PDA

View Full Version : ***[Official PS3 Club]***

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 [38] 39

pasqualaccio
12-06-2008, 13:40
439eurozzi se non ricordo male.... c'è il 3D ufficiale con tutti i prezzi ;)

WIPEOUT HD non si discute :O

denghiù :)

MarcoM
12-06-2008, 13:45
439eurozzi se non ricordo male.... c'è il 3D ufficiale con tutti i prezzi ;)

WIPEOUT HD non si discute :O

Nero, se prendi MGS4 (e prendilo perché di meglio non ce nulla... :cool: ) prendi anche un Dualshock3: è la morte sua ;)

Nerocielo
12-06-2008, 13:47
Nero, se prendi MGS4 (e prendilo perché di meglio non ce nulla... :cool: ) prendi anche un Dualshock3: è la morte sua ;)

ehmmmmmmmmmm ne parlavo ieri con Legolas (ciao caro :flower: ): siamo giunti alla conclusione che non mi piace MGS :stordita: devo provare ancora una volta con mgs1 ma mi sa che il verdetto è già stato emesso.....

Sorry :ops:

Mirabilis
12-06-2008, 13:50
ehmmmmmmmmmm ne parlavo ieri con Legolas (ciao caro :flower: ): siamo giunti alla conclusione che non mi piace MGS :stordita: devo provare ancora una volta con mgs1 ma mi sa che il verdetto è già stato emesso.....

Anche io sono dalla tua parte Nero...purtroppo non mi affascina...quindi salto, tanto devo ancora finire gta4 e poi ieri mi sono preso la limited collection di silent hill 2-3-4 a 20 euri da gamestop.

Mi faccio un ripassino prima del quinto capitolo.:D

MarcoM
12-06-2008, 13:50

Peccato, non sai cosa ti perdi. Un appassionato di cinema come te non può perdersi un capolavoro come questo...

nicola5154
12-06-2008, 13:58
Peccato, non sai cosa ti perdi. Un appassionato di cinema come te non può perdersi un capolavoro come questo...

Tranquillo...chi di dovere lo punirà per quanto ha affermato

DakmorNoland
12-06-2008, 14:09
Vabbè a MGS4 bisogna assolutamente giocare! Ma prima vorrei riuscire a giocare al 3! Visto che sono fermo al 2! In ogni caso non capisco tutto sto hype! A me giocare il Metal Gear 4 adesso o tra un anno non cambia nulla! E parlo da fan della serie...Alla fine è come vedersi un film! E a me non piace rigiocarli, quindi finito una volta non me ne faccio niente...L'online non mi convince. Quindi aspetto che cali di prezzo o di trovarlo usato, non ho proprio fretta. :)

bagnino89
12-06-2008, 14:50
Vabbè a MGS4 bisogna assolutamente giocare! Ma prima vorrei riuscire a giocare al 3! Visto che sono fermo al 2! In ogni caso non capisco tutto sto hype! A me giocare il Metal Gear 4 adesso o tra un anno non cambia nulla! E parlo da fan della serie...Alla fine è come vedersi un film! E a me non piace rigiocarli, quindi finito una volta non me ne faccio niente...L'online non mi convince. Quindi aspetto che cali di prezzo o di trovarlo usato, non ho proprio fretta. :)

Quoto...

maglia18
12-06-2008, 14:59
mi aggiungi sono diventato anche io un felice possessore

maglia18 -----> Maglia18

Nerocielo
12-06-2008, 15:16
Anche io sono dalla tua parte Nero...purtroppo non mi affascina...quindi salto, tanto devo ancora finire gta4 e poi ieri mi sono preso la limited collection di silent hill 2-3-4 a 20 euri da gamestop.

Mi faccio un ripassino prima del quinto capitolo.:D

de gustibus :boh:

Ma sai, le cutscene e i dialoghi sono molto belli, e il personaggio-Snake mi piace molto. Solo che usare le croci direzionali mi fa impazzire, non riesco a mirare bene e mi segano subito :muro:

ieri ho provato anche il 3 e sono morto subito sul ponte (cosa che odio)

Essendo un gioco "storico" non voglio cassarlo subito, ma è molto probabile che non sia il mio genere.

de gustibus

Tranquillo...chi di dovere lo punirà per quanto ha affermato

chi? nuuuuuuu :( :cry:

bagnino89
12-06-2008, 15:20
Ma sai, le cutscene e i dialoghi sono molto belli, e il personaggio-Snake mi piace molto. Solo che usare le croci direzionali mi fa impazzire, non riesco a mirare bene e mi segano subito :muro:

Essendo un gioco "storico" non voglio cassarlo subito, ma è molto probabile che non sia il mio genere.

I 3 Metal Gear per PSX/2 sono stati giochi epici, ma rigiocarci oggi come oggi richiede uno sforzo davvero sovraumano. Il fatto è che si basano su una struttura di gioco (telecamera in primis) davvero superata... Non a caso nel quarto hanno messo la visuale alle spalle.

Imho ovviamente :O

Nerocielo
12-06-2008, 15:28
I 3 Metal Gear per PSX/2 sono stati giochi epici, ma rigiocarci oggi come oggi richiede uno sforzo davvero sovraumano. Il fatto è che si basano su una struttura di gioco (telecamera in primis) davvero superata... Non a caso nel quarto hanno messo la visuale alle spalle.

Imho ovviamente :O

ci manca altro che non sia IMHO :O :asd: :D

cmq a parte quello è proprio il sistema di controllo, con i tasti, che per me è veramente difficile :muro:

nicola5154
12-06-2008, 15:46
de gustibus :boh:

de gustibus

chi? nuuuuuuu :( :cry:

shalashaska

MesserWolf
12-06-2008, 16:02
Immagino nessuno le avrà , ma chiedere non nuoce ...

Siccome mi è saltato il grillo che voglio delle cuffie wifi , ho pensato di vedere se prenderle direttamente Bt che si sa mai , magari le uso anche con la ps3 ...

Senonché navigando mi sono imbattuto in queste bestiole :

https://shop.sonystyle-europe.com/catalog/45/45E7EE53B6D50031020000002BC29B85.jpg
Dr-BT50

* Compatible with Stereo Bluetooth devices (A2DP) such as mobile phones
* Mobile phone headsert functionality with in-built microphone
* Volume control and Skip tracks (FF/RW) on the headset
* Complete cord free style
* 40mm driver unit capable of reproducing vocal and instrumental sound with vivid clarity
* 24bit DA converter for high quality sound
* Luxury ear puds for comfortable fitting
* Folder changing funtion for Walkman's connected with WLA-NWB
* 17 hours continous playback time (600 hours on waiting time)
* Full battery charging in approx. 2.5 hours

:eek:

beeeelle

poi col pc/lettore/tv le userei con questo aggeggio:
http://www.topimg.net/asiannetstore/img/4403/IC4403.jpg

Le cuffie manco a dirlo in italia sony le dàa 200€ , ma andando in usa o uk tramite bay già si scende sui 80-90 euro ... che è tanto , ma alla fine è come un gioco.
Qualcuno le ha provate ?

ci sono anche più lisimbrine volendo , che pure non mi farebbero schifo:

https://shop.sonystyle-europe.com/catalog/45/45E7EB0CB6D50031020000002BC29B85.jpg
Dr-bt21gm
sempre bt , sempre con comandi incorporati e pure microfono..

anche se qualche commento online su quest'ultime dice che ci sono perdite di segnale ognitanto e non sono comodissime

irridux93
12-06-2008, 16:03
Ci sono anche io :D Aggiungetemi :cool:
mattia93 ---> mattia93

Nerocielo
12-06-2008, 16:08
mi aggiungi sono diventato anche io un felice possessore

maglia18 -----> Maglia18

Ci sono anche io :D Aggiungetemi :cool:
mattia93 ---> mattia93

aggiunti, e benvenuti :mano:

shalashaska

chiiiiiiiiiiiiiiiiii???

http://claudiosperindei.files.wordpress.com/2008/03/mosca.jpg

madison125
12-06-2008, 16:09
raga la batteria del sixaxis quanti mAh è? mentre quella del dualshock3 quant'è?

MesserWolf
12-06-2008, 16:10
raga la batteria del sixaxis quanti mAh è? mentre quella del dualshock3 quant'è?

:mbe:

Nerocielo
12-06-2008, 16:11

messer non mi sembrano male quelle cuffie, però secondo me dovresti sentire Red ;) ;) ;) ;) ;)

e aggiungo: ;) ;) ;) ;) :D :sofico:

MesserWolf
12-06-2008, 16:15

messer non mi sembrano male quelle cuffie, però secondo me dovresti sentire Red ;) ;) ;) ;) ;)

e aggiungo: ;) ;) ;) ;) :D :sofico:

Perchè ? red ha un giro di cuffie BT ? :D :p

madison125
12-06-2008, 16:30
xkè quella faccina?:eek: ho solo chiesto la capacità delle 2 batterie...

Nerocielo
12-06-2008, 16:48
Perchè ? red ha un giro di cuffie BT ? :D :p

no ma sono sicuro che può darti ottime dritte ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) :asd:

beh non sono cellulari..... :stordita:

madison125
12-06-2008, 16:52
e cos'hanno dentro?

Fedozzo
12-06-2008, 16:55

credo che tu debba vedere il manuale

Sgt. Bozzer
12-06-2008, 17:09
beh non sono cellulari..... :stordita:

va beh.. ma la batteria c'è cmq... :asd: :asd: :asd:
cmq.. quella del sixaxis dovrebbe essere da 610 mAh

MesserWolf
12-06-2008, 17:11
va beh.. ma la batteria c'è cmq... :asd: :asd: :asd:
cmq.. quella del sixaxis dovrebbe essere da 610 mAh

bozzer tu cuffie wireless ne hai ? se si che modello ? :D

E invece per la play cosa usi (auricolare)?

Era un po' che non scassavo la minchia con domande a raffica :O :D

Sgt. Bozzer
12-06-2008, 17:18

:asd: :asd:

niente cuffie..
ho uno sfigatissimo.. e perennemente scarico.. auricolare della nokia e la PS3 eye.. :O

MesserWolf
12-06-2008, 17:19
:asd: :asd:

niente cuffie..
ho uno sfigatissimo.. e perennemente scarico.. auricolare della nokia e la PS3 eye.. :O

anche io ha la ps3eye .... :fagiano: ma non sapevo neppure di poterla usare come "auricolare"

Nerocielo
12-06-2008, 17:19

come auric ho l'headset logitech BT che ti straconsiglio ;)

per il "resto", l'impiantino mio bello bello che conosci bene :D :D

Sgt. Bozzer
12-06-2008, 17:21
anche io ha la ps3eye .... :fagiano: ma non sapevo neppure di poterla usare come "auricolare"

si.. ha un microfono davanti..
tra le impostazioni della chat puoi impostarla come microfono..
:O

MesserWolf
12-06-2008, 17:21
come auric ho l'headset logitech BT che ti straconsiglio ;)

per il "resto", l'impiantino mio bello bello che conosci bene :D :D

:D

Si si , so cosa hai tu , ma volevo sapere da bozzer se magari aveva qualche super cuffia BT che fa anche il caffè ... conoscendolo non era troppo improbabile :D

MesserWolf
12-06-2008, 17:22
si.. ha un microfono davanti..
tra le impostazioni della chat puoi impostarla come microfono..
:O

ma funziona bene :mbe: ? In pratica per parlare mi basta urlare alla tv ?

ottimo :sofico:

Sgt. Bozzer
12-06-2008, 17:23

Si si , so cosa hai tu , ma volevo sapere da bozzer se magari aveva qualche super cuffia BT che fa anche il caffè ... conoscendolo non era troppo improbabile :D

se mi conoscevi bene.. avresti dovuto sapere che solo se sento nella stessa frase le parole wireless e audio.. rabbrividisco.. :O :asd: :asd:

Sgt. Bozzer
12-06-2008, 17:24
ma funziona bene :mbe: ? In pratica per parlare mi basta urlare alla tv ?

ottimo :sofico:

boh... non ho mai provato.. ma sono sicuro al 99% che funziona come hai detto..

Nerocielo
12-06-2008, 17:25
se mi conoscevi bene.. avresti dovuto sapere che solo se sento nella stessa frase le parole wireless e audio.. rabbrividisco.. :O :asd: :asd:

:D :D

però l'opera di canalizzazione è veramente uno sbatti assurdo....dovrei farla anche io per le casse laterali e la posteriore :muro:

MesserWolf
12-06-2008, 17:27

c'hai ragggione pure te :asd:

anche se voglio dire tra l'auricolare nokia scrauso le cuffie uber di prima sono un po' deluso nel sapere che hai l'auricolarino scrauso :D

Secondo me dovresti prenderle e farmi una bella recensione :O Ma lo dico per te :stordita: :stordita:

Sgt. Bozzer
12-06-2008, 17:30
:D :D

però l'opera di canalizzazione è veramente uno sbatti assurdo....dovrei farla anche io per le casse laterali e la posteriore :muro:

e si.. devi approfittare dei momenti.. tipo all'imbiancata quinquennale.. vai giù di martellate contro il muro dietro agli zoccolini.. :O

Sgt. Bozzer
12-06-2008, 17:32

c'hai ragggione pure te :asd:

anche se voglio dire tra l'auricolare nokia scrauso le cuffie uber di prima sono un po' deluso nel sapere che hai l'auricolarino scrauso :D

Secondo me dovresti prenderle e farmi una bella recensione :O Ma lo dico per te :stordita: :stordita:

:asd: :asd: :asd:

il mese prossimo.. adesso sono preso dalle automobili..:O

MesserWolf
12-06-2008, 17:34
:asd: :asd: :asd:

il mese prossimo.. adesso sono preso dalle automobili..:O

ma sto vpr a proposito ? è arrivato o no ?

se si foto del nuovo impianto . :O

MarcoM
12-06-2008, 18:55
ci manca altro che non sia IMHO :O :asd: :D

cmq a parte quello è proprio il sistema di controllo, con i tasti, che per me è veramente difficile :muro:
Ma guarda che questo capitolo ha un'impostazione di gioco completamente differente. Se hai giocato ad Uncharted e a GTA4, sai giocare anche a MGS4. In più, proprio per i casi disperati, c'è la mira automatica che nei combattimenti ravvicinati è comodissima (da lontano meglio mirare manualmente). Credimi, ho avuto anch'io tante difficoltà con i giochi precedenti (il sistema di controllo di MGS non mi è mai piaciuto, ma la qualità dei giochi meritavano lo sforzo fatto per adeguarsi), ma adesso non è più un problema ;)

Nerocielo
12-06-2008, 18:57
Ma guarda che questo capitolo ha un'impostazione di gioco completamente differente. Se hai giocato ad Uncharted e a GTA4, sai giocare anche a MGS4. In più, proprio per i casi disperati, c'è la mira automatica che nei combattimenti ravvicinati è comodissima (da lontano meglio mirare manualmente). Credimi, ho avuto anch'io tante difficoltà con i giochi precedenti (il sistema di controllo di MGS non mi è mai piaciuto, ma la qualità dei giochi meritavano lo sforzo fatto per adeguarsi), ma adesso non è più un problema ;)

immagino Marcom, ma mi han detto di non prenderlo il 4 se non ho giocato gli altri, non ne varrebbe la pena, non capirei nulla o quasi....insomma, mi rovinerei il gioco :(

magari sta settimana che sono più libero :flower: vedrò di impegnarmi di più con mgs1....ripeto: la trama e il personaggio non li discuto, ma se non riesco ad ammazzare due soldati come faccio a finirlo? :cry:

MarcoM
12-06-2008, 19:00

Quella del Sixaxis è da 610 mAh (ce l'ho qui nelle mie manine :D )
Quella del DS3 non lo so. Non lo apro di certo! ;)

MarcoM
12-06-2008, 19:09
immagino Marcom, ma mi han detto di non prenderlo il 4 se non ho giocato gli altri, non ne varrebbe la pena, non capirei nulla o quasi....insomma, mi rovinerei il gioco :(

magari sta settimana che sono più libero :flower: vedrò di impegnarmi di più con mgs1....ripeto: la trama e il personaggio non li discuto, ma se non riesco ad ammazzare due soldati come faccio a finirlo? :cry:

Ah, vuoi prima giocare gli altri. Beh, cerca di impegnarti perché ne vale veramente la pena. Così poi potrai giocare al 4 in tutta tranquillità e goderti lo spettacolo :D
Comunque, credo che il 4 lo si possa giocare anche non avendo mai visto un MGS in vita propria, ma certo, avendo giocato gli altri, lo si apprezza decisamente di più ;)

roberto46
12-06-2008, 19:10
ci sono anche io!

roberto46 --> roberto46 :D

Sgt. Bozzer
12-06-2008, 19:10

è un gioco di infiltrazione.. teoricamente non dovresti uccidere nessuno.. :asd: :asd:

a parte i boss..

Sgt. Bozzer
12-06-2008, 19:11
ma sto vpr a proposito ? è arrivato o no ?

se si foto del nuovo impianto . :O

no per il momento non ancora.. ;)

nicola5154
12-06-2008, 20:10
arriverà mai skype? c'è su psp.....

Fedozzo
12-06-2008, 22:11
Sentite ma sto Pixel Junk Monster comè?
qualcuno di voi lo ha provato?
Io ho provato la demo e sono stato favorevolmente impressionato, mi hanno sempre attirato i giochi a torrette XD

Certo, sono solo 5 euro pero... mi piacerebbe che fosse abbastanza lungo.... che modalita ci sono?

MarcoM
12-06-2008, 22:55
è un gioco di infiltrazione.. teoricamente non dovresti uccidere nessuno.. :asd: :asd:

a parte i boss..

Ehm, dici che il mio metodo alla Rambo (secca chiunque si muova) non è l'approccio più indicato? :rolleyes: ... Può darsi, ma come dice Meryl: "Ragazzi, prima sparate, poi pensate..." :D

Sgt. Bozzer
12-06-2008, 23:18
Ehm, dici che il mio metodo alla Rambo (secca chiunque si muova) non è l'approccio più indicato? :rolleyes: ... Può darsi, ma come dice Meryl: "Ragazzi, prima sparate, poi pensate..." :D

nel 4 è diverso.. :asd: è un pò più action.. rispetto ai primi capitoli.. :O

Nerocielo
13-06-2008, 01:00

a parte i boss..

:cry: :cry: :cry: :cry:

Io ho provato la demo e sono stato favorevolmente impressionato, mi hanno sempre attirato i giochi a torrette XD

Certo, sono solo 5 euro pero... mi piacerebbe che fosse abbastanza lungo.... che modalita ci sono?

avevo provato la demo, a me non piace, ma ho visto che ci sono anche espansioni ;)

Deids
13-06-2008, 01:03
Ho fatto 2 ore di gioco su MGS4.

Sono veramente allibito, questo è un capolavoro mostruoso O_O

MesserWolf
13-06-2008, 07:41

a me è piaciuto un sacco .

adesso poi è uscita anche l'espansione per 3 euro , che praticamente raddoppia il gioco .

Io lo consiglio .

Per quando hai voglia di un giochetto tranquillo , è il top.

david-1
13-06-2008, 07:50
aggiunti, e benvenuti :mano:

Cavolo, son quasi 3 settimane che ho la PS3 e ancora non ho fornito il mio nick... :rolleyes: :muro:

david1 -----> wiston75

:cool: :D

Eriol the real
13-06-2008, 08:30
passato ieri da MW, preso MGS4.... (dando indietro AC e R&C+ 9,90) grandissimo! davvero un giocone, anche se visto poco, ma nel weekend... recupero

e visto che c'ero preso anche EOJ e Euro2008 (usati)...

per EOJ per la miseria.... fatto un primo aggiornamento che è durato 1:30h.. breve download, ma installazione interminabile, mi resta da fare il secondo alla versione 2.0... spero sia + rapida, cmq ieri visti i tempi non siamo riusciti a giocarci... (i gemelli)
euro2008 godibilissimo! ancora meglio della demo... :)

MesserWolf
13-06-2008, 08:31
passato ieri da MW, preso MGS4.... (dando indietro AC e R&C+ 9,90) grandissimo! davvero un giocone, anche se visto poco, ma nel weekend... recupero

e visto che c'ero preso anche EOJ e Euro2008 (usati)...

per EOJ per la miseria.... fatto un primo aggiornamento che è durato 1:30h.. breve download, ma installazione interminabile, mi resta da fare il secondo alla versione 2.0... spero sia + rapida, cmq ieri visti i tempi non siamo riusciti a giocarci... (i gemelli)
euro2008 godibilissimo! ancora meglio della demo... :)

ahahah io per la versione 2.0 ci ho messo + di due ore , e non scherzo .

Alla fine ero incazzato come una iena. cmq si aggiorna in modo strano , a pacchetti . anche io pensavo li scaricasse subito all'inizio , ma se provi a spegnere il router mentre installa , si blocca , quindi mi sa che scarica un installer all'inizio , ma poi scarica pacchetto per pacchetto.

Eriol the real
13-06-2008, 08:37
ahahah io per la versione 2.0 ci ho messo + di due ore , e non scherzo .

Alla fine ero incazzato come una iena. cmq si aggiorna in modo strano , a pacchetti . anche io pensavo li scaricasse subito all'inizio , ma se provi a spegnere il router mentre installa , si blocca , quindi mi sa che scarica un installer all'inizio , ma poi scarica pacchetto per pacchetto.

ah ecco.... mi pareva strano!

cmq ieri siamo solo riusciti a fare un setup della telecamera, ma nemmeno so se è tutto ok... oggi rivediamoil tutto. Cmq ottima occasione EOJ, pagato solo 49,90... :)
ma le buste e i mazzi quanto costano?

MesserWolf
13-06-2008, 08:38
ah ecco.... mi pareva strano!

cmq ieri siamo solo riusciti a fare un setup della telecamera, ma nemmeno so se è tutto ok... oggi rivediamoil tutto. Cmq ottima occasione EOJ, pagato solo 49,90... :)
ma le buste e i mazzi quanto costano?

14,90 i mazzi preconfezionati tematici . buste nin so , ma conviene che guardi ebay per quelle , se ne vuoi prendere un po' le ordini dagli usa e paghi meno.

fuoco e biolite li ho presi e sono bellini . Ne vale la pena .

attento che è uscita l'espansione , quindi se vuoi prendere quelle carte , devi anche comprare l'aggiornamento sul psn (10€)

Io non l'ho preso , tanto faccio ogni tanto una partita con mia sorella , quindi i due mazzi che ho mi bastano e avanzano .

Io non sono mai stato un maniaco dei giochi di carte , quindi di collezionarle mi interessa 0

Eriol the real
13-06-2008, 08:49
14,90 i mazzi preconfezionati tematici . buste nin so , ma conviene che guardi ebay per quelle , se ne vuoi prendere un po' le ordini dagli usa e paghi meno.

fuoco e biolite li ho presi e sono bellini . Ne vale la pena .

attento che è uscita l'espansione , quindi se vuoi prendere quelle carte , devi anche comprare l'aggiornamento sul psn (10€)

Io non l'ho preso , tanto faccio ogni tanto una partita con mia sorella , quindi i due mazzi che ho mi bastano e avanzano .

Io non sono mai stato un maniaco dei giochi di carte , quindi di collezionarle mi interessa 0

collezionarle no, era solo per info, il gioco l'ho preso per i ragazzi.. e qualche altra carta dovrò prenderla
su ebay però suppongo siano in inglese.... e poi di spedizione verrà na cifra, mi sa che resto in italy
grazie per le info cmq :)
ah... le carte dell'espansione suppongo si distinguano per il nome no?

MesserWolf
13-06-2008, 08:51
collezionarle no, era solo per info, il gioco l'ho preso per i ragazzi.. e qualche altra carta dovrò prenderla
su ebay però suppongo siano in inglese.... e poi di spedizione verrà na cifra, mi sa che resto in italy
grazie per le info cmq :)
ah... le carte dell'espansione suppongo si distinguano per il nome no?

si credo ci sia il nome diverso ... ma chiedi a lucaT che sa tutto

Eriol the real
13-06-2008, 09:17
si credo ci sia il nome diverso ... ma chiedi a lucaT che sa tutto

si, lo so... :)

cmq segnalo che in USA sono in distribuzione le PSN cards, 2 tagli da 20$ e 50$

http://i27.tinypic.com/27z8zty.jpg

http://i32.tinypic.com/20poncp.jpg

http://forums.gametrailers.com/showthread.php?t=431171

MesserWolf
13-06-2008, 09:19
si, lo so... :)

cmq segnalo che in USA sono in distribuzione le PSN cards, 2 tagli da 20$ e 50$

http://i27.tinypic.com/27z8zty.jpg

http://i32.tinypic.com/20poncp.jpg

http://forums.gametrailers.com/showthread.php?t=431171

bella storia , così posso usare quelle per gli acquisti su psn usa , dato che la mia postepay l'ho associata all'account europeo

NapaxXx83
13-06-2008, 09:20
Ciao a tutti,
ma secondo voi esiste un metodo/utility per deframmentare l' Hd della Ps3?
Perchè dopo uno spegnimento involontario della Ps3( è saltata la corrente :muro: :muro: ) mentre giocava a GTA4, e al successivo riavvio, ho notato degli "scatti" nel gioco che prima non faceva...

Eriol the real
13-06-2008, 09:22
Ciao a tutti,
ma secondo voi esiste un metodo/utility per deframmentare l' Hd della Ps3?
Perchè dopo uno spegnimento involontario della Ps3( è saltata la corrente :muro: :muro: ) mentre giocava a GTA4, e al successivo riavvio, ho notato degli "scatti" nel gioco che prima non faceva...

no.... non c'è, e sembra che il tipo di filesystem non lo richieda....

cmq prova a disistallarlo/eliminarlo e rifai l'installazione

MesserWolf
13-06-2008, 09:42
no.... non c'è, e sembra che il tipo di filesystem non lo richieda....

cmq prova a disistallarlo/eliminarlo e rifai l'installazione

quoto , tanto i save sono separati dall'installazione se non erro ...

Eriol the real
13-06-2008, 09:48
na cosina interessante, posto qui perchè non mi va di parire topic magari off-section

non è nemmeno una novità, si sapeva già, ma ho trovato articolo e foto...

in pratica la XMB viene integrata nei menu dei nuovi bravia

http://www.pcauthority.com.au/BlogEntry/113894,sony-brings-playstation-3-interface-to-the-big-screen.aspx

http://www.hydrapinion.com/bravia.jpg

Nerocielo
13-06-2008, 09:59
cioè i Bravia hanno adottato come Menu uno simile a quello della XMB?

Geniale :D così non capisci più se hai la PS3 accesa o no :sofico:

MesserWolf
13-06-2008, 10:04

nero tu usi la stessa postepay o una diversa per lo store usa -eu ?

Nerocielo
13-06-2008, 10:05
nero tu usi la stessa postepay o una diversa per lo store usa -eu ?

diversa, per forza ;)

GUIDINA By Nerocielo (http://www.multiplayer.it/forum/playstation-network-and-online/308549-store-info-come-comprare-negozio-usa-jap-visa-2.html#post5333808)

Eriol the real
13-06-2008, 10:08

la XMB la sony la usa anche in altri apparecchi eletteronici, per es. la mia macchian fotografica DSC-50 che ha ormai + di 2 anni (forse 3) ha una sorta di XMB... è molto simile
Il tutto si basa sul principio che è menu basato su righe e colonne, e per spostarsi basta una rotella o 2 frecce per selezionare una riga, lo stesso per le colonne, e un tasto per selezionare, elementi che puoi prevedre facilmente un po dapertutto

la differenza fra XMB del tv e PS3 balza all'occhio cmq, sonoicone diverse, e cmq su PS3 puoi differenziare sfondi e icone, e forse pure sul tv si potrà...

a me piace questa "unificazione" sinceramente... mi auspicherei pure uno standard per i telecomandi guarda un pò... :)

MesserWolf
13-06-2008, 10:09
diversa, per forza ;)

GUIDINA By Nerocielo (http://www.multiplayer.it/forum/playstation-network-and-online/308549-store-info-come-comprare-negozio-usa-jap-visa-2.html#post5333808)

I dati per la fatturazione devono essere REALI per quel che riguarda indirizzo e cap, il resto lasciate pure com'è.

che vuol dire? che quando creo l'account usa devo mttere l'indirizzo italiano e nome e cognome vero ?

Nerocielo
13-06-2008, 10:09
la XMB la sony la usa anche in altri apparecchi eletteronici, per es. la mia macchian fotografica DSC-50 che ha ormai + di 2 anni (forse 3) ha una sorta di XMB... è molto simile
Il tutto si basa sul principio che è menu basato su righe e colonne, e per spostarsi basta una rotella o 2 frecce per selezionare una riga, lo stesso per le colonne, e un tasto per selezionare, elementi che puoi prevedre facilmente un po dapertutto

la differenza fra XMB del tv e PS3 balza all'occhio cmq, sonoicone diverse, e cmq su PS3 puoi differenziare sfondi e icone, e forse pure sul tv si potrà...

a me piace questa "unificazione" sinceramente... mi auspicherei pure uno standard per i telecomandi guarda un pò... :)

eriol, tu hai bisogno di farti un razzo con me :sofico:

prendi le cose meno seriamente, sei troppo serioso :Prrr: la mia era una battuta (anche scontata direi), e tu mi hai fatto la lezione :sofico:

razzo razzo :O

Nerocielo
13-06-2008, 10:11
I dati per la fatturazione devono essere REALI per quel che riguarda indirizzo e cap, il resto lasciate pure com'è.

che vuol dire? che quando creo l'account usa devo mttere l'indirizzo italiano e nome e cognome vero ?

devi mettere indirizzo e cap REALI, associati alla tua postepay

per il resto io sono jhon smith :sofico:

MesserWolf
13-06-2008, 10:12
devi mettere indirizzo e cap REALI, associati alla tua postepay

mmm capito ...

dovrei rifare l'account ... e usare la postepay del mio vecchio ...

niente comprerò le prepagate usa :O

grassie lo stesso :)

bebo91
13-06-2008, 10:28
ci sono anche io!

bebo91 tag PSN!

Eriol the real
13-06-2008, 10:31
eriol, tu hai bisogno di farti un razzo con me :sofico:

prendi le cose meno seriamente, sei troppo serioso :Prrr: la mia era una battuta (anche scontata direi), e tu mi hai fatto la lezione :sofico:

razzo razzo :O

razzo a parte... mica volevo indottrinare :Prrr:

ho espresso un mio pensiero sulla cosa... :O

Nerocielo
13-06-2008, 10:44
mmm capito ...

dovrei rifare l'account ... e usare la postepay del mio vecchio ...

niente comprerò le prepagate usa :O

grassie lo stesso :)

nono n on devi rifare l'account, io avevo reg l'account USA con la guida di questo forum, poi ho dovuto solo mettere la n uova pp ;)

prova almeno :D

madison125
13-06-2008, 11:38
raga quando dovrebbe uscire ''street fighter IV''?

DakmorNoland
13-06-2008, 12:32
Ragazzi non capisco, è da ieri sera dopo cena che non mi si connette al PS Network....Se faccio "Verifica Connessione" alle prime due voci (reperimento ip e connessione internet) mi viene "Operazione Riuscita"...Ma è un problema solo mio o è il PSN che ha problemi?

Eriol the real
13-06-2008, 14:40
Ragazzi non capisco, è da ieri sera dopo cena che non mi si connette al PS Network....Se faccio "Verifica Connessione" alle prime due voci (reperimento ip e connessione internet) mi viene "Operazione Riuscita"...Ma è un problema solo mio o è il PSN che ha problemi?

a me ieri fino a tardi andava senza problemi

verifica la configurazione del router, al limite prova a resettarlo

ma il browser ti funge? se si allora è un problema di accesso al solo psn, magari pw errata?

stgww
13-06-2008, 18:23
Raga, io non ho ancora messo il mio nick psn :
HenryPSN
Chi mi vuole aggiungere. Poi magari ci troviami in chat che vorrei provare l'auricolare che non capisco se funziona o meno, chi ha 5 minuti appena può, thx !

torgianf
13-06-2008, 18:29
raga quando dovrebbe uscire ''street fighter IV''?

fine estate. a fine mese parte la beta ma solo per 360, 2 personaggi e 1 solo scenario, servira' per mettere a posto il netcode
edit, parli del 4, io del 2 in hd :stordita: .
del 4 non c'e' ancora una data ufficiale

MesserWolf
13-06-2008, 19:37
Che faccio ? lo prendo o non lo prendo Warhawk ?

C'è gente che gioca al gioco base ? (senza le 2 espansioni)

non vorrei che ormai fossero tutti su cod -mgso-badcompany

Per inciso io gioco tra il poco e il niente , quindi la mia idea è di farmi una partitina ogni tanto ... è adatto a ciò?

Nerocielo
13-06-2008, 19:43
Che faccio ? lo prendo o non lo prendo Warhawk ?

C'è gente che gioca al gioco base ? (senza le 2 espansioni)

non vorrei che ormai fossero tutti su cod -mgso-badcompany

Per inciso io gioco tra il poco e il niente , quindi la mia idea è di farmi una partitina ogni tanto ... è adatto a ciò?

io ce l'ho, e faccio proprio così :D

gioco ogni tanto, con gli amici o online, e mi diverto; certo, ci sono quelli skillatissimi, ma chi se ne frega :D

MesserWolf
13-06-2008, 19:47
io ce l'ho, e faccio proprio così :D

gioco ogni tanto, con gli amici o online, e mi diverto; certo, ci sono quelli skillatissimi, ma chi se ne frega :D

allora vado ?

tristezza 1:1 :rolleyes: :nono:

PRESO :)

Nerocielo
13-06-2008, 20:07
allora vado ?

tristezza 1:1 :rolleyes: :nono:

PRESO :)

bravo! per me non te ne pentirai, vedrai anche che buona grafica che ha, molto pulita ;)

ah ho appena copiato 2gb di roba su SD, il lettore di mem si rivela utile ;) :read:

bestbigone
13-06-2008, 23:26
cut

o.t.
e' molto meglio su xbox360 :fagiano:

capitantsubasa
14-06-2008, 00:52

magari siamo parenti, io sono Will Smith, di Troy, Arizona:sofico:

MesserWolf
14-06-2008, 08:25
bravo! per me non te ne pentirai, vedrai anche che buona grafica che ha, molto pulita ;)

ah ho appena copiato 2gb di roba su SD, il lettore di mem si rivela utile ;) :read:

ci ho giocato un'oretta ieri e .... per ora sono pentito :p

cosa non mi piace ?

Il gioco è davvero caotico , mi sembrava di essere dentro un alveare di api che si erano fatte di coca
Per chi ha la versione psn , quindi senza manuale cartaceo non hanno pensato mettere uno straccio di Tutorial :mad: ? Solo i suggerimenti del tubo.
Ci ho messo 3 partite a "imparare" a muovermi e a sparare con gli aerei :doh: fossero facili da comandare ... ho dovuto imparare mentre mi sparavano , in pratica salivo-> decollo -> morto
non mi piace che le armi le trovi solo in giro , sarebbe stato carino scegliere un arma con cui partire ... se uno vuole fare il cecchino deve passare mezz'ora a cercare per la mappa il cavolo di fucile per poi morire 2 secondi dopo :p
Gente allucinante .... ti uccidono con un colpo di mitraglia mentre passano con l'aereo a 10000km/s, oppure con un colpo di carro armato dalla parte opposta della mappa ... penso di avere fatto 2 morti in 1 h di gioco

Insomma sono pentito perchè non mi ha divertito ... mi diverto di più con la demo di Bad Company , che ha tutti i difetti di sto mondo :p

Vabbe poco male , è costato 30 € alla fine ... appena posso riproverò , ma per ora bocciato :O

213
14-06-2008, 09:54
Ieri ho preso il budle PS3+MGS, se a qualcuno interessa un Sixaxis nuovo mai usato, mandate PVT, grazie.

david-1
14-06-2008, 10:10
Ieri ho preso il budle PS3+MGS, se a qualcuno interessa un Sixaxis nuovo mai usato, mandate PVT, grazie.

Passi mai in Valsugana? :D :)
A me interessa, ti mando pvt... magari riuscima a combinare una consegna a mano.
ciao

yssj485
14-06-2008, 10:28
Ragazzi ma nella versione di play.com o altri siti inglesi ci sono i sottotitoli italiani? sapete qualcosa?

213
14-06-2008, 10:47
Passi mai in Valsugana? :D :)
A me interessa, ti mando pvt... magari riuscima a combinare una consegna a mano.
ciao

Ti ho risposto in PVT ;)

Fedozzo
14-06-2008, 10:51
ci ho giocato un'oretta ieri e .... per ora sono pentito :p

cosa non mi piace ?

Il gioco è davvero caotico , mi sembrava di essere dentro un alveare di api che si erano fatte di coca
Per chi ha la versione psn , quindi senza manuale cartaceo non hanno pensato mettere uno straccio di Tutorial :mad: ? Solo i suggerimenti del tubo.
Ci ho messo 3 partite a "imparare" a muovermi e a sparare con gli aerei :doh: fossero facili da comandare ... ho dovuto imparare mentre mi sparavano , in pratica salivo-> decollo -> morto
non mi piace che le armi le trovi solo in giro , sarebbe stato carino scegliere un arma con cui partire ... se uno vuole fare il cecchino deve passare mezz'ora a cercare per la mappa il cavolo di fucile per poi morire 2 secondi dopo :p
Gente allucinante .... ti uccidono con un colpo di mitraglia mentre passano con l'aereo a 10000km/s, oppure con un colpo di carro armato dalla parte opposta della mappa ... penso di avere fatto 2 morti in 1 h di gioco

Insomma sono pentito perchè non mi ha divertito ... mi diverto di più con la demo di Bad Company , che ha tutti i difetti di sto mondo :p

Vabbe poco male , è costato 30 € alla fine ... appena posso riproverò , ma per ora bocciato :O

eheh =P all'uscita te lo compri quel cavolo di gioco eh , ormai sono assuefatto a vederti salire su un veicolo e istantaneamente dopo vederlo esplodere :D

Kjow
14-06-2008, 10:55
Ragazzi ma nella versione di play.com o altri siti inglesi ci sono i sottotitoli italiani? sapete qualcosa?

Io una mesata fa mi sono preso da thegamerush.com GtaIV e il Dualshock 3 a $125.48 -> €81,43 (SPEDITI) senza dogana o tasse varie (hanno dichiarato 30$ di valore).
GTAIV è identico al nostro (doppiaggio inglese, sottotiloti e menu in italiano).

Il manuale, la piantina della città e la confezione sono in inglese... ma tanto non servono in italiano :)

yssj485
14-06-2008, 10:57
Sì sì certo, pure io compro spesso da questi siti ma MGS ha una trama complessa e non vorrei perdermi qualche dettaglio con i sottotitoli in inglese visto che qualche tempo leggevo che non gli bastava neanche il blu ray da 50 GB a Kojma.. vabbe rischio al massimo ci metto il doppio per comprenderlo alla perfezione :D

Ah che poi basterebbe tra parentesi sapere se quelli che hanno comprato il gioco hanno anche i sottotitoli in altre lingue.. qualche volontario? :)

MesserWolf
14-06-2008, 11:00
eheh =P all'uscita te lo compri quel cavolo di gioco eh , ormai sono assuefatto a vederti salire su un veicolo e istantaneamente dopo vederlo esplodere :D

Il capitano affonda con la nave :D

turbofantasyfan
14-06-2008, 11:14
salve ragazzi.. spero qualcuno riesca ad aiutarmi:

volevo guardarmi dei file mkv che ho nell'hd del pc in streaming.. come da guida ho scaricato e usato got sent per rendere i file mkv compatibili con ps3 e ovviamente me li ha anche divisi in pezzi da 2 gb..

per il streaming ho provato in 2 modi,

1 ho provato ad usare neromedia home, condividendo le cartelle film del mio pc, ma purtroppo su ps3 trovo solamente quei dvx e video che sono compatibili con il lettore multimediale nero show time

2 essendo che ho vista, ho usato wmediaplayer, è successo la stessa cosa che con nero, cioè su ps3 mi risultano solamnente i file compa con wmp.

per favore siccome voglio riuscire in questa cosa, consigliatemi qualche programma per condividere con ps3 o magari fatemi sapere come fate voi, se lo fate, a guardare questi file in hd in streaming su ps3..

grazie mille.. :mc: :mc: :mc:

[?]
14-06-2008, 11:48
salve ragazzi.. spero qualcuno riesca ad aiutarmi:

volevo guardarmi dei file mkv che ho nell'hd del pc in streaming.. come da guida ho scaricato e usato got sent per rendere i file mkv compatibili con ps3 e ovviamente me li ha anche divisi in pezzi da 2 gb..

per il streaming ho provato in 2 modi,

1 ho provato ad usare neromedia home, condividendo le cartelle film del mio pc, ma purtroppo su ps3 trovo solamente quei dvx e video che sono compatibili con il lettore multimediale nero show time

2 essendo che ho vista, ho usato wmediaplayer, è successo la stessa cosa che con nero, cioè su ps3 mi risultano solamnente i file compa con wmp.

per favore siccome voglio riuscire in questa cosa, consigliatemi qualche programma per condividere con ps3 o magari fatemi sapere come fate voi, se lo fate, a guardare questi file in hd in streaming su ps3..

grazie mille.. :mc: :mc: :mc:

Per lo streaming usa Tversity, per convertire gli mkv usa Mkv2vob e convertili in .mp4

turbofantasyfan
14-06-2008, 12:13
perfetto.. ti ringrazio provo subito

Alex-RM
14-06-2008, 13:12
Qualcuno gentilmente mi spiega come funzionano gli acquisti su play.com?? :fagiano:

Si può acquistare con la postpay???

In quanti giorni arriva la merce???

Si pagano le spese di spedizione??

I videogame sono multilingua?? (Heavenly Sword lo è??)

Qual'è il prezzo di acquisto?? quello dove c'è scritto Free Delivery, o quello sotto dove c'è scritto RRP???

:)

[?]
14-06-2008, 13:14
Qualcuno gentilmente mi spiega come funzionano gli acquisti su play.com?? :fagiano:

Si può acquistare con la postpay??? Ci vuole paypal

In quanti giorni arriva la merce??? da 5 a 20 dipende se hai culo

Si pagano le spese di spedizione?? No

I videogame sono multilingua?? (Heavenly Sword lo è??) Dipende dal gioco

Qual'è il prezzo di acquisto?? quello dove c'è scritto Free Delivery, o quello sotto dove c'è scritto RRP???

.

MesserWolf
14-06-2008, 13:17
;22894418'].

non è vero che ci vuole paypal .... io pago con postepay.

MesserWolf
14-06-2008, 13:18

Si può acquistare con la postpay???

In quanti giorni arriva la merce???

Si pagano le spese di spedizione??

I videogame sono multilingua?? (Heavenly Sword lo è??)

leggi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1103798

;)

[?]
14-06-2008, 13:19
non è vero che ci vuole paypal .... io pago con postepay.

Allora han cambiato, quando compravo io diverso tempo fa se non avevi paypal sucavi, cmq paypal si appoggia a postpay.

MesserWolf
14-06-2008, 13:29
;22894485']Allora han cambiato, quando compravo io diverso tempo fa se non avevi paypal sucavi, cmq paypal si appoggia a postpay.

per la verità è così da almeno 2 anni ... non è che ti confondi con altri store ?

[?]
14-06-2008, 13:30
per la verità è così da almeno 2 anni ... non è che ti confondi con altri store ?

No perchè ho comprato solo da play.com cmq meglio cosi', uno sbattimento in meno. Peccato non spediscano gli accessori.

Alex-RM
14-06-2008, 13:44
Grazie mille :D

Nerocielo
14-06-2008, 15:30

mi spiace :( però occhio che giocare online (con appunto gente skillatissima) è una cosa, con gli amici (ancora più "handicap" di te :D ) è tutta un'altra

o.t.
e' molto meglio su xbox360 :fagiano:

eh...lo sapevo :O :D

Eriol the real
14-06-2008, 18:16
per streaming con Tversity, ultimamente ho settato meglio il tutto e posso dirvi che almeno finora, non ho alcun tipo di problema con tutti i tipi di file che ho provato, anche MKV
e tutto finora mi pare funzionare egregiamente, senza blocchi, e molto fluido e con qualità notevole (e sono in wireless)

A fine mese segnalo che esce pure la versione 1.0 RC1 di tversity, e quindi le cose dovrebbero andare pure meglio

Comunque questi i passi che ho seguito e che riporto in forma di guida per Windows XP sperando possa essere utile:

1) installare l'ultima versione di Tversity (http://tversity.com/home)

2) disinstallare altre versioni precedentemente installate di FFDSHOW e installare una versione aggiornata dai seguenti link:
http://www.free-codecs.com/download/FFDshow.htm
o qui
http://www.afterdawn.com/software/video_software/codecs_and_filters/ffdshow.cfm

3) Installare HALI Media Splitter per files HD/mkv
http://haali.cs.msu.ru/mkv/MatroskaSplitter.exe

4) Installare AC3 Filter
http://ac3filter.net/project/1/releases

5) aprire FFDSHOW audio decoder configuration, selezionare "codec supportati" nell'elenco a sinistra e quindi dalla finestra a destra disabilitare il codec AC3 come da figura
http://img74.imageshack.us/img74/1457/ac3fd3.gif

6) aprire il pannelo del firewall di Windows XP e nel tab eccezioni aggiungere:
C:\Programmi\TVersity\Media Server\MediaServer.exe

Configurazione di Tversity
1) Lanciare Tversity Media Server e selezionare il tab Setting
2) alla voce generale, impostare Playstation3 come "media playback device"
3) nella voce transcoder:
when to transcode= only when needed
maximum video resolution = 1280x720 (potreste provare 1920x1080 se avete video di questa risolusione e TV FullHD ma suggerisco solo se connessi via cavo)
optimization = quality
connection speed e quality = impostare il proprio tipo di connessione e "excellent" come qualità
compression = minimum

Setting avanzati per migliorare la qualità del video
1) fermare la condivisone di Tversity, selezionando Stop Tversity media server dal menu programmi
2) andate nela cartella di tversiy e cercate il file profile.xml ed apritelo con notepad
3) cercate "mpeg16" (senza virgolette, è nella sezione PS3), modificate in mpeg2 e salvate
4) fate ripartire Tversity meda server, selezionando Start Tversity media server dal menu programmi
5) nel tab general di Tversity media server selezionare "delete temporary files"

Libreria e Sharing
1) nel tab libreria di Tversity è possibile aggiungere le cartelle che si vuole monitorare
2) se ci sono problemi a vedere i files da PS3 ma questi risultano da PC, provare a spegnere e riaccendere la PS3 e rieffetuare la scansione dei server multimediali. In casi di ulteriori problemi provare a ricreare la libreria col comando apposito da Tversity media server (ci vorrà un po di tempo)
3) se ci sono freeze e interruzioni, disabilitare qualsiasi tipo di screensaver o altro tipo di settaggi particolari di risparmio energetico sul PC, lasciare sempre tutto attivo.

N.B. se si lancia un video è normale attendere qualche secondo per il buffering

Nerocielo
14-06-2008, 18:29
wow :eek:

complimenti, ottima guida :mano:

aggiunto in prima pagina :cool:

david-1
14-06-2008, 19:40
Ho appena scoperto che si può ascoltare mp3 mentre navigo....:mc: :stordita:

Cosa implica mettere mp3 o acc nel menu della ps3?
E aumentare il bitrate????????
tnx

david-1
14-06-2008, 19:45
per streaming con Tversity, ultimamente ho settato meglio il tutto e posso dirvi che almeno finora, non ho alcun tipo di problema con tutti i tipi di file che ho provato, anche MKV
e tutto finora mi pare funzionare egregiamente, senza blocchi, e molto fluido e con qualità notevole (e sono in wireless)

A fine mese segnalo che esce pure la versione 1.0 RC1 di tversity, e quindi le cose dovrebbero andare pure meglio

Comunque questi i passi che ho seguito e che riporto in forma di guida per Windows XP sperando possa essere utile:

1) installare l'ultima versione di Tversity (http://tversity.com/home)

2) disinstallare altre versioni precedentemente installate di FFDSHOW e installare una versione aggiornata dai seguenti link:
http://www.free-codecs.com/download/FFDshow.htm
o qui
http://www.afterdawn.com/software/video_software/codecs_and_filters/ffdshow.cfm

3) Installare HALI Media Splitter per files HD/mkv
http://haali.cs.msu.ru/mkv/MatroskaSplitter.exe

4) Installare AC3 Filter
http://ac3filter.net/project/1/releases

5) aprire FFDSHOW audio decoder configuration, selezionare "codec supportati" nell'elenco a sinistra e quindi dalla finestra a destra disabilitare il codec AC3 come da figura
http://img74.imageshack.us/img74/1457/ac3fd3.gif

6) aprire il pannelo del firewall di Windows XP e nel tab eccezioni aggiungere:
C:\Programmi\TVersity\Media Server\MediaServer.exe

Configurazione di Tversity
1) Lanciare Tversity Media Server e selezionare il tab Setting
2) alla voce generale, impostare Playstation3 come "media playback device"
3) nella voce transcoder:
when to transcode= only when needed
maximum video resolution = 1280x720 (potreste provare 1920x1080 se avete video di questa risolusione e TV FullHD ma suggerisco solo se connessi via cavo)
optimization = quality
connection speed e quality = impostare il proprio tipo di connessione e "excellent" come qualità
compression = minimum

Setting avanzati per migliorare la qualità del video
1) fermare la condivisone di Tversity, selezionando Stop Tversity media server dal menu programmi
2) andate nela cartella di tversiy e cercate il file profile.xml ed apritelo con notepad
3) cercate "mpeg16" (senza virgolette, è nella sezione PS3), modificate in mpeg2 e salvate
4) fate ripartire Tversity meda server, selezionando Start Tversity media server dal menu programmi
5) nel tab general di Tversity media server selezionare "delete temporary files"

Libreria e Sharing
1) nel tab libreria di Tversity è possibile aggiungere le cartelle che si vuole monitorare
2) se ci sono problemi a vedere i files da PS3 ma questi risultano da PC, provare a spegnere e riaccendere la PS3 e rieffetuare la scansione dei server multimediali. In casi di ulteriori problemi provare a ricreare la libreria col comando apposito da Tversity media server (ci vorrà un po di tempo)
3) se ci sono freeze e interruzioni, disabilitare qualsiasi tipo di screensaver o altro tipo di settaggi particolari di risparmio energetico sul PC, lasciare sempre tutto attivo.

N.B. se si lancia un video è normale attendere qualche secondo per il buffering
e' quello che sul sito ufficiale .... già fatto tutto ma gli mkv me li fa vedere solo wmp11.
:rolleyes:

oasis90
14-06-2008, 19:48
ragazzi scusate la nubbiaggine ma la guida postata da Eriol a cosa serve precisamente? :stordita:

Nerocielo
14-06-2008, 20:07
ragazzi scusate la nubbiaggine ma la guida postata da Eriol a cosa serve precisamente? :stordita:

streaming, quello che facevo io con Nero all'inizio: selezioni determinati files (video, audio etc etc), e poi avendo sia ps3 che pc connessi a internet, "passi i files" dal pc alla ps3, senza bisogno di download, upload o supporti vari. Molto comodo come metodo, sopratutto con determinati files, come .mkv che la ps3 nativamente non legge, in streaming invece si: quindi nessuna conversione da fare

Provalo ;)

io resto su HFS :D :cool: mi sto uppando MICHEAL (e chi non lo conosce sarà bannato subito :O ) e sin city.mkv (rencodato ovviamente)

R@nda
14-06-2008, 20:16
Oggi spese pazze :D
Mi son preso Mgs4
Due film Bourne identity e Il genio ribelle.
E poi ho trovato il gioco di Lost a 25€ anche se non sarà un capolavoro non potevo non prenderlo
speriamo da fan della serie almeno che meriti.
(Bella la 4a stagione!)

bestbigone
14-06-2008, 20:34
Mi son preso Mgs4
E poi ho trovato il gioco di Lost a 25€ anche se non sarà un capolavoro non potevo non prenderlo
(Bella la 4a stagione!)

auguri per aver vinto il super enalotto :*
:D:ciapet:

Nerocielo
14-06-2008, 20:37
Mi son preso Mgs4
(Bella la 4a stagione!)

auguri per aver vinto il super enalotto :*
:D:ciapet:

non male, non male, ma credo che il record giornaliero lo detengo io: 326 euro spesi oggi in un'ora scarsa :stordita: tra questi sono compresi i 69,90 di MGS4 :D

Perfavore83
14-06-2008, 20:45
non male, non male, ma credo che il record giornaliero lo detengo io: 326 euro spesi oggi in un'ora scarsa :stordita: tra questi sono compresi i 69,90 di MGS4 :D

E che hai comprato un'altra PS3 :eek: :D

R@nda
14-06-2008, 21:00
Lol Nero stampane un po anche per noi su!:D
Bhe dai alla fine ho speso 112€, un buon risparmio (Mgs4 a parte).

Dekap
14-06-2008, 21:06
Raga un info, se prendo dei savegames su internet e li metto nella ps3, rischio il ban della console?

R@nda
14-06-2008, 21:10
Raga un info, se prendo dei savegames su internet e li metto nella ps3, rischio il ban della console?

Ma no.
Addirittura possiamo avere 8 account di nazioni diverse e nessuno dice niente, figurati i save :D
Almeno per il momento....

david-1
14-06-2008, 22:21

tnx

a nessuno interessa?

oasis90
14-06-2008, 22:39
streaming, quello che facevo io con Nero all'inizio: selezioni determinati files (video, audio etc etc), e poi avendo sia ps3 che pc connessi a internet, "passi i files" dal pc alla ps3, senza bisogno di download, upload o supporti vari. Molto comodo come metodo, sopratutto con determinati files, come .mkv che la ps3 nativamente non legge, in streaming invece si: quindi nessuna conversione da fare

Provalo ;)

io resto su HFS :D :cool: mi sto uppando MICHEAL (e chi non lo conosce sarà bannato subito :O ) e sin city.mkv (rencodato ovviamente)

grazie mille della spiegazione Nero ;)

david-1
15-06-2008, 10:22

tnx
Oltre a quotare il mio post di ieri, vi chiedo pure se è possibile mettere Folding@Home in background o se quando ltvonon posso fare nulla.

tnx

R@nda
15-06-2008, 10:50
Oltre a quotare il mio post di ieri, vi chiedo pure se è possibile mettere Folding@Home in background o se quando ltvonon posso fare nulla.

tnx

Per ora no...è troppo massivo Folding ha bisogno di ogni briciolo di potenza e sopratutto di precisione sui risultati.

david-1
15-06-2008, 11:32
per il resto sai nulla?

R@nda
15-06-2008, 11:43
per il resto sai nulla?

Se non sabglio in Acc hai qualità migliore a parità di bitrate.
Io preferisco tenere Mp3 per compatibilità con tutti i lettori, al limite uso un bitrate più elevato.

Come mappatura uso la 3 perchè consigliata da Sony stessa come la migliore per PS3

Onestamente...ci vuole poi anche un impianto che ti consenta di sentirle queste differenze, io ho un modesto 5.1 e quindi non faccio testo.

Fedozzo
15-06-2008, 12:16
=D mente voi stato giocand oa MGS4 io mi sto chiudendo di brutto su pixeljunk monsters =D

scherzi a parte è carino =P ,a la prossima settimana prendi il DIVINO

Eriol the real
15-06-2008, 12:53
e' quello che sul sito ufficiale .... già fatto tutto ma gli mkv me li fa vedere solo wmp11.
:rolleyes:

..veramente non è proprio uguale, è semplificata, ci sono citati i driver aggiornati, e settaggi avanzati da fare.. e altri no, perchè personalmente li ho fatti e li ritengo sperimentati e validi. Ma in particolare è in ita, questo solo per specificare che era stata fatta come supporto che spero sia utile, non per prendermi meriti (ho + volte linkato le guide dal sito ufficiale qui)

cmq per i file mkv, io ne ho provati un paio (ho solo quelli) e vanno senza problemi...

se hai la stessa mia identica configurazione qualcosa non quadra.
Che versione di driver FFDSHW hai? Io ho messo i 1971, del 23/5/2008
hai altri driver/code installati? prova a eliminarli, o magari dammi in pvt riferimeti al mkv che non ti va e cerco di provarlo

LELEK68
16-06-2008, 11:14
Ma del nuovo fw 2.40 si sa piu' nulla? :confused:

stgww
16-06-2008, 11:22

Alcuni vociferavano il 18 Giugno, ma è solo un rumor, altro non ti saprei dire

LELEK68
16-06-2008, 11:36

Ok grazie! E' quello che avevo già letto anch'io, quindi niente di nuovo. :muro:

Eriol the real
16-06-2008, 11:47
ma il bowling del PSN (high velocity) si gioca usando il sixasis tipo palla?

e come funge? Qualcuno ce l'ha? come è in generale?

p.s. MGS4 è un capolavoro!

nicola5154
16-06-2008, 11:49

ho letto pure io il 18...mercoledì

Nerocielo
16-06-2008, 11:51
ma il bowling del PSN (high velocity) si gioca usando il sixasis tipo palla?

e come funge? Qualcuno ce l'ha? come è in generale?

p.s. MGS4 è un capolavoro!

si, usi il sixaxis come se fosse la palla, "come nel bowling del wii"

è carino, si può giocare in compagnia e online, e mettere la propria colonna sonora :) io ce l'ho ovviamente :D

consigliato, però dopo che Messer mi ha detto che WH non gli è piaciuto :(.......non consiglio più nulla :fagiano:

nicola5154
16-06-2008, 11:53
nessuno sa niente di una possibile integrazione di skype come sulla psp?

Eriol the real
16-06-2008, 11:58

è carino, si può giocare in compagnia e online, e mettere la propria colonna sonora :) io ce l'ho ovviamente :D

consigliato, però dopo che Messer mi ha detto che WH non gli è piaciuto :(.......non consiglio più nulla :fagiano:

ma è preciso il tiro? O ti viene un po "a caso"? L'idea del sixasis usato alla wiimote mi stuzzica molto, vorrei prenderlo...

WH è un grande gioco... manca di documentazione è vero, bisogna imparare tutto sul campo, ma una volta fatta pratica è divertentissimo, sopratutto se giocato in + persone dal vivo.
Poi messerwolf si è perso il fatto che si può giocare anche localmente, in split screen fino a 4, e cosi si può fare pratica senza essere massacrati ;)

Langley
16-06-2008, 12:03
ma è preciso il tiro? O ti viene un po "a caso"? L'idea del sixasis usato alla wiimote mi stuzzica molto, vorrei prenderlo...

WH è un grande gioco... manca di documentazione è vero, bisogna imparare tutto sul campo, ma una volta fatta pratica è divertentissimo, sopratutto se giocato in + persone dal vivo.
Poi messerwolf si è perso il fatto che si può giocare anche localmente, in split screen fino a 4, e cosi si può fare pratica senza essere massacrati ;)
Usi il sisaxis in verticale... premi con il pollice il tasto R2 quando sei pronto per tirare è differente dal wii remote..

ameppe
16-06-2008, 12:22

Uscirà prima il 2.36

Eriol the real
16-06-2008, 12:25
Usi il sisaxis in verticale... premi con il pollice il tasto R2 quando sei pronto per tirare è differente dal wii remote..

bhe si immagino sia diverso, ma diverso intendi dire anche "impreciso"? se è cosi.. ed è usato solo come gadget il sistema, allora evito di prenderlo...

nicola5154
16-06-2008, 12:44
Uscirà prima il 2.36

hai una fonte dove si possa leggere qualcosa riguardo a questo?

Fedozzo
16-06-2008, 12:44

:D :D :D =P portatore di sprechi dell'altrui denaro :D :D :D :D

CoreDump
16-06-2008, 13:54
Ho ceduto definitivamente al lato oscuro ( lucido :D ) della ps3, ho acquistato il bundle con mgs4 ( capolavoro ), insieme a cod4 e eoj+cam
( speso un botto :cry: ) dando indietro ps2 slim+game, si insomma sono dei vostri e che cavolo!! :stordita: , il mio nick su psn e Giulk :D

Nerocielo
16-06-2008, 14:12

io gliel'ho detto che gioco offline con gli amici :O

spero si ricreda perchè anche per me WH merita molto.

nessuno sa niente di una possibile integrazione di skype come sulla psp?

c'è il 3D ufficiale PSP :stordita:

Ho ceduto definitivamente al lato oscuro ( lucido :D ) della ps3, ho acquistato il bundle con mgs4 ( capolavoro ), insieme a cod4 e eoj+cam
( speso un botto :cry: ) dando indietro ps2 slim+game, si insomma sono dei vostri e che cavolo!! :stordita: , il mio nick su psn e Giulk :D

benvenuto, ottimi acquisti :D :D

bestbigone
16-06-2008, 14:14
hai una fonte dove si possa leggere qualcosa riguardo a questo?

dicono che sia per risolvere dei bug con alcuni giochil...

david-1
16-06-2008, 14:31
wow :eek:

complimenti, ottima guida :mano:

aggiunto in prima pagina :cool:

Nero, ti scoccia sistemare il mio nome nella lista in prima pagina? :D
Io sono david-1, non david1 (che è un altro utente del forum, anche se credo non più attivo).

Nerocielo
16-06-2008, 14:58
ma io non so dove li notate questi errori....:nono:

:p

bestbigone
16-06-2008, 15:29
ma io non so dove li notate questi errori....:nono:

:p
o.t. perche sezione console morta?:D

Nerocielo
16-06-2008, 15:35
perchè dovresti usare i pvt per queste cose :)

come vedi è anche cambiata :asd:

FINE OT ;)

MesserWolf
16-06-2008, 16:47

ma non ti preoccupare nero ;)
Sapevo che poteva piacermi o meno ...

Si vero , ci ritenterò' , tuttavia quando manca il feeling da subito è dura :p
Un gioco deve piacermi di suo , non voglio dovermi sforzare per farmelo piacere ... wh non mi appassiona ... amen :)

Fedozzo
16-06-2008, 16:51
Hmm.... io ho provato WH a casa di amici, la grafica è carina e pulita, pero preferisco di gran lunga il piu " rozzo " Bad Company

MesserWolf
16-06-2008, 17:10
la grafica mi piace un sacco ... però bho ... non mi prende. Come ho detto , quando avrò tempo ritenterò ... magari alla fine mi appassiono eh :p

MarcoM
16-06-2008, 18:16
la grafica mi piace un sacco ... però bho ... non mi prende. Come ho detto , quando avrò tempo ritenterò ... magari alla fine mi appassiono eh :p

Il problema grosso è che il gioco è uscito da parecchio tempo ed online, ormai, trovi solo giocatori skillatissimi che ti fanno secco ogni tre secondi. Ecco quindi che il divertimento, per i niubbi, cala istantaneamente a zero. Chi sa fare, invece, si diverte un sacco con WH, proprio perché richiede grandissimo gioco di squadra e l'applicazione di opportune strategie per riuscire a vincere. Qui su HWU si è formato un clan, tuttora molto attivo, che è uno dei migliori d'Europa (se non il migliore). Assieme si divertono moltissimo nelle clan war. Vederli all'opera è spettacolare.

Fabryzius
16-06-2008, 18:43
Ma da Gamestop se la pigliano ancora la vecchia ps2 ?

nicola5154
16-06-2008, 18:58

che?:D ho chiesto se integreranno il supporto skype come c'è già sulla psp :D :D :mbe:

nicola5154
16-06-2008, 18:59
Ma da Gamestop se la pigliano ancora la vecchia ps2 ?

si, ti daranno 5 euro e poi la rivendono a 80. sono dei delinquenti.

MesserWolf
16-06-2008, 18:59
che?:D ho chiesto se integreranno il supporto skype come c'è già sulla psp :D :D :mbe:

di sicuro non a breve , anche se a pensarci sarebbe figo con la pseye

nemesis_76
17-06-2008, 10:04
Ciao ragazzi ho la possibilità di prendere il dualshock 3 in america a 55$=35€ senza spese di spedizione,va bene sulla mia play3 oppure c'è qualche incompatibilita?

Jeegsephirot
17-06-2008, 10:08
Ciao ragazzi ho la possibilità di prendere il dualshock 3 in america a 55$=35€ senza spese di spedizione,va bene sulla mia play3 oppure c'è qualche incompatibilita?

va bene, tranquillo che l ho preso anche io USA e funziona da dio (inspiegabilmente dura piu del sixasix)

nemesis_76
17-06-2008, 10:09
va bene, tranquillo che l ho preso anche io USA e funziona da dio (inspiegabilmente dura piu del sixasix)

ok perfetto.

Nerocielo
17-06-2008, 10:12
ok perfetto.

ehm scusa, c'è un link? interesserebbe anche a me :)

grazie

david-1
17-06-2008, 10:18

Anche un un linkino, grazie! :D :)

nemesis_76
17-06-2008, 10:20
ehm scusa, c'è un link? interesserebbe anche a me :)

grazie

io il link te lo do anche ma ci devi aggiungere le spese di spedizione, io non le pago perchè me lo portano.

Nerocielo
17-06-2008, 10:22
io il link te lo do anche ma ci devi aggiungere le spese di spedizione, io non le pago perchè me lo portano.

ummmmmmm ok, ti ringrazio, dammi il link che poi vedo se conviene o no :)

a proposito, sai per caso quanto sarebbe con le ss?

nemesis_76
17-06-2008, 10:26
ummmmmmm ok, ti ringrazio, dammi il link che poi vedo se conviene o no :)

a proposito, sai per caso quanto sarebbe con le ss?

Link in pvt, non so quanto siano le ss.

Shiryu
17-06-2008, 10:55
si, ti daranno 5 euro e poi la rivendono a 80. sono dei delinquenti.

in realtà se gliela porti con 3 giochi e una memory ti fanno 100 euro di sconto sulla ps3...e tutto sommato non mi sembra male;però è l'unica cosa buona che fanno,per il resto sono dei ladri assurdi.

LELEK68
17-06-2008, 13:45
Link in pvt, non so quanto siano le ss.

Mi mandi anche a me il link in PVT per favore? Grazie! :)

pasqualaccio
17-06-2008, 13:57
perchè non ci organizziamo e prendiamo un po' di DS3 in stock?:stordita:
tra una settimana sarò anch'io dei vostri :D

Nerocielo
17-06-2008, 14:00
nemesis, grazie per il link, ho visto solo ora il pvt

pasqualaccio, io ci starei anche, vediamo quanto sono le SS e se ne vale la pena ;)

pasqualaccio
17-06-2008, 14:01

pasqualaccio, io ci starei anche, vediamo quanto sono le SS e se ne vale la pena ;)

ok caro ;)

MesserWolf
17-06-2008, 14:06
su ebay ci sono ds3 a prezzi concorrenziali , ma per lo più con origine Honk kong ... non è che mi fidi tanto , sarebbero capaci di taroccare anche quelli ...

voi che dite .... saranno falsi o pad appena usciti dalla fabbrica e dirottati su ebay ?

LELEK68
17-06-2008, 14:07

;)

A me no! :cry: :cry: :cry:

P.s. cos'è sta roba secondo voi?

http://www.ps3fanboy.com/tag/in-game-xmb/ :confused:

Nerocielo
17-06-2008, 14:15
A me no! :cry: :cry: :cry:

P.s. cos'è sta roba secondo voi?

http://www.ps3fanboy.com/tag/in-game-xmb/ :confused:

adesso vi mando il link,. così vedete anche voi: mi sembra non spediscano fuori dagli USA :mc: ma ho guardato velocemente

riguardo il link, non so che pensare: va bene la xmb-ingame, ma sto tizio sta giocando a RR7 da SD? :asd: non ci credo tantissimo.......

la canzone è spettacolare :cool:

LELEK68
17-06-2008, 14:18
adesso vi mando il link,.:cool:

Grazie caro! :flower:

bestbigone
17-06-2008, 14:57
adesso vi mando il link,. così vedete anche voi: mi sembra non spediscano fuori dagli USA :mc: ma ho guardato velocemente

riguardo il link, non so che pensare: va bene la xmb-ingame, ma sto tizio sta giocando a RR7 da SD? :asd: non ci credo tantissimo.......

la canzone è spettacolare :cool:

quel tizio tiene la ps3 di debug ossia di test che danno agli sviluppatori...
praticamente sta giocando con un gioco pirata :D

david-1
17-06-2008, 15:33
perchè non ci organizziamo e prendiamo un po' di DS3 in stock?:stordita:
tra una settimana sarò anch'io dei vostri :D

ci sono pure io :)

pasqualaccio
17-06-2008, 15:38
mi sa che nero ha ragione, non spediscono al di fuori degli USA.
cmq su trovaprezzi a 49 euro+12 di spedizione con pagamento postepay come vi sembra?

turbofantasyfan
17-06-2008, 15:43
ragazzi, dopo aver seguito la guida di eriol per lo streaming su ps3 con tversity, ho provato a guardare un mkv, e va abbastanza a scatti.. non ho provato dvx.. ho connessione wifi con modem alice... qualcuno riesce a vedere mkv fluidi in streaming wifi???

filofaco
17-06-2008, 16:42
Nessuno di voi ha detto niente su mgs4 com'è?
Anche se tanto lo compro uguale volevo sapere cche cosa mi aspetta...:sofico:

Fedozzo
17-06-2008, 16:52

Consideratemi dei vostri, VOGLIO un DS3

Alex-RM
17-06-2008, 16:56

C'è il thread ufficiale....li trovi una marea di opinioni.

La mia: PRENDILO SUBITO SENZA TROPPE DOMANDE :sofico:

MarcoM
17-06-2008, 17:58

Semplicemente il miglior videogioco di tutti i tempi :O (specialmente se hai giocato ai precedenti...)
Chiunque abbia una PS3 non può non acquistarlo. ;)

[?]
17-06-2008, 20:47
Ritornando al discorso video in streaming:

- Ho preso Transformers in HD in formato .mkv
- Convertito in .MP4 con Mkv2Vob in un unico file da 6.80gb
(Nota strana, la conversione di questo file da 6.80gb è durato 5 minuti e ha fatto 1 solo passaggio, settimana scorso avevo provato a convertire un'altro .mkv ma da 700mb quindi in teoria il processo doveva essere piu' veloce invece fu' di 20/25min.)
- Messo in streaming con Tversity il film ha la qualita' di un bluray sul mio D3000

nicola5154
17-06-2008, 23:06
e' oggi che esce l'aggiornamento?

Nerocielo
17-06-2008, 23:10
e' oggi che esce l'aggiornamento?

i rumors dicevano così, giorni fa

di ufficiale non c'è nulla

Linus
17-06-2008, 23:24
i rumors dicevano così, giorni fa

di ufficiale non c'è nulla

ehm....ehm...dicevi...?

eccallà la conferma sul blog ufficiale playstation :asd:

A new PLAYSTATION 3 firmware update (v2.36) will be launching soon, improving system stability when playing select PlayStation format software titles. We’re also happy to officially report that the 2.40 system software update for PS3 will include “XMB” access in-game. The update will also include “trophies,” an exciting new feature that we’ll be providing more details on soon, as well as some other new enhancements. We’ve talked about some of this on the blog previously and know that many of you can’t wait to get your hands on these features. You can expect us to share all of the official details shortly.

fonte: http://blog.us.playstation.com/2008/06/17/firmware-v236-coming-soon-v240-to-include-trophies-in-game-xmb/

Nerocielo
17-06-2008, 23:27
ehm....ehm...dicevi...?

fonte: http://blog.us.playstation.com/2008/06/17/firmware-v236-coming-soon-v240-to-include-trophies-in-game-xmb/

anticipato di poco :D

meglio, decisamente meglio :cool:

RedSky
18-06-2008, 06:15
EDIT

nicola5154
18-06-2008, 06:38
ehm....ehm...dicevi...?

comunque non è ancora detto che esca oggi...almeno ho capito così.

Nerocielo
18-06-2008, 06:52
niente di strano.. il codec usato nel mkv scaricato era già compatibile con PS3 (come il quinto elemento) ed ha solo cambiato il contenitore sia per traccia audio che video.

quando ho tempo farò la prova su:

Cars (come è stato consigliato)
Io, Robot
Terminator
Terminator 2 Extend Edition (sopra i 6gb)
La Vita è Bella
Transformers (sopra i 6gb)
Io Sono Leggenda

Comunque penso che ci siano dei veri hd in giro e altri no...tutti i film sopra i 6gb si vedono splendidamente...quelli invece sui 4/4,5gb c'è qualcosa che non mi convince (dovrò approfondire :wtf: )

Cars l'ho visto, bellissimo, e mi sembrava uguale come qualità dopo la conversione. Idem Transformers

:ave: IL CORVO :ave: l'ho trovato in versione.mkv da 4gb, e eti posso assicurare che si vede nettamente meglio del dvd (che ho)

RedSky
18-06-2008, 06:54
è uscito il FIRMWARE 2.36 ^_^!

Dopo appena ho tempo spoofo l'http url e la posto (ps3 sta aggiornando :O ) :)

Nerocielo
18-06-2008, 06:55

TVB

accendo ps3 e aggiorno subiterrimo :D

LELEK68
18-06-2008, 07:26
A che serve sto 2.36? Io voglio il 2.40! :muro:

Nerocielo
18-06-2008, 07:27
A che serve sto 2.36? Io voglio il 2.40! :muro:

Serve per preparare la PS3 al FW 2.40 :D

nicola5154
18-06-2008, 07:31
perfetto! oggi aggiorno!!!

david-1
18-06-2008, 07:47
Serve per preparare la PS3 al FW 2.40 :D
Veramente?
A quando il 2.40?

MesserWolf
18-06-2008, 07:48
A new PLAYSTATION 3 firmware update (v2.36) will be launching soon, improving system stability when playing select PlayStation format software titles. We're also happy to officially report that the 2.40 system software update for PS3 will include "XMB" access in-game. The update will also include "trophies," an exciting new feature that we'll be providing more details on soon, as well as some other new enhancements. We've talked about some of this on the blog previously and know that many of you can't wait to get your hands on these features. You can expect us to share all of the official details shortly.
http://blog.us.playstation.com/2008/06/17/firmware-v236-coming-soon-v240-to-include-trophies-in-game-xmb/

edit ho visto ora che sono :old:

LELEK68
18-06-2008, 07:50
Veramente?
A quando il 2.40?

Già.... a quando? :mad:

turbofantasyfan
18-06-2008, 07:58
niente di strano.. il codec usato nel mkv scaricato era già compatibile con PS3 (come il quinto elemento) ed ha solo cambiato il contenitore sia per traccia audio che video.

quando ho tempo farò la prova su:

Cars (come è stato consigliato)
Io, Robot
Terminator
Terminator 2 Extend Edition (sopra i 6gb)
La Vita è Bella
Transformers (sopra i 6gb)
Io Sono Leggenda

Comunque penso che ci siano dei veri hd in giro e altri no...tutti i film sopra i 6gb si vedono splendidamente...quelli invece sui 4/4,5gb c'è qualcosa che non mi convince (dovrò approfondire :wtf: )

quoto tutto e tutti..

ma ragazzi io non riesco ad avere lo streaming fluido con film hd!!! :help:

ma voi siete in wi fi?? dipende dal mio modem scrauso di alice?? usate qualche settaggio particolare?? :help: :help: :help:

Guidolz
18-06-2008, 09:07
ragazzi ho un problema... con due file.... convertiti in mp4 (con delle impostazioni che mi hanno sempre funzionato) solo che oltre ad averci messo tantissimo ora non funzionano sulla ps3.... secondo voi perchè? cosa ne devo fare di sti file?

Nerocielo
18-06-2008, 09:27
quoto tutto e tutti..

ma ragazzi io non riesco ad avere lo streaming fluido con film hd!!! :help:

ma voi siete in wi fi?? dipende dal mio modem scrauso di alice?? usate qualche settaggio particolare?? :help: :help: :help:

anche a me a volte in streaming scattavano, per questo ho adottato il metodo HFS ;)

SilverLizard
18-06-2008, 09:37
Sapete se è già disponibile la versione del firmware scaricabile dal sito? Così me la scarico da qui e a casa la installo direttamente ;P

turbofantasyfan
18-06-2008, 09:39
anche a me a volte in streaming scattavano, per questo ho adottato il metodo HFS ;)

perciò tu usi HFS e perciò trasferisci i 6 gb di fil su ps3?? hfs può fre anche streaming?? perche sulla guida in 1 pag non mi sembra..

LELEK68
18-06-2008, 10:23
Sony ha confermato oggi ufficialmente i dettagli di rilievo dei prossimi firmware per PS3. La versione 2.36 è in arrivo a breve e conterrà una serie di minori implementazioni quali il miglioramento della stabilità di sistema. Ma cosa più importante è la conferma dei contenuti del 2.40 che porterà finalmente l'accesso in gioco "XMB" e l'inserimento del sistema dei "trofei". Sono promessi a breve ulteriori dettagli sull'aggiornamento di cui già da tempo erano usciti in forma di rumor, finalmente confermati, i primi dettagli. Naturalmente l'inserimento dei trofei apre speculazioni sul lancio di Home, che potrebbe a questo punto avvenire in concomitanza al rilascio del firmware 2.40 oppure essere quest'ultimo una sorta di apripista per l'attesissimo servizio di PS3.

A cura di Ludovica Lagomarsino - [email protected]

:eek: :sbav: :sbav: :sbav:

oasis90
18-06-2008, 10:25

come sempre puntuale Red...:ave:

Sony ha confermato oggi ufficialmente i dettagli di rilievo dei prossimi firmware per PS3. La versione 2.36 è in arrivo a breve e conterrà una serie di minori implementazioni quali il miglioramento della stabilità di sistema. Ma cosa più importante è la conferma dei contenuti del 2.40 che porterà finalmente l'accesso in gioco "XMB" e l'inserimento del sistema dei "trofei". Sono promessi a breve ulteriori dettagli sull'aggiornamento di cui già da tempo erano usciti in forma di rumor, finalmente confermati, i primi dettagli. Naturalmente l'inserimento dei trofei apre speculazioni sul lancio di Home, che potrebbe a questo punto avvenire in concomitanza al rilascio del firmware 2.40 oppure essere quest'ultimo una sorta di apripista per l'attesissimo servizio di PS3.

:sperem:

Linus
18-06-2008, 10:29
Sapete se è già disponibile la versione del firmware scaricabile dal sito? Così me la scarico da qui e a casa la installo direttamente ;P

Eccoti servito..... :D

Link 2.36 (http://deu01.ps3.update.playstation.net/update/ps3/image/eu/2008_0618_0274382cb3e21aa90e319eba358588c6/PS3UPDAT.PUP):

mi sento tanto redsky in questo momento...:asd:

gne gne...Lele...lo avevo io già scritto la pagina prima, anticipando nero di qualche millisecondo...:Prrr: :D

Nerocielo
18-06-2008, 10:34

Link 2.36 (http://deu01.ps3.update.playstation.net/update/ps3/image/eu/2008_0618_0274382cb3e21aa90e319eba358588c6/PS3UPDAT.PUP):

gne gne...Lele...lo avevo io già scritto la pagina prima, anticipando nero di qualche millisecondo...:Prrr: :D

si ormai sta notizia è diventata ULTRA-OLD :D :D

cmq se vuoi fare il Redsky, il link lo devi mettere a SIZE5 :O :D :D :cool:

RedSky
18-06-2008, 10:37
si ormai sta notizia è diventata ULTRA-OLD :D :D

cmq se vuoi fare il Redsky, il link lo devi mettere a SIZE5 :O :D :D :cool:

braaavo :O ehheheheheheheh

come un pirla non ho spoofato il link perchè avevo già fatto partire l'aggiornamento senza proxy e me ne sono accorto troppo tardi :muro: :muro: :muro:

Nerocielo
18-06-2008, 10:38

come un pirla non ho spoofato il link perchè avevo già fatto partire l'aggiornamento senza proxy e me ne sono accorto troppo tardi :muro: :muro: :muro:

noooooo :asd: :asd:

a me è sceso in mezzora, ma non ho visto se ha apporta qualche modifica significativa

MesserWolf
18-06-2008, 10:39

quando hai tempo e voglia mi spieghi sta cosa del proxy [non cosa è un proxy :p, ma la procedura che fai ] ? :)

grassie :)

Linus
18-06-2008, 10:44

e io che speravo dicessi bravo a me....per aver messo il link al 2.36...:cry: :Prrr: .....:D

RedSky
18-06-2008, 10:51
quando hai tempo e voglia mi spieghi sta cosa del proxy [non cosa è un proxy :p, ma la procedura che fai ] ? :)

grassie :)

ook, poi ti faccio 2 screen con una demo dal psn. Il metodo serve solo per avere l'url http e scaricarla con un download manager per riempirsi tutta la banda e poi installarla da pc su console :asd:

e io che speravo dicessi bravo a me....per aver messo il link al 2.36...:cry: :Prrr: .....:D

non sei bravo con la comunità e ti meriti un pvt di insulti :sbonk:

:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

LELEK68
18-06-2008, 10:59

Ecco ve la prendete con me perchè sono piccolo e nero! :cry:
http://re3.yt-thm-a01.yimg.com/image/25/m7/3926537330
Comunque chiedo venia! Non avevo visto! Mi perdoni signor Linus! :Prrr:

Nerocielo
18-06-2008, 11:06
Ecco ve la prendete con me perchè sono piccolo e nero! :cry:
http://re3.yt-thm-a01.yimg.com/image/25/m7/3926537330
Comunque chiedo venia! Non avevo visto! Mi perdoni signor Linus! :Prrr:

Nero sono io :mbe:

:D :cool:

Legolas84
18-06-2008, 11:11
Ora aggiorno anche io... c'è una lista delle migliorie?

irridux93
18-06-2008, 11:49
Aggiornato anche io :D
Ho 2 domande:
1) Si sa per quando è prevista l'uscita del 2.40?
2) Che novità ci sono nel dual shock 3?

Grazie :)

capitantsubasa
18-06-2008, 12:14
Stamattina mi hanno chiamato a casa quelli dell'assistenza Sony, il ragazzo con cui parlo di solito (ormai siamo amici, ci saremo sentiti 15 volte nell'ultimo mese:sofico: ), e mi ha detto che la Sony mi manderà 1 gioco per scusarsi degli imprevisti e dei fastidi che ho subito. mi ha letto 1 ventina di titoli e mi ha chiesto di scegliere, molti li avevo già oppure li avevo finiti e rivenduti, comunque tra i titoli disponibili che mi ha detto c'erano ad esempio:

Everybody golf
genji
folklore
eye of judgment + telecamera
race driver grid
nba 08
motorstorm
resistance
singstar con microfoni
motorstorm special edition (ma che è???:confused: )
lair
heavenly sword
gt5 prologue
uncharted

e altri che non ricordo. In ogni caso ho scelto eye of judgment, non so cosa aspettarmi, non ho mai capito cosa è sto gioco dato che si usano pure le carte, ma ho pensato che al limite, se dovesse farmi schifo, lo posso vendere usato e come valore è di sicuro maggiore di un gioco degli altri in elenco avendo anche la telecamerina. Ho fatto bene? Comunque per chi ha questo gioco cosa mi può dire? è bello? è difficile? è noioso? in cosa consiste??:) spero mi piaccia e sia bello così me lo tengo:D

Legolas84
18-06-2008, 12:17
Già per il fatto che fino ad ora ti hanno impedito di giocare a MGS4 avrei chiesto tutti i giochi in elenco :asd: :D

Comunque pare la cosa si stia aggiustando :) EoJ è accattivante e nemmeno io saprei cosa aspettarmi, ma sicuramente il fatto della telecamera è un indiscusso valore aggiunto! :)

nicola5154
18-06-2008, 12:25
Aggiornato pure io. tutto ok.:)

213
18-06-2008, 12:41
Stamattina mi hanno chiamato a casa quelli dell'assistenza Sony, il ragazzo con cui parlo di solito (ormai siamo amici, ci saremo sentiti 15 volte nell'ultimo mese:sofico: ), e mi ha detto che la Sony mi manderà 1 gioco per scusarsi degli imprevisti e dei fastidi che ho subito. mi ha letto 1 ventina di titoli e mi ha chiesto di scegliere, molti li avevo già oppure li avevo finiti e rivenduti, comunque tra i titoli disponibili che mi ha detto c'erano ad esempio:

Everybody golf
genji
folklore
eye of judgment + telecamera
race driver grid
nba 08
motorstorm
resistance
singstar con microfoni
motorstorm special edition (ma che è???:confused: )
lair
heavenly sword
gt5 prologue
uncharted

e altri che non ricordo. In ogni caso ho scelto eye of judgment, non so cosa aspettarmi, non ho mai capito cosa è sto gioco dato che si usano pure le carte, ma ho pensato che al limite, se dovesse farmi schifo, lo posso vendere usato e come valore è di sicuro maggiore di un gioco degli altri in elenco avendo anche la telecamerina. Ho fatto bene? Comunque per chi ha questo gioco cosa mi può dire? è bello? è difficile? è noioso? in cosa consiste??:) spero mi piaccia e sia bello così me lo tengo:D

Ma la consolle scusa, ce l'hai ancora a casa o è in assistenza? Da me nessuna novità, per ovviare mi sono preso il bundle PS3+MGS4 :D

capitantsubasa
18-06-2008, 12:50
Ma la consolle scusa, ce l'hai ancora a casa o è in assistenza? Da me nessuna novità, per ovviare mi sono preso il bundle PS3+MGS4 :D

l'ho riportata in assistenza la settimana scorsa, dovrebbero ridarmela in teoria il 25 (dopo 2 settimane) ma magari probabilmente perderanno + tempo..

Alex-RM
18-06-2008, 13:08
Non ho capito che migliorie porta.....cmq ho aggiornato......e per il momento, tutto continua a funzionare perfettamente :mbe: :D

oasis90
18-06-2008, 13:17
Ho una comunicazione di servizio che sicuramente rattristerà qualcuno:

Nerocielo mi ha chiesto di comunicarvi la sua volontà di abbandonare il forum di HWUpgrade e di conseguenza,con suo grande dispiacere,il nostro PS3 Club.

Saluta tutti e vi ringrazia per la simpatia e le ore passate a parlare di console, tv, "alta definizione, tecnologia" ed altro.
Dopo 2 anni passati insieme ci si impara a "consocere" virtualmente e salutarsi è sempre un dispiacere.
In ogni caso,sapete sempre dove trovarlo.

Un saluto a tutti, in particolare ai mitici: linus, oasis, marcom,randa, legolas, redsky, bozzer, alex-rm, hh85, jeeg, eriol...tutti insomma :)

Nerocielo.

P.S. scusate se ho dimenticato qualcuno, ma siete troppi :) grazie di tutto

Jeegsephirot
18-06-2008, 13:19

Nerocielo mi ha chiesto di comunicarvi la sua volontà di abbandonare il forum di HWUpgrade e di conseguenza,con suo grande dispiacere,il nostro PS3 Club.

Saluta tutti e vi ringrazia per la simpatia e le ore passate a parlare di console, tv, "alta definizione, tecnologia" ed altro.
Dopo 2 anni passati insieme ci si impara a "consocere" virtualmente e salutarsi è sempre un dispiacere.

Un saluto a tutti, in particolare ai mitici: linus, oasis, marcom,randa, legolas, redsky, bozzer, alex-rm,hh85

Nerocielo.

:confused: ma è vero o è uno scherzo?

nicola5154
18-06-2008, 13:21

Un saluto a tutti, in particolare ai mitici: linus, oasis, marcom,randa, legolas, redsky, bozzer, alex-rm, hh85, jeeg...tutti insomma :)

Nerocielo.

MA NOOOO:muro: perchè?:cry:

oasis90
18-06-2008, 13:21
:confused: ma è vero o è uno scherzo?

è vero, purtroppo

Legolas84
18-06-2008, 13:23

Un saluto a tutti, in particolare ai mitici: linus, oasis, marcom,randa, legolas, redsky, bozzer, alex-rm, hh85, jeeg...tutti insomma :)

Nerocielo.

Sono sempre i migliori che vengono segati...

Jeegsephirot
18-06-2008, 13:27
è vero, purtroppo

ho visto la sua firma e ho visto che è stato sospeso, desumo quindi che sia quella la causa di tutto vero?
Tralaltro, non per farmi gli affari suoi, sono andato a curiosare nei suoi ultimi messaggi e non mi pare abbia fatto interventi che meritavano una sospensione :confused:
Boh, cmq mi spiace spero che cambi idea :(

oasis90
18-06-2008, 13:27
ho visto la sua firma e ho visto che è stato sospeso, desumo quindi che sia quella la causa di tutto vero?
Tralaltro, non per farmi gli affari suoi, sono andato a curiosare nei suoi ultimi messaggi e non mi pare abbia fatto interventi che meritavano una sospensione :confused:
Boh, cmq mi spiace spero che cambi idea :(

hai azzeccato il concetto..tra l'altro adesso si sospende senza motivare in pubblico...:boh:

LELEK68
18-06-2008, 13:34
Almeno motivare, mi sembra il minimo! :doh:

oasis90
18-06-2008, 13:35
Almeno motivare, mi sembra il minimo! :doh:

figurati..:asd:
troppo faticoso :O

Sgt. Bozzer
18-06-2008, 13:35

Nerocielo.

Mi dispiace:(

Lo capisco anche un pò.. visto la sospensione di oggi.. senza motivo apparente.. (magari ha fatto qualche cazzata delle sue.. :asd: :asd:.. ma spulciando tra i messaggi.. non sembra..:confused: )

Però...

Dai...

Torna per l'E3 2008..

Con chi resto sveglio tutta la notte?? :cry: :cry:

HHH85
18-06-2008, 13:42

Un saluto a tutti, in particolare ai mitici: linus, oasis, marcom,randa, legolas, redsky, bozzer, alex-rm, hh85, jeeg, eriol...tutti insomma :)

Nerocielo.

P.S. scusate se ho dimenticato qualcuno, ma siete troppi :) grazie di tutto

:cry: :cry: :cry:

Mi dispiace ma comprendo e capisco il suo stato.....tira una brutta arietta.

nemesis_76
18-06-2008, 13:49
Sono proprio curioso di sapere quale potrebbe mai essere il motivo per cui una persona CORRETTA come nerocielo venga sospesa. mah.....mistero

LELEK68
18-06-2008, 13:52
Comunque mi spiace e spero tanto che ci ripensi!

bestbigone
18-06-2008, 13:52
:confused: :confused: :confused:
nerocielo nooooo -.-

MesserWolf
18-06-2008, 13:55
ma nooooo :cry:

Speriamo che ci ripensi .

LELEK68
18-06-2008, 13:55
Sospeso... e per quanti giorni? :confused:

HHH85
18-06-2008, 13:57
Visto che un utente storico del forum console e il creatore di questo thread ci ha lasciati... vorrei chiedere al moderatore che l'ha sospeso di pubblicamente in questo topic la sua scelta dato che tale decisione ha comportato l'abbandono del forum di un utente molto importante.

nemesis_76
18-06-2008, 13:58
Visto che un utente storico del forum console e il creatore di questo thread ci ha lasciati... vorrei chiedere al moderatore che l'ha sospeso di pubblicamente in questo topic la sua scelta dato che tale decisione ha comportato l'abbandono del forum di un utente molto importante.

Potrebbe essere un idea.

RedSky
18-06-2008, 14:00
http://img393.imageshack.us/img393/5716/pngpi7.png

è stato sospeso un mese.

Non sono importante ma mi allontano anche io, ogni tanto verrò a vedere

bye ragassi

nemesis_76
18-06-2008, 14:01
http://img393.imageshack.us/img393/5716/pngpi7.png

è stato sospeso un mese.

Mi allontano anche io, ogni tanto verrò a vedere

Addiruttura un mese e cosa ha fatto? ha ucciso troppa gente online a metal gear?

HHH85
18-06-2008, 14:04
se è per questa frase..c'è da ridere per non mettersi a piangere:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22947772&postcount=902

oasis90
18-06-2008, 14:06

si è per questo :nono:....non so se vi rendete conto

MesserWolf
18-06-2008, 14:10
bho ... no comment

:sob: :sob:
mi spiace davvero per nerocielo , ormai posta(va) solo nei 3d inerenti alla ps3 e è di grande aiuto a chiunque avesse domande o dubbi o altro .

più che altro almeno firmarli e motivarli provvedimenti così gravi , mi pare proprio il minimo . Più tardi manderò un pm ad amministratore -moderatori e chiederò delucidazioni ...

RedSky
18-06-2008, 14:11
cambiate no? msn lo si ha.. i mezzi ci sono, bisogna pure star nell'ambiente che c'è qui per dare info e creare iniziative interessanti per che cosa? Non ci si riesce neanche a divertire stando in pace per i fatti propri. Sta sezione è così, le altre son ben diverse.

Chi si darà gli appuntamenti per cod4 li leggo e rispondo pure, però ora mi riprendo le mie guide se permettete :)

MarcoM
18-06-2008, 14:12
A parte che la frase in firma è una citazione testuale del nuovo allenatore dell'Inter... quindi non mi pare voglia offendere nessuno, Nero, ti prego, resta con noi :vicini:

LELEK68
18-06-2008, 14:14

si è per questo :nono:....non so se vi rendete conto

Veramente?????

oasis90
18-06-2008, 14:15
Veramente?????

beh nella motivazione, che sottolineo NON E' STATA SPECIFICATA PUBBLICAMENTE, c'è scritto "condita da argomenti p2p illegali proibitivi"...