View Full Version : Samsung SyncMaster 226BW
Entangled
02-10-2008, 18:16
Sarà...
Non dirmi che tu ti ci siedi a 30cm di distanza, e per vedere tutta l'area della tv giri la testa a destra e a sinistra di 180° :p
Ma tu sai quanti sono 4m? :sofico:
Qui trovi tutte le informazioni che ti servono...e anche di più:
http://www.carltonbale.com/home-theater/home-theater-calculator/
Per ribadire, il link postato da filippom è ok...solo che è stato interpretato male. In sostanza queste sone le distanze giuste:
- 5 metri la diagonale x un catodico
- diag. x 2,54 x 2,3 per un tv Hd Ready
- diag. x 2,54 x 1,5 per un tv (lcd o plasma non importa) full.
Queste sono le distanze per una visione ottimale per un programma su tv crt, un contenuto 720p (Hdready) ed uno 1080p (full hd).
http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1258820&postcount=26
Guardate...
Sarà...
Non dirmi che tu ti ci siedi a 30cm di distanza, e per vedere tutta l'area della tv giri la testa a destra e a sinistra di 180° :p
:
Un plasma 37'' lo vedrei a 1,5 di distanza
Un plasma 37'' lo vedrei a 1,5 di distanza
urca urca!
un 70" si deve guardare a 2,5 metri?!?!
ammazza io a 2 metri di distanza rispetto a un LCD/Plasma, riesco a contargli i pixel uno ad uno!
Ma avete idea di quanto sia un 70"?! :eek:
una sberla da quasi 2 metri di diagonale!! e la si guarda a solo 2 metri di distanza? :eek: :eek: :eek: :eek:
per me la seconda immagine indica ben altro...:rolleyes:
DARIO-GT
03-10-2008, 11:29
Ma online c'è un confronto diretto fra il 226bw S vs asus VW222U?
La mia è solo una curiosità.
Converrete che una distanza ideale per esempio un plasma 37'' px80E è 1.20?
Ergo come si fa a vedere un monitor 22'' lcd da 3m come consigliavi Filippo per vedere bene video, ecc col suddetto monitor
ma scusa a 3m di distanza cosa vedi su un 22? Riesci a notarli i particolari?, ad avere una buona visione?
Io no
ricapitolando, a una distanza uso pc (50 cm), è meglio un 20 o 22 pollici?
littlemau
03-10-2008, 13:19
We raghi....non siamo mica sul thread ..."monitor, visione, di tutto e di più".
Sarebbero graditi contributi riguardanti il caro vecchio buon Samsung 226 BW.
Il resto è "leggermente" OT.
Thanks.
Entangled
03-10-2008, 13:20
Ma online c'è un confronto diretto fra il 226bw S vs asus VW222U?
La mia è solo una curiosità.
...su lesnumeriques c'è il solito face to face...ma con il 221U, non col 222.
DARIO-GT
03-10-2008, 13:32
...su lesnumeriques c'è il solito face to face...ma con il 221U, non col 222.
...eh lo so grazie, non trovo un confronto diretto :)
Guardate che le indicazioni per la visione della TV sui diversi schermi si riferiscono solo alla TV. I monitor per pc sono un'altra cosa perchè lavorano a risoluzioni molto più elevatedi un normale monitor. Infatti vedere che a parità di monitor cambia la distanza a seconda che sia HD o no, appunto perchè cambia la risoluzione.
Io ho un 20'' e mi sembra più che sufficiente, poi è una questione molto soggettiva. C'è chi acquista monitor wide solo dai 24 in su :fagiano:
anch'io ero orientato su un 20 wide ma il fatto che ha la stessa risoluz del 22 e quindi caratteri forse troppo piccoli, ho cominciato a vedere anche per un 22
bah, non penso proprio
A parità di risoluzione sì, perché i pixel sono più grandi ;)
A parità di risoluzione sì, perché i pixel sono più grandi ;)
E allora perchè tutti dicono che il monitor T22 si vede meglio del T20 Samsung sia per giochi, video, ecc?
Domanda: le foto per verificare il backlight in che condizioni vanno fatte? Intendo a pc acceso? Come si fa ad avere la schermata nera ma a monitor acceso?
paint
attributi
1680*1050
riempi di nero
salvi
apri l'immagine
visualizzi a schermo intero
Foto :D
----
Condizioni di luce ambientale?! :rolleyes: Bah varia da foto a foto....non saprei
Velocità chiusura otturatore+diaframma macchina fotografica?
Come sopra...accazzo... :p o meglio: io fin ora comparazioni di backlight fatte TUTTE con gli stessi settaggi definiti a priori, NON ne ho viste... :eek:
Spero di essere stato uuuuuuutile :D
Ti sei risposto da solo. Guarda questa immagine:
http://www.ictblog.it/uploads/formula-lcd-plasma.gif
c'è scritto "DA x metri". Li dove inizia il verde è la distanza MINIMA di visione, non di certo quella ottimale ;)
E si parla di full HD. Se invece è "solo HD" allora la distanza MINIMA di visione va ancora oltre:
http://www.levysoft.it/images/p555_distanza_tv_lcd.jpg
No...ti stai sbagliando nella maniera più assoluta. Esemplificando con un 50", i m. 1,9 sono proprio la distanza ottimale; mano a mano che ci si allontana da questa misura, il dettaglio in più del full rispetto ad un Hdready, scema fino ad annullarsi (in poco spazio). Per dire che a poco più di 2 metri, guardando un bluray, si vede uguale sia su un full che su un hdReady appunto. fine dell'OT...potete tornare e continuare in topic, perchè questo discorso va fatto casomai nel 3d dei tv lcd o dei plasma.
cmq è un metodo troppo poco scientifico... basta usare una esposizione molto veloce e la foto viene nera
Esattamente... ;)
Per questo te l'ho specificato... :)
E quindi questi pannelli S, che a detta di tutti "non hanno backlight", al buio come sono?
Il mio 226BW-S confrontato ad un 2232BW, di backlight ne ha pochiiissiiimo :O
DARIO-GT
04-10-2008, 11:39
paint
attributi
1680*1050
riempi di nero
salvi
apri l'immagine
visualizzi a schermo intero
Foto :D
Fatto il procedimento, gli faccio una foto col cel ad esempio?
Ci vuole una macchina con impostazioni manuali ;)
Esatto senno si setta da sola e uscirebbe sempre lo stesso risultato (+ o - ovviamente...)
Quindi, la risposta è:
puoi fare la foto ma non la si può comprarare con niente :rolleyes:
Basta stabilire una esposizione standard!
Lancio una proposta: 1/60 f2.8 iso800 a 50mm circa :)
Per chi ha una compatta iso800 sono troppi, si può fare iso200 e 1/15 ma ci vuole il cavalletto.
Aggiungo: luminosità dello schermo al 70%.
sono standard buoni.... :fagiano:
ma se si trova un 226BW col pannello samsung che mi sembra che sia un po' il bestbuy dei monitor lcd (giusto?) , non è cmq peicoloso visto che poi eventualmente in caso di rottura per la garanzia sicuramente non si avrebbe in sostituzione un pannello Samsung?
littlemau
07-10-2008, 08:27
Si ok.. deve proprio "rompersi" perchè altrimenti ti chiedono se lo vuoi riparato o sostituito.
E comunque almeno hai potuto godere delle sue proprietà almeno per un po'.
Se compri altro...nemmeno quella soddisfazione ti prendi.
Poi si sa mai che te lo sostituiscano con un T220...:fagiano:
Poi si sa mai che te lo sostituiscano con un T220...:fagiano:
BLEAH! http://www.drusie.com/forum/images/smiles/vomito.gif
Lo possono semmai sostituire col T220? Lo fate sembrare nettamente peggiore rispetto al 226BW....bah
Che consigliate?:cry:
littlemau
07-10-2008, 10:08
Lo possono semmai sostituire col T220? Lo fate sembrare nettamente peggiore rispetto al 226BW....bah
Riesci a quotarmi un post di questo thread dove si dice che è "NETTAMENTE PEGGIORE"??? :D
littlemau
07-10-2008, 11:24
Il suo è un giudizio puramente "estetico"... :D
Chiediglielo! ;)
Il suo è un giudizio puramente "estetico"... :D
Chiediglelo! ;)
centro! :p
Abbiate pazienza se espongo una problematica magari già trattata, ma con 400 pagine di topic è dura da trovare una risposta...
Ho da pochi giorni il monitor in questione. A parte che mi devo abituare alla luminosità (vengo da un 17" CRT del 1994...) ho difficoltà a calibrare il monitor per vedere bene le scritte.
Mi spiego: con "Grossa" a 1840 (impostazione di fabbrica) e "Fine" a 0 ho i caratteri neri ma un pochino "grossetti", quasi sfocati. Se alzo il valore di "fine" i caratteri appaiono più "sharp", ma succede che si "sdoppiano" nella loro parte destra in una componente nera ed una verdina. Se agisco sulla "Nitidezza" per aumentare la sharpness ho che le righe di testo cominciano quasi a tremolare nella loro parte centrale...
Ho installato i driver dal CD ma non i programmi allegati. Il pannello è Samsung, non una sottomarca.... Il cavo del segnale è l'RGB con adattatore sulla scheda per il connettore DVI in quanto attaccando il cavo DVI il monitor non trova il segnale....Mi interesserebbe montare il cavo DVI perchè mi sembra di aver intuito (correggetemi...) che solo così si possono forzare i giochi a risoluzioni 4:3 senza deformazioni (bande nere laterali aggiunte)
littlemau
07-10-2008, 15:56
Il cavo del segnale è l'RGB con adattatore sulla scheda per il connettore DVI in quanto attaccando il cavo DVI il monitor non trova il segnale....Mi interesserebbe montare il cavo DVI perchè mi sembra di aver intuito (correggetemi...) che solo così si possono forzare i giochi a risoluzioni 4:3 senza deformazioni (bande nere laterali aggiunte)
Hai usato il cavo incluso nella confezione? Alcuni hanno avuto difficolta con quest'ultimo e hanno risolto la cosa sostituendolo.
Quanto allo scaling dei giochi...è la scheda video che deve supportare la funzione (e penso che ciò valga indipendentemente dal tipo di connessione). Il monitor di suo non ce l'ha.
biblebasher
07-10-2008, 16:07
ragazzi,
a chi è interessato vendo un 226bw qui nel mercatino di hwupgrade, usato solo 2 mesi e in perfette condizioni, zero pixel difettosi.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1824127
littlemau
07-10-2008, 17:58
Cioè..vieni a farti pubblicità qui e non hai nemmeno l'onestà intellettuale di comunicare il tipo di pannello montato? :rolleyes:
Riparti da zero: resetta le impostazioni di fabbrica del monitor (cerca preset tra i menù) e dopo qualche minuto di attività (per far riscaldare il monitor) clicka su AUTO per fare allineare bene lo schermo ;)
Già fatto, con AUTO fa ancor più schifo...
Hai usato il cavo incluso nella confezione? Alcuni hanno avuto difficolta con quest'ultimo e hanno risolto la cosa sostituendolo.
Quanto allo scaling dei giochi...è la scheda video che deve supportare la funzione (e penso che ciò valga indipendentemente dal tipo di connessione). Il monitor di suo non ce l'ha.
Non ho trovato questa funzione nel pannello di controllo delle mie due 7900GT in SLI...Driver freschi di aggiornamento
biblebasher
07-10-2008, 18:43
Cioè..vieni a farti pubblicità qui e non hai nemmeno l'onestà intellettuale di comunicare il tipo di pannello montato? :rolleyes:
bisogna darti la pappa col cucchiaino?
clicchi sul link e leggi cosa ho scritto nel mercatino no?
dai, cresciamo ed evitiamo questi commenti.
Non mi pare di aver fatto una cosa contro il regolamento e comunque è un'informazione a vantaggio di tutti...
PS: tra l'altro tutte ste paranoie sul tipo di pannello lasciano il tempo che trovano...
ragazzi a che distanza lo tenete? io lo userei a 60 cm dagli occhi e non vorrei che fosse troppo grande..
al limite prenderei il 20"
ragazzi a che distanza lo tenete? io lo userei a 60 cm dagli occhi e non vorrei che fosse troppo grande..
al limite prenderei il 20"
oooooooh hai voglia! va benissimo! :)
Entangled
07-10-2008, 23:27
Non mi pare di aver fatto una cosa contro il regolamento e comunque è un'informazione a vantaggio di tutti...
PS: tra l'altro tutte ste paranoie sul tipo di pannello lasciano il tempo che trovano...
...non hai fatto una cosa contro regolamento...ma non vorrai mica dire che ti sei comprato un 226 e non ti sei MAI preso la briga di verificare che tipo di pannello monta ? Ormai lo sanno anche i sassi come si fa.
Comunque visto che imho tra un CPT ed un Samsung c'è la sua (pur minima) differenza, correttezza vorrebbe che certe info si comunicassero. In fondo basta schiacciare due tasti...
In ogni caso ho come la vaga sensazione che non sia un S...............;)
P.S. ...e comunque anche a fare la fatica di cliccare sul link questa info non si trova quindi la tua reazione nei confronti di littlemau è ingiustificata...
littlemau
07-10-2008, 23:46
Quanto ho scritto è proprio legato a quanto NON hai voluto scrivere sul mercatino. L'hai anche espressamente detto e tra l'altro con una scusa , permetti, puerile.
Veramente se esiste un mercatino è proprio per evitare che si intasino i thread ufficiali di gente che vuol vendere o acquistare i prodotti (togliendo spazio alle problematiche).
Sia chiaro non sei il primo e non te ne faccio una colpa solo perchè hai postato qui. Quello che mi da fastidio è legato a quanto ha saggiamente espresso Entangled. Capisco che a te interessa vendere. Ma evitare di dare un'informazione, ben sapendo che dicendo che non è un pannello Samsung la quotazione del tuo pannello potrebbe ridursi agli occhi degli acquirenti, lo trovo un comportamento poco rispettoso degli utenti qui presenti.
Saranno anche paranoie...ma allora non fartele tu per primo (dimostrando la coda di paglia nel non voler comunicare il dato).
Mi autosegnalo e chiudo qui con l'OT.
Tornando al monitor in questione: i vostri superano tutti i test del sito http://www.lagom.nl/lcd-test/ ?
Il mio non mi fa vedere i quadrati dal 251 al 254 di questa pagina http://www.lagom.nl/lcd-test/white.php Se gioco con il contrasto per vederli risulta che poi non supero altri test
Presenta tremolìo con i quadrati 4a e 4b (un pochino anche del 7a) di questa pagina http://www.lagom.nl/lcd-test/inversion.php Può dipendere dal cavo che non è DVI? Ne ricaverei benefici a togliere i driver per il cavo RGB, installare quelli per il DVI ed attaccare questo cavo?
Mi ha fatto capire che il vecchio CRT 17" lo umilia in questo test: http://www.lagom.nl/lcd-test/viewing_angle.php
Non ho tempo di provare tutti i test, ma secondo me molti problemi si risolvrebbero collegando il monitor in DVI.
Fai di tutto per collegarlo in DVI! ;)
Non ho tempo di provare tutti i test, ma secondo me molti problemi si risolvrebbero collegando il monitor in DVI.
Fai di tutto per collegarlo in DVI! ;)
Ok, proverò. Al primo collegamento avevo messo il cavo DVI ma il monitor rimaneva nero. Forse perchè non erano stati installati i driver per il segnale digitale?
Entangled
08-10-2008, 12:49
Tornando al monitor in questione: i vostri superano tutti i test del sito http://www.lagom.nl/lcd-test/ ?
Il mio non mi fa vedere i quadrati dal 251 al 254 di questa pagina http://www.lagom.nl/lcd-test/white.php Se gioco con il contrasto per vederli risulta che poi non supero altri test
Presenta tremolìo con i quadrati 4a e 4b (un pochino anche del 7a) di questa pagina http://www.lagom.nl/lcd-test/inversion.php Può dipendere dal cavo che non è DVI? Ne ricaverei benefici a togliere i driver per il cavo RGB, installare quelli per il DVI ed attaccare questo cavo?
Mi ha fatto capire che il vecchio CRT 17" lo umilia in questo test: http://www.lagom.nl/lcd-test/viewing_angle.php
...a seconda dei disturbi elettromagnetici che hai in zona, se stai usando il cavo VGA in dotazione, le cose potrebbero cambiare drasticamente usando un cavo un (bel) pò più schermato. Altro miglioramento nei test lo ottieni, come dice Aeon, passando alla DVI. Un occhio anche ai driver che, se non aggiornati, vogliono dire pur'essi (quando presi il 226 usavo i driver VGA del disco di installazione del mio notebook e mi falliva diversi test lagom...sostituiti i driver con gli ultimi...come aver cambiato monitor :eek: )
...a seconda dei disturbi elettromagnetici che hai in zona, se stai usando il cavo VGA in dotazione, le cose potrebbero cambiare drasticamente usando un cavo un (bel) pò più schermato. Altro miglioramento nei test lo ottieni, come dice Aeon, passando alla DVI. Un occhio anche ai driver che, se non aggiornati, vogliono dire pur'essi (quando presi il 226 usavo i driver VGA del disco di installazione del mio notebook e mi falliva diversi test lagom...sostituiti i driver con gli ultimi...come aver cambiato monitor :eek: )
Grazie anche a te. Io ho usato i driver forniti con il cd d'installazione del monitor, vedrò sul sito Samsung se c'è una versione più recente...
EDIT:
Vedo che non ci sono nuove versioni dei driver... http://www.samsung.com/it/support/download/supportDown.do?group=monitorcomputersperipherals&type=monitor&subtype=lcd&model_nm=226BW&disp_nm=226BW&language=&cate_type=all&dType=D&mType=DR&vType=R&prd_ia_cd=05020100
Grazie anche a te. Io ho usato i driver forniti con il cd d'installazione del monitor, vedrò sul sito Samsung se c'è una versione più recente...
EDIT:
Vedo che non ci sono nuove versioni dei driver... http://www.samsung.com/it/support/download/supportDown.do?group=monitorcomputersperipherals&type=monitor&subtype=lcd&model_nm=226BW&disp_nm=226BW&language=&cate_type=all&dType=D&mType=DR&vType=R&prd_ia_cd=05020100
nono mi sa che intendeva i Driver VGA => Driver della scheda video :fagiano:
nono mi sa che intendeva i Driver VGA => Driver della scheda video :fagiano:
Aaahhh...chiedo venia. Quelli li ho aggiornati pochi giorni fa....
Mi confermi la procedura per passare da cavo analogico a digitale?
Disinstallo driver analogici->Installo quelli per DVI->Spengo->Cambio cavo->Riavvio->Se monitor rimane nero premo "Source". E se per disgrazia rimane ancora nero, rimontando il cavo analogico ritorna a funzionare o rimango fregato?!
Aaahhh...chiedo venia. Quelli li ho aggiornati pochi giorni fa....
Mi confermi la procedura per passare da cavo analogico a digitale?
Disinstallo driver analogici->Installo quelli per DVI->Spengo->Cambio cavo->Riavvio->Se monitor rimane nero premo "Source". E se per disgrazia rimane ancora nero, rimontando il cavo analogico ritorna a funzionare o rimango fregato?!
Non ti so dire per la storia dei driver, perchè io avevo un unico .EXE della Samsung e basta. Una versione soltanto.
Io a volte ci attacco un altro pc e switcho con il tasto source.
Ci attacco il cavo VGA oltre al DVI gia collegato, e tutto funziona al meglio. Ma senza toccare i driver :fagiano:
Non ti so dire per la storia dei driver, perchè io avevo un unico .EXE della Samsung e basta. Una versione soltanto.
Io a volte ci attacco un altro pc e switcho con il tasto source.
Ci attacco il cavo VGA oltre al DVI gia collegato, e tutto funziona al meglio. Ma senza toccare i driver :fagiano:
Ah. Invece io, inserendo il cd fornito col monitor, ho dovuto scegliere tra il modello 203BW (mi pare...) analogico o digitale ed il modello 226BW analogico o digitale. Quindi, essendoci questa scelta, credo che installi driver diversi in base al fatto che sia collegato il cavo DVI o l'analogico. Proverò prima a cambiare semplicemente il cavo senza toccare i driver e a premere il pulsante Source come hai fatto tu...
Ah. Invece io, inserendo il cd fornito col monitor, ho dovuto scegliere tra il modello 203BW (mi pare...) analogico o digitale ed il modello 226BW analogico o digitale. Quindi, essendoci questa scelta, credo che installi driver diversi in base al fatto che sia collegato il cavo DVI o l'analogico. Proverò prima a cambiare semplicemente il cavo senza toccare i driver e a premere il pulsante Source come hai fatto tu...
esatto, prova! ;)
esatto, prova! ;)
Niente da fare....
Collegato cavo DVI: monitor si accende fino a finestra di caricamento di Windows, poi diventa nero con logo "Analog-Digital" in sovraimpressione.
Allora ho tolto i driver analogici, installato quelli x DVI ricollegato DVI.....come sopra!!!
Sono tornato tristemente all'Analog :(
Entangled
08-10-2008, 22:26
Niente da fare....
Collegato cavo DVI: monitor si accende fino a finestra di caricamento di Windows, poi diventa nero con logo "Analog-Digital" in sovraimpressione.
Allora ho tolto i driver analogici, installato quelli x DVI ricollegato DVI.....come sopra!!!
...questa cosa...ha da essere risolta !
Entra nel menù del monitor e vai a vedere cosa ti dice la voce "Sorgente automatica". E' una voce di menù appartenente al quinto menù...a partire dall'alto. Prova a switchare fra le due opzioni "Auto." e "Manuale". Dovrebbe essere su "Auto" e comunque ad ogni modifica commutare da sè...se non avviene riavvia il computer e facci sapere.
P.S. ovviamente reinstalla i driver DVI...ma non capisco bene perchè tu disinstalli gli uni o gli altri. Lascia installati ambedue i driver...lo capisce da sè (credo) a quale sorgente è collegato, quindi quali usare.
Niente da fare....
Come ti carica la grafica di windows? Il bios lo vedi?!??
Allora non è né il cavo, né il monitor.
Fai una cosa, prova a collegarlo in DVI e avviare in modalità provvisoria e vedere se riesci a visualizzare il desktop di Windows.
Se così riesci, allora è un problema di driver. :rolleyes:
littlemau
08-10-2008, 22:42
Che scheda grafica ha???
Rispondo in ordine sparso.
Vedo la schermata del bios fino al logo di Windows con la barra sotto che si muove, poi all'atto di entrare sul desktop si rabbuia tutto.
Ho 2 NVidia GeForce 7900GT in SLI
Proverò a lasciare installati entrambi i driver e settare in manuale....domani ;)
littlemau
08-10-2008, 23:10
Vedo la schermata del bios fino al logo di Windows con la barra sotto che si muove, poi all'atto di entrare sul desktop si rabbuia tutto.
Proverò a lasciare installati entrambi i driver e settare in manuale....domani ;)
Uhm...sa tanto di driver anche per me.
Entangled
09-10-2008, 00:08
...lascia installati entrambe i driver e prova sia l'automatico (quello che dovrebbe fare al caso) che il manuale...;)
Nulla da fare....Con ogni combinazione possibile (driver, settaggio manuale del segnale, ecc...) il DVI non vuole andare.
O meglio: il monitor funziona riconoscendo correttamente il cavo digitale (sia in automatico che mnualmente) durante il lancio del bios fino al caricamento di Win XP. Al momento di entrare sul desktop diventa nero e la spia blu comincia a lampeggiare...
Entangled
09-10-2008, 22:12
Nulla da fare....Con ogni combinazione possibile (driver, settaggio manuale del segnale, ecc...) il DVI non vuole andare.
O meglio: il monitor funziona riconoscendo correttamente il cavo digitale (sia in automatico che mnualmente) durante il lancio del bios fino al caricamento di Win XP. Al momento di entrare sul desktop diventa nero e la spia blu comincia a lampeggiare...
...direi che a questo punto sia il caso di contattare l'assistenza.
Chiamali al numero verde. Ti chiederanno di lasciargli un recapito telefonico e ti richiamerà successivamente un tecnico per avere una descrizione dettagliata del problema. Se riconoscono il difetto ti fanno una rma...ma secondo me c'è qualcosa di banale che ci sfugge....e che non dovrebbe sfuggire a loro....
littlemau
09-10-2008, 22:57
Concordo con Entangled...sono molto competenti e professionali. Uno dei servizi di assistenza che più mi ha colpito (oltre a IBM-Lenovo). ;)
Da l basso della mia ignoranza penso che ci sia qualcosa a livello di driver.
La scheda video (intesa come corretto funzionamento dell'hardware) non può essere, altrimenti non mi farebbe vedere nemmeno le schermate di caricamento del bios.
E' significativo che il segnale digitale smetta di giungere proprio quando dovrebbe apparire il desktop di windows xp...
vascovascotto
14-10-2008, 20:10
ragazzi sto impazzendo... aiuto please!!!
ho visto che un utente ha già avuto questo problema
ma non trovo + il post.. :cry:
ho comprato la ps3 e ho collegato il mio samsung 226bw
mi dice "mod non ottimale consigliata 1680x1050"
ma non riesco a mettere nessuna risoluzione ottimale... :rolleyes:
e mi esce con una risoluzione bassissima..
chi mi aiuta?!
Entangled
14-10-2008, 20:41
ragazzi sto impazzendo... aiuto please!!!
ho visto che un utente ha già avuto questo problema
ma non trovo + il post.. :cry:
ho comprato la ps3 e ho collegato il mio samsung 226bw
mi dice "mod non ottimale consigliata 1680x1050"
ma non riesco a mettere nessuna risoluzione ottimale... :rolleyes:
e mi esce con una risoluzione bassissima..
chi mi aiuta?!
...qualcuno con la ps3 !
Mi pare che nello starthread ci siano delle foto di un utente 226 che ha scattato delle foto, fra l'altro veramente spettacolari, al 226 collegato alla ps3 (mi pare reymysterio...). Mandagli un pvt e prova a sentire lui come ha impostato il sistema...
vascovascotto
14-10-2008, 21:19
...qualcuno con la ps3 !
Mi pare che nello starthread ci siano delle foto di un utente 226 che ha scattato delle foto, fra l'altro veramente spettacolari, al 226 collegato alla ps3 (mi pare reymysterio...). Mandagli un pvt e prova a sentire lui come ha impostato il sistema...
ciao grazie mille x la risposta
non so come ma ci sono riuscito senza trovare il post "incriminato"... :D
cmq confermi che fa paura la ps3 sul monitor samsung
poi è comodissimo
perchè con il canale in digitale vedi la ps3 poi basta che schiacci un semplice tasto passi all'analogico e sei sul monitor del pc
ora devo solo risolvere il problema audio
ho il jack x l'rca ma se lo metto nel dolby non va.... :muro:
si accettano aiuti o suggerimenti... :)
ma scusate ma sul monitor la ps3 scala tutto come fate a vedere bene?
vascovascotto
14-10-2008, 22:16
scala in che senso?
a me si vede bene onestamente....
ps
x l'audio nessuno ha suggerimenti da darmi?! :D
Niente da fare....
Io ho avuto lo stesso problema tempo fà e ho risolto reinstallando i driver della scheda video. SOno dovuto entratre in modalità provvisoria per fare il lavoro ma tutto è tornato a posto. Se ci fossero problemi con l'ingresso DVI avresti problemi anche a vedere le proche schermate.
Entangled
15-10-2008, 11:04
...le foto di 226 collegato alla ps3 nelle quali mi sono imbattuto davano più la sensazione di....finestra...che di monitor. Queste sono veramente impressionanti:
http://forum.donanimhaber.com/m_16443736/tm.htm
littlemau
15-10-2008, 11:10
Mi ha impressionato il menù di questa...http://img487.imageshack.us/img487/8163/70097847rh5.jpg :eek:
Non me lo spiego. :mbe: 1920x1080 ???
vascovascotto
15-10-2008, 12:25
scala in che senso?
a me si vede bene onestamente....
ps
x l'audio nessuno ha suggerimenti da darmi?! :D
risolto!!!
;)
Mi ha impressionato il menù di questa...http://img487.imageshack.us/img487/8163/70097847rh5.jpg :eek:
Non me lo spiego. :mbe: 1920x1080 ???
Io ho sempre letto che i monitor del genere non sono adattati per ps3 perchè fanno lo scaling
Entangled
15-10-2008, 17:58
Io ho sempre letto che i monitor del genere non sono adattati per ps3 perchè fanno lo scaling
...occhio che il downscaling è un conto e l'upscaling è tutt'un'altro paio di maniche. Se la ps3 esce a 1920x1080 il 226 esegue un downscaling il quale, che io sappia, non implica deterioramento dell'immagine. Il problema sorge quando hai una sorgente a 1024x768 ed il 226 te la upscala forzatamente a 1650.
Il motivo della segnalazione del menù indicata da littlemau vuol dire che il 226 è in grado di gestire il segnale fullhd...salvo downscalarlo alla propria risoluzione :(.
littlemau
15-10-2008, 18:13
Il motivo della segnalazione del menù indicata da littlemau vuol dire che il 226 è in grado di gestire il segnale fullhd...salvo downscalarlo alla propria risoluzione :(.
Ah..ok. Grazie della delucidazione. ;)
...occhio che il downscaling è un conto e l'upscaling è tutt'un'altro paio di maniche. Se la ps3 esce a 1920x1080 il 226 esegue un downscaling il quale, che io sappia, non implica deterioramento dell'immagine. Il problema sorge quando hai una sorgente a 1024x768 ed il 226 te la upscala forzatamente a 1650.
Il problema è che il 95% dei giochi PS3 esce a 720p, quindi il 226 deve upscalare dalla 1280x720 alla sua risoluzione (1680x1050) con risultati piuttosto scadenti, purtroppo. Certo qui pochi giochi che escono a 1080p (tipo WipeoutHD) sono resi splendidamente (dato il minimo downscaling applicato).
vascovascotto
15-10-2008, 22:01
esempio
metal gear sul samsung 226bw mi esce a 1080p e si vede da dio
giochi tipo formula one e pes 2009(comprato oggi) escono a 720
la grafica onestamente è cmq molto molto definita e pulita (tenete conto che io gioco a circa un metro o poco meno dal monitor) l'unica piccola controindicazione è che l'immagine a 720 non è centrata al 100% nello schermo
ma è di poco(proprio poco..) spostata ad esempio verso sinistra
andrebbe bene cmq anche così perchè parlo proprio di millimetri
ad ogni modo usando l'opzione del monitor x spostare l'immagine, in un attimo al si centra al meglio
;)
si ma vedi una schifezza i giochi a 720p e rsicuramente scalette a volontà
Entangled
15-10-2008, 22:48
...un dignitoso chip di upscaling costa poco meno di un intero 226...non credo che gli altri monitor riescano a fare molto meglio....
bomber76
18-10-2008, 10:55
Ho deciso di comprare questo monitor 226BW....ho letto la storia dei pannelli, volevo sapere se tutt'ora c'e' il rischio di prendere fregature,nel senso se non si riesce a verificare la sigla nel menu,magari in esposizione nel negozio,prima di comprarlo che si fa'?
Lo compro,poi a casa verifico che monta un pannello non valido?
Volevo andare a comprarlo oggi o domani pero'...:muro: :muro:
Ho deciso di comprare questo monitor 226BW....ho letto la storia dei pannelli, volevo sapere se tutt'ora c'e' il rischio di prendere fregature,nel senso se non si riesce a verificare la sigla nel menu,magari in esposizione nel negozio,prima di comprarlo che si fa'?
Quoto, ma c'è ancora il rischio di trovare pannelli non S? o adesso i 226bw sul mercato montano tutti pannello S?
alex oceano
18-10-2008, 10:59
la storia dei pannelli è risaputa da molti utenti se vai in un negozio e lo prendi a scatola chiusa c'è il rischio di prendere un pannello diverso, ma se lo verifichi cio non accade, dipende se dal negozio lo hanno in esposizione se te lo collegano oppure se te lo ordinano e dopo devi prendere quello ... certezze al 100% non ce ne sono...
bomber76
18-10-2008, 11:06
E' un'odissea la mia...dovevo andare a comprarmi il T220 liscio oggi,monitor adatto alle mie richieste eccetto una...non si puo montare a parete :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: allora ho visto che in classifica dei migliori 22' per gaming c'e' il famoso 226BW leggermente piu' caro..chi se ne frega mi sono detto!!!Allora ragazzi abbiate pazienza, io sono di Roma,il sabato e domenica unici giorni liberi..c'e' qualcuno che possa consigliarmi dove posso andare a testare il 226BW a Roma in negozi/centri-commerciali?Aiutatemi,non credo ci siano alternative,a meno che non ritorni sull'idea T220 grazie:muro:
Lupin_87
03-11-2008, 10:12
Anch'io vorrei prendere questo monitor ma non so come fare per la storia dei pannelli, non penso proprio lo abbiano qui anche se ho già provato a fare una richiesta di ordine...
Qualcuno saprebbe consigilarmi come fare a prenderne uno col pannello samsung ?
alex oceano
03-11-2008, 19:40
Anch'io vorrei prendere questo monitor ma non so come fare per la storia dei pannelli, non penso proprio lo abbiano qui anche se ho già provato a fare una richiesta di ordine...
Qualcuno saprebbe consigilarmi come fare a prenderne uno col pannello samsung ?
quello che chiedi è stato chiesto da molti utenti se lo hanno disponibile al negozio devi vedere il menù e se lo hanno su ordinazione è un problema....
Lupin_87
03-11-2008, 19:51
Sto pensando seriamente di scegliere un altro monitor, o mi dite che anche coi pannelli scarsi rimane comunque meglio di altri?
Pensavo al T220 che ne dite?
alex oceano
03-11-2008, 19:57
Sto pensando seriamente di scegliere un altro monitor, o mi dite che anche coi pannelli scarsi rimane comunque meglio di altri?
Pensavo al T220 che ne dite?
ascolta io ti posso dire che il 226bw è un bel monitor prestazioni al top poi per :ciapet: mi è capitato un panello S te pensa io non sapevo la storia lo saputa dopo averlo comprato !!! gli altri pannelli sono buoni soprattutto se paragonati ad altre ditte il t 220 è bello anche quello io li ho tutti e 2 via ho il t260hd!!! la tua è una scelta difficile
Lupin_87
03-11-2008, 20:14
ascolta io ti posso dire che il 226bw è un bel monitor prestazioni al top poi per :ciapet: mi è capitato un panello S te pensa io non sapevo la storia lo saputa dopo averlo comprato !!! gli altri pannelli sono buoni soprattutto se paragonati ad altre ditte il t 220 è bello anche quello io li ho tutti e 2 via ho il t260hd!!! la tua è una scelta difficile
Sto comparando su digital versus i vari pannelli col t220, non m'interessa tanto l'estetica ( che comunque è molto curata in entrambi i monitor ) quanto le caratteristiche tecniche visto che lo userei quasi esclusivamente in ambito gaming.
Che fare???
Col 225bw c'è anche sta storia dei pannelli ?
_______
A quanto vedo i 3 pannelli testati su digitalversus sono comunque più reattivi del t220, a questo punto non so più che pensare.... tentando la lotteria ottengo cmq un prodotto superiore al t220?
o mi butto direttamente sul t220 ?
boh... help ;_;
DARIO-GT
03-11-2008, 21:52
Sto comparando su digital versus i vari pannelli col t220, non m'interessa tanto l'estetica ( che comunque è molto curata in entrambi i monitor ) quanto le caratteristiche tecniche visto che lo userei quasi esclusivamente in ambito gaming.
Che fare???
Col 225bw c'è anche sta storia dei pannelli ?
_______
A quanto vedo i 3 pannelli testati su digitalversus sono comunque più reattivi del t220, a questo punto non so più che pensare.... tentando la lotteria ottengo cmq un prodotto superiore al t220?
o mi butto direttamente sul t220 ?
boh... help ;_;
Mi sembra di rivedermi quando cercavo disperatamente l'S...
Prova a tel ai negozi che lo hanno disponibile online e chiedi se possono fare una cosina per te :D
Cmq è davvero una lotteria...alla fine se non vuoi uscire pazzo o sfidare la sorte(te lo sconsiglio) prenditi il T220 ;)
Lupin_87
03-11-2008, 22:26
Mi sembra di rivedermi quando cercavo disperatamente l'S...
Prova a tel ai negozi che lo hanno disponibile online e chiedi se possono fare una cosina per te :D
Cmq è davvero una lotteria...alla fine se non vuoi uscire pazzo o sfidare la sorte(te lo sconsiglio) prenditi il T220 ;)
Avevo pensato anch'io al t220 però nelle comparative su digitalversus il 226bw rimane cmq superiore al t220 anche coi pannelli scrausi.
Qua sul forum qualcuno ha esperienze dirette?
Tu sei riuscito a prendere l'S?
Se si, come hai fatto? Anche a Messina stesso sai dov'è possibile provarlo?
Per adesso ho riempito di email tutti i negozi che lo presentavano in listino ma mi hanno risposto tutti che non è possibile effettuare il controllo. :\
alex oceano
04-11-2008, 09:13
Avevo pensato anch'io al t220 però nelle comparative su digitalversus il 226bw rimane cmq superiore al t220 anche coi pannelli scrausi.
Per adesso ho riempito di email tutti i negozi che lo presentavano in listino ma mi hanno risposto tutti che non è possibile effettuare il controllo. :\
il 226 bw è un bel monitor vanno bene anche gli altri pannelli ora la scelta è tua facci sapere
Lupin_87
04-11-2008, 09:29
Cerco un altro po tra i negozi della regione ( mi sposto molto causa lavoro, Donna etc..etc..) ma penso di prendere il 226 bw qualsiasi pannello venga fuori... l'unica cosa che fa incazzare è che se io voglio un monitor, perchè me ne rifilano un altro? O.o
In ogni caso grazie mille per le info, siete stati... "inestimabili" :p
javiersousa
04-11-2008, 09:43
Programma per il controllo dei "dead pixel" (con stress-tool per provare a resuscitarli)
http://www.softpedia.com/get/System/...l-Tester.shtml
ragazzi dove posso trovare questa utility, vorrei provarlo sul monitor del mio portatile.....grazie.
siccome non lo trovo online, te l'ho hostato qui:
copia il link nella barra indirizzi, altrimenti Altervista fa lo stronz0
edit
alex oceano
04-11-2008, 10:31
Cerco un altro po tra i negozi della regione ( mi sposto molto causa lavoro, Donna etc..etc..) ma penso di prendere il 226 bw qualsiasi pannello venga fuori... l'unica cosa che fa incazzare è che se io voglio un monitor, perchè me ne rifilano un altro? O.o
In ogni caso grazie mille per le info, siete stati... "inestimabili" :p
prego se vuoi altre info che so te le posso dire ...
facci sapere la tua scelta e che pannello ti capita potrebbe essere un S non sottovalutarlo!
Lupin_87
04-11-2008, 10:39
Ho visto che c'è un negozio accanto casa della donna, nel fine settimana ci passo e vedo che mi dicono, nel frattempo sto contattando altri negozi online ma rispondono tutti che per motivi "logistici" non è possibile.
I monitor non sono forniti nel solito imballaggio di cartoncino stile valiggetta?
Che ci vuole ad aprire e richiudere? xD
littlemau
04-11-2008, 10:46
siccome non lo trovo online, te l'ho hostato qui:
copia il link nella barra indirizzi, altrimenti Altervista fa lo stronz0
http://aeon19.altervista.org/DPT.rar
Non per "pettinare le pulci"...ma con una semplice googlata... :D
http://www.dataproductservices.com/dpt
alex oceano
04-11-2008, 10:47
Ho visto che c'è un negozio accanto casa della donna, nel fine settimana ci passo e vedo che mi dicono, nel frattempo sto contattando altri negozi online ma rispondono tutti che per motivi "logistici" non è possibile.
I monitor non sono forniti nel solito imballaggio di cartoncino stile valiggetta?
Che ci vuole ad aprire e richiudere? xD
si è fornito in un cartone stile valigetta... basterebbe tagliare lo scotch e poi rinastrarlo ecco qua!!!! si sa che i venditori:muro:
boh, ho cercato DPT ma non l'ho trovato... vabbe rimuovo il link. Speravo di fare cosa gradita..
littlemau
04-11-2008, 10:53
boh, ho cercato DPT ma non l'ho trovato... vabbe rimuovo il link. Speravo di fare cosa gradita..
Beh il gesto è comunque apprezzabile e non era mia intenzione denigrarlo. :)
Io l'ho cercato con il testo esteso "Dead Pixel Tester"...e la cosa perciò mi è risultata più agevole. ;)
Beh il gesto è comunque apprezzabile e non era mia intenzione denigrarlo. :)
Io l'ho cercato con il testo esteso "Dead Pixel Tester"...e la cosa perciò mi è risultata più agevole. ;)
:p
alex oceano
04-11-2008, 11:20
:p
allora come va con il 226bw per ora si difende sempre bene dalla concorenza e questo mi fa piacere come va con crysis warhed spettacolare vero??
ciao
schwalbe
04-11-2008, 11:42
ma rispondono tutti che per motivi "logistici" non è possibile.
basterebbe tagliare lo scotch e poi rinastrarlo ecco qua!!!! si sa che i venditori:muro:
Sì, e poi chi si becca un non S o bad pixel con lo scatolo aperto e richiuso, dopo accusa il negoziante di averglielo rifilato sapendo...
DARIO-GT
04-11-2008, 11:54
Anche io come te ho riempito gli shop,ebay compreso di email...ma solo un paio si sono resi disponibili(gli dicevo appunto che ne valeva l'acquisto) non ricordo quali è passato un po' di tempo :cry:
Alla fine ho avuto una gran botta di :ciapet: l'ho comprato usato(come nuovo) dall'utente avalon75 che saluto, non era a conoscenza della storia dei pannelli...ed aveva un S.
allora come va con il 226bw per ora si difende sempre bene dalla concorenza e questo mi fa piacere come va con crysis warhed spettacolare vero??
ciao
Crysis Warhead?! Ma perchè non aggiungere:
Call of Duty 4
Call of Duty 5
Fallout 3
DEAD SPACE!!! FANTASTICO su 22" giocato al buio!!
Crysis (primo capitolo, molto meglio di warhead graficamente...)
ecc ecc :D
Fantastico...
Lupin_87
04-11-2008, 12:06
Call of Duty 4
Call of Duty 5
Fallout 3
Fantastico...
Adesso sto ufficialmente rosicando... visto la pataccata che mi ritrovo... link (http://www.xbitlabs.com/images/other/response-7/b1-s.jpg) .
Nel finesettimana vedo quel negozio, se non mi sanno dare info dettagliate lo prendo "dal miglior offerente" e bon.
alex oceano
04-11-2008, 13:46
Call of Duty 4
Call of Duty 5
Fallout 3
Fantastico...
e si ora pensavo a qell'altro....
29Leonardo
04-11-2008, 18:14
Ragazzi non trovo piu il link dove veniva spiegata la cosa dei pannelli, il CAA è un pannello S? L'ho trovato a 200€ nuovo, secondo voi vale ancora la pena comprarlo rispetto i monitor piu recenti?
Un altra cosa, è possibile tramite le utility di controllo nvida/ati mettere un gioco in 4:3 con le bande nere ai lati in modo che non venga spalmata l'immagine?
javiersousa
04-11-2008, 18:40
ragazzi, vedo che molti di voi sono interessati a questo monitor, io ne ho uno chiuso e impacchettato da una vita che sto per vendere, tra un paio di giorni faccio un topic nel mercatino, vi aspetto........:read:
ragazzi, vedo che molti di voi sono interessati a questo monitor, io ne ho uno chiuso e impacchettato da una vita che sto per vendere, tra un paio di giorni faccio un topic nel mercatino, vi aspetto........:read:
Pannello?
come mai?
29Leonardo
04-11-2008, 19:19
qualcuno potrebbe rispondere alla domanda che ho fatto prima? :rolleyes:
Lupin_87
04-11-2008, 19:22
Quale ? xD
Entangled
04-11-2008, 20:06
COMPRALO DI CORSA !
Non c'è (ancora...ed IMHO) niente di meglio del 226 sul mercato !
Su un 226 pannello S ci si potrebbe speculare...
Si con NVidia...non lo so con ATI.
Entangled
04-11-2008, 20:09
...si...appunto...pannello ?
DARIO-GT
04-11-2008, 21:55
COMPRALO DI CORSA !
Non c'è (ancora...ed IMHO) niente di meglio del 226 sul mercato !
Su un 226 pannello S ci si potrebbe speculare...
Si con NVidia...non lo so con ATI.
Vendo il mio S da 300€ in su :sofico:
Entangled
04-11-2008, 22:25
:asd:
Lupin_87
04-11-2008, 22:38
Lo prendo! xD
E' una cosa oscena... ora vedo cosa mi capita, se no contatto l'antitrust, la cia, la nasa, il keghebè e le superchicce.
DARIO-GT
04-11-2008, 23:03
:asd:
:D
Lo prendo! xD
E' una cosa oscena... ora vedo cosa mi capita, se no contatto l'antitrust, la cia, la nasa, il keghebè e le superchicce.
Ragazzi sul mercatino c'è un tizio che vende il 226bw a 100€ :eek: per giunta pannello "A" però non si capisce se intende AUO o il codice tipo CAA del pannello S
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1856659
Mi sà un po' di bufala, ma cmq mi sono messo in coda...Lupin non preocuparti se me lo aggiudico te lo rivendo :D
Lupin_87
05-11-2008, 07:26
Ragazzi sul mercatino c'è un tizio che vende il 226bw a 100€ :eek: per giunta pannello "A" però non si capisce se intende AUO o il codice tipo CAA del pannello S
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1856659
Mi sà un po' di bufala, ma cmq mi sono messo in coda...Lupin non preocuparti se me lo aggiudico te lo rivendo :D
Vengo a spezzarti le gambine xD... in che zona stai? xD
P.s.
Se te lo aggiudichi considerami per davvero per rivenderlo... lo vengo a prendere direttamente sotto casa tua :P
kimgmate
06-11-2008, 11:46
ciao,
chi mi sa dire le misure del monitor (altezza e larghezza) senza cornice?grazie
Entangled
06-11-2008, 11:57
ma cmq mi sono messo in coda...Lupin non preocuparti se me lo aggiudico te lo rivendo :D
....:eek:...ti sei messo in coda per davvero !
Era meglio se stavo zitto....e tenevo d'occhio un pò di più il mercatino...:doh: :sob:
@kimgmate: 47x30....millimetro più millimetro meno...
DARIO-GT
06-11-2008, 12:23
Era meglio se stavo zitto....e tenevo d'occhio un pò di più il mercatino...:doh: :sob:
ma certo :D
un monitor del calibro dell 226bw S a 100€ è regalato...
Entangled
06-11-2008, 12:35
ma certo :D
un monitor del calibro dell 226bw S a 100€ è regalato...
...ammesso che la "S" non stia per..."sola" :D (Llanzingher...si scherza eh ?).
Comunque anche se fosse CMO...a 100 euro sarebbe un ottimo acquisto...
Lupin_87
06-11-2008, 12:42
Ma infatti sono in coda anch'io :p
Quanto dovrebbe valere di seconda mano?
DARIO-GT
06-11-2008, 13:36
è vero ;)
Ma infatti sono in coda anch'io :p
Quanto dovrebbe valere di seconda mano?
direi se in ottime condizioni 180€ circa
LLanzingher
06-11-2008, 14:42
speriamo..
mi dite come vedo il tipo di pannello che ho pls?
DARIO-GT
06-11-2008, 15:53
speriamo..
mi dite come vedo il tipo di pannello che ho pls?
Quindi non sai che pannello monta...però nel 3d di vendita hai scritto: pannello di tipo A
Cmq fai così(se posti qui la foto del service menù è meglio):
Individuazione del pannello
Non si può più riconoscere il pannello dall'adesivo sul retro, come era agli inizi. Con i modelli più recenti occorre necessariamente entrare nel service menu con la seguente procedura:
1) impostare contrasto e luminosità a 0;
2) premere il tasto "menu";
3) premere il tasto "source" per 5 secondi;
Apparirà il menu di servizio nel quale in basso a destra è possibile trovare un codice che terminerà in uno dei seguenti modi:
xDx-100x (indica un pannello CMO)
xAx-100x (indica un pannello Samsung)
xLx-100x (indica un pannello AUO)
xIx-100x (indica un pannello CPT)
NOTA: Per uscire dal service menù basta spegnere il monitor.
LLanzingher
06-11-2008, 16:05
si ma ero in buona fede, sul retro dello schermo avevo letto "A" dopo il nome del modello, sull'etichetta.
LLanzingher
06-11-2008, 16:12
Cmq allego l'immagine della schermata che mi è venuta fuori seguendo la procedura che hai detto. MMhh.. sarò rinco, ma non riesco mica a vedere il codice nella forma che dici..
DARIO-GT
06-11-2008, 16:26
si ma ero in buona fede, sul retro dello schermo avevo letto "A" dopo il nome del modello, sull'etichetta.
Ci credo figurati :)
Cmq allego l'immagine della schermata che mi è venuta fuori seguendo la procedura che hai detto. MMhh.. sarò rinco, ma non riesco mica a vedere il codice nella forma che dici..
monta un pannello AUO, dopo il samsung è il migliore, ottimo quindi, è ottimo anche il prezzo del monitor, l'hai usato davvero poco ha solo 164h di funzionamento, ma da quant'è che c'è l'hai?
LLanzingher
06-11-2008, 16:28
da maggio 2007. Mah, a me sembra di avero adoperato di + a dire la verità.
Cmq si in effetti è buono. Solo che non ho televisione e per vedere film da 3 metri di distanza è un pò piccolo.. per questo l'ho venduto. Cmq ha risposto proprio oggi uno all'annuncio che avevo messo all'università. quindi lo dò per 130 €. Mi par di capire che l'ho dato a troppo poco.. :S
DARIO-GT
06-11-2008, 16:33
da maggio 2007. Mah, a me sembra di avero adoperato di + a dire la verità.
Cmq si in effetti è buono. Solo che non ho televisione e per vedere film da 3 metri di distanza è un pò piccolo.. per questo l'ho venduto. Cmq ha risposto proprio oggi uno all'annuncio che avevo messo all'università. quindi lo dò per 130 €. Mi par di capire che l'ho dato a troppo poco.. :S
Mi sà che adesso ti linceranno nel 3d di vendita :huh:
:fiufiu:
LLanzingher
06-11-2008, 16:37
Perchè?non si può mettere l'annuncio sul 3d e contemporanemente uno in giro nella propria città?
DARIO-GT
06-11-2008, 16:49
Perchè?non si può mettere l'annuncio sul 3d e contemporanemente uno in giro nella propria città?
Puoi venderlo contemporaneamente dove vuoi, basta che nel 3d inserisci "in vendita altrove" e non l'hai fatto...ti consiglio di contattare un mod del mercatino e chiarire la situazione ;)
Si, che si può!
Forse però Dario intendeva che per 130€ in molti si sarebbero fatti vivi sul forum!
Ps: non mi dire ninte, ma a cosa pensi di passare???
LLanzingher
06-11-2008, 16:57
Al Hannspree HT09.
Aspetto solo qualche recensione, poi lo prendo, se il livello di contrasto non fa troppo schifo. Sulla carta è 800:1, ma mi sa che non è tanto male, anche il 226BW di contrasto "statico" è 800:1 no? 3000:1 è quello dinamico..
Madre! 28 pollici!!?!?!
Deve essere no spettacolo!
Anche se il design della samsung è un' altra cosa...
Ragazzi, onde evitare di leggere 500 pagine di discussione, potreste dirmi che il mio 226 che roba è???
l' ho comprato l' estate scorsa quindi ha circa un anno e mezzo.
Il menu mi da queste info:
Monitor on time 15hr
Panel ch. No. 0
On Time 15hr
Cycle 200603
Auto Auto on
Pixel shift off
Country England
Scaler-MCU Genesis
Version M-ME 22W0 BDA-1003
Cecksum C329
Che significa?? Grazie!
DARIO-GT
06-11-2008, 17:55
Madre! 28 pollici!!?!?!
Deve essere no spettacolo!
Anche se il design della samsung è un' altra cosa...
Ragazzi, onde evitare di leggere 500 pagine di discussione, potreste dirmi che il mio 226 che roba è???
l' ho comprato l' estate scorsa quindi ha circa un anno e mezzo.
Il menu mi da queste info:
Monitor on time 15hr
Panel ch. No. 0
On Time 15hr
Cycle 200603
Auto Auto on
Pixel shift off
Country England
Scaler-MCU Genesis
Version M-ME 22W0 BDA-1003
Cecksum C329
Che significa?? Grazie!
pannello CMO
pannello CMO
Eh, questo lo avevo capito, ma che vuol dire???
alex oceano
06-11-2008, 18:15
cosa è 28" non ho capito
cosa è 28" non ho capito
Il monitor cui vuole passare llanzinger.
Mi potete dire la pagina esatta della discussione in cui si parla delle differenze dei vari pannelli? o spiegarmele? perchè non la riesco a trovare...
alex oceano
06-11-2008, 18:28
Il monitor cui vuole passare llanzinger.
Mi potete dire la pagina esatta della discussione in cui si parla delle differenze dei vari pannelli? o spiegarmele? perchè non la riesco a trovare...
io ho comprato da 2 settimane il nuovo monitor sansung da 26" è enorme e molto prestazionale in prima pagina c'è qualche notizia ma...
DARIO-GT
06-11-2008, 18:29
Ti elenco i pannelli in ordine di qualità:
Samsung
AUO
CMO
CPT
Cmq tutte le info le trovi in 1a pag ;)
Grazie, le ho trovate a pag 1 :doh:...
Anche se la classifica dei pannelli non c' era.
E neanche le differenze tra i vari pannelli...
Comunque anche se io ho un CMO, che è penultimo in classifica, il monitor lo trovo eccezionale...
kimgmate
06-11-2008, 19:24
@kimgmate: 47x30....millimetro più millimetro meno...
perfetto. grazie
Entangled
07-11-2008, 00:26
Grazie, le ho trovate a pag 1 :doh:...
Anche se la classifica dei pannelli non c' era.
E neanche le differenze tra i vari pannelli...
Comunque anche se io ho un CMO, che è penultimo in classifica, il monitor lo trovo eccezionale...
...beh...questa non è una classifica vera e propria ma le somiglia assai (dalla prima pagina):
Un pò di storia
....se non fosse per il fatto che i pannelli non prodotti da Samsung avevano, in due casi, impostazioni di fabbrica abbastanza scadenti ma risolvibili interamente o parzialmente con profili ad hoc che si trovano in rete (è il caso di CMO e AUO) ed un altro tipo (CPT), a detta di tanti, al di sotto dello standard. Inoltre sembra che in alcuni casi i pannelli non samsung avessero un backlight ed un rt leggermente peggiori.
Il fatto che sia penultimo non vuol dire che faccia schifo. Il CMO in tutte le recensioni...post...articoli...che ho letto viene considerato un ottimo pannello con differenze, rispetto alla colorimetria del pannello S, facilmente correggibili.
La questione è che tutti cercano (legittimamente) il pannello "S" e quando si ritrovano in mano un CMO reagiscono come se nel menu di servizio ci fosse scritto "brionvega". Questo ha fatto si che nell'"immaginario collettivo" tutto quello che non era "S" fosse una ciofeca.
La tua è un'ulteriore conferma di quanto constato dai meno.......ansiosi....:)
javiersousa
07-11-2008, 10:01
...beh...questa non è una classifica vera e propria ma le somiglia assai (dalla prima pagina):
Un pò di storia
....se non fosse per il fatto che i pannelli non prodotti da Samsung avevano, in due casi, impostazioni di fabbrica abbastanza scadenti ma risolvibili interamente o parzialmente con profili ad hoc che si trovano in rete (è il caso di CMO e AUO) ed un altro tipo (CPT), a detta di tanti, al di sotto dello standard. Inoltre sembra che in alcuni casi i pannelli non samsung avessero un backlight ed un rt leggermente peggiori.
Il fatto che sia penultimo non vuol dire che faccia schifo. Il CMO in tutte le recensioni...post...articoli...che ho letto viene considerato un ottimo pannello con differenze, rispetto alla colorimetria del pannello S, facilmente correggibili.
La questione è che tutti cercano (legittimamente) il pannello "S" e quando si ritrovano in mano un CMO reagiscono come se nel menu di servizio ci fosse scritto "brionvega". Questo ha fatto si che nell'"immaginario collettivo" tutto quello che non era "S" fosse una ciofeca.
La tua è un'ulteriore conferma di quanto constato dai meno.......ansiosi....:)
Ragazzi non fissatevi con queste "classifiche", io ho usato un pannello CMO ed era uno spettacolo starci davanti......quindi.....:) cmq leggete in firma........
29Leonardo
07-11-2008, 11:50
Ragazzi non fissatevi con queste "classifiche", io ho usato un pannello CMO ed era uno spettacolo starci davanti......quindi.....:) cmq leggete in firma........
Certo non è molto attendibile come affermazione dato che te ne stai liberando :asd:
javiersousa
07-11-2008, 12:45
Certo non è molto attendibile come affermazione dato che te ne stai liberando :asd:
Certo che me ne libero......dopo che mi hanno regalato il 37 faccio collezione di monitor lcd?
29Leonardo
07-11-2008, 12:49
Certo che me ne libero......dopo che mi hanno regalato il 37 faccio collezione di monitor lcd?
Perchè no? io colleziono ancora i tappi dei succhi di frutta con le bandierine :asd:
Usi un 37" come monitor per pc? Non vorrei essere nei panni dei tuoi occhi :D
Comunque era una battuta eh..:rolleyes:
Love & Peace Bro!
Nuova immagine! Che profondità di colore! Pannello S!
IMMAGINE (http://aeon19.altervista.org/wp-content/uploads/2008/11/samsung-226bw_wallpaper.jpg)
(la qualità è quella che è per per la poca luce a disposizione...)
Entangled
07-11-2008, 13:11
...Aeon...mi apre una gif di 1x1...:D
29Leonardo
07-11-2008, 13:26
Nuova immagine! Che profondità di colore! Pannello S!
IMMAGINE (http://aeon19.altervista.org/wp-content/uploads/2008/11/samsung-226bw_wallpaper.jpg)
(la qualità è quella che è per per la poca luce a disposizione...)
E' cosi profondo che non vedo nulla :asd:
...Aeon...mi apre una gif di 1x1...:D
AZZ davvero!?
Beh cmq è l'ultima immagine aggiunta in questo post:
http://aeon19.altervista.org/?p=192
javiersousa
07-11-2008, 13:55
Perchè no? io colleziono ancora i tappi dei succhi di frutta con le bandierine :asd:
Usi un 37" come monitor per pc? Non vorrei essere nei panni dei tuoi occhi :D
Comunque era una battuta eh..:rolleyes:
Love & Peace Bro!
Tranqui, peace & love.....
The Gold Bug
07-11-2008, 21:13
Ciao ragazzi ho da poche ore un 226bw , credo sia un pannello cmo, suggerimenti su una guida facile per calibrarlo, che io sono un po' imbranato grazie :P
Entangled
08-11-2008, 01:21
AZZ davvero!?
Beh cmq è l'ultima immagine aggiunta in questo post:
http://aeon19.altervista.org/?p=192
...niente da dire su come lo hai regolato (presumo che dal vivo sia anche un pò meglio...) dei colori veramente belli. Stento ad immaginare qualcosa di meglio...:sofico:
@ The Gold Bug: leggiti la prima pagina ed avrai un pò di materiale su cui lavorare...
The Gold Bug
08-11-2008, 11:53
@ The Gold Bug: leggiti la prima pagina ed avrai un pò di materiale su cui lavorare...
ma qualcosa in italiano c'è? Comunque ho un problema...mentre guardo gli episodi di naruto col vlc a tutto schermo la luminosità va a scatti :muro: Ma da cosa può dipendere? L'lcd che avwevo prima mica faceva così, mi sono distrutto gli occhi stanotte prima di addormentarmi
Entangled
08-11-2008, 13:16
ma qualcosa in italiano c'è? Comunque ho un problema...mentre guardo gli episodi di naruto col vlc a tutto schermo la luminosità va a scatti :muro: Ma da cosa può dipendere? L'lcd che avwevo prima mica faceva così, mi sono distrutto gli occhi stanotte prima di addormentarmi
...se hai attivato il contrasto dinamico molto probabilmente è colpa di quello e ti basta disattivarlo. Serve a poco...nei film fa peggio che meglio...è una feature che l'elettronica NON gestisce alla perfezione....quindi se la potevano risparmiare...magari con un risparmio sui costi, quindi sul prezzo finale :rolleyes: .
Se il contrasto dinamico è già su OFF.....mmh...ti consiglierei di chiamare l'assistenza e descrivergli dettagliatamente il problema.
The Gold Bug
08-11-2008, 16:42
EDIT: Trovato problema, era l'opzione Asus splendid attivata dalla mia scheda video che rompeva, sospiro di sollievo, mi stavo seriamente preoccupando, adesso invece posso proprio affermare di aver trovato un buon monitor a un buon prezzo. Anche se sto impazzendo con le guide alle regolazioni ma non c'è propblema :P Grazie per l'aiuto Entangled
Entangled
09-11-2008, 00:20
EDIT: Trovato problema, era l'opzione Asus splendid attivata dalla mia scheda video che rompeva, sospiro di sollievo, mi stavo seriamente preoccupando, adesso invece posso proprio affermare di aver trovato un buon monitor a un buon prezzo. Anche se sto impazzendo con le guide alle regolazioni ma non c'è propblema :P Grazie per l'aiuto Entangled
...non c'è di che :) .
dato che a quel che ho capito non è possibile capire il tipo di pannello montato sul monitor mi chiedevo se il pannello cmo è poi cosi male con i giochi o se anche quello è buono anche se inferiore a quello s
littlemau
10-11-2008, 08:24
Ti riporto un concetto ormai espresso centinaia di volte in questo thread: il CMO come l'AUO sono inferiori in quanto resa con condizioni di fabbrica...ma se opportunamente "settati" possono avere una resa paragonabile ad un pannello Samsung...
The Gold Bug
10-11-2008, 10:50
dato che a quel che ho capito non è possibile capire il tipo di pannello montato sul monitor mi chiedevo se il pannello cmo è poi cosi male con i giochi o se anche quello è buono anche se inferiore a quello s
Mah io ci ho giocato a Urban Terror (fps online) e mi sembra vada più che bene!!! Immagini molto fluide (a differenza del mio vecchio hanns-g 19" 8ms che ogni tanto andava "a scatti"). Non ho mai visto un pannello S all'opera ma credo che per l'occhio umano non faccia tanto differenza....poi non saprei :) , e tenendo conto che l'ho pagato 200 euro 3 gg fa mi sta più che bene :D
alex oceano
10-11-2008, 18:47
Mah io ci ho giocato a Urban Terror (fps online) e mi sembra vada più che bene!!! Immagini molto fluide (a differenza del mio vecchio hanns-g 19" 8ms che ogni tanto andava "a scatti"). Non ho mai visto un pannello S all'opera ma credo che per l'occhio umano non faccia tanto differenza....poi non saprei :) , e tenendo conto che l'ho pagato 200 euro 3 gg fa mi sta più che bene :D
buon prezzo bel monitor
29Leonardo
10-11-2008, 19:56
Nessuno di voi che ha una vga ati sa dirmi come si importa un gioco con le bande nere ai lati in modo che non venga spalmato a tutto schermo quando non supporta la risoluzione nativa del monitor?
Lupin_87
10-11-2008, 20:06
Aspetta qualche giorno e ti dico come si comporta con la HD4850.
29Leonardo
10-11-2008, 20:11
Aspetta qualche giorno e ti dico come si comporta con la HD4850.
ok , è proprio quella la vga che ho
Va bene, ma devi usare necessariamente il CCC ati
Chiedo scusa in anticipo se faccio domande le cui risposte per i più son scontate, ma da quel che ho letto in prima pagina non ho capito molto...una domanda è:con una scheda video nvidia, per l'esattezza una 8800GTX, è possibile impostare e giocare a risoluzioni piu piccole della nativa con proporzione dell'immagine 1:1, ovvero senza che l'immagine sia spalmata a tutto schermo, quindi con cornice nera intorno?Se si a quali risoluzioni è possibile farlo?(faccio questa domanda perche in prima pagina ho trovato info solo per ati e non per nvidia)
Altra domanda la rivolgo ai possessori di xbox360:vorrei sapere quali sono le loro impressioni nel giocare su questo schermo con la 360, si puo giocare 1:1 o l'immagine è spalmata a tutto schermo?In quest'ultimo caso la resa dell'immagine è comunque buona?
1) Sì si puo, a qualsiasi risoluzione.
2) Non ho la XBOX
Entangled
11-11-2008, 13:37
Chiedo scusa in anticipo se faccio domande le cui risposte per i più son scontate, ma da quel che ho letto in prima pagina non ho capito molto...una domanda è:con una scheda video nvidia, per l'esattezza una 8800GTX, è possibile impostare e giocare a risoluzioni piu piccole della nativa con proporzione dell'immagine 1:1, ovvero senza che l'immagine sia spalmata a tutto schermo, quindi con cornice nera intorno?Se si a quali risoluzioni è possibile farlo?(faccio questa domanda perche in prima pagina ho trovato info solo per ati e non per nvidia)
Altra domanda la rivolgo ai possessori di xbox360:vorrei sapere quali sono le loro impressioni nel giocare su questo schermo con la 360, si puo giocare 1:1 o l'immagine è spalmata a tutto schermo?In quest'ultimo caso la resa dell'immagine è comunque buona?
...dalla prima pagina :
A differenza di altri monitor l'elettronica del 226BW non supporta il mapping 1:1 dei giochi. Questo significa che normalmente, un 226BW impostato a 1680x1050 sul quale viene fatto girare un gioco con risoluzione 4/3 (ad es. 1024x768), stirerà l'immagine, in gergo tecnico eseguirà un upscaling dell'immagine per adattarla alla propria risoluzione. Questo processo non è indolore e comporta una certa degradazione dell'immagine. Ad esempio, i dettagli potranno apparire lievemente sfocati togliendo globalmente un pò di "sharpness".
Altri monitor la cui elettronica implementa il mapping 1:1 permettono, via OSD la gestione dell'aspect-ratio delle immagini ed è pertanto possibile eseguire il "cropping" ovvero non far riscalare l'immagine alla risoluzione superiore che, pertanto, viene visualizzata in un frame più piccolo al centro dello schermo. Questo comporta la presenza di un contorno nero attorno all'immagine...ma anche una qualità inalterata.
Considerato che non tutti i giochi supportano la bellezza di 1680x1050 punti (qua sotto un link ad un sito dove vengono elencate le risoluzioni possibili per un gran numero di giochi) qualcuno potrebbe essere scoraggiato nell'acquisto del 226BW. Fortunatamente il "cropping" può essere gestito anche tramite il driver delle schede video prodotte da NVidia. Non è chiaro se questa possibilità sia offerta anche dalla concorrente ATI, ma provvederò ad aggiornare il post appena verificherò la cosa.
Per conoscere le risoluzioni supportate dai vari giochi
http://www.widescreengamingforum.com...Games_List_-_A
...mi pare che nella prima pagina latitino info su ATI. Per NVidia questo aspetto è assodato....
The Gold Bug
11-11-2008, 15:30
Io ho provato dal catalyst control centere e funziona, se setti una risoluzione minore ti fa vedere solo la finestra del gioco non spalmata al centro del monitor, adesso non mi ricordo la voce perchè sono in ufficio ma è una cosa tipo...use centered timings
Entangled
11-11-2008, 20:10
Io ho provato dal catalyst control centere e funziona, se setti una risoluzione minore ti fa vedere solo la finestra del gioco non spalmata al centro del monitor, adesso non mi ricordo la voce perchè sono in ufficio ma è una cosa tipo...use centered timings
...Digital Panel (DVI) 4 -> Attributes -> Use centered timings....ma che bella informazione che ci hai dato !!!
Provvederò quanto prima ad integrarla nello start thread.
Nel frattempo...sentitamente...ti ringrazio !:D
The Gold Bug
12-11-2008, 15:48
Beh grazie ma non mi sembra di aver scoperto l'acqua calda :D , non vorrei dire caxxate ma la storia del centered timings l'ho letto proprio su questo forum da qualche parte :P (cmq il link all'immagine esplicativa che hai messo nel primo post non si vede)
Beh visto che ci siamo vorresti fugare i miei dubbi sulla calibrazione per favore? Sono andato sul link in prima pagina (quello dove si possono scaricare dei profili di colore ottimizzati) e ho scaricato il file icm(o icc non ricordo) relativo al mio pannello, poi sono andato in aspetto schermo avanzate colori e l'ho caricato e selezionato come predefinito......mi chiedo sono a posto così o devo fare altro? Grazie
Entangled
12-11-2008, 18:46
Beh grazie ma non mi sembra di aver scoperto l'acqua calda :D , non vorrei dire caxxate ma la storia del centered timings l'ho letto proprio su questo forum da qualche parte :P (cmq il link all'immagine esplicativa che hai messo nel primo post non si vede)
Beh visto che ci siamo vorresti fugare i miei dubbi sulla calibrazione per favore? Sono andato sul link in prima pagina (quello dove si possono scaricare dei profili di colore ottimizzati) e ho scaricato il file icm(o icc non ricordo) relativo al mio pannello, poi sono andato in aspetto schermo avanzate colori e l'ho caricato e selezionato come predefinito......mi chiedo sono a posto così o devo fare altro? Grazie
...se è per questo su questo stesso forum c'è chi ha scelto la scheda video in base a questa funzionalità...ovvero NVidia...non sapendo di poter ottenere la stessa cosa da ATI.
Sei a posto così. Ti consiglio comunque di mettere il file in una cartella di sistema. Dovrebbe essere in System32 su XP...su Vista non so...comunque basta che tu cerchi altri file .icc per sapere dove metterlo (se lo sposti da dove è ora dovrai ricaricarlo come hai fatto la prima volta :fagiano: ).
distefano
13-11-2008, 10:03
raga ma per attaccarlo a muro tramite attacco vesa, ke bisogna fare ?
di preciso ke cosa si deve comprare ?
schwalbe
13-11-2008, 10:14
c'è chi ha scelto la scheda video in base a questa funzionalità...ovvero NVidia...non sapendo di poter ottenere la stessa cosa da ATI.
Guarda che c'era la possibilità... ma non funzionava!
Questo eoni fa, il fatto che adesso funzi è una bella notizia! :D
domanda veloce veloce...
supporta i 1080p ?
Ovvero gli accetta in ingresso per downscalarli alla risoluzione del pannello, oppure con segnale a tale risoluzione dà schermo nero ?
alex oceano
13-11-2008, 19:52
domanda veloce veloce...
supporta i 1080p ?
Ovvero gli accetta in ingresso per downscalarli alla risoluzione del pannello, oppure con segnale a tale risoluzione dà schermo nero ?
massima risoluzione supportata 1680x1050 non supporta 1080p
distefano
14-11-2008, 07:28
è superiore ai 1080
domanda veloce veloce...
supporta i 1080p ?
Sì, il 1080 è accettato in ingresso e viene riscalato alla risoluzione del monitor 1680x1050 ;)
peterlitti
14-11-2008, 08:43
Ragazzi non hò capito se ha gli altoparlanti integrati
grazie
littlemau
14-11-2008, 08:46
No. (per fortuna :D )
peterlitti
14-11-2008, 08:49
No. (per fortuna :D )
per me è una sfortuna invece, stò cercando un monitor di qualita che li aveva e speravo in questo :rolleyes:
Lupin_87
18-11-2008, 13:51
Ragazzi è arrivato, è meraviglioso :D
A chi servivano info con le HD 4850 mi mandi un pm con i dettagli che vedo di dargli le info che vuole :p
29Leonardo
18-11-2008, 14:27
A chi servivano info con le HD 4850 mi mandi un pm con i dettagli che vedo di dargli le info che vuole :p
Ciao, grazie per essertene ricordato, ma non mi interessa piu dato che non l'ho piu acquistato questo monitor...:(
javiersousa
18-11-2008, 15:51
Davvero è un ottimo monitor? quasi quasi lo compro anche io !!!!! :read:
alex oceano
18-11-2008, 17:07
ottimo monitor soprattutto per i videogame prestazioni al top!!!!!!!!!11
Lupin_87
18-11-2008, 20:08
Mi spiegate come si fa per caricare i profili dei colori?
LoL!
P.s.
Il 226BW che poggia sulla mia scrivania era suo fino a 1 settimana fa :p
Lupin_87
29-11-2008, 11:26
Mi spiegate come si fa per caricare i profili dei colori?
uppete
maurinox
02-12-2008, 13:10
Scusate se intervengo nella discussione. Sarei intenzionato anch'io a comprare il monitor della Samsung 226bw. Tuttavia il mio rivenditore di fiducia mi dice che non è riuscito a trovarlo. Vi risulta che lo stiano mettendo fuori produzione ? Ci sarà a breve il modello sostitutivo ?
Grazie mille
Mauri
Scusate se intervengo nella discussione. Sarei intenzionato anch'io a comprare il monitor della Samsung 226bw. Tuttavia il mio rivenditore di fiducia mi dice che non è riuscito a trovarlo. Vi risulta che lo stiano mettendo fuori produzione ? Ci sarà a breve il modello sostitutivo ?
Grazie mille
Mauri
In teoria sì. Il T220. Inoltre sarei propenso a pensare che sia fuori produzione... :rolleyes:
Lupin_87
02-12-2008, 13:58
Io so che quelli col pannello S sono fuori produzione ma che rimangono attive le altre, in un negozio sotto casa lo danno a 280€
P.s.
Mi sapreste dare un link funzionante per magic tuner premium pls ?
Mi sapreste dare un link funzionante per magic tuner premium pls ?
http://www.samsung.com/us/consumer/learningresources/monitor/magetune/pop_download.html
Lupin_87
02-12-2008, 14:26
Quale devo scaricare dei tanti ?
Quale devo scaricare dei tanti ?
XP --> http://www.samsung.com/us/consumer/learningresources/monitor/download/MagicTunePremium_1.0.109.zip
VISTA 32bit --> http://www.samsung.com/us/consumer/learningresources/monitor/download/MagicTunePremium_Vista32bit_2.0.24.zip
VISTA 64bit --> http://www.samsung.com/us/consumer/learningresources/monitor/download/MagicTunePremium_Vista64bit_2.0.12.zip
Lupin_87
02-12-2008, 16:05
Grazie mille, gentilissimo.
EDIT:__________________
Mi da quest'errore, e penso sia per via della 4850:
http://img237.imageshack.us/img237/1306/mtpeb2.th.jpg (http://img237.imageshack.us/my.php?image=mtpeb2.jpg)
Mi sa che installo il programma su un altro pc e sistemo il monitor da li, alal fine non crea un file "condivisibile" ?
Grazie mille, gentilissimo.
EDIT:__________________
Mi da quest'errore, e penso sia per via della 4850:
http://img237.imageshack.us/img237/1306/mtpeb2.th.jpg (http://img237.imageshack.us/my.php?image=mtpeb2.jpg)
Mi sa che installo il programma su un altro pc e sistemo il monitor da li, alal fine non crea un file "condivisibile" ?
sei in vista o xp?
Lupin_87
02-12-2008, 16:45
xp
xp
Molto probabilmente è come dici tu: la 4850, come quasi tutte le schede ATI recenti, non è supportata dal programma
IWillKillBill
02-12-2008, 16:54
Molto probabilmente è come dici tu: la 4850, come quasi tutte le schede ATI recenti, non è supportata dal programma
Se Magic Tuner ti serve per farti un bel profilo colore puoi pure risparmiarti la fatica.
Ti posto il link da dove puoi scaricare i profili per pannello S A e C, realizzati con colorimetro professionale.
http://www.focus-numerique.com/test-42/telecharger-un-profil-calibre-pour-son-ecran-samsung-29.html
Lupin_87
02-12-2008, 16:56
Se Magic Tuner ti serve per farti un bel profilo colore puoi pure risparmiarti la fatica.
Ti posto il link da dove puoi scaricare i profili per pannello S A e C, realizzati con colorimetro professionale.
http://www.focus-numerique.com/test-42/telecharger-un-profil-calibre-pour-son-ecran-samsung-29.html
Grande, ora vedo che pannelo ho e lo carico.
P.s.
Come si "carica" il file .icc? xD
cartella di Windows?
questo è il pannello: link (http://img444.imageshack.us/img444/6325/06112008113hp8.jpg)
grazie. ;)
Lupin_87
02-12-2008, 17:20
Fatto, grazie.
IWillKillBill
02-12-2008, 18:06
P.s.
Come si "carica" il file .icc? xD
cartella di Windows?
[/URL]
Qui ci sono le istruzioni per caricarlo in XP (usando Wincolor) in Vista (direttamente col sistema operativo) oltre che OS X e Linux.
Per i sistemi Windows appena impostato tutto riavviate perchè solo dopo il riavvio avrete il profilo caricato.
Inoltre quelli di DigitalVersus consigliano di lasciare tutte le impostazioni riferite al colore nel menu osd del monitor nei valori di default, perchè è in quelle condizioni che realizzano i profili.
http://www.digitalversus.com/article-424.html
the_duke
03-12-2008, 21:58
Qui ci sono le istruzioni per caricarlo in XP (usando Wincolor) in Vista (direttamente col sistema operativo) oltre che OS X e Linux.
Per i sistemi Windows appena impostato tutto riavviate perchè solo dopo il riavvio avrete il profilo caricato.
Inoltre quelli di DigitalVersus consigliano di lasciare tutte le impostazioni riferite al colore nel menu osd del monitor nei valori di default, perchè è in quelle condizioni che realizzano i profili.
http://www.digitalversus.com/article-424.html
Grazie per la dritta.
Chiedo però un chiarimento. Ho installato Wincolor e caricato il profilo come indicato dalla guida. Appena settato il profilo come default ho visto immediatamente modificarsi i colori sullo schermo senza nessun riavvio.
Mi sono però accorto che dopo il riavvio di Windows il profilo non era più caricato (i colori erano palesemente tornati come quelli di prima). Ho riaperto Wincolor e apparentemente il profilo era memorizzato ma ho dovuto nuovamente settarlo come profilo di Default per vedere i colori cambiare.
Come si fa per fare caricare i Windows il profilo in automatico?
Grazie mille!
IWillKillBill
04-12-2008, 11:32
Grazie per la dritta.
Chiedo però un chiarimento. Ho installato Wincolor e caricato il profilo come indicato dalla guida. Appena settato il profilo come default ho visto immediatamente modificarsi i colori sullo schermo senza nessun riavvio.
Mi sono però accorto che dopo il riavvio di Windows il profilo non era più caricato (i colori erano palesemente tornati come quelli di prima). Ho riaperto Wincolor e apparentemente il profilo era memorizzato ma ho dovuto nuovamente settarlo come profilo di Default per vedere i colori cambiare.
Come si fa per fare caricare i Windows il profilo in automatico?
Grazie mille!
Hai impostato con Wincolor il nuovo profilo come "default"?
PS:non ho esperienza diretta di wincolor perchè uso Vista e Linux e ormai XP l'ho abbandonato.
Lupin_87
04-12-2008, 13:52
PS:non ho esperienza diretta di wincolor perchè uso Vista e Linux e ormai XP l'ho abbandonato.
Su linux come si fanno queste sistemazioni ?
IWillKillBill
04-12-2008, 13:54
Su linux come si fanno queste sistemazioni ?
http://www.freedreamer.it/2006/11/profili-colore-per-il-pinguino/
Poi dipende anche da che distro usi
the_duke
04-12-2008, 14:27
Hai impostato con Wincolor il nuovo profilo come "default"?
Sì, l'ho fatto, e infatti quando ci sono rientrato al riavvio del sistema riportava il profilo corretto con scritto default fra parentesi...
Mah!
Grazie comunque per la risposta!
IWillKillBill
04-12-2008, 14:39
Sì, l'ho fatto, e infatti quando ci sono rientrato al riavvio del sistema riportava il profilo corretto con scritto default fra parentesi...
Mah!
Grazie comunque per la risposta!
Prova ad eliminare tutti gli altri profili colore del monitor che non usi, in modo da avere associato al monitor solo quello digitalversus
the_duke
04-12-2008, 16:48
Prova ad eliminare tutti gli altri profili colore del monitor che non usi, in modo da avere associato al monitor solo quello digitalversus
Eh, il bello è che nella sezione "Devices" di Wincolor per il Monitor, il profilo che ho caricato io è l'unico dell'elenco! Nella sezione "Profiles" esiste per il monitor un altro profilo preesistente, ma non è disinstallabile...
IWillKillBill
04-12-2008, 17:10
Eh, il bello è che nella sezione "Devices" di Wincolor per il Monitor, il profilo che ho caricato io è l'unico dell'elenco! Nella sezione "Profiles" esiste per il monitor un altro profilo preesistente, ma non è disinstallabile...
Non te lo fa disinstallare perchè quello, secondo il sistema operativo, è ancora il profilo di default.
Si potrebbe però aggirare il tutto in questo modo.
1) Trova la cartella di windows dove è il file di quel profilo che non vuole cancellarsi
2) Fanne una copia di beckup
3) Rinomina il profilo di digitalversus con il nome del profilo da sostituire
4) Sovrascrivi il profilo da sostituire con quello digitalversus rinominato
In questo modo (molto rozzo) il sistema all'avvio crederà di caricare il profilo vecchio, ma in realtà caricherà quello ottimizzato.
Se la cosa ha successo te ne accorgi dai colori ;)
Lupin_87
04-12-2008, 17:13
http://www.freedreamer.it/2006/11/profili-colore-per-il-pinguino/
Poi dipende anche da che distro usi
Grazie, ora la leggo.
Utilizzo Ubuntu Intrepid Ibex 8.10 (arrivato di fresco dalla canonical dritto a casa :p )
alex oceano
04-12-2008, 17:43
Grazie, ora la leggo.
Utilizzo Ubuntu Intrepid Ibex 8.10 (arrivato di fresco dalla canonical dritto a casa :p )
ho visto che tempo fa mi hai mandato un messagio ho riacceso il pc adesso lo hai trovato??
Lupin_87
04-12-2008, 18:37
ho visto che tempo fa mi hai mandato un messagio ho riacceso il pc adesso lo hai trovato??
Si, era il magic tuner forse... boh, non ricordo più ^^'
the_duke
07-12-2008, 23:15
Non te lo fa disinstallare perchè quello, secondo il sistema operativo, è ancora il profilo di default.
Si potrebbe però aggirare il tutto in questo modo.
1) Trova la cartella di windows dove è il file di quel profilo che non vuole cancellarsi
2) Fanne una copia di beckup
3) Rinomina il profilo di digitalversus con il nome del profilo da sostituire
4) Sovrascrivi il profilo da sostituire con quello digitalversus rinominato
In questo modo (molto rozzo) il sistema all'avvio crederà di caricare il profilo vecchio, ma in realtà caricherà quello ottimizzato.
Se la cosa ha successo te ne accorgi dai colori ;)
Oggi ho tentato di eseguire la procedura da te proposta, ma ho subito notato un piccolo problema.
Il file di windows che dovrei sovrascrivere ha una estensione icm, mentre il profilo del Samsung è icc. I due formati sono perfettamente compatibili, cioè posso tranquillamente trasformare l'estensione da icc a icm senza problemi?
In ogni caso confermo che nonostante il mio profilo risulti caricto di defaul, ad ogni avvio di Windows non viene caricato: o lo faccio "a mano" o nisba...
Ogni suggerimento è ben accetto!
The Gold Bug
07-12-2008, 23:32
Non ci avevo mai pensato prima, ma sto monitor ha l'overdrive? Tipo come il famoso ilyama che se lo setti a 2 va una scheggia, ma c'è un menu del genere nel 226bw?
the_duke
13-12-2008, 00:05
Scrivo brevemente per dire che ho risolto il problema del caricamento del profilo icc con Wincolor.
Faccio notare che avevo seguito la procedura descritta nella guida riportata poco più su in questo thread, quindi ero riuscito a caricare come default il profilo scaricato.
Il problema era che ad ogni riavvio Windows si "dimenticava" di caricare il profilo che avevo settato io, quindi dovevo andare nell'applicativo a ricaricarlo "a mano".
La soluzione a questo problema si ottiene inserendo il collegamento al programma in Esecuzione Automatica (cioè fra quelli che partono in automatico all'avvio) ed aggiungendo nelle proprietà del collegamento (voce "Destinazione") dopo il percorso al programma la stringa /L. In sostanza:
- inserire il link al programma fra quelli in Esecuzione automatica;
- individuare la voce nel menu Esecuzione Automatica, fare click col tasto destro e selezionare la voce Proprietà;
- nella scheda "Collegamento" andare alla voce "Destinazione" e aggiungere alla stringa già presente (dopo le virgolette) /L.
Esempio:
"C:\Programmi\Pro Imaging Powertoys\Microsoft Color Control Panel Applet for Windows XP\WinColor.exe" /L
A me ha funzionato.
Ciao!
The Gold Bug
15-12-2008, 21:07
Scrivo brevemente per dire che ho risolto il problema del caricamento del profilo icc con Wincolor.
Faccio notare che avevo seguito la procedura descritta nella guida riportata poco più su in questo thread, quindi ero riuscito a caricare come default il profilo scaricato.
Il problema era che ad ogni riavvio Windows si "dimenticava" di caricare il profilo che avevo settato io, quindi dovevo andare nell'applicativo a ricaricarlo "a mano".
La soluzione a questo problema si ottiene inserendo il collegamento al programma in Esecuzione Automatica (cioè fra quelli che partono in automatico all'avvio) ed aggiungendo nelle proprietà del collegamento (voce "Destinazione") dopo il percorso al programma la stringa /L. In sostanza:
- inserire il link al programma fra quelli in Esecuzione automatica;
- individuare la voce nel menu Esecuzione Automatica, fare click col tasto destro e selezionare la voce Proprietà;
- nella scheda "Collegamento" andare alla voce "Destinazione" e aggiungere alla stringa già presente (dopo le virgolette) /L.
Esempio:
"C:\Programmi\Pro Imaging Powertoys\Microsoft Color Control Panel Applet for Windows XP\WinColor.exe" /L
A me ha funzionato.
Ciao!
Ce l'avevo avuta l'idea di metterlo in esecuzione automatica ma non fungeva perchè non sapevo la storia della L, ottimo grazie :cincin:
The Gold Bug
19-12-2008, 10:44
Rieccomi , siamo al punto di partenza....anche col procedimento di the_duke ci sono intoppi, ad esempio se apro un gioco , quando torno al desktop i colori sono spariti!!! e nanche riaprendo l'applet e cliccando su setdefault si risolve....e adesso come facciamo? :(
ciao a tutti
anche io settimana scorsa ho comprato questo fantomatico monitor. sulle prime ho pensato di aver acquistato una lampada solare, poi mi sono incazzato, ho chiamato inutilmente l samsung, poi mi sono letto rassegnato gran parte di questo forum.
ritengo di avere un pannello cmo, mi sono quindi scaricato i profili colore del modello C e A (giusto per provare, cambia poco in sostanza). il problema del backilight è quasi assente, quello che continua a non convincermi sono i colori e la luminosità. per non bruciarmi gli occhi ho settato sia la luminosità che il contrasto A ZERO (un monitor normale sarebbe completamente nero, il mio è ancora bello vivo), e i colori sono sempre troppo carichi, specie nei giochi (naturalmente ho abbassato pure quelli, ma nada).
possibile che non riesca a metterlo a posto? in ufficio ho un lg del cavolo e per settarlo ho impiegato 3 minuti, con questo dopo una settimana c'è ancora qualcosa che non mi quadra. senza contare che mi pare stressi piuttosto gli occhi...
per non bruciarmi gli occhi ho settato sia la luminosità che il contrasto A ZERO
omg, tutti e due a zero!?!?
fattelo cambiare subito...
si...sia il contrasto che la luminosità, tutti e due a zero...incredibile vero?
domani volevo andare a vedere in un centro commerciale se ne hanno uno esposto, e smanettare con i comandi...
onestamente non so piu come giudicare questo monitor, ma di certo questa cosa è strana davvero...
si...sia il contrasto che la luminosità, tutti e due a zero...incredibile vero?
domani volevo andare a vedere in un centro commerciale se ne hanno uno esposto, e smanettare con i comandi...
onestamente non so piu come giudicare questo monitor, ma di certo questa cosa è strana davvero...
chiama la samsung e fattelo sostiture...è un attimo eh ;)
cosi poi me lo sostituiscono con uno rigenerato...ho gia avuto a che fare con la loro assistenza, è stato un calvario... :(
l'ideale sarebbe sapere se esistesse per lo meno un profilo colore per chi ha il mio stesso problema...altrimenti ci impiego poco...lo vendo a qualche negozio di usato...
sono riuscito piu o meno a metterlo a posto con un settaggio assurdo:
luminosita 1
contrasto 13
r 14
g 18
b 9
gamma: mode 3
ho poi creato un profilo ad hoc con il natural color della samsung.
incredibile, ma ora sto maledetto monitor sembra essere carino. come faccia a non essere completamente nero resta per me cmq un mistero...:eek:
sono riuscito piu o meno a metterlo a posto con un settaggio assurdo:
luminosita 1
contrasto 13
r 14
g 18
b 9
gamma: mode 3
ho poi creato un profilo ad hoc con il natural color della samsung.
incredibile, ma ora sto maledetto monitor sembra essere carino. come faccia a non essere completamente nero resta per me cmq un mistero...:eek:
Scusa se te lo dico ma ti sei beccato un gran bel catorcio.
Di certo non un "monitor" degno di portare la scritta 226BW.
E' fallato dai... non è possibile...
Chiama la Samsung, fattelo sostituire!! Fai qualcosa!!
Se non agisci è perchè ci sei legato affettivamente, o perchè sei masochista...
Buttalo dalla finestra quello schifo..
non hai tutti i torti....:cry:
per curiosità...come fai a sapere che hai il pannello s? l'hai comprato quando ancora c'era l'etichetta o cosa?
hai una a come terz'ltima lettera del maledetto menu segreto?
la mia è una d, per cui suppongo di avere un cmo...ma devo ammettere che il backlight è praticamente uniforme!
comunque sia, non prendero un samsung in futuro nemmeno se me lo regalano(o al massimo lo rivendo subito :)
hai una a come terz'ltima lettera del maledetto menu segreto?
esatto.
Cmq samsung spacca di brutto. E' solo che questo monitor è stato richiesto come la manna perche era davvero speciale. Peccato abbiano fatto casino poi con la produzione dei pannelli.
sta di fatto che ho assemblato un botto di pc, e associato a tutti quei pc solo monitor samsung, e sono stati tutti perfetti (neanche un bad pixel)
su questo ti do ragione. domani cmq posterò qualche foto o video...
stasera ho messo su oblivion...ti dirò, uno spettacolo. manco una scia. e con risoluzione piena.
se non avessi impiegato una settimana per settarlo (e sopratto se nn sapessi come l'ho settato)sarei felicissimo.
ho visto il tuo video, anche se sfalsato da you tube devo dire che alla fine non si allontana troppo dal mio.
magari lo usero per un po, vediamo come gira.
con la sfiga che ho,se me lo faccio cambiare mi arriva un 226bw con un pannello delle pringles (massimo rispetto,ma un monitor alla paprika nn mi serve).
su questo ti do ragione. domani cmq posterò qualche foto o video...
stasera ho messo su oblivion...ti dirò, uno spettacolo. manco una scia. e con risoluzione piena.
se non avessi impiegato una settimana per settarlo (e sopratto se nn sapessi come l'ho settato)sarei felicissimo.
ho visto il tuo video, anche se sfalsato da you tube devo dire che alla fine non si allontana troppo dal mio.
magari lo usero per un po, vediamo come gira.
con la sfiga che ho,se me lo faccio cambiare mi arriva un 226bw con un pannello delle pringles (massimo rispetto,ma un monitor alla paprika nn mi serve).
gia...purtroppo youtube mi fa andare i video a scatti...boh...
cmq se ti serve un video o qualche foto del mio monitor, che ti possano aiutare, chiedi pure che mi metto a farle :p
alex oceano
20-12-2008, 09:08
secondo voi ragazzi
usando poco il mio 226bw S si può sciupare o danneggiare in qualche modo avendo preso il nuovo schermo lo sto usando veramente poco...
secondo voi ragazzi
usando poco il mio 226bw S si può sciupare o danneggiare in qualche modo avendo preso il nuovo schermo lo sto usando veramente poco...
non credo proprio eh :rolleyes:
secondo me si rovina di brutto non usandolo.
dallo pure a me, io lo uso parecchio :D :D :D :D :D
scherzo!
gia...purtroppo youtube mi fa andare i video a scatti...boh...
cmq se ti serve un video o qualche foto del mio monitor, che ti possano aiutare, chiedi pure che mi metto a farle :p
oggi faccio anche io un piccolo video mentre faccio girare il gioco, poi mi fai sapere come lo trovi!
oggi faccio anche io un piccolo video mentre faccio girare il gioco, poi mi fai sapere come lo trovi!
mi raccomando la qualita alta! :)
mi raccomando la qualita alta! :)
ho trovato solo una macchina fotografica per fare il video...:cry:
non si capisce niente!!!!!
ad ogni modo ho fatto il video...al max lo pubblico da qualche parte :)
t dirò...inizia a piacermi sto monitor con sto settaggio assurdo!
alex oceano
20-12-2008, 17:54
secondo me si rovina di brutto non usandolo.
dallo pure a me, io lo uso parecchio :D :D :D :D :D
scherzo!
ma scherzi sul fatto che :
te lo do a te
o scherzi che stando fermo si sciupi ?
cavolo è da ottobre che non lo accendo più...
appena avrò finito il pc nuovo lo rimetterò in moto!
ma scherzi sul fatto che :
te lo do a te
o scherzi che stando fermo si sciupi ?
cavolo è da ottobre che non lo accendo più...
appena avrò finito il pc nuovo lo rimetterò in moto!
no, scherzo sul fatto che tu lo debba dare a me!
che io sappia i monitor (sia crt che lcd) decadono usandoli...per cui non dovrebbero esserci problemi sul fatto che resti nell'armadio. almeno dvrebbe essere cosi...
alex oceano
20-12-2008, 18:06
no, scherzo sul fatto che tu lo debba dare a me!
che io sappia i monitor (sia crt che lcd) decadono usandoli...per cui non dovrebbero esserci problemi sul fatto che resti nell'armadio. almeno dvrebbe essere cosi...
ok ho capito! ma lasciarlo spento per troppo tempo non lo voglio rifare... e poi il 226b è un bel monitor da gioco! è un peccato tenerlo li speriamo che quando lo riaccendo no faccia una fumata ner!!!:D :D
caurusapulus
28-12-2008, 14:10
Ciao ragazzi uppo questo thread per fare una domanda: nella scatola che cavi escono a parte quello dell'alimentazione? Mi interessa sapere se ci sono i 2 cavi vga e dvi.
Grazie :)
alex oceano
28-12-2008, 14:11
Ciao ragazzi uppo questo thread per fare una domanda: nella scatola che cavi escono a parte quello dell'alimentazione? Mi interessa sapere se ci sono i 2 cavi vga e dvi.
Grazie :)
esatto uno dvi e l'altro vga
caurusapulus
28-12-2008, 14:20
Ti ringrazio per la risposta fulminea :D
Sarei interessato all'acquisto in quanto ho necessità di un monitor multiuso da connettere in VGA al mio notebook ad un prezzo "umano" e l'ho trovato a 199€ in un negozio della mia città.
Ci sto facendo un serio pensierino, ma devo vedere se quello che vendono ha il pannello samsung oppure no. Gli andrò a dare uno sguardo in questi giorni e poi decido :)
alex oceano
28-12-2008, 14:23
Ti ringrazio per la risposta fulminea :D
Sarei interessato all'acquisto in quanto ho necessità di un monitor multiuso da connettere in VGA al mio notebook ad un prezzo "umano" e l'ho trovato a 199€ in un negozio della mia città.
Ci sto facendo un serio pensierino, ma devo vedere se quello che vendono ha il pannello samsung oppure no. Gli andrò a dare uno sguardo in questi giorni e poi decido :)
tienimi informato ottimo monitor da 22"
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.