View Full Version : ***[Official PS3 Club]***
.. ma non doveva fare upscaling dei normali DVD Video la PS3?
Certo.. devi però selezionare il potenziatore di risoluzione dei DVD (di slito va benissimo metterlo su "normale"
link anche in pvt
torgino, se ps3 legge i wmv encodati in vc-1, ti passo io tutta la quarta serie in hd sottotitolata
torgianf
25-03-2008, 09:40
torgino, se ps3 legge i wmv encodati in vc-1, ti passo io tutta la quarta serie in hd sottotitolata
passa passa, al massimo la riconverto. intanto hai i sottotitoli gia inseriti e mi gusta parecchio la cosa.
vieni su msn
Lukather
25-03-2008, 09:42
Si ma ci vuole una vita per averlo.
Mah... io ieri per esempio ho cercato "lost 4x08" e in 20 minuti me lo ha scaricato :)
passa passa, al massimo la riconverto. intanto hai i sottotitoli gia inseriti e mi gusta parecchio la cosa.
vieni su msn
ora nn posso su msn, ci sentiamo quando sono a casa stasera verso le 22.30/23..intanto pensa a come posso passartele (sono 1 gb a puntata)
CastaTop86
25-03-2008, 09:48
raga ho un grosso problema..nessuno di voi riscontra malfunzionamenti dopo l'agg..ho aggiornato stamattina verso le 9..tutto ok, ma ora la ps3 si blocca..1 volta all'entrata in cod4 1 all'uscita di cod4 e 1 mentre scorrevo la lista delgi amici 1 mentre comabiavo account..caspita ho dovuto spegnere staccando l'alimentazione!
cosa può essere?
Mirabilis
25-03-2008, 09:54
Mah... io ieri per esempio ho cercato "lost 4x08" e in 20 minuti me lo ha scaricato :)
Ieri....e' uscito venerdi..:D ...io lo voglio subito subito.:D
Mirabilis
25-03-2008, 09:57
C'e' nessuno che ha il link diretto per scaricare il nuovo firmware da internet senza farlo fare alla ps3?
Grazie mille
C'e' nessuno che ha il link diretto per scaricare il nuovo firmware da internet senza farlo fare alla ps3?
Grazie mille
Lo ha postato RedSky nell'altro thread.
qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1707648&page=3
Certo.. devi però selezionare il potenziatore di risoluzione dei DVD (di slito va benissimo metterlo su "normale"
Uhm... non capisco come mai, leggendo quel link che ti ho dato, venga consigliato di abbassare la risoluzione nella visione dei DVDVideo per ovviare al mio problema, mentre resta possibile attivare il potenziatore (che credo di aver lasciato su automatico).
Non mi resta che fare qualche prova, anche se non mi fa per nulla piacere spegnere la console con il tasto posteriore causa freeze :(
Mirabilis
25-03-2008, 10:13
Lo ha postato RedSky nell'altro thread.
qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1707648&page=3
Ti ringrazie....scaricato...dopo provo.
CastaTop86
25-03-2008, 10:44
quindi se nessuno lamenta problemi deduco di esser lunico..beh da un lato meglio così per voi..però io che faccio? ho fatto un backup e ora sto reispristinando il sistema..ma possibile che il malfuzioanmento ps3 si sia verificato prorpio dopo l'agg firmware?
Mirabilis
25-03-2008, 10:47
quindi se nessuno lamenta problemi deduco di esser lunico..beh da un lato meglio così per voi..però io che faccio? ho fatto un backup e ora sto reispristinando il sistema..ma possibile che il malfuzioanmento ps3 si sia verificato prorpio dopo l'agg firmware?
Non tutti per ora hanno aggiornato, io aggiorno alle 12 e qualcosa poi ti so dire...sperando in bene
torgianf
25-03-2008, 11:43
si riesce a connetterla in blutooth ad un cellulare? ho un w850i che potrebbe fare pure da telecomando bt oltre a condividere foto, video ecc...
sapete se si puo' fare?
ho provato a farli vedere ma niente
si riesce a connetterla in blutooth ad un cellulare? ho un w850i che potrebbe fare pure da telecomando bt oltre a condividere foto, video ecc...
sapete se si puo' fare?
ho provato a farli vedere ma niente
Connettere si connette tranquillamente ma non sono riuscito a farci null'altro...tra l'altro ho anche io un W850i..avevo provato solo per sfizio visto che non mi andava l'auricolare BT
torgianf
25-03-2008, 11:53
Connettere si connette tranquillamente ma non sono riuscito a farci null'altro...tra l'altro ho anche io un W850i..avevo provato solo per sfizio visto che non mi andava l'auricolare BT
bo', quando faccio la scansione non trovo nulla
bo', quando faccio la scansione non trovo nulla
Se funzionano come per gli auricolari, già utilizzati per i cell, devono essere reimpostati allo stato originale. L'auricolare Jabra che usavo per il cell di mia moglie non lo vedeva, ho dovuto resettare il tutto e poi me lo ha visto. Per il tuo dispositivo non so.
Mirabilis
25-03-2008, 13:07
Aggiornato...e va tutto...regolare.:D
Vegita.ssj
25-03-2008, 13:12
Raga ho un problema un pò strano (se così' lo si vuol chiamare) che non riesco a spiegarmi....
Ieri la ps (versione 2.17) sia con Assassin's Creed sia con Pes 2008 (che richiedono versioni fw inferiori) mi richiedeva ogni tot di tempo se volevo aggiornare il fw alle versioni rispettive dei 2 game (che adesso non ricordo precisamente)....Passi una volta ok....ma il fatto che me lo chiedeva (non con alta frequenza però cmq lo faceva) mi ha dato molto fastidio....è anche capitato che per sbaglio (visto che la domanda compare anche durante fasi di gameplay) ho schiacciato inconsapevolmente il tasto di conferma (X) e mi ha rimandato nella dashboard per l'installazione di un fw inferiore...poi ho annullato da li...
Qualcuno sa dirmi il problema in cosa consiste?
capitantsubasa
25-03-2008, 13:14
1 domanda: da quello che ho capito la ps3 legge hd esterni solo se formattati in fat32... io ho 1 hd da 400gb, esiste 1 modo x fare la partizione e formattarne 1 in ntfs e 1 in fat32? così quando lo attacco alla play3 uso la partizione fat32. si può? gracias a tutti:D
1 domanda: da quello che ho capito la ps3 legge hd esterni solo se formattati in fat32... io ho 1 hd da 400gb, esiste 1 modo x fare la partizione e formattarne 1 in ntfs e 1 in fat32? così quando lo attacco alla play3 uso la partizione fat32. si può? gracias a tutti:D
Sì, nessun problema. Lo partizioni come più ti aggrada con un PC (e programma relativo ovviamente) e poi PS3 ti vedrà la partizione (o le partizioni) fat32.
capitantsubasa
25-03-2008, 13:29
grazie, + tardi provo... nel frattempo chiamo l'assistenza x 1 problema che ho avuto 2 giorni fa che stamattina non mi hanno risposto:(
Fender_st
25-03-2008, 13:37
aggiornato alla 2.20 via WI-FI PS3;
ovviamente tutto ok ma NIENTE FLASH 9 e niente sottotitoli .srt;
(ma quali sò sti cavolo di subbi riconosciuti?)
confermo che adesso legge anche video prima non riconosciuti;
francogtv
25-03-2008, 13:46
salve ragazzi ho aggiornato la play alla 2.20 da poco, volevo sapere per favore se il famoso filtro mosquito si attiva in automatico quando si aggiorna la play? oppure c'e' un opzione apposita che purtroppo non sono riuscito a trovare.
grazie delle info
-andrea-
25-03-2008, 13:46
sono dei vostri!!!!!! il mio nick è:
andrea89ita
2.20 o 2.29?
a me risulta che anche negli usa sia 2.20 :boh:
si scusa errore di battitura , e' aggiornata al 2.20 ;)
salve ragazzi ho aggiornato la play alla 2.20 da poco, volevo sapere per favore se il famoso filtro mosquito si attiva in automatico quando si aggiorna la play? oppure c'e' un opzione apposita che purtroppo non sono riuscito a trovare.
grazie delle info
No, va attivato nelle opzioni di visualizzazzione quando guardi un DVD o un filmato. Ha tre livelli di regolazione. Con i DVD personalmente non ho notato differenze tra averlo attivato o disattivato. Magari è più rivolto alla visione dei divx.
francogtv
25-03-2008, 14:36
scusa ma mentre si riproduce un film va premuto triangolo per le opzioni?perche' mi pare di non averlo visto, puoi spiegarti meglio per favore?
ti ringrazio
MesserWolf
25-03-2008, 15:11
No, va attivato nelle opzioni di visualizzazzione quando guardi un DVD o un filmato. Ha tre livelli di regolazione. Con i DVD personalmente non ho notato differenze tra averlo attivato o disattivato. Magari è più rivolto alla visione dei divx.
o magari è già attivato dalla tua tv, quindi non noti la differenza .... alla fine è un filtro di riduzione rumore .
enry2772
25-03-2008, 17:24
Aggiornata adesso al 2.20. Tutto funziona perfettamente!!
major1977
25-03-2008, 17:28
da dove l'hai scaricata?:stordita:
scusa ma mentre si riproduce un film va premuto triangolo per le opzioni?perche' mi pare di non averlo visto, puoi spiegarti meglio per favore?
ti ringrazio
Durante la visione del film, premi Triangolo e poi vai su Impostazioni AV e lì trovi vari filtri di riduzione del rumore.
Nerocielo
25-03-2008, 20:18
sono dei vostri!!!!!! il mio nick è:
andrea89ita
ciao e benvenuto nella famigghia :cool: :D
ottimo, domani mi torna il router e provo anche io, sono indietro di quasi 10 giorni sui vari aggiornamenti :fagiano:
aggiornato anche io stamattina alla 2.2, tutto ok
Aggiornato alla 2.20, non legge più niente.
Mirabilis
25-03-2008, 22:11
Oddio...cioe?
Oddio...cioe?
Cioè sta ps3 è fatta col culo come la 360.... ormai non si contano piu' i cristiani che han fottuto la console dopo un aggiornamento....
davide.oasis87
25-03-2008, 22:16
così però ci spaventi :eek: :eek: :eek:
spiegati meglio.. :confused:
Cioè, lettore addio...Si è bloccata con Pro Street, dopo 5 minuti, riavvio e adesso non legge niente...Ne Blue-Ray, Ne Cd Audio, Ne Dvd....Belle console di merda.
torgianf
25-03-2008, 22:20
;21721191']Cioè sta ps3 è fatta col culo come la 360.... ormai non si contano piu' i cristiani che han fottuto la console dopo un aggiornamento....
non e' possibile, e' veramente uno schifo :Puke:
Cioè, lettore addio...Si è bloccata con Pro Street, dopo 5 minuti, riavvio e adesso non legge niente...Ne Blue-Ray, Ne Cd Audio, Ne Dvd....Belle console di merda.
Gia'... il punto forte di questa Ps3 doveva essere l'affidabilita' che la 360 non ha mai avuto....invece qua girando i forum si legge di tanta gente che l'ha sminchiata dopo un aggiornamento e in tutti i casi il problema è il lettore che non legge piu' nulla.
Per curiosita', è una 40gb?
non e' possibile, e' veramente uno schifo :Puke:
Io mi sono veramente rotto i coglioni, non è possibile che ogni aggiornamento deve essere un terno al lotto.
Adesso la tengo spenta tutto stanotte, staccata fisicamente dalle spine, se la situazione non cambia, domani vado al centro assistenza e me la faccio cambiare....Però sinceramente, che rottura di coglioni.
Scusatemi.
;21721271']Gia'... il punto forte di questa Ps3 doveva essere l'affidabilita' che la 360 non ha mai avuto....invece qua girando i forum si legge di tanta gente che l'ha sminchiata dopo un aggiornamento e in tutti i casi il problema è il lettore che non legge piu' nulla.
Per curiosita', è una 40gb?
Si è una 40Gb, non mi dite che la 60Gb era meglio tanto si rompono tutte in abbondanza.
torgianf
25-03-2008, 22:25
Io mi sono veramente rotto i coglioni, non è possibile che ogni aggiornamento deve essere un terno al lotto.
Adesso la tengo spenta tutto stanotte, staccata fisicamente dalle spine, se la situazione non cambia, domani vado al centro assistenza e me la faccio cambiare....Però sinceramente, che rottura di coglioni.
Scusatemi.
purtroppo hai ragione, io dopo 3 360 e 1 ps3 manco ci faccio piu' caso, il giorno che si sputtana manco me ne accorgero', per me sara' un giorno come un altro, ho fatto il callo :D
prendila sul ridere ;)
Si è una 40Gb, non mi dite che la 60Gb era meglio tanto si rompono tutte in abbondanza.
Bhe per ora da quello che leggo in giro del problema che hai tu il rapporto è 80% la 40gb e 20% la 60gb.
purtroppo hai ragione, io dopo 3 360 e 1 ps3 manco ci faccio piu' caso, il giorno che si sputtana manco me ne accorgero', per me sara' un giorno come un altro, ho fatto il callo :D
prendila sul ridere ;)
Mha guarda hai ragione, però mi spennano 400€ per una console che avrò usato pochissimo e che si rompe come il burro.
L'ho comprata perchè principalmente era un buon complemento per il mio impianto HT, però adesso mi sono stufato...I giochi che mi interessavano non sono ancora usciti e quando la userò di più, che farà?Si romperà ogni giorno?
;21721342']Bhe per ora da quello che leggo in giro del problema che hai tu il rapporto è 80% la 40gb e 20% la 60gb.
ma da quanto ne sapevo io montano due lettori diversi, la 60gb un lettore sony e la 40 uno samsung...magari poi son boiate eh però vai a saperlo azzo han combinato
;21721342']Bhe per ora da quello che leggo in giro del problema che hai tu il rapporto è 80% la 40gb e 20% la 60gb.
Non è importante la percentuale, si rompono entrambe?
Bene, il problema è uguale per tutti, puoi benissimo rientrare in qualunque fascia, il punto è che cose del genere non devono esistere.
ma da quanto ne sapevo io montano due lettori diversi, la 60gb un lettore sony e la 40 uno samsung...magari poi son boiate eh però vai a saperlo azzo han combinato
Di fatto però capita a tutti di averle rotte, quindi importa poco che il lettore sia diverso...
Facendo i dovuti scongiuri :sperem: devo dire che la mia PS3 del day one (anzi, in realtà -one...) pur facendo tutti gli aggiornamenti usciti fino ad oggi dal 22 marzo 2007, non mi ha mai dato il minimo problema di affidabilità e così pure quelle di alcuni amici pure queste acquistate al day one o pochissimo tempo dopo. Forse che Sony ha curato particolarmente le prime macchine uscite in Europa ed ora sta economizzando sui componenti della macchina?
Perfavore83
25-03-2008, 22:45
Raga le ps3 da 40 giga sono tutte fallate....i lettori partono che è un piacere.:rolleyes:
60Gb e finora toccandomi, nessun problema.
Io devo ancora aggiornarla.....lo faccio domani...
che paura :asd:
-andrea-
25-03-2008, 22:55
Io devo ancora aggiornarla.....lo faccio domani...
che paura :asd:
raga ma ke sono questi attegiamenti esagerati!
io ho la 40 gb e nn mi da il minimo problema!aggiornata al 2.20
Non è importante la percentuale, si rompono entrambe?
Bene, il problema è uguale per tutti, puoi benissimo rientrare in qualunque fascia, il punto è che cose del genere non devono esistere.
No aspe... posso capire che hai le palle girate ma non è cosi...
Tutti i prodotti elettronici si rompono, è la percentuale di rottura che determina se il prodotto è fallato o no.
Le rotture sulla 60gb son totalmente nella norma dato che son molte di piu' le console vendute rispetto alle 40gb... son queste ultime che rispetto al numero venduto dato che è entrata sul mercato da poco che ha un failure rate altissimo, quasi ai livelli 360 del dayone.
;21721692']No aspe... posso capire che hai le palle girate ma non è cosi...
Tutti i prodotti elettronici si rompono, è la percentuale di rottura che determina se il prodotto è fallato o no.
Le rotture sulla 60gb son totalmente nella norma dato che son molte di piu' le console vendute rispetto alle 40gb... son queste ultime che rispetto al numero venduto dato che è entrata sul mercato da poco che ha un failure rate altissimo, quasi ai livelli 360 del dayone.
Bhe oddio....non so se proprio a quei livelli (o forse si :stordita:)....cmq effettivamente le percentuali sono aumentate, e di parecchio.....prima del lancio della 40Gb in questo forum avrò visto si e no un paio di thread sulla rottura della console.......
P.S: ..........Cambiamo argomento va!? :asd:
Bhe oddio....non so se proprio a quei livelli (o forse si :stordita:)....cmq effettivamente le percentuali sono aumentate, e di parecchio.....prima del lancio della 40Gb in questo forum avrò visto si e no un paio di thread sulla rottura della console.......
P.S: ..........Cambiamo argomento va!? :asd:
Vai tranquillo che a quei livelli ci è arrivata la 40gb, anzi se conti che questa versione rispetto alle vendite totali della 360 è di molto inferiore l'ha pure superato.
La cosa che fa ridere (o piangere) è che la console sembra funzionare, son sti caxxo di firmware che sputtanano tutto....
io ho preso la 40 giga per natale e per ora tutto ok ;)
MesserWolf
26-03-2008, 00:54
Evidentemente è l'aggiornamento del firmware che è particolarmente delicata come procedura , in particolare , vai a capire perchè , sulle 40gB.
Speriamo che Sony cambi alla svelta rotta .... :mad:
Ps. 60GB tutto ok per ora :sperem:
Aggiornata ieri sera al 2.2, tutto bene. Ps3 60GB marzo 2007. Toccando le b@lle ops... ferro finora tutto ok. :D
Mirabilis
26-03-2008, 08:06
Io toccandomi in ogni modo possibile, mai avuto problemi...sia con la 360 che con la ps3 60gb....ovviamente torno a toccarmi come un disperato per non portarmi sfiga.
Eriol the real
26-03-2008, 08:18
io direi di non fare paragoni assurdi di fallosità delle PS3...
se solo si vuole considerare questo forum, mi pare che l'unico che ha avuto problemi con la 60gb di rottura "reale" sono io (problema davvero raro, per mie ricerche personali a livello internazionale, che cmq mi ha "procurato" una PS3 del tutto nuova), altri hanno avuto il problema del blocco del lettore sulla 40gb, ma le percentuali sono cmq molto basse, e stesso discorso se si considerano altri forum direi.
..cambiando discorso, ma su PSN quando esce GT5P?
se solo si vuole considerare questo forum, mi pare che l'unico che ha avuto problemi con la 60gb di rottura "reale" sono io (problema davvero raro, per mie ricerche personali a livello internazionale, che cmq mi ha "procurato" una PS3 del tutto nuova), altri hanno avuto il problema del blocco del lettore sulla 40gb, ma le percentuali sono cmq molto basse, e stesso discorso se si considerano altri forum direi.
Se non esce oggi, sicuramente sarà domani con l'aggiornamento settimanale.. credo!
MesserWolf
26-03-2008, 08:35
Il 27 mi pare , cioè giovedì con il consueto aggiornamento dello store.
quanto costerà sul psn gt5 prologue? altrimenti lo piglio online dal sito inglese.
MesserWolf
26-03-2008, 08:40
quanto costerà sul psn gt5 prologue? altrimenti lo piglio online dal sito inglese.
uguale alla versione BD
Eriol the real
26-03-2008, 08:47
come ho gia spiegato varie volte:
ho circa 150 titoli in dvd tutti originali, encodati in xvid, 1,5gb, bitrate variabile e audio mp3 128k, tutti identici, una parte li legge e una parte no, e la situazione non cambia neanche encodandoli in divx. per i sottotitoli, semplicemente non carica il file a parte come quelli degli italiansub, quindi al momento niente lost e niente terminator :mad:
come detto in pvt in precedenza... scarica gspot
http://www.headbands.com/gspot/v26x/GSpot270a.zip
e analizza un file che ti va, e uno "identico" come dici tu che non va... e suppongo vedrai le differenze (compreso la sezione audio)
magari posta gli screenshot qui se possibile
torgianf
26-03-2008, 08:49
come detto in pvt in precedenza... scarica gspot
http://www.headbands.com/gspot/v26x/GSpot270a.zip
e analizza un file che ti va, e uno "identico" come dici tu che non va... e suppongo vedrai le differenze (compreso la sezione audio)
magari posta gli screenshot qui se possibile
ora provo
MesserWolf
26-03-2008, 08:53
ma alla fine che sub supporta la ps3 ora ? :confused:
i .srt no , forse i .ssa ?
Mi rispondo da solo quotando un altro forum :
You have to mux the subtitle into the video divx format (.DIVX).
DivXMuxWizz.exe (http://labs.divx.com/files/support/setupDivXMuxWizz.exe)
or
Sub2Divx (http://userxp.tripod.com/sub2divx.htm)
If the avi working, then use one of the program to mux with srt. It will took less than 5 mins for 700MB.
When playing the movie, go to option menu and select subtitle on.
Mirabilis
26-03-2008, 09:30
ma alla fine che sub supporta la ps3 ora ? :confused:
i .srt no , forse i .ssa ?
Mi rispondo da solo quotando un altro forum :
Grazie...ma poi si sa se rimangono sincronizzati??...dopo a casa provo.
MesserWolf
26-03-2008, 10:38
Grazie...ma poi si sa se rimangono sincronizzati??...dopo a casa provo.
bho non ho ancora provato .....
Mirabilis
26-03-2008, 11:25
Allora...provato..e va...ho installato divxmuxwizz...in poche parole...lui unisce i sottotitoli al video ma non li mostra...infatti vedendolo sul pc non si vedevano, poi ho messo il file su chiavetta...e l'ho fatto partire e nelle opzioni che ti da quando schiacci triangolo c'e' opzione sottotitoli..e la ps3 magicamente te li fa vedere...figata.
Ho provato con una puntata di big bang theory...piu o meno 180mb e me li ha uniti in un minuto piu o meno.
FIGATAAA!!!!!!:D
Allora...provato..e va...ho installato divxmuxwizz...in poche parole...lui unisce i sottotitoli al video ma non li mostra...infatti vedendolo sul pc non si vedevano, poi ho messo il file su chiavetta...e l'ho fatto partire e nelle opzioni che ti da quando schiacci triangolo c'e' opzione sottotitoli..e la ps3 magicamente te li fa vedere...figata.
Ho provato con una puntata di big bang theory...piu o meno 180mb e me li ha uniti in un minuto piu o meno.
FIGATAAA!!!!!!:D
ma dell'opzione sottotitoli lo sapevo, ma voglio sapere se ora vanno senza dover aggiungerli al video, ovvero se sono un file .srt. :)
Mirabilis
26-03-2008, 11:31
ma dell'opzione sottotitoli lo sapevo, ma voglio sapere se ora vanno senza dover aggiungerli al video, ovvero se sono un file .srt. :)
No li ho dovuti aggiungere..
MesserWolf
26-03-2008, 11:39
ora li devi aggiungere , ma solo nel senso che vengono messi nel contenitore , non che vengono impressi a video.
Fender_st
26-03-2008, 11:57
aperta parentesi;
mi è arrivato oggi il DualShock3;
confermo quanto si sa:
è identico al sixaxis ma più solido e robusto, costruito decisamente meno in economia; appena spacchettato non si fa caso al maggior peso che invece si nota dopo una mezz'ora di gioco (rispetto a quella piuma del sixaxis);
il rumble è il "solito", la cui bontà è strettamente legata a come i programmatori lo hanno implementato nel gioco;
provato con GT Prologue e DMC4;
nel primo caso non si grida certo al miracolo (manca tanti cordoli mentre senti i fuorigiri e ovviamente gli impatti)(tutt'altro mondo rispetto al force feedback di un DFP/G25 qualsiasi);
assolutamente perfetto invece in DMC4 dove non solo i combattimenti non perdono un colpo, ma ogni occasione scenografica è buona per una bella vibrazione d'effetto (avvicinarsi ad un manufatto, un muro che crolla, ecc ecc);
in conclusione lo vedo il compagno ideale da affiancare al sixaxis la cui estrema leggerezza lo rende sempre appetibile (anche se l'ho messo nel cassetto pronto ad essere usato dall'amico di turno)
Santomarco
26-03-2008, 12:41
scausate, ma il ds3 e gt5p sono usciti in italia?
davide.oasis87
26-03-2008, 12:41
aperta parentesi;
confermo quanto si sa:
è identico al sixaxis ma più solido e robusto, costruito decisamente meno in economia; appena spacchettato non si fa caso al maggior peso che invece si nota dopo una mezz'ora di gioco (rispetto a quella piuma del sixaxis);
il rumble è il "solito", la cui bontà è strettamente legata a come i programmatori lo hanno implementato nel gioco;
nel primo caso non si grida certo al miracolo (manca tanti cordoli mentre senti i fuorigiri e ovviamente gli impatti)(tutt'altro mondo rispetto al force feedback di un DFP/G25 qualsiasi);
assolutamente perfetto invece in DMC4 dove non solo i combattimenti non perdono un colpo, ma ogni occasione scenografica è buona per una bella vibrazione d'effetto (avvicinarsi ad un manufatto, un muro che crolla, ecc ecc);
in conclusione lo vedo il compagno ideale da affiancare al sixaxis la cui estrema leggerezza lo rende sempre appetibile (anche se l'ho messo nel cassetto pronto ad essere usato dall'amico di turno)
grazie della dettagliata recensione ;)
devo dire che l'idea mi stuzzica...
comunque quant'è il prezzo circa???
il sixaxis normale costa 40 € circa... questo??
grazie
major1977
26-03-2008, 12:47
aperta parentesi;
confermo quanto si sa:
i 2 grilletti sono rimasti "osceni" uguali?
Nerocielo
26-03-2008, 12:54
scausate, ma il ds3 e gt5p sono usciti in italia?
gt5p si, ieri o oggi, il DS3 non so, ma credo di si anch'esso
DakmorNoland
26-03-2008, 12:55
Che bello tutti vi comprate il DS 3 così mi si abbassa il prezzo del caro Sixaxis! Eccellente! :D
Cmq a proposito di Sixaxis mi capita a volte che gioco (senza cavo ovviamente) che all'improvviso perde il segnale, e iniziano a lampeggiare tutte e quattro le lucine dei canali. Provo a premere il tasto PS ma niente continua a non riuscire a sincronizzarsi...Però mi basta mettere sul primo canale il Controller tarocco con filo, e premendo il tasto PS dal Sixaxis si sincronizza senza problemi e da quel momento va anche sul canale 1.
Davvero non capisco da cosa sia dovuta sta cosa. Perchè ci gioco per ore e ore senza problemi poi a random perde il segnale e per farglielo riprendere devo appunto collegare al primo canale un altro controller usb...avete qualche idea? :confused:
Santomarco
26-03-2008, 13:25
Che bello tutti vi comprate il DS 3 così mi si abbassa il prezzo del caro Sixaxis! Eccellente! :D
Cmq a proposito di Sixaxis mi capita a volte che gioco (senza cavo ovviamente) che all'improvviso perde il segnale, e iniziano a lampeggiare tutte e quattro le lucine dei canali. Provo a premere il tasto PS ma niente continua a non riuscire a sincronizzarsi...Però mi basta mettere sul primo canale il Controller tarocco con filo, e premendo il tasto PS dal Sixaxis si sincronizza senza problemi e da quel momento va anche sul canale 1.
Davvero non capisco da cosa sia dovuta sta cosa. Perchè ci gioco per ore e ore senza problemi poi a random perde il segnale e per farglielo riprendere devo appunto collegare al primo canale un altro controller usb...avete qualche idea? :confused:
ma 6 sicuro che basta attaccare all' usb alla presa, oppure è questione di "tempo" (il tempo che impieghi ad attaccare un altro pad)?
;21721692']No aspe... posso capire che hai le palle girate ma non è cosi...
OK siamo d'accordo, ma non è possibile che il problema si presenti sempre all'aggiornamento firmware che poi è pure obbligatorio per giocare online o accedere al PSN....Questa corsa al nuovo firmware stà facendo troppi danni, io ora la porto in assistenza...Ma i miei dati nell'HDD mi rimangono?Cioè mi cambiano la console e lasciano il mio HDD?
Resident Evil 5: http://www.gamevideos.com/video/id/18134 :O
Santomarco
26-03-2008, 14:07
secondo voi, è usa spesa giusta comprare gt5 prologue (li vale i 40 euro?!) ? E poi troverò da rivenderlo (prima dell'uscita di gt5 full :sofico: ) ?
secondo voi, è usa spesa giusta comprare gt5 prologue (li vale i 40 euro?!) ? E poi troverò da rivenderlo (prima dell'uscita di gt5 full :sofico: ) ?
Secondo me non lo rivendi, perchè penso lo venderai in dirittura di arrivo del completo...A quel punto, tutti si concentreranno sul completo...
Mirabilis
26-03-2008, 14:12
Lo aspetto con tanta ansia questo giochillo.
:sbavvv:
DakmorNoland
26-03-2008, 14:22
ma 6 sicuro che basta attaccare all' usb alla presa, oppure è questione di "tempo" (il tempo che impieghi ad attaccare un altro pad)?
Se collego il Sixaxis con il cavo usb riesce a ritrovare il canale 1, ma appena lo scollego di nuovo niente. :(
La cosa si risolve quando attacco un altro controller al canale 1, in questo caso è un controller usb, visto che un altro sixaxis non me lo potevo permettere.
A questo punto quando il canale 1 è occupato dall'altro controller appena premo il tasto PS del Sixaxis tenendolo scollegato, trova subito il canale 2! E da quel momento posso anche scollegare l'altro controller e mettere il sixaxis sul primo canale, e per moooolte ore a quel punto il sixaxis funza senza problemi...
Ma a nessuno è mai capitata una cosa del genere? E' come se il sixaxis perdesse il segnale e non lo trovasse finchè non lo forzo a lavorare sul secondo canale, occupando il primo con un altro controller...
-andrea-
26-03-2008, 14:23
ragassi ma xke nn ci organizziamo con la condivisione dei games?
penso che voi tutti sapete del fatto che un game scaricato dal psn puo essere condiviso tra 5 persone,io proporrei un team x la condivisione dei games,io farei una lista di tutti i possessori dei giochi e se sn disponibili alla condivisione o magari all'acquisto di un game tra piu utenti:D
Mirabilis
26-03-2008, 14:37
penso che voi tutti sapete del fatto che un game scaricato dal psn puo essere condiviso tra 5 persone,io proporrei un team x la condivisione dei games,io farei una lista di tutti i possessori dei giochi e se sn disponibili alla condivisione o magari all'acquisto di un game tra piu utenti:D
Se po fa...io ci sto.
Scusami come funziona? Uno lo compra e poi come lo passa agli altri?
;21729850']Scusami come funziona? Uno lo compra e poi come lo passa agli altri?
Prima bisogna crearsi un nuovo account......poi ci si compra il gioco.....e poi si passano user e password del nuovo account agli altri (mi sembra che i giochi del psn si possono scaricare fino a 5 volte dalla stesso account).
Mirabilis
26-03-2008, 14:50
In poche parole si...a turno si decide cosa comprare e lo si compra e gli altri lo scaricano...e si fa un po alla volta.
Mirabilis
26-03-2008, 14:51
Prima bisogna crearsi un nuovo account......poi ci si compra il gioco.....e poi si passano user e password del nuovo account agli altri (mi sembra che i giochi del psn si possono scaricare fino a 5 volte dalla stesso account).
Una sola cosa...ma quando cambio account il gioco scaricato lo posso vedere solo con quello o anche con il mio ufficiale?
Una sola cosa...ma quando cambio account il gioco scaricato lo posso vedere solo con quello o anche con il mio ufficiale?
Con tutti i tuoi account.....credo.
Account del PSN, non della console...
Eriol the real
26-03-2008, 14:52
la cosa da quanto ho capito non è proprio cosi semplice, e credo se si usa un account fisso per condividere, si condivide -tutto- quello che si prende li, e se è cosi la cosa è vincolata al fatto che (mi pare) c'è un max di account possibile (4?)
mi pare avevo letto un post di Messerwolf al riguardo abbastanza completo, sarebbe da approfondire ed accertare meglio
MesserWolf
26-03-2008, 14:53
copio incollo quello che scrissi nel 3d di gt5 tempo fa:
Si è legale , infatti la stessa sony è a conoscenza della cosa (uno dei dirigenti sony ne parlava in un'intervista, di come sia un buon modo per dividere le spese e giocare insieme agli amici),e anche quando compri , nella pagina dei disclaimer viene accennata sta cosa [credo che lo permettano solo con alcuni giochi , ad esempio warhawk non si può].
Tra l'altro a quanto leggevo , non è un limite di download , ma di sistemi con attivo quell'account , nel senso che :
se io ho un account con 3 giochi :
X, Y, Z
Se io lo condivido con 4 persone per giocare insieme al gioco Y , poi se lo condivido con altri , questi non potranno scaricare il gioco nè il gioco X, nè quello Z, nè ovviamente quello Y, al contrario le persone con cui ho condiviso originariamente l'account potranno scaricarsi tranquillamente sia il gioco X che quello Y.
Il limite quindi non è sui download dei singoli giochi , ma sul numero di console su cui può essere attivo tale account.
Non ho mai capito invece se disattivando l'account su una console , poi si libera lo slot per un'altra attivazione , mi pareva di aver letto di si , ma non ho più trovato conferme a sta cosa.
P.S questo è quello che ho letto da altri forum , potrebbero essere effettivamente fregnacce
Si , il gioco lo vedi con tutti gli account della macchina .
MesserWolf
la cosa da quanto ho capito non è proprio cosi semplice, e credo se si usa un account fisso per condividere, si condivide -tutto- quello che si prende li, e se è cosi la cosa è vincolata al fatto che (mi pare) c'è un max di account possibile (4?)
mi pare avevo letto un post di Messerwolf al riguardo abbastanza completo, sarebbe da approfondire ed accertare meglio
pronti :D
zatoichi77
pensavo anche io tempo fa' a questa soluzione.
con l'account jap e' piu' facile perche' compri il credito con una carta prepagata ed il discorso finisce li'.
come fare con quello europeo visto che non esistono le carte psn?
Cioe',quello che voglio dire,non e' il massimo condividere la propria carta di credito.
ieri mentre lavoravo ho sentito che la s.paolo emette delle carte prepagate (non ricaricabili),tipo quelle che aveva emesso per torino 2006.
penso che se funzionano con il psn sarebbero un ottima soluzione.
Nel caso mi rendo disponibile alla condivisione.
Qualcuno sa' se gt5 prologue (versione euro) e' condivisibile da piu' account?
E' gia' disponibile per il download?
Eriol the real
26-03-2008, 14:54
Con tutti i tuoi account.....credo.
si con tutti i tuoi account...
Account del PSN, non della console...
si ma hai un limite di account PSN (che mi pare cmq deve essere legato ad un account della console).. questo sarebbe da capire meglio, sennò uno apre 100 account e chi se ne frega
zatoichi77
26-03-2008, 14:57
Si , il gioco lo vedi con tutti gli account della macchina .
Confermo,almeno per Gt5 jap e' stato cosi',scaricato da account jap e giocato su account EU
Eriol the real
26-03-2008, 14:57
pronti :D
grazie :)
seguendo il tuo post, uno dovrebbe avere un account PSN per ogni gioco condiviso (se i "condivisori" sono diversi ovviamente), ma c'è un limite agli account PSN? E' questa la domanda....
MesserWolf
26-03-2008, 14:58
grazie :)
seguendo il tuo post, uno dovrebbe avere un account PSN per ogni gioco condiviso (se i "condivisori" sono diversi ovviamente), ma c'è un limite agli account PSN? E' questa la domanda....
bho ... :boh:
edit:
ribadisco che sono info prese da altri forum , non ho avuto modo di verificare di persona.... magari funziona anche con lo stesso account.
Mirabilis
26-03-2008, 15:00
Basta avere una prepagata...e poi si e' in un gruppo di 5 persone...e si pensa che ci sia un po di onesta, io la prepagata ce l'ho ed e' sempre vuota la ricarico solo quando mi serve online...creo un account psn comune...e poi si decide.
DakmorNoland
26-03-2008, 15:04
Ma quindi fatemi capire, se io condivido il mio account con altri, possono utilizzare tutti i giochi dal mio account? Perchè di condividere ad esempio GT5 ok ma gli altri preferirei di no ecco! :D
Eriol the real
26-03-2008, 15:05
bho ... :boh:
rileggendo meglio il tuo post... forse non è come ho detto prima
cioè mi sembra di capire che se per es. ipotesi si partenza: io prendo il gioco X sull'account Z, lo condivido con A/B/C/D
se poi prendo un altro gioco Y sempre sull'account Z, posso condividerlo con altri diversi (E/F/G/H) ma l'importante è che questi accedano all'account per PRIMI e scarichino il gioco Y, cosi si "lega" alla loro console, e altri (precedenti che hanno i dati di accesso all'account) poi non possono prenderlo (al limite si cambia pw ad ogni acquisto per cautela) ... se fosse cosi sarebbe ben diverso, servirebbe una conferma.
zatoichi77
26-03-2008, 15:06
Basta avere una prepagata...e poi si e' in un gruppo di 5 persone...e si pensa che ci sia un po di onesta, io la prepagata ce l'ho ed e' sempre vuota la ricarico solo quando mi serve online...creo un account psn comune...e poi si decide.
Se hai una carta prepagata non ricaricabile e' anche meglio,dividi la spesa tra gli utenti e la tua ricaricabile te la gestisci come e quando vuoi tu in tutta sicurezza.
Mi piace pensare che esista solo gente onesta(fino ad ora cosi' e' stato),ma puo' anche essere che non sia sempre cosi'.
Nerocielo
26-03-2008, 15:08
Se collego il Sixaxis con il cavo usb riesce a ritrovare il canale 1, ma appena lo scollego di nuovo niente. :(
La cosa si risolve quando attacco un altro controller al canale 1, in questo caso è un controller usb, visto che un altro sixaxis non me lo potevo permettere.
A questo punto quando il canale 1 è occupato dall'altro controller appena premo il tasto PS del Sixaxis tenendolo scollegato, trova subito il canale 2! E da quel momento posso anche scollegare l'altro controller e mettere il sixaxis sul primo canale, e per moooolte ore a quel punto il sixaxis funza senza problemi...
Ma a nessuno è mai capitata una cosa del genere? E' come se il sixaxis perdesse il segnale e non lo trovasse finchè non lo forzo a lavorare sul secondo canale, occupando il primo con un altro controller...
scusa ma sei sicuro che non sia scarico?? da quello che dici sembra che sia scarico :stordita: :fagiano:
Secondo me non lo rivendi, perchè penso lo venderai in dirittura di arrivo del completo...A quel punto, tutti si concentreranno sul completo...
quoto dante
Confermo,almeno per Gt5 jap e' stato cosi',scaricato da account jap e giocato su account EU
esatto, una volta scaricato rimane sulla console :)
basta vedere i giochi/demo scaricati dallo store USA che si possono usare anche con lo store PAL :read:
Ma quindi fatemi capire, se io condivido il mio account con altri, possono utilizzare tutti i giochi dal mio account? Perchè di condividere ad esempio GT5 ok ma gli altri preferirei di no ecco! :D
si esatto, infatti sarebbe meglio farne uno apposta ;)
Mirabilis
26-03-2008, 15:21
Se hai una carta prepagata non ricaricabile e' anche meglio,dividi la spesa tra gli utenti e la tua ricaricabile te la gestisci come e quando vuoi tu in tutta sicurezza.
Mi piace pensare che esista solo gente onesta(fino ad ora cosi' e' stato),ma puo' anche essere che non sia sempre cosi'.
Volendo si puo fare x me e' ottimo...se volete io ci sto.
DakmorNoland
26-03-2008, 15:23
scusa ma sei sicuro che non sia scarico?? da quello che dici sembra che sia scarico :stordita: :fagiano:
Pensavo anch'io...Eppure dopo averlo caricato, ho provato senza cavo a cliccare il pulsante PS e continuavano a lampeggiare all'impazzate come se non trovasse la console! Poi appena ho messo su primo canale l'altro controller il sixaxis ha subito trovato la PS3 e adesso va anche sul primo canale senza l'altro controller...Boh mistero! :p
Poi ripeto gioco per ore senza problemi e all'improvviso succede davvero strano...
si esatto, infatti sarebbe meglio farne uno apposta ;)
Ma si può creare più di un account? Non basterebbe cambiare password dopo che gli altri hanno scaricato il gioco in questione? O la condivisione rimane?
Ma siete sicuri che sia legale ;) ?
MesserWolf
26-03-2008, 15:33
Ma siete sicuri che sia legale ;) ?
secondo me si , in ogni caso , sony ne è al corrente , se va bene a lei ... :D
MesserWolf
26-03-2008, 17:20
Confermo che i sottotitoli vanno che una meraviglia , poi con quel programma muxarli è una cavolata 3 click ed è fatto (per il film intero ci mette un po', ma un tempo accettabilissimo. )
Fender_st
26-03-2008, 17:35
grazie della dettagliata recensione ;)
comunque quant'è il prezzo circa???
il sixaxis normale costa 40 € circa... questo??
l'ho preso 44 spedito "altrove" ma qualcuno mi diceva che si trova in Italia (anche se non è propriamente Italia) a poco di più;
ripeto, forma e dimensioni sono quelle del sixaxis, e questo vale anche per i grilletti;
MesserWolf
26-03-2008, 17:45
Ho scaricato il teaser di Motorstorm 2 sulla play ....devo dire che è ottimo per testare bene l'impianto audio , subwoofer in particolare :D
E' tutta CG , ma esalta davvero un sacco.
mai avuto questo problema, al contrario mi capita che quando mio cugino si porta il joypad da casa (io ne ho 2 e siamo 3 cugini :) ) il suo joypad non si connette, devo collegarlo al cavo USB e si attacca alla PS3, dopo posso staccarlo in tutta tranquillità
non vedo l'ora che esca :sbav:
ma trova altre 4 persone e lo pagate 8 euro a testa ;)
possono scaricare tutto quello che tu hai comprato...infatti sarebbe il caso di creare un nuovo account dove una volta che tutti e 5 gli utenti hanno scaricato quello che l'ha creato cambia la password :)
filofaco
26-03-2008, 19:44
Io se vuoi potrei essere una di quelle 4 persone ma qualcuno mi spiega la differenza tra gt5 prologue e il full??
Nerocielo
26-03-2008, 20:03
Io se vuoi potrei essere una di quelle 4 persone ma qualcuno mi spiega la differenza tra gt5 prologue e il full??
GT5P è una "succosa demo" con una 40ina di macchine e una decina di tracciati più l'online
capitantsubasa
26-03-2008, 20:22
mai avuto questo problema, al contrario mi capita che quando mio cugino si porta il joypad da casa (io ne ho 2 e siamo 3 cugini :) ) il suo joypad non si connette, devo collegarlo al cavo USB e si attacca alla PS3, dopo posso staccarlo in tutta tranquillità
quello è normale, serve a far riconoscere alla play3 che quel pad lo stai usando con quella console, se non lo attaccassi prima tramite usb potrebbe fare "interferenza" con 1 altra ps3 in zona... non so se mi sono spiegato, ma non saprei dirlo meglio :)
quello è normale, serve a far riconoscere alla play3 che quel pad lo stai usando con quella console, se non lo attaccassi prima tramite usb potrebbe fare "interferenza" con 1 altra ps3 in zona... non so se mi sono spiegato, ma non saprei dirlo meglio :)
si ti sei spiegato benissimo :)
filofaco
26-03-2008, 20:48
GT5P è una "succosa demo" con una 40ina di macchine e una decina di tracciati più l'online
Scusa mi son spiegato male io quello lo sapevo già volevo dire che cos'ha in + il full? per esempio avrà + macchine e piste ma a livello di gioco?
Nerocielo
26-03-2008, 20:57
Scusa mi son spiegato male io quello lo sapevo già volevo dire che cos'ha in + il full? per esempio avrà + macchine e piste ma a livello di gioco?
è probabile che sistemeranno tutti i piccoli problemi che ci sono adesso, come l'aliasing tanto odiato da Linus :D o l'online da migliorare.
ah si: i danni :stordita:
La mia ps3 ritorna fra almeno 15 giorni :fagiano:
Nerocielo
26-03-2008, 21:39
La mia ps3 ritorna fra almeno 15 giorni :fagiano:
mi spiace :(
a perfavore83 se non erro era tornata dopo appena una settimana
:sperem:
ah si: i danni :stordita:
La questione dei danni alle auto è una vera spina nel fianco per Polyphony Digital, la cui mancanza è una sorta di neo persistente all'interno dell'altrimenti incontrastato simulatore di guida per console. Tuttavia la situazione pare destinata a risolversi tra breve, stando a quanto riportato dal boss Kazunori Yamauchi.
"Desideriamo davvero tanto inserire i danni ai veicoli", ha affermato Yamauchi in un'intervista, "abbiamo avuto un sacco di discussioni con i produttori di auto e, nonostante all'inizio odiassero l'idea delle deformazioni alla carrozzeria, adesso stanno lentamente avvicinandosi alla cosa. Dobbiamo ancora convincerli un po', ma ce la faremo. Aspettatevi le deformazioni alle auto nel prossimo futuro: molto, molto presto". Non è confermata la presenza dei danni nella prima versione di Gran Turismo 5, quanto questo uscirà nei negozi (probabilmente nel 2009), ma ci saranno sicuramente degli aggiornamenti scaricabili, e la caratteristica in questione potrebbe essere aggiunta a posteriori.
http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=55091
Perfavore83
26-03-2008, 22:17
mi spiace :(
a perfavore83 se non erro era tornata dopo appena una settimana
:sperem:
Confermo mi è tornata dopo 1 settimana anzi....5 giorni contati e ci ho guadagnato un sixaxis pure :oink: .
-andrea-
26-03-2008, 22:30
Cmq riguardo la condivisione giochi secondo me andrebbero seguiti un po di regole:
1)fare dei gruppi organizzati cosi in modo tale da vedersi anche online sulla ps3
2)Utilizzare carte prepagate
3)Comprare i games principalmente dallo store americano in questo modo risparmiamo con il cambio valuta a noi favorevoli
4)chiedere ai mod se è possibile aprire un 3d ufficiale
5)la condivisione degli Account è una modalità totalmente LEGALE e sottolineo quindi non abbiate paura
X qualsiasi domanda chiedete pure a me che gia lo faccio da un po!
ps qualcuno ha downloadato super rub'a'dub?
lo vojooooooooooooooooooooooooooooo:cry: :cry: :cry: :cry:
Nerocielo
26-03-2008, 22:38
Cmq riguardo la condivisione giochi secondo me andrebbero seguiti un po di regole:
1)fare dei gruppi organizzati cosi in modo tale da vedersi anche online sulla ps3
3)Comprare i games principalmente dallo store americano in questo modo risparmiamo con il cambio valuta a noi favorevoli
5)la condivisione degli Account è una modalità totalmente LEGALE e sottolineo quindi non abbiate paura
non vedo problemi di sorta :)
visto che sembri preparato in materia potresti aprirlo tu il 3D ;) (previo permesso dei mod ovviamente...)
-andrea-
26-03-2008, 22:40
non vedo problemi di sorta :)
visto che sembri preparato in materia potresti aprirlo tu il 3D ;) (previo permesso dei mod ovviamente...)
dmn chiedo il permesso ai mod adesso vado a nanna notte a tutto il Forum:sofico:
:Prrr:
interessato alla questione della condivisione di un account soprattutto per gt5:D
notte a tutti
Fender_st
26-03-2008, 23:33
interessato alla questione della condivisione di un account soprattutto per gt5:D
notte a tutti
se ne parla QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=21737937#post21737937) vai che c'è posto
pensavo anche io tempo fa' a questa soluzione.
con l'account jap e' piu' facile perche' compri il credito con una carta prepagata ed il discorso finisce li'.
come fare con quello europeo visto che non esistono le carte psn?
Cioe',quello che voglio dire,non e' il massimo condividere la propria carta di credito.
ieri mentre lavoravo ho sentito che la s.paolo emette delle carte prepagate (non ricaricabili),tipo quelle che aveva emesso per torino 2006.
penso che se funzionano con il psn sarebbero un ottima soluzione.
Nel caso mi rendo disponibile alla condivisione.
Qualcuno sa' se gt5 prologue (versione euro) e' condivisibile da piu' account?
E' gia' disponibile per il download?
Io ho una di queste carte e anche quella ricaricabile, funzionano benissimo, infatti tutti i miei acquisti su PSN Store li ho fatti con queste carte.
P.s. Se uno da l'account ad un altro per scaricare il gioco, basta deselezionare la carta prepagata, tanto a chi deve scaricare il gioco non serve sapere da che carta è stato effettuato il pagamento. Quindi il problema delle persone oneste o meno ( Penso che qui ci sia gente piu' che affidabile) non esiste.
Mirabilis
27-03-2008, 08:19
Quando hai fatto contattami...io mi posso unire al primo gruppo tranquillamente.
Eriol the real
27-03-2008, 08:36
Io ho una di queste carte e anche quella ricaricabile, funzionano benissimo, infatti tutti i miei acquisti su PSN Store li ho fatti con queste carte.
P.s. Se uno da l'account ad un altro per scaricare il gioco, basta deselezionare la carta prepagata, tanto a chi deve scaricare il gioco non serve sapere da che carta è stato effettuato il pagamento. Quindi il problema delle persone oneste o meno ( Penso che qui ci sia gente piu' che affidabile) non esiste.
però il num. di carta per ricevere il pagamento lo devi dare cmq...
:doh: hai ragione.
zatoichi77
27-03-2008, 09:00
cavoli hai ragione..
A questo punto cade tutto il discorso perche' se dovessi preoccuparmi di tutti quelli che hanno caricato la mia carta e quindi hanno il numero sarebbe finita.
Mi sorge pero' un altro dubbio. Visto che bisognerebbe creare un altro account,sara' possibile associare la stessa carta a + account EU?
Associare la stessa carta ad account EU ed account USA insieme non e' possibile.(A me non l'ha permesso).
DakmorNoland
27-03-2008, 09:57
Sì ma tanto se non conoscono le tre cifre segrete, al max te la possono ricaricare, ma non possono certo prelevare soldi! :p Cioè tu gli devi dare solo le cifre davanti, mica le tre segrete che ci sono dietro perchè te la ricarichino. ;)
Eriol the real
27-03-2008, 09:58
:doh: hai ragione.
cavoli hai ragione..
A questo punto cade tutto il discorso perche' se dovessi preoccuparmi di tutti quelli che hanno caricato la mia carta e quindi hanno il numero sarebbe finita.
già... ma intanto non è proprio il max della sicurezza. Io ho trafficato pochissimo con carte ricaricabili, mi pare che per la postepay chiede il codice di 3 cifre finali solo per l'inserimento della carta (e quindi per i pagamenti), per la ricarica mi pare che queste 3 cifre non sono necessarie... o sbaglio?
Mi sorge pero' un altro dubbio. Visto che bisognerebbe creare un altro account,sara' possibile associare la stessa carta a + account EU?
Associare la stessa carta ad account EU ed account USA insieme non e' possibile.(A me non l'ha permesso).
penso di si se rimani su account EU
cmq riguardo allo sharing dei giochi PSN, volevo ribadire che è lecito al 100%, e che sul PSN, non so prima, ma ora ci sono note specifiche nei singoli giochi che chiariscono se sono condivisibili o meno (compreso gioco online, per es. warhawk c'è scritto non è condivisibile)
p.s. io sono di Casoria, quindi in caso di condivisione possiamo eventualmente pure fare pagamento a mano ;) (discorso simile per altri 2 o 3 che potrei organizzare)
Mirabilis
27-03-2008, 10:00
Io di brescia...e so che qui ci sono altri 2 di brescia, se vogliamo fare gruppo...ci si puo vedere.
Eriol the real
27-03-2008, 10:02
una domanda... ma qualcuno sa -per certo- se si può leggere l'HD formattato dalla PS3 da pc?
Serve linux? che formato è? EXT3?
se avete link, fonti ecc. meglio
penso di si se rimani su account EU
IO intanto oggi farò la prova "transatlantica".. settimana scorsa ho acquistato sullo store USA, oggi prenderò il prologue EU (intanto ho cancellato i dati della carta dall'account USA). non vedo cmq perchè non dovrebbe piacergli la cosa.. non credo si memorizzi tutte le transazioni con che numeri di carta sono fatte.
KillZone 2 e LittleBigPlanet arriveranno a settembre
è confermato?
sono quasi emozionato
considerando che "l'estate vola"(dannazione), escono fra pochissimo
è confermato?
sono quasi emozionato
Si però ridendo e scherzando si stanno tirando anche il 2008 in Sony.
Quest'anno di roba bella ne esce ma se pensiamo che per esempio Gt5 e FF non escono, che la Xmb ancora non ce l'hanno data, che Home doveva essere già fuori, che Lbp doveva arrivare a inizio 2008 (primavera) ecc...
A me sembra un miracolo che Mgs 4 esce a Giugno altrochè, ma spero che esca solo perchè non ho voglia di sentire poi Goldorak:D
Comunque in Sony sono lenti, lenti.
La loro fortuna è che della PS3 sono soddisfatto al 100% lo stesso....ma non certo grazie alla loro strategia di mercato e di sviluppo sulla piattaforma giochi, qui fanno proprio pena.
Eriol the real
27-03-2008, 10:46
Sì ma tanto se non conoscono le tre cifre segrete, al max te la possono ricaricare, ma non possono certo prelevare soldi! :p Cioè tu gli devi dare solo le cifre davanti, mica le tre segrete che ci sono dietro perchè te la ricarichino. ;)
abbiamo scritto insieme :) quindi confermato che le 3 cifre "tutelano" da acquisti
quindi nessun problema per la sicurezza
a sto punto servirebbe solo una conferma che il gioco si "lega" alla console appena fatto il download, ma penso sia abbastanza sicuro... cosi basta cambiare pw all'account "aquirente" dopo i 5 dl :)
è confermato?
sono quasi emozionato
i guerrilla hanno appena detto che loro non hanno fatto comunicati ufficiali, e quindi di prendere la cosa cum grano salis, insomma non confermano ma nemmeno smentiscono... secondo me però se è vero che Resistance2 esce a novembre, loro non possono accavallarsi e devono per forza uscire almeno 1-2 mesi prima. Insomma fine settembre - inizio ottobre la darei per buona imho
Eriol the real
27-03-2008, 10:56
Si però ridendo e scherzando si stanno tirando anche il 2008 in Sony.
Quest'anno di roba bella ne esce ma se pensiamo che per esempio Gt5 e FF non escono, che la Xmb ancora non ce l'hanno data, che Home doveva essere già fuori, che Lbp doveva arrivare a inizio 2008 (primavera) ecc...
A me sembra un miracolo che Mgs 4 esce a Giugno altrochè, ma spero che esca solo perchè non ho voglia di sentire poi Goldorak:D
Comunque in Sony sono lenti, lenti.
La loro fortuna è che della PS3 sono soddisfatto al 100% lo stesso....ma non certo grazie alla loro strategia di mercato e di sviluppo sulla piattaforma giochi, qui fanno proprio pena.
guarda... io credo che ci stiamo facendo influenzare dai nuovi ritmi originati dal web... voglio dire quando usci la PS2, se ci pensi i giochi "grossi" uscirono allo stesso ritmo, MGS2 usci dopo 2 anni se non erro, e FFX idem... forse all'epoca c'erano + giochi di "secondo piano" ma direi nemmeno tantissimo, solo che all'epoca non c'era internet (non almeno diffusa come ora) e l'hype.. l'attesa ecc. erano meno alimentate di oggi, visto che siamo bombardati da news, scoop farlocchi, interviste, screenshot, e si va a caccia di notizie dapertutto e si continua a dibatterci sulle stesse cose nei forum. Prima si giocava di +... ora si chiacchiera e si legge troppo. Poi magari c'è chi ha tempo di fare entrambe le cose... io non ho + l'età (e sto notando con "orrore" un certo "impippamento" nel giocare... :( )
Ecco dici bene, l'età, forse il tempo di giocare non è più quello di prima.
Se guardi le cose da fuori però ti accorgi che Sony in questa generazione è sempre indietro rispetto a quello che annuncia, dai c'è poco da fare.
Anche Ps2 ha avuto i suoi ritmi lenti e anzi al lancio è stata disastrosa a paragone della Ps3, che ha avuto molti più giochi e ben pochi guasti.
Poi però un anno dopo su Ps2 avevamo già dei titoli big annunciati e arrivati per tempo.
Insomma mi sembra che con Ps3 "non ci stanno dentro" il progetto è ben più grosso di come lo avevano immaginato e ora loro e noi ne paghiamo le conseguenze.
Ma vedila come una critica e nientaltro, non è che son qui a far flame, però non puoi mica dirmi che va tutto bene, vogliamo parlare anche dei titoli multi?
Anche questi li hanno presi sotto gamba e l'anno di ritardo della Ps3 si paga in qualche modo.
Chiaro che ci sono le cose buone di cui parliamo sempre, i giochi belli sono usciti (per quanto mi riguarda fin da subito) a Natale abbiamo avuto dei gioconi e anche l'inizio di quest'anno ce la stiamo passando bene.
Come centro di intrattenimento (chiamiamolo così) la PS3 per me non ha rivali.
Però in Sony sono in ritardo, sempre...
Eriol the real
27-03-2008, 11:48
Ecco dici bene, l'età, forse il tempo di giocare non è più quello di prima.
Se guardi le cose da fuori però ti accorgi che Sony in questa generazione è sempre indietro rispetto a quello che annuncia, dai c'è poco da fare.
guardare ...da fuori? non sono sicuro di capire che intendi...
cmq si, può essere che è in ritardo, ma può essere pure che in passato, epoca ps2, li annunci li facevano meno... o avevano meno "risonanza" che ora.
Consiodera pure che alcuni giochi, se li "giocano" nei periodi tosti.
Cmq vero, alcuni cose come Home, o XMB ingame sono in ritardo, non per gli annunci, ma perchè direi "dovuti"
Anche Ps2 ha avuto i suoi ritmi lenti e anzi al lancio è stata disastrosa a paragone della Ps3, che ha avuto molti più giochi e ben pochi guasti.
Poi però un anno dopo su Ps2 avevamo già dei titoli big annunciati e arrivati per tempo.
sai che non mi ricordo di grosse cose dopo un anno? E di annunci rispettati la mia memoria corta non mi permette di obiettare, mi fido di quello che dici.
Insomma mi sembra che con Ps3 "non ci stanno dentro" il progetto è ben più grosso di come lo avevano immaginato e ora loro e noi ne paghiamo le conseguenze.
bha... addirittura pagarne le conseguenze? :confused: Io ci gioco e ci faccio altro, in "combutta" con la psp (se non ce l'hai, te la consiglio vivamente), proprio non mi sento in questo stato d'animo... prendila per quello che è, una console... con dei plus
Ma vedila come una critica e nientaltro, non è che son qui a far flame, però non puoi mica dirmi che va tutto bene, vogliamo parlare anche dei titoli multi?
Anche questi li hanno presi sotto gamba e l'anno di ritardo della Ps3 si paga in qualche modo.
si vero, problemi anche di dev-kit secondo me, e di volontà di non uccidere la PS2, e forse pure di pochi fondi. Ma ora mi pare che le prospettive stanno cambiando... ma ti sei alzato storto oggi? :)
guardare ...da fuori? non sono sicuro di capire che intendi...
cmq si, può essere che è in ritardo, ma può essere pure che in passato, epoca ps2, li annunci li facevano meno... o avevano meno "risonanza" che ora.
Consiodera pure che alcuni giochi, se li "giocano" nei periodi tosti.
Cmq vero, alcuni cose come Home, o XMB ingame sono in ritardo, non per gli annunci, ma perchè direi "dovuti"
Intendo da semplice esterno,nel senso, io che non so niente ti chiedo, allora come va questa Ps3?
Ecco vedi che vengono fuori le cose buone e quelle negative.
sai che non mi ricordo di grosse cose dopo un anno? E di annunci rispettati la mia memoria corta non mi permette di obiettare, mi fido di quello che dici.
Un anno dopo è uscito Gt3, Mgs2, Zoe e a ruota di pochi mesi FF....ma ne dimentico altri, Tekken (che odio) era uscito al lancio per es.
bha... addirittura pagarne le conseguenze? Io ci gioco e ci faccio altro, in "combutta" con la psp (se non ce l'hai, te la consiglio vivamente), proprio non mi sento in questo stato d'animo... prendila per quello che è, una console... con dei plus
Ma infatti l'ho detto che son soddisfatto della Ps3 proprio per la sua natura, altrimenti non compravo la Ps3, io voglio la PS3 per quello che offre.
Però i ritardi li stiamo pagando noi, tutto qui.
si vero, problemi anche di dev-kit secondo me, e di volontà di non uccidere la PS2, e forse pure di pochi fondi. Ma ora mi pare che le prospettive stanno cambiando... ma ti sei alzato storto oggi?
Bisogna anche considerare grossi cambiamenti ai vertici che ci sono stati (noi poi sappiamo quelli più importanti e basta).
Prospettive ce ne sono ma comunque non è che passo il tempo ad aspettare eh?Non intendevo questo, la Ps3 la uso nella sua interezza (multimedialità e giochi) molto spesso....quindi non è che mi pesa aspettare.
Analizzavo le cose così a mente fredda, niente di più.
Mi sono alzato dritto,ma ogni tanto lamentarsi fa bene allo spirito:sofico:
filofaco
27-03-2008, 12:29
Scusate ma nn serve soltanto una carta per effettuare il pagamento?
E gli altri potranno accedere allo store con un account comune senza sapere il numero di carta...
Raga se volete farvi una partita a tekken 5 lag tournament o anche solo addarmi il mio nick è DEVASTATO.
Ciauuuuu!
Coyote74
27-03-2008, 12:41
Un anno dopo è uscito Gt3, Mgs2, Zoe e a ruota di pochi mesi FF....ma ne dimentico altri, Tekken (che odio) era uscito al lancio per es.
Guarda che ricordi male, GT3 uscì ben dopo un anno dal lancio e FF arrivò dopo circa 2-3 anni, tieni presente poi che la PS3 è qui in Europa da 1 anno esatto, non da secoli, forse ti confondi con le date di lancio della X360:D
Eriol the real
27-03-2008, 13:02
Guarda che ricordi male, GT3 uscì ben dopo un anno dal lancio e FF arrivò dopo circa 2-3 anni, tieni presente poi che la PS3 è qui in Europa da 1 anno esatto, non da secoli, forse ti confondi con le date di lancio della X360:D
mi sono procurato un po di date, allora release EU:
GT3 20/7/2001
MGS2 8/3/2002
FFX 29/5/2002
considerando che in EU la PS3 è uscita a marzo 2007 e la PS2 usci a novembre 2000, a titolo di curiosità... traslando i titoli PS2 sulla PS3 avremmo dovuto avere le seguenti uscite:
GT5 a dicembre 2007
MGS4 a settembre 2008
FFXIII a dicembre 2008
tirando le somme, paragonando alla PS2:
MGS4 è in leggero anticipo.. FFXIII è in leggero ritardo (mi pare che è previsto per il primo Quarto del 2009), GT5 è in notevole ritardo in effetti (però è uscito il prologue)
Ci sarebbe da chiedersi perchè proprio un titolo della Sony (polyphony è sony) abbia avuto questo ritardo. Secondo me sono partiti MOLTO in ritardo, perchè la PS2 purtroppo era ancora un alternativa... non saprei altrimenti.
MesserWolf
27-03-2008, 13:11
Il fatto che avevano puntato molte risorse su Lair e HS e forse persino con UT3 .... Volevano creare un fenomeno stile Gears, sfortunatamente così non è stato , ed ecco creatosi un vuoto ....
DakmorNoland
27-03-2008, 13:13
Il fatto che avevano puntato molte risorse su Lair e HS
Spero propio che tu ti stia sbagliando! Perchè se hanno puntato molte risorse su Lair e HS, visto quello che poi è venuto fuori! ROFTL
Eriol the real
27-03-2008, 13:20
Il fatto che avevano puntato molte risorse su Lair e HS e forse persino con UT3 .... Volevano creare un fenomeno stile Gears, sfortunatamente così non è stato , ed ecco creatosi un vuoto ....
...non scordiamoci pure Resistance e Motorstorm,
cmq sono daccordo, con la PS3 la sony ha puntato MOLTO su nuovi titoli, nuovi franchise, ed ha sviluppato molto i suoi studi di sviluppo puntando molto + sul 1st party rispetto ai tempi della PS2. E Forse questo ha sottratto risorse per titoli "consacrati" come GT, però secondo me è una mossa intelligente.. lungimirante, e che ha tenuto conto delle mutate condizioni di mercato (la presenza della x360)
Pure lo sviluppo del servizio online deve aver sottratto molte risorse...
MesserWolf
27-03-2008, 13:25
...non scordiamoci pure Resistance e Motorstorm,
cmq sono daccordo, con la PS3 la sony ha puntato MOLTO su nuovi titoli, nuovi franchise, ed ha sviluppato molto i suoi studi di sviluppo puntando molto + sul 1st party rispetto ai tempi della PS2. E Forse questo ha sottratto risorse per titoli "consacrati" come GT, però secondo me è una mossa intelligente.. lungimirante, e che ha tenuto conto delle mutate condizioni di mercato (la presenza della x360)
Pure lo sviluppo del servizio online deve aver sottratto molte risorse...
Si ma Resistence e Motorstorm , non erano hypati come gli altri , dovevano essere dei titoli di lancio buoni , e quello sono stati , tra l'altro con vendite discrete ,e sono pure davvero belli come giochi.
L'hype creato , la finestra temporale d'uscita [sulla 360 in quel periodo usciva bioshock e poco dopo halo , quindi è un periodo considerato buono per le grosse uscite] suggeriscono che si aspettassero molto molto di più da lair e HS.
Ragazzi qualcuno riesce a trovarmi un sito online che venda il controller della Nyko modello "Zero" per Ps3?:muro:
Sto sclerando, lo trovo solo su ebay in america con 39$ di spedizione:mbe:
http://ui12.gamespot.com/939/002-3261_2.jpg
-andrea-
27-03-2008, 14:03
;21745167']Ragazzi qualcuno riesce a trovarmi un sito online che venda il controller della Nyko modello "Zero" per Ps3?:muro:
http://ui12.gamespot.com/939/002-3261_2.jpg
a che te serve sto coso???????????????????????
ps ho gia chiesto ai mod se si puo aprire un 3d in rilievo x la condivisione dei gamez!:D
davide.oasis87
27-03-2008, 14:10
ciao ragazzi...
ora anche io sono "possessore" di GT5p
posso dire solo :eek: oppure :eekk:
ps ho gia chiesto ai mod se si puo aprire un 3d in rilievo x la condivisione dei gamez!:D
Non so pensavo di farci il gelato:rolleyes:
MesserWolf
27-03-2008, 14:26
;21745167']Ragazzi qualcuno riesce a trovarmi un sito online che venda il controller della Nyko modello "Zero" per Ps3?:muro:
[IMGhttp://ui12.gamespot.com/939/002-3261_2.jpg[/IM
dovrebbe essere in vendita anche da amazon.com , ma sempre america è ... [anche se credo venga meno che 40$ la spedizione]
già che ci sei leggiti le review su amazon , a memoria non erano troppo entusiaste , non per il comfort , ma per la reattività delle leve .
here: http://www.amazon.com/Playstation-3-Zero-Wireless-Controller/dp/B000LD3S5K/ref=sr_1_17?ie=UTF8&s=videogames&qid=1206628122&sr=1-17
Questa sarebbe una grandissima cosa... :D :sofico:
MesserWolf
27-03-2008, 16:07
Curiosità : Avete presente la ps3 MGS4 limited edition (quella sold out :asd: ) ? Quella color metallo-militare ?
Bhe pare che non fosse pitturata , è proprio fatta di un certo "materiale".
Aggiungo che confermano che è il primo gioco che usa un BD -dual Layer .
Almeno qui dicono così :
http://www.konami.jp/kojima_pro/radio/the_report/the_report_085.mp3
DakmorNoland
27-03-2008, 16:08
Curiosità : Avete presente la ps3 MGS4 limited edition (quella sold out :asd: ) ? Quella color metallo-militare ?
Bhe pare che non fosse pitturata , è proprio fatta di un certo "materiale".
Almeno qui dicono così :
http://www.konami.jp/kojima_pro/radio/the_report/the_report_085.mp3
Si vede che non sanno più cosa inventarsi per fare notizia! :asd:
torgianf
27-03-2008, 16:13
luca hai idea di come siano i grilletti? dimmi che non sono farlocchi come questi del sixaxis
MesserWolf
27-03-2008, 16:17
luca hai idea di come siano i grilletti? dimmi che non sono farlocchi come questi del sixaxis
http://gearmedia.ign.com/gear/image/article/852/852422/nyko-zero-ps3-controller-20080214031358275-000.jpg
Nerocielo
27-03-2008, 17:11
[IM]http://gearmedia.ign.com/gear/image/article/852/852422/nyko-zero-ps3-controller-20080214031358275-000.jpg[/IMG]
a me fa proprio schifo :asd:
sto aggiornando la console finalmente, mi è tornato il router :sofico:
c'è già gt5p sullo store? :stordita:
Fender_st
27-03-2008, 17:12
c'è già gt5p sullo store? :stordita:
non ancora...attesa febbrile...
Nerocielo
27-03-2008, 17:13
non ancora...attesa febbrile...
:asd: immaginavo :sofico:
bello mastello l'aggiornamento eh? :eek:
Fender_st
27-03-2008, 17:18
:asd: immaginavo :sofico:
in compenso sul Prologue JAP tutte le attività online sono ferme...appare un messaggio incomprensibile...
torgianf
27-03-2008, 17:29
http://gearmedia.ign.com/gear/image/article/852/852422/nyko-zero-ps3-controller-20080214031358275-000.jpg
mchia se e' brutto :asd: e pure i grilletti non mi sembrano proprio belli, mi sa che continuo a giocare con sto coso
Piuttosto di quella merda originale vendo la ps3 :asd:
torgianf
27-03-2008, 18:05
;21749605']Piuttosto di quella merda originale vendo la ps3 :asd:
domani in laboratorio prova ad infilare i circuiti di sta merda dentro al pad del 360 :asd:
MesserWolf
27-03-2008, 18:06
domani in laboratorio prova ad infilare i circuiti di sta merda dentro al pad del 360 :asd:
c'è in giro su internet una guida su come fare sta cosa ... inutile dire che sia una modifica complicatissima.
torgianf
27-03-2008, 18:09
c'è in giro su internet una guida su come fare sta cosa ... inutile dire che sia una modifica complicatissima.
luchino e' uno in gamba, se aggiusta i notebook acer e asus vuol dire che puo' tutto :O
luchino e' uno in gamba, se aggiusta i notebook acer e asus vuol dire che puo' tutto :O
EEhhmmm..... acer e ASUS
LoL
Cmq se lo trovo lo prendo, ragazzi io non riesco a usare i grilletti e mi perdo un casino di giochi cosi'...
MesserWolf
27-03-2008, 18:21
;21749799']EEhhmmm..... acer e ASUS
Non l'ho capita :stordita:
Sono fatti così male anche gli asus ? Strano ho diversi amici soddisfatti dei loro portatili Asus .... pensavo fossero solidi (specie paragonati agli acer ).
Cmq se vuoi quel pad , Amazon.com è l'unica strada mi sa.
Lascia perdere... son fuso.
Cmq Amazon non so'..... vorrei trovare qualcosa in italia, mi sto girando un po' di siti ma per ora nada...
MesserWolf
27-03-2008, 19:04
;21750040']Lascia perdere... son fuso.
Cmq Amazon non so'..... vorrei trovare qualcosa in italia, mi sto girando un po' di siti ma per ora nada...
ecco la guida per la mod :
http://www.engadget.com/2007/05/01/how-to-make-a-ps360-controller/
magari se hai confidenza col saldatore ce la fai ....
Raga per curiosità , ho acceso la ps3 nuova ho aggiornato a 2.2 e tutto ok, ho fatto l'account e ho messo a scaricare la demo di dmc4 e di formula 1....poi so andato a controllare l'hd e mi da 29 gb liberi su 37.....è normale??
Raga per curiosità , ho acceso la ps3 nuova ho aggiornato a 2.2 e tutto ok, ho fatto l'account e ho messo a scaricare la demo di dmc4 e di formula 1....poi so andato a controllare l'hd e mi da 29 gb liberi su 37.....è normale??
si, il software ps3 occupa abbastanza spazio :)
cosa ancora + strana è che ho messo la prima volta il disco di gt prologue e mi ha istallato i dati di gioco dopo una partita esco e vado a vedere , lo spazio libero è sceso a 24 :eek: possibile che gt5 p salva sulla ps 5 gb di dati??:mbe:
filofaco
27-03-2008, 20:24
Ma andando avanti uno che fà tutti gli aggiornamenti nn avrà + spazio disponibile...
torgianf
27-03-2008, 20:28
cosa ancora + strana è che ho messo la prima volta il disco di gt prologue e mi ha istallato i dati di gioco dopo una partita esco e vado a vedere , lo spazio libero è sceso a 24 :eek: possibile che gt5 p salva sulla ps 5 gb di dati??:mbe:
si e' tutto normale, la vera nextgen e' anche questa: 20 minuti e 5 gb d'installazione :asd:
si e' tutto normale, la vera nextgen e' anche questa: 20 minuti e 5 gb d'installazione :asd:
Si mi aspettavo un'istallazione , ma assassin's creed ne occupa 2 di installazione bha...
Per chi l'ha scaricato dal psn posso sapere il gioco quanto occupa interamente??
purtroppo è così :rolleyes:
Si mi aspettavo un'istallazione , ma assassin's creed ne occupa 2 di installazione bha...
Per chi l'ha scaricato dal psn posso sapere il gioco quanto occupa interamente??
ancora non hanno aggiornato lo store :bsod:
MesserWolf
27-03-2008, 20:37
gt5 : p versione BD occupa 5Gb , mentre quella scaricata , poco meno di 2 .
La differenza sta nei video della gt-tv e altre cosucce che nell'edizione su disco vengono installate di standard.
La differenza sta nei video della gt-tv e altre cosucce che nell'edizione su disco vengono installate di standard.
Grazie sei stato chiarissimo :)
Come soi aggiorna il firmware della ps3?
Conviene farlo è stabile l'ultimo firmware?
thx!
Come soi aggiorna il firmware della ps3?
Conviene farlo è stabile l'ultimo firmware?
thx!
[Impostazioni]---->[Aggiornamento del sistema]---->[Aggiornamento del sistema tramite Internet]
Se non aggiorni il sistema non puoi giocare online. Quindi sei obbligato a farlo.
[Impostazioni]---->[Aggiornamento del sistema]---->[Aggiornamento del sistema tramite Internet]
Se non aggiorni il sistema non puoi giocare online. Quindi sei obbligato a farlo.
Ah quindi lo si fa online, chissà se riesco a collegarmi col mio modem ethernet...
Ah quindi lo si fa online, chissà se riesco a collegarmi col mio modem ethernet...
Puoi anche scaricarlo dal PC (da QUI (http://deu01.ps3.update.playstation.net/update/ps3/image/eu/2008_0325_d33eb3ef5721bc940ca29b4c80b96bde/PS3UPDAT.PUP))....e poi segui questa procedura per installarlo sulla ps3:
Per trasferire i dati dell'aggiornamento sulla PLAYSTATION 3, salva il file su un supporto compatibile con la PS3, come Memory Stick, Memory Stick Duo, unità USB o PSP.
Prima di iniziare, accedi al dispositivo di memorizzazione o all'unità USB e crea una cartella chiamata PS3. All'interno di questa cartella, crea una cartella chiamata UPDATE (il nome di questa cartella distingue maiuscole e minuscole e deve essere digitato interamente con lettere maiuscole). Una volta creata la cartella UPDATE, scarica l'aggiornamento del software di sistema in questa cartella.
Una volta salvati i dati dell'aggiornamento, scollega il dispositivo di memorizzazione dal PC e collegalo agli ingressi della PS3 o al connettore USB, in base al dispositivo usato.
Accedi all'opzione Impostazioni del menu Home della PS3, quindi seleziona [Aggiornamento del sistema] e [Aggiorna tramite supporti di memorizzazione]. Seleziona il dispositivo collegato per consentire alla PS3 di installare i dati aggiornati automaticamente.
Puoi anche scaricarlo dal PC (da QUI (http://deu01.ps3.update.playstation.net/update/ps3/image/eu/2008_0325_d33eb3ef5721bc940ca29b4c80b96bde/PS3UPDAT.PUP))....e poi segui questa procedura per installarlo sulla ps3:
Grazie 1000!
Veramente sul BD non c'è nessun video della GT-TV, solo quello iniziale del gioco.
Magari la versione scaricabile di GT5 è compressa e poi si decomprime con l'installazione, però mi sembra troppa la differenza!
Più probabile che magari ci siano diversi dati ridondanti per accellerare i caricamenti da BD che ovviamente sull'HDD sono molto più veloci, però anche questo mi torna poco perche visto che non è enorme potevano farlo interamente installabile! :boh:
Fender_st
28-03-2008, 03:48
dunque la versione scaricabile PAL ancora non è uscita quindi bisognerebbe dire NON LO SAPPIAMO;
sappiamo che il pacchetto da scaricare sarà di 1.8 GIGA ma è molto probabile che siano dati compressi che una volta installati occuperanno parecchio spazio in più;
vedremo
(la versione giapponese da scaricare era meno di 1 giga, la spec II non so)
Eriol the real
28-03-2008, 08:32
dunque la versione scaricabile PAL ancora non è uscita quindi bisognerebbe dire NON LO SAPPIAMO;
sappiamo che il pacchetto da scaricare sarà di 1.8 GIGA ma è molto probabile che siano dati compressi che una volta installati occuperanno parecchio spazio in più;
vedremo
(la versione giapponese da scaricare era meno di 1 giga, la spec II non so)
ma esce oggi gt5p? su un paio di siti ho letto che è previsto per le 6PM GMT
ma esce oggi gt5p? su un paio di siti ho letto che è previsto per le 6PM GMT
in teoria è da ieri che lo aspettiamo!! :D
Eriol the real
28-03-2008, 08:42
in teoria è da ieri che lo aspettiamo!! :D
lo so, visto che aspetto pure io.... :) (in cordata con Fender) ma essendo che lo store lo aggiornano sempre il giovedi, e per ora non lo hanno fatto, chiedevo conferma
Nerocielo
28-03-2008, 09:23
lo so, visto che aspetto pure io.... :) (in cordata con Fender) ma essendo che lo store lo aggiornano sempre il giovedi, e per ora non lo hanno fatto, chiedevo conferma
si oggi ;)
Perfavore83
28-03-2008, 09:25
Raga, ma è possibile acquistarlo in condivisione? Se si io sono disponibile....
Nerocielo
28-03-2008, 09:48
Raga, ma è possibile acquistarlo in condivisione? Se si io sono disponibile....
chiedi nel 3D ufficiale di Gt5 :)
torgianf
28-03-2008, 09:57
finito uncharted, livello difficile e con 30 tesori su 60. davvero bello
MesserWolf
28-03-2008, 10:06
finito uncharted, livello difficile e con 30 tesori su 60. davvero bello
in pratica potevano chiamarlo Indiana jones invece di uncharted ^^
Cmq è vero è molto bello come gioco , uno di quelli che si lascia giocare molto volentieri e con alcune chicche che fanno sorridere.
k-durant
28-03-2008, 16:15
ciao ragazzi,
vorrei esporvi il mio problema: sto tentando di connettere la ps3 in wi-fi al mio router linksys wrt54g. connessione fastweb 10 mega adsl.
ecco, l'ip settato in dmz viene riconosciuto, ma si presenta sempre errore nel dns. (error 80710102)
il dns del router non funge.
come posso fare? con il cavo mi connetto e scarico demo, purtroppo non riuscendo a giocare, indi per cui ho preso questo router (altri qui del forum hanno sempre router di marca linksys wrt54gs-gl e giocano senza problemi a nba 2k8, unico gioco con cui tento di giocare online.)
il firmware della ps3 è aggiornato a 2.20
l'utente riot-kyashan mi aveva consigliato di fare il forwarding delle porte.. peccato che non ho idea di cosa sia, in fatto di networking sono 'gnorante.
help! :help:
capitantsubasa
28-03-2008, 16:19
devi impostare manualmente il dns nella console... perchè se lo metti in automatico ti da errore, anche a me lo stesso problema... se invece metti i valori che leggi dal pc con dos scrivendo ipconfig /all poi ti andrà
Ebbene si, il nefasto giorno della fine dei pezzi di ricambio per le 60GB sta arrivando. In Danimarca, la Sony ha annunciato che non saranno riparabili le versioni PS3 da 60GB finchè non riprenderà la produzione dei pezzi di ricambio per le console attualmente in commercio. In attesa che questo avvenga, gli sfortunati possessori danesi si sono visti ricapitare dei giochi come corrispettivo per la pazienza mantenuta per l'accaduto. Con la speranza che questa vicenda si mantenga limitata a piccoli mercati, siamo in attesa di notizie dai paesi principali, quali UK, Germania e Francia per capire se la situazione può ripetersi anche qui da noi prima che la produzione di pezzi per le 60GB torni a ritmi sufficientemente alti per coprire tutte le richieste.
sgrut sgrut (grattata di balle).
Nerocielo
29-03-2008, 12:14
concordo sullo sgrat sgrat :O
melomanu
29-03-2008, 12:18
Ebbene si, il nefasto giorno della fine dei pezzi di ricambio per le 60GB sta arrivando. In Danimarca, la Sony ha annunciato che non saranno riparabili le versioni PS3 da 60GB finchè non riprenderà la produzione dei pezzi di ricambio per le console attualmente in commercio. In attesa che questo avvenga, gli sfortunati possessori danesi si sono visti ricapitare dei giochi come corrispettivo per la pazienza mantenuta per l'accaduto. Con la speranza che questa vicenda si mantenga limitata a piccoli mercati, siamo in attesa di notizie dai paesi principali, quali UK, Germania e Francia per capire se la situazione può ripetersi anche qui da noi prima che la produzione di pezzi per le 60GB torni a ritmi sufficientemente alti per coprire tutte le richieste.
sgrut sgrut (grattata di balle).
Ah bene, a posto siamo ! :doh:
Speriamo sia davvero una cosa circoscritta :rolleyes:
secondo me tra un pò ci imporranno il coprifuoco per la ps3...si può giocare dalle 6 alle 20...dopo quest'orario lo store si paga :O
-andrea-
29-03-2008, 12:56
non so xke i mod ancora mi devono rispondere riguardo il 3d della condivisione...:mbe:
Fender_st
29-03-2008, 13:22
scusate il X-post ma vorrei sottolinearlo:
per me Sony Europa ha toppato...e di brutto; ovviamente sul PSN non comprerò più nulla, nemmeno se descrizione e contratto di vendita saranno un compendio di diritto privato....per quanto mi riguarda può esserci scritta pure la ricetta della pasta con le melenzane cambia poco...ormai hanno perso di credibilità, serietà e affidabilità;
questo sono: inaffidabili.
Mirabilis
29-03-2008, 13:23
Ho provato la demo di fifa euro 2008...e devo dire che e' molto bella...davvero interessante...tra poco vado a comprarmi gt5:D
scusate il X-post ma vorrei sottolinearlo:
per me Sony Europa ha toppato...e di brutto; ovviamente sul PSN non comprerò più nulla, nemmeno se descrizione e contratto di vendita saranno un compendio di diritto privato....per quanto mi riguarda può esserci scritta pure la ricetta della pasta con le melenzane cambia poco...ormai hanno perso di credibilità, serietà e affidabilità;
questo sono: inaffidabili.
Perchè??
qualche brutta esperienza??
MesserWolf
29-03-2008, 13:36
Perchè??
qualche brutta esperienza??
per la storia di GT5 : P .... non dirmi che ti sei perso l'ultima uscita di quei geni che gestiscono il PSN EU ? Sono troppo forti :asd:
In pratica non si sa bene come o perchè , ma Gt5 P scaricato ha una serie di limitazioni , tra cui di non poter essere condiviso tra diversi account (ma nelle condizioni d'uso c'è scritto il contrario) .
Insomma hanno scazzato a metterlo online , è chiaramente un errore poichè contratto legale e prodotto dicono cose diverse , ma resta un errore macroscopico .
Si attende la reazione . Secondo me patcheranno il gioco per renderlo conforme alle condizioni d'uso . Chiaramente i più smaliziati hanno visto la cosa , come voluta per scoraggiare lo sharing e rendere un po' più felici i negozi retail.
Questa me l'ero persa :asd:
Mirabilis
29-03-2008, 14:00
per la storia di GT5 : P .... non dirmi che ti sei perso l'ultima uscita di quei geni che gestiscono il PSN EU ? Sono troppo forti :asd:
In pratica non si sa bene come o perchè , ma Gt5 P scaricato ha una serie di limitazioni , tra cui di non poter essere condiviso tra diversi account (ma nelle condizioni d'uso c'è scritto il contrario) .
Insomma hanno scazzato a metterlo online , è chiaramente un errore poichè contratto legale e prodotto dicono cose diverse , ma resta un errore macroscopico .
Si attende la reazione . Secondo me patcheranno il gioco per renderlo conforme alle condizioni d'uso . Chiaramente i più smaliziati hanno visto la cosa , come voluta per scoraggiare lo sharing e rendere un po' più felici i negozi retail.
Tanto io vado a comprarmelo..alla fine costa uguale...e' meglio avere il mio bel BR che averla solo sulla consolle...mi sa piu di gioco vero.:D
Fender_st
29-03-2008, 14:11
secondo me tra un pò ci imporranno il coprifuoco per la ps3...si può giocare dalle 6 alle 20...dopo quest'orario lo store si paga :O
personalmente possono pure scrivere sulla descrizione e contratto PRE-VENDITA clausole del tipo:
puoi giocarci solo quando saturno entra in congiunzione con la luna....ti dobbiamo trombare la donna per ogni gara vinta online...e ti tocca lo ius prime noctis dal parte del responsabile di zona Sony quando mai convolerai
che problema c'è'?sono stato avvisato,non aderisco e lo ius prime noctis andrà a gravare qualcun'altro....ma almeno me lo hanno detto chiaramente prima di spendere i soldi;
benvenuti nella next-gen e nel digital delivery!
MesserWolf
29-03-2008, 14:11
Tanto io vado a comprarmelo..alla fine costa uguale...e' meglio avere il mio bel BR che averla solo sulla consolle...mi sa piu di gioco vero.:D
su play.com adesso è out of stock , ma costa 25€ la versione BD
davide.oasis87
29-03-2008, 14:38
salve ragazzi... volevo dirvi una cosa:
ho PES2008 per ps3, e ho soltanto 2 sixaxis, siccome spesso giochiamo con i miei amici in 4, dovevo trovare 1 soluzione...
allora ho collegato una adattatore x joypad della play per PC, e sorpresa...
ha funzionato!!!! :eek: :eek:
questa cosa mi ha cambiato la vita... :D :D
Qualcuno sa dirmi se Manhunt 2 per PS2 funziona sulla PS3?? Vorrei prenderlo ma non so se poi ci posso giocare...
-andrea-
29-03-2008, 17:38
Qualcuno sa dirmi se Manhunt 2 per PS2 funziona sulla PS3?? Vorrei prenderlo ma non so se poi ci posso giocare...
se hai la 60 gb si!
salve ragazzi... volevo dirvi una cosa:
ho PES2008 per ps3, e ho soltanto 2 sixaxis, siccome spesso giochiamo con i miei amici in 4, dovevo trovare 1 soluzione...
allora ho collegato una adattatore x joypad della play per PC, e sorpresa...
ha funzionato!!!! :eek: :eek:
questa cosa mi ha cambiato la vita... :D :D
:old:
se hai la 60 gb si!
Si ho la 60Gb, ma il gioco non compare nella lista dei giochi compatibili che Sony aveva rilasciato 1 anno fà... tu ce l'hai? Sicuro che funzioni?
Nerocielo
29-03-2008, 23:55
sullo store USA c'è Warhawk in limited time edition a 29.99 dollari :eek:
ma se lo prendo poi posso giocare online?:fagiano:
MesserWolf
29-03-2008, 23:58
sullo store USA c'è Warhawk in limited time edition a 29.99 dollari :eek:
ma se lo prendo poi posso giocare online?:fagiano:
ma non è il solito prezzo ? Quanto costa normalmente ?
Nerocielo
30-03-2008, 00:05
ma non è il solito prezzo ? Quanto costa normalmente ?
normalmente 39 dollari
MesserWolf
30-03-2008, 00:07
normalmente 39 dollari
allora mi accodo alla tua domanda :D , anche se temo che pochi ci abbiano provato ...
29$ sono circa 20 € :O
Probabilmente lo fanno perchè è uscita o sta per uscire l'espansione.
Nerocielo
30-03-2008, 00:10
allora mi accodo alla tua domanda :D , anche se temo che pochi ci abbiano provato ...
29$ sono circa 20 € :O
10€ in meno di quanto costi normalmente :O
marco melis
30-03-2008, 11:16
Ciao a tutti
A novembre ho acquistato una PS3 60GB da un utente qui nel mercatino.
Ieri dopo quasi 6 mesi per la prima volta la connetto a internet, e vedo che ho accesso al PS Store perche l'utente registro la console. E difatti posso e sto tranquillamente scaricando le demo dei giochi.
Per addare dei contatti invece basta che dia il mio codice utente, mi spiego, se volessi aggiungere contatti verrei visualizzato come il vecchio proprietario?
Dovendo crere un account da zero dovrei credo regoistrare nuovamente la console nel sito sony, ma nn so se sia possibile.
spero di esser stato sufficientemente chiaro:stordita: ......dopo sabato sera.....
:fagiano:
MesserWolf
30-03-2008, 11:16
Leggendo in giro vari forum trovo sovente un 3d che sbuca e parla di Resistence .... e i commenti sono i soliti :
Gran gioco , molto sottovalutato (specie single player) , che parte ok, ma continua a migliorare nel proseguo .
Bhe sono pienamente d'accordo . Leggevo che a difficili i cari mostriciattoli diventano discretamente scaltri .... mi sta venendo voglia di rigiocarci a difficile :D
MesserWolf
30-03-2008, 11:18
Ciao a tutti
A novembre ho acquistato una PS3 60GB da un utente qui nel mercatino.
Ieri dopo quasi 6 mesi per la prima volta la connetto a internet, e vedo che ho accesso al PS Store perche l'utente registro la console. E difatti posso e sto tranquillamente scaricando le demo dei giochi.
Per addare dei contatti invece basta che dia il mio codice utente, mi spiego, se volessi aggiungere contatti verrei visualizzato come il vecchio proprietario?
Dovendo crere un account da zero dovrei credo regoistrare nuovamente la console nel sito sony, ma nn so se sia possibile.
spero di esser stato sufficientemente chiaro:stordita: ......dopo sabato sera.....
:fagiano:
Devi fare una nuova registrazione al psn , tramite console la puoi fare , e dopo dai ai tuoi amici il tuo nick sul psn e loro ti aggiungono ,e viceversa. Non ci sono problemi a fare nuovi account.
In un commento sul blog ufficiale PlayStation, Dylan Jobe di Incognito ha confermato che nel corso del prossimo mese, al PlayStation Store verrà donato un nuovo look.
Tale aggiornamento, che dovrebbe rendere il negozio online più simile alla controparte dedicata a SingStar, potrebbe avvenire il prossimo 15 aprile, secondo quanto riportato da alcune fonti. Al momento non sono però disponibili informazioni ufficiali riguardo ad una data precisa.
http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=87182&zona=ps3&foto=1&num_foto=0
Son proprio curioso di vederlo :fagiano:
marco melis
30-03-2008, 14:07
Devi fare una nuova registrazione al psn , tramite console la puoi fare , e dopo dai ai tuoi amici il tuo nick sul psn e loro ti aggiungono ,e viceversa. Non ci sono problemi a fare nuovi account.
Ciao
ma per creare un nuovo account per PSN, da Console, basta che mi limiti a modificare i paramentri gia esistenti? ossia, clicco su PSN, accedi e nella schermata che mostra la mail, password ecc con il tasto x cambio i contatti e fa tutto in automatico?:mbe:
il fatto e' che da nessuna parte ho visto crea nuovo account e nn vorrei fare casini e giocarmi quei dati gia presenti grzie ai quali ho accesso al PSN e posso scaricarmi le demo.
Help please:cry:
cut.....
Ti devi prima creare un nuovo account....
Devi andare sulla prima icona (utenti)......e li ci dovrebbe essere una voce del tipo "crea nuovo utente".
marco melis
30-03-2008, 16:04
si fatto, lo feci a Novembre.
ma ora il passo successivo?
In un commento sul blog ufficiale PlayStation, Dylan Jobe di Incognito ha confermato che nel corso del prossimo mese, al PlayStation Store verrà donato un nuovo look.
Tale aggiornamento, che dovrebbe rendere il negozio online più simile alla controparte dedicata a SingStar, potrebbe avvenire il prossimo 15 aprile, secondo quanto riportato da alcune fonti. Al momento non sono però disponibili informazioni ufficiali riguardo ad una data precisa.
http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=87182&zona=ps3&foto=1&num_foto=0
Son proprio curioso di vederlo :fagiano:
c'è scritto anche dentro al PSN ;)
marco melis
30-03-2008, 18:13
allora, sono andato in PSN e ho provato a inserire una nuova email e password ma ovviamente il sistema mi dice che nn e possibile poiche richiede la password del vechio utente.
Come posso creare un nuovo user per avere accesso a PSN??
mi sembra strano che fatto una volta non sia possibile crearne uno ex novo.
A meno che nn debba resettare tutto il soistema.
consigli??
ovviamente ho creato un nuovo utente, ma non serve a granche.
Nerocielo
30-03-2008, 18:34
allora, sono andato in PSN e ho provato a inserire una nuova email e password ma ovviamente il sistema mi dice che nn e possibile poiche richiede la password del vechio utente.
Come posso creare un nuovo user per avere accesso a PSN??
mi sembra strano che fatto una volta non sia possibile crearne uno ex novo.
A meno che nn debba resettare tutto il soistema.
consigli??
ovviamente ho creato un nuovo utente, ma non serve a granche.
se crei un nuovo utente DA ZERO, per accedere al PSN devi creare un account nuovo, da zero :confused:
Andre106
30-03-2008, 18:49
Leggendo in giro vari forum trovo sovente un 3d che sbuca e parla di Resistence .... e i commenti sono i soliti :
Gran gioco , molto sottovalutato (specie single player) , che parte ok, ma continua a migliorare nel proseguo .
Bhe sono pienamente d'accordo . Leggevo che a difficili i cari mostriciattoli diventano discretamente scaltri .... mi sta venendo voglia di rigiocarci a difficile :D
io l'ho finito a difficile...mi è costato un pad che si è "casualmente" scontrato contro un muro :asd:
MesserWolf
30-03-2008, 19:51
io l'ho finito a difficile...mi è costato un pad che si è "casualmente" scontrato contro un muro :asd:
ma loool X)
Bellino no? Io lo giocai con mia sorella in coop :D divertente ...
Mi piacque molto anche la trama e il modo con cui viene raccontata.
Andre106
30-03-2008, 20:03
si si mi è piaciuto tantissimo, è proprio vero che parte fiacco ma poi cresce parecchio... bella la storia, magari banale ma ben raccontata, ottima la voce narrante che da proprio il senso di "urgenza" e decadenza.
Infatti attendo il 2 con ansia :)
melomanu
30-03-2008, 20:32
si si mi è piaciuto tantissimo, è proprio vero che parte fiacco ma poi cresce parecchio... bella la storia, magari banale ma ben raccontata, ottima la voce narrante che da proprio il senso di "urgenza" e decadenza.
Io devo ancora giocarlo.
Iniziato per natale, ma mai continuato con decisione. Ora ho per le mani ancora da finire heavenly, e poi devil may cry. Appena finirò questi due mi giocherò resistence, anche se vorrei comprarmi uncharted ed assassin's.
ma loool X)
Bellino no? Io lo giocai con mia sorella in coop :D divertente ...
Mi piacque molto anche la trama e il modo con cui viene raccontata.
ma è così bello davvero Resistance...?
Io ce l'ho lì sulla mensola a prendere polvere da aprile dell'anno scorso e ci avrò giocato si e no 30 minuti...e non saprei dare un giudizio sul gioco, anche se da subito non mi è sembrato poi così male per essere un gioco del lancio :fagiano:
Allora quasi quasi lo ricomincio a difficile pure io...:) uff...troppi giochi belli e così poco tempo...per giocarli :sob:
MesserWolf
30-03-2008, 20:45
ma è così bello davvero Resistance...?
Io ce l'ho lì sulla mensola a prendere polvere da aprile dell'anno scorso e ci avrò giocato si e no 30 minuti...e non saprei dare un giudizio sul gioco, anche se da subito non mi è sembrato poi così male per essere un gioco del lancio :fagiano:
Allora quasi quasi lo ricomincio a difficile pure io...:) uff...troppi giochi belli e così poco tempo...per giocarli :sob:
Non è il gioco del secolo ,e nemmeno dell'anno , ma è davvero un bel gioco. E se uno lo inizia , come feci io, pensando in un gioco mediocre, ne rimane stupito .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.