PDA

View Full Version : Samsung SyncMaster 226BW

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 [21] 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38

K Reloaded
31-07-2007, 13:20
questo il fax di protesta che sto x inviare.

Dopo aver contattato il vs. servizio clienti ed aver proceduto alla sostituzione di un Monitor SM226BW, il monitor sostitutivo giunto alla ns. sede presenta gli stessi problemi rilevati sul primo e cioè accentuato backlight sul perimetro dello schermo con un’estensione dello stesso backlight nella parte centrale, altresì data la differenza di luminosità dal basso all'alto si può notare anche con un colore pastello il quale risulta sopra più scuro ed in basso ovviamente “slavato”, abbiamo avuto modo di confrontare questo pannello con un altro “gemello” il quale non presenta queste problematiche o comunque non così accentuate).

Infine il monitor sostitutivo presenta dei difetti nella copertura posteriore che copre la cavitteria, la quale risulta difettosa ai lati cioè non si chiude correttamente e bisogna "forzarla" per farla stare al proprio posto ed il "filetto" che contorna tale "coperchio" risulta essere spaccato.

Quindi dopo aver ricontattato l’assistenza ed avendo segnalato tutte queste problematiche ci è stato proposto un ritiro del monitor in modalità “pick and return” cosa per noi impossibile dato che il monitor ci serve per la ns. attività e comunque cosa per altro NON prevista dalla garanzia la quale prevede solo la modalità “SWAP” come testualmente dice “Tutti i Monitor a marchio Samsung inferiori a 32" sono coperti da 3 anni di garanzia on site in modalità Swap di prodotto ossia, per tutto il periodo di garanzia, il cliente ha diritto al ritiro del prodotto non funzionante ed alla sua sostituzione presso il proprio domicilio con un prodotto equivalente.”

Conseguentemente a quanto sopraccitato richiediamo che il monitor ci venga sostituito con uno che non presenti tali difettologie riscontrate seguendo fedelmente la procedura prevista dalla garanzia cosa per la quale ci ha fatto, fondamentalmente, optare per l’acquisto di un prodotto Samsung.

Distinti saluti.

garbage
31-07-2007, 13:29
:eek: complimenti! :sofico: :D :ciapet: :oink:

biblebasher
31-07-2007, 13:42
difettologie:confused:
ma esiste?

||Sonny||
31-07-2007, 13:42
Importante notare come cambia la musica con dynamic contrast...
http://img523.imageshack.us/img523/581/imgp0147wf6.th.jpg (http://img523.imageshack.us/my.php?image=imgp0147wf6.jpg)

Ragazzi ho notato una cosa,che quando guardo immagini scure,tipo mentre riguardavo la foto del mio baclight,la luminosità del monitor diminuisce da sola...come si fa a disattivare questa opzione che non mi piace per niente??

biblebasher
31-07-2007, 13:45
eh bè...il dynamic contrast è fatto apposta per diminuire il contrasto nelle immagini scure e aumentarlo in quelle chiare, quindi è naturale che la situazione migliori...

io all'inizio avevo provato a usarlo ma mi sembrava troppo lento come risposta

K Reloaded
31-07-2007, 13:48
eh bè...il dynamic contrast è fatto apposta per diminuire il contrasto nelle immagini scure e aumentarlo in quelle chiare, quindi è naturale che la situazione migliori...

oltre che essere troppo blu ...

PS. difettologie? certo che esiste :D

||Sonny||
31-07-2007, 13:48

Ok ma chi ci dice che i backlight che hanno postato la gente con pannelli S non avevano in funzione il dynamic contrast?? Perchè guardando alla pagina precedente dalla mia foto si evince sicuramente che ho un pannello C o un A...mentre da qui non mi sembrano lontane le pretese per l'S...

||Sonny||
31-07-2007, 13:49
oltre che essere troppo blu ...

PS. difettologie? certo che esiste :D

Perchè troppo blu?

biblebasher
31-07-2007, 13:50
cavoli...in effetti hai ragione
è una cosa da tenere in considerazione

overjet
31-07-2007, 13:56
aspetta nuove informazioni sul cw che sarebbe la versiona nuova

Ma questi CW tra quanto escono ?!?
Cosa implementano rispetto al BW ?!?

Grazie.

||Sonny||
31-07-2007, 14:00
In più penso alcune prese,tipo quella TV...però "dovrebbero avere" salco riscontri reali, 5ms anziche 2 ,si spera non ci saranno più problemi dei pannelli e per il resto tutto uguale anche se l'estetica penso sia molto meglio quella del nostro 226bw...

Comunque ragazzi provate a riguardare il backlight con il dynamic contrast attivato per vedere se notate migliorie..

just run
31-07-2007, 14:02
le mie foto del pannello s sono senza contrasto dinamico e con luminosità a 100
il contrasto dinamico cmq è una boiata inutilizzabile

http://img408.imageshack.us/my.php?image=23072007001rw1.jpg

Infine il monitor sostitutivo presenta dei difetti nella copertura posteriore che copre la cavitteria, la quale risulta difettosa ai lati cioè non si chiude correttamente e bisogna "forzarla" per farla stare al proprio posto ed il "filetto" che contorna tale "coperchio" risulta essere spaccato.

è un difetto comune, su 4 provati solo il 3° si chiudeva perfettamente

garbage
31-07-2007, 14:03

Grazie.

sono gia usciti sembrano uguali

||Sonny||
31-07-2007, 14:10
le mie foto del pannello s sono senza contrasto dinamico e con luminosità a 100
il contrasto dinamico cmq è una boiata inutilizzabile

http://img408.imageshack.us/my.php?image=23072007001rw1.jpg

è un difetto comune, su 4 provati solo il 3° si chiudeva perfettamente

Potresti postarne una anche con dynamic contrast attivo?

venom1
31-07-2007, 14:13

Non sembrano, SONO uguali, date un okkiata con google è pieno già di primi commenti a riguardo.
Non sono altro che i 226bw in versione S con nuovo firmware aggiornato e piccole migliorie (overdrive che non dovrebbe più laggare con alcune schede video).
Il fantomatico Wide Color Gamut (CCFL 97%) Color Innovation è un puro specchietto per allodole per non dire che han dovuto creare un nuovo modello identico solo per mascherare il fiasco delle versioni A e C.
Tutto qui.

just run
31-07-2007, 14:14
è in riparazione, da quanto ho capito dovrebbe arrivarmi per fine settimana massimo settimana prossima
cmq è praticamente buio attivandolo

||Sonny||
31-07-2007, 14:15
è in riparazione, da quanto ho capito dovrebbe arrivarmi per fine settimana massimo settimana prossima

O_o riparazione per cosa??
Comunque pur essendo un pannello S anche se dalla foto non si nota moltissimo un pò di backlight c'è comunque..o no?

EDIT:
qualcuno che può postare un backlight senza dynamic contrast e poi con dynamic contrast che abbia un pannello S??

just run
31-07-2007, 14:29
ovvio che c'è anche sull's un po' di backlight

semplicemente dopo un giorno sono andato a pigiare e non si è acceso più :fagiano: questi monitor che danno in swap sono un po' dei catorci... o meglio li revisionano col sedere
non solo Samsung cmq, in studio qui ora ho 12 monitor e quando ho dovuto usufruire della garanzia c'è sempre stato qualche roblema, poi ho parlato con un tizio che revisiona i monitor per la philips che mi ha confermato che molte aziende produttrici richiedono tempi veloci quindi arronzano spesso

ma poi cmq che te ne fai del contrasto dinamico?

Essen
31-07-2007, 14:36
Qui ci sono delle immagini di uno che chiede in un altro forum se ha beccato un pannello S.
http://www.hardforum.com/showpost.php?p=1031326739&postcount=2170
Ad occhio e croce non mi pare ci sia paragone con quelli postati qui(compreso il mio :cry: ).

In fede

Endy.
Edit: Aggiungo, visto che sto navigando in cerca di info, che da quel che posso leggere pare che non sia così facile trovare un pannello S adesso... Ho quasi la vaga idea che, a parte rimasugli di magazzino, andando a parare sul nuovo ci siano poche speranze....
Il che vuol dire che volendo fare DOA al posto di SWAP (la differenza sta nel fatto che il DOA, sempre che sia fatto entro 155gg dall'acquisto, ti permette una sostituzione con un nuovo, mentre lo swap ti da un cambio con un "prodotto equivalente" che sta a significare rigenerato.) non ci si guadagni poi molto.
Aspetto smentite.

just run
31-07-2007, 14:51
s esattamente come il mio con panel info presente quindi di quache tempo fa
cmq bisognerebbe provarli tutti con stessa luminosità e contrasto per capire le differenze

anche lui si lamenta della differenza di luminosità dall'alto al basso
ho notato la stessa cosa su tutti e 4 i monitor provati... voi no? sarò troppo esigente io?

cmq si ultimamente sembra ci sia una sfornata di monitor con gli stessi "sintomi"

biblebasher
31-07-2007, 14:55
anche lui si lamenta della differenza di luminosità dall'alto al basso
ho notato la stessa cosa su tutti e 4 i monitor provati... voi no? sarò troppo esigente io?

più di tutto è questo il difetto che mi fa impazzire, ma pare esserci in qualunque monitor, almeno nei TN a quanto ne so.

e per fare grafica un monitor così è inutile...
è che il 22 wide è un formato comodissimo, non tornerei più indietro a un 4:3
esistono modelli 22 wide che non siano TN?

K Reloaded
31-07-2007, 15:11
si penso di si ... pannelli PVA o S-PVA ... ;)

cmq il punto è questo, la maggioranza degli acquirenti è ignorante e la Samsung si basa si questo sperando di arraffare quanti + quattrini può vendendo roba di bassa qualità ... tutto qui ... a prima vista questo monitor sembra buono ... ma poi quando lo scruti bene vedi affiorare tutti i difetti ...

garbage
31-07-2007, 15:19
Non sembrano, SONO uguali, date un okkiata con google è pieno già di primi commenti a riguardo.
Non sono altro che i 226bw in versione S con nuovo firmware aggiornato e piccole migliorie (overdrive che non dovrebbe più laggare con alcune schede video).
Il fantomatico Wide Color Gamut (CCFL 97%) Color Innovation è un puro specchietto per allodole per non dire che han dovuto creare un nuovo modello identico solo per mascherare il fiasco delle versioni A e C.
Tutto qui.

cambia anche il contrasto 1000:1 se non erro questo non ha 700:1?

Essen
31-07-2007, 15:20
si penso di si ... pannelli PVA o S-PVA ... ;)

cmq il punto è questo, la maggioranza degli acquirenti è ignorante e la Samsung si basa si questo sperando di arraffare quanti + quattrini può vendendo roba di bassa qualità ... tutto qui ... a prima vista questo monitor sembra buono ... ma poi quando lo scruti bene vedi affiorare tutti i difetti ...

Secondo me è pure peggio, quella che stai descrivendo tu è la strategia commerciale "normale" del 99% dei produttori hardware in generale. Si basano sull'ignoranza generalizzata (almeno in italia è così) dell'utente medio e vendono vagoni di porcate a prezzo maggiore di quanto veramente valgono.
E fin li ci sto, d'altra parte ho imparato a crescerci in un mondo così :Prrr:
Quello di Samsung che mi da "molto" fastidio è che il loro "reference Monitor", quello dato in pasto ai media del settore atti a discernerne le qualità effettive e fruiti soporattutto da un piccolo (piccolo rispetto alla grande massa di acquirenti media) gruppo di appassionati, è un monitor con i controcapperi. Uno dei migliori monitor su piazza se si cerca un pannello TN, ovvero per un videogiocatore di solito, mentre invece la maggior parte degli "stessi" monitor commercializzati non sono neanche lontanamente paragonabili al reference...
Beh questa è "veramente" una porcata, scusate il termine ma è così.
In questo modo fottono, gli ignari, e fottono parecchi altri che "tentanto la fortuna" sperando in un pannello S, tipo me :doh:

Vabbeh io nel mio caso posso attenermi alla sacra massima: "mal voluto unn'è mai tropppo", ma per chi si è semplicemente basato su delle, ottime per altro e fatte da diverse 'zine del settore, review ufficiali ed ufficiose lo ha preso come si suol dire nel posteriore a 360°.

In fede

Endy.

overjet
31-07-2007, 16:14

Quali sono i vari modelli della serie CW ?!? E cosa cambia o meglio cosa hanno in più ?!?

Grazie.

ChiHuaHua86
31-07-2007, 16:18
226Cw (http://www3.hardwareversand.de/8VH0TVz8RiaRRC/1/articledetail.jsp?aid=10362&agid=603)

226Bw (http://www3.hardwareversand.de/8VH0TVz8RiaRRC/1/articledetail.jsp?aid=8845&agid=603)

a parte quel "too 97% Farbechtheit" sono identici anke come tempi in ms.

overjet
31-07-2007, 16:24
Ma allora a cosa serve il nuovo modello CW ?!?
Qualcuno l'ha acquistato ?!?
Anche questi nuovi modelli hanno il problema dei pannelli diversi tra loro ?!?

||Sonny||
31-07-2007, 16:36
ovvio che c'è anche sull's un po' di backlight

semplicemente dopo un giorno sono andato a pigiare e non si è acceso più :fagiano: questi monitor che danno in swap sono un po' dei catorci... o meglio li revisionano col sedere
non solo Samsung cmq, in studio qui ora ho 12 monitor e quando ho dovuto usufruire della garanzia c'è sempre stato qualche roblema, poi ho parlato con un tizio che revisiona i monitor per la philips che mi ha confermato che molte aziende produttrici richiedono tempi veloci quindi arronzano spesso

ma poi cmq che te ne fai del contrasto dinamico?

Me ne faccio per diminuire il backlight nelle scene scure...e magari migliorare la qualità dei colori in generale..

garbage
31-07-2007, 16:38
226Cw (http://www3.hardwareversand.de/8VH0TVz8RiaRRC/1/articledetail.jsp?aid=10362&agid=603)

226Bw (http://www3.hardwareversand.de/8VH0TVz8RiaRRC/1/articledetail.jsp?aid=8845&agid=603)

a parte quel "too 97% Farbechtheit" sono identici anke come tempi in ms.

il contrasto del cw e piu alto del bw 700:1bw 1000:1 cw

overjet
31-07-2007, 16:42
Quindi il contrasto è superiore... ;)

garbage
31-07-2007, 16:46
Quindi il contrasto è superiore... ;)

e meglio o peggio o non cambia nulla?

X666X
31-07-2007, 16:48
cambia anche il contrasto 1000:1 se non erro questo non ha 700:1?

ESATTO!

226bw: 700:1 contrasto statico e 3000:1 quello dinamico

226cw: 1000:1 contrasto statico e 3000:1 quello dinamico

questa la differenza pricnciaple,

sta per uscire lo 2232bw che oltre al contrasto statico di 1000:1 ha 170° angolo visuale sia verticale che orrizontale, ha un'estetica diversa, ricorda un pò le tv lcd R86, per il resto tutto uguale.

vendo il 226bw e mi faccio il 2232bw :D

eccolo qui:

http://www.samsung.de/webdownloads/pictures/2232bw.jpg

qualcuno che apra il thread ufficiale: SAMSUNG SYNCMASTER 2232BW

io mi vergogno :sofico:

just run
31-07-2007, 16:57
Me ne faccio per diminuire il backlight nelle scene scure...e magari migliorare la qualità dei colori in generale..

ma è lentissimo, è inutilizzabile per gioco/film

just run
31-07-2007, 17:03
ma il 2232bw e 226cw sono allo stesso prezzo? :mbe:

Essen
31-07-2007, 17:04

Confermo.. assolutamente inutilizzabile. A me per altro da anche parecchio fastidio "l'assestamento" che fa quando cambia immagine, non oso immaginare in un gioco.
Sarà che io sono molto fotosensibile... in ogni caso sconsigliato agli epilettici ;)

In fede

Endy.

||Sonny||
31-07-2007, 17:04

Boh giocando a colin dirt e a stalker e a driver parallel lines non mi pare di aver notato difetti di lentezza dal passaggio di luminosità...anche se nell'uso domestico se apri una pagina molto scura si nota la lentezza con cui la luminosità diminuisce...
non c è un modo per diminuire il backlight pur mantenendo le altre impostazioni?
Comunque sta cosa del backlight minore se dynamic contrast attivato mi pare strana perchè comunque ho provato manualmente a portare sia il contrasto che la luminosità a livelli bassi senza d.c. attivato e il backlight era comunque molto visibile..boh...

X666X
31-07-2007, 17:07
ma il 2232bw e 226cw sono allo stesso prezzo? :mbe:

all'uscita il 2232bw dovrebbe, anzi costa meno ;)

anzi è già uscito, ma credo che non sarà disponibile fino a settembre.. uff...

dantares
31-07-2007, 17:35
cosa mi consigliate di prendere?
il 226bw o il 2232bw?

X666X
31-07-2007, 17:38
cosa mi consigliate di prendere?
il 226bw o il 2232bw?

ovvio, aspetta il 2232bw :D

just run
31-07-2007, 17:54
all'uscita il 2232bw dovrebbe, anzi costa meno ;)

anzi è già uscito, ma credo che non sarà disponibile fino a settembre.. uff...

su qualche shop c'è, cmq senza uno straccio di prova o feedback non mi sembra sensato acquistarlo

garbage
31-07-2007, 18:06
link in pvt plz

X666X
31-07-2007, 18:21
si qualche shop c'è l'ha.. ma per un buon prezzo bisogna aspettare che sia disponibile in più shop...

secondo me meglio aspettare settembre, e come diceva justrun, dopo qualche recensione ;)

garbage
31-07-2007, 18:32
si qualche shop c'è l'ha.. ma per un buon prezzo bisogna aspettare che sia disponibile in più shop...

secondo me meglio aspettare settembre, e come diceva justrun, dopo qualche recensione ;)

altri shop ce lhanno ?? link plz

X666X
31-07-2007, 18:35
altri shop ce lhanno ?? link plz

devi spulciare, googla un pò, io ho trovato quello che ti ho mandatro in pvt ;)

garbage
31-07-2007, 18:42
devi spulciare, googla un pò, io ho trovato quello che ti ho mandatro in pvt ;)

ok thx! ma dite che ce li hanno davero o che siano tutte puttant@?

garbage
31-07-2007, 18:44
edit mi sono confuso:cry:

thegladiator
31-07-2007, 18:44
Ragazzi, preciso un paio di cose. La prima è che non potete definire un "difetto" la variazione di colore dall'alto al basso in un pannello TN, è così punto e basta, se non vi sta bene dovete passare ad un 24" con tecnologia VA o IPS. Credete che i pannelli "S" non presentino questa cosa? Beh, vi illudete, CE L'HANNO ECCOME....è inevitabile in un pannello con tecnologia TN.
Seconda cosa, attenzione a giudicare le foto del backlight fatte al buio: vi posso postare 3 foto differenti del mio monitor, che è un HP w2207, dove posso far apparire un backlight simile a quello di un pannello "C" oppure a quello di un "S", semplicemente variando il tempo di apertura della fotocamera digitale...paragonare le foto di utenti differenti, fatte con fotocamere differenti e livelli di "buio" differente non ha senso.
E poi bisognerebbe essere onesti e cercare di impostare un tempo di apertura che riproduca poi una foto il più vicino possibile a ciò che nella stessa condizione sto vedendo con i miei occhi...ho visto delle foto di schermate nere (di verifica del backlight quindi) in alcune recensioni, dove praticamente non si vedeva manco il monitor tanto era nero, un nero IMPOSSIBILE da raggiungere persino con monitor CRT!!!! Quindi occhio....
Ciò premesso, come giudichereste il backlight del monitor in questa foto?

http://img339.imageshack.us/img339/703/dscn2860gq3.th.png (http://img339.imageshack.us/my.php?image=dscn2860gq3.png)

Vi assicuro che potrei aumentarlo o diminuirlo (in foto) semplicemente agendo sul parametro della fotocamera di cui vi parlavo prima, ma l'ho regolato in modo che riproducesse una foto il più possibile "fedele" alla realtà...

Ciao! :)

biblebasher
31-07-2007, 19:07
Ragazzi, preciso un paio di cose. La prima è che non potete definire un "difetto" la variazione di colore dall'alto al basso in un pannello TN, è così punto e basta, se non vi sta bene dovete passare ad un 24" con tecnologia VA o IPS. Credete che i pannelli "S" non presentino questa cosa? Beh, vi illudete, CE L'HANNO ECCOME....è inevitabile in un pannello con tecnologia TN.
Seconda cosa, attenzione a giudicare le foto del backlight fatte al buio: vi posso postare 3 foto differenti del mio monitor, che è un HP w2207, dove posso far apparire un backlight simile a quello di un pannello "C" oppure a quello di un "S", semplicemente variando il tempo di apertura della fotocamera digitale...paragonare le foto di utenti differenti, fatte con fotocamere differenti e livelli di "buio" differente non ha senso.
E poi bisognerebbe essere onesti e cercare di impostare un tempo di apertura che riproduca poi una foto il più vicino possibile a ciò che nella stessa condizione sto vedendo con i miei occhi...ho visto delle foto di schermate nere (di verifica del backlight quindi) in alcune recensioni, dove praticamente non si vedeva manco il monitor tanto era nero, un nero IMPOSSIBILE da raggiungere persino con monitor CRT!!!! Quindi occhio....

http://img339.imageshack.us/img339/703/dscn2860gq3.th.png (http://img339.imageshack.us/my.php?image=dscn2860gq3.png)

Vi assicuro che potrei aumentarlo o diminuirlo (in foto) semplicemente agendo sul parametro della fotocamera di cui vi parlavo prima, ma l'ho regolato in modo che riproducesse una foto il più possibile "fedele" alla realtà...

straquotone, pure io avevo provato a fare una foto e ovviamente mi era venuto un backlight dieci volte quello reale.
penso che appena me lo potrò permettere passerò a una mva o ips...ma non ne esistono a 22"?

just run
31-07-2007, 19:37
infatti affidarsi alle foto per giudicare non è molto sensato
io avendo provato 2 "C" ed un "A" prima di beccare l' "S" posso dire che dalle foto si può capire a quale pannello assomiglia ma non valutare l'entità effetiva
cmq di fatto nel "C" è molto marcato, nell' "A" è accetabile e nell' "S" risulta fastidioso solo nella parte superiore se si visulizza qualcosa con bande nere

per quanto rigurda la variazione di colore sinceramente mi aspettavo una situazione migliore, di tn ne ho solo 1 e ai miei occhi risulta meno evidente... probabilmente le dimensioni accentuano il problema

ah quello della foto non sembra troppo differente dal mio S, probabilmente un po' + accentuato... è l'hp?

albert75
31-07-2007, 20:32
quando premete il tasto informazioni vi compare 1680*1050 64.8hz 60hz pn:confused: :confused:

||Sonny||
31-07-2007, 20:38

Straquotone anche io..ci ho pensato anche io al fatto che affidarsi ad una macchina è difficile,anch perchè il mio backlight per esempio dal vero non mi pare così sul blu come da foto..boh dico solo che a sto punto è meglio che ci teniamo i pannelli che abbiamo e che li regoliamo al meglio...

RRR1
31-07-2007, 20:45

A guardare la foto mi sembra come se l'avessi modificata "riflettendola" orizzontalmente. Anche perchè il tasto di accensione dovrebbe stare in basso e non in alto :ciapet: :ciapet:
Comunque ho capito cosa vuoi dire e con il pannello S il Samsung 226BW è un signor monitor........ sempre IMHO
Rik

||Sonny||
31-07-2007, 21:27
Riflettendola comunque mi sa che il tasto dovrebbe essere sempre in basso ma dall'altra parte...mi sa che l ha girata...
Comunque anche da pannello A il 226bw è un signor monitor,confermato da un noto sito che ho linkato qualche post indietro che ha fatto moltissimi test sul suddetto monitor...
Per quanto riguarda il pannello C però non so...:mc:

just run
31-07-2007, 22:42
ma che state dicendo? il monitor è dritto :D lol

cmq l'ha preso un amico il w2207 e devo dire che è di sicuro all'altezza del 226bw, il fatto che sia glare poi fa davvero scena anche se personalmente non mi piace come soluzione
la possibilità di poterlo utlizzare in verticale è davvero niente male anche se per il target a cui è rivolto non è poi molto utile

K Reloaded
31-07-2007, 22:47

straquotone, pure io avevo provato a fare una foto e ovviamente mi era venuto un backlight dieci volte quello reale.
penso che appena me lo potrò permettere passerò a una mva o ips...ma non ne esistono a 22"?

io avendo provato 2 "C" ed un "A" prima di beccare l' "S" posso dire che dalle foto si può capire a quale pannello assomiglia ma non valutare l'entità effetiva
cmq di fatto nel "C" è molto marcato, nell' "A" è accetabile e nell' "S" risulta fastidioso solo nella parte superiore se si visulizza qualcosa con bande nere

per quanto rigurda la variazione di colore sinceramente mi aspettavo una situazione migliore, di tn ne ho solo 1 e ai miei occhi risulta meno evidente... probabilmente le dimensioni accentuano il problema

ah quello della foto non sembra troppo differente dal mio S, probabilmente un po' + accentuato... è l'hp?

Straquotone anche io..ci ho pensato anche io al fatto che affidarsi ad una macchina è difficile,anch perchè il mio backlight per esempio dal vero non mi pare così sul blu come da foto..boh dico solo che a sto punto è meglio che ci teniamo i pannelli che abbiamo e che li regoliamo al meglio...

allora nn so + con chi polemizzare se con voi o con quelli di Samsung ... premesso che sono d'accordo con le analisi da voi fatte VI DEVO DIRE XO': che l'assistenza Samsung ha preteso che gli inviassi una foto (o screenshot) del mio pannello sul quale POI hanno valutato nn esserci chissà quale backlight ... ora siccome nn mi ritengo (e il rinnovo della patente me lo confermerebbe legalmente) miope, vi posso dire in assoluta tranquillità che il backlight che risultava dalla foto che gli ho mandato era CERTAMENTE inferiore a quanto da me rilevato visivamente con il monitor dinanzi ai miei occhi ... ma evidentemente x loro valgono le foto/screens ... quindi come la mettiamo ora?

K Reloaded
31-07-2007, 22:50
ma che state dicendo? il monitor è dritto :D lol

cmq l'ha preso un amico il w2207 e devo dire che è di sicuro all'altezza del 226bw, il fatto che sia glare poi fa davvero scena anche se personalmente non mi piace come soluzione
la possibilità di poterlo utlizzare in verticale è davvero niente male anche se per il target a cui è rivolto non è poi molto utile

guarda ti dico che io ho optato x la soluzione opaca semplicemente xchè prima avevo un glare con la finestra dietro il monitor ... :)

albert75
31-07-2007, 22:52
come lo impostate per la visione dvd??? magici color e cose varie:confused: :confused:

just run
31-07-2007, 23:26
allora nn so + con chi polemizzare se con voi o con quelli di Samsung ... premesso che sono d'accordo con le analisi da voi fatte VI DEVO DIRE XO': che l'assistenza Samsung ha preteso che gli inviassi una foto (o screenshot) del mio pannello sul quale POI hanno valutato nn esserci chissà quale backlight ... ora siccome nn mi ritengo (e il rinnovo della patente me lo confermerebbe legalmente) miope, vi posso dire in assoluta tranquillità che il backlight che risultava dalla foto che gli ho mandato era CERTAMENTE inferiore a quanto da me rilevato visivamente con il monitor dinanzi ai miei occhi ... ma evidentemente x loro valgono le foto/screens ... quindi come la mettiamo ora?

non posso che quotarti, il C acquistato l'ho cambiato proprio per questo e confrontato con l'S(ma anche con l'A) non c'è paragone
considera che poi C sono due pannelli CPT e CMO
cmq qui se masticate un po' di francese potete farvi un'idea del bordello
http://forum.hardware.fr/hfr/HardwarePeripheriques/Ecrans/samsung-226bw-quelle-sujet_36628_1.htm

thegladiator
01-08-2007, 00:04

Sì, è l'HP w2207.... ;)
Considera che nonostante cercassi un valore di apertura focale adatto, ottenevo una foto dove il backlight era o praticamente assente o leggermente più accentuato rispetto alla visione dal vivo, ed ho preferito scegliere quest'ultima che dava un'idea precisa della "posizione" del backlight, anche se un po' più amplificato.

Agli altri che parlavano di foto ribaltata o riflessa chiedo cosa vi siete bevuti..... :sofico:
La foto è originale e non modificata, il monitor NON è il 226BW, bensì il w2207 di HP e il tasto di accensione è in alto..... :D
L'ho postata semplicemente per capire come avreste giudicato il backlight del mio monitor da quella foto e per mettervi di conseguenza a conoscenza di quanto soggettivo possa essere il giudizio a partire da un'immagine di quel tipo. :)

K Reloaded
01-08-2007, 01:34
non posso che quotarti, il C acquistato l'ho cambiato proprio per questo e confrontato con l'S(ma anche con l'A) non c'è paragone
considera che poi C sono due pannelli CPT e CMO
cmq qui se masticate un po' di francese potete farvi un'idea del bordello
http://forum.hardware.fr/hfr/HardwarePeripheriques/Ecrans/samsung-226bw-quelle-sujet_36628_1.htm

volevo citare varie fonti web nel mio reclamo ma me ne sono tenuto alla larga (per ora) ... intanto vedremo che rispondono ...

RRR1
01-08-2007, 05:33
Sì, è l'HP w2207.... ;)
Considera che nonostante cercassi un valore di apertura focale adatto, ottenevo una foto dove il backlight era o praticamente assente o leggermente più accentuato rispetto alla visione dal vivo, ed ho preferito scegliere quest'ultima che dava un'idea precisa della "posizione" del backlight, anche se un po' più amplificato.

Agli altri che parlavano di foto ribaltata o riflessa chiedo cosa vi siete bevuti..... :sofico:
La foto è originale e non modificata, il monitor NON è il 226BW, bensì il w2207 di HP e il tasto di accensione è in alto..... :D
L'ho postata semplicemente per capire come avreste giudicato il backlight del mio monitor da quella foto e per mettervi di conseguenza a conoscenza di quanto soggettivo possa essere il giudizio a partire da un'immagine di quel tipo. :)

Infatti......... non ci siamo bevuti niente.......... ma eri tu che crcavi di farcela bere........ :D :D :D
Il tasto di accensione sul 226BW sta in bassa a dx, mentre nella foto che avevi postato tu stava in alto a dx....... Io come minimo ipotizzavo una modifica della foto (magari con Photoshop) mentre poi in realtà hai postato la foto di un altro monitor....... Ti avevamo sgamato..... :p :p :p :p

overjet
01-08-2007, 08:03
Ragazzi un paio di domandine...
Questi due modelli 2232bw e 226cw sono già usciti ?!?
E soprattutto... I prezzi dei suddetti a quanto ammontano indicativamente ?!?

The X
01-08-2007, 11:15
Scusate la domanda banale MA questo monitor ha lo schermo LUCIDO o OPACO ? Grazie

X666X
01-08-2007, 11:24
Ragazzi un paio di domandine...
Questi due modelli 2232bw e 226cw sono già usciti ?!?
E soprattutto... I prezzi dei suddetti a quanto ammontano indicativamente ?!?

tra le 330 e 380 spulciate un pò in giro ;)

Scusate la domanda banale MA questo monitor ha lo schermo LUCIDO o OPACO ? Grazie

opaco ;)

overjet
01-08-2007, 11:30
Qualcuno ha mai giocato ad ut2004 con il SM226BW ?!?
Per caso si notano scie ?!?

X666X
01-08-2007, 11:33

non lo so, ma non credo :)

io ci guardo la tv, e una partia di calcio la si vede senza scie, almeno il mio occhio, quindi credo che manco ut2004... imho :)

rdv_90
01-08-2007, 11:41

io

nessunissima scia

overjet
01-08-2007, 11:42
Il CW sarà quindi ancora meglio ?!?

X666X
01-08-2007, 11:45

ma li leggete i post precedenti, almeno qualche pagina..

avrà maggior contrasto statico, per il resto sono uguali.

Hack3rAttack
01-08-2007, 11:48
Ho comprato ieri questo monitor, esiste qualche utility per capire se ho quel difetto del blacklight?
Inoltre per capire il tipo di Pannello, si vede dall'OSD?

Dietro il pannello, c'è scrito 226BW [R]

:O

Essen
01-08-2007, 12:41
Ho comprato ieri questo monitor, esiste qualche utility per capire se ho quel difetto del blacklight?
Inoltre per capire il tipo di Pannello, si vede dall'OSD?

Dietro il pannello, c'è scrito 226BW [R]

:O

E' tutto scritto poche (ma proprio poche) pagine dietro, oltre ad essere stato detto milioni di volte.
Allora ricapitolando esistono tre pannelli:
S - Prodotto da Samsung = Qualità Migliore, Minore Backlight rispetto agli altri 2 Migliora resa del Colore

A - Prodotto da AU Optronics = Resa del colore peggiore dell'S ma riconfigurabile con settaggi per i colori ad Hoc. Backlight leggermente più ampio

C - Prodotto da CMO (oppure da CHI-MEI) = Colori inferiori e difficilmente tarabili a livello dell' S Backlight Smodato

Prima si poteva verificare il proprio pannello controllando:
1) Uno sticker presente sul retro del monitor, dove ci sono gli attacchi dei cavi, che appunto otlre al modello (226BW) citava anche il tipo di Pannello S, A o C
2)Entrando nel menù segreto. Per entrare nel Menù segreto basta mettere contrasto e luminosità a 0 uscire dal menù, rientrare e subito dopo tenere premuto per 5 secondi il tasto "source" sul monitor.

Sfortunatamente la Samsung quando si stava spargendo la voce della presenza su mercato di questi pannelli diversi dall'S e per certi versi inferiori ha TOLTO la voce indicante il tipo di pannello SIA dallo sticker SIA dal menù segreto.
Pare che tutti questi nuovi Monitor, acquistati dopo maggio 2007, rechino soltanto la voce Made in Korea. A quanto pare i Made in Korea possono essere sia A che C che S contrariamente a quanto dichiarato dalla Samsung stessa che aveva detto che tutti i pannelli per l'europa sarebbero d'ora in poi stati S.
Allo stato attuale NON C'E' modo di verificare il proprio pannello SE NON smontando DEL TUTTO il monitor e controllando il seriale segnalato sul PANNELLO STESSO, cosa che chiaramente è da sconsigliare se non altro perché inificia ogni qual forma di garanzia.
Quindi l'unico modo è fare un po di test e/o confrontarlo DAL VIVO con un altro monitor con pannello S.

Spero ci sia tutto...
Però almeno le ultime 3 pagine di un thread leggetevele :read:

In fede

Endy.

||Sonny||
01-08-2007, 13:02
Aggiungo che molti degli utlimi pannelli sono anche made in Slovakia...
Ragazzi ma voi non siete incuriositi di sapere che cavolo di pannello abbiamo?? Io tanto..anche perchè se poi so che pannello ho mi adopero al meglio per farlo rendere al massimo...
E se impostassimo tutti un determinato sfondo del desktop e provassimo a discuterne le differenze? Al link che ho postato qualche pagine indietro dove fanno molti tests su questo monitor si nota chiaramente la differenza tra un A e un S...magari in questo modo riusciremmo a capire..
Non avete qualche idea??

Hack3rAttack
01-08-2007, 13:27
Il mio pannello è made in slovakia :D

Keraton
01-08-2007, 16:48
Comprato codesto monitor pochi giorni fa, ignaro del fatto che la samsung facessa la furbetta con i vari pannelli montati su di uno stesso monitor.

Appena scoperto l'arcano, dal momento stesso in cui l'ho montato, ho passatto tutto il tempo a leggere quanto di più sulle differenze dei vari pannelli, come capire che pannello si avesse etc...

Nel mio caso, il monitor è di nuova produzione, quindi non è possibile vedere ne dietro, ne nel menù "segreto" che tipo di pannello monti. Cosciente di questo, mi sono messo a fare tutte le prove possibile per capire, non tanto che tipo di pannello fosse (S, A, C,), ma se presentasse qualche problema o difetto.
Beh vi posso dire che sono rimasto stupito, in quanto non avevo mai visto un LCD con un backlight del genere (qui un merito alla samsung :ave: ), ed inoltre tutti i vari difetti riscontrati nei pannelli A e C qui non erano presenti. Il backlight come chiaro si nota di più nella parti alte e basse ma è del tutto normale, normale non è se si intravedono delle vere e proprie chiazze, o se nel contorno il backlight è eccessivamente accentuato.

Detto questo, non so se sono stato fortunato io, o se i nuovi monitor 226bw hanno tutti pannelli uguali e di qualità, quello che mi sento di dire è che sinceramente tutto questo polverone sui vari pannelli mi sembra un pelino esagerato, mi sembra davvero troppo maniacale tutta questa diatriba che addirittura sembra compromettere l'acquisto del modello. Le differenze tra i vari pannelli sono davvero MINIME, e a volte se non paragonati vicini i vari pannelli neanche si riesce a capire quale si ha.

Alcune foto che si vedono in giro sul backlight non sono veritiere e confondono soltanto le idee, mi è capitato di vedere delle foto in cui era il monitor che era difettoso, non il pannello che era scarso.

Spero cmq che la furbetta samsung da ora in poi abbia capito che ci sono mooolti utente che oltre a comprare sono anche curiosi di sapere cosa hanno comprato ;)

overjet
01-08-2007, 16:52
Perdonate l'ignoranza cos'è il backlight ?!?

garbage
01-08-2007, 16:59
Perdonate l'ignoranza cos'è il backlight ?!?

pagine indietro ci sono delle foto che te lo faranno capire:)

overjet
01-08-2007, 17:30
Piccolo riassunto ?!?

||Sonny||
01-08-2007, 19:05
Comprato codesto monitor pochi giorni fa, ignaro del fatto che la samsung facessa la furbetta con i vari pannelli montati su di uno stesso monitor.

Appena scoperto l'arcano, dal momento stesso in cui l'ho montato, ho passatto tutto il tempo a leggere quanto di più sulle differenze dei vari pannelli, come capire che pannello si avesse etc...

Nel mio caso, il monitor è di nuova produzione, quindi non è possibile vedere ne dietro, ne nel menù "segreto" che tipo di pannello monti. Cosciente di questo, mi sono messo a fare tutte le prove possibile per capire, non tanto che tipo di pannello fosse (S, A, C,), ma se presentasse qualche problema o difetto.
Beh vi posso dire che sono rimasto stupito, in quanto non avevo mai visto un LCD con un backlight del genere (qui un merito alla samsung :ave: ), ed inoltre tutti i vari difetti riscontrati nei pannelli A e C qui non erano presenti. Il backlight come chiaro si nota di più nella parti alte e basse ma è del tutto normale, normale non è se si intravedono delle vere e proprie chiazze, o se nel contorno il backlight è eccessivamente accentuato.

Detto questo, non so se sono stato fortunato io, o se i nuovi monitor 226bw hanno tutti pannelli uguali e di qualità, quello che mi sento di dire è che sinceramente tutto questo polverone sui vari pannelli mi sembra un pelino esagerato, mi sembra davvero troppo maniacale tutta questa diatriba che addirittura sembra compromettere l'acquisto del modello. Le differenze tra i vari pannelli sono davvero MINIME, e a volte se non paragonati vicini i vari pannelli neanche si riesce a capire quale si ha.

Alcune foto che si vedono in giro sul backlight non sono veritiere e confondono soltanto le idee, mi è capitato di vedere delle foto in cui era il monitor che era difettoso, non il pannello che era scarso.

Spero cmq che la furbetta samsung da ora in poi abbia capito che ci sono mooolti utente che oltre a comprare sono anche curiosi di sapere cosa hanno comprato ;)

Si ma alcune volte la cosa non è accettabile...guardati la foto del bambino a questo indirizzo...
http://www.behardware.com/articles/667-2/samsung-226bw-a-and-s-series-the-verdict.html
diciamo che un pò di differenza c'è...poi non so se quello era uno proprio sfig4to...poi comunque con le giuste accortezze si può sistemare molto,ma il problema è che d'ora in avanti a meno che uno non apre il pannello non saprà mai che pannello ha e quindi non potrà correggere niente...

uncletoma
01-08-2007, 20:05
Metto questo link
http://www.andrewswihart.net/blog/review-samsung-226bw-lcd-c-panel
per l'ultima volta.
E' utilissimo per chi ha pannelli di tipo C (CMO e Chei Mei sono la stessa azienda, don't panic).
Trovate regolazioni, profili colore e quant'altro.
Piccola nota sul backlight da un possessore di pannello C:
ho un notevole BL in basso, limitato a qualche millimetro d'altezza, e ho un discreto BL nella zona centrale del monitor. Nulla di piu', nulla di meno. Niente BL nella zona in alto.

||Sonny||
01-08-2007, 20:23
Metto questo link
http://www.andrewswihart.net/blog/review-samsung-226bw-lcd-c-panel
per l'ultima volta.
E' utilissimo per chi ha pannelli di tipo C (CMO e Chei Mei sono la stessa azienda, don't panic).
Trovate regolazioni, profili colore e quant'altro.
Piccola nota sul backlight da un possessore di pannello C:
ho un notevole BL in basso, limitato a qualche millimetro d'altezza, e ho un discreto BL nella zona centrale del monitor. Nulla di piu', nulla di meno. Niente BL nella zona in alto.

Grazie della segnalazione ,sarà sicuramente utile ai primi possessori del suddetto monitor..ma il problema è che ora nessuno sa se possiede un pannello C, S o A....

tex200
01-08-2007, 20:28
ma il maestro non è smolto superiore?

RRR1
01-08-2007, 20:57
Ciao a tutti.
Eccomi di ritorno da un giretto da Mediamondo.
Ho visto alcuni monitor esposti......
Il Fujitsu-Siemens da 22" (la sigla esatta non ricordo). ----> Giudizio: " a me le lettere sembravano un po' "sfuocate"
Poi c'era un HP da 22" (anche qua la sigla nun me la ricordo) ----> Giudizio: "Ho subito pensato ...... ma perchè hanno messo i neon nel monitor..........azzzzzzzzzzzz...... non sono dentro.....ma dietro a me..... sto schermo lucido si può usare solo in ambienti "opachi" :D :D "
....e poi avevano anche il 226BW..... ma cavolo ....collegato ad un PC...... mika era esposto come in vendita separata (eppure avevano ancora in vendita un 205BW) ..... visto che non mi interessava non ho chiesto, però non mettere uno straccio di prezzo o qualcosa di simile.

Certo che le immagini erano migliori nel 226BW...... sempre IMHO
Rik

K Reloaded
01-08-2007, 22:06
ma il maestro non è smolto superiore?

nn lo so, ma so x certo che del Maestro nn ho letto pareri negativi ...

Keraton
01-08-2007, 22:17
Si ma alcune volte la cosa non è accettabile...guardati la foto del bambino a questo indirizzo...
http://www.behardware.com/articles/667-2/samsung-226bw-a-and-s-series-the-verdict.html
diciamo che un pò di differenza c'è...poi non so se quello era uno proprio sfig4to...poi comunque con le giuste accortezze si può sistemare molto,ma il problema è che d'ora in avanti a meno che uno non apre il pannello non saprà mai che pannello ha e quindi non potrà correggere niente...

Concordo con te; quelle foto le avevo visto, e li si che la differenza si vede... Peccato che da solo non te puoi accorgere, se non confrontando sullo stesso tavolo i due monitor con la stessa foto. Qualcosa di strano la puoi notare nel backlight, nel colore dominante è un po difficle almeno che non si ha un super occhio o il colore dominante più che dominare regna :D

garbage
01-08-2007, 22:50
raga cmq per quanto poco capisca il tedesco tradotto da google translate in gemrania e gia disponibile

Mike1983
01-08-2007, 23:05
Ma voi vi fidate della samsung?

Sto valutando tutte le piste per un imminente upgrade del monitor :) (possiedo tutt ora uno dei primi LCD della LG,avrà 8 anni,pagato ai tempi,quasi 3 milioni :eek: )

Posso sapere se c'è qualche motivo in particolare per non optare per il BenQ FP241W che è full HD,al posto dell'imminente samsung 2232bw?

garbage
01-08-2007, 23:11
latenza?

Mike1983
01-08-2007, 23:23
latenza?

Latenza di cosa,del mio o del Benq? :confused:

garbage
01-08-2007, 23:25
Latenza di cosa,del mio o del Benq? :confused:

ok ti rispondo alla domanda del perche non comprare il BenQ FP241W costa 780 €ed e il prezzo piu basso O_O

Keraton
01-08-2007, 23:30
Questa è la foto del mio backlight fatta con l'otturatore aperto per diversi secondi, e con il monitor con contrasto e luminosità a 100 http://img522.imageshack.us/my.php?image=fotografie0043ls9.jpg

Questo come ripeto è un pannello di nuova produzione, quindi non identificato, ma dal backlight si deduce facilmente che non si tratta di un C.
Sarebbe davvero stupido continuare vendere panneli C, con la scusa che non si possono più facilmente identificare, avendo per giunta dichiarato ufficialmente che la nuova produzione avrebbe presentato solo pannelli samsung. Ormai la porcata l'hanna fatta, ci voleva inc...are, ma non ci sono riusciti.
Ora continuassero a vendere prodotti di qualità come sono in grado di fare

||Sonny||
02-08-2007, 00:05
Come fai ad essere così sicuro che non si tratta di un pannello C?? A me il backlight sembra molto marcato nonostante tu non abbia buio totale...
Questi sono i miei backlight con buio totale(il primo senza dynamic contrast,il secondo con):
http://img117.imageshack.us/img117/9650/imgp0139ow0.th.jpg (http://img117.imageshack.us/my.php?image=imgp0139ow0.jpg)
http://img523.imageshack.us/img523/581/imgp0147wf6.th.jpg (http://img523.imageshack.us/my.php?image=imgp0147wf6.jpg)

Ma se entrambi confrontati con quello che li hapostati a questa pagina proprio non c'èstoria...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1378654&page=88

Keraton
02-08-2007, 00:41
quella foto è stata fatta con l'otturatore aperto per diversi secondi, quindi è chiaro che entrando più luce possibile il monitor risulti quasi blue per via del backlight.
Una foto a tempi brevi la stavo postando, ma si vede solo la lucetta in basso a dx del monitor... x il resto è tutto nero e non si capisce un tubo.

Quella foto voleva solamente marcare il fatto che il backlight di quel monitor è quasi completamente omogeneo, e non presenta chiazze o bordi eccesivamente marcati.

Credo cmq che per controllare la potenza del backlight, servirebbe qualche apposito sistema non credi?

Per esempio con il cell, a luci spente, io vedo il monitor completamente nero, con un backlight molto omogeneo, in leggero rilievo in alto ed in basso. Ma se lo fotografo viene fuori identico ma tutto blue, simile alla foto... mah :mbe:

Keraton
02-08-2007, 00:47
questo è quello che si vede con tempo di esposizione breve, ovvero quello che vedo io, completamente al buio... non che si capisca molto... http://img511.imageshack.us/my.php?image=fotografie0044gd9.jpg

Essen
02-08-2007, 09:20
g[/IMG]

Sarebbe davvero stupido continuare vendere panneli C, con la scusa che non si possono più facilmente identificare, avendo per giunta dichiarato ufficialmente che la nuova produzione avrebbe presentato solo pannelli samsung. Ormai la porcata l'hanna fatta, ci voleva inc...are, ma non ci sono riusciti.
Ora continuassero a vendere prodotti di qualità come sono in grado di fare

Mah, io il monitor l'ho acquistato 7 giorni fa, nuovo di pacca prodotto in Slovakia come tutti i nuovi Samsung 226BW del mercato europeo. (P:S. Prima nel post riepilogativo ho segnato MADE IN KOREA, volevo dire MADE IN SLOVAKIA; mo correggo) e sinceramente, pur capendo che da una foto non si possono fare grandi paragoni, il mio backlight NON è assolutamente paragonabile a quello da te postato. Cioè non è nemmeno lontanamente vicino.
E ti darei ragione, sarebbe polverone inutile se tutti i monitor fossero come "sembra" essere il tuo... ma tant'è non lo sono. Ma neanche lontanamente ripeto... Quindi magari tu puoi non essere sicuro che Samsung produca ancora Pannelli C, ma vedendo il tuo e confrontandolo col mio io la sicurezza ce l'ho ;)

Edit: Aggiungo per Sonny, anche io sono alla ricerca di info per capire che pannello monta il mio 226bw, non tanto per "curiosità" fine a se stessa ma più che altro per poter usufruire al meglio delle guide/link per il settaggio ottimale dei colori dei vari tipi di pannello.
Partendo dal presupposto che NON HO un S visto che il backlight fa abbastanza pietà e che i colori in default fanno orrore ho provato a scaricare i settaggi (èrano in una guida che era stata postata pagine fa non ricordo da chi) da uppare su Wincolor per i pannelli A, giusto per vedere se andavano.. beh provati e messi... ed il colori "imho" fanno ancora più schifo :P tutti tendenti al rossiccio, e con sta regolazione mi pare anche che i vari Backlight siano più "incisivi". Detto questo potrei "presumere" empiricamente di possedere un pannello C (mazza, che culo.. ma comunque come volevasi dimostrare io perdo anche sul 50 e 50 se tiro ad indovinare -_-)...
Direi che queste "tecniche" allo stato attuale sono le uniche utilizzabili per "stabilire" il tipo di pannello.

In fede

Endy.

||Sonny||
02-08-2007, 09:29
quella foto è stata fatta con l'otturatore aperto per diversi secondi, quindi è chiaro che entrando più luce possibile il monitor risulti quasi blue per via del backlight.
Una foto a tempi brevi la stavo postando, ma si vede solo la lucetta in basso a dx del monitor... x il resto è tutto nero e non si capisce un tubo.

Quella foto voleva solamente marcare il fatto che il backlight di quel monitor è quasi completamente omogeneo, e non presenta chiazze o bordi eccesivamente marcati.

Credo cmq che per controllare la potenza del backlight, servirebbe qualche apposito sistema non credi?

Per esempio con il cell, a luci spente, io vedo il monitor completamente nero, con un backlight molto omogeneo, in leggero rilievo in alto ed in basso. Ma se lo fotografo viene fuori identico ma tutto blue, simile alla foto... mah :mbe:

SI si infatti sono d'accordo anche io..con le foto penso si esalti più di quanto non ci sia...io tutto quel blu nel mio senza dynamic contrast non lo vedo assolutamente..comunque quelli della Samsung ce l'hanno messo li,perchè senza numero identificativo non scopriremo mai,senza aprire il monitor,che pannello ci siamo beccati...e non riusciremo nemmeno a calibrarlo a dovere...
Mi chiedo solo se esista un programma che ci faccia vedere il livelo dei colori che ha il nostro pannello..
Come i grafici che si vedono a questo indirizzo...http://www.behardware.com/articles/667-2/samsung-226bw-a-and-s-series-the-verdict.html
Non c'è un programma che rileva la percentuale di colori? O loro l'hanno fatto con un tester?

Essen
02-08-2007, 09:34
Come i grafici che si vedono a questo indirizzo...http://www.behardware.com/articles/667-2/samsung-226bw-a-and-s-series-the-verdict.html
Non c'è un programma che rileva la percentuale di colori? O loro l'hanno fatto con un tester?

Per fare quei tipi di test utilizzano un colorimetro. Ed anche i colorimetri di inferiore qualità mi pare costino decisamente parecchio...

In fede

Endy.

||Sonny||
02-08-2007, 09:36
Per fare quei tipi di test utilizzano un colorimetro. Ed anche i colorimetri di inferiore qualità mi pare costino decisamente parecchio...

In fede

Endy.

Ah capisco..mannaggia...quindi non c'è nessun test che possiamo fare che ci riveli almeno qualche indizio su che pannello abbiamo? Perchè le foto con diverse macchine o cellulari ci rivelano ben poco..

Essen
02-08-2007, 09:41
Ah capisco..mannaggia...quindi non c'è nessun test che possiamo fare che ci riveli almeno qualche indizio su che pannello abbiamo? Perchè le foto con diverse macchine o cellulari ci rivelano ben poco..

Leggi il mio post sopra a quello in cui rispondi a Keraton.
Li indicavo come, secondo me, a questo punto per noi con pannelli Made In Slovakia privi quindi di segnalazione del tipo di pannello, non resti che utilizzare le maniere empiriche per capire che tipo di pannelli montiamo...
Io sono arrivato alla deduzione di montare un C, stasera provo le regolazioni che sono state postate prima per i pannelli C e vedo se vanno meglio di quelle per i pannelli A. Se così fosse direi che posso mettermi l'anima in pace visto che avrei la quasi "conferma" di possedere il peggior pannello fra i tre :P

In fede

Endy.

||Sonny||
02-08-2007, 09:50
Si una delle prove è anche quella,infatti anche io qualche giorno fa avevo provato a scaricare un profilo per pannelli C e a caricarlo ma non o notato cambiamenti. Penso che non abbia eseguito alla lettera cio che dovevo fare per caricarlo,anche se la cosa mi sembra abbastanza facile anche perchè ho Vista e basta andare in gestione colori e aggiungere manualmente il profilo scaricato e poi impostarlo come predefinito no?

Ah per caso riesci a segnalarmi la pagina col profilo per i pannelli A?

I vari profili che ha segnalato sto tizio qui http://www.andrewswihart.net/blog/review-samsung-226bw-lcd-c-panel
Cambiano solo per luminosità e di colore o anche di altro? perchè io cambiando di uno o di due i colori non noto alcuna differenza...

uncletoma
02-08-2007, 12:14
I vari profili che ha segnalato sto tizio qui http://www.andrewswihart.net/blog/review-samsung-226bw-lcd-c-panel
Cambiano solo per luminosità e di colore o anche di altro? perchè io cambiando di uno o di due i colori non noto alcuna differenza...
I profili, a seconda della luminosita' scelta, cambiano i valori RGB.
Visto che io uso "luminosita' 100%" uso il primo.
E la differenza tra l'usare quel profilo o il non usarlo e' abbastanza notevole ;)

||Sonny||
02-08-2007, 12:23
E la differenza tra l'usare quel profilo o il non usarlo e' abbastanza notevole ;)

Boh sarà che io non ho una gran percezione visiva..però io cambiando il verde a 47 r osso a 51 e lasciando luminosità a 100 e constrasto a 75 e blu a 50 non noto differenza da luminosità 100 constrasto 75 e RGB a 50 tutti.
Che significa? Sono io che non noto la differenza o è il mio pannello che essendo un S o A o C si comporta così?

Essen
02-08-2007, 13:09
Per curiosità, tu usi quei profili con la "sicurezza" di avere un pannello C oppure l'hai provato pur non sapendolo e ti è andato bene il tweaking?
Boh io stasera ci provo, con i settaggi del pannello A come dicevo ho addirittura peggiorato la situazione ;)
Comunque sia a me di questi pannelli NON S la cosa che disturba di più è il Backlight apocalittico... per i colori basta un po di tweaking, ed a meno di non essere un esperto non si notano grandi differenze (questo fermo restando di NON poter fare un confronto diretto..).

In fede

Endy.

||Sonny||
02-08-2007, 13:31
Ma voi mantenendo la stessa luminosità e constrasto e sponstando solamente di qualche unità il vwrde o il blu o il rosso notate molta differenza???

Saso21
02-08-2007, 13:54
Ma voi il magic bright su quale opzione lo avete impostato?

Keraton
02-08-2007, 14:15
Ma voi mantenendo la stessa luminosità e constrasto e sponstando solamente di qualche unità il vwrde o il blu o il rosso notate molta differenza???

No, assolutamente, ed è giusto sia cosi. Cmq ho finito di settare il profilo personalizzato, ed è venuto qualcosa di spettacolore. Sono commosso e pienamente soddisfatto del prodotto. :D
Ho fatto anche altre prove col backlight con una fotocamera digitale seria con tempo di esposizione 1/6 (come le avevano fatte quelli di behardware), tra pochi minuti le posto che sono su l'altro pc.

Keraton
02-08-2007, 14:30
Ma voi il magic bright su quale opzione lo avete impostato?

Dipende da quello che faccio, se sto navigando o scrivendo, metto testo o internet, senno mi si stancano troppo gli occhi, se gioco o vedo film metto quello personalizzato o quelli di default che nn sono male. Sinceramente non ho ancora avuto modo di vedere film e giocare, ho provato giusto stalker e va da paura :D
Anche il dynam contrast non è male, anche se il tempo di risposta non è immediato ma chi si lamente prentende davvero troppo :)

||Sonny||
02-08-2007, 14:36
No, assolutamente, ed è giusto sia cosi. Cmq ho finito di settare il profilo personalizzato, ed è venuto qualcosa di spettacolore. Sono commosso e pienamente soddisfatto del prodotto. :D
Ho fatto anche altre prove col backlight con una fotocamera digitale seria con tempo di esposizione 1/6 (come le avevano fatte quelli di behardware), tra pochi minuti le posto che sono su l'altro pc.

Ma quindi cosa si nota di diverso dai profili che ha messo lui sul sito?? A parte la luminosità e i colori in quei profili cosa viene modificato? Perchè io ho provato a mettere uno di quei profili ma non ho notato cambiamenti...perciò se sapevo che parametri ha cambiato il tizio provvedevo io ad impostarli manualmente...

Keraton
02-08-2007, 15:13
Ha modificato i valori RGB, che se confrontati con un altro monitor in cui restano invariati la differenza un po si nota, anche nelle foto che mostra la differenza non è che sia cosi palese.

Ecco la foto del backlight di cui vi parlavo, foto più realistica che sono riuscito a fare, con lo schermo + luminoso possibile: http://img453.imageshack.us/my.php?image=backlightae3.jpg

Questo è lo sfondo, che in foto non rende neanche un 1/100 quello dal vivo... ma spettacolare ugualmente! In più è rosso... che con le foto scazza :D http://img391.imageshack.us/my.php?image=fotografie0046cu8.jpg

K Reloaded
02-08-2007, 15:19
una domanda: ma questi profili come si installano?

Essen
02-08-2007, 15:21
Ha modificato i valori RGB, che se confrontati con un altro monitor in cui restano invariati la differenza un po si nota, anche nelle foto che mostra la differenza non è che sia cosi palese.

Ecco la foto del backlight di cui vi parlavo, foto più realistica che sono riuscito a fare, con lo schermo + luminoso possibile: http://img453.imageshack.us/my.php?image=backlightae3.jpg

Questo è lo sfondo, che in foto non rende neanche un 1/100 quello dal vivo... ma spettacolare ugualmente! In più è rosso... che con le foto scazza :D http://img391.imageshack.us/my.php?image=fotografie0046cu8.jpg

Ripeto, rispetto al mio non c'è paragone... sembrano due monitor diversi.
Ancora dubiti dell'esistenza dei pannelli A/C/S a tutt'oggi nei MADE IN SLOVAKIA?

In fede

Endy.

Edit @K Reloaded: Con windows Xp basta installare Wincolor e poi seguire le guide che sono presenti nei link postati ai vari profili.
Tutto molto semplice, controlla i Link che spiegano tutto.

Keraton
02-08-2007, 15:37
Ripeto, rispetto al mio non c'è paragone... sembrano due monitor diversi.
Ancora dubiti dell'esistenza dei pannelli A/C/S a tutt'oggi nei MADE IN SLOVAKIA?

In fede

Endy.

In tutta sincerità non saprei come risponderti :). Le mie erano solo ipotesi cercando di essere il più logico e realista possibile. E cosi facendo, sarebbe davvero stupida la samsung se continuasse a vendere monitor con pannelli di diversa manufattura, quindi ripeto che escluderei che i nuovi montino pannelli differenti. Più che ragionare non posso :)
Inoltre l'unico monitor "made in slovakia" che ho potuto testare è il mio, quindi o sono stato fortunato oppure bohh...
Vorrei cmq sottolineare il fatto che a prescindere dai pannelli, questo è il miglior 22 OPACO che esista in commercio.

Io sono di Roma, se qualcuno vuole portare un altro monitor di nuova produzione qua da me, si potrebbe fare qualche raffronto da vicino.

Me la faresti vedere una foto del tuo backlight plz? Cerca di farla in modo che sia il più possibile vicino alla realtà. Metti un tempo di esposizione breve, monitor + luminoso possibile, e stanza buia.

thegladiator
02-08-2007, 15:58
In tutta sincerità non saprei come risponderti :). Le mie erano solo ipotesi cercando di essere il più logico e realista possibile. E cosi facendo, sarebbe davvero stupida la samsung se continuasse a vendere monitor con pannelli di diversa manufattura, quindi ripeto che escluderei che i nuovi montino pannelli differenti. Più che ragionare non posso :)
Inoltre l'unico monitor "made in slovakia" che ho potuto testare è il mio, quindi o sono stato fortunato oppure bohh...
Vorrei cmq sottolineare il fatto che a prescindere dai pannelli, questo è il miglior 22 OPACO che esista in commercio.

Io sono di Roma, se qualcuno vuole portare un altro monitor di nuova produzione qua da me, si potrebbe fare qualche raffronto da vicino.

Me la faresti vedere una foto del tuo backlight plz? Cerca di farla in modo che sia il più possibile vicino alla realtà. Metti un tempo di esposizione breve, monitor + luminoso possibile, e stanza buia.

Io non ho il Samsung ma l'HP w2207 (ma seguo sempre anche questo thread.. ;) )....ti posso postare una foto fatta con le "impostazioni" che richiedi (anzi il tempo di apertura era 1/4, quindi "peggio" per il backlight)....tra il mio e il tuo monitor a livello di backlight è una bella gara... :)

http://img398.imageshack.us/img398/7138/dscn2860og8.th.png (http://img398.imageshack.us/my.php?image=dscn2860og8.png)

Essen
02-08-2007, 15:59

No ma guarda Keraton, il tuo ragionamento io, se non avessi tra le mani un monitor che si vede a miglia essere peggio del tuo, lo troverei coerente e ben sviluppato. Proprio quel ragionamento li mi ha fatto ben sperare e procedere all'acquisto pochi giorni or sono.
Poi oh, ci sta "benissimo" che adesso i pannelli siano tutti uguali (A/C/S o qualsiasi altra lettera che siano) ma che a me sia capitato il pezzo "sfrotunello", voglio dire capita con tutti i pezzi hardware alla fine.. Però a me il dubbio rimane non so se mi spiego :D
In ogni caso, proverò a farmi prestare una macchina fotografica semiseria da qualcuno ed a fare un paio di foto nel miglior modo possibile (le mie fatte "male" le ho già postate qualche pagina indietro).. Per fare raffronti dal vivo la vedo più dura, sto nel Senese, e farmi un viaggio a Roma per confrontare un monitor.....uhm.... :p

Scherzi a parte grazie per la tua testimonianza, fra le tante è piacevole vedere che qualcuno non ha nulla di cui lamentarsi su questo prodotto.

In fede

Endy.

overjet
02-08-2007, 16:01
Volendo acquistare un monitor ora... Meglio aspettare il SM226CW ?!?
Cosa cambia dal SM226BW ?!?

Grazie.

Essen
02-08-2007, 16:06

ma li leggete i post precedenti, almeno qualche pagina..

avrà maggior contrasto statico, per il resto sono uguali.

Grazie.

Tutto qui.

Mi pareva che fosse già stato risposto.
Dai almeno 3 pagine dietro leggetele :rolleyes:
Pwer il fatto che convenga o non convenga aspettare, anche li ti han risposto pure prima, non si sa... Essendo sul mercato da pochissimo i CW non hanno ancora ricevuto review da utenza "vera" (quindi non da riviste di settore) che possano averne indicato eventuali difetti.
Sulla carta sembra buono, solo "banalmente" meglio del 226BW, quindi se ti interessa e non vuoi rischiare di incappare in problemi strani, tipo quello dei pannelli del 226BW, ti conviene aspettare che qualche altro utente di questo forum e di altri forum/community lo comprino e lo recensiscano.

In fede

Endy.

K Reloaded
02-08-2007, 16:18
Volendo acquistare un monitor ora... Meglio aspettare il SM226CW ?!?
Cosa cambia dal SM226BW ?!?

Grazie.

ma cos'è la 20ima volta che poni questa domanda?

||Sonny||
02-08-2007, 16:50

Molto simile al mio...
Però l'unico modo per sapere oramai o è aprire il monitor o utilizzare un colorimetro...o meglio che ce lo teniamo e ci accontentiamo dell'acquisto,come io sto facendo...
Essen una foto con il tuo backlight con contrasto dinamico l avevi già postata?Giusto per vedere com è..

COmeunque thegladiator non è una gara di chi ha meno backlight...anche perchè non è che si giudica solo da li la qualità di un pannello...

Essen
02-08-2007, 16:53
Molto simile al mio...
Però l'unico modo per sapere oramai o è aprire il monitor o utilizzare un colorimetro...o meglio che ce lo teniamo e ci accontentiamo dell'acquisto,come io sto facendo...
Essen una foto con il tuo backlight con contrasto dinamico l avevi già postata?Giusto per vedere com è..
Boh, stasera provo a fare anche quella.
Tra l'altro incuriosito dalla cosa tirata fuori da te (il discorso del contrasto dinamico che gioca sul Backlight) ieri sera l'ho provato ed ho dato un occhio.... ma non mi pare di aver notato la "minima" differenza ad occhio nudo :D
Ora vabbeh che erano le 3 di notte e crepavo di sonno, quindi magari stasera riprovo e fotografo con calma ghghg

Vi farò sapere

Edit: Ma l'autore del topic? Volendo ci sarebbero quintali di cose da poter/dover aggiungere in prima pagina per evitare il ciclico riproporre sempre le stesse domande. Inoltre utlimamente sono state postate diverse guide per i settaggi dei colori dei Vari pannelli che rischiano di andare "sperdute" nella marea di posts.

In fede

Endy.

||Sonny||
02-08-2007, 17:09
Avevo detto più volte anche io molto tempo fa di aggiornare la prima pagina con notizie interessanti e utili per tutti ma nessuno si è mai preso la briga...qualcuno si era anche proposto di aprire un nuovo topic con le informazioni necessarie ma poi non si è più fatto vivo..bisognerebbe farlo...
Intanto ho modificato le impostazioni e messo il tempo di apertura dell'obiettivo a 1.6s come consigliato da keraton e guardate il risultato...
http://img174.imageshack.us/img174/1553/imgp0173dd1.th.jpg (http://img174.imageshack.us/my.php?image=imgp0173dd1.jpg)

Non ci capisco più niente...ora sembra che abbia il pannello con meno backlight in circolazione...mah...
Penso che andando avanti di foto risolviamo poco ragazzi :D:D:D

thegladiator
02-08-2007, 18:04
...

COmeunque thegladiator non è una gara di chi ha meno backlight...anche perchè non è che si giudica solo da li la qualità di un pannello...

...

Ah no? Non è una gara? ....vabè, allora ho sbagliato posto.... :sofico: ....Scherzo!! :D Volevo solamente dare un riferimento in più di come può apparire la foto di uno sfondo nero con l'impostazione a 1/4 o 1/6 di tempo di apertura...

Per quanto riguarda il giudizio di un monitor certo che non si basa solo sul backlight, però dai commenti che leggo ci sono anche problemi di calibrazione, dominante blu etc.......mi sembra che nel complesso il giudizio non possa essere troppo positivo, sicuramente lontano dall'essere definito il miglior monitor del mercato, come molti han voluto far credere (parlo delle recensioni... :rolleyes: )...

Keraton
02-08-2007, 18:04
Io non ho il Samsung ma l'HP w2207 (ma seguo sempre anche questo thread.. ;) )....ti posso postare una foto fatta con le "impostazioni" che richiedi (anzi il tempo di apertura era 1/4, quindi "peggio" per il backlight)....tra il mio e il tuo monitor a livello di backlight è una bella gara... :)

http://img398.imageshack.us/img398/7138/dscn2860og8.th.png (http://img398.imageshack.us/my.php?image=dscn2860og8.png)

Ottimo L'HP! Gran bel monitor. Ero sul procinto inizialmente di prendere proprio questo, ma alla fine ho ditubato riguardo lo schermo lucido e quella base che per la mia postazione era davvero scomoda e troppo ingombrante!
Il backlight ho provato a vederlo al centro commerciale, ma con tutte quelle luci e per giunta lo schermo glare, non è che ci abbia capito molto :D. Cmq mi sembrava ottimo, e dalla foto cosi sembra.

No ma guarda Keraton, il tuo ragionamento io, se non avessi tra le mani un monitor che si vede a miglia essere peggio del tuo, lo troverei coerente e ben sviluppato. Proprio quel ragionamento li mi ha fatto ben sperare e procedere all'acquisto pochi giorni or sono.
Poi oh, ci sta "benissimo" che adesso i pannelli siano tutti uguali (A/C/S o qualsiasi altra lettera che siano) ma che a me sia capitato il pezzo "sfrotunello", voglio dire capita con tutti i pezzi hardware alla fine.. Però a me il dubbio rimane non so se mi spiego :D
In ogni caso, proverò a farmi prestare una macchina fotografica semiseria da qualcuno ed a fare un paio di foto nel miglior modo possibile (le mie fatte "male" le ho già postate qualche pagina indietro).. Per fare raffronti dal vivo la vedo più dura, sto nel Senese, e farmi un viaggio a Roma per confrontare un monitor.....uhm.... :p

Scherzi a parte grazie per la tua testimonianza, fra le tante è piacevole vedere che qualcuno non ha nulla di cui lamentarsi su questo prodotto.

In fede

Endy.

Beh fare un viaggio per venire a testare due monitor è da pazzi :D Anche perchè, le differenze riscontrabile tranne in casi davvero eccezionali sono davvero minime.

Ovviamente capisco anche il tuo punto di vista, quindi non so se è il tuo monitor che è stato sfigato, o nella realtà la samsung continua a montare pannelli di qualità differenti su di uno stesso monitor, il che non sarebbe accettabile davvero. Davvero bizzarro però, nonchè stupido.

Keraton
02-08-2007, 18:36
Avevo detto più volte anche io molto tempo fa di aggiornare la prima pagina con notizie interessanti e utili per tutti ma nessuno si è mai preso la briga...qualcuno si era anche proposto di aprire un nuovo topic con le informazioni necessarie ma poi non si è più fatto vivo..bisognerebbe farlo...
Intanto ho modificato le impostazioni e messo il tempo di apertura dell'obiettivo a 1.6s come consigliato da keraton e guardate il risultato...
http://img174.imageshack.us/img174/1553/imgp0173dd1.th.jpg (http://img174.imageshack.us/my.php?image=imgp0173dd1.jpg)

Non ci capisco più niente...ora sembra che abbia il pannello con meno backlight in circolazione...mah...
Penso che andando avanti di foto risolviamo poco ragazzi :D:D:D

Effettivamente è troppo scura, cmq puoi stare tranquillo di non avere un pannello C ;)
Cmq mi sento di dar ragione a chi dice che la qualità di un pannello non si vede solamente se uno è più scuro o meno scuro...attenzione a questo. Magari qualcuno difetta di essere poco luminoso :D
Certo che se usassimo tutti quanti tempi di esposizioni uguali con regolazioni del monitor uguali e livello di luce nella camera uguali, allora si potrebbe fare qualche raffronto SOLO per quanto riguarda il backlight a sfondo nero, che dovrebbe diciamo evidenziare degli eccessi di backlight.
Mettetevi l'anima in pace e godetivi questo monitor che supporta anche il formato HD. E a proposito di formato HD, ho letto che il nostro samsung è l'unico 22" con formato 1680x1050 in grado di visualizzare in downscale il formato full hd ovvero 1080... ma è vera sta cosa? Non ho avuto il piacere di provare visto mi servirebbe un impianto che ora non ho :D

||Sonny||
02-08-2007, 18:48
Ah no? Non è una gara? ....vabè, allora ho sbagliato posto.... :sofico: ....Scherzo!! :D Volevo solamente dare un riferimento in più di come può apparire la foto di uno sfondo nero con l'impostazione a 1/4 o 1/6 di tempo di apertura...

Per quanto riguarda il giudizio di un monitor certo che non si basa solo sul backlight, però dai commenti che leggo ci sono anche problemi di calibrazione, dominante blu etc.......mi sembra che nel complesso il giudizio non possa essere troppo positivo, sicuramente lontano dall'essere definito il miglior monitor del mercato, come molti han voluto far credere (parlo delle recensioni... :rolleyes: )...

Allora,per i test che hanno fatto alcuni siti e sono davero tanti,parlano che sia il 226 con pannello A ed S sono i migliori al momento per quanto riguarda la loro fascia(del pannello C non so nulla). Io ci credo,non tanto perchè ho il monitor e me ne voglio vantare ma perchè dai test che hanno fatto ne sono uscite queste conclusioni.
Ovvio che se paragonato a monitor che montano pannelli pva o mva il samsung perde,ma ripeto nella sua fascia dei TN penso che rimanga il migliore.
Il monitor perfetto senza backlight con colori perfetti e tutto perfetto ancora penso non esista,ma non siamo lontani,quindi non significa che per essere il migliore della sua fascia il samsung non abbia difetti,magari è solamente il "meno peggio"...questo non toglie nulla agli altri monitor,anzi,siccome anche dalla fabbricazione di un monitor all'altro dello steso modello cambiano molte cose può darsi che siano molti i samsung 226bw che siano peggiori ad esempio del tuo HP,ma in generale viene considerato il migliore e per considerarlo tale ci sono degli ottimi test dietro.Poi magari dal vivo uno vede il 226bw e un monitor pincopallino da 200 euro e magair gli sembra migliore il pincopallino...però i test parlano chiaro e non è la samsung che espone questi test ma gente che ne sa anche abbastanza..
Poi alla fine magari se non si è paranoici ci si tiene il monitor che si ha e ci si diverte che sia o non sia il migliore sul mercato...tanto fra 2 mesi sto monitor sarà magari già dimenticato:sofico:

@Keraton
Lo spero di non avere un pannello C però se anche avessi un A vorrei settarlo al meglio ma cio mi è impossibile..perciò mi godo quello che ho e basta!! Poi se più avanti qualcuno riesce a trovare qualche metodo per risalire al pannello ben venga,ma qui sul forum mi pare un pò difficile.
E poi ripeto,il mio backlight non mi dispiace, i colori mi piacciono e anche tutto il resto,perciò me lo godo!!!:D:D:D
Per quanto riguarda il 1080 penso di si perchè ci sono anche dei post indietro dove la gente posta immagini giocando con la PS3 e suppongo stavano giocando a 1080p..

thegladiator
02-08-2007, 19:00
Allora,per i test che hanno fatto alcuni siti e sono davero tanti,parlano che sia il 226 con pannello A ed S sono i migliori al momento per quanto riguarda la loro fascia(del pannello C non so nulla). Io ci credo,non tanto perchè ho il monitor e me ne voglio vantare ma perchè dai test che hanno fatto ne sono uscite queste conclusioni.
Ovvio che se paragonato a monitor che montano pannelli pva o mva il samsung perde,ma ripeto nella sua fascia dei TN penso che rimanga il migliore.
Il monitor perfetto senza backlight con colori perfetti e tutto perfetto ancora penso non esista,ma non siamo lontani,quindi non significa che per essere il migliore della sua fascia il samsung non abbia difetti,magari è solamente il "meno peggio"...questo non toglie nulla agli altri monitor,anzi,siccome anche dalla fabbricazione di un monitor all'altro dello steso modello cambiano molte cose può darsi che siano molti i samsung 226bw che siano peggiori ad esempio del tuo HP,ma in generale viene considerato il migliore e per considerarlo tale ci sono degli ottimi test dietro.Poi magari dal vivo uno vede il 226bw e un monitor pincopallino da 200 euro e magair gli sembra migliore il pincopallino...però i test parlano chiaro e non è la samsung che espone questi test ma gente che ne sa anche abbastanza..
Poi alla fine magari se non si è paranoici ci si tiene il monitor che si ha e ci si diverte che sia o non sia il migliore sul mercato...tanto fra 2 mesi sto monitor sarà magari già dimenticato:sofico:

@Keraton
Lo spero di non avere un pannello C però se anche avessi un A vorrei settarlo al meglio ma cio mi è impossibile..perciò mi godo quello che ho e basta!! Poi se più avanti qualcuno riesce a trovare qualche metodo per risalire al pannello ben venga,ma qui sul forum mi pare un pò difficile.
E poi ripeto,il mio backlight non mi dispiace, i colori mi piacciono e anche tutto il resto,perciò me lo godo!!!:D:D:D
Per quanto riguarda il 1080 penso di si perchè ci sono anche dei post indietro dove la gente posta immagini giocando con la PS3 e suppongo stavano giocando a 1080p..

Beh, basi la tua disamina su delle recensioni fatte un po' di tempo fa (quando nemmeno si sapeva della questione dei vari pannelli). Che il 226BW con pannello "s" SIA STATO il migliore non c'è dubbio, però bisognava avere la fortuna di "beccarlo" all'interno della lotteria. Ma indipendentemente da questo, pannello "s" o "non s" che sia, ORA le recensioni eleggono un altro 22" come il migliore del mercato, basta leggere...

Keraton
02-08-2007, 19:07
@Keraton

Indietro su questo thread?

Esatto. Goditi quello che hai e basta, anche perchè sono quasi sicuro che se nessuno avesse fatto presente questo fatto dei pannelli, tranne qualche caso lampante, la maggior parte di noi si sarebbe goduto questo monitor senza pertugi mentali :D

Thegladiator, codesto monitor preso senza difetti è davvero uno dei migliori in circolazione! Specialmente x il rapporto qualità prezzo, ed un prezzo che di certo non è regalato!
Quello che fa rabbrividire è la mossa di marketing che ha adottato la samsung con l'intento di mettercelo nel back-light :D
Che non dovrebbe cmq compromettere la qualità del monitor, ma in tal caso ridurla di qualche decimo.

Certo che uno che non ci capisce niente di monitor e deve comprarsene uno, leggendo questo thread nn credo esca di corsa a comprarselo :D

PS
Il CW ha una linea che dire che preferisco questo è dir poco...

thegladiator
02-08-2007, 19:16
Indietro su questo thread?

Esatto. Goditi quello che hai e basta, anche perchè sono quasi sicuro che se nessuno avesse fatto presente questo fatto dei pannelli, tranne qualche caso lampante, la maggior parte di noi si sarebbe goduto questo monitor senza pertugi mentali :D

Thegladiator, codesto monitor preso senza difetti è davvero uno dei migliori in circolazione! Specialmente x il rapporto qualità prezzo, ed un prezzo che di certo non è regalato!
Quello che fa rabbrividire è la mossa di marketing che ha adottato la samsung con l'intento di mettercelo nel back-light :D
Che non dovrebbe cmq compromettere la qualità del monitor, ma in tal caso ridurla di qualche decimo.

Certo che uno che non ci capisce niente di monitor e deve comprarsene uno, leggendo questo thread nn credo esca di corsa a comprarselo :D

PS
Il CW ha una linea che dire che preferisco questo è di poco...

Per carità, uno dei migliore lo è ancora, ci mancherebbe....basta non beccare il pannello C. L'S e l'A sono ottimi monitor e sicuramente fra i migliori....
Continuare però a definirlo il migliore in assoluto quando ultimamente qualche recensione afferma qualcosa di diverso mi sembra quantomai azzardato.... ;)

just run
02-08-2007, 19:22
allora sul fatto che i primi due monitor che ho avuto avessero problemi di backlight non ci sono dubbi, ho già detto che successivamente nell'A la situazione era molto migliore e lo è ora a sua volta con l'S pur non discostandosi troppo dall'A... sono sicuro fossero C i primi due(non avevano panel info) proprio per questa differenza, quindi non è una differenza così impercepibile

cmq per capire che pannello si ha basta smontare, ho già postato il link qualche pagina fa... non capisco tutti questi problemi che vi fate sul decadimento della garanzia, non vedo come possano accorgersene... basta non fare come fanno Ben Stiller e Owen Wilson in Zoolander e non dovrebbero esserci problemi

dantares
02-08-2007, 20:19
Oggi ho fatto un giretto al mediamondo per vedere cosa offrivano e c'era il nostro bene amato 226BW a 349€... non ho saputo resistere e l'ho comprato, c'era solo quello in esposizione cosi mi hanno fatto uno sconto del 3% e l'ho portato a casa alla modica cifra di 338€.
Come immaginavo non c'è nessuna lettera dietro l'etichetta ma sinceramente non so che pannello mi hanno rifilato, credo sia un C xkè ho del backlight nella parte superiore e in una zona al centro (nella seconda foto si vede bene), vi ho fatto alcune foto: la prima è col dynamic attivo mentre la seconda è senza. Come detto già da prima l'impostazione della fotocamera incide tantissimo infatti con la prima sono riuscito a ottenere una illuminazione adeguata mentre con la seconda la fotocamera ha prevalso sulle mie impostazioni facendo quello che voleva lei... Cmq ditemi cosa ve ne sembra magari datemi anche qualke consiglio su come impostarla.

http://img361.imageshack.us/img361/1979/pict2373er8.th.jpg (http://img361.imageshack.us/my.php?image=pict2373er8.jpg)
http://img371.imageshack.us/img371/2170/pict2374hd2.th.jpg (http://img371.imageshack.us/my.php?image=pict2374hd2.jpg)

uncletoma
02-08-2007, 22:44
Per curiosità, tu usi quei profili con la "sicurezza" di avere un pannello C oppure l'hai provato pur non sapendolo e ti è andato bene il tweaking?
Beh, io sono sicuro di avere un pannello C :)
Inoltre, invece di usare i profili, si puo' tarare i settaggi del monitor seguendo le indicazioni nel link.
Ovviamente vale solo per i pannelli di tipo C ;)

K Reloaded
02-08-2007, 22:47
Oggi ho fatto un giretto al mediamondo per vedere cosa offrivano e c'era il nostro bene amato 226BW a 349€... non ho saputo resistere e l'ho comprato, c'era solo quello in esposizione cosi mi hanno fatto uno sconto del 3% e l'ho portato a casa alla modica cifra di 338€.
Come immaginavo non c'è nessuna lettera dietro l'etichetta ma sinceramente non so che pannello mi hanno rifilato, credo sia un C xkè ho del backlight nella parte superiore e in una zona al centro (nella seconda foto si vede bene), vi ho fatto alcune foto: la prima è col dynamic attivo mentre la seconda è senza. Come detto già da prima l'impostazione della fotocamera incide tantissimo infatti con la prima sono riuscito a ottenere una illuminazione adeguata mentre con la seconda la fotocamera ha prevalso sulle mie impostazioni facendo quello che voleva lei... Cmq ditemi cosa ve ne sembra magari datemi anche qualke consiglio su come impostarla.

http://img361.imageshack.us/img361/1979/pict2373er8.th.jpg (http://img361.imageshack.us/my.php?image=pict2373er8.jpg)
http://img371.imageshack.us/img371/2170/pict2374hd2.th.jpg (http://img371.imageshack.us/my.php?image=pict2374hd2.jpg)

come volevasi dimostrare :)

||Sonny||
02-08-2007, 23:49
Beh, basi la tua disamina su delle recensioni fatte un po' di tempo fa (quando nemmeno si sapeva della questione dei vari pannelli). Che il 226BW con pannello "s" SIA STATO il migliore non c'è dubbio, però bisognava avere la fortuna di "beccarlo" all'interno della lotteria. Ma indipendentemente da questo, pannello "s" o "non s" che sia, ORA le recensioni eleggono un altro 22" come il migliore del mercato, basta leggere...

Mi dai un link dove leggere cio che affermi?
E comunque le recensioni sono state fatte con la piena consapevolezza dei pannelli che c'erano in giro,solo che non è stato preso in cosniderazione il C ma anche con l'ha si dice che il Samsung non abbia rivali poi non so...

||Sonny||
03-08-2007, 00:00
come volevasi dimostrare :)

DImostrare cosa?

dantares
03-08-2007, 00:09
credo intenda dire che le foto dipendono molto da come imposti la fotocamera:muro:

||Sonny||
03-08-2007, 09:31
Ah beh quello l'avevamo già scoperto...

just run
03-08-2007, 09:48
sentite io non li ho provati uno accanto all'altro ma ho provato il C e dopo qualche ora l'A che mi hanno dato in sostituzione, la differenza c'è ed è anche marcata... la differenza è stata minima invece passando dall'A all'S

non affidatevi alle foto per capire l'entità del problema, ma per vedere la somiglianza con gli altri pannelli... ad occhio l'ultima postata(quella con contrasto dinamico dato che la seconda è troppo falsata) con quell'alone centrale somiglia molto ai pannelli C che ho provato... ma questa è solo una supposizione e per esserne certi bisognerebbe smontarlo. poi ad ogni modo nel C era fastidioso quindi, per come la vedo io, non dovrebbe essere difficile valutarlo
cmq prima di postarle cercate di confrontarle con la realtà finchè non vi sembrano + o - attendibili

una domanda: gli ultimi modelli che ha sfornato Samsung montano piu pannelli o effettivamente utilizzano solo S come ho letto in giro? qualcuno ha info?

mi sta venendo la malsana idea di prendere l'hp e dare via l'S... non per qualcosa dato che credo si equivalgano come monitor, ma vorrei non avere più nulla a che fare con Samsung... poi considerando che mi serve solo per giocare e far vedere la casa a qualche cliente, sul glare ci si può anche "passare su":sofico: ma poi mi sa che alla fine mi tengo stretto questo che ormai è più unico che raro :D

Saso21
03-08-2007, 10:03
Io penso di avere un A o un S, vedendo dal backlight che è minimo..Il C lo posso escludere perchè non ha assolutamente un backlight tipico di quei pannelli.. è uno della nuova produzione quindi non cè modo di vedere che pannello è a meno che non si smonti.. MADE IN SLOVAKIA.. cmq il venditore da cui l'ho preso mi ha assicurato al 100% che era un pannello samsung e che se nn era così si impegnava a sostituirmelo.. Cmq alla fine sono rimasto molto soddisfatto dell'acquisto.. O sono stato fortunato io:ciapet:, o sono davvero tutti pannelli samsung i nuovi!:read:

||Sonny||
03-08-2007, 10:12
Secondo me la storia dei pannelli C A S rimane anche con le ultime partite Samsung anche perchè la foto del monitor postato più sopra se non ho capito male si riferisce ad un monitor senza numero identificativo ne lettera nell'etichetta..Io ho meno backlight ma non so se ho un S,il tizio del sito che ha fatto una recensione ha smontato il monitor per vedere che pannello aveva dato che diversamente non c'era modo e ha scoperto di avere un S.
Quindi secondo me la Samsung o non sen e è fregata e continua a sfornare pannelli di diverso tipo,o doveva finire quelli già prodotti e li ha infilati un pò qua e la...:mc:

DreamLand
03-08-2007, 10:17
Se questo monitor è frequente incappare i bad pixel? Perchè sono indeciso tra l'acquisto on-line o andare in qualche negozio dove posso provarlo. Grazie

DreamLand
03-08-2007, 10:18
Edit: Doppio post ... scusate.

||Sonny||
03-08-2007, 10:40
Non è frequente ma se puoi guardalo dal vivo così riesci magari a vedere anche qualcosa per quanto riguarda lo stato della cornice(alcuni l'hanno ricevuta graffiata) e lo stato del backlight che se magari è troppo accentuato può dare fastidio....

Keraton
03-08-2007, 11:35
ragazzi sta mattina l'ho smontato, e sul pannello dietro non compariva nessuna etichetta che facesse riferimento al produttore del pannello. C'èrano 2 etichette con dei codici e barre e numeri che non mi sembrava avessero importanza rilevante. Ho cercato di fare delle foto ma per la paura di stuccare qualcosa o tirare qualche filo, non ci sono riuscito. Mi sono limitato a dare un sbirciata veloce e richiudere tutto. Mah.
Ora mi sono stufato di investigare su questo monitor, mi sembriamo un pò tutti paranoici :D

PS

Cmq se qualcuno si volesse divertire ad aprirlo non è difficile, bisogna togliere qualche vite, fare un po di attenzione e non succede nulla. Alla garanzia nn succede nulla, almeno che nn vi mettete a fare modifiche o a staccare e riattaccare fili x conto vostro :)

DreamLand
03-08-2007, 11:38
Non è frequente ma se puoi guardalo dal vivo così riesci magari a vedere anche qualcosa per quanto riguarda lo stato della cornice(alcuni l'hanno ricevuta graffiata) e lo stato del backlight che se magari è troppo accentuato può dare fastidio....

Grazie, oggi provo a vedere se lo trovo disponibile in qualche negozio. :)

dantares
03-08-2007, 11:53
ragazzi sta mattina l'ho smontato, e sul pannello dietro non compariva nessuna etichetta che facesse riferimento al produttore del pannello. C'èrano 2 etichette con dei codici e barre e numeri che non mi sembrava avessero importanza rilevante. Ho cercato di fare delle foto ma per la paura di stuccare qualcosa o tirare qualche filo, non ci sono riuscito. Mi sono limitato a dare un sbirciata veloce e richiudere tutto. Mah.
Ora mi sono stufato di investigare su questo monitor, mi sembriamo un pò tutti paranoici :D

PS

Cmq se qualcuno si volesse divertire ad aprirlo non è difficile, bisogna togliere qualche vite, fare un po di attenzione e non succede nulla. Alla garanzia nn succede nulla, almeno che nn vi mettete a fare modifiche o a staccare e riattaccare fili x conto vostro :)

se torvo il coraggio oggi provo a smontare il mio :confused: :mbe: :help: :D

Mike1983
03-08-2007, 12:20
Ma non si sa quando esce il 2232bw?

||Sonny||
03-08-2007, 12:26
Vi segnalo intanto questo sito,dall'etichetta o meglio da vicino l'etichetta dovreste vedere chi ha fatto il vostro pannello.. ;););)
http://www.bcchardware.com/index.php?option=com_content&task=view&id=4259&Itemid=40

just run
03-08-2007, 12:37

PS

vedi nel link che ho postato, è proprio quel codice che ti interessa

edit: lo stesso che ha ripostato sonny

Saso21
03-08-2007, 12:50
Quindi ricapitolando se la sigla nello sticker comincia con AU si tratta di un pannello A, se con 220M1 è un pannello S, se cè CMO O CPT è un pannello C..
Nel caso di questo riportato nel link si tratta di un pannello S infatti sullo sticker è riportata la sigla: LTM220M1-L01

dantares
03-08-2007, 12:59
Ho aperto ora il monitor... ho un dannatissimo pannello C sigla M220Z1
ke sfiga... dite ke se chiamo samsung e faccio presente del notevole backlight me lo sostituiscono?

Saso21
03-08-2007, 13:03
ke sfiga... dite ke se chiamo samsung e faccio presente del notevole backlight me lo sostituiscono?

Ma dove l'hai vista che la sigla che hai vuol dire che è un pannello C??

dantares
03-08-2007, 13:04
nn era sul lato dx del pannello, li ho visto anche io un codice a barre, è sul lato sx un pò in fondo

just run
03-08-2007, 13:13

esattamente, chi mei

non parlare dei pannelli quando chiami in samsung altrimenti non te lo cambiano, digli che c'è molto backlight e una differenza di tonalità marcata nei colori dall'alto al basso... poi buona fortuna :stordita:

edit: bisognerebbe mettere nel post principale tutte le informazioni cmq

dantares
03-08-2007, 13:17
ma che numero devo chiamare? e quando ci mettono a sostituirmelo? nella scatola devo mettere tutto compresi i cavi e manuali o solo il monitor?

||Sonny||
03-08-2007, 13:20
ma che numero devo chiamare? e quando ci mettono a sostituirmelo? nella scatola devo mettere tutto compresi i cavi e manuali o solo il monitor?

Mi faresti vedere il tuo backlight?

dantares
03-08-2007, 13:21

ho postato le foto ieri sera

just run
03-08-2007, 13:25

edit: aspetta non avevo letto che lo hai acquistato ora, riportalo in negozio e fattelo cambiare anche se credo non risolverai la questione dato che avrà pannelli della stessa partita, volendo puoi farti rimborsare

Saso21
03-08-2007, 13:32
nn era sul lato dx del pannello, li ho visto anche io un codice a barre, è sul lato sx un pò in fondo

Intendevo come hai fatto a capire dalla sigla che hail il pannello C??

||Sonny||
03-08-2007, 13:33
Qundi gli altri che hanno aperto l'uovo di pasqua cosa c era dentro alla sorpresa??:D:D

just run
03-08-2007, 13:34
Intendevo come hai fatto a capire dalla sigla che hail il pannello C??

metti la sigla in un qualsiasi motore di ricerca

||Sonny||
03-08-2007, 13:37
Azz..si vede bene anche la differenza con cio che dichiara la samsung...ssssstardi...
http://www.cmo.com.tw/cmo/english/product/showproductd.jsp?size=22

dantares
03-08-2007, 13:40
edit: aspetta non avevo letto che lo hai acquistato ora, riportalo in negozio e fattelo cambiare anche se credo non risolverai la questione dato che avrà pannelli della stessa partita, volendo puoi farti rimborsare

troppo tardi... ho fatto la richiesta ora e sett prox dovrebbero venire per scambiarlo con uno rigenerato. Mi hanno detto che un incaricato passerà a valutare il monitor e in caso me lo scambiano, ma ki è questo un tecnico samsung o un corriere?! i corrieri cosa ne sanno?!

||Sonny||
03-08-2007, 13:43
Dantares ma dato che ora sai che hai un pannello C per al 100% oltre al backlight quali sono i problemi che hai riscontrato maggiormente?? Troppo luminoso? o cosa? qualche prova che potrei fare per vedere col mio come si comporta?

just run
03-08-2007, 13:52
troppo tardi... ho fatto la richiesta ora e sett prox dovrebbero venire per scambiarlo con uno rigenerato. Mi hanno detto che un incaricato passerà a valutare il monitor e in caso me lo scambiano, ma ki è questo un tecnico samsung o un corriere?! i corrieri cosa ne sanno?!

questa mi è nuova, forse stanno ricevendo molte richieste di sostituzione con questi ultimi monitor e quindi mandano un tecnico per verificare se ci sono realmente dei problemi
se è così preparati che probabilmente dirà che per lui è ok, dato che è "effettivamente" ok... ovvero non ci sono differenze rispetto ad un altro C

cmq ti consiglio di annullare l'operazione se possibile e farti rimborsare in negozio.... non sono passati 15 giorni giusto?
poi valuti sul da farsi

just run
03-08-2007, 13:56
Azz..si vede bene anche la differenza con cio che dichiara la samsung...ssssstardi...
http://www.cmo.com.tw/cmo/english/product/showproductd.jsp?size=22

il pannello che monta il 226bw è M220Z1-L01

||Sonny||
03-08-2007, 13:59
il pannello che monta il 226bw è M220Z1-L01

Ah quindi c è differenza?

Comunque Dantares attendo news sia sul tuo stato sia su qualche consiglio che chieevo sopra...

Keraton
03-08-2007, 14:00
Vorrei fare il mio ultimo post relativo a questo monitor, cercando di riassumere un pò tutto il thread nella maniera più oggettiva possibile.

Allora il suddetto Samsung 226BW è un ottimo monitor, che ha il piccolo incoveniente (per molti grande) di presentare diversi pannelli prodotti da più case sullo stesso monitor.
I pannelli in questione sono questi:

-Pannello A: Prodotto da AU Optronics. Sembra avere una resa del colore leggermente peggiore del pannello S, con un blue dominante; ma con i giusti settaggi diventano simil-uguali. Inoltre sembra avere un backlight leggermente più ampio.

-Pannello S: Prodotto direttamente dalla Samsung. Sembra essere il migliore.

-Pannello C: Prodotto dalla Chi Mei. Alcuni di questi pannelli non presentano nessuno difetto e vanno alla grande. Altri invece sembrano essere scadenti, evidenziando un backlight con chiazze evidenti specialmente al centro del monitor, ed una resa dei colori inferiori ai pannelli S.

Sembra che alcuni pannelli siano prodotti dalla LG-Philips, ma di questi non ho notizie a riguardo.

Keraton
03-08-2007, 14:03
Dantares come ho spiegato sopra non tutti i pannelli C sono di bassa qualità, anzi...lo dimostrano anche delle recensioni.
Però effettivamente da quel poco che posso notare dalle tuo foto il tuo non mi sembra sia il top...decidi te, secondo me è più il rodimento che hai ora, che l'effettiva qualità del monitor :)

dantares
03-08-2007, 14:17
Dantares ma dato che ora sai che hai un pannello C per al 100% oltre al backlight quali sono i problemi che hai riscontrato maggiormente?? Troppo luminoso? o cosa? qualche prova che potrei fare per vedere col mio come si comporta?

dimmi te che prove potrei fare, dalla foto che ho postato si può notare che il backlight è decisamente marcato e quella chiazza al centro da davvero fastidio quando guardo immagini scure. poi ho notato che prendendo una finestra con colore uniforme, nel mio caso verde militare (quella di steam per intenderci), e facendola scorrere su tutta la superficie del monitor ho notato che in alcuni punti del monitor addirittura il colore cambia, per spiegarmi meglio ci sono delle parti in cui il verde è vedre mentre in altre parti è tendente al rosso..

ormai ho fatto richiesta di sostituzione e mi sta bene così, andrò avanti finchè non ne trovo uno buono tanto quest'estate non devo nemmeno andare in vacanza.. e visto che non c devo andare io xkè dovrebbero farla loro!?:Prrr: :Prrr:

K Reloaded
03-08-2007, 14:30
Dante ma te lo sostituiscono? che cosa gli hai detto?

dantares
03-08-2007, 14:38
gli ho spiegato che avevo uno strano alone molto chiaro al centro del monitor e ai lati (non sapevo come spegarglielo in termini tecnici :mc: :mc: :sofico: [backlight]) che dava molto fastidio quando guardavo immagini scure, gli ho semplicemente detto la verità:cool:
loro mi hanno proposto 3 vie
-riportarlo al negozio (ma gli ho detto che l'avevo preso online)
-sostituzione
-riparazione
la riparazione l'ho scartata xkè voleva dire che rimanevo senza monitor per chssà quanto e ho optato per la sostituzione con uno rigenerato.
Cmq sono stati molto cortesi, adesso vedremo quando si presenterà il corriere o chi per lui a casa mia.

K Reloaded
03-08-2007, 14:40
questo conferma che dipende dall'operatore che si piglia ... io ho pescato una testa di ca##o ...

dantares
03-08-2007, 14:42
beh almeno in questo sono stato fortunato.. ma cosa ti ha detto a te? e sopratutto cosa gli hai detto te? bisogna essere un pò paragnosti in queste cose :D

just run
03-08-2007, 14:42
ma ti hanno detto che verrà a testarlo e dopo valutazione procederà al cambio? se si, mi sa che stanno cambiado radicalmente politica sulle sostituzioni

dantares
03-08-2007, 14:45
allora letteralmente mi ha detto questo "da luendi entro 3-4 giorni verra a casa sua un addetto per la sostituzione, valuterà l'estetica e in caso positivo procederà alla sostituzione" io gli ho chiesto se dovevo metterlo nella scatola o altro e lui mi ha detto di no, credo vogliano vederlo acceso...

Essen
03-08-2007, 14:46
ma ti hanno detto che verrà a testarlo e dopo valutazione procederà al cambio? se si, mi sa che stanno cambiado radicalmente politica sulle sostituzioni

Le tempistiche per la DOA con il tuo rivenditore a quanto ammontano? Io ho preso il monitor esattamente una settimana fa, e im ero messo d'accordo con il mio rivenditore che dovevo riportarglielo oggi per aprire sta famosa DOA.. ma oggi, porca miseria, sono senza macchina e non posso..
Faccio ancora in tempo per voi?
Ed in caso per un recesso con il venditore stesso?

In fede

Endy.

dantares
03-08-2007, 14:47
a me hanno detto di riportarlo indietro entro 8 giorni

K Reloaded
03-08-2007, 14:50
sono al tel con Samsung (posto "on the fly") il fax ha suscitato l'interesse dei personaggi ... si continua con gli SWAP ... e vorrei ben vedere!

cmq l'addetto che viene a casa nn è un tecnico, è semplicemente il personaggio del corriere lui prende impacchetta e via ... nn ha le nozioni x giudicare un monitor ...

K Reloaded
03-08-2007, 14:50
Le tempistiche per la DOA con il tuo rivenditore a quanto ammontano? Io ho preso il monitor esattamente una settimana fa, e im ero messo d'accordo con il mio rivenditore che dovevo riportarglielo oggi per aprire sta famosa DOA.. ma oggi, porca miseria, sono senza macchina e non posso..
Faccio ancora in tempo per voi?
Ed in caso per un recesso con il venditore stesso?

In fede

Endy.

recesso 15gg, doa 10gg o il contrario dovrei verificare ... ;)

dantares
03-08-2007, 14:52
sono al tel con Samsung (posto "on the fly") il fax ha suscitato l'interesse dei personaggi ... si continua con gli SWAP ... e vorrei ben vedere!

cmq l'addetto che viene a casa nn è un tecnico, è semplicemente il personaggio del corriere lui prende impacchetta e via ... nn ha le nozioni x giudicare un monitor ...

Quale fax?:confused:
Ma non è la tua prima sostituzione?

Essen
03-08-2007, 14:56
recesso 15gg, doa 10gg o il contrario dovrei verificare ... ;)

Non sarebbe una bella notizia.. se fosse come dici :cry: La bolla è datata di venerdì scorso e, a meno che non tengano conto di 10gg lavorativi, sarei proprio agli sgoccioli.

In fede

Endy.

K Reloaded
03-08-2007, 14:56
Quale fax?:confused:
Ma non è la tua prima sostituzione?

ma scherzi? :cool: cmq lo trovi qualche pagina addietro ... ;)

K Reloaded
03-08-2007, 14:57
Non sarebbe una bella notizia.. se fosse come dici :cry: La bolla è datata di venerdì scorso e, a meno che non tengano conto di 10gg lavorativi, sarei proprio agli sgoccioli.

In fede

Endy.

nn è se fosse ... E' esattamente così ... ;)

just run
03-08-2007, 14:57
allora letteralmente mi ha detto questo "da luendi entro 3-4 giorni verra a casa sua un addetto per la sostituzione, valuterà l'estetica e in caso positivo procederà alla sostituzione" io gli ho chiesto se dovevo metterlo nella scatola o altro e lui mi ha detto di no, credo vogliano vederlo acceso...
"estetica" mi sa che controlla solo se è compromesso all'esterno, ovvero se lo hai rotto o altro... cmq credo proprio verrà il solito corriere "Trans Vector 2" lo prenderà con poca gentilezza e lo inserirà nell'imballo senza pensarci su 2 volte
il monitor ti hanno detto di non imballarlo in quanto il pacco che arriva contiene solo un monitor rigenerato, il corriere non farà altro che ritirare il vecchio, metterlo nell'imballo del nuovo e andarsene

mi sta morendo la tastiera non fate caso se perdo lettere per la strada :D

K Reloaded
03-08-2007, 15:00
"estetica" mi sa che controlla solo se è compromesso all'esterno, ovvero se lo hai rotto o altro... cmq credo proprio verrà il solito corriere "Trans Vector 2" lo prenderà con poca gentilezza e lo inserirà nell'imballo senza pensarci su 2 volte
il monitor ti hanno detto di non imballarlo in quanto il pacco che arriva contiene solo un monitor rigenerato, il corriere non farà altro che ritirare il vecchio, metterlo nell'imballo del nuovo e andarsene

mi sta morendo la tastiera non fate caso se perdo lettere per la strada :D

esatto :)

dantares
03-08-2007, 15:03
K quante sostituzioni hai fatto fin'ora?
Spero di avere fortuna con la consegna del nuovo monitor altrimenti kissene me lo tengo così.. sicuramente non ne trovo un altro cn un backlight cosi evidente come quello ke ho ora..

garbage
03-08-2007, 15:06
raga me secondo voi e meglio hp w2207 o 226bw con pannello s?

K Reloaded
03-08-2007, 15:08
K quante sostituzioni hai fatto fin'ora?
Spero di avere fortuna con la consegna del nuovo monitor altrimenti kissene me lo tengo così.. sicuramente non ne trovo un altro cn un backlight cosi evidente come quello ke ho ora..

questa è la seconda ... just ne ha fatte 4 ... poi nn ricordo chi è arrivato a 5 ...

beh il panel S nn è male anzi ...

Essen
03-08-2007, 15:15
nn è se fosse ... E' esattamente così ... ;)

Ok, a regola se contano solo i giorni lavorativi "forse" ce la faccio per il rotto della cuffia portandoglielo domani a casa.
Al limite proverò con lo swap... d'altra parte mi rompe le scatole tenermi questo pannello con sto backlight assurdo.. Giocare a fps con zone buie (tipo Stalker) è agghiacciante....

In fede

Endy.

K Reloaded
03-08-2007, 15:24
Ok, a regola se contano solo i giorni lavorativi "forse" ce la faccio per il rotto della cuffia portandoglielo domani a casa.
Al limite proverò con lo swap... d'altra parte mi rompe le scatole tenermi questo pannello con sto backlight assurdo.. Giocare a fps con zone buie (tipo Stalker) è agghiacciante....

In fede

Endy.

beh credo che cmq valga il giorno di invio ... (insomma tipo il timbro postale)

just run
03-08-2007, 15:26
veramente sono al 4° monitor con 3 sostituzioni e una riparazione dell'ultimo che è un S :stordita:

per quanto riguarda l'hp ho avuto modo di provarlo e sinceramente secondo me si equivalgono... allo stato attuale direi: se ti alletta l'idea del glare prendi l'hp, se il glare non fa per te e hai la sicurezza di acquistare un S ma anche A prendi il samsung o se puoi aspetta prima qualche feedback sui nuovi modelli e valuta

Essen
03-08-2007, 15:28
beh credo che cmq valga il giorno di invio ... (insomma tipo il timbro postale)

Ok, ma la Bolla è datata 27/07/2007, quindi sette giorni precisi ad Oggi.
Se non tengono conto dei giorni festivi (cosa di cui mi auguro), facendolo spedire lunedì dal mio rivenditore ci dovrei rientrare per il rotto della cuffia.
Cavolo se non fosse che il rivenditore è un mio amico e che forse lo metterei in difficoltà quasi quasi farei il recesso..

In fede

Endy.

||Sonny||
03-08-2007, 15:31

Dalle recensioni si evince che I Samsung 226bw con pannello A ed S sono i migliori in assoluto per quanto riguarda la loro fascia..

@ dantares. Le prove non so quali potresti fare,magari non so se modifichi la nitidezza a quale valore non riesci più a leggere i caratteri...comunque il discorso della differenza di tonalità dalla parte alta alla parte bassa del pannello affligge un pò ogni pannello...però da verde a Rosso no!!

garbage
03-08-2007, 15:39
ok grazie:)

K Reloaded
03-08-2007, 15:40
Ok, ma la Bolla è datata 27/07/2007, quindi sette giorni precisi ad Oggi.
Se non tengono conto dei giorni festivi (cosa di cui mi auguro), facendolo spedire lunedì dal mio rivenditore ci dovrei rientrare per il rotto della cuffia.
Cavolo se non fosse che il rivenditore è un mio amico e che forse lo metterei in difficoltà quasi quasi farei il recesso..

In fede

Endy.

scusami è, ma nn puoi basarti su cosa ti auguri o su cosa dovrebbe essere! devi basarti su dati precisi!

Essen
03-08-2007, 15:46
scusami è, ma nn puoi basarti su cosa ti auguri o su cosa dovrebbe essere! devi basarti su dati precisi!

Eh vabbeh facevo per dire io intanto appena riesco lo porto al rivenditore. Poi nel caso sarà lui a farmi notare se è troppo tardi o meno..
Poi, nel caso, posso sempre fare lo swap. O no?

In fede

Endy.

K Reloaded
03-08-2007, 15:51
Eh vabbeh facevo per dire io intanto appena riesco lo porto al rivenditore. Poi nel caso sarà lui a farmi notare se è troppo tardi o meno..
Poi, nel caso, posso sempre fare lo swap. O no?

In fede

Endy.

lo SWAP lo puoi fare x i prossimi 3 anni ... :cool:

just run
03-08-2007, 16:12
si swap o riparazione per 3 anni(un "in bocca al lupo" ci sta tutto :D )

Dalle recensioni si evince che I Samsung 226bw con pannello A ed S sono i migliori in assoluto per quanto riguarda la loro fascia..

beh il response time è maggiore nell'hp ma per quanto riguarda il resto non ha molto da invidiare al samsung
oggi sinceramente non mi butterei a testa bassa nell'acquisto del 226bw con la possibilità di ritrovarmi un pannello con problemi di backlight, a meno di non tentare chiedendo poi il rimborso... anche perchè, usufruendo dello swap, si può anche trovare un S rigenerato messo bene ma si tratta sempre pur sempre di usato a questo punto compro un S o un A da qualcuno e lo pago la metà

K Reloaded
03-08-2007, 16:13
questo è poco ma sicuro

Keraton
03-08-2007, 16:47
Gente ho delle novità, credo più piacevoli che spiacevoli.

Navigando su forum stranieri, (e devo dire che noi siamo i più critici e paranoici di tutti :D) ho trovato questa foto http://homeusers.brutele.be/wami007/226BW/Photo%20014.jpg di un tizio che aveva aperto il monitor, e vedendola mi sono reso conto che è indentica a quella che ho visto sta mattina io smontando il mio.

Quindi è un pannello C. Da quello che ho letto, al contrario di quanto dichiarato dalla samsung, tutti questi nuovi monitor "made in slovakia", la maggior parte almeno sembrano montare tutti quanti pannelli C, che a detta di molti (compreso me) non sono da meno dei pannelli S. Inoltre se guardate questo link --> http://66.249.91.104/translate_c?hl=it&ie=UTF-8&oe=UTF-8&langpair=fr%7Cen&u=http://axofiber.no-ip.org/inside/monitor.lcd.panels.en.htm&prev=/language_tools
, vi accorgerete voi stessi che il business dei pannelli di TUTTE le maggior case costruttrici di monitor, è davvero un bel casino. Ma potrete notare come la CMO (pannello C) produca pannelli un pò per tutti, compresa sony, viewsonic e tante altre.
Inoltre la CMO produce anche i pannelli per i modelli 225bw, 205bw e 203bw, (solo per citarne alcuni) e nessuno ha mai tirato fuori problemi di backlight e quant'altro. Anzi, a detta di tutti ottimi monitor. Specialmente il 205bw, che ho provato in prima persona.

Ora la mia buona fede sulla samsung dove qualche pagina fa dicevo che i nuovi pannelli, volendo ragionare per logica, sarebbero stati tutti S, si va a far friggere, ma sinceramente la qualità dello schermo c'è. E' la samsung che ha fatto un pò di casini, anche se non quello che dicono abbia detto, l'ho letto solo da gente che lo riportava e mai da lei direttamente, quindi non so quanto attendibili.
Concludendo, o sono stato fortunato io che il mio pannello C è simil-perfetto, tanto che inizialmente ero certo che avessi un S, oppure la qualità effettiva di questi pannelli è un pò randomica ed attestabile solo dopo che l'ha provato a casa.
Non ricordo dove, ne ho visti talmente tanti :D c'èra pure che si lamentava di avere troppo backlight, ma alla fine avevo un pannello S, quindi...

||Sonny||
03-08-2007, 17:00
ragazzi è come ho detto io..lo fanno tutti sto miscuglio di pannelli solo che la samsung magari è una delle poche che lo ha dichiarato...
Comunque io parlo stando ai test JUST RUN perchè dai test che hanno fatto il samsung in questione sia A che S è il migliore della sua fascia..poi se uno si becca il C col pannello più luminoso della terra è sfig4,ma in media dovrebbe essere il migliore...

Essen
03-08-2007, 17:05
Che facciano tutti monitor con pannelli prodotti da altri produttori ci può anche stare.
Secondo me quello che si contesta è che di questo Samsung ci siano, venduti allo stesso prezzo, modelli ottimi che stanno in vetta a tutte le classifiche (pannelli A/S) e anche modelli che hanno, almeno alcuni di questi, gravi deficienze in fatto di backlight. Io solo di quello mi lamento/lamenterei. Nei giochi la scia di sicuro non la noto e il monitor dopo la taratura mi pare anche abbia dei bei colori, quello che mi da fastidio è l'esagerato bagliore (in alto ed al centro bianco ed in basso bluastro) che si nota parecchio in giochi dove parte della scena è nascosta nell'ombra nera.
Poi per il resto rimane un bel monitor.

In fede

Endy.

K Reloaded
03-08-2007, 17:18
Gente ho delle novità, credo più piacevoli che spiacevoli.

Navigando su forum stranieri, (e devo dire che noi siamo i più critici e paranoici di tutti :D) ho trovato questa foto http://http://homeusers.brutele.be/wami007/226BW/Photo%20014.jpg di un tizio che aveva aperto il monitor, e vedendola mi sono reso conto che è indentica a quella che ho visto sta mattina io smontando il mio.

Quindi è un pannello C. Da quello che ho letto, al contrario di quanto dichiarato dalla samsung, tutti questi nuovi monitor "made in slovakia", la maggior parte almeno sembrano montare tutti quanti pannelli C, che a detta di molti (compreso me) non sono da meno dei pannelli S. Inoltre se guardate questo link --> http://66.249.91.104/translate_c?hl=it&ie=UTF-8&oe=UTF-8&langpair=fr%7Cen&u=http://axofiber.no-ip.org/inside/monitor.lcd.panels.en.htm&prev=/language_tools
, vi accorgerete voi stessi che il business dei pannelli di TUTTE le maggior case costruttrici di monitor, è davvero un bel casino. Ma potrete notare come la CMO (pannello C) produca pannelli un pò per tutti, compresa sony, viewsonic e tante altre.
Inoltre la CMO produce anche i pannelli per i modelli 225bw, 205bw e 203bw, (solo per citarne alcuni) e nessuno ha mai tirato fuori problemi di backlight e quant'altro. Anzi, a detta di tutti ottimi monitor. Specialmente il 205bw, che ho provato in prima persona.

Ora la mia buona fede sulla samsung dove qualche pagina fa dicevo che i nuovi pannelli, volendo ragionare per logica, sarebbero stati tutti S, si va a far friggere, ma sinceramente la qualità dello schermo c'è. E' la samsung che ha fatto un pò di casini, anche se non quello che dicono abbia detto, l'ho letto solo da gente che lo riportava e mai da lei direttamente, quindi non so quanto attendibili.
Concludendo, o sono stato fortunato io che il mio pannello C è simil-perfetto, tanto che inizialmente ero certo che avessi un S, oppure la qualità effettiva di questi pannelli è un pò randomica ed attestabile solo dopo che l'ha provato a casa.
Non ricordo dove, ne ho visti talmente tanti :D c'èra pure che si lamentava di avere troppo backlight, ma alla fine avevo un pannello S, quindi...

il primo link nn funge ... cmq che tutto sia un porcaio nn si discute e nn scopriamo qua l'uovo di colombo ... il punto è come dice Essen, se ESISTE un pannello + performate o meno difettoso, io consumatore HO DIRITTO di pretendere il meglio e questo xchè per l'appunto PAGO ... e pago uguale sia che il pannello sia A che C o S ...

Keraton
03-08-2007, 17:24
Che facciano tutti monitor con pannelli prodotti da altri produttori ci può anche stare.
Secondo me quello che si contesta è che di questo Samsung ci siano, venduti allo stesso prezzo, modelli ottimi che stanno in vetta a tutte le classifiche (pannelli A/S) e anche modelli che hanno, almeno alcuni di questi, gravi deficienze in fatto di backlight. Io solo di quello mi lamento/lamenterei. Nei giochi la scia di sicuro non la noto e il monitor dopo la taratura mi pare anche abbia dei bei colori, quello che mi da fastidio è l'esagerato bagliore (in alto ed al centro bianco ed in basso bluastro) che si nota parecchio in giochi dove parte della scena è nascosta nell'ombra nera.
Poi per il resto rimane un bel monitor.

In fede

Endy.

Quoto!
E ti dico cmq che il bagliore blue, specialmente ai bordi a nord e sud, dovuto al sistema di retroilluminazione che sfruttano tutti i moderni LCD TFT, almeno per ora ce lo dobbiamo tenere. L'importante è che non sia TROPPO accentuato

ragazzi è come ho detto io..lo fanno tutti sto miscuglio di pannelli solo che la samsung magari è una delle poche che lo ha dichiarato...
Comunque io parlo stando ai test JUST RUN perchè dai test che hanno fatto il samsung in questione sia A che S è il migliore della sua fascia..poi se uno si becca il C col pannello più luminoso della terra è sfig4,ma in media dovrebbe essere il migliore...

Esatto ;) Con gli LCD, non è difficile incappare in problemi di backlight sinceramente, avevo un HP prima che meglio che non vi dico che è successo...

K Reloaded
03-08-2007, 17:27
nn vorrei dire ragazzi, ma stiamo spammando ... :sofico: è OVVIO che il backlight è previsto ... e può anche essere sopportabile se ridotto al perimetro ... se poi questo è accentuato e si estende anche al centro ... beh allora il discorso cambia ... significa che il pannello nn è qualitativamente accettabile ... lasciamo stare i colori, nel senso che cmq questi monitor sono tutto tranne che consigliabili x chi fa fotoritocco e quant'altro del genere ...

lo stiamo ripetendo da svariate pagine oramai ... e stiamo dicendo sempre le stesse cose ...

just run
03-08-2007, 17:55
che tutte le aziende del campo lo fanno non ci piove, per quanto mi riguarda ci potrebbe anche essere un pannello giochi preziosi nel monitor l'importante è che non presenti problemi rispetto agli altri venduti allo stesso prezzo con lo stesso nome

quindi potrei anche essere stato sfortunato io a comprarne uno con evidenti problemi, farmelo sostituire e ritrovarmi con la stessa situazione(entrambi C di nuova produzione)
ma sinceramente non so fino a che punto si possa parlare di sfortuna dato che i forum stranieri sono pieni di utenti che lamentano gli stessi problemi

ovvio che anche nell'S che ho ora c'è ma si nota solo nella parte superiore con film/giochi quindi è più che accettabile... chi si lamenta non è che pretende un monitor nero come la notte

dantares
03-08-2007, 17:57
infatti io me lo sto facendo sostituire xkè c'è un backlight accentuato al centro, se non ci fosse me ne sbatterei altamente!

K Reloaded
03-08-2007, 17:57
che tutte le aziende del campo lo fanno non ci piove, per quanto mi riguarda ci potrebbe anche essere un pannello giochi preziosi nel monitor l'importante è che non presenti problemi rispetto agli altri venduti allo stesso prezzo con lo stesso nome

quindi potrei anche essere stato sfortunato io a comprarne uno con evidenti problemi, farmelo sostituire e ritrovarmi con la stessa situazione(entrambi C di nuova produzione)
ma sinceramente non so fino a che punto si possa parlare di sfortuna dato che i forum stranieri sono pieni di utenti che lamentano gli stessi problemi

ovvio che anche nell'S che ho ora c'è ma si nota solo nella parte superiore con film/giochi quindi è più che accettabile... chi si lamenta non è che pretende un monitor nero come la notte

bravo! e aggiungo manco blu come il mare ... :ciapet:

garbage
03-08-2007, 18:13
avevo un HP prima che meglio che non vi dico che è successo...

adesso ce lo dici :D :p

neutral
03-08-2007, 18:32
ragazzi qual'è la differenza tra questi 3 modelli?
SyncMaster 2232BW
SyncMaster 226BW
SyncMaster 226CW
qual'è il migliore?Quale mi consigliate?
grazie...

Keraton
03-08-2007, 19:09
adesso ce lo dici :D :p

Mah ci ho vissuto più di un anno, ma avevo un backlight che se ci stavi troppo tempo ti facevi una lampada :D

PS

Ho sistemato il link

Judas_1978
03-08-2007, 21:02
Scusate, ho preso il 226bw di recente e, all'attuale stato delle cose, non mi ritengo granchè soddisfatto.

A parte una predominanza di blu dello schermo, che è un po' sgradevole ma a cui ho già posto rimedio smanettando con i settaggi, noto infatti una cosa molto più fastidiosa che suppongo sia causata da backlight. Tuttavia, visto che non me ne intendo molto di montor LCD (ho sempre avuto dei CRT), chiedo a voi...

In poche parole, nella parte bassa dello schermo, vedo i colori visibilmente più chiari rispetto alla parte alta dello schermo. Con questo non dico che ci sia una differenza dal giorno alla notte, ma che si nota cmq ad occhio nudo un evidente cambio di gradazione dei colori che, a mio parere, è abbastanza sgradevole.

Ho già provato a verificare con lo schermo nero l'effetto di backlight, ed effettivamente noto un alone luminoso più accentuato nella parte inferiore dello schermo, ma non sono del tutto sicuro che sia la causa del problema...

Sapete dirmi se il mio problema può essere o meno dovuto a backlight e, sopratutto, se è tale da permettermi una sostituzione del monitor in questione da parte della Samsung?

Grazie.

Keraton
03-08-2007, 21:48
Scusate, ho preso il 226bw di recente e, all'attuale stato delle cose, non mi ritengo granchè soddisfatto.

A parte una predominanza di blu dello schermo, che è un po' sgradevole ma a cui ho già posto rimedio smanettando con i settaggi, noto infatti una cosa molto più fastidiosa che suppongo sia causata da backlight. Tuttavia, visto che non me ne intendo molto di montor LCD (ho sempre avuto dei CRT), chiedo a voi...

In poche parole, nella parte bassa dello schermo, vedo i colori visibilmente più chiari rispetto alla parte alta dello schermo. Con questo non dico che ci sia una differenza dal giorno alla notte, ma che si nota cmq ad occhio nudo un evidente cambio di gradazione dei colori che, a mio parere, è abbastanza sgradevole.

Ho già provato a verificare con lo schermo nero l'effetto di backlight, ed effettivamente noto un alone luminoso più accentuato nella parte inferiore dello schermo, ma non sono del tutto sicuro che sia la causa del problema...

Sapete dirmi se il mio problema può essere o meno dovuto a backlight e, sopratutto, se è tale da permettermi una sostituzione del monitor in questione da parte della Samsung?

Grazie.

Quell'alone di massimo 1cm al basso dello schermo, è normale in tutti i monitor LCD, non è normale quando dici che noti una differenza di colori dal basso verso l'alto. Assolutamente no. Potrebbe anche questo essere un pannello di qualità inferiore. Ma da come scrivi sembrerebbe essere, un pannello con qualche problema vero e proprio. Se ti è possibile postare qualche foto sono curioso di vedere, magari qualche sfondo a tinta unita che rende meglio ;)

Judas_1978
03-08-2007, 22:46
Ho fatto 2 screen di una schermata in cui si nota la differenza di luminosità/gradazione tra il grigio della banda in alto di IA e quello della banda in basso di windows. Inoltre, pur non avndo fatto gli screen anche in questo caso, ho effettuato anche delle prove muovendo delle immagini in su e in giu per lo schermo e, queste ultime, si schiariscono e scuriscono quando le porto in basso e in alto per lo schermo.

http://www.oerth.it/personal_files/judas/Prova1.jpg

http://www.oerth.it/personal_files/judas/Prova2.jpg

PS.Ah... ho notato che quando ho aperto gli screen delle schermate in adobe, se li tenevo al centro dello schermo (rimpicciolendoli), i colori apparivano omogenei. In pratica, solo ai bordi vedo i colori diversi...

Keraton
03-08-2007, 22:53
Se ti può consolare anche io vedo la barra in alto più scura di quella in basso, questo dovuto a quel piccolo eccesso di backlight presente sul basso dei pannelli LCD. Forse in questo pannello (presumo C come il mio) è un pò + accentuata? Vorrei sentire anche possessori di altri monitor se hanno lo "stesso" problema. Da quello che so, penso tranquillamente di si. Almeno tutti i monitor che ho a casa lo hanno.

Le foto le ho viste, in basso è leggermente più chiaro ma da come dicevi pensavo peggio. Secondo me è ok. Dovresti fare delle prove, mettendo degli schermi rossi/neri/bianchi, per vedere se il colro è uniforme, e se soprattutto quel problema che alcuni pannelli presentano, a mio avviso il peggiore, ovvero del backlight a chiazze. In particolare al centro

Judas_1978
03-08-2007, 23:05
Quindi dici che è un problema tipico dei TN (anche se in maniera tollerabile suppongo) ma che nel mio monitor è più accentuato perchè mi ritrovo ad avere probabilmente uno di quegli schifossimi pannelli C di cui parlate?

Ma sei sicuro che sia solo leggermente più chiaro. A me pare abbastanza evidente la differenza... almeno guardandola nel mio monitor. Quello sotto tende quasi al bianco, mentre quello sopra è un grigio normale. Lo vedi anche te così?

garbage
03-08-2007, 23:26
se vi puo consolare anche il mio 17" della samsung 730bf fa la stessa cosa:mad:

Judas_1978
04-08-2007, 00:09
Cioè, ma se è normale che fa una cosa simile, allora tanto vale che mi tenessi il CRT 20 pollici della philips che avevo prima...

K Reloaded
04-08-2007, 01:17

Grazie.

vai anche tu di SWAP ;)

K Reloaded
04-08-2007, 01:18
Quindi dici che è un problema tipico dei TN (anche se in maniera tollerabile suppongo) ma che nel mio monitor è più accentuato perchè mi ritrovo ad avere probabilmente uno di quegli schifossimi pannelli C di cui parlate?

Ma sei sicuro che sia solo leggermente più chiaro. A me pare abbastanza evidente la differenza... almeno guardandola nel mio monitor. Quello sotto tende quasi al bianco, mentre quello sopra è un grigio normale. Lo vedi anche te così?

si pannello C ... e siamo in molti ad averlo in quanto gli ultimi prodotti ai quali hanno tolto ogni riferimento sembrano essere quasi tutti C ... :muro:

||Sonny||
04-08-2007, 02:11
Comunque la differenza di tonalità di colore io l ho sentita segnalare acnhe da gente che aveva il pannello S...

uncletoma
04-08-2007, 23:13
Ah quindi c è differenza?

No, gli ultimi tre simboli alfanumerici indicano la generazione di pannelli.
L03 (come il mio): Chei Mei Optoelectronics (lo stesso degli LG 22"... si, perche' anche LG usa pannelli di diversi produttori) di terza generazione.
(prendi la risposta con le molle, vado a memoria. Comunque il produttore e' lo stesso, cambia qualcosa nel pannello)

just run
05-08-2007, 00:53
Cioè, ma se è normale che fa una cosa simile, allora tanto vale che mi tenessi il CRT 20 pollici della philips che avevo prima...

non so di che philips parli cmq in linea di massima è esatto

Comunque la differenza di tonalità di colore io l ho sentita segnalare acnhe da gente che aveva il pannello S...

si c'è, confermo, stessa cosa anche sull'hp...mi aspettavo una situazione migliore dato che su un altro tn che ho è molto meno marcato... evidentemente "le dimensioni contano" :fagiano:

garbage
05-08-2007, 12:15
equivale in ogni caso alla visione "dal vivo", dove la resa cromatica è ancor più evidente

http://img169.imageshack.us/my.php?image=226bwuw6.jpg...l'ottimo Samsung 226BW!

http://img169.imageshack.us/my.php?image=w2207mp5.jpg...il superlativo HP w2207!!
questo lo copiato dal thread del hp
e davvero cosi evidente la differenza tra i due monitor?

biblebasher
05-08-2007, 12:23
ieri l'ho aperto e...pannello M220Z1 - L01 rev. C1...zob :(
però io non ho backlight al centro o predominanza del blu, e nessunissima scia.
l'unica cosa di cui mi lamento è la differenza di luminosità del colore dall'alto al basso (anche se ho visto che è un problema di tutti gli lcd, i TN perlomeno)
e il backlight in basso

||Sonny||
05-08-2007, 12:25
Occorre vedere se le foto sono state fatte agli stessi settaggi e con la stessa macchina,poi mi pare che nel samsung ci sia più luce contro e comunque occorre controllare anche come sono stati settati i due monitor.Anche perchè dalla foto mi sembra ke il samsung sia molto poco luminoso rispetto a quanto dovrebbe esserlo...

just run
05-08-2007, 14:54
no assolutamente la foto del 226bw non rende neanche la metà, un po' di differenza, per via del glare, c'è ma questa è assurda come comparativa

però io non ho backlight al centro o predominanza del blu, e nessunissima scia.

ritieniti fortunato, io con dark messiah praticamente faticavo a distinguere oggetti e sfondo nelle zone più buie
per quanto riguarda i colori c'è poco da dire, ha bisogno di una buona taratura per raggiungere la decenza
scie neanche io ne ho mai riscontrate

K Reloaded
05-08-2007, 14:57
e il famoso effetto "vibrazione"? dove lo mettiamo?

dantares
05-08-2007, 15:00
io quando gioco a css e lancio una granata che percorre una traiettoria lungo uno sfondo con colore uniforme noto che lascia una scia netta ma il tremolio nn l'ho mai notato, di cosa si tratta?

K Reloaded
05-08-2007, 15:19
io quando gioco a css e lancio una granata che percorre una traiettoria lungo uno sfondo con colore uniforme noto che lascia una scia netta ma il tremolio nn l'ho mai notato, di cosa si tratta?

quando corri o ti muovi x la mappa vibra tutto attorno a te ... tranne x stabilizzarsi quando ti fermi ... oppure se scorri un testo velocemente ...

neutral
05-08-2007, 15:22
ragazzi io ho appena comprato il 226cw, mi arriverà mercoledi, cosa ne dite? ho fatto un buon affare? 390 euro
CIao a tutti

dantares
05-08-2007, 15:28
quando corri o ti muovi x la mappa vibra tutto attorno a te ... tranne x stabilizzarsi quando ti fermi ... oppure se scorri un testo velocemente ...

si in effetti ora che me lo fai notare quando trascino una finestra vibra un pò:mad:

K Reloaded
05-08-2007, 15:30
ragazzi io ho appena comprato il 226cw, mi arriverà mercoledi, cosa ne dite? ho fatto un buon affare? 390 euro
CIao a tutti

no assolutamente!

si in effetti ora che me lo fai notare quando trascino una finestra vibra un pò:mad:

ecco ... ;)

neutral
05-08-2007, 15:45
perchè no?
è l'evoluzione del 226bw e ha una nuova tecnologia che avvicina i colori a quelli dell'NTCS...non ha confronto con il vecchio BW

K Reloaded
05-08-2007, 15:49
perchè no?
è l'evoluzione del 226bw e ha una nuova tecnologia che avvicina i colori a quelli dell'NTCS...non ha confronto con il vecchio BW

nn azzarderei una simile conclusione se fossi in te ... :) nn ci sono ancora reviews decenti in giro ... quindi andresti a prendere un monitor sconosciuto ... del quale nn sai nulla ... tranne quello che Samsung vuole farti sapere ... (e la cosa se fossi in te mi spaventerebbe parecchio)

neutral
05-08-2007, 15:54
ve lo faccio io il test, che ne dite? :-P scherzo....comunque io mi sono fidato della samsung perchè ho sempre avuto lei e una volta mi è servito un servizio di garanzia e in 3 giorni mi hanno sostituito il monitor a casa, e poi, ci sarà un motivo! i nuovi modelli ewcono anche per modificare i difetti dei vecchi...

K Reloaded
05-08-2007, 15:56
ve lo faccio io il test, che ne dite? :-P scherzo....comunque io mi sono fidato della samsung perchè ho sempre avuto lei e una volta mi è servito un servizio di garanzia e in 3 giorni mi hanno sostituito il monitor a casa, e poi, ci sarà un motivo! i nuovi modelli ewcono anche per modificare i difetti dei vecchi...

che tu faccia da tester ci fa solo che piacere ... LOL ma che tu dica che prendi samsung solo xchè hai sempre avuto samsung ... beh ... buona fortuna allora! anch'io optai x questo data la garanzia ... e nn si discute la velocità nel sostituirti il prodotto difettato ... ma bisogna dire che nn te lo sostituiscono con un altro NUOVO, ma con uno rigenerato ... e qui sorgono i problemi ...

Essen
05-08-2007, 15:58

Quello me lo faceva "solo con alcuni giochi" anche il 931bf (sempre Samsung) ma credo sia una cosa normale che a volte si sistema con il Vsync attivato.
O mi sbaglio io?

In fede

Endy.

K Reloaded
05-08-2007, 16:02
Quello me lo faceva "solo con alcuni giochi" anche il 931bf (sempre Samsung) ma credo sia una cosa normale che a volte si sistema con il Vsync attivato.
O mi sbaglio io?

In fede

Endy.

io ho il vsynch attivato ma l'effetto tearing c'è l'ho ancora ... ;)

PS. difatti il 931bf NON E' un buon monitor ... :)

garbage
05-08-2007, 16:04

dai ci farai delle foto e ci dirai le tue impressioni su quel monitor vero?:D
ps
anche a me in 3 giorni pero a me lhanno riparato

Essen
05-08-2007, 16:06
io ho il vsynch attivato ma l'effetto tearing c'è l'ho ancora ... ;)

PS. difatti il 931bf NON E' un buon monitor ... :)

Si anche a me in alcuni giochi lo fa "anche" con il Vsync attivato (tipo in stalker) dico solo che a volte si fixa in quel modo. Pensavo fosse una cosa comune a parecchi se non tutti i monitor LCD.
Il 931bf non sarà un buon monitor, ma allo stato attuale si è comportato "molto" meglio di questo 226bw ;)

In fede

Endy.

K Reloaded
05-08-2007, 16:10
Si anche a me in alcuni giochi lo fa "anche" con il Vsync attivato (tipo in stalker) dico solo che a volte si fixa in quel modo. Pensavo fosse una cosa comune a parecchi se non tutti i monitor LCD.
Il 931bf non sarà un buon monitor, ma allo stato attuale si è comportato "molto" meglio di questo 226bw ;)

In fede

Endy.

ah beh ... nn che ci voglia molto è! :)

neutral
05-08-2007, 16:13
Voi cosa avreste comprato?
UN LG? o un ASUS? qual'è il MIGLIOR MONITOR 22 POLLICI in assoluto?

RRR1
05-08-2007, 17:38
equivale in ogni caso alla visione "dal vivo", dove la resa cromatica è ancor più evidente:

http://img169.imageshack.us/my.php?image=w2207mp5.jpg...il superlativo HP w2207!!

Se facevano la foto all'HP con alle spalle la stessa sorgente luminosa che si vede riflessa nel Samsung, potevi abbronzarti nel riflesso....... :sofico: :sofico: :sofico:

IMHO
Rik

K Reloaded
05-08-2007, 18:18
Voi cosa avreste comprato?
UN LG? o un ASUS? qual'è il MIGLIOR MONITOR 22 POLLICI in assoluto?

Asus sicuramente no ...

K Reloaded
05-08-2007, 18:19
Se facevano la foto all'HP con alle spalle la stessa sorgente luminosa che si vede riflessa nel Samsung, potevi abbronzarti nel riflesso....... :sofico: :sofico: :sofico:

IMHO
Rik

asd esatto ... ed è anche x questo che nn ho optato x un glare ...

clark kent 83mm
05-08-2007, 19:37
quanto costa nuovo?

ilratman
05-08-2007, 21:48
asd esatto ... ed è anche x questo che nn ho optato x un glare ...

IMHO
Rik

straquoto
basta che hai una luce accesa e non vedi più nulla, mica sempre guardi film al buio no.

albert75
05-08-2007, 22:54
ragazzi mi serve un rincuoramento....praticamente e' successo a me quello che supponevo potesse succedere alla donna delle pulizie, brancolando nel buio ho acceso il pc e accndendo il monitor contemporaneamente ho urtato una cassa del mio 2.1 che ovviamente cadendo e' sbattuta su pannello.....-AZZO -AZZO......che danni ho potuto arrecare???? il monitor funziona regolarmente, e non noto nulla nella zona colpita ne graffi ne altre cose anche a sfondo nero, ho rotto qualche pixel..o ho compromesso qualcosa??? se avevo fatto dei danni dovevano subito presentarsi i disturbi vero'????? PORCA .ROIA sono uno stronzo....non tanto per quello che e' successo...ma per il fatto che avevo pensato potesse succedere ad un altro e soprattutto per il fatto che stavo crollando dal sonno, ma ho detto fammi controllare un po' i vari forum......di nuovo....PORCA ..TTANA
STO SUDANDO FREDDO

neutral
05-08-2007, 23:37
ciao ragazzi,
ho notato che il 226cw ha di differrenza dallo BW 2 cose a prima vista...
il dotpitch che è PEGGIORATO da 0,25 a 0,28
e quella nuova tecnologia colore

Voi cosa ne dite?

garbage
05-08-2007, 23:42
equivale in ogni caso alla visione "dal vivo", dove la resa cromatica è ancor più evidente

ma ? chi mi ha modificato il post?:mbe::confused:

K Reloaded
06-08-2007, 01:41
ciao ragazzi,
ho notato che il 226cw ha di differrenza dallo BW 2 cose a prima vista...
il dotpitch che è PEGGIORATO da 0,25 a 0,28
e quella nuova tecnologia colore

Voi cosa ne dite?

che è una puttanata :) tutti e due hanno 0,28