View Full Version : Samsung SyncMaster 226BW
edwards45pd
17-04-2007, 23:54
ragazzi...
son disperato...:muro: :cry:
ho fatto il controllo nel menù e risulta essere un pannello A :mad: :cry:
che devo fare? devo cominciare a martellarmi gli zebedei per la sfiga avuta?
oppure posso accontentarmi?
è inferiore al pannello S in maniera evidente?
vi imploro aiutatemi, son sull'orlo di una crisi di nervi :help:
edit_user_name_here
18-04-2007, 00:59
Scusate ma volevo esporre un dubbio.
Io ho visto gente che trovando anche la A, scritto nell'etichetta, ha nelle opzioni scritto che è S ma se fosse S sull'etichetta?
Non ho mai visto un monitor scritto S e dopo nelle opzioni segnava A.
Oppure c'è stata una eccezione?
Cya
ragazzi...
prova a fare l'immane sforzo di leggere 6 ... e dico ben 6 post sopra :rolleyes:
... sempre che non ti venga una grisi di nervi!!! ;)
ragazzi...
Dalla comparativa postata sembrano identici.
Io ho un modello A, è un ottimo monitor e se non avessi letto il codice dal menù avrei giurato si trattasse di un pannello S.
Hai comprato un ottimo monitor, non farti paraonoie inutili ^^
Pinco Pallino #1
18-04-2007, 07:43
Dalla comparativa postata sembrano identici.
Beh, non esageriamo... ;)
Dalla comparativa di www.lesnumeriques.com (tra parentesi hanno misurato perfino il consumo energetico) il pannello Samsung ha una calibrazione colore di fabbrica nettamente migliore.
Per il resto le differenze esistono ma sono marginali.
L'uniformità di illuminazione varia in ogni singolo esemplare (che sia "A" oppure "S").
Certo, la recensione non riesce a dire in che percentuale si possono presentare problemi di backlight nelle due versioni.
Però smentisce completamente che il pannello AUO abbia "di suo" un uniformità peggiore.
Il tempo di risposta è del tutto simile.
Il pannello AUO una volta associato all'overdrive raggiunge i 2ms GTG esattamente come il pannello Samsung.
Chi possiede la versione "A" può migliorare già parecchio la correttezza dei colori seguendo le semplici istruzioni in questa pagina:
http://www.lesnumeriques.com/news_id-3043.html
Mentre per una calibrazione più accurata serve il colorimetro.
ragazzi...
Secondo me prima di disperarti ti conviene calibrare il pannello e fare i soliti test (soprattutto sul banding), se vanno bene non c'è alcun motivo di lamentarsi :)
edwards45pd
18-04-2007, 09:43
salve,
scusate per ieri... :rolleyes:
ero stanchissimo dall'allenamento e quando son rientrato e ho visto il pannello A mi son fatto prendere dallo sconforto. :doh:
A quanto pare si possono fare miracoli con le giuste impostazioni...
Il problema è che non so da dove cominciare: :muro:
luminosità, contrasto, livelli colore, etc. :cry:
qualcuno mi sa indicare un post a riguardo o è così gentile da darmi una mano direttamente? grazie :help: :help:
P.s. secondo voi per verificare se il monitor funge correttamente è sufficiente fare il nokia test presente nella sezione download? in caso contrario cosa mi consigliate?
Come avrete notato sono praticamnete ignorante in materia. :fagiano:
Nel frattempo comincio a provare le impostazioni consigliate su lesnumeriques, come "letto qualke post addietro":read: :Prrr: :D
:banned: :banned: :banned:
Beh, non esageriamo... ;)
Dalla comparativa di www.lesnumeriques.com (tra parentesi hanno misurato perfino il consumo energetico) il pannello Samsung ha una calibrazione colore di fabbrica nettamente migliore.
Per il resto le differenze esistono ma sono marginali.
L'uniformità di illuminazione varia in ogni singolo esemplare (che sia "A" oppure "B").
Certo, la recensione non riesce a dire in che percentuale si possono presentare problemi di backlight nelle due versioni.
Però smentisce completamente che il pannello AUO abbia "di suo" un uniformità peggiore.
Il tempo di risposta è del tutto simile.
Il pannello AUO una volta associato all'overdrive raggiunge i 2ms GTG esattamente come il pannello Samsung.
Chi possiede la versione "A" può migliorare già parecchio la correttezza dei colori seguendo le semplici istruzioni in questa pagina:
http://www.lesnumeriques.com/news_id-3043.html
Mentre per una calibrazione più accurata serve il colorimetro.
Smentiscimi se sbaglio, ma i problemi di calibrazione del colore sono risolvibili, mentre sulle "prestazioni" noi utenti non possiamo intervenire e visto che queste sono sovrapponibili non vedo perchè chi ha un pannello A debba fasciarsi la testa e disperarsi.
Pinco Pallino #1
18-04-2007, 10:06
Smentiscimi se sbaglio, ma i problemi di calibrazione del colore sono risolvibili, mentre sulle "prestazioni" noi utenti non possiamo intervenire e visto che queste sono sovrapponibili non vedo perchè chi ha un pannello A debba fasciarsi la testa e disperarsi.
La morale della storia è esattamente questa.
I colori del pannello AUO si possono "raddrizzare" senza troppo sforzo.
E va aggiunto che certi monitor concorrenti hanno una corrispondenza colore terribile e nessuno se ne preoccupa.
Questo non scagiona di certo Samsung.
Perchè le differenze "a parità di condizioni" esistono e si vedono ad occhio.
E gli utenti meno informati della versione "A" si terranno la dominante azzurra, nonostante nelle recensioni leggono che il monitor ha colori perfetti.
astorcas
18-04-2007, 10:58
ora che ero riuscito a mettermi da parte il malloppo non trovo un monitor in 1 dei mille mila negozi e siti che conosco, ma che OO!
Questo non scagiona di certo Samsung.
Perchè le differenze "a parità di condizioni" esistono e si vedono ad occhio.
E gli utenti meno informati della versione "A" si terranno la dominante azzurra, nonostante nelle recensioni leggono che il monitor ha colori perfetti.
Mica voglio scagionare Samsung, vorrei solo dare corrette informazioni sul monitor. Fino a qualche pagina fa in questa discussione beccare un pannello A sembrava volesse dire aver bruciato 400 euro.
Pinco Pallino #1
18-04-2007, 14:18
Mica voglio scagionare Samsung, vorrei solo dare corrette informazioni sul monitor. Fino a qualche pagina fa in questa discussione beccare un pannello A sembrava volesse dire aver bruciato 400 euro.
Ti ho rintuzzato solo perchè hai detto che le due versioni sono praticamente identiche. ;)
I possessori della versione "A" non si sono spaventati per nulla.
Se adesso sono più tranquilli è perchè conoscono la situazione e sanno dove intervenire.
ChiHuaHua86
18-04-2007, 17:33
eccomi tornato + in forma che mai dopo la lunga sospensione ancora senza il monitor
davide10
18-04-2007, 18:11
hai fatto bene a puntualizzare perchè il pannello "a" resta comunque un ottimo pannello sia dal punto di vista dell response time di 2 ms che dal punto di vista dei colori io ce l'ho collegato alla xbox360 e va una bomba anche con pes 6....mi sa che non dobbiamo farci troppe pippe mentali..... ora la butto li ,meglio il pannello a o l's con dei bad pixel??:D
come va per la grafica e il cad questo monitor?
Adesso uso un 21 crt.. consigliate l'acquisto?
hai fatto bene a puntualizzare perchè il pannello "a" resta comunque un ottimo pannello sia dal punto di vista dell response time di 2 ms che dal punto di vista dei colori io ce l'ho collegato alla xbox360 e va una bomba anche con pes 6....mi sa che non dobbiamo farci troppe pippe mentali..... ora la butto li ,meglio il pannello a o l's con dei bad pixel??:D
Hai ragione..... è come dico sempre io.
Meglio essere ricchi e sani che poveri e malati......:Prrr: :Prrr: :Prrr:
dtpancio
18-04-2007, 22:35
SAMSUNG 226BW connesso DVI
OMEGA DRIVERS 3.8.330 disattivando l'opzione Scala Immagine
ATI TRAY TOOLS (non ha comandi utili..e il controllo Keep Aspect Ratio è disabilitato quindi non posso spuntarlo)
Legenda:
S - spalma a tutto schermo
C - cornice nera tutt'intorno
B - bande sopra e sotto
800x600 - S
960x720 - C
1024x640 - B
1024x768 - S
1154X864 - S
1200X900 - C
1280X720 - B
1280X768 - B
1280X800 - B
1280X960 - B
1280X1024 - S
1360X768 - C
1440X900 - C
Provato con GRAW
Mi dispiace ma credo non ci sia più speranza..al momento, questo 226BW con le ati non fa l'1:1 con le risoluzioni 4:3.
B - bande sopra e sotto
800x600 - S
960x720 - C
1024x640 - B
1024x768 - S
1154X864 - S
1200X900 - C
1280X720 - B
1280X768 - B
1280X800 - B
1280X960 - B
1280X1024 - S
1360X768 - C
1440X900 - C
Provato con GRAW
Mi pare strano che si vedano bande con 1280x800 che è una risoluzione perfettamente 16:10 come quella nativa.
ATI TRAY TOOLS (non ha comandi utili..e il controllo Keep Aspect Ratio è disabilitato quindi non posso spuntarlo)
Legenda:
B - bande sopra e sotto
800x600 - S
960x720 - C
1024x640 - B
1024x768 - S
1154X864 - S
1200X900 - C
1280X720 - B
1280X768 - B
1280X800 - B
1280X960 - B
1280X1024 - S
1360X768 - C
1440X900 - C
Provato con GRAW
Mi dispiace ma credo non ci sia più speranza..al momento, questo 226BW con le ati non fa l'1:1 con le risoluzioni 4:3.
Ottimo test :D
...gli stessi risultati gli ho ottenuti io con i Catalyst 7.2 e una X1950XTX ;)
ora ci manca una Nvidia :read:
1100000110100000
edit_user_name_here
19-04-2007, 00:44
Io ho visto gente che trovando anche la A, scritto nell'etichetta, ha nelle opzioni scritto che è S ma se fosse S sull'etichetta?
Cya
Son cuorioso di sapere questa cosa.
Perchè sono pronto ad aprire tutte le scatole di questo mondo per trovare la S...
Scherzo! :asd: non si può mai sapere :D
ora ci manca una Nvidia :read:
Con Nvidia non ci sono problemi.
Nelle impostazioni della scheda puoi scegliere tra:
"Proporzioni scheda video"
"Output centrato"
"Proporzioni monitor"
"Proporzioni di rapporto porspettico fisse"
:D
"Output centrato"
"Proporzioni monitor"
Questa e' in parte una buona notizia.
A quanto se ne puo' dedurre, se il monitor non effettua lo scaling 1:1 via hardware con i suoi integrati, lo si puo' pero' avere via software con i drivers della scheda video. A questo punto si puo' sperare che ATI vada a modificare i drivers futuri per implementare questa opzione.
Sinceramente visto che oramai sono prossimo all'ordinazione di questo monitor
non ho alcuna intenzione di sostituire la X1900XTX @738/900 a vdefault da 512MB, ritengo infatti una presa per i fondelli la 8800, scheda dalla forza bruta (che attualmente non serve se non per benchare), ma che sara' superata e vecchia quando le DX10 cominceranno ad essere realmente sfruttate.
Ciao Fabrizio
dtpancio
19-04-2007, 07:39
Mi pare strano che si vedano bande con 1280x800 che è una risoluzione perfettamente 16:10 come quella nativa.
eh lo so..anche a me ha suonato strano ma fa proprio così..ho anche riprovato ora per scrupolo e niente, bande sopra e sotto..
Questa e' in parte una buona notizia.
A quanto se ne puo' dedurre, se il monitor non effettua lo scaling 1:1 via hardware con i suoi integrati, lo si puo' pero' avere via software con i drivers della scheda video. A questo punto si puo' sperare che ATI vada a modificare i drivers futuri per implementare questa opzione.
Sinceramente visto che oramai sono prossimo all'ordinazione di questo monitor
non ho alcuna intenzione di sostituire la X1900XTX @738/900 a vdefault da 512MB, ritengo infatti una presa per i fondelli la 8800, scheda dalla forza bruta (che attualmente non serve se non per benchare), ma che sara' superata e vecchia quando le DX10 cominceranno ad essere realmente sfruttate.
Ciao Fabrizio
beh una 8800GTS 320mb non vedrà molti giochi dx10, ma rimane un'ottima scheda attualmente in commercio, visto il rapporto prezzo/prestazioni.
e poi c'è ancora l'incognita boost prestazionali nei giochi dx10.
Volevo chiedervi cosa bisogna guardare per vedere il tipo di pannello...
io ero rimasto che bastava guardare l'etichetta sul resto, dove ci sono i connettori.
il panel info.. non so che sia...
Mi date qualche spiegazione, che devo ordinarlo online e devo spiegargli bene che controllare visto che li pago :P
Ciao ciao e grazie
Qualcuno sa dirmi qualcosa in proposito?
schwalbe
19-04-2007, 11:44
eh lo so..anche a me ha suonato strano ma fa proprio così..ho anche riprovato ora per scrupolo e niente, bande sopra e sotto..
E niente hai lati? Allora si vede tutto schiacciato?
dtpancio
19-04-2007, 11:45
metti luminosità e contrasto a zero, poi premi per 5 secondi il tasto source, ti comparirà il menu di servizio. annotati il codice del monitor. uno denota il pannello S, l'altro l'A. non me li ricordo però.
ALTRA PROVA SCALING 1:1
Ho collegato il monitor tramite vga al mio portatile, acer con scheda video integrata intel 950. premetto che sul portatile attivando l'opzione, mi tiene tutte le risoluzioni con le corrette proporzioni.
Bene, non c'è stato verso di fare l'1:1 con le risoluzioni 4:3..il fatto è che nelle proprietà della scheda grafica, per il notebook ho tre opzioni tra cui scegliere: Centra immagine, Estendi immagine, Mantieni proporzioni. La prima mappa 1:1 i pixel e mantiene la risoluzione (se metto una risoluzione maggiore di quella del notebook, i bordi vengono tagliati..), la seconda spalma, la terza mette a tutto schemo mantenendo le proporzioni (quindi una 640x480 viene espansa fino a raggiungere l'altezza del monitor, poi due bande nere ai lati).
Tra le proprietà del monitor invece posso scegliere solo tra Estendi immagine e Mantieni proporzioni. anche scegliendo quest'ultima però, il monitor spalma lo stesso..
Insomma credo non ci sia nulla da fare, e sarei proprio curioso di sapere se con nvidia si riesce.
metti luminosità e contrasto a zero, poi premi per 5 secondi il tasto source, ti comparirà il menu di servizio. annotati il codice del monitor. uno denota il pannello S, l'altro l'A. non me li ricordo però.
Ehmm ora mi servirebbe sapere quale codice a il pannello A e quello S. :P eheh
||Sonny||
19-04-2007, 13:28
AMLCD220M1 = Samsung
JL_Picard
19-04-2007, 13:45
A proposito di confronto pannelo "A" vs. pannello "S".
per chi capisce il francese...
http://www.hardware.fr/articles/667-1/samsung-226bw-series-a-s-verdict.html
A proposito di confronto pannelo "A" vs. pannello "S".
per chi capisce il francese...
http://www.hardware.fr/articles/667-1/samsung-226bw-series-a-s-verdict.html
Qualcuno fa un breve resoconto di quanto c'è scritto?
Ed anche
http://www.lesnumeriques.com/duels.php?ty=6&ma1=36&mo1=195&p1=1857&ma2=36&mo2=170&p2=1708&ph=1
In questa pagina si possono scegliere moltissimi LCD, e selezionare cosa confrontare: resa nei giochi, resa del testo, resa dei grigi e dei colori, angolo di visione ,ecc..
L'S è migliore dell'A in tutto, anche se i parametri dell'A possono essere settati per migliorare molto le cose.
In poche parole il grave difetto del pannello A è la colorimetria di default la quale è molto sballata al contrario del pannello S (molto buona). Altra differenza sensibile sta nel contrasto,meglio nell' S, circa 930:1 contro gli 830:1 dell' A. Per il resto sono del tutto comparabili con le differenze minime di tolleranza che possono esistere fra due monitor uguali: backlight simile, stessi tempi di risposta.
Io ho un pannello A, regolato col profilo che forniscono loro, i colori tornano decisamente buoni, cosi facendo le differenze sono davvero minime.
Resta però il ridicolo di cui si sta coprendo Samsung: praticamente due monitor diversi con lo stesso nome e prezzo (seppur simili ma non uguali) e specifiche che cambiano da un sito all'altro. Su samsung.fr il contrasto statico è 700:1, su samsung.com è 1000:1, su quello italiano era 1000:1 adesso è diventato 800:1, semplicemente ridicolo.
||Sonny||
19-04-2007, 16:00
Raga una domanda forse un pò stupida ma magari qualcuno di voi sa qualcosa di certo.
Dovrei andare la prossima settimana da un rivenditore della mia città per vedere il suddetto monitor,siccome c è la diatriba del pannello S e A dovrei chiedergli di farmi aprire la scatola e di vedere di che pannello si tratta.Nel caso non possono fare questo lavoro e siccome gli devono arrivare solamente due Samsung 226bw(e uno lo mettono in esposizione) se io guardo in quello di esposizione il panel info, è possibile che nell'ordine gli abbiano messo uno con Pannello A e uno con S??Ovvero se in quello d'esposizione è un S possibile che al'altro sia un A??
Tanto il discorso dei pannelli A non è quello che uno li deve importare??
ranma over
19-04-2007, 17:44
Sul mio monitor la parte centrale in senzo orizzontale risulta essere più luminosa,e comunque il bianco non è per niente uniforme.
Il vostro comè?
Si vede in modo particolare quando si naviga in internet con le bande bianche ai lati.
Sul mio monitor la parte centrale in senzo orizzontale risulta essere più luminosa,e comunque il bianco non è per niente uniforme.
Il vostro comè?
Si vede in modo particolare quando si naviga in internet con le bande bianche ai lati.
L'avevo detto di non acquistarlo...
conviene, non conviene?
attualmente ho un crt a tubo diamdtron a 19" (un Lacie)
questo monitor mi attira molto, e prima di acquistarlo vorrei essere sicuro della spesa.
noterò differenze rispetto al mio crt ?
gli occhi credo ringrazierebbero molto :)
Il vostro comè?
Io ho un pannello S e non vedo le differenze di cui parli..... immagino tu abbia un pannelo A ...... giusto ????
Secondo me, da ora in poi, chiunque parli del suo Samsung 226bw dovrebbe anche dire se ha un pannello A oppure S.... così si riesce a focalizzare meglio la situazione.
IMHO
Prova con questo link............. :D :D :D :D
http://babelfish.altavista.com/babelfish/trurl_pagecontent?lp=fr_it&trurl=http://www.hardware.fr/articles/667-1/samsung-226bw-series-a-s-verdict.html
Io ho un pannello S e non vedo le differenze di cui parli..... immagino tu abbia un pannelo A ...... giusto ????
Secondo me, da ora in poi, chiunque parli del suo Samsung 226bw dovrebbe anche dire se ha un pannello A oppure S.... così si riesce a focalizzare meglio la situazione.
IMHO
Ma anche no...
Il mio pannello A non ha i problemi che vengono riportati dal nostro amico. Credo che più che una differenza tra A e S vada fatta anche tra monitor difettosi e no.
edit_user_name_here
20-04-2007, 00:02
Cya
Nessuno sa dirmi se ricorda qualche vicenda?
Anche se non vi ricordate oppure non sapete delle vicende.
Può succedere?
Saluti
ranma over
20-04-2007, 00:10
IMHO
Pannello s visto anche dal menù di servizio.
Sarà che vengo da un crt e sono abutuato troppo bene?
Nessuno sa dirmi se ricorda qualche vicenda?
Anche se non vi ricordate oppure non sapete delle vicende.
Può succedere?
Saluti
Su hardware.fr nell'articolo sul confronto pannello S vs A c'è scritto che sono capitate entrambe le cose: sul retro la S e dentro pannello AUO, sul retro A e dentro pannello Samsung.
antonio panaro
20-04-2007, 00:57
ragazzi sono indeciso se prendere questo monitor o il dell 22 pollici quale mi consigliate??tenete presente che ho una 8800gtx
ragazzi sono indeciso se prendere questo monitor o il dell 22 pollici quale mi consigliate??tenete presente che ho una 8800gtx
A leggere le recensioni, nonostante la diatriba pannello S vs A, pare che il 226BW sia in ogni caso il meglio, per cui...
edit_user_name_here
20-04-2007, 02:57
Su hardware.fr nell'articolo sul confronto pannello S vs A c'è scritto che sono capitate entrambe le cose: sul retro la S e dentro pannello AUO, sul retro A e dentro pannello Samsung.
Addiritura! Lol
Però su questo forum ho visto solo trovarsi A e poi era S... cmq non si può dare indietro il monitor per una etichetta che non dice il giusto? cioè non c'è qualche legge al riguardo?
Pannello s visto anche dal menù di servizio.
Sarà che vengo da un crt e sono abutuato troppo bene?
Anch'io vengo da un monitor CRT da 19" e in una delle pagine precedenti segnalavo come problema marginale il fatto che agli angoli dello schermo erano un po' più scuri per circa 1 cm x 1 cm.
Questo si poteva poi vedere anche su quel sito cinese dov'erano postate un sacco di foto e presentava lo stesso problema.
Vedendo la recensione su hardware.fr con la luminosita del pannello S direi che il mio pannello è esattamente come quello, ma a parte i quattro angolini non noto una disuniformità del bianco nelle altre parti dello schermo...... forse mi sono abituato immediatamente...... :D :D :D
schwalbe
20-04-2007, 08:58
cmq non si può dare indietro il monitor per una etichetta che non dice il giusto? cioè non c'è qualche legge al riguardo?
La vedo dura. Mi sembra che Samsung non dica nelle pubblicità che il pannello è proprio, quindi può farlo, stando nelle caratteristiche indicate, con il fornitore che le pare.
Tra l'altro c'è sempre la postilla che le caratteristiche sono suscettibili di cambiamenti per un miglioramento del prodotto (che può essere anche il prezzo finale).
Diverso sarebbe il caso che fosse pubblicizzato e in evidenza, particolari di un specificato produttore. Non essendoci, sarebbe valido riportarlo indietro per non conformità del prodotto con quanto pubblicizzato, e quindi comprato.
ranma over
20-04-2007, 09:35
Anch'io vengo da un monitor CRT da 19" e in una delle pagine precedenti segnalavo come problema marginale il fatto che agli angoli dello schermo erano un po' più scuri per circa 1 cm x 1 cm.
Questo si poteva poi vedere anche su quel sito cinese dov'erano postate un sacco di foto e presentava lo stesso problema.
Vedendo la recensione su hardware.fr con la luminosita del pannello S direi che il mio pannello è esattamente come quello, ma a parte i quattro angolini non noto una disuniformità del bianco nelle altre parti dello schermo...... forse mi sono abituato immediatamente...... :D :D :D
Si infatti anche io ho lo stesso difetto agli angoli.
Era già stato riportato nei post addietro, ma in una nota UFFICIALE Samsung ha espressamente dichiarato che non effettuerà sostituzioni dei monitor in base al produttore del pannello.
Vediamo quanto è alto il livello di paranoia........
molti di noi hanno comprato il Samsung 226 BW.... alcuni di un tipo, alcuni di un altro..... tutti hanno fatto il controllo dei bad pixel e nella maggioranza dei casi sono tutti a 0 BP.
Poi col tempo si sa.... qualcuno si può bruciare.....
Ora
la mia domanda
è questa.....
Voi a distanza di un mese avete riprovato a fare il controllo dei BP oppure siete per la filosofia..... "Quando l'ho comprato non ce n'erano e se adesso non li vedo vuol dire che non si sono bruciati (anche perchè se li ricontrollo e ne trovo uno, ogni giorno il mio sguardo si poserà sempre in quel punto)" ?
:what: :what: :what:
Vediamo quanto è alto il livello di paranoia........
Voi a distanza di un mese avete riprovato a fare il controllo dei BP oppure siete per la filosofia..... "Quando l'ho comprato non ce n'erano e se adesso non li vedo vuol dire che non si sono bruciati (anche perchè se li ricontrollo e ne trovo uno, ogni giorno il mio sguardo si poserà sempre in quel punto)" ?
:what: :what: :what:
Stupenda... ahahahahaha :D
"Output centrato"
"Proporzioni monitor"
Sto provando ad usare queste opzioni ma continua a spalmare l'immagine su tutto lo schermo... cosa sbagio?
starscream
20-04-2007, 15:45
questo post sta assumendo dimensioni notevoli...
qualcuno che l'ha seguito sarebbe gentile da riassumermi come distinguere gli S dai A, praticamente:
- che sigla vedo all'esterno
- come accedere al menu e che sigla identificativa devo trovare in base ai 2 pannelli?
||Sonny||
20-04-2007, 16:36
QUalcuno dovrebbe già essere all'opera per fare un thread fatto per bene...
Io volevo chiedere se sapete se c è qualche scorciatoia o trucchetto per accorgersi in miglior modo di pixel difettosi.Voi per controllare al meglio che non ci siano dead pixel come procedete?mettere uno screensaver prevalentemente sul nero può aiutare?
dtpancio
20-04-2007, 17:03
questo post sta assumendo dimensioni notevoli...
qualcuno che l'ha seguito sarebbe gentile da riassumermi come distinguere gli S dai A, praticamente:
- che sigla vedo all'esterno
- come accedere al menu e che sigla identificativa devo trovare in base ai 2 pannelli?
guardare la pagina precedente no? :muro:
se ha assunto queste dimensioni forse è perché tutti chiedono e scrivono le stesse cose..
P.S. Chi fosse interessato ad una panoramica completa del 226BW può leggersi la recensione che ho appena postato sul forum di TecnoComputer:
http://news.tecnocomputer.it/forums/showthread.php?t=11536
Nulla di professionale e approfondito, sia ben chiaro, ma può dare un'idea..tra l'altro c'è anche riassunta la faccenda pannello "S" e pannello "A" e come riconoscerli..;)
ranma over
20-04-2007, 17:24
guardare la pagina precedente no? :muro:
se ha assunto queste dimensioni forse è perché tutti chiedono e scrivono le stesse cose..
P.S. Chi fosse interessato ad una panoramica completa del 226BW può leggersi la recensione che ho appena postato sul forum di TecnoComputer:
http://news.tecnocomputer.it/forums/showthread.php?t=11536
Nulla di professionale e approfondito, sia ben chiaro, ma può dare un'idea..tra l'altro c'è anche riassunta la faccenda pannello "S" e pannello "A" e come riconoscerli..;)
Per aprire il menu di servizio prima di premere source per 5 sec bisogna premere il tasto menù.
edit_user_name_here
20-04-2007, 18:13
La vedo dura. Mi sembra che Samsung non dica nelle pubblicità che il pannello è proprio, quindi può farlo, stando nelle caratteristiche indicate, con il fornitore che le pare.
Tra l'altro c'è sempre la postilla che le caratteristiche sono suscettibili di cambiamenti per un miglioramento del prodotto (che può essere anche il prezzo finale).
Diverso sarebbe il caso che fosse pubblicizzato e in evidenza, particolari di un specificato produttore. Non essendoci, sarebbe valido riportarlo indietro per non conformità del prodotto con quanto pubblicizzato, e quindi comprato.
Non intendevo se lo produce un altro ma se la provenienza è falsa...
Cioè se l'etichetta dice S e poi si ritrova un A, nelle opzioni, non è illegale?
QUalcuno dovrebbe già essere all'opera per fare un thread fatto per bene...
Io volevo chiedere se sapete se c è qualche scorciatoia o trucchetto per accorgersi in miglior modo di pixel difettosi.Voi per controllare al meglio che non ci siano dead pixel come procedete?mettere uno screensaver prevalentemente sul nero può aiutare?
Al contrario ;) bisogna mettere uno schermo tutto bianco.
Io, per pigrizia, apro una cartella e la trascino per tutti i bordi del monitor :D
dtpancio
20-04-2007, 18:30
Per aprire il menu di servizio prima di premere source per 5 sec bisogna premere il tasto menù.
diciamo che davo per scontato che luminosità e contrasto li si abbassasse da dentro il menu..quindi nel menu ci si era già..cmq grazie per la segnalazione..;)
Cioè se l'etichetta dice S e poi si ritrova un A, nelle opzioni, non è illegale?
la maggioranza, se non tutti i monitor visti finora, hanno come provenienza la slovacchia (come luogo di assemblaggio sembra) e lo stesso periodo di produzione.
l'unica cosa che puoi fare è il doa, ossia nei primi 15 gg dell'acquisto fai richiesta di questo modulo, lo mandi su a spese loro e se riscontrano che il monitor non rispecchia i requisiti minimi imposti da samsung (per esempio backlight eccessivo) te ne mandano un'altro nuovo.
controindicazioni:
- se per loro il monitor va bene, ti paghi le spese di spedizione e te lo rimandano come se niente fosse...
- non ti assicurano di mandarti un pannello S, loro non ci guardano (anche perchè sarebbe una subdola ammissione), ne prendono uno dal mucchio e quel che ti capita ti capita
- rischi di beccartene di nuovo uno A e con i pixel bruciati (proprio perchè loro non aprono la scatola di quello che ti mandano)
queste sono informazioni che mi ha dato la Samsung, quindi se il vostro monitor vi soddisfa ma è una A....direi che è meglio tenerselo...
edit_user_name_here
20-04-2007, 20:02
la maggioranza, se non tutti i monitor visti finora, hanno come provenienza la slovacchia (come luogo di assemblaggio sembra) e lo stesso periodo di produzione.
l'unica cosa che puoi fare è il doa, ossia nei primi 15 gg dell'acquisto fai richiesta di questo modulo, lo mandi su a spese loro e se riscontrano che il monitor non rispecchia i requisiti minimi imposti da samsung (per esempio backlight eccessivo) te ne mandano un'altro nuovo.
controindicazioni:
- se per loro il monitor va bene, ti paghi le spese di spedizione e te lo rimandano come se niente fosse...
- non ti assicurano di mandarti un pannello S, loro non ci guardano (anche perchè sarebbe una subdola ammissione), ne prendono uno dal mucchio e quel che ti capita ti capita
- rischi di beccartene di nuovo uno A e con i pixel bruciati (proprio perchè loro non aprono la scatola di quello che ti mandano)
queste sono informazioni che mi ha dato la Samsung, quindi se il vostro monitor vi soddisfa ma è una A....direi che è meglio tenerselo...
Non intendo se trovo A o S ma se trovo uno con l'etichetta S e nelle opzioni del monitor dice che un A! ;)
Cya :)
Stupenda... ahahahahaha :D
Grassie...... visto che mi riguardava personalmente, mi sembrava un buon argomento di discussione.
Per la cronaca, io ho provato di nuovo dopo una settimana e poi non c'ho ptrovato più........ sarà la fifa ?????
LOOOOOOOOOOOOL
Sto provando ad usare queste opzioni ma continua a spalmare l'immagine su tutto lo schermo... cosa sbagio?
Ho appena provato risoluzioni "strane" tipo 1280x960 e 1600x900 con "Output centrato" e mi mette le bande nere attorno in proporzione alla risoluzione selezionata. Cioè minore risoluzione.....maggiori bande nere.
Ho appena provato risoluzioni "strane" tipo 1280x960 e 1600x900 con "Output centrato" e mi mette le bande nere attorno in proporzione alla risoluzione selezionata. Cioè minore risoluzione.....maggiori bande nere.
Ma lo fai dal control Panel?
Pinco Pallino #1
20-04-2007, 22:12
Il prezzo non è male considerata la taglia:
http://www3.hardwareversand.de/8VC7y4AntYbOni/3/articledetail.jsp?aid=9700&agid=424
Ma lo fai dal control Panel?
Tasto destro del mouse sullo schermo, proprietà, impostazioni, avanzate, "linguetta della tua scheda video, impostazioni schermo piatto digitale...... ecco fatto.
:D :D
Tra le caratteristiche tecniche di questo monitor viene segnalata l'incompatibilità con i mac :muro:
Mi sembra molto strano.
Qualcuno l'ha provato con un mac?
schwalbe
21-04-2007, 10:06
Che A e S corrispondono a pannelli AUO e Samsung lo diceva la "pratica" e tale valeva fino a prova contraria, ovvero a monitor A con pannello Samsung.
Ad onor del vero potrebbe esser anche una partita originaria con Auo diffettata e bonificata con quel che avevano in quel momento, ovvero Samsung.
Non c'è una legge che obbliga a usare solo un fornitore, come a dichiararlo, e quel codice è "interno".
Anche in caso di assistenza se porti un Samsung e ti ridanno un Auo hanno ragione loro, è sempre lo stesso monitor.
Ci si può appellare solo se non rispetta le caratteristiche dichiarate, non se uno dei due va peggio.
||Sonny||
21-04-2007, 11:55
Tra le caratteristiche tecniche di questo monitor viene segnalata l'incompatibilità con i mac :muro:
Mi sembra molto strano.
Qualcuno l'ha provato con un mac?
Forse non hai visto bene...
http://www.dooyoo.it/monitor/samsung-syncmaster-226bw/samsung_syncmaster_226bw.pdf
Tasto destro del mouse sullo schermo, proprietà, impostazioni, avanzate, "linguetta della tua scheda video, impostazioni schermo piatto digitale...... ecco fatto.
:D :D
Andando da proprietà dello shermo non trovo le impostazioni dello schermo piatto digitale.
Le trovo dal Control Panel, ma se cambio le impostazioni dopo che applico e chiudo non cambia nulla e riaprendo il Control Panel resta sempre spuntata l'opzione "Usa proporzioni Nvidia"....
:help:
http://img299.imageshack.us/img299/8238/schermozf2.th.jpg (http://img299.imageshack.us/my.php?image=schermozf2.jpg)
come posso verificare la grandezza del monitor rispetto al 19" crt che ho?
Forse non hai visto bene...
http://www.dooyoo.it/monitor/samsung-syncmaster-226bw/samsung_syncmaster_226bw.pdf
Ho una fonte più attendibile anche se mi lascia perplesso :(
http://www.samsung.com/it/products/monitor/lcdmonitor/ls22mewsfvedc.asp?page=Specifications
Possibile che non funzioni su un mac??
c'è qualcuno che ha preso questo monitor da "ilculto"?
se si, mi sapete dire che serie hanno normalmente a disposizione se "S" o "A"?
tnx.
dtpancio
21-04-2007, 16:55
largo 48cm, alto 30cm. parlo del pannello ovviamente.
http://img295.imageshack.us/img295/638/lcdsizejx5nt5.th.gif (http://img295.imageshack.us/my.php?image=lcdsizejx5nt5.gif)
Andando da proprietà dello shermo non trovo le impostazioni dello schermo piatto digitale.
Le trovo dal Control Panel, ma se cambio le impostazioni dopo che applico e chiudo non cambia nulla e riaprendo il Control Panel resta sempre spuntata l'opzione "Usa proporzioni Nvidia"....
Hai provato a premere quel tastino verde a sinistra nelle impostazioni della scheda video ?
Hai provato a premere quel tastino verde a sinistra nelle impostazioni della scheda video ?
http://img47.imageshack.us/img47/7245/schermokp1.th.jpg (http://img47.imageshack.us/my.php?image=schermokp1.jpg)
:muro:
||Sonny||
21-04-2007, 18:40
Ho una fonte più attendibile anche se mi lascia perplesso :(
http://www.samsung.com/it/products/monitor/lcdmonitor/ls22mewsfvedc.asp?page=Specifications
Possibile che non funzioni su un mac??
Veramente strana sta cosa...magari vai in un punto vendita dove hanno sia mac che altro e gli fai fare una prova..
http://img47.imageshack.us/img47/7245/schermokp1.th.jpg (http://img47.imageshack.us/my.php?image=schermokp1.jpg)
:muro:
Mhmhmhmhmhm..... io ho installato i ForceWare 93.71..... tu ?
Mhmhmhmhmhm..... io ho installato i ForceWare 93.71..... tu ?
Io ho i 97.94... che sia un problema della scheda video? :confused:
Molto interessante e bello davvero questo monitor. Proprio ora che volevo passare ai giochi con risoluzioni più pesanti! Ma c'è una cosa che credo irrisolvibile e che mi frena: i divx. Io ne guardo molti molti......e leggendo il thread ho visto che, giustamente, per via della risoluz maggiore "aumenta il rumore" quindi sono più pixellati, più sgranati...Da questo punto di vista se il divx è fatto bene col mio attuale monitor flatron17" si vedono alla grande. Quindi non potrei beneficiare di uno degli utilizzi più importanti che faccio del monitor (oltre al gioco). E' un dilemma praticamente irrisolvibile:muro: O una cosa, o l'altra...o voi sapete qualcosa che io non so?
ChiHuaHua86
21-04-2007, 20:02
Molto interessante e bello davvero questo monitor. Proprio ora che volevo passare ai giochi con risoluzioni più pesanti! Ma c'è una cosa che credo irrisolvibile e che mi frena: i divx. Io ne guardo molti molti......e leggendo il thread ho visto che, giustamente, per via della risoluz maggiore "aumenta il rumore" quindi sono più pixellati, più sgranati...Da questo punto di vista se il divx è fatto bene col mio attuale monitor flatron17" si vedono alla grande. Quindi non potrei beneficiare di uno degli utilizzi più importanti che faccio del monitor (oltre al gioco). E' un dilemma praticamente irrisolvibile:muro: O una cosa, o l'altra...o voi sapete qualcosa che io non so?
purtroppo la risoluzione dei dvx nn supera quasi mai i 600 pixel di larghezza quindi per vederli veramente bene tocca usare i monitor piccoli o le grandi tv a tubo catodico!
Scusate l'ignoranza, ma a parità di diagonale un divx non si dovrebbe vedere allo stesso modo sia su CRT che su LCD? Dovrebbe essere il software (VLC, media player ecc.) ad adattare il video, non il monitor.
ChiHuaHua86
21-04-2007, 20:41
Scusate l'ignoranza, ma a parità di diagonale un divx non si dovrebbe vedere allo stesso modo sia su CRT che su LCD? Dovrebbe essere il software (VLC, media player ecc.) ad adattare il video, non il monitor.
dipende solamente dalla risoluzione massima usata! su una tv crt 29" fatta appositamente per la visione dei canali analogici che trasmettono immagini a 640*480, un dvx è la fine del mondo, si vede da dio!
se vuoi vedere il dvx sul pc dipende esclusivamente dalla risoluzione del desktop!
edit_user_name_here
21-04-2007, 21:03
Che A e S corrispondono a pannelli AUO e Samsung lo diceva la "pratica" e tale valeva fino a prova contraria, ovvero a monitor A con pannello Samsung.
Ad onor del vero potrebbe esser anche una partita originaria con Auo diffettata e bonificata con quel che avevano in quel momento, ovvero Samsung.
Non c'è una legge che obbliga a usare solo un fornitore, come a dichiararlo, e quel codice è "interno".
Anche in caso di assistenza se porti un Samsung e ti ridanno un Auo hanno ragione loro, è sempre lo stesso monitor.
Ci si può appellare solo se non rispetta le caratteristiche dichiarate, non se uno dei due va peggio.
Beh se la differenza c'è può essere per via delle caratteristiche diverse che hanno i pannelli e ci sono alcuni che dicono che ha più contrasto l'S se non erro...
Cmq la vera fregatura è che se lo mandi in assistenza e te ne danno un altro.
Una persona può cercare e aprire tutti i pacchi del mondo per trovare la S e fare anche bad pixel, ma se lo trova che non funziona e lo rimanda in assistenza tutto va in fumo :asd:
P.S: Aggiungo: Ero convinto che bisognava scrivere il vero anche se poteva usare altri fornitori e i medesimi codici interni.
Cya
voi dove l'avete comprato? (con pannello samsung XD )
non è disponibile da nessuna parte..
ritornando al problema delle ati... si sa ancora niente per metter le bande alle risoluzioni non widescreen ?
dtpancio
22-04-2007, 19:02
ho già fatto la prova qlc pagina addietro.
posso affermare con sicurezza che al momento attuale, con le ati non c'è verso di mettere queste dannate bande..
Ho installato i 158.19 ma il problema rimane, non riesco a mappare 1:1. Chi mi sa aiutare? :mc:
||Sonny||
22-04-2007, 22:26
ho già fatto la prova qlc pagina addietro.
posso affermare con sicurezza che al momento attuale, con le ati non c'è verso di mettere queste dannate bande..
Ma problemi con le ATI per le bande con cosa li avete riscontrati?? Gli ultimi giochi mi pare che supportino tutti il widescreen come i vari programmi ecc...
Ma problemi con le ATI per le bande con cosa li avete riscontrati?? Gli ultimi giochi mi pare che supportino tutti il widescreen come i vari programmi ecc...
Si è vero, ma probabilmente si parla di giochi non vecchissimi ma certamente già male supportati all'epoca.
psychok9
22-04-2007, 23:13
ho una domanda da fare: è vero che questo monitor permette la visione di contenuti in 16:9 senza deformare l'immagine? es. PS3 720p/1080p?
dtpancio
23-04-2007, 00:40
Si è vero, ma probabilmente si parla di giochi non vecchissimi ma certamente già male supportati all'epoca.
si parla in generale di giochi. non è vero che tutti i giochi attuali supportano il widescreen, specie le avventure grafiche, quindi una mappatura 1:1 può fare comodo. inoltre è comoda anche nel caso in cui il proprio pc non regga e si voglia scendere di risoluzione senza perdere in qualità. con una superficie ampia come un 22" si può fare..
dtpancio
23-04-2007, 00:41
ho una domanda da fare: è vero che questo monitor permette la visione di contenuti in 16:9 senza deformare l'immagine? es. PS3 720p/1080p?
sì, con la 1280x720 mette la cornice.
Le bande laterali le mette, ho testato... ma solo su risoluzioni wide piu piccole della risoluzione nativa, mentre con quelle non wide spalma l'immagine.
Ci sono alcuni giochi che sono forzati a 800x600 e non si puo aumentare di risoluzione
psychok9
23-04-2007, 01:50
Le bande laterali le mette, ho testato... ma solo su risoluzioni wide piu piccole della risoluzione nativa, mentre con quelle non wide spalma l'immagine.
Ci sono alcuni giochi che sono forzati a 800x600 e non si puo aumentare di risoluzione
1920x1080?
Mi interessa solo per la 720p e 1080p della ps3 non vedere l'immagine deformata :(
1920x1080?
Mi interessa solo per la 720p e 1080p della ps3 non vedere l'immagine deformata :(
Questo monitor non arriva a 1920x1080.
||Sonny||
23-04-2007, 07:09
Cioè in poche parole se un gioco mettiamo che non supporta il wide,mettiamo che arriva a 1280x1024,con una ATI viene spalmato su tutto lo schermo??con conseguenza allargamento pesante di tutto l'ambiente grafico??
Altra cosa,se io ho un gioco che alla massima risoluzione dello schermo è troppo potente per la mia VGA(X1900GT occata)e ci voglio giocare mettiamo a 1280x1024 con le relative bande ai lati,non posso??:confused: :confused:
Enriko!!
23-04-2007, 08:37
no non puoi, ma se non ho capito male puoi giocarlo sempre a una risoluzione wide (se il gioco te lo permette) ma più bassa con la cornice nera attorno, mantieni la stessa qualità video che giocare con la risoluzione nativa e il gioco è più leggero :D
certo perdi una porzione di monitor...ma ne perderesti anche a giocare ad una ris non wide con le bande...dunque siamo li
dtpancio
23-04-2007, 11:26
visto che nessuno guarda indietro vedrò di ripostare il test che ho fatto..:muro:
Legenda:
B - bande sopra e sotto
800x600 - S
960x720 - C
1024x640 - B
1024x768 - S
1154X864 - S
1200X900 - C
1280X720 - B
1280X768 - B
1280X800 - B
1280X960 - B
1280X1024 - S
1360X768 - C
1440X900 - C
Provato con GRAW
visto che nessuno guarda indietro vedrò di ripostare il test che ho fatto..:muro:
Legenda:
B - bande sopra e sotto
800x600 - S
960x720 - C
1024x640 - B
1024x768 - S
1154X864 - S
1200X900 - C
1280X720 - B
1280X768 - B
1280X800 - B
1280X960 - B
1280X1024 - S
1360X768 - C
1440X900 - C
Provato con GRAW
Io li farei pure... peccato che i nuovi driver nvidia siano buggati e non consentano di effettuare il proporzionamento dell'immagine :muro:
Legenda:
B - bande sopra e sotto
800x600 - S
960x720 - C
1024x640 - B
1024x768 - S
1154X864 - S
1200X900 - C
1280X720 - B
1280X768 - B
1280X800 - B
1280X960 - B
1280X1024 - S
1360X768 - C
1440X900 - C
Provato con GRAW
E se io volessi giocare qualche avventura grafica tipo The Longest Journey che ha la risoluzione inchidata a 640x480 (mi pare..) cosa vedo?
psychok9
23-04-2007, 13:23
Questo monitor non arriva a 1920x1080.
Ne sono a conoscenza ma effettua quantomeno il downscaling a 1680x1050.
mi dite anche in pvt dove trovare ad un prezzo umano questo monitor con pannello "S"?
dtpancio
23-04-2007, 14:32
te lo posso dire qua..in italia da nessuna parte..in germania invece..:D
ChiHuaHua86
23-04-2007, 14:49
da tecno**mpu***.it arriva fra un po e lo garantiscono pixel free e pannello S ad un prezzo decente
questo lo sapevo anch'io...:D
che tu sappia, in germania c'è lo stesso problema di pannelli?
da tecno**mpu***.it arriva fra un po e lo garantiscono pixel free e pannello S ad un prezzo decente
ciao,
mi chiarisci " prezzo decente" in pvt
||Sonny||
23-04-2007, 19:50
no non puoi, ma se non ho capito male puoi giocarlo sempre a una risoluzione wide (se il gioco te lo permette) ma più bassa con la cornice nera attorno, mantieni la stessa qualità video che giocare con la risoluzione nativa e il gioco è più leggero :D
certo perdi una porzione di monitor...ma ne perderesti anche a giocare ad una ris non wide con le bande...dunque siamo li
AH ok allora a posto.. non vedo l ora che quelli della euronics mi chiamino ma mi sto preoccupando..:mc: :mc: :mc:
piripipi80
23-04-2007, 19:51
come faccio a guardare sky su questo monitor?
drifter91
23-04-2007, 22:31
raga ho un problema con questo monitor quando gioco a test drive unlimited quando curvo sugli alberi vedo una specie di scia bianca mentre sulle macchine nn la vedo che problema eh? e un problema del monitor?
dtpancio
24-04-2007, 00:45
E se io volessi giocare qualche avventura grafica tipo The Longest Journey che ha la risoluzione inchidata a 640x480 (mi pare..) cosa vedo?
vedrai 640x480 pixels virtuali spalmati su uno schermo da 1680x1050 pixels reali..
sì ma l'arrivo è incerto, e ci sono molte più prenotazioni dei monitors che gli arriveranno col prossimo ordine..
insomma comperarlo lì al momento è una cosa molto lunga..:sob:
io sono stato fortunato perché da loro ho preso l'unico che avevano, reperito da un negozio che l'aveva in esposizione da qlc giorno.
me l'han testato, poi l'ho portato a casa a 350€..:D
vedrai 640x480 pixels virtuali spalmati su uno schermo da 1680x1050 pixels reali..
Chissà che spettacolo!
DarkMage74
24-04-2007, 09:30
Spellforce 2 è un gioco recente ma lo devo giocare per forza spalmato :mad:
e arriva max a 1280*1024 :muro: maledetti drivers Ati
mi sa che me lo gioco in ufficio col 19" :Prrr:
||Sonny||
24-04-2007, 12:50
Quindi spalmato a quella risoluzione gli omini ti diventano del tipo O_____________________O ??
piripipi80
25-04-2007, 10:38
come faccio a guardare sky su questo monitor?
up :mc:
sono triste , lo sto aspettando anch'io, dicono arrivi al 31/4, speriamo
sono triste , lo sto aspettando anch'io, dicono arrivi al 31/4, speriamo
Per me stai per prendere una "sola"...... forse il 30 febbraio poteva arrivare..... ma non il 31 aprile.......:asd: :asd: :asd:
(scusami..... è stato più forte di me.......) :D
Pistolpete
25-04-2007, 20:56
Ennesima conferma:
http://www.behardware.com/articles/662-1/22-inch-lcd-monitors-the-second-coming.html
il samsung 226 è il miglior 22" in commercio.
PAGIASSU
25-04-2007, 21:49
Ennesima conferma:
http://www.behardware.com/articles/662-1/22-inch-lcd-monitors-the-second-coming.html
apprezzabile articolo, peccato che manchi il confronto con il LG L226WA e con il PB Maestro 220...non sarei tanto sicuro del dominio del samsung per quanto riguarda la fetta 22 pollici..:boh:
apprezzabile articolo, peccato che manchi il confronto con il LG L226WA e con il PB Maestro 220...non sarei tanto sicuro del dominio del samsung per quanto riguarda la fetta 22 pollici..:boh:
praticamente l'hanno confrontato con i piu scarsi...........:D
cosa vuol dire pannello S? sarebbe samsung giusto?? raga qualcuno ha questo monitor?? sapete abito a pochi metyri da questo negozio...cosi me ne andavo a prendere uno :D :D :D no veramente come va? merita davvero?
distefano
26-04-2007, 00:04
ragazzi con una skeda a 256 mb di vram, la miaè unax1950xt sapphire, pensate ke sia nelgioco e sia nel lavoro avro prob con questo monitor alla max risoluzione ? ovvero 1650 ?
praticamente l'hanno confrontato con i piu scarsi...........:D
IMHO da' la paga anche al Packard Bell e al LG...;)
||Sonny||
26-04-2007, 07:08
All' LG gli da una bella paga,se guardate anche nel thread dedicato all'LG c è un confronto con il blacklight e si vede nettamente che il Samsung è migliore...contro il maestro non so chi vince,ma la packard bell non mi sembra la migliore marca di LCD perciò sono portato a pensare che anche il maestro non sia migliore...però se avete test...
All' LG gli da una bella paga,se guardate anche nel thread dedicato all'LG c è un confronto con il blacklight e si vede nettamente che il Samsung è migliore...contro il maestro non so chi vince,ma la packard bell non mi sembra la migliore marca di LCD perciò sono portato a pensare che anche il maestro non sia migliore...però se avete test...
Siamo daccordo ragazzi, il 226BW è senz'altro un'ottimo monitor, però il backlight non può essere l'unico parametro valido per decidere se un monitor è meglio di un'altro. Tra l'altro il Maestro 220 si trova in giro a 289 Euro che, se permettete, non è un'aspetto secondario quando si deve giudicare l'appetibilità o meno di un monitor....
Ciao
Siamo daccordo ragazzi, il 226BW è senz'altro un'ottimo monitor, però il backlight non può essere l'unico parametro valido per decidere se un monitor è meglio di un'altro. Tra l'altro il Maestro 220 si trova in giro a 289 Euro che, se permettete, non è un'aspetto secondario quando si deve giudicare l'appetibilità o meno di un monitor....
Ciao
il samsung adesso a quanto sta?
il samsung adesso a quanto sta?
360-380
360-380
fischia...:D
sabato mattina prendo il PB ;)
fischia...:D
sabato mattina prendo il PB ;)
spicciati perchè è finito quasi ovunque ;)
Spacemen
26-04-2007, 10:18
Non so dove hai trovato questa notizia sul sito non ne fa mensione, inoltre o scritto loro una email e mi hanno detto che non fanno nessun controllo sui pixel dei monitor che vendono ,tanto meno se si tratta di un Pannello S o A
misterazz
26-04-2007, 10:22
un paio di domande ...conviene settare i dpi a 120?? o c'e' qualche altro settaggio intermedio per non far diventar ciechi a leggere i caratteri? e l'altra c'e' un opzione nei forceware nvidia per forzare i giochi che non arrivano alla risoluzione nativa del monitor ad andarci? leggevo c'era qualcosa
tnx
IMHO da' la paga anche al Packard Bell e al LG...;)
molto imho.................:D
Spacemen
26-04-2007, 10:29
Ennesima conferma:
Fanno bene a non fare il confronto con il PB 220 poiche questo e' Glare non scordatelo mentre in Samsung no. Al max si deve fare il confronto col PB 221 non so se sia glare e vi assicuro che secondo me perderebbero entrambi visto che avevo un PB 220 e non mi e' piaciuto per niente rispedito al mittente. Blacklight osceno con i giochi, scarsa qualita dei materiali usati plasticaccia, schermo che si graffia con una semplicita paurosa, il monitor non rimaneva perfettamente orizontale causa fissaggio posteriore inadeguato, pochi settaggi all'interno del menu. Questo non significa che sia un cattivo monitor , ma molti si fanno trascinare dal glare che rende il monitor piu' vivo inoltre lo avevo pagato €389 e non li valeva.
ora che si trova anche a 289/299 però..
SuperFess
26-04-2007, 10:52
io ho un bel CRT 17" LG flatron, ma mi sta venendo voglia di passare a questo LCD....
ora che si trova anche a 289/299 però..
Io ho il Samsung che sicuramente da quello che si vede e' un monitor migliore (tralasciando la soggettivita' del glare), pero' fossi in Italia e avessi la possibilita' di prende il Maestro sotto i 300 prob lo prenderei senza pensarci su molto.
Alla fine se non soddisfa lo si puo' rivendere perdendoci meno ;)
PS sono soddisfattissimo del mio Samsung e non tornerei indietro sia chiaro ;)
ChiHuaHua86
26-04-2007, 11:15
Non so dove hai trovato questa notizia sul sito non ne fa mensione, inoltre o scritto loro una email e mi hanno detto che non fanno nessun controllo sui pixel dei monitor che vendono ,tanto meno se si tratta di un Pannello S o A
la tecnoc... ha un forum dove un moderatore/dipendente ha fatto una recensione del suddetto monitor e ha detto ciò!
è possibile che abbiano cambiato idea...
Io ho il Samsung che sicuramente da quello che si vede e' un monitor migliore (tralasciando la soggettivita' del glare), pero' fossi in Italia e avessi la possibilita' di prende il Maestro sotto i 300 prob lo prenderei senza pensarci su molto.
Alla fine se non soddisfa lo si puo' rivendere perdendoci meno ;)
PS sono soddisfattissimo del mio Samsung e non tornerei indietro sia chiaro ;)
amando il glare ed essendo in Italia..:D
PAGIASSU
26-04-2007, 18:03
veramente (foto cinesi a parte..) io ti posso garantire che l'LG non ha più blaclight di quello del samsung, ho postato un paio di foto del mio pannello sul thread lg e puoi vedere che io blacklight non ne ho quasi..sarà la produzione del mese di marzo, non so che dire...;) per il resto già solo il fatto di avere l'hdmi e il component integrato sull'LG (a parità di tutte le altre caratteristiche tecniche) mi sembra invece un bel vantaggio IMHO (vedi ps3...;) )
SuperFess
26-04-2007, 21:25
per il resto già solo il fatto di avere l'hdmi e il component integrato sull'LG (a parità di tutte le altre caratteristiche tecniche) mi sembra invece un bel vantaggio IMHO
già, ma correggetemi se sbaglio, questo samsung è HDCP e ga la DVI, quindi si possono benissimo collegare apparecchi HDMI, utilizzando un cavo o un adattatore HDMI-DVI.
distefano
26-04-2007, 21:42
ragazzi con una skeda a 256 mb di vram, la mia è una x1950xt sapphire, pensate ke sia nel gioco e sia nel lavoro avro prob con questo monitor alla max risoluzione ? ovvero 1650 ? o è necessario avere una skeda video da 512?
ChiHuaHua86
26-04-2007, 22:51
già, ma correggetemi se sbaglio, questo samsung è HDCP e ga la DVI, quindi si possono benissimo collegare apparecchi HDMI, utilizzando un cavo o un adattatore HDMI-DVI.
esattamente :cool:
l'unica cosa che cambia tra il dvi e l'hdmi (da quanto ho capito) sta nel fatto ke attraverso l'hdmi passa anke il segnale audio...
misterazz
27-04-2007, 08:54
su questo monitor a che risoluzione va settato l'xbox 360?
Fanno bene a non fare il confronto con il PB 220 poiche questo e' Glare non scordatelo mentre in Samsung no. Al max si deve fare il confronto col PB 221 non so se sia glare e vi assicuro che secondo me perderebbero entrambi visto che avevo un PB 220 e non mi e' piaciuto per niente rispedito al mittente. Blacklight osceno con i giochi, scarsa qualita dei materiali usati plasticaccia, schermo che si graffia con una semplicita paurosa, il monitor non rimaneva perfettamente orizontale causa fissaggio posteriore inadeguato, pochi settaggi all'interno del menu. Questo non significa che sia un cattivo monitor , ma molti si fanno trascinare dal glare che rende il monitor piu' vivo inoltre lo avevo pagato €389 e non li valeva.
Come sai il backlight varia da monitor a monitor, sul mio Maestro effettivamente c'è ma è evidente solo con le schermate nere, con i giochi, anche con ambientazioni molto scure tipo quelle di Gear of War, è praticamente impossibile notarlo. Su altri Maestro è molto più limitato e si fa fatica a scorgerlo anche con la schermata completamente nera. Le "plasticacce" non hanno nulla da invidiare a quelle utilizzate per il 226BW (sono decisamente migliori di quelle utilizzate per il 205BW ad esempio), del resto trattasi di monitor relativamente economici e quindi non ci si può aspettare più di tanto in quest'ambito. Per qunto riguarda la base effettivamente anche qualcun'altro ha lamentato il tuo stesso problema, restano però casi piuttosto isolati che ci possono stare sul totale di pannelli venduti, il mio monitor per esempio è perfettamente parallelo alla scrivania sulla quale è poggiato e del resto anch'io dovetti mandare in assistenza il mio "vecchio" 205BW proprio per un difetto della base (e sicuramente, come mi hanno confermato al centro assistenza, non ero il primo a farlo). Lo schermo è ovviamente delicato perchè si tratta di un glare, chi acquista questo tipo di pannelli sa benissimo a cosa va incontro. Effettivamente i settaggi sono più limitati rispetto a quelli dei Samsung, nello specifico mancano i preset specifici per il tipo di utilizzo (internet, game, movie ecc....il famigerato Magic Bright di Samsung insomma), e le regolazioni "fine" e "grossa" per i caratteri, il resto mi sembra ci sia tutto.
Certo, a parità di prezzo forse avrei anch'io optato per il Samsung (anche se ho grossi dubbi sul servizio d'assistenza della casa coreana, visto quello che mi hanno fatto passare con il 205BW) ma per 100 Euro in meno direi che il vantaggio passa tutto dalla parte del Maestro.... ;)
Ciao
||Sonny||
27-04-2007, 09:12
Come sai il backlight varia da monitor a monitor, sul mio Maestro effettivamente c'è ma è evidente solo con le schermate nere, con i giochi, anche con ambientazioni molto scure tipo quelle di Gear of War, è praticamente impossibile notarlo. Su altri Maestro è molto più limitato e si fa fatica a scorgerlo anche con la schermata completamente nera. Le "plasticacce" non hanno nulla da invidiare a quelle utilizzate per il 226BW (sono decisamente migliori di quelle utilizzate per il 205BW ad esempio), del resto trattasi di monitor relativamente economici e quindi non ci si può aspettare più di tanto in quest'ambito. Lo schermo è ovviamente delicato perchè si tratta di un glare, chi acquista questo tipo di pannelli sa benissimo a cosa va incontro. Effettivamente i settaggi sono più limitati rispetto a quelli dei Samsung (per inciso, prima del 220 avevo un 205BW e quindi so di cosa parlo), nello specifico mancano i preset specifici per il tipo di utilizzo (internet, game, movie ecc....il famigerato Magic Bright di Samsung insomma), e le regolazioni "fine" e "grossa" per i caratteri, il resto mi sembra ci sia tutto.
Certo, a parità di prezzo forse avrei anch'io optato per il Samsung (anche se ho grossi dubbi sul servizio d'assistenza della casa coreana, visto quello che ho passato con il "vecchio" 205BW) ma per 100 Euro in meno direi che il vantaggio passa tutto dalla parte del Maestro.... ;)
Ciao
Ma dei 100 euro siamo d'accordo ma qui si parlava anche di quale monitor 22" è migliore come qualità a prescindere dal prezzo...
su questo monitor a che risoluzione va settato l'xbox 360?
A 1280*720, in attesa che con il prossimo aggiornamento della dashboard in arrivo all'inizio di Maggio aggiungano anche la 1680*1050. ;)
Ciao
Ma dei 100 euro siamo d'accordo ma qui si parlava anche di quale monitor 22" è migliore come qualità a prescindere dal prezzo...
Se invece di parlare di rapporto qualità/prezzo vogliamo discutere sulla qualità pura del prodotto allora probabilmente il 226BW, come ho già scritto, risulta migliore del maestro, sempre però tenendo bene a mente che stiamo parlando di due prodotti della stessa fascia e che quindi uno non potrà mai essere "nettamente" superiore rispetto all'altro.
Quello che non capisco è che molti continuano a fare l'esempio del backlight (che tra l'altro è una di quelle caratteristiche che varia anche tra monitor dello stesso modello) come assoluto termine di paragone quando in realtà è solo uno dei numerosi parametri da tenere inconsiderazione quando si vuole valutare la qualità di un pannello LCD. ;)
Ciao
||Sonny||
27-04-2007, 09:54
Qui si faceva riferimento al blacklight perchè per il resto i due monitor sembrano essere molto simili(poi il miglior confronto è quello che si fa dal vivo) ma comunque il balcklight è si uno dei numerosi paramentri,ma è anche uno dei più importanti perchè esso determina la tonalità del nero e sicuramente va a definire anche più nettamente ,nel caso di un blacklight buono, un miglior contrasto tra i colori, e non è poco. Comunque sia l'LG sia il Maestro sia il Samsung sembrano essere prodotti validi(per questa fascia),il samsung sembra avere un qualcosina in più forse non giustificato dalle 100 euro di differenza col maestro,ma per ora sembra il migliore tra i sopracitati...Poi dopo resta all'utente scegliere..
Rugginofago
27-04-2007, 10:13
Sono dell'idea, dopo aver acquistato il maestro, che un monitor opaco rispetto ad uno lucido quasi non siano confrontabili.
Son 2 mondi proprio diversi....ad esempio come potete rapportare la qualità del contrasto? Un lucido è un sole che splende, falsa di sicuro i risultati "tecnici" rispetto ad un opaco.
Certo, se l'analisi vien fatta ad un livello meramente tecnico/tecnologico possiamo fare tutti i confronti che volete ma di sicuro i valori che si ottengono non sono riportabili alla realtà concreta delle cose (forse l'unica cosa sono i ms di ritardo, o le varie connessioni...).
molto imho.................:D
Beh qui e' tutto IMHO, oltretutto per me i benchmark contano poco..
Pero' ho fatto quell'affermazione perche' il samsung e l'LG li ho visti insieme dal negoziante e, IMHO, (:D ) la luminosita' e il contrasto del samsung erano decisamente superiori, il PB non l'ho mai visto ma le opinioni qui sembrano contrastanti (sull'effetto lucido, personalmente non mi garba..).
Preciso che al momento non possiedo nessuno dei tre, ma da quello che ho visto con i miei occhi preferirei spendere 80 euro di piu' e prendere il samsung...
..Degustibus..;)
Non so dove hai trovato questa notizia sul sito non ne fa mensione, inoltre o scritto loro una email e mi hanno detto che non fanno nessun controllo sui pixel dei monitor che vendono, tanto meno se si tratta di un Pannello S o A
Chiaro che non fanno il controllo pixel (alcuni shop lo fanno ma e' un servizio che si paga a parte..), pero' sul fatto del controllo del pannello a me hanno risposto positivamente via mail: possono verificare che sia un pannello S se gli viene richiesto, senza sovraprezzo.
ragazzi levatemi una curiosità, ma perchè l'altezza del 226bw è identica (se non inferiore) a modelli 19" come il 940BF ?
non dovrebbe essere superiore di tre pollici ? O_o
Per Kronoss. Perché il 226bw ha geometria 16:10, ed il 940bf è 5:4.
Se fai due calcoli con il teorema di Pitagora, dato che hai fissato la diagonale (22" e 19") trovi i valori dei lati che rispettano quelle proporzioni.
a sto punto sono meglio i non wide per me :)
Enriko!!
27-04-2007, 13:08
ma questo 226BW negli store online (affidabili) che l'ho anno a che prezzo sta?
Sembra interessante anche il maestro 22" ma non ho capito quanto costa...ho capito male o si trova in offerta in alcuni negozi a 300 euro? :eek:
però è lucido se non ho capito male...giusto?
Kronoss, con il 22" wide guadagni parecchia area rispetto al 19" "normale". Però hai anche risoluzioni molto più alte (22" = 1680x1050; 19" = 1280x1024), quindi la scheda video deve pompare parecchio! :D
Inizialmente anch'io la pensavo come te, poi ho visto dal vivo fianco a fianco un 19" ed un 22" wide :eek: ed ora sto cercando un 22" con scarsi risultati, perché non è facile trovarli disponibili. :mc:
Enrico, da MW dovrebbero vendere il Packard Bell Maestro 220W in abbinamento con un PC Packard Bell, ma qualcuno (parecchi, sembra) è riuscito ad averlo anche da solo, pagandolo tra 280 e 300 euro circa.
Il 220W è lucido, il Samsung 226BW è opaco: bisogna vederli e provarli per il proprio gusto.
In tutte le prove che ho letto, però il Samsung è indicato migliore (ma costa quasi 400 euro, quando si trova!).
Enriko!!
27-04-2007, 13:23
si infatti ero quasi deciso a prendere il samsung....su cui sono abbastanza informato...solo che lo trovo per circa 410 euro...e sono un po' tantini...in internet lo vedo anche per circa 380-370...ma in genere non è disponibile...
c'è un topic dedicato a questo maestro? :D
si infatti ero quasi deciso a prendere il samsung....su cui sono abbastanza informato...solo che lo trovo per circa 410 euro...e sono un po' tantini...in internet lo vedo anche per circa 380-370...ma in genere non è disponibile...
Avete guardato qui (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=73&libera=226bw&prezzomin=-1&prezzomax=-1)?
Oggi ho preso 225BW e arriverà mercoledi , :) Grazie a questo thread
Si Bist, grazie, ma c'è solo uno shop che lo dà disponibile! :(
per Enrico:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1358135
c'è un topic dedicato a questo maestro? :D
non c'è un topic, ma IL TOPIC.
non c'è un topic, ma IL TOPIC.
Come al solito... :sofico:
A questi livelli... questione di gusti!!! ;) ;)
Se non piace lucido, le alternative buone non sono molte!!!
Qui si faceva riferimento al blacklight perchè per il resto i due monitor sembrano essere molto simili(poi il miglior confronto è quello che si fa dal vivo) ma comunque il balcklight è si uno dei numerosi paramentri,ma è anche uno dei più importanti perchè esso determina la tonalità del nero e sicuramente va a definire anche più nettamente ,nel caso di un blacklight buono, un miglior contrasto tra i colori, e non è poco. Comunque sia l'LG sia il Maestro sia il Samsung sembrano essere prodotti validi(per questa fascia),il samsung sembra avere un qualcosina in più forse non giustificato dalle 100 euro di differenza col maestro,ma per ora sembra il migliore tra i sopracitati...Poi dopo resta all'utente scegliere..
Vorrei anche ricordare che il 226bw ha un valore doppo + o - doppio di contrasto, i 2ms, I maestro che pendono da una parte, la maggior garanzia etc... Fare un confronto e' difficile (uno e' lucido uno no), ma sulla generale miglior qualita' del Samsung c'e' poco da discutere (pannello S o meno).
100 euro fan comodo a tutti su questo non ci sono dubbi :D Anche se Pbell ve lo mette sempre 379 ;)
PAGIASSU
27-04-2007, 16:12
Pero' ho fatto quell'affermazione perche' il samsung e l'LG li ho visti insieme dal negoziante e, IMHO, (:D ) la luminosita' e il contrasto del samsung erano decisamente superiori, il PB non l'ho mai visto ma le opinioni qui sembrano contrastanti (sull'effetto lucido, personalmente non mi garba..).
Bhè l'LG L226WA mi suona molto difficile che tu possa averlo visto dal negoziante a confronto con il samsung perchè in Italia ancora non si trova e non è commercializzato..io l'ho dovuto comprare in germania e anche lì li hanno finiti praticamente tutti, li riforniscono a fine maggio....
Colosso82
27-04-2007, 16:54
Ciao a tutti,
ho letto il forum e il samsung 226BW sembrerebbe proprio un ottimo acquisto, ma ho un questito: con la PS3 come funziona??? Qualcuno l'ha provato???? Diciamo che questo sarebbe il motivo principale dell'acquisto, visto che spazio per una TV non ne ho e il vecchio CRT lo devo cmq cambiare, ma prima di sobbatcarmi una spesa da 380€ vorrei essere sicuro che non dia problemi con la PS3 (immagine e risoluzioni)......grazie a tutti.........
Bhè l'LG L226WA mi suona molto difficile che tu possa averlo visto dal negoziante a confronto con il samsung perchè in Italia ancora non si trova e non è commercializzato..io l'ho dovuto comprare in germania e anche lì li hanno finiti praticamente tutti, li riforniscono a fine maggio....
Visti entrambi oltre 15 giorni fa in Francia, se vuoi farò postare un testimone visto che "ti suona difficile"....
;)
Visti entrambi oltre 15 giorni fa in Francia, se vuoi farò postare un testimone visto che "ti suona difficile"....
ne ho visto uno su e-bay in italia...quindi qualcuno lo ha
..
drifter91
27-04-2007, 22:14
come faccio a salvare i settaggi di questo monitor?
come faccio a salvare i settaggi di questo monitor?
:confused:
drifter91
27-04-2007, 22:26
in senso se io disattivo l'rta spengo e riaccendo il monitro ed e ancora attivo.... come posso tenerlo disattivato per sempre?
PAGIASSU
27-04-2007, 22:43
Ma è ovvio che io immaginavo che tu ti riferissi a negozi italiani, poi cosa vendano in francia sinceramente non ne ho idea...figurati se ho bisogno di post di terzi per crederti, se lo hai potuto mettere a confronto con il Sammy buon per te..;)
PAGIASSU
27-04-2007, 22:46
ne ho visto uno su e-bay in italia...quindi qualcuno lo ha
..
ok ma anche io lo possiedo e se voglio lo vendo su ebay e siamo in italia..non ho detto che non esiste o che non si trovi in nessun modo, ho solo detto che non è ancora commercializzato in italia, chiamare LG Italia per credere...;) io l'ho già fatto, dopodichè mi sono rivolto a shop tedeschi:eek:
:) salve a tutti
una domanda secondo voi per abbinarlo a una 8800gtx è meglio un Asus MW221U oppure un Samsung SM-226BW,utilizzando lo schermo principalmente per giocare.:help:
:) salve a tutti
una domanda secondo voi per abbinarlo a una 8800gtx è meglio un Asus MW221U oppure un Samsung SM-226BW,utilizzando lo schermo principalmente per giocare.:help:
lascia perdere l'asus...mi ero informato anche io a riguardo e l'asus non convince proprio :(
ok ma anche io lo possiedo e se voglio lo vendo su ebay e siamo in italia..non ho detto che non esiste o che non si trovi in nessun modo, ho solo detto che non è ancora commercializzato in italia, chiamare LG Italia per credere...;) io l'ho già fatto, dopodichè mi sono rivolto a shop tedeschi:eek:
Si in effetti non avevo speciifcato dove li ho visti che lo shop non è italiano, sorry..:p
D'altronde nemmeno il 226bw si riesce a vedere facilmente in Italia negli shop (o dovrei dire per niente..), eppure sarebbe il metro di giudizio migliore; io continuo nonostante tutto ad essere piuttosto indeciso fra Samsung, LG, PB o se addirittura aspettare qualche pannello TN da 24" a un buon prezzo...Boh..:rolleyes:
drifter91
28-04-2007, 13:23
se io disattivo l'rta spengo e riaccendo il monitor l'rta si attiva ancora come faccio a tenerlo disattivato sempre?
Pegaso70
28-04-2007, 13:47
Salve a tutti , non sono nuovo ma intervengo per la prima volta.
Ebbene si anche io sono entrato da poco in possesso del monitor in oggetto... e.... ragazzi miei.... ottimo direi! tranne che per il fatto che priprio qualche giorno fa ho notato su sfondo nero alcuni puntini verdi!
Ebbene udite udite ne ho contati la bellezza di DIECI!!!
Ho dieci subpixel SFASCIATI!!
Telefono subito a Samsung che non ci pensa due volte a farmi il DOA che purtroppo dovra' passare tramite il rivenditotre (online) e chissa' quanti ci vuole!
Non posso crederci 10 forse anche di piu' subpixel!!!!
e' vero che sono poco visibili e solo su fondo nero, MA CI SONO!!!
Che sfiga! qualcuno di voi a riscontrato cose simili?
Pixel o subpixel?
ATTENZIONE i miei subpixel sono a malapena visibili, qualcuno piu' di altri ma comunque ci sono!!!!
Postate se vi va vostre esperienze in merito CIAO!
Ah ... il pannello e' "S".
Ebbene si anche io sono entrato da poco in possesso del monitor in oggetto... e.... ragazzi miei.... ottimo direi! tranne che per il fatto che priprio qualche giorno fa ho notato su sfondo nero alcuni puntini verdi!
Telefono subito a Samsung che non ci pensa due volte a farmi il DOA che purtroppo dovra' passare tramite il rivenditotre (online) e chissa' quanti ci vuole!
Pixel o subpixel?
ATTENZIONE i miei subpixel sono a malapena visibili, qualcuno piu' di altri ma comunque ci sono!!!!
Magari se ti riesce potresti postare una foto con i subpixel verdi.....
se io disattivo l'rta spengo e riaccendo il monitor l'rta si attiva ancora come faccio a tenerlo disattivato sempre?
Pagina 11 del manuale................
"Se dopo aver disattivato la funzione RTA si scollega e ricollega nuovamente l’alimentazione, la
funzione RTA si attiva automaticamente (Impostazione di fabbrica)"
Samsung Dixit
Pixel o subpixel?
La prima regola per acquistare un LCD di qualsiasi marca è il controllo preventivo sui bad pixel. In effetti essendo quasi tutti di Classe 2 ci vuole un certo numero di sub pixel daneggiati per mandarlo in RMA.
Controlla sul sito della Samsung se trovi il manuale in formato PDF, ci dovrebbe essere scritto dopo quanti pixel ti viene sostituito.
Bada bene che, nel caso si possa mandare in RMA, non significa darti un altro monitor tipo "Perfect panel" ma semplicementeuno che rientra nelle specifiche della classe 2 che potrebbe anche essere PP.
Guarda anche
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1028908
e
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?s=&threadid=324705
Per verificare il numero di bad pixel difettosi
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=687609
Comunque consiglio Nokia test.
Se tutte tre e le leve non funzionano invece di dire l'Ave Maria puoi provare questo metodo per rigenerare i pixel....
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1035724
edit_user_name_here
28-04-2007, 18:00
Pixel o subpixel?
Io di solito faccio le prove a schermo bianco ed è possibile che non si vede nulla di nulla a schermo bianco?
pippomostarda
28-04-2007, 18:18
qualcuno per caso sa se ne hanno ancora al pccity di roma - lunghezza? Tipo di pannello?
Io di solito faccio le prove a schermo bianco ed è possibile che non si vede nulla di nulla a schermo bianco?
lo faccio anche io!! in teoria funziona..
qualcuno per caso sa se ne hanno ancora al pccity di roma - lunghezza? Tipo di pannello?
quoto
qualcuno mi sa dire altezza e larghezza totale del monitor?(il pannello dovrebbe essere largo 47,5 cm..)
(quando dico altezza intendo con piedistallo)
pippomostarda
28-04-2007, 19:27
"lunghezza" è la località dove si trova il pccity :D
Pegaso70
29-04-2007, 00:12
Ragazzi miei le prove vanno fatte sui 3 colori primari piu' il bianco e il nero,
nel mio caso i subpixel verdi sono visibili solo su sfondo nero.
Ragazzi miei le prove vanno fatte sui 3 colori primari piu' il bianco e il nero,
capito...ma la garanzia vale x te?
Pegaso70
29-04-2007, 00:50
La prima regola per acquistare un LCD di qualsiasi marca è il controllo preventivo sui bad pixel. In effetti essendo quasi tutti di Classe 2 ci vuole un certo numero di sub pixel daneggiati per mandarlo in RMA.
Controlla sul sito della Samsung se trovi il manuale in formato PDF, ci dovrebbe essere scritto dopo quanti pixel ti viene sostituito.
Bada bene che, nel caso si possa mandare in RMA, non significa darti un altro monitor tipo "Perfect panel" ma semplicementeuno che rientra nelle specifiche della classe 2 che potrebbe anche essere PP.
Guarda anche
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1028908
e
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?s=&threadid=324705
Per verificare il numero di bad pixel difettosi
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=687609
Comunque consiglio Nokia test.
So perfettamente che in caso di sostituzione sempre di classe II si parla ma non vedo altra soluzione...di certo non mi tengo un pannello con una decina di subpixel ribelli.
Preciso che ho contato i subpixel in diretta telefonica con il tecnico samsung
e quando sono arrivato al sesto/settimo mi ha interrotto dicendomi che avrei avuto la sostituzione in DOA passando tramite il rivenditore se fossi rientrato nei primi 15 gg dall'acquisto; per quanto riguarda il controllo preventivo dei pixel c'e' qualche shop on line che offre tale servizio (a pagamento);
a parte la discutibilità sul fatto di chiedere soldi per tale operazione, non so quanto sia utile tale procedura i pixel difettosi possono comparire anche dopo un lasso di tempo relativamente breve... (soldi buttati).
N.B. nessun rivenditore autorizzato Samsung (a Roma) da me contattato ha preso in considerazione la proposta di farmi controllare preventivamente il pannello al fine di verificare pixel difettosi.
edit_user_name_here
29-04-2007, 03:28
Capito ma non c'è più probabilita di vederli sul bianco i bad pixel oppure hanno parità di probabilità?
Io non acquisto lcd abitualmente dunque son ignorante.
Ultimamente si sta prendendo questa strada un po per tutti.
Che rabbia!:muro: :muro:
Qui dove abito io hanno aperto Saturn, guardate questo volantino :
http://www.saturn.it/dove_siamo/pescara/pagine/4.htm
Ci sono andato il giorno dopo l'apertura ed erano già finiti :cry: :cry:
riarrivano tra 15 giorni...
starscream
29-04-2007, 08:50
dato che oltre a giocare devo lavorare con autocad, word, photoshop, mi consigliate questo monitor?
SuperFess
29-04-2007, 10:25
già a proposito di colori, per adesso con il 90% degli LCD che ho provato ho notato che non riescono a riprodurre i colori tenui.
Esempio:
http://www.carnevaleverres.it/carne2001_default2.asp
Lo sfondo dei menu è grigio chiaro, mentre lo sfondo della pagina è bianco.
Col CRT si distinguono i due colori senza problemi.
Con gli LCD lo sfondo dei menu è praticamente identico allo sfondo bianco della pagina.
Ho provato con un ACER19" Wide, un LG non ricordo che modello e anche con il mio portatile Toshiba.
Qualcuno che ha il samsung puo' verificare?
Penny Black
29-04-2007, 11:09
già a proposito di colori, per adesso con il 90% degli LCD che ho provato ho notato che non riescono a riprodurre i colori tenui.
Esempio:
Con gli LCD lo sfondo dei menu è praticamente identico allo sfondo bianco della pagina.
Ho provato con un ACER19" Wide, un LG non ricordo che modello e anche con il mio portatile Toshiba.
Io la differenza la vedo.
Il mio samsung ha luminosità e contrasto impostati al 50%.
ranma over
29-04-2007, 12:57
Io la differenza la vedo.
Il mio samsung ha luminosità e contrasto impostati al 50%.
Anche io li distinguo benissimo.
226bw.
schwalbe
29-04-2007, 13:36
per quanto riguarda il controllo preventivo dei pixel c'e' qualche shop on line che offre tale servizio (a pagamento);
a parte la discutibilità sul fatto di chiedere soldi per tale operazione, non so quanto sia utile tale procedura i pixel difettosi possono comparire anche dopo un lasso di tempo relativamente breve... (soldi buttati).
La storia è questa: dopo il controllo i monitor non bad-pixel free e che non rientrano in garanzia Samsung, che se ne fa lo shop? Certamente non li può rivendere a prezzo pieno, perche se te compri un monitor e arrivi a casa e lo trovi rinscatolato e con pixel difettosi torni inca77ato nero e gli dici apertamente che te lo hanno venduto SAPENDO GIÁ che era così. Allora non gli rimane che venderlo con un piccolo/grande sconto in base a quanti pixel difettosi ha!
I soldi che chiedono servono sia per il lavoro (perdita di tempo=soldi persi, in ambito lavorativo) che per i sconti sui monitor sfortunati.
edit_user_name_here
29-04-2007, 13:47
Mi sono dimenticato di chiedere quale programma mi consigliate per fare i test.
Voi che usate?
Un programma che usa tutto lo schermo x ogni colore.
Cosi appena compro il monitor 226bw (oppure se riesco ad aspettare il next :D) faccio subito i test :)
Cya
Anche io li distinguo benissimo.
226bw.
Anche io benissimo.
206bw.
Voi che usate?
Cosi appena compro il monitor 226bw (oppure se riesco ad aspettare il next :D) faccio subito i test :)
Cya
usa una presentazione di power point con i tre colori primari (red green blue) bianco e nero...e sei a posto :cool:
Voi che usate?
Cya
Per calibrare il monitro ho trovato questi link: http://www.fotoedintorni.com/wrappers/calibrazione.htm
edit_user_name_here
29-04-2007, 15:52
E si ma power point non ce l'ho :D
Inoltre non ce un programma apposito per fare queste prove?
Uno serio insomma...
Oppure mi devo accontentare di nokia test? :D
Uno serio insomma...
sai cosa puoi fare?? Con paint!! salvi 5 file di 5 colori diversi e li applichi come sfondo del desktop...:)
DarkMage74
29-04-2007, 17:15
Uno serio insomma...
usate questo ;)
http://www.tireal.com/tfttest.zip
bestbigone
29-04-2007, 17:25
salve e' la prima volta che sono in questo treand...devo comprare un monitor e sono intenzionato a prendere questo.
vorrei sapere da voi visto che 150 pagine son troppe,e' ottimo come monitor? c'e il supporto hd?e' consigliato per giocare?lo schermo e' lucido?
edit_user_name_here
29-04-2007, 19:31
sai cosa puoi fare?? Con paint!! salvi 5 file di 5 colori diversi e li applichi come sfondo del desktop...:)
E quello che volevo evitare... ma se proprio non ce nessun programmino :D
Mi drovò arrangià ;)
Mi drovò arrangià ;)
Il programmino è questo: http://www.dps.uk.com/freeware_DTP.htm
Esempio:
è una questione di impostazioni colore...
io col mio notebook packard bell con scheda video ati e schermo lucido vedo perfettamente la differenza.
Se la guardo col mio lcd packard bell maestro collegato al pc con una NVIDIA 4200 faccio fatica a distinguerli, ma se collego il monitor packard bell con la vga del mio portatile allora rivedo tranquillamente la differenza.
Quindi o è un aregolazione dei colori inappropriata oppure la scheda video.
edit_user_name_here
30-04-2007, 07:21
Il programmino è questo: http://www.dps.uk.com/freeware_DTP.htm
Ok proverò e farò sapere ;)
Cya :)
Vorrei anche ricordare che il 226bw ha un valore doppo + o - doppio di contrasto, i 2ms, I maestro che pendono da una parte, la maggior garanzia etc... Fare un confronto e' difficile (uno e' lucido uno no), ma sulla generale miglior qualita' del Samsung c'e' poco da discutere (pannello S o meno).
100 euro fan comodo a tutti su questo non ci sono dubbi :D Anche se Pbell ve lo mette sempre 379 ;)
Non voglio passare per lo strenuo "difensore" del Maestro perchè, sinceramente, non me ne può fregare di meno, però per agevolare l'acquisto agli indecisi mi preme precisare alcune cose.
1) Il constrasto dichiarato da Samsung è di tipo dinamico quindi, a conti fatti, è di poco superiore a quello del Mestro, non certamente il "doppio". ;)
2) Il calcolo del response time è la cosa più aleatoria che possa esserci nel campo LCD. Certe case dichiarano 2ms e poi misurandoli con opportune apparecchiature su scopre che il valore reale è ben superiore a quello dichiarato. Diciamo che sicuramente il 226BW ha un response time migliore del Maestro, di quanto esattamente non è dato saperlo, ma l'importante è che comunque anche con il Maestro non è possibile avvertire alcun fenomeno di scie in alcuna condizione e questo mi sembra più che sufficiente.
3) Solo un piccola percentuale di Maestro hanno il difetto della base a cui ti riferisci, se te ne capita uno puoi sempre richiederne la sostituzione al centro assistenza. Del resto io stesso ho dovuto mandare un Samsung 205BW in assistenza per un banale difetto alla base, peccato che ci abbiamo messo tre mesi per restituirmelo.... :rolleyes:
4) Quando menzioni la maggiore garanzia da parte di Samsung a cosa ti riferisci esattamente? Perchè davvero non riesco a capire la tua affermazione. Se intendi garanzia di qualità nel senso che Samsung ha maggiore esperienza nella produzione di pannelli LCD rispetto alla PB allora posso anche darti ragione, se intendi maggiori garanzie in caso di assistenza allora posso tranquillamente dirti che sbagli di grosso, e parlo per esperienza personale..... ;)
Ribadisco il concetto, a parità di prezzo scegliete pure il Samsung perchè complessivamente è un pannello che offre maggiori garanzie rispetto a quello della Packard Bell. Se trovate il Maestro al prezzo di promozione non fatevi tanti scrupoli, prendete quello e mettetevi l'anima in pace, a meno che, ovviamente, non odiate a prescindere i pannelli di tipo "glare". ;)
P.S. Nell'ultimo mio intervento lamentavo il fatto che nel Maestro non erano presenti i settaggi preimpostati per i vari utilizzi, mi scuso con tutti ma in realtà ci sono, sono certamente meno pubblicizzati e sbandierati rispetto al fantomatico "Magic Bright" della Samsung ma ci sono..... ;)
Ciao
Non voglio passare per lo strenuo "difensore" del Maestro perchè, sinceramente, non me ne può fregare di meno, però per agevolare l'acquisto agli indecisi mi preme precisare alcune cose.
1) Il constrasto dichiarato da Samsung è di tipo dinamico quindi, a conti fatti, è di poco superiore a quello del Mestro, non certamente il "doppio". ;)
2) Il calcolo del response time è la cosa più aleatoria che possa esserci nel campo LCD. Certe case dichiarano 2ms e poi misurandoli con opportune apparecchiature su scopre che il valore reale è ben superiore a quello dichiarato. Diciamo che sicuramente il 226BW ha un response time migliore del Maestro, di quanto esattamente non è dato saperlo, ma l'importante è che comunque anche con il Maestro non è possibile avvertire alcun fenomeno di scie in alcuna condizione e questo mi sembra più che sufficiente.
3) Solo un piccola percentuale di Maestro hanno il difetto della base a cui ti riferisci, se te ne capita uno puoi sempre richiederne la sostituzione al centro assistenza. Del resto io stesso ho dovuto mandare un Samsung 205BW in assistenza per un banale difetto alla base, peccato che ci abbiamo messo tre mesi per restituirmelo.... :rolleyes:
4) Quando menzioni la maggiore garanzia da parte di Samsung a cosa ti riferisci esattamente? Perchè davvero non riesco a capire la tua affermazione. Se intendi garanzia di qualità nel senso che Samsung ha maggiore esperienza nella produzione di pannelli LCD rispetto alla PB allora posso anche darti ragione, se intendi maggiori garanzie in caso di assistenza allora posso tranquillamente dirti che sbagli di grosso, e parlo per esperienza personale..... ;)
Ribadisco il concetto, a parità di prezzo scegliete pure il Samsung perchè complessivamente è un pannello che offre maggiori garanzie rispetto a quello della Packard Bell. Se trovate il Maestro al prezzo di promozione non fatevi tanti scrupoli, prendete quello e mettetevi l'anima in pace, a meno che, ovviamente, non odiate a prescindere i pannelli di tipo "glare". ;)
P.S. Nell'ultimo mio intervento lamentavo il fatto che nel Maestro non erano presenti i settaggi preimpostati per i vari utilizzi, mi scuso con tutti ma in realtà ci sono, sono certamente meno pubblicizzati e sbandierati rispetto al fantomatico "Magic Bright" della Samsung ma ci sono..... ;)
Ciao
Neanche a me figurati ;) :
1) Il contrasto dinamico e' 3000:1 quindi non prendevo quello come esempio altrimenti avrei detto 6 volte :) La Samsung dichiara 1000:1 (anche se ho visto da qche parte 800), mi pare il maestro sia sui 5/600 giusto?
2) Piu' di un utente purtroppo s'e' lamentato delle scie con pes sul rinvio del portiere o in altre situazioni, il 226 e' uno dei pochissimi lcd che non lascia scie. Non tutti se ne accorgono ma per chi ha l'occhio allenato e' una cosa fondamentale.
3) Problema o no sembrano cmq fatti molto al risparmio da quello che si dice e mi sembrano anche parecchi quelli che hanno il prob (seguo il thread)
4) 3 anni di garanzia vs 1+1 : Ho rotto l'acer quest'anno e l'anno in piu' mi ha salvato le chiappe :)
Poi potremmo parlare della profondita' del pannello glare contro un maggior realismo nella fedelta' dei colori nell'opaco, anche io reputo il maestro un buon prodotto e come detto sicuramente a 300 euro l'avrei provato per un po' pero' visto che cmq lo terro' almeno 2/3 anni ho deciso di prendere quello che secondo me e' il miglior 22" (alla fine la diff di soldi che c'e' non mi cambia la vita).
Ma ripeto fossi stato in Italia magari non sarebbe successo :)
Se cmq non avesse avuto quel (per me eccessivo) Backlight sarei stato pure disposto a farmelo spedire da qcuno, pero' sono fissato su ste cose...
Anche io sono del tuo parere di non farsi troppe paranoie anche perche' cmq sono sempre dei tn e bene o male renderanno come tali....
DarkMage74
30-04-2007, 09:39
Mi drovò arrangià ;)
il mio non ti piace? :Prrr:
1) Il contrasto dinamico e' 3000:1 quindi non prendevo quello come esempio altrimenti avrei detto 6 volte :) La Samsung dichiara 1000:1 (anche se ho visto da qche parte 800), mi pare il maestro sia sui 5/600 giusto?
2) Piu' di un utente purtroppo s'e' lamentato delle scie con pes sul rinvio del portiere o in altre situazioni, il 226 e' uno dei pochissimi lcd che non lascia scie. Non tutti se ne accorgono ma per chi ha l'occhio allenato e' una cosa fondamentale.
3) Problema o no sembrano cmq fatti molto al risparmio da quello che si dice e mi sembrano anche parecchi quelli che hanno il prob (seguo il thread)
4) 3 anni di garanzia vs 1+1 : Ho rotto l'acer quest'anno e l'anno in piu' mi ha salvato le chiappe :)
Poi potremmo parlare della profondita' del pannello glare contro un maggior realismo nella fedelta' dei colori nell'opaco, anche io reputo il maestro un buon prodotto e come detto sicuramente a 300 euro l'avrei provato per un po' pero' visto che cmq lo terro' almeno 2/3 anni ho deciso di prendere quello che secondo me e' il miglior 22" (alla fine la diff di soldi che c'e' non mi cambia la vita).
Se cmq non avesse avuto quel (per me eccessivo) Backlight sarei stato pure disposto a farmelo spedire da qcuno, pero' sono fissato su ste cose...
Anche io sono del tuo parere di non farsi troppe paranoie anche perche' cmq sono sempre dei tn e bene o male renderanno come tali....
Il contrasto dichiarato dalla Packard Bell per il 220W è 700:1. ;)
PES, quando settato il 16/9, fa le scie anche sul il mio Toshiba CRT da 32", quindi il problema semmai è del gioco non certo del monitor e, comunque, generalmente non si compra un monitor per far andare bene un singolo gioco.
Se il Maestro è fatto al risparmio la stessa cosa vale per il 226BW, oppure credi che facciano parte di monitor di categorie differenti?
Non so che informazioni hai, ma a me risulta che Samsung offra 2 anni di garanzia cosi' come fa la Packard Bell. L'unica cosa certa è che l'assistenza Samsung fa acqua da tutte le parti, te lo dico io che ne ho pagato le conseguenze direttamente, te lo può confermare un'altro utente di questo forum che sta passando i suoi guai con l'assitenza proprio in questi giorni (dai un'occhiata al thread del 205BW) e sopratutto me l'ha confermato un addetto del Servizio Qualità della stessa Samsung durante un'intervista telefonica atta a stabilire il mio giudizio, ovviamente pessimo, sul servizio offerto dall'assitenza stessa.
Ciao
dal momento che tu hai visto il maestro dal vivo (perchè è così vero?) lo hai potuto giudicare e valutare al contrario di quanti parlano per "volontà di convinzione", perciò non ti si può dire nulla.
edit_user_name_here
30-04-2007, 10:29
il mio non ti piace? :Prrr:
Ho risposto all'altro utente e mi son dimenticato :D cmq non è una cosa urgente perchè lo devo ancora comprare e dunque non ci pensavo + di tanto :)
^^
.......Non so che informazioni hai, ma a me risulta che Samsung offra 2 anni di garanzia cosi' come fa la Packard Bell.
.......
Beh..... su questo ti posso smentire.....
Monitor inferiori a 32"
Tutti i Monitor a marchio Samsung inferiori a 32" sono coperti da 3 anni di garanzia on site in modalità Swap di prodotto ossia, per tutto il periodo di garanzia, il cliente ha diritto al ritiro del prodotto non funzionante ed alla sua sostituzione presso il proprio domicilio con un prodotto equivalente(*), entro 48 ore(**). Nel caso in cui il cliente ne richieda la riparazione, il monitor verrà riparato da Samsung secondo la modalità Pick-Up and Return(***).
:sofico:
e se non ti fidi.... qua c'è il link della pagina Samsung
http://www.samsung.com/it/support/servicepolicywarranty/index.htm
P.S. questo è uno dei motivi che mi ha spinto a scegliere il 226BW
Ciaoooooooooooooo
bestbigone
30-04-2007, 11:44
salve e' la prima volta che sono in questo treand...devo comprare un monitor e sono intenzionato a prendere questo.
vorrei sapere da voi visto che 150 pagine son troppe,e' ottimo come monitor? c'e il supporto hd?e' consigliato per giocare?lo schermo e' lucido?e i bad pixel? :D
Ma in qualità di colori è meglio il Samsung o il Maestro?:confused:
Ho trovato un pannello con la C....
http://forum.lesnumeriques.com/lesnumeriques/Ecrans-TV-Videoprojecteurs/ecrans-samsung-panique-sujet_752_1.htm#t3950
Ma quanti pannelli ci sono??
Poi questo tizio ha confrontato sia A che S....non capisco il francese, se qualcuno vuole tradurre il succo :
http://forum.lesnumeriques.com/lesnumeriques/Ecrans-TV-Videoprojecteurs/ecrans-samsung-panique-sujet_752_2.htm
Ciao ragazzi,
una info in merito: vorrei comprare anche io lcd samsung sapete dirmi se avrò problemi con la mia scheda video Sapphire Ati Radeon 9700?
ChiHuaHua86
30-04-2007, 14:33
Ciao ragazzi,
una info in merito: vorrei comprare anche io lcd samsung sapete dirmi se avrò problemi con la mia scheda video Sapphire Ati Radeon 9700?
nei giochi si per il resto va
Perchè nei giochi si? Porcapaletta....sono fregato allora?
schwalbe
30-04-2007, 14:57
Perchè... per monitor grosso ci vuole scheda video grossa! :D
Ecco lo sapevo!
Adesso mi vien voglia anche di cambiare la scheda video, poi la scheda madre, poi la memoria......
....insomma mi devo cambiare tutto :muro:
bestbigone
30-04-2007, 15:25
vorrei sapere da voi visto che 150 pagine son troppe,e' ottimo come monitor? c'e il supporto hd?e' consigliato per giocare?lo schermo e' lucido?ed e' perfect panel?
dove lo compro :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Foofighter
30-04-2007, 17:05
Ho trovato un negozio vicino a casa che lo vende a 397 Euro.
Ho chiesto di poterlo vedere, ma gli arriva solo su ordinazione perché modelli così grandi non ne tengono.
Per quanto riguarda i differenti pannelli (A e S) mi hanno detto che non sono al corrente di questo fatto e che a loro mandano solitamente monitor con pannelli Samsung.
Per i pixel bruciati mi ha detto che per la loro esperienza Samsung e Philips sono le marche che danno meno problemi e che comunque, anche se provassi i bad pixel direttamente in negozio, non è detto che non possano bruciarsi anche una settimana dopo l'acquisto (o comunque fuori dal periodo di recesso) e ci sarebbe anche la possibilità di trovarmi a sostituire il monitor con un altro ugualmente con i pixel bruciati.
Sono molto indeciso e non so se vale la pena o meno fare l'acquisto.
Cosa consigliate?
ChiHuaHua86
30-04-2007, 17:43
Per quanto riguarda i differenti pannelli (A e S) mi hanno detto che non sono al corrente di questo fatto e che a loro mandano solitamente monitor con pannelli Samsung.
sicuro gli arrivano anke gli A ma han bisogno di vendere!
edit_user_name_here
30-04-2007, 17:47
Ma in qualità di colori è meglio il Samsung o il Maestro?:confused:
Ho trovato un pannello con la C....
http://forum.lesnumeriques.com/lesnumeriques/Ecrans-TV-Videoprojecteurs/ecrans-samsung-panique-sujet_752_1.htm#t3950
Ma quanti pannelli ci sono??
Poi questo tizio ha confrontato sia A che S....non capisco il francese, se qualcuno vuole tradurre il succo :
http://forum.lesnumeriques.com/lesnumeriques/Ecrans-TV-Videoprojecteurs/ecrans-samsung-panique-sujet_752_2.htm
Ed io cosa dicevo tempo fa :D
Adesso vorrei ritrovare un utente di mia conoscienza :asd:
Cmq ci sono 3 tipi di pannelli con tutti i monitor samsung ma, fino ad ora, ne avevano fatti solo 2 di modelli del 226bw.
P.S:corretti alcuni errori
Ciao ragazzi,
scusate l'intrusione ma ho seguito questa discussione e devo dire che c'è molta gente preparata ed esperta ed è per questo che vi chiedo gentilmente un consiglio, se vi va' leggete la mia discussione e (sempre se avete voglia e tempo) datemi qualche consiglio.
Grazie di cuore
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=16940438&posted=1#post16940438
Vista la carenza nei negozi, l'incertezza del pannello che può capitare e il problema dei bad pixel.............
.............
VENDO Samsung 226BW immediatamente disponibile, pannello S (sul retro e nel menù) con 0 bad pixel, non usato ma TESTATO per il "fortunato acquirente" alla modica cifra di 999,99 euro (trattabili ma non molto).
Astenersi perditempo.
:Prrr: :cincin: :spam:
Vista la carenza nei negozi, l'incertezza del pannello che può capitare e il problema dei bad pixel.............
.............
VENDO Samsung 226BW immediatamente disponibile, pannello S (sul retro e nel menù) con 0 bad pixel, non usato ma TESTATO per il "fortunato acquirente" alla modica cifra di 999,99 euro (trattabili ma non molto).
Astenersi perditempo.
:Prrr: :cincin: :spam:
coda!!!:bimbo:
Colosso82
01-05-2007, 07:16
Scusate, qualcuno l'ha usato con la PS3??? Come va???? La differenza tra il 19 pollici ed il 22 è così evidente????
Dove lo trovo ( Roma ).
Chiedi troppo.
Ho vai su www.trovaprezzi.it o su http://it.kelkoo.com/
Vedi se c'è un negozio di Roma.
Tuttavia...
1) Se compri direttamente in negozio non hai il diritto di recesso.
2) Se il negozio non fa il controllo preventivo Bad Pixel (che è un costo in più comunque) rischi anche di prenderti un pannello daneggiato.
Pensaci bene.
edit_user_name_here
01-05-2007, 19:56
A parer mio dovrebbero rivedere le regole dei lcd.
Troppo a favore dei produttori e poche garanzie per chi non se ne intende di lcd (tipo i ms su scale diverse e contrasto dinamico da quello reale ecc.).
Senza contare la garanzia bad pixel su 4 o 5 dannegiati o sui sub pixel che va oltre 10 (mi pare)... e se lo cambiano ti danno anche uno rigenerato.
Insomma neanche nuovo (e non mi venite a dire che costa tanto cambiare il pannello x i produttori :D).
Scusate l'OT ;)
Beh..... su questo ti posso smentire.....
Monitor inferiori a 32"
Tutti i Monitor a marchio Samsung inferiori a 32" sono coperti da 3 anni di garanzia on site in modalità Swap di prodotto ossia, per tutto il periodo di garanzia, il cliente ha diritto al ritiro del prodotto non funzionante ed alla sua sostituzione presso il proprio domicilio con un prodotto equivalente(*), entro 48 ore(**). Nel caso in cui il cliente ne richieda la riparazione, il monitor verrà riparato da Samsung secondo la modalità Pick-Up and Return(***).
No, non è che non mi fido di quello che dici, è che quando a suo tempo acquistai il 205BW mi sembrava di ricordare che gli anni di garanzia erano solo 2, forse sono diventati 3 di recente. Comunque, per darti un piccolo esempio della "serietà" della casa coreana, nella stessa frase c'è anche scritto:
il cliente ha diritto al ritiro del prodotto non funzionante ed alla sua sostituzione presso il proprio domicilio con un prodotto equivalente(*), entro 48 ore(**)
peccato però che le cose non stiano esattamente cosi', in realtà la spedizione del monitor sostitutivo dipende esclusivamente dal tipo di guasto ed è a completa discrezione della Samsung stessa. Cosi' come è messa sembrerebbe invece che il monitor di "cortesia" spetti a chiunque spedisca in assistenza il proprio.
Detto questo, Samsung avrà pure 3 annì di garanzia ma Packard Bell ne ha 2 e non 1+1 come avevi scritto tu (a meno che io non abbia travisato il significato che tu dai a quel 1+1).
Ciao ;)
Detto questo, Samsung avrà pure 3 annì di garanzia ma Packard Bell ne ha 2 e non 1+1 come avevi scritto tu (a meno che io non abbia travisato il significato che tu dai a quel 1+1).
Mi ero inserito in una tua discussione con un altro utente. Non parlavo io del 1+1. Comunque bisogna sempre tener presente che "qualsiasi oggetto, per sua natura intrinseca, tende a rompersi dopo la scadenza della garanzia, al minimo il giorno dopo" :D
A parte gli scherzi, degli studi specializzati indicavano che la percentuale di "rotture" di un qualsiasi oggetto, ha un picco poco dopo l'acquisto, poi cala rapidamente e drasticamente per risalire esponenzialmente dopo X anni. La bravura dei costruttori è di far aumentare X e di far scadere la garanzia prima che X arrivi.
IMHO
||Sonny||
02-05-2007, 11:26
Raga dato che mi sta per arrivare il suddetto monitor volevo chiedere ai possessori se hanno installato o meno i driver o non cambia niente,le impostazioni migliori secondo loro da tenere(io gioco e navigo) e volevo chiedere soprattutto se tengono il contrasto normale o quello dinamico...grazie a chi risponderà...;)
Dimenticavo,il cavo per il DVI è compreso col monitor??
Raga dato che mi sta per arrivare il suddetto monitor volevo chiedere ai possessori se hanno installato o meno i driver o non cambia niente,le impostazioni migliori secondo loro da tenere(io gioco e navigo) e volevo chiedere soprattutto se tengono il contrasto normale o quello dinamico...grazie a chi risponderà...;)
Dimenticavo,il cavo per il DVI è compreso col monitor??
I driver dello schermo devono essere installati e si trovano nel cd allegato al monitor. Inoltre ti consiglio successivamente di aggiornare i driver della scheda video all'ultima versione disponibile.
Le impostazioni migliori sono soggettive e per i due usi che tu indichi sono quasi opposte. Comunque c'è il tasto del magicbright con cui puoi cambiare velocemente tra 7 profili di cui uno personalizzato.
Il contrasto dinamico è consigliato per l'uso ludico. Usandolo con internet o per scrivere una lettera resti folgorato :D
Il cavo DVI è compreso nel prezzo :Prrr:
||Sonny||
02-05-2007, 12:38
Ok grazie mille per la risposta..per driver dovrei essere a posto in quanto uso i penultimi con Vista...spero solo non mi dia problemi la mia X1900GT occata in quanto frame nei giochi e in quanto spalmate a tutto schermo.. :D :D
Per il resto ottimo così!!
bestbigone
02-05-2007, 14:47
vorrei sapere da voi visto che 150 pagine son troppe,e' ottimo come monitor? c'e il supporto hd?e' consigliato per giocare?lo schermo e' lucido?e i bad pixel?
Attila16881
02-05-2007, 16:11
ho letto su questo forum che ne esistono due versioni, con pannello AUOptronics e Samsung, ovviamente il secondo è migliore.
Non so se mi sbaglio e ho letto male... se è vero però sapete dirmi se è corretto e se si come sapere se il monitor che vado a comperare ha il pannello Samsung al 100%
ho letto su questo forum che ne esistono due versioni, con pannello AUOptronics e Samsung, ovviamente il secondo è migliore.
Non so se mi sbaglio e ho letto male... se è vero però sapete dirmi se è corretto e se si come sapere se il monitor che vado a comperare ha il pannello Samsung al 100%Quello con il pannello Samsung dovrebbe riportare una S sulla targhetta posteriore , pero' cisono stati casi che anche quelli con la s montavano un A , mistero chi sa qualcosa di piu' ci illumini.
SuperFess
02-05-2007, 17:32
accidenti, il 22" non si trova da nessuna parte, il 20" invece c'è un po' dappertutto (parlo online).
sono un po' indeciso su quale prendere, in realtà il 22" è largo 5cm in piu' e alto circa 3. Parlo di area dello schermo...
al confronto:
20"
Area di visualizzazione 433,44 mm (H) x 270,9 mm (V)
Passo Pixel 0,258 mm (H) x 0,258 mm (V)
476,0 X 329,0 X 65,2 mm
22"
Area di visualizzazione 473,8 mm (H) x 296,1 mm (V)
514,6 X 353,3 X 63,0 mm
20"
Area di visualizzazione 433,44 mm (H) x 270,9 mm (V)
476,0 X 329,0 X 65,2 mm
Sbagliato...i pixel sono più piccoli
Sbagliato...i pixel sono più piccoli
No è nel 22" che sono più grandi.
20" WS 1680x1050 0.258mm
22" WS 1680x1050 0.282mm
Enriko!!
02-05-2007, 20:00
mi sembra giusto...daltra parte il numero di pixel è sempre quello, ma il monitor è più grande...dovranno essere più grandi anche i pixel :D
edit_user_name_here
02-05-2007, 20:45
Mi ero inserito in una tua discussione con un altro utente. Non parlavo io del 1+1. Comunque bisogna sempre tener presente che "qualsiasi oggetto, per sua natura intrinseca, tende a rompersi dopo la scadenza della garanzia, al minimo il giorno dopo" :D
A parte gli scherzi, degli studi specializzati indicavano che la percentuale di "rotture" di un qualsiasi oggetto, ha un picco poco dopo l'acquisto, poi cala rapidamente e drasticamente per risalire esponenzialmente dopo X anni. La bravura dei costruttori è di far aumentare X e di far scadere la garanzia prima che X arrivi.
IMHO
Secondo me no.
Perchè se il monitor si scassa dopo la fine della garanzia il cliente secondo te ricomprerà di nuovo samsung?
No questo non è il marketing giusto (a meno che non sono d'accordo tutti i produttori di lcd :D) infatti mettono la garanzia a 3 anni apposta per invitare più gente a comprarlo.
Tanto le regole di cambio del monitor (bad pixel e monitor rigenerati ecc.) sono a loro favore :D e alla fine non ci perdono chissa che...
Non vorrei scatenare il panico nel thread, però leggendo una recensione del Samsung 226w al link:
http://www.prad.de/en/monitore/reviews.html
ho trovato scritto questo:
"According to our information, the letter after the model description on the nameplate at the back of the 226BW stands for the panel used. At present, at least two types of panel from different suppliers are used in this monitor, differentiated by their letter code – "S" and "A" respectively.
Our test machine has panel "S" built in. We have established that panel "A" denotes the 22-inch MW220EW01 panel supplied Acer Unipac Optronics (AUO). Unfortunately, we could find no information for panel "S", but as far as we know, the panel is not produced by Samsung, as the letter "S" may lead you to."
Praticamente dice che il pannello "S" non è prodotto dalla stessa Samsung, come la elttera può far pensare, ma da una non meglio precisata casa.
Secondo voi è attendibile?
........Praticamente dice che il pannello "S" non è prodotto dalla stessa Samsung, come la elttera può far pensare, ma da una non meglio precisata casa.
Secondo voi è attendibile?
La recensione è del 27-02-2007 e quindi è "vecchia" di due mesi. Da quella volta sembrerebbe che sia spuntato anche un pannello C. Comunque se il pannello S non lo fa la Samsung, dove li mette i pannelli che produce se non nei suoi monitor ?
Mahhhhhh, anche se dopo i 3 pannelli diversi messi nello stesso monitor, comunque introvabile...... tutto può succedere adesso. :rolleyes:
Non ho il link sotto mano ma il codice del panel info che di solito si attribuiva al samsung riporta proprio al sito della samsung....se metti quel codice su google lo vedi, mentre se metti il codice AUO ti manda a quello della au optronics (http://www.auo.com/auoDEV/products.php?sec=monitor&func=info&product_id=73&items_id=1)
sulla carta le caratteristiche sono identiche
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.