PDA

View Full Version : Samsung SyncMaster 226BW

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 [34] 35 36 37

lucacali87
01-07-2008, 20:04
ragazzi ho seguito il link quello in inglese sul pannello c,però ho caricato il programma e i driver ma nn capisco cosa fare ora(ho caricato il primo profilo)
To get the profile to load with Windows XP, right-click the Start button » Open All Users, navigate into Programs » Startup folder. Put a shortcut to WinColor.exe here. Right-click the shortcut, click Properties, and add /L to the end of the Target field, so it looks something like this:

"C:\Program Files\Pro Imaging Powertoys\Microsoft Color Control Panel
Applet for Windows XP\WinColor.exe" /L

Don't copy and paste the above line into your Target field, since you may have installed the program to a different location. Just add a space, forward slash, and an L to the end so it looks like the above example. Also be sure you don't have any other gamma loaders in your Startup folder or otherwise set to start with Windows, such as Adobe Gamma or Powerstrip.

inoltre ho resettato immagine e colori e messi a 51-47 -50.Devo fare qualke altra cosa?tnx

Entangled
01-07-2008, 21:13
E' arrivato il sostituto, fabbricato a MARZO 2007
guardate cosa ho beccato :sofico:
http://img106.imageshack.us/img106/8198/img0173ac0.jpg
:winner: :cincin: :D
Sono veramente...ma veramente contento per te.
Ascolta i consigli che ti danno gli altri. Fatti un profilo custom (se puoi) e elimina tutto...macchè colori intelligenti...macchè contrasti magici...tutto liscio e profilo personalizzato.

Skorpion24
01-07-2008, 23:09
il problema è che adesso ad esempio con troppa luminosità divento cieco :asd:
Comunque l'ho settato per i miei gusti, ma con qualche programma posso crearmi più profili differenti?

Entangled
02-07-2008, 00:05
il problema è che adesso ad esempio con troppa luminosità divento cieco :asd:
Comunque l'ho settato per i miei gusti, ma con qualche programma posso crearmi più profili differenti?
Leggiti il post a pag. 377 e dovresti trovare quello che cerchi...

lucacali87
02-07-2008, 08:17
nessun consiglio per la domanda precendente?
cmq il mio samsung è m-me22w0bda-1003 quindi pannello c giusto?

Abilmen
02-07-2008, 11:36
lucacali87 hai la sign irregolare. Devi portarla al più presto a max 3 righe di testo usanso la risoluz. 1024*768. Grazie.

lucacali87
02-07-2008, 11:44
così va bene?non so come vederla a quella risoluzione

Abilmen
02-07-2008, 11:51
Così è ok

Soulbringer
02-07-2008, 12:59
Ciao a tutti!Stavo valutando la possibilità di acquistare questo monitor e volevo avere qualche informazione in più. Sono indeciso tra questo e il 2232bw, ma da alcune recensioni il 226bw sembra nettamente migliore..Mi interessa sapere se il monitor è opaco o lucido e se scala bene con la risoluzione..
Poi un'altra cosa: su tomshw ho letto che alcuni utenti si lamentano perchè questo monitor è venduto con diversi pannelli, alcuni dei quali non sono samsung 2ms ma di altre marche sconosciute da 5ms meno performanti, perciò..io come faccio a sapere cosa sto acquistando?:) ciao e grazie per le risposte!

Aeon19
02-07-2008, 13:07
Ciao a tutti!Stavo valutando la possibilità di acquistare questo monitor e volevo avere qualche informazione in più. Sono indeciso tra questo e il 2232bw, ma da alcune recensioni il 226bw sembra nettamente migliore..Mi interessa sapere se il monitor è opaco o lucido e se scala bene con la risoluzione..
Poi un'altra cosa: su tomshw ho letto che alcuni utenti si lamentano perchè questo monitor è venduto con diversi pannelli, alcuni dei quali non sono samsung 2ms ma di altre marche sconosciute da 5ms meno performanti, perciò..io come faccio a sapere cosa sto acquistando?:) ciao e grazie per le risposte!

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21322837&postcount=7540

littlemau
02-07-2008, 13:53
Zyklon B...col nuovo samsung è ancora più difficile accorgersene :D ...ma scrivendo ora dal portatile..sei messo male anche tu con la firma. :asd:

Aeon19
02-07-2008, 13:58
Zyklon B...col nuovo samsung è ancora più difficile accorgersene :D ...ma scrivendo ora dal portatile..sei messo male anche tu con la firma. :asd:

si lo so, ma era per dargli una guida completa...

Ps: appena ho tempo sistemo, grazie :)

Sygmasf
02-07-2008, 15:13
Ragazzi ho ordinato anche io oggi questo monitor, voi che l'avete già davanti agli occhi, mi potete dire qualcosa di più? Pareri, pro&contro...anche se avete dovuto settarlo manualmente o va bene già di fabbrica
Grazie in anticipo!

Aeon19
02-07-2008, 15:53
Ragazzi ho ordinato anche io oggi questo monitor, voi che l'avete già davanti agli occhi, mi potete dire qualcosa di più? Pareri, pro&contro...anche se avete dovuto settarlo manualmente o va bene già di fabbrica
Grazie in anticipo!

Chi ha il pannello S puo anche tenerselo coi colori di fabbrica...senza sbattersi -> :muro: troppo...Anzi...

Chi ha un pannello C è bene che se lo sistemi al meglio ;)

Per il resto, guarda pure qui il mio: http://share.ovi.com/channel/Aeon.public

:) :) :) :) :) :)

Soulbringer
02-07-2008, 15:57
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21322837&postcount=7540

Ok grazie!il problema adesso è: come cavolo faccio a capire che pannello ha il monitor se lo acquisto online o se nn posso vederlo prima??samsung con sta faccenda si è 1 pò segata le gambe da sl...

Aeon19
02-07-2008, 16:09
Ok grazie!il problema adesso è: come cavolo faccio a capire che pannello ha il monitor se lo acquisto online o se nn posso vederlo prima??samsung con sta faccenda si è 1 pò segata le gambe da sl...

non si riesce... :rolleyes:

lucacali87
02-07-2008, 16:36
ragazzi io ho il pannello c e ho scaricato le impostazioni dal sito quello inglese,però ogni volta che spengo il pc devo ricaricarle tramite il programma color di windows,come posso fare?inoltre mi sembra che le scritte si vedano molto peggio

R3D Ber$erK
02-07-2008, 17:39
ragazzi ma che pannello è questo?:mc:

http://img126.imageshack.us/img126/6523/fotomonitorio1.th.jpg (http://img126.imageshack.us/my.php?image=fotomonitorio1.jpg)

Aeon19
02-07-2008, 17:48

http://img126.imageshack.us/img126/6523/fotomonitorio1.th.jpg (http://img126.imageshack.us/my.php?image=fotomonitorio1.jpg)

lui :sofico:

R3D Ber$erK
02-07-2008, 18:11
è PANNELLO SAMSUNG?

Aeon19
02-07-2008, 18:15
è PANNELLO SAMSUNG?

Il codice dice quello! :D Benveniiiiiuuuuto, sei dei nostri! :D

R3D Ber$erK
02-07-2008, 18:19
SCUSA LA MIA INGNORANZA MA IL CODICE DOVE LO LEGGO?:D

Ho letto la guida ma non riesco a vedere dov'è il codice che contraddistingue!

cmq e vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii! LOL!

alex oceano
02-07-2008, 18:25
benvenuto nel mondo samsung 226bw !!!! ma chi non ha la scritta posteriore s è un c!???:read:

Aeon19
02-07-2008, 20:09
benvenuto nel mondo samsung 226bw !!!! ma chi non ha la scritta posteriore s è un c!???:read:

nono, non è detto...il fatto è che per controllare devi guardare nel mene segreto...come ha fatto Ber$erK.

Lui nel codice ha la lettera A al posto giusto, il che significa che è un pannello S originale griffato Samsung! :D

IWillKillBill
03-07-2008, 10:26
Benveniiiiiuuuuto, sei dei nostri! :D

OT: Weee scemo di m***a!!! Viva lo ZOOOOO!!!!

(Non mi bannate è lo slang dello zoo di 105!)

Aeon19
03-07-2008, 11:05
OT: Weee scemo di m***a!!! Viva lo ZOOOOO!!!!

(Non mi bannate è lo slang dello zoo di 105!)

Ma quando è andato a comprarlo, al negoziante gli ha detto:
"Oooh...Scèmo di mèrrrd! Se non mi dai un pannello S, ti spacc!"
E lui ha risposto: "Ciappa Cus!"

Vero? :rotfl: :rotfl: :rotfl:

ohmaigod
03-07-2008, 16:57

dove l'hai acquistato?
me lo puoi dire in PM? :sofico:

lucacali87
03-07-2008, 17:25
ragazzi io ho il pannello c e ho scaricato le impostazioni dal sito quello inglese,però ogni volta che spengo il pc devo ricaricarle tramite il programma color di windows,come posso fare?inoltre mi sembra che le scritte si vedano molto peggio

:help: :help:

Aeon19
03-07-2008, 19:12
:help: :help:

scusa se non ti rispondo ma non so come aiutarti...io non ho di questi problemi.... :rolleyes:

lucacali87
03-07-2008, 20:03
grazie lo stesso,cmq credo che sia dovuto al fatto che nn ho finito la guida e mi sono fermato a caricare le impostazioni solo

Abilmen
03-07-2008, 20:16
Alex oceano e IWillKillBill avete la firma irregolare...dovete portarla al più presto a max 3 righe di testo a 1024*768. Grazie.

fabiom85
03-07-2008, 20:27
scusate, sono intenzionato a prendere questo monitor caldamente consigliatomi da due cari amici che ce l'hanno. Premesso che la mia configurazione è questa:

SAPPHIRE X800GTO ULTIMATE 256MB PCI-E
AMD Athlon 64 3500+ Skt939
Foxconn NF4UK8AA-8EKRS
Twinmos Dual Channel Kit 2x1Gb CL2.5 DDR400

Ora mi sta però sorgendo un dubbio: il mio pc subirà rallentamenti? Mi spiego meglio. Uso il pc prettamente per navigare, vedere film, giocare a qualche strategico e pes, per fare queste cose il pc avrà rallentamenti avendo più cose da gestire? Mentre navigo, uso word etc... Per i giochi al limite si possono far girare a risoluzione più bassa o non è possibilie selezionare risoluzioni inferiori a quella predefinita dal monitor?

e poi un'altra cosa che non ho ben capito leggendo qualche pagina di questo thread che differenza c'è tra pannello C e pannello S (ho capito che cambia il produttore, ma quindi? chi ha il C ha un monitor scadente che si vede male o la differenza è minima e con qualche settaggio sono ottimi entrambi?).

Sygmasf
03-07-2008, 21:10
Oggi, il commerciante da cui ho acquistato il pannello mi ha detto che "non esistono più pannelli S, che sono tuti in standard europeo R. Ci sono state un po di favole a proposito; questo è assemblato in Europa non in asia quindi il monitor è nei nostri standard"

inoltre quoto il messaggio di un utente di un altro forum:

"Secondo quanto afferma Samsung France in un'intervista su lesnumeriques.com, nel tuo pannello è omessa la lettera del pannello in quanto Samsung ha deciso che tutti i pannelli destinati all'Europa dovrebbero essere solo ed esclusivamente di loro produzione (quindi S), per cui non aveva più senso indicare S, A o C."

Aeon19
03-07-2008, 22:12
Oggi, il commerciante da cui ho acquistato il pannello mi ha detto che "non esistono più pannelli S, che sono tuti in standard europeo R. Ci sono state un po di favole a proposito; questo è assemblato in Europa non in asia quindi il monitor è nei nostri standard"

"Secondo quanto afferma Samsung France in un'intervista su lesnumeriques.com, nel tuo pannello è omessa la lettera del pannello in quanto Samsung ha deciso che tutti i pannelli destinati all'Europa dovrebbero essere solo ed esclusivamente di loro produzione (quindi S), per cui non aveva più senso indicare S, A o C."

Uao benissimo, tanto meglio!

scusate, sono intenzionato a prendere questo monitor caldamente consigliatomi da due cari amici che ce l'hanno. Premesso che la mia configurazione è questa:

SAPPHIRE X800GTO ULTIMATE 256MB PCI-E
AMD Athlon 64 3500+ Skt939
Foxconn NF4UK8AA-8EKRS
Twinmos Dual Channel Kit 2x1Gb CL2.5 DDR400

Ora mi sta però sorgendo un dubbio: il mio pc subirà rallentamenti? Mi spiego meglio. Uso il pc prettamente per navigare, vedere film, giocare a qualche strategico e pes, per fare queste cose il pc avrà rallentamenti avendo più cose da gestire? Mentre navigo, uso word etc... Per i giochi al limite si possono far girare a risoluzione più bassa o non è possibilie selezionare risoluzioni inferiori a quella predefinita dal monitor?

e poi un'altra cosa che non ho ben capito leggendo qualche pagina di questo thread che differenza c'è tra pannello C e pannello S (ho capito che cambia il produttore, ma quindi? chi ha il C ha un monitor scadente che si vede male o la differenza è minima e con qualche settaggio sono ottimi entrambi?).

Alllllllora! :D

Quella VGA é la mia cara e vecchia X800GTO!! Stupenda scheda video che mi diede taaaaante soddisfazioni!! Davvero ottima.

E ti posso assicurare che per qualsiasi utilizzo andra ancora alla grandissima anche a risoluzione piu alte. In questo caso 1680*1050! :sbav:

Il problema insorge quando dovrai giocare...A questa risoluzione la X800 ti posso assicurare (da ex possessore) che non reggerà di certo i nuovi capitoli, e farà comunque molta fatica a gestire i giochi un po piu datati...Soprattutto se attivi i Filtri...(conosco molto bene quella VGA).

Puo risovere sostituendo la scheda, OPPURE giocare a risoluzioni piu basse, pero il tutto verra piu sgranato...Ammenochè tu non riesca dal pannello Catalyst (non so se la ATI lo fa...) ad impostarlo in modo tale che il monitor non spalmi l'immagine a tutto schermo (quando non ad una risolzione di 1680*1050), bensì lasci delle bande nere ai 4 lati e mantenga inalterata la risolzione del gioco....

Spero di esserti stato d'aiuto! :) :) :) :)

Complimenti ancora per la Scheda video!! Fu un ottimo acquisto!! :D Quanti ricordi con Oblivion :cry:

fabiom85
03-07-2008, 22:23
Quella VGA é la mia cara e vecchia X800GTO!! Stupenda scheda video che mi diede taaaaante soddisfazioni!! Davvero ottima.

E ti posso assicurare che per qualsiasi utilizzo andra ancora alla grandissima anche a risoluzione piu alte. In questo caso 1680*1050! :sbav:

Il problema insorge quando dovrai giocare...A questa risoluzione la X800 ti posso assicurare (da ex possessore) che non reggerà di certo i nuovi capitoli, e farà comunque molta fatica a gestire i giochi un po piu datati...Soprattutto se attivi i Filtri...(conosco molto bene quella VGA).

Puo risovere sostituendo la scheda, OPPURE giocare a risoluzioni piu basse, pero il tutto verra piu sgranato...Ammenochè tu non riesca dal pannello Catalyst (non so se la ATI lo fa...) ad impostarlo in modo tale che il monitor non spalmi l'immagine a tutto schermo (quando non ad una risolzione di 1680*1050), bensì lasci delle bande nere ai 4 lati e mantenga inalterata la risolzione del gioco....

Spero di esserti stato d'aiuto! :) :) :) :)

Complimenti ancora per la Scheda video!! Fu un ottimo acquisto!! :D Quanti ricordi con Oblivion :cry:
ma per i giochi come già detto faccio un paio di gestionali/strategici (stile football manager, age of empire) e pes. Per quello abbassare risoluzione e togliere filtri non è affatto un problema, mi interessava maggiormente che durante l'utilizzo normale (film, internet, office) non vada a scatti ma vada tutto fluido. Grazie per la conferma ;)
Ottimo che per i pannelli non c'è più il problema e quindi si può andare tranquilli :)

Aeon19
03-07-2008, 22:57
mi interessava maggiormente che durante l'utilizzo normale (film, internet, office) non vada a scatti ma vada tutto fluido

assolutamente sì ! ;)

Skorpion24
03-07-2008, 22:58
ho disattivato il magic color definitivamente :asd:
Comunque col pannello S è tutta un'altra storia :ave:

cicito
03-07-2008, 23:01
Ciao raga era parecchio che non passavo sul forum
mi sono appena liberata di quella porcheria a specchio 2207h, dopo aver penato per oltre due mesi a seguito della prematura morte del pannello.
Comprato a gennaio è morto a metà marzo me lo hanno sotituito dopo polemiche e minacce a fine maggio.
Ora finlmente ho preso anche io il 226 ed è ovviamente migliore, a mio parere, anche se l'altro era esteticamente più carino.
Mi sto rincoglio.... sulla calibrazione, noto una lieve dominante rossastra, se riduco il rosso mi vira sul verde, se sposto il blu si incavola come un caimano.
Ho provato con i software sul cd ma non mi pare il massimo.
Mi sparate qualche settaggio per i colori, gioco poco, fotoritocco spesso e documenti e internet.
Grazie mille

Skorpion24
04-07-2008, 09:29
allora non sono l'unico ad aver notato una dominanza di rosso :fagiano:

Aeon19
04-07-2008, 09:40
Ciao raga era parecchio che non passavo sul forum
mi sono appena liberata di quella porcheria a specchio 2207h, dopo aver penato per oltre due mesi a seguito della prematura morte del pannello.
Comprato a gennaio è morto a metà marzo me lo hanno sotituito dopo polemiche e minacce a fine maggio.
Ora finlmente ho preso anche io il 226 ed è ovviamente migliore, a mio parere, anche se l'altro era esteticamente più carino.
Mi sto rincoglio.... sulla calibrazione, noto una lieve dominante rossastra, se riduco il rosso mi vira sul verde, se sposto il blu si incavola come un caimano.
Ho provato con i software sul cd ma non mi pare il massimo.
Mi sparate qualche settaggio per i colori, gioco poco, fotoritocco spesso e documenti e internet.
Grazie mille

allora non sono l'unico ad aver notato una dominanza di rosso :fagiano:

Avete il MagicColor attivato? :fagiano:

fabiom85
04-07-2008, 10:03
assolutamente sì ! ;)

ti ringrazio, gentilissimo ;)

Aeon19
04-07-2008, 11:47
ti ringrazio, gentilissimo ;)

:p :p :p

Sygmasf
04-07-2008, 12:18
Visto che il monitor dovrebbe arrivarmi a giorni...sapreste dirmi la calibrazione migliore? Grazie...

Aeon19
04-07-2008, 12:27
Visto che il monitor dovrebbe arrivarmi a giorni...sapreste dirmi la calibrazione migliore? Grazie...

è soggettiva...non esiste una migliore...e poi dipende dal pannello :)

Serpiko
04-07-2008, 12:49

Quoto e io consiglio di utilizzare il solo menù OSD del monitor senza usare software aggiuntivi, a meno che non ti capiti un pessimo pannello e quindi sia necessario intervenire sui profili di colore.

Skorpion24
04-07-2008, 12:58
io l'ho disattivato e va un pò meglio :fagiano:

fabiom85
04-07-2008, 15:26

ma da quanto detto nelle pagine prime non dovrebbe avere per forza un samsung come pannello?

Aeon19
04-07-2008, 18:54
ma da quanto detto nelle pagine prime non dovrebbe avere per forza un samsung come pannello?

hai un pannello s? altrimenti se è un C necessita di regolazioni senz'altro ;)

alex oceano
05-07-2008, 09:56
alllora io ho un pannello s non ho effettuato nessuna regolazione in quanto non ho predominanza di colori...
per il moderatore la mia firma è ok??? grazie !!!

alex oceano
05-07-2008, 09:59
un aiuto ho tagliato diverse parole ma la firma mi rimane uguale come posso fare sembra che non me la aggiorni!!! mi rimane sempre 3 righe e un pezzetto

Entangled
05-07-2008, 10:38
A pensare male farò anche peccato...ma secondo me togliere una informazione perchè inutile mi sembra più una scusa per impedire agli utenti di capire che pannello hanno....e di smaltire rimanenze senza eventuali beghe.

A chi si lamenta di una dominante rossa...beh...inizialmente avevo anche io un leggero viraggio, che ho rimosso....facendo una cosa che ormai sanno anche i sassi :D...

Abilmen
05-07-2008, 10:40
@ alex oceano
Te l'ho editata io alex oceano. Ho fatto qualche piccola abbreviazione ma ho poi aggiunto "Monitor Samsung". Adesso è perfetta in 3 righe testo.

alex oceano
05-07-2008, 10:45
grazie Abilmen
non volevo fare il furbo!!! avevo tentato di ridurla ma poi era come se non me la aggiornasse ho tagliato ma la firma era uguale booo non sapevo più che fare una domanda in ot perche alcuni utenti di un 'altro forum hanno la firma anche di 5 righe???

Abilmen
05-07-2008, 10:58
perche alcuni utenti di un 'altro forum hanno la firma anche di 5 righe???
Noi mod non è che editiamo le firme tutti i giorni. Diciamo di tanto in tanto. Chiaro che se un utente ha oltre le 3 righe di testo, è palesemente fuori regolamento e vedrai che il mod di sezione prima o poi lo "riprenderà".

Sygmasf
06-07-2008, 11:09
A pensare male farò anche peccato...ma secondo me togliere una informazione perchè inutile mi sembra più una scusa per impedire agli utenti di capire che pannello hanno....e di smaltire rimanenze senza eventuali beghe.

A chi si lamenta di una dominante rossa...beh...inizialmente avevo anche io un leggero viraggio, che ho rimosso....facendo una cosa che ormai sanno anche i sassi :D...

Se non lo avete ancora capito, non esitono più pannelli differenziati. Samsung ora li produce da se per il mercato europeo.

Abilmen
06-07-2008, 18:58

Osservazione a mio avviso pertinente. Con tutte le inesattezze (eufemismo) che da anni scrivono i vari brand nei datasheet dei loro monitor, non c'è da meravigliarsi di nulla.

marietto1
07-07-2008, 10:58
ho ordinato questa mattina il 226bw.
prezzo 240euri.
spero vada tutto bene col pannello:sperem:
mi potete dire come vedere il menù nascosto?
grazie!!
marietto1:D

Aeon19
07-07-2008, 11:15
ho ordinato questa mattina il 226bw.
prezzo 240euri.
spero vada tutto bene col pannello:sperem:
mi potete dire come vedere il menù nascosto?
grazie!!
marietto1:D

pagina 377 di sto thread.... :read:

fabiom85
07-07-2008, 13:13
ma secondo voi se chiedo al negozio di provare il monitor per verificare che non vi siano bad pixel, me lo fanno fare? o devo andare al buio?
la samsung da quanti pixel morti in su cambia?
che voi sappiate con questo monitor ci sono stati molti casi di bad pixel?

29Leonardo
07-07-2008, 13:31
ma secondo voi se chiedo al negozio di provare il monitor per verificare che non vi siano bad pixel, me lo fanno fare? o devo andare al buio?

Dipende dal negoziante.

Se non ricordo male minimo devono essere 3 vicini tra loro.

Aeon19
07-07-2008, 13:37
che voi sappiate con questo monitor ci sono stati molti casi di bad pixel?

io non ne ho, e cmq la samsung non li cambia i monitor LCD per BadPixel. Solo se si tratta di Televisori :fagiano:

fabiom85
07-07-2008, 14:26
e allora se non me lo fa provare lo lascio, non posso correre il rischio di ritrovarmi con un monitor con bad pixel.

Aeon19
07-07-2008, 16:04
e allora se non me lo fa provare lo lascio, non posso correre il rischio di ritrovarmi con un monitor con bad pixel.

Puoi sempre riportarlo indietro, e dire che è difettoso.....se te lo cambiano bene...

ma cmq al momento dell'acquisto chiedi che servizio offrono nel caso in cui il monitor fosse difettoso ecc...e agisci di conseguenza :fagiano:

fabiom85
07-07-2008, 17:09
Puoi sempre riportarlo indietro, e dire che è difettoso.....se te lo cambiano bene...

ma cmq al momento dell'acquisto chiedi che servizio offrono nel caso in cui il monitor fosse difettoso ecc...e agisci di conseguenza :fagiano:

ma tanto pure che glielo riporti ti dicono che per loro il monitor non è difettoso, tanto è che la casa madre non li cambia in garanzia.. quindi paghi 200 e rotti euro per un monitor che funziona male

marietto1
07-07-2008, 21:21
il mio amico che ha un negozio di informatica
di solito se sono badpixel li apre e fà in modo che non si accenda più
così lo cambiano con uno nuovo!!!!
senò in effetti non te lo cambiano

fabiom85
07-07-2008, 23:01
il mio amico che ha un negozio di informatica
di solito se sono badpixel li apre e fà in modo che non si accenda più
così lo cambiano con uno nuovo!!!!
senò in effetti non te lo cambiano

:sofico: :sofico:
da un punto di vista legale è biasimevole, da un punto di vista umano è perfettamente comprensibile, non capisco come si possa considerare non fallato un monitor che abbia qualche pixel bruciato.

schwalbe
08-07-2008, 10:00
non capisco come si possa considerare non fallato un monitor che abbia qualche pixel bruciato.

Avendo una resa bassa, rispetto al resto dell'elettronica, anni fa alcuni produttori hanno venduto con garanzia minorata prodotti ad un prezzo minore.
E siccome il mercato premia solo il minor costo ci son andati tutti dietro.
I monitor con garanzia perfect pixel ci sono (e in passato ce ne erano ancor di più), poi se nessuno li compra perchè costan di più... :(
Chiunque compri questo monitor, come buona parte della concorrenza, sa che per questo prezzo accetta di avere il rischio di qualche pixel o sub-pixel fallato.
Le norme di garanzia dicono anche come devono essere, perche 4 pixel sparsi danno meno fastidio che in fila o a quadrato. Se bianchi danno più fastidio che neri. E se formati da solo sub-pixel ancor meno fastidio.

matmat86
08-07-2008, 10:15
one question: mi sono appena deciso a comprare questo monitor... volevo chiedere un paio di cose, probabilmente dette e ridette ma 400 pagine sono una valanga... il prezzo più basso a cui posso trovarlo in store fisici?
come si comporta con una ps3 visto che non ha l'hdmi? dalle immagini che ho visto qua:http://www.widescreengamingforum.com/wiki/index.php/Master_Games_List_-_A i colori sono proprio alla cazzo, ditemi che è un problema della foto e non è davvero così.
ultima cosa è il modello più recente o visto che è sul mercato da più di un anno è già uscito o è in uscita un rimpiazzo migliore, magari con hdmi? grazie..

edit: che è il "problema dei pannelli diversi?"
riedit all'ultima domanda mi sono già risposto

Entangled
08-07-2008, 10:49
...da questo punto di vista Samsung sembra onorare la sua fama. Dead pixel nel 226 sono decisamente rari...direi al di sotto della media. Purtroppo aleggia ancora la questione dei pannelli...

@matmat86...è uscito il T220 che sembra essere l'erede del 226. Costa un pò di più e dal punto di vista delle prestazioni...IMHO siamo lì...ma non è afflitto dal problema pannelli...

Aeon19
08-07-2008, 11:00
...da questo punto di vista Samsung sembra onorare la sua fama. Dead pixel nel 226 sono decisamente rari...direi al di sotto della media. Purtroppo aleggia ancora la questione dei pannelli...

@matmat86...è uscito il T220 che sembra essere l'erede del 226. Costa un pò di più e dal punto di vista delle prestazioni...IMHO siamo lì...ma non è afflitto dal problema pannelli...

Come sempre, d'accordo con Entangled, ma faccio un piccolo appunto (del tutto personale eh...):

Il T220 è molto buono come specifiche, ma il design del 226BW credo che non si vedrà più...
voglio dire: io adoro la linea del mio monitor 226BW, perche sono sempre stato per i modelli un po "squadrati"...mentre la nuova tendenza è quella dei modelli tutti arrotondati e con linee sinuose...

personalmente preferisco quelli della vecchia guardia...come il nostro 226BW. A partire dal 2232BW, la Samsung s'è messa a arrotondare tutto...per non parlare della base, rotonda ed enorme che sale a mo' di ampolla :mbe:.

Credo che quelle linee si addicano di piu ad un 30" pollici da salotto che non da un 22" da desktop...

Che dite? :)

Amph
08-07-2008, 11:06
ma che cambia il pannello s?

Aeon19
08-07-2008, 11:23
ma che cambia il pannello s?

:stordita: :mbe: :stordita: :mbe:

matmat86
08-07-2008, 11:48

grazie mille... per le altre domande?

IWillKillBill
08-07-2008, 11:53
one question: mi sono appena deciso a comprare questo monitor... volevo chiedere un paio di cose, probabilmente dette e ridette ma 400 pagine sono una valanga... il prezzo più basso a cui posso trovarlo in store fisici?
come si comporta con una ps3 visto che non ha l'hdmi? dalle immagini che ho visto qua:http://www.widescreengamingforum.com/wiki/index.php/Master_Games_List_-_A i colori sono proprio alla cazzo, ditemi che è un problema della foto e non è davvero così.
ultima cosa è il modello più recente o visto che è sul mercato da più di un anno è già uscito o è in uscita un rimpiazzo migliore, magari con hdmi? grazie..

edit: che è il "problema dei pannelli diversi?"
riedit all'ultima domanda mi sono già risposto

Come già segnalato da Entangled, cè il T220 degno erede del 226BW. Inoltre il T220HD ha hdmi, digitale terrestre ecc...
Eccoti il Th ufficiale:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1770347

Amph
08-07-2008, 12:01
:stordita: :mbe: :stordita: :mbe:

non c'è una versione con pannello "S" di questo monitor? oppure ho capito male io e son tutti s ?:confused:

Aeon19
08-07-2008, 12:30
non c'è una versione con pannello "S" di questo monitor? oppure ho capito male io e son tutti s ?:confused:

no ci sono pannelli S e pannelli di diverso tipo...la fortuna sta nel trovare un pannello S

alex oceano
08-07-2008, 17:24
uscirà un monitor come il 226bw ma 24 o 26 pollici super prestazionale come il nostro????

Amph
08-07-2008, 17:28
no ci sono pannelli S e pannelli di diverso tipo...la fortuna sta nel trovare un pannello S

come so se il mio è S?(anche se ne dubito)

Aeon19
08-07-2008, 17:32
come so se il mio è S?(anche se ne dubito)

pagina 377 del thread...

non lo ripetiamo piu :muro:

Amph
08-07-2008, 17:53
come penunltima lettera c'era la L...il peggiore suppongo.

Aeon19
08-07-2008, 18:12

pannello AUO ..... devi regolarlo per non avere tendenze di colore rosso o bluastro... :mc:

Entangled
09-07-2008, 10:45
...assolutamente no...hai un AUO...non ne ho visti molti fino ad ora...anzi...direi punti...:eek: .
L'AUO viene considerato un ottimo pannello. Leggiti il post a pag. 377 e troverai dei link utili per regolarlo al meglio...;)

matmat86
09-07-2008, 11:11
ma oggi in % qua in nord italia quante probabilità si hanno di trovare il fortunato pannello S ???

Aeon19
09-07-2008, 12:06
...assolutamente no...hai un AUO...non ne ho visti molti fino ad ora...anzi...direi punti...:eek: .
L'AUO viene considerato un ottimo pannello. Leggiti il post a pag. 377 e troverai dei link utili per regolarlo al meglio...;)

Si mi correggo è un pannello Auo...Che ormai leggo che sta AUO si mette a fare i pannelli un po per tutte le case di monitor.... :rolleyes:

gemsal75
09-07-2008, 19:16
Ciao.
Preso ieri.
pannello ****CDB-1003
un pixel sempre acceso poco sotto il centro monitor.
Lo sapevo che non dovevo controllare nel menù nascosto, non sono molto fortunato in queste cose.

Comuqne, non c'è dominante blu, non c'è back light sotto, semmai ci sono due aloni sopra e sotto e si vedono solo a schermo tutto nero, ma non sono fastidiosi nella visione di film o altro.
Il menu nascosto non è come quelli che si vedono nei vari link postati indietro, è leggermente diverso è ha anche una opzione sotto "language" relativa al HDCP.
"panel info" non c'è scritto niente, lo scaler non è "genesis" ma altro.

Per la dominante blu, resettando tutti i parametri e usando il colorimetro mi da uno spazio colore RGB leggermente spostato verso il rosso e il blu, ma semplicemente agendo sui parametri colore pre impostati si arriva allo spazio colore RGB quasi perfetto.
Per altro non si può parlare di dominanti in quanto a una prima visione avevo solo abbassato luminosità e contrasto e già ero felice. Poi per fare il precisino mi sono messo col colorimetro...

Io uso luminosità a 20 e contrasto a 30.

Questo è il terzo samsung che passa per casa e devo dire che, dopo il favoloso 171S di 5 anni fa (che ancora vive) e lo scarso 913V questo è un vero petardo, peccato solo per quel bad pixel che tenterò di resuscitare (anche se lo vedi solo perchè sai che c'è).

Per quello che ci faccio io (foto, video, sempre meno giochi del tipo wow, witcher, age o similari, non macchine o FPS) sono molto ma molto soddisfatto, considerato il prezzo, le dimensioni e il doppio ingresso (e i due cavi nella scatola).

ciao

fabiom85
09-07-2008, 20:20
Ciao.
Preso ieri.
pannello ****CDB-1003
un pixel sempre acceso poco sotto il centro monitor.
Lo sapevo che non dovevo controllare nel menù nascosto, non sono molto fortunato in queste cose.

Comuqne, non c'è dominante blu, non c'è back light sotto, semmai ci sono due aloni sopra e sotto e si vedono solo a schermo tutto nero, ma non sono fastidiosi nella visione di film o altro.
Il menu nascosto non è come quelli che si vedono nei vari link postati indietro, è leggermente diverso è ha anche una opzione sotto "language" relativa al HDCP.
"panel info" non c'è scritto niente, lo scaler non è "genesis" ma altro.

Per la dominante blu, resettando tutti i parametri e usando il colorimetro mi da uno spazio colore RGB leggermente spostato verso il rosso e il blu, ma semplicemente agendo sui parametri colore pre impostati si arriva allo spazio colore RGB quasi perfetto.
Per altro non si può parlare di dominanti in quanto a una prima visione avevo solo abbassato luminosità e contrasto e già ero felice. Poi per fare il precisino mi sono messo col colorimetro...

Io uso luminosità a 20 e contrasto a 30.

Questo è il terzo samsung che passa per casa e devo dire che, dopo il favoloso 171S di 5 anni fa (che ancora vive) e lo scarso 913V questo è un vero petardo, peccato solo per quel bad pixel che tenterò di resuscitare (anche se lo vedi solo perchè sai che c'è).

Per quello che ci faccio io (foto, video, sempre meno giochi del tipo wow, witcher, age o similari, non macchine o FPS) sono molto ma molto soddisfatto, considerato il prezzo, le dimensioni e il doppio ingresso (e i due cavi nella scatola).

ciao
scusami, dove l'hai comprato e quanto l'hai pagato?
come hai fatto a resuscitarlo il bad pixel? si vede davvero così poco? ma sempre acceso che significa che è sempre bianco?

worldrc
10-07-2008, 10:44
salve raga devo porvi un quesito cosa pigliereste tra i due:

LCD 22" LG L222WS 1000:1 5ms

Samsung Syncmaster 22" 226BW DVI 2ms

quale pensate sia il migliore tra i due visto che se ne sono dette di cotte e di crude.

Dasvidania

gemsal75
10-07-2008, 11:59
l'ho preso da un grossista qui a padova.

il bad pixel ci devo provare a resuscitarlo, provando a farare uno "stress" pixel con quel programmino che proietta un piccolo riquadro dove spara alcuni colori in sequenza, ossia forza il pixel tra tutto acceso, tutto spento, rosso, verde, blu per vedere se si ripiglia. (cosa secondo me impossibile, ma tentar non nuoce)

Guardandolo bene, il pixel non è proprio bianco, vedo le componenti rosse e verde se non erro, per cui non so. Sul nero infatti non è nettamente "bianco" acceso, è chiaro ma non luminosissimo.

il monitor lo rivedo nel week end, per cui non ho modo di fare altre prove.

Se non fosse per il bad pixel me ne fregherei altamente del pannello, del resto si vede una meraviglia con poco sforzo di setting.
Ed è la prima volta che mi capita di averne uno, tra monitor, portatili e altri lcd (vpr, fotocamera e via dicendo), ma del resto si sa, è sempre li in agguato il pixel maledetto.

ssdfsdfsfddsfsdfsdf
10-07-2008, 18:58
sapete dirmi perchè magic tune mi dà continuamente questo errore ad ogni avvio di windows? ho appena formattato, il sistema è pulito... che significa?:mbe:

Aeon19
10-07-2008, 19:02
sapete dirmi perchè magic tune mi dà continuamente questo errore ad ogni avvio di windows? ho appena formattato, il sistema è pulito... che significa?:mbe:

tranquillo anche a me lo da...e ho una 8800 GTS 512

ho risolto con l'uso di altri calibratori... :stordita:

Entangled
10-07-2008, 21:41

il bad pixel ci devo provare a resuscitarlo, provando a farare uno "stress" pixel con quel programmino che proietta un piccolo riquadro dove spara alcuni colori in sequenza, ossia forza il pixel tra tutto acceso, tutto spento, rosso, verde, blu per vedere se si ripiglia. (cosa secondo me impossibile, ma tentar non nuoce)

Guardandolo bene, il pixel non è proprio bianco, vedo le componenti rosse e verde se non erro, per cui non so. Sul nero infatti non è nettamente "bianco" acceso, è chiaro ma non luminosissimo.

Se non fosse per il bad pixel me ne fregherei altamente del pannello, del resto si vede una meraviglia con poco sforzo di setting.
Ed è la prima volta che mi capita di averne uno, tra monitor, portatili e altri lcd (vpr, fotocamera e via dicendo), ma del resto si sa, è sempre li in agguato il pixel maledetto.
...mi dispiace per il tuo pixel...manco a farlo apposta se n'era parlato poco sopra...:stordita:.
Ti consiglio anche il "massaggino". Ti sembrerà un'assurdità ma a volte ha funzionato l'applicazione di una leggera pressione sopra il pixel con un panno morbido eseguendo un movimento circolare, per qualche minuto...

ohmaigod
11-07-2008, 10:28
salve raga devo porvi un quesito cosa pigliereste tra i due:

LCD 22" LG L222WS 1000:1 5ms

Samsung Syncmaster 22" 226BW DVI 2ms

quale pensate sia il migliore tra i due visto che se ne sono dette di cotte e di crude.

Dasvidania

se devi giocare 226bw

worldrc
11-07-2008, 11:08

Ed è la prima volta che mi capita di averne uno, tra monitor, portatili e altri lcd (vpr, fotocamera e via dicendo), ma del resto si sa, è sempre li in agguato il pixel maledetto.potersti passarmi il programmino per lo stress dei pixel??

ti ringrazio

Dasvidania

worldrc
11-07-2008, 11:10
se devi giocare 226bwsi infatti penso che prenderò quello ..... ti ringrazio

Dasvidania

alex oceano
11-07-2008, 17:19
il 226bw eletti uno dei migliori monitor per i videogame ad alta resa grafica ottimo ottima scelta ora ad un prezzo basso pensa io lo ho preso a 400€!!!!!!!

qino
11-07-2008, 17:48
Scusate, forse è un OT: quando lo stacco dall'uscita digitale della scheda video e poi lo riattacco, non si riprende più, devo riavviare il pc. Col monitor che avevo prima non succedeva. Dipende da lui o da cos'altro?

Amph
11-07-2008, 18:00
come metto il monitor in digitale? adesso è in analogico...

MarcoM
11-07-2008, 19:21
come metto il monitor in digitale? adesso è in analogico...

Secondo tastino da destra sotto la cornice ;)

Amph
11-07-2008, 19:24
grazie :) ah un'altra cosa... da un po di tempo, il mio monitor solo su alcune tonalità di colore tipo sullo scuro, fa vedere chiaramente un effetto onda, d'alto verso il basso, una specie di disturbo...non so bene come spiegarvelo, credo che xo possa essere colpa dell'aumento di frequenza alla quale era impostato(80), quella tipica è 60hz

littlemau
11-07-2008, 19:49
... credo che xo possa essere colpa dell'aumento di frequenza alla quale era impostato(80), quella tipica è 60hz

:doh: Pure i monitor LCD overcloccate? :asd:

Amph
11-07-2008, 20:30
frequenza di aggiornamento ovviamente :D

Entangled
11-07-2008, 21:00
frequenza di aggiornamento ovviamento :D
...a forzare una frequenza non nativa c'è il concreto rischio di danneggiarlo...quindi...ocio...

Amph
11-07-2008, 21:02
gia... e credo proprio di esserci riuscito :asd:....ho provato a premere "source" per impostare il segnale in digitale, ma ritorna su analogico...xche?

IWillKillBill
11-07-2008, 22:15
gia... e credo proprio di esserci riuscito :asd:....ho provato a premere "source" per impostare il segnale in digitale, ma ritorna su analogico...xche?

Scusa la domanda "stupida" ma cè una sorgente digitale (DVI-D) collegata?

Amph
11-07-2008, 23:00
si dual link

littlemau
11-07-2008, 23:14
Penso di interpretare correttamente il pensiero di IWillKillBill ribadendo che perchè si imposti il segnale digitale il cavo dev'essere correttamente collegato e un segnale digitale sia "attivo"... Se è acceso il PC collegato con cavo analogico ma non il pc collegato in digitale...(oppure se solo il cavo analogico è correttamente inserito) ogni tentativo di modificare la sorgente verrà vanificato in quanto il monitor ritorna automaticamente sull'unica sorgente video attiva (analogica in questo caso).

Nel caso il cavo sia correttamente collegato e il pc acceso...qualcosa non va...ma non saprei dirti cosa (scheda video correttamente installata??).

Amph
11-07-2008, 23:57
computer acceso, connettore DVI-I dual link collegato al cavo del monitor..la scheda è perfettamente funzionante(niente problemi di drive, visto che ho formattato l'altro giorno)...boh
.
.
.
ci sono arrivato..era impostato su "auto" la voce "sorgente automatica"...ora xo quando imposto in digitale tramite tasto source, lo schermo diventa nero e una piccola finestra mi avvisa con una scritta "control cavo segnale" e sotto 3 quadratini, blu, verde e rosso...

docdoom
12-07-2008, 14:55
Ciao raga, ho comprato oggi il 226bw sono entrato nell'ipermercato e me lo sono fatto scartare chiedendo di poter agire sul monitor e visualizzare il famigerato menu' di fabbrica... i commessi gentili me lo hanno fatto provare e il codice che mi e' apparso e' stato il seguente:
version M-ME22HOCAA-1003 :eek:

Da quel che ricordavo mi risultava che fosse un pannello samsung non avendo lettere D oppure I ecc.... quindi ho fatto lo spesone e me lo son portato a casa. :D

Potete confermarmi che si tratta di un pannello samsung?

Aeon19
12-07-2008, 15:06
Ciao raga, ho comprato oggi il 226bw sono entrato nell'ipermercato e me lo sono fatto scartare chiedendo di poter agire sul monitor e visualizzare il famigerato menu' di fabbrica... i commessi gentili me lo hanno fatto provare e il codice che mi e' apparso e' stato il seguente:
version M-ME22HOCAA-1003 :eek:

Da quel che ricordavo mi risultava che fosse un pannello samsung non avendo lettere D oppure I ecc.... quindi ho fatto lo spesone e me lo son portato a casa. :D

Potete confermarmi che si tratta di un pannello samsung?

Ovvio! è lui!

E comunque.......................................CHE CULO!!

docdoom
12-07-2008, 15:19
Non so se puo' essere utile ma io ne ho comprato 1 ce ne sono altri 2 disponibili... se si puo' vi faccio sapere il nome del negozio. :D

Amph
12-07-2008, 17:02
prezzo?

Megakirops
12-07-2008, 20:27
salve sto ponderando l'acquisto di questo monitor, passo da un 17 pollici samsung, il 760BF, ho visto che in media si trova a 200 euro, è un buon acquisto o a questo prezzo trovo di meglio?
lo utilizzerei soprattutto per giocare

@docdoom
mi dici dove lo hai acquistato ed a che prezzo

fabiom85
13-07-2008, 00:08
Non so se puo' essere utile ma io ne ho comprato 1 ce ne sono altri 2 disponibili... se si puo' vi faccio sapere il nome del negozio. :D

luogo e prezzo sono graditi :D

alex oceano
13-07-2008, 09:11
salve sto ponderando l'acquisto di questo monitor, passo da un 17 pollici samsung, il 760BF, ho visto che in media si trova a 200 euro, è un buon acquisto o a questo prezzo trovo di meglio?

@docdoom

non è un prezzo troppo basso non vorresti un lcd più grande e più prestazionale sei propio interssato a un 17"

docdoom
13-07-2008, 09:53

@docdoom

Il mio faceva parte di un trio di monitor che aveva in magazzino l'euronics di Alba (CN) siccome io sono di Cuneo ho chiesto all'Euronics di Cuneo di farselo arrivare da Alba in maniera di poter dare un'okkiata al menu' nascosto. Xdeduzione facilmente i due rimasti ad Alba dovrebbero essere anche loro dei pannelli S. La sicurezza al 100% ovviamente la puoi ottenere solo facendotelo provare. Con me son stati gentili e non hanno obiettato su nulla.

Il prezzo e' stato di 279 euro un po' + alto di quelli che trovi su internet (mi pare adesso giri sui 220) pero' su internet sicurezze non ne potevo avere quindi ho optato x un acquisto sicuro in negozio.

Tra l'altro lo sto provando in tutto e per tutto e lo trovo veramente bello!!! Giocare a crysis o bioshock con sto simpatico aggeggio non ha prezzo....

Aeon19
13-07-2008, 11:11
Tra l'altro lo sto provando in tutto e per tutto e lo trovo veramente bello!!! Giocare a crysis o bioshock con sto simpatico aggeggio non ha prezzo....

come non super quotarti!! :) anche io provo la stessa sensazione :D

Ti consiglio di provare anche Race Driver GRID a 1680*1050 16:10 con tutto al massimo i filtri! E' una goduria!! :eek:

alex oceano
13-07-2008, 11:15
ciao Zyklon B quotone grosso come un capannone "guarda che rima"
quel gioco lo vorrei provare con il nostro pannello delle meraviglie!!!! s formula

Amph
13-07-2008, 11:23
computer acceso, connettore DVI-I dual link collegato al cavo del monitor..la scheda è perfettamente funzionante(niente problemi di drive, visto che ho formattato l'altro giorno)...boh
.
.
.
ci sono arrivato..era impostato su "auto" la voce "sorgente automatica"...ora xo quando imposto in digitale tramite tasto source, lo schermo diventa nero e una piccola finestra mi avvisa con una scritta "control cavo segnale" e sotto 3 quadratini, blu, verde e rosso...

up...

Megakirops
13-07-2008, 11:42
non è un prezzo troppo basso non vorresti un lcd più grande e più prestazionale sei propio interssato a un 17"

non hai capito o io mi sono espresso male: ho già un 17 pollici, il samsung 760BF, e ho intenzione di prendere un 22 pollici, ciò che chiedevo e se mi consigliate l'acquisto sel 226BW a circa un anno dalla sua uscita

Amph
13-07-2008, 11:53
io ho effettuato il collegamento "2-1" xo ho aggiunto l'adattatore dvi-i (dual link) che danno con la vga, in ingresso alla stessa...

http://img295.imageshack.us/img295/1463/immagine3lc6.png
.
.
.

ho risolto, semplicemente non avevo utilizzato sia l'uscita che l'ingresso in digitale(ma solo l'ingresso alla vga) :doh:

alex oceano
13-07-2008, 15:36
non hai capito o io mi sono espresso male: ho già un 17 pollici, il samsung 760BF, e ho intenzione di prendere un 22 pollici, ciò che chiedevo e se mi consigliate l'acquisto sel 226BW a circa un anno dalla sua uscita

io te lo consiglio vivamente!!!!! se poi sei amante dei videogiochi questo è il top !! con prestazioni mai battute solo il modello nuovo di questo mnitor riesce a fare di meglio gli altri sono tutti indietro...
veramente un buon acquisto io è 7 mesi che che lo ho preso soddisfazioni a non finire

Aeon19
13-07-2008, 18:34
io te lo consiglio vivamente!!!!! se poi sei amante dei videogiochi questo è il top !! con prestazioni mai battute solo il modello nuovo di questo mnitor riesce a fare di meglio gli altri sono tutti indietro...
veramente un buon acquisto io è 7 mesi che che lo ho preso soddisfazioni a non finire

a parte il tearing devastante che si nota nei giochi...per il resto è ottimo... e cmq il tearing ho visto che lo fa anche il nuovo 2232BW di mio fratello...

dannazione che brutta cosa...:muro:

Megakirops
13-07-2008, 20:58
a parte il tearing devastante che si nota nei giochi...per il resto è ottimo... e cmq il tearing ho visto che lo fa anche il nuovo 2232BW di mio fratello...

dannazione che brutta cosa...:muro:

ah si brutta cosa! ma è davvero cosi evidente cioè le immagini sono nettamente slittate oppure sei tu che hai un occhio molto fine ;)

Aeon19
13-07-2008, 22:48
ah si brutta cosa! ma è davvero cosi evidente cioè le immagini sono nettamente slittate oppure sei tu che hai un occhio molto fine ;)

L'occhio fine credo di avercelo, ma guarda questo filmato che ho fatto...si vede nettamente l'effetto tearing in COD4...

www.mediafire.com/?ub2i0mddzzm (www.mediafire.com/?ub2i0mddzzm)

PS: oggi ho provato Gears Of War, e nei video si vede tantissimo... piu ci faccio caso peggio è...lo so...

docdoom
14-07-2008, 18:41
come non super quotarti!! :) anche io provo la stessa sensazione :D

Ti consiglio di provare anche Race Driver GRID a 1680*1050 16:10 con tutto al massimo i filtri! E' una goduria!! :eek:

Provero', dovrebbe averlo un mio amico da qualche giorno quel gioco... :D

Inoltre vista la posizione della mia scrivania che al pomeriggio becca la luce laterale di una finestra prima col vecchio monitor non vedevo + una fava... adesso e' come non averla.... nessun riflesso!!!! :D

Aeon19
14-07-2008, 19:50
Provero', dovrebbe averlo un mio amico da qualche giorno quel gioco... :D

Inoltre vista la posizione della mia scrivania che al pomeriggio becca la luce laterale di una finestra prima col vecchio monitor non vedevo + una fava... adesso e' come non averla.... nessun riflesso!!!! :D

Glare -> :eek: -> :mbe: -> :muro:

NO Glare -> :) -> :D -> :eek:

ehhehehe

ohmaigod
14-07-2008, 20:08
qualcuno mi spiega come usare la calibrazione con il samsung magic tune? :confused:

marietto1
15-07-2008, 12:13
pomeriggio ritiro il monitor:D
il negozio mi ha detto che è stato prodotto a maggio.
quindi con la fortuna che hò.......:sperem:
stasera vi faccio sapere...
ha dimenticavo.. prezzo 190euri:D

littlemau
15-07-2008, 12:20
:eek: :eek: :eek:

A Bolzano??? :eek:

Megakirops
15-07-2008, 12:43

:muro:

Aeon19
15-07-2008, 13:09
pomeriggio ritiro il monitor:D
il negozio mi ha detto che è stato prodotto a maggio.
quindi con la fortuna che hò.......:sperem:
stasera vi faccio sapere...

Che è successo? :O

ohmaigod
15-07-2008, 13:11
...si e no.

Il tearing dipende dalla scadente gestione della sincronia verticale da parte del software che ti riproduce il film.

In pratica il software inizia a tracciarti un fotogramma quando non ha ancora terminato la visualizzazione del precedente, così per una frazione di secondo vedi metà di un fotogramma e metà del precedente, quindi secondo me parlare di un problema del monitor è improprio.

Ho visto spesso il tearing su videoproiettori da 6000 euri collegati a PC (HTPC). Sul mio 226 più che altro ci lavoro e le volte che ci ho visto un film non ho mai avuto tearing...........non sarà forse perchè uso reclock :mbe: :D ????

io ho dei video musicali che li guardo spesso..
come fare per evitare questo problema?

Aeon19
15-07-2008, 14:08
io ho dei video musicali che li guardo spesso..
come fare per evitare questo problema?

Finalmente uno che l'ha notato come me!! Purtroppo non so come aiutarti...

Io ho installato anche Reclock ma non mi si è risolto il problema...

Sai qualcos'altro tu?

marietto1
15-07-2008, 23:12
mi è arrivato il monitor....
m-me-22h0cdb-1003
ho collegato tutti i due i cavi video visto che ho uno switch per l'altro pc.
potete darmi dei consigli su come settarlo al meglio?
grazie.
già problemi... lo switch non funziona
esistono switch digitali?

storm06
17-07-2008, 17:21
innanzitutto mi scuso per la niubbaggine in campo di monitor (anche se i forum son fatti apposta :D )

qualcuno saprebbe dirmi le fondamentali differenze tra il 226BW e il 2232BW?

sono intenzionato a comprare un 22'' in questa fascia di prezzo ma non so bene su cosa orientarmi......

grazie

alex oceano
17-07-2008, 17:28
se vuoi un pannello performante prendi il 226bw soprattutto se ti piacciono i giochi è ideale

storm06
17-07-2008, 19:16
ok grazie, in effetti ero più orientato verso il 226bw, che mi piace anche molto di più esteticamente (non si può negare che, in fatto di monitor, anche l'occhio voglia la sua parte :D )
ma le differenze tecniche quali sono?

littlemau
17-07-2008, 19:19
Per chi cercasse il nostro monitor in zona padova l'ho visto a 259 euro in esposizione nel nuovo megastore di elettronica aperto vicino all'IKEA (giusto per non fare pubblicità... :asd: ). Non ho dato un'occhiata al menù segreto ma penso sia possibile chiedendo cortesemente agli addetti (il monitor era acceso ed in stand by). ;)

alex oceano
17-07-2008, 19:20
le specifiche tecniche che ti riferisci al modello che hai preso in paragone te non le conosco... ma penso ci sia un forum!! in prima pagina con la descrizione tecnica del modello che dici

storm06
17-07-2008, 19:46
ultima cosa, qualcuno di voi che ne è in possesso ha avuto problemi con dead pixel? sono poco propenso a prenderlo su internet solo per questo motivo, perchè altrimenti il risparmio è davvero notevole....

littlemau
17-07-2008, 20:30
Da quando l'ho preso ( e posto qui) solo uno s'è lagnato d'un pixel sempre acceso. Per quel che può servire come "campione"... :O

tyler73
17-07-2008, 20:44
Se comprassi un Samsung 226BW e nella peggiore ipotesi mi capitasse con lo schermo non Samsung ma con quello più scadente dei 3 (o sono di più?) in circolazione, questo si potrebbe paragonare come velocità e resa dei colori al Samsung 2232BW (con pannello OK) oppure all'LG L226WTQ?:confused:

Entangled
17-07-2008, 20:53
Se comprassi un Samsung 226BW e nella peggiore ipotesi mi capitasse con lo schermo non Samsung ma con quello più scadente dei 3 (o sono di più?) in circolazione, questo si potrebbe paragonare come velocità e resa dei colori al Samsung 2232BW (con pannello OK) oppure all'LG L226WTQ?:confused:
...capisci bene che è una domanda un pò difficile a cui rispondere. L'unica cosa che si può dire è che se ti va "male" trovi un CMO, il pannello con più occorrenze dopo il Samsung. E' ottimo e ti può dare sicuramente grandi soddisfazioni.Se poi ti capita un pannello samsung...;)

storm06
17-07-2008, 23:20
e x capire che pannello monta dove si guarda? (noob inside)

Aeon19
18-07-2008, 00:04
(noob inside)

no, basta leggere i mille post con la tua stessa domanda e il post successivo con sempre la medesima risposta.

Vabbe...leggiti bene questa pagina (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21322837&postcount=7540)

;)

ohmaigod
18-07-2008, 00:04
...capisci bene che è una domanda un pò difficile a cui rispondere. L'unica cosa che si può dire è che se ti va "male" trovi un CMO, il pannello con più occorrenze dopo il Samsung. E' ottimo e ti può dare sicuramente grandi soddisfazioni.Se poi ti capita un pannello samsung...;)

Entangled per il tearing come si può fare?
come risolvere il problema?

ohmaigod
18-07-2008, 00:05
Finalmente uno che l'ha notato come me!! Purtroppo non so come aiutarti...

Io ho installato anche Reclock ma non mi si è risolto il problema...

Sai qualcos'altro tu?

anchio l'ho provato...
risultati scadenti :mad:

ohmaigod
18-07-2008, 00:06
ah e se qualcuno mi spiega come usare il samsung magic tune mi fa un grosso piacere :sofico:

littlemau
18-07-2008, 08:55
Eccoti la risposta...due post sopra... ;)

Vabbe...leggiti bene questa pagina (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21322837&postcount=7540)

;)

Aeon19
18-07-2008, 11:56
PROBLEMONE!!!

ehhh si....doveva toccare pure a me..... http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/icon_cry2.gif http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/icon_cry2.gif http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/icon_cry2.gif http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/icon_cry2.gif

Ragazzi ho un problema:

mi capita spesso che quando riaccendo il pc, sul video non compaia niente...rimane nero.

Allora io lo spengo e lo riaccendo, e si vede il desktop di Windows per mezzo secondo e poi scompare tutto e diventa nero...

PERO! però si vede che sotto c'è il desktop, voglio dire, credo che siano le lampade che si spengono, ma il desktop e le immagini di windows sotto si intravedono (nell'oscurità del pannello spento...).

Per risolvere questa cosa ho provato a cambiare da VGA a DVI , e niente....

Ho provato a reinstallare i driver ma niente....

Le ho provate tutte e l'unica soluzione è stata smanettarci un po col bottone, e fare un po di pressione nella zona Tasto di Accensione per poi spgnere e riaccendere...poi tutto a posto...

Che problema può essere?? E come lo risolvo?? http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/icon_frown.gif http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/icon_frown.gif http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/icon_frown.gif

Entangled
18-07-2008, 14:46
Entangled per il tearing come si può fare?
come risolvere il problema?
...stasera ne riparliamo...ma è argomento OT. Il 226 col tearing non c'entra più di quanto possa entrarci un vpr Sony VW60 da 5000 euri...

@Zyklon B...non so che dirti. Te lo fa sempre ? In ogni caso quando ho telefonato all'assistenza mi chiesero un recapito telefonico ed il giorno dopo mi richiamò un tecnico gentilissimo...anzi...una tecnica...;) :D. Ti consiglierei questa via. Il numero verde lo trovi sul sito di samsung italia...

Aeon19
18-07-2008, 17:47
...stasera ne riparliamo...ma è argomento OT. Il 226 col tearing non c'entra più di quanto possa entrarci un vpr Sony VW60 da 5000 euri...

@Zyklon B...non so che dirti. Te lo fa sempre ? In ogni caso quando ho telefonato all'assistenza mi chiesero un recapito telefonico ed il giorno dopo mi richiamò un tecnico gentilissimo...anzi...una tecnica...;) :D. Ti consiglierei questa via. Il numero verde lo trovi sul sito di samsung italia...

E se me lo sostituissero?? Perderei il pannello S!!!! NOOOOO!

alex oceano
18-07-2008, 17:58
ipotesi da non sottovalutare perder un s mi girerebbero!!
ma ti ci fa sempre1??

Aeon19
18-07-2008, 18:01
ipotesi da non sottovalutare perder un s mi girerebbero!!
ma ti ci fa sempre1??

No no non lo fa sempre!! Anzi... Pero è fastidioso prendere gli infarti tutte le volte che accendo il monitor e scompare l'immagine subito dopo....

Può essere l'inverter che non è collegato bene??

alex oceano
18-07-2008, 18:06
potrebbe a volte i cavi fanno strani garbi soprattutto nelle torri dei pc a volte basta poco....
non ti spaventare è un ottimo monitor !!!
ti voleva fare uno scherzo estivo visto che carnevale è finito

Entangled
18-07-2008, 20:22
No no non lo fa sempre!! Anzi... Pero è fastidioso prendere gli infarti tutte le volte che accendo il monitor e scompare l'immagine subito dopo....

Può essere l'inverter che non è collegato bene??
Zyklon...non fanno nulla che tu non voglia. Intanto ti chiederanno di descrivere dettagliatamente il problema poi ti chiederanno se vuoi la sostituzione o la riparazione (ammesso che sia da riparare)....quindi decidi tu. Magari glielo puoi anche dire qual'è il tuo timore e potrebbero rassicurarti in tal senso... . Magari prima potresti provare anche a formattare...o ripristinare una configurazione precedente. E' molto probabile che tu abbia installato qualcosa che gli ha dato fastidio...

In merito al problema del tearing lamentato da ohmiodio ed altri consiglio di provare ad utilizzare un player diverso...cosa che è stata molto spesso risolutiva. Per un elenco dei software (gratuiti e non) utilizzabili vi rimando al seguente link (sezione Players e Players HD) che rappresenta letteralmente il VERBO in fatto di HTPC, ovvero di computer utilizzato come stazione multimediale. In questo link e in generale al forum a cui rimanda c'è letteralmente lo stato dell'arte in fatto di cinema casalingo:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=49387

Per il tearing nei giochi invece non ho proprio soluzioni salvo l'utilizzo del VSync...:boh:

marietto1
18-07-2008, 22:07
prime impressioni:
i videogiochi sono veramente ottimi,crysis.pro street .race driver grid ecc. ecc.
si vedono veramente bene.
sono un pò perplesso sui divx e le foto.
calcolate che sono un novellino,e che prima avevo un sony 19crt....
consigli ben accetti..:D
e poi il problema dello switch che è analogico e con collegato il dvi non switcha più:muro: :help:
ha.. dimenticavo il prezzo non è 190 euri ma 205.. si era sbagliato il mio amico.

Aeon19
18-07-2008, 23:03
Zyklon...non fanno nulla che tu non voglia. Intanto ti chiederanno di descrivere dettagliatamente il problema poi ti chiederanno se vuoi la sostituzione o la riparazione (ammesso che sia da riparare)....quindi decidi tu. Magari glielo puoi anche dire qual'è il tuo timore e potrebbero rassicurarti in tal senso... . Magari prima potresti provare anche a formattare...o ripristinare una configurazione precedente. E' molto probabile che tu abbia installato qualcosa che gli ha dato fastidio...

In merito al problema del tearing lamentato da ohmiodio ed altri consiglio di provare ad utilizzare un player diverso...cosa che è stata molto spesso risolutiva. Per un elenco dei software (gratuiti e non) utilizzabili vi rimando al seguente link (sezione Players e Players HD) che rappresenta letteralmente il VERBO in fatto di HTPC, ovvero di computer utilizzato come stazione multimediale. In questo link e in generale al forum a cui rimanda c'è letteralmente lo stato dell'arte in fatto di cinema casalingo:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=49387

Per il tearing nei giochi invece non ho proprio soluzioni salvo l'utilizzo del VSync...:boh:

Geniale ;)

ohmaigod
19-07-2008, 10:01
mmmh forse ho risolto con il tearing
reclock+VLC
con media player, dovendosi "aprire" reclock con la sua bella icona in basso a destra, mi perde i primi 2-3 secondi di audio :|

te Zyklon B? che dici?

Aeon19
19-07-2008, 13:49
mmmh forse ho risolto con il tearing
reclock+VLC
con media player, dovendosi "aprire" reclock con la sua bella icona in basso a destra, mi perde i primi 2-3 secondi di audio :|

te Zyklon B? che dici?

A me pare che usando Windows Media Player 11 non me lo faccia nei video...pero non posso selezionare la lingua dell'audio nei DivX....

Mentre Media Player Classic il tearing lo fa un sacco....VLC non l'ho mai provato, considerando che fin'ora ho sempre usato Media Player Classic. :rolleyes:

tyler73
19-07-2008, 14:57
Ciao, cercando di un'alternativa a questo monitor (per la questione pannelli) sono arrivato alla conclusione che vale la pena rischiare sperando in un pannello Samsung.
Quindi non volendo rischiare troppo:D chiedo a tutti quelli che recentemente lo hanno acquistato e che hanno avuto la fortuna di trovare un pannello Samsung di postarmi in privato un pvt con il nome del negozio (on-line) dove lo hanno trovato. Sarei moooolto grato a chi mi aiutasse.

Grazie, grazie, grazie:)

Entangled
19-07-2008, 14:59
Geniale ;)
...la prossima volta cercherò di essere più originale...

alex oceano
19-07-2008, 15:00
tryler 73
un alternativa è il t220 modello nuovo del 226bw ancora più performante e gurda questo pannelllo è tanta roba :read: S :read:

tyler73
19-07-2008, 16:24
tryler 73
un alternativa è il t220 modello nuovo del 226bw ancora più performante e gurda questo pannelllo è tanta roba :read: S :read:

Si ho letto del t220, ma vorrei spendere 50 euro in meno e prendere il 226BW.:)
Grazie comunque

mirco2034
19-07-2008, 17:50
Si ho letto del t220, ma vorrei spendere 50 euro in meno e prendere il 226BW.:)
Grazie comunque

Io sono indeciso tra questo ed il 2253BW ...
Quale mi consigliate?

littlemau
19-07-2008, 18:02
Quale mi consigliate?
Indovina? :D

alex oceano
20-07-2008, 08:41
Quale mi consigliate?

se ti picciono i giochi e film questo è un ottimo modello consigliato!!

Entangled
20-07-2008, 09:29
Quale mi consigliate?
...il 2253 ha prestazioni leggermente inferiori ed è afflitto dal problema pannelli...vedi tu...

mirco2034
20-07-2008, 11:32
...il 2253 ha prestazioni leggermente inferiori ed è afflitto dal problema pannelli...vedi tu...

Quale è il problema dei pannelli?
Pensavo che essendo più nuovo era leggermente migliore ...

alex oceano
20-07-2008, 14:08
se è un pannello samsung o diverso un'pò come è successo al 226bw credo...

mirco2034
20-07-2008, 14:14
se è un pannello samsung o diverso un'pò come è successo al 226bw credo...

Anche con il 226BW è così e lo è stato con il mio 931BW...
Non è una novità :rolleyes:

alex oceano
20-07-2008, 14:18
se hai la fortuna di prendere il 226bw con pannello S è di quanto meglio puoi disporre di un monitor grande e prestazionale inbattuto tra i 22" ora secondo soltato sorpassato dal t220(nuovo modello)

mirco2034
20-07-2008, 14:22
se hai la fortuna di prendere il 226bw con pannello S è di quanto meglio puoi disporre di un monitor grande e prestazionale inbattuto tra i 22" ora secondo soltato sorpassato dal t220(nuovo modello)

Quindi scarto il 2253BW a favore di questo?

alex oceano
20-07-2008, 14:28
è una decisione che devi valutare di persona ! io non ti voglio assolutamente forzare a prendere lo schermo di questo forum e non sono qui per fare pubblicità al 226bw e non sono nemmeno un rivenditore che ti deve invogliare a prenderlo perchè lo vuole lui, ma sono un felice possessore del pannello ormai da 7 mesi che mi da soddisfazione in ambito di giochi e film non ne potrei parlarne male fino ad ora ... fammi sapere ciao

mirco2034
20-07-2008, 14:37
è una decisione che devi valutare di persona ! io non ti voglio assolutamente forzare a prendere lo schermo di questo forum e non sono qui per fare pubblicità al 226bw e non sono nemmeno un rivenditore che ti deve invogliare a prenderlo perchè lo vuole lui, ma sono un felice possessore del pannello ormai da 7 mesi che mi da soddisfazione in ambito di giochi e film non ne potrei parlarne male fino ad ora ... fammi sapere ciao

Guarda, io ho il fratello minore del 226BW (il 931BW) e mi sono trovato bene ma vi va un pò strettino ed è per questo che voglio passare al 22.
Sicuramente il 226BW non mi deluderà ma ho visto questi nuovi prodotti e pensavo fossero "migliori"

alex oceano
20-07-2008, 14:45
non ti deluderà stai tranquillo tutt'altro ti divertirai a giocare a 1680x1050 con filtri su un grande pannello il massimo ripeto se lo vuoi ancora meglio puoi vedere il t220 ma a prezzo meno ragionevole...

mirco2034
20-07-2008, 14:59
non ti deluderà stai tranquillo tutt'altro ti divertirai a giocare a 1680x1050 con filtri su un grande pannello il massimo ripeto se lo vuoi ancora meglio puoi vedere il t220 ma a prezzo meno ragionevole...

Grazie per i consigli

alex oceano
20-07-2008, 15:03
di nulla!!!!!!! se posso aiutare qualcuno lo faccio volentieri !! mi raccomando scegli bene se ti venissero dei dubbi o qualche informazione che vuoi sapere scrivi pure!

storm06
22-07-2008, 00:21
Ciao, cercando di un'alternativa a questo monitor (per la questione pannelli) sono arrivato alla conclusione che vale la pena rischiare sperando in un pannello Samsung.
Quindi non volendo rischiare troppo:D chiedo a tutti quelli che recentemente lo hanno acquistato e che hanno avuto la fortuna di trovare un pannello Samsung di postarmi in privato un pvt con il nome del negozio (on-line) dove lo hanno trovato. Sarei moooolto grato a chi mi aiutasse.

Grazie, grazie, grazie:)

lol sono entrato in questo 3AD per chiedere la stessa identica cosa e ho trovato il tuo post...beh...mi accodo alla richiesta :D

ve ne sarei davvero grato:ave: :ave: :ave: :ave:

grazie e ciao a tutti

DARIO-GT
22-07-2008, 11:42
In pratica ci sono modelli di 226bw con pannelli più scadenti? Quali sarebbero?
Vorrei prendere anch'io il 226bw, ma come faccio a capire se ha il pannello S??? :confused:

Il T220 in cosa sarebbe migliore di questo?

Aeon19
22-07-2008, 11:55
Per la storia dei pannelli diversi, leggi questo post e ti chiarirai le idee:

LINK (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21322837&postcount=7540)

tyler73
22-07-2008, 12:24
Sapreste dirmi, anche in pvt, dove poter acquistare il 226BW a Milano, e a che prezzo?

Grazie:)

Entangled
22-07-2008, 13:04
Il T220 in cosa sarebbe migliore di questo?
...solo pannelli samsung (per ora), un contrasto dinamico di 20000:1 (ma è frutto dell'elettronica di bordo quindi...) mentre quello statico è come il 226 (se non inferiore). Una colorimetria leggermente migliore dopo la regolazione strumentale. Il 226 ha una resa migliore sui grigi e rimane ancora più veloce...

mirco2034
22-07-2008, 13:31
...solo pannelli samsung (per ora), un contrasto dinamico di 20000:1 (ma è frutto dell'elettronica di bordo quindi...) mentre quello statico è come il 226 (se non inferiore). Una colorimetria leggermente migliore dopo la regolazione strumentale. Il 226 ha una resa migliore sui grigi e rimane ancora più veloce...

Wow, descrizione sintetica e precisa ;)

Aeon19
22-07-2008, 13:33
Proprio ora ho chiamato Samsung per chiedere della storia che mi capitava ogni tanto che il monitor mi si spegneva dopo mezzo secondo dall' accensione...

Mi hanno detto che dev'essere un problema di collegamento delle lampade.

E come soluzione mi hanno proposto o la Sostituzione (immediata) o la Riparazione (10-15 gg).

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: Non voglio farne ne una ne l'altra, finche il monitor proprio non si accende piu...

Voglio dire, m'è capitato un pannello S, e non voglio sostituirlo!! Per la riparazione, dannazione, come faccio a rimanere senza per 15 gg?? :( :(

Voi che dite?

DARIO-GT
22-07-2008, 13:34
Per la storia dei pannelli diversi, leggi questo post e ti chiarirai le idee:

LINK (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21322837&postcount=7540)
Grazie mille tutto chiaro adesso!
Ho visto la raccolta di info, complimenti! ;)

Certo però che adesso un po' scoraggiato, mi sento, a prendere un monitor di 200€ e non avere la certezza di avere i pannelli S :mc:

Aeon19
22-07-2008, 13:39

Certo però che adesso un po' scoraggiato, mi sento, a prendere un monitor di 200€ e non avere la certezza di avere i pannelli S :mc:

E' stato per tutti cosi...A parte chi ne era ignaro...:)

DARIO-GT
22-07-2008, 13:43
E' stato per tutti cosi...A parte chi ne era ignaro...:)
Eventualmente valide,anzi validissime, alternative a questo monitor?

Aeon19
22-07-2008, 14:03
Eventualmente valide,anzi validissime, alternative a questo monitor?

Sicuramente solo il T220...

Entangled
22-07-2008, 17:35
Proprio ora ho chiamato Samsung per chiedere della storia che mi capitava ogni tanto che il monitor mi si spegneva dopo mezzo secondo dall' accensione...

Mi hanno detto che dev'essere un problema di collegamento delle lampade.

E come soluzione mi hanno proposto o la Sostituzione (immediata) o la Riparazione (10-15 gg).

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: Non voglio farne ne una ne l'altra, finche il monitor proprio non si accende piu...

Voglio dire, m'è capitato un pannello S, e non voglio sostituirlo!! Per la riparazione, dannazione, come faccio a rimanere senza per 15 gg?? :( :(

Voi che dite?
...io dico che prima di mandarlo in riparazione, se il problema non disturba, aspetterei la quasi scadenza della garanzia. Magari fra 3 anni scoprono che gli costa di più ripararlo (cosa assai probabile) che mandartelo nuovo e ti fanno il regalo...;)

littlemau
22-07-2008, 18:33
Uhm...dubito che fra 3 anni ne avranno ancora in sostituzione... ;)

Magari glielo cambieranno per un T220... :p

alex oceano
22-07-2008, 18:39
T220 non penso magari con un modello da 22" il primo che gli capita e costa meno!! poi le vie dell'italia sono infinite disse....

DARIO-GT
22-07-2008, 18:43
Sicuramente solo il T220...
Grazie, ma intendevo altre marche, nulla?
In definitiva sempre meglio il 226bw anche se con pannello non S?

Entangled
22-07-2008, 18:44
...già...già...non poche volte ho letto e sentito di frasi del tipo..."abbiamo deciso di mandargliene uno di caratteristiche più o meno equivalenti"...et voilà...un T220 nuovo fiammante...

Entangled
22-07-2008, 18:46
Grazie, ma intendevo altre marche, nulla?
In definitiva sempre meglio il 226bw anche se con pannello non S?
...iyama 2202-B2...o simili...ottimi colori e discreta velocità. Lo trovi anche sul face to face di lesnumeriques...

Aeon19
22-07-2008, 19:00
...io dico che prima di mandarlo in riparazione, se il problema non disturba, aspetterei la quasi scadenza della garanzia. Magari fra 3 anni scoprono che gli costa di più ripararlo (cosa assai probabile) che mandartelo nuovo e ti fanno il regalo...;)

Uhm...dubito che fra 3 anni ne avranno ancora in sostituzione... ;)

Magari glielo cambieranno per un T220... :p

T220 non penso magari con un modello da 22" il primo che gli capita e costa meno!! poi le vie dell'italia sono infinite disse....

...già...già...non poche volte ho letto e sentito di frasi del tipo..."abbiamo deciso di mandargliene uno di caratteristiche più o meno equivalenti"...et voilà...un T220 nuovo fiammante...

Grazie mille a tutti per i consigli!!!

Per ora me lo tengo stretto!

Ora controllo quando scade la garanzia, visto che è di """seconda""" mano.

Ah: quanto dura la garanzia del 226BW dalla data d'acquisto? :confused:

Grazie ancora raga!

Entangled
22-07-2008, 19:02
...3 anni...è uno dei tanti lati buoni di questo monitor...

alex oceano
22-07-2008, 19:12
esatto 3 lunghi anni spero di non usufruirne ! pannello S !!! per ora Zyklon B ti merita tenerlo fare delle nuove prove e...

gabrieletor
22-07-2008, 19:24

io ho un pannello O e cmq sto una favola a parte un po di retroilluminazione visibile solo nei film

Aeon19
22-07-2008, 19:31
...3 anni...è uno dei tanti lati buoni di questo monitor...

esatto 3 lunghi anni spero di non usufruirne ! pannello S !!! per ora Zyklon B ti merita tenerlo fare delle nuove prove e...

Gia gia gia!!

Sto pannello è una favola...giusto per confrontarmi con l'ultimo post, con il pannello S non noto neanche un po di bleeding dell'illuminazione! Ed è una grossissima soddisfazione visto che confrontandolo con il 2232BW di mio fratello si nota tantissimo l'illuminazione sul lato superiore e inferiore...

Boh...speriamo non mi faccia piu di questi scherzi...oggi sono 3 giorni che non me lo fa ... :boh:

Al limite smanetto un po coi tasti e poi torna ad accendersi... :fagiano:

DARIO-GT
23-07-2008, 09:42
Cosa cambia dal 226cw al 226bw?

DARIO-GT
23-07-2008, 11:38
Sto uscendo pazzo dietro stà storia del pannello S, che poi non è nemmeno di facile individuazione, quindi contattare gli shop e chiedere "potreste fare tali prove ecc. prima di acquistarlo devo essere sicuro che abbia i pannelli samsung" mi manderebbero a cagare :rolleyes:

Quindi se qualcuno qui dentro se ne vende uno(inutile dirvi che cerco l'S vero? :D ) mi contatti che lo compro, altrimenti aspetterò ancora :muro:

:cry:

Aeon19
23-07-2008, 12:02
Sto uscendo pazzo dietro stà storia del pannello S, che poi non è nemmeno di facile individuazione, quindi contattare gli shop e chiedere "potreste fare tali prove ecc. prima di acquistarlo devo essere sicuro che abbia i pannelli samsung" mi manderebbero a cagare :rolleyes:

Quindi se qualcuno qui dentro se ne vende uno(inutile dirvi che cerco l'S vero? :D ) mi contatti che lo compro, altrimenti aspetterò ancora :muro:

:cry:

Daltronde è così.....c'abbiamo sbattuto tutti la testa per trovarlo..... :muro:

C'è chi è stato fortunato e chi meno, ma comunque NESSUNO dico NESSUNO ne è rimasto deluso!

Chi col pannello samsung, chi col pannello AUO (che adesso ho visto che i pannelli di altre case li fa tutti la AUO) si è trovato benissimo.

L'unica pecca magari, dico magari perche poi non è neanche detto, è il minimo aggiustamento e regolazione dei colori per chi non ha il pannello S ;)

Spero d'esserti stato d'aiuto, e comunque pannello S o meno io mi ci butterei subito a prendere questo 226BW. Ad occhi chiusi!

Tutte le volte che lo accendo è una goduria :sbav:

DARIO-GT
23-07-2008, 13:08
Daltronde è così.....c'abbiamo sbattuto tutti la testa per trovarlo..... :muro:

C'è chi è stato fortunato e chi meno, ma comunque NESSUNO dico NESSUNO ne è rimasto deluso!

Chi col pannello samsung, chi col pannello AUO (che adesso ho visto che i pannelli di altre case li fa tutti la AUO) si è trovato benissimo.

L'unica pecca magari, dico magari perche poi non è neanche detto, è il minimo aggiustamento e regolazione dei colori per chi non ha il pannello S ;)

Spero d'esserti stato d'aiuto, e comunque pannello S o meno io mi ci butterei subito a prendere questo 226BW. Ad occhi chiusi!

Tutte le volte che lo accendo è una goduria :sbav:
il fatto è che spendere 220/230€ e poi non avere il pannello S mi mandarebbe sui nervi, quindi preferisco non averlo!
A mailncuore, aspetterò qualcosa di meglio...
Grazie del supporto ;)

IWillKillBill
23-07-2008, 13:16
il fatto è che spendere 220/230€ e poi non avere il pannello S mi mandarebbe sui nervi, quindi preferisco non averlo!
A mailncuore, aspetterò qualcosa di meglio...
Grazie del supporto ;)

Potresti orientarti sul T220 solo che online in offerta si trova dai 250€ (se sei fortunato) in su ... se vuoi spendere di meno devi essere meno esigente...o avere il :ciapet: di beccare un 226bw S

Aeon19
23-07-2008, 13:25
Potresti orientarti sul T220 solo che online in offerta si trova dai 250€ (se sei fortunato) in su ... se vuoi spendere di meno devi essere meno esigente...o avere il :ciapet: di beccare un 226bw S

esatto

DARIO-GT
23-07-2008, 13:35
Ma non è che magari conoscete qualche shop che sà/può darmi il 226bw S???

Aeon19
23-07-2008, 14:29
Ma non è che magari conoscete qualche shop che sà/può darmi il 226bw S???

io no, ma non lo sanno nemmeno i rivenditori...anzi soprattutto adesso che la sigla di identificazione del pannello è stata tolta...ora non si sa nemmeno di che pannnello si è in possesso. :rolleyes:

DARIO-GT
23-07-2008, 15:10
io no, ma non lo sanno nemmeno i rivenditori...anzi soprattutto adesso che la sigla di identificazione del pannello è stata tolta...ora non si sa nemmeno di che pannnello si è in possesso. :rolleyes:
L'unica cosa che mi resta da fare è andare nei grandi centri commerciali e se lo trovo esposto lo accendo e verifico io stesso...

Quindi se ho capito bene l'immagine di destra dovrebbe essere un S giusto? (Version: xAx - 100x)

http://www.behardware.com/medias/photos_news/00/19/IMG0019703.jpg

Aeon19
23-07-2008, 16:12
L'unica cosa che mi resta da fare è andare nei grandi centri commerciali e se lo trovo esposto lo accendo e verifico io stesso...

Quindi se ho capito bene l'immagine di destra dovrebbe essere un S giusto? (Version: xAx - 100x)

http://www.behardware.com/medias/photos_news/00/19/IMG0019703.jpg

esatto

alex oceano
23-07-2008, 18:03
ribadisco il 226bw è un ottimo monitor !! molti hanno avuto :ciapet: tra questi ci rientro anche io!!! non so come ho fatto ad avere un S!! pensa tempo fa non sapevo di averlo cioè i primi mesi che lo ho preso, pensa te !lo ho ordinato ed ecco un S!!! comunque gli altri pannelli sono molto buoni migliori di altri schermi ...

Alexl1976
23-07-2008, 18:54
Ciao ragazzi, tra questo e un 2253BW quale pensate sia migliore?

alex oceano
23-07-2008, 19:07
secondo me il migliore rimane il 226bw troppo forte con i giochi quello che dici è un buon monitor ma secondo me è sotto...

Alexl1976
23-07-2008, 19:13
A che prezzi si trova questo 226BW?

Mi consigliate anche in pvt un buon negozio on line?

alex oceano
23-07-2008, 19:18
il prezzo di ora dovrebbe essere su i 250€ circa poi ci stà che lo trovi a meno o a di più per lo sciop on line non ti saprei dire perchè non sono abbituato a comprare in rete anzi mi fido poco soprattutto in casi di difetto!
ottimo monitor la tua passione è il gioco e film fa al caso tuo

Aeon19
23-07-2008, 19:19
usa trovaprezzi.it :muro:

Alexl1976
23-07-2008, 19:38
Tante grazie ragazzi per i consigli e io che pensavo che il 2253BW fosse migliore di questo.

storm06
23-07-2008, 19:58
sto cercando di arrangiarmi un po' nella scelta leggendo qualche recensione...ma su lesnumeriques trovo 3 tipi di 226bw

226BW
226BW A
226BW C

sapreste dirmi a quali pannelli corrispondono????

Aeon19
23-07-2008, 20:19
sto cercando di arrangiarmi un po' nella scelta leggendo qualche recensione...ma su lesnumeriques trovo 3 tipi di 226bw

226BW
226BW A
226BW C

226BW -> Samsung
226BW A -> AUO
226BW C -> CMO

:)

DARIO-GT
23-07-2008, 21:07

226BW
226BW A
226BW C

mi dai il link? :)

storm06
23-07-2008, 23:42
eccolo (http://www.lesnumeriques.com/duels.php?ty=6&ma1=36&mo1=170&p1=1708&ma2=36&mo2=195&p2=1857&ph=1) ;)

DARIO-GT
24-07-2008, 09:18
226BW -> Samsung
226BW A -> AUO
226BW C -> CMO

:)
Il pannello CPT, fà schifo come il CMO?
Fra i pannelli diversi, l'unico che si salva è AUO giusto?

eccolo (http://www.lesnumeriques.com/duels.php?ty=6&ma1=36&mo1=170&p1=1708&ma2=36&mo2=195&p2=1857&ph=1) ;)
grazie :)

storm06
24-07-2008, 10:54
ecco, sto cercando appunto di capire anch'io se un 226bw con pannello CPT (il più scadente dei 4, da quanto ho capito) è inferiore agli altri nella sua fascia di prezzo (2232bw, 2253bw), non afflitti dal problema lotteria-pannelli.......

qualcuno sa illuminarmi??

R3D Ber$erK
24-07-2008, 12:19
ciao ragazzi! scusate la mia pigrizia ma dopo 2 ore di ricerca non riesco a trovare un programma sostitutivo di magic tune in quanto possessore di 8800 gts e di conseguente incompatibilità con suddetto programma!

aiutatemi!:mc:

possiedo 2 226bw uno pannello S e uno pannello C mi piacerebbe vederli abbastanza simili!

grazie!

Aeon19
24-07-2008, 12:45
ciao ragazzi! scusate la mia pigrizia ma dopo 2 ore di ricerca non riesco a trovare un programma sostitutivo di magic tune in quanto possessore di 8800 gts e di conseguente incompatibilità con suddetto programma!

possiedo 2 226bw uno pannello S e uno pannello C mi piacerebbe vederli abbastanza simili!

grazie!

Calibrize.

Waw ma attenzione! Sei un duplice possessore!!??!?!?

Raccontaci un pò la tua esperienza: che differenza noti tra i due?? Prima e dopo le calibrazioni.

Saresti d'aiuto anche per dario-gt :)

DARIO-GT
24-07-2008, 12:46
Calibrize.

Waw ma attenzione! Sei un duplice possessore!!??!?!?

Raccontaci un pò la tua esperienza: che differenza noti tra i due?? Prima e dopo le calibrazioni.

Saresti d'aiuto anche per dario-gt :)
quoto quoto dicci :D

Entangled
24-07-2008, 13:00

grazie!
...prova questo:
http://www.calibrize.com/

Mi associo alla curiosità degli altri...dicci...dicci...

Aeon19
24-07-2008, 13:03
...prova questo:
http://www.calibrize.com/

gia fatto!! :D :D :D solo che non ho postato il link :oink:

worldrc
24-07-2008, 13:34
Il pannello CPT, fà schifo come il CMO?
Fra i pannelli diversi, l'unico che si salva è AUO giusto?

grazie :)anchio sono interessato a questa domanda (giusto perche il mio è un CPT)rispondete.......;) ;)

storm06
24-07-2008, 13:45
anchio sono interessato a questa domanda (giusto perche il mio è un CPT)rispondete.......;) ;)

puoi dirmi in pvt dove l'hai comprato? :D

R3D Ber$erK
24-07-2008, 14:03
allora ragazzi questo è un confronto in default dei 2 pannelli cioè

luminosità 100
contrrasto 100
senza regolazioni alcune

ps: sono 5 ore che cerco di levare quella tendenza al blu ma nn riesco! vi terrò aggiornati!:muro:

se qualcuno nel frattempo sa dove posso trovare dei profili di altri untenti sarei molto contento!

http://www.allfreeportal.com/imghost/thumbs/163148IMGP5732.JPG ('http://www.allfreeportal.com/imghost/viewer.php?id=163148IMGP5732.JPG')

R3D Ber$erK
24-07-2008, 14:05
ovviamente a destra c'è il pannello s!

Aeon19
24-07-2008, 14:10

se non lo dicevi non me ne accorgevo, se non per il fatto che quello di sinistra ha la luminosità piu accentuata...notare i riflesso del sole sul naso e sulla fronte..

Ma la dominanza blu non la vedo cosi accentuata...no? :rolleyes:

R3D Ber$erK
24-07-2008, 14:53
qui si vede meglio la dominanza del blu!

[img=http://img177.imageshack.us/img177/1159/imgp5750ht3.th.jpg] (http://img177.imageshack.us/my.php?image=imgp5750ht3.jpg)

DARIO-GT
24-07-2008, 17:35
E' si vede! :cry:

E poi con gli altri pannelli ci sarebbe sempre il problema del ghosting :muro:

Entangled
24-07-2008, 17:40
allora ragazzi questo è un confronto in default dei 2 pannelli cioè

luminosità 100
contrrasto 100
senza regolazioni alcune

ps: sono 5 ore che cerco di levare quella tendenza al blu ma nn riesco! vi terrò aggiornati!:muro:

se qualcuno nel frattempo sa dove posso trovare dei profili di altri untenti sarei molto contento!

Nel post in fondo a pagina 377 ci sono link a siti dai quali è possibile scaricare profili strumentali per CMO...

littlemau
24-07-2008, 17:47
qui si vede meglio la dominanza del blu!

[img=http://img177.imageshack.us/img177/1159/imgp5750ht3.th.jpg] (http://img177.imageshack.us/my.php?image=imgp5750ht3.jpg)

Interessanti le tue immagini. :)

Rivedere le stesse con i pannelli settati al meglio poi sarà ancora più illuminante. ;)

alex oceano
24-07-2008, 18:00
Addirittura ho letto che un utente ha 2 226bw uau!!!!!!! grande

DARIO-GT
24-07-2008, 18:52
Addirittura ho letto che un utente ha 2 226bw uau!!!!!!! grande
E che è un nuovo pannello? ...e siamo a 5! :eek:

DARIO-GT
24-07-2008, 18:59
Qualcuno ha un'immagine del menù che identifica un pannello S, tipo questa ma senza il cerchio blu(che quasi nasconde la sigla)?

http://www.pctunerup.com/up/results/_200807/20080724195751_A.JPG

storm06
24-07-2008, 23:11
E che è un nuovo pannello? ...e siamo a 5! :eek:

ma lol secondo me uau stava per WOW :p

comunque secondo me se vai qualche pagina indietro la trovi...mi pareva di averne vista una......comunque anche in qualle si vede chiaramente la A (=samsung)

ho deciso la settimana prossima lo prendo :)

Aeon19
24-07-2008, 23:17
ho deciso la settimana prossima lo prendo :)

ooooooooooh finalmente! buttati senza troppi pensieri e vedrai che botta di monitor ti compri! Da sbav :sbav:

storm06
24-07-2008, 23:32
ne sono sicuro ^^

spero solo di avere :ciapet: alla lotteria pannelli, ma se va male amen, valeva la pena rischiare, e poi rimane comunque un gran monitor

Aeon19
25-07-2008, 00:17
ne sono sicuro ^^

spero solo di avere :ciapet: alla lotteria pannelli, ma se va male amen, valeva la pena rischiare, e poi rimane comunque un gran monitor

esatto!! E molto probabilmente, e lo spero per te, nel menu segreto non ci sarà piu nessuna dicitura, il che vorrebbe dire che è un monitor di ultima fattura e che comunque è di ottima qualità!

Così non stai neanche a torarti l'anima per la storia del pannello...

Occhio non vede, cuore non duole :D

storm06
25-07-2008, 00:25
questa però non la sapevo.....se il menù non dice niente il pannello qual'è?

Aeon19
25-07-2008, 00:34
se è uno degli ultimi la sigla è probabile che non ci sia...perche ultimamente si legge che abbiano "uniformato" i pannelli sotto un unica casa produttrice (passami la frase...) e allora non ha piu ragion d'esserci la sigla identificatrice del pannello...

:rolleyes:

Se non ricordo male pero, chi non trovò la sigla, non seppe che pannello aveva tra le mani, eppure tutti dissero che la qualtà era ottima...chissa che non li faccia tutti samsung quelli senza sigla...bo!

:rolleyes:

DARIO-GT
26-07-2008, 18:02
Il 226cw dovrebbe montare pannelli proprietari Samsung giusto? (essendo un'evoluzione del bw)

Ma allora perchè nel face to face di lesnumeriques, l'immagine del cw risulta più scadente???

http://www.lesnumeriques.com/duels.php?ty=6&ma1=36&mo1=170&p1=1708&ma2=36&mo2=232&p2=2156&ph=1

Aeon19
26-07-2008, 18:17
Il 226cw dovrebbe montare pannelli proprietari Samsung giusto? (essendo un'evoluzione del bw)

Ma allora perchè nel face to face di lesnumeriques, l'immagine del cw risulta più scadente???

http://www.lesnumeriques.com/duels.php?ty=6&ma1=36&mo1=170&p1=1708&ma2=36&mo2=232&p2=2156&ph=1

E' un altro pannello...o è calibrato in modo diverso. Certamente il CW è peggiore al BW eppure costa di piu...

Ha i colori super saturi ! :eek:

DARIO-GT
26-07-2008, 18:52
E' un altro pannello...o è calibrato in modo diverso. Certamente il CW è peggiore al BW eppure costa di piu...

Ha i colori super saturi ! :eek:
Davvero il CW è peggiore del BW? :eek:

R3D Ber$erK
28-07-2008, 02:18
ragazzi dopo giorni di prove:muro: nonostante le regolazioni ottimali non c'è storia il pannello C a mio parere non ho niente a che vedere con l'ottimo pannello S!
I colori del pannello S sono molto fedeli per il pannello C è impossibile avere un colore per il fotoritocco abbastanza attendibile!
la samsung mi ha deluso molto perchè praticamente ha creato un prodotto di serie A per alcuni fortunati!
e un prodotto di serie B per altri meno fortunati!
chi non ha la possibilità di vederli uno a finco dell'altro probabilmente non se ne accorge ma la differenza di qualità non è poca!
adesso mo trovo nella situazione di dover cambiare monitor perchè mi sballano tutte le scale di colori!
è assurdo che compro 2 monitor gemelli per non avere di questi problemi e mi ritrovo con 2 monitor praticamente diversi!:mad:
contatterò il servizio clienti questo è sicuro!vi manderò un po di foto per farvi un idea!