View Full Version : Samsung SyncMaster 226BW
davide10
04-04-2007, 13:13
Effetto scia l'ho detto fin dall'inizio non c'è, ho provato con pes6, ho provato con degli fps, con daoc,non ho notato nemmeno del banding....c'è solo il backlight, che se non sei in una stanza buia con degli sfondi scuri non si nota nemmeno.
L'etichetta è nella zona dei cavi, di fianco alla scritta 226bw c'è una [R] e poi una S oppure una A, ma alla fine abbiamo scoperto non conta nulla, lo vedi solo nel panel info.
EDIT: ho provato con la risoluzione nativa
grazie per la risposta e la conferma sull'effetto scia....pensa io ho un samsung 940 n niente bad pixel ma leggendo questo 3d ho notato che ha un notevole backlight e capita ogni tanto quando gioco alla 360 che compare velocemnete una riga nera molto sottile nella parte.....ma il tutto ripeto è molto irrisorio ci vuole un occhio attento a queste cose
edit_user_name_here
04-04-2007, 13:55
Ma che mi fai, come quell'altro li, l'ispettore gadget!? :mbe:
Cmq si, la stessa macchina, una sony dsc70. E prima che me lo chiedi: si, ho mantenuto le stesse impostazioni.
Ora posso fare una domanda io?
Ma che scopo avrei a dire una cosa per un altra? :confused:
Senza polemica eh!;)
Se pensavo che dissi qualcosa per un altra non stavo qui a farti domande :D
Perchè essendo un monitor diverso, e avendola scattata in diversi momenti (presumo), poteva capitare che prendevi un altra macchinetta con qualità diversa :D.
Cya
Penny Black
04-04-2007, 14:53
Se pensavo che dissi qualcosa per un altra non stavo qui a farti domande :D
Perchè essendo un monitor diverso, e avendola scattata in diversi momenti (presumo), poteva capitare che prendevi un altra macchinetta con qualità diversa :D.
Cya
Scusa eh, ma qualche giorno fa mi era presa la sindorme da accerchiamento! :eek: :D :D
Ciao!
Spacemen
04-04-2007, 15:00
Io vorrei capire una cosa , alla fine quanti di voi che hanno acquistato questo monitor lo posseggono con il panello S e quanti con la A.... giusto per avere un idea se conviene comprarlo online e sperare nel c:ciapet:
killer_t
04-04-2007, 17:04
io S :D
0 bad pixel!!!
linogiordano
04-04-2007, 17:06
s
0 bad pixsel
killer_t
04-04-2007, 18:54
s
0 bad pixsel
ha ha ha sono s anche i pixel...:asd: :D
||Sonny||
04-04-2007, 19:01
c'è una reale differenza visiva tra i due pannelli a e s per quanto riguarda l'effetto scia , si diceva che il pannello a fosse meno performante sotto questo punto di vista, confermi? il mio uso dovrebbe essere anche per i giochi quindi sti benedetti 2ms mi servono davvero:muro:
inoltre potrteste fare una foto per vedere quale pannello ha una volta aperta la scatola ,dove si vede? in quale punto è?(ho già la foto del seriale della scatola nella parte fuori )
grazie per le risposte ciao
Davide anche se sei un videogiocatore incallito secondo me i 2ms non ti servono nemmeno...io ti dico ho un LG con 12ms di risposta e ti sfiderei a venire a vedere se mentre gioco anche all fps più movimentoso che esista,ci sono delle scie..quindi non farti paranoie tra 5 o 2ms...non vedresti la differenza nemmeno da 12 a 2 se ovviamente sono dichiarati e verificati....
Penny Black
04-04-2007, 19:01
ha ha ha sono s anche i pixel...:asd: :D
Mica tanto una battuta eh!
il 206bw delle precedenti foto era un "A" e tra i vari difetti aveva anche 2 pixel bruciati. :eek:
Ora il 226bw "S" è perfetto e con 0 pixel bruciati. :sofico:
Davide2345
04-04-2007, 22:03
Idem.:)
ragazzi ma anche voi ogni tanto si sposta l'immagine di pochissimo un millimetro :muro: inoltre tipo provate spegnere il monitor nel momento che lo spegnete l'immagine si sposta fate una prova
se posso dare un giudizio come felice possessore di questo monitor,sono rimasto comunque deluso dal fatto che rispetto al precedente monitor samsung 204b (5ms) questo pur essendo un 2ms ha un effetto ghost molto piu' accentuato,questo si nota im maggior modo quando le immagini si postano lateralmente...questo mi fa pensare... non e' che questi brand nelle caratteristiche ci scrivono cio che meglio preferiscono?
se posso dare un giudizio come felice possessore di questo monitor,sono rimasto comunque deluso dal fatto che rispetto al precedente monitor samsung 204b (5ms) questo pur essendo un 2ms ha un effetto ghost molto piu' accentuato,questo si nota im maggior modo quando le immagini si postano lateralmente...questo mi fa pensare... non e' che questi brand nelle caratteristiche ci scrivono cio che meglio preferiscono?
Ghosting in che applicazioni/giochi ?? :confused:
Da ieri sono diventato possessore del 226BW.
Pannello S e 0 bad pixel.
Qualcuno puo' darmi qualche consiglio su come regolarlo nel modo migliore?
ragazzi ma anche voi ogni tanto si sposta l'immagine di pochissimo un millimetro :muro: inoltre tipo provate spegnere il monitor nel momento che lo spegnete l'immagine si sposta fate una prova
Ho fatto anch'io la "prova di spegnimento", ma non ho rilevato nessun spostamento.......... :eek: :eek:
DarkMage74
05-04-2007, 08:40
Ottima recensione e prova sul campo.... finalemnte qualcuno l'ha provata, complimenti :mano:
Posso chiederti pero' di provare anche con gli Omegadriver?
Credo che la situazione non cambiera', ma per esserne certi sempre meglio una prova diretta.
Certo che la situazione non e', almeno per me, piacevole.... qui di scaling in pratica non c'e' ne .... che senso ha lo scaling per ris 16:9 e nessuna per i 4:3 :muro: OK siamo d'accordo diminuendo la ris dalla nativa 1680x1050 ad altre inferiori sempre cmq 16:9 si evita lo squadrettamento/sgranamento e cmq non e' cosa da poco, ma il diminuire la nativa puo' essere utile solo per aiutare la scheda video se dovesse risultare insufficiente a reggere i 1680.
Almeno personalmente con una X1900XTX @735/1800 non credo di avere questo tipo di problema :oink:
Appunto invece mi interessava lo scaling per le ris 4:3 per utilizzare vecchi giochi che no ha risoluzioni wide.
Beh a questo punto attendo che esca sul mercato anche LG 226WA-SN e vediamo se queste mie esigenze vengono soddisfatte.
Ciao Fabrizio
continuo a ripetere che la risoluzione 1400*1050 (4:3) provato nella battaglia della terra di mezzo 2 NON SPALMA ma esce con le bande nere ai lati, provato con catalyst 7.3
Il mio dilemma continua ragazzi datemi una mano :help: :help:
Ho letto tutte le vostre recenzioni sul maestro 220w e sul questo samsung 226bw all'inizio ero propenzo per il maestro ma ora vedo che i giudizzi del samsung stanno migliorando cosa fare che comprare io utilizzo il pc per giocare navigare e vedere dvd:help: :help: :help: :help: :help:
Davide anche se sei un videogiocatore incallito secondo me i 2ms non ti servono nemmeno...io ti dico ho un LG con 12ms di risposta e ti sfiderei a venire a vedere se mentre gioco anche all fps più movimentoso che esista,ci sono delle scie..quindi non farti paranoie tra 5 o 2ms...non vedresti la differenza nemmeno da 12 a 2 se ovviamente sono dichiarati e verificati....
La questione "scie" nei giochi veloci (fps, guida ecc.) e nei film dvd di grande movimento, è molto dibattuta da tempo ma, alcune conclusioni si sono tratte. Anzitutto, la percezione di un ghosting più o meno elevato è soggettiva.
Ci sono utenti dall'occhio allenato (tipo hardcore gamer) che le scie le vedono anche con rt molto bassi, mentre utenti normali non le notano con rt in ms abbastanza elevati. Ci sono poi gamer dall'occhio lento (saltuari) che non le vedono nemmeno con response time molto alti.
Allo stato attuale, la certezza di NON vedere scie, per tutti, si ha con 2 max 4 ms di rt con overdrive. Quindi, se parliamo di pannelli VA-S-Ips (non è il caso di questo monitor che è un Tn) che al max arrivano a 6 ms, le scie saranno cmq (anche se accettabili) sempre "dietro l'angolo". I Tn, normali o wide che siano, invece i 2/4 ms li hanno in parecchi, fortunatamente anche questo Sam 226BW (2 ms) che quindi, salvo esemplari difettosi (raro) saranno per chiunque esenti da scie. Quando invece l'rt è borderline (diciamo sui 5-6-8 ms), conviene sempre la visione diretta del prodotto. Le scie, come prima scritto, teoricamente ci sono. In pratica alcuni le vedono ed altri no. Chiaro che se un utente-gamer non vede scie, per dire, in un Belinea 102035W da 8 ms di rt, fa benissimo a prenderlo, perchè è lui che deve poi usarlo, non l'hard gamer che le vede ma non c'entra cn l'acquisto!
Spacemen
05-04-2007, 10:25
Il mio dilemma continua ragazzi datemi una mano :help: :help:
Ho letto tutte le vostre recenzioni sul maestro 220w e sul questo samsung 226bw all'inizio ero propenzo per il maestro ma ora vedo che i giudizzi del samsung stanno migliorando cosa fare che comprare io utilizzo il pc per giocare navigare e vedere dvd:help: :help: :help: :help: :help:
Ti rispondo dicendoti di scegliere bene il monitor con cura, dico questo perche' 3 settimane fa' ho acquistato il Maestro 220w leggendo sul suo thread l'entusiasmo di chi la preso. Ma la sua qualita' di assemblaggio approssimativa, ed un backlight veramente fastidioso nei giochi oltre ad una non facile regolazione dello schermo con pochi comandi al seguito , schermo tra l'altro molto facile da rigarsi visto che e' glare , me lo hanno fatto rimandare indietro per il rimborso quindi occhio e calma :stordita: :D
rocchiale
05-04-2007, 11:22
ciao ragazzi devo acquistare uno schermo e pesavo a questo, ma qui si parla solo della resa con i videogaes, poichè io non lo utilizzerei per questo, uso una scheda integrata vorrei sapere come si comporta con i film, e se c'è qualche schermo specifico per quell'utilizzo
dovrebbe arriva a momenti, me l'hanno spedito ieri :sofico:
qualcuno potrebbe riscrivermi i codici per controllare da osd se il pannello è s ? non li trovo piu nel topic :stordita:
DarkMage74
05-04-2007, 13:05
dovrebbe arriva a momenti, me l'hanno spedito ieri :sofico:
qualcuno potrebbe riscrivermi i codici per controllare da osd se il pannello è s ? non li trovo piu nel topic :stordita:
pag 122 3 post ;)
edit_user_name_here
05-04-2007, 14:14
Ti rispondo dicendoti di scegliere bene il monitor con cura, dico questo perche' 3 settimane fa' ho acquistato il Maestro 220w leggendo sul suo thread l'entusiasmo di chi la preso. Ma la sua qualita' di assemblaggio approssimativa, ed un backlight veramente fastidioso nei giochi oltre ad una non facile regolazione dello schermo con pochi comandi al seguito , schermo tra l'altro molto facile da rigarsi visto che e' glare , me lo hanno fatto rimandare indietro per il rimborso quindi occhio e calma :stordita: :D
Non so come sia il maestro 220w ;) però il glare è scontato che si possa graffiare.
Come un crt che se strofini troppo forte lo puoi graffiare quando lo pulisci (come è capitato a me :asd:).
Oppure è ancora più delicato?
rocchiale
05-04-2007, 14:18
ciao ragazzi devo acquistare uno schermo e pesavo a questo, ma qui si parla solo della resa con i videogaes, poichè io non lo utilizzerei per questo, uso una scheda integrata vorrei sapere come si comporta con i film, e se c'è qualche schermo specifico per quell'utilizzo
up
Non so come sia il maestro 220w ;) però il glare è scontato che si possa graffiare.
Come un crt che se strofini troppo forte lo puoi graffiare quando lo pulisci (come è capitato a me :asd:).
Oppure è ancora più delicato?
Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ...... sei riuscito a strisciare un crt pulendolo ???????
Devi essere fortissimo :boxe: :boxe: :boxe:
:D :D :D
Beh...... meglio di un monitor 16:10 per vedere film in 16:9 penso non ci sia al momento. Ovviamente essendo anche da 22" ti consente di vedere bene in grande i film. Inoltre il tempo di risposta di 2 ms è perfetto anche per i film con scene molto dinamiche.
L'unico problema potrebbe essere la scheda integrata. Bisogna vedere quale risoluzione massima supporta e se è abbastanza veloce per l'output al monitor.
IMHO
Rik
mariofranc
05-04-2007, 17:39
Ragazzi, mi hanno spedito un nuovo monito da hardwarv.. ieri. Speriamo bene.. Facciamo le corna tutti insieme per il mio monitor... Conoscendo la mia fortuna non basteranno solo le mie. E soprattutto questa volta penso positivo..
Ciao
Davide2345
05-04-2007, 18:55
Non è uscendo che sputtani tutto:rolleyes: ... è cambiando le impostazioni!;)
...ad ogni modo io ho semplicemente spento il monitor...:)
di interessante nel menu' nascosto è la funzione PIXEL SHIFT :
Se un’immagine fissa permane a lungo sullo schermo, alla lunga, i pixel potrebbero restare “impressionati”. Per avere
la garanzia di un prodotto di qualità durevole nel tempo ed evitare qualsiasi rischio,
Samsung ha dotato i propri schermi della funzione Auto Pixel Shift: alle immagini
fisse vengono applicati dei microspostamenti con frequenza elevatissima ed in
maniera non percepibile dall’occhio dello spettatore. Così anche l'utente distratto è protetto!
io l'ho messa su off ...volgio il massimo della stabilità d'immagine
...ma non ricordo se a Default era si on o off...:muro:
cavolo raga vi ricordate i microspostamenti che avevo era per il PIXEL SHIFHT :sofico: disasttivandolo nessun spostamento :Prrr: questa volta me la sono vista da solo meno male
:ciapet: riporto sopra "Così anche l'utente distratto è protetto! distratto?? :per
cavolo raga vi ricordate i microspostamenti che avevo era per il PIXEL SHIFHT :sofico: disasttivandolo nessun spostamento :Prrr: questa volta me la sono vista da solo meno male
:ciapet: riporto sopra "Così anche l'utente distratto è protetto! distratto?? :per
Adesso però devi dire la verità.........hai smanettato nel Menù nascosto "Service Function" e hai modificato il Pixel Shift ?
O sbaglio ??????? :mc:
rocchiale
05-04-2007, 20:10
Beh...... meglio di un monitor 16:10 per vedere film in 16:9 penso non ci sia al momento. Ovviamente essendo anche da 22" ti consente di vedere bene in grande i film. Inoltre il tempo di risposta di 2 ms è perfetto anche per i film con scene molto dinamiche.
L'unico problema potrebbe essere la scheda integrata. Bisogna vedere quale risoluzione massima supporta e se è abbastanza veloce per l'output al monitor.
IMHO
Rik
perchè vedendo su tom's hardware sembra che i monitor lcd sopra i 20 pollici facciano tutti schifo
perchè vedendo su tom's hardware sembra che i monitor lcd sopra i 20 pollici facciano tutti schifo
Se non devi giocarci io ti sconsiglio i tn e mi butterei piu' su qcosa tipo un 215tw, costa di + ma dovrebbero essere soldi ben spesi...
Davide2345
05-04-2007, 20:30
Adesso però devi dire la verità.........hai smanettato nel Menù nascosto "Service Function" e hai modificato il Pixel Shift ?
O sbaglio ??????? :mc:
vi giuro di fabbrica era gia attivato :D TUTTO BENE QUEL CHE FINISCE BENE
zero pixel
pannelo samsung S
e ORA ZERO PROBLEMI...............;) :D :cool: :fagiano: :sofico:
Insomma.....
http://www.lesnumeriques.com/article-312-1708-36.html
rocchiale
05-04-2007, 22:00
Insomma.....
http://www.lesnumeriques.com/article-312-1708-36.html
ma su quella recensione c'è scritto che nei film i tn vanno male e di andare wma
ma su quella recensione c'è scritto che nei film i tn vanno male e di andare wma Tutti i Tn soffrono dell'effetto formicolio (o twilking). Questione di tecnologia. Per 350 euro non puoi pretendere la perfezione. Per i film devi andare su un S-Ips o VA. Idem per l'angolo visivo. Ma costano assai di più. E sono poco reattivi nei giochi (scie). Cmq annoto, (per quello che vale questa recensione) che tra i 22 wide testati, il 226BW è l'unico ad avere il rating più alto di 5 stellette su 5.
http://www.lesnumeriques.com/article-312.html
rocchiale
06-04-2007, 00:45
Tutti i Tn soffrono dell'effetto formicolio (o twilking). Questione di tecnologia. Per 350 euro non puoi pretendere la perfezione. Per i film devi andare su un S-Ips o VA. Idem per l'angolo visivo. Ma costano assai di più. E sono poco reattivi nei giochi (scie). Cmq annoto, (per quello che vale questa recensione) che tra i 22 wide testati, il 226BW è l'unico ad avere il rating più alto di 5 stellette su 5.
http://www.lesnumeriques.com/article-312.html
ma non lo userei mai per i giochi (è per la mia ragazza che deve cambiare schermo e non avendo la tv in camera ne vuole uno che le funga anche da schermo per i dvd di ottima qualità e visto che glielo devono regalare il prezzo non è un problema si può arrivare anche più su, certo non 600 euro )
Allora vai o sul Samsung 215TW o sul Dell 2007WFP. Entrambi ad angolo ampio e col supporto della protezione HDCP per vedere in dvi nuovi film dvd ad alta definizione (blue ray o hd-dvd). Il 1° ha il vantaggio di un pollice in più. Entrambi hanno anche gli ingressi video.
Da ieri sono diventato possessore del 226BW.
Pannello S e 0 bad pixel.
Qualcuno puo' darmi qualche consiglio su come regolarlo nel modo migliore?
UP :mc:
||Sonny||
06-04-2007, 08:07
ma non lo userei mai per i giochi (è per la mia ragazza che deve cambiare schermo e non avendo la tv in camera ne vuole uno che le funga anche da schermo per i dvd di ottima qualità e visto che glielo devono regalare il prezzo non è un problema si può arrivare anche più su, certo non 600 euro )
Scusa ma perchè non per i giochi?? Che ha sto 226bw che non è adatto per giocare???:confused: :confused:
moris_bs
06-04-2007, 08:12
Allora vai o sul Samsung 215TW o sul Dell 2007WFP. Entrambi ad angolo ampio e col supporto della protezione HDCP per vedere in dvi nuovi film dvd ad alta definizione (blue ray o hd-dvd). Il 1° ha il vantaggio di un pollice in più. Entrambi hanno anche gli ingressi video.
Scusa perchè non gli consigli il dell E228WFP che scontato (la dell li sconta a rotazione) costa come questo sansumg?
E poi rocchiale dipende da che distanza li devi vedere i film .. perchè il 20" wide (16:10) ha una superficie pari a un 17" normale(4:5) o poco più, in fatti a parità di diagonale un quadrato ha più superficie di 1 rettangolo!!!
DarkMage74
06-04-2007, 08:16
Scusa ma perchè non per i giochi?? Che ha sto 226bw che non è adatto per giocare???:confused: :confused:
è adattissimo per i giochi, ma lui dice che non lo userebbe per giocare
Attenzione, evitiamo di fare di tutta l'erba un fascio..... ;)
Probabilmente ti sarà capitato un modello "sfortunato" del Maestro.
Io ho sia il 220Wdv che il 205BW. Come qualità costruttiva sono di medio-basso livello entrambi e il 226BW, aspetto più attraente a parte, come qualità si allinea alla precedente serie. I comandi per la regolazione del Maestro sono effettivamente pochi ma io non ho avuto alcun problema a settarlo a dovere e, comunque, con i settaggi di default si comporta decisamente meglio del concorrente Samsung.
Sul backlight sono daccordo, effettivamente sul maestro SEMBRA più accentuato, ma è per via del pannello glare e, comunque, si nota sopratutto nelle schermate completamente nere. Nei giochi, almeno nel mio caso, non si nota assolutamente e te lo dico dopo aver giocato ad un'intensa sessione di Gears of War, che, come è noto, ha tonalità di colore prettamente scure..... ;)
Ciao
Io ho sia il 220Wdv che il 205BW. Come qualità costruttiva sono di medio-basso livello entrambi e il 226BW, aspetto più attraente a parte, come qualità si allinea alla precedente serie. I comandi per la regolazione del Maestro sono effettivamente pochi ma io non ho avuto alcun problema a settarlo a dovere e, comunque, con i settaggi di default si comporta decisamente meglio del concorrente Samsung.
Sul backlight sono daccordo, effettivamente sul maestro SEMBRA più accentuato, ma è per via del pannello glare e, comunque, si nota sopratutto nelle schermate completamente nere. Nei giochi, almeno nel mio caso, non si nota assolutamente e te lo dico dopo aver giocato ad un'intensa sessione di Gears of War, che, come è noto, ha tonalità di colore prettamente scure..... ;)
Ciao
Come qualita costruttiva e materiali il 226bw mi e' sembrato molto buono, stessa cosa per quanto riguarda i settaggi di fabbrica (ovviamente a parte luminosita' e contrasto) ;)
Ciao
Curiosa la tua affermazione. Dici che il Sam 226BW, giudicato attualmente uno dei migliori TN di categoria (se non il migliore), è di qualità medio bassa e che il Maestro è meglio; aggiungi però che quest'ultimo ha poche regolazioni, soffre di backlighting (cosa insopportabile a volte) ed ha lo schermo glare (effetto specchio) che non molti digeriscono. Curiosa davvero.
Scusa perchè non gli consigli il dell E228WFP che scontato (la dell li sconta a rotazione) costa come questo sansumg?
Osservazione errata. La ragazza vuole vedere fil dvd di qualità? E' disposta a spendere di più? (anche se meno di 600 euro). Il Dell E228WFP è un TN come il Sam 226BW ma più scarso (es. 5 ms di rt contro 2). Entrambi non sono adattii per vedere film dvd di qualità (in HD tramite dvi) pur avendo l'HDCP ed il perchè l'ho già spiegato (angolo visivo scarso, colori poco fedeli, presenza di formicolio nei film). Serve quindi un VA o S-Ips che ha angolo visivo ampio, clori stabili e fedeli ed un twilking nettamente inferiore. Quindi ribadisco, stando su una cifra ovviamente più alta (la qualità si paga) ma cmq nettamente inferiore ai 600 euro, può prendere uno dei 2 lcd da 21-20" che gli ho consigliato.
Ragazzi mi sa che mi sono deciso copro questo samsung mi da molte piu certezze del maestro :rolleyes:
Come qualita costruttiva e materiali il 226bw mi e' sembrato molto buono, stessa cosa per quanto riguarda i settaggi di fabbrica (ovviamente a parte luminosita' e contrasto) ;)
puoi dirmi come hai settato il tuo 226BW? Grazie ;)
puoi dirmi come hai settato il tuo 226BW? Grazie ;)
Guarda non ho avuto molto tempo per settarlo cmq arriva a casa e ti dico come lo sto tenendo ;)
Curiosa la tua affermazione. Dici che il Sam 226BW, giudicato attualmente uno dei migliori TN di categoria (se non il migliore), è di qualità medio bassa e che il Maestro è meglio; aggiungi però che quest'ultimo ha poche regolazioni, soffre di backlighting (cosa insopportabile a volte) ed ha lo schermo glare (effetto specchio) che non molti digeriscono. Curiosa davvero.
No, forse mi sono spiegato male. Del 226BW ho parlato solo di qualità costruttiva che mi sembra del tutto analoga al 205BW (che possiedo) e questo al di là della cornice lucente che, di fatto, ne esalta l'estetica rispetto ai modelli precedenti. Non posso giudicare a livello tecnico il 226BW perchè non ce l'ho. Il 205BW, correggetemi se sbaglio, all'epoca era considerato uno dei migliori, se non il migliore, 20" TN sul mercato. Dico solo che il Maestro non sfigura affatto rispetto al 205BW, anzi, e che quindi non può essere giudicato un disastro completo, pur avendo i suoi difetti, come è stato dipinto dal buon Spacemen.
Il backlight è forse l'unico vero difetto del Maestro, anche se non è assolutamente una cosa esagerata. A livello costruttivo non mi sembra affatto inferiore al 226BW e per quanto riguarda lo schermo glare converrai con me che si tratta solo di una questione di gusto personale. ;)
Ciao
edit_user_name_here
06-04-2007, 15:14
Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ...... sei riuscito a strisciare un crt pulendolo ???????
Devi essere fortissimo :boxe: :boxe: :boxe:
:D :D :D
Si ma la storia è complessa :asd: per fortuna solo nel bordo ma di 10 cm e passa :asd:
E poi rocchiale dipende da che distanza li devi vedere i film .. perchè il 20" wide (16:10) ha una superficie pari a un 17" normale(4:5) o poco più, in fatti a parità di diagonale un quadrato ha più superficie di 1 rettangolo!!!
Secondo me vanno di moda i 20 pollici in su perchè, ora, li fanno solo in 16:10 e perciò più piccoli in altezza :)
Cya ;)
èèèèè arrivato :sofico: pero sull'etichetta c'è scritto che è pannello A :mad:
non posso ancora accenderlo perchè la scheda madre mi arriva mercoledi :rolleyes:
servono ancora le foto ? :sofico:
friendly
06-04-2007, 16:33
non posso ancora accenderlo perchè la scheda madre mi arriva mercoledi :rolleyes:
assolutamente si :D (almeno per me) ... se si riesce a farne una per valutare il backlight faresti un grande favore!
ciao
Puoi anche accenderlo da spento :sofico:
Edit: cosa ho detto? :mbe:
vuoi dire che posso usare l'osd anche da spento ? xD doh <.< l'ho già rimesso nella scatola lol
strappamutande
06-04-2007, 17:16
è la fine del principio... :mbe:
è la fine del principio... :mbe:
...o il principio della fine?:mbe:
Spacemen
06-04-2007, 18:04
Ciao
Non so se il mio era sfortunato oppure no ma ribadisco le mie valutazioni , da subito non mi ha fatto una grande impressione la qualita generale della plastica il fatto che si muovesse lo schermo. Per i giochi ribadisco che non mi piaceva l'effetto con i giochi pc, giocando ad Infernal in certi ambienti non capivo bene i contrasti a causa del backlight evidente sopra e sotto lo schermo , con Half Life2 era meno fastidioso ma si notava anche nelle schermate diurne, una cosa e giocarci con i giochi del pc a 1680x1050 ed un altra con X360 e la differnza si nota e come....
preso!!! 0 bad pixel in compenso un backlight secondo me mostruoso sia in alto che in basso
il pannello è A ma se mi dite come si fa a vedere dal menu mi fate un piacere così controllo, anche perchè dove l'ho preso garantivano che il pannello era samsung.....
davide10
06-04-2007, 19:02
preso!!! 0 bad pixel in compenso un backlight secondo me mostruoso sia in alto che in basso
il pannello è A ma se mi dite come si fa a vedere dal menu mi fate un piacere così controllo, anche perchè dove l'ho preso garantivano che il pannello era samsung.....
l'ho preso oggi anche io questo monitor ed è la stessa situazione tua dietro lo schermo risulta "a" :muro: , ho notato anche io un backlight accentuato tutto mi lascia pensare che sia una "bella" a :mad: ma almeno non ho riscontrato bad pixel :rolleyes:
il procedimento infatti è a pagg 122 post 3 come riferito qualche post fa ciao
davide10
06-04-2007, 19:21
Ecco, sempre la solita fortuna io, eh.....:doh:
Cmq, ho provato a fare una foto, e dopo averla fatta, non mi sembra come quella di Penny Black, non lo so, in foto rende meno...se poi mi dici che un po c'è anche nel tuo...Ho guardato in quel forum americano e ci sono dei backlight di pseudo pannelli A (dico pseudo perchè era gente che aveva guardato solo l'etichetta) che sono decisamente peggio....
E tuttavia la Samsung ha confermato la storia dei 5 ms, che vengono, per cosi dire, overcloccati in entrambi i pannelli, come diceva Gello.
ciao sbricca anche io non sono mai stato troppo fortunato :doh: ed infatti mi sono beccato un pannello "a" per carità un gran bel monitor lo stesso xò dato che comunque del backlight non me ne importa niente di bad pixel non ce ne sono alla fine sono contento ugualmente ma mi rimane una perplessita sull' rt , è veramente confermato anche nel pannello AUO che i 2 ms di auo sono gli stessi di samsung? ho provato subito con pes 6 sulla 360 per fare la prova del nove e sinceramente pensavo ancora meglio di quanto ho visto in effetti di scia vera e propria non c'è ,(non so come rispone il samsung per rt) ma nulla a che vedere con gli 8 ms del samsung 940n
l'ho preso oggi anche io questo monitor ed è la stessa situazione tua dietro lo schermo risulta "a" :muro: , ho notato anche io un backlight accentuato tutto mi lascia pensare che sia una "bella" a :mad: ma almeno non ho riscontrato bad pixel :rolleyes:
il procedimento infatti è a pagg 122 post 3 come riferito qualche post fa ciao
infatti non è samsung complimenti al famoso shop online che garantisce il pannello samsung
X chi me lo chiedeva come settaggi ora sto 0 luminosita' e 79 contrasto....
davide10
06-04-2007, 19:54
la Samsung ha confermato la storia dei 5 ms, che vengono, per cosi dire, overcloccati in entrambi i pannelli, come diceva Gello.
hey gello potresti dirmi la fonte di questa notizia ? ti ringrazio ciao;)
hey gello potresti dirmi la fonte di questa notizia ? ti ringrazio ciao;)
Allora Auo e Samsung utilizzano due unita' di misura differenti per misurare il response time, cmq il 226 ha una scheda che oltre a migliorare il contrasto fa da overdrive per ottimizzare abbassandolo il RT.
La mia fonte e' una giapponesina che lavora in Olanda per la AUO, li ho chiamati tempo fa.
X chi me lo chiedeva come settaggi ora sto 0 luminosita' e 79 contrasto....
Le altre impostazioni le hai lasciate di default?
Grazie per la risp ;)
strappamutande
07-04-2007, 10:33
La mia fonte e' una giapponesina che lavora in Olanda per la AUO, li ho chiamati tempo fa.
foto :oink:
Pinco Pallino #1
07-04-2007, 10:45
Allora Auo e Samsung utilizzano due unita' di misura differenti per misurare il response time, cmq il 226 ha una scheda che oltre a migliorare il contrasto fa da overdrive per ottimizzare abbassandolo il RT.
Una giapponese che lavora in olanda per una azienda taiwanese?
:ops2:
AUO, Samsung e chiunque altro oramai usa due unità di misura per il response time.
Quello classico (black-white-black) e quello GTG (gray-to-gray).
Anzi, si sta affacciando un terzo standard.
Che sia il MPRT (Moving Picture Response Time), già presente in qualche descrizione BenQ, o altro.
http://scitation.aip.org/getabs/servlet/GetabsServlet?prog=normal&id=DTPSDS000035000001001262000001&idtype=cvips&gifs=yes
Le altre impostazioni le hai lasciate di default?
Grazie per la risp ;)
Yep ;) ma ti ho detto tempo 0 :'(
oggi ho acceso il monitor e il backlight è quasi sparito o comunque c'è, ma molto meno di ieri... possibile?
bhe meglio così:fagiano:
rachmaninov
08-04-2007, 11:14
L'ho preso ieri e oggi l'ho montato.....:eek:
prima cosa controllo pixel - risultato :confused: :sofico:
secondo controllo pannello s o a? - risultato: :mbe: :sofico:
Cosa dite ?
strappamutande
08-04-2007, 14:07
L'ho preso ieri e oggi l'ho montato.....:eek:
prima cosa controllo pixel - risultato :confused: :sofico:
secondo controllo pannello s o a? - risultato: :mbe: :sofico:
Cosa dite ?
dico che nn sei normale cmq son contento per te!
osd dice AMLCD220M1 quidni pannello S YEA !!!
è spettacolare D:
osd dice AMLCD220M1 quidni pannello S YEA !!!
è spettacolare D:
backlight?
il backlight c'è ma è bassissimo quasi non si vede
jokerpunkz
08-04-2007, 17:11
l'ho cercata un po', ma proprio non la trovo...c'è nessuno che riesce a uppare una foto di un 22" e un 24" vicini? perchè ho visto un 22" che vorrei prendere (proprio il 226BW), ma non mi sembrava COSI' grande...poi lo dovrei vedere vicino al mio monitor chissà...ma vorrei vedere in rapporto al 24" com'è...grazie mille a tutti e BUONA PASQUA! :D
come faccio a far venire le bande latarali con risoluzioni non wide e shcede nvidia ?
come faccio a far venire le bande latarali con risoluzioni non wide e shcede nvidia ?
c'è una voce apposta nel pannello di controllo;)
in "Schermo" c'è "cambia proporzioni pannello piatto":read:
Foofighter
08-04-2007, 18:54
Video del monitor in funzione con ps3 http://www.youtube.com/watch?v=KfZDiPd0xWs
in "Schermo" c'è "cambia proporzioni pannello piatto":read:
i cant found it :/
possibile che è perchè al momento sono con una mx440 ? anche se mi sembra strano visto che i driver son sempre quelli... o forse si puo solo in dvi ?
i cant found it :/
possibile che è perchè al momento sono con una mx440 ? anche se mi sembra strano visto che i driver son sempre quelli... o forse si puo solo in dvi ?
io lo sto usando in dvi pero non so.... che driver usi?
cross713rose
09-04-2007, 11:38
Per uso normale(navigazione,1 po' di office,molti film) + ps3,wii lo consigliate?:)
drifter91
09-04-2007, 12:49
io lo prendo domani questo monitor spero di nn rimanere deluso
Dopo un attenta riflessione sono quasi giunto alla conclusione che il dvi mi sa tanto di standard commerciale :O
Cap.Recionasso
09-04-2007, 16:03
prima di procedere all'acquisto del Samsung in questione (226bw) vorrei sapere come poter risolvere lo stesso problema di Raisty, ossia il poter impostare le bande laterali e schermo non wide, ma in questo caso avendo la Ati (x1990xt) anzichè una Nvidia... tra pannello di controllo, opzioni del monitor e plug-in varie, c'è il modo???
prima di procedere all'acquisto del Samsung in questione (226bw) vorrei sapere come poter risolvere lo stesso problema di Raisty, ossia il poter impostare le bande laterali e schermo non wide, ma in questo caso avendo la Ati (x1990xt) anzichè una Nvidia... tra pannello di controllo, opzioni del monitor e plug-in varie, c'è il modo???
Dai Catalyst è già impostata la modalità di mappatura 1:1
Cap.Recionasso
09-04-2007, 16:58
Dai Catalyst è già impostata la modalità di mappatura 1:1
ehm...ossia?! la posso modificare dal Catalyst Control Center???
(dimmi di si...:D )
||Sonny||
09-04-2007, 17:06
Perchè raga c è qualche problema con le ATI e questo monitor rispetto alle nvidia??
killer_t
09-04-2007, 17:55
Vi chiedo una cosa: su windows che risoluzione utilizzate?
io posso mettere solo 1680 x 1050, perchè se metto altre impostazioni fa schifo, i caratteri diventano illeggibili, icone sfocate...:muro:
Non è possibile che debba solo mettere quella risoluzione, mi tocca guardare con i binocoli, e se metto i dpi più grandi, rischi di andare in incopatibilità con la maggior parte dei programmi....
HELP HELP HELP
drifter91
09-04-2007, 18:20
mi konsigliate di prenderlo allora?
io ci devo kollegare pc(7900gs) e (360 o ps3)me lo konsigliate?
Penny Black
09-04-2007, 19:17
Con le ATi non sempre è possibile, sopratutto con i giochi più vecchi. Spesso spalma su tutto lo schermo. Per alcuni giochi guarda su :
http://www.widescreengamingforum.com/wiki/index.php/Master_Games_List_-_A
Se cerchi un monitor che mappi 1:1 con qualsiasi scheda tramite OSD c'è lg 226wa-sn... quando uscirà (chi lo sa!?) :O
io posso mettere solo 1680 x 1050, perchè se metto altre impostazioni fa schifo, i caratteri diventano illeggibili, icone sfocate...:muro:
Non è possibile che debba solo mettere quella risoluzione, mi tocca guardare con i binocoli, e se metto i dpi più grandi, rischi di andare in incopatibilità con la maggior parte dei programmi....
HELP HELP HELP
Mahhhhhh, io uso la risoluzione di 1680x1050 e stando ad una distanza di 65 cm. (reali misurati da schermo ad occhi ...... :rotfl: :rotfl: ) vedo tutto perfettamente e senza problemi.
Ho provato anche le altre risoluzioni ma in effetti se l'immagine viene spalmata su tutto lo schermo le icone risultano sfuocate. Questo non succede se si mantiene "Output centrato" nelle impostazioni della scheda Nvidia, ma ovviamente i caratteri restano delle dimensioni della risluzione di 1680x1050.
Rik
ehm...ossia?! la posso modificare dal Catalyst Control Center???
(dimmi di si...:D )
Si, ma di default è già settato 1:1
in pvt mi dici il nome del negozio ...
Ragazzi sarei pure io interessato a questo gioiellino...ma ditemi un po... se uno invece della ATI ha una nVidia come VGA lo puo fare in qualche modo il giochetto delle bande nere laterali?!? Se si come...
Ragazzi sarei pure io interessato a questo gioiellino...ma ditemi un po... se uno invece della ATI ha una nVidia come VGA lo puo fare in qualche modo il giochetto delle bande nere laterali?!? Se si come...
Devi mettere "Output centrato" nelle impostazioni della scheda Nvidia. :D :D
Devi mettere "Output centrato" nelle impostazioni della scheda Nvidia. :D :D
Mitico!
the_dark_shadow
10-04-2007, 11:04
e se metto i dpi più grandi, rischi di andare in incopatibilità con la maggior parte dei programmi....
davvero? ad esempio?
Ma quando arriva sto monitor nei negozi a Natale ??
conosco uno store dov'è disponibile se volete chiedete in pvt
||Sonny||
10-04-2007, 17:44
Perchè raga c è qualche problema con le ATI e questo monitor rispetto alle nvidia??
up:O
Cap.Recionasso
10-04-2007, 19:11
Non riguarda il modello del monitor che non ha ovviamente nessuna incompatibilità con le Ati, il discorso è legato al fatto di poter ridurre l'immagine ad una finestra di dimensioni più piccole e non in wide all'interno dello schermo stesso (con tanto di bande nere laterali)... utile nei casi in cui non si riesce a mandare un titolo per pc alla risoluzione massima o quando si gioca con titoli più datati che non supportano definizioni wide.
E, da quanto sembra, le GeForce permettono di adattare l'immagine tramite il pannello di controllo mentre le Ati non sempre... quindi per i possessori di schede video Ati (come me) un'altra opzione, a quanto sembra, sarebbe acquistare un monitor LG, che invece offre questa opportunità direttamente dal pannello di controllo del monitor stesso (ossia è una sua caratteristica che non è legata alla possibilità che la scheda video lo permetta o meno... almeno questo è quello che c'ho capito fino ad ora...)
killer_t
10-04-2007, 20:44
davvero? ad esempio?
Os vista
Nero 7 smart start diviene bucato..
Molti flash con finestra bloccata che non si auto adattano alla grandezza dei dpi..
Fineste di explorer che le parole che finiscono oltre le finestre di pupop..
Di programmi ne potrei dire altri se li ricordassi...:mad: :mad:
||Sonny||
10-04-2007, 23:26
Non riguarda il modello del monitor che non ha ovviamente nessuna incompatibilità con le Ati, il discorso è legato al fatto di poter ridurre l'immagine ad una finestra di dimensioni più piccole e non in wide all'interno dello schermo stesso (con tanto di bande nere laterali)... utile nei casi in cui non si riesce a mandare un titolo per pc alla risoluzione massima o quando si gioca con titoli più datati che non supportano definizioni wide.
E, da quanto sembra, le GeForce permettono di adattare l'immagine tramite il pannello di controllo mentre le Ati non sempre... quindi per i possessori di schede video Ati (come me) un'altra opzione, a quanto sembra, sarebbe acquistare un monitor LG, che invece offre questa opportunità direttamente dal pannello di controllo del monitor stesso (ossia è una sua caratteristica che non è legata alla possibilità che la scheda video lo permetta o meno... almeno questo è quello che c'ho capito fino ad ora...)
Capito...ma con giochi recenti non dovrebbe venire a meno questo problema??E alra cosa,questo problema di bande laterali si ha solamente con giochi o anche in altri casi??
con applicazioni a fullscreen che usano le directx/opengl e non supportano le risoluzioni widescreen
ho parlato col proprietario dello store e mi ha assicurato la disponibilità ... quindi acquistate pure ^^
SuperFess
11-04-2007, 13:33
io quasi quasi andrei sul 20" dato che sono uguali..
Mi potete ripetere quali sono le sigle che si vedono dal menu nascosto del monitor per distinguere il pannello Samsung dall'altro? Grazie.
Edit: Trovati... non sarebbe il caso di aggioranre il primo post della discuossione?
Ps Temo di aver beccato un Aou... quando torno a casa controllo :(
scusate il leggero OT.
si parlava di una versione di 226 con pannello lucido.
Qualcuno sa dirmi qualcosa a proposito gentilmente? grazie mille
scusate il leggero OT.
si parlava di una versione di 226 con pannello lucido.
Qualcuno sa dirmi qualcosa a proposito gentilmente? grazie mille
non credo proprio che esista, forse intendi quella che uscirà, il 226CW mi pare che fosse.....ma credo che sia una cosa per fine anno almeno
drifter91
11-04-2007, 16:00
raga ma in italia non commercializzano mika solo pannelli s?certo se li komprate negli shop online magari li hanno importati dal asia!comprateli nei negozi normali ke i pannelli probabilmente sono s!
Italian Soldier
11-04-2007, 16:01
Ecco il monitor al buio con il contrasto dinamico attivato
http://www.atris.it/Forum/photoplog/file.php?n=1977&w=o
Questo è il mio desktop
http://www.atris.it/Forum/photoplog/file.php?n=1978&w=o
Qui un filmato durante una demo di day of defeat source DOD:S
http://www.megaupload.com/it/?d=ZS1I69A0
Su youtube
http://www.youtube.com/watch?v=N1KJ029m-BE
Non credo sia già stata postata, comunque qui parlano molto bene di questo monitor:
http://www.bit-tech.net/hardware/2007/03/15/Samsung_226BW/1.html
Ci sto facendo un pensierino, per quel che offre il prezzo sembra ottimo.
raga ma in italia non commercializzano mika solo pannelli s?certo se li komprate negli shop online magari li hanno importati dal asia!comprateli nei negozi normali ke i pannelli sicuramente sono s!
si, eh? :rolleyes:
drifter91
11-04-2007, 17:17
si devi komprare non in shop online
||Sonny||
11-04-2007, 17:31
SI dai raga qualcuno di buona volontà e che ne sa abbastanza su sto monitor deve fare un bel thread dove si capisce ogni cosa senza andare indietro di 100 pagine a trovare la soluzione ai propri dubbi...
Qualcuno può farlo?? o anhce colui che ha aperto questo thread..sarebbe utile a molta gente e si risparmierebbe molto tempo e molti post dove si chiedono cose ormai risapute...
Si è vero, oggi non posso, ma domani mi prendo io la responsabilità di fare il nuovo topic, se volete :sofico:
il creatore di questo mi sa che non posta piu ::
Si è vero, oggi non posso, ma domani mi prendo io la responsabilità di fare il nuovo topic, se volete :sofico:
il creatore di questo mi sa che non posta piu ::
Mi ero preso briga col mod ma ultimamente non ho molto tempo, posso farla nel WE in caso altrimenti fai tu ben venga :D
si devi komprare non in shop online
Lol Sbricca ti uccide, difatti e' successo l'opposto di quello che tu stai dicendo :ciapet:
Lol Sbricca ti uccide, difatti e' successo l'opposto di quello che tu stai dicendo :ciapet:
;)
Drifter91, hai qualche info a noi ignota per dire che gli shop online vendono merce da importazione parallele mentre i negozi no, oppure la tua è solo una supposizione personale?
raga ma in italia non commercializzano mika solo pannelli s?certo se li komprate negli shop online magari li hanno importati dal asia!comprateli nei negozi normali ke i pannelli probabilmente sono s!
la differenza sta (parlando di negozi online ATTENDIBILI E CONOSCIUTI) nel fatto che in un negozio fisico puoi entrare, chiedere un pannello s, e se per caso te ne portano un'altro, tu dici.. NO VOGLIO L'S... solitamente online se sono imported è specificato ma... meglio non rischiare visto che poi rispedirlo indietro è costoso sia per il tempo sia per i soldi delle spese di spedizione:rolleyes: :rolleyes: meditate gente meditate:Prrr:
drifter91
11-04-2007, 20:00
Grande ale per fortuna ci sei tu
james_het
11-04-2007, 20:03
scusate ma dove cavolo si trova in italia sto bendetto monitor??
scusate ma dove cavolo si trova in italia sto bendetto monitor??
si trova.. molto raramente ma si trova, dovresti recarti in un negozio e chiedere se te lo procurano
(io l'ho visto all'eur0nics ma a più di 500 euro)
drifter91
11-04-2007, 20:14
ale noi sappiammo dove si trova!:D :D
si trova.. molto raramente ma si trova, dovresti recarti in un negozio e chiedere se te lo procurano
(io l'ho visto all'eur0nics ma a più di 500 euro)
a dir la verità...... io ho preso un samsung 226bw con pannello S da eur0nics ....... pagato 399.
la differenza sta (parlando di negozi online ATTENDIBILI E CONOSCIUTI) nel fatto che in un negozio fisico puoi entrare, chiedere un pannello s, e se per caso te ne portano un'altro, tu dici.. NO VOGLIO L'S... solitamente online se sono imported è specificato ma... meglio non rischiare visto che poi rispedirlo indietro è costoso sia per il tempo sia per i soldi delle spese di spedizione:rolleyes: :rolleyes: meditate gente meditate:Prrr:
Sarebbe meglio dare informazioni con un minimo di cognizione di causa....
Chi l'ha preso ad esempio dalla germania ha ricevuto solo S ;)
drifter91
11-04-2007, 21:37
bhe dipende piu probabile ke nei negozi normali ci siano i pannelli s
:rolleyes:
Su che basi ?
Skorpion24
11-04-2007, 22:32
finalmente posso postare! Mi è arrivato ormai da piu di una settimana ed è perfetto, pannello S, pochissimo backlight! Appena posso posto qualche img con la X360 :D
si ma infatti, detto cosi sembra che tu dica che i negozi normali abbiano solo gli S, ma non perchè c'è la possibilità di controllarli ma solo perchè sono "normali", mentre gli online, sempre stando alle tue parole o da quello che si capisce, avrebbero cose...di seconda scelta (è poi sempre da verificare che il monitor A sia di seconda scelta...tant'è che, per quanto io abbia ora il modulo DOA in mano, abbia deciso di non utilizzarlo).
Quindi esci da quest'ottica, gli importatori in italia sono praticamente gli stessi, sia per gli shop online che per i negozi. Poi fai te, se sei convinto di ciò che dici, ok, ma non darlo come un dato di fatto per tutti, altrimenti mi fornisci delle prove e non delle statistiche tirate a caso. ;)
edit_user_name_here
11-04-2007, 22:45
Non dipende da questo.
Ragionandoci sopra può essere ma non è cosi.
Io, per esempio, ho visto un televisore ad un negozio importante ed era modello C.
E sono al nord... non so se c'entra :D
Cya ;)
scusate ma io sono un pò "duro" di comprendonio.... :rolleyes: (magari saranno i 40 suonati... :D ) ma che differenza c'è tra la versione S e quella senza? :confused: E che è il "backlight"? :(
Abbiate pazienza, ma in molti m'hanno consigliato questo monitor, ma vorrei capirci un attimino di più visto che mi sembra d'aver capito che ce ne sono diverse versioni.... :mc:
HELP HELP HELP
Mi sembra la cosa più normale del mondo, con le applicazioni 2D è assolutamente obbligatorio utilizzare la risoluzione nativa del monitor per ottenere una qualità dell'immagine ottimale. Nelle applicazioni 3D invece si può ottenere un buon risultato anche utilizzando delle risoluzioni minori di quella nativa. Purtroppo non esiste una soluzione alternativa, funziona cosi' con tutti i monitor LCD, se il tuo problema è quello relativo alla grandezza dei caratteri (che sinceramente su un 22" 1680*1050 non sono proprio piccolissimi, anzi, vedessi come stanno messi male quelli che hanno un 20".... ;) ) allora devi rinconsiderare l'acquisto di un monitor CRT.
Ciao ;)
se il tuo problema è quello relativo alla grandezza dei caratteri (che sinceramente su un 22" 1680*1050 non sono proprio piccolissimi, anzi, vedessi come stanno messi male quelli che hanno un 20".... ;) ) allora devi rinconsiderare l'acquisto di un monitor CRT.
Oppure di un 27" a 1920x1200 dove i caratteri sono molto più grandi e leggibili (ma anche il prezzo sale).
Cap.Recionasso
12-04-2007, 11:30
ehm...cerco di seguire la discussione ma qua e là mi mancano dei pezzi del puzzle...
che significa pannello A o pannello S, e va a capire se ce ne sono anche altri...
Uno stesso modello di monitor può montare pannelli di categoria differenti?!
ma su tasto destro sul desktop > proprietà > aspetto si può cambiare la grandezza dei caratteri a prescindere dalla risoluzione utilizzata......:mbe:
Enriko!!
12-04-2007, 14:29
io sono indeciso fra questo monitor e il 20" wide philips 200WP7...
dovrei giocarci e farci grafica...questo è sicuramente più grande e probabilmente migliore nei giochi...ma sono perplesso dalla qualità video e la fedeltà cromatica...(questo è un TN il philips un MVA...e non ha il supporto hdcp o come si chiama non so neppure se mai mi servirà sta cosa comunque...) veramente non so che fare...il prezzo è grosso modo lo stesso...
il therad è lunghissimo ho cercato un po'...ma di recensioni e prove non ne ho beccate tranne quella sulla pagina prima di questa..se ne trovano? magari qualcosa che lo provi anche dal punto di vista dei colori?
io sono indeciso fra questo monitor e il 20" wide philips 200WP7...
dovrei giocarci e farci grafica...questo è sicuramente più grande e probabilmente migliore nei giochi...ma sono perplesso dalla qualità video e la fedeltà cromatica...(questo è un TN il philips un MVA...e non ha il supporto hdcp o come si chiama non so neppure se mai mi servirà sta cosa comunque...) veramente non so che fare...il prezzo è grosso modo lo stesso...
Se fai grafica in modo professionale o per lavoro, di solito le matrici TN sono sconsigliate... ma che io sappia per i pannelli 22" ci sono solo TN.
Sul Philips non so nulla, invece questo Samsung sembra un buon monitor consumer come rapporto qualità/prezzo.
il therad è lunghissimo ho cercato un po'...ma di recensioni e prove non ne ho beccate tranne quella sulla pagina prima di questa..se ne trovano? magari qualcosa che lo provi anche dal punto di vista dei colori?
Qui c'è una rece: http://www.bit-tech.net/hardware/2007/03/15/Samsung_226BW/1.html
Enriko!!
12-04-2007, 14:52
ciao
so che di solito i TN non sono molto consigliati per fare grafica anche se comunque vengono usati dipende dagli ambiti, quello che comunque mi rende interessante questo monitor è che comunque so che i TN hanno fatto dei discreti passi avanti rispetto a qualche modello fa... e che comunque io non ambisco alla perfezione cromatica assoluta :D
Inoltre costando come il philips avendo la stessa risoluzione ma 2" pollici in più...insomma vale comunque la pena di essere preso in considerazione :D
si, infatti
ot
il tuo avatar "ipnotizza" lol
Enriko!!
12-04-2007, 16:13
qualcuno che ha questo monitor come si trova nel vedere i DVD e i Divx?
penso che i dvd si vedano piuttosto bene ma i divx? la risoluzione nativa è piuttosto alta...ho il dubbio che si veda una cozzaglia di pixel e poco altro
(considerando divx di qualità standard...cioè i classici 40 minuti di video per 350mb o i 120minuti per 650-700mb...)
killer_t
12-04-2007, 17:56
Mi sembra la cosa più normale del mondo, con le applicazioni 2D è assolutamente obbligatorio utilizzare la risoluzione nativa del monitor per ottenere una qualità dell'immagine ottimale. Nelle applicazioni 3D invece si può ottenere un buon risultato anche utilizzando delle risoluzioni minori di quella nativa. Purtroppo non esiste una soluzione alternativa, funziona cosi' con tutti i monitor LCD, se il tuo problema è quello relativo alla grandezza dei caratteri (che sinceramente su un 22" 1680*1050 non sono proprio piccolissimi, anzi, vedessi come stanno messi male quelli che hanno un 20".... ;) ) allora devi rinconsiderare l'acquisto di un monitor CRT.
Ciao ;)
Bondì.. mi tengo questo, vedrò di farmi andare bene i 120 dpi:(
a 1680x1050 sui 22" il testo viene abbastanza grande... quindi non dovresti avere problemi
penso che i dvd si vedano piuttosto bene ma i divx? la risoluzione nativa è piuttosto alta...ho il dubbio che si veda una cozzaglia di pixel e poco altro
(considerando divx di qualità standard...cioè i classici 40 minuti di video per 350mb o i 120minuti per 650-700mb...)
i dvd con questo monitor sembrano dei divx su un 17 crt e i divx almeno che non siano ben fatti riesci a contare i singoli pixel da come sono grandi:stordita:
pultroppo è così, mi ero fatto un sacco di divx che sul mio vecchio crt 17 pollici vedevo da dio su questo sono inguardabili, a questo monitor bisogna dare in pasto filmati HD per sfruttarlo a dovere....;)
Enriko!!
12-04-2007, 18:40
grazie
non so che fare....
i dvd con questo monitor sembrano dei divx su un 17 crt e i divx almeno che non siano ben fatti riesci a contare i singoli pixel da come sono grandi:stordita:
pultroppo è così, mi ero fatto un sacco di divx che sul mio vecchio crt 17 pollici vedevo da dio su questo sono inguardabili, a questo monitor bisogna dare in pasto filmati HD per sfruttarlo a dovere....;)
si possono mettere le bande laterali nei filmati cosi non si sgranano :)
Dipende da come sono fatti divx,certi si vedono benissimo,altri meno,quelli x264 sono spettacolari.:)
killer_t
12-04-2007, 20:02
a 1680x1050 sui 22" il testo viene abbastanza grande... quindi non dovresti avere problemi
I problemi ce li ho a dpi di default...
se ingrandisco ho proplemi di programmi..
e se cambio risoluzione viene tutto spalmato...
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
schwalbe
12-04-2007, 20:04
... basta allontanarsi di più dal monitor! :D
james_het
12-04-2007, 20:08
oggi avevo qusi preso il monitor da un sito segnalatomi da LNDemon, poi guardacaso mi mandano una mail dicendo che hanno dei ritardi e che forse i monitor arrivano sett prossima, un altro caso di negozio poco serio???
spero che davvero arrivino i monitor e che siano come dicono loro S e con 0 bad pixels
non so che dirti... a me è arrivato puntuale :mc:
Enriko!!
12-04-2007, 20:15
nessuno ci fa anche un po' di grafica e mi dice che ne pensa? non ho grandissime pretese, ma un parere mi farebbe comodo...
Altra cosa che monitor è che si possono considerare concorrenti a questo? avevo sentito parlare di un Dell mi pare e di un LG...
al momento l'ho testato solamente in vga perchè non posso montare ancora la scheda video con il dvi ... beh, ad esser sincero, come resa dei colori, il mio monitor attuale un BestWin JX-726A 17" lcd ( non mi chiedete che marca sia perchè non lo so :stordita: ) è decisamente migliore... sul samsung non si distingue la differenza di colore tra il grigio chiaro e il bianco
come ad esempio i menu del control panel dei driver nvidia... qui un esempio:
http://img161.imageshack.us/img161/3346/monitorca8.jpg
sul monitor che sto usando ora distinguo benissimo il grigio dal bianco ed il blue vedo che è molto più scuro mentre con il 226bw non riesco a distinguerli :muro:
dite che passando a dvi questo piccolo problema si risolve ? ergo, il 226bw l'ho provato solo in vga.
Il dubbio vga/dvi mi è venuto perchè una volta, con una scheda con due ingressi ( uno dvi e uno vga ) se attaccavo il mio monitor sull'uscita vga i colori erano piu o meno come li vedo sul samsung ora... se invece lo mettevo sulla presa dvi ( con adattatore a vga ) si vedava tutto bene. Che dite ? :stordita:
in quanto sono intenzionato anche io all'acquisto di questo monitor o del suo fratellino 206 bw ho mandato una mail alla samsung per un chiarimento siu pannelli A o S e mi hanno risposto cosi:
Gentile Cliente,
Benvenuto nel Servizio Clienti Samsung
In merito alla Sua segnalazione, La informiamo che tutti i pannelli dei
nostri monitor possono essere di tipo "S" o "A" e sono prodotti da
fabbriche controllate da Samsung, che non necessariamente sono situate
in Korea.
Quest'informazione vale anche per il 206bw che supporta un pannello di
tipo "A".
quindo va del tutto a caso , giusto???
Enriko!!
12-04-2007, 20:41
questa cosa mi interessa abbastanza....
non saprei comunque solitamente la differenza fra VGA e DVI che si nota è nei caratteri e nella definizione dei bordi e delle linee che tendono ad essere più sfuocate con la VGA...non so per i colori... a calibrazione hai fatto qualcosa o è così come è uscito dalla scatola?
Il fatto che tu veda il blue più scuro sul vecchio monitor verrebbe da pensare che forsi devi diminure un po la luminosità...e rivedere qualche calibrazione...magari hai troppa luminosità e ti sfalsa i grigi chiari facendoteli bianchi...
si, non puoi scegliere quale pannello avere tramite codice... altrimenti nessuno prenderebbe gli A :sofico: Al massimo devi specificare allo shop che se il pannello non è S te lo devon cambiare
MaRcO_8492
12-04-2007, 20:46
io ho appena comprato un monitor syncmaster 19" cn 2 microsecondi di risposta e ti posso dire che è una favola solo a vederelo.
Come risuluzione e pixel siamo alle stelle! Inoltre l'ho preso da internet è l'ho pagato 145 euro in meno rispetto ai prezzi dei negozi.
Te lo posso solo consigliare!
questa cosa mi interessa abbastanza....
non saprei comunque solitamente la differenza fra VGA e DVI che si nota è nei caratteri e nella definizione dei bordi e delle linee che tendono ad essere più sfuocate con la VGA...non so per i colori... a calibrazione hai fatto qualcosa o è così come è uscito dalla scatola?
Il fatto che tu veda il blue più scuro sul vecchio monitor verrebbe da pensare che forsi devi diminure un po la luminosità...e rivedere qualche calibrazione...magari hai troppa luminosità e ti sfalsa i grigi chiari facendoteli bianchi...
nono, luminosità l'ho messa bassissima e il contrasto a 78 o giù di li... non ricordo perfettamente perchè ora è dinuovo nella scatola che aspetta il pc in firma
misterazz
12-04-2007, 21:05
salve
io ho preso il 206bw da poco volevo chiedere a chi ha il 206bw ma anche a chi ha il 226bw che differisce sostanzialmente solo perche piu grande ...se questi 2 monitor possono essere inclinati verso l'alto o il basso visto che io non ci riesco ....che la base non fosse regolabile in altezza lo sapevo ma che nemmeno si possa inclinare mi sembra strano. Ho provato ma non si incline non vorrei forzare e spaccare tutto lol
Enriko!!
12-04-2007, 21:06
Umh...e ruotarlo si può?
si, non puoi scegliere quale pannello avere tramite codice... altrimenti nessuno prenderebbe gli A :sofico: Al massimo devi specificare allo shop che se il pannello non è S te lo devon cambiare
con questo vuoi dire che fin che non si apre la scatola e si prende il monitor non c'è modo di sapere se ha il pannello A o S? cioè da fuori non c'è nessuna sigla che ne identifichi se è A o S? insomma quando ordino il monitor e me lo faccio spedire non posso che ne so chiedere al negozio se può mandarmene uno che riporti una determinata sigla o altro sulla scatola?
spero di essermi spiegato :D
sisi, ti sei spiegato... è proprio come dici... se non apri lo scatolo e accendi il monitor non puoi sapere se è A o S ... perchè anche se c'è scritto A sull'etichetta del monitor, puo essere un S ( te lo dice l'osd con una schermata nascosta se è S o A ) come nel mio caso
si, si puo ruotare
salve
io ho preso il 206bw da poco volevo chiedere a chi ha il 206bw ma anche a chi ha il 226bw che differisce sostanzialmente solo perche piu grande ...se questi 2 monitor possono essere inclinati verso l'alto o il basso visto che io non ci riesco ....che la base non fosse regolabile in altezza lo sapevo ma che nemmeno si possa inclinare mi sembra strano. Ho provato ma non si incline non vorrei forzare e spaccare tutto lol
anche io non sono ancora riuscito ad inclinarlo, qualcuno c'è riuscito?
il 226bw si puo inclinare... devi solo fare un po di forza... mantieni la base con una mano e con l'altra inclina il monitor dall'alto
Ehehehehehehehehehe ......... questo post e i seguenti in risposta mi sembrano un PO' tanto anacronistici........
E' come se inventassero il teletrasporto e poi qualcuno dicesse..... "ma che schifo..... prima, mentre impiegavo 15 ore per arrivare a destinazione, potevo vedere il panorama e adesso in 3 millisecondi sono già arrivato". :D :D :D
Ovviamente aumentando i pixel del monitor di visualizzazione, aumenta anche il dettaglio visualizzabile. Se così non fosse, perchè avrebbero inventato l'HD ????
Io mi diletto in videomontaggio amatoriale e già adesso guardare una delle mie ultime "produzioni" in 16/9 fatte a 720x576 con la videocamera Sony HC94 pagata salata meno di un anno fa su un televisore da 32" pronto per l'HD e quindi a 1280×720......mi fa piangere.
Guardare qua per capire la differenza di dettaglio tra un 720x576 e un 1280×720
http://it.wikipedia.org/wiki/HDTV
Ma ti immagini guardare un filmato fatto in Divx magari a 352x288 su un monitor da 1680x1050 ????? ogni singolo pixel del Divx risulta a video di 4x3 pixel ....... a sto punto ritorno al mio vecchio CRT da 14".
Magari sarà un po' piccolo..... però i Divx sono una FIGATA :ciapet: :ciapet: :ciapet:
IMHO
anche io non sono ancora riuscito ad inclinarlo, qualcuno c'è riuscito?
Come scrive LNdemon devi tenere la base e spingere il monitor nella parte superiore sopra alla base..... ovviamente con cura :D :D
misterazz
12-04-2007, 21:32
grazie ...ho scoperto che il mio 206 ha un pannello della AUO ha sigla infatti M201EW02 ...che viene dichiarato a 5ms tuttavia anche il pannello samsung AMLCD220M1 stando ad un sito che ho trovato e che vi linko sotto e' a 5ms indi credo che samsung usi differenti unita di misura per calcolare i ms e che anche il pannello auo che ho io sia omologato agli standard richiesti da samsung e prodotti con i suoi pannelli tn. Eccovi il sito
http://tinyurl.com/22r5oo
provate a cercare le sigle dei 2 pannelli e vedrete che hanno le medesime caratteristiche
Enriko!!
12-04-2007, 21:33
Ehehehehehehehehehe ......... questo post e i seguenti in risposta mi sembrano un PO' tanto anacronistici........
E' come se inventassero il teletrasporto e poi qualcuno dicesse..... "ma che schifo..... prima, mentre impiegavo 15 ore per arrivare a destinazione, potevo vedere il panorama e adesso in 3 millisecondi sono già arrivato". :D :D :D
Ovviamente aumentando i pixel del monitor di visualizzazione, aumenta anche il dettaglio visualizzabile. Se così non fosse, perchè avrebbero inventato l'HD ????
Io mi diletto in videomontaggio amatoriale e già adesso guardare una delle mie ultime "produzioni" in 16/9 fatte a 720x576 con la videocamera Sony HC94 pagata salata meno di un anno fa su un televisore da 32" pronto per l'HD e quindi a 1280×720......mi fa piangere.
Guardare qua per capire la differenza di dettaglio tra un 720x576 e un 1280×720
http://it.wikipedia.org/wiki/HDTV
Ma ti immagini guardare un filmato fatto in Divx magari a 352x288 su un monitor da 1680x1050 ????? ogni singolo pixel del Divx risulta a video di 4x3 pixel ....... a sto punto ritorno al mio vecchio CRT da 14".
Magari sarà un po' piccolo..... però i Divx sono una FIGATA :ciapet: :ciapet: :ciapet:
IMHO
beh...in realtà è una limitazione che i nuovi lcd hanno rispetto ai vecchi crt... che permettevano di vedere filmeti in HD sfruttando a pieno la qualità...e permettevano di vedere anche i filmati in risoluzione più bassa senza risentirne troppo...questo dei lcd bloccati a una sola risoluzione è un passo indietro non uno in avanti...
Detto questo mi interessava sapere il parere di chi lo usava per vedersi qualche divx...e che ne pensava...e come si trovava... so che si vedono peggio è un limite dei lcd...volevo capire se rimangono comunque accettabili...il fatto efettivametnte che posso vederli anche non a tutto schermo aiuta...o comunque visto che il monitor è piuttosto grande posso mettermi anche più lontano a guardarlo :D
misterazz
12-04-2007, 22:14
devo ammettere che il mio 206bw con pannello AUO ha un notevole backlight sia nella parte di sotto che di sopra ...ora non penso proprio che ne' il rivenditore ne' tantomento samsung siano disposti a cambiare il monitor ...qualcuno ha info o esperienze in merito? oltretutto non ho capito se sto backlight sia na cosa negativa o positiva lol leggo da google che il backlight e' una forma di illuminazione che garantisce al pannello lcd parecchie ore di funzionamento a alta resa ...boh
devo ammettere che il mio 206bw con pannello AUO ha un notevole backlight sia nella parte di sotto che di sopra ...ora non penso proprio che ne' il rivenditore ne' tantomento samsung siano disposti a cambiare il monitor ...qualcuno ha info o esperienze in merito? oltretutto non ho capito se sto backlight sia na cosa negativa o positiva lol leggo da google che il backlight e' una forma di illuminazione che garantisce al pannello lcd parecchie ore di funzionamento a alta resa ...boh
se n'è parlato molto post addietro e no, la samsung non cambia monitor perchè ha detto piu volte che se lo ha messo sul mercato è perchè ha superato le sue certificazioni. Ho avuto un sacco di contatti con loro ultimamente....:rolleyes:
Enriko!!
12-04-2007, 22:39
questo 226BW come sta messo a backlight e a uniformità del colore?
p.s. navigando ho trovato questa prova non so se è già stata postata
http://www.trustedreviews.com/displays/review/2007/03/09/Samsung-SyncMaster-226BW/p1
Tuono2099
12-04-2007, 22:42
mi rispondete su questo ?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1450882
misterazz
12-04-2007, 23:28
se n'è parlato molto post addietro e no, la samsung non cambia monitor perchè ha detto piu volte che se lo ha messo sul mercato è perchè ha superato le sue certificazioni. Ho avuto un sacco di contatti con loro ultimamente....:rolleyes:
sto notando se non mi posiziono esattamente davanti al monitor a schiena eretta sulla sedia i colori perdono fedeltà tipo se mi spaparanzo sulla sedia o se mi sposto laterlamente ..questta cosa e' normale o e' sintomo di pannello scadente? ...tipo il bianco tende al grigio ... in verita' avevo letto che questa serie di monitor samsung era molto vicina alla qualita dei tv lcd della stessa casa ..e sti difetti di colori li ricordo in monitor lcd di portatili molto scadenti.... non so ditemi voi ..non e' che sia un esperto in lcd anzi
al momento l'ho testato solamente in vga perchè non posso montare ancora la scheda video con il dvi ... beh, ad esser sincero, come resa dei colori, il mio monitor attuale un BestWin JX-726A 17" lcd ( non mi chiedete che marca sia perchè non lo so :stordita: ) è decisamente migliore... sul samsung non si distingue la differenza di colore tra il grigio chiaro e il bianco
come ad esempio i menu del control panel dei driver nvidia... qui un esempio:
http://img161.imageshack.us/img161/3346/monitorca8.jpg
sul monitor che sto usando ora distinguo benissimo il grigio dal bianco ed il blue vedo che è molto più scuro mentre con il 226bw non riesco a distinguerli :muro:
dite che passando a dvi questo piccolo problema si risolve ? ergo, il 226bw l'ho provato solo in vga.
Il dubbio vga/dvi mi è venuto perchè una volta, con una scheda con due ingressi ( uno dvi e uno vga ) se attaccavo il mio monitor sull'uscita vga i colori erano piu o meno come li vedo sul samsung ora... se invece lo mettevo sulla presa dvi ( con adattatore a vga ) si vedava tutto bene. Che dite ? :stordita:
up
ranma over
13-04-2007, 05:54
Come scrive LNdemon devi tenere la base e spingere il monitor nella parte superiore sopra alla base..... ovviamente con cura :D :D
Porca miseria sarò io incapace ma non riesco ad inclinarlo!!
sto notando se non mi posiziono esattamente davanti al monitor a schiena eretta sulla sedia i colori perdono fedeltà tipo se mi spaparanzo sulla sedia o se mi sposto laterlamente ..questta cosa e' normale o e' sintomo di pannello scadente? ...tipo il bianco tende al grigio ... in verita' avevo letto che questa serie di monitor samsung era molto vicina alla qualita dei tv lcd della stessa casa ..e sti difetti di colori li ricordo in monitor lcd di portatili molto scadenti.... non so ditemi voi ..non e' che sia un esperto in lcd anzi
E' un problema comune a tutti i pannelli TN, la scarsa ampiezza di visualizzazione, sopratutto verticale. Se vuoi "spaparanzarti" prenditi un S-MVA o un S-IPS..... :D
Ciao
ranma over
13-04-2007, 12:24
Porca miseria sarò io incapace ma non riesco ad inclinarlo!!
Ma sono lìunico che trova difficoltà nell'inclinare il monitor?
misterazz
13-04-2007, 12:54
anche io ...ci riesco ma facendo molta attenzione cmq l'inclinabilita mi sembra molto poca
Enriko!!
13-04-2007, 12:56
Ma in definitiva chi ha questo monitor a casina propria e lo sta usando? :D
james_het
13-04-2007, 14:04
scusate tanto ma visto che nn riesco ad avere il sammy 226bw nn mi converrebbe prendere il LG 228WA visto che questo uscirà a breve in italia??
i 5ms vs i 2ms si notano così tanto nei giochi?? e per quanto riguarda HDMI cosa perdo?? io uso il pc solo per giocare e internet o pochi films, cosa cambia tra questo LG 228WA e il sammy 226BW??
Visto che la prima pagina è alquanto scarna di prove su strada...;)
Finalmente mi è arrivato!!!!! :cool:
..allora vi dico... appena ho visto l'etichetta bw226 [R] A
mi sono cagato in mano! :eek: pensavo fosse un AUO...
così appena l'ho acceso ho spento subito la luce...e nessun Blacklight :) .... c'è sparanza che sia pannello samsung ;)
...allora mi sono precipitato nel menu' di fabbrica nascosto (abbassa luminosità e constrasto a zero
premi menù , premi per 5 secondi source)
è ho visto che è il pannello è AMLCD220M1 = Samsung :sofico: :sofico: :sofico:
Ergo l'ettichetta dietro vale come un 2 di picche!
Metto il monitor in modalità Game e carico subito PRAY a 1680*1050.... avvio il muro....:eek: :eek: :eek: :eek:
....una ficata mai vista (e io venivo da un Sony 17" CRT ) gli oggetti sembrano sembrano essere posizionati dopo il monitor ...mai visto un effetto 3D simile !!!!!:sbavvv:
http://img508.imageshack.us/img508/3898/cimg0173xu3.th.jpg (http://img508.imageshack.us/my.php?image=cimg0173xu3.jpg)
PER QUATO RIGUARDA ASPECT RATIO E LO SCALER
Collegando il monitor in DVI e con i Catalyst 7.2 e una X1950XTX
appare nel CCC la voce DIGITAL PANNEL PROPIETIES ATTRIBUTE
si si seleziona FULL PANNEL SIZE : l'immagine viene spalmata per tutta la grandezza del monitor qualunque sia il suo formato ( quindi con una conseguente deformazione di allargamento per quelle 4:3 )
selezionando SCALE IMAGE TO USE CENTERED TIMING : mantiene l'aspect ratio a 1:1 ovvero mantiene le proporzioni originali dell'immagine ma solo con alcune risoluzione E.G:
1680*1050 ok
1440*900 ok (mette cornice nera e mantiene proporzione con la massima definizione )
1360*1024 ok ( come sopra )
1360*768 ok ( idem )
1280*1024 S ( spalama l'immagine )
1280*960 S
1280*800 S
1208*720 S
1152*864 S
1024*768 S
Queste risoluzioni sono state testate con tre Giochi differenti : PREY , COD2 , NWN2.
Ovviamente questa è la situazione per ATi ;)
Per quanto rigurda i film il problema non sussite : ci pensa il lettore a mantenere l' aspect ratio 1:1 :D
1100000110100000
Daytona
Un quesito?
Le risoluzioni chiamiamole 4:3 che vengono spalmate, vengono adattate alla 1680x1050, cioe' sempre alla nativa del monitor, oppure vengono spalmate alla risoluzione 16:10 piu' vicina (per interdeci nel caso della 1024x768 addattata alla 1360x768) ?
Altra domanda:
scalando la risoluzione ad esempio da 1680x1050 a 1440x900 e via a scendere, la grafica dei giochi risulta piu' pixelosa e squadrettata?
Ciao Fabrizio
james_het
13-04-2007, 17:39
scusate tanto ma visto che nn riesco ad avere il sammy 226bw nn mi converrebbe prendere il LG 228WA visto che questo uscirà a breve in italia??
i 5ms vs i 2ms si notano così tanto nei giochi?? e per quanto riguarda HDMI cosa perdo?? io uso il pc solo per giocare e internet o pochi films, cosa cambia tra questo LG 228WA e il sammy 226BW??
mi aiutate plz??
||Sonny||
13-04-2007, 18:20
mi aiutate plz??
Per i 5ms e i 2ms non te ne accorgi affatto...non noteresti nemmeno la differenza tra un buon 12ms e un 2ms...per quanto riguarda i monitor che hai menzionato dell' LG228WA mi pare si abbiano ancora poche prove ma di certo il Samsung è superiore(lo si nota anche dal blacklight)all LG226WA poi di questo 228 ancora penso si sappia poco...
mi aiutate plz??
Ti rispondo quotando chi di monitor ne capisce + di me:
La questione "scie" nei giochi veloci (fps, guida ecc.) e nei film dvd di grande movimento, è molto dibattuta da tempo ma, alcune conclusioni si sono tratte. Anzitutto, la percezione di un ghosting più o meno elevato è soggettiva.
Ci sono utenti dall'occhio allenato (tipo hardcore gamer) che le scie le vedono anche con rt molto bassi, mentre utenti normali non le notano con rt in ms abbastanza elevati. Ci sono poi gamer dall'occhio lento (saltuari) che non le vedono nemmeno con response time molto alti.
Allo stato attuale, la certezza di NON vedere scie, per tutti, si ha con 2 max 4 ms di rt con overdrive. Quindi, se parliamo di pannelli VA-S-Ips (non è il caso di questo monitor che è un Tn) che al max arrivano a 6 ms, le scie saranno cmq (anche se accettabili) sempre "dietro l'angolo". I Tn, normali o wide che siano, invece i 2/4 ms li hanno in parecchi, fortunatamente anche questo Sam 226BW (2 ms) che quindi, salvo esemplari difettosi (raro) saranno per chiunque esenti da scie. Quando invece l'rt è borderline (diciamo sui 5-6-8 ms), conviene sempre la visione diretta del prodotto. Le scie, come prima scritto, teoricamente ci sono. In pratica alcuni le vedono ed altri no. Chiaro che se un utente-gamer non vede scie, per dire, in un Belinea 102035W da 8 ms di rt, fa benissimo a prenderlo, perchè è lui che deve poi usarlo, non l'hard gamer che le vede ma non c'entra cn l'acquisto!
james_het
13-04-2007, 19:14
Quindi scusa ma dici che farei bene a prendere subito il 228WA ??? è un 5 ms quindi a scie dovrei esser a posto, ma cosa mi dite dell' uscita HDMI?? io uso il monitor solo per giocare e film ma nn uso xbox nè altro.....
Un quesito?
Le risoluzioni chiamiamole 4:3 che vengono spalmate, vengono adattate alla 1680x1050, cioe' sempre alla nativa del monitor, oppure vengono spalmate alla risoluzione 16:10 piu' vicina (per interdeci nel caso della 1024x768 addattata alla 1360x768) ?
Altra domanda:
scalando la risoluzione ad esempio da 1680x1050 a 1440x900 e via a scendere, la grafica dei giochi risulta piu' pixelosa e squadrettata?
Ciao Fabrizio
1) alla nativa
2)no ovviamente è identica
1100000110100000:)
Ma sono lìunico che trova difficoltà nell'inclinare il monitor?
devi usare un pò di forza, vai tranquillo che non lo spezzi in due, tieni la base con una mano e con l'altra spingi la cornice superiore;)
devi usare un pò di forza, vai tranquillo che non lo spezzi in due, tieni la base con una mano e con l'altra spingi la cornice superiore;)
Per me adesso lo spezza in due................. :asd: :asd:
......giusto per incoraggiarlo un po' ^_^
tanto se lo inclini anche di 1 grado già noti problemi di angolo di visuale, questo monitor deve stare dritto a bolla per vederlo bene:D
linogiordano
13-04-2007, 21:32
ti sbali ha altri 159° di alternative:D
james_het
13-04-2007, 21:49
sapreste spiegarmi che differenza noterei giocando ad un monitor che supporta 16.2 milioni di colori rispetto a questo che ne supporta 16.7 ???
||Sonny||
13-04-2007, 23:54
In teoria dovresti vedere un pelino meglio con quello da 16.7 milioni di colori perchè appunto ha più tonalità di colori e di conseguenza le immagini dovrebbero essere più definite. Comunque da 16.2 a 16.7 penso che quel misero 0.5% non faccia tanta differenza...;)
james_het
14-04-2007, 00:01
In teoria dovresti vedere un pelino meglio con quello da 16.7 milioni di colori perchè appunto ha più tonalità di colori e di conseguenza le immagini dovrebbero essere più definite. Comunque da 16.2 a 16.7 penso che quel misero 0.5% non faccia tanta differenza...;)
grazie tante, a questo punto benchè penso che il samy sia meglio per i 2ms e per il minor blacklight, lunedì ordino il LG228WA, nn trovo da nesuna parte il sammy e il lg lo compro nella mia città, quindi lo prvo etc, e poi nn dovrebbe esser molto meno performante vistoche cmq ha anche lui 3000:1 con t stessa luminosità e maggior angolo......
Come ho già scritto ho beccato un pannello A.
Dopo un iniziale sconforto (dati i vari commenti che questo pannello aveva ricevuto), ho sistemato i vari parametri e fatto un pò di test...
Il Backlight è inesistente ad occhio nudo, faccio un pò di foto e sono uguali a quelle dei pannelli S che sono state postate. Inizio a giochicchiare con Fear e Test Drive (ovviamente tutto a palle) e nessun difetto, ne scie ne pixel sgranati... nada de nada.
Temo che chi abbia avuto problemi ocn questo pannello abbia beccato un esemplare sfortunato.
sapreste spiegarmi che differenza noterei giocando ad un monitor che supporta 16.2 milioni di colori rispetto a questo che ne supporta 16.7 ???
Ti consiglio la lettura di questo articolo per capire come sono ottenuti i colori 'mancanti' nei pannelli a 6 bit (questo Samsung è a 6 bit giusto?):
http://www.tftcentral.co.uk/articles/content/6bit_8bit.htm
http://www.tftcentral.co.uk/images/samsung970_dithering.gif
Comunque le differenze le dovresti notare al max nelle immagini statiche, quando giochi è difficile.
Peraltro invito i possessori del monitor a postare foto del gradiente linkato nell'articolo :)
Enriko!!
14-04-2007, 10:04
Ma come angoli di visuale come sta messo questo monitor?
Del tipo i 160° di ampiezza ci sono? cioè è un monitor piuttosto grande e se lo prendo vorrei poterlo anche usare per guardarlo un po' stravaccato sulla poltrona o buttato sul letto di camera mia...insomma permette un minimo di mobilità...anche perchè poi comunque un monitor PVA offre circa 10° però da 160 a 170 non credo sia una differenza così enorme :D
giocando nulla...alla fine il numero di colori è comunque piuttosto elevato, la differenza si nota se devi fare grafica e hai bisogno di tarare il monitor per avere un certo riscontro di ciò che ne uscirà in stampa...allora quel 5% in meno se devi fare lavori che richiedono una certa fedeltà dei colori si fa sentire dal momento che ad occhio risulta più difficile valutare con precisione le tonalità di foto...
Va comuqnue detto che il monitor non potrà mai essere fedele al 100%...lo è molto meno anche il miglior monitor del mondo calibrato come si deve ecc...e che non bisogna mai valutare una immagine solo in base a cioò che si vede a monitor appunto perchè il monitor inganna...
Detto questo se uno no ha esigenze particolari quel 5% in meno non gli pesa per niente...
Ti consiglio la lettura di questo articolo per capire come sono ottenuti i colori 'mancanti' nei pannelli a 6 bit (questo Samsung è a 6 bit giusto?):
http://www.tftcentral.co.uk/images/samsung970_dithering.gif
Comunque le differenze le dovresti notare al max nelle immagini statiche, quando giochi è difficile.
Peraltro invito i possessori del monitor a postare foto del gradiente linkato nell'articolo :)
se compro questo monitor giuro che vi sommergo di test... spiegatemi una cosa però..che con l'inglese non sono molto abile...
Samsung sostiene che i propri monitor TN+Film (duqnue anche questo) arrivano a 16.7M di colori...
ho buttato un occhio al paragrafo 8-Bit TN Film Panels? ma sinceramente non ho ben capito a che conclusione sono arrivati...da quel che ho capito sembra siano arrivata alla conclusione "forse si" :D
Ma come angoli di visuale come sta messo questo monitor?
Del tipo i 160° di ampiezza ci sono? cioè è un monitor piuttosto grande e se lo prendo vorrei poterlo anche usare per guardarlo un po' stravaccato sulla poltrona o buttato sul letto di camera mia...insomma permette un minimo di mobilità...anche perchè poi comunque un monitor PVA offre circa 10° però da 160 a 170 non credo sia una differenza così enorme :D
giocando nulla...alla fine il numero di colori è comunque piuttosto elevato, la differenza si nota se devi fare grafica e hai bisogno di tarare il monitor per avere un certo riscontro di ciò che ne uscirà in stampa...allora quel 5% in meno se devi fare lavori che richiedono una certa fedeltà dei colori si fa sentire dal momento che ad occhio risulta più difficile valutare con precisione le tonalità di foto...
Va comuqnue detto che il monitor non potrà mai essere fedele al 100%...lo è molto meno anche il miglior monitor del mondo calibrato come si deve ecc...e che non bisogna mai valutare una immagine solo in base a cioò che si vede a monitor appunto perchè il monitor inganna...
Detto questo se uno no ha esigenze particolari quel 5% in meno non gli pesa per niente...
Si però occhio che quei 16.2 milioni di colori non sono 'nativi' ma ottenuti con dithering, i colori che può veramente riprodurre un TN (che tipicamente è a 6 bit) sono solo 262 mila - che poi non ci si accorga della differenza è possibilissimo e mi ci metto io per primo! :)
Enriko!!
14-04-2007, 10:13
anche i PVA li ottengono con il dithering immagino ma non ne sono sicuro... solo che hanno un numero di base più elevato 8bit per canale invece di 6, se non ho capito male funzia così.. altrimenti come fanno ad ottenere i vari colori se non con un sistema di retinatura? comuqnue ogni canale può assumere solo 8bit di tonalità (256 tonalità diverse per singolo canale dunque per ottenere i vari colori li devono comuqnue mettere vicino pixel di colore diverso per ottenere le varie tonalità dunque 256 per i 3 canali di colore dunque un 256^3 fa i 16,7 milioni di colori... mentre con 6 bit si arriva a soli 64bit efettivamente... dunque 64^3 fa i soli 256k di colori circa...dunque la retinatura sarà maggiore per ottenere i vari altri colori..ma comunque in entrambi i casi sempre di retinatura si tratta ovvio che più colori hai come base migliore sarà il risultato perchè minore sarà la retinatura
(tutto questo post non è da leggere come una affermazione ma come una supposizione/domanda :D )
anche i PVA li ottengono con il dithering immagino ma non ne sono sicuro... solo che hanno un numero di base più elevato 8bit per canale invece di 6, se non ho capito male funzia così.. altrimenti come fanno ad ottenere i vari colori se non con un sistema di retinatura?
(tutto questo post non è da leggere come una affermazione ma come una supposizione/domanda :D )
Sì esatto, ma per questo 8 bit sono sufficienti a riprodurre tutti i 16.7 milioni di colori senza dithering, mentre 6 bit no!
8 bit per componente (R, G e B) = 24 bit = 2^24 colori = 16.7 M
6 bit per componente = 18 bit = 2^18 colori = 262 K
Frank 70
14-04-2007, 10:47
Sì esatto, ma per questo 8 bit sono sufficienti a riprodurre tutti i 16.7 milioni di colori senza dithering, mentre 6 bit no!
8 bit per componente (R, G e B) = 24 bit = 2^24 colori = 16.7 M
6 bit per componente = 18 bit = 2^18 colori = 262 K
Appunto, 262.000 colori che "opportunamente mixati tra loro" tramite dithering ne danno 16.2 M.... Un pò come avviene nelle stampanti a inkjet....:D :D :D
Eccoti accontentato........ ^_^
http://img207.imageshack.us/img207/7307/picture001li8.th.jpg (http://img207.imageshack.us/my.php?image=picture001li8.jpg)
A me sembra perfetta...... o sbaglio ??
Ciao ragazzi sono ormai convinto di comprare il samsung 226bw ma mi sono imbattuto in un'altro lcd ma nn ne conosco le caratteristiche cosa ne pensate voi del philips 220ws8fs :rolleyes:
Come ho già scritto ho beccato un pannello A.
Dopo un iniziale sconforto (dati i vari commenti che questo pannello aveva ricevuto), ho sistemato i vari parametri e fatto un pò di test...
Il Backlight è inesistente ad occhio nudo, faccio un pò di foto e sono uguali a quelle dei pannelli S che sono state postate. Inizio a giochicchiare con Fear e Test Drive (ovviamente tutto a palle) e nessun difetto, ne scie ne pixel sgranati... nada de nada.
Temo che chi abbia avuto problemi ocn questo pannello abbia beccato un esemplare sfortunato.
Per dire che hai un pannello A hai guardato nel panel info o solo nell'etichetta?
sebbene non mi dia fastidio, io il backlight lo vedo...se mi dici che impostazioni hai messo provo a confrontare...
Enriko!!
14-04-2007, 18:17
che mi dite come ampiezza di visuale? si vede bene anche se si è un po' defilati rispetto al monitor? insomma tutto sommato dichiarano 160° dunque almeno un po' si dovrebbe poterlo guardare anche in diagonale spero...che mi dite? :D
imho un problema di questo monitor è l'angolo di visuale, è il mio primo LCD, pero a me sembra molto ristretto
Enriko!!
14-04-2007, 18:51
si facendo finta che i dati dichiarati siano veri...anche prendendo un monitor tipo MVA che dichiara 170° non so quanto facci differenza alla fine...
Comunque io alla fine lo guardo sempre abbastanza da davanti...è solo nei film che metti mi inclino un po' la poltrona e lo guardo leggermente spostato...dunque volevo farmi un idea di come mi sarei trovato con questo monitor...per me lo stravacco mentre guardo un film è fondamentale non posso guardare un film restando seduto composto :D
drifter91
14-04-2007, 19:29
raga sapete quale magic bright è il migliore?ed inoltre sapete come entrare nel panel infO?
astorcas
15-04-2007, 10:52
questo monitor è uno spettacolo lo ripeto!
Ciao ragazzi sono mesi che faccio monitoraggio di questo monitor...chi di voi ha comprato questo monitor può dirmi se ha problemi di visualizazzione con games rts oppure fps tipo command and conquer 3 che l'ho preso originale :D
Mi chiedevo se non si gioca alla massima risoluzione che lo schermo permette vengono visualizate le bande nere per via del Wide???
A me non interessa vederci i film in dvd ma sinceramente cerco un monitor sia per giocare che per avere più libertà sul mio desktop perchè utilizo 200 applicazione tutte insieme..ma non voglio riscontrare problemi di risoluzione per via del wide...datemi qualche consiglio che al max prendo o questo che credo per i games sia il top SM931C 19" DVI - 2ms TFT oppure questo che supporta anche il dchcp SYNCMASTER 206BW
grazie a tutti per le risposte ciau
:help: :mc:
misterazz
15-04-2007, 12:16
il 206bw senza esitare
||Sonny||
15-04-2007, 17:02
il 206bw senza esitare
E che avrebbe di meglio del 226bw???:confused:
Enriko!!
15-04-2007, 17:32
E che avrebbe di meglio del 226bw???:confused:
no in questo caso il confronto era fra 931BW e 206BW, il 226BW non era fra i "concorrenti"
no in questo caso il confronto era fra 931BW e 206BW, il 226BW non era fra i "concorrenti"
.... e allora che c'azzecca in questo 3d ?????? :p :p :p
Enriko!!
15-04-2007, 18:55
ah non ne ho idea :D
Comunque mi sa che alla fine mi sono deciso compro questo monitor...
DarkMage74
16-04-2007, 07:52
ah non ne ho idea :D
Comunque mi sa che alla fine mi sono deciso compro questo monitor...
:cincin: :mano:
Per dire che hai un pannello A hai guardato nel panel info o solo nell'etichetta?
Volevo chiedervi cosa bisogna guardare per vedere il tipo di pannello...
io ero rimasto che bastava guardare l'etichetta sul resto, dove ci sono i connettori.
il panel info.. non so che sia...
Mi date qualche spiegazione, che devo ordinarlo online e devo spiegargli bene che controllare visto che li pago :P
Ciao ciao e grazie
Eccoti accontentato........ ^_^
http://img207.imageshack.us/img207/7307/picture001li8.th.jpg (http://img207.imageshack.us/my.php?image=picture001li8.jpg)
A me sembra perfetta...... o sbaglio ??
Sicuro di aver fatto una foto allo schermo e non di aver premuto [STAMP]? :D
Mettetevi nei miei panni se il Wide Screen cmq da problemi con i giochi e le risoluzioni in generale sul desktop (vedi posts precedenti) e non mi interessa vederci dei film vado tranquillo con il 206BW?
Enriko!!
16-04-2007, 16:21
Beh...problemi con i giochi potresti averne solo con quelli un po' più vecchi che non supportano le risoluzioni wide, in ogni caso si può giocare anche con risoluzioni non wide (appaiono della bande nere ai lati) o in alcuni giochi c'è comunque la possibilità di forzare le risoluzioni wide...
Ecco l'unico problema è la risoluzione nativa che in un 20" wide è piuttosto alta 1680x1050 dunque se usi una un po' più bassa hai un po' di perdita di qualità...poi dipende di quanto cali la risoluzione...e comunque quello della risoluzione nativa è un "problema" di tutti gli lcd in generale...
comunque tieni presente che ormai il wide tenderà a diventare lo standard...sul desktop non dovresti avere nessun problema...puoi tenere tranquillamente la risoluzione nativa senza problemi se i carattere sono piccoli si possono ingrandire...
iun 19" wide ha una risoluzione un po' più bassa 1440x10qualcosa... :D
ho comprato questo monitor il 226bw. Molto bello! Sto giocando a pes6 a risoluzione 1368*1024 con bande ai lati. Tutto molto bello assolutamente niente scie! L'unica cosa e che ogni tanto si presenta una linea orizzontale che dal basso va verso l'alto, come se l'immagine fosse sfalzata lungo tale linea. è un problema di refresh??? si può risolvere? o è un problema del mio monitor? Ho una schda video ati x1900xt!
Italian Soldier
16-04-2007, 18:45
ho comprato questo monitor il 226bw. Molto bello! Sto giocando a pes6 a risoluzione 1368*1024 con bande ai lati. Tutto molto bello assolutamente niente scie! L'unica cosa e che ogni tanto si presenta una linea orizzontale che dal basso va verso l'alto, come se l'immagine fosse sfalzata lungo tale linea. è un problema di refresh??? si può risolvere? o è un problema del mio monitor? Ho una schda video ati x1900xt!
Prova ad abilitare la sincronizzazione verticale
sebbene non mi dia fastidio, io il backlight lo vedo...se mi dici che impostazioni hai messo provo a confrontare...
Il mio pannello è un A da quanto dice anche il menu.
Purtroppo non trovo il cavetto della fotocamera altrimenti ti postavo anche le foto del monitor, entro domani vedo di provvedere.
Come impostazioni al momento sto usando 60 di luminosità e contrasto dinamico.
Su All settings ci dovrebbe essere "Wait for vertical refresh" agisci su questo comando....
Prova ad abilitare la sincronizzazione verticale
e come si fa?
Ho provato con il metodo di ulk, ma non noto miglioramenti sensibili!
james_het
16-04-2007, 20:03
e come si fa?
devi anche abilitare il buffer triplo nel pannello di controllo della scheda o forzarlo con rivatuner, c'è una utility che te lo permette nel pacchetto di rivatuner ultima versione...
Penny Black
16-04-2007, 20:37
e come si fa?
Allora, se hai il control panel installato vai sull'icona in basso a destra, vicino all'orologio e premi il dx del mouse, poi vai sulla tua scheda video e infine su 3d setting, troverai "wait for vertical refresh".
Metti "always on" e facci sapere. ;)
niente da fare abilitato il triplo buffer e messo in wait for.... always on. Sempre uguale. Mi capita solo con questo
con Command e conquer tiberium wars e gtr2 invece niente di ciò!
Sicuro di aver fatto una foto allo schermo e non di aver premuto [STAMP]? :D
Allora...... piccola premessa.
Spero che sia tu l'esperto, così io ti dico cosa ho fatto e tu mi spieghi bene se ho fatto le cose giuste, altrimenti mi correggi e mi spieghi bene cosa fare.
Sul sito che hai linkato
dove parlano del "Colour Gradients test", da nessuna parte parlano di dover fare una foto o "catturare" lo schermo con qualche programma particolare (come ho fatto io con "Howie's Quick Screen Capture Tool" che puoi trovare qua http://www.howiesfunware.com). Dopotutto quello che il programma ha catturato è quello che io (e anche una normale macchina fotografica degna di questo nome) effettivamente vedo.
Quindi la differenza che tu menzioni non credo sia degna di nota, ma aspetto che tu mi smentisca e io ti ascolterò :D :D :D
l'unica è mettere su fraps e vedere quanti frame ti fà
||Sonny||
16-04-2007, 20:55
e come si fa?
A volte può anche essere pro evultion 6 che con le schede ATI da qualche problema di linea orizontale che si nota...prova anche al limite ad aggiornare i driver video e ad applicare una delle ultime patch al gioco...
edit_user_name_here
16-04-2007, 22:00
Spero che sia tu l'esperto, così io ti dico cosa ho fatto e tu mi spieghi bene se ho fatto le cose giuste, altrimenti mi correggi e mi spieghi bene cosa fare.
Sul sito che hai linkato
dove parlano del "Colour Gradients test", da nessuna parte parlano di dover fare una foto o "catturare" lo schermo con qualche programma particolare (come ho fatto io con "Howie's Quick Screen Capture Tool" che puoi trovare qua http://www.howiesfunware.com). Dopotutto quello che il programma ha catturato è quello che io (e anche una normale macchina fotografica degna di questo nome) effettivamente vedo.
Quindi la differenza che tu menzioni non credo sia degna di nota, ma aspetto che tu mi smentisca e io ti ascolterò :D :D :D
Non vorrei dire una cavolata ma credo che, catturando l'immagine, prendi soltanto quello che il computer proietta ma non i veri colori che vede l'occhio nudo... io credo che sia cosi poi non so!
Perchè se il monitor lo spegni puoi sempre catturare la foto con un tasto della tastiera e questo mi fa dedurre che non sia la stessa cosa.
Almeno nei lcd credo che sia cosi... Secondo me!
Non vorrei dire una cavolata ma credo che, catturando l'immagine, prendi soltanto quello che il computer proietta ma non i veri colori che vede l'occhio nudo... io credo che sia cosi poi non so!
Perchè se il monitor lo spegni puoi sempre catturare la foto con un tasto della tastiera e questo mi fa dedurre che non sia la stessa cosa.
Così "ad occhio" mi sembra che quello che è stato catturato è uguale a quello che il mio occhio vede. :p :p
IMHO
Sul sito che hai linkato
Che non veda differenze è ovvio: guardi la stessa immagine dalla stessa fonte con lo stesso monitor. Il metodo giusto sarebbe fotografare il monitor dall'esterno, con una macchina fotografica. Se usi un programma il risultato è sempre lo stesso qualunque sia il monitor... :)
Sì è così per LCD e anche CRT, qualunque monitor!
edit_user_name_here
17-04-2007, 01:54
Che non veda differenze è ovvio: guardi la stessa immagine dalla stessa fonte con lo stesso monitor. Il metodo giusto sarebbe fotografare il monitor dall'esterno, con una macchina fotografica. Se usi un programma il risultato è sempre lo stesso qualunque sia il monitor... :)
Sì è così per LCD e anche CRT, qualunque monitor!
E già! :D
Per vedere la differenza bisogna fare delle comparazioni.
Inoltre è ovvio che se vale per uno vale anche per l'altro il tipo di monitor ma volevo intendere che per lcd è più marcata la differenza ;) mi sono espresso male.
Anche perchè lo aggiunto dopo quel pezzo finale in tutta fretta ^^
Cya xD
Grazie della risposta ma più mi ci incastro con la scelta e più divento titubante :D che palle sono mesi che risparmio e ancora non mi sono deciso :muro:
Credo di farmi un giro da saturn e provo un paio di monitor tanto la scelta è tra un 20" non wide e un 22 wide....
Certo che se devo giocarci principalmente potrei anche optare un eizo che ho letto in una recente recensione che sono il top per quanto riguarda i games...
bella :sofico:
edwards45pd
17-04-2007, 11:26
ciao a tutti, :cool:
è da solo una settimana che non controllavo più questo thread e le pagine sono aumentate esponenzialmente :sofico:
Ma veniamo al nocciolo...:fagiano:
Circa 10 minuti fa è andato via il corriere dopo avermi lasciato le mie nuove Steelsound 5h v2, e naturalmente il NOSTRO 226bw. :D ( e di questo ringrazio tanto "Pisa", se capite cosa intendo) :D :banned: :banned:
Non potete immaginare quanto sia in fermento e allo stesso tempo in paranoia :help: :doh:
Al momento sono impossibilitato ad accenderlo ( fino a domani ), quindi ora sono in tensione perchè non riesco a capire se sia un pannello S o quello A. :help:
C'è un modo per saperlo con certezza senza accenderlo?
Se si quale?
In caso contrario dovrò rassegnarmi ad aspettare...:muro:
Anche in questo caso però non ho la più pallida idea di come procedere per la verifica.:help:
Entro qualke giorno avrò la possibilità di assemblare la mia nuova bestiola, in cambio dell'aiuto prometto foto :D ;)
grazie in anticipo
ciao a tutti, :cool:
è da solo una settimana che non controllavo più questo thread e le pagine sono aumentate esponenzialmente :sofico:
Ma veniamo al nocciolo...:fagiano:
Circa 10 minuti fa è andato via il corriere dopo avermi lasciato le mie nuove Steelsound 5h v2, e naturalmente il NOSTRO 226bw. :D ( e di questo ringrazio tanto "Pisa", se capite cosa intendo) :D :banned: :banned:
Non potete immaginare quanto sia in fermento e allo stesso tempo in paranoia :help: :doh:
Al momento sono impossibilitato ad accenderlo ( fino a domani ), quindi ora sono in tensione perchè non riesco a capire se sia un pannello S o quello A. :help:
C'è un modo per saperlo con certezza senza accenderlo?
Se si quale?
In caso contrario dovrò rassegnarmi ad aspettare...:muro:
Anche in questo caso però non ho la più pallida idea di come procedere per la verifica.:help:
Entro qualke giorno avrò la possibilità di assemblare la mia nuova bestiola, in cambio dell'aiuto prometto foto :D ;)
grazie in anticipo
Fai lo sforzo di leggere un mio post 2 pagine indierto!!! :rolleyes:
complimenti per l'acquisto! :D
Daytona.. dopo la tua ottima prova su strada ampiamente documentata :kiss:
hai fatto altri test?
In particolare per quanto riguarda lo scaling o mappatura 1:1 sulle risoluzione non native, hai fatto prove con driver Omega, con prg tipo Ati Tools, Ati Tray Tools, Powerstrip ect ect?
C'e' qualche speranza di riuscire ad avere 1:1 anche per risoluzioni tipo 1024x768 o 1280x1024 per vecchi giochi?
Ciao Fabrizio
dtpancio
17-04-2007, 13:03
Buone notizie..a breve, forse oggi o domani dovrei entrare in possesso del 226BW (vi dirò poi dopo come..) e la mia priorità sarà quella di testare queste benedette risoluzioni 1:1..ATT e gli omega sono installati da sempre, quindi a fare la prova ci metto un attimo..:D
Pinco Pallino #1
17-04-2007, 13:25
Trovate la comparazione fra il 226BW versione "S" e quello versione "A" su www.lesnumeriques.com
In breve, il pannello Samsung ha colori più fedeli ma il tempo di risposta è paragonabile.
http://www.lesnumeriques.com/duels.php?ty=6&ma1=36&mo1=195&p1=1857&ma2=36&mo2=170&p2=1708&ph=7
Trovate la comparazione fra il 226BW versione "S" e quello versione "A" su www.lesnumeriques.com
In breve, il pannello Samsung ha colori più fedeli ma il tempo di risposta è paragonabile.
http://www.lesnumeriques.com/duels.php?ty=6&ma1=36&mo1=195&p1=1857&ma2=36&mo2=170&p2=1708&ph=7
Grazie a Pinco Pallino per il link..... posto qualche traduzione delle pagine.......
Ciò rafforza l'ipotesi secondo la quale Samsung avrebbe semplicemente delegato la fabbricazione di una parte delle sue bandiere a allo Optronics, come pure a CMO, fornendo loro un capitolato d'oneri preciso, ed anche i componenti di base.
........
Tuttavia, l'impressione di vedere una 226BW S più soddisfacente tiene al fatto che i suoi difetti sono più omogenei. Nei due casi, si ha un centro più illuminato del resto, e si perde della luminosità man mano che si va verso i lati. Sul S è progressivo. Sul A, questo fenomeno è segnato sulla parte sinistra del monitor, non a destra.
........
Vi avevate del resto raccomandato di oscillare sul modo Internet via il bottone BagicBright proposto di fronte prima di monitor. In questo modo, si trova questa volta un vuoto a 158 cd/m² ed un nero a 0,17 cd/m² (!). cioè un contrasto di 929:1. è il vantaggio del modello S
......
Sulla 226BW seria A, il modo Internet è vivamente sconsigliato se non avete sonde per misurarlo in seguito. Come il modo per difetto, trae troppo fortemente verso il blu.
.......
Sempre più, abbiamo la sensazione che le differenze di comportamento tra le due serie provengono soprattutto da una qualità di fabbricazione inferiore e non di una differenza di componenti (a favore dell' S)
Prima negare l'esistenza di due (o forse 3) pannelli diversi e poi venire smentita in maniera così plateale.......
Certo che Samsung non sta facendo una bella figura in questa occasione.
Io ho un pannello S, ma anch'io resto amareggiato per questa situazione assolutamente biasimevole.
IMHO
Pinco Pallino #1
17-04-2007, 16:14
Prima negare l'esistenza di due (o forse 3) pannelli diversi e poi venire smentita in maniera così plateale.......
Certo che Samsung non sta facendo una bella figura in questa occasione.
Io ho un pannello S, ma anch'io resto amareggiato per questa situazione assolutamente biasimevole.
Beh, alla fine la situazione non è drammatica.
I colori del pannello AUO si possono migliorare con qualche accorgimento.
Per il resto il pannello Samsung rimane superiore ma non di molto.
Considerato che il monitor è rivolto ad un utenza videogiocosa, la cosa importante è che la reattività è del tutto simile.
Certo, come accade agli utenti coreani, viene da domandarsi se conviene pigliare un Samsung con pannello a sorpresa piuttosto che direttamente un prodotto più economico.
:rolleyes:
OTTIMO pinco:)
vedo se rieso a metterlo in prima pagina...o giu' di lì...
:)
dtpancio
17-04-2007, 18:37
no niente 226BW oggi..e forse nemmeno domani, ma giovedì dovrei averlo sicuro.
no niente 226BW oggi..e forse nemmeno domani, ma giovedì dovrei averlo sicuro.
[OT=Ma dalla tua firma vedo che sei senza monitor...... ma dove ci stai leggendo ....dentro alla sfera di cristallo ?????? :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: .[/OT]
Opsssss
dtpancio
17-04-2007, 23:15
ma te sei fritto..:ubriachi:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.