View Full Version : Samsung SyncMaster 226BW
||Sonny||
26-09-2007, 08:27
Dal tuo codice identico al mio sembra che hai un CMO...dai almeno non abbiamo un CPT...
secondo me quella sigla non conta un gran che visto che dovrei avere un cmo ma ho provato a maetterlo difianco a quello del mio amico che è un samsung ancora con il menu segreto e l'etichetta non fittizia e sono praticamente identici
||Sonny||
26-09-2007, 08:50
Ah boh..magari dipende da persona a persona e magari molti non distinguerebbero differenze...anche perchè non si sta parlando del top e della gamma bassa,si stanno parlando di differenze che a livello di test sono importanti ma poi magari visivamente conta poco o niente..Tanto la differenza di colore dall'alto al basso ce l hanno tutti,i ms di risposta per me non si nota la differenza,l'unico è il backlight e se i colori tendono fortemente al blu come sembrano essere i pannelli CPT...però Io non so voi ma me lo sto godendo a prescindere da quale pannello ho...
Ah boh..magari dipende da persona a persona e magari molti non distinguerebbero differenze...anche perchè non si sta parlando del top e della gamma bassa,si stanno parlando di differenze che a livello di test sono importanti ma poi magari visivamente conta poco o niente..Tanto la differenza di colore dall'alto al basso ce l hanno tutti,i ms di risposta per me non si nota la differenza,l'unico è il backlight e se i colori tendono fortemente al blu come sembrano essere i pannelli CPT...però Io non so voi ma me lo sto godendo a prescindere da quale pannello ho...
ti quoto secondo me è un ottimo monitor e sono felicissimo della scelta
ragazzi ho comprato un 206bw e dietro non reca s o a o c , dal pannello nascosto non reca la voce panel info ma so riuscito a vedere un BIA - 1001, che in un forum francese aggiornato dicono sia una serie P diversa dunque da s a c, posso aggiungere che è stato fabbricato in luglio 2007 in Romania e che al mediaworld c'erano misti made in romani e made in slovakia...l'unica cosa che mi ha spinto a cercare info su internet dopo l'acquisto non è stata nela backlight ne i colori ne pixel bruciati, ma un effetto movimento o scia in pro evolution soccer 6 o 2008, vorrei capire se è una questione di telecamera del gioco o se può dipendere dal fatto che il mio pannello non è un 2ms!
BAa 1001 menu caché : AMLCD 220M1 étiquette : série S ou A
BAD 1001 menu caché : AMLCD 220M1 étiquette : série S
BDA 1002 menu caché : CMO M220Z1 étiquette : série C ou non indiquée
BDA 1003 menu caché : non indiquée étiquette : série C ou non indiquée
BIA 1000 menu caché : CPT 201WA04 étiquette : série C ou non indiquée
BIA 1001 menu caché : non indiquée étiquette : série P ou non indiquée
BLA 1001 menu caché : AU M220EW01 étiquette : série A ou non indiquée
BLA 1002 menu caché : non indiquée étiquette : série A ou non indiquée
si tratta della serie P, inoltre dicono su altri forum che quelli venduti in italia dopo maggio 2007 sono necessariamente con pannelli samsung, ora non so, ma la serie P non è stata ancora specificata e non si può dire che sia un CPT.
Grazie anticipatamente a chi mi risponde
||Sonny||
27-09-2007, 13:02
Ma cos è adesso vengono fuori tutte le lettere dell'alfabeto?? Che è sta serie P??
Ma cos è adesso vengono fuori tutte le lettere dell'alfabeto?? Che è sta serie P??
a me lo dici?? è scritto su un forum francese molto serio, ma non si capisce le caratteristiche.
ABCcletta
27-09-2007, 13:38
ragazzi ho comprato un 206bw e dietro non reca s o a o c , dal pannello nascosto non reca la voce panel info ma so riuscito a vedere un BIA - 1001, che in un forum francese aggiornato dicono sia una serie P diversa dunque da s a c, posso aggiungere che è stato fabbricato in luglio 2007 in Romania e che al mediaworld c'erano misti made in romani e made in slovakia...l'unica cosa che mi ha spinto a cercare info su internet dopo l'acquisto non è stata nela backlight ne i colori ne pixel bruciati, ma un effetto movimento o scia in pro evolution soccer 6 o 2008, vorrei capire se è una questione di telecamera del gioco o se può dipendere dal fatto che il mio pannello non è un 2ms!
BAa 1001 menu caché : AMLCD 220M1 étiquette : série S ou A
BAD 1001 menu caché : AMLCD 220M1 étiquette : série S
BDA 1002 menu caché : CMO M220Z1 étiquette : série C ou non indiquée
BDA 1003 menu caché : non indiquée étiquette : série C ou non indiquée
BIA 1000 menu caché : CPT 201WA04 étiquette : série C ou non indiquée
BIA 1001 menu caché : non indiquée étiquette : série P ou non indiquée
BLA 1001 menu caché : AU M220EW01 étiquette : série A ou non indiquée
BLA 1002 menu caché : non indiquée étiquette : série A ou non indiquée
si tratta della serie P, inoltre dicono su altri forum che quelli venduti in italia dopo maggio 2007 sono necessariamente con pannelli samsung, ora non so, ma la serie P non è stata ancora specificata e non si può dire che sia un CPT.
Grazie anticipatamente a chi mi risponde
La versione BIA-1001 sembra non avere alcuna indicazione sul pannello (non sono stati smontati per una verifica). Comunque dovrebbe essere un pannello CMO o CPT stando ai dati di cui disponiamo.
Permettetemi di aggiungere che tutto questo è uno schifo di proporzioni mastodontiche. Ho appena letto PC Professionale di ottobre e c'è una comparativa (peraltro molto discutibile) tra 22'' in cui il 226BW vince ampiamente. Non una citazione al fatto che di questo monitor ne esistono diverse versioni e che nella maggior parte dei casi ti trovi con dei monitor assolutamente non comparabili a quelli con pannello S.
Sinceramente ad oggi non vedo il motivo per cui spendere soldi per un 226BW a meno che non sia un usato serie S. Il fatto è che recensioni come quelle faranno proliferare gli acquisti...
@domi
Verifica se hai le scie anche in altri giochi e non solo a pes xkè quello è un gioco abbastanza critico per le scie. Prove inoltre ad abilitare il Vsync in pes e dimmi se migliora.;)
v sync attivato e mi fa cmq, io non capisco, cmq in giro si dice che tra serie s e altri non vi sia cmq differenza di tempo di risposta ma solo di colori tendenti al blu che io non vedo affatto e di backlight non vedo ....ora non saprei....non ho altri giochi disponibili al momento, come fo?
mah devi procurarti qualche gioco , non so vai da qualche amico e fattene prestare qualcuno oppure trova altre metodi :angel:
se vuoi prova a scaricarti la demo di fifa 08 sono appena 500mb;)
non è che voglio dire ma è cmq un gioco di calcio cmq ci provo e ti faccio sapere, ma tu vedi i pes delle sfocature quando fai cambi di campo o passi lontano?? cmq nel caso il mio pannello non sia s la trovo una grande ingiustizia, io volevo un 2ms per giocare in pes senza effetto scia ....ma vedi te..
non è che voglio dire ma è cmq un gioco di calcio cmq ci provo e ti faccio sapere, ma tu vedi i pes delle sfocature quando fai cambi di campo o passi lontano??
devo provarci stasera perchè non l ho ancora finito di scaricare.....;)
La versione BIA-1001 sembra non avere alcuna indicazione sul pannello (non sono stati smontati per una verifica). Comunque dovrebbe essere un pannello CMO o CPT stando ai dati di cui disponiamo.
Permettetemi di aggiungere che tutto questo è uno schifo di proporzioni mastodontiche. Ho appena letto PC Professionale di ottobre e c'è una comparativa (peraltro molto discutibile) tra 22'' in cui il 226BW vince ampiamente. Non una citazione al fatto che di questo monitor ne esistono diverse versioni e che nella maggior parte dei casi ti trovi con dei monitor assolutamente non comparabili a quelli con pannello S.
Sinceramente ad oggi non vedo il motivo per cui spendere soldi per un 226BW a meno che non sia un usato serie S. Il fatto è che recensioni come quelle faranno proliferare gli acquisti...
cmq in internet non si trovano giudizi così catastrofici, si dice che rispetto ai pannelli s innanzitutto non cambia il tempo di risposta e poi si parla di anomalie risolvibili con configurazioni ottimali.
Poi alla fine vedi te, ripeto che il mio è serie P e non cpt o altre...
e in pes6???
in fifa no ,però non faccio molto affidamento sulle demo perchè almeno in fifa stesso non si riesce a giocare a + di 800x600 e con il widescreen l immagine viene spalmata a tutto schermo perdendo di notevole qualità.
per pes 08 se ne parla stasera... pes6 ci ho giocato solo 1 volta l hanno scorso ma non mi è piaciuto, quindi l ho regalato ad un mio amico.
Ricordo cmq scie anche sul mio vecchio 19";)
anche su un 19 pollici acer 8ms sciava che era una bellezza, almeno con questo si è ridotto drasticamente l'effetto scia e l'azione si vede che è fluida...secondo me è una questione legata a pes....cmq sto fatto del pannello P qualche interrogativo me lo fa nascere...ma poi dico...cm mai non vedo colori tendenti al blu??? come mai la qualità dell'immagine è ottima?? boh...:confused:
anche su un 19 pollici acer 8ms sciava che era una bellezza, almeno con questo si è ridotto drasticamente l'effetto scia e l'azione si vede che è fluida...secondo me è una questione legata a pes....cmq sto fatto del pannello P qualche interrogativo me lo fa nascere...ma poi dico...cm mai non vedo colori tendenti al blu??? come mai la qualità dell'immagine è ottima?? boh...:confused:
metti un'immagine grigia con luminosità 100%
se hai una dominante bluastra allora usa questi parametri:
Red 54 Green 50 Blu 38
Contrasto 70 Luminosità dai 60 a 80 secondo le tue preferenze
Gamma colore 3 o 1
nono vedo un grigio puro ho provato col paint a mettere tutta la schermata grigia e non vedo alcuna tracci di blu, only grey....sto pannello P boh cosa è...sto per installare fifa cmq ho contrasto 60 e lumonsità 83 proprio perchè ho configurato attraverso il programma nature color pro e con questa config i colori sono perfetti comparandoli alla immagine a cui bisogna adeguarsi,
ma solo a me piace scuro ho 35 contrasto e 35 luminosità. non vi da< fastidio così luminoso dopo un po' che lo guardate?
ma solo a me piace scuro ho 35 contrasto e 35 luminosità. non vi da< fastidio così luminoso dopo un po' che lo guardate?
in effetti hai ragione, però ho seguito la procedura guidata ed il profilo mi appare adeguato, non troppo illuminato come da default, utilizzando l'uscita dvi ho dovuto fare da me visto che il regolamento automatico non si può usare, cmq forse penso che diminuirò un altro po contrasto e luminosità...
ho provato la demo di fifa, e benchè sia inferiore rispetto a pes, c'è qualcosa che mi fa come venire il mal di mare...sarà che so stato fino all'altro giorno col crt 17 pollici...boh...
mah sinceramente è un pò pochino , specialmente quando giochi...
Io non metterei meno di 50 e 50 anche perchè devi avere un minimo di luminosità per distinguere i caratteri dagli sfondi un pò scuri ;)
Con magic tune non ti trovi nemmeno con il profilo Internet o Testo ??
Quelli secondo me sono i migliori per uno uso lavoro , mentre il personalizzato nei giochi.;)
ABCcletta
27-09-2007, 16:53
cmq in internet non si trovano giudizi così catastrofici, si dice che rispetto ai pannelli s innanzitutto non cambia il tempo di risposta e poi si parla di anomalie risolvibili con configurazioni ottimali.
Poi alla fine vedi te, ripeto che il mio è serie P e non cpt o altre...
CPT non è una serie è un produttore di pannelli. Data la somiglianza tra i numeri di versione del tuo e quelli dei monitor con pannelli CPT o CMO, è ipotizzabile che il tuo sia un pannello CPT o CMO. Per averne la sicurezza si deve smontare il monitor e leggere il codice del pannello.
Riguardo le differenze, a me paiono enormi. E' vero che ho visto dei serie C decenti, ma da quanto leggo nelle recensioni in giro e dai test pratici le differenze ci sono sia riguardo i colori (la serie C ha una difformità enorme nei colori, che nonostante i vari profili non riesce ad essere corretta come per la serie S), sia riguardo i tempi di risposta.
scusa io sto parlando per il 206bw, cmq tu hai il monitor oppure parli per sentito dire?? ma li vedi i forum sulla rete?? ma se non si vede nulla a occhio nudo di differenza..cmq sul forum francese dice che BIA - 1001 non è cpt o altro DIce solo che è un SERIE P dunque visto che ce l'ho io davanti ti dico che i colori sno fenomenali e non tendono a nulla.
cmq i tempi di risposta sono uguali e su alcuni forum ti spiega proprio ciò con dati alla mano. rimangono cmq tutti dei 2ms a quello che c'è scritto in giro poi se la maggior parte della gente spara cavolate può anche essere! dico solo che non è possibile vendere dei monitor differentissimi utilizzando il marchio samsung, altrimenti se vengo a scoprire un giorno qualcosa di strano non comprerò mai + nulla markiato samsung.
CMq non posso smontare nulla altrimenti perdo la garanzia.
cmq a sto punto BAA 1001 uguale serie s a me BIA 1001 serie P e non si sa da chi sia prodotto
scusa io sto parlando per il 206bw, cmq tu hai il monitor oppure parli per sentito dire?? ma li vedi i forum sulla rete?? ma se non si vede nulla a occhio nudo di differenza..cmq sul forum francese dice che BIA - 1001 non è cpt o altro DIce solo che è un SERIE P dunque visto che ce l'ho io davanti ti dico che i colori sno fenomenali e non tendono a nulla.
cmq i tempi di risposta sono uguali e su alcuni forum ti spiega proprio ciò con dati alla mano. rimangono cmq tutti dei 2ms a quello che c'è scritto in giro poi se la maggior parte della gente spara cavolate può anche essere! dico solo che non è possibile vendere dei monitor differentissimi utilizzando il marchio samsung, altrimenti se vengo a scoprire un giorno qualcosa di strano non comprerò mai + nulla markiato samsung.
CMq non posso smontare nulla altrimenti perdo la garanzia.
cmq a sto punto BAA 1001 uguale serie s a me BIA 1001 serie P e non si sa da chi sia prodotto
Ognuno in questo forum è libero di esprimere le proprie opinioni, nei limiti dell'educazione, anche senza possedere l oggetto in questione .
ABCcletta ti si è rivolto in modo cordiale ed educato quindi cerchiamo di non dare addosso a della gente che se pur non possedente il monitor ma bene informata abbia qualcosa di sensato da dire.
triccio tranq, guarda che non ho scritto nulla di male, è solo che non mi si può dire che ho un serie c quando ho affermato sin da subito che ho un serie P, tutto qui, vorrei solo che qualcuno mi aiuti a risolvere il problema del tempo di risposta e nn dei colori.
Se il mio tempo di risposta è superiore rispetto a quello marchiato samsung pazienza...però non sono in grado ancora di stabilire ciò...:)
triccio tranq, guarda che non ho scritto nulla di male, è solo che non mi si può dire che ho un serie c quando ho affermato sin da subito che ho un serie P, tutto qui, vorrei solo che qualcuno mi aiuti a risolvere il problema del tempo di risposta e nn dei colori.
Se il mio tempo di risposta è superiore rispetto a quello marchiato samsung pazienza...però non sono in grado ancora di stabilire ciò...:)
senti tutto ciò che si dice sulla storia dei pannelli è da un lato vero e dall'altro no secondo il mio punto di vista.
La cosa + visibile fino ad oggi nelle varie versioni è un backlight + o - accentuato e una differente calibratura cromatica del pannello.
Per quanto riguarda gli effettivi ms di risposta, che tra l'altro sono per il gtg, nn credo che 5ms sul gtg siano tanto diversi per un 2ms sempre sul gtg... poi che la storia dei differenti pannelli incida anche su questo è tutta da verificare in quanto ci vogliono attrezzature precise e costose a mio modesto parere.
Prima avevo un 19" con gtg dichiarato di 25ms e notavo sciee in alcuni giochi come pes e fifa, solo in alcune versioni, ma non poi tanto fastidiose.
Quindi lascia perdere se hai un pannello P o un C xkè l importante è che tu riesca a calibrarlo bene in modo che ti soddisfi sia in ambito ludico che lavorativo.
Ragazzi meno pippe mentali = + salute!!!:D :D
mah sinceramente è un pò pochino , specialmente quando giochi...
Io non metterei meno di 50 e 50 anche perchè devi avere un minimo di luminosità per distinguere i caratteri dagli sfondi un pò scuri ;)
Con magic tune non ti trovi nemmeno con il profilo Internet o Testo ??
Quelli secondo me sono i migliori per uno uso lavoro , mentre il personalizzato nei giochi.;)
sinceramente non ho provato magic tune e lo proverò. per i profili gia esistenti non mi sono trovato bene anche se forse per leggere un testo sembrerebbero + nitidi.
Tieni conto che in teoria la luminosità del monitor dovrebbe essere ugulale a quella dell'ambiete che ci circonda in modo che gli occhi non abbiano bruschi sbalzi
senti tutto ciò che si dice sulla storia dei pannelli è da un lato vero e dall'altro no secondo il mio punto di vista.
La cosa + visibile fino ad oggi nelle varie versioni è un backlight + o - accentuato e una differente calibratura cromatica del pannello.
Per quanto riguarda gli effettivi ms di risposta, che tra l'altro sono per il gtg, nn credo che 5ms sul gtg siano tanto diversi per un 2ms sempre sul gtg... poi che la storia dei differenti pannelli incida anche su questo è tutta da verificare in quanto ci vogliono attrezzature precise e costose a mio modesto parere.
Prima avevo un 19" con gtg dichiarato di 25ms e notavo sciee in alcuni giochi come pes e fifa, solo in alcune versioni, ma non poi tanto fastidiose.
Quindi lascia perdere se hai un pannello P o un C xkè l importante è che tu riesca a calibrarlo bene in modo che ti soddisfi sia in ambito ludico che lavorativo.
Ragazzi meno pippe mentali = + salute!!!:D :D
ti quoto alla grande!se anche abccletta avesse avuto questo approccio, non avrei risposto come ho risposto, anche io sono per il fatto del meno pippe mentali ma era solo per capire alla fine un po di +, mi sembrava strano già il fatto che al mediaworld ci fossere scatoli made in romania e scatoli made in slovakia.
ABCcletta
27-09-2007, 18:10
Forse non mi sono spiegato. Eppure credo di essere stato chiaro. Domi, il sito che hai postato è lo stesso a cui ho fatto riferimento io qualche pagina fa. Basta fare una semplice traduzione per capire che del tuo monitor definito "serie P" non hanno individuato il pannello. Ora il pannello potrebbe essere uno tra i 4 conosciuti (Samsung, AUO, CMO, CPT) oppure essere un 5° produttore ancora sconosciuto.
Io ho semplicemente detto che PROBABILMENTE, DATO CHE IL TUO MONITOR HA UN NUMERO DI VERSIONE SIMILE A QUELLI CHE MONTANO PANNELLO CMO O CPT, POTREBBE MONTARE ANCH'ESSO UN CMO O UN CPT. Stop. Non vedo cosa ci sia da inalberarsi...
Questione differenze tra S e C. Tu puoi benissimo dire che un pannello è ottimo, spacca i culi, roxa, regna, se la scoatta, etc., fatto sta che non hai un riferimento oggettivo sui colori dato che non hai un colorimetro. Chi ha potuto testare la serie C con un colorimetro ha riscontrato che c'è un'alta difformità nei colori. Inoltre variano anche altre caratteristiche fondamentali. Ti porto un link che ti mostra le differenze fondamentali riscontrate tra i due pannelli.
http://www.lesnumeriques.com/duels.php?ty=6&ma1=36&mo1=170&p1=1708&ma2=36&mo2=199&p2=1949&ph=1
Nel menù centrale, seleziona "Rendu des coleurs par default" e verifica tu stesso come i pannelli C rappresentino i colori poco fedelmente (più alta è la barra, più differente è il colore). Anche negli altri campi, la differenza rispetto ad un S è enorme...
Questo non toglie che a te il tuo monitor serie P può sembrare la fine del mondo. Nessuno lo ha messo in dubbio. Solo perfavore evita di rivolgerti a me con arroganza dato che io non lo sto facendo :)
redihokuto
27-09-2007, 19:10
Ci sono monitor che lo fanno e altri no. Il 226BW riscala.
Potresti dirmi quali monitor sono in grado di far ''girare '' la ps3 in 720 P senza riscalare? grazie mille^
Forse non mi sono spiegato. Eppure credo di essere stato chiaro. Domi, il sito che hai postato è lo stesso a cui ho fatto riferimento io qualche pagina fa. Basta fare una semplice traduzione per capire che del tuo monitor definito "serie P" non hanno individuato il pannello. Ora il pannello potrebbe essere uno tra i 4 conosciuti (Samsung, AUO, CMO, CPT) oppure essere un 5° produttore ancora sconosciuto.
Io ho semplicemente detto che PROBABILMENTE, DATO CHE IL TUO MONITOR HA UN NUMERO DI VERSIONE SIMILE A QUELLI CHE MONTANO PANNELLO CMO O CPT, POTREBBE MONTARE ANCH'ESSO UN CMO O UN CPT. Stop. Non vedo cosa ci sia da inalberarsi...
Questione differenze tra S e C. Tu puoi benissimo dire che un pannello è ottimo, spacca i culi, roxa, regna, se la scoatta, etc., fatto sta che non hai un riferimento oggettivo sui colori dato che non hai un colorimetro. Chi ha potuto testare la serie C con un colorimetro ha riscontrato che c'è un'alta difformità nei colori. Inoltre variano anche altre caratteristiche fondamentali. Ti porto un link che ti mostra le differenze fondamentali riscontrate tra i due pannelli.
http://www.lesnumeriques.com/duels.php?ty=6&ma1=36&mo1=170&p1=1708&ma2=36&mo2=199&p2=1949&ph=1
Nel menù centrale, seleziona "Rendu des coleurs par default" e verifica tu stesso come i pannelli C rappresentino i colori poco fedelmente (più alta è la barra, più differente è il colore). Anche negli altri campi, la differenza rispetto ad un S è enorme...
Questo non toglie che a te il tuo monitor serie P può sembrare la fine del mondo. Nessuno lo ha messo in dubbio. Solo perfavore evita di rivolgerti a me con arroganza dato che io non lo sto facendo :)
ti kiedo scusa se ti sono sembrato arrogante, ma con questo messaggio ti sei spiegato molto meglio, se avessi scritto così da subito ti avrei solo scritto grazie, ehehe.
Cmq onestamente per l'uso che ne faccio, internet giochi e cazzeggio vario, una fedeltà micidiale dei colori non mi serve...ci so solo rimasto male che sxavo con un 2ms di non vedere l'effetto scia in pes2008 che con un 8ms acer che poi riportai indietro a suo tempo vedevo già in pes6...non appena posso provo con uno sparatutto..
:)
albert75
27-09-2007, 22:14
ragazzi scusate ma nel menu segreto come si devono impostare
le opzioni pixel shift e auto auto??
per giocare ovviamente??
p.s. le latre opzioni a cosa servono sono riuscit in qualche odo a modificare un numero ed esattamente il panel ch. no. l' ho fatto arrivare a 30 che ho combinato?? non torna piu' indietro....
si puo' anche modificare il paese
Potresti dirmi quali monitor sono in grado di far ''girare '' la ps3 in 720 P senza riscalare? grazie mille^
Penso gli ultimi 24 pollici della Samsung, ma non sono sicurissimo.
ABCcletta
28-09-2007, 00:16
ti kiedo scusa se ti sono sembrato arrogante, ma con questo messaggio ti sei spiegato molto meglio, se avessi scritto così da subito ti avrei solo scritto grazie, ehehe.
Cmq onestamente per l'uso che ne faccio, internet giochi e cazzeggio vario, una fedeltà micidiale dei colori non mi serve...ci so solo rimasto male che sxavo con un 2ms di non vedere l'effetto scia in pes2008 che con un 8ms acer che poi riportai indietro a suo tempo vedevo già in pes6...non appena posso provo con uno sparatutto..
Figurati :). Alla fine la godibilità di un prodotto è un concetto soggettivo. C'è chi si lascia influenzare da parametri tecnici, chi si lascia guidare dalle proprie sensazioni. L'importante è essere soddisfatti del proprio acquisto.
Riguardo l'effetto scia, prova a pensare che fa parte del gioco, vedrai che non ci farai più caso :D
Figurati :). Alla fine la godibilità di un prodotto è un concetto soggettivo. C'è chi si lascia influenzare da parametri tecnici, chi si lascia guidare dalle proprie sensazioni. L'importante è essere soddisfatti del proprio acquisto.
Riguardo l'effetto scia, prova a pensare che fa parte del gioco, vedrai che non ci farai più caso :D
il fatto è la curiosità di sapere se su altri monitor 206bw in pes2008 si vede l'effetto scia...con acer 8ms vedevo anche quando correvano i giocatori, ora qui lo vedo solo quando crosso, aspetto di sentire truccio a riguardo che stava scaricando ieri il demo di pes2008, anche perchè nel forum del 206bw non ci bazzica nessuno...
||Sonny||
28-09-2007, 08:42
Ma le scie ti rimangono anche disattivando l'RTA??
albert75
28-09-2007, 09:14
ragazzi scusate ma nel menu segreto come si devono impostare
le opzioni pixel shift e auto auto??
per giocare ovviamente??
p.s. le latre opzioni a cosa servono sono riuscit in qualche odo a modificare un numero ed esattamente il panel ch. no. l' ho fatto arrivare a 30 che ho combinato?? non torna piu' indietro....
si puo' anche modificare il paese
a nessuno interessa...penso siano delle opzioni importanti
Ma le scie ti rimangono anche disattivando l'RTA??
si non vedo alcuna differenza attivando o disattivando l'rta, non vorrei che dipendesse dalla mia skeda video o dal fatto che ho l'attacco dvi...boh...ho visto anche su forum francesi che Bia - 1001 potrebbe essere un C anche se il forum per antonomasia francese su questo skermo identifica una serie P.
Fatto sta che non so che fare.
L'unica cosa è che ero convinto con un 2 ms di poter eliminare l'effetto scia...ma poi vedo che sul sito della samsung anche ai 5ms dicono che non c'è effetto scia, allora il problema è che la samsung dice cavolate, inoltre nessuno è in grado di dirmi se anche sui pannelli certamente S si vede l'effetto scia o di sfocatura in pes6 o pes2008 quando si fanno cross o cambi di gioco, io credo che alla vista faccio molto male, pensate che fino a qualche giorno fa ero con un 17" crt e vedevo fluidissimo.
L'unica cosa che non riesco a spiegarmi è che se il mio fosse un C , dovrei vedere una tendenza dei colori al blu...cosa che non vedo affatto, inoltre la backlight è normalissima...quindi mi sento di escludere che sia un C
serve per abbassare i tempi di risposta del monitor!
;)
Nella visione dei film o delle intro dei giochi probabilmente RTA può dare in alcuni punti un effetto un pò sfocato.
Io nei giochi ce l ho attivo e non mi fa una piega:)
ma abbassando il tempo di risposta non dovrebbe a maggior ragione eliminarsi l'effetto scia?? perchè aumenterebbe la possibilità di vedere immagini sfocate, in effetti con rta attivato quello che vedo è proprio una sfocatura in pes2008, che onestamente mi pare lesiva della vista.
albert75
28-09-2007, 10:21
ma abbassando il tempo di risposta non dovrebbe a maggior ragione eliminarsi l'effetto scia?? perchè aumenterebbe la possibilità di vedere immagini sfocate, in effetti con rta attivato quello che vedo è proprio una sfocatura in pes2008, che onestamente mi pare lesiva della vista.
anche io noto la stessa cosa...bisogna stare sempre alti con i frame se no la vista te la giochi...comunque se qualcuno risponde alla mia domanda puo' essere che risolviamo: nel menu segreto ci sono due opzioni che potrebbero aiutarci ovvero il pixel shift e l' auto auto che non so come devono essere impostati e il loro reale funzionamneto:confused:
ok sxiamo che riusciamo a risolvere questo problema...altrimenti dovrò dire addio a pes..con la vista non si skerza anche se onestamente devo ancora provare a disattivare l'rta o a utilizzare il cavo vga o a provare altri giochi...mi sa che ho sottomano prey, cmq te che versione hai di skermo???
ho provato la demo di pes 2008 ed non ho riscontrato alcuna sica eccetto la linea famosa linea verticale che attraversa tutto il campo.
Peccato che questo gioco essendo stato concepito su ps3 e poi adattato per i pc ha una risoluzione ottimale di gioco di 1024*720 e quindi anche con risoluzione maggiori tipo 1400*1050 si perde in qualità visiva.
dal forum del 206bw
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=18907077#post18907077
qualcosa mi puzza e non poco
cmq triccio io sono di bari..
anche io noto la stessa cosa...bisogna stare sempre alti con i frame se no la vista te la giochi...comunque se qualcuno risponde alla mia domanda puo' essere che risolviamo: nel menu segreto ci sono due opzioni che potrebbero aiutarci ovvero il pixel shift e l' auto auto che non so come devono essere impostati e il loro reale funzionamneto:confused:
per quel che ho letto io , è da escludere qualsiasi modifica nel menù segreto , lasciate tutto a default altrimenti si possono causare danni irreversibili.
cmq triccio io sono di bari..
io sono della prov di brindisi.
ho provato la demo di pes 2008 ed non ho riscontrato alcuna sica eccetto la linea famosa linea verticale che attraversa tutto il campo.
Peccato che questo gioco essendo stato concepito su ps3 e poi adattato per i pc ha una risoluzione ottimale di gioco di 1024*720 e quindi anche con risoluzione maggiori tipo 1400*1050 si perde in qualità visiva.
ma non noti una leggere sfocatura quando crossi??? leggi su questo link
ma non noti una leggere sfocatura quando crossi??? leggi su questo link
no non noto alcun tipo di sfocatura e l immagine mi risulta pulita.
Cmq riproverò;)
no non noto alcun tipo di sfocatura e l immagine mi risulta pulita.
Cmq riproverò;)
sai cosa, è che venendo da un crt mi accorgo di tutto, sai albert che serie ha?? cmq dimmi un po i tuoi parametri e se hai attivato l'rta e se utilizzi vga o dvi
io non capisco perchè se disattivo l'RTA qui ndi lo porto nella posizione OFF poi me lo ritrovo di nuovo nella posizione ON c'è un modo x disattivarlo definitivamente?
sai cosa, è che venendo da un crt mi accorgo di tutto, sai albert che serie ha?? cmq dimmi un po i tuoi parametri e se hai attivato l'rta e se utilizzi vga o dvi
uso dvi e rta on
io non capisco perchè se disattivo l'RTA qui ndi lo porto nella posizione OFF poi me lo ritrovo di nuovo nella posizione ON c'è un modo x disattivarlo definitivamente?
Rta si riabilita quando stacchi l'alimentazione dal monitor , c è scritto sul manuale
;)
albert75
28-09-2007, 13:56
allora nessuno conosce la funzione auto auto e pixel shift nel mrnu segreto??
||Sonny||
28-09-2007, 14:15
Comunque stamattina ho cambiato anche scheda video e ora il backlight sembra essere anche diminuito..boh...non ci capisco più niente...:mc:
ABCcletta
28-09-2007, 14:41
Comunque stamattina ho cambiato anche scheda video e ora il backlight sembra essere anche diminuito..boh...non ci capisco più niente...:mc:
Probabilmente da driver avevi un'impostazione della luminosità troppo elevata.
ma dal ccc non si puo fare niente?? cmq ho chiamato al centro assistenza e hanno detto che un tecnico mi dirà cosa fare, cmq qualcuno di voi si chiama Patruno di cognome??? perchè la ragazza era convinta che io fossi un certo Patruno.
||Sonny||
28-09-2007, 17:10
Probabilmente da driver avevi un'impostazione della luminosità troppo elevata.
Il backlight non dipende dalla luminosità..provate a mettere la luminosità e il contrasto a 0 il backlight rimane comunque...
Gianni89
30-09-2007, 17:00
Raga scusate oggi x sbaglio si ripristinati i valori impostati del settaggio "personalizzato" x i pannelli A..
Gentilmente mi potete dire quali valori impostare di contrasto luminosità e colori???
I valori li avevo presi da questo topic anke se ho un 206 Bw, ma mi ero trovato bene..
X favore aiutatemi a rimetterlo cm era prima ç_ç
grazie 1000
Re-voodoo
30-09-2007, 17:02
quali sono le miglior impostazioni da tener con questo questo monitor???
Anche io sono da pochissimo un possessore di questo monitor e vorrei sapere quali sono le impostazioni migliori e i settaggi indispensabili da fare per avere il miglior rendimento possibile. Grazie
sul 206bw uso le impostazioni INTERNET che sembrano le migliori per tutti i generi di utilizzo, dal gaming al dtp...
Ragazzi sarò breve. Devo acquistare un monitor prevalentemente per giocare, utilizzarlo per internet ed office.
Questo modello mi piace, anche se widescreen.
Vale la pena l'acquisto di tale modello ?!?
Quali sono i pro ed i contro di questo monitor ?!?
Ha delle limitazioni ?!? E' ormai sorpassato ?!?
Grazie.
Perchè altrimenti... Avrei trovato anche questo modello:
ASUS MW221U 22" Wide Multimedia
E' valido, oppure meglio rimanere su Samsung ?!?
Ragazzi sarò breve. Devo acquistare un monitor prevalentemente per giocare, utilizzarlo per internet ed office.
Questo modello mi piace, anche se widescreen.
Vale la pena l'acquisto di tale modello ?!?
Quali sono i pro ed i contro di questo monitor ?!?
Ha delle limitazioni ?!? E' ormai sorpassato ?!?
Grazie.
Il monito è valido come lo è l'ASUS. Forse il Samsung è leggermente meglio, ma di poco davvero. Per il prezzo a cui si trova nuovo (isem l'asus) penso valga la pena fare l'acquisto. Ci sono modelli che offrono più cose ma si va più su con il prezzo.
sul 206bw uso le impostazioni INTERNET che sembrano le migliori per tutti i generi di utilizzo, dal gaming al dtp...
Queste opzioni sono settabili dopo aver installato il software del monitor?
Per il momento mi sono solo limitato a caricare i driver e a impostare dalle opzioni del monitor.
Ci sono settaggi particolari e/o indispensabili che vanno fatti sul monitor per avere una resa ottimale, oppure si fa tutto via sw?
Per il momento mi sono solo limitato a caricare i driver e a impostare dalle opzioni del monitor.
Ci sono settaggi particolari e/o indispensabili che vanno fatti sul monitor per avere una resa ottimale, oppure si fa tutto via sw?
tutto tramite osd;)
contrasto 70
luminosità 70-85
red 50-55
green 48-50
blue 42-45
Gamma colore 1
Colori Normali
RTA on
tutto tramite osd;)
contrasto 70
luminosità 70-85
red 50-55
green 48-50
blue 42-45
Gamma colore 1
Colori Normali
RTA on
Certo che magari stabilendo prima quale tipo di pannello uno ha, sarebbe più corretto per fornire delle impostazioni giuste. Secondo me se setto questi parametri sul mio pannello S, non sarebbero corretti.
Sempre IMHO
Rik
Certo che già dal nome mi smra che l'Asus abbia qualcosa in più del Samsung...... e poi leggendo le caratteristiche direi che ne ho la conferma......
Confrontare uno schermo con le casse e uno senza non è corretto.
Magari l'Asus ne fa uno uguale senza casse...... hai provato a vedere ?
Rik
Certo che magari stabilendo prima quale tipo di pannello uno ha, sarebbe più corretto per fornire delle impostazioni giuste. Secondo me se setto questi parametri sul mio pannello S, non sarebbero corretti.
Sempre IMHO
Rik
Io ho un pannello S e mi trovo bene nonostante quasi perfettamente calibrato dalla casa.... se gli altri hanno pannelli diversi devono specificare in primis loro stessi il pannello da loro posseduto.
Io ho un pannello S e mi trovo bene nonostante quasi perfettamente calibrato dalla casa.... se gli altri hanno pannelli diversi devono specificare in primis loro stessi il pannello da loro posseduto.
Esatto. E' quello che dico io.
Visto che qua di pannelli ne abbiamo 4, fornire a Re-voodoo delle impostazioni "universali" mi sembra azzardato.
Sempre IMHO
Rik
Asus costa leggermente meno ed ha le casse... Cosa che a me sinceramente non interessano... A livello qualitativo è meglio il monitor samsung oppure asus ?!?
tutto tramite osd;)
contrasto 70
luminosità 70-85
red 50-55
green 48-50
blue 42-45
Gamma colore 1
Colori Normali
RTA on
Il mio è un S. In serata provo queste impostazioni e vediamo qual'è la resa. Quindi il sw sul cd posso fare a meno di installarlo, ma che utility ha al suo interno?
Il problema è che ho bisogno di un monitor... Urgentemente...
Secondo voi è meglio wide o 4:3 ?!?
O meglio il futuro sarà dei wide oppure ritorneranno i 4:3 ?!?
Il problema è che ho bisogno di un monitor... Urgentemente...
Secondo voi è meglio wide o 4:3 ?!?
O meglio il futuro sarà dei wide oppure ritorneranno i 4:3 ?!?
Per un uso normale forse è meglio un 4:3-5:4 ma guardando al futuro per me la gran parte saranno 16:10-16:9.
Questo modello si trova in vendita a poco più di 320€. Il prezzo è ottimo ma rimane sempre il dubbio del pannello che puoi trovare montato.
Perchè che pannelli montano ?!? Non montano i samsung ?!?
Quali sono i meglio ed i peggio ?!?
Gli ultimi che pannelli si trovano ?!?
Perchè che pannelli montano ?!? Non montano i samsung ?!?
Quali sono i meglio ed i peggio ?!?
Gli ultimi che pannelli si trovano ?!?
Esistono diversi pannelli. Il pannello "S" è prodotto da Samsung mentre quello "A" e "C" non sono prodotti da Samsung e si dice che abbiano prestazioni inferiori. Ti mando in PM un link per l'idetificazione del pannello, anche se gli ultimi in vendita hanno oscurate queste informazioni ed è possibile verificare il tipo di pannello solo smontando il coperchio posteriore del monitor.
Edit: hai la casella piena, non riesco ad inviarti PM.
Esistono diversi pannelli. Il pannello "S" è prodotto da Samsung mentre quello "A" e "C" non sono prodotti da Samsung e si dice che abbiano prestazioni inferiori. Ti mando in PM un link per l'idetificazione del pannello, anche se gli ultimi in vendita hanno oscurate queste informazioni ed è possibile verificare il tipo di pannello solo smontando il coperchio posteriore del monitor.
potresti mandarlo anche a me ?
Manda pure.
Ragazzi io a casa ho un file word che ho fatto personalmente che riprende quasi tutti gli argomenti + importanti trattati in questo 3d. Se mi dite come lo devo uppare stasera o domani lo metto su.
Tenete conto che pesa 1,4mb compresso
io eviterei i drivers -_- xkè puoi fare le stesse cose dal pannello del monitor, anzi direi ke su un monitor........ke cavolo devi settare :) ?
Ragazzi io a casa ho un file word che ho fatto personalmente che riprende quasi tutti gli argomenti + importanti trattati in questo 3d. Se mi dite come lo devo uppare stasera o domani lo metto su.
Tenete conto che pesa 1,4mb compresso
Magari sezza il file il più parti o lo carichi su qualche sito che da hosting per files.
io eviterei i drivers -_- xkè puoi fare le stesse cose dal pannello del monitor, anzi direi ke su un monitor........ke cavolo devi settare :) ?
Pienamente d'accordo! Fino adesso non li ho mai installato programmi su cd/floppy in dotazione. Aspettavo solo la conferma...:D
Ma secondo voi il futuro sono i wide oppure torneranno di nuovo i 4:3 ?!?
Io vorrei prendere questo monitor... Però ho sentito che ci sono problemi con i pannelli... Gli ultimi messi a disposizione da samsung che pannelli montavano ?!?
Il problema è anche che a me i wide screen non piacciono molto... Perchè a mio avviso tendono a "deformare" la realtà...
Voi che ne pensate ?!?
schwalbe
03-10-2007, 09:22
Secondo me continuerranno con wide perchè molti programmi attuali (ad esempio di grafica o sviluppo internet e programmi) adottano una finestra centrale con due "belle" aree hai lati in cui mettere barre strumenti, anteprime, aiuti che di fatto rendono piccola la finestra di lavoro. Nel wide torna larga. L'alternativa è doppio monitor ma a non tutti piace.
Poi i giochi e film sono più piacevoli nei wide...
Ma secondo voi il futuro sono i wide oppure torneranno di nuovo i 4:3 ?!?
Io vorrei prendere questo monitor... Però ho sentito che ci sono problemi con i pannelli... Gli ultimi messi a disposizione da samsung che pannelli montavano ?!?
Il problema è anche che a me i wide screen non piacciono molto... Perchè a mio avviso tendono a "deformare" la realtà...
Voi che ne pensate ?!?
Per me il futuro sarà quasi completamente wide. Nota bene che gli schermi wide non tendono minimamente a deformare le cose, l'importante è tenerli alla risuuzione giusta (che permetta quindi una giuta proporzione) come ad esempio 1680x1050.
tutto tramite osd;)
contrasto 70
luminosità 70-85
red 50-55
green 48-50
blue 42-45
Gamma colore 1
Colori Normali
RTA on
Allora ieri ho fatto qualche prova e ho impostato così i parametri:
luminosità: 90
contrasto: 77
red: 50
green: 50
blue: 50
Gamma: Gamma 1
Colori: Normali
RTA: On
Tutto questo su pannello "S" e mi sembra per ora un buon compromesso.
Io parlo non per esperienza diretta, perchè non ho mai avuto un widescreen, però sono riuscito a vederli nei vari centri commerciali... Non lo so, forse erano sbagliate le risoluzioni... Ma anche nei giochi sembrava che le cose fossero "ingrassate", "slargate", non sò come spiegarvelo... "Gonfiate" per larghezza... Forse ripeto per una impostazione errata della risoluizione.
Punti dolenti di questo monitor, voi che lo possedete, cosa potete dirmi ?!?
Su cosa vi siete trovati bene e cosa non vi è piaciuto ?!?
Scusate per l'indagine... Ma è un oggetto abbastanza costoso... E quindi vorrei sentire i vostri pareri il più possibile...
E' difficile da configurare i vari colori, luminosità eccetra... ?!?
Inoltre ho sentito parlare del problema dello scaling per quanto riguarda questo monitor... Potreste spiegarmi cos'è ?!?
Dicono che se non è in grado di farlo ci sarà una deformazione delle immagini... ?!? :mbe: :mbe: :mbe:
Si può fare via hardware o via software ?!?
Io parlo non per esperienza diretta, perchè non ho mai avuto un widescreen, però sono riuscito a vederli nei vari centri commerciali... Non lo so, forse erano sbagliate le risoluzioni... Ma anche nei giochi sembrava che le cose fossero "ingrassate", "slargate", non sò come spiegarvelo... "Gonfiate" per larghezza... Forse ripeto per una impostazione errata della risoluizione.
Punti dolenti di questo monitor, voi che lo possedete, cosa potete dirmi ?!?
Su cosa vi siete trovati bene e cosa non vi è piaciuto ?!?
Scusate per l'indagine... Ma è un oggetto abbastanza costoso... E quindi vorrei sentire i vostri pareri il più possibile...
E' difficile da configurare i vari colori, luminosità eccetra... ?!?
L'immagine non risulta schiacciata se la risuluzione è corretta. Avevo anche io questa paura perchè come te ne avevo visto più di uno a risuluzione errata.
I punti negativi a mio avviso sono: bordo lucido che crea riflessi se ha forte luce diretta puntata. Tasto con led blu che se guardato da certe inclinazione tende ad abbagliare. A parte queste piccolezze è un ottimo prodotto.
Per il resto se vuoi vedere qualcosa in 4:3 o 5:4 mentenendo il rapporto 1:1 il monit aggiunge semplicemente le bande nere laterali. Sulla prima pagina del post c'è uan lista di risuluzioni consigliate e una lista di quelle per cui l'immagine viene schiacciata.
Qualcuno ha mai giocato ad unreal tournament 2004 con questo monitor ?!?
In questo gioco dicono che sia molto evidente l'effetto scia...
Che ne dite ?!?
Inoltre dicono che tutti i monitor SM226BW commercializzati in Italia montano tutti i pannelli Samsung.
E' vero ?!?
albert75
03-10-2007, 14:31
Qualcuno ha mai giocato ad unreal tournament 2004 con questo monitor ?!?
In questo gioco dicono che sia molto evidente l'effetto scia...
Che ne dite ?!?
Inoltre dicono che tutti i monitor SM226BW commercializzati in Italia montano tutti i pannelli Samsung.
E' vero ?!?
io ci ho giocato zero scie....la cosa importantissima constatata personalmente e' che bisogna giocare alla nativa ed ottenere il piu' possibile alto livello di frame...piu' fluidi si e' piu' la vista ne giova....45 frame e' l' ideale
Cosa si intende per risoluzione nativa ?!? Qual'è ?!?
C'è un modo per capire quale sia ?!?
albert75
03-10-2007, 14:58
Cosa si intende per risoluzione nativa ?!? Qual'è ?!?
C'è un modo per capire quale sia ?!?
la nativa e' la massima ossia 1680*1050
E' vero ?!?
Magari fosse vero... Purtroppo non è così. I Samsung montano vari tipi di pannelli, dai Samsung ai CMO ed altre marche ancora.
In ogni caso, tornando alla questione del wide screen, perso che presto o tardi gli schermi saranno tutti di questo tipo. Primo perchè le proprozioni 16:9 (16:10 nel caso di qusti monitor) sono quelle più vicine alla visione naturale, poi perchè monitor di quessto tipo possono riprodurre film senza uso (o uso molto limitato) di bande nere come succede sui 4:3 ed infine perchè sullo schermo ci sta un sacco di roba in più, cosa molto utile durante l'uso di un PC.
Se ti è capitato di vedere immagini allargate su un wide screen è perchè o era sbagliata la risoluzione o perchè stavano visualizzando qualcosa in 4:3, ma spalmato su tutto lo schermo. Usato correttamente non ci sono deformazioni nelle immagini.
la nativa e' la massima ossia 1680*1050
Magari fosse vero... Purtroppo non è così. I Samsung montano vari tipi di pannelli, dai Samsung ai CMO ed altre marche ancora.
In ogni caso, tornando alla questione del wide screen, perso che presto o tardi gli schermi saranno tutti di questo tipo. Primo perchè le proprozioni 16:9 (16:10 nel caso di qusti monitor) sono quelle più vicine alla visione naturale, poi perchè monitor di quessto tipo possono riprodurre film senza uso (o uso molto limitato) di bande nere come succede sui 4:3 ed infine perchè sullo schermo ci sta un sacco di roba in più, cosa molto utile durante l'uso di un PC.
Se ti è capitato di vedere immagini allargate su un wide screen è perchè o era sbagliata la risoluzione o perchè stavano visualizzando qualcosa in 4:3, ma spalmato su tutto lo schermo. Usato correttamente non ci sono deformazioni nelle immagini.
Quindi nativamente lo dovrei tenere impostato 1680x1050 per stare tranquillo ?!?
Ma non saranno un po' troppo piccole le icone ?!? :mbe: :mbe:
Il refresh a quella risoluzione come sarà ?!?
E se mi capita un pannello non samsung che svantaggi ho ?!?
Quindi nativamente lo dovrei tenere impostato 1680x1050 per stare tranquillo ?!?
Io consiglio di tenrrlo al massimo. Le icone non son troppo piccole anche perchè aumenti la risuluzione ma allo stesso tempo hai più superfice visiva.
I problemi di pannelli non Samsung sono la possibilità di avere più scie/aloni, minore contrasto e altre cose che puoi vedere/leggere dal link che ti hio mandato.
No, tranquillo su un 22" 1680x150 le icone sono circa come su un 17" 1280x1024.
Il refresh è 60 Hz.
Allora ieri ho fatto qualche prova e ho impostato così i parametri:
luminosità: 90
contrasto: 77
Tutto questo su pannello "S" e mi sembra per ora un buon compromesso.
ok bene , le miei impostazioni le ho settate avendo uno sfondo abbastanza scuro.
ok bene , le miei impostazioni le ho settate avendo uno sfondo abbastanza scuro.
Io così per il momento mi trovo bene. Anche se leggermente scuro è meglio per un utilizzo serale per non stancare gli occhi.
Campioni del Mondo 2006!!
03-10-2007, 22:11
io non ci ho cpito praicamente nulla sulla questione dei diversi tipi di panneli che ha questo monitor.. ho letto parecchie pagine. ma nebbia.. qualcuno sa illuminarmi?
Il refresh è 60 Hz.
Scusa ma considerando che un 22" wide è alto pressappoco come un 19" 4:3 ed un 20" wide come un 17" 4:3, l'equivalenza nn dovrebbe essere questa:
grandezza icone/caratteri 22" wide (1680x1050) = 19" 4:3 (1280x1024)
grandezza icone/caratteri 20" wide (1680x1050) = 17" 4:3 (1280x1024)
Perchè altrimenti rischio di prendere una cantonata acquistando il 2032bw quando sul mio 17" trovo che la grandezza dei caratteri è già al limite per me e perlomeno nn vorrei peggiorare la situazione:muro:
Il refresh è 60 Hz.
Io consiglio di tenrrlo al massimo. Le icone non son troppo piccole anche perchè aumenti la risuluzione ma allo stesso tempo hai più superfice visiva.
I problemi di pannelli non Samsung sono la possibilità di avere più scie/aloni, minore contrasto e altre cose che puoi vedere/leggere dal link che ti hio mandato.
Che intendi tenerlo al massimo ?!?
Ma allora me lo consigliate l'acquisto di questo monitor ?!?
Che intendi tenerlo al massimo ?!?
Ma allora me lo consigliate l'acquisto di questo monitor ?!?
Alla risoluzione nativa.
Per l'acquisto, direi che dipende un po' dalla fortuna con questo modello di monitor. Se riesci a trovarene uno con pannello Samsung, certamente l'acquisto è consigliato, se viceversa ti capita un pannello di altra marca (tipo il mio CMO), le cose possono andare più o meno bene. Il mio non ha nessuno dei problemi segnalati da altri utenti (ghosting, dominanti, backlight eccessivo ecc...), ma, come dicevo, va molto a fortuna, purtroppo.
Ma gli ultimi che mettono in commercio che pannello hanno ?!?
Amnesiaco
04-10-2007, 15:18
Ma gli ultimi che mettono in commercio che pannello hanno ?!?
E' quello il problema..per capirlo bisogna o riuscire ad andare sul menù nascosto o smontare il pannello:muro:
Comunque ormai da quello che ho capito difficilmente si trovano i pannelli s, ovvero quelli migliori prodotti dalla samsung. Se va bene si trovano i pannelli a, che sono ancora accettabili se configurati correttamente, altrimenti tutte schifezze :D
||Sonny||
04-10-2007, 16:39
Secondo me non sono schifezze e per l'utente medio va bene e magari non si nota neanche più di tanta differenza...ti parlo io che dovrei avere un pannello C e non me ne lamento assolutamente..non faccio grafica ma gioco navigo ecc. ecc...e comunque per la grafica è meglio andare su PVA o MVA ecc...
Eccomi ancora qua......
ogni tanto aggiungo perle di saggezza inutili.......
tempo fa ho comprato un tv philips da 15 pollici per la cucina.
Fintantochè nessuno me ne ha parlato, non lo ho mai notato, ma adesso, ogni volta che cambio canale e viene la schermata nera, non posso fare a meno di notare un terribile backlight.
Ovviamente nessuno in famiglia se ne è accorto, ma questo ovviamente è naturale.
Per fortuna che per la maggior parte del tempo uso il Sam 226 "S" e quindi il backlight non lo vedo, altrimento sarei stato molto deluso del mio acquisto.
Conclusione...... se nessuno se ne accorge, allora vuol dire che non vale la pena vederlo.
Sempre IMHO
Rik
Moronveller
05-10-2007, 09:30
Ragazzi come siamo messi adesso sul prezzo di questo monitor? E' sceso un po nei vari mediaworld, negozi online..?
Ragazzi come siamo messi adesso sul prezzo di questo monitor? E' sceso un po nei vari mediaworld, negozi online..?
Scesco è sceso e se fai una ricerca online trovi anche ottimi prezzi. Il problema rimane sempre quello dell'impossibilità di sapere che tipo di pannello ti capita.
ABCcletta
05-10-2007, 10:31
Ragazzi io non avendo la possibilità di prendere un S sia esso nuovo o usato ho ripiegato su altro. Nello specifico questo: http://www.qbell.net/itproducts/story$num=21
C'è voluto parecchio per trovarlo, ma ne vale la pena. Colori buoni a default, leggermente tendenti al "marroncino", corretti con Monitor Calibration Wizard (che funziona su Vista al contrario della gestione predefinita dei profili). Backlight normale, con luminosità al 90% è localizzato sotto e sopra e muore progressivamente entro 1,5 cm dal bordo. Appena ho una digitale faccio una recensione approfondita...
Amnesiaco
05-10-2007, 10:57
Secondo me non sono schifezze e per l'utente medio va bene e magari non si nota neanche più di tanta differenza...ti parlo io che dovrei avere un pannello C e non me ne lamento assolutamente..non faccio grafica ma gioco navigo ecc. ecc...e comunque per la grafica è meglio andare su PVA o MVA ecc...
Ok ma perchè l'utente medio dovrebbe accontentarsi di un pannello c quando sul mercato può trovare di meglio ad un prezzo anche inferiore? (vedi lg o hp o 2232bw?)
Ragazzi io non avendo la possibilità di prendere un S sia esso nuovo o usato ho ripiegato su altro. Nello specifico questo: http://www.qbell.net/itproducts/story$num=21
C'è voluto parecchio per trovarlo, ma ne vale la pena. Colori buoni a default, leggermente tendenti al "marroncino", corretti con Monitor Calibration Wizard (che funziona su Vista al contrario della gestione predefinita dei profili). Backlight normale, con luminosità al 90% è localizzato sotto e sopra e muore progressivamente entro 1,5 cm dal bordo. Appena ho una digitale faccio una recensione approfondita...
Io ho avuto modo di provarlo e tra l'alto la ditta produttrice/distributrice è della mia zona.
Consiglio personale: è penoso come monitor. Sulla carta ha tutte le caratteristiche che vuoi, ma utilizzandolo è molto scarso. Non è minimamente paragonabile al 226 BW e ha difficoltà a stare al pari di un vecchio Philips 190S (che non eccelle per nessuna caratteristica e credo sia un 8ms).
La base è fatta male e tende a ballare. Inoltre sembra un "plasticone" e non da l'impressione di solidità stutturale.
ABCcletta
05-10-2007, 11:05
Io ho avuto modo di provarlo e tra l'alto la ditta produttrice/distributrice è della mia zona.
Consiglio personale: è penoso come monitor. Sulla carta ha tutte le caratteristiche che vuoi, ma utilizzandolo è molto scarso. Non è minimamente paragonabile al 226 BW e ha difficoltà a stare al pari di un vecchio Philips 190S (che non eccelle per nessuna caratteristica e credo sia un 8ms).
La base è fatta male e tende a ballare. Inoltre sembra un "plasticone" e non da l'impressione di solidità stutturale.
Ti dirò non ho rilevato nulla di quello che scrivi, ma non è il posto adatto per parlarne. Ad ogni modo la mancanza di schermi S e la situazione creatasi non pone certo Samsung in condizioni di ricevere fiducia. Per quanto mi riguarda mi rivolgerò a loro soltanto per gli hard disk (almeno fin quando non delegheranno la produzione a Maxtor/Seagate...)
Ti dirò non ho rilevato nulla di quello che scrivi, ma non è il posto adatto per parlarne. Ad ogni modo la mancanza di schermi S e la situazione creatasi non pone certo Samsung in condizioni di ricevere fiducia. Per quanto mi riguarda mi rivolgerò a loro soltanto per gli hard disk (almeno fin quando non delegheranno la produzione a Maxtor/Seagate...)
Purtroppo non si può fare il paragone se non si hanno tutti e due i monitor davanti e utilizzando gli stessi elementi per il confronto. Io ho avuto la fortuna di poter fare questa prova e mi sono reso conto delle reali prestazioni. Non ho mai provato un pannello C o A ma molto probabilmente sono anch'essi superiori al Q-Bell.
Moronveller
05-10-2007, 11:10
Scesco è sceso e se fai una ricerca online trovi anche ottimi prezzi. Il problema rimane sempre quello dell'impossibilità di sapere che tipo di pannello ti capita.
Cos'è sta storia del pannello? :confused:
Ho fatto una ricerca e son sempre 300 eurozzi! Pensavo fosse sceso di più
ABCcletta
05-10-2007, 12:38
Purtroppo non si può fare il paragone se non si hanno tutti e due i monitor davanti e utilizzando gli stessi elementi per il confronto. Io ho avuto la fortuna di poter fare questa prova e mi sono reso conto delle reali prestazioni. Non ho mai provato un pannello C o A ma molto probabilmente sono anch'essi superiori al Q-Bell.
Io si, ho visto 2 pannelli C. Come colori, non c'è paragone a favore del Q.Bell, anche calibrato il serie C ha un grosso gap circa la fedeltà dei colori.
Cos'è sta storia del pannello? :confused:
Ho fatto una ricerca e son sempre 300 eurozzi! Pensavo fosse sceso di più
Se cerchi nel topic trovi la spiegazione sui diversi tipi (o meglio manifatture) di pannello che si può trovare montati su questo monitor.
Io si, ho visto 2 pannelli C. Come colori, non c'è paragone a favore del Q.Bell, anche calibrato il serie C ha un grosso gap circa la fedeltà dei colori.
Appena ho sotto mano un pannello C faccio il confronto e posto i risultati, magari aggiungendo anche i risultati del pannello S.
ABCcletta
05-10-2007, 13:28
Se cerchi nel topic trovi la spiegazione sui diversi tipi (o meglio manifatture) di pannello che si può trovare montati su questo monitor.
Appena ho sotto mano un pannello C faccio il confronto e posto i risultati, magari aggiungendo anche i risultati del pannello S.
Si sul pannello S non ci sono dubbi. Ma credo non ce ne siano in confronto a tutti gli altri TN 22''. E' indubbiamente il miglior monitor da 22'' che si possa trovare attualmente in commercio.
thebeast89
05-10-2007, 17:49
Scusate ragazzi sono nuovo di qst forum(mi sn registrato proprio oggi) e faccio i compimenti a tutti perchè è davvero un ottimo forum...cmq sia posto qui perchè sono anche io del Samsung 226BW(per altro ordinato il 4 luglio cioè appena consegnato ai rivenditori) e leggevo di qst storia dei diversi pannelli....qualcuno potrebbe spiegarmi che significa??????e come saper qual'è il mio????????? devo preoccuparmi per la qualità del mio schermo?????help me please!!!!!!!!!!:help: :help: :help: :help: :help:
Scusate ragazzi sono nuovo di qst forum(mi sn registrato proprio oggi) e faccio i compimenti a tutti perchè è davvero un ottimo forum...cmq sia posto qui perchè sono anche io del Samsung 226BW(per altro ordinato il 4 luglio cioè appena consegnato ai rivenditori) e leggevo di qst storia dei diversi pannelli....qualcuno potrebbe spiegarmi che significa??????e come saper qual'è il mio????????? devo preoccuparmi per la qualità del mio schermo?????help me please!!!!!!!!!!:help: :help: :help: :help: :help:
Se leggi le ultime pagine del topic trovi tutte le risposte. ;)
Se sei soddisfatto del tuo monitor non leggere, perchè rovinarti la vita, rischi solo di trovare difetti laddove fino a ieri non ne vedevi :D :)
Amnesiaco
06-10-2007, 08:03
se l'ha acquistato il 4 luglio ha ottime probabilità di avere un s, cioè il migliore
||Sonny||
06-10-2007, 09:26
Ok ma perchè l'utente medio dovrebbe accontentarsi di un pannello c quando sul mercato può trovare di meglio ad un prezzo anche inferiore? (vedi lg o hp o 2232bw?)
Beh ci sono anche altri motivi...primo non è detto che un C calibrato bene non sia migliore o comunque al livello degli altri da te citati e comunque io per esempio ho guardato anche il design e la garanzia Samsung che mi sembrava seria..ma per dire io il 2232 non lo prenderei solo perchè mi fa schifo di estetica...l'hp è glare e per l'lg penso sia inferiore anche ad un c calibrato bene..
Beh ci sono anche altri motivi...primo non è detto che un C calibrato bene non sia migliore o comunque al livello degli altri da te citati...
Se un C calibrato bene arrivasse ai livelli di un S, allora non ci sarebbero tutti questi problemi nella scelta del pannello e prestazionalmente sarebbero tutti equiparati.
Secondo me invece non è così e la differenza tra pannello c'è sempre, siano entrabi ben o mal calibrati.
ABCcletta
06-10-2007, 11:31
Se un C calibrato bene arrivasse ai livelli di un S, allora non ci sarebbero tutti questi problemi nella scelta del pannello e prestazionalmente sarebbero tutti equiparati.
Secondo me invece non è così e la differenza tra pannello c'è sempre, siano entrabi ben o mal calibrati.
Vero. Purtroppo la differenza c'è ed è notevole. Dalla comparazione effettuata su lesnumeriques si nota che anche calibrando un pannello C rimane una differenza sostanziale in termini di rappresentazione dei colori.
Ma allora questo monitor è da comprare solo se monta un pannello S ?!?
ABCcletta
06-10-2007, 12:07
Ma allora questo monitor è da comprare solo se monta un pannello S ?!?
Per quanto mi riguarda si. Si trova sicuramente di meglio rispetto ad un pannello C, difficile dire altrettanto per un pannello S che è ottimo.
||Sonny||
06-10-2007, 12:21
No io intendevo rispetto all'hp o all'lg soprattutto...e in un certo senso anche al pannello S perchè ho sentito dire che non tutti i pannelli C sono messi male,ma alcuni si possono avvicinare di più all'S magari senza equipararlo...e poi occorre vedere se è CMO o CPT e fate attenzione perchè sul sito lesnumerique mi pare che usino un CPT nei test che è ancora peggio dei CMO...
Io ti dico, dovrei avere un CMO se il fatto di verificare le ultime lettere del codice del menù segreto (BDA-1003) si verificasse corretto e ti dico, ho visto altri Samsung della serie bw,come il 20 pollici che è il fratello minore(e li il problema dei pannelli mi sembra non ci sia)e non mi sembra che ci sia differenza tra il mio e il suo...dunque mi sono detto io sono un utente medio,non ho pretese paritcolari,non ho fatto test particolari tra i due monitor e quindi mi sembra un gran bel monitor anche se forse ho un CMO...
ragazzi, non fatevi troppe pippe mentali!
Anche se ci sono diversi tipi di pannelli non lasciatevi ingannare da dicerie, xkè l unica verità sta nella differente calibrazione cromatica del pannello, rimediabile manualmente, e un backlight + accentuato.
Avendo un pannello S ho provato anche il pannello A e C di 2 miei colleghi.
Vi posso dire che A è davvero ottimo , necessità solo di un piccolo ritocco dei colori mentre il C ha anche un backlight + pronunciato. Anche in questo caso attraverso un ritocco dei colori , luminosità e contrasto siamo riusciti a migliorarlo di parecchio.
Di effetti scia e quant'alto non se ne sono visti.
Quindi datemi retta.... una volta impostato , godetevelo!!!
Ps: non credo che questo monitor o che la sola samsung sia l unica affetta da questi problemi.
Ricordatevi che i monitor TN sono per la fascia consumer , quindi non pretendete il monitor adatto per la grafica.
||Sonny||
06-10-2007, 12:52
Infatti quello che pensavo io...ovviamente gli MVA o PVA ecc...sono migliori dei TN ma se calibrato a dovere per me questo monitor è valido!
Forse l'unico è il CPT che è un pò troppo scadente...
il problema è che cmq attualemnte 22" non TN non ce ne sono...
||Sonny||
06-10-2007, 14:20
Ah questo non lo sapevo! Quindi arrivano massimo a 19? o quanto?
ci sono anche i 20 ed i 24...ma 22 niente (solo qualche 21" ma non conosco i modelli ed i prezzi)...
thebeast89
06-10-2007, 14:59
raga frs la mia domanda sarà banale lo so ma ho bisogno di urgente aiuto!
nn riesso ad uscire dal menù segreto del mio 226BW!!!!!!!!!help me please!!!!
:help: :help: :help: :help: :help: :help:
thebeast89
06-10-2007, 15:21
c'è qualcuno disposto ad aiutarmi??? ho provato in qualunque modo, con la pressione di tutti i tasti....ma non esce dal menù!!!!!! tra l'altro ho scoperto di avere il pannello uguale a quello do Lomba89 e Sonny...M-ME22W0BDA-1003 Checksum C329,quindi un pannello CMO se nn sbaglio....aiutatemi se possibile.....:help:
c'è qualcuno disposto ad aiutarmi??? ho provato in qualunque modo, con la pressione di tutti i tasti....ma non esce dal menù!!!!!! tra l'altro ho scoperto di avere il pannello uguale a quello do Lomba89 e Sonny...M-ME22W0BDA-1003 Checksum C329,quindi un pannello CMO se nn sbaglio....aiutatemi se possibile.....:help:
lo spegni e lo riaccendi...:doh:
thebeast89
06-10-2007, 16:09
grazie mille togaxx...nn ci avevo proprio pensato!:doh: :doh: :doh: :doh: :doh:
grazie mille togaxx...nn ci avevo proprio pensato!:doh: :doh: :doh: :doh: :doh:
LOL :sbonk:
Gigi_Thermonuclear_Thrashers
06-10-2007, 23:03
ragazzi una informazione. ho una geforce 8800 ultra. volevo sapere se con codesto monitor ci potevo giocare egregiamente. dato che ha come tempo di risposta 2 ms.. mi sembra molto buono. fatemi sapere perfavore!!!:D
LOL :D
thebeast89, ma mi hai fatto morire dalle risate...
dopo centinaia di messaggi ci stava che succedesse questo
spero che tu abbia risolto.
volevo chiedere una cosa:mi sembra che il prezzo più aggressivo lo faccia E-KEY con 304 + 14ss, c'è qualcuno che lo ha già comprato li?
mi sa dire anche quale pannello monta?
salute a tutti
LOL :D
thebeast89, ma mi hai fatto morire dalle risate...
dopo centinaia di messaggi ci stava che succedesse questo
spero che tu abbia risolto.
volevo chiedere una cosa:mi sembra che il prezzo più aggressivo lo faccia E-KEY con 304 + 14ss, c'è qualcuno che lo ha già comprato li?
mi sa dire anche quale pannello monta?
salute a tutti
non l ho preso da li ma quello è un buono shop;)
Ragazzi allora procedo con l'acquisto ?!?
E' vero che questi ultimi in commercio montano sicuramente pannelli samsung ?!?
Ragazzi allora procedo con l'acquisto ?!?
E' vero che questi ultimi in commercio montano sicuramente pannelli samsung ?!?
non esattamente,
sembra che samsung abbia eliminato la lettera nell'etichetta posteriore che permetteva una rapida identificazione del pannello.
Adesso si può vedere soltanto attivando il menù nascosto.
anche se mi convince chi è che dice cha alla fine ce solo da perderci un po più di tempo nei setting...se non ci si riesce si chiama samsung per la sostituzione (ma vorrei evitare questa scocciatura)
le info sul 226BW on line crescono in maniera impressionante sopratutto nei siti americani francesi e inglesi e si trovano setting adatti a ciascun pannello.
non appena arriva il mio (ekey) vi faccio sapere...
non esattamente,
sembra che samsung abbia eliminato la lettera nell'etichetta posteriore che permetteva una rapida identificazione del pannello.
Adesso si può vedere soltanto attivando il menù nascosto.
anche se mi convince chi è che dice cha alla fine ce solo da perderci un po più di tempo nei setting...se non ci si riesce si chiama samsung per la sostituzione (ma vorrei evitare questa scocciatura)
le info sul 226BW on line crescono in maniera impressionante sopratutto nei siti americani francesi e inglesi e si trovano setting adatti a ciascun pannello.
non appena arriva il mio (ekey) vi faccio sapere...
Permettimi due correzioni:
1) L'identificazione del pannello viene mascherata anche dal menù segreto. Sugli ultimi monitor prodotti l'unico modo per capire che tipo di pannello monta il proprio monitor è smontare il guscio posteriore e verificare il codice sull'adesivo.
2) La Samsung non è tenuta a cambiare il monitor solo perchè il pannello non di una certa manifattura piuttosto che un'altra.
3) Pur avendo un buon settaggio su pannelli C o A, alcuni test mostrano che risulta in ogni caso inferiore a quello S.
Il buon settaggio non è la soluzione perchè a mio avviso su ogni monitor andrebbe fatto un buon settaggio, a prescindere che sia C, A o S. Le differenze dovute al diverso HW non sono colmabili con la sola regolazione SW.
ABCcletta
09-10-2007, 09:59
1) L'identificazione del pannello viene mascherata anche dal menù segreto. Sugli ultimi monitor prodotti l'unico modo per capire che tipo di pannello monta il proprio monitor è smontare il guscio posteriore e verificare il codice sull'adesivo.
2) La Samsung non è tenuta a cambiare il monitor solo perchè il pannello non di una certa manifattura piuttosto che un'altra.
3) Pur avendo un buon settaggio su pannelli C o A, alcuni test mostrano che risulta in ogni caso inferiore a quello S.
Il buon settaggio non è la soluzione perchè a mio avviso su ogni monitor andrebbe fatto un buon settaggio, a prescindere che sia C, A o S. Le differenze dovute al diverso HW non sono colmabili con la sola regolazione SW.
Quoto su tutto, ma sul punto 1 forse si può fare qualcosa. Come ho postato qualche pagina fa, nel forum di Hardware.fr hanno individuato secondo i dati disponibili al momento (non è detto che siano esatti eh) le sigle dei diversi pannelli da menù nascosto. Hanno fatto inoltre delle ipotesi sul numero seriale. Le loro considerazioni valgono comunque solo per i monitor di nuova produzione, ovvero quelli senza indicazione del pannello.
Certo non c'è una sicurezza assoluta, ma quantomeno si potrebbero usare questi dati per orientarsi quando si acquista in un negozio reale e non online.
tutto esatto però per quanto riguarda il punto 3 vorrei permettermi di dire che anche se con i settaggi non si riaggiunge il livello di un pannello S in ogni caso si migliora di molto. Secondo me il Panello A è ottimo ed è davvero poco distante dal S mentre il C è + fastidioso xkè presenta poca uniformità dei colori e nella luminosità
tutto esatto però per quanto riguarda il punto 3 vorrei permettermi di dire che anche se con i settaggi non si riaggiunge il livello di un pannello S in ogni caso si migliora di molto. Secondo me il Panello A è ottimo ed è davvero poco distante dal S mentre il C è + fastidioso xkè presenta poca uniformità dei colori e nella luminosità
Sul fatto che le prestazioni migliorino non c'è dubbio, ma si migliora "rispetto a cosa"? Se con un buon settaggio di un pannello non A o C ci si avvicina all'S, con un successivo buon settaggio anche del pannello S si riporta nuovamente la differenza allo stesso livello. Per questo il confronto va fatto con 2 monitor con pannelli diversi ma gli stessi settaggi, in modo da capire le reali limitazioni/vantagi di uno e dell'altro.
Ripeto: se con la semplice regolazioni i due monitor arrivassero allo stesso livello (o perlomeno abbastanza vicini) non ci saebbero problemi nella scelta del pannello e quindi l'acquisto di un A, C o S sarebbe indifferente. A mio avviso però non è proprio così, e le prove che trovi su tanti siti ne sono la riprova.
albert75
09-10-2007, 13:47
ragazzi a me la luminosita' e' ottima...zero pixel bruciati...zero backlight.....ma la scia e' tremenda e poi mentre gioco c'e' un effetto microscatti che da fastidio la vista...se fossi sicuro di migliorare me lo farei cambiare..ma non sai mai quello che ti puo' arrivare con lo swap...dannata samsung chi mi ha cecato..
ragazzi a me la luminosita' e' ottima...zero pixel bruciati...zero backlight.....ma la scia e' tremenda e poi mentre gioco c'e' un effetto microscatti che da fastidio la vista...se fossi sicuro di migliorare me lo farei cambiare..ma non sai mai quello che ti puo' arrivare con lo swap...dannata samsung chi mi ha cecato..
Che pannello ti è capitato? Ma fa scie o aloni?
mitikopeppe.revo
09-10-2007, 14:20
ragazzi scusate se sono offtopic,ma sul 226cw c'è ancora la lotteria dei pannelli?io vorrei acquistarlo su pixmania,è sicuro?grazie
albert75
09-10-2007, 15:21
Che pannello ti è capitato? Ma fa scie o aloni?
nel pannello segreto mi dice w22obda 1003 mi sembra ora non ricordo....allora quando ho l'rta fa un alone nero di 3mm che si nota tracinando le cartelle o le finestre, se lo disattivo c'e' un ghosting esagerato...devo prendere la decisione e farmelo cambiare soprattutto per il fatto che ho il pc al 99.99998% per il gamimg...un po' di paura ce l'ho
ABCcletta
09-10-2007, 16:02
nel pannello segreto mi dice w22obda 1003 mi sembra ora non ricordo....allora quando ho l'rta fa un alone nero di 3mm che si nota tracinando le cartelle o le finestre, se lo disattivo c'e' un ghosting esagerato...devo prendere la decisione e farmelo cambiare soprattutto per il fatto che ho il pc al 99.99998% per il gamimg...un po' di paura ce l'ho
Ragazzi, ma un po di alone durante il trascinamento delle finestre è una cosa normale. E' un difetto di tutti gli LCD. A mio avviso andare a vedere quel pochino di scia che si forma trascinando una finestra è assurdo :/
L'RTA va attivato, sopratutto se giochi. Per l'allone non è normale quindi prima verifica il codice esatto dal menù segreto (per capire che tipo di pannello monti) e poi in caso mandalo in assistenza.
albert75
09-10-2007, 16:09
Ragazzi, ma un po di alone durante il trascinamento delle finestre è una cosa normale. E' un difetto di tutti gli LCD. A mio avviso andare a vedere quel pochino di scia che si forma trascinando una finestra è assurdo :/sono d' accordo, ma nei giochi quell' effetto alone soprattutto nei giochi di ultima generazione pieni di sfumature e effetti bagliore ti garantisco che diventa molto fastidioso...
albert75
09-10-2007, 16:11
L'RTA va attivato, sopratutto se giochi. Per l'allone non è normale quindi prima verifica il codice esatto dal menù segreto (per capire che tipo di pannello monti) e poi in caso mandalo in assistenza.
io parlavo nel trascinare le finestre, quando gioco non ti dico proprio....l'rta mi fa un effetto scattoso che da fastidio se non sono alto con i frame....e lo scaler anche non penso lavori bene
sono d' accordo, ma nei giochi quell' effetto alone soprattutto nei giochi di ultima generazione pieni di sfumature e effetti bagliore ti garantisco che diventa molto fastidioso...
Qualsiasi LCD, anche il migliore attualmente in commercio, qualche minima scia la fa. Tutto sta a capire se sei nella norma o meno. Cmq nei giochi questo monitor rende bene e forse si vede qualche piccola scia solo in giochi come Fifa nei cambi veloci di inquadratura.
albert75
09-10-2007, 16:16
Nessun LCD, anche il migliore attualmente in commercio, qualche minima scia la fa. Tutto sta a capire se sei nella norma o meno. Cmq nei giochi questo monitor rende bene e forse si vede qualche piccola scia solo in giochi come Fifa nei cambi veloci di inquadratura.
qil fatto e' proprio quello capire se e' la norma o no! dovrei andare in un centro trovarne uno attaccato ad un pc e fare delle semplici prove...lo capirei subito, mi basta trascinare du finestre cambiare colore allo sfondo e attivare o disattivare l'rta, ho provato a fare dei filmati per postarli, ma si vedono una schifezza
Oddio nell'indecisione.. sto impazzendo.....
premett che vengo dall'asus pm17tu , il top per quanto riguarda i 17 pollici..)
stavo per prendere il PG191.. ma un amico mi ha indirizzato verso il samsung di cui si parla qui.....
chi mi spiegherebbe quello che c'è scritto in prima? PER QUATO RIGUARDA ASPECT RATIO E LO SCALER
Collegando il monitor in DVI e con i Catalyst 7.2 e una X1950XTX
appare nel CCC la voce DIGITAL PANNEL PROPIETIES ATTRIBUTE
si si seleziona FULL PANNEL SIZE : l'immagine viene spalmata per tutta la grandezza del monitor qualunque sia il suo formato ( quindi con una conseguente deformazione di allargamento per quelle 4:3 )
selezionando SCALE IMAGE TO USE CENTERED TIMING : mantiene l'aspect ratio a 1:1 ovvero mantiene le proporzioni originali dell'immagine ma solo con alcune risoluzione E.G:
1680*1050 ok
1440*900 ok (mette cornice nera e mantiene proporzione con la massima definizione )
1360*1024 ok ( come sopra )
1360*768 ok ( idem )
1280*1024 S ( spalama l'immagine )
1280*960 S
1280*800 S
1208*720 S
1152*864 S
1024*768 S
Queste risoluzioni sono state testate con tre Giochi differenti : PREY , COD2 , NWN2.
Ovviamente questa è la situazione per ATi
seconda cosa.... con 2 ms hai problemi di scia? non vorrei buttare 330 euro dato che il pc lo uso solo per il gaming on line... non vorrei vomitare dopo un ora di gioco..
cosa devo fare??? poi sta storia dei pannelli diversi.... mi sa che resto sul 19 dell'asus....
eppure ho provato oggi il 206bw che dovrebbe essere uguale a questo ma 20 pollici... sembrava un ottimo monitor
aiutatemi!
Davide2345
09-10-2007, 17:22
ciao ragazzi ho questo schermo da aprile fin oggi tutto bene perfetto, cavolo oggi accendo il pc do un occhiata all'lcd per togliere la polvere, vedo un puntino nero passo il panno sopra niente non si toglie, cos'è dai e polvero, o mio Dio no , 4 pixel bruciati.......noooooooooooooo il mio pannello S era perfetto :cry: come devo fare i pixel sono neri!:mad:
||Sonny||
09-10-2007, 17:42
io parlavo nel trascinare le finestre, quando gioco non ti dico proprio....l'rta mi fa un effetto scattoso che da fastidio se non sono alto con i frame....e lo scaler anche non penso lavori bene
Boh io ti dico,ho il tuo stesso codice e probabilmente tuo stesso pannello(C) però nei giochi non mi sembra di avere i problemi da te elencati....in che giochi hai riscontrato il fastidioso alone di cui parli? in tutto il gioco o solo in alcuni punti?
albert75
09-10-2007, 17:57
Boh io ti dico,ho il tuo stesso codice e probabilmente tuo stesso pannello(C) però nei giochi non mi sembra di avere i problemi da te elencati....in che giochi hai riscontrato il fastidioso alone di cui parli? in tutto il gioco o solo in alcuni punti?
l' alone lo noto trascinando le finestre, quando gioco invece fa un effetto sfocatura fastidiosissimo ad esempio in medal of honour airborne, praticamente muoveno la visuale lentamente da destra a sinistra non si distinguono gli oggett, invece se ad esempio vado da A a B con decisone tutto ok... quindi il problema sta nel fatto di guardare a destra e sinistra mentre si cammina...praticamente vomito...questa sfocatura dimiuisce di molto quando disattivo del tutto il postproduzione dalle opzioni di gioco...
Davide2345
09-10-2007, 17:58
l' alone lo noto trascinando le finestre, quando gioco invece fa un effetto sfocatura fastidiosissimo ad esempio in medal of honour airborne, praticamente muoveno la visuale lentamente da destra a sinistra non si distinguono gli oggett, invece se ad esempio vado da A a B con decisone tutto ok... quindi il problema sta nel fatto di guardare a destra e sinistra mentre si cammina...praticamente vomito...questa sfocatura dimiuisce di molto quando disattivo del tutto il postproduzione dalle opzioni di gioco...
scusa a ke risoluzione giochi hai controllato la frequenza dello schermo?
Oddio nell'indecisione.. sto impazzendo.....
premett che vengo dall'asus pm17tu , il top per quanto riguarda i 17 pollici..)
stavo per prendere il PG191.. ma un amico mi ha indirizzato verso il samsung di cui si parla qui.....
chi mi spiegherebbe quello che c'è scritto in prima? PER QUATO RIGUARDA ASPECT RATIO E LO SCALER
Collegando il monitor in DVI e con i Catalyst 7.2 e una X1950XTX
appare nel CCC la voce DIGITAL PANNEL PROPIETIES ATTRIBUTE
si si seleziona FULL PANNEL SIZE : l'immagine viene spalmata per tutta la grandezza del monitor qualunque sia il suo formato ( quindi con una conseguente deformazione di allargamento per quelle 4:3 )
selezionando SCALE IMAGE TO USE CENTERED TIMING : mantiene l'aspect ratio a 1:1 ovvero mantiene le proporzioni originali dell'immagine ma solo con alcune risoluzione E.G:
1680*1050 ok
1440*900 ok (mette cornice nera e mantiene proporzione con la massima definizione )
1360*1024 ok ( come sopra )
1360*768 ok ( idem )
1280*1024 S ( spalama l'immagine )
1280*960 S
1280*800 S
1208*720 S
1152*864 S
1024*768 S
Queste risoluzioni sono state testate con tre Giochi differenti : PREY , COD2 , NWN2.
Ovviamente questa è la situazione per ATi
seconda cosa.... con 2 ms hai problemi di scia? non vorrei buttare 330 euro dato che il pc lo uso solo per il gaming on line... non vorrei vomitare dopo un ora di gioco..
cosa devo fare??? poi sta storia dei pannelli diversi.... mi sa che resto sul 19 dell'asus....
eppure ho provato oggi il 206bw che dovrebbe essere uguale a questo ma 20 pollici... sembrava un ottimo monitor
aiutatemi!
qualcuno per me? :)
albert75
09-10-2007, 18:04
scusa a ke risoluzione giochi hai controllato la frequenza dello schermo?
ho provato tutte le risoluzioni...lo scaler fa schifo lo fa sia a 1680*1050 che 1280*800...pero' se sono fluido tipo 45/50 frame e gli effetti particellari disattivati lo fa molto di meno...adesso attacco il sony da 17" a matrice attiva e controllo, ma li non ho mai avuti di questi problemi....spero non siano tutti i tn cosi senno la vista se ne va a cagare
albert75
09-10-2007, 18:04
qualcuno per me? :)
va su altro...
va su altro...
grazie.. mi hai tolto un peso....
vado sull'asus VW222U ... e che dio me la mandi buona:D
albert75
09-10-2007, 18:08
grazie.. mi hai tolto un peso....
vado sull'asus VW222U ... e che dio me la mandi buona:D
beh non e' che migliori la situazione secondo me
||Sonny||
09-10-2007, 18:21
Ma guarda che è risaputo che quell'effetto dipende dal gioco! Non è colpa del monitor! altri utenti hanno avuto problemi del genere ed hanno risolto cambiando l'impostazione...anche se avessi un crt lo farebbe è proprio un effetto del gioco...ad altri giochi te lo fa?
albert75
09-10-2007, 18:42
Ma guarda che è risaputo che quell'effetto dipende dal gioco! Non è colpa del monitor! altri utenti hanno avuto problemi del genere ed hanno risolto cambiando l'impostazione...anche se avessi un crt lo farebbe è proprio un effetto del gioco...ad altri giochi te lo fa?
lo fa con far cry
Saleve! Sono un nuovo utente del forum e sono interessato all'acquisto di un Samsung 226bw. E'da un paio di settimane che giro per i vari topic e mi sono quasi convino a fare il grande passo, però avrei ancora qualche dubbio circa la visione dei film. Ho letto nella recensione di tom's hw e altrove nel forum che la riproduzione di film è il suo tallone di Achille, quello che vorrei sapere è se effettivamente sono inguardabili oppure sono cmq accettabili. Inoltre mi chiedevo una cosa: questo problema riguarda solamente la riproduzione di dvd o anche di film in divx sull'hard disk? La visone di film non sarebbe il suo uso principale (tipicamente lo utilizzerei per un lavoro di ufficio con tutti gli applicativi office, internet, raramente viedeogiochi) ma ogni tanto ci possono scappare...
Grazie per la vostra attenzione e per l'eventuale aiuto!
beh non e' che migliori la situazione secondo me
grazie a dio che provo le cose:)
sono stato a provare l'asus 22 pollici a 2 ms di risposta....
ho installato call of duty 2 e visto quello che mi interessava.... effetto ghosting clamoroso:eek: guardando fisso un muro ad esempio ed andando a dx e sx.. si vedevano proprio gli scatti.... e meno male che è 2 Millisecondi:D
a questo punto vado sul 20... 2 ms... non dovrebbe soffrire di questi problemi... ma prima voglio provare:D
albert75
09-10-2007, 19:56
grazie a dio che provo le cose:)
sono stato a provare l'asus 22 pollici a 2 ms di risposta....
ho installato call of duty 2 e visto quello che mi interessava.... effetto ghosting clamoroso:eek: guardando fisso un muro ad esempio ed andando a dx e sx.. si vedevano proprio gli scatti.... e meno male che è 2 Millisecondi:D
a questo punto vado sul 20... 2 ms... non dovrebbe soffrire di questi problemi... ma prima voglio provare:D
QUELL' EFFETTO LO FA ANCHE A ME.....sono troppo deluso.....per non soffrire troppo devo mettere i colori caldi e disattivare l'rta e infine avere un buon frame rate senno e' la fine...adesso proprio ho finito di provare il mio veccihio caro sony a matrice attiva...non ho dovuto fare alcuna regolazioni immagini fluide e giocando a medal of honor airborne a 1280*1024 i soldati li uccido con trnquillita' e piacere, col sam226 invece quando corro e sparo contemporanemanete non vedo nulla si sfuoca tutto diventa tutto un pastrocchio di colori e i soldati diventano macchie che si muovono e difficili da mirare.....boh...me lo faroi' cambiare pretendendo un "S" e che caz.. il consumatore ormai e' trattato di merda vaffanculo....scusate lo sfogo...
albert75
09-10-2007, 19:58
Saleve! Sono un nuovo utente del forum e sono interessato all'acquisto di un Samsung 226bw. E'da un paio di settimane che giro per i vari topic e mi sono quasi convino a fare il grande passo, però avrei ancora qualche dubbio circa la visione dei film. Ho letto nella recensione di tom's hw e altrove nel forum che la riproduzione di film è il suo tallone di Achille, quello che vorrei sapere è se effettivamente sono inguardabili oppure sono cmq accettabili. Inoltre mi chiedevo una cosa: questo problema riguarda solamente la riproduzione di dvd o anche di film in divx sull'hard disk? La visone di film non sarebbe il suo uso principale (tipicamente lo utilizzerei per un lavoro di ufficio con tutti gli applicativi office, internet, raramente viedeogiochi) ma ogni tanto ci possono scappare...
Grazie per la vostra attenzione e per l'eventuale aiuto!
se per i videogiochi accertati che sia un s provalo senno lascia stare per altro uso va molto bene....
QUELL' EFFETTO LO FA ANCHE A ME.....sono troppo deluso.....per non soffrire troppo devo mettere i colori caldi e disattivare l'rta e infine avere un buon frame rate senno e' la fine...adesso proprio ho finito di provare il mio veccihio caro sony a matrice attiva...non ho dovuto fare alcuna regolazioni immagini fluide e giocando a medal of honor airborne a 1280*1024 i soldati li uccido con trnquillita' e piacere, col sam226 invece quando corro e sparo contemporanemanete non vedo nulla si sfuoca tutto diventa tutto un pastrocchio di colori e i soldati diventano macchie che si muovono e difficili da mirare.....boh...me lo faroi' cambiare pretendendo un "S" e che caz.. il consumatore ormai e' trattato di merda vaffanculo....scusate lo sfogo...
ti capisco.... se avessi preso quello che ho provato oggi ad occhi chiusi.. ora starei piangendo...
albert75
09-10-2007, 20:37
ti capisco.... se avessi preso quello che ho provato oggi ad occhi chiusi.. ora starei piangendo...salvati tu che puoi farlo...spendi in piu' con gli occhi non si scherza...vai su un matrice attiva o pannelli migliori i tn fanno ........
Alessio73
10-10-2007, 10:06
Salve Salvino
scusate l'intromissione
questo monitor ha la funzione Pivot ?
qualcuno lo usa con applicazioni grafiche e fotoritocco, come va ?
ciauuu :rolleyes:
Amnesiaco
10-10-2007, 10:23
Salve Salvino
scusate l'intromissione
questo monitor ha la funzione Pivot ?
qualcuno lo usa con applicazioni grafiche e fotoritocco, come va ?
ciauuu :rolleyes:
Non ha il Pivot.
Se vuoi fare grafica e fotoritocco per bene nessun monitor con pannello TN può andarti bene ma devi puntare a qualcosa che costa di più.
Ciao.
non è pivot!
se fai grafica e fotoritocco allora punta su pannelli differenti dai TN che sono adatti per l utenza consumer.
con 320 euro non si può pensare di aver un monitor 22" adatto a lavori di precisioni , devi spenderne ben 2 volte per aver qualcosa di ottimale.
Alessio73
10-10-2007, 10:43
Grazie fratelli celeri e competenti
mi sa che dovrò effettivamente spendere un bel pò di euri
sono strasuper allettato da questo monitor: Dell 2407WFP
pannello spva
pivot
buon tempo di risposta, certo costa più del doppio dell'altro,
di nuovo grazie per le informazioni :D
albert75
10-10-2007, 11:21
Grazie fratelli celeri e competenti
mi sa che dovrò effettivamente spendere un bel pò di euri
sono strasuper allettato da questo monitor: Dell 2407WFP
pannello spva
pivot
buon tempo di risposta, certo costa più del doppio dell'altro,
di nuovo grazie per le informazioni :D
per il monitor non badare troppo a spese
thebeast89
10-10-2007, 11:37
Salve ragazzi... sentite, ho problemi nel configurare il mio 226bw...è un pannello C a quanto pare...e purtroppo non riesco per niente a trovare un'impostazione accettabile....la cosa che forse vi apparirà strana è che con le configurazioni pre-impostate dalla casa madre, era davvero ottimamente impostato!!poi ho cercato di migliorarlo ulteriormente, ma ho solo peggiorarto le cose!qualcuno riuscirebbe a consigliarmi come impostarlo, considerando che lo uso prevalentemente per videogiocare???(specialmente FPS):help:
Salve ragazzi... sentite, ho problemi nel configurare il mio 226bw...è un pannello C a quanto pare...e purtroppo non riesco per niente a trovare un'impostazione accettabile....la cosa che forse vi apparirà strana è che con le configurazioni pre-impostate dalla casa madre, era davvero ottimamente impostato!!poi ho cercato di migliorarlo ulteriormente, ma ho solo peggiorarto le cose!qualcuno riuscirebbe a consigliarmi come impostarlo, considerando che lo uso prevalentemente per videogiocare???(specialmente FPS):help:
Puoi resettarelo alle impostazioni di fabbrica in modo da tornare alla situazione di partenza. Qui trovi anche dei profili già pronti, oltre ad una recensione sui diversi tipi di pannelli: http://www.andrewswihart.net/blog/review-samsung-226bw-lcd-c-panel
allora ragazzi... chi sarebbe cosi gentile da elencarmi i difetti presenti nei diversi pannelli samsung (che non sono S?)
esiste da qualche parte una lista di sigle per identificare i pannelli buoni?
grazie
Puoi resettarelo alle impostazioni di fabbrica in modo da tornare alla situazione di partenza. Qui trovi anche dei profili già pronti, oltre ad una recensione sui diversi tipi di pannelli: http://www.andrewswihart.net/blog/review-samsung-226bw-lcd-c-panel
alla fine ho letto tutta la discussione.. il tipo sostiene che sistemando con i profili non ci siano problemi.... e sopratutto che le differenze in game sono identiche..
cioè non da problemi... a sto punto prenderei questo monitor... vorrei solo la conferma di albert.. se sistemasse il suo con quei colori
ho provato tutte le risoluzioni...lo scaler fa schifo lo fa sia a 1680*1050 che 1280*800...pero' se sono fluido tipo 45/50 frame e gli effetti particellari disattivati lo fa molto di meno...adesso attacco il sony da 17" a matrice attiva e controllo, ma li non ho mai avuti di questi problemi....spero non siano tutti i tn cosi senno la vista se ne va a cagare
albert potresti provare a sistemare i colori del tuo?
albert75
10-10-2007, 13:53
albert potresti provare a sistemare i colori del tuo?
ok ti faccio sapere pero' adesso sto tornando a casa devi darmi il tempo di fare delle prove con dvd ed ingame comunque ti accontentero:)
Aiutoooo
L'ho collegato...si è spettacolare..però noto che in alcuni giochi tipo CS:S o Hlaf Life 2 le risoluzioni sono al max 1200 x 1024....non c'è la 1600 x 1050...
Poi se inserisco il CD parte il manuale...cosa invece è indispensabile installare (a parte i driver ovvio)???
Mi suggerite, infine, un software per testare se i pixel sono tutti ok????
ok ti faccio sapere pero' adesso sto tornando a casa devi darmi il tempo di fare delle prove con dvd ed ingame comunque ti accontentero:)
grazie.... in pratica il 20 della samsung (fratellino minore.. ) il mio amico fornitore non l'ha +.. dunque devo sperare di beccare un 22 fortunello (cosa impossibile per me:D )
sinceramente del back lighting me ne sbatto.. il mio problema sono gost e scaling per il gioco
albert75
10-10-2007, 14:08
grazie.... in pratica il 20 della samsung (fratellino minore.. ) il mio amico fornitore non l'ha +.. dunque devo sperare di beccare un 22 fortunello (cosa impossibile per me:D )
sinceramente del back lighting me ne sbatto.. il mio problema sono gost e scaling per il gioco
eccomi allora cosa devo far??
sono io veramente che ho risolto:D :D :D
un altro dubbio adesso e' che con i nuovi 7.7 e' comparsa la voce lcd overdrive nel pannello dei driver, bisogna attivarlo, no, forse???:confused: :confused:
prova con questi accorgimenti;)
Non sembrano, SONO uguali, date un okkiata con google è pieno già di primi commenti a riguardo.
Non sono altro che i 226bw in versione S con nuovo firmware aggiornato e piccole migliorie (overdrive che non dovrebbe più laggare con alcune schede video).
Il fantomatico Wide Color Gamut (CCFL 97%) Color Innovation è un puro specchietto per allodole per non dire che han dovuto creare un nuovo modello identico solo per mascherare il fiasco delle versioni A e C.
Tutto qui.
è sicuro che abbiano dei pannelli S?? se del caso prendo questo
albert75
10-10-2007, 14:50
gia' ne hoprovati due e non mi piace mi dispiace ma a me non e' un problema di colori e' un problema del quando gioco...che l' immagine vibra e fanno male gli occhi ho provato con il profilo al 50% e al 75% e gli occhi mi fanno male quando sparo in medal of honor gli omini non li vedo proprio trema l'immagine....mi spiace ma a me non piace e lo vendero' presto...
gia' ne hoprovati due e non mi piace mi dispiace ma a me non e' un problema di colori e' un problema del quando gioco...che l' immagine vibra e fanno male gli occhi ho provato con il profilo al 50% e al 75% e gli occhi mi fanno male quando sparo in medal of honor gli omini non li vedo proprio trema l'immagine....mi spiace ma a me non piace e lo vendero' presto...
ma è possibile che la scheda video agp non ti regga questa risoluzione?
a risoluzioni inferiori come ti va?
Prova lo stesso monitor su un altro PC prima di venderlo. Non è possibile che dia tutti questi problemi e che te lo faccia con 2 Samsung 226bw diversi.
albert75
10-10-2007, 15:26
Prova lo stesso monitor su un altro PC prima di venderlo. Non è possibile che dia tutti questi problemi e che te lo faccia con 2 Samsung 226bw diversi.
no no di samsung ne ho uno solo.....potrei provare il monitor su un altro pc...ma non penso sia questa la questione....il fatto e' che ho provato sempre con moha alle varie risoluzioni e ai vari settaggi video nelle opzioni di gioco, ma nulla quando sparo o quando corro non riesco a inquadrare bene i soldati ho provato anche con la sensibilita' del mouse ma nulla...sia a 1280*800 scalato a tutto schermo sia a 1680*1050 il problema e' lo stesso...
albert75
10-10-2007, 15:28
ma è possibile che la scheda video agp non ti regga questa risoluzione?
a risoluzioni inferiori come ti va?
la scheda mi va fluida fino a 1440*900 dettagli alti tranne post effetti su assenti...ed e' la stesssa cosa anche con i profili consigliati...soffre troppo con le immagini in movimento....vorrei fare delle prove ma di piu' non posso potrei solo portarlo a casa di un amico o provarlo con una console...quello sarebbe la prova decisiva....pero' gia' trascinando le semplici finestre non vi dico
se per i videogiochi accertati che sia un s provalo senno lascia stare per altro uso va molto bene....
Grazie! Mi sa che andrò verso altri lidi... anche perchè la mia dolce metà mi ha "gentilmente" fatto notare la sua preferenza per un nuovo divano... :D il che si traduce in un budget decisamente più basso!
albert75
10-10-2007, 15:58
Grazie! Mi sa che andrò verso altri lidi... anche perchè la mia dolce metà mi ha "gentilmente" fatto notare la sua preferenza per un nuovo divano... :D il che si traduce in un budget decisamente più basso!
se non devi giocarci vai tranquillo sul 226
se non devi giocarci vai tranquillo sul 226
Non sono d'accordo su questa affermazione. Difficilmente ne troverai di migliori rimanendo sulla stessa fascia di monitor/prezzo. Tutti questi problemi io non li ho riscontrati, quindi cerca di capire qual'è la fonte del tuo forte effetto scia.
albert75
10-10-2007, 16:08
Non sono d'accordo su questa affermazione. Difficilmente ne troverai di migliori rimanendo sulla stessa fascia di monitor/prezzo. Tutti questi problemi io non li ho riscontrati, quindi cerca di capire qual'è la fonte del tuo forte effetto scia.
l'unica cosa che non ho provato e' collegarlo con un altro cavo dvi o in vga per il resto ho provato tutto, mi spiace ma a me e' andata cosi
avete notizie del 2232bw? forse posso prendere quello
albert75
10-10-2007, 16:52
avete notizie del 2232bw?
si l' hanno trovato morto:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
albert75
11-10-2007, 00:23
ragazzi ho fatto delle prove dal menu segreto cambiando le varie opzioni pixel shift e auto auto sia su on che off...praticamente ho provato le quattro combinazioni possibili, ma nessun cambiamento nei giochi...ma per uscire dal meu segreto si deve solo spegnere il monitor?? dopo quanto tempo lo si puo' riaccendere una volta spento? mica deve passare del tempo?? che ne so tipo un minuto o due??:confused:
a proposito premendo a caso sono riuscito a far avanzare la voce evidenziata nell 'immagine qui allegata....che cazzo avro' combinato??
http://img53.imageshack.us/my.php?image=panelinfoif9.jpg
la voce panel ch no l' ho fatta arrivare a 32....oddio mio mica ho fatto guai:D :muro: :rolleyes:
ragazzi ho fatto delle prove dal menu segreto cambiando le varie opzioni pixel shift e auto auto sia su on che off...praticamente ho provato le quattro combinazioni possibili, ma nessun cambiamento nei giochi...ma per uscire dal meu segreto si deve solo spegnere il monitor?? dopo quanto tempo lo si puo' riaccendere una volta spento? mica deve passare del tempo?? che ne so tipo un minuto o due??:confused:
a proposito premendo a caso sono riuscito a far avanzare la voce evidenziata nell 'immagine qui allegata....che cazzo avro' combinato??
http://img53.imageshack.us/my.php?image=panelinfoif9.jpg
la voce panel ch no l' ho fatta arrivare a 32....oddio mio mica ho fatto guai:D :muro: :rolleyes:
Scusa ma l'immagine è la tua o è una presa su internet? Questo è un pannello S. :read:
albert75
11-10-2007, 13:49
Scusa ma l'immagine è la tua o è una presa su internet? Questo è un pannello S. :read:
ciao serpiko non e' la mia...:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
alexlionheart
12-10-2007, 22:36
salve stavo per acquistare il suddetto monitor quando ho letto la notizia dei pannelli diversi
quanti ce ne sono in tutto?
c'e' modo di capire quale sia il pannello buono e quello meno buono?
vi ringrazio anticipatamente delle risposte se mai ci saranno:)
salve stavo per acquistare il suddetto monitor quando ho letto la notizia dei pannelli diversi
quanti ce ne sono in tutto?
c'e' modo di capire quale sia il pannello buono e quello meno buono?
vi ringrazio anticipatamente delle risposte se mai ci saranno:)
Leggi l'aerticolo che ho postato qualche pagina fà per farti un idea.
thebeast89
13-10-2007, 12:44
salve a tutti ragazzi!
come molti fi voi posseggo un 226bw con purtroppo un pannello C :muro: se non mi sbaglio (e vorrei farlo!) comunque sia nn riesco + in alcum modo a trovare un'impostazione accettabile per eseguire i giochi...ho provato a ripristinare le impostazioni iniziali come suggeritomi da Serpiko, ke ringrazio, ma nn riesco a trovare un'impostazione ottimale...:cry: :cry: :cry: c'è qualcuno capace di darmi qualke consiglio utile???? grazie anticipatamente!:)
||Sonny||
13-10-2007, 13:58
In che senso non riesci a trovare un'impostazione ottimale? Io dovrei avere un C(non c è il panel info ma con le ultime scoperte della versione del panel info sembra abbia un panel C anche se non è verificato al 100%) gli unici accorgimenti che ho effettuato sono di mettere la gamma al tipo 3 e i colori li ho modificati a seconda delle esigenze...
salve a tutti ragazzi!
come molti fi voi posseggo un 226bw con purtroppo un pannello C :muro: se non mi sbaglio (e vorrei farlo!) comunque sia nn riesco + in alcum modo a trovare un'impostazione accettabile per eseguire i giochi...ho provato a ripristinare le impostazioni iniziali come suggeritomi da Serpiko, ke ringrazio, ma nn riesco a trovare un'impostazione ottimale...:cry: :cry: :cry: c'è qualcuno capace di darmi qualke consiglio utile???? grazie anticipatamente!:)
Nel link che ho postato dovrebbero esserci anche dei profili colore per il pannello C, provali.
Se ti possono essere d'aiuto ti posto le impostazioni del mio monitor (pannello S).
luminosità: 80
contrasto: 75
Così impostato si vede tutto alla perfezione. Anche con le impostazioni di fabbrica era ottimo, ma forse un po troppo luminoso per un utilizzo serale con luce non diretta.
Finalmente, dopo grande indecisione, oggi anch'io ho acquistato questo monitor!
Per ora non mi trovo con i colori, ma ci devo smanettare ancora un po'!
Per il resto uno spettacolo, c'è da dire che ho fatto un salto da un vecchio crt 17" a questo!
albert75
14-10-2007, 11:35
salve a tutti ragazzi!
come molti fi voi posseggo un 226bw con purtroppo un pannello C :muro: se non mi sbaglio (e vorrei farlo!) comunque sia nn riesco + in alcum modo a trovare un'impostazione accettabile per eseguire i giochi...ho provato a ripristinare le impostazioni iniziali come suggeritomi da Serpiko, ke ringrazio, ma nn riesco a trovare un'impostazione ottimale...:cry: :cry: :cry: c'è qualcuno capace di darmi qualke consiglio utile???? grazie anticipatamente!:)prenditi un eizo:D :D
ABCcletta
14-10-2007, 11:55
Ragazzi se avete pesanti problemi con i colori, tentate una calibrazione del profilo windows (più semplice rispetto alla calibrazione del monitor, perchè si hanno dei riferimenti).
Vi consiglio questo programma, che funziona perfettamente anche sotto Vista: http://www.hex2bit.com/products/product_mcw.asp
Seguite le istruzioni e cercate di centrare perfettamente i colori da calibrare. Alla fine del processo, salvate il profilo e lasciate che il programma lo avvi automaticamente quando parte windows.
Questo programma è consigliato anche ai possessori del pannello S, dato che dopo aver effettuato la calibrazione lo scarto dei colori diventa veramente minimo...
thebeast89
14-10-2007, 15:55
In che senso non riesci a trovare un'impostazione ottimale? Io dovrei avere un C(non c è il panel info ma con le ultime scoperte della versione del panel info sembra abbia un panel C anche se non è verificato al 100%) gli unici accorgimenti che ho effettuato sono di mettere la gamma al tipo 3 e i colori li ho modificati a seconda delle esigenze...
Nel senso ke mi dava quasi fastidio agli occhi guardarlo!colori troppo forti,luminosità troppo accentuata anke abbassandola(parlo sempre nei giochi,nel resto era abbastanza accettabile...) ora con le impostazioni consigliatemi da serpiko(ke ringrazio calorosamente) la situazione è migliorata in modo incredibile!:sofico:
Ciao ragazzi, mi sono comprato questo monitorone. :D
E devo dire, a prescindere dai produttori dei pannelli, che comunque mi sembra veramente ottimo.
Ho potuto raffrontarlo con altri due lcd dell'HP, precisamente un vecchio (se così si può dire) L2035 da 20" ed il nuovo 2207.
Tutti sono ottimi monitor, ma il Sam mi sembra un pochino superiore; trame fini di texture particolari, nonostante i soli 60hz di refresh, sono molto ben definite e nettamente distinguibili rispetto alle medesime immagini visualizzate sugli altri monitor. Insomma, nel complesso ne sono molto soddisfatto, e mi complimento con me stesso per questo nuovo acquisto. :D
Comunque, non era dovuto a questo il motivo di questo post, ma semplicemente al fatto, che mi farebbe piacere sapere da voi, se con i dati che ho trovato sul mio monitor, è ancora possibile risalire al produttore del pannello. :confused:
Riporto qui sotto:
Menù nascosto:
Version: M-ME22H0CAA-1002
Checksum: 6F39
Made in Slovakia
September 2007 (costruito nel mio stesso mese di nascita :D )
Targhetta posteriore:
Model Code: LS22MEHSFV/EDC
Type: GH22WS
s/n: ME22HSDP******D
Che ne pensate? :rolleyes: Che pannello potrebbe montare secondo voi? :mbe: Facciamo un totopannelli? :D
Comunque ripeto, una volta regolato per benino ed adattato all'illuminazione della stanza, per me è uno dei migliori monitor che abbia mai visto. ;)
Un salutone, Franz
jonnyilnovizio
15-10-2007, 16:55
Salve
ho da poco acquistato il Sams. 226BW ma ho notato che nella visualizzione dei film le immagini presentano difetti.Mi spiego:
nel passaggio da una sequenza ad un'altra, in modo particolare quando le immagini vengono sfumate, rimane in sovraimpressione per un po' i contorni delle
immagini precedenti a quelle visualizzate.E' il famoso backlight?
Se abilito i sottotitoli , quando questi sono visualizzati, cioe nelle scene in cui ci sono dialoghi l'immagine diventa piu luminosa per poi tornare ad un livello inferiore quando le scene non presentano dialoghi,un fastidioso aumento decremento della luminosità.
Potete aiutarmi?
Grazie
jonnyilnovizio
15-10-2007, 16:59
E devo dire, a prescindere dai produttori dei pannelli, che comunque mi sembra veramente ottimo.
Ho potuto raffrontarlo con altri due lcd dell'HP, precisamente un vecchio (se così si può dire) L2035 da 20" ed il nuovo 2207.
Tutti sono ottimi monitor, ma il Sam mi sembra un pochino superiore; trame fini di texture particolari, nonostante i soli 60hz di refresh, sono molto ben definite e nettamente distinguibili rispetto alle medesime immagini visualizzate sugli altri monitor. Insomma, nel complesso ne sono molto soddisfatto, e mi complimento con me stesso per questo nuovo acquisto. :D
Comunque, non era dovuto a questo il motivo di questo post, ma semplicemente al fatto, che mi farebbe piacere sapere da voi, se con i dati che ho trovato sul mio monitor, è ancora possibile risalire al produttore del pannello. :confused:
Riporto qui sotto:
Menù nascosto:
Made in Slovakia
Targhetta posteriore:
Che ne pensate? :rolleyes: Che pannello potrebbe montare secondo voi? :mbe: Facciamo un totopannelli? :D
Comunque ripeto, una volta regolato per benino ed adattato all'illuminazione della stanza, per me è uno dei migliori monitor che abbia mai visto. ;)
Un salutone, Franz
Come fai a visualizzare il menu nascosto per vedere il modello?
Immagino che già avrete parlato e postato innumerevoli volte su come trovare questa funzione ma io ho pochisssimo tempo libero, quindi se lo posti fai cosa graditissima.
Salve
ho da poco acquistato il Sams. 226BW ma ho notato che nella visualizzione dei film le immagini presentano difetti.Mi spiego:
nel passaggio da una sequenza ad un'altra, in modo particolare quando le immagini vengono sfumate, rimane in sovraimpressione per un po' i contorni delle
immagini precedenti a quelle visualizzate.E' il famoso backlight?
Se abilito i sottotitoli , quando questi sono visualizzati, cioe nelle scene in cui ci sono dialoghi l'immagine diventa piu luminosa per poi tornare ad un livello inferiore quando le scene non presentano dialoghi,un fastidioso aumento decremento della luminosità.
Potete aiutarmi?
Grazie
allora se hai un aumento della luminosità è perkè forse hai attivo il contrasto dinamico.
Schiacchia il pulsante vicino al tasto menù in basso a dx e vedrai sul monitor in basso a sx apparire un piccolo menù con dei profili di default. Selezione Text o Internet e vedi se si presenta sempre il problema dell'aumento e decremento della luminosità.
Il backlight è eccessiva luminosità delle lampade del monitor che tendono a sfalsare la profonditò e realtà dei colori.
Il rosso diventa un rosa magenta, il blu un celeste , il nero un grigio scuro ...ecc
Riporto qui sotto:
Menù nascosto:
Made in Slovakia
Targhetta posteriore:
Un salutone, Franz
Bravo hai la filosofia giusta per goderti il tuo monitor!
Sei uno dei pochi.;)
ABCcletta
15-10-2007, 17:27
Riporto qui sotto:
Menù nascosto:
Made in Slovakia
Targhetta posteriore:
Un salutone, Franz
Sculato il ragazzo, dovresti avere un S di nuova produzione :D
L'hai preso online?
Moronveller
15-10-2007, 19:57
Finalmente, dopo grande indecisione, oggi anch'io ho acquistato questo monitor!
Per ora non mi trovo con i colori, ma ci devo smanettare ancora un po'!
Per il resto uno spettacolo, c'è da dire che ho fatto un salto da un vecchio crt 17" a questo!
Visto che anche io sto valutando l'acquisto di questo monitor mi potresti dire quanto l'hai pagato e dove l'hai preso? ;)
schwalbe
15-10-2007, 20:24
Il backlight è eccessiva luminosità delle lampade del monitor che tendono a sfalsare la profonditò e realtà dei colori.
Ma dipende solo dalle lampade? Dai percorsi di luce no? E dall'accopiamento dei materiali nei pannelli o con le plastiche no?
albert75
15-10-2007, 23:43
ragazzi aiutatemi a tagliare la testa al toro anche se mi dispiace per il toro....
chi possiede sto monitor e un sistema medio come il mio mi conferamc che a far cry e hl2 ad esempio ruotando l'immagine lentamente o velocemente come si vuole lo sfondo o cio' che si visualizza vibra??? e se si disattiva l'rta vibra di meno ma si ghosta?? grazie per la collaborazione...ovviamente provate se potete e volete le varie risoluzioni e opzioni..
il difetto lo fa camminando e guardandosi a desrta e manca....cioe giocando praticamente, pero' se si fanno degli scatti nell' andare con il mouse dal punto a al punto b tutto quasi ok.....diciamo che lo fa quando muovo il mouse lentamente con fare da scrutatore....
||Sonny||
16-10-2007, 07:07
Ti ripeto,io dovrei avere il tuo stesso pannello(C),non so quanto tu sia sensibile ma giocando a Bioshock,Colin MC Rae Dirt,Sega Rally Revo,Command and Conquer 3,Splinter Cell Double Agent e tanti altri non mi sembra(poi magari lo fa)che abbia tutti sti problemi da te citati..o almeno io riesco a giocare decentemente.Però forse lo fa anche il mio e non me ne accorgo.
Sculato il ragazzo, dovresti avere un S di nuova produzione :D
L'hai preso online?
Si, dovrebbe essere così.... finalmente una volta tanto anche per me una botta di :ciapet: :D
Comunque no, non l'ho preso online, ma in un grosso negozio all'interno di un enorme ipermercato (di recente apertura) di Roma.... ;)
Bravo hai la filosofia giusta per goderti il tuo monitor!
Sei uno dei pochi.;)
Ti ringrazio del complimento; saranno i 41 anni, ma in effetti arrivo a questo monitor da un crt da 17", quindi anche un modesto e non performante monitor lcd di ultima generazione avrebbe potuto esser migliore del mio vecchio crt.... l'importante comunque, è sapersi accontentare di ciò che si ha, e non di ciò che si potrebbe avere ma non si ha.... ;) probabilmente per me sarebbe stato buono (nel senso di aver compiuto comunque un passaggio positivo dal 17" crt) anche uno dei pannelli tanto schifati, ma in ogni caso io ho deciso di dare fiducia assoluta a Samsung, e sono stato ricompensato in questo modo! :D
E poi, con un decina di euro in più oltre al prezzo d'acquisto, mi hanno dato un estensione di garanzia per 4 anni. ;)
Magari fra 4 anni lo cambierò nuovamente.... :rolleyes:
Un salutone, Franz
a me è arrivato ieri
comprato su E-KEY
nella targhetta: fabbricato in romania
nel menù segreto (che si visualizza portando a zero luminosità e contrasto e dopo premendo per 5 sec source):
version M-ME22HOCAA-1002
check sum: 6F39
praticamente come quello di franz (quindi anche io sarei "sculato")
come si fa a capire il tipo di pannello con questi nuovi codici?
hanno ragione i francesi con questa classificazione basata sulla seconda delle ultime tre lettere della version (che nel mio sarebbe CAA, quindi una A):
CAA : Samsung
CLA : AUO
CIA : CPT
CDA : CMO
che dite?
Comunque sia il pannello il monitor è ben rifinito, la cura dei dettagli è buona (ad esempio i 2 cavi dvi e vga con coperchietti di plastica sagomati)
messo come doppio monitor mi ha "costretto" a pensionare anticipatamente il mio glorioso dell e172 (troppo spento)
albert75
16-10-2007, 09:33
Ti ripeto,io dovrei avere il tuo stesso pannello(C),non so quanto tu sia sensibile ma giocando a Bioshock,Colin MC Rae Dirt,Sega Rally Revo,Command and Conquer 3,Splinter Cell Double Agent e tanti altri non mi sembra(poi magari lo fa)che abbia tutti sti problemi da te citati..o almeno io riesco a giocare decentemente.Però forse lo fa anche il mio e non me ne accorgo.
puoi provare con i suddetti titoli al massimo della risoluzione e al massimo del dettaglio...con far cry se ce l'hai ti fai una passeggiata sulla spiaggia e guardi la sabbia...insomma ti guardi intorno non velocemente.....con hl2 fai lo stesso...sempre se puoi o se qualcuno puo
ABCcletta
16-10-2007, 11:40
a me è arrivato ieri
comprato su E-KEY
nella targhetta: fabbricato in romania
nel menù segreto (che si visualizza portando a zero luminosità e contrasto e dopo premendo per 5 sec source):
version M-ME22HOCAA-1002
check sum: 6F39
praticamente come quello di franz (quindi anche io sarei "sculato")
come si fa a capire il tipo di pannello con questi nuovi codici?
hanno ragione i francesi con questa classificazione basata sulla seconda delle ultime tre lettere della version (che nel mio sarebbe CAA, quindi una A):
CAA : Samsung
CLA : AUO
CIA : CPT
CDA : CMO
che dite?
Comunque sia il pannello il monitor è ben rifinito, la cura dei dettagli è buona (ad esempio i 2 cavi dvi e vga con coperchietti di plastica sagomati)
messo come doppio monitor mi ha "costretto" a pensionare anticipatamente il mio glorioso dell e172 (troppo spento)
Complimenti anche a te :D
Tu e Franz potreste dirmi gentilmente a che livello è il backlight degli S di nuova produzione?
Complimenti anche a te :D
Tu e Franz potreste dirmi gentilmente a che livello è il backlight degli S di nuova produzione?
Praticamente per me (e per la mia esperienza...) direi che è quasi inesistente, assimilabile ai famosi pannelli S precedenti.... ho solamente alle parti centrali dei bordi, appena un leggerissimo accenno che non entra per più di un centimetro.... una cosa impercettibile che si vede solo al buio peraltro...
ABCcletta
16-10-2007, 14:53
Praticamente per me (e per la mia esperienza...) direi che è quasi inesistente, assimilabile ai famosi pannelli S precedenti.... ho solamente alle parti centrali dei bordi, appena un leggerissimo accenno che non entra per più di un centimetro.... una cosa impercettibile che si vede solo al buio peraltro...
Grazie per le informazioni, e goditi il monitor ;)
Visto che seidita l'ha preso su E-key se postasse una parte del seriale si potrebbe verificare se lo shop in questione possiede esemplari con seriale successivo o precedente (magari è una partita di S).
Grazie per le informazioni, e goditi il monitor ;)
Visto che seidita l'ha preso su E-key se postasse una parte del seriale si potrebbe verificare se lo shop in questione possiede esemplari con seriale successivo o precedente (magari è una partita di S).
Allora
1) per il backlight non ho termini di paragone con gli altri monitor ma anche a me sembra minimo
2) il mio seriale è *******P8057**E
Prodotto in Romania Agosto 2007
il model *************/EDC
ciao ABC
ABCcletta
17-10-2007, 09:57
Allora
1) per il backlight non ho termini di paragone con gli altri monitor ma anche a me sembra minimo
2) il mio seriale è xxxxxxxP805xxxx
Prodotto in Romania Agosto 2007
il model xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
ciao ABC
Ciao seidita e grazie per le info. Togli qualche cifra del seriale, non sia mai che qualcuno si prenda la briga di farti uno scherzetto. Quello che mi interessava era la parte xxxxxxxP805xxxx.
Se Fabio posta il suo verifichiamo se c'è una sorta di continuità.
Su quelli nuovi per me l'unico modo per capire che tipo di pannello monta è smontare il guscio superiore e verificare il codice sul'adesivo interno.
Immagino che la Samsung dopo tutte le segnalazioni a riguardo si sia fatta furba e renda difficile il riconoscimento del pannello dai soli codici visibili, o perlomeno non è una cretzza come lo è su quelli precedenti.
HyugaNeji
17-10-2007, 13:02
Salve a tutti,
Siccome mi hanno chiuso un topic dove chiedevo consiglio per l'acquisto di un monitor dicendo che dovevo farlo qui è quello che faccio :D
Io ho esigenze videoludiche (non voglio scieeeeeee :muro: :muro: :D ) però non voglio che al videogioco si sacrifichino tutte le altre caratteristiche :Prrr: credo che questo monitor faccia al caso mio e volevo sapere da chi lo ha già preso se ne è rimasto soddisfatto o meno e se esiste qualcuna addirittura di qualità superiore.
Grazie mille anticipatamente.
albert75
17-10-2007, 14:38
ragazzi penso possa essere utile a tutti a me il monitor collegato in dvi-d col cavo in dotazione, settando le diverse risoluzioni dalla scheda grafica (x1950pro) non vengono visualizzate correttamente dal menu \osd del monitor...potete fare queste prove....
un ragazzo col 206 mi ha confermato che a lui le risoluzioni che setta compaiono in egual modo nell' osd...ora vi posto le mie:
allora da ccc a osd
catalyst osd 226bw
800*600 = 800*600
1024*768 = 1024*768
1152*864 = 1152*864
1280*720 = 1280*960
1280*768 = 1280*960
1280*800 = 1280*960
1280*960 = 1280*960
1280*1024 = 1280*1024
1360*768 = 1680*1050
1360*1024 = 1680*1050
1400*1050 = 1680*1050
1440*900 = 1680*1050
1600*1200 = 1280*960
1680*1050 = 1680*1050
Albert, nelle risoluzioni che non combaciano, il monitor mette le bande nere?
Tranne la penultima (1600x1200), per tutte le altre sul monitor è indicata una risoluzione più alta... :wtf:
alexlionheart
17-10-2007, 15:42
appena preso il monitor alla mediaworld e dopo accurati test devo dire di possedere un modello con pannello C
evvai:happy: :ciapet: festeggiate con me raga!!!
nel momento in cui leggerete queste righe non pensatemi perche' saro' gia in un posto migliore:cry:
albert75
17-10-2007, 15:45
allora quello che intendi dire tu e' un altra cosa! vuoi dire che se giochi e setti una risoluzione gioco inferiore alla nativa usando le immagini centrate se si ottengono le bande attorno....ebbene le bande si ottengono con alcune risoluzioni ad esempio la 1152*864, la 1360*768 la 1360*1024 la 1400*1050 e la 1440*900......se invece setto la 1024*768 la spalma insiema alla 1280*1024, poi la 1280*720 ci mette due bande sopra e sotto allungando l'immagine e questo vale anche per la 1280*768 e la 1280*800...sto monitor non lo capisco proprio........
io intendevo dire un altra cosa.....lasciando stare le bande nere.....quando imposto dai driver della scheda video le risoluzioni non combaciano con quelle risulatanti dal pannello informativo del monitor...
albert75
17-10-2007, 15:53
appena preso il monitor alla mediaworld e dopo accurati test devo dire di possedere un modello con pannello C
evvai:happy: :ciapet: festeggiate con me raga!!!
nel momento in cui leggerete queste righe non pensatemi perche' saro' gia in un posto migliore:cry:complimenti...senti puoi fare la prova che ho chiesto di fare sopra???il menu segreto cosa ti dice??
Amnesiaco
17-10-2007, 16:04
complimenti...senti puoi fare la prova che ho chiesto di fare sopra???il menu segreto cosa ti dice??
gli dice che allo stesso prezzo probabilmente avrebbe trovato un monitor migliore :D :p
alexlionheart
17-10-2007, 16:08
ok raga ho scherzato. non se la prendano i possessori di pannello C ma devo aver avuto la botta di culo e credo di aver pigliato il pannello buono
effetto scia inesistente(provato pro evo unreal tournament fear e doom 3 ovvero l unico dove ogni tanto notavo qualche scia con l immmortale samsung 710t)
colori fantastici anche se devo abbassare un po la luminosita'
backlight migliore che ho mai visto(schermo completamente nero ac eccezione come detto prima di una zona piu' chiara su ogni lato del monitor nella parte centrale del lato,assolutamente irrilevante e perfettamente simmetrica su ogni lato e che si vede solo in occasione di buio totale)
per il momento piango dalla gioia:D
Amnesiaco
17-10-2007, 16:22
ok raga ho scherzato. non se la prendano i possessori di pannello C ma devo aver avuto la botta di culo e credo di aver pigliato il pannello buono
effetto scia inesistente(provato pro evo unreal tournament fear e doom 3 ovvero l unico dove ogni tanto notavo qualche scia con l immmortale samsung 710t)
colori fantastici anche se devo abbassare un po la luminosita'
backlight migliore che ho mai visto(schermo completamente nero ac eccezione come detto prima di una zona piu' chiara su ogni lato del monitor nella parte centrale del lato,assolutamente irrilevante e perfettamente simmetrica su ogni lato e che si vede solo in occasione di buio totale)
per il momento piango dalla gioia:D
auguri allora! :winner:
ci puoi postare il seriale? è made in romania o in slovakia? grazie.
alexlionheart
17-10-2007, 16:30
slovakia
il seriale dove lo trovo?
non mi dire dietro al monitor che con tutto il casino che ho fatto nn ho voglia di spostarlo proprio ora:muro:
Amnesiaco
17-10-2007, 16:43
slovakia
il seriale dove lo trovo?
non mi dire dietro al monitor che con tutto il casino che ho fatto nn ho voglia di spostarlo proprio ora:muro:
Non devi spostare il monitor. Dovresti semplicemente andare sul menù segreto: porti a zero luminosità e contrasto, premi menù e poi source per 5 secondi.
ti dovrebbe uscire fuori qualcosa del tipo
version M-*****CAA-1002
check sum: ****
guardi e basta senza toccare niente sennò fai casini :)
per uscire dal menù segreto poi spegni e riaccendi il monitor. dal quel seriale forse puoi capire se il tuo pannello è s. ciao.
alexlionheart
17-10-2007, 17:47
alura
m-me22w0bda-1003
c329
fatto in slovakia
alura
m-me22w0bda-1003
c329
fatto in slovakia
Anch'io preso al mediaword, entrambi i codici uguali al tuo, siamo fortunati o no?
Che pannello abbiamo su questo monitor?
HyugaNeji
17-10-2007, 17:54
Anch'io preso al mediaword, entrambi i codici uguali al tuo, siamo fortunati o no?
quanti euri costa da media world?
A quel che ho capito se sculi e prendi quello col pannello buono è la perfezione se prendi quello col pannello skazzato prendi una bidonata....o sbaglio?
alexlionheart
17-10-2007, 18:00
nn ne ho la piu pallida idea se sia il pannello buono oppure no
so solo che l effetto scia e' inesistente e dire che ne ho vissti tanti di lcd
il backlight e' ottimo, solo a schermo completamente nero si vede un po di luce ad ogni lato in maniera del tutto simmetrica mentre se guardi in rete i pannelli C nn sono cosi regolari
e i colori mi sembran buoni anzi un po freddi proprio come diceva una recensione online
per me e' quello buono
ma se anche venissi a sapere che non e' il pannello S per me e' ottimo e del resto nun me frega niente
Amnesiaco
17-10-2007, 18:05
Scusate.. doppio post.
Amnesiaco
17-10-2007, 18:09
alura
m-me22w0bda-1003
c329
fatto in slovakia
Allora.. se non sbaglio dovrebbe essere un pannelo CMO e quindi non samsung mi spiace. Se mi sbaglio correggetemi!
quanti euri costa da media world?
A quel che ho capito se sculi e prendi quello col pannello buono è la perfezione se prendi quello col pannello skazzato prendi una bidonata....o sbaglio?
Esattamente!
HyugaNeji
17-10-2007, 18:13
Esattamente!
cavolo allora nn conviene spendere 300 euro e sperare di prendere quello buono :D non esistono altri modelli al pari o meglio di questo per andare sul sicuro?
Amnesiaco
17-10-2007, 18:36
cavolo allora nn conviene spendere 300 euro e sperare di prendere quello buono :D non esistono altri modelli al pari o meglio di questo per andare sul sicuro?
Io punterei sul 2232bw sempre della samsung. Se vai sul thrade del suddetto monitor hai taaanto da leggere. c'è pure un sondaggio. la maggior parte degli utenti è soddisfatta mentre altri no.. anche lì sarebbe da vederlo dal vivo. fino ad ora comunque sembrerebbe che il problema del pannello non ci sia. sulla carte le caratteristiche sono migliori.
alexlionheart
17-10-2007, 19:11
allora ho appena collegato il mio ex monitor di fianco al nuovo 226bw
a colori siam messi quasi uguale,il 226bw ha sicuramente maggior ricchezza
a backlight sono simili ovvero e' un po piu chiaro solo ai lati
a scie ne vedevo poche con il 710t qui prorpio non ne vedo nessuna e orami ho provato TUTTI i miei giochi installati
piuttosto giocando a call of duty 4 riesco a vedere ogni singolo dettaglio della grafica,il monitor non si mangia assolutamente nulla nemmeno nelle zone scure
ripeto se e' un cmo non me ne frega ma secondo me e' eccezionale sto monitor
se proprio volete la prova del 9 in settimana faccio venire mio cugino che si occupa di riparazioni monitor e tv e magari ha qualche apparecchio per calibrarlo e fare i test
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.