5p ci mette circa 10/15 minuti x installarlo, è normale?
Nerocielo
29-05-2008, 16:36
ok grazie, quanto tiene su hd? cmq con gt5p ci mette circa 10/15 minuti x installarlo, è normale?
3-4gb circa se non erro
si normale ;)
Mirabilis
29-05-2008, 16:37
Ci gioco da un mese senza problemi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.