PDA

View Full Version : Samsung SyncMaster 226BW

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38

piripipi80
04-02-2007, 16:20
Ecco perchè facevo quel discorso.
Qualcuno potrebbe cadere nella trappola della novità.
Prendere a 450/500 Euro un prodotto che probabilmente si assesterà sui 350 sarebbe una stupidaggine.
Stiamo parlando di un LCD con pannello TN, per quanto ottimo possa essere.

Tenete sempre presente questo:
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_monitor-lcd_215tw.aspx

beh,350€ è impossibile perchè con quei soldi non compri neanche un 20 pollici..pensa che il 710n costa ancora 200€,quindi per vedere il 226bw a 300€ mi sa che deve passare almeno un anno e mezzo..

Pistolpete
04-02-2007, 17:48
ma veramente io in rete nn ho trovato niente su questo monitor...potresti linkare?
Non è ancora uscito nei negozi ma su Samsung.com trovi la presentazione tra le notizie. Uscirà entro fine mese in Europa.

Pistolpete
04-02-2007, 17:49
beh,350€ è impossibile perchè con quei soldi non compri neanche un 20 pollici..pensa che il 710n costa ancora 200€,quindi per vedere il 226bw a 300€ mi sa che deve passare almeno un anno e mezzo..
E' molto probabile invece che non sfori i 400€. In Germania non è ancora arrivato(leggasi disponibile) e già costa 380€(o meglio lo prenoti a quel prezzo, quando sarà disponibile in quantità scenderà ancora e in tedeschia i prezzi hanno il 19% di iva dal 2007). I monitor LCD con pannello TN sono destinati a calare di prezzo, indipendentemente dalle dimensioni perchè il mercato si sta lentamente orientando verso diagonali più grandi e pannelli di qualità migliore (s-pva,s-ips,etc)

ulk
04-02-2007, 17:58
E' molto probabile invece che non sfori i 400€. In Germania non è ancora arrivato(leggasi disponibile) e già costa 380€(o meglio lo prenoti a quel prezzo, quando sarà disponibile in quantità scenderà ancora e in tedeschia i prezzi hanno il 19% di iva dal 2007). I monitor LCD con pannello TN sono destinati a calare di prezzo, indipendentemente dalle dimensioni perchè il mercato si sta lentamente orientando verso diagonali più grandi e pannelli di qualità migliore (s-pva,s-ips,etc)

E' sempre stato il loro prezzo, il 225 BW è stato pagato da me 431, se lo prendevo dove non facevano controlla bad pixel pagavo 370 già all'epoca.

albert75
04-02-2007, 17:58
QUA SI ASPETTA SEMPRE!! :rolleyes:

Pistolpete
04-02-2007, 18:05
E' sempre stato il loro prezzo, il 225 BW è stato pagato da me 431, se lo prendevo dove non facevano controlla bad pixel pagavo 370 già all'epoca.
In Italia, negli ultimi mesi di commercializzazione del 225, il prezzo non è mai sceso sotto i 420€.
In Germania la roba è sempre costata meno perchè c'era l'iva al 16% e perchè il loro mercato è sempre stato più dinamico.
Ora però l'iva è al 19% e i prezzi sono più o meno simili a prima, quindi speriamo che qui da noi scendano un po'.

caronte
04-02-2007, 18:50
Se quando esce il prezzo è intorno ai 500 me lo prendo...
non c'ho voglia di aspettare mesi per far calare il prezzo.
Piuttosto con la mia 9800pro lo riesco ad usare?? :confused:

Alex-Murei
04-02-2007, 18:52
QUA SI ASPETTA SEMPRE!! :rolleyes:

Io sto impazzendo :cry:
Sono ancora col mio vecchio CRT ,cmq alla fine mi sa' che prendero' un 24 :O

Dexther
04-02-2007, 18:57
Se quando esce il prezzo è intorno ai 500 me lo prendo...
non c'ho voglia di aspettare mesi per far calare il prezzo.
Piuttosto con la mia 9800pro lo riesco ad usare?? :confused:

Se per usare intendi navigazione e film , certamente si. Se per usare intendi invece farti FEAR ed Oblivion a risoluzione nativa con filtri attivi la vedo dura :D.

Dexther
04-02-2007, 18:58
Io sto impazzendo :cry:
Sono ancora col mio vecchio CRT ,cmq alla fine mi sa' che prendero' un 24 :O

Spettacolo, io ho appena preso un 22" e non oso immaginare quanto possa essere bello usare un 24" tutti i giorni :D.

caronte
04-02-2007, 21:13
Se per usare intendi navigazione e film , certamente si. Se per usare intendi invece farti FEAR ed Oblivion a risoluzione nativa con filtri attivi la vedo dura :D.

mi hai rassicurato, inizialmente credo che lo userò solo per quello
e un pò di programmazione...
poi quando cambierò anche il resto allora giocherò anche!
Con una 7600GT ci gioco bene vero? Mi incuriosisce la xfx fatal1ty
della quale hanno fatto l'articolo qui su hwupgrade
Ma del prezzo non si sa ancora nulla di preciso?

Dexther
04-02-2007, 21:15
mi hai rassicurato, inizialmente credo che lo userò solo per quello
e un pò di programmazione...
poi quando cambierò anche il resto allora giocherò anche!
Con una 7600GT ci gioco bene vero? Mi incuriosisce la xfx fatal1ty
della quale hanno fatto l'articolo qui su hwupgrade
Ma del prezzo non si sa ancora nulla di preciso?

visto che non cambierai VGA a breve aspetta l'uscita delle direct X 10 , credo ne seguirà una diminuizione generale dei prezzi ;)

caronte
04-02-2007, 21:18
visto che non cambierai VGA a breve aspetta l'uscita delle direct X 10 , credo ne seguirà una diminuizione generale dei prezzi ;)

tale uscita per quando è prevista?
E con 150 euro circa ci posso prendere una scheda dx10?

Dexther
04-02-2007, 21:21
tale uscita per quando è prevista?
E con 150 euro circa ci posso prendere una scheda dx10?

qui sei off topic, posta nella sezione VGA ;)
oppure consulta i thread già aperti perchè è una domanda ricorrente con soluzioni molteplici :p

caronte
04-02-2007, 21:23
qui sei off topic, posta nella sezione VGA ;)
oppure consulta i thread già aperti perchè è una domanda ricorrente con soluzioni molteplici :p
:p scusate

albert75
04-02-2007, 21:31
raga voi che fareste :confused:
xbox + samsung 226bw oppure dell 2407? :confused:

caronte
04-02-2007, 22:00

io che odio le console probabilmente prenderei il 24"

Alex-Murei
04-02-2007, 22:27

X-box + 2407 :D :D

albert75
04-02-2007, 22:49
X-box + 2407 :D :D
grande!!! :cool: ma impossibile!! :rolleyes:

albert75
04-02-2007, 22:50
io che odio le console probabilmente prenderei il 24"
anche io le odio, half life 2 non lo immagino proprio su console! :mbe: pero' perche non provare? :confused:

Alex-Murei
04-02-2007, 23:05
anche io le odio, half life 2 non lo immagino proprio su console! :mbe: pero' perche non provare? :confused:

Ah sto giro cmq meglio che ti prendi il 226bw e la xbox ,2 cose al prezzo di uno e poi i 24" ora sono troppo sovraprezzo.
Il prossimo anno spero che con l'uscita dei nuovi caleranno un po ,ma cio non mi ferma a prendere il nuovo 245t :D

albert75
04-02-2007, 23:07
Ah sto giro cmq meglio che ti prendi il 226bw e la xbox ,2 cose al prezzo di uno e poi i 24" ora sono troppo sovraprezzo.
Il prossimo anno spero che con l'uscita dei nuovi caleranno un po ,ma cio non mi ferma a prendere il nuovo 245t :D
secondo me sara' una bella bestiola questo samsungone :mbe:
ne prendi uno anche per me? :confused: ansi mi accontento del dell :D

Alex-Murei
04-02-2007, 23:11
secondo me sara' una bella bestiola questo samsungone :mbe:
ne prendi uno anche per me? :confused: ansi mi accontento del dell :D

Se faccio 6 al super enelotto prometto che te lo compro :D

albert75
04-02-2007, 23:13
Se faccio 6 al super enelotto prometto che te lo compro :D
Parola tua? :confused:
Guarda che ci conto! :)
una promessa e' una promessa! ;)
Certo che pero' anche te devi aspettare un bel po'! :(
Nati per ATTENDERE PREGO!

Gorham
05-02-2007, 07:59
ti vedo molto preparato quindi approfitto :D
la differenza fra il 206bw e il 226bw, a parita' di risoluzione 1680*1050, collegando una x360 non ci dovrebbe essere a livello qualitativo, ma solo a livello di grandezza in favore del 226bw, giusto?
ma lo scaler lo hanno tutti i pannelli tn e non?

Beh, non è proprio cosi' semplice. A parità di risoluzione è ovvio che un pannello più grande sarà costituito da pixels di dimensioni maggiori.
Questo è grande un vantaggio quando si naviga in rete oppure si leggono dei documenti ma può costitutire un piccolo svantaggio quando si tratta di giocare o vedere un film. Perchè? Essenzialmente perchè un'immagine costituita da pixels più grandi ha una tendenza maggiore a "sgranare" rispetto alla stessa immagine costituita da pixels più piccoli e quindi, a parità di distanza di visione, è probabile che l'immagine vista su un 22" risulti leggermente meno definita rispetto alla stessa immagine vista su un 20" (parliamo, ovviamente, di stessa risoluzione nativa). Ora, se nel caso del Samsung questo fenomeno sia percettibile o meno non te lo so dire ma metti in conto che, in linea generale, per avere una visione ottimale anche con il 22" probabilmente dovrai assumere un posizione leggermente più distante dal monitor di quella che avresti utilizzando un 20".
Lo scaler ce l'hanno tutti i monitor LCD, indipendentemente dalla tecnologia con la quale sono costruiti. ;)

Ciao

Alex-Murei
05-02-2007, 10:53
Se avesse l'entrata component sarei stato molto piu' felice sopratutto per attaccarci la XBOX .... ma che sfiga :muro:

albert75
05-02-2007, 14:04
Beh, non è proprio cosi' semplice. A parità di risoluzione è ovvio che un pannello più grande sarà costituito da pixels di dimensioni maggiori.
Questo è grande un vantaggio quando si naviga in rete oppure si leggono dei documenti ma può costitutire un piccolo svantaggio quando si tratta di giocare o vedere un film. Perchè? Essenzialmente perchè un'immagine costituita da pixels più grandi ha una tendenza maggiore a "sgranare" rispetto alla stessa immagine costituita da pixels più piccoli e quindi, a parità di distanza di visione, è probabile che l'immagine vista su un 22" risulti leggermente meno definita rispetto alla stessa immagine vista su un 20" (parliamo, ovviamente, di stessa risoluzione nativa). Ora, se nel caso del Samsung questo fenomeno sia percettibile o meno non te lo so dire ma metti in conto che, in linea generale, per avere una visione ottimale anche con il 22" probabilmente dovrai assumere un posizione leggermente più distante dal monitor di quella che avresti utilizzando un 20".
Lo scaler ce l'hanno tutti i monitor LCD, indipendentemente dalla tecnologia con la quale sono costruiti. ;)

Ciao
quindi la migliore soluzione a una distanza di 50cm sarebbe un 20 1680*1050?
pero' io vengo dsa un lcd 17 4:3, mi sembrerebbe inutile aumentare solo di tre pollici! :mbe:

Daytona
05-02-2007, 17:41
Da oggi in Germania è disponibile il 20" 206Bw a 360€ compresa spedizione :D

20 subito o 22 fra un po'....... :muro:

;)

Dexther
05-02-2007, 17:51
Da oggi in Germania è disponibile il 20" 206Bw a 360€ compresa spedizione :D

20 subito o 22 fra un po'....... :muro:

;)

non avessi già preso il packard bell dopo questa tua soffiata avrei già ordinato :p

High Speed
05-02-2007, 18:13
ragazzi io ho appena preso il 931bw....

i monitor sembrano uguali tranne nelle dimensioni e nel contrasto, ma se le premesse sono quelle del 931bw, allora potete stare tranquilli...

e prima dell' estate cambio scheda video e prenderò anche io il 226bw senza starci a pensare un attimo...

Byez ;)

albert75
05-02-2007, 19:17
ragazzi oggi ho avuto due delusionistavo per prendere la x360, e la mia ragzza ha detto che mi laciava se la prendevo (OOOOOLLLLLLEEEEEE!)
Poi un amico mi ha sconsigliato la 360 e ha detto di aspettare la play e mi ha consigliato alla fine................ciliegina sulla torta di prendere questo monitor al posto del 226bw! GIORNATA DI .ERDA..!! che dite? :confused:

lg32le2r a 649€

Descrizione
LG è lieta di presentare la nuova gamma di TV LCD! Si tratta di prodotti estremamente evoluti e tecnologici, con design sempre più eleganti e sofisticati.

Alta definizione, firmata HD Ready con risultati di assoluta eccellenza in termini di luminiscenza e stabilità di immagine sono il risultato dei centri di ricerca e sviluppo LG.
Con la tecnologia XD Engine III, i tv di LG offrono immagini spettacolari senza nessuna distorsione e di notevole impatto emozionale.
Inoltre, gli schermi ad alta definizione, uniti ai più moderni sistemi Home cinema, dotati persino di DVD-R, HDD e MMC e una nuova connessione HDMI costituiscono la massima espressione dei vostri desideri più esclusivi.
Il nuovo TV LCD 32LE2R è HD Ready, caratterizzato da una risoluzione WXGA 1366 x 768.
Dotato di numerose connessioni quali la S-video, component, HDMI, RF.
Nella confezione è inclusa la base da tavolo.

.: Scheda tecnica :.
Potenza Audio Tot. 10w x 2
Formato 16:9
Pollici 32 pollici, HD Ready
Rapporto di contrasto 1600:1
Colore Grigio/Nero
Angolo di visuale Orizz./Vert. 178°
Luminosità 500cd/m2
Dimensioni (L x A x P) TV : 811 x 566.9 x 123.5 mm
Con supporto: 811 x 630 x 235 mm
Con imballo: 896 x 721 x 300 mm
Peso (Kg) 25.5 kg con imballo
Durata media del pannello (ore) 60.000 ore
Tecnologia schermo TV LCD WXGA
Compatibile PC si, con D-sub 15pin
Sintonizzatore analogico
Sintonia canali si.
Auto programmazione: Canali /Agg/Cancl (PROGRAMMA AGG/CANC/COPIA), Canali etichette, CANALI PREFERITI
Standard ricezione Analogico: PAL I/II, PAL/SECAM BG/DK, Secam L/L'(Option), NTSC M(AV ONLY)
Presenza televideo Si, 500 Pagine
Funzioni video speciali XD Engine
Riduzione rumore immagine: 3D NR
Filtro digitale a pettine: 3D
DLTI/DCTI
CSM(Color Temperature Control ): 4 Modes (Normal,Warm,Cool,User)
Black Stretcher
Cinema 3:2 / 2:2 ModeFiltro digitale a pettine3D
Numero altoparlanti 2 x 10 W
Altre specifiche audio Mono/Stereo/Dual(MTS/SAP)
Equalizzatore schermo: 5 Band EQ
AVL (Regolazione automatica volume)
SSM(Sound Status Mode): "6 Modes (Surround MAX, Flat, Music, Movie, Sports, User)"
Surround Surround MAX
Decoder incluso No
Common interface no
Lettore dvd incluso No
Numero prese scart 2 (Full 1 / Half 1)
Prese A/V AV In
Prese per cuffia no
Ingresso s-video Si
Ingresso DVI no
Ingresso RGB si
Ingresso video component Component in (Y,Pb,Pr) + Audio
Ingresso VGA per PC si
Funzioni aggiuntive HDMI/HDCP Input
PC Audio Input
RS-232C
Ingresso Telecomando a filo: IR input
PIP
Regolazione schermo / Auto(Manual) Configure - only RGB
Visualizzazione rapida
Sicurezza bambini
Muto
Contenuto confezione TV LCD 32", Telecomando, Base da tavolo
garanzia 2 anni
Risoluzione WXGA 1366 x 768, 16 mil. Colori
Altro Consumo energetico: 150W
Stand-by (3W): 1W

Alex-Murei
05-02-2007, 20:35
ragazzi oggi ho avuto due delusionistavo per prendere la x360, e la mia ragzza ha detto che mi laciava se la prendevo (OOOOOLLLLLLEEEEEE!)
Poi un amico mi ha sconsigliato la 360 e ha detto di aspettare la play e mi ha consigliato alla fine................ciliegina sulla torta di prendere questo monitor al posto del 226bw! GIORNATA DI .ERDA..!! che dite? :confused:

lg32le2r a 649€

Descrizione
LG è lieta di presentare la nuova gamma di TV LCD! Si tratta di prodotti estremamente evoluti e tecnologici, con design sempre più eleganti e sofisticati.

Alta definizione, firmata HD Ready con risultati di assoluta eccellenza in termini di luminiscenza e stabilità di immagine sono il risultato dei centri di ricerca e sviluppo LG.
Con la tecnologia XD Engine III, i tv di LG offrono immagini spettacolari senza nessuna distorsione e di notevole impatto emozionale.
Inoltre, gli schermi ad alta definizione, uniti ai più moderni sistemi Home cinema, dotati persino di DVD-R, HDD e MMC e una nuova connessione HDMI costituiscono la massima espressione dei vostri desideri più esclusivi.
Il nuovo TV LCD 32LE2R è HD Ready, caratterizzato da una risoluzione WXGA 1366 x 768.
Dotato di numerose connessioni quali la S-video, component, HDMI, RF.
Nella confezione è inclusa la base da tavolo.

.: Scheda tecnica :.
Potenza Audio Tot. 10w x 2
Formato 16:9
Pollici 32 pollici, HD Ready
Rapporto di contrasto 1600:1
Colore Grigio/Nero
Angolo di visuale Orizz./Vert. 178°
Luminosità 500cd/m2
Dimensioni (L x A x P) TV : 811 x 566.9 x 123.5 mm
Con supporto: 811 x 630 x 235 mm
Con imballo: 896 x 721 x 300 mm
Peso (Kg) 25.5 kg con imballo
Durata media del pannello (ore) 60.000 ore
Tecnologia schermo TV LCD WXGA
Compatibile PC si, con D-sub 15pin
Sintonizzatore analogico
Sintonia canali si.
Auto programmazione: Canali /Agg/Cancl (PROGRAMMA AGG/CANC/COPIA), Canali etichette, CANALI PREFERITI
Standard ricezione Analogico: PAL I/II, PAL/SECAM BG/DK, Secam L/L'(Option), NTSC M(AV ONLY)
Presenza televideo Si, 500 Pagine
Funzioni video speciali XD Engine
Riduzione rumore immagine: 3D NR
Filtro digitale a pettine: 3D
DLTI/DCTI
CSM(Color Temperature Control ): 4 Modes (Normal,Warm,Cool,User)
Black Stretcher
Cinema 3:2 / 2:2 ModeFiltro digitale a pettine3D
Numero altoparlanti 2 x 10 W
Altre specifiche audio Mono/Stereo/Dual(MTS/SAP)
Equalizzatore schermo: 5 Band EQ
AVL (Regolazione automatica volume)
SSM(Sound Status Mode): "6 Modes (Surround MAX, Flat, Music, Movie, Sports, User)"
Surround Surround MAX
Decoder incluso No
Common interface no
Lettore dvd incluso No
Numero prese scart 2 (Full 1 / Half 1)
Prese A/V AV In
Prese per cuffia no
Ingresso s-video Si
Ingresso DVI no
Ingresso RGB si
Ingresso video component Component in (Y,Pb,Pr) + Audio
Ingresso VGA per PC si
Funzioni aggiuntive HDMI/HDCP Input
PC Audio Input
RS-232C
Ingresso Telecomando a filo: IR input
PIP
Regolazione schermo / Auto(Manual) Configure - only RGB
Visualizzazione rapida
Sicurezza bambini
Muto
Contenuto confezione TV LCD 32", Telecomando, Base da tavolo
garanzia 2 anni
Risoluzione WXGA 1366 x 768, 16 mil. Colori
Altro Consumo energetico: 150W
Stand-by (3W): 1W

Te cmq sei veramente peggio di me ... l'uomo piu indeciso del mondo :p ma vuoi un Televisore oppure un monitor dalle dimensioni umane per starci davanti ? Guarda che giocare su un 32 a certi giochi e' improponibile ;)

Dexther
05-02-2007, 20:42
1)se devi usarci solo la xbox vai di TV ;
2)se devi usarci anche il PC non hai alternative al monitor ;
3) lascia stare la play3 , è una vera incognita e poi costerà molto di più della xbox 360;
4) anticipa la ragazza e lasciala tu prima che possa farlo tanto la xbox la prenderai :p;

Alex-Murei
05-02-2007, 21:19
3) lascia stare la play3 , è una vera incognita e poi costerà molto di più della xbox 360;
4) anticipa la ragazza e lasciala tu prima che possa farlo tanto la xbox la prenderai :p;

MhUAHuahAUauh :rotfl: :rotfl: :rotfl: bella la 4) :D :D
E cmq ti straquoto in pieno :D :D

albert75
05-02-2007, 21:36
scusa l'ho letta solo adesso stavo un po ai tropici di far cry!
sei un grande! :D certo che a sciogliere i dubbi sei bravo! :cool:
anche se sai che la play 3 sara' migliore per tagliar la testa al toro mi consiglila x360!
SEI UN GRANDE..... e non dico ironicamente, mi piace il tuo carattere!
comunque il fatto e' che un monitor gia ce l'ho (sony sdm-x72) e l' altro lo volevo dedicare esclusivamente alla console! :confused:
Guaradate non so che fare!
A sto punto mi butto anche io sul samsun 245t? e xbox!

Alex-Murei
05-02-2007, 21:48
scusa l'ho letta solo adesso stavo un po ai tropici di far cry!
sei un grande! :D certo che a sciogliere i dubbi sei bravo! :cool:
anche se sai che la play 3 sara' migliore per tagliar la testa al toro mi consiglila x360!
SEI UN GRANDE..... e non dico ironicamente, mi piace il tuo carattere!
comunque il fatto e' che un monitor gia ce l'ho (sony sdm-x72) e l' altro lo volevo dedicare esclusivamente alla console! :confused:
Guaradate non so che fare!
A sto punto mi butto anche io sul samsun 245t? e xbox!

Sopratutto giudica molto bene il punto 4) :D

albert75
05-02-2007, 21:52
Sopratutto giudica molto bene il punto 4) :D
grande anche tu alex! Comunque il problema (se si puo' chiamare problema rimane) adesso non so se prendere tv lcd o monitor lcd! :confused:

Alex-Murei
05-02-2007, 22:08
grande anche tu alex! Comunque il problema (se si puo' chiamare problema rimane) adesso non so se prendere tv lcd o monitor lcd! :confused:

Monitor + xbox e' la cosa migliore credimi il 24 diventa impegnativo anche sotto aspetti di scheda video col tempo .... il 22" e' la scelta perfetta ;)
Poi se in un secondo tempo potrai permetterti un televisore LCD ben venga allora li ti godrai i tuoi bei filmozzi ... ma pc e xbox lasciali stare li ,poi vedi tu ;)

albert75
05-02-2007, 22:12
Monitor + xbox e' la cosa migliore credimi il 24 diventa impegnativo anche sotto aspetti di scheda video col tempo .... il 22" e' la scelta perfetta ;)
Poi se in un secondo tempo potrai permetterti un televisore LCD ben venga allora li ti godrai i tuoi bei filmozzi ... ma pc e xbox lasciali stare li ,poi vedi tu ;)
tu che farai se po sape? :confused:

Dexther
05-02-2007, 22:20

se il problema non è economico ovvio che il meglio è un 24" con la xbox 360 collegata in component ed il pc in dvi ..

albert75
05-02-2007, 22:25
se il problema non è economico ovvio che il meglio è un 24" con la xbox 360 collegata in component ed il pc in dvi ..
a che risoluzione si gioca in component?ah ..... scusa dex ma come si mettono le bande nere attorno l'immagine con una x1950pro? usando ati try tools?

Alex-Murei
05-02-2007, 22:27

Io penso proprio questo 226bw, il 24" per me e' bellissimo ma un po grossino ,visto che mio fratello ha il dell 2405.....io lo trovo leggermente eccessivo ,magari per l'xbox viene bene ma per uso pc e' gia piu fastidioso cmq io la vedo in un modo poi tu magari la vedi in un altro, e devi contare delle potenze di scheda video che dovrai avere perchè i giochi chiedono sempre piu potenza, per non parlare poi se vuoi giocare a 1920 x 1200 :sofico:

Dexther
05-02-2007, 22:27
a che risoluzione si gioca in component?ah ..... scusa dex ma come si mettono le bande nere attorno l'immagine con una x1950pro? usando ati try tools?

non cambia niente : alla risoluzione alla quale la xbox lavora normalmente , ovviamente con lo scaler dato che i 24" lavorano a 1920.

albert75
05-02-2007, 22:29
non cambia niente : alla risoluzione alla quale la xbox lavora normalmente , ovviamente con lo scaler dato che i 24" lavorano a 1920.
scusa dex le bande nere come si mettono?

albert75
05-02-2007, 22:31
Io penso proprio questo 226bw, il 24" per me e' bellissimo ma un po grossino ,visto che mio fratello ha il dell 2405.....io lo trovo leggermente eccessivo ,magari per l'xbox viene bene ma per uso pc e' gia piu fastidioso cmq io la vedo in un modo poi tu magari la vedi in un altro, e devi contare delle potenze di scheda video che dovrai avere perchè i giochi chiedono sempre piu potenza, per non parlare poi se vuoi giocare a 1920 x 1200 :sofico:
sinceramente con una 1950 pro agp non potrei andare oltre i 1440*900, con la xbox me lo godrei, pero' devo trovare il modo di usare l'altro monitor come tv! :rolleyes:

Dexther
05-02-2007, 22:32
sinceramente con una 1950 pro agp non potrei andare oltre i 1440*900, con la xbox me lo godrei, pero' devo trovare il modo di usare l'altro monitor come tv! :rolleyes:

con un decoder digitale terrestre che abbia l'uscita VGA :D

albert75
05-02-2007, 22:34
con un decoder digitale terrestre che abbia l'uscita VGA :D
o un tuner tv? :confused: :mbe:
DEX il fatto delle bande!!!!

Dexther
05-02-2007, 22:35
o un tuner tv? :confused: :mbe:
DEX il fatto delle bande!!!!

azz...in questo campo mi perdo. dici che comparirebbero le bande ai lati? io non ne sarei sicuro... :mc:

albert75
05-02-2007, 22:37
azz...in questo campo mi perdo. dici che comparirebbero le bande ai lati? io non ne sarei sicuro... :mc:
no non divo che compaiono le bande quando connetti un tv tuner! :mbe:
ho sentito che con le schedew ati si possono mettere le bande attorno per mappare! tu non sai niente? :confused:

piripipi80
05-02-2007, 22:37
che palle..sul sito tedesco hanno spostato l'arrivo dal 5 all'8!!

albert75
05-02-2007, 22:38
che palle..sul sito tedesco hanno spostato l'arrivo dal 5 all'8!!
del 226?? :confused:

Alex-Murei
05-02-2007, 22:38
io non saprei :O

Dexther
05-02-2007, 22:42
del 226?? :confused:

bè certo, siamo sul thread ufficiale :D.

cmq è dal 26/01 che posticipano :boh:

albert75
05-02-2007, 22:44
bè certo, siamo sul thread ufficiale :D.

cmq è dal 26/01 che posticipano :boh:
ma per acquistare in germania? normale bonifico? :confused:

Dexther
05-02-2007, 22:44
ma per acquistare in germania? normale bonifico? :confused:

si, o carta di credito.

albert75
05-02-2007, 22:46
si, o carta di credito.
quale sito e'? :confused:
in pvt

morpheus_Drl
05-02-2007, 22:54
Visto che sono in cerca di un Monitor LCD che parte dai 22" mi avete fatto metter gli occhi anche su questo syncmaster =)

ma volevo capire una cosa... e' un monitor o TV?

che differenza c'e' tra monitor LCD e TV LCD?
a mio parere han quasi le stesse caratteristiche .. oppure differenziano di qualcosa in particolare?

Alex-Murei
05-02-2007, 22:54
Siete proprio 2 spammoni :D
:spam:

albert75
05-02-2007, 22:58
Siete proprio 2 spammoni :D
:spam:
alex che vordi'? :confused:

Dexther
05-02-2007, 23:00
Visto che sono in cerca di un Monitor LCD che parte dai 22" mi avete fatto metter gli occhi anche su questo syncmaster =)

ma volevo capire una cosa... e' un monitor o TV?

che differenza c'e' tra monitor LCD e TV LCD?
a mio parere han quasi le stesse caratteristiche .. oppure differenziano di qualcosa in particolare?

il 226bw è un monitor, la differenza è nella risoluzione :)

Alex-Murei
05-02-2007, 23:01
alex che vordi'? :confused:

Spammate messaggi a tutta forza :p

albert75
05-02-2007, 23:02
professore dai :D vogliamo una LEZIONE........LEZIONE........LEZIONE........LEZIONE........LEZIONE........LEZIONE........LEZIONE........LEZIONE........LEZIONE........LEZIONE........LEZIONE........LEZIONE........!

albert75
05-02-2007, 23:03
Spammate messaggi a tutta forza :p
scus so gnurant! :D
senti alex ma mi sa che sono l'unico idiota, ma voi per visualizzare il messaggio di risposta usate il tasto aggiorna? :confused: :confused:

Alex-Murei
05-02-2007, 23:05
scus so gnurant! :D
senti alex ma mi sa che sono l'unico idiota, ma voi per visualizzare il messaggio di risposta usate il tasto aggiorna? :confused: :confused:

Disolito uso il profilo perche seguo + post cmq anche aggiorna va piu che bene :sofico:

albert75
05-02-2007, 23:07
Disolito uso il profilo perche seguo + post cmq anche aggiorna va piu che bene :sofico:
che metodo obsoleto! non esiste un modo per cui il messaggio arrivi e ti compaia? senza premere nulla tipo chat?? :confused:
Non mi rispndere sarebbe una chat! :D

Dexther
05-02-2007, 23:13
che metodo obsoleto! non esiste un modo per cui il messaggio arrivi e ti compaia? senza premere nulla tipo chat?? :confused:
Non mi rispndere sarebbe una chat! :D

occhio con gli OT albert ;)

prima o poi potrebbero richiamarti :Prrr:

Alex-Murei
05-02-2007, 23:16

Si e poi so ca..i :ciapet:

albert75
05-02-2007, 23:19

sorry sorry!
Allora veniamo a noi e a questo splendido monitor che sta per raggiungere gli scaffali dei nistri negozi! :cool:

Dexther
05-02-2007, 23:45
questo link era già stato postato?

http://product.pcpop.com/000037087/Picture.html

73 foto del 226bw ;)

albert75
05-02-2007, 23:49
questo link era già stato postato?

http://product.pcpop.com/000037087/Picture.html

73 foto del 226bw ;)
sembra di si pero' non fa male una rinfrescata! :D
se noti pero' l'immagine che mostra l'angolo di visione col fiore giallo, non ti sembra un po' sfumata l'immagine? :confused:

morpheus_Drl
05-02-2007, 23:50

risoluzione quindi in maniera concreta sui pixel, squadrettature sul monitor e cose varie dico bene?

albert75
05-02-2007, 23:51
dex!

Dexther
06-02-2007, 00:08
risoluzione quindi in maniera concreta sui pixel, squadrettature sul monitor e cose varie dico bene?

I TV LCD hanno una risoluzione inferiore a quella dei monitor. Se usi un TV LCD come monitor avrai questo effetto :

http://img261.imageshack.us/img261/1887/applehz9.jpg (http://imageshack.us)

(la foto è presa dalla sign dell'utente Apple80)

Al contrario quanto invece è il monitor ad avere una alta risoluzione e l'input ad essere a risoluzione inferiore entra in azione lo scaler.
Lo scaler funziona così :

http://www.prad.de/new/images/monitore/packard-bell-maestro-220wdv-interpolation-bildqualitaet.jpg

morpheus_Drl
06-02-2007, 00:31
Ottimo mi hai tolto il dubbio TV e monitor =) anche perche mi era sorto il dubbio vedendo giocare un mio amico con l'xbox 360 O_O cioe' ho visto la grafica di gears of war mi sono innamorato... lui ha una tv LCD 32" della Samsung..

invece per il 16:10 cosa mi puoi dire? puo' dare problemi con applicazioni, giochi o altro?

per giochi che non supportano il 16:10 c'e' un modo per ovviare all'allungamento dell'immagine? software o direttamente dal monitor cambiando impostazioni? cercando magari di mettere le bande nere laterali?

Daytona
06-02-2007, 03:08
Da notora che il 226bw per quanto rigurda la definizione ( Pixel Pitch 0.282mm ) è leggermente superiore hai 19" tipo 931bw o il nuovo 906bw che hanno 0.285mm :eek:

...ma leggermente inferiore al 20 " 206bw che ha un Pixel pitch di 0.258mm...

quindi se quelli che hanno il samsung 19" non si lamentano del pixel pitch ( credo propio di no ;) ) mi butto a pesce sul 226BW :D ....

1100000110100000

Dexther
06-02-2007, 08:52
Ottimo mi hai tolto il dubbio TV e monitor =) anche perche mi era sorto il dubbio vedendo giocare un mio amico con l'xbox 360 O_O cioe' ho visto la grafica di gears of war mi sono innamorato... lui ha una tv LCD 32" della Samsung..

invece per il 16:10 cosa mi puoi dire? puo' dare problemi con applicazioni, giochi o altro?

per giochi che non supportano il 16:10 c'e' un modo per ovviare all'allungamento dell'immagine? software o direttamente dal monitor cambiando impostazioni? cercando magari di mettere le bande nere laterali?

Le applicazioni non hanno problemi di sorta mentre i giochi che non supportano le risoluzioni wide risulteranno un pò allargati. Tieni presente però che escno sempre più giochi che prevedono le risoluzioni wide ;).

Tefnut
06-02-2007, 14:31
ma si sa nulla dell'uscita in italia?

piripipi80
06-02-2007, 15:06
ma si sa nulla dell'uscita in italia?

purtroppo io non ne so niente..
anche perchè sul sito italiano della samsung non è neanche citato!!

Shun
06-02-2007, 17:18
per me il migliocome per console next-gen(intendo ps3 e x360) è questo

BenQ FP241W 24''

praticamente è ideale...a parte il prezzo...

albert75
06-02-2007, 18:45
ragazzi RISPONDETE adesso sono tornato da ....ics e' possibile che il 225bw stia a 649€€ :confused:
MA SO PAZZI :mad:

ulk
06-02-2007, 18:54
ragazzi RISPONDETE adesso sono tornato da ....ics e' possibile che il 225bw stia a 649€€ :confused:
MA SO PAZZI :mad:

Anche di più se vai da "Gino Casalinghi in generale", ma la media in Italia è ben diversa.

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_monitor-lcd_225_bw.aspx

albert75
06-02-2007, 18:55
Anche di più se vai da "Gino Casalinghi in generale", ma la media in Italia è ben diversa.

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_monitor-lcd_225_bw.aspx
evidentemente questi sono store on-line? :confused: che no nhanno costi di affitto etc etc? :confused:

ulk
06-02-2007, 18:59
evidentemente questi sono store on-line? :confused: che no nhanno costi di affitto etc etc? :confused:

In Germania trovi sotto i 400, tutto sta a saper scegliere e non farsi fregare dai bottegai....

Dexther
06-02-2007, 19:00

penso dipenda principalmente dai fornitori e dal numero di prezzi acquistati ;).

albert75
06-02-2007, 19:01
In Germania trovi sotto i 400, tutto sta a saper scegliere e non farsi fregare dai bottegai....
mi linki in privato qualche store affidabile dove prendere il mio bambino sia in tedeskia che in italy :cool:
Comunque 225bw dal vivo e' impressionante! Molto bello esteticamente| :D

ulk
06-02-2007, 19:10
mi linki in privato qualche store affidabile dove prendere il mio bambino sia in tedeskia che in italy :cool:
Comunque 225bw dal vivo e' impressionante! Molto bello esteticamente| :D

Aspetta il 226, credo ne valga la pena per il discorso backlight.

albert75
06-02-2007, 19:11
Aspetta il 226, credo ne valga la pena per il discorso backlight.
infatti volevo qualche link per il 226 :fagiano:

dkbest
06-02-2007, 19:37
Se qulacuno puo mandarmi un PVT dove comprare in germania o francia il suddetto monitor.
In un forum francese un sacco di utenti si sono presi il monitor presso la fnac dicono che è uno spettacolo.Peccato che la fnac non invia in to italy azz..

ulk
06-02-2007, 19:52
http://geizhals.at/deutschland/a234794.html

dkbest
06-02-2007, 20:59
Ma non spediscono in italia??

snake0
06-02-2007, 22:05
ottimo monitor davvero, acquistare all estero sarebbe davvero una favola, soprattutto per il rapporto qualità prezzo, se qualcuno di buon cuore e che capisce il tedesco mi indica un sito che spedisce in italia, dall estero prendo volentieri questo 226bw della samsung, che mi sembra superiore a tutte le soluzioni alternative :)

caronte
06-02-2007, 22:11
http://geizhals.at/deutschland/a234794.html

non capisco il tedesco, si può comprare in quei siti?

Pistolpete
06-02-2007, 22:47
In alcuni sì, in altri no. Sui siti stessi trovi spesso le indicazioni in inglese.

caronte
06-02-2007, 22:50
e fanno il controllo dei bad pixel?

ulk
06-02-2007, 22:52

Quasi tutti rispondono alle mail in inglese, quello che conta è trovarne uno che fa controllo bad pixel.

In 2 abbiamo acquistato il 225 BW da notebooknet.de.. ma attualmente ha solo quello e non il 226...

Dexther
06-02-2007, 22:52

..in Germania non sembra una cosa molto diffusa :boh:..

snake0
06-02-2007, 22:56
il problema di fondo a quanto ho capito e' che non e' disponibile :D

mi sa che si va per marzo altro che fine febbraio... :(

ulk
06-02-2007, 22:57

Purtroppo solo pochi come qui in Italia.

Dexther
06-02-2007, 23:12
Purtroppo solo pochi come qui in Italia.

già, io li ho contattati anche via mail ma nessuno fà sto controllo.... :rolleyes:

caronte
07-02-2007, 09:29
:incazzed: che palleeeeeee voglio il monitor!!!!

Daytona
07-02-2007, 13:09
:incazzed: che palleeeeeee voglio il monitor!!!!

A chi lo dici!!!!!! :muro:

1100000110100000

albert75
07-02-2007, 14:07
A chi lo dici!!!!!! :muro:

1100000110100000
mi accodo alla grande! :cool: (spero che vada bene anche con la x360)

Daytona
07-02-2007, 15:53
mi accodo alla grande! :cool: (spero che vada bene anche con la x360)

Andrà di stralusso!! :cool:

Dexther
07-02-2007, 16:10
Andrà di stralusso!! :cool:

anche secondo me ;)

albert75
07-02-2007, 16:54
anche secondo me ;)conferme e straconferme :cool:
dov' e' il coupon....... :confused: dove devo firmare per ordinarlo eh...... dove :confused: dove :confused:

Alex-Murei
07-02-2007, 17:26
Ci sono novita' ragazzi ? :)

Dexther
07-02-2007, 17:36

:nono:

piripipi80
07-02-2007, 18:05

lo danno disponibile da domani..
vediamo se rinviano per l'ennesima volta l'uscita..

CaproLIVE
07-02-2007, 20:05
ciao a tutti!!! :D :D
io ho una gainward bliss 7800 gs+....questa scheda riuscirebbe a sopportare questo nuovissimo monitor 226?!?! :confused:

Alex-Murei
07-02-2007, 20:42
ciao a tutti!!! :D :D
io ho una gainward bliss 7800 gs+....questa scheda riuscirebbe a sopportare questo nuovissimo monitor 226?!?! :confused:

Certo che si ;)

Pinco Pallino #1
07-02-2007, 20:47
Sembrate molto ansiosi di fare questo acquisto... ma non dubitate che il pur ottimo 226BW non sarà la fine della storia. :)
Secondo una recente notizia, un produttore Taiwan inizierà ad aprile la produzione di un LCD 22'' retroilluminato a LED.
Non si sa quale marchio si nasconde dietro questa commissione (Dell, HP, ...?).

Alex-Murei
07-02-2007, 20:54
Sembrate molto ansiosi di fare questo acquisto... ma non dubitate che il pur ottimo 226BW non sarà la fine della storia. :)
Secondo una recente notizia, un produttore Taiwan inizierà ad aprile la produzione di un LCD 22'' retroilluminato a LED.

Eh lo so ma se si va' avanti cosi non si compra niente e poi l'attesa si fa sempre piu lunga e quando si aspetta un pezzo hardware, l'attesa sembra infinita :sofico:

piripipi80
07-02-2007, 21:17

passa troppo tempo!
e cmq un monitor con la luce dietro dà solo fastidio agli occhi..
non penso che lo prenderei in considerazione nonostante sia un patito del modding!

Pinco Pallino #1
07-02-2007, 21:24
passa troppo tempo!
e cmq un monitor con la luce dietro dà solo fastidio agli occhi..
non penso che lo prenderei in considerazione nonostante sia un patito del modding!
ehm... non si tratta di una sorta di Ambilight della Philips. :p

I LED sono usati come sorgente luminosa al posto delle comuni lampade CCFL con diversi vantaggi.

P.S.
Fate finta che non ho detto nulla...
Era solo per indorarvi la pillola nell'ipotesi che al CeBit esca qualcosa di meglio. :D

albert75
07-02-2007, 21:34
mi raccomando il primo che lo acquista alzi la mano :D

Gello
08-02-2007, 09:15
In stock!!!! :eek:

Ansia !!!! :)

http://komplett.ie/k/ki.asp?sku=331034

3 anni di garanzia...... Fa gola sto monitor :oink:

piripipi80
08-02-2007, 09:25
ie che sarebbe??

Dexther
08-02-2007, 09:28

forza , datevi da fare :D.

Gello
08-02-2007, 09:31
http://forumz.tomshardware.com/ce/reviews-Samsung-226BW-ftopict52231.html

Non so se e' old...

Dexther
08-02-2007, 09:33
http://forumz.tomshardware.com/ce/reviews-Samsung-226BW-ftopict52231.html

Non so se e' old...

niente affatto old :D

caronte
08-02-2007, 09:39

fermi tutti... danno garanzia sui bad pixel su sto sito?

caronte
08-02-2007, 09:46
:doh: non spediscono in italia :(

Gorham
08-02-2007, 09:46

Wow, bello forte! :eek:

Qualcuno vuole il mio 205BW a prezzo stracciato (quando, e se, torna dall'assistenza ovviamente) che io mi accatto questo? :D

Ciao

caronte
08-02-2007, 09:50
Wow, bello forte! :eek:

Qualcuno vuole il mio 205BW a prezzo stracciato (quando, e se, torna dall'assistenza ovviamente) che io mi accatto questo? :D

Ciao

per stracciato che intendi?

piripipi80
08-02-2007, 09:58
:doh: non spediscono in italia :(

eh porca miseria..
cmq ie è irlanda..

volete vedere se qui spediscono in italia e quanto costa spedire e se fanno il controllo bad pixel?
per favore,che io non ho tempo!

http://www.circuitcity.com/ccd/howToGetItTab.do?c=1&zip=60001&oid=170984&userClick=STORE_PICKUP&showMoreStores=false

Dexther
08-02-2007, 10:04
scusate ma komplett c'è anche in Germania e se non sbaglio sepdisce in ITA :

http://komplett.de/k/ki.asp?sku=331034

Fra l'altro il prezzo è --> :eek:

caronte
08-02-2007, 10:07
scusate ma komplett c'è anche in Germania e se non sbaglio sepdisce in ITA :

http://komplett.de/k/ki.asp?sku=331034

Fra l'altro il prezzo è --> :eek:

anche qui in fase di registrazione non puoi mettre italia, quindi non credo
spediscano qui

Gorham
08-02-2007, 10:36
per stracciato che intendi?

Beh non è che possiamo metterci a parlare di prezzo in questa sede, comunque, prima di tutto mi deve tornare dal centro assistenza della Samsung (anche se dubito mi rimandino in dietro il mio visto che se lo sono perso :rolleyes: ) e poi vedrò il da farsi.... ;)

Ciao

snake0
08-02-2007, 12:01
eh porca miseria..
cmq ie è irlanda..

volete vedere se qui spediscono in italia e quanto costa spedire e se fanno il controllo bad pixel?
per favore,che io non ho tempo!

http://www.circuitcity.com/ccd/howToGetItTab.do?c=1&zip=60001&oid=170984&userClick=STORE_PICKUP&showMoreStores=false

Shipping restrictions

* International addresses: Due to our manufacturer distribution agreements, we are not permitted to ship products to international addresses except APO/FPO or U.S. Territory addresses.
:(

Dexther
08-02-2007, 12:03
spediscano qui

azz, allora sorry :boh:

Daytona
08-02-2007, 14:09
spediscano qui

Gli ho mandato una mail..... :rolleyes:

sti krukki! :rolleyes:

albert75
08-02-2007, 14:10
NZOMMA!! NDO LO DOVEMO PIA' STO MONITOR :cool:

caronte
08-02-2007, 14:58
cmq quando uscirà in italia sto monitor nei negozi, più o meno, a quanto lo troveremo?

Tr3-P
08-02-2007, 14:58
Ciao a tutti!

Ma se si collega questo monitor ad un decoder HD tipo quello di Sky tramite la DVI cosa succede? Secondo voi come si vede? (Se si vede...)

caronte
08-02-2007, 15:02
Ciao a tutti!

Ma se si collega questo monitor ad un decoder HD tipo quello di Sky tramite la DVI cosa succede? Secondo voi come si vede? (Se si vede...)

bella domanda... essendo 1650*1200
che il segnale siai hd720p o 1080p lo schermo deve sempre adattare
il segnale... non è quasi meglio prendere uno schermo con risoluzione nativa
a 720p?

piripipi80
08-02-2007, 15:08
mah..
una domanda!
io voglio prendere questo monitor appena esce, per usarlo anche come tv..
a quali problemi (di immagine,di adattamento,ecc ecc) potrei andare incontro usandolo come tv?

Tr3-P
08-02-2007, 15:13
mah..
una domanda!
io voglio prendere questo monitor appena esce, per usarlo anche come tv..
a quali problemi (di immagine,di adattamento,ecc ecc) potrei andare incontro usandolo come tv?

è esattamente quello che vorrei fare io, magari colegando un Ricevitore digitale HD con Hard Integrato.

ma non ho idea di come si possa vedere...

piripipi80
08-02-2007, 15:28
è esattamente quello che vorrei fare io, magari colegando un Ricevitore digitale HD con Hard Integrato.

ma non ho idea di come si possa vedere...

uhm..
vediamo se qualcuno ci illumina :D

deccab189
08-02-2007, 19:18
Forse posso trovare questo monitor, oggi sono passato in un negozio dalle mie parti e ho visto che hanno la disponibilità dal 22-02...il prezzo poi è bassisimo 377€ :eek:, hannno controllato dal loro fornitore. Cmq domani ripasso per avere una conferma e vi farò sapere.

albert75
08-02-2007, 19:27
Forse posso trovare questo monitor, oggi sono passato in un negozio dalle mie parti e ho visto che hanno la disponibilità dal 22-02...il prezzo poi è bassisimo 377€ :eek:, hannno controllato dal loro fornitore. Cmq domani ripasso per avere una conferma e vi farò sapere.
senti ma com'e' possibile a 377,00? dalle mie parti un 225bw costa 649€? :confused: non ci capisco una cippa di caxxo con questi prezzi e non penso che il 225 si migliore del 226 :mad:

deccab189
08-02-2007, 19:45
senti ma com'e' possibile a 377,00? dalle mie parti un 225bw costa 649€? :confused: non ci capisco una cippa di caxxo con questi prezzi e non penso che il 225 si migliore del 226 :mad:

649€ x il 225bw è troppo, in genere si trova sui 400-440€, cmq ancora non è sicuro domani devo avere la conferma....ma spero tanto che sia così :D .

albert75
08-02-2007, 19:56
649€ x il 225bw è troppo, in genere si trova sui 400-440€, cmq ancora non è sicuro domani devo avere la conferma....ma spero tanto che sia così :D .
se costa 370 ne prendi 2 ti do 400 + ss! :D
comunque e' la verita' sono andato l'altro ieri il 225 a 649!

Alex-Murei
08-02-2007, 22:17
Ciao ragazzi ci sono novita' :confused: ultimamente sto seguendo poco ;)

Pistolpete
09-02-2007, 00:36
bella domanda... essendo 1650*1200
che il segnale siai hd720p o 1080p lo schermo deve sempre adattare
il segnale... non è quasi meglio prendere uno schermo con risoluzione nativa
a 720p?
La risoluzione da te indicata è sbagliata. Guarda in prima pagina.
Potrebbe essere veritiero il prezzo, aspettiamo che esca ufficialmente e avremo tutte le risposte.
Ciao ragazzi ci sono novita' :confused: ultimamente sto seguendo poco ;)
Nessuna novità.
cmq quando uscirà in italia sto monitor nei negozi, più o meno, a quanto lo troveremo?
Beh....come dire...."Chi mi da i prossimi 6 numeri del superenalotto???" :Prrr:
E' possibile stimare il costo in circa 400€, ma di una stima si tratta.
:)

caronte
09-02-2007, 08:43
La risoluzione da te indicata è sbagliata. Guarda in prima pagina.

Potrebbe essere veritiero il prezzo, aspettiamo che esca ufficialmente e avremo tutte le risposte.

Nessuna novità.

Beh....come dire...."Chi mi da i prossimi 6 numeri del superenalotto???" :Prrr:
E' possibile stimare il costo in circa 400€, ma di una stima si tratta.
:)

vabbhe a parte che ho cannato la risoluzione, quello che volevo sapere è
che in ogni caso che si tratti di 720p o di 1080p il monitor deve adattare
l'immagine...
allora mi chiedo, non sarebbe meglio prendere un monitor con risoluzione
nativa 720p?
O al limite spendere di più e prendere un 24"?

Tr3-P
09-02-2007, 09:56
vabbhe a parte che ho cannato la risoluzione, quello che volevo sapere è
che in ogni caso che si tratti di 720p o di 1080p il monitor deve adattare
l'immagine...
allora mi chiedo, non sarebbe meglio prendere un monitor con risoluzione
nativa 720p?
O al limite spendere di più e prendere un 24"?

Ma esistono monitor con risoluzione nativa di 720p??

Che io sappia i monitor/TV LCD HD READY sono a 1366x768

o faccio confusione?

caronte
09-02-2007, 10:01
Ma esistono monitor con risoluzione nativa di 720p??

Che io sappia i monitor/TV LCD HD READY sono a 1366x768

o faccio confusione?

bhe guarda non ne ho la minima idea...
insomma ma qualcuno che risponde alla mia domanda non c'è? :D

Pistolpete
09-02-2007, 11:02
bhe guarda non ne ho la minima idea...
insomma ma qualcuno che risponde alla mia domanda non c'è? :D
Esistono alcuni tv lcd con risoluzione 720p.
Ma sono pochi.
Per quanto riguarda il monitor per pc per me il top è una risoluzione pari a 1920*1200, ovvero la risoluzione dei 24".
un 24" è quello che prenderò.

Tr3-P
09-02-2007, 11:11
Esistono alcuni tv lcd con risoluzione 720p.
Ma sono pochi.
Per quanto riguarda il monitor per pc per me il top è una risoluzione pari a 1920*1200, ovvero la risoluzione dei 24".
un 24" è quello che prenderò.

ma collegando una periferica HDMI (come il decoder di skyHD) tramite il DVI ad un monitor come questo cosa succederà?

deccab189
09-02-2007, 14:07
Oggi sono ripassato dal negozio e mi hanno confermato l'arrivo del monitor, la settimana prossima penso di ordinarlo. Come data mi hanno detto il 19 e non più per il 22 però da come ho capito potrebbero esserci delle variazioni.

albert75
09-02-2007, 14:11
Oggi sono ripassato dal negozio e mi hanno confermato l'arrivo del monitor, la settimana prossima penso di ordinarlo. Come data mi hanno detto il 19 e non più per il 22 però da come ho capito potrebbero esserci delle variazioni.
grande facce sape come :confused: dove :confused: quando :confused: e quanto :confused:
ma soprattutto foto foto foto e rece rece rece :cool:

StefaniaKiss
09-02-2007, 15:38
Scusate ragazzi.. anch'io sono interessata ad acquistare questo Monitor... ma vi chiedo... ha una risoluzione nativa un po strana... non è meglio forse comprare uno con risoluzione nativa 1900x1200 cosiì da avere un 1080p? Esistono 21" con tale risoluzione?

caronte
09-02-2007, 15:46
Scusate ragazzi.. anch'io sono interessata ad acquistare questo Monitor... ma vi chiedo... ha una risoluzione nativa un po strana... non è meglio forse comprare uno con risoluzione nativa 1900x1200 cosiì da avere un 1080p? Esistono 21" con tale risoluzione?

non credo... questo cmq è un 22"

axl69
09-02-2007, 17:34
Ma a occhio e croce, a parte i 5ms contro i 2 dell 226, non è meglio il 2280HD
( http://www.samsung.com/common/microsite/exhibition/ices2007/presskit/ices2007_it02.html )?

Alex-Murei
09-02-2007, 18:14
( http://www.samsung.com/common/microsite/exhibition/ices2007/presskit/ices2007_it02.html )?

:eek: Cazz e' il monitor per me ha tutte le entrate .... spettacolo .
Basta prendero' questo :O
Grazie per avermelo fatto vedere :p ma si sa' quando esce ?

axl69
09-02-2007, 18:25
Mah, in quella pagina dicono Marzo, .quindi in Italia arriverà all'incirca nel... 2032, ma inoltrato però! :sofico:

Alex-Murei
09-02-2007, 18:32
Mah, in quella pagina dicono Marzo, .quindi in Italia arriverà all'incirca nel... 2032, ma inoltrato però! :sofico:

Ok aspettero' :D

albert75
09-02-2007, 19:52
ragazzi c'e un tizio su you tube che lo prova anche se il filmato lascia a desiderare mi sembra un po' scura l' immagine? :confused:

Lord_Dark
09-02-2007, 22:45

peccato costi quasi il doppio :asd:

axl69
10-02-2007, 09:25
Il doppio??
E chi l'ha detto?
certo che sarà più costoso, però è anche vero che offre molto di più: Tuner integrato, connettività anni luce più avanti...in effetti sono due monitor di dimensioni identiche ma appartenenti a due categorie diverse, ma il 2280HD rimane comunque molto più abbordabile dei modelli a 24".
Poi ognuno guarda al proprio portafoglio...

slash2378
10-02-2007, 09:55
due siti italiani lo hanno aggiunto... prezzo sui 380... evviva!!!

albert75
10-02-2007, 10:04
link in pvt :D

piripipi80
10-02-2007, 10:09
link in pvt anche a me,grazie!

Dexther
10-02-2007, 10:11
fatemi arrivare sti link please :read: :Prrr:

slash2378
10-02-2007, 10:24
si trovano sui siti di ricerca prezzi

Dexther
10-02-2007, 10:26
si trovano sui siti di ricerca prezzi

ho notato, tnx ;)

piripipi80
10-02-2007, 12:29
su uno è dato in arrivo(quindi ancora non disponibile),sull'altro non è neanche previsto l'arrivo..

Luca81
10-02-2007, 12:43
link in pvt ;)

GRAZIE :)

CaproLIVE
10-02-2007, 13:10
link anche a me...grazie!!! :D :D

albert75
10-02-2007, 13:15
ragazzi ma com'e che il 225bw sta 450€ :confused: :rolleyes:

Alex-Murei
10-02-2007, 13:55
Il doppio??
E chi l'ha detto?
certo che sarà più costoso, però è anche vero che offre molto di più: Tuner integrato, connettività anni luce più avanti...in effetti sono due monitor di dimensioni identiche ma appartenenti a due categorie diverse, ma il 2280HD rimane comunque molto più abbordabile dei modelli a 24".
Poi ognuno guarda al proprio portafoglio...

Ti quoto in pieno :D cmq informati sulla data di uscita e tienimi aggiornato pls .
Sai che pannello monta ?

Ciao caro ;)

mtitone
10-02-2007, 14:30
se è possibile link anche a me....grazie. a proposito quali sono i siti che fanno il controllo dei pixel?

Pandax
10-02-2007, 14:35
ciao a tutti, sto pensando all'acquisto di un lcd e ho un paio di domande su questo monitor:

1. è regolabile in altezza?

2. ho una radeon 9200se posso cmq usare questo monitor o dipende anche dalla scheda grafica?

grazie a tutti

mtitone
10-02-2007, 14:43
si però poi quando ci devi videogiocare è un po problematico far andare fluido un gioco a quella risoluzione....a meno che non aspetti a prenderti l'R600 :D :D :D
poi se non ci devi videogiocare.....

albert75
10-02-2007, 14:44
ciao a tutti, sto pensando all'acquisto di un lcd e ho un paio di domande su questo monitor:

1. è regolabile in altezza?

2. ho una radeon 9200se posso cmq usare questo monitor o dipende anche dalla scheda grafica?

grazie a tutti
non e' regolabile in altezza :rolleyes:
nel 2d lo puoi' usare tranquillamente, ma non penso che una 9200 riuscirai a giocarci a 1680*1050 :p serv e una x1950xt :cool: che nemeno io possiedo!

piripipi80
10-02-2007, 14:45
cioè,non ho capito..
se ci voglio giocare ai videogiochi con il pc..
che problemi potrei avere???

albert75
10-02-2007, 16:01
cioè,non ho capito..
se ci voglio giocare ai videogiochi con il pc..
che problemi potrei avere???
con il tuo sistema vai a 1440*900 senza problemi e il monitor riscala a 1680*1050, il problema e quando metti a 1680*1050 penso che non andrai fluido e dovrai rinunciare a v-sync e qualche effettuccio! :D

piripipi80
10-02-2007, 16:37
con il tuo sistema vai a 1440*900 senza problemi e il monitor riscala a 1680*1050, il problema e quando metti a 1680*1050 penso che non andrai fluido e dovrai rinunciare a v-sync e qualche effettuccio! :D

si vabbè,ma la mia scheda video è provvisoria..
tra poco escono le directx10 e quindi la cambio appena possibile..
e perchè dovrei avere problemi quando la metto a 1680*1050 se quella è la risoluzione del monitor??

axl69
10-02-2007, 19:04
Ti quoto in pieno :D cmq informati sulla data di uscita e tienimi aggiornato pls .
Sai che pannello monta ?

Ciao caro ;)

Credo che se continuiamo a parlare di questo monitor su questa discussione ci scanneranno al più presto... :doh:
Cmq boh, purtroppo non so che pannello monta...nessuno ne parla, chissà perché!

mtitone
10-02-2007, 21:49
ovvio che quella risoluzione per il monitor non sarebbe un problema,
intende dire che avresti difficoltà a giocare fluido a quella risoluzione....
comunque se intendi upgradare la scheda video "no problem at all"....

si vabbè,ma la mia scheda video è provvisoria..
tra poco escono le directx10 e quindi la cambio appena possibile..
e perchè dovrei avere problemi quando la metto a 1680*1050 se quella è la risoluzione del monitor??

albert75
10-02-2007, 23:04
ovvio che quella risoluzione per il monitor non sarebbe un problema,
intende dire che avresti difficoltà a giocare fluido a quella risoluzione....
comunque se intendi upgradare la scheda video "no problem at all"....
infatti scusa forse non mi sono spiegato! :D
intendevo che la scheda grafica non ce la faceva a farlo andare a dovere!
comunque andando un po ot mi servirebbe scheda madre ram e procio nuovi :cool: il problema e che ho appena speso 250€ per una sapphire agp, quindi mi serviva un sistema nuovo con scheda madre sia agp che pci :mbe:
mi aiutate (per il procio avevo pensato ad un e6400)

Alex-Murei
10-02-2007, 23:40
infatti scusa forse non mi sono spiegato! :D
intendevo che la scheda grafica non ce la faceva a farlo andare a dovere!
comunque andando un po ot mi servirebbe scheda madre ram e procio nuovi :cool: il problema e che ho appena speso 250€ per una sapphire agp, quindi mi serviva un sistema nuovo con scheda madre sia agp che pci :mbe:
mi aiutate (per il procio avevo pensato ad un e6400)

io prendero il 2280 e' il migliore aspetto solo di sapere che pannello monti ;)

albert75
10-02-2007, 23:46
io prendero il 2280 e' il migliore aspetto solo di sapere che pannello monti ;)
alex fra me e te abbiamo cambiato 1000 volte idea :oink:
che decisione!! :rolleyes:
ora perche ti sei fissato per questo? :confused:

Alex-Murei
10-02-2007, 23:50
alex fra me e te abbiamo cambiato 1000 volte idea :oink:
che decisione!! :rolleyes:
ora perche ti sei fissato per questo? :confused:

Perche finalmente e' l'unico 22 che ha tutte le entrate hdmi component ecc piu tvtuner per cui e' lo schermo della mia salvezza :p Costa di piu ma me ne frego devo avere un oggetto che mi serve e lo sfrutto bene e poi per costare di piu' forse ma dico forse avra' anche un pannello migliore ;)

albert75
11-02-2007, 00:00
Perche finalmente e' l'unico 22 che ha tutte le entrate hdmi component ecc piu tvtuner per cui e' lo schermo della mia salvezza :p Costa di piu ma me ne frego devo avere un oggetto che mi serve e lo sfrutto bene e poi per costare di piu' forse ma dico forse avra' anche un pannello migliore ;)
ho visto una recensione su un sito francese ci sono delle immagini in game, mi sa che questo monitor e' proprio fatto per il gaming!
ma l' uscita? :confused: certo che le entrate video sono indispensabili! :fagiano:

Alex-Murei
11-02-2007, 00:43
ho visto una recensione su un sito francese ci sono delle immagini in game, mi sa che questo monitor e' proprio fatto per il gaming!
ma l' uscita? :confused: certo che le entrate video sono indispensabili! :fagiano:

Bhe Vedremo ;)

The_Real_Slim_Shady
11-02-2007, 11:16
http://www.monitor4u.co.kr/review/review4u/content.asp?idx=1202

http://www.monitor4u.co.kr/review/review4u/content.asp?idx=1203

http://www.monitor4u.co.kr/review/review4u/content.asp?idx=1212

http://www.monitor4u.co.kr/review/review4u/content.asp?idx=1213

http://www.monitor4u.co.kr/review/review4u/content.asp?idx=1214

http://www.monitor4u.co.kr/review/review4u/content.asp?idx=1215

Questa è una buona recensione, è in coreano ma è ricca di immagini. :eek: E' ormai da un anno che sto aspettando il monitor "perfetto" e sembrerebbe essere questo. Se non presenterà all'uscita particolari problemi sarà mio! :D

P.S: Il costo in Europa pare che sarà intorno ai 500 max 600 €

Alex-Murei
11-02-2007, 12:09

Questa è una buona recensione, è in coreano ma è ricca di immagini. :eek: E' ormai da un anno che sto aspettando il monitor "perfetto" e sembrerebbe essere questo. Se non presenterà all'uscita particolari problemi sarà mio! :D

Ora lo guardo cmq dimmi un po le sue caratteristiche ..... ma anche il 2280HD non scherza.
Cma bella news ;)

axl69
11-02-2007, 12:15

Il 225MD non è nient'altro, se non ho capito male, che la versione coreana del 2280HD che ormai più di uno di noi aspetta con trepidazione...
Ma questa discussione dovrebbe riguardare il 226BW! non sarà il caso di aprirne una nuova dedicata al 2280?
Così si evitano confusioni...

albert75
11-02-2007, 12:17
Il 225MD non è nient'altro, se non ho capito male, che la versione coreana del 2280HD che ormai più di uno di noi aspetta con trepidazione...
Ma questa discussione dovrebbe riguardare il 226BW! non sarà il caso di aprirne una nuova dedicata al 2280?
ti quoto potrebbe essere una valida alternativa al 226, l'unica cosa e' che il tempo di risposta e' di 5ms, e ho sentito che il 225bw con 5 ms di rt fa un po di effetto ghost! :confused:

Alex-Murei
11-02-2007, 12:19

Vabbe dai non e' che inquiniamo troppo qualche fuori OT ci puo stare ;)
Cmq Me gusta assai :D

axl69
11-02-2007, 12:54
Vabbe dai non e' che inquiniamo troppo qualche fuori OT ci puo stare ;) :D

Se lo dici tu... :D

Cmq, per rispondere ad Albert secondo me si tratta di fare una scelta considerando che nessun monitor LCD è perfetto, anzi!
l'effetto ghost si nota anche nei monitor con RT di 2ms, ma ci sono persone che non lo notano nemmeno in quelli con RT 8.
Per lo meno questo possiede un parco connessioni di tutto rispetto, accetta in ingresso anche segnali 1080P (che poi riscala a 1680x1050,vabbè) quindi si può definire "versatile", se poi vuoi la perfezione, beh, la vedo brutta! ;)

albert75
11-02-2007, 13:27
Se lo dici tu... :D

Cmq, per rispondere ad Albert secondo me si tratta di fare una scelta considerando che nessun monitor LCD è perfetto, anzi!
l'effetto ghost si nota anche nei monitor con RT di 2ms, ma ci sono persone che non lo notano nemmeno in quelli con RT 8.
Per lo meno questo possiede un parco connessioni di tutto rispetto, accetta in ingresso anche segnali 1080P (che poi riscala a 1680x1050,vabbè) quindi si può definire "versatile", se poi vuoi la perfezione, beh, la vedo brutta! ;)
sono d'accordo con te che non si puo' avere tutto pero' se lo fanno per giocare l'effetto ghost potrebbe dare fastidio :cool:
comunque i numeri lasciano il tempo che trovano, perche io ho un sony 17pollici a matrice 800€ attiva con 25ms di rt, e di effetto scia zero su zero su zero ed io sono fanatico di fps :D

james_het
11-02-2007, 14:06
scusate io sono un felice possessore di 205BW, vorrei sapere se mi conviene passare a un 226BW e vendere il mio attuale oppure se è meglio aspettare......grazie.

albert75
11-02-2007, 15:52
scusate io sono un felice possessore di 205BW, vorrei sapere se mi conviene passare a un 226BW e vendere il mio attuale oppure se è meglio aspettare......grazie.
diciamo che io da un 17 a un 22 passerei ma da un 20 a un 22 non so a sto punto al 24! :cool:
comunque calcola che il 226 ha i dot pitch 0.0282 rispetto al tuo che li ha piu' grandi, e poi calcola i 2 ms di rt e poi calcola i centimetri in piu' di visuale!

albert75
11-02-2007, 15:57
ancora non capisco perche il 226 costa meno del 225(perche quest'ultimo si regola in altezza o cosa)? :confused:

Pistolpete
11-02-2007, 15:59
ancora non capisco perche il 226 costa meno del 225(perche quest'ultimo si regola in altezza o cosa)? :confused:
Si spiega con price erosion e concorrenza.

albert75
11-02-2007, 16:01
Si spiega con price erosion e concorrenza.
quindi e' normale? o il 226 e' piu' scadente? :confused:

Pistolpete
11-02-2007, 16:02
quindi e' normale? o il 226 e' piu' scadente? :confused:
E' normale. E dalle prime impressioni sembra ottimo. Aspetta qualche recensione europea.

james_het
11-02-2007, 16:17
diciamo che io da un 17 a un 22 passerei ma da un 20 a un 22 non so a sto punto al 24! :cool:
comunque calcola che il 226 ha i dot pitch 0.0282 rispetto al tuo che li ha piu' grandi, e poi calcola i 2 ms di rt e poi calcola i centimetri in piu' di visuale!

quindi??

albert75
11-02-2007, 17:02
quindi??
guarda se non hai troppi problemi di soldi sicuramente cambialo! :D
ot qualcuno mi puo' rispondere qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1325359&page=46&pp=20

Pandax
11-02-2007, 18:43
una domanda... ho una radeon 9200se che da quel vedo arriva a una risoluzione 1280x1024... è una cosa decente con un monitor 22" come questo 226bw?
Non vorrei trovarmi icone e scritte grosse come case.

Dexther
11-02-2007, 18:50
una domanda... ho una radeon 9200se che da quel vedo arriva a una risoluzione 1280x1024... è una cosa decente con un monitor 22" come questo 226bw?
Non vorrei trovarmi icone e scritte grosse come case.

la tua VGA ti mostra solo determinate risoluzioni in quanto il tuo monitor supporta solo quelle.
Con una 9200 potresti ovviamente avviare il PC e mandarlo a 1680x1050 (cioè la risoluzione nativa del monitor) ma considera che oltre il 2D davvero non potrai andare....:boh:

Pandax
11-02-2007, 22:04
la tua VGA ti mostra solo determinate risoluzioni in quanto il tuo monitor supporta solo quelle.
Con una 9200 potresti ovviamente avviare il PC e mandarlo a 1680x1050 (cioè la risoluzione nativa del monitor) ma considera che oltre il 2D davvero non potrai andare....:boh:

grazie mille per il chiarimento... cmq a me va bene pure il 2d.. giocare gioco pochissimo, al massimo un dvd... o un po di grafica. :)

Dexther
11-02-2007, 22:06
grazie mille per il chiarimento... cmq a me va bene pure il 2d.. giocare gioco pochissimo, al massimo un dvd... o un po di grafica. :)

si ma 100€ su una vga buttacele perchè , povero samsung, si merita qualcosa di meglio :p

caronte
12-02-2007, 10:06
allora si puole comprare?

piripipi80
12-02-2007, 12:18
allora si puole comprare?

ancora non è disponibile!!

Dexther
12-02-2007, 12:23
ancora non è disponibile!!

già :nono:

Claid
12-02-2007, 12:32
Wow... uscito su un altro store a 361 euro... è il prezzo + basso visto fino ad adesso in europa... peccato che non lo abbiano ancora disponibile.
Che pizza ho un dilemma... avrei la possibilità di comprare il monitor senza iva, solo che se lo compro per una per una società (e non persona fisica) il diritto di recesso non vale e in caso di bad pixel non potrei rimandarlo indietro... :( Non so se a sto punto mi conviene spendere quel 20% in + ma avere la possibilità di poterlo rimandare indietro se guasto...Voi che dite? C'è qualche store che fa il controllo bad pixel a prescindere? O esiste cmq un modo per rimandarglielo indietro anche se lo compro intestandolo a una società? Non vorrei spendere soldi per ritrovarmi con un prodotto rotto... Questa storia dei bad pixel è assurda, dovrebbero mettere tutti la garanzia 0 bad pixel perchè a conti fatti ti vendono un prodotto rotto ma te lo considerano come se fosse perfettamente funzionante senza danni. Assurdo... :mad:

Pandax
12-02-2007, 12:44
una domanda .... ho avuto la possibilità di guardare un samsung 205bw...
e ho notato che potevo scegliere tra una risoluzione
1280x1024 o 1680x1050 ma non esistono risoluzioni intermedie? o addiritura personalizzabili?

la domanda è generica sugli lcd.. non sul 205bw.. al massimo può essere una domanda sul 226bw.. visto che mi interessa quello :P

Dexther
12-02-2007, 12:46
una domanda .... ho avuto la possibilità di guardare un samsung 205bw...
e ho notato che potevo scegliere tra una risoluzione
1280x1024 o 1680x1050 ma non esistono risoluzioni intermedie? o addiritura personalizzabili?

fra le 2 risoluzioni che indichi deve esserci 1440x900