PDA

View Full Version : Samsung SyncMaster 226BW

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 [37]

littlemau
18-01-2009, 23:32
Se è online...passalo a me il link... :D

Ducatino
19-01-2009, 00:44
Se è online...passalo a me il link... :D
è un negozio tipo mediaworld vicino casa di un amico, non vendono online.

questa tua richiesta mi fa capire che sia quasi un affare...

anche senza sapere la reale entità del pannello? ;)

littlemau
19-01-2009, 08:22

Il bello dell'acquisto online è che puoi restituirlo entro 10 gg...se non ricordo male. :D

In ogni caso hai più del 75% di probabilità di avere comunque un ottimo monitor...per quel prezzo...

DjSolidSnake86
19-01-2009, 10:27
ragazzi c'è un modo per avere il rosso meno acceso attivando il magic color?
mi consigliate qualche settaggio perfavore? nn ce la faccio proprio a configurarlo bene, ci sono troppe poche opzioni!

alex oceano
19-01-2009, 16:51
ho trovato il 226BW a 186 euro NUOVO

e dato che devo acquistare al più presto un monitor nuovo,
cosa mi consigliate? ne vale la pena?

io ero indeciso con il T220 o T200HD

ma il prezzo troppo alto di questi mi fanno un pò desistere...

cosa mi consigliate?
a quel prezzo di sicuro!
grazie

è un negozio tipo mediaworld vicino casa di un amico, non vendono online.

questa tua richiesta mi fa capire che sia quasi un affare...

al negozio pure meglio!
Il bello dell'acquisto online è che puoi restituirlo entro 10 gg...se non ricordo male. :D

In ogni caso hai più del 75% di probabilità di avere comunque un ottimo monitor...per quel prezzo...
davvero un bel monitor concordo

Entangled
19-01-2009, 23:02
ragazzi c'è un modo per avere il rosso meno acceso attivando il magic color?
mi consigliate qualche settaggio perfavore? nn ce la faccio proprio a configurarlo bene, ci sono troppe poche opzioni!
...salute a tutti...era un pò che non ci si rileggeva...:D
1) che pannello è ?
2) hai provato i profili linkati in prima pagina ?
3) hai provato a farti un profilo custom usando l'apposito tool di magic color ?
Belle le foto qua sotto...era un pezzo che non le rivedevo !:sofico:

DjSolidSnake86
20-01-2009, 07:46
...salute a tutti...era un pò che non ci si rileggeva...:D
1) che pannello è ?
2) hai provato i profili linkati in prima pagina ?
3) hai provato a farti un profilo custom usando l'apposito tool di magic color ?
Belle le foto qua sotto...era un pezzo che non le rivedevo !:sofico:

ciao, che piacere rivederti!
allora il pannello è un CMO
ha da 1 anno che cel'ho e le ho provate di tutte.. i colori sono troppo spenti nei vg, sarà colpa del pannello :|

ps. ho provato i profili icc x il mio pannello.. diciamo che un pò migliorano i colori, xò nei giochi nn funzionano
torna come prima in pratica :(

Entangled
20-01-2009, 14:24
ciao, che piacere rivederti!
allora il pannello è un CMO
ha da 1 anno che cel'ho e le ho provate di tutte.. i colori sono troppo spenti nei vg, sarà colpa del pannello :|

ps. ho provato i profili icc x il mio pannello.. diciamo che un pò migliorano i colori, xò nei giochi nn funzionano
torna come prima in pratica :(
...piacere mio.
Dunque...probabilmente è una domanda superflua...hai impostato il profilo .icc che ti interessa come predefinito in "Gestione Colori" ?
Se usi vista nel pannello di controllo avrai una finestra analoga dove puoi associare il profilo .icc al dispositivo...

DjSolidSnake86
20-01-2009, 15:10
...piacere mio.
Dunque...probabilmente è una domanda superflua...hai impostato il profilo .icc che ti interessa come predefinito in "Gestione Colori" ?
Se usi vista nel pannello di controllo avrai una finestra analoga dove puoi associare il profilo .icc al dispositivo...

si l'ho fatto, e mi ritorna sempre lo stesso
ma tu che driver usi per questo monitor?

Entangled
20-01-2009, 18:15
si l'ho fatto, e mi ritorna sempre lo stesso
ma tu che driver usi per questo monitor?
...uso il driver che abbiamo scaricato tutti dal sito samsung...quando abbiamo installato il 226...che io sappia versione 1.0 (direi che non si spezzano di lavoro in samsung...:rolleyes:).
Un netto salto di qualità lo ebbi quando riuscii ad installare i driver catalyst per desktop alla scheda video del mio notebook....ma presumo che i driver li avrai aggiornatissimi.
Non ho ben capito se intendi dire che in gestione colori ti ritorna un profilo diverso, precedente a quello che vorresti che rimanesse, o se semplicemente non ti cambia nulla....

DjSolidSnake86
20-01-2009, 19:22
...uso il driver che abbiamo scaricato tutti dal sito samsung...quando abbiamo installato il 226...che io sappia versione 1.0 (direi che non si spezzano di lavoro in samsung...:rolleyes:).
Un netto salto di qualità lo ebbi quando riuscii ad installare i driver catalyst per desktop alla scheda video del mio notebook....ma presumo che i driver li avrai aggiornatissimi.
Non ho ben capito se intendi dire che in gestione colori ti ritorna un profilo diverso, precedente a quello che vorresti che rimanesse, o se semplicemente non ti cambia nulla....

ritorna il profilo di default quando lancio un gioco
stavo pensando che potrei fare una correzione colore overlay con att
però nn so che valori mettere..

senti una cosa, che monitor ci sono adesso migliori di questo mio? ricordiamoci che ho un pannello cmo, quindi abb. scarso
se lo volessi vendere quanto ci ricaverei?

Entangled
20-01-2009, 20:37
ritorna il profilo di default quando lancio un gioco
stavo pensando che potrei fare una correzione colore overlay con att
però nn so che valori mettere..

senti una cosa, che monitor ci sono adesso migliori di questo mio? ricordiamoci che ho un pannello cmo, quindi abb. scarso
se lo volessi vendere quanto ci ricaverei?
...credo che tu abbia questo (http://forums.thoughtsmedia.com/f303/ati-catalyst-colour-management-issues-ati-catalyst-driver-pissing-me-off-big-time-28682.html)problema. Prova in CCC ad impostare "Color->Set Color Correction For" l'opzione "full screen 3D".
Le schede ATI diversamente da NVidia sembra non permettano la gestione dei profili .icc comunque provare non ti costa nulla. Comunque se ti fai un profilo con Magic Tune non hai bisogno di fare niente più che tenere installato Magic Tune...e tenerlo fra i servizi che partono all'avvio del S.O.. Il profilo che ti crei viene caricato automaticamente all'avvio e rimane quello qualunque applicazione tu lanci.

I CMO non sono poi così scarsi...comunque credo, non avendo la certezza di un 226 con pannello samsung, che mi orienterei su un T220HD o T240HD...ma fossi in te cercherei di valorizzare, se possibile, quello che hai.
Circa il prezzo di un CMO...pvt.

DjSolidSnake86
20-01-2009, 23:56
...credo che tu abbia questo (http://forums.thoughtsmedia.com/f303/ati-catalyst-colour-management-issues-ati-catalyst-driver-pissing-me-off-big-time-28682.html)problema. Prova in CCC ad impostare "Color->Set Color Correction For" l'opzione "full screen 3D".
Le schede ATI diversamente da NVidia sembra non permettano la gestione dei profili .icc comunque provare non ti costa nulla. Comunque se ti fai un profilo con Magic Tune non hai bisogno di fare niente più che tenere installato Magic Tune...e tenerlo fra i servizi che partono all'avvio del S.O.. Il profilo che ti crei viene caricato automaticamente all'avvio e rimane quello qualunque applicazione tu lanci.

I CMO non sono poi così scarsi...comunque credo, non avendo la certezza di un 226 con pannello samsung, che mi orienterei su un T220HD o T240HD...ma fossi in te cercherei di valorizzare, se possibile, quello che hai.
Circa il prezzo di un CMO...pvt.
beh dai sui 180 penso si possa vendere tranquillamente
cmq quello che hai detto nn funziona
si può fare una correzione di colore con att
che valori metto?
ho abbassato il gamma a 0,80 e aumentato il contrasto a 10

lucacali87
14-02-2009, 09:28
ragazzi sono comparse due righe oblique di 2cm quasi parallele e di colore nero,sono leggere e comparse nell'angolo in basso a destra ,cosa può essere?devo contattatare la samsung?

alex oceano
14-02-2009, 09:43
ragazzi sono comparse due righe oblique di 2cm quasi parallele e di colore nero,sono leggere e comparse nell'angolo in basso a destra ,cosa può essere?devo contattatare la samsung?

potresti contattarli per maggiori info è sempre in garanzia?

lucacali87
14-02-2009, 10:23
se nn sbaglio l'ho acquistato a gennaio dello scorso anno.Le righe nn danno molto fastidio ma nn vorrei che si espandessero poi fuori garanzia

alex oceano
14-02-2009, 10:27
se nn sbaglio l'ho acquistato a gennaio dello scorso anno.Le righe nn danno molto fastidio ma nn vorrei che si espandessero poi fuori garanzia

allora hai ancora 2 anni di garanzia vedi come ti si comporta e poi chiami la samsung e vi mettete d'accordo al mio capo gli aveva dato problemi non il 226 ma un altro e gli sono andati a casa e gli lo hanno sostituito con uno nuovo!

lucacali87
14-02-2009, 10:37
ok,vedo tra un mesetto se peggiora o cmq in ogni caso li contatto e vedo se lo sostituiscono,un monito nuovo fa sempre comodo soprattutto se mandano loro il corriere:D

alex oceano
14-02-2009, 10:41
ok,vedo tra un mesetto se peggiora o cmq in ogni caso li contatto e vedo se lo sostituiscono,un monito nuovo fa sempre comodo soprattutto se mandano loro il corriere:D

come ti ho detto glielo hanno sostituito senza spese direttamente a casa sua fammi sapere come ti è andata per maggiori info se vuoi gli domando come è andata di più preciso!

lucacali87
14-02-2009, 13:01
ok,ora mando una email alla samsung
grazie
cmq sul sito
Tutti i Monitor a marchio Samsung inferiori a 32" sono coperti da 3 anni di garanzia on site in modalità Swap di prodotto ossia, per tutto il periodo di garanzia, il cliente ha diritto al ritiro del prodotto non funzionante ed alla sua sostituzione presso il proprio domicilio con un prodotto equivalente(*), entro 48 ore(**). Nel caso in cui il cliente ne richieda la riparazione, il monitor verrà riparato da Samsung secondo la modalità Pick-Up and Return(***).
(*) I "prodotti equivalenti" dati in sostituzione sono monitor usati rigenerati da Samsung e soggetti a collaudo, aventi caratteristiche e prestazioni tecniche pari o superiori a quelle del monitor sostituito.
(**) nel caso delle Regioni Calabria, Sicilia e Sardegna e nelle località di piccole dimensioni i tempi previsti possono essere più lunghi.
(***) In base alla modalità Pick-Up and Return, il monitor non funzionante viene ritirato presso il domicilio del cliente, riparato e restituito al domicilio del cliente.

lucacali87
17-02-2009, 15:13
chiamato,risultato:primo e ultimo prodotto samsung.
Cioè uno compra un prodotto di marca pagandolo anche più di quanto vale per poi sentirsi dire non possiamo accettarlo in garanzia ma se vuole le mandiamo un preventivo col costo di riparazione,e perchè dovrei pagare ho detto,mi hanno risposto che nn sono pixel rotti:eek: :eek: :eek: e chi se ne frega che cosa è,si è rotto me lo cambiano.E' l'unica marca che mi ha dato problemi di garanzia ,la microsoft mi ha addirittura spedito il prodotto lasciandomi il guasto e questi non sostituiscono un monitor di alta fascia?
sono senza parole

Aeon19
17-02-2009, 15:18
Beh ma è normale, non è una rottura di loro competenza...

voglio dire, se spostando il mio 226BW sulla scrivania, lo ammacco sullo spigolo (e magari partono qualche pixel), e poi chiamo l'assistenza, loro mi diranno:
"Si arrangi..."

E' così per tutti i prodotti, a parte casi rari...

lucacali87
17-02-2009, 15:22
no perchè il monitor è perfetto,se all'interno si fanno delle crepe la colpa non è mia.Anche loro hanno detto sappiamo che nn sei stato tu ma può succedere,e allora che ca... di garanzia è,un monitor non è solo pixel,e come se compri una tv e nn si sente più l'audio che fanno non la cambiano?
mi sa che ricorro all'avvocato

littlemau
17-02-2009, 15:36
Ritengo anch'io che il comportamento dell'assistenza non sia adeguato. Qualsiasi parte del monitor è in garanzia. Se non ritengono il difetto imputabile all'utilizzo non consono dello stesso hanno l'obbligo di legge di fornire assistenza e garanzia di riparazione.

lucacali87
17-02-2009, 15:42
bravo ,proprio quello che intendo,se io nn ho fatto nulla (ti assicuro che è più nuovo di quelli in negozio)perchè non devono cambiarlo?fra l'altro alla samsung non gli costa nulla sostituirlo,mentre sappiamo bene il costo di questo monitor(comprato l'anno scorso e sapete bene che costava più di 300€)
Poi dirmi lo ripariamo ma ci paga è vergognoso

nicop84
24-03-2009, 09:24
ciao, a tutti, sto per acquistare questo monitor da un utente qui sul forum!!

volevo sapere però da voi alcune cose...

secondo voi mi conviene prendere questo monitor ora come ora??
premetto che sto passando da un monitor samsung 17" 5:4, però con questo fin'ora mi sono trovato benissimo!!
il mio dubbio sull'acquisto è questo:
durante questo periodo da quando è uscito il 226bw, i nuovi monitor hanno tecnologie migliori oppure sono solo cose superflue??
nel senso che vedo contrasti dinamici sempre maggiori, rispetto ai vecchio monitor, e altre cose che migliorano le immagini, ma secondo voi mi conviene puntare su questo 226bw oppurer mi conviene andare su un monitor più recente??

io il pc lo uso sopratutto per giocare e guardare film

caurusapulus
24-03-2009, 09:33
è ancora un ottimo monitor per giocare visti i 2ms di risposta
quanto lo paghi?
fatti dire se è un pannello samsung!

littlemau
24-03-2009, 09:59
Rimane ancora un gran bel prodottino. Io me lo tengo stretto. E lo comprerei tutt'oggi se non ce l'avessi già.
Poi dipende dal prezzo. E fatti dire che tipologia di schermo monta (per info maggiori...leggi la prima pagina).
Non è fondamentale che sia un samsung per forza di cose (smanettando come si è più volte ribadito nel thread si possono ottenere risultati paragonabili ai pannelli samsung) ma il prezzo va adeguato.

Edit: vedo solo ora la risposta di caurusapulus...ecco...quoto. ;)

Superdm83
24-03-2009, 10:06
Confermo ottimo monitor, lo ricomprerei 1000 volte :p ...

Se pero vogliamo cercare il pelo nell'uovo l'unica cosa che mi dispiace è che ha una risoluzione di 1680*1050 e non FullHD (comunque sono pochissimi i 22' che ce l'hanno se non mi sbaglio e costano molto di più)!

nicop84
24-03-2009, 10:58
è ancora un ottimo monitor per giocare visti i 2ms di risposta
quanto lo paghi?
fatti dire se è un pannello samsung!

Rimane ancora un gran bel prodottino. Io me lo tengo stretto. E lo comprerei tutt'oggi se non ce l'avessi già.
Poi dipende dal prezzo. E fatti dire che tipologia di schermo monta (per info maggiori...leggi la prima pagina).
Non è fondamentale che sia un samsung per forza di cose (smanettando come si è più volte ribadito nel thread si possono ottenere risultati paragonabili ai pannelli samsung) ma il prezzo va adeguato.

Edit: vedo solo ora la risposta di caurusapulus...ecco...quoto. ;)

Se pero vogliamo cercare il pelo nell'uovo l'unica cosa che mi dispiace è che ha una risoluzione di 1680*1050 e non FullHD (comunque sono pochissimi i 22' che ce l'hanno se non mi sbaglio e costano molto di più)!

grazie delle risp!!
per il pannello so gia tutto, mi sono informato abbastanza;)

il pannello è appunto un samsung, il monitor lo pago 160 euro e ha poco più di un mese di vita:D
il tipo che me lo vende ha detto che lo rivende perchè vuole un 26".
spero dica la verità, ma sembra un tipo a posto, quindi voglio fidarmi e spero di non rivere un bidone:p

Serpiko
24-03-2009, 15:29

Confermo e aggiungo che il full-hd su un 22" pollici ha davvero poco senso...su un monitor di quelle dimensioni vedere un film (personamlmente non lo userei nemmeno per la visione di film) a 720 o 1080 p cambia poco.

caurusapulus
24-03-2009, 15:36
no anche perchè su un 22" widescreen con quella risoluzione hai dot pitch troppo troppo piccolo e ti costringe ad aumentare i dpi dei font del sistema operativo.

altro paio di maniche invece è se lo acquisti magari per connetterci anche una consolle tipo xbox o ps3 e allora potrei forse pure capire...

Aeon19
24-03-2009, 15:43
altro paio di maniche invece è se lo acquisti magari per connetterci anche una consolle tipo xbox o ps3 e allora potrei forse pure capire...

ma anche no

nicop84
27-03-2009, 15:37
riguardo alle novità tra monitor di 2-3 anni fa e quelli di oggi, quale sono quelle che spiccano maggiormente??

Squilibrì
27-03-2009, 20:16
Salve gente,

dove si può comprare sto monitor nuovo potendo avere la certezza che abbia un pannello Samsung?

Grazie dell'eventuale info...

k0nn1ch1wa

nicop84
27-03-2009, 21:08
Salve gente,

dove si può comprare sto monitor nuovo potendo avere la certezza che abbia un pannello Samsung?

Grazie dell'eventuale info...

k0nn1ch1wa

non credo si abbia la certezza:rolleyes:
io ho chiesto in qualche shop online e non hanno saputo darmi la risp, anche perche la maggior parte di quelli che ho contattato non li avevano più disponibili nonostante fosse presente a listino:rolleyes:

fatto sta che ora ne ho preso uno qui nel forum stesso, mi arriva a metà della sett prox, e credo che sia l'unico modo per avere la certezza di che pannello sia.
anche perche non penso che nei negozi aprono la confezione per vedere che tipo di monitor è!
un'altra cosa ancora peggiore è che ho visto che gli ultimi che hanno fatto non mettono nemmeno più la lettera riguardante il modello del pannello sul retro, così l'unico modo per saperlo è accedere al pannello "segreto".

Squilibrì
28-03-2009, 08:48
io ho chiesto in qualche shop online e non hanno saputo darmi la risp, anche perche la maggior parte di quelli che ho contattato non li avevano più disponibili nonostante fosse presente a listino:rolleyes:

fatto sta che ora ne ho preso uno qui nel forum stesso, mi arriva a metà della sett prox, e credo che sia l'unico modo per avere la certezza di che pannello sia.
anche perche non penso che nei negozi aprono la confezione per vedere che tipo di monitor è!
un'altra cosa ancora peggiore è che ho visto che gli ultimi che hanno fatto non mettono nemmeno più la lettera riguardante il modello del pannello sul retro, così l'unico modo per saperlo è accedere al pannello "segreto".

Che palle...

k0nn1ch1wa

miky1989
28-03-2009, 09:16

Vero..! Il mio è uno di quelli..
per scoprire che pannello montava il mio, sono dovuto per forza accedere al menù segreto.. ed alla fine ho scoperto che era uno CMO..
Vabbè dai, però non mi lamento.. poteva andarmi decisamente peggio..
Io mi trovo bene lo stesso! Mai avuto problemi!
E in caso mi succeda qualcosa in futuro, ho ancora la garanzia di 2 anni, quindi non vedo perchè debba preoccuparmi :D

Comunque, sono dell'idea che tra uno CMO e un Samsung, almeno sotto l'aspetto delle prestazioni, non sia nulla a cambiare..
la cosa che contraddistinguere questi pannelli, secondo me, potrebbe e ripeto "potrebbe" essere la qualità..
parlando di altri pannelli al di fuori di "Samsung e CMO", ho letto infatti che erano molti i problemi riguardo a pixel bruciati, strisce sui lati dello schermo, ecc..
quest'ultimi però, si manifestavano dopo non molto tempo dall'acquisto.. quindi non vedo il problema.. abbiamo dai 2 ai 3 anni di garanzia.. perchè non usarla?

Beh, tornando al discorso dei "Samsung vs CMO" ancora non ho letto e visto niente riguardo a prove certe sulle prestazioni (differenze tra i due), nè tantomeno mi sono imbattuto in problemi che invece erano e sono ancora oggi frequenti in altri pannelli (al di fuori di questi 2 citati sopra ovviamente). Per avere prove certe di cos'hanno di diverso questi 2 monitor, avrei dovuto comprarne un' altro (con pannello S) ed affiancarlo al mio attuale.. ma pur non avendo tutta questa disponibilità economica, effettivamente me ne frego!

Concludendo.. il mio Samsung 226 bw, pur montando un pannello CMO mi ha sempre offerto una qualità d'immagine eccezionale.. film, applicazioni, videogiochi sopratutto.. insomma, è un signor monitor!
Ormai è quasi passato 1 anno dal suo acquisto.. non me ne ha fatto pentire per niente, anche se ammetto che appena saputa la notizia dei pannelli diversi che poteva montare, un pò mi sono preoccupato, ed ammetto di essere stato un pò fortunato.. poteva capitarmi uno degli altri pannelli al di fuori di S e CMO molto più soggetti a malfunzionamenti.

Comunque per qualsiasi problema, anche se dubito, arrivati ormai quasi ad 1 anno con un funzionamento "normale", potrei avvalermi ancora della garanzia.. 2 anni rimangono.. quindi non mi preoccupo affatto!

lucacali87
28-03-2009, 11:40
io ho le striscie e la samsung non vuole cambiarlo,e alla raccomandata a/r nn mi hanno risposto.Non comprerò più nulla della samsung,anche se i prodotti sono molto belli

nicop84
28-03-2009, 13:20
Vero..! Il mio è uno di quelli..
per scoprire che pannello montava il mio, sono dovuto per forza accedere al menù segreto.. ed alla fine ho scoperto che era uno CMO..
Vabbè dai, però non mi lamento.. poteva andarmi decisamente peggio..
Io mi trovo bene lo stesso! Mai avuto problemi!
E in caso mi succeda qualcosa in futuro, ho ancora la garanzia di 2 anni, quindi non vedo perchè debba preoccuparmi :D

Comunque, sono dell'idea che tra uno CMO e un Samsung, almeno sotto l'aspetto delle prestazioni, non sia nulla a cambiare..
la cosa che contraddistinguere questi pannelli, secondo me, potrebbe e ripeto "potrebbe" essere la qualità..
parlando di altri pannelli al di fuori di "Samsung e CMO", ho letto infatti che erano molti i problemi riguardo a pixel bruciati, strisce sui lati dello schermo, ecc..
quest'ultimi però, si manifestavano dopo non molto tempo dall'acquisto.. quindi non vedo il problema.. abbiamo dai 2 ai 3 anni di garanzia.. perchè non usarla?

Beh, tornando al discorso dei "Samsung vs CMO" ancora non ho letto e visto niente riguardo a prove certe sulle prestazioni (differenze tra i due), nè tantomeno mi sono imbattuto in problemi che invece erano e sono ancora oggi frequenti in altri pannelli (al di fuori di questi 2 citati sopra ovviamente). Per avere prove certe di cos'hanno di diverso questi 2 monitor, avrei dovuto comprarne un' altro (con pannello S) ed affiancarlo al mio attuale.. ma pur non avendo tutta questa disponibilità economica, effettivamente me ne frego!

Concludendo.. il mio Samsung 226 bw, pur montando un pannello CMO mi ha sempre offerto una qualità d'immagine eccezionale.. film, applicazioni, videogiochi sopratutto.. insomma, è un signor monitor!
Ormai è quasi passato 1 anno dal suo acquisto.. non me ne ha fatto pentire per niente, anche se ammetto che appena saputa la notizia dei pannelli diversi che poteva montare, un pò mi sono preoccupato, ed ammetto di essere stato un pò fortunato.. poteva capitarmi uno degli altri pannelli al di fuori di S e CMO molto più soggetti a malfunzionamenti.

Comunque per qualsiasi problema, anche se dubito, arrivati ormai quasi ad 1 anno con un funzionamento "normale", potrei avvalermi ancora della garanzia.. 2 anni rimangono.. quindi non mi preoccupo affatto!

è vero, ho letto che anche molti pannelli cmo non hanno nulla da invidiare a quelli samsung, forse tra i tre pannelli il "peggiore" è quello aoc.

Squilibrì
29-03-2009, 18:39
Che monitor...è veramente spettacolare e ancora non l'ho calibrato e lo sto usando con un portatile con grafica integrata con collegamento vga...

Godo al pensiero di quando lo collegherò con cavo dvi alla cara hd4850...

Alla fine l'ho trovato a 140 euro usato da un utente qui sul forum, condizioni perfette, pannello samsung e solo 146h di utilizzo (w il pannello segreto)...

k0nn1ch1wa

littlemau
29-03-2009, 21:47
Complimenti! Ottimo affare.

Già...monitor che da soddisfazioni. :)

alex oceano
30-03-2009, 17:38
Complimenti! Ottimo affare.

Già...monitor che da soddisfazioni. :)

concordo il 226bw è un grande monitor
da soddisfazione possederlo
non lo venderei mai!!!!

nicop84
02-04-2009, 12:01
possessore anche io di questo monitor!!
pannello m-me22hocaa-1002
dovrebbe essere un pannello samsung.

potete aiutarmi un po con la calibrazione?
come lo tenete voi??

potete postare le vostre config di contrasto luminosità ecc..

inoltre è utile installare il software in dotazione??

max7_4
03-04-2009, 14:41
possessore anche io di questo monitor!!
pannello m-me22hocaa-1002
dovrebbe essere un pannello samsung.

potete aiutarmi un po con la calibrazione?
come lo tenete voi??

potete postare le vostre config di contrasto luminosità ecc..

inoltre è utile installare il software in dotazione??

il soft nn è necessario, anzi,a me dava fastidio, puoi fare tutto dal monitor, se premi il tasto a fianco al menu ci sono anche le impostazioni predefinite, internet-lettura ecc.ecc... che problema hai? dal tuo codice risulta un samsung, strano che lo vuoi calibrare, già è ottimo di suo, io uso solo le impostazioni predefinite;)

nicop84
03-04-2009, 16:17
il soft nn è necessario, anzi,a me dava fastidio, puoi fare tutto dal monitor, se premi il tasto a fianco al menu ci sono anche le impostazioni predefinite, internet-lettura ecc.ecc... che problema hai? dal tuo codice risulta un samsung, strano che lo vuoi calibrare, già è ottimo di suo, io uso solo le impostazioni predefinite;)

stavo leggendo pure io che i samsung sono gia calibrati ottimamente, però il mio pare avere una predominanza sul rosso:rolleyes:

qualche consiglio??

nicop84
04-04-2009, 11:07
risolto modificando i colori rosso -3 e blu- 2 direttamnete da att!!
ora è perfetto, come il mio vecchio monitor:D :sofico:

davvero soddisfatto!:D

max7_4
04-04-2009, 12:37
risolto modificando i colori rosso -3 e blu- 2 direttamnete da att!!
ora è perfetto, come il mio vecchio monitor:D :sofico:

davvero soddisfatto!:D

in prima paginaq puoi scaricare le impostazioni per pannello s calibrato con i "calibratori:p "

nicop84
09-04-2009, 22:52
in prima paginaq puoi scaricare le impostazioni per pannello s calibrato con i "calibratori:p "

ma i pannelli dei monitor s sono tutti uguali come calibrazione di colori?

nicop84
19-04-2009, 13:49
up

alex oceano
19-04-2009, 17:05
up

penso propio di si

nicop84
19-04-2009, 21:42
penso propio di si

ok, grazie!

Squilibrì
30-04-2009, 14:30
Una domanda semi-urgente: nel menu OSD del monito posso regolare tutto tranne le voci "Grossa" e "Fine"....vengono dichiarte "non disponibili"...

Per quale motivo?

Grazie

k0nn1ch1wa

caurusapulus
30-04-2009, 14:38
se hai installato il software della samsung questa regolazione mi pare che si possa fare anche da lì

sostanzialmente ti permette di spostare l'immagine per centrarla perfettamente :)

Squilibrì
30-04-2009, 14:42
se hai installato il software della samsung questa regolazione mi pare che si possa fare anche da lì

sostanzialmente ti permette di spostare l'immagine per centrarla perfettamente :)

Prima di tutto grazie! :)

Stavo giusto provando ora il monitor...non ho installato nulla....ma non c'è la possibilità di farlo da OSD. Più che altro vorrei capire perchè è bloccato...

Ma di preciso cosa regolano rispettivamente?

Grazie ancora!

k0nn1ch1wa

caurusapulus
30-04-2009, 14:47
guarda sinceramente non lo so di preciso, stavo smanettando proprio ora

la regolazione "grossa" regola la "larghezza" dell'immagine, io ho come valore 1842

la regolazione "fine" è come se fosse una specie di messa a fuoco dell'immagine
mentre ti sto scrivendo sto provando a fissare la faccina ":D" e se aumento il valore "fine" la faccina si sgrana man mano che aumento il valore, infatti lo tengo a zero

Squilibrì
30-04-2009, 15:04
guarda sinceramente non lo so di preciso, stavo smanettando proprio ora

la regolazione "grossa" regola la "larghezza" dell'immagine, io ho come valore 1842

la regolazione "fine" è come se fosse una specie di messa a fuoco dell'immagine
mentre ti sto scrivendo sto provando a fissare la faccina ":D" e se aumento il valore "fine" la faccina si sgrana man mano che aumento il valore, infatti lo tengo a zero

I miei valori non impostabili sono:

Grossa 1688
Fine 0

Non ne sono sicuro ma ho come l'impressione che il valore grossa sia dinamico...

Dovrei prendere il mauale ma la scatola sta sotto ad altri miliardi di scatole...

Boh...ma tu da OSD riesci ad impostarlo?

k0nn1ch1wa

caurusapulus
30-04-2009, 15:15
sì certamente, dal display del monitor riesco ad impostare tutto

prova magari ad entrare nel menu di reset dell'immagine (osd -> impostazione -> reset immagine) e vedi che valore ti spara ;)

Squilibrì
30-04-2009, 15:19
sì certamente, dal display del monitor riesco ad impostare tutto

prova magari ad entrare nel menu di reset dell'immagine (osd -> impostazione -> reset immagine) e vedi che valore ti spara ;)

Cauruspulus se non ti scasse le balle mi puoi dire i valori che hai impostato te nei vari menù?

Facendo il reset sempre gli stessi (cmq ora sto sotto dos visto che sto facendo la formattazione a basso livello dell'HD)
Non so se possa centrare qualcosa (cmq me lo faceva anche sotto win di non farmeli impostare)

Secondo me è qualche impostazione di quelle nel 2° menù che mi blocca...

k0nn1ch1wa

caurusapulus
30-04-2009, 16:01
ora sono in modalità internet come del resto per il 90 per cento del tempo

luminosità 10 contrasto 75
magic color intelligente
gamma modalità 1
grossa 1840 fine 0 nitidezza 60 h position 54 v position 50

per la resa dei colori ho smanettato non poco con l'utility della samsung sulla quale puoi trova una ampia descrizione in prima pagina

Squilibrì
30-04-2009, 16:13
ora sono in modalità internet come del resto per il 90 per cento del tempo

luminosità 10 contrasto 75
magic color intelligente
gamma modalità 1
grossa 1840 fine 0 nitidezza 60 h position 54 v position 50

per la resa dei colori ho smanettato non poco con l'utility della samsung sulla quale puoi trova una ampia descrizione in prima pagina

Bene o male le mie stesse impostazioni (penso volessi dire luminosità 100..).

Boh devo vedere perchè non mi lascia impostare quei parametri...
Può anche darsi che essendo parametri legati alla posizione dell'immagine (e quindi anche alla sua risoluzione) ci siano problemi visto che non ho neanche installato i driver della vga ancora.

sinceramente di monitor non ci capisco granchè.

Mi sa che mi tocca tirare fuori quei miliardi di scatole e controllare il manuale...

Grazie lo stesso! :D

k0nn1ch1wa

caurusapulus
30-04-2009, 16:25
figurati :D

atomico82
27-05-2009, 16:35
è passato un bel po' di tempo da quando ho installato il monitor.. ma ora non ricordo se nella dotazione è uscito un cavo vga, xchè ora ce l'ho con il cavo dvi ma devo collegarlo al notebook che è vga..

Aeon19
27-05-2009, 16:49
è passato un bel po' di tempo da quando ho installato il monitor.. ma ora non ricordo se nella dotazione è uscito un cavo vga, xchè ora ce l'ho con il cavo dvi ma devo collegarlo al notebook che è vga..

sì c'è :D

che fico che continua ad essere sto monitor...

a voi tutto bene?? :D

alex oceano
27-05-2009, 17:08

per adesso tutto ok!!!
grande monitor

littlemau
27-05-2009, 17:17
Tutto bene. MA una curiosità...voi come la pulite la superficie? Purtroppo si sono formate delle piccole macchie e non so che tipo di approccio sia l'ideale per levarle. So che è una superficie delicata e non vanno utilizzati prodotti comuni. Avete qualche dritta? :)

alex oceano
27-05-2009, 17:25
Tutto bene. MA una curiosità...voi come la pulite la superficie? Purtroppo si sono formate delle piccole macchie e non so che tipo di approccio sia l'ideale per levarle. So che è una superficie delicata e non vanno utilizzati prodotti comuni. Avete qualche dritta? :)

potresti provare con un panno morbido! (degli occhiali ad esempio)e una goccina d'acqua

Aeon19
27-05-2009, 17:52
potresti provare con un panno morbido! (degli occhiali ad esempio)e una goccina d'acqua

Oppure quello in bundle con il monitor ;)

caurusapulus
27-05-2009, 18:42

Oppure quello in bundle con il monitor ;)

io faccio l'esatto contrario cioè uso il panno del monitor x pulire gli occhiali: è davvero superbo :sofico: :D

littlemau
27-05-2009, 18:42
Avevo inteso che fosse per la cornice esterna lucida.

Ok. Tenterò. Niente prodotti per schermi LCD in commercio in sostanza... :mc:

Aeon19
27-05-2009, 19:06
io faccio l'esatto contrario cioè uso il panno del monitor x pulire gli occhiali: è davvero superbo :sofico: :D

Oh yeah!! L'hai detto :asd:

DARIO-GT
27-05-2009, 19:18

Benone :D

miky1989
27-05-2009, 19:53
cioè.. il pannello posso pulirlo benissimo anche mettendoci un pò di acqua?
a me ci sono dei puntini di polvere azzeccata che con il panno fornito nel bundle non si levano..

Giorg_
27-05-2009, 20:02
acqua e panno in microfibra..movimenti leggeri e circolari

alex oceano
27-05-2009, 20:19
acqua e panno in microfibra..movimenti leggeri e circolari

concordo pienamente!!!!!!!!!!!

caurusapulus
04-06-2009, 11:42
Ragazzi una domanda: se formatto, devo poi rifare tutta la procedura per il setup dei colori del monitor?
Perchè al tempo l'ho fatto con magictune e non vorrei che magari l'ha salvato nel profilo dei colori di windows che ovviamente poi andrebbe perso causa format :)

Ovviamente ditemi anche come poter eventualmente ovviare alla faccenda (se lo sapete) :sofico:

Serpiko
04-06-2009, 12:04
Ragazzi una domanda: se formatto, devo poi rifare tutta la procedura per il setup dei colori del monitor?
Perchè al tempo l'ho fatto con magictune e non vorrei che magari l'ha salvato nel profilo dei colori di windows che ovviamente poi andrebbe perso causa format :)

Ovviamente ditemi anche come poter eventualmente ovviare alla faccenda (se lo sapete) :sofico:

Se l'hai fatto via software lo devi rifare, se lo hai fatto sul monitor (che a mio avviso è meglio) allora te li ritroverai anche dopo formattati.

caurusapulus
04-06-2009, 12:24
ok, ho visto solo ora che magictune in effetti una volta che fai le regolazioni le "salva" anche nell'OSD del monitor :sofico:

The Gold Bug
17-09-2009, 18:45
Una domanda semi-urgente: nel menu OSD del monito posso regolare tutto tranne le voci "Grossa" e "Fine"....vengono dichiarte "non disponibili"...

Per quale motivo?

Grazie

k0nn1ch1wa

Credo perchè ce l'hai attaccato col cavo dvi (in digitale) , infatti la funzioen auto non serve , immagino che col cavo vga si possano cambiare, ma non ne sono sicuro (insoma per lo stesso motivo per cui col vga la funzione auto è attiva, mentre col dvi è inibita perchè inutile)

fafathebest
04-10-2009, 21:06
ragazzi un aiutino...ho il pc collegato in dvi al 226bw e tutto bene, mentre la xbox360 l'ho collegata in vga...tutto ok anche qui

per sbaglio, ripeto per puro sbaglio, un giorno ho cliccato il tasto "auto" per la regolazione automatica dell'immagine mentre usavo la 360, col risultato che mi ha come "zoomato" la risoluzione di 1680*1050 che usavo :muro: :muro:

quindi ora ho settato la risoluzione appena inferiore, 1440*900, e le proporzioni sono rispettate :confused:

vorrei rimettere la ris. 1680, ma mi rimane sempre zoomata ; come faccio a fare un reset delle impostazioni? è possibile?

grazie

NigthStalker_86
06-11-2009, 20:40
Ragazzi, chiedo qua perchè mi sento a casa...:D

C'è un programma (che non sia Magic Tune) per la calibrazione di questo ed altri monitor LCD? :stordita: :fagiano:

THX! :)

futurama92
05-02-2010, 21:55
ragazzi ho un problema con questo schermo... quando guardo un film e mi sdraio sul divano che è ad un livello più basso rispetto allo schermo naturalmente si oscura un po' tutto e non riesco più a vedere una mazza... c'è qualche soluzione??

caurusapulus
05-02-2010, 22:01
Inclinarlo verso il basso? :D
Anch'io lo faccio :D

atomico82
05-02-2010, 22:38
gli LCD TF sono così purtroppo... e pensa che questi sono di teconologia moderna..se vedevi quelli di anni fa.. bastavano pochi gradi x vedere lo schermo nero :D

Aeon19
05-02-2010, 23:19
A me invece sta partendo...

quando lo accendo lampeggia \ sfarfalla per 2 minuti per poi assestarsi...

non so che fare...

eventualmente qual è un monitor degno sostituto?

futurama92
05-02-2010, 23:28
Inclinarlo verso il basso? :D
Anch'io lo faccio :D

ho paura di inclinarlo troppo... e tipo vedere lo schermo che cade verso il basso mentre guardo il film... un incubo....

caurusapulus
06-02-2010, 07:24

non so che fare...

T260HD :sofico:
ho paura di inclinarlo troppo... e tipo vedere lo schermo che cade verso il basso mentre guardo il film... un incubo....
Scusa ma se ce l'hai sulla scrivania o comunque su un tavolo/mobile porta pc, lo porti un po' più al centro ed il gioco è fatto.
Basta semplicemente che premi con un ditino nella zona "grigia" lì sotto dove c'è il tasto d'accensione e con l'altra mano tieni tutto fermo.
La base è fatta apposta in modo che qualsiasi posizione tieni del monitor, non cada :D

BAVSTAVD
06-02-2010, 07:29

non so che fare...

STESSO IDENTICO PROBLEMA!!!! prox settimana lo porto a sostituire!!! :muro:

futurama92
06-02-2010, 12:34
T260HD :sofico:

Scusa ma se ce l'hai sulla scrivania o comunque su un tavolo/mobile porta pc, lo porti un po' più al centro ed il gioco è fatto.
Basta semplicemente che premi con un ditino nella zona "grigia" lì sotto dove c'è il tasto d'accensione e con l'altra mano tieni tutto fermo.
La base è fatta apposta in modo che qualsiasi posizione tieni del monitor, non cada :D

sinceramente non ho ben capito come inclinarlo... sono un po' duro...

atomico82
06-02-2010, 12:42
il mio 226bw non si piega in direzione basso/alto ma solo destra/sinistra..

Aeon19
06-02-2010, 14:32
STESSO IDENTICO PROBLEMA!!!! prox settimana lo porto a sostituire!!! :muro:

Cioè ??! Come fai? E' in garanzia?

BAVSTAVD
07-02-2010, 10:24
Cioè ??! Come fai? E' in garanzia?

eh si!!!! ho già contattato il negozio dove l'avevo comprato, è ancora in garanzia e me lo sostituiscono a quanto ho capito :) se vuoi ti tengo aggiornato su che procedura samsung adotta :)

saluti

Aeon19
07-02-2010, 11:37
eh si!!!! ho già contattato il negozio dove l'avevo comprato, è ancora in garanzia e me lo sostituiscono a quanto ho capito :) se vuoi ti tengo aggiornato su che procedura samsung adotta :)

saluti

Gentilissimo ;)

BAVSTAVD
08-02-2010, 16:15
Gentilissimo ;)

Eccomi! ho portato il monitor prezzo il negozio dove l'ho acquistato!

la samsung offre 2 tipi di garanzia:

1) si prendono il tuo monitor, lo riparano e te lo riconsegnano.

2) lo sostituiscono con uno rigenerato nel giro di qualche giorno: in pratica quando arriva il corriere scambi il tuo vecchio monitor che non va con uno che ti dà samsung che è rigenerato (cioè un altro monitor che aveva un problema ed è stato rimesso a nuovo)

:) ti faccio saper prossimamente come procede :D

atomico82
08-02-2010, 17:25
non ho mai capito se sti monitor rigenerati sono affidabili o no..

BAVSTAVD
08-02-2010, 19:36
non ho mai capito se sti monitor rigenerati sono affidabili o no..

ti farò sapere, ho scelto questa opzione! al momento sto scrivendo con il netbook, mi manca un sacco il 22 pollici :D

nel giro di qualche giorno dovrebbe arrivare, però posso andarlo a prendere solo martedi prox, vi terrò aggiornati :D

Aeon19
08-02-2010, 23:40
Azz, si ma il mio non è + in garanzia :D

atomico82
09-02-2010, 10:01
Azz, si ma il mio non è + in garanzia :D

ti consiglio di comprarti un altro 226bw usato ...

caurusapulus
09-02-2010, 10:06
se ti devi prendere un nuovo monitor prendi un fullhd, ormai si trovano a prezzi talmente bassi che non vale la pena spendere 50€ di meno e prenderti un 1680 ;)

atomico82
09-02-2010, 10:19
se ti devi prendere un nuovo monitor prendi un fullhd, ormai si trovano a prezzi talmente bassi che non vale la pena spendere 50€ di meno e prenderti un 1680 ;)

i monitor sono tutti fullhd.. basta che supportino la risoluzione.. quindi 24'' in su, sono le televisioni che non lo sono tutte

Aeon19
09-02-2010, 10:48

Si e poi chi ci sta dietro a giocare in FullHD? :D

Non posso permettermi di cambiare GPU ogni mese :D

lucacali87
09-02-2010, 10:59
Si e poi chi ci sta dietro a giocare in FullHD? :D

Non posso permettermi di cambiare GPU ogni mese :D

questo è il vero problema,io con la 8800 gts 512mb sono due anni che gioco al max,su un 24 ci vogliono li soldi:D

Aeon19
09-02-2010, 11:13
questo è il vero problema,io con la 8800 gts 512mb sono due anni che gioco al max,su un 24 ci vogliono li soldi:D

Siamo sulla stessa barca vedo ;) Anche se presto upgraderò...

lucacali87
09-02-2010, 11:33
ho fatto anche io il pensierino,ma tuttavia ancora nn ho nessun problema:D

Aeon19
09-02-2010, 11:37
ho fatto anche io il pensierino,ma tuttavia ancora nn ho nessun problema:D

Con Battlefield Bad Company 2, sì :)

lucacali87
09-02-2010, 11:40
nn lo uso.Cmq l'unico neo di questo monitor è l'assistenza,quando l'ho dovvuto far riparare ho aspettato 4 mesi prima di convincerli a mandarmi il corriere a casa:muro:

the_duke
11-02-2010, 12:29
So che vado decisamente off-topic, ma chiedo a chi condivide con me questo bel monito: scegliereste Samsung anche per la TV?
Sto pensando ad un LCD della serie 6... che ne dite?

atomico82
11-02-2010, 13:04
So che vado decisamente off-topic, ma chiedo a chi condivide con me questo bel monito: scegliereste Samsung anche per la TV?

io ho tutto samsung (tv, netbook, monitor, cell) e mi trovo molto bene...

caurusapulus
11-02-2010, 13:52

Bisogna capire che intendi per serie 6:
1) lcd della serie LEyyB6xx (dove yy sta per i pollici, xx sta per il modello ed esistono mi pare B620 e B650) e questi te li consiglio, ma non sono a LED
2) lcd della serie 6000 a LED, e questi te li sconsiglio perchè sono tv entry level che a parità di prezzo non offrono le stesse performance degli "equivalenti" LG, Sharp, etc. sempre a LED

Comunque c'è un thread qua molto interessante, ci trovi veramente gente competente: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=825245

PS sono un felice possessore di un Samsung LEB450 da 32" ;)

the_duke
11-02-2010, 14:03
Grazie per le risposte.
Vado a fare un salto nell'altro thread.
Ciao

marco80m
16-02-2010, 15:03
Ciao a tutti, ho comprato questo monitor nuovo a 85 euro, volevo qualcosa da affiancare al mio CRT Viewsonic G90f+ che essendo in formato 4:3 non mi consente una buona visione di film e giochi.. volevo prendere un monitor nuovo, fullhd per metterci anche la PS3, ma poi ho trovato questo Samsung nuovo a 85 euro, e mi è sembrata la scelta migliore, tanto x la PS3 prenderò una tv LCD 32 pollici.. ho letto i commenti sul forum e mi sembra che sia ancora un buon monitor! Li vale 85 euro? Grazie!

Superdm83
16-02-2010, 15:45
Ciao a tutti, ho comprato questo monitor nuovo a 85 euro, volevo qualcosa da affiancare al mio CRT Viewsonic G90f+ che essendo in formato 4:3 non mi consente una buona visione di film e giochi.. volevo prendere un monitor nuovo, fullhd per metterci anche la PS3, ma poi ho trovato questo Samsung nuovo a 85 euro, e mi è sembrata la scelta migliore, tanto x la PS3 prenderò una tv LCD 32 pollici.. ho letto i commenti sul forum e mi sembra che sia ancora un buon monitor! Li vale 85 euro? Grazie!

85 euro nuovo???? :muro: :cry:

marco80m
16-02-2010, 16:19
Si 85 euro nuovo, con garanzia! Buon affare? Ho pensato di risparmiare visto che non sono un gran giocatore, mi serviva solo uno schermo mediamente buono sui 22-24 per vedere divx e tv digitale terrestre del pc, e far partire qualche gioco (pensavo a mass effect e rfactor) in widescreen.. per la PS3 prenderò un tv LCD da sala, quindi ho pensato che non fosse poi così intelligente spendere 230 euro per il Benq e2420 che volevo.. è un buon acquisto tuttora?

caurusapulus
16-02-2010, 16:21
hai fatto un affarone ;)

atomico82
16-02-2010, 17:18

85 euro????? e dove? vogliamo il nome di questo negozio pazzo! :D me ne compro un paio ;)

marco80m
16-02-2010, 17:56
E' un negozio delle mie zone, sabato vado a ritirarlo, se volete vi faccio da "tester" :D Non certo sulla qualità del monitor, che a quanto pare conoscono tutti meglio di me, ma sul trattamento e serietà del venditore! Tengo le dita incrociate e aspetto sabato con ansia! :) Grazie a tutti per i consigli, tornerò a chiedere anche delle impostazioni consigliate etc etc, visto che questa discussione è chilometrica! :D

atomico82
16-02-2010, 18:37
non vende online quel negozio? di che zona è? e soprattutto quando ritiro il monitor fai il test del pannello x vedere cosa ti è capitato :D

marco80m
16-02-2010, 21:53
Vendo il link del venditore a 20 euro!!! :D ahahahahaha! Scherzo ovviamente.. :D chi fosse interessato può mandarmi un mp, non l'ho scritto qui perchè sapevo che non si potevano mettere link a venditori online.. cmq sabato farò tutte le prove del caso, speriamo sia perfetto!

marco80m
17-02-2010, 16:17
Risposto a tutti i pvt! Spero non sia una fregatura altrimenti mi crocifiggerete in sala mensa!! :)

atomico82
17-02-2010, 16:22
beh ma tanto aspetto prima te :D farai da cavia... poi mi raccomando raccontaci tutto, cmq solo una cosa mi puzza.. nella descrizione dice garanzia 20mesi... xchè nn 24? è roba comprata 4 mesi fa? boh attendiamo tue notizie :D

marco80m
17-02-2010, 16:28
Sinceramente a quel prezzo la puzza me la faccio passare.. dopotutto essendo della mia zona posso ritirare a mano, e l'importante è che la garanzia ci sia.. usato di 4 mesi mai utilizzato a me va bene, purchè sia perfetto! Se poi dopo due anni crepa.. beh 85 euro spalmati su due anni a me va bene, in fondo volevo comprarmi un nec ips da 330 euro, con questo posso tirare a campare almeno un altro annetto e vedere come si evolvono tecnologie e prezzi.. dopotutto il mio G90f+ non mi va poi tanto male! :) in ogni caso appena lo ritiro faccio tutte le prove del caso!

atomico82
17-02-2010, 16:36
Sinceramente a quel prezzo la puzza me la faccio passare.. dopotutto essendo della mia zona posso ritirare a mano, e l'importante è che la garanzia ci sia.. usato di 4 mesi mai utilizzato a me va bene, purchè sia perfetto! Se poi dopo due anni crepa.. beh 85 euro spalmati su due anni a me va bene, in fondo volevo comprarmi un nec ips da 330 euro, con questo posso tirare a campare almeno un altro annetto e vedere come si evolvono tecnologie e prezzi.. dopotutto il mio G90f+ non mi va poi tanto male! :) in ogni caso appena lo ritiro faccio tutte le prove del caso!

sisi certo..era solo una constatazione :D

marco80m
17-02-2010, 16:57
La tentazione di prenderne 2 o 3 per cambiare i monitor dei pc di tutta casa cmq è forte! :D eheheeheh! Al limite me lo rivendo tra un po' quando ne prenderò uno fullhd.. ci perderei comunque pochissimo! Ma intanto vediamo se va tutto ok con il primo! e poi... MASS EFFECT al massimo volumeeeeeee!!! :D

marco80m
19-02-2010, 14:08
Tristemente rispondo alla mia stessa segnalazione.. trattasi di truffa, al 99% dei casi, visto che l'utente non è più registrato sulla baia.. non ci ho rimesso una lira, ma sono decisamente dispiaciuto.. la cosa che non riesco a capire è come mai vengano tutelati sempre e comunque questi truffatori.. in ogni caso aspetto la comunicazione del venditore per qualsiasi smentita, ma posso dire ufficialmente che a quel prezzo il samsung me lo sogno! :(

atomico82
19-02-2010, 15:13
Tristemente rispondo alla mia stessa segnalazione.. trattasi di truffa, al 99% dei casi, visto che l'utente non è più registrato sulla baia.. non ci ho rimesso una lira, ma sono decisamente dispiaciuto.. la cosa che non riesco a capire è come mai vengano tutelati sempre e comunque questi truffatori.. in ogni caso aspetto la comunicazione del venditore per qualsiasi smentita, ma posso dire ufficialmente che a quel prezzo il samsung me lo sogno! :(

bah sinceramente la truffa non me la sarei aspettata visto che offre il ritiro a mano... sarebbe stupido da parte sua.. penso solo che ha avuto problemi di fattura con ebay...cmq tienici aggiornati ;)

Superdm83
19-02-2010, 15:45
Oggi, tristemente, do la conferma del primo morto nel mio monitor dopo tantissime battaglie in più di due anni! Un bad pixel (nella zona sinistra altezza centrale) di colore blu purtroppo (ma anche meno male, meglio di uno rosso)in quanto di colore blu non risulta fastidioso.

Il bad pixel si nota solamente quando vengono rappresentati colori molto scuri (tendenti al nero) , da lontano assolutamente non è percettibile ... pero peccato! :doh:

IL GATTO
15-06-2010, 02:11
Chi mi può passare dei buoni settaggi?

E perché i bianchi li vedo un pò "gialli"?

ziocuca
18-06-2010, 10:08
Ciao a tutti,
devo fare la calibrazione hardware del mio Samsung 226Bw con il Colorimetro Eye One (lo so, dovrei prima comprarmi un monitor professionale Eizo o Nec ma i soldi non ci sono...). :D
Devo impostare il valore di Gamma a 2.2 e la temperatura colore a 6500 K.
Però nell'OSD del 226 alla voce Gamma ci sono 3 scelte (modalità1, 2 e 3) ma non è specificato il valore di Gamma relativo alle 3 modalità.:muro:
Idem per i toni colore: avrei bisogno di sapre il valore in K al posto dei generici Freddo, Normale e Caldo.:muro:
Qualcuno conosce i valori numerici, soprattutto per le voci relative al Gamma?
Ho contattatp Samsung ma non ho ricevuto risposta.
:help:

NeoReeeves
15-12-2010, 09:56
il mio 226bw mi ha abbandonato... ogni mattina ci volevano 10 min per accenderlo. Per fortuna è ancora in garanzia e me ne mandano uno rigenerato in sostituzione con cambio direttamente con il corriere. La mia paura è che me ne diano uno con dei bad pixel... Il mio è perfetto con pannello SAMSUNG e non ha un graffio... Ho letto da qualche parte che la Samsung non sostituisce i monitor con meno di 3 bad pixel... aiuto :mc:

atomico82
15-12-2010, 10:32
il mio 226bw mi ha abbandonato... ogni mattina ci volevano 10 min per accenderlo. Per fortuna è ancora in garanzia e me ne mandano uno rigenerato in sostituzione con cambio direttamente con il corriere. La mia paura è che me ne diano uno con dei bad pixel... Il mio è perfetto con pannello SAMSUNG e non ha un graffio... Ho letto da qualche parte che la Samsung non sostituisce i monitor con meno di 3 bad pixel... aiuto :mc:

la cosa + probabile è che ti diano uno con pannello non samsung

Enriko!!
15-12-2010, 11:27
beh ma gli ultimi prodotti da quel che so non avevano più grosse differenze fra i pannelli...
a meno che non ti arrivi proprio qualche fondo di magazzino dei primi prodotti...

NeoReeeves
15-12-2010, 18:48
Staremo a vedere... cmq penso che lo vederò e mi prenderò un 24"... ma Samsung mi ha un po stufato. A 3 miei amici è scuccessa la stessa cosa con monitor diversi, anke con un 4:3. Penso che cambierò marca

Aeon19
16-12-2010, 19:31
Per chi ha il monitor che sfarfalla all'accensione, se siete interessati, io ne ho già riparati altri di 226BW (e non solo). E son tornati come appena comprati.

Dico sul serio. Se non volete spendere un esagerazione di assistenza, o volete la certezza di avere ancora il vostro pannello S, mandatemi un PM.

Me lo spedite, ve lo sistemo, ve lo rispedisco :)

NeoReeeves
17-12-2010, 09:01
alla fine il tecnico mi aveva detto sostituzione, invece me lo riparano... cmq nel frattempo mi sono comprato un lg 2443t... poi il mio lo venderò:D

max7_4
20-12-2010, 00:44
Per chi ha il monitor che sfarfalla all'accensione, se siete interessati, io ne ho già riparati altri di 226BW (e non solo). E son tornati come appena comprati.

Dico sul serio. Se non volete spendere un esagerazione di assistenza, o volete la certezza di avere ancora il vostro pannello S, mandatemi un PM.

Me lo spedite, ve lo sistemo, ve lo rispedisco :)

be,non è un mistero,si cambia l'inverter ed è fatta.;)

Aeon19
20-12-2010, 09:16
Nessuno ha fatto mistero, e nemmeno io volevo farlo.

In realtà si tratta di sostituire alcuni condensatori :)

Io mi sono solo offerto perchè l'ho già fatto, mentre magari qualcuno non se la sente di farlo o "non è in grado" :) Tuttlo lì ;)

atomico82
20-12-2010, 09:59
be,non è un mistero,si cambia l'inverter ed è fatta.;)

non siamo mica tutti maestri dell'elettronica ;)

Aeon19
20-12-2010, 11:14
non siamo mica tutti maestri dell'elettronica ;)

Per questo offrivo le mie "competenze" :)

"Hwupgrade... Liberi di..." :D :D

atomico82
20-12-2010, 11:56
Per questo offrivo le mie "competenze" :)

"Hwupgrade... Liberi di..." :D :D

l'unico problema è che costo spedizione + tua prestazione + costo spedizione indietro viene a costare un bel po' :d

Stappern
21-12-2010, 13:55
raga se qualcuno si vende questo monitor mi mandi un pm che mi serve per un amico

atomico82
17-04-2011, 10:08
incredibile... anche a me il problema dell'accensione dopo minuti.. e ora sono arrivato al momento che non si accende +.. e dire che era perfetto..sarà un problema di un condensatore di cacca...come vorrei conoscere un po 'di elettronica..

littlemau
17-04-2011, 11:27
..sarà un problema di un condensatore di cacca...come vorrei conoscere un po 'di elettronica..
C'è sempre aeon19....per tutto il resto c'è mastercard... :asd:

Aeon19
17-04-2011, 11:32
incredibile... anche a me il problema dell'accensione dopo minuti.. e ora sono arrivato al momento che non si accende +.. e dire che era perfetto..sarà un problema di un condensatore di cacca...come vorrei conoscere un po 'di elettronica..

Confermo, sono più condensatori "di cacca" :D

atomico82
17-04-2011, 11:39
Confermo, sono più condensatori "di cacca" :D

vieniti a fare un giro a napoli e ti offro un caffe ahah :D

Aeon19
17-04-2011, 11:42
vieniti a fare un giro a napoli e ti offro un caffe ahah :D

Eheh :P

Qualcuno ha visto quale potrebbe essere il degno erede del nostro 226BW?

alex oceano
17-04-2011, 18:17
Eheh :P

Qualcuno ha visto quale potrebbe essere il degno erede del nostro 226BW?

bella domanda

November
27-04-2011, 19:09
Anche io nel club del 226BW sfarfallante e ritardo nell'accensione (e anche io sospettavo fossero i condensatori per il fatto che dopo un po' funziona). Spedirlo ad Aeon19 mi sa che costa un po' troppo (a parte il fatto che non ho più l'imballo), penso sia più facile cercare un qualunque elettronico qui dove abito dicendogli cosa sostiture. Avete una foto? Sapete comunque dirmi quali sono i condensatori incriminati?

SuperSkunk85
10-05-2011, 19:13
Anche io nel club del 226BW sfarfallante e ritardo nell'accensione (e anche io sospettavo fossero i condensatori per il fatto che dopo un po' funziona). Spedirlo ad Aeon19 mi sa che costa un po' troppo (a parte il fatto che non ho più l'imballo), penso sia più facile cercare un qualunque elettronico qui dove abito dicendogli cosa sostiture. Avete una foto? Sapete comunque dirmi quali sono i condensatori incriminati?

Stesso problema per me, quoto :muro:

the_duke
08-09-2011, 15:36
Visto che il monitor che ho è piaciuto molto a mia madre, stavo pensando di acquistarne uno nuovo (o da 22" o da 24").
Non ho però trovato in rete delle buone comparative per scegliere l'erede del 226BW.
Qualcuno si è fatto una idea su quale modello scegliere per fare un passo in avanti o semplicemente per acquistare un monitor con un buon rapporto qualità/prezzo?
Io veramente non ho idea visto che tra l'altro in questi anni sono cambiate un po' le cose (ora c'è il discorso full hd, il LED, ecc.).
Grazie mille!

littlemau
08-09-2011, 20:57
Sempre in ambito samsung mi sono trovato bene con un XL2270HD (22" LED fullHD) che attualmente uso come televisore in cucina. Purtroppo è ormai uscito fuori produzione. Fino a 6 mesi fa si trovava ancora come occasione in qualche negozio. ;)

greio
23-11-2011, 07:07
Ciao a tutti.
Ho il problema dell sfarfallamento con il 226BW.
Però smontando la scheda ho notato che 3 condensatori erano già stato sostituiti, quindi se anche volessi cambiarli, ho qualche dubbio sulle caratteristiche.
Qualcuno sa dirmi che condensatori vanno montati?
ecco le foto dei miei, che però mi paiono non originali

http://www.controluce.net/dep/samsung226bw_condsost1.jpg
http://www.controluce.net/dep/samsung226bw_condsost.jpg
http://www.controluce.net/dep/samsung226bw_saldature.jpg

Grazie

littlemau
23-11-2011, 09:03
E' un refurbished?

greio
23-11-2011, 19:52
Il monitor non era ricondizionato. L'avevo comprato qua sul forum semi-nuovo.
Ho scoperto che i 3 condensatori "nuovi" li aveva cambiati il tecnico che mi ha fatto il preventivo di riparazione qualche giorno fa. Ho trovato le caratteristiche dei condensatori qua (http://forums.overclockers.co.uk/showthread.php?t=18069187), ma anche cambiandoli tutti, non ho risolto nulla.
Adesso il monitor appena collegato mi mostra l'immagine del pc per una frazione di secondo e poi torna nero. Selezionando "source", me la mostra ogni volta che premo, ma poi sparisce.
Secondo voi è andato l'inverter? le lampade sono ancora buone?
Grazie

atomico82
23-11-2011, 19:57
Il monitor non era ricondizionato. L'avevo comprato qua sul forum semi-nuovo.
Ho scoperto che i 3 condensatori "nuovi" li aveva cambiati il tecnico che mi ha fatto il preventivo di riparazione qualche giorno fa. Ho trovato le caratteristiche dei condensatori qua (http://forums.overclockers.co.uk/showthread.php?t=18069187), ma anche cambiandoli tutti, non ho risolto nulla.
Adesso il monitor appena collegato mi mostra l'immagine del pc per una frazione di secondo e poi torna nero. Selezionando "source", me la mostra ogni volta che premo, ma poi sparisce.
Secondo voi è andato l'inverter? le lampade sono ancora buone?
Grazie

il difetto che spieghi non è quello dei condensatori rotti (come hai potuto ben notare) ma è qualcos'altro

greio
23-11-2011, 21:35
il difetto che spieghi non è quello dei condensatori rotti (come hai potuto ben notare) ma è qualcos'altro

IL mio monitor ha lampeggiato all'avvio per mesi (e mi pare questo sia dovuto ai condensatori), poi per due mesi l'ho lasciato spento. L'ho portato qualche giorno fa da un tecnico per un preventivo (senza prima provarlo) e al ritorno, oltre alla diagnosi della necessità di cambiare la scheda inverter, mi ha dato il comporamento dello schermo nero dopo la frazione di secondo visibile.
Non so se i due "problemi" siano distinti, o piuttosto l'uno l'aggravarsi dell'altro.
A questo punto sarei tentato di fare un ultimo tentativo ordinando una scheda inverter sulla baia a 20 euro.

0b3r0n
23-06-2012, 17:38
Anche a me l'anno scorso ha iniziato a dare il problema dei condensatori, poi è rimasto spento per diverso tempo fino a che non mi son deciso a sostituire i 3 condensatori incriminati. Il problema è che ora, a distanza di poco tempo da quando ho fatto la riparazione, ha iniziato a comportarsi in modo strano.

Se lo accendo dopo un lungo periodo di inattività (dalla sera alla mattina, ad esempio) solitamente parte subito, ma se ho bisogno di riavviare, il monitor non riconosce più il segnale video e rimane in stand-by.

Ho provato a togliere l'alimentazione, aspettare un po' e, dopo aver avviato il pc, ho provato ad accendere il monitor. A volte prende il segnale, il più delle volte no.

Se passo da Digital ad Analog (non connesso) mi visualizza la schermata Check Cable Signal correttamente (quindi non penso sia un altro problema dell'alimentazione), se su Digital in stand-by premo il tasto menu mi compare TEST GOOD, ma dopo torna di nuovo in stand-by.

Qualcuno ha questo stesso problema?

cabernet
24-08-2012, 13:50
dopo alcuni mesi di ritardo nell'accesione--(si è passato da 30 minuti fino ad alcune ore,per finire a 5 giorni prima che si accendesse)
ho smontato la scheda madre del monitor per vedere sti benedetti condensatori,in che stati sono, ho fatto alcune foto:
http://i50.tinypic.com/4qn7rn.jpg
http://i45.tinypic.com/jrqvf5.jpg

secondo me non sembrano esplosi o andati..a parte un po di ruggine su 2 condensatori..

li cambio?

atomico82
24-08-2012, 14:01
dopo alcuni mesi di ritardo nell'accesione--(si è passato da 30 minuti fino ad alcune ore,per finire a 5 giorni prima che si accendesse)
ho smontato la scheda madre del monitor per vedere sti benedetti condensatori,in che stati sono, ho fatto alcune foto:
http://i50.tinypic.com/4qn7rn.jpg
http://i45.tinypic.com/jrqvf5.jpg

secondo me non sembrano esplosi o andati..a parte un po di ruggine su 2 condensatori..

li cambio?

se lo sai fare cambiali tutti...anche i miei a prima vista erano in perfetto stato..

Entangled
11-10-2012, 21:52
Stesso problema per me, quoto :muro:
...e adesso è giunto anche il mio turno :( .

Confermo i condensatori partiti...ma dopo millemila anni di onoratissima carriera il mio vecchio amico si è ampiamente meritato la pensione...... :cry: .
Lo userò come secondo monitor in attesa di una operazione a...chassis aperto.

Approfitto della riesumazione di questo (per me) mitico thread per salutare Abilmen, littlemau e, ovviamente, TheGladiator...

littlemau
11-10-2012, 22:46
Noooooooo. Caspita, che disdetta. :(
Chissà quando toccherà a me. :tie:
Per il momento ti leggo ancora con il "venerabile". Questa vicenda sa molto da Highlander.
Ricambio il saluto e ti ringrazio per aver dato un enorme contributo alla comprensione dei segreti di questo monitor.

PS: I.B.A.L. per l'intervento "a chassis aperto". :sperem:

fabio336
11-10-2012, 23:00
anche io ho avuto problemi, ma con il 931bw:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38280519&postcount=1664
:Puke:

Entangled
12-10-2012, 08:19
Little, la logica è quella di non far durare troppo gli elettrodomestici...sappiamo tutti com'è la storia. Anzi, sono sorpreso sia durato tanto e considerata l'ormai arcinota qualità del prodotto (ben superiore a quella di altrettanto noti prodotti di fascia analoga..................................... :cool: :D ), lo considero in assoluto il mio acquisto di maggior successo.

Questa vicenda sa molto da Highlander.
...concordo...il 226 è l'highlander dei monitor.
Comunque la riparazione non è particolarmente complessa e ne vale senz'altro la pena...anzi, sono curioso di confrontare il prossimo arrivo col 226. A dir bene come secondo monitor ci finisce l'asus..... :sofico:

Glide
12-10-2012, 20:47
sarò off-topic ma io ho ancora un monitor nec lcd da 15 pollici del 2002 che funziona ancora benissimo. Forse allora li facevano meglio :D

mmiat
22-11-2012, 21:45
Io ho un 226BW ma ho trovato solo oggi questo thread. Ho scoperto di avere un pannello CMO. Per curiosità, nel menu di servizio mi segna 5755h di utilizzo!

littlemau
25-11-2012, 19:51
Meglio tardi che mai. Benvenuto!
4700 e rotte ore...e ancora rulla anche il mio. ;)
Pannello Samsung... :cool:

Fatal Frame
01-02-2013, 09:53
A lavoro ho questo monitor Samsung 226BW , ho questo problema...

La mattina, alla prima accensione, il monitor lampeggia per un quarto d'ora (con i mesi che passano sta pure peggiorando), quindi immagine nero immagine nero ...

E' un problema hardware presumo, voi cosa ne pensate ??

atomico82
01-02-2013, 15:20
A lavoro ho questo monitor Samsung 226BW , ho questo problema...

La mattina, alla prima accensione, il monitor lampeggia per un quarto d'ora (con i mesi che passano sta pure peggiorando), quindi immagine nero immagine nero ...

E' un problema hardware presumo, voi cosa ne pensate ??

è il solito problema dei condensatori.. capita a tutti prima o poi... basta che cambi tutti i condensatori con altri nuovi e tornerà come nuovo e ti durerà altri 5 anni....

mmiat
01-02-2013, 17:27
è il solito problema dei condensatori.. capita a tutti prima o poi... basta che cambi tutti i condensatori con altri nuovi e tornerà come nuovo e ti durerà altri 5 anni....

uhm interessante questa cosa. non sono un esperto quindi potrei dire una cavolata ma intendi dire dissaldare e risaldare i condensatori sulla scheda elettronica del monitor? immagino sia una cosa da far fare a qualcuno esperto, ma chi fa' ancora di queste cose? ci sono negozi / artigiani che lo fanno?

atomico82
01-02-2013, 17:32
uhm interessante questa cosa. non sono un esperto quindi potrei dire una cavolata ma intendi dire dissaldare e risaldare i condensatori sulla scheda elettronica del monitor? immagino sia una cosa da far fare a qualcuno esperto, ma chi fa' ancora di queste cose? ci sono negozi / artigiani che lo fanno?

un qualsiasi tecnico elettronico... ovvero quei negozi che riparano monitor.. a me si sono presi 35€... quando glielo porti gli puoi già dire che al 90% il problema è questo...

Longinoos
24-07-2013, 08:50
Ciao a tutti,

ho questo monitor ormai da qualche anno, mai un problema, nessun bad pixel e tuttora lo uso con regolarità.

Ho deciso però di passare ad un pannello IPS e fullHD, quindi a breve penso di mettere in vendita il 226bw.

Avete idea di quanto possa valere il nostro monitor sul mercato dell'usato?
Ho trovato solo qualche singolo annuncio quindi non so fare una media... mi date un parere?

Anche in pvt se non vi va di sporcare il thread.
Grazie :)

atomico82
24-07-2013, 09:55
Ciao a tutti,

ho questo monitor ormai da qualche anno, mai un problema, nessun bad pixel e tuttora lo uso con regolarità.

Ho deciso però di passare ad un pannello IPS e fullHD, quindi a breve penso di mettere in vendita il 226bw.

Avete idea di quanto possa valere il nostro monitor sul mercato dell'usato?
Ho trovato solo qualche singolo annuncio quindi non so fare una media... mi date un parere?

Anche in pvt se non vi va di sporcare il thread.
Grazie :)

secondo me è difficilissimo da valutare... ma almeno in mia opinione se dovessi venderlo a meno di 100€ lo terrei come secondo monitor..

littlemau
24-07-2013, 19:14
Già, ancora gran monitor. Non sento ancora l'esigenza di sostituirlo (e lui non ha ancora deciso di abbandonarmi :tie: ).

RRR1
25-07-2013, 19:23
Meglio tardi che mai. Benvenuto!
4700 e rotte ore...e ancora rulla anche il mio. ;)
Pannello Samsung... :cool:

Dilettante..... :Prrr: :Prrr: :Prrr:

http://imageshack.us/a/img12/135/cno3.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/12/cno3.jpg/)

RRR1
25-07-2013, 22:06
Aggiungo anche una domanda seria. Qualcuno è riuscito ad effettuare l'aggiornamento del firmware presente in questa pagina Samsung ?

http://www.samsung.com/it/support/model/LS22MEWSFV/EDC

Sotto:

Novità e avvisi
Samsung SA LED Monitor avviso di miglioramento della qualità
2012.04.17

fafathebest
25-07-2013, 22:37
Cavolo ho controllato pure io per curiosità e come te ho 9600h :Prrr:
5 anni e mezzo che lo possiedo.
Ma che tu sappia questo timer conta anche quando va in standby (cioè quando il tastino accensione lampeggia) oppure proprio solo le ore in cui lo schermo è acceso?
9600 ore sono un sacco :eek:

atomico82
26-07-2013, 00:19
Dilettante..... :Prrr: :Prrr: :Prrr:

http://imageshack.us/a/img12/135/cno3.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/12/cno3.jpg/)

Cavolo ho controllato pure io per curiosità e come te ho 9600h :Prrr:
5 anni e mezzo che lo possiedo.
Ma che tu sappia questo timer conta anche quando va in standby (cioè quando il tastino accensione lampeggia) oppure proprio solo le ore in cui lo schermo è acceso?
9600 ore sono un sacco :eek:

chi è il dilettante? 9600 ore sono tante? ehm.... non so come dirlo..

http://i.imagebanana.com/img/1sq42a9c/thumb/DSC_0294.jpg (http://www.imagebanana.com/view/1sq42a9c/DSC_0294.jpg)

RRR1
26-07-2013, 06:59

http://i.imagebanana.com/img/1sq42a9c/thumb/DSC_0294.jpg (http://www.imagebanana.com/view/1sq42a9c/DSC_0294.jpg)

Looooolllll.

Comunque vedo che le tue informazioni sono diverse da quelle che si vedono nel mio pannello. Dal tuo non si capisce nemmeno se è un panel S o A. Che strano.....

atomico82
26-07-2013, 08:22
Looooolllll.

Comunque vedo che le tue informazioni sono diverse da quelle che si vedono nel mio pannello. Dal tuo non si capisce nemmeno se è un panel S o A. Che strano.....

certo che si capisce..basta che vedi le ultime 3 lettere CDB .. è un pannello cmo (non mi ricordo se si chiamava così..passato tanto tempo :D)

RRR1
26-07-2013, 09:17
certo che si capisce..basta che vedi le ultime 3 lettere CDB .. è un pannello cmo (non mi ricordo se si chiamava così..passato tanto tempo :D)

Vero..... mi ero dimenticato del 3° pannello. Quando acquistai il mio, feci aprire la scatola al commesso con la minaccia che non lo avrei acquistato se non era un pannello S :D

Aggiungo anche una domanda seria. Qualcuno è riuscito ad effettuare l'aggiornamento del firmware presente in questa pagina Samsung ?

http://www.samsung.com/it/support/model/LS22MEWSFV/EDC

Sotto:

Novità e avvisi
Samsung SA LED Monitor avviso di miglioramento della qualità
2012.04.17

Su questa domanda c'è forse qualche idea ?

atomico82
26-07-2013, 09:19
sei stato molto fortunato..si contano sulle punta delle dite i negozi che ti permettono di aprire lo scatolo, accendere il monitor..entrare nel service menu. io non ne ho trovati :)

RRR1
26-07-2013, 09:46
sei stato molto fortunato..si contano sulle punta delle dite i negozi che ti permettono di aprire lo scatolo, accendere il monitor..entrare nel service menu. io non ne ho trovati :)

Quando era appena uscito, bastava guardare il retro del monitor. Bastava che alla fine del "Model" ci fosse una S. Se ne era parlato tanto in questo 3d :D

atomico82
26-07-2013, 09:52
si ma poi l'hanno levato..quando l'ho acquistato io già non si poteva + vedere da la..

littlemau
27-07-2013, 10:39
Dilettante..... :Prrr: :Prrr: :Prrr: Lo ammetto... :D

Ho solo 5146 ore e 9000 e rotti cicli... :stordita:

Lo preservo... :asd:

Praetorian
28-07-2013, 15:40

mmm non trovo questa schermata :D da dove ci arrivo?

fafathebest
28-07-2013, 15:43
mmm non trovo questa schermata :D da dove ci arrivo?

Devi entrare nel service menu...
E' scritto in prima pagina come fare, sotto "Individuazione del pannello" :D

Praetorian
28-07-2013, 15:54
Devi entrare nel service menu...
E' scritto in prima pagina come fare, sotto "Individuazione del pannello" :D

si il mio cervello si era dimenticato delle colossali informazioni reperibili nel primo post :D ma fortunatamente mi si è acceso in tempo xD ecco a voi il mio service menu :D ahuauhhauuhahuahuauh

http://img109.imageshack.us/img109/1539/qm5v.jpg
utilizzato 70% gaming 20% internet 10% media, non mi ricordo quanti anni ha ormai :D unico problema riscontrato sin'ora solamente il non funzionamento del tasto di spegnimento :P infatti ho dovuto spegnere e riaccendere il pc per farlo sparire :P

atomico82
28-07-2013, 16:24
ma nessuno riuscirà mai a superare le mie 19k ore? :D

cmq hai un bel pannello samsung :D

atomico82
28-07-2013, 16:28
curiosità.. qualcuno sa cosa è questo hdcp hotplug?

io ce l'ho a off e altri a on

Longinoos
29-07-2013, 15:20
secondo me è difficilissimo da valutare... ma almeno in mia opinione se dovessi venderlo a meno di 100€ lo terrei come secondo monitor..

Già, ancora gran monitor. Non sento ancora l'esigenza di sostituirlo (e lui non ha ancora deciso di abbandonarmi ).

:D

Avete perfettamente ragione, non ho assolutamente nulla di cui lamentarmi per questo samsung.
Ultimamente però avevo la necessità di passare al full hd e provare un IPS che fosse un po' più tollerante con gli angoli di visuale.

Alla fine è arrivato, quindi se qualcuno volesse il secondo 226bw per fare la coppia il mio è in vendita :)

( non sapendo se è permesso mettere un link alla discussione in mercatino lo evito... ma sapete come cercare, se interessati ;) )

@Fra88@
11-09-2013, 20:25
salve a tutti, mi si sono rotti i condensatori nella scheda elettrica interna, sapete se si vende a parte da sola?

Nin[hu4
28-07-2014, 11:17
Ciao a tutti,
leggendo le ultime risposte è evidente che il problema del flickering (lampeggìo) si risolva con la sostituzione dei condensatori della scheda di alimentazione

A vista i condensatori sembrano 6, di cui 5 identici (in rosso) ed uno un po' più piccolo (in giallo)
http://i61.tinypic.com/sz8i2t.png

dovrebbero essere 5 condensatori elettrolitici da 820uF e 25V
ed 1 condensatore elettrolitico da 330uF e 25V

A questo punto ho due domande:

Mi sono perso qualche caratteristica tecnica o sono sufficienti quelle che ho elencato sopra?
Questa sostituzione risolve o no i problemi diversi dal flickering? (tipo schermata bianca o assenza di segnale fino a quando non si "scalda")

Alcune delle persone che sono intervenute in questo topic avevano entrambi i problemi,
ma non è chiaro come li abbiano risolti visto che la sostituzione dei condensatori sembra non essere sufficiente.

Grazie a chiunque abbia la pazienza di rispondere :)

RRR1
28-07-2014, 12:23
Da circa una settimana è apparso anche a me questo problema del lampeggio a schermo "freddo".

Vediamo se qualcuno che ha avuto il problema e poi ha risolto, ti risponde :D

Nin[hu4
28-07-2014, 13:33
Per il lampeggìo mi sto già attivando, conto di acquistare condensatori da 1000uF e 470uF per rimpiazzare quelli esistenti.
Il dubbio persiste sugli altri problemi...

R3D Ber$erK
22-10-2014, 20:25
novità sul lampeggio?
è appena successo anche a me :(

Nin[hu4
22-10-2014, 20:38
Ho risolto con 6 euro :D
Ho acquistato i condensatori di cui parlavo qui sopra, per smontare il monitor ho seguito questo video (https://www.youtube.com/watch?v=TEkckeT8Pz4) (senza bisogno del coltello)
ho dato condensatori e la scheda ad un mio amico che ha una manualità migliore della mia nelle saldature
ho rimontato tutto.. e credo di aver guadagnato altri 8-10 anni :cool:

RRR1
26-10-2014, 16:57
Problema del lampeggio risolto brillantemente con la sostituzione dei condensatori. Andremo avanti per altri 7 anni :D

mastercaf
21-11-2014, 19:25
Risolto il problema dello sfarfallio a freddo, cambiato tutti i 6 condensatori (i 5 cerchiati in rosso e quello in giallo)
come nella foto postata da Nin[hu4, spesa totale 2 euri ed il mio vecchio amico è tornato come nuovo.

DarKilleR
01-09-2015, 21:26
Successo anche a me il problema dal flash continuo del monitor a freddo.
L'ho aperto ho visto i condensatori gonfi e li ho sostituiti con 2 da 25v e 1000uf e 25v 470uf.

Ho sostituito solo quei 2 in fila ed ora è come nuovo

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

alex oceano
02-09-2015, 12:10
Successo anche a me il problema dal flash continuo del monitor a freddo.
L'ho aperto ho visto i condensatori gonfi e li ho sostituiti con 2 da 25v e 1000uf e 25v 470uf.

Ho sostituito solo quei 2 in fila ed ora è come nuovo

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

complimenti
te ne intendi io non saprei dove mettere le mani