PDA

View Full Version : Samsung SyncMaster 226BW

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 [33] 34 35 36 37 38

vicius80
11-05-2008, 23:31
direi che è perfetto, consiglio di inserirlo in prima pagina..;)
io avevo capito che il quadrato che si vede doveva scomparire e "confondersi" il più possibile con il resto dello schermo....ragazzi voi potete postare delle foto dei vari step per vedere come lo avete impostato? per fare la foto al desktop basta che fate "stamp" (o copia) e poi lo incollare in quanlunque editor grafico....ma penso che già lo sappiate fare:D

Entangled
11-05-2008, 23:45
io avevo capito che il quadrato che si vede doveva scomparire e "confondersi" il più possibile con il resto dello schermo....ragazzi voi potete postare delle foto dei vari step per vedere come lo avete impostato? per fare la foto al desktop basta che fate "stamp" (o copia) e poi lo incollare in quanlunque editor grafico....ma penso che già lo sappiate fare:D
:mbe: vediamo di intenderci. Ci sono due quadrati. Un primo quadrato più grosso con un colore omogeneo ed un secondo quadrato più piccolo inscritto in quello più grosso, con la stessa trama dello sfondo. Guardando il quadrato più grosso con la vista periferica (quindi non fissandolo direttamente ma "crissando"...) devi spostare il cursore in modo tale che il quadratone si mimetizzi con lo sfondo il più possibile oppure che appaia appena appena più scuro rispetto allo sfondo (mai più chiaro). Il quadratino nero dentro la ruota dei colori ti serve solo se vedi una dominante diversa dal grigio...

littlemau
12-05-2008, 00:53
io avevo capito che il quadrato che si vede doveva scomparire e "confondersi" il più possibile con il resto dello schermo....
Uhm...mi sa che non è mica tanto perfetto allora. :D

vicius80
12-05-2008, 09:29
ok allora avevo capito bene la prima volta:Prrr:
quello che vi chiedevo e se potete fare delle foto "istantanee" per vedere i vostri risultati dei step.....;)

Entangled
12-05-2008, 18:10
ok allora avevo capito bene la prima volta:Prrr:
quello che vi chiedevo e se potete fare delle foto "istantanee" per vedere i vostri risultati dei step.....;)
...ci posso provare...ma sono sicuro sicuro che il risultato sarà pessimo. Basta solo il fatto che se ti sposti di poco quello che prima era perfettamente mimetizzato dopo lo spostamento diventa visibilissimo.

Vicius...non è complicato...sistemati davanti al monitor come ci stai di solito quindi inizia a spostare il cursorino in modo tale da far sparire il quadratone nello sfondo facendo dei movimenti prima ampi e poi sempre più circoscritti finchè non sei soddisfatto del risultato. Per certi pattern è più difficile che per altri ma dopo un pò di tentativi arrivi ad un buon risultato. Le cose cambiano anche in base all'illuminazione...tutto sta a trovare un buon compromesso.

L'importante è che se proprio non riesci a far sparire del tutto il quadratone questo si veda perchè più scuro dello sfondo piuttosto che più chiaro.

Alla fine il risultato è un bianco neutro e colori...non saprei come definirli se non..."potenti"....perfettamente separati...brillanti senza essere sparati ed un nero eccellente. Nel complesso un'immagine forse un pò scura che quindi necessita di un bel pò di luminosità (io oscillo fra 90 e 100)...

alex oceano
12-05-2008, 18:17
scusate se mi intrometto nell argomento perchè dovete fare questa procedura io ho colori potenti anche senza questa proceduara!!!

Entangled
12-05-2008, 18:41
scusate se mi intrometto nell argomento perchè dovete fare questa procedura io ho colori potenti anche senza questa proceduara!!!
...tu magari li hai...altri potebbero lamentare colori spenti o slavati soprattutto al confronto con monitor glare. Con l'esecuzione di un profilo fatto come descritto sopra il problema si risolve.

Non mi sembra poco...;)

vicius80
12-05-2008, 19:18
...ci posso provare...ma sono sicuro sicuro che il risultato sarà pessimo. Basta solo il fatto che se ti sposti di poco quello che prima era perfettamente mimetizzato dopo lo spostamento diventa visibilissimo.

Vicius...non è complicato...sistemati davanti al monitor come ci stai di solito quindi inizia a spostare il cursorino in modo tale da far sparire il quadratone nello sfondo facendo dei movimenti prima ampi e poi sempre più circoscritti finchè non sei soddisfatto del risultato. Per certi pattern è più difficile che per altri ma dopo un pò di tentativi arrivi ad un buon risultato. Le cose cambiano anche in base all'illuminazione...tutto sta a trovare un buon compromesso.

L'importante è che se proprio non riesci a far sparire del tutto il quadratone questo si veda perchè più scuro dello sfondo piuttosto che più chiaro.

Alla fine il risultato è un bianco neutro e colori...non saprei come definirli se non..."potenti"....perfettamente separati...brillanti senza essere sparati ed un nero eccellente. Nel complesso un'immagine forse un pò scura che quindi necessita di un bel pò di luminosità (io oscillo fra 90 e 100)...

si adesso ho capito il procedimento qual'è e il risultato non è per niente male anzi....il discorso è che non capisco come fate a far sparire il quadratone con lo sfondo righettato.....mi sembra impossibile...a me si vede sempre in qualunque posizione sposto il quadratino e anche regolando naturalmente l'illuminazione....ma niente si attenua ma mai scompare....:mbe:

Entangled
12-05-2008, 20:07
si adesso ho capito il procedimento qual'è e il risultato non è per niente male anzi....il discorso è che non capisco come fate a far sparire il quadratone con lo sfondo righettato.....mi sembra impossibile...a me si vede sempre in qualunque posizione sposto il quadratino e anche regolando naturalmente l'illuminazione....ma niente si attenua ma mai scompare....:mbe:
Il quadratino non va praticamente mai toccato !!! Se hai un pannello S è ben difficile che tu possa avere delle dominanti quindi fai conto che non esista. Avrai sicuramente dei grigi.
La scomparsa TOTALE è impossibile...ma se guardi con la visione periferica (hai capito come fare ?) puoi riuscire a confondere abbastanza bene il quadratone dentro il contorno. Quindi non sparizione totale...ma SOMIGLIANZA della tonalità con la risultante delle righine circostanti (c'è un solo pattern che permette la quasi alla totale sparizione ed è uno di quelli più chiari...ma è un'eccezione).

Sono sicuro che il risultato man mano che provi sarà sempre migliore...

vicius80
12-05-2008, 20:52
scusami ma la visione periferica come la fai?

Entangled
12-05-2008, 21:22
scusami ma la visione periferica come la fai?
Sai cosa vuol dire "crissare" ?
Fissare un punto senza metterlo a fuoco ?
Vedere senza...vedere ?
Ecco...questo...

vicius80
12-05-2008, 21:25
ah ok:D

vicius80
12-05-2008, 21:32
ci sono riuscito...con questa visione periferica ho ottenuto una visione molto simile allo sfondo e nelle tonalità più chiare è addirittura scomparso il quadratone:D
adesso non mi resta che fare i test per vedere se ottengo ottimi risultati..;)

Entangled
12-05-2008, 21:35
ci sono riuscito...con questa visione periferica ho ottenuto una visione molto simile allo sfondo e nelle tonalità più chiare è addirittura scomparso il quadratone:D
adesso non mi resta che fare i test per vedere se ottengo ottimi risultati..;)

:yeah:

vicius80
13-05-2008, 01:12
grazie mille x la consulenza:winner:

Entangled
13-05-2008, 18:45
grazie mille x la consulenza:winner:
weh...non penserai mica di cavartela con un "grazie mille" ???
Racconta...racconta...

the_duke
15-05-2008, 00:22
Anzitutto grazie a littlemau per la traduzione della guida per la calibrazione: vedrò di studiarmela al meglio appena riesco.

Un paio di domande sempre sulla calibrazione.
1) E' possibile ripristinare le impostazioni di default (o di fabbrica) se si è fatto ed applicato una calibrazione pessima? io non ho trovato nulla a riguardo.
2) Se si salvano due calibrazioni diverse (cosa che è possibile fare) come si fa a caricare una piuttosto che l'altra?

Grazie mille!

the_duke
15-05-2008, 11:05
Anzitutto grazie a littlemau per la traduzione della guida per la calibrazione: vedrò di studiarmela al meglio appena riesco.

Un paio di domande sempre sulla calibrazione.
1) E' possibile ripristinare le impostazioni di default (o di fabbrica) se si è fatto ed applicato una calibrazione pessima? io non ho trovato nulla a riguardo.
2) Se si salvano due calibrazioni diverse (cosa che è possibile fare) come si fa a caricare una piuttosto che l'altra?

Grazie mille!

Penso di essermi risposto da solo.
Accedendo alla procedura di calibrazione, in alto a sinistra c'è un pulsante con scritto multiutente: selezionandolo compare la finestra che permette di caricare un profilo fra quelli salvati, compreso quello chiamato 'Default' che credo riporti il monitor al settaggio iniziale.
Se qualcuno sa qualcosa di diverso, sono felice di essere smentito!

Ciao

ssdfsdfsfddsfsdfsdf
15-05-2008, 13:38
ma che sfiga, ieri finalmente l'ho ordinato su un noto shop online (quello dove costava di meno) e oggi mi dicono che sono esauriti e gli arrivano a giugno... :cry: Mi sa che mi tocca prenderne un altro, peccato volevo proprio godermelo questo samsung.

Entangled
15-05-2008, 23:12
Penso di essermi risposto da solo.
Accedendo alla procedura di calibrazione, in alto a sinistra c'è un pulsante con scritto multiutente: selezionandolo compare la finestra che permette di caricare un profilo fra quelli salvati, compreso quello chiamato 'Default' che credo riporti il monitor al settaggio iniziale.
Se qualcuno sa qualcosa di diverso, sono felice di essere smentito!

Ciao
...è esattamente così. Basta mettere il/i file con il profilo dentro la cartella di installazione di MTP e il gioco è fatto...

Soul85/2
16-05-2008, 11:39
Ciao a tutti.... quesito: Meglio Samsung SyncMaster 226Bw o ViewSonic VX2240w?

littlemau
16-05-2008, 12:33
Se lo chiedi qui cosa ti aspetti che rispondiamo? :D

Odarrok
16-05-2008, 16:21
salve a tutti, dopo accurate ricerche e studi ho deciso di acquistare questo gioiellino!:cool:

lo userei prevalentemente per giocare con la 360 in VGA!

preferirei comprarlo "dal vivo" da qualche negozio e non online...
Qualcuno di voi potrebbe consigliarmi dove poterlo trovare a Milano? magari in qualche negozio o megastore...

se non potete fare riferimenti a negozi vi sarei grato se mi inviaste un messaggio privato.

grazie

Aeon19
16-05-2008, 16:57
salve a tutti, dopo accurate ricerche e studi ho deciso di acquistare questo gioiellino!:cool:

lo userei prevalentemente per giocare con la 360 in VGA!

preferirei comprarlo "dal vivo" da qualche negozio e non online...
Qualcuno di voi potrebbe consigliarmi dove poterlo trovare a Milano? magari in qualche negozio o megastore...

se non potete fare riferimenti a negozi vi sarei grato se mi inviaste un messaggio privato.

grazie

mi accodo alla richiesta :D

pist0ler0
16-05-2008, 18:00
salve. so che c'e' scritto gia' su questo thread pero e` troppo lungo per controllare ogni pagina: quale e` il metodo per verificare che tipo di panello ha questo monitor. l'ho visto in vari negozzi e pensavo di andare a controllare visto che erano accesi. grazie.

arcanoid
16-05-2008, 18:27
ciao... il pannello CAA è una ciofeca!! io ce l'ho ed ora mi è venuta una bella riga verticale fucsia :cry: è da giovedì scorso e il negoziante mi ha consigliato di chiamare samsung per farmelo sostituire...

:muro:

Entangled
16-05-2008, 21:45
ciao... il pannello CAA è una ciofeca!! io ce l'ho ed ora mi è venuta una bella riga verticale fucsia :cry: è da giovedì scorso e il negoziante mi ha consigliato di chiamare samsung per farmelo sostituire...

:muro:
Scusa ma questo che c'entra ???:rolleyes:
Il fatto che A TE si sia guastato il monitor vuol dire che tutti i 226 del mondo sono una schifezza ??? Vorresti farci capire il senso di questo tuo intervento ?

Entangled
16-05-2008, 21:47
salve. so che c'e' scritto gia' su questo thread pero e` troppo lungo per controllare ogni pagina: quale e` il metodo per verificare che tipo di panello ha questo monitor. l'ho visto in vari negozzi e pensavo di andare a controllare visto che erano accesi. grazie.
Qui trovi l'informazione che cerchi e molto altro...

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21322837&postcount=7540

R3D Ber$erK
18-05-2008, 19:13
ciao ragazzi
è possibile che con la procedura non riesco a vedere che pannello è il mio samsung?
:cry:

Entangled
18-05-2008, 20:41
ciao ragazzi
è possibile che con la procedura non riesco a vedere che pannello è il mio samsung?
:cry:
Si...è possibile che non ci sia il model id e quindi che sia impossibile conoscere il pannello.

La cosa curiosa è che molti si preoccupano prima del model id che di come si comporta il pannello... .Prima di sciogliere il 226 nell'acido magari guarda come sta a backlight...se ci sono dominanti sui colori...se la luminosità è omogenea...pixel morti... .Potresti avere un pannello "S" e non saperlo...;)

R3D Ber$erK
18-05-2008, 21:08
il monitor si comporta molto bene è pura curiosità la mia!:)
mannaggia a questo forum che mi mette sempre le pulci addosso!:D
per certi aspetti se non riesco a capire che pannello è forse è anche meglio!
visto che mi piace! il pannello è ben illuminato e quando gioco non lascia scie e anche i colori mi sembrano abbastanza fedeli!
per magic tune c'è una soluzione visto che ho una 8800 gts?
scusate la mia pigrizia ma 400 pagine di discussione sono lunghette!

Entangled
18-05-2008, 21:33
per certi aspetti se non riesco a capire che pannello è forse è anche meglio!

...parole sante !:mano:

per magic tune c'è una soluzione visto che ho una 8800 gts?

Puoi sempre provare ad installarlo...se fallisce si può solo aspettare una release successiva...

scusate la mia pigrizia ma 400 pagine di discussione sono lunghette!

...e qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21322837&postcount=7540)c'è un pò di riassunto...

arcanoid
19-05-2008, 18:08
Scusa ma questo che c'entra ???:rolleyes:
Il fatto che A TE si sia guastato il monitor vuol dire che tutti i 226 del mondo sono una schifezza ??? Vorresti farci capire il senso di questo tuo intervento ?

non c'entra niente... sembra dalle discussioni precedenti perfetto il pannello S ma invece ha dei diffetti anch'esso.... e io ne sono la prova! tutti alla ricerca di questo pannello.. e poi.. magari va meglio un non S che l'S!!!

Se vi piace il monitor e le sue caratteristiche non fatevi prendere da questa malattia del pannello... godetevo e basta!

Ciao :D

littlemau
19-05-2008, 18:23
Arcanoid ma che logica imponi al ragionamento?

"Caratteristiche mediocri" di una tipologia di pannelli e possibili "pezzi difettati" sono due cose distinte.

Il fatto che su alcuni pannelli S siano stati riscontrati dei difetti non toglie nulla alle loro qualità di base.

L'ultima parte del discorso invece è condivisibile: molti sono stati gli interventi precedenti in questo thread sul fatto che anche un pannello "non S" può raggiungere con le opportune regolazioni livelli qualitativi elevati (invitando perciò a non fasciarsi la testa se anche non si è acquistato un pannello S). ;)

Entangled
19-05-2008, 19:47
L'ultima parte del discorso invece è condivisibile: molti sono stati gli interventi precedenti in questo thread sul fatto che anche un pannello "non S" può raggiungere con le opportune regolazioni livelli qualitativi elevati (invitando perciò a non fasciarsi la testa se anche non si è acquistato un pannello S). ;)
...quoto littlemau giusto per sottolineare questa considerazione. In più di un post ho detto che la qualità di un pannello è un elemento statistico il che significa che sui grandi numeri è senz'altro possibile che ci siano pannelli "S" peggiori di pannelli XYZ.
Ma così come i grandi numeri fanno emergere le mele bacate gli stessi grandi numeri fanno emergere anche l'effettiva qualità.

Il tuo caso comunque non si applica a questo discorso, visto che non si parla di bassa qualità ma semplicemente di malfunzionamento, che potrebbe essere imputabile a qualunque cosa...anche, per quel che ne sappiamo, ad una caduta dello scatolo da un pancale...

Fattelo riparare e vedrai che ti ricredi...;)

alex oceano
19-05-2008, 19:52
aggiungo....
il nostro samsung è uno fra i monitor più prestazionali oggi esistenti ha un ampio pannello e caratteristiche uniche !!:read:
io lo utilizzo per giochi e film e dico eccezzionale!!!
ma i smsung da 24 andranno così bene mi domando !!!! forse si o meglio

locabvros
22-05-2008, 13:12
non avete degli effeti "vibrazione" dell'immagine durante la rotazione della telacamera di un gioco 3D o durante lo scrolling di un gioco 3D con i vostri monitor?

io col mio samsung 226cw si.

è un problema del 226cw, del mio 226cw o degli lcd in generale?

ultimo2005
22-05-2008, 14:34
ciao a tutti..sto aspettando un nuovo pc e sono indeciso sull'aquisto di un lcd 19" o 20" ..il mio primo lcd :D
non so proprio cosa prendere tra alcuni modelli visti in giro :
philips 190CW
samsung syncM. 223bw
samsung 2032bw
cmq a parte questi...se qualcuno sa consigliarmi qualche altro modello che sia un buon monitor..non gioco molto..lo userò per office,internet,e film.

se dovesse servire la sk video è ati Hd3650 512MB (x questioni delle risoluzioni supportate) che io non ne capisco niente!:confused:

grazie in anticipo per l'aiuto :)

aegis80
22-05-2008, 16:38
non avete degli effeti "vibrazione" dell'immagine durante la rotazione della telacamera di un gioco 3D o durante lo scrolling di un gioco 3D con i vostri monitor?

Boh non so dirti.. Qui si parla del 226BW e fra Bw e CW c'è una bella differenza. Il CW doveva essere il successore del BW ma non è riuscito granchè bene. Io questo difetto sul BW non lo riscontro affatto ma non so dirti se il tuo problema è derivante dal modello stesso o solo proprio del tuo monitor :(

locabvros
22-05-2008, 16:56
da quello che vedo qui
http://www.digitalversus.com/duels.php?ty=6&ma1=36&mo1=224&p1=2104&ma2=36&mo2=265&p2=2507&ph=12

sembra un problema del 226cw.

mi consigliate di venderlo e passare al 226bw considerando che lo uso per giocare?

se lo ordino da un negozio online, come faccio a capire se il modello che vado ad ordinare utilizza dei pannelli di qualita della samsung o quelli prodotti da altri partner?

alex oceano
22-05-2008, 17:19
ciao a tutti..sto aspettando un nuovo pc e sono indeciso sull'aquisto di un lcd 19" o 20" ..il mio primo lcd :D
philips 190CW
samsung syncM. 223bw
samsung 2032bw
cmq a parte questi...se qualcuno sa consigliarmi qualche altro modello che sia un buon monitor..non gioco molto..lo userò per office,internet,e film.

se dovesse servire la sk video è ati Hd3650 512MB (x questioni delle risoluzioni supportate) che io non ne capisco niente!:confused:

se propio devi prendere un 20" prenditi un 206bw samsung nato x i giochi un 22 di questa serie è un mostro

alex oceano
22-05-2008, 17:20

forse sarà uno di quei monitor difettosi uno dei pochi mai visto quello che dici te sul potentisssimo samsung

locabvros
22-05-2008, 17:37
credo che sia questo il problema del 226cw

http://www.digitalversus.com/duels.php?ty=6&ma1=36&mo1=224&p1=2104&ma2=36&mo2=265&p2=2507&ph=12

sigh!

penso che lo vendo e mi compro un 226bw

alex oceano
22-05-2008, 18:15
giusta la scelta 226bw superiorea tutti i 22" del modo nato per giocarea risoluzioni molto alte il migliore io è 6 mesi che ho questa meraviglia!!!

ultimo2005
22-05-2008, 18:22
se propio devi prendere un 20" prenditi un 206bw samsung nato x i giochi un 22 di questa serie è un mostro

grazie anzitutto..ma non ho capito bene.. mi sconsigli il 223bw perkè è nato per i gioki?e quindi non andrebbe bene x uso office internet e filmati ecc?

ma a parte questo..io mi orientavo su questi modelli perkè sono già disponibili in negozio.e prima di prenderlo me lo faccio accendere ( per non trovarmi qualche pixel bruciato)

quindi secondo te se prendo il 223bw..mi troverò bene nella visualizzazione delle pagine internet..o resterebbe troppo spazio vuoto? insomma sarebbe scomodo tutto sto spazio se non per il gioco?
pensi che un 19" sia + comodo?

perdona tutte le domande..ma è che sto leggendo di tutto( tipo controllare se il pannello è samsung originale, CAA..menù segreto)e mi sto incasinando:confused: ..visto che ormai mi trovo a farla la spesa..preferisco spendere bene!
il 19" philips 190CW..non lo conosci proprio?

grazie ancora ciao

alex oceano
22-05-2008, 18:36
ciao ultimo 2005
quello che mi dici tu di samsung è buono ma "io non ti posso dire che lo ho provato" fra le mani ho un potente samsung nato per privileggiare giochi di alta grafica abbinato ad una vga in grado di competere con il pannello ad alta risoluzione..
se l'utizzo è l'ufficio non vedraia alcuni benefici... però con un grande formato cioè 22" pui affiancare diverse pagine !!!
i philips lascili fare tv ma non schermi da pc!!!! la scelta è tua! io non ti voglio forzare a comprare lo schermo che ti dico do consigli non come i rivenditori che fanno il loro prodotto il migliore anche se non è vero solo per levarlo dal negozio e sai altre domande su prestazione ecc... falle pure

ultimo2005
22-05-2008, 18:51
ciao ultimo 2005
quello che mi dici tu di samsung è buono ma "io non ti posso dire che lo ho provato" fra le mani ho un potente samsung nato per privileggiare giochi di alta grafica abbinato ad una vga in grado di competere con il pannello ad alta risoluzione..
se l'utizzo è l'ufficio non vedraia alcuni benefici... però con un grande formato cioè 22" pui affiancare diverse pagine !!!
i philips lascili fare tv ma non schermi da pc!!!! la scelta è tua! io non ti voglio forzare a comprare lo schermo che ti dico do consigli non come i rivenditori che fanno il loro prodotto il migliore anche se non è vero solo per levarlo dal negozio e sai altre domande su prestazione ecc... falle pure

ok..grazie tante alex dei consigli molto gentile ;)

Entangled
22-05-2008, 19:09
grazie anzitutto..ma non ho capito bene.. mi sconsigli il 223bw perkè è nato per i gioki?e quindi non andrebbe bene x uso office internet e filmati ecc?

ma a parte questo..io mi orientavo su questi modelli perkè sono già disponibili in negozio.e prima di prenderlo me lo faccio accendere ( per non trovarmi qualche pixel bruciato)

quindi secondo te se prendo il 223bw..mi troverò bene nella visualizzazione delle pagine internet..o resterebbe troppo spazio vuoto? insomma sarebbe scomodo tutto sto spazio se non per il gioco?
pensi che un 19" sia + comodo?

perdona tutte le domande..ma è che sto leggendo di tutto( tipo controllare se il pannello è samsung originale, CAA..menù segreto)e mi sto incasinando:confused: ..visto che ormai mi trovo a farla la spesa..preferisco spendere bene!
il 19" philips 190CW..non lo conosci proprio?

grazie ancora ciao
Non so il 223bw, ma il 226bw va veramente bene per qualsiasi cosa...imho anche per i film.Oltretutto adesso è arrivato a prezzi decisamente bassi.

Unica incognita è il pannello...ma anche un CMO non sarebbe una tragedia...

alex oceano
22-05-2008, 19:26
allora hai deciso un 19" un 20" o un 22" la scelta si fa dura
un sodaggio questa sera ai possessori del potente samsung quanto lo avete pagato!

ultimo2005
23-05-2008, 08:07
un sodaggio questa sera ai possessori del potente samsung quanto lo avete pagato!

alex penso ti riferissi a me,giusto?:)
cmq ancora sono indeciso...però stamattina vado nei vari negozi e me li faccio accendere tutti..anche per vedere se a quelle alte risoluzioni con lo skermo grande..si vedono pikkoli i caratteri..boh

oltretutto c'è una bella differenza nei prezzi
il 19" philips 189€
samsung 223BW 239€
il 2032Bw l'ho scartato..
ora se ne è aggiunto un altro che ho visto ieri se non sbaglio è il 931BW samsung
e costa 299

del prezzo non sono convinto..se non sbaglio su internet ho visto che costa intorno ai 220€:confused: e quindi non capisco se ricordo male il nome e non è questo il modello che ho visto in negozio!! però stamattina torno lì a vederlo!:muro:

aah poi una domanda.... se decidessi di prendere il 223BW, secondo voi il fatto che sia 5ms, per me che non gioco + di tanto, vista anche la skeda video che ho scelto(quindi senza pretese nel campo ludico)... noterei la differenza nel visualizzare video,film, presentazioni di foto?

grazie ancora..e scusate se mi dilungo tanto :D

Serpiko
23-05-2008, 08:21

Per i prezzi è inutile fare un sondaggio, usa trovaprezzi o cerca su internet ed avrai tutte le informazioni sul prezzo corrente a cui si trova

alex penso ti riferissi a me,giusto?:)
..anche per vedere se a quelle alte risoluzioni con lo skermo grande..si vedono pikkoli i caratteri..boh

La dimensione dei caratteri è impostabile da windows, quindi se li trovi piccoli puoi aumentare la loro dimensione.

littlemau
23-05-2008, 08:57
philips 190CW
samsung syncM. 223bw
samsung 2032bw

Perdona...ma tutto questo...che c'entra con il modello di cui si parla in questo thread. Sei "appena vagamente" OT. :read:

Consiglio spassionato cmq...22".

ultimo2005
23-05-2008, 11:40
Perdona...ma tutto questo...che c'entra con il modello di cui si parla in questo thread. Sei "appena vagamente" OT. :read:

Consiglio spassionato cmq...22".

ok grazie del consiglio spassionato...cmq scusate se sono stato OT come dici tu..ma avendo visto gente competente in generale, e i miei dubbi non erano specifici sul modello che avete voi, credevo potessi chiedere anche qui solo per chiarirmi le idee..infondo sempre di samsung si parla!!! grazie cmq

domanderò da qualche altra parte ciao

alex oceano
23-05-2008, 17:38
ciao ultimo 2005 !
avevi fatto una domanda giusto???? e avevi dtoo che il tempo di risposta! è 5ms quello che dici tu questo dato non è da sottovalutare! comunque con 5ms non avrai effetti scia o latenza le immagini saranno veloci non è 2ms come il 226bw ma dato che hai detto che non sei un videogiocatore accanito va benissimo!!! va molto bene nei film! se ai degli altri dubbi chiedi a me ..... non penso che se dò informazioni verrò cacciato dal forum!!!!!!!!!!!!!11:read:
fammi sapere..

Abilmen
24-05-2008, 09:19
Alex Oceano La tua firma è nettamente irregolare. Per regolamento sei tenuto a ridurla al più presto a max 3 righe di testo usando per sistemarla la risoluzione 1024*768.

Ultimo 2005 Quando posti cerca cortesemente di non andare OT! Qui si scrive sul Sam 226BW e non di altri monitor. Grazie.

alex oceano
24-05-2008, 09:42
Alex Oceano La tua firma è nettamente irregolare. Per regolamento sei tenuto a ridurla al più presto a max 3 righe di testo usando per sistemarla la risoluzione 1024*768.

Ultimo 2005 Quando posti cerca cortesemente di non andare OT! Qui si scrive sul Sam 226BW e non di altri monitor. Grazie.

scusami ma la mia firma è 3 righe che vuol dire 1024x768!?? non ho capito!

ombralonga
24-05-2008, 09:55
scusami ma la mia firma è 3 righe che vuol dire 1024x768!?? non ho capito!

Imposta la risoluzione del tuo schermo a 1024X... se vedi la firma che supera le tre riche sei un "fuorilegge".. logicamente con risoluzioni più alte le riche diventano meno perche hai lo schermo più "largo"..

scusa mod se mi sono intromesso... ma non era a 1280x...??

P.S.: Ultimo, se posso darti un mio modesto parere, il 226bw è un gran monitor, sia per giocare, che, per tutto quello che vuoi fare tu, e poi fidati, provati i 22" non li molli più! Tutto il resto (intendo pollici inferiori) è ciofeca..

alex oceano
24-05-2008, 09:59
grazie della risp !! ora modificherò subito la firma siccome uso 1680x1050 e vedo 3 righe scarse non è che volevo fare il furbo.... anche ora sono fuorilegge non sapevo questa cosa!!!!!!!!!!!

giu79
24-05-2008, 10:04
Ragazzi, mi sarei orientato a prenedere questo bel wide, e vedendo che oramai tutte le principali case si orientano su questo tipo di schermo, la mia scelta cade su questo modello. Avrei delle perplessità però a cui spero riusciate a dare una risposta, vista la vostra competenza.
Attualmente ho un P4 3.2ghz con scheda video Ati X1650Pro 256MB DDR3 e 3 giga di ram; con il pc faccio un po di tutto, foto, musica (Hd Recording), internet, filmati porno (scherzo ;) anche se ogni tanto... :D ), office ecc. e gioco prevalentemente a Pro Evolution Soccer, ora 2008. Attualmente per giocare a buoni livelli, con la mia scheda video imposto 1024*768. Comprando questo monitor avrei problemi di risoluzione troppo alta per giocarci? Grazie a tutti ;)

ombralonga
24-05-2008, 10:05
grazie della risp !! ora modificherò subito la firma siccome uso 1680x1050 e vedo 3 righe scarse non è che volevo fare il furbo.... anche ora sono fuorilegge non sapevo questa cosa!!!!!!!!!!!:help:

Tranquillo, non penso ti ammazzino... è successo a tutti... magari sono fuori anche io... :sofico:

littlemau
24-05-2008, 10:06
scusa mod se mi sono intromesso... ma non era a 1280x...??

Chiedo venia anch'io al mod: Ombralonga...parli bene ma razzoli male...da quant'è che non imposti anche tu la 1024x768? :asd:
Tranquillo, non penso ti ammazzino... è successo a tutti... magari sono fuori anche io... :sofico:
C.V.D. :fagiano:

ombralonga
24-05-2008, 10:07
Chiedo venia anch'io al mod: Ombralonga...parli bene ma razzoli male...da quant'è che non imposti anche tu la 1024x768? :asd:

lo so, sono un mona, pessatemi il termine... ora vedo di sistemare.. :stordita: :stordita: :stordita:

Siccome mi è difficile accorciarla, disinstallo due giochi e li tolgo dalla firma :stordita:

ah, a mia difesa ho il fatto che ero convinto che la risoluzione fosse 1280 non 1024...

littlemau
24-05-2008, 10:14
Tornando finalmente "In Topic"...
Comprando questo monitor avrei problemi di risoluzione troppo alta per giocarci? Grazie a tutti ;)
Mi era quasi sfuggito il tuo post.
Devo dire che mi era sembrato di capire che alcuni giochi si "ritagliassero" la propria risoluzione nello schermo. Non sono un videogiocatore ma se il gioco imponesse la 1024 a tutto schermo...penso non otterresti un gran bel effetto.
Ho impostato varie risoluzioni non native in ambito non videoludico...ma devo dire che sono tutte pessime. :stordita:

giu79
24-05-2008, 10:20
la risoluzione per PES8 wide c'è, la paura mia è che sia troppo alta per la scheda video che ho e quindi il gioco risulterebbe lento, o forse sbaglio io? Tanx :)

littlemau
24-05-2008, 10:34
Per la scheda...non ti so dire...ma 1680x1050 penso ne metta in crisi un bel po' anche in fasci medio-alta. Il dubbio sulla giocabilità resta a mio avviso se tenti di ridurre la risoluzione. RIpeto: so che il problema era stato posto. Mi sembra di ricordare (ma attendo smentite...entangled? :D ) che i giochi permettessero una sorta di crop (ritaglio), cioè la possibilità di utilizzare parte dello schermo del samsung.

alex oceano
24-05-2008, 10:35
per tirare il tuo gioco serve una vga discreta la risoluzione è 1680X1050 wide non tutte le vga ce la fanno occhio

Sergio_Di_Rio
24-05-2008, 11:29
Per la scheda...non ti so dire...ma 1680x1050 penso ne metta in crisi un bel po' anche in fasci medio-alta. Il dubbio sulla giocabilità resta a mio avviso se tenti di ridurre la risoluzione. RIpeto: so che il problema era stato posto. Mi sembra di ricordare (ma attendo smentite...entangled? :D ) che i giochi permettessero una sorta di crop (ritaglio), cioè la possibilità di utilizzare parte dello schermo del samsung.

Attenzione! Il "crop" non lo fanno i giochi, ma è supportato nativamente da alcuni monitor (non il 226 bw), oppure può essere impostato attraverso il pannello di controllo della vga. Nel mio caso ci sono 4 opzioni:

1 "use Nvidia scaling" (spalma l'immagine su tutto lo schermo e non mantiene l'aspect-ratio)
2 "use Nvidia scaling with fixed aspect-ratio" (spalma l'immagine mantenendo il ratio, quindi possibili bande nere)
3 "use my display built in scaling (il 226 Bw spalma l'immagine su tutto lo schermo non mantenendo l'aspect-ratio)
4 "do not scale" (a risoluzioni più basse di quella nativa lo schermo viene ritagliato, lasciando un'area visibile minore, circondata da bande nere)

Ciao
:oink:

giu79
24-05-2008, 12:30
nelle specifiche tecniche del sito dice:
Risoluzione Max:2560x1600pixel in 16.7M di colori. Va bene quindi?

Entangled
24-05-2008, 13:50
Attenzione! Il "crop" non lo fanno i giochi, ma è supportato nativamente da alcuni monitor (non il 226 bw), oppure può essere impostato attraverso il pannello di controllo della vga. Nel mio caso ci sono 4 opzioni:

1 "use Nvidia scaling" (spalma l'immagine su tutto lo schermo e non mantiene l'aspect-ratio)
2 "use Nvidia scaling with fixed aspect-ratio" (spalma l'immagine mantenendo il ratio, quindi possibili bande nere)
3 "use my display built in scaling (il 226 Bw spalma l'immagine su tutto lo schermo non mantenendo l'aspect-ratio)
4 "do not scale" (a risoluzioni più basse di quella nativa lo schermo viene ritagliato, lasciando un'area visibile minore, circondata da bande nere)

Ciao
Quoto.
Tra l'altro penso che questa informazione sarebbe il caso di scriverla esplicitamente sul post a pag 377...appena ho un attimo provvedo...

littlemau
24-05-2008, 15:42
Attenzione! Il "crop" non lo fanno i giochi, ma è supportato nativamente da alcuni monitor (non il 226 bw), oppure può essere impostato attraverso il pannello di controllo della vga.
..[CUT]..
Ciao
Perfetto. Grazie dell'info.
Quoto.
Tra l'altro penso che questa informazione sarebbe il caso di scriverla esplicitamente sul post a pag 377...appena ho un attimo provvedo...

Ottima idea. :)

Entangled
24-05-2008, 21:06
Post aggiornato. Qualcuno sa dirmi se anche i catalyst permettono la gestione dell'aspect ratio (intendo il mapping 1:1) ?

littlemau
24-05-2008, 23:25
Catalyst 8.36 su una vecchia 9600 presentano una settaggio "image scaling" con due opzioni: riempimento dello schermo e posizionamento centrale (con possibili bande esterne). Ho provato a settare risoluzioni non native (inferiori) impostando la seconda ma il samsung se ne frega altamente e "fitta" comunque a tutto schermo. :mbe: (il tutto con collegamento DVI...non so se l'analogica possa prevedere differenze)

Entangled
25-05-2008, 10:03
Catalyst 8.36 su una vecchia 9600 presentano una settaggio "image scaling" con due opzioni: riempimento dello schermo e posizionamento centrale (con possibili bande esterne). Ho provato a settare risoluzioni non native (inferiori) impostando la seconda ma il samsung se ne frega altamente e "fitta" comunque a tutto schermo. :mbe: (il tutto con collegamento DVI...non so se l'analogica possa prevedere differenze)
...mmmh....scheda un pò troppo datata...aspettiamo qualche possessore di radeon di nuova generazione...

Errik89
26-05-2008, 11:43
ciao ragazzi, sono interessato a prendere il 226BW, ma come faccio a sapere se è la versione con pannello S o le altre (pannello A o pannello C)?

Serpiko
26-05-2008, 12:11
ciao ragazzi, sono interessato a prendere il 226BW, ma come faccio a sapere se è la versione con pannello S o le altre (pannello A o pannello C)?
Non si può sapere prima di comprarlo se non provandolo e controllando il menù segreto.

Errik89
26-05-2008, 12:16
cambia tanto tra l'S e l'A (o il C) tanto da non rischiare di acquistarlo sbagliato?

Serpiko
26-05-2008, 12:19
cambia tanto tra l'S e l'A (o il C) tanto da non rischiare di acquistarlo sbagliato?

La scelta se rischiare l'acquisto o meno è soggettiva. Che io sappia c'è parecchia differenza tra un pannello e l'altro ma tanti sono riusciti ad ottenere un risultato a loro detta soddisfacente anche con pannelli non S. Secondo me l'acquisto vale cmq visto che adesso si trova a meno di 300€ nei negozi.

Errik89
26-05-2008, 12:43
La scelta se rischiare l'acquisto o meno è soggettiva. Che io sappia c'è parecchia differenza tra un pannello e l'altro ma tanti sono riusciti ad ottenere un risultato a loro detta soddisfacente anche con pannelli non S. Secondo me l'acquisto vale cmq visto che adesso si trova a meno di 300€ nei negozi.
anche a 240€, ma a quella cifra si trovano anche altri 22" come l'ASUS VW222U

Serpiko
26-05-2008, 12:45
anche a 240€, ma a quella cifra si trovano anche altri 22" come l'ASUS VW222U

Io ho un S ma per darti un'idea il 226BW è superiore all'Asus 222, confrontati di persona.

Jason001
26-05-2008, 19:21
sinceramente...conoscete ottime alternative a questo monitor sopratutto per quanto riguarda il gaming ?

Entangled
26-05-2008, 20:00
sinceramente...conoscete ottime alternative a questo monitor sopratutto per quanto riguarda il gaming ?
Sinceramente...per ora...no !
(INHO...ovviamente...)

IWillKillBill
27-05-2008, 11:15

Un ottimo monitor in ambito prettamente gaming oltre al 226bw è il Iiyama E2201W-B1, che si trova online a meno di 300€

Serpiko
27-05-2008, 12:01
Un ottimo monitor in ambito prettamente gaming oltre al 226bw è il Iiyama E2201W-B1, che si trova online a meno di 300€

Tra i due secondo me il 226BW è superiore...

Jason001
27-05-2008, 13:54
non è che qualcuno in pvt può dirmi dove posso avere buone probabilità di trovare un pannello S ??

Ho visto annunci che scrivono pannello S, come se lo sapessero già..sono affidabili ?

Aeon19
27-05-2008, 14:33
non è che qualcuno in pvt può dirmi dove posso avere buone probabilità di trovare un pannello S ??

Ho visto annunci che scrivono pannello S, come se lo sapessero già..sono affidabili ?

si anche io vorrei saperlo, posso ricevere anche io questo PM?

Jason mi mandi un PM coi link di questi annunci che dici tu? :what:

Serpiko
27-05-2008, 14:34

Annunci di vendita del nuovo? Forse qualche venditore li vende come tali perchè ha effettivamente controllato il tipo di pannello ma la maggior parte credo te lo diano a scatola chiusa e quindi senza la possibilità di verificare il tipo di pannello prima dell'acquisto.

Jason001
27-05-2008, 14:51
Senza scrivere link o altro, vi scrivo qui cosa mi ha risposto il venditore:

Mia domanda:

"Salve, cerco questo monitor da tempo, vorrei assicurarmi che però sia pannello S.

Se è ancora imballato e tutto come può sapere se è pannello S ? Attualmente l'unico modo per saperlo è provarlo e controllare tramite menù segreto. Se procedo con l'acquisto ed il pannello è di un'altro tipo è possibile mandarlo indietro ? "

Sono cattivo, vado subito al sodo :D

Lui risponde:

salve
questi
che ho
sono di aprile 2008
ma hanno tolto completamente ogni riferimento

i monitor sono bellissimi di colore
quello che posso garantirti e che le persone che hanno acquistato lo vedi dai feedback sono molto soddisfatte

vorrei pero indicarti un monitor che sto vendendo unico su e**y
che per me e' superiore alla lunga al 226bw
ossia
questo
il 2253 bw 800: 1
comtrasto dinamico

o
il 2232 bw
anche questo veramente

Insomma, non ha la certezza neanche lui.. ma nell'annuncio c'è scritto pannello S, non potrebbe :rolleyes: Se ci fosse qualche rece su sto 2253 bw :(

Serpiko
27-05-2008, 15:19
Senza scrivere link o altro, vi scrivo qui cosa mi ha risposto il venditore:

Mia domanda:

"Salve, cerco questo monitor da tempo, vorrei assicurarmi che però sia pannello S.

Se è ancora imballato e tutto come può sapere se è pannello S ? Attualmente l'unico modo per saperlo è provarlo e controllare tramite menù segreto. Se procedo con l'acquisto ed il pannello è di un'altro tipo è possibile mandarlo indietro ? "

Sono cattivo, vado subito al sodo :D

Lui risponde:

salve
questi
che ho
sono di aprile 2008
ma hanno tolto completamente ogni riferimento

i monitor sono bellissimi di colore
quello che posso garantirti e che le persone che hanno acquistato lo vedi dai feedback sono molto soddisfatte

vorrei pero indicarti un monitor che sto vendendo unico su e**y
che per me e' superiore alla lunga al 226bw
ossia
questo
il 2253 bw 800: 1
comtrasto dinamico

o
il 2232 bw
anche questo veramente

Insomma, non ha la certezza neanche lui.. ma nell'annuncio c'è scritto pannello S, non potrebbe :rolleyes: Se ci fosse qualche rece su sto 2253 bw :(

Esatto, vuol dire che anche lui non può dare la cartezza e dice che i colori sono ottimo pur essendo una informazione relativa se non ha termine di paragone e riferimenti ai pannelli.

Errik89
27-05-2008, 17:01
anche io l'ho contattato quel venditore e mi ha risposto nello stesso modo.
A sto punto penso di prendermi il IIYAMA che almeno vado "sul sicuro".
Gli sta bene a samsung, la prossima volta impara ad essere più corretta e a non vendere più 3 monitor diversi con la stessa siglal.
Anzi, penso proprio che manderò un email ai tizi della samsung, anche se so già che fine farà... :) :muro:

Entangled
27-05-2008, 19:46
Se ci fosse qualche rece su sto 2253 bw :(
Non è una rece ma puoi ottenere qualche (poco confortante) informazione qua sotto:
http://forums.whirlpool.net.au/forum-replies-archive.cfm/956720.html

Concludo dicendo che finchè non ci saranno rivoluzioni tecnologiche radicali...IMHO...sarà difficile che il 226BW venga spodestato...anche se il problema pannelli può certamente far pendere la bilancia verso altri modelli.
Tuttavia non sottovaluterei i pannelli CMO...

Jason001
27-05-2008, 20:29
Non è una rece ma puoi ottenere qualche (poco confortante) informazione qua sotto:
http://forums.whirlpool.net.au/forum-replies-archive.cfm/956720.html

Concludo dicendo che finchè non ci saranno rivoluzioni tecnologiche radicali...IMHO...sarà difficile che il 226BW venga spodestato...anche se il problema pannelli può certamente far pendere la bilancia verso altri modelli.
Tuttavia non sottovaluterei i pannelli CMO...

veramente io ho letto commenti positivi :mbe:

uno dice che è passato dal 226BW al 2253Bw e secondo lui quest'ultimo è il miglior 22"

Entangled
27-05-2008, 20:41
veramente io ho letto commenti positivi :mbe:

uno dice che è passato dal 226BW al 2253Bw e secondo lui quest'ultimo è il miglior 22"
Il contrasto 8000:1 è dinamico...quello statico è lo stesso del 226BW. Non mi sono mai fidato dei risultati dell'elettronica...hai presente la copertina troppo corta ?
Sembra che il 2253 abbia pannelli ChiMei...che non saranno una schifezza...per l'amor del cielo...ma preferirei il Samsung....oltre al fatto che il 2253 sembra afflitto da una dominante blu...il che quadrerebbe con il produttore del pannello.

Non mi sembrano aspetti positivi.
Se dovessi ricomprarmi il monitor probabilmente comprerei il T220...probabilmente...:D (...e così scongiuro subito il tuo sospetto di fanboismo...;))

pist0ler0
27-05-2008, 21:02
salve. ho leto che il 226bw va molto bene per i videogiochi ma non per dvd/divx. quelli che hanno questo modello cosa ne pensano. e cosi?

Errik89
27-05-2008, 21:29
Il contrasto 8000:1 è dinamico...quello statico è lo stesso del 226BW. Non mi sono mai fidato dei risultati dell'elettronica...hai presente la copertina troppo corta ?
Sembra che il 2253 abbia pannelli ChiMei...che non saranno una schifezza...per l'amor del cielo...ma preferirei il Samsung....oltre al fatto che il 2253 sembra afflitto da una dominante blu...il che quadrerebbe con il produttore del pannello.

Non mi sembrano aspetti positivi.
Se dovessi ricomprarmi il monitor probabilmente comprerei il T220...probabilmente...:D (...e così scongiuro subito il tuo sospetto di fanboismo...;))
che monitor è il T220?

Entangled
27-05-2008, 21:33
che monitor è il T220?
...è un bel monitor...che do lievemente migliore del 226 per certi aspetti e lievemente peggiore per altri.In ogni caso 5 stelle il 226 (pannello S) e 5 stelle il T220:

http://www.lesnumeriques.com/article-312-3392-36.html

Entangled
27-05-2008, 21:43
salve. ho leto che il 226bw va molto bene per i videogiochi ma non per dvd/divx. quelli che hanno questo modello cosa ne pensano. e cosi?
Il 226 fa vedere quello che c'è senza nascondere nulla. Se ci sono molti artefatti li vedrai bene...ma ti farà anche vedere molto bene i dettagli.Quindi la visione dei divx è veramente pessima mentre con il materiale HD il 226 si comporta ineccepibilmente. Insomma, dipende dalla qualità del materiale che vuoi visualizzare.

Quel pò di rumore video che c'è nelle scene più scure si riduce parecchio escludendo l'rta....

pist0ler0
27-05-2008, 21:56
comq "non tornerei indietro"a prendere il vecchio 226BW. se prendo un samsung sceglirero il 2253bw o T220 se e` migliore.

qualcuno conosce gli asus? in particolare MK221H?

Errik89
27-05-2008, 22:34
il T220 mi ispira, come latenza è quasi ai livelli del 226BW?
E ovviamente non c'è nessuna storia di pannelli diversi vero??

Entangled
27-05-2008, 23:33
il T220 mi ispira, come latenza è quasi ai livelli del 226BW?
E ovviamente non c'è nessuna storia di pannelli diversi vero??
...così sembra...

Errik89
28-05-2008, 13:06
bene bene, a sto punto piuttosto dello IIYAMA andrei sul T220...

mnginz
29-05-2008, 12:45
Scusate gente, ho da un po di tempo il 226BW ma quando premo il tasto di auto adjustment mi dice non disponibile e in pratica non mi autoregola mai lo schermo.
Finora non ho riscontrato problemi di spostamenti di visualizzazione ma mi servirebbe per autoregolare la taratura.
Vorrei sapere se è una mancanza di driver o altro. Grazie

littlemau
29-05-2008, 12:53
L'avviso che il comando non è disponibile è normale se il collegamento è in DVI (anche se un aggiustamento a me lo fa comunque).

Se lo dai via pulsante non dovrebbe essere un problema di driver. Se lo dessi con magic tune....forse si.

mnginz
29-05-2008, 17:18
Ok grazie, non sapevo della questione dvi-tasto :)

Longinoos
03-06-2008, 18:08
Preso ! :D
Ora spulcio bene il thread per trovare i post-guida poi vi dico che pannello è ( editando il post ).
Comunque per prima cosa devo trovare il modo di regolarlo bene :)

edit: mmmh dovrebbe essere pannello CMO.

Se lo avete a portata di mano mi passereste il link del super-post con anche le recensioni in cui davano dei profili per "aggiustare" le lacune dei pannelli non-samsung ?
Grazie :)

Entangled
03-06-2008, 18:13
Preso ! :D
Ora spulcio bene il thread per trovare i post-guida poi vi dico che pannello è ( editando il post ).
Comunque per prima cosa devo trovare il modo di regolarlo bene :)
Benvenuto in famiglia...!
Un pò di info le trovi qui:

Longinoos
03-06-2008, 22:11
Eccomi.
Grazie per il link, ora me lo sono anche salvato :D
Beh che dire, vengo da un LCD 19" 4:3 di 4-5 anni, e la differenza senza dubbio c'è.
In termini di risposta, senza dubbio. Ovviamente, ha avuto il suo impatto anche la nuova risoluzione disponibile ( riconosciuta subito anche da Ubuntu, se servisse a qualcuno ).

Mi ha dato qualche problemino al primo "avvio", cioè non voleva saperne di prendere l'ingresso DVI, ma solo quello VGA. Dopo un paio di minacce di morte, è andato magicamente :)

Ecco, in effetti unica pecca, con luminosità e contrasto a 75 e impostazioni come consigliato in uno dei link del post sopra citato, con pannello CMO si hanno due zone leggermente "flashate" ai bordi superiori e inferiori, questione di un centimetro circa, nella visione di film, con bande.

Per il resto, onestamente, non mi posso lamentare, non mi pare di notare nessuna dominante. E nessun dead pixel a quanto pare :sofico:

Errik89
03-06-2008, 22:12
Eccomi.
Grazie per il link, ora me lo sono anche salvato :D
Beh che dire, vengo da un LCD 19" 4:3 di 4-5 anni, e la differenza senza dubbio c'è.
In termini di risposta, senza dubbio. Ovviamente, ha avuto il suo impatto anche la nuova risoluzione disponibile ( riconosciuta subito anche da Ubuntu, se servisse a qualcuno ).

Mi ha dato qualche problemino al primo "avvio", cioè non voleva saperne di prendere l'ingresso DVI, ma solo quello VGA. Dopo un paio di minacce di morte, è andato magicamente :)

Ecco, in effetti unica pecca, con luminosità e contrasto a 75 e impostazioni come consigliato in uno dei link del post sopra citato, con pannello CMO si hanno due zone leggermente "flashate" ai bordi superiori e inferiori, questione di un centimetro circa, nella visione di film, con bande.

Per il resto, onestamente, non mi posso lamentare, non mi pare di notare nessuna dominante. E nessun dead pixel a quanto pare :sofico:
si ma che palle con sta storia dei 3 pannelli diversi che praticamente è come avere 3 monitor completamente diversi in tutto.
È il principale motivo per cui non lo prendo...

Longinoos
03-06-2008, 22:20
Guara secondo me hai ragione, anche io ci ho pensato molto prima di prenderlo.
Comunque sia, secondo me e anche secondo diverse recensioni questo rimane uno tra i migliori schermi in circolazione pur con pannelli diversi da quello Samsung.

Per quanto mi riguarda, non avevo bisogno di uno schermo professionale e nell'uso di tutti i giorni credo che difficilmente si noti la differenza.

Questo per dirti che in generale rimane un buon acquisto.
Rimane il fatto che se compri, per esempio, un LG L227WT sei sicuro di quello che compri e pare essere un degno rivale ( ma costa qualcosina in piu ).

A te la scelta :)

Entangled
03-06-2008, 22:29

...puoi consolarti...il mio è un "S" ed un pò di backlight ce l'ha...due aloni sopra e sotto, ad arco che nel punto di massima estensione arrivano a circa 1 cm...comunque è un problema costituzionale di tutti gli LCD... .L'importante è che non ci siano dominanti...

foxnice
03-06-2008, 22:44
Mi è arrivato oggi questo monitor acquistato da un noto shop online... eprezzo... ;) e purtroppo è un pannello cmo. Nonostante questo però devo dire che non è per nulla male... anzi rispetto a tutti quelli che finora ho visto e/o posseduto è una bomba (vengo da un 17" benq che mi ha dato enormi soddisfazioni in game e in ufficio lavoro su un 920n della samsung). Al momento non ci ho smanettato a dovere per cercare di calibrarlo e quello che noto è una leggerissima dominate blu, ma resto fiducioso. Ora inizio un pò a vedere di settarlo per bene con magic tune e vediamo che esce fuori.
A proposito: la versione che stava sul cd non ne voleva sapere di funzionare con la mia 8800gt, come del resto avevo già capito dai post precedenti, ma sul sito della samsung-usa ho potuto scaricare la versione 1.09 e funziona.
Spero di essere stato d'aiuto in qualche modo. :cool: Ora vado a vedere se riesco a tirarci fuori un settaggio che mi convinca appieno. :)

P.s.
Ah.... piccola pecca ma purtroppo anche io devo constatare che ha un leggero backlight nella parte alta e bassa e non me lo aspettavo proprio dalle recnsioni lette in giro :cry: anche se non è nulla di eccessivo e non ci si fa molto caso tranne sulle bande nere dei film

Longinoos
04-06-2008, 08:20
...puoi consolarti...il mio è un "S" ed un pò di backlight ce l'ha...due aloni sopra e sotto, ad arco che nel punto di massima estensione arrivano a circa 1 cm...comunque è un problema costituzionale di tutti gli LCD... .L'importante è che non ci siano dominanti...

Ecco, lo hai spiegato molto meglio di quanto non abbia fatto io :D

Cosa dite, dovrei installare ( e usare ) Magic Tune ( ho una 7900 gt ) ?

Non ho altre periferiche per la regolazione del colore, per adesso ho modificato i valori direttamente dall'OSD dello schermo.

worldrc
04-06-2008, 10:50
Ecco, lo hai spiegato molto meglio di quanto non abbia fatto io :D

Cosa dite, dovrei installare ( e usare ) Magic Tune ( ho una 7900 gt ) ?

Non ho altre periferiche per la regolazione del colore, per adesso ho modificato i valori direttamente dall'OSD dello schermo.
meglio magic tune è moolto più versatile......

Dasvidania

ssdfsdfsfddsfsdfsdf
05-06-2008, 17:52
arrivato finalmente anche a me. pannello CMO, ora mi leggo il post guida e cerco di settarlo per bene.

cmq è immenso, ho già dovuto aumentare la velocità del puntatore del mouse perchè ci si mette molto di più a spostarsi da una parte all'altra del monitor:D (vengo anch'io da un crt 17, sempre samsung)

alex oceano
05-06-2008, 18:02
ottimo acquisto non potevi scegliere 22" più performante io è 7 mesi che ci gioco una parola spettacolare!!!!!!!!!:read:

Aeon19
05-06-2008, 18:02
arrivato finalmente anche a me. pannello CMO, ora mi leggo il post guida e cerco di settarlo per bene.

cmq è immenso, ho già dovuto aumentare la velocità del puntatore del mouse perchè ci si mette molto di più a spostarsi da una parte all'altra del monitor:D (vengo anch'io da un crt 17, sempre samsung)

foto? :p

ssdfsdfsfddsfsdfsdf
05-06-2008, 18:30
le devo fare domani con la digitale, col cell non renderebbero giustizia a questo AMAZING monitor:D
appena ce le ho le posto!

Aeon19
05-06-2008, 19:23
le devo fare domani con la digitale, col cell non renderebbero giustizia a questo AMAZING monitor:D
appena ce le ho le posto!

non vediamo l'ora!! grazie!! :D

Aeon19
06-06-2008, 22:44
non vediamo l'ora!! grazie!! :D

up up! :p

foto foto foto!!

faestrike
08-06-2008, 16:56
salve a tutti,ho comprato da poco questo monitor, e sono veramente infuriato appena acceso subito un pixel bruciato,ho telefonato a samsung e non me lo cambiano e neanche riparano,per la cronaca 300 euro buttati poi non so neanche che pannello monta,nel menu nascosto ce scritto cda ,sapete che se è buono o no?
grazie

amwela
08-06-2008, 19:46
Finalmente so arrivato al?ultima pagina di questa discussione infinita, era un po di tempo che lo tenevvo sotto'occhio.Ho fatto il grande passo...da un 17"crt al 226bw che dovrebbe arrivarmi domani.
Appena lo attacco vi farò sapere che pannello è poi dovrò solo risolvere il rompicapo deisettaggi e cosa usare al posto del programmino non compatibile con alcune schede video( nel mio caso la 8800gt),quasi quasi mi anticipo e inizio a scaricare un po di programmini..

foxnice
09-06-2008, 00:25
Finalmente so arrivato al?ultima pagina di questa discussione infinita, era un po di tempo che lo tenevvo sotto'occhio.Ho fatto il grande passo...da un 17"crt al 226bw che dovrebbe arrivarmi domani.
Appena lo attacco vi farò sapere che pannello è poi dovrò solo risolvere il rompicapo deisettaggi e cosa usare al posto del programmino non compatibile con alcune schede video( nel mio caso la 8800gt),quasi quasi mi anticipo e inizio a scaricare un po di programmini..

A me funziona magic color ed ho la 8800gt.... ma ho scaricato la versione che si trova sul sito della samsung-usa, la 1.09

Entangled
09-06-2008, 13:10
Finalmente so arrivato al?ultima pagina di questa discussione infinita, era un po di tempo che lo tenevvo sotto'occhio.
Vuoi dire che te le sei lette tutte ???:eek: :eek:

littlemau
09-06-2008, 13:18
Direi di no...sennò non gli sfuggiva la notizia di foxnice... :D

Entangled
09-06-2008, 13:27
salve a tutti,ho comprato da poco questo monitor, e sono veramente infuriato appena acceso subito un pixel bruciato,ho telefonato a samsung e non me lo cambiano e neanche riparano,per la cronaca 300 euro buttati poi non so neanche che pannello monta,nel menu nascosto ce scritto cda ,sapete che se è buono o no?
grazie
...ha finito di leggere alle 17.55 di ieri...:D

Se l'hai comprato online hai 15 giorni di tempo per rispedirlo al mittente. Altrimenti ci sono dei metodi per provare a resuscitare un bad pixel.Non danno certezze ma a volte funzionano.
Direi che sei stato molto sfortunato...di bad pixel se ne trovano pochissimi sui Samsung...

littlemau
09-06-2008, 13:38

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22741198&postcount=8110 :O

faestrike
09-06-2008, 15:05

Se l'hai comprato online hai 15 giorni di tempo per rispedirlo al mittente. Altrimenti ci sono dei metodi per provare a resuscitare un bad pixel.Non danno certezze ma a volte funzionano.
Direi che sei stato molto sfortunato...di bad pixel se ne trovano pochissimi sui Samsung...

l ho comprato al trony di persona e anche loro non me lo cambiano,mi diresti che metodi ci sono per cercare di far accendere il pixel?
grazie

Entangled
09-06-2008, 16:54
l ho comprato al trony di persona e anche loro non me lo cambiano,mi diresti che metodi ci sono per cercare di far accendere il pixel?
grazie
...lo so che ti sembrerà strano, ma a volte un bad pixel può dipendere da fattori che con l'elettronica non hanno nulla a che fare.Non pochi utenti sono riusciti a ripristinare un pixel morto semplicemente..."massaggiando" con molta delicatezza il punto dello schermo con un panno morbido. Occorre applicare solo una leggera pressione. In alternativa nel post a pagina 377 ho indicato il link ad una applicazione che permette di fare uno stress test localizzato nell'area in cui c'è il bad pixel. Mi pare che si chiami proprio deadpixel o simili. Comunque se cerchi in rete trovi parecchio materiale sull'argomento.
Per il resto come ti sembra ? I CMO non sono affatto male...richiedono una taratura un pò più lunga ma alla fine i risultati sono ottimi...

alex oceano
09-06-2008, 18:09
esatto magic tune premium è incompatibile con le 8800gt davvero un peccato!!! visto che è un ottimo programmino...

faestrike
09-06-2008, 21:10
...lo so che ti sembrerà strano, ma a volte un bad pixel può dipendere da fattori che con l'elettronica non hanno nulla a che fare.Non pochi utenti sono riusciti a ripristinare un pixel morto semplicemente..."massaggiando" con molta delicatezza il punto dello schermo con un panno morbido. Occorre applicare solo una leggera pressione. In alternativa nel post a pagina 377 ho indicato il link ad una applicazione che permette di fare uno stress test localizzato nell'area in cui c'è il bad pixel. Mi pare che si chiami proprio deadpixel o simili. Comunque se cerchi in rete trovi parecchio materiale sull'argomento.
Per il resto come ti sembra ? I CMO non sono affatto male...richiedono una taratura un pò più lunga ma alla fine i risultati sono ottimi...

guarda ho gia provato quel programmino deadpixel e anche a massaggiare ma niente è proprio rovinato,comunque sul menu nascosto mi da la sigla cda del monitor(che sarà mai?)se lo sai dimmelo,per il resto non sembra malaccio come monitor ma costa sempre 300 euro con un pixel andato e ti assicuro che sulle scene scure si vede.Se a qualcuno interessa lo vendo il monitor perchè mi scazza troppo sto pixel

Entangled
09-06-2008, 21:12
guarda ho gia provato quel programmino deadpixel e anche a massaggiare ma niente è proprio rovinato,comunque sul menu nascosto mi da la sigla cda del monitor(che sarà mai?)se lo sai dimmelo,per il resto non sembra malaccio come monitor ma costa sempre 300 euro con un pixel andato e ti assicuro che sulle scene scure si vede.Se a qualcuno interessa lo vendo il monitor perchè mi scazza troppo sto pixel
...CMO...

faestrike
09-06-2008, 21:16
...CMO...

scusa ma che vuol dire cmo?

Entangled
09-06-2008, 21:34
scusa ma che vuol dire cmo?
Vuol dire Chi Mei Optoelectronics, una delle 3 aziende presso le quali Samsung si è rifornita di pannelli per far fronte alla grande richiesta di 226BW....

faestrike
09-06-2008, 21:44
Vuol dire Chi Mei Optoelectronics, una delle 3 aziende presso le quali Samsung si è rifornita di pannelli per far fronte alla grande richiesta di 226BW....

Ok perfetto grazie,in pratica sarebbe un pannello scadente e per questo il problema dei pixel,però proprio brava samsung
Comunque ormai ce l ho e non ci posso fare niente se sapevo prima di sta storia dei pannelli non lo compravo
Senti tu che regolazioni hai fatto per il gaming?io ho abbassato luminosità e contrasto a 70 perche mi abbaliava,ma comunque la i colori mi sembrano un po spenti,magari è la scheda video l ho collegato su una nvidia 6800gt,magari quando ho tempo lo provo con qualche altra scheda

Entangled
09-06-2008, 21:55
Ok perfetto grazie,in pratica sarebbe un pannello scadente e per questo il problema dei pixel,però proprio brava samsung
Comunque ormai ce l ho e non ci posso fare niente se sapevo prima di sta storia dei pannelli non lo compravo
Senti tu che regolazioni hai fatto per il gaming?io ho abbassato luminosità e contrasto a 70 perche mi abbaliava,ma comunque la i colori mi sembrano un po spenti,magari è la scheda video l ho collegato su una nvidia 6800gt,magari quando ho tempo lo provo con qualche altra scheda
Mi dispiace e ti capisco...comunque nel link qua sotto puoi trovare un bel pò di info...compresi link a blog o siti dai quali è possibile scaricare profili strumentali per CMO. A volte i pixel spenti possono riaccendersi dopo un pò di tempo...e comunque continuerei a provare con la "rianimazione"...magari lasciando andare deadpixel per 3-4 ore di fila...

amwela
09-06-2008, 22:34
Vuoi dire che te le sei lette tutte ???:eek: :eek:

erano un paio di mesi che ci stavo dietro,ovviamente non le ho lette tutte ma soandato sicuro dalla 377 fino allafine

amwela
09-06-2008, 22:39
speriamo bene sto leggendo un sacco di cose negative,incrocio le dita per domani.......e vi farò sapere,però quanti casini per scegliere un monitor,forse se non leggevo era meglio :)

amwela
10-06-2008, 14:27
il monitor è arrivatoooooooooooooooo finalmente sono dei vostri,allora ho un paio dicose da chiedervi,a prima vista mi sembra ottimo,anche le impostazioni di base sembrano buone, ho fatto la prova per vedere che pannelloha ma credo che rientro in quella casistica nella quale la schermata non ti dice il pannelo montato ma vi posto il codice

M-ME22H0CDB-1003
C972

SULLO scatolo è made in romania

che pannello ho???????

un'altra cosa monto una 8800gt e pure io ho come risoluzione dopo la 1280x1024 direttamente la 1600,ma quelle di mezzo?????

Aeon19
10-06-2008, 14:54
il monitor è arrivatoooooooooooooooo finalmente sono dei vostri,allora ho un paio dicose da chiedervi,a prima vista mi sembra ottimo,anche le impostazioni di base sembrano buone, ho fatto la prova per vedere che pannelloha ma credo che rientro in quella casistica nella quale la schermata non ti dice il pannelo montato ma vi posto il codice

M-ME22H0CDB-1003
C972

che pannello ho???????

un'altra cosa monto una 8800gt e pure io ho come risoluzione dopo la 1280x1024 direttamente la 1600,ma quelle di mezzo?????

che ti frega di che pannello hai??

è ottimo hai detto no?? basta e avanza...

amwela
10-06-2008, 14:59
che ti frega di che pannello hai??

è ottimo hai detto no?? basta e avanza...

be dopo 400 pagine ero curioso,cmq se mi rispndete mi fate un piacere

p.s. i film so abbastanza bruttini da vedere,molto puntinosi,molto"rumore " mi pare che si dice anche se metto pzione film e levando rta come mi era stato consigliato,cmq misa che mi tocca andare a riprendere qualche pagina del forum per vedere i settaggi e perche non mi escono risuluzioni di mezzo e come mai alcuni settaggi mi dice che non sono disponibili....(giocare a 1600 potrebbe risultarmi difficile e a 1280 fa abbastanza pena l'immagine)

amwela
10-06-2008, 15:09

M-ME22H0CDB-1003
C972

che pannello ho???????

mi rispondo da solo forse credo ke sia pannello d giusto??? quindi cmo ecco mo mi tocca adnare a vedere isettaggi per il cmo :)

Frykky
10-06-2008, 15:19
avevo questo splendido monitor :cry:
zero pixel difettosi, zero problemi, mi piaceva un sacco....

Poi mi c'è cascata sopra la finestra :cry:

adesso non vedo metà dello schermo, vedo tutti i pixel bianchi... Però il resto funziona (alimentazione etc...)

Secondo voi non conviene ripararlo per farsi cambiare lo schermo? E sopratutto quanto tempo ci vorrebbe oltre che a quanti soldi?

Prima di buttarlo via volevo sapere se c'erano speranze.
Ma se speranze non ci sono cosa mi consigliate? di ricomprarlo? di prendere un 2232BW? O c'è di meglio?
grazie

Aeon19
10-06-2008, 15:53
avevo questo splendido monitor :cry:
zero pixel difettosi, zero problemi, mi piaceva un sacco....

Poi mi c'è cascata sopra la finestra :cry:

adesso non vedo metà dello schermo, vedo tutti i pixel bianchi... Però il resto funziona (alimentazione etc...)

Secondo voi non conviene ripararlo per farsi cambiare lo schermo? E sopratutto quanto tempo ci vorrebbe oltre che a quanti soldi?

Prima di buttarlo via volevo sapere se c'erano speranze.
Ma se speranze non ci sono cosa mi consigliate? di ricomprarlo? di prendere un 2232BW? O c'è di meglio?
grazie

OH MIO DIO!! COME é STATO POSSIBILE?????????

COME HAI POTUTO?????

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

amwela
10-06-2008, 16:05
ragazzi non mi uccidete,scusate se vi faccio un'altra domanda, voi parlate di settare ecc ecc ma l'unicoprofilo settabile è quello personalizzatogiusto? se provo a cambiare le impostazioni a quello film o testo o internet in relata mi va asettare sempre quello personalizzato? voi fate uso dei vari presettagi gia impostati o ne avete fatto uno personalizzato e usate sempre quello sia per giochi ke per vedere fil o intenret?

Entangled
10-06-2008, 18:44
ragazzi non mi uccidete,scusate se vi faccio un'altra domanda, voi parlate di settare ecc ecc ma l'unicoprofilo settabile è quello personalizzatogiusto? se provo a cambiare le impostazioni a quello film o testo o internet in relata mi va asettare sempre quello personalizzato? voi fate uso dei vari presettagi gia impostati o ne avete fatto uno personalizzato e usate sempre quello sia per giochi ke per vedere fil o intenret?
E' sempre preferibile crearsi un profilo personalizzato che è il più rispondente alla tua situazione di luce e posizione. La cosa migliore è utilizzare magic tune premium e seguire le indicazioni che puoi trovare qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21322837&postcount=7540)...

@Frikky: non credo che tu abbia molte alternative.Circa cosa ricomprare...io adesso sarei indeciso fra il 226BW ed il T220....

amwela
10-06-2008, 19:21
allora ho fattto un po di prove senza magictune poike è incompatibile con la mia scheda,però lasciando tutto invariato e provando i vari profili gia esistenti ho visto che i film si vedono abbastanza male maquesto gia lo sapevo( molti punti sullo sofndo nero).Passiamo ai giochi che è il motivo per il quale ho comprato questo monitor.
provando a 1280x1024 scalando la qualità peggiora notevolemnte, mettendoinvece opzione che non scala(opzione ddriver scheda video) ovviamente si vede uguale ma con le bande.Ho provato qualche gioco a 1600, beowulf non va benissimo,parte a 60 frame ma poi a degli scatti che scende a 20 frame e poi si riprende(credo sia il gioco fatto un po coi piedi). raimbow six vegas 2 va benone(almenocon la mia configurazione), tra i 50 e gli 80 frame, colori un po "diversi"dal naturale,tutto questo perche dovro trovare un settaggio ottimale(usavo settaggio "giochi"), mi da l'idea di un minimo effetto di "confusione" se mi muovo velocemente col mouse ma questo credo dipenda dal fatto che devo fare l'occhio su un lcd e ogni tanto noto delle righe orizzontali(dovute sicuramente al fatto che i frame non sono sempre gli stessi,risolvibilecon l'opzione vsynk che vi sconsigliodi mettere perke se da un lato è vero che fa una sincronizzazione per evitare questo disturbo ma ha il difetto che se il gioco per esempio da 30 frame scende a 18,il vsink lo fa andare direttamente a 15,insomma non vi so spiegare bene ma avrete noatto che se mettete questa opzione il gioco scatta.

dopo questa mini recensione vi chiedo solo una cosa, anche a voi vi da come risoluzione 1280 e poi direttamente 1600??? il monito supporta la 1440x....?

Aeon19
10-06-2008, 19:50
allora ho fattto un po di prove senza magictune poike è incompatibile con la mia scheda,però lasciando tutto invariato e provando i vari profili gia esistenti ho visto che i film si vedono abbastanza male maquesto gia lo sapevo( molti punti sullo sofndo nero).Passiamo ai giochi che è il motivo per il quale ho comprato questo monitor.
provando a 1280x1024 scalando la qualità peggiora notevolemnte, mettendoinvece opzione che non scala(opzione ddriver scheda video) ovviamente si vede uguale ma con le bande.Ho provato qualche gioco a 1600, beowulf non va benissimo,parte a 60 frame ma poi a degli scatti che scende a 20 frame e poi si riprende(credo sia il gioco fatto un po coi piedi). raimbow six vegas 2 va benone(almenocon la mia configurazione), tra i 50 e gli 80 frame, colori un po "diversi"dal naturale,tutto questo perche dovro trovare un settaggio ottimale(usavo settaggio "giochi"), mi da l'idea di un minimo effetto di "confusione" se mi muovo velocemente col mouse ma questo credo dipenda dal fatto che devo fare l'occhio su un lcd e ogni tanto noto delle righe orizzontali(dovute sicuramente al fatto che i frame non sono sempre gli stessi,risolvibilecon l'opzione vsynk che vi sconsigliodi mettere perke se da un lato è vero che fa una sincronizzazione per evitare questo disturbo ma ha il difetto che se il gioco per esempio da 30 frame scende a 18,il vsink lo fa andare direttamente a 15,insomma non vi so spiegare bene ma avrete noatto che se mettete questa opzione il gioco scatta.

dopo questa mini recensione vi chiedo solo una cosa, anche a voi vi da come risoluzione 1280 e poi direttamente 1600??? il monito supporta la 1440x....?

l'ideale è impostarlo a 1680*1050... Hai installato i driver del monitor?

amwela
10-06-2008, 19:57
l'ideale è impostarlo a 1680*1050... Hai installato i driver del monitor?

si certo che li ho installati, poi ho impostato il not scaling con opzione della scheda video per evitare che giocandoa 1280 mi stirasse l'immagine,ma a voi che risoluzioni appaiono? con i driver video cista lapossibilità di aggiungere manulamente delle risoluzini ma non vorei fare cose ke possano mettere "sotto sforzo" il monitor.

Entangled
10-06-2008, 20:13
si certo che li ho installati, poi ho impostato il not scaling con opzione della scheda video per evitare che giocandoa 1280 mi stirasse l'immagine,ma a voi che risoluzioni appaiono? con i driver video cista lapossibilità di aggiungere manulamente delle risoluzini ma non vorei fare cose ke possano mettere "sotto sforzo" il monitor.
Un monitor non si...sforza mai.Usa SEMPRE la risoluzione nativa...anche per giocare (se disponibile). Se il gioco non arriva a 1680x1050 il modo per evitare lo scaling lo sai... . Sui film migliori le cose mettendo su off l'rta....5 ms per un film bastano ed avanzano...

amwela
10-06-2008, 20:46
Un monitor non si...sforza mai.Usa SEMPRE la risoluzione nativa...anche per giocare (se disponibile). Se il gioco non arriva a 1680x1050 il modo per evitare lo scaling lo sai... . Sui film migliori le cose mettendo su off l'rta....5 ms per un film bastano ed avanzano...

ho porvato levando rta ma non cambia molto,cmq la mia curiosità era come mai non cifosssero risoluzioni di mezzo, avrei preferito mettere la 1440 cioè una piu vicino possibile a quella nativa per non dover giocare in una finestra troppo piccola,cmq per fortuna a 1600 riuscivo a giocare grazie al not scaling,ma mi date una mano per settare i colori livedo un po strani,magic tune non mi che devo fare lascio la cosa così com'è?

worldrc
11-06-2008, 09:34
Un monitor non si...sforza mai.Usa SEMPRE la risoluzione nativa...anche per giocare (se disponibile). Se il gioco non arriva a 1680x1050 il modo per evitare lo scaling lo sai... . Sui film migliori le cose mettendo su off l'rta....5 ms per un film bastano ed avanzano...come si fa per evitare lo scaling:cry: mi sa che mi sono perso qualcosa nel seguire il 3d potresti delucidarmi :ave: perche molti giochi non suppportano il 1680:1050 ti ringrazio:ave:

Dasvidania

amwela
11-06-2008, 09:44
come si fa per evitare lo scaling:cry: mi sa che mi sono perso qualcosa nel seguire il 3d potresti delucidarmi :ave: perche molti giochi non suppportano il 1680:1050 ti ringrazio:ave:

Dasvidania

è un opzione dei driver della scheda video,non so se a te lo supporta,cmq io sono andato in un pannello dicontrollo della mia scheda pasando da proprietà scehrmo ecc e ho messo un opzione not scaling,così ogni qualvolta cambio risuluzione lui mi adatta una fienstra coi bordi neri senza streccharmi l'immagine( con lo scaling è pessima la risuluzione)

Frykky
11-06-2008, 10:05
@Frikky: non credo che tu abbia molte alternative.Circa cosa ricomprare...io adesso sarei indeciso fra il 226BW ed il T220....

ma non dicevano tutti che il 2232BW era superio del 226?

Entangled
11-06-2008, 13:21
ma non dicevano tutti che il 2232BW era superio del 226?
...beh...è più lento del 226 ed ha pannelli di diversi produttori... .Rimane comunque un bel monitor ma il vero erede del 226 imho è il T220...

Entangled
11-06-2008, 13:25
ho porvato levando rta ma non cambia molto,cmq la mia curiosità era come mai non cifosssero risoluzioni di mezzo, avrei preferito mettere la 1440 cioè una piu vicino possibile a quella nativa per non dover giocare in una finestra troppo piccola,cmq per fortuna a 1600 riuscivo a giocare grazie al not scaling,ma mi date una mano per settare i colori livedo un po strani,magic tune non mi che devo fare lascio la cosa così com'è?
Hai provato a scaricare la versione di magic tune dal sito americano ? E' più aggiornata e alcuni utenti sono riusciti ad installarla con schede video non compatibili. Hai provato a scaricare i profili strumentali che si trovano in rete ?

gabrieletor
11-06-2008, 14:10
ragazzi ho appena preso questo monitor qui sul mercatino avete mica consigli da darmi per settare i colori?

alex oceano
11-06-2008, 17:19
ciao fryzzi
è propio sfiga la caduta della finestra sull'ottimo samsung 226bw!!!
devi valutare quanto lo hai pagato e sentire la quanti € ti prendono lo schermo te lo terranno una settimana o 2 valuta te fammi sapere

Entangled
11-06-2008, 18:04
ragazzi ho appena preso questo monitor qui sul mercatino avete mica consigli da darmi per settare i colori?
...leggi a questo link:

fotoquid
11-06-2008, 19:01
...beh...è più lento del 226 ed ha pannelli di diversi produttori... .Rimane comunque un bel monitor ma il vero erede del 226 imho è il T220...

....scuste l'intromissione: anche il T220 soffre della cosidetta "lotteria dei pannelli"? :rolleyes:

Grazie 1000!

Entangled
11-06-2008, 19:09
....scuste l'intromissione: anche il T220 soffre della cosidetta "lotteria dei pannelli"? :rolleyes:

Grazie 1000!
Sembra di no...

fotoquid
12-06-2008, 13:43
Sembra di no...

Grazie per l'info! :)

melu
12-06-2008, 20:46
....scuste l'intromissione: anche il T220 soffre della cosidetta "lotteria dei pannelli"?

Grazie 1000!
Sembra di no...

sarò maligno...forse è solo perchè il t220 è appena uscito ed i lotti di produzione attuali vengono usati dalla stampa e dalle redazioni internet per farci le recensioni? ;) :muro: :rolleyes: :doh:

cmq volevo chiedervi se qualcuno di voi di recente ha acquistato un 226BW con pannello Samsung a Milano o online.
a quale prezzo?

grazie

Aeon19
12-06-2008, 21:03
226BW con pannello Samsung a Milano o online.
a quale prezzo?

grazie

quoto

ohmaigod
14-06-2008, 15:02
mi accodo anchio alla richiesta di dove trovare un pannello S

Entangled
14-06-2008, 21:42
sarò maligno...forse è solo perchè il t220 è appena uscito ed i lotti di produzione attuali vengono usati dalla stampa e dalle redazioni internet per farci le recensioni? ;) :muro: :rolleyes: :doh:

...non è escluso...ma tutte le fonti sembrano aderire alla linea del "cambio di rotta da parte di Samsung"...dopo la lezione imparata dalla triste vicenda del 226...

vicius80
19-06-2008, 10:26
raga ma sbaglio o è uscita una nuova versione di Magic Tune che supporta le schede 8800gtx?

littlemau
19-06-2008, 12:37
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=22814353#post22814353

vicius80
19-06-2008, 12:54
e cioe?:confused:

littlemau
19-06-2008, 13:05
A me funziona magic color ed ho la 8800gt.... ma ho scaricato la versione che si trova sul sito della samsung-usa, la 1.09

Sufficit?

vicius80
19-06-2008, 13:48
ma scusa perchè magic tune premium e magic color sono la stessa cosa????:read:

Crysis fan 93
19-06-2008, 14:01
ragazzi vorrei comprare un monitor nuovo e ho visto il 226BW e negli ultimi post il T220 che dite ?quale prendo? se prendo il 226BW è troppo vecchio?

Aeon19
19-06-2008, 14:02
Io ho appena scaricato l'ultima possibile immaginabile versione per XP 32bit dal sito Inglese della Samsung.

Ed è:

1.0.102 del 3.06.2008

Quindi credo che le ultime VGA siano supportate...

Pero io ora non posso provare perche non ho un Samsung, che però mi arriverà domani (spero...).

vicius80
19-06-2008, 15:42
mi dai il link perchè non riesco a trovarlo miseriaccia....:muro:

alex oceano
19-06-2008, 17:48
allora ho sentito bene magic tune premium ora disponibile!!!
o ho capito male!!??? mi interessa questo programma...:read:

Aeon19
19-06-2008, 18:08
Disponibile o no, è quello che si riesce a scaricare dal sito della samsung...nn è difficile eh :p

Comunque è questo qui quello che ho installato io (ma non ancora provato, il monitor mi arriva domani: 226BW pannello S)

link (http://www.samsung.com/us/consumer/learningresources/monitor/download/MagicTunePremium_1.0.102.zip)

Entangled
19-06-2008, 18:50
ragazzi vorrei comprare un monitor nuovo e ho visto il 226BW e negli ultimi post il T220 che dite ?quale prendo? se prendo il 226BW è troppo vecchio?
...vecchio non direi...come prestazioni lo considero complessivamente pari al T220...tuttavia è ancora aperta la questione pannelli, problema del quale il T220 sembra essere esente...

alex oceano
19-06-2008, 19:03
carissimo Zyklon B un ringraziamento!!!!
quel link che mi hai dato è il vero magic tune premium per il nostro pannello magico ! :Prrr: finalmente i possessori della 8800gt possono godere appieno dei software molto utlie secondo me una grande gioia insomma...:read:

littlemau
19-06-2008, 19:22
ma scusa perchè magic tune premium e magic color sono la stessa cosa????:read:

Ha semplicemente scambiato "tune" con "color"...
Si riferiva comunque a magictune (il programma di maggior interesse ovviamente):
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=22741198#post22741198

Aeon19
19-06-2008, 19:48
carissimo Zyklon B un ringraziamento!!!!
quel link che mi hai dato è il vero magic tune premium per il nostro pannello magico ! :Prrr: finalmente i possessori della 8800gt possono godere appieno dei software molto utlie secondo me una grande gioia insomma...:read:

uuuuh!! davvero!! :D lol e pensare che non l'ho ancora provato!!

menomale!! sono contento! :Prrr:

beh ma cmq era sul sito della samsung :fagiano:

alex oceano
19-06-2008, 19:53
davvero un bell'evento questo aggiornamento !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
io ho comprato il 226bw a dicembre quindi all'incirca un mese di utilizzo poi a febbraio o preso la 8800gt e così è sparito il programma ora lo riuso a palla mi piace ciaoooooo Zyklon B
ottimo acquisto per i videogiochi nessun 22 così performante

Entangled
19-06-2008, 19:58
...e a me è finalmente sparito un crash di sistema in chiusura su una dll di magic tune. ERA ORA !

Aeon19
19-06-2008, 20:21
davvero un bell'evento questo aggiornamento !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
io ho comprato il 226bw a dicembre quindi all'incirca un mese di utilizzo poi a febbraio o preso la 8800gt e così è sparito il programma ora lo riuso a palla mi piace ciaoooooo Zyklon B
ottimo acquisto per i videogiochi nessun 22 così performante

:D

Aeon19
19-06-2008, 20:48
...e a me è finalmente sparito un crash di sistema in chiusura su una dll di magic tune. ERA ORA !
Lol ho fatto felici un po di persone!! Tra cui il maestro Entangled! :p

Mi sento realizzato :D :D

Posso aggiungervi a msn? cosi vi contatto in tempo reale appena mi arriva, e magari mi aiutate a settarlo al meglio :ciapet:

giu79
19-06-2008, 22:02
ragazzi, scusate l'OT; qualcuno può indicarmi il link di quel sito, se non sbaglio francese, dove fa i test dei monitor in comparativa, facendoti scegliere cosa visualizzare? Spero di essermi spiegato. Grazie :)

Aeon19
20-06-2008, 11:03
Eccolo! :D :D :D :D

Linkozzo :D (http://www.lesnumeriques.com/duels.php?ty=6&ma1=36&mo1=232&p1=2156&ma2=36&mo2=170&p2=1708&ph=8)

giu79
20-06-2008, 11:24
GRAZIE!!! :)

Aeon19
20-06-2008, 14:12
ECCOMI FACENTE PARTE DEL CLUB!!!!

MI è ARRIVATO ANCHE A ME!! PANNELLO SUPER S!!

E' una cosa fantastica! Senza settare niente, solo abbassando un po la luminosita e contrasto, è gia una bellezza!!

Ne sono super entusiasta! Magari piu tardi qualche foto le faccio.

Vorrei solo sapere(Entangled dovrebbe saperlo): come si fa con i driver a imporre lo scaling, il cropping o come si chiama, per vedere i giochi 1:1 come ratio?

tipo se metto il gioco alla risoluzione 1280*768 (o quello che è) e voglio le bande nere in parte??

So che l'nVidia lo fa, ma nn trovo nel pannello di controllo niente di simile...

Potete aiutarmi voi ora? :)

melu
20-06-2008, 17:38
[QUOTE=Zyklon B;22983004]ECCOMI FACENTE PARTE DEL CLUB!!!!

MI è ARRIVATO ANCHE A ME!! PANNELLO SUPER S!!

/QUOTE]

dove lo hai preso?
quanta pecunia?

grazie

Aeon19
20-06-2008, 18:18
dove lo hai preso?
quanta pecunia?

grazie

No non l'ho preso in negozio, ma da un amico che mi aveva garantito fosse pannello S! e cosi è stato! semplicemente spettacolare...

UPPINO PER ME:

Vorrei solo sapere(Entangled dovrebbe saperlo): come si fa con i driver a imporre lo scaling, il cropping o come si chiama, per vedere i giochi 1:1 come ratio?

tipo se metto il gioco alla risoluzione 1280*768 (o quello che è) e voglio le bande nere in parte??

So che l'nVidia lo fa, ma nn trovo nel pannello di controllo niente di simile...

Potete aiutarmi voi ora?

Entangled
20-06-2008, 20:06
Zyklon....benvenuto nel club !!!
Non sono possessore di Nvidia ma da quello che ho visto in giro il driver della tua 8800 dovrebbe offrirti, fra le altre, l'opzione "do not scale", che fa esattamente quello che desideri tu, ovvero il crop dell'immagine.
Goditi il tuo 226BW !

littlemau
20-06-2008, 20:12

Potete aiutarmi voi ora? :)

Benvenuto nel club!

Come hai detto giustamente tu...l'nVidia lo fa. O meglio lo deve fare lascheda grafica (ati o nVidia che sia) in quanto il monitor di suo non lo prevede.

Ergo chiedi ai possessori della tua scheda grafica (non so se valga per i driver nVidia generali o per le singole schede: ho provato con una vecchia ATI ma senza successo...). ;)

EDIT: uff...il "sommo" entangled m'ha preceduto.. :p

Aeon19
20-06-2008, 20:22
Zyklon....benvenuto nel club !!!
Non sono possessore di Nvidia ma da quello che ho visto in giro il driver della tua 8800 dovrebbe offrirti, fra le altre, l'opzione "do not scale", che fa esattamente quello che desideri tu, ovvero il crop dell'immagine.
Goditi il tuo 226BW !

oh si che me lo godo!

Grazie anche a littlemau!

ma dove la trovo questa opzione?? nel pannello di controllo nvidia (quello che vien fuori cliccando col pulsante destro sul desktop nel menu a tendina...)
non ho trovato nessuna voce simile...
:confused:

cmq per qualche immagine, ecco qui lo spettacolo:

http://share.ovi.com/channel/Aeon.public

http://media.share.ovi.com/m1/large/0253/cac1b90a43c84555b6a90bfc761e4f95.jpg

http://media.share.ovi.com/m1/large/0253/e83e71d72fe84508ac9cf69e10e95fa4.jpg

http://media.share.ovi.com/m1/large/0253/98f1be79724743dd8934a6d034a99694.jpg

http://media.share.ovi.com/m1/large/0253/4ea0251c19584bd1a1e2590be3f18eb4.jpg

http://media.share.ovi.com/m1/large/0253/e0d0bb71e7594c518ca3d81984f1986d.jpg

:sbav:

Entangled
20-06-2008, 20:51
...bellissime le foto e bellissima la postazione. Comunque a occhio e croce il 226 può rendere più di quello che si vede. Leggiti la parte relativa al profilo custom nel post a pag. 377 (o prova a scaricare il mio...ma è meglio se te lo fai).

Dopo rimarrai così...:sbavvv:.

Circa la questione cropping littlemau dice bene...mi pare che Sergio Di Rio avesse NVidia ed usasse il cropping...prova a fare un search...

Aeon19
20-06-2008, 21:17
...bellissime le foto e bellissima la postazione. Comunque a occhio e croce il 226 può rendere più di quello che si vede. Leggiti la parte relativa al profilo custom nel post a pag. 377 (o prova a scaricare il mio...ma è meglio se te lo fai).

Dopo rimarrai così...:sbavvv:.

Circa la questione cropping littlemau dice bene...mi pare che Sergio Di Rio avesse NVidia ed usasse il cropping...prova a fare un search...

Allora:

1) siccome avevo scelto la versione "personalizzata" del menu presente nel pannello di controllo nvidia, la voce in questione non era visualizzata. Per vederla bisogna settare il menu in modalità "avanzata".

Trovata la voce ho settato: "Non proporzionare" (i driver sono in italiano:) )

Ho provato a settare la 1280*1024 e me lo scala alla perfezione aggiungedo le bande nere ai lati!

OBIETTIVO RAGGIUNTO!!

2) dici che migliorano ancora i colori con usando un profilo adatto??

bene allora ho 2 domande:

a) come lo creo un profilo da me?
b) è possibile disinstallarlo completamente e tornare a default?

Grazzzzie comunque ragazzi!

PS.:Ma che bella non è sta bestia??

Entangled
20-06-2008, 21:32
...i colori migliorano drasticamente facendosi un profilo custom. Come farlo è spiegato dettagliatamente a pag. 377...(poi siam qua eh ?).

Si, il profilo custom è possibile rimuoverlo senza problemi perchè magic tune si crea un file che va a leggersi ad ogni avvio. Se elimini il file, automaticamente ti caricherà un default.

Nel post che sai ci sono tutti i dettagli per trasformare il 226BW dall'ottimo monitor che è ad uno spettacolo per gli occhi...

Aeon19
20-06-2008, 21:42
ok ora provo con magictune a caricare il tuo profilo...

ma il tuo profilo è quello in allegato al post che hai fatto a pag 377?

no perche non ha estensione....:rolleyes:

[EDIT]

magic tune mi da questo messaggio:

Il sistema di elaborazione corrente non è compatibile con Magictune.
Premere OK e fare clis sul sito ""shortucut to the magic tunesite" per visualizzare la nostra homa page per ultiori riferimenti.

A cosa è dovuto?? :confused:

:D adesso sono io ad aver bisogno :(

Entangled
20-06-2008, 21:57
Ma non eri riuscito ad installare magic tune ?

Cosa fai quando ti notifica il problema ?

Il profilo è quello ed è senza estensione perchè...così li crea magic tune :boh:...

P.S. Birgum de hura o Birgum de hota ?

Aeon19
20-06-2008, 22:00
Ma non eri riuscito ad installare magic tune ?

Cosa fai quando ti notifica il problema ?

Il profilo è quello ed è senza estensione perchè...così li crea magic tune :boh:...

io lo avevo installato ma mai provato perche ero in attesa del monitor, ora l'ho installato, ho anche installato i driver, ma mi da quell'errore...

posso solo cliccare sul tasto OK, e poi non posso settare ne i colori ne niente -.-

PS: Entangled hai msn? mandi PM? per risolvere sta cosa... :rolleyes:

Aeon19
20-06-2008, 22:01
forse è per il fatto che ho aggiornato i driver della sk video a gli ultimissimi di nVidia..e il magic tune non li rileva ancora...puo essere?

Entangled
20-06-2008, 22:29
Molto probabilmente il driver è troppo recente. Ti consiglierei di installare un driver più vecchio, magari cercando in questo thread i possessori di 8800 a cui magic tune funziona ed installando la loro versione.

Mica per pigrizia eh ?... ma io ho un sistema completamente diverso dal tuo (un notebook con una miserrima Ati 9700)...e non credo che potrei esserti molto di aiuto. La cosa migliore è che tu contatti Sergio Di Rio e ti faccia dire da lui (o da chiunque usa la 8800) che configurazione adotta. Nelle pagine subito precedenti dovresti trovare certamente qualcuno...

Aeon19
20-06-2008, 22:44
Molto probabilmente il driver è troppo recente. Ti consiglierei di installare un driver più vecchio

è quel che ho appena fatto :rolleyes: ho installato i "169.21_forceware_winxp_32bit_international_whql"

che sono un po piu vecchiotti...e stesso errore...forse andava reinstallato anche MagicColor...boh...

il fatto è che tra driver e MC m'è toccato riavviare 1000 volte...e adesso ne ho piene...ho reinstallato i nuovi 175.16 e via...

aspetto magari una versione nuova di MC...se arriverà...:mc:

IWillKillBill
20-06-2008, 23:34
magic tune mi da questo messaggio:

Il sistema di elaborazione corrente non è compatibile con Magictune.
Premere OK e fare clis sul sito ""shortucut to the magic tunesite" per visualizzare la nostra home page per ultiori riferimenti.

Da lo stesso messaggio anche a me con il T220 e Vista 64bit (Versione Magic Tune Premium per vista64)

Aeon19
20-06-2008, 23:48
Da lo stesso messaggio anche a me con il T220 e Vista 64bit (Versione Magic Tune Premium per vista64)

che driver hai?

cmq raga col "MagicColor" attivato su "Intelligente" nel menu del monitor, i colori sono sì più vividi, ma sono anche snaturati...o sbaglio??

a me non piace molto tenerlo attivato, a che serve allora?

voi invece?

Entangled
20-06-2008, 23:58
che driver hai?

cmq raga col "MagicColor" attivato su "Intelligente" nel menu del monitor, i colori sono sì più vividi, ma sono anche snaturati...o sbaglio??

voi invece?
...non sbagli. Sono tutte features che valgono come specchietto per le allodole. Tieni tutto off...anche l'rta se guardi un film.

Nel solito post c'è anche il link ad una applicazione che permette di fare profili custom ed i cui pattern sono gli stessi di magic tune. Puoi provare quello.

L'obiettivo è di ridurre il gamma su tutti i canali, cosa che qualunque programmino per la customizzazione dei colori dovrebbe permetterti di fare...

IWillKillBill
21-06-2008, 11:05
che driver hai?

voi invece?

I driver sono i 175.16
La funzione "MagicColor" non usarla che trasforma il monitor in un neon.

Per calibrarlo sto usando Calibrize, si regola in 3 passaggi, molto semplice e gestisce direttamente un profilo .icc
Si trova a questo indirizzo http://www.calibrize.com/

Aeon19
21-06-2008, 11:54
ragazzi io ho provato anche l'alternativa: Monitor Calibration Wizard 1.0, ma sinceramente io mi trovo davvero benissimo così...

Il monitor ha dei colori stupendi, la cosa che mi ha colpito di piu è la profondita del nero! Il Nero è davvero Nero, anche nei giochi sta cosa la si nota benissimo! Ed è una soddisfazione!

Altrettanto soddisfazione è il fatto che sia pannello S, l'ho cercato apposta, e a sto punto non voglio tirarmi matto per calibrare i colori, qualsi sono gia ottimi!

Se avessi voluto calibrare e ricalibrare avrei preso un CMO senza troppe pretese... no?

Beh sto monitor è troppo bello!

alex oceano
21-06-2008, 12:30
non penso si un problema di driver io ho i più aggiornati i 175.16 ma non mi da nessun errore l'errore me lo dava prima con il vecchio magic tune ora non più
hai risolto Zyklon B????

Aeon19
21-06-2008, 12:44
non penso si un problema di driver io ho i più aggiornati i 175.16 ma non mi da nessun errore l'errore me lo dava prima con il vecchio magic tune ora non più
hai risolto Zyklon B????

no non ho risolto...magic tune non va...mi da il mess d'errore che ho scritto prima... :mad: :rolleyes:

Aeon19
21-06-2008, 12:52
RAGAZZI!!!!!!!! RISOLTO!!!!!

CHI SE NE FREGA DEL MESSAGGIO D'ERRORE!! vado nella cartella di installazione di magic tune e faccio partire "LCDGamma0101.exe"

e funziona lo stesso! :D :D :D

Ora, come faccio a caricare un profilo? tipo quello di Entangeld? :eek: :eek:

alex oceano
21-06-2008, 12:52
per Zyklon B
a me l'errore che mi dicevi tu prima, era nato quando avevo installato la 8800gt, ma poi con il nuovo magic tune, che mi hai dato tu è sparito finalmente mi dispiace che tu abbia questo problema che ti posso dire se posso fare qualcosa per te volentiere proverò ad aiutarti a passare questo problema noinso hai i driver 169???

Aeon19
21-06-2008, 13:08
nono ma ho risolto, voglio dire, ora riesco a usare il programmino per regolare i colori e muovere il quadratino...pero solo quello, tutto il resto tipo le opzioni ecc in Magic tune non le vedo...

ma non riesco a caricare un determinaot profilo preesistente...tipo quello di Entangleld

Aeon19
21-06-2008, 13:20
si ma cmq è inutile per me Magic Tune.....Voglio dire... non riesco a cambire niente, perche non appena muovo il quadratino mi si sballano i colori, mentre di default sono perfetti...

forse è proprio per il fatto che ho un pannello S...i colori sono perfetti...la gamma idem...

infatti finisco sempre col non cambire niente e cliccare su "prossimo"..

sono contento cosi!! :p

littlemau
21-06-2008, 13:26
.... perche non appena muovo il quadratino mi si sballano i colori, mentre di default sono perfetti...
:mbe: :mbe:
E' la funzione del quadratino quella di variare....tu devi solo cercare di portare il quadrato ad essere più omogeneo possibile con lo sfondo...tutto qui.
Non mi dire che di base lo vedi della massima omogeneità...in tanti abbiamo un pannello Samsung (A): io personalmente l'omogeneità di default non l'ho notata. :)

Entangled
21-06-2008, 13:33
no non ho risolto...magic tune non va...mi da il mess d'errore che ho scritto prima... :mad: :rolleyes:
Zyklon...a parte la gestione da tastiera dei tastini (scomodissimi) del 226, i profili custom non sono monopolio di magic tune...e ringrazio iwillkillbill per l'ottimo link che provvederò quanto prima ad inserire nel post a pag. 377.

L'obiettivo è sempre quello di abbassare il gamma su tutti i canali...poi che questo venga fatto con MT o con altro non cambia nulla. In ogni caso questo che dici...

ragazzi io ho provato anche l'alternativa: Monitor Calibration Wizard 1.0, ma sinceramente io mi trovo davvero benissimo così...

Il monitor ha dei colori stupendi, la cosa che mi ha colpito di piu è la profondita del nero! Il Nero è davvero Nero, anche nei giochi sta cosa la si nota benissimo! Ed è una soddisfazione!

Altrettanto soddisfazione è il fatto che sia pannello S, l'ho cercato apposta, e a sto punto non voglio tirarmi matto per calibrare i colori, qualsi sono gia ottimi!

Se avessi voluto calibrare e ricalibrare avrei preso un CMO senza troppe pretese... no?

Beh sto monitor è troppo bello!

...è SACROSANTO ! Se ti trovi già bene così non ha senso ammattire ;).

alex oceano
21-06-2008, 13:38
Se ti trovi già bene così non ha senso ammattire vero!!!!!!!!!!
tanta gente non fa nessuna regolazione e e i colori sono molto buoni...

Entangled
21-06-2008, 13:43
nono ma ho risolto, voglio dire, ora riesco a usare il programmino per regolare i colori e muovere il quadratino...pero solo quello, tutto il resto tipo le opzioni ecc in Magic tune non le vedo...

ma non riesco a caricare un determinaot profilo preesistente...tipo quello di Entangleld
...devi mettere il mio profilo nella cartella di installazione di MT quindi devi aprire MT, "profili", cliccare su multiutente ed impostare il mio profilo...

IWillKillBill
21-06-2008, 15:33
ringrazio iwillkillbill per l'ottimo link che provvederò quanto prima ad inserire nel post a pag. 377.

Di nulla ... anche se ho il fratello appena nato del 226bw, cioè il T220, sono contento di aver contribuito. ;)

Aeon19
23-06-2008, 17:17
no ma ragazzi è uno spettacolo sto monitor!! tutte le volte che lo accendo mi metto a sbavare! :sbav:

ora posto 2 screen di crysis

Aeon19
23-06-2008, 17:47
imageshak è incredibilmente lento adesso..

vi linko 2 video che ho fatto, e messi su YouTube:

Samsung 226BW - Crysis (1)

http://it.youtube.com/watch?v=LR7DTXyC93E

Samsung 226BW - Crysis (2)

http://it.youtube.com/watch?v=hiQ4OWsKjfc

I video un po a scatti, non sono per colpa mia...è YouTube che riduce la qualità riducendo il framerate (credo).

Spero vi piacciano, votateli e commentateli pure! :) :) :) :) :) :) :)

Aeon19
25-06-2008, 16:59
Raga sapete dirmi perche quando nei giochi ci sono dei video, oppure quando guardo dei film in hd, mentre ci sono degli spostamenti veloci (ma neanche troppo), si vede una linea orizzontale in mezzo al monitor che si aggiorna rapidamente...

Sara mica perchè ho la frequenza del monitor a 60 (piu alta non riesco a settarla...come mai? il massimo di sto monitor non è mica 75??)

Grazie in anticipo per l'aiuto :rolleyes:

[EDIT] ho notato che con i filmati HD quando ci sono degli spostamenti verticali, il v-Sync si fa sentire eccome! si vedono tutte le linee orizzontali (larghe circa 1 o 2 cm) che sono sincronizzate male e sono shiftate l'una dall'altra di qualche millimetro per qualche istante...

Come si risolve sta cosa?????????? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Entangled
26-06-2008, 13:01
Raga sapete dirmi perche quando nei giochi ci sono dei video, oppure quando guardo dei film in hd, mentre ci sono degli spostamenti veloci (ma neanche troppo), si vede una linea orizzontale in mezzo al monitor che si aggiorna rapidamente...

Sara mica perchè ho la frequenza del monitor a 60 (piu alta non riesco a settarla...come mai? il massimo di sto monitor non è mica 75??)

Grazie in anticipo per l'aiuto :rolleyes:

[EDIT] ho notato che con i filmati HD quando ci sono degli spostamenti verticali, il v-Sync si fa sentire eccome! si vedono tutte le linee orizzontali (larghe circa 1 o 2 cm) che sono sincronizzate male e sono shiftate l'una dall'altra di qualche millimetro per qualche istante...

Come si risolve sta cosa?????????? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
...il problema che lamenti si chiama tearing e non è un difetto del 226. In genere è "colpa" del player che usi per la riproduzione dei film o del gioco.
Qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1319188)trovi tutte le informazioni che ti interessano...

P.S. la frequenza di refresh dei monitor lcd è 60 e ti sconsiglio vivamente di forzarla (...con programmi tipo powerstrip...)

Aeon19
26-06-2008, 14:15
...il problema che lamenti si chiama tearing e non è un difetto del 226. In genere è "colpa" del player che usi per la riproduzione dei film o del gioco.
Qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1319188)trovi tutte le informazioni che ti interessano...

P.S. la frequenza di refresh dei monitor lcd è 60 e ti sconsiglio vivamente di forzarla (...con programmi tipo powerstrip...)

no no non la forzo, ho visto che quella massima a 1680 è di 60Hz...

cmq grazie ancora una volta Entangled! Ora mi leggo quella discussione.

Poi posto se risolvo il problema! ciau!

Aeon19
26-06-2008, 14:31
Allora:

ho letto tutto. Il punto è questo:

l'effetto Tearing l'ho notato e lo noto solo in alcune scene "quasi" movimentate, nei Film e nei Video durante i giochi EDIT: ho notato che si nota anche quando muovo circolarmente e velocemente le finestre di windows... :muro:

Mentre quando gioco agli FPS e punto quà e là con il mirino, questo fenomeno non c'è, o meglio non lo noto, molto probabilmente perchè la mia VGA mi permette di giocare a COD4 sopra i 100 FPS.

E proprio per questo, di mettere il v-Sync che mi "castra" tutto a 60FPS, non se ne parla nemmeno. Anche perchè la differenza (almeno negli fps online) tra i 60 e i 120 si nota tantissimo.

Io personalmente lo noto eccome! Avrò l'occhio bionico, non so che dire....

Ma anche se mettessi il v-sync il problema non si risolverebbe nei Film.

Dunque, il mio problema è dovuto a cosa?
Ai driver?
Al 226BW?
Alla sk video?
Alla frequenza bassa (ero abituato ai 75Hz)?
Al player video?

A cosa?? Cosi provo a sostituire una delle cose di cui sopra...:doh:

:help:

Entangled
26-06-2008, 16:29
Allora:

l'effetto Tearing l'ho notato e lo noto solo in alcune scene "quasi" movimentate, nei Film e nei Video durante i giochi EDIT: ho notato che si nota anche quando muovo circolarmente e velocemente le finestre di windows... :muro:

Mentre quando gioco agli FPS e punto quà e là con il mirino, questo fenomeno non c'è, o meglio non lo noto, molto probabilmente perchè la mia VGA mi permette di giocare a COD4 sopra i 100 FPS.

E proprio per questo, di mettere il v-Sync che mi "castra" tutto a 60FPS, non se ne parla nemmeno. Anche perchè la differenza (almeno negli fps online) tra i 60 e i 120 si nota tantissimo.

Ai driver?
Al 226BW?
Alla sk video?
Al player video?

Nei film il problema mi pare sia dovuto ad una non sincronia del flusso video con la frequenza di refresh del monitor.
Sono ricordi ormai lontani....ma credo che reclock ti risolverebbe il problema. Prova a fare una ricerca in rete...troverai montagne di documentazione in merito...;)

Trovi reclock qui:
http://reclock.free.fr/

Aeon19
26-06-2008, 16:49
Nei film il problema mi pare sia dovuto ad una non sincronia del flusso video con la frequenza di refresh del monitor.
Sono ricordi ormai lontani....ma credo che reclock ti risolverebbe il problema. Prova a fare una ricerca in rete...troverai montagne di documentazione in merito...;)

Trovi reclock qui:
http://reclock.free.fr/

grazie, quindi non sai dirmi se è colpa dei drivers?

alex oceano
26-06-2008, 17:41
non è colpa dei driver della vga soprattutto i 175.16 che vanno molto bene!!!

Aeon19
26-06-2008, 18:01
scusate ma voi non avete questo problema??

ora se riesco posto un video...no perche adesso che ci faccio caso è una cosa fastidiosissima...

EDIT: si si, si vede un casino! adesso vi posto il video che sto caricando su Youtube e poi mi direte com'è possibile sto scempio...

Ma voi usate dei giochi? Non notate niente di tearing vario??

alex oceano
26-06-2008, 18:17
quello che dici tu Zyklon B mi succedeva durante un gioco di guida ma attivando il Vsinc nel gioco è sparito era una stiatura orizzontale come se l'immagine si spezzasse veramente noiso!!!
nei film non ho mai notato questo fenomeno così evidente come ti è capitato di vedere...
e gurda che io sono fra i fissati dell '""immagine"""!!!

Aeon19
26-06-2008, 18:41
quello che dici tu Zyklon B mi succedeva durante un gioco di guida ma attivando il Vsinc nel gioco è sparito era una stiatura orizzontale come se l'immagine si spezzasse veramente noiso!!!
nei film non ho mai notato questo fenomeno così evidente come ti è capitato di vedere...
e gurda che io sono fra i fissati dell '""immagine"""!!!

cavoli non so come mai ora youtube non me lo carica...adesso lo hosto su un sito e vi passo il link,

cosi mi dite cosa ne pensate...per me è grave :cry:

sommojames
26-06-2008, 18:43
Allora:

Ai driver?
Al 226BW?
Alla sk video?
Al player video?

Scusa ma come fai a notare la differenza tra 60 e 120 fps su un monitor da 60 hz, è impossibile? Al massimo col V-Sync attivo puoi avere un calo di performance se non hai attivo il triple buffering.

Aeon19
26-06-2008, 18:45
Scusa ma come fai a notare la differenza tra 60 e 120 fps su un monitor da 60 hz, è impossibile? Al massimo col V-Sync attivo puoi avere un calo di performance se non hai attivo il triple buffering.

perche tutto è molto piu...."scattante e rapido" mentre muovi il mouse rapidamente da una parte all'altra (es: quando ti giri repentinamente per sparare ...).

Aeon19
26-06-2008, 18:45
Ecco qui il link al video:

http://www.mediafire.com/?ub2i0mddzzm

Ditemi se è normale vedere quella roba :muro: :muro: :muro:

Notate quante spezzettature orizzontali ci sono quando muovo il mouse!! :cry:

sommojames
26-06-2008, 18:53
perche tutto è molto piu...."scattante e rapido" mentre muovi il mouse rapidamente da una parte all'altra (es: quando ti giri repentinamente per sparare ...).

Ma tanto più di 60 frames non li vedi cmq, prova ad attivare il triple buffering e a dire alla scheda video tramite rivatuner di non generare più di un frames alla volta, di default ne mette fino a 3 in coda.

Aeon19
26-06-2008, 19:14
Ma tanto più di 60 frames non li vedi cmq, prova ad attivare il triple buffering e a dire alla scheda video tramite rivatuner di non generare più di un frames alla volta, di default ne mette fino a 3 in coda.

Hai visto il video?? :cry:

sommojames
26-06-2008, 19:35
Hai visto il video?? :cry:

Si, scaricato e visto, c'hai il tearing, ma mi pare normalissimo se giochi con V-Sync disabilitato.

Aeon19
26-06-2008, 19:42
Si, scaricato e visto, c'hai il tearing, ma mi pare normalissimo se giochi con V-Sync disabilitato.

Ma come mai lo fa?? Sul mio vecchissimo 17" LCD della Acer non me lo faceva per niente...pero girava a 75Hz

Tu comunque ce l'hai questo problema?? :confused:

sommojames
26-06-2008, 20:04
Ma come mai lo fa?? Sul mio vecchissimo 17" LCD della Acer non me lo faceva per niente...pero girava a 75Hz

Tu comunque ce l'hai questo problema?? :confused:

Se non attivi il V-Sync è normale che te lo faccia, probabilmente non col 17'' non superavi i 75 fps, mentre adesso stai sopra i 60.

Aeon19
26-06-2008, 20:09
Se non attivi il V-Sync è normale che te lo faccia, probabilmente non col 17'' non superavi i 75 fps, mentre adesso stai sopra i 60.

Eh be, invece si. Voglio dire, sul mio vecchio 17" usavo la 1280*1024 e avevo anche FPS piu alti!

Il v-sync non l'ho mai attivato eppure non ho mai avuto di questi problemi...forse perche essendo piu piccolo lo schermo allora lo notavo meno? Ma non credo... :rolleyes: :confused:

Aeon19
27-06-2008, 11:52
ragazzi ma io vorrei sapere:

ma perchè nel pannello di controllo nVidia mi dice che la risoluzione è a 1680*1050 a 59,88 Hz ????

Sara mica questo il problema del tearing??

59 non è un po bassa?? :muro:

Skorpion24
27-06-2008, 14:16
scusate se l'argomento è stato trattato miliardi di volte..
Oggi mi è arrivato in sostituzione il monitor che avevo, pannello C da me constatato aprendolo.
Questo di oggi, dal menù di servizio sembra un pannello S, incredibile ma vero ..il problema è che ha la cornice in alto spaccata :doh:

alex oceano
27-06-2008, 17:41
per Zyklon B
strano che ti veda 59 hz a me me ne vede 60 hz darti una risposta diventa difficile adesso!!!!

per Skorpion24
come la cornice spaccata!!! la riconsegna del prodotto non deve presentare rotture o graffi

Aeon19
27-06-2008, 18:05
per Zyklon B
strano che ti veda 59 hz a me me ne vede 60 hz darti una risposta diventa difficile adesso!!!!

per Skorpion24
come la cornice spaccata!!! la riconsegna del prodotto non deve presentare rotture o graffi

alex a te non ti fa il tearing nei giochi? o tieni sempre il v-sync?

io se lo attivo noto dei microscatti nelle zone in cui dovrei avere gli FPS molto alti (+120), mentre lui li limita a 60.

Puoi rispondermi? :confused:

alex oceano
27-06-2008, 18:14
certo che posso risponderti !!!!!!!
io nei giochi attivo spesso il v sync presenpio a need for speed pro street notavo all'inzio delle spezzature orizzontali molto fastidiose e mentre alcuni giochi lo tengo staccato vedi fear a questo punto ti dico che su alcuni giochi lo attivo e su altri no

Aeon19
27-06-2008, 20:13
certo che posso risponderti !!!!!!!
io nei giochi attivo spesso il v sync presenpio a need for speed pro street notavo all'inzio delle spezzature orizzontali molto fastidiose e mentre alcuni giochi lo tengo staccato vedi fear a questo punto ti dico che su alcuni giochi lo attivo e su altri no

ok grazie mille! provero a resisitere...

ma nei film te lo fa?? :rolleyes:

Skorpion24
27-06-2008, 22:12
per Zyklon B

per Skorpion24

secondo me si sono sbagliati, perchè oltre alla cornice spaccata la porta DVI non funziona, che cazzo di sfiga, ora si che capisco le differenze tra S e C.. :muro:

Entangled
28-06-2008, 11:36
secondo me si sono sbagliati, perchè oltre alla cornice spaccata la porta DVI non funziona, che cazzo di sfiga, ora si che capisco le differenze tra S e C.. :muro:
...direi che la cosa è piuttosto scandalosa. Conosco gente che ha scritto al link qua sotto e che ha ottenuto l'immediata...attenzione dell'interlocutore ;)...

http://www.aduc.it/dyn/sosonline/caraduc/index.php?datart=2008-01-17&L1=50

Aeon19
28-06-2008, 11:53
Entangled a te il tearing lo fa??

Sia nei film che nei videogiochi (ammesso che tu gioci :) ) ?

Ma mi state dicendo che è una cosa normale degli LCD? :confused:

Skorpion24
28-06-2008, 12:59
...direi che la cosa è piuttosto scandalosa. Conosco gente che ha scritto al link qua sotto e che ha ottenuto l'immediata...attenzione dell'interlocutore ;)...

http://www.aduc.it/dyn/sosonline/caraduc/index.php?datart=2008-01-17&L1=50

e poi è il 4°, e in teoria devono arrivare come nuovi, dato che gli cambiano tutte le plastiche, invece tutti avevano righe sulla cornice..il primo e ultimo monitor samsung che compro, anche perchè lo presi poco dopo la sua uscita alla bellezza di 400€ :mc:

sommojames
28-06-2008, 13:45
Entangled a te il tearing lo fa??

Sia nei film che nei videogiochi (ammesso che tu gioci :) ) ?

Ma mi state dicendo che è una cosa normale degli LCD? :confused:

Certo che sì, attiva sto V-Sync che ti costa. Tanto se il monitor è a 60 Hz più di 60 immagini al secondo non ne vedi lo stesso, indipendentemente dal frame rate, anzi se lo tieni disattivo al posto di vedere immagini pulite vedi "immagini intermedie".
Poi se non vuoi perdere un performance attivi il triple buffering assieme al V-Sync ;)

Aeon19
28-06-2008, 13:46
e poi è il 4°, e in teoria devono arrivare come nuovi, dato che gli cambiano tutte le plastiche, invece tutti avevano righe sulla cornice..il primo e ultimo monitor samsung che compro, anche perchè lo presi poco dopo la sua uscita alla bellezza di 400€ :mc:

io mi ci trovo da dio a parte il f0ttut1ssimo Tearing!! :muro:

Magari me lo faccio cambiare per vedere se anche un altro modello presenta questo difetto...il fatto è che non vorrei beccarmi un pannello CMO o AUO...

sommojames
28-06-2008, 14:07
io mi ci trovo da dio a parte il f0ttut1ssimo Tearing!! :muro:

Magari me lo faccio cambiare per vedere se anche un altro modello presenta questo difetto...il fatto è che non vorrei beccarmi un pannello CMO o AUO...

Ma guarda che il tearing è una cosa normalissima, ce l'hanno tutti, ma non tutti hanno la fortuna di aver un pannello Samsung come ce l'hai te ;)

Al massimo potrebbero interessarti i nuovi LCD a 120 Hz che dovrebbero uscire a fine luglio

http://www.digitalversus.com/article-365.html