View Full Version : Samsung SyncMaster 226BW
||Sonny||
20-08-2007, 09:54
Ragazzi ma capita anche a qualcuno di voi che il backlight sia aumentato con l'aggiornamento dei drivers della VGA?? Io fino ad ora avevo tenuto i drivers di windows per la mia x1900gt e il backlight era poco accentuato, ma se vado ad aggiornare i drivers il backlight auenta a dismisura,infatti quando entro in windows,prima di entrare nel desktop lo schermo è molto nero,ma poi quando vengono caricati i drivers il backlight è come se venga acceso da qualcosa...capita anche a qualcuno di voi?
K Reloaded
20-08-2007, 11:44
Ragazzi ma capita anche a qualcuno di voi che il backlight sia aumentato con l'aggiornamento dei drivers della VGA?? Io fino ad ora avevo tenuto i drivers di windows per la mia x1900gt e il backlight era poco accentuato, ma se vado ad aggiornare i drivers il backlight auenta a dismisura,infatti quando entro in windows,prima di entrare nel desktop lo schermo è molto nero,ma poi quando vengono caricati i drivers il backlight è come se venga acceso da qualcosa...capita anche a qualcuno di voi?
prima cosa avevi i 7.7? o roba + vecchia?
||Sonny||
20-08-2007, 12:21
Mi rimanevano quelli di windows..siccome ho Vista c'erano già dei drivers che mi installava lui e li avevo tenuti perchè provando a suo tempo i 7.2 al 3dmark 06 mi facevano più o meno gli stessi punteggi e allora decisi di lasciare quelli di windows...poi ora ho messo i 7.8 e mi ha fatto questo scherzo,provato anche con i 7.7 e stesso comportamento..boh..inizio a pensare che il fattore backlight dipenda anche dai drivers e dalla shceda video che ognuno di noi monta...
K Reloaded
20-08-2007, 12:27
Mi rimanevano quelli di windows..siccome ho Vista c'erano già dei drivers che mi installava lui e li avevo tenuti perchè provando a suo tempo i 7.2 al 3dmark 06 mi facevano più o meno gli stessi punteggi e allora decisi di lasciare quelli di windows...poi ora ho messo i 7.8 e mi ha fatto questo scherzo,provato anche con i 7.7 e stesso comportamento..boh..inizio a pensare che il fattore backlight dipenda anche dai drivers e dalla shceda video che ognuno di noi monta...
oddio avevo anch'io qualche sentore ... mi pare Justrun abbia incontrato alcune differenze giocando a risoluzioni diverse ...
Ciao
@Snyto
Io gioco ONLINE a Quake 3, Quake 4 e War§ow, sono passato da un samsung 17"CRT senza v-sync a questo monitor con v-sync attivo e non noto nessuna differenza , penso che come velocità di reazione del muose tra Quake e UT ci sia poca differenza dunque ho hai problemi HW o il monitor è bacato.
@||Sonny||
Ho cambiato ieri pomeriggio i Catalyst 7.5 con i nuovi 7.8, il backlight è rimasto uguale a prima, sempre un pochino sopra e sotto.
Ciaoo
just run
20-08-2007, 13:29
no il backlight non dovrebbe centrare nulla con i driver, a meno che non avevi pasticciato nel pannello color nel ccc ed ora che hai insallato i nuovi driver è tornato a default(+ scuro o + chiaro) e ti da questa impressione
io ho solo riscontrato che a risoluzioni inferiori nel mio monitor l'rta(che mi scazza) lavora meglio ma questo è un altro discorso
||Sonny||
20-08-2007, 16:08
Ah io ho solo riscontrato che se tolgo i driver(e il SO mi installa di suo quelli di Vista)ho meno backlight che quando installo i driver...boh..
Perfetto, chiamato oggi il servizio assistenza.
Lo vengono a prendere e lo riparano.
Dubito che risolveranno qualcosa, ho provato un'altro lcd sul mio pc e il 226bw su un'altro pc e il problema non si è risolto.
Con il crt non mi da nessun problema, sono certo che la mancanza dei miei problemi sui vostri monitor sia sicuramente un vostro problema di vista (senza offesa eh) ma è ancora tardi per dirlo.
Aspetto il corriere e appena me lo rispediscono vi faccio sapere
dantares
20-08-2007, 16:39
mi è arrivato ora il monitor, nn sembra + un pannello C
ora quando entro nel menu segreto ho questi valori:
M-ME22W0BDA-1002
D313
K Reloaded
20-08-2007, 17:17
Perfetto, chiamato oggi il servizio assistenza.
Lo vengono a prendere e lo riparano.
Dubito che risolveranno qualcosa, ho provato un'altro lcd sul mio pc e il 226bw su un'altro pc e il problema non si è risolto.
Con il crt non mi da nessun problema, sono certo che la mancanza dei miei problemi sui vostri monitor sia sicuramente un vostro problema di vista (senza offesa eh) ma è ancora tardi per dirlo.
Aspetto il corriere e appena me lo rispediscono vi faccio sapere
LOL su 5500 post, qualche centinaio di utenti, nessuno ha riscontrato quanto da te detto ... ma tu arrivi e dici: avete problemi di vista ... noi? :sofico:
ragazzi è arrivato IL MESSIA ... :sofico:
non è che sono il messia, ancora non l'ho spedito e non sò come sarà il monitor riparato.
Possibile pure che io sia in torto, screditerò pure la tecnologia lcd ma la mia mente è aperta a qualunque verità.
Se mi si riprensetarà il problema non avrò paura di venire qua a dire che avevate ragione (tra l'altro vi spetterebbe di diritto data la mia maleducazione)
EDIT: in caso contrario non verrò a ripetere le mie convizioni, alla fine l'idiota che ha comprato il monitor sono io; sta di fatto che ho trovato usato un Lacie electron19blueIV (http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/nuovi-monitor-professionali-da-lacie_9282.html) da un tizio che ha feedback 100% :cool:
LOL su 5500 post, qualche centinaio di utenti, nessuno ha riscontrato quanto da te detto ... ma tu arrivi e dici: avete problemi di vista ... noi? :sofico:
ragazzi è arrivato IL MESSIA ... :sofico:
non ho provato questo monitor ma devo dare ragione a Snyto
io infatti non attivo mai il v-sync (non lo facevo nemmeno sul crt).
un'altro gioco dove si nota tantissimo e' stepmania (giocato con la tastiera) e la tastiera diventa + lenta.
e non ditemi che e' perche' scatta il gioco perche' e' un gioco 2d.
non e' questione di essere messia o meno. molti credono che oltre i 30fps non si noti la differenza. poi arrivano quelli che sostengono che il limite e' 60. ma non e' per niente vero. poi se uno non se ne accorge...beato lui!
stessa cosa per il refresh.
ok basta tanto direte che sono un eretico ;)
p.s.: stessa cosa per le scie (sono anni che leggo "zero scie bla bla" eppure escono sempre monitor migliori...)
p.s.: stessa cosa per le scie (sono anni che leggo "zero scie bla bla" eppure escono sempre monitor migliori...)
bè oddio su sto monitor io non le veo eh, magari ci sono ma non le vedo.
il miglior test per le scie è ovviamente lo screensaver campo stallato di winzoz :asd:
bè oddio su sto monitor io non le veo eh, magari ci sono ma non le vedo.
il miglior test per le scie è ovviamente lo screensaver campo stallato di winzoz :asd:
stepmania a C750 di velocita'...altro che campo stellato :D
uncletoma
20-08-2007, 22:56
mi è arrivato ora il monitor, nn sembra + un pannello C
ora quando entro nel menu segreto ho questi valori:
M-ME22W0BDA-1002
D313
E' un C :p
Dal forum di Lesnumeriques.com (http://forum.lesnumeriques.com/lesnumeriques/Ecrans-TV-Videoprojecteurs/nous-226bw-verdict-sujet_1077_3.htm):
Bien le bonjour a tous.
Voila je viens de faire acquisition aujourd'hui du 226BW (en dalle CMO) au Darty de Vendenheim (pres de strasbourg) ;)
Panel info : CMO M220Z1
version : M-ME22W0BDA-1002
checksum : D313
MADE IN SLOVAKIA
Manufactured : May 2007
beppe8682
21-08-2007, 12:42
ho anche io questo monitor e devo dire che secondo me è ottimo, noto bl un pochino sopra e sotto ma in esecuzione davvero non mi da alcun problema...
non so che pannello ho ma sicuramente la scelta di samsung(che almeno [o per forza:mc:?] ha dichiarato questa porcata:oink: dei + pannelli)denota un mercato generale poco affidabile...purtroppo...:doh:
@Eddy72
Ancora che giochi a quake3??:D
@Eddy72
e non e' l'unico :P
@Eddy72
Ciao Peppe, tu continua col tetris che è l'unico gioco dove ancora riesci a battere qualcuno :ciapet: :D :Prrr:
monitor spedito oggi con il corriere e ho chiamato la samsung solo ieri :eek:
se ogni riparazione/sostituzione la samsung le gestisce in questo modo lode a lei :ave:
alienzero
21-08-2007, 15:55
Una curiosita' visto che sto ri-pensando all'acquisto del mio primo lcd.
Sono fuori "dal giro" da un po' di tempo e quindi poco informato, ma l'ultimo prodotto che avevo considerato (poi abbandonato per altre priorita') era il Dell 2007 WFP da 20" con pannello isp. Modello non proprio nuovissimo e tantomeno economico all'epoca.
Questi nuovi monitor (siano Samsung, HP, o similari) sono paragonabili, superiori o nettamente peggiori dei modelli Dell isp di parecchi mesi fa, o i Dell continuano ad essere una spanna sopra da giustificare quei 60, 80 euro in piu' per 2 pollici in meno?
ragazzi io ho appena comprato il 206bw e mi sono accorto che è un pannello R cosa vuol dire? cosa cambia?
ragazzi io ho appena comprato il 206bw e mi sono accorto che è un pannello R cosa vuol dire? cosa cambia?
Io direi che se non iniziano a venirti le pustole gialle vuol dire che "la maledizione del postare nel forum sbagliato" non ti ha colpito. :Prrr: :Prrr: :Prrr:
A parte gli scherzi.......
1) il msg non è in topic
2) rileggiti i post passati
3) R non vuol dire niente (perchè non hai riletto il 3d)
4) attento alle pustole .............. :ciapet: :ciapet:
Sempre IMHO
Rik
K Reloaded
21-08-2007, 19:36
quoto
oggi sono stato al pc city e siccome conosco un ragazzo ho avuto modo di provicchiare il monitor..purtroppo era collegato con altri 20 monitor di tutte le dimensioni e tengono come risoluzione 1024x768 (:rolleyes:)
dato che c'era solo il mouse a disposizione non ho potuto fare molto. cmq ho provato a muovere un po' in giro le finestra velocemente e il testo veniva sfocato e illeggibile in movimento. cosa che sull'lg l1900j che era li accanto non succedeva.
invece sono rimasto abbastanza contento della riproduzione di un filmato in hd e rendeva davvero bene nonostante la bassa risoluzione.
resto in dubbio...dato che a me interessa in primis la velocita'. spero che sia questione di risoluzione non nativa e cavo vga...altimenti mi prendo l'lg..
||Sonny||
21-08-2007, 22:42
Ragazzi scusate forse è già stato chiesto ma non trovo la pagina,c'è un modo per far si che l'RTA rimanga su off e non si attivi ad ogni riaccendimento del monitor?
oggi sono stato al pc city e siccome conosco un ragazzo ho avuto modo di provicchiare il monitor..purtroppo era collegato con altri 20 monitor di tutte le dimensioni e tengono come risoluzione 1024x768 (:rolleyes:)
dato che c'era solo il mouse a disposizione non ho potuto fare molto. cmq ho provato a muovere un po' in giro le finestra velocemente e il testo veniva sfocato e illeggibile in movimento. cosa che sull'lg l1900j che era li accanto non succedeva.
invece sono rimasto abbastanza contento della riproduzione di un filmato in hd e rendeva davvero bene nonostante la bassa risoluzione.
resto in dubbio...dato che a me interessa in primis la velocita'. spero che sia questione di risoluzione non nativa e cavo vga...altimenti mi prendo l'lg..
Hai mai visto i lab-test più affidabili del web (x-bitlabs, hardware fr. ecc. ecc.) fare tra i vari test anche quello del mouse? Io mai! Quindi......
Hai mai visto i lab-test più affidabili del web (x-bitlabs, hardware fr. ecc. ecc.) fare tra i vari test anche quello del mouse? Io mai! Quindi......
solo nei forum esteri si parla di "input lag"...qua siamo eretici lol
alienzero
22-08-2007, 09:47
solo nei forum esteri si parla di "input lag"...qua siamo eretici lol
Cioe' esiste la remota possibilita' che si possa avere un lag nel movimento del mouse con i monitor? Dovuto da cosa?
Come potrebbe essere tecnicamente possibile !!.
Alquanto bizzarro
ti sembra impossibile? basta darti in mano un mouse che per esempio rileva i tuoi movimento solo 60 volte al secondo. quello che ottieni e' che muovi il mouse ma senti che lo fa con ritardo (se vuoi provare praticamente ottieni lo stesso effetto con un muose wireless).
il fatto di avere il vsync limita i frame a 60 (se il refresh e' a 60) e (suppongo anche a seconda di come e' programmato il gioco) puo' variare anche la frequenza di input.
poi la maggior parte delle persone non se ne accorge. ma chi si accorge si trova totalmente spaesato. ripeto: bon per chi non ha questi problemi! ha molti pensieri in meno!
Comunque vi conviene prendere il 226 CW è qualitativamente superiore.
Io volevo prendere questo monitor per attaccarci la ps3 oltre al pc. Ma dopo avere letto qualche pagina mi pare che abbia dei seri problemi dovuti, mi pare di avere capito, all'rta.
Lo sconsigliate? Ci sono altri modelli equivalenti in giro? Mi interessa soprattutto per la ps3, col pc ci lavoro quindi di scie eventuali non mi importa.
Ci sono altri modelli equivalenti in giro?
Comunque vi conviene prendere il 226 CW è qualitativamente superiore.
non è equivalente, è meglio
Il cw ha risolto i problemi di tremolio?
thegladiator
23-08-2007, 16:57
Sembrerebbe che il cw (da test sul sito lesnumerique) che abbia anche dei grossi problemi di fedeltà dei colori, anche dopo la calibrazione e lo stessa identica cosa l'ho letta su hardforum da un utente che lo ha acquistato.....qualche smentita da altre recensioni?
thegladiator
23-08-2007, 16:59
Questo, per ora, è tutto da verificare...
Io direi che se non iniziano a venirti le pustole gialle vuol dire che "la maledizione del postare nel forum sbagliato" non ti ha colpito. :Prrr: :Prrr: :Prrr:
A parte gli scherzi.......
1) il msg non è in topic
2) rileggiti i post passati
3) R non vuol dire niente (perchè non hai riletto il 3d)
4) attento alle pustole .............. :ciapet: :ciapet:
Sempre IMHO
Rik
grazie la tua simpatia mi ha colplito .........................
cmq non ho trovato un 3D per il 206BW
la lettera R si trovava subito dopo il numero del modello
poi mi dici come faccio a leggere in men che non si dica 277 pagine
se potete aiutarmi ok diverssamente andro altyrove
albert75
24-08-2007, 00:08
salve ragazzi ormai e' un mese che ce l'ho devo dire che non e' male ma il tremolio lo vedo e soprattutto giocando a colin dirt e guardando lontano mentre faccio le curve l'immaggine trema e mi viene un mal di occhi indescrivible che cazzo devo fare....mannaggia a me che l'ho preso...esiste qualche programma qualche driver oltre a quelli sul sito samsung.com???
si puo' risolvere la cosa via software secondo voi???:confused: :confused:
mi sto guardando qualche trailer in HD 1080 su questo monitor, e ci sto sbavando davanti...:sbav:
Tutto il resto è noia!
albert75
24-08-2007, 00:31
mi sto guardando qualche trailer in HD 1080 su questo monitor, e ci sto sbavando davanti...:sbav:
Tutto il resto è noia!
mandamene uno via mail
halflife21@libero.it
mandamene uno via mail
halflife21@libero.it
vai qui http://www.drfoster.f2s.com/trailers_hd-dvd.shtml ;)
Buona visione!
oddio si vede troppo bene, sto vicino tipo 2 cm dal monitor ma vedo troppo bene!
PS
Il backlight sotto si nota veramente poco, molto peggio con i monitor lucidi!
W l'opaco!
albert75
24-08-2007, 00:41
oddio si vede troppo bene, sto vicino tipo 2 cm dal monitor ma vedo troppo bene!
PS
Il backlight sotto si nota veramente poco, molto peggio con i monitor lucidi!
W l'opaco!
we grazie vaglio....bel sito....quindi sei sottisfatto tel monitor....puoi provare colin dirt e vedere se giocando e guardando all' orizzonte mentre fai le curve ti fanno male gli occhietti???:confused:
we grazie vaglio....bel sito....quindi sei sottisfatto tel monitor....puoi provare colin dirt e vedere se giocando e guardando all' orizzonte mentre fai le curve ti fanno male gli occhietti???:confused:
guarda putroppo su questo pc ho su una radeon 9600 xt, che non è MINIMAMENTE degna di questo monitor.
Posso provare a scaricare la demo e vedere che succede, anche se posso dirti che secondo me lo sfarfallio di cui parli dovrebbe essere una questione di scheda video, driver, settaggi etc etc.. dubito sia da imputare al monitor, anche perchè senno dovrebbe notarsi sempre e non solo quando giochi.
Inoltre questo monitor x quanto riguarda il game è consigliato dai + esperti in materia quindi.... ;)
Ricordo che non lo davano come i top x la visione di film... ahahah io ho visto 2 trailer e sto sbavando... meglio che non me lo vedo un film qui sopra in full hd senno infarto :D
A parte gli scherzi, ci hanno costruito troppe storie su questo monitor. Non sarà perfetto come all'inizio molti strillavano, ma allo stato attuale nessuno LCD TFT TN lo è.
albert75
24-08-2007, 01:21
guarda putroppo su questo pc ho su una radeon 9600 xt, che non è MINIMAMENTE degna di questo monitor.
Posso provare a scaricare la demo e vedere che succede, anche se posso dirti che secondo me lo sfarfallio di cui parli dovrebbe essere una questione di scheda video, driver, settaggi etc etc.. dubito sia da imputare al monitor, anche perchè senno dovrebbe notarsi sempre e non solo quando giochi.
Inoltre questo monitor x quanto riguarda il game è consigliato dai + esperti in materia quindi.... ;)
Ricordo che non lo davano come i top x la visione di film... ahahah io ho visto 2 trailer e sto sbavando... meglio che non me lo vedo un film qui sopra in full hd senno infarto :D
A parte gli scherzi, ci hanno costruito troppe storie su questo monitor. Non sarà perfetto come all'inizio molti strillavano, ma allo stato attuale nessuno LCD TFT TN lo è. come imopsti i catalyst e la risoluzione del desktop per la visione dei filmati...c'e' qualche cosa da fare?? come fa a trasmettere video a 1920*1080p se ha una risoluzione di 1680*1050??
come imopsti i catalyst e la risoluzione del desktop per la visione dei filmati...c'e' qualche cosa da fare?? come fa a trasmettere video a 1920*1080p se ha una risoluzione di 1680*1050??
i video vengono mostrati alla risoluzione del desktop, il rescaling lo fa automaticamente il software che usi per vedere i filmati.
albert75
24-08-2007, 01:48
i video vengono mostrati alla risoluzione del desktop, il rescaling lo fa automaticamente il software che usi per vedere i filmati.
che software usi...che video hai scaiacto io 300 un po si vede sgranato se ci fai caso
albert75
24-08-2007, 02:22
come bisogna impostare queste opzioni su questo monitor per avere una buona resa su questo monitor con giochi e dvd??:
http://img54.imageshack.us/my.php?image=nuovoimmaginebitmapps7.jpg
kakahack
24-08-2007, 08:14
toglietemi una curiosità... ma per vedere gli HD DVD quali sono i requisiti minimi??
teoricamente anche un monitor da 17'' che arriva ad una risoluzione 1280*720??
:confused:
grazie:D
toglietemi una curiosità... ma per vedere gli HD DVD quali sono i requisiti minimi??
teoricamente anche un monitor da 17'' che arriva ad una risoluzione 1280*720??
:confused:
grazie:D
Allora il formato HD parte da 1280x720 (quindi deve avare ALMENO una risoluzione verticale fisica di almeno 720 righe), il cosidetto HD 720. Quindi il tuo monitor in teoria potrebbe ma essendo un CRT ne deduco che non abbia la presa DVI il che esclude la possibilità di vedere contenuti HD.
Aggiungo che questo monitor è uno dei pochi che ha la funzione rescaling da 1080 alla nostra risoluzione senza spalmare ne distorcere nulla. Quindi potete tranquillare sia giocare che vedere i contenuti full HD ovviamente non in 1080 ma in 1050. Beh vi pare poco ;)
come imopsti i catalyst e la risoluzione del desktop per la visione dei filmati...c'e' qualche cosa da fare?? come fa a trasmettere video a 1920*1080p se ha una risoluzione di 1680*1050??
La risuluzione, consiglio personale, lasciala sempre a quella nativa. Per quanto riguarda i settaggi imposto magic tune su film, per il resto non tocco nulla. Ora provo a smanettare qualcosa, ma con la scheda di merda che ho nn credi cambi molto.
Per come fa a trasmettere in full hd ti abbiamo già risposto sopra ;)
albert75
24-08-2007, 09:51
come bisogna impostare queste opzioni su questo monitor per avere una buona resa su questo monitor con giochi e dvd??:
http://img54.imageshack.us/my.php?image=nuovoimmaginebitmapps7.jpg
CHE DITE??
Moronveller
24-08-2007, 10:01
A parte gli scherzi, ci hanno costruito troppe storie su questo monitor. Non sarà perfetto come all'inizio molti strillavano, ma allo stato attuale nessuno LCD TFT TN lo è.
Ehi Keraton dove l'hai preso e quanto l'hai pagato?
Già che ci siamo sul mio è possibile vedere film in hd? :confused:
Ehi Keraton dove l'hai preso e quanto l'hai pagato?
Già che ci siamo sul mio è possibile vedere film in hd? :confused:
Mediamondo, 350 euri.
Il tuo è un 17" con aspect ratio 4:3 e risoluzione 1280x1024 giusto? Il formato HD è widescreen, però dovresti riuscire a vederlo ugualmente anche se avrai due belle barre nere sopra e sotto. Non sono sicuro però, scaricati un trailer e vedi che succede. Almeno il 720p dovrebbe andare.
edit: se non hai l'uscita DVI non se ne fa niente. La hai?
kakahack
24-08-2007, 14:37
Allora il formato HD parte da 1280x720 (quindi deve avare ALMENO una risoluzione verticale fisica di almeno 720 righe), il cosidetto HD 720. Quindi il tuo monitor in teoria potrebbe ma essendo un CRT ne deduco che non abbia la presa DVI il che esclude la possibilità di vedere contenuti HD.
Aggiungo che questo monitor è uno dei pochi che ha la funzione rescaling da 1080 alla nostra risoluzione senza spalmare ne distorcere nulla. Quindi potete tranquillare sia giocare che vedere i contenuti full HD ovviamente non in 1080 ma in 1050. Beh vi pare poco ;)
grazie della delucidazione!:D
allora solo con dvi si possono vedere i contenuti hd (naturalmente anke con hdmi)?
grazie ankora ciao!:)
albert75
24-08-2007, 15:17
ragazzi nei ccc che cosa e' l'lcd overdrive, si deve attivare?? a cosa serve?? puo' rendere le immagini piu' fluide nei giochi??
un altra cosa hanno risolto il fatto delle bande laterali quando si settano risoluzioni centrate e inferiori alla nativa nei giochi??
grazie della delucidazione!:D
allora solo con dvi si possono vedere i contenuti hd (naturalmente anke con hdmi)?
grazie ankora ciao!:)
Naturalmente anche con hdmi. Cmq se ti scarichi un trailer hd, l'importante è che il tuo monitor possa visualizzare 720 righe orizzontali, per poterlo vedere in hd. Quindi in teoria un monitor 1280x1024 può visualizzare contenuti HD, anche se non può definirsi un monitor HD.
Non so se mi sono spiegato...
kakahack
24-08-2007, 16:39
Naturalmente anche con hdmi. Cmq se ti scarichi un trailer hd, l'importante è che il tuo monitor possa visualizzare 720 righe orizzontali, per poterlo vedere in hd. Quindi in teoria un monitor 1280x1024 può visualizzare contenuti HD, anche se non può definirsi un monitor HD.
Non so se mi sono spiegato...
si sembra di aver capito..ma dato che ho solo uscita vga mi attacco vero?
e se metto l'adattatore?:D
cmq grazie:)
si sembra di aver capito..ma dato che ho solo uscita vga mi attacco vero?
e se metto l'adattatore?:D
cmq grazie:)
guarda secondo me puoi... ma non ci contare + di tanto. Credo che il problema della VGA sia nella riproduzione di film in HD, dove in quel caso serve comunque un' uscita digitale, e il protocollo HDCP.
Se metti l'adattatore, sempre analogico resta, senza neanche che te lo spiego perchè è abbastanza intuibile ;)
albert75
24-08-2007, 17:36
ragazzi nei ccc che cosa e' l'lcd overdrive, si deve attivare?? a cosa serve?? puo' rendere le immagini piu' fluide nei giochi??
un altra cosa hanno risolto il fatto delle bande laterali quando si settano risoluzioni centrate e inferiori alla nativa nei giochi??
up
albert75
24-08-2007, 20:52
ma con una release di firmware potrebbero risolvere il fatto che l' rta non si attivi ad ogni accensione del monitor? :confused: potrebbero anche risolvere il tremolio dell' immagine (che con rta off diminuisce almeno sul mio ):confused:
fabri667
24-08-2007, 21:30
Scusate la domanda ho acquistato il 206bw poichè mi hanno sconsigliato il 226bw a causa del pitch 0,285 troppo grande per uso con CAD qualcuno lo usa per tali applicazioni e come si trova
Grazie
:muro:
K Reloaded
25-08-2007, 01:13
Scusate la domanda ho acquistato il 206bw poichè mi hanno sconsigliato il 226bw a causa del pitch 0,285 troppo grande per uso con CAD qualcuno lo usa per tali applicazioni e come si trova
Grazie
:muro:
nn credo che i TN siano adatti al CAD ... :)
cmq il Pixel Pitch del 226bw è 0,258...
Cmq si, per chi ne fa un uso strettamente professionale, e ha bisogno della massima fedeltà cromatica in un monitor, consiglierei un pannello PVA e non un TN.
Anche se i TN hanno fatto passi da gigante eh...
K Reloaded
25-08-2007, 10:11
cmq il Pixel Pitch del 226bw è 0,258...
Cmq si, per chi ne fa un uso strettamente professionale, e ha bisogno della massima fedeltà cromatica in un monitor, consiglierei un pannello PVA e non un TN.
Anche se i TN hanno fatto passi da gigante eh...
no il 226 ha 0,28
no il 226 ha 0,28
Dal sito della Samsung:
Pannello
Area visibile: 22" WIDE
Pixel Pitch (mm): 0,258
Luminosità: 300 cd/m2
Rapporto di contrasto: 700:1
Angolo di visuale (orizz/vert): 160° / 160°
Tempo di risposta (ms): 2ms
K Reloaded
25-08-2007, 11:35
Dal sito della Samsung:
Pannello
Area visibile: 22" WIDE
Pixel Pitch (mm): 0,258
Luminosità: 300 cd/m2
Rapporto di contrasto: 700:1
Angolo di visuale (orizz/vert): 160° / 160°
Tempo di risposta (ms): 2ms
infatti ERRORE.
infatti ERRORE.
ma li hai misurati te?
albert75
25-08-2007, 11:50
ma il tremorss che c'e' nei giochi e nei filmati, di meno con l' rta off lo possono correggere con la release di un nuovo firmwire o drivers:confused: :confused:
||Sonny||
25-08-2007, 18:09
Non ci sono nuovi drivers o firmwares..
*76*_neo
25-08-2007, 18:13
ragazzi mi confermate che la versione migliore sia la S ?
ciao a tutti
vorrei sapere dai possessori di questo monitor se muovendo lateralmente una finestra oltre a rendere illeggibile il testo (durante il movimento trema) i bordi della stessa rimangono ben delineati cosa che mi sembra non succedere con spostamenti verticali( anche con questi il testo trema e diventa illeggibile)
grazie
albert75
25-08-2007, 19:36
Non ci sono nuovi drivers o firmwares..
ma potrebbe verificarsi in un futuro remoto la possibilita' che rilascino qualcosa??....gli ho mandato una mail dicendo anche che sono molto deluso e che forse vendero' il monitor per altro prodotto meno pubblicizzato ma migliore....tieeee'':D
||Sonny||
25-08-2007, 22:33
Non so e non penso..non ho mai sentito parlare di drivers per monitor che migliorino prestazioni o cose del genere...non è come una scheda video o una scheda madre...per la mail occhio che se poi per sfiga devi mandare il monitor in riparazione.....:p :p :p
ma li hai misurati te?
Non c'è bisogno di misurarli: i 22" hanno 0,285 mm ed i 20" hanno 0,258 mm!
Si sa da sempre che nel sito Samsung c'è questo errore.
Verifica anche le dimensioni e confronta con questi calcoli:
0,258x1680 = 433,44 mm
0,285x1680 = 478,80 mm
x.vegeth.x
26-08-2007, 00:22
scusate se vado un po ot, vorrei un suggerimento da chi usa il pc per giocare e possiede un monitor (non importa il modello) 1680x1050.
io a natale rinnoverò completamente la mia macchina, e ho intenzione di andare pesante sul sottosistema video prendendo il top in commercio (che sarà 9800gtx), e per non lasciare la scheda a fare la muffa volevo godermela con i giochi a 1680x1050. il problema è che non posso permettermi di comprare una gtx all'anno...pensate che schede di questi livelli possano accompagnarmi per almeno 2 annetti-2annetti e mezzo a 1680x1050 coi giochi nuovi? (contando che io parlo di giocare a tutti i capolavori, non a giochetti)
o nel caso, è consigliabile comprare ugualmente un monitor 1680x1050 nativo e poi usarlo eventualmente a res più basse nei giochi? o il gioco risulta un po "da barboni"? io ho sempre giocato su 17" crt quindi non ho alcuna esperienza al riguardo, perdonate l'ignoranza...ringrazio chi si degnerà di rispondermi
precisazione: rileggento il post mi sono accorto che può esserci un malinteso: preciso che il dubbio non è sull'acquisto o meno della vga, ma sull'acquisto o meno di un monitor tanto esoso
albert75
26-08-2007, 01:00
scusate se vado un po ot, vorrei un suggerimento da chi usa il pc per giocare e possiede un monitor (non importa il modello) 1680x1050.
io a natale rinnoverò completamente la mia macchina, e ho intenzione di andare pesante sul sottosistema video prendendo il top in commercio (che sarà 9800gtx), e per non lasciare la scheda a fare la muffa volevo godermela con i giochi a 1680x1050. il problema è che non posso permettermi di comprare una gtx all'anno...pensate che schede di questi livelli possano accompagnarmi per almeno 2 annetti-2annetti e mezzo a 1680x1050 coi giochi nuovi? (contando che io parlo di giocare a tutti i capolavori, non a giochetti)
o nel caso, è consigliabile comprare ugualmente un monitor 1680x1050 nativo e poi usarlo eventualmente a res più basse nei giochi? o il gioco risulta un po "da barboni"? io ho sempre giocato su 17" crt quindi non ho alcuna esperienza al riguardo, perdonate l'ignoranza...ringrazio chi si degnerà di rispondermi
precisazione: rileggento il post mi sono accorto che può esserci un malinteso: preciso che il dubbio non è sull'acquisto o meno della vga, ma sull'acquisto o meno di un monitor tanto esoso
secondo me con un buon preocessore 2gb di ddr2 e una 9800gtx stai tranquillo anche a 1900*1200 su un 24" tutto al massimo, pero' se vuoi esserne certo vai di 22" ( io prenderei un 24" ) e stai tranquillo per almeno tre anni senza toccare nulla. Poi c'e' da vedere come ottimizzano i programmatori:D
x.vegeth.x
26-08-2007, 11:31
secondo me con un buon preocessore 2gb di ddr2 e una 9800gtx stai tranquillo anche a 1900*1200 su un 24" tutto al massimo, pero' se vuoi esserne certo vai di 22" ( io prenderei un 24" ) e stai tranquillo per almeno tre anni senza toccare nulla. Poi c'e' da vedere come ottimizzano i programmatori:D
magari fosse come dici tu, non chiederei di meglio! il problema è che purtroppo non penso sia così, visto che le 7900 gtx di nemmeno 2 anni fa mi pare che non riescano a far girare bioshock decentemente a 1680x1050...o sbaglio?
resta l'altra mia domanda, giocare a res più basse di quella nativa risulta "brutto"?
albert75
26-08-2007, 17:50
magari fosse come dici tu, non chiederei di meglio! il problema è che purtroppo non penso sia così, visto che le 7900 gtx di nemmeno 2 anni fa mi pare che non riescano a far girare bioshock decentemente a 1680x1050...o sbaglio?
resta l'altra mia domanda, giocare a res più basse di quella nativa risulta "brutto"?
io gioco a far cry 1280*800 tutto al max...spettacolo lo stesso:D
x.vegeth.x
26-08-2007, 18:03
io gioco a far cry 1280*800 tutto al max...spettacolo lo stesso:D
e quella è o no la risoluzione nativa del tuo monitor?
albert75
26-08-2007, 21:37
e quella è o no la risoluzione nativa del tuo monitor?
man io ho un 226bw:cool: :cool: :cool:
che sinceramente mi ha rotto le palle vorrei provare gli stessi giochi che ho io su un altro 22 e vedere se l' immagine tremando da fastidio agli occhi...quasi quasi rma...o lo venso a chi lo usa solo per internet (difficile sta cosa ) adesso aspetto le ram che mi devono arrivare, ma non penso il tremolio dipenda dalla mancabza di ram
x.vegeth.x
26-08-2007, 22:33
man io ho un 226bw:cool: :cool: :cool:
che sinceramente mi ha rotto le palle vorrei provare gli stessi giochi che ho io su un altro 22 e vedere se l' immagine tremando da fastidio agli occhi...quasi quasi rma...o lo venso a chi lo usa solo per internet (difficile sta cosa ) adesso aspetto le ram che mi devono arrivare, ma non penso il tremolio dipenda dalla mancabza di ram
ma dimmi, quando cambi la res nei giochi, fa l'interploazione oppure ti lascia dei "bordi" rendendo lo schermo effettivo più piccolo? ho letto sulla recensione di thw che fa in quest'ultimo modo...oppure che concede l'opzione per farlo...
ciao a tutti
vorrei sapere dai possessori di questo monitor se muovendo lateralmente una finestra oltre a rendere illeggibile il testo (durante il movimento trema) i bordi della stessa rimangono ben delineati cosa che mi sembra non succedere con spostamenti verticali( anche con questi il testo trema e diventa illeggibile)
grazie
up:help:
ho provato a fare quello che chiedi, e non trema nulla.
ho provato a fare quello che chiedi, e non trema nulla.
ciao
vuoi dire che se sposti una finestra (questa ad es )il testo riesci a leggerlo bene durante lo spostamento ?
||Sonny||
27-08-2007, 13:01
Io se non vado molto veloce lo riesco a leggere abbastanza..soprattutto disattivando l'RTA...un pò di tremolio si nota comunque..poi se vado un pò veloce niente da fare..si michiano tutte le lettere e l'occhio non ci sta dietro,ma per me poi dipende anche quanto uno riesce a starci dietro con gli occhi...
kakahack
27-08-2007, 13:38
ciao raga:)
io tra 15 giorni devo ordinare questo monitor ma ogni tanto esce qualke difetto...ma mo che è sto tremolio:confused:
io ci devo giocare...la risoluzione è buona ma metti il caso che + in la devo tirare con skeda video e mi tocca abbassare la risoluzione cosa salta fuori??
a risoluzione +basse come va??
mika si vede tutto allargato incredibilmente?
maneggia e comè complicato scegliere un 22'':cry:
albert75
27-08-2007, 14:11
ma dimmi, quando cambi la res nei giochi, fa l'interploazione oppure ti lascia dei "bordi" rendendo lo schermo effettivo più piccolo? ho letto sulla recensione di thw che fa in quest'ultimo modo...oppure che concede l'opzione per farlo...
ciao scusa il ritardo ma ogni tanto si deve lavorare....con schede ati c'e' l 'opzione ma non funziona bene..con nvidia si puo' fare tranquillamente:D
albert75
27-08-2007, 14:15
ho provato e con lo spostamento destra sinistra va meglio dell' spostamento su giu'..il vero problema e' nei giochi e' li che i miei occhi impazziscono, prima col sony pva on succedeva....chi me lo ha fatto fare....con i soldi del monitor mi prendevo le memorie e una 8800 gts:muro:
con rta on sembra andare meglio ma se muovo la pagina piu' velocemente e' uno schifo, invece senza rta e' piu' costante,
ma attivando dai ccc l'lcd overdrive dovrebbe andar meglio§??
albert75
27-08-2007, 16:17
se monto un cavo dvi-i aql posto del dvi-d funge lo stesso..vorrei provare a vedere se risolvo il problema del tremolio:confused:
ciao
vuoi dire che se sposti una finestra (questa ad es )il testo riesci a leggerlo bene durante lo spostamento ?
io ho provato al pc city ed i titoli delle finestre non erano leggibili in movimento.
Io se non vado molto veloce lo riesco a leggere abbastanza..soprattutto disattivando l'RTA...un pò di tremolio si nota comunque..poi se vado un pò veloce niente da fare..si michiano tutte le lettere e l'occhio non ci sta dietro,ma per me poi dipende anche quanto uno riesce a starci dietro con gli occhi...
ma è un prob di tutti gli lcd o solo di questo ?
nello spostamento orrizzontale di una finestra il bordo sembra spezzettarsi:muro:
x.vegeth.x
27-08-2007, 17:56
nello spostamento orrizzontale di una finestra il bordo sembra spezzettarsi:muro:
specialmente dei tn...:muro:
Lo fa a tutti gli lcd!
ragazzi ma state calmi!!! Ma è normale che succeda quello che scrivete!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Non centra niente il monitor!!!
albert75
27-08-2007, 20:35
ragazzi ma state calmi!!! Ma è normale che succeda quello che scrivete!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Non centra niente il monitor!!!
infatti succede a troppi, quindi e' normale...ilmio sony pva non lo fa ad esempio sembra un crt...:D se lo sapevo aspettavo e prendevo il dell 2407...
comunque la prova del toro sono i giochi provate un attimino a scorrere destra in basso verso sinistra in alto, cioe' in diagonale ai vari giochi, a me da fasridio agli occhi....questo e' il vero problema...provate far cry hl2 e altro...ade esempio anche in medal of honor airborne me lo fa....porca putt...:muro:
Pegaso70
28-08-2007, 00:17
ciao a tutti
grazie
stesso effetto!
Qualità scarsa del pannello, SEMPLICE!
Pegaso70
28-08-2007, 00:23
Riconfermo quanto hai appena esposto e per cio' ho mandato una bella relazione all'ufficio reclami Samsung chiedendo al sostituzione con un modello diverso, ora devono farmi sapere se accettano o meno la mia richiesta.
Pegaso70
28-08-2007, 00:25
Sbagliato!
La causa e' la scarsa qualita dei pannelli,
in questo caso il famigerato pannello "C".
Lo fa a tutti gli lcd!
quoto
x.vegeth.x
28-08-2007, 00:32
sembra che il passaggio da crt a lcd sarà più traumatico del previsto...:doh: :muro: :muro: :muro:
Riconfermo quanto hai appena esposto e per cio' ho mandato una bella relazione all'ufficio reclami Samsung chiedendo al sostituzione con un modello diverso, ora devono farmi sapere se accettano o meno la mia richiesta.
fammi sapere se è possibile il risultato
=3dS= Mayo
28-08-2007, 09:04
Ciao,
volevo cambiare il mio SAmsung 940bf con un 22" wide...
Stavo pensando ad acquistare questo 226bw ... o il 2232bw/cw
L'uso principale 90% è il gioco (di cui 70% con giochi FPS), il resto è navigazione, word, ecc.
Cosa mi consigliate??
Grazie!:)
Sbagliato!
La causa e' la scarsa qualita dei pannelli,
in questo caso il famigerato pannello "C".
ripeto; è un problema comune a tutti gli lcd. Sempre se poi si possa definire problema.
Ho provato anche con uno schermo sony lcd, e succede lo stesso, idem con un philips... dici che hanno tutti i pannelli scarsi? ;)
E ovviamente dipende in gran parte dalla macchina che hai sotto
Ripeto è normale che negli lcd quando si sposta una finestra si intravede un effetto come un tremolio specialmente ai bordi.. è un problema che fanno tutti gli lcd.. i monitor crt non hanno questo "difetto" (se così si puo chiamare) a meno che nn vai a comprare un monitor lcd professionale allora si!! :sofico: €€€€€
Ripeto è normale che negli lcd quando si sposta una finestra si intravede un effetto come un tremolio specialmente ai bordi.. è un problema che fanno tutti gli lcd.. i monitor crt non hanno questo "difetto" (se così si puo chiamare) a meno che nn vai a comprare un monitor lcd professionale allora si!! :sofico: €€€€€
Quoto!
Ragazzi ad esempio su questo pc mi succede, ma se lo sposto sull'altro che è 10 volte meglio si riduce drasticamente! tranquillizatevi
K Reloaded
28-08-2007, 12:53
Ciao,
volevo cambiare il mio SAmsung 940bf con un 22" wide...
Stavo pensando ad acquistare questo 226bw ... o il 2232bw/cw
L'uso principale 90% è il gioco (di cui 70% con giochi FPS), il resto è navigazione, word, ecc.
Cosa mi consigliate??
Grazie!:)
che se giochi a GRAW questo ti và + che bene :D anche se ora hai il 19'' migliore sul mercato ...
PS. chi sono? asd
ripeto; è un problema comune a tutti gli lcd. Sempre se poi si possa definire problema.
Ho provato anche con uno schermo sony lcd, e succede lo stesso, idem con un philips... dici che hanno tutti i pannelli scarsi? ;)
scusa ma non credo serva una gran macchina per visualizzare del testo e se faccio scroll su un testo diventa illeggibile ,succede su tutti gli lcd ?
ok, mi è ritornato oggi il monitor riparato e....
ma lasciamo stare và (c.v.d.)
il lacie electronblueIV 19" sarà mio.
scusa ma non credo serva una gran macchina per visualizzare del testo e se faccio scroll su un testo diventa illeggibile ,succede su tutti gli lcd ?
no attenzione, se faccio scroll nn diventa illeggibile. Assolutamente!
Io parlavo delle finistre che se mosse velocemente i bordi non restano uniformi.
Poi serve anche un configurazione grafica decente, anche perche una risoluzione di 1680x1050 comporta un decente impegno x la scheda video, e considera che ho qui sopra una 9600 (vecchia di 3 anni)................... infatti se lo metto (il monitor) sulla 7600gt che non è poi chissa cosa, cambia tutto.
dantares
28-08-2007, 19:42
se avessi le pile della macchina fotografica cariche potrei fare un video mentre muovo le finestre...
a me non sembra di vedere questo tremolio che descrivete voi
Pegaso70
28-08-2007, 22:51
Anche io ne ho provti diversi e ti assucuro che non tutti hanno questo problema, prima di questo monitor ne avevo un altro sempre samsung TN ma con pannello S e di questo sgradevole effetto neanche la traccia!!!
alex1987
29-08-2007, 00:19
qualcuno ha provato questo monitor con la ps3 ?? che risoluzioni supporta ?
l'immagine e' buona o viene deformata ?
Questo pomeriggio ho provato il 226 anche in abbinamento a una PS3 (tramite cavo HDMI-DVI) e, devo dire con mia grande sorpresa, il monitor accetta in ingresso anche segnali 1080p (che poi ovviamente riscala alla risoluzione nativa). Semplicemente il monitor, impostando a 1080p l'uscita video HDMI della PS3, si limita a dire che non si sta usando la risoluzione ideale, ma funziona ugualmente e guardando le info da OSD, viene confermata la modalità 1920x1080, che, ovviamente, ripeto, viene poi riscalata a 1680x1050. Questo fatto è decisamente un grosso plus per questo monitor in quanto il rescaling da 1080p a 1050 è decisamente piccolo e si vede decisamente meglio che non impostando la 720p (per la quale il rescaling è nettamente più consistente) e che fornisce un risultato decisamente meno nitido. Chi ne beneficia di più sono ovviamente i blu-ray disc che sono decisamente spettacolari e dettagliatissimi, mentre anche i giochi risultano veramente eccellenti anche se, la maggior parte gira a 720p. Insomma sono molto soddisfatto della prova, tanto che non ho ancora deciso se continuare a tenere la PS3 collegata al mio TV 32" Samsung HDReady con il quale preferisco vedere i film per via delle sue maggiori dimensioni, oppure collegarla al 226 per giocare, in quanto, essendo molto più vicino all'immagine, riesco a concentrarmi molto meglio che non usando il TV ed in più posso, avendo il monitor sul tavolo, eventualmente usando tastiera, mouse e volante per i giochi che li richiedono.
;)
no attenzione, se faccio scroll nn diventa illeggibile. Assolutamente!
Io parlavo delle finistre che se mosse velocemente i bordi non restano uniformi.
Poi serve anche un configurazione grafica decente, anche perche una risoluzione di 1680x1050 comporta un decente impegno x la scheda video, e considera che ho qui sopra una 9600 (vecchia di 3 anni)................... infatti se lo metto (il monitor) sulla 7600gt che non è poi chissa cosa, cambia tutto.
puoi provare per cortesia a far scorrere una pagina di questa discussione con il tasto freccia , riesci a leggere ?
altri possono fare questa prova e postare le loro impressioni?
grazie a tutti:D
=3dS= Mayo
29-08-2007, 08:47
che se giochi a GRAW questo ti và + che bene :D anche se ora hai il 19'' migliore sul mercato ...
PS. chi sono? asd
diavolo... chi sei?? ...
Stavo pensando di puntare sul SM 226CW (anzichè BW) ... che ne pensate? Ha un contrasto 1000:1 contro i 700:1 ...:)
puoi provare per cortesia a far scorrere una pagina di questa discussione con il tasto freccia , riesci a leggere ?
Di solito le pagine le leggo da ferme però... :D
Cmq ho provato, e se non vado troppo veloce riesco anche a leggere i nostri post, + aumento la velocità e meno riesco a vedere. Le scritte più grandi tipo le pubblicità, si vedono bene sempre
raga siccome non me la sento di rileggere tutte le pagine , se il monitor e made in slovakia monta un pannello c?
alex1987
29-08-2007, 13:29
diavolo... chi sei?? ...
Stavo pensando di puntare sul SM 226CW (anzichè BW) ... che ne pensate? Ha un contrasto 1000:1 contro i 700:1 ...:)
anche il bw ha 1000:1
K Reloaded
29-08-2007, 15:37
diavolo... chi sei?? ...
asd se mi addi in msn lo scopri :D così magari organizziamo anche una PCW :D in ogni caso se vuoi un consiglio spassionato il 22'' come dimensioni è certamente notevole (che VGA hai?) ... ma in tutta sincerità vedendo che hai il MIGLIOR 19'' già in casa io sinceramente ti potrei consigliare di aspettare ... aspetta xchè il mercato dei 22'' è molto acerbo e nn propone nulla di così "eccitante" da dire "si lo compro" ... capisci?
raga siccome non me la sento di rileggere tutte le pagine , se il monitor e made in slovakia monta un pannello c?
no nn è quello che ti dice che è pannello C ... e in ogni caso oramai TUTTI i pannelli degli ultimi BW sono irrintracciabili ...
frankjr1
29-08-2007, 19:55
raga come si attiva la funzione di rta ? qualcuno può aiutarmi ho una scheda nvidia
K Reloaded
29-08-2007, 19:57
raga come si attiva la funzione di rta ? qualcuno può aiutarmi ho una scheda nvidia
beh dovrebbe essere attivata default ... in ogni caso basta attivare il menù del monitor ... ;)
frankjr1
29-08-2007, 20:13
beh dovrebbe essere attivata default ... in ogni caso basta attivare il menù del monitor ... ;)
cmq GRANDE GRANDE MONITOR!!!
per quanto riguarda il natural color ed il magictune che fare installarli o meno per uso giochi?
albert75
29-08-2007, 23:12
ragazzi questa opzione "RIDUCI FREQUENZA DVI SU SCHERMI AD ALTA RISOLUZIONE" nel ccc come deve essere impostata su questo 226bw?? mi interessa sapere soprattutto per la resa nei giochi....e' una opzione che funge realmete a qualcosa??
K Reloaded
30-08-2007, 02:00
cmq GRANDE GRANDE MONITOR!!!
per quanto riguarda il natural color ed il magictune che fare installarli o meno per uso giochi?
io nn li ho messi
ciao a tutti. finalmente dopo 7 anni ho deciso di cambiare il mio vecchio nec 17 pollici con un 22 lcd. la scelta ricade sul 226bw. vado in un negozio e.......s vicino a casa mia e visto che nn ne avevano uno disponibile me ne fanno arrivare uno da un magazzino esterno. naturalmente chiedo info sul tipo di pannello montato ma nn sanno di cosa parlo... bè insomma ieri lo vado a ritirare, arrivato a casa, lo monto, incrocio le dita e lo accendo. primo problema: un pixel che sembra bruciato, ma con un piccolo massaggio resuscita; seconda cosa che noto sono 2 aloni molto evidenti a schermo nero, che poi di nero nn ha nulla, uno in basso a dx e uno sopra. la delusione avanza, e la sicurezza di nn avere un pannello samsung pure...apro il "menu segreto" e voilà pannello chi mei...
che dite? benedetto il diritto di recesso?
adesso che monitor prendo? c'è qualcuno che saprebbe consigliarmi un 22 pollici che si avvicini alla qualità del 226bw con pannello samsung?
albert75
30-08-2007, 10:31
fai lo swap con un altro modello identico indicando il problema:) ormai lo hai preso sulle scatole, non pensarci e fattelo cambiare, io da el.o ne ho trovato uno e mi sembra sia l' s o l 'a, perche' e' praticamente perfetto, notavo un effetto sfocatura nei giochi, ma mi sono reso conto che e' colpa del mio pc in quanto pretendevo di giocare a dirt a 1680*1050 con tutto al massimo, settando bene ed ottenendo immagini fluide il problema non si presenta piu' e l' rta funziona anche bene...:D
fai lo swap con un altro modello identico indicando il problema:) ormai lo hai preso sulle scatole, non pensarci e fattelo cambiare, io da el.o ne ho trovato uno e mi sembra sia l' s o l 'a, perche' e' praticamente perfetto, notavo un effetto sfocatura nei giochi, ma mi sono reso conto che e' colpa del mio pc in quanto pretendevo di giocare a dirt a 1680*1050 con tutto al massimo, settando bene ed ottenendo immagini fluide il problema non si presenta piu' e l' rta funziona anche bene...:D
il problema è che nel negozio dove l'ho preso l'hanno fatto arrivare da nn so dove e nn è che possano continuare a far arrivare 226 per vedere quale ha il pannello samsung e nn ce modo, almeno secondo il molto "simpatico" addetto, di farlo controllare prima della spedizione in negozio...
o così o recesso o cambio con altro monitor...
cmq dopo attenta calibrazione nn è male per uso ufficio...ma appena ho provato a giocare a stalker, dove le zone scure sono molto abbondanti, mi si è accaponata la pelle...era meglio il vecchio 17 crt e nn di poco, pollici a parte
con far cry invece direi che va bene, e nn ho notato scia di sorta
diciamo che se nn fosse per l'evidente disuniformità spaziale del nero tra destra e sinistra che finisce con un ancora peggiore alone in basso a dx davvero fastidioso, nn sarebbe poi cosi male al mio occhio
una di queste sere lo provo con una ps3 di un amcico e poi decido...
tu che dici?
albert75
30-08-2007, 13:07
il problema è che nel negozio dove l'ho preso l'hanno fatto arrivare da nn so dove e nn è che possano continuare a far arrivare 226 per vedere quale ha il pannello samsung e nn ce modo, almeno secondo il molto "simpatico" addetto, di farlo controllare prima della spedizione in negozio...
o così o recesso o cambio con altro monitor...
cmq dopo attenta calibrazione nn è male per uso ufficio...ma appena ho provato a giocare a stalker, dove le zone scure sono molto abbondanti, mi si è accaponata la pelle...era meglio il vecchio 17 crt e nn di poco, pollici a parte
con far cry invece direi che va bene, e nn ho notato scia di sorta
diciamo che se nn fosse per l'evidente disuniformità spaziale del nero tra destra e sinistra che finisce con un ancora peggiore alone in basso a dx davvero fastidioso, nn sarebbe poi cosi male al mio occhio
una di queste sere lo provo con una ps3 di un amcico e poi decido...
tu che dici?
ma tu devi togliere di mezzo il tuo amico devi chiamre direttamente la samsung al 800.726.78.64...
scusate ma non ho capito una cosa...
si puo capire dalla scatola che pannello è?
se si, come?
x.vegeth.x
30-08-2007, 14:11
scusate ma non ho capito una cosa...
si puo capire dalla scatola che pannello è?
se si, come?
nei vecchi modelli si, nei nuovi no
azz!!!!! che barba!!!!
domandina....c'è molta differenza tra il 226bw e il 223bw....tempo di risposta a parte... intendo come qualità dell'immagine.
ho trovato il 223bw in offerta a 279, mentre per il 226bw ce ne vogliono 349!
ho visto però che il 2232bw (che è il nuovo modello se non ho capito male) alla fine costa circa 350 anche lui... sto impazzendo
x.vegeth.x
30-08-2007, 14:36
azz!!!!! che barba!!!!
domandina....c'è molta differenza tra il 226bw e il 223bw....tempo di risposta a parte... intendo come qualità dell'immagine.
ho trovato il 223bw in offerta a 279, mentre per il 226bw ce ne vogliono 349!
ho visto però che il 2232bw (che è il nuovo modello se non ho capito male) alla fine costa circa 350 anche lui... sto impazzendo
il 2232bw sembra avere qualche miglioramento, come l'angolo di visuale e il constrasto...se devi prenderlo nuovo io opterei per questo...anche se sembra che anche li ci sia da impazzire coi pannelli :doh:
sigh sigh...... no comment :muro:
VIKKO VIKKO
30-08-2007, 16:05
scusate se non rileggo tutto, ma come faccio a vedere che schermo ha?
x.vegeth.x
30-08-2007, 17:15
scusate se non rileggo tutto, ma come faccio a vedere che schermo ha?
intendi che pannello? basta che rileggi questa pagina :ciapet:
VIKKO VIKKO
30-08-2007, 17:25
intendi che pannello? basta che rileggi questa pagina :ciapet:
:D vabbè, ma cosa è il "menù segreto"?
ChiHuaHua86
30-08-2007, 17:48
son passato da mediamondo:
226bw 349€
2232bw 299€
:confused: :confused: :confused:
x.vegeth.x
30-08-2007, 17:57
:D vabbè, ma cosa è il "menù segreto"?
nei nuovi modelli non c'è più maledizione :muro:
son passato da mediamondo:
226bw 349€
2232bw 299€
:confused: :confused: :confused:
il 226bw lo fanno a 379
e per l'altro mi sa che ti confondi con il 223BW forse...........
ChiHuaHua86
30-08-2007, 18:47
il 226bw lo fanno a 379
e per l'altro mi sa che ti confondi con il 223BW forse...........
te lo giuro
te lo giuro
se è vero è un affare...... io al minimo l'ho trovato a 340....se sei interessato anche tu al 2232bw ti conviene acquistarlo subito....pensa che al mio mediamondo non ce l'hanno neanche...:D :stordita:
x.vegeth.x
30-08-2007, 18:53
il 2232bw a 299€ non si trova nemmeno online...
a meno che non sappiano già di avere i modelli fallati :sofico:
ChiHuaHua86
30-08-2007, 19:20
il 2232bw a 299€ non si trova nemmeno online...
a meno che non sappiano già di avere i modelli fallati :sofico:
domani ci torno e faccio foto
x.vegeth.x
30-08-2007, 19:22
domani ci torno e faccio foto
ti metti a fare le foto in negozio? :D
:sofico:
ChiHuaHua86
30-08-2007, 19:30
ti metti a fare le foto in negozio? :D
:sofico:
per hwu tutto
x.vegeth.x
30-08-2007, 19:32
per hwu tutto
:fagiano:
VIKKO VIKKO
30-08-2007, 19:50
nei nuovi modelli non c'è più maledizione :muro:
e quindi? con i nuovi non si saprà quale schermo capita? :mc:
ma tu devi togliere di mezzo il tuo amico devi chiamre direttamente la samsung al 800.726.78.64...
macchè amico, anzi nn ha fatto pure niente per essere simpatico... pure la commessa mi ha fatto aspettare quasi 5 min xchè era al telefono con un amico...che negozio di m....pure il 226bw chi mei mi hanno rifilato
divagazioni a parte, telefono a samsung e che gli dico? che nn voglio questo monitor con sto pannello e loro me lo cambiano?
nn è che poi finisce che passano 10 giorni, nn posso più avvalermi del diritto di recesso, quelli della samsung mi dicono che nn si fa niente e mi resta il chi mei sul groppone?
x.vegeth.x
30-08-2007, 19:58
e quindi? con i nuovi non si saprà quale schermo capita? :mc:
no :doh:
rischi, e se vedi che fa schifo vuol dire che ti è capitato il C :muro:
altra opzione è che potrei cambiarlo con uno di questi 22':
benq FP222WH aggiungendo 15€
viewsonic VX2245Wm + 65€
il benq tra l'altro mi ispira molto e ha pure l'entrata hdmi...
consigli?
albert75
30-08-2007, 20:20
viewsonic VX2245Wm + 65€
consigli?
guarda visto che samsung in questo caso si e' comportata molto di merda con la "M" maiuscola...dirigiti verso altro, se no falli schiattare e fatti cambiare il monitor dicendo che presenta troppo backlight....
x.vegeth.x
30-08-2007, 20:20
viewsonic VX2245Wm + 65€
consigli?
l'hp w2207 dicono che è ottimo. resa dei colori migliore del samsung. ma è glare
albert75
30-08-2007, 20:22
potete provare la demo di medal of honor airborne e dirmi se riuscite a giocarci senza fastidio agli occhi, e soprattutto se riuscite a mirare i soldati in lontananza senza che vi si attorciglino le pupille??
sempre ai possessori del 226bw:muro:
x.vegeth.x
30-08-2007, 20:23
potete provare la demo di medal of honor airborne e dirmi se riuscite a giocarci senza fastidio agli occhi, e soprattutto se riuscite a mirare i soldati in lontananza senza che vi si attorciglino le pupille??
e magari ut2004 :stordita:
guarda visto che samsung in questo caso si e' comportata molto di merda con la "M" maiuscola...dirigiti verso altro, se no falli schiattare e fatti cambiare il monitor dicendo che presenta troppo backlight....
domani sento che mi dicono alla samsung e poi si vede...
l'hp w2207 dicono che è ottimo. resa dei colori migliore del samsung. ma è glare
si si l'ho visto e direi che è un buon monitor, ma, appunto, è glare
x.vegeth.x
30-08-2007, 20:40
si si l'ho visto e direi che è un buon monitor, ma, appunto, è glare
e allora?
e allora?
allora nn voglio uno schermo glare. mi sembrava chiaro, anche se sottinteso...
x.vegeth.x
30-08-2007, 20:54
allora nn voglio uno schermo glare. mi sembrava chiaro, anche se sottinteso...
si l'avevo capito, solo che visto che non ho esperienza con lcd (e tantomeno con i glare) volevo sapere perchè possono non piacere
Io l'ho provato con questo monitor e va benissimo. Nessun problema di scie, ghosting, tremolii ecc.... Perfetto.
albert75
30-08-2007, 21:02
Io l'ho provato con questo monitor e va benissimo. Nessun problema di scie, ghosting, tremolii ecc.... Perfetto.
mica hai una qualche possibilita' di fare un video decente e mandarmelo via mail??
a che risoluzione ci giochi rta on o off??
modalita' video giochi. film. contrasto luminosita', magic color on o off?
si l'avevo capito, solo che visto che non ho esperienza con lcd (e tantomeno con i glare) volevo sapere perchè possono non piacere
bè il piacere o no è una questione di gusti. il fatto che sia soggetto a molti riflessi invece no...
albert75
30-08-2007, 21:48
a che distanza ci giocate co sto, monitor io non riesco proprio a trovarmi...negli sparatutto mi incollavo al mio fido 17" ed ero una bomba soldati fraggati in nanosecondi adesso mi sento un imbecille...sara' che so diventato cecato??:confused: :confused: sara' che il monitor ha problemi o sara' che e' troppo grande??
x.vegeth.x
30-08-2007, 22:05
sarà che è questione di abitudine :rolleyes:
mica hai una qualche possibilita' di fare un video decente e mandarmelo via mail??
a che risoluzione ci giochi rta on o off??
modalita' video giochi. film. contrasto luminosita', magic color on o off?
Video purtroppo non ne posso fare.
Ho un PC dell'altro secolo (relativamente) e ho provato la demo a 1024x768. A quella risoluzione il gioco gira bene. RTA è su on, Magic Color su intelligent, Brightness 65, contrast 75.
Comunque anche i giochi che riesco a giocare a risoluzione nativa, vanno molto bene e, pur avendo un pannello CMO, fortunatamente non ho nessuno dei problemi rilevati da altri utenti.
albert75
30-08-2007, 22:22
Video purtroppo non ne posso fare.
Ho un PC dell'altro secolo (relativamente) e ho provato la demo a 1024x768. A quella risoluzione il gioco gira bene. RTA è su on, Magic Color su intelligent, Brightness 65, contrast 75.
Comunque anche i giochi che riesco a giocare a risoluzione nativa, vanno molto bene e, pur avendo un pannello CMO, fortunatamente non ho nessuno dei problemi rilevati da altri utenti.
grazie...a che distanza ci giochi??...quali giochi alla nativa??..che magic bright hai modificat??
grazie...a che distanza ci giochi??...quali giochi alla nativa??..che magic bright hai modificat??
Sono un pochetto cecato... sto a 40 - 50 cm dallo schermo.
A risoluzione piena ho provato Painkiller (e quella specie di seguito) che gira benissimo (spettacoloare su uno schermo così grande). Magic Bright? :confused:
chiamato samsung, spiegato il problema e mi han risposto che tutti i 226bw montano pannelli samsung, e me lo sostituiscono solo in caso di difetti o guasti, e un po' di backlight nn è ne uno ne l'altro...e brava samsung. bella mossa...oggi vado a cambiarlo con il benq. tiè
albert75
31-08-2007, 14:17
chiamato samsung, spiegato il problema e mi han risposto che tutti i 226bw montano pannelli samsung, e me lo sostituiscono solo in caso di difetti o guasti, e un po' di backlight nn è ne uno ne l'altro...e brava samsung. bella mossa...oggi vado a cambiarlo con il benq. tiè
ti posso dire che all 'inizio li cambiavano tranquillamente..oggi visto che gliene hanno fatto cambiare a migliaia rispondono come hanno rispoato a te...sinceramente girano le palle, perche' se volevo un 22" di merda spendevo 200€ e se trovano a tonnellate, e non 400€....SAMSUNG=SANGUISUG:D :D :D
pezzettini di merda
albert75
31-08-2007, 14:19
Sono un pochetto cecato... sto a 40 - 50 cm dallo schermo.
A risoluzione piena ho provato Painkiller (e quella specie di seguito) che gira benissimo (spettacoloare su uno schermo così grande). Magic Bright? :confused:
il magic bright e' il profilo personalizzato, film, giochi etc etc.. certo che a 50/60 cm devi fare con la testa destra sinistra...con painkiller mi sono divertito a mille...ed e' leggerissimo:D
x.vegeth.x
31-08-2007, 14:28
ma che mi dite coi film è davvero così pessimo? l'hp dicono che è fantastico...non fosse che è lucido :cry:
albert75
31-08-2007, 14:30
ma che mi dite coi film è davvero così pessimo? l'hp dicono che è fantastico...non fosse che è lucido :cry:
e' ottimo con i film, almeno il mio
ma quale pessimo, non ascolatere illazioni del genere...
Vieni a casa mia, ti faccio vedere un film e mi dici se secondo te si vede male...
K Reloaded
31-08-2007, 15:18
NON E' pessimo, diciamo che c'è di meglio ... il problema in questi threads sono gli aggettivi ...
x.vegeth.x
ma quale pessimo, non ascolatere illazioni del genere...
Vieni a casa mia, ti faccio vedere un film e mi dici se secondo te si vede male...
forse sei uno dei pochi fortunati col pannello S :stordita:
K Reloaded
forse sei uno dei pochi fortunati col pannello S :stordita:
ANCORA CON STO PANNELLO S?
guarda va, foto fatta 2 min fa... ora dimmi se secondo te è uno foto o sto vedendo un film.... :D
http://img212.imageshack.us/img212/8594/fotografie0080gr0.th.jpg (http://img212.imageshack.us/my.php?image=fotografie0080gr0.jpg)
albert75
31-08-2007, 15:44
ragazzi ho scaricato dei trailers a 720p, ma presentano del thering, come lo elimino da ccc:confused:
il magic bright e' il profilo personalizzato, film, giochi etc etc.. certo che a 50/60 cm devi fare con la testa destra sinistra...con painkiller mi sono divertito a mille...ed e' leggerissimo:D
Ah, sì adesso ricordo. Il magic bright lo tengo su custom (una volta settato a dovere il monitor) e non lo cambio mai.
Ragazzi scusatemi
Ho appena comprato ed installato il monitor in questione; faccio presente che vengo da un vecchio CRT 17 pollici...
la differenza è veramente abissale e sono contento dell'acquisto, ma volevo chiedervi se è normale osservare, quando l'immagine è completamente nera, zone di maggiore luminosità vicino ai bordi (in particolare vicino al superiore)
Grazie
up:D
è importante farlo con il tasto freccia
ri- grazie
x.vegeth.x
31-08-2007, 17:19
Ragazzi scusatemi
Ho appena comprato ed installato il monitor in questione; faccio presente che vengo da un vecchio CRT 17 pollici...
la differenza è veramente abissale e sono contento dell'acquisto, ma volevo chiedervi se è normale osservare, quando l'immagine è completamente nera, zone di maggiore luminosità vicino ai bordi (in particolare vicino al superiore)
Grazie
IMHO è la pecca maggiore di questi monitor :muro:
x.vegeth.x
31-08-2007, 17:34
guarda va, foto fatta 2 min fa... ora dimmi se secondo te è uno foto o sto vedendo un film.... :D
http://img212.imageshack.us/img212/8594/fotografie0080gr0.th.jpg (http://img212.imageshack.us/my.php?image=fotografie0080gr0.jpg)
bella :eek:
ti posso dire che all 'inizio li cambiavano tranquillamente..oggi visto che gliene hanno fatto cambiare a migliaia rispondono come hanno rispoato a te...sinceramente girano le palle, perche' se volevo un 22" di merda spendevo 200€ e se trovano a tonnellate, e non 400€....SAMSUNG=SANGUISUG:D :D :D
pezzettini di merda
da eur..ics mi hanno gentilmente cambiato il samsung ciofeca con l'unico monitor 22' che avevano in negozio, sempre un samsung, il 2232bw, che tra l'altro lo avevano anche esposto e ho visto che c'era un abisso con il mio...il nero era nero almeno. dico gentilmente xchè per gli acquisti in negozio nn esiste il diritto di recesso (manco lo sapevo).
cmq le caratteristiche dichiarate sono le stesse...2ms...hdcp ready e stessi angoli...
prime impressioni:
il nero è quasi perfetto...e il backllight quasi inesistente :)
provato con stalker e far cry...fenomenale :eek:
altro che chi mai 226bw...:muro:
adesso si che sono felice :winner: :winner:
x.vegeth.x
31-08-2007, 18:55
da eur..ics mi hanno gentilmente cambiato il samsung ciofeca con l'unico monitor 22' che avevano in negozio, sempre un samsung, il 2232bw, che tra l'altro lo avevano anche esposto e ho visto che c'era un abisso con il mio...il nero era nero almeno. dico gentilmente xchè per gli acquisti in negozio nn esiste il diritto di recesso (manco lo sapevo).
cmq le caratteristiche dichiarate sono le stesse...2ms...hdcp ready e stessi angoli...
prime impressioni:
il nero è quasi perfetto...e il backllight quasi inesistente :)
provato con stalker e far cry...fenomenale :eek:
altro che chi mai 226bw...:muro:
adesso si che sono felice :winner: :winner:
su una cosa sbagli, angoli e contrasto sono migliorati
su una cosa sbagli, angoli e contrasto sono migliorati
si si è vero....10 in +...170-170
il testo si legge da qualsiasi angolazione anche se, ovvio, i colori si sfalsano...
adesso ho notato che con un angolo di circa 45-50 gradi cè un brusco calo di contrasto, che poi risale per scendere nuovamente intorno ai 75-80...ma tanto chi lo usa con quelle angolazioni???
bella :eek:
e non è una foto eh... scena di fast and furious 2 su samsung 226bw
x.vegeth.x
31-08-2007, 19:25
e non è una foto eh... scena di fast and furious 2 su samsung 226bw
si l'avevo capito ;)
ciao ragazzi, l'ho appena acquistato al prezzo di 299€ ho fatto bene?? domani lo devo provare ;)
albert75
01-09-2007, 08:52
cortesemente...io ho settato il desktopo a 1280*800, la nativa e' troppo piccola come visualizzazione, ho notato che aprendo il menu osd\informazioni mi segna 1680*1050, lo fa anche a voi potete provare???
ciao ragazzi, l'ho appena acquistato al prezzo di 299€ ho fatto bene?? domani lo devo provare ;)
299 il Samsung 226BW???
Ma dove l'hai preso???
FISH
albert75
01-09-2007, 09:37
usato:D :D :D
usato:D :D :D
Ho capito...
Scusate ancora, ma quindi questo benedetto Samsung 226BW è consigliato o sconsigliato per il prezzo di 349 euro?
Io ci faccio editing video e userei Premiere Pro per esempio. Che difetti ha sostanzialmente?
Lo userei con un PC Centrino 2 e con un fisso P4 a 1,6Ghz.
Grazie.
albert75
01-09-2007, 14:06
Ho capito...
Scusate ancora, ma quindi questo benedetto Samsung 226BW è consigliato o sconsigliato per il prezzo di 349 euro?
Io ci faccio editing video e userei Premiere Pro per esempio. Che difetti ha sostanzialmente?
Lo userei con un PC Centrino 2 e con un fisso P4 a 1,6Ghz.
Grazie.
scherzavo non so se e' usato o meno...comunque penso che su trovaprezzi lo trovi a 300€...ionon lo ricomprerei assolutamente....aspetterei e prenderei con una spesa maggiore ovviamente un pva...mai piu' tn....mai piu'...ti giochi la vista...
Re-voodoo
01-09-2007, 14:12
da cosa si contradistingue il pannello S dagli altri pannelli???
La vista?? Mamma mia! Grave! Perchè ti rovini la vista?
da cosa si contradistingue il pannello S dagli altri pannelli???
Questa storia dei pannelli cos'è?
Scusa l'ignoranza...
FISH
albert75
01-09-2007, 14:24
La vista?? Mamma mia! Grave! Perchè ti rovini la vista?
non so dirti, ma da quando l' ho preso ho male agli occhi, ovviamente solo doopo averci giocato, ma bastano anche 5 minuti, invece sull' altro che ho il sony a matrice attiva, non ho dovuto mai impostare nulla, subito c'e' stato feeleing e anche dopo ore di gioco nulla, un piacere per gli occhi...
questo qui non riesco proprio a settarlo a dovere....poi senza rta c'e' un ghosting esagerato adeeso lo sto notando in call of duty 2...
albert75
01-09-2007, 14:25
cortesemente...io ho settato il desktopo a 1280*800, la nativa e' troppo piccola come visualizzazione, ho notato che aprendo il menu osd\informazioni mi segna 1680*1050, lo fa anche a voi potete provare???
up
Re-voodoo
01-09-2007, 14:27
Questa storia dei pannelli cos'è?
Scusa l'ignoranza...
FISH
i pannelli di samsung non sempre son fatti da essa ma anche da altri e quelli peggiora un po da quanto ho capito, ora vorrei sapere come faccio a capire come si puo capire che pannello abbia dalla scatola se è possibile
albert75
01-09-2007, 14:35
i pannelli di samsung non sempre son fatti da essa ma anche da altri e quelli peggiora un po da quanto ho capito, ora vorrei sapere come faccio a capire come si puo capire che pannello abbia dalla scatola se è possibile
prima si poteva adesso non piu'...prima sia da scatola che da dietro il monitor, che dal menu segreto, adesso mi sembra solo smontandolo c'e' un adesivo interno dal quale si evince il pannello:)
l'ho comprato dai miei fornitori, ho fatto un buon acquisto o no?? cos'è sta storia che fa male agli okki??:cry: :cry:
albert75
01-09-2007, 14:49
l'ho comprato dai miei fornitori, ho fatto un buon acquisto o no?? cos'è sta storia che fa male agli okki??:cry: :cry:
non ti preoccupare e' soggettivo parlo per me...vai tranquillo:)
Scussate se ripeto la domanda
vorrei sapere se è normale osservare una zona di relativa "luminosità" in corrispondenza dei bordi, maggiormente a livello dle bordo superiore, notabile in particolare in presenza di colori scuri...
tutto questo è particolarmente noioso quando utilizzo in monitor in condizione di scarsa luminosità ambientale..
è normale in questo tipo di monitor? provengo da un 17 pollici CRT e sono un esordiente in tale campo :confused:
albert75
01-09-2007, 15:15
Scussate se ripeto la domanda
vorrei sapere se è normale osservare una zona di relativa "luminosità" in corrispondenza dei bordi, maggiormente a livello dle bordo superiore, notabile in particolare in presenza di colori scuri...
tutto questo è particolarmente noioso quando utilizzo in monitor in condizione di scarsa luminosità ambientale..
è normale in questo tipo di monitor? provengo da un 17 pollici CRT e sono un esordiente in tale campo :confused:
normale a me capita con far cry quando gioco di sera, si vede in alto una striscia di 1cm chiara
ok grazie
mi sa che dovrò fornie la mia postazione pc di un fonte di illuminazione (utilizzo per gioco prevalentemente la sera), così da avere almeno un minimo di luce, evitare quel fastidioso effetto e magari evitare di rimetterci la vista sulla tastiera (difficile digitare al buio :D :D )
.:Onizuka:.
01-09-2007, 17:20
non so dirti, ma da quando l' ho preso ho male agli occhi, ovviamente solo doopo averci giocato, ma bastano anche 5 minuti, invece sull' altro che ho il sony a matrice attiva, non ho dovuto mai impostare nulla, subito c'e' stato feeleing e anche dopo ore di gioco nulla, un piacere per gli occhi...
questo qui non riesco proprio a settarlo a dovere....poi senza rta c'e' un ghosting esagerato adeeso lo sto notando in call of duty 2...
mi fanno male gli occhi pure a me.. sto pensando di tenere 1280x800...
Preso oggi, sono soddisfatto.
Anche a me danno un pò fastidio agli occhi, ma è soggettivo. Mi è capitato anche in ufficio quando ho preso un sony da 22 che all'epoca costava 1000€.
Dopo una settimana l'occhio si è abituato e guai a chi me lo tocca.
Sono un pò indeciso nelle regolazioni....colore, contrasto e luminosità.....
Potreste darmi qualche dritta?
Bah...non riesco ad ottenere una regolazione che vada bene....ho grande difficoltà con i colori chiari...i siti con sfondi chiari-bianchi sparano un casino, mentre su toni scuri va molto meglio. Mentre se faccio partire degli spezzoni video in hd è una meraviglia. In ufficio con il sony non ho questi problemi e la vista si affatica molto meno. Sicuramente il mio occhio si deve abituare, ma ho paura di non sapere bene come agire sui parametri avanzati, tipo Gamma nitidezza RTA e magic color :muro:
albert75
02-09-2007, 00:02
Bah...non riesco ad ottenere una regolazione che vada bene....ho grande difficoltà con i colori chiari...i siti con sfondi chiari-bianchi sparano un casino, mentre su toni scuri va molto meglio. Mentre se faccio partire degli spezzoni video in hd è una meraviglia. In ufficio con il sony non ho questi problemi e la vista si affatica molto meno. Sicuramente il mio occhio si deve abituare, ma ho paura di non sapere bene come agire sui parametri avanzati, tipo Gamma nitidezza RTA e magic color :muro:
anche tu mi dai ragione, per le regolazioni smanetta piu' che puoi, fammi sapere come ti va nei giochi, a me sembra tremare l' immagine e l'occhio ne risente, per le continue messe a fuoco che deve effettuare per adattarsi all' immagine non fluida che offre questo monitor, ho fatto delle prove se giochi con vsync off metti rta off, se giochi con vsync on rta anche su on :) o voceversa non ricordo....ti faccio risapere
Oggi va un pochino meglio. Ho allontanato di qualche cm il monitor e sembra che dia meno fastidio. Probabile che sia anche l'inclinazione del monitor: non riesco ad avere tutto il monitor con la stessa illuminazione.....se la parte superiore è bella contrastata, così non è per quella inferiore, che sembra risentire di una maggiore ill e da l'impressione di sparare piu chiara, specie nei toni grigi. Al momento sono a 42 di luminosità e 70 di contrasto. Nei giochi, e comunque nelle situazioni molto colorate la resa è stupenda, ed è questo che mi lascia perplesso. Non gioco a cose particolarmente movimentate e frenetiche. Finora ho provato Flight simulator e Archlord e va bene.
Che sia l'angolo di visuale che inganna? Se abbasso la testa la parte inferiore migliora
P.S. Avete qualche sw da consigliarmi per poter fare qualche regolazione per i colori luminosità e contrasto? Ai tempi del mio fidato 959nf c'era il nokia test, ma immagino che sia ormai datato. Stavo anche pensando di agire sui parametri della sk vid per i colori e il gamma ma ho paura di andare a toccare in talmente tanti posti, da perdere il filo del discorso....
albert75
02-09-2007, 17:24
Oggi va un pochino meglio. Ho allontanato di qualche cm il monitor e sembra che dia meno fastidio. Probabile che sia anche l'inclinazione del monitor: non riesco ad avere tutto il monitor con la stessa illuminazione.....se la parte superiore è bella contrastata, così non è per quella inferiore, che sembra risentire di una maggiore ill e da l'impressione di sparare piu chiara, specie nei toni grigi. Al momento sono a 42 di luminosità e 70 di contrasto. Nei giochi, e comunque nelle situazioni molto colorate la resa è stupenda, ed è questo che mi lascia perplesso. Non gioco a cose particolarmente movimentate e frenetiche. Finora ho provato Flight simulator e Archlord e va bene.
Che sia l'angolo di visuale che inganna? Se abbasso la testa la parte inferiore migliora
P.S. Avete qualche sw da consigliarmi per poter fare qualche regolazione per i colori luminosità e contrasto? Ai tempi del mio fidato 959nf c'era il nokia test, ma immagino che sia ormai datato. Stavo anche pensando di agire sui parametri della sk vid per i colori e il gamma ma ho paura di andare a toccare in talmente tanti posti, da perdere il filo del discorso....
ti posso solo garantire che e' il contrasto che da fastidio agli occhi, quindi diminuisci quello...puoi fare una prova?? metti il desktop da driver a 1280*800 e dimmi nell' osd\informazioni se ti da 1680*1050, poi metti ad esempio 1280*1024 e dimmi cosa ti da...fammi sapere
montato regolato, provato di tutto da giocare a leggere a vedere divx dvd filmati in hd, SPETTACOLO per il momento mi reputo soddisfatto... è veramente enorme :D
ti posso solo garantire che e' il contrasto che da fastidio agli occhi, quindi diminuisci quello...puoi fare una prova?? metti il desktop da driver a 1280*800 e dimmi nell' osd\informazioni se ti da 1680*1050, poi metti ad esempio 1280*1024 e dimmi cosa ti da...fammi sapere
Io in proprietà schermo non ho 1280*800......mi da 1280*960 :confused:
x.vegeth.x
02-09-2007, 18:06
Io in proprietà schermo non ho 1280*800......mi da 1280*960 :confused:
ma il 1280x960 è una res 4:3 non 16:10...come mai? :banned:
ma il 1280x960 è una res 4:3 non 16:10...come mai? :banned:
Maledetta matematica......... :p :p :p
x.vegeth.x
02-09-2007, 19:48
Maledetta matematica......... :p :p :p
lol :D
abbiate pazienza ma è il mio primo wide, e penso di non riuscire a capire....:muro:
E' normale che io non abbia la 1280*800....? A meno che voi, quando dite "da driver", non intendiate un modo diverso di variare la ris da quello convenzionale.
io in proprietà schermo di windowsxp ho queste risoluzioni disponibili:
1680*1050
1600*900
1280*1024
1280*960
1152*864
1024*768
800*600
che sono poi le stesse che trovo in Nvidia Settings in basso vicino all'orologio...
albert75
02-09-2007, 23:33
abbiate pazienza ma è il mio primo wide, e penso di non riuscire a capire....:muro:
E' normale che io non abbia la 1280*800....? A meno che voi, quando dite "da driver", non intendiate un modo diverso di variare la ris da quello convenzionale.
io in proprietà schermo di windowsxp ho queste risoluzioni disponibili:
1680*1050
1600*900
1280*1024
1280*960
1152*864
1024*768
800*600
che sono poi le stesse che trovo in Nvidia Settings in basso vicino all'orologio...
aggiorna i driver del monitor della scheda video e setta le risoluzioni dai driver nvidia!
albert75
02-09-2007, 23:35
montato regolato, provato di tutto da giocare a leggere a vedere divx dvd filmati in hd, SPETTACOLO per il momento mi reputo soddisfatto... è veramente enorme :D
puoi provare a mettere il desktop a 1280*800 e poi a 1280*1024 ad esempio e leggere in entrambi i casi che risoluzioni ti da il menu osd\informazioni del monitor???:confused:
aggiorna i driver del monitor della scheda video e setta le risoluzioni dai driver nvidia!
I Driver del Monitor li avevo già scaricati ed installati appena collegato, mi sembra siano la ver 1.0 da sito samsung. I driver Nvidia non li avevo installati anche perchè avevo già gli ultimi...i ForceWare 162.
Che dici....provo a disinstallarli e a reinstallarli?
albert75
03-09-2007, 08:36
I Driver del Monitor li avevo già scaricati ed installati appena collegato, mi sembra siano la ver 1.0 da sito samsung. I driver Nvidia non li avevo installati anche perchè avevo già gli ultimi...i ForceWare 162.
Che dici....provo a disinstallarli e a reinstallarli?
prova, dovresti visualizzare 1680*1050 - 1440*900 -etc etc tutte le risoluzioni 4:3/16.9/16:10 etc
puoi provare a mettere il desktop a 1280*800 e poi a 1280*1024 ad esempio e leggere in entrambi i casi che risoluzioni ti da il menu osd\informazioni del monitor???:confused:
ti faccio sapere appena arrivo a casa. ora sn al lavoro. ;)
Ciao ragazzi, anche io ho questo monitor e devo dire che mi trovo bene, l'unico problema se così possiamo definirlo è che ogni tot tempo nell'ordine di qualche decina di minuti, l'immagine del desktop si sposta o verso destra o in basso o in alto di qualche millimetro, me ne accorgo perche la barra laterale di destra per far scorrere la pagina è più stretta del normale allora premo il tasto "menù" del display e l'immagine si riallinea, come con i crt quando dovevi centrare lo schermo.
Booo la mia scheda video è la POV 8800 GTX con gli ultimi driver ufficiali nvidia.
Grazie attendo qualche buon anima che mi aiuti:mc: :muro:
albert75
03-09-2007, 09:25
ti faccio sapere appena arrivo a casa. ora sn al lavoro. ;)
ok anche io a lavoro...certo che lavoriamo tanto:D :D
comunque ho capito che per non soffrire con gli occhi devo dettare il contrasto a 50 ed e' una favola:D :D
albert75
03-09-2007, 09:27
Ciao ragazzi, anche io ho questo monitor e devo dire che mi trovo bene, l'unico problema se così possiamo definirlo è che ogni tot tempo nell'ordine di qualche decina di minuti, l'immagine del desktop si sposta o verso destra o in basso o in alto di qualche millimetro, me ne accorgo perche la barra laterale di destra per far scorrere la pagina è più stretta del normale allora premo il tasto "menù" del display e l'immagine si riallinea, come con i crt quando dovevi centrare lo schermo.
Booo la mia scheda video è la POV 8800 GTX con gli ultimi driver ufficiali nvidia.
Grazie attendo qualche buon anima che mi aiuti:mc: :muro:
e' normale... lo fa il monitor ogni tanto per non far impressionare i pixel....ma lo sai che a me non lo fa...come ce ne si accorge:confused: :confused:
e' normale... lo fa il monitor ogni tanto per non far impressionare i pixel....ma lo sai che a me non lo fa...come ce ne si accorge:confused: :confused:
Dici che è normale?? io è il primo lcd che prendo, ma il 17 pollici lcd che ho sul lavoro e anche quello di mio cognato non lo fanno.
Me ne accorgo perchè tutta l'area visualizzata dal monitor si sposta e dalla parte opposta dello spostamento aumenta di pochi millimetri la parte nera.
Boooo secondo me non è normale.
albert75
03-09-2007, 10:44
Dici che è normale?? io è il primo lcd che prendo, ma il 17 pollici lcd che ho sul lavoro e anche quello di mio cognato non lo fanno.
Me ne accorgo perchè tutta l'area visualizzata dal monitor si sposta e dalla parte opposta dello spostamento aumenta di pochi millimetri la parte nera.
Boooo secondo me non è normale.
ti dico che e' normale comunque reinstalla i driver nvidia...io mi preoccupo perche' a me non lo fa, pero' io sapevo di microspostamenti, se tu te ne accorgi hai l' occhio di falco:)
ti dico che e' normale comunque reinstalla i driver nvidia...io mi preoccupo perche' a me non lo fa, pero' io sapevo di microspostamenti, se tu te ne accorgi hai l' occhio di falco:)
Magari avessi l'occhio di falco........non porterei gli occhiali:asd: :cool:
Ma guarda che si vede tranquillamnte lo scattino dello spostamento, poi schiaccio come ho detto il pulsante menù del display e torna normale
stasera farò tutte le prove del caso, ma al momento sono soddisfatto per il
lato Cinema....è il lato desktop/internet che mi lascia parecchio
perplesso: mi sembra di vere un angolo di visualizzazione verticale molto stretto...
.se non sono proprio dritto in faccia al monitor alcune aree risultano più "sbiadite" ed illmuniate di altre. In laterale invece nessun problema.
Sarebbe il mio primo acquisto "incauto" e se proprio devo, vorrei
cercare di decidere se tenerlo o no negli 8gg di MediaW......se
veramente il 2232 ha un angolo migliore.....
salve ragazzi io gioco spesso ad NFS:most wanted ma mi sono accorto che la risoluzione massima che mi da è 1280*1024 , ed non riesco a portarla ad 1680*1050 cioe quella nativa del mio lcd ......... ci sarebbe un modo per ovviare a questo problema......
albert75
03-09-2007, 12:04
stasera farò tutte le prove del caso, ma al momento sono soddisfatto per il
lato Cinema....è il lato desktop/internet che mi lascia parecchio
perplesso: mi sembra di vere un angolo di visualizzazione verticale molto stretto...
.se non sono proprio dritto in faccia al monitor alcune aree risultano più "sbiadite" ed illmuniate di altre. In laterale invece nessun problema.
Sarebbe il mio primo acquisto "incauto" e se proprio devo, vorrei
cercare di decidere se tenerlo o no negli 8gg di MediaW......se
veramente il 2232 ha un angolo migliore.....
esatto nord\sud cambia di molto, destra sinistra ottimo:D e' normale, ceryto non e' un monitor di 1000€ tipo apple cinema:)
albert75
03-09-2007, 12:06
salve ragazzi io gioco spesso ad NFS:most wanted ma mi sono accorto che la risoluzione massima che mi da è 1280*1024 , ed non riesco a portarla ad 1680*1050 cioe quella nativa del mio lcd ......... ci sarebbe un modo per ovviare a questo problema......
mi sembranormale oggi controllo e ti faccio sapere....comunque c'e un sito dove trovi patch wide per la maggior parte dei titoli oggi te lo posto!!:D
mi sembranormale oggi controllo e ti faccio sapere....comunque c'e un sito dove trovi patch wide per la maggior parte dei titoli oggi te lo posto!!:D
grazie aspetterò con impazienza
albert75
03-09-2007, 14:33
ragazzi posso tranquillamente affermarlo: .......................SONO UN COGLIONE, MA DI QUELLI BELLI GROSSI................ho perso giorni a trovare i giusti settaggi per videogiochi e film.........distruggendomi gli occhi e screditando a volte anche il monitor.......ieri sera per sfizio ho messo il profilo film, magic color intelligente luminosita' 60 contrasto 60: UNO SPETTACOLO sia nei film come nei giochi.......il problema alla vista me lo creava quello stronzo di contrasto, adesso sinceramente ho la vista riposata ho trovato i giusti settaggi e che dire: ADESSO ME LO GODO ALLA GRANDE: crysis bioshock hl2ep2 mooairborne A MEEEEE:D :D :D :D :D
per worldrc, fra un po' faccio quella prova devo installarlo adesso:D
ragazzi posso tranquillamente affermarlo: .......................SONO UN COGLIONE, MA DI QUELLI BELLI GROSSI................ho perso giorni a trovare i giusti settaggi per videogiochi e film.........distruggendomi gli occhi e screditando a volte anche il monitor.......ieri sera per sfizio ho messo il profilo film, magic color intelligente luminosita' 60 contrasto 60: UNO SPETTACOLO sia nei film come nei giochi.......il problema alla vista me lo creava quello stronzo di contrasto, adesso sinceramente ho la vista riposata ho trovato i giusti settaggi e che dire: ADESSO ME LO GODO ALLA GRANDE: crysis bioshock hl2ep2 mooairborne A MEEEEE:D :D :D :D :D
per worldrc, fra un po' faccio quella prova devo installarlo adesso:D
Stasera lo provo subito :D
Avevo fatto un giro con il settaggio FILM ma per navigare e per il testuale mi sembrava tendesse un po troppo all'effetto "sabbia".......migliora attivando il Magic color intelligente?
albert75
03-09-2007, 15:31
grazie aspetterò con impazienza
1280*1024:D
prova qui
http://www.widescreengamingforum.com/forum/viewtopic.php?t=2276
Ho disinstallato e reinstallato i drivers Nvidia, ma ho le stesse modalità di risoluzione di ieri....e naturalmante non c'è l'ombra di 1280*800 :confused: :mc:
albert75
03-09-2007, 22:46
per me e' la scheda video, un ati da farti prestare per provare non ce l'hai???
per me e' la scheda video, un ati da farti prestare per provare non ce l'hai???
Ehm.....mi sa di no.....:doh:
albert75
03-09-2007, 23:39
Ehm.....mi sa di no.....:doh:
puoi frami una cortesia sto impazzendo, non so se sei un giocatore o meno, comunque potresti giocare a qualcosa settare le varie risoluzini e mentre stai giocando premere il tasto osd\informazioni del monitor per vedere cosa ti da??
ho scopeto una cosa: giocando alle risoluzioni 16/10 l'osd mi segna sempre 1680*1050, quindi anche se metto 1280*800 l'osd mi segna 1680*1050, se invece setto 1280*720 l' osd mi segna 1280*960, mi sto rompendo un po' perche fino ad oggi per giocare fluido settavo 1280*800 essendo anche la risoluzione 16/10 che permetterebbe piu' fluidita', ma in questo momento non e' cosi percio col tuo aiuto vorrei sapere se lo fa anche a te o a qualcun altro che legge questo messaggio...vorrei capire dove sta il problema se nella scheda grafica, nei driver catalyst, nel monitor o addirittura il cavo
albert75
04-09-2007, 00:07
ragazzi se provo a collegare a pc questo monitor con un cavo dvi-i e non con quello in bundle ossia dvi-d...potrebbe succedere qualcosa----lo sfondo??
puoi frami una cortesia sto impazzendo, non so se sei un giocatore o meno, comunque potresti giocare a qualcosa settare le varie risoluzini e mentre stai giocando premere il tasto osd\informazioni del monitor per vedere cosa ti da??
ho scopeto una cosa: giocando alle risoluzioni 16/10 l'osd mi segna sempre 1680*1050, quindi anche se metto 1280*800 l'osd mi segna 1680*1050, se invece setto 1280*720 l' osd mi segna 1280*960, mi sto rompendo un po' perche fino ad oggi per giocare fluido settavo 1280*800 essendo anche la risoluzione 16/10 che permetterebbe piu' fluidita', ma in questo momento non e' cosi percio col tuo aiuto vorrei sapere se lo fa anche a te o a qualcun altro che legge questo messaggio...vorrei capire dove sta il problema se nella scheda grafica, nei driver catalyst, nel monitor o addirittura il cavo
Stasera provo e ti faccio sapere :)
Carpmanu
04-09-2007, 15:25
Io circa due mesi fa' l'ho pagato 100 € in più :cry:
E sti cazzi, cos'era, alta stagione? :D
Cmq lo trovo un bel monitor, con delle buone regolazioni ed impostazioni.
Premetto che non lo uso per giocare ma prettamente per vedere film e Tv.
Effettivamente però un po' di effetto backlight si nota :cool:
se per questo anchio vedo un po di blacklight sulla parte in alto a sinistra e in basso al centro ma tutto sommato va bene anche per che quando gioco non lo noto si vede solo quando si accende il pc
albert75
04-09-2007, 17:55
potresti settare la risoluzione del desktop a 1280*800 e dirmi da osd del monitor che risoluzione ti rileva?? e poi fallo anche con 1280*720... a me esce
1280*800= 1680*1050
1280*720= 1280*960
invece se setto
1024*768=1024*768
800*600=800*600
sta cosa e' molto strana fammi sapere...grazie in anticipo
.:Onizuka:.
04-09-2007, 21:20
mi fanno male gli occhi pure a me.. sto pensando di tenere 1280x800...
ciao!
non è lo schermo in sè che mi da fastidio agli occhi... era leggere scritte così piccoli.
Infatto da ieri ho messo le scritte a 120 DPI e adesso non mi da fastidio agli occhi...
albert75
05-09-2007, 08:42
ragazzi mi rivolgo ai possessori di questo monitor e scheda nvidia.
secondo me i driver ati non sono ottimizzati per questo monitor, vorrei sapere impostando le varie risoluzioni del desktop il monitor come le vede a me ad esempio:
da driver da osd monitor\inf
800*600 =800*600
1024*768 =1024*768
1280*1024 =1280*1024
1280*720 =1280*960
1280*768 =1280*960
1280*800 =1680*1050
1360*768 =1680*1050
1440*900 =1680*1050
cortesemete potete fare delle prove??
non so se e' normale o meno
Fabionline
05-09-2007, 11:21
ragazzi ho letto diverse pagine del thread e ormai mi sono convinto a prendere anch'io il 226bw (premetto che lo userò al 99% per giocare), l'unica cosa che volevo chiedervi era qualche parere sull'LG l226WA visto che ho letto molti commenti positivi anche su questo, grazie in anticipo :D
Carpmanu
05-09-2007, 15:32
potresti settare la risoluzione del desktop a 1280*800 e dirmi da osd del monitor che risoluzione ti rileva?? e poi fallo anche con 1280*720... a me esce
1280*800= 1680*1050
1280*720= 1280*960
invece se setto
1024*768=1024*768
800*600=800*600
sta cosa e' molto strana fammi sapere...grazie in anticipo
Certo, con piacere ;)
Dovresti però gentilmente attendere che richiuda il PC, sta installando una nuova scheda madre e per ora posto dall'ufficio.
Cmq appena riesco guardo e ti dico. Strana sta cosa. :mbe:
L'avevo letta anche qualche messaggio nelle pegine prima, forse sempre postato da te
Ieri sono andato da Mediaw.... e ho chiesto se potevo vedere il pannello, l'ho fatto aprire dall'addetto che doveva montarlo per esporlo, guardando dietro c'era una scritta nella prima linea con una [R], di A,C,S neanche l'ombra poi ho letto Made In Slovakia :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.