View Full Version : ***[Official PS3 Club]***
davide.oasis87
05-05-2008, 21:11
se non ti serve la tv puoi prendere un monitor come quello che ho in signa...e ti godi il full hd...costa sui 400 ieuri
in realtà vorrei anche usarla come TV...
ma potrei farci anche un pensierino se questo che mi dici te ne vale veramente la pena (alla fine ho già FULL HD).
Comunque qual'è questo LCD???
grazie
davide.oasis87
05-05-2008, 21:13
...per l'uscita audio ottica non so risponderti. Il monitor ha un'entrata DVI, a cui ti puoi connettere tramite un cavo HDMI-DVI, reperibile più o meno ovunque....
quindi non ha ingresso HDMI???
quel samsung invece si :mbe:
cambia qualcosa attaccando la PS3 via direttamente con cavo HDMI oppure HDMI-DVI???? :confused: :confused:
nicola5154
05-05-2008, 21:15
in realtà vorrei anche usarla come TV...
ma potrei farci anche un pensierino se questo che mi dici te ne vale veramente la pena (alla fine ho già FULL HD).
Comunque qual'è questo LCD???
grazie
lg L246WH
nicola5154
05-05-2008, 21:15
quindi non ha ingresso HDMI???
quel samsung invece si :mbe:
cambia qualcosa attaccando la PS3 via direttamente con cavo HDMI oppure HDMI-DVI???? :confused: :confused:
il dvi non veicola l'audio. l'hdmi si
Legolas84
05-05-2008, 22:36
mmm un pannello LG? di solito hanno neri poco profondi e in generale non sono di gran qualità...
nicola5154
05-05-2008, 22:43
mmm un pannello LG? di solito hanno neri poco profondi e in generale non sono di gran qualità...
è un monitor fantastico... basta che leggi il topic ufficiale...
davvero ottimo ve lo assicuro.
@nicola...quando è uscito? devo cominciare a prendere seriamente una decisione, sennò non ne esco più :mc: ...quindi ho deciso che non acquisterò nulla che sia uscito prima di tre mesi fa...dura lex...:cool:
EDIT: si vede che sono proprio disperatoooooooooooo...
nicola5154
05-05-2008, 22:52
@nicola...quando è uscito? devo cominciare a prendere seriamente una decisione, sennò non ne esco più :mc: ...quindi ho deciso che non acquisterò nulla che sia uscito prima di tre mesi fa...dura lex...:cool:
EDIT: si vede che sono proprio disperatoooooooooooo...
mi sembra sia un annetto...sul topic ufficiale di questo forum trovi tante indicazioni. Ripeto, per uso pc mi trovo da Dio e così anche per uso gioco...possibilità di mapping in 1:1 Full HD :ciapet:
mi sembra sia un annetto...sul topic ufficiale di questo forum trovi tante indicazioni. Ripeto, per uso pc mi trovo da Dio e così anche per uso gioco...possibilità di mapping in 1:1 Full HD :ciapet:
ehhh, non ho dubbi sull'effettiva qualità...ma devo darmi dei paletti, è ho imparato che un anno in questo settore equivalgono ad un era di evoluzione geologica IMHO :) ...ma ripeto: senza nulla togliere al valore del monitor.
nicola5154
05-05-2008, 23:09
ehhh, non ho dubbi sull'effettiva qualità...ma devo darmi dei paletti, è ho imparato che un anno in questo settore equivalgono ad un era di evoluzione geologica IMHO :) ...ma ripeto: senza nulla togliere al valore del monitor.
come vuoi... imho non butterei mai 350 euro per una tv da 19 qundo con neanche 100 euro in più prendo un 24 che fa full hd.
ah no, quello neanche io, per carità...la mia era solo un'osservazione in merito al monitor, niente di più...certo se trovassi un buon LG da 24', avrei un pò di difficoltà a decidere ;)
Stasera mi sono fatto una partitina con la beta di MGS: al termine ho provato a fare il reset del lettore tenendo premuto il pulsante di accensione della consolle per 6 secondi. Risultato: ora il lettore BR ha ripreso a funzionare e vede i supporti inseriti... cosa faccio? La tengo così o la mando comunque in assistenza?
In realtà, ultimamente LG ha fatto passi da gigante nel campo LCD. Leggevo oggi la prova del 42 pollici serie 6000 e surcalssa la nuova serie 6 Samsung su tutta la linea. Veramente un ottimo fullHD (neri a parte, ma quello è un problema comune a tutti gli LCD)
Fabryzius
05-05-2008, 23:45
Io mi son comprato un bel plasma 37px7 della Panasonic a 599€, esco a 720p e tra play, bluray e dvd upscalati è uno spettacolo, peccato solo per i canali nazionali, che sul digitale non vengono fuori un granchè bene :(
Legolas84
05-05-2008, 23:55
In realtà, ultimamente LG ha fatto passi da gigante nel campo LCD. Leggevo oggi la prova del 42 pollici serie 6000 e surcalssa la nuova serie 6 Samsung su tutta la linea. Veramente un ottimo fullHD (neri a parte, ma quello è un problema comune a tutti gli LCD)
Era ora che si adeguasse agli standard di qualità delle altre marche blasonate. ;)
Legolas84
05-05-2008, 23:55
Io mi son comprato un bel plasma 37px7 della Panasonic a 599€, esco a 720p e tra play, bluray e dvd upscalati è uno spettacolo, peccato solo per i canali nazionali, che sul digitale non vengono fuori un granchè bene :(
I plasma panasonic sono niente male... occhio solo all'effetto stampa ;)
...più cerco di limitare la scelta, più mi trovo in difficoltà...da una parte l'iiyama, che costa relativamente poco ed ha un ottima risposta in ms (ma brutto design), dall'altra parte la presunta esperienza della samsung, che però dal vivo non mi ha convinto granché, dall'altra ancora l'LG, che produce monitor di buon livello e dai bei colori (per me) ma quasi nessuno in FullHD, se non uno uscito 1 anno fa e che vorrei evitare di acquistare...alla fine si tratta di prendersi un monitor per PS3, per giocare evedere film in BD: possibile che fra le tante scelte sia impossibile andare sul sicuro e portarsi a casa un bel FullHD dalle prestazioni decorose, ad un prezzo decoroso? :muro:
...in tutto questo, la PS3 resta fighissima! :stordita:
major1977
06-05-2008, 09:00
monitor in firma preso da saturno a 279 euro...ha tutto e di piu' inoltre supporta i 1080p con la ps3 :)
nicola5154
06-05-2008, 09:31
monitor in firma preso da saturno a 279 euro...ha tutto e di piu' inoltre supporta i 1080p con la ps3 :)
credo che però riscali l'immagine... qual'è la risoluzione nativa?
è un monitor fantastico... basta che leggi il topic ufficiale...
davvero ottimo ve lo assicuro.
fantastico? E' sempre un pannello TN !!!! :mbe:
un conto è fantastico fra gli schermi per pc, un conto è fantastico paragonato a schermi ad uso tv/gaming/altadefinizione!
I plasma panasonic sono niente male... occhio solo all'effetto stampa ;)
Io gioco con un plasma Samsung 42" PS42Q97HD e non ho nessun effetto stampa anche dopo un paio di orette ininterrotte di utilizzo. Forse dipende dai sistemi anti-stampaggio, ma devo dire che in questo caso sono rimasto piacevolmente colpito dall'assenza di questo fenomeno :)
http://www.homecinemachoice.com/cgi-bin/displayreview.php?reviewid=7400
Certo.. ho dovuto prendere determinate precauzioni, fra cui (per le prime 100/200 ore di uso) non mettere luminosità e contrasto a livelli troppo alti e disattivando l'opzione per il contrasto dinamico (dannoso su qualsiasi plasma).
Legolas84
06-05-2008, 10:26
Be, sui plasma è normale non avere effetto scia... io infatti mi riferivo alla possibilità di "stampa" ;)
Be, sui plasma è normale non avere effetto scia... io infatti mi riferivo alla possibilità di "stampa" ;)
Gia...i Plasma sono più delicati.
E vi dirò anche gli Lcd soffrono di stampaggio e ritenzione...ma in tempi moooolto più lunghi, testato personalmente di proposito nell'arco di 1 anno con schermata fissa.
Scusa correggo il mio post.. io mi riferivo proprio all'effetto stampa/bruciatura :D
giochi utilizzati: COD4, GT5 .. che hanno parti di schemo "fisse" relative ai vari hud informativi :)
Legolas84
06-05-2008, 10:35
fantastico? E' sempre un pannello TN !!!! :mbe:
un conto è fantastico fra gli schermi per pc, un conto è fantastico paragonato a schermi ad uso tv/gaming/altadefinizione!
Comunque anche tra gli schermi PC ci sono degli ottimi elementi con schermi P-MVA o IPS... certo un pannello TN sarà sempre di bassa qualità, infatti alcune case non producono nemmeno monitor di quel tipo.
Legolas84
06-05-2008, 10:37
Gia...i Plasma sono più delicati.
E vi dirò anche gli Lcd soffrono di stampaggio e ritenzione...ma in tempi moooolto più lunghi, testato personalmente di proposito nell'arco di 1 anno con schermata fissa.
Hai tenuto di proposito un'immagine fissa su un LCD per un anno? Se si sei il mio nuovo idolo :asd:
Hai tenuto di proposito un'immagine fissa su un LCD per un anno? Se si sei il mio nuovo idolo :asd:
lol
Si ma era un test al lavoro :D
Legolas84
06-05-2008, 10:45
lol
Si ma era un test al lavoro :D
se era un plasma a quel punto avevi un quadro da appenderti in casa :asd:
Stasera mi sono fatto una partitina con la beta di MGS: al termine ho provato a fare il reset del lettore tenendo premuto il pulsante di accensione della consolle per 6 secondi. Risultato: ora il lettore BR ha ripreso a funzionare e vede i supporti inseriti... cosa faccio? La tengo così o la mando comunque in assistenza?
vedi quanto ti dura...non credo però che la cosa sia definitiva...chi era riuscito ad effettuare un recupero come te comunque in seguito ha riportato lo stesso problema
se era un plasma a quel punto avevi un quadro da appenderti in casa :asd:
Il plasma aveva ritenzione dopo 1 mese...in un anno abiamo evitato, altrimenti davvero veniva un Picasso:D
Nikorenegade
06-05-2008, 12:02
Buongiorno a tutti, scusate l'intrusione ma non sapevo dove postare, ho comprato anch'io la PS3 da un paio di giorni, l'ho settata con il modem wi-fi per mancanza di cavo ethernet, volevo scaricare un paio di demo tanto per provare qualche gioco ma va' un po' lentuccia.. con un cavo ethernet andrebbe piu' veloce??
Buongiorno a tutti, scusate l'intrusione ma non sapevo dove postare, ho comprato anch'io la PS3 da un paio di giorni, l'ho settata con il modem wi-fi per mancanza di cavo ethernet, volevo scaricare un paio di demo tanto per provare qualche gioco ma va' un po' lentuccia.. con un cavo ethernet andrebbe piu' veloce??
Qualcuno dice si qualcuno dice no :D
Da me va identico in Wifi e lan...e direi anche veloce (poi dipende dalle giornate).
Unica cosa è configurare bene il router abilitando prima di tutto l'Upnp
e poi (anche se con upnp attivo non dovrebbe essere necessario) aprire queste porte:
TCP 80 Outbound Standard HTTP (web browsing)
TCP 443 Outbound HTTPS (secure web browsing)
TCP 5223 Outbound Secure Jabber (for online chat)
UDP 3478 - 3479 Outbound + Inbound STUN (Simple Traversal of UDP through NATs)
UDP 3658 Outbound + Inbound Playstation Network
Nikorenegade
06-05-2008, 12:16
Qualcuno dice si qualcuno dice no :D
Da me va identico in Wifi e lan...e direi anche veloce (poi dipende dalle giornate).
Unica cosa è configurare bene il router abilitando prima di tutto l'Upnp
e poi (anche se con upnp attivo non dovrebbe essere necessario) aprire queste porte:
TCP 80 Outbound Standard HTTP (web browsing)
TCP 443 Outbound HTTPS (secure web browsing)
TCP 5223 Outbound Secure Jabber (for online chat)
UDP 3478 - 3479 Outbound + Inbound STUN (Simple Traversal of UDP through NATs)
UDP 3658 Outbound + Inbound Playstation Network
One moment please...:doh: come farei a fare quello che hai detto??
One moment please...:doh: come farei a fare quello che hai detto??
Se non sei pratico di reti e router è un pochino laborioso...
Però se vuoi metterti con pazienza ti consiglio di dare un occhio qui prima di tutto:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1434114&highlight=psn+network
Poi prendi il manuale del tuo router (se è un router!) e vedi come si entra nel menu di configurazione.
Di solito hai un indirizzo Ip da inserire come un indirizzo Internet qualsiasi per accedere alla configurazione del router.
Comunque semplice non è.
Se non lo hai mai fatto, bhe....si può sempre imparare, parti da quel thread.
Nikorenegade
06-05-2008, 12:35
Ok dopo pranzo ci provo, ti ringrazio per l'aiuto!!;)
Oggi è il Playstation Day: si sà nulla su cosa è stato trattato?
Da ieri sono anche io un felice possessore della ps3, ho comprato il movie pack a 340 euro.
Il mio ID online: urbania85.
Un mio dubbio, visto che nella presa della sala non ci entrava il cavo d'alimentazione AC tipo americano, ho collegato un alla ps3 un altro cavo d'alimentazione con presa italiana che avevo in giro per casa, può dare problemi o no??
Tutti due sono 250V.
Da ieri sono anche io un felice possessore della ps3, ho comprato il movie pack a 340 euro.
Il mio ID online: urbania85.
Un mio dubbio, visto che nella presa della sala non ci entrava il cavo d'alimentazione AC tipo americano, ho collegato un alla ps3 un altro cavo d'alimentazione con presa italiana che avevo in giro per casa, può dare problemi o no??
Tutti due sono 250V.
Ma dove l'hai trovata a quel prezzo??:mbe:
un grossista vicino al mio paese
Prima che l'acquistassi avevo trovato un vero affare alla Mon#adori: un bundle pack con Uncharted e Rachet a 429 euri! Ci avrei risparmiato su un 40 euro tondi tondi, che non sono noccioline...ma ero pieno di dubbi e la spesa mi sembrava comunque enorme, così ho rinunciato. Il mattino dopo mi sveglio, mi gratto la testa e decido di tornarci per acquistarla: sorpresa! Il reparto è chiuso per allestimento, se ne riparla fra 15 giorni. Colto da rabbia improvvisa, sono corso dalla Feltrin#lli e chiedo: "Avete PS3?" - "Si" - "Vorrei il bundle con Uncharted, l'ho avete?" - "Guarda, non credo, ora come ora solo quello con GT5, ma fammi dare un'occhiata in magazzino...si, ce l'ho!" - "...quanto?" - "469 euro, ma questo è l'ultimo, l'ho trovato sotto chili di polvere..." - "Perfetto, dammelo." ... così la prossima volta che voglio fare una follia mi imparo ad aspettare :mad:
nemesis_76
06-05-2008, 14:38
Prima che l'acquistassi avevo trovato un vero affare alla Mon#adori: un bundle pack con Uncharted e Rachet a 429 euri! Ci avrei risparmiato su un 40 euro tondi tondi, che non sono noccioline...ma ero pieno di dubbi e la spesa mi sembrava comunque enorme, così ho rinunciato. Il mattino dopo mi sveglio, mi gratto la testa e decido di tornarci per acquistarla: sorpresa! Il reparto è chiuso per allestimento, se ne riparla fra 15 giorni. Colto da rabbia improvvisa, sono corso dalla Feltrin#lli e chiedo: "Avete PS3?" - "Si" - "Vorrei il bundle con Uncharted, l'ho avete?" - "Guarda, non credo, ora come ora solo quello con GT5, ma fammi dare un'occhiata in magazzino...si, ce l'ho!" - "...quanto?" - "469 euro, ma questo è l'ultimo, l'ho trovato sotto chili di polvere..." - "Perfetto, dammelo." ... così la prima volta che voglio far euna follia, mi imparo ad aspettare :mad:
bhe 469€ è una ladrata considerando che il prezzo ufficiale sony della ps3 in bundle con gt5 è di 399€ diciamo che sei stato fregato.
torgianf
06-05-2008, 14:41
bhe 469€ è una ladrata considerando che il prezzo ufficiale sony della ps3 in bundle con gt5 è di 399€ diciamo che sei stato fregato.
gt5 prologue non ha praticamente valore, essendo gia a prezzo budget. uncharted e ratchet e clank ( tralasciando il fatto che siano il meglio che puo' opffrire fin'ora ps3 ) valgono il doppio sia ludicamente che monetariamente.
nemesis_76
06-05-2008, 14:42
gt5 prologue non ha praticamente valore, essendo gia a prezzo budget. uncharted e ratchet e clank ( tralasciando il fatto che siano il meglio che puo' opffrire fin'ora ps3 ) valgono il doppio sia ludicamente che monetariamente.
se non ho capito male ha scritto che ha pagato la ps3 con gt5 prologue a 469€ per questo ho scritto che è una ladrata.
guarda, ovunque sia stato a Roma (Ric#rdi, Feltrin#lli, negozi di videogiochi e BB) il bundle che ho comprato io lo mettevano a 469, alcuni addirittura 489!!! Ma forse mi sono spiegato male, non parlo di quello con GT5, ma con Rachet e Uncharted...
nemesis_76
06-05-2008, 14:43
guarda, ovunque sia stato a Roma (Ric#rdi, Feltrin#lli, negozi di videogiochi e BB) il bundle che ho comprato io lo mettevano a 469, alcuni addirittura 489!!! Ma forse mi sono spiegato male, non parlo di quello con GT5, ma con Rachet e Uncharted...
a ok allora si scusa non ci siamo capiti.
Al SGD....è certa anche la presenza dei Guerrilla :sofico:
Quindi ricapitolando mostreranno sicuramente:
Resistance 2.....Killzone 2.....SOCOM......forse motorstorm2 e LBP.....
poi ci saranno sicuramente altri titoli......
EDIT: E' confermata anche la presenza del TEAM che si occupa dello sviluppo di ICO 3.....ma hanno già detto che non rilasceranno nessuna informazione sul gioco......ma lo faranno al Nordic Game 2008 che si svolgerà il 14/15 maggio in Svezia
melomanu
06-05-2008, 15:34
Da euronics si trova uncharted nuovo a 39 euro: che dite ne approfitto? :fagiano:
Da euronics si trova uncharted nuovo a 39 euro: che dite ne approfitto? :fagiano:
io direi di si .....bello belllo
IMHO merita, davvero magnifico :O
...direi di volata, anche! ;)
Legolas84
06-05-2008, 15:46
Uncharted prendilo al volo e non resterai deluso ;)
melomanu
06-05-2008, 15:47
io direi di si .....bello belllo
IMHO merita, davvero magnifico :O
...direi di volata, anche! ;)
Uncharted prendilo al volo e non resterai deluso ;)
Ok ok :D
Appena posso, faccio un salto e vado a prenderlo. Se riesco, ci ficco dentro anche gt5 :fagiano:
major1977
06-05-2008, 15:49
Un film...la storia ti prenderà sicuramente...
verso la fine un po' troppo fantascientifico xo' :doh:
http://www.eurogamer.net/article.php?article_id=137039
Live blog di eurogamer (non c'è bisogno di premere f5) sul playstation day 2008, che comincia a minuti
http://www.eurogamer.net/article.php?article_id=137039
Live blog di eurogamer (non c'è bisogno di premere f5) sul playstation day 2008, che comincia a minuti
bene...bene...tra una fattura e un'altra me lo seguo..:asd:
A pochi minuti dall'inizio del Playstation Day è stata resa nota la line-up dei titoli più attesi che verranno presentati nel corso dell'evento:
- Killzone 2 (PS3)
- Mirror's Edge (PS3)
- Super Stardust HD (PSN)
- Resistance 2 (PS3)
- Haze (PS3)
- LittleBigPlanet (PSN)
- SingStar Online (PS3 / PSN)
- LEGO Batman (PS3, PS2, PSP)
- Wall-E (PS3, PS2, PSP)
- Kung Fu Panda (PS3, PS2, PSP)
- Siren : Blood Curse (PS3)
- Everybody's Golf 2 (PSP)
- MotorStorm : Pacific Rift (PS3)
- WipEout HD (PSN)
- Go Explore (PSP)
- Home (PS3)
- PlayStation Eye
....Kung Fu Panda! Finalmente! :mbe: ........................poi?
Un mio dubbio, visto che nella presa della sala non entrava il cavo d'alimentazione AC tipo americano, ho collegato alla ps3 un altro cavo d'alimentazione con presa italiana che avevo in giro per casa, può dare problemi o no??:confused: :confused:
Tutti due sono 250V.
IMHO che io sappia no, ma probabilmente ti conviene acquistare un adattatore...:)
EDIT: non leggevo che entrambi stanno a 250v...non dovrebbe esserci nessun problema allora ;)
la demo di Haze è UP, insieme ai nuovi trailer (non l'ho ancora visto, ma dicono che quello Mirror's Edge sia molto bello)
Legolas84
06-05-2008, 18:04
in download....
Andre106
06-05-2008, 18:19
video di mirror's edge: stupendo, voglio!!
Haze demo in download. 1.5 GB...
accidenti anche io vorrei poter essere li a scaricare demo e giocare...ma purtroppo dovrò aspettare qualche giorno. che dite ragazzi, riuscite a postare qualche commento o magari un paio di immagini?
Legolas84
07-05-2008, 09:26
Nel thread di Haze abbiamo postato i commenti e non sono proprio il massimo :asd:
Legolas84
07-05-2008, 09:35
Non è che il gioco sia brutto... è che con tutto l'hype creato ci si aspettava almeno un mezzo capolavoro. Invece siamo di fronte al solito FPS con qualche trovata che potrebbe essere interessante e una grafica un pò sottotono...
...posso capirlo, io in questo momento non soffro perché non era fra i miei titoli attesi, ma per chi ci contava...immagino...:mad:
Legolas84
07-05-2008, 09:48
Io sono con te... non mi aspettavo nulla... :D Il vero FPS sarà Resistance2 e da quel che si è visto KillZone2
probabilmente...anche se devo dire che a parere mio non è che convenga sperare molto nei sequel dei titoli di lancio...nel senso che anche un ottimo titolo come Uncharted è rivoluzionario in un senso, ma ha pecche enormi dall'altro (su tutte la poca interazione con i fondali, secondo me)...è la logica americana che suggerisce il sequel, ma probabilmente i titoli migliori devo ancora venire...
Boh, non riesco a giudicare questo Haze. Come gioco non mi dice nulla, il solito fps con in più il "doping". Graficamente ci sono cose belle ed altre molto meno anche se il tutto si muove molto bene e a frame rate costante. Più che altro la jungla così perfettamente immobile (manco un alito di vento...) ha un chè di finto che non mi piace per nulla. In più la demo è cortissima (nonostante la mole) e quindi farsi un'idea compiuta è pressochè impossibile...
Stasera portero a casa un cucciolo di PS3 40GB GT5p
O_OUàp!
Quali sono le primissime cose da fare? provare il gioco, scaricare gli aggiornamenti, creare account PSN?
*-* °°/ entro nel CLub
Sinceramente mi aspettavo notizie su Resident Evil e Silent Hill, ma manco li hanno nominati... ho paura che neppure quest'anno li faranno uscire. :cry:
major1977
07-05-2008, 11:58
Stasera portero a casa un cucciolo di PS3 40GB GT5p
O_OUàp!
Quali sono le primissime cose da fare? provare il gioco, scaricare gli aggiornamenti, creare account PSN?
*-* °°/ entro nel CLub
io ti direi in primis crearti l'account su PSN e quindi config bene la tua Play x internet..prova GT5 che ne vale assolutamente la pena..dopodichè hai l'imbarazzo della scelta x scaricare demo temi e quantaltro!!
Fender_st
07-05-2008, 13:02
solo per dire di tenere d'occhio anche Jason Bourne; se ci esce una cosa tipo Uncharted ma ambientata come nel film allora diventa interessante.
Perfavore83
07-05-2008, 13:49
solo per dire di tenere d'occhio anche Jason Bourne; se ci esce una cosa tipo Uncharted ma ambientata come nel film allora diventa interessante.
Ma si sa niente di una possibile demo? Ho sentito che su xboxlive c'è già!
Ma si sa niente di una possibile demo? Ho sentito che su xboxlive c'è già!
La rilasciano domani....insieme a quella di GRID.
Perfavore83
07-05-2008, 13:56
La rilasciano domani....insieme a quella di GRID.
Sullo store italiano?????
Sullo store italiano?????
Credo di si
Se a qualcuno interessa (l'horror...), sullo store giapponese c'è la demo di Siren. E' parlato in inglese, ma tutte le scritte sono in giapponese. Immagino presto ci sarà anche la demo qui in occidente.
Salve a tutti!
Sono di ritorno dopo 15 giorni, ho finalmente cambiato questa benedetta connesione adsl! :D
Che mi sono perso di notizie importanti?
major1977
07-05-2008, 16:24
Salve a tutti!
Sono di ritorno dopo 15 giorni, ho finalmente cambiato questa benedetta connesione adsl! :D
Che mi sono perso di notizie importanti?
vai qua ...http://www.ps3-ita.com/ :O
Mr.AudioIsIviItumIre
07-05-2008, 17:36
Salve raga, spero possiate aiutarmi.Vorrei acquistare un volante e pedaliera per la Ps3. Non ci capisco davvero un tubo in materia!!! Spero possiate aiutarmi.
I giochi di guida che possiedo sono:
-Formula 1 C.E.
-Gran Turismo Prologue
-Burnout Paradise
--Motorstorm.
Budget max 180 euro. Mi aiutate per favore? grazie!! :)
Bene, il cucciolo è a casa ed in montaggio.
Devo segnarmi il numero di serie o menate simili per la registazione?
Perfavore83
07-05-2008, 18:55
Bene, il cucciolo è a casa ed in montaggio.
Devo segnarmi il numero di serie o menate simili per la registazione?
Non c'è bisogno di nulla. Ti registi online con il tuo nick e se dovessi avere problemi con l'asstistenza la porti al centro sony!
benissimo, riconosciuta la linea in automatico, è bastato attaccare il cavo ethernet, ora sta scaricando il nuovo firmware il 2.3 , sembra abb pesante stiamo al 41%.
Dopodichè mi iscrivero al PSN e mi comunichero il nick =P cosi da entare ufficialmente fra i plestescionari 3.0
E' abbastanza ostico trovare un ID non preso
Aggiungetemi carini
ID: F3d3_87_ITA
Aggiungetemi carini
ID: F3d3_87_ITA
Quando torna Nero...ti aggiunge in prima pagina.
Benvenuto :D
Fender_st
07-05-2008, 20:54
Salve raga, spero possiate aiutarmi.Vorrei acquistare un volante e pedaliera per la Ps3. Non ci capisco davvero un tubo in materia!!! Spero possiate aiutarmi.
I giochi di guida che possiedo sono:
-Formula 1 C.E.
-Gran Turismo Prologue
-Burnout Paradise
--Motorstorm.
Budget max 180 euro. Mi aiutate per favore? grazie!! :)
Il nuovo DF Force by Logitech, il volante ufficiale di GT5 Prologue!
HO provato la ps3 con un divx (io arrivo sempre dopo :asd:), ottima qualita' e la possibilita' di vederli direttamente da penna usb è una gran cosa, basta dvd riscrivibili ogni volta
Perfavore83
07-05-2008, 22:27
;22354469']HO provato la ps3 con un divx (io arrivo sempre dopo :asd:), ottima qualita' e la possibilita' di vederli direttamente da penna usb è una gran cosa, basta dvd riscrivibili ogni volta
Concordo è davvero ottima!!!
turbofantasyfan
08-05-2008, 07:54
Il nuovo DF Force by Logitech, il volante ufficiale di GT5 Prologue!
quoto.. oppure anche il dfp vecchiotto.. tecnologicamente dovrebbe cambiare poco da quello nuovo, è compatibilissimo con gt5 (ci sto giocando) e te lo tirano dietro a 99 euro (al mediamondo)
Mr.AudioIsIviItumIre
08-05-2008, 10:29
Sì, infatti lo avevo visto. Ma il Driving Force Pro e il Driving Force F come dicevate voi, non sono la stessa cosa? Stesso discorso per un volante che costa un pò di più, il G25 Logitech: in uno store in rete l'ho trovato con la scritta APEX...E' sempre lo stesso volante?
turbofantasyfan
08-05-2008, 12:54
Sì, infatti lo avevo visto. Ma il Driving Force Pro e il Driving Force F come dicevate voi, non sono la stessa cosa? Stesso discorso per un volante che costa un pò di più, il G25 Logitech: in uno store in rete l'ho trovato con la scritta APEX...E' sempre lo stesso volante?
guarda per quanto ne so io il dfp ha un ottimo ritorno di forza, molto realistico, nel dff sarà stato migliorato di pochissimo SE e stato migliorato in piu ha qualceh funzione in piu tipo la ghiera sul volante.. il g 25 è stato realizzato con materiali migliori, pelle ecc.. in piu ha la pedaliera migliore, frizione (che negli altri e assente).. il piu economico è il dfp e io ti consiglio questo essendo che il dff penso sia uguale apparte qualche funzione in piu come ho detto, il g 25 è il migliore pero costa..
Mr.AudioIsIviItumIre
08-05-2008, 14:22
guarda per quanto ne so io il dfp ha un ottimo ritorno di forza, molto realistico, nel dff sarà stato migliorato di pochissimo SE e stato migliorato in piu ha qualceh funzione in piu tipo la ghiera sul volante.. il g 25 è stato realizzato con materiali migliori, pelle ecc.. in piu ha la pedaliera migliore, frizione (che negli altri e assente).. il piu economico è il dfp e io ti consiglio questo essendo che il dff penso sia uguale apparte qualche funzione in piu come ho detto, il g 25 è il migliore pero costa..
Eh lo so, il G25 costa. nei negozi l'ho visto a 300 euro, in rete l'ho trovato a 200. Il DFF l'ho trovato a 100 euro. Alla fine 100 euro di differenza non sono pochi, ma non sono neanche tantissimi. Quasi quasi...
Quando torna Nero...ti aggiunge in prima pagina.
Benvenuto :D
Dov'è finito Nerocielo? :confused:
Ps: per mettere un dvix su una chiavetta devo creare nella chiavetta le cartelle PS3 > VIDEO giusto?
Legolas84
08-05-2008, 14:27
Puoi semplicemente sbattercelo dentro e poi selezionare la chiavetta, premere triangolo --> Visualizza tutto.
Ps: per mettere un dvix su una chiavetta devo creare nella chiavetta le cartelle PS3 > VIDEO giusto?
Mi sembra di di!
Io infatti regolarmente mi dimentico di farlo e non li vede normalmente :asd:
in questo caso devi fare triangolo mostra tutti i file
L'ultima volta che ho visto il suo avatar, c'era scritto "utente sospeso"... :rolleyes:
Legolas84
09-05-2008, 10:13
Ma siamo sicuri che Gothic4 sia previsto su Console? :stordita:
Eriol the real
09-05-2008, 10:24
trovo che stanno uscendo cose MOLTO interessanti di recente
a partire dalla beta di MGSO, ad Haze che cmq a me graficamente non sembra male... e poi è interessante la cooperativa a 4 (solo che con Res2 le prende alla grande sicuramente, però esce prima).
E poi sto Race Grid, mi piace na cifra... una via di mezzo fra GT e Burnout, ma senza nemmeno provarlo in pro (sono abbsatanza na pippa già in modalità normale... :D ), graficamente notevolissimo
e poi i video di KZ2... MS2, mirror edge..
insomma il panorama a fine anno sembra molto promettente, sarò "vecchio" io... mi "accontento" non so, ma a me sembra ora di intravedere qualcosa di "next-gen", e invece qui sul forum vedo atteggiamenti un po troppo critici a volte :confused:
Una cosa da notare è che indubbiamente (almeno per me) gli sviluppatori occidentali, stanno decisamente mettendo sotto i jap... da tutti i punti di vista, è questa è una cosa su cui riflettere
nicola5154
09-05-2008, 10:29
E di Spore su console?
che è?:stordita:
che è?:stordita:
è una figata colossale =D
nicola5154
09-05-2008, 10:58
già provato?
nemesis_76
09-05-2008, 11:04
Qualcuno mi può consigliare,anche in pvt,un negozio dove prendere il nuovo dualshock 3 con rumble ad un prezzo ragionevole?
turbofantasyfan
09-05-2008, 11:06
ma c'è gia la demo di grid???
già provato?
no, ma è un un gioco che ho adocchiato da tempo, per PC esce a settembre
http://www.spore.com/
no, ma è un un gioco che ho adocchiato da tempo, per PC esce a settembre
http://www.spore.com/
mia sorella da grande giocatrice di sims e tutto quello che è inerente a questo genere di gioco quando è venuta a conoscenza di SPORE mi ha dichiarato..."a settembre o ti compri...o mi compri il pc nuovo...perchè il tuo sarà occupato a tempo indeterminato" :rolleyes:
Quoto, ma il mio pc è un catorcio ormai! :cry:
mia sorella da grande giocatrice di sims e tutto quello che è inerente a questo genere di gioco quando è venuta a conoscenza di SPORE mi ha dichiarato..."a settembre o ti compri...o mi compri il pc nuovo...perchè il tuo sarà occupato a tempo indeterminato" :rolleyes:
:asd: :asd: :asd:
ragazzi avrei un'info da chiedervi:
qualcuno ha provato ad usare l'hd da 60gb della ps3 come hd esterno? com'è formattato? viene riconosciuto dalla ps3 e/o dal pc? grazie per le risposte ;)
major1977
09-05-2008, 14:18
ragazzi avrei un'info da chiedervi:
qualcuno ha provato ad usare l'hd da 60gb della ps3 come hd esterno? com'è formattato? viene riconosciuto dalla ps3 e/o dal pc? grazie per le risposte ;)
come hd esterno :confused: ..comunque di sicuro x farlo riconoscere da winzozz dovrai formattarlo don tipologia ntfs..
Ma della xmb-in game non si sa piu' nulla???????? :muro:
major1977
09-05-2008, 14:49
Ma della xmb-in game non si sa piu' nulla???????? :muro:
macchè...leggevo si parlava di fine anno...ma nulla di sicuro :rolleyes:
torgianf
09-05-2008, 14:50
Ma siamo sicuri che Gothic4 sia previsto su Console? :stordita:
si, e se non ricordo male le console sono la piattaforma principale
:eekk: Fine anno???????????????????? :ncomment:
come come....? fine anno??? Ma non era previsto per l'inizio della estate?
MesserWolf
09-05-2008, 15:21
come come....? fine anno??? Ma non era previsto per l'inizio della estate?
l'avranno ritardata:p :fagiano: Vabbè finchè capita la volta che ritardano non stiamo qui a farne una tragedia .....
....
:stordita:
Legolas84
09-05-2008, 15:36
si, e se non ricordo male le console sono la piattaforma principale
Oh bene, meno male! Sto giocando ora al 3 e nonostante i grossi problemi tecnici (stuttering a schifo senza lettura da HD, quindi presumibilmente dovuto a un intasamento ridicolo della Ram) lo reputo un grandissimo gioco! Ci sono alcune zone mozzafiato! (per chi ci ha giocato la città di Ishtar è fuori parametro).
Visto che dovrò poco a poco scegliere la mia piattaforma di gioco definitiva saranno i giochi come questo a farmi decidere...
Visto che dovrò poco a poco scegliere la mia piattaforma di gioco definitiva saranno i giochi come questo a farmi decidere...
Cioè molleresti definitivamente una tra la Ps3 e il PC ?
Se sei troppo legato ai giochi tipo RPG , RTS , MMORPG stai sul pc
sennò datti alle console al 100%, la scelta più giusta a lungo termine
bestbigone
09-05-2008, 15:43
ragazzi ma come si fa a rimorchiare una prostituta su gta dove le trovo?:D
Legolas84
09-05-2008, 15:46
Cioè molleresti definitivamente una tra la Ps3 e il PC ?
Se sei troppo legato ai giochi tipo RPG , RTS , MMORPG stai sul pc
sennò datti alle console al 100%, la scelta più giusta a lungo termine
mmorpg proprio zero, perchè non ho una vita da dedicare ai videogiochi :asd:
RPG e RTS si... però continuare a giocare su PC un pò mi scazza... vorrei tanto che PS3 inglobasse questi generi tirandosi addosso i vari Gothic, The Elder Scrolls, Neverwinter Nights, Knights of The Old Republic, The Witcher. Come RTS mi basta Command & Conquer...
Mirabilis
09-05-2008, 15:58
mmorpg proprio zero, perchè non ho una vita da dedicare ai videogiochi :asd:
RPG e RTS si... però continuare a giocare su PC un pò mi scazza... vorrei tanto che PS3 inglobasse questi generi tirandosi addosso i vari Gothic, The Elder Scrolls, Neverwinter Nights, Knights of The Old Republic, The Witcher. Come RTS mi basta Command & Conquer...
Knights of The Old Republic su PS3....sarebbe il mio sogno..:read:
major1977
09-05-2008, 16:18
dovresti chiedere sul tread adatto :rolleyes:
comunque basta che ti avvicini e gli suoni, l'importante è che sia dopo mezzanotte fino alle 5 o 6 di mattina e che nn sei inseguito dalla polizia!..inoltre devi essere anche da solo ovviamente! se nn funge è xchè magari l'hai scambiata x una prostituta! :D
Perfavore83
09-05-2008, 17:50
Se non sbagli si trovano in giro e le individui per gli abiti che indossano, ti fermi accanto suoni e loro salgono :oink:
Fender_st
12-05-2008, 13:55
amici venite tutti qui:
POST 27 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=22414479&posted=1#post22414479)
forse siamo davanti al post dell'anno!
major1977
12-05-2008, 14:00
amici venite tutti qui:
POST 27 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=22414479&posted=1#post22414479)
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
scusate piu' forte di me...eppure sto cristiano ha 35 anni!!!
Ale_MJacko
12-05-2008, 14:09
ho cambiato id!!! ora sono GTP_ALBA....
per i possessori di GT5 prologue.... guardate nell'online la classifica della prova a suzuka con la f2007... buahahahah
amici venite tutti qui:
:eek: :eek: :eek:
Io non ci posso credere...
Comunque, straordinario veramente:D :D :D
Mi ha risollevato una difficile mattinata di lavoro... :rotfl: :rotfl: :rotfl:
amici venite tutti qui:
:eek: :eek: :eek:
Io non ci posso credere...
Comunque, straordinario veramente:D :D :D
Mi ha risollevato una difficile mattinata di lavoro... :rotfl: :rotfl: :rotfl:
:rotfl: :asd: :rotfl:
Salve a tutti mi presento sono nuovo appena registrato.
Scrivo qui, spero di fare bene, è la prima volta che partecipo ad un forum in modo attivo, poichè qui sono giunto cercando di capire cosa è accaduto alla mia play3.
Acquistata a Novembre, forse il mese dedicato ai nostri Cari Estinti non è stato proprio di migliore auspicio, usata pochissimo per mancanza di titoli secondo me validi, ho scambiato i due titoli proposti all'acquisto con "call of duty 3" e "Colin McRae DiRT", a proposito di defunti pace all'anima sua, tenuta gelosamente in custodia in attesa di "GTA 4" e "Gran Turismo 5", i veri e reali unici motivi del mio acquisto (ndr ho preso tra l'altro quella da 80 giga per nostalgia di compatibilità con i vecchi giochini, per soli 499 Euros) nell'attesa frattempo sfamata solo con un po', non tutto, "GT 5 Prologue", ella ha pensato bene appena ieri sera e finalmente con GTA 4 in bocca, di rompersi prima ancora che si riuscisse a fare un match a boowling insieme a Michelle.
Da quanto capisco di hardware e software secondo me è partito il lettore DVD e a quanto pare sbirciando quà e là sul net non sono il solo ma anzi sono in buona compagnia. Cosa ne sapete in merito? c'è qualcuno che ha passato la mia stessa esperienza?
Domani va in assistenza e spero francamente che non inizi un calvario che tra le altre ho percepito come possibile, in alcuni messaggi su altri forum,dopodichè la signorina Sony dovrà dare spiegazioni perchè tra consolle e giochi ho già messo su un mese di stipendio e non ritengo semplicemente giusto non avere nulla in cambio. Che ne ditè
Mi scuso se ho sbagliato argomento per comunicare questa vicenda. Autorizzo gli amministratori a riportarla integralmente nel tread più appropriato magari segnalandomi qual'è cosicchè possa sentire le vostre idee ed opinioni.
Salve grazie a tutti scusate per lo sproloquio ma sono un po' incazzatino anche se ora mi sento abbastanza meglio. Salute a Tutti,
Max.
MesserWolf
13-05-2008, 22:57
Scrivo qui, spero di fare bene, è la prima volta che partecipo ad un forum in modo attivo, poichè qui sono giunto cercando di capire cosa è accaduto alla mia play3.
Acquistata a Novembre, forse il mese dedicato ai nostri Cari Estinti non è stato proprio di migliore auspicio, usata pochissimo per mancanza di titoli secondo me validi, ho scambiato i due titoli proposti all'acquisto con "call of duty 3" e "Colin McRae DiRT", a proposito di defunti pace all'anima sua, tenuta gelosamente in custodia in attesa di "GTA 4" e "Gran Turismo 5", i veri e reali unici motivi del mio acquisto (ndr ho preso tra l'altro quella da 80 giga per nostalgia di compatibilità con i vecchi giochini, per soli 499 Euros) nell'attesa frattempo sfamata solo con un po', non tutto, "GT 5 Prologue", ella ha pensato bene appena ieri sera e finalmente con GTA 4 in bocca, di rompersi prima ancora che si riuscisse a fare un match a boowling insieme a Michelle.
Da quanto capisco di hardware e software secondo me è partito il lettore DVD e a quanto pare sbirciando quà e là sul net non sono il solo ma anzi sono in buona compagnia. Cosa ne sapete in merito? c'è qualcuno che ha passato la mia stessa esperienza?
Domani va in assistenza e spero francamente che non inizi un calvario che tra le altre ho percepito come possibile, in alcuni messaggi su altri forum,dopodichè la signorina Sony dovrà dare spiegazioni perchè tra consolle e giochi ho già messo su un mese di stipendio e non ritengo semplicemente giusto non avere nulla in cambio. Che ne ditè
Mi scuso se ho sbagliato argomento per comunicare questa vicenda. Autorizzo gli amministratori a riportarla integralmente nel tread più appropriato magari segnalandomi qual'è cosicchè possa sentire le vostre idee ed opinioni.
Salve grazie a tutti scusate per lo sproloquio ma sono un po' incazzatino anche se ora mi sento abbastanza meglio. Salute a Tutti,
Max.
Non ho esperienze al riguardo , ma direi che è giusto incazzarsi , non prendo una console per dover correre dietro ad assistenza e altre menate .
Purtroppo c'è poco da fare , la porti in assistenza e speri che siano rapidi , da quel che leggevo ci mettono circa 15 gg.
.... c'è qualcuno che ha passato la mia stessa esperienza?.......
si ..io...
:D
lettore bluray andato.... io ho gestito la cosa tramite il negozio dove l'ho presa.. se la porti tu direttamente al centro di assistenza max 10gg te la cambiano con una nuova. Capita.. pensa solo che il 12.06 esce mgs4... :cool:
Perfavore83
13-05-2008, 23:16
Max.
Ciao, ho avuto io il tuo stesso problema....è una cosa piuttosto comune. Il lettore bluray va via facilmente. La mia si ruppe intorno a gennaio in 5 gg lavorativi mi è stata sostituita con una ps3 nuova di pacca presso il centro assistenza sony.
Leggendo il tuo intervento mi è venuto qualche dubbio:
- Versione da 80 giga???? Che io sappia esiste solo sul territorio americano.
- Se tu avessi la versione da 80 non credo che potresti usufruire della garanzia sul suolo europeo. Penso però che tu ti riferissi alla versione da 60 giga.
DakmorNoland
13-05-2008, 23:30
Ciao, ho avuto io il tuo stesso problema....è una cosa piuttosto comune. Il lettore bluray va via facilmente. La mia si ruppe intorno a gennaio in 5 gg lavorativi mi è stata sostituita con una ps3 nuova di pacca presso il centro assistenza sony.
Io ho molta paura di questa cosa...Ho una PS3 da 40GB, presa da un paio di mesi e ho il terrore che mi si rompa il lettore propio fra due anni poco dopo la scadenza della garanzia. Spero di essere fortunato per una volta tanto. XD
Certo che sto lettore dev'essere propio di infima qualità. :(
Io ho molta paura di questa cosa...Ho una PS3 da 40GB, presa da un paio di mesi e ho il terrore che mi si rompa il lettore propio fra due anni poco dopo la scadenza della garanzia. Spero di essere fortunato per una volta tanto. XD
me la faccio sotto pure io, anche solo l'idea di un peregrinaggio in assistenza mi fa venire voglia di tenermela rotta...:eek:
Si esattamente, e pensa che alla Sony asseriscono di vendere la consolle in perdita... devono aver messo lo scarto degli scarti come letttore BR... in ogni caso caro sidgley sei proprio in buona compagnia: anche a me è successa la stessa cosa con una consolle da 60Gb usata veramente poco. La mando in assistenza sperando torni entro il 12/06, voglio essere pronto per MGS. Dimenticavo: il lettore è partito mentre tentavo di iniziare una partita in multiplayer con COD4, a certi è partita dopo l'aggiornamento di sistema, non so se sia un caso, ma molti hanno avuto problemi dopo aggiornamenti o stando on-line. Comunque da quanto mi è stato detto dall'assistenza, la riparazione per le consolle da 60Gb è molto più lenta di quelle in versione 40Gb in quanto le scorte della versione 60Gb sono ormai esaurite e pertanto vengono riparate, impiegandoci perlappunto più tempo, attorno le 3/4 settimane mi hanno detto.
DakmorNoland
13-05-2008, 23:54
Ma secondo voi, finita la garanzia sarà possibile pagare solo il lettore blue ray? perchè in quel caso, visto che con i pc me la cavo potrei cambiarglielo personalmente. :D
Però bisogna vedere se al centro assistenza permetteranno di comprare solo il lettore...
Ma secondo voi, finita la garanzia sarà possibile pagare solo il lettore blue ray? perchè in quel caso, visto che con i pc me la cavo potrei cambiarglielo personalmente. :D
Però bisogna vedere se al centro assistenza permetteranno di comprare solo il lettore...
sinceramente ne dubito, ma potrei sbagliarmi...comunque vedi tu: :asd:
http://img340.imageshack.us/img340/7563/1149swz4.jpg (http://imageshack.us)
http://img340.imageshack.us/img340/7563/1149swz4.899f71834f.jpg (http://g.imageshack.us/g.php?h=340&i=1149swz4.jpg)
...se sono riusciti a trasformarla in un microonde, non vedo perché debba essere difficile metterci un lettore BlueRay...:D
DakmorNoland
14-05-2008, 00:03
sinceramente ne dubito, ma potrei sbagliarmi...comunque vedi tu: :asd:
...se sono riusciti a trasformarla in un microonde, non vedo perché debba essere difficile metterci un lettore BlueRay...:D
No anzi dalla foto che hai postato mi pare sia più semplice di un PC. Una volta che si capisce come smontare senza far danni, ci vogliono pochi minuti per sostituirle il lettore blue-ray.
Il punto è se e a che prezzo il centro assistenza permetta di comprarne uno sostitutivo...
Si, chiedo scusa ovviamente si tratta di una 60 giga acquistata normalmente presso un negozio in centro commerciale.
Comunque spero che molti siano solo timori poichè in fatto di soldi una riparazione in garanzia non dovrebbe costare nulla, poichè in tal caso mi faccio ridare i soldi della nafta (ndr 44 km per andare e tornare dal centro commerciale più volendo il "fermo macchina".
E comunque avendo un parente sicuramente in grado di sostituire il lettore al diavolo la garanzia di sti nanetti a okki a mandorla che tatnto tra 4 mesi finisce, non ci si può mettere qualcosa di minor infima qualità al posto di questo lettore della fava?
Salute!!
max.
Perfavore83
14-05-2008, 08:14
Cmq io ho notato che rispetto alla console vecchia, la nuova riscalda davvero poco.
turbofantasyfan
14-05-2008, 08:35
buongiorno ragazzi, ieri ho provato a guardarmi un bel dvx sulla mia ps3, la penna la vede ma il film ha un formato non compa... mi consigliate un programmino per convertire i dvx? e soprattutto mi dite il formato che digerisce il nostro gioiellino?? grazie..
schumi84
14-05-2008, 08:53
i giochi con l'eye cam ci sono già?
Devo fare il back-up del contenuto della PS3, volevo sapere se il mio HD ESTERNO da 120Gb verrà riconosciuto lo stesso (mi sembra si potessero attaccare solo HD dalle dimensioni massime di 80Gb) e se il file system deve essere NTFS o FAT32 per essere visto correttamente dalla PS3 e naturalmente per poter copiare i dati... poi dovrò formattare l'HD della PS3 per mandarla in assistenza... :( :mad:
buongiorno ragazzi, ieri ho provato a guardarmi un bel dvx sulla mia ps3, la penna la vede ma il film ha un formato non compa... mi consigliate un programmino per convertire i dvx? e soprattutto mi dite il formato che digerisce il nostro gioiellino?? grazie..
Io per un paio di film non compatibili avevo risolto col dvxconverter, quelo che si scarica da divx.com :)
filofaco
14-05-2008, 11:02
Devo fare il back-up del contenuto della PS3, volevo sapere se il mio HD ESTERNO da 120Gb verrà riconosciuto lo stesso (mi sembra si potessero attaccare solo HD dalle dimensioni massime di 80Gb) e se il file system deve essere NTFS o FAT32 per essere visto correttamente dalla PS3 e naturalmente per poter copiare i dati... poi dovrò formattare l'HD della PS3 per mandarla in assistenza... :( :mad:
Deve essere un FAT32 ma il mio che è da 250gb funzia benissimo;)
truespace
14-05-2008, 11:24
DaniMani84 .... comprata da meno di una settimana! ....
Deve essere un FAT32 ma il mio che è da 250gb funzia benissimo;)
Grazie mille!
Nerocielo
14-05-2008, 12:40
i giochi con l'eye cam ci sono già?
si, sul psn c'è qualcosa ;)
Eriol the real
14-05-2008, 13:03
ciao nero, bentornato :)
nemesis_76
14-05-2008, 13:04
che fine avevi fatto?
Nerocielo
14-05-2008, 13:06
ciao nero, bentornato :)
ciao caro :flower:
a presto su warhawk e poker :D :cool: comprati in questi giorni
ho sostituito anche l'hd della ps3 con uno da 320gb (solo 89 euro :asd: ;) ) e quello da 60gb originale l'ho messo dentro un box da 2,5", formattato in fat32 (dopo averlo partizionato ovviamente.....grazie winzozz :rolleyes: ) e la ps3 lo vede perfettamente; autoalimentato ovviamente :cool:
che fine avevi fatto?
indovina indovinello :asd:
Perfavore83
14-05-2008, 13:22
Bentornato Nero! Vacanza forzata vero? :)
Presa ieri :)
40GB bundle GT5 prologue...
PSN tag: TTVinnie
Nerocielo
14-05-2008, 13:32
Bentornato Nero! Vacanza forzata vero? :)
ovvio
Presa ieri :)
40GB bundle GT5 prologue...
PSN tag: TTVinnie
gt5p l'ho mollato ormai :stordita: ci sono troppi bei giochi in giro ora come ora...anche la beta di mgo l'ho sfruttata solo i primi giorni visto che è uscito subito gta4
ovvio
gt5p l'ho mollato ormai :stordita: ci sono troppi bei giochi in giro ora come ora...anche la beta di mgo l'ho sfruttata solo i primi giorni visto che è uscito subito gta4
gta4 l'ho preso per 360, dicono che a settembre usciranno contenuti extra esclusivi per 360. Vedremo :)
Una domanda leggermente OFF Topic: mi sono messo a formattare l'HD esterno che mi servirà per fare il back-up della PS3. Come sistema operativo uso Windows Vista, e nelle opzioni di formattazione compare NTFS o exFAT. Per exFAT intende il file system FAT32?
Nerocielo
14-05-2008, 13:43
Una domanda leggermente OFF Topic: mi sono messo a formattare l'HD esterno che mi servirà per fare il back-up della PS3. Come sistema operativo uso Windows Vista, e nelle opzioni di formattazione compare NTFS o exFAT. Per exFAT intende il file system FAT32?
bella domanda, io avevo formattato direttamente in ntfs :fagiano:
prova e facci sapere :sofico:
Mirabilis
14-05-2008, 14:47
Ciao a tutti, volevo chiedere una cosa....ieri sera...nell'accendere la ps3 mi ha chiesto di reinserire le impostazione della risolzione della tv...l'ora e altre cavolate, quando era del tutto accesa non c'era piu il mio solito sfondo e il solito tema, come se si fosse resettata, ma comunque c'e' tutto, giochi mp3 video temi e impostazioni sono sempre li...bah...era la prima volta..speriamo che non mi capiti piu...
.....sto giocando a gta4....ma quanto e' bello, i titoli precedenti dopo qualche giorno li abbandonavo....questo invece e' troppo bello.:D
melomanu
14-05-2008, 14:49
Ciao a tutti, volevo chiedere una cosa....ieri sera...nell'accendere la ps3 mi ha chiesto di reinserire le impostazione della risolzione della tv...l'ora e altre cavolate, quando era del tutto accesa non c'era piu il mio solito sfondo e il solito tema, come se si fosse resettata, ma comunque c'e' tutto, giochi mp3 video temi e impostazioni sono sempre li...bah...era la prima volta..speriamo che non mi capiti piu...
Stessa identica cosa successa a me, ieri sera !!! :eek:
Che potrà essere ? Ho anche aggiornato il fw alla 2.30 che mi chiedeva da un pò di farlo. :eek:
Mirabilis
14-05-2008, 14:52
Stessa identica cosa successa a me, ieri sera !!! :eek:
Che potrà essere ? Ho anche aggiornato il fw alla 2.30 che mi chiedeva da un pò di farlo. :eek:
E' perche sei un milanista...:D :D :D ....boh...io avevo pensato ad un calo di tensione in casa e lei ne ha risentito..non saprei...io non credo sia il firmware perche il 2.30 l'ho messo proprio quando era uscito ed e' un po che e' su.
melomanu
14-05-2008, 14:54
E' perche sei un milanista...:D :D :D ....boh...io avevo pensato ad un calo di tensione in casa e lei ne ha risentito..non saprei...io non credo sia il firmware perche il 2.30 l'ho messo proprio quando era uscito ed e' un po che e' su.
No no, il fw lo ho messo dopo. Era da parecchio tempo che non accendevo la play, e ieri volevo usarla un pò. L'ho accesa, e mi ha cheisto le impostazioni tv etc.. scomparso lo sfondo ed il tema che avevo caricato... Mi sono un pò cagato sotto :stordita:
MesserWolf
14-05-2008, 14:55
.....sto giocando a gta4....ma quanto e' bello, i titoli precedenti dopo qualche giorno li abbandonavo....questo invece e' troppo bello.:D
a me è capitato 2-3 volte da quando ho la ps3 , per ragioni ignote :boh:
melomanu
14-05-2008, 14:57
E' possibile che sia dovuto a sbalzi di tensione, come dice uincsman? :mbe:
Mirabilis
14-05-2008, 14:58
Magari e' un semplice problema di schizzofrenia acuta...tipo la mia 360 che non tiene mai l' ora e la data....ogni volta che la accendo e' sempre il 22 settembre 2005 ore 13.:D
bella domanda, io avevo formattato direttamente in ntfs :fagiano:
prova e facci sapere :sofico:
Ma allora la PS3 vede anche gli HD esterni formattati in NTFS?? :confused:
MesserWolf
14-05-2008, 15:00
E' possibile che sia dovuto a sbalzi di tensione, come dice uincsman? :mbe:
no impossibile (almeno improbabile) ... almeno nel mio caso .
E' collegata a una linea di corrente diretta al contatore , protetta al contatore da un apparecchio in parallelo che se la tensione supera un certo valore taglia la sinusoide e scarica a terra , e a valle ho una di quelle prese multiple della ups che dovrebbero tamponare gli sbalzi più piccoli.
Io la spengo spesso tenedo "premuto" il tasto d'accensione ... forse non gli piace sta cosa :boh:
MesserWolf
14-05-2008, 15:01
Magari e' un semplice problema di schizzofrenia acuta...tipo la mia 360 che non tiene mai l' ora e la data....ogni volta che la accendo e' sempre il 22 settembre 2005 ore 13.:D
la 360 non ha la batteria tampone , è normale.
melomanu
14-05-2008, 15:02
no impossibile (almeno improbabile) ... almeno nel mio caso .
E' collegata a una linea di corrente diretta al contatore , protetta al contatore da un apparecchio in parallelo che se la tensione supera un certo valore taglia la sinusoide e scarica a terra , e a valle ho una di quelle prese multiple della ups che dovrebbero tamponare gli sbalzi più piccoli.
Io la spengo spesso tenedo "premuto" il tasto d'accensione ... forse non gli piace sta cosa :boh:
Io quando la spengo uso pure l'interruttore posteriore, sempre. Anche perchè non la uso quasi mai, e di conseguenza rimane spenta anche settimane... :mbe:
Boh.. non è che si sta scassando, no vero? :mbe:
MesserWolf
14-05-2008, 15:04
Io quando la spengo uso pure l'interruttore posteriore, sempre. Anche perchè non la uso quasi mai, e di conseguenza rimane spenta anche settimane... :mbe:
Boh.. non è che si sta scassando, no vero? :mbe:
a me non ha mai dato problemi a parte questi episodi isolati e misteriosi ...
Mirabilis
14-05-2008, 15:05
Io utilizzo sempre spegni sistema dal controller...quindi penso che sia appurato che non e' quello..visto che non l spegnamo nello stesso modo, gli sbalzi di corrente non sono perche la ps3 di MesserWolf e' collegata ad una centrale atomica..:D ...quindi boh...sara' uno schizzo a random della ps3
Mirabilis
14-05-2008, 15:07
Non vorrei tirarmi sfiga...ma anche a me....zero problemi da novembre ad oggi...tranne quel refresh di ieri.
nemesis_76
14-05-2008, 15:08
Non vorrei tirarmi sfiga...ma anche a me....zero problemi da novembre ad oggi...tranne quel refresh di ieri.
Io nessun problema da un mese e mezzo a parte 2 blocchi uno con pro street e l'altro con assassin's creed per il resto tutto ottimo e la spengo dla controller piu il tasto dietro.
melomanu
14-05-2008, 15:13
No ma infatti, neanche io ho avuto mai problemi. Solo questa cosa di ieri che mi ha sorpreso :fagiano:
Mi tocco le palle, non si sa mai :O
MesserWolf
14-05-2008, 15:14
Io utilizzo sempre spegni sistema dal controller...quindi penso che sia appurato che non e' quello..visto che non l spegnamo nello stesso modo, gli sbalzi di corrente non sono perche la ps3 di MesserWolf e' collegata ad una centrale atomica..:D ...quindi boh...sara' uno schizzo a random della ps3
:sofico: :sofico:
E' una linea protetta che ho fatto tirare per l'impianto HT :p
Poi per carità se lo sbalzo è forte passa lo stesso ... in particolare la mia linea è protetta per le sovratensioni , non ho batterie tampone , quindi se manca la corrente non ci posso fare nulla , ma anche io la spengo anche dietro quasi sempre, quindi non vedo come possa influenzare un eventuale calo .
Insomma :boh: ;P
Nerocielo
14-05-2008, 15:16
Ma allora la PS3 vede anche gli HD esterni formattati in NTFS?? :confused:
no, l'ho dovuto poi partizionare e formattare in fat32 :fagiano:
Mirabilis
14-05-2008, 15:17
No ma infatti, neanche io ho avuto mai problemi. Solo questa cosa di ieri che mi ha sorpreso :fagiano:
Mi tocco le palle, non si sa mai :O
Come sempre...:D :D
:sofico: :sofico:
E' una linea protetta che ho fatto tirare per l'impianto HT :p
Dovro' fare anche io un mega impianto antitensione...ad agosto ci pensero.:D
MesserWolf
14-05-2008, 15:19
Come sempre...:D :D
Dovro' fare anche io un mega impianto antitensione...ad agosto ci pensero.:D
ma il mio non è un mega impianto , ho semplicemente una line diretta con il contatore e ste aggeggio che è in parallelo al contatore che se arriva una sovratensione taglia l'onda e scarica a terra ... oltre al salvavita .
Cmq ho editato sopra.
truespace
14-05-2008, 15:36
ragazzi poi aggiungete pure me nell'elenco ?? pleaseee.......
ripeto... DaniMani84.....grazie....gta4 mi sta portando molte ore di gioco...figuratevi che ho assassin creed ma non l'ho neanche provato....
Nerocielo
14-05-2008, 15:43
ragazzi poi aggiungete pure me nell'elenco ?? pleaseee.......
ripeto... DaniMani84.....grazie....gta4 mi sta portando molte ore di gioco...figuratevi che ho assassin creed ma non l'ho neanche provato....
fatto ;)
gta4 è una droga :D
truespace
14-05-2008, 15:59
si direi proprio di si...il pc neanche lo uso più!!!! :D :D :D
l'unico problema è che ho un auricolare bluetooth che usavo con il nokia e volevo usarlo per la play...ma non ricordo più come si fa a farlo rilevare...cioè con la play si...faccio la scansione...ma non trova l'auricolare...forse c'era qualche operazione particolare da fare ma non la ricordo...infatti neanche più il cell lo trova....
Ma invece il cellullare viene trovato dalla ps3? ho un nokia n70...non ho necessità di farlo rilevare ma era per provare se veniva rilevato qualcosa....o è un problema della ps3...
Nerocielo
14-05-2008, 16:01
l'unico problema è che ho un auricolare bluetooth che usavo con il nokia e volevo usarlo per la play...ma non ricordo più come si fa a farlo rilevare...cioè con la play si...faccio la scansione...ma non trova l'auricolare...forse c'era qualche operazione particolare da fare ma non la ricordo...infatti neanche più il cell lo trova....
Ma invece il cellullare viene trovato dalla ps3? ho un nokia n70...non ho necessità di farlo rilevare ma era per provare se veniva rilevato qualcosa....o è un problema della ps3...
l'auricolare se non te lo riconosce ne la ps3 ne il cell è perchè è spento probabilmente :stordita: :fagiano: io ho associato senza problemi sia un vecchio auricolare motosola che il nuovo headset logitech :cool:
il cell lo puoi provare ad attaccare tramite usb, io per sbaglio l'ho fatto e me l'ha rilevato...magari in modalità trasferimento dati qualcosa riesce a vedere
ho un nokia n95 8gb :D :cool:
Fabryzius
14-05-2008, 16:20
Ma tenendo premuto il tasto di accensione per diversi secondi non vengono resettate le impostazioni video ? Te lo dico perchè ho comprato la ps3 usata, e il vecchio possessore usava l' HDMI, quindi io collegandola in scart vedevo lo schermo nero; per resettare le impostazioni ho dovuto tener premuto il tasto dell'accensione per diversi secondi, magari lo avete fatto pure voi resettando così la configurazione personalizzata.
MesserWolf
14-05-2008, 16:30
Ma tenendo premuto il tasto di accensione per diversi secondi non vengono resettate le impostazioni video ? Te lo dico perchè ho comprato la ps3 usata, e il vecchio possessore usava l' HDMI, quindi io collegandola in scart vedevo lo schermo nero; per resettare le impostazioni ho dovuto tener premuto il tasto dell'accensione per diversi secondi, magari lo avete fatto pure voi resettando così la configurazione personalizzata.
si , ma o lo devi premere per più tempo o lo devi fare mentre si accende ... bho non ricordo , cmq lo faccio sempre , ma non si resettano tutte le volte le impsotazioni
MesserWolf
14-05-2008, 16:31
devi mettere l'auricolare in modalità "accoppiamento" ...
truespace
14-05-2008, 16:34
si sicuramente ci sarà qualcosa da fare nell'auricolare...il problema è che non ricordo proprio più come si usa e come si faceva... :rolleyes: comunque il nokia via bluetooth non lo rileva via usb non ho provato onestamente...
Nerocielo
14-05-2008, 16:38
si , ma o lo devi premere per più tempo o lo devi fare mentre si accende ... bho non ricordo , cmq lo faccio sempre , ma non si resettano tutte le volte le impsotazioni
ma tu sei pazzo a spegnere dal tasto della ps3 :eek:
si spegne rigorosamente dal sixaxis :O :O :O :O :O :O :O
:O :O :O :O :O :O :O
:O :O :O
Qualcuno sa dirmi per caso se si trovano quegli auricolari di cui parlano qualche mese fà e che sarebbero usciti in concomitanza con MGS? Per capirci questi:
http://www.mobileblog.it/post/4612/metal-gear-solid-4-arriva-un-auricolare-dedicato
Sono in vendita da qualche parte??
MesserWolf
14-05-2008, 16:39
ma tu sei pazzo a spegnere dal tasto della ps3 :eek:
si spegne rigorosamente dal sixaxis :O :O :O :O :O :O :O
:O :O :O :O :O :O :O
:O :O :O
non quello dietro eh ... quello davanti .... sbaglio :stordita: ?
Nerocielo
14-05-2008, 16:46
non quello dietro eh ... quello davanti .... sbaglio :stordita: ?
io davanti non la tocco :O uso sempre il sixaxis, sia per estrarre il disco che per spegnerla :O
Nerocielo
14-05-2008, 16:48
Qualcuno sa dirmi per caso se si trovano quegli auricolari di cui parlano qualche mese fà e che sarebbero usciti in concomitanza con MGS? Per capirci questi:
http://www.mobileblog.it/post/4612/metal-gear-solid-4-arriva-un-auricolare-dedicato
Sono in vendita da qualche parte??
no, a me gli auricolari poi non piacciono, ti consiglio una di queste:
http://www.mydigitallife.info/wp-content/uploads/2006/08/logitech-internet-chat.jpg
:)
Eriol the real
14-05-2008, 16:54
io davanti non la tocco :O uso sempre il sixaxis, sia per estrarre il disco che per spegnerla :O
idem... ma il disco lo lascio sempre dentro... si lo so, sono temerario, ma tanto se io lo levo, poi i ragazzi se lo scordano li e quindi cambia niente
Eriol the real
14-05-2008, 16:55
no, a me gli auricolari poi non piacciono, ti consiglio una di queste:
http://www.mydigitallife.info/wp-content/uploads/2006/08/logitech-internet-chat.jpg
:)
ma poi l'headset come ti va? facci una review....
Nerocielo
14-05-2008, 17:00
ma poi l'headset come ti va? facci una review....
l'ho provato con MGO e gta4, giusto per vedere se andava :D
è comodo, si adatta bene alla testa, sentivo molto bene e mi sentivano bene. Io preferisco l'headset all'auricolare che penzola dall'orecchio :stordita:
si ricaricare tramite usb ovviamente, con il cavetto del sixaxis volendo o tramite alimentatore fornito con l'headset
truespace
14-05-2008, 17:26
ragazzi ma come headset compatibili bluetooth per la ps3? il link postato prima non mi funge......
EDIT: ok cercato meglio e trovato...scusate!!
X NERO:
ho attaccato l'HD esterno formattato in FAT32 alla consolle, l'ha trovato subito. Dopodichè sono andato in back-up, ho selezionato l'HD esterno ed è partito in automatico. Volevo sapere se così facendo mi farà una copia completa 1:1 del contenuto dell'HD della PS3, con account, salvataggi, video e quan'altro.
Inoltre, non riesco a vedere nel link che hai postato prima in riferimento agli auricolari bluetooth, mi dici dove ne posso prendere uno buono da usare con MGS4? Grazie...
Nero aggiungimi =D!!:D :D anche su PSN se vuoi
Nerocielo
14-05-2008, 21:37
X NERO:
ho attaccato l'HD esterno formattato in FAT32 alla consolle, l'ha trovato subito. Dopodichè sono andato in back-up, ho selezionato l'HD esterno ed è partito in automatico. Volevo sapere se così facendo mi farà una copia completa 1:1 del contenuto dell'HD della PS3, con account, salvataggi, video e quan'altro.
Inoltre, non riesco a vedere nel link che hai postato prima in riferimento agli auricolari bluetooth, mi dici dove ne posso prendere uno buono da usare con MGS4? Grazie...
dunque, il link altro non è che una immagine di un headset qualunque, se ti interessa io ho preso questo:
http://www.eplaza.it/Shop/Product.asp?IdSos=LOPL3012
su consiglio del mitico Linus ^^
il backup ti salva praticamente tutto, forse demo e giochi li devi riscaricare.
GLI ACCOUNT VENGONO MEMORIZZATI NELLA PS3: infatti appena inserisci l'hard disk ti chiede la formattazione, ma poi gli account li ritrovi. Quindi direi che il backup serve solo per i dati e i saves ;)
Nero aggiungimi =D!!:D :D anche su PSN se vuoi
aggiunto ^^
sul psn fate prima ad aggiungermi voi :fagiano: :sofico:
idem... ma il disco lo lascio sempre dentro... si lo so, sono temerario, ma tanto se io lo levo, poi i ragazzi se lo scordano li e quindi cambia niente
Ma.... non ditemi che bisogna togliere il disco prima di spegnere........... :eek:
Nerocielo
14-05-2008, 22:27
Ma.... non ditemi che bisogna togliere il disco prima di spegnere........... :eek:
nono, non "bisogna", io però lo tolgo sempre, mi "da fastidio" sapere che è dentro :fagiano:
Come spiegatomi da Nerocielo, la PS3 sente e carica i sottotitoli .SRT associati ai file video (dvix e xvid).... questo era quello che aspettavo per sciogliere il mio dubbio! Compro la PS3 :D
Per NERO: puoi spoegarmi cosa intendevi per streaming, nell'altro topic? Quello che vorrei è connettermi al mio pc via wifi (router) e da li caricare qualche dvix o vedere qualche foto. Possibile?
E in streaming cosa posso fare in più?
Aggiungo una cosa: la ps3 legge solo dischi usb in FAT32 o anche NFTS? E l ependrive usb, le legge?
Nerocielo
14-05-2008, 22:37
Come spiegatomi da Nerocielo, la PS3 sente e carica i sottotitoli .SRT associati ai file video (dvix e xvid).... questo era quello che aspettavo per sciogliere il mio dubbio! Compro la PS3 :D
Per NERO: puoi spoegarmi cosa intendevi per streaming, nell'altro topic? Quello che vorrei è connettermi al mio pc via wifi (router) e da li caricare qualche dvix o vedere qualche foto. Possibile?
Aggiungo una cosa: la ps3 legge solo dischi usb in FAT32 o anche NFTS? E l ependrive usb, le legge?
io non ho capito che streaming vuoi fare :fagiano:
in pratica metti il tuo pc in wifi, la ps3 in wifi, e con un programma come nero media home o wmp11 fai una selezione di file da "streammare" che poi verranno visti dalla e sulla ps3 :)
i dischi esterni vengono letti solo fat32, ovviamente sia pendrive che hd ;)
Eriol the real
14-05-2008, 22:39
no, il rischio sta che sei sfortunato e nell'evenienza + nera che ti si scassi la PS3, il disco ti rimane dentro...
a me è successo mesi fa, ma ci vuole dote per queste cose :cry:
per questo dicevo che sono temerario
visrto che ci sono rispondo anche io va
per streaming si intende trasemettere un flusso a/v appunto via rete (wi-fi o cavo). Ti occorre un server dlna compatibile, un pc e windows media player va benissimo, oppure anche altri software come Tversity (free)
leggi sotto per altre info e configurazioni
http://www.gamestown.net/forum/showthread.php?t=16654
io non ho capito che streaming vuoi fare :fagiano:
in pratica metti il tuo pc in wifi, la ps3 in wifi, e con un programma come nero media home o wmp11 fai una selezione di file da "streammare" che poi verranno visti dalla e sulla ps3 :)
i dischi esterni vengono letti solo fat32, ovviamente sia pendrive che hd ;)
Ok, ho capito! :sofico:
Ma un semplice "sfoglia file" dalla PS3 al PC si può fare, come fosse un semplice PC? E quindi clikakre su un AVI e vederlo sulla TV?
Nerocielo
14-05-2008, 22:41
Ma un semplice "sfoglia file" dalla PS3 al PC si può fare, come fosse un semplice PC? E quindi clikakre su un AVI e vederlo sulla TV?
:confused: :confused: :confused: :confused:
no no devi metterli in streaming, e poi li vedi dalla ps3 come se fossero sulla ps3. Io ti consiglio di usare lo streaming solo in via eccezionale ;)
Fender_st
14-05-2008, 23:46
in genere uso lo streaming (ovviamente senza reconding) per verificare che il file sia effettivamente leggibile (sennò vado di divx converter);
a quel punto me lo passo sulla ps3 via chiavetta;
dunque, il link altro non è che una immagine di un headset qualunque, se ti interessa io ho preso questo:
http://www.eplaza.it/Shop/Product.asp?IdSos=LOPL3012
su consiglio del mitico Linus ^^
il backup ti salva praticamente tutto, forse demo e giochi li devi riscaricare.
GLI ACCOUNT VENGONO MEMORIZZATI NELLA PS3: infatti appena inserisci l'hard disk ti chiede la formattazione, ma poi gli account li ritrovi. Quindi direi che il backup serve solo per i dati e i saves ;)
aggiunto ^^
sul psn fate prima ad aggiungermi voi :fagiano: :sofico:
Io non voglio che i dati account rimangano memorizzati perchè devo mandarla in assistenza e non so se me la cambiano o la riparano, ci sono anche i dati della carta di credito, quindi voglio cancellare tutto, ma vorrei salvare l'account con i relativi dati della carta di credito in maniera che quando mi torna carico il back-up sulla nuova consolle e sia già tutto pronto. C'è la maniera per far questo?
MesserWolf
15-05-2008, 07:18
NUOVO FIRMWARE 2.35 USCITO!!!!!!!
LINK DOWLOAD (http://deu01.ps3.update.playstation.net/update/ps3/image/eu/2008_0515_db48cbcde359982c065c2f5503204b67/PS3UPDAT.PUP)
This is a relatively minor update to improve stability of some PS3 titles.
>>>>>>>I’m guessing this is aimed towards GTA4. :)
I just want to clarify that this upcoming firmware update isn’t related to GTA IV. For those of you who may still have an issue playing the game on your PS3, we have identified a solution that should resolve the issue. You can contact SCEA Consumer Services for support — their contact info and hours of service, as well as more information on this issue, are available in our Knowledge Center (http://playstation.custhelp.com/).
NUOVO FIRMWARE 2.35 USCITO!!!!!!!
LINK DOWLOAD (http://deu01.ps3.update.playstation.net/update/ps3/image/eu/2008_0515_db48cbcde359982c065c2f5503204b67/PS3UPDAT.PUP)
Grande Red!!!!! Come sempre! :O
Oh bene, adesso me lo scarico che sono a casa.
Cmq anche io lascio dentro il Br del gioco che sto giocando.
Tanto se si rompe la Ps3 non la porto in assistenza, prendo il flessibile la faccio a pezzi e mi riprendo il disco :mad:
:D
edit
Aggiornato...ma a prima vista non vedo nulla di nuovo.
in genere uso lo streaming (ovviamente senza reconding) per verificare che il file sia effettivamente leggibile (sennò vado di divx converter);
a quel punto me lo passo sulla ps3 via chiavetta;
A me basta esser certo che la PS3 carica i sottotitoli come mi fa l'attuale lettode dvd/dvix della LG da 50 € :sofico:
Ho capito cosa è lo streaming: grazie. Pensavo che si potesse acecdere alla rete LAN (via router) come un semplice pc, sfogliando le cartelle degli altri pc.
Nerocielo
15-05-2008, 10:14
A me basta esser certo che la PS3 carica i sottotitoli come mi fa l'attuale lettode dvd/dvix della LG da 50 € :sofico:
Ho capito cosa è lo streaming: grazie. Pensavo che si potesse acecdere alla rete LAN (via router) come un semplice pc, sfogliando le cartelle degli altri pc.
ah ok ho capito, come se ci fosse una cartella condivisa in rete. No, tu indicizzi i files che poi verranno visti dalla ps3 ;)
frescobaldo
15-05-2008, 10:37
ciao a tutti, volevo chiedervi se è normale che in download la mia ps3 sia un bradipo....ho fatto tutti i settaggi consigliati, ho tiscali 12mega che fa paura, il segnale wireless varia tra 87% e 100%, ma quando provo a scaricare demo e aggiornamenti se ne va mezza giornata e peraltro anche l'accesso al network playstation non è sempre agevole.
sono i server sovracarichi? è la mia ps3? sono altre impostazioni di rete che non ho considerato? la vostra ps3 è in DMZ?
help!
Io non voglio che i dati account rimangano memorizzati perchè devo mandarla in assistenza e non so se me la cambiano o la riparano, ci sono anche i dati della carta di credito, quindi voglio cancellare tutto, ma vorrei salvare l'account con i relativi dati della carta di credito in maniera che quando mi torna carico il back-up sulla nuova consolle e sia già tutto pronto. C'è la maniera per far questo?
Up
Nerocielo
15-05-2008, 11:29
Upno0n lo so, io so che gli account rimangono memorizzati. Prova, prova semplicemente creando un fake account, poi fai il tuo bel backup, cancelli il fake account e provi a restorare ;)
Vegita.ssj
15-05-2008, 11:48
ciao a tutti, volevo chiedervi se è normale che in download la mia ps3 sia un bradipo....ho fatto tutti i settaggi consigliati, ho tiscali 12mega che fa paura, il segnale wireless varia tra 87% e 100%, ma quando provo a scaricare demo e aggiornamenti se ne va mezza giornata e peraltro anche l'accesso al network playstation non è sempre agevole.
sono i server sovracarichi? è la mia ps3? sono altre impostazioni di rete che non ho considerato? la vostra ps3 è in DMZ?
help!
A me è sempre stato un bradipo cmq...
Non ho molta banda infatti scarico di picco a 150kb su per giù...però ho un ping che si aggira sui 30ms e ti assicuro che la navigazione è una scheggia...sullo store della ps3 ed in generale anche navigando con la ps3 la lentezza la sento eccome...credo proprio che sia un "problema" relativo al servizio che offrono loro...probabilmente avranno una sorta di Qos settato per gestione etc...
qualcuno ha capito cosa cè di nuovo nel firmware 2.35 ?
Nerocielo
15-05-2008, 12:51
qualcuno ha capito cosa cè di nuovo nel firmware 2.35 ?
per ora si sa questo per certo:
Rilasciato un nuovo aggiornamento
Il nuovo firmware rilasciato oggi da Sony, serve a migliorare la stabilità di alcuni giochi, ma non il problema di freeze di GTA. Comunque già è una buona notizia che abbiano individuato il problema e forse lo vedremo risolto con il prossiamo aggiornamento, ovvero il 2.40 previsto per giugno
sul sito ufficiale non c'è nulla, vediamo più tardi ;)
Eriol the real
15-05-2008, 13:04
a quanto pare serve solo per la stabilità di alcuni giochi come ha riportato nero
I just wanted to give everyone a quick heads up that a PS3 firmware update (v2.35) will be released shortly. This is a relatively minor update to improve stability of some PS3 titles.
Quindi GTA4 me lo gioco ancora offline! :muro:
Nerocielo
15-05-2008, 13:46
Quindi GTA4 me lo gioco ancora offline! :muro:
io gioco online senza problemi
ho giocato con alucc e fender qualche giorno fa una partita veloce per testare l'auricolare: tutto ok
Lukather
15-05-2008, 13:49
Comunque questa cosa dello sfogliare le cartelle si può fare.
Io uso Medialink (http://www.nullriver.com/products/medialink) (ho un iMac) ma credo ci siano altri programmi anche per windows.
Con quel programma scelgo le cartelle da condividere e tramite ps3 le sfoglio e vedo foto, ascolto mp3 e vedo film come se fossero sull'hard disk interno.
Funzione comodisssima ;)
Sono appena stato nel centro dove vorrie comprare la PS3 e mi son portato dietro un DVD+RW con dentro alcune puntate di Lost e Prison Break con i relativi sottotitoli presi da ITASA.
Sul PC vanno, sul lettore in salotto pure, mentre sulla PS3 che hanno li non si caricano. Si vede solo il video con l'audio inglese, ma senza sub :cry:
Help
Lukather
15-05-2008, 13:53
Ma io so che i file esterni per i sub la ps3 non li legge (almeno con tutte le prove che ho fatto non ha mai funzionato). Devi integrarli nel file avi :)
Nerocielo
15-05-2008, 13:54
Io uso Medialink (http://www.nullriver.com/products/medialink) (ho un iMac) ma credo ci siano altri programmi anche per windows.
Con quel programma scelgo le cartelle da condividere e tramite ps3 le sfoglio e vedo foto, ascolto mp3 e vedo film come se fossero sull'hard disk interno.
Funzione comodisssima ;)
chiedo venia :fagiano: io uso winzozz e non lo sapevo
Sono appena stato nel centro dove vorrie comprare la PS3 e mi son portato dietro un DVD+RW con dentro alcune puntate di Lost e Prison Break con i relativi sottotitoli presi da ITASA.
Sul PC vanno, sul lettore in salotto pure, mentre sulla PS3 che hanno li non si caricano. Si vede solo il video con l'audio inglese, ma senza sub :cry:
Help
hai abilitato i sottotitoli durante la visione?
Ma io so che i file esterni per i sub la ps3 non li legge. Devi integrarli nel file avi :)esattamente
Lukather
15-05-2008, 13:55
chiedo venia :fagiano: io uso winzozz e non lo sapevo
No vabè io ho fatto l'esempio apple perchè ho quello, sono sicuro che si può fare anche con widows, basta trovare il programma giusto eheheh
Eriol the real
15-05-2008, 14:20
Funzione comodisssima ;)
scusa ma stai parlando sempre della stessa cosa..
e cioè di un mediaserver DLNA compatibile
come detto si può usare windows mediaplayer, scegli le cartelle che vuoi condividere, pure tutto l'hd se vuoi (ci metterà una vita a indicizzare) e poi via...
da ps3 sfolgi per cartelle, e se vuoi puoi pure premere triangolo e copiarti il file sull'hd interno di ps3
se usi altri sw tipo tversity, c'è anche la possibilità del tanscoding, cioè il sw ti decodifica e ricodifica il media al volo, prima di essere trasmesso, in modo da ottimizzarlo per PS3
a dire il vero io mi trovo meglio con wmp anche se è senza transcoding
la cosa scomoda di tale sistema è che devi avere il pc acceso, sennò ci si può prendere un NAS, o un router con funzioni mediaserver e us-link, ecc. soluzione che a breve penso di adottare, perchè è molto comoda
altra cosetta da dire, se si ha la PSP, si può fare pure streaming con quella... si attiva riproduzione remota e in pratica si "USA" la PS3 in streaming... e quindi si può giocare (purtroppo solo pochi giochi) e si possono eseguire media, e si vedono decisamente bene :)
hai abilitato i sottotitoli durante la visione?
esattamente
Integrare i sub nel file avi non vuol dire avere i sub! Una volta integrati nell'avi non puoi decidere di abilitarli o meno!!!
Se per "gestire i sub" intendete quelli nel dvd, beh.... li fa anche un lettore da 29 € o anche la vecchia PS2! :cry:
Nessuno sa qualche trucco?
MesserWolf
15-05-2008, 15:08
Integrare i sub nel file avi non vuol dire avere i sub! Una volta integrati nell'avi non puoi decidere di abilitarli o meno!!!
Se per "gestire i sub" intendete quelli nel dvd, beh.... li fa anche un lettore da 29 € o anche la vecchia PS2! :cry:
Nessuno sa qualche trucco?
no , integrarli nel file , .divx, e a quel punto li devi abilitare quando lanci il file.
Io provai il programma DivxMuxWizz e funzionava bene [per creare il file .divx con i sub]. Ci mette anche molto poco se ricordo bene .
frescobaldo
15-05-2008, 15:31
A me è sempre stato un bradipo cmq...
Non ho molta banda infatti scarico di picco a 150kb su per giù...però ho un ping che si aggira sui 30ms e ti assicuro che la navigazione è una scheggia...sullo store della ps3 ed in generale anche navigando con la ps3 la lentezza la sento eccome...credo proprio che sia un "problema" relativo al servizio che offrono loro...probabilmente avranno una sorta di Qos settato per gestione etc...
si ok....ti ringrazio per la tua risposta....ma quello che vorrei capire io è:
siamo io te e pochi altri gli sfigati (o incapaci di settarla nel modo giusto) o è una cosa che riguarda TUTTI il fatto che per scaricare 800MB di demo ci vogliono quelle 15 ore ??? :(
Nerocielo
15-05-2008, 15:32
siamo io te e pochi altri gli sfigati (o incapaci di settarla nel modo giusto) o è una cosa che riguarda TUTTI il fatto che per scaricare 800MB di demo ci vogliono quelle 15 ore ??? :(
io ho fastweb fibra, sono sotto router wifi e per 800mb ci metto circa un'oretta :stordita: però ho pc acceso, msn, internet, emimule, torrent etc etc:fagiano: :stordita:
frescobaldo
15-05-2008, 15:39
io ho fastweb fibra, sono sotto router wifi e per 800mb ci metto circa un'oretta :stordita: però ho pc acceso, msn, internet, emimule, torrent etc etc:fagiano: :stordita:
da me ci sono sempre almeno 3 pc collegati ma la banda non è assolutamente occupata fidati e a scaricare il firmware ps3 ad esempio sul pc ci metto 5 minuti e dalla ps3 5 ore....non mi pare normale.
...del resto se tu per scaricare 800 mega ci metti un'ora!
ma hai la ps3 in DMZ?
hai dei suggerimenti su come posso settare al meglio la sua connessione alla rete...pleasssssse?!?! :help:
no , integrarli nel file , .divx, e a quel punto li devi abilitare quando lanci il file.
Io provai il programma DivxMuxWizz e funzionava bene [per creare il file .divx con i sub]. Ci mette anche molto poco se ricordo bene .
DivxMuxWizz? Non lo trovo con questo nome? E' corretto?
Nerocielo
15-05-2008, 15:41
da me ci sono sempre almeno 3 pc collegati ma la banda non è assolutamente occupata fidati e a scaricare il firmware ps3 ad esempio sul pc ci metto 5 minuti e dalla ps3 5 ore....non mi pare normale.
...del resto se tu per scaricare 800 mega ci metti un'ora!
ma hai la ps3 in DMZ?
hai dei suggerimenti su come posso settare al meglio la sua connessione alla rete...pleasssssse?!?! :help:
non ho la ps3 in DMZ. ti posso consigliare ben poco purtroppo: io ho fatto configurazione automatica per tutto, ho dovuto solo mettere la chiave WAP per il wifi e via....
prova a vedere QUESTA GUIDA (http://www.gamestown.net/forum/showthread.php?t=16240) se può aiutarti..
MesserWolf
15-05-2008, 15:45
DivxMuxWizz? Non lo trovo con questo nome? E' corretto?
è corretto.
Ragazzi avrei una notizia bomba sulla x360 e gametrailers ma non so se si può dire..:asd: :asd:
turbofantasyfan
15-05-2008, 15:50
raga gia che si parla di connessione, io ho la ps3 in wifi potenza segnale 60-70% circa, e scarico senza problemi e navigo senza problemi nel psn store.. quando accendo il pc e scarico con utorrent mi cade spesso la connessione con la ps3, e ci mette un casino per riconnettersi, addirittura in gt5 se gioco on line mi cade la connessione.
ho il modem wi fi alice quello bianco con le antennine, e ho alice 7 mega..
secondo voi è un problema di modem o di connessione, perche se è di modem vado a comprarne uno tanto con 60 € me la cavo..
frescobaldo
15-05-2008, 15:54
non ho la ps3 in DMZ. ti posso consigliare ben poco purtroppo: io ho fatto configurazione automatica per tutto, ho dovuto solo mettere la chiave WAP per il wifi e via....
prova a vedere QUESTA GUIDA (http://www.gamestown.net/forum/showthread.php?t=16240) se può aiutarti..
appena torno a casa provo la questione NAT grazie!
...magari sono in NAT 3 e posso passare in NAT 2 ...sperem....altrimenti penso proverò un attimo a metterla in DMZ e vedere se cambia qualcosa...
io con la 20Mb di alice (che in realtà di solito mi aggancia a ~ 8500Kbps) scarico alla stessa velocità del pc... Tekken DRO per esempio è sceso in circa 10-15 minuti.
Purtroppo ho il router della telecom, quindi non ho possibilità di personalizzare molto, ma cmq non ho toccato niente... ho solo infilato il jack ethernet nella ps3 (il quale è collegato ad uno switch 10/100).
Probabilmente è proprio un problema di rete/impostazioni del router...
Byez :)
Esiste una lista di giochi PS3 e una di X360, giusto per comparare la disponibilità?
In poche parole mi dite perchè dovrei comprare proprio la PS piuttosto che la X?
Dai raga, ho bisogno che qualcuno con il firmware 2.30 o 2.35 provi a mettere su un dvd un file video di qualche serie tv (lost, prison break, ecc..) con il suo sottotitolo SRT per vedere se funziona!
Infine, leggendo in giro ho trovato questa frase, riferita al firmware 2.20:
"With PS3 you can now play DivX and WMV format files that are 2GB or larger;
You can now display subtitles in DivX-format video files"
:confused:
MesserWolf
15-05-2008, 19:17
sol file esterno .srt non funzionano i sottotitoli , devi includerli nel contenitore .divx , usando programmi come quello che ti ho già consigliato io
sol file esterno .srt non funzionano i sottotitoli , devi includerli nel contenitore .divx , usando programmi come quello che ti ho già consigliato io
Proprio te cercavo! :sofico:
Ho trovato il programma DivXMuxWizz e sembra facile da usare.
Faccio Add Subtitles, carico il file video e il sub SRT, faccio next e lui lavora 30 secondi per poi darmi un file con estensione .DVIX
Ottimo, solo che lanciandolo con WMP11 dapprima mi fa vedere un caxxo di grafico incomprensibile per me e poi parte il video SENZA sub :cry:
MesserWolf
15-05-2008, 19:39
Proprio te cercavo! :sofico:
Ho trovato il programma DivXMuxWizz e sembra facile da usare.
Faccio Add Subtitles, carico il file video e il sub SRT, faccio next e lui lavora 30 secondi per poi darmi un file con estensione .DVIX
Ottimo, solo che lanciandolo con WMP11 dapprima mi fa vedere un caxxo di grafico incomprensibile per me e poi parte il video SENZA sub :cry:
con WMP 11 non li vedi è normale , prova a farli partire col player della DIVX , cliccando col destro puoi abilitarli .
ragazzi la PS3 mi ha appena scaricato il firmware 2.35, che c'hanno messo questa volta?
ragazzi la PS3 mi ha appena scaricato il firmware 2.35, che c'hanno messo questa volta?
Nulla, solo bugfix per certi giochi (GTA4 escluso, però).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.