PDA

View Full Version : Samsung SyncMaster 226BW

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 [30] 31 32 33 34 35 36 37 38

pierpippo
03-02-2008, 14:52
Tu come l'hai fatto? Io ci ho messo sopra un fazzolettino di carta e poi ho schiacciato leggermente con l'unghia e poi via via premendo col dito. Cmq questione di 2-3 secondi...

io ivece ho massaggiato col polpastrello dell'indice per 30-40 secondi senza premere troppo e puf il pixel morto è tornato in vita.
E pensare che non ci credevo e invece ha funzionato veramente :eek:

mastercaf
03-02-2008, 23:41
Hey master, da quale shop lo hai preso?

L'ho comprato in un negozio a padova non su internet.
cmq credo che me lo tengo si vede bene

bagarospo
04-02-2008, 10:24
ciao a tutti!
Sabato dopo un'enorme indecisione ho deciso di acquistare il 226BW che avevano in un negozio Expert vicino casa sebbene i 4 pezzi che aveva disponibili fossero tutti con pannello CMO... l'ho fatto perchè di listino costava 299 ma c'era una promozione dal 31 Gen al 2 Feb che prevedeva uno sconto del 20% su TUTTI i prodotti di informatica e quindi me lo sono portato a casa a 240 € sebbene con un po' di titubanze. Certo su internet si trovano a 270-280 più spedizione ma la certezza di avere un S non ce l'hai mai e se lo vuoi prendere in negozio per avere questa certezza i prezzi variano da 300 a 320 e quindi la differenza economica non è molta.

Comunque sia l'ho portato a casa contando anche sul diritto di recesso nel caso fossi rimasto insoddisfatto...
Tenete conto che l'ho acquistato perchè sono un fotografo amatore e dopo aver riscontrato dei grossi gap cromatici tra il monitor del mio portatile HP dv6276 che monta un 15,4", credo comune a tutti gli altri HP 15,4" attuali, mi sono deciso a prendere un monitor nuovo... però anzichè spendere 360-380€ in un Eizo da 19" ho preferito prendere un buon 22 pur sapendo che i limiti rispetto al pannello MVA-MPA sono inferiori. Il mio portatile monta una nVidia GeForce Go 7400.

Venendo al dunque, vorrei chiedervi se vi andrebbe di partecipare insieme ad un bel test per LCD che ho trovato a questa pagina:
http://www.lagom.nl/lcd-test/

Secondo me non sarebbe male confrontarsi un po' e mi aiutereste a capire se è meglio che porti indietro questo pannello C oppure se mi conviene tenerlo perchè tanto certi limiti dei pannelli TN sono invalicabili (oppure perchè la differenza tra il S e il C non è troppo elevata).

Tanto per cominciare vi riporto qualche impressione ma prima penso sia meglio indicare tutti i settaggi:
Luminosità 60, Contrasto 60
MagicColor OFF
Controllo Colore R51, V46, B50 - Gamma Modalità 1
Grossa 1840, Fine 45 e Nitidezza 72
Sto utilizzando il profilo colore per Luminosità 50 scaricato da questo sito:
http://andrewswihart.net/blog/review-samsung-226bw-lcd-c-panel

Ecco le impressioni del test...
Nel Quick contrast test distinguo a malapena il n°1 del blu dal nero dello sfondo però la differenza tra il 31-32 di tutti i colori è percettibile.
Nel Clock/phase calibration il monitor fischia un bel po'... un fischio elettronico ovviamente, lo sto usando in VGA collegato al portatile ma come unico schermo.
Il Gamma calibration non l'ho capito un gran chè onestamente, mi pare di aver inteso che il colore deve essere diciamo "puro", e non schiarirsi o scurirsi, nelle tacche dei 2.2... se è così, a me il Blu sta a 1.8, il Verde a 1.9-2.0 e il Rosso a 2.0-2.1. Sicuramente qui c'è da lavorarci un po'...
Contrast/dark level test il riquadro 1 è quasi invisibile ma sforzandomi un po' mi sembra di percepire i contorni del quadrato. Il 2 si nota un pochino meglio e riesco a visualizzarlo interamente... dal 3 in poi nessun problema.
Nel White saturation test invece brutta sorpresa, il 252-253-254 non riesco assolutamente a distinguerli dallo sfondo... non so se dipenda anche dal fattore umano dei miei occhi ma non li distinguo assolutamente.
Nel Gradient test (banding test) mi sembra di non notare alcuna banda...
Nel Inversion test noto un forte "lampeggiamento" nel 4a... nel 4b invece ci sono come delle onde orizzontali che scorrono verticalmente e questa è una cosa che ho notato anche usando il monitor normalmente, nelle aree scure. Non so se dipenda dal fatto che è collegato in VGA oppure è settato male, ma quando l'ho montato su un fisso con la porta DVI, appena acquistato, ricordo di non aver notato minimamente questo effetto, che peraltro non so nè come si chiami nè a cosa sia dovuto... :(
Nel Response-time test non ho capito bene cosa deve fare; i quadratini della colonna con le lettere lampeggiano tutti e più sono visibili più il monitor ha risposta veloce, dico bene? beh si vedono tutti quanti piuttosto definiti e comunque non è certo il tempo di latenza il problema di questo monitor quindi sorvoliamo un po' questo passaggio.....
Per finire, il Viewing angle test e i test dei colori rivelano gli inevitabili problemi dovuti al ridotto angolo di visuale dei pannelli TN e non mi stupiscono, anzi penso che si comporti piuttosto bene. La valutazione è stata fatta da 70-80cm di distanza tra i miei occhi e il punto centrale del monitor.

Questo è tutto... mi piacerebbe conoscere le impressioni dei "pannellisti" S e di quelli C, magari riusciamo, insieme, ad ottenere il meglio attraverso le regolazioni...

ciao!!
Alberto

Entangled
04-02-2008, 11:37
Ciao.
Credo che questa cosa che proponi sia molto utile per tutti. Un criterio assoluto per valutare la bontà di un pannello non ci sarà mai, ma almeno con questo qualcuno avrà un metro di paragone per poter dire se ha trovato un pannello nella media o più o meno al di fuori. L'importante è essere precisi ed onesti (:D).
Premetto che prima di trovare la configurazione ottimale sul mio 226 ci ho lavorato su parecchio con il tool di profilazione di Magic Tune:

Quick contrast test:faccio fatica a distinguere l'1 del blu ma nessun problema sull'1 degli altri colori.Nessun problema anche sulla separazione del 31 dal 32. Prima di cambiare il driver della mia scheda video on board facevo fatica a distinguere il 3 dal 2... .
Clock/phase calibration:Anche io lo sto usando in VGA con notebook ma ad essere sinceri non avverto nessun fischio...ma può darsi che sia un pò sordo sulle alte...:D.
Gamma calibration:Le 2 barre piene si confondono con quelle intorno a 2.2 per tutti i colori, ma, ripeto, ci ho lavorato su.
Contrast/dark level test:Come te.
White saturation test:Completamente invisibili i quadrati solo nel 254.
Gradient test (banding test):Si che c'è il banding !Poco evidente ma ho bande larghe circa 2-3 mm.Solo con un CRT si potrebbe passare indenni da questo test.Gli LCD se la possono cavare con una maggiore o minore evidenza.
Inversion test:Lieve lampeggio nel 4a.
Response-time test:Più un pannello è veloce e meno intenso deve essere il rosa del quadrato interno. Su A,B e C sono un via di mezzo tra -25 e -10. In D tra -60 e -25.
Viewing angle test:...stendiamo un velo pietoso...

Stp
04-02-2008, 13:29
Stò provando due 226 affiancati cmo........
uno a il bianco tendente all azzurro ,blak light sotto sopra luminoso sfumato 2 cm
l altro il bianco tendente al rosellino blak light sotto, sfumato 3-4 cm nero nel centro meno marcato dell altro............

pierpippo
04-02-2008, 14:26
Stò provando due 226 affiancati cmo........
uno a il bianco tendente all azzurro ,blak light sotto sopra luminoso sfumato 2 cm
l altro il bianco tendente al rosellino blak light sotto, sfumato 3-4 cm nero nel centro meno marcato dell altro............

1- uno ha il bianco

2- back light

3- l'altro

4- a cosa dovremmo rispondere??????:confused: :confused: :confused:

biblebasher
04-02-2008, 14:34
5- Sto provando
;)

Stp
04-02-2008, 14:59
Quale potrebbe essere il migliore dei due dato che devo restituire entro oggi......
Mettendo uno sfondo bianco uno tende leggermente al rosa e l altro all azzurrino
Quello diciamo azzurro a il blak light contenuto sotto sopra e mettendo uno sfondo nero questo è più marcato rispetto all altro.....

pierpippo
04-02-2008, 15:45
Mettendo uno sfondo bianco uno tende leggermente al rosa e l altro all azzurrino
A me piace di più se tende all'azzurro ma è questione di gusti. Meglio sarebbe che non tendesse a nessun colore particolare.
Quello diciamo azzurro a il blak light contenuto sotto sopra e mettendo uno sfondo nero questo è più marcato rispetto all altro.....

Qui mi arrendo perchè anche con la buona volontà non riesco proprio a capire cosa voglia dire: "ha back light contenuto sotto sopra"

se ho ben capito l'azzurrino ha un back light più contenuto ed un nero più intenso. Ma allora perchè dovresti tenerti quello tendente al rosa che ha più back light e nero meno intenso?

Kuarl
04-02-2008, 17:07
forse è già stato detto, ma attualmente il motore di ricerca interno mi da pagina bianca e non mi fa trovare niente, quindi chiedo.

Ho questo monitor da un po' di tempo, lo uso con windows vista 64bit e scheda video geffo 8800gts 640. Riesco ad andare alla sua risoluzione nativa (1650*1050) solo se lo collego in DVI, in vga si vede ma è come se lo schermo fosse zoomato, così facendo mi mostra solo una porzione dello schermo con notevoli disagi per me. Ora dato che presto dovrei comprarmi una ps3 mi serve il DVI libero e quindi devo riuscire a far funzionare la VGA, avete idea di quale possa essere il mio problema?

atomico82
04-02-2008, 18:50
la butto la.. adattatore vga-dvi? risolvi?

Entangled
04-02-2008, 19:44
forse è già stato detto, ma attualmente il motore di ricerca interno mi da pagina bianca e non mi fa trovare niente, quindi chiedo.

Ho questo monitor da un po' di tempo, lo uso con windows vista 64bit e scheda video geffo 8800gts 640. Riesco ad andare alla sua risoluzione nativa (1650*1050) solo se lo collego in DVI, in vga si vede ma è come se lo schermo fosse zoomato, così facendo mi mostra solo una porzione dello schermo con notevoli disagi per me. Ora dato che presto dovrei comprarmi una ps3 mi serve il DVI libero e quindi devo riuscire a far funzionare la VGA, avete idea di quale possa essere il mio problema?
...ma in VGA che risoluzione ti segnala ?

Kuarl
04-02-2008, 20:05
in vga, nell'osd del monitor mi segnala la risoluzione corretta, vale a dire 1650*1050.

L'adattatore vga-dvi non esiste :rolleyes:

Comunque sia la mia scheda video ha in uscita due dvi, quindi per collegarlo in vga uso un adattatore dvi-vga, ho provato sia a cambiare adattatore che a cambiare cavo. Il risultato è stato il medesimo.

[edit] che voi sappiate c'è un limite alla risoluzione supportata dal vga? no perché fino a 1440*900 va bene, se salgo però mi taglia l'immagine sopra, sotto e ai lati. Come se stesse zoomando al centro.

Entangled
04-02-2008, 20:14
...e il control panel della scheda video ?

Kuarl
04-02-2008, 20:33
...e il control panel della scheda video ?

che deve dire... che per lui la risoluzione è corretta.

Entangled
04-02-2008, 22:23
che deve dire... che per lui la risoluzione è corretta.
...mi vengono in mente le cose più banali...driver aggiornati ? Puoi provare ad attaccare in VGA il monitor ad un altro computer ed escludere in questo modo che dipenda dal 226... .Io uso un notebook collegato in VGA al 226 e non ho problemi...

mastercaf
04-02-2008, 22:24
Qualcuno può postare qualche settaggio. Di default ha una luminosità da abbronzatura.

Entangled
04-02-2008, 22:27
...ti consiglio di farti il profilo con magic tune (se la tua scheda video è supportata) sennò qui (http://andrewswihart.net/blog/review-samsung-226bw-lcd-c-panel)trovi un bel pò di profili strumentali...

bagarospo
05-02-2008, 14:38
scusate, io ho scaricato Magic Tune premium ma l'applicazione non si avvia... ho una GeForce 7400 GO come ho detto in un altro mio post, sapete dirmi se ci sono problemi di compatibilità o meno?

grazie

ironfire69
05-02-2008, 21:44
Ciao ragazzi, io di sicuro non sono tra i più fortunati riguardo al risultato pannello del mio 226bw, in quanto è un CMO, ma fin qui poco male, il problema vero è un altro. Dopo averlo tolto dall'imballo e collegato al mio pc con cavo dvi (scheda video iNvidia GeForce 8600GTS), ha funzionato perfettamente, ma solo per pochissimo..mi spiego: volevo accedere al menù nascosto per verificare la provenienza del mio pannello, ma ho omesso il primo passaggio, ossia di portare a 0 i valori Luminosità e contrasto, ho pigiato per 5 sec. il tasto source ed è successo l'incredibile. Spento il pc ed oscurato il monitor, da questo momento in poi ogni volta che tento di riavviare il pc, avendo collegato il monitor con cavo DVI, questo non mi parte, non s'avvia per nessuna ragione, resta invece tutto ok con il collegamento VGA, attualmente in uso. Le ho provate tutte o quasi spero, non va continua a non avviarsi il mio pc se collego il monitor in DVI, nessuno mi può dare una mano che mai è potuto accadere, e soprattutto il problema riguarda il pc, la scheda video, il monitor o un pò tutti i componenti? Aiuto!!!

atomico82
05-02-2008, 23:15
hai ripremuto di nuovo source x 5 sec x ricambiare a dvi?

losisat
06-02-2008, 09:30
salve
questo codice ME22W0BAA-1002
corrisponde ad un pannello Samsung?
grazie anticiatamente

Lach
06-02-2008, 10:37
salve
grazie anticiatamente

si :)

Gabberino
06-02-2008, 13:37
salve
grazie anticiatamente

Comprato Online?se si...dove?:stordita:

ironfire69
06-02-2008, 22:44
hai ripremuto di nuovo source x 5 sec x ricambiare a dvi?

si l'ho fatto ma non cambia nulla purtroppo.

Lach
07-02-2008, 20:20
Ho letto altrove, che gli ultimi 226bw usciti montano tutti pannelli Samsung.
Potete confermare questa notizia?
Anche perchè dal menù segreto su questi monitor non si puo' più vedere il codice...

davlas
08-02-2008, 01:29
Ragazzi, so che mi potete aiutare...
Dal menù segreto per uscire ho lasciato premuto il pulsante MENU, ed è cambiato involontariamente il PANEL CH. NO. che di default era a 0 ed adesso è aumentato.
Ho provato a vedere fin dove arrivava ma non conosce limite e non torna dietro a 0.
Come posso risolvere? E' un problema questo? Contatto samsung?
Sono nelle vostre mani!

Serpiko
08-02-2008, 07:43
Ho letto altrove, che gli ultimi 226bw usciti montano tutti pannelli Samsung.
Potete confermare questa notizia?
Anche perchè dal menù segreto su questi monitor non si puo' più vedere il codice...

Io ci credo poco...

Lach
08-02-2008, 09:13
Io ci credo poco...

Chi altro non ci crede? :asd:

delphiguru
08-02-2008, 11:51
Ciao

oddio gli schermi lucidi...

sto' per fare un acquisto, e mi e' venuto il dubbio

Il SAMSUNG 226BW ha lo schermo LUCIDO ?

ed il Samsung 2232BW ?

atomico82
08-02-2008, 12:11
no e no

Serpiko
08-02-2008, 12:12
Ciao

oddio gli schermi lucidi...

sto' per fare un acquisto, e mi e' venuto il dubbio

Il SAMSUNG 226BW ha lo schermo LUCIDO ?

ed il Samsung 2232BW ?

Assolutamente NO! Anzi, ha un ottimo pannello per evitare riflessi ma che permette un rendimento di colori e luminosità ottimali.

davlas
08-02-2008, 12:39
Ragazzi, so che mi potete aiutare...
Dal menù segreto per uscire ho lasciato premuto il pulsante MENU, ed è cambiato involontariamente il PANEL CH. NO. che di default era a 0 ed adesso è aumentato.
Ho provato a vedere fin dove arrivava ma non conosce limite e non torna dietro a 0.
Come posso risolvere? E' un problema questo? Contatto samsung?
Sono nelle vostre mani!

Mano?

Dragon2002
09-02-2008, 11:45
Starei quasi pensando di cambiare il mio 931bw per prendere questo 226bw.
C'è qualche negozio sicuro per prendere il famoso pannello "S"
Ciao e grazie in anticipo

djlooka
10-02-2008, 14:05
Starei quasi pensando di cambiare il mio 931bw per prendere questo 226bw.
C'è qualche negozio sicuro per prendere il famoso pannello "S"
Ciao e grazie in anticipo

Premesso che non so di negozi sicuri, secondo me la differenza tra il 931 e il 226 non è tale da giustificare il cambio (li ho provati entrambi).

Campioni del Mondo 2006!!
10-02-2008, 16:30
sono indeciso con l'hp.. 50 euro piu caro che mi consigliate?

DennY969
10-02-2008, 16:43
sono indeciso con l'hp.. 50 euro piu caro che mi consigliate?

Dipende dalla posizione in cui metteresti il monitor(bw se in un luogo con molta luce o con riflessi diretti verso il monitor) e se sopporti o meno l'effetto glare. Alcuni trovano i colori dell'hp irreali e così si sono buttati a pesce su questo monitor. Se hai l'occasione di vederli entrambi in un centro commerciale sarebbe meglio, tenendo comunque conto delle luci accecanti.

:)

10-02-2008, 16:46
Grazie.. si sono entrambi ottimi.. però questo mi verrebbe a costare 60 euro in meno.. glare mi piace di più.. però non vorrei anche che alla lunga stancasse di piu..

DennY969
10-02-2008, 16:52
Grazie.. si sono entrambi ottimi.. però questo mi verrebbe a costare 60 euro in meno.. glare mi piace di più.. però non vorrei anche che alla lunga stancasse di piu..

Questo dipende solo da te.
Ad esempio io sono cresciuto su un lcd e l'idea di avere qualcosa di riflettente proprio non mi piaceva. Se ad esempio tu sei sempre stato su un crt e ti sei trovato bene la differenza con il glare non divrebbe essere molta.
Alla fine 60€ non sono proprio pochi però per un monitor li spenderei se avrei qualcosa che mi piace di più!

;)

davlas
10-02-2008, 16:56
Mi intrometto nel vostro Thread per darvi una notizia utile ai fini della garanzia dei vostri monitor Samsung: QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1674779) il post.
Scusate il disturbo, spero di essere stato utile.
Davide

pist0ler0
10-02-2008, 19:20
The 226BW is dead, killed by the polemic on panels. Without officially introducing it as its successor, Samsung replaced it by the SyncMaster 2232BW. Same story? Well, there are several panels...

The first version of this article came out at the end of October. This update seems necessary in order to add the latest Samsung creation, the 2232BW. Once again, we have a story full of twists and turns with the same problem of variable panels under the same screen name. In France, some were produced by Samsung while others were by CMO. And once again, we had to test the two in order to know the real value of this product. (By the way, we thank Alexandre, one of our readers, who actually brought his own screen to our offices for testing.) The good news was, as you will see in this updated article, the Samsung and CMO versions have very similar results in tests, much more so than those of the various 226BWs. It appears Samsung may have learned a lesson from bad experiences with former models.

from http://www.behardware.com/articles/689-1/22-inch-lcd-monitors-the-3rd-wave.html

atomico82
11-02-2008, 14:01
allora mi è appena arrivato il sm226bw da newprice.it.. molti mi hanno chiesto informazioni e quindi lo scrivo qua.

x arrivare ci ha impiegato 10giorni 8 dopo il pagamento.

arrivato in buone condizioni (tutto funziona)

il pannello è: (non l'ho capito.. se me lo dite voi.. :P)

codice: M-ME22H0CDB-1001

ho come la sensazione che non sia ne samsung ne cmo.. sfigato come sono... illuminatemi ;)

edit:adesso che ho letto bene CDB lettera D quindi è CMO a quanto pare.. vabbe poteva andarmi peggio ;)

quale è il programma da usare x configurarlo al meglio visto che magictune non va... con la 8800gt.
ma +o- contrasto e luminosità a quanto si mette?

lantony
11-02-2008, 20:56
Dopo 3 giorni dall'ordine finalmente mi e' arrivato !!! Ma sorpresa: non posso accedere al menu segreto :S :mc:
Brightness riesco a metterlo a 0 ma per il contrasto mi dice not available.
Vedendo cmq la qualita' generale credo sia un pannello samsung ;)

11-02-2008, 21:06
l'avete preso da new*****? com'è come sito? pixel difettosi? soddisfatti?

atomico82
11-02-2008, 21:11
l'avete preso da new*****? com'è come sito? pixel difettosi? soddisfatti?

io l'ho preso da newprice.. e 2 post sopra ho gia fatto recensione.. unica aggiunta è che ad occhio nudo 0 bad pixel... poi farò qualche test con qualche software x vedere meglio :D

lantony
11-02-2008, 22:10
Dopo 3 giorni dall'ordine finalmente mi e' arrivato !!! Ma sorpresa: non posso accedere al menu segreto :S :mc:

che significa questo not available ? ho il menu segreto bloccato ?

ironfire69
11-02-2008, 22:56
ciao ragazzi, vista la mia incredibile sfiga riguardo il monitor in questione, ho esercitato il diritto di recesso mi sono ormai ostinato ad acquistare di nuovo il monitor 226bw e voglio assolutamente possedere un pannello (s), adesso è anche una questione di principio, ho letto tantissimi post e pare che la percentuale più alta per avere un pannello s sia quella degli acquisti effettuati da pixmania, riusciamo a fare una sorta di statistica e a tirare delle somme? io per esempio l'ho acquistato da newprice e il mio pannello è CMO e pare che ci sia il riscontro di almeno altri due utenti che hanno effettuato l'acquisto in questo negozio.
NEWPRICE 3 CMO; ...e così via via postiamo i siti più accreditati. Magari questo lavoro potrà almeno ridurre il rischio di acquistare sm226bw con pannelli non (s)
Ciao.

atomico82
11-02-2008, 23:17

disattiva il magicbright e potrai muovere il contrasto

lantony
12-02-2008, 00:10
disattiva il magicbright e potrai muovere il contrasto

Grazie 1000, mi e' uscito M-ME22H0CDB-1001 7A37, di che si tratta ?

lantony
12-02-2008, 00:22
Grazie 1000, mi e' uscito M-ME22H0CDB-1001 7A37, di che si tratta ?

ok e' un C vero? bella sfiga

Jengiska
12-02-2008, 08:52
Arrivato.......

Monitor stupendo, no bad pixel !

Non so che tipo di pannello monti ma mi pare di ottima qualità.... mi potreste dare una rinfrescata su come accedere al pannello segreto ?

Lach
12-02-2008, 09:21
Arrivato.......

Monitor stupendo, no bad pixel !

Non so che tipo di pannello monti ma mi pare di ottima qualità.... mi potreste dare una rinfrescata su come accedere al pannello segreto ?

Contrasto 0, luminosità 0 e tieni premuto SELECT per 5 secondi.
Mi raccomando, per uscire dal menù, spegni il monitor e niente altro :)

atomico82
12-02-2008, 09:29
ok e' un C vero? bella sfiga

è identico al mio... da dove lo hai comprato?

lantony
12-02-2008, 11:09
è identico al mio... da dove lo hai comprato?

Mi confermi che quella sigla appartiene ai pannelli C ? Io l'ho preso da Pixmania Ireland. Cmq ho settato tutto come viene spiegato in questo sito http://andrewswihart.net/blog/review-samsung-226bw-lcd-c-panel e caricato il profilo 75% bright dal vista color managment. Il monitor ha 0 bad pixels e non so te ma io lo vedo quasi perfetto. Alcune tonalita' forse sono un po troppo saturate e si nota un po di backlight ma non troppa.
Quali sono i tuoi settaggi ?

atomico82
12-02-2008, 11:28
si te lo confermo :D lettera D=pannello CMO.

per quanto riguarda i settaggi anche io avevo visto quel sito ma non ho capito bene come funziona..

dal monitor quanto devo mettere di luminosità e contrasto?

da quello che ho capito la luminosità la metto a 25 50 75 o 100 a seconda del profilo icc che scelgo alla fine..

ma il contrasto a quanto?

cmq anche il mio 0 bad pixel. e non sono così schizzinoso come quelli in questo forum :D

sembra ottimo l'unico problema è che di notte in stanza buia se si vede un film con le barre nere sopra e sotto c'è un backlight non indifferente... di notte sembra un faro..

lantony
12-02-2008, 12:02
si te lo confermo :D lettera D=pannello CMO.

per quanto riguarda i settaggi anche io avevo visto quel sito ma non ho capito bene come funziona..

dal monitor quanto devo mettere di luminosità e contrasto?

da quello che ho capito la luminosità la metto a 25 50 75 o 100 a seconda del profilo icc che scelgo alla fine..

ma il contrasto a quanto?

cmq anche il mio 0 bad pixel. e non sono così schizzinoso come quelli in questo forum :D

sembra ottimo l'unico problema è che di notte in stanza buia se si vede un film con le barre nere sopra e sotto c'è un backlight non indifferente... di notte sembra un faro..

Esatto, io ho messo Brightness al 75%, R51 G47 B50 e il contrasto l'ho lasciato com'era. Poi ho fatto caricare a vista il profilo che ha creato il tipo e l'ho messo di default. Vedo ancora i colori un po troppo brillanti e backlight abbastanza forte ma tutto sommato niente di preoccupante e qualita' perfetta in giochi e films blue ray.

atomico82
12-02-2008, 12:10
e il contrasto l'ho lasciato com'era.

ovvero? 75? 100?

lantony
12-02-2008, 13:41
ovvero? 75? 100?

Non mi sembra era 100, quasi sicuramente e' settato a 75 ma ti confermo quando trorno a casa. Poi magari cerco un po sulla rete le configurazioni dei pannelli C ;)

Serpiko
12-02-2008, 14:30
ovvero? 75? 100?

Se resetti le impostazioni dle monitor riesci a riportarlo in configurazione originale.

jack_the_kayman
12-02-2008, 15:37
scusate ma se entro nel menu segreto e poi spengo il monitor per uscire, poi quando lo riaccendo i valori di luminosità e contrasto saranno rimasti a 0?

Serpiko
12-02-2008, 16:02
scusate ma se entro nel menu segreto e poi spengo il monitor per uscire, poi quando lo riaccendo i valori di luminosità e contrasto saranno rimasti a 0?

Prova, cmq credo di si.

lantony
12-02-2008, 16:22

si certo, poi dovrai selezionare reset colors e reset image mi pare si chiamino

ohmaigod
12-02-2008, 16:55
salve
grazie anticiatamente

dove l'hai comprato?

mastercaf
12-02-2008, 20:46
Una settimana e mezza fa ho comprato questo monitor, faccio la prova pannello e mi viene fuori un CMO :muro: un po deluso noto anche un evidente backlight nella parte superiore, comunque cerco di farmelo piacere in quanto ha 0 badpixel, ma non mi andava di tenermi una cosa diversa da quella che credevo di aver comprato così l'ho riportatato indietro e fatto cambiare inventandomi una scusa, porto a casa il sostituto e con immensa soddisfazione dalla prova pannello mi esce fuori questo: M-ME22W0BAA-1002
quindi pannello S ed effettivamente la resa dei colori è superiore backlight impercettibile e 0 badpixel.:)

atomico82
12-02-2008, 21:50
che scusa ti sei inventato? :D giusto x sapere..

cmq puoi farmi un piacere... di notte luce spenta.. accendi il monitor e metti una pagina nera e poi fai una foto con cellulare/macchina fotografica o quello che hai e poi la posti.. voglio vedere la differenza con il mio...

lantony
13-02-2008, 09:21
che scusa ti sei inventato? :D giusto x sapere..

cmq puoi farmi un piacere... di notte luce spenta.. accendi il monitor e metti una pagina nera e poi fai una foto con cellulare/macchina fotografica o quello che hai e poi la posti.. voglio vedere la differenza con il mio...

non e' cosi facile, dipende dai settaggi di apertura di otturatore, esposizione, ecc.. La cosa migliore sarebbe vederli affiancati.

ftigli
13-02-2008, 13:22
Ho approfittato della promozione zero trasporto e l'ho preso a 269 euri!
Arrivo in 8 gg
nessun segno di urto sull'imballo
Zero pixel, impressionante il nero opaco.
Lo sto usando con una vecchia geforce 200 ti asus, a 1650x1080 60 Hz e' molto nitido anche con cavo VGA. Veramente un altro passo rispetto al vecchio sony CRT' 19 HDMA.
Ho regolato luminosità a 65, la resa con le foto e' eccellente.
Devo fare qualche prova ma va veramente bene.
Sapete se mettendo il DVI c'e un miglioramento grande, sensibile, poco, niente?

Mi aspetterei piu' nitidezza ancora.. devo scegliere se prendere una agp-dvi a poco prezzo in giro per provare.. :rolleyes:

atomico82
13-02-2008, 13:31
Ho approfittato della promozione zero trasporto e l'ho preso a 269 euri!
Arrivo in 8 gg
nessun segno di urto sull'imballo
Zero pixel, impressionante il nero opaco.
Lo sto usando con una vecchia geforce 200 ti asus, a 1650x1080 60 Hz e' molto nitido anche con cavo VGA. Veramente un altro passo rispetto al vecchio sony CRT' 19 HDMA.
Ho regolato luminosità a 65, la resa con le foto e' eccellente.
Devo fare qualche prova ma va veramente bene.
Sapete se mettendo il DVI c'e un miglioramento grande, sensibile, poco, niente?

Mi aspetterei piu' nitidezza ancora.. devo scegliere se prendere una agp-dvi a poco prezzo in giro per provare.. :rolleyes:

che pannello monta e dove lo hai comprato?

Gabberino
13-02-2008, 13:40
che pannello monta e dove lo hai comprato?

Atomico...l'utente l'aveva scritto nel titolo del suo messaggio dove l'aveva preso...comunque new....e :stordita:

atomico82
13-02-2008, 15:26
non ho capito che censurate a fare i nomi.. non siamo qua x dire le proprie esperienze e opinioni? se hanno fatto un buon o cattivo lavoro problemi loro...

cmq che pannello monta?

Gabberino
13-02-2008, 15:32
Il problema non è nostro ma è nel regolamento...è molto restrittivo e non si possono nominare negozi...non è che se li nomini succede qualcosa però bho...ormai è diventata una consuetudine.:cool:

ohmaigod
13-02-2008, 15:35
Una settimana e mezza fa ho comprato questo monitor, faccio la prova pannello e mi viene fuori un CMO :muro: un po deluso noto anche un evidente backlight nella parte superiore, comunque cerco di farmelo piacere in quanto ha 0 badpixel, ma non mi andava di tenermi una cosa diversa da quella che credevo di aver comprato così l'ho riportatato indietro e fatto cambiare inventandomi una scusa, porto a casa il sostituto e con immensa soddisfazione dalla prova pannello mi esce fuori questo: M-ME22W0BAA-1002
quindi pannello S ed effettivamente la resa dei colori è superiore backlight impercettibile e 0 badpixel.:)

dove l'hai comprato?

djlooka
13-02-2008, 15:47
Il problema non è nostro ma è nel regolamento...è molto restrittivo e non si possono nominare negozi...non è che se li nomini succede qualcosa però bho...ormai è diventata una consuetudine.:cool:

Secondo me succede che se uno non lo fa apposta a nominarli, al massimo si becca un'ammonizione. Se invece uno è recidivo, può anche essere sospeso. O sbaglio?

atomico82
13-02-2008, 16:37
scusate questo è assurdo.. prima si fa un thread su consigli degli acquisti dove si elencano tutti gli shop e tutti i comment i ai vari shop come se nulla fosse epoi mi dite che non si possono scrivere i nomi degli shop qui? magari prendendo in giro tutti scrivendfo con gli *.

siamo al max dell'ipocrisia lol

djlooka
13-02-2008, 16:56
scusate questo è assurdo.. prima si fa un thread su consigli degli acquisti dove si elencano tutti gli shop e tutti i comment i ai vari shop come se nulla fosse epoi mi dite che non si possono scrivere i nomi degli shop qui? magari prendendo in giro tutti scrivendfo con gli *.

siamo al max dell'ipocrisia lol

Le regole non le faccio io, nè mi occupo di farle rispettare...
Visto che al momento dell'iscrizione al forum, si sottoscrive un regolamento, ragion vorrebbe che questo venisse rispettato.

Poi uno è libero di non farlo (e di subire le conseguenze).

Questo sicuramente non è un thread per consigli per gli acquisti. Se uno però ha bisogno di un link o di un nome di un negozio, esistono apposta i messaggi privati.

Nessuno prende in giro nessuno: se si "camuffa" con gli asterischi il nome di un negozio è perchè esiste la regola che dice che non si può citare direttamente ed esplicitamente il nome di un negozio. "A buon intenditor..."

ironfire69
13-02-2008, 20:23
Insomma se n'è detto di tutto e di più di samsung e ci si preoccupa di indicare quale negozio c'è più o meno probabilità di entrare in possesso di un pannello s...boh!!! Insomma non si può capire dov'è che ci sono più probabilità di ritrovarsi un sm226bw con pannello ok?

worldrc
14-02-2008, 11:33
Insomma se n'è detto di tutto e di più di samsung e ci si preoccupa di indicare quale negozio c'è più o meno probabilità di entrare in possesso di un pannello s...boh!!! Insomma non si può capire dov'è che ci sono più probabilità di ritrovarsi un sm226bw con pannello ok?
be direi che è impossibile perchè non si conoscono le consegne che fa samsung a i rinvenditori se si sapesse allora il problrma non persisterebbe .......

monomm
14-02-2008, 12:59
C'e' la possibilita' da dietro al monitor o dalla scatola di vedere che pannello monta , i pannelli samsung che sigla devono avere ? grazie.

Serpiko
14-02-2008, 13:02
C'e' la possibilita' da dietro al monitor o dalla scatola di vedere che pannello monta , i pannelli samsung che sigla devono avere ? grazie.

Fai Search nel topic e trovi tutte le indicazione su dove controllare il codice e su come riconoscere da questo il tipo di pannello.

jack_the_kayman
14-02-2008, 19:03
scusate ma in altezza non si può regolare il monitor?

14-02-2008, 20:13
scusate ma in altezza non si può regolare il monitor?

penso propio di no

mastercaf
14-02-2008, 20:58
Preso su un negozio a Padova non su internet, la cosa strana è che anche il precedente 226 con pannello CMO l'ho preso nello stesso posto, quindi non è sicuro che un negozio abbia il 226 tutti con lo stesso pannello.

Che dire è propio una lotteria.

jack_the_kayman
14-02-2008, 22:50
ho provato a collegare il monitor ad un vecchio portatile che ha questa scheda video:
ProSavageDDR 2D/3D Video Accelerator
tra le risoluzioni mette o la 1280x1024 o la 1600x1200 (che indica come risoluzione max della scheda video e che se impostata si vede abbastanza male), ma non c'è la 1680x1050...

ora mi chiedevo se tipo con powerstrip o simili fosse possibile forzare la 1680x1050 oppure in qualche altro modo

John1972ADSL
15-02-2008, 00:24
Forse dovresti installare i driver del monitor x windows (dal sito samsung) anche se (in teoria) dovrebbe essere un monitor conforme allo standard plug and play.
Probabilmente la scheda video vecchia (o meglio i suoi driver) non gestiscono le risoluzioni wide che l'installazione del driver specifico dovrebbe abilitare.

jack_the_kayman
15-02-2008, 00:49
ho installato i driver che ci sono sul cd del monitor :(

con powerstrip si potrebbe creare una risoluzione custom?

darklord77
15-02-2008, 08:17
comprato questo monitor usato per 140 euro, data settembre 2007
zero pixel

purtroppo questo è il seriale

M-ME22W0BDA-1003.....è un CMO, vero? :muro: :muro: :cry: :cry: :cry:

purtroppo questa cosa dei pannelli non la sapevo, e quando l'ho conosciuta (stà cosa) avevo già comprato e pagato il monitor

cortesemente, vorrei evitare di leggere tutte e 367 pagine del topic, c'è un link in cui vi è spiagato come settare al meglio tale pannello??

grazie

Serpiko
15-02-2008, 08:25
zero pixel

purtroppo questa cosa dei pannelli non la sapevo, e quando l'ho conosciuta (stà cosa) avevo già comprato e pagato il monitor

cortesemente, vorrei evitare di leggere tutte e 367 pagine del topic, c'è un link in cui vi è spiagato come settare al meglio tale pannello??

grazie

Prova a cercarlo con la Search ;)

John1972ADSL
15-02-2008, 14:32
http://andrewswihart.net/blog/review...bw-lcd-c-panel
Io uso il profilo a 75% di luminosità (x giocare) e abbasso luminosità e contrasto sui 50 x uso normale.
Purtroppo aumentando la luminosità aumenta (molto) anche il backlight...
Eventualmente potresti crearti un profilo personalizzato con il software Samsung di calibrazione.
L'idale sarebbe calibrare lo schermo con luminosità intorno a 35 x avere un nero abbastanza soddisfacente.
Io ci avevo provato (usando anche le impostazioni del pannello NVIDIA) ma con risultati non proprio esaltanti.

atomico82
15-02-2008, 14:37
ma non c'è un software che in automatico ti carichi il profilo x giochi o x web? o x film? farlo ogni volta dai settaggi manuali del monitor non lo veod un buon sistema..

raekwon
15-02-2008, 14:52
ho bisogno di un cosiglio...devo prendermi il monitor nuovo mi sapete dire quale tra questi 2 sia migliore?

Samsung 226bw e 2232bw

l'uso è rivolto in generale a tutto, giochi, film ecc.

Serpiko
15-02-2008, 15:37
ho bisogno di un cosiglio...devo prendermi il monitor nuovo mi sapete dire quale tra questi 2 sia migliore?

Samsung 226bw e 2232bw

Questa è la domanda dell'anno...credo che 1/3 delle richieste che vengono fatte su questo topic siano per chiedere un consiglio di acquisto tra i due modelli.

Cmq ci sono opinioni contrastanti e non me la sento di consigliarti uno piuttosto che l'altro. Trovi tante info e opinione nel topic.

RRR1
15-02-2008, 15:50
zero pixel

grazie

Certo che a quel prezzo e se è senza bad pixel, non credo proprio che tu abbia fatto un cattivo affare.
Io parlo avendo un pannello S preso all'inizio dell'anno scorso in un negozio di una famosa catena che me lo ha fatto prima provare. Però l'ho pagato 400 €.

Io se fossi in te sarei abbastanza felice. ;)

Sempre IMHO
Rik

raekwon
15-02-2008, 16:06
Questa è la domanda dell'anno...credo che 1/3 delle richieste che vengono fatte su questo topic siano per chiedere un consiglio di acquisto tra i due modelli.

Cmq ci sono opinioni contrastanti e non me la sento di consigliarti uno piuttosto che l'altro. Trovi tante info e opinione nel topic.
quindi uno vale l'altro? non ho volgia di leggermi tutte le pagine del topic, sono troppe! come design mi piace di + il 226...poi il 2232 ha un anguolo visuale maggiore e contrasto differente se non sbaglio...adesso verò andrò a caso!

jack_the_kayman
16-02-2008, 12:36
un mio amico che lavora in un media world, mi ha detto che la fornitura che hanno appena ricevuto di 226bw è una prooduzione nuova e montano tutti il pannello samsung, può essere vera questa cosa?

atomico82
16-02-2008, 12:48
io non credo proprio... a meno che non ha aperto il monitor ha fatto le operazioni x il pannello segreto. e ha visto con i propri occhi la sigla samsung.. non c'è niente di certo.

monomm
16-02-2008, 12:50
Cioe' per essere pannello Samsung che sigla deve riportare ?

jack_the_kayman
16-02-2008, 13:04
però mi stava dicendo che in questi 226 non funziona la procedura più volte riportata per entrare nel menu segreto, boh non so semi stia raccontando balle o meno...so solo che è qualche tempo che voglio prendere 'sto monitor ma il dubbio dei panneli mi frena e quindi voglio essere sicuro prima di spendere

giodesi
16-02-2008, 13:11
comperato ieri: dalla sigla sul menu' "nascosto" è un CMO.

Mi sembra comunque veramente egregio come LCD, anche se per mie limiti oggettivi non posso dare giudizi sulla fedeltà dei colori.
Trovo solo che sia un pò "forte" il bianco

Quali dovrebbero essere le pecche del pannelo CMO rispetto al pannello S ?

Giuseppe

atomico82
16-02-2008, 13:14
i colori a meno che non non sei una persona fissata non trovi differenza.. (o almeno io non l'ho trovata)

l'unica pecca visibile è il backlight superiore e inferiore molto forte..

per esempio io di notte stanza buia.. se vedo un film le barre nere sopra e sotto sono illuminate..

tolto questo però è ok. certo fa rosikare sapere che x lo stesso prezzo avresti potuto avere un monitor perfetto.. ma fa parte della vita.. bisogna avere :ciapet:

giodesi
16-02-2008, 13:29
Per i colori.... sono completamente daltonico, quindi ......

Per il backlight, pur essendoci, non ho notato sia così intenso; diciamo nella norma, forse, anzi meno forte degli LCD cui ero abtuato (Philips 107S)

Devo solo trovare il modo di far "sparare" meno il bianco; nonostante stia armeggiando con luminosità e contrasto non riesco a trovare una giusta regolazione.

Giuseppe

rondinix
16-02-2008, 13:49
Ciao ragazzi ho appena comprato questo bellissimo pannello...ho due domande per voi:

1)dal menù segreto vedo:

Version: M-ME22H0CAA-1002

Mi sapete dire se è un pannello samsung o uno di quelli tarocchi?

2) mi sapete dare delle indicazioni per contrasto e luminosità, del profilo personalizzato?

tante grazie!

jack_the_kayman
16-02-2008, 13:53
forse questo link può aiutare nel calibrare un pannello C

atomico82
16-02-2008, 13:53
M-ME22H0CAA-1002

lettera A quindi SAMSUNG... complimenti :D

ora dicci tu come ti sembra.. se il backlight è presente (effetto luminoso sopra e sotto il monitor.. lo noti meglio al buio su sfondo nero..

giodesi
16-02-2008, 13:56
forse questo link può aiutare nel calibrare un pannello C

? ...link?

atomico82
16-02-2008, 13:57
non so di che link parlasse.. ma immagino fosse questo che ormai lo mettono dappertutto

jack_the_kayman
16-02-2008, 14:02
? ...link?

a scusa hai ragione, mi ero scordato il link :doh:

giodesi
16-02-2008, 14:04
Immagino di si.
Purtroppo non sono in grado di seguire le indicazioni, quando dicevo del mio daltonismo non scherzavo.

Dovrei mettere mano ai colori, temperatura gamma, e non c'è verso per me di uscirne; devo trovare un'accetabile combinazione di luminosità-contrasto: forse dovrei "scaldare" un pò i colori, ma faccio sempre casini quando ci metto mano (!!!)

Giuseppe

rondinix
16-02-2008, 14:15
M-ME22H0CAA-1002

lettera A quindi SAMSUNG... complimenti :D

ora dicci tu come ti sembra.. se il backlight è presente (effetto luminoso sopra e sotto il monitor.. lo noti meglio al buio su sfondo nero..

Allora...attualmente sto con tutto a default....ho toccato:

Luminosità: 91
Contrasto: 78

Mettendo su MOVIE:

Immagine nera con luce nella stanza:

Bordo superiore: Non rilevato
Bordo inferiore: Non rilevato

Immagine nera e stanza buia:

Bordo superiore: Non rilevato
Bordo inferiore: Impercettibile

Direi che è perfetto

atomico82
16-02-2008, 14:18
hai la possibilità di fare una foto e postarla in stanza buia?

rondinix
16-02-2008, 15:44
Luminosità: 100
Contrasto: 84

Sfondo: Nero
Stanza: Scura

Notare che per vedere quel backlight, ho dovuto mettere i settaggi sopra riportati....

in tutte le altre modalità, più quella personale, il backlight è quasi indistinguibile.

http://img206.imageshack.us/img206/7118/16022008246fm3.th.jpg (http://img206.imageshack.us/my.php?image=16022008246fm3.jpg)

Chiedo scusa per la qualità dell'IMG.

jack_the_kayman
16-02-2008, 16:00
da queste etichette è impossibile capire se sono pannelli S?

http://shrani.si/f/2G/uE/3wmuvom/media-world.jpg

http://shrani.si/f/V/11m/2ezGxBtn/1/iper.jpg

atomico82
16-02-2008, 16:01
direi che è ottimo.. quello inferiore si vede.. ma quello superiore è inesistente e sei a 100di luminosità... è assurda questa differenza mannaggia stanotte faccio una foto e ti faccio vedere il mio :D

atomico82
16-02-2008, 16:02
da queste etichette è impossibile capire se sono pannelli S

non è una garanzia al 100% ma in model name: le ultime 3 lettere EDC potrebbero vuol dire pannello CMO (lettera D) ma l'unico modo x vedere al 100% è il menu segreto

jack_the_kayman
16-02-2008, 16:04
comunque è molto difficile che siano S?

atomico82
16-02-2008, 16:05
comunque è molto difficile che siano S?

ti ho detto quello che so... poi non ne ho idea

rondinix
16-02-2008, 16:13
direi che è ottimo.. quello inferiore si vede.. ma quello superiore è inesistente e sei a 100di luminosità... è assurda questa differenza mannaggia stanotte faccio una foto e ti faccio vedere il mio :D

:D...nemmeno abbassando la luminosità? io sotto i 92 di luminosità e 85 di contrasto, praticamente non lo vedo più.

atomico82
16-02-2008, 16:19
io ce l'ho a 25 ed è un faro di notte..

jack_the_kayman
16-02-2008, 16:52
scusate ma tra il 226bw ed il 226cw che cambia?

anche il cw ha il problema dei pannelli?

atomico82
16-02-2008, 16:56
che uno costa 100€ + dell'altro... il cw non dovrebbe avere problema pannelli.. cmq c'è un thread dedicato :D

jack_the_kayman
16-02-2008, 16:56
si scusa ho visto, posto la domanda là ;)

djlooka
16-02-2008, 17:40
da queste etichette è impossibile capire se sono pannelli S?

http://shrani.si/f/2G/uE/3wmuvom/media-world.jpg

http://shrani.si/f/V/11m/2ezGxBtn/1/iper.jpg

Dall'etichetta che io sappia non si può + risalire al tipo di pannello.
Si poteva solo all'inizio

jack_the_kayman
16-02-2008, 17:48
ah ecco

Serpiko
16-02-2008, 18:41
Confermo. All'inizio c'era stampata la sigla corrispondente al tipo di pannello es. S, C, A

monomm
16-02-2008, 18:44
Certo che pero' adesso spendere una certa cifra a scatola chiusa...........:mad:
Penso chi mi tengo ancora ben stretto il mio samsung 205BW.

Serpiko
16-02-2008, 19:22
Certo che pero' adesso spendere una certa cifra a scatola chiusa...........:mad:
Penso chi mi tengo ancora ben stretto il mio samsung 205BW.

Molto probabilmente troverai un pannello che ti soddisfa più del tua attuale, sia che ti capiti quello Samsung che un altro tipo.

<aNiMa>
16-02-2008, 20:50
Ciao a tutti! Mi potete dire le differenze oltre al design tra il samsung 226bw e il 2232bw? O avete altri modelli samsung 22" da consigliarmi? Scopo principale: XboX 360.:D
Vi ringrazio per l'attenzione.

atomico82
16-02-2008, 20:54
guarda ti rispondo in sintesi.. premettendo che non so quale sia meglio x la xbox ma

sm226bw pannello S > sm2232bw > sm226bw pannello scrauso

o almeno questo è quello che hanno detto qui

rondinix
16-02-2008, 21:53
guarda ti rispondo in sintesi.. premettendo che non so quale sia meglio x la xbox ma

sm226bw pannello S > sm2232bw > sm226bw pannello scrauso

o almeno questo è quello che hanno detto qui

concordo...provengo da un sm2232bw con pannello samsung...l'ho venduto dalla disperazione visto che io ci gioco anche e ho l'occhio molto attento ai dettagli e alle scie...

il 226bw è una bestia...è il meglio...parlo sempre per il pannello samsung però....non ti so dire sugli altri.

<aNiMa>
16-02-2008, 22:02
Ho capito...e per andare sul sicuro?:p
L'idea sarebbe di controllare i codici dietro al 226bw (cosa non possibile acquistando in internet). C'è qualche nota catena che ce l'ha in offerta? (spero non sia vietato dal regolamento questa mia richiesta:read: )
Un buon monitor per gioco entro i 300 euri, me lo potete consigliare oltre a questi due?
Grazie.:help:
il 226bw è una bestia...è il meglio...parlo sempre per il pannello samsung però....non ti so dire sugli altri.
Come hai avuto la certezza di prendere il pannello S? O forse non l'hai avuta questa certezza...

darklord77
17-02-2008, 07:25
Certo che a quel prezzo e se è senza bad pixel, non credo proprio che tu abbia fatto un cattivo affare.
Io parlo avendo un pannello S preso all'inizio dell'anno scorso in un negozio di una famosa catena che me lo ha fatto prima provare. Però l'ho pagato 400 €.

Io se fossi in te sarei abbastanza felice. ;)

Sempre IMHO
Rik

si, il monitor è perfetto, senza bad pixel, e con scontrino per la garanzia residua (2 anni e 6 mesi).
il monitor verrà collegato al mio mac in dvi per elaborazioni video

rondinix
17-02-2008, 08:53
Ho capito...e per andare sul sicuro?:p
L'idea sarebbe di controllare i codici dietro al 226bw (cosa non possibile acquistando in internet). C'è qualche nota catena che ce l'ha in offerta? (spero non sia vietato dal regolamento questa mia richiesta:read: )
Un buon monitor per gioco entro i 300 euri, me lo potete consigliare oltre a questi due?

Come hai avuto la certezza di prendere il pannello S? O forse non l'hai avuta questa certezza...

Ho delle conoscenze ad un importante negozio di Perugia :)....anche se non mi fidavo comunque...infatti ho chiesto qui se il codice corrispondeva (dal menà segreto).

Sul sicuro non ci si può andare in alcun modo...l'idea è che quando uno compra un monitor con pannello S, notifica...su richiesta tramite PM, il nome del negozio...prima che il lotto venga esaurito.
Altrimenti...bisognerebbe aprire la confezione e farlo testare, oppure chiedere se il monitor in esposizione è dello stesso lotto di quelli in vendita....e chiedere di entrare nel menù. (io ho fatto così)

ironfire69
17-02-2008, 10:20
Ho delle conoscenze ad un importante negozio di Perugia :)....anche se non mi fidavo comunque...infatti ho chiesto qui se il codice corrispondeva (dal menà segreto).

Sul sicuro non ci si può andare in alcun modo...l'idea è che quando uno compra un monitor con pannello S, notifica...su richiesta tramite PM, il nome del negozio...prima che il lotto venga esaurito.
Altrimenti...bisognerebbe aprire la confezione e farlo testare, oppure chiedere se il monitor in esposizione è dello stesso lotto di quelli in vendita....e chiedere di entrare nel menù. (io ho fatto così)

Ciao rondinix, potresti dirci dove l'hai acquistato, se è una catena di negozi o altro? Grazie ciao

monomm
17-02-2008, 10:21
Qualcuno in pvt mi potrebbe dire dove a Roma potrei :ciapet: e trovare un pannello s ?

ohmaigod
17-02-2008, 13:17

Samsung 226bw e 2232bw

226bw
il 2232bw ha un input lag altissimo

rondinix
17-02-2008, 15:31
Ciao rondinix, potresti dirci dove l'hai acquistato, se è una catena di negozi o altro? Grazie ciao

è una catena...il nome è simile a EUR.....

ironfire69
17-02-2008, 16:10

A Perugia vero?

rondinix
17-02-2008, 16:54
A Perugia vero?

perugia - ponte san giovanni

<aNiMa>
17-02-2008, 17:32
Mi potete dire come si distinguono i pannelli o eventualmente darmi un link?
Sicuramente l'avrete già ripetuto nelle 380 pagine precedenti, ma la mancanza di tempo a disposizione mi impedisce di andare a ripescarle.

Entangled
17-02-2008, 17:37
Mi potete dire come si distinguono i pannelli o eventualmente darmi un link?
Sicuramente l'avrete già ripetuto nelle 380 pagine precedenti, ma la mancanza di tempo a disposizione mi impedisce di andare a ripescarle.
Così (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19365084&postcount=6382).

vicius80
17-02-2008, 20:26
Ragazzi dovrei mantenermi sui 220€. Avevo visto i seguenti monitor che mi sembrano interessanti:

SAMSUNG 223BW
SAMSUNG 226BW

Premetto che posso fare a meno del monitor TV visto che ho un 40 pollici come tv vicino.....

PS: Il dot pitch è migliore se più basso o viceversa? Altra cosa questo monitor è di quelli a schermo lucido oppure classico (opaco)?

Oppure proponete voi se avete di meglio su questo prezzo
Grazie

djlooka
17-02-2008, 21:48
Ragazzi dovrei mantenermi sui 220€. Avevo visto i seguenti monitor che mi sembrano interessanti:

SAMSUNG 223BW
SAMSUNG 226BW

Premetto che posso fare a meno del monitor TV visto che ho un 40 pollici come tv vicino.....

PS: Il dot pitch è migliore se più basso o viceversa? Altra cosa questo monitor è di quelli a schermo lucido oppure classico (opaco)?

Oppure proponete voi se avete di meglio su questo prezzo
Grazie
Dot pitch meglio basso. Il 226BW è opaco.

rey.mysterio83
17-02-2008, 22:10
ciao ragazzi..
tra questi, cosa mi consigliate x la xbox360?

226bw
SM2232BW

costano uguale piu o meno...
secondo voi?

devo acquistarlo domani!! :cry:

rondinix
17-02-2008, 22:42
ciao ragazzi..
tra questi, cosa mi consigliate x la xbox360?

226bw
SM2232BW

costano uguale piu o meno...
secondo voi?

devo acquistarlo domani!! :cry:

226BW....bastava leggere i post a inizio pagina no?

baila
17-02-2008, 23:02
Ciao,sono quasi convinto di prendere questo monitor anche se cercavo un Full HD.Mi sapere consigliare qualche negozio che abbia di sicuro pannelli Samsung e quindi senza luminosità di neon evidenti?

vicius80
18-02-2008, 00:36
raga ma ho visto che rispetto al 223bw ha un contrasto statico minore (700 contro 1000 del 223bw...), non è grave?

rey.mysterio83
18-02-2008, 09:46
226BW....bastava leggere i post a inizio pagina no?

ma non si allarga l'immagine essendo un 16:10? cè un opzione per evitarlo?
che risoluzione dovrei usare per giocare al massimo?

giodesi
18-02-2008, 09:46

Online ha solo il 226CW, non il BW.

Giuseppe

StarsChild
18-02-2008, 10:00
scusate ma non ho ben capito...
meditavo di comprare il 225 mw, ora mi accorgo che esiste questo più bello, più tutto... ma non riesco a capire se ha le stesse prese perchè riesco solo a trovarli su due siti diversi.
questo può anche essere usato come monitor tv?
per evitare di scocciarvi in futuro, esiste una fonte che li listi tutti? il sito della samsung mi dava una roba ridicola come 7 tv di cui uno 22' e nessuno della gamma s.master....

Entangled
18-02-2008, 10:20
scusate ma non ho ben capito...
meditavo di comprare il 225 mw, ora mi accorgo che esiste questo più bello, più tutto... ma non riesco a capire se ha le stesse prese perchè riesco solo a trovarli su due siti diversi.
questo può anche essere usato come monitor tv?
per evitare di scocciarvi in futuro, esiste una fonte che li listi tutti? il sito della samsung mi dava una roba ridicola come 7 tv di cui uno 22' e nessuno della gamma s.master....
La dicitura syncmaster fa riferimento solo ai monitor...per questo non lo trovavi fra le TV.Se cerchi fra i monitor lo trovi subito.

Comunque il 226 come ingressi ha la VGA e la DVI quindi se lo vuoi utilizzare come TV ti devi installare sul computer una scheda TV oppure prenderti un tuner esterno.

rey.mysterio83
18-02-2008, 10:21
ma non ho mica capito sta cosa del pannello S...
se uno ne prende uno diverso cosa cambia? :mbe:

StarsChild
18-02-2008, 10:22
uhm.. allora abbandono i syncmaster :)
grazie per l'aiuto,
Nicola

vicius80
18-02-2008, 10:23
raga ma ho visto che rispetto al 223bw ha un contrasto statico minore (700 contro 1000 del 223bw...), non è grave?

up:confused:

Entangled
18-02-2008, 10:27
ma non ho mica capito sta cosa del pannello S...
se uno ne prende uno diverso cosa cambia? :mbe:
Leggi qui (http://www.behardware.com/articles/667-1/samsung-226bw-a-and-s-series-the-verdict.html).

@vicius80: questo link va bene anche per te. Ti basta solo il primo paragrafo...

StarsChild
18-02-2008, 10:30
La dicitura syncmaster fa riferimento solo ai monitor...per questo non lo trovavi fra le TV.Se cerchi fra i monitor lo trovi subito.

Comunque il 226 come ingressi ha la VGA e la DVI quindi se lo vuoi utilizzare come TV ti devi installare sul computer una scheda TV oppure prenderti un tuner esterno.

scusa solo più una cosa...
http://www.freeshop.sm/catalog/product_info.php?set_currency=EUR&products_id=40453&idfrom=kelkoo&from=kelkoo
ma quindi il 225 era un'eccezione o la recensione è sbagliata?
a questo punto prendere il 225 per i miei bisogni ci starebbe? (50%tv 50%pc)

Entangled
18-02-2008, 10:34
scusa solo più una cosa...
http://www.freeshop.sm/catalog/product_info.php?set_currency=EUR&products_id=40453&idfrom=kelkoo&from=kelkoo
ma quindi il 225 era un'eccezione o la recensione è sbagliata?
a questo punto prendere il 225 per i miei bisogni ci starebbe? (50%tv 50%pc)
Si, sono stato impreciso io.Se lo cerchi solo fra le TV non lo trovi, ma fra i monitor c'è un modello il 225, appunto, che è dotato di tuner e che puoi usare come TV senza spese ulteriori...

vicius80
18-02-2008, 10:45
Leggi qui (http://www.behardware.com/articles/667-1/samsung-226bw-a-and-s-series-the-verdict.html).

@vicius80: questo link va bene anche per te. Ti basta solo il primo paragrafo...

scusami ma l'inglese non è per me puoi darmi tu una risposta
grazie

rey.mysterio83
18-02-2008, 10:45
ammettiamo che non trovassi questo modello col pannello S.
cosa cè di seconda a questo da stare più o meno sulla stessa cifra? :)

Entangled
18-02-2008, 10:54
scusami ma l'inglese non è per me puoi darmi tu una risposta
grazie

"# Their measured contrast ratio was superior to 900:1"
...il loro contrasto misurato (dei 226BW testati) è stato superiore a 900:1.
Il contrasto dichiarato è nominale....c'è da fidarsi solo di quello misurato.

@rey.mysterio83:...il 2232BW o il 226CW...o HP2207...ma prima dovresti dare un'occhiata nei vari thread...che anche loro hanno qualche magagna...

18-02-2008, 10:55
sia il samsung che l'hp sono ottimi.. io ho scelto l'hp perchè mi piace di più lucido..

rey.mysterio83
18-02-2008, 11:14
questo a confronto sapete comè?

link (http://www.newprice.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?langId=-4&storeId=10001&catalogId=10001&productId=510836&utm_source=Trovaprezzi&utm_medium=Trovaprezzi&utm_term=Trovaprezzi&utm_content=Trovaprezzi&utm_campaign=Trovaprezzi)

baila
18-02-2008, 11:43
Qualcuno mi sa dire dove trovare con sicurezza monitor con panelli S?
Grazie

Serpiko
18-02-2008, 12:11
Qualcuno mi sa dire dove trovare con sicurezza monitor con panelli S?
Grazie

Penso non esita un negozio che abbia solo e sempre pannelli S. Penso che dipende dalla partita di monitor e dal suo fornitore, quindi dovresti sentire i vari possessori e capire dove l'hanno preso. Non è una cosa certa ma se vedi che più di qualche utente lo ha preso a breve in un certo negozio ed erano tutti pannelli S, allora la probabilità di trovarlo anche tu è maggiore.

vicius80
18-02-2008, 13:25
raga ma non c'è nessuno che mi sappia spiegare in ITALIANO perchè il 226bw abbia meno contrasto statico del 223bw??? Non è una cosa grave questa?

Entangled
18-02-2008, 13:41
raga ma non c'è nessuno che mi sappia spiegare in ITALIANO perchè il 226bw abbia meno contrasto statico del 223bw??? Non è una cosa grave questa?
...ma li leggi i post o no ?
Il contrasto dichiarato è solo nominale. I costruttori "virtuosi" dichiarano meno di quanto sia in realtà (non pochissimi, a dire il vero), i meno virtuosi (comunque la maggioranza) dichiarano di più. Questi ultimi si difendono dicendo che le misurazioni avvengono in un ambiente di test particolare che non necessariamente rispecchia le condizioni d'uso di noi utenti.

Per il 226BW, in tutte le recensioni che ho letto (compresa quella di Behardware CHE TI HO TRADOTTO), il contrasto misurato era sempre superiore a 850 e sull'imballaggio del mio 226BW è stampigliato 1000:1.

In ben rari casi di monitor accreditati di 1000:1 (io non ne ho mai visti) troverai un contrasto strumentale (misurato) esattamente di 1000:1....

vicius80
18-02-2008, 17:11
Guarda intanto modera i toni e impara a capire le domande.....visto che la casa produtrice è sempre samsung (quindi il tuo discorso di alcuni virtuosi altri meno non ha senso) non capivo il motivo per cui in un monitor uscito dopo abbassano il contrasto statico rispetto al modello precedente o se era solo un errore del sito samsung che riportava male la cosa.....bastava confermare questo (visto che il tuo scatolo riporta 1000), visto che tutte le case produttrici si sa che danno valori che non sono mai precisi a quelli dichiarati....

Entangled
18-02-2008, 17:56
Guarda intanto modera i toni e impara a capire le domande.....visto che la casa produtrice è sempre samsung (quindi il tuo discorso di alcuni virtuosi altri meno non ha senso) non capivo il motivo per cui in un monitor uscito dopo abbassano il contrasto statico rispetto al modello precedente o se era solo un errore del sito samsung che riportava male la cosa.....bastava confermare questo (visto che il tuo scatolo riporta 1000), visto che tutte le case produttrici si sa che danno valori che non sono mai precisi a quelli dichiarati....
Domanda:

"raga ma ho visto che rispetto al 223bw ha un contrasto statico minore (700 contro 1000 del 223bw...), non è grave?"

Risposta (traduzione della parte che ti interessava...poco evidentemente, visto che subito dopo hai ripetuto la stessa domanda):
"...il loro contrasto misurato è stato superiore a 900:1."

Mi pare una risposta pertinente alla tua domanda....

La questione della correttezza o meno dei produttori era per sottolineare il fatto che i valori da loro dichiarati sono da prendersi sempre con le molle...ma con un discorsino un pochino più circostanziato visto il tuo interesse per la faccenda.

Mi pare che ci fosse ben poco da capire nella tua domanda...ed ancora meno nelle mie risposte.

rondinix
18-02-2008, 22:24
Rispondo a chi mi aveva chiesto prima circa le risoluzioni.
Tutti i titoli...i giochi recenti, supportano ovviamente la risoluzione nativa del monitor.

Inoltre il monitor funziona con tutte le risoluzioni riportate a pagina 1 del thread.

I contrasti, così come fedeltà colori e reattività, sono quanto ci sia di meglio al mercato al momento.

e per concludere ricordo che il 2232BW non è paragonabile al 226BW, poichè il primo citato, oltre a essere lentissimo, "gode" di problemi di pannelli molto maggiori rispetto a quelli dei 226BW.

Già un pannello A, o CMO ha degli effetti poco simpatici sul 226BW.
Pensate al 2232BW, che già di per se con il pannello S, ha i suoi problemi.

vicius80
19-02-2008, 10:43
ragazzi qualcuno saprebbe dirmi come impostare i valori di RGB e tutto il resto visto che ho sentito che di default sto monitor non brilla un gran che?
grazie;)

IWillKillBill
19-02-2008, 10:52

IMHO Al momento il miglior monitor 22" per il gioco è il Iiyama E2201W
Questo monitor è praticamente perfetto per i videogame, usa il famigerato pannello S Samsung ed un'elettronica di gestione e filtri che lo rendono reattivissimo. Si comporta bene anche nella riproduzione video e nel fotoritocco. So che la marca non è molto famosa in Europa, ma ci ho giocato e sto seriamente pensando di prenderlo se non riesco a trovare un 226bw.

Recensione Iiyama E2201W
http://www.tomshw.it/display.php?guide=20071220&page=monitor_lcd_22_pollici-01
Recensione Samsung 2232BW
http://www.tomshw.it/display.php?guide=20071220&page=monitor_lcd_22_pollici-04
Recensione Samsung 226BW
http://www.tomshw.it/display.php?guide=20070418&page=monitor_22_pollici_seconda_parte-04

Purtroppo il modello Iiyama è un po piu difficile da trovare, che cmq costa sui 300 o poco meno.

atomico82
19-02-2008, 11:03
costa 390€ ed è 24''.. non ha molto senso fare un paragone con il 226bw

http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=73&libera=Iiyama&prezzomin=-1&prezzomax=-1

IWillKillBill
19-02-2008, 11:28
costa 390€ ed è 24''.. non ha molto senso fare un paragone con il 226bw

http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=73&libera=Iiyama&prezzomin=-1&prezzomax=-1

Il monitor da te indicato è il modello Iiyama B2403WS-B
Io invence parlo del Iiyama E2201W.
Se tu avessi letto la recensione di cui ho fornito il link ti saresti accorto dell'errore ;)

atomico82
19-02-2008, 11:45
scusa hai ragione... allora dire che è raro è dire poco visto che su trovaprezzi non ce ne sta manco 1 :D

vicius80
19-02-2008, 12:30
ragazzi qualcuno saprebbe dirmi come impostare i valori di RGB e tutto il resto visto che ho sentito che di default sto monitor non brilla un gran che?
grazie;)

up:(

IWillKillBill
19-02-2008, 13:20
Il monitor da te indicato è il modello Iiyama B2403WS-B
Io invence parlo del Iiyama E2201W.
Se tu avessi letto la recensione di cui ho fornito il link ti saresti accorto dell'errore ;)

Pixm**** li aveva fino a venerdì a 290€ ... e li avevo trovati tramite il motore kelkoo...spero che tornino presto disponibili.

Entangled
19-02-2008, 16:09
up:(
Che pannello hai ?

vicius80
19-02-2008, 16:29
Che pannello hai ?

veramente mi arriva domani:D . perchè cambiano le impostazioni a seconda del pannello?
ps:puoi dirmi dove vedere il codice?

Entangled
19-02-2008, 17:01
veramente mi arriva domani:D . perchè cambiano le impostazioni a seconda del pannello?
ps:puoi dirmi dove vedere il codice?
Cambia assai.

Se ti arriva un pannello samsung non devi ammattire più di tanto. L'ideale (almeno per me) è farsi un profilo custom con magic tune, che trovi nel cd di installazione del monitor.

Di default i colori non sono ben separati e questo conferisce all'immagine un aspetto, come dicono i detrattori dei monitor non lucidi..."slavato".

Se ti arriva un CMO c'è da lavorare un pò di più, ma in rete trovi degli ottimi profili strumentali che ti possono far risparmiare la fatica.

Qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19365084&postcount=6382)trovi le informazioni per capire che pannello hai.

giodesi
19-02-2008, 17:10
Se ti arriva un CMO c'è da lavorare un pò di più, ma in rete trovi degli ottimi profili strumentali che ti possono far risparmiare la fatica.

Mi inserisco nella discussione:
essendo un felice possessore del 226BW con pannello CMO, ma con grossi problemi cromatici (COMPLETAMENTE DALTONICO), mi sapresti indicare dove trovare i profili di cui parli?

Grazie

Giuseppe

Entangled
19-02-2008, 17:19
Mi inserisco nella discussione:
essendo un felice possessore del 226BW con pannello CMO, ma con grossi problemi cromatici (COMPLETAMENTE DALTONICO), mi sapresti indicare dove trovare i profili di cui parli?

Grazie

Giuseppe
Certo.
Qui (http://andrewswihart.net/blog/review-samsung-226bw-lcd-c-panel)trovi un bel pò di profili strumentali per il CMO con le istruzioni per la loro installazione a seconda del SO.Comunque è interessante tutto l'articolo.
Buon divertimento :) .

monomm
19-02-2008, 17:53
qualcuno puo' mostrare l'immagine del menu' di servizio di un pannello samsung ? grazie.

vicius80
19-02-2008, 20:39
Cambia assai.

Se ti arriva un pannello samsung non devi ammattire più di tanto. L'ideale (almeno per me) è farsi un profilo custom con magic tune, che trovi nel cd di installazione del monitor.

Di default i colori non sono ben separati e questo conferisce all'immagine un aspetto, come dicono i detrattori dei monitor non lucidi..."slavato".

Qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19365084&postcount=6382)trovi le informazioni per capire che pannello hai.

azz allora domani vi faccio sapere ma vista la mia fortuna chissa che pannelo mi arriva....:muro:

jack_the_kayman
19-02-2008, 23:19
ragazzi nel menu segreto del 226bw di un mio amico c'è scritto questo, che modello è?

http://shrani.si/f/4/Vo/QJuM3q/pannello226bwmarlboro.jpg

vicius80
19-02-2008, 23:56
@jack_the_kayman

è un pannello CMO

Ragazzi due cose:
1) Una volta entrato nel pannello segreto come si esce?
2) Avendo settato luminosità a 0 appena esco dal menu come si fa il reset per tornare a default?

baila
20-02-2008, 00:04
azz allora domani vi faccio sapere ma vista la mia fortuna chissa che pannelo mi arriva....:muro:

Ok,se monta panello S fammi sapere dove lo hai preso in pvt per favore...

jack_the_kayman
20-02-2008, 00:05
@jack_the_kayman

è un pannello CMO

da dove si vede?

Entangled
20-02-2008, 02:08
@jack_the_kayman

è un pannello CMO

Ragazzi due cose:
1) Una volta entrato nel pannello segreto come si esce?
2) Avendo settato luminosità a 0 appena esco dal menu come si fa il reset per tornare a default?
1) Spegni il monitor.
2) Non ho mai fatto caso alla presenza di un reset...mi sono sempre segnato i valori.

@jack_the_kayman...da qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19365084&postcount=6382).

baila
20-02-2008, 09:35
Settimana prossima mi dovrebbe arrivare pure a me questo monitor,ho fatto fare pure il test perchè non ci siano pixel bruciati! ;)
Ma quali sono i principali difetti del panello CMO?Il tempo di risposta è più alto?

Entangled
20-02-2008, 10:19
Settimana prossima mi dovrebbe arrivare pure a me questo monitor,ho fatto fare pure il test perchè non ci siano pixel bruciati! ;)
Ma quali sono i principali difetti del panello CMO?Il tempo di risposta è più alto?
Di default ha una colorimetria spostata verso il blu quindi per raggiungere delle immagini equilibrate devi lavorarci un pò su.Potrebbe avere un backlight un pò più accentuato.
Sui tempi di risposta le differenze, se ci sono, sono veramente minime.
Comunque se te la cavi con l'inglese su questo blog (http://andrewswihart.net/blog/review-samsung-226bw-lcd-c-panel) trovi un pò di comparazioni.

vicius80
20-02-2008, 12:44
raga qual'è sto test per vedere se ci sono pixel bruciati?

Lach
20-02-2008, 13:31
Mi è arrivato il monitor.
Siccome sto aspettando che mi arrivi pure il computer nuovo, l'ho attaccato per provare, al mio portatile. La scheda video è una vecchia 32 mega, che non aveva nemmeno la risoluzione nativa tra le varie opzioni selezionabili. Usando PowerStrip l'ho forzata a 1680x1050.
Adesso che succede, che non sò se è la scheda video o il monitor il problema, ma vedo ombre d'appertutto, dietro le lettere, le immagini ed è una sensazione sgradevolissima.
Credete che sia la scheda video merdosa, oppure è il monitor che non va bene?

schwalbe
20-02-2008, 14:48
La scheda video è una vecchia 32 mega, che non aveva nemmeno la risoluzione nativa tra le varie opzioni selezionabili. Usando PowerStrip l'ho forzata a 1680x1050.

Normale prima di aver dato inf del monitor, che appunto dice le risoluzioni e frequenze supportate, anche su hardware più recente!

Adesso che succede, che non sò se è la scheda video o il monitor il problema, ma vedo ombre d'appertutto, dietro le lettere, le immagini ed è una sensazione sgradevolissima.
Credete che sia la scheda video merdosa, oppure è il monitor che non va bene?

Se è collegato in VGA è la scheda video. Lo fa anche una mia vecchia GeForce 3 Ti 200 collegata in VGA, mentre è perfetta collegata in DVI.

Lach
20-02-2008, 15:02
Si è collegato in vga.
Quindi sto tranquillo che una volta che il monitor verrà supportato da una scheda migliore, il problema svanirà?

schwalbe
20-02-2008, 15:42
Quasi sicuramente è il RAMDAC e/o filtri d'uscita della SV.
Ma ti arriva fra molto il PC nuovo?
Se sì provalo da qualche amico/parente!

John1972ADSL
20-02-2008, 17:08
Potrebbe anche essere il cavo non schermato a dovere.
Io ho provato il 226BW su una vecchia asus (Geforce3) e nessun problema ma ho usato un cavo VGA di sezione ben diversa da quella dello stesso fornito con il monitor.

schwalbe
20-02-2008, 18:13
Giusta anche l'osservazione del cavo.
Da me col vecchio monitor CRT col VGA normale l'ombra intorno a caratteri e icone era abbastanza marcata (mentre con Matrox era nitidissima e colori vivi!), ad usare l'ingresso VGA 2 con un cavo compero (economico) era inguardabile!

vicius80
20-02-2008, 18:19
ragazzi MODELLO A EVVAI!!!!! Mi date le impostazioni per settarlo al meglio????

monomm
20-02-2008, 18:29
Puoi essere piu' preciso ? Per essere samsung come pannello come trovi scritto sul menu' di servizio ? grazie.

rey.mysterio83
20-02-2008, 20:09
volevo chiedere a chi ha la xbox360 e l'ha collegata, se si vedono molto le scalettature dell'aliasing, o son quasi invisibili...
sapreste dirmi? :)

Entangled
20-02-2008, 20:17
Puoi essere piu' preciso ? Per essere samsung come pannello come trovi scritto sul menu' di servizio ? grazie.
Qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19365084&postcount=6382).

NigthStalker_86
20-02-2008, 20:39
Ragazzi, è con grande gioia che vi comunico che ora anche io faccio parte della famiglia! :D :yeah: :cincin:

Dopo grandi considerazioni durate mesi, molta indecisione, ma soprattutto grazie a voi, oggi ho portato a casa il suddetto monitor a 290€.

M-ME22H0CAA-1002

Made in Romania se può interessare, direi che è un Samsung! :yeah:

0 Bad Pixel...Stilosissimo!

Ora però devo trovare una buona configurazione, mi stò abbronzando e i colori non mi sembrano molto fedeli al vecchio CRT. :stordita:

Vado a lurkare le pagine precedenti :asd:

rey.mysterio83
20-02-2008, 20:40
ma nessuno ci ha collegato un x360??

qino
20-02-2008, 20:58
Dopo aver letto quasi tutto il thread (e altri), da ieri ce l'ho pure io. Confermo quello si è già detto, e cioè che è eccezionale per giocare. Di vedere decentemente una foto invece mi pare che non ci sia speranza, così come lo schermo nero. Altra problematica è la luminosità esagerata, mi toccherà rivedere l'illuminazione dello studio; pur tenendolo a distanza regolare, se non accendo qualche luce decisa nel locale, dopo qualche minuto passato su una pagina bianca di qualsiasi sw rimango accecato, nonostante sia regolato al minimo.
Mi è toccato anche un pixel semi bruciato.

Entangled
20-02-2008, 23:08
...benvenuti nel clan :D .

Per il pixel semiandato puoi provare il massaggio sul punto dolens (non è uno scherzo) con panno morbidissimo. Basta cercare in rete e la procedura salta fuori. Oppure uno stress-test tipo DPT.

Per i colori/luminosità...consiglio di farvi un profilo con utility apposita (Magic Tune, Magic Color Expert o altre). MT e MCE purtroppo sono compatibile solo con schede video NVidia 7900GT o inferiori....

vicius80
20-02-2008, 23:45

up:D

Entangled
21-02-2008, 08:16
up:D
....mi eri sfuggito....benvenuto anche a te...:D....

rey.mysterio83
21-02-2008, 09:08
ma nessuno ci ha collegato un x360??

nessuno? :mbe:

Entangled
21-02-2008, 09:12
nessuno? :mbe:
...sicuramente molti.

Fai un search nel thread e prova a contattare in pvt...

vicius80
21-02-2008, 11:21
qualcuno mi può dare le impostazioni RGB e altro per settarlo al meglio?
grazie:D

Entangled
21-02-2008, 11:31
qualcuno mi può dare le impostazioni RGB e altro per settarlo al meglio?
grazie:D
Io l'ho settato come puoi vedere qua sotto :D con queste (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20622377&postcount=6984)operazioni. Però, a meno che la Samsung non ne abbia rilasciato una release aggiornata, dubito che la tua scheda video digerisca Magic Tune o Magic color expert.
Comunque in rete trovi diversa roba freeware che ti permette di fare più o meno le stesse operazioni....

vicius80
21-02-2008, 12:43
grazie mille, ho installato magic tune e tutto ok l'unica cosa che non riesco ad impostare sono "impostazione immagine" e "posizione" perchè mi dice immagine non disponibile.....che dovrebbero essere i tuoi:
Fine 41
Gros. 50

giusto?
perche non me li da?

Entangled
21-02-2008, 14:22
grazie mille, ho installato magic tune e tutto ok l'unica cosa che non riesco ad impostare sono "impostazione immagine" e "posizione" perchè mi dice immagine non disponibile.....che dovrebbero essere i tuoi:
Fine 41
Gros. 50

giusto?
perche non me li da?
...strano...hai una NVidia 8800...no ?? Non sarebbe inclusa nelle schede compatibili...meglio per te.

Comunque fine e grossa sono due valori che ho incluso solo per completezza visto che di fabbrica sono già perfetti e non ho dovuto modificarli. Magari li disabilita per via della scheda video.....

Quello che conta è potersi fare il profilo. Dopo qualche tentativo, una volta capito il meccanismo, si ottengono risultati eccellenti.

vicius80
21-02-2008, 15:04
io ho messo i valori che hai messo tu (quelli che hai postato) vanno bene oppure ne hai altri a secondo di cosa fai al pc?

Entangled
21-02-2008, 15:19
io ho messo i valori che hai messo tu (quelli che hai postato) vanno bene oppure ne hai altri a secondo di cosa fai al pc?
Io uso il profilo che mi sono creato con il tool di Magic Tune.

Poi su questo profilo ho impostato i valori di R, G e B ecc. che ho scritto nel post.

I valori che hai letto ed il profilo creato con magic tune sono due cose distinte. Se usi solo quei valori senza farti un profilo al 99% ottieni 'na ciofeca.

Comunque il risultato finale mi va bene per ogni cosa...ma soprattutto per film e fotografie.

Jengiska
21-02-2008, 15:29
Oggi ho verificato il creatore del mio pannello......

SAMSUNG !!!

Evvai....

M-ME22H0CAA-1002

No bad pixel....

Ottimo davvero !

Entangled
21-02-2008, 16:11
Oggi ho verificato il creatore del mio pannello......

SAMSUNG !!!

Evvai....

M-ME22H0CAA-1002

No bad pixel....

Ottimo davvero !
...il migliore...IMHO...;)

monomm
21-02-2008, 16:13
...il migliore...IMHO...;)Che e' samsung si vede dalla penultima lettera che 'e una A , giusto ?

Entangled
21-02-2008, 16:30
Giusto.

vicius80
21-02-2008, 18:55
Io uso il profilo che mi sono creato con il tool di Magic Tune.

Poi su questo profilo ho impostato i valori di R, G e B ecc. che ho scritto nel post.

I valori che hai letto ed il profilo creato con magic tune sono due cose distinte. Se usi solo quei valori senza farti un profilo al 99% ottieni 'na ciofeca.

Comunque il risultato finale mi va bene per ogni cosa...ma soprattutto per film e fotografie.

guarda io ho inserito i valori per come li hai messi tu senza crearmi un profilo ma non capisco dove sta la differenze.....cioe se mi creo un profilo che chiamo "nome" e assegno i tuoi valori non è la stessa cosa??? perchè è una ciofeca? scusami ma non ho capito probabilmente cosa vuoi dire.....
altra cosa, esiste un programma per verificare bad pixel?

Entangled
21-02-2008, 20:13
guarda io ho inserito i valori per come li hai messi tu senza crearmi un profilo ma non capisco dove sta la differenze.....cioe se mi creo un profilo che chiamo "nome" e assegno i tuoi valori non è la stessa cosa??? perchè è una ciofeca? scusami ma non ho capito probabilmente cosa vuoi dire.....
altra cosa, esiste un programma per verificare bad pixel?
...il punto è proprio questo.
Se ti segni le impostazioni R G B luminosità e contrasto e poi ti crei un profilo, anche completamente sballato, quando ritorni ai parametri vedrai che non è cambiato niente, nonstante l'immagine sia completamente diversa rispetto a prima.
Creandoti un profilo si modifica qualcosa non accessibile da OSD o tramite i software forniti in dotazione. Credo il gamma...in modo "fine" anzichè con le sole tre posizioni disponibili via OSD....ma non ne sono sicuro.
Con il tool di MT ti crei un profilo che è specifico dell'illuminazione della tua stanza della tua posizione rispetto al monitor, di come percepisci tu l'immagine ecc. e poi dai un'ultima sistemata con i parametri tipici. Ad esempio, con il profilo custom liscio avevo una luminosità scarsa ma colori perfetti, così è bastato aumentare la luminosità tramite OSD (o tramite MT) per ottenere un risultato di cui sono molto soddisfatto.

Il tester lo scarichi da qui (http://www.gratispro.it/freedownload.asp?cat=freeware%20gestione%20pc&sgl=dpt).

giodesi
21-02-2008, 21:34
Installato Magic Tune: disinstallato subito.

Versione per Vista32

Dice che il monito non è compatibile, in effetti non è tra gli LCD supportati e oltretutto non lo è nemmeno la mio scheda video (nVidia 8800GT)

Vabbè

Giuseppe

vicius80
22-02-2008, 00:24
...il punto è proprio questo.
Se ti segni le impostazioni R G B luminosità e contrasto e poi ti crei un profilo, anche completamente sballato, quando ritorni ai parametri vedrai che non è cambiato niente, nonstante l'immagine sia completamente diversa rispetto a prima.
Creandoti un profilo si modifica qualcosa non accessibile da OSD o tramite i software forniti in dotazione. Credo il gamma...in modo "fine" anzichè con le sole tre posizioni disponibili via OSD....ma non ne sono sicuro.
Con il tool di MT ti crei un profilo che è specifico dell'illuminazione della tua stanza della tua posizione rispetto al monitor, di come percepisci tu l'immagine ecc. e poi dai un'ultima sistemata con i parametri tipici. Ad esempio, con il profilo custom liscio avevo una luminosità scarsa ma colori perfetti, così è bastato aumentare la luminosità tramite OSD (o tramite MT) per ottenere un risultato di cui sono molto soddisfatto.

Il tester lo scarichi da qui (http://www.gratispro.it/freedownload.asp?cat=freeware%20gestione%20pc&sgl=dpt).

come faccio da MT a crearmi sto profilo e salvarlo?

Entangled
22-02-2008, 00:38
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20622377&postcount=6984

vicius80
22-02-2008, 00:50
avevo proprio eseguito alla perfezione la tua guida quindi il profilo l'ho creato (non avevo capito intendessi quello).....in quello stesso profilo ho messo i tuoi valori rgb luminosita e contrasto come da te descritto......
a questo punto sono ok?

Echoes
22-02-2008, 01:47
Ciao, mi rivolgo ai fortunelli che hanno trovato un pannello samsung! :D
Rendeteci partecipi delle vostre fortune... :stordita: Possibilmente con un bel servizio bad pixel free (tipo su shoponline, per 8 euro, più i 250, direi che non è male, se solo fossi sicuro del pannello! :oink:)!

giodesi
22-02-2008, 08:24
Installato Magic Tune: disinstallato subito.

Versione per Vista32

Dice che il monito non è compatibile, in effetti non è tra gli LCD supportati e oltretutto non lo è nemmeno la mio scheda video (nVidia 8800GT)

Vabbè

Giuseppe

Mi Auto quoto

Il problema di compatibilità è con la nVidia 8800GT

Ho letto svariati post in molti forum, e l'incompatibilità di Magic Tune sta sulla scheda video (...la mia)

Giuseppe

Entangled
22-02-2008, 08:40
a questo punto sono ok?
...sei tu che ce lo devi dire....noi il tuo monitor mica lo vediamo.........sei ok ? :D

MarcoM
22-02-2008, 09:12
avevo proprio eseguito alla perfezione la tua guida quindi il profilo l'ho creato (non avevo capito intendessi quello).....in quello stesso profilo ho messo i tuoi valori rgb luminosita e contrasto come da te descritto......
a questo punto sono ok?
Devi renderti conto che le impostazioni che possono andare bene per un pannello, non è detto che vadano altrettanto bene su un altro. Ogni pannello va regolato singolarmente.

vicius80
22-02-2008, 11:45
beh io lo vedo bene però non so se potrei vederlo ancora meglio, capite che voglio dire? comunque farò un pò di test, cmq i valori rgb che hai dato dovrebbero essere impostati come hai detto tu per tutti i 226bw con pannello "s" no? non penso che anche li sia soggetiva la cosa, sbaglio?

baila
22-02-2008, 11:48
Ma se muovete il mouse velocemente vedete una piccola scia?

fluxc0d3r
22-02-2008, 12:03
raga sapete se ultimamente il problema dei pannelli è migliorato oppure è sempre una lotteria??...io preferirei questo al 2232bw :(

Entangled
22-02-2008, 12:09
beh io lo vedo bene però non so se potrei vederlo ancora meglio, capite che voglio dire? comunque farò un pò di test, cmq i valori rgb che hai dato dovrebbero essere impostati come hai detto tu per tutti i 226bw con pannello "s" no? non penso che anche li sia soggetiva la cosa, sbaglio?
Se rileggessi questo thread scopriresti che, pur rimanendo a livelli di eccellenza, anche il pannello "S" ha le sue "derive". Non ne troverai mai uno perfettamente identico a quell'altro....quindi all'S che ho io possono andare bene impostazioni che a quello che hai tu vanno un pò meno bene. Non c'è un set di impostazioni uguale per tutti gli S, ma solo indicazioni approssimative.

Per non parlare da pannello a pannello.

E' solo il tuo occhio che decide.

@baila...mah, se muovo molto velocemente il cursore io smetto di vedere...il cursore :D .C'è da tenere conto della persistenza sulla retina delle immagini, ma se vuoi un criterio oggettivo con pixperan puoi renderti conto di quanto sia veloce il tuo pannello rispetto ad un altro.

vicius80
22-02-2008, 12:20
scusami ma ad occhio come faccio a capire se i tuoi valori RGB possono andare bene anche col mio monitor......????
non esistono dei test per cercare di adattare il tuo monitor ai valori esatti?
io per esempio ho un tv sony lcd 40 pollici e in un thread erano impostati i valori RGB ottimali per quel tv.....perchè per i monitor non è la stessa cosa?

Entangled
22-02-2008, 12:30
scusami ma ad occhio come faccio a capire se i tuoi valori RGB possono andare bene anche col mio monitor......????
non esistono dei test per cercare di adattare il tuo monitor ai valori esatti?
io per esempio ho un tv sony lcd 40 pollici e in un thread erano impostati i valori RGB ottimali per quel tv.....perchè per i monitor non è la stessa cosa?
Intanto puoi provare a superare questi test:

http://www.lagom.nl/lcd-test/

...e poi usi il criterio più affidabile e sicuro che ci sia...ovvero la risposta alla domanda seguente: ti piace l'immagine che vedi ? :)

vicius80
22-02-2008, 13:50
purtroppo conosco l'inglese non benissimo quindi riesco a tradurre per grossi capi ma non precisamente.....a me attualmente i miei colori piacciono, pensavo solo che come i tv ci fossero delle impostazioni standard per esaltare ancor di più il monitor......
se non chiedo troppo e ci fosse qualche anima mia che potrebbe spiegare in ITALIANO questo test sarebbe molto utile non solo per me ma un pò per tutti:D

John1972ADSL
22-02-2008, 15:25
Ma se muovete il mouse velocemente vedete una piccola scia?

La sua entità dipende dalla combinazione di colori (sfondo-oggetto in movimento) ma, almeno nel mio caso, (pannello C) è sempre presente.
Dato che (probabilmente) questa scia la noti anche tu (altrimenti non ti porresti il problema...) sarebbe interessante sapere che pannello adotta il tuo monitor....
Ma non vorrei rigirare (ancora) il coltello nella piaga di noi sfortunati possessori di pannello non Samsung....
Mi stavo quasi abituando al mio 226BW di "seconda" scelta!
Più seriamente la questione delle scie penso sia un fatto ineludibile dell'attuale tecnologia LCD.
Quello che cambia è appunto la differenza fra la reattività di un pannello x e uno y (posto che abbiano specifiche tecniche analoghe e si prestino quindi ad un confronto sensato).
Quel che sembra certo è che i fantomatici pannelli S hanno una maggiore reattività rispetto ai pannelli C (oltre a minori problemi di backlight e una migliore resa cromatica).

Entangled
22-02-2008, 15:50
purtroppo conosco l'inglese non benissimo quindi riesco a tradurre per grossi capi ma non precisamente.....a me attualmente i miei colori piacciono, pensavo solo che come i tv ci fossero delle impostazioni standard per esaltare ancor di più il monitor......
se non chiedo troppo e ci fosse qualche anima mia che potrebbe spiegare in ITALIANO questo test sarebbe molto utile non solo per me ma un pò per tutti:D
Guarda se questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20911158&postcount=7253)può aiutarti. Sotto a questo post c'è anche la mia prova.

Hiwer
22-02-2008, 17:50
Finalmente mi sono deciso all'acquisto del suddetto monitor,ditemi che x il gaming funziona a dovere e che non ci siano bande nere fuori ordinanza!! lo metterò sotto 2 8800gt in sli,faccio un buon acquisto o mi rivolgo altrove? grazie..

22-02-2008, 17:53
Finalmente mi sono deciso all'acquisto del suddetto monitor,ditemi che x il gaming funziona a dovere e che non ci siano bande nere fuori ordinanza!! lo metterò sotto 2 8800gt in sli,faccio un buon acquisto o mi rivolgo altrove? grazie..

con 2 gt in sli punta più in alto.. magari un 24"..

Entangled
22-02-2008, 19:58
Per il gaming di meglio non c'è...per l'aspect ratio si agisce solo via software cioè con il control panel. Se devi vederci anche film, con la diffusione crescente dei formati HD, concordo con Campioni ed opterei per i 24" che però non sono particolarmente indicati per giocare.

baila
22-02-2008, 21:54
La sua entità dipende dalla combinazione di colori (sfondo-oggetto in movimento) ma, almeno nel mio caso, (pannello C) è sempre presente.
Dato che (probabilmente) questa scia la noti anche tu (altrimenti non ti porresti il problema...) sarebbe interessante sapere che pannello adotta il tuo monitor....
Ma non vorrei rigirare (ancora) il coltello nella piaga di noi sfortunati possessori di pannello non Samsung....
Mi stavo quasi abituando al mio 226BW di "seconda" scelta!
Più seriamente la questione delle scie penso sia un fatto ineludibile dell'attuale tecnologia LCD.
Quello che cambia è appunto la differenza fra la reattività di un pannello x e uno y (posto che abbiano specifiche tecniche analoghe e si prestino quindi ad un confronto sensato).
Quel che sembra certo è che i fantomatici pannelli S hanno una maggiore reattività rispetto ai pannelli C (oltre a minori problemi di backlight e una migliore resa cromatica).

Il fatto è che ho preso il 2232BW perchè sono successi un po di casini.
Non è male però lo pensavo più prestante... :rolleyes:
Cmq nei giochi non sono riuscito a trovare scie,quindi se non mi salta il matto mi tengo questo! ;)

Hiwer
22-02-2008, 21:55
Grazie x le risposte,ormai penso che sarà lui il prescelto anche se i wide mica li digerisco troppo ............ speriamo bene :D

Echoes
22-02-2008, 22:26
Ciao, mi rivolgo ai fortunelli che hanno trovato un pannello samsung! :D
Rendeteci partecipi delle vostre fortune... :stordita: Possibilmente con un bel servizio bad pixel free (tipo su shoponline, per 8 euro, più i 250, direi che non è male, se solo fossi sicuro del pannello! :oink:)!

Pannelli Samsung on line? ;)

baila
22-02-2008, 22:53
Pannelli Samsung on line? ;)

Mi accodo! :O

fluxc0d3r
23-02-2008, 12:44
raga sapete niente sugli ultimi pannelli se la storia è migliorata?? o ci sono sempre gli stessi problemi:mc:

fluxc0d3r
24-02-2008, 15:07
raga ho preso il 226bw ma purtroppo con pannello c :( , cmnq non mi funziona il magictune ho provato quasi tutte le versioni...ma dice sempre ke nn è compatibile, ho una 8800gts 512 e come os xp64bit...sapete niente??

Jamax
24-02-2008, 16:02
Ciao a tutti.
mi unisco anche io al gruppo.

un paio di cose (dato che non posso stare oggi tanto connesso ad internet e non posso leggermi tutte le pagine)

quando gioco mi trovo che la luminosità fa come gli pare, ossia se una parte è scura mi aumenta da sola e parti + care del gioco diminuisce.
è dovuto al monitor o alla scheda video, dato che con lg 204wt non avevo questo problema.

molte delle opzioni nel menù non posso configurarle, lo tengo in dvi-d con il pc che gioco e d-sub con un altro pc con linux. è normale?

ci sono menù nascosti, come per il mio vecchio 204wt?

grazie in anticipo a chi con pazienza mi risponde a domande magari fatte.

giodesi
24-02-2008, 16:56
raga ho preso il 226bw ma purtroppo con pannello c :( , cmnq non mi funziona il magictune ho provato quasi tutte le versioni...ma dice sempre ke nn è compatibile, ho una 8800gts 512 e come os xp64bit...sapete niente??

Come dicevo qualche post fa, sto nella tua stessa situazione: il problema è la scheda video che non è tra quelle supportate.

Ho fatto anche una mail alla Samsung e mi hanno risposto più o meno questo:

Magictune is closely related to graphic card and most of problems are happening mainly by using old version of Graphic Card driver and old version of Magictune.
Therefore in order to find the reason of your problem, your system needs to be checked as to the following instruction which is the general step to check a problem by Magictune. Please check your system as to the following items before everything.
1. Please check whether the monitor is connected directly to the system(PC).(there should not be any device between the monitor and system(PC))
2. Please check whether monitor is recognized as "Plug and Play" by checking at
->Control Panel->Systems->Hardware->Device Manager->Monitor
3. Please check the version of your graphic card driver and install the latest version of Graphic card driver from the Graphic Card company web site.
4. Please try the latest MagicTune Premium(v2.0.17 for Windwos VISTA 32bit). Updated version solved some compatibility problems and functions which customers had inconvenience.
You should uninstall previous MagicTune completely and reboot again before installing updated MagicTune.
5. Please find "User Account Control" of Windows Vista, and disable the function when you use MagicTune. If you disable "User Account Control" function, MagicTune could work properly.
If you have any other question or request, please feel free to contact us again.
http://www.samsung.com/us/consumer/learningresources/monitor/magetune/pop_download.html
Thanks & best regards
SAMSUNG Electronics Co., Ltd.

GOOGLE TRANSLATION

Magictune è strettamente legato alla scheda grafica e la maggior parte dei problemi sono principalmente avviene utilizzando vecchia versione del driver della scheda grafica e la vecchia versione di Magictune.
Pertanto, al fine di trovare il motivo del tuo problema, il sistema ha bisogno di essere controllata, per la seguente istruzione generale, che è il passaggio per il controllo di un problema da Magictune. Vi preghiamo di controllare il vostro sistema, per le seguenti voci prima di tutto.
1. Vi preghiamo di controllare se il monitor è collegato direttamente al sistema (PC). (Non dovrebbe essere un qualsiasi dispositivo tra il monitor e il sistema (PC))
2. Vi preghiamo di controllare se il monitor è riconosciuto come "Plug and Play" di controllo alle
--> Pannello di controllo-> Sistema-> Hardware-> Gestione periferiche-> Monitor
3. Vi preghiamo di controllare la versione di un driver della scheda grafica e installare l'ultima versione del driver della scheda grafica dalla scheda grafica del sito web aziendale.
4. Riprova più tardi MagicTune Premium (v2.0.17 per Windwos VISTA 32bit). Versione aggiornata risolti alcuni problemi di compatibilità e le funzioni che i clienti avevano disagio.
È necessario disinstallare completamente MagicTune precedente e riavviare nuovamente aggiornato prima di installare MagicTune.
5. Si prega di trovare "User Account Control" di Windows Vista, e disabilitare la funzione quando si utilizza MagicTune. Se si disattiva "User Account Control" funzione, MagicTune potrebbe funzionare correttamente.
Se avete altre domande o richieste, non esiti a contattarci nuovamente.
Http://www.samsung.com/us/consumer/learningresources/monitor/magetune/pop_download.html
Grazie e saluti
Samsung Electronics Co, Ltd

giodesi
24-02-2008, 16:58
Inutile dire che i driver della mia 8800GT (169.25)sono gli ultimi e il monitor è correttamente identificato da Vista.

Giuseppe

fluxc0d3r
25-02-2008, 11:34
bah a me sembra una cosa assurda...cioè non è ke abbiamo skede video vekkie, abbiamo 8800 gts e gt....boh :muro:

Serpiko
25-02-2008, 12:28
bah a me sembra una cosa assurda...cioè non è ke abbiamo skede video vekkie, abbiamo 8800 gts e gt....boh :muro:

Più che vecchie è probabile che siano incompatibili eprchè ancora troppo nuove...:D