PDA

View Full Version : Samsung SyncMaster 226BW

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 [26] 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38

RRR1
17-10-2007, 19:29
se proprio volete la prova del 9 in settimana faccio venire mio cugino che si occupa di riparazioni monitor e tv e magari ha qualche apparecchio per calibrarlo e fare i test

.................
Mio cuggino mio cuggino,
mio cuggino e' rispettato, amico di tutti.
Mio cuggino ha fatto questo e quello,
mio cuggino mi protegge quando vengono a picchiarmi
perche' chiamo mio cuggino.
Anzi: io chiamo a mio cuggino.
Mi ha detto mio cuggino che una volta ha visto una senza reggipetto
- stighidin, stighidin, stish stidun; aaah -,
mio cuggino mio cuggino.
Mi ha detto mio cuggino che una volta in discoteca
ha conosciuto una tipa
che pero' poi non si ricorda piu' niente
e alla fine si e' svegliato in un fosso tutto bagnato
che gli mancava un rene,
mio cuggino mio cuggino.
Mi ha detto mio cuggino che sa un colpo segreto
che se te lo da' dopo tre giorni muori,
mio cuggino mio cuggino.
..............

Scusate......... non ho resistito............ :D :D :D

alexlionheart
17-10-2007, 19:38
nel frattempo che aspettiamo mio cuggggggggggggino ho collegato il pc sia a monitor che tv lcd sempre samsung modello f71 40" ovvero full hd
sto provando il dvd test di avmagazine
finora il monitor stravince in tutto tranne forse per una certa freddezza nei colori
ho provato a visaulizzare immagini scure dove con il tv non riesco a trovare un buon compromesso tra livello del nero e percezione dei dettagli mentre con i settaggi di fabbrica del monitor non ho nessun problema
anche a backlight nn c'e' paragone, il 22" vince a mani basse

Serpiko
17-10-2007, 19:39
Per il backlight posso confermare che sul pannello S è inesistente. Sul mio precedente 940BF si vedeva leggermente (ma proprio guardando bene) mentre questo ne è esente. Anzi adesso sono a 80 di luminosità e la sera è anche troppo luminosto per la navigazione, non oso immaginare cosa può rendere a 100.

Per chi lo ha appena acquistato controllate il tipo di pannello togliendo il guscio posteriore così si riesce a capire cosa sta montando al momento la Samsung.

albert75
17-10-2007, 19:45
alura
m-me22w0bda-1003

c329

fatto in slovakia

e' il mio stesso pannello...puoi fare la prova che ho spiegato una pagina fa....cosi ' almeno vediamo se si comporta allo stesso modo.....

alexlionheart
17-10-2007, 20:07
e' il mio stesso pannello...puoi fare la prova che ho spiegato una pagina fa....cosi ' almeno vediamo se si comporta allo stesso modo.....
a quale ti riferisci?

torre81
17-10-2007, 20:14

Ho fatto la tua prova, dovremmo avere lo stesso modello di pannello e la stessa scheda videa, solo che la mia è pci-ex.
Anche a me l'osd del monitor mi dà le risoluzioni sballate.
Con tutte le risoluzioni che ho provato l'immagine viene spalmata a tutto schermo, mentre con la 1280*800 mi viene una finestra al centro con tutto nero attorno. Boh!

alexlionheart
17-10-2007, 20:31
idem pero a me non viene mai il bordo attorno
ho provato anche la questiione di half life e far cry ma con half life(il secondo lo dovrei reinstallare) nn mida quei problemi che dici tu sia che attivo o meno l rta

albert75
17-10-2007, 21:03
allora ringrazio tutti per la collaborazione.....
la prova che chiedevo di fare era questa:
impostare dal driver della vga ogni risoluzione ed una volta fatto premere il tasto menu\osd\informazioni del monitor e vedere se ogni volta la risoluzione settata da driver correisponde a quella che vi dice il monitor ed a me alcune le sballa ecco il mio prospetto provate anche voi:

allora da
ccc...... a ......osd

800*600=800*600

1024*768=1024*768

1152*864=1152*864

1280*720=1280*960

1280*768=1280*960

1280*800=1280*960

1280*960=1280*960

1280*1024=1280*1024

1360*768=1680*1050

1360*1024=1680*1050

1400*1050=1680*1050

1440*900=1680*1050

1600*1200=1280*960

1680*1050=1680*1050

per quanto riguarda le bande nere laterali ho notato questo:
settando dai driver ati la risoluzione inferiore alla non nativa e dicendo di centrare l' immagine senza stretcharla ottengo questo:
800*600 immagine allargata a tutto schermo
848*480 immagine con quattro bande ai lati ma stretchata leggermente non mappata 1:1
1024*768 immagine a tutto schermo:
1152*864 immagine a tutto chermo;
1280*720 immagine allungata con due barre sopra e sotto
1280*768 idem
1280*800 idem
1360*768 immagine mappata 1:1 perfettamente centrata con 4 barre nere attorno
1360*1024: idem
1400*1050: idem
1440*900: idem
1680*1050: idem
anche in questo caso l' osd mi riporta le risoluzioni che ho scritto sopra cioe' alcune sballate altre no......
il mio pannello ha la sigla come quello di alex

Mrpeppe89
17-10-2007, 21:04
Ragazzi sono nuovo, sto entrando anche io nel mondo dei videogames, schede video e monitor e vorrei un aiuto.

ho letto vari posto per identificare se si tratta di pannelli S, C ecc ma non ho capito bene.

Dovrei prendere un 226 con questo codice LS22MEWSFV/EDC

Nell'etichetta non c'è la S accanto alla [R]...è sempre un pannello samsung?

Grazie mille a tutti

albert75
17-10-2007, 21:06
Ho fatto la tua prova, dovremmo avere lo stesso modello di pannello e la stessa scheda videa, solo che la mia è pci-ex.
Anche a me l'osd del monitor mi dà le risoluzioni sballate.
Con tutte le risoluzioni che ho provato l'immagine viene spalmata a tutto schermo, mentre con la 1280*800 mi viene una finestra al centro con tutto nero attorno. Boh!

hai fatto le prove che ho detto?? prova nei catalyst ad andare in pannello digitale\attributi\usa inervalli centrati e fai le prove alle varie risoluzioni controlla le barre ai lati se le mette e vedi ogni volta se la risoluzione del driver corrisponde a quella che ti dice il monitor premendo il tasto menu del monitor\informazioni

albert75
17-10-2007, 21:14
idem pero a me non viene mai il bordo attorno
ho provato anche la questiione di half life e far cry ma con half life(il secondo lo dovrei reinstallare) nn mida quei problemi che dici tu sia che attivo o meno l rta

sei sicuro....prova a impostare una risoluzione alta e muovo lentmanete lo sguardo da basso\destra a alto\sinistra o viceversa....dovrebbe come vibrare l' immagine....in far cry e' molto piu' accentuato...fra un po'ì posto dei filamti....

albert75
17-10-2007, 21:19
http://www.megaupload.com/it/?d=TQKMGQMM
http://www.megaupload.com/it/?d=SITYHPXP
apriteli con quicktime

torre81
17-10-2007, 21:21
Appena provato con questa impostazione nel CCC. Stessa situazione identica alla tua, sia per quanto riguarda le risoluzioni riportate dall'OSD che per quanto riguarda le bande nere.
Questa cosa succede solo a noi o a tutti i tipi di pannelli?

albert75
17-10-2007, 21:26
Appena provato con questa impostazione nel CCC. Stessa situazione identica alla tua, sia per quanto riguarda le risoluzioni riportate dall'OSD che per quanto riguarda le bande nere.
Questa cosa succede solo a noi o a tutti i tipi di pannelli?guarda non ti so dire so solo che e' una scocciatura....ma il fatto piu' brutto e' che a me l'immagine vibra.....negli sparatutto e' quello il motivo per il quale lo avevo comprato....non oenso sia il mouse e che .azzo..ho provato anche con il mio vecchio sony..ma li tutto ok, nonostante sia del 2002 e' un mostro ancora con i giochi e tutto...e' un lcd a matrice attiva...cerca di provare meglio con i giochi hl2...far cry(quando sei sulla spiaggia spostando lo sguardo dal mare sulla sabbia...dovrebbe fare un effetto vibrazione o tremolio.non saprei descrivrlo che da troppo fastidio alla vista

torre81
17-10-2007, 21:29
guarda non ti so dire so solo che e' una scocciatura....ma il fatto piu' brutto e' che a me l'immagine vibra.....negli sparatutto e' quello il motivo per il quale lo avevo comprato....non oenso sia il mouse e che .azzo..ho provato anche con il mio vecchio sony..ma li tutto ok, nonostante sia del 2002 e' un mostro ancora con i giochi e tutto...e' un lcd a matrice attiva...cerca di provare meglio con i giochi hl2...far cry(quando sei sulla spiaggia spostando lo sguardo dal mare sulla sabbia...dovrebbe fare un effetto vibrazione o tremolio.non saprei descrivrlo che da troppo fastidio alla vista

In settimana provo a reinstallare Far Cry e ti faccio sapere. Comunque per ora ho provato Bioshock e non mi ha fatto questa impressione. Magari sono anche io che non me ne accorgo...

albert75
17-10-2007, 21:33
In settimana provo a reinstallare Far Cry e ti faccio sapere. Comunque per ora ho provato Bioshock e non mi ha fatto questa impressione. Magari sono anche io che non me ne accorgo...
guarda questi filmati anche se sono al cellulare inuno si vede bene cosa intendo

Cr@zy
17-10-2007, 23:29
guarda questi filmati anche se sono al cellulare inuno si vede bene cosa intendo

il mio non lo fa e dovrebbe essere pnnllo c sicuro che non sia alreo il problema?

Danji
18-10-2007, 01:01
Salve a tutti. Ho un problema con il mio 226BW che sembra avere solo io (premetto che probabilmente è pannello C): quando è attivata l'opzione RTA, alcuni pixel (soprattutto vicino alle scritte e nelle barre delle finestre), "flickerano" come se cambiassero colore da grigio chiaro a bianco poi a grigio d nuovo etc... Con RTA off invece, nessun problema. Ho una nvidia 7600GS e ultimi driver certificati. In generale non sarebbe un problema se non fosse che quando spengo il monitor l'opzione torna di defaul su ON. Qualche consiglio? Stesso problema lo fa anche con altri 3 PC di cui 2 con vga nvidia.
grazie :)

Abilmen
18-10-2007, 01:10
RRR1...sei sospeso per 5gg per spam (non commerciale ma cmq inutile e prendingiro). Al "ritorno" sei pregato di regolarizzare altresì la firma che è irregolare. Devi portarla come da regolamento ad un max di 3 righe a 1024x768.

Abilmen
18-10-2007, 01:11
Albert75 e Cr@zy...anche la vs sign è irregolare. Portatela al più presto a max 3 righe a 1024.

alexlionheart
18-10-2007, 10:20
ho provato di nuovo con i miei sparatutto albert ma nn noto nulla di strano, il tv si comporta esattamente come tutti gli altri 6 lcd che ho avuto sia monitor che tv

nel frattempo sto facendo altre prove con il mio vecchio lcd come metro di paragone
la scala dei grigi del 226bw mi sembra leggermente tendente al blu come dichiarato dalle recensioni sui pannelli C ma vedendo le immagini in internet nn siamo certamente a quei livelli,per mi e' bastato impostare la modalita' caldo e tutto e' tornato normale
per il backlight il mio monitor e' messo cmq bene e anche in questo caso non ha nulla a che vedere con le immaginini presenti in rete dove si notano chiazze al centro dello schermo
per la reattivita' sapete se esiste un test da fare che me lo scarico?
fino adesso ho provato tutti i giochi che ho ovvero molti fps ultraveloci e ho provato a far scorrere oggetti chiari su sfondi scuri ma di scie io non ne vedo e pensare che le ho notate su altri lcd che ho a casa
la prossima settimana al mio amico arriva pc nuovo con monitor samsung 19 wide 931 mi sembra si chiami,cosi magari posso fare altri paragoni

per il momento pienamente soddisfatto del monitor e se non avessi letto queste notizie in hiro dei pannelli sarei ancora piu contento e nn starei qui a farmi dei problemi che non esistono almeno nel mio caso

albert75
18-10-2007, 12:31
il mio non lo fa e dovrebbe essere pnnllo c sicuro che non sia alreo il problema?
tu hai la mia stessa vga...ho provato collegando in vga ma lo fa lo stesso una prova che potrei fare e' attaccare la mia 9800pro per escludere la scheda video......hai fatto come ho detto io in far cry? sei andato sulla spiaggia e hai fatto come ho detto...la sabbia non ti trema??

maxim17171
18-10-2007, 13:00
con 300 e spingi pagine non ho trovato dove viene spiegata la differenza tra i vari pannelli (C S ecc, se mi fate un sunto o mi dite dove leggere vi ringrazio...

alexlionheart
18-10-2007, 13:13
li mortacci hai avuto una bella voglia di leggerle tutte!

cmq per gli altri sto continuando ad effettuare prove comparative con il 226 e gli altri lcd in casa
effettivamente il 226 ha una tendenza al blu di cui inizialmente nn me ne ero accorto tuttavia su internet ho trovato una decina di configurazioni per il colore ma tutte mi risultano sballate in quanto l immagine tende a diventarmi fortemente rosa,da queste ne deduco che forse anche i pannelli C come cacca si stanno evolvendo in qialche modo
dopo aver provato decine di conbinazioni diverse sono riuscito ad avvicinarmi allo standard di colori del mio 40f71 che ho sempre in camera e adesso sono piuttosto soddisfatto

per la storia delle risoluzioni se dal menu ati ccc selezionate l opzione use centered timings il tv mappa perfettamente 1:1 a tutte le risoluzioni wide creando per questo bande nere sopra e sotto oppure ai lati ma almeno non perdete la qualita di immagine

superfranko
18-10-2007, 13:33
Salve a tutti. Ho un problema con il mio 226BW che sembra avere solo io (premetto che probabilmente è pannello C): quando è attivata l'opzione RTA, alcuni pixel (soprattutto vicino alle scritte e nelle barre delle finestre), "flickerano" come se cambiassero colore da grigio chiaro a bianco poi a grigio d nuovo etc... Con RTA off invece, nessun problema. Ho una nvidia 7600GS e ultimi driver certificati. In generale non sarebbe un problema se non fosse che quando spengo il monitor l'opzione torna di defaul su ON. Qualche consiglio? Stesso problema lo fa anche con altri 3 PC di cui 2 con vga nvidia.
grazie :)

ce l'ho anche io ma in misura molto ridotta, lo noto solo su firefox...ci sono 2 pixel che fanno quello che hai descritto tu e solo con l'RTA attivo...io ho una x1900xtx quindi escludo sia un problema di vga, purtroppo non ho suggerimenti da darti...

alexlionheart
18-10-2007, 14:37
ce l'ho anche io ma in misura molto ridotta, lo noto solo su firefox...ci sono 2 pixel che fanno quello che hai descritto tu e solo con l'RTA attivo...io ho una x1900xtx quindi escludo sia un problema di vga, purtroppo non ho suggerimenti da darti...
pero' caspita raga ma questi secondo me son problemi che richiederebbero l intervento dell assistenza
gia' e' troppo l affronto dei pannelli diversi ma se poi si aggiungono tutti sti difetti
sto facendo delle foto a schermo completamente nero per vedere il backlight dello schermo(quasi inesistente secondo me)
qualcuno di voi puo' fare altrettanto?grazie

superfranko
18-10-2007, 14:54
sai quale è stata la risposta dell'assistenza? Mi hanno detto che non possono essere considerati pixel diffettosi, che può aver subito "traumi" durante il trasporto ( :stordita: ) e che pertanto non possono farci niente....:muro:
Sto odiando samsung con tutte le forze, mi ero riproposto di non comprare più niente marchiato samsung e avrei fatto bene a dare retta all'esperienza negativa già vissuta...:mad:

alexlionheart
18-10-2007, 16:33
sai quale è stata la risposta dell'assistenza? Mi hanno detto che non possono essere considerati pixel diffettosi, che può aver subito "traumi" durante il trasporto ( :stordita: ) e che pertanto non possono farci niente....:muro:
Sto odiando samsung con tutte le forze, mi ero riproposto di non comprare più niente marchiato samsung e avrei fatto bene a dare retta all'esperienza negativa già vissuta...:mad:
merda ti capisco anche io ho avuto la tua stessa esperienza
pensa che in casa ho solo lcd samsung
ho cominciato con un 710t che ha rasentato la perfezione e mi ha regalato gioie enormi
comprando xbox ho pigliato con un mio rene un 32r51 ovvero il tv che usavano da esposizioone per la console e dopo poco ho scoperto che aveva un disturbo in vga ovvero una serie di fasci luminosi quasi invisibili ma che ad occhio esperto si notavano, che attraversavano trasversalmente lo schermo in continuazione
il difetto era comune a tutti i tv lcd samsung anteriori alla serie r7 e quindi pensa che bidonana avere un buon tv comprato apposta per xbox 360 da usare in vga che come unico difetto aveva un disturbo in vga
poi sono passato a modelli intermedi da piazzare incasa di cui nn facevo uso diretto e quindi pure se facevano schifo non mi importava
infine presi il primo fullhd samsung 40" e notai i piu' evidenti problemi di backlight che avessi mai visto
in quel periodo e' scoppiato il caso dei pannelli sony e samsung affetti da clouding e li mi sono dannato l anima dopo aver speso 2000 e passa euro
e quindi giungiamo all attuale 226bw che e' ancora in fase di testing

Danji
18-10-2007, 20:23

La mia situazione è notevolemnte peggiore. Io lo noto soprattutto nei tab con firefox con un tema di color grigio/blu (forse anche perchè la navigazione su questo monitor è l'utilizzo principale). Non sono un paio di pixel, ma diciamo che tutti i pixel dello schermo quando devono proiettare certi colori. Pensavo fosse un problema della mia vga, ma ora che mi dici che l'assistenza ti ha risposto, vedo di farmelo cambiare (lo preso come rivenditore). In alcune situazioni è insopportabile: se solo si potesse disattivare l'RTA definitivamente...

Il problema è che per l'ambiente in cui sono, e la necessità di giocare a 1280, pensavo di affiancarci il 931C. Spero che quest'ultimo non abbia gli stessi difetti...

Cr@zy
18-10-2007, 20:50
tu hai la mia stessa vga...ho provato collegando in vga ma lo fa lo stesso una prova che potrei fare e' attaccare la mia 9800pro per escludere la scheda video......hai fatto come ho detto io in far cry? sei andato sulla spiaggia e hai fatto come ho detto...la sabbia non ti trema??

si ha risoluzione nativa ho anche provato con il demo di ut3 nessuna fibrazione

albert75
18-10-2007, 21:34
si ha risoluzione nativa ho anche provato con il demo di ut3 nessuna fibrazione

non so che fare

Cr@zy
19-10-2007, 08:12
non so che fare

ma te lo fa solo con fae cry o con tutti i giochi?

albert75
19-10-2007, 09:41
ma te lo fa solo con fae cry o con tutti i giochi?lo fa con tutti i titoli, comunque girando per la rete ho scoperto che il cazzo del problema esiste per davvero e si chiama "FLICKERING", prova con google a digitare flickering 226bw e vedi quanti utenti stranieri scontenti hannpo lo stesso problema ed e' causato si pensa ad un chip integrato economico che gestisce il dvi....oggi provero' in vga dicono che un po si risolve.....

alexlionheart
19-10-2007, 10:01
lo fa con tutti i titoli, comunque girando per la rete ho scoperto che il cazzo del problema esiste per davvero e si chiama "FLICKERING", prova con google a digitare flickering 226bw e vedi quanti utenti stranieri scontenti hannpo lo stesso problema ed e' causato si pensa ad un chip integrato economico che gestisce il dvi....oggi provero' in vga dicono che un po si risolve.....hai provato ad attivare antialiasing?
io non noto questo problema ma sono sempre piu convinto che nonostante alcuni monitor come il nostro abbiano la stessa sigla non montino lo stesso pannello poiche' ho provato a caricare alcuni profili di colore trovati in rete per chi ha pannelli A o C e mi risultano completamente sballati
l immagine la trovo un po fredda ma mi e' bastato abbassare il blu di 10 punti e i colori si sono normalizzati a livello degli altri lcd chhe ho in casa

albert75
19-10-2007, 10:18
hai provato ad attivare antialiasing?
io non noto questo problema ma sono sempre piu convinto che nonostante alcuni monitor come il nostro abbiano la stessa sigla non montino lo stesso pannello poiche' ho provato a caricare alcuni profili di colore trovati in rete per chi ha pannelli A o C e mi risultano completamente sballati
l immagine la trovo un po fredda ma mi e' bastato abbassare il blu di 10 punti e i colori si sono normalizzati a livello degli altri lcd chhe ho in casa

appena vado a casa provero'.....comunque mi fa piacere che a te e' andata bene....ti dico solo che da quando ho questo monitor mi sta saltando la vista...ormai ho provato tutto cavi diversi e addirittura ho montato la mia vecchia 9800pro...ma e' lo stesso oggi provero' a collegare in vga e come dici te aliasing da driver...poi lo butto dal balcone e vado a comprare un eizo......
ieri ho cmprato anche hl2 episodio 2 e non ho intenzione di giocarmelo cosi....mi sa che lo vendero' questo monitor a chi non e' esigente con i videogiochi.....

albert75
19-10-2007, 13:56
non ho nemmeno ancora mangiato e...evviva........in vga il tremore scompare

alexlionheart
19-10-2007, 14:17
son contento, cmq adesso puoi andare a farti sostituire il tv, fai vedere al tecnico il tremore presente solo in dvi e vedrai che capira' la situazione

albert75
19-10-2007, 16:00
son contento, cmq adesso puoi andare a farti sostituire il tv, fai vedere al tecnico il tremore presente solo in dvi e vedrai che capira' la situazione
sono d'accordo ma qui si tratta di mettere in mezzo l' assistenza samsung....praticamente dovrei chiamare e o farmelo sostiruire con lo swap o farmi riparare il mio.....sono molto indeciso quasi quasi lo terrei cosi....che dici.....ho letto di un ragazzo che non ha ricevuto piu' il monitor e dopo 3 mesi ha scoperto che se lo erano perso......sinceramente non soche fare per adesso mi va da dio.....pero' in vga.....
sto giocando da un ora a episodio 2 a trenta centimetri dal monitor nemmeno un po di mal di testa o alla vista eh eh eh spettacolo puro

thebeast89
19-10-2007, 16:22
sono contento che tu sia riuscito a risolvere il tuo problema con il tuo monitor albert:p ...anke se nn si spiega come mai il problema nn sussista solo in vga:confused: :confused: dopo di che vorrei passare a chiederti come hai settato le impostazioni del tuo schermo dato che da quanto ho capito ne sei molto soddisfatto! grazie anticipatamente per una tua eventuale risposta:D

worldrc
19-10-2007, 16:37
sono d'accordo ma qui si tratta di mettere in mezzo l' assistenza samsung....praticamente dovrei chiamare e o farmelo sostiruire con lo swap o farmi riparare il mio.....sono molto indeciso quasi quasi lo terrei cosi....che dici.....ho letto di un ragazzo che non ha ricevuto piu' il monitor e dopo 3 mesi ha scoperto che se lo erano perso......sinceramente non soche fare per adesso mi va da dio.....pero' in vga.....
sto giocando da un ora a episodio 2 a trenta centimetri dal monitor nemmeno un po di mal di testa o alla vista eh eh eh spettacolo puroma come mai esiste sto problema secondo voi da cosa è dato?

albert75
19-10-2007, 16:39
sono contento che tu sia riuscito a risolvere il tuo problema con il tuo monitor albert:p ...anke se nn si spiega come mai il problema nn sussista solo in vga:confused: :confused: dopo di che vorrei passare a chiederti come hai settato le impostazioni del tuo schermo dato che da quanto ho capito ne sei molto soddisfatto! grazie anticipatamente per una tua eventuale risposta:Dti ho scritto 3 volte una risposta lunghissima ed e' andata 3 volte via la corrente...il destino:
comunque adesso la situazione e' migliorata 10 volte....
dovro ' rifinirmi bioshock...medal of honor airborne a altri titoli....
i miei parametri
bri 80 con 50 magic off colori 25 28 36 gamma 1 tono freddo
nitidezza 20.....mi spiace non poterti riscrivere i commenti che avevo scritto prima ma l' ho scritto tre volte.....se trovo le forze lo riscrivo....

albert75
19-10-2007, 16:40
ma come mai esiste sto problema secondo voi da cosa è dato?

cerca sui siti stranieri "flickering e 226bw"....leggerai che e' dovuto ad un chip che regola la porta dvi....

||Sonny||
19-10-2007, 16:49
CI tengo a sottolineare che almeno da quanto sembra però non tutti i monitor 226bw sono afflitti così in maniera evidente dal flickering...il tuo albert mi sa che era proprio un pannello un pò sfortunato..

albert75
19-10-2007, 16:56
CI tengo a sottolineare che almeno da quanto sembra però non tutti i monitor 226bw sono afflitti così in maniera evidente dal flickering...il tuo albert mi sa che era proprio un pannello un pò sfortunato..

dillo forte....colori eccezionali zero pixel morti o colorati......ma la colpa e' dell' elettronica che c'e' dietro non tanto del pannello di per se....comunque in vga adesso vado bene......non so se chiamre l' assistenza o godermelo cosi.....

albert75
19-10-2007, 16:58
a proposito la visione dei dvd e'cambiata da cosi :rolleyes: a cosi:D immagini non piu' scattose ma ben fluide....magia del vga

thebeast89
19-10-2007, 18:16
ho appena provato le tue impostazioni sul mio 226bw e devo dirti che è davvero un'ottimo settaggio!:eek: complimenti e ti ringrazio davvero molto!!!:D :D finalmente ho trovato una benedetta configurazione accettabile per qst monitor!!è da un mese ke provo e riprovo ma nn ne trovo una che mi soddisfi!mi viene da piangere da qnt sia buona:cry: complimenti davvero e grazie ancora!!!!!!!!:p :p :p l'unico piccolo misero accorgimento che mi sono permesso di fare è di settare i toni colore su normale...prova anche tu e fammi sapere cosa ne pensi....cmq sia non ti preoccupare...spero tu trovi le forze x riscrivermi tutto ma altrimenti non fa niente!ti sono già debitore così!:p

albert75
19-10-2007, 18:23
ho appena provato le tue impostazioni sul mio 226bw e devo dirti che è davvero un'ottimo settaggio!:eek: complimenti e ti ringrazio davvero molto!!!:D :D finalmente ho trovato una benedetta configurazione accettabile per qst monitor!!è da un mese ke provo e riprovo ma nn ne trovo una che mi soddisfi!mi viene da piangere da qnt sia buona:cry: complimenti davvero e grazie ancora!!!!!!!!:p :p :p l'unico piccolo misero accorgimento che mi sono permesso di fare è di settare i toni colore su normale...prova anche tu e fammi sapere cosa ne pensi....cmq sia non ti preoccupare...spero tu trovi le forze x riscrivermi tutto ma altrimenti non fa niente!ti sono già debitore così!:p
ok allora BANCA SAN FRANCESCO SPORTELLO 1 ABI 1000 CAB 2000 CC 123456789 GRAZIE MILLE

thebeast89
19-10-2007, 18:32
a perte gli scherzi...;) un'ultima cosa che vorrei chiederti è: a quanto imposti la luminosità????

albert75
19-10-2007, 18:34
l'ho scritto 80 e 50 di contrasto o addirittura 40

thebeast89
19-10-2007, 18:36
mmm....troppo scuro con 50 per i miei gusti:confused: provo dalle parti del 60 vediamo un pò...

Campioni del Mondo 2006!!
19-10-2007, 19:43
Ciao a tutti.. sono intenzionato ad acquistare un nuovo monitor wide.. sono ancora indeciso se prenderlo da 24" o da 22".. tra i 22" ho visto che molti consigliano questo monitor..

Con i film com'è?

alexlionheart
19-10-2007, 19:47
Ciao a tutti.. sono intenzionato ad acquistare un nuovo monitor wide.. sono ancora indeciso se prenderlo da 24" o da 22".. tra i 22" ho visto che molti consigliano questo monitor..

Con i film com'è?
con i film i monitor di questa fascia di prezzo fanno a dir poco schifo,ma se non sei un purista credo che possa andar bene

alexlionheart
19-10-2007, 19:49
sto giocando da un ora a episodio 2 a trenta centimetri dal monitor nemmeno un po di mal di testa o alla vista eh eh eh spettacolo puro
sono stracontent per te :D :D :D
sinceramente con il mio precedente monitor in vga e dvi nn cambiava una mazza di qualita' quindi se non sei un perfezionasti lascia stare cosi e goditi questo splendido monitor!!!

alexlionheart
19-10-2007, 19:54
bo io con quei settaggi trovo tutto sballato
anche girovagando per la rete e mettedo dei profili per pannelli C ed A con wincolor mi venivano fuori dei colori irreali
con le impostazioni di fabbrica l ho trovato un po freddino,ho regolato il blu a 40 ed ecco come per magia che adesso i colori combaciano con i miei altri lcd in casa
da cio ne deduco che il mio panello e quello di albert nn siano dei C come diceva qualcuno pagina addietro(anche per il fatto che nn abbiamo problemi di backlight e di scie)
che sia un pannello S poco me ne frega visto che sto monitor e' perfetto almejno ai miei occhi

Driftin
19-10-2007, 19:54
con i film i monitor di questa fascia di prezzo fanno a dir poco schifo,ma se non sei un purista credo che possa andar bene

Scusa, pensavo che la fascia di appartenenza di un 226 bw fosse alta...
a che fascia deve appartenere un monitor perchè i film non si vedano uno schifo???

alexlionheart
19-10-2007, 20:11
Scusa, pensavo che la fascia di appartenenza di un 226 bw fosse alta...
a che fascia deve appartenere un monitor perchè i film non si vedano uno schifo???

http://www.prad.de/en/monitore/buyers-guide/start.html

thebeast89
19-10-2007, 20:30

dire che fanno a dir poco schifo è un pò ecccessivo a mio parere:mbe: ....e lo dico per esperianza personale....
dopo aver trovato un buon settaggio dei colori i film si possono godere davvero benissimo:p :p :p certo se si è dei cineamatori accaniti in cerca di un monitor per sostituire lcd 40'' da salotto questo nn è il monitor giusto, ma dire che la visione dei film faccia a dir poco schifo è davvero troppo!!

albert75
19-10-2007, 20:39
sono stracontent per te :D :D :D
sinceramente con il mio precedente monitor in vga e dvi nn cambiava una mazza di qualita' quindi se non sei un perfezionasti lascia stare cosi e goditi questo splendido monitor!!!

grazie mille...mi fa piacere che ti fa piacer....

albert75
19-10-2007, 20:40
ragazzi un piccolo problemino...collegando adesso il moitor in vga dai catalyst mi e' scomparsa l' opzione per centrare i giochi...mi sapete aiutare???

Driftin
19-10-2007, 21:11
dire che fanno a dir poco schifo è un pò ecccessivo a mio parere:mbe: ....e lo dico per esperianza personale....
dopo aver trovato un buon settaggio dei colori i film si possono godere davvero benissimo:p :p :p certo se si è dei cineamatori accaniti in cerca di un monitor per sostituire lcd 40'' da salotto questo nn è il monitor giusto, ma dire che la visione dei film faccia a dir poco schifo è davvero troppo!!

Quoto in pieno...

E comunque il sito che hai postato non è che dice niente di nuovo... per quanto riguarda i film il 226 bw è secondo solo all' eizo ( e mi pare pure normale, dato che costa 5 volte tanto )...

Puoi spiegare il tuo punto di vista senza postare siti?? Grazie.

alexlionheart
19-10-2007, 22:26
Quoto in pieno...

E comunque il sito che hai postato non è che dice niente di nuovo... per quanto riguarda i film il 226 bw è secondo solo all' eizo ( e mi pare pure normale, dato che costa 5 volte tanto )...

Puoi spiegare il tuo punto di vista senza postare siti?? Grazie.si in effetti volevo linkarti t##shard##re dove dice appunto che sconsiglia la visione dei film con questo monitor
personalmente non ti saprei dire,i filmati in bassa definizioni mi fanno schifo sul 226bw cosi come mi fanno schifo sul mio 40f71 da salotto
poi dipende dai gusti, se nn sei molto esigente vai tranquillo su sto monitor

ps:so che i miei discorsi stasera nn stanno molto in piedi ma devo ancora far passare gli effetti dell alcool:cincin: :hic:
quindi scusate

||Sonny||
19-10-2007, 23:06
Hai detto bene a bassa definizione, perchè se provassi con film in HD sarebbe un altro discorso...ovvio che normali DVD o ancor più DIVX o Mpeg ecc ecc...si vedono maluccio...

ABCcletta
20-10-2007, 00:38
ragazzi un piccolo problemino...collegando adesso il moitor in vga dai catalyst mi e' scomparsa l' opzione per centrare i giochi...mi sapete aiutare???

Certo che ti so aiutare :D
Quell'opzione esce solo se sei in DVI :asd:

albert75
20-10-2007, 10:39
Certo che ti so aiutare :D
Quell'opzione esce solo se sei in DVI :asd:ok sono fottuto

Driftin
20-10-2007, 12:00
Hai detto bene a bassa definizione, perchè se provassi con film in HD sarebbe un altro discorso...ovvio che normali DVD o ancor più DIVX o Mpeg ecc ecc...si vedono maluccio...

Infatti, se vuoi vedere bene i filmati a bassa risoluzione comprati un pannello da 4 pollici, non 22 o addirittura 40!

ps:so che i miei discorsi stasera nn stanno molto in piedi ma devo ancora far passare gli effetti dell alcool:cincin: :hic:
quindi scusate

Poi mettersi a paragonare 22 pollici con 40 non ha molto senso... se non hai il divano a 40 cm dall' lcd....e non solo per le dimensioni ma anche perchè uno è un monitor l' altro un tv, ovvio che hanno caratteristiche diverse e che il secondo è appositamente progettato per i film ( anche se in generale a parte la luminosità, secondo me il 226bw non ha niente da invidiare ai tv lcd, anzi avendo un tempo di 2ms è sicuramente superiore anche ai tv di fascia media )...

se nn sei molto esigente vai tranquillo su sto monitor
Cmq io sono esigente e pure soddisfattissimo...considerando che il pc lo utilizzo per il 10% del tempo per vedere i film...d' altra parte se avessi voluto vedere solo film, mi sarei comprato un lettore + tv lcd, non un pc...

Serpiko
20-10-2007, 13:09

Per cortesia non diciamo cose che non sono vere...

alexlionheart
20-10-2007, 17:44
Per cortesia non diciamo cose che non sono vere...
fin ora ho potuto provare un solo film e si tratta della "scandalosa"
film cult con rocco siffredi e moana pozzi
i colori mi sembrano poco precisi ma forse e' dovuto alla qualita del film.mentre si puo notare chiaramente un eccessivo rumore video sul sedere di moana nelle inquadrature piu ravvicinate ed altri artefatti qua e la di cui uno gigantesco che persiste tra le gambe di rocco

Serpiko
20-10-2007, 18:45
fin ora ho potuto provare un solo film e si tratta della "scandalosa"
film cult con rocco siffredi e moana pozzi
i colori mi sembrano poco precisi ma forse e' dovuto alla qualita del film.mentre si puo notare chiaramente un eccessivo rumore video sul sedere di moana nelle inquadrature piu ravvicinate ed altri artefatti qua e la di cui uno gigantesco che persiste tra le gambe di rocco

Commento per nulla simpatico e tra l'altro non pertinente al topic.

Driftin
20-10-2007, 19:37
Commento per nulla simpatico e tra l'altro non pertinente al topic.

Chi può darti torto...

:cry: :cry: :cry:

Abilmen
20-10-2007, 20:53
Sono contento per te ma, ricordati, sempre, che scrivere a caratteri grandi in un forum significa urlare. Quindi contieniti:O

Abilmen
20-10-2007, 21:01
Alexlionheart Non spammare post allusivi di cattivo gusto per cortesia. Ed usa un linguaggio più consono alla netiquette. Se continui così sarai sospeso:O

x.vegeth.x
20-10-2007, 22:18
CUT

:mbe:

:sbonk:

non ho capito se parlavi seriamente o volevi fare ironia :stordita: nel primo caso :rotfl:

Abilmen
21-10-2007, 00:14
x.vegeth.x...C'era bisogno di quotarlo quel post dopo quello che avevo scritto? Perchè non riflettete prima di postare?:mbe:

albert75
21-10-2007, 00:37
Sono contento per te ma, ricordati, sempre, che scrivere a caratteri grandi in un forum significa urlare. Quindi contieniti:O
infatti urlavo se no a cosa serve la dimensione dei caratteri

x.vegeth.x
21-10-2007, 01:17
x.vegeth.x...C'era bisogno di quotarlo quel post dopo quello che avevo scritto? Perchè non riflettete prima di postare?:mbe:

pardon hai ragione, editato

Abilmen
21-10-2007, 01:21
infatti urlavo se no a cosa serve la dimensione dei caratteri
Bene, vedo che non vuoi seguire il mio consiglio. Al prossimo urlo o provocazione tipo questa che ho quotato, sarai sospeso per flame col moderatore di sezione.

albert75
21-10-2007, 10:34
Bene, vedo che non vuoi seguire il mio consiglio. Al prossimo urlo o provocazione tipo questa che ho quotato, sarai sospeso per flame col moderatore di sezione.
non e' che non voglio seguire il tuo consiglio, ma ho risolto un problema che mi affliggeva da 3 mesi un urletto ci sta''....secondo me ci sono altri motivi per sospendere le persone ed io flame non ne ho mai causati....buon lavoro...

alexlionheart
21-10-2007, 12:35
non e' che non voglio seguire il tuo consiglio, ma ho risolto un problema che mi affliggeva da 3 mesi un urletto ci sta''....secondo me ci sono altri motivi per sospendere le persone ed io flame non ne ho mai causati....buon lavoro...
infatti...
cmq tornando on hai provato a collegare un cavo dvi all ingresso vga sul monitor attraverso l adattatore?
per vedere se l opzione per centrare lo schermo ti compare
in ogni caso ad essere sincero io preferisco non mappare 1a1 ma godermi un gioco a schermo intero seppur con leggera perdita di definizione che pero' in alcuni casi compenso con altri settaggi grafici
ad esempio command e conquer 3 mi regge a fatica 1680x1050 cosi lo gioco a 1440x900 ma con un antialiasing 2x e sebbene perde leggermente in definizione ne guadagna su altri aspetti e ti diro' in tutta sincerita' che lo preferisco
cmq informati con il tecnico dato che hai un problema che nn dovrebbe sussistere(quello del dvi) e se puo farti un intervento sostituendo qualche pezzo(ma nn il monitor,io nn tenterei di nuovo la sorte dato che hai un pannello buono)

albert75
21-10-2007, 12:59
infatti...
cmq tornando on hai provato a collegare un cavo dvi all ingresso vga sul monitor attraverso l adattatore?
per vedere se l opzione per centrare lo schermo ti compare
in ogni caso ad essere sincero io preferisco non mappare 1a1 ma godermi un gioco a schermo intero seppur con leggera perdita di definizione che pero' in alcuni casi compenso con altri settaggi grafici
ad esempio command e conquer 3 mi regge a fatica 1680x1050 cosi lo gioco a 1440x900 ma con un antialiasing 2x e sebbene perde leggermente in definizione ne guadagna su altri aspetti e ti diro' in tutta sincerita' che lo preferisco
cmq informati con il tecnico dato che hai un problema che nn dovrebbe sussistere(quello del dvi) e se puo farti un intervento sostituendo qualche pezzo(ma nn il monitor,io nn tenterei di nuovo la sorte dato che hai un pannello buono)allora adesso l'ho collegato col cavo vga il convertitotre dvi vga l'ho dietro la scheda grafica ed entro nel monitor col vga...tu precisamente cosa intendi?? usare un cavo vga con due convertitori uno alla vga e uno all'entrata del moitor??

alexlionheart
21-10-2007, 14:52
PARTIRE CON CAVO DVI E collegarlo all ingresso vga del monitor per vedere se compare l opzioncina oppure fare il contrario ma in quest ultimo caso avrai i problemi che avevi prima in dvi.cmq se nn ricordo male c era un programma che permetteva di giocherellare con le risoluzioni e di fare le varie mappature.
provo a cercarlo

albert75
21-10-2007, 15:14
mi occorrerebbe un adattatore dvi vga femmina maschio che non ho

alexlionheart
21-10-2007, 17:15
cmq l unico difetto che mi da fastidio in questo tv e' l angolo di visione
saro abituato al mio lcd 40" dove almeno ti puoi spostare un po di lato senza perdere contrasto ma qui sul 226bw lo noto veramente tanto
non tanto ai lati ma in alto e in basso
se sto con lo sguardo fisso al centro non ho particolari problemi ai lati tuttavia l angolo di visione verticale secondo me e' inferiore ai dati dichiarati
se visualizzo una scala di grigi verticale e il mio sguardo e' rivolto al centro dello schermo noto come la parte superiore sia leggermente piu scura
se alzo lo sguardo la parte superiore dello schermo tende a diventare piu' chiara come la parte inferiore
se invece abbasso lo sguardo lo schermo mi diventa sempre piu scuro fino a non distinguere piu una cippa
vabbe un difetto dovevo pur trovarlo altrimenti non ero contento
infondo la tecnologia perfetta non esiste
almeno per il momento:sofico:

Driftin
21-10-2007, 18:23
E' un monitor per pc... in teoria al pc si lavora stando fermi davanti al monitor... una volta regolata l' inclinazione dovrebbe andare bene tutte le volte che ti ci siedi davanti ...in teoria...
comunque è vero, l' angolo di visuale verticale è ridotto, ma ripeto è sempre un monitor per pc, non ne ho visti altri che abbiano caratteristiche migliori sotto questo p.to di vista.
Ps: abbiamo capito che per vedere i film il 40 è meglio ( ovviamente ), ti ripeto che i due monitor nn sono paragonabili, almeno secondo me.

ABCcletta
21-10-2007, 18:51
mi occorrerebbe un adattatore dvi vga femmina maschio che non ho

E' inutile non risolvi niente. Devi essere in DVI nativo.

alexlionheart
21-10-2007, 18:53
non va mai bene neanche se guardi esattamente al centro dello schermo
se tu guardi lo schermo da un punto di vista elevato l immagine sembra piu' chiara mentre se tu lo guardi dal basso l immagine sembra piu scura
da qui lo puoi notarehttp://www.prad.de/en/monitore/review/2007/review-samsung-226bw-part11.html
quindi anche se tu guardi esattamente al centro dello schermo, la parte superiore la vedi piu scura rispetto al centro(poiche' e' come se tu guardassi dal basso verso l alto)
mentre la parte inferiore dello schermo la vedi piu chiara poiche' e' come se tu stessi guardando lo schermo da una posizione elevata
ho provato con un programmino a mettere una scala di grigi verticale e si nota chiaramente(solo sui grigi piu scuri) che(sempre guardando lo schermo da una posizione accentrata)i grigi sono piu scuri in alto e piu chiari in basso

ho fatto la stessa prova con il mio vecchio monitor ed e' uguale mentre con un tv con 178° di visione il problema non sembra sussistere almeno in verticale(nel mio tv purtroppo e' la porzione laterale ad essere NOTEVOLMENTE piu chiara rispetto al centro ahime)

cmq lo so sono pignolerie
molti si lamentano che ancora siamo ben lunghi dal raggiungere la qualita' dei crt
ma forse sono tutte persone che non hhanno mai notato i difetti dei vecchi monitor o tv a tubo catodico ovvero problemi di geometria soprattutto agli angoli,bianchi che diventavano blu o rossi agli estremi margini del tv(ho ancora un 32" philips pesante 60kg dove il colore bianco ai lati dello schermo non esiste-a sinistra e' bluastro mentre a destra e' rossastro)

albert75
21-10-2007, 19:05
E' inutile non risolvi niente. Devi essere in DVI nativo.

comunque in vga e' diventato molto piu' accettabile starci davanti....certo potrei chiamare l'assistenza....:rolleyes:

alexlionheart
21-10-2007, 19:20
http://www.avmagazine.it/articoli/televisori/76/l-angolo-di-visione-dei-display-lcd_6.html
guardate l ultimo grafico
nella visione orizzontale la variazione di colore e' speculare ovvero guardando il centro dello schermo i 2 lati destro e sinistro subiscono la stessa variazione cromatica mentre la visione verticale e' ben differente
ad angoli negativi corrispondono tonalita' piu calde mentre ad angoli positivi tonalita piu fredde
fate una prova
aprite mozilla o una qualsiasi altra finestrella blu di windows e mettetela a tutto schermo in modo che in basso avete la barra delle applicazioni e in alto il lato superiore di una finestrella di windows
i 2 blu in teoria sono identici ma in pratica no visto che se anche guardate lo schermo da una posizione perfettamente centrale il blu della barra delle applicazioni in basso e' sempre piu chiaro rispetto alla barra blu in alto
le differenze va detto sono cmq minime

Driftin
22-10-2007, 00:31
Osservando le barre blu dei post si nota una impercettibile differenza di colore ( solo ora che mi ci hai fatto applicare su )... la cosa si accentua avvicinandosi al pannello. Cmq non mi sembra un motivo valido per dire che i film visti sul 226 fanno a dir poco schifo...d' altra parte più che essere un problema di questo monitor, è un problema di tutti gli lcd, ovvio che più aumentano le dimensioni e a parità di distanza, gli estremi si guardano sempre più "in diagonale" cosa che non accade nei crt...prova a guardare un 50 pollici a 5 centimetri di distanza e dimmi come si vede l' immagine negli anagoli. Se poi vuoi dire che un monitor da 22 pollici non è adatto ad un pc, questa è un' altra storia.

albert75
22-10-2007, 08:31
alex mica hai trovato quel programmino per le varie risoluzioni??
comunque a malincuore devo dire che visionando i dvd sembra come se le immagini scattassero......con l'occhio anche se non molto allenato si nota, di meno se il dvd lo si rirpoduce 1:1.....che dire.....qualcuno con pannello s puo' confermare questa cosa.....
secondo voi con il problema che ho avuto chiamando l' assistenza samsung cosa dovrei dire per non incartarmi....vorrei chiamare perche' il monitor non me l' hanno regalato ma dopo un anno di sacrifici l' ho pagato 400 eurozzi solo che ho un po' timore......che consigliate....

albert75
22-10-2007, 14:21
per chi volesse valutare il problema che ho ( che si e' attenuato da quando sto in vga collegato al monitor ) e darmi qualche consiglio sul dafarsi sto per allegare un file di 70 mb di pochi secondi di hl2....si vede benissimo il problema che non riesco nemmeno a definire con tante parole, fra una ventina di minuti ho finito l' upload e inserisco il link..

Serpiko
22-10-2007, 14:34
alex mica hai trovato quel programmino per le varie risoluzioni??
comunque a malincuore devo dire che visionando i dvd sembra come se le immagini scattassero......con l'occhio anche se non molto allenato si nota, di meno se il dvd lo si rirpoduce 1:1.....che dire.....qualcuno con pannello s puo' confermare questa cosa.....
secondo voi con il problema che ho avuto chiamando l' assistenza samsung cosa dovrei dire per non incartarmi....vorrei chiamare perche' il monitor non me l' hanno regalato ma dopo un anno di sacrifici l' ho pagato 400 eurozzi solo che ho un po' timore......che consigliate....

In serata verifico accuratamente se visionando i dvd da questo problema, ma a memoria dall'ultima visione non ricordo di aver riscontrato una cosa del genere.

albert75
22-10-2007, 14:53
ok se ne e' andata di nuovo la corrente ed ho perso il file che stavo uploadando.....che palle ci rirpovo piu' tardi.....fra un po' torniamo al carbone...

alexlionheart
22-10-2007, 17:02
Osservando le barre blu dei post si nota una impercettibile differenza di colore ( solo ora che mi ci hai fatto applicare su )... la cosa si accentua avvicinandosi al pannello. Cmq non mi sembra un motivo valido per dire che i film visti sul 226 fanno a dir poco schifo...d' altra parte più che essere un problema di questo monitor, è un problema di tutti gli lcd, ovvio che più aumentano le dimensioni e a parità di distanza, gli estremi si guardano sempre più "in diagonale" cosa che non accade nei crt...prova a guardare un 50 pollici a 5 centimetri di distanza e dimmi come si vede l' immagine negli anagoli. Se poi vuoi dire che un monitor da 22 pollici non è adatto ad un pc, questa è un' altra storia.
ma io non sto parlando di visione dei film
e' solo che dopo tanti anni passati davanti a monitor lcd mi sono accorto solamente l altro giorno che nell avvio di windows le 2 barre blu sopra e sotto con il logo in mezzo non sono una blu chiaro e una blu scuro ma sono tutte e 2 dello stesso colore
all inizio ero preoccupato per che pensavo fosse il monitor ma poi collegandoci gli altri lcd che ho in casa ho notato che e' un difetto della tecnologia e ho trovato riscontro online dove mi sono documentato per bene

Serpiko
22-10-2007, 19:45
per chi volesse valutare il problema che ho ( che si e' attenuato da quando sto in vga collegato al monitor ) e darmi qualche consiglio sul dafarsi sto per allegare un file di 70 mb di pochi secondi di hl2....si vede benissimo il problema che non riesco nemmeno a definire con tante parole, fra una ventina di minuti ho finito l' upload e inserisco il link..

Ho provato a lanciare qualche dvd e non ho notato problemi di visualizzazione. Verifica che gli scatto che hai non siano dovuti al lettore dvd che non ce la fa a passare i dati in tempo o all'immagine stirata a tutto schermo rispetto alla risoluzione originaria (rapporto tra altezza e larghezza). Poi per sicurezza prova anche un'altro player.

albert75
22-10-2007, 20:45
in effetti il player mi ha aiutato ho fatto la prova con windows media e va meglio, ma si vede un po' sfuocato ovvero al passaggio di un personaggio sullo schermo si lascia dietro una bella scia....:rolleyes: ...con i giochi non sparei non ho termini di paragone....ho fatto un filmato di hl2 ora lo uploado di nuovo e chi ne ha voglia lo scarica....pesa 70mb

Serpiko
22-10-2007, 20:54
in effetti il player mi ha aiutato ho fatto la prova con windows media e va meglio, ma si vede un po' sfuocato ovvero al passaggio di un personaggio sullo schermo si lascia dietro una bella scia....:rolleyes: ...con i giochi non sparei non ho termini di paragone....ho fatto un filmato di hl2 ora lo uploado di nuovo e chi ne ha voglia lo scarica....pesa 70mb

Posta il link che sono curioso di vedere l'effetto cel monitor. Poi se ne avrò modo ti darò un riscontro con HL2. Giusto per sapere a che risoluzione ci giochi e che scheda video hai?

albert75
22-10-2007, 23:18
http://www.megaupload.com/it/?d=CNE15891
ecco il famoso link scaricate pure anche se sono pochi secondi
risoluzione 1680*1050 a volte anche 1440*900 e' sempre molto fluido con vsync on o off
scheda grafica 1950pro core duo 6420 + 2 gb di teamgroup 800 4 4 4 12

Serpiko
23-10-2007, 09:04
http://www.megaupload.com/it/?d=CNE15891
ecco il famoso link scaricate pure anche se sono pochi secondi
risoluzione 1680*1050 a volte anche 1440*900 e' sempre molto fluido con vsync on o off
scheda grafica 1950pro core duo 6420 + 2 gb di teamgroup 800 4 4 4 12

Ad occhio non mi sembra proprio un problema di monitor quanto di scheda video e/o risoluzione.
PS. il file potevi comprimerlo ;)

albert75
23-10-2007, 09:16
Ad occhio non mi sembra proprio un problema di monitor quanto di scheda video e/o risoluzione.
PS. il file potevi comprimerlo ;)
in effetti ho provato anche la piu' accessibile 1280*720, ma e' lo stesso...poi un altra cosa se setto la 1280*800 la barra in basso non viene visualizzata, praticamente esce fuori monitor...e non c'e' verso di farla visualizzare....poi' in vga c'e' anche il problema della centratura delle immagini nei giochi che non riesco a risolvere......

Serpiko
23-10-2007, 09:38
in effetti ho provato anche la piu' accessibile 1280*720, ma e' lo stesso...poi un altra cosa se setto la 1280*800 la barra in basso non viene visualizzata, praticamente esce fuori monitor...e non c'e' verso di farla visualizzare....poi' in vga c'e' anche il problema della centratura delle immagini nei giochi che non riesco a risolvere......

Le prove da effettuare sono:

- Provare lo stesso monitor su un altro PC
- Provare ad abbassare la risoluzione e i dettagli del gioco
- Provare a cambiare i driver della scheda video

Non sembra un problema di refresh del monitor quanto un problema di rendering della scheda video.

330xd
23-10-2007, 09:43
Da ieri sto provando questo monitor, un mio amico passa a qualcosa di più grande e me lo venderebbe.
E' uno dei primi, pannello S.
Ieri provando il demo di pes2008 ho notato che quando si effettuano rilanci, tutta l'mmagine sembra sfocata, come la foto di una cosa in movimento con effetto scia.
Avevo gia sentito di questo "problema", cosa faccio, mi rassegno o c'è modo di migliorare qualcosa?
E' da poco che lo uso, ma venendo da un 109b40 (crt) posso dire che gli lcd sono ancora parecchio indietro... detto questo non cerco il pelo nell'uovo, quindi se sono problemi comuni degli lcd me lo tengo così e mi metto il cuore in pace.

albert75
23-10-2007, 09:43
Le prove da effettuare sono:

- Provare lo stesso monitor su un altro PC
- Provare ad abbassare la risoluzione e i dettagli del gioco
- Provare a cambiare i driver della scheda video

Non sembra un problema di refresh del monitor quanto un problema di rendering della scheda video.
guarda ho provato a montare anche una 9800pro ed e' lo stesso.....comunque tu pensi sia un fattore da attribuire a mancanza di potenza??

Triccio
23-10-2007, 10:11
Da ieri sto provando questo monitor, un mio amico passa a qualcosa di più grande e me lo venderebbe.
E' uno dei primi, pannello S.
Ieri provando il demo di pes2008 ho notato che quando si effettuano rilanci, tutta l'mmagine sembra sfocata, come la foto di una cosa in movimento con effetto scia.
Avevo gia sentito di questo "problema", cosa faccio, mi rassegno o c'è modo di migliorare qualcosa?
E' da poco che lo uso, ma venendo da un 109b40 (crt) posso dire che gli lcd sono ancora parecchio indietro... detto questo non cerco il pelo nell'uovo, quindi se sono problemi comuni degli lcd me lo tengo così e mi metto il cuore in pace.

Se fa scia o non ha attivo l'RTA oppure non è pannello S

io con pes non ho scie , né immagini sfocate l unica cosa visibile e la fastidiosissima linea che scorre per tutto il campo quando il vsync non è attivo. Tutti i pes hanno sofferto di questo quindi non imputabili al monitor.

Prova magare qualche altro gioco e verifica se ci sono problemi;)

Serpiko
23-10-2007, 10:34
guarda ho provato a montare anche una 9800pro ed e' lo stesso.....comunque tu pensi sia un fattore da attribuire a mancanza di potenza??

E' come se il gioco non ce la facesse a mostrare sempre le immagini fluide per via della risoluzione troppo alta o di qualche impostazione particolare del gioco.
Prova anche ad avviare il gioco con Ati Tray Tool attivo e fai alcune prove con le diverse impostazioni.

Jules1978
23-10-2007, 11:20
ciao a tutti, purtroppo non ho tempo per leggere le 300 e passa pagine di questo forum. Sono indeciso nel prendere un samsung 2232bw o un samsung 226bw. Qualcuno sa consigliarmi quale prendere tra i due?
Ho anche sentito che il samsung 226bw col pannello s funziona molto bene, siccome l'ho visto da mediaworld, qualcuno sa dirmi come vedere se è col pannello s?
Grazie

330xd
23-10-2007, 12:37
Se fa scia o non ha attivo l'RTA oppure non è pannello S

Per il pannello, dovrebbe essere un S perchè c'è l'etichetta sul retro del monitor e la cosa è visibile anche dal menù nascosto.
Scusa l'ignoranza... l'RTA che cos'è?

io con pes non ho scie , né immagini sfocate l unica cosa visibile e la fastidiosissima linea che scorre per tutto il campo quando il vsync non è attivo. Tutti i pes hanno sofferto di questo quindi non imputabili al monitor.

Prova magare qualche altro gioco e verifica se ci sono problemi;)

Quoto x il vsync!
Ho provato il demo di cod4 e non ho avuto problemi... conto di provare altri giochi, ma spero di risolvere per pes visto ch è uno dei giochi che uso di più.

Jules1978
23-10-2007, 12:48
[QUOTE=330xd;19278697]Per il pannello, dovrebbe essere un S perchè c'è l'etichetta sul retro del monitor e la cosa è visibile anche dal menù nascosto.

Se i monitor sono imballati, si può vedere dalla scatola?
E comunque il 226bw con pannello s è migliore del 2232bw?
Grazie

Serpiko
23-10-2007, 13:21
Se i monitor sono imballati, si può vedere dalla scatola?
E comunque il 226bw con pannello s è migliore del 2232bw?
Grazie

Se fai una ricerca trovi anche iìun link che hom postato per l'identificazione del pannello. Quelli nuovi han codici differenti ed è più difficile determinare il tipo di pannello senza smontare il guscio posteriore.

330xd
23-10-2007, 13:38

ho guardato nel menù del monitor ed è attivato!
devo mettere particolari impostazioni sulla sk video?

Serpiko
23-10-2007, 14:19
ho guardato nel menù del monitor ed è attivato!
devo mettere particolari impostazioni sulla sk video?

L'RTA è bene tenerlo attivo. Ti riporto la sua funzione (fonte sito Samsung):

• RTA (Response Time Accelarator)
Le comuni immagini in movimento (film, videogiochi, etc...) sono prevalentemente trasmesse ad un livello medio tale da visualizzare ombreggiature posteriori (effetto scia). Samsung ha notevolmente ridotto l’intervallo temporale adottando la tecnologia RTA in modo che gli utenti possano apprezzare, in ogni ambiente, immagini reali in movimento grazie all’eccezionale tempo di risposta.

330xd
23-10-2007, 15:24
L'RTA è bene tenerlo attivo. Ti riporto la sua funzione (fonte sito Samsung):

• RTA (Response Time Accelarator)
Le comuni immagini in movimento (film, videogiochi, etc...) sono prevalentemente trasmesse ad un livello medio tale da visualizzare ombreggiature posteriori (effetto scia). Samsung ha notevolmente ridotto l’intervallo temporale adottando la tecnologia RTA in modo che gli utenti possano apprezzare, in ogni ambiente, immagini reali in movimento grazie all’eccezionale tempo di risposta.

Grazie!
Resta il fatto che nel monitor era attivo, quindi non so cos'altro fare per migliorare la situazione in pes!
Ho provato il demo del 2008, proverò anche pes6 per vedere se cambia qualcosa...
La freq di agg è meglio tenerla a 59 o 60 Hz o non cambia nulla?
Altre impostazioni su monitor ed eventualmente sk video (8800GTS)?

John1972ADSL
23-10-2007, 22:50
Mettiti pure il cuore in pace...
Questi sono i "limiti" (almeno x ora) della tecnologia LCD.
Probabilmente il pannello non reagisce con la stessa efficienza in qualsiasi situazione e quel bel verde dei campi da calcio di PES magari non gli va proprio a genio...
Anche io ho preso (recentemente) un 226BW allettato dai suoi 2ms di latenza nella speranza di non dover sottostare al famoso effetto scia ma, ovviamente, cio non si è verificato.
Cierto il pannello è abbastanza veloce e, magari, uno ci si abitua anche ma ogni volta che poi si usa un "vecchio" CRT x giocare la triste realtò delle cose viene fuori...
PS: ovviamente io ho un modello "nuovo" e quindi non saprei proprio che pannello possa avere ma penso che se l'effetto scia lo noti tu che hai un pannello s....

330xd
23-10-2007, 23:44
Mettiti pure il cuore in pace...
Questi sono i "limiti" (almeno x ora) della tecnologia LCD.
Probabilmente il pannello non reagisce con la stessa efficienza in qualsiasi situazione e quel bel verde dei campi da calcio di PES magari non gli va proprio a genio...
Anche io ho preso (recentemente) un 226BW allettato dai suoi 2ms di latenza nella speranza di non dover sottostare al famoso effetto scia ma, ovviamente, cio non si è verificato.
Cierto il pannello è abbastanza veloce e, magari, uno ci si abitua anche ma ogni volta che poi si usa un "vecchio" CRT x giocare la triste realtò delle cose viene fuori...
PS: ovviamente io ho un modello "nuovo" e quindi non saprei proprio che pannello possa avere ma penso che se l'effetto sia lo noti tu che hai uhn pannello s....

Quello che non capisco è come ci possano essere situazioni contrastanti.
Il difetto che riscontro per me è talmente evidente che non capisco come altri che usano lo stesso gioco non lo vedano per niente! O che effettivamente i monitor sono diversi (a tal punto?) o che c'è molta differenza nel giudicarne le prestazioni.
Sinceramnete pensavo di prendere un 2032BW, di cui qui sul forum ho sentito praticamente tutti entusiasti, poi mi è capitata questa occasione, ma sinceramnete non so ancora cosa fare. Forse è colpa dei 22' perchè sui 19' e sui 20' la gente si lamenta molto meno.
Ho attivato il clertype, adesso i caratteri sono belli e smussati, ma non sono del tutto neri, sui contorni sembrano un pò colorati di rosso :mbe:
Aggiungiamo anche questo alla lista dei difetti? O è un altro pelo nell'uovo?
Non avrei mai pensato che il passaggio da crt a lcd fosse così "doloroso"...

Triccio
23-10-2007, 23:55
Grazie!
Resta il fatto che nel monitor era attivo, quindi non so cos'altro fare per migliorare la situazione in pes!
Ho provato il demo del 2008, proverò anche pes6 per vedere se cambia qualcosa...
La freq di agg è meglio tenerla a 59 o 60 Hz o non cambia nulla?
Altre impostazioni su monitor ed eventualmente sk video (8800GTS)?

ah se si tratta del vecchio pes ok è normale , me lo fa anche su un crt....è proprio il gioco!

con pes 2008 ,demo, non ho riscontrato problemi quindi verifica..... se va bene prendilo che ti frega ,giocherai a questo.

Triccio
23-10-2007, 23:57
Quello che non capisco è come ci possano essere situazioni contrastanti.
Il difetto che riscontro per me è talmente evidente che non capisco come altri che usano lo stesso gioco non lo vedano per niente! O che effettivamente i monitor sono diversi (a tal punto?) o che c'è molta differenza nel giudicarne le prestazioni.
Sinceramnete pensavo di prendere un 2032BW, di cui qui sul forum ho sentito praticamente tutti entusiasti, poi mi è capitata questa occasione, ma sinceramnete non so ancora cosa fare. Forse è colpa dei 22' perchè sui 19' e sui 20' la gente si lamenta molto meno.
Ho attivato il clertype, adesso i caratteri sono belli e smussati, ma non sono del tutto neri, sui contorni sembrano un pò colorati di rosso :mbe:
Aggiungiamo anche questo alla lista dei difetti? O è un altro pelo nell'uovo?
Non avrei mai pensato che il passaggio da crt a lcd fosse così "doloroso"...

il contorno rosso c è anche a me ma proprio live, mi sembri un pò troppo critico su queste minuzie senza offesa ! ;)

;);)

Si anch io all inizio stavo pensando di prendere il 20" perchè elogiato da tutto il 3d però il 22" è tutta un'altra cosa!

Se vuoi un monitor che deve rispondere a particolari esigenze simili ad un CRT , beh o in quel caso ti prendi un 19" wide e vai sul sicuro oppure se lo usi a livello professionale prendi un LCD con tecnologia superiore ai TN classici.... però spendi il triplo.

Il samsung S è stato dichiarato come uno dei migliori se non il + veloce LCD TN presente sul mercato.

Io mi butterei ad occhi chiusi!

330xd
24-10-2007, 00:15
ah se si tratta del vecchio pes ok è normale , me lo fa anche su un crt....è proprio il gioco!

con pes 2008 ,demo, non ho riscontrato problemi quindi verifica..... se va bene prendilo che ti frega ,giocherai a questo.

Il difetto l'ho proprio riscontrato nel demo di pes 2008 :doh:
L'unica cosa che posso pensare è che nel demo la risoluzione 1680x1050 non era supportata e ho dovuto usare una patch. Magari nel gioco definitivo la cosa migliora.

il contorno rosso c è anche a me ma proprio live, mi sembri un pò troppo critico su queste minuzie senza offesa ! ;)

;);)

Si anch io all inizio stavo pensando di prendere il 20" perchè elogiato da tutto il 3d però il 22" è tutta un'altra cosa!

Se vuoi un monitor che deve rispondere a particolari esigenze simili ad un CRT , beh o in quel caso ti prendi un 19" wide e vai sul sicuro oppure se lo usi a livello professionale prendi un LCD con tecnologia superiore ai TN classici.... però spendi il triplo.

Il samsung S è stato dichiarato come uno dei migliori se non il + veloce LCD TN presente sul mercato.

Io mi butterei ad occhi chiusi!

Sono il primo a dirlo... forse sono stato un pò pignolo, solo che voglio capire se questi "difetti" sono imputatbili agli lcd in generale o se era un problema di questo monitor in particolare.
Ho provato adesso il demo di race07 ed invece è spettacolare!

Grazie delle rassicurazioni, continuerò a provarlo, ma adesso mi sento più tranquillo. ;)

Chupito82
24-10-2007, 00:37
Ciao a tutti, premetto che non so se è la sezione giusta, ho questo monitor, ho cambiato il pc venerdì, ed è già la seconda volta che, quando lo accendo non parte, o meglio si accende, ma sullo schermo appare una finestrella con scritto: Analogic e Digital e continuano a lampeggiare, dopodichè va in stand by. Smanetto un po' coi cavi, riavvio un po' di volte e poi parte. In poche parole credo che il monitor non riceva bene il segnale dalla scheda video, non saprei. E' capitato anche a voi un problema simile?

Grazie

Serpiko
24-10-2007, 07:57
Ciao a tutti, premetto che non so se è la sezione giusta, ho questo monitor, ho cambiato il pc venerdì, ed è già la seconda volta che, quando lo accendo non parte, o meglio si accende, ma sullo schermo appare una finestrella con scritto: Analogic e Digital e continuano a lampeggiare, dopodichè va in stand by. Smanetto un po' coi cavi, riavvio un po' di volte e poi parte. In poche parole credo che il monitor non riceva bene il segnale dalla scheda video, non saprei. E' capitato anche a voi un problema simile?

Grazie

Il problema è di cavi, di scheda video o di driver della scheda video. Verifica nell'oredine i tre punti uno per uno e vedrai che il problema lo trovi.

Fireagle
24-10-2007, 11:05
Salve!

Ho appena acquistato un 226CW anche seguendo le indicazioni di questo 3d.

Ho messo momentaneamente le impostazioni a:
bri 80
con 50
colori 25 28 36
gamma 1

consigliate qualche ritocco, considerando che lo uso principalmente per giocare?

Thx in advance.

ABCcletta
24-10-2007, 11:39
Salve!

Ho appena acquistato un 226CW anche seguendo le indicazioni di questo 3d.

Ho messo momentaneamente le impostazioni a:
bri 80
con 50
colori 25 28 36
gamma 1

consigliate qualche ritocco, considerando che lo uso principalmente per giocare?

Thx in advance.

Qui si parla del 226BW, un monitor completamente differente. Le regolazioni non possono essere le stesse del CW.

Triccio
24-10-2007, 12:14
Il difetto l'ho proprio riscontrato nel demo di pes 2008 :doh:
L'unica cosa che posso pensare è che nel demo la risoluzione 1680x1050 non era supportata e ho dovuto usare una patch. Magari nel gioco definitivo la cosa migliora.

Sono il primo a dirlo... forse sono stato un pò pignolo, solo che voglio capire se questi "difetti" sono imputatbili agli lcd in generale o se era un problema di questo monitor in particolare.
Ho provato adesso il demo di race07 ed invece è spettacolare!

Grazie delle rassicurazioni, continuerò a provarlo, ma adesso mi sento più tranquillo. ;)

forse il problema è proprio la patch perchè io gioco a 1400*900 mi pare;)

dammi il link della patch così provo anch io e ti dico

330xd
24-10-2007, 12:45
Ecco la patch: http://rapidshare.com/files/58815490/Patch.Pes.2k8.demo.1680x1050.rar.html

In [Thread Ufficiale] Aspettando PES 2008 - DEMO'S OUT!! (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1496265) ci sono tutte le altre per le varie risoluzioni wide.

Grazie per l'aiuto! :)

IntelForevel
24-10-2007, 16:24
Ragazzi questo monitor me lo voglio prendere anch'io ed ho pochissimo tempo x decidere,io il pc lo uso x tante cose,maggiormente xo x giocare e guardare film.
Ditemi voi che ne sapete più di me faccio un buon acquisto?
:confused:

albert75
24-10-2007, 20:42
mi sa che chiamo per farmelo sostituire e' troppo il ghosting....spero mi vada bene...........e' stata una grande presa in giro sto monitor....

330xd
24-10-2007, 22:50
forse il problema è proprio la patch perchè io gioco a 1400*900 mi pare;)

dammi il link della patch così provo anch io e ti dico

Oggi ho giocato per un bel pò al demo di pes2008, devo dire che un leggero sfocamento lo noto ancora, ma più lo uso e più mi abituo e devo dire che ci bado sempre meno.:p

stefano7689
25-10-2007, 16:54
cosa mi dite? ero intenzionato a prendere questo lcd. amh non sono sicuro.

alexlionheart
25-10-2007, 20:39
se vuoi un consiglio io mi trovo benissimo
nessun problema di scia, nessun problema di uniformita' di illuminazione, nessun problema di colori imprecisi
l unica cosa che mi sta dando fastidio e' l angolo di visione veramente ridotto
il mio vecchio 17" l ho acquistato 3 anni fa e da allora nn c'e' stato un minimo passo in avanti
con questo non intendo dire che non potete giocarci da posizioni angolate ma che anche stando esattamente davanti al monitor vedete una colorimetria differente ai lati , sopra e sotto(ergo ai lati il bianco tende al magenta,il sopra tende allo scuro e il sotto tende al chiaro)
ma ripeto e' un difetto che hanno TUTTI gli lcd con pannello tn e io sono stato talmente incompetente da accorgermene solo adesso:stordita:
come quando non sapevo cosa fosse l aliasing,fino a quando non lo sapevo nn ci facevo caso,una volta saputo non resisto senza antialiasing:muro:

Entangled
25-10-2007, 21:31
cosa mi dite? ero intenzionato a prendere questo lcd. amh non sono sicuro.
Secondo me è un apparecchio veramente valido e te lo consiglio vivamente.Nessun effetto scia colori ben calibrati già di default, senza alcuna dominante e omogenei su tutto il quadro. Il backlight è molto contenuto...sicuramente minore rispetto agli altri 3 lcd che ho avuto in passato.Forse il livello del nero lascia un pò a desiderare ma quale lcd ha un nero degno di questo nome ?

Ti (vi) sconsiglio di utilizzare il cavo vga in dotazione perchè è assai poco schermato e produce un tremolio dell'immagine (una sorta di refresh continuo ben visibile su sfondi bianchi) piuttosto fastidioso....il cuore ha ricominciato a battermi solo dopo aver sostituito il cavo in dotazione con un altro molto più schermato che ha eliminato completamente il problema.

Le mie impressioni sono state pienamente confermate dai test effettuati qui (http://www.lesnumeriques.com/duels.php?ty=6&ma1=36&mo1=232&p1=2156&ma2=36&mo2=170&p2=1708&ph=8).
Ho dato una scorsa un pò a tutti i monitor e l'esito è sempre stato il medesimo...il 226BW superiore praticamente in ogni comparazione con altri monitor e quasi in ogni ambito.Inaspettatamente anche nel confronto con il 226CW e il 2232.

Insomma un monitor imho veramente ben riuscito che non cambierei con nessun'altro attualmente in commercio... per questa fascia di prezzo s'intende...

DarkHallow
28-10-2007, 06:30
l'ho comprato pure io ieri pomeriggio ed è uno spettacolo

Entangled
28-10-2007, 10:06
l'ho comprato pure io ieri pomeriggio ed è uno spettacolo
Giusto per semplice curiosità, potresti dirmi la data di fabbricazione del pannello e che pannello è ?

maximonet
28-10-2007, 20:40
Scusate, mi sapete dire come fare a riconoscere quale tipo di pannello monta il 226bw? Nei modelli di fabbricazione recente c'è più possibilità che becchi un pannello buoni o no?
L'ho appena ordinato, l'ho visto in esposizione e mi è piaciuto moltissimo....esteticamente è decisamente meglio del nuovo 2232BW.
Grazie.

Entangled
28-10-2007, 23:33
Non puoi riconoscerlo dall'esterno. Con i modelli più recenti devi entrare nel service menu con questa procedura: imposti contrasto e luminosità a 0, premi il tasto "menu". Quindi tieni premuto "source" per 5 secondi. Ti comparirà il menu di servizio nel quale in basso a destra troverai un codice che terminerà in uno dei seguenti modi:
xDx-100x (indica un pannello CMO)
xAx-100x (indica un pannello Samsung)
xLx-100x (indica un pannello AUO)
xIx-100x (indica un pannello CPT)

Se ti ritrovi una A come penultima lettera, a leggere qui (http://www.behardware.com/articles/662-7/22-inch-lcd-monitors-the-second-coming.html), ad esempio, puoi essere molto contento, ma anche se hai un pannello CMO (lettera D) non c'è bisogno di legarsi un cappio al collo come puoi leggere qui (http://www.behardware.com/articles/667-1/samsung-226bw-a-and-s-series-the-verdict.html).

Il mio modello è del settembre 2007 ed è samsung, ma un caso isolato ovviamente non fa testo.Se lo compri online e il pannello non è samsung puoi avvalerti del diritto di recesso.

albert75
29-10-2007, 00:53
io ho un bda quindi un bel pannello c.......che dire mi sarei deciso perche' per me che sono un gamer accanito, sinceramente non ne sono per niente soddisfatto......mi sono deciso a farmelo riparare/cambiare qualcuno di voi ci e' riuscito?? cosa avete detto all call center?? a me presenta un grande problema di tremolio/ghosting/sfocatura....il tremolio si attenua collegandolo in vga, ma non gli altri....cosa mi consigliate....quando ad esempio passo la freccia del mouse su uno sfondo azzurro con rta on il movimento genera un ombra, non una sfocatura, ma un ombra....invece se lo disattivo compare la scia....

Davide2345
29-10-2007, 20:16
Ragazzi se vi interessa vendo il mio lcd pannello S comprato ad Aprile con regolare scontrino e fattura e garanzia 2 anni, scusate l'off-topic chi è interessato mi manda PM perfetto!

Abilmen
29-10-2007, 23:49
Davide 2345, non si può fare un post di vendita di un proprio prodotto in sezione...anche come privato. Devi andare sul mercatino (1.a pagina del forum). Evita assolutamente di rifarlo qua.
Inoltre metti a posto la firma che non è regolamentare. Devi portarla a max 3 righe a 1024x768.

maximonet
31-10-2007, 14:14
Ragazzi, mi è appena arrivato il monitor......
Ho subito avviato la modalità per riconoscere il pannello, e questa è la sigla che mi è apparsa:

Version: M-ME22H0CAA-1002
Checksum: 6F93

In base alla tabella che Entangled mi ha indicato, ovvero questa:

Dovrei avere un pannello Samsung, da quanto ho capito uno buono........:sperem:

Mi potete confermare?

Fabionline
31-10-2007, 14:26
Ragazzi ho un problema col mio 226bw..quando vado a mettere le impostazioni su Digital rimane scherata nera con in alto a sinistra la scritta "Digital" poi dopo qualche secondo torna su Analogic..perché mi fa così :cry: ?? ho collegato entrambi i cavi alla sv quindi non saprei perché lo fa

RRR1
31-10-2007, 14:36
Ragazzi ho un problema col mio 226bw..quando vado a mettere le impostazioni su Digital rimane scherata nera con in alto a sinistra la scritta "Digital" poi dopo qualche secondo torna su Analogic..perché mi fa così :cry: ?? ho collegato entrambi i cavi alla sv quindi non saprei perché lo fa

Hai provato collegando solo il cavo DVI ? Fa lo stesso scherzo ?

Fabionline
31-10-2007, 14:49
si lo fa uguale

maximonet
31-10-2007, 18:48
Mi sapete dire se mi è capitato un buon pannello?
Pochi post sopra ho descritto le caratteristiche del monitor.
Grazie.

RRR1
31-10-2007, 19:24
Mi sapete dire se mi è capitato un buon pannello?
Pochi post sopra ho descritto le caratteristiche del monitor.
Grazie.

Leggendo qua:
http://babelfish.altavista.com/babelfish/trurl_pagecontent?lp=fr_it&trurl=http%3a%2f%2fwww.lesnumeriques.com%2farticle-312.html
hai preso (come me) uno tra i pannelli migliori disponibili (6 mesi fa quando l'ho preso io era IL MIGLIORE).

Anche guardando qua:
http://www.behardware.com/articles/662-7/22-inch-lcd-monitors-the-second-coming.html
siamo a un buon livello.

Comunque il miglior giudice del tuo acquisto sei tu.
Se ti trovi bene allora hai fatto un buon acquisto..... e non farti troppe seghe mentali. Secondo me è ottimo...... fino al prossimo pannello MIGLIORE.

Sempre IMHO
Rik

maximonet
31-10-2007, 20:11
Bè, non ho particolari esigenze e sinceramente l'ho trovato splendido come design e immagine. Volevo solo sapere se mi era capitato un buon pannello...tutto quà. Dato che non gioco molto col pc non avrei drammatizzato se mi fosse capitato uno "meno" buono.

maximonet
01-11-2007, 20:27
Una curiosità....ma è possibile vedere film in HD sul 226BW oppure occorre abilitare qualche opzione?

avalon75
02-11-2007, 23:59
Io ho display N che significa????

avalon75
03-11-2007, 00:04
Scusate....nn c'è scritto niente dietro solo 226bw e nel menù non mi dice il modello:confused:

DarkHallow
03-11-2007, 11:00
Giusto per semplice curiosità, potresti dirmi la data di fabbricazione del pannello e che pannello è ?

la data di fabbricazione nn la so pero dovrebbe essere pannello c

Lukor
04-11-2007, 23:00
Salve gente!
Dovrei apprestarmi all'acquisto di questo monitor. Dovrei utilizzarlo su una nVidia 7900 di un INSPIRON 9400. Avrei intenzione di inviare il segnale video attraverso la DVI, a questo proposito volevo sapere se effettivamente si hanno miglioramenti evidenti dell'immagine oppure se va meglio il collegamento via VGA.
leggevo inoltre in questo thread che ci sono addirittura problemi di flicker con il collegamento via DVI.... è vero?
Altrimenti risparmio un pokino e prendo un LCD senza ingresso DVI... se non serve a nulla...
Un'altra domanda....
Se dovreste paragonarlo a qalche altro monitor della stessa fascia di prezzo... a quale lo paragonereste? (HP w2207, LG ecc...)
grazie mille!!

04-11-2007, 23:02
altri buoni sono il 2232Bw e l'hp da te menzionato..

Differenze tra dvi e vga ci sono, ma non sono enormi..

ilratman
05-11-2007, 10:07
scusate ho letto un po' di pagine e mi pare di aver capito che il pannello S sia il migliore ma volevo sapere come fare a riconoscerlo quando lo compro.
sapevo che nell'etichetta dietro c'era una parentesi o (R) o (S) o (A) o (C) che indicavano samsung r e s , auo, chimei.
non è più così?
perchè se non è più così a questo punto prendo il 223bw che costa meno ma monta samsung o almeno credo.

05-11-2007, 10:27
scusate ho letto un po' di pagine e mi pare di aver capito che il pannello S sia il migliore ma volevo sapere come fare a riconoscerlo quando lo compro.
sapevo che nell'etichetta dietro c'era una parentesi o (R) o (S) o (A) o (C) che indicavano samsung r e s , auo, chimei.
non è più così?
perchè se non è più così a questo punto prendo il 223bw che costa meno ma monta samsung o almeno credo.

Anche io ero tentato.. da me è in offerta in un centro commercialea 249 euro..

thebeast89
05-11-2007, 10:44
il 223bw da te preso in considerazione è leggermente inferiore al 226bw(altrimenti perchè la differenza di prezzo???;) ...) in primo luogo come tempo di risposta, che per il 223bw è di 5ms rispetto ai 2ms del 226bw...per quanto riguarda la "lotteria" dei pannelli del 226bw,non so se sia un problema riguardante anche il 223bw.Posso solo dirti che io posseggo un 226bw con quello che dovrebbe essere un pannello C (cioè non il migliore) ma nonostante ciò posso dirti sia un monitor eccezzionale sotto ogni punto di vista!!!Dopo aver raggiunto un'impostazione adeguata non noterai alcun problema di nessun tipo:p

ilratman
05-11-2007, 11:00
il 223bw da te preso in considerazione è leggermente inferiore al 226bw(altrimenti perchè la differenza di prezzo???;) ...) in primo luogo come tempo di risposta, che per il 223bw è di 5ms rispetto ai 2ms del 226bw...per quanto riguarda la "lotteria" dei pannelli del 226bw,non so se sia un problema riguardante anche il 223bw.Posso solo dirti che io posseggo un 226bw con quello che dovrebbe essere un pannello C (cioè non il migliore) ma nonostante ciò posso dirti sia un monitor eccezzionale sotto ogni punto di vista!!!Dopo aver raggiunto un'impostazione adeguata non noterai alcun problema di nessun tipo:p

sicuramente hai ragione anche perchè il prezzo inferiore di solito indica proprio questo in una stessa serie di monitor.

Il mio portatile ha un 15.4" 1680x1050 per cui volevo la stessa risoluzione anche nel fisso e se mi dici che va bene mi sa che prenderò il 226BW.

Come è come uniformità di luminosità?
Come sono le regolazioni dei colori, si riesce a modificarle bene?
Indipendentemente dal pannello C o S a me basta che vada bene e che non abbia problemi di sorta.

GenlyAi
05-11-2007, 11:40
Anche io ho preso da poco il 226BW con pannello CMO e devo dire che lo trovo davvero ottimo, nonostante ne avessi letto molto male. Forse perchè è ancora cambiato, visto che nel menu di servizio mi viene il codice 'D' ma nel manifacturer ho un 'Generic'.
Tempi di risposta, ottimi.
I colori, appena acceso di fabbrica, in effetti tendono a essere un po freddi e verso il blu però è facilissimo da regolare anche perchè ti danno un software (MagicTune) che permette di pilotare quasi tutte le regolazioni direttamente dal PC, compreso un tool di calibrazione. Il range di variazione dei colori è effettivo e non finto, con un notevole range.
Uniformità di luminosità mi sembra buono anche se a schermata completamente nera si nota un minimo di backligthning in alto e in basso, sui bordi (neanche 1 cm diciamo), ma è proprio minimo. Con immagini "vere" non lo riesco a notare.
L'uniformità dei colori soffre un pò del fatto che tengo il monitor molto vicino (troppo vicino, ma i caratteri non sono grossissimi a 1680x1050 e io ci programmo) e quindi mi cambia l'angolo di visuale di parecchi gradi (il monitor è davvero enorme, per come sono abituato io) ed è pur sempre un TN. Nulla di drammatico ma si nota, diciamo. Se metto il monitor abbastanza lontano, tipo la visione di un video, invece lo trovo quasi perfetto. Addirittura spettacolare (il MagicTune tra l'altro ha degli shortcut predefiniti che variano le regolazioni per una visione ottimale in ambito Movie, Game, Text, Internet).

alexlionheart
05-11-2007, 15:03
Anche io ho preso da poco il 226BW con pannello CMO e devo dire che lo trovo davvero ottimo, nonostante ne avessi letto molto male. Forse perchè è ancora cambiato, visto che nel menu di servizio mi viene il codice 'D' ma nel manifacturer ho un 'Generic'.
Tempi di risposta, ottimi.
I colori, appena acceso di fabbrica, in effetti tendono a essere un po freddi e verso il blu però è facilissimo da regolare anche perchè ti danno un software (MagicTune) che permette di pilotare quasi tutte le regolazioni direttamente dal PC, compreso un tool di calibrazione. Il range di variazione dei colori è effettivo e non finto, con un notevole range.
Uniformità di luminosità mi sembra buono anche se a schermata completamente nera si nota un minimo di backligthning in alto e in basso, sui bordi (neanche 1 cm diciamo), ma è proprio minimo. Con immagini "vere" non lo riesco a notare.
L'uniformità dei colori soffre un pò del fatto che tengo il monitor molto vicino (troppo vicino, ma i caratteri non sono grossissimi a 1680x1050 e io ci programmo) e quindi mi cambia l'angolo di visuale di parecchi gradi (il monitor è davvero enorme, per come sono abituato io) ed è pur sempre un TN. Nulla di drammatico ma si nota, diciamo. Se metto il monitor abbastanza lontano, tipo la visione di un video, invece lo trovo quasi perfetto. Addirittura spettacolare (il MagicTune tra l'altro ha degli shortcut predefiniti che variano le regolazioni per una visione ottimale in ambito Movie, Game, Text, Internet).
concordo in tutto , stessi miei pensieri
anche io dovrei avere un CMO ma da quel che avevo letto in giro erano delle vere schifezze e invece...no backlight,scie inesistenti,colori un po freddi ma facilmente regolabili
insomma sono strasoddisfatto dell acquisto

maxmix65
05-11-2007, 17:43
:D Raga ho trovato 1 negozio con questo monitor e quardando dietro la sigla finisce per S.
Loro mi hanno assicurato che monta pannello Samsung pero' abbiamo provato ad attivare il menu' nascosto del monitor ma non esce nulla solamente 1 cosa in alto a sinistra ma non ci sono sigle :confused:
Voi che ne pensate ???
Come si fa' a sapere se la sigla che e' dietro corrisponde a 1 pannello Samsung
esiste 1 specie di database?????
Ce' solo la sigla GH22WS di dietroo

alepeo
05-11-2007, 19:58
Secondo voi è adatto per il fotoritocco?

Serpiko
05-11-2007, 19:59
:D Raga ho trovato 1 negozio con questo monitor e quardando dietro la sigla finisce per S.
Loro mi hanno assicurato che monta pannello Samsung pero' abbiamo provato ad attivare il menu' nascosto del monitor ma non esce nulla solamente 1 cosa in alto a sinistra ma non ci sono sigle :confused:
Voi che ne pensate ???
Come si fa' a sapere se la sigla che e' dietro corrisponde a 1 pannello Samsung
esiste 1 specie di database?????
Ce' solo la sigla GH22WS di dietroo

L'ultima cifra non c'entra. Se leggi bene il topic c'è spiegato come riconoscere sia la nuova che la vecchia serie.

Secondo voi è adatto per il fotoritocco?

Non sarà il massimo per il foto ritocco ma è un buon prodotto e secondo me non ti troverai male.

ilratman
05-11-2007, 20:21
L'ultima cifra non c'entra. Se leggi bene il topic c'è spiegato come riconoscere sia la nuova che la vecchia serie.

Si hai ragione ma sono più di 300 pagine e a meno che non ci sia scritto nelle ultime 3-4 è un po' difficile da trovare.

Secondo me sarebbero informazioni che andrebbero messe in prima pagina, almeno è così in molti thread!

Serpiko
05-11-2007, 20:43
Si hai ragione ma sono più di 300 pagine e a meno che non ci sia scritto nelle ultime 3-4 è un po' difficile da trovare.

Secondo me sarebbero informazioni che andrebbero messe in prima pagina, almeno è così in molti thread!

Si, andrebbero messe in prima pagina. Cmq il riconoscimento per gli ultimi prodotti è poche pagine indietro, per quelli più vecchi l'ho postata io un po di tempo fà. Mentre per quelli vecchi è sicura la classificazione, per quelli nuovi il metodo non è del tutto certo.

overjet
06-11-2007, 10:59
Ragazzi nel caso dobbiate cambiare sia scheda video che monitor, cosa cambiereste prima ?!?

Grazie.

06-11-2007, 10:59
Ragazzi nel caso dobbiate cambiare sia scheda video che monitor, cosa cambiereste prima ?!?

Grazie.

Se giochi scheda video se no monitor

ilratman
06-11-2007, 12:41
Ho appena ricevuto una risposta da un venditore ebay e mi ha detto che adesso non c'è più il problema dei pannelli non samsung e sono tutti samsung.
Secondo voi devo fidarmi?

06-11-2007, 12:41
Ho appena ricevuto una risposta da un venditore ebay e mi ha detto che adesso non c'è più il problema dei pannelli non samsung e sono tutti samsung.
Secondo voi devo fidarmi?

No

Serpiko
06-11-2007, 12:54

Grazie.

Dicci cos'hai al momento come monitor e scheda video che poi vediamo di consigliarti quello che andrebbe cambiato prima.

Kuarl
06-11-2007, 17:06
ragazzi oggi ho scartato il mio bel 226BW, l'ho montato, ho impostato la risoluzione su quella nativa ed è andato tutto bene. Più tardi mi metto a smanettare per bene e decido di lanciare half life2: episodio 2, mi parte con una risoluzione inferiore e contavo di cambiarla nelle impostazioni una volta che fossi riuscito ad entrarci, fin qui tutto bene, inizia a digerirsi le texiture credo, poi mi va in crash, il monitor si rincoglionisce un po' passando da una risoluzione all'altra, poi torna a windows dicendo che il programma ha smesso di funzionare etc. A quel punto però noto che è come se l'immagine fosse stata zoomata, nascondendomi la barra delle applicazioni più una buona parte dello schermo che normalmente starebbe ai lati. Inizio a smanettarci, installo i driver scaricati dal sito, installo MagicTune, che altri non è che l'OSD con una grafica più caruccia, riavvio ma non cambia niente. Riesco a vedere correttamente la schermata solo se imposto la risoluzione su una inferiore, con risultati ovviamente deludenti viste le deformazioni e il testo sfocato.

La mia attuale configurazione vede windows vista 64bit tenuto sempre aggiornato, scheda video nvidia 8800GTS 640 con gli ultimi driver beta (169.4 credo).

Il monitor sembra buono, il problema è che l'OSD è davvero scarso e di conseguenza lo è pure sto magic tune, del tutto inutile. Mi permette di personalizzare davvero poca roba, se gli dico di settarsi automaticamente premendo il tasto auto non risolvo niente, se provo a ridimensionare manualmente l'immagine coi soliti tasti stira e sposta trovo due voci che non comprendo bene: grossa e fine :confused:
Per spostare l'immagine lungo gli assi orizzontali e verticali i pulsanti ci sono ma non mi permette di andare comunque oltre certi valori...

che faccio? non intendo certo tenermi un lcd 16:9 da 22" impostato su 1280*1024 :muro:

PS il monitor è collegato in VGA

ilratman
06-11-2007, 17:30
appena preso ma non il 226bw ma il 2232bw sembra ottimo e dovrebbe avere la matrice s del 226bw.

iaiuarmando
06-11-2007, 17:52
scusate

iaiuarmando
06-11-2007, 17:54
ragazzi questo monitor va da DIO.ssssss....
cmq davvero notevole, si comporta egregiamente sotto ogni punto di vista...
Ho appena finito di giocare a pes2008 con la scheda in firma e sono rimasto stupito...davvero notevole..
pensavo andasse peggio del crt, invece sono rimasto di stucco... figuriamoci mo che arriva la 8600gts oc
:sofico: :sofico: :sofico: inoltre ha un pannello s fabbricato ad agosto 2007

Kuarl
06-11-2007, 18:04
ho risolto il problema di sopra collegandolo in dvi... però sta cosa è strana

overjet
07-11-2007, 07:11
Ragazzi buongiorno,
questo monitor con una 8800Gt andrebbe bene ?!?
Quali sono i punti di forza ed i contro di questo prodotto ?!?
Risoluzione nativa ?!?
Nei giochi si comporta bene ?!?

Serpiko
07-11-2007, 08:38
Ragazzi buongiorno,
questo monitor con una 8800Gt andrebbe bene ?!?
Quali sono i punti di forza ed i contro di questo prodotto ?!?
Risoluzione nativa ?!?
Nei giochi si comporta bene ?!?

Guarda che ho risposto alla tua domanda precedente ma mi pare che tu non abbia interesse a riguardo, sembra invece che prediligi postare sempre nuove domande che poi alla fine son le solite cose dette e ridette.
Cerca di seguire un filo logico nelle richieste/risposte e vedrai che avrai tutte le risposte che cerchi, oltre a contribuire a tenere pulito il thread.
...E la stessa cosa ti è già stata fatta notare tempo fa sul thread del KIS 6. ;)

overjet
07-11-2007, 09:36
Sulla 8800gt non ho trovato niente nel thread a riguardo.

ombralonga
07-11-2007, 13:20
Signori buon giorno, per accelerare un attimo i tempi riporto anche qui la mia richiesta d'aiuto già postata nel topic del 226CW...

...allora, vengo subito al dunque, devo cambiare il monitor, un bel vecchio CRT Daewoo 19" di quasi 8 anni fa, ha fatto il suo porco lavoro molto bene, mai una noia, ma aimè deve far posto a qualcosa di più "ficco"... all'inizio pensavo al 2032MW, poi mi sono reso conto che quella risposta di 5ms non mi garbava, e che ha tante prese per me inutili... :ops: allora ho pensato di risparmiare e prendere il 2032BW, sono andato a vederlo :fagiano: MA E' PICCOLO!!! ho bisogno di un 22" già già, e sono finito qui.. consiglio, può fare al caso mio? Uso videoludico a go' go', pc in firma.. Se non va bene, ditemi dove devo indirizzarmi (visto che "l'ocio vuole la sua parte" deve essere nero e con schermo opaco...), vi ringrazio di cuore, a presto per i vostri consigli!

Ciao e grazie ancora, Alan

Mod.: Tra il 226BW e il 226CW quale ha la meglio?

Vi metto un po' di fretta, ma già stasera dovrei fare l'acquisto... Please!...

Grazie mille a tutti!!!

Serpiko
07-11-2007, 14:05
Signori buon giorno, per accelerare un attimo i tempi riporto anche qui la mia richiesta d'aiuto già postata nel topic del 226CW...

Grazie mille a tutti!!!

A mio avviso sono equivalenti, quindi prendi quello che costa meno o cmq il CW che è più nuovo. Per il pannello non saprei, secondo me è una lotteria come sempre.

overjet
07-11-2007, 14:09
Cmq questo monitor ho notato che è da un bel po' sul mercato... Non è per caso che ormai è superato o scaduto di qualità in quanto, magari, vi sono modelli di qualità e prestazioni superiori ?!?
E' sempre valido ?!?

ombralonga
07-11-2007, 14:25
A mio avviso sono equivalenti, quindi prendi quello che costa meno o cmq il CW che è più nuovo. Per il pannello non saprei, secondo me è una lotteria come sempre.

Approposito del pannello, e data la mia ignoranza in materia, come faccio a capire quale monta? Per vederei pixel, se ce ne sono di bruciati, come faccio?

Grazie

ED: Da e......s costa 9 euro in meno il CW, come mai dato che è più nuovo rispetto il BW? Come si spiega tale cosa?

Serpiko
07-11-2007, 15:13
Cmq questo monitor ho notato che è da un bel po' sul mercato... Non è per caso che ormai è superato o scaduto di qualità in quanto, magari, vi sono modelli di qualità e prestazioni superiori ?!?
E' sempre valido ?!?

Il monitor è ancora validissimo ed è di fascia medio/alta.

Approposito del pannello, e data la mia ignoranza in materia, come faccio a capire quale monta? Per vederei pixel, se ce ne sono di bruciati, come faccio?

Grazie

ED: Da e......s costa 9 euro in meno il CW, come mai dato che è più nuovo rispetto il BW? Come si spiega tale cosa?

Il prezzo dipende anche dal costo che il negozio ha sostenuto nell'acquisto dal fornitore. Prendi pure il CW che è più nuovo. Per identificare il pannello sui nuovi monitor segui le indicazioni in questo topic, anche se il riconocimento non è certo al 100%.

overjet
07-11-2007, 15:15
Grazie per le info.

maxmix65
07-11-2007, 23:22

Grazie

:D Io oggi ho aquistato 1 Samsung 2232BW e ti dico che non rimpiango la spesa anche venendo da 1 buon monitor 17crt della Piliphs.
Il monitor e' molto bello esteticamente e ottimo per i giochi..appena testato con Crysis e' da paura .
Questi tipi di monitor da come leggevo nel 3D ufficiali montano solo pannelli Samsung cambia solamente la nazione di fabbricazione Slovacchia ,Inghilterra ecc..
Per l'esattezza il mio e' propio 1 di quelli inglesi e dal menu nascoto e' saltata fuori questa serie di dati dai quali si deduce che dovrebbe montare pannelli Sansung
Infatti la sigla contiene la lettera A come punultima e dovrebbe indicare che monta pannelli Samsung

country English
Scaler-MCV-Mstar
M-PE22BOCAA-1002
GF34

overjet
08-11-2007, 08:05
Scusami cosa cambia da 226bw ?!?

ombralonga
08-11-2007, 08:27
Buon giorno, alla fine ieri, girando un po', e vedendo i prezzi, ho optato per il226BW, eh già... l'ho pagato 300 eurozzi, meno che negli altri shop off line... mi ci sono buttato a pesce perchè era l'ultimo... e ne sono contento, fa la sua porca figura! Una pecca, notata dopo poco più di mezzora, ma deve esserci stata da subito, c'è una fascia di circa 3-4 cm che dà sul giallino... lo si nota più che altro nel winzos che nei film e giochi... che suggerite? Centro assistenza e via?

Ciao e grazie..

thebeast89
08-11-2007, 17:43

essenzialmente l'estetica....e poi sembre che quest'ultimo non abbia il problema dei pannelli (anche se sembre che ultimamente anche per il 226bw non si stiano presentando più problemi:) )...

beppet83
08-11-2007, 18:41
Ciao A Tutti...

Volevo Un consiglio per il mio monitor 226 BW...
Purtoppo sono rimasto un pò deluso dopo aver riscontrato che Il pannelo non è samsung (bda), va bè pazienza....

volevo chiedervi come avete impostato le vostre caretteristiche del monitor? cioè Luminosità contrasto ecc..

io lo uso molto per i giochi quindi volevo chidervi gentilmente dei consigli....

ciao gente

maxmix65
08-11-2007, 23:13
:D Se ti riferisci a me questo tipo di monitor monta pannelli Samsung basta leggere la sigla

overjet
09-11-2007, 07:07
Cioè il 2232bw monta solo pannelli samsung a differenza del 226bw ed inoltre costa anche meno ?!?

overjet
09-11-2007, 12:20
Scusatemi... E' vero che acquistando un sm226bw non c'è più modo di poter verificare se montano pannelli samsung ?!?

maxmix65
09-11-2007, 12:34
Scusatemi... E' vero che acquistando un sm226bw non c'è più modo di poter verificare se montano pannelli samsung ?!?

:D La procedura l'hai letta nel 3D del 2232BW
Comunque io l'ho comprato e la sigla corrisponde a pannelli Samsung se pero' loro hanno cambiato la silga di riconoscimento cioe' la lettera A non corrisponde + a pannelli Samsung questo lo ignoro

<Tommy
11-11-2007, 05:17
Comprato ieri pomeriggio al Mediaworld a 299, una sola parola... STUPEFACENTE

Controllato menù segreto, è un xAx pannello samsung...fatto un check approfondito con dead pixel buddy, non ho trovato un solo pixel diffettoso...

Che dire....proprio un :ciapet: enorme!!! :sofico:

pierpippo
11-11-2007, 13:57
Comprato ieri pomeriggio al Mediaworld a 299, una sola parola... STUPEFACENTE

Controllato menù segreto, è un xAx pannello samsung...fatto un check approfondito con dead pixel buddy, non ho trovato un solo pixel diffettoso...

Che dire....proprio un :ciapet: enorme!!! :sofico:

quale hai preso il 226bw?

max7_4
12-11-2007, 22:58
chi mi sa dire qualche software per verificare la velocità reale del monitor?

Entangled
13-11-2007, 00:03
chi mi sa dire qualche software per verificare la velocità reale del monitor?
Questo (www.benchmarkhq.ru/files/pixperan_english.zip)dovrebbe fare al caso tuo.

max7_4
13-11-2007, 02:19
Questo (www.benchmarkhq.ru/files/pixperan_english.zip)dovrebbe fare al caso tuo.

avevo già questo software, ma come faccio a sapere se realmente il monitor va a 2ms? quale test devo fare?
scusatemi ma è il primo lcd,devo ancora capirlo bene:D

<Tommy
13-11-2007, 09:25
quale hai preso il 226bw?

si :)

worldrc
15-11-2007, 18:29
ragazzi ho voluto controllare quale pannello mota il mio samsung ed ho seguito il vostro consiglio sulla scermata nascosta ..........

o portato a 0 il contrasto e la luminosità poi ho premuto per 5 secondi il ttasto source ed è ventita fuori la schermata

monitor ontime: 65 hr
panel ch. no. : 0 modifiche 2
ontime: 65 hr 0
cycle: 340 1

auto: on
pixel shift: off
country: english
scaler MCU: genesis

version: m-me20wbia-1001
checksum: d35f

secondo voi che cos'è? poi non sapendo come uscire ho sciacciato il tasto menu e si sono modificate le prime opzioni cosa potrebbe succedere?

Serpiko
15-11-2007, 18:51
ragazzi ho voluto controllare quale pannello mota il mio samsung ed ho seguito il vostro consiglio sulla scermata nascosta ..........

o portato a 0 il contrasto e la luminosità poi ho premuto per 5 secondi il ttasto source ed è ventita fuori la schermata

panel ch. no. : 0 modifiche 2
ontime: 65 hr 0
cycle: 340 1

auto: on
pixel shift: off
country: english
scaler MCU: genesis

version: m-me20wbia-1001
checksum: d35f

secondo voi che cos'è? poi non sapendo come uscire ho sciacciato il tasto menu e si sono modificate le prime opzioni cosa potrebbe succedere?

3 pagine fà è scritto:

Entangled
15-11-2007, 23:15
... poi non sapendo come uscire ho sciacciato il tasto menu e si sono modificate le prime opzioni cosa potrebbe succedere?
Già altri si sono trovati nel panico non sapendo come uscire dal service menu, quindi lo dico per tutti... basta spegnere il monitor :).

Entangled
15-11-2007, 23:34
avevo già questo software, ma come faccio a sapere se realmente il monitor va a 2ms? quale test devo fare?
scusatemi ma è il primo lcd,devo ancora capirlo bene:D
Scusa se ti rispondo solo ora.
Per controllare se il pannello viaggia veramente a 2 ms devi utilizzare il Chase test. Il "termometro" più in basso indica il transition time che è il parametro che interessa a te. Devi semplicemente trascinarlo verso sinistra finchè non arrivi quasi ad unire i due rettangoli in movimento. Il valore del transition time indicato quando ancora i due rettangoli sono divisi da uno spazio (sottile quanto vuoi... ma visibile) è la velocità del tuo pannello. Per la cronaca il mio indica 1.66 ms con le condizioni di test di default (bianco/giallo). Con altri tipi di transizioni (ad esempio bianco/blu) i tempi peggiorano leggermente....

Serpiko
16-11-2007, 07:37
Per controllare se il pannello viaggia veramente a 2 ms devi utilizzare il Chase test. Il "termometro" più in basso indica il transition time che è il parametro che interessa a te. Devi semplicemente trascinarlo verso sinistra finchè non arrivi quasi ad unire i due rettangoli in movimento. Il valore del transition time indicato quando ancora i due rettangoli sono divisi da uno spazio (sottile quanto vuoi... ma visibile) è la velocità del tuo pannello. Per la cronaca il mio indica 1.66 ms con le condizioni di test di default (bianco/giallo). Con altri tipi di transizioni (ad esempio bianco/blu) i tempi peggiorano leggermente....

Il tempo di 2 ms è misurato GTG ovvero Grey to gray. Dacci maggiori informazioni su questo tool per misurare la risposta del monitor...

Coko
16-11-2007, 08:14
Non linciatemi se faccio una domanda che probabilmente è già stata fatta ma non ho il tempo di rileggermi tutte le pagine indietro :fagiano:

Collegando una PS3 o l'xbox360 a questo monitor l'immagine viene mappata 1:1 (quindi con bande nere) oppure viene spalmata a tutto schermo?

max7_4
16-11-2007, 10:36
3 pagine fà è scritto:

scusatemi, dove avete preso queste informazioni? sono attendibili? io pensavo di avere (cosi a occhio:D ) un pannello auo,leggendo questo post ho visto che invece è samsung:eek: CAA-1002.
chi vi ha dato questa tabella?

ps. chi sa dove posso prendere la calibrazione giusta per il pannello samsung? (se è samsung?:rolleyes: )

ps.2--Grazie Serpiko,tu che pannello monti ?nel mio (lotto di settembre 2007) non ce la letterina dietro il monitor,tantomeno il tipo di pannello nelle impostazioni nascoste,ho capito (forse?)che è un pannello samsung in base al post scritto poco sopra.

Serpiko
16-11-2007, 10:52
scusatemi, dove avete preso queste informazioni? sono attendibili? io pensavo di avere (cosi a occhio:D ) un pannello auo,leggendo questo post ho visto che invece è samsung:eek: CAA-1002.

ps. chi sa dove posso prendere la calibrazione giusta per il pannello samsung? (se è samsung?:rolleyes: )

ps.2--Grazie Serpiko,tu che pannello monti ?nel mio (lotto di settembre 2007) non ce la letterina dietro il monitor,tantomeno il tipo di pannello nelle impostazioni nascoste,ho capito (forse?)che è un pannello samsung in base al post scritto poco sopra.

Io monto un "S" ed ho sia la lettera dietro che il codice nel menù segreto. Il mio è la serie "vecchia" ovvero quella dove era facile determinare il tipo di pannello.
Sulle serie nuove non so se sia certa la classificazione dei pannelli in base ai codici che ho postato. Pensate che Samsung dopo questa storia sui pannelli non si sia fatta furba? Basta che li marchi tutti come samsung anche se in verità il pannello vero o peroprio lo fa terze parti per samsung e così ha risolto il problema utenti.

Serpiko
16-11-2007, 13:07
Link ad un programmino per testare il monitor.

www.benchmarkhq.ru/files/pixperan_english.zip

worldrc
16-11-2007, 16:38
Già altri si sono trovati nel panico non sapendo come uscire dal service menu, quindi lo dico per tutti... basta spegnere il monitor :).quindi il mio sarebbe un cpt? comfermatemi ......... quindi cosa significa che va bene fa cagare o si deve calibrare meglio.......?

grazie di qualunque cosa ultimamente non seguo molto il forum.........

Entangled
16-11-2007, 20:25

Qui (http://forum.lesnumeriques.com/lesnumeriques/Ecrans-TV-Videoprojecteurs/ecrans-samsung-panique-sujet_752_39.htm)ripreso da qui (http://forum.hardware.fr/hfr/HardwarePeripheriques/Ecrans/samsung-dalle-226bw-sujet_36628_1.htm).
Ma nel forum di lesnumeriques (il primo link) si trovano tonnellate di informazioni dettagliate sul 226BW oltre a svariati test comparativi che hanno per oggetto la "sanguinosa" questione dei pannelli.Basta munirsi di traduttore...

max7_4
16-11-2007, 20:39

ma di quale programma parli?pixperan_english?se è questo scusami ancora,ma non ho proprio capito come faccio a vedere la velocità effettiva,una volta che avvicino i rettangoli dove vedo la velocità? penso che non è come hai detto tu oppure non ho capito bene,anche con il notebook (16ms) quando avvicino i 2 rettangoli segna 1,666ms,mi puoi spiegare meglio?
Grazie;)

Entangled
16-11-2007, 20:48
Il tempo di 2 ms è misurato GTG ovvero Grey to gray. Dacci maggiori informazioni su questo tool per misurare la risposta del monitor...
...vero, è il gray to gray che conta, ma in attesa di scoprire quale dei 253 grigi venga utilizzato nei protocolli di test ufficiali (ammesso che il grigio impiegato sia uno di quelli per cui R=G=B...sennò ce n'è assai di più) qualcuno potrà divertirsi a verificare se con le impostazioni di default e trascurando scheda video...driver etc. (che trascurabili non lo sono affatto) il proprio pannello è più o meno rapido di un altro. Questo perchè quel test ha imho più un valore qualitativo e relativo (il pannello 226 è più/meno veloce del pannello XXX) che quantitativo e assoluto. Di una verifica in termini assoluti mi fiderei solo se fosse fatta da un tecnico qualificato. Magari chi possiede più di un monitor e ne conosce l'rt può valutare l'attendibilità delle misurazioni facendo qualche comparazione. Potendole eseguire a parità di tutte le altre condizioni (scheda video, driver ecc.) la cosa potrebbe avere un certo significato.

In ogni caso per usare quel test basta impostare le scale RGB scegliendo la transizione che si vuol testare, e il colore di sfondo. La terna RGB di sinistra imposta il colore del rettangolo di destra, quella al centro il colore del rettangolo di sinistra e la terna più a destra il colore di sfondo. Mi è un pò oscuro il significato del parametro tempo salvo constatarne le conseguenze sul movimento dei rettangoli... .

Degli altri test so poco o nulla.

Entangled
16-11-2007, 21:02
anche con il notebook (16ms) quando avvicino i 2 rettangoli segna 1,666ms,mi puoi spiegare meglio?
Grazie;)
...ho fatto la prova or ora anche sul mio notebook e inizio a non poter più distinguere i due rettangoli intorno ai 3,5 ms...un valore peggiore del tuo ma comunque troppo buono per il pannello che è. Probabilmente occorre agire sul cursore Tempo...ma forti indizi di inaffidabilità gravano su pixperan :D

Entangled
16-11-2007, 21:08
quindi il mio sarebbe un cpt? comfermatemi ......... quindi cosa significa che va bene fa cagare o si deve calibrare meglio.......?

grazie di qualunque cosa ultimamente non seguo molto il forum.........
...si, il tuo sembrerebbe un CPT e puoi trovare le specifiche del tuo pannello direttamente sul sito della CPT (http://www.cptt.com.tw/index.php?option=com_wrapper&Itemid=53).

max7_4
16-11-2007, 23:39
...si, il tuo sembrerebbe un CPT e puoi trovare le specifiche del tuo pannello direttamente sul sito della CPT (http://www.cptt.com.tw/index.php?option=com_wrapper&Itemid=53).

hai fatto qualche calibrazione particolare sul tuo pannello?

grazie per i 2 siti postati,molto interessante,appena leggo bene darò qualche giudizio in merito,anche se ricordo che a monitor lcd sono messo un pò male.

Entangled
17-11-2007, 00:41
hai fatto qualche calibrazione particolare sul tuo pannello?

grazie per i 2 siti postati,molto interessante,appena leggo bene darò qualche giudizio in merito,anche se ricordo che a monitor lcd sono messo un pò male.
Non c'è di che...:)
Luminosità 65 contrasto 60 e ho ridotto un pò la nitidezza. Il profilo del colore l'ho fatto con il natural color, una delle due applicazioni in dotazione nel cd di installazione.

max7_4
17-11-2007, 02:29
Non c'è di che...:)
Luminosità 65 contrasto 60 e ho ridotto un pò la nitidezza. Il profilo del colore l'ho fatto con il natural color, una delle due applicazioni in dotazione nel cd di installazione.

dicevo se esisteva una calibrazione fatta con apparecchiature hardware,avevo visto da qualche parte una calibrazione pronta da installare per la serie di pannelli A,io per curiosità lo provata ed è una schifezza:D ,una grande dominante di giallo.
Per questo mi chiedevo se esisteva per pannelli samsung.:rolleyes:

Entangled
17-11-2007, 08:07
Per questo mi chiedevo se esisteva per pannelli samsung.:rolleyes:
Che io sappia non ce n'è e questo per il semplice motivo che i pannelli samsung, come è il tuo, non ne hanno bisogno. I profili che puoi trovare in rete sono stati realizzati per correggere alcune anomalie su pannelli NON Samsung come i pannelli che presentavano nell'adesivo sul retro la sigla A che stava per AU Optronics.
Ai "pure" samsung bastano pochi aggiustamenti per dare un'immagine perfettamente equilibrata.

Coko
17-11-2007, 08:59
Non linciatemi se faccio una domanda che probabilmente è già stata fatta ma non ho il tempo di rileggermi tutte le pagine indietro :fagiano:

Collegando una PS3 o l'xbox360 a questo monitor l'immagine viene mappata 1:1 (quindi con bande nere) oppure viene spalmata a tutto schermo?

Up

Nessuno lo sa? :help:

Entangled
17-11-2007, 10:54
Up

Non ti posso essere di aiuto ma...strano che nessuno del forum non abbia fatto la prova...

max7_4
17-11-2007, 13:14
Up

mi sembra di aver letto in un articolo su 22 monitor 22" lcd su un noto mensile di informatica Pc professionale del mese scorso (o 2 mesi?:rolleyes: ) che l'immagine sul samsung 226bw (monitor che secondo pc professionale è risultato ilk migliore) viene spalmata su tutto lo schermo,però non so se ricordo bene,appena ho tempo e non ho buttato il giornale gli do un'occhiata e ti farò sapere.
Provato a fare una ricerca con mamma google?:D

Non posso provare perchè non ho ne il ps3 ne l'xbox360,però è strano che nessuno nel forum non ha provato.:mbe:

Entangled
17-11-2007, 14:12
che l'immagine sul samsung 226bw (monitor che secondo pc professionale è risultato ilk migliore)

...ecco, bravo, così hai gettato il discredito anche su PC Professionale...:D

Coko
17-11-2007, 17:45
Vi ringrazio, intanto aspetto altre testimonianze di qualcuno che abbia provato :)

max7_4
19-11-2007, 15:08
...ecco, bravo, così hai gettato il discredito anche su PC Professionale...:D

pensa che io ho acquistato questo monitor anche perchè ho letto quell'articolo,purtroppo mi sono reso conto il giorno dopo l'acquisto la storia dei pannelli S-A ecc.,però ho voluto rischiare,mi è arrivato da barcellona,ho pensato,se ha un pannello A lo mando indietro:D ,pensate che sulla scatola l'etichetta era rovinata e non riuscivo a vedere la serie,poi con l'aiuto di questo forum ho saputo che avevo un pannello Samsung:ciapet: :ciapet: :ciapet: .

19-11-2007, 15:35
Negli ultimi monitor c'è ancora il problema del pannello?

Entangled
19-11-2007, 16:03
Negli ultimi monitor c'è ancora il problema del pannello?
Penso di si...e per questo l'ho comprato in un normale negozio. L'ho pagato una trentina di euro in più ma nell'eventualità di problemi avevo la possibilità di sostituirlo. Meglio essere pienamente soddisfatti pagando qualcosa in più che risparmiare e rodersi...;)

worldrc
19-11-2007, 17:41
Già altri si sono trovati nel panico non sapendo come uscire dal service menu, quindi lo dico per tutti... basta spegnere il monitor :).
senti ma per il fatto che ho modificato le prime opzioni cosa mi conporta
cioe:

panel ch. no. : che dal numero 0 al 2
ontime: che da 65 hr a 0 hr
cycle: e da 340 a 1

perche ti ho detto che per togliere la schermata ho pensato bene di schiacciare menu ma ho modificato ste cose solo dopo ho pensato di spegnere il pc

Entangled
19-11-2007, 19:15
senti ma per il fatto che ho modificato le prime opzioni cosa mi conporta
cioe:

panel ch. no. : che dal numero 0 al 2
ontime: che da 65 hr a 0 hr
cycle: e da 340 a 1

perche ti ho detto che per togliere la schermata ho pensato bene di schiacciare menu ma ho modificato ste cose solo dopo ho pensato di spegnere il pc
I due on time si riferiscono al numero di ore di accensione.Presumo che uno sia fisso e l'altro sia azzerabile, un pò come il contachilometri della macchina, totale e parziale. Cycle è semplicemente il numero di volte che hai acceso il monitor.
Ch. no. non te lo so proprio dire ma c'è chi ha avuto la pazienza di portarlo a 120...:eek: senza lamentare alcun disturbo...se non al dito :D.
Niente di cui preoccuparsi insomma.

19-11-2007, 19:52
Tra questo è il 2232bw quali sono le differenze tecniche (e pratiche) più evidenti?

Piffer1983
19-11-2007, 19:58
ciao a tutti!
mi serve un consiglio!
Ho ordinato tramite internet il monitor samsung 931bw in offerta a 211 euri ma per un disguido non gli sono arrivati e quindi mi hanno offerto per scusarsi il samsung 226bw allo stesso prezzo!
Ho una scheda video x1600 ma passerò ad una x1950pro e lo userei per lo più per giocare!
Che ne dite...accetto l'offerta visto anche il prezzo?

19-11-2007, 19:59
ciao a tutti!
mi serve un consiglio!
Ho ordinato tramite internet il monitor samsung 931bw in offerta a 211 euri ma per un disguido non gli sono arrivati e quindi mi hanno offerto per scusarsi il samsung 226bw!
Ho una scheda video x1600 ma passerò ad una x1950pro e lo userei per lo più per giocare!

Dove???!!!!!

pvt che lo compro subito!!!!!!

Entangled
19-11-2007, 20:06
ciao a tutti!
mi serve un consiglio!
Ho ordinato tramite internet il monitor samsung 931bw in offerta a 211 euri ma per un disguido non gli sono arrivati e quindi mi hanno offerto per scusarsi il samsung 226bw allo stesso prezzo!
SI !

speeder
20-11-2007, 10:56
ciao a tutti,
dunque.. io sarei interessato all'acquisto di un lcd 22'. Per adesso sono più sull'hp w2207, ma non disdegno il samsung 226bw (che xò ha la nota variabile del 'chissà che pannello mi capita') e il samsung 2232bw, ma ho un dubbio.

Vengo da un 17'' crt Triniton di sottomarca Sony che funziona e non avrebbe bisogno di essere cambiato. Passerei ad un lcd 22' solo per 'migliorare' la visione di film e il mio dubbio è proprio questo.. mi conviene e quanto?

Diciamo che come uso sarei su 80% film (in dvd hd e non e divx da ottima a discreta qualità), 15% giochi e rimanente uso office, navigazione, fotoritocco.

[Edit]
In ultimo.. se c'è un monitor 'migliore' con i film in un budget max 400€ al di là di questi tre ditemelo.

Grazie in anticipo

Entangled
20-11-2007, 11:57
ciao a tutti,
dunque.. io sarei interessato all'acquisto di un lcd 22'. Per adesso sono più sull'hp w2207, ma non disdegno il samsung 226bw (che xò ha la nota variabile del 'chissà che pannello mi capita') e il samsung 2232bw, ma ho un dubbio.

Vengo da un 17'' crt Triniton di sottomarca Sony che funziona e non avrebbe bisogno di essere cambiato. Passerei ad un lcd 22' solo per 'migliorare' la visione di film e il mio dubbio è proprio questo.. mi conviene e quanto?

Diciamo che come uso sarei su 80% film (in dvd hd e non e divx da ottima a discreta qualità), 15% giochi e rimanente uso office, navigazione, fotoritocco.

Grazie in anticipo
Per un uso prevalentemente filmico credo che ti converrebbe andare su un monitor che supporti 1080p, cioè sui 24". Questo anche considerando la sempre maggiore diffusione dell'alta definizione che si avvia a diventare lo standard.

Se vuoi proprio un 22, detto con assoluta obiettività e stra-IMHO, il 2207, che ho visto in funzione in un centro commerciale, ha un nero che affoga i dettagli (cosa questa che mi pare sistematica viste le foto postate nei vari thread) ed eccede sulla saturazione dei colori dando all'immagine un effetto un pò cartoon. A tanti questo effetto piace...a me no.

Del mio 226 posso dire che è "spietato" sul materiale scadente ma lavora benissimo sul materiale HD. Lo uso con TheaterTek insieme ad ffdshow e sono molto soddisfatto della sua resa, sia sulle basse luci che sulla resa cromatica...ma lo possiedo quindi è come se non avessi detto nulla...;) .

Del 2232 LesNumeriques ne parla strabene considerandolo il successore del 226, ma non l'ho mai visto in funzione e di sicuro una rece non basta a farsi un'opinione... .

Serpiko
20-11-2007, 12:14
ciao a tutti!
mi serve un consiglio!

Direi si e anche senza pensarci due volte sopra!

worldrc
20-11-2007, 12:31
I due on time si riferiscono al numero di ore di accensione.Presumo che uno sia fisso e l'altro sia azzerabile, un pò come il contachilometri della macchina, totale e parziale. Cycle è semplicemente il numero di volte che hai acceso il monitor.
Ch. no. non te lo so proprio dire ma c'è chi ha avuto la pazienza di portarlo a 120...:eek: senza lamentare alcun disturbo...se non al dito :D.
Niente di cui preoccuparsi insomma.grazie speravo veramente che non fosse nulla di grave .............

ti ringrazio tanto

speeder
20-11-2007, 12:55
Per un uso prevalentemente filmico credo che ti converrebbe andare su un monitor che supporti 1080p, cioè sui 24". Questo anche considerando la sempre maggiore diffusione dell'alta definizione che si avvia a diventare lo standard.

In effetti sarebbe meglio, ma.. 1 non ho abbastanza spazio visto che al max sto ad un metro, un metro e mezzo dallo schermo.. 2 i 24'' sono fuori dal mio budget visto che non credo si trovino a meno di 500€ e di buona qualità.. e 3 è vero che il nuovo monitor lo terrei per anni, ma credo che per godermi la FullHD ci voglia più di un 24 pollici lcd.

Se vuoi proprio un 22, detto con assoluta obiettività e stra-IMHO, il 2207, che ho visto in funzione in un centro commerciale, ha un nero che affoga i dettagli (cosa questa che mi pare sistematica viste le foto postate nei vari thread) ed eccede sulla saturazione dei colori dando all'immagine un effetto un pò cartoon. A tanti questo effetto piace...a me no.

Sì, ho letto alcuni tuoi commenti sul thread dell'hp. So che va a gusti, ma la troppa saturazione non va a incidere sulla qualità del video? Da quel che dici qui sembra tipo 'ti consiglio quella macchina, consuma un sacco e parte solo in discesa, ma una volta che va è una bellezza'. :wtf:
Non ho ancora visto nessuno dei 3 video accesi di persona, devo andare in un MW a caso a provvedere.

Merlinx1
20-11-2007, 14:43
Premetto ke sto leggendo la discussione ma data la lunghezza paurosa, avrei solo una domanda anke se forse parecchio difficile: in definitiva, considerato il problema pannello A o S e il fatto ke se capitasse quello A si può installare il file icm scaricato da behardware x settare i colori, questo monitor rimane cmq il miglior 22" in circolazione x uso prevalente videogiochi?
O dovrei prendere qualke altro modello sempre in casa Samsung?
O proprio cambiare casa (difficile ke rispondiate questa data la discussione)?
Alla fine le domande sono 3 ma va bene uguale...
Aspetto una vs risposta x andarlo a comprare o meno!!
Ciaooo

p.s. eventualmente mi dite anke in pm dove prenderlo al prezzo + conveniente cn inclusa la garanzia 0 dead pixel?

Entangled
20-11-2007, 16:11
ma la troppa saturazione non va a incidere sulla qualità del video?
La questione sta in quel... "troppa". LesNumeriques lo considera imho molto opportunamente, sia un pregio che un difetto. Se l'obiettivo è quello di vederci i film io preferirei un nero che non affoga dettagli e colori realistici, quindi propenderei per il difetto. Se l'obiettivo è il gaming può anche essere visto come un pregio.

Da quel che dici qui sembra tipo 'ti consiglio quella macchina, consuma un sacco e parte solo in discesa, ma una volta che va è una bellezza'. :wtf:

Se ti consiglio qualcosa questo è il 2232 che dovrebbe essere più performante e senza lotteria pannelli. Per il resto ti ho riportato alcuni fatti obiettivi ma che possono comunque essere messi in discussione dall'unico criterio che vale veramente ovvero:

devo andare in un MW a caso a provvedere.

Entangled
20-11-2007, 16:25
Premetto ke sto leggendo la discussione ma data la lunghezza paurosa, avrei solo una domanda anke se forse parecchio difficile: in definitiva, considerato il problema pannello A o S e il fatto ke se capitasse quello A si può installare il file icm scaricato da behardware x settare i colori, questo monitor rimane cmq il miglior 22" in circolazione x uso prevalente videogiochi?
O dovrei prendere qualke altro modello sempre in casa Samsung?
O proprio cambiare casa (difficile ke rispondiate questa data la discussione)?
Alla fine le domande sono 3 ma va bene uguale...
Aspetto una vs risposta x andarlo a comprare o meno!!
Ciaooo

p.s. eventualmente mi dite anke in pm dove prenderlo al prezzo + conveniente cn inclusa la garanzia 0 dead pixel?
226BW, W2207, 2232BW sono tutti monitor che per i giochi vanno benissimo, con una leggera preferenza ai due samsung, come dichiarato da molte recensioni, per quanto riguarda la velocità del pannello (meno scie).L'HP 2207 ha dalla sua colori più brillanti grazie alla copertura glossy.

Entangled
20-11-2007, 20:06
...ho come la sensazione di essere osservato...ed osservato pure male dal momento che dove si scrive "nero che affoga i dettagli" viene letto..."nero che mangia i colori"....ed il "capopopolo" ci sta pure a teorizzare sù... mah !:D

Abilmen
21-11-2007, 00:19
Entangled....cerca di evitare queste allusioni che possono accendere "fuocherelli indesiderati. Oltretutto sei recidivo. Ma rileggere e contare fino a 10 prima di premere invio mai? Stavolta te lo concedo, ma la prossima assolutamente no. Evita cortesemente le provocazioni, anche a distanza:O Grazie!

TigerTank
21-11-2007, 12:23
Ragazzi vi chiedo qualche consiglio, sono indeciso tra questo monitor, il 226CW e il 2232BW. Come scelta primaria andrei sul 226BW ma prima vorrei sentire un pò di pareri circa le vostre esperienze e se c'è la possibilità di capire che pannello che montano questi monitor(se samsung o altri inferiori).

Inoltre vorrei sapere come ci si deve comportare con questo monitor in caso abbia dei difetti di partenza (soprattutto pixel bruciati) visto che dal MW si ritira a scatola chiusa dal magazzino...

grazie.

Entangled
21-11-2007, 17:39
Ragazzi vi chiedo qualche consiglio, sono indeciso tra questo monitor, il 226CW e il 2232BW. Come scelta primaria andrei sul 226BW ma prima vorrei sentire un pò di pareri circa le vostre esperienze e se c'è la possibilità di capire che pannello che montano questi monitor(se samsung o altri inferiori).

Inoltre vorrei sapere come ci si deve comportare con questo monitor in caso abbia dei difetti di partenza (soprattutto pixel bruciati) visto che dal MW si ritira a scatola chiusa dal magazzino...

grazie.
Del 226CW non si parla molto bene come puoi leggere qui (http://www.digitalversus.com/article-358-2507-36.html). Del mio 226BW non posso che dichiararmi completamente soddisfatto mentre il 2232 lo conosco di fama...lusinghiera, direi, ma credo che la questione pannelli riguardi anche questo modello.

Non c'è la possibilità di sapere in anticipo che tipo di pannello monta salvo fare l'acquisto in negozio ed avere a che fare con un negoziante compiacente che te lo disimballi e te l'accenda.

Se dovesse avere pixel morti (ma questa evenienza da quello che ho potuto vedere è abbastanza rara) o qualunque altro difetto come un backlight troppo pronunciato o un pannello veramente scarso...dipende dalla politica adottata da MW. C'è chi è riuscito a farselo sostituire per un solo pixel spento...

schwalbe
21-11-2007, 18:07
dipende dalla politica adottata da **. C'è chi è riuscito a farselo sostituire per un solo pixel spento...

Una garanzia di vari GD (fra cui quello nominato) è la possibilità per insodisfazione di cambiarlo con un altro prodotto di costo uguale o superiore (con relativo conguaglio).
A volte, per far prima, ti fanno un buono, e quindi lo puoi spendere per tutt'altro o per lo stesso prodotto. Una volta (sola!), ed è capitato proprio a me, mi hanno ridato indietro i soldi in contante anche se il pagamento era avvenuto con CC!
Idem per i bad pixel. In teoria no, ma vari (non tutti) punti di vendita, ti promettono a parole il cambio.
La regola vuole: chiedere prima, e tornare dallo stesso adetto in caso di bisogno!

fufino
21-11-2007, 18:39
Salve a tutti o provato a leggere tutto ma è troppo lungo e quindi passo subito alle domande:
1)dopo la ris1680 a me va direttamente a 1280x1024 non vedo la 1440 o la 1366
è un problema di driver?169.09
2)nel pannello di controllo di invidia:D dopo aver spuntato l'opzione che dovrebbe mettere le bande e applico torna su proporzionamento predefinito.
Help:help: :help: :help: :help: :help: :help:

hhhh
22-11-2007, 08:51
Del 226CW non si parla molto bene come puoi leggere qui (http://www.digitalversus.com/article-358-2507-36.html). Del mio 226BW non posso che dichiararmi completamente soddisfatto mentre il 2232 lo conosco di fama...lusinghiera, direi, ma credo che la questione pannelli riguardi anche questo modello.

Non c'è la possibilità di sapere in anticipo che tipo di pannello monta salvo fare l'acquisto in negozio ed avere a che fare con un negoziante compiacente che te lo disimballi e te l'accenda.

Se dovesse avere pixel morti (ma questa evenienza da quello che ho potuto vedere è abbastanza rara) o qualunque altro difetto come un backlight troppo pronunciato o un pannello veramente scarso...dipende dalla politica adottata da MW. C'è chi è riuscito a farselo sostituire per un solo pixel spento...

anch'io son indeciso tra i 2 modelli ma preferisco il 2232... infatti è probabile che lo comprerò a breve.
Ciò che mi trattiene dal farlo è di natura tecnica. Non mi intendo di pc, menchemeno di monitor e chiedo a chi sa...
conta la scheda video?
io monto una scheda nvidia ti 4200 (di 5 anni fa ma fino a 1 annetto fa si difendeva bene) che accetta come massima risoluzione 1280x1024, mentre so che il 2232bw è bastato su 1680x1080 mi pare cioè un 16:10.
Mi chiedo, non è che comprandolo settandolo su 1280x1024 mi appaiono bande nere cioè non lo sfrutto a pieno: non so se mi spiego, se setto quella risoluzione l'immagine appare su TUTTO lo schermo??è schiacciata?

insomma mi consigliate di cambiare scheda video o posso tenerla x comprare il 2232bw?
ultimissima cosa io solitamente uso il monitor a tubo catodico da 17'' a una distanza di 50-60 cm.. con il 2232bw devo stare + lontano?o meglio x questa distanza mi consigliate un 20'' equivalente?perchè io per 50 euro in + preferirei il 22''... NON SO I MIEI OCCHI :D :D

ringrazio tutti e scuso per l'ignoranza

Serpiko
22-11-2007, 09:24
anch'io son indeciso tra i 2 modelli ma preferisco il 2232... infatti è probabile che lo comprerò a breve.
Ciò che mi trattiene dal farlo è di natura tecnica. Non mi intendo di pc, menchemeno di monitor e chiedo a chi sa...
conta la scheda video?
io monto una scheda nvidia ti 4200 (di 5 anni fa ma fino a 1 annetto fa si difendeva bene) che accetta come massima risoluzione 1280x1024, mentre so che il 2232bw è bastato su 1680x1080 mi pare cioè un 16:10.
Mi chiedo, non è che comprandolo settandolo su 1280x1024 mi appaiono bande nere cioè non lo sfrutto a pieno: non so se mi spiego, se setto quella risoluzione l'immagine appare su TUTTO lo schermo??è schiacciata?

insomma mi consigliate di cambiare scheda video o posso tenerla x comprare il 2232bw?
ultimissima cosa io solitamente uso il monitor a tubo catodico da 17'' a una distanza di 50-60 cm.. con il 2232bw devo stare + lontano?o meglio x questa distanza mi consigliate un 20'' equivalente?perchè io per 50 euro in + preferirei il 22''... NON SO I MIEI OCCHI :D :D

Questo monitor andrebbe tenuto alla sua risoluzione nativa, ovvero 1680x1050. Se la tua scheda video non arriva a questa risuluzione non potrai sfruttare il monitor al massimo. Inoltre 1280x1024 è una risuluzione con rapporto 5/4, quindi va bene su monitor 4/3 e 5/4 ma su un 16/10 come il 22" Samsung si vedrebbe male e l'immagine risulterebbe schiacciata orizzontalmente.
Se devi prenderlo il mio consiglio è di cambiare scheda video, magari con una base da 30-40€, ma che supporti risuluzioni più alte.

noise0
22-11-2007, 10:29
ho detto: aspetta che vado a leggere che si dice su questo monitor che mi voglio fare un idea... 325 pagine i discussione :(

quindi chiedo il riassunto:
- hanno risolto il problema di backlight rispeto al 225?
- che difetti ha?
- gestisce i formati 4:3 con pixelmapping 1:1 mettendo cornici nere come il 2232 o stretcha ? 1024x768 / 1280x1024 ?
-la questione panelli AUO / CMO come funziona? si trovano entrambi in commercio? per capire che pannello monta basta guardare sull'eticchetta le letere A e C giusto? il C è una ciofeca?

RRR1
22-11-2007, 11:07
Ciao a tutti,
Stavo facendo delle prove e volevo chiedere una cosa:
ma se all'ingresso DVI collego tramite un cavo HDMI/DVI ad una sorgente esterna, cosa succede?
Qual'è la risoluzione supportata dallo schermo: 576i, 576P, 720i, 720p, 1080i 1080p ?
Ho cercato sul manuale e da altre parti ma non ho trovato niente.

Grassie
Rik

John1972ADSL
22-11-2007, 11:09
conta la scheda video?

Beh, se è solo x usare windows e le sue applicazioni e/o vedere filmati puoi benissimo tenerti anch la 4200.... Io sul muletto monto una geforce3 da 64MB e non ho problemi ad usare la risoluzione 1680x1050.
Certo che x giocare una 4200 inizia ad essere un po' datata.....

Entangled
22-11-2007, 11:18

Anche l'Ati 9700mobile con 64MB di ram condivisa del mio notebook arrivava a 1280x1024...finchè non ho installato il driver del 226BW. Ora viaggio tramite VGA alla ris. nativa del monitor senza alcun problema.
Le varie risoluzioni supportate dal monitor sono archiviate dentro al monitor stesso ed il driver della scheda video se li va a leggere, quindi è probabile che il tuo limite di 1280x1024 sia un limite del tuo monitor attuale più che della scheda video.

Comunque con certezza so che la Ti 4200 arriva senza problemi a 1600x1200...
Ciao.

John1972ADSL
22-11-2007, 11:32
In effetti è necessario installare il driver del monitor specialmente x usare le risoluzioni wide e mapparlo 1 a 1 ma ripeto, una sk video di 6-7 anni come la mia Asus Geforce3 supporta tranquillamente una risoluzione di 1680x1050.
Piuttosto io ho un 226BW e non riesco ad evitare lo stretching a tutto schermo delle risoluzioni inferiori alla nativa.
Questo sia in VGA con la Geforce3 che in DVI con la Geforce8800GTS.
Con quest'ultima dal pannello dei driver si potrebbe impostare questa feature ma non funziona...
Forse usando un cavo DVI dual link?

Entangled
22-11-2007, 12:13
ho detto: aspetta che vado a leggere che si dice su questo monitor che mi voglio fare un idea... 325 pagine i discussione :(

quindi chiedo il riassunto:
- hanno risolto il problema di backlight rispeto al 225?
- che difetti ha?
- gestisce i formati 4:3 con pixelmapping 1:1 mettendo cornici nere come il 2232 o stretcha ? 1024x768 / 1280x1024 ?
-la questione panelli AUO / CMO come funziona? si trovano entrambi in commercio? per capire che pannello monta basta guardare sull'eticchetta le letere A e C giusto? il C è una ciofeca?
1) Alcuni pannelli NON Samsung hanno un bl più marcato.
2) Il 226BW non è glossy (per molti è un difetto...non per me) e con il materiale video di scarsa qualità non è... indulgente.Questi sono gli unici difetti che ho riscontrato.
3) Non ti so rispondere...lo uso solo per lavoro e per i film.
4) L'etichetta sul retro non riporta più indicazioni sul tipo di pannello.Occorre necessariamente accenderlo e attivare il menu di servizio.Per quanto riguarda il problema pannelli...qui (http://www.behardware.com/articles/667-1/samsung-226bw-a-and-s-series-the-verdict.html) trovi tutte le risposte che cerchi.

Mi sono fatto l'opinione (PERSONALISSIMA) che online sia più facile prendersi un pannello NON Samsung rispetto ad un acquisto fatto in negozio (spendendo lievemente di più).Però, ripeto, è solo una mia impressione...

pierpippo
22-11-2007, 12:22
1) Alcuni pannelli NON Samsung hanno un bl più marcato.
2) Il 226BW non è glossy (per molti è un difetto...non per me) e con il materiale video di scarsa qualità non è... indulgente.Questi sono gli unici difetti che ho riscontrato.
3) Non ti so rispondere...lo uso solo per lavoro e per i film.
4) L'etichetta sul retro non riporta più indicazioni sul tipo di pannello.Occorre necessariamente accenderlo e attivare il menu di servizio.Per quanto riguarda il problema pannelli...qui (http://www.behardware.com/articles/667-1/samsung-226bw-a-and-s-series-the-verdict.html) trovi tutte le risposte che cerchi.

Mi sono fatto l'opinione (PERSONALISSIMA) che online sia più facile prendersi un pannello NON Samsung rispetto ad un acquisto fatto in negozio (spendendo lievemente di più).Però, ripeto, è solo una mia impressione...

Alla MW di Firenze quello in mostra montava un pannello CPT ;)

noise0
22-11-2007, 12:28
si ho letto quell'articolo, molto interessante.
quindi l'unica soluzione è comprare online e recedere fino a quando non capita un pannello S....

del resto non vedo alternative al 226BW per giocare, il 2232BW se lo tengono loro con il suo bel delay di 40 ms :mad:

p.s. dal menu sereto cmq è sempre visibile il pannello giusto??