PDA

View Full Version : Samsung SyncMaster 226BW

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [13] 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37

edit_user_name_here
02-05-2007, 22:49
Alla fine il codice della samsung farà fede oppure anche quella può essere una sorpresa?

ChiHuaHua86
02-05-2007, 22:52
ancora con sti pannelli...

ki ce l'ha vede bene?

Zino
02-05-2007, 23:04
Quello con la S risulta comunque migliore se non sbaglio...

pippomostarda
03-05-2007, 06:42
L'ho ordinato pure io da Tecno*******. Speriamo bene...

bestbigone
04-05-2007, 14:38
:muro:

Enriko!!
04-05-2007, 14:49
L'ho ordinato pure io da Tecno*******. Speriamo bene...

vedo che è disponibile...disponibilità buona...per curiosità quanto sono le spese di spedizione?

edit...ho controllato da me... :D

||Sonny||
04-05-2007, 15:12
Disponibilità buona però è riferito all'arrivo del prossimo ordine...e molte volte si sbagliano sulla disponibilità........

Enriko!!
04-05-2007, 15:17
ah...per disponibilità buon pensavo si riferissero al fatto che li avevano già disponibili...

Manuelcese20
04-05-2007, 17:40
Aquistato anche io da Tecno@@@@, mi garantiscono il pannello S ma non ho ben capito se fanno anche il controllo pixel, nella schermata d'acquisto non l'ho vista come opzione, qualcuno che abbia già comprato da questo shop può dirmi se è incluso tale servizio? Comunque incrocio le dita e spero che per il 7 ce ne sia uno anche per me di questo bel giocattolino. :)

monomm
04-05-2007, 18:04
Aquistato anche io da Tecno@@@@, mi garantiscono il pannello S ma non ho ben capito se fanno anche il controllo pixel, nella schermata d'acquisto non l'ho vista come opzione, qualcuno che abbia già comprato da questo shop può dirmi se è incluso tale servizio? Comunque incrocio le dita e spero che per il 7 ce ne sia uno anche per me di questo bel giocattolino. :)Scusa in che modo ti garantiscono il pannello s ?

Manuelcese20
04-05-2007, 20:10
Scusa in che modo ti garantiscono il pannello s ?

C'è scritto chiaramente nel titolo della descrizione del prodotto, "Pannello samsung"

myworld
05-05-2007, 05:48
Ho trovato il samsung 226BW su un sito internet a €324 compreso spese di spedizione, esiste qualche altro sito dove lo vendono ad un prezzo più economico?

||Sonny||
05-05-2007, 08:56
In America lo vendono sui 290 o 260 mi pare..comunque stai attento con l'estero...

monomm
05-05-2007, 09:39
C'è scritto chiaramente nel titolo della descrizione del prodotto, "Pannello samsung" Ordinato anche io.

zappetta
05-05-2007, 10:25
idem, speriamo nel controllo pixel. non credo che ci siano problemi di disponibilità, ho chiamato telefonicamente e l'addetto vendite dei monitor mi ha riferito che ne hanno ordinati una valanga.
probabilmente su un ordinativo molto grande hanno un accordo circa il pannello S.

||Sonny||
05-05-2007, 10:35
Secondo me faranno fatica ad esser sicuri che gli arrivino solo pannelli S anche perchè il fornitore non è in grado e non può verificare se i suddetti monitor montano un pannello o un altro..Poi non so se nel caso gli arrivano pannelli AUO che se li tengano loro in negozio mi sembra mooolto strano...ma comunque...spero per voi che non mentano..Io l ho ordinato da un altra parte speriamo bene...:mc: :mc: :mc: :mc:

monomm
05-05-2007, 11:20
Secondo me faranno fatica ad esser sicuri che gli arrivino solo pannelli S anche perchè il fornitore non è in grado e non può verificare se i suddetti monitor montano un pannello o un altro..Poi non so se nel caso gli arrivano pannelli AUO che se li tengano loro in negozio mi sembra mooolto strano...ma comunque...spero per voi che non mentano..Io l ho ordinato da un altra parte speriamo bene...:mc: :mc: :mc: :mc:Che tu sappia si puo' annullare un ordine.

||Sonny||
05-05-2007, 11:42
Certo,finchè non paghi si può sempre disdire....

myworld
05-05-2007, 16:27
Ho trovato il samsung 226BW su un sito internet a €324 compreso spese di spedizione, esiste qualche altro sito dove lo vendono ad un prezzo più economico?

SuperFess
05-05-2007, 18:23
mi sembra bassinoil prezzo.. che negozio è? è disponibile?

Turboman
06-05-2007, 11:01
sì, sono interessato anch'io che negozio è, è italiano?

||Sonny||
06-05-2007, 15:14
Impossibile che sia italiano...anche in america si trovano a 290 o giù di li,ma tra spese di trasporto,dogana e rischio che ti arrivi a metà non ne vale la pena..

The Wise
07-05-2007, 10:02
Qualcuno mi sa dire come va aldilà dei giochi per uso grafico?

ulk
07-05-2007, 10:41
Uso grafico considera il 215 TW
, oppure aspetta il sostituto con pannello più veloce e 22 come il 226.

Pistolpete
07-05-2007, 10:43

E' previsto per l'estate un 22" Samsung con pannello S-PVA.
Prova ad aspettare le notizie al riguardo.

WillyTP
07-05-2007, 12:28
Ciao a tutti,
anche io sarei interessato a questo monitor.
Qualcuno potrebbe cortesemente indicarmi alcuni shop (possibilmente con buoni prezzi ;)) che mi diano sia la certezza di avere un pannello S e che effettuino anche il controllo per i pixel difettosi?
Grazie

AlߥZ
07-05-2007, 13:07
Ordinato.... non vedo l'ora che arrivi!!!

Compass
07-05-2007, 13:42
Può darsi che 324 sia senza IVA: 324x1,2=388!!! :sofico:
Comunque su Trovaprezzi sono indicati 5 negozi che lo hanno disponibile!! :eek:

edit: Poi vai nei loro siti e per tre è ancora in arrivo o disponibilità limitata!!!

edit_user_name_here
07-05-2007, 14:55
Mi sa che aspetterò di vedere questo nuovo 22 TW e forse anche il CW di fine anno ;)... se ce la faccio :D

||Sonny||
07-05-2007, 15:34
Sono curioso di sapere se coloro che hanno ordinato da tecnocomp. gli è stato confermato l'arrivo perchè ho notato(come immaginavo)che hanno posticipato la data di arrivo :mc: :mc:

ChiHuaHua86
07-05-2007, 18:44
Sono curioso di sapere se coloro che hanno ordinato da tecnocomp. gli è stato confermato l'arrivo perchè ho notato(come immaginavo)che hanno posticipato la data di arrivo :mc: :mc:
strano eh...

qualcuno ha mai comprato da hardwarevers@nd?

ocramak
07-05-2007, 21:00
E' vergognoso come in Italia questo monitor non sia ancora disponibile.
Ed e' difficile averlo pure ordinandolo via internet.

Ma la samsung Italia perche' pubblicizza un prodotto che quando arriva e' quasi obsoleto??

Sono disgustato.....

ocramak
07-05-2007, 21:04
Penso che a questo punto se fino ad ora sono state spese 100 pagine su questo monitor ,altrttante ce ne vorrebbero ...di disapprovazione verso la samsung....

Meditate gente :read:

pippomostarda
07-05-2007, 21:16
Io, di fronte all'ennesimo ritardo, ho preso l'asus u221. E, regolato a dovere, non è affatto malvagio...

Pistolpete
08-05-2007, 00:48
E' vergognoso come in Italia questo monitor non sia ancora disponibile.
Ed e' difficile averlo pure ordinandolo via internet.

Ma la samsung Italia perche' pubblicizza un prodotto che quando arriva e' quasi obsoleto??

Sono disgustato.....

Di quale obsolescenza parli? Io non vedo niente di vecchio.......
E' normale che un buon monitor abbia successo e venda tanto....un po' meno il fatto che diventi introvabile, ma ci sta quando un prodotto è appena stato lanciato e ha fatto "boom"...porta pazienza ancora un po'.

||Sonny||
08-05-2007, 07:08
Uso grafico considera il 215 TW
, oppure aspetta il sostituto con pannello più veloce e 22 come il 226.

E anche contrasto migliore direi...

james_het
08-05-2007, 08:36
E' normale che un buon monitor abbia successo e venda tanto....un po' meno il fatto che diventi introvabile, ma ci sta quando un prodotto è appena stato lanciato e ha fatto "boom"...porta pazienza ancora un po'.

hmmmmm è stato lanciato a febbraio......dici che 3/4 mesi di NON disponibilità nn sono abbastanza??

Pistolpete
08-05-2007, 11:06
hmmmmm è stato lanciato a febbraio......dici che 3/4 mesi di NON disponibilità nn sono abbastanza??

3/4 mesi di non disponibilità? Ad aprile un sacco di gente l'ha acquistato, è arrivato sul mercato italiano a marzo......non li vedo 3/4 mesi......

soulseater
08-05-2007, 12:05

Non è che è stata modificata la data di arrivo per caso,prendono le prenotazioni e gli arrivano una volta a settimana,se controlli adesso,prendo gli ordini per il 18 maggio....

james_het
08-05-2007, 12:13

un sacco di gente??? per te 50 persone in italia sarebbero un sacco di gente???

a febbraio era già nei listini.....maggio è lontano almeno 3 mesi da febbraio, li vedi adesso i 3 mesi?

Pistolpete
08-05-2007, 13:43
un sacco di gente??? per te 50 persone in italia sarebbero un sacco di gente???

a febbraio era già nei listini.....maggio è lontano almeno 3 mesi da febbraio, li vedi adesso i 3 mesi?
come fai a sapere che in italia il monitor l'abbiano solo 50 persone? le hai contate una ad una? guarda che molti che acquistano tecnologia non postano in questo forum......
a febbraio era possibile prenotarlo, ma il lancio sul mercato è avvenuto a marzo.
mi sembra tu stia facendo polemiche inutili.....
se non lo vuoi comprare non comprarlo, nessuno ti obbliga.

||Sonny||
08-05-2007, 17:03
Non è che è stata modificata la data di arrivo per caso,prendono le prenotazioni e gli arrivano una volta a settimana,se controlli adesso,prendo gli ordini per il 18 maggio....

Ho capito ma infatti sono curioso di sapere se chi l'aveva ordinato per l'arrivo del 7 maggio l'ha ricevuto(cosa che dubito intensamente)...:mc: :mc: hanno solamente posticipato l'arrivo per 2 settimane in avanti e chi l'aveva ordinato per il 7 maggio si vede la data spostata per il 18...come tra l'altro hanno fatto più volte anche con l'arrivo dei primi esemplari dei core 2 duo tempo fa..:mc: :mc: :mc:

Ziogiovy
08-05-2007, 17:38
Buonasera a tutti,
io in realtà l'ho ordinato prima di pasqua in un negozio dalle mie parti (Potenza) che me lo fa arrivare a Pisa dove ho domicilio.Ma ad oggi, 8-5-2007 ancora non è arrivato nulla con mio grande dispiacere.
Mi sono un pò informato a riguardo e a quanto ho capito la situazione è tale in tutta Italia. Ho dedotto che il problema è alla fonte: Samsung, che forse ha avuto ritardi nelle consegne ai distributori italiani. Ovviamente è una mia supposizione ma plausibile visto che il prodotto non è disponibile un pò ovunque in Italia.
Cmq ho saputo anche, dal mio rivenditore, che forse per fine Maggio ci dovremmo essere!
Ciao e spero di essere stato utile!

Aut0maN
08-05-2007, 17:45
Sulla baia ne ho visti un paio disponibili con compralo subito, ma anche loro mettono disponibilità fasulle?

ocramak
08-05-2007, 19:15

Ehi ma non e' che ti paga la Samsung a te per dire ste fesserie?
Non meriti nemmeno risposta. Come la Samsung non merita piu' le mie attenzioni verso i suo monitor ........

Gello
08-05-2007, 19:17
Non meriti nemmeno risposta. Come la Samsung non merita piu' le mie attenzioni verso i suo monitor ........

Tralasciando che dice anche cose vere, l'educazione e il rispetto verso gli altri sono un optional vero?

Luca81
08-05-2007, 19:24

:mbe:

Lomba89
08-05-2007, 19:31

non credo ci sia bisogno di scaldarsi..a postato un suo personale parere:O

lacalla
08-05-2007, 19:43
Secondo me c'è un po di confusione... Il 226bw visto il prezzo e il tipo di prodotto è difficile trovarlo in vendita nei "grandi magazzini" dove siamo sommersi da offerte e vendite in stock ...
Io a genova l'ho trovato in uno store che tutto quello che esce di elettronica anche se ..caro (e quindi rischia di venderne pochi) lo si trova.

Ciao a tutti

Gello
08-05-2007, 19:45
Hardwareversand.de ragazzi

||Sonny||
08-05-2007, 19:50

Hai scoperto l'acqua calda :D:D ma io non mi fido a prender un monitor in Germania...

||Sonny||
08-05-2007, 19:53
Buonasera a tutti,
io in realtà l'ho ordinato prima di pasqua in un negozio dalle mie parti (Potenza) che me lo fa arrivare a Pisa dove ho domicilio.Ma ad oggi, 8-5-2007 ancora non è arrivato nulla con mio grande dispiacere.
Mi sono un pò informato a riguardo e a quanto ho capito la situazione è tale in tutta Italia. Ho dedotto che il problema è alla fonte: Samsung, che forse ha avuto ritardi nelle consegne ai distributori italiani. Ovviamente è una mia supposizione ma plausibile visto che il prodotto non è disponibile un pò ovunque in Italia.
Cmq ho saputo anche, dal mio rivenditore, che forse per fine Maggio ci dovremmo essere!
Ciao e spero di essere stato utile!

Speriamo...io l ho ordinato da Euronics una settimana fa...:mc: :mc: :mc:

Pandax
08-05-2007, 19:55
C'è scritto chiaramente nel titolo della descrizione del prodotto, "Pannello samsung"

in verità non c'è scritto.... e costa 402..decisamente di + di altri negozi

Pandax
08-05-2007, 19:57

peccato che le spese di spedizione siano 30 euro...
e quindi il prezzo arrivi a 377 che non è proprio così convienente, se fai un giro su trovaprezzi vedi negozi italiani che sono su quella cifra

Gello
08-05-2007, 20:30
Hai scoperto l'acqua calda :D:D ma io non mi fido a prender un monitor in Germania...

Io ce l'ho da svariati mesi e mi han fatto pure il controllo pixel gratuito, fa te.....:D

Io direi basta pippe mentali, mantenersi a quelle fisiche che danno + soddisfazione ;)

Gello
08-05-2007, 20:32
peccato che le spese di spedizione siano 30 euro...
e quindi il prezzo arrivi a 377 che non è proprio così convienente, se fai un giro su trovaprezzi vedi negozi italiani che sono su quella cifra

Non so io l'ho preso parecchio tempo fa, lo dico per chi piange xche' non lo trova disponibile....;)

ChiHuaHua86
08-05-2007, 22:29
gello pannello s?

||Sonny||
09-05-2007, 08:07
Io ce l'ho da svariati mesi e mi han fatto pure il controllo pixel gratuito, fa te.....:D

Io direi basta pippe mentali, mantenersi a quelle fisiche che danno + soddisfazione ;)

No va beh ho preso altre molte volte all'estero e anche una TV LCD 32" da Roma(e funge che è una meraviglia)..però dall'estero un monitor mi fa un pò pensare,perchè comunque loro se vogliono ti possono mandare benissimo un monitor con 3 pixel bruciati che tu te lo devi tenere ad ogni costo..cosa che se vai in un negozio di persona e controlli non accade..poi altra cosa gli sballottamenti tra corrieri per i quali potrebbe rovinarsi...poi altra cosa,io dovrei fatturare il monitor e non so come dirglielo :D:D..non so io sono un pò scettico per prenderlo all'estero..ovvvio però che per chi non riesce ad aspetare è un ottima soluzione..

Gello
09-05-2007, 10:35
gello pannello s?

Si ma un paio di mesi fa cmq puoi chiederglielo

MikeMule
09-05-2007, 10:40
Ciao a tutti sono intenzionato ad acquistare o il samsung 206bw o il 226 bw. Cosa mi consigliate? Avevo letto da qualche parte che questi modelli hanno il pannello diverso; mi sembrava A e S. Mi potete spiegare le differenze e come faccio a capire che tipo di pannello è? Grazie in anticipo.

MikeMule
09-05-2007, 10:41
Mi consigliate anche qualche buon sito dove acquistare, magari anche con prezzi buoni.

Garagolo
09-05-2007, 11:50
non credo ci sia bisogno di scaldarsi..a postato un suo personale parere:O

vedo che anche l'italiano corretto è un optional :p

soulseater
09-05-2007, 22:45
Mi consigliate anche qualche buon sito dove acquistare, magari anche con prezzi buoni.

Qui (http://www.atm.it/Home.aspx?FId=1) lo vendono a 359€.....

Lomba89
09-05-2007, 23:08
vedo che anche l'italiano corretto è un optional :p

e vabbè.... HO sbagliato a digitare...nello scrivere veloce capita...:sofico:
CMQ su PIXM...... c'è disponibile tra 8\10 giorni...

soulseater
10-05-2007, 10:08
e vabbè.... HO sbagliato a digitare...nello scrivere veloce capita...:sofico:
CMQ su PIXM...... c'è disponibile tra 8\10 giorni...

Anche da shoponline,però,da quest'ultimo,lo vado a ritirare di persona e mi fanno anche il controllo sui bad pixel....:cool:

Lomba89
10-05-2007, 12:53
Anche da shoponline,però,da quest'ultimo,lo vado a ritirare di persona e mi fanno anche il controllo sui bad pixel....:cool:

azz....che :ciapet: sproporzionato!!

Giorg_
11-05-2007, 17:16
mi son deciso a comprare il 226 ma oggi non son riuscito a trovarlo da nessuna parte a Milano.. ho chiamato MEdi*** eur** Uni** exp** ma nessuno ce l'ha.

Qualcuno sa indicarmi qualche negozio che lo abbia disponibile oppure qualche sito che abbia un punto di ritiro a milano??

Fin ora son riuscito a trovarlo solo su PIX** ma preferivo prenderlo in un negozio per controllare subito il tipo di pannello montato e i badpixel

grazie

lacalla
11-05-2007, 19:04
mi son deciso a comprare il 226 ma oggi non son riuscito a trovarlo da nessuna parte a Milano.. ho chiamato MEdi*** eur** Uni** exp** ma nessuno ce l'ha.

Qualcuno sa indicarmi qualche negozio che lo abbia disponibile oppure qualche sito che abbia un punto di ritiro a milano??

Fin ora son riuscito a trovarlo solo su PIX** ma preferivo prenderlo in un negozio per controllare subito il tipo di pannello montato e i badpixel

grazie

..prova da Fna. Io a Genova l'ho acquistato in questo store. Ciao

starscream
11-05-2007, 21:06
e per comprarlo qui in zona firenze?

dove sapere che, o sono disinformato io, o qui siamo sfigatissimi...:cry:
i prezzi degli shop sono mediamente maggiorati di 20-30 euro per componente rispetto a shop di roma, milano o reggio emilia...
Ripeto, probabilmente sono disinformato io...in tal caso datemi qualche dritta!!!!

Lomba89
11-05-2007, 21:15
e per comprarlo qui in zona firenze?

dove sapere che, o sono disinformato io, o qui siamo sfigatissimi...:cry:
i prezzi degli shop sono mediamente maggiorati di 20-30 euro per componente rispetto a shop di roma, milano o reggio emilia...
Ripeto, probabilmente sono disinformato io...in tal caso datemi qualche dritta!!!!

sei vuoi passare da reggio ti offro un caffe!!! ;)
su pix.....che schermo hanno ? A o S?

starscream
11-05-2007, 21:22
sei vuoi passare da reggio ti offro un caffe!!! ;)
su pix.....che schermo hanno ? A o S?

ci sono passato la settimana scorsa per lavoro..avevo programmato di andare a prendermelo in negozio se finivo prima, ma ovviamente ho avuto un imprevisto e quindi nada!!!

Senti ma pix..... cosa è?
eventualmente scrivimelo in pvt..

Giorg_
11-05-2007, 23:32
ah sui pannelli di pix non ho la minima idea.. sorpresa quando arriva a casa il corriere :D però puoi controllarlo al momento e se qualche pixel non va lo rifiuti

ieri ho contattao il servizio assistenza e mi hanno detto che il punto di ritiro di milano è stato chiuso e che in magazzino ne hanno 99 di monitor.

Abilmen
12-05-2007, 00:34
james_het....il tuo modo di postare (discutibile e polemico) è un pericoloso inizio di flame e quindi stai veleggiando contro il regolamento generale. Ti avverto pertanto che se continui con questi toni irrispettosi, verrai sospeso.

Abilmen
12-05-2007, 00:36
Idem anche per te ocramak. Ritornate entro i limiti della correttezza o sarà sospensione.
NON ci sarà un 2° avvertimento.

piripipi80
12-05-2007, 00:45
DOMANDA
ma con il cavo hdmi>>dvi e risoluzione a 1080i riuscirei a guardarlo naturalmente?
RISPOSTA
HO guardato il manuale del tuo monitor, nelle ultime pagine c'è la tabella con le risoluzione supportate, se andasse solo con quelle nn visualizzeresti i 720p o 1080i standard con cui esce il decoder.
Prova a chiedere a chi ha il tuo monitor, mi pare ci sia la discussione apposita, se ha provato ad attaccare anche solo un lettore dvd esterno che esce a 720p

chi ci ha provato?si vede o no a 1080i?

fingolfin77
12-05-2007, 09:36
Ciao ragazzi, è da tempo che ho ordinato questo monitor, ma tutti i grandi fornitori al momento ne sono sprovvisti... mah... lo stesso anche per determinati lcd tv prodotti da samsung, pare che ci sia qualche problema nelle forniture e questo problema interessi in particolar modo samsung.
Non è una news raccolta su siti o robe del genere, ma una cosa che ho notato in tutti gli ingrossi dai quali normalmente i negozi di informatica si riforniscono...
fino a qualche giorno fa la disponibilità di questi monitor era sempre ZERO e se ne segnalava l'arrivo al 7 maggio. ora il tutto è slittato al 14... speriamo bene:)

||Sonny||
12-05-2007, 14:12
Ciao ragazzi, è da tempo che ho ordinato questo monitor, ma tutti i grandi fornitori al momento ne sono sprovvisti... mah... lo stesso anche per determinati lcd tv prodotti da samsung, pare che ci sia qualche problema nelle forniture e questo problema interessi in particolar modo samsung.
Non è una news raccolta su siti o robe del genere, ma una cosa che ho notato in tutti gli ingrossi dai quali normalmente i negozi di informatica si riforniscono...
fino a qualche giorno fa la disponibilità di questi monitor era sempre ZERO e se ne segnalava l'arrivo al 7 maggio. ora il tutto è slittato al 14... speriamo bene:)

Però strano perchè come fanno in Germania ad averne quanti ne vuoi di sti monitor?? Forse la Samsung che intendi è Samsung Italia...perchè a quanto vedo nel resto del mondo non hanno gravi problemi...

jpeg77
12-05-2007, 14:19
DOMANDA
ma con il cavo hdmi>>dvi e risoluzione a 1080i riuscirei a guardarlo naturalmente?
RISPOSTA
HO guardato il manuale del tuo monitor, nelle ultime pagine c'è la tabella con le risoluzione supportate, se andasse solo con quelle nn visualizzeresti i 720p o 1080i standard con cui esce il decoder.
Prova a chiedere a chi ha il tuo monitor, mi pare ci sia la discussione apposita, se ha provato ad attaccare anche solo un lettore dvd esterno che esce a 720p

chi ci ha provato?si vede o no a 1080i?

Non so se puoi tornarti utile, ma almeno ti rispondo...
Io ho il 206bw (ha la stessa risoluzione del 226bw ma 2 pollici in meno) e lo collego alla PS3 con cavo HDMI/DVI ma in 1080i non esce, però va tranquillamente sia a 720p che a 1080p grazie allo scaler.

Ciao

redihokuto
12-05-2007, 15:01
il 226 Bw e' in grado di mappare 1:1 segnali 720 P (cioe' disabilitando lo scaler e mettendo bande nere).
Qualcuno l'ha provato con ps3 e puo' nelleventualita' postare qualche immagine?

jpeg77
12-05-2007, 15:05
il 226 Bw e' in grado di mappare 1:1 segnali 720 P (cioe' disabilitando lo scaler e mettendo bande nere).
Qualcuno l'ha provato con ps3 e puo' nelleventualita' postare qualche immagine?

La tua è una domanda o un'affermazione? Perchè io col 206bw non resco a mappare 1:1. Come si disabilita lo scaler?

Giorg_
12-05-2007, 17:37
cmq ripeto...su pi** italia son disponibili

redihokuto
12-05-2007, 18:29
La tua è una domanda o un'affermazione? Perchè io col 206bw non resco a mappare 1:1. Come si disabilita lo scaler?

in effetti era una domanda::D

piripipi80
12-05-2007, 18:53
Non so se puoi tornarti utile, ma almeno ti rispondo...
Io ho il 206bw (ha la stessa risoluzione del 226bw ma 2 pollici in meno) e lo collego alla PS3 con cavo HDMI/DVI ma in 1080i non esce, però va tranquillamente sia a 720p che a 1080p grazie allo scaler.

Ciao

qual è la differenza tra 1080p e 1080i??

piripipi80
12-05-2007, 18:54
lo scaler funziona in automatico?

jpeg77
12-05-2007, 19:41
in effetti era una domanda::D

Ah... :D

Kupò
12-05-2007, 20:56
altri shop che garantiscono pannello samsung e non "A" ?

spendere 400 euro e non sapere a cosa si andrà incontro....

Lomba89
13-05-2007, 12:14
Mi e venuto un grande dubbio....conoscete la SAMTRON? e una sotto marca della samsung...e se i pannelli fossero fatti da loro?

jpeg77
13-05-2007, 12:34
Ma che vi frega, non vi fate tutte ste pippe. Io ho un pannello A e si vede da Dio! L'ho anche confrontato con un pannello S e nemmeno col microscopio avrei notato differenze.

Lomba89
13-05-2007, 13:10
Ma che vi frega, non vi fate tutte ste pippe. Io ho un pannello A e si vede da Dio! L'ho anche confrontato con un pannello S e nemmeno col microscopio avrei notato differenze.

effettivamente hai ragione...e solo che la paura dei BAD pixel...attanaglia e affligge moooolte anime in pena...

edit_user_name_here
13-05-2007, 17:02
Cmq, prendendo solo quelli che l'avevano fisicamente, ho visto molti utenti dire che la A è migliore della S.
Poi non so se sono solo alcuni monitor sfortunati però, forse, c'è più probabilità di andare sul sicuro e non solo su badpixel ma anche sul blacklight (cosa non da poco).
Ci sono molti che non la pensano cosi, e accetto le loro considerazioni, ma che mi diano almeno la possibilità di dire la mia :D
Cya ;)

Lomba89
13-05-2007, 18:22
Cmq, prendendo solo quelli che l'avevano fisicamente, ho visto molti utenti dire che la A è migliore della S.
Poi non so se sono solo alcuni monitor sfortunati però, forse, c'è più probabilità di andare sul sicuro e non solo su badpixel ma anche sul blacklight (cosa non da poco).
Ci sono molti che non la pensano cosi, e accetto le loro considerazioni, ma che mi diano almeno la possibilità di dire la mia :D
Cya ;)

non so cosa e il blacklight...me lo spiegate?

soulseater
13-05-2007, 21:24
Ragà,stavo quasi per ordinare il 226 BW,quando un mio amico mi ha chiamato dicendomi di aver preso un LG L226WA-SN,ha detto che è uno spettacolo ed ha tutti gli ingressi possibili,guardandomi in giro,lo vendono pure a prezzo più conveniente del samsung e senza il rischio di ritrovarsi un pannello per un altro. Cosa faccio? cosa compro?....:muro: :help:

sbobs
13-05-2007, 21:28
Salve ragazzi..da buon malato ho letto tutta questa discussione (o quasi),
i fortunati possessori di questo monitor hanno detto che il cavo dvi è presente nella confezione..
si sono per caso ricordati di mettere anche l'adattatore dvi-hdmi??
Alcuni di voi hanno preso anche il wall mount?

||Sonny||
13-05-2007, 22:20
Ragà,stavo quasi per ordinare il 226 BW,quando un mio amico mi ha chiamato dicendomi di aver preso un LG L226WA-SN,ha detto che è uno spettacolo ed ha tutti gli ingressi possibili,guardandomi in giro,lo vendono pure a prezzo più conveniente del samsung e senza il rischio di ritrovarsi un pannello per un altro. Cosa faccio? cosa compro?....:muro: :help:

I test sono a favore del Samsung ma visto il prezzo anche l'LG è un ottimo prodotto..però se vuoi il meglio....

soulseater
13-05-2007, 22:21
I test sono a favore del Samsung ma visto il prezzo anche l'LG è un ottimo prodotto..però se vuoi il meglio....

Mi dai il link di qualche comparazione?.....:)

||Sonny||
14-05-2007, 07:08
Mi dai il link di qualche comparazione?.....:)

Da qui puoi vedere il balcklight nettamente a favore del samsung http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1420807

I test sono soprattutto su siti giapponesi che ora ci metterei un pò per trovarli...ma comunque rimane il fatto che il miglior test da fare sarebbe vedere i monitor di persona e confrontarli...;)

Funcla
14-05-2007, 12:27
Escludendo le prestazioni, comunque il Samsung è anche molto + bello esteticamente.

Pandax
14-05-2007, 12:44
ordinato... da MB**** e mi han già detto che lo avranno per il 21...
speriamo bene.... gli ho chiesto pure il controllo pixel...
sono leggermente in apprensione...:rolleyes: speriamo sia bello e non abbia problemi... con tutto quel costa. ....:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Pandax
14-05-2007, 12:49
altri shop che garantiscono pannello samsung e non "A" ?

spendere 400 euro e non sapere a cosa si andrà incontro....

non lo garantisce nessuno... al massimo ti fanno un controllo pixel (a pagamento)

Gianni89
14-05-2007, 12:57
Raga mi dite un sito tedesco o olandese dove posso comprare questo monitor che spedisce pure in italia?

Error51
14-05-2007, 13:19
non lo garantisce nessuno... al massimo ti fanno un controllo pixel (a pagamento)

TC garantisce il pannello S e fanno il controllo pixel aggratis, io l'ho ordinato da loro e lo danno in arrivo il 20. C'è da dire che nonostante la garanzia del pannello S a qualcuno, come riportato dallo stesso utente sul loro forum, è arrivato il tipo A (credo, o meglio spero, che glielo sostituiscono)

Spacemen
14-05-2007, 14:37
Io tempo fa' li ho contattati e mi risposero dicendomi che non eseguivano nessun controllo sui bad pixel dei monitor in vendita figuriamoci un panello S non fanno questo tipo di servizi, aggiungo il loro commento il monitor e' un Samsung basta e avanza come qualita' non a bisogno di nessun controllo :doh: :muro: .

Pandax
14-05-2007, 15:53
TC garantisce il pannello S e fanno il controllo pixel aggratis, io l'ho ordinato da loro e lo danno in arrivo il 20. C'è da dire che nonostante la garanzia del pannello S a qualcuno, come riportato dallo stesso utente sul loro forum, è arrivato il tipo A (credo, o meglio spero, che glielo sostituiscono)

TC non so qual'è... cmq ad esempio "Gello" scriveva:

Io ce l'ho da svariati mesi e mi han fatto pure il controllo pixel gratuito, fa te...

io li ho contattati e mi hanno detto che non fanno nè il controllo pixel nè quello del pannello.

secondo me nessuno garantisce il pannello, ti dicono di si e poi ti mandano quello che gli arriva.

tenete in considerazione che ho mandato la stessa email in cui chiedevo se facevano questi servizi a tutti i negozi presenti su trovaprezzi...
mi han risposto in 5 e solo 2 facevano il controllo pixel a pagamento ... del pannello proprio non se ne parla.

sbobs
14-05-2007, 18:08
io l'ho preso da TC..arriva il 18 e mi hanno detto che non fanno controllo sui bad pixel..ognuno con un'esperienza diversa :D

io cmq ho comprato sempre tanta roba da TC..e sono mooolto soddisfatto del loro servizio..sono sempre puntualissimi in tutto..

Lomba89
14-05-2007, 18:11
io l'ho preso da TC..arriva il 18 e mi hanno detto che non fanno controllo sui bad pixel..ognuno con un'esperienza diversa :D

io cmq ho comprato sempre tanta roba da TC..e sono mooolto soddisfatto del loro servizio..sono sempre puntualissimi in tutto..

confermo ;) chi mi spiega cosa e il blacklight?

||Sonny||
14-05-2007, 20:00
confermo ;) chi mi spiega cosa e il blacklight?

Confermo anche io però in parte in quanto io mi son trovato sempre benissimo ma un mio amico che si era fatto il pc nuovo gliel'hanno spedito montato con i pezzi incollati con colla calda...:mbe: :mbe: :mbe: :confused: :confused:

Comunque per quanto riguarda il blacklight se non sbaglio dovrebbe essere la tonalità del nero perchè più il nero si avvicina al nero reale e più è migliore anche il contrasto. Infatti se guardi nei confronti tra i blacklights quelli migliori hanno neri più neri :D mentre quelli più scarsi lasciano trasparire un nero più lucente che poi tenderà a peggiorare il contrasto tra i vari colori...penso in parole povere sia così il discorso ma non ne sono sicuro al 100%..

Lomba89
14-05-2007, 20:02
Confermo anche io però in parte in quanto io mi son trovato sempre benissimo ma un mio amico che si era fatto il pc nuovo gliel'hanno spedito montato con i pezzi incollati con colla calda...:mbe: :mbe: :mbe: :confused: :confused:

Comunque per quanto riguarda il blacklight se non sbaglio dovrebbe essere la tonalità del nero perchè più il nero si avvicina al nero reale e più è migliore anche il contrasto. Infatti se guardi nei confronti tra i blacklights quelli migliori hanno neri più neri :D mentre quelli più scarsi lasciano trasparire un nero più lucente che poi tenderà a peggiorare il contrasto tra i vari colori...penso in parole povere sia così il discorso ma non ne sono sicuro al 100%..

un po contorto...in pratica fa il colore nero piu reale?
i ragazzi di TC li conosco mettono colla calda per non far staccare i componenti durante il trasporto :D

||Sonny||
14-05-2007, 21:20
In pratica un monitor che ha un buon blacklight ha un nero molto scuro e quindi ha un nero che si avvicina di più al nero reale,non so come spiegarmi...comunque in poche parole più il blacklight è scuro meglio è...

Lomba89
14-05-2007, 21:38
In pratica un monitor che ha un buon blacklight ha un nero molto scuro e quindi ha un nero che si avvicina di più al nero reale,non so come spiegarmi...comunque in poche parole più il blacklight è scuro meglio è...

grazie...sei stato chiarissimo!!
raga...ho un notizione un amico di un amico di un amico...me lo fa avere a 360 euro consegnato a casa mia...:D :D :D :D a breve spero!!pero non so se posso chiederli il fatidico pannello S...per vedere se e un pannello A o S bisogna vedere su retro....qulcuno di voi mi sa dare l'esempio di due codici riportati uno con la A e uno con la S?

fingolfin77
15-05-2007, 07:47
ragazzi, scusate la domanda, ma non ho molto tempo per leggere tutto il 3d.
Come faccio a riconoscere un pannello S da un pannello A? devo per forza aprire la scatola o posso verificare anche dall'esterno?!?
grazie

Compass
15-05-2007, 08:26
Il backlight indica la quantità di luce delle lampade che traspare dai pixel quando invece questi dovrebbero essere neri.
Le lampade della retroilluminazione sono sempre accese; i cristalli liquidi modulano la quantità di luce che deve passare in ciascun sub-pixel per variare l'intensità di ogni colore RGB, e quindi poter avere tutti i colori dal nero al bianco. Per il colore nero non dovrebbe passare nessuna luce; se invece passa, il nero non è perfetto (appare un po' lattiginoso e traslucido), quindi il contrasto che si può ottenere non è ottimale.
Esempio: molti monitor LCD di cui parliamo qui nel forum hanno valori di contrasto da 500:1 a 5000:1, cioè l'intensità del bianco è 500 o 5000 volte maggiore di quella del nero. Per un plasma si sta attorno a 10.000:1. Gli OLED presentati quest'anno da Sony hanno 1.000.000:1.

Dobermann75
15-05-2007, 09:41
Dovrei ricevere il 226bw domani...
speriamo bene per il pannello che sia Samsung.
Ciao

Spacemen
15-05-2007, 10:05
Come faccio a riconoscere un pannello S da un pannello A? devo per forza aprire la scatola o posso verificare anche dall'esterno?!?
grazie

Riesci a capirlo solo accendendo il monitor e controllando all'interno del Menu con una procedura che non ricordo, la trovi alcuni thread indietro :stordita:

Kal-El
15-05-2007, 10:10
Dove si trova il prezzo più basso di questo monitor?

In UK si trova a 380€ circa, è buono come prezzo?

Pandax
15-05-2007, 11:07
Dove si trova il prezzo più basso di questo monitor?

In UK si trova a 380€ circa, è buono come prezzo?

direi di no, visto che in italia lo trovi allo stesso prezzo se non + basso.
guarda su trovaprezzi

edit_user_name_here
15-05-2007, 11:08
non so cosa e il blacklight...me lo spiegate?

Il contrasto tra nero e bianco.
Cioè gli lcd tendono a vedersi un nero più verdognolo ed un bianco più grigiastro
Questo monitor, invece, è migliore in questi casi ed anche sui millisecondi perchè è un 22" da 2 ms che non è da tutti.
Tuttavia ci sono alcune persone, e comparative, che parlano di diversi modelli di samsung di cui scriverò qua sotto.

grazie

Molti dicono che non è cosi e molti il contrario.
Io la penso come ho scritto nel precedente post :)
Cmq dietro all'etichetta c'è scritto semplicemente S oppure A oppure C (ancora poco trovabili il modello C del 226bw).
Alcuni dicono che ci sono differenze di blacklight (ed altre cose secondarie) più marcato confronto ad altri modelli ed altri dicono che hanno solo avuto modelli sfortunati.
Oppure ci sono alcuni che hanno trovato modello S (o viceversa) ma in verità era modello A controllando, semplicemente, il codice di produzione (AMLCD220M1 = Samsung)[dovrebbe essere questo].
Oppure controllando dal menu nascosto del monitor (non ditemi come fare che non ho ancora il monitor :D).
Tuttavia non so perchè fanno cosi ma non posso fare teorie per cose che non posso sapere :D

redihokuto
15-05-2007, 11:11
ragazzi per favore sapete dirmi se il monitor e' in grado di applicare bande nere(mantenendo rapporto 1:1) con la PS3 a 720P(1280x720) senza spalmare l'immagine?
Grazie

Dobermann75
15-05-2007, 11:15
guarda su trovaprezzi

insomma, trovi il prezzo migliore ma niente disponibilità...
dunque o aspetti e paghi qualcosa meno o lo compri adesso e lo paghi qualcosa in più.
io l'ho ordinato da pixmania per 382euri e adesso non è più disponibile....
ciao

jpeg77
15-05-2007, 11:23
ragazzi per favore sapete dirmi se il monitor e' in grado di applicare bande nere(mantenendo rapporto 1:1) con la PS3 a 720P(1280x720) senza spalmare l'immagine?
Grazie

No. Però con la PS3 e questo monitor puoi giocare anche 1080p.

fingolfin77
15-05-2007, 12:03
Cioè gli lcd tendono a vedersi un nero più verdognolo ed un bianco più grigiastro
Questo monitor, invece, è migliore in questi casi ed anche sui millisecondi perchè è un 22" da 2 ms che non è da tutti.
Tuttavia ci sono alcune persone, e comparative, che parlano di diversi modelli di samsung di cui scriverò qua sotto.

Molti dicono che non è cosi e molti il contrario.
Io la penso come ho scritto nel precedente post :)
Cmq dietro all'etichetta c'è scritto semplicemente S oppure A oppure C (ancora poco trovabili il modello C del 226bw).
Alcuni dicono che ci sono differenze di blacklight (ed altre cose secondarie) più marcato confronto ad altri modelli ed altri dicono che hanno solo avuto modelli sfortunati.
Oppure ci sono alcuni che hanno trovato modello S (o viceversa) ma in verità era modello A controllando, semplicemente, il codice di produzione (AMLCD220M1 = Samsung)[dovrebbe essere questo].
Oppure controllando dal menu nascosto del monitor (non ditemi come fare che non ho ancora il monitor :D).
Tuttavia non so perchè fanno cosi ma non posso fare teorie per cose che non posso sapere :D

grazie!
con un po' di fortuna stasera dovrei averlo e ne posso controllare 6 (almeno dall'esterno) e un paio provandoli....
speriamo di essere fortunato:)

edit_user_name_here
15-05-2007, 12:13
grazie!
con un po' di fortuna stasera dovrei averlo e ne posso controllare 6 (almeno dall'esterno) e un paio provandoli....
speriamo di essere fortunato:)

No, questo codice si trova solo sull'etichetta dietro al monitor e lo stesso per il codice e per le lettere.
Se si trovasse sulla scatola non si faceva questo casino ;)
Cya :)

P.S:Per chi non avesse capito.
Quel codice serve per vedere se la verà provenienza è la samsung anche se sta scritto dietro S o viceversa per il modello A (oppure la C).
Dunque se uno trova quel codice è della samsung anche se sta scritto A :) (cosi dovrebbe essere :) ).
Poi si possono fare anche le prove per vedere se il blacklight è ottimale...

jpeg77
15-05-2007, 12:27
Ragazzi mi servirebbe un'informazione da chi sta utilizzando il Samsung in questo momento. Ho notato che nel menù nascosto c'è una voce in basso "Scaler-MCU: Genesis". Vorrei sapere cos'è esattamente e se è editabile. Se lo è che tipo di impostazioni si possono scegliere? Ho il dubbio che sia un modo per disattivare lo scaler, il che eviterebbe l'allungamento delle immagini in 16:10 con le sorgenti 16:9. Toglietemi questo dubbio please. Sono in ufficio e non posso testarlo di persona. :)

SuperFess
15-05-2007, 13:32
io l'ho ordinato da pixmania per 382euri e adesso non è più disponibile....

anchi l'ho ordinato li stamattina.. ma sono dubbioso che effettivamente ce l'avevano fisicamente.. vedremo se arriva...

Lomba89
15-05-2007, 14:02
ente, il codice di produzione (AMLCD220M1 = Samsung)[dovrebbe essere questo].

questo codice e pannello A no S...giusto?

||Sonny||
15-05-2007, 14:07
questo codice e pannello A no S...giusto?

Quel codice sta ad indicare che il pannello che stai utilizzando è Samsung! Se visualizzerai un codice differente da questo il pannello sarà A..

sbricca
15-05-2007, 14:09
Solo dal menu nascosto si puo controllare se è un Samsung o un AUO.
L'unica differenza tra i 2 è l'elevato backlight che tuttavia è riscontrabile solo a luce spenta, per il resto i pannelli sono identici.

la procedura per il menu nascosto se mi ricordo bene è verso pag 120-125, in queste pagine circa potete anche trovare info sui pannelli cosidetti A ed S visto che Gello ha avuto pure la premura di chiamare la AUO per delucidazioni...

Procedura per entrare nel service menu, poi se volete continuate a leggere, sono pagine abb esaurienti
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1378654&page=117

Spacemen
15-05-2007, 14:53
anchi l'ho ordinato li stamattina.. ma sono dubbioso che effettivamente ce l'avevano fisicamente.. vedremo se arriva...

Io al posto vostro avrei chiamato prima di ordinare , sono dei pacchisti in quel sito mettono prodotti disponibili quando non li hanno fisicamente, ve lo dico per esperienza personale con una videocamera disponibile sul sito mai arrivata nella realta e pagata con c.c visto che non spediscono in contrassegno. Ultima cosa l'imballaggio pessimo a dir poco , per me sono poco seri :muro:

Lomba89
15-05-2007, 14:58
Quel codice sta ad indicare che il pannello che stai utilizzando è Samsung! Se visualizzerai un codice differente da questo il pannello sarà A..

il codice differente come e?cmq io sapevo che si vedeva anche sul retro del pannello per vedere se e A o S

Lomba89
15-05-2007, 15:03
questo e il modello A

http://img.bbs.pcpop.com/2007/1/23/88d5f807-dc99-4686-94bf-bcc0b56bcca8.jpg

e questo S

http://img.bbs.pcpop.com/2007/1/27/94b554f1-3e79-4f43-a618-846b2da81d39.jpg

quindi dal retro si capisce...

||Sonny||
15-05-2007, 15:15
Allora se ti diciamo una cosa e soprattutto se sono molti a dirlo prendila per vero,ti è stato detto che nonostante dietro al pannello ci sia la lettera che "dovrebbe" contrassegnare quale pannello è stato montato nel monitor,ci sono molti casi che pannelli S hanno l'etichetta A dietro al monitor e altri pochi casi che hanno l'etichetta S e montano un pannello A, quindi non puoi basarti sull'etichetta perchè potrebbe verificarsi sia che se c è l'etichetta S il tuo monitor monti un pannello AUO sia che se c è l'etichetta A il tuo monitor monti un panello S!!! Hai capito ora??!!:mc:
Perciò l'unico mezzo per ora che dimostra la presenza di un determinato pannello è accendendo il monitor ed andando a verificare nel menù nascosto quale sia il codice che contraddistingue il pannello montato sul monitor che si sta osservando...

Lomba89
15-05-2007, 15:18
Allora se ti diciamo una cosa e soprattutto se sono molti a dirlo prendila per vero,ti è stato detto che nonostante dietro al pannello ci sia la lettera che "dovrebbe" contrassegnare quale pannello è stato montato nel monitor,ci sono molti casi che pannelli S hanno l'etichetta A dietro al monitor e altri pochi casi che hanno l'etichetta S e montano un pannello A, quindi non puoi basarti sull'etichetta perchè potrebbe verificarsi sia che se c è l'etichetta S il tuo monitor monti un pannello AUO sia che se c è l'etichetta A il tuo monitor monti un panello S!!! Hai capito ora??!!:mc:
Perciò l'unico mezzo per ora che dimostra la presenza di un determinato pannello è accendendo il monitor ed andando a verificare nel menù nascosto quale sia il codice che contraddistingue il pannello montato sul monitor che si sta osservando...

ok..non posso mica leggermi tutto il thread!

EDIT: chi lo ha di voi mi puo dire l'altezza complessiva del monitor con il piedistallo montato?ma si puo inclinare il monitor?

zappetta
15-05-2007, 15:30
azz da tc hanno messo " data da definire " come arrivo del monitor.
da un'altra parte addirittura indicato come presunta la data del 15.06.2007
inizio a pensare che magari non vale tanto la pena di aspettare all'infinito sto monitor e buttarsi su altri disponibili.

||Sonny||
15-05-2007, 15:43
inizio a pensare che magari non vale tanto la pena di aspettare all'infinito sto monitor e buttarsi su altri disponibili.

Inizio a pensarlo anche io...ho ordinato il monitor da euronics e il tizio mi ha chiamato perchè era arrivato un LG 22"...brutto segno...

Giorg_
15-05-2007, 16:11
euronics dove?? io ne ho chiamati 2 o 3 a milano ma non sapevano neanche che esistesse il 226

Kal-El
15-05-2007, 16:16
guarda su trovaprezzi

Hai ragione! L'ho trovato a 359€, più sp arriverò a 370 ma va bene. :)

Dobermann75
15-05-2007, 16:41
A me lo danno già per spedito!
infatti ho già la fattura.
Ciao

P.S: sta mattina ho visto che da disponibile è passato a 8-10giorni di consegna... forse hai ordinato tu l'ultimo ..

Dobermann75
15-05-2007, 16:50
Io al posto vostro avrei chiamato prima di ordinare , sono dei pacchisti in quel sito mettono prodotti disponibili quando non li hanno fisicamente, ve lo dico per esperienza personale con una videocamera disponibile sul sito mai arrivata nella realta e pagata con c.c visto che non spediscono in contrassegno. Ultima cosa l'imballaggio pessimo a dir poco , per me sono poco seri :muro:

Onestamente ho comprato diverse cose da loro e non ho mai avuto un problema, anche con gli rma... sull'ultimo ordine che ho fatto ho notato anch'io che gli imballi sono ridicoli...
Speriamo che il mio monitor lo imballino bene però...
Ovviamente non sono paragonabili all'efficenza di TC e tiburcc ad esempio...
Però sono strutture ben differenti.
ciao

Giorg_
15-05-2007, 19:02

io dovevo ordinarlo ieri ..poi non ho fatto in tempo e oggi quando ho aperto il sito non eran più disponibili:muro: :muro:

cmq io avevo contattato il servizio clienti qualche giorno fa e mi avevano detto che in magazzino ne avevano 99 .
cmq spediscono in contrassegno.

ragazzi fateci sapere se vi arrivano e che pannelli montano!!:help:

edit_user_name_here
15-05-2007, 19:07

euronics dove?? io ne ho chiamati 2 o 3 a milano ma non sapevano neanche che esistesse il 226

Secondo me in italia non arriva perchè devono ancora finire le giacenze del 225bw :asd:
Altrimenti non si può spiegare :)
No?

P.S:Anche se c'è molta concorrenza ma rimango della mia opinione

zappetta
15-05-2007, 19:12
può darsi, sta di fatto che più il tempo passa e più i possibili acquirenti si rivolgono ad altre marche. può essere un giochetto ( se è realmente così ) controproducente per la Samsung. ricordiamoci che è proprio il monitor che solitamente si cambia meno spesso rispetto ad altri componenti di un pc.
sicuramente non si spendono 400 euro tutti gli anni per un monitor o sbaglio???

Lomba89
15-05-2007, 19:17
può darsi, sta di fatto che più il tempo passa e più i possibili acquirenti si rivolgono ad altre marche. può essere un giochetto ( se è realmente così ) controproducente per la Samsung. ricordiamoci che è proprio il monitor che solitamente si cambia meno spesso rispetto ad altri componenti di un pc.
sicuramente non si spendono 400 euro tutti gli anni per un monitor o sbaglio???

ti quoto in pieno...una volta presa la fascia alta rimane Quasi invariata per almeno 2 anni..non come le schede video ogni 6 mesi..

Dobermann75
15-05-2007, 19:29
io dovevo ordinarlo ieri ..poi non ho fatto in tempo e oggi quando ho aperto il sito non eran più disponibili:muro: :muro:

cmq io avevo contattato il servizio clienti qualche giorno fa e mi avevano detto che in magazzino ne avevano 99 .
cmq spediscono in contrassegno.

ragazzi fateci sapere se vi arrivano e che pannelli montano!!:help:

domani vi aggiorno.. magari con qualche fotina...:D

Giorg_
15-05-2007, 20:15
io passo dal 570v ..un 15" al 22" se arriva..

sarà un bello shock:eek: :sofico:

soulseater
15-05-2007, 20:30
Io mi sto stufando di aspettarlo,quasi quasi,mi tuffo sull' LG L226 wa-sn......;)

sbobs
15-05-2007, 20:50
oggi dopo mesi che non vedo nè un 206bw nè un 226bw in giro (neanche in negozi specializzati) vado alla coop della mia città e vedo un 206bw in esposizione..guardo il retro e vedo..pannello s..
:muro: :muro:
ci sono rimasto male.. non ci potevo credere..se fosse stato il 226 lo portavo a casa subito :cry:
p.s. era pure in offerta.. 299€

zappetta
15-05-2007, 21:10
Io mi sto stufando di aspettarlo,quasi quasi,mi tuffo sull' LG L226 wa-sn......;)

ci sto pensando anche io, ma non mi sembra di averlo trovato almeno in italia

Spacemen
15-05-2007, 21:26

Io pure mi stavo stufando di aspettarlo :mad: ero pronto a prendere LG in tedeschia quando lo trovato in un sito italiano a € 380 compreso di spese e controllo bad pixel difettosi, speriamo arrivi presto:D

MArCoZ_46
15-05-2007, 23:37
Io pure mi stavo stufando di aspettarlo :mad: ero pronto a prendere LG in tedeschia quando lo trovato in un sito italiano a € 380 compreso di spese e controllo bad pixel difettosi, speriamo arrivi presto:D
Ciao a tutti,
mi iscrivo che interessa anche a me questo samsung :)

Bargan
16-05-2007, 08:20
Il mio negoziante ieri mi ha detto che non saranno disponibili prima di Venerdì 18, ma sicuramente suppongo che ci sarà un'altro rinvio.
E' più di un mese e mezzo che aspetto...
E su internet ho sentito parlare nella maggior parti di casi di bufale....
Lo danno disponibile, lo paghi, e poi non arriva mai...

Ma la Samsung sta a guardare???
Che diamine!!

Un pensierino al 245b ce lo sto facendo...

Ma se non si trova ancora il 206 e il 226 per trovare il 245b nei negozi ci vuole Dicembre.... forse .... :-)

Gorham
16-05-2007, 08:25

Il backlight altro non è che il fenomeno di luminescenza provocato dalle lampade che si trovano dietro al pannello. Generalmente è più evidente sui bordi superiore e inferiore del pannello ma nei casi più gravi può pregiudicare l'omogeneità della luminosità dell'intero pannello.
Questa luminescenza, ovviamente, fa si che i colori scuri e sopratutto il nero perdano la loro naturale profondità, di conseguenza viene penalizzato più o meno pesantemente il valore di contrasto del monitor.

Saluti ;)

Blindman
16-05-2007, 08:42
Io lo sto aspettando da 2 mesi......sembra debba arrivare il 18 pure qui a Latina....

Se non arriva neanche adesso mi butto o sull' ASUS MW221 o sul Packard Bell.....

Gorham
16-05-2007, 08:45
Se non arriva neanche adesso mi butto o sull' ASUS MW221 o sul Packard Bell.....

Tra questi due molto meglio il PB..... ;)

Blindman
16-05-2007, 08:49
Tra questi due molto meglio il PB..... ;)

Guarda....il PB è un gran monitor e costa pure meno......Sarebbe la mia prima alternativa

Sull'ASUS ero scettico, viste le recensioni contrastanti in rete, ma caso vuole che se lo siano comprato 4 miei amici e ne sono sono contenti......e avendolo visto alla'opera mi è parso un signor monitor....

Preferirei ovviamente il Samsung........ma sono 2 mesi che aspetto.....

E pure il Maestro qui non si trova molto facilmente......

ChiHuaHua86
16-05-2007, 09:12
qua in italia nn si trova ma in germania si, neppur troppo lontano, con 370€ ce l'hai a casa!

Blindman
16-05-2007, 09:16
qua in italia nn si trova ma in germania si, neppur troppo lontano, con 370€ ce l'hai a casa!

E' quello il punto.....tra lo spendere 370 per farmi arrivare il MAESTRO dalla Germania (con tutto cio che ne consegue in malaugurato caso di rogne) e spenderne 399 per il Samsung (SE arriva veramente il 18 :D )o 370 per l'ASUS e averlo però dal negoziante a 5 minuti da casa preferisco la seconda ipotesi...

CMq incrocio le dita.....ho parlato col negoziante poco fa e mi ha confermato che il fornitore ha la dipsonibilità per il 18 :sperem:

Pandax
16-05-2007, 13:42
CMq incrocio le dita.....ho parlato col negoziante poco fa e mi ha confermato che il fornitore ha la dipsonibilità per il 18 :sperem:

A me la davano per il 13... che poi è diventato 18.. che poi è diventato 21... mmm spero non continui così

Lomba89
16-05-2007, 13:54
Guarda....il PB è un gran monitor e costa pure meno......Sarebbe la mia prima alternativa

Sull'ASUS ero scettico, viste le recensioni contrastanti in rete, ma caso vuole che se lo siano comprato 4 miei amici e ne sono sono contenti......e avendolo visto alla'opera mi è parso un signor monitor....

Preferirei ovviamente il Samsung........ma sono 2 mesi che aspetto.....

E pure il Maestro qui non si trova molto facilmente......

l'asus secondo me e molto meglio di PB....

Dobermann75
16-05-2007, 14:39
l'asus secondo me e molto meglio di PB....

Come pannello sono molto simili, però PB sembra che presenti un assemblaggio un po' approssimativo...
Giustamente i prezzi sono differenti.

Secondo me merita attenzione anche l'hp w2207.

edit_user_name_here
16-05-2007, 14:58
ti quoto in pieno...una volta presa la fascia alta rimane Quasi invariata per almeno 2 anni..non come le schede video ogni 6 mesi..

Vado un po OT ma volevo specificare una cosa...
Credo che ormai le schede grafiche non avranno un aumento di progresso come prima per il motivo che la ati ha fatto un flop sull'ultima uscita :(
Cmq, fino a poco tempo fa, era cosi come dici tu cioè 6-8 mesi (ma non per me ;) ).

Il backlight altro non è che il fenomeno di luminescenza provocato dalle lampade che si trovano dietro al pannello. Generalmente è più evidente sui bordi superiore e inferiore del pannello ma nei casi più gravi può pregiudicare l'omogeneità della luminosità dell'intero pannello.
Questa luminescenza, ovviamente, fa si che i colori scuri e sopratutto il nero perdano la loro naturale profondità, di conseguenza viene penalizzato più o meno pesantemente il valore di contrasto del monitor.

Saluti ;)

Era per spiegarlo in parole povere :)
Cmq è vero :) non ho spiegato il fatto che si vede piu nei bordi sopra e sotto il monitor ma ne ho scritte di cose che me ne ero scordato :asd:
Cya ;)

Spacemen
16-05-2007, 15:08
Come pannello sono molto simili, però PB sembra che presenti un assemblaggio un po' approssimativo...
Giustamente i prezzi sono differenti.

Secondo me merita attenzione anche l'hp w2207.

Esatto P.B come qualita' non e' il max , io ne avevo uno tenuto 4 gg rispedito rimaneva storto poi con materiali di poca qualita come i pulsanti e la plastica che lo ricopre ridicola. Ora ho ordinato un Samsung 226 trovato disponibile su un sito italiano speriamo arrivi lunedi :stordita:

fambros
16-05-2007, 15:10
oggi su pixmania lo danno disponibile:

http://www.pixmania.com/it/it/535704/art/samsung/schermo-tft-22-syncmaster.html?srcid=1272

secondo voi è affidabile?

FAB

Lomba89
16-05-2007, 15:14
Esatto P.B come qualita' non e' il max , io ne avevo uno tenuto 4 gg rispedito rimaneva storto poi con materiali di poca qualita come i pulsanti e la plastica che lo ricopre ridicola. Ora ho ordinato un Samsung 226 trovato disponibile su un sito italiano speriamo arrivi lunedi :stordita:

quoto..fatto bene

Dobermann75
16-05-2007, 15:27
oggi su pixmania lo danno disponibile:

http://www.pixmania.com/it/it/535704/art/samsung/schermo-tft-22-syncmaster.html?srcid=1272

secondo voi è affidabile?

FAB

Si, lo devono aver appena aggiornato, io l'ho acquistato l'altro ieri notte...ed è in arrivo con Bartolini....
ciao

fambros
16-05-2007, 15:32
Si, lo devono aver appena aggiornato, io l'ho acquistato l'altro ieri notte...ed è in arrivo con Bartolini....
ciao

ciao Dobermann75,

lo hai già montato? è come te lo aspettavi?

Ciao

FAB

Dobermann75
16-05-2007, 15:37
ciao Dobermann75,

Ciao

FAB

no... stò aspettando il corriere...:muro:
ciao
p.s: la prima cosa che faccio è verificare il pannello...

Lomba89
16-05-2007, 16:48
no... stò aspettando il corriere...:muro:
ciao
p.s: la prima cosa che faccio è verificare il pannello...

facci sapere!

SuperFess
16-05-2007, 19:38
ciao

anchio l'ho acquistato l'altro ieri e mi dice in arrivo con bartolini.
Sinceramente non pensavo che ce l'avessero veramente disponibile.

xpurple
16-05-2007, 20:03
Salve a tutti sono nuovo del forum ...ecco il mio "problema":

Sono indeciso tra questi due monitor e devo decidere entro breve:

Il Packard Bell Maestro 220W - 22" Wide Lucido e il monitor in questione.

Premetto che non sopporto il backlight, il ghosting e lo sfarfallio :sofico: come tutti immagino :D
Quale dei due pensate che soddisfano di più le mie aspettative ?
PS: L'uso principale è il gioco e poi il resto!

Domande da noob (scusate l'OT):
Esistono monitor che permettono 75Hz con risoluzioni maggiori di 1280x1024 (magari a 1680x1050)??
Esistono schermi da 22" con risoluzione maggiore di 1680x1050 ??

;)

Dobermann75
16-05-2007, 20:15
facci sapere!

:fagiano: tutto rimandato a domani, il corriere non passò.

Giorg_
16-05-2007, 21:32
eh a quanto pare pix li ha veramente...daltronde è una catena europea..

cmq con pix il controllo dei bad pixel va fatto al momento della consegna giusto?

Dobermann75
16-05-2007, 22:56
eh a quanto pare pix li ha veramente...daltronde è una catena europea..

cmq con pix il controllo dei bad pixel va fatto al momento della consegna giusto?

te lo fai da solo.. se ne trovi oltre 5= sostituzione, inoltre puoi avvalerti del diritto di recesso...
ciao

starscream
16-05-2007, 23:56
scusate una domanda..
io compro un monitor in un negozio, eg mediamondo, lo porto a casa e vedo che ho dei pixel fallati, ma non abbastanza da far subentarre la sostituzione.
se lo riporto, loro ti danno una settimana di tempo nella quale ti sostituiscono il prodotto difettato direttamente in negozio, oltre questa settimana c'è la normale garanzia del costruttore.
Basta dirgli che il monitor non va e loro te ne dovrebbero dare un altro, no?!
Mica il commesso si mette a provare effettivamente se il monitor non funziona in negozio!!

A me successe una cosa analoga con la play 2 in un altro negozio;
arrivato a casa la ventola faceva un rumore infernale, tornai li e lui mi diede un altra scatola, manca poco neanche controllava che effettivamente ci fosse la play nella confezione che stavo rendendo....

Dobermann75
17-05-2007, 00:16
scusate una domanda..
io compro un monitor in un negozio, eg mediamondo, lo porto a casa e vedo che ho dei pixel fallati, ma non abbastanza da far subentarre la sostituzione.
se lo riporto, loro ti danno una settimana di tempo nella quale ti sostituiscono il prodotto difettato direttamente in negozio, oltre questa settimana c'è la normale garanzia del costruttore.
Basta dirgli che il monitor non va e loro te ne dovrebbero dare un altro, no?!
Mica il commesso si mette a provare effettivamente se il monitor non funziona in negozio!!

A me successe una cosa analoga con la play 2 in un altro negozio;
arrivato a casa la ventola faceva un rumore infernale, tornai li e lui mi diede un altra scatola, manca poco neanche controllava che effettivamente ci fosse la play nella confezione che stavo rendendo....

Dipende dalle procedure del negozio...
pensa che qualche anno fà comprai da unieuro un tv crt 29" samsung che pesava con la scatola un casino, arrivo a casa ( e per colpa dell'antenna condominiale) non sintonizzava bene i canali, rimetto utto in scatola porto indietro il tv, me lo cambiano al volo con uno nuovo arrivo a casa e mi accorgo che ancora non funziona bene, poco dopo il mio vicino mi ferma e mi dice che l'antenna è bruciata...:muro:

Altro fatto da MW compro un telefonino, sopo qualche giorno mi accorgo che non mi piace per niente, torno in dietro e richiedo il recesso, mi fanno senza storie un buono per il valore del precedente acquisto per l'acquisto di altro...
ciao

SuperFess
17-05-2007, 08:11
ah ho capito perchè pixmania aveva gli schermi!
La spedizione è partita da Parigi!

fambros
17-05-2007, 10:41
incredibile, ho controllato adesso su pixmania non ne hanno già più . . .

Giorg_
17-05-2007, 11:54
eh si vano via come il pane..

ma la samsung non aveva la politica degli 0 bad pixel?

ai tempi in cui presi il 570v garantivano 0 pixel su ogni monitor...

SuperFess
17-05-2007, 13:13
mi è arrivato in ufficio, collegato ad un pc, davvero bello, aspetto di arrivare a casa stasera per testarlo come si deve con video, foto, giochi e quant'altro.

Così mi cerco anche le impostazioni consigliate!

Giorg_
17-05-2007, 13:31
visto che l'hai preso da pix..informaci anche sul tipo di pannello

zappetta
17-05-2007, 15:22
da TC: """ Salve

A seguito di comunicazione in mattinata da parte del produttore Samsung,non si hanno più date precise per l’arrivo di tale monitor.

Ufficialmente tale ritardo è dovuto a problemi di produzione per tale monitor da parte del produttore stesso.

Quindi per tutte le prenotazioni (08/05-10/05-16/05-18/05-20/05) non si hanno tempi precisi per l’evasione dei vari ordini.

Attendo sue decisioni in merito e mi scuso per il ritardo e gli eventuali disagi arrecati """

direi che sia il momento di dirigersi su altre marche

Kupò
17-05-2007, 15:28
da TC: """ Salve

A seguito di comunicazione in mattinata da parte del produttore Samsung,non si hanno più date precise per l’arrivo di tale monitor.

Ufficialmente tale ritardo è dovuto a problemi di produzione per tale monitor da parte del produttore stesso.

Quindi per tutte le prenotazioni (08/05-10/05-16/05-18/05-20/05) non si hanno tempi precisi per l’evasione dei vari ordini.

Attendo sue decisioni in merito e mi scuso per il ritardo e gli eventuali disagi arrecati """

direi che sia il momento di dirigersi su altre marche

arrivata anche a me, sapete per quanto tempo si parla?

altri monitor dalle pari prestazioni ?

cpluca
17-05-2007, 15:44
incredibile, ho controllato adesso su pixmania non ne hanno già più . . .

Allora comprato ieri sera , con il sito che dava disponibile, oggi mi è arrivata la conferma con lo stato cambiato da preparazione ad approvvigionamento con 8-10 giorni.

Stamani ho subito scritto che se non me lo mandano in 2-4 giorni come d'accordi recedo , spero che il loro sia un'equivoco dovuto al mio ordine che non si è sommato in qualche modo al loro DB.

sperem

||Sonny||
17-05-2007, 15:54
Che p@lle!! MA perchè noi italiani siamo sempre i soliti sfigati??!! Ci lasciano sempre come ultima ruota del carro...ormai sto monitor me lo vado a comprare in Giappone...:mc: :mc:

zappetta
17-05-2007, 16:05
io un'altra soluzione l'avevo trovata con l'asus che ha prestazioni di pari livello del samsung ma ho letto sul forum che ha dei problemi.
è proprio vero, a noi italiani non ci c*ga nessuno.

isscody
17-05-2007, 16:08
una galleria su flickr
http://www.flickr.com/photos/xixidu/385749116/

Blindman
17-05-2007, 17:31
io un'altra soluzione l'avevo trovata con l'asus che ha prestazioni di pari livello del samsung ma ho letto sul forum che ha dei problemi.
è proprio vero, a noi italiani non ci c*ga nessuno.

Io mi trovo nella tua stessa situazione.....

Ti consiglio, se hai modo, di vederlo in funzione l'Asus......

Perchè se lo sono comprato diversi miei amici, e a parte i colori che rispetto ai settaggi default vanno un attimo regolati, il monitor (considerando pure che costa dai 30 ai 50 € in meno del samsung) va decisamente bene.....Ero scettico ma dopo averlo visto mi son ricreduto...

Sembra poi che il problema di ghosting riguardi solo le prime revision del monitor....

Io attendo domani....se pure sta volta mi dice che l'arrivo è rimandato mi sa che mi butto sull'Asus

zappetta
17-05-2007, 17:36
non vorrei portarti sfiga ..... ma credo che anche tu dovrai attendere ( come tutti del resto).
purtroppo non ho la possibilità di vedere l'asus, ho letto alcune recensioni e sinceramente non sembra un granchè. spero di sbagliarmi.

Dobermann75
17-05-2007, 17:40
Arrivato :sofico: :sofico:
Bellissimo... sembra un pannello S dall'etichetta... adeso vado a spulciarmi il
menu operatore :oink:
ciao

Blindman
17-05-2007, 17:46
non vorrei portarti sfiga ..... ma credo che anche tu dovrai attendere ( come tutti del resto).
purtroppo non ho la possibilità di vedere l'asus, ho letto alcune recensioni e sinceramente non sembra un granchè. spero di sbagliarmi.

Purtroppo le alternative sono 2....o ci mettiamo l'anima in pace e aspettiamo "ad libitum"....o ci buttiamo su altro

Ora vedo se riesco a vedere in giro l'HP o il maestro.....ma non si trovano facile

valvol-a
17-05-2007, 18:05
Se qualcuno di Napoli è interessato l'ho visto ieri in esposizione all'€..x di
Portici esteticamente è proprio bello.

SuperFess
17-05-2007, 18:24
Ciao ragazzi, vi sto leggendo da casa col samnsung 22" :D , preso di culo su pixmania l'altro ieri

Sono entrato nel service menu, ecco i dati:

Monitor on time: 1Hr
Panel Ch. No. 0
On time: 1hr
Cycle: 15

Auto Auto On
PixelShift On
Country English
Scaler-MCU: Genesis

Version M-ME22W0BLA.1002
Checksum: D03D

Per adesso ho smanettano pochino nei settaggi, ho disabilitato magic color,
messo brighteness 100 e contrasto a 70.
Devo cercare sulle rete qualche settaggio.
Adesso vado a mangiare, dopo provo con Oblivion, CeC3 e qualche video in HD.
Il design di questo monitor è davvero fanastico... se non me lo comprano per l'ufficio me lo prendo a mie spese...

cpluca
17-05-2007, 18:26
Allora comprato ieri sera , con il sito che dava disponibile, oggi mi è arrivata la conferma con lo stato cambiato da preparazione ad approvvigionamento con 8-10 giorni.

Stamani ho subito scritto che se non me lo mandano in 2-4 giorni come d'accordi recedo , spero che il loro sia un'equivoco dovuto al mio ordine che non si è sommato in qualche modo al loro DB.

sperem

Aggiorno la situazione con la risposta di pixmania :

----------------------------------------------------
Gentile Signor xxxxxxxx,
Vi informiamo che il prodotto che avete scelto era segnalato in magazzino ma bisogna prevedere un breve ritardo per la consegna. Varie ragioni possono essere all’origine di questo ritardo :
• Ritardo nella consegna del nostro fornitore• Improvviso esaurimento delle scorte.• Problema del nostro sistema informatico che non ha aggiornato il sito.
Indicativamente dovremmo ricevere il prodotto - nei prossimi 8/10 giorni, data in cui provvederemo immediatamente ad inviare la sua merce.
Vi informeremo tramite e-mail non appena il vostro pacco sarà spedito.
Nel caso in cui non volesse aspettare, provvederemo immediatamente al rimborso , o potremo proporle un codice promozionale del valore dell'articolo non disponibile, valido per effettuare un nuovo ordine.
Ci scusiamo per questo imprevisto e restiamo a Sua completa disposizione per qualsiasi informazione.
Cordialmente

Servizio Clienti
----------------------------------------------------
Pixmania.com : N°1 in Europa. Prezzi bassi garantiti. Prodotti sempre disponibili.Pixmania è una società del gruppo Fotovista.

--------------------------------------
--------------------------------------
Vorrei sottolineare la frase PRODOTTI SEMPRE DISPONIBILI.

per il momento aspetto anche se mi rallenta il lavoro , ma se non saranno di parola recederò .

Vi tengo aggiornati.

Lomba89
17-05-2007, 19:09
Ciao ragazzi, vi sto leggendo da casa col samnsung 22" :D , preso di culo su pixmania l'altro ieri

Sono entrato nel service menu, ecco i dati:

Monitor on time: 1Hr
Panel Ch. No. 0
On time: 1hr
Cycle: 15

Auto Auto On
PixelShift On
Country English
Scaler-MCU: Genesis

Version M-ME22W0BLA.1002
Checksum: D03D

Per adesso ho smanettano pochino nei settaggi, ho disabilitato magic color,
messo brighteness 100 e contrasto a 70.
Devo cercare sulle rete qualche settaggio.
Adesso vado a mangiare, dopo provo con Oblivion, CeC3 e qualche video in HD.
Il design di questo monitor è davvero fanastico... se non me lo comprano per l'ufficio me lo prendo a mie spese...

mitico...fammi sapere!!

SuperFess
17-05-2007, 20:01
OK FATTO!

io non ero molto a favore degli LCD, ma questo schermo è fantastico.
Ad oblivion mi sembrava di avere degli occhiali virtuali, dettaglio incredibile.
Anche command and conquer 3.
Questi giochi girano a risoluzione nativa dello schermo 1680x1050.

Ho provato anche FF7 ma viene allungato nonostante abbia messo nei settaggi ATI di tenere le proporzioni e non spalmare l'immagine su tutto lo schermo....

Ho un po' di backlight, soprattutto in alto, si noto solo con tutto nero.

Ottimo anche con i video, per chi legge adesso consiglio l'acquisto di questo schermo.

Error51
17-05-2007, 20:23
comunicazione da TC:

Salve

:muro: :muro: :muro:

qualche altro shop che garantisce il pannello S ed effettua il controllo pixel?

scatolino
17-05-2007, 21:08
comunicazione da TC:

Salve

:muro: :muro: :muro:

qualche altro shop che garantisce il pannello S ed effettua il controllo pixel?
Salve, stessa mail da TC anche a me oggi...:cry: mi sa che disdico l' ordine, è da un mese che aspetto...Forse mi butto sull' ASUS, non so...:confused:

fingolfin77
17-05-2007, 21:16
Salve, stessa mail da TC anche a me oggi...:cry: mi sa che disdico l' ordine, è da un mese che aspetto...Forse mi butto sull' ASUS, non so...:confused:

perfettamente quello che dice il fornitore (anzi i fornitori) del mio negozio di fiducia.
Per la precisione, uno da la disponibilita al 15/06 e l'altro al 18/05... staremo a vedere...
io mi sono stufato da un pezzo...

scatolino
17-05-2007, 21:36
L' ASUS MW221U lo ha il negozio sotto casa mia, pronta consegna, a me sembra bello, certo, in rete girano pareri contrastanti, c' è chi dice che è superiore al SAMSUNG, chi, invece, afferma il contrario, daltronde è giusto che sia così...:) io, francamente, mi sono rotto e penso proprio che domani "scendo" a comprarlo...L' ASUS...:)

Error51
17-05-2007, 21:37

pensa che io ho l'asus, lo cambio xchè non mi soddisfa affatto...

Lomba89
17-05-2007, 21:40

:doh: :ncomment: :old:

Giorg_
17-05-2007, 21:41

sperem

mi pare che da contrarro pixmania non sia possibile annullare l'ordine prima di 15 giorni di mancata disponibilità

@SuperFess
complimenti! ma con oblivion giri fluido alla max risuluz e al max dettaglio con hdr?

cmq il più fesso rimango io che ho avvisato tutto il forum che su pix ce ne erano 99 e io non l'ho ordinato perchè ero indeciso se prenderlo o no :muro: :muro: :muro: :muro: e ora son finiti!! e chissà quando arrivano ..provo a ricontattare il servizio clienti:fagiano: :banned:

scatolino
17-05-2007, 21:46
AHI...:mbe: in che cosa non ti soddisfa?

Dobermann75
17-05-2007, 21:47
ciao Dobermann75,

Ciao

FAB

Tutto ok, come me lo aspettavo e monta pannello samsung, non AO :winner:
ok le foto:

etichetta: "S"
http://img352.imageshack.us/img352/8195/etichettavq4.jpgmenu

menu operatore: AMLCD 220M1 --> samsung :)
http://img524.imageshack.us/img524/1338/menuoperatoreie1.jpg
ciao

Dobermann75
17-05-2007, 21:52
Qualche fotina come promesso:

- confronto col Belinea 20.1" (se a qualcuno interessa è in vendita)
http://img503.imageshack.us/img503/9752/imgp1337po9.jpg

- acceso desktop:
http://img352.imageshack.us/img352/2817/imgp1339jh7.jpg
ciau

Giorg_
17-05-2007, 21:53
:mano: :cincin: :cincin: :happy:

si ma le etichettine toglile:P

Dobermann75
17-05-2007, 21:58
:mano: :cincin: :cincin: :happy:

si ma le etichettine toglile:P
si, si... le ho tolte.. ma le foto le ho fatte subito per il forum :D

Lomba89
17-05-2007, 22:08
mi pare che da contrarro pixmania non sia possibile annullare l'ordine prima di 15 giorni di mancata disponibilità

@SuperFess
complimenti! ma con oblivion giri fluido alla max risuluz e al max dettaglio con hdr?

cmq il più fesso rimango io che ho avvisato tutto il forum che su pix ce ne erano 99 e io non l'ho ordinato perchè ero indeciso se prenderlo o no :muro: :muro: :muro: :muro: e ora son finiti!! e chissà quando arrivano ..provo a ricontattare il servizio clienti:fagiano: :banned:

anche io ero indeciso...e nn ho ordinato..forse un amico me lo procura...

Giorg_
17-05-2007, 22:10
anche io ero indeciso...e nn ho ordinato..forse un amico me lo procura...

anche a me daiiiii!!

ieri ho contattato la saturn di milano e mi han detto che possono farlo arrivare in 4 o 5 giorni..mah sarà vero?? domani passo di persona

Lomba89
17-05-2007, 22:11
@Dobermann75
mi fai morire di invidia...per favore mi misuri l'altezza compresa di piedistallo?grazie!:D

Dobermann75
17-05-2007, 22:16
@Dobermann75
mi fai morire di invidia...per favore mi misuri l'altezza compresa di piedistallo?grazie!:D

42,5cm un pò più di john holmes:ciapet:

Lomba89
17-05-2007, 22:18
42,5cm un pò più di john holmes:ciapet:

ottimo...bad pixel? ne ha?lo consigli?

Dobermann75
17-05-2007, 22:21
ottimo...bad pixel? ne ha?lo consigli?

Niente bad pixel!
si, lo consiglio, ovviamnete c'è una bella differenza col mio vecchio belinea,
l'immagine era sicuramente migliore in termini di colori e definizione.
Ma resta comunque un gran bel monitor sto Samsung!

Giorg_
17-05-2007, 22:23
Niente bad pixel!

beh dai una taratura e sei a posto :P

Lomba89
17-05-2007, 22:24
Niente bad pixel!

con questa frase vuoi dire che il belinea era migliore del samsung?capito bene?

Dobermann75
17-05-2007, 22:35
con questa frase vuoi dire che il belinea era migliore del samsung?capito bene?

come pannello per uso professionale (fotoritocco in particolare) indubbiamente... considera che paragoniamo un Mva-premium con un Tn-over;
poi, per uso casalingo (gioco, internet, etc) meglio l'area maggiore del samsung.

pierluigi86
17-05-2007, 22:35
il belinea che pannello montava mva premium? è meglio il 226bw o il belinea?

Dobermann75
17-05-2007, 22:40
il belinea che pannello montava mva premium? è meglio il 226bw o il belinea?

il 102035W si, monta tuttora un mva-p. però è un 20".. cioè 5cm in meno di diagonale.
Per uso casalingo e office ritengo meglio il 226bw samsung, per via dell'area di visuale... se invece si fà fotoritocco e robe simili, seriamente, meglio il belinea.

schwalbe
17-05-2007, 22:55
Vi informiamo che il prodotto che avete scelto era segnalato in magazzino ma bisogna prevedere un breve ritardo per la consegna. Varie ragioni possono essere all’origine di questo ritardo :
• Ritardo nella consegna del nostro fornitore• Improvviso esaurimento delle scorte.• Problema del nostro sistema informatico che non ha aggiornato il sito.

È un problema di molti shop: lavorano non con proprio magazzino ma con quello dei grossisti fornitori. E se questi non consegnano, o il corriere non passa, o li hanno dati a qualcun altro, o si è ribaltato il camion che li portava, o li hanno fermati in dogana, ...

Pandax
18-05-2007, 09:30
a me lo danno per disponibile dal 22/05...... salvo ulteriori ritardi di samsung italia.... -_-

spero non ce ne siano... insomma ho già pagato 400 eurozzi... in anticipo per garantirmi un monitor... che non arriva... -_-

Error51
18-05-2007, 09:44
AHI...:mbe: in che cosa non ti soddisfa?

L'ASUS MW 221 U è per taluni aspetti un ottimo prodotto: ottima la qualità del materiale impiegato, robusto e dal design elegante. I 2 ms di risposta escludono l'effetto scia in qualsiasi gioco testato, compreso PES6; di contro con altri titoli noto un effetto motion blur per pochi millisecondi con immaggini in movimento (ad es. in HL2 e FEAR); tuttavia non saprei se si tratta di un difetto originario del mio monitor, comprato da un disonesto sul forum del mercatino (vedi sign), il quale me l'ha venduto con 2 pixel difettosi spacciandolo per perfetto.

Ottima la resa dei colori, molto vivaci e brillanti. Poco accentuato il black light; tuttavia con sfondi neri/scuri si nota una luminosità poco uniforme (a bande verticali) ma anche in questo caso non saprei se è una regola per questo modello o un altro regalo del mio amico in sign.

Dobermann75
18-05-2007, 10:32
Ho fatto un po di prove ieri notte, con STALKER, ho impostato per benino
le impostazioni da osd... e devo dire che è meglio di come mi aspettavo!
Bisogna sudare un po nelle regolazioni ma poi si trova un buon compromesso per l'uso misto.
:p
Ciao

Garagolo
18-05-2007, 11:07
vorrei acquistare questo monito , ma ho paura che la mia scheda grafica sia u npo' scarsina....ho una ATI 9800SE con 128 MB di Ram......dite che ce la puo' fare?? non dico per i giochi, ma per il web normale:)

Compass
18-05-2007, 11:54
Garagolo, prima di tutto verifica se la scheda supporta la risoluzione 1650x1080 (penso di si, poiché avevo una 9700pro 128 MB che mi sembra ci arrivasse).
Per uso office ed Internet, non dovresti avere problemi: sono immagini bidimensionali quasi statiche, quindi pochi punti e triangoli da calcolare. Al limite, puoi abbassare il numero di colori per pixel (imposta 16 bit invece di 32 bit) per ridurre la memoria video necessaria per un'immagine. Per l'uso normale, la differenza non si nota. Se invece fai grafica, devi usare i 32 bit, altrimenti i colori risultano falsati.
Per muovere fluidamente oggetti complessi in 3D con questa risoluzione ci vuole una scheda più potente. Con la tua, quasi sicuramente dovrai abbassare la risoluzione per giocare, ma cerca qui nella discussione per i dettagli su come il monitor effettua la mappatura e lo scaling in questo caso.

Dobermann75
18-05-2007, 12:05
vorrei acquistare questo monito , ma ho paura che la mia scheda grafica sia u npo' scarsina....ho una ATI 9800SE con 128 MB di Ram......dite che ce la puo' fare?? non dico per i giochi, ma per il web normale:)
per l'uso 2d non dovrebbero esserci problemi!
ciao

Lomba89
18-05-2007, 12:06

non avrai problemi...pero un consiglio....per me e sprecato....e come tenerlo a guinzaglio...:rolleyes:

cpluca
18-05-2007, 13:14

@SuperFess

Il monitor è in spedizione , se tutto va bene settimana prox e a casa.
Se sarà così , un plauso a PIXM..... x la celerità nel risolvere un loro problema.

ASpetto cmq prima di cantar vittoria

scatolino
18-05-2007, 13:27
Come scritto ieri sera, stamattina ho preso l' ASUS MW221U, il negoziante sotto casa me lo ha acceso, impostato con desktop bianco, per controllo pixel spenti, poi schermo nero per controllo pixel accesi, tutto regolare, portato a casa, installato, in DVI con la mia 8800 GTX, SPETTACOLARE! Già di default i colori sono perfetti, ho giocato a STALKER, CALL OF JUAREZ, FEAR, GTR2, che dire? 397 euro spesi in maniera eccellente! Non so, magari il 226BW era meglio, ma già questo è fantascientifico!:D

Giorg_
18-05-2007, 13:31
e speriamo che tornino presto disponibili

oggi son passato alla saturbn e avevano il 20" e il 19" in esposizione..ma di 22 non ne hanno...

va beh dai l'attesa aumenta il desiderio:sofico: :sofico: :read:

scatolino
18-05-2007, 13:44
L'ASUS MW 221 U è per taluni aspetti un ottimo prodotto: ottima la qualità del materiale impiegato, robusto e dal design elegante. I 2 ms di risposta escludono l'effetto scia in qualsiasi gioco testato, compreso PES6; di contro con altri titoli noto un effetto motion blur per pochi millisecondi con immaggini in movimento (ad es. in HL2 e FEAR); tuttavia non saprei se si tratta di un difetto originario del mio monitor, comprato da un disonesto sul forum del mercatino (vedi sign), il quale me l'ha venduto con 2 pixel difettosi spacciandolo per perfetto.

Ottima la resa dei colori, molto vivaci e brillanti. Poco accentuato il black light; tuttavia con sfondi neri/scuri si nota una luminosità poco uniforme (a bande verticali) ma anche in questo caso non saprei se è una regola per questo modello o un altro regalo del mio amico in sign.
Capisco perfettamente, come scritto prima, il mio pare perfetto, il negoziante mi ha detto che gli sono appena arrivati, magari si tratta di una nuova release, non saprei. Cmq grazie!:)

Salz
18-05-2007, 14:31
che cialtroni :mad:
il sito lesnumeriques da notizia della scoperta di un 4 tipo di pannello
e sottolinea che al momento dei test i recensori hanno ricevuto tutti la versione S la migliore ......mentre sul mercato, ora se ne trovano altre tre di bontà inferiore di cui al normale consumatore non si dà notizia.

conclusione : nella prova comparativa il samsung perde una stella :D

http://www.lesnumeriques.com/news-2007-05-18.html

Spacemen
18-05-2007, 14:32
:D :D ;) Sono felice mi e' appena arrivato, che velocita ordinato mercoledi. Lo montato niente bad pixel difettosi cosi come mi avevano confermato quelli del negozio, dietro al monitor c'e' una A ma non fa' testo ma vedendo le schermate nere non noto blacklight evidenti sono fiducioso che sia un S. Posso dire che mi piace molto ma molto di piu' del Packard Bell 220 che avevo il mese scorso tutto un altro mondo sia come assemblaggio perfetto che come qualita' dei materiali idem per il menu, poi lo provo piu' a fondo :)

Dobermann75
18-05-2007, 15:16
:D :D ;) Sono felice mi e' appena arrivato, che velocita ordinato mercoledi. Lo montato niente bad pixel difettosi cosi come mi avevano confermato quelli del negozio, dietro al monitor c'e' una A ma non fa' testo ma vedendo le schermate nere non noto blacklight evidenti sono fiducioso che sia un S. Posso dire che mi piace molto ma molto di piu' del Packard Bell 220 che avevo il mese scorso tutto un altro mondo sia come assemblaggio perfetto che come qualita' dei materiali idem per il menu, poi lo provo piu' a fondo :)

Per sapere esattamente che pannello è devi:
abbassare la luminosità e il contrasto a 0,
premi il tasto menu,
premi poi il tasto source per 5 secondi circa, finchè non uscirà il menu operatore che ho postato ieri...
da li se appare : pannel info= AMLCD 220M1 o LMT 220M1 è prodotto da Samsung
se appare invece pannel info= AU M220EW01 è un Au optronics (quello incriminato)
se appare pannel info= CMO M220Z1 è di CMO
se appare pannel info= LM220WE1 è un Lg-Philips
l'unico che pare dar problemi di qualità è quello della AU.

Per chiudere il menu, che ti consiglio di non toccare, spegni il monitor e riaccendi.
ciao

Dobermann75
18-05-2007, 15:19
che cialtroni :mad:
il sito lesnumeriques da notizia della scoperta di un 4 tipo di pannello
e sottolinea che al momento dei test i recensori hanno ricevuto tutti la versione S la migliore ......mentre sul mercato, ora se ne trovano altre tre di bontà inferiore di cui al normale consumatore non si dà notizia.

conclusione : nella prova comparativa il samsung perde una stella :D

http://www.lesnumeriques.com/news-2007-05-18.html

Cialtroni non direi....
e lesnumeriques ha scoperto l'acqua calda.. è da un pezzo che si parla di sta cosa dei diversi pannelli...
Penso che probabilmente sono ricorsi a fornitori esterni per sopperire al boom produttivo.

Comunque l'unico che sembra dar problemi è il pannelo della AU optronics, gli altri tre, qualitativamente parlando sono come quello prodotto da Samsung.
ciao
P.S.: sembra inoltre che si possano avere buoni risultati anche con l'AU lavorando di più sulle impostazioni osd del pannello.

Spacemen
18-05-2007, 15:25
Fatto la prova e' un panello A ma non noto nessun blacklight sulle schermate nere sembra tutto ok

Dobermann75
18-05-2007, 15:27
Fatto la prova e' un panello A ma non noto nessun blacklight sulle schermate nere sembra tutto ok

Benissimo, può darsi che AU optronics sia corsa ai ripari e cha abbia modificato
qualche cosa in produzione ;)
ciao

Spacemen
18-05-2007, 15:33
Benissimo, può darsi che AU optronics sia corsa ai ripari e cha abbia modificato
qualche cosa in produzione ;)
ciao

Non so se hanno fatto delle modifiche, ma ti posso garantire che rispetto al PB 220 che avevo prima non noto nulla. Nel PB 220 il blacklight era evidente sia su che giu' dello schermo in modo evidente anche a schermate chiare, qui mi sembra tutto ok non fatevi paranoie mentali anche se vi capita un A come a me il monitor va benissimo :)

Blindman
18-05-2007, 15:45
EVVAI!!!!!.........disponibilità rimandata di 11 giorni :muro: :muro: :muro: :muro:

Giorg_
18-05-2007, 16:47
:winner:

Dobermann75
18-05-2007, 16:58
va beh dai l'attesa aumenta il desiderio:sofico: :sofico: :read:

:oink: http://img366.imageshack.us/img366/8900/imgp1353un0.jpg

Goth
18-05-2007, 17:02
Cialtroni non direi....
e lesnumeriques ha scoperto l'acqua calda.. è da un pezzo che si parla di sta cosa dei diversi pannelli...
Penso che probabilmente sono ricorsi a fornitori esterni per sopperire al boom produttivo.

Comunque l'unico che sembra dar problemi è il pannelo della AU optronics, gli altri tre, qualitativamente parlando sono come quello prodotto da Samsung.
ciao
P.S.: sembra inoltre che si possano avere buoni risultati anche con l'AU lavorando di più sulle impostazioni osd del pannello.

Secondo quanto dice lesnumeriques/hardware.fr l'unica differenza degna di nota fra S ed A sono i colori di default, rimediabili in ogni caso tramite un profilo icc da loro fornito. Invece il C di CMO pare essere ancora peggio: oltre ai colori di default mediocri, non si riesce a calibrarlo, e soffre maggiormente di effetto ghost a causa dell'overdrive mal calibrato. Su altri eventuali pannelli ancora nulla si sa...

edit_user_name_here
18-05-2007, 17:14
Per sapere esattamente che pannello è devi:
abbassare la luminosità e il contrasto a 0,
premi il tasto menu,
premi poi il tasto source per 5 secondi circa, finchè non uscirà il menu operatore che ho postato ieri...
da li se appare : pannel info= AMLCD 220M1 o LMT 220M1 è prodotto da Samsung
se appare invece pannel info= AU M220EW01 è un Au optronics (quello incriminato)
se appare pannel info= CMO M220Z1 è di CMO
se appare pannel info= LM220WE1 è un Lg-Philips
l'unico che pare dar problemi di qualità è quello della AU.

Per chiudere il menu, che ti consiglio di non toccare, spegni il monitor e riaccendi.
ciao

Premetto che non ho ancora il 226bw ma mettendo a 0 la luminosità ed il contrasto non dovrebbe fare un ronzio? oppure è il mio 203b soltanto che lo fa? o semplicemente un difettuccio? ;)
Cya :)

P.S:lo so che è ot ma solo curiosità x un futuro possesore del monitor

||Sonny||
18-05-2007, 17:43
Dato che l'atesa si allunga e che Dobermann75 infierisce proporrei di andare a casa sua a prenderci il monitor e poi facciamo un giorno per uno!
Chi ci sta?:D:D:D

Scusate ma è solo la paranoia di quando mi telefonerà quel pirla di euronics che aumenta.....:mc: :mc: :mc: :D:D:D:D:D

edit_user_name_here
18-05-2007, 17:52
Dato che l'atesa si allunga e che Dobermann75 infierisce proporrei di andare a casa sua a prenderci il monitor e poi facciamo un giorno per uno!

Scusate ma è solo la paranoia di quando mi telefonerà quel pirla di euronics che aumenta.....:mc: :mc: :mc: :D:D:D:D:D

Si è l'ultimo giro è mio :D e li do pure il monitor di cortesia.
Si si lo so :asd: sono troppo buono...

soulseater
18-05-2007, 17:55
Comprato su ebay ieri,mi arriva martedì....l'attesa cresce.......http://img.photobucket.com/albums/v640/vendion/1ptgno.gif

Giorg_
18-05-2007, 18:36

ci sto :D organiziamo una lan a casa di dober :Prrr:

xpurple
18-05-2007, 18:37
Volevo sapere una cosa che probabilmente è già stata chiesta:
Questo schermo mappa 1:1 con qualsiasi risoluzione ??
Per esempio se setto 1280x1024 devo vedere spalmato tutto o le bande nere ??

PS: Uso una GeForce 8800 :p .. in teoria se lo schermo non supporta questa "modalità" lo posso forzare via driver, no ?

Grazie :)

Spacemen
18-05-2007, 18:56
Sul mio Samsung arrivato questo pomeriggio non c'e' la scritta in alto a destra della cornice 2ms 2000:1, anzi nell'adesivo c'e' scritto 3000:1 chi la preso da poco mi da qualche conferma in merito ;)

Lomba89
18-05-2007, 19:03
Sul mio Samsung arrivato questo pomeriggio non c'e' la scritta in alto a destra della cornice 2ms 2000:1, anzi nell'adesivo c'e' scritto 3000:1 chi la preso da poco mi da qualche conferma in merito ;)

pannello?

edit_user_name_here
18-05-2007, 19:15

Avrai avuto una svista perchè è sempre stato 3000 :)
Forse ti sei confuso con i 2 millisecondi :asd:

Spacemen
18-05-2007, 19:32
Avrai avuto una svista perchè è sempre stato 3000 :)
Forse ti sei confuso con i 2 millisecondi :asd:

No guarda le foto che ci sono nel primo post, in alto a dx c'e' scritto chiaramente 2000:1 ma da me non c'e' nessuna scritta

monomm
18-05-2007, 19:49
Perche' il 20 ed il 22 sul sito samsung i monitor hanno le stesse dimensioni ? Il mistero si infittisce.