View Full Version : Samsung SyncMaster 226BW
beppet83
21-03-2008, 06:23
luminosità 100 e contrasto 78,
ma non penso che sia questo, perche ho natato che a volte al riavvio il monitor ha colori perfetti, e dopo pochi secondi torna con colori chiari,fin troppo....
Io ho un pannello S e la luminosità a 70 è più che sufficiente.Contrasto tra 75 e 85.
littlemau
21-03-2008, 10:27
luminosità 100 e contrasto 78,
ma non penso che sia questo, perche ho natato che a volte al riavvio il monitor ha colori perfetti, e dopo pochi secondi torna con colori chiari,fin troppo....
Quindi...a parità di impostazioni e senza modifiche noti una modificazione della luminosità? :eek:
Parlo da neofita ma fossi in te controllerei bene lo stato delle connessioni elettriche e nel caso valuterei un RMA con la samsung.
leviathan83
21-03-2008, 13:16
Niente mapping 1:1 purtroppo.
Grazie per la risposta.
Solo un'altra cosa che mi è venuta in mente adesso: ma se non ha il mapping 1:1, significa anche che se io metto un gioco per PC a 1024x768 (quindi 4:3), non vedo neanke le bande nere laterali (e quindi l'immagine mi viene spalmata su tutta la superficie)? Oppure, quando si utilizza il computer, si può agire sui driver della scheda video per visualizzare a 4:3? Si può fare la stessa cosa con i film in dvd e HD visti direttamente su pc?
Grazie per la risposta.
Solo un'altra cosa che mi è venuta in mente adesso: ma se non ha il mapping 1:1, significa anche che se io metto un gioco per PC a 1024x768 (quindi 4:3), non vedo neanke le bande nere laterali (e quindi l'immagine mi viene spalmata su tutta la superficie)? Oppure, quando si utilizza il computer, si può agire sui driver della scheda video per visualizzare a 4:3? Si può fare la stessa cosa con i film in dvd e HD visti direttamente su pc?
Beh in questo caso la cosa dipende dalla scheda video, dai driver e dalle possibilità del gioco di impostare risoluzioni 4:3, 16:9 o 16:10. Quindi la risposta è: dipende... ;)
Ciao ragazzi ho preso oggi il mio bel Samsung 226BW, avrei alcuni dubbi a cui spero qualcuno possa dare risposta:
Premetto che il pannello non è un S (M-ME22W0BDA-1003) e la scheda video è datata (RADEON 9200), il refresh che posso installare a 1680x1050 è di 60hz.
Ora non so se sia questo il problema ma il mio samsung mi affatica la vista dopo pochi minuti, ho seguito le varie regolazioni consigliate qui sul forum e la resa finale mi sembra ottima, ma rimane il problema dell'affaticamento degli occhi cosa che ovviamente non succedeva col vecchio monitor (hp pavillon mx70).
Che ne pensate?
John1972ADSL
23-03-2008, 16:49
Forse dovresti abbassare la luminosità.
Almeno x uso Internet o Office.
Poi ovviamente dipende anche dalle condizioni di illuminazione del tuo ambiente.
Io personalmente non supero mai il 50% (e di sera sto anche al 35%) a meno che non debba giocare o guarare qualche video.
Il rovescio della medaglia è che diminuendo la luminosità del monitor si perde anche in termini di angolo di visuale (come se non fosse già abbastanza deficitario....).
non pensi quindi sia un problema di refresh sulla scheda video?
la luminosità è a 50 eppure sento gli occhi affaticarsi rapidamente (uso principalmente il computer per programmazione e internet)
John1972ADSL
23-03-2008, 17:34
60Hz sono standard per gli LCD e non dovresti avere nessuno sfarfallio del'immagine.
Se hai problemi di visualizzazione (tipo tremolii o ombre (sdoppiamento)) potrebbe essere il cavo VGA (se stai usando quello in dotazione al monitor....).
Certo che se vieni da un CRT (come me che ho questo come primo LCD) il passaggio non è così indolore...
mah.. ti dirò la resa visiva è ottima nessun sfarfallio o altro tipo di difetti (a parte forse la resa del blu troppo forte che non ho ancora regolato al meglio...), a lavoro inoltre uso monitor lcd molto meno pregiati e non ho questo affaticamento agli occhi... non vorrei fosse veramente la scheda video un po datata (anche se nel monitor crt andava a meraviglia).
Proverò varie combinazioni di colore/luminosità intanto, se qualcuno ha qualche suggerimento è benvenuto!!
ssdfsdfsfddsfsdfsdf
24-03-2008, 12:24
Ciao a tutti. Anch'io ho intenzione di passare al fantastico mondo dei samsung 22' e la scelta è ricaduta tra questo e ovviamente il 2223.
Li ho trovati entrambi su uno shop online a 238 + spedizione, che mi sembra un buon prezzo :)
Mi chiedevo, nella confezione è incluso il cavo DVI? Perchè anche se ho una vecchia 5900xt, vorrei sfruttare l'uscita dvi visto che c'è... Se non sbaglio solo il cavo costa un botto giusto?
littlemau
24-03-2008, 12:30
SI. E' presente sia il cavo DVI che vga. :)
ssdfsdfsfddsfsdfsdf
24-03-2008, 12:38
ah bene. e senti, riguardo all'eterno dilemma 226 o 2223? le differenze sostanziali stanno solo nell'estetica? del resto avendo lo stesso prezzo...
littlemau
24-03-2008, 12:49
L'idea che mi son fatto leggendo nei vari post...alla fine si.
albert75
26-03-2008, 17:17
ragazzi ho accanto al mio samsung un sony a matrice attiva entrambi con il tema inspirat 2 di vista ebbene sul sony il nero e' nero,,,,sul sam 226 il nero e' blu??:fagiano:
avete una qualche configurazione per il monitor in modo da valorizzare di piu' il nero....lo posseggo da quasi 8 mesi e' possibile che stia tendendo sempre piu' al blu???:oink:
Sergio_Di_Rio
26-03-2008, 23:46
Oggi mi è arrivato il 226BW con pannello.....S! :oink: Sono il benvenuto nel club?
Made in romania, february 2008, confermo che il monitor è spettacolare, crysis poi...uno spettacolo!:oink:
Comprato da MIS*O. Ciao!
scusate se ripiombo nel thread...
qualcuno ha acquistato ultimamente il 226bw da SD ?
che pannello ha trovato ?
purtroppo ho avuto un grosso problema con un noto shop online con un 2232BW (mai arrivato) e ho deciso di acquistare in negozio...
le opzioni sono il 226BW da SD e il LG227-WT in un altro negozio sempre di Venezia (con il secondo che costa 20 euri in più)
grazie
Roberto
ohmaigod
29-03-2008, 09:16
1) Che differenza c'è tra il 226BW e il 2232BW apparte l'estetica?
226bw \\ http://www.tomshw.it/display.php?guide=20070418&page=monitor_22_pollici_seconda_parte-06
2232bw \\ http://www.tomshw.it/display.php?guide=20071220&page=monitor_lcd_22_pollici-06
input lag
http://youtube.com/watch?v=pi2OE6hSh00
http://en.wikipedia.org/wiki/Input_lag
http://www.lesnumeriques.com/duels.php?ty=6&ma1=36&mo1=170&p1=1708&ma2=36&mo2=258&p2=2440&ph=12
29Leonardo
29-03-2008, 09:26
da un video in qualità gif non si capisce granchè :asd:
lucacali87
29-03-2008, 10:37
ragazzio io ho il 226 bw pannello c credo.Per ora non ho impostato niente e lo tengo con contrasto dinamico e ho installato solo i driver.Il collegamento è dvi.Serve magic tune?inoltre avevo trovato un sito anche se straniero in cui si scaricavano i settaggi per il pannello c.Qualkuno lo conosce
io trovo fatti abbastanza bene questi. Nella fattispecie, utilizzo quello fatto per luminosità 50...ma che uso una luminosità di 10-15massimo e contrasto 30.
Sia chiaro, non è perfetto...ma, si avvicina molto come "feeling" al comportamento di un CRT....nel senso che non hai quella luminosità insulsa che ti spara negli occhi e allo stesso tempo vedi i colori decentemente senza troppi artifizi......chessò...la foto di una mela non la vedi verde evidenziatore ma...con un colore più reale e meno "pompato" tipico di chi tiene luminosità e contrasto molto alti per capirci. Apparentemente sembra migliore ma...se ci state davanti tante ore...arrivate a sera con gli occhi infuocati.
Provateli....se ne avete di migliori, cromaticamente parlando, postateli qua sul forum, tanto sono davvero pochissimi kb.
lucacali87
29-03-2008, 11:22
scusa come si installa?
lucacali87
29-03-2008, 11:50
mi sono appena accorto che non posso regolare il colore e nemmeno la luminosità
Kimahiri
29-03-2008, 13:43
Salve a tutti, pensavo di acquistare questo monitor sia per usarlo con il PC che per collegarlo alla x360. Voi che dite, si vede bene con entrambe le piattaforme o è meglio pensare a un altro monitor? Thx :)
John1972ADSL
29-03-2008, 14:58
mi sono appena accorto che non posso regolare il colore e nemmeno la luminosità
Se usi l'impostazione contrasto dinamico puoi regolare ben poco....
Devi partire da uno degli altri preset,
lucacali87
29-03-2008, 15:06
si me ne sono accorto ora
Entangled
30-03-2008, 00:18
Salve a tutti, pensavo di acquistare questo monitor sia per usarlo con il PC che per collegarlo alla x360. Voi che dite, si vede bene con entrambe le piattaforme o è meglio pensare a un altro monitor? Thx :)
Il 226 è ancora uno dei migliori 22" sul mercato...difficile restarne delusi...soprattutto se ti capita un pannello "S"...;)
Kimahiri
30-03-2008, 10:11
Il 226 è ancora uno dei migliori 22" sul mercato...difficile restarne delusi...soprattutto se ti capita un pannello "S"...;)
Come faccio a capire che pannello mi è capitato? Intanto thx per la risposta :)
Come faccio a capire che pannello mi è capitato? Intanto thx per la risposta :)
devi entrare nel menu segreto...ora cerco dove se ne parla in questa discussione :)
alla fine l'ho ordinato anch'io da SD fregandomene del pannello :D
Contrasto 0, luminosità 0 e tieni premuto SELECT per 5 secondi.
Mi raccomando, per uscire dal menù, spegni il monitor e niente altro :)
quoto Lach
Devi settare Contrasto 0, luminosità 0 e tieni premuto SELECT per 5 secondi.
Mi raccomando, per uscire dal menù, spegni il monitor e niente altro :)
littlemau
30-03-2008, 10:34
Per il pannello...
Solito post di entangled pag 377 :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=21322837#post21322837
Continuo a ribadire che andrebbe postato in prima pagina. C'è qualche mod disponibile?? :stordita:
jollyplus
30-03-2008, 11:57
raga avrei un bisogno di un vostro consiglio nonostante abbia letto centinaia di posts:Tra il samsung 226Bw e Hp W2207 quale mi consigliate di prendere?Graie!!
Kimahiri
30-03-2008, 12:49
devi entrare nel menu segreto...ora cerco dove se ne parla in questa discussione :)
alla fine l'ho ordinato anch'io da SD fregandomene del pannello :D
hum, io dovrò farmi un giro qui prima di ordinare, anche se nel caso, l'unico negozio spagnolo che conosco con quel monitor è pixmania... Grazie a tutti per le info cmq :)
P.S.
Qualcuno mi può confermare che se metto una risoluzione 4:3 l'immagine nn si adatta allo schermo ma compaiono le bande nere? Thx :)
Jason001
30-03-2008, 13:11
leggendo le rece su hwupgrade mi pare di capire che questo monitor è meglio per i videogiochi... ma non è un granchè per i film .. Perchè non l'ho capito...
chi mi può spiegare sta cosa delle bande nere ? Cioè se a desktop metto 1280*1024 non essendo un formato 16/10 vedo male ?
littlemau
30-03-2008, 15:45
Cioè se a desktop metto 1280*1024 non essendo un formato 16/10 vedo male ?
Non ho ben capito la questione bande nere. Non so se riguardi i giochi o i film. A volte leggo che (almeno per i giochi) crea bande nere in modo da non "stirare" in maniera anomala i giochi che non supportano tale risoluzione. Altre volte leggo che (per il desktop penso) non crea bande nere...
Ti assicuro che la visione a 1280x1024 "obbligata" da una mia scheda grafica integrata è abbastanza penosa.
Entangled
30-03-2008, 19:36
raga avrei un bisogno di un vostro consiglio nonostante abbia letto centinaia di posts:Tra il samsung 226Bw e Hp W2207 quale mi consigliate di prendere?Graie!!
In questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21322837&postcount=7540)post puoi trovare un pò di informazioni sul 226....poi...beh, sei nel thread del 226... .
Comunque qui (http://www.lesnumeriques.com/article-312-1998-23.html)trovi la recensione del 2207 (IMHO la più calzante) e qui (http://www.lesnumeriques.com/article-312-1708-36.html)la recensione del 226 (per correttezza...dallo stesso sito)....
RAGA LA SAPETE L'ULTIMA????
MI HANNO CAMBIATO IL MONITOR!
SAPETE??? GLI AVEVO ESPRESSAMENTE RICHIESTO UN PANNELLO "S"...
SAPETE??? ME L'HANNO CAMBIATO CON UN PANNELLO CMO
:ncomment: :incazzed: :incazzed: :incazzed: :incazzed: :incazzed: :grrr:
albert75
31-03-2008, 14:05
sto caz di monitor ha rot e ò@ò@lòLfòkvlk....comunque spero di venderlo presto o metterlo da parte e buittarmi su un eizo al piu' presto:sofico:
Entangled
31-03-2008, 22:12
sto caz di monitor ha rot e ò@ò@lòLfòkvlk....comunque spero di venderlo presto o metterlo da parte e buittarmi su un eizo al piu' presto:sofico:
Se ti riferisci alle scelte operate da Samsung in fatto di pannelli ti do ragione...ma evita per favore commenti dal tenore "qualunquista"...dei possessori di 226 con pannelli "S" non ne ho visto uno insoddisfatto.
@M3thos Non so qual'era il tuo problema ma se hai mandato in assistenza un S e ti è tornato un CMO chiamali e minacciali di rivolgerti...qui (http://www.aduc.it/dyn/sosonline/caraduc/index.php?datart=2008-01-17&L1=50). Ovviamente se quello che ti è tornato è peggio di ciò che avevi prima...
RAGA LA SAPETE L'ULTIMA????
MI HANNO CAMBIATO IL MONITOR!
SAPETE??? GLI AVEVO ESPRESSAMENTE RICHIESTO UN PANNELLO "S"...
SAPETE??? ME L'HANNO CAMBIATO CON UN PANNELLO CMO
:ncomment: :incazzed: :incazzed: :incazzed: :incazzed: :incazzed: :grrr:
E' un rischio noto perchè loro non garantiscono che il pannello in sostituzione sia dello stesso tipo di quello sostituito. Come rendimento com'è?
E' un rischio noto perchè loro non garantiscono che il pannello in sostituzione sia dello stesso tipo di quello sostituito. Come rendimento com'è?
uguale al CMO CHE AVEVO PRIMA -.- anzi mi sembra moolto + lucido... vediamo se per la seconda volta riesco a farmelo cambiare con un pannello S finalmente :D
albert75
01-04-2008, 14:09
Se ti riferisci alle scelte operate da Samsung in fatto di pannelli ti do ragione...ma evita per favore commenti dal tenore "qualunquista"...dei possessori di 226 con pannelli "S" non ne ho visto uno insoddisfatto.
@M3thos Non so qual'era il tuo problema ma se hai mandato in assistenza un S e ti è tornato un CMO chiamali e minacciali di rivolgerti...qui (http://www.aduc.it/dyn/sosonline/caraduc/index.php?datart=2008-01-17&L1=50). Ovviamente se quello che ti è tornato è peggio di ciò che avevi prima...
hai ragione parlo del mio che non e' un pannello "s";)
CIAO Raga sono un nuovo felice possesore del 226bw con pannello S!!!:) :D
prima di prenderlo ho letto molto qui, è STUPENDO!!! grazie a tutti!:)
ha una cosa non mi viene fuori la risoluzione 1440x900 come SV ho una 8600GT OC, con 256MB di ram sapete dirmi perchè?
grazie in anticipo di tutto!
uguale al CMO CHE AVEVO PRIMA -.- anzi mi sembra moolto + lucido... vediamo se per la seconda volta riesco a farmelo cambiare con un pannello S finalmente :D
Incrociamo le dita anche se la questione dei pannelli è una roulette russa.
Kimahiri
01-04-2008, 19:33
leggendo le rece su hwupgrade mi pare di capire che questo monitor è meglio per i videogiochi... ma non è un granchè per i film .. Perchè non l'ho capito...
chi mi può spiegare sta cosa delle bande nere ? Cioè se a desktop metto 1280*1024 non essendo un formato 16/10 vedo male ?
Praticamente, se tu metti una risoluzione 4:3 su un monitor 16:10 o 16:9, avrai un immagine "stirata" perchè se il tutto viene disegnato a 1280x1024, quest'immagine dovrà occupare tutto lo schermo che è ben più largo (almeno il 226bw, che come risoluzione massima ha 1680x1050). Quindi, se ci sono le bande nere laterali, l'immagine viene visualizzate con le giuste proporzioni (che sarebbe meglio, imho). :)
Barone13
01-04-2008, 20:05
Secondo voi è meglio ritrovarsi un pannello AUO o CMO ???
Restando il fatto che il top rimane sempre il pannello Samsung...
*
Secondo voi è meglio ritrovarsi un pannello AUO o CMO ???
Restando il fatto che il top rimane sempre il pannello Samsung...
*
IMHO CMO anche se entrambi FANNO VERAMENTE CA**RE! IL MIGLIORE MA SI VEDE ANCHE IN TERMINI DI PRESTAZIONI è S!
Jason001
02-04-2008, 11:00
ma adesso non si riesce più a vedere dalla scatola vero ? Ma anche dal menù segreto non si vede più niente ? intendo i codici per capire la marca del pannello.
Come mi fa incazzare Samsung :muro: Gesto di pochissssssima professionalità.
SAMSUNG Digital Everyone's Invited ( ... AUO Panel :muro: )
io ho un cmo e opportunamente regolato va veramente bene. Colori naturali e non stanca per niente la vista. Per me c'è gente che si fa condizionare...non poco...............
ma scusate pannello a non è samsung?:mbe:
io ho girato mezza firenze un mesetto fa per cercarne uno,erono tutti c,poi ho trovato sto "A"...
ancora non l'ho montato però.:eek:
Jason001
02-04-2008, 13:52
ma qualcuno mi ha detto che neanche dal menù segreto ora si vede il codice. è vero ?
Sergio_Di_Rio
02-04-2008, 13:54
ma qualcuno mi ha detto che neanche dal menù segreto ora si vede il codice. è vero ?
no :O
Jason001
02-04-2008, 13:57
quindi è tutta questione di culo.. sarei orientato a prenderlo lo stesso... sempre se però qualcuno non mi consigli una valida alternativa..il 2232 ho letto che per i giochi non è al livello del 226bw... qualcuno riesce ad armi qualche nome di monitor simili al 226 bw ? Sopratutto per prestazioni "in game".
quindi è tutta questione di culo.. sarei orientato a prenderlo lo stesso... sempre se però qualcuno non mi consigli una valida alternativa..il 2232 ho letto che per i giochi non è al livello del 226bw... qualcuno riesce ad armi qualche nome di monitor simili al 226 bw ? Sopratutto per prestazioni "in game".
ciao Jason...sembra che la mia scelta di cambiare monitor (attualmente ho un Sony 17" LCD) non sia stata molto fortunata
-ordinato il 2232 da un noto shop online in provincia di Milano...pacco smarrito da SDA, servizio clienti post vendita dello shop allucinante...morale il pacco non arriverà mai...per fortuna era contrassegno :) ma ho perso comunque 10 giorni...:mad:
-ordinato il 226BW da un notissimo shop (due consonanti) con negozi in tutta Italia, ordine fatto online il 30/03, 15 minuti fa ho scoperto che non sanno se mi arriverà perchè non è più disponibile e non sanno se il mio ordine è stato fatto in tempo...:mad: :mad:
se così fosse lo leggerò come uin segno del destino e ordinerò un LG ed in particolare il 227WT-PF che PRAD.DE ha recensito da poco come ottima alternativa al 226BW "S"
http://www.prad.de/en/monitore/review/2008/review-lg-l227wt.html
scusate il parziale OFF TOPIC ma sono un po' incacchiato :ncomment:
ciao Jason...sembra che la mia scelta di cambiare monitor (attualmente ho un Sony 17" LCD) non sia stata molto fortunata
-ordinato il 2232 da un noto shop online in provincia di Milano...pacco smarrito da SDA, servizio clienti post vendita dello shop allucinante...morale il pacco non arriverà mai...per fortuna era contrassegno :) ma ho perso comunque 10 giorni...:mad:
-ordinato il 226BW da un notissimo shop (due consonanti) con negozi in tutta Italia, ordine fatto online il 30/03, 15 minuti fa ho scoperto che non sanno se mi arriverà perchè non è più disponibile e non sanno se il mio ordine è stato fatto in tempo...:mad: :mad:
se così fosse lo leggerò come uin segno del destino e ordinerò un LG ed in particolare il 227WT-PF che PRAD.DE ha recensito da poco come ottima alternativa al 226BW "S"
macche offtopic! grazie per aver condiviso...ora mi leggo un po la rece dell' LG
Jason001, D3o-Rox e M3thos avete la signature irregolare....dovete portarla al più presto a max 3 righe di testo alla risoluzione 1024*768. Grazie.
M3thos è sufficiente che togli l'ultima faccina.
Entangled
02-04-2008, 23:05
ma scusate pannello a non è samsung?:mbe:
io ho girato mezza firenze un mesetto fa per cercarne uno,erono tutti c,poi ho trovato sto "A"...
ancora non l'ho montato però.:eek:
Se per "A" intendi la seconda lettera del panel ID nel service menu...tientelo stretto perchè è samsung....;)
Entangled
02-04-2008, 23:10
se così fosse lo leggerò come uin segno del destino e ordinerò un[B] LG ed in particolare il 227WT-PF che PRAD.DE ha recensito da poco come ottima alternativa al 226BW "S"
IMHO e sempre IMHO...a giudicare dalle votazioni parziali delle singole caratteristiche (le crocettine di Prad.de) non si direbbe che l'LG sia questo granchè.
Consiglio il 2207 se il lucido non vi disturba e non spaccate il capello in 4 nella visione dei film (ma pensa...io a consigliare l'HP...:doh: !)
Jason001
03-04-2008, 00:48
in effetti..quale offtopic ? Grazie per avermi risposto e del link!.. ora leggo la rece di quel monitor :D :D
Jason001
03-04-2008, 00:50
Jason001, D3o-Rox e M3thos avete la signature irregolare....dovete portarla al più presto a max 3 righe di testo alla risoluzione 1024*768. Grazie.
ops, risolto :)
littlemau
03-04-2008, 01:09
:nonsifa:
C'hai ancora Blue Led che va in 4 riga :asd:
Jason001
03-04-2008, 09:03
dovrebbe essere a posto ora, comunque penso di orientarmi verso l' LG L227WT-pf, sto 226bw con la storia dei pannelli mi ha fatto girare le scatole non poco.
IMHO e sempre IMHO...a giudicare dalle votazioni parziali delle singole caratteristiche (le crocettine di Prad.de) non si direbbe che l'LG sia questo granchè.
Consiglio il 2207 se il lucido non vi disturba e non spaccate il capello in 4 nella visione dei film (ma pensa...io a consigliare l'HP...:doh: !)
Entangled, premetto che sto spaccandomi in 4 per trovare un 226BW ad un prezzo decente (max 275 spedito) e con disponibilità certa...
ho cercato le crocettine di Prad.de ma non le trovo :(
ho trovato solo l'immagine che allego...
mentre ho trovato questa...e continuo a vedere una sorta di parità tra i 2 monitor http://www.chip.de/artikel/Test-Die-besten-TFT-Monitore-22-Zoll-5_31141903.html
Jason001
03-04-2008, 09:08
penso che si riferisca a queste:
LEGENDA: ++ very good, + good, +/- satisfactory, - bad, -- very bad
Attenzione però questo lg di cui ho trovato la rece su PRAD, non è LG Flatron L227WT-PF ma LG Flatron L227WT. QUalcuno mi può confermare sia lo stesso modello ? Perchè se non lo è..allora è tutto scazzato :D
------
LG Flatron L227WT
Picture stability: ++ (digital) ++ (analog)
Viewing angle dependency: +/-
Contrast: +
Color space: ++
Subjective impression of image quality: +
Shades of gray resolution: +
Brightness allocation: +
Interpolation image quality: ++
Fabrication of case/frame, mechanics: +/-
Operating, OSD: ++
Suitable for occasional gamer: ++
Suitable for hardcore gamer: ++
Suitable for DVD/Video: +
------
SAMSUNG 226 BW:
Picture stability: ++ (digital) ++ (analog)
Viewing angle dependency: +/-
Contrast: ++
Color space: +
Subjective impression of image quality: ++
Shades of gray resolution: +
Brightness allocation: +
Interpolation image quality: ++
Fabrication of case/frame, mechanics: +
Operating, OSD: +
Suitable for occasional gamer: ++
Suitable for hardcore gamer: ++
Suitable for DVD/Video: +/-
Sono nella prima pagina di ogni recensione, in basso, tabella RATING.
LG: http://www.prad.de/en/monitore/review/2008/review-lg-l227wt.html
SAMSUNG: http://www.prad.de/en/monitore/review/2007/review-samsung-226bw.html
Comuqnue penso che siano molto simili... direi che è più attendibile quell'immagine che hai messo tu e rispecchia generalmente come sono i due monitor. Sono 2 ottimi schermi, e si equivalgono nelle prestazioni, non c'è quasi differenza. Anzi direi che se è vero che i pannelli NON samsung sono molto più bassi come prestazioni rispetto ad un pannello samsung, secondo me è meglio puntare sull'LG.
CUT
.
grazie Jason
hai letto il link di chip.de ?
Jason001
03-04-2008, 09:41
si, ho visto che è il primo nella top 10 dei monitor 22". Ho deciso, cerco chi fa il prezzo pù buono e lo prendo.
Mi sono permesso di mettere l'immagine ed il link che hai trovato nella discussione del monitor LG (nominandoti ovviamente), spero non ti dispiaccia :)
Grazie per il contributo, avevo bisogno di conferme :)
Entangled
03-04-2008, 09:42
LEGENDA: ++ very good, + good, +/- satisfactory, - bad, -- very bad
...esattamente.
@Boboli non ti voglio convincere che Samsung è meglio (tant'è che consigliavo l'HP2207)...ho solo constatato che per quelli di Prad la "Subjective impression of image quality" (per quel che può valere) è inferiore al Samsung e che a fare le somme...siamo lì.
Comunque non mi fiderei di un'unica recensione...
@Boboli non ti voglio convincere che Samsung è meglio (tant'è che consigliavo l'HP2207)...ho solo constatato che per quelli di Prad la "Subjective impression of image quality" (per quel che può valere) è inferiore al Samsung e che a fare le somme...siamo lì.
Comunque non mi fiderei di un'unica recensione...
figurati...se non ne parliamo qui...visto poi quello che leggiamo sulle riviste "specializzate :cool: "
prima di ordinare ho vagato un po' in rete e ho trovato qualche discussione su forum di altre nazioni che reputo "quasi" al livello di hwupgrade
alla fine ho preferito optare per l'acquisto in luogo sicuro (il negozio sotto casa, dove acquisto spesso ed il proprietario è sempre disponibile in caso di problemi) vista la doppia fregatura che ho preso online per il monitor stesso...
se penso che il primo ordine è datato 18/03 e oggi è il 3 aprile e mi ritrovo ancora sul 17"....
purtroppo vivo in una città dove negozi di informatica forniti non ce ne sono...e i centri commerciali sono ad almeno 1 ora di viaggio...alla fine risparmio tempo e forze....e ho preso un monitor che per quel che ho letto dovrebbe essere abbastanza qualitativamente pari al 226BW...
avevo lasciato da parte il discorso pannelli, ordinando a scatola chiusa...peccato che anche SD non sia stata impeccabile
al mio negoziante di fiducia continuano a spostare la data di arrivo del 226BW (dal 29 marzo al 1, poi 4 adesso 9 aprile) e quindi ho optato per il 227WT
dovrebbe arrivare domani, max lunedi....
scusate se abbiamo un po' inquinato il thread....e grazie per l'ospitalità ;)
SuperFess
03-04-2008, 10:46
è ormai un anno che ho sto schermo e ne sono davvero soddisfatto!
Velocissimo e ottimi colori, riesco pure a lavorare con la grafica.
Mi sa che ne prendo anche uno per la ditta, non è per caso si sa se uscirà l'evoluzione?
The_max_80
03-04-2008, 10:50
ragazzi per i giochi come è questo monitor?
Jason001
03-04-2008, 10:55
dai link postati in precedenza sembra proprio ottimo ha il max dei voti
Entangled
03-04-2008, 11:32
ragazzi per i giochi come è questo monitor?
...direi che sono il suo pane...
littlemau
03-04-2008, 12:16
dovrebbe essere a posto ora, ...
Hai i caratteri troppo grandi per il numero complessivo di caratteri stessi della firma.
Blu Led resta sempre in 4 riga...
Jason001
03-04-2008, 14:00
Hai i caratteri troppo grandi per il numero complessivo di caratteri stessi della firma.
Blu Led resta sempre in 4 riga...
boh, io la vedevo in 3 righe :confused: :confused: Ora deve andare sicuro :D
Spero che vai bene ora.:D
Se per "A" intendi la seconda lettera del panel ID nel service menu...tientelo stretto perchè è samsung....;)
guarda come si fa...così si taglia la testa ai toro na volta per tutte.
http://img257.imageshack.us/img257/8928/03042008078hv3.th.jpg (http://img257.imageshack.us/my.php?image=03042008078hv3.jpg)
allora?:)
albert75
03-04-2008, 18:53
ragazzi delle impostazioni realistiche per giocare a crysis ho un pannello cmo??
p.s. ho installato magic tune...lo faccio partire mi dice caricamento ma non succede niente, quando premo i pulsanti sotto il monitor esce la scritta magic tune e basta, l'ho disinstallato e esce ancora magic tune...come risolverei??
littlemau
03-04-2008, 19:05
boh, io la vedevo in 3 righe :confused: :confused: Ora deve andare sicuro :D
Perfetto. ;)
allora?:)
Complimenti! E' lui! ;) Il mitico pannello "A" Samsung. Benvenuto nella combriccola. ;)
Entangled
03-04-2008, 20:53
ragazzi delle impostazioni realistiche per giocare a crysis ho un pannello cmo??
p.s. ho installato magic tune...lo faccio partire mi dice caricamento ma non succede niente, quando premo i pulsanti sotto il monitor esce la scritta magic tune e basta, l'ho disinstallato e esce ancora magic tune...come risolverei??
Impostazioni realistiche per giocare a crysis.....puoi farti un profilo con MT che vada bene con tutto...
Dunque, doppio click sull'icona di MT e non parte ?Hai verificato se la tua scheda video è supportata da MT ?
Quando premi i pulsanti sul monitor ti compare lo splashscreen di MT ? Strano...hai rimosso tutto...anche la cartella di installazione di MT (che avrai messo in C:\Programmi\) ? In genere dopo aver disinstallato si dovrebbe sempre riavviare perchè le modifiche sul registro di sistema abbiano effetto...
Sergio_Di_Rio
04-04-2008, 17:13
ha una cosa non mi viene fuori la risoluzione 1440x900 come SV ho una 8600GT OC, con 256MB di ram sapete dirmi perchè?
Lo fa anche a me... qualcuno sa se è possibile selezionare questa risoluzione?
cruciverba
05-04-2008, 09:04
Finalmente mi è arrivato il 226bw. Ho Xp mi viene il dubbio se devo installare i driver che ho su cd?
Sul manuale d'uso dice "Quando richiesto dal sistema operativo per il driver del monitor, inserire il CD in dotazione con questo monitor." ci sono anche le istruzione per metterli con Xp.
A me non li ha chiesti in automatico. meglio che li installo o no
Grazie e ciao
Entangled
05-04-2008, 10:04
Finalmente mi è arrivato il 226bw. Ho Xp mi viene il dubbio se devo installare i driver che ho su cd?
Sul manuale d'uso dice "Quando richiesto dal sistema operativo per il driver del monitor, inserire il CD in dotazione con questo monitor." ci sono anche le istruzione per metterli con Xp.
Grazie e ciao
Molto meglio che li installi...qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21322837&postcount=7540)trovi un pò di informazioni che possono tornarti utili sul neoarrivato.
littlemau
05-04-2008, 11:04
Grazie e ciao
Per nessun monitor la richiesta di driver parte in automatico. Funzionano anche senza. Di sicuro, come giustamente dice entangled, è consigliato installarli. Tra i vari benefici in molti casi determinano una restrizione dei settaggi dei driver della scheda video in modo da mantenere solo quelli più adatti al monitor stesso.
Entangled
05-04-2008, 11:23
Per nessun monitor la richiesta di driver parte in automatico. Funzionano anche senza. Di sicuro, come giustamente dice entangled, è consigliato installarli. Tra i vari benefici in molti casi determinano una restrizione dei settaggi dei driver della scheda video in modo da mantenere solo quelli più adatti al monitor stesso.
Quoto.
Senza i driver del 226 non fornisci al SO le informazioni necessarie per andarsi a cercare le informazioni EDID contenute dentro al monitor e senza queste la scheda video si configura con impostazioni generiche, che possono andare anche bene, ma che non sono specifiche del 226.
Ho letto un pò la discussione, x la xbox360 viene consigliata la risoluzione 720p, ma in vga è presente anke la 1280x768, essendo quasi 16:10 nn dovrebbe essere la migliore, almeno si evita di deformare le immagini?
Sapete se c'è un modo x far mantenere 2 impostazioni diverse x la vga e dvi, in modo ke se ad esempio imposto il profilo internet in dvi e il giochi in vga, li mantenga e nn ci sia bisogno di cambiarli manualmente ogni volta.
Un ultimo consiglio, con driver (catalist) x la scheda video leggermente datati , di circa un anno e mezzo fa posso avere problemi con questo monitor??
Grazie....
Entangled
08-04-2008, 01:05
Ho letto un pò la discussione, x la xbox360 viene consigliata la risoluzione 720p, ma in vga è presente anke la 1280x768, essendo quasi 16:10 nn dovrebbe essere la migliore, almeno si evita di deformare le immagini?
Sapete se c'è un modo x far mantenere 2 impostazioni diverse x la vga e dvi, in modo ke se ad esempio imposto il profilo internet in dvi e il giochi in vga, li mantenga e nn ci sia bisogno di cambiarli manualmente ogni volta.
Un ultimo consiglio, con driver (catalist) x la scheda video leggermente datati , di circa un anno e mezzo fa posso avere problemi con questo monitor??
Grazie....
Ti so rispondere solo all'ultima...direi proprio di no. Anzi, volendo, è più probabile che tu abbia meno problemi nell'installazione delle applicazioni tipo magic tune o magic color expert con una scheda video più datata...che non con una dell'ultimo grido...
Praticamente, se tu metti una risoluzione 4:3 su un monitor 16:10 o 16:9, avrai un immagine "stirata" perchè se il tutto viene disegnato a 1280x1024, quest'immagine dovrà occupare tutto lo schermo che è ben più largo (almeno il 226bw, che come risoluzione massima ha 1680x1050). Quindi, se ci sono le bande nere laterali, l'immagine viene visualizzate con le giuste proporzioni (che sarebbe meglio, imho). :)
e ci sono qui? ho letto il post iniziale dove ci sono le risoluzioni a cui non spalma ma non sono sicuro di avere capito bene: io devo vederci pure la tv, supponendo di non cambiare risoluzione quindi lascio 1680x1050 la vedo con le bande o allungata?
grazie..
supponendo di non cambiare risoluzione quindi lascio 1680x1050 la vedo con le bande o allungata?
grazie..
Dipende dai driver, di default viene stirata
superandy78
11-04-2008, 18:29
dunque,
bellissimo, enorme, elegantissimo.
il mio tecnico mi ha sconsigliato di installare il driver samsung ritenendolo inutile, pensate sia indispensabile?
a parte questo, quali impostazioni devo settare??...ho provato a far girare un film e i risultati al momento non sono dei migliori....
aspetto suggerimenti,
grazie
il tuo tecnico non doveva dire inutile, se caso "non indispensabile per il funzionamento" :)
..mi sembra il minimo installare i driver di una periferica, quando si ha la fortuna di trovarli sviluppati per il SO che si ha, sei d'accordo?
ciao
littlemau
11-04-2008, 20:10
il mio tecnico mi ha sconsigliato di installare il driver samsung ritenendolo inutile, pensate sia indispensabile?
Siamo sicuri che il tuo "tecnico" sia indispensabile? :D
Installa i driver vah...
Per i settaggi leggiti questo post illuminante che, ribadisco per l'ennesima volta, andrebbe messo in prima pagina a beneficio di tutti. ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21322837&postcount=7540
superandy78
12-04-2008, 00:16
ok vi dò piena fiducia e installerò il driver domani ( a titolo di mera curiosità, che vantaggi dovrebbe portarmi?).
vi faccio solo una domanda banale: scollego il monitor prima di fare l'installazione o non c'è bisogno?
grazie
Raga, ho preso un Samsung 206 BW, devo dire che per ora è in po' una delusione..
Fattuta decisamente troppo economica in tutto..:cry:
Volevo chiedervi: ma è possibile che sto monitor non abbia nemmeno la regolazione dell'inclinazione?:mbe:
littlemau
12-04-2008, 07:57
ok vi dò piena fiducia e installerò il driver domani ( a titolo di mera curiosità, che vantaggi dovrebbe portarmi?).
vi faccio solo una domanda banale: scollego il monitor prima di fare l'installazione o non c'è bisogno?
grazie
Giusto qualche post fa... http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=21875115#post21875115
littlemau
12-04-2008, 07:59
Samsung 206 BW,
Questo è il thread del 226BW.
Cmq se la fattura è identica, come penso, lo puoi inclinare...
Entangled
12-04-2008, 09:05
dunque,
cut
cut
:eek: cambia tecnico...
Il monitor DEVE essere collegato durante l'installazione dei driver... .
Altra cosa...per la visione dei film ti consiglio di disattivare l'RTA che potrebbe essere la causa di un pò di rumore video...
superandy78
12-04-2008, 11:00
quindi lo installo ugualmente "ex post" il driver?o potrebbe darmi problemi l'avere già il monitor collegato?...mi spiegate in concreto che benefici ho col driver samsung?
ah, scuse l'ignmoranza, cos'è l'RTA da disattivare??
grazie mille per la disponibilità
p.s. il tecnico mi ha sconsigliato l'installazione "per non appensantire il boot".... :confused:
littlemau
12-04-2008, 11:28
Hai almeno letto il link che ho postato sopra? :mbe:
Se la spiegazione è quella legato all'appesantire il boot....dubito proprio che il tecnico sia un tecnico.
Tra tutte le miriadi di programmi che possono appesantire il boot di un SO...i driver di un monitor contano come il 2 di picche.
Dimenticavo...installa tranquillamente i driver: il monitor può funzionare anche senza ma funziona "meglio" con. Per questo puoi installarli anche se l'hai già collegato (a differenza di altre periferiche che per funzionare necessitano per forza di driver specifici perchè non inclusi nel SO9.
Entangled
12-04-2008, 11:36
quindi lo installo ugualmente "ex post" il driver?o potrebbe darmi problemi l'avere già il monitor collegato?...mi spiegate in concreto che benefici ho col driver samsung?
ah, scuse l'ignmoranza, cos'è l'RTA da disattivare??
grazie mille per la disponibilità
p.s. il tecnico mi ha sconsigliato l'installazione "per non appensantire il boot".... :confused:
Il tuo tecnico non sa di cosa sta parlando.
Dentro il tuo monitor c'è una eeprom (una memoria di sola lettura che si cancella salvo procedure particolari) che contiene tutte le informazioni (EDID) che permettono alla scheda video di mostrarti quali risoluzioni sono consentite, quali frequenze di refresh e altro. Il driver del 226, se installato sul SO, permette alla scheda video l'accesso a tutte queste informazioni rendendotele disponibili. Tra l'altro, che siano driver generici o che siano specifici per una data periferica, i driver vengono sempre avviati durante il boot, quindi non si tratta di aggiungere qualcosa, ma di sostituire l'avvio di un driver generico (che tra l'altro potrebbe permetterti risoluzioni non gestite dall'elettronica... quindi potenzialmente dannose) con l'avvio di un driver specifico...dubito che un eventuale ritardo nel boot, se c'è, sia quantificabile. In compenso il driver specifico apporta sicuramente molti benefici.
L'RTA è un comando che trovi nell'OSD e che abilita una accelerazione del tempo di risposta.Con l'RTA su On la transizione di un pixel da un colore ad un altro è più veloce. Però questo incremento delle prestazioni non è dovuto ad una caratteristica intrinseca del pannello ma all'elettronica il che di solito genera qualche problema. Nel caso del 226 si può notare un pò di rumore di fondo nelle scene più scure, quindi se guardo un film di solito lo tengo disabilitato (tanto anche 5ms di tempo di risposta sono più che sufficienti per un film).
schwalbe
12-04-2008, 12:57
È probabile che intendesse con "driver" i software aggiuntivi. Spesso s'abituano a dir così per farsi capire dal 100% delle persone, ma di fatto non istruendole alla terminologie corrette.
Entangled
12-04-2008, 13:14
È probabile che intendesse con "driver" i software aggiuntivi. Spesso s'abituano a dir così per farsi capire dal 100% delle persone, ma di fatto non istruendole alla terminologie corrette.
...si...può essere...
superandy78
12-04-2008, 17:41
dunque, driver installato con succeso, ma è durata solo pochi (2,3...) secondi, è normale?
come posso controllare che sia andata a buon fine?
sareste così gentili da postarmi qualche link utile per regolarlo al meglio?
a tal fine pensate che thx test della lucasfilm possa fungere?
ri-grazie per la gentilezza e la pazienza!
Entangled
12-04-2008, 18:01
dunque, driver installato con succeso, ma è durata solo pochi (2,3...) secondi, è normale?
come posso controllare che sia andata a buon fine?
sareste così gentili da postarmi qualche link utile per regolarlo al meglio?
a tal fine pensate che thx test della lucasfilm possa fungere?
ri-grazie per la gentilezza e la pazienza!
Tutto normale...se l'installazione ha avuto successo lo vedi da Proprietà schermo->Impostazioni->Avanzate->Monitor. In questo tab trovi la combo "Tipo monitor" che dovrebbe mostrarti le diciture "Monitor plug and play" e "Syncmaster 226BW (analog)... o (digital)". Se non c'è quest'ultima voce c'è stato qualche problema sennò tutto ok.
I link utili per regolarlo te li ha già suggeriti littlemau qualche post fà... .
I test dei DVD credo che ti regolino per lo più le impostazioni del player con cui guardi il film. Per una regolazione del monitor buona in ogni ambito ti conviene utilizzare qualcosa di specifico.
superandy78
13-04-2008, 10:53
ok perfetto allora tutto è andato a buon fine grazie mille!
ora...calibrazione...solo che il prog samsung non è compatibile con la mia scheda video (ho appena provato ad installarlo), e il programma suggerito softpedia, appena provato anche lui, non mi convince tanto...
avreste qualche applicazione alternativa da suggerire?
grazie ancora
Entangled
13-04-2008, 13:36
e il programma suggerito softpedia, appena provato anche lui, non mi convince tanto...
avreste qualche applicazione alternativa da suggerire?
grazie ancora
Se leggi nel post in fondo a pag. 377 trovi il link ad una alternativa...ma non ho ben capito se è quella che non ti convince e a cui alludi. Ci sono altre applicazioni che fanno le stesse cose...ma sto uscendo...prova a googlare. Eventualmente aggiorno il post stasera...
superandy78
14-04-2008, 00:31
si esatto alludevo prorpio a quello....mi sembra un pò approssimativo e non consente di comandare il monitor direttamente dal programma....
Entangled
14-04-2008, 09:27
si esatto alludevo prorpio a quello....mi sembra un pò approssimativo e non consente di comandare il monitor direttamente dal programma....
Per comandare un samsung via software hai per forza bisogno di software samsung e per fare questo l'unica alternativa è aspettare che escano nuove release di magic tune.Quasi sicuramente non funzionerà, ma ti consiglio di provare anche il magic color expert (se non lo hai ancora fatto)...
superandy78
14-04-2008, 13:12
ok grazie mille proverò...
un'ultima domanda: ho notato che il cavo di alimentazione è piuttosto massiccio (sicuramente più di tutti gli altri delle mie periferiche...), e immagino particolarmente schermato....
posso usare un cavo di alimentazione differente, uno come tutti gli altri per intenderci, in modo da collegarlo al gruppo di contniuità, o può essere rischioso ?
grazie ancora
NigthStalker_86
18-04-2008, 00:14
ok grazie mille proverò...
un'ultima domanda: ho notato che il cavo di alimentazione è piuttosto massiccio (sicuramente più di tutti gli altri delle mie periferiche...), e immagino particolarmente schermato....
posso usare un cavo di alimentazione differente, uno come tutti gli altri per intenderci, in modo da collegarlo al gruppo di contniuità, o può essere rischioso ?
grazie ancora
Direi che non ci sono problemi, anche se usi il cavo del monitor ;)
superandy78
18-04-2008, 11:15
io veramente non vorrei utilizzare il cavo del monitor, ma un cavo di quelli da collegare al gruppo di continuità, che ha uno spessore esattamente dimezzato rispetto a quello del samsung...vado tranquillo??
grazie
Entangled
18-04-2008, 12:36
io veramente non vorrei utilizzare il cavo del monitor, ma un cavo di quelli da collegare al gruppo di continuità, che ha uno spessore esattamente dimezzato rispetto a quello del samsung...vado tranquillo??
grazie
...capisci bene che è una questione assai delicata.
Il problema non è la schermatura (la tensione a cui è sottoposto un cavo di alimentazione è molto superiore a quella di un cavo VGA...e quest'ultimo sì che più è schermato e meglio è...) quanto la tensione che un determinato cavo può reggere senza riscaldarsi. In genere sui cavi sono riportate delle informazioni. Prova a confrontarle, oppure chiedi ad un elettricista...(ma eviterei di chiedere al tuo tecnico...;) :D )....
Io l'ho subito attaccato con il cavo del gruppo di continuità, nn avevo pensato ci potessero essere problemi...
jack_the_kayman
18-04-2008, 15:16
adesso a quanto si trova come prezzo?
superandy78
18-04-2008, 17:14
purtroppo sul cavo del gruppo di continuità non ci sono indicazioni...e onestamente non saprei a chi chiedere... :muro:
the_duke
18-04-2008, 18:49
In questi giorni ho fatto diverse ricerche per capire se era possibile acquistare un modello con pannello S. Ho anche contattato due utenti del forum che lo avevano acquistato online e gli era arrivato con il pannello "giusto", ma al momento la strada segnalata (grazie NigthStalker_86!) non è percorribile.
Mi sono fatto l'idea che il modelli provenienti dalla Romania e prodotti nei primi mesi dell'anno siano quelli buoni, mentre quelli provenienti dalla Slovacchia (come quelli venduti qualche tempo fa all'Ipercoop) non avessero il pannello S.
Partendo da questo presupposto, ho provato a spedire una mail di richiesta a diversi rivenditori online per sapere se potevano almeno indicarmi il paese di provenienza dei monitor che vendono (informazione riportata sull'imballo, quindi non hanno bisogno di aprire nulla), ma nonostante abbia ricevuto diverse risposte molto cordiali, nessuno può darmi l'informazione del caso.
Se qualcuno ha qualche ulteriore idea o conosce un posto dove è possibile fare un acquisto mirato lo comunichi qui che potrebbe tornare utile!
La caccia continua...
Davide2606
18-04-2008, 19:03
il mio è made in slovakia ed è S :cool:
the_duke
18-04-2008, 19:08
Per curisoità, posso chiederti dove e quando l'hai comprato?
Davide2606
18-04-2008, 19:10
Per curisoità, posso chiederti dove e quando l'hai comprato?
Primi di dicembre ma vivo in germania preso a mediamarkt(media mondo da voi):D
Entangled
18-04-2008, 19:12
Idem...settembre 2007...
the_duke
18-04-2008, 19:13
Primi di dicembre ma vivo in germania preso a mediamarkt(media mondo da voi):D
Grazie per la risposta: a quanto pare la mia teoria sul paese di provenienza è una ca**ata...
Peccato...
Quello che più mi scoccia è questo: la Samsung non aveva dichiarato che tutti i monitor venduti in Europa da fine 2007 avrebbero montato pannelli S?
Davide2606
18-04-2008, 19:16
Grazie per la risposta: a quanto pare la mia teoria sul paese di provenienza è una ca**ata...
Peccato...
Quello che più mi scoccia è questo: la Samsung non aveva dichiarato che tutti i monitor venduti in Europa da fine 2007 avrebbero montato pannelli S?
Si pure a me mi sembra di aver letto questa notizia e visto che il prezzo è salito di nuovo (da mediamarkt)
a dicembre 350€ a natale era sceso fino a 260€ ora è risalito a 330€ ( ora tutti made in romania) quindi visto il prezzo credo siano "S"
adesso a quanto si trova come prezzo?
Io l'ho pagato 260€ poche settimane fa ;)
alex oceano
18-04-2008, 19:32
ciao a tutti sono nuovo del forum un saluto a tutti mi ha fatto piacere trovare questo forum dedicato al mio schermo !!!!!:D :)
Adesso però ho un problemino ho comprato la nuova asus 8800gt ma è incompatibe con magic tune cosi le varie regolazioni non possono essere toccate tipo la modalità : gioco film internet contrasto dinamico ecc....
spero in un vostro aiuto WWWWW 226 bw:rolleyes:
Io l'ho pagato 260€ poche settimane fa ;)
pannello s?
ciao a tutti sono nuovo del forum un saluto a tutti mi ha fatto piacere trovare questo forum dedicato al mio schermo !!!!!:D :)
Adesso però ho un problemino ho comprato la nuova asus 8800gt ma è incompatibe con magic tune cosi le varie regolazioni non possono essere toccate tipo la modalità : gioco film internet contrasto dinamico ecc....
spero in un vostro aiuto WWWWW 226 bw:rolleyes:
mi sembra molto strano visto che la la GT è una delle piu comuni sk video in questo momento :confused:
pannello s?
Mi piacerebbe dirtelo ma l'opzione è stata tolta e questo non si può più vedere.
Occhio non vede cuore non duole ma cmq le prestazioni sono più che ottime.
Cmq il buono è che ha garanzia zero pixel e questo è gia buono.Fortunatamente tutti funzionavano ma se così non fosse stato mi avrebbero cambiato il monitor anche per 1 solo bruciato.
Quindi per prezzo e questa garanzia lo cosiglio ;)
lucacali87
19-04-2008, 08:34
mi sembra molto strano visto che la la GT è una delle piu comuni sk video in questo momento :confused:
anche a me con la gts non va anche se prima con il collegamento in analogico e non in digitale funzionava
anche a me con la gts non va anche se prima con il collegamento in analogico e non in digitale funzionava
ah be allora mi pare giusto cosi...
in DVI mi pare non debba funzionare (ma non son sicuro).
Cmq anche io ho una GTS, e tu lucacali87 come hai fatto a regolare colori, gamma, luminosità ecc... ?
lucacali87
19-04-2008, 11:57
ho scaricato il file 226BW(Digital)-factory-Bri75-R52-G46-B50.icm e messo quello.
Cmq i colori si possono modificare dal monitor stesso,anche gamma,luminosità ecc...
Entangled
19-04-2008, 13:12
Per info sulle impostazioni vi potrebbe tornare utile questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21322837&postcount=7540)post...
littlemau
19-04-2008, 13:21
in DVI mi pare non debba funzionare (ma non son sicuro).
E perché mai?
alex oceano
19-04-2008, 13:39
Nessuno ha avuto problemi con magic tune io ho una asus 8800gt 512mb che è incopatibile !!!!! e cosi magic tune diventa inutilizzabile!!!!!!!!!:muro:
bystronic
19-04-2008, 13:43
grazie
il cavo fornito colgruppo di continuità è commisurato alla tensione che lo stesso fornisce, se ha dimensioni minori, significa che soppporta una tensione minore, probabilmente il UPS, non è commisurato alla capacità di tutto il tuo impianto, per poterlo essere l'UPS deve fornire un buon 30% in più, della potenza assorbita da tutti i componenti collegati, es. (se il consumo totale è di 500Wat l'UPS dovrà fornirne almeno 650Wat.)
comunque esistono in commercio, cavi di ricambio per UPS di sezione adeguata, li puoi trovare alla nei centri di informatica ben forniti.
puffosauro
19-04-2008, 17:21
Ciao a tutti. Ho cercato un po' nel forum una soluzione al mio problema, ma non ho trovato nulla (magari c'è ma 380 pagine di discussione sono un po' tantine) quindi ve lo sottopongo.
Ho appena acquistato il 226BW. In attesa di comprare un nuovo pc, lo vorrei utilizzare come secondo monitor collegato al mio portatile, un Acer Aspire 3023WLMi. Il mio problema è che non riesco a settare la risoluzione nativa di 1680x1050 poichè non compare nelle varie possibilità. Si va da 1280x1024 a 1600x1200 a 1792x1344 ecc... Eppure ho installato anche i driver del monitor, e ho anche scaricato gli ultimi driver delle scheda video (Ati Mobility Radeon x700) ma non è cambiato nulla.
E' possibile che la risuluzione nativa non sia supportata dalla mia scheda video? C'è un modo per risolvere il problema? Usarlo a 1280x1024 mi scoccia parecchio....
Grazie!
alex oceano
19-04-2008, 19:33
ciao puffosauro che scheda video è?????????
La risoluzione del nostro samsung è elevata e non tutte le schede video la supportano!!!:cry:
puffosauro
19-04-2008, 19:41
ciao puffosauro che scheda video è?????????
La risoluzione del nostro samsung è elevata e non tutte le schede video la supportano!!!:cry:
E' un'Ati Mobility Radeon x700... In effetti è una gran bella risoluzione, ma non è quello... La massima risoluzione che posso scegliere è la 2048x1536... E mi sembra strano che si possa scegliere queste risoluzioni che comunque non possono essere utilizzate visto che sono superiori a quella nativa... Mah?!?:confused:
littlemau
19-04-2008, 20:32
Problema che ho anch'io con una scheda video integrata in un PC muletto.
Purtroppo le risoluzioni wide e non 4:3 sembra siano poco "calcolate". Ma lo capisco per una video integrata in una microatx (i cui aggiornamenti firmware sono stati aboliti) ma per una x700 mi suona strano. :mbe:
Infatti momentaneamente ho risolto inserendo nel muletto una vecchia ati 8500LE. Supporta benissimo la risoluzione 1680x1050.
Entangled
19-04-2008, 20:34
E' un'Ati Mobility Radeon x700... In effetti è una gran bella risoluzione, ma non è quello... La massima risoluzione che posso scegliere è la 2048x1536... E mi sembra strano che si possa scegliere queste risoluzioni che comunque non possono essere utilizzate visto che sono superiori a quella nativa... Mah?!?:confused:
...strano ! Sei sicuro che l'installazione del driver sia andata a buon fine ? Per esserne sicuro vai in Proprietà schermo->Impostazioni->Avanzate->Monitor. Nella combo dovrebbe esserci la dicitura Syncmaster 226BW Analog (o Digital se è collegato in DVI).
Anche io lo tengo collegato ad un notebook (ma con una Radeon 9700) ma fra 1792x1344 e 1600x1200 ho la nativa del monitor...
puffosauro
20-04-2008, 07:52
...strano ! Sei sicuro che l'installazione del driver sia andata a buon fine ? Per esserne sicuro vai in Proprietà schermo->Impostazioni->Avanzate->Monitor. Nella combo dovrebbe esserci la dicitura Syncmaster 226BW Analog (o Digital se è collegato in DVI).
Anche io lo tengo collegato ad un notebook (ma con una Radeon 9700) ma fra 1792x1344 e 1600x1200 ho la nativa del monitor...
L'installazione era andata a buon fine... In effetti è molto strano... Comunque sono riuscito a risolvere installando Powerstrip :yeah:
Io non sono un intenditore, però che spettacolo sto monitor!!! Chissà se riesco a trovate un giochino da provare che la mia scheda riesce a far girare a questa risoluzione? Volevo aspettare ancora qlc mese x comprarmi un pc nuovo ma mi sa che non riesco ad aspetttare.... :)
alex oceano
20-04-2008, 09:47
il nostro smsung è ino schermo ad elevate prestazioni basti vedere la risoluzione il contrasto dinamico di 3000:1 il tempo di risposta di 2ms rapidissimo senza effetti scia o latenza!!! e inoltre fornisce un immagine digitale con hdcp!!!!:cool: che spettacolo e con i giochi è una boba born to game!!!!1
the_duke
20-04-2008, 14:09
Cmq il buono è che ha garanzia zero pixel e questo è gia buono.Fortunatamente tutti funzionavano ma se così non fosse stato mi avrebbero cambiato il monitor anche per 1 solo bruciato.
Prendo spunto da questo post per chiedere: qual'è il negozio (sia "fisico" che online) che offre in più la garanzia zero pixel?
Prendo spunto da questo post per chiedere: qual'è il negozio (sia "fisico" che online) che offre in più la garanzia zero pixel?
Io l'ho preso dal mio negoziante di fiducia.Non so poi a chi si appoggiava per l'ordine, cmq di sicuro a Firenze.
Per la garanzia su internet sta sicuro che se l'hanno lo trovi scritto a caratteri cubitali, infatti ben pochi offrono lo zero pixel.
la samsung stessa :)
schwalbe
21-04-2008, 10:27
Ma va là!
È nei TV che c'è la garanzia bad pixel, non nei monitor.
Dal manuale: "TFT LCD panels manufactured by using advanced semiconductor technology with precision of 1ppm
(one millionth) above are used for this product. But the pixels of RED, GREEN, BLUE and WHITE color
appear to be bright sometimes or some black pixels may be seen. This is not from bad quality and you
can use it without any problelms.
For example, the number of TFT LCD sub pixels contained in this product are 5,292,000."
Ma va là!
È nei TV che c'è la garanzia bad pixel, non nei monitor.
Dal manuale: "TFT LCD panels manufactured by using advanced semiconductor technology with precision of 1ppm
(one millionth) above are used for this product. But the pixels of RED, GREEN, BLUE and WHITE color
appear to be bright sometimes or some black pixels may be seen. This is not from bad quality and you
can use it without any problelms.
For example, the number of TFT LCD sub pixels contained in this product are 5,292,000."
Guarda che mi sa che la garanzia per i bad pixel c'è anche per i monitor LCD della samsung, o no?
schwalbe
21-04-2008, 11:15
Formalmente mi sa di no, se no con l'indubbio valore che ha sarebbe scritto a caratteri cubitali come per i tv. Se ti riferisci che alcuni si son fatti cambiare il monitor dall'assistenza è un altro paio di maniche, ma non mi ricordo se hanno "esagerato" coi difetti.
Formalmente mi sa di no, se no con l'indubbio valore che ha sarebbe scritto a caratteri cubitali come per i tv. Se ti riferisci che alcuni si son fatti cambiare il monitor dall'assistenza è un altro paio di maniche, ma non mi ricordo se hanno "esagerato" coi difetti.
ah ok infatti, informandomi qua e la risulta come dici tu...
ma scusa, il fatto è che: se io compro un LCD (anche online), lo apro, lo monto e vedo che ha 1 bad pixel, posso comunque farmi cambiare il monitor dal negozio stesso. Giusto?
Quindi non ho la necessita di avere la garanzia 0 Pixel per farmi cambiare il monitor con anche solo un pixel difettoso.
Sbaglio?
ah ok infatti, informandomi qua e la risulta come dici tu...
ma scusa, il fatto è che: se io compro un LCD (anche online), lo apro, lo monto e vedo che ha 1 bad pixel, posso comunque farmi cambiare il monitor dal negozio stesso. Giusto?
Quindi non ho la necessita di avere la garanzia 0 Pixel per farmi cambiare il monitor con anche solo un pixel difettoso.
Sbaglio?
A dire il vero non è così.Il monitor ti viene cambiato , generalmente, solo se ha 4 pixel o più mal funzionanti.
Con la garanzia 0 pixel puoi cambiarlo anche se uno solo è guasto.Ti ripeto, vedi subito se un rivenditore ha la zero pixel perchè lo scrive grosso come una casa.
schwalbe
21-04-2008, 16:34
No. Il recesso non si applica per una prova "su strada" e se non mi piace lo rendo (questa è un servizio che fanno solitamente i megastore e lo pubblicizzano come tale).
Quello che uno può fare è un escamotage, ovvero recedere (senza dichiarare il motivo o dicendo che non è come lo s'immaginava all'arrivo)* tenendo conto di alcuni fattori:
1 le spese di ritorno sono a carico del cliente
2 possono essere addebidate spese per il ricondizionamento all'origine [raramente applicato finora]
3 si può veder negato un nuovo acquisto sullo stesso bene (se si rende perchè non piace diventa difficile giustificare un nuovo acquisto!) [non so di persone che lo hanno fatto]
* È importante sapere che nel caso di recesso, motivandolo per bad pixel, vari acquirenti si son visti negare il recesso con ulteriori spese, e rivoltesi anche a riviste del settore si son visti rispondere "è la legge, il venditore ha ragione".
No. Il recesso non si applica per una prova "su strada" e se non mi piace lo rendo (questa è un servizio che fanno solitamente i megastore e lo pubblicizzano come tale).
Quello che uno può fare è un escamotage, ovvero recedere (senza dichiarare il motivo o dicendo che non è come lo s'immaginava all'arrivo)* tenendo conto di alcuni fattori:
1 le spese di ritorno sono a carico del cliente
2 possono essere addebidate spese per il ricondizionamento all'origine [raramente applicato finora]
3 si può veder negato un nuovo acquisto sullo stesso bene (se si rende perchè non piace diventa difficile giustificare un nuovo acquisto!) [non so di persone che lo hanno fatto]
* È importante sapere che nel caso di recesso, motivandolo per bad pixel, vari acquirenti si son visti negare il recesso con ulteriori spese, e rivoltesi anche a riviste del settore si son visti rispondere "è la legge, il venditore ha ragione".
Gia verissimo, come escamotage è lo stesso che avrei pensato io, piu che altro mi chiedo se poi uno puo ripiegare e dire "no vabbe ricompro quel monitor perche mi rendo conto che è il migliore". E a quel punto che puo dirgli il rivenditore? :stordita:
Cmq è come dici tu schwalbe.
GIAMPI87
21-04-2008, 22:09
Ciao ragazzi, volevo comprare questo monitor, premetto che il mio uso è prevalentemente rivolto ai giochi. Io attualmente possiedo un ASUS19MMS 4:3 un 19” (1280x1024). Vorrei sapere visto che sarebbe il mio primo schermo widescreen se con il pc in firma riesco a giocare a 1680x1050 con crysis, call of duty 4, gears of war, colin dirt e tutti altri giochi abbastanza esigenti dal punto di vista delle prestazioni.
Un’altra curiosità ma a quella risoluzione l’antialiasing quanto è veramente necessario?
Grazie ragazzi!!!!
Ciao ragazzi, volevo comprare questo monitor, premetto che il mio uso è prevalentemente rivolto ai giochi. Io attualmente possiedo un ASUS19MMS 4:3 un 19” (1280x1024). Vorrei sapere visto che sarebbe il mio primo schermo widescreen se con il pc in firma riesco a giocare a 1680x1050 con crysis, call of duty 4, gears of war, colin dirt e tutti altri giochi abbastanza esigenti dal punto di vista delle prestazioni.
Un’altra curiosità ma a quella risoluzione l’antialiasing quanto è veramente necessario?
Grazie ragazzi!!!!
E' logico che più alzi la risoluzione e più le tue risorse hardware vengono spremute e quindi il framerate si abbassa.Questo non vuol dire che se perdi qualche frame un gioco diventi ingiocabile.Finchè rimani sui 60+ va tutto bene.
Discorso AA... Più la risoluzione è alta meno necessiti di Antia e più importante diventa il filtro anisotropico.
Longinoos
22-04-2008, 13:49
Ciao ragazzi, sto per comperare questo monitor ( a 264 € ).
L'alternativa è l'LG L227w a qualche euro in più.
Non si sa più niente sulla faccenda dei pannelli ?
Io comprerei Samsung ( ho comprato tanto Samsung, sempre soddisfatto ) , ma se cè il rischio di avere un pannello scadente spendo qualcosa in piu e vado sul sicuro...
Cosa mi dite ?
:help:
Ciao ragazzi, sto per comperare questo monitor ( a 264 € ).
L'alternativa è l'LG L227w a qualche euro in più.
Non si sa più niente sulla faccenda dei pannelli ?
Io comprerei Samsung ( ho comprato tanto Samsung, sempre soddisfatto ) , ma se cè il rischio di avere un pannello scadente spendo qualcosa in piu e vado sul sicuro...
Cosa mi dite ?
:help:
è una valida alternativa al Samsung con pannello non S.
Non lo è, se paragonato allo schermo S.
Longinoos
22-04-2008, 17:32
Grazie del chiarimento, Zyklon.
Riguardo appunto ai pannelli "S", si sa qualcosa ?
Insomma quante probabilità ho di avere un pannello S comprando il monitor adesso ?
Grazie del chiarimento, Zyklon.
Riguardo appunto ai pannelli "S", si sa qualcosa ?
Insomma quante probabilità ho di avere un pannello S comprando il monitor adesso ?
non so dirti perche anche io sono alla ricerca :)
non so dirti perche anche io sono alla ricerca :)
Anch'io penso di prendere questo monitor, l'ho trovato a 259 ritiro a mano.
Il dilemma è: sarà pannello S o no ?
Sembra che ultimamente a tutti capiti S...
Longinoos
23-04-2008, 16:27
Non ho ancora capito bene in cosa consiste poi la inferiorità dei pannelli "non-Samsung".
O meglio, sicuramente c'è una differenza, ma siamo sicuri che per "noi comuni mortali" ( o comunque non grafici professionisti) ci sia tanta differenza ?
Se non guardassimo il menu di servizio, ci accorgeremmo di essere davanti ad un pannello "mediocre" ?
Entangled
23-04-2008, 17:42
Non ho ancora capito bene in cosa consiste poi la inferiorità dei pannelli "non-Samsung".
O meglio, sicuramente c'è una differenza, ma siamo sicuri che per "noi comuni mortali" ( o comunque non grafici professionisti) ci sia tanta differenza ?
Se non guardassimo il menu di servizio, ci accorgeremmo di essere davanti ad un pannello "mediocre" ?
Penso di si...comunque qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21322837&postcount=7540)trovi qualche info...
davidTrt83
23-04-2008, 18:05
Anch'io penso di prendere questo monitor, l'ho trovato a 259 ritiro a mano.
Il dilemma è: sarà pannello S o no ?
Sembra che ultimamente a tutti capiti S...
Preso ieri, pannello CMO...
the_duke
23-04-2008, 19:16
Io l'ho ordinato ieri. 235 euro, ritiro a mano.
Appena arriva vi saprò dire...
Longinoos
23-04-2008, 20:02
Preso ieri, pannello CMO...
Credo si tratti allora di qualche "rimanenza di magazzino", se è vero che Samsung ha distribuito solo i suoi pannelli, per l'Europa.
Ora che lo hai preso, ti sembra che il monitor abbia "prestazioni" discutibili? Oppure ti sembra comunque un monitor dalla buona risposta ( scie ? ), colori, etc etc ?
alex oceano
23-04-2008, 20:13
monitore dalle grandi performance!!!!!!!!! consigliato:cool: ::read: :read:
davidTrt83
23-04-2008, 21:26
Credo si tratti allora di qualche "rimanenza di magazzino", se è vero che Samsung ha distribuito solo i suoi pannelli, per l'Europa.
Ora che lo hai preso, ti sembra che il monitor abbia "prestazioni" discutibili? Oppure ti sembra comunque un monitor dalla buona risposta ( scie ? ), colori, etc etc ?
Aveva una certa dominante blu e un pelino di verde... ci sono voluti 2 minuti.
Per il resto ho contrasto 80 e gamma impostato su 2. Mi sembra che abbia degli ottimi colori e assolutamente nessun problema di scie neanche negli sparatutto arena. Soddisfattissimo.
Poi cercando in giro (fonti attendibili, non effetti placebo... :asd:) mi è parso di capire che questo pannello C non è inferiore all'S... o comunque differenze difficilmente apprezzabili senza strumenti. O sbaglio?
Aveva una certa dominante blu e un pelino di verde... ci sono voluti 2 minuti.
Per il resto ho contrasto 80 e gamma impostato su 2. Mi sembra che abbia degli ottimi colori e assolutamente nessun problema di scie neanche negli sparatutto arena. Soddisfattissimo.
Poi cercando in giro (fonti attendibili, non effetti placebo... :asd:) mi è parso di capire che questo pannello C non è inferiore all'S... o comunque differenze difficilmente apprezzabili senza strumenti. O sbaglio?
Cmq adesso, dopo le tue regolazioni, ti ci trovi bene? Sincero!! :asd:
magari qualche fotina del monitor che visualizza immagini dove è possibile vedere che non fa strane tendenze al blu e al verde? :fagiano:
plsssss
davidTrt83
24-04-2008, 13:08
Cmq adesso, dopo le tue regolazioni, ti ci trovi bene? Sincero!! :asd:
magari qualche fotina del monitor che visualizza immagini dove è possibile vedere che non fa strane tendenze al blu e al verde? :fagiano:
plsssss
Si si, mi ci trovo benissimo!
Lati negativi, a parte quelli soliti dei TN come la differenza alto basso che comunque non è malaccio, non ne ho proprio trovati.
Una foto fedele non mi viene, e comuqnue avrebbe poco senso senza un paragone diretto
avrebbe poco senso senza un paragone diretto
beh in effetti....
cmq era per vedere se aveva dominanze blu...si vede subito quello :)
davidTrt83
24-04-2008, 13:22
beh in effetti....
cmq era per vedere se aveva dominanze blu...si vede subito quello :)
Ho provato ma le foto non mi vengono assolutamente fedeli...:(
Ho provato ma le foto non mi vengono assolutamente fedeli...:(
vabbe :(
beato te che ce l'hai in mano pero :p io sono alla continua ricerca di un samsung con pannello S
beato te che ce l'hai in mano pero :p io sono alla continua ricerca di un samsung con pannello S
Anch'io, ma sembra che l'unica sia prenderlo e incrociare le dita...
Sbaglio o su trovaprezzi c'è stato un calo generale dei prezzi per il 226bw ? :confused:
davidTrt83
24-04-2008, 13:42
Mi spiace, ho provato anche con un'altra macchinetta ma non vengono proprio...
E comunque ora mi spieghi (se tu avessi poi trovato delle dominanti) come avresti fatto a dire se era colpa del tuo monitor o del mio... :D
Ci vorrebbe un raffronto con un monitor di riferimento, e fotografati entrambi con una macchina del tutto manuale :)
Secondo me non vale la pena rovinarsi il fegato per cercare un S; parole sentite anche da chi ha cambiato un CMO per un S... poi riguardo AUO non so ma dalle recensioni non sembra inferiore al punto tale da essere notato da un'occhio normale. Poi magari tu lo usi anche per fare grafica allora non so...
Mi spiace, ho provato anche con un'altra macchinetta ma non vengono proprio...
E comunque ora mi spieghi (se tu avessi poi trovato delle dominanti) come avresti fatto a dire se era colpa del tuo monitor o del mio... :D
Ci vorrebbe un raffronto con un monitor di riferimento, e fotografati entrambi con una macchina del tutto manuale :)
Secondo me non vale la pena rovinarsi il fegato per cercare un S; parole sentite anche da chi ha cambiato un CMO per un S... poi riguardo AUO non so ma dalle recensioni non sembra inferiore al punto tale da essere notato da un'occhio normale. Poi magari tu lo usi anche per fare grafica allora non so...
vero tutto quello che hai detto! tranne la prima parte. la dominanza del blu la vedi dalla foto eccome...e non dipende dal monitor sulla quale la stai guardando.
Guarda questa recensione:
http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/icon_megaball.gif (http://www.lesnumeriques.com/duels.php?ty=6&ma1=36&mo1=232&p1=2156&ma2=36&mo2=170&p2=1708&ph=8)
davidTrt83
24-04-2008, 14:29
Certo, ma solo perchè hai un'immagine di paragone. :)
Ora noi sappiamo a priori che quello di dx ha una fedeltà superiore e quindi lo prendiamo come riferimento, ma se così non fosse come potresti dire che è il monitor di sx ad avere troppo blu e non quello di sx ad averne troppo poco? Non dire che "si vede" perchè potrebbe tranquillamente essere la foto ad essere poco fedele o comunque ingannevole per via delle luci attorno. Ad esempio quella piscina così blu non aiuta di certo.
Il monitor da cui lo guardi non conta appunto se hai un riferimento ;)
Certo, se poi un monitor ha un colore che non funziona proprio o comuqnue è di scarsissima qualità è un'altro discorso :D
Certo, ma solo perchè hai un'immagine di paragone. :)
Ora noi sappiamo a priori che quello di dx ha una fedeltà superiore e quindi lo prendiamo come riferimento, ma se così non fosse come potresti dire che è il monitor di sx ad avere troppo blu e non quello di sx ad averne troppo poco? Non dire che "si vede" perchè potrebbe tranquillamente essere la foto ad essere poco fedele o comunque ingannevole per via delle luci attorno. Ad esempio quella piscina così blu non aiuta di certo.
Il monitor da cui lo guardi non conta appunto se hai un riferimento ;)
Certo, se poi un monitor ha un colore che non funziona proprio o comuqnue è di scarsissima qualità è un'altro discorso :D
no be, tanto meglio quello di SX no, visto che cmq quello di DX è il 226BW con pannello S. quindi si e equivalgono.
ti ho postato la rece solo per vedere che li il paragone lo puoi fare.
Cmq un monitor è difficile vedere se ha predominanti blu da una foto...puo essere tranquillamente la foto ad avere una saturazione pessima....
era cmq per vedere come stava questo bel monitor nella tua stanza :asd:
davidTrt83
24-04-2008, 15:19
no be, tanto meglio quello di SX no, visto che cmq quello di DX è il 226BW con pannello S. quindi si e equivalgono.
ti ho postato la rece solo per vedere che li il paragone lo puoi fare.
Cmq un monitor è difficile vedere se ha predominanti blu da una foto...puo essere tranquillamente la foto ad avere una saturazione pessima....
era cmq per vedere come stava questo bel monitor nella tua stanza :asd:
Ah beh allora.... alla grande direi! :sofico:
http://img410.imageshack.us/img410/1651/img0347bd9.th.jpg (http://img410.imageshack.us/my.php?image=img0347bd9.jpg)
http://img516.imageshack.us/img516/3359/img0344ty1.th.jpg (http://img516.imageshack.us/my.php?image=img0344ty1.jpg)
Il mio fido 19"...
http://img240.imageshack.us/img240/766/img0304hg1.th.jpg (http://img240.imageshack.us/my.php?image=img0304hg1.jpg)
davidTrt83
24-04-2008, 16:52
Dimeticavo... quella è la mia fida tastiera! Un'olivetti di 15 annifa... non me la toccate che sennò ci scappa il morto :O
E' fantastica e non ha i tasti di windows che tanto scassano le balle quando si gioca! E poi quando mi incazzo posso scaricarci sopra (:muro:) tutta la mia ira senza il benchè minimo rischio di romperla! :asd:
littlemau
24-04-2008, 19:50
Dimeticavo... quella è la mia fida tastiera! Un'olivetti di 15 annifa... non me la toccate che sennò ci scappa il morto :O
Hai fatto bene a dirlo... :asd:
M'era venuto spontaneo l'appunto alla nuova configurazione. :O
Almeno una mano di colore (il nero si intona col nostro monitor).... :sofico:
Ah beh allora.... alla grande direi! :sofico:
h*tp://img410.imageshack.us/img410/1651/img0347bd9.th.jpg (ht+p://img410.imageshack.us/my.php?image=img0347bd9.jpg)
h*tp://img516.imageshack.us/img516/3359/img0344ty1.th.jpg (ht+p://img516.imageshack.us/my.php?image=img0344ty1.jpg)
Il mio fido 19"...
ht*p://img240.imageshack.us/img240/766/img0304hg1.th.jpg (ht*p://img240.imageshack.us/my.php?image=img0304hg1.jpg)
ammazza che bello...
belle foto david! complimenti per la postazione!! :p
complimenti per l'acquisto!
PS: cmq non sembra avere predominanti blu... :p
Guarda questa recensione:
http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/icon_megaball.gif (http://www.lesnumeriques.com/duels.php?ty=6&ma1=36&mo1=232&p1=2156&ma2=36&mo2=170&p2=1708&ph=8)
a vedere da questa recensione e guardando tutti i test messi a confronto sembra ke nessuno dei pannelli sia da buttare, semplicemente l'S è già ben settato, gli altri bisogna settarli x avere dei buoni risultati (x quanto riguarda la fedeltà dei colori). X quanto riguarda la velocità di risposta l'S sembra superiore a entrambi, però sembra anche che sia un pannello un po' sovrailluminato rispetto agli altri. Io ho preso questo monitor da poco e chiaramente ho beccato uno dei "rari" casi in cui nn si vede il pannello nemmeno nel "menu segreto" ahah :D cmq dp aver visto questi test (ringrazio di ciò chi ha postato il link :P) penso di avere un pannello S.
PS: Sapete se si trovano i programmi ke hanno usato in quel sito x avere un grafico sulla fedeltà dei colori? Così sarebbe più facile fare settaggi...
PS: Sapete se si trovano i programmi ke hanno usato in quel sito x avere un grafico sulla fedeltà dei colori? Così sarebbe più facile fare settaggi...
Il programma per i grafici non lo so proprio...
the_duke
25-04-2008, 19:52
Impostazioni
...
Il profilo creato NON è un modo indiretto per impostare i controlli dell'OSD. Se vi segnate i valori di R, G, B luminosità e contrasto e dopo vi create un profilo anche completamente sballato, tornando nell'OSD noterete che i valori di R, G, B, luminostà e contrasto sono rimasti inalterati. Credo che la procedura di creazione del profilo modifichi il gamma in modo "fine" ed in modo indipendente sui tre canali R, G e B, al contrario del metodo ordinario mediante le sole tre impostazioni disponibili via OSD.
...
Quoto questo eccezionale post di Entangled per chiedere spiegazioni di questa parte dedicata alle impostazioni.
Non ho ben capito a che livello agisce il profilo creato dal software: non interviene sui parametri del monitor, ma sul segnale?
In particolare non capisco questa frase:
Il profilo creato NON è un modo indiretto per impostare i controlli dell'OSD. Se vi segnate i valori di R, G, B luminosità e contrasto e dopo vi create un profilo anche completamente sballato, tornando nell'OSD noterete che i valori di R, G, B, luminostà e contrasto sono rimasti inalterati.
Potreste spiegarmela meglio?
Aggiungo anche una domanda.
Esiste una uncia versione dei dirvers per il monitor, quindi sul cd allegato c'è l'ultima versione o esiste un aggiornamento da prelevare via web?
Grazie mille!
Entangled
25-04-2008, 22:47
Quoto questo eccezionale post di Entangled per chiedere spiegazioni di questa parte dedicata alle impostazioni.
Non ho ben capito a che livello agisce il profilo creato dal software: non interviene sui parametri del monitor, ma sul segnale?
In particolare non capisco questa frase:
Il profilo creato NON è un modo indiretto per impostare i controlli dell'OSD. Se vi segnate i valori di R, G, B luminosità e contrasto e dopo vi create un profilo anche completamente sballato, tornando nell'OSD noterete che i valori di R, G, B, luminostà e contrasto sono rimasti inalterati.
Potreste spiegarmela meglio?
Aggiungo anche una domanda.
Esiste una uncia versione dei dirvers per il monitor, quindi sul cd allegato c'è l'ultima versione o esiste un aggiornamento da prelevare via web?
Grazie mille!
Grazie per il riconoscimento...:) .
Il discorso a cui ti riferisci è frutto di una semplice osservazione.
Con il profilo (eseguito con MTP) è possibile ottenere immagini "drammaticamente" diverse. Nonostante questo i valori di luminosità contrasto e RGB rimangono invariati prima e dopo. Puoi farti anche 10 profili con MTP, completamente diversi gli uni dagli altri, ma i parametri "ordinari" sono sempre gli stessi.
Ho anche notato che gli effetti dei pattern sull'immagine sono simili a quelli che si ottengono modificando il gamma, cioè la luminosità alle basse luci, quindi ho pensato che i vari pattern possano agire sul gamma di ogni canale ed in maniera continua anzichè tramite le sole tre impostazioni offerte dall'OSD. Un pò come è possibile fare con le schede video NVidia, che permettono di modificare il gamma per ogni sfumatura di colore da pannello di controllo.
E' una semplice congettura...che potrebbe benissimo essere sbagliata.Di sicuro i profili non vanno a toccare i valori di lum, contr e RGB su cui si può agire tramite OSD...
Meglio scaricare il driver dal sito...che potrebbero essere più aggiornati di quello sul CD...e spero che estendano presto la compatibilità di MTP anche ai modelli più recenti di schede video...sennò tra 3-4 mesi, quando farò un upgrade dovrò arrangiarmi anche io...:rolleyes:...
E' una semplice congettura...che potrebbe benissimo essere sbagliata.Di sicuro i profili non vanno a toccare i valori di lum, contr e RGB su cui si può agire tramite OSD...
Ho preso anch'io qualche giorno fa un 226bw (pannello s da ekey, aveva ancora il codice visibile nel menu segreto), davvero un ottimo monitor: faccio fotografia per diletto, e non avevo voglia di spendere cifre folli per un mpa, mi accontenterò di uno spyder per calibrare al meglio... :oink:
Cmq da quel che so il discorso di entangled dovrebbe essere giusto, nel senso che il software va a modificare direttamente i valori emessi dalla scheda video compensando i "problemi" del monitor: se si vanno a modificare tramite osd saranno nuovamente sballati! :mbe: Al più converrà avvicinarsi il più possibile a valori "buoni" dal monitor, e completare il lavoro di fino con software e colorimetro...
Saluti!:p
Imp.Avgvstvs
28-04-2008, 17:42
Ragazzi, ho appena preso questo monitor... solo a me si vede una chivica via dvi ? con il collegamento vga invece si vede da dio. Che puo' essere ? e' normale ?
Col monitor che avevo prima non c'era alcuna differenza tra i 2 collegamenti.
alex oceano
28-04-2008, 17:49
'si vede una chivica via dvi" che vuol dire!!!!!!!!!
i due hai coleegato bene il cavo dvi alla scheda video!!! e i vari driver!???
Imp.Avgvstvs
28-04-2008, 17:54
:D hai ragione sono stato un po vago.. diciamo che i colori si vedono parecchio smorti. I driver del monitor li ho installati. Mi sono accorto che via dvi alcune impostazioni dell'osd sono disabilitate, con quelle invece in vga riesco a regolare i colori in maniera abbastanza decente. Ora facendo un po di regolazione ai driver catalyst e' un po migliorata la situazione, pero' non capisco perche' alcune opzioni dell'osd non sono disponibili sul collegamento in dvi.
the_duke
28-04-2008, 18:57
Scusate faccio una domanda da ignorantone...
So che i pannelli lcd hanno una risoluzione nativa a cui funzionano meglio: qual'è quella del 226? E' la massima consentita?
Voi quale utilizzate?
Grazie mille!
littlemau
28-04-2008, 19:03
Yes. 1680x1050.
E' quella che utilizzo se la scheda grafica lo consente. :D
the_duke
01-05-2008, 22:49
Allora: arrivato da un giorno.
Acquistato a 235 euro, made in Slovacchia e prodotto nell'aprile del 2008.
Pannello CMO.
Non ho ancora avuto modo di regolarlo in maniera opportuna, ma, essendo il mio primo lcd al momento sono soddisfatto.
Mi andrò a rileggere qualche post per i consigli su come settarlo perchè dia il meglio...
littlemau
02-05-2008, 11:43
Qui trovi tutto: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21322837&postcount=7540
;)
the_duke
02-05-2008, 14:18
Qui trovi tutto: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21322837&postcount=7540
;)
Grazie, quel post lo sto già studiando da tempo!
Un paio di domande.
Ho scaricato Magic Tune Premium dal sito della Samsung, ma il programma non parte: ad ogni avvio mi spunta fuori la finestra di errore di XP.
Questo vuol dire che la mia scheda video non è supportata o il problema è diverso?
Scusate la banalità: ma il monitor non si può inclinare? Mi sembra che la base di appoggio permetta solo di ruotarlo su se stesso, ma non di inclinarlo...
EDIT: ho disinstallato Magic Premium e installato quello sul cd. Sembra che la versione sul cd sia più aggiornata di quella scaricata dal sito: in ogni caso quella sul cd non mi dà problemi...
Grazie, quel post lo sto già studiando da tempo!
Un paio di domande.
Ho scaricato Magic Tune Premium dal sito della Samsung, ma il programma non parte: ad ogni avvio mi spunta fuori la finestra di errore di XP.
Questo vuol dire che la mia scheda video non è supportata o il problema è diverso?
Scusate la banalità: ma il monitor non si può inclinare? Mi sembra che la base di appoggio permetta solo di ruotarlo su se stesso, ma non di inclinarlo...
EDIT: ho disinstallato Magic Premium e installato quello sul cd. Sembra che la versione sul cd sia più aggiornata di quella scaricata dal sito: in ogni caso quella sul cd non mi dà problemi...
CI vuole molta forza per inclinarlo, molti lo hanno trovato davvero duro da inclinare :eek:
the_duke
02-05-2008, 15:03
CI vuole molta forza per inclinarlo, molti lo hanno trovato davvero duro da inclinare :eek:
Io ho provato, ma sembra davvero che non si muova: temo che a forzare si rompa qualcosa...
littlemau
02-05-2008, 18:04
Confermo...l'inclinazione non è il suo punto forte. :D
Comunque si può inclinare (ci vuole metodo...e a mio avviso va fatto a due mani...una sopra e una sotto...sempre con delicatezza ma decisione).
Non penso che il MTP che hai sul CD sia più aggiornato di quello scaricato. MA se ti funziona quello del CD ben venga (sicuro di aver scaricato la verrsione corretta dal sito?).
the_duke
02-05-2008, 21:45
Confermo...l'inclinazione non è il suo punto forte. :D
Comunque si può inclinare (ci vuole metodo...e a mio avviso va fatto a due mani...una sopra e una sotto...sempre con delicatezza ma decisione).
Non penso che il MTP che hai sul CD sia più aggiornato di quello scaricato. MA se ti funziona quello del CD ben venga (sicuro di aver scaricato la verrsione corretta dal sito?).
Per l'inclinazione riproverò meglio...
Per MTP: dal sito ho scaricato quella che sembrava l'ultima versione, la 1.0.56, mentre sul cd c'era la versione 1.0.71.
Anche per i driver: sul sito ho trovato la 1.0.0, mentre sul cd c'era la 3.0.0 (anche se al di là della numerazione penso che potrebbero essere versioni identiche, visto che la data del driver risale al 2006).
Potrebbe essere che la versione localizzata in italiano del sito della Samsung non sia aggiornato nella sezione download?
Mi sembra strano....
littlemau
03-05-2008, 09:11
Potrebbe essere che la versione localizzata in italiano del sito della Samsung non sia aggiornato nella sezione download?
Mi sembra strano....
Nemmeno quella statunitense va oltre l' 1.0.56.
Anch'io ho quest'ultima. E' datata 2007.6.14 (menu MTP>supporto>versione)
La 1.0.71 a che data fa riferimento?
the_duke
03-05-2008, 14:56
Nemmeno quella statunitense va oltre l' 1.0.56.
Anch'io ho quest'ultima. E' datata 2007.6.14 (menu MTP>supporto>versione)
La 1.0.71 a che data fa riferimento?
La 1.071 dovrebbe fare riferimento all'ottobre 2007 (uso il condizionale perchè non avendola più installata non riesco a verificare).
Da quel che mi risulta l'ultimissima versione è la 1.0.99 (del 21 marzo 2008) che ho trovato seguendo il link (http://www.samsung.com/us/consumer/learningresources/monitor/magetune/pop_download.html)direttamente dal programma (credo sia sempre la versione americana)...
alex oceano
03-05-2008, 15:02
é confermato che magic tune premium non è compatibile con le 8800Gt e con i driver nvidea 169 quindi lo devi disistallare che peccato però ha un mucchio di funzioni!!!! è stato un dispiacere x me:muro:
Entangled
03-05-2008, 18:34
é confermato che magic tune premium non è compatibile con le 8800Gt e con i driver nvidea 169 quindi lo devi disistallare che peccato però ha un mucchio di funzioni!!!! è stato un dispiacere x me:muro:
Beh...dai...uscirà sicuramente una nuova release...al limite si può anche chiedere alla Samsung se e quando sia previsto un nuovo rilascio...
alex oceano
03-05-2008, 20:15
Beh...dai...uscirà sicuramente una nuova release...al limite si può anche chiedere alla Samsung se e quando sia previsto un nuovo rilascio...
io vorrei magic tune premium ma purtroppo è un sogno peccato perchè ha molte funzioni è opzioni che vanno dal gioco al film speriamo che esca presto !!!!!ciao anche aggiornando i driver video di una 7600gt magic tune diventa inutilizzabile:O
littlemau
04-05-2008, 21:11
Salve raga. Ho un problema causato dalla presenza del monitor LCD.
Sono abituato, dopo aver reinstallato un SO su hardware nuovo, a fare un'immagine con ghost per poter, in caso di problemi vari, ripristinare la situazione originaria in pochi minuti.
Finchè utilizzavo il crt non ho mai avuto problemi con l'avvio da chiavetta USB e programma che lavora da dos proprio.
Con il nostro buon samsung parte il caricamento del dos proprietario a cui segue l'avvio del ghost...ma dopo pochi istanti compare un'immagine del monitor che più o meno recita: "risoluzione non consigliata: risoluzione consigliata 1680x1050" con un punto di domanda centrale.
Da li non c'è verso di schiodarsi. Ho provato a cincischiare con tutti i comandi del monitor ma nisba.
Avete mai incontrato tale problema (magari anche con altri programmi che partono da dos e che usano risoluzioni ridotte)?
Se il monitor gestisce il post...perchè dovrebbe fare lo schizzinoso con altri programmi che sfruttano risoluzioni basse? :( :muro: :mbe:
the_duke
05-05-2008, 00:00
Ragazzi, so di coprirmi di ridicolo, ma vi confesso che non ho capito come si fa la calibrazione col Magic Tune!
Ho guardato anche il manuale online che fa vedere qualche immagine (il mouse che muove il quadratino in mezzo allo schermo) ma vi giuro che non ci ho capito niente.
Lo so, forse sono grave, ma potreste spiegarmi come fare o postarmi una guida più esaustiva di quella che fornisce mamma Samsung?
Salve raga. Ho un problema causato dalla presenza del monitor LCD.
Sono abituato, dopo aver reinstallato un SO su hardware nuovo, a fare un'immagine con ghost per poter, in caso di problemi vari, ripristinare la situazione originaria in pochi minuti.
Finchè utilizzavo il crt non ho mai avuto problemi con l'avvio da chiavetta USB e programma che lavora da dos proprio.
Con il nostro buon samsung parte il caricamento del dos proprietario a cui segue l'avvio del ghost...ma dopo pochi istanti compare un'immagine del monitor che più o meno recita: "risoluzione non consigliata: risoluzione consigliata 1680x1050" con un punto di domanda centrale.
Da li non c'è verso di schiodarsi. Ho provato a cincischiare con tutti i comandi del monitor ma nisba.
Avete mai incontrato tale problema (magari anche con altri programmi che partono da dos e che usano risoluzioni ridotte)?
Se il monitor gestisce il post...perchè dovrebbe fare lo schizzinoso con altri programmi che sfruttano risoluzioni basse? :( :muro: :mbe:
quando hai installato l'0s hai messo pure i driver del LCD ??? puo essre quello...
littlemau
05-05-2008, 08:06
Lo so, forse sono grave, ma potreste spiegarmi come fare o postarmi una guida più esaustiva di quella che fornisce mamma Samsung?
Tranquillo ho avuto difficoltà anch'io ad interpretare le indicazioni su come usarlo. E tutt'ora non sono del tutto sicuro di fare le cose alla perfezione. :p
Spostando il quadratino modifichi la tonalità del quadratone centrale. Spostandoti nelle varie direzioni aumenterai una delle tonalità di colore fondamentale: rosso, verde e blu.
Ti devi spostare nella direzione e di un tot dal centro in modo tale da ottenere una tonalità che ritieni meglio si confonda con lo sfondo circostante al quadratone in modo che agendo poi anche sulla luminosità (barra in basso) tale "mimetizzazione" sia più accentuata possibile (a volte è più facile, in altre una certa differenza è ineliminabile).
Spero di essere stato chiaro.
quando hai installato l'0s hai messo pure i driver del LCD ??? puo essre quello...
Cosa intendi dire?
Se parli del SO residente (WinXP), di cui voglio fare l'immagine, si, ho installato i driver.
Ma che c'entrano con il dos che viene precaricato per far funzionare il programma di ghost?
Entangled
05-05-2008, 12:15
Cosa intendi dire?
Se parli del SO residente (WinXP), di cui voglio fare l'immagine, si, ho installato i driver.
Ma che c'entrano con il dos che viene precaricato per far funzionare il programma di ghost?
Ciao littlemau...è un problema che ho anche io quando utilizzo un programma per partizionamento/resizing dell'hard disk. E' un'operazione che talvolta occorre fare da dos...ed anche a me in tal caso compare il tuo stesso messaggio...però non ho difficoltà a completare comunque le operazioni che mi interessano.....a te invece si blocca tutto ???
littlemau
05-05-2008, 12:42
Interessante...ma tu come hai risolto?
A me il pc si blocca (non risponde a nessun input da tastiera/mouse, se non CTRL+ALT+CANC) con questa finestra (visualizzata dal samsung...infatti posso accedere solo al menù OSD del monitor):
http://img257.imageshack.us/img257/663/rizoluzionenonottimaleog1.png
Entangled
05-05-2008, 13:04
Interessante...ma tu come hai risolto?
A me il pc si blocca (non risponde a nessun input da tastiera/mouse, se non CTRL+ALT+CANC) con questa finestra (visualizzata dal samsung...infatti posso accedere solo al menù OSD del monitor):
...:eek: la finestra è la stessa ma la mia è moooolto più piccola e conservo l'uso del mouse, quindi la sposto e proseguo con le operazioni.
Non saprei che dirti....l'unica cosa che posso consigliarti è di chiedere informazioni direttamente alla Samsung. Quando richiesi assistenza tecnica (per altri motivi) mi telefonarono loro dopo 24 ore. Molto efficienti...
P.S. potresti provare a tenere spento il monitor e ad accenderlo solo quando ha finito di caricare quello che deve caricare...è un pò un andare a tentoni...ma a volte la fortuna arride...:)
littlemau
05-05-2008, 15:36
No beh...non è mica la sua dimensione reale... :D
Ho dovuto farla vicina (ed usare il la funzione macro della fotocamera) per riuscire a catturare bene le parole.
Il fatto è che da me la finestrella "prende il soppravvento". Oltre a non essere mobile non compare nulla in sottofondo. D'altronde è costituita con una risoluzione ben diversa dalla modalità DOS. Il suo "ambiente" non dà l'idea di poter interagire col DOS che dovrebbe avviarsi in sottofondo. :(
Proverò col tentativo spegni/accendi... :D
EDIT: per rendere l'idea. :D
http://dailymotion.alice.it/littlemauro/video/8934261
littlemau
06-05-2008, 09:48
Il metodo accendi/spegni non ha funzionato...ovviamente.
L'assistenza Samsung si è dimostrata professionale, disponibile e competente.
Ma in realtà il problema non era del monitor!
E qui ci stanno.... :doh: :doh: :doh: :doh: :muro: :muro: :muro: :muro:
Ebbene si, mea culpa.
Nel tentativo di permettere l'utilizzo della massima risoluzione (1680x1050) del monitor suddetto con una scheda grafica integrata del chipset via di una mobo microatx avevo provato ad utilizzare un metodo suggeritomi da un utente del nostro forum (ciccillover): precaricare nella RAM tramite VGABIOS un BIOS di un'altra scheda grafica simile (di un portatile). Purtroppo il metodo non si è rivelato fruttuoso ed ho sostituito la mobo via con una nforce 6150.
Ebbene tale precaricamento avveniva da avvio di DOS tramite penna USB e tramite autoexec.bat.
Peccato che abbia utilizzato la stessa penna con cui tentavo di eseguire ghost!!!
Me ne sono accorto perchè testando la cosa da un PC con scheda ATI X1600XT prima da DVI e poi da VGA l'LCD non faceva una grinza e avviava correttamente il DOS....facendo comparire il comando presente nel file autoexec.bat.
A quanto pare il fatto che la cosa accadesse solo con la grafica integrata si spiega col fatto che la bios rom della grafica viene precaricata in RAM solo con quest'ultima (non avendo memoria dedicata) e non con le schede grafiche non integrate.
Dico tutto questo per scagionare definitivamente il monitor (mi si sono rizzati i capelli quando mi hanno proposto di mandarlo in assistenza e di sostituirlo con uno di pari caratteristiche... :eekk: :asd: ) e a beneficio di chiunque possa ritrovarsi in con un problema simile e capiti qui per caso facendo una ricerca su internet. ;)
zeropage
07-05-2008, 00:31
Secondo voi, 70 € in piu' per un SAMSUNG 226CW valgono rispetto ad un 226BW per il quale ero orientato? CIao
Entangled
07-05-2008, 09:04
Secondo voi, 70 € in piu' per un SAMSUNG 226CW valgono rispetto ad un 226BW per il quale ero orientato? CIao
Per quello che sapevo io NO...ma nemmeno venduto alla pari...magari adesso le cose sono migliorate...
zeropage
07-05-2008, 10:15
Per quello che sapevo io NO...ma nemmeno venduto alla pari...magari adesso le cose sono migliorate...
Mbeh! Una differenza e' ad es. il contrasto statico e' 1000:1 contro i 700:1 del 226bw...
Mbeh! Una differenza e' ad es. il contrasto statico e' 1000:1 contro i 700:1 del 226bw...
Credimi che la differenza si nota davvero poco ed è quasi ininfluente.
Quoto e aggiungo che sarebbe bene venderli allo stesso prezzo.
Guardati queste comparative e capirai che il modello CW, nonostante volesse essere il successore del BW, fa veramente pena.
http://www.digitalversus.com/duels.php?ty=6&ma1=36&mo1=224&p1=2104&ma2=36&mo2=265&p2=2507&ph=12
Entangled
07-05-2008, 12:20
Capisco la tua diffidenza, avendo l'idea di comprare il CW, delle risposte che ti vengono date in casa BW...ma ti garantisco che il contrasto è un parametro assolutamente nominale.
Se ti leggi un pò di prove comparative e qualche recensione vedrai che al 226BW viene strumentalmente misurato un contrasto più vicino a 1000 che a 700. Non è per difendere ad oltranza il nostro acquisto...ti assicuro...e ha ragione Serpiko...siamo in presenza di una differenza di prezzo che non ha giustificazione alcuna. Per aumentare il color gamut hanno dovuto peggiorare il tempo di risposta...e molti si sono lamentati comunque dei colori sul CW...come puoi verificare in questo stesso thread...
P.S. Sull'imballaggio del mio 226BW c'è stampigliato un contrasto di 1000:1...
alex oceano
07-05-2008, 20:22
il samsung è uno schermo molto prestazionale fidati!!! i 70 euro te le metti in tasca o ci compri qulcosa ecco il guadagno!!! spendere di più e non vedere neanche la differenza è una fragatura :read: io è da dicembre "me lo a portato babbo natale" che ho questo schermo e ti posso dire che è una bomba pur avendo avuto altri 2 samsung però da 19" ciao
il samsung è uno schermo molto prestazionale fidati!!! i 70 euro te le metti in tasca o ci compri qulcosa ecco il guadagno!!! spendere di più e non vedere neanche la differenza è una fragatura :read: io è da dicembre "me lo a portato babbo natale" che ho questo schermo e ti posso dire che è una bomba pur avendo avuto altri 2 samsung però da 19" ciao
Anche io arrivavo da un Samsung 19" con tempo di risposta 2ms (pagato 400€ all'epoca) ma devo dire che questo è tutta un'altra cosa.
alex oceano
08-05-2008, 18:29
"ma devo dire che questo è tutta un'altra cosa" non c'è frase più vera!!!!!!!!!! ma lo hai comprato!?? con i giochi poi è una goduria visiva davvero appagante!
"ma devo dire che questo è tutta un'altra cosa" non c'è frase più vera!!!!!!!!!! ma lo hai comprato!?? con i giochi poi è una goduria visiva davvero appagante!
E' più di un anno che ho il 226BW, rigorosamente pannello S. Ho visto diversi LCD da 20 a 22" e anche gli Asus sulla stessa fascia di prezzo del 226BW sono cmq inferiori. Sarò stato fortunato io con il pannello ma 0 backlight e colori ottimi non sono da tutti i monitor.
zeropage
09-05-2008, 02:21
Arrivo da un samsung 206bw.. Tenuti i 70€ in saccoccia, ho acquistato il bw, splendido!
alex oceano
09-05-2008, 18:19
ciao zeropage hai comprato il meraviglioso samsung 226bw???????':mbe:
mirage12345
09-05-2008, 18:27
Ciao a tutti ragazzi.... da oggi anch'io sono possessore di questo fantastico monitor, ci sono voluti mesi per trovarlo con pannello S ma alla fine ce l'ho fatta!:) :cool:
Ancora non l'ho installato (in questo momento è nel baule della macchina perchè l'ho ritirato oggi) ma già so che mi darà molte soddisfazioni!
alex oceano
09-05-2008, 18:49
ciao mirage hai detto bene è una goduria visiva questo samsung!!!!! io prima avevo un 19" ma questo è un pianeta di differenza!!!!!!!:winner: :winner:
Entangled
09-05-2008, 18:54
Per chi è affetto dalla diffusissima malattia detta...del "dito pigro" :D ho aggiunto nel post in fondo a pagina 377 i link diretti alla pagina del sito Samsung relativo al funzionamento della versione per Mac di Magic Tune Premium e il link al tutorial guidato (secondo me utilissimo) all'utilizzo di Magic Tune Premium. Ho aggiunto anche il link ad un post pieno zeppo di informazioni utili sul 226 oltre ad una guida all'uso di MTP (profilo custom).
Se avete qualche altra idea su come integrare/correggere quel post...è benvenuta !
P.S. Incredibile a dirsi...ma nel link qua sotto ci sono versioni di MTP molto più aggiornate rispetto a quella scaricabile dal sito che tutti conosciamo. Non ho avuto tempo di investigare a dovere (forse stasera) ma credo che per i possessori delle varie 8800 questo link potrebbe accendere una speranza:LINK (http://www.samsung.com/us/consumer/learningresources/monitor/magetune/pop_download.html)
alex oceano
09-05-2008, 19:07
speriamo perche io ho una 8800gt e magi tune premium non funziona e mi fa arrabbiare!!!!!!!!!!!
littlemau
09-05-2008, 21:28
Se avete qualche altra idea su come integrare/correggere quel post...è benvenuta !
L'unico auspicio è che venga postata, grazie alla compiacenza di un mod, in prima pagina. ;)
P.S. Incredibile a dirsi...ma nel link qua sotto ci sono versioni di MTP molto più aggiornate rispetto a quella scaricabile dal sito che tutti conosciamo. Non ho avuto tempo di investigare a dovere (forse stasera) ma credo che per i possessori delle varie 8800 questo link potrebbe accendere una speranza:LINK (http://www.samsung.com/us/consumer/learningresources/monitor/magetune/pop_download.html)
Ricordo di un utente che aveva nel cd versioni più recenti di quelle presenti nel sito classico (aveva la 0.71 e non la 0.56 e parlava di una versione 0.99).
EDIT: trovato....eccolo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=22290626#post22290626
Entangled
09-05-2008, 22:12
Ricordo di un utente che aveva nel cd versioni più recenti di quelle presenti nel sito classico (aveva la 0.71 e non la 0.56 e parlava di una versione 0.99).
EDIT: trovato....eccolo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=22290626#post22290626
...che volete farci ragazzi...l'aterosclerosi senile è una gran brutta bestia...:D
littlemau
09-05-2008, 22:28
Figurati...ho parlato di "ricordo" ed il link è nella pagina precedente...sei in buona compagnia :D (e complimenti per la corretta terminologia medica ;) ).
Entangled
09-05-2008, 22:36
Figurati...ho parlato di "ricordo" ed il link è nella pagina precedente...sei in buona compagnia :D (e complimenti per la corretta terminologia medica ;) ).
...e complimenti anche a te per la...corretta comprensione della correttezza della mia terminologia medica...:D :D (fine OT)...
vicius80
09-05-2008, 23:07
raga c'è un ottimo programma come magic tune che mi faccia fare buone regolazioni? magic purtroppo sembra dare problemi con schede 8800gtx......
Entangled
10-05-2008, 00:06
Del link ad un post che ho incluso fra quelli a pag. 377 vorrei sottolineare la seguente considerazione dell'autore:
The main point is that for me personally, and even though (according to Samsung's site) MagicTune is not developed for the 226BW, it still has made a big difference in my personal appreciation of the 226BW LCD.
I mean specifically and most importantly the color calibration routine. I really affected the default 'washed out' sort of appearance of colors that seem to plague all LCD's.
In estrema sintesi, per chi non ha dimestichezza con l'inglese, lui dice che MTP ha inciso parecchio sul suo apprezzamento nei confronti del 226BW...in particolare la routine per la calibrazione dei colori e...cosa più importante e che dico da sempre (soprattutto a quelli che vanno ripetendo che i colori di un opaco messo accanto ad un monitor lucido hanno un aspetto slavato) lui ha potuto influire parecchio sull'aspetto slavato dei colori che, di default, affligge tutti gli LCD (aggiungerei i non lucidi...)...ed io ho potuto verificare che le cose stanno esattamente così.
Quindi l'aspetto slavato dei colori è una sgradita caratteristica che può però essere rimossa con un adeguato settaggio del monitor.
@vicius80: al 99% te l'avrò già detto...ma hai provato il Monitor Calibration Wizard 1.0 ?
P.S. buona quattrocentesima pagina...226BW !
vicius80
10-05-2008, 01:07
ma la "calibrazione" in magic tune me la spiegate. In pratica c'è un quandrato al centro con sotto delle scalette di graduazioni....eh beh? che devo fare?
littlemau
10-05-2008, 07:34
Qui ho tentato di spiegare quanto ho appreso in questo thread per l'utilizzo di MTP:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=22309499#post22309499
Se guardi il post di entangled a pagina 377 trovi anche un link ad un tutorial guidato. ;)
Entangled
10-05-2008, 09:43
ma la "calibrazione" in magic tune me la spiegate. In pratica c'è un quandrato al centro con sotto delle scalette di graduazioni....eh beh? che devo fare?
Vicius80...scusa eh...ma allora io quel post per cosa l'ho fatto a fare ? Ti ho aggiunto il link diretto al tutorial dinamico fatto dalla Samsung ed un link ad un tizio che spiega per filo e per segno l'utilizzo di MTP e che ripeto qua sotto:
http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=145127
Fareste bene a guardare le foto che sono state fatte al 226 in azione su alcuni film...da rimanere prima così :eek: poi così :sbav: infine così :sbavvv:
vicius80
10-05-2008, 11:07
no avevo visto il tuo link ma il mio inglese è penoso.....quindi m,i era servito a ben poco.....comunque da quanto mi avete detto devo far raggiungere al quadratone un colore che si amalgama il più possibile con lo sfondo e questo lo ottengo spostando il quadratino centrale e la luminosità in basso. questo per tutti i 5 step alla fine salvo il profilo. giusto?
littlemau
10-05-2008, 11:19
Questo è quanto ho inteso anch'io. :)
Piccolo appunto ad entangled: sono andato a riguardarmi il tutorial guidato della samsung.
Mi sono ricordato che quando lo vidi tempo fa mi era apparso fuorviante: lo spostamento del quadratino sembra fatto a casaccio (e non, come ho inteso io, con lo scopo di "confondere" la tonalità del quadrato grande con il resto dello sfondo).
Il post del "tipo" che hai linkato invece da una spiegazione più chiara (e a mio avviso sarebbe da tradurre per i non anglofoni... :D ).
vicius80
10-05-2008, 11:28
m,i sono creato il profilo però il quadratone in tutti i step è sempre visibile....meno di prima ma il quadratone si vede sempre.....a voi no?
vicius80
10-05-2008, 11:29
infatti io lo spostavo a casaccio sto quadratino ma secondo me ci deve essere un modo più semplice....
Entangled
10-05-2008, 11:50
Questo è quanto ho inteso anch'io. :)
Piccolo appunto ad entangled: sono andato a riguardarmi il tutorial guidato della samsung.
Mi sono ricordato che quando lo vidi tempo fa mi era apparso fuorviante: lo spostamento del quadratino sembra fatto a casaccio (e non, come ho inteso io, con lo scopo di "confondere" la tonalità del quadrato grande con il resto dello sfondo).
Il post del "tipo" che hai linkato invece da una spiegazione più chiara (e a mio avviso sarebbe da tradurre per i non anglofoni... :D ).
Credo sia un'ottima idea...per vicius e per tutti gli altri...se ho tempo (e voglia) lo faccio nel pomeriggio...se hai tempo tu...littlemau...non mi dispiacerebbe un aiutino...poi magari posti la traduzione e provvedo ad integrarla nel post di pagina 377 (con tanto di ringraziamenti al traduttore...ovviamente...:D )...
littlemau
10-05-2008, 12:48
Se non hai fretta mi impegno per lunedì...sono un po' incasinato ed ora devo scappare.
Perdonate il post super-OT. :D
vicius80
10-05-2008, 13:47
farete un grande piacere a tutti:D
aspettiamo con ansia:Prrr:
Entangled
10-05-2008, 22:58
...entro lunedì la traduzione intanto...per rimarcare...caso mai ce ne fosse bisogno:
"Anyway, as I've said before ... I found this feature (ndr: sta parlando del tool per il profilo custom di MTP) to quite dramatically reduce the somewhat 'washed out' aspects of the typical consumer LCD versus the typical and decent CRT (Sony Trinitron etc.).".
Oppure:
"I've found the calibration routine to be ESSENTIAL in getting greys and other colors in the XP interface to look dense and more saturated than your standard uncalibrated LCD."
Frasi che non hanno bisogno di traduzione...;)
vicius80
11-05-2008, 01:51
Entangled infatti nessuno pensa che MTP non serva anzi....per questo vogliamo capire come usarlo al meglio.....;)
salve sono un nuovo possessore di questo fantastico monitor però ho un piccolo problema con magictune premium.....lo installo ma all'apertura mi dice che è incompatibile con il sistema e mi fa utilizzare solo la finestra support.
Qualcuno è in grado di aiutarmi?
vicius80
11-05-2008, 11:09
salve sono un nuovo possessore di questo fantastico monitor però ho un piccolo problema con magictune premium.....lo installo ma all'apertura mi dice che è incompatibile con il sistema e mi fa utilizzare solo la finestra support.
Qualcuno è in grado di aiutarmi?
molto probabilmente hai una scheda video 8800 nvidia ecco perchè non ti va.....io l'ho pure però quasi sempre mi funzion anche se alle volte non mi va neanche a me....la soluzione? se non ti funzia proprio cambia programma:D
molto probabilmente hai una scheda video 8800 nvidia ecco perchè non ti va.....io l'ho pure però quasi sempre mi funzion anche se alle volte non mi va neanche a me....la soluzione? se non ti funzia proprio cambia programma:D
si ho una 8800gts...esiste qualche versione compatibile con la mia vga?
vicius80
11-05-2008, 11:32
a quanto sembra da quello che ho letto no!:read:
Entangled
11-05-2008, 13:08
Entangled infatti nessuno pensa che MTP non serva anzi....per questo vogliamo capire come usarlo al meglio.....;)
...più che altro vorrei rimarcare il fatto che l'effetto slavato dei colori visibile a default (ad esempio sui modelli in esposizione nei centri commerciali) è completamente eliminabile agendo sulle impostazioni del monitor...che sia grazie a MTP o altro. Insomma, NON è una caratteristica ineliminabile dai monitor "matte"... .
Questa questione è stata in passato oggetto di discussioni molto...animate...
littlemau
11-05-2008, 17:29
Ho pensato di ricreare la schermata del tipo traducendo alla meglio (non sono un traduttore :D) quanto riportato. Vedi tu se può essere utile così com'è. ;) (si può sempre aggiungere qualche altro commento).
http://img381.imageshack.us/img381/4074/schermatadicalibrazionefe6.gif
EDIT: ora dovrebbe andar bene...
Entangled
11-05-2008, 18:19
Ho pensato di ricreare la schermata del tipo traducendo alla meglio (non sono un traduttore :D) quanto riportato. Vedi tu se può essere utile così com'è. ;) (si può sempre aggiungere qualche altro commento).
http://img381.imageshack.us/img381/4074/schermatadicalibrazionefe6.gif
EDIT: ora dovrebbe andar bene...
...sentiamo l'utenza. Vicius80...che te ne pare ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.