View Full Version : Samsung SyncMaster 226BW
Sembra cmqe ke adesso, tutti i gli ultimi pannelli siano se nn Samsung, praticamente uguali :)
Lol, ma su tutte le etichette c'è la lettera R, affianco ci deve essere la lettera che indica il pannello o meglio ancora si deve controllare dal menù nascosto. Se non c'è e hanno tolto tutti i codici allora tanto meglio così si leva di mezzo sta confusione inutile e forse finalmente si tornerà a pensare al fatto che il Samsung è il miglior monitor in commercio nella sua fascia.
Rik_Verbrugghe
10-06-2007, 08:41
Ragazzi sono interessato a questo monitor.
Com'è l'interpolazione a 1280x720?
Moronveller
10-06-2007, 11:20
Ragazzi sono interessato a questo monitor.
Com'è l'interpolazione a 1280x720?
Non sei l'unico :p
Peccato che costi un occhio della testa e non si trova molto facilmente :muro:
Io sto cercando di recuperare i soldi vendendo il mio attuale monitor
Sciakallo
10-06-2007, 13:45
Comprato 2gg fa e pagato 358 reuri. Monitor Strabiliante arrivato in 3gg a casa...se nn riuscite a bekkarlo fate un fiskio in PM ke vi passo il link del negozio :)
Salve a tutti io oggi l'ho trovato da Euronics gruppo tufano e dopo averci perso 1 ora per prove e verifiche dei pixel(grazie alla cortesia dell'amico commesso)l'ho comprato.Il piccolo adesivo dietro recita che e' pannello (R) non so a chi appartnga come produzione ma si vede da dio.Ora lo sto testando e a breve faro' qualche screen con stalker e half life 2.
E a quanto lo vendono da Euronics?
Comprato 2gg fa e pagato 358 reuri. Monitor Strabiliante arrivato in 3gg a casa...se nn riuscite a bekkarlo fate un fiskio in PM ke vi passo il link del negozio :)
A me interessa...
Comprato 2gg fa e pagato 358 reuri. Monitor Strabiliante arrivato in 3gg a casa...se nn riuscite a bekkarlo fate un fiskio in PM ke vi passo il link del negozio
Salve potresti mandarmi in pm l'indirizzo del negozio?
Per tutti i possessori del monitor come se la cava nella visualizzazione dei testi scritti?
La lettura è affaticante o riposante per gli ochhi?
Mi riferisco ai testi delle pagine web, dei documenti word e dei files pdf.
Grazie
A presto
che pannello monta il tuo?
qualcuno saprebbe consigliarmi un sito italiano (preferibilmente) o estero che abbia questo monitor e che faccia controllo bad pixel?
grazie
Anche a me interessa...l'ho trovato a 365euri...ma nn sò se fanno il controllo dei pixel e ke pannello monti....
Qualche anima pia che lo ha acquistato in cruccolandia, mi puo' gentilmente contattare?
PLZ HELP ME :muro:
Ciao Fabrizio
JOKERDFM
11-06-2007, 21:49
Mi potresti dire in quale punto vendita Euronics gruppo Tufano hai trovato il monitor?
Un contatto in Privato, Grazie !!!!
Non riesco proprio a trovarlo in zona.
Grazie Anticipatamente
Mi iscrivo al topic.
Qualcuno mi puoi linkare dei negozi che fanno il controllo pixel?
Se mi si rompe il monitor e diciamo che io sono a Roma e l'ellecidi l'ho acquistato in un negozio a vicenza, lo devo rispedire lì, o vengono gli omini samsung a prenderselo a casa?
Vi ringrazio :stordita:
Amnesiaco
12-06-2007, 08:48
Sono indeciso se prendere questo monitor o il 215tw, che costa un po' di più. Secondo voi vale la pena spendere sti soldi in più? Ci faccio di tutto: uso tanto word quindi preferirei quello che stanca meno gli occhi, e poi internet, grafica, dvd..giochi non tanto, ogni tanto gioco a fifa07.
Sono indeciso se prendere questo monitor o il 215tw, che costa un po' di più. Secondo voi vale la pena spendere sti soldi in più? Ci faccio di tutto: uso tanto word quindi preferirei quello che stanca meno gli occhi, e poi internet, grafica, dvd..giochi non tanto, ogni tanto gioco a fifa07.
Se i giochi non sono la tua priorità assoluta allora punta deciso sul 215TW, a livello di qualità c'è parecchia differenza rispetto al pur discreto 226BW.
Ciao
Enriko!!
12-06-2007, 08:55
per grafica (dove i colori sono molto importanti) è decisamente migliore il 215TW e credo anche per vedere i dvd...per i giochi dovrebbe cavarsela comunque discretamente...per world e le classiche applicazioni d'ufficio non fa molta differenza
Diabolik.cub
12-06-2007, 13:09
Ciao a tutti, è da parecchio che mi tenta il Samsung 226BW, ma mi ero prefissato come soglia massima 350€. Visto che il prezzo non sembra calare e rimane stabile a circa 20€ in più di tale cifra, volevo chiedere se secondo voi è intelligente aspettare la fine delle vacanze per riscontrare un consistente ribasso, o l'attesa sarebbe vana e quindi tanto vale togliersi ora il sassolino dalla scarpa.
:Prrr: :read:
Grazie per i consigli
K Reloaded
12-06-2007, 13:19
ragazzi sono in procinto di prendere questo monitor (226bw) dalla Samsung dicono che tutti i pannelli ora sono uguali ... vi risulta? qualcuno ha acquistato la scorsa settimana?
K Reloaded
12-06-2007, 13:20
Mi iscrivo al topic.
Qualcuno mi puoi linkare dei negozi che fanno il controllo pixel?
Se mi si rompe il monitor e diciamo che io sono a Roma e l'ellecidi l'ho acquistato in un negozio a vicenza, lo devo rispedire lì, o vengono gli omini samsung a prenderselo a casa?
Vi ringrazio :stordita:
vengono gli omini della Samsung :D è x questo che mi sono orientato su questa brand ... ;)
JOKERDFM
12-06-2007, 14:51
Salve a tutti,
aiutatemi a trovare questo benedetto monitor sm226bw in zona Napoli, grazie !!!!
Lo trovate facilmente all'IP...coop di Afragola,negozio eu...ics.Fanno anche il controllo pixel come ho fatto io prima di prenderlo.I pannelli che hanno sono serigrafati con una R ma al momento non so di che produttore sono.So solo che funziona alla grande e con la configurazione in sign volo senza scie e zero pixel bruciati per fortuna.
K Reloaded
12-06-2007, 16:01
Lo trovate facilmente all'IP...coop di Afragola,negozio eu...ics.Fanno anche il controllo pixel come ho fatto io prima di prenderlo.I pannelli che hanno sono serigrafati con una R ma al momento non so di che produttore sono.So solo che funziona alla grande e con la configurazione in sign volo senza scie e zero pixel bruciati per fortuna.
a Napoli? vendono on-line?
Ordinato finalmente online...fanno controllo dei pixel.
x quanto riguarda il pannello ho mandato nell'ordine la richiesta di controllare la dicitura "R" sul retro...speriamo bene!387 euri.....
JOKERDFM
12-06-2007, 21:21
Ragazzi,
preso a 399 euri confermo 0 pixel difettosi e pannello sul retro R, si vede una favola.
Ho pagato qualcosa in più ma non importa, al momento sono soddisfatto.
:D :D :D
Ragazzi,
preso a 399 euri confermo 0 pixel difettosi e pannello sul retro R, si vede una favola.
R
e che è questo?? non eravamo fermi ad S, A, C.... :muro:
K Reloaded
12-06-2007, 21:42
Ordinato finalmente online...fanno controllo dei pixel.
x quanto riguarda il pannello ho mandato nell'ordine la richiesta di controllare la dicitura "R" sul retro...speriamo bene!387 euri.....
Ragazzi,
ragazzi mi comunicate lo shop via PM perfavore? grazie! :)
Dobermann75
12-06-2007, 21:44
R
e che è questo?? non eravamo fermi ad S, A, C.... :muro:
Come è già stato ampiamente discusso in precedenza, la lettera sulla targhetta posteriore del monitor non indica il tipo di pannello.
Quindi può darsi che arrivi anche la Z, la T e compagnia bella...
ciao
me li passate anche a me gli indirizzi dove prenderlo sto monitor per favore :D ?
anche quelli dove fanno il controllo dei bad pixel, se c'è da pagare in + non importa (basta non siano 1000€ :) )
da tecno sto aspettando da oltre un mese e mi sono scocciato :mc:
graaaaaaaaaaaazieeee
biblebasher
12-06-2007, 22:46
preso venerdì da pixmania, arrivato oggi.
lo sto provando ora, non mi sembra di aver notato bad pixels
confermo la differenza di luminosità sulla parte bassa dello schermo, in effetti abbastanza fastidiosa in certi casi.
la sigla R che c'è dietro non indica il tipo di pannello, dato che ora c'è su tutti.
nel menu nascosto non c'è nemmeno più la riga che indica il tipo di pannello, così ora abbiamo finito di farci le pare e ci teniamo quello che abbiamo, brava samsung, bella mossa:mad:
cmq sia bel monitor, ora sto provando a calibrarlo tramite le indicazioni fornite dai siti, per vedere se qualcosa cambia...
lo trovo troppo luminoso con le impostazioni di fabbrica...
per caso qualcuno di voi ha un programma chiamato wincolor? il sito microsoft non me lo fa scaricare a meno che non installi un plugin e io la loro robaccia non la voglio!
JOKERDFM
12-06-2007, 22:53
Arrivato(finalmente),stamattina,vi posto tutti i miei dubbi,ma una cosa è certa,nessun bad pixel e backlight al minimo storico,il magicbright è stupendo....ed ora le immagini....:
http://img514.imageshack.us/img514/3694/serialext4.th.jpg (http://img514.imageshack.us/my.php?image=serialext4.jpg)
http://img527.imageshack.us/img527/6867/letteramx1.th.jpg (http://img527.imageshack.us/my.php?image=letteramx1.jpg)
http://img526.imageshack.us/img526/4660/modellosj5.th.jpg (http://img526.imageshack.us/my.php?image=modellosj5.jpg)
http://img259.imageshack.us/img259/6158/desktopuo6.th.jpg (http://img259.imageshack.us/my.php?image=desktopuo6.jpg)
il nero è buio come la peste....:
http://img296.imageshack.us/img296/3582/nerowq5.th.jpg (http://img296.imageshack.us/my.php?image=nerowq5.jpg)
Ragazzi, ho le stesse caratteristiche di questo post, in pratica il menù segreto indica come VERSION: M-ME22W0BDA-1003 e CHECKSUM: C329.
edit_user_name_here
12-06-2007, 23:01
La lettera è a destra della R perchè la R vuol dire un altra cosa (di cui io non lo so oppure non ricordo).
Se non c'è scritto niente affianco della R vuol dire che è della samsung oppure che la samsung ha occultato tutto... cmq prima era cosi se non c'è scritto niente affianco alla R (di cui sta scritto a tutti i monitor di qualsiasi modello e pannello della samsung).
La prova è nel precedente post prima del mio che linka le immagini dell'etichetta ;)
Cya :)
Io lo sto provando proprio ora!!!Dopo tante ricerche e attese l'ho trovato all'eu****cs tu***o di Napoli...mi sembra veramente un altro mondo rispetto al "vecchio" 19'' lcd nec...sia per giocare che per vedere video...anche la navigazione con la maggiore area visiva è di qualità superiore...come faccio a vedere che pannello ho?come si apre il menu segreto?
K Reloaded
12-06-2007, 23:15
esatto, difatti se si guarda bene nel quote di Joker + sopra quello era un pannello "C" ...;)
biblebasher
12-06-2007, 23:30
nessuno che può spedirmi il wincolor?:D
Dobermann75
12-06-2007, 23:33
Io lo sto provando proprio ora!!!Dopo tante ricerche e attese l'ho trovato all'eu****cs tu***o di Napoli...mi sembra veramente un altro mondo rispetto al "vecchio" 19'' lcd nec...sia per giocare che per vedere video...anche la navigazione con la maggiore area visiva è di qualità superiore...come faccio a vedere che pannello ho?come si apre il menu segreto?
leggiti i post a pagina mi pare 161 o 162...
ciao
leggiti i post a pagina mi pare 161 o 162...
ciao
Ciao a me nel menu non esce la voce panel info che vuol dire?E' solo per curiosità visto che ho fatto varie prove e sembra uno di quelli fortunati.
Ragazzi, ho le stesse caratteristiche di questo post, in pratica il menù segreto indica come VERSION: M-ME22W0BDA-1003 e CHECKSUM: C329.
Anche a me ha le stesse identiche scritte sia sull'etichetta che nel menù segreto....che vuol dire?Sono troppo curioso :D
K Reloaded
13-06-2007, 00:01
mah da un lato nn sapere di che pannello si tratta è sicuramente un male, ma almeno così facendo come si dice dalle mie parti "occhio nn vede, cuore nn duole" ...:sofico:
JOKERDFM
13-06-2007, 00:03
non ho idea in merito al pannello, se qualcuno ha altre info ???
:confused: :confused:
biblebasher
13-06-2007, 00:24
ma li leggete i post?:read:
LA SAMSUNG HA TOLTO QUALSIASI RIFERIMENTO E INFORMAZIONE SUL TIPO DI PANNELLO
quindi adesso ci attacchiamo al ...
e rinnovo la richiesta riguardo al wincolor, grazie
wincolor non l'ho mai sentito...usa megic tune trovi tutti i link nel mio post qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=17327118&posted=1#post17327118
K Reloaded
13-06-2007, 00:56
WINCOLOR (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyId=1E33DCA0-7721-43CA-9174-7F8D429FBB9E&displaylang=en) ma a che serve?
biblebasher
13-06-2007, 08:24
wincolor è il programma che viene consigliato nei siti che parlano della calibrazione del samsung 226bw, per caricare i profili colore
http://www.andrewswihart.net/blog/review-samsung-226bw-lcd-c-panel
gianluca84
13-06-2007, 08:34
a noi interessa scoprire ceh pannello è.
usando everest dite che si protrebbe capire?
Ramingo^^
13-06-2007, 09:07
Ragazzi un consiglio...
possiedo un CRT SyncMaster 1100df...pensavo da un po di tempo di passare ad un monitor piatto...pensavo di acquistare il 226BW...
uso il pc per gioco/navigazione...esiste ancora la netta differenza tra i crt e i piatti soprattutto per quanto riguarda i giochi????
Cosa consigliate????
Ragazzi un consiglio...
possiedo un CRT SyncMaster 1100df...pensavo da un po di tempo di passare ad un monitor piatto...pensavo di acquistare il 226BW...
uso il pc per gioco/navigazione...esiste ancora la netta differenza tra i crt e i piatti soprattutto per quanto riguarda i giochi????
Cosa consigliate????
Io questo monitor l'ho solo da 1 gg però gli lcd li uso per giocare da almeno 2 anni...cmq questo in particolare non mi dà nessuna scia mi sembra veramente ottimo ... sto provando a giocare alla sua risoluzione nativa e la mia 6600 gt sembra arrancare ... sara il caso di cambiarla?
Salve
Qualche anima pia potrebbe farmi saper i pm dove acquistare on-line questo monitor possibilmente con il controllo pixel?
Grazie.
K Reloaded
13-06-2007, 12:59
Io questo monitor l'ho solo da 1 gg però gli lcd li uso per giocare da almeno 2 anni...cmq questo in particolare non mi dà nessuna scia mi sembra veramente ottimo ... sto provando a giocare alla sua risoluzione nativa e la mia 6600 gt sembra arrancare ... sara il caso di cambiarla?
penso proprio di si ... ;)
Enriko!!
13-06-2007, 13:12
stessa situazione (il 226bw lo sto ancora aspettando) ma pure io ho la 6600GT...io però per ora confido un un buon scaling del monitor...o gioco con le bande :D
qualcuno mi manda link di negozi che lo hanno disponibile e fanno controllo bad pixel
grazie
DjSolidSnake86
13-06-2007, 13:53
stessa situazione (il 226bw lo sto ancora aspettando) ma pure io ho la 6600GT...io però per ora confido un un buon scaling del monitor...o gioco con le bande :D
con xp bisogna tenere la 1680.. ma nei giochi anche se si mette 1024x768 nn si dovrebbe notare la sfocatura.. boh
cmq l'ho preso anch'io
Enriko!!
13-06-2007, 13:58
si a desktop tengo la risoluzione nativa, dubito che Test Drive Unlimited mi giri a quella risoluzione :D
metterò qualche riss wide più bassa e giocherò o a tutto schermo o sfruttando l'opzione dei driver nvidia delle bande
gianluca84
13-06-2007, 14:06
Salve
Qualche anima pia potrebbe farmi saper i pm dove acquistare on-line questo monitor possibilmente con il controllo pixel?
Grazie.
credo che non esista
K Reloaded
13-06-2007, 14:19
allora cerchiamo di far chiarezza su questo controllo pixel:
i monitor dal rivenditore arrivano IMPACHETTATI e così dovrebbero essere rispediti all'acquirente ... il controllo pixel potrebbe far perdere la garanzia al cliente ...
Enriko!!
13-06-2007, 14:22
perchè maii? lo devono solo accendere per controllarlo è come dire che tutta la roba che torna indietro con diritto di recesso o che mettono in esposizione non può più essere venduta...e poi in ogni caso è il negozio che deve dare lla garanzia..quella samsung è un altra cosa...e poi che ne sa samsung se l'hai spacchettato tu o il negozio :D
JOKERDFM
13-06-2007, 14:45
Salve,
allora alcuni shop fanno il controllo pixel con un opzione di pagamento aggiuntiva, mentre altri, tipo grandi centri commerciali, non effettuano nessun controllo.
Inoltre bisogna tenere conto che per i grandi centri commerciali entro 7 giorni vi è la possibilità di recesso o di sostituzione se il materiale risulta essere difettoso.
Alla prossima !!! :doh: :doh:
K Reloaded
13-06-2007, 15:03
perchè maii? lo devono solo accendere per controllarlo è come dire che tutta la roba che torna indietro con diritto di recesso o che mettono in esposizione non può più essere venduta...e poi in ogni caso è il negozio che deve dare lla garanzia..quella samsung è un altra cosa...e poi che ne sa samsung se l'hai spacchettato tu o il negozio :D
la roba che è in esposizione difatti di solito te la vendono scontata ;) e cmq il controllo pixel è una mera questione di fiducia, nel senso che cmq il negoziante può venderti un monitor "bacato" x buono oppure può millantarti di averlo fatto il controllo ma in realtà nn ha fatto nulla tanto tu che ne sai? l'unica cosa che ti salvaguarda è il diritto di recesso ... quello lo puoi SEMPRE fare anche se la merce è perfetta ...
Ramingo^^
13-06-2007, 15:07
Ragazzi un consiglio...
Cosa consigliate????
Altri consigli????
Mi conviene tenere il mio CRT 21' o prendo il 226bw???
Che dite??????
Enriko!!
13-06-2007, 15:08
Se devi solo giocare navigare allora può andare più che bene....considera comunque che se devi fare grafica e guardare film il tuo vecchio crt è comunque migliore...(spece con i divx...) certo al sm226bw puoi collegare fonti hd e non è poco (ad averle ovviamente :D)
considera poi però il fatto della risoluzione nativa...e del wide...i monitor lcd funzionano al meglio solo se utilizzati alla risoluzione nativa (in questo caso 1680x1080) risoluzioni più basse comportano un calo di qualità...più o meno leggero in base a quanto è più bassa...qui va un po' a gusti..
considra poi che alcuni giochi non supportano risoluzioni wide...e con le schede video ati l'immagine ti viene spalmata (e un po' deformata) a tutto schermo...con nvidia invece si possono mette delle bande nere e mantenere le proporzioni corrette anche se si perde qualche cm di monitor :D
la roba che è in esposizione difatti di solito te la vendono scontata ;) e cmq il controllo pixel è una mera questione di fiducia, nel senso che cmq il negoziante può venderti un monitor "bacato" x buono oppure può millantarti di averlo fatto il controllo ma in realtà nn ha fatto nulla tanto tu che ne sai? l'unica cosa che ti salvaguarda è il diritto di recesso ... quello lo puoi SEMPRE fare anche se la merce è perfetta ...
certo ma li va della serietà del negoziante/negozio, comunque in genere quando danno questo servizio poi hai la possibilità di richiedere il cambio del monitor entro 10 giorni se trovi qualche pixel bruciato...
biblebasher
13-06-2007, 16:11
uhm...ieri ho provato in velocità ad impostare dal pannello di controllo nvidia l'opzione che ti permette di avere le bande nere in caso di risoluzioni più basse di quella nativa.
poi ho provato ad avviare ghost recon aw e stalker impostati a 1280x1024 e mi si spalmava lo stesso l'immagine...
poi mi sono accorto che nel pannello di controllo nvidia se si seleziona l'opzione per le bande nere e si clicca su "applica", l'opzione non rimane selezionata e torna quella di default...perchè???:muro:
just run
13-06-2007, 16:57
avrei intenzione di prendere il monitor ma con tutta questa vaccata dei pannelli differenti che non corrispondono neanche alle lettere sull'etichetta posteriore non so come comportarmi
dovrei acquistare il tutto on-line, cosa devo chiedere al negozio per essere sicuro? eventualmente potete consigliarmi uno shop italiano(anche in mp) dove effettuano questa verifica relativa ai pannelli?
grazie!
biblebasher
13-06-2007, 17:01
mah io l'ho preso da pixmania e non ho avuto badpixel, come riscontrato anche da altri che l'hanno preso lì.
c'è la possibilità di sottoscrivere (con un sovrapprezzo) il contratto "acquisti sicuri" che ti mette al riparo da questi difetti.
comunque temo che per i venditori, come per noi, sia impossibile risalire al tipo di pannello, visto che samsung ha tolto qualsiasi informazione a riguardo da scatole, etichette e menu nascosti.
nessuno ha qualche consiglio riguardo le bande nere?
Salve
Nessuno che mi indichi uno shop-online affidabile per questo monitor?
Mandatemi un mp per favore.
Grazie
just run
13-06-2007, 17:18
quindi è come il gioco delle 3 carte l'acquisto di questo monitor?
non c'è proprio modo di risalire al pannello? :mc:
samsung si sarà giocata moltissimi clienti con questo scherzo... mi chiedo il perchè :rolleyes:
ah altra cosa importante: ho letto che con schede ati sui 16:10 a risoluzioni differenti non compaiono le bande nere bensì l'immagine viene stirata... è vero?
biblebasher
13-06-2007, 18:41
ah IMPORTANTE!!!
ho scoperto che esiste un bug negli ultimi driver nvidia che non permette di impostare lo scaling sulle schede della serie 8800, per cui rimane sempre fissa l'impostazione di default che ridimensiona l'immagine fino ad occupare tutto lo schermo, nel caso non si usi la risoluzione nativa del monitor...
per cui non bestemmiate per delle ore come me, e aspettate che nvidia risolva il problema
just run
13-06-2007, 18:50
ma i monitor che ha pixmania sono con pannello samsung? o almeno tutti quelli che avete preso voi...
non so che fare...:doh: chi mi riesce a dare qualche dritta?
biblebasher
13-06-2007, 19:04
intanto ho risolto il problema dello scaling con questa guida:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1471909
io ho preso il monitor da pixmania venersì scorso ma non è indicato da nessuna parte il tipo di pannello...quindi chupaaaaaa:D
in ogni caso non avrebbero saputo (o voluto) dirtelo
Ma questo monitor è lucido od opaco?:D
Enriko!!
13-06-2007, 20:34
opaco, quelli lucidi di solito nelle descrizioni hanno scritto glare :D
K Reloaded
13-06-2007, 20:48
certo ma li va della serietà del negoziante/negozio, comunque in genere quando danno questo servizio poi hai la possibilità di richiedere il cambio del monitor entro 10 giorni se trovi qualche pixel bruciato...
il che equivale al diritto di recesso ... quindi che cambia?
Quindi se io compro un monitor e scopro che ha un pixel rotto, posso andare a cambiarmelo subito con un altro monitor uguale? sarebbe troppo facile :mbe:
K Reloaded
13-06-2007, 21:10
Quindi se io compro un monitor e scopro che ha un pixel rotto, posso andare a cambiarmelo subito con un altro monitor uguale? sarebbe troppo facile :mbe:
scusa Berserk è esattamente così! esiste il diritto di recesso per qualsivoglia motivo ...
Bugs Bunny
13-06-2007, 22:14
Scusate,cosa sarebbe questo problema dei pannelli? che problemi causa? Sono propenso ad acquistare questo monitor,però visti questi problemi sto puntando verso l'hp w2207 che ha un tempo di risposta di 5ms invecve che 2ms del samsung...
scusa Berserk è esattamente così! esiste il diritto di recesso per qualsivoglia motivo ...
Per la verità il diritto di recesso (fatto nei termini di legge) non ha bisogno di motivi, il prodotto può semplicemente non piacere o anche mandare indietro per Sport cioè senza motivo, nessuna giustificazione è dovuta allo shop.
Per la verità il diritto di recesso (fatto nei termini di legge) non ha bisogno di motivi, il prodotto può semplicemente non piacere o anche mandare indietro per Sport cioè senza motivo, nessuna giustificazione è dovuta allo shop.
Ma allora che senso ha la garanzia zero pixel, se c'e ne anche uno solo morto lo riporto indietro e me ne prendo un altro.
Ma allora che senso ha la garanzia zero pixel, se c'e ne anche uno solo morto lo riporto indietro e me ne prendo un altro.
Il diritto di recesso vale solo per acquisti online e solo se sei un utente privato (quindi non compri sotto partita iva).. ;)
(Comunque c'è un topic apposito mi pare)
Enriko!!
13-06-2007, 22:54
Il diritto di recesso vale solo per acquisti online e solo se sei un utente privato (quindi non compri sotto partita iva).. ;)
(Comunque c'è un topic apposito mi pare)
beh...in molte catene di negozi ti offrono il diritto di recesso entro 8 giorni...
il problema da quel che so...è che il diritto di recesso non ti permette di cambiare un prodotto conforme ai parametri di quel prodotto...con uno identico..cioè sempre lo stesso...
dunque se ti becchi un monitor con 1 pixel bruciato...è comunque conforme alle specifiche del prodotto (che è fino a 3 mi pare) dunque puoi cambiarlo...ma devi chiedere o un altro prodotto simile (un altro modello...) o i soldi indietro...e poi vai a prenderlo da un altra parte...
K Reloaded
13-06-2007, 23:38
e che ho detto io? :mbe:
Il diritto di recesso vale solo per gli acquisti on line senza uso di partita iva e per singoli privati cone codice fiscale.
sembra ci sia una nuova sfornata
dove posso prenderlo che non sia in negozio (non ce ne sono di grossi dove abito), ma online ? e soprattutto disponibile
grazie
K Reloaded
14-06-2007, 00:56
sembra ci sia una nuova sfornata
dove posso prenderlo che non sia in negozio (non ce ne sono di grossi dove abito), ma online ? e soprattutto disponibile
grazie
io lo ho preso oggi on-line a Roma e me lo spediscono domani :D (ne hanno ancora in magazzino)
io lo ho preso oggi on-line a Roma e me lo spediscono domani :D (ne hanno ancora in magazzino)
link XD
fanno pure il controllo dei bad pixel ?
K Reloaded
14-06-2007, 01:07
link XD
fanno pure il controllo dei bad pixel ?
niente controllo pixel (ma ripeto NON serve a nulla!!!!!!) il negozio fa pubblicità anche si questo sito ... è seipac ;)
Una informazione:
ma chi lo ha comprato da xxxxxmania quanyo lo ha realmente pagato.
Perche' provando a fare un ordine aggiunge, senza possibilita' di deselezionare la voce, i segenti balzelli:
Contratto Acquisti Sereni 34.19 euro
CARTA FEDELTÀ VIPIX 10 euro
Oltre alla spedizione (Bartolini on espresso) 15.90 euro
Per un totale decisamente troppo elevato.
A questo punto allora e' molto meglio la crucconia :sofico:
Ciao Fabrizio
biblebasher
14-06-2007, 09:34
la carta fedeltà la togli cliccando sul cestino nella pagina del carrello,
il contratto acquisti sereni lo togli cliccando sulla scritta o sull'iconcina (non ricordo) che è presente nella sua riga...prova a passare il mouse li attorno e dovrebbe comparire la manina su un qualche link
ti si aprirà una finestra dove puoi scegliere "non desidero usufruire blablabla" o qualcosa del genere...
io la settimana scorsa l'ho pagato 397 euro spese di spedizione comprese
K Reloaded
14-06-2007, 12:32
SAMSUNG
GARANZIA MONITOR CRT E LCD
Tutti i Monitor a marchio Samsung inferiori a 32" sono coperti da 3 anni di garanzia on site in modalità Swap di prodotto ossia, per tutto il periodo di garanzia, il cliente ha diritto al ritiro del prodotto non funzionante ed alla sua sostituzione presso il proprio domicilio con un prodotto equivalente.
Tutti i Monitor LCD superiori o uguali a 32" a marchio Samsung sono coperti da 3 anni di garanzia con intervento on site.
Tutti i Digital Photo Frame sono coperti da 1 anno di garanzia in modalità Pick-up & Return.
Servizio Clienti Samsung - Numero Verde: Tel. 800.SAMSUNG - 800.7267864
Guasti al primo utilizzo - DOA (NON GESTITI DAL DISTRIBUTORE)
Se il prodotto venduto dal Rivenditore all’Utente finale si guasta entro quindici (15) giorni solari dalla data di vendita, il Cliente ha diritto alla sostituzione, che deve essere effettuata direttamente dal Rivenditore. Il Rivenditore, entro quindici (15) giorni solari dalla data di vendita, deve contattare il Call Center, al numero 199.153.153, ed aprire una chiamata per DOA.
questa è la garanzia di Samsung che va un pò oltre il diritto di recesso normale ...
albert75
14-06-2007, 12:55
ragazzzi oggi vado a vedere il 226...me lo facio accendere:confused:
comunque sembra che questi monitor a livello di storico non abbiano troppi pixel danneggiati...:confused:
la carta fedeltà la togli cliccando sul cestino nella pagina del carrello,
il contratto acquisti sereni lo togli cliccando sulla scritta o sull'iconcina (non ricordo) che è presente nella sua riga...prova a passare il mouse li attorno e dovrebbe comparire la manina su un qualche link
ti si aprirà una finestra dove puoi scegliere "non desidero usufruire blablabla" o qualcosa del genere...
io la settimana scorsa l'ho pagato 397 euro spese di spedizione comprese
Grazie... in effetti ora sono riuscito ad eliminare i costi accessori, il sito non era ben chiaro, ma grazie ai tuoi suggerimenti :D .
Ora pero' scopro un ennesimo balzello per il pagamento in contrassegno.
Mahhh questi "maniaci" mi convingono poco con tutte queste trappole :mad:
Non intendo infatti pagare prima, perche' poi puo' capitare che ordini con il materiale disponbile sul sito, ma poi in realta' risulta non esserlo ed intanto tu paghi senza avere nulla.
Ciao Fabrizio
vortex99
14-06-2007, 14:20
edit....
gianluca84
14-06-2007, 14:24
peccato che tecno è un mese e mezzo che aspetta sti monitor. e va finire che non arriveranno mai
Moronveller
14-06-2007, 14:29
Grazie... in effetti ora sono riuscito ad eliminare i costi accessori, il sito non era ben chiaro, ma grazie ai tuoi suggerimenti :D .
Ora pero' scopro un ennesimo balzello per il pagamento in contrassegno.
Mahhh questi "maniaci" mi convingono poco con tutte queste trappole :mad:
Non intendo infatti pagare prima, perche' poi puo' capitare che ordini con il materiale disponbile sul sito, ma poi in realta' risulta non esserlo ed intanto tu paghi senza avere nulla.
Ciao Fabrizio
Beh guarda il contrassegno aggiunge qualcosa di più sul costo del prodotto in quelsiasi negozio online, non è che lo fanno solo quelli di pixmania ;)
non ci credo :cry:
ieri sera erano disponibili, ora solo ordinabili
noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Enriko!!
14-06-2007, 15:03
peccato che tecno è un mese e mezzo che aspetta sti monitor. e va finire che non arriveranno mai
più che altro ora mi chiedo...se non è più possibile distinguere la provenienza del pannello...come fanno a garantire il pannello samsung?
K Reloaded
14-06-2007, 15:21
@kupo: difatti mi hanno mandato l'ultimo a me! :sofico: (parte stasera con il corriere) :D
@enriko: nn lo possono verificare, la realtà dei fatti che ora con questa nuova ondata di monitor questa cosa è inverificabile, ammenochè nn abbiano a disposizione delle vecchie partite di monitor ...
biblebasher
14-06-2007, 15:30
si, per il contrassegno è normale pagare di più, è così dappertutto.
io però mi fiderei a ordinare, la loro gestione dei prodotti mi sembra ben fatta, al contrario del sistema del carrello che se uno non sta attento paga 45 euro in più tra carte vip e polizze...
io l'ho ordinato venerdì a mezzogiorno e lunedì mattina era arrivato...mannaggia a me che ordino sempre il fine settimana e poi mi tocca aspettare sabato e domenica;)
...anche sul sito di ekey sembravano disponibili lunedì, ora sono addirittura scomparsi dal catalogo...mah...tutti ne parlano male ma sembra vadano via come il pane(L) :D
_19Fabio85_
14-06-2007, 15:54
ciao gente,
mi è arrivato ieri questo FANTASTICO monitor alla bellezza di 360€ spedito...
l'ho acquistato da un rivenditore, che li ordina dalla Francia.
ho letto dei pannelli diversi in base al produttore,
ma sul mio i codici sono diversi,
secondo voi, vedendo i codici in foto, che pannello monta ?
foto del pannello nascosto:http://img460.imageshack.us/img460/6853/dscf0010rh0.th.jpg (http://img460.imageshack.us/my.php?image=dscf0010rh0.jpg)
foto etichetta sul retro: http://img459.imageshack.us/img459/640/dscf0014ql3.th.jpg (http://img459.imageshack.us/my.php?image=dscf0014ql3.jpg)
Grazie...
Fabio
lordbertus
14-06-2007, 16:04
Credo che il tuo sia uno dei nuovi pannelli M, introdotti assieme ai pannelli W per andare a sostituire i pessimi pannelli A.
_19Fabio85_
14-06-2007, 16:09
Credo che il tuo sia uno dei nuovi pannelli M, introdotti assieme ai pannelli W per andare a sostituire i pessimi pannelli A.
riusciresti a darmi maggiori informazioni ?
biblebasher
14-06-2007, 16:12
ah bene...altri tipi di pannelli...che stiano facendo tutto l'alfabeto?:mad:
comunque Fabio85, hai gli stessi dati del mio.
secondo me non è male come monitor, non è presente lo shift del colore verso il blu imputato ai pannelli C, ha un leggero light bleeding sopra e sotto, ma del tutto invisibile a meno che l'immagine non sia totalmente nera.
la cosa più fastidiosa è che l'immagine è leggermente più scura in alto, anche a prescindere dall'angolazione da dove si guarda, e si nota abbastanza quando si fa grafica o fotoritocco.
per i resto, videogiochi e dvd è perfetto, anche guardando i dvd dal divano, senza inclinare il monitor, la differenza di colore è davvero minima
ah a proposito, nell'etichetta sul retro del monitor, a sinistra dei cavi, voi avete MADE IN [???]
_19Fabio85_
14-06-2007, 16:22
:D
non ci avevo fatto caso...
made in slovacchia e fabbricato Maggio 2007... fresco fresco di fabbrica...
biblebasher
14-06-2007, 16:34
anche il mio mi sembra riporti gli stessi dati...
strano sia fabbricato in slovacchia, mi sarei aspettato un paese asiatico...mah
lordbertus
14-06-2007, 16:47
Alcune voci affermano che la Samsung, resasi conto della montagna di lamentele ricevute, abbia licenziato la ditta partner che produceva i pannelli A, in quanto qualitativamente scarsi.
A rimpiazzo la Samsung avrebbe firmato accordi con altri due produttori oem di pannelli, che adesso vengono indicati come M e W. Non so se ce ne siano anche altri.
Il discorso dovrebbe valere per i modelli 226bw e 206bw.
Ovviamente la Samsung non ha mai confermato nè smentito, ed ha sempre fatto finta di cadere dalle nuvole. Il fatto che questi vostri nuovi monitor siano prodotti in Slovacchia e non in Korea, mi fa supporre che le voci siano vere.
Anzi, se vi trovate bene, sarei ben curioso di sapere dove li avete acquistati.
:)
_19Fabio85_
14-06-2007, 16:52
io l'ho acquistato online da un rivenditore.
Poi ho visto che il pacco è arrivato da parigi, intestato a Fotovista,
fanno parte del gruppo Fotovista siti come Pixmania.
K Reloaded
14-06-2007, 16:54
...anche sul sito di ekey sembravano disponibili lunedì, ora sono addirittura scomparsi dal catalogo...mah...tutti ne parlano male ma sembra vadano via come il pane(L) :D
di chi di e-key?
lordbertus
14-06-2007, 16:58
Ma come vi trovate col monitor?
Calibrazione colori? Profondità del nero? Prestazioni in VG e DVD?
Ovviamente mi rivolgo a coloro che hanno acquistato la nuova versione.
_19Fabio85_
14-06-2007, 17:04
secondo me non è male come monitor, non è presente lo shift del colore verso il blu imputato ai pannelli C, ha un leggero light bleeding sopra e sotto, ma del tutto invisibile a meno che l'immagine non sia totalmente nera.
la cosa più fastidiosa è che l'immagine è leggermente più scura in alto, anche a prescindere dall'angolazione da dove si guarda, e si nota abbastanza quando si fa grafica o fotoritocco.
per i resto, videogiochi e dvd è perfetto, anche guardando i dvd dal divano, senza inclinare il monitor, la differenza di colore è davvero minima
Quoto biblebasher, un ottimo monitor... per il resto non è che ci smanetto molto, nei giochi il colore è perfetto.
lordbertus
14-06-2007, 17:11
Sicuro che il blu fosse nei pannelli C?
Io ricordo che sia un altro problema dei pannelli A, anche se quasi risolvibile, settando a mano.
K Reloaded
14-06-2007, 17:16
Sicuro che il blu fosse nei pannelli C?
Io ricordo che sia un altro problema dei pannelli A, anche se quasi risolvibile, settando a mano.
come?
Alcune voci affermano che la Samsung, resasi conto della montagna di lamentele ricevute, abbia licenziato la ditta partner che produceva i pannelli A, in quanto qualitativamente scarsi.
A rimpiazzo la Samsung avrebbe firmato accordi con altri due produttori oem di pannelli, che adesso vengono indicati come M e W. Non so se ce ne siano anche altri.
Il discorso dovrebbe valere per i modelli 226bw e 206bw.
Ovviamente la Samsung non ha mai confermato nè smentito, ed ha sempre fatto finta di cadere dalle nuvole. Il fatto che questi vostri nuovi monitor siano prodotti in Slovacchia e non in Korea, mi fa supporre che le voci siano vere.
Anzi, se vi trovate bene, sarei ben curioso di sapere dove li avete acquistati.
:)
Fonte?
Ti faccio notare che tutti i 226BW, compreso il mio che è un pannello A, sono assemblati in Slovacchia. Dove poi vengono prodotti i componenti è un altro paio di maniche, e non è scritto da nessuna parte.
biblebasher
14-06-2007, 18:27
di chi di e-key?
no no, intendevo del monitor!
tra l'altro concordo con Goth, il monitor è solo assemblato in slovacchia, le parti poi possono arrivare da ovunque, se qualcuno è abbastanza paranoico potrebbe smontare il monitor e vedere se c'è qualche etichetta sul pannelo ;D
comunque quella roba dello shift sul blu del pannello C l'ho trovata qui
http://www.andrewswihart.net/blog/review-samsung-226bw-lcd-c-panel
ci sono anche delle indicazioni per calibrare il monitor e dei profili già pronti
lordbertus
14-06-2007, 18:52
Fonte?
Ti faccio notare che tutti i 226BW, compreso il mio che è un pannello A, sono assemblati in Slovacchia. Dove poi vengono prodotti i componenti è un altro paio di maniche, e non è scritto da nessuna parte.
Un forum USA... non ricordo se per regolamento è possibile postare il link, cmq basta cercare con google.
Stando al servizio clienti di Samsung, i monitor vengono prodotti tutti in Korea, sinceramente non sapevo che venissero assemblati tutti in Slovacchia.
Un mio amico ha acquistato di recente questo monitor, ed ha un modello identificato dalla lettera W. Ciò andrebbe a concordare con le suddette voci di corridoio.
Bugs Bunny
14-06-2007, 21:44
Scusate,cosa sarebbe questo problema dei pannelli? che problemi causa?
:stordita:
:stordita:
questo monitor è diventato famoso per montare pannelli (lcd dove si guarda :) ) di produttori diversi. Ciò ha comportato la differenzazione di prestazioni tra un pannello e l'altro: il pannello marchiato samsung dovrebbe essere migliore degli altri. Questo un mese fa. Ora la samsung ha tolto ogni possibile traccia per identificare la provenienza del pannello, anche se sembra che tutti ora siano all'incirca uguali in prestazione.
edit_user_name_here
14-06-2007, 22:20
ah bene...altri tipi di pannelli...che stiano facendo tutto l'alfabeto?:mad:
comunque Fabio85, hai gli stessi dati del mio.
ah a proposito, nell'etichetta sul retro del monitor, a sinistra dei cavi, voi avete MADE IN [???]
Cosa intendi come shift blu?
Cioè un blu poco uniforme?
Fonte?
Si infatti sono tutti made in Slovacchia anche altri tipi di monitor samsung.
Cya
thegladiator
14-06-2007, 22:35
.....
.....
[???]
Scusa ma questo "difetto" non è tipico di tutti i pannelli TN?!? :confused:
biblebasher
14-06-2007, 22:36
intendo che la "sfumatura" globale del colore è spostata (shift) verso il blu...se leggi l'articolo che ho linkato pochi post fa è spiegato tutto (è in inglese però)
@thegladiator :
si, a quanto pare si, ma questo non la rende una cosa meno fastidiosa ;) ...amen
anzi, sapete una cosa davvero fastidiosa, anche se in fondo è una cazzata?
quel dannato led blu nel tasto di accensione, che mi disturba con quel riflesso! quando c'è poca luce nella stanza è proprio una seccatura, infatti ho inserito un pezzettino di carta nella fessura per renderlo meno visibile...ma non potevano farlo meno luminoso cacchio? :D
....Si infatti sono tutti made in Slovacchia anche altri tipi di monitor samsung.
Cya
Li fanno dove capita......
Il mio 940BF é made in Malesia....
riusciresti a darmi maggiori informazioni ?
Identificato come un R.. non si può sapere quale pannello monta poichè nel menù nascosto non c'è la voce pannel info.
cmq ormai comprate il 226 senza troppi problemi per via dei pannelli.
non potremo mai recensirli tutti :D e il monitor rimane fantastico in ogni caso
albert75
15-06-2007, 19:38
Identificato come un R.. non si può sapere quale pannello monta poichè nel menù nascosto non c'è la voce pannel info.
cmq ormai comprate il 226 senza troppi problemi per via dei pannelli.
non potremo mai recensirli tutti :D e il monitor rimane fantastico in ogni caso
peccato da me c'e' solo il 206bw, stavo aspettando il 226:(
quasi quasi:D no! non devo farmi tentare:D
K Reloaded
15-06-2007, 21:06
arrivato oggi! veramente notevole!
cmq nn riesco a switchare dal digitale al analogico ... qualcuno mi può aiutare?
biblebasher
15-06-2007, 21:46
uhm...ma hai collegato due pc, uno sul dvi e uno sul vga?
Credi sia inutile dirti di premere il tasto 'source' vicino al tasto di accensione, visto che mi sembra la cosa più banale da fare...boh:)
patchworld
15-06-2007, 21:52
scusate se non leggo tutto il 3d,me lo consigliate questo monitor?come si vede?
preferirei un 20 1600x1200 ma questo 22 mi fà gola.
come giochi solo need for speed,per il resto solo software,al momento i dvd solo con la tv,forse anche per la grandezza non troppo grande del monitor 19
arrivato oggi! veramente notevole!
cmq nn riesco a switchare dal digitale al analogico ... qualcuno mi può aiutare?
Devi premere il tasto "Source",è il il quarto pulsantino partendo da sinistra verso destra.
biblebasher
15-06-2007, 21:56
vai tranquillo per giochi, dvd e software!
patchworld
15-06-2007, 22:05
vai tranquillo per giochi, dvd e software!
come qualità visiva com'e? o visto da una persona un 27,erà veramente uno schifo,forse perchà era un monitor/tv
K Reloaded
15-06-2007, 22:07
Devi premere il tasto "Source",è il il quarto pulsantino partendo da sinistra verso destra.
eh lo so ... e ci provo solo che me lo rimette digitale ... :(
biblebasher
15-06-2007, 22:11
ehm...non per essere antipatico, ma potresti scrivere i messaggi con tutte le lettere a posto? :)
comunque credo che vedessi male appunto perchè era un monitor-tv e probabilmente anche se era più grande aveva una risoluzione minore...
questo ha come risoluzione massima 1680x1050, non ne ho confrontati molti di lcd ma come qualità mi sembra davvero ottimo
@K Reloaded
ma il pc l'hai collegato all'entrata vga o dvi?
K Reloaded
15-06-2007, 22:16
dvi bible :)
edit: usando il magictune e settando la modalità dynamic butta veramente troppo sul blu secondo me ... in ogni caso lo ho provato in 3D ... (1280*800) notevole ...
patchworld
15-06-2007, 22:27
ehm...non per essere antipatico, ma potresti scrivere i messaggi con tutte le lettere a posto? :)
comunque credo che vedessi male appunto perchè era un monitor-tv e probabilmente anche se era più grande aveva una risoluzione minore...
questo ha come risoluzione massima 1680x1050, non ne ho confrontati molti di lcd ma come qualità mi sembra davvero ottimo
@K Reloaded
ma il pc l'hai collegato all'entrata vga o dvi?
la fretta di scrivere:)
cmq grazie
biblebasher
15-06-2007, 22:35
dvi bible :)
edit: usando il magictune e settando la modalità dynamic butta veramente troppo sul blu secondo me ... in ogni caso lo ho provato in 3D ... (1280*800) notevole ...
boh...non saprei dove può essere il problema...
per i colori a me il dinamic non ha dato questo problema, ma secondo me satura troppo i colori, io uso "personalizzato", tono colore normale, gamma modalità 3 e magic color su off...l'unica cosa è che i colori mi sembrano leggermente sbiaditi...tipo il giallo delle icone delle cartelle...mah
certo che nei giochi è davvero eccezionale, il suo vero punto di forza secondo me!
K Reloaded
15-06-2007, 22:45
ma nn lo so ... prendendo come esempio questo forum in determinate modalità tipo la dynamic enfatizza fortissimamente il blu ... personalizzando certo aggiunsta il tutto ...
qui (http://interfacelift.com/wallpaper/) c'è un'ampia raccolta di wall x wide ...
albert75
15-06-2007, 23:47
ma per uso gaming non e' che sia migliore il 206bw:confused: :confused: :confused:
K Reloaded
15-06-2007, 23:55
ma per uso gaming non e' che sia migliore il 206bw:confused: :confused: :confused:
questo c'ha due pollici in + credo ... ;)
albert75
16-06-2007, 00:15
lo so ma io intendo per giocarci meglio un 20 o un 22 per giochi tipo hl2, splinter cell etc etc
K Reloaded
16-06-2007, 00:18
lo so ma io intendo per giocarci meglio un 20 o un 22 per giochi tipo hl2, splinter cell etc etc
mah secondo me dipende da tanti fattori ... io ho provato GRAW2 a 1280*800 stasera una cosa incredibile ...
albert75
16-06-2007, 00:23
mah secondo me dipende da tanti fattori ... io ho provato GRAW2 a 1280*800 stasera una cosa incredibile ...
sul 22:confused: hai preso questo monitor:confused:
K Reloaded
16-06-2007, 00:30
sul 22:confused: hai preso questo monitor:confused:
si ... considera che tanti giochi oramai sono compatibilissimi con le risoluzione wide ... x esempio su GRAW2 c'è la possibilità di giocare 4:, 16:9 e 16:10 una volta settato questo scegli la risoluzione che la tua VGA supporta meglio ...
albert75
16-06-2007, 00:34
si ... considera che tanti giochi oramai sono compatibilissimi con le risoluzione wide ... x esempio su GRAW2 c'è la possibilità di giocare 4:, 16:9 e 16:10 una volta settato questo scegli la risoluzione che la tua VGA supporta meglio ...
si l'ho letto ero tentato da questo monitor gia' due o tre medi fa....se torni indietro troverai molti miei messaggi...quindi mi dici che la 1280*800 e' buona come la 1440*900 o la 1680*1050...perche con tutti gli effeeti che i giochi suppportano e con il pc in firma non penso di riuscire a mettere tutto al massimo e a 1680*1050...:)
K Reloaded
16-06-2007, 00:40
si l'ho letto ero tentato da questo monitor gia' due o tre medi fa....se torni indietro troverai molti miei messaggi...quindi mi dici che la 1280*800 e' buona come la 1440*900 o la 1680*1050...perche con tutti gli effeeti che i giochi suppportano e con il pc in firma non penso di riuscire a mettere tutto al massimo e a 1680*1050...:)
si si tranquillo ... poi considera che prima o poi un upgrade di VGA lo farai anche tu e quindi li si che ti godrai appieno questo monitor .... cmq dovrei provare la 1440 ... (lo farò domani) ;)
edit_user_name_here
16-06-2007, 02:13
Li fanno dove capita......
Il mio 940BF é made in Malesia....
Mi sembra che si sia cancellato il messaggio per quel errore fatidico del server di hwugrapde... credo.
Cmq per scansi di equivoci :D
Io intendevo la maggiorparte dei monitor che ho visto in italia (dal vivo e nel forum) ho visto made in slovacchia ma è ovvio che non tutti vengono da li...
Anche altri modelli della samsung (dico modelli e non panelli :asd: ) vengono dalla slovacchia :)
Cya ;)
Stella del Sud
16-06-2007, 06:48
ordinato ieri, speriamo nn ci siano problemi di pixel... :D
oggi nn consegnano vero i corrieri? mannaggia a me e ai miei ordini sempre di venerdi...:stordita:
Io gioco spesso anche con vecchi titoli Megadrive e SuperNes. Con questo monitor che succederebbe? me li ritroverei deformati? e quindi amen, o li lascio perdere o tengo un altro monitor apposta?
ordinato ieri, speriamo nn ci siano problemi di pixel... :D
oggi nn consegnano vero i corrieri? mannaggia a me e ai miei ordini sempre di venerdi...:stordita:
dove lo danno disponibile ?
albert75
16-06-2007, 09:06
si si tranquillo ... poi considera che prima o poi un upgrade di VGA lo farai anche tu e quindi li si che ti godrai appieno questo monitor .... cmq dovrei provare la 1440 ... (lo farò domani) ;)
ok fai qualche screen di dvd e giochi alle varie risoluzioni...e prova a mappare da driver 1:1:)
albert75
16-06-2007, 09:14
Io gioco spesso anche con vecchi titoli Megadrive e SuperNes. Con questo monitor che succederebbe? me li ritroverei deformati? e quindi amen, o li lascio perdere o tengo un altro monitor apposta?
beh penso che se riesci a mappare alla risoluzione del nintendo e megadrive tutto ok, oppure ci giochi in finetra....ma se non riesci ti spalma a tutto schermo e non penso sia un bello spettacolo:D scalare fino ad un 22:O
V4n{}u|sH
16-06-2007, 09:58
Ciao ragazzi...
Penso di comprare questo monitor ma mi servirebbe per un PC che avrò fra circa 3 mesi (comunque non è che nel frattempo rimarrebbe inutilizzato :D)... dite che usciranno nuovi modelli o posso andare tranquillo??
ok fai qualche screen di dvd e giochi alle varie risoluzioni...e prova a mappare da driver 1:1:)
Per i video nessun problema,escono le bande in automatico,sia che siano 16:9 che 4:3.
albert75
16-06-2007, 12:26
da .....ics c'e il 206.....quasi quasi.....dovrebbe vedersi meglio del 226 ha il dot pitch minore....il 22 secondo me per giocarci e' troppo grande:confused:
Arrivato(finalmente),stamattina,vi posto tutti i miei dubbi,ma una cosa è certa,nessun bad pixel e backlight al minimo storico,il magicbright è stupendo....ed ora le immagini....:
http://img514.imageshack.us/img514/3694/serialext4.th.jpg (http://img514.imageshack.us/my.php?image=serialext4.jpg)
http://img527.imageshack.us/img527/6867/letteramx1.th.jpg (http://img527.imageshack.us/my.php?image=letteramx1.jpg)
http://img526.imageshack.us/img526/4660/modellosj5.th.jpg (http://img526.imageshack.us/my.php?image=modellosj5.jpg)
http://img259.imageshack.us/img259/6158/desktopuo6.th.jpg (http://img259.imageshack.us/my.php?image=desktopuo6.jpg)
il nero è buio come la peste....:
http://img296.imageshack.us/img296/3582/nerowq5.th.jpg (http://img296.imageshack.us/my.php?image=nerowq5.jpg)
Anche io probabilmente lo prendero' dove l'hai comprato tu,su ebay è il venditore con il prezzo piu' basso,dato che ormai non è piu' possibile capire che tipo di pannello il 226bw monti in base ai menu',l'unica possibilita' rimane il parere di chi lo prova,quindi,secondo te,il tuo monitor presenta la tendenza dei colori al blu imputata ai monitor "A" e "C" oppure no? :help:
Grazieeee
K Reloaded
16-06-2007, 13:56
per quanto mi riguarda (pannello W) posso dire che c'è una leggera tendenza al blu e uno "schiarimento" ai bordi del monitor ..
per quanto mi riguarda (pannello W) posso dire che c'è una leggera tendenza al blu e uno "schiarimento" ai bordi del monitor ..
Quindi neanche utilizzando magictune e compagnia riesci a togliere questa tendenza al blu?
K Reloaded
16-06-2007, 14:47
Quindi neanche utilizzando magictune e compagnia riesci a togliere questa tendenza al blu?
si con magitune si riesce ad aggiustare ... diciamo che i profili default sono troppo blu ...
V4n{}u|sH
16-06-2007, 15:09
In che senso dici schiarimento ai bordi? I colori sono più chiari all'estremità del monitor?
DjSolidSnake86
16-06-2007, 16:26
senti una cosa.. mettiamo che gioco con monkey island o con the dig allo scumm.. questi giochi che sono in 4:3 ed hanno una risoluzione bassa si vedrebbero male e allargati di brutto?
K Reloaded
16-06-2007, 16:43
In che senso dici schiarimento ai bordi? I colori sono più chiari all'estremità del monitor?
esatto, ma devi avere occhio clinico x notarlo diciamo che si nota un pò sul nero ... ;) insomma nn è perfetto ... appena ho un pò di tempo farò una foto ;)
senti una cosa.. mettiamo che gioco con monkey island o con the dig allo scumm.. questi giochi che sono in 4:3 ed hanno una risoluzione bassa si vedrebbero male e allargati di brutto?
il problema della risuluzione riguarda principalmente quelli come me che hanno una VGA Ati in quanto questo monitor nn scala ... se hai un nvidia il problema nn si pone ... hai la bande nere ... ;)
biblebasher
16-06-2007, 17:03
per i giochi è eccellente, l'ho provato con stalker e graw a risoluzione massima 1680x1050 (geforce 8800gts) ed è un altro mondo!
se volete mantenere una risoluzione più bassa e a 4:3 i driver nvidia danno la possibilità di visualizzare l'immagine centrata nel monito, con le bande nere sopra e sotto, senza perdita di qualità.
leggete qui però perchè gli ultimi driver nvidia hanno un problema con questa opzione:
[GUIDA] Abilitare il Flat Panel Scaling (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1471909)
magari più avanti posterò degli screenshot dei due giochi:)
si con magitune si riesce ad aggiustare ... diciamo che i profili default sono troppo blu ...
Per la precisione come si usano questi programmi?Quante sono le caratteristiche da cambiare?Rimangono memorizzate nel monitor?Se ci collego xbox 360 utilizzero' il monitor con le caratteristiche cambiate da me?
Booooooooo
DjSolidSnake86
16-06-2007, 18:35
esatto, ma devi avere occhio clinico x notarlo diciamo che si nota un pò sul nero ... ;) insomma nn è perfetto ... appena ho un pò di tempo farò una foto ;)
il problema della risuluzione riguarda principalmente quelli come me che hanno una VGA Ati in quanto questo monitor nn scala ... se hai un nvidia il problema nn si pone ... hai la bande nere ... ;)
nono, io nn voglio le bande nere da tutte le parti.. volevo solo sapere se l'immagine viene ingrassata molto (anche se nn dovrebbe visto che il monitor è un 16:10 e nn un 16:9) e se con risoluzioni basse come 640x480 si vede male
Ragazzi e un bel po di giorni che non posto su questo thread....ma mi pare di aver capito che esste anche un pannello W?? in conclusione...lo consogliate questo monitor o no?
COMPRATE COMPRATE .. :p
non riuscirete più a guardare un monitor di diagonale inferiore :stordita:
K Reloaded
17-06-2007, 12:37
Per la precisione come si usano questi programmi?Quante sono le caratteristiche da cambiare?Rimangono memorizzate nel monitor?Se ci collego xbox 360 utilizzero' il monitor con le caratteristiche cambiate da me?
Booooooooo
certo ti setti un profilo personalizzato e operi con quello ... oppure usi quelli predefiniti ... ;)
Ragazzi e un bel po di giorni che non posto su questo thread....ma mi pare di aver capito che esste anche un pannello W?? in conclusione...lo consogliate questo monitor o no?
si io lo ho W ... e di sicuro nn mi pento di averlo preso ...
K Reloaded
17-06-2007, 12:42
COMPRATE COMPRATE .. :p
non riuscirete più a guardare un monitor di diagonale inferiore :stordita:
quotaggio ... :sofico:
Matrixal
17-06-2007, 14:29
secondo voi è meglio il SyncMaster 226BW, che ha un contrasto di 3000:1 e tempo di risposta di 2ms, oppure l'Acer X222W che ha un contrasto di 1000:1, tempo di risposta di 5ms ma è anche Glare??
gianluca84
17-06-2007, 14:41
quelli di tecno mi hanno detto che per vedere se il pannello s devono smontare la cornice del monitor
V4n{}u|sH
17-06-2007, 14:44
Se lo vuoi glare ho sentito parlare bene del Dell... anche se comunque pure quello è da 5ms...
Comunque il contrasto reale del Samsung è sempre 1000:1, 3000:1 è quello dinamico ;)
Matrixal
17-06-2007, 14:44
cosa vuol dire dinamico :confused:
V4n{}u|sH
17-06-2007, 14:50
Esattamente non lo so, ma credo che sia quello delle immagini in movimento (riferendomi al nome), anche se non so assolutamente se sia così in realtà :D
Comunque una cosa è certa, non è paragonabile al contrasto nativo...
biblebasher
17-06-2007, 15:10
Esattamente non lo so, ma credo che sia quello delle immagini in movimento (riferendomi al nome)
non credo proprio sia quello il significato:rolleyes:
piuttosto penso sia una funzione che controlla il contrasto in base all'immagine visualizzata
di solito il termine 'dinamico' si riferisce a qualcosa che cambia nel tempo a seconda del valore di un'altra grandezza
in poche parole lo schermo cambia da solo la luminosità in base al tipo di immagine visualizzata..ad esempio in un'immagine scura la luminosità sarà molto bassa ..con un'immagine chiara la luminosità sarà molto alta ..anche al 100%.
in questo modo si percepisce la differenza fra lo scuro e il bianco 3 volte tanto.
è un opzione che sconsiglio in quanto è ancora troppo lenta per la visione dei film ad esempio.
cmq fra tutti i 22 in commercio il samsung non ha rivali come tempi di risposta
se vi piace il monitor lucido optate per l'hp. de gustibus
per la storia della cornice.. fossi in voi eviterei di invalidare la garanzia e rischiare di rovinare qualcosa.guardate la siglia sull'etichetta e il menù segreto ... se non ci sono info ..amen portatevelo a casa lo stesso che ne vale la pena
per i giochi è eccellente, l'ho provato con stalker e graw a risoluzione massima 1680x1050 (geforce 8800gts) ed è un altro mondo!
se volete mantenere una risoluzione più bassa e a 4:3 i driver nvidia danno la possibilità di visualizzare l'immagine centrata nel monito, con le bande nere sopra e sotto, senza perdita di qualità.
leggete qui però perchè gli ultimi driver nvidia hanno un problema con questa opzione:
[GUIDA] Abilitare il Flat Panel Scaling (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1471909)
magari più avanti posterò degli screenshot dei due giochi:)
Ciao sono interessatissimo a come ti si vedono i due giochi visto che dovrei prendre il 22bw sopra la 8800gts. Alla risoluzione nativa i giochi ti si vedono al dettaglio massimo con tutti gli effetti? Se hai tempo e voglia potresti fare qualche screenshoot e postarlo o inviarmelo per pm.
Ti ringrazio.
just run
17-06-2007, 18:04
quindi dite che è inutile masturbarsi il cervello per la storia dei pannelli?
le versioni in commercio ora sono senza riferimento o con altre lettere?
albert75
17-06-2007, 22:25
messaggio per chi lo possiede: la mia scrivania e' profonda 60cm....che consigliate il 206 o il 226 (gaming internet e qualche dvd)
K Reloaded
17-06-2007, 23:19
esatto ;)
messaggio per chi lo possiede: la mia scrivania e' profonda 60cm....che consigliate il 206 o il 226 (gaming internet e qualche dvd)
tranquillo vai di 226 ;)
albert75
18-06-2007, 06:25
esatto ;)
tranquillo vai di 226 ;)
eh eh tu che ce l'hai :D hai ragione e poi per vedere dvd posso mettermi piu' lontano trnquillamente, ero preoccupato per l'uso gaming, certo non posso giocarci a 40 cm...con un 22 :confused: :D
fabiostoppani
18-06-2007, 08:32
ma che storia sarebbe che non e lucido? in che senso? la cornice e lucida smaltata. o no?
Ramingo^^
18-06-2007, 09:01
Attendo anch'io una risposta!!
biblebasher
18-06-2007, 10:30
ma che storia sarebbe che non e lucido? in che senso? la cornice e lucida smaltata. o no?
lo schermo è opaco, la cornice è lucida
fabiostoppani
18-06-2007, 11:25
ah ok. di che materiale sono fatti quelli con schermo lucido?
albert75
18-06-2007, 11:43
ragazzi volevo porre un ragionamento.....vista la latitanza di questo monitor...secondo voi i prodotti che stanno uscendo adesso vedi l' hp glare 22 che non fanno tanta pubblicita' e che si rendono disponibili subito sugli scaffali dei negozi, non sono piu' appetibili e semmai tecnologicamente migliori (anche per qualche funzione in piu' o altro..tipo porte usb etc etc) di questo tanto decantato e ormai introvabile samsung:confused: :confused: :confused: :confused:
hp e samsung sono usciti insieme.
montano praticamente gli stessi pannelli. il samsung ha una risposta imbattibile. l'hp è lucido.
quindi tecnologicamente sono allo stesso livello. va solo a gusti estetici.
in ogni caso i 226 si trovano sempre in germania e su ebay e anche su pixmzania
Ramingo^^
18-06-2007, 12:04
montano praticamente gli stessi pannelli. il samsung ha una risposta imbattibile. l'hp è lucido.
Ragazzi non ho seguito l'intera vicenda delle lettere dei pannelli etc etc...vorrei sapere se acquistassi ora il monitor (su ebay o su pixelmania) posso avere problemi?????
biblebasher
18-06-2007, 12:19
sarebbe da scrivere a caratteri cubitali ovunque:
I PANNELLI ORA SONO TUTTI UGUALI E NON C'E' MODO DI SAPERE CHE MODELLO SIANO
QUINDI, PROBLEMI O NO, SE LO COMPRATE ORA VI BECCATE TUTTI LO STESSO PANNELLO
(non ce l'ho con nessuno, sia chiaro:) )
ps: pixmania, non pixelmania
più che altro non abbiamo info per identificarli
dubito ci sia un solo fornitore a livello mondiale... ma per scoprire il costruttore bisognerebbe smontare la cornicce e andare a caccia di qualche sigli ..il gioco non vale la candela :D gran monitor in ogni caso e punto.
Ramingo^^
18-06-2007, 12:28
sarebbe da scrivere a caratteri cubitali ovunque:
I PANNELLI ORA SONO TUTTI UGUALI E NON C'E' MODO DI SAPERE CHE MODELLO SIANO
QUINDI, PROBLEMI O NO, SE LO COMPRATE ORA VI BECCATE TUTTI LO STESSO PANNELLO
(non ce l'ho con nessuno, sia chiaro:) )
ps: pixmania, non pixelmania
più che altro non abbiamo info per identificarli
dubito ci sia un solo fornitore a livello mondiale... ma per scoprire il costruttore bisognerebbe smontare la cornicce e andare a caccia di qualche sigli ..il gioco non vale la candela :D gran monitor in ogni caso e punto.
Ok chiarissimi :)
per chi non ha voglia di rileggere tutto il topic, linko un mio post con dei link interessanti qui (www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=17327118&posted=1#post17327118)
just run
18-06-2007, 13:32
per chi non ha voglia di rileggere tutto il topic, linko un mio post con dei link interessanti qui (www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=17327118&posted=1#post17327118)
ottimo, sarebbe buono mettere il tutto nel post principale
albert75
18-06-2007, 14:23
vado di samsung da me si trova in negozio, pero esteticamente l'hp e' bello ed il supporto e carino e robusto sembra....:D
K Reloaded
18-06-2007, 14:33
vado di samsung da me si trova in negozio, pero esteticamente l'hp e' bello ed il supporto e carino e robusto sembra....:D
e fai bene! :)
io possiedo questo fantastico monitor,
però ho visto che da ora è disponibile il CW,
ho letto le specifiche ma non trovo differenze,
ce ne sono?
pannello diverso?
blacklight migliore?
thecatman
18-06-2007, 18:51
interessatissimo a questo monitor.
però dopo 1 mese di attesa dal negoziante ancora niente. guardo sul trovaprezzi e non ce la nessuno. come mai?
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=73&libera=226bw&prezzomin=-1&prezzomax=-1
scusatemi, per un Lg L226WTQ che vanta un 3000:1 siamo sullo stesso piano del samsung?
grazie
distefano
18-06-2007, 18:57
raga in realta cosa sarebbe il blacklight ?
io possiedo questo fantastico monitor,
però ho visto che da ora è disponibile il CW,
ho letto le specifiche ma non trovo differenze,
ce ne sono?
pannello diverso?
blacklight migliore?
ho cercato un po' e mi sembra di aver capito che il bw ha avuto un tale successo che lo terranno praticamente invariato. la versione cw mantiene le stesse caratteristiche ma non ho capito che pannello monterà.
a quanto dicono dovrebbe essere leggermente più caro.
se si fa fatica a trovare il bw..figuriamoci il cw:D
Qualche mese fa girava voce che il CW sarebbe stato glare.
lordbertus
18-06-2007, 19:54
Eh no cacchio... ogni volta che sto per comprare qualcosa spunta fuori che sta arrivando un modello migliore.
Ma fonte di qieste notizie? O almeno, data di uscita prevista?
come si compra da p:xMon:a?
Qualcuno ha comprato questo monitor in questo negozio on-line?
grazie.
Qualche mese fa girava voce che il CW sarebbe stato glare.
cerca su googfle a prima vista non mi sembra glare.
Eh no cacchio... ogni volta che sto per comprare qualcosa spunta fuori che sta arrivando un modello migliore.
Ma fonte di qieste notizie? O almeno, data di uscita prevista?
vai tranquillo che fa tempo ad arrivare natale. e secondo me non ci sono variazioni che giustificano l'attesa. se qualcuno ha notizie a riguardo, le posti
albert75
18-06-2007, 20:21
ecco il cw :D http://www.hardware.fr/news/8678/cebit-samsung-syncmaster-226cw-961bw.html
torniamo a noi....allora oggi sono riritornato da ...ics, mi hanno preso per pazzo:D :D :D .....ed ho visto affiancati samsung 206bw....931bw e l' hp 2207.....che dire....:
il 931bw e' veramente un nano come definito da qualcuno:oink:
il 206bw mi sembra giusto come proporzioni e per uso gaming:D
il 2207 a livello di piedistallo e' bellissimo, la cornice ricorda quella del 226bw e 206bw....ma e' glare e non fa al caso mio praticamente mi riflettevo e casa mia e' piena di luci
poi c' era un 215tw acceso hofatto una prova e secondo me potrei sia giocarci che divertirmi con qualche dvd.....
scelta finale:.................................:D :D e' sempre lui il 226bw:D
Notizie sul 226 cw
http://www.hardware.fr/news/lire/16-03-2007/#8678
e qua
http://displayblog.wordpress.com/2007/04/02/samsung-226cw-22-wide-monitor/
anche qua
http://forum.lesnumeriques.com/lesnumeriques/Ecrans-TV-Videoprojecteurs/prochainement-samsung-226cw-sujet_699_1.htm
Ciao
Io invece nn prendo il 226BW, ma sto aspettando il 245B :D
ho letto che è introvabile...
se posso consigliarvi lo prenderei qui
http://www3.hardwareversand.de/8VSG1oiFRdDntl/3/articledetail.jsp?aid=10362&agid=603
albert75
18-06-2007, 20:39
insomma differenze tra bw e cw:confused:
Matrixal
18-06-2007, 20:51
insomma differenze tra bw e cw:confused:
Samsung SyncMaster 226BW: Kontrast 3000:1 (dynamisch) / 700:1
Samsung SyncMaster 226CW: Kontrast 3000:1 (dynamisch) / 1000:1
albert75
18-06-2007, 20:54
:D uahuuuuu bellissimo...:D prendero' senz'altro il cw non c'e da pensare...senzazionale:D ............................................................................................................:mbe: macche xazzo le le fanno a fare ste varianti.... vai di bw:D :D :D :D
consiglierei vivamente il bw,
io lo uso sia professionalmente che con la ps3, stupendo,
coi blueray (solo casino royale ho fino a ora) con i settaggi giusti è un piacere
albert75
18-06-2007, 22:04
consiglierei vivamente il bw,
io lo uso sia professionalmente che con la ps3, stupendo,
coi blueray (solo casino royale ho fino a ora) con i settaggi giusti è un piacere
bella recensione breve ed esaudiente:D scusa ma giocandoci con mouse e tastiera da 50cm che ne pensi:confused: optare per il 206:confused:
comunque per la differenza tra bw e cw ho letto qualcosa a livello di resa di colori era scritto in francese vedete cosa dice:
http://www.bestofmicro.com/actualite/20946-Samsung-SyncMaster-931C-931CW-226CW.html
:mbe: bella recensione breve ed esaudiente:D scusa ma giocandoci con mouse e tastiera da 50cm che ne pensi:confused: optare per il 206:confused:
comunque per la differenza tra bw e cw ho letto qualcosa a livello di resa di colori era scritto in francese vedete cosa dice:
http://www.bestofmicro.com/actualite/20946-Samsung-SyncMaster-931C-931CW-226CW.html
Non mi sembra che parli di cw e bw ma di:
"Gamut étendu pour les SyncMaster 931BW et 226BW"
:mbe:
albert75
18-06-2007, 23:11
Samsung annonce qu’il déclinera les SyncMaster 931BW et 226BW en versions 931CW et 226CW. Ces nouveaux écrans bénéficieront de rétro-éclairages à gamut étendu. Selon Samsung les moniteurs standards ne couvrent que 82% de l’espace de couleur NTSC tandis que les nouveaux modèles afficheront 97% de l’espace de couleur NTSC. Concrètement les SyncMaster 931CW et 226CW afficheront de meilleurs dégradés. Certains auront noté que le SyncMaster 206BW n’est pas mentionné dans l’annonce, il n’aurait donc pas droit à ce nouveau rétro-éclairage.
K Reloaded
18-06-2007, 23:18
e che palle appena preso il BW esce il CW?
stefanonweb
18-06-2007, 23:36
mi iscrivo....ma in pratica è meglio il bw o il cw?
lordbertus
18-06-2007, 23:42
e che palle appena preso il BW esce il CW?
E' la storia della mia vita.
:asd:
A volte penso che mi spiino e lo facciano apposta.
:help:
K Reloaded
18-06-2007, 23:42
ma infatti!
Io invece nn prendo il 226BW, ma sto aspettando il 245B :D
Qualche review del 245B sai dove trovarla?
V4n{}u|sH
19-06-2007, 00:38
E' un 24":
http://geizhals.at/eu/a250678.html ;)
distefano
19-06-2007, 00:42
ma il cw cosa ha in piu ?
V4n{}u|sH
19-06-2007, 00:51
EDIT - mi riferivo al 245B.
K Reloaded
19-06-2007, 01:35
sembra un pò + di contrasto e la base d'appoggio che mi pare sia movente in altezza ...
albert75
19-06-2007, 07:04
un po di contrasto in piu' sembra e una resa dei colori piu' vivace:D
e sinceramente non vedo il motivo di aspettare altri 12.000 mesi per prendere il cw:eek:
Ramingo^^
19-06-2007, 07:47
un po di contrasto in piu' sembra e una resa dei colori piu' vivace:D
e sinceramente non vedo il motivo di aspettare altri 12.000 mesi per prendere il cw:eek:
Perchè quando sarebbe prevista l'uscita?????
C'è il thread qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1495053
Un consiglio
io ho ordinato il 226 BW a fine marzo presso uno store on line ma ad oggi non mi sanno nemmeno dire se e quando sarà disponibile! Oggi mi hanno detto per fine giugno ma a sto punto penso di non crederci più e ho deciso di annullare l'ordinativo
Chiedevo un consiglio se qualcuno mi sa inidicare uno store (non italiano perchè ne ho già passati diversi e nessuno lo ha disponibile) affidabile dove poterlo ordinare (oddio che non sia in giappone o in USA!) - magari mandatemi un pm qui :)
Grazie per i suggerimenti!
Ramingo^^
19-06-2007, 09:50
Un consiglio
io ho ordinato il 226 BW a fine marzo presso uno store on line ma ad oggi non mi sanno nemmeno dire se e quando sarà disponibile! Oggi mi hanno detto per fine giugno ma a sto punto penso di non crederci più e ho deciso di annullare l'ordinativo
Chiedevo un consiglio se qualcuno mi sa inidicare uno store (non italiano perchè ne ho già passati diversi e nessuno lo ha disponibile) affidabile dove poterlo ordinare (oddio che non sia in giappone o in USA!) - magari mandatemi un pm qui :)
Su ebay!!! Ce ne sono quanti ne vuoi!!!
Su ebay!!! Ce ne sono quanti ne vuoi!!!
uhm sinceramente non mi fido un gran che di ebay
chiedevo consiglio se qualcuno conosceva un sito affidabile, trovarne uno a caso sinceramente sono capace pure io ^
io l'ho appena ordinato per un amico, il mio fornitore ne ha qualcuno :)
io l'ho appena ordinato per un amico, il mio fornitore ne ha qualcuno :)
mi puoi far sapere dove posso rivolgermi? anche in pm
mi puoi far sapere dove posso rivolgermi? anche in pm
pm :)
Ramingo^^
19-06-2007, 10:16
uhm sinceramente non mi fido un gran che di ebay
chiedevo consiglio se qualcuno conosceva un sito affidabile, trovarne uno a caso sinceramente sono capace pure io ^
Beh su Ebay ci sono i "negozi"...posso capire i privati ma i negozi di ebay che hanno 10000 feedback sono affidabilissimi....più dei siti...imho...poi fai te!
V4n{}u|sH
19-06-2007, 11:21
Un consiglio
Da T@cno o da Sysp@ck sono disponibili ;)
fabiostoppani
19-06-2007, 11:23
preso su ebay in un asta, domani lo vado a prendere direttamente al negozio. pagato 352 €! affare! nn fidarsi di utenti che hanno 10000 ordini positivi, magari pure power seller lo trovo davvero illogico. sarebbe come nn fidarsi di un pixmania.
bella recensione breve ed esaudiente:D scusa ma giocandoci con mouse e tastiera da 50cm che ne pensi:confused: optare per il 206:confused:
gioco molto a counter strike, l'emozione c'è, un fantastico pannello...
ovviamente serve moderazione, ogni tanto una pausina se no ne esci folgorato dopo ore e ore appiccicato, ma è un bel farsi del male
gianluca84
19-06-2007, 12:55
su sa in che mese verrà commercializzato il 226 cw?
Samsung SyncMaster 226BW: Kontrast 3000:1 (dynamisch) / 700:1
Samsung SyncMaster 226CW: Kontrast 3000:1 (dynamisch) / 1000:1
NO
il bw è 1000:1 sono IDENTICI
le caratteristiche sono identiche..forse avrà qualche colore in più ..ma non penso uno se ne accorga..se si voleva fare grafica seriamente si prendeva un monitor per uso professionale.
il contrasto è uguale su tutti e due i monitor
se cercate il monitor in store io l'ho trovato all'euronics di milano (ce ne era 1 in tutta milano)
store online : pixmania
albert75
19-06-2007, 14:41
gioco molto a counter strike, l'emozione c'è, un fantastico pannello...
ovviamente serve moderazione, ogni tanto una pausina se no ne esci folgorato dopo ore e ore appiccicato, ma è un bel farsi del male
per la distanza, io lo avrei a 45/50 cm, mica e' troppo grande:confused:
K Reloaded
19-06-2007, 15:01
NO
il bw è 1000:1 sono IDENTICI
ah! quindi cambia solo la staffa?
Matrixal
19-06-2007, 16:05
Del Samsung SyncMaster 226CW ho trovato solo questa differenza (tradotto dal tedesco con Power Traslator):
15% spazi cromatici allargati di fronte a TFT display tradizionali :confused: . Fino al 97% di purezza cromatiche.
Matrixal
19-06-2007, 16:08
Inoltre lo si può trovare a 379€ anche se l'arrivo è previsto per il 11.07.2007.
albert75
19-06-2007, 16:16
secondo me il bw ha qualche difetto occulto:D :D e lo rimpiazzano col cw
poveri voi che avete gia il bw:Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
ChiHuaHua86
19-06-2007, 16:21
...poveri voi che avete gia il bw:Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
...e credo nn si lamentino...
K Reloaded
19-06-2007, 16:23
asd penso che venderò il BW appena preso x passare al CW ... :sofico:
albert75
19-06-2007, 16:26
...e credo nn si lamentino...
lo so scherzavo anche io lo prendero' non appena disponibile...il ragazzo di ...ics ha detto che uno me lo poteva far arrivare, ma non vorrei mi dessero quello da esposizione preso da chissa quale sperduta filiale alla merce di tutti
:) aspettero' che ne arrivino almeno due o tre per prenderlo, senno me lo faccio arrivare, tanto un viaggio in camion gia' lo hanno fatto....ne fanno un altro:D
albert75
19-06-2007, 16:27
asd penso che venderò il BW appena preso x passare al CW ... :sofico:
:D :D :D :D :D
non mi hai detto se mi conviene prendere il 226 o il 206, per me che ci gioco con mouse e tastiera:confused:
:D :D :D :D :D
non mi hai detto se mi conviene prendere il 226 o il 206, per me che ci gioco con mouse e tastiera:confused:
:mc: :mc:
lo vogliamo grossooo
ma si secondo me la storia del cw è per pararsi il culo dalla storia dei pannelli :D
il bw cmq prevedeì 2 varianti della base
albert75
19-06-2007, 19:27
:mc: :mc:
lo vogliamo grossooo
ma si secondo me la storia del cw è per pararsi il culo dalla storia dei pannelli :D
il bw cmq prevedeì 2 varianti della base
insomma devo prendere il 226:confused: :confused: :confused: :confused:
sono invidioso della tua firma "samsung226bw":D
Inoltre lo si può trovare a 379€ anche se l'arrivo è previsto per il 11.07.2007.
anche il bw era previsto per i primi mesi dell'anno:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
insomma devo prendere il 226:confused: :confused: :confused: :confused:
sono invidioso della tua firma "samsung226bw":D
vai tranquillo..più grosso , più rilassante
non devi rovinarti la vista per leggere..il 20 " ha la stessa risoluzione e un pitch più piccolo... ergo tutto più piccolo.
con il 22" fai tutto senza problemi ed è + graficante quando guardi film o roba in full screen.
e non dimentichiamo il fattore sborone:D vuoi mettere un 22!:doh: :fagiano: :fagiano:
albert75
19-06-2007, 19:33
vai tranquillo..più grosso , più rilassante
non devi rovinarti la vista per leggere..il 20 " ha la stessa risoluzione e un pitch più piccolo... ergo tutto più piccolo.
con il 22" fai tutto senza problemi ed è + graficante quando guardi film o roba in full screen.
e non dimentichiamo il fattore sborone:D vuoi mettere un 22!:doh: :fagiano: :fagiano:
ok convinto.......:D mi spieghi un attimo la storia che questi 22 ricevono la 1080p:confused: :confused:
ok convinto.......:D mi spieghi un attimo la storia che questi 22 ricevono la 1080p:confused: :confused:
umh non mi son mai posto il problema... credo o che lo riadattino a schermo oppure mappino 1:1 ritagliando l'immagine. ma prendi tutto quello che dico con le pinze
ah poi fra il 20 e il 22 non c'è molta diff di prezzo
albert75
19-06-2007, 19:38
umh non mi son mai posto il problema... credo o che lo riadattino a schermo oppure mappino 1:1 ritagliando l'immagine. ma prendi tutto quello che dico con le pinze
ah poi fra il 20 e il 22 non c'è molta diff di prezzo
non hai capito cosa intendo....ho detto che questi monitor accettano una risoluzione 1900*1080...quindi semmai riscalano a 1680*1050, non c'entra niente la mappatura 1:1:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.