View Full Version : Samsung SyncMaster 226BW
Ieri sono andato da Mediaw.... e ho chiesto se potevo vedere il pannello, l'ho fatto aprire dall'addetto che doveva montarlo per esporlo, guardando dietro c'era una scritta nella prima linea con una [R], di A,C,S neanche l'ombra poi ho letto Made In Slovakia :confused:
devi provare a leggere nello scatolo perche anche li c'è un codice a barre
devi provare a leggere nello scatolo perche anche li c'è un codice a barre
Che cosa ci dovrebbe essere scritto per non prendere fregature?
be sotto il codice a barre non c'è scritto nulla li ci dovrebbe esse scritto made in .......... e qualcosa no?
albert75
05-09-2007, 16:55
Certo, con piacere ;)
Dovresti però gentilmente attendere che richiuda il PC, sta installando una nuova scheda madre e per ora posto dall'ufficio.
Cmq appena riesco guardo e ti dico. Strana sta cosa. :mbe:
L'avevo letta anche qualche messaggio nelle pegine prima, forse sempre postato da te
:)
albert75
05-09-2007, 16:59
chi ha l' accomppiata samsung 226bw e scheda nvidia puo' dirmi se da driver nei giochi si possono mettere le bande a tutte le risoluzioni??
ma noi con i ccc non possiamo fare un qualcosa per fare implementare questa caratteristica??
Ragazzi chi di voi ha mai provato questo monitor utilizzando google earth? e scandaloso l'effetto "ghosting" che si ottiene!! provate provate!!!
stefanonweb
06-09-2007, 11:57
Io circa due mesi fa' l'ho pagato 100 € in più :cry:
E sti cazzi, cos'era, alta stagione? :D
Cmq lo trovo un bel monitor, con delle buone regolazioni ed impostazioni.
Premetto che non lo uso per giocare ma prettamente per vedere film e Tv.
Effettivamente però un po' di effetto backlight si nota :cool:
Dove a quel prezzo?
ciao,
mi iscrivo al 3D :)
Chi ha questo monitor e lo usa in abbinamento ad un Ati Radeon x1650 Pro?
grazie
Skorpion24
06-09-2007, 13:23
oggi mi è arrivato il monitor in sostituzione..ma quella storia dei pannelli diversi ancora vale?:stordita:
Salve a tutti avrei una domanda per i possessori del 226bw:
Potreste dirmi le dimensioni in cm dello schermo? e ripeto solamente lo schermo! niente cornice!
Grassieeeee
:sofico:
Salve a tutti avrei una domanda per i possessori del 226bw:
Potreste dirmi le dimensioni in cm dello schermo? e ripeto solamente lo schermo! niente cornice!
Grassieeeee
cm 47,5x29,7 (millimetro più, millimetro meno)
cm 47,5x29,7 (millimetro più, millimetro meno)
grazie :D
Skorpion24
06-09-2007, 18:52
Come dicevo nell'altro post mi è arrivato il monitor in sostituzione al mio, ma è davvero uno schifo questo, tutto rigato e il pannello in alto a sinistra è macchiato :mad:
Chiaramente non ci sono stato e me ne danno un altro..
DevilMalak
07-09-2007, 21:40
comprato oggi, fantastico :)
Qualcuno ha già giocato alla demo di medal of honor airborne?
io lo sto provando a 1680*1050 ed è una bomba, ma essendo il mio primo gioco rpg con questo monitor non riesco a capire se fa scie o se è un effetto voluto di sfocatura sui movimeti della testa del player. In effetti sembra realistico...se giri la testa al naturale come fa il gioco, per una messa a fuoco ottimale, il movimento deve rallentare e l'occhio deve abituarsi. Il tutto rallenta un pò il gioco ma aumenta la percezione e il coinvolgimento.
Ripeto...resta de vedere se è voluto o se il 226 fa le scie ed io ho preso la cantonata del secolo
io lo sto provando a 1680*1050 ed è una bomba, ma essendo il mio primo gioco rpg con questo monitor non riesco a capire se fa scie o se è un effetto voluto di sfocatura sui movimeti della testa del player. In effetti sembra realistico...se giri la testa al naturale come fa il gioco, per una messa a fuoco ottimale, il movimento deve rallentare e l'occhio deve abituarsi. Il tutto rallenta un pò il gioco ma aumenta la percezione e il coinvolgimento.
Ripeto...resta de vedere se è voluto o se il 226 fa le scie ed io ho preso la cantonata del secolo
guarda lo fa anche a me sul mio 730bf quindi non sono scie e devo dire che rende il gioco ingiocabile dopo 5 min mi e venuto il voltastomaco e ho dovuto chiudere....
guarda lo fa anche a me sul mio 730bf quindi non sono scie e devo dire che rende il gioco ingiocabile dopo 5 min mi e venuto il voltastomaco e ho dovuto chiudere....
Cavolo, è un peccato. Mi piaceva molto come effettistica ed ambientazione.....la cosa xò dal lato monitor mi consola, ero già nel panico :eek:
Quoto per il fastidio...io sono durato qualche min in + ma effettivamente mi sta mandando a quel paese la vista
Cavolo, è un peccato. Mi piaceva molto come effettistica ed ambientazione.....la cosa xò dal lato monitor mi consola, ero già nel panico :eek:
Quoto per il fastidio...io sono durato qualche min in + ma effettivamente mi sta mandando a quel paese la vista
non si riesce a giocare con quelleffetto non si capisce nulla
x.vegeth.x
08-09-2007, 22:48
medal of honor non è un rpg :rolleyes: :ciapet: :banned: :fagiano:
medal of honor non è un rpg :rolleyes: :ciapet: :banned: :fagiano:
Ops....:mc: :sofico: :doh:
Fai te come sono esperto....:p ....
ciao, lunedi devo assolutamento acquistare il monitor lcd in quando è da una settimana che si è rotto il mio vecchio crt. Dopo una lunghissima ricerca (ore passate a leggere le varie discussione) sono indeciso tra due lcd:
Samsung SyncMaster 226BW 22''
HP w2207 22''
Ho letto molto su questi due monitor: per il primo c'è il problema del pannello A O S, il secondo invece è un lcd lucido etc..... Vorrei fare due domande ai possessori di questi due monitor:
1 come si comportano quando si gioca a PES 6?
2 i film si vedono bene?
aggiungo una terza domanda:
3 i testi si riescono a leggere bene?
Grazie
ciao, lunedi devo assolutamento acquistare il monitor lcd in quando è da una settimana che si è rotto il mio vecchio crt. Dopo una lunghissima ricerca (ore passate a leggere le varie discussione) sono indeciso tra due lcd:
Samsung SyncMaster 226BW 22''
HP w2207 22''
Ho letto molto su questi due monitor: per il primo c'è il problema del pannello A O S, il secondo invece è un lcd lucido etc..... Vorrei fare due domande ai possessori di questi due monitor:
1 come si comportano quando si gioca a PES 6?
2 i film si vedono bene?
aggiungo una terza domanda:
3 i testi si riescono a leggere bene?
Grazie
per i dvd si vedono perfettamente, i testi io uso la risoluzione nativa e si leggono normalmente cmq si può sempre usare lo zoom.
Non ho pes6 quindi non ti saprei dire come va.
albert75
09-09-2007, 09:41
quell' effetto si disattiva tranquillamente dalle opzioni di gioco:D
quell' effetto si disattiva tranquillamente dalle opzioni di gioco:D
:muro: :muro: :muro: io ho abilitato tutto nelle opzioni ssenza farci caso asd
Alextvbv
10-09-2007, 11:48
Salve
Ho acquistato questo grandioso lcd!!!
se come nn mi e' ancora arrivato...vorrei sapere quale adattattore devo comprare x connettere la ps3 al monitor in questione!!!
il connettore dvi dell'adattatore deve essere maschio o femmina???
nn vaendo ancora il monitor nn so cm e' il connettore...
grazie
Salve
Ho acquistato questo grandioso lcd!!!
se come nn mi e' ancora arrivato...vorrei sapere quale adattattore devo comprare x connettere la ps3 al monitor in questione!!!
il connettore dvi dell'adattatore deve essere maschio o femmina???
nn vaendo ancora il monitor nn so cm e' il connettore...
grazie
Ti occorre un cavo HDMI - DVI-D maschio
Amnesiaco
10-09-2007, 13:58
Ragazzi in giro parlano molto bene del 2232bw, che sembra avere caratteristiche migliori del 226bw ma un prezzo pressochè simile. Non sarà meglio optare per questo nuovo monitor?
Sto per acquistare un 22'' da regalare a mio fratello che deve usarlo col pc e con la x360. La mia scelta è ricaduta sul 226BW.
C'è di meglio, che ne dite ??
Va bene con la x360 o interpola ??
grazie 1000
x.vegeth.x
10-09-2007, 15:12
Sto per acquistare un 22'' da regalare a mio fratello che deve usarlo col pc e con la x360. La mia scelta è ricaduta sul 226BW.
C'è di meglio, che ne dite ??
Va bene con la x360 o interpola ??
grazie 1000
tieni in considerazione anche il 2232bw
tieni in considerazione anche il 2232bw
Va meglio il 2232bw?? dammi un consiglio visto che sto per ordinarlo
grazie
=3dS= Mayo
10-09-2007, 15:58
Prezzi a parte, meglio:
226bw,
226cw,
o 2232bw??
grazie:)
(prevalentemente uso games)
K Reloaded
10-09-2007, 16:29
226CW
x.vegeth.x
10-09-2007, 17:44
Va meglio il 2232bw?? dammi un consiglio visto che sto per ordinarlo
grazie
non posso dirtelo perchè non ho fatto un confronto di persona, però nel 3d ufficiale ne parlano quasi tutti molto bene
ciao questa sera sono andato da Trony x rivedere il 226bw. Ho chiesto se era possibile collegare il mio portatile per vedere come si vedevono i film e pes 6: il commesso mi ha detto che non si poteva. Gli ho accennato la storia dei pannelli (a c o s) ma mi ha preso per pazzo... Infine mi ha detto che la garanzie è di 2 anni con scontrino 1 con fattura. Arriviamo alle domande:
1 per i possessori del 226bw e del hp w2207 potete fare dei video per vedere come si comporta con film e giochi (magari pes6);
2 risulta anche a voi la storia della garanzia;
Grazie
x.vegeth.x
10-09-2007, 19:59
ciao questa sera sono andato da Trony x rivedere il 226bw. Ho chiesto se era possibile collegare il mio portatile per vedere come si vedevono i film e pes 6: il commesso mi ha detto che non si poteva. Gli ho accennato la storia dei pannelli (a c o s) ma mi ha preso per pazzo...
:fagiano:
Re-voodoo
10-09-2007, 21:09
come faccio a vedere che pannello monta il samsung avendolo in mano???
x.vegeth.x
10-09-2007, 21:13
come faccio a vedere che pannello monta il samsung avendolo in mano???
PROPOSTA: perchè non mettere in prima pagina a caratteri cubitali che non si può più vedere che pannello monta il monitor? :stordita:
PROPOSTA: perchè non mettere in prima pagina a caratteri cubitali che non si può più vedere che pannello monta il monitor? :stordita:
:ciapet:
Mi pare di aver letto da qualche parte nel forum che i 226CW montano tutti il pannello S, me lo confermate? siccome lo devo prendere pensavo al 226cw perchè volevo evitare la roulette russa del 226Bw, mentre del 2232 (che costerebbe pure meno) non mi piace l'estetica (è troppo spoporzionato base esile e schermo massiccio).
:D :D :D
x.vegeth.x
10-09-2007, 21:28
Mi pare di aver letto da qualche parte nel forum che i 226CW montano tutti il pannello S, me lo confermate?
io direi proprio di no. il mitico pannello S non esiste più :muro:
Re-voodoo
10-09-2007, 21:35
ah scusa non lo sapevo
x.vegeth.x
10-09-2007, 21:41
edit doppio post
x.vegeth.x
10-09-2007, 21:42
ah scusa non lo sapevo
l'ho fatta anche io sta domanda appena iscritto a sto thread :stordita:
:muro: peccato per il mitico pannello "S"!!! Comunque a tuttoggi allora il 226CW dovrebbe essere meglio del 226BW e comunque alla pari del 2232. Il ragionamento fila? Mi resta solo il dubbio dell'angolo visuale 170x170 del 2232, sarà vero?
x.vegeth.x
10-09-2007, 21:47
:muro: peccato per il mitico pannello "S"!!! Comunque a tuttoggi allora il 226CW dovrebbe essere meglio del 226BW e comunque alla pari del 2232. Il ragionamento fila? Mi resta solo il dubbio dell'angolo visuale 170x170 del 2232, sarà vero?
l'angolo sembra essere vero, come testimoniato dai possessori del suddetto monitor nel thread ufficiale
Re-voodoo
10-09-2007, 21:48
qualcuno mi puo dare una dritta per una migliore impostazzione??
x.vegeth.x
10-09-2007, 21:54
qualcuno mi puo dare una dritta per una migliore impostazzione??
mi sembra che qualche post addietro un utente ha detto di aver provato profilo film contrasto: 60 luminosità:60 e magic color intelligente e che con queste impostazioni il monitor rendeva molto bene
Re-voodoo
10-09-2007, 22:00
perchè forche la prima opzione nel menu del monitor il resto me lo da locked???
x.vegeth.x
10-09-2007, 22:01
perchè forche la prima opzione nel menu del monitor il resto me lo da locked???
per questo non posso risponderti devi aspettare qualcuno che abbia il monitor :stordita:
albert75
10-09-2007, 22:33
si sa niente del ccc + cornice nei giochi?? o e' ancora solo una prerogativa nvidia eppure nel ccc c'e' l'opzione usa untervalli centrati, ma non fnge con tutte le ris:oink:
just run
10-09-2007, 22:56
ti sbagli, basta smontare la parte posteriore del monitor e controllare le sigle
l'angolo sembra essere vero, come testimoniato dai possessori del suddetto monitor nel thread ufficiale
la storia dell'angolo è una boiata su un tn... appena sposti un po' la testa non vedi nulla
Comunque a tuttoggi allora il 226CW dovrebbe essere meglio del 226BW e comunque alla pari del 2232
ho provato un cw ed un bw(non s) in un negozio, la differenza è minima... inferiore all's comunque
il 2232 non l'ho provato ma se tanto mi da tanto, considerando poi anche il prezzo inferiore......
albert75
10-09-2007, 23:01
troppe pippe prendetevi sto azz di monitor e godetevelo, io appena l' ho trovato disonibile subito ne ho approfittato, backlight inesistente, nessun pixel bacato (culo) l'unica pecca e'.........che e' troppo grande e non posso giocarci a 1680*1050 questo e' l'unico peccato:ciapet:
Re-voodoo
10-09-2007, 23:12
ti sbagli, basta smontare la parte posteriore del monitor e controllare le sigle
allora si puo o no sapere che tipo di pannello monto e se si come si fà (sempre che sia una cosa semplice)
albert75
10-09-2007, 23:26
allora si puo o no sapere che tipo di pannello monto e se si come si fà (sempre che sia una cosa semplice)
se spulci dietro in questo thred ci sono tanto di foto di smontaggi del pannello e verifica e sembra che non si invalidi nemmeno la garanzia
albert75
10-09-2007, 23:31
se spulci dietro in questo thred ci sono tanto di foto di smontaggi del pannello e verifica e sembra che non si invalidi nemmeno la garanzia
eccoti accontentato: http://www.bcchardware.com/index.php?option=com_content&task=view&id=4259&Itemid=40
Re-voodoo
10-09-2007, 23:36
eccoti accontentato: http://www.bcchardware.com/index.php?option=com_content&task=view&id=4259&Itemid=40
lol appena preso e di sicuro non lo smonterò cmq sia va che è una meraviglia
Fantastico.
Leggendo l'articolo (e gli interventi degli utenti) si può notare come le voci che girano da qualche tempo e che vorrebbero la fine del pannello "S" sono probabilmente senza fondamento.
Il pannello "S" a quanto pare c'e' ancora... ma puoi scoprire se sei stato fortunato solo una volta portato a casa.
In tutto questo caos la colpa non è certo degli utenti che cercano di "darsi una spiegazione logica" ma della Samsung, poco onesta e trasparante... :\
Trall'altro, per la cronaca, pensavo di aspettare qualche tempo per prendere il monitor nuovo (aspettando tempi migliori o magari un nuovo modello, anche di un produttore diverso, che mettesse tutti d'accordo) ma oggi mi si è rotto il 19" crt (il contrasto si è dimezzato anche al massimo, il nero è grigio), devo fare il cambio il prima possibile... :|
Flak
Ragazzi una curiosita', ieri ho upgradato la mia Xbox 360 Pro, con la Elite, volevo sapere qualcuno di voi la sta usando con questo monitor con la presa HDMI/DVI in 1080p ??? avevo letto tempo fa che si riusciva a mandarlo a questa risoluzione...
Grazie
Ragazzi una curiosita', ieri ho upgradato la mia Xbox 360 Pro, con la Elite, volevo sapere qualcuno di voi la sta usando con questo monitor con la presa HDMI/DVI in 1080p ??? avevo letto tempo fa che si riusciva a mandarlo a questa risoluzione...
Grazie
Con Xbox 360 non so (dovrebbe andare), con PS3 funziona a 1080p. O meglio, il monitor accetta in ingresso il segnale 1080p e lo riscala leggermente a 1680x1050.
ho appena acquistato questo 226bw da mediamondo dal menu segreto risulta questo:
M - ME22W0BDA - 1003
C329
che pannello sarebbe?
a parte questo pixel ok notavo però a schermo scuro/nero una certa luminosità venire dalla parte alta e bassa del monitor roba normale o è da sostituire?
grazie
ho appena acquistato questo 226bw da mediamondo dal menu segreto risulta questo:
M - ME22W0BDA - 1003
C329
che pannello sarebbe?
a parte questo pixel ok notavo però a schermo scuro/nero una certa luminosità venire dalla parte alta e bassa del monitor roba normale o è da sostituire?
grazie
Se leggevi gli ultimi post avresti capito che ormai non si capisce + pannello si monta se non smontado l'intero monitor visto che è un addesivo sulla parte interna del pannello.
o chi gestisce la discussione o un mod prego di aggiungere nl primo post la questione pannelli visto che è una continua ripetizione delle stesse domande.grazie!
Mi pare di aver letto da qualche parte nel forum che i 226CW montano tutti il pannello S, me lo confermate? siccome lo devo prendere pensavo al 226cw perchè volevo evitare la roulette russa del 226Bw, mentre del 2232 (che costerebbe pure meno) non mi piace l'estetica (è troppo spoporzionato base esile e schermo massiccio).
Leggiti questa paginetta nel confronto tra 226BW e 226 CW
http://babelfish.altavista.com/babelfish/trurl_pagecontent?lp=fr_it&trurl=http%3a%2f%2fwww.lesnumeriques.com%2farticle-312.html
:read:
just run
11-09-2007, 14:52
lo si era già capito dai primi test... ma se la situazione è davvero questa...:stordita:
sono curioso di vedere qualche test del 2232, considerando il prezzo dovrebbe essere anche peggiore
samsung...:doh:
x.vegeth.x
11-09-2007, 14:59
la storia dell'angolo è una boiata su un tn... appena sposti un po' la testa non vedi nulla
scusami ma tu hai provato di persona il monitor in questione? fai un salto sul thread ufficiale, ti confermeranno ciò che ho detto. sono state fatte foto al monitor, e da quello che ho visto posso arantire che l'angolo è buono
just run
11-09-2007, 15:03
scusami ma tu hai provato di persona il monitor in questione? fai un salto sul thread ufficiale, ti confermeranno ciò che ho detto. sono state fatte foto al monitor, e da quello che ho visto posso arantire che l'angolo è buono
parlo in generale, è una trovata commerciale... non te ne fai nulla dell'angolo maggiore su un pannello tn
albert75
11-09-2007, 15:14
cazzate a parte ho scaricato iccc 7.9, ma nei giochi spalma ancora l'immagine io che lo uso a 1280*1024, nessuno sa se esiste qualcosa a riguardo per mettere la cornice??
Leggiti questa paginetta nel confronto tra 226BW e 226 CW
http://babelfish.altavista.com/babelfish/trurl_pagecontent?lp=fr_it&trurl=http%3a%2f%2fwww.lesnumeriques.com%2farticle-312.html
:read:
A leggere sto test mi passa la voglia di comprare il monitor. Mi ero quasi deciso per il 226cw proprio per la maggior gamma dei colori. Ma non ci sono mica altre recensioni per poter fare un confronto, magari quelli di "lesnumeriques" si sono beccati un monitor sfigato. :D :D :D
K Reloaded
11-09-2007, 16:03
nutro forti dubbi sulle recensioni francesi ...
Ragazzi... perdonate il mio essere nubbia!!!
sto per comrpare questo monitor, ma poi mi è venuta in mente una cosa...
poichè sto comprando anche un pc nuovo, pensavo di comprare anche una Nvidia 8500gt 256.
Riesco con questa scheda video a sfruttare appieno le potenzialità diq uesto monitor??
riesco a farlo andare alla risoluzione massima??
thanks...
albert75
11-09-2007, 16:28
Ragazzi... perdonate il mio essere nubbia!!!
sto per comrpare questo monitor, ma poi mi è venuta in mente una cosa...
poichè sto comprando anche un pc nuovo, pensavo di comprare anche una Nvidia 8500gt 256.
Riesco con questa scheda video a sfruttare appieno le potenzialità diq uesto monitor??
riesco a farlo andare alla risoluzione massima??
thanks...
certo il desktop lo puoi tenere a 1680*1050, ma i giochi non so se partono:Prrr: :Prrr: :Prrr:
just run
11-09-2007, 18:28
per i giochi attuali parti da una 8800gts 320
nutro forti dubbi sulle recensioni francesi ...
....fin che non troviamo di meglio..... questo è quello che si trova in internet.
per i giochi attuali parti da una 8800gts 320
non tutti si possono permettere una 8800gts:mc:
io volevo solo un pc per scaricare, e giocarci a pes ogni tanto...
se poi riesco a farci girare al minimo dei dettagli NFS sono una pasqua!!!!
just run
12-09-2007, 11:59
se non è un pc da gioco non ci sono problemi
con i giochi l'8500gt a risoluzioni alte credo abbia parecchie difficoltà ma con pes non dovresti avere problemi
comunque chiedi nel 3d ufficiale della scheda che ti sapranno dire sicuramente di più
tornato ieri sera da mediamondo e primo monitor sostituito questa sembra essere identico, pixel OK ma chiarore sopra e sotto abbastanza fastidioso...il commesso mi ha detto, se anche questo non ti soddisfa ti consiglio di cambiare marca.... disponibili tra i 22" : Acer, Fujitso Siemens, Benq, Packard Bell tutti ad un prezzo inferiore e l' ASUS appena arrivato a 499.....
Skorpion24
12-09-2007, 17:17
mi è arrivato il monitor in sostituzione, misà proprio che è un pannello C che sfiga..Però non ne sono sicuro, mi aiutate a capirlo? :mc:
mi è arrivato il monitor in sostituzione, misà proprio che è un pannello C che sfiga..Però non ne sono sicuro, mi aiutate a capirlo? :mc:
smontalo e vedi
Scusate ragazzi, avrei bisogno di prendere un 22 e pensavo a questo 226bw ma cosa ne pensate del nuovo 226cw: è migliore? peggiore? uguale? ci sono gli stessi problemi di pannello A, S o C?
grazie
biblebasher
12-09-2007, 19:02
è scritta ESATTAMENTE una o due pagine fa la risposta alla tua domanda
darioking90
12-09-2007, 21:32
Preso ieri
ho letto in giro che ci sono diversi tipi di pannelli
come faccio a vederlo?:)
EDIT:da come ho capito dovrei smontarlo:E
mejo di no
cmq cosa cambia tra questi tipi di pannelli?:E
Skorpion24
12-09-2007, 22:28
mi sembra che un utente tramite il seriale riusciva comunque a capirlo :stordita:
Preso!
Ho avuto la fortuna di trovare, quì a Roma, un 226bw usato (ma in condizioni pari al nuovo, il vecchio proprietario aveva acquistato il samsung e un hp e trovandoli tutto sommato equivalenti ha optato per il pannello glare, in un ambiente che glielo consente, e per continuare la "linea" visto che nella postazione aveva già 2 19" hp!).
Il monitor è del nuovo tipo, senza indicazioni di sorta sul pannello nell'etichetta della scatola.
Il vecchio proprietario (un perito elettronico) è stato così gentile che ha aperto il monitor davanti a me controllando così l'etichetta all'interno del pannello... che riportava la magica sigla "LTM220M1"! :cool: In un secondo momento mi sono accorto che l'etichetta sul retro del monitor riportava la lettera "S", che invece mancava in quella apposta sulla scatola.
Insomma, vista la mia esperienza, confermo che il pannello "S" esiste ancora e sono molto contento di averne trovato uno.
Ad una prova veloce (a casa del venditore) non ho notato dominanti cromatiche di sorta, anzi, i colori erano al contempo vivi e molto naturali, molto molto equilibrati, un colpo d'occhio notevolissimo.
A casa devo ancora attaccarlo, appena lo farò scriverò impressioni + approfondite e magari, per scrupolo, darò un'occhiata al service menù.
Per ora un grazie a tutti voi che con i vostri interventi (uniti ad un po' di fortuna!!!) mi hanno consentito di prendere "un 226bw di quelli buoni", eheheheh! :)
Preso!
Ho avuto la fortuna di trovare, quì a Roma, un 226bw usato (ma in condizioni pari al nuovo, il vecchio proprietario aveva acquistato il samsung e un hp e trovandoli tutto sommato equivalenti ha optato per il pannello glare, in un ambiente che glielo consente, e per continuare la "linea" visto che nella postazione aveva già 2 19" hp!).
Il monitor è del nuovo tipo, senza indicazioni di sorta sul pannello nell'etichetta della scatola.
Il vecchio proprietario (un perito elettronico) è stato così gentile che ha aperto il monitor davanti a me controllando così l'etichetta all'interno del pannello... che riportava la magica sigla "LTM220M1"! :cool: In un secondo momento mi sono accorto che l'etichetta sul retro del monitor riportava la lettera "S", che invece mancava in quella apposta sulla scatola.
Insomma, vista la mia esperienza, confermo che il pannello "S" esiste ancora e sono molto contento di averne trovato uno.
Ad una prova veloce (a casa del venditore) non ho notato dominanti cromatiche di sorta, anzi, i colori erano al contempo vivi e molto naturali, molto molto equilibrati, un colpo d'occhio notevolissimo.
A casa devo ancora attaccarlo, appena lo farò scriverò impressioni + approfondite e magari, per scrupolo, darò un'occhiata al service menù.
Per ora un grazie a tutti voi che con i vostri interventi (uniti ad un po' di fortuna!!!) mi hanno consentito di prendere "un 226bw di quelli buoni", eheheheh! :)
ei... quel tizio da cui l'hai preso tuo mi ci ero gia messo d'accordo io!!!! mi hai rubato il monitor!!!!:muro: ero gia d'accordo con il venditore... l'avrei dovuto prendere questo sabato!!!!!
ei... quel tizio da cui l'hai preso tuo mi ci ero gia messo d'accordo io!!!! mi hai rubato il monitor!!!!:muro: ero gia d'accordo con il venditore... l'avrei dovuto prendere questo sabato!!!!!
Acc, mi dispiace! :eek:
Mi aveva accennato, ma aveva anche detto che se lo prendeva il primo che arrivava e che il ragazzo con cui si era messo d'accordo lo sapeva.
Non lo biasimo, anche io traffico molto con l'usato (sono chitarrista e compro e vendo strumenti in continuazione) e troppe volte mi è successo che per "aspettare" gli acquirenti, poi scomparsi, sono saltate vendite con altri interessati.
Flak
Piccolo problemino con la risoluzione.
Colleganto il monitor a un 8800 gts con windows vista
il cavo vga mi fa settare tutte le risoluzioni ke voglio
mentre se collego il cavo dvi le risoluzioni risultano 3 fino a un massimo di 1280*1024
come posso risovere questa cosa?
mi conviene collegarlo con vga o dvi?
biblebasher
13-09-2007, 11:13
senz'altro dvi.
prova installando i driver forniti col monitor e gli ultimi driver nvidia
di più non so perchè io lo uso con xp
i driver nvidia sono stati scaricati una 10ina di giorni fa
e poi ho scaricato anke gli ultimi driver del monitor
quindi tu usi il dvi su xp a ke risoluzione?
biblebasher
13-09-2007, 11:37
a 1680x1050
ho anch'io la 8800GTS 640 della Point of view
uso i driver del monitor forniti col cd e il cavo dvi in dotazione col monitor
i forceware sono i 162.18
...mai avuto problemi...boh
Acc, mi dispiace! :eek:
Mi aveva accennato, ma aveva anche detto che se lo prendeva il primo che arrivava e che il ragazzo con cui si era messo d'accordo lo sapeva.
Non lo biasimo, anche io traffico molto con l'usato (sono chitarrista e compro e vendo strumenti in continuazione) e troppe volte mi è successo che per "aspettare" gli acquirenti, poi scomparsi, sono saltate vendite con altri interessati.
Flak
Ma si... figurati... il punto è che io l'ho scoperto da solo perchè gli ho scritto una mail ieri sera!!!! non mi aveva detto assolutamente niente... ma lo scontrino te l'ha fatto?
preso oggi alla bellezza di 320 E. Credo di essere stato sfortunato, a schermo nero mi sembra una "lampada". Ho fatto il test per vedere se ci sono pixel bruciati, sembre che non ce ne siano. Quando faccio girare Dead Pixel Buddy a schermo nero risulta: in alto-centro luce bianca; basso x tutta la larghezza una luce blu; ai lati luce bianca meno intensa rispetto a quella in alto-centro.
Da quanto visto mi sembra che mi sono beccato il pannello peggiore (credo il c).
Vi volevo chiedere quale impostazioni usate?
Grazie
biblebasher
13-09-2007, 13:51
pure io ho il c (l'ho scoperto smontandolo) e l'unica cosa di cui mi lamento è in effetti il backlight e la differenza della luminosità dall'alto al basso.
per il resto ottimo.
prova ad abbassare luminosità e contrasto, temperatura colore normale e tipo di gamma 3 (ora non ricordo di preciso, sono al lavoro)
Skorpion24
13-09-2007, 14:38
ma perchè se spingo auto non mi fa la regolazione automatica? :mad:
just run
13-09-2007, 17:37
mi hanno sostituito il monitor per l'ennesima volta, mi è arrivato un S vecchio stampo ovvero con lettera sul posteriore e e panel info visibile
le condizioni estetiche sono ottime, neanche un graffietto sulla cornice(sembra nuovo)
zero bad pixel
testo il backlight... e rimango stupefatto, molto inferiore rispetto all'altro s che avevo e inutile confrontarlo con i c e l'a che ho avuto... non so cosa pensare, davvero
Skorpion24
13-09-2007, 18:28
a me son arrivati 2 C invece :mad:
vediamo il prossimo..:mc:
x.vegeth.x
13-09-2007, 19:27
a me son arrivati 2 C invece :mad:
vediamo il prossimo..:mc:
ma fattelo cambiare col 2232bw :read: :read:
Skorpion24
13-09-2007, 19:56
non penso me lo facciano..
x.vegeth.x
13-09-2007, 20:11
non penso me lo facciano..
certo che te lo fanno se dichiari di essere insoddisfatto. altrimenti minacci recesso :mad:
Skorpion24
13-09-2007, 20:12
si ma l'ho acquistato a marzo il primo..non credo proprio che mi diano un altro modello in sostituzione:doh:
x.vegeth.x
13-09-2007, 20:17
si ma l'ho acquistato a marzo il primo..non credo proprio che mi diano un altro modello in sostituzione:doh:
ma non stavi parlando di fartelo sostituire? :confused:
scusa pensavo che l'avessi appena comprato :doh: :stordita:
Skorpion24
13-09-2007, 20:33
se leggi ho scritto che me ne hanno cambiati gia 2 in sostituzione..
il terzo è in arrivo.. quasi quasi mi pento di non avermi fatto riparare il mio pannello A...
altro che pannelli C mi arrivano..nuovi il secondo di maggio questo ke ho ora di giugno..senza le lettere.. ma con il seriale ho capito che pannelli erano
albert75
13-09-2007, 21:08
http://files-upload.com/files/500836/13092007070.mp4
http://files-upload.com/files/500841/13092007071.mp4
ragazzi guardate questi due video che ho fatto il primo e' con rta il secondo senza secondo voi e' normale??....pero' mi sa che non riesce a vedee un granche''...apriteli con vlc o un programma migliore
albert75
13-09-2007, 21:47
qui forse si vede meglio......praticamente quando attivo l'rta peggiora la qualita'
http://files-upload.com/files/500911/13092007073.mp4
DjSolidSnake86
13-09-2007, 22:54
ma non stavi parlando di fartelo sostituire? :confused:
scusa pensavo che l'avessi appena comprato :doh: :stordita:
ma quindi un 226bw nn lo cambieranno mai, neanche tra tanti mesi, con un modello come il 2232BW?
just run
14-09-2007, 11:41
ma quindi un 226bw nn lo cambieranno mai, neanche tra tanti mesi, con un modello come il 2232BW?
mi sembra ovvio
ma poi in base a cosa affermate che il 2232 sia migliore del 226?... io aspetterei qualche prova
ragazzi guardate questi due video che ho fatto il primo e' con rta il secondo senza secondo voi e' normale??....pero' mi sa che non riesce a vedee un granche''...apriteli con vlc o un programma migliore
normale, è il motivo per il quale utilizzo il monitor a 5ms... l'overdrive crea questo effetto a mio parere disgustoso
albert75
14-09-2007, 14:17
normale, è il motivo per il quale utilizzo il monitor a 5ms... l'overdrive crea questo effetto a mio parere disgustoso
si ma poi non aumenta il ghosting??
dove hai preso la 8800?
just run
14-09-2007, 14:41
si ma poi non aumenta il ghosting??
dove hai preso la 8800?
più o meno... è come se lasciasse un alone molto luminoso
l'ho scambiata con la 2900xt che avevo prima + conguaglio
dantares
14-09-2007, 16:18
ho fatto anche io un piccolo video per farti vedere come vedo io
http://dado.netsons.org/video/video.mp4
||Sonny||
14-09-2007, 17:26
mi hanno sostituito il monitor per l'ennesima volta, mi è arrivato un S vecchio stampo ovvero con lettera sul posteriore e e panel info visibile
le condizioni estetiche sono ottime, neanche un graffietto sulla cornice(sembra nuovo)
zero bad pixel
testo il backlight... e rimango stupefatto, molto inferiore rispetto all'altro s che avevo e inutile confrontarlo con i c e l'a che ho avuto... non so cosa pensare, davvero
Potresti postare le foto che fanno notare un pò di differenza? Così magari vediamo realmente quanto sono peggio i C...
just run
14-09-2007, 22:17
si certo domattina ne faccio un paio, anche se è difficile capire l'entità da una foto
comunque anche il precedente S che era ok (a parte l'overdrive che scazzava) era peggiore in termini di backlight, è questo che non riesco a spiegarmi
questo è molto simile alle foto delle recensioni che si trovano in rete
just run
14-09-2007, 22:32
ho fatto anche io un piccolo video per farti vedere come vedo io
http://dado.netsons.org/video/video.mp4
non si riesce a capire molto comunque sembra normale
è evidente soprattutto su colori chiari, in game lo si nota ad esempio con un albero o struttura con il cielo come sfondo.. tipo le palme in graw
con il precedente monitor che scazzava addirittura vedevo una seconda palma fantasma :D
Mi spiegheresti a quale effetto ti riferisci?
Flak
just run
15-09-2007, 12:44
http://rybak.tv/junk/samsung226bw_rta-on.jpg
con tutti i 226bw avuti finora la situazione è la stessa
ma sei io volessi venderlo dopo un mese di vita e ha un sub pixel bruciato....quanto si svaluta?
Scusate una domanda: a 1680x1050 supporta i 75hz di refresh rate?
Grazie..
x.vegeth.x
16-09-2007, 19:24
Scusate una domanda: a 1680x1050 supporta i 75hz di refresh rate?
Grazie..
no :(
azzo, ma riuscite a giocarci?? no perchè io ho preso il 223BW (che è simile) e a 60hz i giochi fanno un po' di "flickering"..
voi lo usate con vsync attivo?
azzo, ma riuscite a giocarci?? no perchè io ho preso il 223BW (che è simile) e a 60hz i giochi fanno un po' di "flickering"..
voi lo usate con vsync attivo?
La sensibilità al basso refresh è del tutto soggettiva.
Premesso che l'immagine di un lcd appare cmq decismente più stabile e riposante rispetto a quella di un crt a pari aggiornamento (io con il mio vecchio brillance 109p non potevo andare sotto i 100hz) va tenuto in mente che l'occhio umano percepisce il flickering in modo molto differente da persona a persona.
Per esempio, quando sono uscite le tv a 100hz molti appassionati di home theater sono corsi a comprarle (anche se la qualità dell'imagine era decisamente inferiore) perchè il 50hz classico causava loro malditesta ed affaticamento dopo tempi relativamente brevi... mentre a me, per esempio, non hanno mai dato fastidio.
La maggior parte delle persone cmq non è estremamente sensibile al flickering, ma ci credo che a te possa dare fastidio.
Flak
La sensibilità al basso refresh è del tutto soggettiva.
Premesso che l'immagine di un lcd appare cmq decismente più stabile e riposante rispetto a quella di un crt a pari aggiornamento (io con il mio vecchio brillance 109p non potevo andare sotto i 100hz) va tenuto in mente che l'occhio umano percepisce il flickering in modo molto differente da persona a persona.
Per esempio, quando sono uscite le tv a 100hz molti appassionati di home theater sono corsi a comprarle (anche se la qualità dell'imagine era decisamente inferiore) perchè il 50hz classico causava loro malditesta ed affaticamento dopo tempi relativamente brevi... mentre a me, per esempio, non hanno mai dato fastidio.
La maggior parte delle persone cmq non è estremamente sensibile al flickering, ma ci credo che a te possa dare fastidio.
Flak
capisco, non pensavo fosse una cosa soggettiva.
Cmq.. esiste un modo per forzare i 75hz? Ho già provato diversi programmi, ma senza successo
Grazie..
capisco, non pensavo fosse una cosa soggettiva.
Cmq.. esiste un modo per forzare i 75hz? Ho già provato diversi programmi, ma senza successo
Grazie..
Putroppo non lo so (ho questo lcd, il primo per me, solo da pochi giorni), magari qualcun altro puo' esserti d'aiuto.
Ciao!
Flak
Putroppo non lo so (ho questo lcd, il primo per me, solo da pochi giorni), magari qualcun altro puo' esserti d'aiuto.
Ciao!
Flak
lo spero..
a proposito uso Vista x64
biblebasher
17-09-2007, 13:37
non c'è un modo che io sappia, comunque tutti dicono che è sconsigliato, potresti rovinare il monitor.
ma te lo fa solo con i giochi o anche con altre applicazioni?
perchè in teoria se è il monitor dovrebbe farlo sempre
...magari è un problema di scheda video, visto che immagino giocherai a 1680x1080, e prima avevi una risoluzione più bassa col monitor vecchio
x.vegeth.x
17-09-2007, 13:40
non c'è un modo che io sappia, comunque tutti dicono che è sconsigliato, potresti rovinare il monitor.
ma te lo fa solo con i giochi o anche con altre applicazioni?
perchè in teoria se è il monitor dovrebbe farlo sempre
...magari è un problema di scheda video, visto che immagino giocherai a 1680x1080, e prima avevi una risoluzione più bassa col monitor vecchio
non credo, ha la 8800 gtx :rolleyes:
biblebasher
17-09-2007, 13:46
ah...allora boh
lo spero..
a proposito uso Vista x64
Gli LCD vano usati a 60 Hz. Tra l'altro nei driver Nvidia non è possibile impostare la frequenza oltre i 60 Hz. Forse sarebbe possibile con qualche altra utility, ma potresti effettivamente rischiare di danneggiare il monitor. Mi risulta comunque strano che tu riesca a percepire flickering da un LCD a 60 Hz. Te lo dico perchè ho una vista molto sensibile al fenomeno (ed infatti non amo i crt a 50/60 Hz perchè mi affaticano terribilmente la vista), ma con gli LCD non lo noto affatto.
Gli LCD vano usati a 60 Hz. Tra l'altro nei driver Nvidia non è possibile impostare la frequenza oltre i 60 Hz. Forse sarebbe possibile con qualche altra utility, ma potresti effettivamente rischiare di danneggiare il monitor. Mi risulta comunque strano che tu riesca a percepire flickering da un LCD a 60 Hz. Te lo dico perchè ho una vista molto sensibile al fenomeno (ed infatti non amo i crt a 50/60 Hz perchè mi affaticano terribilmente la vista), ma con gli LCD non lo noto affatto.
anche io sono molto sensibile ma ogni tanto mentre gioco lo fa anche a me...molto raro...gli LCD sono moooolto meglio;)
non sono d'accordo.. sia a 1280x1024 che a 1680x1050 in UT2004 faccio 90 fps stabili (online gli fps sono cappati a 90).
Cmq, a 1680x1050@60hz il gioco è come se facesse della micro-lag.. a 1280x1024@75hz invece è fluidissimo (come piace a me).
Però non voglio giocare stretchato..
non sono d'accordo.. sia a 1280x1024 che a 1680x1050 in UT2004 faccio 90 fps stabili (online gli fps sono cappati a 90).
Cmq, a 1680x1050@60hz il gioco è come se facesse della micro-lag.. a 1280x1024@75hz invece è fluidissimo (come piace a me).
Però non voglio giocare stretchato..
Che c'entra, sto parlando di LCD. A frequenze più elevate dei 60 Hz rischi di rovinarlo, poi ci sono alcuni modelli (tipo il Viewsonic che avevo prima ) che funzionava anche a 75 Hz, ma non il Samsung 226BW. Se vuoi giocare a quelle frequenze devi usare un CRT.
mi iscrivo al seguente 3d.
Monitor sicuramente in arrivo in fine settimana :D
Qualche settaggio particolare per colori , contrasto e luminosità?
... Alllora mi sono letto più di 100 pagine sparse su questo thread e l'ho acquistato ieri.
... Vorrei fare delle prove il prima possibile, non tanto per vedere se c'è BL (perchè ci sarà) o per capire se tipo A S C, ma per vedere se è difettoso e me lo devo fare sostituire.
Vorrei per questo fare quello che tanti hanno suggerito per evitare di ripostare cose già dette, di leggere e rileggere per delle ore il thread ed aiutare gli utenti nella scelta: Riunire tutte le info più importanti in una pagina/file con Dati tecnici, prezzo, settaggi, Tipo pannello (ASC), link esterni, prove da fare e come farle, tel e fax assistenza, metodi e indicazioni per la sostituzione! Lascerei da parte le foto perchè poco indicative, e direi solo che un backlight leggero sopra e sotto è accetabile, mentre centrale o laterale molto accentuato, cambiamenti di colore, ecc. probabilmete richiedeno una sostituzione (per chi è ancora in tempo a farla).
Vi chiedo pertanto di mandarmi in PM i vostri post più indicativi (i link vanno benissinmo) che magari mi sono perso, ed intanto io comincerei a metterli insieme.
Che dite facciamo un post nuovo, lo mettiamo quà, o facciamo un file ad un link esterno?
Grazie a tutti quelli che vorranno collaborare!!
... Alllora mi sono letto più di 100 pagine sparse su questo thread e l'ho acquistato ieri.
... Vorrei fare delle prove il prima possibile, non tanto per vedere se c'è BL (perchè ci sarà) o per capire se tipo A S C, ma per vedere se è difettoso e me lo devo fare sostituire.
Vorrei per questo fare quello che tanti hanno suggerito per evitare di ripostare cose già dette, di leggere e rileggere per delle ore il thread ed aiutare gli utenti nella scelta: Riunire tutte le info più importanti in una pagina/file con Dati tecnici, prezzo, settaggi, Tipo pannello (ASC), link esterni, prove da fare e come farle, tel e fax assistenza, metodi e indicazioni per la sostituzione! Lascerei da parte le foto perchè poco indicative, e direi solo che un backlight leggero sopra e sotto è accetabile, mentre centrale o laterale molto accentuato, cambiamenti di colore, ecc. probabilmete richiedeno una sostituzione (per chi è ancora in tempo a farla).
Vi chiedo pertanto di mandarmi in PM i vostri post più indicativi (i link vanno benissinmo) che magari mi sono perso, ed intanto io comincerei a metterli insieme.
Che dite facciamo un post nuovo, lo mettiamo quà, o facciamo un file ad un link esterno?
Grazie a tutti quelli che vorranno collaborare!!
Ottima idea!
anch io oggi l ho ordinato, usato xò, non so che pannello sia ma mi ha assicurato che è uno dei primi risalenti a marzo , quindi migliori perchè ha poco backlight e nessuna scia.
Ottima idea!
anch io oggi l ho ordinato, usato xò, non so che pannello sia ma mi ha assicurato che è uno dei primi risalenti a marzo , quindi migliori perchè ha poco backlight e nessuna scia.
è pannello S, tranuqillo ;)
è pannello S, tranuqillo ;)
hihi:D
OT
hai ricevuto la mia mail ??
avvisami quando spedisci :sofico:
hihi:D
OT
hai ricevuto la mia mail ??
avvisami quando spedisci :sofico:
si, tranqui ;)
ALI FOOTBALL ©
18-09-2007, 22:10
ragazzi io ho deciso di prendere il 206bw ma non ora...ma a natale...voi dite che il prezzo della mediaworld scende dai suoi 249euro???
mentre il monitor SAMSUNG SyncMaster 226BW che costa 329euro..quanto costera sotto natale??
ragazzi io ho deciso di prendere il 206bw ma non ora...ma a natale...voi dite che il prezzo della mediaworld scende dai suoi 249euro???
mentre il monitor SAMSUNG SyncMaster 226BW che costa 329euro..quanto costera sotto natale??
e chi lo saprà mai.....;)
non è mica detto che scendano se alla fine non escono nuovi modelli anzi, il modello nuovo è uscito ed è il 2232bw ma a quanto pare costa + o - allo stesso modo del 226bw e cw
cmq se vai sulla baya il 206cw lo trovi già a 250 euro nuovo e su trovaprexxi.it anche meno (235 in su)
Valuta il modello 2032bw che secondo me è migliore
ChiHuaHua86
18-09-2007, 22:46
oppure dal mediaworld qua da me che il 2232bw lo vendono a 299...
ALI FOOTBALL ©
18-09-2007, 22:51
e chi lo saprà mai.....;)
non è mica detto che scendano se alla fine non escono nuovi modelli anzi, il modello nuovo è uscito ed è il 2232bw ma a quanto pare costa + o - allo stesso modo del 226bw e cw
cmq se vai sulla baya il 206cw lo trovi già a 250 euro nuovo e su trovaprexxi.it anche meno (235 in su)
Valuta il modello 2032bw che secondo me è migliore
il SAMSUNG SyncMaster 226BW che costa ora 329euro lo potro trovare a 100 euro in meno tra 3 mesi o è impossibile?
mentre il 206bw?? dite che poco meno di 200 lo trovo???
come è il modello 2032bw??quanto costa??
il 2032bw sui 240-250 euro.
non credo che i 22" possano costare sui 200 a natale ..... al massimo la promozione può arrivare sui 280-290 non di meno.
Skorpion24
18-09-2007, 22:59
oggi è il terzo che ho sottomano, che dire, sarò sfigato ma misa che mi conveniva farmi aggiustare il mio..
questo ha un pixel morto e un backlight a dir poco scandaloso..minimo è un pannello C, domani lo apro poi chiedo la sostituzione.. :mbe:
oggi è il terzo che ho sottomano, che dire, sarò sfigato ma misa che mi conveniva farmi aggiustare il mio..
questo ha un pixel morto e un backlight a dir poco scandaloso..minimo è un pannello C, domani lo apro poi chiedo la sostituzione.. :mbe:
io mi sono arreso...non so che pannello ho ma ho un sub pixel bruciato pero non ho back light!!ergo ho deciso di tenermelo!!fatto male?
Amnesiaco
19-09-2007, 10:49
io mi sono arreso...non so che pannello ho ma ho un sub pixel bruciato pero non ho back light!!ergo ho deciso di tenermelo!!fatto male?
Se il sub pixel bruciato ti dà meno fastidio di un back light maggiore hai fatto bene. A me per esempio darebbe sicuramente più fastidio il subpixel. Alla fine la scelta è soggettiva.
che ne dite se creiamo per benino un 3d ufficiale per questo monitor ??
Oltre alla caratteristica in prima pagina vorrei mettere, foto , recensioni di noi utenti , recensioni esterne , settaggi vari ecc ecc.
Se qualcuno è interessato mi faccia sapere.;)
Se il sub pixel bruciato ti dà meno fastidio di un back light maggiore hai fatto bene. A me per esempio darebbe sicuramente più fastidio il subpixel. Alla fine la scelta è soggettiva.
il pixel e in mezzo si nota solo mentre navisgo su internet...quanso guardi film oppure giochi...le immagini sono in movimento...non ci fai caso... non si nota!invece il back light ai bordi quando guardi un film in dvix c'e sempre! non sei d'accordo?
Amnesiaco
19-09-2007, 13:56
il pixel e in mezzo si nota solo mentre navisgo su internet...quanso guardi film oppure giochi...le immagini sono in movimento...non ci fai caso... non si nota!invece il back light ai bordi quando guardi un film in dvix c'e sempre! non sei d'accordo?
E' che io non uso quasi mai il pc per vedere i film, uso la tv. In quel caso ti capisco.
Skorpion24
19-09-2007, 16:05
il mio pixel è in alto, comunque me lo cambiano..stavolta pero mi sono rotto, se vedo che è rigato non lo prendo direttamente e li richiamo :doh:
il mio pixel è in alto, comunque me lo cambiano..stavolta pero mi sono rotto, se vedo che è rigato non lo prendo direttamente e li richiamo :doh:
ma si vede sempre il tuo?cioe e sempre nero?"spento se vuoi...perche il mio sul rosso e sul blu scuro e sul nero non si vede
Skorpion24
19-09-2007, 16:44
il mio si vede sempre, sul nero no (perchè è nero) e sul blu un po meno..
comunque stamattina l'ho aperto e ho dato conferma alle mie idee, infatti è un C :muro:
Menomale me lo cambiano..
il mio si vede sempre, sul nero no (perchè è nero) e sul blu un po meno..
comunque stamattina l'ho aperto e ho dato conferma alle mie idee, infatti è un C :muro:
Menomale me lo cambiano..
capito...io non ci ho nemmeno provato...xke leggendo in giro...ho trovato solo gente che trovava di peggio...cioe graffiato alto back light pixel andati...quindi me lo sono tenuto cosi...
Skorpion24
19-09-2007, 16:54
io lo cambio tanto ormai sono a quota 3, il prossimo però anche se ha una sola riga non lo accetto come mi hanno detto di fare..
io lo cambio tanto ormai sono a quota 3, il prossimo però anche se ha una sola riga non lo accetto come mi hanno detto di fare..
facendo cosi forse a pasqua del 2010 circa...avrai il tuo benedetto 226BW.....a quel punto...io avro il 246bw!!! :D :sofico: :cool: :Prrr:
dai scherzo....pero effettivamente per me e stata un grande delusione...
Skorpion24
19-09-2007, 17:24
anche per me, dato che samsung mi piace in ambito TV soprattutto..
cioè ogni volta arriva uno peggio, e il coglione del tecnico al telefono dice che in teoria devono arrivare perfetti con le plastiche sostituite..:rolleyes:
finalmente mi è arrivato.
Davvero bello !!
Che settaggi mi consigliate come luminosità ,contrasto e colore ??
finalmente mi è arrivato.
finalmente? hai attesso 1 giorno :sofico:
era l'attessa che era estenuante :D
si è vero non vedevo l ora di metterlo alla prova.:D
Anche con i giochi va benissimo, però non c è un modo per evitare ke a risoluzioni tipo 1280*1024 spalmi l'immagine ??
Per esempio con Nfs underground a 1280 vedo la macchina troppo schiacciata.
Ho una ati.
Anche con i giochi va benissimo, però non c è un modo per evitare ke a risoluzioni tipo 1280*1024 spalmi l'immagine ??
Ho una ati.
devi cercare nell'impostazione dei driver...io ho fatto cosi...pero ho un Nvidia:rolleyes:
ascolta hai back light?pixel o sub-pixel difettosi?:mbe:
Ho una ati.
mi spiace, ma con ati non è possibile, per quello che ne so io eh ;)
ascolta hai back light?pixel o sub-pixel difettosi?:mbe:
il monitor è perfetto :)
è un pannello S, glielo ho venduto io :D ;)
mi spiace, ma con ati non è possibile, per quello che ne so io eh ;)
il monitor è perfetto :)
è un pannello S, glielo ho venduto io :D ;)
il monitor va benissimo, nessun pixel difettoso e si vede strepitosamente.
Sono riuscito anche ad impostarlo con una combinazione di settaggi che da ancor maggiore profondità di colore.
il monitor va benissimo, nessun pixel difettoso e si vede strepitosamente.
Sono riuscito anche ad impostarlo con una combinazione di settaggi che da ancor maggiore profondità di colore.
( in firma devi aggiungere Samsung 226bw "S" by X666X ) :sofico:
Ma dove eri nascosto....uff....che bello pero trovare persone cosi serie...complimenti davvero:ave: :cincin:
sto monitor è troppo bello , mi dispiace ora andare a letto :bimbo: xkè avrei ancora tanta voglia di guardarlo e riguardarlo. :lamer:
Bah sono contento .... soldi spesi bene!!!:D
MaNu_CiaO86
21-09-2007, 04:17
allora..ho letto appassionatamente questo thread...è tutta la notte ke cerco di vedere un po' per un monitor nuovo...questo mi sembrava molto interessante....anke se ho visto il modello SYNCMASTER 2232bw...cm ho letto mi sa ke è il modello nuovo....secondo voi...visto il problemi di pannelli etc per il 226...cosa mi conviene comprare??premetto..non ho problemi di prezzo....e soprattutto vorrei finalmente avere un monitor adeguato per il "piccolo"....aspetto le vostre risposte...grazie....
allora..ho letto appassionatamente questo thread...è tutta la notte ke cerco di vedere un po' per un monitor nuovo...questo mi sembrava molto interessante....anke se ho visto il modello SYNCMASTER 2232bw...cm ho letto mi sa ke è il modello nuovo....secondo voi...visto il problemi di pannelli etc per il 226...cosa mi conviene comprare??premetto..non ho problemi di prezzo....e soprattutto vorrei finalmente avere un monitor adeguato per il "piccolo"....aspetto le vostre risposte...grazie....
guarda con questo modello c è la famosa lotteria dei pannelli, se sei fortunato ti becchi un A altrimenti il C:mad:
Io ti consiglio il 2232bw perchè è + nuovo effetivamente e forse la questione pannelli ancora non c è o almeno ci sono poche persone che si lamentano.
C è anche il 226cw che ha una gamma colori + ampia rispetto agli altri 2 ma non saprei se anche li hanno pannelli differenti.
Se trovi un buon usato con pannello "S" o "A" facci un pensierino. ;)
detto fatto :mano:
:cincin:
:yeah:
ABCcletta
21-09-2007, 14:54
Ragazzi ho trovato delle notizie che possono risultare interessanti a questo link:
http://64.233.179.104/translate_c?hl=it&ie=UTF-8&oe=UTF-8&langpair=fr%7Cen&u=http://forum.hardware.fr/hfr/HardwarePeripheriques/Ecrans/samsung-226bw-quelle-sujet_36628_1.htm&prev=/language_tools
Quello che si dice in pratica è che la seconda lettera della versione riscontrabile nel menù nascosto, indica il produttore del pannello. Lo schema è il seguente:
versione xAx: pannello Samsung
versione xLx: pannello AUO
versione xIx: pannello CPT
versione xDx: pannello CMO
Esempio:
BDA-1003: pannello CMO
BAa-1001: pannello Samsung
BLA-1002: pannello AUO
BIA-1003: pannello CPT
Inoltre per "preselezionare" i monitor da sottoporre al test del menù nascosto, è stato notato che i monitor il cui seriale sia più alto rispetto a P718 hanno un'alta probabilità di montare dei pannalli Samsung.
Quindi per verificare se tra tanti 226BW ce n'è qualcuno che monta un pannello S, bisognerebbe prima verificare il seriale, che dovrebbe essere > P718xxx, poi dare una controllatina al menù nascosto per la seconda lettera della versione di cui sopra.
Spero che queste informazioni possano essere d'aiuto a qualcuno...
mi ricordate come si fa ad andare nel menu nascosto?
mi ricordate come si fa ad andare nel menu nascosto?
- impostare luminosità e contrasto a 0
- premere Menu
- premere Source per 5 secondi
- si aprirà il monitor di servizio
:D
Amnesiaco
21-09-2007, 17:54
Ragazzi ho trovato delle notizie che possono risultare interessanti a questo link:
http://64.233.179.104/translate_c?hl=it&ie=UTF-8&oe=UTF-8&langpair=fr%7Cen&u=http://forum.hardware.fr/hfr/HardwarePeripheriques/Ecrans/samsung-226bw-quelle-sujet_36628_1.htm&prev=/language_tools
Quello che si dice in pratica è che la seconda lettera della versione riscontrabile nel menù nascosto, indica il produttore del pannello. Lo schema è il seguente:
Esempio:
Inoltre per "preselezionare" i monitor da sottoporre al test del menù nascosto, è stato notato che i monitor il cui seriale sia più alto rispetto a P718 hanno un'alta probabilità di montare dei pannalli Samsung.
Quindi per verificare se tra tanti 226BW ce n'è qualcuno che monta un pannello S, bisognerebbe prima verificare il seriale, che dovrebbe essere > P718xxx, poi dare una controllatina al menù nascosto per la seconda lettera della versione di cui sopra.
Interessantissima sta cosa.. se fosse vero sarebbe magnifico. Attendo conferme!:eek:
Chi ha il 226bw ed è sicuro di avere un "S" può confermare? Triccio, tu che ce l'hai?Puoi provare per favore?
DarKilleR
21-09-2007, 17:56
tutto questo andrebbe messo in prima pagina...
Lo famo o no una bella prima pagina seria su sto monitor???
Amnesiaco
21-09-2007, 18:00
Quoto!
Ci vuole una bella prima pagina con un riassunto di quello che è stato detto fino ad ora, la storia dei pannelli ecc.. Io purtroppo non ho tempo altrimenti la farei volentieri.
Quoto!
Ci vuole una bella prima pagina con un riassunto di quello che è stato detto fino ad ora, la storia dei pannelli ecc.. Io purtroppo non ho tempo altrimenti la farei volentieri.
ragazzi io ho già un bel pò di materiale pronto reperito di qua e là , ho anche contattato il moderatore ma mia ha detto che purtroppo essendo un 3d di molti post, e poichè messo come link di altri post in rilievo non si può fare.... magari se facciamo pressione possiamo convincerlo
Esempio:
ma il seriale sulla scatola? o quello dietro al monitor?
Interessantissima sta cosa.. se fosse vero sarebbe magnifico. Attendo conferme!:eek:
Chi ha il 226bw ed è sicuro di avere un "S" può confermare? Triccio, tu che ce l'hai?Puoi provare per favore?
detto fatto;)
BAa-1001:sofico: ----> pannello S come riportato sull'etichetta sul retro:ciapet:
si interessato , dunque quoto!!!
ABCcletta
21-09-2007, 19:22
Non saprei, mi sono limitato a tradurre quanto scritto nel link che ho riportato.
Ad ogni modo il seriale può essere soltanto uno, quindi quello sulla scatola DEVE essere quello del monitor :D
Non saprei, mi sono limitato a tradurre quanto scritto nel link che ho riportato.
Ad ogni modo il seriale può essere soltanto uno, quindi quello sulla scatola DEVE essere quello del monitor :D
interessante:D
Ragazzi che dite se creiamo un nuovo 3d fatto per benino per questo monitor ??
Io ho un bel pò di roba!;)
x.vegeth.x
21-09-2007, 19:59
interessante si :eek: consiglio di mettere in prima pagina ;)
ma vale solo per i 226/206 o anche per i 2232/2032?
interessante si :eek: consiglio di mettere in prima pagina ;)
ma vale solo per i 226/206 o anche per i 2232/2032?
credo che valga solo per i 226/206 perchè il 2232 dovrebbe avere un pannello differente in quanto ha caratteristiche superiori ,almeno sulla carta!
Quindi penso sia difficile che le sigle di un pannello coincidano con un altro diverso a livello di performance.
Per quanto riguarda di metterlo in prima pagina , sarebbe bello ma come si fa?
il tizio che ha aperto questo 3d non quasi 40 post dal 2004..... non credo si faccia + vivo .... proporrei di creare uno nuovo 3d che sia la continuzione di questo, naturalmente con prima pagina fatta per benino e riassunto delle questione + importanti trattate in questo attuale 3d , che ne dite ??
io sarei disponibile ma ho bisogno di una mano.
:)
Ragazzi che dite se creiamo un nuovo 3d fatto per benino per questo monitor ??
Io ho un bel pò di roba!;)
vai vai quoto:D
ABCcletta
21-09-2007, 20:51
detto fatto;)
BAa-1001:sofico: ----> pannello S come riportato sull'etichetta sul retro:ciapet:
Per il seriale? Confermi che è un numero vicino o maggiore a P718xxx?
No perchè bisognerebbe verificare se queste "regole" si applicano solo ai nuovi monitor (quelli in cui il pannello non è esplicitato) o anche a quelli vecchi...
PS: Sarebbe bello che qualcun altro desse conferma almeno del rapporto tra seriale e numero di versione. Giusto per approfondire...
Per il seriale? Confermi che è un numero vicino o maggiore a P718xxx?
No perchè bisognerebbe verificare se queste "regole" si applicano solo ai nuovi monitor (quelli in cui il pannello non è esplicitato) o anche a quelli vecchi...
PS: Sarebbe bello che qualcun altro desse conferma almeno del rapporto tra seriale e numero di versione. Giusto per approfondire...
sul mio non so perchè dovre spostare la scrivania ma ora non mi va, xò ti posso postare una targhetta di un pannello S che ha un seriale che non credo sia quello o forse vale solo per quelli di ultima produzione.:O
http://img.bbs.pcpop.com/2007/1/27/94b554f1-3e79-4f43-a618-846b2da81d39.jpg
killerfabber
21-09-2007, 23:32
certo che leggendo ste cose mi vengono i brividi... proprio domattina sarei andato a mw a comprare questo monitor.
sono incappato quasi per sbaglio in questa discussione e ho letto le ultime 4 pagine.... :doh: da paura...
ora il mio dubbio è: lo prendo o no? non ho tempo a quest'ora per approfondire la lettura, non ce la faccio, mi si chiudono gli occhi...
vedremo domattina quando sono li davanti se mi prende bene o no...
ma così al volo, tanto per capire... se il commesso suonato mi permettesse di leggere qualcosa, seriali o altro, che devo cercare?
cmq vada, domani a pranzo, vi dirò se l''ho preso o no....
auguratemi in bocca al lupo :help: ;)
ABCcletta
22-09-2007, 00:08
sul mio non so perchè dovre spostare la scrivania ma ora non mi va, xò ti posso postare una targhetta di un pannello S che ha un seriale che non credo sia quello o forse vale solo per quelli di ultima produzione.:O
http://img.bbs.pcpop.com/2007/1/27/94b554f1-3e79-4f43-a618-846b2da81d39.jpg
Si, credo che valga solo per quelli di ultima produzione. A questo proposito chiederei a chi ha un 226BW "nuovo" (uno di quelli in cui non c'è la letterina magica per intenderci) di postare il proprio seriale il proprio numero di versione riscontrabile nel menù nascosto.
ma così al volo, tanto per capire... se il commesso suonato mi permettesse di leggere qualcosa, seriali o altro, che devo cercare?
C'è scritto qualche post fa...
||Sonny||
22-09-2007, 08:58
Io ho un 226bw di ultima produzione senza lettere ne codice per risalire al pannello dal menù nascosto..
Nel menù nascosto riesco a leggere questi due codici: M-ME22W0BDA-1003
Checksum: C329
Io ho un 226bw di ultima produzione senza lettere ne codice per risalire al pannello dal menù nascosto..
Nel menù nascosto riesco a leggere questi due codici: M-ME22W0BDA-1003
Checksum: C329
hai lo stesso codice mio!! abbiamo un pannello CMO...infatti ho un sub-pixel bruciato...:muro: :muro:
||Sonny||
22-09-2007, 09:10
Va beh il pixel bruciato non vuol dire niente...
Ma come fai a sapere che hai un CMO? L hai smontato?
Comunque sulla scatola il seriale dice: ME22HS4P605189.... Può darsi anche per questo che non sia un S, anche perchè per vedere meglio nei giochi ho dovuto impostare la gamma di tipo 3, cosa che sicuramente non avrei dovuto fare se avessi avuto un Pannello S....
Va beh il pixel bruciato non vuol dire niente...
Ma come fai a sapere che hai un CMO? L hai smontato?
Comunque sulla scatola il seriale dice: ME22HS4P605189.... Può darsi anche per questo che non sia un S, anche perchè per vedere meglio nei giochi ho dovuto impostare la gamma di tipo 3, cosa che sicuramente non avrei dovuto fare se avessi avuto un Pannello S....
io l'ho detto secondo le informazioni postate una pagina fa...poi non so...
||Sonny||
22-09-2007, 09:20
Ma cosa hai guardato? Se il seriale è maggiore o meno di 718mila?
Ma cosa hai guardato? Se il seriale è maggiore o meno di 718mila?
no le ultime cifre...BDA-1003
||Sonny||
22-09-2007, 10:54
Ah ecco ok allora!
Queste cose sono provate quindi o ancora non si sa?
Finalmente ora che so che pannello ho proverò a settarlo al meglio con i giusti acorgimenti per avvicinarlo alla qualità dell'S(forse non raggiungibile:cry: )
Ah ecco ok allora!
Finalmente ora che so che pannello ho proverò a settarlo al meglio con i giusti acorgimenti per avvicinarlo alla qualità dell'S(forse non raggiungibile:cry: )
hai lo stesso codice mio!! abbiamo un pannello CMO...infatti ho un sub-pixel bruciato...:muro: :muro:
eccovi un piccola guida su come impostare al meglio il vostro pannello per renderlo molto prossimo come resa cromatica e luminosità ad un S
QUI (http://www.andrewswihart.net/blog/review-samsung-226bw-lcd-c-panel)
ABCcletta
22-09-2007, 11:10
Ah ecco ok allora!
Questa sorta di guida è stata scritta sul forum di hardware.fr in base all'esperienza di alcuni utenti che hanno verificato il pannello smontando il monitor. Da questo si è arrivati alle associazioni di cui sopra relative a numero di versione e seriale.
||Sonny||
22-09-2007, 11:14
Grazie mille Triccio avevo notato già la guida e provato a suo tempo e anche ora ho impostato i colori come li consiglia...ma cambiando da 50 a 51 il rosso,da 50 a 47 il verde e lasciando il blue a 50 io non noto differenze..dovrei notarne?
Grazie mille Triccio avevo notato già la guida e provato a suo tempo e anche ora ho impostato i colori come li consiglia...ma cambiando da 50 a 51 il rosso,da 50 a 47 il verde e lasciando il blue a 50 io non noto differenze..dovrei notarne?
su quel link ci dovrebbero essere dei profili ICC da utilizzare per compensare la cattiva calibrazione del pannello C.
Prova e vedi se su uno sfondo chiaro e su uno scuro i colori sono migliori e + profondi.
Qualche link per calibrare al meglio un pannello "S" ? :Prrr: :Prrr: :Prrr:
(Scusate è stata troppo forte la stupida tentazione)
Qualche link per calibrare al meglio un pannello "S" ? :Prrr: :Prrr: :Prrr:
(Scusate è stata troppo forte la stupida tentazione)
hihihi:D :D
:sofico: :sofico:
puoi fare la prova del seriale dato ke hai un pannello S??
ABCcletta
22-09-2007, 12:28
Più che altro se è uno di quelli con la lettera S, dovrebbe fare la prova del numero di versione da menù nascosto.
Attorno alla pagina 100 o giù di lì avevo postato le immagini del menù segreto e del retro del monitor..... comunque le riallego qua sotto:
http://img64.imageshack.us/my.php?image=retromonitorxc1.jpg
http://img53.imageshack.us/my.php?image=panelinfoif9.jpg
e qua la pagina dove li ho postati:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16537916&postcount=2147
:D :D
ABCcletta
22-09-2007, 12:57
Si, il tuo numero di versione conferma che il tuo pannello è un S (per il seriale è diverso dato che è di vecchia produzione).
Comunque ho appena fatto fare il test ad un amico che ha comprato un 226BW da poco (quindi è di nuova produzione):
Seriale: xxxxxxxp700xxx
Versione: M-ME22W0BDA-1003
E' confermato quindi che è una versione C.
||Sonny||
22-09-2007, 13:00
su quel link ci dovrebbero essere dei profili ICC da utilizzare per compensare la cattiva calibrazione del pannello C.
Prova e vedi se su uno sfondo chiaro e su uno scuro i colori sono migliori e + profondi.
Il fatto è che avevo provato tempo fa ad applicare quei profili,ma non notai differenze e mi venì il dubbio di averli caricati correttamente..così volevo provare ad applicare manualmente le impostazioni per esser sicuro che sto effettuando dei cambiamenti. Ruscite a dirmi cosa impostano quei profili? A me interessava quello con luminosità al 100% e mi pare che i profili modifichino solo la luminosità e di qualche unità i colori...
Grazie per i consigli
@ABCcletta
Azz ma tutti i monitor di nuova produzione dicevano che li facevano S ma inizio a pensare che siano C....speriamo che la ChiMei abbia imparato a fare i pannelli........:D:D
@RRR1
Spero che ti caschi il monitor dalla scrivania fra qualche giorno!! :D:D(scherzo)
redihokuto
22-09-2007, 13:49
Qualcuno sa dirmi se con il suddetto monitor la ps3 e' mappabile 1:1 a 1280x720(bande nere) oppure se l'immagine viene spalmata(S)?
@RRR1
Spero che ti caschi il monitor dalla scrivania fra qualche giorno!! :D:D(scherzo)
Mai fare minaccie in un forum pubblico...... adesso se mi cade sul serio ti mando la lettera dell'avvocato per il risarcimento...... :cincin: :ahahah:
Rik
Qualcuno sa dirmi se con il suddetto monitor la ps3 e' mappabile 1:1 a 1280x720(bande nere) oppure se l'immagine viene spalmata(S)?
Viene riscalata.
equefast
22-09-2007, 16:29
Viene riscalata.
Interesserebbe saperlo anche a me, potresti per favore spiegarmi meglio come si comporta questo lcd con la ps3? Si riesce ad usare in 1080p?
killerfabber
22-09-2007, 17:17
ok l'ho preso, che devo guardare per capire che pannello ho?
devo postare qualche foto?
grazie
Interesserebbe saperlo anche a me, potresti per favore spiegarmi meglio come si comporta questo lcd con la ps3? Si riesce ad usare in 1080p?
Sì, il 1080p viene preso e riscalato a 1680x1050. Ottimo con i giochi in 1080p (purtroppo pochi per ora, ma in costante aumento) e con i film in blu-ray. Per i giochi che funzionano solo a 720p, la PS3, se impostata a 1080p, cambia la risoluzione a 720p quando si fa partire il gioco e quindi il monitor è costretto ad un rescaling piuttosto elevato (da 720 a 1050). Questo porta ad un'immagine meno definita ed incisiva rispetto ai titoli nativi a 1080p. Comunque restano tranqullamente giocabili, anche se su un HDReady si vedono meglio.
||Sonny||
22-09-2007, 18:09
Allora riuscite a dirmi cosa vanno a modificare i profili? Così imposto manualmente.. A me interessava quello con luminosità al 100%..
Skorpion24
22-09-2007, 22:02
ma per mettere quei profili serve Wincolor??
cosi almeno provo prima di venderlo se migliora :)
redihokuto
23-09-2007, 00:33
Viene riscalata.
Ma perche'.............. :muro: :muro: :muro: ...;ma il monitor non dovrebbe applicare le bande nere per mantenere il segnale in ingresso'' pulito''?
Ma perche'.............. :muro: :muro: :muro: ...;ma il monitor non dovrebbe applicare le bande nere per mantenere il segnale in ingresso'' pulito''?
Ci sono monitor che lo fanno e altri no. Il 226BW riscala.
killerfabber
23-09-2007, 23:32
questa sera ho aperto la scatola e dietro la placca che copre gli ingressi video c'è un etichetta con scritto:
color display unit type no. gh22ws
model code ls22mewsfv/edc
s/n me22hsdp829973z
made in slovakia
manufactured: august 2007
in base a questi dati, qualcuno saprebbe dirmi che pannello ho?
grazie 1000 in anticipo
ABCcletta
24-09-2007, 00:00
questa sera ho aperto la scatola e dietro la placca che copre gli ingressi video c'è un etichetta con scritto:
color display unit type no. gh22ws
model code ls22mewsfv/edc
s/n me22hsdp829973z
made in slovakia
manufactured: august 2007
in base a questi dati, qualcuno saprebbe dirmi che pannello ho?
grazie 1000 in anticipo
Potrebbe avere un pannello S. Per avere la sicurezza devi dirci il numero di versione che trovi nel menù nascosto. Per aprire il menù nascosto:
- metti contrasto e luminosità a 0
- esci dal menù
- rientra nel menù
- tieni premuto il tasto source per 5 secondi
Trascrivi interamente il model version e riportalo qui.
Allora l'ho comprato una settimana fa, ma sono riuscito a fare delle prove solo ieri. A parte il backlight che, anche se accentuato non mi da fastidio, la cosa che mi porterà probabilemente a farmelo sostituire sono i colori. Ho fatto delle schermate con i colori VERDE, BLU, ROSSO e sembrano uniformi, ma poi con i colori PSTELLO ROSA e VERDINO si nota un forte cambiamento di tonalità dal basso verso l'alto.
Ho fatto delle foto ma riuscirò a postarle nel pomeriggio con i numeri di serie riportati dietro e nel menù nascosto (ma si può ancora accedere a questo menù? avevo capito che nei "nuovi modelli" era stato escluso)...
Skorpion24
24-09-2007, 12:21
ma la funzione RTA a che serve? io vedo meglio disattivandola
Naked Snake
24-09-2007, 12:25
Ma è meglio il 226BW o il 226 CW??Voglio utilizzarlo per la ps3 me lo consigliate?
ma la funzione RTA a che serve? io vedo meglio disattivandola
serve per abbassare i tempi di risposta del monitor!
;)
Nella visione dei film o delle intro dei giochi probabilmente RTA può dare in alcuni punti un effetto un pò sfocato.
Io nei giochi ce l ho attivo e non mi fa una piega:)
Skorpion24
24-09-2007, 13:44
capito, comunque io lo vendo, passo ad un 24" :D
ciao,
ho letto in rete, che non è molto adatto alla riproduzione di DVD...o video in generale...confermate ?
albert75
24-09-2007, 14:58
ciao,
ho letto in rete, che non è molto adatto alla riproduzione di DVD...o video in generale...confermate ?
io vedo i dvd con powerdvd7 sembra un crt:D
nei giochi devi avere un comparto hardware molto potente perche se scendi sotto i 45 frame gli scatti con l'rta danno un fastidio tremendo..nei film l'rta lo disattivo..
questa è una porzione di un articolo di Tom's Hardware:
Qualità video
Per il settore film andrebbero riviste alcune cose. Samsung in effetti ha spinto un po' troppo oltre l'analogia con i televisori LCD, proponendo un contrasto dinamico che varia al variare della scena mostrata, ma con una velocità troppo bassa. La luminosità varia continuamente e il risultato finale è francamente sgradevole, vi consigliamo quindi di disattivare questa funzione. Peccato perché l'idea di base era buona. Lo schermo è abbastanza rumoroso, infatti si notano delle ampie zone dell'immagine che soffrono di questo problema. Insomma, se pensate di acquistare questo monitor per guardare dei DVD vi consigliamo di rivolgere le vostre attenzioni altrove.
Conclusioni
Complessivamente questo 22" ci ha soddisfatto ed è pienamente riuscito nel settore per il quale è stato chiaramente pensato, cioè per i videogiochi. È uno dei migliori monitor da gioco del momento, per non dire il migliore! Inoltre, grazie alla sua ricchezza di colori e alla sua fedeltà è molto adatto anche per il fotoritocco. Il vero punto debole di questo monitor Samsung sono i film…un vero peccato!
questa è una porzione di un articolo di Tom's Hardware:
Qualità video
Per il settore film andrebbero riviste alcune cose. Samsung in effetti ha spinto un po' troppo oltre l'analogia con i televisori LCD, proponendo un contrasto dinamico che varia al variare della scena mostrata, ma con una velocità troppo bassa. La luminosità varia continuamente e il risultato finale è francamente sgradevole, vi consigliamo quindi di disattivare questa funzione. Peccato perché l'idea di base era buona. Lo schermo è abbastanza rumoroso, infatti si notano delle ampie zone dell'immagine che soffrono di questo problema. Insomma, se pensate di acquistare questo monitor per guardare dei DVD vi consigliamo di rivolgere le vostre attenzioni altrove.
Conclusioni
Complessivamente questo 22" ci ha soddisfatto ed è pienamente riuscito nel settore per il quale è stato chiaramente pensato, cioè per i videogiochi. È uno dei migliori monitor da gioco del momento, per non dire il migliore! Inoltre, grazie alla sua ricchezza di colori e alla sua fedeltà è molto adatto anche per il fotoritocco. Il vero punto debole di questo monitor Samsung sono i film…un vero peccato!
Certo, se il recensore lascia attivato il contrasto dinamico, è ovvio che i film facciano schifo. Chiunque capisca un po' di LCD sa che la prima cosa da fare coi TV o monitor Samsung è quella di disabilitare il contrasto dinamico che fa solo danni.
Diciamo invece che questo monitor si comporta bene coi film, ma occorre settarlo come si deve per questo scopo (le impostazioni sono differenti dall'uso come monitor o per i videogiochi). Certamente poi dovete anche pensare che i DVD vanno a 576 quindi il player usato sul PC o il monitor stesso devono riscalare comunque alla risoluzione nativa molto più elevata (1050) ed è quindi ovvio che, nel processo, saltino fuori le "magagne" di compressione tipiche dei DVD. Di certo si comporta assai meglio con filmati in HD, specialmente con film in blu-ray.
io vedo i dvd con powerdvd7 sembra un crt:D
nei giochi devi avere un comparto hardware molto potente perche se scendi sotto i 45 frame gli scatti con l'rta danno un fastidio tremendo..nei film l'rta lo disattivo..
mah sinceramente a me non capita;)
Comprato una settimana fa:
Ecco i dati:
Traghetta nel retro del monitor:
MODEL: 226BW
MODEL CODE: LS22MEWSFV/EDC
Comprato una settimana fa.
Ecco i dati:
Targhetta nel retro del monitor:
TYPE: GH22WS
S/N: ME22HSDP______L
MANUF: AUGUST 2007
MADE IN SLOVAKIA
Menu Segreto:
MONITOR ON TIME: 1HR
PANEL CH.NO.: 0
ON TIME: 1HR
CYCLE: 15
AUTO AUTO: ON
PIXEL SHIFT: OFF
COUNTRY: ENGLISH
SCALER-MCU: GENESIS
VERSION: M-ME22WW0BDA-1003
CHEKSUM: C329
Settaggio: BRIGHT 100% - CONTRAST 75%- Colori di default 50,50,50.
Con il colore rosso, blu, verde nessuna variazione evidente di colore da segnalare. I problemi inziano con i colori pastello o rosa.
COLORI BASE
Nero:
Bright 75%
http://www.fileden.com/files/2007/9/24/1455665/1-Nero22tn.jpg
Bright 100%
http://www.fileden.com/files/2007/9/24/1455665/1-Nero22tn-2.jpg
Rosso:
http://www.fileden.com/files/2007/9/24/1455665/3-Rosso22tn.jpg
Blu:
http://www.fileden.com/files/2007/9/24/1455665/6-Blu22tn.jpg
Verde:
http://www.fileden.com/files/2007/9/24/1455665/4-Verde22tn.jpg
COLORI PASTELLO:
Rosa:
http://www.fileden.com/files/2007/9/24/1455665/2-Rosa22tn.JPG
Arancione:
http://www.fileden.com/files/2007/9/24/1455665/8-Arancione22tn.jpg
Celeste:
http://www.fileden.com/files/2007/9/24/1455665/9-Celeste22tn.jpg
...giudicate voi...., cosa mi consigliate????
ABCcletta
24-09-2007, 16:53
Se quello è il tuo backlight, il nero mi sembra bianco :asd:
...si, dalle foto sembra :muro: , in realtà una volta regolato, rimangono 2 cm sotto e 1,5 sopra, che non è un bel vedere ma non volgio essere pignolo, durante i giochi o i film si nota pochino...
Sono gli sbalzi di colore dal basso verso l'alto che mi stanno spingendo a richiedere la sotituzione :cry:
PS: ho installato Wincolor e devo ancora provare i profili preimpostati, segnalati in pagine precedenti.
Potrebbe avere un pannello S. Per avere la sicurezza devi dirci il numero di versione che trovi nel menù nascosto. Per aprire il menù nascosto:
- metti contrasto e luminosità a 0
- esci dal menù
- rientra nel menù
- tieni premuto il tasto source per 5 secondi
Trascrivi interamente il model version e riportalo qui.
qual'è il tasto source?
ABCcletta
24-09-2007, 17:52
qual'è il tasto source?
Eh, che ne so, il monitor non ce l'ho :D
Eh, che ne so, il monitor non ce l'ho :D
grande mago dai consigli senza sapere come?
||Sonny||
24-09-2007, 17:56
Se quello è il tuo backlight, il nero mi sembra bianco :asd:
Ricorda che in foto scure come queste conta tantissimissimo il valore di apertura dell'obiettivo della macchina fotografica...postai abbastanza post indietro delle foto con diversa risposta dell'obiettivo e andate a notare che differenza c è tra una foto e l altra...in una non vi era differenza col nero del muro nell altra è un UFO!!
thegladiator
24-09-2007, 18:02
...si, dalle foto sembra :muro: , in realtà una volta regolato, rimangono 2 cm sotto e 1,5 sopra, che non è un bel vedere ma non volgio essere pignolo, durante i giochi o i film si nota pochino...
Sono gli sbalzi di colore dal basso verso l'alto che mi stanno spingendo a richiedere la sotituzione :cry:
PS: ho installato Wincolor e devo ancora provare i profili preimpostati, segnalati in pagine precedenti.
Ma la sfumatura dall'alto in basso di alcuni colori è inevitabile anche con il pannello S e con qualsiasi altro monitor di qualunque marca che monti come il 226BW un pannello TN....se vuoi evitare quel problema devi prendere un monitor con pannello PVA o S-IPS...ciao! :)
||Sonny||
24-09-2007, 18:06
O anche MVA...
ABCcletta
24-09-2007, 18:11
Mi limito a seguire San Google, cosa che da buon utente potresti fare anche tu invece di denigrare chi cerca di dare una mano :)
Comprato una settimana fa:
Ecco i dati:
Traghetta nel retro del monitor:
Comprato una settimana fa.
Ecco i dati:
Targhetta nel retro del monitor:
TYPE: GH22WS
S/N: ME22HSDP______L
MANUF: AUGUST 2007
MADE IN SLOVAKIA
Menu Segreto:
MONITOR ON TIME: 1HR
PANEL CH.NO.: 0
ON TIME: 1HR
CYCLE: 15
AUTO AUTO: ON
PIXEL SHIFT: OFF
COUNTRY: ENGLISH
SCALER-MCU: GENESIS
VERSION: M-ME22WW0BDA-1003
CHEKSUM: C329
Settaggio: BRIGHT 100% - CONTRAST 75%- Colori di default 50,50,50.
Con il colore rosso, blu, verde nessuna variazione evidente di colore da segnalare. I problemi inziano con i colori pastello o rosa.
COLORI BASE
Nero:
Bright 75%
http://www.fileden.com/files/2007/9/24/1455665/1-Nero22tn.jpg
Bright 100%
http://www.fileden.com/files/2007/9/24/1455665/1-Nero22tn-2.jpg
Rosso:
http://www.fileden.com/files/2007/9/24/1455665/3-Rosso22tn.jpg
Blu:
http://www.fileden.com/files/2007/9/24/1455665/6-Blu22tn.jpg
Verde:
http://www.fileden.com/files/2007/9/24/1455665/4-Verde22tn.jpg
COLORI PASTELLO:
Rosa:
http://www.fileden.com/files/2007/9/24/1455665/2-Rosa22tn.JPG
Arancione:
http://www.fileden.com/files/2007/9/24/1455665/8-Arancione22tn.jpg
Celeste:
http://www.fileden.com/files/2007/9/24/1455665/9-Celeste22tn.jpg
...giudicate voi...., cosa mi consigliate????
ecco la piccola guida su come impostare al meglio il vostro pannello per renderlo molto prossimo come resa cromatica e luminosità ad un S
QUI (http://www.andrewswihart.net/blog/review-samsung-226bw-lcd-c-panel)
ABCcletta
24-09-2007, 18:26
Mi limito a seguire San Google, cosa che da buon utente potresti fare anche tu invece di denigrare chi cerca di dare una mano :)
PS: mago, ti do un'altra mano, visto che Google è prodigo di consigli ;)
http://farm1.static.flickr.com/211/514936303_5e923a7d76_b.jpg
||Sonny||
24-09-2007, 18:27
Triccio riusciresti a dirmi come impostare i profili manualmente senza doverli caricare?perchè come ti dicevo carcandoli non riesco a capire se mi si carcano o meno...
Triccio riusciresti a dirmi come impostare i profili manualmente senza doverli caricare?perchè come ti dicevo carcandoli non riesco a capire se mi si carcano o meno...
devi seguire passo passo come ti dice sulla guida:
ICC profiles vanno messi qui:
C:\windows\system32\spool\drivers\color\
XP users:
Download Microsoft's WinColor, install it, and now Color will appear in your Control Panel. Open Color, select the Profiles tab, and load one of the profiles above. Next, go to the Devices tab, choose Displays, and click Add.... Now select the profile you want to use with the 226BW, hit OK, and choose Set as Default.
To get the profile to load with Windows XP, right-click the Start button » Open All Users, navigate into Programs » Startup folder. Put a shortcut to WinColor.exe here. Right-click the shortcut, click Properties, and add /L to the end of the Target field, so it looks something like this:
“C:\Program Files\Pro Imaging Powertoys\Microsoft Color Control Panel Applet for Windows XP\WinColor.exe” /L
Don't copy and paste the above line into your Target field, since you may have installed the program to a different location. Just add a space, forward slash, and an L to the end so it looks like the above example. Also be sure you don't have any other gamma loaders in your Startup folder or otherwise set to start with Windows, such as Adobe Gamma or Powerstrip.
Vista users:
You do not need Wincolor to use the profiles. Right click anywhere on the desktop, and from the personalize menu, select display parameters » advanced parameters » color management tab. Check Use my parameters for this peripheral. Click Add and select the ICC profile you want for the monitor, and set it to default. Click on the Advanced tab in the peripheral profile, select the desired ICC profile, and click OK. You should see the change instantly at that point.
Following these steps should improve things for anyone with a "C" version 226BW. Again, due to people using different video cards and even differences between monitors, you may not see quite the improvement that you would if you used a calibrator on your own setup. I would highly recommend the Spyder2 if you are not satisfied with the profiles I've provided.
qual'è il tasto source?
il penultimo da destra... c'è scritto SOURCE :D
Ma la sfumatura dall'alto in basso di alcuni colori è inevitabile anche con il pannello S e con qualsiasi altro monitor di qualunque marca che monti come il 226BW un pannello TN....se vuoi evitare quel problema devi prendere un monitor con pannello PVA o S-IPS...ciao! :)
... dopo un pò di sgomento sono tornato al negozio e ho provato a vedere altri 22, ... dalla padella alla brace!!! Mi sono quasi deciso a tenermelo così. Anche perchè se non leggevo questo forum e facevo delle prove, magari non me ne accorgevo neanche.
Le tue parole mi danno un pò di solievo... :p
||Sonny||
24-09-2007, 22:07
Il fatto triccio è che come ti dicevo avevo già provato a caricare i profili e "you should see the change instantly at the point" non la vedo proprio! Così se riuscivo a capire i settaggi provvedevo manualmente...
PS: mago, ti do un'altra mano, visto che Google è prodigo di consigli ;)
http://farm1.static.flickr.com/211/514936303_5e923a7d76_b.jpgma dai non ti stavo denigrando il mio semmai era un po di sarcasmo non era mia intenzione assolutissimamente denigrare anzi posso solo dirti grazie e farti i complimenti per come hai risolto la cosa
ti chiedo di nuovo scusa
ChiHuaHua86
25-09-2007, 11:17
se vado al mediamondo e pigio per 5 secondi il tasto source vedo tutto e spengo mi dicono nulla?
tornano poi le immagini di presentazione che giravano prima?
Il fatto triccio è che come ti dicevo avevo già provato a caricare i profili e "you should see the change instantly at the point" non la vedo proprio! Così se riuscivo a capire i settaggi provvedevo manualmente...
guarda se vuoi un consiglio manualmente potresti impostare così i colori: rosso 50-54 verde 48-50 e il blu 38-42
luminosità mettila al 70% insieme al contrasto.
Poi Gamma colori 3
Dimmi se ci sono miglioramenti;)
ABCcletta
25-09-2007, 11:48
ma dai non ti stavo denigrando il mio semmai era un po di sarcasmo non era mia intenzione assolutissimamente denigrare anzi posso solo dirti grazie e farti i complimenti per come hai risolto la cosa
ti chiedo di nuovo scusa
Figurati, per qualche post non succede nulla. Anzi scusa tu se ho rosicato un pochino :)
se vado al mediamondo e pigio per 5 secondi il tasto source vedo tutto e spengo mi dicono nulla?
tornano poi le immagini di presentazione che giravano prima?
Ahahahahahah :D
Vedi che devi pure azzerare contrasto e luminosità. Tu fallo, poi se ti dicono qualcosa ti giustifichi dicendo che volevi testarne le potenzialità :D
Skorpion24
25-09-2007, 13:24
adesso provo il settaggio del link per vedere come va, ma ormai ho deciso di venderlo perci :D
||Sonny||
25-09-2007, 15:18
guarda se vuoi un consiglio manualmente potresti impostare così i colori: rosso 50-54 verde 48-50 e il blu 38-42
luminosità mettila al 70% insieme al contrasto.
Poi Gamma colori 3
Dimmi se ci sono miglioramenti;)
Riesci a farmi un settaggio con luminosità al 100% o 90%? Perchè a me lo schermo piace molto luminoso...
Grazie infinite comunque per l'aiuto!!
mah è difficile, tieni conto che se vuoi uno schermo luminoso senza perdere profondità dei colori, mi sa tanto che dovevi prenderti un glare.
Cmq prova a fare 100% luminosità
60% contrasto
rosso 50
Verde 46
blu 30
||Sonny||
25-09-2007, 18:08
Ho provato a mettere come hai detto con unica differenza contrasto a 80% e non mi sembra neanche malissimo la visione anche se rispetto a prima quando tenevo a 100 la luminosità e a 90 il contrasto mi sembra che i colori siano più sbiaditi...
Mi riesce un pò difficile dirti quindi se vedo i colori più affidabili alla realtà o meno..a meno che non mi consigli qualche prova da fare.
Per ora comunque tengo come hai detto con contrasto a 80.
albert75
25-09-2007, 22:46
ragazzi fatemi una cortesia ho sentito il misterioso ronzio: allora fate questa prova:
1) scaricate nokia monitor test
2) lanciatelo
3) adesso lanciateil test "moire" fate scorrere due sfondi col tasto sinistro...adesso uno col tasto destro e ditemi se fa il ronzio...a me lo fa...:D
sono entrato nel menu segreto ed ho trovato questo numero me22w0bda-1003...che pannello e'....a differenza di kaiko il backlight e' inesistente al mio....bohhh..adesso pero' e' uscito sto fatto del ronzio....
albert75
25-09-2007, 23:25
ragazzi forse ho fatto una cazzata.....non sapevo si potesse modificare il menu segreto...praticamente mi sono portato sulla vose panel n° e ho tenuto premuto il tasto alla destra del menu del menitor...risultato: il numero e' incrementato di una unita' volevo riportarlo a 0..ma adesso mi reitrovo a 20:( :( :( :( che significa quel numeretto????
ps per il ronzio ho risolto....e' lo scaler...infatti il monitor se lo metto alla nativa e faccio il test tutto ok...se invece lo setto come lo tengo io a 1280*800 e faccio il test allora caccia il ronzio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.