View Full Version : Samsung SyncMaster 226BW
AnacondA_snk
10-03-2007, 15:14
ragazzi oggi sono andato a ritirare il mio, pannello S!
Molto soddisfatto per ora! nessun bad pixel.
unica pecca: ma anche a voi sembra inclinato in avanti?
caspito ho messo uno spessore sul davanti per inclinarlo un pò indietro, ho montato male qualcosa o anche da voi è cosi!
Si vedeva quasi male da quanto era inclinato!
NuKeglus
10-03-2007, 15:30
ragazzi oggi sono andato a ritirare il mio, pannello S!
Molto soddisfatto per ora! nessun bad pixel.
unica pecca: ma anche a voi sembra inclinato in avanti?
caspito ho messo uno spessore sul davanti per inclinarlo un pò indietro, ho montato male qualcosa o anche da voi è cosi!
Si vedeva quasi male da quanto era inclinato!
Guarda che lo puoi inclinare indietro eh :D tieni ferma la base, e spingi indietro il lato superiore... :P
AnacondA_snk
10-03-2007, 15:34
LOL davvero? non mi piagliate per il culo:mc:
edit: caspita è vero!!!
NuKeglus
10-03-2007, 15:36
Seriamente... prova :D
Ovvio che non lo puoi inclinare di 90°, ma un pochino sì sia in avanti che indietro...
albert75
10-03-2007, 15:39
caspita ragazzi capisco l'emozione pero' dai...................
controlla la base se l'hai montata nel verso giusto e poi inclinalo indietro come vuoi!:D
mariofranc
10-03-2007, 16:15
come dovrei fare per fare il reso alla samsung? in sosa consiste?
Lo devi portare all'assistenza della Samsung e te ne danno uno nuovo.
Cmq lunedì mattina chiama l'assistenza e fatti spiegare l'intera procedura. ;)
ma LOL :D:D
http://www.samsung.com/it/support/servicepolicywarranty/index.htm
assistenza telefonica: 8007267864
Ragazzi con la mia configurazione in firma come me la caverei con questo Samsung 226BW ?
Ho letto di enormi problemi con le schede video Ati con risoluzioni in 4:3 mi sembra che le immagini vengono schiacciate su tutto il video...
Io ho una x1900gt.
Qualcuno può illuminarmi ?
Vorrei fare l'acquisto lunedì mattina..
albert75
10-03-2007, 18:19
Ragazzi con la mia configurazione in firma come me la caverei con questo Samsung 226BW ?
Ho letto di enormi problemi con le schede video Ati con risoluzioni in 4:3 mi sembra che le immagini vengono schiacciate su tutto il video...
Io ho una x1900gt.
Qualcuno può illuminarmi ?
Vorrei fare l'acquisto lunedì mattina..
tranquillamente a 1440*900 con tutti i filtri al massimo, ma con quel processore penso anche a 1680*1050 non dovrai fare troppe rinunce, vai tranquillo!!:D
lo compro io che ho un barton 3000+ e una 1950pro agp 512mb!:mbe:
"albert 75" ma la mia preoccupazione non è il processore ma la scheda video ati !
ho letto in questo thread che ci sono problemi con schede video ati e driver catalyst con risoluzioni in 4:3 1280x1024 pixel !
Immagini schiacciate
Vi risulta ?
"albert 75" ma la mia preoccupazione non è il processore ma la scheda video ati !
ho letto in questo thread che ci sono problemi con schede video ati e driver catalyst con risoluzioni in 4:3 1280x1024 pixel !
Immagini schiacciate
Vi risulta ?
Le immagini su questo monitor si vedono nativamente 16/10 è evidente che se utilizzi una risoluzione 4/3 l e immagini vengono schiacciate. Per vederle nel formato originale devi smanettare con i controlli software della scheda video, mettendo le famose bande nere.
albert75
10-03-2007, 19:44
Immagini schiacciate
Vi risulta ?
ma tu devi giocare a 1440*900 e a 1680*1050, ti devi dimenticare il 4:3
a questo punto prendevi un 19" 4:3 e finiva la storia!!:D
comunque tramite driver si puo' fare qualcosa!:D
Verificato, anche il mio 226bw monta pannello di tipo "S" :p
"X666X" ti posso chiedere un pò di info via messenger ?
ti ho aggiunto ai miei contatti , tra 30 minuti sarà in linea...
"X666X" ti posso chiedere un pò di info via messenger ?
ti ho aggiunto ai miei contatti , tra 30 minuti sarà in linea...
ok
DjSolidSnake86
10-03-2007, 20:56
ma le scie si vedono con giochi come pes/we?
mi dite esattamente quali sono tutte le risoluzioni native?
up, qualcuno ha notato scie con i giochi?
up, qualcuno ha notato scie con i giochi?
ma ke mizzika dici....le scie con un NT a 2 ms
ma ke mizzika dici....le scie con un NT a 2 ms
il miglior test e' PES6.
Se in un rilancio da fondo campo il pallone non fa scia allora si e' abbastanza sicuri che di scie non ci saranno problemi. :)
DjSolidSnake86
11-03-2007, 10:29
il miglior test e' PES6.
Se in un rilancio da fondo campo il pallone non fa scia allora si e' abbastanza sicuri che di scie non ci saranno problemi. :)
infatti e cmq il ritardo potrebbe essere anche di 0.1 ms ma fino a quando c'è allora le scie ci possono essere
qualcuno prova con pes6?
ma quando avrete fatto la prova con pes e noterete un minimo di scia, cosa fate, ordinate il samsung 227bw? o qualche monitor alieno con 1ms?
:D
bando alle ciance, mi aggiungo agli interessati, novità sugli arrivi? A o S che sia è indifferente, basta non esploda con righe bianche
dtpancio
11-03-2007, 10:59
Le immagini su questo monitor si vedono nativamente 16/10 è evidente che se utilizzi una risoluzione 4/3 l e immagini vengono schiacciate. Per vederle nel formato originale devi smanettare con i controlli software della scheda video, mettendo le famose bande nere.
questo è quello che in teoria si potrebbe fare, ma in pratica pare che con i samsung su ati non si riesca. a differenza delle schede nvidia, e a differenza degli lcd LG dove si riesce tranquillamente..
ma tu devi giocare a 1440*900 e a 1680*1050, ti devi dimenticare il 4:3
a questo punto prendevi un 19" 4:3 e finiva la storia!!:D
comunque tramite driver si puo' fare qualcosa!:D
ma non tutti i giochi supportano queste risoluzioni..dimenticando i giochi vecchi, rimangono cmq le tutte le avventure grafiche e altri giochi che non hanno ancora le risoluzioni wide..
inoltre con un 22" si puo' pensare, nel caso il pc cominci ad arrancare, di settare una 1440x900 avendo un po' di cornice nera intorno, tanto l'area di visualizzazione rimane cmq ampia.
albert75
11-03-2007, 11:08
questo è quello che in teoria si potrebbe fare, ma in pratica pare che con i samsung su ati non si riesca. a differenza delle schede nvidia, e a differenza degli lcd LG dove si riesce tranquillamente..
ma non tutti i giochi supportano queste risoluzioni..dimenticando i giochi vecchi, rimangono cmq le tutte le avventure grafiche e altri giochi che non hanno ancora le risoluzioni wide..
inoltre con un 22" si puo' pensare, nel caso il pc cominci ad arrancare, di settare una 1440x900 avendo un po' di cornice nera intorno, tanto l'area di visualizzazione rimane cmq ampia.
ci sono dei programmini che forzano le risoluzioni anche dei giochi che non le supportano!!
comunque io ci giochero' a 1440*900 con tutti i filtri a palla e senza bande nere, lo scler del monitor mi allarga l'immagine ma il risultato e' ottimo lo stesso. la 1680*1050 la usero' solo per uso 2d!:D
vortex99
11-03-2007, 11:17
Per adattare la risoluzione originale dei giochi diversa da quella del monitor dai un'occhiata a questo SITO (http://www.widescreengamingforum.com/wiki/index.php?title=Master_Games_List_-_A):)
Foofighter
11-03-2007, 11:58
Qui ci sono due immagini diverse del 226BW: che sia un errore, diversa configurazione oppure sono i due famigerati pannelli "A" e "S"?
http://www.pcpop.com/doc/0/174/174242_8.shtml
albert75
11-03-2007, 12:06
Qui ci sono due immagini diverse del 226BW: che sia un errore, diversa configurazione oppure sono i due famigerati pannelli "A" e "S"?
http://www.pcpop.com/doc/0/174/174242_8.shtml
e' lo stesso monitor con l' opzione dynamic attiva e non:D
Foofighter
11-03-2007, 12:40
e' lo stesso monitor con l' opzione dynamic attiva e non:D
Ok.
edit_user_name_here
11-03-2007, 13:10
Mi spiegate come vedere sul etichetta se è A o S?
Sull'etichetta ci sono un sacco di A ma non capisco dove leggerlo :asd:
Anche un bambino lo capirebbe ma io non ci arrivo :D sopratutto perchè non ci voglio credere che il mio vecchio samsung sia A :asd:
Cya :)
NuKeglus
11-03-2007, 14:39
Mi spiegate come vedere sul etichetta se è A o S?
Sull'etichetta ci sono un sacco di A ma non capisco dove leggerlo :asd:
Anche un bambino lo capirebbe ma io non ci arrivo :D sopratutto perchè non ci voglio credere che il mio vecchio samsung sia A :asd:
Guarda sul link che ho messo qualche pagina fa... ci sono le foto delle etichette di un pannello A e di uno S ... cmq è l'ultima lettera del seriale, separata dal resto...
ragazzi ancora una volta la sera prima del possibile acquisto sto benedetto samsung 226bw è dato come esaurito sul sito del mio negozio sotto casa...:muro:
e poi leggendo dei problemi con le schede video ati con le immegini in 4:3 penso che rinuncerò all'acquisto:cry:
prova a puntare su Lg. sembra un degno rivale del 226bw.
james_het
12-03-2007, 09:30
prova a puntare su Lg. sembra un degno rivale del 226bw.
link per le caratteristiche?
link per le caratteristiche?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1420807
Da paura!!! :eek:
Se il prezzo orbiterà veramente intorno ai 400 Euro come si vocifera, questo sarà il TN definitivo! ;)
P.S. Dovrebbe essere disponibile a fine mese. ;)
Ciao
da precisare che il topic è sbagliato, lo schermo non è glare (per fortuna)
bisogna anche dire che i test di blacklight sono leggermente inferiori a quelli del 226bw, però finora si sono visti solo per il WT, il WA dovrebbe essere molto ma molto meglio
da precisare che il topic è sbagliato, lo schermo non è glare (per fortuna)
Confermo, niente glare, che sia una fortuna o meno non so.... ;)
Ciao
Confermo, niente glare, che sia una fortuna o meno non so.... ;)
Ciao
esteticamente anche io preferisco il glare, ma siccome non devo guardare il monitor ma quello che c'è "dentro"... :D
cmq rinnovo la richiesta, qualcuno ha qualche novità sui rifornimenti e\o sulla reperibilità del 226bw?
edit_user_name_here
12-03-2007, 09:59
Guarda sul link che ho messo qualche pagina fa... ci sono le foto delle etichette di un pannello A e di uno S ... cmq è l'ultima lettera del seriale, separata dal resto...
Lol a me segna lettera C sul mio 203b... che vuol dire? :D
Non ho la minima idea :asd:
Ora capisco perchè non trovavo la A o la S xD
james_het
12-03-2007, 10:04
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1420807
Da paura!!! :eek:
Se il prezzo orbiterà veramente intorno ai 400 Euro come si vocifera, questo sarà il TN definitivo! ;)
P.S. Dovrebbe essere disponibile a fine mese. ;)
Ciao
si ho letto tutto il 3d, ma dubito che in italia quel monitor esca a quel prezzo..adesso il WT si trova a 399, ed è inferiore abbastanza al Wa, credo che il 2° nn scenda mai sotto i 450 o +.....
si ho letto tutto il 3d, ma dubito che in italia quel monitor esca a quel prezzo..adesso il WT si trova a 399, ed è inferiore abbastanza al Wa, credo che il 2° nn scenda mai sotto i 450 o +.....
356€
http://www1.hardwareversand.de/6VtkwJxQCuPeVY/3/articledetail.jsp?aid=8799&agid=603
io mi fido di questo shop, anche perchè se dovessero esserci problemi al monitor, bisogna rivolgersi a samsung italia mica a loro ;)
james_het
12-03-2007, 10:40
356€
http://www1.hardwareversand.de/6VtkwJxQCuPeVY/3/articledetail.jsp?aid=8799&agid=603
io mi fido di questo shop, anche perchè se dovessero esserci problemi al monitor, bisogna rivolgersi a samsung italia mica a loro ;)
scusa ma cosa nn era chiaro di: DUBITO CHE SI TROVERA A QUEL PREZZO IN ITALIA ??
in germania costa meno daccordo, ma preferisco sempre avere la possibilità del recesso se i pixel sono difettosi ( entro 10 gg per ogni motivo posso fare recesso ) e voglio la comodità di prenderlo vicino casa.......se la differenza tra questo e il 226bw è solo la possibiltà di collegarci la xbox senza comprare altri cavi, penso che cmq prenderò il 226bw, se poi per davvero dovessero avere l' lg allo stesso prezzo del samsung prenderei l' lg......;)
ho specificato infatti come comprare in germania a parer mio non crei problemi,
c'è un topic nella sezione processori con tanti utenti che fanno grosse spese proprio in quel sito con la massima fiducia
james_het
12-03-2007, 10:46
ho specificato infatti come comprare in germania a parer mio non crei problemi,
c'è un topic nella sezione processori con tanti utenti che fanno grosse spese proprio in quel sito con la massima fiducia
si ma come ripeto quando devo spendere queste cifre ( così come per la vga, l'ho presa a roma ) preferisco prendere i pezzi vicino casa.....l' lg è bello perchè è come il 226bw e anche meglio per la connettività, ma se devo pagarlo oltre 50,00 in + prendo il samsung che lo vendono a 2 mins da casa mia a 376,00 :rolleyes:
si ma come ripeto quando devo spendere queste cifre ( così come per la vga, l'ho presa a roma ) preferisco prendere i pezzi vicino casa.....l' lg è bello perchè è come il 226bw e anche meglio per la connettività, ma se devo pagarlo oltre 50,00 in + prendo il samsung che lo vendono a 2 mins da casa mia a 376,00 :rolleyes:
Per esperienza ti dico che se in Germania lo vendono a 350 Euro qui in Italia lo troverai tra i 400 ed i 420 euro, non di più (anche perchè da quest'anno anche in Germania l'IVA è stata alzata al 19%). Secondo me solo per la connettività quei 40 Euro in più sono ben spesi, ovviamente dando per scontato che la qualità del pannello LG sia equivalente a quello Samsung. Per quanto riguarda la reperibilità è molto più facile trovare gli LG che i Samsung nei centri commerciali nostrani..... ;)
Ora però basta che stiamo andanto O.T....... :D
Ciao
james_het
12-03-2007, 11:00
Per esperienza ti dico che se in Germania lo vendono a 350 Euro qui in Italia lo troverai tra i 400 ed i 420 euro, non di più (anche perchè da quest'anno anche in Germania l'IVA è stata alzata al 19%). Secondo me solo per la connettività quei 40 Euro in più sono ben spesi, ovviamente dando per scontato che la qualità del pannello LG sia equivalente a quello Samsung. Per quanto riguarda la reperibilità è molto più facile trovare gli LG che i Samsung nei centri commerciali nostrani..... ;)
Ora però basta che stiamo andanto O.T....... :D
Ciao
scusa ma nn mi pare OT, stiamo parlando del 226bw, confrontandolo con pannelli equivalenti.....cmq nei mediaworld i 226 bw nn sono previsti, anche perchè se nn erro il loro target massimo è sui 20"..........ergo dubito che si troveranno il 226bw e l' lg nei centri commerciali, magari speriamo in altri centri, ma qui di pc city nn esiste nemmeno una traccia, quindi tocca aspettare che esca in negozio :( :(
scusa ma nn mi pare OT, stiamo parlando del 226bw, confrontandolo con pannelli equivalenti.....cmq nei mediaworld i 226 bw nn sono previsti, anche perchè se nn erro il loro target massimo è sui 20"..........ergo dubito che si troveranno il 226bw e l' lg nei centri commerciali, magari speriamo in altri centri, ma qui di pc city nn esiste nemmeno una traccia, quindi tocca aspettare che esca in negozio :( :(
probabilmente da computer discount o catene simili, cioè più pc oriented
Se hai difficoltà a reperire quello che ti serve e non vuoi avventurarti in un'acquisto online è sufficiente andare sul sito ufficiale Samsung/LG vedi quali sono i rivenditori autorizzati, vai al punto vendita più vicino e se non hanno quello che vuoi lo ordini, solitamente nel giro di una settimana, massimo dieci giorni (dipende anche dove abiti), dovrebbe arrivare. ;)
Ciao
james_het
12-03-2007, 11:27
Se hai difficoltà a reperire quello che ti serve e non vuoi avventurarti in un'acquisto online è sufficiente andare sul sito ufficiale Samsung/LG vedi quali sono i rivenditori autorizzati, vai al punto vendita più vicino e se non hanno quello che vuoi lo ordini, solitamente nel giro di una settimana, massimo dieci giorni (dipende anche dove abiti), dovrebbe arrivare. ;)
Ciao
grazie tante, ma se samsung dà come distribuzione metà mese dici che cmq da loro è possibile averlo prima?? oppure cmq loro contattatno i loro fornitori di zona e nn samsung direttamente.......
Ragazzi, devo darvi una brutta notizia..
Ieri il mio 226bw ha smesso di funzionare.. sono apparse delle linee bianche orizzontali e il monitor è diventato nero.. Chiamando samsung, mi hanno consigliato di farmelo cambiare..
Secondo voi Hardwareversand me lo cambia? e se si, cosa devo fare?
ps. Ho gia mandato una comunicazione via email.. devo mandare raccomandate o cose simile?
grazie
Gia avventurato con l'RMA? Che ti han detto?
Garagolo
12-03-2007, 12:25
salve a tutti...è la prima volta che scrivo su questo thread, ma ho seguito con molta attenzione tutti i commenti postati....vorrei acquistare questo monitor, ma ho ancora dei dubbi che mi vorrei togliere...spero che mi possiate rispondere :
1) questo monitor supporta l'alta risoluzione (HDCP) , ma la risoluzione per l'HD FULL (1080i) è piu' alta di quella massima possibile su questo monitor....questo vuol dire che non va oltre i 720i???
2)la risoluzione nativa senza barre nere , qualc è???
3)secondo voi con una scheda ati9800pro (è un po' vecchia , lo so, ma per ora mi basta) , a che risoluzione posso arrivare???
grazie a tutti:D
james_het
12-03-2007, 12:30
salve a tutti...è la prima volta che scrivo su questo thread, ma ho seguito con molta attenzione tutti i commenti postati....vorrei acquistare questo monitor, ma ho ancora dei dubbi che mi vorrei togliere...spero che mi possiate rispondere :
1) questo monitor supporta l'alta risoluzione (HDCP) , ma la risoluzione per l'HD FULL (1080i) è piu' alta di quella massima possibile su questo monitor....questo vuol dire che non va oltre i 720i???
2)la risoluzione nativa senza barre nere , qualc è???
3)secondo voi con una scheda ati9800pro (è un po' vecchia , lo so, ma per ora mi basta) , a che risoluzione posso arrivare???
grazie a tutti:D
1) supporta la HDCP, ma la max res è superiore a quella del monitor percui dovrebbe downscalarla se nn erro...
2) nn so
3) nel 2d senza problemi ovviamente, nei giochi credo che dovresti cambiare vga
cmq nei mediaworld i 226 bw nn sono previsti, anche perchè se nn erro il loro target massimo è sui 20"..........ergo dubito che si troveranno il 226bw e l' lg nei centri commerciali, magari speriamo in altri centri, ma qui di pc city nn esiste nemmeno una traccia, quindi tocca aspettare che esca in negozio :( :(
sono andato in un MW la settimana scorsa e il tipo mi ha detto che sarebbero arrivati i 22 sia samsung che hp :confused:
james_het
12-03-2007, 12:33
sono andato in un MW la settimana scorsa e il tipo mi ha detto che sarebbero arrivati i 22 sia samsung che hp :confused:
visto che sei delle mie parti: a quale MW ti riferisci?? io ho chiesto sia a Megalò che a Città S.Angelo, ma nn ne sanno nulla.....
albert75
12-03-2007, 12:34
anche io sapevo che arrivava sia da mw che pc city, fortunatamente li ho entrambi a 30km da casa!
visto che sei delle mie parti: a quale MW ti riferisci?? io ho chiesto sia a Megalò che a Città S.Angelo, ma nn ne sanno nulla.....
li non sono ancora andato...mi riferivo ad un MW di milano :D
dtpancio
12-03-2007, 12:41
1) sì
2) 1680x1050
3) nei giochi? fossi in te non prenderei un monitor del genere con una scheda video del genere, e se non sei intenzionato ad aggiornare frequentemente il tuo hardware..meglio un 19 allora, che ha come risoluzione 1440x900 (stesso peso computazionale di una 1280x1024).
james_het
12-03-2007, 13:27
li non sono ancora andato...mi riferivo ad un MW di milano :D
uguale, se li prendono lì li avranno anche qui....ma sei sicuro?? se si quando dovrebbero arrivargli??
albert75
12-03-2007, 13:46
ragazzi fra cinque dieci giorni saranno disponibili dappertutto!:D
aspettate aspettate
il tarlo che mi si sta insinuando e' il nuovo lg 22wa, che se ha un buon pannello alla pari col samsung mi sembra ottimo, ed ho letto che permette la mappatura 1:1
ed ho letto che permette la mappatura 1:1
cosa sarebbe?
si infatti lg sulla il WA sulla carta sembra leggermente migliore del 226bw
"22 "" LCD/ digital/analog/ TN Panel/ schwarz/silber/ 3000 :1/ 300 cd/qm/ horiz.: 170 °/ vert.: 170 °/ 2 ms/ 1680 x1050/ TCO03/ VESA Bohrung: 100 x 100 mm/ HDMI, DVI-D"
I punti a favore del Lg son 10° di visione in + e la connessine HDMI, Si trova già in alcuni shop italiani, prezzo medio circa 440
Ecco , ho fatto una piccola ricerca, dalla germania lo si trova anche a 356 , Parlo del LG l226WA-SN, si colore nero che bianco , ecco il linck lg in tedesco http://www.bluechip.de/bluechip-web/bc_dateien/download/104217_Datenblatt.pdf.
IO ho già il samsung 226bw da 15 giorni , altrimenti avrei aspettato questo lg
si infatti lg sulla il WA sulla carta sembra leggermente migliore del 226bw
"22 "" LCD/ digital/analog/ TN Panel/ schwarz/silber/ 3000 :1/ 300 cd/qm/ horiz.: 170 °/ vert.: 170 °/ 2 ms/ 1680 x1050/ TCO03/ VESA Bohrung: 100 x 100 mm/ HDMI, DVI-D"
I punti a favore del Lg son 10° di visione in + e la connessine HDMI, Si trova già in alcuni shop italiani, prezzo medio circa 440
Davvero?
In quali shop? Ho fatto una ricerca veloce con trovaprezzi e Kelkoo ma senza risultati.
Cmq ordinandolo dalla Germania, comprese le spese di spedizione verrebbe all'incirca 400 Eurozzi, più o meno.
vai su gogle e scrivi l226WA , fai la ricerca in tutto il mondo , non in italiano, le prime pagine ti apriranno motori di ricerca tedeschi con diversi shop e i prezzi che partono da 356 euro , le spedizioni sono circa 30 euro , io il samsung l'ho preso dalla germania in contrasegno , ho pagato 33 di spedizione e 10 di vaglia alle poste italiane...
Si, vabbè, dato che tu hai detto "alcuni shop italiani"...sai com'è!
Anch'io ho comprato dalla tedeschia :) e mi sono sempre trovato bene.
si ma in italia 440 prezzo medio :P
james_het
12-03-2007, 18:04
si ma in italia 440 prezzo medio :P
dove?
cerca su google, però pagine in italiano.
Vorrei aquistare il 226bw appena esce in negozio ,ma mi avete messo un dubbio.
Io ho una anzi due schede ati x850. Sicuri che le schede ati con questo monitor hanno dei problemi a visualizzare l immagine in 4:3 ????? :mbe:
dtpancio
12-03-2007, 18:28
semplicemente ti si vedranno allargate..si riesce FORSE installando i drivers omega.
Anzi, forse basta installare ATI Tray Tools. Io ce l'ho (è compreso nel pacchetto degli omega) e ci sono svariate opzioni che in teoria permettono di mantenere l'aspect ratio, o adattarsi alle dimensioni dello schermo.
Non voglio urlare, faccio solo un annuncio: CHI HA ATI E IL 226BW PUO' INSTALLARE ATI TRAY TOOLS E PROVARE A DISATTIVARE LO SCALING??!!
Il programma è scaricabile da qui: http://www.hwupgrade.it/download/file/2068.html
mariofranc
12-03-2007, 18:40
Ciao a tutti
Ho ponderato attentamente e sono arrivato alla conclusione che l'unico monitor rotto d'italia è capitato a me..:stordita: :stordita: :doh:
Cmq ho deciso di fare il reso a samsung, che mi ha gia assicurato che mi consegnerà un monitor nuovo e prenderà questo: ora ho 2 domande?
Per voi è la scelta giusta?
E se mi capita (spero di no altrimenti cambio religione) un monitor con un bad pixel, posso chiedere alla samsung di aggiustare il primo monitor (quello rotto) per averne uno senza B.P?
Grazie
Cioe' se io ho una foto formato 4:3 me la devo vedere deformata?? :mad:
davide10
12-03-2007, 18:52
Salve a tutti sono nuovo:D , questo 226 bw mi ha fatto uscire pazzo per quanto è bello e dalle caratteristiche impressionanti oltre ad avere anche un buon prezzo
volevo farvi alcune domande
1)si sa con certezza la nuova disponibiltà dato che dapperttutto è sold out?
2)sembra sciocco, ma su alcuni siti non c'è scritto , ha l' ingresso VGA ?
3)come si comporta con la xbox360, ha le famose bande nere impostandolo a risoluzione massima?
4) come si comporta questo monitor con PES 6? Dato che ha 2ms di rt non dovrebbe avere quel fastidioso effetto scia
vi ringrazio per le risposte ciao
albert75
12-03-2007, 19:19
cosa sarebbe?
significa che se ad esempio vuoi giocare a 1440*900 o hai un immagine 4:3 tipo 1280*1024, il monitor non ti spalma l'immagine a tutto schermo, perdendo qualita' o defromandola, ma ti permette di avere quattro bande nere lateriali e sopra e sotto, vedendo l'immagine nelle suew reali dimensioni:D
CaproLIVE
12-03-2007, 19:40
ragaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
adesso mi sento maleeee!!!!! è una vita che aspetto questo beneddo samsung......ma ora che sta per uscire LG, nn so più se comprare il 226bw o aspettare un altro po per LG....cosa faccioooooooooo!!!!!??!?!??!?!?!:mc: :cry: :mc: :muro: :muro: :help:
dtpancio
12-03-2007, 19:52
visto che manca poco aspetta
ragaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
adesso mi sento maleeee!!!!! è una vita che aspetto questo beneddo samsung......ma ora che sta per uscire LG, nn so più se comprare il 226bw o aspettare un altro po per LG....cosa faccioooooooooo!!!!!??!?!??!?!?!:mc: :cry: :mc: :muro: :muro: :help:
di che LG parliamo? :)
edit: ahn ok, direi del 226WA.
Vi posto il link di un thread in cui se ne parla, vi metto questa pagina in particolare perche' ho inserito una bella tabella con tutte le caratteristiche...se vi puo' interessare.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1420807&page=2
p.s.: fate un pensierino anche al PackardBell Maestro220W :)
Ragazzi vi sto seguendo perche il mio proximo acquisto e' appunto un 22" wide.
Ho deciso di prenderlo perche' giocando a GTR2 mi serve aumentare la visuale laterale mantendo le stesse dimensioni in altezza del mio attuale 19 lcd.
Ora il dubbio e' sul questo 226BW o su LG L226WA.
Andra' abbinato ad un 6600@3600 e una x1900xtx xhe sale volendo sino a 735/900.
Ora mi domando: tale configurazione mi permettera' di giocare a 1680x1050 con tutti i dettagli al massimo di GTR2 e mi permettera' di attivare anche qualche filtro FSA e AA ?
Inoltre il dubbio maggiore e' su questa benedetta mappatura 1:1.... se c'e' una cosa che odio e' la deformazione delle immagini e delle schermate, non voglio cioe' avere giochi formato a 4:3 che vengato deformati per riempire lo schermo; preferisco avere i bordi neri lateralmente od intorno a mo' di cornice, ma avere le immagini in proporzioni originali.
Ho letto che ATI avrebbero prb, ma sinceramente non ho capito ancora se e' un problema di ATI con tutti i monitor o solo con alcuni, oppure e' un prb che si aggira con settaggi dei driver ATI o dei monitor stessi.
QUalcuno mi delucida in merito?
Ciao e grazie
Fabrizio
dtpancio
12-03-2007, 23:19
ciao, anche io sono di reggio emilia..:D
ma posti per caso anche su drivingitalia?? :eek:
cmq sia..vai tranquillo che puoi giocare a tutto con quel pc..e sopratutto a gtr2, anche con molte macchine in pista.
sulla questione mappatura 1:1. il fatto è che se è implementata via OSD allora funziona indipendentemente dalla scheda video. altrimenti va fatto via drivers, e con le ati può essere un prob. si dovrebbe riuscire con i drivers alternativi omega, o almeno utilizzando ati tray tools.
Si posto anche li :D .
Beh un dubbio almeno per ora sembra risolto: la potenza della configurazione dovrebbe bastare :D ... non ho nessuna voglia di passare ad una 8800.... e nemmeno ad un crossfire di x1900.
Per il discorso della mappatura 1:1 invece rimane tutto in alto mare...
Ma possibile che nessuno abbia provato ancora un 226BW abbinato ad una ATI con giochi che girano solo in 4:3 ?
Ciao Fabrizio
edit_user_name_here
13-03-2007, 08:16
Cioe' se io ho una foto formato 4:3 me la devo vedere deformata?? :mad:
Ma no! che c'entra a windows? e come delle foto più piccole del monitor o più grosse che le puoi zummare ecc.
Le risoluzioni di cui parlano è nei giochi.
Invece a windows si può mettere risoluzione wide e le foto le vedi normalmente... come vedi le foto più grosse della risoluzione massima del monitor.
Si posto anche li :D .
Beh un dubbio almeno per ora sembra risolto: la potenza della configurazione dovrebbe bastare :D ... non ho nessuna voglia di passare ad una 8800.... e nemmeno ad un crossfire di x1900.
Per il discorso della mappatura 1:1 invece rimane tutto in alto mare...
Ma possibile che nessuno abbia provato ancora un 226BW abbinato ad una ATI con giochi che girano solo in 4:3 ?
Ciao Fabrizio
Si, la Scheda non è male ma a tale risoluzione, e con dettagli al massimo, non saprei ;)
Cmq il 226bw non ce l'hanno ancora tanti e perciò sarà difficile che qualcuno l'abbia provato di già... però, forse, se leggi il topic l'avranno già provato :)
StefaniaKiss
13-03-2007, 09:02
E' da circa 2 settimane che in molti si chiede come va questo monitor con la console xbox360... MA tra una chiacchiera ed un'altra ancora NESSUNO ha provato. Possibile che nessuno dei proprietari di questo Samsung non abbia l'xbox e faccia una volta per tutte sta prova...?:stordita:
NuKeglus
13-03-2007, 09:05
E' da circa 2 settimane che in molti si chiede come va questo monitor con la console xbox360... MA tra una chiacchiera ed un'altra ancora NESSUNO ha provato. Possibile che nessuno dei proprietari di questo Samsung non abbia l'xbox e faccia una volta per tutte sta prova...?:stordita:
Io ho il monitor e l'xbox, ma mi manca il cavo vga per poterlo collegare, sorry :rolleyes:
Se me lo volete regalare, ben venga :D
Ora il dubbio e' sul questo 226BW o su LG L226WA.
Premesso che il mio giudizio è inficiato da un'esperienza assai negativa con l'assistenza Samsung (mai più prodotti della casa coreana per me.... :rolleyes: ), non posso non consigliarti di attendere l'uscita del l'LG L226WA, costerà qualche decina di euro in più ma ha caratteristiche tecniche sulla carta migliori e dovrebbe, sottolineo dovrebbe, consentire anche la mappatura 1:1 via hardware.
Meglio evitare acquisti "impulsivi" e poi pentirsene amaramente.... ;)
Ciao
davide10
13-03-2007, 11:56
Io ho il monitor e l'xbox, ma mi manca il cavo vga per poterlo collegare, sorry
Se me lo volete regalare, ben venga
Speramo che qualcuno la provi sta benedetta xbox360 con questo 226bw e fargli fare possibilmente la prova del nove con PES 6 riguardo quei benedetti 2ms....
io intanto l' ho collegata su un samsung 940N (8ms rt)non widescreen da 19" e i giochi si vedono molto bene un pò meno PES 6 per quanto riguardo l' effetto scia ma a risoluzione massima ci sono le bande nere:muro:
@ nukeglus
ti consiglio di provare a collegarla la xbox 360 soprattutto se non te la stai godendo in hd ;) , tanto costa circa 19 euro il cavo vga con tutti gli accessori e l' ho trovato a 13 euro senza uscita ottica ma solo il cavo vga :Prrr: :cincin:
Premesso che il mio giudizio è inficiato da un'esperienza assai negativa con l'assistenza Samsung (mai più prodotti della casa coreana per me.... :rolleyes: ), non posso non consigliarti di attendere l'uscita del l'LG L226WA, costerà qualche decina di euro in più ma ha caratteristiche tecniche sulla carta migliori e dovrebbe, sottolineo dovrebbe, consentire anche la mappatura 1:1 via hardware.
Meglio evitare acquisti "impulsivi" e poi pentirsene amaramente.... ;)
Ciao
Decisamente straquoto la tua ultima frase !!!!!!
Cmq l'ago della bilancia sta pendendo verso LG perche' questo argomento della mappatura non e' cosa da poko.
Ciao Fabrizio
dtpancio
13-03-2007, 13:36
se solo qualcuno facesse una prova..ormai ci rinuncio a chiederlo..
AnacondA_snk
13-03-2007, 13:46
se mi date una console la faccio io.
albert75
13-03-2007, 15:01
se il pannello dell lg e' buono quanto quello del samsung propendero' per lg!! samsung ha risparmiato troppo su questo monitor.......che caspita ormai il futuro e' anche nelle console, perche non fare un monitor con ingressi universali!!
il fatto che l' lg abbia hdcp solo su hdmi e' negativo??:confused:
se il pannello dell lg e' buono quanto quello del samsung propendero' per lg!! samsung ha risparmiato troppo su questo monitor.......che caspita ormai il futuro e' anche nelle console, perche non fare un monitor con ingressi universali!!
il fatto che l' lg abbia hdcp solo su hdmi e' negativo??:confused:
non ci avevo mai fatto caso,
il WT ha il DVI-D mentre il WA ha solo il DVI
inizio ad essere più contento di aver ordinato il samsung
albert75
13-03-2007, 16:32
anche io mi sa che prerndero' samsung. chissa ma ad istinto lg non mi convice, non so perche:mbe:
edit_user_name_here
13-03-2007, 16:40
Io ho guardato il thread del lg ma, anche se ha l'angolo 170 gradi, ho visto che il nero non è brillante come il samsung ;) ce un immagine iniziale che lo evidenzia molto bene :D
Cya
Io ho guardato il thread del lg ma, anche se ha l'angolo 170 gradi, ho visto che il nero non è brillante come il samsung ;) ce un immagine iniziale che lo evidenzia molto bene :D
Cya
bisogna anche dire che il piedistallo del samsung non si può guardare:
tondo, tozzo, e soprattutto drammaticamente basso
:(
non mi sono mai informato, si può installare alla parete?
Si si .... VESA 100 :) :)
Cya
l'immagine che hai visto si riferisce al modello 226WT che monta un pannello "più vecchio" da 5ms anziché da 2 come il 226WA.
Riguardo a quest'ultimo non ci sono ancora recensioni in giro, quindi dal punto di vista "qualità di visione" non si può purtroppo ancora dire niente.
A me risulta che il WA abbia:
Videoeingänge HDMI/DVI/D-Sub/Komponente
Non capisco cmq cosa intendi per solo DVI... il DVI puo' essere:
DVI-D (Digitale)
DVI-A (Analogica)
DVI-I (Integrata Digitale/Analogica)
Ciao Fabrizio
edit_user_name_here
13-03-2007, 19:11
bisogna anche dire che il piedistallo del samsung non si può guardare:
tondo, tozzo, e soprattutto drammaticamente basso
Questione di gusti ;) e cmq io guardo più la qualità che l'estetica... in certi casi :asd:
l'immagine che hai visto si riferisce al modello 226WT che monta un pannello "più vecchio" da 5ms anziché da 2 come il 226WA.
Riguardo a quest'ultimo non ci sono ancora recensioni in giro, quindi dal punto di vista "qualità di visione" non si può purtroppo ancora dire niente.
Io ho sempre saputo, tempo fa, che i samsung hanno colori migliori confronto al lg, e fino ad ora non vedo nessun cambiamento :)
Staremo a vedere ma ormai ho scelto di aspettare ugualmente ;)
Cavolo però...una bella comparativa tra:
Samsung SyncMaster 226BW
Packard Bell Maestro 220W - 22" Wide
LG Flatron L226WA-SN
POTREBBERO ANCHE FARLA VERO????????????????'
Dai su...su ..... a lavorare :D :D
A me risulta che il WA abbia:
Videoeingänge HDMI/DVI/D-Sub/Komponente
Non capisco cmq cosa intendi per solo DVI... il DVI puo' essere:
DVI-D (Digitale)
DVI-A (Analogica)
DVI-I (Integrata Digitale/Analogica)
Ciao Fabrizio
semplificavo la veicolazione dell'hdcp che può essere solo su dvi-d,ma bisogna dire che può esserci anche la dvi digitale senza il protocollo hdcp
se può servire io il 23 posso postare le foto di questo monitor con attaccata la PS3
Perfection
13-03-2007, 22:29
oggi ho ricevuto la conferma di avvenuta spedizione che dio me la mandi buona :sofico:
albert75
13-03-2007, 22:55
ai possessori di samsung 226bw............................................................................................................................CHE CAX.O DI FINE AVETE FATTOOOO......................................lo so che ve lo state godendo alla grande ma qualche briciola a noi..............................:confused:
ai possessori di samsung 226bw............................................................................................................................CHE CAX.O DI FINE AVETE FATTOOOO......................................lo so che ve lo state godendo alla grande ma qualche briciola a noi..............................:confused:
ma se ancora saranno 15 in tutta Italia....:sbonk:
NuKeglus
13-03-2007, 22:59
Presente! :D Però, sinceramente, non saprei come aiutarvi oltre... il monitor lo uso collegato ad un macbook, quindi niente windows, driver ati etc... Non gioco, quindi niente problema di 1:1... Ho l'xbox360 ma è collegata ad un televisore lcd"32 e non ho il cavo vga... Delle foto le ho fatte... se avete bisogno di altro chiedete :)
albert75
13-03-2007, 23:07
Presente! :D Però, sinceramente, non saprei come aiutarvi oltre... il monitor lo uso collegato ad un macbook, quindi niente windows, driver ati etc... Non gioco, quindi niente problema di 1:1... Ho l'xbox360 ma è collegata ad un televisore lcd"32 e non ho il cavo vga... Delle foto le ho fatte... se avete bisogno di altro chiedete :)
lo so tu hai dato e pure troppo:D non ti preoccupare ma degli altri ce ne sono......se ricordo bene......:(
comunque adesso ho 38 di febbre appena mi riprendo lo vado a prendere, ho molti centri vicino casa, dovrei trovarlo...:confused:
albert75
13-03-2007, 23:07
:D ma se ancora saranno 15 in tutta Italia....:sbonk:si 15 in italia..........tutti iscritti a questo thread....:D
AnacondA_snk
13-03-2007, 23:14
eccomi io ci sono:D
:D si 15 in italia..........tutti iscritti a questo thread....:D
:D
cliobull
14-03-2007, 00:32
Scusate per chi ha questo monitor, visto che lo dovrei comprare a breve mi dite come si vede con una risoluzione che non sia la 1680x1050 visto che la mia scheda video (una Hercules 3D Prophet 4500 della Kyro) non supporta tale risoluzione?
Grazie in anticipo a chi vorra darmi questa risposta per me molto preziosa:(
Non diciamo corbellerie riguardo l'aspect ratio ( 1:1 )!!!
Il fatto che per il momento nessuno sia riuscito a mantenere l'aspect ratio ( 1:1 ) con i giochi ( per la visione dei film in dvd nessun problema )a 1280*1024 non è assolutamente imputabile al monitor Samsung !!!!!:rolleyes:
...probabilmente è una mancanza del Catalyst Control Center di ATi...:muro:
...e comunque non ho ancora avuto nessun riscontro che con il pannello dei Force Ware dell' Nvidia si possa fare!!!! :eek:
...dulcis in fondo gira la voce che con i Driver Omega si possa mantenere l'aspec ratio 1:1 anche nei giochi 3d :sperem:
chi può provare... provi! :D
1100000110100000
Il fatto che per il momento nessuno sia riuscito a mantenere l'aspect ratio ( 1:1 ) con i giochi ( per la visione dei film in dvd nessun problema )a 1280*1024 non è assolutamente imputabile al monitor Samsung !!!!!:rolleyes:
...e comunque non ho ancora avuto nessun riscontro che con il pannello dei Force Ware dell' Nvidia si possa fare!!!! :eek:
...dulcis in fondo gira la voce che con i Driver Omega si possa mantenere l'aspec ratio 1:1 anche nei giochi 3d :sperem:
1100000110100000
Ben detto Daytona :cincin:
Speriamo e confidiamo che qualcuno risolva questo arcano del 1:1 a risoluzione che non siano 16:9;
io personalemente la ritengo molto importante come ho gia affermato precedentemente, meglio bande laterali o cornice nera, anziche' immagine deformata per riempire lo schermo.
Ciao Fabrizio
Forse non ci siamo capiti, al di là della scheda video o dei drivers utilizzati rimane il fatto che il Samsung non ha un'opzione HARDWARE per impostare la mappatura 1:1.
Il nuovo LG, invece, dovrebbe avercela (come ce l'ha, ad esempio, il SM 215TW), questo permetterebbe di avere una mappatura 1:1 SEMPRE, indipendentemente dalla sorgente del segnale. Se pemetti, da questo punto di vista, siamo proprio su un'altro pianeta....... ;)
P.S. Per chi si chiedeva, sempre relativamente al nuovo LG, se fosse un problema il fatto che il protocollo l'HDCP fosse supportato solo sulla porta HDMI e non sulla DVI, mi sembra ovvio che la questione si solleverebbe nel caso si avesse bisogno di collegare contemporaneamente al monitor due devices che richiedano obbligatoriamente il supporto a questo protocollo. L'unica possibilità che mi viene in mente in questo momento è quello che vede il collegamento contemporaneo di un lettore Bluray (o HD-DVD) e di una PS3 (o lettore HD-DVD di X360) per avere la possibilità di visualizzare film in HD in entrambi i formati principali. In questo caso effettivamente sarebbe necessario spostare ogni volta sull'ingresso HDMI la fonte dalla quale si intende far riprodurre il contenuto protetto. Comunque sia mi sembra, almeno per il momento, un scenario alquanto improbabile.... ;)
Ciao ;)
albert75
14-03-2007, 09:26
ai ragazzi possessori di questo monitor.....................................................................................................per favore potete provare ad impostare la risoluzione di 1440*900 o 1280*1024 e vedere se via hardware ( pulsanti situati sul sanguisughino226 ) si riesce a mantenere le proporzioni reali delle immagini :confused:
Cosi ci togliamo questo peso:confused: :mbe:
schwalbe
14-03-2007, 12:05
Ma per godere dei contenuti HD non è requisito HDPC e HDMI versione 1.3?
In tal caso per LG non è un limite se lo ha solo su HDMI, ma rimane da vedere di che versione è.
Wikipedia:
HD Alta Definizione
C'è molta poca chiarezza nella maggior parte degli acquirenti, circa le effettive caratteristiche tecniche di un televisore che abbia supporto all'alta definizione. Non è detto che un display di elevata diagonale, con tecnologia TFT o plasma, sia una soluzione HD. Per dare un minimo di sicurezza al consumatore, esiste il sigillo "HD ready", stabilito della EICTA (European Information, Communications and Consumer Electronics Industry Technology Association), che in teoria dovrebbe dare la garanzia che un televisore sia in grado di visualizzare contenuti HD (in teoria, perché nei negozi si sono giá visti televisori con questo sigillo, le cui caratteristiche tecniche non lo permettevano). Il sigillo HD Ready dovrebbe garantire che il televisore:
* ha una risoluzione verticale fisica di almeno 720 righe
* dispone di (almeno) una presa analogica YUV (Component)
* dispone di (almeno) una presa digitale (DVI o HDMI) protetta dal sistema HDCP
* è in grado di visualizzare contenuti con i formati 720p e 1080i.
Futuro
Mentre il formato HDTV si sta diffondendo nei mercati nei laboratori di ricerca si stanno sviluppando i successori. Ci sono in progetto sistemi come SHD (Super High Definition), detto anche "4k", con una risoluzione di 3840x2160 pixel (quattro volte i dati di un sistema Full HD) e anche di UHDV (Ultra Alta Definizione), sistema tutt'ora in via sperimentale elaborato in Giappone, il quale prevede una risoluzione di 7680x4320 pixel (16 volte i dati di un sistema Full HD). Tutti questi nuovi standard prevedono, come aspect ratio, l'uso del 16:9. Mentre il progetto SHD si prevede che venga (almeno inizialmente) destinato alle sale cinematografiche, il progetto UHDV sarebbe destinato all'ambito domestico. Il progetto SHD dovrebbe essere introdotto nel giro di qualche anno mentre per il progetto UHDV si prevedono tempi molto lunghi, NTT DoCoMo prevede la commercializzazione del 2025 circa.
il DVI-D quindi diventerà "vecchio" fra tantissimi anni
HDMI 1.3
* aumento della banda di dati: da una frequenza di 165 MHz (equivalente a circa 4,95 Gigabit al secondo) si passa a ben 340 MHz (10,2 Gigabit/sec circa)
* aumento profondità di colore: da 24 bit a 30, 36 o addirittura 48 bit di colori.
* colore più simile a quello percepito dall'occhio umano grazie allo standard xvYCC
* aumenta l'interlacciamento ma non il progressivo che rimane a 1080p
* "lip sync" elimina il problema del ritardo tra il movimento delle labbra e il sonoro, dovuto all'enorme mole di dati elaborata dal DSP integrato
* due nuovi formati di alta fedeltà, Dolby TrueHD e DTS-HD Master Audio, formati lossless (cioè senza compressione dei dati) che lavorano a 18 Megabit al secondo, capaci di restituire un audio ad otto canali identico al 100% al master di uno studio di registrazione professionale.
Ho trovato questo sito che riporta alcune foto del monitor mentre visualizza immagini ( anche in angolazioni diverse )
http://product.pcpop.com/000037087/Picture.html
Su tutti i negozi online lo stato è ancora non disponibile... si sa piu o meno tra quanto sarà acquistabile ?
Su tutti i negozi online lo stato è ancora non disponibile... si sa piu o meno tra quanto sarà acquistabile ?
Su uno shop c'è scritto che rientra il 28 marzo...
davide10
14-03-2007, 19:25
Su uno shop c'è scritto che rientra il 28 marzo...
ma possibile fino al 28 di marzo? io su uno shop non ricordo quale c'era una data indicativa di 12 marzo...poi uno degli utenti del forum su questo 3d disse di aspettare questa settimana....eppoi se non erro è da quando è uscito ,gennaio, che è sold out ma possibile che sti benedetti monitor non arrivino anche da noi?:mc: :muro:
ma possibile fino al 28 di marzo? io su uno shop non ricordo quale c'era una data indicativa di 12 marzo...poi uno degli utenti del forum su questo 3d disse di aspettare questa settimana....eppoi se non erro è da quando è uscito ,gennaio, che è sold out ma possibile che sti benedetti monitor non arrivino anche da noi?:mc: :muro:
Allora vedrai è lo stesso shop, anche io ero rimasto al 12 marzo...
Io ci sto diventando scemo... è davvero un buon monitor sì, ma quando sarà reperibile ormai la moda saranno i 24" :asd:
ranma over
14-03-2007, 20:15
ai ragazzi possessori di questo monitor.....................................................................................................per favore potete provare ad impostare la risoluzione di 1440*900 o 1280*1024 e vedere se via hardware ( pulsanti situati sul sanguisughino226 ) si riesce a mantenere le proporzioni reali delle immagini :confused:
Cosi ci togliamo questo peso:confused: :mbe:
Quoto in pieno.Nessuno l'ha provato?
albert75
14-03-2007, 20:48
Quoto in pieno.Nessuno l'ha provato?
non collaborano.......non collaborano......:mad:
Saberfang
14-03-2007, 20:50
Ormai inizio a pensare che questo monitor sia un oggetto leggendario.Non si trova da nessuna parte ma cosa ancora peggiore sembra che nessuno stia facendo ordinazioni riguardo questo prodotto.
Tra poco inizierò davvero a chiedermi se questo monitor esiste....
Foofighter
14-03-2007, 20:54
se può servire io il 23 posso postare le foto di questo monitor con attaccata la PS3
A me interesserebbe molto.
albert75
14-03-2007, 21:00
esiste e ce l'hanno molti in questo thread, se vai pagine dietro nik ha fatto anche delle foto ed un po di recensione....c'e' anche chi lo ha trovato da p....y, chi on-line!!:D
Io lo posseggo da fine febbraio , comprato in germania, ho evitato di essere preso in giro dagli shop italiani. per quanto riguarda le recensioni ho già postato diverse foto con filmati e foto , e anche back light , per quanto riguardo xbox non ne ho e quindi non posso fare prove
davide10
14-03-2007, 21:19
Ormai inizio a pensare che questo monitor sia un oggetto leggendario.Non si trova da nessuna parte ma cosa ancora peggiore sembra che nessuno stia facendo ordinazioni riguardo questo prodotto.
Tra poco inizierò davvero a chiedermi se questo monitor esiste....
puoi dirlo forte tra un pò faranno un film THE LEGEND OF SAMSUNG SM226BW!!!!:D :D ragazzi è poco che scrivo ma molto che aspetto sto ca**o di monitor :muro: :incazzed:
albert75
14-03-2007, 21:28
abbiate fede che....................................e' giunto tra noi!:D
se vedete le disponibilta' di molti siti lo danno per meta' marzo!!
abbiate fede che fra poco vi inonderanno con questi monitor!!:D
e adesso che e' finalmente arrivato io sono indeciso........pochi ingressi e nienta mappatura 1:1 se non via driver!!:(
mi domando una cosa, mappando via driver, uisando ati try o altro, non e' che giocando le prestazioni diminuiscono nel senso che la scheda grafica svolge un ulteriore lavoro????:confused:
In Italia arriva sempre tutto in ritardo . Ed e' giusto cosi' , qua' siamo nel terzo mondo......
Saberfang
14-03-2007, 21:41
Ummbuto dovresti sapere che è da molto che seguo questo samsung (ti avevo anche chiesto quanto quanto volevi quando volevi venderlo :D ).E' solo che è assurdo.Sono stato in tantissimi negozi e ho mandato tantissime mail ai siti che lo hanno in listino ma le risposte sono sempre state: "Si lo avremo ma non sappiamo quando".Persino PcC..y da dove arrivano i pochi esemplari italiani (hanno assoldato una banda di pirati per dirottare un carico di samsung dalla corea in italia?!?) avevano esposto solo il cartellino del prezzo (Qualcuno di voi mi ha preceduto :doh: se non lo ha preso qualche dipendente del negozio) e quando chiesto di un eventuale riordino non sapevano nulla a riguardo.
Insomma Samsung ha destinato 15 di questi monitor al mercato italiano e adesso ci lascia a bocca asciutta per un mese?!?:(
ranma over
14-03-2007, 22:06
Io lo posseggo da fine febbraio , comprato in germania, ho evitato di essere preso in giro dagli shop italiani. per quanto riguarda le recensioni ho già postato diverse foto con filmati e foto , e anche back light , per quanto riguardo xbox non ne ho e quindi non posso fare prove
Potresti dirci,anche se forse l'hai già fatto,se supporta la modalità 1:1?
forse con un paio di "?" in meno riusciresti a fartelo dire
si lo volevo vendere per predere il dell 2007wfp , ma poi come l'ho acceso son rimasto contento della qualità-
no mi dispiace ma ancora non ho avuto modo di giocargi . ho giusto provato il flight simulator a 1680
Per il resto non ho ancora avuto modo di provarlo con altri giochi. attualmente non ho tempo per giocare ,
si lo volevo vendere per predere il dell 2007wfp , ma poi come l'ho acceso son rimasto contento della qualità-
no mi dispiace ma ancora non ho avuto modo di giocargi . ho giusto provato il flight simulator a 1680
Per il resto non ho ancora avuto modo di provarlo con altri giochi. attualmente non ho tempo per giocare ,
ciao,ho letto tutti i messaggi nei forum per documentarmi,ho aspettato che ci fosse la disponibilita' in italia ma per adesso mi hanno preso solo in giro:mi sono stancato.
potresti dirmi in pvt dove hai acquistato il tuo monitor all'estere e che procedura hai seguito...soprattutto i tempi...
ovviamente se me lo consigli!!!
ciao
mi domando una cosa, mappando via driver, uisando ati try o altro, non e' che giocando le prestazioni diminuiscono nel senso che la scheda grafica svolge un ulteriore lavoro????:confused:
Che si possa mappare via driver è una cosa plausibile ma ancora da dimostrare ;) ...e comunque ribadisco che non dipende dal monitor:)
Sembrerebbe che invece che l' LG L226WA possa fare 1:1 via hardware ...ma anche questo è da verificare :help:
...ad ogni modo quello di mettere bande laterali nere durante i giochi non dovrebbe assolutamente rallentare in quanto tu renderizzi 1280*1024 punti e non di piu' :) ...
1100000110100000
albert75
15-03-2007, 07:48
Che si possa mappare via driver è una cosa plausibile ma ancora da dimostrare ;) ...e comunque ribadisco che non dipende dal monitor:)
Sembrerebbe che invece che l' LG L226WA possa fare 1:1 via hardware ...ma anche questo è da verificare :help:
...ad ogni modo quello di mettere bande laterali nere durante i giochi non dovrebbe assolutamente rallentare in quanto tu renderizzi 1280*1024 punti e non di piu' :) ...
1100000110100000
ok, comunque adesso io ho i ccc e riesco a mappare 1:1 con halflife2 e ghost recon advanced warfighter, mi spego meglio: praticamente il mio monitor e' 1280*1024 se setto 1280*720*768*960, mi escono le bande sotto e sopra trasformandolo in 16/9 o 16/10. pero' se setto 1024*768 mi spalma l'immagine!
l' opzione e' digital panel properties\attributes\use centered timings:D
ok, comunque adesso io ho i ccc e riesco a mappare 1:1 con halflife2 e ghost recon advanced warfighter, mi spego meglio: praticamente il mio monitor e' 1280*1024 se setto 1280*720*768*960, mi escono le bande sotto e sopra trasformandolo in 16/9 o 16/10. pero' se setto 1024*768 mi spalma l'immagine!
insomma il 226bw si mappa tranquillamente 1:1
però via driver, quindi un'eventuale console no
Puoi mandarmi anche in pvt il link dello shop in germania? Ma tu mastichi qualcosa di tedesco?
grazie
Il mio e' in arrivo, spero di avere un pc per provarlo quando sara' il gran giorno...
Non esiste un'opzione simile per chi usa la VGA? :confused:
Ho effettuato l'ordine da Eprezzo il 7 marzo, oggi dopo una richiesta di informazioni sul mio ordine, mi hanno risposto che l'ordine verrà evaso forse il 21 Marzo.
Visto che ho intenzione di annullare l'ordine e che avevo pagato con carta di credito, sapete quale procedura devo effettuare oltre che comunicare al negozio la mia decisione tramite apposita mail ?
dopo quanti giorni vedrò il riaccredito sulla mia carta di credito prepagata dell'importo che avevo pagato ?
schwalbe
15-03-2007, 09:51
dopo quanti giorni vedrò il riaccredito sulla mia carta di credito prepagata dell'importo che avevo pagato ?
Dipende. Se avevano solo "prenotato" l'accredito, subito. Nell'altro caso dipende dall'istituto (ovvero dalla carta di credito) che può avere procedure più o meno lunghe. Nel secondo caso a volte ci si nascondono alcuni negozianti "diluendo" anche loro il tempo...
ranma over
15-03-2007, 09:57
Potresti dirci,anche se forse l'hai già fatto,se supporta la modalità 1:1?
L'ho hai provato?
albert75
15-03-2007, 10:39
Non esiste un'opzione simile per chi usa la VGA? :confused:
cosa:confused:
Ho effettuato l'ordine da Eprezzo il 7 marzo, oggi dopo una richiesta di informazioni sul mio ordine, mi hanno risposto che l'ordine verrà evaso forse il 21 Marzo.
Visto che ho intenzione di annullare l'ordine e che avevo pagato con carta di credito, sapete quale procedura devo effettuare oltre che comunicare al negozio la mia decisione tramite apposita mail ?
il periodo legale mi sembra sia 30 giorni...
albert75
15-03-2007, 10:45
insomma il 226bw si mappa tranquillamente 1:1
però via driver, quindi un'eventuale console no
no io non ho il samsung (ancora:D per poco) con il ccc ed il mio monitor faccio la cosa inversa, pero' penso sia lo stesso, cioe' io ho un 17 4:3 e passo a un wide 17" usando quell' opzione via driver, pero' mi mette le bande solo se setto come linee verticali la risoluzione nativa esempio 1280*720/768/960, se voglio mettere ad esempio 1024*768 o qualsiasi altra risoluzione inferiore, mi splama l' immagine.:rolleyes:
ora non so se dipende dal mio monitor o dai driver.
mi dispiace, ma per capirci meglio bisognerebbe che qualcuno con scheda ati e ccc provasse a fare qualcosa!:D
Nazgul80
15-03-2007, 11:51
STAMATTINA MI SONO FINALMENTE ARRIVATI IN NEGOZIO!!!!!!!!!!!!:D :D :D
Oggi a pranzo li testo, controllo bad pixel e pannello me ne scelgo uno e stasera me lo porto a casa!!!!!!! (sono venuto in moto al lavoro CAXXO!!!!!:mad: )
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!! SONO STRACONTENTO......:p :p
Stase lo provo e domani vi faccio sapere....
Vi avverto prima che ho una 8800GTX con cpu AMD4600x2 e 2 giga di ram...
Quindi non fatemi domande sugli omega...se avete problemi di compatibilità compratevi NVIDIA...:p
cosa:confused:
Per mappare 1:1 con i driver.
L'opzione segnalata da te appare solo con il DVI.
Io uso la VGA e quelle opzioni non appaiono nel ccc. :cry:
Oggi a pranzo li testo, controllo bad pixel e pannello me ne scelgo uno e stasera me lo porto a casa!!!!!!! (sono venuto in moto al lavoro CAXXO!!!!!:mad: )
Quindi non fatemi domande sugli omega...se avete problemi di compatibilità compratevi NVIDIA...:p
awww... questo negozio ha uno shop online ? XD
Italian Soldier
15-03-2007, 12:01
Ecco qui un interessante review
http://www.bit-tech.net/hardware/2007/03/15/Samsung_226BW/4.html
davide10
15-03-2007, 12:28
senti per caso ce l'hai una xbox360? se si la provi con questo monitor per vedere come si comporta anche per il discorso dell'immagine derformata in wide e se ce l'hai, provalo con PES 6 per il discorso dell'effetto scia per sapere questi 2ms di rt quanto incidono......ti ringrazio anche a nome di altri utenti interessati a questo discorso :ave:
StefaniaKiss
15-03-2007, 13:41
:D Con la xbox360... oltre che con PES.. provatelo anche con Gears of War visto che è il gioco più giocato (oltre che dell'anno 2006)!!!
albert75
15-03-2007, 13:55
DAI RAGAZZI SVEGLIAAAAAAAA:cool: :D :) :( :O :eek: :sofico:
dannation volete fare prove dvd test di game foto a tutte le risoluzioni e con tutti i formati?:confused: :confused:
dai un piccolo sforzo:p
Perfection
15-03-2007, 14:18
Possedevo un crt 19'' philips posso dirvi che vedo le scie :mad: PD 400 euri de monitor :mad: giocando a ut2004 non mi garba molto......
Possedevo un crt 19'' philips posso dirvi che vedo le scie :mad: PD 400 euri de monitor :mad: giocando a ut2004 non mi garba molto......
strano, anzi stranissimo considerando che se proprio scie si sarebbero dovute vedere , doveva accadere in PES6 :what:
Perfection
15-03-2007, 14:33
Il pannello è serie S ma vedo quando mi muovo veloce una parte sfuocata ....... filtri AA a 8 Anti alias 2 6800 ultra pompata,problema driver o sono troppo pignolo?
SuperSkunk85
15-03-2007, 14:34
:mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc:
Il pannello è serie S ma vedo quando mi muovo veloce una parte sfuocata ....... filtri AA a 8 Anti alias 2 6800 ultra pompata,problema driver o sono troppo pignolo?
bella domanda, di sicuro non UT2004 a amettere in crisi un pannello :what:
a che risoluzione ci giochi?
Perfection
15-03-2007, 14:38
al massimo 1680 *1250 i colori sono molto belli ma quanno mi muovo velocemente vedo la parte dove ce l'avversario sfuocata dopo 30 minuti ti viene il mal di testa giocare.....sono i driver pensi?91.47 nvidia
albert75
15-03-2007, 14:42
molto troppo strano, prova un po' con altri driver! anche piu' vecchi:)
e posta qualche foto gia che ci sei. riesci a mappare 1:1!
Mi pare troppo strano. Gentilmente posta delle immagini.
Perfection
15-03-2007, 14:49
ho provato con gli 84.XXX in window dovevo premere 2 volte il pulsante di accensione per vedere il desktop.....ho messo gli 91.47 e tutto ok questo problema è sparito.
Il monitor lavora benissimo anche a 800*600 senza bande anche per il resto delle
risoluzioni non ci sono problemi.
Gli ultmi driver nvidia 93.XXX mi mandano in crash la macchina per cui non li istallo dovrei provare la serie 92.XXX ma non so quale versione vada bene per la mia scheda video.
Perfection
15-03-2007, 14:49
Le immagini in modalita statica sono PERFETTE quanno si dodgia salta o sposti velocemente vedi sfuocato......
AnacondA_snk
15-03-2007, 14:53
semplicemente devi abituarti, fidati.
e cmq un lcd anche da 50 mila euro non sarai mai come un crt.
albert75
15-03-2007, 14:54
Le immagini in modalita statica sono PERFETTE quanno si dodgia salta o sposti velocemente vedi sfuocato......
speo proprio non sia il monitor, portalo a casa di un amico e prova con un ati se puoi!!:)
oppure hai l'occhio piu' veloce del west!:D
albert75
15-03-2007, 14:57
comunque ho capito che fra tn e mva o pva c'e' un mondo di differenza!
io con il mio sony da 25rt non ho mai visto scie e dovete credermi, gioco tutti gli fps possibili!:cool:
Dai posta delle foto che vogliamo vedere. Si parla di un pannello da 2ms non si può vedere uno sfuocamento così come lo si sta descrivendo... sembra che stai parlando di un 25ms... secondo me è letteralmente impossibile, più probabile che hai qualche problema con la vga imho.
Nazgul80
15-03-2007, 15:01
awww... questo negozio ha uno shop online ? XD
Sai che non posso fare pubblicità...:read: :banned:
Cmq basta che su google tu digiti COMPUTER e ONLINE ed il primo negozio di Pisa è quello dove lavoro...:D
Però ti avverto che sono gìà finiti...:( :cry:
erano tutti prenotati...chissa perchè...:mbe: :mbe:
Per gli altri vi dico:O ...non disperate...:O verrà un giorno qualcuno che testerà il 226BW con la XBOX 360 ma non sarò io...:p
Giacchè, con la configurazione che possiedo, il gaming me lo faccio sul pc...:p :p
Cmq basta che su google tu digiti COMPUTER e ONLINE ed il primo negozio di Pisa è quello dove lavoro...:D
ladriiiii 375 + spese LOL
tornando al problema scia... non capisco, meglio del samsugn cosa c'è sul mercato? monitor da 1ms? chi li produce la mclaren?
cmq potrebbe anche essere un problema hardware, la scia che descrive sembra la stessa che capita a me quando setto half life 2 al massimo
dtpancio
15-03-2007, 16:08
ho provato con gli 84.XXX in window dovevo premere 2 volte il pulsante di accensione per vedere il desktop.....ho messo gli 91.47 e tutto ok questo problema è sparito.
Il monitor lavora benissimo anche a 800*600 senza bande anche per il resto delle
risoluzioni non ci sono problemi.
Gli ultmi driver nvidia 93.XXX mi mandano in crash la macchina per cui non li istallo dovrei provare la serie 92.XXX ma non so quale versione vada bene per la mia scheda video.
il prob è che noi quelle bande nere le vorremmo..:O
michelecosse
15-03-2007, 16:43
cari amici è da un anno che uso il mio xbox360 con un samsung 19' monitor tv ora per passare a qualcosa di piu' grande avevo pensato al SyncMaster 226BW 22' pensando di collegare il 360 al monitor con un cavo vga alta definizione che risoluzione posso settare sulla dashboard è possibile una risoluzione 1680x1050 e come si vedrebbe??? inoltre è possibile visto che ho un digitale terrestre con abbonamento a mediaset premium collegarlo al monitor?? premetto che nella stanza nn ho il mio pc e nn penso di metterlo, la mia e fantascienza??
albert75
15-03-2007, 16:54
cari amici è da un anno che uso il mio xbox360 con un samsung 19' monitor tv ora per passare a qualcosa di piu' grande avevo pensato al SyncMaster 226BW 22' pensando di collegare il 360 al monitor con un cavo vga alta definizione che risoluzione posso settare sulla dashboard è possibile una risoluzione 1680x1050 e come si vedrebbe??? inoltre è possibile visto che ho un digitale terrestre con abbonamento a mediaset premium collegarlo al monitor?? premetto che nella stanza nn ho il mio pc e nn penso di metterlo, la mia e fantascienza??
e' stato testato e la migliorer soluzione e mettere 1280*720 da dash e lo scaler del monitor fa il resto.. Ottimo risultato!
Pinco Pallino #1
15-03-2007, 16:59
Il modello 226CW con lampade wide-gamut è ufficiale. :)
http://www.prad.de/new/news/shownews836.html
CaccamoJ
15-03-2007, 17:06
cioè? lol per me ignorantone meglio il bw o il cw? che cambia?
michelecosse
15-03-2007, 17:13
grazie per la risposta comunque il 226bw l'ho trovato a 355 euro in un negozio vicino casa mia che vende prevalentemente su ebay ma naturalmente anche ritiro a mano ,il prezzo è buono??? solo x chi vuole ripondere ,ma senza pc è impossibile vedere su questo monitor il mio digitale terrestre ??? non esiste nessun adattatore o cavo? grazie:muro: :muro:
AnacondA_snk
15-03-2007, 17:19
costerà minimo 1000 euro:D
SuperSkunk85
15-03-2007, 17:33
semplicemente devi abituarti, fidati.
e cmq un lcd anche da 50 mila euro non sarai mai come un crt.
Ma davvero è così? Mi pare che ci siano pareri molto contrastanti su questo fatto. Quindi secondo te, visto che mi interessano soprattutto gli FPS online, mi converrebbe far riparare il mio crt belinea 22" piuttosto che comprare questo monitor?:muro:
Nazgul80
15-03-2007, 17:36
grazie per la risposta comunque il 226bw l'ho trovato a 355 euro in un negozio vicino casa mia che vende prevalentemente su ebay ma naturalmente anche ritiro a mano ,il prezzo è buono??? solo x chi vuole ripondere ,ma senza pc è impossibile vedere su questo monitor il mio digitale terrestre ??? non esiste nessun adattatore o cavo? grazie:muro: :muro:
Il prezzo e' ottimo...bada però che non sia d'importazione parallela...il prezzo è veramente molto basso, mi chiedo come una piccola ditta possa permettersi un prezzo così tirato...:mbe: :confused: :mbe:
AnacondA_snk
15-03-2007, 17:49
Ma davvero è così? Mi pare che ci siano pareri molto contrastanti su questo fatto. Quindi secondo te, visto che mi interessano soprattutto gli FPS online, mi converrebbe far riparare il mio crt belinea 22" piuttosto che comprare questo monitor?:muro:
se sei veramente uno infoiato come lo ero io qualche anno fa, non esiste lcd che sia migliore dei crt.
se devi giocare ad alti livelli(fps) il crt è l'unica soluzione.
parliamo di giocatori super incalliti. Io per esempio giocavo in un clan sponsorizzato, trasferte, tornei con denaro etc (UT). Non mi sarei mai sognato di usare un LCD.
Ora gioco a guild wars e con questo monitor me la godo^^
se sei veramente uno infoiato come lo ero io qualche anno fa, non esiste lcd che sia migliore dei crt.
parliamo di giocatori super incalliti. Io per esempio giocavo in un clan sponsorizzato, trasferte, tornei con denaro etc (UT). Non mi sarei mai sognato di usare un LCD.
Se pero' sei infoiato a giocare simulatori di guida come GTR2, RACE ect ect ect.... hai bisogno di fps, ma anche di visuale laterale maggiore per vedere ai lati della pista, nei finestrini, mentre ti affiancano nei sorpassi.....
Il mio 19crt oramai non mi basta piu' e che faccio ????
Ciao Fabrizio
Pinco Pallino #1
15-03-2007, 18:15
cioè? lol per me ignorantone meglio il bw o il cw? che cambia?
Il 226CW avrà le lampade che permettono di riprodurre una gamma di colori più ricca.
Come avviene nelle LCD-TV di Samsung chiamate "Extra Color".
In pratica non è che cambia la vita. :)
Il passo più decisivo ci sarà quando passeranno alla retroilluminazione a LED.
Foofighter
15-03-2007, 18:24
Mi sono informato per la garanzia "zero pixel" e la Samsung mi ha risposto che è valida solamente per i tv lcd; per i monitor parte dal quarto pixel o sub-pixel difettoso.
Ho trovato immagini del monitor, versione 206BW però, in funzione con la ps3, provenienti da un forum straniero: può interessare?
Mi sono informato per la garanzia "zero pixel" e la Samsung mi ha risposto che è valida solamente per i tv lcd; per i monitor parte dal quarto pixel o sub-pixel difettoso.
Ho trovato immagini del monitor, versione 206BW però, in funzione con la ps3, provenienti da un forum straniero: può interessare?
vai vai
Io mi son bello che stufato co sto monitor .Ora arrivano le belle giornate e mica ne ho voglia di starmene in casa a guardare un monitor......Se fosse arrivato un mese fa sicuramente lo avrei comprato
Sai che faccio ....se ne riparla in autunno :D :D :D
Foofighter
15-03-2007, 18:42
http://forum.hardware.fr/hfr/HardwarePeripheriques/Ecrans/topic-samsung-206bw-sujet_32117_78.htm
Non ho controllato bene, però dovrebbero anche esserci immagini di altri giochi.
ottima news :)
azz... qui in italia non c'è ancora il bw è gia cacciano un altro modello ? :muro:
michelecosse
15-03-2007, 19:49
Il prezzo e' ottimo...bada però che non sia d'importazione parallela...il prezzo è veramente molto basso, mi chiedo come una piccola ditta possa permettersi un prezzo così tirato...:mbe: :confused: :mbe:
bhe ti assicuro che nn è di importazione un mio amico si rifornisce spesso li me lo ha assicurato. mi hanno detto che loro disponibile hanno il 225bw mentre il 226bw lo ordino è arriva in meno di una settimana 355euro... volevo chiederti se c'era un modo x vedere il mio digitale terrestre (ho un abbonamento premium) sul monitor senza usare il pc....:muro: :muro: è l'unico neo che nn mi porta ankora all'acquisto del 226bw invece del tv samsung LE23R71B :muro: :muro: QUALCUNO PUO' AIUTARMI O CONSIGLIARMI???LA TV NN MI INTERESSA MA LE PARTITE DELLA MIA SQUADRA SIIII:muro: :muro:
puoi comprarti un ricevitore ( anche esterno o interno ) per il digitale terrestre e collegarlo al pc cosi vedi la partita sul pc e la puoi anche registrare :D
michelecosse
15-03-2007, 20:00
puoi comprarti un ricevitore ( anche esterno o interno ) per il digitale terrestre e collegarlo al pc cosi vedi la partita sul pc e la puoi anche registrare :D
ALLORA SENZA PC è IMPOSSIBILE COLLEGARLO DIRETTAMENTE AL MONITOR IL DIGITALE TERRESTRE ,NN ESISTE NESSUN TIPO DI CAVO O ADATTATORE STO CHIEDENDO LA LUNA??
certo che ci sono gli adattatori .... cerca "Adattore vga a rgb component"... se lo chiedi cosi è difficile rispondere ( SCRIVERE COL CAPS LOOK sui forum vuol dire urlare )
SuperSkunk85
15-03-2007, 21:01
Se pero' sei infoiato a giocare simulatori di guida come GTR2, RACE ect ect ect.... hai bisogno di fps, ma anche di visuale laterale maggiore per vedere ai lati della pista, nei finestrini, mentre ti affiancano nei sorpassi.....
Il mio 19crt oramai non mi basta piu' e che faccio ????
Ciao Fabrizio
Beh, in teoria anche negli FPS la maggiore visuale laterale è molto comoda, solo che ancora non riesco a capire se il gioco vale la candela... :doh:
SuperSkunk85
15-03-2007, 22:02
Qualcuno di voi ha acquistato questo lcd in qualche e-shop tedesco? me ne potete consigliare qualuno, che magari faccia anche il controllo dei pixel? Grazie
piripipi80
15-03-2007, 22:06
e che cosa è sto wide-gamut??
davide10
15-03-2007, 23:00
Qualcuno di voi ha acquistato questo lcd in qualche e-shop tedesco? me ne potete consigliare qualuno, che magari faccia anche il controllo dei pixel? Grazie
di siti tedeschi danno come buono komplett.de xò te lo dico come sentito dire prendilo come un up alla tua domanda....ormai aspettalo in italia
Perfection
15-03-2007, 23:55
:D apposta ribadisco che ci sono le scie calcola che gioco minimo 10 ore al giorno a ut2004 ,pero mi ci sto abituando il punto forte è che quando il player è fermo non cia via di scampo l'immagine risulta perfetta ed è facile colpire,menomale che gioco in difesa :D percui non se passa
giochi in difesa vuol dire che sei un camper ? :D
Italian Soldier
16-03-2007, 07:36
Le scie sono soggerrive, se il tuo occhio è così fine le vedrai sempre...
La cosa che mi fà incazzare è questa cosa del 226CW, non xè la tecnologia deve fermersi, ma perchè in Italia siamo sempre gli ultimi ad avere le cose e quando le abbiamo sono già obsolete!!!
Visto che il Samsung 226BW per il momento, sembrerebbe introvabile, che ne pensate di questo sostituto ?
http://it.asus.com/products4.aspx?l1=10&l2=89&l3=356&model=1382&modelmenu=2
albert75
16-03-2007, 09:39
Le scie sono soggerrive, se il tuo occhio è così fine le vedrai sempre...
La cosa che mi fà incazzare è questa cosa del 226CW, non xè la tecnologia deve fermersi, ma perchè in Italia siamo sempre gli ultimi ad avere le cose e quando le abbiamo sono già obsolete!!!
ma in pratica cosa avrebbe in piu' questo cw:confused:
michelecosse
16-03-2007, 10:25
certo che ci sono gli adattatori .... cerca "Adattore vga a rgb component"... se lo chiedi cosi è difficile rispondere ( SCRIVERE COL CAPS LOOK sui forum vuol dire urlare )
scusate nn sapevo di questa cosa comunque assicuro che non stavo urlando però la :muro: ogni tanto la sbatto forse sarà per questo che mi sfuggono le soluzioni piu' semplici?(anke se credo ke sia dovuto sopratutto alla mia incompetenza:wtf: ) x questo ringrazio l'esistenza dei forum e dei ragazzi che coindividono con altri il loro sapere:Prrr: . Allora è abbastanza semplice la cosa basta comprare un adattatore vga a rgb e collegare il 226bw al mio digitale terrestre in questo modo nn perdo le partite della mia squadra ho la tv e non sarò costretto a comprare una tv hd ... grazie a tutti specie a LNdemon:ave:
:D apposta ribadisco che ci sono le scie calcola che gioco minimo 10 ore al giorno a ut2004 ,pero mi ci sto abituando
:mbe: allora il tuo problema non è il monitor... ma gli occhi che stanno esalando l'ultimo respiro...
davide10
16-03-2007, 10:52
Visto che il Samsung 226BW per il momento, sembrerebbe introvabile, che ne pensate di questo sostituto ?
http://it.asus.com/products4.aspx?l1=10&l2=89&l3=356&model=1382&modelmenu=2
secondo me il samsung è superiore all'asus anche se ha buone caratteristiche ma credo che la brillantezza di colori samsung(contrasto asus 700:1 vs 1000:1 di samsung,statico ovviamente non dinamico ) sia di pochi o nessuno.....e comunque anche questo è sold out...in arrivo su alcuni store online....a sto punto continuoad aspettare il 226bw
già, qualche anima pia che spiega le caratteristiche differenti del 226cw col wide gamut?
grazie
e che cosa è sto wide-gamut??
Pinco Pallino #1
16-03-2007, 11:07
già, qualche anima pia che spiega le caratteristiche differenti del 226cw col wide gamut?
grazie
L'ho spiegato già... :cry:
In teoria riproduce una gamma di colori più ricca.
Esattamente come le LCD-TV della serie "Extra Color".
Quella particolare tonalità di rosso/verde/giallo... viene resa in modo più aderente alla realtà, il che non sarebbe possibile con le lampade normali.
In pratica bisogna vedere la differenza di prezzo, perchè non è che sia un granchè come feature...
davide10
16-03-2007, 12:13
scusami ma se ti sono arrivati nei negozi , non faccio il commerciante quindi non so e te lo domando,non dovrebbero essere arrivati anche ad altri negozi ? te li sei prenotati tutti per il tuo negozio :D ed eventualmente se volessi comprare sul sito del negozio dove lavori ancora sono dati "in arrivo", come mai? sono arrivati o no ?
Saberfang
16-03-2007, 12:17
Ebbene si alla fine dopo lunghe ricerche ho finalmente trovato questo monitor e comprato.
Purtroppo c'è un problema ossia un maledetto subpixel blu che non ne vuole sapere di tornare a posto quindi domani il Samsung torna in negozio per la sostituzione.Fortunatamente ho deciso di fare la garanzia del negozio che mi è costata un occhio però mi da diritto a 5 anni in cui mi sostituiscono il monitor anche se qualcuno me lo scaglia contro un muro e nei primi 6 mesi ho diritto alla sostituzione anche per problemi su un solo pixel(dopo devono essere almeno 3).
Lasciando stare le brutte notizie passiamo al monitor.Che dire è stupendo!!Passare da il mio vecchio Philips P107p5 CRT a questo enorme 22" LCD sembra quasi di aver raddoppiato le dimensioni dello schermo.Il monitor ha un design elegante e nella scatola c'è già sia il cavo DVI-D che il cavo vga.
Per ora ho provato a fare qualche partitina a Warcraft 3 e con le impostazioni che ho provato della mia ati non c'è stato verso di non fargli forzare l'immagine a tutto schermo.Tuttavia non ho notato nessuna deformazione (almeno per questo gioco).
La morale della storia resta comunque che se ne avete la possibilità estendete la garanzia con il negozio perchè, specialmente nel mio caso in cui ho comprato con fattura, non avete diritto di recesso e neppure la possibilità di appellarvi alla garanzia perchè un solo subpixel è troppo poco per usufruirne.
tntall\'ist
16-03-2007, 13:53
Ebbene si alla fine dopo lunghe ricerche ho finalmente trovato questo monitor e comprato.
Purtroppo c'è un problema ossia un maledetto subpixel blu che non ne vuole sapere di tornare a posto quindi domani il Samsung torna in negozio per la sostituzione.Fortunatamente ho deciso di fare la garanzia del negozio che mi è costata un occhio però mi da diritto a 5 anni in cui mi sostituiscono il monitor anche se qualcuno me lo scaglia contro un muro e nei primi 6 mesi ho diritto alla sostituzione anche per problemi su un solo pixel(dopo devono essere almeno 3).
La morale della storia resta comunque che se ne avete la possibilità estendete la garanzia con il negozio perchè, specialmente nel mio caso in cui ho comprato con fattura, non avete diritto di recesso e neppure la possibilità di appellarvi alla garanzia perchè un solo subpixel è troppo poco per usufruirne.
città pc :) ?
Arrivato..... Paura ! Lo monto oggi per le prime prove al volo...... :mc: Ansia prepixel
Tumma' inizia a scaldare.... (La Nikon intendo)
Arrivato..... Paura ! Lo monto oggi per le prime prove al volo...... :mc: Ansia prepixel
ora non iniziare a bestemmiare..!!! ho una FUJI... :read:
F
U
J
I
non una Ni... non mi riesce nemmeno a scriverlo.. grrrrr.. :muro:
(la faccina che vomita non c'e'?)
comunque si.. e' gia' pronta.. ed anche io .. lo sai :oink: :ciapet:
chiedo venia per l'OT clamoroso ma non ho resistito..!! :Prrr: :mc:
ora non iniziare a bestemmiare..!!! ho una FUJI... :read:
F
U
J
I
non una Ni... non mi riesce nemmeno a scriverlo.. grrrrr.. :muro:
(la faccina che vomita non c'e'?)
comunque si.. e' gia' pronta.. ed anche io .. lo sai :oink: :ciapet:
chiedo venia per l'OT clamoroso ma non ho resistito..!! :Prrr: :mc:
Ihihihihihi :fiufiu:
Foto!! :cool:
albert75
16-03-2007, 14:34
foto:D ...........................molte foto:D :D
dtpancio
16-03-2007, 14:43
1100000110100000
come ti han già risposto, questa "feature" si può implementare via hardware e via software (drivers). gli LG dovrebbero implementarla via hardware, mentre i samsung sicuramente no. il fatto poi che si possa fare via software non è detto che sempre riesca, e il motivo non è da imputare ai drivers..
Bella scoperta che nel CCC bisogna spuntare "Use centered timings", il fatto è che pur con quell'opzione attivata, con i samsung non funziona..o almeno, questo è quello che ho letto nei 3d del 205BW e 940BW.
Altra bella scoperta quella degli omega..io è un mese che lo dico e chiedo se qualcuno può provare..:cry:
pare però che nn siano tanto gli omega, quanto le opzioni in più che dispone ati tray tools (che guarda caso si installa insieme agli omega).
Nazgul80
16-03-2007, 15:19
scusami ma se ti sono arrivati nei negozi , non faccio il commerciante quindi non so e te lo domando,non dovrebbero essere arrivati anche ad altri negozi ? te li sei prenotati tutti per il tuo negozio :D ed eventualmente se volessi comprare sul sito del negozio dove lavori ancora sono dati "in arrivo", come mai? sono arrivati o no ?
Beh..sai...quelli che sono arrivati erano 6...uno per me :Prrr: e gli altri 5 erano già tutti venduti...chissa perchè:confused: :D :confused:
Ergo sono stati ordinati di nuovo...tempo di consegna in negozio 30/03/07...e anche di quelli uno già venduti...:p
Nicolask
16-03-2007, 15:29
Gentile Cliente,
Il suo ordine n.376587 è DISPONIBILE per il RITIRO presso il nostro Pick & Pay di Torino.
La preghiamo di confermarci la sua intenzione di ritirare la merce cliccando il seguente link .....
NOTA BENE : La merce dovrà essere ritirata entro e non oltre il 21/03/2007
Pick & Pay di Torino
Via Barge (zona Tribunale), 15
10139 - Torino (TO)
Telefono: 011.4344085
Orari: LU 14:00-19:00 MA-VE 9:30-12:30 14:00-19:00 SA 9:30-12:30
.... A qualcuno interessa ? ;)
Gentile Cliente,
Il suo ordine n.376587 è DISPONIBILE per il RITIRO presso il nostro Pick & Pay di Torino.
La preghiamo di confermarci la sua intenzione di ritirare la merce cliccando il seguente link .....
Pick & Pay di Torino
10139 - Torino (TO)
:mbe:
Nicolask
16-03-2007, 15:50
:fiufiu:
lollobest
16-03-2007, 17:03
prenotato da un negozio di pc a roma...mi è arrivato ieri sera! che GRANDE MONITOR!
beh un acquisto SUPER AZZECCATO..per uso PC....film...e
SOPRATUTTO XBOX 360..fenomenale...pes 6 va benissimo gears causa indipendenza ed il resto nn aggiungo..!!!.....fluido e quei 2 millisec servono molto..certo se stai a vedere lì con l'occhio una leggerissima ssimississima scia si nota..ma niente a ke vedere con il samsung 205bw per farvi un esempio che aveva 6ms......!! o ak e vedere con televisori lcd da 32 o 26 che girano nei negozi....un altro mondo!!! regààà!!
meglio questo che un 32 pollici o 26..ke li paghi il doppio..e nn avrai mai la nitidezza di questo monitore un ottimo,anzi super tempo di risposta!!
Acquisto super azzeccato..ora devo un po' abituarmi con l'uso da pc visto che è molto grande....però venivo da un samsung 205bw quindì mi abituerò presto!!!
fra poco se riesco metto qualke foto ragazzi!!!
Nicolask
16-03-2007, 17:31
... complimenti per l'entusiasmo ... ;)
Nicolask
16-03-2007, 17:42
Gentile Cliente,
Pick & Pay di Torino
10139 - Torino (TO)
alla luce dei mp ricevuti, mi spiego meglio.
Avevo ordinato il 226bw da questi .... signori (Eprice) il 28/02 con consegna in pochi giorni.
Dopo mio sollecito mi dissero che il monitor non era più disponibile e che non si aveva data certa della consegna.
Mi incazzai assai e risposi che mi riservavo di confermare l'ordine o meno appena avrei avuto conferma della reale disponibilità.
Nel frattempo ho trovato il monitor disponibile da un'altra parte e pertanto ora già lo posseggo.
Chiaramente non ho più interesse a confermare il ritiro ma, vista la scarsissima disponibilità, ho voluto prima dare la precedenza a qualcuno di Voi ... se interessa.
In altro modo disdico e punto.
:cool:
albert75
16-03-2007, 17:49
prenotato da un negozio di pc a roma...mi è arrivato ieri sera! che GRANDE MONITOR!
SOPRATUTTO XBOX 360..fenomenale...pes 6 va benissimo gears causa indipendenza ed il resto nn aggiungo..!!!.....fluido e quei 2 millisec servono molto..certo se stai a vedere lì con l'occhio una leggerissima ssimississima scia si nota..ma niente a ke vedere con il samsung 205bw per farvi un esempio che aveva 6ms......!! o ak e vedere con televisori lcd da 32 o 26 che girano nei negozi....un altro mondo!!! regààà!!
meglio questo che un 32 pollici o 26..ke li paghi il doppio..e nn avrai mai la nitidezza di questo monitore un ottimo,anzi super tempo di risposta!!
Acquisto super azzeccato..ora devo un po' abituarmi con l'uso da pc visto che è molto grande....però venivo da un samsung 205bw quindì mi abituerò presto!!!
Ti sei fregato da solo:D ....................adesso ti tocca postare come minimo un centinaio di foto, con x360, giochi pc alle varie risoluzioni, visione dvd etc etc..............ah ah ah ah ah ah:D
dovrai soddisfare la nostra sete di input.....input:eek:
E.T. TELEFONO...........................casa:fagiano:
michelecosse
16-03-2007, 18:18
ciao,è di vitale importanza x me sai se il tuo monitor il 226bw porta una presa svideo?visto che vorrei connetere il mio digitale terrestre che anche esso ne ha una a questo grande monitor in modo da guardare la tv e giocare al 360 senza usare pc...grazie
HUGE! :eek:
Le foto mi sa domani pero' ora esco :sofico:
davide10
16-03-2007, 18:42
grande lollo mi hai dato alcune conferme su pes 6 in primis ,inviaci foto e quant'altro il discorso relativo al samsung 226bw e xbox360....come dice albert ormai ti sei fottuto:D
senti una cosa ma stai anche su nextrl ? e soprattutto dato che sono anche io di roma puoi dirmi dove l'ha preso anche in pm.....grazie lollo;)
lollobest
16-03-2007, 18:57
ciao,è di vitale importanza x me sai se il tuo monitor il 226bw porta una presa svideo?visto che vorrei connetere il mio digitale terrestre che anche esso ne ha una a questo grande monitor in modo da guardare la tv e giocare al 360 senza usare pc...grazie
ciao mikele! guarda s-video naturlamente nn c'è! solo entrata vga e dvi! infatti la x360 la metto in vga! per il digitale visto che anche io vorrei fare la stessa cosa! ti serve solo che un vga box niente altro...che trasforma i tre pin jack usctia del box in vga entrata sul pc!....se vai su un portale famoso di compra vendita ho visto che ne vendono uno buono in asta con ottima risoluzione max, (che però nn ho ancora acquistato)...eccoti il link:
http://cgi.ebay.it/2382-TV-Box-TV-schauen-im-Monitor-ohne-PC-VGA-Konverter_W0QQitemZ280093941816QQcategoryZ66203QQtcZphotoQQcmdZViewItem
le aste terminano sempre sui 40 euri! la spedizione in ita viene 14 euri! in totale si può fare! a quelle risoluzioni e caratteristiche i vga box in ita vanno dalle 70 in su tipo!
SuperSkunk85
16-03-2007, 19:15
Gentile Cliente,
Pick & Pay di Torino
10139 - Torino (TO)
A me interesserebbe eccome visto che lo sto cercando in lungo e in largo! Sai per caso se quelli dui ePrice offrono il servizio di controllo per i badpixel?
thk
Ciao ragazzi .. se vi interessa il monitor l'ho comprato oggi da .nac di genova a 399 Euro.
Ne hanno un po . Si puo ordinare anche sul sito.
Ciao a tutti.
albert75
16-03-2007, 22:19
Ciao ragazzi .. se vi interessa il monitor l'ho comprato oggi da .nac di genova a 399 Euro.
Ne hanno un po . Si puo ordinare anche sul sito.
Ciao a tutti.
che e' .nac:confused:
comunque mi dispiace ma il discorso vale anche per te..................................................................vogliamo foto:D
Questo monitor è una condanna :muro: . La settimana prossima devo ordinare i pezzi per il nuovo pc insieme a questo monitor e mi fa sperare che succeda qualcosa per farmi rimandare l'acquisto dell'intero pc :muro: ... va a finire che sono costretto a sceglierne un altro :rolleyes:
Il mercato italiano... chi lo capisce è un genio :D
deccab189
17-03-2007, 07:49
Non se se vi interessa ma ho trovato una foto del nuovo 225cw o 226cw presentato al cebit, dalla foto sembrerebbe LUCIDO :eek:
http://img252.imageshack.us/my.php?image=16032007132.jpg
michelecosse
17-03-2007, 10:40
ciao mikele! guarda s-video naturlamente nn c'è! solo entrata vga e dvi! infatti la x360 la metto in vga! per il digitale visto che anche io vorrei fare la stessa cosa! ti serve solo che un vga box niente altro...che trasforma i tre pin jack usctia del box in vga entrata sul pc!....se vai su un portale famoso di compra vendita ho visto che ne vendono uno buono in asta con ottima risoluzione max, (che però nn ho ancora acquistato)...eccoti il link:
http://cgi.ebay.it/2382-TV-Box-TV-schauen-im-Monitor-ohne-PC-VGA-Konverter_W0QQitemZ280093941816QQcategoryZ66203QQtcZphotoQQcmdZViewItem
le aste terminano sempre sui 40 euri! la spedizione in ita viene 14 euri! in totale si può fare! a quelle risoluzioni e caratteristiche i vga box in ita vanno dalle 70 in su tipo!
grazie mille x avermi risposto ho subito dato un occhio al prodotto2382 TV-Box ha tutto quello che serve in piu' sembra da quello che ho letto un prodotto di buona qualità solo che non volendo usare il pc mi tocca collegare in vga la xbox360 per poi staccarla quando voglio vedere la tv,poi collego tramite presa scart il mio digitale terrestre al 2382 TV-Box e il monitor all'apparechio tramite vga a me questa cosa va benissimo spero solo che si veda discretamente bene (almeno le partite del napoli).... speriamo bene !! grazie per il super suggerimento:D
michelecosse
17-03-2007, 10:44
Quote:
Originariamente inviato da lollobest
http://cgi.ebay.it/2382-TV-Box-TV-sc...QQcmdZViewItem
grazie mille x avermi risposto ho subito dato un occhio al prodotto2382 TV-Box ha tutto quello che serve in piu' sembra da quello che ho letto un prodotto di buona qualità solo che non volendo usare il pc mi tocca collegare in vga la xbox360 per poi staccarla quando voglio vedere la tv,poi collego tramite presa scart il mio digitale terrestre al 2382 TV-Box e il monitor all'apparechio tramite vga a me questa cosa va benissimo spero solo che si veda discretamente bene (almeno le partite del napoli).... speriamo bene !! grazie per il super suggerimento:ciapet:
Nazgul80
17-03-2007, 10:49
Okke raga....Testato su PC con PES 6 a 1680*1050...:D
Niente scie... :eek: o almeno io non ne ho viste... ;)
Oggi riprovo con più attenzione...
Il monitor è spettacolare...il backlight tuttavia c'è e si vede...(vengo da un Sony Onyx Black 17")
L'unico modo per non notare il backlight è di attivare la funzione di contrasto dinamico che è una funzione niente male...devo ammettere che molti film li si godono di più...(la regolazione automatica della brillantezza è una figata):p :p
astorcas
17-03-2007, 11:39
fra i vari wide 22'' questo è quello che più mi soddisfa.... mi sa che mi unisco alla combriccola!
albert75
17-03-2007, 11:46
fra i vari wide 22'' questo è quello che più mi soddisfa.... mi sa che mi unisco alla combriccola!
fai bene:D l'unica nota negativa e' che quando ne diventi possessore sparisci:mbe: ...........................................................................................................infatti qui gia' ce l' hanno in molti evidentemente presi dalle qualita' di questo monitor non hanno piu' il tempo di postare foto e commenti:cool:
davide10
17-03-2007, 11:56
fai bene:D l'unica nota negativa e' che quando ne diventi possessore sparisci:mbe: ...........................................................................................................infatti qui gia' ce l' hanno in molti evidentemente presi dalle qualita' di questo monitor non hanno piu' il tempo di postare foto e commenti:cool:
quello che dici te è vero,è molto probabile che sto samsung ha degli effetti collaterali infatti tutti quelli che ce l'hanno sono spariti ma mi sono bastate le parole di lollo per convicermi anche all'uso della 360 forse quelle parole mi sono servite più di qualsiasi foto...al massimo qualche video sarebbe meglio :rolleyes:
qualche video l' ho trovato guardate qua
http://www.youtube.com/results?search_query=226bw&search=Search
albert75
17-03-2007, 12:00
quello che dici te è vero,è molto probabile che sto samsung ha degli effetti collaterali infatti tutti quelli che ce l'hanno sono spariti ma mi sono bastate le parole di lollo per convicermi anche all'uso della 360 forse quelle parole mi sono servite più di qualsiasi foto...al massimo qualche video sarebbe meglio :rolleyes:
qualche video l' ho trovato guardate qua
http://www.youtube.com/results?search_query=226bw&search=Search
e' uscito anche il 226cw in piu' ha il pannello glare, bello, ma prendo questo!:D
*76*_neo
17-03-2007, 13:38
Okke raga....Testato su PC con PES 6 a 1680*1050...:D
Niente scie... :eek: o almeno io non ne ho viste... ;)
Oggi riprovo con più attenzione...
Il monitor è spettacolare...il backlight tuttavia c'è e si vede...(vengo da un Sony Onyx Black 17")
L'unico modo per non notare il backlight è di attivare la funzione di contrasto dinamico che è una funzione niente male...devo ammettere che molti film li si godono di più...(la regolazione automatica della brillantezza è una figata):p :p
in pes6 niente scie? :sbavvv:
sei sicuro?
l'immagine rimane nitida quando fai i cros?
Saberfang
17-03-2007, 13:53
Non sono sparito io.Per quello che ho potuto provare sono soddisfatissimo e sono contentissimo del mio acquisto.Il backlight c'è ma è veramente minimo quindi questo vuol dire nessun problema a meno che non siate dei gufi che guardano film con le luci spente a notte fonda.In tutti i giochi che ho provato non sono riuscito a impedire l'estensione dell'immagine a tutto schermo (ho una ati) tuttavia non ho notato deformazioni.Purtroppo oggi l'ho riportato per il subpixel blu comunque mi ritornerà già settimana prossima.
Nazgul80
17-03-2007, 14:17
in pes6 niente scie? :sbavvv:
sei sicuro?
l'immagine rimane nitida quando fai i cros?
In rimessa dal fondo non ho notato scie...
E anche nei cross se anche ci sono non si notano...
C'è un unico difetto che però riguarda la sincronizzazione verticale...
In momenti di "casino" avviene uno sfalsamento in orizzontale che neanche il Vsync forzato della scheda video riesce a eliminare...:muro:
Non credo però che ciò influisca...e' un problema di 3D...
Colpa della 8800GTX...pes6 che ho io non è aggiornato (:tapiro: e non ci sto andando su Xp bensì su vista con DirectX 10, insomma...nn ce versi dai farlo andare a palla (PES6 intendo)...:mbe:
ranma over
17-03-2007, 17:01
Ordinato a 390€ fra dieci giorni si spera di averlo,ma non ci spero molto.
In italia ne dovrebbero arrivare circa 72 giovedi.
La garanzia è zero pixl?
albert75
17-03-2007, 17:49
Non sono sparito io.Per quello che ho potuto provare sono soddisfatissimo e sono contentissimo del mio acquisto.Il backlight c'è ma è veramente minimo quindi questo vuol dire nessun problema a meno che non siate dei gufi che guardano film con le luci spente a notte fonda.In tutti i giochi che ho provato non sono riuscito a impedire l'estensione dell'immagine a tutto schermo (ho una ati) tuttavia non ho notato deformazioni.Purtroppo oggi l'ho riportato per il subpixel blu comunque mi ritornerà già settimana prossima.
ovviamente scherzavo.......................................:mbe:
le foto:confused: :confused:
dtpancio
17-03-2007, 18:04
ti prego, puoi installare ati tray tools e provare se con quello riesci a impedire l'estensione a tutto schermo??
non lo dico per cercare di convincerti, ma a parte tutto, è una comoda utility che ti permette di settare moltissimi parametri della scheda. e ha diversi settaggi (io l'ho) che riguardano appunto l'aspect ratio..
per cercare di convincerti invece, sappi che se riuscissi a far comparire queste benedette bande nere laterali, diventeresti l'idolo di molti!:sofico:
ogni volta che qualcuno chiederà se si può disattivare lo scaling o meno, fare il tuo nome!:D
edit_user_name_here
17-03-2007, 18:33
Mmmh :D io ho la fortuna di aspettare il modello con il glare e lampade nuove ;)
Almeno cosi credo di aver capito :D cmq io feci anche un altra domanda tempo fa... sul mio samsung 203b sta scritto modello C cosa vuol dire?
In effetti con bassa luminosità o Dynamic contrast di backlight veramente minimo, il monitor e' attaccato temporaneamente in vga su di un acer, in attesa mi arrivi la mobo ora attivizzo il mio housemate e vi fo vedere i vari black!
starscream
17-03-2007, 19:18
scusate una domanda..
il Samsung 206bw, un wide da 20 pollici, ha risoluzione 1680 x 1050
il Samsung 226bw, di 22 pollici, ha sempre 1680 x 1050...
adesso mi vien da pensare, ma quindi sul 226, avendo dimensione maggiore a parità di risoluzione, le icone risultano più grandi...
e come si comportano i due con il testo, e qui entra in ballo il dot pitch...
Sapete rispondermi?
Mmmh :D io ho la fortuna di aspettare il modello con il glare e lampade nuove ;)
Almeno cosi credo di aver capito :D cmq io feci anche un altra domanda tempo fa... sul mio samsung 203b sta scritto modello C cosa vuol dire?
in che senso : hai la fortuna di aspettare il 226CW?
lo hai ordinato da qualche parte?:confused: o semplicemente puoi aspettare un mesetto e cosi' fa a tempo ad arrivare il 226CW?
dtpancio
17-03-2007, 19:55
scusate una domanda..
il Samsung 206bw, un wide da 20 pollici, ha risoluzione 1680 x 1050
il Samsung 226bw, di 22 pollici, ha sempre 1680 x 1050...
adesso mi vien da pensare, ma quindi sul 226, avendo dimensione maggiore a parità di risoluzione, le icone risultano più grandi...
e come si comportano i due con il testo, e qui entra in ballo il dot pitch...
Sapete rispondermi?
il 22" ha il dotpitch del 19" e diciamo quello "giusto". è il 20" che ha il dot pitch piccolo, per cui le icone si vedono piccole..
p.s. secondo voi quanto costerà il 226CW?
p.s. secondo voi quanto costerà il 226CW?
è davvero troppo presto per qualsiasi ipotesi :boh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.