View Full Version : ***[Official PS3 Club]***
thewiz99
08-01-2008, 23:11
Cosa c'è scritto sulla custodia?? :fagiano:
che inclinando il il controller puoi controllare in che direzione far muovere il drago...parla del sixaxis
che inclinando il il controller puri controllare in che direzione far muovere il drago
ah ok, si è il sixaxis (Con il sensore di movimento), quello attualmente in commercio (il tuo)
Il pad che non è ancora arrivato in europa è il dualShock 3, quello con la vibrazione.........
Non so se è :old: comunque finalmente!
http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=82502&zona=ps3&foto=1&num_foto=0
Mirabilis
09-01-2008, 09:24
http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=82502&zona=ps3&foto=1&num_foto=0
CIoe si puo accedere al menu principale ps3 senza dover per forza uscire dal gioco?
Murakami
09-01-2008, 09:26
Si, va beh, genericamente nel 2008: siamo a gennaio... :doh:
speriamo che si sbrighino :rolleyes:
CIoe si puo accedere al menu principale ps3 senza dover per forza uscire dal gioco?
si praticamente è così...anche perchè fondamentalmente se ricevi un messaggio...per leggerlo dovresti uscire dal gioco...invece così puoi leggerlo senza dover uscire e rientrare :)
IcEMaN666
09-01-2008, 10:57
è troppo chiedere l'orologio quando si preme il tasto PS durante il gioco? a me farebbe veramente moooolto comodo:muro:
Mirabilis
09-01-2008, 10:59
è troppo chiedere l'orologio quando si preme il tasto PS durante il gioco? a me farebbe veramente moooolto comodo:muro:
Ehehe...non lo vedo prioritario penso.:D
IcEMaN666
09-01-2008, 11:01
penso che ci vogliano non più di 5 righe di codice...
MesserWolf
09-01-2008, 11:03
mah io uso quello della tv, ormi credo che tutti gli lcd, abbiano il comando per far apparire l'ora. a meno che tu non usi un monitor per pc, prova a vedere ;)
Fender_st
09-01-2008, 11:36
eppure ti dirò, anche a me tornerebbe comodo;
lo schermo non è collegato all'antenna esterna e quindi non ho l'orario;
piuttosto....DATEMI IL SUPPORTO AI SOTTOTIOLI PER I DIVX!
Sgt. Bozzer
09-01-2008, 11:52
http://www.hwupgrade.it/immagini/dinovo.jpg
http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/dinovo-mini-tastiera-telecomando-da-logitech_23809.html
compatibile con ps3..:cool:
[
http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/dinovo-mini-tastiera-telecomando-da-logitech_23809.html
Quindi utilizzabile anche a CoD4? :confused:
bella, ma un pò cara..:D
Sgt. Bozzer
09-01-2008, 11:59
Quindi utilizzabile anche a CoD4? :confused:
non credo.. anche perchè non sarebbe comodissima..
però per navigare per bene dal salotto.. è una manna dal cielo.. e poi è piccola..
bella, ma un pò cara..:D
diNovo Mini sarà commercializzata prossimamente ad un prezzo di 149,99 Euro :eek:
pazzi anzi mi faccio un kit bluetotto
Mirabilis
09-01-2008, 13:11
eppure ti dirò, anche a me tornerebbe comodo;
lo schermo non è collegato all'antenna esterna e quindi non ho l'orario;
piuttosto....DATEMI IL SUPPORTO AI SOTTOTIOLI PER I DIVX!
Il supporto ai sottotitoli si e' importante...mi devo ancora vedere dexter sul monitor del pc
k-durant
09-01-2008, 21:45
Ma CoD 4 è giocabile solo col pad? :(
Vorrei giocarmelo sulla Ps3 per la grafica che mi offre (rispetto al mio pc che ha una vga abbastanza obsoleta, nvidia 7500 :stordita:) ma la impossibilità di usare il mouse e la tastiera mi frena.
Ciao a tutti stavo valutando l'acquisto della ps3, oggi ho visto in un centro commerciale l'offerta a 349 € per quella da 40GB è ok come prezzo o si sa di qualche ribasso imminente?
MesserWolf
09-01-2008, 21:56
Ciao a tutti stavo valutando l'acquisto della ps3, oggi ho visto in un centro commerciale l'offerta a 349 € per quella da 40GB è ok come prezzo o si sa di qualche ribasso imminente?
nessuno ribasso annunciato
k-durant
09-01-2008, 22:04
anche io ho pagato 350 euro, a quel prezzo prendila.
un prezzo più basso di così non penso lo troverai per almeno un anno.
Ok grazie
Io avevo intenzione di attaccarla all'lcd del pc da 19" in vga sai se poi per l'audio serve un ampli con l'entrata ottica come per l'x360 o posso collegarla anche allo stereo ad es... perchè in camera non ce l'ho e sarebbe un bel problema...
Ok grazie
Io avevo intenzione di attaccarla all'lcd del pc da 19" in vga sai se poi per l'audio serve un ampli con l'entrata ottica come per l'x360 o posso collegarla anche allo stereo ad es... perchè in camera non ce l'ho e sarebbe un bel problema...
Non so se dico una c@zz@ta, ma la ps3 mi sembra che in vga non si possa collegare.....
k-durant
09-01-2008, 22:14
Ok grazie
la ps3 si collega o in hdmi o coi tre spinotti giallo-bianco-rosso (ovviamente con la seconda opzione la grafica è simile a quella della ps2, mentre in hdmi i giochi sono in hd).
ma non in vga. le uniche uscite della ps3 sono quelle citate sopra. al massimo puoi utilizzare cavo dvi-hdmi (sempre che il tuo monitor abbia il dvi)
l'ampli lo colleghi alla ps3 tranquillamente con cavo ottico.
la ps3 si collega o in hdmi o coi tre spinotti giallo-bianco-rosso (ovviamente con la seconda opzione la grafica è simile a quella della ps2, mentre in hdmi i giochi sono in hd).
ma non in vga. le uniche uscite della ps3 sono quelle citate sopra. al massimo puoi utilizzare cavo dvi-hdmi (sempre che il tuo monitor abbia il dvi)
l'ampli lo colleghi alla ps3 tranquillamente con cavo ottico.
Ah cavolo allora non la posso prendere purtroppo il mio nonitor ha solo l'entrata vga porcapaletta...
Ah cavolo allora non la posso prendere purtroppo il mio nonitor ha solo l'entrata vga porcapaletta...
Senz'altro in commercio esisterà un adattatore VGA-HDMI.
http://cgi.ebay.it/PS3-HDMI-to-RCA-VGA-Component-Video-Converter-Adapter_W0QQitemZ160196675997QQihZ006QQcategoryZ147177QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
Credo cmq che se cerchi bene in giro ci siano anche soluzioni più economiche. ;)
stefano7689
10-01-2008, 10:00
ragazzi, qualcuno di voi ha il logitech chillstream per ps3??? potrebbe dirmi se funziona anche su pc?
pleaseee!!:D :D
Senz'altro in commercio esisterà un adattatore VGA-HDMI.
http://cgi.ebay.it/PS3-HDMI-to-RCA-VGA-Component-Video-Converter-Adapter_W0QQitemZ160196675997QQihZ006QQcategoryZ147177QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
Credo cmq che se cerchi bene in giro ci siano anche soluzioni più economiche. ;)
Mi sono informato un attimo, in pratica un convertitore hdmi-vga costa sui 200€ compresi i cavi quelli che costano 50-70€ convertono l's-video in vga quindi già una cagata di default... l'altro qualitativamente bisogna vedere ma certo il costo è fuori dal mondo... con 200€ ci compro un monitor 22 pollici con ingressi anche hdmi :asd: ... son pazzi ... :D
Eriol the real
10-01-2008, 10:41
Mi sono informato un attimo, in pratica un convertitore hdmi-vga costa sui 200€ compresi i cavi quelli che costano 50-70€ convertono l's-video in vga quindi già una cagata di default... l'altro qualitativamente bisogna vedere ma certo il costo è fuori dal mondo... con 200€ ci compro un monitor 22 pollici con ingressi anche hdmi :asd: ... son pazzi ... :D
+ che convertitore si tratta di un transcoder, il + noto è HDFury, che mi pare costi sui 70€ e va bene, ma ricordo di averne visto pure un altro + economico su web
p.s. salve e benritrovati a tutti :)
+ che convertitore si tratta di un transcoder, il + noto è HDFury, che mi pare costi sui 70€ e va bene, ma ricordo di averne visto pure un altro + economico su web
costa 100 euri + spedizione
Eriol the real
10-01-2008, 11:02
costa 100 euri + spedizione
vero... ho dato un occhio in giro (fra l'altro ora c'è una nuova versione gamer, scatolotto incluso nel cavo hdmi-vga), che dire... tempo fa mi pareva di averlo visto a meno, forse clone o sarà aumentato mha
AnonimoVeneziano
10-01-2008, 11:09
OPS
ma non si ha perdita di qualità con quel transcoder?
p.s.
bentornato eriol :)
torgianf
10-01-2008, 11:21
bisogna vedere che c'e' in quella scatoletta. comunque sicuramente un downgrade c'e' nel convertire un segnale.
MesserWolf
10-01-2008, 11:30
p.s.
bisogna vedere che c'e' in quella scatoletta. comunque sicuramente un downgrade c'e' nel convertire un segnale.
Mah io sono molto scettico verso tali oggetti, anche solo per il costo. Secondo me , conviene piuttosto aspettare di cambiare la tv. Credo che la perdita di qualità ci sia, e anche notevole.
Ps
Hola Eriol!
eh si, ...tor....lo pensavo anche io! ...magari nella scatoletta ci metteranno un pò di buonaaa focaccia genovese :D
PIù che altro mi chiedo come si comporta la ps3 collegata a un monitor dato che non è stata progettata per questo....imho, ci sarà un ulteriore calo di qualità.
PIù che altro mi chiedo come si comporta la ps3 collegata a un monitor dato che non è stata progettata per questo....imho, ci sarà un ulteriore calo di qualità.
mi è arrivato proprio 1 oretta fa questo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1518982
e devo dire che x quel poco che l'ho provato :sbavvv:
k-durant
10-01-2008, 12:41
mi è arrivato proprio 1 oretta fa questo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1518982
e devo dire che x quel poco che l'ho provato :sbavvv:bello sì ma ha lo schermo lucido(cosa che odio) :D
hai collegato la ps in hdmi?
e dimmi, essendo la risoluzione nativa di 1680x1050, noti qualche deformazione dell'immagine o lo scaler lavora bene?
a parte che nn me ne intendo di tutto l'ambaradan sono un acerbo su le nuove tv e co.
mi prende la 1080p come risoluzione e quei 15min che ho provato cod4 nn mi sembrava deformata l'immagine,cmq si è in hdmi e anche a me il pannello lucido nn sfagiola molto ma dicono sia una dei migliori per la funzione che ci devo fare :D
Ma hai usato l'adattatore hdmi---->dvi o il monitor ha la porta hdmi ? peccato che sia lucido... almeno a me darebbe fastidio..
Eriol the real
10-01-2008, 12:57
p.s.
;) ciao Linus
bhe si parte sempre da un segnale digitale... poi ovviamente durante la conversione, qualcosa si perde.. dipende appunto dalla compentistica usata, ma credo che cmq si ottiene un buon risultato
+ che altro il problema è vedere come si comporta la PS3 con le risluzioni tipiche da PC, perchè l'output resta sempre quello prefissato per l'HD video, e cioè 1280x720, 1920x1080.... stop e quindi possibili bande (solo sotto Linux è possibile usare risoluzioni di altro genere) oppure puntare su un monitor che abbia cmq un buon scaler di suo (difficilotto)
k-durant
10-01-2008, 12:58
io sto aspettando un nuovo monitor pc da 24 pollici a risoluzione 1920x1200. LG L246WH mi sembra.
pagato 450 euro online spedito, ha hdmi e mappa 1:1, così che posso impostare la 1920x1080 senza problemi. :)
non vedo l'ora che arrivi, non ne posso più di giochicchiare sul tv crt con la ps attaccata in composito! :Puke:
non vedo l'ora che arrivi, non ne posso più di giochicchiare sul tv crt con la ps attaccata in composito! :Puke:
ti capisco :D
questo pagato 310 spedito
MesserWolf
10-01-2008, 13:05
ma io non capisco perchè usarla col monitor del pc ... :confused: Non avete una tv in casa ? invece che spenderne 450 per un monitor 24" ne spendete 500 e avete una tv lcd 27-32" a cui attaccarla . bho .
k-durant
10-01-2008, 13:05
ti capisco :D
questo pagato 310 spedito
forse l'avrei preso pure io, ma dato che il monitor lo piazzo in camera e lo utilizzerei anche per guardare film ecc. allora ho preferito una diagonale maggiore :D
k-durant
10-01-2008, 13:09
ma io non capisco perchè usarla col monitor del pc ... :confused: Non avete una tv in casa ? invece che spenderne 450 per un monitor 24" ne spendete 500 e avete una tv lcd 27-32" a cui attaccarla . bho .
La tv normale su tv Hd Ready o Full fa cacare, perchè i segnali sono tutti SD. e non ho a casa Sky hd quindi sarebbe sprecata una tv del genere.
e poi, un tv hd ready di qualità in poi costa anche tanto di questi tempi, prendi come esempio il tv di nerocielo, per ventitrè pollici bisogna sborsare 650 euro.
e inoltre, dovevo cambiare il monitor del pc. imho ciò che ho scelto di fare è stata la soluzione migliore.
Eriol the real
10-01-2008, 13:10
quotissimo (e ciao Messerwolf)
dovendo fare la spesa, meglio un TV assolutamente
e poi, un tv hd ready di qualità in poi costa anche tanto di questi tempi, prendi come esempio il tv di nerocielo, per ventitrè pollici bisogna sborsare 650 euro.
:mbe: :mbe:
Io per il 32" della sua stessa serie ho speso 700 euro - la successiva detrazione fiscale, così tanti non mi sembrano e di qualità l'è :D
Certo se dovevi cambiare anche il monitor del pc è un altro conto.
Cmq anche io appoggio una tv per giocare, che non il monitor del pc.
Più grande, ma soprattutto si presuppone molta più comodità, già stiamo abbastanza davanti al pc per fare di tutto, se mettiamo anche il gioco su console :asd:
k-durant
10-01-2008, 13:18
:mbe: :mbe:
Io per il 32" della sua stessa serie ho speso 700 euro - la successiva detrazione fiscale, così tanti non mi sembrano e di qualità l'è :D
Certo se dovevi cambiare anche il monitor del pc è un altro conto.
Infatti dovevo cambiarlo.
e comunque in ogni caso, 24'' mica saranno pochi, dai :D
Cmq anche io appoggio una tv per giocare, che non il monitor del pc.
di questi tempi con la quasi totalità della tv in SD (tranne 3-4 canali di sky in 720p) una tv hd ready/full solo per giocare e vedere qualche dvd (i bluray penso li comprino in pochi) imho è sprecata..
Infatti dovevo cambiarlo.
e comunque in ogni caso, 24'' mica saranno pochi, dai :D
Mica pochi? sono tantissimi per un pc, c'è da perdersi :D
di questi tempi con la quasi totalità della tv in SD (tranne 3-4 canali di sky in 720p) una tv hd ready/full solo per giocare e vedere qualche dvd (i bluray penso li comprino in pochi) imho è sprecata..
Le fullhd sono si sprecatissime, le hdready secondo meno no.
Perchè ormai hanno un prezzo decisamente abbordabile
Perchè occupano poco spazio offrendoti grandi dimensioni
Perchè ormai tutti i film li distribuiscono in formato wide e vederli su un crt di dimensioni contenute (21" come quello che avevo fino a 1 mese fa) è uno scempio, la visione si riduce a quella di un gameboy:stordita:
Perchè come ho detto essendo piazzata in una zona fornita di divano e/o letto e/o poltrona risulta assolutamente comodo giocare li piuttosto che davanti al pc.
Per la tv, ovviamente c'è poco da sfruttare, il segnale al momento è di scarsa qualità e in 4:3, quindi da questo punto di vista ti do ragione, ma anche questo aspetto (la visione della tv) si ricollega pesantemente per me ai primi due perche.
stefano7689
10-01-2008, 13:47
ragazzi, qualcuno di voi ha il logitech chillstream per ps3??? potrebbe dirmi se funziona anche su pc?
pleaseee!!:D :D
dai imossibile che nessuno ce l abbia. vi pregooo!!
io sto aspettando un nuovo monitor pc da 24 pollici a risoluzione 1920x1200. LG L246WH mi sembra.
pagato 450 euro online spedito, ha hdmi e mappa 1:1, così che posso impostare la 1920x1080 senza problemi. :)
Teanquillo, è ottimo. E' quello che usa mio nipote ed è molto soddisfatto. Anche per i giochi che funzionano solo in 720p.
quotissimo (e ciao Messerwolf)
dovendo fare la spesa, meglio un TV assolutamente
Sono d'accordo. Io ho la possibilità di usare sia TV (32") che monitor (22"), ma preferisco nettamente il TV per la PS3.
Capisco però che chi abbai bisogno di uno schermo adatto sia la PC che alla console e non abbia bisogno di guardare la TV (perché magari ha ancora l'insostituibile CRT...), un monitor da 24" sia comunque una scelta versatile, senza dover spendere cifre esagerate.
k-durant
10-01-2008, 13:59
Perchè come ho detto essendo piazzata in una zona fornita di divano e/o letto e/o poltrona risulta assolutamente comodo giocare li piuttosto che davanti al pc.
Per la tv, ovviamente c'è poco da sfruttare, il segnale al momento è di scarsa qualità e in 4:3, quindi da questo punto di vista ti do ragione, ma anche questo aspetto (la visione della tv) si ricollega pesantemente per me ai primi due perche.Sì hai ragione, ti quoto sui primi aspetti dei vantaggi dell'hd ready.
Però ti devo dire che alla fine mi va alla stragrande prendere un monitor pc che ha pure l'hdmi, perfetto per la ps3. oltre al fatto che mi potrò godere su una superficie maggiore i capolavori che su ps3 non ci sono (Bioshock, Gears of war, Cod che senza mouse non riesco a giocare)..
e la comodità c'è anche quella, ma direi solo nel mio caso.
quando mi metto al pc ho una sedia bella comoda e girevole.
il letto sta di fronte alla postazione ed è piuttosto vicino, me la godo lo stesso.
ciao :D
Sono d'accordo. Io ho la possibilità di usare sia TV (32") che monitor (22"), ma preferisco nettamente il TV per la PS3.
Capisco però che chi abbai bisogno di uno schermo adatto sia la PC che alla console e non abbia bisogno di guardare la TV (perché magari ha ancora l'insostituibile CRT...), un monitor da 24" sia comunque una scelta versatile, senza dover spendere cifre esagerate.
Si, secondo me, può essere un'idea alternativa diciamo.. Sempre ammesso che non si abbiano pretese di Gaming anche sul computer al quale si attacca il monitor. Perché sinceramente,per quanto sfizioso, giocare con un lcd 24" è veramente duro considerate le pretese hardware in campo VGA per rimanere in risoluzione nativa senza scendere troppo a compromessi con i dettagli.
Questa è stata la ragione principale per la quale ho deciso poi di prendermi un tv anziché un buon monitor 34" per pc. Alla fine avevo già un monitor più che buono per il pc e la spesa di qualcosa in più per il tv è stata una scelta decisamente azzeccata (almeno sotto il mio personalissimo punto di vista).
Unico grosso problema è che ora dovrò farmi anche un "mini" Impianto Ht anche per la tv, mentre quello per il pc era già bello che pronto... Vabbeh :D
In fede
Endy.
Si, secondo me, può essere un'idea alternativa diciamo.. Sempre ammesso che non si abbiano pretese di Gaming anche sul computer al quale si attacca il monitor. Perché sinceramente,per quanto sfizioso, giocare con un lcd 24" è veramente duro considerate le pretese hardware in campo VGA per rimanere in risoluzione nativa senza scendere troppo a compromessi con i dettagli.
Questa è stata la ragione principale per la quale ho deciso poi di prendermi un tv anziché un buon monitor 34" per pc. Alla fine avevo già un monitor più che buono per il pc e la spesa di qualcosa in più per il tv è stata una scelta decisamente azzeccata (almeno sotto il mio personalissimo punto di vista).
Unico grosso problema è che ora dovrò farmi anche un "mini" Impianto Ht anche per la tv, mentre quello per il pc era già bello che pronto... Vabbeh :D
In fede
Endy.
Sì, certo. Ovviamente giocare con un PC su un monitor 1920x1200 richiede un super PC al giorno d'oggi ;) Intendevo più che altro per lavorare con un PC. Io, dovendo un po' di tempo fa, sostituire il monitor del PC (avevo un 17"), ho optato per un 22" e per lavorare va benissimo: molto spazio, giusta risoluzione. Giocare, ovviamente col mio PC vecchio di quattro anni, non se ne parla nemmeno :muro:
k-durant
10-01-2008, 14:27
Sì, certo. Ovviamente giocare con un PC su un monitor 1920x1200 richiede un super PC al giorno d'oggi ;) Intendevo più che altro per lavorare con un PC. Io, dovendo un po' di tempo fa, sostituire il monitor del PC (avevo un 17"), ho optato per un 22" e per lavorare va benissimo: molto spazio, giusta risoluzione. Giocare, ovviamente col mio PC vecchio di quattro anni, non se ne parla nemmeno :muro:
*
Infatti per un po' di tempo col pc dovrò rinunciare a giocarci. Per ora le risoluzioni alte i componenti costano troppo per garantire prestazioni soddisfacenti.
Ma magari fra un annetto e mezzo, via di upgrade di scheda video, procio e ram, e mi gioco tutti i capolavori mancati su Ps3. :)
Oltre al fatto che mi potrò godere su una superficie maggiore i capolavori che su ps3 non ci sono (Bioshock, Gears of war, Cod che senza mouse non riesco a giocare)..
Problema risolto avendo anche l'xbox360 :D
k-durant
10-01-2008, 14:37
Problema risolto avendo anche l'xbox360 :D
per quella cifra prendo una 8800 GT (30 euro meno dell'arcade; 100 in meno della pro) :O
tanto prima o poi Mass Effect uscirà anche su pc :D
per quella cifra prendo una 8800 GT :O
Non se la dividi a metà con un amico, così come la ps3 :D
E in caso non serve solo la gpu, ma se sei indietro anche con gli altri componenti, la cifra si alza ancora di più, tra ram (anzi la meno spesa) e cpu.
Poi vabbè stiamo andando OT.
Sicuramente le console hanno questo grandissimo punto a favore, compri una volta e non devi più upgradare, per i giochi del pc invece è sempre peggio, se uno dovesse stare al passo e godersi tutto a pieno (cosa che cmq non avviene neppure sulle console, tra piccoli bug grafici e rallentamenti più o meno frequenti) devi spendere costantemente.
Speriamo.. ma quello che mi fa paura è la conversione.. I giochi convertiti spesso hanno dei problemi intrinsechi ben poco risolvibili da patch e ammennicoli vari.
Ho sempre preferito sul Pc i giochi "espressamente" programmati per Pc e su Console i giochi nati su consoles ;)
Più che altro io spererei in un BEL gdr stile occidentale "creato" appositamente per ps3. No, non per fare guerra allo splendido ME per la Bianca di Microsoft... più che altro perché io non ho la Box e non posso giocare un titolo del genere :D
Se uscisse qualcosa di degno anche specifico per ps3 ci sarebbe da gioire... mi accontenterei anche di un bel multipiattaforma comunque...
In fede
Endy.
*
Infatti per un po' di tempo col pc dovrò rinunciare a giocarci. Per ora le risoluzioni alte i componenti costano troppo per garantire prestazioni soddisfacenti.
Ma magari fra un annetto e mezzo, via di upgrade di scheda video, procio e ram, e mi gioco tutti i capolavori mancati su Ps3. :)
io ci ho già rinunciato,ho venduto tutto e mi son fatto la ps3...
con questo ci scrivo e ci cazzeggio un pò x il resto c'è la console...
ho sperato di nn mollare ma x forza di cose è sempre una rincorsa ogni anno a comprare qlcosa x tirarlo su :mc:
k-durant
10-01-2008, 14:48
io ci ho già rinunciato,ho venduto tutto e mi son fatto la ps3...
con questo ci scrivo e ci cazzeggio un pò x il resto c'è la console...
ho sperato di nn mollare ma x forza di cose è sempre una rincorsa ogni anno a comprare qlcosa x tirarlo su :mc:
è questo che mi fa paura.
il mio pc fisso è uno strumento fatto per navigare, chattare, guardare video su youtube.. ma assolutamente inadatto a giocare
ma pezzi da novanta come Bio e Gears non voglio perdermeli. sebbene li giocherò (nel caso dovessi upgradare) fra più di un anno
:cry:
insomma, videogiocare a 360° è una delle cose più costose di questi tempi..
Mirabilis
10-01-2008, 14:51
il mio pc fisso è uno strumento fatto per navigare, chattare, guardare video su youtube.. ma assolutamente inadatto a giocare
ma pezzi da novanta come Bio e Gears non voglio perdermeli. sebbene li giocherò (nel caso dovessi upgradare) fra più di un anno
Fai come me e come tanti altri...spendi altri 300 euro e ti prendi la 360.Alla fine hai a disposizione credoil 90% del panorama videoludico nei prossimi 4 anni.
k-durant
10-01-2008, 14:54
Qualcuno prenderà Unreal?
Io sono molto tentato, anche se il single ho letto sarà molto breve.
vero punto di forza, il multi
PS. tastiera e mouse pienamente supportati :cool:
e alla epic games fanno le cose per bene: esistono dei tools appositi per creare mappe e scenari su pc per poi essere importati sulla ps3
enry2772
10-01-2008, 15:57
Scusa prenditi una console!!
Un piccolo chiarimento.
Nella lista giocatori incontrati con i vari giochi online gli utenti incontrati si possono cancellare? Ho quelli incontrati con Warhawk in una delle ultime partite, ma non c'è nessuno di quelli a CoD4. Come funziona sta cosa?:confused:
kenjcj2000
11-01-2008, 11:24
OT
chi era il pazzo che aveva in firma "CERCO LAIR PS3" ???
OT
Un piccolo chiarimento.
Nella lista giocatori incontrati con i vari giochi online gli utenti incontrati si possono cancellare? Ho quelli incontrati con Warhawk in una delle ultime partite, ma non c'è nessuno di quelli a CoD4. Come funziona sta cosa?:confused:
sinceramente non c'ho mai capito molto...io per esempio ho quelli incontrati con motorstorm...ma di tutti quelli incontrati con PES 2008 neanche l'ombra :mbe:
OT
OT
hai detto bene...un pazzo :asd:
MesserWolf
11-01-2008, 12:53
OT
OT
ma alla fine come hai fatto con la tua ps3 ? l'hai dovuta portare al centro sony?
Santomarco
11-01-2008, 13:39
OT
OT
lair, prima che uscisse dicevano che era bellissimo... ora ho visto il voto su ign.. 4,9..... che cos'ha questo gioco che non va?
kenjcj2000
11-01-2008, 13:55
ma alla fine come hai fatto con la tua ps3 ? l'hai dovuta portare al centro sony?
x ora e li :cry: telefonato stamani..... non sanno nulla (testuali parole) sono passati solo 13gg.... speriamo bene :cry:
p.s
x quanto riguarda Lair conosco un tipo losco che lo vuole vendere (:oink: ) e ricordavo che un utente di sezione stava cercando il gioco...... ma non ricordo chi :doh:
kenjcj2000
11-01-2008, 13:57
lair, prima che uscisse dicevano che era bellissimo... ora ho visto il voto su ign.. 4,9..... che cos'ha questo gioco che non va?
un pò tutto da quello che dicono :fagiano:
Il commento di chi l'ha giocato:
Rhon difendi le mura...Rhon il nemico sta attaccando i nostri uomini...attacca le baliste Rhon....distruggi le navi nemiche Rhon...le mante non resisteranno a lungo distruggi i loro draghi...Rhon scola la pasta che sennò scuoce...Rhon il lavaggio devi farlo a 30 gradi...no Rhon...non mettere il bianco coi colorati Rhoooon!!!!...............hai fallito! (rigioca-termina)
:asd: :asd: :asd:
Eriol the real
11-01-2008, 18:14
x ora e li :cry: telefonato stamani..... non sanno nulla (testuali parole) sono passati solo 13gg.... speriamo bene :cry:
quoto solo perchè cosa collegata...
oggi io ho ritirato la mia PS3... l'avevo portata in assistenza il 3 gennaio, quindi solo 8 giorni, e... ne ho avuta una nuova :)
cioè non è rigenerata, è proprio del tutto intonsa, senza un graffio, polvere o che, hanno solo levato comandi e altro dallo scatolo, e cosi mi hanno anche dato un po di materiale extra: cavo alimentazione, cavo usb, cavo ethernet, cavo composito e manuali... tutto sigillato (le rigenerate invece le consegnavano nude e crude, senza nemmeno la scatola)
solo il seriale è precedente a quello della mia, deve essere una delle prime, ha ancora fw 1.51 su
cmq devo dire notevole come servizio assistenza :)
FIFA2008 per ora niente, è rimasto nella vecchia PS3, cmq hanno all momento della consegna preso nota di email e dati (come da comunicazione Sony) poi dovrebbero spedirmelo a casa quando lo estraggono, ma non mi hanno saputo dire quando, loro spediscono il tutto a roma e quanto pare nemmeno li fanno nulla, spero non debba arrivare in jap per levare il gioco..
p.s
x quanto riguarda Lair conosco un tipo losco che lo vuole vendere (:oink: ) e ricordavo che un utente di sezione stava cercando il gioco...... ma non ricordo chi :doh:
strano però...mio cugino gliel'ha portata il 28 di dicembre...e l'ha nuova di pacca il 9 di gennaio...e considera che di mezzo ci sono le feste...:rolleyes:
kenjcj2000
11-01-2008, 18:28
strano però...mio cugino gliel'ha portata il 28 di dicembre...e l'ha nuova di pacca il 9 di gennaio...e considera che di mezzo ci sono le feste...:rolleyes:
lo dico da una vita "sente che non sono sonaro" :ciapet:
comunque stasera richiamati..... mi è stato garantito MAX 30GG quindi non mi sfascio certo la testa :D
lo dico da una vita "sente che non sono sonaro" :ciapet:
comunque stasera richiamati..... mi è stato garantito MAX 30GG quindi non mi sfascio certo la testa :D
già il fatto che ti hanno dato una "data di scadenza" è sicuramente meglio di niente :)
già il fatto che ti hanno dato una "data di scadenza" è sicuramente meglio di niente :)
Si ma 30gg sono tanti.
Confesso, ho madato un email al centro Sony e gli ho detto che Ken è boxaro nel cuore:O
:D
Se mi si rompe anche la mia ....ma....mmmm...meglio non pensare a cosa potrei fargli per finirla del tutto:eek:
devo acquistare un cavo HDMI...ma non so proprio quale prendere... vorrei spendere poco...e comprarlo in internet
Ma è vero ciò che avevo sentito?: che un cavo hdmi vale l'altro in quanto trasporta un segnale digitale e la qualità del cavo non influisce sulla resa finale dell'immagine!
kenjcj2000
11-01-2008, 18:53
Si ma 30gg sono tanti.
Confesso, ho madato un email al centro Sony e gli ho detto che Ken è boxaro nel cuore:O
:D
Se mi si rompe anche la mia ....ma....mmmm...meglio non pensare a cosa potrei fargli per finirla del tutto:eek:
stardo :asd:
p.s
ciao R@nda :cool: fatti vedere più spesso porca paletta
kenjcj2000
11-01-2008, 18:55
devo acquistare un cavo HDMI...ma non so proprio quale prendere... vorrei spendere poco...e comprarlo in internet
Ma è vero ciò che avevo sentito?: che un cavo hdmi vale l'altro in quanto trasporta un segnale digitale e la qualità del cavo non influisce sulla resa finale dell'immagine!
non prendere un cavo costoso che non serve a una cippa
ehh...anche qui si parla di moria di ps3...altro che grattata che ci vuole qui....:D
io risolverò così se mi si rompe anche la ps3:
.sentite qua: a maggio il Papa viene a Genova e già ho in mente di portar con me 360 e ps3 nello zaino in piazza e poi alzarle al cielo nel momento della benedizione ... :asd: :asd:
Così risolvo il problema...in modo definitivo alla fonte :O per quanto riguarda la mia rinomata sfiga...:D
Sgt. Bozzer
11-01-2008, 19:00
no.. o meglio.. quasi no.. dipende da un pò di fattori..
se dove passa il cavo c'è un groviglio di cavi di vario genere.. soprattutto quelli di alimentazione.. il segnale, se il cavo non è buono, si degrada...
un altro fattore è la lunghezza.. ma fino a 3 metri non è un fattore così importante..
prova a guardare se tra i G&Bl c'è qualcosa per le tue tasche..;)
MesserWolf
11-01-2008, 19:02
ehh...anche qui si parla di moria di ps3...altro che grattata che ci vuole qui....:D
io risolverò così se mi si rompe anche la ps3:
.sentite qua: a maggio il Papa viene a Genova e già ho in mente di portar con me 360 e ps3 nello zaino in piazza e poi alzarle al cielo nel momento della benedizione ... :asd: :asd:
Così risolvo il problema...in modo definitivo alla fonte :O per quanto riguarda la mia rinomata sfiga...:D
ma non lo sai che le console sono instrumentum diaboli ? :O Rischi che si sciolgano :asd: o che vengano mandate al rogo ...
Però con i cavi va anche a culo.....
Generalmente se il cavo è molto lungo è meglio non risparmiare, altrimenti non aggancia i 1080p.
Ma su un cavo di 1,5m anche uno da 20€ va bene.( aparte rare volte in cui proprio i 1080p non riesce ad agganciarli).
A proposito, ho visto che ci sono cavi certificati 1.3.....ma e me sembra una cazzata.
Nel senso non è che questi cavi sono dual link semplicemente?
Oppure tutti gli hdmi sono dual link?
Sgt. Bozzer
11-01-2008, 19:12
A proposito, ho visto che ci sono cavi certificati 1.3.....ma e me sembra una cazzata.
Nel senso non è che questi cavi sono dual link semplicemente?
Oppure tutti gli hdmi sono dual link?
è una cazzata.. quasi allo stesso livello dei cavi certificati THX.. :asd: :asd:
Oh....va che hanno postato su Gamevolution...
http://farm3.static.flickr.com/2094/2185266011_618d9970ac_b.jpg
bagnino89
11-01-2008, 19:35
Resistance 2?????????????????? :eek:
Si ma vedo che Colan ha fatto in grande :D
MesserWolf
11-01-2008, 19:39
Oh....va che hanno postato su Gameovultion...
[IMG]http://farm3.static.flickr.com/2094/2185266011_618d9970ac_b.jpg
vah che cucciolotto ^^ come si chiama Fuffy ?
bagnino89
11-01-2008, 19:40
Si ma vedo che Colan ha fatto in grande :D
Non ditemi che quella è grafica in-game sennò svengo... Da Insomniac potrei crederci sul serio :ave:
ma mi pare di aver letto che ci sono delle foto uscite da poco di resistance 2 che sono delle fake.... non vorrei fosse questa
Fender_st
11-01-2008, 19:49
LAIR l'ho finito e l'ho messo in vendita sul mercatino; al momento sono in trattativa con 2 utenti però non abbiamo ancora chiuso:
LINK (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1648688)
l'ho comprato nuovo proprio perchè non resistevo dalla voglio di provarlo e farmi un'idea da me; peccato davvero perchè ha tante cose buone (le musiche poi sono da oscar)
Mirabilis
11-01-2008, 20:27
LAIR l'ho finito e l'ho messo in vendita sul mercatino; al momento sono in trattativa con 2 utenti però non abbiamo ancora chiuso:
l'ho comprato nuovo proprio perchè non resistevo dalla voglio di provarlo e farmi un'idea da me; peccato davvero perchè ha tante cose buone (le musiche poi sono da oscar)
ehehe ti ho scritto in MP....io lo scambio lo faccio volentieri....voglio scolare la pasta anche io con il Drago...:D :D :D :D
thewiz99
13-01-2008, 14:04
se lo hai dato al prezzo che richiedevi hai fatto 1 affare...nuovo l'ho pagato 49€...riportato indietro 2 giorni dopo,dopo aver letto le recensioni....lo comprerò usato quando calerà drasticamente di prezzo
Il gioco in se sembra davvero bello...peccato abbia tutte quelle pecche di cui parlano nelle recensioni,se si fossero presi piu tempo per svilupparlo magari sarebbe uscito un vero e proprio capolavoro....in ogni caso mi toglierò lo sfizio di cavalcare il drago e recuperare le energie mangiando i soldati nemici
Fender_st
13-01-2008, 14:40
Il gioco in se sembra davvero bello...peccato abbia tutte quelle pecche di cui parlano nelle recensioni,se si fossero presi piu tempo per svilupparlo magari sarebbe uscito un vero e proprio capolavoro....in ogni caso mi toglierò lo sfizio di cavalcare il drago e recuperare le energie mangiando i soldati nemici
sulla discussione delle delusioni dell'anno ne stavamo parlando ma poi è stata chiusa senza che potessi rispondere;
se da un canto le recensioni sono stati unanimi e negative COSI' NON E' STATO per i giudizi dei giocatori che LO HANNO PROVATO; mi riferisco (giusto per non essere frainteso nuovamente) alla discrepanza tra commento e commento; c'è stato davvero un fronte del "gioco da buttare" e "gioco da scoprire"; e (ancora una volta) ci metteva tanto bocca chi il gioco NON LO HA NEMMENO PROVATO (e questa cosa mi infastidisce sempre parecchio...vedi HALO3 e simili);
parlo ovviamente delle mille letture trovate in rete e non di questo o quel forum in particolare, di questo o quel utente in particolare;
ora, il mio interesse era dato dalla tematica a me molto cara (draghi, fantasy, che mi piacciono parecchio) e dal fatto che ormai da un anno HO PERSO OGNI FIDUCIA SULLE RECENSIONI SPECIALIZZATE, specie quando leggo tanti commenti da parte dei giocatori che vanno da tutt'altra direzione;
per esempio la cosa più criticata dalle rece è stato il sistema di controllo che invece a giudizio di quasi tutti quelli che lo hanno giocato (me compreso) è veramente innovativo, divertente e tutt'altro che frustrante (c'è un'intera sezione di gioco dedicata all'addestramento col drago, se i recensori per la fretta l'hanno saltata pace);
ecco perchè ho preso i miei bei dindini e me lo sono comprato nuovo, proprio perchè avevo tanta voglia di VEDERE COI MIEI OCCHI E PROVARE CON LE MIE MANI;
da lì le mie impressioni riportate qui e altrove che confermano il quadro generale:gioco pieno di buone cose, viziate (e molto) da un rilascio troppo frettoloso;ma da qui a affossarlo senza pietà ce ne passa;
detto questo l'ho finito e l'ho scambiato con un altro gioco, fine della storia; :)
Nerocielo
13-01-2008, 15:17
:)
domanda a chi ha la 40gb: ma i giochi ps1 (per chi ne ha....) ve li legge?
:)
domanda a chi ha la 40gb: ma i giochi ps1 (per chi ne ha....) ve li legge?
penso che la retrocompatibilità sia stata tolta sia per i giochi ps2 che per quelli ps1...:rolleyes:
Sgt. Bozzer
13-01-2008, 20:26
penso che la retrocompatibilità sia stata tolta sia per i giochi ps2 che per quelli ps1...:rolleyes:
dovrebbe esserci ancora per i giochi ps1.. e se non sbaglio vengono emulati via hardware grazie al chip che gestisce le porte usb..
Perfavore83
13-01-2008, 20:32
dovrebbe esserci ancora per i giochi ps1.. e se non sbaglio vengono emulati via hardware grazie al chip che gestisce le porte usb..
Non la sapevo questa! Corro a provare il mitico street fighter alpha!:cool:
certo che così è una semi-cavolata :rolleyes:
Non la sapevo questa! Corro a provare il mitico street fighter alpha!:cool:
facci sapere :)
Perfavore83
13-01-2008, 20:39
certo che così è una semi-cavolata :rolleyes:
facci sapere :)
Funziona davvero anche con il cd totalmente "MACINATO"
Per la cronaca Chun-Li è caduta al tappeto :D
Nerocielo
13-01-2008, 21:00
perfetto come immaginavo :)
grazie ;)
bè almeno una buona notizia
Mi iscrivo anch'io: PSNetwork ID Utentegenerico
Da sabato sono un felice possessore di una PS3 "Movie Pack" :)
Mirabilis
14-01-2008, 08:44
Io non so...saro' un po paranoioco, ma io a parte i giochi e i dvd originali senza graffi...io non metto dentro nulla al lettore della ps3....cd o dvd con divx...o con foto o cd dvd tutti rigati....non vorrei che rovinino un po il bluray.
Io faccio passare tutto via rete o via penna usb.
Io non so...saro' un po paranoioco, ma io a parte i giochi e i dvd originali senza graffi...io non metto dentro nulla al lettore della ps3....cd o dvd con divx...o con foto o cd dvd tutti rigati....non vorrei che rovinino un po il bluray.
Mah io ci infilo tutto quello che capita (:oink:).
Se si rompe è difettosa e quindi la prendo a testate :D
Se una cosa nasce per fare una determinata cosa o molte tutte insieme, deve farle come si deve e basta, senza guastarsi.
Ragazzi da sabato sono un felice possessore di una PS3 40Gb :D
Sapete dirmi quali file è in grado di leggere la PS3? ieri ho fatto una prova e ho inserito una penna usb con all'interno delle immagini della mia fotocamera in JPEG degli MP3 e dei video.
A parte gli MP3 non ha letto niente... dice che i file non sono supportati... e neanke me li fa vedere! eppure jpg ke sappia dovrebbe leggerli e anche i Divx(Xvid?).... la console ha il firmware 2.10.
Come primo gioco da acquistare usato cosa mi consigliate? All'inizio ero intezionato a prendere Resistance poi provando i demo mi sembra più bello timeshift.... voi che dite?
E warhauk a 30€ sullo store è buono? c'è tanta gente che ci gioca?
Grazie
Ciao
Mirabilis
14-01-2008, 09:39
Sapete dirmi quali file è in grado di leggere la PS3? ieri ho fatto una prova e ho inserito una penna usb con all'interno delle immagini della mia fotocamera in JPEG degli MP3 e dei video.
A parte gli MP3 non ha letto niente... dice che i file non sono supportati... e neanke me li fa vedere! eppure jpg ke sappia dovrebbe leggerli e anche i Divx(Xvid?).... la console ha il firmware 2.10.
Come primo gioco da acquistare usato cosa mi consigliate? All'inizio ero intezionato a prendere Resistance poi provando i demo mi sembra più bello timeshift.... voi che dite?
Grazie
Ciao
Complimenti benvenuto
Leggi gli AVI divx massima grandezza 2gb.
COme giochi??? Uncharted e Call of duty 4
Mirabilis
14-01-2008, 09:40
Se una cosa nasce per fare una determinata cosa o molte tutte insieme, deve farle come si deve e basta, senza guastarsi.
Si ma sai, vista la delicatezza..e la possibilita di usarla solo x supporti giusti..preferisco usare una penna usb o un hd portatile...meno uso la lente meglio e'.:D
Nerocielo
14-01-2008, 09:44
Grazie
Ciao
ciao e benvenuto nella famigghia :) :mano:
i file dovresti metterli dentro le apposite cartelle \AUDIO \VIDEO \IMAGES e cosi le visualizza, o sennò premere triangolo sul dispositivo usb. Non tutti i dvx vengono riconosciuti però.
Giochi: Uncharted. Warhwak te lo straconsiglio se ti piacciono i giochi multiplayer di guerra, in quanto è IL TOP. C'è anche il 3D apposito dove ti puoi fare una idea migliore ;)
Mi iscrivo anch'io: PSNetwork ID Utentegenerico
Da sabato sono un felice possessore di una PS3 "Movie Pack" :)
aggiunto :)
Si ma sai, vista la delicatezza..e la possibilita di usarla solo x supporti giusti..preferisco usare una penna usb o un hd portatile...meno uso la lente meglio e'.:D
Eccomi qui.............paranoico pure io :asd:
Divx (o altri Cd che non siano BD) mai messi dentro la ps3...........
Mirabilis
14-01-2008, 09:51
Eccomi qui.............paranoico pure io :asd:
Divx (o altri Cd che non siano BD) mai messi dentro la ps3...........
Esatto...solo Pendrive....e ne guardo parecchi di film.:D
melomanu
14-01-2008, 10:07
Pensate un pò: io quando prenderò il nuovo tv lcd, mi compro anche un lettore dvd da 4 soldi. Non mi fido di mettere i dvd nella ps3 :O
Nerocielo
14-01-2008, 10:09
Pensate un pò: io quando prenderò il nuovo tv lcd, mi compro anche un lettore dvd da 4 soldi. Non mi fido di mettere i dvd nella ps3 :O
io vedo i dvd tramite ps3.....e ne vedo non pochi, ieri mi sono sparato 12 puntate di prison break :sofico:
Ma scherzi?
Upscala come si deve a 1080p e tu te lo neghi?
Con la PS3 e il pannello Hd mi sono rivisto un sacco di film Dvd proprio per questo!
Dvix invece ne ho talmente pochi che se mi si rompe per questo sarebbe davvero sfiga.:D
Ad onguno le sue pare comunque:O :D
melomanu
14-01-2008, 10:12
io vedo i dvd tramite ps3.....e ne vedo non pochi, ieri mi sono sparato 12 puntate di prison break :sofico:
Ma scherzi?
Upscala come si deve a 1080p e tu te lo neghi?
Con la PS3 e il pannello Hd mi sono rivisto un sacco di film Dvd proprio per questo!
Dvix invece ne ho talmente pochi che se mi si rompe per questo sarebbe davvero sfiga.:D
Ma come: uno lo fa per tutelare il lettore, e voi mi spiazzate così :D
Cmq molti lettori dvd in commercio upscalano a 1080 ;)
torgianf
14-01-2008, 10:13
guarda, ho un lettore samsung hd850 che upscala via hdmi, peccato che non arrivi manco alla meta' della qualita' dell'upscaling via vga della 360. figuriamoci cosa rende un lettore da 4 soldi, vias non scherziamo :)
melomanu
14-01-2008, 10:14
guarda, ho un lettore samsung hd850 che upscala via hdmi, peccato che non arrivi manco alla meta' della qualita' dell'upscaling via vga della 360. figuriamoci cosa rende un lettore da 4 soldi, vias non scherziamo :)
Vabbè 4 soldi era per dire se rapportato al costo della ps3. Un lettore dvd buono penso che con 100 euro me lo porto a casa. O no?
Mirabilis
Anche io tutelo il lettore...le serie tv me le metto sulla chiavetta...ad esempio avevo un dvd con su ogni maledetta domenica...l'ho copiato dal dvd alla chiavetta e me lo sono guardato...diciamo che..magari impiego 3-4 minuti a metterlo..ma sto piu tranquillo....tanto di porte usb ne ho 4...di lettore...uno solo.:D
Nerocielo
io per tutelarlo evito di mettere cd/dvd vecchi e soffio intorno alla console/dentro il lettore tutti i giorni :p
io per tutelarlo evito di mettere cd/dvd vecchi e soffio intorno alla console/dentro il lettore tutti i giorni :p
Ecco questo lo faccio anche io
Però io prendo l'aspirapolvere da 1600w e lo passo deilacatamente sulle fessure per succhiare la polvere (un giorno mi sucka via il Cell e poi ridiamo).
E poi ho comprato un Dvd cleaner (quelli con le setole di pulizia) per tenerlo pulito.
Nerocielo
14-01-2008, 10:21
Però io prendo l'aspirapolvere da 1600w e lo passo deilacatamente sulle fessure per succhiare la polvere (un giorno mi sucka via il Cell e poi ridiamo).
E poi ho comprato un Dvd cleaner (quelli con le setole di pulizia) per tenerlo pulito.
ecco io invece di quei cosi non mi fido :fagiano:
melomanu
14-01-2008, 10:22
Ellamaddddonna :sbonk:
Anche io cmq ci soffio ogni giorno, quando vedo che si è accumulata un pò di polvere.
io uso la penna usb solo per una questione di tempo...e soprattutto nel qual caso non mi leggesse un divx (è successo) avrei buttato un cd...lo so saranno 10 centesimi di cd ma perchè devo sprecarlo???:D
se posso evito comunque di accorciargli la vita :asd:
io non sò perchè ma la mia non si impolvera...o nonna a mia insaputa la pulisce...oppure ho comprato la PS3 AUTOPULENTE :asd:
Nerocielo
14-01-2008, 10:30
io non sò perchè ma la mia non si impolvera...o nonna a mia insaputa la pulisce...oppure ho comprato la PS3 AUTOPULENTE :asd:
probabile, ti ricordo che io ho una super-ps3 overclokkata con 3 cell, 2gb di ram e 18 processori :O :cool:
ecco io invece di quei cosi non mi fido :fagiano:
Li usavo anche con la PS2.....il problema è che secondo me fanno poco.
Tanto che la PS2 una volta l'anno la smonto lo stesso per pulire la lente, altrimenti non legge più un mazza (e la mia Ps2 ha 7anni e passa, mai rotta).
Soffiare invece no, perchè la polvere rimane dentro, succhiando invece la estrai "per sempre".
Ma comunque scaduta la garanzia mi sa che finirò per scoperchiare anche la PS3 per pulirla....
Li usavo anche con la PS2.....il problema è che secondo me fanno poco.
Tanto che la PS2 una volta l'anno la smonto lo stesso per pulire la lente, altrimenti non legge più un mazza (e la mia Ps2 ha 7anni e passa, mai rotta).
Soffiare invece no, perchè la polvere rimane dentro, succhiando invece la estrai "per sempre".
Ma comunque scaduta la garanzia mi sa che finirò per scoperchiare anche la PS3 per pulirla....
idem per me...la ps2 ho capito che per pulirla a modo l'unica soluzione era smontarla...e da allora ho sempre adoperato il "fai da te"...per la ps3 al momento non ci tengo...ma quando servirà sono sicuro che anche li non mi tirerò indietro :D
Mirabilis
14-01-2008, 12:02
idem per me...la ps2 ho capito che per pulirla a modo l'unica soluzione era smontarla...e da allora ho sempre adoperato il "fai da te"...per la ps3 al momento non ci tengo...ma quando servirà sono sicuro che anche li non mi tirerò indietro :D
A me avanza sempre qualche vite...:D
A me avanza sempre qualche vite...:D
io non ce le ho rimesse per niente...è una rottura di scatole doverle togliere ogni volta...e poi sono 5 minuti guadagnati :D
filofaco
14-01-2008, 12:32
Ma la ps3 legge i divx già da originale oppure bisogna fare qualche modifica installando qlcs?
Nerocielo
14-01-2008, 12:34
Ma la ps3 legge i divx già da originale oppure bisogna fare qualche modifica installando qlcs?
devi solo aggiornarla al FW 2.10 cioè l'ultimo :)
Pensa che da quando ho la PS3 ho eliminato gli altri tre lettori DVD che avevo (anche piuttosto costosi) stante la nettissima superiorità qualitativa della PS3. Ho già visto centinaia di DVD (uno a sera praticamente, ma alcune volte anche due o tre in un giorno, dal 22 marzo 2007). Mai un problema.
Ho speso 600 € al day one, ergo la macchina deve lavorare indefessamente, altro che risparmio del lettore... :O
MesserWolf
14-01-2008, 15:42
Pensa che da quando ho la PS3 ho eliminato gli altri tre lettori DVD che avevo (anche piuttosto costosi) stante la nettissima superiorità qualitativa della PS3. Ho già visto centinaia di DVD (uno a sera praticamente, ma alcune volte anche due o tre in un giorno, dal 22 marzo 2007). Mai un problema.
Ho speso 600 € al day one, ergo la macchina deve lavorare indefessamente, altro che risparmio del lettore... :O
io pure.... da quando cs l'ho la ps3 lavora più come lettore dvd/BD che come console :)
melomanu
14-01-2008, 15:48
io pure.... da quando cs l'ho la ps3 lavora più come lettore dvd/BD che come console :)
Ma io lo facevo più per non correre rischi di spaccare il lettore :fagiano:
ciao e benvenuto nella famigghia :) :mano:
i file dovresti metterli dentro le apposite cartelle \AUDIO \VIDEO \IMAGES e cosi le visualizza, o sennò premere triangolo sul dispositivo usb. Non tutti i dvx vengono riconosciuti però.
Giochi: Uncharted. Warhwak te lo straconsiglio se ti piacciono i giochi multiplayer di guerra, in quanto è IL TOP. C'è anche il 3D apposito dove ti puoi fare una idea migliore ;)
aggiunto :)
Grazie a tutti delle risposte anche via MP... Ho fatto tutto quello che avete detto ma non mi leggeva cmq i file... oggi cmq proverò meglio visto ke ero un po di fretta ieri...
Per caso invece sapete dirmi se i giochi in 720p come resistance si possono riscalare a 1080p?
MesserWolf
14-01-2008, 15:52
se si spacca amen... ma ti assicuro che ieri ho visto il dvd di kill Bill upscalato dalla ps3 e nonostante il bitrate non altissimo in alcuni frangenti sembrava quasi un BD [io ho un HD-READY però ;)]. Insomma la ps3 come lettore dvd è spettacolo, è uno spreco non usarla.
Nerocielo
14-01-2008, 15:55
ma va, se vedi dvd no problem. per me il lettore corre il rischio di andare se ci metti i cd-r della tosconiuamusn con su 4-5 divx :asd: ;)
melomanu
14-01-2008, 15:58
se si spacca amen... ma ti assicuro che ieri ho visto il dvd di kill Bill upscalato dalla ps3 e nonostante il bitrate non altissimo in alcuni frangenti sembrava quasi un BD [io ho un HD-READY però ;)]. Insomma la ps3 come lettore dvd è spettacolo, è uno spreco non usarla.
Beh in effetti, dopo averci speso quei soldi, sarebbe un peccato non usarla... Ma la garanzia è 1 anno o 2 ? Per legge dovrebbe essere 2.... :confused:
ma va, se vedi dvd no problem. per me il lettore corre il rischio di andare se ci metti i cd-r della tosconiuamusn con su 4-5 divx :asd: ;)
No no, chiavetta usb e via. Piuttosto: ma anche a voi i divx si sentono con un audio più basso rispetto a quando si vedono i canali tv normali ? :confused:
Sì, ho capito naturalmente. Il fatto è che io uso la PS3 più come lettore BRD/DVD che come console e quindi la uso costantemente. Così si ripaga anche il prezzo, inizialmente più elevato che noi early adopters abbiamo sborsato avendola acquistata subito all'uscita. In questo senso, vista, per ora, l'affidabilità e l'ottima qualità, PS3 si è rivelata un eccellente acquisto ;)
Nerocielo
14-01-2008, 16:00
Beh in effetti, dopo averci speso quei soldi, sarebbe un peccato non usarla... Ma la garanzia è 1 anno o 2 ? Per legge dovrebbe essere 2.... :confused:
4 da MW :cool:
No no, chiavetta usb e via. Piuttosto: ma anche a voi i divx si sentono con un audio più basso rispetto a quando si vedono i canali tv normali ? :confused:
si un pò si, ma anche con l'ampli tengo abbastanza alto.....ma io sono uno che si vuole avvolgere di suono :D :cool:
Sì, ho capito naturalmente. Il fatto è che io uso la PS3 più come lettore BRD/DVD che come console e quindi la uso costantemente. Così si ripaga anche il prezzo, inizialmente più elevato che noi early adopters abbiamo sborsato avendola acquistata subito all'uscita. In questo senso, vista, per ora, l'affidabilità e l'ottima qualità, PS3 si è rivelata un eccellente acquisto ;)
avevi dubbi? :O :huh: :cool:
Io l'ho usata anche con i divx su cd masterizzati (e non di marca eccelsa...) e non ha mostrato alcun problema. Al max, non li legge perché codificati con qualche opzione non digerita dalla PS3.
MesserWolf
14-01-2008, 17:02
Toshiba ha presentato un prototipo di televisore basato sul processore Cell.
...
Toshiba afferma che, grazie a Cell, un televisore di prossima generazione sarà in grado di fare l'upscaling a 720p o 1080p, in tempo reale, del segnale TV in definizione standard, e di migliorare drasticamente la qualità delle immagini, rendendole più nitide e vivide e minimizzando i difetti introdotti dalla compressione video. Per la verità tutti i moderni televisori sono dotati di chip preposti a migliorare la qualità delle immagini, ma Toshiba afferma che Cell porterà questa funzione a nuovi livelli.
...
Oltre all'upscaling dei programmi TV e dei contenuti non HD, il prototipo di Toshiba è in grado di sfruttare Cell per zoomare una qualsiasi area di un'immagine HDTV. Anche in questo caso l'azienda afferma che l'operazione di zoom avviene in tempo reale, senza alcun ritardo apprezzabile nell'aggiornamento video.
...
Il processore Cell rende inoltre possibile navigare un certo numero di canali TV contemporaneamente: nella presentazione tenuta al CES, Toshiba ha mostrato una schermata in cui erano visualizzati, ciascuno in un piccolo riquadro, 48 canali TV in definizione standard. Cliccando su una delle anteprime, l'immagine del programma viene visualizzata nella parte bassa dello schermo, mentre nella parte superiore rimangono visibili 16 canali.
FONTE (http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2158478)
caspita ... sarà davvero una bomba di tv [must per i possessori di wii/ps2 ... sarebbe come avere uno scaler esterno con le OO] . chissà che prezzo però :( e che consumi :(
FONTE (http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2158478)
caspita ... sarà davvero una bomba di tv [must per i possessori di wii/ps2 ... sarebbe come avere uno scaler esterno con le OO] . chissà che prezzo però :( e che consumi :(
Qui c'è una demo del Ces 08:
http://www.gametrailers.com/player/usermovies/159896.html
Però bisogna sempre vedere che versione di Cell mettono dentro, può anche essere una versione con solo 4 Spu+ ppu (per dire).
Prima di passare ai 65nm il Cell della Ps3 consumava circa 90W...adesso che è a 65nm se non sono la metà poco ci manca...e poi una Tv Full Hd ugualmente
i suoi chip di scaling li ha e quindi consuma.
E poi man mano che si va avanti il Cell costerà molto meno di adesso.
P.S.
Stardust HD è una droga!!Oggi ero a casa praticamente ci ho passato il pomeriggio, difficilino però andando avanti!:eek:
8€ spesi benissimo un arcade di quelli coi fiocchi.
MesserWolf
14-01-2008, 17:49
Qui c'è una demo del Ces 08:
http://www.gametrailers.com/player/usermovies/159896.html
Però bisogna sempre vedere che versione di Cell mettono dentro, può anche essere una versione con solo 4 Spu+ ppu (per dire).
Prima di passare ai 65nm il Cell della Ps3 consumava circa 90W...adesso che è a 65nm se non sono la metà poco ci manca...e poi una Tv Full Hd ugualmente
i suoi chip di scaling li ha e quindi consuma.
E poi man mano che si va avanti il Cell costerà molto meno di adesso.
P.S.
Stardust HD è una droga!!Oggi ero a casa praticamente ci ho passato il pomeriggio, difficilino però andando avanti!:eek:
senza dubbio... però viste le prestazioni scarse degli scaler di serie devono essere proprio dei chip da due lire , e se una tv senza cell costa 1000$ , con cell costerà almeno un 20%-30% in più ,secondo me. Stesso discorso per i consumi.
senza dubbi... però viste le prestazioni scarse degli scaler di serie devono essere proprio dei chip da due lire , e se una tv senza cell costa 1000$ , con cell costerà almeno un 20% in più ,secondo me. Stesso discorso per i consumi.
All'inizio lo monteranno sui Tv fascia top(penso..) e quindi lo paghi,lo vuoi lo scaler putente?Paga (anche la bolletta):D
Ma poi scenderanno...sempre se prende piede eh?
P.S.
Vero! Anche a me piace moltissimo. Difficile staccarsi. direi che è il miglior giochetto uscito finora sul PSN (Warhawk e GT5 Prologue esclusi ovviamente dato che non sono certo giochetti). Soprattutto mi piace la possibilità di mettere i propri brani come colonna sonora in modo da giocare ascoltando la propria musica preferita. E' vero però che è molto difficile già dal terzo pianeta. Io non sono riuscito, per ora, ad andare oltre i 5.700.000 punti. I primi in classifica mondiale hanno più di 1 miliardo di punti :eek:
Vero! Anche a me piace moltissimo. Difficile staccarsi. direi che è il miglior giochetto uscito finora sul PSN (Warhawk e GT5 Prologue esclusi ovviamente dato che non sono certo giochetti). Soprattutto mi piace la possibilità di mettere i propri brani come colonna sonora in modo da giocare ascoltando la propria musica preferita. E' vero però che è molto difficile già dal terzo pianeta. Io non sono riuscito, per ora, ad andare oltre i 5.700.000 punti. I primi in classifica mondiale hanno più di 1 miliardo di punti :eek:
1 miliardo:eek:
Sono arrivato al 4° pianeta al 5 atto ma non ce l'ho fatta, eppure nonostante ciò volevo continuare.
Eppoi è molto curato fluidissimo e in 1080p
Non sapevo si potesse cambiare musica, bello provo a mettere qualcosa sulla chiavetta.
avevi dubbi? :O :huh: :cool:
Io no di certo!
Comunque bentornato! ;)
Mirabilis
15-01-2008, 11:22
Piccola domanda...se io voglio utilizzare un HD che sia condiviso sia a pc che da ps3...come devo fare??? che devo comprare?:D
melomanu
15-01-2008, 11:27
Piccola domanda...se io voglio utilizzare un HD che sia condiviso sia a pc che da ps3...come devo fare??? che devo comprare?:D
Un hard disk ethernet ;)
Mirabilis
15-01-2008, 12:02
Un hard disk ethernet ;)
Avendo la ps3 collegata al router con il cavo..devo collegare l'hd ethernet al router?
melomanu
15-01-2008, 12:02
Avendo la ps3 collegata al router con il cavo..devo collegare l'hd ethernet al router?
Yes. Se hai già un hard disk puoi cercare i box esterni con interfaccia ethernet.
Legolas84
15-01-2008, 12:07
il team che ha sviluppato Bioshock sta cercando dei programmatori con esperienza nel campo Ps3 per assumerli :)
melomanu
15-01-2008, 12:08
il team che ha sviluppato Bioshock sta cercando dei programmatori con esperienza nel campo Ps3 per assumerli :)
:eek: :eek: :eek:
se 2+2 fa 4, allora :fiufiu:
Mirabilis
15-01-2008, 12:38
Yes. Se hai già un hard disk puoi cercare i box esterni con interfaccia ethernet.
Merci...:D
Eriol the real
15-01-2008, 15:06
mi chiedevo una cosa un po "strana" giusto per curiosità
...ma se per ipotesi uno ha 2 o + PS3 (magari party fra possessori) è possibile collegarsi al PSN per giochi in multi online allo stesso momento?
Ovviamente parlo di account diversi, cioè in pratica il PSN accetta sessioni di gioco online da user diversi dallo stesso IP?
es. pratico, partita a warhawk o GT5 prologue ognuno con la propria PS3 e proprio TV, tutte collegate allo stesso router
Nerocielo
15-01-2008, 15:07
...ma se per ipotesi uno ha 2 o + PS3 (magari party fra possessori) è possibile collegarsi al PSN per giochi in multi online allo stesso momento?
Ovviamente parlo di account diversi, cioè in pratica il PSN accetta sessioni di gioco online da user diversi dallo stesso IP?
es. pratico, partita a warhawk ognuno con la propria PS3 e proprio TV, tutte collegate allo stesso router
in teoria si in quanto cmq il router ti assegna un ip diverso :)
Mirabilis
15-01-2008, 15:08
es. pratico, partita a warhawk o GT5 prologue ognuno con la propria PS3 e proprio TV, tutte collegate allo stesso router
Penso proprio di si, se giochi online pero bisogna vedere se hai la linea abbastanza potente.:D
Eriol the real
15-01-2008, 15:10
:confused:
ciao Nero... no il router non ti da un IP diverso, ti da un indirizzo sulla rete locale diverso, ma all'esterno su internet hai sempre lo stesso IP
Nerocielo
15-01-2008, 15:12
:confused:
ciao Nero... no il router non ti da un IP diverso, ti da un indirizzo sulla rete locale diverso, ma all'esterno su internet hai sempre lo stesso IP
no io ora ho l'ip del router, se mi attaccassi in fibra ne avrei un altro, quello "classico". Fidati ;)
zatoichi77
15-01-2008, 15:14
l'ip al di fuori della lan e' univoco. Dovrebbe essere legato alla linea e non ai singoli pc. In pratica nella tua lan tutti i pc hanno indirizzo diverso ma quando esci verso l'esterno il gateway e' uno solo. Od almeno penso sia cosi'.
Sgt. Bozzer
15-01-2008, 15:16
l'ip al di fuori della lan e' univoco. Dovrebbe essere legato alla linea e non ai singoli pc. In pratica nella tua lan tutti i pc hanno indirizzo diverso ma quando esci verso l'esterno il gateway e' uno solo. Od almeno penso sia cosi'.
si è cosi.. poi a seconda dell'isp puoi avere un ip dinamico o fisso..
..vedo un pò di confusione tra indirizzi IP privati e non routabili (come quelli che "sgancia" sia l'hag di fastweb sia un normale router privati per Lan private - discorso diverso per le Wan) e ip pubblici e poi tra IP dinamici e statici (non si dice "fissi" :asd:)....:)
se avete domande chiedete pure, ma finiremmo con l'essere un pò troppo ot...:D
Nerocielo
15-01-2008, 15:24
..vedo un pò di confusione tra indirizzi IP privati e non routabili (come quelli che "sgancia" sia l'hag di fastweb sia un normale router privati per Lan private - discorso diverso per le Wan) e ip pubblici e poi tra IP dinamici e statici (non si dice "fissi" :asd:)....:)
stiamo parlando di IP relativi alla PS3, non siamo OT ;)
Nerocielo
15-01-2008, 18:01
cmq, volevo un consiglio per gli acquisti (ovviamente miei :asd: ):
THE SIMPSONS IL FILM; disponibile in DVD e BR
secondo voi vale la pena prendere il BR? :confused:
Sgt. Bozzer
15-01-2008, 18:04
cmq, volevo un consiglio per gli acquisti (ovviamente miei :asd: ):
THE SIMPSONS IL FILM; disponibile in DVD e BR
secondo voi vale la pena prendere il BR? :confused:
il bluray è sempre meglio.. però per i cartoni animati si può prendere il dvd..
i cartoni animati diciamo sono più propensi ad un upscaling migliore..
Beh, dovendo scegliere, ora come ora privilegio sempre i BRD per i film nuovi. Però è vero che per i cartoni quasi sempre si ha un'ottima visione anche col DVD (molto meno costoso).
A proposito, oggi mi è arrivato il cofanetto con i 5 BRD di Harry Potter :D
Eriol the real
15-01-2008, 19:04
no io ora ho l'ip del router, se mi attaccassi in fibra ne avrei un altro, quello "classico". Fidati ;)
:rolleyes: mi sa che ci siamo capiti male
esatto Linus... ;)
resta la mia domanda precedente, + PS3 in multi stesso gioco, account diversi, stesso IP pubblico (tutte sulla stesso gateway), su PSN ci possono stare secondo te?
Mirabilis
15-01-2008, 22:18
:rolleyes: mi sa che ci siamo capiti male
esatto Linus... ;)
resta la mia domanda precedente, + PS3 in multi stesso gioco, account diversi, stesso IP pubblico (tutte sulla stesso gateway), su PSN ci possono stare secondo te?
Ti bannanno per multiaccount con in Ogame.:D
Eriol the real
15-01-2008, 22:52
Ti bannanno per multiaccount con in Ogame.:D
LOL..... suppongo ci giochi, fatti un giro al link sotto allora :D
Nerocielo
16-01-2008, 00:04
Beh, dovendo scegliere, ora come ora privilegio sempre i BRD per i film nuovi. Però è vero che per i cartoni quasi sempre si ha un'ottima visione anche col DVD (molto meno costoso).
A proposito, oggi mi è arrivato il cofanetto con i 5 BRD di Harry Potter :D
quindi punto sul dvd? è quel che pensavo, risparmio e godo uguale (l'audio è pur sempre in 5.1 :D :cool: )
p.s. ho preso i dvd dei griffin....che delusione, hanno un audio 2.0 penoso e anche i video :nono: tanto vale vederli in divx
notizia di servizio: appena finisco il campionato in corso, vendo fifa08 per ps3....se a qualcuno interessa mi faccia un fischio :fiufiu:
Mirabilis
16-01-2008, 08:40
LOL..... suppongo ci giochi, fatti un giro al link sotto allora :D
Si si...ero contro i FIHA...:D
Eriol the real
16-01-2008, 09:08
notizia di servizio: appena finisco il campionato in corso, vendo fifa08 per ps3....se a qualcuno interessa mi faccia un fischio :fiufiu:
mha... secondo me fai meglio a tenerlo (per l'online), cmq fammi sapere in pm quando e quanto please :)
apprò, il mio FIFA08 invece non arriva, e la sony dice devo aspettare ancora parecchio pare
quindi il torneo FIFA08 CL parte a brevissimo, chi è iscritto avrà info a breve, e cmq posterò nell'altro topic del torneo qui
Si si...ero contro i FIHA...:D
con l'H? allora non sono quelli autentici :rolleyes: , noi adottiamo "I.G.A." (ma ufficialmente restiamo F.I.G.A. o (F.)I.G.A. ) per contentare i sgo, che uni?
p.s. pardon per il piccolo O.T.
Mirabilis
16-01-2008, 09:23
mha... secondo me fai meglio a tenerlo (per l'online), cmq fammi sapere in pm quando e quanto please :)
apprò, il mio FIFA08 invece non arriva, e la sony dice devo aspettare ancora parecchio pare
quindi il torneo FIFA08 CL parte a brevissimo, chi è iscritto avrà info a breve, e cmq posterò nell'altro topic del torneo qui
con l'H? allora non sono quelli autentici :rolleyes: , noi adottiamo "I.G.A." (ma ufficialmente restiamo F.I.G.A. o (F.)I.G.A. ) per contentare i sgo, che uni?
p.s. pardon per il piccolo O.T.
Anche io lo terrei fa sempre comodo un gioco infinito online..cmq...ognuno e' libero.
X il tuo torneo fammi sapere in questi giorni non ho molto tempo x giocare...e cosi almeno ho le info e poi mi metto in contatto con quello con cui devo giocare.
X l'OT si e' vero ero contro quelli con la G ero nell'uni 8 ...facevo parte dei FEAR.:D
Eriol the real
16-01-2008, 09:31
X il tuo torneo fammi sapere in questi giorni non ho molto tempo x giocare...e cosi almeno ho le info e poi mi metto in contatto con quello con cui devo giocare.
credo si parte dal fine settimana, però prima facciamo i sorteggi, cmq informerò tutti
X l'OT si e' vero ero contro quelli con la G ero nell'uni 8 ...facevo parte dei FEAR.:D
...pure quelli cloni non autorizzati, ci hanno copiato in tanti universi , quelli "ufficiali" sono solo sul forum al link sotto ;)
qualcuno vende cod4 x caso? :O
Mirabilis
16-01-2008, 09:34
credo si parte dal fine settimana, però prima facciamo i sorteggi, cmq informerò tutti
Ottimo grazie.
...pure quelli cloni non autorizzati, ci hanno copiato in tanti universi , quelli "ufficiali" sono solo sul forum al link sotto ;)
Beh...ne abbiamo piallati parecchi.:D :D
esatto Linus... ;)
ciao Eriol,
non avevo risposto alla tua domanda, mi spiace.:)
Beh, si, certo, tecnicamente è possibile e penso non avrai, o meglio, non dovresti avere problemi ad accedere al PSN da entrambe le console collegate allo stesso gateway. Avrai forse delle latenze un pò peggiori...cioè ping un pò più alti, ma poca cosa se hai una buona linea.
Bisogna solo vedere se la sony attua politiche di banning per comportamenti simili...ma io mi si sbilancio e penso proprio che tu possa andare tranquillo, comprare un'altra ps3 e giocare online, dato che comunque ti colleghi con in ID diverso da ognuna.
Eriol the real
16-01-2008, 11:02
ciao Eriol,
non avevo risposto alla tua domanda, mi spiace.:)
Beh, si, certo, tecnicamente è possibile e penso non avrai, o meglio, non dovresti avere problemi ad accedere al PSN da entrambe le console collegate allo stesso gateway. Avrai forse delle latenze un pò peggiori...cioè ping un pò più alti, ma poca cosa se hai una buona linea.
Bisogna solo vedere se la sony attua politiche di banning per comportamenti simili...ma io mi si sbilancio e penso proprio che tu possa andare tranquillo, comprare un'altra ps3 e giocare online, dato che comunque ti colleghi con in ID diverso da ognuna.
si certo tecnicamente si può, il problema è proprio la gestione della Sony che intendevo.. in teoria come dici è possibile che uno abbia realmente + PS3 e copie dello stesso gioco e ci giochi allo stesso momento da account diversi.. (dallo stesso account credo sia impossibile) però un po anomalo lo è in effetti, ma non credo sony possa vietare una tale possibilità, oppure per es. la possibilità di fare dei PS3-party, cmq era solo una curiosità (non ci penso proprio a prenderne un altra) :)
si certo tecnicamente si può, il problema è proprio la gestione della Sony che intendevo.. in teoria come dici è possibile che uno abbia realmente + PS3 e copie dello stesso gioco e ci giochi allo stesso momento da account diversi.. (dallo stesso account credo sia impossibile) però un po anomalo lo è in effetti, ma non credo sony possa vietare una tale possibilità, oppure per es. la possibilità di fare dei PS3-party, cmq era solo una curiosità (non ci penso proprio a prenderne un altra) :)
ma sai...non penso sia anomalo sai; a pensarci bene, in fin dei conti il gate pubblico per utenti fastweb è condiviso tra migliaia di utenti...quindi è una situazione che già si presenta.
Io ho una linea in fibra di fastweb e sono appunto "visibile" all'esterno in modo non univoco, perchè nattato già di mio con un hag che che sgancia solo ip privati..e il mio ip pubblico è appunto "condiviso" da tutta la mia città...(si basava su questo l'iniziale successo della fibra...).
Sicuramente sono cose che sai già...ma, ad esempio, per curiosità ti racconto che molte volte mi capita di non poter accedere a un forum o a sito perchè qualche admin poco lungimirante ha bannato il mio ip pubblico..
Cmq, ripeto, a mio parere è una cosa che può essere attuato in modo normalissimo. :)
Io penso di prenderne un altra molto presto quando il formato BD sarà ancora più affermato....:p
ciao eriol! :)
Eriol the real
16-01-2008, 11:24
ma sai...non penso sia anomalo sai; a pensarci bene, in fin dei conti il gate pubblico per utenti fastweb è condiviso tra migliaia di utenti...quindi è una situazione che già si presenta.
Io ho una linea in fibra di fastweb e sono appunto "visibile" all'esterno in modo non univoco, perchè nattato già di mio con un hag che che sgancia solo ip privati..e il mio ip pubblico è appunto "condiviso" da tutta la mia città...(si basava su questo l'iniziale successo della fibra...).
Sicuramente sono cose che sai già...ma, ad esempio, per curiosità ti racconto che molte volte mi capita di non poter accedere a un forum o a sito perchè qualche admin poco lungimirante ha bannato il mio ip pubblico..
Cmq, ripeto, a mio parere è una cosa che può essere attuato in modo normalissimo. :)
Io penso di prenderne un altra molto presto quando il formato BD sarà ancora più affermato....:p
hai ragione, non avevo considerato il discorso FW. Anche se però potrebbe essere ipotizzabile che gli IP pubblici di fw possano essere "schedati" e quindi non sottoposti a limiti da questo punto di vista... ma sarebbe una complicazione in effetti inutile
apprò, ma con FW in generale online tutto ok? FIFA non ce l'hai vero?
p.s. ci si becca su msn al + presto ;)
ehm no, non ho FIFA purtroppo...ho giocato online solo a Motorstorm, Resistance (davvero tanto) e al giochino arcade del poker che ho acquistato sullo store (che penso di aver comprato solo io ed è bellissimo...:D ) e problemi di gioco online non ne ho avuti assolutamente.
Famosi però sono i problemi degli utenti fastweb che hanno Pes...ma non so se dipende dalla questione "ip pubblico non univoco" di fastweb, dato che non ho seguito la questione...anche se lo presumo.
Sulla 360 problemi di linea non ne ho mai avuti...anzi grazie alla enorme banda simmetrica e ping bassissimi ero sempre io a fare l'host....:rolleyes:
La cosa è strana...la fastweb ha un accordo con Microsoft per certificare il Live! e aprire direttamente sui server fastweb le porte necessarie al perfetto gioco online, cosa che Sony non ha ancora fatto...ahimè e quindi si, qualche problema sul PSN me lo aspetto anche io in futuro con qualche gioco, dato che sono dietro una DMZ alla quale purtroppo non posso accedere per "settarla" a mia piacimento.
p.s.
a presto su MSN ;)
Nerocielo
16-01-2008, 11:43
un grande :ave: :ave:
però UN'ALTRA, con l'apostrofo :Prrr:
hai ragione, non avevo considerato il discorso FW. Anche se però potrebbe essere ipotizzabile che gli IP pubblici di fw possano essere "schedati" e quindi non sottoposti a limiti da questo punto di vista... ma sarebbe una complicazione in effetti inutile
io pensavo che la questione ban potrebbe esserci se si paga, ma essendo gratis il gioco online non ne vedo motivo :stordita: :fagiano:
ho fifa, ho FW fibra e non ho nessun problema online, anzi, va tutto alla stragrande :)
MesserWolf
16-01-2008, 11:48
stavo riflettendo come sia sorprendente che la ps3 non sia stata ancora "bucata".... non fraitendetemi , non ho mai modificato una console in vita mia, tuttavia a un anno dall'uscita mi sarei aspettato un fiorente giro di homebrew, e invece ....
Che sia un' architettura così atipica da spiazzare i vari cracker-piratozzi ? O che sia semplicemente perchè è la meno diffusa e per i pirati bastano le altre 2 ?
edit .... avevo scritto : architettora ... scusate lapsus:stordita:
stavo riflettendo come sia sorprendente che la ps3 non sia stata ancora "bucata".... non fraitendetemi , non ho mai modificato una console in vita mia, tuttavia a un anno dall'uscita mi sarei aspettato un fiorente giro di homebrew, e invece ....
Che sia una architettora così atipica da spiazzare i vari cracker-piratozzi ? O che sia semplicemente perchè è la meno diffusa e per i pirati bastano le altre 2 ?
tempo al tempo :O
IMHO, "bucheranno" pure la ps3.
Nerocielo
16-01-2008, 12:10
Che sia un' architettura così atipica da spiazzare i vari cracker-piratozzi ? O che sia semplicemente perchè è la meno diffusa e per i pirati bastano le altre 2 ?
mah.....leggevo questo proprio or ora:
http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2160660
:fagiano:
Eriol the real
16-01-2008, 12:10
io pensavo che la questione ban potrebbe esserci se si paga, ma essendo gratis il gioco online non ne vedo motivo :stordita: :fagiano:
vero... però ipotizzavo pure eventuali problemi di cheating, ovviamente quelli sarebbero cmq gestiti dal gioco singolo.
ho fifa, ho FW fibra e non ho nessun problema online, anzi, va tutto alla stragrande :)
bene a sapersi, l'unico problematico pare essere PES come dice Linus, che evidentemente fa qualche forma di controllo sull'IP di chi hosta (mi pare che tempo fa pure su pc per chi aveva fw per giocarci doveva usare hamachi), sto PES è da evitare assolutamente quest'anno per vari motivi
p.s. che c..o avere la fibra, ormai FW si è fermata da tempo solo ADSL e niente + fibra nuova, e poi fa prezzi uguali fibra e adsl per questo non sono passato a fw
Nerocielo
16-01-2008, 12:12
bene a sapersi, l'unico problematico pare essere PES come dice Linus, che evidentemente fa qualche forma di controllo sull'IP di chi hosta (mi pare che tempo fa pure su pc per chi aveva fw per giocarci doveva usare hamachi), sto PES è da evitare assolutamente quest'anno per vari motivi
esatto, pes lasciatelo sugli scaffali e non avrete problemi :asd: :asd:
il gioco PACCO dell'anno :asd: :asd:
p.s. che c..o avere la fibra, ormai FW si è fermata da tempo solo ADSL e niente + fibra nuova, e poi fa prezzi uguali fibra e adsl per questo non sono passato a fw
è vero, però è anche vero che la adsl 6-20mb di FW è buona ;)
Eriol the real
16-01-2008, 12:24
sinceramente non ne sento molto la mancanza
non mi sentirei di rischiare garanzia e ban online (è da vedere come si possa comportare sony con eventuali console modificate... difficile per me che siano tollerate)
poi meglio pochi giochi ma buoni, e sfruttati fino in fondo online e non
se si parla solo di homebrew.... bhe li farebbe comodo, però già tante funzioni sono disponibili, a parte customizzazioni varie non c'è poi tanto che potrebbe attirarmi tantissimo (browser + evoluti? altri formati video, audio ecc.? emulatori?)
Eriol the real
16-01-2008, 12:29
esatto, pes lasciatelo sugli scaffali e non avrete problemi :asd: :asd:
il gioco PACCO dell'anno :asd: :asd:
e forse avevi ragione sui blocchi al lettore... al banco del centro assistenza sony tipo con la 40gb bloccata, gli chiedo "hai giocato con PES?"... e lui "si"
certo coincidenze, ma un po tante... meglio evitare
è vero, però è anche vero che la adsl 6-20mb di FW è buona ;)
si ma linea voce ha tanti problemi... e costa cmq + di altri
inoltre sai che in passato (non so ora) diversi server americani bloccavano gli IP di fastweb? Avevo un sito su altervista che si appoggiava indirettamente a tali server e ogni tanto risultava inaccessibile a FW
Mirabilis
16-01-2008, 13:17
sinceramente non ne sento molto la mancanza
non mi sentirei di rischiare garanzia e ban online (è da vedere come si possa comportare sony con eventuali console modificate... difficile per me che siano tollerate)
poi meglio pochi giochi ma buoni, e sfruttati fino in fondo online e non
se si parla solo di homebrew.... bhe li farebbe comodo, però già tante funzioni sono disponibili, a parte customizzazioni varie non c'è poi tanto che potrebbe attirarmi tantissimo (browser + evoluti? altri formati video, audio ecc.? emulatori?)
Quando sara' molto piu diffusa certamente ci sara una modifica, tutto sta a vedere che modifica sara' e come verra presa dalla sony, x' ad un certo punto potra essere conveniente avere due ps3...una con modifica e una senza...oppure come con la 360 che si puo scegliere quale firmware usare.
Fatto sta che cmq ora come ora non ci penso neppure ad una modifica, e il giocare online ti ripaga completamente del prezzo del gioco, e poi senza modifica il mercato dell'usato e' molto piu fiorente e se vuoi sbarazzarti di un gioco fai presto.
X il HB...beh...se li implementa mamma Sony...e' meglio.
...ma linea voce ha tanti problemi... e costa cmq + di altri
Io ho ADSL + linea voce di FW e funziona benissimo. Anzi, la linea voce è molto migliore come qualità di quella che mi dava Telecom e non ho mai avuto nessun problema (però è vero che è costosa).
Eriol the real
16-01-2008, 13:58
Io ho ADSL + linea voce di FW e funziona benissimo. Anzi, la linea voce è molto migliore come qualità di quella che mi dava Telecom e non ho mai avuto nessun problema (però è vero che è costosa).
che dirti, qui in zona mia ho 3 persone che conosco con problemi di linea voce, a volte non si sente nulla quando chiamano e devono richiamare per es., uno di questi a breve disdice proprio per questi motivi :boh:
Eriol the real
16-01-2008, 14:00
Quando sara' molto piu diffusa certamente ci sara una modifica, tutto sta a vedere che modifica sara' e come verra presa dalla sony, x' ad un certo punto potra essere conveniente avere due ps3...una con modifica e una senza...oppure come con la 360 che si puo scegliere quale firmware usare.
Fatto sta che cmq ora come ora non ci penso neppure ad una modifica, e il giocare online ti ripaga completamente del prezzo del gioco, e poi senza modifica il mercato dell'usato e' molto piu fiorente e se vuoi sbarazzarti di un gioco fai presto.
X il HB...beh...se li implementa mamma Sony...e' meglio.
daccordisimo, ora non sono maturii tempi (forse fine anno)... aggiungo pure che poi il tempo scarseggia personalmente (e l'età avanza), e non si può dedicarlo tutto alla PS3, già pochi giochi non riesco a seguirli
che dirti, qui in zona mia ho 3 persone che conosco con problemi di linea voce, a volte non si sente nulla quando chiamano e devono richiamare per es., uno di questi a breve disdice proprio per questi motivi :boh:
Da me, per fortuna, funziona tutto benissimo. Anzi, quello che mi ha sorpreso è stata proprio la qualità audio delle telefonate.
perchè fondamentalmente non c'è bisogno di bucarla...ha già tutto :asd:
MuadDibb
16-01-2008, 23:14
Salve ragazzi, dopo tanto peregrinare son riuscito a prendermi anche io una PS3 da 60GB.
Inoltre stasera sono entrato nel PSNetwork e mi sono iscritto... ancora non so come si usi (comincero' presto a smanettarci e poi spero che voi mi aiutiate in caso di problemi) e la prima cosa che ho fatto e' stato cambiare il tema!! Che figata sta PS3... (TOCCO FERRO SCUSATE!! :D)
Peccato che ancora io non abbia il cavo HDMI, ma dovrebbe arrivarmi domani (ARITOCCANDO FERRO, SCUSATE!!! :D :D).
Per adesso ho solamente Virtua Fighter V, Genji e Lair... il prossimo gioco dovrebbe esser NFS-PROSTREET o BURNOUT PARADISE... :p :p
Il mio Nickname e': Marshall_UMD :yeah: :yeah:
PS. Maro' come son contento!! Mi sento un bambino di 10 anni (peccato io ne abbia 29!!)
Nerocielo
16-01-2008, 23:18
Salve ragazzi, dopo tanto peregrinare son riuscito a prendermi anche io una PS3 da 60GB.
Inoltre stasera sono entrato nel PSNetwork e mi sono iscritto... ancora non so come si usi (comincero' presto a smanettarci e poi spero che voi mi aiutiate in caso di problemi) e la prima cosa che ho fatto e' stato cambiare il tema!! Che figata sta PS3... (TOCCO FERRO SCUSATE!! :D)
Peccato che ancora io non abbia il cavo HDMI, ma dovrebbe arrivarmi domani (ARITOCCANDO FERRO, SCUSATE!!! :D :D).
Per adesso ho solamente Virtua Fighter V, Genji e Lair... il prossimo gioco dovrebbe esser NFS-PROSTREET o BURNOUT PARADISE... :p :p
PS. Maro' come son contento!! Mi sento un bambino di 10 anni (peccato io ne abbia 29!!)
ciao e benvenuto :D
60gb? ottimissimo acquisto a mio parere, sei fortunato ad averla trovata ;)
inutile dire che con il cavo hdmi godrai ancora di più :D :sofico:
se ti interessa a breve venderò fifa08 :D :asd:
ti ho aggiunto in prima pagina, per qualunque cosa tu abbia bisogno, siamo qua :)
PS3 Megabox Homebrew Project
http://img213.imageshack.us/img213/7126/ppalpqkn4.jpg
Istruzioni:
1. Installare il Petitboot Loader (LINK) (http://ozlabs.org/%7Ejk/projects/petitboot/)
2. Masterizzare "questa immagine LINK (http://www.rapidshare.com/files/82297965/k3b_0.rar.html)" su un CD/DVD
3. Avviare petitboot loader, come qualsiasi altro bootloader su PS3
4. Inserire il CD/DVD appena masterizzato e avviare usando l'icona del petitboot
5. avviare la seconda icona
6. Partito!
Cos'è?
Un media center 100% libero dal DRM e legge la quasi totalità dei formati audio/video/foto etc.. (si parla del 99,9%).
E' un progetto tutto tedesco e sembra promettere bene (link al topic tedesco (http://www.allgaming.de/thread.php?postid=20484#post20484))
bye
raffa(ati)
17-01-2008, 06:52
1. Installare il Petitboot Loader (LINK) (http://ozlabs.org/%7Ejk/projects/petitboot/)
2. Masterizzare "questa immagine LINK (http://www.rapidshare.com/files/82297965/k3b_0.rar.html)" su un CD/DVD
4. Inserire il CD/DVD appena masterizzato e avviare usando l'icona del petitboot
6. Partito!
Cos'è?
Un media center 100% libero dal DRM e legge la quasi totalità dei formati audio/video/foto etc.. (si parla del 99,9%).
E' un progetto tutto tedesco e sembra promettere bene (link al topic tedesco (http://www.allgaming.de/thread.php?postid=20484#post20484))
bye
Interessante, molto.
Poi senza il DRM, la faccenda diventa ancora più interessante.
Ma è un beta, oppure è già completo?
Ho visto che sul "desktop" segan anche l'ora il giorno ed il clima\C°. Però dovrebbero fare un traduzione in ita, o perlomeno in inglese..
Per gli amanti di FF
http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=82922&zona=ps3&foto=1&num_foto=0 :read:
Mirabilis
17-01-2008, 08:01
Benissimo....10 anni???anche io che ne ho 26 mi sento un bimbo di 10 quando gioco.
Cmq...tra NFS pro street e BOP....meglio il secondo...il primo ce l'ho...e fa abbastanza schifo...non e' coem quelli vecchi...e' tutto corse in pista...BOP con la demo che c'e' su PSN mi ha fatto innamorare....e' molto bello e frenetico.
Mirabilis
17-01-2008, 08:04
Istruzioni:
6. Partito!
Cos'è?
bye
Interessante...pero c'e' da aspettare quanto meno l'inglese....il tedesco mi e' un po ostica come lingua.
raffa(ati)
17-01-2008, 08:05
Per gli amanti di FF
http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=82922&zona=ps3&foto=1&num_foto=0 :read:
(senza polemiche) Ma io mi sono sempre chiesto cosa abbia di speciale FF?
Secondo i miei "gusti", è "piatto" (il gameplay), ho provato a giocarci sulla ps2 ma dopo 1 settimana mi stufava lo odiavo, apparte una grafica STUPENDA non sono mai riuscito a "capire" il gioco\meccanica.. bah.. (è solo un pensiero personale).
Secondo i miei "gusti", è "piatto" (il gameplay), ho provato a giocarci sulla ps2 ma dopo 1 settimana mi stufava lo odiavo, apparte una grafica STUPENDA non sono mai riuscito a "capire" il gioco\meccanica.. bah.. (è solo un pensiero personale).
FF è così o piace il genere o lo si trova insipido :)
Io seguo i Final Fantasy perchè è il primo gioco di ruolo che ho giocato e mi ha sempre appassionato (soprattutto per i personaggi, l'infinità di sottoquest etc.. e la meccanica di gioco, soprattutto del XII), l'unico gioco di ruolo che mi ha affascinato molto è stato Vagrant Story e Odin Sphere, ma Final Fantasy è sempre stato fra i miei preferiti.
Mirabilis
17-01-2008, 08:21
Io seguo i Final Fantasy perchè è il primo gioco di ruolo che ho giocato e mi ha sempre appassionato (soprattutto per i personaggi, l'infinità di sottoquest etc.. e la meccanica di gioco, soprattutto del XII), l'unico gioco di ruolo che mi ha affascinato molto è stato Vagrant Story e Odin Sphere, ma Final Fantasy è sempre stato fra i miei preferiti.
Io ho giocato a uno dei primi...ma non mi ha entusiasmato, e x questo non ho piu seguito la serie, certamente e' un grande videogioco...ma boh...forse..il modo di giocare di FF non fa x me...alla fine e' solo una questione di gusti.:D
raffa(ati)
17-01-2008, 08:24
.
:) Ecco tutto spiegato..
MesserWolf
17-01-2008, 08:36
[IM]http://img213.imageshack.us/img213/7126/ppalpqkn4.jpg[/IMG]
Istruzioni:
6. Partito!
Cos'è?
bye
bello , interessante .... certo che mettere emule sulla ps3 è un po' da folli . O meglio usare la ps3 come mulo è davvero uno spreco ...
:asd:
bello invece avere FF con tutti i plugin.... magari così funziona anche stage6
Mirabilis
17-01-2008, 08:43
Lost Planet: contenuti aggiuntivi della versione Ps3
Capcom ha deciso di fare le cose in grande per lo sbarco di Lost Planet su Ps3. Il Best Seller per Xbox360 si appresta, con molto ritardo per la verità, a varcare le soglie dell'universo Sony e lo fa con il botto. Nuovo carattere esclusivo, alias Luka, membro della gang che trae in salvo Wayne all'inizio delle vicende. Capcom, come è giusto che sia, includerà anche tutti i contenuti extra disponibili per Xbox360, nonché i personaggi bonus della versione PC quali Frank West, Joe e Mega Man. Giusto il tempo per un lifting al prezzo e non resta che attendere l'uscita.
Ho giocato a Lost Planet su 360...se avete l'occasione di giocarci su Ps3(io lo prendero di sicuro) fatelo x' e' veramente un gioco stupendo.
MesserWolf
17-01-2008, 08:45
Capcom ha deciso di fare le cose in grande per lo sbarco di Lost Planet su Ps3. Il Best Seller per Xbox360 si appresta, con molto ritardo per la verità, a varcare le soglie dell'universo Sony e lo fa con il botto. Nuovo carattere esclusivo, alias Luka, membro della gang che trae in salvo Wayne all'inizio delle vicende. Capcom, come è giusto che sia, includerà anche tutti i contenuti extra disponibili per Xbox360, nonché i personaggi bonus della versione PC quali Frank West, Joe e Mega Man. Giusto il tempo per un lifting al prezzo e non resta che attendere l'uscita.
Ho giocato a Lost Planet su 360...se avete l'occasione di giocarci su Ps3(io lo prendero di sicuro) fatelo x' e' veramente un gioco stupendo.
bah per quanto mi riguarda interesse 0 per sto gioco
Mirabilis
17-01-2008, 08:50
bah per quanto mi riguarda interesse 0 per sto gioco
Dipende dai giochi che ti piacciono..ma cmq...come storia , ambientazione , gameplay e mostri...e' da 10 e lode.:D
Blu-Ray: non è tutto oro quel che luccica...
... o forse si?
L'ultimo periodo è stato decisamente uno dei più floridi a livello di buone notizie per il Blu-Ray ma, a porre un freno all'entusiasmo dei sostenitori del formato di casa Sony, arrivano puntualmente le prime note negative. Il campo è quello della compatibilità futura degli attuali lettori. In particolare il riferimento è alla impossibilità di questi di riprodurre i contenuti aggiuntivi dei dischi che verranno rilasciati in futuro.
Immaginate di possedere un lettore BD che supporti il Profilo 1.0: il vostro lettore probabilmente sarà in grado di riprodurre i film anche con i futuri profili 1.1 o 2.0 ma non sarà in grado di gestirne le nuove funzioni speciali. Una di queste è la connettività internet già in arrivo col Profilo 2.0.
A tal proposito, la stessa Blu-Ray Disc Association ha deciso di apporre opportuni adesivi sulle future release per avvisare l'utente finale di eventuali contenuti extra non fruibili tramite i lettori di prima generazione. La presenza di contenuti riproducibili con Profilo 1.1 sarà indicata con la scritta "Bonus View" mentre per il Profilo 2.0 sarà presente l'indicazione "BD Live".
In tutta questa faccenda c'è però un risvolto che tocca da vicino i possessori di PS3. Pare che allo stato attuale sul mercato ci sia un unico lettore Blu-Ray non afflitto da questo problema di compatibilità. Tale lettore è differente da tutti gli altri, la sua forza è nei continui aggiornamenti di cui gode e pare anche che sia meno costoso di molti altri prodotti sul mercato. Ora potete guardala e cambiare espressione perchè è proprio di PS3 che parliamo. Ai fan del Blu-Ray basterà comprare una PS3 per assicurasi in futuro la riproducibilità di ogni tipo di contenuto.
Certamente i vari produttori di Blu-Ray cercheranno di ovviare al problema perchè tale scenario non potrà che deludere chi ha investito in costosi lettori dal laser blu. Una cosa è certa, sul fronte Blu-Ray la PS3 luccica più dell'oro.
Amo sempre di piu la mia ps3.:D
filofaco
17-01-2008, 08:51
A dir la verità neanche a me sembra il massimo...
Istruzioni:
6. Partito!
Cos'è?
bye
qualcuno ha fatto delle prove?
su altro forum ho letto che non funge la connessione hdmi in quanto beta è vero?
raffa(ati)
17-01-2008, 09:32
Dipende dai giochi che ti piacciono..ma cmq...come storia , ambientazione , gameplay e mostri...e' da 10 e lode.:D
... o forse si?
Amo sempre di piu la mia ps3.:D
Caro, si chiama Marketing.
La sony non è stupida, ha "creato" il BL, lo ha infilato nella ps3 (con consequenza di 1 anno di ritardo), finanzia 100 milioni per il bl al giorno, con la consequenza che tra 1\2 anni, quando avrà steso il "formato unico", ne ricaverà il triplo.
Per il fattore "versioni", anche questo è marketing, la ps3 è il lettore hd "tuttofare" col prezzo più basso, ci sarà una motivazione??
La ps3 è aggirnabli tramite software, un lettore "standard" no, quindi chi vuole i "contenuti extra" DEVE comprarsi una PS3.
Non è una cosa negativa affatto, anzi, con la ps3 ci puo fare 10 cose tra quale vedere film in HD, secondo me mooooolto melgio di un lettore da salotto (visto che puoi vederci solo i film)..
Questa è la mentalità sony, che io adoro e non perchè sono fanboy, ma bensi perchè sony si prende i miei soldi ma però non mi dà il "made in china", ma bensi il "made in japan"(:D).
Fiero di aver speso 600€ per La Playstation .
qualcuno ha fatto delle prove?
su altro forum ho letto che non funge la connessione hdmi in quanto beta è vero?
a quanto pare sembra che hdmi ancora non sia abilitato :(
come base di partenza sembra promettere benone ed è la prima release pubblica, sperem in un coinvolgimento generale che portino sempre più miglioramenti, sarebbe una validissima alternativa ad un installazione linux (ubuntu che sia) decisamente più impegnativa per qualsiasi utente :)
a quanto pare sembra che hdmi ancora non sia abilitato :(
come base di partenza sembra promettere benone ed è la prima release pubblica, sperem in un coinvolgimento generale che portino sempre più miglioramenti, sarebbe una validissima alternativa ad un installazione linux (ubuntu che sia) decisamente più impegnativa per qualsiasi utente :)
già, mi pare di aver capito quindi che non serva installazione, o sbaglio?
purtroppo ho notato che senza un televisore hd avere la ps3 è praticamente inutile.. ho provato assasin's creed, ballano la maggior parte delle texture e da fastidio a giocarci.
Solo che dover spendere 600 pippi per un buon monitor HD ready da 32 non è che mi entusiasmi molto... sarei orientato sul samsung 32M86DB a 100Hz.. ma vedo che costa la bellezza di 800 € in su.... :(
Mirabilis
17-01-2008, 09:48
Caro, si chiama Marketing.
La sony non è stupida, ha "creato" il BL, lo ha infilato nella ps3 (con consequenza di 1 anno di ritardo), finanzia 100 milioni per il bl al giorno, con la consequenza che tra 1\2 anni, quando avrà steso il "formato unico", ne ricaverà il triplo.
Per il fattore "versioni", anche questo è marketing, la ps3 è il lettore hd "tuttofare" col prezzo più basso, ci sarà una motivazione??
La ps3 è aggirnabli tramite software, un lettore "standard" no, quindi chi vuole i "contenuti extra" DEVE comprarsi una PS3.
Non è una cosa negativa affatto, anzi, con la ps3 ci puo fare 10 cose tra quale vedere film in HD, secondo me mooooolto melgio di un lettore da salotto (visto che puoi vederci solo i film)..
Questa è la mentalità sony, che io adoro e non perchè sono fanboy, ma bensi perchè sony si prende i miei soldi ma però non mi dà il "made in china", ma bensi il "made in japan"(:D).
Fiero di aver speso 600€ per La Playstation .
Esattamente..vedremo se la playtv sara' un buon prodotto...cosi poi sara davvero tutto in uno.
Mirabilis
17-01-2008, 09:53
purtroppo ho notato che senza un televisore hd avere la ps3 è praticamente inutile.. ho provato assasin's creed, ballano la maggior parte delle texture e da fastidio a giocarci.
Solo che dover spendere 600 pippi per un buon monitor HD ready da 32 non è che mi entusiasmi molto... sarei orientato sul samsung 32M86DB a 100Hz.. ma vedo che costa la bellezza di 800 € in su.... :(
Si la ps3 ha ragione d'esistere solo un uno schermo hd...io prima avevo una tv normale...e il passaggio dall'una all'altra e' come passare da una Fiat a una Ferrari.
benvenuto :D
60gb? ottimissimo acquisto a mio parere, sei fortunato ad averla trovata ;)
se ti interessa a breve venderò fifa08 :D :asd:
ti ho aggiunto in prima pagina, per qualunque cosa tu abbia bisogno, siamo qua :)
Sto Fifa te lo vuoi proprio levare dai maroni è...:D
CUT
Istruzioni:
6. Partito!
Cos'è?
bye
interessante...però aspetto una versione inglese o ancora meglio italiana :D
Per gli amanti di FF
segnata la data sul calendario :sperem:
Final Fantasy o ti piace o non ti piace...non c'è una via di mezzo
purtroppo non mi piace il genere...ma chi lo sà che in un momento di vuoto non lo prenda
CUT
a sto punto ai produttori di lettori stand-alone gli conviene integrare un'ingresso usb per poter aggiornare il firmware dei lettori (come è per ps3)
raffa(ati)
17-01-2008, 10:22
Bhe non c'è propio bisogno di un FUUUULLL HD da 45" (:D), io ad esempio mi stò comprando uno splendito HP HP W2207h, da 20" schermo Glare, una magia per giocare, con Hdmi+ casse. (un affare) lo pagho (+\-) 300€
Adesso (una volta) ci gioco con un samsung che adesso è in assistenza per via dei 150 pixlel bruciati, non sò come sia successo, ma appena ritorna dall'assistenza lo rivendo, meglio un piccolo monitor (per adesso), perhè piuttosto che spendere 800€ adesso per "giocare", preferisco spenderne 1.500€ per qualcosa di più serio.
Murakami
17-01-2008, 10:29
a sto punto ai produttori di lettori stand-alone gli conviene integrare un'ingresso usb per poter aggiornare il firmware dei lettori (come è per ps3)
Per lo più sono già aggiornabili, ma la componentistica interna è fatta di DSP a funzione fissa (o quasi): l'hardware non può essere riprogrammato come è possibile fare con il Cell della PS3.
MuadDibb
17-01-2008, 10:40
Beh guarda, sul mio Sony Bravia 40' - Hd Ready, giocare con una risoluzione a 576 è stato davvero un insulto al buon senso!!
Ho appena messo il cavo HDMI e tutto e' volato a 1080i... immagino che 1080P sia sicuramente meglio, ma son ben contento di aver capito una volta di piu' che i soldi spesi per la PS3... son stati soldi BEN SPESI!! :D :D
LAIR adesso e' veramente una meraviglia... e anche se ha preso voti poco lusinghieri, a me piace molto... certo, non sara' perfetto ma volare su dei Draghi e' una cosa meravigliossssaaaa!!!
Dio santo, il PC ha smesso di essere il centro di tutto... adesso sto attaccato al PC giusto per postare con voi e poi passo nuovamente alla PS3...
Per aggiornare il PC se ne parla a dicembre 2008!! :Prrr: :Prrr: :Prrr:
Ps. Grazie per il benvenuto e per la disponibilità in caso di bisogno: sono un bel po' niubbo su Console!!
Mirabilis
17-01-2008, 10:46
Beh guarda, sul mio Sony Bravia 40' - Hd Ready, giocare con una risoluzione a 576 è stato davvero un insulto al buon senso!!
Ho appena messo il cavo HDMI e tutto e' volato a 1080i... immagino che 1080P sia sicuramente meglio, ma son ben contento di aver capito una volta di piu' che i soldi spesi per la PS3... son stati soldi BEN SPESI!! :D :D
LAIR adesso e' veramente una meraviglia... e anche se ha preso voti poco lusinghieri, a me piace molto... certo, non sara' perfetto ma volare su dei Draghi e' una cosa meravigliossssaaaa!!!
Dio santo, il PC ha smesso di essere il centro di tutto... adesso sto attaccato al PC giusto per postare con voi e poi passo nuovamente alla PS3...
Per aggiornare il PC se ne parla a dicembre 2008!! :Prrr: :Prrr: :Prrr:
Ps. Grazie per il benvenuto e per la disponibilità in caso di bisogno: sono un bel po' niubbo su Console!!
Benvenuto nella nostra goduria quotidiana.:D :D..e appena puoi gioca ad Uncharted.
adebayor
17-01-2008, 10:51
volevo un chiarimaento sugli aggiornamenti del sistema ps3...
ho messo un bd demo l'altro giorno e mi ha aggiornato in automatico alla versione 1.93 di serie era 1.90.... adesso appena mi connetto volevo sapere se devo installare tutti gli aggiornamenti seguenti uno ad uno ho se metto subito l'ultimo contiene gia anke quelli precedenti....
ha poi se qualcuno ha la ps3 40g... l'hard disk effettivo e da 37'' e senza installato niente mi dice spazio libero 31''g.... ma gli altri 6 g... da cosa sono occupati dal sistema operativo???
raffa(ati)
17-01-2008, 10:52
Benvenuto nella nostra goduria quotidiana.:D :D..e appena puoi gioca ad Uncharted.
E motorstorm???
Molti lo reputano un Giochino, per me è IL GIOCO.
é troppo libero, non sai quante risate a giocare online, guidandoi camion schiacciando i motociclisti, troppo :D :D ..
Poi da giocare assolutamente con il Six attivato, grafica vicina ed ecco motorstorm.
Pur avendo 10 giochi, la mia sfida la trovo sempre a motorstorm...:Prrr:
Lukather
17-01-2008, 10:52
Puoi aggiornare subito all'ultimo firmware ;)
Mirabilis
17-01-2008, 10:56
E motorstorm???
Molti lo reputano un Giochino, per me è IL GIOCO.
é troppo libero, non sai quante risate a giocare online, guidandoi camion schiacciando i motociclisti, troppo :D :D ..
Poi da giocare assolutamente con il Six attivato, grafica vicina ed ecco motorstorm.
Pur avendo 10 giochi, la mia sfida la trovo sempre a motorstorm...:Prrr:
Beh si ho anche quello..e' una figata...ci gioca mio nipote e si diverte un botto...:D e' da avere.
Fender_st
17-01-2008, 13:09
Cos'è?
molto interessante, ci voleva!
lo avrei provato subito se non fosse che a quanto pare non supporta l'hdmi;
però seguiamolo sto progetto!
quel giorno di dicembre che andai a comprare la PS3, passai prima di tutto nel reparto televisori per prendere uno schermo adeguato; PS3 senza almeno un HD READY non vale praticamente la pena;
giusto ieri sera ho visto il dvd Ghost In The Shell 2: Innosensu upscalato e sto ancora cercando la mascella caduta sotto il letto; :oink:
filofaco
17-01-2008, 13:16
E' possibile collegare alla play un hd esterno per vedere i divx??:confused:
MesserWolf
17-01-2008, 13:18
E' possibile collegare alla play un hd esterno per vedere i divx??:confused:
si purchè FAT32 e non NTFS
Con l'arrivo del CF 3.80 M33 per la PSP, ho in questi giorni fatto un po' di prove di collegamento remoto tra la mia fida PS3 (che ormai considero una delle migliori spese della mia vita) e suddetta macchinetta, via internet.
Veramente spettacolare! In pratica, una volta abilitata l'opzione per accendere la PS3 da remoto, me ne posso stare in ufficio (quando non ho un tubo da fare, quindi di rado, purtroppo...), collegarmi in WiFi all'AC dell'ufficio con la PSP, collegarmi al PSN con la mia mail e la mia password e, magia, la mia PS3 a casa si accende e, dopo qualche secondo, i suoi contenuti multimediali sono lì, disponibili sull schermo della mia PSP. Posso vedere filmati, ascoltare musica, fare streaming dal PC (se è acceso pure quello), vedere foto ecc... Peccato che, per ora, non sia possibile giocare o vedere film da supporti ottici. Quando sarà disponibile l'apparecchietto per vedere la TV, sarà possibile anche vedere le trasmissioni TV in streaming sulla PSP. In pratica, avendo a disposizione hot spot WiFi, è possibile accedere sempre alla propria PS3 e a tutti i suoi contenuti (tranne i giochi... :cry: ), da qualsiasi parte del globo terracqueo (WiFi permettendo...). A me pare una cosa fantastica. Ah, poi, alla fine, basta spegnere la PS3, sempre da remoto ;)
Con l'arrivo del CF 3.80 M33 per la PSP, ho in questi giorni fatto un po' di prove di collegamento remoto tra la mia fida PS3 (che ormai considero una delle migliori spese della mia vita) e suddetta macchinetta, via internet.
Veramente spettacolare! In pratica, una volta abilitata l'opzione per accendere la PS3 da remoto, me ne posso stare in ufficio (quando non ho un tubo da fare, quindi di rado, purtroppo...), collegarmi in WiFi all'AC dell'ufficio con la PSP, collegarmi al PSN con la mia mail e la mia password e, magia, la mia PS3 a casa si accende e, dopo qualche secondo, i suoi contenuti multimediali sono lì, disponibili sull schermo della mia PSP. Posso vedere filmati, ascoltare musica, fare streaming dal PC (se è acceso pure quello), vedere foto ecc... Peccato che, per ora, non sia possibile giocare o vedere film da supporti ottici. Quando sarà disponibile l'apparecchietto per vedere la TV, sarà possibile anche vedere le trasmissioni TV in streaming sulla PSP. In pratica, avendo a disposizione hot spot WiFi, è possibile accedere sempre alla propria PS3 e a tutti i suoi contenuti (tranne i giochi... :cry: ), da qualsiasi parte del globo terracqueo (WiFi permettendo...). A me pare una cosa fantastica. Ah, poi, alla fine, basta spegnere la PS3, sempre da remoto ;)
Solo :eek: !!!!!!!!!!!!!!!!
MarcoM, io per vedere da remoto la ps3 con psp dovevo sincronizzare le 2 console. Allora il nuovo fw ha sistemato tutto?
Lukather
17-01-2008, 14:32
Confermo, funziona perfettamente ed è una figata :D
Comunqeu in realtà la ps3 rimane in 'ascolto' sul wifi, infatti di sentono le ventole che girano al minimo, per evitare questo basta attivare l'accensione remota solo quando sappiamo che potrà servire ;)
MesserWolf
... sono curioso di sapere qualcosa di più lato sicurezza.
lukino99
se ci si riuscisse pure a giocare mi compro subito la PSP :D pensate sia impossibile?
Solo :eek: !!!!!!!!!!!!!!!!
MarcoM, io per vedere da remoto la ps3 con psp dovevo sincronizzare le 2 console. Allora il nuovo fw ha sistemato tutto?
Assolutamente sì. Vai tranquillo, è semplicemmente un abbinata fantastica ;)
Si potrà dire tutto su Sony, sulle sue strategie commerciali e politiche, ma queste due macchine sono veramente ben progettate e superbamente integrate.
Lukather
17-01-2008, 14:37
Devi 'abilitare' la TUA psp attaccandola via USB alla ps3 la prima volta che attivi il tutto. Poi la connessione remota passa attraverso il login al playstation network.
Sgt. Bozzer
Confermo, funziona perfettamente ed è una figata :D
Comunqeu in realtà la ps3 rimane in 'ascolto' sul wifi, infatti di sentono le ventole che girano al minimo, per evitare questo basta attivare l'accensione remota solo quando sappiamo che potrà servire ;)
confermo.. infatti se si attiva l'accensione da remoto.. quando si spegne la ps3 rimane acceso il led verde del wifi..
cmq in remoto si riesce a giocare ai titoli PS1 scaricata dal psn..
k-durant
se ti interessa a breve venderò fifa08 :D :asd:Per il fatto che non si possono usare le freccette per muoversi ma solo lo stick analogico sinistro? :D
Potresti ovviare comprandoti > questo (http://www.logitech.com/index.cfm/gaming/playstation_3/devices/848&cl=it,it) < pad logitech wireless per ps3 che permette di scegliere se usare freccette o analogico..
:read: "Pulsante D/Modalità: consente l'utilizzo della pulsantiera direzionale in alternativa alla levetta analogica"
Lukather
17-01-2008, 14:38
confermo.. infatti se si attiva l'accensione da remoto.. quando si spegne la ps3 rimane acceso il led verde del wifi..
piccolo OT:
io non ho mai avuto ps1...che titoli mi suggerite da prendere via psn e da giocare su psp? Grazie
fine piccolo OT :D
se ci si riuscisse pure a giocare mi compro subito la PSP :D pensate sia impossibile?
Secondo me non è impossibile. Magari non sarà possibile con tutti i giochi, ma con alcuni, per esempio quelli semplici scaricati dal PSN, non mi pare un'utopia. Del resto era già possibile giocare a Lair sulla PSP in streaming (per così dire) dalla PS3. Prima o poi secondo me si riuscirà anche a giocare.
Non oso poi immaginare cosa si riuscirà a fare una volta disponibile "Home"...
Ah, ecco, questa cosa non la sapevo... E' che non ho nessun titolo PSX scaricato sulla PS3, quindi non ho potuto provare.
k-durant
17-01-2008, 14:47
Ragazzi io non vorrei dire un'eresia..
dopo essermi accorto 2 giorni fa, che, un vecchio pad usb della logitech funzionava senza problemi sulla ps3, sto pensando seriamente di farmi il Pad X360 Wireless + Ricevitore USB (li vendono in bundle sui 50 euro).
Vi chiederete: perchè non un dualshock3 ma proprio il pad della 360?
- ha il RUMBLE
- Wireless
- del sensore di movimento non mi interessa per quello ho già il Sixaxis.
- è decisamente più adatto ai FPS data la posizione del secondo stick analogico
- è perfettamente utilizzabile anche su PC senza problemi di driver.
che ne pensate?
Stasera aggiorno psp e poi faccio un po' di prove! :D
Ragazzi io non vorrei dire un'eresia..
dopo essermi accorto 2 giorni fa, che, un vecchio pad usb della logitech funzionava senza problemi sulla ps3, sto pensando seriamente di farmi il Pad X360 Wireless + Ricevitore USB (li vendono in bundle sui 50 euro).
Vi chiederete: perchè non un dualshock3 ma proprio il pad della 360?
- ha il RUMBLE
- Wireless
- del sensore di movimento non mi interessa per quello ho già il Sixaxis.
- è decisamente più adatto ai FPS data la posizione del secondo stick analogico
- è perfettamente utilizzabile anche su PC senza problemi di driver.
che ne pensate?
Ma sei sicuro che poi funziona?
k-durant
17-01-2008, 14:53
Ma sei sicuro che poi funziona?
allora, ho provato un logitech Wingman rumblepad e funzionava perfettamente ingame.
penso che dovrebbe andare quello della x360, anche perchè il layout dei tasti è identico a quello della ps3 eccetto lo stick sinistro.
io invece sono curioso più sul lato connessione, ovvero se mi sparo un film come sarà!:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.