View Full Version : Samsung SyncMaster 226BW
K Reloaded
21-07-2007, 13:15
RAGAZZI HO DISATTIVATO L' RTA E NIENTE PIU' GHOOSTT:D :D :D
cioè?
K Reloaded
21-07-2007, 13:16
e quasi impercettibile...devi stare li a fissarlo per vederlo...però i scoccia averlo...poi non capisco che pannello ho
la sigla e: M-ME22WOBDA- 1003...quindi se chiamo samsung me ne portano uno a casa e se e peggio di quello che ho me lo devo tenere???ma stiamo scherzando??
ma ragiona! secondo te sete ne mandano uno peggiore tu te lo tieni? ragazzi ma che cavolo di domande/questioni ponete? certe volte in questo thread mi sembra di essere all'asilo ...
ma ragiona! secondo te sete ne mandano uno peggiore tu te lo tieni? ragazzi ma che cavolo di domande/questioni ponete? certe volte in questo thread mi sembra di essere all'asilo ...
e io che ne so???loro vengono a casa con un altro monitor mica lo provano prima!!!poi mi sembra impossibile che per un sub pixel bruciato vengono a casa a cambiartelo!!
gianluca84
21-07-2007, 13:32
cosa sarebbe questo RTA?
thegladiator
21-07-2007, 13:47
L'RTA è in pratica il "response time accelerator", in altre parole il circuito di overdrive che porta il pannello a lavorare anzichè a 5ms a 2ms....tenente conto che NON ESISTONO pannelli a 2ms "nativi", sono TUTTI a 5 ms e poi con l'elettronica alcuni produttori su alcuni modelli attivano dei circuiti di overdrive per aumentare la velocità del pannello stesso...
Il problema è che per diminuire ulteriormente il problema delle scie nei pannelli a 5ms (che imho in quelli di qualità non esiste) appunto con l'overdrive, ne creano di altri; nel senso che l'overdrive ha come effetto collaterale il "ghosting", il problema lamentato dal nostro amico K Reloaded. Infatti disattivato l'RTA il ghosting è sparito e scommetto che a livello "scie" non è cambiato nulla, segno evidente che è meglio avere un 5ms senza overdrive che 2ms "fittizzi" con l'ausilio dell'overdrive..... ;)
albert75
21-07-2007, 13:53
L'RTA è in pratica il "response time accelerator", in altre parole il circuito di overdrive che porta il pannello a lavorare anzichè a 5ms a 2ms....tenente conto che NON ESISTONO pannelli a 2ms "nativi", sono TUTTI a 5 ms e poi con l'elettronica alcuni produttori su alcuni modelli attivano dei circuiti di overdrive per aumentare la velocità del pannello stesso...
Il problema è che per diminuire ulteriormente il problema delle scie nei pannelli a 5ms (che imho in quelli di qualità non esiste) appunto con l'overdrive, ne creano di altri; nel senso che l'overdrive ha come effetto collaterale il "ghosting", il problema lamentato dal nostro amico K Reloaded. Infatti disattivato l'RTA il ghosting è sparito e scommetto che a livello "scie" non è cambiato nulla, segno evidente che è meglio avere un 5ms senza overdrive che 2ms "fittizzi" con l'ausilio dell'overdrive..... ;)
sono io veramente che ho risolto:D :D :D
un altro dubbio adesso e' che con i nuovi 7.7 e' comparsa la voce lcd overdrive nel pannello dei driver, bisogna attivarlo, no, forse???:confused: :confused:
Pegaso70
21-07-2007, 14:18
Ciao a tutti, anche io ho problemi con questo monitor, e piu' che effetto ghosting mi sembra una cosa strana,
ad esempio trascinando una finestra sul desktop di windows i suoi bordi sgranano, formicolano, si sfangiano, e con tutto cio' che si muove capita tale effetto, che è piu' o meno accentuato a seconda dei colori o contrasto, sulle finestre di vista poi ,tale effetto e ancor piu' evidente!
Capita anche a voi?
Soluzioni?
Disabilitando l'RTA non mi cambia nulla!!!
Posso azzardare che sia un difetto intrinseco del pannello ( scadente)
che ne pensate ?
Provare anche voi a trascinare una finastra e vedere cosa succede ai contorni.
Sarei intenzionato ad incavolarmi sul serio con Sansung , sarebbe cosa giusta poi farlo tutti assieme....
Aspetto vostri pareri... Grazie
thegladiator
21-07-2007, 14:22
sono io veramente che ho risolto:D :D :D
un altro dubbio adesso e' che con i nuovi 7.7 e' comparsa la voce lcd overdrive nel pannello dei driver, bisogna attivarlo, no, forse???:confused: :confused:
Assolutamente no! Disattivalo! E' un sistema che si sovrapporrebbe all'elettronica del monitor....
thegladiator
21-07-2007, 14:25
Ciao a tutti, anche io ho problemi con questo monitor, e piu' che effetto ghosting mi sembra una cosa strana,
ad esempio trascinando una finestra sul desktop di windows i suoi bordi sgranano, formicolano, si sfangiano, e con tutto cio' che si muove capita tale effetto, che è piu' o meno accentuato a seconda dei colori o contrasto, sulle finestre di vista poi ,tale effetto e ancor piu' evidente!
Capita anche a voi?
Soluzioni?
che ne pensate ?
Sarei intenzionato ad incavolarmi sul serio con Sansung , sarebbe cosa giusta poi farlo tutti assieme....
Beh, ma un po' è normale, stiamo parlando di un LCD!! :mc:
Se mentre trascini una finestra vuoi un bordo nitido e perfetto comprati un CRT, scordatelo con qualsiasi LCD anche di fascia altissima.... :p
Boostern
21-07-2007, 14:29
Ciao a tutti, ho comprato circa 3 settimane fa questo schermo, dopo la R non ha nessun'altra lettera e nel menu segreto non ci sono informazioni sul pannello, se non il solito blabla-1003 e il checksum. E' prodotto in Slovacchia nel giugno 2007. Ho fatto tutte le prova per risalire al tipo di pannello ma non sembra essere nè un C nè un A. Mi spiego meglio: non ha la dominante blu del C, non ha il banding del C, ha un po' di backlight nella parte superiore e inferiore vicino alla cornice, non presenta ghosting ho cose simili e i colori sono molto belli e brillanti. Ho provato a mettere i profili dell'A e le regolazioni manuali suggerite per il pannella A ma non vanno proprio bene su questo pannello. Ho provato anche quelle del C ma non vanno bene. Ho solamente messo la luminosità all'80% e il contrasto al 75%, mentre il rosso l'ho messo a 50, il verde a 50 e il blu a 35 (che mi è sembrata la soluzione migliore, con i colori un po' più caldi). Comunque ciò che si avvicina di piiù credo sia un pannello S o A, ma quel backlight nella parte superiore centrale, di circa 5mm e asimmetrico mi fa dubitare sia un S. Credo siano altri pannelli che nulla hanno a che vedere con un S o A, però nel complesso sono molto soddisfatto.
Pegaso70
21-07-2007, 14:34
Beh, ma un po' è normale, stiamo parlando di un LCD!! :mc:
Se mentre trascini una finestra vuoi un bordo nitido e perfetto comprati un CRT, scordatelo con qualsiasi LCD anche di fascia altissima.... :p
A suo tempo, ( ora non sto a spiegare tutta la storia , lo faro' poi) avevo un pannello S di questo dannato monitor! e queto effetto di me...da non ce n'era proprio traccia!
K Reloaded
21-07-2007, 14:38
ma come RTA intendi questo?
http://img256.imageshack.us/img256/3863/overwq0.th.jpg (http://img256.imageshack.us/img256/3863/overwq0.jpg)
PS. nello screen nn si vede la preview
K Reloaded
21-07-2007, 14:40
Assolutamente no! Disattivalo! E' un sistema che si sovrapporrebbe all'elettronica del monitor....
io lo avevo su medio e provando a giocare con lo slider ho visto che portandolo a low le linee verticali risultavano + definite ... quindi dici che questo settaggio va in contrasto con la voce RTA del monitor? cosa comporta?
albert75
21-07-2007, 14:45
Capita anche a voi?
Soluzioni?
che ne pensate ?
idem, ma quello e' normale, la cosa che mi rompe le palle e' l'effetto sgranato che vedo nei giochi, purtroppo quando entra in gioco lo scaler sono xazzi veramente amari, giocando ad hl2 ho un lag mouse lcd pazzesco:muro:
albert75
21-07-2007, 14:47
xazzo m i fai mettere paura l'ho disattivato....che poteva succedere:( :( o che e' potutto succedere:confused: :confused: :confused: insomma nei 7.6 non c'era, era meglio prima, porccc putt:confused:
superfranko
21-07-2007, 15:39
ma per 1 pixel bruciato in mezzo al pannello me lo cambiano?
non te lo cambiano...ho chiamato 2 volte la samsung...mi pare che te lo cambino solo se hai almeno 7 (o 9 non ricordo) sub-pixel bruciati e tipo 2 o 3 pixel...così hanno detto a me...:rolleyes:
Lomba89 e Dantares! Avete la firma irregolare. Dovete portarla a max 3 righe alla risoluzione 1024x768. Grazie.
albert75
21-07-2007, 16:08
ragazzi mi serve una cortesia, mi rivolgo ai possessori del suddeeto monitor e di hl2 o hl2 lost cost, mi occorre sapere se lanciate il gioco in modalita' finestra cosa vi succede, a me parte, ma va ad un frame alla volta, potete fare questa prova alla risoluzione di 1280*800 perfavore,,,grazie...fra un po lo butto dalla finestra, col mio sony vecchio e fidato a matrice attiva ci facevo di tutto, questo inizia a rompere:muro:
albert75
21-07-2007, 16:16
pazzesco con lost cost mi fa il problema sul samsung, cioe' se setto utilizza intervalli centrati nei catalyst, metto nel gioco 1280*800 e carica gioco in finestra mi va ad un frame al secondo, compresa la schermata delle opzioni di gioco, se metto le stesse opzioni sul mio vecchio sony sdm-x72 tutto ok:confused: , se invece carico hl2 con queste opzioni tutto ok su tutti e due i monitor:confused: :confused: forse lost coast mi manda in crisi il monitor:confused: e perche' sul sony va bene:confused: :confused:
albert75
21-07-2007, 16:43
:mad: ragazzi mi rimangio tutto sono questi giochi del xazzo che sono ottimizzati una cacca ad esempio hl2 e' un film nessun effetto sgranato, niente ghosting, pero' il dubbio mi rimane con lost cost, sul sony in finestra me lo carica tranquillamente sul samsung non mi fa giocare...puo' dipendere anche dal cavo dvi...
in bundle c'era uno tipo questo
http://images.google.it/imgres?imgurl=http://www.cyberresearch.com/images/products/1106785467.300.jpg&imgrefurl=http://www.cyberresearch.com/store/lcd-monitors-displays-keyboards-kvm-switches/monitor-cables-display-dvi-vga/CBA_DDFMF_3754.5.htm&h=300&w=300&sz=8&hl=it&start=11&um=1&tbnid=G9JN1R7aW-UQOM:&tbnh=116&tbnw=116&prev=/images%3Fq%3Ddvi-d%26svnum%3D10%26um%3D1%26hl%3Dit
invece il mio vecchio sony ha questo il primo in alto nella pagina
http://images.google.it/imgres?imgurl=http://www.naplestech.com/graphics/dvi-i.jpg&imgrefurl=http://www.naplestech.com/pages/cable_table.htm&h=187&w=200&sz=16&hl=it&start=6&um=1&tbnid=hGLtM1NzKkQTZM:&tbnh=97&tbnw=104&prev=/images%3Fq%3Ddvi-i%26svnum%3D10%26um%3D1%26hl%3Dit
LI POSSO INVERTIRE...
ps ho provato far cry e fa lo stesso problema di lost coast quando lo carico in finestra:mad: :mad: :mad:
DjSolidSnake86
21-07-2007, 16:55
ho notato che il magic color fornisce un nero molto meno appannato di come appare normalmente, xò una volta che si attiva resta così per tutti i profili
nn c'è un modo per memorizzarlo con un profilo? dal menù segreto forse?
il profilo del contrasto dinamico nn tanto mi convince :(
up
volevo aggiungere che nel contrasto dinamico c'è il magic color xò quando ci sono scene scure il magic color si disattiva.. boh
io invece vorrei poter metter il magic color nel profilo giochi xkè da dei colori molto vivi e un nero meno "appannato"
albert75
21-07-2007, 17:03
ho provato a mettere tutte le risoluzioni dalla piu' piccola alla 1680*1050 in finsetra non me lo fa giocare, avevo pensato che potesse essere un problema relativo al fatto che quando si usa una risoluzione non troppo elevata nei giochi ti permette di impostare i 75hz, e caricando in finestra avevo pensatoi che si creasse una discordanza tra risoluzione del desktop (60hz) e risoluzione in game (75hz), ma sono stato smentito dal fatto che ho provato a giocare in finestra a 1680*1050/60hz (ovviamente) e il risultato e' lo stesso immagine che va a un frame a lsecondo....lo stesso dicasi con far cry, qualcuno gentilmente avesse la soluzione:confused: :D :D :mc:
ps con ghost recon advanced warfighter 2 tutto ok in finestra va bene
Ciao a tutti, ho comprato circa 3 settimane fa questo schermo, dopo la R non ha nessun'altra lettera e nel menu segreto non ci sono informazioni sul pannello, se non il solito blabla-1003 e il checksum. E' prodotto in Slovacchia nel giugno 2007. Ho fatto tutte le prova per risalire al tipo di pannello ma non sembra essere nè un C nè un A. Mi spiego meglio: non ha la dominante blu del C, non ha il banding del C, ha un po' di backlight nella parte superiore e inferiore vicino alla cornice, non presenta ghosting ho cose simili e i colori sono molto belli e brillanti. Ho provato a mettere i profili dell'A e le regolazioni manuali suggerite per il pannella A ma non vanno proprio bene su questo pannello. Ho provato anche quelle del C ma non vanno bene. Ho solamente messo la luminosità all'80% e il contrasto al 75%, mentre il rosso l'ho messo a 50, il verde a 50 e il blu a 35 (che mi è sembrata la soluzione migliore, con i colori un po' più caldi). Comunque ciò che si avvicina di piiù credo sia un pannello S o A, ma quel backlight nella parte superiore centrale, di circa 5mm e asimmetrico mi fa dubitare sia un S. Credo siano altri pannelli che nulla hanno a che vedere con un S o A, però nel complesso sono molto soddisfatto.
Se ti può aiutare il pannello S ha questo lievissimo problema che puoi notare con luminosità e contrasto "bassi" cioè 55 e 60:
(Quotone di un mio post vecchiotto :D :D )
Ti ricordi quando ti dicevo che agli angoli vedevo come un'ombra ???
A questo link si può vedere che non era una fissazione.
http://product.pcpop.com/000037087/Picture/000304498.html
Ai quattro angoli, anche se solo per un centimetro, si vede un po' d'ombra.
Prova a mettere tutto lo schermo bianco e vedrai che non cambia anche spostandosi orizzontalmente.
Ebbene si.... anche il pannello S ha un difetto....... comunque assolutamente irrisorio.
IMHO
Rik
Ricordati che ogni volta che spegni il monitor l'RTA viene riabilitato di default.................. :ciapet: :ciapet: :ciapet:
.:Onizuka:.
21-07-2007, 20:21
gente! ho un problema...
quando guardo un film con le bande nere, la banda sotto è blu...!!!!
se metto una schermata tutta nera infatti si vede che l'illuminazione sotto fa diventare il nero blu! la fa anche a voi???
albert75
21-07-2007, 23:08
gente! ho un problema...
quando guardo un film con le bande nere, la banda sotto è blu...!!!!
se metto una schermata tutta nera infatti si vede che l'illuminazione sotto fa diventare il nero blu! la fa anche a voi???
ame un po' si:rolleyes:
albert75
21-07-2007, 23:08
Ricordati che ogni volta che spegni il monitor l'RTA viene riabilitato di default.................. :ciapet: :ciapet: :ciapet::mad: :mad: :mad: me ne sono accorto
dantares
22-07-2007, 11:50
mi sapete dire che differenze ci sono tra il 226BW e il 2232BW?
un negozio vicino a casa mia l'ha appena messo in catalogo e li vende entrambi allo stesso prezzo...
date un'okkiata qui http://www.stegpc.ch/shop.asp
K Reloaded
22-07-2007, 13:27
Albert stai spammando, è completamente insensato inserire 3/4 messaggi consecutivamente ... esiste anche il tast EDIT se vuoi aggiungere qualcosa dopo che hai già postato.
Salve a tutti,
mi sono letto una buona parte, non tutte spiacente ma so davvero tante, delle pagine di questo topic. Ho appreso della differenza dei vari pannelli S ed A ho inteso che prima sembrava che i pannelli A fossero solo per il mercato est/esteuropeo, voce poi smentita dai primi acquisti in Italia di questo Monitor con famigerata "classe A". Mi pare inotlre di aver capito inoltre che le voci che davano come Classe S 2ms mentre Classe A a 5ms di risposta fossero infondate in quanto l'azienda produttrice del pannello A aveva dichiarato a qualcuno che le misurazioni che facevano le due case produttrici erano sensibilmente diverse e che quindi portavano a risultati sensibilmente diversi.
Ok e fin qui credo che ci siamo, allo stato attuale (sempre se come premesso ho capito tutto) l'unico difetto del pannello "A" rispetto all'"S" è una maggiore incidenza del Backlight (dagli screens linkati oserei dire soprattutto nella parte bassa dello schermo). Perfetto. Ora però mi rimangono un po di dubbi che magari qualcuno fra di voi mi può fugare.
Oltre a questo splendido monitor quali sono quelli della sua stessa classe (prezzo/caratteristiche/dimensione diagonale) sui quali mi dovrei informare prima di fare un eventuale acquisto? In sostanza quali sono i diretti concorrenti del 226bw (sempre che ce ne siano)?
Io ho dato una spulciata in giro, mi pare di aver visto l'LG226wa ma anche li dagli screens del backlight mi è sembrato "nettamente" superiore questo monitor che però costa un pelino di più. Magari notizie fresche su difetti/pregi del Samsung rispetto alla diretta concorrenza?
Scusate se ho fatto richieste già postate e alle quali avete già risposto.. io una mia piccola ricerchia nel thread me la sono anche fatta ma partendo dalle prime pagine soprattutto :stordita:
Thx all
In fede
Endy.
albert75
22-07-2007, 14:07
in bundle mi e' uscito il cavo dvi-d, ma se provo con un cavo dvi-i succede qualcosa?? volevo fare una prova per vedere le differenze:confused:
se mentre gioco attivo o disattivo l' rta succede qualcosa:confused: :confused: lo devo attivare /disattivare quando sono in 2d:confused: :confused:
il magic colr va messo su pieno o intelligente:confused:
albert75
22-07-2007, 19:04
ragazziiiii....ma non c' e' nessuno....
io continuo a esporre le mie opinioni, dubbi, domande....
sto giocando a far cry con affiancati il samsung 226 e il sony sdm-x72, buon vecchio compagno, ma com' e che il samsung non lo riesco a guardare che mi acceco:confused: :confused: avete qualche settaggio particolare per giocare a far cry??:confused:
come mai col mio sony riesco a puntare i nemici, adesso sembra come se avessi perso la mano con gli sparatutto:confused: l' immagine sembra vibrare , non riesco a seguire i movimenti con gli occhi ' e' una strana senzazione, col sony (matrice attiva ) invece vado liscio, riesco a fraggare anche a distanza, e' come se l' immagine mi sfuggisse di mano eppure la velocita' del mouse e' la stessa sia col sony che col samsung....aiutatemi, se no me lo vendo giuro:rolleyes: :muro:
albert75
22-07-2007, 19:35
allora sono giunto ad una coclusione: giocare su un 22" a far cry o qualsiasi gioco che ti induca a sparare lontano e' impossibile a 1680*1050, il 22" a quella risoluzione puo' essere usato solo ed esclusivamente per i giochi di macchine, il miglior compromesso per giocare ad uno sparatutto su un 22" e' impostare 1280*720/800/960....stop....e' impossibile prendere la mira e sparare velocemente a 1680*1050, il mio dubbio e' che con hl2 mi trovo abbastanza bene.......non capisco piu' niente...:rolleyes: :rolleyes:
biblebasher
22-07-2007, 21:17
boh...io ci ho giocato egragiamente a stalker, fear, splinter cell CT e DA, ghost recon AW...
magari con un paio di occhiali risolvi;)
albert75
22-07-2007, 22:04
boh...io ci ho giocato egragiamente a stalker, fear, splinter cell CT e DA, ghost recon AW...
magari con un paio di occhiali risolvi;)
a 1680*1050:confused: :confused:
biblebasher
22-07-2007, 22:27
si certo...
tra l'altro avendo un'immagine più grande e a risoluzione più alta, e collegando in DVI, ho notato un gran miglioramento come definizione dell'immagine rispetto al mio vecchio crt sony 17"
boh, forse dipende anche dalla scheda video...io ho cambiato da poco il pc e ho una 8800GTS 640MB
comunque dovresti provare un po' di settaggi di luminosotà/contrasto per conto tuo, e decidere quelli con cui ti trovi meglio.
alla fine, tra la varietà di pannelli e il fatto che le preferenze nei settaggi sono soggettive, non è detto che se qualcuno ti consiglia dei settaggi siano adatti a te e al tuo monitor
albert75
22-07-2007, 22:59
si certo...
tra l'altro avendo un'immagine più grande e a risoluzione più alta, e collegando in DVI, ho notato un gran miglioramento come definizione dell'immagine rispetto al mio vecchio crt sony 17"
boh, forse dipende anche dalla scheda video...io ho cambiato da poco il pc e ho una 8800GTS 640MB
comunque dovresti provare un po' di settaggi di luminosotà/contrasto per conto tuo, e decidere quelli con cui ti trovi meglio.
alla fine, tra la varietà di pannelli e il fatto che le preferenze nei settaggi sono soggettive, non è detto che se qualcuno ti consiglia dei settaggi siano adatti a te e al tuo monitor
penso che il problema sia nella scheda video, infatti se setto a 1280*960 tutto a palla e' stupendo, evidentemente mettendo tutto al max a 1680*1050l'immaginew scatta creando quei fastidiosi microscatti che che associati a colori e luminosita' non settati bene accecano e danno fastidio....per quanto riguarda l' accecamento ho risolto mettendo gamma 3 i colori a 10-10-5 e magic color attivato....mi devo fare la 8800gtx:D :D :D
comunque con questo monitor bisogna smanettare molto con le impostazioni se no la vista te la giochi:D
tutto sommato sono contento il fatto e' vche il sony che possiedo a matrice attiva e pagato nel 2002 quanto un dell2407 di oggi, non l' ho dovuto toccare proprio, con le impostazioni di fabbrica era una favola...e' una favola:D
scusa ma l' rta si puo' attiovare/disattivare in game, non e' che si rovina il pannello o altro:confused: :confused:
just run
23-07-2007, 12:20
ho cambiato il monitor per la seconda volta e mi è arrivato un pannello A(i primi due erano entrambi C)
stavolta zero bad pixel e backlight decisamente minore
i difetti sono un blue molto predominante(se mi consigliate dove trovare qualche profilo da cui partire mi fate un favore) e resta il problema della differenza di luminosità dall'alto al basso che per quanto mi riguarda è molto fastidioso
rispetto al pannello c lo trovo migliore ma comunque resto insoddisfatto per l'acquisto
K Reloaded
23-07-2007, 12:52
ho cambiato il monitor per la seconda volta e mi è arrivato un pannello A(i primi due erano entrambi C)
i difetti sono un blue molto predominante(se mi consigliate dove trovare qualche profilo da cui partire mi fate un favore) e resta il problema della differenza di luminosità dall'alto al basso che per quanto mi riguarda è molto fastidioso
rispetto al pannello c lo trovo migliore ma comunque resto insoddisfatto per l'acquisto
sempre un rigenerato ti hanno mandato?
just run
23-07-2007, 13:02
si lo schermo in se finora mi sembra ok però la cornice ha qualche graffio ma si nota poco e la base ha un rinforzo di metallo sul sistema di aggancio
probabilmente era quello il difetto
superfranko
23-07-2007, 13:05
Posso chiederti come mai te lo hanno sostituito? E te l'ha sostituito la samsung o il rivenditore da cui lo hai comprato?
just run
23-07-2007, 13:12
no direttamente samsung... cmq il primo per eccessivo backlight ed il secondo me lo hanno mandato con 8 bad pixel e pieno di immondizia e ditate all'interno
albert75
23-07-2007, 16:33
:confused: ragazzi scusate i software chw voi usate per ilo controllo pixel e colori:confused: :confused:
me ne dite qualcuno:confused:
voi come avete regolato il tutto (uso internet e gaming) a me sembra come se mi accecasse :rolleyes: ad esempio quando gioco a colin dirt e guardo il cielo mi fanno male gli occhi non riesco prprio a guardarlo, da cosa dipende:confused:
superfranko
23-07-2007, 17:09
:confused: ragazzi scusate i software chw voi usate per ilo controllo pixel e colori:confused: :confused:
NokiaMonitorTest1.0a ;)
albert75
23-07-2007, 17:12
voi come avete regolato il tutto (uso internet e gaming) a me sembra come se mi accecasse :rolleyes: ad esempio quando gioco a colin dirt e guardo il cielo mi fanno male gli occhi non riesco prprio a guardarlo, da cosa dipende:confused:
ho aggiunto una cosa alla domanda:rolleyes:
edit_user_name_here
23-07-2007, 17:59
ho aggiunto una cosa alla domanda:rolleyes:
Anche con un altro differente samsung da fastidio agli occhi a guardare schermate bianche ma non ho ancora risolto da allora perchè ci sono troppe cose da configurare...
Con questo voglio dire che è normale e bisogna provare ma sarebbe meglio se si partesse da una configurazione(ed io non le ho) :)
Purtroppo devi aspettare però ti consiglio di postare una volta al giorno per chiedere altrimenti te li fai antipatici verso di te :D
Soltanto un mio consiglio poi fai come vuoi :) (sempre entro i limiti di spam però!)
Cya :)
just run
23-07-2007, 18:08
comunque con un po' di buio noto con molto piacere che è sempre presente quella schifosissima riga luminosa sulla parte superiore presente negli altri 2 che ho cambiato :doh: mi sa che è proprio un difetto imputabile al 226bw
gianluca84
23-07-2007, 19:44
avete visto che è uscito il 226CW
guardate sul sito samsung
comunque con un po' di buio noto con molto piacere che è sempre presente quella schifosissima riga luminosa sulla parte superiore presente negli altri 2 che ho cambiato :doh: mi sa che è proprio un difetto imputabile al 226bw
cioe hai cambiato due monitor?? con la garanzia gli hanno passati?
edit_user_name_here
23-07-2007, 19:57
Mesi fa qualcuno aveva postato le foto di un samsung con il piedistallo quadrato :D ed ho trovato (forse)che monitor è veramente ;)
ecco qua:
http://www.samsung.com/it/products/monitor/lcdtvmonitor/ls22crasbedc.asp
Saluti
salve!
Ho visto questo monitor e vorrei comrparlo per il mio compleanno...
che dite me lo conosigliate? o per questa fascia di prezzo meglio spostarsi su altro? (tipo asus?)
Grazie!
salve!
Ho visto questo monitor e vorrei comrparlo per il mio compleanno...
che dite me lo conosigliate? o per questa fascia di prezzo meglio spostarsi su altro? (tipo asus?)
Grazie!
Bisogna vedere per cosa ti serve.. giochi, grafica etc.
dantares
24-07-2007, 10:44
sono anche io interessato all'acquisto di un nuovo monitor che userei principalmente per giocare, fin'ora le mie scelte ricadono su questi 3 modelli:
Asus MW221U
Samsung 226BW
Samsung 2232BW
cosa mi consigliereste?
sopratutto non ho ancora capito quale differenza ci sia tra i 2 modelli samsung
Garagolo
24-07-2007, 11:30
avete visto che è uscito il 226CW
guardate sul sito samsung
si l'avevo notato anche io...navigando un po' su trovaprezzi ho visto che questo monitor costa circa 15-20 euro di + del 226BW....tutto sommato il prezzo è quello....ma che differenze ci sono in realta'???
DjSolidSnake86
24-07-2007, 11:51
penso che il problema sia nella scheda video, infatti se setto a 1280*960 tutto a palla e' stupendo, evidentemente mettendo tutto al max a 1680*1050l'immaginew scatta creando quei fastidiosi microscatti che che associati a colori e luminosita' non settati bene accecano e danno fastidio....per quanto riguarda l' accecamento ho risolto mettendo gamma 3 i colori a 10-10-5 e magic color attivato....mi devo fare la 8800gtx:D :D :D
comunque con questo monitor bisogna smanettare molto con le impostazioni se no la vista te la giochi:D
tutto sommato sono contento il fatto e' vche il sony che possiedo a matrice attiva e pagato nel 2002 quanto un dell2407 di oggi, non l' ho dovuto toccare proprio, con le impostazioni di fabbrica era una favola...e' una favola:D
scusa ma l' rta si puo' attiovare/disattivare in game, non e' che si rovina il pannello o altro:confused: :confused:
quel profilo col magic color lo tieni pure per windows?
lum e contasto a quanto?
albert75
24-07-2007, 14:18
quel profilo col magic color lo tieni pure per windows?
lum e contasto a quanto?
per windows ho: luminosita' 80 contrasto 65, magic color off, gamma 1 ed i colori su 20 20 20:)
ho scoperto (acqua calda) che cio ' che mi acceca maggiormente nei giochi e' il contrasto e non la luminosita:D , una volta messo basso quello il gioco lo imposti come vuoi tu freddo caldo magic on /offetc etc
si l'avevo notato anche io...navigando un po' su trovaprezzi ho visto che questo monitor costa circa 15-20 euro di + del 226BW....tutto sommato il prezzo è quello....ma che differenze ci sono in realta'???
Non mi vorrei sbagliare ma credo di aver capito che sarà un monitor "Glare" con caratteristiche del tutto simili al 226BW.
Che dire io come ho letto dell'accento del CW ho stoppato l'ordine del 226BW sperando di poterlo trovare entro breve in giro... Ma per ora nisba :cry:
Anzi se qualcuno trova un reseller che ce l'ha in stock potrebbe anche sharare la sua conoscenza (magari in pvt dato che non si potrebbe) :D
Queste (http://www.samsung.com/ca/products/monitor/lcd_widescreen/ls22mexsfvxaa.asp?page=Specifications) sono le specifiche del suddetto Monitor.. ma sinceramente io non ci vedo scritto Glare da nessuna parte e neanche mi sembra a vederlo :confused: Mboh.. messa così non vedo grosse differenze col BW tranne il dot pitch di 0.282 contro il 0.258 del BW.
In fede
Endy.
K Reloaded
24-07-2007, 15:22
Non mi vorrei sbagliare ma credo di aver capito che sarà un monitor "Glare" con caratteristiche del tutto simili al 226BW.
Che dire io come ho letto dell'accento del CW ho stoppato l'ordine del 226BW sperando di poterlo trovare entro breve in giro... Ma per ora nisba :cry:
Anzi se qualcuno trova un reseller che ce l'ha in stock potrebbe anche sharare la sua conoscenza (magari in pvt dato che non si potrebbe) :D
Queste (http://www.samsung.com/ca/products/monitor/lcd_widescreen/ls22mexsfvxaa.asp?page=Specifications) sono le specifiche del suddetto Monitor.. ma sinceramente io non ci vedo scritto Glare da nessuna parte e neanche mi sembra a vederlo :confused: Mboh.. messa così non vedo grosse differenze col BW tranne il dot pitch di 0.282 contro il 0.258 del BW.
In fede
Endy.
la differenza tra CW e BW è solo il contrasto ... il CW nn è glare e il dotpitch del BW è 282 come il CW ...
Se guardi sul sito il dot Ptich è segnalato come avevo citato io... poi non so se mettono le info a caso nel loro sito :D
Per il discorso del Glare l'avevo letto sul topic del Maestro (mi pare) e parecchi erano in fibrillazione per l'uscita di sto nuovo Monitor che dicevano fosse Glare quando effettivamente, vedendolo, non lo è ;)
Ah il contrasto non l'avevo notato 1k:1 contro l'800:1 del BW.. beh cambia poco in sostanza ;)
In fede
Endy.
thegladiator
24-07-2007, 16:03
Ragazzi, anche se sono possessore del w2207 di HP, faccio un po' di chiarezza sul Samsung 226CW......il contrasto sarà di 1000:1 come il BW (alcuni dicono che quest'ultimo è 700:1 ma vabè) ma la DIFFERENZA PRINCIPALE che lo differenzia dal BW è che il monitor avrà un gamut del 90% e più, contro il classico 72% di tutti i pannelli TN....ciò significa maggior estensione dei colori.
Tutto questo, "a loro dire".....bisogna poi vedere quanto in pratica sia "effettiva" la differenza....per tutto il resto sono IDENTICI! E tantomeno il CW sarà "glare".....
Ciao! ;)
P.S. Samsung poi mi deve spiegare a cosa serve un gamut di quel tipo su un pannello che è e rimane un TN, dove basta spostare un po' la testa e varia la tonalità dei colori.....bah! Tutto marketing... :rolleyes:
K Reloaded
24-07-2007, 16:05
Se guardi sul sito il dot Ptich è segnalato come avevo citato io... poi non so se mettono le info a caso nel loro sito :D
Per il discorso del Glare l'avevo letto sul topic del Maestro (mi pare) e parecchi erano in fibrillazione per l'uscita di sto nuovo Monitor che dicevano fosse Glare quando effettivamente, vedendolo, non lo è ;)
Ah il contrasto non l'avevo notato 1k:1 contro l'800:1 del BW.. beh cambia poco in sostanza ;)
In fede
Endy.
scusa ma saprò io qual'è il dotpitch del mio monitor o no? LOL
scusa ma saprò io qual'è il dotpitch del mio monitor o no? LOL
Io non lo metto in dubbio che tu sappia il dot pitch del tuo monitor e che tu me lo faccia sapere in maniera tanto simpatica..
Semplicemente indicavo da dove avevo preso l'info del Dot pitc (sul sito samsung che ho pure linkato, se vedi sta segnato 0.258).. non a caso mi chiedevo se mettessero le info tecnciche a caso.
In fede
Endy.
biblebasher
24-07-2007, 16:36
cerco un consiglio qui, visto che ormai abbiamo tutti una certa esperienza nella scelta dei monitor:D
mia sorella deve cambiare monitor, non ha quindi esigenze particolari di performance ecc...
mi bastano le seguenti caratteristiche:
- wide (lo trovo molto comodo, soprattutto per vedere dvd)
- 20 pollici (22 sarebbero troppi credo, la scrivania non è molto profonda)
- connessione DVI
- tempi di risposta e contrasto decenti
- un prezzo non esagerato, tipo sotto i 250
io avrei individuato questi:
- Samsung SM205BW
- LG L204WT-SF WIDE
- LG L206WTQ-WF (mi pare più performante del precedente, ad un piccolo sovrapprezzo)
possedendo però un 226bw, non è che mi fidi più molto di samsung
voi avete altri consigli?
grazie
K Reloaded
24-07-2007, 16:49
cerco un consiglio qui, visto che ormai abbiamo tutti una certa esperienza nella scelta dei monitor:D
mia sorella deve cambiare monitor, non ha quindi esigenze particolari di performance ecc...
- connessione DVI
- Samsung SM205BW
- LG L204WT-SF WIDE
- LG L206WTQ-WF (mi pare più performante del precedente, ad un piccolo sovrapprezzo)
grazie
e il 206BW?
biblebasher
24-07-2007, 17:07
e il 206BW?
in effetti anche quello potrebbe essere un candidato.
anche se non mi pare abbia caratteristiche irrinunciabili rispetto al (seppur piccolo) sovrapprezzo
DjSolidSnake86
24-07-2007, 17:22
per windows ho: luminosita' 80 contrasto 65, magic color off, gamma 1 ed i colori su 20 20 20:)
ho scoperto (acqua calda) che cio ' che mi acceca maggiormente nei giochi e' il contrasto e non la luminosita:D , una volta messo basso quello il gioco lo imposti come vuoi tu freddo caldo magic on /offetc etc
il magic color è importante per i giochi, xò il fatto è che nn si può associare a nessun profilo.. ogni volta si deve attivare e disattivare.. che palle
nn c'è un modo per metterlo con un profilo?
albert75
24-07-2007, 17:54
:confused: il magic color è importante per i giochi, xò il fatto è che nn si può associare a nessun profilo.. ogni volta si deve attivare e disattivare.. che palle
nn c'è un modo per metterlo con un profilo?
mi sembra che o e' sempre acceso o spento col contrasto dinamico non si puo' proprio fare nulla:rolleyes:
ma a te nel pannello di controllo immagine grossa-fine-nitidezza-h-position e v-position ti fa cambiare qualcosa?? a me solo la nitidezza poi nulla piu' :confused: :rolleyes:
DjSolidSnake86
24-07-2007, 18:37
:confused:
mi sembra che o e' sempre acceso o spento col contrasto dinamico non si puo' proprio fare nulla:rolleyes:
ma a te nel pannello di controllo immagine grossa-fine-nitidezza-h-position e v-position ti fa cambiare qualcosa?? a me solo la nitidezza poi nulla piu' :confused: :rolleyes:
solo nitidezza
ecco sta cosa di nn poterlo mettere con un mio profilo il magico color fa incazzare non poco
edit_user_name_here
24-07-2007, 18:58
Io non lo metto in dubbio che tu sappia il dot pitch del tuo monitor e che tu me lo faccia sapere in maniera tanto simpatica..
Semplicemente indicavo da dove avevo preso l'info del Dot pitc (sul sito samsung che ho pure linkato, se vedi sta segnato 0.258).. non a caso mi chiedevo se mettessero le info tecnciche a caso.
In fede
Endy.
è già successo che tra samsung italia, comparandole con quello inglese, avesserò descrizioni diverse :D perciò può anche essere x quello "ca"(sta per canada?) ;)
albert75
24-07-2007, 20:04
solo nitidezza
ecco sta cosa di nn poterlo mettere con un mio profilo il magico color fa incazzare non poco
ma prima o poi vedi che si potra' aggiornare anche il firmware da casa con sicuramente miglioramenti:)
DjSolidSnake86
24-07-2007, 21:12
ma prima o poi vedi che si potra' aggiornare anche il firmware da casa con sicuramente miglioramenti:)
veramente? mai sentita sta cosa di un firmware x i monitor :|
albert75
25-07-2007, 04:09
veramente? mai sentita sta cosa di un firmware x i monitor :|
certo mi sembra gia' che ho lo preveda:)
biblebasher
25-07-2007, 10:04
- connessione DVI
- Samsung SM205BW
- LG L204WT-SF WIDE
grazie
nessun suggerimento?
ri-grazie
DjSolidSnake86
25-07-2007, 10:48
certo mi sembra gia' che ho lo preveda:)
e quindi? lo aggiorniamo :D ?
bluefrog
25-07-2007, 11:24
Ciao, ma che differenze ci sono tra il 2232BW (in uscita a fine luglio ho letto) e il 226CW che è già in vendita? Sembrerebbe migliore il primo come caratteristiche, ad esempio l'angolo di visualizzazione di 170 invece di 160... qualcuno ne sa di più in merito?
Grazie
just run
25-07-2007, 11:47
spero che la storia sia finita, me lo sono fatto sostituire per la 3° volta e finalmente mi è arrivato un amlcd 220m1, il che dovrebbe significare S :stordita:
ora non ho tempo, stasera lo proverò un po'... cmq ad una prima occhiata non ha neanche un bad pixel e i colori sembrano ok... per quanto riguarda le condizioni la cornice sembra ok tranne qualche graffietto quasi invisibile mentre il monitor in se è un po' lercio in un punto ma fortunatamente all'esterno, quindi nessun problema
||Sonny||
25-07-2007, 11:52
spero che la storia sia finita, me lo sono fatto sostituire per la 3° volta e finalmente mi è arrivato un amlcd 220m1, il che dovrebbe significare S :stordita:
ora non ho tempo, stasera lo proverò un po'... cmq ad una prima occhiata non ha neanche un bad pixel e i colori sembrano ok... per quanto riguarda le condizioni la cornice sembra ok tranne qualche graffietto quasi invisibile mentre il monitor in se è un po' lercio in un punto ma fortunatamente all'esterno, quindi nessun problema
Blacklight??
biblebasher
25-07-2007, 12:07
Blacklight??
BAAAAAAACKLIGHT
una domanda, ma tra il 206bw e il 226bw i cento e passa euro di differenza sono dovuti SOLO alla dimensione?
Pegaso70
25-07-2007, 12:59
beh... tu ti sei fermato al terzo cambio?
Io sono soltanto al QUINTO!!!!
Pegaso70
25-07-2007, 13:06
Ma ci vogliamo inczzz...re o no con sta Samsung? io li sto tartassando!!!!!
Pegaso70
25-07-2007, 13:07
Sto pensando ad una querela...
just run
25-07-2007, 13:10
beh... tu ti sei fermato al terzo cambio?
Io sono soltanto al QUINTO!!!!
:eek: che problemi hai avuto?
per quanto riguarda il backlight sembra minore, ora non sono completamente al buio quindi non posso giudicare
Pegaso70
25-07-2007, 13:27
problemi piu gravi del semplice backlight,
1° monitor : 8 subpixel difettosi (pannello s)
2° monitor : non funzionava al porta DVI (pannello S)
3° monitor : NON SI ACCENDEVA !!! + cornice graffiata (pannello chi mei)
4° monitor : MI hanno mandato un 20 pollici! ( ROBA DA NON CREDERE)
5° monitor : 22 pollici nuovo ma pannello chi mei (suppongo) con tutti i relativi problemi, dominante blu, backlight accentuato, immagini in movimento che sgranano.
Che aggiungere di piu' 3 anni di garanzia sono lunghi e non intendo mollare! faro' utto il possibile li tartassero' in continuazione!!!!
400 euro sono tanti, pretendo un pannello S e zero bad pixel!!!!
Sono INCAZZATISSIMO!!!!
just run
25-07-2007, 14:09
già, è un terno al lotto acquistarlo e una roulette russa farselo cambiare
albert75
25-07-2007, 14:56
, immagini in movimento che sgranano.
Sono INCAZZATISSIMO!!!!
questo accade anche a me ed ho le palle che girano....per me che sono un fpsista da molto fastidio, non so che fare...per il resto tutto ok, i graffi sul pannello li ho tolti io:)
nel mio lavoro ci metto impegno....samsung sta sbagliando alla grande...mi sa che si e' stufata hanno troppi soldi questo e' il fatto
K Reloaded
25-07-2007, 15:01
dunque chiamato Samsung oggi anch'io procedono alla sostituzione, detto questo da quello che ho capito hanno delle direttive interne che tendono a scoraggiare l'utenza nel farsi cambiare monitor (paventano un ritiro con riparazione e NON la sostituzione) ... ora speriamo che "sia un successo" ... altrimenti parto anch'io x l'Odissea dei ritiri ...
allego foto del mio: M-ME22W0BDA-1003
osservate il backlight vergognoso ...
http://img527.imageshack.us/img527/8056/0000020uq8.th.jpg (http://img527.imageshack.us/img527/8056/0000020uq8.jpg)
albert75
25-07-2007, 15:19
mi ritengo super fortunato...mamma mia che back light:rolleyes: :rolleyes:
a me c'e' ma e' una striscia di un cm in basso, col contrasto dinamico scompare del tutto:)
puo' esse che ho acchiappato un pannello S
Ma in sostanza se uno insiste glielo cambiano? Su cosa si basano?
Oppure va a fortuna sull'operatore che becchi quando chiami?
Mah speriamo bene vah..
In fede
Endy.
albert75
25-07-2007, 15:31
te lo cambiano...basta insistere....io compro questo monitor, perche so di comprare un buon prodotto e mi aspetto il massimo, soprattutto per videogiocare, se no spendevo 200€ per un 22 che si trovano;)
K Reloaded
25-07-2007, 15:45
Ma in sostanza se uno insiste glielo cambiano? Su cosa si basano?
Oppure va a fortuna sull'operatore che becchi quando chiami?
Mah speriamo bene vah..
In fede
Endy.
quindi te lo fai sostituire anche tu?
diciamo che dipende dall'operatore e magari richiamare se nn peschi quello giusto ... in ogni caso qualche minaccia di scrivere al customer care può essere anche un buon deterrente ... in ogni caso meglio lasciar perdere di citare la storia dei pannelli e dei pixels xchè possono creare problematiche rispetto da quanto me detto, e cioè è probabile che abbiano direttive di scoraggiare la sostituzione in quanto appunto la storia dei pannelli S è probabile che in tantissimi li hanno chiamati aducendo svariate problematiche irreali solo x cercare di avere un monitor S ...
Carpmanu
25-07-2007, 15:55
Ciao a tutti!
Vi chiedo un piccolo aiuto per favore :help:
Il problema è questo: ho meno di 24 ore per prendere una decisione sull'acquisto di un monitor. Nelle mie ipotetiche scelte c'erano un Samsung 931Bw ed un 204B. Poi ho trovato un 226Bw a circa 350 € ed il prezzo mi è sembrato interessante. Ho quindi aperto questo fantastico 3d per leggere un po' di considerazioni ma mi sono ritrovato davanti a qualcosa come 250 pagine! :eek:
Superato il travaso di bile dato dallo spavento, ho deciso di scorrere fino all'ultima pagina e chiedere gentilmente il vostro aiuto :)
Tra i 3 monitor suddetti, alla luce del costo (a mio parere buono) del 226Bw e comparandone le qualità, quale mi consigliereste? Farei un buon acquisto scegliendo il 226Bw o le qualità degli altri son migliori? Scusate ma sono davvero ignorante in materia :rolleyes:
K Reloaded
25-07-2007, 15:59
Ciao a tutti!
Vi chiedo un piccolo aiuto per favore :help:
Il problema è questo: ho meno di 24 ore per prendere una decisione sull'acquisto di un monitor. Nelle mie ipotetiche scelte c'erano un Samsung 931Bw ed un 204B. Poi ho trovato un 226Bw a circa 350 € ed il prezzo mi è sembrato interessante. Ho quindi aperto questo fantastico 3d per leggere un po' di considerazioni ma mi sono ritrovato davanti a qualcosa come 250 pagine! :eek:
Superato il travaso di bile dato dallo spavento, ho deciso di scorrere fino all'ultima pagina e chiedere gentilmente il vostro aiuto :)
Tra i 3 monitor suddetti, alla luce del costo (a mio parere buono) del 226Bw e comparandone le qualità, quale mi consigliereste? Farei un buon acquisto scegliendo il 226Bw o le qualità degli altri son migliori? Scusate ma sono davvero ignorante in materia :rolleyes:
mah guarda tra il 19'' e il 22'' x me meglio il 22'' se proprio è troppo ti consiglio il 20'' (206bw) io lascerei da parte il 19 a prescindere (dato che cmq hai risoluzioni inferiori, cioè arriva al max a 1440) ...
Carpmanu
25-07-2007, 16:10
mah guarda tra il 19'' e il 22'' x me meglio il 22'' se proprio è troppo ti consiglio il 20'' (206bw) io lascerei da parte il 19 a prescindere (dato che cmq hai risoluzioni inferiori, cioè arriva al max a 1440) ...
Innanzitutto grazie della risposta così immediata. Ti dirò, mi attira sicuramente di più il fatto di acquistare un 22'' rispetto ad un 19'', però se questi monitor messi a confronto mi danno un risultato migliore per il 19'' allora scelgo quest'ultimo. Questo per farti capire che al primo posto non metto la dimensione, ma le qualità costruttive ;)
Se mi dice che questo 226Bw è qualitativamente uguale o superiore agli altri allora lo prendo senza dubbi :)
Inoltre vorrei sapere:
1)se il 226Bw presenta problemi in digitale accoppiato con una Sparkle GeForce 8600GT
2)se è vero che sono stati prodotti diversi pannelli per il 226Bw, alcuni migliori ed altri scadenti
Grazie grazie grazie :ave: :ave: :ave:
ChiHuaHua86
25-07-2007, 16:27
problemi piu gravi del semplice backlight,
1° monitor : 8 subpixel difettosi (pannello s)
2° monitor : non funzionava al porta DVI (pannello S)
3° monitor : NON SI ACCENDEVA !!! + cornice graffiata (pannello chi mei)
4° monitor : MI hanno mandato un 20 pollici! ( ROBA DA NON CREDERE)
5° monitor : 22 pollici nuovo ma pannello chi mei (suppongo) con tutti i relativi problemi, dominante blu, backlight accentuato, immagini in movimento che sgranano.
Che aggiungere di piu' 3 anni di garanzia sono lunghi e non intendo mollare! faro' utto il possibile li tartassero' in continuazione!!!!
400 euro sono tanti, pretendo un pannello S e zero bad pixel!!!!
Sono INCAZZATISSIMO!!!!
giusto per curiosità: ogni volta ke lo rispedivi che spiegazioni davi? e quanto spendevi?
quindi te lo fai sostituire anche tu?
diciamo che dipende dall'operatore e magari richiamare se nn peschi quello giusto ... in ogni caso qualche minaccia di scrivere al customer care può essere anche un buon deterrente ... in ogni caso meglio lasciar perdere di citare la storia dei pannelli e dei pixels xchè possono creare problematiche rispetto da quanto me detto, e cioè è probabile che abbiano direttive di scoraggiare la sostituzione in quanto appunto la storia dei pannelli S è probabile che in tantissimi li hanno chiamati aducendo svariate problematiche irreali solo x cercare di avere un monitor S ...
No, non l'ho mandato indietro... per essre precisi ce l'ho in arrivo nuovo da un paio di giorni ;) Mi informavo perché leggendo sto topic comincio a preoccuparmi ed è meglio saperle prima le cose che rimanere fregati dopo :D
Dicevo "speriamo bene" perché appunto spero che me ne arrivi uno senza troppe grane e che non debba quindi smazzarmi con sostituzione et varie eventuali ;)
In ogni caso le vostre esperienze sono preziose in caso mi vada male, thx.
In fede
Endy.
Carpmanu
25-07-2007, 16:42
Qualcuno mi aiuta per favore? :ave:
just run
25-07-2007, 16:58
giusto per curiosità: ogni volta ke lo rispedivi che spiegazioni davi? e quanto spendevi?
è tutto a carico loro: arriva un corriere ti da il monitor "nuovo", mette il tuo nell'imballo e se ne va
per quanto riguarda le spiegazioni basta descrivere il problema e non accennare la storia dei pannelli differenti in nessun caso
K Reloaded
25-07-2007, 17:36
Innanzitutto grazie della risposta così immediata. Ti dirò, mi attira sicuramente di più il fatto di acquistare un 22'' rispetto ad un 19'', però se questi monitor messi a confronto mi danno un risultato migliore per il 19'' allora scelgo quest'ultimo. Questo per farti capire che al primo posto non metto la dimensione, ma le qualità costruttive ;)
Se mi dice che questo 226Bw è qualitativamente uguale o superiore agli altri allora lo prendo senza dubbi :)
Inoltre vorrei sapere:
1)se il 226Bw presenta problemi in digitale accoppiato con una Sparkle GeForce 8600GT
2)se è vero che sono stati prodotti diversi pannelli per il 226Bw, alcuni migliori ed altri scadenti
Grazie grazie grazie :ave: :ave: :ave:
nn si può dire, cioè bisognerebbe avere i monitor da te selezionati davanti e confrontarli ... ripeto a prescindere io il 19 nn lo prenderei, se è una mera questione danarosa allora prendo il 20 che mi da una risoluzione in + (e questa dovrebbe già bastarti) ...
mentre x quanto concerne i pannelli sono stufo di ripetere (e altri come me) che questa cosa nn è + in atto con gli ultimi stock rilasciato da Samsung, o perlomeno nn è + possibile verificarlo ... (ma in realtà questo vale x tutti i monitor Samsung)
No, non l'ho mandato indietro... per essre precisi ce l'ho in arrivo nuovo da un paio di giorni ;) Mi informavo perché leggendo sto topic comincio a preoccuparmi ed è meglio saperle prima le cose che rimanere fregati dopo :D
Dicevo "speriamo bene" perché appunto spero che me ne arrivi uno senza troppe grane e che non debba quindi smazzarmi con sostituzione et varie eventuali ;)
In ogni caso le vostre esperienze sono preziose in caso mi vada male, thx.
In fede
Endy.
beh ti auguro che tutto ti vada bene, in ogni caso hai 15gg di tempo x richiedere un reso ex-novo (e nn un rigenerato) al rivenditore ...
è tutto a carico loro: arriva un corriere ti da il monitor "nuovo", mette il tuo nell'imballo e se ne va
per quanto riguarda le spiegazioni basta descrivere il problema e non accennare la storia dei pannelli differenti in nessun caso
esatto.
mikimiki
25-07-2007, 19:23
[scusate se mi intrometto ma qualcuno sa come va il samsung 223bw??
io lo dovrei usare per vedere film e per navigare (gioco pochissimo a giochi vecchiotti tipo aoe3 ee2 simciti4)
grazie
ragazzi ma secondo voi per un sub-pixel bruciato me lo cambiano?stavo notando che sul sito della samsung c'e questa frase
""prodotti equivalenti" dati in sostituzione sono monitor usati rigenerati da Samsung e soggetti a collaudo, aventi caratteristiche e prestazioni tecniche pari o superiori a quelle del monitor sostituito.
ci prendono per il culo?cioe io compro un monitor NUOVO non funziona vengono a casa con un monitor comunque usato e rigenerato? e se poi non va bene nemmeno quello???che faccio richiamo all'infinito?
ragazzi ma secondo voi per un sub-pixel bruciato me lo cambiano?
no...
ho postato qualche tempo fa, chiedevo:
io il monitor lo uso per grafica (poco foto pero'!), giochi (poco) e poi cosi' come uso normale!
fatemi sapere e grazie!
simone
K Reloaded
25-07-2007, 19:55
ragazzi ma secondo voi per un sub-pixel bruciato me lo cambiano?stavo notando che sul sito della samsung c'e questa frase
""prodotti equivalenti" dati in sostituzione sono monitor usati rigenerati da Samsung e soggetti a collaudo, aventi caratteristiche e prestazioni tecniche pari o superiori a quelle del monitor sostituito.
ci prendono per il culo?cioe io compro un monitor NUOVO non funziona vengono a casa con un monitor comunque usato e rigenerato? e se poi non va bene nemmeno quello???che faccio richiamo all'infinito?
esatto vai avanti sino a che il prodotto nn è soddisfacente ...
Pegaso70
25-07-2007, 20:01
i costi sono a carico di samsung ,
le spiegazioni sono mi sembrano evidenti, sone nei punti stessi che ho citato.
schwalbe
25-07-2007, 20:02
ci prendono per il culo?cioe io compro un monitor NUOVO non funziona vengono a casa con un monitor comunque usato e rigenerato?
TUTTE le ditte, a loro discrezione, in garanzia o riparano o sostituiscono con un rigenerato/nuovo di pari o superiori caratteristiche. Poi c'è sempre scritto che in nessun caso si può richiedere la sostituzione con un nuovo.
Adesso, vari produttori, lasciano la scelta fra quella menzionata prima e la possibilità di aver riparato il proprio, con la diversità che la prima è rapida e la seconda non garantiscono ne invio rapido ne tempo massimo.
Pegaso70
25-07-2007, 20:11
questo accade anche a me ed ho le palle che girano....per me che sono un fpsista da molto fastidio, non so che fare...per il resto tutto ok, i graffi sul pannello li ho tolti io:)
nel mio lavoro ci metto impegno....samsung sta sbagliando alla grande...mi sa che si e' stufata hanno troppi soldi questo e' il fatto
ma hai notato bene le immagini in movimento come si increspano?
Non mi va proprio giu' sta cosa, per non parlare della dominante blu dei colori!
Ad ogni accio di windos sono costretto a caricare un profilo colore che ho trovato su internet adatto per correggere quanto possibile i colori del ca..o di questo pannello C di mer...a!
Prova a trascinare una finestra sul desktop ( meglio se hai Vista) guarda i bordi!
Ma che da cosa cavolo dipende quella increspatura, formicolio, sfrangiamento.... non so come altro definirlo....
Provate....Provate...
Pegaso70
25-07-2007, 20:12
scusate gli errori ortografici vado di fretta...
;)
ma io sti problemi non li ho nemmeno di black light...io ho solo un sub-pixel che fa lo stronzo...sono indeciso
:muro:
K Reloaded
25-07-2007, 22:48
ma io sti problemi non li ho nemmeno di black light...io ho solo un sub-pixel che fa lo stronzo...sono indeciso
:muro:
x un sub-pixel NON te lo cambiano, tranne entro i famosi 15gg. dall'acquisto ... allora tu puoi chiedere al negoziante (x qualsiasi motivo) la sostituzione con uno nuovo ...
x un sub-pixel NON te lo cambiano, tranne entro i famosi 15gg. dall'acquisto ... allora tu puoi chiedere al negoziante (x qualsiasi motivo) la sostituzione con uno nuovo ...
15gg non sono passati...glie l'ho detto...mi fa non posso cambiarltelo mi dispiace
K Reloaded
25-07-2007, 23:26
15gg non sono passati...glie l'ho detto...mi fa non posso cambiarltelo mi dispiace
ti sta mentendo! E' PREVISTA la sostituzione ... me lo ha confermato Samsung stessa oggi al telefono ... minacciali, scrivi raccomandate ... nn so che dirti .. ma DEVONO sostituirti il monitor ...
GARANZIA
GARANZIA MONITOR CRT E LCD
Tutti i Monitor a marchio Samsung inferiori a 32" sono coperti da 3 anni di garanzia on site in modalità Swap di prodotto ossia, per tutto il periodo di garanzia, il cliente ha diritto al ritiro del prodotto non funzionante ed alla sua sostituzione presso il proprio domicilio con un prodotto equivalente.
Tutti i Monitor LCD superiori o uguali a 32" a marchio Samsung sono coperti da 3 anni di garanzia con intervento on site.
Tutti i Digital Photo Frame sono coperti da 1 anno di garanzia in modalità Pick-up & Return.
Servizio Clienti Samsung - Numero Verde: Tel. 800.SAMSUNG - 800.7267864
Guasti al primo utilizzo - DOA (NON GESTITI DAL DISTRIBUTORE)
Se il prodotto venduto dal Rivenditore all’Utente finale si guasta entro quindici (15) giorni solari dalla data di vendita, il Cliente ha diritto alla sostituzione, che deve essere effettuata direttamente dal Rivenditore. Il Rivenditore, entro quindici (15) giorni solari dalla data di vendita, deve contattare il Call Center, al numero 199.153.153, ed aprire una chiamata per DOA.
spero di essere stato sufficientemente chiaro ;)
Da quello che leggo nel tuo grassetto Blu però intendo che devono cambiartelo se il prodotto è guasto entro i primi 15gg.
Ma quello che mi chiedo è se lo considerano guasto anche per un solo subpixel malfunzionante?
Perché nel caso come cosa è ottima, uno appena lo riceve fa tutti i suoi controlli, e se non va bene se lo fa sostiuire al volo, sbaglio?
Quindi in sostanza la differenza è che se chiedi la sostituzione entro 15gg te ne rimandano uno "nuovo" e invece se usi la garanzia oltre i 15gg. ti danno uno rigenerato in sostituzione? O forse ho capito male io ?
In fede
Endy.
Siccome le pagine sonoa rrivate a ben oltre le 240, in merito a questo monitor che mi sapete dire, caratteristiche hw escluse?
Come va?Difetti riscontrati?Varie ed eventuali?
Ciao e grazie.
SaN
ChiHuaHua86
26-07-2007, 08:46
Siccome le pagine sonoa rrivate a ben oltre le 240, in merito a questo monitor che mi sapete dire, caratteristiche hw escluse?
Come va?Difetti riscontrati?Varie ed eventuali?
Ciao e grazie.
SaN
carino dai...
mikimiki
26-07-2007, 09:14
ciao a tutti,
Surbi anche io sto puntando il samsung 223BW e vorrei sapere come va con i film dvd e la normale vita quotidiana (office, internet e poco gioco)
Carpmanu
26-07-2007, 09:39
nn si può dire, cioè bisognerebbe avere i monitor da te selezionati davanti e confrontarli ... ripeto a prescindere io il 19 nn lo prenderei, se è una mera questione danarosa allora prendo il 20 che mi da una risoluzione in + (e questa dovrebbe già bastarti) ...
mentre x quanto concerne i pannelli sono stufo di ripetere (e altri come me) che questa cosa nn è + in atto con gli ultimi stock rilasciato da Samsung, o perlomeno nn è + possibile verificarlo ... (ma in realtà questo vale x tutti i monitor Samsung)
Grazie della risposta e della delucidazione in merito ai pannelli
Scusa ma non era mia intenzione stressarti con domande sicuramente trite e ritrite, però ne avevo davvero un bisogno vitale :)
K Reloaded
26-07-2007, 10:42
dunque arrivato oggi secondo monitor (incredibile ho chiamato ieri pomeriggio tardi e stamane alle 10 era a casa mia il corriere)
a prima vista mi pare meno freddo (cioè toni blu), pixel forse c'è ne uno saltato sul bianco, il pannello è lo stesso dell'altro, c'è da dire xò che questo mi sembra addirittura + nuovo dell'altro ... cioè telaio e schermo sono perfetti, mentre nell'orginale avevo un pò di sporcizia nel telaio a destra ... cmq il backlight c'è ancora e vi posto le immagini sotto ...
primo:
http://img527.imageshack.us/img527/8056/0000020uq8.th.jpg (http://img527.imageshack.us/img527/8056/0000020uq8.jpg)
secondo:
http://img256.imageshack.us/img256/9197/0000022oz0.th.jpg (http://img256.imageshack.us/img256/9197/0000022oz0.jpg)
Cavolo anche in questo il Backlight è decisamente marcato...
Cavolo speriamo che questi cacchio di monitor non siano tutti così sennò.. :mc:
K, ma questo te lo tieni? o lo fai "ri"sostituire? E nel caso te lo prenderebbero solo per il backlight o perché sei sempre nei fantomatici 15gg?
Asd, scusa la raffica di diomande ma questo topic mette più ansie/dubbi/paure che certezze :D
In fede
Endy.
K, ma questo te lo tieni? o lo fai "ri"sostituire? E nel caso te lo prenderebbero solo per il backlight o perché sei sempre nei fantomatici 15gg?
Asd, scusa la raffica di diomande ma questo topic mette più ansie/dubbi/paure che certezze :D
In fede
Endy.
cavolo devo andare a comprare questo monitor oggi...
ma cosi mi mettete ansia :D
che faccio?
352€
K Reloaded
26-07-2007, 10:55
Da quello che leggo nel tuo grassetto Blu però intendo che devono cambiartelo se il prodotto è guasto entro i primi 15gg.
Ma quello che mi chiedo è se lo considerano guasto anche per un solo subpixel malfunzionante?
Perché nel caso come cosa è ottima, uno appena lo riceve fa tutti i suoi controlli, e se non va bene se lo fa sostiuire al volo, sbaglio?
Quindi in sostanza la differenza è che se chiedi la sostituzione entro 15gg te ne rimandano uno "nuovo" e invece se usi la garanzia oltre i 15gg. ti danno uno rigenerato in sostituzione? O forse ho capito male io ?
In fede
Endy.
In fede
Endy.
allora io nn sono nei 15gg, il monitor lo ho preso 45gg fà ... cmq nn lo so ci devo pensare un attimo ... un leggero miglioramento come detto c'è stato ... tranne x il backlight ... e cmq certo che me lo devono riprendere, io lo ho fatto sostituire x il backlight in teoria dovrei andare avanti sino a quando nn mi arriva qualcosa di decente ...
allora io nn sono nei 15gg, il monitor lo ho preso 45gg fà ... cmq nn lo so ci devo pensare un attimo ... un leggero miglioramento come detto c'è stato ... tranne x il backlight ... e cmq certo che me lo devono riprendere, io lo ho fatto sostituire x il backlight in teoria dovrei andare avanti sino a quando nn mi arriva qualcosa di decente ...
Leggendo qui e la sono incappato in una news interessante. Pare che Samsung abbia dichiarato in francia, in un'intervista, che non avrebbe più utilizzato pannelli A oppure C per il mercato europeo e che d'ora in avanti si sarebbe limitato a pannelli prodotti dalla stessa Samsung. In concomitanza con la scelta i nuovi monitor non avrebbero più segnalato il tipo di pannello ne nel menù OSD ne nello sticker sul retro.
Ora ovviamente potrebbe essere una porcata detta da loro per salvarsi la faccia, ma se le cose stanno veramente così e se tu avessi la costanza di continuare a fartelo cambiare finché non te ne tocca uno buono potresti anche incappare in uno di quelli di nuova produzione no?
In fede
Endy.
dantares
26-07-2007, 11:34
sono anche io interessato all'acquisto di un nuovo monitor che userei principalmente per giocare, fin'ora le mie scelte ricadono su questi 3 modelli:
Asus MW221U
Samsung 226BW
Samsung 2232BW
cosa mi consigliereste?
sopratutto non ho ancora capito quale differenza ci sia tra i 2 modelli samsung
nessuno mi sa consigliare?
ti sta mentendo! E' PREVISTA la sostituzione ... me lo ha confermato Samsung stessa oggi al telefono ... minacciali, scrivi raccomandate ... nn so che dirti .. ma DEVONO sostituirti il monitor ...
GARANZIA
GARANZIA MONITOR CRT E LCD
Tutti i Monitor a marchio Samsung inferiori a 32" sono coperti da 3 anni di garanzia on site in modalità Swap di prodotto ossia, per tutto il periodo di garanzia, il cliente ha diritto al ritiro del prodotto non funzionante ed alla sua sostituzione presso il proprio domicilio con un prodotto equivalente.
Tutti i Monitor LCD superiori o uguali a 32" a marchio Samsung sono coperti da 3 anni di garanzia con intervento on site.
Tutti i Digital Photo Frame sono coperti da 1 anno di garanzia in modalità Pick-up & Return.
Servizio Clienti Samsung - Numero Verde: Tel. 800.SAMSUNG - 800.7267864
Se il prodotto venduto dal Rivenditore all’Utente finale si guasta entro quindici (15) giorni solari dalla data di vendita, il Cliente ha diritto alla sostituzione, che deve essere effettuata direttamente dal Rivenditore. Il Rivenditore, entro quindici (15) giorni solari dalla data di vendita, deve contattare il Call Center, al numero 199.153.153, ed aprire una chiamata per DOA.
spero di essere stato sufficientemente chiaro ;)
ok mettiamo che me lo cambiano...me ne danno uno con un blackm light della madonna....rimpiangerei il mio che non ne ha!! ti pare?e meglio un sub pixel che sbaglia sul rosso sul verde e sul giallo che avere il black light!!o no?
K Reloaded
26-07-2007, 11:49
Leggendo qui e la sono incappato in una news interessante. Pare che Samsung abbia dichiarato in francia, in un'intervista, che non avrebbe più utilizzato pannelli A oppure C per il mercato europeo e che d'ora in avanti si sarebbe limitato a pannelli prodotti dalla stessa Samsung. In concomitanza con la scelta i nuovi monitor non avrebbero più segnalato il tipo di pannello ne nel menù OSD ne nello sticker sul retro.
Ora ovviamente potrebbe essere una porcata detta da loro per salvarsi la faccia, ma se le cose stanno veramente così e se tu avessi la costanza di continuare a fartelo cambiare finché non te ne tocca uno buono potresti anche incappare in uno di quelli di nuova produzione no?
In fede
Endy.
si lo so, cmq li ho appena chiamati, nn vogliono sostituirmelo, insistono con sta storia del "pick and return" e nn dello "swap" ... ora vediamo come finisce ...
In fede
Endy.
Si è vero l'ho sentito anch'io e me lo ha anche confermato un rivenditore.. mi ha detto che a meno che nn ci siano rimanenze vecchie in magazzino tutti i nuovi ordini dovrebbero essere con pannelli samsung.. io ne ho comprato uno proprio da questo che mi ha detto così ieri e sto aspettando che mi arrivi (credo ci vorrà domani).. vi faccio sapere quale pannello mi capita..
K Reloaded
26-07-2007, 11:57
ok mettiamo che me lo cambiano...me ne danno uno con un blackm light della madonna....rimpiangerei il mio che non ne ha!! ti pare?e meglio un sub pixel che sbaglia sul rosso sul verde e sul giallo che avere il black light!!o no?
beh nn lo so dipende da te ...
biblebasher
26-07-2007, 11:57
...la madonna...perchè dovete continuare a chiamare le cose col nome sbagliato?!?!?
ora pure staccato!
è BACKLIGHT (cioè la luce che viene dal didietro:ciapet: )!!! vi pare che possa esistere una luce nera?:doh:
K Reloaded
26-07-2007, 11:58
Si è vero l'ho sentito anch'io e me lo ha anche confermato un rivenditore.. mi ha detto che a meno che nn ci siano rimanenze vecchie in magazzino tutti i nuovi ordini dovrebbero essere con pannelli samsung.. io ne ho comprato uno proprio da questo che mi ha detto così ieri e sto aspettando che mi arrivi (credo ci vorrà domani).. vi faccio sapere quale pannello mi capita..
beh ragazzi io ho un pannello nuovo, cioè di quelli senza riferimenti ...
Bimbosoft
26-07-2007, 12:10
...la madonna...perchè dovete continuare a chiamare le cose col nome sbagliato?!?!?
ora pure staccato!
è BACKLIGHT (cioè la luce che viene dal didietro:ciapet: )!!! vi pare che possa esistere una luce nera?:doh:
La "luce nera" esiste......nel senso che viene anche chiamata cosi la luce prodotta dalle lampade di wood, quelle violetta che si trovano spesso in discoteca e fanno risaltare il bianco, oppure usate x controlli banconote ecc.....insomma hai capito quale no ? :D
Cmq apparte gli scherzi hai ragione ;)
dantares
26-07-2007, 12:12
La "luce nera" esiste......nel senso che viene anche chiamata cosi la luce prodotta dalle lampade di wood, quelle violetta che si trovano spesso in discoteca e fanno risaltare il bianco, oppure usate x controlli banconote ecc.....insomma hai capito quale no ? :D
si ma qui si parla di backlight nn blacklight...
biblebasher
26-07-2007, 12:14
si si conosco...invenzione simpatica, ma in questa contesto non c'entra nulla
/MODE ANTIPATICO ON
si A PARTE gli scherzi, ho ragione ;)
K Reloaded
26-07-2007, 12:16
volete sapere l'ultima dalla Samsung (ufficio tecnico)? mi hanno chiesto se sono disposto a firmargli una dichiarazione dove dico di aver visto un altro 226BW che nn presenta tutto questo backlight ... attenzione ragazzi che stiamo sconfinando nel grottesco ...
ragazzi che faccio...lo compro?
K Reloaded
26-07-2007, 12:28
ragazzi che faccio...lo compro?
francamente? compralo solo se lo vedi acceso tu stesso ...
Pegaso70
26-07-2007, 12:43
In fede
Endy.
BUGIA! PORCATA! MENZOGNA! MENTONO!
I pannelli non identificabili sono tutti C! e si vede a colpo d'occhio .
Io ho un nuovo monitor senza la lettera ...... FA SCHIFO!!!!
thegladiator
26-07-2007, 12:44
francamente? compralo solo se lo vedi acceso tu stesso ...
...quoto! ;)
Questo 226BW sta diventando una barzelletta....e si che era considerato il miglior 22" del mercato....ma dove migliore? Praticamente a sentire i problemi che si presentano ormai da mesi, si evince che Samsung si è fatta bella mettendo sul mercato qualche pannello buono per poi andare a volumi con pannelli non solo nettamente inferiori, ma direi piuttosto scarsi..... :rolleyes:
Samsung, che ho sempre considerato un buon prodotto, questa volta ha fatto una figuraccia! :muro:
E ribadisco ciò che diceva K Reloaded: comprate SOLAMENTE dopo aver visto acceso il monitor, pretendetelo dal negoziante! E se si rifiuta non compratelo....ovviamente questa "lotteria" esclude a priori qualsiasi acquisto on line... :mad:
K Reloaded
26-07-2007, 12:51
infatti.
...quoto! ;)
Questo 226BW sta diventando una barzelletta....e si che era considerato il miglior 22" del mercato....ma dove migliore? Praticamente a sentire i problemi che si presentano ormai da mesi, si evince che Samsung si è fatta bella mettendo sul mercato qualche pannello buono per poi andare a volumi con pannelli non solo nettamente inferiori, ma direi piuttosto scarsi..... :rolleyes:
Samsung, che ho sempre considerato un buon prodotto, questa volta ha fatto una figuraccia! :muro:
E ribadisco ciò che diceva K Reloaded: comprate SOLAMENTE dopo aver visto acceso il monitor, pretendetelo dal negoziante! E se si rifiuta non compratelo....ovviamente questa "lotteria" esclude a priori qualsiasi acquisto on line... :mad:
esatto, ora attendo risposta da questi qua dell'assistenza tecnica, eventualmente poi manderò un fax al customer care, anche xchè poi c'è da chiarire sto fatto della garanzia "swap" o "pick & return" e nel quote da me postato qualche post addietro c'è scritto chiaramente che x questi monitor è prevista la prima procedura e nn la seconda ... ora questi dell'assistenza chiedono alla casa madre delucidazioni sul fatto ... credetemi tiro su un casino che metà basta ... eventualmente chi vuole può unirsi a me in un eventuale ricorso e/o denuncia alle autorità competenti compresi codacons ecc.
volete sapere l'ultima dalla Samsung (ufficio tecnico)? mi hanno chiesto se sono disposto a firmargli una dichiarazione dove dico di aver visto un altro 226BW che nn presenta tutto questo backlight ... attenzione ragazzi che stiamo sconfinando nel grottesco ...
Se ti interessa il mio pannello S ha un backlight inferiore......e stiamo pure vicini :p
beh ragazzi io ho un pannello nuovo, cioè di quelli senza riferimenti ...
Ah io questo mica l'avevo inteso :doh: Cacchio sempre meno rassicurante!
Comunque Good Luck con gli operatori della Samsung. Ste cose mi stanno altamente sulle palle, tu spendi fior fior di euro "buoni", mica euro di seconda scelta eh -_-, e pertanto dovrebbero fornirti un prodotto "buono" tanto quanto i tuoi soldi.. mica farti dannare in questo modo!
In fede
Endy.
K Reloaded
26-07-2007, 13:33
Se ti interessa il mio pannello S ha un backlight inferiore......e stiamo pure vicini :p
perfetto! hai msn? contattami pls ;)
Ah io questo mica l'avevo inteso :doh: Cacchio sempre meno rassicurante!
Comunque Good Luck con gli operatori della Samsung. Ste cose mi stanno altamente sulle palle, tu spendi fior fior di euro "buoni", mica euro di seconda scelta eh -_-, e pertanto dovrebbero fornirti un prodotto "buono" tanto quanto i tuoi soldi.. mica farti dannare in questo modo!
In fede
Endy.
guarda vediamo come finisce, ripeto la garanzia è chiara e parla di SWAP, ora ho capito che questi qua hanno ricevuto "ordini" di scoraggiare eventuali swap dovuti alla cattiva qualità di questi pannelli ...
porca miseriaccia mi state mettendo agitazione con questo monitor...
devo comprarlo necessariamente online poiche' abito in culonia :D
ma il 226cw risolve il problema..
mi roderebbe spendere 350€ e poi avere questi problemi.
Mi spiace chi sta combattendo con l'assistenza da parecchio tempo!
K Reloaded
26-07-2007, 14:16
niente da fare nn vogliono cambiarmelo vogliono solo ritirarlo e aggiustarlo ...
ma che schermo è questo 226CW?? che differenze ha con il bw?
K Reloaded
26-07-2007, 14:26
In fede
Endy.
mi linki questa news pls?
ma che schermo è questo 226CW?? che differenze ha con il bw?
A quanto si diceva un paio di Pagine fa "sulla carta" il 226CW dovrebbe avere le solite caratteristiche del 226BW tranne un contrasto maggiore.
Citando dal sito Samsung Italia (che però come ricordava qualcuno sempre poche pagine dietro non è che sia tutto oro colato quel che pubblicano :D )
Pannello
Area visibile: 22" WIDE
Pixel Pitch (mm): 0,258
Luminosità: 300 cd/m2
Rapporto di contrasto: 700:1
Angolo di visuale (orizz/vert): 160° / 160°
Tempo di risposta (ms): 2ms
Frequenze
Orizzontale (kHz): 30~81 kHz
Verticale (Hz): 56~75 Hz
Risoluzione massima
1680 x 1050
Colori - Massimo supportato
16.7 Milioni
Segnale d'ingresso
Segnale video: Analogico RGB,DVI (HDCP) Digital Link
Sync. Type: Separato H/V, Composito H/V, SOG
Connettori: 15pin D-sub, DVI-D
Plug & Play
DDC: DDC 2B
Compatibilità MAC
Si
Consumi
Acceso: 55 Watts (Max.)
Sleep Mode:
Alimentatore: integrato
Wall Mount
Opzionale (VESA 100)
Certificazioni
Vista Premium
Colore Cabinet
Nero Smaltato
Dimensioni (LxAxP)
Con base (mm): 514.6x422.0x219.3
Peso
Monitor: 4.9 Kg
Garanzia
3 anni ON SITE – Modalità SWAP
Accessori Opzionali
Wall Mount VESA 100
Special Features
DVI(HDCP), MagicBright3, Dual Input, Certificazione Vista Premium, Tempo di risposta 2ms
Pannello
Area visibile: 22" WIDE
Pixel Pitch (mm): 0,282
Luminosità: 300 cd/m2
Rapporto di contrasto: 1000:1
Angolo di visuale (orizz/vert): 160° / 160°
Tempo di risposta (ms): 2ms
Frequenze
Orizzontale (kHz): 30~81 kHz
Verticale (Hz): 56~75 Hz
Risoluzione massima
1680 x 1050
Colori - Massimo supportato
16.7 Milioni
Segnale d'ingresso
Segnale video: Analogico RGB,DVI (HDCP)
Sync. Type: Separato H/V, Composito H/V, SOG
Connettori: 15pin D-sub, DVI-D
Plug & Play
DDC: DDC 2B
Compatibilità MAC
SI
Consumi
Acceso: 50 Watts (Max.)
Alimentatore: integrato
Wall Mount
Opzionale (VESA 100)
Certificazioni
CE, Microsoft Vista
Colore Cabinet
Nero Smaltato
Dimensioni (LxAxP)
Con base (mm): 514.6x219.3x422
Peso
Monitor: 5.7 Kg
Garanzia
3 anni ON SITE – Modalità SWAP
Accessori Opzionali
Wall Mount VESA 100
Special Features
DVI (HDCP), MagicBright3, Dual Input, CCFL 97%, Tempo di risposta 2ms
In fede
Endy.
@:K Reloaded: Ho faticato per trovare la fonte originale, visto che io l'avevo solo sentito dire su altri forum (quello del martelletto per intendersi :P ), comunque la fonte "pare" sia questa: http://www.lesnumeriques.com/article-342.html . Ora io dico "Pare" perché io di francese so dire solo: "Uì je suì Catherine denéve, je parl fransé com une vasce svisse" quindi non è che ci abbia capito poi molto :P
In fede
Endy.
schwalbe
26-07-2007, 16:25
DOA (Dead on arrival) s'intende prodotto arrivato "morto" e Samsung estende il cambio anche se arriva "sano" e "muore" nei primi 15 giorni.
E prodotto "morto" non c'entra niente con bad pixel, backlight, graffi, ecc.
Certo che mettere una sigla che dice una cosa e la traduzione italiana che ne dice un'altra...
perfetto! hai msn? contattami pls ;)
Non ho MSN
Di solito sono molto discreto....... ma ho abilitato i msg privati....se vuoi contattarmi .....:)
||Sonny||
27-07-2007, 08:49
Il mio monitor non è identificato, ma tutto sto blacklight non lo vedo assolutamente e nemmeno il ghost nei giochi di cui alcuni parlano. Per me non è vero che i pannelli non identificabili sono tutti C, il mio(a breve vi posterò una foto),o è un A o un S.Secondo me hanno fatto come sempre,continuano a produrre pannelli S,A, e C solamente che gli hanno tolto da tutti il numero per verificare di che pannello sono composti..
Bimbosoft
27-07-2007, 09:10
si si conosco...invenzione simpatica, ma in questa contesto non c'entra nulla
/MODE ANTIPATICO ON
si A PARTE gli scherzi, ho ragione ;)
Guarda che il mio intervento era ironico x il discorso luce nera che effettivamente esiste e poi volevo confermare il tuo discorso.
Spero che non l'hai presa male perche' mi sembri offeso, visto la tua replica "ho ragione"
No perche' te l'ho data pure io visto che la penso come te e credo sia palese ed ovvio....invece se alzi la cresta col discorso luce nera che non centra ecc.....beh, calmati perche' anche se non centra esiste eccome, io l'ho solo puntualizzato, visto che anche se non centra un tubo, esiste in altri ambiti e forme :)
pace :p
biblebasher
27-07-2007, 09:35
Guarda che il mio intervento era ironico x il discorso luce nera che effettivamente esiste e poi volevo confermare il tuo discorso.
Spero che non l'hai presa male perche' mi sembri offeso, visto la tua replica "ho ragione"
No perche' te l'ho data pure io visto che la penso come te e credo sia palese ed ovvio....invece se alzi la cresta col discorso luce nera che non centra ecc.....beh, calmati perche' anche se non centra esiste eccome, io l'ho solo puntualizzato, visto che anche se non centra un tubo, esiste in altri ambiti e forme :)
pace :p
ah no no, niente di tutto ciò
ho scritto "a parte" in maiuscolo per farti notare il fatto che avevi scritto "apparte", che è scorretto.
il "mode antipatico on" l'avevo messo per ironizzare su questa cosa
tutto qua
Bimbosoft
27-07-2007, 09:46
Ah ok :)
Grazie per la precisazione :)
Lo so che è scoretto scrivere "apparte" ma non resisto mi piace troppo la doppia PP non resisto :p
E certe volte mi limito altrimenti mi scappano parole in mezzo diletto veneto che mi piacciono troppo
biblebasher
27-07-2007, 09:54
ah bè...riuscirei a capirti lo stesso...mi son de treviso ;)
/OT
tutti col 226bw in veneto?
biblebasher
27-07-2007, 11:03
ah boh...io si
almeno per ora, visto che non sono proprio soddisfatto al massimo da questo monitor
sto aspettando che mi arrivi un LG L206WTQ-WF per mia sorella...
voglio proprio vedere se presenta gli stessi difetti del 226BW
Bimbosoft
27-07-2007, 12:25
tutti col 226bw in veneto?
Decisamente no x il 226, troppi casini al momento non mi fido......sono curioso x il 223 che metteranno il promo da auchan il primo agosto a vicenza, oggi intanto mi faccio un giro x vedere se hanno un hp 2207 e mi sa che lo prendo senza aspettare, almeno la vado sicuro :p
Decisamente no x il 226, troppi casini al momento non mi fido......sono curioso x il 223 che metteranno il promo da auchan il primo agosto a vicenza, oggi intanto mi faccio un giro x vedere se hanno un hp 2207 e mi sa che lo prendo senza aspettare, almeno la vado sicuro :p
Da quello che ho capito il discorso pannelli S/A/C non si limita al 226bw ma si estende a tutta la gamma, quindi direi che anche il 223 potrebbe essere pericoloso. Dico per sentito dire eh non ho nessuna fonte ;)
In fede
Endy.
Bimbosoft
27-07-2007, 14:22
Da quello che ho capito il discorso pannelli S/A/C non si limita al 226bw ma si estende a tutta la gamma, quindi direi che anche il 223 potrebbe essere pericoloso. Dico per sentito dire eh non ho nessuna fonte ;)
In fede
Endy.
Tornato adeso da auchan di vicenza, non hanno niente di niente, max 20" monnezza, oppure il 19 hp che se lo possono anche tenere.
Ipoteticamente puoi aver ragione x i pannelli anzi visto il prezo di 279 in promo poi.....mi puzza parechio la cosa x un 22" sam come il 223.
K Reloaded
27-07-2007, 15:58
In fede
Endy.
esatto :mad:
just run
27-07-2007, 16:17
credevo fosse finita, invece.... vado a pigiare e magia.... non si accende :fagiano:
ora ovviamente dovrò farmelo riparare dato che ho avuto la "fortuna" di beccare un pannello S alla 3° sostituzione
da quanto ho capito i tempi saranno lunghi
albert75
27-07-2007, 16:27
ragazzi ho visto la differenza tra rta on e off, praticamente giocando a far cry e sparando dalle torrette fisse, il pesaggio vibra tutto e si sfuoca, con l' rta on invece tutto ok fluidita' pari a un crt....far cry mitico ancora.
p.s. succede niente se attivo disattivo rta in game:confused:
darioz84
27-07-2007, 17:14
salve di che problemi parlate per questo monitor? io volevo acquistarlo in alternativa all'asus 22 pollici voi che consigliate?
Ok, è arrivato dal mio fornitore di fiducia il monitor, stasera passo a prenderlo.
Non vi nascondo che sono leggermente in ansia... dopo tutti i problemi riportati dai vari utenti sarà un colpo di fortuna se mi tocca un pannello decente.
In ogni caso entro domani faccio una piccola review anche del mio e vi posto gli screens del backlight.
Fatemi un in bocca al lupo vah... :D
..................................................................................................................................................................................................................
Ok, preso ieri sera e montato.
La prima impressione è stata: "ammazza se è grosso!" Provengo sempre da un Lcd Samsung, ma di rapporto 4:3, un 931bf che per inciso èra un ottimissimo Monitor con pochissimo backlight che non avrei cambiato se non avessi dovuto passare, per forza di cose, a mia sorella.
Bene, lasciate da parte le prime impressioni dovute all'innaturale larghezza di campo su deskotp comincio subito a focalizzarmi sui difetti ed in primis a cercare pixel malfunzionanti. Ad una prima ricerca non ne trovo neanche uno, e tutt'ora, seppur non abbia fatto test particolari, non mi pare ce ne sia neanche uno.
Passiamo al lato illuminazione e Backlight.
Dunque, il monitor è mooooolto luminoso, pure troppo per i miei gusti. Molto probabilmente devo ancora sistemare le impostazioni al meglio ma per ora mi pare tutto molto, troppo schiarito dalla luce. Il backlight come volevasi dimostrare è "abbastanza" evidente sicuramente peggio del mio vecchio 931, ma tant'è..
Un paio di screens (qualità infima ho solo il cellulare con me) per farvi vedere:
Foto al buio con Monitor appena montato e con tutte le impostazioni a default (anche se credo che per il backlight si possa fare ben poco con le impostazioni;
http://img520.imageshack.us/img520/7222/28072007051rn6.th.jpg (http://img520.imageshack.us/my.php?image=28072007051rn6.jpg)
Foto di giorno con luce:
http://img207.imageshack.us/img207/9876/28072007052ls6.th.jpg (http://img207.imageshack.us/my.php?image=28072007052ls6.jpg)
Il backlight sul basso non mi da molto fastidio a dire la verità, è abbastanza evidente ma è tendente al blu scuro e può essere mascherato abbastanza bene. In alto perà c'è una evidentissima strisciolina "bianca" che è veramente un cazzotto negli occhi... Ora provo qualche gioco per vedere quanto fastidio effettivamente da.
In fede
Endy.
albert75
28-07-2007, 10:45
ragazzi please risponda solo chi ne e' sicuro al 100% di questa cosa:
volevo sapere una cosa giocando ai vari far cry lost planet colin dirt etc ovviamente non alla ris massima, ma a 1280*800, il gioco mi permette di settare il refresh a 60 e 75hz, mentre se metto a 1440*900 o 1680*1050 solo a 60......volevo sapere se quando setto 1280*800 posso settare a 75hz o posso danneggiare il pannello, anche dai catalyst mi dice frequenza supportata a 75hz che dite adesso che gioco a 1280*800/60 mica sto creando problemi al pannello:muro:
fai a meno, non serve a nulla settare a 75mhz di refresh
albert75
28-07-2007, 11:12
fai a meno, non serve a nulla settare a 75mhz di refresh
non e' che settando a 75 ridurrei l'effetto vibrazione che mi fa in lostplanet:confused:
dantares
28-07-2007, 11:18
non e' che settando a 75 ridurrei l'effetto vibrazione che mi fa in lostplanet:confused:
vai tranquillo se setti a 75 e il monitor nn lo supporta nn esplode mica, al max nn visualizzi niente o male
cmq si se setti una frequenza maggiore dovresti ottenere un'immagine + stabile
albert75
28-07-2007, 11:26
vai tranquillo se setti a 75 e il monitor nn lo supporta nn esplode mica, al max nn visualizzi niente o male
cmq si se setti una frequenza maggiore dovresti ottenere un'immagine + stabile
quindi al massimo non visualizzo nulla....comunque ho mandato una mail alla samsung...:D
just run
28-07-2007, 11:47
http://img520.imageshack.us/img520/7222/28072007051rn6.th.jpg (http://img520.imageshack.us/my.php?image=28072007051rn6.jpg)
c'è un bell'alone anche al centro... sembra simile al 1° che ho avuto
per quanto riguarda la striscia superiore.... mettetevi l'anima in pace, è presente anche su pannello S, minore rispetto ai due pannelli C ed un A che ho avuto ma è comunque parecchio fastidiosa
questo è l'S appena acceso
poca luce:
http://img261.imageshack.us/img261/6264/23072007gr1.th.jpg (http://img261.imageshack.us/my.php?image=23072007gr1.jpg)
buio:
http://img408.imageshack.us/img408/5676/23072007001rw1.th.jpg (http://img408.imageshack.us/my.php?image=23072007001rw1.jpg)
dopo una decina di minuti compare la striscia superiore, ora non ho il monitor quando torna faccio una foto a monitor "caldo"
la stessa cosa mi succedeva con gli altri
c'è un bell'alone anche al centro... sembra simile al 1° che ho avuto
per quanto riguarda la striscia superiore.... mettetevi l'anima in pace, è presente anche su pannello S, minore rispetto ai due pannelli C ed un A che ho avuto ma è comunque parecchio fastidiosa
L'alone al centro dopo una taratura tesa a diminuire la luminosità (a me manco di default piace troppa luce dallo schermo) è divenuto abbastanza invisibile, o comunque abbastanza "indolore" da non dare troppo fastidio.
Per quanto riguarda le strisce bianche... beh quelle sono veramento un palo in un occhio...
Sono un po indeciso.. fare tutta la trafila per poi vedersene assegnato uno peggiore mi darebbe fastidio. Voi che fareste?
In fede
Endy.
dantares
28-07-2007, 12:03
ma come fate a provare il backlight? ho monitor acer e vorrei provare con quello.. ma se provo a staccare il cavo vga dalla scheda video mi si spegne il monitor..
just run
28-07-2007, 12:56
no dovresti mettere una schermata completamente nera
puoi provare anche così: proprietà-schermo -> screen saver "vuota" -> prova
L'alone al centro dopo una taratura tesa a diminuire la luminosità (a me manco di default piace troppa luce dallo schermo) è divenuto abbastanza invisibile, o comunque abbastanza "indolore" da non dare troppo fastidio.
Per quanto riguarda le strisce bianche... beh quelle sono veramento un palo in un occhio...
Sono un po indeciso.. fare tutta la trafila per poi vedersene assegnato uno peggiore mi darebbe fastidio. Voi che fareste?
In fede
Endy.
sinceramente io dopo 3 cambi per arrivare all'S e ora la riparazione di questo(che durerà una settimana e qualcosa a quanto ho capito) non so cosa consigliarti, anche perchè altri possessori di 226bw stanno avendo problemi nel farseli sostituire
certo che dopo averli provati tutti, calibrati a dovere, l'S è decisamente migliore già con profilo default per non parlare del backlight del C che a confronto era osceno
Ciao ho ordinato il 226bw e dovrebbe arrivarmi lunedi.. come faccio a capire di che pannello si tratta? dal menu segreto? deve esserci qualche lettera?
K Reloaded
28-07-2007, 15:42
Ok, è arrivato dal mio fornitore di fiducia il monitor, stasera passo a prenderlo.
Non vi nascondo che sono leggermente in ansia... dopo tutti i problemi riportati dai vari utenti sarà un colpo di fortuna se mi tocca un pannello decente.
In ogni caso entro domani faccio una piccola review anche del mio e vi posto gli screens del backlight.
Fatemi un in bocca al lupo vah... :D
..................................................................................................................................................................................................................
Ok, preso ieri sera e montato.
La prima impressione è stata: "ammazza se è grosso!" Provengo sempre da un Lcd Samsung, ma di rapporto 4:3, un 931bf che per inciso èra un ottimissimo Monitor con pochissimo backlight che non avrei cambiato se non avessi dovuto passare, per forza di cose, a mia sorella.
Bene, lasciate da parte le prime impressioni dovute all'innaturale larghezza di campo su deskotp comincio subito a focalizzarmi sui difetti ed in primis a cercare pixel malfunzionanti. Ad una prima ricerca non ne trovo neanche uno, e tutt'ora, seppur non abbia fatto test particolari, non mi pare ce ne sia neanche uno.
Passiamo al lato illuminazione e Backlight.
Dunque, il monitor è mooooolto luminoso, pure troppo per i miei gusti. Molto probabilmente devo ancora sistemare le impostazioni al meglio ma per ora mi pare tutto molto, troppo schiarito dalla luce. Il backlight come volevasi dimostrare è "abbastanza" evidente sicuramente peggio del mio vecchio 931, ma tant'è..
Un paio di screens (qualità infima ho solo il cellulare con me) per farvi vedere:
Foto al buio con Monitor appena montato e con tutte le impostazioni a default (anche se credo che per il backlight si possa fare ben poco con le impostazioni;
Foto di giorno con luce:
http://img207.imageshack.us/img207/9876/28072007052ls6.th.jpg (http://img207.imageshack.us/my.php?image=28072007052ls6.jpg)
Il backlight sul basso non mi da molto fastidio a dire la verità, è abbastanza evidente ma è tendente al blu scuro e può essere mascherato abbastanza bene. In alto perà c'è una evidentissima strisciolina "bianca" che è veramente un cazzotto negli occhi... Ora provo qualche gioco per vedere quanto fastidio effettivamente da.
In fede
Endy.
è esattamente come il mio ...
K Reloaded
28-07-2007, 15:44
In fede
Endy.
stacca la presa DVI e lascialo acceso ... quello è il test che ti fanno fare ... e cmq sono curioso di sapere che diranno a te ...
starscream
28-07-2007, 20:19
quelli che hanno almw li avete comprati??
sapete che pannello montano??
io ho guardato a fi in due negozi, entrambi avevano nessun riferimento nell'etichetta e nel menu segreto, e un leggero backlight sul lato inferiore, dal bordo fino a 1/8 dell'altezza (sfumante ovviamente),,
che mi dite, potrebbe essere S (se si me lo prendo!!!)
hitormiss610
29-07-2007, 00:05
ragazzi ma voi a che risoluzione tenete il monitor?
io con la massima (1680 x 1050) a volte faccio un po' fatica a leggere il testo, soprattutto se scritto in piccolo...
Comunque, prima di questo Samsung 226BW avevo un LG1730S (di 3 anni fa quasi), e sinceramente mi trovavo meglio...restavo ore al pc senza affaticare gli occhi...oltre al fatto che personalmente preferisco il 4:3.
Cosa ne pensate?
ragazzi ma voi a che risoluzione tenete il monitor?
io con la massima (1680 x 1050) a volte faccio un po' fatica a leggere il testo, soprattutto se scritto in piccolo...
Comunque, prima di questo Samsung 226BW avevo un LG1730S (di 3 anni fa quasi), e sinceramente mi trovavo meglio...restavo ore al pc senza affaticare gli occhi...oltre al fatto che personalmente preferisco il 4:3.
Cosa ne pensate?
Usa caratteri grandi e adatta anche browser, client mail e suite per office. Lavisione wide è più naturale è soloq uestione di abitudini.
Ciao ho ordinato il 226bw e dovrebbe arrivarmi lunedi.. come faccio a capire di che pannello si tratta? dal menu segreto? deve esserci qualche lettera?
Raga nessuno? domani mi arriva il monitor e vorrei sapere di che pannello si tratta..
Raga nessuno? domani mi arriva il monitor e vorrei sapere di che pannello si tratta..
Se è uno dei nuovi modelli (e se l'hai preso nuovo 200 ad 1 che lo è) non c'è modo di saperlo visto che la samsung ha pensato bene di non inserire più il menù segreto e togliere la sigla sul retro del monitor. Questo dichiarando poi che adesso si tratta di tutti pannelli S. Anche se fosse davvero così questi fantomatici pannelli S nuovi non sono certo paragonabili ai vecchi pannelli S, almeno nel backlight.
Questo NON da esperienza personale ma da quello che se ne evince leggendo un po sto topic.
In fede
Endy.
starscream
29-07-2007, 13:01
Se è uno dei nuovi modelli (e se l'hai preso nuovo 200 ad 1 che lo è) non c'è modo di saperlo visto che la samsung ha pensato bene di non inserire più il menù segreto e togliere la sigla sul retro del monitor. Questo dichiarando poi che adesso si tratta di tutti pannelli S. Anche se fosse davvero così questi fantomatici pannelli S nuovi non sono certo paragonabili ai vecchi pannelli S, almeno nel backlight.
Questo NON da esperienza personale ma da quello che se ne evince leggendo un po sto topic.
In fede
Endy.
mi baso su questo per rimarcare il mio dubbio postato poco fa, ma ignorato.
Il menu segreto c'è, ma non indica il panel info...se vi leggete la mia descrizzione precedente vedete come il backlight sia presente..
aggiungo i seguenti dati:
Version : M MW22W0BDA-1003
Checksum : C329
vi dicono niente??
mi baso su questo per rimarcare il mio dubbio postato poco fa, ma ignorato.
Il menu segreto c'è, ma non indica il panel info...se vi leggete la mia descrizzione precedente vedete come il backlight sia presente..
aggiungo i seguenti dati:
Version : M MW22W0BDA-1003
Checksum : C329
vi dicono niente??
Purtroppo di pannelli S non ho esperienze dirette quindi non ti saprei dare un'informazione precisa. Ti posso dire però che io di scie nel mio non ne vedo, ed il mio NON è chiaramente un pannello S, quindi a occhio e croce solo il backlight è peggiore fra i due pannelli...
Questo per dirti che se hai modo di verificare che il backlight non è così presente potresti anche pensare di prenderlo.
Ti ripeto però, non avrei idea se quelli di cui parli sono effettivamente S o meno.
In fede
Endy.
x.vegeth.x
29-07-2007, 15:22
salve a tutti, avevo intenzione di comprare in questo periodo un nuovo monitor LCD. precisando innanzitutto che dovrà essere UNA BOMBA con i giochi, perchè sarà quello il suo impiego principale, mi ispirava per l'appunto il sm226bw...ma dopo aver letto alcune pagine di questo thread mi ritrovo molto confuso al riguardo! alcuni lo commentano positivamente, ma leggo anche molti, MOLTI commenti negativi! problemi allucinanti con i pannelli? ho letto allora che esiste una versione aggiornata del bw, il sm226cw, che risolve i problemi sui pannelli...questo E' REALMENTE VERO? io voglio andare a colpo sicuro con l'acquisto, non posso rischiare di ritrovarmi un monitor scadente. mi consigliate di comprare il cw? com'è messo quest'ultimo ad angolazione di visualizzazzione? ringrazio per l'interessamento
P.S in alternativa compro il viewsonic vx922 e non ci penso più...
K Reloaded
29-07-2007, 17:48
P.S in alternativa compro il viewsonic vx922 e non ci penso più...
francamente questa è la soluzione migliore.
stavo per comprare questo monitor... ma visto che è spuntato fuori stò sm226cw, lo userei quasi esclusivamente nei game, ha qualche pregio in piu rispetto il sm226bw?
x.vegeth.x
29-07-2007, 19:05
se possibile mi piacerebbe molto usare un 22" piuuosto che un 19" visto che posso permettermi una vga potente e quindi di giocare a res più alte...quindi se il 226cw risultasse senza i problemi nel pannello riportati nel bw, lo prenderei volentieri...oppure che ne dite dell'asus mw221u? qualcuno ce l'ha? pareri?
MS226BW:
SyncMaster 226BW
Schermo TFT LCD 22" WIDE, Dot Pitch 0,258 mm, Luminosità: 300/cd/m2, Contrasto: 700:1, Angolo di Visuale: 160° (vert. e orizz.), Tempo di Risposta: 2ms, Risoluzione: 1680x1050, Colori: 16.7 mil, DUAL INPUT: Analogico RGB, DVI, Colore Nero Smaltato, Certificazione Vista Premium, Magic Bright3, HDCP READY.
MS226CW:
SyncMaster 226CW
Schermo TFT LCD 22" WIDE, Dot Pitch 0,282 mm, Luminosità: 300/cd/m2, Contrasto: 1000:1, Angolo di Visuale: 160° (vert. e orizz.), Tempo di Risposta: 2ms, Risoluzione: 1680x1050, Colori: 16.7 mil, DUAL INPUT: Analogico RGB, DVI, Colore Nero Smaltato, CCFL 97%, Magic Bright3, HDCP (via DVI) supportato.
Esteticamente identici, il CW costa circa 20€ in piu, è sembra avere una migliore resa dei colori. tutti e due infine dichiarati da 2 ms.. allora quale è il the best? :p
K Reloaded
29-07-2007, 19:34
se possibile mi piacerebbe molto usare un 22" piuuosto che un 19" visto che posso permettermi una vga potente e quindi di giocare a res più alte...quindi se il 226cw risultasse senza i problemi nel pannello riportati nel bw, lo prenderei volentieri...oppure che ne dite dell'asus mw221u? qualcuno ce l'ha? pareri?
francamente io lascerei perdere l'Asus ... x quanto concerne il Samsung invece i problemi li conosci :)
MS226BW:
SyncMaster 226BW
Schermo TFT LCD 22" WIDE, Dot Pitch 0,258 mm, Luminosità: 300/cd/m2, Contrasto: 700:1, Angolo di Visuale: 160° (vert. e orizz.), Tempo di Risposta: 2ms, Risoluzione: 1680x1050, Colori: 16.7 mil, DUAL INPUT: Analogico RGB, DVI, Colore Nero Smaltato, Certificazione Vista Premium, Magic Bright3, HDCP READY.
MS226CW:
SyncMaster 226CW
Schermo TFT LCD 22" WIDE, Dot Pitch 0,282 mm, Luminosità: 300/cd/m2, Contrasto: 1000:1, Angolo di Visuale: 160° (vert. e orizz.), Tempo di Risposta: 2ms, Risoluzione: 1680x1050, Colori: 16.7 mil, DUAL INPUT: Analogico RGB, DVI, Colore Nero Smaltato, CCFL 97%, Magic Bright3, HDCP (via DVI) supportato.
Esteticamente identici, il CW costa circa 20€ in piu, è sembra avere una migliore resa dei colori. tutti e due infine dichiarati da 2 ms.. allora quale è il the best? :p
cambia solo il contrasto ...
x.vegeth.x
29-07-2007, 19:36
bo mi prendo il viewsonic VX922 (del quale parlano benissimo) e non ce si pensa più :D
bo mi prendo il viewsonic VX922 (del quale parlano benissimo) e non ce si pensa più :D
non mi pare un investimento sensato... per un 5:4 da 19"
molto meglio un bel 16:10 da 22", anche se magari avrà qualche microscopico difettuccio...
K Reloaded
29-07-2007, 20:11
beh anche il 940bf è ottimo ...
x.vegeth.x
29-07-2007, 21:19
meglio del VX?
K Reloaded
30-07-2007, 02:11
meglio del VX?
diciamo che sono pari ...
biblebasher
30-07-2007, 08:39
ehi avete visto che sono usciti i forceware 162.18 WHQL per win xp?
nelle release notes è scritto che risolvono i problemi del flat panel scaling.
bene, ieri li ho installati (ho una Point of View 8800GTS 640) e l'impostazione "non proporzionare" non mi resta memorizzata.
inoltre se vado in "controllo temperatura" mi va in crash il pannello di controllo nvidia.
identico al driver precedente quindi..bah
a voi come va?
dantares
30-07-2007, 12:47
ma esattamente sulla scatola quale codice devo vedere per poter verificare che pannello monta? ho chiesto a un negozio online di controllare e loro mi hanno risposto:
A me pare che l'unico codice (Type n°) che viene riportato sulla scatola termina con la S.
Ciao
potrebbe essere un pannello S?
grazie
K Reloaded
30-07-2007, 14:08
ma esattamente sulla scatola quale codice devo vedere per poter verificare che pannello monta? ho chiesto a un negozio online di controllare e loro mi hanno risposto:
A me pare che l'unico codice (Type n°) che viene riportato sulla scatola termina con la S.
Ciao
potrebbe essere un pannello S?
grazie
si come no! LOL
Dobermann75
30-07-2007, 14:24
mi sa tanto ma il 226bw e cw spariranno tra mica tanto:
http://www.prad.de/en/news/shownews988.html :read:
ciao
Arrivato proprio ora il 226bw.. come vi avevo detto è uno dei nuovi e non cè scritto il modello del pannello..
però sembra essere ottimo.. per adesso nessun pixel bruciato.. ora vedo il backlight.. vi faccio sapere
K Reloaded
30-07-2007, 15:47
Arrivato proprio ora il 226bw.. come vi avevo detto è uno dei nuovi e non cè scritto il modello del pannello..
però sembra essere ottimo.. per adesso nessun pixel bruciato.. ora vedo il backlight.. vi faccio sapere
tutti sembrano ottimi ...
tutti sembrano ottimi ...
Si ma infati al di la del Backlight io nel mio non trovo note di demerito..
Solo che cacchio, tutto quel bagliore disturba non poco :cry:
Comunque ho parlato con Samsung, mi dicono che la cosa migliore per avere la sostituzione con un nuovo è avviare una DOA col proprio rivenditore.
Mo vedo cosa fare... Comincio a sospettare che questi nuovi montano tutti i pannelli simili ai nostri.. sono andato a vedere "live" il 226bw di un amico comprato un paio di mesi fa ed è esattamente identico al mio come Backlight...boh.
In fede
Endy.
Il mio invece è poco giusto un pò all'angolo sotto a destra, ma nn mi da fstidio..
ho provato subito a installare carbon ma nel gioco mi da ancora come risoluzione massima 1280x1024 è normale?
||Sonny||
30-07-2007, 17:08
mi sa tanto ma il 226bw e cw spariranno tra mica tanto:
http://www.prad.de/en/news/shownews988.html :read:
ciao
Non mi sembra che però i nuovi modelli avranno delle innovazioni da capogiro..anzi sono dichiarati anche più ms di risposta..e poi comunque di estetica non c è paragone... W il 226BW!!!!:D :D :D
K Reloaded
30-07-2007, 17:11
Il mio invece è poco giusto un pò all'angolo sotto a destra, ma nn mi da fstidio..
ho provato subito a installare carbon ma nel gioco mi da ancora come risoluzione massima 1280x1024 è normale?
hai controllato se carbon supporta le modalità wide?
Non mi sembra che però i nuovi modelli avranno delle innovazioni da capogiro..anzi sono dichiarati anche più ms di risposta..e poi comunque di estetica non c è paragone... W il 226BW!!!!:D :D :D
francamente l'estetica dei nuovi è ridicola ...
Dobermann75
30-07-2007, 17:34
Si,si, dillo alla Samsung... di certo non mi vendo il 226bw per questi...
ciao
just run
30-07-2007, 17:50
bah, sinceramente possono anche essere identici agli attuali, basta che samsung prenda una posizione seria sulla storia dei pannelli... sarebbe già un grande passo avanti
K Reloaded
30-07-2007, 17:54
bah, sinceramente possono anche essere identici agli attuali, basta che samsung prenda una posizione seria sulla storia dei pannelli... sarebbe già un grande passo avanti
credimi allo stato attuale hanno perso un cliente ...
just run
30-07-2007, 18:09
1? aggiungerei qualche 0 :asd:
cmq da quanto si legge in giro gli ultimi sembrano essere tutti o quasi "Made in Slovakia"
salve a tutti,
ho trovato il samsung 226BW in un supermercato a 349 euro, com'è questo prezzo rispetto rispetto ai listini più recenti?
come faccio a verificare che il pannello sia Samsung, ma di quelli "bbuoni"?
in questo(lunghissimo) thread ho trovato info su come far apparire il menu nascosto ma poi non saprei come interpretare la schermata. :-)
ci sono altri monitor 22/24 pollici che consigliereste?
ci sono grosse novità in arrivo?
ciaoe grazie
DjSolidSnake86
30-07-2007, 18:29
domanda x tutti quelli che hanno il 226bw
lo avete appeso, rialzato con dei libri o delle cassette oppure l'avete solo poggiato sulla scrivania mettendolo un pò obliquo ?
cmq da quanto si legge in giro gli ultimi sembrano essere tutti o quasi "Made in Slovakia"
Confermo.. a me è arrivato oggi ed è made in slovakia
K Reloaded
30-07-2007, 19:18
Confermo.. a me è arrivato oggi ed è made in slovakia
certo e sono tutti scarsi ...
||Sonny||
30-07-2007, 19:43
lo avete appeso, rialzato con dei libri o delle cassette oppure l'avete solo poggiato sulla scrivania mettendolo un pò obliquo ?
Fisher nel muro alle giuste misure,due viti nei buchi in alto dietro al monitor e relativa staffa,due viti nel muro,staffa sopra le due viti nel muro...due viti nei buchi inferiori sotto al monitor per regolare l'angolazione.. ;)
||Sonny||
30-07-2007, 19:46
certo e sono tutti scarsi ...
Anche il mio è made in slovakkia ma dal blacklight so di per certo che non puoi essere un pannello C e non mi sembra comunque scarso,appena mi arriva la macchina digitale posto qualche foto...sarebbe bello fare un archivio dei vari pannelli :D:D:D
Comunque io rimango soddisfattissimo dell'acquisto..
Anche il mio pannello S comprato tanti mesi fa è made in Slovakia...... questo non significa niente...... dovresti leggere tutte le pagine del 3d per capirlo..........
Anche se mi sono ritrovato un pannello S (ottimo aggiungerei), la politica adottata dalla Samsung mi ha fatto inorridire.............. non credo comprerò ancora monitor Samsung....... sicuramente leggerò prima tutti i forum :D :D
Io lo tengo sulla scrivania a circa 60 cm. dagli occhi e inclinato di circa 10 gradi all'indietro. Ovviamente poi tutto dipende anche da altezza scrivania, altezza sedia e altezza crapa....... ma poi diventeremmo paranoici.............. :ciapet: :ciapet: :ciapet:
IMHO
Rik
concludendo il modelo 226cw lo consigliate per giocare??
concludendo il modelo 226cw lo consigliate per giocare??
ovvio :D
K Reloaded
30-07-2007, 20:29
beh se giochi e te ne sbatti di backlight ecc ecc nn è cattivo come monitor ...
||Sonny||
30-07-2007, 21:09
ecc ecc cosa? per il resto apparte il blacklight anche i pannelli C ed A mi sembrano ottimi...poi se ti becchi l'S è perfetto..
DjSolidSnake86
30-07-2007, 21:40
Io lo tengo sulla scrivania a circa 60 cm. dagli occhi e inclinato di circa 10 gradi all'indietro. Ovviamente poi tutto dipende anche da altezza scrivania, altezza sedia e altezza crapa....... ma poi diventeremmo paranoici.............. :ciapet: :ciapet: :ciapet:
IMHO
Rik
io dicevo.. lo si deve tenere rispetto agli occhi, in basso, in alto o centralmente..
just run
30-07-2007, 23:53
Anche il mio pannello S comprato tanti mesi fa è made in Slovakia...... questo non significa niente...... dovresti leggere tutte le pagine del 3d per capirlo..........
ma infatti non ho parlato di pannelli
per il resto apparte il blacklight anche i pannelli C ed A mi sembrano ottimi
beh nel C è davvero troppo marcato, per il resto calibrando o usando dei buoni profili che ci sono in giro ci si avvicina all'S
cmq non so se è già stato postato ma dato che molti vogliono sapere come identificare il pannello:
http://www.bcchardware.com/index.php?option=com_content&task=view&id=4259&Itemid=40
K Reloaded
31-07-2007, 02:18
ecc ecc cosa? per il resto apparte il blacklight anche i pannelli C ed A mi sembrano ottimi...poi se ti becchi l'S è perfetto..
capisco che vuoi fare la parte del fanboy e nn la discuto, xò come detto da te già il fatto che ci siano diversi pannelli è una cosa RI-DI-CO-LA ... e tra l'ecc. ecc. x tua informazione c'è anche questa famosa ASSISTENZA nonchè GARANZIA cosa x la quale mi fece scegliere Samsung e nn un'altro brand ...
evidentemente ti sei perso qualche post ... poi se tu sei disposto a pagare fior di quattrini x ricevere del materiale NON QUALITATIVAMENTE all'altezza è un altro paio di maniche ...;)
Boostern
31-07-2007, 02:31
Ho provato ora a toccare la parte del display dove è visibile il backlight: è rovente! Farò una prova mettendo una ventolina sul retro e vedendo se sparisce quell'alone...
ma nella versione cw non e stato risolto il problema? chiedo altri pareri
con te snake ho gia parlato su msn:D
DarKilleR
31-07-2007, 09:12
ma infatti non ho parlato di pannelli
beh nel C è davvero troppo marcato, per il resto calibrando o usando dei buoni profili che ci sono in giro ci si avvicina all'S
cmq non so se è già stato postato ma dato che molti vogliono sapere come identificare il pannello:
http://www.bcchardware.com/index.php?option=com_content&task=view&id=4259&Itemid=40
IN PRIMA PAGINA SUBITO!!!!!!!!!!!!
IN PRIMA PAGINA SUBITO!!!!!!!!!!!!
tradotto in ita cosa dice?
biblebasher
31-07-2007, 09:24
l'avevo detto più di un mese fa che sicuramente smontando il monitor qualche riferimento si trovava...e infatti...:)
cmq non so se vale la pena di invalidare la garanzia per scoprire che hai un A o un C
si vive meglio nell'ignoranza;)
ma il modello cw ha risolto tutte ste pecche?
eco, appunto, leggersi 5000 messaggi è improponibile, io ne ho letti parecchi, ma non ho capito come si interpreta il menu segreto.
in un supermercato qua vicino hanno i 226bw a 349 e spero che sia una partita vecchia, con i pannelli S di qualità, ma non sapendo come riconoscerli vorrei il vostro aiuto. :-)
qualche anima pia potrebbe fare un riassuntino(vedo che non sono l'unico ad avere questo problema).
sto cercando un monitor bello grosso da abbinare al mio Athlon Xp-m 2600 @3200/@3800 con Ati 9800 Pro traite DVI.
non mi dispiacerebbe che avesse più ingressi separati(magari anche uno rca o rgb analogico.
alla fine avevo scelto questo samsung 226bw, ma poi ho scoperto che ci sono problemi a causa dei giochetti che samsung fa coi vari pannelli.
cosa mi consigliate?
ci sono modelli migliori in quella fascia di prezzo?
grazie mille
DarKilleR
31-07-2007, 09:40
cmq devo dire che io sono stato uno di quelli fortunati....perchè il mio Samsung 226 BW è veramente perfetto e non soffre di tutti i difetti elencati...
E ne sono veramente soddisfatto...
Però non so che pannello è di preciso...:mad:
A forza di Utilizzarlo sinceramente il Backlight comincia a darmi fastidio..
Le sbavature di bianco sono evidenti, almeno quelle in alto ed in basso, anche nei giochi e la cosa non è divertente.
Poi c'è sto dannato tarlo nella mente: "Un monitor da 350 euro dovrebbe fare "bene" non dovrei accontentarmi".
Uff, mo provo ad aprire sta DOA col mio rivenditore...
Se chiamo direttamente Samsung come ho detto mi fanno lo swap con un rigenerato e non so se il gioco vale la candela..
In fede
Endy.
P.S.
C'è qualcuno che ha qualche profilo di colore/impostazioni che ha voglia di passarmi che magari migliora un pelo la situazione? Giusto per orovare nell'attesa di decidermi se fare la sostituzione o meno..
Edit Per Melu: http://www.bcchardware.com/index.php...4259&Itemid=40 in questo link postato prima da Just Run ci sono tutte le modalità "conosciute" per capire che pannello monti il 226bw. Chiaramente lo scherzino di smontare il monitor non lo potrai fare, ma se sono "davvero" partite vecchie vedrai che c'è ancora lo sticker con indicata la lettera.
||Sonny||
31-07-2007, 09:54
capisco che vuoi fare la parte del fanboy e nn la discuto, xò come detto da te già il fatto che ci siano diversi pannelli è una cosa RI-DI-CO-LA ... e tra l'ecc. ecc. x tua informazione c'è anche questa famosa ASSISTENZA nonchè GARANZIA cosa x la quale mi fece scegliere Samsung e nn un'altro brand ...
evidentemente ti sei perso qualche post ... poi se tu sei disposto a pagare fior di quattrini x ricevere del materiale NON QUALITATIVAMENTE all'altezza è un altro paio di maniche ...;)
Ho seguito tutti i post dal 50esimo in poi e so esattamente come vanno le cose...
Non sono assolutamente un fanboy di Samsung,è solamente il secondo monitor LCD che compro considerando la TV LCD sempre samsung che ho in salotto..la mia affermazione è stata posta in quanto apparte il blacklight differente nei vari pannelli, mi pare che il monitor sia valido, soprattutto se lo si calibra a dovere. Poi questa storia dei pannelli..pensate che le altre marche non lo facciano? Lo fanno tutti..solo che la Samsung forse è l'unica che l ha dichiarato..Come lo fanno per i panettoni, per le uova di pasqua,per la moda ecc..ecc..:D
Ovviamente non è una bella cosa,paghi per un pannello S e te ne arriva un altro con qualità inferiori...e appunto per questo motivo,molti utenti, me compreso non compreranno più monitor Samsung se ci sono di queste differenze...ma era solo per dire che apparte il blacklight mi sembrano ottimi tutti!
just run
31-07-2007, 09:59
cmq andrebbe presa con meno legerezza questa storia... capisco che ammettere, dopo aver speso 350€, di aver fatto una scelta non proprio saggia può essere difficile, ma bisogna essere obbiettivi dato che chi legge potrebbe andare ad acquistare il monitor e trovarsi insoddisfatto e preso per il c*lo
a me è successo questo, leggendo che la questione dei pannelli si riduceva ad una sega mentale e convito che non potessero esserci grosse differenze tra un pannello e l'altro... l'ho acquistato
il comportamento dell'azienda è ai limiti della truffa, sapendo che i pannelli C e A erano inferiori ha dato alla stampa solo pannelli S per le recensioni ed ha continuato ad affermare senza vergogna che erano tutti pannelli identici
ora afferma che i monitor di nuova produzione sono tutti uguali e non ho ben capito se intendono che sono tutti come quello che ho acquistato io o sono tutti S, in entrabi i casi è un'insulto ai clienti... i nuovi clienti nel primo caso con un prodotto di qualità inferiore, ed i vecchi nel secondo caso che hanno un A o peggio un C ed ora vedono in giro solo pannelli S
probabilmente invece sta continuando a vendere monitor con pannelli assortiti(un po' come le caramelle al supermercato) quindi la situazione è la stessa di prima
||Sonny||
31-07-2007, 10:17
Giustissimo questo discorso,ma quando si parlava di "seghe mentali" ci si riferica soprattutto alla differenza tra pannelli S ed A che alla fine se aggiustati a dovre non differiscono di tantissimo,anche se a questo link dove hanno fatto un grande lavoro di tests per trovare i vari difetti e prendere le giuste accortezze per migliorare la situazione il pannello A ha una stella di valore in meno di quello S(poi però se si pensa ai vari ritocchi da fare possiamo pensare che ci si potrebbe avvicinare alle 5 stelle)cito la frase "Should we regret having bought an A version and would another screen have been better? No. The 226BW, whether it’s an A or S, is still above the rest."
http://www.behardware.com/articles/667-10/samsung-226bw-a-and-s-series-the-verdict.html
Per quanto riguarda i pannelli C invece la situazione è diversa e da alcune immagini postate qualche post fa ho notato dei blacklight davvero impressionanti e allora li no che il gioco non ci sta più.
Io comunque l'ho detto,al prossimo monitor se sarà samsung(ed è difficile)controllerò bene che non ci sia la storia dei pannelli o almeno che da un monitor all'altro non ci sia una differenza abissale,anche se sarà difficile anche perchè alla fine ci giostrano come vogliono...magari in futuro dichiareranno tutti pannelli S ma in fondo sono sempre così...speriamo in bene..
||Sonny||
31-07-2007, 10:33
Comunque al sito che ho linkato sopra a pagina 4 mostrano una tabella con i valori dei vari colori. Se noi installassimo un programma del genere(o lo stesso ch e hanno utilizzato loro) che ci mostri i valori dei vari colori e poi li confrontassimo per risalire al tipo del pannello?
Edit Per Melu: http://www.bcchardware.com/index.php...4259&Itemid=40 in questo link postato prima da Just Run ci sono tutte le modalità "conosciute" per capire che pannello monti il 226bw. Chiaramente lo scherzino di smontare il monitor non lo potrai fare, ma se sono "davvero" partite vecchie vedrai che c'è ancora lo sticker con indicata la lettera.
grazie per la risposta, ma non riesco ad aprire nessuno dei diue link(il tuo e quello di JusRun)
ciao
just run
31-07-2007, 11:07
il link funge
per quanto riguarda la perdita della garanzia credo che se non si fanno danni si può benissimo smontare per controllare, non penso possano accorgersene
Boh, vedendo in rete, e vedendo gli screenshots e le prestazioni dei Pannelli A e S direi che poco ma sicuro mi ritrovo un pannello C.
Ora ho parlato con il mio fornitore che, schifato anche lui delle prestazioni di un monitor del genere mi apre la DOA; staremo a vedere con che cosa me lo sostituiscono...
Vi terrò informati.
In fede
Endy.
raga ma il modello CW risolve questi problemi o siamo alle solite con i pannelli?
raga ma il modello CW risolve questi problemi o siamo alle solite con i pannelli?
Da quello che ho letto in giro il problema pannelli "per ora" è stato riscontrato solo sui BW, quindi il 931, il 206 ed il 226bw "MI PARE" (quindi correggetemi se sbaglio). Il discorso del CW è un po difficile da dire perché è uscito ora e non c'è abbastanza feedback in rete per poterne sapere di più.
Se fai la cavia tu poi ci sai dire a noi :D
In fede
Endy.
just run
31-07-2007, 11:30
bisognerebbe chiedere all'autore o a qualche moderatore la cortesia di inserire i collegamenti alle prove e l'ultimo link che ho postato per risalire al pannello nel post prncipale, così senza le stesse richieste ogni 3 pagine ci sarà meno confusione
Da quello che ho letto in giro il problema pannelli "per ora" è stato riscontrato solo sui BW, quindi il 931, il 206 ed il 226bw "MI PARE" (quindi correggetemi se sbaglio). Il discorso del CW è un po difficile da dire perché è uscito ora e non c'è abbastanza feedback in rete per poterne sapere di più.
Se fai la cavia tu poi ci sai dire a noi :D
In fede
Endy.
nono aspetto non mi va di fare la cavia :ciapet: ce snake che lho ha ordinato vedremo da lui
il link funge
per quanto riguarda la perd...
boh, a me esce questo:
You click on the link,
but the content has moved on.
This page is not here.
That's "404: File not found" for the technically inclined.
For the not-so-technically inclined, that means that the link you clicked, or the URL you typed into your browser, didn't work for some reason. Here are some possible reasons why:
1. We have a "bad" link floating out there and you were unlucky enough to click it.
2. You may have typed the page address incorrectly.
3. This web server is going nutty.
Here are some sections you may find useful.
* If you're looking for our main page, please head on over here.
* Perhaps you're trying to find one of our Reviews. They are located over at this link.
* Our Forum is now located over here.
* This is now the location of our Folding @ Home Page.
* The BCC Rig has moved over here.
* If you are looking for Case Mods, they can be found over here.
* On the other hand, Other Mods are now over here.
* If you're looking for Downloads, we have them posted over at this link.
* This is our Sponsor page, in case you missed it.
* This is the location of the only Canadian Motherboard Monitor Mirror.
* Here is UT2K3Bench. A UT2003 Benchmarking program.
If you still can't find what you're looking for, give us a shout, and we'll try and help you out!
just run
31-07-2007, 12:06
strano, prova a copiare
.bcchardware.com/index.php?option=com_content&task=view&id=4259&Itemid=40
Ragazzi volevo acquistare questo monito Samsung SM226BW... Ma leggendo l'ultimo post mi è passata la voglia... Quale monitor posso acquistare ?!?
Una valida alternativa, se non superiore, rispetto a questo, quale potrebbe essere ?!?
Grazie.
Usate qualche programma per controllare se escono pixel bruciati sui vari colori?
Ragazzi volevo acquistare questo monito Samsung SM226BW... Ma leggendo l'ultimo post mi è passata la voglia... Quale monitor posso acquistare ?!?
Una valida alternativa, se non superiore, rispetto a questo, quale potrebbe essere ?!?
Grazie.
aspetta nuove informazioni sul cw che sarebbe la versiona nuova
||Sonny||
31-07-2007, 12:55
Pensavo che il mio backlight non fosse tanto marcato ma poi invece ora guardando la foto che ho fatto a buio totale sembra ne abbia davvero tanto anche io..Sicuramente un A o un C a quanto pare..però i colori mi sembrano ottimi...boh,che dilemma..almeno se riuscissimo a sapere che pannello abbiamo riusciremmo ad impostarlo al meglio...
http://img117.imageshack.us/img117/9650/imgp0139ow0.th.jpg (http://img117.imageshack.us/my.php?image=imgp0139ow0.jpg)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.