PDA

View Full Version : Samsung SyncMaster 226BW

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [19] 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38

||Sonny||
09-07-2007, 19:26
Ahhhummm ecco perchè... mi stavo preoccupando... mi sembrava infatti....dai su che il monitor è un gran bel monitor!!!!:read: :read:

iecio
09-07-2007, 23:50
auguri al monitor che è arrivato alla sua pagina!! :sofico:

edit_user_name_here
10-07-2007, 00:22
Ahhhummm ecco perchè... mi stavo preoccupando... mi sembrava infatti....dai su che il monitor è un gran bel monitor!!!!:read: :read:

Cmq che provenienza è l'assemblaggio oltre alla lettera tra parentesi che ha il tuo monitor?

auguri al monitor che è arrivato alla sua pagina!! :sofico:

Dipende da come una ha messo di vedere numero post x pagina :D a me per esempio è 113 ;)

Cya

keers
10-07-2007, 12:44
Ciao s tutti, ho acquistato questo monitor da poco e ho una domanda da porvi. Assieme al monitor ho trovato dei driver tipo MagicTune e altri che non so se sono necessari/essenziali da installare. Perchè il monitor cosi comìè senza il driver mi sembra che gia funzioni alla meraviglia. :sofico:
Grazie! :D

K Reloaded
10-07-2007, 12:46
Ciao s tutti, ho acquistato questo monitor da poco e ho una domanda da porvi. Assieme al monitor ho trovato dei driver tipo MagicTune e altri che non so se sono necessari/essenziali da installare. Perchè il monitor cosi comìè senza il driver mi sembra che gia funzioni alla meraviglia. :sofico:
Grazie! :D

diciamo che il magictune ti aiuta a configurare il monitor solo x il profilo "personalizzato" e lo fai da software e nn da hardware (adoperando i pulsanti sotto il pannello) x il resto nn serve a nulla tranne ad incasinarti il sistema ... :)

||Sonny||
10-07-2007, 13:10
Cmq che provenienza è l'assemblaggio oltre alla lettera tra parentesi che ha il tuo monitor?

Cya

Il mio monitor essendo uno degli ultimi è senza lettera o meglio ha la R e nella confezione mi sembra di aver letto made in slovakkia,ma non so se si riferisce all'assemblaggio del pannello o di qualche altro componente del monitor.

keers
10-07-2007, 15:34
diciamo che il magictune ti aiuta a configurare il monitor solo x il profilo "personalizzato" e lo fai da software e nn da hardware (adoperando i pulsanti sotto il pannello) x il resto nn serve a nulla tranne ad incasinarti il sistema ... :)

Grazie tante, credo che per il momento lo lascio perdere, tanto sono gia soddisfatto cosi com'è. :p

.GaTTø.
10-07-2007, 17:24
Scusate ma ho letto un po' a spezzoni il post, che e' veramente lungo, e volevo sapere 2 cose.

Si e' risolta poi la cosa dei pannelli diversi a secondao del culo che uno ha? Ora montano tutti samsung?

Dove mi consigliate di acquistarlo?

uncletoma
10-07-2007, 19:35
Si e' risolta poi la cosa dei pannelli diversi a secondao del culo che uno ha? Ora montano tutti samsung?
No, va ancora a botta di fortuna :)

edit_user_name_here
10-07-2007, 20:39
Il mio monitor essendo uno degli ultimi è senza lettera o meglio ha la R e nella confezione mi sembra di aver letto made in slovakkia,ma non so se si riferisce all'assemblaggio del pannello o di qualche altro componente del monitor.

Identico a eddy72 ;)
Cmq non credo che sia una lettera ma un riferimento :)

Scusate ma ho letto un po' a spezzoni il post, che e' veramente lungo, e volevo sapere 2 cose.

Dove mi consigliate di acquistarlo?

Peggio ancora... ora non solo si va a fortuna ma neanche sai che pannello è!
Infatti quando arriva ti tocca testarlo al momento x le qualità.

Intendo testarlo in generale perchè non c'è una regola ;)

Cya :)

ScIEnzY
10-07-2007, 21:29
Preso oggi....davvero magnifico! Sia con X360 sia collegato al pc è davvero stupendo!

WillyTP
10-07-2007, 21:42
Monitor arrivato ieri anche a me... beh che dire, sono proprio soddisfatto :)
No bad pixel, la luminosità non è esagerata... boh, per quello che serve a me sembra ottimo :)
Solo una domanda; l'adattatore DVI-HDMI *NON* è incluso nella confezione giusto?
Grazie :)

Golfer
10-07-2007, 22:02
Informo ke ho finalmente messo le foto reali del mio SyncMaster 245B arrivato oggi :D

BlueTTa
11-07-2007, 07:06
io gioco solo a World of Warcraft e ho preso questo monitor
Sinceramente sono delusa. 1680 x 1050 ma non ho la nitidezza sperata. Il reticolo dei puntolini si intravede e in lontananza i personaggi non sono belli puliti e nitidi. Poi è una palla che appena sposti la visuale soprattutto in basso si vede tutto più scuro.... 400 € spesi male quando col mio crt 19" a 120 hz vedevo una meraviglia

Cr@zy
11-07-2007, 07:45
Monitor arrivato ieri anche a me... beh che dire, sono proprio soddisfatto :)
No bad pixel, la luminosità non è esagerata... boh, per quello che serve a me sembra ottimo :)
Solo una domanda; l'adattatore DVI-HDMI *NON* è incluso nella confezione giusto?
Grazie :)

no non lo è

biblebasher
11-07-2007, 08:21
io gioco solo a World of Warcraft e ho preso questo monitor
Sinceramente sono delusa. 1680 x 1050 ma non ho la nitidezza sperata. Il reticolo dei puntolini si intravede e in lontananza i personaggi non sono belli puliti e nitidi. Poi è una palla che appena sposti la visuale soprattutto in basso si vede tutto più scuro.... 400 € spesi male quando col mio crt 19" a 120 hz vedevo una meraviglia

se vedi male probabilmente è perchè non hai impostato la risoluzione del gioco a 1680x1050 e ti è rimasta quella che usavi col 19".
motivo per cui il monitor la scala per riempire tutto lo schermo e tu vedi un po' sfocato...controlla!
i giochi secondo me sono le applicazioni nella quali questo monitor rende meglio

||Sonny||
11-07-2007, 08:29
se vedi male probabilmente è perchè non hai impostato la risoluzione del gioco a 1680x1050 e ti è rimasta quella che usavi col 19".
motivo per cui il monitor la scala per riempire tutto lo schermo e tu vedi un po' sfocato...controlla!
i giochi secondo me sono le applicazioni nella quali questo monitor rende meglio

Quoto,o sei un aquila o è impossibile vedere i pixel,deve esserci PER FORZA qualcosa nella risoluzione del gioco...

@Annihilator_86
Si molto simile ad eddy anzi può darsi che siano lo stesso "modello" il mio e il suo viste le caratteristiche uguali: luogo di provenienza,leggero blacklight sopra e sotto,circa mezzo cm e per il resto tutto ok...forse abbiamo un pannello A dato che i pannelli S di blacklight mi sembra non ne avessero...

BlueTTa
11-07-2007, 10:06

il gioco è settato a 1680 x 1050
non vedo sfuocato, vedo i puntolini

Golfer
11-07-2007, 10:10
il gioco è settato a 1680 x 1050
non vedo sfuocato, vedo i puntolini

Allora è un problema di monitor secondo me.. è impossibile ke ti vedano così tanto i puntoloni...

lollobest
11-07-2007, 10:12
ragazzi secondo voi va bene questo cavo:

Proel Cavo HDMI/DVI serie EASY PULL Connettori placcati oro 24K

pare ke come qualità sia ottimo!!! così ci posso attakkare la PS3...ke ne dite!
va bene?

ekko il link del prodotto

http://www.factotus.it/page/dett/art...easy_pull.html

edit_user_name_here
11-07-2007, 10:41
Quoto,o sei un aquila o è impossibile vedere i pixel,deve esserci PER FORZA qualcosa nella risoluzione del gioco...

@Annihilator_86
Si molto simile ad eddy anzi può darsi che siano lo stesso "modello" il mio e il suo viste le caratteristiche uguali: luogo di provenienza,leggero blacklight sopra e sotto,circa mezzo cm e per il resto tutto ok...forse abbiamo un pannello A dato che i pannelli S di blacklight mi sembra non ne avessero...

Che non si vedeva neanche un po non è vero :D semmai mooolto di meno ma un po c'era ;)

BlueTTa
11-07-2007, 11:07
ma una cosa .... a che frequenza max posso metterlo?

Ce l'ho a 60 hz ora

biblebasher
11-07-2007, 11:20
ma una cosa .... a che frequenza max posso metterlo?

Ce l'ho a 60 hz ora

60Hz hai e 60Hz rimane;)
non c'è bisogno di cambiarla, anzi credo non si possa nemmeno

edit_user_name_here
11-07-2007, 11:32
Si il max è 60 e poi non è consigliabile metterlo di +

Cya

.:Onizuka:.
11-07-2007, 11:46
ciau!
volevo sapere... mettendo la risoluzione 1024x768, come si fa a mettere le bande nere ai lati?

io non ho capito una cosa... se metto una risoluzione altissima, vedendo un divx con una risoluzione bassa a tutto schermo, si vede davvero male...
ma se usassi una risoluzione del desktop bassa, a tutto schermo si vedrebbe male uguale il divx?
sperò di essermi spiegato

biblebasher
11-07-2007, 11:51
ciau!
volevo sapere... mettendo la risoluzione 1024x768, come si fa a mettere le bande nere ai lati?

a questa ormai non rispondo più:rolleyes:

io non ho capito una cosa... se metto una risoluzione altissima, vedendo un divx con una risoluzione bassa a tutto schermo, si vede davvero male...
ma se usassi una risoluzione del desktop bassa, a tutto schermo si vedrebbe male uguale il divx?
sperò di essermi spiegato
si, non conta la risoluzione dello schermo, ma il fatto che l'immagine viene ingrandita a occupare tutti i 22" dello schermo.
dovresti guardare il divx con lo zoom al 100% (o poco più), a prescindere dalla risoluzione del monitor.
oppure trovi la soluzione alla domanda che hai fatto prima, e setti il monitor a una risoluzione più bassa, senza che l'immagine venga "spalmata":Prrr:

edit_user_name_here
11-07-2007, 11:54

si, non conta la risoluzione dello schermo, ma il fatto che l'immagine viene ingrandita a occupare tutti i 22" dello schermo.
dovresti guardare il divx con lo zoom al 100% (o poco più), a prescindere dalla risoluzione del monitor.
oppure trovi la soluzione alla domanda che hai fatto prima, e setti il monitor a una risoluzione più bassa, senza che l'immagine venga "spalmata":Prrr:

Si ma si vedrebbe a risoluzione non nativa e non so se li converebbe!
O no?

K Reloaded
11-07-2007, 12:06
uhm ... a me i DVD in formato 4:3 me li visualizza in automatico con le bande nere ai lati ... (uso BSPlayer)

11-07-2007, 12:11

ook ho capito..tanto vale tenerla alta

aahhh non riesco a trovare come mettere le bande ai lati!! quacun'altro potrebbe aiutarmi? :p

uncletoma
11-07-2007, 12:43
aahhh non riesco a trovare come mettere le bande ai lati!! quacun'altro potrebbe aiutarmi? :p
1) la risposta a questa domanda e' gia' stata data Nmila volte (in questo e in altri topic sui monitor wide)
2) Si puo' fare solo se hai una scheda video Nvidia

11-07-2007, 13:00
1) la risposta a questa domanda e' gia' stata data Nmila volte (in questo e in altri topic sui monitor wide)
2) Si puo' fare solo se hai una scheda video Nvidia
ho appena visto in prima pagina come fare, e cmq si può fare con una radeon :Prrr:

Compass
11-07-2007, 13:04
Allora è un problema di monitor secondo me.. è impossibile ke ti vedano così tanto i puntoloni...

Bluetta, ma a che distanza stai dal monitor?
Per vederlo tutto e, appunto, non vedere i pixel, dovresti stare ad almeno 50-60 centimetri. Stando più vicino, considerando che le dimensioni dei pixel sono di circa 0,28 millimetri, rischi di vederli.
Mi sembra avessi detto che avevi un CRT 19"; in questi monitor i pixel erano di circa 0,20-0,25 millimetri, quindi anche stando relativamente vicini non si distinguevano.

rdv_90
11-07-2007, 13:12
ciao

370€ è un prezzo onesto? :)

Compass
11-07-2007, 13:12
Si il max è 60 e poi non è consigliabile metterlo di +

Dovresti spiegare che a frequenze più elevate di quella consigliata, l'elettronica del monitor lavora al limite o fuori specifica, quindi aumenta la probabilità di rottura e sicuramente c'è un invecchiamento accelerato.
Perciò è meglio non forzare frequenze alte negli LCD (attuali).
Comunque, ci sono vari post che ne parlano. :read:

ChiHuaHua86
11-07-2007, 13:15
ciao

370€ è un prezzo onesto? :)
si :)

rdv_90
11-07-2007, 13:17
si :)

thx

domani lo prendo

qualche accortezza?

BlueTTa
11-07-2007, 13:25
Bluetta, ma a che distanza stai dal monitor?
Per vederlo tutto e, appunto, non vedere i pixel, dovresti stare ad almeno 50-60 centimetri. Stando più vicino, considerando che le dimensioni dei pixel sono di circa 0,28 millimetri, rischi di vederli.
Mi sembra avessi detto che avevi un CRT 19"; in questi monitor i pixel erano di circa 0,20-0,25 millimetri, quindi anche stando relativamente vicini non si distinguevano.

oddio considera che ho il monitor sul classico tavolo da pc quindi sicuramente la distanza sta attorno ai 50 cm.
Purtroppo il mio giudizio è limitato ad un gioco solo (quello ho installato e basta) poi se guardo una foto o una immagine ovviamente si vede bene.

Nel gioco ad esempio nel momento in cui mi sposto col personaggio, si nota la ruvidità del pallino, se sto ferma no. I personaggi in distanza non sono belli nitidi, ma i contorni ad esempio di un cerchio luminoso attorno ai piedi appare "seghettato". A me sta cosa non piace

domanda : c'è la possibilità che abbia attaccato un cavo sbagliato?

(gefo 8800 gtx)

albert75
11-07-2007, 13:34
ho appena visto in prima pagina come fare, e cmq si può fare con una radeon :Prrr:

certo che si puo' fare:D attributi monitor\intervalli centati:D

MarcoM
11-07-2007, 13:37
oddio considera che ho il monitor sul classico tavolo da pc quindi sicuramente la distanza sta attorno ai 50 cm.
Purtroppo il mio giudizio è limitato ad un gioco solo (quello ho installato e basta) poi se guardo una foto o una immagine ovviamente si vede bene.

Nel gioco ad esempio nel momento in cui mi sposto col personaggio, si nota la ruvidità del pallino, se sto ferma no. I personaggi in distanza non sono belli nitidi, ma i contorni ad esempio di un cerchio luminoso attorno ai piedi appare "seghettato". A me sta cosa non piace

domanda : c'è la possibilità che abbia attaccato un cavo sbagliato?

(gefo 8800 gtx)

Con un 8800 GTX è impossibile che si veda male a risoluzione nativa. Forse non hai settato bene le impostazioni grafiche del gioco. Se vedi scalettature, probabilmente non hai impostato l'antialising. Prova a vedre le impostazioni grafiche del gioco. Di che gioco si tratta?

BlueTTa
11-07-2007, 13:47
Con un 8800 GTX è impossibile che si veda male a risoluzione nativa. Forse non hai settato bene le impostazioni grafiche del gioco. Se vedi scalettature, probabilmente non hai impostato l'antialising. Prova a vedre le impostazioni grafiche del gioco. Di che gioco si tratta?

World of Warcraft antialiasing 4 o 8 x

MarcoM
11-07-2007, 13:51
World of Warcraft antialiasing 4 o 8 x

Purtroppo, non ho il gioco (non è il mio genere) e quindi non so dirti nel tuo caso specifico. Ma l'antialising è settato all'interno del gioco o direttamente dai driver? Perchè a volte può succedere che anche impostandolo non venga comunque attivato.

BlueTTa
11-07-2007, 13:58
Purtroppo, non ho il gioco (non è il mio genere) e quindi non so dirti nel tuo caso specifico. Ma l'antialising è settato all'interno del gioco o direttamente dai driver? Perchè a volte può succedere che anche impostandolo non venga comunque attivato.

c'è l'opzione nel gioco sinceramente non ho mai messo mano alle impostazioni della scheda grafica
cmq ripeto io vedo un effetto sgranato non lucido e nitido come una cartolina (come vorrei che fosse e come era con il crt!)

ma è possibile che abbia sbagliato cavo?

K Reloaded
11-07-2007, 14:38
allora qua serve l'ABC su come settare la VGA Bluetta cara ... :) comincia a giocare nei settaggi della scheda (so x certo che alcuni parametri devono essere forzati dalla scheda verso il gioco, nn solo WoW ma qualsiasi gioco ...) detto questo con la 8800 hai solo 8x di AA? se è così sta VGA mi delude ... credevo avesse anche 16x ... :) cmq NON è il monitor che ha problemi ... semplicemente nn hai/sai settare correttamente il tutto ... (e dovresti chiedere nella sez. VGA)

NB. nn ho mai avuto una geffo ti riporto solo quello che ho letto qua e la :)

BlueTTa
11-07-2007, 14:49
allora qua serve l'ABC su come settare la VGA Bluetta cara ... :) comincia a giocare nei settaggi della scheda (so x certo che alcuni parametri devono essere forzati dalla scheda verso il gioco, nn solo WoW ma qualsiasi gioco ...) detto questo con la 8800 hai solo 8x di AA? se è così sta VGA mi delude ... credevo avesse anche 16x ... :) cmq NON è il monitor che ha problemi ... semplicemente nn hai/sai settare correttamente il tutto ... (e dovresti chiedere nella sez. VGA)

NB. nn ho mai avuto una geffo ti riporto solo quello che ho letto qua e la :)

oddio .... mi sorgono 2500 dubbi ... in effetti .... però il gioco mi fa vedere solo 8x massimo .... vabè i computer non sono cose da signorine -_- cmq almeno col cassone crt di prima tutti sti problemi nn li avevo ^

MarcoM
11-07-2007, 14:52
oddio .... mi sorgono 2500 dubbi ... in effetti .... però il gioco mi fa vedere solo 8x massimo .... vabè i computer non sono cose da signorine -_- cmq almeno col cassone crt di prima tutti sti problemi nn li avevo ^

Ma sei collegata al monitor in VGA? Se è così, passa subito al DVI.

Compass
11-07-2007, 14:53
ma è possibile che abbia sbagliato cavo?

Non penso proprio, dato che il resto lo vedi bene. Quindi è qualcosa che ha a che fare solo con il gioco.
Puoi provare a cambiare risoluzione (più bassa), espandendolo a tutto schermo o regolando le impostazioni anche della scheda grafica per averlo centrato con bande nere ai bordi, e vedere se la cosa succede ancora.

Dovresti comunque provare un altro gioco (visto il genere di WoW, ci sono diversi giochi fantasy usciti di recente e molto buoni: Oblivion, Neverwinter nights II, Gothic 3 o anche Spellforce (1 o 2, più recente, è un mix strategia-RPG)) e vedere se la cosa ti succede anche lì.

K Reloaded
11-07-2007, 14:55
asd che i PC nn siano cose da signorine siamo d'accordo ... ;) cmq ripeto: i drivers della VGA hanno facoltà di "sovrascrivere" i settaggi del gioco ...

e in ogni caso Bluetta devi capire una cosa: LCD e CRT sono come il giorno e la notte ... NON puoi assolutamente paragonare un LCD con un CRT ... sono due mondi completamente diversi ... ti consiglio di chiedere nei vari threads ufficiali inerenti il gioco e la vga (se ci sono) qui possiamo fare ben poco ... ;)

K Reloaded
11-07-2007, 14:58

diamo x scontato che sia in DVI ;)

Non penso proprio, dato che il resto lo vedi bene. Quindi è qualcosa che ha a che fare solo con il gioco.
Puoi provare a cambiare risoluzione (più bassa), espandendolo a tutto schermo o regolando le impostazioni anche della scheda grafica per averlo centrato con bande nere ai bordi, e vedere se la cosa succede ancora.

Dovresti comunque provare un altro gioco (visto il genere di WoW, ci sono diversi giochi fantasy usciti di recente e molto buoni: Oblivion, Neverwinter nights II, Gothic 3 o anche Spellforce (1 o 2, più recente, è un mix strategia-RPG)) e vedere se la cosa ti succede anche lì.

ora nn so WoW ma su GRAW2 ho testato questo monitor e mi dava la facoltà di decidere in che formato giocare (4:3, 5:4, 16:9 e 16:10 con le conseguenti e relative risoluzioni) cosa che x esempio un mio amico con un Dell 24'' (professionale) nn poteva fare ... ed era costretto a giocare in 4:3 spalmato ... e lui ha una 8800gtx mentre io una 1900xt ...

BlueTTa
11-07-2007, 15:03
stasera smanetto :stordita:
cmq passando dal crt all'lcd è necessario solitamente settare qualcosa anche nel pannello della scheda video?

Ramingo^^
11-07-2007, 15:22
stasera smanetto :stordita:
cmq passando dal crt all'lcd è necessario solitamente settare qualcosa anche nel pannello della scheda video?

Dammi il tuo inidirizzo o il tuo num di cell...stasera passo da casa tua e te lo sistemo :oink:

K Reloaded
11-07-2007, 15:34
Dammi il tuo inidirizzo o il tuo num di cell...stasera passo da casa tua e te lo sistemo :oink:

LMFAO!

BlueTTa
11-07-2007, 16:10

sinceramente nn lo so :fagiano:
io ho preso un cavo ho collegato tutto e pace amen

biblebasher
11-07-2007, 16:15

usa il cavo con gli attacchi bianchi cazzarola!!!:p

K Reloaded
11-07-2007, 16:33

azz Bluetta ... :muro: :mbe:

RRR1
11-07-2007, 16:52
09-07-2007, 08:53
Allora, l'immagine che hai postato è di 748x579 pixel e ingrandendo uno di quei puntini questo è il risultato:

http://img180.imageshack.us/img180/8928/gruulpositions2ej3.th.jpg (http://img180.imageshack.us/my.php?image=gruulpositions2ej3.jpg)

Mi sembra che cercare un numero all'interno di questa immagine sia un po' difficile. Non credo sia un problema del monitor. Domanda stupida.....ma il monitor lo hai collegato con l'uscita DVI della scheda video ?

Rik

09-07-2007, 09:06
da questo monitor in ufficio che è da 2 lire i numeri nei cerchietti blu si leggono! -_-

sisi l'ho attaccato dvi direttamente alla scheda video e quando hanno fatto installare i drivers ho scelto digitale, giusto no?

Oggi, 17:10

Ragazzi...... 2 giorno e mezzo e 3 pagine di 3d e ancora non è chiaro niente..... e noi dietro a cercare di capire.........:muro: :muro:

Certo che è vero che tira più un pelo di f.ga che un carro di buoi...... :doh: :doh:

BlueTTa
11-07-2007, 17:01
usa il cavo con gli attacchi bianchi cazzarola!!!:p

da quanto deduco è tutto a posto ergo : o il monitor ha dei problemi o i problemi li ho io ma sinceramente avere un lcd da 400 € e vedere peggio di un crt da 19" vecchio 15 anni non mi sembra proprio ovvio. Purtroppo non ho modo di mostrare quello che intendo. Le mie domande erano solo rivolte a capire se oltre ai settaggi normali di lumionsità ecc... era necessario intervenire anche su alcuni parametri della scheda video visto che prima usavo un crt che non aveva bisogno di alcuna impostazione
se poi la gente mette post inutili .... :doh:

K Reloaded
11-07-2007, 17:02
Certo che è vero che tira più un pelo di f.ga che un carro di buoi...... :doh: :doh:

puoi dirlo forte! :read:

superfranko
11-07-2007, 18:48
da quanto deduco è tutto a posto ergo : o il monitor ha dei problemi o i problemi li ho io ma sinceramente avere un lcd da 400 € e vedere peggio di un crt da 19" vecchio 15 anni non mi sembra proprio ovvio. Purtroppo non ho modo di mostrare quello che intendo. Le mie domande erano solo rivolte a capire se oltre ai settaggi normali di lumionsità ecc... era necessario intervenire anche su alcuni parametri della scheda video visto che prima usavo un crt che non aveva bisogno di alcuna impostazione
se poi la gente mette post inutili .... :doh:

scusa la domanda...ma i driver del monitor li hai installati?
Tornando al mio problema per curiosità sono andato da un amico che ha un lcd lg da 19 8ms...in effetti quell'effetto tipo blur di cui parlavo qualche post fa ce l'ha anche lui..indi deduco che non sia un problema del mio monitor (o dei nostri) ma solo un problema intrinseco di tutti gli lcd...per me è il primo lcd, ho sempre avuto crt, e la differenza è ancora parecchia nelle immagini in movimento. Per quanto riguarda invece immagini fisse, profondità di colore e contrasto questo monitor è uno spettacolo... :fagiano: :D

gianluca84
11-07-2007, 21:29
http://img110.imageshack.us/img110/7078/11072007081cw0.th.jpg (http://img110.imageshack.us/my.php?image=11072007081cw0.jpg)
guardate la foto

è pannello S vero?

sulla scatola però non c'è niente dopo la R

11-07-2007, 21:54
ciao! ho un'altro problema :p
un video di un gioco si vede tagliato.. ma se metto il v-sync non c'è più questo problema... però il video inizia a scattare... cosa che prima non faceva..!! cosa può essere?

Swisström
11-07-2007, 21:57
http://img110.imageshack.us/img110/7078/11072007081cw0.th.jpg (http://img110.imageshack.us/my.php?image=11072007081cw0.jpg)
guardate la foto

è pannello S vero?

a me pare di ricordare che AMLC.. sia un pannello A....

K Reloaded
11-07-2007, 22:35
ciao! ho un'altro problema :p
un video di un gioco si vede tagliato.. ma se metto il v-sync non c'è più questo problema... però il video inizia a scattare... cosa che prima non faceva..!! cosa può essere?

che la VGA nn regge?

edit_user_name_here
12-07-2007, 01:12
Dovresti spiegare che a frequenze più elevate di quella consigliata, l'elettronica del monitor lavora al limite o fuori specifica, quindi aumenta la probabilità di rottura e sicuramente c'è un invecchiamento accelerato.
Perciò è meglio non forzare frequenze alte negli LCD (attuali).
Comunque, ci sono vari post che ne parlano. :read:

Non ci ho pensato :doh:
Perchè l'avevo già detto pagine addietro :D ormai si fanno domande frequenti :asd:
Cmq con la frase "non è consigliato" già si dice abbastanza ;) poi se uno lo fa anche se è sconsigliato... beh :D diciamo che poteva informarsi meglio :asd:

Eddy72
12-07-2007, 06:03
guardate la foto

è pannello S vero?

Ciao
SI è un S
http://www.behardware.com/articles/667-1/samsung-226bw-a-and-s-series-the-verdict.html
Guarda qui.

Ciaoo

BlueTTa
12-07-2007, 07:21
scusa la domanda...ma i driver del monitor li hai installati?
Tornando al mio problema per curiosità sono andato da un amico che ha un lcd lg da 19 8ms...in effetti quell'effetto tipo blur di cui parlavo qualche post fa ce l'ha anche lui..indi deduco che non sia un problema del mio monitor (o dei nostri) ma solo un problema intrinseco di tutti gli lcd...per me è il primo lcd, ho sempre avuto crt, e la differenza è ancora parecchia nelle immagini in movimento. Per quanto riguarda invece immagini fisse, profondità di colore e contrasto questo monitor è uno spettacolo... :fagiano: :D

in effetti ieri è passato a trovarmi un amico che di monitor se ne intende e dice che quello è, non sono difetti ma effetti dell'LCD quindi meglio abituarsi :stordita:

Ramingo^^
12-07-2007, 07:51
LMFAO!

???

in effetti ieri è passato a trovarmi un amico che di monitor se ne intende e dice che quello è, non sono difetti ma effetti dell'LCD quindi meglio abituarsi :stordita:

Non ero io eh...:Prrr:

cmq anche per me è il primo lcd...vengo da un 21' Samsung CRT (quello in vendita in sign)...ma io sono assolutamente soddisfatto, questo LCD è un gioiello e gioco a diversi giochi (Company of Heroes, Fifa, CS:S, Tomb Raide Anniversary, Splinter Cell DA, Call of Juarez) senza nessun problema...uso il v-sync sempre attivato e pensavo che i 60 fps fossero pochini specie in CS:S...invece...è solo questione di abitudine e tutto va per il meglio...

||Sonny||
12-07-2007, 07:59
Gianluca 84 dato che hai un pannello S potresti mostrare qualche foto magari abbastanza definita del tuo blacklight??

gianluca84
12-07-2007, 08:17
il back light c'è ma poco, c'è anche un pixel bruciato ma su un lato ,però il pixel è piccolissimo, non si vede neanche, lo devi fissare per vederlo

BlueTTa
12-07-2007, 10:36
io ho una sigla R made in Slovakkia

Compass
12-07-2007, 13:56
Non ci ho pensato :doh:
Perchè l'avevo già detto pagine addietro :D ormai si fanno domande frequenti :asd:
Cmq con la frase "non è consigliato" già si dice abbastanza ;) poi se uno lo fa anche se è sconsigliato... beh :D diciamo che poteva informarsi meglio :asd:

Hai ragione!!
Dopo 4500 e più messaggi del thread mi perdo anch'io tra tutte le cose che ci siamo detti e ri-detti!

.GaTTø.
12-07-2007, 19:24
Preso all'euronics, 369 euro. Pero' sul nero la backlight mi sembra molto visibile... Come posso capire che panello monta? PS. il codice nel Service Function e' CMO M220Z1, ma non ho capito se e' il samsung o che altro..

MarcoM
12-07-2007, 19:34
Preso all'euronics, 369 euro. Pero' sul nero la backlight mi sembra molto visibile... Come posso capire che panello monta? PS. il codice nel Service Function e' CMO M220Z1, ma non ho capito se e' il samsung o che altro..

E' CMO, come il mio.

.GaTTø.
12-07-2007, 20:35
quindi non e' il miglior modello, giusto?

MarcoM
12-07-2007, 20:37
Non so, probabilmente no, ma sul mio si vede benissimo e non ho nessuno dei difetti lamentati dagli altri. Ne sono pienamente soddisfatto. ;)

.GaTTø.
12-07-2007, 21:41
quando visualizza il nero a full screen non vedi la luce piu chiara ai bordi?

MarcoM
12-07-2007, 21:48
Solo leggerissimamente nella parte bassa, ma quel problema è piuttosto comune su tutti gli LCD.

uncletoma
12-07-2007, 22:22
è pannello S vero?
Decisamente :)

Giginho
12-07-2007, 22:56
Ciao a tutti.
Ho cercato di leggere qualche pagina di questo immenso thread, purtroppo ne ho tratto parecchia confusione e quindi mi sono deciso a scrivere 2 righe nella speranza che qualche esperto mi dia un consiglio.

Al momento ho un Samsung Syncmaster 710mp (17" anche tv) con scheda video Geforce 7800GS AGP. Vorrei passare ad un 22" ed avevo pensato a questo modello, sia xkè ormai in casa ho solamente schermi Samsung e ne sono più che soddisfatto sia xkè mi sembra che sia tra i pochi modelli di qualità in giro.
Non ho intenzione di cambiare sk.video xkè penso di rinnovare l'intero pc tra un annetto, ma con questa configurazione posso godere a pieno del monitor? Considerate che principalmente lo uso x giocare e navigare su internet, ma dando x scontato che funga bene in winxp mi preme che ci si possa giocare senza problemi.

Potete darmi un consiglio please?

Grazie in anticipo. :)

PS: In caso conoscete negozi ben riforniti nella capitale? Accetto di buon grado anche msg.privati con qualche indicazione. Grazie.

albert75
12-07-2007, 23:16
Ciao a tutti.
Ho cercato di leggere qualche pagina di questo immenso thread, purtroppo ne ho tratto parecchia confusione e quindi mi sono deciso a scrivere 2 righe nella speranza che qualche esperto mi dia un consiglio.

Al momento ho un Samsung Syncmaster 710mp (17" anche tv) con scheda video Geforce 7800GS AGP. Vorrei passare ad un 22" ed avevo pensato a questo modello, sia xkè ormai in casa ho solamente schermi Samsung e ne sono più che soddisfatto sia xkè mi sembra che sia tra i pochi modelli di qualità in giro.
Non ho intenzione di cambiare sk.video xkè penso di rinnovare l'intero pc tra un annetto, ma con questa configurazione posso godere a pieno del monitor? Considerate che principalmente lo uso x giocare e navigare su internet, ma dando x scontato che funga bene in winxp mi preme che ci si possa giocare senza problemi.

PS: In caso conoscete negozi ben riforniti nella capitale? Accetto di buon grado anche msg.privati con qualche indicazione. Grazie.
secondo me dovrai giocare a 1280*720 con filtri medi....l'immagine nei giochi verra' riscalata bene a tutto schermo, con quel siostema di piu' non puoi chiedere.....potresti provare il 1440*900 con un 25% di filtri:(
ottimo monitor:D :D :D

tutti79
13-07-2007, 07:50
Ciao a tutti.

Io ti consiglio o questo o l'hp w2207 se ti piacciono i glare...

BlueTTa
13-07-2007, 10:41
Portate pazienza ma per me resta tutt'ora un mistero di come si faccia ad inclinarlo avanti o indietro.

biblebasher
13-07-2007, 10:47
ti bagli un dito con la saliva, e con lo sguardo minaccioso lo avvicini piano piano al monitor (nella parte alta se vuoi inclinarlo all'insù, in quella bassa se lo vuoi inclinare all'ingiù).
lui, inorridito, si inclinerà all'indietro per evitare che lo tocchi.

thegladiator
13-07-2007, 10:52
ti bagli un dito con la saliva, e con lo sguardo minaccioso lo avvicini piano piano al monitor (nella parte alta se vuoi inclinarlo all'insù, in quella bassa se lo vuoi inclinare all'ingiù).

:D

just run
13-07-2007, 10:59
ho chiesto la sostituzione del monitor con marcato backlight e differenza di luminosità dal basso verso l'alto a pixmania pro

ho ricevuto questa mail:

Gentile Cliente,
Puo' rispedire il prodotto direttamente a noi e scegliere un cambio con lo stesso prodotto o il rimborso (prodotto nn conforme nei 15 giorni)
in allegato
1 buono di ritorno (da unire alla fattura all'interno del pacco)
1 etichetta da incollare all'esterno
Un trasportatore La contatterà per il ritiro.
A ricezione avvenuta procedermo con l'eventuale rinvio/rimborso

questo è quello che c'è scritto nel buono di ritorno:
http://img176.imageshack.us/img176/8225/immagineze7.th.jpg (http://img176.imageshack.us/my.php?image=immagineze7.jpg)

all'interno del buono il difetto contestato è "pixel difettoso" anche se il problema in realtà non è quello
non è che poi mi accollano le spese del costruttore?
il rimborso nei 15gg equivale al diritto di recesso?

su pixmania pro non c'è neanche un numero dove poter parlare con qualcuno :doh:

K Reloaded
13-07-2007, 12:35

ROTFLMAO!!!!!

K Reloaded
13-07-2007, 12:37
ho chiesto la sostituzione del monitor con marcato backlight e differenza di luminosità dal basso verso l'alto a pixmania pro

ho ricevuto questa mail:

Gentile Cliente,
Puo' rispedire il prodotto direttamente a noi e scegliere un cambio con lo stesso prodotto o il rimborso (prodotto nn conforme nei 15 giorni)
in allegato
1 buono di ritorno (da unire alla fattura all'interno del pacco)
1 etichetta da incollare all'esterno
Un trasportatore La contatterà per il ritiro.
A ricezione avvenuta procedermo con l'eventuale rinvio/rimborso

questo è quello che c'è scritto nel buono di ritorno:
http://img176.imageshack.us/img176/8225/immagineze7.th.jpg (http://img176.imageshack.us/my.php?image=immagineze7.jpg)

all'interno del buono il difetto contestato è "pixel difettoso" anche se il problema in realtà non è quello
non è che poi mi accollano le spese del costruttore?
il rimborso nei 15gg equivale al diritto di recesso?

su pixmania pro non c'è neanche un numero dove poter parlare con qualcuno :doh:

si è diritto di recesso ... xò scusa nn capisco una cosa, la Samsung ti da garanzia on-site x 3 anni se nn erro ... falli venire loro a casa tua e fattelo sostituire no?

just run
13-07-2007, 13:08
no perchè sapevo che acquistando con p.iva non c'è il diritto di recesso

sinceramente vorrei un rimborso dato che non so se mi conviene provare con un altro 226bw, va a finire che becco un pannello ancora peggiore
nel caso voglia farmelo cambiare da samsung, poi vado a colpo sicuro o magari mi ritrovo con bad pixel o problemi di backlight simili a quello che ho ora? in pratica posso verificarlo il monitor con un loro tecnico, magazziniere, sguattero o qualunque altra cosa?:D

K Reloaded
13-07-2007, 13:18
no perchè sapevo che acquistando con p.iva non c'è il diritto di recesso

sinceramente vorrei un rimborso dato che non so se mi conviene provare con un altro 226bw, va a finire che becco un pannello ancora peggiore
nel caso voglia farmelo cambiare da samsung, poi vado a colpo sicuro o magari mi ritrovo con bad pixel o problemi di backlight simili a quello che ho ora? in pratica posso verificarlo il monitor con un loro tecnico, magazziniere, sguattero o qualunque altra cosa?:D

dunque ANCHE se hai p.iva hai un diritto di recesso fornito dalla samsung nn dal venditore ... (questo lo so x certo dato che acquisto anch'io con p.iva) ...

sul fatto dei tecnici samsung ti dico solo che tu puoi restituirgli quanti pannelli vuoi (sempre nel periodi di garanzia) finchè nn "peschi" quello che ti soddisfa ... :) altrimenti che garanzia sarebbe? nn è che tu restituisci un prodotto "fallato" e loro te ne danno un altro uguale ... loro sono tenuti a dartene uno che soddisfi i requisiti tecnici previsti ... e se il backlight nn lo è tu puoi continuare a restituire pannelli su pannelli ...

MarcoM
13-07-2007, 13:31
Portate pazienza ma per me resta tutt'ora un mistero di come si faccia ad inclinarlo avanti o indietro.

Prendi lo schermo con due mani a destra e sinistra e spingi (forte) in avanti per piegarlo verso l'alto, oppure tiri verso di te per raddrizzarlo.

just run
13-07-2007, 13:44
dunque ANCHE se hai p.iva hai un diritto di recesso fornito dalla samsung nn dal venditore ... (questo lo so x certo dato che acquisto anch'io con p.iva) ...

sul fatto dei tecnici samsung ti dico solo che tu puoi restituirgli quanti pannelli vuoi (sempre nel periodi di garanzia) finchè nn "peschi" quello che ti soddisfa ... :) altrimenti che garanzia sarebbe? nn è che tu restituisci un prodotto "fallato" e loro te ne danno un altro uguale ... loro sono tenuti a dartene uno che soddisfi i requisiti tecnici previsti ... e se il backlight nn lo è tu puoi continuare a restituire pannelli su pannelli ...

beh perfetto ho appena chiamato e me lo sostituiscono al volo
non hanno neanche chiesto cosa avesse di particolare :eek: eppure avevo letto che erano restii nelle sostituzioni
ah mi son dimenticato di chiedere la restituzione del monitor una volta ricevuto il nuovo come avviene... devo metterlo nell'imballo del nuovo e rispedirlo a mie spese credo, giusto?

BlueTTa
13-07-2007, 14:32
Prendi lo schermo con due mani a destra e sinistra e spingi (forte) in avanti per piegarlo verso l'alto, oppure tiri verso di te per raddrizzarlo.

guarda io ho provato a spingere un po' ma visto che a parte scricchiolii sinistri non sentivo ho lasciato perdere perchè sembra tutto un blocco unico, oltretutto non si muove di un millimetro.
L'ho assemblato di default fissandolo al piedistallo ora non so se sia inclinabile in avanti, prob è che ce l'ho un po' alto e si sa gli LCD dal basso fanno star male :mad:
mi sa che non si può inclinare in avanti da verticale che è

K Reloaded
13-07-2007, 14:57
beh perfetto ho appena chiamato e me lo sostituiscono al volo
non hanno neanche chiesto cosa avesse di particolare :eek: eppure avevo letto che erano restii nelle sostituzioni
ah mi son dimenticato di chiedere la restituzione del monitor una volta ricevuto il nuovo come avviene... devo metterlo nell'imballo del nuovo e rispedirlo a mie spese credo, giusto?

hai msn? se si addami che vorrei parlarti :)

cmq no in teoria devono loro rimandarti il corriere a ritirare il vecchio ... a LORO spese ...

K Reloaded
13-07-2007, 14:58
guarda io ho provato a spingere un po' ma visto che a parte scricchiolii sinistri non sentivo ho lasciato perdere perchè sembra tutto un blocco unico, oltretutto non si muove di un millimetro.
L'ho assemblato di default fissandolo al piedistallo ora non so se sia inclinabile in avanti, prob è che ce l'ho un po' alto e si sa gli LCD dal basso fanno star male :mad:
mi sa che non si può inclinare in avanti da verticale che è

ho capito che sei una ragazza ma su cara un pò di forza! :D

NB. i monitor vanno messi seguendo PRECISE direttive ergonomiche ...

keers
13-07-2007, 16:15
ragazzi ho letto almeno 50 pagine di questo immenso 3d e ancora non ho capito come faccio a capire se ho un pannello S o A, visto che dietro il monitor sull'etichetta c'è scritto solo R e made in Slovakia
qualcuno mi può dire, thx! :p

biblebasher
13-07-2007, 16:18
ragazzi ho letto almeno 50 pagine di questo immenso 3d e ancora non ho capito come faccio a capire se ho un pannello S o A, visto che dietro il monitor sull'etichetta c'è scritto solo R e made in Slovakia
qualcuno mi può dire, thx! :p

oltre a questo non hai capito nemmeno che ora non c'è più modo di distinguerli:rolleyes:

K Reloaded
13-07-2007, 16:31
infatti eppure c'è anche una funzione "cerca nella discussione" ... :muro: e cmq questo succede xchè la gente legge solo le prime pagine e nn le ultime ...

biblebasher
13-07-2007, 16:37
attendo al varco il prossimo che chiederà innocentemente:
ma come si fa a mettere le bande nere?

:D ;)

SuperFess
13-07-2007, 16:45
ma come si fa a mettere le bande nere?

gia' è vero non è possibile che si progetti un monitor 16:10 senza possibilità di poter vedere i segnali 4:3 non deformati!

Non possono essere così imbecilli gli ingenieri, dai ditemi il trucco che nel menu' non trovo nessuna opzione :D :muro:

K Reloaded
13-07-2007, 16:51
gia' è vero non è possibile che si progetti un monitor 16:10 senza possibilità di poter vedere i segnali 4:3 non deformati!

Non possono essere così imbecilli gli ingenieri, dai ditemi il trucco che nel menu' non trovo nessuna opzione :D :muro:

ma stai scherzando?

uncletoma
13-07-2007, 23:49
Look at my fingers. Ok, now read my lips:
F e w
p a g e s
b e h i n d !
(scusate l'inglese, ma quando ci vuole, ci vuole)

uncletoma
13-07-2007, 23:56
con scheda video Geforce 7800GS AGP.
Tutto dipende anche con quale tipologia di videogiochi ti diletti.
Io, scheda grafica simile (inoltre: 2GB di RAM, Windows sVista, AMD 64 X2 3800+, una batteria di dischi rigidi da far paura, eccetera, eccetera) gioco tranquillamente (oddio... giocavo, fa schifo e una volta basta e avanza) ad Oblivion. Anche con altri giochi non ho problemi.
Tieni conto che gioco principalmente a CRPG e MMORPG, PES6 (nessun problema) e pochi FPS (devo ancora provare Mezza Vita 2 :D :rotfl: ).
Quando arrivera' Bioshock saranno "organi riproduttivi" amari.
E le 8800/2900 se le possono tenere :p

albert75
14-07-2007, 06:18
:D gia' è vero non è possibile che si progetti un monitor 16:10 senza possibilità di poter vedere i segnali 4:3 non deformati!

si puo' fare.....ma non te lo diciamo:D :D :D

SuperFess
14-07-2007, 11:02

Non possono essere così imbecilli gli ingenieri, dai ditemi il trucco che nel menu' non trovo nessuna opzione

ma stai scherzando?

Sto scherzando? Secondo voi con driver che non rispettano le proporziono delle risoluzioni e monitors che spalmano l'immagine senza darti la possibilità di tenere il formato originale c'è da scherzare? Ci sarebbe da piangere!

Come gioco a runaway2, spalmato? per fortuna che il mio pc esce sul 55" dove posso scegliere original, 4:3, wide, zoom e smart!

edit_user_name_here
14-07-2007, 11:17
Sto scherzando? Secondo voi con driver che non rispettano le proporziono delle risoluzioni e monitors che spalmano l'immagine senza darti la possibilità di tenere il formato originale c'è da scherzare? Ci sarebbe da piangere!

Come gioco a runaway2, spalmato? per fortuna che il mio pc esce sul 55" dove posso scegliere original, 4:3, wide, zoom e smart!

No asp ;) per evitare flame rispondo io (anche se non credo che possa succedere qui :) )
Ti diceva se stavi scherzando perchè, poco prima di te, c'era biblebasher che ha sdrammatizzato dicendo di volere un altro utente che facesse la stessa domanda :D infatti lo chiedono in continuazione ;)
Un po li capisco ma possono nascere dei fraintendimenti grossi come una casa facendo cosi...

Saluti

P.S.: Cosa intendi come 55"? pollici?

SuperFess
14-07-2007, 11:34
si ho visto che continuano a fare questa domanda, ma pero' scusate è talmente assurdo che non lo faccia (vedere in formato originale non spalmato) che io capisco che gli utenti continuino a chiederlo!

Ho il pc collegato al samsung 22" a al sony55 fullHd, cosi posso vedere su entrambi le stesse immagini, è molto comodo, cosi' riesco a vedermi i film, foto, supernes, anime e i giochi sul 55" (che permette di vedere in tutte le proporzioni fino a 1920x1080) e quando mia moglie vuole usare la Tv io uso il pc con questo samnsung

edit_user_name_here
14-07-2007, 11:52
si ho visto che continuano a fare questa domanda, ma pero' scusate è talmente assurdo che non lo faccia (vedere in formato originale non spalmato) che io capisco che gli utenti continuino a chiederlo!

Ho il pc collegato al samsung 22" a al sony55 fullHd, cosi posso vedere su entrambi le stesse immagini, è molto comodo, cosi' riesco a vedermi i film, foto, supernes, anime e i giochi sul 55" (che permette di vedere in tutte le proporzioni fino a 1920x1080) e quando mia moglie vuole usare la Tv io uso il pc con questo samnsung

Si si capisco :D il fatto è che vorrebbero dirti di andarti a leggere il topic tutto da solo per sapere come si fa ;)
Cioè... dovresti spulciarti tutto perchè altrimenti lo continuano a chiedere ma tanto non cambierà nulla e ci sarà sempre qualcuno.
Dunque tanto vale rispondere e si fa prima (magari creandosi un file txt cosi da fare un copia incolla x quando lo chiedono ^^) :D

Cya

SuperFess
14-07-2007, 14:39
sì pero' anche tu dici "a sapere come si fa".

Non si puo' fare! Al massimo setti nei driver della VGa, mantieni proporzioni o roba simile (a me con ati, ultimi driver non serve cmq), ma lo schermo non ha nessuna opzione al riguardo.

edit_user_name_here
15-07-2007, 00:58
sì pero' anche tu dici "a sapere come si fa".

Non si puo' fare! Al massimo setti nei driver della VGa, mantieni proporzioni o roba simile (a me con ati, ultimi driver non serve cmq), ma lo schermo non ha nessuna opzione al riguardo.

Se lo sapevo te l'avevo già detto :D
Cmq io non ho il monitor ed ero un possibile acquirente tempo fa ma, dopo sta storia dei pannelli, sto per prendere un altro monitor di categoria + grossa :)
Tuttavia mi interessa sapere come vanno le cose per il motivo, oltre alla curiosità, che dovrei prendere sempre un pannello della samsung quindi...
Cya

matthi87
15-07-2007, 10:40
Io ho un bel problema. Quando scelgo la risoluzione non posso scegliere 1440x900 e se provo ad aggiungerla manualmente non me la fa aggiungere. Ho solo risoluzioni in 4:3 a parte la nativa 1680x1050

Provo allora a settarlo a 1280x1024 e mettere le bande nere. Vado nel menu apposito dei driver Nvidia, e seleziono una alla volta:

- Use my Display built's scaling
- Do not Scale
- Use Nvidia Scaling with fixed aspect ratio

Beh premo applica e non succede nulla niente bande nere, solo l'immagine spalmata, chi mi spiega?

Driver 158.22 (ma ho provato anche con 162.18) e 8800 GTX

Cr@zy
15-07-2007, 19:34
attualmente per giocare a risoluzione nativa a partire da quale scheda video?
secondo voi è meglio risoluzione nativa senza AA e filtro anisotropico oppure meglio filtri attivi e abbassare risoluzione? ma il filtro anisotropico si vede la diff tra x1 e x16?

Zino
15-07-2007, 22:08
Ma questo cosa sarebbe??

SAMSUNG /SM226CW

22 LCD SM226CW WIDE NERO SMAL 2MS 1000:1 1680X1050 DVI-D

:confused:

http://www.lesnumeriques.com/news_id-2900.html

Avrà dei colori migliori?? Chi sà il francese meglio di me??

Cr@zy
15-07-2007, 22:30
Ma questo cosa sarebbe??

SAMSUNG /SM226CW

22 LCD SM226CW WIDE NERO SMAL 2MS 1000:1 1680X1050 DVI-D

:confused:

http://www.lesnumeriques.com/news_id-2900.html

Avrà dei colori migliori?? Chi sà il francese meglio di me??
utilizza i led dei colori rgb differenti rispetto al 226bw, in teoria dovrebbe avere colori migliori

Zino
15-07-2007, 23:41
Il bello è che ha lo stesso prezzo di listino del 226BW (non chiedetemi come faccio a saperlo, ma è così:p ).

Quindi se fossi possessore di un 226BW mi girerebbero le balle :p , e dato che trovo a 250€ il 226WTQ dell'LG, credo proprio che mi prenderò questo :Prrr:
Il 226Bw mi costerebbe + di 50€ di maggiorazione.....

Spero di non avere brutte sorprese (toccatina di balle :D )!

keemax
16-07-2007, 08:05
Ciao a tutti, sono anch'io un possessore di questo monitor. Premetto che arrivo dal crt e il passagio e' stato fantastico.
L'unica cosa che vi chiedo, essendo la prima volta ad avere un ldc, e' che ho un po' di backlight sia nella parte alta che nella parte bassa. Presumo mella vicinanza della/e lampada. Quello che vorrei cercare di capire e' fino a che punto lo si puo' considerare un difetto oppure mettersi l'anima in pace perche' e' un problema di tutti gli LCD.
Quindi non so se restituirlo e farmene dare un'altro rischiando di peggiorare la situazione o cmq tentare.
Voi che fareste ?
Grazie.

BlueTTa
16-07-2007, 09:37
Un paio di questioni :

a parte brightness e contrast, non c'è altro per regolare la luminosità???

Gioco a WOW ed è tutto troppo scuro .... i colori fanno il mal di testa ....

Altra cosa, non so proprio come si possa inclinare il monitor che è fissato su una staffa avvitata saldamente e non ha alcun perno visibile per poterlo inclinare. La staffa che fissi non ha snodi

Dio che tristezza ... quasi quasi lo metto in vendita

DarKilleR
16-07-2007, 09:41
a me il monitor si inclina bene, lo affero ai lati e premo in avanti o verso di me, premendo un poco anche verso il basso, altrimenti il monitor si solleva dal tavolo...

Ma si inclina bene ^^

Per le altre cose da regolare sono tante le opzioni sulla quale puoi intervenire...

O sulla voce gamma nel pannello del monitor...
o dai driver della scheda video
o dal gioco stesso, tutti i giochi che ho visto hanno bene o male una opzione per aumentare o diminuire la luminosità...lo aveva Diablo 1 della blizzard credo proprio che lo ha pure WOW :sofico:

BlueTTa
16-07-2007, 10:00
a me il monitor si inclina bene, lo affero ai lati e premo in avanti o verso di me, premendo un poco anche verso il basso, altrimenti il monitor si solleva dal tavolo...

Ma si inclina bene ^^

Per le altre cose da regolare sono tante le opzioni sulla quale puoi intervenire...

O sulla voce gamma nel pannello del monitor...
o dai driver della scheda video
o dal gioco stesso, tutti i giochi che ho visto hanno bene o male una opzione per aumentare o diminuire la luminosità...lo aveva Diablo 1 della blizzard credo proprio che lo ha pure WOW :sofico:

sarà ma a parte dei sinistri scricchiolii non riesco a smuoverlo.
Poi penso che essendo in posizione verticale, in avanti non si possa di certo inclinare

biblebasher
16-07-2007, 10:09
secondo me invece che prenderlo ai lati, devi prenderlo con una mano sopra e una sotto, ed esercitare forze opposte.
si, si inclina anche in avanti...anche se non di molto (saranno 10-15 gradi tò)

fai pure forza, è un po' duro anche il mio (il monitor, SCEMI!):Prrr:

dai bluetta impegnati, sennò dobbiamo farti un filmato per mostrarti come si fa;)

BlueTTa
16-07-2007, 10:53
secondo me invece che prenderlo ai lati, devi prenderlo con una mano sopra e una sotto, ed esercitare forze opposte.
si, si inclina anche in avanti...anche se non di molto (saranno 10-15 gradi tò)

fai pure forza, è un po' duro anche il mio (il monitor, SCEMI!):Prrr:

dai bluetta impegnati, sennò dobbiamo farti un filmato per mostrarti come si fa;)

non sarebbe una cattiva idea :P
cmq non sto scherzando ... ci ho messo forza ma a parte la sensazione di rompere tutto non ho avuto :muro:

edit_user_name_here
16-07-2007, 10:58
non sarebbe una cattiva idea :P
cmq non sto scherzando ... ci ho messo forza ma a parte la sensazione di rompere tutto non ho avuto :muro:

Tutti ci sono riusciti e bisogna metterci più convizione (senza esagerare! e con circoscrizione :asd: )cmq tutti i samsung con piedistallo sotto sono cosi :) (però non ho questo samsung io).
Mio fratello all'inizio aveva paura perchè era solido ma poi ce l'ha fatta :D anche se era un altro samsung ma sempre la stessa funzione ha...

Poi non so... fatti aiutare da un amico :D

ulk
16-07-2007, 11:08
Un paio di questioni :

a parte brightness e contrast, non c'è altro per regolare la luminosità???

Gioco a WOW ed è tutto troppo scuro .... i colori fanno il mal di testa ....

Altra cosa, non so proprio come si possa inclinare il monitor che è fissato su una staffa avvitata saldamente e non ha alcun perno visibile per poterlo inclinare. La staffa che fissi non ha snodi

Dio che tristezza ... quasi quasi lo metto in vendita

Se non roesci a digerirlo prenditi il 215 TW, un po più lenti ma colori più corposi, anche regolazioni dirette per bande etc direttamente da monitor.

edit_user_name_here
16-07-2007, 12:43
Se non roesci a digerirlo prenditi il 215 TW, un po più lenti ma colori più corposi, anche regolazioni dirette per bande etc direttamente da monitor.

Non doveva uscire un nuovo modello?
Si parlava, tempo fa, di quest'anno...

BlueTTa
16-07-2007, 14:03
Tutti ci sono riusciti e bisogna metterci più convizione (senza esagerare! e con circoscrizione :asd: )cmq tutti i samsung con piedistallo sotto sono cosi :) (però non ho questo samsung io).
Mio fratello all'inizio aveva paura perchè era solido ma poi ce l'ha fatta :D anche se era un altro samsung ma sempre la stessa funzione ha...

Poi non so... fatti aiutare da un amico :D

ci rinuncio stavo spaccando tutto prima

faccio prima a segare le gambe alla scrivania per abbassarlo un po'

ma mi chiedo come fa a potersi regolare che la staffa che lo supporta e fissa?

Ad esempio il monitor che ho qui in ufficio è fissato alla sua staffa ma basculante con due perni ai lati che lo rendono facilmente regolabile.

Io credo di avere un modello farlocco che non si schioda

ulk
16-07-2007, 19:34
Non doveva uscire un nuovo modello?
Si parlava, tempo fa, di quest'anno...

Boh si, ma non se ne sa più niente.

ndryx
16-07-2007, 19:35
Il bello è che ha lo stesso prezzo di listino del 226BW (non chiedetemi come faccio a saperlo, ma è così:p ).

Quindi se fossi possessore di un 226BW mi girerebbero le balle :p , e dato che trovo a 250€ il 226WTQ dell'LG, credo proprio che mi prenderò questo :Prrr:
Il 226Bw mi costerebbe + di 50€ di maggiorazione.....

Spero di non avere brutte sorprese (toccatina di balle :D )!

dove lo trovi l'LG a quel prezzo ???
ne voglio uno anch'io !!!!!!!!! :fagiano:

Zino
16-07-2007, 19:38
Dove lavoro :D e senza iva inclusa :ciapet:

Ordinto oggi! Faxxxulo ai pannelli samsung :ciapet:

Speriamo bene con LG :rolleyes:

Saso21
16-07-2007, 20:07
Ciao raga mi date il link di qualche shop dove vendono il 226bw con il pannello della samsung??

albert75
16-07-2007, 20:56
ragazzi domanda sciocca post-traumatica causata dalla disponibilita' del monitor in oggetto presso un negozio della mia citta': il negozio in questione ne ha esposti due esemplari uno nel cartone e l'altro aperto, volevo sapere, secondo voi, essedo situati i due monitor sotto una vetrata dove batte il sole tutto il giorno e facendo un caldo da matti in questo negozio sprovvisto di climatizzazione....ecco volevo chiedere se e' possibile che le condizioni del locale possano aver creato danni all' elettronica dei monitor......perche si sa che l' elettronica e' nemica del calore ecco tutto:D :confused:

albert75
16-07-2007, 20:56
doppio post scusate

ndryx
16-07-2007, 22:30
Dove lavoro :D e senza iva inclusa :ciapet:

Ordinto oggi! Faxxxulo ai pannelli samsung :ciapet:

Speriamo bene con LG :rolleyes:

azz lo immaginavo :ciapet:
beato te :Prrr:

DarKilleR
16-07-2007, 22:57
ragazzi, come faccio a sapere che tipo di pannello monta il mio monitor 226BW ???

Grazie ^^

edit_user_name_here
17-07-2007, 06:34
ci rinuncio stavo spaccando tutto prima

faccio prima a segare le gambe alla scrivania per abbassarlo un po'

ma mi chiedo come fa a potersi regolare che la staffa che lo supporta e fissa?

Ad esempio il monitor che ho qui in ufficio è fissato alla sua staffa ma basculante con due perni ai lati che lo rendono facilmente regolabile.

Io credo di avere un modello farlocco che non si schioda

Ok allora lascialo cosi :D però ho da dirti che anche mio fratello x una settimana non ci è riuscito a inclinarlo ma dopo ci ha messo + convinzione ;) seppur avendo un altor monitor (come già dicevo prima).
Che scricchioli è normale perchè è di plastica ma fino ad un limite però.

Boh si, ma non se ne sa più niente.

Ora che ricordo meglio dicevano proprio a luglio x il nuovo 215tw :D
Io cmq non comprerei mai a luglio di monitor perchè ci sono alcuni shop che ad agosto vanno in ferie e dunque ti ritrovi il monitor a settembre quando possono anche diminuire i prezzi (giusto perchè quest anno dovrebbe uscire il monitor a led da 30 pollici ad agosto/settembre :D ).
;)

ragazzi domanda sciocca post-traumatica causata dalla disponibilita' del monitor in oggetto presso un negozio della mia citta': il negozio in questione ne ha esposti due esemplari uno nel cartone e l'altro aperto, volevo sapere, secondo voi, essedo situati i due monitor sotto una vetrata dove batte il sole tutto il giorno e facendo un caldo da matti in questo negozio sprovvisto di climatizzazione....ecco volevo chiedere se e' possibile che le condizioni del locale possano aver creato danni all' elettronica dei monitor......perche si sa che l' elettronica e' nemica del calore ecco tutto:D :confused:

Non saprei di preciso da spenti ma quando sono accesi potrebbero dare dei problemi perchè i monitor già si scaldano da soli quando sono in funzione.
Cmq per corretezza non mi è mai capitato e dunque è solo una mia supposizione bazzicando vari dettagli dei monitor :D

Cya ;)

albert75
17-07-2007, 07:23
Non saprei di preciso da spenti ma quando sono accesi potrebbero dare dei problemi perchè i monitor già si scaldano da soli quando sono in funzione.
Cmq per corretezza non mi è mai capitato e dunque è solo una mia supposizione bazzicando vari dettagli dei monitor :D
Cya ;)
sono spenti....pero' fa veramente caldo li dentro......forse sono pippe mentali:confused:

edit_user_name_here
17-07-2007, 08:10
sono spenti....pero' fa veramente caldo li dentro......forse sono pippe mentali:confused:

Devi chiedere a dei esperti :D anche io, tempo fa, chiedevo se resistono ad oltre 40 gradi da accesi ma forse non succede nulla però, nelle caratteristiche, dice max 40 gradi... tuttavia non si sa se è solo un numero insignificante per dare un massimo a quanto può sopportare oppure è solo x i termini di garanzia e perciò non è detto che si rovini veramente.
Insomma non ti so dire :D (cmq i max 40 gradi era scritto in uno shop ma non saprei se sono veritieri).
Alla fine mi hanno detto che potrei svenire io a 40 gradi invece che il monitor :=)

Cya (lo shop cmq non si può dire e non saprei se hanno il 226bw disponibile da subito ed i miei pvt sono pieni ^^).

Cr@zy
17-07-2007, 08:24
scusate non riesco a fare uscire il menu segreto qualcuno può aiutarmi?

K Reloaded
17-07-2007, 11:48
sarà ma a parte dei sinistri scricchiolii non riesco a smuoverlo.
Poi penso che essendo in posizione verticale, in avanti non si possa di certo inclinare

devi METTERCI FORZA!

albert75
17-07-2007, 13:23

dai raga che oggi domani lo volevo prendere....nessuno piu' mi sa aiutare:confused: :confused:

superfranko
17-07-2007, 13:35
dai raga che oggi domani lo volevo prendere....nessuno piu' mi sa aiutare:confused: :confused:

Penso che il caldo anche da spenti non faccia bene...comunque che te frega? Ti danno la garanzia come su tutti gli altri...al massimo te lo fai sostituire..no? Anzi essendo fuori dalla scatola puoi chiedere di vederlo in funzione e magari controllarti bad pixel e versione del pannello...se sculi potresti portarti a casa un S e non sarebbe male ;)

K Reloaded
17-07-2007, 13:55
Penso che il caldo anche da spenti non faccia bene...comunque che te frega? Ti danno la garanzia come su tutti gli altri...al massimo te lo fai sostituire..no? Anzi essendo fuori dalla scatola puoi chiedere di vederlo in funzione e magari controllarti bad pixel e versione del pannello...se sculi potresti portarti a casa un S e non sarebbe male ;)

quoto e tra l'altro su quello spacchettato puoi anche richiedere uno sconto che ti DEVE essere riconosciuto ... ;)

albert75
17-07-2007, 14:45
quoto e tra l'altro su quello spacchettato puoi anche richiedere uno sconto che ti DEVE essere riconosciuto ... ;)

veramente??? lo sconto??:confused: :confused: infatti e' pieno di ditate:( :( ieri stavo per smontare il pannello inferiore, ma non so come si vede che pannello e:confused: :confused:
mica sulla scatola c' e' scritto:confused: :confused: , perche' uno scatolo lo ho aportata di mano:D
comunque non mi andrebbe di prendere un lcd sciolto al sole

K Reloaded
17-07-2007, 15:35
lo sconto E' PREVISTO! basta richiderlo ... anche xchè loro sono tenuti a venderti la merce impachettata come mamma Samsung lo ha fatto ...

schwalbe
17-07-2007, 16:29
lo sconto E' PREVISTO! basta richiderlo ... anche xchè loro sono tenuti a venderti la merce impachettata come mamma Samsung lo ha fatto

Seee, se fosse vero questo non esisterebbe ne recesso [di legge]; ne "o soddisfatti o cambi con prodotto uguale o superiore"; ne "o soddisfatti o rimborsati"...

tra l'altro su quello spacchettato puoi anche richiedere uno sconto che ti DEVE essere riconosciuto

Non esiste il deve, ma dovrebbe! In alcuni posti fanno così, nella maggior parte no.
All'estero è uso comune che i prodotti in mostra vengono venduti scontati.

Comunque albert75, provare a chiederlo non costa nulla. :)

K Reloaded
17-07-2007, 16:50
Seee, se fosse vero questo non esisterebbe ne recesso [di legge]; ne "o soddisfatti o cambi con prodotto uguale o superiore"; ne "o soddisfatti o rimborsati"...

Non esiste il deve, ma dovrebbe! In alcuni posti fanno così, nella maggior parte no.
All'estero è uso comune che i prodotti in mostra vengono venduti scontati.

Comunque albert75, provare a chiederlo non costa nulla. :)

sul primo punto ti invito ad informarti, anche xchè c'è una diatriba con gli shops che ti fanno controllo pixel, alcuni sostengono che invalidi la garanzia di Samsung ... e cmq quando io ho comperato il mio, ho spedito qualcosa come una 50ina di mails a tutti i rivenditori che ho contattato e la risposta è SEMPRE stata la medesima: ti mandiamo il pacco così come ce lo ha mandato Samsung a noi ... se poi altri shops ti fanno controllo pixel e controllo pannello, LO FANNO A LORO RISCHIO E PERICOLO, questo SIA BEN CHIARO.

sul discorso DEVE: invece, ribadisco il DEVE e sai xchè? semplicemente xchè altrimenti IO nn lo compro ... trovi il rivenditore allora un altro pollo a cui rifilare UN USATO al prezzo di un nuovo ... ;)

WillyTP
17-07-2007, 19:28
Io acquistato il 226BW qualche giorno fa, e dopo circa 6 giorni... zac. Sono saltati 2 pixel.
Restano verdi su sfondo nero, per fortuna sono difficili da notare.
Il monitor l'avevo preso con garanzia PixelFree presso atm.it, che ovviamente adesso se ne lava le mani.
Ragion per cui, vi invito tutti (dovunque prendiate il monitor) di evitare queste "garanzie" che vi mangiano il diritto di recesso, come scritto qualche post sopra.
Comperatevi il monitor e fatevi voi il test dei bad pixel.
Mal che vada saranno 15e di spedizione, ma almeno potrete testarvi il monitor per una decina di giorni...

albert75
17-07-2007, 20:02
allora facciamo un po' il punto....io prendo il monitor: entro sette giorni in ogni caso ho il diritto di recesso, giusto? se dopo i sette giorni si guasta qualche pixel che faccio vado al megastore o chiamo samsung??:confused:

K Reloaded
17-07-2007, 22:33
Io acquistato il 226BW qualche giorno fa, e dopo circa 6 giorni... zac. Sono saltati 2 pixel.
Il monitor l'avevo preso con garanzia PixelFree presso atm.it, che ovviamente adesso se ne lava le mani.
Ragion per cui, vi invito tutti (dovunque prendiate il monitor) di evitare queste "garanzie" che vi mangiano il diritto di recesso, come scritto qualche post sopra.
Mal che vada saranno 15e di spedizione, ma almeno potrete testarvi il monitor per una decina di giorni...

come volevasi dimistrare ... che ho scritto io?

allora facciamo un po' il punto....io prendo il monitor: entro sette giorni in ogni caso ho il diritto di recesso, giusto? se dopo i sette giorni si guasta qualche pixel che faccio vado al megastore o chiamo samsung??:confused:

se prendi un monitor "scartato" NON hai diritto di recesso ...

ulk
17-07-2007, 23:05

I pixel difettosi non saltano fuori da un giorno all'altro.

albert75
17-07-2007, 23:15
come volevasi dimistrare ... che ho scritto io?

se prendi un monitor "scartato" NON hai diritto di recesso ...
diciamo che prendo quello chiuso:mbe:

schwalbe
17-07-2007, 23:16
Per l'ennesima volta: il recesso NON è una prova su strada.
Infatti:
1 se dichiari che recedi per bad pixel la prendi in saccoccia in caso di disputa.
2 se recedi senza motivo o perchè non ti piace l'acquisto, non puoi più ricomprare lo stesso modello (o meglio puoi tentare ma non è detto che venga accettato, e se vai in disputa la prendi in saccoccia).

Usare il recesso per i bad pixel è un raggiro alla legge, e come tale usatelo finchè si può, perchè domani potrebbe esser già finita la pacchia.
Come? Sempre per la stessa legge che prevede che se è stato scartato il venditore può chiedere le spese di rinscatolamento e ricondizionamento all'origine.

WillyTP
17-07-2007, 23:16
@ulk: fidati... quando è arrivato ho fatto il solito test (schermata nera bianca blu verde blablabla)... era tutto ok.
Sabato notte ho provato un gioco, e zac... ho notato un bad pixel che non c'era + un secondo che si è danneggiato praticamente in diretta.
Inoltre questo non è il primo monitor che mi capita che fa scherzi del genere... con uno di un mio amico è successo lo stesso, anche se a lui (un pixel) si è bruciato nel giro di qualche ora dall'accensione.

ulk
17-07-2007, 23:21
@ulk: fidati... quando è arrivato ho fatto il solito test (schermata nera bianca blu verde blablabla)... era tutto ok.
Sabato notte ho provato un gioco, e zac... ho notato un bad pixel che non c'era + un secondo che si è danneggiato praticamente in diretta.
Inoltre questo non è il primo monitor che mi capita che fa scherzi del genere... con uno di un mio amico è successo lo stesso, anche se a lui (un pixel) si è bruciato nel giro di qualche ora dall'accensione.

Ridicolo, ho preso il 225Bw in Cruccolandia (con controllo pixel free) ed è tale quale ad oggi.

WillyTP
17-07-2007, 23:29
Beh pure il mio precedente 931c preso con controllo pixel free è rimasto tale e quale... solo che non è sempre cosi :P

Abilmen
18-07-2007, 00:53

Se sono colorati, il transistor che li controlla potrebbe solo essere incantato; prova con un dito a dare piccoli colpetti su di essi. A volte si riattivano.

Gi@nGr@
18-07-2007, 01:28
ho provato a giocare ad oblivion... e mi aspettavo sicuramente di più
c'è questo problema: quando mi giro con il personaggio, anche molto lentamente, l'immagine è come se si spezzasse... come se ci fosse una frequenza troppo bassa... ma siamo sicuri che 60 Hz bastano? altrimenti quale potrebbe essere il problema? io ho una radeon 1950 pro...

Anche io ho lo stesso problema e non riesco a risolverlo.. me lo fa con Pro evolution 6

il vsync lo setti da driver della VGA ;)

sono ignorante in materia... ho una sceda video ati radeon x1950... dove lo trovo il comando???
Perfavore aiutatemiii

RISOLTO :-)

||Sonny||
18-07-2007, 07:00
Come hai risolto? Giusto per sapere..

just run
18-07-2007, 11:10
bene... anzi male...
mi è arrivato il monitor in sostituzione, problemi di backlight ad una prima occhiata minimi
il problema sono 6 o 7 dead pixel che si mischiano alla sporcizia in diversi punti nella parte interna dello schermo :doh:

nel menù mi da questo:

M-ME22WOBDA 1003
C329

a che pannello dovrebbe corrispondere?

K Reloaded
18-07-2007, 11:19
quindi backlight migliorato rispetto al precedente? pixel peggiorati xò ... il minimo xchè venga considerato difettoso quant'è?

avido
18-07-2007, 11:19
ragazzi,oggi credo di prendere pure io il 226 bw

l'ho trovato al media a 349. vedendo pero' sul sito danno a 349 il 206bw....non è che prendo il il 206 credendo sia il 226.....

il caretllino mi pare dicesse 226....bho:cry:

anche se non credo che facciano 120€ in piu rispetto al rpezzo medio del 20"

edit_user_name_here
18-07-2007, 12:04
ragazzi,oggi credo di prendere pure io il 226 bw

l'ho trovato al media a 349. vedendo pero' sul sito danno a 349 il 206bw....non è che prendo il il 206 credendo sia il 226.....

il caretllino mi pare dicesse 226....bho:cry:

anche se non credo che facciano 120€ in piu rispetto al rpezzo medio del 20"

Nel bordo del monitor c'è scritto se è 226 o 206 :D
In alto a sinistra ;)

tutti79
18-07-2007, 12:46
Se guardi sul sito del media a 349 euro porti a casa il 206bw...

18-07-2007, 12:58
ciau!! da quelche giorno il mio monitor ha iniziato... a scricchiare..!!!
lo fa anche a voi? se provate a pressare la parte dietro del monitor, scricchia?

Gi@nGr@
18-07-2007, 13:02
Come hai risolto? Giusto per sapere..

sono andato nel pannello della scheda ati (lo trovi a destra vicino l'ora)
Tasto destro del mouse, vai sulla scheda (nel mio caso radeon x1590 series) impostazioni 3d ----> attendi aggiornamento vericale ----> e metti su sempre attivo

Spero di essere stato chiaro ;-)

avido
18-07-2007, 13:07
Se guardi sul sito del media a 349 euro porti a casa il 206bw...appunto per quello chiedevo....mo vediamo.

io prenderei l 244t ma costa troppo

edit_user_name_here
18-07-2007, 16:10
appunto per quello chiedevo....mo vediamo.

io prenderei l 244t ma costa troppo

Ho capito che l'avevi visto dal vivo il cartellino :asd:
Spiegati meglio la prossima ;)

Cya

DjSolidSnake86
18-07-2007, 18:55
ho notato che il magic color fornisce un nero molto meno appannato di come appare normalmente, xò una volta che si attiva resta così per tutti i profili
nn c'è un modo per memorizzarlo con un profilo? dal menù segreto forse?
il profilo del contrasto dinamico nn tanto mi convince :(

K Reloaded
18-07-2007, 19:02
ho notato che il magic color fornisce un nero molto meno appannato di come appare normalmente, xò una volta che si attiva resta così per tutti i profili
nn c'è un modo per memorizzarlo con un profilo? dal menù segreto forse?
il profilo del contrasto dinamico nn tanto mi convince :(

sinceramente nn ho capito che hai scritto ... :rolleyes:

avido
18-07-2007, 20:18
Ho capito che l'avevi visto dal vivo il cartellino :asd:
Spiegati meglio la prossima ;)

Cya
il cartelino l'ho visto dal vivo e c'era 226.ma non avevo fatto caso al monitor e vedendo il sito non volevo che si fossero sbagliati....cmq preso il monitorazzo, è il 226.

albert75
18-07-2007, 20:56
ragazzi oggi mi trovavo presso un noto centro commerciale e...........................................................
l'ho presoooooooooooooo
perdonatemi sono ancora scioccato e traumatizzato dall' acquisto:D :D
una cosa che ho notato subito un forte backlight....subito tre domande:
1)il dinamic contrast puo' stare sempre attivato o si rovina precocemente il pannello???
2)il contrasto e la luminosita' stanno a 100 devono restare cosi??
3)il forte backlight potrebbe essere motivo di sostituzione:confused: :confused:
il commesso comunque mi ha detto che anche con un pixel bruciato chiamo la samsung e vengono a casa a sostituirmelo integralmente (e ci credo 399.00€)
per adesso provato con i giochi ottimo, nessun pixel bruciato il pannello non so qual' e'....

avido
18-07-2007, 21:13
ragazzi oggi mi trovavo presso un noto centro commerciale e...........................................................
l'ho presoooooooooooooo
1)il dinamic contrast puo' stare sempre attivato o si rovina precocemente il pannello???
3)il forte backlight potrebbe essere motivo di sostituzione:confused: :confused:
il commesso comunque mi ha detto che anche con un pixel bruciato chiamo la samsung e vengono a casa a sostituirmelo integralmente (e ci credo 399.00€)
per adesso provato con i giochi ottimo, nessun pixel bruciato il pannello non so qual' e'....

io 349 nel noto centro commerciale:confused:

albert75
18-07-2007, 21:19

che vuoi da me:mad: :( :( :( :
per le altre domande:confused: :confused:

ulk
18-07-2007, 21:30
l'ho presoooooooooooooo

Luminosità bassa a circa 1/3, contrtsto a circa 3/4 io ho il 225 , ma ci dovrebbe essere un tastino con i vari valori di magic tune (film , giochi etc).

I valori che ti ho detto vanno configurati per il personalizzato, ovviamente.

Io eveteri di installare i programmi, a parte i driver ovviamente.

XalienX
18-07-2007, 23:04
piccolo ot
ecco cosa ha un "boss" dell'azienda per cui lavoro
ci ho giocato giusto 5 minuti però, ero di fretta :)

Samsung SyncMaster XL20
Tecnologia LED, 1800 euri :D

http://img.danawa.com/images/desc/7/200610/09/43189/xl20_01l.jpg

K Reloaded
18-07-2007, 23:23
io ho messo:

luminosità 80
contrasto 80
nitidezza 16
magicolor off
controllo colore 48/36/3

uncletoma
18-07-2007, 23:35
a che pannello dovrebbe corrispondere?
Come puoi leggere qui (http://www.andrewswihart.net/blog/review-samsung-226bw-lcd-c-panel), hai un Chi Mei Optoelectronics.
Nel link puoi anche trovare dei diversi profili colori che migliorano il pannello di tipo C :)

l'ho presoooooooooooooo

Non so nemmeno come disabilitarlo :asd:

Mettili come piu' ti aggrada :)
(io uso la modalita' "Game")

Non credo.

Mi sembra che il numero minimo di pixel bruciati, per chiedere la sostituzione, sia cinque o sei.

albert75
18-07-2007, 23:40
io penso di avere un pannello A...penso...
comunque pende leggermente a sinistra di 4mm, ho controllato ed e' colpa del piedistallo, me lo ptrei far cambiare:confused:

albert75
18-07-2007, 23:41
Mi sembra che il numero minimo di pixel bruciati, per chiedere la sostituzione, sia cinque o sei.
il commesso mi ha garantito anche uno:D :D :D chiami samsung loro vengono e te lo cambiano:D :D

K Reloaded
18-07-2007, 23:56
allora il dinamic contrast è un profilo come ce ne sono tanti altri ... x quanto concerne la sostituzione se il prodotto nn è conforme, cioè minimo 5 px oppure pendenze oppure backlight accentuato tutto può essere motivo di sostituzione ... ;)

uncletoma
19-07-2007, 00:07
il commesso mi ha garantito anche uno:D :D :D chiami samsung loro vengono e te lo cambiano:D :D
Noto centro commerciale di sola elettronica.
Reparto fotografia.
Desidero una Canon G6 (presa poi usata su ebay) o una macchina simile.
Entro, il commesso si avvicina e mi chiede che desidero. Al che rispondo:
"Una macchina fotografica semicompatta, con un CCD bello grosso, mirino ottico, zoom ottico almeno 6x, eccetera, eccetera, eccetera. Non mi interessa nulla il valore degli Mpixel"
E lui:
"Ah, lei non capisce nulla, i Megapixel sono la cosa piu' importante in una macchina fotografica digital..."
Mentre parla (o, meglio, spara cazzate) io mi giro, saluto, e me ne vado.
Commessi? Gente pericolosa che dice solo quello che altri gli insegnano. E troppo spesso sono cazzate immani.

K Reloaded
19-07-2007, 00:38
Noto centro commerciale di sola elettronica.
Reparto fotografia.
Desidero una Canon G6 (presa poi usata su ebay) o una macchina simile.
Entro, il commesso si avvicina e mi chiede che desidero. Al che rispondo:
"Una macchina fotografica semicompatta, con un CCD bello grosso, mirino ottico, zoom ottico almeno 6x, eccetera, eccetera, eccetera. Non mi interessa nulla il valore degli Mpixel"
E lui:
"Ah, lei non capisce nulla, i Megapixel sono la cosa piu' importante in una macchina fotografica digital..."
Mentre parla (o, meglio, spara cazzate) io mi giro, saluto, e me ne vado.
Commessi? Gente pericolosa che dice solo quello che altri gli insegnano. E troppo spesso sono cazzate immani.

certo sono venditori, sta al ipotetico acquirente documentarsi preventivamente in modo di nn prendere trombate ... :)

albert75
19-07-2007, 07:27
ok ma voi con solo 4mm di pendeza su un lato e il pannello ottimo con zero pixel morti ve lo fareste cambiare:confused: :confused:

||Sonny||
19-07-2007, 08:08
sono andato nel pannello della scheda ati (lo trovi a destra vicino l'ora)
Tasto destro del mouse, vai sulla scheda (nel mio caso radeon x1590 series) impostazioni 3d ----> attendi aggiornamento vericale ----> e metti su sempre attivo

Spero di essere stato chiaro ;-)

Ah hai messo il vsync..ochio però che con giochi tirati tipo stalker o altri se la scheda è un pò in panne con quello sempre attivo ti va in panne ancora di più..

biblebasher
19-07-2007, 08:21
ok ma voi con solo 4mm di pendeza su un lato e il pannello ottimo con zero pixel morti ve lo fareste cambiare:confused: :confused:

ma sei fuori?;)
no no, mettici uno spessore di carta sotto piuttosto, magari controlla che il piedistallo sia montato bene...
magari sforzando senza esagerare riesci a piegarlo nell'angolazione giusta

ma si vede davvero così tanto? hai usato una bolla?
e soprattutto, come cavolo hai fatto a misurare i 4mm?:eek:

K Reloaded
19-07-2007, 08:45

beh bisogna dire che c'hai l'occhio clinico ... :cool: :Prrr:

ulk
19-07-2007, 08:46
Ah hai messo il vsync..ochio però che con giochi tirati tipo stalker o altri se la scheda è un pò in panne con quello sempre attivo ti va in panne ancora di più..

Si va lasciato disattivato di default e messo solo se si hanno problemi.

albert75
19-07-2007, 09:18
ma sei fuori?;)
no no, mettici uno spessore di carta sotto piuttosto, magari controlla che il piedistallo sia montato bene...
magari sforzando senza esagerare riesci a piegarlo nell'angolazione giusta

ma si vede davvero così tanto? hai usato una bolla?
e soprattutto, come cavolo hai fatto a misurare i 4mm?:eek:
hai proprio ragione non penso di farmelo cambiare anche perche' il pannello e' buono...un po di backlight c'e' senza il contrasto dimanico nella parte bassa e per una 15 di cm, col contrasto dinamico scompare del tutto, ho smontato il piedistallo ed ho visto che e' colpa sua praticamente i tre fori sono la causa dello sbilanciamento, con l' aiuto di una lima potrei risolvere......... un po di fai da te...allargando un po un buco riuscirei a metterlo dritto...
l' ho misurato con un semplice metro, l' estremita' destra e sinistra come base ho usato la scrivania, a destra ha un altezza di 8,3cm a sinistra 7,9...io ho l' occhio clinico, mio fratello ad esempio non ha notato nulla:D

Saso21
19-07-2007, 09:25

Scusa ma quale sarebbe il noto centro commerciale?

albert75
19-07-2007, 09:29
Scusa ma quale sarebbe il noto centro commerciale?

scusa l' ot ma quanto fai al 3dmark06:confused:

Saso21
19-07-2007, 09:34
L'ultima volta ho fatto sugli 11.600, ma ero a 2,9ghz di cpu e avevo toccato appena le frequenze della vga, ora devo riprovare visto che ho aggiunto pure altri componenti( hard disk sataII, dissipatore cpu) vorrei provare a passare i 3 ghz come cpu e magari salie un altro po con la schedozza:read:

albert75
19-07-2007, 09:40
L'ultima volta ho fatto sugli 11.600, ma ero a 2,9ghz di cpu e avevo toccato appena le frequenze della vga, ora devo riprovare visto che ho aggiunto pure altri componenti( hard disk sataII, dissipatore cpu) vorrei provare a passare i 3 ghz come cpu e magari salie un altro po con la schedozza:read:00
ho preso le tue stesse memorie sono quelle con timings 4-4-4-12 a 800 vero:confused: comunque io faccio 5000:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: tutto in default, mi sa che tra tre o quattro mesi passo anche io ad una gtx o direttamente al prossimo modello che presenteranno:D :D stanno uscendo dei giochi troppo belli e adesso sinceramente me li vorrei giocare a 1680 1050 e non a 1280*800 upscalata:D

Saso21
19-07-2007, 10:00
00
ho preso le tue stesse memorie sono quelle con timings 4-4-4-12 a 800 vero:confused: comunque io faccio 5000:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: tutto in default, mi sa che tra tre o quattro mesi passo anche io ad una gtx o direttamente al prossimo modello che presenteranno:D :D stanno uscendo dei giochi troppo belli e adesso sinceramente me li vorrei giocare a 1680 1050 e non a 1280*800 upscalata:D

Si infatti, è il mio stesso motivo.. cmq si le ram sono quelle, sono ottime, hanno il chip micron d9, in overclock salgono che è una bellezza :eek:
Hai preso il kit da 2gb giusto? quanto lo hai pagato?

albert75
19-07-2007, 10:16
Si infatti, è il mio stesso motivo.. cmq si le ram sono quelle, sono ottime, hanno il chip micron d9, in overclock salgono che è una bellezza :eek:
Hai preso il kit da 2gb giusto? quanto lo hai pagato?
si il kit da 2 115€ e troppo:confused: :rolleyes:

albert75
19-07-2007, 10:17
a qualcun altro ancora pende questo monitor o sono l'unico in italia:D :confused:

starscream
19-07-2007, 12:28
il 226bw preso al "negozio di informatica" detto anche mediamondo che pannello ha?

Saso21
19-07-2007, 12:36
si il kit da 2 115€ e troppo:confused: :rolleyes:

E' ottimo!!

albert75
19-07-2007, 13:52
ma a voi senza il dinamic contrast ha del backlight:confused:

K Reloaded
19-07-2007, 15:07
ma a voi senza il dinamic contrast ha del backlight:confused:

si, ma ripeto il contrasto dinamico è un profilo predefinito, c'è ne sono altri ... e uno te lo puoi anche personalizzare tu!

albert75
19-07-2007, 16:49
si, ma ripeto il contrasto dinamico è un profilo predefinito, c'è ne sono altri ... e uno te lo puoi anche personalizzare tu!

capito...ma che intensita' deve avere di backlight per farselo sostituire:rolleyes: :confused: :confused:

K Reloaded
19-07-2007, 16:54
capito...ma che intensita' deve avere di backlight per farselo sostituire:rolleyes: :confused: :confused:

sinceramente nn lo so, ritengo sia soggettivo, ma se poi ti va come è andata allo Zio che ti mandano indietro un rigenerato con pixel bruciati ma con il backlight diminuito? il gioco vale la candela?

albert75
19-07-2007, 17:10
sinceramente nn lo so, ritengo sia soggettivo, ma se poi ti va come è andata allo Zio che ti mandano indietro un rigenerato con pixel bruciati ma con il backlight diminuito? il gioco vale la candela?
comunque il contrasto dinamico e' una furbata.....adesso ad esempio l' ho inserito...quando rimpicciolisco hwupgrade ad icona ed avendo il desktopo nero per appunto fare le prove di backlight, noto che di colpo il colore si abbassa e diventa di un nero scuro, quando ripristino l'icona l' immagine torna molto luminosa, fateci caso vedete se lo fa anche a voi, basta che impostiate lo sfondo nero e rimpicciolite ad icona il forum, noterete che la barra in basso cambia colore in modo strano e poco naturale sembra tipo messa a fuoco....non vorrei che fosse un difetto o una presa per qulo:muro: :mbe:

ChiHuaHua86
19-07-2007, 17:38
comunque il contrasto dinamico e' una furbata.....adesso ad esempio l' ho inserito...quando rimpicciolisco hwupgrade ad icona ed avendo il desktopo nero per appunto fare le prove di backlight, noto che di colpo il colore si abbassa e diventa di un nero scuro, quando ripristino l'icona l' immagine torna molto luminosa, fateci caso vedete se lo fa anche a voi, basta che impostiate lo sfondo nero e rimpicciolite ad icona il forum, noterete che la barra in basso cambia colore in modo strano e poco naturale sembra tipo messa a fuoco....non vorrei che fosse un difetto o una presa per qulo:muro: :mbe:

l'han chiamato dinamico mica per dirti che cambia forma

WillyTP
19-07-2007, 19:56
Se sono colorati, il transistor che li controlla potrebbe solo essere incantato; prova con un dito a dare piccoli colpetti su di essi. A volte si riattivano.

Purtroppo niente da fare... :(
Magra consolazione, almeno restando verdi su nero non li vedo praticamente mai :rolleyes:

uncletoma
19-07-2007, 22:40
certo sono venditori, sta al ipotetico acquirente documentarsi preventivamente in modo di nn prendere trombate ... :)
Non sono venditori. Ci sono commessi competenti (rari) ed altri che dicono quello che gli insegnano ai corsi. Soprattutto nella grande distribuzione (brrr).

albert75
19-07-2007, 23:02
ragazzi 2 domande:
1) i driver del monitor si devono installare per forza:confused:
2) ho notato nei giochi che se imposto alcune risoluzioni mi compare la possibilita' di scegliere 60/75 hz con altre risoluzioni ovviamente quelle piu' alte mi compare solo 60hz.....se uso la 75 dove mi da la possibilita' si potrebbe danneggiare il monitor:confused: :confused:

Tefnut
19-07-2007, 23:30
scusate ma prima parlano di modello cw

poi qua
http://www.prad.de/en/news/shownews988.html

si legge di un altro modello ancora... bho

rdv_90
20-07-2007, 08:12

poi qua

dovrebbe essere un ibrido lcd da pc - televisione

albert75
20-07-2007, 08:34
ragazzi sono usciti i 7.7 puo' essere che si risolve lo scaling nei giochi a risoluzioni piu' basse ovvero applicazione bande nere:D
Easy to use display scaling controls2 when outputting to display devices that support TV timings (480i/p, 720p, 1080i, 1080p) through either digital (DVI or HDMI) or analog (component) interfaces
1These features are only available on the ATI Radeon HD 2000 series using Windows Vista.
2 These features are only available on the ATI Radeon X1000 series HD 2000 series

DjSolidSnake86
20-07-2007, 09:12
ragazzi sono usciti i 7.7 puo' essere che si risolve lo scaling nei giochi a risoluzioni piu' basse ovvero applicazione bande nere:D
Easy to use display scaling controls2 when outputting to display devices that support TV timings (480i/p, 720p, 1080i, 1080p) through either digital (DVI or HDMI) or analog (component) interfaces
1These features are only available on the ATI Radeon HD 2000 series using Windows Vista.
2 These features are only available on the ATI Radeon X1000 series HD 2000 series

io ho una x800xt quindi nn mi spalma l'immagine sul monitor in component che ho vero?
cmq col 226bw quest'opzione funziona senza problemi

albert75
20-07-2007, 10:02
io ho una x800xt quindi nn mi spalma l'immagine sul monitor in component che ho vero?
cmq col 226bw quest'opzione funziona senza problemi
quale opzione quella delle bande....:confused: a me ad esempio con 1440*900 mi mette le bande tutte attorno mentre gioco, a 1280*720 invece mi mette le bande solo sotto...non capisco perche':cry:

albert75
20-07-2007, 11:43
allora sto monitor lo posso mettere a 75hz quando me lo permette o no:confused: :confused:

biblebasher
20-07-2007, 11:45
non ti conviene, e non ce n'è neanche bisogno

DjSolidSnake86
20-07-2007, 12:29
quale opzione quella delle bande....:confused: a me ad esempio con 1440*900 mi mette le bande tutte attorno mentre gioco, a 1280*720 invece mi mette le bande solo sotto...non capisco perche':cry:

nel ccc c'è l'opzione scale image to panel size

Lomba89
20-07-2007, 12:44
ciao raga...l'ho comprato...bel monitor..ho un pixel che sul bianco si vede appena appena rosso e anche sul verde...invece su gli altri colori come rosso blu o nero non si vede...ho qualche speranza di rivitalizzarlo?

Compass
20-07-2007, 12:44

poi qua

Sul sito Samsung qualche giorno fa avevo già letto di questi monitor, perché qualcuno li aveva citati commentando la notizia del 226CW.
Questo 22" ha 5 ms di tempo di risposta, e poi altre cose lette nel sito non mi avevano convinto.
Comunque, non mi sembra una linea di monitor in concorrenza con il 226 BW / CW / 206 BW (hanno circa gli stessi prezzi), ma una che li affianca.

albert75
20-07-2007, 12:47
nel ccc c'è l'opzione scale image to panel size

lo so che c'e' ma non funziona bene con tutte le risoluzioni:rolleyes:

starscream
20-07-2007, 13:23
il 226bw preso al "negozio di informatica" detto anche mediamondo che pannello ha?
beh, mi auto quoto!!
sono stato a vedere, l'etichetta dietro non riporta nessuna sigla, e al menu non ho potuto accederci perchè i tasti del monitor esposto non fungevano...

cmq aveva leggermente un po più backlight dell'hp w2207, che era accanto.

albert75
20-07-2007, 14:47
ma l' ultimo tasto a destra a voi funziona...a me esce scritto adjustement not available:confused: :confused:

K Reloaded
20-07-2007, 14:48
ma l' ultimo tasto a destra a voi funziona...a me esce scritto adjustement not available:confused: :confused:

manco a me ...

albert75
20-07-2007, 14:57
manco a me ...

:D

albert75
20-07-2007, 14:59
http://img504.imageshack.us/my.php?image=nuovoimmaginebitmappj9.jpg
ma voi come avete impostato riduzione di frequenza dvi su monitor ad elevate risoluzione:confused: :confused:

Saso21
20-07-2007, 18:11
Ma come si fa per accedere al menù segreto per vedere che tipo di pannello si ha?

K Reloaded
20-07-2007, 18:31
http://img504.imageshack.us/my.php?image=nuovoimmaginebitmappj9.jpg
ma voi come avete impostato riduzione di frequenza dvi su monitor ad elevate risoluzione:confused: :confused:

io la ho come te, ma sputando cosa cambia?

albert75
20-07-2007, 18:32
io la ho come te, ma sputando cosa cambia?

appunto quello volevo sapere:D

albert75
20-07-2007, 18:34
Ma come si fa per accedere al menù segreto per vedere che tipo di pannello si ha?

- Set contrast and brightness to 0
- Press the « Menu » button
- Press the « Source » button for 5 seconds (the second one on the right)
A hidden ''Service Function'' menu will appear including Panel Info on the bottom which clearly indicates the panel’s origin and reference.

albert75
20-07-2007, 18:53
domanda super super stupida, giocando ad hl2 c'e' una parte iniziale con dei flash improvvisi e ripetuti abbastanza accecanti (quando freeman viene teletrasportato ) non e' che questi effetti grafici possono fare male ai miei cari e beati pixellini:confused: :confused: :confused:

ChiHuaHua86
20-07-2007, 19:13
domanda super super stupida, giocando ad hl2 c'e' una parte iniziale con dei flash improvvisi e ripetuti abbastanza accecanti (quando freeman viene teletrasportato ) non e' che questi effetti grafici possono fare male ai miei cari e beati pixellini:confused: :confused: :confused:
:asd: :asd: :asd:

ma per favore

SoftWd
20-07-2007, 19:15
l'rgb è lo stesso ke avresti se tu facessi un disegno completamente bianco in full screen...........i flash nn sono altro ke bagliori creati con striature di colore 255,255,255 (R,G,B), ke è lo stesso di un disegno tutto bianco quindi :)

no trq nn succede nulla, se dovesse succedere qcosa è difettato di nascita :P

Saso21
20-07-2007, 19:17
- Set contrast and brightness to 0
- Press the « Menu » button
- Press the « Source » button for 5 seconds (the second one on the right)
A hidden ''Service Function'' menu will appear including Panel Info on the bottom which clearly indicates the panel’s origin and reference.

Come dovrebbe esserci scritto se il pannello è samsung?

Sciakallo
20-07-2007, 19:25
Sul sito ke mi avevano kiesto in molti in PVT (Il sito dove lo ho comprato un mesetto fa) è ritornato disponibile a 350 reuri :fagiano: A me è capitato un pannello samsung...kissà se lo stock è lo stesso...ki rivuole l'indirizzo mi raccomando solo PVT sennò i mod mi mangiano :p

albert75
20-07-2007, 19:49
:asd: :asd: :asd:

ma per favore

:stordita: :stordita: :stordita: :stordita:

albert75
20-07-2007, 19:51
l'rgb è lo stesso ke avresti se tu facessi un disegno completamente bianco in full screen...........i flash nn sono altro ke bagliori creati con striature di colore 255,255,255 (R,G,B), ke è lo stesso di un disegno tutto bianco quindi :)

no trq nn succede nulla, se dovesse succedere qcosa è difettato di nascita :P

HI SOFT:D :D :D queste domande sembrano stupide, ma in realta' servono a tenervi sempre pronti e allenati coil cervello....sono domande trabbocchetto:oink:

albert75
20-07-2007, 19:53
Come dovrebbe esserci scritto se il pannello è samsung?

non ti so dire dovrebbe esserci una A una C o una S, comunque nel forum c'e' tuttp se te lo leggi tutto nelle prime pagine c' e' veramnete gia' tutto

SoftWd
20-07-2007, 22:09
HI SOFT:D :D :D queste domande sembrano stupide, ma in realta' servono a tenervi sempre pronti e allenati coil cervello....sono domande trabbocchetto:oink:

ghhgghh c'hai provato :P ma nn funziona newbboneeeeeeeee :)

Lomba89
21-07-2007, 00:21
ciao raga...l'ho comprato...bel monitor..ho un pixel che sul bianco si vede appena appena rosso e anche sul verde...invece su gli altri colori come rosso blu o nero non si vede...ho qualche speranza di rivitalizzarlo?

qualcuno mi risponde please??:cry:

psychok9
21-07-2007, 03:07
Salve a tutti... avrei bisogno di 2 informazioni (non ho abbastanza danari per un TV LCD :().
1) Tempo addietro mi avete detto che supporta 1280x720p mettendo la cornice sopra e sotto...
Ora vorrei sapere se questo accade anche con le console (PS3/X360) o solo con le schede video per pc!?

2) Come si comporta lo scaler a 720p? Avete mai visto gli LG? Ecco io ho l'LG L204WT 20" e a 720p si vede tutto "sbavato"... quindi mi interessa sapere se il samsung lavora meglio ;)

Grazie mille!

Edit 4.32: La 1) ho trovato:
Se leggi più indietro, dovresti trovare il post dove parlo dell'abbinamento dei questo ottimo monitor con la PS3. Riassumendo, però, ti dico che puoi tranquillamente usare la console con uscita 1080p (che il monitor provvede a riscalare alla sua risoluzione nativa 1680x1050). La qualità è eccellente, soprattutto con i Blu-ray. Unico neo, come temevi, è che il monitor è un 16:10, mentre la PS3 esce in 16:9, quindi c'è un piccolo allungamento verticale dell'immagine. Niente comunque di eccessivamente fastidioso date anche le dimensioni del monitor (su un 32" risalterebbe molto di più ovviamente). Sarebbe auspicabile che in uno dei prossimi firmware PS3 introducessero la possibilità di regolare le dimensioni dello schermo, proprio per evitare questi problemi. Alcuni giochi, come la beta di Warhawk, sono già in grado di farlo, eliminando problemi eventuali di overscan e di proporzioni non esatte.

Suppongo quindi che non ci sono stati aggiornamenti in questo, sbaglio?
Continuo a chiedermi se lo scaler è migliore rispetto all'LG!

SoftWd
21-07-2007, 07:08
qualcuno mi risponde please??:cry:

ma chiama l'assistenza no ? hai 3 anni di garanzia onsite -_-

albert75
21-07-2007, 09:12
ragzzi il pannello e' a posto fino ad oggi, ma purtroppo presenta un effetto ghost pazzesco.....SOSTITUZIONE:confused: :confused:
a voi video giocatori come va... a me cominciano a girare le palle sinceramente, sto giocando a far cry e mi fa male la testa porcccc putt

Lomba89
21-07-2007, 09:15
ma chiama l'assistenza no ? hai 3 anni di garanzia onsite -_-

ma per 1 pixel bruciato in mezzo al pannello me lo cambiano?

albert75
21-07-2007, 09:17
ma per 1 pixel bruciato in mezzo al pannello me lo cambiano?
YES

Lomba89
21-07-2007, 09:27
YES

e se poi me ne portano uno a casa peggio??mi attacco?

albert75
21-07-2007, 09:31
e se poi me ne portano uno a casa peggio??mi attacco?
e' l'unico neo:( come ti trovi nei giochi :confused:

Lomba89
21-07-2007, 09:38

e quasi impercettibile...devi stare li a fissarlo per vederlo...però i scoccia averlo...poi non capisco che pannello ho
la sigla e: M-ME22WOBDA- 1003...quindi se chiamo samsung me ne portano uno a casa e se e peggio di quello che ho me lo devo tenere???ma stiamo scherzando??

Lomba89
21-07-2007, 09:43

e quasi impercettibile...devi stare li a fissarlo per vederlo...però i scoccia averlo...poi non capisco che pannello ho
la sigla e: M-ME22WOBDA- 1003...quindi se chiamo samsung me ne portano uno a casa e se e peggio di quello che ho me lo devo tenere???ma stiamo scherzando??

albert75
21-07-2007, 09:45

ho letto che la samsung ha tolto la sigla e che sono tutti pannelli samsung....non ci credco proprio:(

thegladiator
21-07-2007, 09:48
ho letto che la samsung ha tolto la sigla e che sono tutti pannelli samsung....non ci credco proprio:(

Balle!! La sensazione è che siano invece tutti AUO o Chimei in quanto bene o male gli ultimi acquirenti si lamentano tutti del backlight, che il pannello S aveva pochissimo... :rolleyes:
Ne ho infatti visto uno da mediamondo e si vedeva il backlight nonostante l'elevata illuminazione ambientale.....Samsung questa volta è stata proprio deludente come serietà.... :mad:

albert75
21-07-2007, 09:53
Balle!! La sensazione è che siano invece tutti AUO o Chimei in quanto bene o male gli ultimi acquirenti si lamentano tutti del backlight, che il pannello S aveva pochissimo... :rolleyes:
Ne ho infatti visto uno da mediamondo e si vedeva il backlight nonostante l'elevata illuminazione ambientale.....Samsung questa volta è stata proprio deludente come serietà.... :mad:

a me invece del back light e' l' effetto ghost che non va giu' trascinando una finestra almeno per 2mm si vede eccome, io che ci video gioco sono prorpio tentato dal farmelo sostituire....il mio sony vecchiotto a matrice attiva del 2002 e' un sogno ed ha 25ms di rt non ci capisco piu' niente affanculo tutti 2 ms del XAZZO, non servono a nulla i tn rimangono tn di .merda, mai piu' questo me lo tengo per un po ' poi vedo di piazzarlo troppo deluso.,....:mad: :mad: :mad:

Lomba89
21-07-2007, 10:03
secondo voi a collegarlo in vga anzi che DVI cambia qualcosa?

albert75
21-07-2007, 10:06
secondo voi a collegarlo in vga anzi che DVI cambia qualcosa?

poco e niente:)

albert75
21-07-2007, 10:06
RAGAZZI HO DISATTIVATO L' RTA E NIENTE PIU' GHOOSTT:D :D :D

dantares
21-07-2007, 12:36
Salve a tutti, vorrei prendermi un monitor nuovo visto che il mio attuale acer al1711 con i sui 25ms ormai è obsoleto per giocare.
Avrei pensato appunto al 226bw ma leggento il thread ho notato che ci sono problemi pannelli che possono essere a o c, come faccio a scoprire qual'è dei due senza aprire la scatola o comprandolo online? che differenza c'è tra i due?
In oltre ho sentito che alcuno hanno avuto problemi di backlight, ma esattamente cos'è questo effetto?

Grazie

MarcoM
21-07-2007, 12:48
Salve a tutti, vorrei prendermi un monitor nuovo visto che il mio attuale acer al1711 con i sui 25ms ormai è obsoleto per giocare.
Avrei pensato appunto al 226bw ma leggento il thread ho notato che ci sono problemi pannelli che possono essere a o c, come faccio a scoprire qual'è dei due senza aprire la scatola o comprandolo online? che differenza c'è tra i due?
In oltre ho sentito che alcuno hanno avuto problemi di backlight, ma esattamente cos'è questo effetto?

Grazie

Per backlighr si intende la retroilluminazione del pannello. Teoricamente, a schermo nero, non dovrebbe trasparire luce sotto di esso, ma purtroppo, generalmente, non è così e potresti osservare zone del pannello più o meno luminose, specialnete ai bordi dello schermo. Oltretutto la retroilluminazione eccessiva, tende a trasformare il nero pieno in grigio molto scuro che su immagini ricche di zone scure, toglie profondità all'immagine. Quando il backlight traspare eccessivamente è ovvio che c'è qualche difetto nel pannello. Se, viceversa, l'effetto è solo marginale e lievemente visibile (a schermo nero intendo), non influirà sul normale uso del monitor e puà essere considerato un "side effect" del tutto nella norma.