PDA

View Full Version : Samsung SyncMaster 226BW

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 [27] 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37

Entangled
25-11-2007, 14:55
Comunque veramente spettacolare:D :D stupendo regalo di natale in anticipo:Prrr:

Non ho visto gli altri pannelli, ma del pannello samsung non posso che dirne strabene :D

EDIT che differenze ci sono tra due cavi con cui si può collegare il monitor al pc(digitale e analogico)?Perchè come prestazioni a me sembrano uguali..
Il segnale inviato tramite VGA è analogico ed è il risultato di due operazioni di conversione DA (lato scheda video)->AD (lato monitor), che introducono sempre un minimo di rumore. Il segnale DVI è digitale quindi non è il risultato di alcuna elaborazione e viene spedito al monitor così come è stato generato dalla GPU.
In teoria l'immagine dovrebbe essere migliore con la DVI, in pratica, spesso, ci vuole il lanternino per vedere delle differenze...

Entangled
25-11-2007, 14:58
azz dopo mesi e mesi che non guardo questo forum, ancora del tipo di pannelli si parla :)

...a me stupisce che dopo mesi si parli ancora del 226...:D :D

Davide2606
25-11-2007, 14:58
Non ho visto gli altri pannelli, ma del pannello samsung non posso che dirne strabene :D

Il segnale inviato tramite VGA è analogico ed è il risultato di due operazioni di conversione DA (lato scheda video)->AD (lato monitor), che introducono sempre un minimo di rumore. Il segnale DVI è digitale quindi non è il risultato di alcuna elaborazione e viene spedito al monitor così come è stato generato dalla GPU.
In teoria l'immagine dovrebbe essere migliore con la DVI, in pratica, spesso, ci vuole il lanternino per vedere delle differenze...
Capito va bhe nel dubbio messo tutti e due(come c'era scritto sul manuale:mbe: )

RRR1
25-11-2007, 15:05
Capito va bhe nel dubbio messo tutti e due(come c'era scritto sul manuale:mbe: )

......si, ma sempre uno devi scegliere per essere visualizzato sullo schermo. Mika che lo schermo i giorni pari ti visualizza il digitale e i dispari l'analogico....... Prova a capire il problema.

Rik

Davide2606
25-11-2007, 15:15
......si, ma sempre uno devi scegliere per essere visualizzato sullo schermo. Mika che lo schermo i giorni pari ti visualizza il digitale e i dispari l'analogico....... Prova a capire il problema.

Rik

Si certo infatti ora ho lasciato solo il digitale:D

trive86
27-11-2007, 23:59
preso oggi al centro commerciale previa verifica del pannello: Pannello A e 0 bad pixel

Entangled
28-11-2007, 00:05
preso oggi al centro commerciale previa verifica del pannello: Pannello A e 0 bad pixel
...quindi Samsung...che te ne pare ?

trive86
28-11-2007, 00:09
lo rimiravo già da un po' e un parere "visivo" me lo ero già fatto. Spettacolo.:D

L'hp 2207, comunque, avendo un pannello glare, fa veramente la sua porca figura (del resto come tutti i lucidi) ma se li colleghi allo stesso pc e lanci un 3d mark qualsiasi noti la maggiore uniformità grafica sul 226bw. (e pure del 206bw che era accanto). Ora lo testo con qualche giochetto così da valutare definitivamente l'acquisto.

Resta una soddisfazione buttare nel cesso (dare a mia sorella) il vecchio 17 crt dell'aoc da un quintale e mezzo. Dopo 7 anni aveva stancato.

Anche mamma sarà felice perchè ora potrò pulire la scrivania!

Entangled
28-11-2007, 00:19
lo rimiravo già da un po' e un parere "visivo" me lo ero già fatto. Spettacolo.:D

L'hp 2207, comunque, avendo un pannello glare, fa veramente la sua porca figura (del resto come tutti i lucidi) ma se li colleghi allo stesso pc e lanci un 3d mark qualsiasi noti la maggiore uniformità grafica sul 226bw. (e pure del 206bw che era accanto). Ora lo testo con qualche giochetto così da valutare definitivamente l'acquisto.
Tutto ciò che brilla attira di più l'attenzione...ma più brillante non vuol dire necessariamente più fedele... e comunque anche senza glossy mi pare (vedi qua sotto) che sui colori si difenda piuttosto bene anche il sam...;)

trive86
28-11-2007, 00:25
Sicuramente!

Se esistesse un Samsung 226BW anche in versione glare, vorrei vedere in quanti si prendevano l'hp 2207.

Proverò anche qualche DIVX, Dvd, Blue Ray (e forse HD DVD) e vi saprò dire in quanto la resa in ambito film è molto discussa riguardo questo monitor.

Serpiko
28-11-2007, 07:52
Sicuramente!

Se esistesse un Samsung 226BW anche in versione glare, vorrei vedere in quanti si prendevano l'hp 2207.

Proverò anche qualche DIVX, Dvd, Blue Ray (e forse HD DVD) e vi saprò dire in quanto la resa in ambito film è molto discussa riguardo questo monitor.

I film si vedono eccellentemente...testato diversi dvd e la resa è ottima. ;)

WildBoar
28-11-2007, 08:42
Sicuramente!

sicuramente esiste un 2232 glare (se non errro il 2232GW), ma da noi non viene commercializzato :muro:

cmq il motivo per cui puntano in tanti al 2207 non è tanto il lucido o i colori, ma questa MALEDETTA politica di samsung di far un pannello diverso dall'altro (anche sull hp esistonoun secondo tipo di pannelli ma le prestazioni sono simili non come nei 226/2232) :muro:

Entangled
28-11-2007, 09:41

Quando la Pioneer metterà una bella finitura glossy al 5000EX (che per ora è lo stato dell'arte dei display fullHD) mi comprerò sicuramente un monitor lucido.Se il lucido fosse definitivamente migliorativo nei confronti della resa dei colori (e non la solita copertina troppo corta) non si spiegherebbe il motivo per il quale nè Pioneer nè altre marche, non lo implementino sui propri display hi-end...;)
Facci sapere com'è andata la prova film...

Serpiko
28-11-2007, 09:48
Quando la Pioneer metterà una bella finitura glossy al 5000EX (che per ora è lo stato dell'arte dei display fullHD) mi comprerò sicuramente un monitor lucido.Se il lucido fosse definitivamente migliorativo nei confronti della resa dei colori (e non la solita copertina troppo corta) non si spiegherebbe il motivo per il quale nè Pioneer nè altre marche, non lo implementino sui propri display hi-end...;)
Facci sapere com'è andata la prova film...

condo me lo schermo lucido è bello da vedere sui tv color, ma su un monitor di pc è meglio evitarlo per via di possibili riflessi che data la vicinanza del pannello possono rendere l'utilizzo e la lettura ababstanza fastidiosi.

Entangled
28-11-2007, 10:26
condo me lo schermo lucido è bello da vedere sui tv color

Si, per i tv destinati ad un utilizzo quotidiano sono d'accordo.Chissenefrega se vedo il tg con qualche riflesso...se ho un bell'oggetto in sala.

Nel caso dei display hi-end secondo me il discorso è un pò diverso. Conosco più di una persona disposta a trovare una collocazione "glare free" al proprio apparecchio se questo volesse dire avere colori veramente migliori su una superficie di 50", e che questo sia sfuggito alla Pioneer come alla Panasonic o alla Sony mi sembra un pò assurdo... .
Oltretutto, come si può vedere dal link (http://www.screentekinc.com/pixelbright-lcds.shtml)offertoci in prima pagina nel thread del 2207, si può mettere il glossy a qualunque monitor per una spesa veramente irrisoria...quindi anche al 226BW...quasi...quasi...:eek: :D.

Il sogno di trive86 (226BW glossy) si realizza per 100$ (spese di spedizione a parte...).:)

trive86
28-11-2007, 10:55
No, per problemi di riflessi il glare non lo userei mai anche se col 226 ci gioco e basta praticamente. Ora per giocare alla risoluzione di sto monitor mi toccherà cambiare scheda video :cry:

Entangled
28-11-2007, 11:01
No, per problemi di riflessi il glare non lo userei mai anche se col 226 ci gioco e basta praticamente. Ora per giocare alla risoluzione di sto monitor mi toccherà cambiare scheda video :cry:
E che scheda video hai ?!?

Davide2606
28-11-2007, 11:16
Domanda(magari dico una cavolata)quindi High Glossy del samsung è l'opposto del Glare del hp giusto?

Entangled
28-11-2007, 11:21
Domanda(magari dico una cavolata)quindi High Glossy del samsung è l'opposto del Glare del hp giusto?
Il samsung ha una copertura anti glare, cioè anti riflesso.High glossy è la copertura lucida tipo 2207 che produce i glare cioè i riflessi.

Davide2606
28-11-2007, 11:25
Il samsung ha una copertura anti glare, cioè anti riflesso.High glossy è la copertura lucida tipo 2207 che produce i glare cioè i riflessi.

:O Ma allora il mio Samsung è glare:D :D :stordita:

JL_Picard
28-11-2007, 11:27
appena arrivato...

0 Pixel difettosi :D

qualcuno può consigliarmi una buona terna di valori gamma, nonchè luminosità/contrasto?

adesso ho una leggera dominante blu...

Entangled
28-11-2007, 11:29
appena arrivato...

0 Pixel difettosi :D

qualcuno può consigliarmi una buona terna di valori gamma, nonchè luminosità/contrasto?

adesso ho una leggera dominante blu...
Pannello ?

JL_Picard
28-11-2007, 11:41
Pannello ?

non mi ricordo la procedura per sapere il tipo di pannello :D

sulla scatola leggo:

Model 226 BW
Model code LS22MEHSFV/EDC
Type no. GH22WS
Serial No. Me22HSDPA10716

W
Made in Slovakia BH68-00329D

Entangled
28-11-2007, 11:46
non mi ricordo la procedura per sapere il tipo di pannello :D

Pagina 320 secondo post.
Dall'imballaggio o dall'etichetta sullo chassis sembra non si possa risalire al tipo di pannello.

JL_Picard
28-11-2007, 11:51
si, infatti trovato...

ME22H0CDB-1001

dovrebbe essere un CMO...

trive86
28-11-2007, 11:51
E che scheda video hai ?!?

Geffo 7900GS

Entangled
28-11-2007, 12:07
Geffo 7900GS
...e lamentati !
Installa il driver del 226BW e vedrai che smetti di :cry: (a meno che tu non voglia fare comunque un upgrade)...

albert75
28-11-2007, 15:18
se lo vendessi qualcuno sarebbe interessato?? praticamente e' nuovo l'ho trattato come un bambino...( biberon...pannolini di marca...:D ) l'unica cosa alcuni graffi che pero' non si notano per nulla sulla cornice e che secondo me potrebbero venir via con qualche prodotto...

Serpiko
28-11-2007, 15:29
se lo vendessi qualcuno sarebbe interessato?? praticamente e' nuovo l'ho trattato come un bambino...( biberon...pannolini di marca...:D ) l'unica cosa alcuni graffi che pero' non si notano per nulla sulla cornice e che secondo me potrebbero venir via con qualche prodotto...

Che pannello monta il tuo? Come mai vuoi cambiarlo? Passi a qualcosa di più grande?

albert75
28-11-2007, 15:59
Che pannello monta il tuo? Come mai vuoi cambiarlo? Passi a qualcosa di più grande?

diciamo che il monitor e'una ca....!!! ho sbagliato a prenderlo....non e' buono ne a giocare ne a vedere film e me ne accorgo giorno per giorno...dopo una mezz'ora mi scoppia un mal di testa....troppo colore...troppo contrasto troppo scuro troppo questo e troppo quello.....vorrei prendere un eizo l'anno prossimo il 2441hd(:eek: ).....comunque c'e' chi si accontenta di questo monitor...dico solo che avrei potuto prendere a caso un 22 pollici marcato svrefdsyftyrghjg e non avere differenze con questo....il pannello e' un bda 1003 nel segreto...

Entangled
28-11-2007, 16:23
...comunque c'e' chi si accontenta di questo monitor...

...diciamo del pannello che ti è capitato in sorte. Che tu ce l'abbia con la Samsung è legittimo e lo condivido in pieno. Se mi fosse capitato un pannello diverso dal Samsung non l'avrei acceso una seconda volta...

||Sonny||
28-11-2007, 17:34
Pareri personalissimi e non riesco a capire tutta sta incavolatura da pannello non Samsung..Io stando agli ultimi metodi di rilevamento del pannello avrei un pannello Chi-Mei e sono pienamente soddisfatto..Ho visto anche pannelli S e non vedo tutta la differenza di cui si parla in giro..boh sarò io che non ho occhio...

Entangled
28-11-2007, 18:51
Pareri personalissimi e non riesco a capire tutta sta incavolatura da pannello non Samsung..Io stando agli ultimi metodi di rilevamento del pannello avrei un pannello Chi-Mei e sono pienamente soddisfatto..Ho visto anche pannelli S e non vedo tutta la differenza di cui si parla in giro..boh sarò io che non ho occhio...
Il discorso è che se compri un monitor Samsung vuoi che contenga roba Samsung...e se c'è il forte sospetto che mediamente la qualità produttiva dei fornitori non sia allineata a quella del committente credo sia legittimo incavolarsi.
Poi sono convintissimo che possano capitare pannelli A che fanno c@c@re e pannelli chi mei, magari dopo taratura, validissimi, come è capitato a te e come ho letto altrove (non a caso ho detto "mediamente"), però sui grandi numeri la minor qualità di un produttore rispetto ad un altro di solito emerge e la probabilità che ti capiti un prodotto insoddisfacente aumenta e quando accade...ti girano...

||Sonny||
28-11-2007, 21:56
SI si per quello giustissimo, ma sottolineiamo che non è la sola Samsung che fa questa cosa con i pannelli. E comunque se alla fine il prodotto finale non Samsung è molto vicino al prodotto Samsung si può trascurare.. ma tu dici che il tuo si vede male perchè hai visto pannelli Samsung o così dal nulla?

JL_Picard
28-11-2007, 22:15
diciamo che il monitor e'una ca....!!! ho sbagliato a prenderlo....non e' buono ne a giocare ne a vedere film e me ne accorgo giorno per giorno...dopo una mezz'ora mi scoppia un mal di testa....troppo colore...troppo contrasto troppo scuro troppo questo e troppo quello.....vorrei prendere un eizo l'anno prossimo il 2441hd(:eek: ).....comunque c'e' chi si accontenta di questo monitor...dico solo che avrei potuto prendere a caso un 22 pollici marcato svrefdsyftyrghjg e non avere differenze con questo....il pannello e' un bda 1003 nel segreto...

premesso che il feeling coi colori è qualcosa comunque di personale...

come avrai visto dai miei post di oggi, anche a me è capitato un BDA.

Appena acceso era troppo luminoso e chiaro.. già l'impostazione della temperatura di colore più calda ha migliorato, per i resto ho solo abbassato la luminosità e regolato il contrasto.

Io vengo da un Samsung 191T che ho sostituito dopo anni di onorato servizio, giusto perchè mi serviva un monitor più grande.

tra l'altro il pixel pitch è grossomodo simile, per cui non ho problemi di leggibilità.

Devo ancora provarlo coi filmati di qualità (domani mi porto un dvd in ufficio).

Devo solo abituarmi alla maggior larghezza (fa uno strano effetto vedere finestre che fino a ieri occupavano quasi interamente lo schermo, lasciare ora ampie porzioni libere...).

schwalbe
29-11-2007, 08:40
ma sottolineiamo che non è la sola Samsung che fa questa cosa con i pannelli.

Infatti è normale nell'ambito produttivo aver più fornitori, anche perchè averne uno solo vuol dire dipendere dal bel e cattivo tempo che fa. Basta una qualsiasi rogna nella consegna che hai la fabbrica ferma!
Il problema di Samsung è stata che nei primi tempi ha consegnato monitor con panelli differenti di caratteristiche e uno inferiore al dichiarato (dai siti dei produttori originali), di cui uno famoso per backligt e soprattutto una percentuale più elevata di bad pixel e di aver mandato alle redazioni monitor "selezionati", ovvero solo Samsung e di quelli venuti meglio!
E si parla dei primi tempi, adesso i panelli son aumentati, le lamentele per bad sono sparite, riamane qualche lamentela per il back e l'overdive.

rogoredo
29-11-2007, 14:31
Ho trovato oggi questo monitor a 287,se non avessi acquistato il mio attuale 2232BW a 299 settimana scorsa...(comunque mi trovo benissimo col mio,ma avrei preferito il 226BW a 12 euro in meno anche per il supporto più solido).

Beseitfia
29-11-2007, 14:51
Io e' da qualche giorno che ho comprato questo monitor...Secondo me e' stato un'acquisto azzeccatissimo!!!! Premetto di avere il pannello S, e non so come siano quelli di altre marche..Comunque la qualita' visiva e' davvero ad alti livelli! Poi con un 22 pollici e' tutta un'altra cosa con i giochi!!! (avevo un 19 :O ) Da quando l'ho preso non ho neanche avuto bisogno di regolare i settaggi dell'immagine! E' davvero perfetto cosi' com'e'!!!!!! :p

Entangled
29-11-2007, 15:07
...Premetto di avere il pannello S, e non so come siano quelli di altre marche..Comunque la qualita' visiva e' davvero ad alti livelli!
...e meno male che i pannelli S vengono dati per "ormai introvabili"....:D

John1972ADSL
30-11-2007, 00:35

Anche io (purtroppo) ho un 226BW con pannello C ma devo dire che la lotteria dei pannelli è qualcosa di ancora più inquietante....
Mi spiego meglio.
Prendo il suddetto monitor e scopro (dopo l'acquisto) nel vostro forum la storia dei pannelli diversi e (soprattutto) di aver beccato un pannello C.
Dopo due giorni di insoddisfazione (relativa) riporto indietro il monitor e me lo faccio cambiare con un altro appena arrivato nella speranza di beccare un pannello migliore.
Alla prova dei fatti però il monitor monta ancora un pannello C anche se (sicuramente) fa parte di un lotto di produzione diversa dal precedente e soprattutto presenta anche un backlight veramente esagerato (rispetto al precedente ) e una resa cromatica anche più scadente (sempre rispetto al primo 226BW).
Alla fine ho ripreso il primo dei due monitor testati.
Con luminosità non troppo alta il nero risulta + che accettabile anche x vedere filmati e giocare.
Certo l'overdrive non fa benissimo il suo lavoro e c'è sicuramente qualche scia di troppo x un pannello dichiarato come un 2ms....
A sto punto x ora me lo tengo aspettando qualche modello (magari con retroillumanazione a led x avere una gamma cromatica + ampia) che sia adatto anche a videogiocare e poi lo "relegherò" ad un uso esclusivo con 360 e PS3.
A tal proposito lo ho già testato ed ho ottenuto buoni risultati con entrambe le console.

Serpiko
30-11-2007, 07:42
Anche io (purtroppo) ho un 226BW con pannello C ma devo dire che la lotteria dei pannelli è qualcosa di ancora più inquietante....
Mi spiego meglio.
Prendo il suddetto monitor e scopro (dopo l'acquisto) nel vostro forum la storia dei pannelli diversi e (soprattutto) di aver beccato un pannello C.
Dopo due giorni di insoddisfazione (relativa) riporto indietro il monitor e me lo faccio cambiare con un altro appena arrivato nella speranza di beccare un pannello migliore.
Alla prova dei fatti però il monitor monta ancora un pannello C anche se (sicuramente) fa parte di un lotto di produzione diversa dal precedente e soprattutto presenta anche un backlight veramente esagerato (rispetto al precedente ) e una resa cromatica anche più scadente (sempre rispetto al primo 226BW).
Alla fine ho ripreso il primo dei due monitor testati.
Con luminosità non troppo alta il nero risulta + che accettabile anche x vedere filmati e giocare.
Certo l'overdrive non fa benissimo il suo lavoro e c'è sicuramente qualche scia di troppo x un pannello dichiarato come un 2ms....
A sto punto x ora me lo tengo aspettando qualche modello (magari con retroillumanazione a led x avere una gamma cromatica + ampia) che sia adatto anche a videogiocare e poi lo "relegherò" ad un uso esclusivo con 360 e PS3.
A tal proposito lo ho già testato ed ho ottenuto buoni risultati con entrambe le console.
Come ho scritto già diverse volte, secondo me gli ultimi monitor prodotti non sono riconoscibili dal solo codice del pannello. Mettetevi nei panni di Samsung che con i vecchi pannelli ha avuto questo problema, quantomeno deve aver trovato una soluzione per mascherare il più possibile il tipo di pannello sui nuovi monitor prodotti.
Facendo un pio di storia:
- prima il pannello era riconoscibile dall'etichetta
- tolta l'etichetta
- pannello riconoscibile dal menù segreto
- eliminata la voce nel menù segreto

...questo per dire che alla Samsung non sono degli sprovveduti e che se hanno fatto tutti questi passaggi per nascondere il tipo di pannello figuratevi se adesso lo rimettono in chiaro e facilmente riconoscibile.

||Sonny||
30-11-2007, 08:29
Esatto..l'unica cosa per sapere veramente sarebbe smontare la parte posteriore del monitor..

thebeast89
30-11-2007, 12:48
salve ragazzi....qualcuno saprebbe dirmi quale numero guardare sull'etichetta nel retro del pannello per definire finalmente quale pannello monti il mio 226bw???dal menù segreto dovrebbe essere un pannello C, ma ho sentito dire non sia molto attendibile....aspetto risposte...grazie anticipatamente.....

Entangled
30-11-2007, 15:20
salve ragazzi....qualcuno saprebbe dirmi quale numero guardare sull'etichetta nel retro del pannello per definire finalmente quale pannello monti il mio 226bw???dal menù segreto dovrebbe essere un pannello C, ma ho sentito dire non sia molto attendibile....aspetto risposte...grazie anticipatamente.....
...a due post di distanza (se ho ben capito)...:)

Zendarhu
30-11-2007, 18:46
....domani sarà nelle mie grinfie :D :D
dato che la dea sfiga mi adora alla follia mi capiterà un pannello wang-yu o robaccia del genere :fagiano: cmq...domani vediamo che succede.
sono proprio curioso di vederlo acceso..spero solo non "spari" troppa luminosità...
ah...preparatevi ad una serie di domande tipo "come si regola questo, quale impostazione devo dare, come si installa il.." :help:
:cincin:

Entangled
30-11-2007, 19:52
....domani sarà nelle mie grinfie :D :D
dato che la dea sfiga mi adora alla follia mi capiterà un pannello wang-yu o robaccia del genere :fagiano: cmq...domani vediamo che succede.
sono proprio curioso di vederlo acceso..spero solo non "spari" troppa luminosità...
ah...preparatevi ad una serie di domande tipo "come si regola questo, quale impostazione devo dare, come si installa il.." :help:
...siam qui...tutti così...:sperem:

Zendarhu
01-12-2007, 13:16
eccoloo :)
montato provvisoriamente sul pc preso dalla foga di voler vedere che pannello è...
dunque..mi dice : ME22H0CAA-1002

quella A penultima dovrebbe dire Samsung...giusto? :ciapet: :sofico:

ok..intanto rimonto il vecchio AOC..questo qui..me lo devo gustare con calma, fare posto sulla scrivania e pulire per bene hihihi so maniaco su ste cose!! :stordita: e cmq per ora sta su una GeForce 4800 Ti...tra oggi e domani assemblo il nuovo pc con X1950 PRO che dovrebbe andare "pochino" meglio

forza siori e sioore..cosa devo provare e cosa vi devo provare? :)
a disposizione

Zendarhu
01-12-2007, 13:23
ah dmenticavo..prima impressione?

:ave: :ave: :ave: :ave:

spettacoloo

ora ho rimesso l'AOC...ho dovuto aumentare i valori di contrasto e luminosità oltre il 50% perchè mi sembra scurissimo (al 226 neanche li avevo messi al volo a neanche il 50%) e ...già mi sembra stranissimo e mi viene da guardare oltre i lati del monitor..come se mi mancassa una parte :D
e l'ho acceso solo per qualche minuto :sbavvv: belloooo

TheNotorius
01-12-2007, 14:09
Ragazzi ormai sono anch'io quasi sicuro per questo monitor, questo pomeriggio vado in un po' di negozi e vedo cos'hanno. Allora è vero che il riconoscimento tramite menu segreto non è piu attendibile? O se è xAx posso essere tranquillo che è Samsung? Infine, secondo voi se glielo chiedo, me lo fanno provare? :stordita:
Al max se ne hanno uno in esposizione samsung, piglio quello :D

Entangled
01-12-2007, 16:58
Ragazzi ormai sono anch'io quasi sicuro per questo monitor, questo pomeriggio vado in un po' di negozi e vedo cos'hanno. Allora è vero che il riconoscimento tramite menu segreto non è piu attendibile? O se è xAx posso essere tranquillo che è Samsung?

...secondo me se trovi CAA come quello del prode zendarhu puoi stare tranquillo che è Samsung...credo che l'alternativa sia l'assenza del model id come è capitato a non ricordo chi in questo thread.

Al max se ne hanno uno in esposizione samsung, piglio quello :D

...già che ci sei... controllando oltre al pannello anche il numero di ore di funzionamento (il parametro più in alto del service menu)....magari ce l'hanno in esposizione da 3 mesi...

Infine, secondo voi se glielo chiedo, me lo fanno provare? :stordita:

Dubito... ma chiedere è lecito e rispondere è cortesia.

Entangled
01-12-2007, 17:03
eccoloo :)
quella A penultima dovrebbe dire Samsung...giusto? :ciapet: :sofico:

Yesss ! :cincin: :winner:

TheNotorius
01-12-2007, 17:18
:Allora sono stato in negozio, però adesso sono indeciso tra 2 monitor: il 226bw e il 206bw. Quello a 20" mi ha fatto comunque una ottima impressione come colori e il commesso me lo ha consigliato. Poi ho visto che monta un pannello xDx, quindi cmq non male (il 22). Ora, sono indeciso ero andato sparato dritto per comprare il 22 pollici, ma alla fine nn l'ho preso per questa indecisione :cry:
Cavolo entro domani mattina devo comprarlo! Quindi per favore datemi delle buone ragioni perchè il 226bw è meglio :D
Ah ultima cosa, come caratteristiche (tempo di rispsosta, contrasto ecc) chi è meglio?

TheNotorius
01-12-2007, 19:34
Bene visto il silenzio, ormai mi sono convinto per il 20".
E il pannello, dai colori migliori, credo sia Samsung

RRR1
01-12-2007, 20:03
Bene visto il silenzio, ormai mi sono convinto per il 20".
E il pannello, dai colori migliori, credo sia Samsung

Ma da che pannello arrivi ?
Io avevo un Crt 19" e col 22" Lcd devo dire che ho avuto un discreto incremento di visuale.
Considera che un 22" Lcd corrisponde a un 19" ma più largo di quasi 10 centimetri (mi sembra 8 ma oramai non ricordo più).
nel tuo caso direi quello che dico a tutti i miei amici: il monitor al contrario del cellulare e al pari del pisel** è meglio GRANDE. :D :D :D

Sempre IMHO
Rik

TheNotorius
01-12-2007, 20:19
Ma da che pannello arrivi ?
Io avevo un Crt 19" e col 22" Lcd devo dire che ho avuto un discreto incremento di visuale.
Considera che un 22" Lcd corrisponde a un 19" ma più largo di quasi 10 centimetri (mi sembra 8 ma oramai non ricordo più).
nel tuo caso direi quello che dico a tutti i miei amici: il monitor al contrario del cellulare e al pari del pisel** è meglio GRANDE. :D :D :D

Sempre IMHO
Rik

:sbonk:
Comunque vengo da 15" lcd AOC. E sinceramente l'area visualizzata è molto ampia, soprattutto in larghezza quindi forse faccio un po' fatica (vedo con 1 solo occhio ;) ). In realtà prenderei anche il 22, ma al negozio i colori mi sembrano migliori quelli del 20, e il 226Bw COSTA 399€ :eek:
Comunque domani mattina vado anche in un altro negozio, se hanno un 226bw a prezzi umani prendo quello, sennò prendo a 239€ il 206bw. Certo che coi film, forse sarebbe stato meglio il 22, soprattuto se si sta distanti. Dipenderà dai prezzi che vedrò domani mi sa :)

biecho
01-12-2007, 20:49
salve vorrei prendere questo monitor,e' regolabile in altezza e come va con i games e i dvd film?
grazie mille!

RRR1
01-12-2007, 21:24
salve vorrei prendere questo monitor,e' regolabile in altezza e come va con i games e i dvd film?
grazie mille!

Io ti posso rispondere sul primo punto: NO non è regolabile in altezza, ma questo non lo vedo un limite.

Sempre IMHO
Rik

RRR1
01-12-2007, 21:28
Comunque vengo da 15" lcd AOC. E sinceramente l'area visualizzata è molto ampia, soprattutto in larghezza quindi forse faccio un po' fatica (vedo con 1 solo occhio ;) ). In realtà prenderei anche il 22, ma al negozio i colori mi sembrano migliori quelli del 20, e il 226Bw COSTA 399€ :eek:
Comunque domani mattina vado anche in un altro negozio, se hanno un 226bw a prezzi umani prendo quello, sennò prendo a 239€ il 206bw. Certo che coi film, forse sarebbe stato meglio il 22, soprattuto se si sta distanti. Dipenderà dai prezzi che vedrò domani mi sa :)

Allora, se le differenze di prezzo sono: 239 contro 399, forse (ma ripeto forse) anch'io prenderei il 20", casomai ne prenderei 2 da mettere uno sopra l'altro :sofico:
Comunque ti ripeto: più grande è, meglio è.
Ma se arrivi da un 15" sicuramente ti troverai bene anche con un 20", soprattutto a quel prezzo. :eek: :eek:

Sempre IMHO
Rik

biecho
01-12-2007, 21:30
Io ti posso rispondere sul primo punto: NO non è regolabile in altezza, ma questo non lo vedo un limite.

Sempre IMHO
Rik

grzz puoi misurare i cm dalla parte bassa dello schermo al tavolo su cui appoggia?
vorrei vendere il mio 940bw appena acquistato e prendere questo.

JL_Picard
01-12-2007, 21:32
399 Euro per il 226BW sono una rapina!!

si trova a molto meno (l'ho pagato questa settimana 310 Euro Iva e trasporto compreso).

RRR1
01-12-2007, 21:34
grzz puoi misurare i cm dalla parte bassa dello schermo al tavolo su cui appoggia?
vorrei vendere il mio 940bw appena acquistato e prendere questo.

Allora..... dal tavolo alla parte più bassa del monitor (inteso come spazio libero ai lati della base sono circa 7 cm., mentre la parte visualizzabile dello schermo sta a 10,7 cm. .... ergo la parte inferiore della cornice è di 3,7 cm. :D

Rik

biecho
01-12-2007, 21:38
Allora..... dal tavolo alla parte più bassa del monitor (inteso come spazio libero ai lati della base sono circa 7 cm., mentre la parte visualizzabile dello schermo sta a 10,7 cm. .... ergo la parte inferiore della cornice è di 3,7 cm. :D

Rik

grzz hai tempo e voglia di misurare in cm altezza e larghezza schermo tutto compreso con cornice?
come ti trovi con dvd e games?
come se con la zima e la bora a ts?

RRR1
01-12-2007, 21:41
399 Euro per il 226BW sono una rapina!!

si trova a molto meno (l'ho pagato questa settimana 310 Euro Iva e trasporto compreso).

Ehehehehe ...... oggi però...... quando l'ho preso io in marzo quando era scoppiato il problema del pannello S contro il pannello A, l'ho trovato da Euro**ics a 399 sotto casa. Allora gliel'ho fatto aprire e collegare ad un pc. Ho verificato i bad pixel e il pannello S e poi l'ho preso. Certo che se non avessi avuto queste garanzie non avrei pagato quel prezzo, che quella volta sembrava buono per un pannello OTTIMO come un 226BW pannello S. :p :p :p

Sempre IMHO
Rik

RRR1
01-12-2007, 21:44
grzz hai tempo e voglia di misurare in cm altezza e larghezza schermo tutto compreso con cornice?

Super LOLLONE.
Alora c'ho quei 20 minuti di tempo e rispondo a qualsiasi domanda sul forum....... :p :p :p
Che ci vuoi fare...... sono pure geometra :D :D :D
Zima e bora no xe ancora rivade, ma speremo ben che tra pochi giorni xe la fiera de San Nicolò..... :D

RRR1
01-12-2007, 21:49

....m'ero perso questa parte....
allora: larghezza totale 51,4 cm.
larghezza visibile: 47,1
altezza da terra: 7 cm.
altezza totale: 42,2 cm.
parte visibile parte da: 10,7 per un totale di 29,8 cm.
Sempre millimetro + millimetro - ;)

Uso poco giochi e film perchè uso il pc prevalentemente per elaborazioni video e foto. Comunque per quel poco che ho visto io mi trovo bene.

Già risposto :D :D

biecho
01-12-2007, 21:53
perfetto!
credo che lo prendero',sto diventando matto a cercare il post che spiega come scoprire se il pannello e' samsung (S),ma non potevano metterlo in prima pagina?

TheNotorius
01-12-2007, 22:01
Pagina 320 ;)
Cavolo sono sempre più indeciso. Ormai credo che domani proverò ad andare in un altro negozio se hanno il 226Bw a un prezzo minore (però non credo...), e se ce l'hanno sotto i 300 prendo quello. Altrimenti andrò per il 20" che va benissimo lo stesso, anzi ha 100 di contrasto in più.

biecho
01-12-2007, 22:05
Pagina 320 ;)
Cavolo sono sempre più indeciso. Ormai credo che domani proverò ad andare in un altro negozio se hanno il 226Bw a un prezzo minore (però non credo...), e se ce l'hanno sotto i 300 prendo quello. Altrimenti andrò per il 20" che va benissimo lo stesso, anzi ha 100 di contrasto in più.

se vuoi ti do il mio 940bw.

Entangled
02-12-2007, 09:44
399 euro per il 226 è un prezzo un pò esoso. Cercalo altrove e con un minimo di fortuna lo trovi anche con i colori che ha ;).
Ti consiglierei di prendere un 22 perchè presumo che te lo farai durare per un bel pò (visto anche l'apparecchio che va a sostituire), lo spazio serve sempre e nella visione dei film... ancora di più.
Visto che ha già funzionato una volta anche per te...:sperem:...

TheNotorius
02-12-2007, 10:44
399 euro per il 226 è un prezzo un pò esoso. Cercalo altrove e con un minimo di fortuna lo trovi anche con i colori che ha ;).
Ti consiglierei di prendere un 22 perchè presumo che te lo farai durare per un bel pò (visto anche l'apparecchio che va a sostituire), lo spazio serve sempre e nella visione dei film... ancora di più.
Visto che ha già funzionato una volta anche per te...:sperem:...

Infatti ieri sono andato solo in un posto ora provo altri, spero che ce l'abbiano e a miglior prezzo. L'unico problema è che non sono vicino a nessun Mediaworld, dove sapevo li vendevano a buon prezzo :(
Però se non trovo nulla nemmeno da altre parti, mi accaparro il 20 per 160€ di differenza :)
Poi in futuro, chissà...

p.s: ora parto ;)

JL_Picard
02-12-2007, 10:56
compralo online...

http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=73&libera=samsung226BW&prezzomin=-1&prezzomax=-1

Io l'ho preso dal secondo della lista... :D

Davide2606
02-12-2007, 10:57
Infatti ieri sono andato solo in un posto ora provo altri, spero che ce l'abbiano e a miglior prezzo. L'unico problema è che non sono vicino a nessun Mediaworld, dove sapevo li vendevano a buon prezzo :(
Però se non trovo nulla nemmeno da altre parti, mi accaparro il 20 per 160€ di differenza :)
Poi in futuro, chissà...

Buona fortuna:D

Alino74
02-12-2007, 11:12
qualcuno mi spiega come mai quando provo a mettere la risoluzione 1440x900 rimpicciolisce lo schermo e mette bande nere intorno? Non dovrebbe essere una risoluzione supportata perfettamente da un 16/10?

TheNotorius
02-12-2007, 11:18
No non mi va di comprare un monitor online, sia perchè ci metterebbe tempo ad arrivare (lo vorrei entro oggi), sia perchè non posso vedere il panello o comunque vederlo in funzione dal vivo (colori ecc...). E' una delle poche cose che non prenderò mai online :)
P.s: che sfiga, 2 negozi che sono andato a vedere aprono pomeriggio :D

Davide2606
02-12-2007, 11:18
Poi in futuro, chissà...

qualcuno mi spiega come mai quando provo a mettere la risoluzione 1440x900 rimpicciolisce lo schermo e mette bande nere intorno? Non dovrebbe essere una risoluzione supportata perfettamente da un 16/10?

Hai installato i driver del monitor?

JL_Picard
02-12-2007, 11:27
No non mi va di comprare un monitor online, sia perchè ci metterebbe tempo ad arrivare (lo vorrei entro oggi), sia perchè non posso vedere il panello o comunque vederlo in funzione dal vivo (colori ecc...). E' una delle poche cose che non prenderò mai online :)
P.s: che sfiga, 2 negozi che sono andato a vedere aprono pomeriggio :D

per il tempo di consegna, ci hanno messo 27 ore... (ordinato la mattina alle 9.00.. consegnato la mattina seguente alle 12!!)

per il resto posso essere d'accordo, ma non tutti i negozi, ti consentono di guardare in funzione l'esemplare che ti porti a casa...

JL_Picard
02-12-2007, 11:31

come detto da altri, hai insallato i driver?

però ti sconsiglio di usarlo a risoluzioni non native, in quanto per vedere a schermo intero a risoluzione diversa, si ha uno scaling delle immagini, che in genere peggiora la qualità.

Alino74
02-12-2007, 11:57
si i driver x il monitor li ho messi proprio x questo non capisco come mai quando metto la 1440x900 lo schermo si rimpicciolisce e intorno esce una cornice nera

pierpippo
02-12-2007, 13:16
si i driver x il monitor li ho messi proprio x questo non capisco come mai quando metto la 1440x900 lo schermo si rimpicciolisce e intorno esce una cornice nera

Non è che sulle impostazioni del driver gli hai detto di non spalmare l'immagine su tutto il monitor?

Rog
02-12-2007, 13:34
Scusate io ogni tanto mi intrometto nei forum sui monitor per tenermi informato, anche se probabilmente non comprerò nemmeno questo Samsung.
Il problema è che io non ho esigenza di un monitor wide, mi basterebbe un bel 19" standard.
Putroppo, però, tutte le offerte ultimamante sono per LCD wide, e a volte cado in tentazione, anche se a me di vedere film sul pc non interessa niente.
In definitiva: o prendo un LCD 19" 4:3, oppure ripiego su un LCD 22" wide, visto che un 20" wide in altezza è paragonabile ancora il mio vecchio 17".
Il motivo per cui non mi fido ad andare su un 20-22 wide è che la risoluzione nativa di 1680x1050 è un po' troppo per reggere i giochi più recenti.
In conclusione: ammesso di scegliere un 22" wide, con i giochi impostati a risoluzioni più basse, tipo la 1440x900 che come numero di pixels è paragonabile alla 1024x768 standard, la resa è comunque decente?
In particolare questo Samsung l'avete provato con i giochi a risoluzioni inferiori a quella nativa?
Ad esempio, il mio attuale 17" si comporta bene anche alla risoluzione non nativa di 1024x768.

Davide2606
02-12-2007, 14:03
Scusate io ogni tanto mi intrometto nei forum sui monitor per tenermi informato, anche se probabilmente non comprerò nemmeno questo Samsung.
Il problema è che io non ho esigenza di un monitor wide, mi basterebbe un bel 19" standard.
Putroppo, però, tutte le offerte ultimamante sono per LCD wide, e a volte cado in tentazione, anche se a me di vedere film sul pc non interessa niente.
In definitiva: o prendo un LCD 19" 4:3, oppure ripiego su un LCD 22" wide, visto che un 20" wide in altezza è paragonabile ancora il mio vecchio 17".
Il motivo per cui non mi fido ad andare su un 20-22 wide è che la risoluzione nativa di 1680x1050 è un po' troppo per reggere i giochi più recenti.
In conclusione: ammesso di scegliere un 22" wide, con i giochi impostati a risoluzioni più basse, tipo la 1440x900 che come numero di pixels è paragonabile alla 1024x768 standard, la resa è comunque decente?
In particolare questo Samsung l'avete provato con i giochi a risoluzioni inferiori a quella nativa?
Ad esempio, il mio attuale 17" si comporta bene anche alla risoluzione non nativa di 1024x768.

Guarda io come risoluzione ora ho 1680x1050,ma durante i giochi metto quella che voglio(anche 1024x768)e mai avuto problemi con le immagini:)

thecatman
02-12-2007, 14:10
ciao
qualcuno ha qualche profilo già pronto da condividere, x questo monitor, fatto col colorimetro? sopratutto per la visione divx.
grazie

Rog
02-12-2007, 15:22
Guarda io come risoluzione ora ho 1680x1050,ma durante i giochi metto quella che voglio(anche 1024x768)e mai avuto problemi con le immagini:)
Quello che intendo è se l'interpolazione, dovuta al fatto che non si sta usando la risoluzione nativa, funziona bene o no.

Entangled
02-12-2007, 15:44
ciao
qualcuno ha qualche profilo già pronto da condividere, x questo monitor, fatto col colorimetro? sopratutto per la visione divx.
grazie
Pannello Samsung.
Quello in allegato è un profilo..."occhiometrico" cioè fatto da me con l'utility a corredo (è il profilo delle foto in firma). Inutile dire che imho ogni monitor fa storia a sé. Con l'aggiunta dell'elemento "gusti personali" poi...

Contrasto 50 luminosità 60. Se i caratteri non sembrano proprio scolpiti come ci si aspetterebbe le cose migliorano assai riducendo la nitidezza. Io l'ho abbassata a 48 e un lievissimo accenno di ringing attorno ai caratteri è sparito. Magic color off , gamma in modalità 2 e rta ovviamente on.

Ho un bianco che vira vagamente verso il giallo, ma è proprio un'idea e non mi ci sono impegnato più di tanto.

Forse sarebbe interessante che ognuno indicasse le proprie impostazioni ed il tipo di pannello posseduto. Se qualcuno ha usato il calibratore...mi associo all'invito di thecatman... .

TheNotorius
02-12-2007, 16:53
compralo online...

http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=73&libera=samsung226BW&prezzomin=-1&prezzomax=-1

Io l'ho preso dal secondo della lista... :D

Ho fatto un bel giro ma niente, trony ecc neanche l'ombra del 226bw :cry:
A questo punto potrei fare come suggerisci, di comprarlo online ma ho delle domande: a te che Pannello è arrivato? Hai trovato dead pixel? Insomma hai avuto problemi poi col monitor o andava bene? Io ho un po' di timori che mi caopiti il pannello sfigato :muro:

p.s: lo prenderei dal 1° pke il 2° nn ne hanno più

JL_Picard
02-12-2007, 17:03
Come puoi leggere qualche pagina indietro mi è capitato un CMO.

Dico subito che non è tutta questa tragedia (almeno per me che vengo da un Samsung 191T).

Zero bad pixel (sennò ripartiva subito per il negozio...).

Di fabbrica è arrivato con una leggera dominante azzurra, ma ci ho messo poco a sistemarlo, per le mie esigenze.

Mi è bastato regolare opportunamente luminosità/contrasto e temperatura di colore.

Non ho ancora avuto modo di provarlo con un DVD.

In genere gioco poco, per cui non so dirti come se la cava coi giochi.

Ora sto aspettando i pezzi del PC che vedi in firma.

TheNotorius
02-12-2007, 18:16
Ultimo megadubbio prima dell'ordine :D
A 50€ c'è il 226CW. Per 50€ quali sono le differenze? Sono così marcate da preferire quest'ultimo per 50€, o non ne vale la pena e non si nota molto la differenza? :)

JL_Picard
02-12-2007, 18:44
specifiche tecniche:

226BW (http://www.samsung.com/it/products/monitor/lcdmonitor/ls22mewsfvedc.asp?page=Specifications)

226CW (http://www.samsung.com/it/products/monitor/lcdmonitor/ls22mexsfvedc.asp?page=Specifications)

l'unica dfferenza è il contrasto.

per me non vale i 50 Euro in più.

Entangled
02-12-2007, 19:02
Ultimo megadubbio prima dell'ordine :D
A 50€ c'è il 226CW. Per 50€ quali sono le differenze? Sono così marcate da preferire quest'ultimo per 50€, o non ne vale la pena e non si nota molto la differenza? :)
Le recensioni che ho visto del CW non sono granchè positive...

rogoredo
02-12-2007, 19:39
Ho fatto un bel giro ma niente, trony ecc neanche l'ombra del 226bw :cry:
A questo punto potrei fare come suggerisci, di comprarlo online ma ho delle domande: a te che Pannello è arrivato? Hai trovato dead pixel? Insomma hai avuto problemi poi col monitor o andava bene? Io ho un po' di timori che mi caopiti il pannello sfigato :muro:

p.s: lo prenderei dal 1° pke il 2° nn ne hanno più
A fiordaliso(ed in tutti gli iper del gruppo)è a 287 euro.

CaproLIVE
02-12-2007, 19:43
si....anche a Civitanova Marche...ne hanno a decine...praticamente: LO TIRANO! :D

iPoster
03-12-2007, 15:36
Salve a tutti!
Mio cugino si e` comprato un LG L222WS. Voi direte, ma perche` ne parli nel thread del 226BW?
Ero orientato all'acquisto del Samsung, attratto dai suoi 2ms (ma sono veri?) e dalla splendida qualita`d'immagine (per ora ne ho solo letto, mai visto in azione). Ma da quando si parla dei diversi tipi di pannelli in circolazione, del quale era "affetto" il 225BW ho paura che anche con questo monitor la samsung si e` data da fare per frantumarsi i piedi con la zappa...

Guardando l'LG, ho notato che, la qualita` d'immagine e` impressionante! Si vede veramente bene, e anche i neri sono sufficientemente neri. Si vede pochissimo il backlight, ci devi fare veramente caso al buio su schermo completamente nero.
Complessivamente mi sembra ottimo. Il prezzo? Circa 240Eu.
Il Samsung ha in piu` i 2ms, rispetto i 5ms dell'LG. Altre carateristiche ripeto, non posso conoscerle. Prezzo del Samsung? Circa 300Eu.
Li vale questi 60Eu in piu`?
Per quale motivo, voi possessori del 226BW me lo consigliereste?

Entangled
03-12-2007, 15:54
Guardando l'LG, ho notato che, la qualita` d'immagine e` impressionante! Si vede veramente bene, e anche i neri sono sufficientemente neri. Si vede pochissimo il backlight, ci devi fare veramente caso al buio su schermo completamente nero.
Complessivamente mi sembra ottimo. Il prezzo? Circa 240Eu.

Con questa premessa e soprattutto con il rischio che ti capiti un pannello non Samsung direi che il problema non si pone nemmeno...
Oltretutto per vedere veramente la differenza fra 5ms e 2ms occorre avere un occhio piuttosto allenato (o l'autosuggestione :D). E comunque rimane sempre una questione soggettiva.

TheNotorius
03-12-2007, 16:17
Guarda proprio qualche giorno fa sono andato in un negozio e c'era LG vicino al samsung! Sinceramente la differenza non era moltissima però a me sembravano leggermente migliori i colori della samsung! Certo poi magari ti capita il pannello sfigato boh, però anche nel design sinceramente mi piaceva più il 226bw, ma questo comunque va a gusti ;)

biecho
03-12-2007, 18:44

ma il fiordaliso di milano missaglia?

iPoster
03-12-2007, 19:39
Con questa premessa e soprattutto con il rischio che ti capiti un pannello non Samsung direi che il problema non si pone nemmeno...
Oltretutto per vedere veramente la differenza fra 5ms e 2ms occorre avere un occhio piuttosto allenato (o l'autosuggestione :D). E comunque rimane sempre una questione soggettiva.

Guarda proprio qualche giorno fa sono andato in un negozio e c'era LG vicino al samsung! Sinceramente la differenza non era moltissima però a me sembravano leggermente migliori i colori della samsung! Certo poi magari ti capita il pannello sfigato boh, però anche nel design sinceramente mi piaceva più il 226bw, ma questo comunque va a gusti ;)

Quindi la storia dei pannelli continua...
Ma se vado da un negoziante serio, dite che me lo fa vedere il pannello che monta? E soprattutto e` possibile dal menu` o per queste ultime release e` impossibile?
Ho letto pag. 320 ma e` leggermente old, non so se e` cambiato qualcosa...
Comunque che diamine:doh:
Non la capisco proprio sta mossa... Che ci sono acquirenti di serie A e di serie B? Il prezzo e` sempre lo stesso!!! :banned:

TheNotorius
03-12-2007, 19:41
Finalmente l'ho ordinato :D
Spero che abbia un buon pannello! E che mi soddisfi :O
Inoltre ne ho approfittato e mi sono preso pure le casse Logitech X-530 :D

TheNotorius
03-12-2007, 19:44
Ma se vado da un negoziante serio, dite che me lo fa vedere il pannello che monta? E soprattutto e` possibile dal menu` o per queste ultime release e` impossibile?
Non la capisco proprio sta mossa... Che ci sono acquirenti di serie A e di serie B? Il prezzo e` sempre lo stesso!!! :banned:

Io ti dico sono andato a vedere dei monitor e mi hanno fatto vedere i pannelli che montavano. In tutta sincerità (ma sarà che sono abituato al mio scrausissimo lcd 15" con 50ms e pieno di altri problemi :Prrr: ) mi sono sembrati tutti bellissimi, sia pannello Samsung che pannello CMO. Forse l'unica cosa un po' i colori diversi ma basta regolarli, per il resto non ho niente da dire.

iPoster
03-12-2007, 19:58
Io ti dico sono andato a vedere dei monitor e mi hanno fatto vedere i pannelli che montavano. In tutta sincerità (ma sarà che sono abituato al mio scrausissimo lcd 15" con 50ms e pieno di altri problemi :Prrr: ) mi sono sembrati tutti bellissimi, sia pannello Samsung che pannello CMO. Forse l'unica cosa un po' i colori diversi ma basta regolarli, per il resto non ho niente da dire.
Mi puoi dire in che tipologia di negozio sei andato?
Tipo grandi catene o negozianti specifici?
Per chi lo conosce, se vado da tiburcc qui a Roma, me lo fanno fare? Mi sembrano abbastanza seri...

TheNotorius
03-12-2007, 20:12
Mi puoi dire in che tipologia di negozio sei andato?
Tipo grandi catene o negozianti specifici?
Per chi lo conosce, se vado da tiburcc qui a Roma, me lo fanno fare? Mi sembrano abbastanza seri...

Trony, Unieuro, Expert (peccato non avevo un Mediaworld vicino :muro: )

biecho
03-12-2007, 20:53
oggi ero in giro da 2 mediaworld e hanno in uno pannello S in un altro pannello D costo un po' elevato cioe' 340e.
Il test lo ho fatto da solo senza chiedere nulla a nessuno.

biecho
03-12-2007, 20:58
ragazzi nessuno ha una 8800gt con questo monitor???

JL_Picard
03-12-2007, 22:03
ragazzi nessuno ha una 8800gt con questo monitor???

non ancora...

il monitor è arrivato.. la scheda non ancora...

spero entro settimana prossima.

Entangled
03-12-2007, 22:14
L'unica cosa che forse è cambiata è che può capitare che nel service menu non ci sia il model ID, quindi che non ci sia più alcuna possibilità di capire il tipo di pannello (salvo apertura dello chassis). Però che io sappia è capitato solo in un caso.

Secondo me accedendo al service menu hai buone probabilità di riuscire ancora a vedere il pannello.

Entangled
03-12-2007, 22:18
oggi ero in giro da 2 mediaworld e hanno in uno pannello S in un altro pannello D costo un po' elevato cioe' 340e.
Il test lo ho fatto da solo senza chiedere nulla a nessuno.
Se hai la certezza del pannello...meglio qualche euro in più che risparmiare e ritrovarsi con un pannello scrauso.

Io l'ho pagato 360 (con certezza di pannello Samsung) e non li rimpiango.

melu
03-12-2007, 22:44

sai che pannello montano quei 226bw in offerta?

scusate se non mi leggo tutte le 160 pagine del thread... :-p

qualcuno sarebbe così gentile da riassumere come si fa a individuare il tipo di pannello dei 226BW attualmente in offerta nei supermercati(che credo siano gli ultimi prodotti)?

è uscito o è in uscita entro gennaio/febbraio qualche monitor sensibilmente migliore(dai 22 pollici in su, fascia 250-400 euro) ?

ciao e grazie

rogoredo
03-12-2007, 23:10
ma il fiordaliso di milano missaglia?
Esatto.

Entangled
03-12-2007, 23:50
qualcuno sarebbe così gentile da riassumere come si fa a individuare il tipo di pannello dei 226BW attualmente in offerta nei supermercati(che credo siano gli ultimi prodotti)?

...se in esposizione e accesi...istruzioni a pag. 320 secondo post.

è uscito o è in uscita entro gennaio/febbraio qualche monitor sensibilmente migliore(dai 22 pollici in su, fascia 250-400 euro) ?

E' già uscito un Lenovo 22" PVA a 6ms che ha un dot pitch di 0.24 il che gli permette di avere una risoluzione nativa analoga a quella dei 24", quindi di essere anche fullHD.Non costa nemmeno troppo però ha un gamut del 92%... ma non dello standard pal bensì dell'NTSC...:mbe:

norbertom
04-12-2007, 02:29
mmmm misa è quello che abbiamo in negozio... è spettacolare. Per il gaming mi pare ottimo, vero??? Credo proprio che sarà il mio regalo di natale... Vedo la storia della A e della S e se lo schermo è della samsung, me lo prendo...

Comunque non c'è da meravigliarsi.Solo che ogni tanto fa bene sentire storie di questo tipo in modo da stare sempre attenti. Sapevo che spesso capita che lo stesso prodotto abbia prestazioni diverse per vari motivi (fabbrica, componenti, materiali, ecc) ma me ne ero quasi dimenticato di queste storie...

mini OT
Lessi un articolo riguardante i famosi HD Raptor che ad alcune testate giornalistiche risultavano più veloci di quelli poi messi in commercio. Niente di sicuro al 100% e parlava di margini abbastanza piccoli, comunque. Se ribecco il sito metto il link.

biecho
04-12-2007, 06:46

sei riuscito a capire che pannello e'?comunque dentro l'iper intendi non da mediaworld.

melu
04-12-2007, 08:33
...se in esposizione e accesi...istruzioni a pag. 320 secondo post.

era in esposizione ma spento.

cmq abbiamo i settaggi(messaggi per pagina) del forum diversi...io vedo al max pagina 167... :-)

link o data/ora del messaggio? ;-)

ma le info dal menu di servizio non le avevano tolte qualche mese fa?

ciao e grazie

melu
04-12-2007, 08:33
sei riuscito a capire che pannello e'?.

straquoto

Entangled
04-12-2007, 09:25
era in esposizione ma spento.

cmq abbiamo i settaggi(messaggi per pagina) del forum diversi...io vedo al max pagina 167... :-)

link o data/ora del messaggio? ;-)

ma le info dal menu di servizio non le avevano tolte qualche mese fa?

ciao e grazie
Ecco qua:

Non puoi riconoscerlo dall'esterno. Con i modelli più recenti devi entrare nel service menu con questa procedura: imposti contrasto e luminosità a 0, premi il tasto "menu". Quindi tieni premuto "source" per 5 secondi. Ti comparirà il menu di servizio nel quale in basso a destra troverai un codice che terminerà in uno dei seguenti modi:
xDx-100x (indica un pannello CMO)
xAx-100x (indica un pannello Samsung)
xLx-100x (indica un pannello AUO)
xIx-100x (indica un pannello CPT)

Se ti ritrovi una A come penultima lettera, a leggere qui, ad esempio, puoi essere molto contento, ma anche se hai un pannello CMO (lettera D) non c'è bisogno di legarsi un cappio al collo come puoi leggere qui.

rogoredo
04-12-2007, 14:55
sei riuscito a capire che pannello e'?comunque dentro l'iper intendi non da mediaworld.
Sì intendo all'iper rozzano.
Nel MW dentro lo stesso centro commerciale costa 349:quindi basta spostarsi di 70 metri,sotto lo stesso tetto,per risparmiare 60 euro ed avere lo stesso monitor.

thebeast89
04-12-2007, 16:13
raga, ma qualcuno saprebbe dirmi fialmente che pannello ho??? fino ad ora ero convinto fosse un C perchè così figura dal menù segreto(xDX ecc ecc), ma sul retro del pannello mi figura Model 226bw[R],e la R tra parentesi ricordo di aver letto sia indicante la probabilità di un pannello S:eek: !!! gli altri dati dicono sia : made in slovakia June 2007 , Type N° GH22WS...cosa devo postare oltre a questi dati perchè qualcuno mi aiuti a capire ke pannello è????

norbertom
04-12-2007, 17:35
al mio shop c'è il 223bw a 299€.
quale mi consigliate (gaming) tra questo ed il 226? cambiano solo i ms???

Entangled
04-12-2007, 17:36
raga, ma qualcuno saprebbe dirmi fialmente che pannello ho??? fino ad ora ero convinto fosse un C perchè così figura dal menù segreto(xDX ecc ecc), ma sul retro del pannello mi figura Model 226bw[R],e la R tra parentesi ricordo di aver letto sia indicante la probabilità di un pannello S:eek: !!! gli altri dati dicono sia : made in slovakia June 2007 , Type N° GH22WS...cosa devo postare oltre a questi dati perchè qualcuno mi aiuti a capire ke pannello è????
La [R] non serve ad identificare il pannello. Fino a prova contraria fa testo quel che dice il service menu... e se dice che hai D vuol dire che hai CMO (che NON è una ciofeca)...:)

biecho
04-12-2007, 17:50
Sì intendo all'iper rozzano.
Nel MW dentro lo stesso centro commerciale costa 349:quindi basta spostarsi di 70 metri,sotto lo stesso tetto,per risparmiare 60 euro ed avere lo stesso monitor.

quello all'iper in esposizione e' il pannello S samsung lo ho testato personalmente,quando ho chiesto di provare anche quello che avrei acquistato mi hanno detto che non hanno tempo.
Per cui non lo ho preso.

norbertom
04-12-2007, 18:07
mmm.. quindi pare non convenga prendere alla cieca... ho trovato il modello successivo a questo (il 226cw) su uno shop online a 320€ iva inclusa... Cosa fare in questi casi??? Calcolate che nella mia zona (provincia di latina) non ho modo di provarli :( . Roma e dintorni nessuno sa niente???

TheNotorius
04-12-2007, 18:11
Potresti fare come ho fatto io: :sperem:
:D

rogoredo
04-12-2007, 21:48
quello all'iper in esposizione e' il pannello S samsung lo ho testato personalmente,quando ho chiesto di provare anche quello che avrei acquistato mi hanno detto che non hanno tempo.
Per cui non lo ho preso.
Guarda che all'iper non ci sono problemi.
Puoi riportarlo indietro entro 7 giorni e ti ridanno i soldi in contanti(neppure il buono come a MediaW).
Non solo,ma se quello in esposizione è un S,con ogni probabilità lo sono anche gli altri dello stesso stock.
Personalmente non mi faccio problemi a MW,figuriamoci al fiorda(o al carrefour)dove la politica commerciale è straordinariamente garantista per il cliente:ripeto,se non sei soddisfatto ti ridanno i contanti.
Meglio di così...

biecho
05-12-2007, 06:45
Guarda che all'iper non ci sono problemi.
Puoi riportarlo indietro entro 7 giorni e ti ridanno i soldi in contanti(neppure il buono come a MediaW).
Non solo,ma se quello in esposizione è un S,con ogni probabilità lo sono anche gli altri dello stesso stock.
Personalmente non mi faccio problemi a MW,figuriamoci al fiorda(o al carrefour)dove la politica commerciale è straordinariamente garantista per il cliente:ripeto,se non sei soddisfatto ti ridanno i contanti.
Meglio di così...

infatti quando gli ho detto che lo compro e poi lo provo a casa alla domanda nel caso non e' un pannello S lui mi ha detto che mi da quello in esposizione non che mi torna i soldi.

mignamaldum
05-12-2007, 08:39
infatti quando gli ho detto che lo compro e poi lo provo a casa alla domanda nel caso non e' un pannello S lui mi ha detto che mi da quello in esposizione non che mi torna i soldi.

Se volete un pannello Samsung andate al MediaWorld !!!!

ciao ciao

biecho
05-12-2007, 08:43
Se volete un pannello Samsung andate al MediaWorld !!!!

ciao ciao

nei due mediaworld dove sono andato io a milano non avevano pannello S samsung ma pannello CMO (lettera D).

rogoredo
05-12-2007, 11:33
Può dire tutto quello che vuole,il commesso del fiorda.
Carta canta:ti ridanno i contanti senza fiatare(entro 8 giorni).
Mi rendo conto che sia eccezionale,ma è così da oltre un decennio.
Per questo cerco di fare acquisti "importanti"solo lì:i sistemi di garanzia per il consumatore sono formidabili(e a carrefour è ancora meglio,il rimborso totale è esteso alle 2 settimane dall'acquisto).

Campioni del Mondo 2006!!
05-12-2007, 12:50
@roboredo: Come ti ci trovi con il 226bw dopo un po di utilizzo? meglio dell'asus che avevi prima?

mignamaldum
05-12-2007, 13:13
nei due mediaworld dove sono andato io a milano non avevano pannello S samsung ma pannello CMO (lettera D).

Si vede allora che io sono stato fortunato........

ciao ciao

rogoredo
05-12-2007, 14:36
@roboredo: Come ti ci trovi con il 226bw dopo un po di utilizzo? meglio dell'asus che avevi prima?
Ciao!
Io dall'Asus MW221u sono passato al Samsung 2232BW,col quale mi trovo benissimo(meglio di prima).

melu
05-12-2007, 19:21
Ecco qua:

Non puoi riconoscerlo dall'esterno. Con i modelli più recenti devi entrare nel service menu con questa procedura: imposti contrasto e luminosità a 0, premi il tasto "menu". Quindi tieni premuto "source" per 5 secondi. Ti comparirà il menu di servizio nel quale in basso a destra troverai un codice che terminerà in uno dei seguenti modi:
xDx-100x (indica un pannello CMO)
xAx-100x (indica un pannello Samsung)
xLx-100x (indica un pannello AUO)
xIx-100x (indica un pannello CPT)

Se ti ritrovi una A come penultima lettera, a leggere qui, ad esempio, puoi essere molto contento, .

grazie per i consigli e grazie a tutti per questo preziosissimo thread.

tempo fa provai a fare apparire il menu di servizio del 226bw in un centro commerciale ma non ci riuscii :-p .

cmq ora sono molto indeciso, compro questo 226BW con pannello S a 287 euro(sempre che non siano esauriti) oppurer aspetto/investo un centinaio di euro in più per qualcosa di meglio?

se prendo un monitor nuovo non mi dispiacerebbe che avesse anche ingressi analogici per usarlo come tv e/o ingresso hdmi, fermo restanto che l'utilizzo principale è come monito.

attualmente uso con soddisfazione un Samsung a tubo catodico da 19 pollici( Syncmaster 957p) a 1280x1024 @85Hz , non so se sia davvero arrivato il momento in cui gli lcd superano il mio attuale mastodonte...

torando a modelli alternativi, ho visto il samsung 2232BW a 329 euro e il 225mw a 399 euro.
non sono da 2ms ma in compenso hanno gli ingressi tv e hdmi.

che ne pensate?

ciao e grazie

05-12-2007, 20:12
Ciao!
Io dall'Asus MW221u sono passato al Samsung 2232BW,col quale mi trovo benissimo(meglio di prima).

Quindi mi consigli il samsung.. differenze principali?

rogoredo
05-12-2007, 20:31
Quindi mi consigli il samsung.. differenze principali?
Col samsung(pannello S)mi trovo benissimo.
Differenze?
Rispetto all'asus ho trovato nel samsung dei settaggi predefiniti pefettamente impostati.
Con l'asus dovevo costantemente smanettare per trovare regolazioni accettabili,il samsung non ne ha bisogno.
Poi per me che al pc mi tocca starci almeno 12 ore/giorno,questo samsung lo trovo riposante mentre l'asus tendeva ad affaticarmi.
Sono contento di averlo sostituito.

Entangled
05-12-2007, 20:42
grazie per i consigli e grazie a tutti per questo preziosissimo thread.

tempo fa provai a fare apparire il menu di servizio del 226bw in un centro commerciale ma non ci riuscii :-p .

cmq ora sono molto indeciso, compro questo 226BW con pannello S a 287 euro(sempre che non siano esauriti) oppurer aspetto/investo un centinaio di euro in più per qualcosa di meglio?

se prendo un monitor nuovo non mi dispiacerebbe che avesse anche ingressi analogici per usarlo come tv e/o ingresso hdmi, fermo restanto che l'utilizzo principale è come monito.

attualmente uso con soddisfazione un Samsung a tubo catodico da 19 pollici( Syncmaster 957p) a 1280x1024 @85Hz , non so se sia davvero arrivato il momento in cui gli lcd superano il mio attuale mastodonte...

torando a modelli alternativi, ho visto il samsung 2232BW a 329 euro e il 225mw a 399 euro.
non sono da 2ms ma in compenso hanno gli ingressi tv e hdmi.

che ne pensate?

ciao e grazie
...penso che il 226 (pannello S) a quella cifra sia preso...non bene...benissimo, che la tecnologia LCD per ora non raggiunge le prestazioni del tubo catodico (tant'è che un "purista" dell'audio/video ancora preferisce un mostro da 60 kg di 37" ad un 50" che sia plasma o lcd...anche se i margini effettivamente si stanno assottigliando), che il 2232BW è a 2ms e credo abbia ingressi VGA e DVI come il 226BW (cosa intendi per ingresso TV ? Se intendi il tuner il 2232 non credo ce l'abbia).

A mio personalissimo parere un monitor che svolga bene ambedue le funzioni (monitor e tv) non c'è. Ma dipende un pò dalle tue esigenze. In ogni caso con una scheda TV puoi usare qualunque monitor come televisore con il vantaggio che passando il segnale attraverso il computer puoi filtrarlo e migliorarlo parecchio qualitativamente con applicazioni tipo DScaler e simili.

iPoster
05-12-2007, 21:06
Il 2232BW ha anch'esso diversi pannelli?

rogoredo
05-12-2007, 21:24
Il 2232BW ha anch'esso diversi pannelli?

!No_Ob!
06-12-2007, 19:13
Ciao a tutti.
Sto pensando di prendermi questo monitor pero' vi volevo chiedere una cosa.
Sicuramente l'argomento e' stato trattato e ritrattato pero' leggendo un po' non ho trovato niente in merito.

Ho letto dei vari pannelli e che per i nuovi modelli bisogna entrare nel menu' segreto per sapere cosa monta.

Ora vi chiedo ma dalla etichetta che c'e' sulla scatola non e' possibile capire qualcosa sul pannello ???

Chiedo questo perche' ho gia' sentito un paio di venditori e gli unici dati che mi possono fornire sono quelli.

Mi da' un fastidio sapere che Samsung fa' questi magheggi !!!!

Grazie

Ciao

Entangled
06-12-2007, 20:43
Sarebbe troppo facile.
Temo che l'unico modo sia dal service menu...ed è capitato (mi pare un solo caso nel thread) che, anche da quello, non sia stato possibile ricavare il tipo di pannello per mancanza di ID.
L'unica cosa che ti posso suggerire è di comprarlo in qualche centro commerciale e di accedere al service menu di un 226 eventualmente in esposizione. Se non ne hanno in esposizione puoi chiedere di mettercene uno...non dovrebbero farti troppi problemi.

Il danno di immagine che ne ha ricevuto samsung è poca cosa in confronto a quello che si sarebbe meritata...

iPoster
07-12-2007, 11:27
Quello che mi chiedo io, e`: pensate se voi col vostro fiammante pannello samsung di cui siete tutti contenti si rompe. Lo mandate in assistenza, ve lo cambiano e BOOM! vi arriva un pannello scadente... Cosa si potrebbe fare in quella situazione oltre a spaccare i timpani ad un poveraccio dietro al telefono dell'assistenza samsung? :doh:

melu
07-12-2007, 11:59
... che la tecnologia LCD per ora non raggiunge le prestazioni del tubo catodico (tant'è che un "purista" dell'audio/video ancora preferisce un mostro da 60 kg di 37" ad un 50" che sia plasma o lcd...anche se i margini effettivamente si stanno assottigliando), che il 2232BW è a 2ms e credo abbia ingressi VGA e DVI come il 226BW (cosa intendi per ingresso TV ? Se intendi il tuner il 2232 non credo ce l'abbia).

A mio personalissimo parere un monitor che svolga bene ambedue le funzioni (monitor e tv) non c'è. Ma dipende un pò dalle tue esigenze. In ogni caso con una scheda TV puoi usare qualunque monitor come televisore con il vantaggio che passando il segnale attraverso il computer puoi filtrarlo e migliorarlo parecchio qualitativamente con applicazioni tipo DScaler e simili.

no, a me intersserebbe poter vedere in futuro qualche contenuto HD direttamente sul monitor.
quindi se avesse un connettore hdmi o comunque la possibilità di collegarci un lettore/box multimediaplayer High Definition, non mi dispiacerebbe.

se poi avesse anche degli ingressi analogici per collegarci il ricevitore sat, non mi dispiacerebbe.

ma esistono adattatori hdmi/dvi che mi permettano di vedere contenuti hd(da apparecchi da tavolo) sul monitor samsung 226BW ?

per la tv analogica e i dvd in bassa definizione, pure io preferisco un fido tubo catodico sony 29 pollici 100Hz.

grazie

Entangled
07-12-2007, 12:08
ma esistono adattatori hdmi/dvi che mi permettano di vedere contenuti hd(da apparecchi da tavolo) sul monitor samsung 226BW ?

Se puoi portare il segnale audio separatamente ad un ampli, per il segnale video non ci sono problemi.
Guarda qui (http://www.digitalvideoht.it/index.php?option=com_content&task=view&id=336&Itemid=2).

per la tv analogica e i dvd in bassa definizione, pure io preferisco un fido tubo catodico sony 29 pollici 100Hz.

...diciamo 50 Hz...o circuito 100Hz escludibile ;)

Entangled
07-12-2007, 12:20
Quello che mi chiedo io, e`: pensate se voi col vostro fiammante pannello samsung di cui siete tutti contenti si rompe. Lo mandate in assistenza, ve lo cambiano e BOOM! vi arriva un pannello scadente... Cosa si potrebbe fare in quella situazione oltre a spaccare i timpani ad un poveraccio dietro al telefono dell'assistenza samsung? :doh:
...carte bollate !

Serpiko
07-12-2007, 12:37

In quel caso tocca solo sperare di essere fortunati...

melu
07-12-2007, 12:48
Se puoi portare il segnale audio separatamente ad un ampli, per il segnale video non ci sono problemi.
Guarda qui (http://www.digitalvideoht.it/index.php?option=com_content&task=view&id=336&Itemid=2).

nessun problema

ma la risoluzione del 226BW è compatibile cone quelle HD via hdmi di lettori da tavolo/multimediaplayer?

...diciamo 50 Hz...o circuito 100Hz escludibile ;)

perchè?

che l'hanno fatto a fare il 100Hz?

grazie

Serpiko
07-12-2007, 12:56
no, a me intersserebbe poter vedere in futuro qualche contenuto HD direttamente sul monitor.

Si, è compatibile ma non in full HD. Lo puoi collegare tramite cavi dvi>hdmi

Entangled
07-12-2007, 17:12
che l'hanno fatto a fare il 100Hz?

...lo hanno fatto per mortificare una tecnologia perfezionatasi in 50 anni di vita ed indurre la gente ad un (costoso) aggiornamento peggiorativo in maniera del tutto analoga all'"avvento" degli schermi piatti.

La frequenza di refresh viene raddoppiata convertendo il segnale da analogico a digitale con conseguente compressione del segnale, dandolo in pasto ad un solitamente inadeguato processore video e riconvertendo nuovamente il segnale da digitale ad analogico.Costo dell'operazione ? Perdita completa di ogni dettaglio, drastico peggioramento dei colori, svariati artefatti sui contorni ed un evidente rumore video al quale ormai ci siamo tutti assuefatti.
Un CRT 50Hz brionvega anni '90 si vede infinitamente meglio di qualunque Loewe 100Hz da 3000 euri e passa. Però sai...alla fine degli anni '90 faceva fico dire "c'ho il 100Hz"...

TheNotorius
08-12-2007, 12:05
Caspita mi è appena arrivato da internet il nuovo monitor 226Bw, purtroppo ha un errore di fabbrica che ho notato una volta acceso: ha come una striscia verticale che passa per metà schermo ed è inguardabile! Cosa faccio ora? Devo rispedirlo al negozio dove l'ho preso oppure devo rivolgermi alla samsung con la garanzia? :help:

08-12-2007, 13:06
Caspita mi è appena arrivato da internet il nuovo monitor 226Bw, purtroppo ha un errore di fabbrica che ho notato una volta acceso: ha come una striscia verticale che passa per metà schermo ed è inguardabile! Cosa faccio ora? Devo rispedirlo al negozio dove l'ho preso oppure devo rivolgermi alla samsung con la garanzia? :help:

cavolo!! mai sentita una cosa simile..

TheNotorius
08-12-2007, 13:18
cavolo!! mai sentita una cosa simile..

Appena riesco faccio una foto. E' proprio una lina che cambia colore a seconda dello sfondo (giallo con windows, blu se 'è sfondo prevalentemente nero ecc). Forse mi dovrei rivolgere alla samsung o al negozio, boh, cmq sicuro è un difetto di fabbrica, dovrebbero cambiarmelo...

08-12-2007, 13:19
Appena riesco faccio una foto. E' proprio una lina che cambia colore a seconda dello sfondo (giallo con windows, blu se 'è sfondo prevalentemente nero ecc). Forse mi dovrei rivolgere alla samsung o al negozio, boh, cmq sicuro è un difetto di fabbrica, dovrebbero cambiarmelo...

Se l'hai preso da poco ci mancherebbe che non te lo cambiano.. non è un difetto da poco

Entangled
08-12-2007, 15:46
Che te lo cambino con un prodotto nuovo di pacca è scontato...hai verificato per curiosità che pannello ti era capitato ?

TheNotorius
08-12-2007, 17:27
Il pannello era CMO e comunque mi piaceva :(

TheNotorius
09-12-2007, 11:14
Allora ho sentito dire che se passo con una calamita sulla striscia verticale dove ho il problema, la riga dovrebbe pian piano svanire...secondo voi provo o lasccio stare che rischio solo di incasinare le cose?
Inoltre mi conviene esercitare la garanzia al negozio dove l'ho comprato o direttamente alla Samsung?

Frumens76
09-12-2007, 11:42
Appena comperato da "emmew". beh abituato al mio crt 19" della LG nn ha la stessa reattività (infatti le immagini si sfumano in movimento), il mio pannello è un samsung e fin'ora nessun pixel con problemi (che fortuna :ciapet: , il mio primo lcd 19" della philips ne aveva 3/4 luminosi che poi mi hanno cambiato con un altro uguale e per fortuna quello aveva solo un pixel nero).

per il resto i settaggi che sn già impostati sn ottimi come ha detto qualcuno precedentemente.

In definitiva un bel monitor, anche se ancora un lcd nn è crt.

Entangled
09-12-2007, 12:11
Allora ho sentito dire che se passo con una calamita sulla striscia verticale dove ho il problema, la riga dovrebbe pian piano svanire...secondo voi provo o lasccio stare che rischio solo di incasinare le cose?
Inoltre mi conviene esercitare la garanzia al negozio dove l'ho comprato o direttamente alla Samsung?
Boh, prova...ma io lo cambierei di volata. Magari dopo 3-4 mesi la riga si ripresenta... .
Manda una mail al negozio e senti cosa ti propongono. Non dovrebbe essere recesso ma sostituzione in garanzia...

John1972ADSL
09-12-2007, 12:54
Appena comperato da "emmew". beh abituato al mio crt 19" della LG nn ha la stessa reattività (infatti le immagini si sfumano in movimento), il mio pannello è un samsung e fin'ora nessun pixel con problemi (che fortuna :ciapet: , il mio primo lcd 19" della philips ne aveva 3/4 luminosi che poi mi hanno cambiato con un altro uguale e per fortuna quello aveva solo un pixel nero).

per il resto i settaggi che sn già impostati sn ottimi come ha detto qualcuno precedentemente.

Ma allora questi pannelli Samsung non sono esenti da problemi di reattività.... O (probabilmente) anche la qualità dei pannelli varia comunque a prescindere dal produttore.
Io ho un pannello CMO e la reattività non è nemmeno paragonabile al vecchio CRT sempre Samsung...

09-12-2007, 12:55
Ma allora questi pannelli Samsung non sono esenti da problemi di reattività.... O (probabilmente) anche la qualità dei pannelli varia comunque a prescindere dal produttore.
Io ho un pannello CMO e la reattività non è nemmeno paragonabile al vecchio CRT sempre Samsung...

Beh si sa che la reattività di un crt per un lcd è impossibile da raggiungere..

John1972ADSL
09-12-2007, 13:31
Beh... In passato ho avuto a che fare con un Samsung 940BF e di scie e sfocature evidenti come sui nostri pannelli non mi sembrava di averne viste....
Non dico che fosse paragonabile ad un CRT ma in quel caso il problema era proprio trascurabile...
Ed è un monitor sul mercato da un bel po' ormai...

Entangled
09-12-2007, 15:04

...dovrebbe essere su "on" di default...ma hai provato a vedere se l'RTA è attivo ? Io di scie ne vedo pochissime e giusto nei test (ma proprio in condizioni limite) di pixperan...

John1972ADSL
09-12-2007, 15:25
L'RTA si riattiva di default ogni volta che si accende il monitor.
Cavolo. Sarei intenzionato a cambiare il mio monitor con pannello CMO x prenderne uno con pannello Samsung. Il tipo al negozio è disponibile a farmi verificare il pannello nel mservice menu...
Ma di scie sti pannelli S ne hanno o no?
In soldoni: trascinando una finestra di XP o facendo scorrere il browser l'immagine è ancora nitida o tutto diventa "impastato"?

Entangled
09-12-2007, 16:18
L'RTA si riattiva di default ogni volta che si accende il monitor.
Cavolo. Sarei intenzionato a cambiare il mio monitor con pannello CMO x prenderne uno con pannello Samsung. Il tipo al negozio è disponibile a farmi verificare il pannello nel mservice menu...
Ma di scie sti pannelli S ne hanno o no?
In soldoni: trascinando una finestra di XP o facendo scorrere il browser l'immagine è ancora nitida o tutto diventa "impastato"?
...serve un criterio oggettivo.Ti posso dire che premendo sulla rotellina del mouse, quindi mettendo lo scrolling automatico, le righe restano nitide e leggibili anche quando è massima la velocità di scrolling, quando cioè metto il mouse a piè di pagina o in cima.

Non so se questa velocità è impostabile, ma se lo è basta settarla alla stessa velocità ed avremmo già un parametro qualitativo....

John1972ADSL
09-12-2007, 17:08
Allora settimana prossima vado a testare il monitor dal mio "negoziante di fiducia" (ne ha ordinati 2) sperando monti un pannello Samsung e poi lo uso un po' (mi permette di collegarci il mio portatile in negozio).
Speriamo di essere + fortunati...

09-12-2007, 18:06
Beh... In passato ho avuto a che fare con un Samsung 940BF e di scie e sfocature evidenti come sui nostri pannelli non mi sembrava di averne viste....
Non dico che fosse paragonabile ad un CRT ma in quel caso il problema era proprio trascurabile...
Ed è un monitor sul mercato da un bel po' ormai...

Se non vedevi scie su un 940bf tantomeno le vedrai su un 226bw..

John1972ADSL
09-12-2007, 19:03
Io attualmente ho un 226BW ma con pannello CMO e di scie e sfocature varie ne vedo ben + che sul 940BF.
Le cose migliorano mettendo la modalità game con contrasto a palla ma così il pannello si mangia le tonalita + chiare (alte lucii).
Anche non usare il MagicColor mi sembra aiuti.
Piuttosto uso i settaggi della 8800GTS (brillantezza digitale su 17) per dare un po' di "vita" ai colori.

starwars
09-12-2007, 20:31
ciao,

se ho capito bene la nuova generazione di pannelli per il 226BW è buona, quindi ne convalidate l'acquisto? :)

per quanto riguarda la dimensione, 22 pollici, è consigliabile prendere il 22 pollici o sono meglio i 20 pollici ?

:)

09-12-2007, 20:52
Io attualmente ho un 226BW ma con pannello CMO e di scie e sfocature varie ne vedo ben + che sul 940BF.
Le cose migliorano mettendo la modalità game con contrasto a palla ma così il pannello si mangia le tonalita + chiare (alte lucii).
Anche non usare il MagicColor mi sembra aiuti.
Piuttosto uso i settaggi della 8800GTS (brillantezza digitale su 17) per dare un po' di "vita" ai colori.

Strano.. veramente strano.. io non ho mai sentito nessuno lamentare forti problemi di ghosting con un 226bw.. ho confuso i pannelli.. il 940bf è molto reattivo.. ma anche il 226 bw è il migliore in quel senso.. sicuro di non avre un problema di pannello?

John1972ADSL
09-12-2007, 23:56
Non voglio dire che il monitor (anche con pannello CMO) sia un prodotto scadente.
E' che (purtroppo x me) sono un tipo "perfettino" ed avendo scoperto solo dopo la storia dei vari pannelli se riesco a mettere le mani su un 226BW con pannello Samsung sarei + contento...

10-12-2007, 00:05
Cmq nell'uso pratico le differenze sono minime.. quasi impercettibili..

Entangled
10-12-2007, 00:05
ciao,

se ho capito bene la nuova generazione di pannelli per il 226BW è buona, quindi ne convalidate l'acquisto? :)

Sono buoni i pannelli Samsung e CMO il che significa che ad occhio e croce hai il 50% di probabilità di restare soddisfatto "alla prima" (anche se c'è chi è rimasto soddisfatto pure dagli altri pannelli).

per quanto riguarda la dimensione, 22 pollici, è consigliabile prendere il 22 pollici o sono meglio i 20 pollici ?
:)
Se ci guardi i film meglio 22... più uno schermo è ampio più è "immersivo" e la differenza di prezzo non è poi granchè.

Poiex
10-12-2007, 07:01
Siccome so poco niente :p

Qualcuno potrebbe dirmi due cose riguardo allo standard hdcp.
Da quello che ho capito si ha la possibilità di collegare una sorgente HD tramite cavo DVI passando per un adattore giusto?
Altra cosa. L'adattatore lo forniscono insieme al monitor?

THX

starwars
10-12-2007, 08:38
Sono buoni i pannelli Samsung e CMO il che significa che ad occhio e croce hai il 50% di probabilità di restare soddisfatto "alla prima" (anche se c'è chi è rimasto soddisfatto pure dagli altri pannelli).

Se ci guardi i film meglio 22... più uno schermo è ampio più è "immersivo" e la differenza di prezzo non è poi granchè.

ok grazie :)
ma riguardo il 22 pollici ci sono altre controindicazioni rispetto al 20 ?

Serpiko
10-12-2007, 09:38

Nessuna se non un maggiore spazio necessario sulla scrivania :ciapet:

Entangled
10-12-2007, 10:42
Il 206BW, ad esempio, ha un dot pitch di 0,25 rispetto a 0,27 del 226BW, come è ovvio che sia dal momento che si riducono le dimensioni ma la risoluzione nativa del pannello rimane la stessa (1680x1050). Ma non credo che questo abbia effetto sulla risoluzione dal momento che i pixel per pollice rimangono gli stessi...cambia solo la loro dimensione.

Serpiko
10-12-2007, 10:54
Il 206BW, ad esempio, ha un dot pitch di 0,25 rispetto a 0,27 del 226BW, come è ovvio che sia dal momento che si riducono le dimensioni ma la risoluzione nativa del pannello rimane la stessa (1680x1050). Ma non credo che questo abbia effetto sulla risoluzione dal momento che i pixel per pollice rimangono gli stessi...cambia solo la loro dimensione.

Il dot pitch e in relazione alla risoluzione e quindi alle dimensioni del monitor. Il 226BW alla risoluzione nativa mi pare avesse 0,25 ma potrei ricordare male.

benchmax
10-12-2007, 11:24
Ciao, dopo aver letto quasi tutti i threads, mi sono dedicato a cercarlo, e si trova in giro a circa 299 in varie catene specializzate. Ma su 3 negozianti nessuno lo aveva acceso e quindi testabile ( ammesso e non concesso di poter vedere qualcosa: http://forum.hardware.fr/hfr/HardwarePeripheriques/Ecrans/samsung-dalle-226bw-sujet_36628_1.htm) con la procedura. ho solo preso il dietro della etichetta che riportava:

MODEL 226BW
MODEL CODE LS22MEHSFV/EDC
TYPE N° GH22WS
S/N ME22H9XPA19812B
MADE IN ROMANIA (HER) october 2007

PAPALE PAPALE, il MADE IN ROMANIA (HER) l'ho trovato in tutti e 3 i posti, le sigle invece sono relative solo ad uno a cui ho fatto la foto.

qualche info si può trarre dal discorso romania?

ciao
grazie

TheNotorius
10-12-2007, 11:35
Ottimo, ho appena chiamato la Samsung, dovrebbero sostituirmelo, ma aspetto una chiamata...:)

Entangled
10-12-2007, 15:29
Il dot pitch e in relazione alla risoluzione e quindi alle dimensioni del monitor. Il 226BW alla risoluzione nativa mi pare avesse 0,25 ma potrei ricordare male.
...non ricordi male ma ricordi le info sul sito della Samsung, che non sono precise. Il dot pitch del 226BW è di 0,282mm mentre 0,258mm è il dot pitch del 206BW.

Entangled
10-12-2007, 15:35
Ciao, dopo aver letto quasi tutti i threads, mi sono dedicato a cercarlo, e si trova in giro a circa 299 in varie catene specializzate. Ma su 3 negozianti nessuno lo aveva acceso e quindi testabile ( ammesso e non concesso di poter vedere qualcosa: http://forum.hardware.fr/hfr/HardwarePeripheriques/Ecrans/samsung-dalle-226bw-sujet_36628_1.htm) con la procedura. ho solo preso il dietro della etichetta che riportava:

MODEL 226BW
MODEL CODE LS22MEHSFV/EDC
TYPE N° GH22WS
S/N ME22H9XPA19812B
MADE IN ROMANIA (HER) october 2007

PAPALE PAPALE, il MADE IN ROMANIA (HER) l'ho trovato in tutti e 3 i posti, le sigle invece sono relative solo ad uno a cui ho fatto la foto.

qualche info si può trarre dal discorso romania?

ciao
grazie
Ciao.
Che io sappia da quelle info non si può capire che tipo di pannello è. Devi entrare necessariamente nel service menu per essere sicuro.Del resto sono informazioni che Samsung, per evitare giacenze, ha tutto l'interesse a rendere meno accessibili possibile...

John1972ADSL
10-12-2007, 15:36
Siccome so poco niente :p

Qualcuno potrebbe dirmi due cose riguardo allo standard hdcp.
Da quello che ho capito si ha la possibilità di collegare una sorgente HD tramite cavo DVI passando per un adattore giusto?
Altra cosa. L'adattatore lo forniscono insieme al monitor?

THX

L'ingresso DVI del monitor è compatibile hdcp e quindi accetta segnali con questo tipo di protocollo.
Quindi il segnale può essere trasportato o tramite cavo DVD (prendendolo ad esempio da una sk video compatibile con hdcp) o via cavo HDMI previo uso di un adattatore HDMI-DVI.
Io ho collegato la PS3 in questo modo al 226BW.

Entangled
10-12-2007, 16:05
Scusa John...a che risoluzione viaggia la ps3 sul samsung ?

John1972ADSL
10-12-2007, 16:49
Avevo settato la PS3 a 720p quindi 1280x720.
Non ho provato a settarla con risoluzioni 1080i/p.
In VGA il monitor andrebbe anche a 1920x1080 ma con immagine non riscalata alla risoluzione del pannello e quindi con necessitò di centrare la stessa perdendo un bel po' di immagine in senso orizzontale e poco poco in verticale (questo col 360).

Entangled
10-12-2007, 19:48
Avevo settato la PS3 a 720p quindi 1280x720.
Non ho provato a settarla con risoluzioni 1080i/p.
In VGA il monitor andrebbe anche a 1920x1080 ma con immagine non riscalata alla risoluzione del pannello e quindi con necessitò di centrare la stessa perdendo un bel po' di immagine in senso orizzontale e poco poco in verticale (questo col 360).
Hai provato a far rientrare l'immagine tramite le impostazioni dell'OSD ? C'è un controllo che agisce proprio sull'ampiezza dell'immagine ("Grossa" nel menù relativo alla posizione dell'immagine). Mi sembra strano che accetti 1920x1080 (oltre la sua risoluzione nativa)...ma se allarga...boh...

Scusa per tutte 'ste domande ma ho un famigliare che per natale vorrebbe xbox+monitor e la questione lo interessa parecchio...:D

Poiex
10-12-2007, 20:46
L'ingresso DVI del monitor è compatibile hdcp e quindi accetta segnali con questo tipo di protocollo.
Quindi il segnale può essere trasportato o tramite cavo DVD (prendendolo ad esempio da una sk video compatibile con hdcp) o via cavo HDMI previo uso di un adattatore HDMI-DVI.

Grazie mille. Domani ordino il monitor :D

John1972ADSL
10-12-2007, 22:14
Di nulla e in bocca al lupo x il pannello...

John1972ADSL
10-12-2007, 22:27
Hai provato a far rientrare l'immagine tramite le impostazioni dell'OSD ? C'è un controllo che agisce proprio sull'ampiezza dell'immagine ("Grossa" nel menù relativo alla posizione dell'immagine). Mi sembra strano che accetti 1920x1080 (oltre la sua risoluzione nativa)...ma se allarga...boh...

Scusa per tutte 'ste domande ma ho un famigliare che per natale vorrebbe xbox+monitor e la questione lo interessa parecchio...:D

Beh direi che l'accoppiata dovrebbe essere ottimale no?
Non avevo proprio pensato a restringere l'immagine dall'osd ma comunque anche a 1360x768 i'immagine va + che bene se non fosse per una certa deformazione del quadro in senso verticale a causa del formato 16:10 del monitor.
Impostando invece la "canonica" 1280x720 (720p) l'effetto di deformazione è molto meno evidente anche se (a mio avviso) l'immagine risulta + impastata.
Certo che se M$ si decidesse ad implementare il supporto delle risoluzioni 16:10 all'interno della dashboard sarebbe cosa molto buona e gradita....
Tanto + che, essendo il 360 dotato di uno scaler hardware interno, la cosa non dovrebbe essere impossibile.

Entangled
10-12-2007, 23:10
Beh direi che l'accoppiata dovrebbe essere ottimale no?

...decisamente :cool:

Non avevo proprio pensato a restringere l'immagine dall'osd

...che aspetti ?:)

John1972ADSL
12-12-2007, 00:51
Visto che l'argomento non è stato trattato (almeno non x quel che riguarda le schede della serie 8800) avrei un quesito da porre:
è possibile evitare il resizing a tutto schermo da parte del monitor delle risoluzioni inferiori a quella nativa (in particolare mi interesserebbe la 1280x1024)?
Io, con una Asus 8800GTS connessa tramite il cavo DVI, fornito in dote al nostro "caro" 226BW, non sono riuscito ad ottenere tale risultato...
Cercando di "forzare" tale modalità nelle impostazioni NVIDIA il DRIVER reimposta sempre il resizing della modalità video.
Questo, che potrebbe sembrare un problema relativo, in realtà è abbastanza scocciante, specialmente nell'uso di giochi non recentissimi che non supportano risoluzioni in formato wide.
In questi casi il problema può essere aggirato solo impostando una modalità grafica in finestra piuttosto che a tutto schermo e configurando il desktop di winzozz alla risoluzione nativa ma non tutti i giochi supportano modalità grafiche in finestra.

RRR1
12-12-2007, 09:21
Visto che l'argomento non è stato trattato (almeno non x quel che riguarda le schede della serie 8800) avrei un quesito da porre:
è possibile evitare il resizing a tutto schermo da parte del monitor delle risoluzioni inferiori a quella nativa (in particolare mi interesserebbe la 1280x1024)?
Io, con una Asus 8800GTS connessa tramite il cavo DVI, fornito in dote al nostro "caro" 226BW, non sono riuscito ad ottenere tale risultato...
Cercando di "forzare" tale modalità nelle impostazioni NVIDIA il DRIVER reimposta sempre il resizing della modalità video.
Questo, che potrebbe sembrare un problema relativo, in realtà è abbastanza scocciante, specialmente nell'uso di giochi non recentissimi che non supportano risoluzioni in formato wide.
In questi casi il problema può essere aggirato solo impostando una modalità grafica in finestra piuttosto che a tutto schermo e configurando il desktop di winzozz alla risoluzione nativa ma non tutti i giochi supportano modalità grafiche in finestra.

Da qualche parte era anche stato scritto.
Con i driver Nvidia (io ho i Forceware 162.18)
in "Impostazioni schermo piatto digitale" devi selezionare "Proporzioni monitor". Così dovrebbe metterti le bande nere tutte attorno quando selezioni una risoluzione inferiore alla 1680x1050..... almeno così mi pare :D

Rik

baila
12-12-2007, 09:34
Raga,ma quali sono le principali differenze tra questi 2 monitor: SyncMaster 2232BW (http://www.samsung.com/it/products/monitor/lcdmonitor/ls22pebsfvedc.asp) e SyncMaster 226BW (http://www.samsung.com/it/products/monitor/lcdmonitor/ls22mewsfvedc.asp)?
Consigliate il passaggio da un 19"(non Wide) a un 22"?A risoluzioni minori a quella nativa si riscontra molta differenza?:rolleyes:
Grazie

Entangled
12-12-2007, 09:55
Raga,ma quali sono le principali differenze tra questi 2 monitor: SyncMaster 2232BW (http://www.samsung.com/it/products/monitor/lcdmonitor/ls22pebsfvedc.asp) e SyncMaster 226BW (http://www.samsung.com/it/products/monitor/lcdmonitor/ls22mewsfvedc.asp)?
Consigliate il passaggio da un 19"(non Wide) a un 22"?A risoluzioni minori a quella nativa si riscontra molta differenza?:rolleyes:
Grazie
Non grandi differenze. Il 2232 dovrebbe avere un angolo di visione leggermente più ampio ed un contrasto poco superiore al 226BW. Tutto questo a scapito (forse) della reattività. Ma la differenza in termini di scie non credo sia facilmente rilevabile.

Se il tuo 19 ti soddisfa ti consiglio di aspettare ancora un pò. Fra non molto dovrebbero uscire i primi monitor a retroilluminazione led con conseguente drastica riduzione dei prezzi dei tradizionali LCD a lampada.

baila
12-12-2007, 09:57
Non grandi differenze. Il 2232 dovrebbe avere un angolo di visione leggermente più ampio ed un contrasto poco superiore al 226BW. Tutto questo a scapito (forse) della reattività. Ma la differenza in termini di scie non credo sia facilmente rilevabile.

Se il tuo 19 ti soddisfa ti consiglio di aspettare ancora un pò. Fra non molto dovrebbero uscire i primi monitor a retroilluminazione led con conseguente drastica riduzione dei prezzi dei tradizionali LCD a lampada.

Ok,allora aspetto!Ma che vantaggi portano la retroilluminazione a led?

Entangled
12-12-2007, 10:08
Ok,allora aspetto!Ma che vantaggi portano la retroilluminazione a led?
Pro: più colori, meno consumi, luminosità omogenea, no backlight. Contro: chiaramente, come per ogni novità, i primi monitor costeranno un botto.

baila
12-12-2007, 11:36
Pro: più colori, meno consumi, luminosità omogenea, no backlight. Contro: chiaramente, come per ogni novità, i primi monitor costeranno un botto.

LOL ;)
Uscita prevista?
Scusate per il semi OT :)

Entangled
12-12-2007, 12:20
Ci sono già diversi modelli di TV LCD retroilluminati led (nemmeno a prezzi esorbitanti) e stanno uscendo alcuni notebook con questa tecnologia, quindi non dovrebbe mancare molto...diciamo... metà 2008... . La samsung ha già presentato qualcosa. IMHO spendere grosse cifre per comprare LCD tradizionali di questi tempi è piuttosto azzardato... ;)

John1972ADSL
12-12-2007, 16:30
in "Impostazioni schermo piatto digitale" devi selezionare "Proporzioni monitor". Così dovrebbe metterti le bande nere tutte attorno quando selezioni una risoluzione inferiore alla 1680x1050..... almeno così mi pare :D

Rik

Io ora sto usando i driver 63.75 e alla voce "Cambia proporzioni pannello piatto" ho le voci: usa proporzioni NVIDIA,usa proporzioni NVIDIA conj rapporto prospettico fisso, usa il proporzionamento predefinito dello schermo e non proporzionare (che dovrebbe essere la voce da selezionare x evitare il resiziong) ma selezionandola non ottengo i risultati sperati e automaticamente il driver seleziona la voce usa il proporzionamento predefinito dello schermo.
Attualmente sto usando un cavo DVI-I x il collegamento al monitor.
Forse tu stai usando un cavo DVI-D?

biecho
13-12-2007, 07:00
nessuno ha questo monitor abbinato a un q6600 e una 8800gt?
alla massima risoluzione come vanno i games di ultima generazione con dettagli al massimo?

RRR1
13-12-2007, 08:00
Io ora sto usando i driver 63.75 e alla voce "Cambia proporzioni pannello piatto" ho le voci: usa proporzioni NVIDIA,usa proporzioni NVIDIA conj rapporto prospettico fisso, usa il proporzionamento predefinito dello schermo e non proporzionare (che dovrebbe essere la voce da selezionare x evitare il resiziong) ma selezionandola non ottengo i risultati sperati e automaticamente il driver seleziona la voce usa il proporzionamento predefinito dello schermo.
Attualmente sto usando un cavo DVI-I x il collegamento al monitor.
Forse tu stai usando un cavo DVI-D?

A dir la verità, nonostante abbia comprato questo monitor in primavera, non ricordo di aver comprato il cavo di collegamento DVI. Rileggendo le istruzioni del Sam 226BW vedo che il cavo non è compreso, ma non riesco a trovare una fattura o uno scontrino di acquisto..... e di solito salvo tutto. :)
Comunque non credo che il cavo faccia la differenza perchè il DVI-D è solo digitale e il DVI-I pur essendo sia analogico che digitale, penso che il monitor riceve il segnale solo di tipo digitale, visto anche che i connettori che unisci con il cavo sono dalla parte del pc digitale e dalla parte del monitor pure digitale. Il segnale analogico non potrebbe intrufolarsi....... :D

Sempre IMHO
Rik

boe72
13-12-2007, 08:54
:oink: Ciao a tutti

Dopo mesi di ricerche, indecisioni, letture di forum a destra e a manca, ieri ho fatto il grande passo. Mi sono recato presso un noto centro commerciale di Rozzano e a 289 eurozzi mi sono portato a casa il 226bw, premetto che era l'ultimo più uno in esposizione (pannello s), arrivo a casa monto verifico pannello S anche il mio:D :D :D , impressioni: Perfetto, premetto che provenivo da un crt Sony da 21" pagato a suo tempo tremilioni del vecchio conio, quindi passare da un crt ottimo ad un lcd, anche con il rischio che potesse avere qualche problema, per via dei pannelli, la cosa mi ha fatto titubare per diversi mesi. Comunque sono soddisfatissimo.Lo utilizzo principalmente per gaming nella fattispecie FPS, ieri sera ho giocato a moh:mf, nessun problema di scie, niente ghosting niente di niente.Mi sento di affermare:MEGLIO DI UN CRT!:D :D :D :sofico:

q6600 step go+CoolerMaster HyperTX2- 2x8800ULTRA SLI - DFI LAN PARTY 680LT, Raptor 150 + Samsung 500

Entangled
13-12-2007, 09:02
... arrivo a casa monto verifico pannello S anche il mio:D :D :D , impressioni: Perfetto...
Benvenuto in famiglia :D :D :D . Direi che ci vuole un :cincin:.

GiacomofromMC
13-12-2007, 18:06
All' interno della scatola del 226bw, c'è il cavo dvi? che cavo mi consigliate, oggi sono stato in un negozio di informatica e siccome mi deve arrivare il monitor a giorni (ordinato ieri), ho chiesto il prezzo del cavo caso mai non ci fosse, il venditore mi ha chiesto al marca del monitor, e appena gli ho detto samsung, mi dice che per i samsung anzichè il connettore con una linea - vicino ai pin ci vuole un connettore con una croce.... sarà vero? e caso mai come si chiama sto tipo di cavo che così se lo ordino non sbaglio?

Entangled
13-12-2007, 18:29
All' interno della scatola del 226bw, c'è il cavo dvi? che cavo mi consigliate, oggi sono stato in un negozio di informatica e siccome mi deve arrivare il monitor a giorni (ordinato ieri), ho chiesto il prezzo del cavo caso mai non ci fosse, il venditore mi ha chiesto al marca del monitor, e appena gli ho detto samsung, mi dice che per i samsung anzichè il connettore con una linea - vicino ai pin ci vuole un connettore con una croce.... sarà vero? e caso mai come si chiama sto tipo di cavo che così se lo ordino non sbaglio?
Certo che c'è il cavo DVI...e non c'è bisogno di starci ad impazzire. Con il DVI-D porti al monitor il solo segnale digitale e con il DVI-I sia il digitale che l'analogico.
Il cavo in dotazione è più che sufficiente per l'utilizzo a cui è destinato.:)

GiacomofromMC
13-12-2007, 18:32
..quindha il DVI-I o il DVI-D?

||Sonny||
13-12-2007, 19:52
nessuno ha questo monitor abbinato a un q6600 e una 8800gt?
alla massima risoluzione come vanno i games di ultima generazione con dettagli al massimo?

Io come vedi dalla firma sono un pò inferiore a quanto richiesto da te ma ti posso dire che per il momento apparte Crysis e Companies Of Heroes - Opposing Fronts con le ultime patch che aggiornarno gli effetti,gioco a tutti i giochi al massimo del dettaglio..tu con la 8800gt se la overclocki dovresti andare ancora meglio...

Entangled
13-12-2007, 20:20
..quindha il DVI-I o il DVI-D?
...il più economico (ovviamente) dei digitali...il D single-link (almeno nel mio caso).

icezxr
15-12-2007, 10:03
Volevo sapere se i problema dei divx che si vedono male sono solo del 226bw oppure è congenito dei 22" in generale, a prescindere dal pannello?
Dato che dovrei fare 50%fps e 50% film divx!!!
Grazie mille! ciao!;)

Entangled
15-12-2007, 10:33
Volevo sapere se i problema dei divx che si vedono male sono solo del 226bw oppure è congenito dei 22" in generale, a prescindere dal pannello?
Grazie mille! ciao!;)
Ciao.
Artefatti tipo blocking sembra siano visibili meglio sul 226BW che su altri monitor ed effettivamente posso confermare che le "quadrettature", soprattutto nei panning molto veloci, si vedono bene....ma questo IMHO lo considero più un pregio del 226 che un difetto...

icezxr
15-12-2007, 10:53
Ciao.
Artefatti tipo blocking sembra siano visibili meglio sul 226BW che su altri monitor ed effettivamente posso confermare che le "quadrettature", soprattutto nei panning molto veloci, si vedono bene....ma questo IMHO lo considero più un pregio del 226 che un difetto...

In che senso lo consideri un pregio? :confused:

Serpiko
15-12-2007, 11:54
Grazie mille! ciao!;)

Questo monitor non ha problemi di visualizzazione di film o video divx. Forse sui 22" che hai visto hai perso qualità estendendo a tutto schermo un video divx che era di risoluzione minore della canonica 1680x1050 del moinitor e quindi veniva allargato di più che su un 1280x1024.

icezxr
15-12-2007, 12:55
Questo monitor non ha problemi di visualizzazione di film o video divx. Forse sui 22" che hai visto hai perso qualità estendendo a tutto schermo un video divx che era di risoluzione minore della canonica 1680x1050 del moinitor e quindi veniva allargato di più che su un 1280x1024.

Quindi per mantenere la proporzione e vedere decentemente un divx cosa dovrei fare?
Come stiamo a rumore video, soprattutto nel nero?

Entangled
15-12-2007, 13:16
In che senso lo consideri un pregio? :confused:
I difetti di compressione, specie il blocking, dipendono dalla qualità dell'algoritmo che esegue la compressione del segnale originario, non dal monitor e fra un monitor che mi fa vedere ogni dettaglio di un fotogramma, compresi i suoi difetti più nascosti, ed un monitor che di suo mi nasconde qualcosa (per limiti intrinseci, non perchè implementi qualche algoritmo di de-blocking...ma non credo ne esistano) preferisco di gran lunga il primo.

Un monitor che fa vedere tutto lo fa sempre, nel bene (i dettagli di una scena) e nel male (gli artefatti di compressione).

Il rumore video è piuttosto scarso. Ho fatto alcune prove con l'episodio 3 di guerre stellari (il più dark) ed anche nelle scene più scure ho notato raramente "pixel intrusi" (è anche vero che l'ep. 3 ha una qualità davvero notevole).

Certo, il 226BW non è un CRT....

icezxr
15-12-2007, 13:32
I difetti di compressione, specie il blocking, dipendono dalla qualità dell'algoritmo che esegue la compressione del segnale originario, non dal monitor e fra un monitor che mi fa vedere ogni dettaglio di un fotogramma, compresi i suoi difetti più nascosti, ed un monitor che di suo mi nasconde qualcosa (per limiti intrinseci, non perchè implementi qualche algoritmo di de-blocking...ma non credo ne esistano) preferisco di gran lunga il primo.

Un monitor che fa vedere tutto lo fa sempre, nel bene (i dettagli di una scena) e nel male (gli artefatti di compressione).

Il rumore video è piuttosto scarso. Ho fatto alcune prove con l'episodio 3 di guerre stellari (il più dark) ed anche nelle scene più scure ho notato raramente "pixel intrusi" (è anche vero che l'ep. 3 ha una qualità davvero notevole).

Certo, il 226BW non è un CRT....

Con gli LCD si deve sempre scendere a compromessi!
Tu che programma usi per vedere i film, sia divx che dvd sul pc?
Te li rimappa 1:1 oppure spalma l'immagine?

Entangled
15-12-2007, 14:22
In genere uso ZoomPlayer con decoder intervideo... e spalma l'immagine. Ci sta che ci sia la possibilità di non spalmare ma non mi ci sono messo più di tanto, anche perchè di film ne guardo di rado e quando li guardo uso il CRT che ho in salotto (collegato in VGA ad un notebook ;) ).

Quando faccio qualche prova sul sam limito i danni della spalmatura (in termini di dettaglio) facendo il resize dell'immagine al doppio della risoluzione nativa del materiale che gli passo (cioè da 720x576 a 1440x1152) poi downscalata dal monitor, ma è un'operazione che costa molto in termini di CPU e restituisce un formato abbastanza schiacciato, quindi è giusto per fare qualche prova... .

icezxr
16-12-2007, 08:15
Come programmi uso power DVD7 e con il crt da 19" mi mette le bande nere sopra e sotto, con un wide presumo che queste bande siano più piccole del mio o addirittura inesistenti!

Entangled
16-12-2007, 11:28
Sia winDVD che Zoomplayer (liscio) mi mettono bande nere sopra di poco meno di 5 cm e sotto di 4.5 cm. Breve OT: con un player tipo zoomplayer (ed una buona CPU) puoi utilizzare filtri che possono migliorare parecchio la qualità visiva del materiale sorgente. Fine OT.

icezxr
16-12-2007, 12:51
Sia winDVD che Zoomplayer (liscio) mi mettono bande nere sopra di poco meno di 5 cm e sotto di 4.5 cm. Breve OT: con un player tipo zoomplayer (ed una buona CPU) puoi utilizzare filtri che possono migliorare parecchio la qualità visiva del materiale sorgente. Fine OT.

Beh almeno una speranza di vedere un film in divx in maniera decente c'è! ;)

djlooka
16-12-2007, 17:26
Finalmente ieri mi son deciso e l'ho preso pure io:
sono andato al mediamondo di Genova, come da copione ho fatto il test del seriale, leggo ....p910 (>p718), made in slovakia...
Ho tenuto le dita incrociate per tutto il viaggio di ritorno, arrivo a casa, lo monto, test del pannello...

E' SAMSUNG!!!

Che dire... Non ho parole... Avevo regalato alla mia ragazza il 931bw (il fratellino da 19''), ma non c'è paragone... Maestoso

Entangled
17-12-2007, 00:16
E' SAMSUNG!!!

Congratulazioni !
I pannelli samsung non sono poi così introvabili come dice qualcuno...

Frykky
17-12-2007, 14:02
ciao ragazzi mi son comprato qualche settimana fa questo splendido monitor però ho un piccolo problema. Alle volte mentre navigo su internet o scrivo roba, insomma niente che stressi scheda video e altro, mi si spenge il monitor per un secondo. Schermo nero e poi riparte. Niente di gravissimo ma è un po' fastidioso. Sapete mica se si può risolvere come cosa?

ciao

Serpiko
17-12-2007, 14:04
ciao ragazzi mi son comprato qualche settimana fa questo splendido monitor però ho un piccolo problema. Alle volte mentre navigo su internet o scrivo roba, insomma niente che stressi scheda video e altro, mi si spenge il monitor per un secondo. Schermo nero e poi riparte. Niente di gravissimo ma è un po' fastidioso. Sapete mica se si può risolvere come cosa?

ciao

Controlla se la stessa anomalia si ripresenta anche su un altro pc ma con lo stesso monitor. Se lo fa ugualmente è un problema di monitor, altrimenti (come è più probabile) è un problema di driver della scheda video.

andrea1100
17-12-2007, 17:49
Oggi ho girato tutti i mediaworld di milano ( :muro: ) e ho notato che i samsung 226BW hanno tutti come versione la stessa dicitura del 2232BW ovvero il CAA o CDA in fondo al numero di versione, potrebbe essere che questa sigla segna il pannello samsung da quello montato da terzi come per il 2232 ?

Qualcuno ci ha fatto caso ? :read:

p.s. il 226BW pannello CAA che ho provato da un mediaworld era spettacolare, anzi penso di comprarlo..

Tanner
17-12-2007, 19:53
Ragazzi faccio fatica a leggere tutte le 300 pagine di topic.
Volevo semplicemente sapere: dato che il 226 BW è praticamente finito ovunque nei miei dintorni, ho notato che invece il fratellino minore 206BW (20 pollici invece che 22) è presente in buone quantità.

Si tratta del medesimo pannello con le stesse ottime caratteristiche o devo preoccuparmi che sia qualcosa di completamente diverso?
Non ho trovato una recensione decente, mi potreste linkare se per caso hwupgrade se ne è occupata, che me lo son perso?

Grazie!

Entangled
17-12-2007, 20:13
Oggi ho girato tutti i mediaworld di milano ( :muro: ) e ho notato che i samsung 226BW hanno tutti come versione la stessa dicitura del 2232BW ovvero il CAA o CDA in fondo al numero di versione, potrebbe essere che questa sigla segna il pannello samsung da quello montato da terzi come per il 2232 ?
Qualcuno ci ha fatto caso ? :read:
p.s. il 226BW pannello CAA che ho provato da un mediaworld era spettacolare, anzi penso di comprarlo..
Da quello che dici si direbbe che la Samsung abbia invertito la rotta montando sui 226BW gli unici pannelli di qualità, ovvero i propri (xAx) e i CMO (xDx). Meglio tardi che mai.

Si, il pannello samsung è veramente eccellente.

GiacomofromMC
17-12-2007, 23:53
Preso oggi è un gioiello, a solo 279 euro !!!! (senza spedizione da e-key perchè è a pochi km da me)

akumasama
18-12-2007, 16:15
Come si fa a distinguere i pannelli buoni da quelli cattivi? (in settimana vado a provarlo in negozio, un amico ha fatto arrivare un modello per me)

1) E' possibile visualizzare roba in 4:3 mantenendo l'aspect ratio? (quindi con bande nere ai lati destro e sinistro)
2) E' migliore del 710T?
3) Il 226CW e il 2232BW non sono meglio del 226BW? Conviene comprare un 226BW oggi o non è forse meglio orientarsi su un 2232BW/226CW?

Grazie ^^

Serpiko
18-12-2007, 16:21
Come si fa a distinguere i pannelli buoni da quelli cattivi? (in settimana vado a provarlo in negozio, un amico ha fatto arrivare un modello per me)

1) E' possibile visualizzare roba in 4:3 mantenendo l'aspect ratio? (quindi con bande nere ai lati destro e sinistro)
2) E' migliore del 710T?
3) Il 226CW e il 2232BW non sono meglio del 226BW? Conviene comprare un 226BW oggi o non è forse meglio orientarsi su un 2232BW/226CW?

Grazie ^^

1) Sì, è possibile e dipende dall'applicazione che usi per vedere il video.
2) Senza dubbio!
3) Ci sono pareri contrastanti sia per quanto riguarda le resa sia per quanto riguarda i pannelli, quindi per questa risposta ti consiglio di fare alcune ricerche e leggere le opinioni in merito.

akumasama
18-12-2007, 16:34
Se posso mettere 4:3 è importante. Mi serve soprattutto per quei giochi vecchi (chessò Diablo II o Sacred, che ogni tanto mi gioco ancora) o emulati, che non vanno in 16:9/16:10.

Mi spaventa ancora un po' il fatto di passare da 1024x768 a 1680x1050, immagino pian piano mi abituerò.
Ma un sistema (tipo chessò entrare in un menu segreto e guardare un codice seriale) per capire se il pannello è "buono" o "cattivo" non c'è? Visto che ho l'opportunità di provarlo in negozio volevo approfittare.

Che prezzo mi consigliate di accettare, massimo? (certo che esteticamente il 2232BW non mi piace affatto... in questo senso semmai ero + orientato verso 226CW)

Entangled
18-12-2007, 16:44
Ma un sistema (tipo chessò entrare in un menu segreto e guardare un codice seriale) per capire se il pannello è "buono" o "cattivo" non c'è? Visto che ho l'opportunità di provarlo in negozio volevo approfittare.

Certo che c'è! Leggi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1378654&page=320).

akumasama
18-12-2007, 16:47
Certo che c'è! Leggi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1378654&page=320).
Che dire, se non un sentitissimo "Grazie"? :)

Kimi-Ale
19-12-2007, 13:04
Salve a tutti, primo post per me.
Ho comprato ieri il Samsung 226BW, e parte il fatto che è stupendo esteticamente ed enorme :D ho trovato dei problemi notevoli di contrasto-luminosità.

Ora lo uso in un ambiente abbastanza buio e mi trovo ora in difficolta infastidito dal colore troppo acceso e contrastato del monitor.
Ho provato a modificare la luminosità ma non ne sono venuto a capo, o lo schermo diventa troppo scuro o troppo luminoso.
Provando a cambiare il contrasto risulta "non modificabile" ne via software ne via hardware.

Come è possibile? cè un modo per sbloccarlo?
Grazie Saluti

Serpiko
19-12-2007, 13:15
Ho comprato ieri il Samsung 226BW, e parte il fatto che è stupendo esteticamente ed enorme :D ho trovato dei problemi notevoli di contrasto-luminosità.

Ora lo uso in un ambiente abbastanza buio e mi trovo ora in difficolta infastidito dal colore troppo acceso e contrastato del monitor.
Ho provato a modificare la luminosità ma non ne sono venuto a capo, o lo schermo diventa troppo scuro o troppo luminoso.
Provando a cambiare il contrasto risulta "non modificabile" ne via software ne via hardware.

Grazie Saluti

Premetto che non c'è nulla da "sbloccare" ma devi ceracre la regolazione che più si addice alle tue esigenze. Tra l'altro il mio con pannello Samsung era già perfetto con le impostazioni di fabbrica, ho solo abbassato la luminosità perchè non desse fastidio lavorandoci la sera.
Vieni da un altro LCD o da un CRT?
PS. per essere grande è grande come monitor ma io ho notato più differenza a prima vista passando da un 17" 1024x768 ad un 19" 1280x1024 piuttosto che dal 19" 1280x1024 al 22" 1680x1050 (tutti LCD). Sarà perchè il 17" era LG e il 19" e 22" Samsung (entrambi ottimi e con response time da 2ms) e per questo ho notatto più la differenza qualitativa piuttosto che quella di dimensione.

Entangled
19-12-2007, 13:17

Grazie Saluti
Ciao.
E' un problema che ho avuto anche io.
L'ho risolto disinstallando il magic tune che avevo scaricato (sbagliando versione) e reinstallando la versione MagicTune Premium International Download (version 1.0.56) per XP (se hai XP).
Hai guardato che pannello ti è capitato in sorte ?

Serpiko
19-12-2007, 13:34
Ciao.
E' un problema che ho avuto anche io.
L'ho risolto disinstallando il magic tune che avevo scaricato (sbagliando versione) e reinstallando la versione MagicTune Premium International Download (version 1.0.56) per XP (se hai XP).
Hai guardato che pannello ti è capitato in sorte ?

Consiglio: per esperienza vi posso dire di non installare software per la gestione del monitor ad eccezione dei soli driver. Dalle regolazioni del pannello stesso riuscite ad ottenere risultati migliori ed in un minor tempo.

Kimi-Ale
19-12-2007, 18:09
Grazie per le risposte innazitutto, sono riuscito proprio ora a sbloccare il contrasto eliminando il "MagicBright" pre impostato.
Anche con luminosità bassissima e contrasto basso faccio comunque molta fatica a stare dietro allo schermo, soprattutto quando navigo.
Sono passato da un 19" Samsung Syncmaster 192v dei primi a questo e devo dire che il salto almeno per me è stato notevole.

Il pannello è un S.
E da quanto ho letto è una fortuna...

Non ho ancora installato i software annessi nel CD dei driver, ma visto il suggerimento eviterò di installarli :)

L'unica cosa che mi resta è illuminare a giorno la camera...:rolleyes:
Provo a smanettare anche un pò con la correzzione del colore della VGA, anche se prima non ho mai avuto di questi problemi...:muro:

alex.sera
19-12-2007, 19:42
salve a tutti

qualcuno di voi che ha questo monitor potrebbe gentilmente postarmi le reali dimensioni dello schermo? altezza e lunghezza del pannello???

ciao e grazie mille

Serpiko
19-12-2007, 20:08
salve a tutti

qualcuno di voi che ha questo monitor potrebbe gentilmente postarmi le reali dimensioni dello schermo? altezza e lunghezza del pannello???

ciao e grazie mille

Le dimensioni sono le stesse che trovi sul sito ufficiale.

Patrizio87
19-12-2007, 20:20
Ciao a tutti! In prima pagina, c'è scritto quali opzioni attivare nel pannello di controllo ATI per far si che lo schermo a risoluzione non nativa (ad esempo 1440x900) invece di spalmare l'immagine, aggiunga delle barre nere, così da non perdere di definizione.
Qualcuno molto gentilmente mi sa dire come fare per fare questo anche con il pannello di controllo NVIDIA? Sto provando questo schermo per decidere se comprarlo o meno, ma non riesco in alcun modo a non far spalmare l'immagine quando metto risoluzioni più basse di quella nativa :(

alex.sera
19-12-2007, 20:34
sul sito ci sono solo le dimensioni dello schermo torale

ha me interessava solo la grandezza dello schermo dove ci si vede il video insomma sapere realmente quanta superfice video ho a disposizione le misure del rettangolo non so se mi sono ben spiegato

ciao e grazie

Patrizio87
19-12-2007, 21:50
ragazzi una domanda importante:

Solo gli schermi con connessione DVI hanno l'opzione per avere l'immagine con risoluzione non nativa non spalmata?
Ve lo chiedo perchè: mi trovo con un LG222WS, che ha solo l'uscita VGA, e non riesco in nessun modo a far si che a 1440x900 l'immagine non si spalmi.
Se è un problema di connessione, vendo questo schermo e compro il Samsung del quale si sta parlando, che avendo la DVI mi risolve la situazione.
Per favore qualcono mi dica qualcosa così risolvo questa situazione di me*da!

||Sonny||
19-12-2007, 22:01
Da quello che so io il fatto dello spalm :D dell'immagine dipende dalla VGA non dallo schermo...Noto che hai una Nvidia,se vai nel pannello di controllo dovresti riuscire a decidere se spalmare l'immagine o lasciarla a proporzioni originarie..

alex.sera
19-12-2007, 22:39
nessuno puo gentilmente fare questo piccolo controllo e postarmi le misure grazie mille ;)

ciao a tutti

MarcoM
19-12-2007, 22:45
nessuno puo gentilmente fare questo piccolo controllo e postarmi le misure grazie mille ;)

ciao a tutti

47,5 x 29,5 cm

Patrizio87
19-12-2007, 22:45
Da quello che so io il fatto dello spalm :D dell'immagine dipende dalla VGA non dallo schermo...Noto che hai una Nvidia,se vai nel pannello di controllo dovresti riuscire a decidere se spalmare l'immagine o lasciarla a proporzioni originarie..

qualche intervento fa RRR1 ha scritto di fare così per sistemare questo problema dell'immagine spalmata:

io ho i forceware 169.21 e questa benedetta "impostazioni schermo piatto digitale" non la trovo nemmeno a pagare! Mi sono letto e riletto le voci del pannello impostazioni, ma non trovo niente che eviti questo spalmare l'immagine :(
Aiuto

alex.sera
19-12-2007, 22:48
Grazie mille MarcoM ;)

ciao

MarcoM
19-12-2007, 23:00
Grazie mille MarcoM ;)

ciao
Di nulla. Ce l'ho sotto gli occhi, è un attimo misurarlo ;)

Entangled
20-12-2007, 00:43
Consiglio: per esperienza vi posso dire di non installare software per la gestione del monitor ad eccezione dei soli driver. Dalle regolazioni del pannello stesso riuscite ad ottenere risultati migliori ed in un minor tempo.
Sono d'accordo con te, ma almeno inizialmente forse è più comodo usare il mouse per trovare le giuste impostazioni che non annaspare tra invisibili e scomodissimi tastini etichettati con altrettanto invisibili simboli.

L'ergonomia dei comandi per la gestione dell'OSD è l'aspetto peggio riuscito di questo monitor.

John1972ADSL
20-12-2007, 01:13
La butto lì....
Luminosità 33
Contrasto 50
MagicColor Off (x colori + naturali o su Intelligente x Gaming e Video)
Tono colore Personalizato (R=90, G=66, B=55)
Gamma Modalità 3
RTA su ON
Monitor Samsung 226BW pannello CMO collegato in DVI ad una ASUS 8800GTS 320MB.
Dopo 2 mesi di utilizzo non mi sono ancora abituato ai colori di questo pannello...
Ma x ora va bene lo stesso.
Quanto prima (ormai dopo le feste) spero di poter mettere le mani su di un 226BW con pannello S e valutare (secondo i miei canoni che sono assolutamente soggettivi ovviamente) le differenze e decidere x la sostituzione....
Al di là dei problemi di latenza che ha il mio esemplare (ma queste valutazioni sono ancora soggettive) quello che + mi manca è la ricchezza di sfumature specialmente nelle tinte color carne la qual cosa dà all'immagine ben poco senso di "tridimensionalità" specialmente visionando materiale tipo foto o film...
Quello che ho capito è che il contrasto va usato con molta parsimonia pena una perdita considerevole delle tinte + chiare che virano verso il bianco.
Anche la luminosità va tenuta non troppo alta x evitare l'accentuazione del backlight.

Patrizio87
20-12-2007, 03:26
La butto lì....
Luminosità 33
Contrasto 50
MagicColor Off (x colori + naturali o su Intelligente x Gaming e Video)
Tono colore Personalizato (R=90, G=66, B=55)
Gamma Modalità 3
RTA su ON
Monitor Samsung 226BW pannello CMO collegato in DVI ad una ASUS 8800GTS 320MB.
Dopo 2 mesi di utilizzo non mi sono ancora abituato ai colori di questo pannello...
Ma x ora va bene lo stesso.
Quanto prima (ormai dopo le feste) spero di poter mettere le mani su di un 226BW con pannello S e valutare (secondo i miei canoni che sono assolutamente soggettivi ovviamente) le differenze e decidere x la sostituzione....
Al di là dei problemi di latenza che ha il mio esemplare (ma queste valutazioni sono ancora soggettive) quello che + mi manca è la ricchezza di sfumature specialmente nelle tinte color carne la qual cosa dà all'immagine ben poco senso di "tridimensionalità" specialmente visionando materiale tipo foto o film...
Quello che ho capito è che il contrasto va usato con molta parsimonia pena una perdita considerevole delle tinte + chiare che virano verso il bianco.
Anche la luminosità va tenuta non troppo alta x evitare l'accentuazione del backlight.

cavolo non mi dire tutte ste brutte cose :( io che sono super indeciso se passare a questo schermo...LG L222WS che ho appena comprato non mi soddisfa a pieno :cry:

||Sonny||
20-12-2007, 08:47
qualche intervento fa RRR1 ha scritto di fare così per sistemare questo problema dell'immagine spalmata:

io ho i forceware 169.21 e questa benedetta "impostazioni schermo piatto digitale" non la trovo nemmeno a pagare! Mi sono letto e riletto le voci del pannello impostazioni, ma non trovo niente che eviti questo spalmare l'immagine :(
Aiuto

Non so che dirti..io hogli ultimi driver per vista e per questa impostazione vado nel pannello di controllo Nvidia, c è una voce cambia proporzioni pannello piatto e da li seleziono quello che mi pare..e da quello che so ce l'ha solo Nvidia queste opzioni perchè le VGA ATI ti spalmano sempre l'immagine invece..

RRR1
20-12-2007, 09:12
Non so che dirti..io hogli ultimi driver per vista e per questa impostazione vado nel pannello di controllo Nvidia, c è una voce cambia proporzioni pannello piatto e da li seleziono quello che mi pare..e da quello che so ce l'ha solo Nvidia queste opzioni perchè le VGA ATI ti spalmano sempre l'immagine invece..

Ragazzi...... già in giugno si parlava di questo (e anche prima in aprile). :mbe: :mbe:
Guardate questo post.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17439198&postcount=3731

Rik

melu
20-12-2007, 12:57
Quote:
Originariamente inviato da ||Sonny|| Guarda i messaggi
Ragazzi...... già in giugno si parlava di questo (e anche prima in aprile).
Guardate questo post.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3731[/url]

Rik

ma vale solo per i 226bw con pannelli CMO o anche per 226bw con pannelli Samsung?

grazie

Patrizio87
20-12-2007, 14:52
Ragazzi...... già in giugno si parlava di questo (e anche prima in aprile). :mbe: :mbe:
Guardate questo post.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17439198&postcount=3731

Rik

già...ma adesso l'interfaccia invidia è tutta cambiata :cry:
Comunque, nella tua immagine c'è l'opzione "Impostazioni schermo piatto digitale", digitale vuol dire uscita DVI...magari io quella opzione non ce l'ho perchè ho lo schermo collegato con l'uscita VGA, quindi analogica e non digitale...possibile?

||Sonny||
20-12-2007, 16:30
Mmh..mi sembra molto strano che un'impostazione così ci sia solo per chi ha uscita colle gata in DVI..hai provato già a cambiare driver?