PDA

View Full Version : Samsung SyncMaster 226BW

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 [22] 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38

overjet
06-08-2007, 07:22
Qualcuno ha acquistato il CW ?!?
Potrebbe esprimere le sue impressioni ?!?

Grazie.

SoftWd
06-08-2007, 07:26
salve gente lo chiedo anche in questo 3d xkè in quello specifico per 206bw nn lo sa nessuno:

http://www.softword.it/fido/mccjr.jpg

ke razza di pannello ho ? S/AU/R ecc.......

altri dati possono essere:

M-ME20W0BIA-1001

poi boh nn c'è altro, ma mi dico che dovrebbe esserci un altra riga con "prod info.:" proprio sopra quest'ultima riga...

DjSolidSnake86
06-08-2007, 08:14
asd esatto ... ed è anche x questo che nn ho optato x un glare ...

ma nell'altro topic nn vedo gente che si lamenta di questo fatto.. noi invece qua ci lamentiamo di parecchie cose.. boh:mbe:

just run
06-08-2007, 08:50
ragazzi mi serve un rincuoramento....praticamente e' successo a me quello che supponevo potesse succedere alla donna delle pulizie, brancolando nel buio ho acceso il pc e accndendo il monitor contemporaneamente ho urtato una cassa del mio 2.1 che ovviamente cadendo e' sbattuta su pannello.....-AZZO -AZZO......che danni ho potuto arrecare???? il monitor funziona regolarmente, e non noto nulla nella zona colpita ne graffi ne altre cose anche a sfondo nero, ho rotto qualche pixel..o ho compromesso qualcosa??? se avevo fatto dei danni dovevano subito presentarsi i disturbi vero'????? PORCA .ROIA sono uno stronzo....non tanto per quello che e' successo...ma per il fatto che avevo pensato potesse succedere ad un altro e soprattutto per il fatto che stavo crollando dal sonno, ma ho detto fammi controllare un po' i vari forum......di nuovo....PORCA ..TTANA
STO SUDANDO FREDDO

a meno che tu non l'abbia sfondato al massimo si sarà fatto qualche graffio, per verificare guarda il monitor spento con una fonte di luce diretta e poi provalo su sfondo bianco
cmq dato che non riscontri problemi puoi stare tranquillo :D

ke razza di pannello ho ? S/AU/R ecc.......
l'unico modo per capirlo sul 226 è smontandolo(trovi un link che spiega tutto un paio di pagine dietro) molto probabilmente vale lo stesso anche per il 206

ilratman
06-08-2007, 09:35
se qualcuno vuol dare un'occhiata qui, mi sembra interessante come dscussione e attinente a questo thread.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1523897

uncletoma
06-08-2007, 10:37
Su Les Numeriques dot com e' possibile fare un confronto tra i tre pannelli montati sul monitor Samsung.
Qui (http://www.lesnumeriques.com/duels.php?ty=6&ma1=36&mo1=199&p1=1949&ma2=36&mo2=195&p2=1857&ph=11) la comparazione tra le versioni A e C.
A mio avviso: in alcuni parametri e' meglio uno, in altri l'altro.
Inoltre fate un confronto tra il modello S e gli altri due con i due parametri di "rendu texte".

albert75
06-08-2007, 11:36
a meno che tu non l'abbia sfondato al massimo si sarà fatto qualche graffio, per verificare guarda il monitor spento con una fonte di luce diretta e poi provalo su sfondo bianco
cmq dato che non riscontri problemi puoi stare tranquillo :D

ok grazie, graffi esterni non ne vedo....penavo a qualche danno interno...ok comunque sembra andare bene......comunque di nuovo -AZZOOOOOO:mad:
ma tu te ne intendi

dantares
06-08-2007, 17:31
mi hanno telefonato oggi dicendomi che domani verranno a effettuare lo scambio del monitor:eek:
vi terrò informati...

dantares
07-08-2007, 10:26
sono venuti poco fa a sostituire il monitor... la sfiga vuole ke questo è ancora peggio... nn è + presente l'effetto tremolio ma il backlight è ancora + accentuato!! sopratutto nella parte superiore... quasi quasi me lo faccio cambiare di nuovo!

garbage
07-08-2007, 11:38
raga su trovaprezzi ce disponibile il 2232bw!!!!!!!!!!!!:D

Saso21
07-08-2007, 11:54
Brutto come estetica però..
speriamo che almeno in questi nuovi modelli non fanno la stessa schifezza che hanno fatto fin'ora con i pannelli di varie case costruttrici (anche se la vedo difficile)

just run
07-08-2007, 12:02
sono venuti poco fa a sostituire il monitor... la sfiga vuole ke questo è ancora peggio... nn è + presente l'effetto tremolio ma il backlight è ancora + accentuato!! sopratutto nella parte superiore... quasi quasi me lo faccio cambiare di nuovo!

pannello?

garbage
07-08-2007, 12:22
Brutto come estetica però..
speriamo che almeno in questi nuovi modelli non fanno la stessa schifezza che hanno fatto fin'ora con i pannelli di varie case costruttrici (anche se la vedo difficile)

a me piace un vallo cm estetica :D

dantares
07-08-2007, 19:31
pannello?

sempre il solito C made slovakia june 07 :mad:
domani provo a chiamare per farmelo sostituire di nuovo

garbage
07-08-2007, 19:34
sempre il solito C :mad:

il 2232bw???

dantares
07-08-2007, 19:35
no il mio è un 226bw

just run
08-08-2007, 07:43
ho avuto un po' di tempo per testarlo finalmente e ho notato con non poco disgusto che con l'rta attivato le scie si sprecano... mi sa che devo farmi cambiare anche questo
ho l'overdrive disattivato e credo sia proprio il monitor che scazza :doh:

ci sto rimettendo in salute con questo monitor

dantares
08-08-2007, 09:36
K Reload ma alla fine il tuo swap com'è andato a finire?
Io ho chiamato ora per farmene fare un altro e questa volta sono stati + restii.. volevano mandarmelo in riparazione per verificare la cosa ma ci avrebbero messo 10/12 gg, fortunatamente sono riuscito a convincerli ke non posso stare così tanto tempo senza pc... :mc:

vedremo cosa mi capiterà questa volta...

||Sonny||
08-08-2007, 11:34
Ragazzi voi per giocare a quanto tenete luminosità e contrasto?

Poi un altra cosa: mi trovavo su un forum e ho notato una scritta in giallo che fatico a leggerla,se posta in alto dello schermo riesco ad intuire cosa ci sia scritto ma se la metto in basso non riesco a distinguere una lettera dall'altra...Voi riuscite a leggere? Se si Che parametri avete impostato?
Questa è l'immagine,quello che non riesco a leggere sono le due scritte in giallo
http://img170.imageshack.us/img170/4098/immaginejn3.jpg

K Reloaded
08-08-2007, 14:15
K Reload ma alla fine il tuo swap com'è andato a finire?
Io ho chiamato ora per farmene fare un altro e questa volta sono stati + restii.. volevano mandarmelo in riparazione per verificare la cosa ma ci avrebbero messo 10/12 gg, fortunatamente sono riuscito a convincerli ke non posso stare così tanto tempo senza pc... :mc:

vedremo cosa mi capiterà questa volta...

stanno facendo resistenze ... vedremo come finirà ... ho scritto nel post sull'assistenza ... cmq credo abbiano proprio ricevuto direttive in merito ...

RRR1
08-08-2007, 14:19
Ragazzi voi per giocare a quanto tenete luminosità e contrasto?

Poi un altra cosa: mi trovavo su un forum e ho notato una scritta in giallo che fatico a leggerla,se posta in alto dello schermo riesco ad intuire cosa ci sia scritto ma se la metto in basso non riesco a distinguere una lettera dall'altra...Voi riuscite a leggere? Se si Che parametri avete impostato?
Questa è l'immagine,quello che non riesco a leggere sono le due scritte in giallo
http://img170.imageshack.us/img170/4098/immaginejn3.jpg

A dir la verità, se la dimensione è quella, io non vedo quasi nemmeno la scritta..............

||Sonny||
08-08-2007, 14:24
Ok quindi è normale...erano solo mie paranoie..:D

Essen
09-08-2007, 09:11
Io ho mandato il mio L'altro ieri in Doa al mio negoziante.
Ieri ha fatto la richiesta che pare sia stata accettata visto che, a quanto mi ha detto, oggi passeranno a fargli il ritiro/sostituzione.
Mah speriamo in bene.. Non sono affatto fiducioso.

In fede

Endy.

seymour77
09-08-2007, 18:25
E' impossibile cercare in 260 pagine di discussione quello che mi serve e allora vi faccio due domandine magari trite e ritrite.

1) Il fastidioso difetto di scurirsi che hanno molti LCD quando si cambia angolo di visuale (sopratutto quando ci si abbassa) affligge anche questo modello?
Come si chiamano quei monitor che non soffrono di questo difetto?
Se questo e' afflitto anch'egli allora cosa mi consigliate che non abbia questo difetto sempre per 350 eurozzi circa e con le caratteristiche del samsung qui sopra? :D

2) e' buono come prezzo 350 euro? :O

neutral
09-08-2007, 18:36
domani sera vado a ritirare il 226cw per 399 euro
vi farò sapere
ciao a tutti

albert75
09-08-2007, 19:36
nel pannello delle informazioni mi appare 1680*1050 64.8hz 60hz pn, dopo una mezz' ora sono rientrao nel pannello e mi dice 64.7hz....potete verificare se lo fa anche a voi????
una cassa del mio 2.1 mi e sbattuta nel pannello mentre era acceso non vorrei aver rotto qualcosa, potete controllare se anche a voi dopo un po ' perde uno 0.1hz:confused:

Anakin_86
09-08-2007, 19:56
Ragazzi da qualche giorno ho il 226BW anche io e ho avuto modo di testarlo abbastanza con pc e ps3 (giochi e dvd). Premetto che l'ho acquistato principalmente per la PS3, e infatti con i giochi è ottimo, abbastanza meno con i dvd.
Tuttavia usato come monitor per pc fa abbastanza pena! Non so se sia perchè vengo da un CRT Sony trinitron che si vede una favola (peccato solo che sia solo un 17), ma in questo i colori non sono per niente fedeli. Sono molto più fedeli anche nel mio portatile.
E' dovuto al fatto che è un TN? Oppure è la storia dei pannelli e mi sono beccato uno dei peggiori? Perchè se tutti gli lcd TN sono così, non voglio più saperne di lcd!
Forse sarà che si vedeva troppo bene nei CRT, non so voi cosa dite? Siete soddisfatti di questo monitor quando lo usate per navigare, scrivere, ecc? Credevo non fosse ottimo solo per giocare, ma evidentemente mi sbagliavo :(

Diabolik.cub
09-08-2007, 21:30
straquoto
basta che hai una luce accesa e non vedi più nulla, mica sempre guardi film al buio no.
Scusa ma hai provato veramente il w2207?? No perché io ce l'ho e mi sembra che richieda la stessa cura di posizionamente di un CRT, né più né meno. In sostanza se non hai una finestra o una luce che si riflette direttamente (e quindi proprio alle tue spalle) non c'è il minimo problema. :)
Oggi è venuto a trovarmi un amico che ha il 931BW, ed è rimasto stupefatto dalla resa dei colori del glare. Imho se non hai problemi di luce non c'è alcun motivo valido per non preferirlo :sofico: .

DjSolidSnake86
09-08-2007, 22:06
nel pannello delle informazioni mi appare 1680*1050 64.8hz 60hz pn, dopo una mezz' ora sono rientrao nel pannello e mi dice 64.7hz....potete verificare se lo fa anche a voi????
una cassa del mio 2.1 mi e sbattuta nel pannello mentre era acceso non vorrei aver rotto qualcosa, potete controllare se anche a voi dopo un po ' perde uno 0.1hz:confused:

da me sempre 64.8 ma cmq nn sarebbe dovuto alla cassa
semmai alla scheda video

ecro
10-08-2007, 09:10
un'informazione...(non ho questo monitor)

è vero che se voglio giocare a 1280x1024 il monitor ritaglia un'area centrale con bande nere ai lati senza interpolazione??

PS mi scuso se la cosa è gia stata scritta ma non lo trovata con la ricerca nel topic

||Sonny||
10-08-2007, 09:40
Dipende dalla scheda video che hai,se hai ATI l'immagine viene spalmata a tutto schermo,se hai Nvidia mi pare puoi decidere se spalmarla o giocare con le bande ai lati...;)

cristch
10-08-2007, 10:36
ragazzi ma con i films come si vede questo monitor??ho letto alcune recensioni che lo sconsigliavano vivamente...fa veramente cosi pena??se io lo guardo diciamo da 2 metri sdraito sul letto, l'immagine perde molto??:confused:

Anakin_86
10-08-2007, 10:53
Guarda io lo uso anche per guardare i dvd. Se ci stai vicino fanno schifo, ma se ci stai abbastanza lontano la cosa migliora abbastanza. Diciamo che da due metri dovrebbe cavarsela bene.
Però dipende anche dai film, i film recenti si vedono abbastanza bene, con quelli più vecchi ci sono troppi artefatti e rumore video, specie nelle scene più scure.

Ciao :)

cristch
10-08-2007, 11:00
Guarda io lo uso anche per guardare i dvd. Se ci stai vicino fanno schifo, ma se ci stai abbastanza lontano la cosa migliora abbastanza. Diciamo che da due metri dovrebbe cavarsela bene.
Però dipende anche dai film, i film recenti si vedono abbastanza bene, con quelli più vecchi ci sono troppi artefatti e rumore video, specie nelle scene più scure.

Ciao :)

mmh cavolo io vengo da un buon samsung 970p da 19" e considerando che vedo al 99% divx se c'è troppo rumore video non vedo praticamente na ce..a!!
mi sa che mi butto su qualche 24" pva o mva...

Anakin_86
10-08-2007, 11:22
Si di rumore ce n'è veramente troppo, ovvio che se il tuo scopo principale è la visione di film te lo sconsiglio, invece per giocare è fantastico.
Spero che con un pva la situazione migliori parecchio, però temo che la situazione possa peggiorare nei giochi, specialmente come tempo di risposta.

Quand'è che faranno un monitor che si vede da dio con qualunque cosa?? :D

ChiHuaHua86
10-08-2007, 11:49
mmh cavolo io vengo da un buon samsung 970p da 19" e considerando che vedo al 99% divx se c'è troppo rumore video non vedo praticamente na ce..a!!
mi sa che mi butto su qualche 24" pva o mva...
finche sfornano dvx a 640*350 sfido a veder bene su un 24 pva ips che sia

albert75
10-08-2007, 12:30
da me sempre 64.8 ma cmq nn sarebbe dovuto alla cassa
semmai alla scheda video
quindi la perdita di quell' hz dovrebbe in ogni modo essere dovuto alla scheda video, infatti ho notato che la perdita che si verifica ogni tanto la noto o all'uscita da un videogioco, oppure quando il monitor prima va in screensaver e poi si spegne automaticamente per inutilizzo continuato del pc e lo riattivo....:) grazie comunque per adeso me lo sto godendo, l'unica cosa e' che con il sistema che ho giocare alla nativa mi e' impossibile, e' l'unica cosa che rimpiango:cool:

albert75
10-08-2007, 12:33
per quanto riguarda i dvd e parlo di dvd uso powerdvd7..imposto il monitor su film e disattivo l' rta...poi su powerdvd c'e' un opzione la clev2, non la usate ma tenete le impostazioni natuarali del film....sto vedendo ghost rider, sembra un crt!!:cool:

cristch
10-08-2007, 12:35
Si di rumore ce n'è veramente troppo, ovvio che se il tuo scopo principale è la visione di film te lo sconsiglio, invece per giocare è fantastico.
Spero che con un pva la situazione migliori parecchio, però temo che la situazione possa peggiorare nei giochi, specialmente come tempo di risposta.

Quand'è che faranno un monitor che si vede da dio con qualunque cosa?? :D

mah il mio pva attuale ha come tempo di risposta di 5ms e con i pochi giochi che uso (fps) mai una scia...

cristch
10-08-2007, 12:39
per quanto riguarda i dvd e parlo di dvd uso powerdvd7..imposto il monitor su film e disattivo l' rta...poi su powerdvd c'e' un opzione la clev2, non la usate ma tenete le impostazioni natuarali del film....sto vedendo ghost rider, sembra un crt!!:cool:

mi sa che lò'unica cosa è andare a vedere dal vivo come cavolo si vede un divx su questo monitor e capire se ne vale la pena...

||Sonny||
10-08-2007, 13:19
finche sfornano dvx a 640*350 sfido a veder bene su un 24 pva ips che sia

Quoto!! Il problema non è il monitor in questione! Il problema è che ormai anche la qualità dei normali DVD è "scarsa" per monitor del genere, questi monitor sono molto più definiti delle TV e ogni singolo sfarfallio o comunque difetto in un video viene amplificato! Provate dei DVD HD o su Blue Ray e vedrete che è un altra storia,ma su qualsiasi monitor così grande a meno che non abbia un dot pich molto grande i film si vedranno sempre e comunque "male"...
Anche i PVA o MVA hanno colori più definiti e angolo di visuale maggiore e rimangono comunque monitor con definizione alta...
Se vai su un 17 o 19 già i film sembrano vedersi meglio,ma solo perchè c'è meno spazio di visione e quindi l'immagine è più piccola...
Per vedere divx forse ti conviene una TV LCD dove i difetti vengono mostrati in maniera minore...

cristch
10-08-2007, 13:31
Quoto!! Il problema non è il monitor in questione! Il problema è che ormai anche la qualità dei normali DVD è "scarsa" per monitor del genere, questi monitor sono molto più definiti delle TV e ogni singolo sfarfallio o comunque difetto in un video viene amplificato! Provate dei DVD HD o su Blue Ray e vedrete che è un altra storia,ma su qualsiasi monitor così grande a meno che non abbia un dot pich molto grande i film si vedranno sempre e comunque "male"...
Anche i PVA o MVA hanno colori più definiti e angolo di visuale maggiore e rimangono comunque monitor con definizione alta...
Se vai su un 17 o 19 già i film sembrano vedersi meglio,ma solo perchè c'è meno spazio di visione e quindi l'immagine è più piccola...
Per vedere divx forse ti conviene una TV LCD dove i difetti vengono mostrati in maniera minore...

tu lo hai provato con un video hd?come si comporta?

albert75
10-08-2007, 15:46
mi sa che lò'unica cosa è andare a vedere dal vivo come cavolo si vede un divx su questo monitor e capire se ne vale la pena...
per quanto riguarda i dvx penso si vedano non troppo bene, visto che anche per vedere i dvd si devono settare parametri ma poi l' immagine da scalare e troppo piccola rispoetto alla nativa del moniotor, per vedere dvd e giocare e' meglio un tv/lcd 26":D

cristch
10-08-2007, 15:49
per quanto riguarda i dvx penso si vedano non troppo bene, visto che anche per vedere i dvd si devono settare parametri ma poi l' immagine da scalare e troppo piccola rispoetto alla nativa del moniotor, per vedere dvd e giocare e' meglio un tv/lcd 26":D

ahahah e già...quasi quasi mi compro un video proiettore full hd:D :sofico: :oink:

albert75
10-08-2007, 16:19
beh purtroppo non si puo' avere tutto la risoluzione di questi monitor e' troppo alta per la visione di dvd alla perfezione, serve l'hd purtroppo..

||Sonny||
10-08-2007, 17:43
tu lo hai provato con un video hd?come si comporta?

L'ho visto dove l ho comprato con un video HD e sembrava si vedesse molto meglio di un DVD..personalmente non posso provarlo..però non so se provate a scaricare video in alta definizione per Dreamscene di Vista potreste provarlo...

albert75
10-08-2007, 19:23
L'ho visto dove l ho comprato con un video HD e sembrava si vedesse molto meglio di un DVD..personalmente non posso provarlo..però non so se provate a scaricare video in alta definizione per Dreamscene di Vista potreste provarlo...
beh e' normale il video hd dovrebbe essere a 1280*720 di risoluzione.. eh eh

thegladiator
10-08-2007, 21:33
straquoto
basta che hai una luce accesa e non vedi più nulla, mica sempre guardi film al buio no.

:rotfl: ....questa è bella!!! Mi hai fatto morire...ho le lacrime agli occhi....

Ti sei consolato abbastanza per giustificare i colori slavati del tuo monitor? :rolleyes:

||Sonny||
11-08-2007, 00:53
:rotfl: ....questa è bella!!! Mi hai fatto morire...ho le lacrime agli occhi....

Ti sei consolato abbastanza per giustificare i colori slavati del tuo monitor? :rolleyes:

Scusa se non sono il diretto interessato ma il tuo monitor invece è perfetto?

just run
11-08-2007, 10:51

quoto
l'effetto è un po' peggio di quello che si ha su un crt ma comunque a meno di non avere un grossa fonte di luce alle spalle/alto non ci sono problemi

sicuramente non sarà esente da difetti, ma questo lasciatelo dire a chi lo ha

io dalla mia posso dire che sono al 4° monitor con pannello S ed anche questo fa praticamente pietà, non posso attivare l'rta dato che scazza e mi fa delle scie vergognose... in pratica posso utilizzarlo solo con response time a 5ms
allo stato attuale posso solo consigliare di stare alla larga dal 226bw

Nile
11-08-2007, 12:48
Ciao a tutti, ero convintissimo di comprare questo monitor, poi leggendo una cinquantina di pagine di questo forum ci ho rinunciato :(
Infatti da quanto mi è sembrato di capire:

1 La maggior parte dei problemi deriva dal tipo di pannello che è montato, e non c è modo di vedere in diretta dal negoziante il tipo di pannello prima di acquistarlo.
2 Mi è sembrato di capire che anche il pannello migliore, S, presenti diversi difetti :cry:

A questo punto posso chiedervi se esistono delle alternative valide simili a questo prodotto? ( per giocare e guardare qualche dvd ) che si aggirino alle 30-400 euro ?

Nile
11-08-2007, 13:13
Ok sembra che si possa sperare con il successore CW226.
A questo punto aspetterei un po' di commenti su questo modello prima di muovermi... e speriamo che non facciano i pezzari come con il l bw226!!!!
:nono:

thegladiator
11-08-2007, 13:40

No problem, siamo in un forum e chiunque può intervenire... ;)

Quello che mi fa innervosire sono coloro che sparano sentenze senza sapere di cosa stanno parlando, giusto per dare fiato alla bocca... :mad:

Sentire che col w2207 accendi la luce e non vedi più nulla quando basta visitare il forum ufficiale e TUTTI affermano che il problema dei riflessi, tolta l'UNICA situazione di fonte di luce esattamente davanti al monitor, è minimo...scusa, ma mi fa imbestialire....quel commento mi ricorda molto la volpe e l'uva....tutto qua... :)
In ogni caso, al di là delle recenti recensioni che eleggono l'HP il miglior 22" al momento, è la prova di noi utenti che conta. E basta far visita ai due forum ufficiali e appare evidente la piena soddisfazione dei proprietari dell'HP da una parte contro una valanga di lamentele e difetti (più o meno importanti) dall'altra, di casa Samsung.
Quindi non è questione di monitor perfetto, ma attenzione ad affermare cose errate solo "per invidia" o per ignoranza... :mc:

Ciauz! :)

K Reloaded
11-08-2007, 14:49
si xò c'è da dire che HP da 1 anno di garanzia mentre Samsung 3 ... ed è SOLO x questo che ho optato x Samsung ... ritenevo fondamentale questa cosa ... con il senno di poi forse ora potrei dire che era meglio HP ...

Eddy72
11-08-2007, 16:48

Ciao
ho un trailer in full hd 1080i a 1920x1080 e si vede che è una meraviglia, se guardo dei dvdrip anche fatti bene con questo monitor capisci che sono dei divx, col 17" crt che avevo prima erano molto meglio ma è abbastanza logico.

Io mi ritengo soddisfatto di questo monitor, ho anche io un pò di backlight sopra e sotto, ma non lamento problemi di scie ne in Pes6 e nemmeno nei varii fps che gioco tipo stalker, quake 3&4, warsow, fear ecc...

Ciaoo

Saso21
11-08-2007, 18:35
Anche io sono abbastanza soddisfatto di questo monitor.. finora non mi ha dato mai nessun tipo di problema in nessuna applicazione, che siano giochi, divx, dvd.. tutto perfetto!

pierluigi86
11-08-2007, 18:44

Quello che mi fa innervosire sono coloro che sparano sentenze senza sapere di cosa stanno parlando, giusto per dare fiato alla bocca... :mad:

Sentire che col w2207 accendi la luce e non vedi più nulla quando basta visitare il forum ufficiale e TUTTI affermano che il problema dei riflessi, tolta l'UNICA situazione di fonte di luce esattamente davanti al monitor, è minimo...scusa, ma mi fa imbestialire....quel commento mi ricorda molto la volpe e l'uva....tutto qua... :)
In ogni caso, al di là delle recenti recensioni che eleggono l'HP il miglior 22" al momento, è la prova di noi utenti che conta. E basta far visita ai due forum ufficiali e appare evidente la piena soddisfazione dei proprietari dell'HP da una parte contro una valanga di lamentele e difetti (più o meno importanti) dall'altra, di casa Samsung.
Quindi non è questione di monitor perfetto, ma attenzione ad affermare cose errate solo "per invidia" o per ignoranza... :mc:

posso sapere gli ultimi siti con le recensioni degli ultimi pannelli tn???

neutral
11-08-2007, 18:49

mi sembri molto sikuro del tuo monitor. io invece, al contrario, ho sempre sentito parlare male dei monitor HP (e ti sto scrivendo da un portatile HP), della loro garanzia e della loro durata....
Comunque contento tu, conenti tutti. Peccato che chi ha provato la bontà della garanzia samsung sà benissimo che il loro servizio, nel caso succeda qualkosa al tuo monitor nei 3 anni, è veloce e davverp cordiale....la HP fà lo stesso? mi pare proprio di no...

||Sonny||
11-08-2007, 18:52

Mi dai un link dei siti che pongono il monitor HP come migliore della sua fascia?

thegladiator
11-08-2007, 19:05
mi sembri molto sikuro del tuo monitor. io invece, al contrario, ho sempre sentito parlare male dei monitor HP (e ti sto scrivendo da un portatile HP), della loro garanzia e della loro durata....
Comunque contento tu, conenti tutti. Peccato che chi ha provato la bontà della garanzia samsung sà benissimo che il loro servizio, nel caso succeda qualkosa al tuo monitor nei 3 anni, è veloce e davverp cordiale....la HP fà lo stesso? mi pare proprio di no...

Non giriamo la frittata.....si parlava di qualità del monitor, non di servizio post-vendita. Punto. :mc:

thegladiator
11-08-2007, 19:12
Mi dai un link dei siti che pongono il monitor HP come migliore della sua fascia?

Pronti.... http://www.prad.de/en/monitore/revie...l#Introduction

Lo trovavi in prima pagina del 3d ufficiale dell'HP... ;) ...loro al tempo avevano testato anche il 226BW "s" quindi quando affermano che è il migliore fra quelli da loro testati c'è anche lui....
Aggiungo che "prad.de" è un sito rinomato e riconosciuto oggettivo e non di parte come altri, di cui non faccio nome....

Ne ho letti anche un altro paio ma ora non ricordo i link (appena li trovo te li posto)....
Anche su PC Magazine di settembre lo definiscono il punto di riferimento della sua categoria....

Ciao! :)

neutral
11-08-2007, 19:13
Non giriamo la frittata.....si parlava di qualità del monitor, non di servizio post-vendita. Punto. :mc:

il link nn funziona

thegladiator
11-08-2007, 19:20
....scusate!! :)

http://www.prad.de/en/monitore/review/2007/review-hp-w2207.html

neutral
11-08-2007, 19:21
l'hp ha un refresh di 5ms...giusto? nn dovrebbe neanche essere messo in comparazione...

thegladiator
11-08-2007, 19:29
l'hp ha un refresh di 5ms...giusto? nn dovrebbe neanche essere messo in comparazione...

Sì vabè.....goditi il tuo 226 e vivi sereno.....ciao! :)

||Sonny||
11-08-2007, 20:16
Io dalla recensione noto però che l'HP ha 4 stelle di qualità, mentre un altro sito che ha fatto i test del Samsung a quest ultimo vengono date 5 stelle di qualità,poi non so se vi è uno standard per attribuire le stelle o se lo fa a suo piacimento il recensore...
Comunque noto anche la frase "Unfortunately, it is not quite worthy of a rating of 'very good' overall" che lascia trasparire che ne esistano modelli migliori...
Però boh, il fatto è che sembrano ottimi monitor entrambi e l'HP costa anche meno però per confrontarli direttamente occorrerebbe avere un confronto su test uguali e vederne il diretto comportamento...

EDIT: in questo articolo vengono comparati anche se non direttamente il Samsung e l'HP preso in questione e anche qui affermano la superiorità del 226bw...poi i gusti son gusti però ho letto più volte che il 226bw con pannelli S ed A non hanno rivali e questo è giustificato anche dal prezzo...poi che l'HP sia un ottimo monitor è stradetto,però il massimo per ora sembra essere il Samsung...
http://www.tomshw.it/display.php?guide=200705241

neutral
11-08-2007, 20:19
Sì vabè.....goditi il tuo 226 e vivi sereno.....ciao! :)
226cw, prego

RRR1
11-08-2007, 20:25
....scusate!! :)

http://www.prad.de/en/monitore/review/2007/review-hp-w2207.html

Mahhhhhhhh......
pur non avendo letto completamente gli articoli (a dir la verità ho solo letto il finale...... Overall rating: GOOD per entrambi e ho confrontato la pagina coi + e -) a me sembrano pari.
Probabilmente confrontando l'HP con il pannello S...... ma io ho il pannello S e di questo ne sono felice.
In precedenza ho scritto vari msg sulla poca serietà di Samsung e su altre cosucce, ma io non posso che parlarne bene.

sempre IMHO
Rik

thegladiator
11-08-2007, 21:11
Io dalla recensione noto però che l'HP ha 4 stelle di qualità, mentre un altro sito che ha fatto i test del Samsung a quest ultimo vengono date 5 stelle di qualità,poi non so se vi è uno standard per attribuire le stelle o se lo fa a suo piacimento il recensore...
Comunque noto anche la frase "Unfortunately, it is not quite worthy of a rating of 'very good' overall" che lascia trasparire che ne esistano modelli migliori...
Però boh, il fatto è che sembrano ottimi monitor entrambi e l'HP costa anche meno però per confrontarli direttamente occorrerebbe avere un confronto su test uguali e vederne il diretto comportamento...

EDIT: in questo articolo vengono comparati anche se non direttamente il Samsung e l'HP preso in questione e anche qui affermano la superiorità del 226bw...poi i gusti son gusti però ho letto più volte che il 226bw con pannelli S ed A non hanno rivali e questo è giustificato anche dal prezzo...poi che l'HP sia un ottimo monitor è stradetto,però il massimo per ora sembra essere il Samsung...
http://www.tomshw.it/display.php?guide=200705241

Il numero di stelle non sono uno standard, ogni recensione adotta parametri propri..... :p
Quella frase si riferisce a monitor non TN a cui faceva riferimento l'articolo; di 22" della sua categoria ovvero TN, non ne esistono di migliori e piuttosto dice che il voto dovrebbe essere "quattro stelle plus"!! Se la recensione l'avessi letta per intero sicuramente l'avresti interpretato in modo corretto... ;)
Per quanto riguarda la rece di tom's, mi fa solo ridere....era proprio quella di cui parlavo, più di parte non poteva essere e non sono nemmeno capaci di cammuffare la cosa dato che affermano delle cose smentite dai grafici da loro stessi pubblicati....ma per piacere.... :rolleyes:
Scusa, hai guardato la data delle recensioni in cui l's e l'a erano considerati i migliori? Sai, l'HP è uscito ad aprile-maggio e il 99% delle recensioni del 226BW sono precedenti a tale data. Cerchiamo di essere un minimo obbiettivi, suvvia!!

Rispondo anche a chi diceva che il conto dei + e dei - era pari......sbagliato, anche lì risulta migliore l'HP.

Comunque, ragazzi....qui chiudo, io non devo convincere nessuno....mi avete chiesto il link, ve l'ho postato, PC magazine lo riconferma......se volete continuare a pensare che il 226 sia ancora il migliore non c'è problema, state sereni... :)

Ciao.

neutral
11-08-2007, 23:39
Il numero di stelle non sono uno standard, ogni recensione adotta parametri propri..... :p
Quella frase si riferisce a monitor non TN a cui faceva riferimento l'articolo; di 22" della sua categoria ovvero TN, non ne esistono di migliori e piuttosto dice che il voto dovrebbe essere "quattro stelle plus"!! Se la recensione l'avessi letta per intero sicuramente l'avresti interpretato in modo corretto... ;)
Per quanto riguarda la rece di tom's, mi fa solo ridere....era proprio quella di cui parlavo, più di parte non poteva essere e non sono nemmeno capaci di cammuffare la cosa dato che affermano delle cose smentite dai grafici da loro stessi pubblicati....ma per piacere.... :rolleyes:
Scusa, hai guardato la data delle recensioni in cui l's e l'a erano considerati i migliori? Sai, l'HP è uscito ad aprile-maggio e il 99% delle recensioni del 226BW sono precedenti a tale data. Cerchiamo di essere un minimo obbiettivi, suvvia!!

Rispondo anche a chi diceva che il conto dei + e dei - era pari......sbagliato, anche lì risulta migliore l'HP.

Comunque, ragazzi....qui chiudo, io non devo convincere nessuno....mi avete chiesto il link, ve l'ho postato, PC magazine lo riconferma......se volete continuare a pensare che il 226 sia ancora il migliore non c'è problema, state sereni... :)

Ciao.

Fossi in te non alzerei a MONITOR SUPREMO dei 22° un monitor qualunque solo perchè l'hai comprato tu...l'hp non è per niente il migliore e le recensioni parlano chiaro, ma tu ci vuoi vedere quello che vuoi...e allora...
comunque goditi il tuo hp, e...speriamo nn si rompa mai!!!!! ma nel caso dovesse rompersi stai tranquillo, potrai semre sostituirlo con un samsung!!!
ciao

thegladiator
11-08-2007, 23:47
Fossi in te non alzerei a MONITOR SUPREMO dei 22° un monitor qualunque solo perchè l'hai comprato tu...l'hp non è per niente il migliore e le recensioni parlano chiaro, ma tu ci vuoi vedere quello che vuoi...e allora...
comunque goditi il tuo hp, e...speriamo nn si rompa mai!!!!! ma nel caso dovesse rompersi stai tranquillo, potrai semre sostituirlo con un samsung!!!
ciao

Monitor qualunque?? :mc:
Le recensioni parlano chiaro??? :mbe:
Tu sei ubriaco....ma quanti anni hai? 8? Guarda che se continui a bere in questo modo a 12 anni avrai già la cirrosi.....

||Sonny||
12-08-2007, 00:11
Recensione eseguita il 9 maggio quindi l'HP era già uscito...
http://www.behardware.com/articles/667-10/samsung-226bw-a-and-s-series-the-verdict.html

Il sito mi pare valido e dicono che il Samsung S e A è il migliore della sua fascia,poi ognuno avrà le sue preferenze..
Comunque anche te the gladiator affermare che THG dice delle cavolate non so..ci andrei un pò piano su ste cose,stiamo parlando dei maggiori siti recensori del web seguiti da milioni di persone.....penso che se barassero per favorire il mercato a loro comodo non avrebbero avuto forse così tanto successo..però forse mi sbaglio..

neutral
12-08-2007, 00:22
Monitor qualunque?? :mc:
Le recensioni parlano chiaro??? :mbe:
Tu sei ubriaco....ma quanti anni hai? 8? Guarda che se continui a bere in questo modo a 12 anni avrai già la cirrosi.....

Strano che dica in questo modo, perchè io sono astemio!!!
ricorda, non perchè l'hai comprato tu è il migliore, a volte anche tu compri qualkosa che nn è la migliore

Essen
12-08-2007, 00:31
A parte che se continuiamo di questo passo potremmo rinominare il topic in: "Io che l'ho più "profumato" perché ho comprato il monitor più scicchettoso di voi gne gne".
Aggiungo però la mia: Sinceramente con i casini dei vari pannelli non saprei se consigliare il 226bw o meno. Posso anche non mettere in discussione che il pannello S, e magari anche l'A, sia il miglior 22 pollici TN in circolazione come parecchie rece affermano (di parte o non di parte non saprei..) ma io vedo il mio, pannello C (anzi non lo vedo perché è in sostituzione), e non lo vedo affatto come uno dei migliori... al massimo uno dei più backlightosi che mi sia capitato di vedere.
Ovvio il mio era un pannello sfigato, ma uno che fa quando compra un monitor deve tentare la sorte? I soldi mica glieli passo con la ruota della fortuna, che se han culo prendono cifra intera sennò li pago meno, a Samsung...
Se dovessi quindi al giorno d'oggi col senno di poi ricomprare il monitor non son sicuro che farei la stessa scelta.

In fede

Endy.

||Sonny||
12-08-2007, 00:32
Tornando in topic a quanto tenete voi luminosità e contrasto per giocare?

Essen
12-08-2007, 00:33
Tornando in topic a quanto tenete voi luminosità e contrasto per giocare?

Luminosità a 100 (o comunque vicina a 100) e contrasto mi pare a 75.
Almeno mi pare di ricordare così.. non posso controllare fino a che non me lo rimandano.

In fede

Endy.

thegladiator
12-08-2007, 08:52
Recensione eseguita il 9 maggio quindi l'HP era già uscito...
http://www.behardware.com/articles/667-10/samsung-226bw-a-and-s-series-the-verdict.html

Il sito mi pare valido e dicono che il Samsung S e A è il migliore della sua fascia,poi ognuno avrà le sue preferenze..
Comunque anche te the gladiator affermare che THG dice delle cavolate non so..ci andrei un pò piano su ste cose,stiamo parlando dei maggiori siti recensori del web seguiti da milioni di persone.....penso che se barassero per favorire il mercato a loro comodo non avrebbero avuto forse così tanto successo..però forse mi sbaglio..

Migliore fra quelli nominati in quella rece, l'HP non c'era anche se già uscito sul mercato...... :mc:
E Tom's è risaputo che a volte propone delle review di parte, è dal tempo delle rivalità tra Ati ed Nvidia che si sa...

P.S. Questo è il mio ultimo intervento qui dentro, vedo che le posizioni non cambiano nemmeno di fronte all'evidenza. E comunque lo capisco, venire nel thread di un oggetto ed affermare direttamente o indirettamente che è meno valido di quanto molti sostengono, può infastidire. ;)
Fate come se non avessi postato....no problem...e scusate l'intrusione! :)

ulk
12-08-2007, 09:05
P.S. Questo è il mio ultimo intervento qui dentro, vedo che le posizioni non cambiano nemmeno di fronte all'evidenza. E comunque lo capisco, venire nel thread di un oggetto ed affermare direttamente o indirettamente che è meno valido di quanto molti sostengono, può infastidire. ;)

Ma no continua pure, malgrado il tuo impegno stai ottenendo l'effetto contrario. :)

thecatman
12-08-2007, 09:16
@ neutral:
aspetto un tuo topic ufficiale sul 226cw. ormai manca poco al 14.

poi, se qualche buon uomo me dice a che pagina trovo il metodo x capire il pannello che monto sul 226bw.
in alternativa, i dell 22" sono buoni x vedere divx?
grazie

neutral
12-08-2007, 09:25
@ neutral:
aspetto un tuo topic ufficiale sul 226cw. ormai manca poco al 14.

poi, se qualche buon uomo me dice a che pagina trovo il metodo x capire il pannello che monto sul 226bw.
in alternativa, i dell 22" sono buoni x vedere divx?
grazie

Ciao,
tranquillo, non appena lo porto a casa, lo provo con dvd, divx, e quant'altro...
poi Vi farò sapere!!!
il negoziante mi ha promesso tutto per il 14, ma non mi ha escluso l'arrivo dei pezzo per il 16.
Ciao a tutti!!!!

thecatman
12-08-2007, 09:27
ok me lo sono trovato, non ho resistito nell'attesa!

"Impostando luminosità e contrasto a zero, premendo menù e successivamente premendo e mantenendo premuto il pulsante source per 5 secondi si entra in un menù diagnostico non documentato dove viene riportata la dicitura panel info seguita da una sigla: le sigle corrette (a quanto ho capito) sono AMLCD 220M1 o LTM220M1."

ecco quello che ne esce dal mio:

monitor on time: 19hr
panel ch. no. 0
on time: 19hr
cycle: 107

auto auto: on
pixelshift: off
country: english

scaler-MCU: Genesis

version: M-ME22W0BDA-1003
checksum: C329

ne risulta che è quello macaco? beh io mi ritengo soddisfatto almeno x quello che ho visto giocando a C&C3. un po meno con alcuni divx.

mi spiegate cosè il pixelshift'

grazie

||Sonny||
12-08-2007, 10:25
Migliore fra quelli nominati in quella rece, l'HP non c'era anche se già uscito sul mercato...... :mc:
E Tom's è risaputo che a volte propone delle review di parte, è dal tempo delle rivalità tra Ati ed Nvidia che si sa...

L'HP non era nominato in quella recensione ok ma se guardi ci sono altri monitor che nella recensione che hai postato tu sono al livello del tuo HP ma nella recensione che ho postato io hanno almeno una stella in meno..:mc: Poi quello che affermi su THG ripeto non mi sembra una scusa valida per dire che sul tuo monitor si sono sbagliati col giudizio...lo stesso potrei dire io facendo riferimento a quel sito che hai postato tu...
Comunque le posizioni qui dentro non cambiano perchè non si ratta ASSOLUTAMENTE di evidenza,non mi pare di notare alcun sito dove viene affermato con evidenza che il tuo HP sarebbe così alla lunga migliore del Samsung,al massimo si trova quella recensione che hai postato dove si trovano allo stesso livello,ma mi pare che la maggiorparte delle altre recensioni affermano il contrario.
Comunque sta voglia di affermare quale sia il migliore,di venire qui e in offtopic farci "capire" che tu hai fatto un acquisto "migliore" non so perchè tu lo stia facendo..abbiamo visto come i giudizi possano cambiare da una recensione all'altra, possiamo dire che sono entrambi ottimi monitor,ma non penso che potremmo dire quale sia il migliore perchè ci sono troppi pareri contrastanti.

neutral
12-08-2007, 11:42
L'HP non era nominato in quella recensione ok ma se guardi ci sono altri monitor che nella recensione che hai postato tu sono al livello del tuo HP ma nella recensione che ho postato io hanno almeno una stella in meno..:mc: Poi quello che affermi su THG ripeto non mi sembra una scusa valida per dire che sul tuo monitor si sono sbagliati col giudizio...lo stesso potrei dire io facendo riferimento a quel sito che hai postato tu...
Comunque le posizioni qui dentro non cambiano perchè non si ratta ASSOLUTAMENTE di evidenza,non mi pare di notare alcun sito dove viene affermato con evidenza che il tuo HP sarebbe così alla lunga migliore del Samsung,al massimo si trova quella recensione che hai postato dove si trovano allo stesso livello,ma mi pare che la maggiorparte delle altre recensioni affermano il contrario.
Comunque sta voglia di affermare quale sia il migliore,di venire qui e in offtopic farci "capire" che tu hai fatto un acquisto "migliore" non so perchè tu lo stia facendo..abbiamo visto come i giudizi possano cambiare da una recensione all'altra, possiamo dire che sono entrambi ottimi monitor,ma non penso che potremmo dire quale sia il migliore perchè ci sono troppi pareri contrastanti.

Straquoto appieno quello che ha scritto sonny. era proprio quello che intendevo dire con le parole "le recensioni parlano chiaro".
in effetti nn c'è nessuna recensione in cui l'hp sia SUPERIORE al samsungbw, figuriamoci del CW.
il samsung 226 ha un pò di difetti, che non mancano neanche nell'hp. e nessuno dei 2 è un monitor perfetto. ma venire a dire qui che tu sei il più intelligente perchè hai preso l'hp che è il monitor migliore della sua categoria, mi sembra azzardato forte...
ciao a tutti

neutral
12-08-2007, 11:46
volevo anche dire che io potevo prendere l'hp per 60 euro in meno del samsung 226cw che mi daranno domani. nn c'ho pensato 2 volte:
per la garanzia, e per il fatto che l'hp ha "soli" 5ms, e io avendo preso anche una 8800GTX a 600 extreme edition, vorrei poter giokare senza scie, cosa che se succede nell'hp è giustificato dalle caratteristiche, ma se succede nel samsung, allora davvero qualkosa nn và...
poi bisogna sempre ricordare che 3 anni di garanzia, e che garanzia, fanno stare tranquilli.
io ho cercato di contattare l'assistenza hp per il mio portatile....mi hanno detto di spedirlo e di attendere 2 mesi :-(
cioè....devo stare 2 mesi senza portatile? con il rischio che me lo graffin durante il trasporto?
e allora mi sono tenuto un messaggio che mi dà il dvd-rw quando masterizzo:
DVD Illegale....succede solo se apro un programma mentre sto masterizzando...
CIAO A TUTTI

dantares
12-08-2007, 12:45
ok me lo sono trovato, non ho resistito nell'attesa!

"Impostando luminosità e contrasto a zero, premendo menù e successivamente premendo e mantenendo premuto il pulsante source per 5 secondi si entra in un menù diagnostico non documentato dove viene riportata la dicitura panel info seguita da una sigla: le sigle corrette (a quanto ho capito) sono AMLCD 220M1 o LTM220M1."

ecco quello che ne esce dal mio:

monitor on time: 19hr
panel ch. no. 0
on time: 19hr
cycle: 107

auto auto: on
pixelshift: off
country: english

scaler-MCU: Genesis

version: M-ME22W0BDA-1003
checksum: C329

ne risulta che è quello macaco? beh io mi ritengo soddisfatto almeno x quello che ho visto giocando a C&C3. un po meno con alcuni divx.

mi spiegate cosè il pixelshift'

grazie

come version e checksum hai gli stessi valori che avevo io col mio vecchio pannello... credo tu abbia un C
il pixelshift sinceramente non so nemmeno io cosa sia e sarei curioso di saperlo:D

thecatman
12-08-2007, 13:32
cercando con google ho trovato per pixelshift:
PixelShift to minimize screen burn-in dalla descrizione di una tv lcd.
potrebbe essere una riga nera che attraversa lo schermo quando si hanno immagini fisse. ocio che lho sparata:sofico:

Spacemen
12-08-2007, 13:32
Ragazzi chi si ricorda il nome del sito dove si potevano cambiare le risoluzioni dei giochi in modo da adattarle a un monitor wide come questo , dovrei cambiare le impostazioni di alcuni giochi ma non trovo + il sito grazie

K Reloaded
12-08-2007, 14:22
ROTFLMAO! le ultime 2 pagine del thread sono veramente divertenti!

mi stupisce gladiator ... sembra abbia scoperto l'acqua calda ... e cmq caro neutral credimi anche tu nn sai quello che dici ... affermare che l'assistenza Samsung merita da sola l'acquisto un prodotto della Samsung significa essere quantomeno disinformati ... e te lo dico io che sono un utente Samsung nn un gladiator qualunque ;)

schwalbe
12-08-2007, 14:30
Più che altro sembra che non ci si voglia rendere conto che nell'informatica il TOP è sempre per un breve periodo.
Una volta era il 226, ora è w2207, ma domani sarà sicuramente qualche altro modello.
Non voler accettare questo porta solo a mal di pancia...

Eddy72
12-08-2007, 14:36
Ragazzi chi si ricorda il nome del sito dove si potevano cambiare le risoluzioni dei giochi in modo da adattarle a un monitor wide come questo , dovrei cambiare le impostazioni di alcuni giochi ma non trovo + il sito grazie

Ciao
dovrebbe essere questo
_http://www.widescreengamingforum.com/wiki/index.php/Master_Games_List_-_A

Ciaoo

thecatman
12-08-2007, 14:37
Più che altro sembra che non ci si voglia rendere conto che nell'informatica il TOP è sempre per un breve periodo.
Una volta era il 226, ora è w2207, ma domani sarà sicuramente qualche altro modello.

non hp no! casomai 226cw

just run
12-08-2007, 14:46
ROTFLMAO! le ultime 2 pagine del thread sono veramente divertenti!

mi stupisce gladiator ... sembra abbia scoperto l'acqua calda ... e cmq caro neutral credimi anche tu nn sai quello che dici ... affermare che l'assistenza Samsung merita da sola l'acquisto un prodotto della Samsung significa essere quantomeno disinformati ... e te lo dico io che sono un utente Samsung nn un gladiator qualunque ;)

quoto
la garanzia è si di tre anni ma i monitor che danno in swap sono per la maggior parte dei catorci revisionati alla meno peggio
ora non vogliono neanche cambiarmelo questo dato che per loro è normale che attivanto l'rta ci siano delle "scie"(trailing causato proprio dall'overdrive) il problema è che scazza e rispetto agli altri 3 che ho avuto è praticamente inutilizzabile, ma fanno orecchie da mercante

il fatto che non si possonono confrontare a causa dei 5ms dell'hp contro i 2 del samsung è una stupidaggine, si possono confrontare... anzi si devono confrontare, hanno tutti un response time di 5ms solo che attraverso l'overdrive viene ridotto comportando però il fenomeno del trailing che poi valutarlo è molto soggettivo... c'è chi resta disgustato vedendo l'overdrive in azione e c'è chi non ci fa neanche caso, io sono nella prima categoria ed ora con questo rta che scazza è qualcosa di ignobile

albert75
12-08-2007, 15:42
ragazzi fatemi una cortesia....chi possiede far cry e questo monitor puo' provare a giocare....settando le vaire risoluzioni, quando roteo il mouse tipo tracciando una diagonale virtuale da sinistra in basso a destra in alto o viceversa, noto che l'immagine e' come se vibrasse, si sfuoca tutto e ne consegue un mal di testa, questo pero' solo se mi muovo lentamente, quando invece gioco a velocita' normale non tanto...capita anche a voi...come risolvo....sbatto il monitor per terra???
gioco spesso a 1280*800 con tutti i dettagli al massimo, da cosa dipende secondo voi?? sono gli scatti che fa la scheda grafica perchenon ce la fa o e' il monitor, ho provato con vsync on e off ed e' la stessa cosa, ho notato che con rta off me lo fa di meno avete answers:confused: :confused:

thegladiator
12-08-2007, 15:57
quoto
la garanzia è si di tre anni ma i monitor che danno in swap sono per la maggior parte dei catorci revisionati alla meno peggio
ora non vogliono neanche cambiarmelo questo dato che per loro è normale che attivanto l'rta ci siano delle "scie"(trailing causato proprio dall'overdrive) il problema è che scazza e rispetto agli altri 3 che ho avuto è praticamente inutilizzabile, ma fanno orecchie da mercante

il fatto che non si possonono confrontare a causa dei 5ms dell'hp contro i 2 del samsung è una stupidaggine, si possono confrontare... anzi si devono confrontare, hanno tutti un response time di 5ms solo che attraverso l'overdrive viene ridotto comportando però il fenomeno del trailing che poi valutarlo è molto soggettivo... c'è chi resta disgustato vedendo l'overdrive in azione e c'è chi non ci fa neanche caso, io sono nella prima categoria ed ora con questo rta che scazza è qualcosa di ignobile

Lascia perdere just run, qui è una lotta contro i mulini a vento......qualche mese fa gli hanno detto che il loro monitor era il migliore (probabilmente l's lo era) ed ora pensano che il giudizio duri in eterno, negano l'evidenza dei fatti.....è 30 pagine che sottolineano i difetti di sto benedetto monitor però....aaaahhhh però è sempre il migliore! Azz che coerenza...... :rolleyes:

||Sonny||
12-08-2007, 18:36
Ma the gladiator mi vuoi far vedere dove il tuo monitor sarebbe il migliore??? Su quel sito che indicavi sia il Samsung in questione sia l'HP vengono dati come GOOD,quindi come fai a dire che uno è milgiore dell'altro? COme fai a dirlo se poi ci sono altre recensioni che invece dicono che il Samsung è migliore?
Parli come se tutte le recensioni dessero per vincitore l'HP e che solamente una affermarse la superiorità del Samsung ma non è così!!!!
Io tutta sta evidenza di cui parli non la vedo! Scusa ma sarò ignorante...:mc:

thegladiator
12-08-2007, 19:46
Ma the gladiator mi vuoi far vedere dove il tuo monitor sarebbe il migliore??? Su quel sito che indicavi sia il Samsung in questione sia l'HP vengono dati come GOOD,quindi come fai a dire che uno è milgiore dell'altro? COme fai a dirlo se poi ci sono altre recensioni che invece dicono che il Samsung è migliore?
Parli come se tutte le recensioni dessero per vincitore l'HP e che solamente una affermarse la superiorità del Samsung ma non è così!!!!
Io tutta sta evidenza di cui parli non la vedo! Scusa ma sarò ignorante...:mc:

C'è scritto porco giuda!!!!!!!!!!!! C'è scritto!!!!! Adesso va bene tutto ma sembra che vogliate solo provocare per giustificare il vostro pensiero. No, non sei ignorante però cerca di leggere e tradurre correttamente. Ho capito che sia il Samsung che l'HP prendono in generale 4 stelle, che tra l'altro vorrebbe dire che sono pari e non che il Samsung sia il migliore. Ma l'articolo nelle conclusioni dice che l'unico motivo per cui il w2207 non prende 5 stelle è che questo voto non lo possono dare a un monitor con pannello TN, per via dei ridotti angoli visuali, ma nella sua categoria le meriterebbe. E dicono che proprio per sottolineare il fatto che questo 22" E' IL MIGLIORE DELLA SUA CATEGORIA il suo voto sarebbe "4 stelle plus"!!!!!!!
Vuoi negare anche questo? Ho tradotto male? Non credo proprio perchè l'inglese lo conosco molto bene!! :muro:
Ribadisco che le altre recensioni, esclusa quella di tom che non considero e non ho voglia di stare qui a spiegarvi perchè (andate a vederla e guardatevi i grafici), sono state redatte prima che l'HP uscisse o che venisse testato.
In ogni caso, per rispondere a qualcun altro, sottolineo che io non affermo che il mio monitor è migliore perchè è mio, anzi direi che uno che risponde in questa maniera si dimostra molto infantile. Io avevo un CRT fino a 2 mesi fa, mi sono informato, ho letto recensioni, sono andato a vedere i monitor di persona....al che ho scartato l'Asus per problemi di ghosting, il Maestro per il backlight e l'estetica poco curata, l'LG 226 in Italia non c'era ancora, l'Acer era di basso livello.....erano rimasti il 226BW (che potevo prendere con pannello s) e l'HP glare; ho scelto quest'ultimo PERCHE' HO LETTO CHE ERA IL MIGLIORE!! NON E' DIVENTATO IL MIGLIORE PERCHE' CE L'HO IO, COME, RIPETO, QUALCUNO AFFERMAVA!! Stop...questa è la mia storia... :)

||Sonny||
12-08-2007, 20:43
Ma ti ripeto che nella recensione che ho postato io c'erano comunque altri monitor che sul tuo sito danno più o meno a pari del Samsung e dell'HP e che invece sul mio sito hanno come minimo una stella in meno!! Questo non conta? Secondo me conta eccome e dimostra il fatto che dato che i due monitor non sono molto differenti per qualità e che quindi possono avere differenti risultati a seconda di chi è il redattore...comunque io non ci credo che THG dimostri che il Samsung sia meglio solo per convenienza..però forse mi sbaglio...
Vuoi un altro sito dove si afferma la superiorità del Samsung? Bene vai qui e guarda i valori dei due monitor,se non tieni conto della qualità del design che non penso sia un metodo per verificare la qualità del monitor si nota come il Samsung venga considerato migliore!!!
http://www.circuitcity.com/ssm/Customer-reviews-for-Samsung-22-Widescreen-Monitor-226BW/sem/rpsm/oid/170984/rpem/ccd/productDetailReview.do

Allora? cosa devo dire? devo affidarmi a questi voti?

RRR1
12-08-2007, 21:18
cercando con google ho trovato per pixelshift:
PixelShift to minimize screen burn-in dalla descrizione di una tv lcd.
potrebbe essere una riga nera che attraversa lo schermo quando si hanno immagini fisse. ocio che lho sparata:sofico:

Se non ricordo male, anche di questo abbiamo parlato nel 3d.....
Basta cercare ................. :ciapet: :ciapet:

"Se un’immagine fissa permane a lungo sullo schermo, alla lunga, i pixel potrebbero restare “impressionati”. Per avere la garanzia di un prodotto di qualità durevole nel tempo ed evitare qualsiasi rischio, Samsung ha dotato i propri schermi della funzione Auto Pixel Shift: alle immagini fisse vengono applicati dei microspostamenti con frequenza elevatissima ed in maniera non percepibile dall’occhio dello spettatore. Così anche l'utente distratto è protetto!"

P.S........ per chi fa baruffa........ EBBBBBASTAAAAAAAAA

Sempre IMHO ^_^

albert75
12-08-2007, 22:17
ragazzi fatemi una cortesia....chi possiede far cry e questo monitor puo' provare a giocare....settando le vaire risoluzioni, quando roteo il mouse tipo tracciando una diagonale virtuale da sinistra in basso a destra in alto o viceversa, noto che l'immagine e' come se vibrasse, si sfuoca tutto e ne consegue un mal di testa, questo pero' solo se mi muovo lentamente, quando invece gioco a velocita' normale non tanto...capita anche a voi...come risolvo....sbatto il monitor per terra???
gioco spesso a 1280*800 con tutti i dettagli al massimo, da cosa dipende secondo voi?? sono gli scatti che fa la scheda grafica perchenon ce la fa o e' il monitor, ho provato con vsync on e off ed e' la stessa cosa, ho notato che con rta off me lo fa di meno avete answers:confused: :confused:
??

schwalbe
12-08-2007, 23:06
Riporto quello che ho scritto nel thread “HP w2207 - 22" Glare Wide [OFFICIAL THREAD]” (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1518982&page=15)
C'è la prova su PC Mag***ne di settembre:
Pro: Qualità di riferimento nella sua categoria, design piacevole e funzionale; supporto HDCP
Contro: Garanzia limitata a 1 anno

Il titolo: Un monitor Lcd da 22 pollici ideale per l'intrattenimento, con prestazioni che sono un punto di riferimento nella sua classe.

Nella prova elencano solo 3 diffetti, le casse (che penso freghi a nessuno), i riflessi che inducono ad un posizionamento ottimale (tipico dei glare e crt, e comunque consigliabile per tutti) e una leggera "bruciatura" dei colori molto chiari data, secondo loro, dall'elevata luminosità.

Insomma, una recensione entusiastica.

thegladiator
12-08-2007, 23:09
Ma ti ripeto che nella recensione che ho postato io c'erano comunque altri monitor che sul tuo sito danno più o meno a pari del Samsung e dell'HP e che invece sul mio sito hanno come minimo una stella in meno!! Questo non conta? Secondo me conta eccome e dimostra il fatto che dato che i due monitor non sono molto differenti per qualità e che quindi possono avere differenti risultati a seconda di chi è il redattore...comunque io non ci credo che THG dimostri che il Samsung sia meglio solo per convenienza..però forse mi sbaglio...
Vuoi un altro sito dove si afferma la superiorità del Samsung? Bene vai qui e guarda i valori dei due monitor,se non tieni conto della qualità del design che non penso sia un metodo per verificare la qualità del monitor si nota come il Samsung venga considerato migliore!!!
http://www.circuitcity.com/ssm/Customer-reviews-for-Samsung-22-Widescreen-Monitor-226BW/sem/rpsm/oid/170984/rpem/ccd/productDetailReview.do

Allora? cosa devo dire? devo affidarmi a questi voti?

Ma tu hai capito che quel sito (del link) non ha recensito i monitor e i voti sono dati dai compratori dato che è un sito di vendita online? Bene.....
In ogni caso ti sei tirato la zappa sui piedi perchè il "customer rating" (cioè il voto medio dei clienti) del 226bw è 4.6 e del w2207 è 4.8, che su una scala di 5 vuol dire che sono ottimi entrambi ma se proprio dobbiamo eleggere il migliore è l'HP.... :p
In ogni caso un sito del genere (di vendita) non è proprio il massimo ma se vogliamo considerare anche questi ce n'è un altro molto frequentato è il verdetto è sempre quello, definiscono il migliore l'HP....riporto solo una frase: "Performance. Of all our criteria for reviewing displays, performance is the most important, and it's also where the HP w2207 shines. It scored the highest on all of CNET Labs' tests out of every other 22-inch display in its category. Sotto il link:

http://reviews.cnet.com/lcd-monitors/hp-w2207-lcd-monitor/4505-3174_7-32391039.html

||Sonny||
13-08-2007, 08:54
Quel sito ti ho anche scritto che tiene conto anche del design e se guardi nei 5 punti c'è anche il design dove il samsung prende un 4 ma nelle altre parti come qualità dell'immagine sorpassa l'HP...Se il 226 prende 4.6 è solo per il 4 del design...non importante per la qualità dell'immagine..ho postato quel sito anche perchè è importante il parere degli users...
Comunque ognuno ha il suo come ho sempre detto, volevo solo affermare che non mi sembra ci sia tutta sta evidenza sulla superiorità dell'HP..basta...

Ma posso andare avanti quanto vuoi..vuoi un altro sito? Dove c'è una recensione anche di esperti? Eccoti:
http://computers.pricegrabber.com/flat-panel-lcd-monitors/m/35481498/search=hp+w2207

Guarda il punteggio del tuo HP e del Samsung....

Tefnut
13-08-2007, 09:18
potreste restare in topic?
state confrontando due monitor diversi, fine. uno è glare l'altro no. Non capisco come si faccia a dire che uno è meglio dell'altro, una volta che nell'informatica puoi definire in maniera PERFETTA la differenza tra due prodotti, non capisco dove stia sta diatriba.

A me fanno schifo i glare ma non dico che il monitor dell'hp sia un pessimo prodotto anzi..non lo metto nemmeno in comparazione con questo della samsung

K Reloaded
13-08-2007, 12:37
potreste restare in topic?
state confrontando due monitor diversi, fine. uno è glare l'altro no. Non capisco come si faccia a dire che uno è meglio dell'altro, una volta che nell'informatica puoi definire in maniera PERFETTA la differenza tra due prodotti, non capisco dove stia sta diatriba.

A me fanno schifo i glare ma non dico che il monitor dell'hp sia un pessimo prodotto anzi..non lo metto nemmeno in comparazione con questo della samsung

quoto :) l'unica cosa che accomuna questi monitor sono i pollici ...

||Sonny||
13-08-2007, 12:44
Appunto,però thegladiator è entrato qui in questo topic dicendo che l'HP è assolutamente meglio del Samsung e lo dimostrano con evidenza le recensioni e stavo solamente dimostrando che sono entrambi ottimi monitor ma che l'evidente superiorità dell'HP non la vedo..
Comunque il fatto che uno sia Glare e l'altro no non penso sia un fatto per cui non possano essere comparati due monitor,la resa e la fedeltà dei colori si può pur sempre tenere in considerazione come la luminosità contrasto e il response time..usano solamente due diversi pannelli..

K Reloaded
13-08-2007, 12:49
difatti io ho detto che ha scoperto l'acqua calda ;)

cmq cambiano SOLO i pannelli dici? e ti par poco?

just run
13-08-2007, 13:58
"l'evidente superiorita" dell'hp sinceramente non la vedo, detto questo anche io non sopporto i glare, o meglio a starci un po' vicino per giocare magari mi va bene ma alla lunga non riuscirei ad utilizzarlo

per i ms, ripeto, sono 5 entrambi poi utilizzando l'overdrive si riducono comportando però il trailing... i vantaggi/svantaggi dell'overdrive sono da giudicare soggettivamente
stesso discorso per il glare, anche questo è impossibile da giudicare oggettivamente, c'è chi lo trova una buona e chi una pessima soluzione... quindi essendo nella stessa fascia di prezzo e tn 22"w non capisco perchè non compararli

sulla questione 226bw vs w2207 ho gia detto la mia:

per quanto riguarda l'hp ho avuto modo di provarlo e sinceramente secondo me si equivalgono... allo stato attuale direi: se ti alletta l'idea del glare prendi l'hp, se il glare non fa per te e hai la sicurezza di acquistare un S ma anche A prendi il samsung o se puoi aspetta prima qualche feedback sui nuovi modelli e valuta

... e mi permetto di aggiungere che problemi ne sto avendo anche sull'S(overdrive inutilizzabile)

K Reloaded
13-08-2007, 14:32
li confronti in quanto tutti e due sono 22'' (e quindi stessa fascia) ma le caratteristiche tra loro sono completamente diverse ...

che poi Samsung sia ridicola e questa l'ultima volta che prendo qualcosa da loro è un altro discorso ...

||Sonny||
13-08-2007, 15:12
Capisco il discorso del glare ecc ecc..ma non capisco perchè non poterli confrontare per qualità dei colori response time ecc ecc... Se uno risulta migliore dell'altro in alcuni campi perchè non ritenerlo migliore?

just run
13-08-2007, 15:31
li confronti in quanto tutti e due sono 22'' (e quindi stessa fascia) ma le caratteristiche tra loro sono completamente diverse ...

che poi Samsung sia ridicola e questa l'ultima volta che prendo qualcosa da loro è un altro discorso ...

si le caratteristiche sono diverse, ma sempre di monitor "da bocci"(:D) per giocare si tratta quindi il target d'utenza è quello considerando anche prezzo e "

thegladiator
13-08-2007, 15:31
Quel sito ti ho anche scritto che tiene conto anche del design e se guardi nei 5 punti c'è anche il design dove il samsung prende un 4 ma nelle altre parti come qualità dell'immagine sorpassa l'HP...Se il 226 prende 4.6 è solo per il 4 del design...non importante per la qualità dell'immagine..ho postato quel sito anche perchè è importante il parere degli users...
Comunque ognuno ha il suo come ho sempre detto, volevo solo affermare che non mi sembra ci sia tutta sta evidenza sulla superiorità dell'HP..basta...

Ma posso andare avanti quanto vuoi..vuoi un altro sito? Dove c'è una recensione anche di esperti? Eccoti:
http://computers.pricegrabber.com/flat-panel-lcd-monitors/m/35481498/search=hp+w2207

Guarda il punteggio del tuo HP e del Samsung....

Seee vabè, tu i link che posto io manco li consideri, quelli che posti tu invece mostrano sempre recensioni di esperti (da cosa lo deduci poi? :rolleyes: )...al contrario le recensioni dei miei link sono fatte tutte da dei pirla che evidentemente non capiscono un beneamato.....
Tranquillo che se andiamo avanti a colpi di link ti trovo tante recensioni dove vince l'HP quante ne puoi postare tu dove vince il Samsung, ma mi sembra comunque inutile....goditi il 226BW che io mi godo il w2207....
Ah, un consiglio...nel proseguimento della vostra discussione cercate di evidenziare meno le montagne di difetti che VOI STESSI affermate abbia il vostro monitor, la gente che capita qui per caso potrebbe (dico potrebbe eh...) pensare che il 226 non sia più il miglior 22" in commercio...

Adios! ;)

K Reloaded
13-08-2007, 15:34
Capisco il discorso del glare ecc ecc..ma non capisco perchè non poterli confrontare per qualità dei colori response time ecc ecc... Se uno risulta migliore dell'altro in alcuni campi perchè non ritenerlo migliore?

sono due monitor con caratteristiche DIVERSE, poi se volete sbizzarrirvi in confronti insensati fatelo pure, già che ci siamo xchè nn lo confrontiamo anche con i monitor professionali da 2000€? ...

io so x certo che questo Samsung è vergognoso (grazie alla casa produttrice) ... onestamente mi interessa poco sapere che il HP è migliore in altri campi ...

PS. poi ci mettiamo anche del ns. enfatizzando alcune cose ...

thegladiator
13-08-2007, 15:46
"l'evidente superiorita" dell'hp sinceramente non la vedo, detto questo anche io non sopporto i glare, o meglio a starci un po' vicino per giocare magari mi va bene ma alla lunga non riuscirei ad utilizzarlo

per i ms, ripeto, sono 5 entrambi poi utilizzando l'overdrive si riducono comportando però il trailing... i vantaggi/svantaggi dell'overdrive sono da giudicare soggettivamente
stesso discorso per il glare, anche questo è impossibile da giudicare oggettivamente, c'è chi lo trova una buona e chi una pessima soluzione... quindi essendo nella stessa fascia di prezzo e tn 22"w non capisco perchè non compararli

sulla questione 226bw vs w2207 ho gia detto la mia:

... e mi permetto di aggiungere che problemi ne sto avendo anche sull'S(overdrive inutilizzabile)

Ciao just run, con Sonny direi che ho concluso la "diatriba".....però vorrei precisare una cosa dato che mi sembra sia stata travisata, e più di una volta: IO NON HO MAI AFFERMATO UNA EVIDENTE E SCHIACCIANTE SUPERIORITA' DELL'HP!!!
Sicuramente rispetto all' A e soprattutto al C (e voi stessi lo confermate a giudicare dalle ultime 30 pagine del thread!!), ma non all' S!! Quando affermo che il w2207 è attualmente il migliore, non intendo che la superiorità è netta....mai detto....sottolineo anzi, se non lo si fosse capito, che la vittoria è "di misura", data l'ottima fattura di entrambi i monitor.....ciao!! :)

K Reloaded
13-08-2007, 15:53
in ogni caso se vogliamo proprio insistere, il confronto andrebbe fatto con il CW nn + con questo oramai vecchio ... oppure con quelli nuovi ...

io cmq dico una cosa: vuoi un glare "overall"? prendi HP, giochi? prendi Samsung ... Asus nn oserei consigliarlo a nessuno ...

Abilmen
13-08-2007, 16:03
Thegladiator...la sign è di nuovo irregolare, essendo 3 righe mezzo. Portala a max 3 righe a 1024 pliz. Grazie.

||Sonny||
13-08-2007, 16:34
Ciao just run, con Sonny direi che ho concluso la "diatriba".....però vorrei precisare una cosa dato che mi sembra sia stata travisata, e più di una volta: IO NON HO MAI AFFERMATO UNA EVIDENTE E SCHIACCIANTE SUPERIORITA' DELL'HP!!!
Sicuramente rispetto all' A e soprattutto al C (e voi stessi lo confermate a giudicare dalle ultime 30 pagine del thread!!), ma non all' S!! Quando affermo che il w2207 è attualmente il migliore, non intendo che la superiorità è netta....mai detto....sottolineo anzi, se non lo si fosse capito, che la vittoria è "di misura", data l'ottima fattura di entrambi i monitor.....ciao!! :)

Ultimo reply,l'unico modo per cui mi sono preso la briga di risponderti più volte è principalmente per questo post:
"Lascia perdere just run, qui è una lotta contro i mulini a vento......qualche mese fa gli hanno detto che il loro monitor era il migliore (probabilmente l's lo era) ed ora pensano che il giudizio duri in eterno, negano l'evidenza dei fatti.....è 30 pagine che sottolineano i difetti di sto benedetto monitor però....aaaahhhh però è sempre il migliore! Azz che coerenza......"

E' questa evidenza dei fatti che non mi è mai piaciuta,perchè sono stato il primo ad affermare che entrambi sono ottimi monitor e per le diversità delle recensioni che ci sono in rete era fatica decidere quale sia il migliore...tutto qui e il fatto che sei venuto qui nel thread a parlare del tuo HP dimostra il fatto che volevi farci accorgere che il tuo è migliore altrimenti quale sarebbe lo scopo di venir qui e dire "ah guardate queste recensioni,io ho il monitor meglio del vostro"??
E comunque non dirmi a me che io non considero le tue recensioni perchè sei stato tu il primo a dare dei buffoni a quelli di THG perchè non rispecchiavano i tuoi pensieri e a dirmi che i siti con i punteggi degli users non contavano(cosa che hai fatto anche tu in un link)...io ho sempre affermato la validità dei tuoi posts e ripeto il mio scopo di prolungare la discussione era solo per affermare che non vi è assolutamente un netto vantaggio dell'HP sul famigerato Samsung...
Infatti ho anche detto un post,sono ottimi monitor godiamoceli e poi occorre vedere anche i gusti,magari ad uno sembra meglio il Samsung magari ad un altro l'HP...

K Reloaded
13-08-2007, 18:04
insisti?

ma ti sei letto qualche post del monitor HP? ora tanto x dirne una questo ha centinaia di pagine, HP una dozzina ... questo x quanto riguarda il feed-back degli utenti su QUESTO forum ...

cmq quoto un messaggio x farti capire tutto:

Ciao ragazzi....non posso mancare per un po' che qua già si dice che questo monitor non va bene per i giochi....dico, stiamo scherzando?!?!!! :mbe:
Di scie non c'è n'è proprio ombra!! Quell'effetto blur di cui parlate è normale che ci sia in un LCD, ho provato anche il 226BW e ce l'ha identico nonostante sia dichiarato a 2ms....le "scie" sono ben altra cosa e non vi azzardate a dire che il w2207 presenta scie perchè state affermando il falso e il vostro errato giudizio potrebbe portare qualche utente (come già ho letto :muro: ) a non acquistare più il monitor poichè non considerato all'altezza nei giochi!! Evitate di dire cavolate! Io ho giocato, prestandoci molta attenzione, a FIFA07 che come dinamiche è equivalente a PES6, e DI SCIE NON SE NE VEDONO PROPRIO!! Nei giochi di calcio tengo sempre il v-sink attivo, quindi controllate che non sia quello ad evidenziare il problema del "blur" che, ripeto, è INEVITABILE su un LCD.
Ho sentito anche qualcuno affermare che il Maestro "si vede" meglio.....peccato che il giudizio fosse fatto "ad occhio" e i dati affermino il contrario....ma vabè, ora sono in ferie e non ho voglia di stare qui a portarvi le prove....guardate in prima pagina, fatevi qualche giretto in rete e capirete voi stessi quale sia il meglio tra i due....lasciando perdere questioni estetiche in cui non metto becco....

Bye! :)

cioè siamo dinanzi al monitor perfetto a detta di gladiator (custode della verità assoluta) ... peccato che nn lo ho acquistato ...

||Sonny||
13-08-2007, 18:11
:D

Ritornando in topic,vi state divertendo con questo monitor o no??Come li tenete voi i settaggi? Qualche cosa che avete riscontrato che è meglio evitare o che è meglio fare(parlo di settaggi ecc...)?

K Reloaded
13-08-2007, 18:13

Ritornando in topic,vi state divertendo con questo monitor o no??Come li tenete voi i settaggi? Qualche cosa che avete riscontrato che è meglio evitare o che è meglio fare(parlo di settaggi ecc...)?

c'è poco da settare, c'è da buttarlo nel canale che si fa prima ... :read:

thegladiator
13-08-2007, 18:44

Hai riportato proprio un messaggio che non c'entra nulla, infatti qualche post più avanti avresti letto che quel difetto dipende dal gioco....come al solito qui dentro rigirate le cose come volete.....ah, ma come mai vuoi buttare nel canale IL MIGLIOR 22" del mercato? :rolleyes:

P.S. Sonny, c'è poco da ridere....io piangerei nel caso avessi un 226BW "C".... --> :cry:

just run
13-08-2007, 18:48

:oink:

cmq mi hanno confermato che non me lo cambiano :hic:

K Reloaded
13-08-2007, 19:31
Hai riportato proprio un messaggio che non c'entra nulla, infatti qualche post più avanti avresti letto che quel difetto dipende dal gioco....come al solito qui dentro rigirate le cose come volete.....ah, ma come mai vuoi buttare nel canale IL MIGLIOR 22" del mercato? :rolleyes:

P.S. Sonny, c'è poco da ridere....io piangerei nel caso avessi un 226BW "C".... --> :cry:

Gladiator, guarda che io nn sto giocando con le parole ... so perfettamente cosa è e cosa vale questo monitor ... c'è poco da dire, Samsung si sta dimostrando penosa, ma noi lo possiamo dire in quanto abbiamo il "know-how" per poterlo affermare ... poi potremmo anche dire che siamo un attimino troppo esigenti (vorrei ben vedere se si spendono 400€ x un monitor)

quello che invece constato leggendoti, è viceversa la totale sicurezza della bontà di quanto in tuo possesso ... tale bontà però si basa sul feed-back di un paio di utenti ... cosa che x altro era simile un annetto fa x questo monitor ...

il problema caro Gladiator è SEMPLICEMENTE derivante dall'assistenza Samsung ... la quale come leggi qua sopra si rifiuta di cambiare i pannelli ... questo è il problema ... xchè TUTTI noi quando lo abbiamo acquistato sapevamo i rischi che andavamo a correre ... poi c'è da dire che Samsung ti offre 3 anni, HP 1 ... e fidati caro Gladiator, NON E' COSA DA POCO (tralasciando i problemi personali che abbiamo con l'assistenza) xchè a te tra un anno il monitor si spegne e tu semplicemente lo butti.

||Sonny||
13-08-2007, 19:50

Anche con un pannello C apportando le giuste modifiche alle impostazioni si dovrebbero avere risultati accettabili..certo l'S è l'S però non penso che il C sia proprio da buttare anche se guardando i backlight degli ultimi utenti(anche il mio non ècosa da poco ma non so che pannello ho)non sembrano molto rassicuranti...Io il mio me lo sto godendo però non so che pannello abbia,ma anche se avessi un C boh a me sembra molto bello e soprattutto con i giochi me lo sto godendo...un pò meno con i film per l'effetto dei sottotitoli che rimangono impressionati i pixels però mi pare un ottimo monitor e poi magari andando a vedere ho un C..

pierluigi86
13-08-2007, 20:38
Gladiator, guarda che io nn sto giocando con le parole ... so perfettamente cosa è e cosa vale questo monitor ... c'è poco da dire, Samsung si sta dimostrando penosa, ma noi lo possiamo dire in quanto abbiamo il "know-how" per poterlo affermare ... poi potremmo anche dire che siamo un attimino troppo esigenti (vorrei ben vedere se si spendono 400€ x un monitor)

quello che invece constato leggendoti, è viceversa la totale sicurezza della bontà di quanto in tuo possesso ... tale bontà però si basa sul feed-back di un paio di utenti ... cosa che x altro era simile un annetto fa x questo monitor ...

il problema caro Gladiator è SEMPLICEMENTE derivante dall'assistenza Samsung ... la quale come leggi qua sopra si rifiuta di cambiare i pannelli ... questo è il problema ... xchè TUTTI noi quando lo abbiamo acquistato sapevamo i rischi che andavamo a correre ... poi c'è da dire che Samsung ti offre 3 anni, HP 1 ... e fidati caro Gladiator, NON E' COSA DA POCO (tralasciando i problemi personali che abbiamo con l'assistenza) xchè a te tra un anno il monitor si spegne e tu semplicemente lo butti.

hp 2 anni di garanzia come stabilito per legge
X gladiator sono usciti monitor glare della samsung 2032 bw, di 20" e 22" con 2ms e visuale 170°x170°
Questi sono monitor che si possono confrontare perchè sono entrambi glare

schwalbe
13-08-2007, 21:02

HP può anche dare solo 5 giorni di garanzia. È il VENDITORE che per legge deve dare garanzia per 2 anni... e siccome l'ho già scritto mi autoquoto:

Quella del venditore, se è comprato con scontrino o fattura con Codice Fiscale, è di 2 anni. Quella del costruttore, spesso chiamata garanzia convenzionale, potrebbe anche non esserci...
HP, come Dell e altri, da 1 anno come garanzia convenzionale su tutto, mentre Samsung mi sembra 3 anni sui monitor.

Pensate che fino a pochi anni fa Philips, Grunding e Nokia davano la garanzia convenzionale 6 mesi, mentre la legale era 1 anno. Nokia, 1-2 anni fa, ha fatto campagna pubblicitaria sull'estensione della garanzia a 2 anni come plus, ma prima nel manuale c'era scritto che la garanzia è di un anno, poi continuava dicendo che i VENDITORI potrebbero esser soggetti ad altri termini di garanzia in base alle norme vigenti nei rispettivi stati!
Ovvero, per l'altro anno non ce scassate lo caxxo, andate dal venditore... :D

Considerare la garanzia convenzionale a 1 anno un difetto è perche quella legale copre solo i difetti di costruzione e materiali all'origine o di non conformità (nei primi 6 mesi presunti all'origine e quindi è il costruttore a dover dimostrare il contrario, negli altri 6-18 all'acquirente [auguri!]), mentre quella convenzionale di solito copre anche guasti derivanti dall'uso (non dal consumo).

Abilmen
14-08-2007, 07:50
Ragazzi....in particolare thegladiator, Sonny e K. Reloaded...
calma e gesso. Restate in topic e non perdetevi in discorsi inutili quali i paragoni sempre difficili. Ogni monitor ha le sue caratteristiche e gli utenti sono in grado di valutare da soli la scelta in base alle proprie esigenze o preferenze. Soprattutto usate termini consoni alla netiquette....ok? Grazie.

thegladiator
14-08-2007, 10:00
X gladiator sono usciti monitor glare della samsung 2032 bw, di 20" e 22" con 2ms e visuale 170°x170°
Questi sono monitor che si possono confrontare perchè sono entrambi glare

Sono glare?? Guarda che non mi sembra proprio...dove lo hai letto? :mbe:

pierluigi86
14-08-2007, 10:07
Immagini cristalline con il Pannello Glare. Così bello che merita di essere visto.
MagicClear

La pellicola MagicClear sul pannello Glare (con effetto a specchio) consente la visualizzazione di immagini con qualità cristallina e colori particolarmente vivi: in coppia con il rivestimento patinato di colore nero, rende questo monitor davvero spettacolare.

http://www.samsung.com/it/products/monitor/lcdmonitor/ls20pebsfvedc.asp

da quello che ho capito è un monitor c226bw con un pannello a specchio e dal costo mo9lto invitante... aspetto una bella recensione e un confronto con il tuo hp...

dantares
14-08-2007, 10:12
io nn capisco.. ho fatto richiesta di swap, me l'hanno confermata ma ancora nn ho ricevuto a casa il monitor... ho solo ricevuto un sms dicendomi che sarebbero passati venerdi ma nn si è fatto vivo nessuno! :help:

pierluigi86
14-08-2007, 10:22
io nn capisco.. ho fatto richiesta di swap, me l'hanno confermata ma ancora nn ho ricevuto a casa il monitor... ho solo ricevuto un sms dicendomi che sarebbero passati venerdi ma nn si è fatto vivo nessuno! :help:

siamo alla vigilia di ferragosto, dubito che siano aperti i centri assistenza

albert75
14-08-2007, 11:09
:confused:

thegladiator
14-08-2007, 12:30
Immagini cristalline con il Pannello Glare. Così bello che merita di essere visto.
MagicClear

La pellicola MagicClear sul pannello Glare (con effetto a specchio) consente la visualizzazione di immagini con qualità cristallina e colori particolarmente vivi: in coppia con il rivestimento patinato di colore nero, rende questo monitor davvero spettacolare.

da quello che ho capito è un monitor c226bw con un pannello a specchio e dal costo mo9lto invitante... aspetto una bella recensione e un confronto con il tuo hp...

E' proprio vero.... :)
Ma guarda un po' come la Samsung adesso si mette a pubblicizzare le doti e i vantaggi di un pannello "glare" con tanto di schemi di rifrazione e riflessione della luce (che io ho postato in prima del thread ufficiale del w2207 un mese fa :cool: )......non lo avrei mai detto....tra qualche mese scommetto che ci sarà una conversione generale, dato anche il prezzo allettante e la delusione generale che noto sul 226, per un motivo o per un altro! :D
Arriverà qui dentro qualcuno a dire che questo monitor si vede da dio e tutti a vendere il 226BW, mercatino che si intoppa......e tutti a dire "w il glare", il problema dei riflessi non esiste più....."quello" che qui diceva che col glare accendi la luce e non vedi più una mazza che lo acquista di nascosto senza farsi vedere e lungi da lui di postare il cambiamento etc etc... :ciapet: :D

garbage
14-08-2007, 12:41
ma anche il 2232bw e lucido?

pierluigi86
14-08-2007, 13:27
ma anche il 2232bw e lucido?

sul sito italiano manca ancora la descrizione, ma al 99% dovrebbe esserlo.

DjSolidSnake86
14-08-2007, 13:45
Ma guarda un po' come la Samsung adesso si mette a pubblicizzare le doti e i vantaggi di un pannello "glare" con tanto di schemi di rifrazione e riflessione della luce (che io ho postato in prima del thread ufficiale del w2207 un mese fa :cool: )......non lo avrei mai detto....tra qualche mese scommetto che ci sarà una conversione generale, dato anche il prezzo allettante e la delusione generale che noto sul 226, per un motivo o per un altro! :D
Arriverà qui dentro qualcuno a dire che questo monitor si vede da dio e tutti a vendere il 226BW, mercatino che si intoppa......e tutti a dire "w il glare", il problema dei riflessi non esiste più....."quello" che qui diceva che col glare accendi la luce e non vedi più una mazza che lo acquista di nascosto senza farsi vedere e lungi da lui di postare il cambiamento etc etc... :ciapet: :D
quindi se usciranno sti nuovi modelli glare magari potrebbero cambiarcelo con un glare?
quindi mi confermi che un glare nn ha nessun punto a sfavore?

K Reloaded
14-08-2007, 13:53
Ragazzi....in particolare thegladiator, Sonny e K. Reloaded...
calma e gesso. Restate in topic e non perdetevi in discorsi inutili quali i paragoni sempre difficili. Ogni monitor ha le sue caratteristiche e gli utenti sono in grado di valutare da soli la scelta in base alle proprie esigenze o preferenze. Soprattutto usate termini consoni alla netiquette....ok? Grazie.

da parte mia nessun problema :) nn sono mica pagato dalla HP o dalla Samsung! :D

cmq ritornando al discorso glare o nn glare, io ho optato x l'opaco semplicemente dopo che ho letto la guida che è postata in questo forum ... prima avevo un NEC glare e riflessi ne avevo quindi sono andato sul opaco ... oltre a questo ha ovviamente inciso la garanzia "swap" di 3 anni ... detto questo è probabile che metta il mio 226bw sul mercatino (e lo dico seriamente) ...

just run
14-08-2007, 14:01
quindi se usciranno sti nuovi modelli glare magari potrebbero cambiarcelo con un glare?

certo... e magari ce lo danno anche nuovo :sofico:

pierluigi86
14-08-2007, 14:01
quindi mi confermi che un glare nn ha nessun punto a sfavore?

no, gli opachi continuano a essere prodotti dalla samsung 226bw e 226cw.
Cmq è meglio aspettare delle recensioni prima di avventurarsi in nuovi acquisti.

pierluigi86
14-08-2007, 14:08

ma credo che ki abbia anche preso un monitor hp glare, debba postare sul mercatino.
Le caratteristiche techiche del 2232 sono molto migliori del hp w2207. 2 ms, 170°x170° visuale, magic bright 3.0, contrasto 1000:1

K Reloaded
14-08-2007, 14:10
ma credo che ki abbia anche preso un monitor hp glare, debba postare sul mercatino.
Le caratteristiche techiche del 2232 sono molto migliori del hp w2207. 2 ms, 170°x170° visuale, magic bright 3.0, contrasto 1000:1

concedetemi una battuta: è durato poco il predominio HP nella fascia 22'' ... ROTFL!

||Sonny||
14-08-2007, 14:13
Non c'è mai stato il predominio :D:D:D

pierluigi86
14-08-2007, 14:17

parole sante

concedetemi una battuta: è durato poco il predominio HP nella fascia 22'' ... ROTFL!

Non c'è mai stato il predominio :D:D:D

anche questo è vero :D :D :D

DjSolidSnake86
14-08-2007, 14:24
certo... e magari ce lo danno anche nuovo :sofico:

nn dico subito ma tra un pò di tempo.. prima o poi i vecchi modelli gli finiranno..

pierluigi86
14-08-2007, 14:36
confronto tra il 226cw e il 226bw. Solo dati e test.
http://www.lesnumeriques.com/duels.php?ty=6&ma1=36&mo1=232&p1=2156&ma2=36&mo2=170&p2=1708&ph=8

thegladiator
14-08-2007, 15:16

Oooohh bene, i bimbi son contenti!! :p
Soprattutto considerando che i 170° in un TN sono virtuali così come anche i 160°(di TUTTI i tn compreso l'HP), i 2ms sono sempre e solo un 5ms con overdrive e nulla più del 226bw, il magicbright non mi sembra sia mai stato un parametro valido per il giudizio di un monitor e 1000:1 il w2207 c'è già.....bye! ;)

RRR1
14-08-2007, 16:46

ehehehehehehehe....... guarda al link.....l'ultima foto in basso è del 226BW.:Prrr: :Prrr:

RRR1
14-08-2007, 16:49
confronto tra il 226cw e il 226bw. Solo dati e test.
http://www.lesnumeriques.com/duels.php?ty=6&ma1=36&mo1=232&p1=2156&ma2=36&mo2=170&p2=1708&ph=8

Certo che guardando il confronto (soprattutto il ritardo e la resa dei colori pre e post calibrazione) sembra meglio il 226BW.......

IMHO
Rik

K Reloaded
14-08-2007, 17:57
Oooohh bene, i bimbi son contenti!! :p
Soprattutto considerando che i 170° in un TN sono virtuali così come anche i 160°(di TUTTI i tn compreso l'HP), i 2ms sono sempre e solo un 5ms con overdrive e nulla più del 226bw, il magicbright non mi sembra sia mai stato un parametro valido per il giudizio di un monitor e 1000:1 il w2207 c'è già.....bye! ;)

stai semplicemente trollando caro Gladiator ... ;) cmq giust'appunto, hai detto bene, al HP manca l'overdrive ...

ehehehehehehehe....... guarda al link.....l'ultima foto in basso è del 226BW.:Prrr: :Prrr:

infatti, volevo farlo presente io, solo che nn avevo voglia di postare :D

Abilmen
14-08-2007, 18:06
Alloraaaaaa:O

K Reloaded
14-08-2007, 18:13
Alloraaaaaa:O

lungi da me! :)

in ogni caso potresti spiegare tu (che sei superpartes) i vantaggi che si hanno grazie all'overdrive? o perlomeno potresti mettere fine a questo discorso con un'analisi "disinteressata" sui due modelli in questione?

grazie, altrimenti qua nn la finiamo + con il classici discorsi adolescenziali del "io c'è l'ho + lungo del tuo" ... :)

thegladiator
14-08-2007, 19:30
stai semplicemente trollando caro Gladiator ... ;) cmq giust'appunto, hai detto bene, al HP manca l'overdrive ...

Sì, io sono un troll.....voi invece degli incoerenti cronici........l'overdrive è per caso lo stesso che crea problemi e che molti dicono inutilizzabile e lo disattivano mentre giocano? E per caso vuoi confutare anche che l'HP sia 1000:1 di contrasto e il 226BW solo 700:1? Qui ormai non c'è più vergogna..... :rolleyes:

||Sonny||
14-08-2007, 20:52
Il contrasto dichiarato dalle case non è mai quello che si verifica..sono i test a parlare..per quanto riguarda l'overdrive,mai sentito parlare dei problemi che hai menzionato..

thegladiator
14-08-2007, 21:53
Il contrasto dichiarato dalle case non è mai quello che si verifica..sono i test a parlare..per quanto riguarda l'overdrive,mai sentito parlare dei problemi che hai menzionato..

Sì certo, gira e rigira c'è sempre la scusa.....
Mai sentito parlare? Allora vai a rileggerti le pagine indietro del vostro thread così ti rinfreschi la memoria.....RTA ti dice niente? Se ti trovo un post di qualcuno che affermava che ha dovuto disattivarlo perchè creava problemi cosa fai? Beh, guarda già lo so, tirerai fuori qualche scusa per giustificare etc etc....

K Reloaded
14-08-2007, 22:01
Gladiator ma xchè devi mistificare? UN solo utente si è lamentato di questo problema ... e si è lamentato di ciò al 4° monitor che gli hanno mandato ... e che presto sostituirà ... Just Run potrà smentire o confermare ;)

thegladiator
14-08-2007, 23:06
Gladiator ma xchè devi mistificare? UN solo utente si è lamentato di questo problema ... e si è lamentato di ciò al 4° monitor che gli hanno mandato ... e che presto sostituirà ... Just Run potrà smentire o confermare ;)

No, non è un solo utente....sono in parecchi su questo e su altri forum...
Poi guarda, inutile continuare, la tua frase dice già tutto....paradossale che un utente debba sostituire 4 volte un monitor per averne uno neanche "perfetto" ma accettabile, ma dico, stiamo scherzando?
Ma io non capisco poi una cosa.....Sonny posso comprendere che "difenda" un prodotto di cui è soddisfatto....ma tu acquisti un prodotto, non ne sei completamente soddisfatto al punto che lo vuoi vendere (e non provare a dirmi che scherzavi perchè veramente...), e continui imperterrito a sostenere che sia il migliore del mercato? Comincio a pensare che o Samsung ti paga o la tua è solamente una presa di posizione che, se vera, sarebbe alquanto infantile. Mah...

K Reloaded
14-08-2007, 23:14
No, non è un solo utente....sono in parecchi su questo e su altri forum...
Poi guarda, inutile continuare, la tua frase dice già tutto....paradossale che un utente debba sostituire 4 volte un monitor per averne uno neanche "perfetto" ma accettabile, ma dico, stiamo scherzando?
Ma io non capisco poi una cosa.....Sonny posso comprendere che "difenda" un prodotto di cui è soddisfatto....ma tu acquisti un prodotto, non ne sei completamente soddisfatto al punto che lo vuoi vendere (e non provare a dirmi che scherzavi perchè veramente...), e continui imperterrito a sostenere che sia il migliore del mercato? Comincio a pensare che o Samsung ti paga o la tua è solamente una presa di posizione che, se vera, sarebbe alquanto infantile. Mah...

Gladiator, IO che sono un "perfezionista" nn sono soddisfatto di questo monitor (e con me altri) e lo vendo, nel complesso è un buon monitor, di certo potrebbe essere migliore! chi discute questo? nn è escluso che un domani mi leggerai postare nel tuo thread quindi di che discutiamo? io semplicemente ti sto dicendo che paragonare HP e QUESTO Samsung nn ha senso ... questo è un modello vecchio oramai ...

Abilmen
15-08-2007, 00:21
lungi da me! :)

in ogni caso potresti spiegare tu (che sei superpartes) i vantaggi che si hanno grazie all'overdrive? o perlomeno potresti mettere fine a questo discorso con un'analisi "disinteressata" sui due modelli in questione?

grazie, altrimenti qua nn la finiamo + con il classici discorsi adolescenziali del "io c'è l'ho + lungo del tuo" ... :)
Perchè se vi sospendo un mese a testa per "infantilismo postatorio", vi trovate al bar sport per continuare?:cool:

thegladiator
15-08-2007, 09:07
Gladiator, IO che sono un "perfezionista" nn sono soddisfatto di questo monitor (e con me altri) e lo vendo, nel complesso è un buon monitor, di certo potrebbe essere migliore! chi discute questo? nn è escluso che un domani mi leggerai postare nel tuo thread quindi di che discutiamo? io semplicemente ti sto dicendo che paragonare HP e QUESTO Samsung nn ha senso ... questo è un modello vecchio oramai ...

Mo' è diventato vecchio? :sofico:
Comunque anche io sono in generale un "perfezionista" e dell'HP sono soddisfatto, senza chiaramente poter pretendere da un TN cose che non può fare, tipo vedersi bene a 160° (come invece tutte le case dichiarano) o avere il nero profondo ed uniforme di un CRT....
eh, eh...postare nel thread del w2207....mi farebbe un gran piacere ma non dire bugie, ti ho già "sgamato" a curiosare in quello del 2232!! :D
Comunque "da noi" sarai il benvenuto! :)

DjSolidSnake86
15-08-2007, 09:34
se sei perfezionista allora prendi un crt.. anche io sono pignolo in queste cose ma un 22 crt nn me lo tengo nella scrivania..
alla fine io son soddisfatto nonostante i numerosi problemi che tutti gli lcd hanno.. ma in 5 cm di monitor ci possono stare..
per curiosità.. che monitor prenderesti al posto di questo? il samsung nuovo?

K Reloaded
15-08-2007, 14:34
Mo' è diventato vecchio? :sofico:
Comunque anche io sono in generale un "perfezionista" e dell'HP sono soddisfatto, senza chiaramente poter pretendere da un TN cose che non può fare, tipo vedersi bene a 160° (come invece tutte le case dichiarano) o avere il nero profondo ed uniforme di un CRT....
eh, eh...postare nel thread del w2207....mi farebbe un gran piacere ma non dire bugie, ti ho già "sgamato" a curiosare in quello del 2232!! :D
Comunque "da noi" sarai il benvenuto! :)

se sei perfezionista allora prendi un crt.. anche io sono pignolo in queste cose ma un 22 crt nn me lo tengo nella scrivania..
alla fine io son soddisfatto nonostante i numerosi problemi che tutti gli lcd hanno.. ma in 5 cm di monitor ci possono stare..
per curiosità.. che monitor prenderesti al posto di questo? il samsung nuovo?

beh io nn so quando è uscito l'HP sul mercato, ma penso sia uscito qualche tempo dopo il 226 ... e considerato che il BW è già stato "sorpassato" (e anche qui ce ne sarebbero di cose da dire) dal CW penso che il confronto dovrebbe essere fatto con quest'ultimo, oppure con il 2232 che sembra essere glare come l'HP ... quindi ritengo + appropriato il confronto con quest'ultimo ... il BW andava confrontato con l'Acer o LG ... questo ovviamente secondo me ... e da qui la "discussione animata" con te ...

il w2207 è molto bello (come lo è questo) il 2232 secondo me è brutto ... ora vedrò, valuterò ... ci sono due cose xò di questi due monitor che nn digerisco il glare e la mancanza dell'overdrive (cosa x me essenziale) sul HP ... se lo avesse nn ci penserei due volte a cambiare brand ... vediamo fammi studiare la situazione ... ma al momento sono cmq indirizzato ai 2ms, semplicemente xchè gioco agli FPS e devo avere + velocità possibile ...

thegladiator
15-08-2007, 14:58
beh io nn so quando è uscito l'HP sul mercato, ma penso sia uscito qualche tempo dopo il 226 ... e considerato che il BW è già stato "sorpassato" (e anche qui ce ne sarebbero di cose da dire) dal CW penso che il confronto dovrebbe essere fatto con quest'ultimo, oppure con il 2232 che sembra essere glare come l'HP ... quindi ritengo + appropriato il confronto con quest'ultimo ... il BW andava confrontato con l'Acer o LG ... questo ovviamente secondo me ... e da qui la "discussione animata" con te ...

il w2207 è molto bello (come lo è questo) il 2232 secondo me è brutto ... ora vedrò, valuterò ... ci sono due cose xò di questi due monitor che nn digerisco il glare e la mancanza dell'overdrive (cosa x me essenziale) sul HP ... se lo avesse nn ci penserei due volte a cambiare brand ... vediamo fammi studiare la situazione ... ma al momento sono cmq indirizzato ai 2ms, semplicemente xchè gioco agli FPS e devo avere + velocità possibile ...

mmm....guarda, io gioco agli fps e con il w2207 non ho mai visto nessun difetto visivo e come me tanti altri (che cominciano a essere parecchi) che hanno commentato sul thread ufficiale.
Certo il 2232 sembra promettere bene e ha l'overdrive...il glare a me piace molto quindi è chiaro che per me non costituisce una limitazione, anzi....quindi direi che il 2232 potrebbe essere un ottima alternativa all'HP...oh, magari è pure meglio.... ;)
Dove invece non concordo con te è sul CW.....ho guardato la comparativa col BW è ritengo che quest'ultimo (in versione S) sia moooolto meglio.....a parte il wide gamut i due monitor sono identici. Il problema è che se anche ha uno spazio RGB maggiore è poi la fedeltà dei colori rimane inferiore sia al BW che al w2207, beh, io non lo prenderei mai in considerazione, cosa che invece farei col 2232 che mia piace pure esteticamente....perchè dite che è brutto? :)
Poi volevo chiederti...ma secondo te ha senso in un TN, dove se muovi la testa il colore già cambia, avere uno spazio colore maggiore? Cioè, in un TN mi sembra inutile, o mi sfugge qualcosa? :mc:

K Reloaded
15-08-2007, 15:30
sinceramente nn so che dirti, questi sono i misteri della fede :)

cmq potresti linkarmi la comparativa BWvsCW? grazie

PS. ho letto che anche su HP cominciano a saltare fuori problemi con i pannelli ... quasi quasi opto x un 19'' ...

thegladiator
15-08-2007, 15:47
sinceramente nn so che dirti, questi sono i misteri della fede :)

cmq potresti linkarmi la comparativa BWvsCW? grazie

PS. ho letto che anche su HP cominciano a saltare fuori problemi con i pannelli ... quasi quasi opto x un 19'' ...

Ma era qui il link...qualche pagina fa...ma magari ricordo male ed era nel thread del 2232.... :p
Mah, ho sentito anche io qualcosa sui panelli del w2207....tutta da accertare comunque, qui in Italia per ora sono arrivati solo pannelli LG LM220WE1...per ora...speriamo bene! :muro:

K Reloaded
15-08-2007, 15:52
Ma era qui il link...qualche pagina fa...ma magari ricordo male ed era nel thread del 2232.... :p
Mah, ho sentito anche io qualcosa sui panelli del w2207....tutta da accertare comunque, qui in Italia per ora sono arrivati solo pannelli LG LM220WE1...per ora...speriamo bene! :muro:

si ma sta cosa mi terrorizza ... xchè se è così allora siamo tutti nella stessa barca e allora tantovale o tenersi il BW o prendersi un CW e sperare bene ...

Nile
15-08-2007, 17:36
dovrei prendere questo monitor a 225 euro da un amico e avrei la possibilità di provarne diversi, ma non so se rischiare o meno... c ' è un modo per distinguere i pannelli montati senza smontarli? o dite che sia meglio aspettare il 2207Cw ???

K Reloaded
15-08-2007, 17:37
dovrei prendere questo monitor a 225 euro da un amico e avrei la possibilità di provarne diversi, ma non so se rischiare o meno... c ' è un modo per distinguere i pannelli montati senza smontarli? o dite che sia meglio aspettare il 2207Cw ???

le nuove serie del BW nn si possono riconoscere ... certo se puoi provarli puoi scegliere il migliore ...

garbage
15-08-2007, 18:55
non capisco come faccia a non piacervi il 2232bw:sbav:

||Sonny||
15-08-2007, 19:20
si ma sta cosa mi terrorizza ... xchè se è così allora siamo tutti nella stessa barca e allora tantovale o tenersi il BW o prendersi un CW e sperare bene ...

Ragazzi bve l ho detto già mille volte!!Fanno come i panettoni e le uova di pasqua,ormai le marche come Sony,LG,Samsung,HP e compagnia bella hanno solo l'etichetta scritta sul prodotto ma il resto se lo fanno fare in giro...:D :D è saltata fuori l'accusa alla Samsung perchè ne si è venuti a conoscenza ma secondo me lo fanno tutti,solo che gli altri magari non lo dichiarano e non hanno magari un panel info per scoprire di che tipo è il pannello...

@garbage
A me il nuovo Samsung non piace come estetica..

ChiHuaHua86
15-08-2007, 19:24
non capisco come faccia a non piacervi il 2232bw:sbav:
tranquillo garbage dicono così solo perchè ormai han preso il 226bw

K Reloaded
15-08-2007, 19:47

è una semplicissima questione di eleganza ... la parte inferiore del 2232 a mio parere fa schifo ... come è altresì vero che l'HP ha un'aria molto professionale ... ma ripeto, questione di punti di vista ... che poi intendiamoci, la bellezza conta sino ad un certo punto oramai ...

garbage
15-08-2007, 20:25
è una semplicissima questione di eleganza ... la parte inferiore del 2232 a mio parere fa schifo ... come è altresì vero che l'HP ha un'aria molto professionale ... ma ripeto, questione di punti di vista ... che poi intendiamoci, la bellezza conta sino ad un certo punto oramai ...

quoto su tutto , pero a me piace troppo :ciapet:

X666X
16-08-2007, 03:57
al momento per me la serie 2232BW o GW, sulla carta, supera i 226bw e cw.. poi attendiamo qualcuno che compri sto 2232bw ( io :D ) poi lo confronto con il 226bw dato che ho pure quello ;)

||Sonny||
16-08-2007, 08:25

No no ma che sia migliore prestazionalmente forse non c'è dubbio e spero che sia così,però di estetica come già detto da Reloaded non mi piace la parte inferiore...ma apparte quello sarà sicuramente un ottimo monitor..

||Sonny||
16-08-2007, 10:58
Ragazzi una cosa: ho aggiornato i driver della mia scheda video e noto con stupore che dopo l'installazione il backlight è aumentato a dismisura!! Com è possibile??

Snyto
16-08-2007, 15:35
ragazzi potrei dover vendere il mio 226bw per il semplice fatto che attivando il v-sync ho un ritardo pazzesco del mouse.
in tutti i giochi si nota un effetto più o meno marcato di tearing, prima di venderlo però mi è stato consigliato di chiedere qui (non capisco come non mi sia venuto in mente prima).
Sapete percaso qualche metodo per correggere il problema?

uncletoma
16-08-2007, 16:17
Ragazzi bve l ho detto già mille volte!!Fanno come i panettoni e le uova di pasqua,ormai le marche come Sony
Che ha smesso di fare monitor da una vita... ^^

||Sonny||
16-08-2007, 17:20
Che ha smesso di fare monitor da una vita... ^^

Ah beh è vero, però tanto lo farà sicuramente anche con le TV LCD...

uncletoma
16-08-2007, 23:09
Ah beh è vero, però tanto lo farà sicuramente anche con le TV LCD...
Se consideri che i televisori LCD di Sony sono considerati tra se non i migliori (KDL-32D3000, KDL-32V2500), non direi ;)
Ottimi pure i Panasonic.
Peccato che i migliori modelli di queste due aziende costino cifre iperboliche :(
(chiedo scusa ai moderatori per la piccola divagazione ;) )

||Sonny||
17-08-2007, 09:57
Non vuol dire che se sono tra i migliori non fa questo gioco..forse mi sbaglio ma nella maggiorparte dei casi per me è così... fine OT

dario fgx
17-08-2007, 11:24
ragazzi sta storia del pannello tarocco come faccio ad assicurarmi di avere invece il pannello s??

Snyto
17-08-2007, 12:25
ragazzi potrei dover vendere il mio 226bw per il semplice fatto che attivando il v-sync ho un ritardo pazzesco del mouse.
in tutti i giochi si nota un effetto più o meno marcato di tearing, prima di venderlo però mi è stato consigliato di chiedere qui (non capisco come non mi sia venuto in mente prima).

up -_-

RRR1
17-08-2007, 12:37

Per adesso sei il primo a sollevare un problema del genere.
Andando a naso dirtei che il problema non risiede nel monitor ma nella tua configurazione hardware.

Per vedere di risolvere il problema hai provato a collegare il monitor ad un altro PC ?
Oppure ad avviare il PC con un altro SO ?

Rik

Snyto
17-08-2007, 13:06
Andando a naso dirtei che il problema non risiede nel monitor ma nella tua configurazione hardware.

Per vedere di risolvere il problema hai provato a collegare il monitor ad un altro PC ?

Rik

con il monitor crt il tearing c'era ma potevo correggerlo con il v-sync, qui invece non posso attivare il v-sync sennò non si riesce più a giocare.
non è sicuramente il pc dato che ne ho un'altro a casa e anche un'altra scheda video.

garbage
17-08-2007, 13:09

Rik
quoto sul problema hardware
il monitor non puo essre secondo me...

||Sonny||
17-08-2007, 13:11
ragazzi sta storia del pannello tarocco come faccio ad assicurarmi di avere invece il pannello s??

QUalche pagina indietro c'è scritto...o guardi dall'etichetta dietro se c'è la lettera,ma non è il metodo definitivo,dovresti vedere se nel panel info c'è il codice relativo al pannello(per attivare il panel info devi mettere contrasto e luminosità a 0 e tenere premuto source o menù per 5 secondi)..Ultimo metodo per chi non ha ne etichetta ne codice nel panel info,smontare il monitor dietro e notare le etichette all'interno...

Snyto
17-08-2007, 13:25
mi sa che mi conviene linkare questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1319188) cosi sono sicuro che la gente sappia di cosa parlo (senza offesa eh).
Il problema si manifesta con ogni gioco, con doom3 è ancora più marcato questo fenomeno delle "seghettature".
Io comunque gioco spesso in internet a ut2004 e l'attivazione del v-sync (che dovrebbe essere la cura a fenomeno del tearing) si crea un ritardo del mouse nello spostamento della visuale.
Ho una 7900gt collegata al monitor attraverso il cavo digitale e anche mettendo quello analogico il problema non si risolve.

garbage
17-08-2007, 13:38
mi sa che mi conviene linkare questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1319188) cosi sono sicuro che la gente sappia di cosa parlo (senza offesa eh).
Il problema si manifesta con ogni gioco, con doom3 è ancora più marcato questo fenomeno delle "seghettature".
Io comunque gioco spesso in internet a ut2004 e l'attivazione del v-sync (che dovrebbe essere la cura a fenomeno del tearing) si crea un ritardo del mouse nello spostamento della visuale.
Ho una 7900gt collegata al monitor attraverso il cavo digitale e anche mettendo quello analogico il problema non si risolve.

so benissimo cosa si sta parlando io noto che il mouse e lento solo quando il gioco sta a frame rate bassi

Snyto
17-08-2007, 13:41
so benissimo cosa si sta parlando io noto che il mouse e lento solo quando il gioco sta a frame rate bassi
nono, il gioco va a velocità normale, i frame stanno fissi a 60; è la risposta del mouse che non va bene, è come se stessi in acqua, è rallentato. Non saprei come decriverlo. provate a installare la demo di ut2004 e provate a giocare in internet, anche solo spectare e attivate il v-sync; noterete che è praticamente impossibile giocare e senza v-sync si vede uno schifo

Snyto
17-08-2007, 13:42

che poi a frame rate bassi il gioco scatta casomai, la risposta del mouse è sempre quella

overjet
17-08-2007, 13:46
Ragazzi una domanda un po' ot ma sono in difficoltà.
Voi cosa scegliereste tra il samsung 931C ed il samsung 940BF ?!?

Snyto
17-08-2007, 13:48
Ragazzi una domanda un po' ot ma sono in difficoltà.
Voi cosa scegliereste tra il samsung 931C ed il samsung 940BF ?!?
se quello che hai ora è un crt ti dico di fermarti subito e di tenertelo stretto finche non esce una tecnologia migliore, poi vabbè se sei ciecato dall'hype e dal consumismo fai pure :asd:

overjet
17-08-2007, 13:59
Potevi limitarti ad esprimere la tua opinione sul consiglio che ho chiesto.
Se chiedo un consiglio significa che il mio monitor si è rotto :muro:

quindi... :help:

Snyto
17-08-2007, 14:03
931c, il monitor che ti si era rotto è lcd o crt?

||Sonny||
17-08-2007, 14:03
nono, il gioco va a velocità normale, i frame stanno fissi a 60; è la risposta del mouse che non va bene, è come se stessi in acqua, è rallentato. Non saprei come decriverlo. provate a installare la demo di ut2004 e provate a giocare in internet, anche solo spectare e attivate il v-sync; noterete che è praticamente impossibile giocare e senza v-sync si vede uno schifo

Ok e a questo problema dai la colpa al monitor?????

Snyto
17-08-2007, 14:05
con gli altri monitor non lo faceva :)

overjet
17-08-2007, 14:08
931c, il monitor che ti si era rotto è lcd o crt?

CRT 17 pollici.
Mi consigli il 931C ?!? Hanno detto che ha dei problemi con i colori.
E' vero ?!?

Snyto
17-08-2007, 14:10
CRT 17 pollici.
Mi consigli il 931C ?!? Hanno detto che ha dei problemi con i colori.
E' vero ?!?
non mi pare, è straconsigliato come monitor per giocare.
cmq, fatti un 19" crt che è meglio, magari anche philips ;)

garbage
17-08-2007, 14:11
che poi a frame rate bassi il gioco scatta casomai, la risposta del mouse è sempre quella

no assolutamente se il gioco e al limite tra fluidita e scattosita si ha la sensazione di avere il mouse lento

overjet
17-08-2007, 14:13
non mi pare, è straconsigliato come monitor per giocare.
cmq, fatti un 19" crt che è meglio, magari anche philips ;)

Non riesco più a trovarne 1 di CRT :(

Snyto
17-08-2007, 14:23
Non riesco più a trovarne 1 di CRT :(
prenditi il 109b6 della philips, se cerchi con google qualcosa lo trovi sicuro.

||Sonny||
17-08-2007, 14:26
con gli altri monitor non lo faceva :)

Ma è una cosa impossibile,non è colpa del monitor!! Hai provato ad abbassare risoluzione e dettagli?Ti sei letto la guida qualche post precendete sull'effetto tearing?

Snyto
17-08-2007, 14:34
intendi questa guida (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1319188)?
che tra l'altro ho postato poco fa ._.

cmq, ho attaccato anche un'altro lcd, uno scarso benq che ho in sala.
stessa cosa.
quello che vi chiedo io è di provare a giocare a ut2004 in rete, la demo andrà benissimo per fare una prova, attivate il v-sync e poi vedrete voi stessi :)

||Sonny||
17-08-2007, 15:23
Appunto tel o fa anche con il benq,non è colpa del monitor...

Snyto
17-08-2007, 15:34
Appunto tel o fa anche con il benq,non è colpa del monitor...
(mi son sbagliato cmq, è un acer)
si ma con il CRT non me lo fa!
quindi c'è poco da fa, me lo rivendo e basta.
Potevo anche chiudere un occhio sul fatto della risoluzione fissa, potevo anche chiudere un occhio sul fatto delle scie (che devo dire stupito su questo monitor non le ho viste per niente) ma non posso assolutamente accettare l'impossibilità di attivare il v-sync

edit: non è un problema di SOLO questo monitor, è in generale un problema di lentezza della tecnologia lcd.

||Sonny||
17-08-2007, 15:37
Ah..boh da quello che so e da quello che è logico pensare mi verrebbe da attribuire il problema ad altri componenti,altrimenti anche le console soffrirebbero di questo problema e anche io ad esempio,che non mi sembra di avere problemi del genere con queto monitor e ne con il monitor che avevo prima LG l1730S..però forse non ho l'occhio ben allenato..non lo so,c'è qualcuno che è esperto su queste cose?

Snyto
17-08-2007, 15:42
eheh carissimo, ho paura di essere io l'esperto qua dentro.
comunque qui (http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/disclaimer/CHIAVE/unre2033081202104/NUM_FILE/0/TIPO_PAGINA/demo) se clicchi su scarica adesso c'è la demo di ut2004.
magari non ti piace come gioco cmq provaci, fallo per me.
lo installi e poi giochi in rete, ci sono dei server demo.
anche se magari non sei capace di giocarci tu prova a sentire com'è il movimento della visuale della testa prima con v-sync off e poi con v-sync on.
sarebbe meglio che lo facesse anche altra gente sta prova cosi non vengo preso per pazzo :asd:

EDIT: mi correggo, non c'è bisogno di andare a giocare in internet, basta un qualunque gioco con v-sync attivo; io praticamente gioco solo ad ut2004 quindi alla fine ho suggerito quello

||Sonny||
17-08-2007, 18:35
Guarda io con v-sync attivo ho giocato ad alcuni giochi e non ho trovato il problema che hai menzionato..e anche se fosse il v-sync è un opzione grafica che fa lavorare la GPU quindi al limite se ci sono problemi sono da ricavare in quest'ultima non nel monitor..
Non riesco a capire perchè incolpi il monitor...

Snyto
17-08-2007, 18:47
Guarda io con v-sync attivo ho giocato ad alcuni giochi e non ho trovato il problema che hai menzionato..e anche se fosse il v-sync è un opzione grafica che fa lavorare la GPU quindi al limite se ci sono problemi sono da ricavare in quest'ultima non nel monitor..
Non riesco a capire perchè incolpi il monitor...

perchè è un dato di fatto :asd:
la tecnologia lcd è molto più lenta dei crt, attivando quindi il v-sync la scheda video deve aspettare che lo schermo aggiorni tutta l'area prima di dargli il frame successivo.
e se non attivo il v-sync c'è il tearing che mi rovina i giochi, e a me questo non va giù

K Reloaded
17-08-2007, 18:49
@ snyto: veramente io nn capisco come tu possa "incolpare" il monitor dei tuoi problemi senza corredare tali accuse dalle opportune prove e controprove (ammesso e nn concesso il valore che esse possono avere)

credetemi, e nn dico questo xchè ho il monitor in vendita, ma se arriva un nuovo utente su questo forum interessato a questo monitor e legge solo le ultime pagine nn può che ricavare impressioni errate ...

ora che il monitor sia quello che sia nn ci piove, ma francamente quello che si sta scrivendo SENZA PROVE PROVATE, è equiparabile ad una semplice opera di "terrorismo" rispetto il prodotto trattato, oppure volendo smorzare i toni una semplice opera di boicottaggio ... e questo sinceramente lo ritengo scorretto xchè NON CORREDATO da test inequivocabili ...

e rispetto a questo richiamo l'attenzione del moderatore.

Giorg_
17-08-2007, 19:03
@ snyto: veramente io nn capisco come tu possa "incolpare" il monitor dei tuoi problemi senza corredare tali accuse dalle opportune prove e controprove (ammesso e nn concesso il valore che esse possono avere)

credetemi, e nn dico questo xchè ho il monitor in vendita, ma se arriva un nuovo utente su questo forum interessato a questo monitor e legge solo le ultime pagine nn può che ricavare impressioni errate ...

ora che il monitor sia quello che sia nn ci piove, ma francamente quello che si sta scrivendo SENZA PROVE PROVATE, è equiparabile ad una semplice opera di "terrorismo" rispetto il prodotto trattato, oppure volendo smorzare i toni una semplice opera di boicottaggio ... e questo sinceramente lo ritengo scorretto xchè NON CORREDATO da test inequivocabili ...

e rispetto a questo richiamo l'attenzione del moderatore.

quoto

Snyto
17-08-2007, 19:09
ma io non voglio fare terrorismo :(
stò semplicemente facendo notare quello che vedo io in questo monitor,
insomma la gente può parlare del backlight eccessivo e io non posso parlare dei difetti con v-sync e tearing?
potrei però sbagliare sul fatto di sconsigliare in questo thread l'acquisto del monitor questo si (che poi stò sconsigliando in generale l'utilizzo di lcd per il gaming); dovrei parlarne in thread apposta.
Che poi per convincermi a prenderlo ho proprio letto questa discussione e non erano saltati fuori i problemi che ho io, quindi o siete ciechi oppure ho lo schermo buggato.

K Reloaded
17-08-2007, 19:13
ma io non voglio fare terrorismo :(
stò semplicemente facendo notare quello che vedo io in questo monitor,
insomma la gente può parlare del backlight eccessivo e io non posso parlare dei difetti con v-sync e tearing?
potrei però sbagliare sul fatto di sconsigliare in questo thread l'acquisto del monitor questo si (che poi stò sconsigliando in generale l'utilizzo di lcd per il gaming); dovrei parlarne in thread apposta.
Che poi per convincermi a prenderlo ho proprio letto questa discussione e non erano saltati fuori i problemi che ho io, quindi o siete ciechi oppure ho lo schermo buggato.

te lo ripeto, come ho scritto nell'altro thread, io con vsynch attivato sfondo il muro dei 60mhz ... come la mettiamo ora? a rigor di logica è QUASI IMPOSSIBILE ... vuoi che ti faccia un filmato con FRAPS? allora se è così ho uno schermo incredibile ... con refresh sui 100mhz ... (dato che faccio un taluni casi 100fps)

Snyto
17-08-2007, 19:18
te lo ripeto, come ho scritto nell'altro thread, io con vsynch attivato sfondo il muro dei 60mhz ... come la mettiamo ora? a rigor di logica è QUASI IMPOSSIBILE ... vuoi che ti faccia un filmato con FRAPS? allora se è così ho uno schermo incredibile ... con refresh sui 100mhz ... (dato che faccio un taluni casi 100fps)
caso mai sono 60hz :asd:
e cmq quello che sfondi tu sono gli fps generati dalla scheda video.
non potrai mai andare oltre i 60hz in un monitor lcd fatto per andare a 60hz

||Sonny||
17-08-2007, 19:20
Snyto prima di incolpare il monitor hai fatto tutte le prove necessarie? provato altri giochi col v-sync? provato a ca,biare risoluzione e dettagli? Anche io come K-reloaded non ho questi problemi e anche gli altri utenti non hanno mai parlato di problemi del genere...se fosse come dici tu tutti gli LCD soffrirebbero di questo problema e non sarebbe possibile giocare se non avendo un crt...

EDIT: snyto non ho capito la tua ultima frase.

Abilmen
17-08-2007, 19:31
Allora Synto, vedi di darti anzitutto una calmata e di usare termini più sereni nella esposizione del tuo problema. Se qualcuno ti risponde, in fondo, ti fa una cortesia no?
Detto questo mi chiedo: visto che il tearing (immagini spezzettate) è un fenomeno assai visibile, mi spieghi come mai gli altri utenti che hanno questo lcd non lo hanno evidenziato? E come mai i lab-test sul web che l'hanno provato, l'hanno ritenuto il n° 1 tra i 22" for hard gamers? C'è qualcosa che non tocca Synto! E sul fenomeno dell'imput-lag (evidenziato anche nel modello Sam 215TW) si è dedotto che il problema può essere non già del monitor, ma di un componente hardware (tastiera, scheda video...insomma qualche componente che questo lcd non digerisce). Quindi in effetti è difficile dare la colpa al monitor stesso. E poi cercate di non andare troppo OT...che in queste pagine ce ne sono anche troppi. Grazie.

Snyto
17-08-2007, 19:32
EDIT: snyto non ho capito la tua ultima frase.
suvvia eh! stiamo scherzando?
non sapete davvero la differenza tra fps e hz?

hz = frequenza di refresh del monitor; il numero di immagini (frame) che un monitor può visualizzare consecutivamente al secondo

fps = frame per second, il numero di frame (immagini) che la schda video riesce a creare ogni secondo.

se un monitor va a 60hz la scheda video potrà anche creare 3000frame per secondo ma il monitor te ne visualizzerà sempre 60 al secondo

quello che K Reloaded è riuscito a sfondare infatti non sono gli hz del monitor, sono i frame per second.

Snyto
17-08-2007, 19:33
okok scusatemi :\

RRR1
17-08-2007, 19:38
okok scusatemi :\

Nessuno è professore in assoluto.
Nessuno sa chi o cosa si cela dietro ad un nick.
La cortesia e l'obiettività dovrebbe essere un bene comune di tutti.
Abbiamo passato le 250 pagine senza un tuo intervento e adesso in 3 pagine ne hai postato più della metà, di cui un terzo OT.
Il consiglio che ti ho dato non lo hai nemmeno considerato, discreditando solo questo monitor.
E poi dici che è un difetto comune a tutti gli LCD.
Hai scritto le stesse cose su tutti i 3d di tutti gli LCD ????
Credo proprio di no.
Un consiglio: creati un nuovo 3d parlando degli LCD in generale.

Sempre IMHO
Rik

Snyto
17-08-2007, 19:59
vabè vuol dire che se ne andrà in sostituzione, tanto è in garanzia.
e cmq conosco almeno 3 persone che hanno problemi di tearing e guglando c'è molta più gente.
sta di fatto che se lo fa con due lcd in casa mia, e con il monitor crt che avevo prima questi problemi non c'erano (il tearing era leggerissimo tra l'altro)
quindi a quanto pare non può essere il mio pc.
Magari mi sbaglio io ok ma possibile che non se ne parli nelle recensioni di queste cose?
possibile che devo sentirlo da altra gente che come me l'ha scoperto purtroppo dopo che l'ha comprato?
un'altra cosa mi viene in mente, c'è la possibilità di poter modificare il tipo di aggiornamento del monitor?

Abilmen
17-08-2007, 20:05
Scarica e prova con il programma Powerstrip (credo ci sia la possibilità di forzare il refresh, ma non so nè se conviene nè se è possibile anche negli lcd....)

neutral
17-08-2007, 20:36
ragazzi...
non ci crederete mai.
Vi ricordate che stavamo discutendo con quell'utente che diceva di possedere il miglor monitor 22 pollici sl mercato e cioè l'Hp w2207???
VI ricordate pure che io dovevo prendere il samsung 226cw? e che mi unii a voi per dirgli che nn doveva dre certe cose visto le recensioni????
bene!!! non ho trovato il samsung 226CW ma ho trovato l'HP w2206 e ho preso quello!!!!!!
:-)
a 349 euro da euronics.....non ho potuto fare altro....:mbe: però nn è male....il samsung sarebbe stato meglio credo...ma questo nn è affatto male!:banned:

kakahack
17-08-2007, 22:20
ciao a tutti ragazzi mi unisco al thread perchè sono in procinto di prendere un bel 22'' per giocare alla grande...ma dopo 3 giorni di letture varie sono sempre + confuso:confused:
ogni tanto esce qualke difetto sui monitor che mi fanno cambiare idea!!
una volta il ghosting una volta tearing e cosi via,nn ci capisco + nulla!!
in pratica la lotta nella mia mente è composta tra i 3 monitor + discussi
hp2207
asus bw221u
e questo samsung
...spero mi vada tutto bene e nn i pento della scelta...per ora prenderò il samsung in questione:)
l'hp nn mi convince per via che ho avuto la costatazione di amici che hanno visto incendiarsi mucchi di pixel alla volta...
asus dicono che ha un ghosting troppo evidente in molte occasioni
alla fine mi rimane questo samsung..che mi dite-confermate quello pensato fino ad ora??
grazie a tutti!:D

Snyto
17-08-2007, 22:22
Scarica e prova con il programma Powerstrip (credo ci sia la possibilità di forzare il refresh, ma non so nè se conviene nè se è possibile anche negli lcd....)
nono volevo sapere se si può cambiare impostazione tra interlacciato e prograssivo

ulk
17-08-2007, 22:27
ciao a tutti ragazzi mi unisco al thread perchè sono in procinto di prendere un bel 22'' per giocare alla grande...ma dopo 3 giorni di letture varie sono sempre + confuso:confused:
hp2207
asus bw221u
e questo samsung
...spero mi vada tutto bene e nn i pento della scelta...per ora prenderò il samsung in questione:)
l'hp nn mi convince per via che ho avuto la costatazione di amici che hanno visto incendiarsi mucchi di pixel alla volta...
alla fine mi rimane questo samsung..che mi dite-confermate quello pensato fino ad ora??

Per giocare è il + indicato, se acquisti on-line chiedi (pagando) il controllo pixel free.

neutral
17-08-2007, 22:32
hp2207
asus bw221u
e questo samsung

strano, io ho sempre saputo che i monitor escono con i pixel accesi o spenti dalla fabbrica....ma non che si BRUCIANO surante l'utilizzo...comunque l'hp adesso ce l'ho io! ti farò sapere se vedrò cose del genere!
ciao :-)

kakahack
17-08-2007, 22:43
non per svalutare l'hp che a caratteristiche e pari!! e poi è glare...cosa un pò rara o quasi...
ma ho un amico che lavora all'enel dove prendono hp e ogni tanto mi porta foto terribili sembrano proiettili di BAR!:D
succede ci mancherebbe!! alla fine cmq tra questi tre nessuno demerita:)
la scelta è drammatica:D

MarcoM
17-08-2007, 22:53
strano, io ho sempre saputo che i monitor escono con i pixel accesi o spenti dalla fabbrica....ma non che si BRUCIANO surante l'utilizzo...comunque l'hp adesso ce l'ho io! ti farò sapere se vedrò cose del genere!
ciao :-)

Puo accadere soprattutto nelle prime ore di utilizzo. Passate indenni quelle, dopo è assai più difficile che si guastino.

||Sonny||
17-08-2007, 23:39
suvvia eh! stiamo scherzando?
non sapete davvero la differenza tra fps e hz?

hz = frequenza di refresh del monitor; il numero di immagini (frame) che un monitor può visualizzare consecutivamente al secondo

fps = frame per second, il numero di frame (immagini) che la schda video riesce a creare ogni secondo.

se un monitor va a 60hz la scheda video potrà anche creare 3000frame per secondo ma il monitor te ne visualizzerà sempre 60 al secondo

quello che K Reloaded è riuscito a sfondare infatti non sono gli hz del monitor, sono i frame per second.

Ma capisci quando parlo o cosa??So benissimo la differenza tra hz mhz fps o chicchesia..l'ultima tua frase intendo "non potrai mai andare oltre i 60hz in un monitor lcd fatto per andare a 60hz"...

Snyto
18-08-2007, 00:01
Ma capisci quando parlo o cosa??So benissimo la differenza tra hz mhz fps o chicchesia..l'ultima tua frase intendo "non potrai mai andare oltre i 60hz in un monitor lcd fatto per andare a 60hz"...

ma lol, se un monitor crt o lcd è impostato ad una cerca frequenza non potrà mai aumentare o diminuire a seconda della potenza o delle impostazioni della scheda video.
in questo caso erano i 60hz di questo monitor ma potrebbero anche essere i 100 di un crt.

K Reloaded
18-08-2007, 00:12
si ma in teoria con vsynch attivato nn dovresti avere un frame rate superiore al refresh ... invece ... :)

neutral
18-08-2007, 04:31
si ma in teoria con vsynch attivato nn dovresti avere un frame rate superiore al refresh ... invece ... :)

se non ho capito male, questa discussione è inutile perchè i nostri occhi non riescono a vedere la differenza dei video a partire dai 25 fps.
I nostri occhi anche se vedono 30,40,50,100,o 1000 frame al secondo, avranno la stessa impressione di andare a 25.
o almeno così ho letto sul web!!!! infatti il formato PAL trasmette 25 immagini al secondo...e anche nelle schene più veloci, non abbiamo mai visto SCATTI:ciapet:

||Sonny||
18-08-2007, 08:51
ma lol, se un monitor crt o lcd è impostato ad una cerca frequenza non potrà mai aumentare o diminuire a seconda della potenza o delle impostazioni della scheda video.
in questo caso erano i 60hz di questo monitor ma potrebbero anche essere i 100 di un crt.

Beh ho capito ma un lcd mica può essere solo a 60hz...questo e la maggiorparte arivano a 75..comunque con v-sync disattivato gli fps possono essere quello che sono come 20,50 o 190..con v-sync attivo invece gli fps non superano gli hz a cui è impostato il monitor a meno che non attivi il triplo buffering...

neutral
18-08-2007, 09:09
ragazzi oggi ho provato l'HP...sembra essere davvero un bel MONITOR....mi dispiace però per il samsung...sono sikuro sarebbe stato superiore...ma non è uscita ankora neanche una recensione sul 226cw?

K Reloaded
18-08-2007, 14:12
ragazzi oggi ho provato l'HP...sembra essere davvero un bel MONITOR....mi dispiace però per il samsung...sono sikuro sarebbe stato superiore...ma non è uscita ankora neanche una recensione sul 226cw?

SICURAMENTE è un bel monitor, di certo essendo glare i colori sono migliori ... ora xò cominciano le problematiche di pannelli anche li ... e in ogni caso ha porte usb e casse che onestamente x quanto mi riguarda sono quanto di + inutile possa esserci su un monitor ... IMHO

neutral
18-08-2007, 14:22
SICURAMENTE è un bel monitor, di certo essendo glare i colori sono migliori ... ora xò cominciano le problematiche di pannelli anche li ... e in ogni caso ha porte usb e casse che onestamente x quanto mi riguarda sono quanto di + inutile possa esserci su un monitor ... IMHO

quoto appieno...
se proprio dovevamo metterci le porte usb, che ne mettessero almeno 4! magari alimentate diversamente...
e le cassse nn servono proprio a NULLA....io naturalmente uso il sistema 5.1 della creative...
CIAO

K Reloaded
18-08-2007, 14:29
quoto appieno...
se proprio dovevamo metterci le porte usb, che ne mettessero almeno 4! magari alimentate diversamente...
e le cassse nn servono proprio a NULLA....io naturalmente uso il sistema 5.1 della creative...
CIAO

infatti, ti dico ero molto propenso a prendere l'HP ... ma sta cosa delle casse e usb ... odio cavi e cavetti inutili x cose che nn userò MAI ... quindi addio HP ... :(

neutral
18-08-2007, 14:31
infatti, ti dico ero molto propenso a prendere l'HP ... ma sta cosa delle casse e usb ... odio cavi e cavetti inutili x cose che nn userò MAI ... quindi addio HP ... :(
non ci sono cavi che escono dal monito e che non userai...i cavi ci sono ma sono a parte e sikuramente servono anche ad altro!!!! se nn ce l metti nn ci sono :-)

K Reloaded
18-08-2007, 14:45
non ci sono cavi che escono dal monito e che non userai...i cavi ci sono ma sono a parte e sikuramente servono anche ad altro!!!! se nn ce l metti nn ci sono :-)

scusa e l'audio e le usb come le connetti?

Essen
18-08-2007, 14:55
scusa e l'audio e le usb come le connetti?

Se non mi sbaglio si connettono con i tre cavetti multicolore, scusa non ricordo il nome, direttamente alla scheda audio (se mi ricordo bene) quindi se non ce li metti non ci sono i cavi in più a darti fastidio... Per le usb non avrei idea.

In fede

Endy.

Edit: Aggiungo che citavo a memoria come funziona in un monitor sempre Hp, sempre glare ma 20 pollici che ho visto da un amico; dove appunto funziona esattamente come ho detto.. non ho esperienza diretta dell'hp da 22 pollici, quindi potrebbe anche essere diverso.

K Reloaded
18-08-2007, 14:56
Se non mi sbaglio si connettono con i tre cavetti multicolore, scusa non ricordo il nome, direttamente alla scheda audio (se mi ricordo bene) quindi se non ce li metti non ci sono i cavi in più a darti fastidio... Per le usb non avrei idea.

In fede

Endy.

d'accordo ma in ogni caso ha senso acquistare roba senza sfruttarla?

Essen
18-08-2007, 14:58

Io sono perfettamente d'accordo con te. Al di la che comunque non è roba "regalata" ed in più. Immagino che vadano a pesare sul costo totale in ogni caso.
Anche io ho sempre evitato gli optional che non avrei usato in tutti i campi.

In fede

Endy

neutral
18-08-2007, 14:59

c'è un semplice cavp da audio a audio....2 jack normalissimi e u semplice cavo da usb a us come quello della stampante...tutto qua...
solo che nn escono dal monitor, ma il monitor ha anch'esso le porte, quindi se n li usi nn ci sono cavetti sparsi inutilizzati...
ciao!

K Reloaded
18-08-2007, 15:07
Io sono perfettamente d'accordo con te. Al di la che comunque non è roba "regalata" ed in più. Immagino che vadano a pesare sul costo totale in ogni caso.
Anche io ho sempre evitato gli optional che non avrei usato in tutti i campi.

In fede

Endy

infatti la parola d'ordine è: OTTIMIZZARE ... :sofico:

Essen
18-08-2007, 15:13
Domanda per restare in topic vah:
Ma qualcuno di voi poi ha mandato il Monitor in DOA per caso? Mi sbaglio o c'èra Just Run che l'aveva fatto?
Cavolo il mio negoziante l'ha mandato ormai da inizio settimana scorsa (quella prima del 15 per intendersi) e ancora non gli hanno nemmeno mandato il corriere a fare il ritiro.
Ora io capisco che sta settimana stan tutti in ferie, ma a quanto pare i tempi saranno abbastanza dilungati.. Qualcuno ha esperienza nel caso? Quanto tempo vi ci è voluto a voi per la sostituzione con il nuovo?

In fede

Endy.

K Reloaded
18-08-2007, 15:16
Domanda per restare in topic vah:
Ma qualcuno di voi poi ha mandato il Monitor in DOA per caso? Mi sbaglio o c'èra Just Run che l'aveva fatto?
Cavolo il mio negoziante l'ha mandato ormai da inizio settimana scorsa (quella prima del 15 per intendersi) e ancora non gli hanno nemmeno mandato il corriere a fare il ritiro.
Ora io capisco che sta settimana stan tutti in ferie, ma a quanto pare i tempi saranno abbastanza dilungati.. Qualcuno ha esperienza nel caso? Quanto tempo vi ci è voluto a voi per la sostituzione con il nuovo?

In fede

Endy.

no nn è Justrun quello del DOA ... approposito come funge la DOA? ti mandano il sostituto e poi vengono a prendere il vecchio? cioè swappano?

Essen
18-08-2007, 15:31
no nn è Justrun quello del DOA ... approposito come funge la DOA? ti mandano il sostituto e poi vengono a prendere il vecchio? cioè swappano?

Boh il mio rivenditore, che per inciso è un mio amico che lo fa di mestiere e fa da intermediaro guadagnando 0 fra me ed il grossista, mi ha detto che dopo che ha aperto la pratica DOA con Samsung (credo tramite invio email) gli hanno risposto che entro breve avrebbero mandato un corriere a prendere il monitor per portarlo nelle loro sedi. Poi vabbeh non si sono fatti risentire :P
Credo a questo punto che loro ti vengano a prendere il monitor se lo portino in centrale, lo controllino e SOLO DOPO ti mandino un sostituto nuovo.
L'unica accortezza è che la DOA la può aprire solo il rivenditore... O forse la puoi fare anche per conto tuo sempre se acquisti via partita iva, non so.

In fede

Endy.

edit_user_name_here
18-08-2007, 15:41
Ciao ragazzi :)
Non leggo il thread/forum dal 1 agosto circa ma ho fatto una lettura velocissima di alcuni post da quella data in su di questo thread ;)

Premetto che non prendo + questo monitor perchè non mi soddisfa e poi volevo prendere la categoria + grossa di mia scelta :)
Tuttavia ancora leggo/scrivo qui perchè volevo sapere come va avanti la faccenda samsung sul backlight e pannelli nei prossimi modelli, o revisioni, per mia curiosità ed informazione sulla samsung.

Però sono curioso di vedere se faranno il 22 glare e staremo a vedere ;)

Saluti

dantares
18-08-2007, 19:56
Boh il mio rivenditore, che per inciso è un mio amico che lo fa di mestiere e fa da intermediaro guadagnando 0 fra me ed il grossista, mi ha detto che dopo che ha aperto la pratica DOA con Samsung (credo tramite invio email) gli hanno risposto che entro breve avrebbero mandato un corriere a prendere il monitor per portarlo nelle loro sedi. Poi vabbeh non si sono fatti risentire :P
Credo a questo punto che loro ti vengano a prendere il monitor se lo portino in centrale, lo controllino e SOLO DOPO ti mandino un sostituto nuovo.
L'unica accortezza è che la DOA la può aprire solo il rivenditore... O forse la puoi fare anche per conto tuo sempre se acquisti via partita iva, non so.

In fede

Endy.

Anche io sto ancora aspettando che il corriere venga a casa mia per effettuare l'ennesimo swap da almeno 1 settimana e mezza... Credo dipenda dal fatto che sono in vacanza i corrieri.
Ho provato a chiamare la samsung ma gli uffici sono chiusi

Cr@zy
19-08-2007, 11:58
secondo me è un ottimo monitor anche se non so che pannello monta il backlight è minimo (dipende da come uno imposta la luminosità a me piace molto bassa) e con i giochi 0 scie.con il rescaling non è niente male, e per navigare in internet la risoluzione nativa è comodissima.
ciao

thecatman
20-08-2007, 09:48
secondo me è un ottimo monitor anche se non so che pannello monta il backlight è minimo (dipende da come uno imposta la luminosità a me piace molto bassa) e con i giochi 0 scie.con il rescaling non è niente male, e per navigare in internet la risoluzione nativa è comodissima.
ciao

in effetti ti do ragione. sarà che è il mio primo lcd e che nn me ne intendo ma finora coi giochi è sempre stato ottimo, coi divx, dipende da chi li fa.