View Full Version : Samsung SyncMaster 226BW
Ramingo^^
28-06-2007, 07:55
Ma quello che mi chiedo ora è se disabilitando il Vsync si notano i problemi di tearing negli LCD o no????
Non sopporto il tearing e quindi ho il Vsync sempre attivato ma se questo mi limita gli FPS a 60 non è cosa buona :(
Ma quello che mi chiedo ora è se disabilitando il Vsync si notano i problemi di tearing negli LCD o no????
Non sopporto il tearing e quindi ho il Vsync sempre attivato ma se questo mi limita gli FPS a 60 non è cosa buona :(
Dipende dai giochi, è comunque sempre meglio partire con v sync disattivato.
||Sonny||
28-06-2007, 09:53
Non il L226WTQ? Tralaltro viene 50€ in meno del 226BW :rolleyes:
solo per uso pc (applicazione tradizionali, internet, giochi e qualche fotoritocco) secondo voi il samsung vale la differenza? Premetto che non ci collegherò mai alcuna console, né lettore hd
Scusa la mia ignoranza, ma per quale motivo? In entrambi i casi il gioco dovrebbe essere più che fluido per la percezione visiva umana, no? :read:
Grazie per il consiglio ma alla fine m è arrivato proprio ieri...e dico che ne è valsa la pena di aspettare,anche se la mia X1900gt occata ora piange un pò :D:D
graphixillusion
28-06-2007, 10:14
scusate. ho appena acquistato questo monitor e ho collegato la ps3 con un cavo hdmi to dvi. se imposto la risoluzione a 1080p il monitor dice bla bla bla pero' si vede cmq disturbato ed e' inutilizzabile. devo mettere per forza a 720p. c'e' qualche settaggio particolare da fare per farlo vedere bene a 1080p?
grazie
Pistolpete
28-06-2007, 10:43
ma secondo me non ha molto senso esasperare gli fps nei FPS .. ci son tanti di quei ritardi e lag dati da tutto l'hardware..a aprtire dalla tastiera e il mouse..
secondo me 100 fps fissi è una esagerazione ..1 immagine al centesimo di secondo...fra lag vari si perdono cmq parecchie scheramte.
cmq sconsiglio vivamente di forzare le frequenze degli lcd...la logica è molto delicata..fossi in voi ci andrei cauto :D
Beh dipende da cosa usi....con razer copperhead a 1000hz di refresh per esempio....
Direi di no. Se hai una scheda video relativamente potente è meglio tenerlo abilitato. E il problema del calo drastico dei frame si risolve forzando il triplo buffering.
graphixillusion
28-06-2007, 10:58
come non detto. avevo la revisione del firmware 1.80. ho aggiornato alla 1.82 ed e' andato tutto ok. ora solamente un'altra domanda: c'e' il modo per non far apparire sempre il msg del monitor relativo alla risoluzione non ottimale?
grazie
come non detto. avevo la revisione del firmware 1.80. ho aggiornato alla 1.82 ed e' andato tutto ok. ora solamente un'altra domanda: c'e' il modo per non far apparire sempre il msg del monitor relativo alla risoluzione non ottimale?
grazie
Quello è una gran rottura di @@, ma purtroppo credo non ci sia modo di disabilitarlo... :cry:
graphixillusion
28-06-2007, 11:21
mmm immaginavo :) cmq grazie :)
||Sonny||
28-06-2007, 11:40
A me non da nessun messaggio...
Comunque dato che mi pare parlavate della frequenza del monitor,non vorrei gufare ma prima di questo avevo un LG 17" pollici e tenedolo a 75hertz dopo un anno emmezzo l ho dovuto mandare in riparazione..magari è stato un caso però come già deto io c andrei cauto..
superfranko
28-06-2007, 12:04
a che risoluzione?
1680*1050
Ramingo^^
28-06-2007, 12:20
Mi è arrivato!!!!!!!!!
E' stupendo!!!
Il supporto va montato semplicemente avvitando la vite sul fondo????
...consigliate di collegarlo solo con la porta digitale giusto?
Qual è??? Quella con tanti pin piccolini e una lineetta??
Beh dipende da cosa usi....con razer copperhead a 1000hz di refresh per esempio....
Direi di no. Se hai una scheda video relativamente potente è meglio tenerlo abilitato. E il problema del calo drastico dei frame si risolve forzando il triplo buffering.
anche a mio parerae sta storia dei 1000hz...è cmq una forzatura
il bus usb di norma non lavora a quelle frequenze.
e non trascuriamo il tempo di reazione del giocatore:D
Mi è arrivato!!!!!!!!!
E' stupendo!!!
ovvio :fagiano:
K Reloaded
28-06-2007, 13:29
nn è propriamente vero, io nn riuscivo ad abbattere la barriera dei 75fps a risoluzione massima, mentre un mio amico andava tranquillamente vero oltre i 60fps (max refresh) allo stesso gioco, ma con monitor e vga diversi ... ;)
grazie
cioè?
K Reloaded
28-06-2007, 13:30
Mi è arrivato!!!!!!!!!
E' stupendo!!!
il cavo con l'attacco bianco ... ;), approposito ma attaccando in VGA (blu) sul monitor e DVI sulla VGA (con adattatore) che cambia/succede?
biblebasher
28-06-2007, 13:38
beh visto che l'adattatore è da dvi a vga direi che il segnale che arriva al monitor è analogico no?:p
K Reloaded
28-06-2007, 13:41
beh visto che l'adattatore è da dvi a vga direi che il segnale che arriva al monitor è analogico no?:p
si ma la mia VGA nn ha entrate analogiche sono tutte e due DVI ... :)
biblebasher
28-06-2007, 13:59
si ma la mia VGA nn ha entrate analogiche sono tutte e due DVI ... :)
uscite vorrai dire....
beh comunque anche la mia è così, gli adattatori servono per chi non ha un monitor che supporta il dvi, per cui l'adattatore "adatta" il segnale digitale (dvi) in uno analogico (vga)...sennò che adattatore sarebbe?:D
K Reloaded
28-06-2007, 14:01
uscite vorrai dire....
beh comunque anche la mia è così, gli adattatori servono per chi non ha un monitor che supporta il dvi, per cui l'adattatore "adatta" il segnale digitale (dvi) in uno analogico (vga)...sennò che adattatore sarebbe?:D
LOL :sofico:
è la scheda a convertire tramite un apposito chip il segnale in analogico. l'adattatore serve solo per i connettori :D
biblebasher
28-06-2007, 14:33
si, immaginavo, io l'ho fatta un po' più semplice;)
Ramingo^^
28-06-2007, 15:57
Aiutoooo
L'ho collegato...si è spettacolare..però noto che in alcuni giochi tipo CS:S o Hlaf Life 2 le risoluzioni sono al max 1200 x 1024....non c'è la 1600 x 1050...
Poi se inserisco il CD parte il manuale...cosa invece è indispensabile installare (a parte i driver ovvio)???
Mi suggerite, infine, un software per testare se i pixel sono tutti ok????
K Reloaded
28-06-2007, 17:14
Aiutoooo
L'ho collegato...si è spettacolare..però noto che in alcuni giochi tipo CS:S o Hlaf Life 2 le risoluzioni sono al max 1200 x 1024....non c'è la 1600 x 1050...
Poi se inserisco il CD parte il manuale...cosa invece è indispensabile installare (a parte i driver ovvio)???
si se vai qualche pagina addietro ho messo il link dove scaricare un programmino x testare i pixel ... x quanto concerne CSS evidentemente il gioco nn la supporta quella risoluzione ...
Ramingo^^
28-06-2007, 17:18
si se vai qualche pagina addietro ho messo il link dove scaricare un programmino x testare i pixel ... x quanto concerne CSS evidentemente il gioco nn la supporta quella risoluzione ...
Si il software l'ho trovato grazie...
E per quanto riguarda i software da installare dal cd samsung cosa mi dici???
K Reloaded
28-06-2007, 17:26
Si il software l'ho trovato grazie...
E per quanto riguarda i software da installare dal cd samsung cosa mi dici???
io ho messo solo i drivers ... ti consiglio di scaricare il magictune, settare il tuo profilo, quindi toglierlo (xchè crea parecchi problemi)
||Sonny||
28-06-2007, 18:41
Raga ma una domanda stupida ma il dynamic contrast quale sarebbe da menù??
Aiutoooo
belin ma se spari HL2 a 1600x1050 se non hai hw potente scatta da matti! Occhio che per i giochi devi trovare un rapporto prestazioni-risoluzione che renda, non so che pc hai tu ma gia 1200x1024 magna risorse ad un Core 2 Duo 2 ghz cn una buona sk grafica se metti texture al massimo etc etc... figurati se lo spari a 1600x1050 :(
||Sonny||
28-06-2007, 19:13
Ragazzi per curiosità ho provato a guardare nel men nascosto e ho notato in basso un il codice: M-ME22WOBDA
ma ho notato che non corrisponde ne ad un panello samsung ne ad un AUO ne ad un CUO..che cavolo di monitor ho???O ho sbagliato codice??:D
EDIT ho notato ora che non è quello il codice per vedere di che pannello sia..ed ho anche notato che come si è verificato negli ultimi monitor prodotti non vi è più il riferimento al tipo di pannello...va beh rimane spettacolare comunque...
edit_user_name_here
28-06-2007, 19:33
belin ma se spari HL2 a 1600x1050 se non hai hw potente scatta da matti! Occhio che per i giochi devi trovare un rapporto prestazioni-risoluzione che renda, non so che pc hai tu ma gia 1200x1024 magna risorse ad un Core 2 Duo 2 ghz cn una buona sk grafica se metti texture al massimo etc etc... figurati se lo spari a 1600x1050 :(
Confronto ad altri giochi hl2 è più leggero a quelle risoluzioni.
Tipo quelli dei test di hwupgrade.
Ragazzi per curiosità ho provato a guardare nel men nascosto e ho notato in basso un il codice: M-ME22WOBDA
ma ho notato che non corrisponde ne ad un panello samsung ne ad un AUO ne ad un CUO..che cavolo di monitor ho???O ho sbagliato codice??:D
EDIT ho notato ora che non è quello il codice per vedere di che pannello sia..ed ho anche notato che come si è verificato negli ultimi monitor prodotti non vi è più il riferimento al tipo di pannello...va beh rimane spettacolare comunque...
Eri rimasto molto indietro :D
Strano perchè ti vedevo replicare sempre ;)
||Sonny||
28-06-2007, 20:17
Ah si mi ero confuso..con tutti sti codici...:D:D:D oppure si vede che essendo abituato ad un 17pollici in questo coso enorme non trovavo il codice giusto..sai com è... :D:D
albert75
28-06-2007, 20:28
traducete un po qui....
http://www.hardforum.com/showthread.php?p=1031178770
ceto che samsung sta sbagliando con questo monitor......ci sono differenze tra i vari pannelli soprattutto per l' effetto ghost:mad: :mad:
:mad: :mad: SSSSAAAAAMMMMMMSUUUUUNNNNNNNNNGGGGGGGGG:mad: :mad:
||Sonny||
28-06-2007, 20:47
Adesso dire tra i vari pannelli non so..ci sono pochi casi del genere mi pare..ovvio che però non dovrebbe essercene nemmeno uno...
Non sono un super esperto però credo proprio che confondiate gli fps che riesce a darvi il pc + scheda grafica e l'aggiornamento del monitor. Gli fps devono essere il più elevati possibili perché cosi appare tutto più fluido e non scattoso. L aggiornamento del monitor sui monitor a tubo catodico doveva essere almeno uguale o superiore a 75 per evitare di affaticare gli occhi con l'effetto sfarfallio. Ma era ed è un problema che riguarda i monitor crt e non gli lcd.. Spero di essere stato chiaro... Saluti
edit_user_name_here
28-06-2007, 22:05
Non sono un super esperto però credo proprio che confondiate gli fps che riesce a darvi il pc + scheda grafica e l'aggiornamento del monitor. Gli fps devono essere il più elevati possibili perché cosi appare tutto più fluido e non scattoso. L aggiornamento del monitor sui monitor a tubo catodico doveva essere almeno uguale o superiore a 75 per evitare di affaticare gli occhi con l'effetto sfarfallio. Ma era ed è un problema che riguarda i monitor crt e non gli lcd.. Spero di essere stato chiaro... Saluti
Si, mi risultava anche a me tempo fa.
Ma non ricordo se avevo capito male io.
Pistolpete
28-06-2007, 22:10
anche a mio parerae sta storia dei 1000hz...è cmq una forzatura
il bus usb di norma non lavora a quelle frequenze.
e non trascuriamo il tempo di reazione del giocatore:D
Quei 1000hz si riferiscono proprio all'aggiornamento della porta usb. Viene forzata solo e soltanto quella porta. La differenza tra un mouse che lavora a frequenza normale (125hz) e uno che lavora a frequenza massima è NOTEVOLE.
:)
traducete un po qui....
http://www.hardforum.com/showthread.php?p=1031178770
ceto che samsung sta sbagliando con questo monitor......ci sono differenze tra i vari pannelli soprattutto per l' effetto ghost:mad: :mad:
:mad: :mad: SSSSAAAAAMMMMMMSUUUUUNNNNNNNNNGGGGGGGGG:mad: :mad:
Mah, non so, anche il mio è un C e non ho notato nessuno dei difetti descritti su quel forum. Nessun ghosting con RTA su on. Mi sa che va molto a fortuna...
Ciao a tutti, scusate l'auto quote ma visto che qui dal fratello maggiore se ne parla... o almeno si parla dell'argomento ghosting.
Ciao, sono nuovo e saluto tutti.
Anche io sono indeciso tra 2x6BW o lg L2x6Wxx e dopo aver letto tutto il 3d, quasi tutto quello dell'lg e circa 80 90 pg del 226bw.
Quello che più mi preoccupa è un problema rilevato da superfranko e che credevo TOTALMENTE ASSENTE su monitor di questo livello, in particolare superfranko dice del 226BW:
"E' COME SE TUTTO OSCILLASSE, O MEGLIO "VIBRASSE" INTORNO AD UNA POSIZIONE DI EQUILIBRIO PER POI STABILIZZARSI QUANDO MI FERMO."
le risposte di alcuni utenti tendono ad attribuire il problema ai settaggi del monitor dei giochi o dei driver.
Queste motivazioni, non mi hanno convinto.
Perchè ho sempre riscontrato da varie recensioni che questo genere di problemi è causato da rt alti, avvalorato anche dal fatto che è esattamente il principale problema del mio attuale monitor (vecchio 15" 1024 con rt dichiarato dal pro. di 40 ms che non vedo l'ora di sostituire :bsod:) e pur andando a controllare, solo per scrupolo, ogni singola voce di ogni pannello d'impostazioni(monitor, gioco, driver) non ho ottenuto la minima influenza sul problema, che se non sbaglio dovrebbe essere ghosting o simile.
Ma se fosse proprio ghosting quello che più mi lascia perplesso è come mai uno dei 22" più veloci, se non il più veloce, a livello dei migliori 19" soffre di questi problemi ?! :sob:
Quindi per verificare una buona volta se è un problema di tutti o del singolo sfortunato mi rivolgo a chiunque ha il 2x6BW o lg L2x6Wxx e chiedo se per cortesia qualcuno può fare un semplice test:
far scorrere un testo (meglio con caratteri neri su sfondo bianco ma va bene anche questo forum) in modo più fluido possibile.
Fluido nel senso che non va bene usare la rotellina del mouse, perchè fa dei microscatti di poche righe(il numero di righe dipende dalle impostazioni) in modo simile al PgDown per le pag.
Bisogna invece "afferrare"(tasto 1 del mouse premuto) la barra di scorrimento verticale e muovere il mouse nel modo più fluido e costante possibbile e provare a velocità diverse.
Da me il testo "vibra" sempre sia a velocità da titoli di coda dei film rendendolo illeggibile che a velocità 2 o 3 volte circa superiori.
Qualcuno che ha uno di questi monitor può verificare come va il suo con questo test in movimenti fluidi e continui ? :help:
PS: se qualcuno volesse approfondire il test può provare con caratteri rossi, blu e verdi. Anche se la "vibrazione" dovrebbe essere tendenzialmente minore.
PPS: Per chi vuole ed ha una webcam sarebbe utile per tutti un piccolo filmatino per vedere le differenze tra i monitor.
PPPS: Se qualcuno conosce un programma specifico che testa le stesse cose farebbe una gran cosa a segnalarlo, ogni suggerimento comunque è sempre ben accetto.
Qui c'è il msg di superfranko
no, infatti non sono scie...è come se in need for speed avessi il motion blur attivo...in pratica sfuoca l'ambiente mentre ti muovi velocemente, senza provocare scie...è come se tutto oscillasse, o meglio "vibrasse" intorno ad una posizione di equilibrio per poi stabilizzarsi quando mi fermo...mah...per i settaggi dei colori nessuno sa niente? :muro:
PS: MarcoM giuro :angel: :bimbo: che la struttura del nick non l'ho :nono: copiata. :mc: :ops: :ops2:
albert75
29-06-2007, 00:53
Ciao a tutti, scusate l'auto quote ma visto che qui dal fratello maggiore se ne parla... o almeno si parla dell'argomento ghosting.
Qui c'è il msg di superfranko
PS: MarcoM giuro :angel: :bimbo: che la struttura del nick non l'ho :nono: copiata. :mc: :ops: :ops2:
a questo messaggio sembra abbia risporto gia' io.....comunque e' un effetto del gioco ed io lo disattivo perche rompe:D
superfranko
29-06-2007, 01:00
a questo messaggio sembra abbia risporto gia' io.....comunque e' un effetto del gioco ed io lo disattivo perche rompe:D
io non lo trovo...non ti ricordi proprio come si leva? per la prova del testo appena possibili la faccio..:sofico:
K Reloaded
29-06-2007, 01:21
nn è vero :) io nn superavo la soglia dei 75fps che guarda caso era anche il refresh massimo del mio vecchio monitor ...
K Reloaded
29-06-2007, 01:23
io non lo trovo...non ti ricordi proprio come si leva? per la prova del testo appena possibili la faccio..:sofico:
quoto
Quei 1000hz si riferiscono proprio all'aggiornamento della porta usb. Viene forzata solo e soltanto quella porta. La differenza tra un mouse che lavora a frequenza normale (125hz) e uno che lavora a frequenza massima è NOTEVOLE.
:)
cmq io son per le cose che vengono progettate per come devono funzionare
il bus usb non avrà poi tutta sta flessibilità:sofico:
Ramingo^^
29-06-2007, 06:59
Beh ho un Core2Duo 6600, 8800gtx, 2 gb ram, mobo p5w Dh...giocavo col mio crt a 1600x1200 con oltre i 100 fps fissi e tutto attivato....non è quello il problema...
...il poblema è che non trovavo in HL2 la risoluzione 1680x1050 (wide)...
A che risoluzione mi consigliate di giocare???
Beh ho un Core2Duo 6600, 8800gtx, 2 gb ram, mobo p5w Dh...giocavo col mio crt a 1600x1200 con oltre i 100 fps fissi e tutto attivato....non è quello il problema...
...il poblema è che non trovavo in HL2 la risoluzione 1680x1050 (wide)...
A che risoluzione mi consigliate di giocare???
Dai un'occhiata a questo sito,cerca Half life2 e dovresti trovare la soluzione.
http://www.widescreengamingforum.com/wiki/index.php?title=Master_Games_List_-_A
Ramingo^^
29-06-2007, 08:05
Dai un'occhiata a questo sito,cerca Half life2 e dovresti trovare la soluzione.
http://www.widescreengamingforum.com/wiki/index.php?title=Master_Games_List_-_A
Risolto grazie cmq...
Non avevo visto l'opzione wide da selezionare :)
Eheh, tanto non ho il copyright... :D
a questo messaggio sembra abbia risporto gia' io.....comunque e' un effetto
del gioco ed io lo disattivo perche rompe:D
Ciao albert75, forse non hai letto tutto il mio post precedente, perchè ripeti una possibilità già elencata, testata e scartata per le motivazioni che ho scritto. :read:
Ma se non ti sembrano sufficienti, posso aggiungere che la "vibrazione" non si verifica solo con tutti i giochi e le scritte di qualsiasi word processor, browser o file testo. Ma con qualsiasi
oggetto 2D, 3D, linea, curva o sinusoide. L'unica condizione e che qualsiasi cosa ci sia sullo schermo deve essere in movimento fluido e costante.
Io ho fatto l'esempio del testo perchè è il modo più semplice e veloce per verificarne la presenza ed eventualmente farsi un idea dell'entità della "vibrazione".
Con questo non voglio dire che non sia possibile quello che è capitato a te o come l'hai risolto, ma solo che il tuo problema era diverso pur se si manifestava in modo analogo(faccio un esempio non prenderlo come se fosse il tuo caso: in funzione delle impostazioni di un gioco lo si può appesantire fino a farlo scattare in modi diversi ed anche a secondo se si è cpu limited o vga limited).
Quindi, per chiudere il discorso, se posti quale "effetto" e di quale gioco hai fatto l'ottimizzazione, potrebbe tornare utile, di sicuro non a mè(per i motivi che ti ho detto), ma forse a qualcun'altro si.
Comunque su una cosa mi trovi totalmente d'accordo, che questo genere di problemi sono una gran rottura in game. :incazzed:
Mah, non so, anche il mio è un C e non ho notato nessuno dei difetti descritti su quel forum. Nessun ghosting con RTA su on. Mi sa che va molto a fortuna...
Si ma allora anche se nel suo caso c'è la "pezza" del RTA off, non è detto che ci sia anche sugli altri c ghosting.:sob:
PS: Un saluto a superfranko per la sua disponibilità.:mano:
per la prova del testo appena possibili la faccio..:sofico:
Eheh, tanto non ho il copyright... :D
:D
Un cored2duo e una buona scheda grafica, lo fanno volare half life 2 eh.
K Reloaded
29-06-2007, 14:22
potresti spiegare?
albert75
29-06-2007, 14:53
Un cored2duo e una buona scheda grafica, lo fanno volare half life 2 eh.
hl2:D :D :D :D per quello che offre e' leggerissimo:D :D .. episode one gia' e' piu' pesante...aspettiamo episode two che promette altre migliorie...:D
albert75
29-06-2007, 14:56
potresti spiegare?
se parlate di carbon e' un opzione del gioco che si disattiva....adesso non ' ce l'ho installato appena posso provo.....se parlate di mw questo effetto non me lo fa ed io posseggo un sony 17" sdm x72 (800€ nel 2003 POOORCCC PUTT) CON 25RT.....che volete che vi dica mai viste scie soprattutto in pes6.....sara' l' elettronica migiore che dirvi:)
superfranko
29-06-2007, 18:58
se parlate di carbon e' un opzione del gioco che si disattiva....adesso non ' ce l'ho installato appena posso provo.....se parlate di mw questo effetto non me lo fa ed io posseggo un sony 17" sdm x72 (800€ nel 2003 POOORCCC PUTT) CON 25RT.....che volete che vi dica mai viste scie soprattutto in pes6.....sara' l' elettronica migiore che dirvi:)
:eek: veramente parlavo di cod2..il riferimento a nfs era solo per far capire il tipo di problema...test sul testo incoming :)
superfranko
29-06-2007, 19:38
Ciao albert75, forse non hai letto tutto il mio post precedente, perchè ripeti una possibilità già elencata, testata e scartata per le motivazioni che ho scritto. :read:
Ma se non ti sembrano sufficienti, posso aggiungere che la "vibrazione" non si verifica solo con tutti i giochi e le scritte di qualsiasi word processor, browser o file testo. Ma con qualsiasi
oggetto 2D, 3D, linea, curva o sinusoide. L'unica condizione e che qualsiasi cosa ci sia sullo schermo deve essere in movimento fluido e costante.
Io ho fatto l'esempio del testo perchè è il modo più semplice e veloce per verificarne la presenza ed eventualmente farsi un idea dell'entità della "vibrazione".
Con questo non voglio dire che non sia possibile quello che è capitato a te o come l'hai risolto, ma solo che il tuo problema era diverso pur se si manifestava in modo analogo(faccio un esempio non prenderlo come se fosse il tuo caso: in funzione delle impostazioni di un gioco lo si può appesantire fino a farlo scattare in modi diversi ed anche a secondo se si è cpu limited o vga limited).
Quindi, per chiudere il discorso, se posti quale "effetto" e di quale gioco hai fatto l'ottimizzazione, potrebbe tornare utile, di sicuro non a mè(per i motivi che ti ho detto), ma forse a qualcun'altro si.
Comunque su una cosa mi trovi totalmente d'accordo, che questo genere di problemi sono una gran rottura in game. :incazzed:
Si ma allora anche se nel suo caso c'è la "pezza" del RTA off, non è detto che ci sia anche sugli altri c ghosting.:sob:
PS: Un saluto a superfranko per la sua disponibilità.:mano:
ho provato a fare il test che dicevi: il testo vibra sia a velocità elevate che basse e non è proprio illeggibile ma ha lo stesso effetto che noto in alcuni giochi. In pratica vibra e si sbava parecchio, come le superfici degli omini che si muovono in pes6 o l'ambiente e gli avversari in cod2. Ho provato per curiosità anche cs:s e anche li noto lo stesso effetto, che se non è gosthing non saprei come definirlo. Comunque provo a vedere se mi prendono indietro il monitor perchè, avendolo comprato principalmente per giocare, questo difetto non mi piace per niente...:mad:
albert75
29-06-2007, 19:49
ma questo thread sembra morto.....su ragazzi postate....qualcuno che sostiene superfranko.....fate delle prove vedete se lo fa anche a voi:mbe:
.:Onizuka:.
29-06-2007, 20:58
ciao! ho comprato questo monitor, ma non riesco a capire quale pannello ha..
nel pannello c'è scritto version : M-ME22W0BDA-1003.. qual'è??
hai la nuova serie con le info pannello nascoste.
non puoi saperlo a meno di aprire il monitor
la voce da guardare è :
PANEL INFO
se non c'è...amen:D
29-06-2007, 21:21
hai la nuova serie con le info pannello nascoste.
non puoi saperlo a meno di aprire il monitor
la voce da guardare è :
PANEL INFO
se non c'è...amen:D
no ,non c'è.... :cry:
si sa qualcos'altro sulla nuova serie?? cioè, ci sono ancora in giro i vari pannelli?
29-06-2007, 21:31
un'altra cosa... è normale che se attacco il monitor con i lcavo DVI in dotazione, i dvd si vedano proprio ma proprio male? :cry: si vede bene solo l'hd?
un'altra cosa... è normale che se attacco il monitor con i lcavo DVI in dotazione, i dvd si vedano proprio ma proprio male? :cry: si vede bene solo l'hd?
Ma usi il PC per vedere i DVD o un lettore esterno?
Con programmi come Powerdvd o Windvd, i DVD si vedono molto bene, mentre se usi un lettore esterno occorrerebbe un lettore dotato di uscita video riscalabile almeno a 720p, ma 1080p sarebbe ancora meglio.
29-06-2007, 22:16
Ma usi il PC per vedere i DVD o un lettore esterno?
Con programmi come Powerdvd o Windvd, i DVD si vedono molto bene, mentre se usi un lettore esterno occorrerebbe un lettore dotato di uscita video riscalabile almeno a 720p, ma 1080p sarebbe ancora meglio.
cioè... ho il lettore, e avvio il dvd con powerdvd...
scusa ma sono abbastanza ignorante su queste cose ^^ non capisco qual'è il problema..
qualsiasi sia.. se mettesi il dvd sull' hard disk e lo avviassi (si dice così? :fagiano: ) con powerdvd si vedrebbe meglio?
no ,non c'è.... :cry:
si sa qualcos'altro sulla nuova serie?? cioè, ci sono ancora in giro i vari pannelli?
ma dicono che li hanno standardizzati...ma in realtà nessuno conosce la verità ..:D
sicuramente saranno moltopleci produttori a fornire i pannelli alla sumsung
29-06-2007, 23:00
ma dicono che li hanno standardizzati...ma in realtà nessuno conosce la verità ..:D
sicuramente saranno moltopleci produttori a fornire i pannelli alla sumsung
capito... che iella :oink:
cmq provando un po' di giochi, non pi pare di avere ne la scia, ne un colore più blu... quali altri problemi avevano certi pannelli?
biblebasher
29-06-2007, 23:00
cioè... ho il lettore, e avvio il dvd con powerdvd...
scusa ma sono abbastanza ignorante su queste cose ^^ non capisco qual'è il problema..
qualsiasi sia.. se mettesi il dvd sull' hard disk e lo avviassi (si dice così? :fagiano: ) con powerdvd si vedrebbe meglio?
no, sarebbe la stessa identica cosa.
il monitor ha una funzione che ti consente di aumentare la nitidezza dell'immagine, forse è impostato un valore troppo alto.
prova a vedere nel menu del monitor: è la terza voce della terza "scheda"...io per esempio l'ho impostata a 16...
con valori più alti le immagini compaiono più "sgranate" e perdono in qualità...forse è quello che ti crea il problema
ho provato a fare il test che dicevi: il testo vibra sia a velocità elevate che basse e non è proprio illeggibile ma ha lo stesso effetto che noto in alcuni giochi. In pratica vibra e si sbava parecchio, come le superfici degli omini che si muovono in pes6 o l'ambiente e gli avversari in cod2. Ho provato per curiosità anche cs:s e anche li noto lo stesso effetto
E' esattamente quello che temevo.
Il fatto che sia difficilmente leggibile mi conferma che è comunque un altro pianeta rispetto al mio vecchio 15" ma ciò non toglie che dal superveloce(se non il più veloce) SAMSUNG ci si aspettava di più.:muro:
che se non è gosthing non saprei come definirlo.:mad:
Io continuo a non definirlo ghosting(anche se probabilmente lo è, o comunque penso figlio dello stesso limite, solo che si manifesta in modo diverso) perchè nel ghosting si ha un residuo dell'immaggine corretta(cioè un immaggine evanescente tipo fantasma và, dal quale penso che derivi) mentre in questa "vibrazione" si ha più uno sdoppiamento più netto, frequente e ravvicinato.
Ora perchè tutta questa precisazione?!
Non per pippe mentali, ma per aiutare qualcun'altro che volesse fare il test ad individuare bene il problema.
Comunque provo a vedere se mi prendono indietro il monitor perchè, avendolo comprato principalmente per giocare, questo difetto non mi piace per niente...:mad:
Che dire se non quotarti e sostenerti.
ma questo thread sembra morto.....su ragazzi postate....qualcuno che sostiene superfranko.....fate delle prove vedete se lo fa anche a voi:mbe:
E quoto anche albert75
capito... che iella :oink:
cmq provando un po' di giochi, non pi pare di avere ne la scia, ne un colore più blu... quali altri problemi avevano certi pannelli?
C'è un pannello con questo(vedi quote) problema, ma non so che pannello è, e nemmeno se è uno degli ultimi dove l'unico modo per saperlo sembra che sia smontarlo, perdendo la garanzia.:muro:
ho provato a fare il test che dicevi: il testo vibra sia a velocità elevate che basse e non è proprio illeggibile ma ha lo stesso effetto che noto in alcuni giochi. In pratica vibra e si sbava parecchio, come le superfici degli omini che si muovono in pes6 o l'ambiente e gli avversari in cod2. Ho provato per curiosità anche cs:s e anche li noto lo stesso effetto, che se non è gosthing non saprei come definirlo. Comunque provo a vedere se mi prendono indietro il monitor perchè, avendolo comprato principalmente per giocare, questo difetto non mi piace per niente...:mad:
Comunque puoi provare questo test e vedere se si presenta anche con i giochi.:sperem:
Ciao, sono nuovo e saluto tutti.
Quindi per verificare una buona volta se è un problema di tutti o del singolo sfortunato mi rivolgo a chiunque ha il 2x6BW o lg L2x6Wxx e chiedo se per cortesia qualcuno può fare un semplice test:
far scorrere un testo (meglio con caratteri neri su sfondo bianco ma va bene anche questo forum) in modo più fluido possibile.
Fluido nel senso che non va bene usare la rotellina del mouse, perchè fa dei microscatti di poche righe(il numero di righe dipende dalle impostazioni) in modo simile al PgDown per le pag.
Bisogna invece "afferrare"(tasto 1 del mouse premuto) la barra di scorrimento verticale e muovere il mouse nel modo più fluido e costante possibbile e provare a velocità diverse.
Da me il testo "vibra" sempre sia a velocità da titoli di coda dei film rendendolo illeggibile che a velocità 2 o 3 volte circa superiori.
Qualcuno che ha uno di questi monitor può verificare come va il suo con questo test in movimenti fluidi e continui ? :help:
PS: se qualcuno volesse approfondire il test può provare con caratteri rossi, blu e verdi. Anche se la "vibrazione" dovrebbe essere tendenzialmente minore.
PPS: Per chi vuole ed ha una webcam sarebbe utile per tutti un piccolo filmatino per vedere le differenze tra i monitor.
PPPS: Se qualcuno conosce un programma specifico che testa le stesse cose farebbe una gran cosa a segnalarlo, ogni suggerimento comunque è sempre ben accetto.
30-06-2007, 00:06
no, sarebbe la stessa identica cosa.
il monitor ha una funzione che ti consente di aumentare la nitidezza dell'immagine, forse è impostato un valore troppo alto.
prova a vedere nel menu del monitor: è la terza voce della terza "scheda"...io per esempio l'ho impostata a 16...
con valori più alti le immagini compaiono più "sgranate" e perdono in qualità...forse è quello che ti crea il problema
Ho provato a cambiare il parametro, ma il problema non si risolve... :cry:
Comunque vedendo bene, sembra che coem se rimanga il fantasma dell'imagine prima nell'immagine dopo.... cioè del tipo:
all'inizio di un film appare il titolo del film, e quando scompare, rimane un suo fantasma, o qualche pezzettino sullo schermo nero, e questo rimane finchè non inizia il film... come posso risolverlo?? :cry:
spero di essermi spiegato..
30-06-2007, 00:10
C'è un pannello con questo(vedi quote) problema, ma non so che pannello è, e nemmeno se è uno degli ultimi dove l'unico modo per saperlo sembra che sia smontarlo, perdendo la garanzia.:muro:
Comunque puoi provare questo test e vedere se si presenta anche con i giochi.:sperem:
si in parte vibra... ma non è preoccupante, cioè i titoli di coda di un film li leggo benissimo.. penso sia normale
si in parte vibra... ma non è preoccupante, cioè i titoli di coda di un film li leggo benissimo.. penso sia normale
E nei giochi come ti trovi, soprattutto fsp movimentati, riesci a tenere gli occhi sui piccoli bersagli quando sei in movimento lateralmente?
30-06-2007, 00:58
allora (si, dopo 4 ore sono ancora qui a smanettare con il mio nuovo monitor :D ) credo di aver risolto ormai tutto... l'effetto fantasma me lo fa solo con power dvd... invece con VLC mi fa mille righe orizzontali, con windows media player mi da un errore.... prima o poi troverò il player giusto :D cmq quindi non è un problema del monitor...
poi ho visto il trailer in HD di Casino Royale... una cosa incredibile, neanche una sbavatura, bellissimo
ultima precisazione... anche a voi c'è una scia in alto allo schermo di illuminazione? mi pare di aver letto che è un problema della samsung.. ma poco importa
allora (si, dopo 4 ore sono ancora qui a smanettare con il mio nuovo monitor :D ) credo di aver risolto ormai tutto... l'effetto fantasma me lo fa solo con power dvd... invece con VLC mi fa mille righe orizzontali, con windows media player mi da un errore.... prima o poi troverò il player giusto :D cmq quindi non è un problema del monitor...
poi ho visto il trailer in HD di Casino Royale... una cosa incredibile, neanche una sbavatura, bellissimo
ultima precisazione... anche a voi c'è una scia in alto allo schermo di illuminazione? mi pare di aver letto che è un problema della samsung.. ma poco importa
Effettivamente, a schermo nero, si nota un po' di illuminazione residua a bordi. Nulla di preoccupante però. Il monitor che avevo prima era molto peggio da questo punto di vista.
Provando vari player DVD software ho notato anch'io che la qualità dell'immagine varia parecchio, Con PowerDVD ho qualche vibrazione dell'immagine, molto fastidiosa. Vedo bene, invece con Windows Media Player e benissimo con VLC.
Salve qualcuno può indicarmi una staffa da scrivania per questo monitor in modo da poterlo regolare in altezza?
Grazie
K Reloaded
30-06-2007, 12:52
si :) lo si nota x esempio adoperando lo screen saver ...
Sto riflettendo sui prb riscontrati da superfranko riguardo ad una specie di effetto ghosting.
Pero' sinceramente non ho capito molto bene, perche' mi pare che solamente lui lo abbia avuto, e soprattutto non si capisce se e' un prb del monitor dei settaggi, di alcuni pannelli ect ect etc
:help: :help: :help:
Ciao Fabrizio
K Reloaded
30-06-2007, 13:15
Salve qualcuno può indicarmi una staffa da scrivania per questo monitor in modo da poterlo regolare in altezza?
Grazie
questo interesserebbe anche a me :)
Sto riflettendo sui prb riscontrati da superfranko riguardo ad una specie di effetto ghosting.
Pero' sinceramente non ho capito molto bene, perche' mi pare che solamente lui lo abbia avuto, e soprattutto non si capisce se e' un prb del monitor dei settaggi, di alcuni pannelli ect ect etc
:help: :help: :help:
Ciao Fabrizio
mah io +ttosto sarei curioso di sapere quali monitor nn hanno problemi ... in fin dei conti stiamo parlando di monitor che sono x utenti "normali" e che nonostante costino un bel pò nn sono "professionali" ... nn lo so ho come l'impressione che si cerchi il pelo nell'uovo ... (cosa che cmq nn mi spiace)
gianluca84
30-06-2007, 13:18
ho trovato il 226bw a 368 euro, da un ipermercato tipo euronics, si chiama saturn ed hanno il diritto di recesso di 10 giorni, quindi comprandolo se o anche un solo pixel bruciato lo potrei cambiare giusto?
poi come facci oa vedere che non sia il pannello A ma uno di quelli che stanno usando negli ultimi modelli?
di sicurio non avrò il pannello S ma di certo non voglio l'A il peggio del peggio
K Reloaded
30-06-2007, 13:27
ho trovato il 226bw a 368 euro, da un ipermercato tipo euronics, si chiama saturn ed hanno il diritto di recesso di 10 giorni, quindi comprandolo se o anche un solo pixel bruciato lo potrei cambiare giusto?
poi come facci oa vedere che non sia il pannello A ma uno di quelli che stanno usando negli ultimi modelli?
di sicurio non avrò il pannello S ma di certo non voglio l'A il peggio del peggio
ancora con sta storia dei pannelli? cmq si hai 10gg di recesso
30-06-2007, 13:52
ho provato a giocare ad oblivion... e mi aspettavo sicuramente di più
c'è questo problema: quando mi giro con il personaggio, anche molto lentamente, l'immagine è come se si spezzasse... come se ci fosse una frequenza troppo bassa... ma siamo sicuri che 60 Hz bastano? altrimenti quale potrebbe essere il problema? io ho una radeon 1950 pro...
albert75
30-06-2007, 13:57
ho provato a giocare ad oblivion... e mi aspettavo sicuramente di più
c'è questo problema: quando mi giro con il personaggio, anche molto lentamente, l'immagine è come se si spezzasse... come se ci fosse una frequenza troppo bassa... ma siamo sicuri che 60 Hz bastano? altrimenti quale potrebbe essere il problema? io ho una radeon 1950 pro...
metti il vsync
30-06-2007, 14:00
metti il vsync
wow grazie... ha risolto tutto :D
ma cosa farebbe il vsync?
albert75
30-06-2007, 14:06
wow grazie... ha risolto tutto :D
ma cosa farebbe il vsync?
come funziona non so comunque fa andare il gioco e il monitor allo styesso refressh.....ovviamente perdi in fps, ma se hai un buon sistema tutto ok:D
non trovo più il luogo dove c' era un topic interessante sul v-sync...qualcuno me lo può linkare...mi serve vedere una cosa please!!!!!!!!!!!!!:cry:
30-06-2007, 17:59
come funziona non so comunque fa andare il gioco e il monitor allo styesso refressh.....ovviamente perdi in fps, ma se hai un buon sistema tutto ok:D
forte... adesso il gioco è perfetto :D tnx!!
cmq peccato che alcuno giochi non hanno il v-sync...
K Reloaded
30-06-2007, 19:37
il vsync lo setti da driver della VGA ;)
albert75
30-06-2007, 19:43
il vsunc lo setti dai driver della scheda video, cosi ti rimane fisso in tutti i giochi:D :D
K Reloaded
30-06-2007, 19:47
il vsunc lo setti dai driver della scheda video, cosi ti rimane fisso in tutti i giochi:D :D
che ho detto io?
mi potete linkare il topic dove si parla del v-sync e di come configurare le singole esclusioni???grazie:D
Mi conviene passare dal mio Viewsonic Vx922 (19" a 2ms) per questo samsung? qualcuno ha fatto questo passaggio?
||Sonny||
01-07-2007, 11:08
Ragazzi qualcuno che ha installato per caso magic tune su vista ha risocntrato poi qualche problema nel SO??Del tipo visualizzazione delle anteprime in cartelle e immagini sparite??
biblebasher
01-07-2007, 13:43
Ragazzi qualcuno che ha installato per caso magic tune su vista ha risocntrato poi qualche problema nel SO??Del tipo visualizzazione delle anteprime in cartelle e immagini sparite??
boh a me no, però dopo aver settato il monitor, ho disabilitato l'avvio automatico al partire di windows perchè mi rallentava un sacco
||Sonny||
01-07-2007, 15:40
No io chiedo perchè a da qualche giorno che ho problemi con la visualizzazione di anteprime sia in filmati che in foto che nelle caretelle,non vedo più l'anteprima,le cartelle con la roba dentro me le fa vedere vuote,le foto me le fa vedere con l immagine delle montagne e per vederne una devo aprire la foto,stessa cosa con i video..siccome sentendo un pò in giro dicono che questo problema può esser stato causato da un programma e tra i programmi installati in sti giorni c è anche magic tune chiedevo...comunque l ho disinstallato e il problema rimane...:mc: :mc:
K Reloaded
01-07-2007, 15:42
boh a me no, però dopo aver settato il monitor, ho disabilitato l'avvio automatico al partire di windows perchè mi rallentava un sacco
come ho già detto qualche pagina addietro magitune crea parecchi problemi ... il mio consiglio è installarlo, settare il profilo personale e toglierlo ...
invece di ignorarmi:D ...qualcuno mi può linkare la discussione sul v-sync per cortesia...grazie...l' ho cercata nei forum...ma non la trovo...please aiutatemi:cry:
K Reloaded
01-07-2007, 18:42
invece di ignorarmi:D ...qualcuno mi può linkare la discussione sul v-sync per cortesia...grazie...l' ho cercata nei forum...ma non la trovo...please aiutatemi:cry:
google? :D
Pistolpete
01-07-2007, 18:43
cosa vuoi sapere sul vsync?
01-07-2007, 18:48
il vsync lo setti da driver della VGA ;)
graaaande :D ancora meglio
io ho uan ATI.. devo mettere wait for vertical refresh : always on?
Garagolo
01-07-2007, 20:01
raga ho una domanda...ma 1680x1050 è una risoluzione elevata?? elevata nel senso se si notano diffirenze rispetto ad una 1920x1200.....
K Reloaded
01-07-2007, 20:05
graaaande :D ancora meglio
io ho uan ATI.. devo mettere wait for vertical refresh : always on?
si se lo vuoi sempre attivato :)
Ciao
preso stasera su ebay, spero che arrivi entro fine settimana e finalmente potrò sfruttare la mia X1950XTX :sofico:
Non vedo l'oraaaa!!!:D :D
Ciaoo
Pistolpete
01-07-2007, 20:47
raga ho una domanda...ma 1680x1050 è una risoluzione elevata?? elevata nel senso se si notano diffirenze rispetto ad una 1920x1200.....
Sì, ci sono differenze.
Garagolo
01-07-2007, 20:49
mi potresti dire quali?
grazie:)
Manuelcese20
02-07-2007, 03:54
Ragazzi ho un problema grosso con windows vista e questo monitor....essendo possessore della nuova serie dove non ci sono più informazioni sul pannello, avendo come etichetta c e sembrando anche a me che il monitor abbia una dominante blu ho provato ad applicare questo profilo colore fatto su sto sito:
http://www.andrewswihart.net/blog/review-samsung-226bw-lcd-c-panel
Il problema è che io non vedo nessun cambiamento e vista sembra non cambiare una virgola ai colori nonostante abbia seguito alla lettera il procedimento. Per togliermi ogni dubbio ho tolto anche adobe gamma dall'avvio automatico ma niente...il bello è che ho addirittura creato apposta io un profilo dove c'era praticamente solo il colore blu con adobe gamma, alla fine sembrava averlo applicato ma al riavvio il monitor torna sempre agli stessi colori di default, ci sto uscendo pazzo qualcuno può provare e vedere se sono io rincoglionito o ci sono dei problemi con sto maledetto vista che non applica e mantiene i profili personalizzati. Come scheda video ho una 7900gs della nvidia.:muro: :mc:
Pistolpete
02-07-2007, 08:27
mi potresti dire quali?
grazie:)
Ovviamente parecchi dettagli in più.
Del resto la prima è un'immagine da 1,7 mega pixel, la seconda da 2,3 mega pixel.
DjSolidSnake86
02-07-2007, 11:39
allora ragazzi m'è arrivato però nn l'ho potuto collegare in dvi.. mi appariva la scritta analog signal
come si faceva a risolvere questo problema che nn lo ricordo?
biblebasher
02-07-2007, 11:45
allora ragazzi m'è arrivato però nn l'ho potuto collegare in dvi.. mi appariva la scritta analog signal
come si faceva a risolvere questo problema che nn lo ricordo?
si risolve leggendo le pagine precedenti...
...o premendo il bottone "source" del monitor
DjSolidSnake86
02-07-2007, 12:14
si risolve leggendo le pagine precedenti...
...o premendo il bottone "source" del monitor
si l'ho capito poco dopo aver scritto questo msg
la nitidezza-luminosità-contrasto a quanto la mettete voi?
nn capisco una cosa.. ma se metto la 1920x1080 nn si vede niente.. ma questo monitor nn doveva riscalarla questa risoluzione?
secondo me riscalare una risoluzione + alta di quella nativa è una pazzia, ma c'è qualche monitor che lo fa?
si l'ho capito poco dopo aver scritto questo msg
la nitidezza-luminosità-contrasto a quanto la mettete voi?
nn capisco una cosa.. ma se metto la 1920x1080 nn si vede niente.. ma questo monitor nn doveva riscalarla questa risoluzione?
con il PC tu devi settare il monitor alla sua risoluzione nativa 1680x1050.
Poi, se colleghi una fonte esterna (tipo una PS3) che esce in FullHD (1080p), il monitor la riconosce e l'accetta e riscala l'immagine alla sua risoluzione nativa 1680x1050.
google? :D
ma sei scemo?:D
non hai letto che si trova su questo forum la discussione?:D
non hai letto che non l' ho trovata con cerca?:D
non puoi pensare prima di scrivere cose pseudoironiche?:D
cosa vuoi sapere sul vsync?
vorrei solamente ritrovare un topic in particolare(sta sul forum qui) che parla dettagliatamente del v-sync..di cosa succede se lo si disattiva, se lo si attiva, e di cose sempre legate...è un bellissimo topic...ma non riesco più a ritrovarlo...un utente...che non mi ricordo chi è...lo teneva in firma il link al topic in questione.....aiutatemi a trovare uno dei due( o il forum o l' utente):cry: :cry: :cry: :cry:
Pistolpete
02-07-2007, 16:22
vorrei solamente ritrovare un topic in particolare(sta sul forum qui) che parla dettagliatamente del v-sync..di cosa succede se lo si disattiva, se lo si attiva, e di cose sempre legate...è un bellissimo topic...ma non riesco più a ritrovarlo...un utente...che non mi ricordo chi è...lo teneva in firma il link al topic in questione.....aiutatemi a trovare uno dei due( o il forum o l' utente):cry: :cry: :cry: :cry:
questo?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1319188
o questo?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1370570&highlight=triple+buffer+v-sync
DjSolidSnake86
02-07-2007, 16:25
cmq io le scie su pes le vedo e di brutto anche..
praticamente ad ogni rilancio si vede che tutto diventa sfocato tranne la palla
Quando hai comprato il 226BW?
Lo hai preso quando ancora si poteva capire il pannello, oppure appartiene alla nuova serie nei quali il menu' OSD che permette di risalire al pannello, e' disabilitato ?
Hai attivato il vsync?
Ciao Fabrizio
DjSolidSnake86
02-07-2007, 16:41
Quando hai comprato il 226BW?
Lo hai preso quando ancora si poteva capire il pannello, oppure appartiene alla nuova serie nei quali il menu' OSD che permette di risalire al pannello, e' disabilitato ?
Hai attivato il vsync?
Ciao Fabrizio
m'è arrivato proprio oggi e l'avevo ordinato da un 3 settimane circa..
Controlla il vsync che sia attivo.
Se lo avessi attivo e continuassi ad avere tali prb, comincio a dubitare sulla nuova partita di 226BW.
Se fosse cosi' Samsung si starebbe comportando in maniera scandalosa nei confronti degli acquirenti.
Ciao Fabrizio
cmq io le scie su pes le vedo e di brutto anche..
praticamente ad ogni rilancio si vede che tutto diventa sfocato tranne la palla
ciao, scusa ma non gioco a pes, nel rilancio quando dici che è tutto sfuocato tranne la palla l'inquadratura è fissa o quasi sulla palla e scorre invece su tutto il resto ?
e quando dici sfuocato potrebbe somigliare ad una vibrazione di tutto ciò che è in movimento ?
e quando si ferma l'inquadratura, si stabilizza ?
DjSolidSnake86
02-07-2007, 17:42
ciao, scusa ma non gioco a pes, nel rilancio quando dici che è tutto sfuocato tranne la palla l'inquadratura è fissa o quasi sulla palla e scorre invece su tutto il resto ?
e quando dici sfuocato potrebbe somigliare ad una vibrazione di tutto ciò che è in movimento ?
e quando si ferma l'inquadratura, si stabilizza ?
certo che il vsync è attivo altrimenti avrei la riga orizzontale
ninom esattamente quello che hai detto, cmq tutti mi dicevano che con pes scie nn cen'erano.. e invece..
meno male che per pes ho l'altro hdtv crt e ci gioco lì a 1920x1080 :D
Ziogiovy
02-07-2007, 17:50
Onestamente io queste scie nn le vedo, anzi soprattutto con pes sono rimasto veramente soddisfatto.Mi sembra di essere in campo!!
Controlla bene xchè sicramente hai qualcosa che nn va magari nei settaggi della sk video!!
Il mio è un 226 pannello R come scritto sulla scatola, il menù nascosto c'è ma nn dice nulla sul tipo di pannello!
Molto ma molto soddisfatto di questo acquisto!!!
edit_user_name_here
02-07-2007, 18:09
Onestamente io queste scie nn le vedo, anzi soprattutto con pes sono rimasto veramente soddisfatto.Mi sembra di essere in campo!!
Controlla bene xchè sicramente hai qualcosa che nn va magari nei settaggi della sk video!!
Il mio è un 226 pannello R come scritto sulla scatola, il menù nascosto c'è ma nn dice nulla sul tipo di pannello!
Il panello R non esiste è solo un codice R ma non il pannello.
Di solito prima si scriveva il nome del pannello affianco alla R.
Cioè prima per riconoscere il pannello bisognava vedere affianco alla R e stava scritto cosi ([R] A).
Ora è stato tolto ma non vuol dire che il pannello sia R perchè veniva usato anche prima.
Cya
K Reloaded
02-07-2007, 18:14
io ho un pannello W ... :read:
edit_user_name_here
02-07-2007, 18:20
io ho un pannello W ... :read:
Nooo :D non mi dire che han messo anche la W e R? :D
Pensavo che scherzavate tempo addietro :asd:
Io cmq ho visto "[R] A" nelle foto precedenti e non mi sbaglio mica ;)
Forse mi ricordo anche la "[W]" ma sempre con una lettera affianco...
Cya
albert75
02-07-2007, 21:16
ragazzi scusate ma lanciando il 3dmark2003 ad esempio a 1024*768 che succede:confused: :confused: riscala a 1680*1050 o mappa:confused: :confused:
DjSolidSnake86
02-07-2007, 21:30
se nn erro anche nel mio avevo notato una R in un codice..
questo codice si trova nel pannello dietro il monitor che si può togliere vero?
beh scie infatti nn ce ne sono, xò quando rilanci l'immagine diventa un tantino sfocata e poi quando la palla tocca terra, l'immagine si stabilizza e diventa di nuova nitida..
ps1.lo schermo nn si può muovere in su o in giù.. cioè deve stare dritto com'è?
ps2. qualcuno mi consiglia dei settaggi?
albert75
02-07-2007, 23:07
avete visto qui
http://www.lesnumeriques.com/duels.php?ty=6&ma1=36&mo1=170&p1=1708&ma2=23&mo2=151&p2=1623&ph=1
esistono tre pannelli s a e c e a quanto pare l' s e' il migliore.....scorrete la tendina e selezionate il modello per vedere le varie prove, l' s sembra avere zero effetto ghost:D
il c fa ...are
biblebasher
03-07-2007, 15:46
avete visto qui
http://www.lesnumeriques.com/duels.php?ty=6&ma1=36&mo1=170&p1=1708&ma2=23&mo2=151&p2=1623&ph=1
esistono tre pannelli s a e c e a quanto pare l' s e' il migliore.....scorrete la tendina e selezionate il modello per vedere le varie prove, l' s sembra avere zero effetto ghost:D
il c fa ...are
penso sia una cosa che si sa da almeno 100 pagine:D
comunque il monitor si può regolare in inclinazione e rotazione, ma non in altezza.
è il momento giusto per sfruttare un vecchio libro di scuola al pieno della sua potenzialità:p ;)
Speriamo ke il Syncmaster 245BW ke mi arriva settimana prossima.. nn abbia gli stessi problemi... ma nn credo :D
mi è arrivato stamattina, che delusione sul bianco si vedono almeno 5 bad pixel... ma la samsung dopo quanti bad pixel copre con la garanzia?
DjSolidSnake86
03-07-2007, 18:20
Speriamo ke il Syncmaster 245BW ke mi arriva settimana prossima.. nn abbia gli stessi problemi... ma nn credo :D
azz quanto l'hai pagato? cmq sicuramente sarà un pelino meglio ma + o - dovremmo essere sempre la..
ragazzi ma questo monitor lo devo mettere a parete vero? xkè adesso ho fatto una pila di vhs e cel'ho messo sopra..
cmq avendo una scrivania di 72 cm d'altezza, a che altezza lo devo appendere sto monitor?
K Reloaded
03-07-2007, 19:08
mi è arrivato stamattina, che delusione sul bianco si vedono almeno 5 bad pixel... ma la samsung dopo quanti bad pixel copre con la garanzia?
hai 10gg x restituirglielo a prescindere dalla causa ...
hai 10gg x restituirglielo a prescindere dalla causa ...
ma mi restituisce anche i soldi delle spese di spedizione? oppure mi tocca pagare sia quelle di andata che quelle di ritorno?
Pistolpete
03-07-2007, 20:18
ma mi restituisce anche i soldi delle spese di spedizione? oppure mi tocca pagare sia quelle di andata che quelle di ritorno?
Prima di rispedirlo chiama la samusung italia: dovbrebbero sostituirtelo gratis.
Informati prima va.
azz quanto l'hai pagato? cmq sicuramente sarà un pelino meglio ma + o - dovremmo essere sempre la..
ragazzi ma questo monitor lo devo mettere a parete vero? xkè adesso ho fatto una pila di vhs e cel'ho messo sopra..
cmq avendo una scrivania di 72 cm d'altezza, a che altezza lo devo appendere sto monitor?
Nel negozio qui in svizzera dove lo acquisto io... costa 500€ :D
DjSolidSnake86
03-07-2007, 21:13
Nel negozio qui in svizzera dove lo acquisto io... costa 500€ :D
ho visto che ha 5ms.. occhio eh.. poi 200 euro per 2 pollici in + mi pare na follia
Il 226BW da noi costa 370 euro e inoltre ha il problema dei pannelli, 1680x1050 e nn è full HD...
Io preferisco spendere 130euro in più ma avere 2'' in più, un pannello buono, 1920x1200 e Full HD :D :D
Mi pare decisamente meglio :)
cmq non so che pannello monta il mio ma il backlight è molto marcato dal basso fino a quasi metà schermo
Ragazzi sono soddisfattissimo! vengo da un Viewsonic VX922, ma devo dire che questo monitor è spettacolare!
P.s. Il monitor dietro, riporta solo la lettera R
superfranko
03-07-2007, 23:33
mi pare che devi avere almeno 7 bad pixel perchè te lo cambino...se sei in tempo rimandalo indietro..:rolleyes:
DjSolidSnake86
04-07-2007, 00:25
avete provato a mettere nitidezza 12? a me sembra molto + bello xkè da un effetto rilassante x gli occhi
provate e ditemi
uncletoma
04-07-2007, 00:48
Mi e' arrivato oggi... vabbe', data l'ora ieri :)
Ho provato il trucco per scoprire il pannello (visto che non c'e' segnato ne A e neppure S dopo la [R]) e questo e' il risultato:
Panel Info: CMO M220z1
in pratica un Chei Mei - CMO M220Z1
(facendo una ricerca con gugol, ho scoperto che lo montano un sacco di monitor).
Piuttosto, per i settaggi voi che consigliate?
Ho provato a mettere la nitidezza a 12, come consigliato da DjSolidSnake86, e il testo iniziava a diventare illeggbile :(
(p.s.: forse e' ancora "freddo", ma noto una leggerissima dominanza azzurra... magari e' dovuta al troppo azzurro sul forum :rotfl: )
Ramingo^^
04-07-2007, 08:08
Raga qual è l'opzione nel pannello di controllo NVIDIA per evitare che venga spalmata l'immagine???
Grazie
DjSolidSnake86
04-07-2007, 08:37
Mi e' arrivato oggi... vabbe', data l'ora ieri :)
Ho provato il trucco per scoprire il pannello (visto che non c'e' segnato ne A e neppure S dopo la [R]) e questo e' il risultato:
in pratica un Chei Mei - CMO M220Z1
(facendo una ricerca con gugol, ho scoperto che lo montano un sacco di monitor).
Piuttosto, per i settaggi voi che consigliate?
Ho provato a mettere la nitidezza a 12, come consigliato da DjSolidSnake86, e il testo iniziava a diventare illeggbile :(
(p.s.: forse e' ancora "freddo", ma noto una leggerissima dominanza azzurra... magari e' dovuta al troppo azzurro sul forum :rotfl: )
nn è che diventa illeggibile.. è come se fosse con l'anti aliasing..
Ramingo^^
04-07-2007, 08:51
Il 226BW da noi costa 370 euro e inoltre ha il problema dei pannelli, 1680x1050 e nn è full HD...
Io preferisco spendere 130euro in più ma avere 2'' in più, un pannello buono, 1920x1200 e Full HD :D :D
Mi pare decisamente meglio :)
Dovrai anche cambiare scheda video per poter giocare a quella risoluzione....
schwalbe
04-07-2007, 10:49
Se ti avvali del recesso le spese di spedizione sono a tuo carico.
Il rimborso è solo del prezzo del prodotto.
Opzionale: Nel caso le confezioni siano state aperte possono richiedere le spese di ricondizionamento all'origine [fino ad ora poco applicate a quanto s'è sentito in giro].
Lo store può NON accetare un tuo nuovo ordine dello stesso articolo.
uncletoma
04-07-2007, 11:44
Sara', ma per me diventa difficile da leggere :)
('un o piu' un regazzino, la vista sbarella un poco :D)
Comunque ieri l'ho provato con PES6 e con LOTRO e... :cool: spettacolare :D
(se posto uo screenshot a 1680x1050 mi bannano? :Prrr: :sbonk: :rotfl: )
||Sonny||
04-07-2007, 11:50
Adesso che mi ci fate pensare non è che dal cambiamento delle opzioni sui nostri monitor e dai relativi comportamenti sul testo o comunque sul risultato di qualche cosa messo a video riusciamo a risalire a che pannello abbiamo anche se nel panel info ci è stato tolto? Per esempio uncletoma accusa di non riuscire a legger il testo mettendo la nitidezza a 12 mentre io provando a metterla a 12 anche se noto un leggero sfuocamento lo leggo ancora bene il testo.Forse confrontandoci con chi ha il panel info nel menù segreto risuciremo a capire ch pannello monta il nostro monitor attuale e migliorare magari la visualizzazione apportando le opportune modifiche a seconda di quale pannello si ha in questione..che dite?Per esempio forse dato che il mio pannello non accusa gli stessi sintomi di quelli di uncletoma posso supporre di avere o un pannello S o un pannello A...e se attraverso altre prove vengo a capire che ho un pannello A magari mi adoperò per settare le impostazioni al meglio perchè si avvicinino alla qualità delle impostazioni di un pannello S...
Se ti avvali del recesso le spese di spedizione sono a tuo carico.
Il rimborso è solo del prezzo del prodotto.
Opzionale: Nel caso le confezioni siano state aperte possono richiedere le spese di ricondizionamento all'origine [fino ad ora poco applicate a quanto s'è sentito in giro].
Lo store può NON accetare un tuo nuovo ordine dello stesso articolo.
ma sia quelli di andata che quelle di restituzione prodotto?
cmq la prossima volta di sicuro lo prendo da uno tore che garantisce 0 bad pixel.
K Reloaded
04-07-2007, 18:16
CLEAR TYPE (http://www.microsoft.com/typography/cleartype/tuner/Step1.aspx) di windows ...
Dovrai anche cambiare scheda video per poter giocare a quella risoluzione....
Lo so ke devo cambiare la Scheda Video, ma la cambierò verso settembre, quando giocherò a giochi più sukkiosi :D
Per ora si riesce a giocare benissimo a Counter Strike, GRAW e Battefield 2 :)
qualcuno mi manda in pm tutti i siti dove vendono 226bw con pixel free?
per ora conosco dolo @tm...
uncletoma
04-07-2007, 19:45
uncletoma accusa di non riuscire a legger il testo mettendo la nitidezza a 12 mentre io provando a metterla a 12 anche se noto un leggero sfuocamento
Idem, ma per me un testo sfuocato, anche se di poco, e' e rimane un testo illeggibile ;)
Inoltre affatica la vista, che gia' la mia non e' piu' quella di 20 anni fa :D
Tra l'altro io ho un pannello C :cry: :(
||Sonny||
04-07-2007, 20:32
Ah va beh ma allora non scriver che è illeggibile se poi lo è,lo sfuocamento penso sia normalissimo e anche un pannello S dovrebbe accusarlo perchè comunque stai diminuendo la nitidezza dell'immagine..già per il fatto del blakclight che arriva a netà schermo è un fattore pregiudicante..per curiosità sulla scatola del tuo monitor da dove dice che viene il monitor?Slovakkia robe del genere o Asia?
Ciao a tutti, oggi mi sono recato in un negozio .ronics è ho comprato il suddetto monitor, come sempre vogliasi dimostrare la sfiga è dalla mia parte, faccio il test tramite il menu nascosto e scopro che ho un m220Z1 percio un Chi Mei ......
Cosa posso fare secondo voi, qualcuno sa dirmi se la differenza è elevata dal pannello samsung??A prima vista mi sembra di notare un elevato backlight e poi il pannello è da 5ms no da 3.
Fatemi sapere
uncletoma
04-07-2007, 22:44
Ah va beh ma allora non scriver che è illeggibile se poi lo è,lo sfuocamento penso sia normalissimo e anche un pannello S dovrebbe accusarlo perchè comunque stai diminuendo la nitidezza dell'immagine..già per il fatto del blakclight che arriva a netà schermo è un fattore pregiudicante..per curiosità sulla scatola del tuo monitor da dove dice che viene il monitor?Slovakkia robe del genere o Asia?
Slovakia :)
Parlando dello sfuocamento, non tutti siamo uguali. C'e' chi lo trova piu' accentuato, chi meno; c'e' chi lo trova fastidioso per la vista e chi no; eccetera :)
E poi ci sono gli utenti (io :p) con la vista stanca (e vorrei vedere se alla mia eta' non fosse altrimenti :) )
K Reloaded
04-07-2007, 22:45
scusate mi ridite qual'è la procedura x verificare il pannello ... e poi come si fa a verificare rispetto al codice?
thx
uncletoma
04-07-2007, 22:48
Cosa posso fare secondo voi, qualcuno sa dirmi se la differenza è elevata dal pannello samsung??A prima vista mi sembra di notare un elevato backlight e poi il pannello è da 5ms no da 3.
Fatemi sapere
Il mio :)
Il bello (o brutto) e' che si trovano gozziliardi di siti che parlano della differenza tra il Samsung e il AU Opronic e nessuno che cita il Chen Mei :( :confused:
Comunque, dopo una veloce ricerca con gugol, pare che sia un pannello molto usato.
E credo (ma non ne sono sicuro) che la velocita' dipenda anche dall'elettronica, visto che tra i monitor che lo montano ce ne sono parecchi da 2ms ;)
uncletoma
04-07-2007, 22:50
scusate mi ridite qual'è la procedura x verificare il pannello ... e poi come si fa a verificare rispetto al codice?
thx
Lo scopri leggendo qui (http://www.behardware.com/articles/667-1/samsung-226bw-a-and-s-series-the-verdict.html) :)
(non citano il pannelo Chen Mei, ma basta leggere un mio post poco piu' indietro :) )
K Reloaded
04-07-2007, 22:52
io ho un
version: M-ME22W0BDA-1003
check-sum: C329
come faccio a verificare la provenienza?
edit: grazie zietto :D
biblebasher
04-07-2007, 23:05
io ho un
pure io, identico
K Reloaded
04-07-2007, 23:06
pure io, identico
anche tu sulla scatola hai una [W]?
cmq come facciamo a verificare la "provenienza"?
biblebasher
04-07-2007, 23:09
ora che guardo bene, in effetti c'è, sopra la scritta made in slovackia
non me n'ero mai accorto...mah
comunque non sono sicuro di voler sapere che pannello ho:)
K Reloaded
04-07-2007, 23:16
ora che guardo bene, in effetti c'è, sopra la scritta made in slovackia
non me n'ero mai accorto...mah
comunque non sono sicuro di voler sapere che pannello ho:)
:D facciamo così lo scoprio io e te lo dico? :mbe:
schwalbe
04-07-2007, 23:34
ma sia quelli di andata che quelle di restituzione prodotto?
Sì. Ma ti conviene leggere, prima, le "loro" leggi, poi sapendo i diritti, ma soprattutto i doveri, farsi valere i propri.
In tutti i casi MAI dire che si recede per bad pixel.
cmq la prossima volta di sicuro lo prendo da uno tore che garantisce 0 bad pixel.
È la solita storia, tanti sono soddisfatti, vari son riusciti a "gabolare"... si prova... e proprio a me va male!
Comunque concordo: se i bad pixel sono un diffetto intollerabile è meglio andare al sicuro.
Solo recedere sono almeno 25-30 euro per spese di trasporto volate via (che si riducono a 15 se era in offerta il trasporto).
just run
05-07-2007, 10:50
:D facciamo così lo scoprio io e te lo dico? :mbe:
anche io ho lo stesso monitor... mi è arrivato ora, ho notato subito che c'è una differenza di luminosità tra la parte bassa ed alta... sopra c'è una bella striscia bianca che si nota parecchio su nero, ed un po' d'alone luminoso anche ai lati
ancora non ho avuto modo di provarlo con dvd o giochi...
voi che mi dite?
la prima impressione è negativa cmq
ah l'unica cosa positiva per ora 0 bad pixel
Qualcuno mi puo' riportare esattamente cosa riporta l'etichetta dietro al monitor,quelli che pensano di avere un pannello C o A.
lollobest
05-07-2007, 11:51
ragazzi secondo voi va bene questo cavo:
Proel Cavo HDMI/DVI serie EASY PULL Connettori placcati oro 24K
pare ke come qualità sia ottimo!!! così ci posso attakkare la PS3...ke ne dite!
va bene?
ekko il link del prodotto
http://www.factotus.it/page/dett/arti/836194/nv/FT.9.14/proel_proel_cavo_ep11lu30_hdmi_dvi_serie_easy_pull.html
Ramingo^^
05-07-2007, 11:58
Raga qual è l'opzione nel pannello di controllo NVIDIA per evitare che venga spalmata l'immagine???
Grazie
Up
Ramingo^^
05-07-2007, 11:59
io ho un
pure io, identico
Anche a me stessa sigla...e quindi????
biblebasher
05-07-2007, 12:41
Up
cambia proporzioni pannello piatto, se ne era già discusso nelle pagine precedenti. c'è un problema con le 8800. cerca nel forum "abilitare flat panel scaling"
Ramingo^^
05-07-2007, 13:24
cambia proporzioni pannello piatto, se ne era già discusso nelle pagine precedenti. c'è un problema con le 8800. cerca nel forum "abilitare flat panel scaling"
Fatto grazie :)
just run
05-07-2007, 14:47
http://img524.imageshack.us/img524/2898/29407526dy3.th.jpg (http://img524.imageshack.us/my.php?image=29407526dy3.jpg)
con le tinte pastello si nota la differenza di luminosità dal basso all'alto
http://img524.imageshack.us/img524/1999/dscn1096mk3.jpg
http://img67.imageshack.us/img67/3614/dscn1097iw7.jpg
http://img524.imageshack.us/img524/6957/dscn1099wf3.jpg
questo è il massimo del buio che posso ottenere adesso e già in ambiente illuminato è visibile, stasera farò altre foto
http://img383.imageshack.us/img383/1425/dscn1098fv6.jpg
||Sonny||
05-07-2007, 16:42
Azzarola molto accentuato il blacklight!!!! E' un C il tuo pannello?
just run
05-07-2007, 17:03
non c'è scritto nulla sul retro
da quanto ho capito non posso neanche mandarlo indietro dato che ho acquistato da pixmania pro quindi con p.iva... mi confermate?
schwalbe
05-07-2007, 18:05
da quanto ho capito non posso neanche mandarlo indietro dato che ho acquistato da pixmania pro quindi con p.iva... mi confermate?
Come recesso sì, anche se qualcuno andato per vie legale è riuscito a dimostrare che era per uso personale e non inerente all'attività svolta sebbene comprato con P. IVA.
Ricordarsi che in Italia, con una sentenza già emmessa per lo stesso caso, non vuol dire che venga applicata uguale, in quanto vale solo come consiglio per il giudice.
just run
05-07-2007, 18:18
quindi come mi consigli di agire? comunico il problema al servizio clienti pixmania pro o chiedo solo il recesso(eventualmente in che modo consigli di farlo)?:mc:
grazie mille per le informazioni
comunque non credo acquisterò più prodotti samsung d'ora in poi, credevo che questa questione dei pannelli fosse esagerata... invece è peggio di quanto si pensi:doh:
Ma sto pannello C è cosi' male???Stasera faccio delle foto samsung C VS maestro 220W.
Pensate che oggi ho chiamato Samsung, le risposte sono state"che era tutta mia fantasia, che i pannelli sono tutti uguali anche se provenienti da altre case".Io gli ho risposto che sicuramente le caratteristiche sono uguali ma il backlight e' maggiore e sopratutto i colori tendono più sul blu.
Voi cosa consigliate di fare?Il negozio dove l'ho comprato gli ha finiti, io ho 7 giorni per cambiarlo,stavo pensando se non passare all HP.
just run
05-07-2007, 19:27
ma il blacklight va a c@zzo di cane.... è mai possibile?
ho lasciato lo schermo spento.. sono tornato l'ho riacceso ed era quasi impercettibile:eek:... ora dopo qualche minuto si ripresenta
altra cosa che ho notato è che con particolari tonalità di grigio si vedono dei pixel verdi ad intermittenza.. ad esempio l'ombra della L di google :(
uncletoma
05-07-2007, 22:36
Anche a me stessa sigla...e quindi????
Chen Mei, ovvero versione "C"
Comunque stano che non vi compaia il "Panel Info" sotto a "Scaler MCU":
http://www.behardware.com/medias/photos_news/00/19/IMG0019703.jpg
Qui (http://www.andrewswihart.net/blog/review-samsung-226bw-lcd-c-panel) informazioni e profili colore sui pannelli Chen Mei.
(che, comunque, e' migliore del AU Optronic e di poco sotto al Samsung. Presumo che abbiano optato per questo pannello per la poca differenza con il modello "S". Spero che il AU Optronic non venga mai piu' visto sulla faccia della terra ;))
Ma sto pannello C è cosi' male???Stasera faccio delle foto samsung C VS maestro 220W.
se leggi sopra... no ;)
Meglio del "A", poco peggio del "S". E il backlight... sono LCD TN, mica PVA/MVA/IPS :)
(mi sa che per vederlo sparire si debbano aspettare LCD a LED/OLED o tecnologie ancora migliori. E se aspettiamo che abbiano prezzi umani... beh, mi sa che aspetteremo molto, ma molto tempo :mbe: :cry: )
altra cosa che ho notato è che con particolari tonalità di grigio si vedono dei pixel verdi ad intermittenza.. ad esempio l'ombra della L di google :(
A me non capita :)
(la parte elettronica dei monitor... ma voi la fate rodare prima?)
---
EDIT
Ho provato alcune modifiche alla gamma dei colori nel PdC Nvidia e ho trovato ottima questa combinazione:
Red: 51
Green: 47
Blue: 50
provatele, al limite mi coprite di insulti prima di resettarle :asd: :rotfl:
superfranko
05-07-2007, 22:58
stessa cosa che capita a me...addirittura ieri facevo fotoritocco e nella lista delle anteprime una miniatura aveva tipo 4 o 5 puntini lampeggianti e 2 o 3 fissi sul verde!! :confused:
Ho chiamato samsung e il tizio mi ha detto:"ehhh può succedere...non sono pixel difettosi quelli quindi non glielo cambiamo il monitor..."
:muro: :mbe: :doh:
superfranko
05-07-2007, 22:59
A me non capita :)
(la parte elettronica dei monitor... ma voi la fate rodare prima?)
in che senso rodare?:confused:
uncletoma
05-07-2007, 23:14
in che senso rodare?:confused:
In campo elettronico (per esempio nell'alta fedelta'... no iPod allowed :p) un'apparecchiatura (amplificatore, lettore, pre, finale, diffusori acustici) vanno rodati (vabbe', i diffusori per ben altri motivi :p) prima di poter emettere un giudizio. Il rodaggio (che puo' variare da poche ore alla settimana circa, a seconda dell'apparecchiatura, della componentistica, eccetera) si fa... usandola :)
Pertanto se devo rodare, per esempio, un lettore SACD, lo tengo acceso (ovviamente funzionante, con la funzione di play continuo se disponibile) per qualche giorno prima di emettere un giudizio sulla qualita' del suono.
La mia era una semplice domanda, in chiave criptica: in campo monitor si devono applicare gli stessi principi dell'alta fedelta'?
(ove il mio finale di potenza, un Primaire,non viene mai spento :D)
just run
05-07-2007, 23:31
stessa cosa che capita a me...addirittura ieri facevo fotoritocco e nella lista delle anteprime una miniatura aveva tipo 4 o 5 puntini lampeggianti e 2 o 3 fissi sul verde!! :confused:
Ho chiamato samsung e il tizio mi ha detto:"ehhh può succedere...non sono pixel difettosi quelli quindi non glielo cambiamo il monitor..."
:muro: :mbe: :doh:
sinceramente non mi è mai successa, o ho sentito di una cosa del genere su altri monitor... non sono pixel difettosi?! che sono pixel troppo vivaci?:rolleyes:
comunque confermo che il blacklight compare dopo che il monitor resta acceso per qualche decina di minuti :doh: ed è molto vistoso... troppo :help:
E il backlight... sono LCD TN, mica PVA/MVA/IPS
si ok non dico che debba essere assente ma... non so se hai visto l'ultima foto che ho postato
preso ieri, prima avevo un philips 19" crt, 109b6
sapevo di trovarmi una situazione peggiore, per esempio con ut2004 fa cagare :\
cmq
sapete dirmi alcuni valori da provare come luminosità e contrasto? (è un casino luminoso per me :\ )
ditemi anche i valori rgb che avete cosi da correggiere un pò questo monitor.
il mio credo sia C dato che dietro non ha ne la A ne la S.
||Sonny||
05-07-2007, 23:48
Se non c è alcuna lettera non vuol dire assolutamente che sia C,gli utlimi pannelli per ovviare i problemi e le paranoie degli utenti li hanno montati senza mettere alcun dettaglio che facesse risalire al pannello. L'unico modo per vedere che pannelli abbiamo,come diceo precedentemente,è quello di prendere alcune caratteristiche che differenziano un pannello dall'altro per chi dal menù riesce a vedere che pannello ha,e comunicarle poi a noi che non abbiamo nessuna indicazione invece per quanto riguarda il pannello e a seconda dei sintomi risalire al tipo di pannello. Per esempio un blacklight marcato fino a metà schermo può idicare molto probabilmente un pannello di tipo C...
bè no, non è marcato fino a metà schermo, si nota in basso fino a circa un quinto dello schermo non di più forse un sesto.
e cmq è veramente troppo luminoso oO
cioè ho messo la luminosità a zero e il contrasto ha 60 e ancora mi da fastidio.
avete perfavore dei valori per le impostazioni da osd che migliorino un pò la situazione?
Pistolpete
06-07-2007, 00:18
In campo elettronico (per esempio nell'alta fedelta'... no iPod allowed :p) un'apparecchiatura (amplificatore, lettore, pre, finale, diffusori acustici) vanno rodati (vabbe', i diffusori per ben altri motivi :p) prima di poter emettere un giudizio. Il rodaggio (che puo' variare da poche ore alla settimana circa, a seconda dell'apparecchiatura, della componentistica, eccetera) si fa... usandola :)
Pertanto se devo rodare, per esempio, un lettore SACD, lo tengo acceso (ovviamente funzionante, con la funzione di play continuo se disponibile) per qualche giorno prima di emettere un giudizio sulla qualita' del suono.
La mia era una semplice domanda, in chiave criptica: in campo monitor si devono applicare gli stessi principi dell'alta fedelta'?
(ove il mio finale di potenza, un Primaire,non viene mai spento :D)
No, non c'è il rodaggio.
Piccolo OT:
che brani consigli per rodare delle Sennheiser HD 650? :)
Ho sentito di brani specifici per rodare le cuffie....
just run
06-07-2007, 01:48
dovrei farmelo sostituire da pixmania, mi interessa sapere se gli altri con il mio pannello hanno gli stessi problemi
il blacklight io lo trovo davvero marcato
ChiHuaHua86
06-07-2007, 07:45
è uscito un altro 22 samsung sul sito ....versand.de, il 2232bw, sembra fico
Ramingo^^
06-07-2007, 07:53
è uscito un altro 22 samsung sul sito ....versand.de, il 2232bw, sembra fico
si ma se sfornano un monitor ogni mese stiamo freschi...cavolo io ho appena preso il 226bw...
just run
06-07-2007, 08:43
quello che non riesco a capire è perchè a monitor appena acceso sembra perfetto... tempo dieci minuti e compare un fortissimo blacklight
non dovrebbe essere presente sempre? in tutti i monitor che ho provato finora è così
schwalbe
06-07-2007, 09:20
quello che non riesco a capire è perchè a monitor appena acceso sembra perfetto... tempo dieci minuti e compare un fortissimo blacklight
E se fosse per una dilatazione? Ovvero più si scalda e più lo fa?
Comunque se è esagerato rientra nella garanzia.
Per l'altra domanda just run, non conosco pixma*** pro, ma partirei dalle loro condizioni di vendita, per vedere se offrono più servizi dei legali dovuti (tipo se è possibile recesso, o cambiare il prodotto con qualcos'altro), poi li contatterei per sapere che fare in palese insoddisfazione del prodotto (ricorda che bad pixel fino ad un certo numero/disposizione non rientra in garanzia, ma un blacklight eccessivo direi di sì).
Poi rimane anche la garanzia diretta del produttore.
Con le risposte in mano si può prendere una decisione... e poi ci vuole fortuna.
Consiglio sempre prima la via pacifica, poi al limite si può provare anche quella legale.
Una buona strada, a volte, in caso di controversie è anche scrivere lamentele coinvolgendo qualche rivista del settore (PC Pr0 e AF Digit41e son le più battagliere fra quelle che conosco io, ma se c'è qualcuno che ne conosce di altre lo dica pure).
just run
06-07-2007, 09:56
ho contattato sia samsung che p1xm@ni@ pro... sono in attesa di ricevere entrambe le risposte
ho provato qualche gioco e dvd e la banda nera superiore, quando l'immagine su schermo non è troppo luminosa, nella parte centrale è praticamente bianca:doh:
ora non so... se dovessi sostituirlo, dato che quelli che avranno al momento in magazzino saranno della stessa partita, non è che magari mi potrei ritrovare con un prodotto ancora peggiore?:stordita:
questo?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1319188
o questo?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1370570&highlight=triple+buffer+v-sync
grazie mille:D
era il primo comunque:)
non avevo visto nella sezione giochi per pc...credevo fosse su questa..o su altre discussioni:D
grazie ancora per la dritta;) :D :)
ciao
K Reloaded
06-07-2007, 12:22
ho contattato sia samsung che p1xm@ni@ pro... sono in attesa di ricevere entrambe le risposte
ho provato qualche gioco e dvd e la banda nera superiore, quando l'immagine su schermo non è troppo luminosa, nella parte centrale è praticamente bianca:doh:
ora non so... se dovessi sostituirlo, dato che quelli che avranno al momento in magazzino saranno della stessa partita, non è che magari mi potrei ritrovare con un prodotto ancora peggiore?:stordita:
potresti postare qualche screen pls?
uncletoma
06-07-2007, 12:46
No, non c'è il rodaggio.
Ottimo, grazie :)
Piccolo OT:
che brani consigli per rodare delle Sennheiser HD 650? :)
Ho sentito di brani specifici per rodare le cuffie....
Mi becchi su un campo sul quale non sono molto preparato (anche se le mie Grado SR1 mi soddisfano pienamente). Personalmente le mie le ho rodate accendendo il tuner su un canale a caso e collegandole all'ingresso cuffia del preamplificatore "di riserva" (il "pre titolare" e' in assistenza :( ) per ventiquattrore di seguito :)
Prova a guardare o a chiedere nella sezione cuffie di videohifi.com ;)
un'altra cosa (mi scuso se ne avete già parlato) è un ritardo pazzesco del mouse in ut2004 se attivo il vsync.
solo che se non lo attivo l'immagine mi si vede di cacca :\ (tearing)
consigli :stordita:
||Sonny||
06-07-2007, 13:40
Ci sono poche cose da fare,o provi a diminuire l'accelerazione audio delle dx e vedere se ti va un pò più fluido,o overclocki un pò la vga per vedere di recuperare qualche frame o togli il vsync e tramite gli altri settaggi video vedi di risolvere il problema..
DjSolidSnake86
06-07-2007, 13:59
avendo una scrivania di 72 cm d'altezza, di quanto devo rialzarlo il 226bw secondo voi?
biblebasher
06-07-2007, 14:08
avendo una scrivania marrone, che sfondo devo mettere al 226bw secondo voi?;)
ma che domanda è???:confused:
alzalo quanto ti pare, mica c'è uno standard o un algoritmo per trovare l'altezza ottimale....
Ci sono poche cose da fare,o provi a diminuire l'accelerazione audio delle dx e vedere se ti va un pò più fluido,o overclocki un pò la vga per vedere di recuperare qualche frame o togli il vsync e tramite gli altri settaggi video vedi di risolvere il problema..
è una 7900gt già occata, con il crt non esisteva nessun problema.
con il v-sync era perfetto e senza ritardi.
sono io che sono stato un coglione e ho comprato un monitor lcd sperando che con il tempo fossero migliorati :doh:
biblebasher
06-07-2007, 14:26
sono io che sono stato un coglione e ho comprato un monitor lcd sperando che con il tempo fossero migliorati :doh:
sostanzialmente è stata la stessa frase che è rimbalzata in testa a me...
questo è il primo lcd che compro.
è senz'altro meglio al sony trinitron 17" che avevo in termini di:
-dimensioni dello schermo
-ingombro
-consumo
-definizione
-resa dei colori (sul crt i grigi li vedevo verdini:eek: )
ma non posso certo non inorridire davanti a fenomeni come backlight (NON bLacklight), differenza di colori e luminosità tra parte alta e bassa dello schermo, e una generale "slavatura" dei colori.
fare grafica è un azzardo perchè non sai mai qual'è il colore "reale"
va bene solo per giochi e film
purtroppo non sono un professionista nel campo grafico e quindi non posso permettermi monitor da migliaia di euro, ma qualcosa di più sinceramente me l'aspettavo.
non vedo l'ora che escano nuovi monitor a oled, che sembra una promessa, preghiamo:rolleyes:
-ingombro
-consumo
-definizione
ma non posso certo non inorridire davanti a fenomeni come backlight (NON bLacklight), differenza di colori e luminosità tra parte alta e bassa dello schermo, e una generale "slavatura" dei colori.
purtroppo non sono un professionista nel campo grafico e quindi non posso permettermi monitor da migliaia di euro, ma qualcosa di più sinceramente me l'aspettavo.
non vedo l'ora che escano nuovi monitor a oled, che sembra una promessa, preghiamo:rolleyes:
nono manco per giocare va bene, ora però mi ci devo abituare; dopo 400€ mi ci devo abituare per forza :\
l'oled cmq non mi convince, l'unica tecnologia promettente (almeno per i giochi) sembra essere il sed però non lo vogliono mettere in commercio -_-
biblebasher
06-07-2007, 14:50
ora però mi ci devo abituare; dopo 400€ mi ci devo abituare per forza :\
eh a chi lo dici...sob
però per i giochi io mi sento soddisfatto...finora non ho notato nessun problema, anzi
la differenza tra vga e dvi si nota molto
magari è perchè ho recentemente cambiato pc e ho un dual core E6600 e una geforce 8800GTS 640MB...boh
Mostro!!
06-07-2007, 14:59
nono manco per giocare va bene, ora però mi ci devo abituare; dopo 400€ mi ci devo abituare per forza :\
l'oled cmq non mi convince, l'unica tecnologia promettente (almeno per i giochi) sembra essere il sed però non lo vogliono mettere in commercio -_-
ciao bofonkio :D
Pistolpete
06-07-2007, 15:20
La tecnologia definitiva è OLED, migliore anche del SED che per fortuna non vedrà mai la luce.
Hanno risolto il problema della durata negli OLED, non ha più punti deboli.
Salve nel menù di servizio ho trovato questo dato sul pannello:
M-ME22W0BDA-1003
In quale versione del pannello sono incappato?
Garzie
DjSolidSnake86
06-07-2007, 16:53
avendo una scrivania marrone, che sfondo devo mettere al 226bw secondo voi?;)
ma che domanda è???:confused:
alzalo quanto ti pare, mica c'è uno standard o un algoritmo per trovare l'altezza ottimale....
l'altezza ottimale ci deve essere visto che se lo guardi da punti diversi vedi o + luminoso o + scuro
l'altezza ottimale ci deve essere visto che se lo guardi da punti diversi vedi o + luminoso o + scuro
Non è l'altezza che deve essere ottimale, ma l'angolo con cui guardi lo schermo: dovrebbe essere messo perpendicolare alla tua linea di vista (retta immaginaria congiungente i tuoi occhi con il centro dello schermo).
Se tu sei alto due metri o un metro e 40, cambia completamente l'altezza sul tavolo!
Devi fare delle prove con diversi spessori sotto la base ed inclinandolo più o meno.
biblebasher
06-07-2007, 17:03
eh ok ma mica puoi pretendere che la gente si metta qui col metro e alzare e abbassare la propria scrivania per fare i test per te...
e poi bisognerebbe sapere la tua altezza e quella della sedia ecc ecc...
io l'ho inclinato in modo che il mio sguardo arrivi perpendicolarmente al centro dello schermo, in modo da avere una "media" nella differenza di colori tra sopra e sotto (non ho avuto bisogno di alzarlo).
Il che penso sia una cosa scontata...
basterebbe un po' di buonsenso:doh:
Scusate ma come si regola l'inclinazione su questo monitor?
Per chi ha il mio stesso pannello M-ME22W0BDA-1003
come siete messi con il backlight?
Scusate ma come si regola l'inclinazione su questo monitor?
ecco stavo per chiedere la stessa cosa ....
ah e mi spiegate cosa sarebbe sto Backlight??
||Sonny||
06-07-2007, 18:17
-ingombro
-consumo
-definizione
A meno che non avete beccato un pannello sfortunato la differenza di colori dall'alto al basso non la vedo assolutamente nel mio e questa slavatorua non ho capito bene che sia..Il blacklight un pò nei bordi c'è e magari potevano arrivarci a fare un pannello senza blacklight,ma per il resto a me sembra un ottimo lcd..Poi ovviamente il fato che la Samsung fa 20 pannelli diversi con 20 caratteristiche diverse è un male però non mi pare sia peggiore dei suoi concorrenti (TN) a 22"...
il.SiMpy
06-07-2007, 18:54
Io ho backlight uniforme ma ghosting elevato, e il menu segreto non mi da il tipo di pannello...azz :stordita:
DjSolidSnake86
06-07-2007, 19:29
Io ho backlight uniforme ma ghosting elevato, e il menu segreto non mi da il tipo di pannello...azz :stordita:
il menù segreto come si visualizza?
ma mi potete cortesemente spiegare che effetto sarebbe sto backlight e ghosting?
O sono cieca io ma su sto monitor vedo una favola
Ciao
Finalmente oggi è arrivato, che dire è uno spettacolo.
Panel Info non c'è scritto il modello, dietro ho una R.
Leggerissimo backlight sopra e sotto ma sopportabile e nessun pixel morto :mitocco: per ora.
Sono molto soddisfatto, dvd e divx HD fenomenali, in game provato con Pes6, Stalker e Lost Planet ed è perfetto.
Che dire sono stato molto fortunato leggendo quello scritto in questo 3d.
Molto luminoso ma in questi giorni vedo di fare un pò di prove di configurazione, non noto nessun colore predominante, mi pare ben equilibrato.
Se riesco metto qualche foto.
Ciaoo
thecatman
06-07-2007, 20:34
domani pm lo porto a casa anche io! mi sto toccando dopo aver letto un po di pagine qui! mi sa che il mio philips crt 21 me lo tengo ancora x un po!
Ciao,
ho sbrokkato e oggi me lo sono comprato anch'io. Mi sembra tutto ok, nessun pixel bruciato.
Come devo settare il monitor? Uso Natural color pro incluso o c'è di meglio? Per ora ho messo magic tune.
ma mi potete cortesemente spiegare che effetto sarebbe sto backlight e ghosting?
O sono cieca io ma su sto monitor vedo una favola
lo richiedo ancora contiunate a postarlo una spiegazioncina no eh .... :muro: :help:
Il back light si manifesta come una leggera luminosità sugli sfondi completamente neri prova ad usare nokia monitor test e a impostare lo schermo sul nero.
A me sembra di vedere un chiarore abbastanza impercettibile anche nella parte centrale dello schermo.
Qualcuno ci spiega come inclinare il monitor.
Per entrare nel menù nascosto:
- Set contrast and brightness to 0
- Press the « Menu » button
- Press the « Source » button for 5 seconds (the second one on the right)
A hidden ''Service Function'' menu will appear including Panel Info on the bottom which clearly indicates the panel’s origin and reference.
A presto
DjSolidSnake86
07-07-2007, 09:57
Ciao,
ho sbrokkato e oggi me lo sono comprato anch'io. Mi sembra tutto ok, nessun pixel bruciato.
Come devo settare il monitor? Uso Natural color pro incluso o c'è di meglio? Per ora ho messo magic tune.
ma questi software cosa fanno esattamente?
il.SiMpy
07-07-2007, 10:06
lo richiedo ancora contiunate a postarlo una spiegazioncina no eh .... :muro: :help:
Il ghosting lo puoi osservare aprendo una finestra tipo risorse del computer e impostando lo sfondo del desktop tutto nero...metti la finestra alla sinistra dello schermo e iniziala a spostare con una certa velocità verso destra...quella specie di scia che la finestra si lascia dietro spostandosi è l'effetto ghosting, ed è determinato dal tempo di persistenza dei pixel cioè quanto tempo ci mettono a diventare neri dopo essere stati spenti.
Minore è quest'effetto e maggiore è la qualità del pannello ovviamente. :read:
Il ghosting lo puoi osservare aprendo una finestra tipo risorse del computer e impostando lo sfondo del desktop tutto nero...metti la finestra alla sinistra dello schermo e iniziala a spostare con una certa velocità verso destra...quella specie di scia che la finestra si lascia dietro spostandosi è l'effetto ghosting, ed è determinato dal tempo di persistenza dei pixel cioè quanto tempo ci mettono a diventare neri dopo essere stati spenti.
Minore è quest'effetto e maggiore è la qualità del pannello ovviamente. :read:
io ho di norma un desktop nero e ho provato pure a fare questo che dici tu
niente backlight e scie manco l'ombra, l'immagine si sposta perferttamente senza la benchè minima scia.
Backlight nemmeno l'ombra
Non ho guardato che pannello è ma a sto punto sinceramente nn mi interessa molto ^
ma non ci sono i drivers per il Magic Tune per la gefo 8800 gtx?
lol nn lo posso nemmeno usare :mad:
K Reloaded
07-07-2007, 12:39
ma non ci sono i drivers per il Magic Tune per la gefo 8800 gtx?
lol nn lo posso nemmeno usare :mad:
cara bluetta lascia perdere il magic tune ... :)
in ogni caso sul nero c'ho un pò di backlight anch'io ... soprattutto ai lati ... c'è la possibilità di sostituirlo on-site? che dite?
Perchè deve lascia perdere magic tune, è mejo non metterlo?
K Reloaded
07-07-2007, 21:54
Perchè deve lascia perdere magic tune, è mejo non metterlo?
xchè crea problemi ...
si ho capito, ma di che tipo?
K Reloaded
08-07-2007, 02:00
si ho capito, ma di che tipo?
tipo quando aggiorni i drivers della VGA ... a me ha fatto un mezzo casino ... nn riuscivo ad aggiornare nulla, anzi manco bootava windows ... tanto è vero che sono dovuto entrare in provvisoria e togliermi dalle palle sto magictune ... poi tutto ha funzionato correttamente ... :)
edit_user_name_here
08-07-2007, 04:39
Io sono dal parere che le lettere W e R non sono relativi ai pannelli ma per riconoscere il codice oppure il codice x la provenienza.
O nel caso limite :D sono delle pannelli rimarchiati W e R per camuffare la lettere C ed A a random ;)
Infatti sarei curioso di sapere le varie provenienze di assemblamento dei vostri monitor 226bw (made in slowacchia x esempio)che c'è scritto nell'etichetta :)
Non vi prometto niente perchè è solo una supposizione ma anche una curiosità...
Cya ;)
Ciao
Io uso il magictune, ho notato che dopo l'installazine chiede il riavvio, al primo riavvio si blocca il pc, poi dopo tutti gli altri avvii li fa bene. Lo trovo molto comodo da usare per cambiare al volo le impostazioni prestabilite.Se crea casini al cambio driver basta disinstallarlo prima di cambiare i driver e rinstallarlo dopo.
Io ho la lettera R sull'etichetta ed è stato assemblato in slovacchia.
Ciaoo
thecatman
08-07-2007, 17:46
ok preso! sto sbavando! mai visto niente di meglio! x forza è ilm io primo lcd!
comunque, l'unica cosa che noto, sono i divx codificati male xchè con questo monitor tutte le magagne vengo esaltate tipo i quadrattoni! ho messo la regolazione su automatica e adesso mi faccio 1 oretta di fifa07 cosi vediamo!
grazie
Problemi :
Se seleziono la regolazione automatica mi dice che non è disponibile (l'ultimo tastino sulla destra)
come mai????
altro problema : si vedono abbastanza male le parole non cosa dovrei regolare ...
Vi faccio un esempio : vedete questa mappa?
http://i198.photobucket.com/albums/aa54/teef007/gruul-positions.jpg
ecco io con il 226bw non vedo proprio i numeri nei bollini blu.
La definizione in gioco non è esaltante c'è questa sensazione di vedere puntolini che da' noia
A parte l'entusiasmo iniziale, ora come ora lo butterei dalla finestra per tornare al mio crt.
Sono in ufficio da un LCD da 50 € e sinceramente vedo molto meglio i caratteri (tipo i numeri nella mappa qui li vedo) °_°
Problemi :
altro problema : si vedono abbastanza male le parole non cosa dovrei regolare ...
Allora, l'immagine che hai postato è di 748x579 pixel e ingrandendo uno di quei puntini questo è il risultato:
http://img180.imageshack.us/img180/8928/gruulpositions2ej3.th.jpg (http://img180.imageshack.us/my.php?image=gruulpositions2ej3.jpg)
Mi sembra che cercare un numero all'interno di questa immagine sia un po' difficile. Non credo sia un problema del monitor. Domanda stupida.....ma il monitor lo hai collegato con l'uscita DVI della scheda video ?
Rik
Allora, l'immagine che hai postato è di 748x579 pixel e ingrandendo uno di quei puntini questo è il risultato:
http://img180.imageshack.us/img180/8928/gruulpositions2ej3.th.jpg (http://img180.imageshack.us/my.php?image=gruulpositions2ej3.jpg)
Mi sembra che cercare un numero all'interno di questa immagine sia un po' difficile. Non credo sia un problema del monitor. Domanda stupida.....ma il monitor lo hai collegato con l'uscita DVI della scheda video ?
Rik
da questo monitor in ufficio che è da 2 lire i numeri nei cerchietti blu si leggono! -_-
sisi l'ho attaccato dvi direttamente alla scheda video e quando hanno fatto installare i drivers ho scelto digitale, giusto no?
nn li vedo neanke io i numeri nei bollini blu...
antenore
09-07-2007, 11:40
da questo monitor in ufficio che è da 2 lire i numeri nei cerchietti blu si leggono! -_-
Anch'io li leggo! non perfettamente ma si leggono. Il monitor è un lcd acer da 19".
||Sonny||
09-07-2007, 12:05
Io con il 226bw non li leggo..
Io con il 226bw non li leggo..
ho settato anche il clear type che non era attivo ma nonostante tutto nn si leggono
prova a regolare l'impostazione nitidezza che c'è nel'osd
ma se faccio fatica anche io a vederli con un crt da 17"
K Reloaded
09-07-2007, 12:51
nn si leggono chiaramente ... ma ragazzi mi pare che questo thread sia diventato un ritrovo di gente che si fa troppe pugnette mentali ... vi ricordo che nonostante il prezzo questo monitor nn è un monitor professionale! e ritengo che sul mercato ora come ora nn ci siano 22'' "perfetti" come li vorremmo tutti ...
nn si leggono chiaramente ... ma ragazzi mi pare che questo thread sia diventato un ritrovo di gente che si fa troppe pugnette mentali ... vi ricordo che nonostante il prezzo questo monitor nn è un monitor professionale! e ritengo che sul mercato ora come ora nn ci siano 22'' "perfetti" come li vorremmo tutti ...
concordo perfettamente sul fatto di non farsi mille paranoie però se in un monitor da 50 € che ho in ufficio (fujitsu siemens) vedo bene anche i numeri nei cerchi blu mentre sul 226BW da 400 € nn li vedo, permetti che un attimo di paranoia venga a galla ^^^
K Reloaded
09-07-2007, 13:08
si ma avete smanettato con i settaggi? guardate che qua ci sono una marea di parametri da settare ...
Problemi :
Se seleziono la regolazione automatica mi dice che non è disponibile (l'ultimo tastino sulla destra)
come mai????
La definizione in gioco non è esaltante c'è questa sensazione di vedere puntolini che da' noia
A parte l'entusiasmo iniziale, ora come ora lo butterei dalla finestra per tornare al mio crt.
Sono in ufficio da un LCD da 50 € e sinceramente vedo molto meglio i caratteri (tipo i numeri nella mappa qui li vedo) °_°
ROTFL è un immagine compressa, cosa pretendi?
Il clear type si attiva sul testo non su immagini malfatte con numeri messi male.
si ma avete smanettato con i settaggi? guardate che qua ci sono una marea di parametri da settare ...
più di smanettare sui tasti del monitor nn ho fatto tbh
thegladiator
09-07-2007, 14:13
Qui state andando fuori di matto!! :muro: :p
Io ho il w2207 dell'HP e i numeri nei pallini blu si vedono malissimo, per non dire che non si vedono!!.....ma che c'entra? Questo è un problema di immagine compressa, non di monitor!! E se in ufficio BlueTTa li vede vuol dire che sono fatti a una risoluzione nativa per quel monitor che sarà diversa dai 1680x1050 del 226BW o del mio w2207........... :mc:
BlueTTa, hai un po' di confusione in testa....cosa c'entra il ClearType con un'immagine grafica?!?!? Stai giudicando una ciofeca uno dei migliori monitor 22" poichè in quell'immagine del menga non vedi i numeri nei pallini blu......mah!
K Reloaded
09-07-2007, 14:18
esatto è quello che sto dicendo io ... qua ci si fanno problemi che nn esistono ...
esatto è quello che sto dicendo io ... qua ci si fanno problemi che nn esistono ...
chiedo umilmente venia
K Reloaded
09-07-2007, 14:38
chiedo umilmente venia
nessun problema figurati :) io ti capisco perfettamente, dato il prezzo si dovrebbe pretendere di +, xò è anche vero che questa è la politica dei produttori ... vogliamo di +? allora ci costringono ad acquistare monitor da oltre 1000€ ... questi seppur costino 400€ sono monitor da "mercato" .. :rolleyes: :mad: :mbe:
albert75
09-07-2007, 15:44
Qui state andando fuori di matto!! :muro: :p
Io ho il w2207 dell'HP e i numeri nei pallini blu si vedono malissimo, per non dire che non si vedono!!.....ma che c'entra? Questo è un problema di immagine compressa, non di monitor!! E se in ufficio BlueTTa li vede vuol dire che sono fatti a una risoluzione nativa per quel monitor che sarà diversa dai 1680x1050 del 226BW o del mio w2207........... :mc:
BlueTTa, hai un po' di confusione in testa....cosa c'entra il ClearType con un'immagine grafica?!?!? Stai giudicando una ciofeca uno dei migliori monitor 22" poichè in quell'immagine del menga non vedi i numeri nei pallini blu......mah!
quoto in pieno io ho un sony 17 a matrice attiva e non tutti i numeri nei palliini si vedono....non pretendete di far appartire cose che oggettivamente non ci sono:D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.