PDA

View Full Version : ADSL # FASTWEB # FASTWEB EASY # 6Mbit/1Mbit # 20Mbit/1Mbit # Flat + Telefono

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33

edoardovendrami
19-05-2007, 14:07
l'attivazione della 20 mega è subordinata alla verifica del doppino. segnala la cosa al 192.193 nel caso non sia possibile attivare la 20 mega ti devono ridare i soldi.
sembra sarà disponibile da dicembre comunque.
ringrazia che vai a 6 c'è gente che si ritrova anche a 2 o 3 mega con fw.

sembra sarà disponibile da dicembre comunque.ù

Si vede che non hai fastweb, e dal 2006 che dicono di dare la 20mb a tutti:rolleyes:
Prima che tu mi chieda perche non cambi operatore?
Qualora il Cliente intenda recedere dal Contratto FASTWEB prima del termine di un anno dalla sua conclusione,
FASTWEB avrà diritto di ottenere dal Cliente il pagamento dei costi sostenuti dalla stessa per attività commerciali
e per le attività di gestione dei Servizi. Tali costi vengono sin da ora quantificati in Euro 217,20. Il predetto
importo sarà addebitato al Cliente in misura proporzionale al periodo di tempo intercorrente tra la data di
cessazione del Contratto e la scadenza del primo anno contrattuale.

Anche gli altri operatori:
Tiscali 50 euro;
Alice 50 euro;
Libero 40 euro;

attackment
19-05-2007, 15:00
Ma tu sei fuori quando dice che dovrei accontentarmi perchè altri vanno a 2mb.:rolleyes:
Ovvio che ho segnalato, chiesto i 19,00 euro indietro perchè la mia linea è ottima, non hanno scuse ma non voglio darmi ne i 19 euro ne la 20mb:muro:
Poi questa della possibilita che io non possa avere la 20mb non credo proprio, loro non vogliono darmi e basta.
Da gennaio che mi hanno preso i 19,00 euro.
A novembre quando scadra l'abbonamento passerò a tiscali.
Ciao

spero per te vada meglio con tutto il cuore ma se il tuo snr è ballerino nessuno potra farci nulla

Si vede che non hai fastweb, e dal 2006 che dicono di dare la 20mb a tutti:rolleyes:
Qualora il Cliente intenda recedere dal Contratto FASTWEB prima del termine di un anno dalla sua conclusione,
FASTWEB avrà diritto di ottenere dal Cliente il pagamento dei costi sostenuti dalla stessa per attività commerciali
e per le attività di gestione dei Servizi. Tali costi vengono sin da ora quantificati in Euro 217,20. Il predetto
importo sarà addebitato al Cliente in misura proporzionale al periodo di tempo intercorrente tra la data di

Tiscali 50 euro;
Alice 50 euro;
Libero 40 euro;

guarda ngi....

lukeskywalker
21-05-2007, 11:23
Ma tu sei fuori quando dice che dovrei accontentarmi perchè altri vanno a 2mb.:rolleyes:
Ovvio che ho segnalato, chiesto i 19,00 euro indietro perchè la mia linea è ottima, non hanno scuse ma non voglio darmi ne i 19 euro ne la 20mb:muro:
Poi questa della possibilita che io non possa avere la 20mb non credo proprio, loro non vogliono darmi e basta.
Da gennaio che mi hanno preso i 19,00 euro.
A novembre quando scadra l'abbonamento passerò a tiscali.
Ciao

Tiscali 50 euro;
Alice 50 euro;
Libero 40 euro;

e lo dici a me che rimandano sempre sta 20 mega! lo so bene cavolo, sono uno dei sostenitori della tesi che la 20 mega non esiste!:D
a me sembra che questa 20 mega sia disponibile solo per pochissimi, al momento non ne conosco nessuno personalmente. solo un utente tempo fa aveva detto di averla ma non ha fornito screenshot di conferma per quanto mi riguardi.

sono cliente fw da 6 mesi. ed il contratto l'ho letto bene per cui ho accettato il rischio di pagare un anno la full ed avere anche 2 soli mega..... mi è andata bene viaggio a 5 mega e sono soddisfatto.

i 19 euro te li devono ridare assolutamente quindi fai valere le tue ragioni anche legalmente. se la tua linea è buona insisti a rifare il test e fatti mandare un tecnico, insomma rombi le balle finchè non risolvono o non scade il contratto.
a me hanno garantito 6 mega per telefono prima di attivare la linea ma sul contratto non c'è nessuna banda minima garantita ovviamente, questo mi autorizza a frantumargli le palline se la linea degrada (mi è successo di recente).

per quanto riguarda la recessione, con il decreto bersani le cose dovrebbero essere cambiate, ma non sono perfettamente aggiornato al riguardo, dovrò leggermi attentamente il nuovo contratto.

speriamo che con la nuova acquisizione di fw ci siano maggiori risorse finanziare da dedicare all'adeguamento dei cablaggi ;)

lukeskywalker
21-05-2007, 11:34
ho letto le modifiche al contratto c'è sempre la penale per cessazione anticipata del contratto entro il primo anno: 217,20 da addebbitare in misura proporzionale al tempo intercorrente tra la data di cessazione del contratto e la scadenza del primo anno contrattuale.:rolleyes:
come al solito è sempre il cliente che lo prende in quel posto.
hanno abolito i costi di ricarica per le ricaricabili comunque :stordita:

edoardovendrami
21-05-2007, 12:15
e lo dici a me che rimandano sempre sta 20 mega! lo so bene cavolo, sono uno dei sostenitori della tesi che la 20 mega non esiste!:D
a me sembra che questa 20 mega sia disponibile solo per pochissimi, al momento non ne conosco nessuno personalmente. solo un utente tempo fa aveva detto di averla ma non ha fornito screenshot di conferma per quanto mi riguardi.

sono cliente fw da 6 mesi. ed il contratto l'ho letto bene per cui ho accettato il rischio di pagare un anno la full ed avere anche 2 soli mega..... mi è andata bene viaggio a 5 mega e sono soddisfatto.

i 19 euro te li devono ridare assolutamente quindi fai valere le tue ragioni anche legalmente. se la tua linea è buona insisti a rifare il test e fatti mandare un tecnico, insomma rombi le balle finchè non risolvono o non scade il contratto.
a me hanno garantito 6 mega per telefono prima di attivare la linea ma sul contratto non c'è nessuna banda minima garantita ovviamente, questo mi autorizza a frantumargli le palline se la linea degrada (mi è successo di recente).

per quanto riguarda la recessione, con il decreto bersani le cose dovrebbero essere cambiate, ma non sono perfettamente aggiornato al riguardo, dovrò leggermi attentamente il nuovo contratto.

speriamo che con la nuova acquisizione di fw ci siano maggiori risorse finanziare da dedicare all'adeguamento dei cablaggi ;)
Ciao lukeskywalker,
Non hai idea di quante telefonate e email abbia inviato a fastweb.
Ho rotto parecchio:D tutti i giorni, chiamate e email, di email avro inviate 50 se non di più.
Dopo mesi, mi hanno risposto dicendo che il mio caso era chiuso che il massimo che potevo avere era 8mb.
Allora ho ricominciato con altre decine di chiamate e email per riavere i miei soldi (19,00 euro) o la 8mb dato che ho sempre la 6mb come prima che avessi pagato queste 19,00 euro.
La risposta è sempre la stessa: il suo caso è chiuso, lei ha 8mb.:muro:

edoardovendrami
21-05-2007, 12:19
spero per te vada meglio con tutto il cuore ma se il tuo snr è ballerino nessuno potra farci nulla

guarda ngi....

Grazie attackment, lo spero anch'io, terrò duro fino a novembre. Devo provare un altro operatore. A me serve una adsl con più di 10mb, oddio navigare lentamente o vedere video a scatti.
Ciao

.:Moro21:.
21-05-2007, 14:32
nel bene o nel male,sto già passando a FW..
oggi è venuto il tecnico che mi ha stagliuzzato i fili del mio modem attuale,libero, e poi mi ha dato hag e relativi fili..solo che adesso mi è sorto un dubbio,riguardo al passaggio dell'adsl da libero a fw..

mio babbo mi ha detto che fw mi connetterà già alla sua rete in un certo periodo e poi dopo posso dare la disdetta a libero dell'adsl, mi ha detto che non devo dare la disdetta subito a libero perchè dopo rimango senza adsl dato che me la disattiverebbero subito..

è così o mio babbo ne ha capito la metà?

attackment
21-05-2007, 17:24
Grazie attackment, lo spero anch'io, terrò duro fino a novembre. Devo provare un altro operatore. A me serve una adsl con più di 10mb, oddio navigare lentamente o vedere video a scatti.
Ciao

non mi sembrava avessi problemi di video a scatti e se parli di youtube o myspace non saresti il solo dopo le 20

daxino
21-05-2007, 21:26
ho letto le modifiche al contratto c'è sempre la penale per cessazione anticipata del contratto entro il primo anno: 217,20 da addebbitare in misura proporzionale al tempo intercorrente tra la data di cessazione del contratto e la scadenza del primo anno contrattuale.:rolleyes:
come al solito è sempre il cliente che lo prende in quel posto.
hanno abolito i costi di ricarica per le ricaricabili comunque :stordita:
Secondo me il contratto nn è stato aggiornato, xkè col decreto Bersani non ci possono essere penali ma solo "costi giustificati", tipo costi di disattivazione, che mai potrebbero raggiungere certe cifre:rolleyes:

Fulmine 75
21-05-2007, 21:36
nel bene o nel male,sto già passando a FW..
oggi è venuto il tecnico che mi ha stagliuzzato i fili del mio modem attuale,libero, e poi mi ha dato hag e relativi fili..solo che adesso mi è sorto un dubbio,riguardo al passaggio dell'adsl da libero a fw..

mio babbo mi ha detto che fw mi connetterà già alla sua rete in un certo periodo e poi dopo posso dare la disdetta a libero dell'adsl, mi ha detto che non devo dare la disdetta subito a libero perchè dopo rimango senza adsl dato che me la disattiverebbero subito..

è così o mio babbo ne ha capito la metà?

io sono stato utente libero per 9 lunghi penosi anni :rolleyes: quando sono passato a fw e il tecnico è venuto a casa per montarmi Hag il giorno dopo ho mandato distetta a libero (con relativa ricevuta di ritorno ) nel mio caso libero mi ha tolto la portate 1 mese esatto da quando ha ricevuto la raccomandata
(ripeto nel mio caso ) un mio amico è passato 1 mese e mezzo per il distacco della portante , al altro mio amico 9 giorni

attackment
21-05-2007, 21:52
Secondo me il contratto nn è stato aggiornato, xkè col decreto Bersani non ci possono essere penali ma solo "costi giustificati", tipo costi di disattivazione, che mai potrebbero raggiungere certe cifre:rolleyes:

tu dici? invece per fw i costi giustificati sono proprio quelli pensa un po, e la stessa ngi propone la stessa medesima cifra, anzi se non erro pure di piu, rassegnatevi, fatta la legge(in fretta e furia)ed ecco i cavilli che ngi e fw hanno bellamente usato a loro vantaggio e a nostro svantaggio, grazie a quelle persone che non hanno pensato a cosa potesse portare tale decreto in prospettiva ma solo alla possibilita di disdire prima, grazie ai loro stessi errori prendevano cantonate e per rimediare alle loro caxxate ecco il decreto, che altro non è che una mega in**lata a tutti, che dire, un mio grazie anche a loro, ho da sempre contesto tale decreto ed eccolo il perche...

daxino
21-05-2007, 22:00
tu dici? invece per fw i costi giustificati sono proprio quelli pensa un po, e la stessa ngi propone la stessa medesima cifra, anzi se non erro pure di piu, rassegnatevi, fatta la legge(in fretta e furia)ed ecco i cavilli che ngi e fw hanno bellamente usato a loro vantaggio e a nostro svantaggio, grazie a quelle persone che non hanno pensato a cosa potesse portare tale decreto in prospettiva ma solo alla possibilita di disdire prima, grazie ai loro stessi errori prendevano cantonate e per rimediare alle loro caxxate ecco il decreto, che altro non è che una mega in**lata a tutti, che dire, un mio grazie anche a loro, ho da sempre contesto tale decreto ed eccolo il perche...

Non sono daccordo, io ho libero, e persino loro si sono adeguati, imponendo un costo di disattivazione di 40€: in realtà ci sarebbe da discutere anche su questo (xkè prima se si disdiceva entro l'anno nn si pagava la disattivazione...).
Cmq il decreto parla chiaro e se le società nn si adeguano vanno in contro a sanzioni, quindi io nn sarei così polemico una volta tanto che si fa qualcosa...

21-05-2007, 22:25
io sono stato utente libero per 9 lunghi penosi anni :rolleyes: quando sono passato a fw e il tecnico è venuto a casa per montarmi Hag il giorno dopo ho mandato distetta a libero (con relativa ricevuta di ritorno ) nel mio caso libero mi ha tolto la portate 1 mese esatto da quando ha ricevuto la raccomandata
(ripeto nel mio caso ) un mio amico è passato 1 mese e mezzo per il distacco della portante , al altro mio amico 9 giorni

quindi sono io che devo fare la raccomandata a libero?
secondo me fw nn sente niente da libero...mi sa che mi devo arrangiare io...va bè domani proverò a chiamare e sento come mi devo muovere..anche se sinceramente mi scoccia stare a perdere tempo con gli operatori che ti dicono le cose che pare a loro e uno non sa mai se deve prendere per oro le cose che gli vengono dette..:stordita:

Ippo 2001
21-05-2007, 22:39
salve a tutti sto valutando di mettere la TV di FW (sono già abbonato per gli altri servizi), ma non vorrei mettere il loro decoder ... esiste una scheda TV per il pc (che faccia eventualmente anche acquisizione) che possa fare al mio caso ???
grazie mille a tutti

attackment
21-05-2007, 22:47
Non sono daccordo, io ho libero, e persino loro si sono adeguati, imponendo un costo di disattivazione di 40€: in realtà ci sarebbe da discutere anche su questo (xkè prima se si disdiceva entro l'anno nn si pagava la disattivazione...).
Cmq il decreto parla chiaro e se le società nn si adeguano vanno in contro a sanzioni, quindi io nn sarei così polemico una volta tanto che si fa qualcosa...

il brutto del discorso è che si stato fatto qualche cosa, ma nel modo piu sbagliato che mai mente umana potesse concepire, ovvero, inserendo una frase tipo costi giustificati sulle quali le tlc tipo fw e ngi potesse marciare a loro piacimento in perfetta legalita, cio che fanno le altre compagnia poco mi interessa.

e infatti il decreto parla proprio chiaro, e infatti tali costi non sono penali, bensi costi giustificati dall'azienza, ovvero non cambia nulla da prima, tanto scalpore ma alla fine non è cambiato assolutamente nulla per fw e ngi, e quello che piu di tutto mi fa ribrezzo è il non essersene accorti prima di cio che stava per accadere, ma in special modo non riuscire a concepire che tali nomenclatura è legale, loro legalmente sono a posto, bersani ha fatto la legge(col cu**) e fw la ha usata a suo scopo e profitto, sbattendosene degli utenti allegramente, e io credo, contenta di tale decreto.

quello che non riesco io a capire è perche ci si debba fermare all'apparenza e non guardare oltre, la stessa libero, 40€ non dovrebbero esistere eppure ci sono, sono pochi ma ci sono, e questo sempre tornando al punto di partenza, o meglio pochi punti:

-si voleva disdire quando si voleva senza penali
-è stato emanato il decreto
-nessuno ha minimamente pensato che in mezzo a quelle righe ci fosse una parte decisamente fuori posti e lo si è accettato come tale senza pensare alle conseguenze future
-situazione attuale con compagnia che chiedono quasi 300 euro altre meno ma sempre soldi che non dovrebbero esistere.

Fulmine 75
22-05-2007, 08:41
quindi sono io che devo fare la raccomandata a libero?
secondo me fw nn sente niente da libero...mi sa che mi devo arrangiare io...va bè domani proverò a chiamare e sento come mi devo muovere..anche se sinceramente mi scoccia stare a perdere tempo con gli operatori che ti dicono le cose che pare a loro e uno non sa mai se deve prendere per oro le cose che gli vengono dette..:stordita:
si sei te che devi fare la raccomandata 8con ricevuta di ritorno mi raccomando ;) ) Fw non fà disdetta per ADSL di altri operatori ci devi pensare te ;)

Fulmine 75
22-05-2007, 08:42
salve a tutti sto valutando di mettere la TV di FW (sono già abbonato per gli altri servizi), ma non vorrei mettere il loro decoder ... esiste una scheda TV per il pc (che faccia eventualmente anche acquisizione) che possa fare al mio caso ???
grazie mille a tutti

io avevo un winfast sia digitale e era anche aquisizione

attackment
22-05-2007, 08:47
ippo2001 sei praticamente obbligato a mettere il loro decoder

Fulmine 75
22-05-2007, 08:49

quoto

Ippo 2001
22-05-2007, 09:55

quindi se non ho capito male, necessariamente prima il decoder e poi la scheda tv per il pc ... non ho televisore io

davide66
22-05-2007, 10:27
si sei te che devi fare la raccomandata 8con ricevuta di ritorno mi raccomando ;) ) Fw non fà disdetta per ADSL di altri operatori ci devi pensare te ;)

Io sono passato da Telecom e Alice a Fastweb e hanno fatto tutto loro. Io non ho disdetto proprio niente. Mi hanno messo un doppino aggiuntivo e quando poi è stato fatto lo sgancio dalla telecom ho eliminato il primo doppino. Niente di più.

Ciao

Utonto\Bis
22-05-2007, 11:10
gente io non so se possono essere attendibili ma ho una fast 6 mb.... da adunanza non arrivo mai a 500kb/s mentre sui siti il download (ho provato anche dal mio sito) non va mai sopra i 530kb/s ... mentre miei amici della stessa citta riescono a downloddare piu velocemente... non che sia un problema intendiamoci ma... sono valori migliorabili?

@@@per quanto riguarda la 20mb arrivera a dicembre.... cosi mi han detto ... ma non doveva arrivare gia a dicembre 2006???'mi chiedo....grrrr insomma non esiste sta 20...questi si che è CERTIFICATO!

ah.scusate esiste un test per verificare la mia linea?sono andato un po in dietro nei post ma non ho trovato molto ho solo visto che parlate di snr ma a quanto ho capito variano...quindi se avete un link ve ne sarei grato :oink:

davide66
22-05-2007, 11:22
http://plany.fasthosting.it/test/speedtest.html

Fulmine 75
22-05-2007, 12:10
Io sono passato da Telecom e Alice a Fastweb e hanno fatto tutto loro. Io non ho disdetto proprio niente. Mi hanno messo un doppino aggiuntivo e quando poi è stato fatto lo sgancio dalla telecom ho eliminato il primo doppino. Niente di più.

Ciao
a me lo ha detto l'operatrice di fw può darsi che a te ti hanno staccato tutto perche eri con telecom e togliendoti il telefono ti hanno tolto anche adsl ,io essendo con telefono telecom e adsl libero ,per adsl ho dovuto pensare tutto io ,e non solo a me :D

Jim81
22-05-2007, 12:45

Ciao

Chiamerei Telecom pe precauzione..a meno che tu non stia con fastweb da tempo.

davide66
22-05-2007, 14:25
Chiamerei Telecom pe precauzione..a meno che tu non stia con fastweb da tempo.

Che chiamo a fare? Mi è arrivata già l'ultima bolletta Telecom con il termine dell'ADSL e del distacco anche della linea telefonica mentre tutto mi funziona con Fastweb da 3 mesi. ;)

Ciao

Plug&Pray
24-05-2007, 08:07
Una domandina.

Voglio abbonarmi a Fatweb Full con naviga sempre.
Io ho un router wireless attualmente.
Fastweb offre a 4 euro l'adsl wireless dando un access point. Se io non richiedo l'access point posso comunque collegare il mio router ed usare quello per irradiare il Wi-Fi nella casa? Devo per forza usare l'access point di fastweb?

Devil!
24-05-2007, 08:25
il tuo router integra un modem ADSL? se sì, puoi comunque provare ad usarlo a patto di non superare il limite di pc collegabili imposto da Fastweb, disabilitando il DHCP del router

l'access point di Fastweb non è obbligatorio e chiunque si può dotare di un proprio access point o, meglio, di un router wifi senza modem integrato

ISOLA
25-05-2007, 19:02
vorrei sapere se c'è un qualche sito o risorsa da consultare per scoprire i piani di sviluppo della rete fastweb...al momento ho una 6mega/1mega in ULL con fastweb,tra un mese e mezzo mi devo trasferire a 6-7 kilometri da qui e in quel posto arrivano massimo a 2mega/512 come easy....ovviamente in wholesale e questo mi fa girare i maroni nn poco,volevo sapere se daranno copertura anche in quella zona....sennò finito l'anno contrattuale disdico perchè pagare 40 euro per una dsl da 2mega bocchina da far paura non è eccessivo,di più.

diafino
25-05-2007, 20:48
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1478789

Magari voi sapete aiutarmi...

davide66
25-05-2007, 22:10
vorrei sapere se c'è un qualche sito o risorsa da consultare per scoprire i piani di sviluppo della rete fastweb...al momento ho una 6mega/1mega in ULL con fastweb,tra un mese e mezzo mi devo trasferire a 6-7 kilometri da qui e in quel posto arrivano massimo a 2mega/512 come easy....ovviamente in wholesale e questo mi fa girare i maroni nn poco,volevo sapere se daranno copertura anche in quella zona....sennò finito l'anno contrattuale disdico perchè pagare 40 euro per una dsl da 2mega bocchina da far paura non è eccessivo,di più.

Non trasferirti.

Ciao

Aut0maN
26-05-2007, 08:32
Ho fw 6/1mbit da circa 3 mesi, i primi giorni mi viaggiava credo sui 4,5mbit/800kbit, subito dopo mi sono attestato sui 1,6mbit in dl e 450kbit in up, come ping sono ultra soddisfatto ma in download (tralasciando emule che già cmq va più che bene rispetto a libero!) dai siti normali mi raggiunge massimo 210kbs, un pò limitante sopratutto quando come ieri sera ho reinstallato tutto ed iniziato il lento download dei pacchetti di steam (dod, css etc) e in contemporanea avrei desiderato tirare giù anche la demo di colin dirt (800mb), cosa che con 200kb non è consigliabile perchè mi prenderebbe circa 1,5 giorni di tempo.
Non ho ancora chiamato il 192193 ma credo lo farò quanto prima anche solo per capire come mai.

(in fase di contrattazione ero coperto anche dalla 20mbit che non ho scelto per verificare prima come sarebbe stata la 6... :rolleyes: :rolleyes: )

lukeskywalker
26-05-2007, 08:37
Ho fw 6/1mbit da circa 3 mesi, i primi giorni mi viaggiava credo sui 4,5mbit/800kbit, subito dopo mi sono attestato sui 1,6mbit in dl e 450kbit in up, come ping sono ultra soddisfatto ma in download (tralasciando emule che già cmq va più che bene rispetto a libero!) dai siti normali mi raggiunge massimo 210kbs, un pò limitante sopratutto quando come ieri sera ho reinstallato tutto ed iniziato il lento download dei pacchetti di steam (dod, css etc) e in contemporanea avrei desiderato tirare giù anche la demo di colin dirt (800mb), cosa che con 200kb non è consigliabile perchè mi prenderebbe circa 1,5 giorni di tempo.
Non ho ancora chiamato il 192193 ma credo lo farò quanto prima anche solo per capire come mai.

(in fase di contrattazione ero coperto anche dalla 20mbit che non ho scelto per verificare prima come sarebbe stata la 6... :rolleyes: :rolleyes: )
il fatto di essere raggiunto dalla 6-20 mega non garantisce che viaggerai a quella velocità. tutto è subordinato ad altri fattori quali il tipo e la qualità del doppino telefonico, disturbi sulla linea e distanza dalla centrale.
nelle prime 2 settimane fw opera il test della linea che poi si assesta (o riqualifica).

sarai qualificato a 2 mbit.

ISOLA
30-05-2007, 16:57
sarai qualificato a 2 mbit.

l'importante è incazzarsi.....perchè la qualifica a 2mega non sta nè in cielo nè in terra a menochè non abiti in una baracca nel centro di baghdad e i doppini sono in costante bombardamento da parte di B-52 americani.

All'inizio del contratto andavo a 13mega fissi e costanti,dopo i primi 4 giorni di test mi han qualificato a 1,5-2mega.....ovviamente non ho minimamente accettato questa riqualifica,ho telefonato per una settimana incessantemente e a quel punto mi han fatto ripartire una riqualifica loro e adesso viagigo a 6mega costanti anzid a volte raggiungo picchi ocstanti di 800kilo al sec......devi rompere le pelotas a fastweb.
Il risultato è che le loro qualifiche sono delle baggianate,mi avevan messo a 2mega scarsi quando invece viaggio tranquillamente senza la minima discconnessione a 6mega tondi.

lukeskywalker
30-05-2007, 17:40
l'importante è incazzarsi.....perchè la qualifica a 2mega non sta nè in cielo nè in terra a menochè non abiti in una baracca nel centro di baghdad e i doppini sono in costante bombardamento da parte di B-52 americani.

All'inizio del contratto andavo a 13mega fissi e costanti,dopo i primi 4 giorni di test mi han qualificato a 1,5-2mega.....ovviamente non ho minimamente accettato questa riqualifica,ho telefonato per una settimana incessantemente e a quel punto mi han fatto ripartire una riqualifica loro e adesso viagigo a 6mega costanti anzid a volte raggiungo picchi ocstanti di 800kilo al sec......devi rompere le pelotas a fastweb.
Il risultato è che le loro qualifiche sono delle baggianate,mi avevan messo a 2mega scarsi quando invece viaggio tranquillamente senza la minima discconnessione a 6mega tondi.
se ci sono limiti fisiologici della linea incazzarsi è vano.
la riqualificazione avviene via software e tiene conto dei limiti fisici della linea.

attackment
30-05-2007, 21:25

forse lo hai dimenticato dato che te lo confermai io stesso, la tua linea ebbe un picco verso il basso ecco perche scalo a 2 per il resto se non avesse spesso alti e bassi potrebbe andare sui 8-10

diafino
31-05-2007, 11:43
Una domanda, io con Fastweb posso installare un router a mio gradimento? i parametri dove li trovo?

Grazie

Aut0maN
31-05-2007, 12:16
Non ho ancora chiamato pero da ieri sera il download di file da siti web è schizzato a 420kb di media rispetto al cap di prima di 210kb, spero che duri :D
Il ping è cmq ottimo sui server da gioco che uso maggiormente.

webmagic
31-05-2007, 15:57
Mi hanno comunicato i valori di linea
Portante: Up/Down --> 512kbps / 12.288 kbps
SNR: Up/Down --> 10.37 dB / 13.32 dB
Attenuazione: Up/Down --> 2.42 dB / 6.56 dB

10.37dB sono pochi per chiedere 1 mega di upload (ora come vedete ne ho 512)?
sono ben accetti commenti e suggerimenti.

edoardovendrami
31-05-2007, 17:18

teens = rare, great copper lines, close to C.O./Remote
20-30 = excellent
30-40 = very good
40-60 = average
60-65 = poor
65 and above will have issues

Signal to Noise (SNR margin):

5db or below =bad, no sync/intermittent sync
8db-13db = average - and no sync issues
14db-22db = very good
23db-28db = excellent
29db-35db = rare, can throw a rock at co/remote

Posso solo dirti che hai una linea ottima, per quanto riguarda i consigli sarà meglio aspettare attackment che sa tutto:)

webmagic
31-05-2007, 17:30
LOL, questi termini di paragone li sapevo pure io.. volevo un consiglio più spigliato e più sul tecnico..
è vero che con le adsl2+ è più problematico delle adsl1 avere 1 mega di upload... :p ?

edoardovendrami
31-05-2007, 17:45
LOL, questi termini di paragone li sapevo pure io.. volevo un consiglio più spigliato e più sul tecnico..
è vero che con le adsl2+ è più problematico delle adsl1 avere 1 mega di upload... :p ?

Tu hai chiesto commenti e suggerimenti, ho commentato:D
Questa che avere 1mb in up sia più problematico, hanno detto a me quelli di fastweb, io ho 512k:muro:

attackment
31-05-2007, 22:19
teens = rare, great copper lines, close to C.O./Remote
20-30 = excellent
30-40 = very good
40-60 = average
60-65 = poor
65 and above will have issues

Signal to Noise (SNR margin):

5db or below =bad, no sync/intermittent sync
8db-13db = average - and no sync issues
14db-22db = very good
23db-28db = excellent
29db-35db = rare, can throw a rock at co/remote

Posso solo dirti che hai una linea ottima, per quanto riguarda i consigli sarà meglio aspettare attackment che sa tutto:)

dedico volentieri parte del mio tempo qui ;)

cmq quella tabella è per dsl1 non dsl2

è piu problematico l'upload a 1 per la dsl1 perche è proprio il limite fisico mentre per la dsl2 il teorico dice 3

nella dsl2 i margini possono anche toccare i 4-5 e rimanere stabile, fw non sgarra sotto i 6 per regola fissa, cmq ottimi valori per chiedere un up a 1 i tuoi

edoardovendrami
01-06-2007, 12:03
dedico volentieri parte del mio tempo qui ;)

cmq quella tabella è per dsl1 non dsl2

è piu problematico l'upload a 1 per la dsl1 perche è proprio il limite fisico mentre per la dsl2 il teorico dice 3

nella dsl2 i margini possono anche toccare i 4-5 e rimanere stabile, fw non sgarra sotto i 6 per regola fissa, cmq ottimi valori per chiedere un up a 1 i tuoi

attackment sei molto gentile e come sempre sei riuscito a togliere anche i miei dubbi:)
Tu hai la tabella per la dsl2?
Quelli di fastweb mi hanno detto che non posso avere 1mb in up, ma i miei valori sono simili a quelli di webmagic.
Perchè secondo te quelli di fastweb non vogliono darmi 1mb in up?
Ciao e grazie ancora.

01-06-2007, 13:07
stamattina mi hanno fatto agganciare alla rete fw.
ora mi chiedevo, dato che ora sto viaggiando con l'hag e il modem di fw, e ho ancora libero adsl, come mi devo comportare?

cioè dopo queste 72 ore di test posso staccare il modem attuale di fw e poi riattaccare il vecchio modem o posso continuare a stare con questo?

edit: è normale che avendo cambiato modo di connettermi mi si sia attivato anche il netbios?
prima con libero era bloccato..come devo fare per ribloccarlo? nn ricordo..

attackment
01-06-2007, 18:12
attackment sei molto gentile e come sempre sei riuscito a togliere anche i miei dubbi:)
Tu hai la tabella per la dsl2?
Quelli di fastweb mi hanno detto che non posso avere 1mb in up, ma i miei valori sono simili a quelli di webmagic.
Perchè secondo te quelli di fastweb non vogliono darmi 1mb in up?
Ciao e grazie ancora.

devo cercarla cmq appena la pesco la posto
i suoi sono dsl2, non sono uguali ne confrontabili :)

webmagic
01-06-2007, 19:16
vista la bontà di quei valori, proverò a chiedere una riqualifica.. vediamo il reparto tecnico che mi dice :fagiano:

webmagic
05-06-2007, 09:45

Mi riquoto per un aggiornamento dei parametri...
SNR: Up/Down --> 11.3 dB / 13.37 dB

Pazienterò fino alla prox qualifica.. dite che il BRAS mi riporta a 1 mega da solo? o il margine in upstream è insufficiente? :fagiano:

attackment
05-06-2007, 12:25
Mi riquoto per un aggiornamento dei parametri...
SNR: Up/Down --> 11.3 dB / 13.37 dB

Pazienterò fino alla prox qualifica.. dite che il BRAS mi riporta a 1 mega da solo? o il margine in upstream è insufficiente? :fagiano:

lo fa in automatico :)

webmagic
05-06-2007, 12:34
lo fa in automatico :)

Bien! L'ultima qualifica risale al 09/05/07.. mi han detto di pazientare.. :muro:

carmico
06-06-2007, 18:55
sto aspettando che mi attivino FastwebFull con l'unica opzione attiva Giorno&Notte ... visto ke la usero solamente per internet ... meglio la easy ke pago di meno ? tra l'altro sono anche coperto da 20mbits .... pero voglio una linea nuova... senza ke mi tolgano quella telecom ... quella telecom deve rimanera funzionante cm'è.

possibilita di cambiare il hag di fastweb con un router/modem ? ... o meglio prendere un router con porta wan e attaccarlo al hag ?

attackment
06-06-2007, 19:06
sto aspettando che mi attivino FastwebFull con l'unica opzione attiva Giorno&Notte ... visto ke la usero solamente per internet ... meglio la easy ke pago di meno ? tra l'altro sono anche coperto da 20mbits .... pero voglio una linea nuova... senza ke mi tolgano quella telecom ... quella telecom deve rimanera funzionante cm'è.

possibilita di cambiare il hag di fastweb con un router/modem ? ... o meglio prendere un router con porta wan e attaccarlo al hag ?

non puoi proprio levarlo

carmico
06-06-2007, 20:06
non puoi proprio levarlo

con fastweb easy si puo ? ma avro il limite di 3 pc ? ... alla fine basterebbe collegare uno switch ad una porta del router e basta. problema risolto.

per come ho capito sia la full ke la easy in termini tecnici sono la stessa conessione... sono in ULL

visto ke la voglio usare solo per internet flat

fastweb full = 51eur al mese con giorno e notte ... piu 5 ore di telefonate gratis al mese

fastweb easy = 45 eur al mese ... cordless gratis + chiamate a consumo

attackment
06-06-2007, 23:00
con fastweb easy si puo ? ma avro il limite di 3 pc ? ... alla fine basterebbe collegare uno switch ad una porta del router e basta. problema risolto.

per come ho capito sia la full ke la easy in termini tecnici sono la stessa conessione... sono in ULL

visto ke la voglio usare solo per internet flat

fastweb full = 51eur al mese con giorno e notte ... piu 5 ore di telefonate gratis al mese

fastweb easy = 45 eur al mese ... cordless gratis + chiamate a consumo

non puoi levarlo nemmeno nella easy

non basta uno switch ma serve un router(senza modem(il motivo è lievemente complicato))

sempre in ull solo il funzionamento differisce un po

Mingo
12-06-2007, 13:38
Ho fatto i test di fastweb che si possono fare a questo indirizzo: http://plany.fasthosting.it/test
I risultati sono i seguenti:

Download AVG Speed: 3345 kbit/s
Attenuation Downstream: campo vuoto (perchè?)
SNR Downstream: campo vuoto (perchè?)
QOS: 98%
Attenuation Upstream: campo vuoto (perchè?)
SNR Upstream: campo vuoto (perchè?)

Tratta doppinica: 0 metri (???????)
SGU Telecom: informazione non disponibile (dove trovo questa info?)

IP DS Throughput: 3379 kbit/s
IP BRAS Data Rate: 4096 kbit/s

Attainable DS ADSL1: NOM 8000 kbit/s > STM 5269 kbit/s; EFF 4096 kbit/s (8dB)
Attainable DS ADSL2+: NOM 24000 kbit/s > STM 22635 kbit/s

Stabilità Downstream: 0.53
Stabilità Upstream:0.05

Vorrei sapere come vi sembrano questi dati. Io pago fastweb easy a 6 mega ma dal sito mi dice che il mio doppino ne supporta solo 4. Ci devo credere? Sia tiscali che telecom mi dicono che posso mettere le 24 o la 20. Possibile che fastweb mi lascia a 4?????
Come faccio a ottenere i dati dove ho messo i punti interrogativi?
Come si fa ad avere le informzioni relative a:
Portante: Up/Down --> ? kbps / ? kbps
SNR: Up/Down --> ? dB / ? dB
Attenuazione: Up/Down --> ? dB / ? dB
???????

Se non mi passano alla 20/1 mega passo a tiscali o a telecom. Mi conviene?

DarkWolf
13-06-2007, 11:30
Ragazzi io ho sottoscritto la full!
Ma non mi hanno dato quella specie di telefono tutto strano che hanno dato ad altri!
è una cosa solo per determinati abbonamenti oppure...??? :mbe:

raul83
13-06-2007, 12:16
Ragazzi io ho sottoscritto la full!
Ma non mi hanno dato quella specie di telefono tutto strano che hanno dato ad altri!
è una cosa solo per determinati abbonamenti oppure...??? :mbe:

con la full ti montano solo l'hag,non ti danno nessun telefono...

Devil!
13-06-2007, 12:27
con la full ti montano solo l'hag,non ti danno nessun telefono...

vero, il cordless lo danno con Fastweb Easy

DarkWolf
13-06-2007, 12:43
con la full ti montano solo l'hag,non ti danno nessun telefono... vero, il cordless lo danno con Fastweb Easy Ok grazie :)

SpH1nX
13-06-2007, 15:53
Tra una easy ed una full secondo voi cosa conviene?
Considerando la differenza di prezzo e che a me interessa solo internet e non il telefono.
La full 10MBit a 51 Eur mentre la Easy 6/20 MBit a 45 Eur.
Mi confermate che posso avere la Easy in versione naked senza avere alcuna linea preesistente di TI?

metalfreezer
13-06-2007, 17:36
Ciao io giovedì scorso mi sono abbonato..ora sto aspettando che il tecnico venga...ma dopo quanto chiama di solito? Non si è ancora fatto sentire..Sul sito nella sezione per monitorare l'attivazione non c'è scritto nulla...

Fulmine 75
13-06-2007, 18:08
a me dopo 2 giorni a chiamato la fw per prendere appuntamento con il tecnico

Mingo
13-06-2007, 19:45
Ho fatto i test di fastweb che si possono fare a questo indirizzo: http://plany.fasthosting.it/test

Vorrei sapere come vi sembrano questi dati. Io pago fastweb easy a 6 mega ma dal sito mi dice che il mio doppino ne supporta solo 4. Ci devo credere? Sia tiscali che telecom mi dicono che posso mettere le 24 o la 20. Possibile che fastweb mi lascia a 4?????
???????

Up... nessuno mi sa dare info?

SpH1nX
14-06-2007, 08:05
Tra una easy ed una full secondo voi cosa conviene?
Considerando la differenza di prezzo e che a me interessa solo internet e non il telefono.
La full 10MBit a 51 Eur mentre la Easy 6/20 MBit a 45 Eur.
Mi confermate che posso avere la Easy in versione naked senza avere alcuna linea preesistente di TI?up
Dai una robetta da 2 minuti! :)

attackment
16-06-2007, 13:15
la full come la easy è 6/20 a seconda del doppino e della predisposizione in centrale della dsl2, solo la fibra è 10

nella tecnologia dsl, sia come opzioni che come prestazioni consiglio la full 6/20

SpH1nX
17-06-2007, 12:23
la full come la easy è 6/20 a seconda del doppino e della predisposizione in centrale della dsl2, solo la fibra è 10

nella tecnologia dsl, sia come opzioni che come prestazioni consiglio la full 6/20Scusa ma con la full non mettono la fibra? E poi perché a parità di collegamento (DSL) la full dovrebbe andare meglio?

Mr. G87
17-06-2007, 12:44
Scusa ma con la full non mettono la fibra? E poi perché a parità di collegamento (DSL) la full dovrebbe andare meglio?
io ho la full e mi hanno tirato un nuovo cavo (doppino telefonico), non mi hanno messo la fibra... non so se mettono la fibra solo in alcune zone o non la mettono....

Devil!
17-06-2007, 13:01
up
Dai una robetta da 2 minuti! :)

Per passare a FASTWEB, è necessario possedere già una linea telefonica attiva? Continuerò a pagare canoni agli altri operatori a cui sono abbonato, compreso Telecom? Leggi...
Per abbonarsi a FASTWEBFull o ad uno dei prodotti dell’offerta Easy non è necessario avere alcuna linea telefonica attiva.
Se non si possiede già una linea telefonica, infatti, FASTWEB attiverà una nuova linea, fornendo al cliente un numero FASTWEB, senza alcun costo aggiuntivo rispetto al contributo d’attivazione previsto in caso di Number Portability (il contributo di attivazione è un importo una tantum e cambia in relazione al metodo di pagamento).
Se si possiede una linea telefonica Telecom Italia, è possibile mantenere l’attuale numero telefonico grazie al servizio gratuito di Number Portability.
FASTWEB si occuperà anche delle procedure necessarie per disdire il vecchio contratto tra il nuovo abbonato e Telecom Italia.
Il nuovo cliente FASTWEB, infatti, dovrà solo compilare la lettera di recesso che riceverà insieme alla Proposta di Abbonamento.
Per disdire un contratto di telefonia fissa sottoscritto con un operatore diverso da Telecom Italia, è necessario seguire la procedura specifica indicata da ciascun operatore.
Se l’abbonamento con altro operatore e completamente alternativo a Telecom Italia (ossia non prevede nessun canone dovuto a Telecom Italia), FASTWEB attiverà al nuovo cliente una nuova linea telefonica.
Si ricorda che alcuni operatori, in caso di disdetta anticipata rispetto alla durata minima di contratto, potrebbero richiedere il pagamento delle mensilità residue.
Scegliendo FASTWEBFull o uno dei prodotti dell’offerta Easy quindi, il nuovo cliente FASTWEB non dovrà più pagare il canone Telecom Italia.

Se invece si preferisce mantenere l’abbonamento telefonico a Telecom Italia, utilizzando però la velocità della connessione ad Internet di FASTWEB, l’offerta ideale è FASTWEB Light.

La fibra viene data solo dove è disponibile

maxiclo
17-06-2007, 13:37
Amici, sono un nuovo iscritto. Spero mi potete aiutare. Sto per sottoscrivere fastweb easy (posso ancora recedere in 10 giorni).
Il problema è che con il mio router fritz box fon WLAN vorrei (collegandomi alla porta ethernet del router fastweb) usare provider VOIP cui sono già registrato avendo anche un numero.
Su alcuni forum molti ci sono certamente riusciti in passato. Pare però che ora abbiano bloccato le porte 5060 ecc.. che consento l'utilizzo di altri VOIP.
L'assistenza commerciale ha confermato che non si possono usare altri VOIP. Cosa consigliate. :mc:
Grazie a tutti.

attackment
17-06-2007, 15:09
Scusa ma con la full non mettono la fibra? E poi perché a parità di collegamento (DSL) la full dovrebbe andare meglio?

per motivi meramente tecnici :)
per ilresto quoto devil dove c'è fibra altrimenti dsl

DarkWolf
17-06-2007, 16:47
Ragazzi adesso anch'io sono connesso con fastweb!
Nel giorno dell'attivazione avevo ancora montato il mio amato G604T che ad un tratto si è sganciato dalla portante, controllando i valori mi accorsi che da due era passato a 6mega e li capì ovviamente che fastweb era attiva!
Per adesso va tutto alla grande, nessuna sconnessione niente di anomalo!
Ho solo qualche dubbio:
1; ricordo che in determinate circostanze essendo fastweb una lan il proprio computer può essere visto in risorse di rete, come faccio ad essere sicuro della mia invisibilità?
2; una volta montato l'hag ero già online, sono andato solo casualmente sul sito fastweb ed ho notato che in home page c'erano tutti i dati relativi al mio contratto. Sanno tutto di me in base al mac dell'Hag o cosa?
3; per richiedere la 20Mega come mi consigliate di procedere?
4; mi indicate qualche link per testare la linea (portante ecc)?
5; il filtro unico (quello bianco con una sola uscita) a che serve? cioè il telefono principale viene filtrato direttamente da quel coso bianco che va sia all'Hag che al telefono quindi l'altro serve per un eventuale secondo telefono?
-
Scusate la mole di domande ma dopo tre anni di adsl tiscali un cambio del genere pone tanti interrogativi :D
-
Grazie per ogni eventuale risposta.
DarkWolf :cool:

attackment
17-06-2007, 17:08
sempre disponibile a rispondere :)

1) nei router di fw ci sono dei filtri appositi(chiamalo firewall se preferisci)

2)sia in base al mac sia in base all'ip

3)andava richiesta all'atto del contratto se non lo hai fatto tocca aspettare dicembre

4) due o piu iso da debian.fastweb.it, io ti consiglio di aspettare il termine delle 72 ore

5) non capisco a cosa ti riferisci, per i telefoni riutilizzi l'impianto telefonico esistente nell'appartamento

maxiclo
17-06-2007, 17:14
Amici, sono un nuovo iscritto. Spero mi potete aiutare. Sto per sottoscrivere fastweb easy (posso ancora recedere in 10 giorni).
Il problema è che con il mio router fritz box fon WLAN vorrei (collegandomi alla porta ethernet del router fastweb) usare provider VOIP cui sono già registrato avendo anche un numero.
Su alcuni forum molti ci sono certamente riusciti in passato. Pare però che ora abbiano bloccato le porte 5060 ecc.. che consento l'utilizzo di altri VOIP.
L'assistenza commerciale ha confermato che non si possono usare altri VOIP. Cosa consigliate. :mc:
Grazie a tutti.

Mi auto quoto nella speranza che qualcuno possa rispondermi.

Vi sarei molto grato :help:

DarkWolf
17-06-2007, 17:23
5) non capisco a cosa ti riferisci, per i telefoni riutilizzi l'impianto telefonico esistente nell'appartamento Ok ma non devono essere filtrati? Nel loro pacchetto oltre i filtro "grande" era presente anche un filtro piccolo con uscita unica, è quello che non capisco bene a che serve.
Cioè se ho tre telefoni in casa come li separo dall'ADSL?
Per la 20M mi hanno detto (la centralinista) che posso tranquillamente richiederla in seguito!
Grazie mille :)

SpH1nX
17-06-2007, 18:17
per motivi meramente tecnici :)
per ilresto quoto devil dove c'è fibra altrimenti dsl
La fibra viene data solo dove è disponibile
io ho la full e mi hanno tirato un nuovo cavo (doppino telefonico), non mi hanno messo la fibra... non so se mettono la fibra solo in alcune zone o non la mettono....
Ah ok. Per saperlo faccio un controllo copertura sul sito no?

Quindi se le prestazioni sono le medesime cosa cambia tra una Full GiornoeNotte ed una Easy NavigaSempre?

Altra cosa, (scusate il bombardamento di domande) secondo voi non conviene allora una Tiscali in SA da 12 Mbits in ADSL2+ sia come costo che come prestazioni?
La rete FW con ip privato classe A alla fine porta si vantaggi (leggi Kadu) ma anche svantaggi...

Devil!
17-06-2007, 18:40
Ah ok. Per saperlo faccio un controllo copertura sul sito no?

Quindi se le prestazioni sono le medesime cosa cambia tra una Full GiornoeNotte ed una Easy NavigaSempre?

con Easy non hai l'HAG ma il modem/router Thomson 7G, al quale non puoi collegare eventuali segreterie e puoi usare solo cordless DECT/GAP (come quello dato da Fastweb); inoltre non è possibile sottoscrivere l'abbonamento alla tv di Fastweb

con Full hai l'HAG, puoi usare i tuoi normali telefoni di casa, eventuali segreterie e la videostation di Fastweb

Altra cosa, (scusate il bombardamento di domande) secondo voi non conviene allora una Tiscali in SA da 12 Mbits in ADSL2+ sia come costo che come prestazioni?
La rete FW con ip privato classe A alla fine porta si vantaggi (leggi Kadu) ma anche svantaggi...

Anche Tiscali in SA/ULL è un'ottima scelta, dipende dalle esigenze
Con Tiscali in ADSL2+ sei settato in interleaved (anche se il ping è cmq buono), hai ip pubblico (migliore velocità nei torrent su tracker pubblici), mentre con Fastweb sei in fast, hai ip privato ma puoi accedere alla rete interna dove eMule va molto più veloce (per i torrent invece la velocità è minore sui tracker esterni, su quelli interni invece vale lo stesso discorso di eMule)

Devil!
17-06-2007, 18:44
5) non capisco a cosa ti riferisci, per i telefoni riutilizzi l'impianto telefonico esistente nell'appartamento

si riferisce aquesto

Che cos’è e a cosa serve il filtro singolo? Leggi...

Il filtro singolo è un apparecchio di dimensioni limitatissime (5,5 cm x 4 cm x 2,5 cm) necessario affinché possano essere utilizzate tutte le prese attive della casa.
Il cliente può scegliere in tutta libertà quanti e quali telefoni utilizzare, sarà sufficiente collegare un filtro singolo per ciascun telefono e collegare ogni telefono alle rispettive prese telefoniche di cui il cliente vuole usufruire.
Il filtro singolo, infatti, permette alla linea voce di raggiungere senza alcuna interferenza qualunque l’apparecchio telefonico ad esso collegato.
I filtri singoli sono forniti da FASTWEB in comodato d’uso gratuito e vengono consegnati al cliente e installati sui telefoni che il cliente desidera utilizzare dal tecnico FASTWEB al momento dell’installazione dell’HAG.

maxiclo
17-06-2007, 19:00
Devil per cortesia potresti darmi qualche dritta anche su dove leggere la risposta.
Prima di chiedere ho letto anche le info su fastempire.net più tutti i forum ma mi rimane il dubbio.
Il problema è che con il mio router fritz box fon WLAN (FRITZ!Box Fon WLAN Annex A, Firmware version 08.04.26) vorrei (collegandomi alla porta ethernet del router fastweb) usare provider VOIP cui sono già registrato avendo anche un numero telefonico.
Sui forum molti ci sono certamente riusciti in passato e credo sia teoricamente possibile. Pare però che ora abbiano bloccato le porte 5060 ecc.. che consento l'utilizzo di altri VOIP.
Mi riferisco in particolare a fastweb easy.

Grazie moltissimo spero potrai rispondere.

DarkWolf
17-06-2007, 19:06
si riferisce aquesto
Si esatto! Credo sia proprio quello! Però me ne hanno dato solo 1 e io di telefoni ne ho di più! Proverò a vedere se mettendoli a cascata (tutti appoggiati allo stesso filtro o magari due sul filtro unico e due su quello principale) ho problemi di interferenze :)
In principio era una sola la spina telefonica da me in seguito splittata per le altre stanze!
Quindi con un'unico filtro messo al posto giusto posso filtrare tutte le spine telefoniche
(con tiscali facevo così) :)
Grazie

attackment
17-06-2007, 20:22
Per la 20M mi hanno detto (la centralinista) che posso tranquillamente richiederla in seguito! Grazie mille :)

e ti ha detto una galattica caxxata andava richiesta contestualmente alla sottoscrizione del contratto, non dopo

Si esatto! Credo sia proprio quello! Però me ne hanno dato solo 1 e io di telefoni ne ho di più! Proverò a vedere se mettendoli a cascata (tutti appoggiati allo stesso filtro o magari due sul filtro unico e due su quello principale) ho problemi di interferenze :)
In principio era una sola la spina telefonica da me in seguito splittata per le altre stanze!
Quindi con un'unico filtro messo al posto giusto posso filtrare tutte le spine telefoniche
(con tiscali facevo così) :)
Grazie

dark ti chiedo scusa mi sono confuso con la light, con la full e easy non servono filtri questo perche con fw(tiscali non so credo che solo le full ull fungano cosi) non hai due segnali(dati+fonia) ma solo la portante dsl sulla quale viaggia sia la connessione sia la fonia tramite voip gestito dall'hag ovvero schemino

portante-->hag--->hag collegato a tutti i telefoni della casa---> telefoni

e quindi tutti i telefoni fanno capo all'hag ovvero partono da lui tramite phone1 o phone2, essendo l'hag a monte, spero di essermi spiegato abbastanza bene :) se hai domande sono qua

scusami ancora mi sono confuso

p.s. attenzione se manca la corrente salta fonia e dati, allo stesso modo se salta la portante

Devil!
17-06-2007, 20:38
1) nei router di fw ci sono dei filtri appositi(chiamalo firewall se preferisci)

non credo valga per tutti questo fatto e forse è esteso solo alle fibre in quanto i log del firewall mi rilevano molti tentativi di accesso alle porte relative alla condivisione delle risorse (135,139,445)

DarkWolf
17-06-2007, 21:01
e ti ha detto una galattica caxxata andava richiesta contestualmente alla sottoscrizione del contratto, non dopo Ok domani telefonata incazzosa con minacce di recesso immediato del contratto :) dark ti chiedo scusa mi sono confuso con la light, con la full e easy non servono filtri questo perche con fw(tiscali non so credo che solo le full ull fungano cosi) non hai due segnali(dati+fonia) ma solo la portante dsl sulla quale viaggia sia la connessione sia la fonia tramite voip gestito dall'hag ovvero schemino
portante-->hag--->hag collegato a tutti i telefoni della casa---> telefoni
e quindi tutti i telefoni fanno capo all'hag ovvero partono da lui tramite phone1 o phone2, essendo l'hag a monte, spero di essermi spiegato abbastanza bene :) se hai domande sono qua
scusami ancora mi sono confuso
p.s. attenzione se manca la corrente salta fonia e dati, allo stesso modo se salta la portante Scusa de che? Mi stai aiutando e poi io avrei dovuto specificare il tipo di contratto quindi sono io a dovermi scusare :)
Comunque farò domattina delle prove per vedere di far stare bene tutte le spine telefoniche in casa! Per la mancanza di corrente mi sembra chiaro che parta anche la fonia!
Grazie
-
Comunque 20M o no se si mantiene così mi va bene! :sofico:

http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/debian-31r2-i386-binary-1.iso

http://img353.imageshack.us/img353/4923/debianpo7.gif

attackment
17-06-2007, 21:32
da quello che vedo hai gia la superadsl attiva su dsl2 settata piu o meno a 10.

tanto per chiarezza hai la full vero?

DarkWolf
17-06-2007, 21:34
da quello che vedo hai gia la superadsl attiva su dsl2 settata piu o meno a 10.
tanto per chiarezza hai la full vero? Si! Ho fatto fare ad un amico mio la full adsl e per la telefonia quella in tutta italia illimitata! :)
è possibile che non esista una sezione nel sito dove vedere eattamente che tipo di adsl ho?
Io col mio G604T vedevo una 65xx e qualcosa come portante! :stordita:

attackment
17-06-2007, 22:36
non credo valga per tutti questo fatto e forse è esteso solo alle fibre in quanto i log del firewall mi rilevano molti tentativi di accesso alle porte relative alla condivisione delle risorse (135,139,445)

sia dsl che fibre nessuno puo vedere le risorse di rete altrui di nessuna altra zona, anche confinante con casa tua

Si! Ho fatto fare ad un amico mio la full adsl e per la telefonia quella in tutta italia illimitata! :)
è possibile che non esista una sezione nel sito dove vedere eattamente che tipo di adsl ho?
Io col mio G604T vedevo una 65xx e qualcosa come portante! :stordita:

la portante deve essere minimo 8000 cmq per informazioni precise fattele dire dal cc che le leggono dal dslam stesso

DarkWolf
17-06-2007, 22:40
la portante deve essere minimo 8000 cmq per informazioni precise fattele dire dal cc che le leggono dal dslam stesso
Ok domani chiamo per avere maggiori info! Grazie :)

SpH1nX
18-06-2007, 09:45
con Easy non hai l'HAG ma il modem/router Thomson 7G, al quale non puoi collegare eventuali segreterie e puoi usare solo cordless DECT/GAP (come quello dato da Fastweb); inoltre non è possibile sottoscrivere l'abbonamento alla tv di Fastweb
con Full hai l'HAG, puoi usare i tuoi normali telefoni di casa, eventuali segreterie e la videostation di FastwebAh ok nulla di quello che offre di più la Full mi interessa. Quindi dal mio punto di vista (esigenze) sono equivalente ma la Easy costa meno.
Anche Tiscali in SA/ULL è un'ottima scelta, dipende dalle esigenze
Con Tiscali in ADSL2+ sei settato in interleaved (anche se il ping è cmq buono), hai ip pubblico (migliore velocità nei torrent su tracker pubblici), mentre con Fastweb sei in fast, hai ip privato ma puoi accedere alla rete interna dove eMule va molto più veloce (per i torrent invece la velocità è minore sui tracker esterni, su quelli interni invece vale lo stesso discorso di eMule)Non gioco online quindi la differenza di ms ottenuti dal settaggio FastPath mi è indifferente ma mi fa mooolto comodo poter avere i miei server accessibili dall'esterno. Potrò inoltre usare il mio router senza spese extra e (soprattutto) MLdonkey sull'xbox. Cosa che con FW non potrei fare.
Per Kadu & Co. credo che potrò sopravvivere così come ho fatto finora usando la mia F5 (che è decisamente peggio della 12 Mbit di Tiscali).
Mi sa che opterò per Tiscali in SA.
Scusate l'intrusione ma era solo per capire un po' le differenze. Ora mi rivolgerò all'altro 3ad.

nik0nik0nik0
19-06-2007, 12:01
eccomiiii

Ho deciso di passare a Fastweb.. lo so ne vedrò delle belle
ma Tiscali proprio non la sopportavo più! :cry:

Siccome a casa ho bisogno assolutamente di una rete WiFi ho chiesto al momento dell'attivazione l'opzione appunto WiFi al costo di 45 euro una tantum.

Tutto ok fino qua...

Ieri sera vado a ritirare il mio kit router cordless + filtro nel centro Fastweb più vicino e mi accorgo che è un router normale però.. chiedo spiegazioni, e mi dicono che è il router che danno a tutti. :stordita:

Ok.. ma siccome so che il 90% dei commessi non ne sa una mazza :D apro la scatola e vedo che in pratica è anche router WiFi, infatti c'è scritto che viene attivato da remoto l'opzione WiFi solo per chi la richiede.. wow :doh:

A sto punto mi chiedo:
il router non ha antenna, quindi prevedo che non prenda una mazza... mi conviene comprare quelle antenne che espandono il campo? funzionano bene? che ne dite?
ma in teoria fastweb funziona solo con il suo router o anche con altri?
sapete se c'è in giro qualche guida sul router che da fasweb? per aprire porte ecc.. e modificare comunque le impostazioni dato che sulla guida nella scatola c'è scritto solo come attaccare i fili? read.gif

grazie a tutti! ;)

p.s. scusate se l'avevate già scritto ma ci sono troppi post :doh:

DarkWolf
19-06-2007, 12:04
eccomiiii
Siccome a casa ho bisogno assolutamente di una rete WiFi ho chiesto al momento dell'attivazione l'opzione appunto WiFi al costo di 45 euro una tantum... IMHO ti conveniva comprare un router wan/wireless e lo mettevi con l'Hag! :D
Comunque anch'io ne sto vedendo delle belle con quella che dovrebbe essere una 6Mbit :sofico:
http://darkwolf.altervista.org/forum/index.php?action=gallery;sa=view;id=17
10 giga in meno di 10ore :asd:

Devil!
19-06-2007, 12:17
tutte ISO di Debian eh? :sofico:

Mingo
19-06-2007, 12:30
Originariamente inviato da Mingo

???????

niente da fare... ignorato fino alla fine...

DarkWolf
19-06-2007, 12:39
tutte ISO di Debian eh? :sofico:
cera anche xubuntu, mandriva ecc ecc :asd:

attackment
19-06-2007, 17:56
eccomiiii

Siccome a casa ho bisogno assolutamente di una rete WiFi ho chiesto al momento dell'attivazione l'opzione appunto WiFi al costo di 45 euro una tantum.

Tutto ok fino qua...

Ieri sera vado a ritirare il mio kit router cordless + filtro nel centro Fastweb più vicino e mi accorgo che è un router normale però.. chiedo spiegazioni, e mi dicono che è il router che danno a tutti. :stordita:

Ok.. ma siccome so che il 90% dei commessi non ne sa una mazza :D apro la scatola e vedo che in pratica è anche router WiFi, infatti c'è scritto che viene attivato da remoto l'opzione WiFi solo per chi la richiede.. wow :doh:

A sto punto mi chiedo:
il router non ha antenna, quindi prevedo che non prenda una mazza... mi conviene comprare quelle antenne che espandono il campo? funzionano bene? che ne dite?
ma in teoria fastweb funziona solo con il suo router o anche con altri?
sapete se c'è in giro qualche guida sul router che da fasweb? per aprire porte ecc.. e modificare comunque le impostazioni dato che sulla guida nella scatola c'è scritto solo come attaccare i fili? read.gif

grazie a tutti! ;)

p.s. scusate se l'avevate già scritto ma ci sono troppi post :doh:

meglio se prendevi un ap wifi come ho fatto io e messo sotto all'hag

IMHO ti conveniva comprare un router wan/wireless e lo mettevi con l'Hag! :D
Comunque anch'io ne sto vedendo delle belle con quella che dovrebbe essere una 6Mbit :sofico:
http://darkwolf.altervista.org/forum/index.php?action=gallery;sa=view;id=17
10 giga in meno di 10ore :asd:

dark come immaginavo ti hanno gia attivato la 20 ora sei una 12 13 mbit al momento

niente da fare... ignorato fino alla fine...

senza valori di snr e attenuazione mi attacco, telecom e tiscali possono dire quello che vogliono finche non scontrano con i valori del doppino

Mingo
20-06-2007, 09:24
senza valori di snr e attenuazione mi attacco, telecom e tiscali possono dire quello che vogliono finche non scontrano con i valori del doppino

Come faccio a sapere i valori di snr e attenuazione? Se chiamo fastweb me li dicono?
In pratica loro mi hanno detto che non mi assicurano i 10 ma almeno 8/9 si... Io ho ripetuto più volte che pago fastweb per 6 ma mi dicono che non ci posso arrivare!
Altre alternativa sarebbe cambiare numero... a quel punto mi mettono una line su doppino nuovo e mi assicurano anche i 24... ci devo credere?

tommy3110
20-06-2007, 14:58
Ciao volevo sapere com'e' possibile ottenere tutti i vari parametri di cui si parla sopra... sarei anch'io interessato a verificare le capacita' della mia linea!
Attualmente 6/512

grazie in anticipo ciao

Mr. G87
20-06-2007, 17:22
Ciao volevo sapere com'e' possibile ottenere tutti i vari parametri di cui si parla sopra... sarei anch'io interessato a verificare le capacita' della mia linea!
Attualmente 6/512

grazie in anticipo ciao
se sei sotto fastweb basta che mandi una mail al servizio clienti e ti rispondono con tutti i dati, se invece hai un altro operatore puoi vedere su alcuni modelli di router i valori di attenuazione ecc...

attackment
20-06-2007, 18:07
Come faccio a sapere i valori di snr e attenuazione? Se chiamo fastweb me li dicono?
In pratica loro mi hanno detto che non mi assicurano i 10 ma almeno 8/9 si... Io ho ripetuto più volte che pago fastweb per 6 ma mi dicono che non ci posso arrivare!
Altre alternativa sarebbe cambiare numero... a quel punto mi mettono una line su doppino nuovo e mi assicurano anche i 24... ci devo credere?

cambiare numero è inutile chiedi i dati al cc

Attualmente 6/512

grazie in anticipo ciao
come sopra

alez86
20-06-2007, 20:27
Ciao a tutti!

Per prima cosa metto le mani avanti e vi dico che sono un neofita del mondo fastweb:rolleyes:

Allora, confrontando la spesa delle bollette che mi arrivano e le offerte che fastweb propone ho visto che mi converrebbe molto abbonarmi all' offerta easy parla&navigasemprezerozero a 71€ al mese... e già capire stà cosa mi è venuto il mal di testa:doh:

Ho un pò di domande xò...
Praticamente attivando quest abbonamento mando a quel paese telecom e mi ritrovo a pagare il canone indicato giusto?

ora non ho capito niente su come funziona la linea telefonica... praticamente dovrebbe trattarsi di un telefono wireless che utilizza per chiamare la linea internet(voip). Ma funziona bene?? inoltre mi chiedevo, se spengo il pc e mi disconnetto conseguentemente da internet rimango isolato dal mondo??

altra domanda, avendo la casa un pochino grande mi servirebbero almeno 2 cordless... è possibile avere il collegamento su 2 cordless??

e per le chiamate all estero come si fà??

Per ultimo, ma non ultimo, e tralasciando il fatto che nel paesino di merda dove vivo arriva solo la 2mb/512kb, ho visto che molti fastwebbari pingano altissimo pur avendo la fibra! per altissimo intendo 80/90ms su speedtest.net(roma) Come mai??

mi pare sia tutto...:fagiano:

illuminatemi:help:

attackment
20-06-2007, 21:29
Ciao a tutti!

Per prima cosa metto le mani avanti e vi dico che sono un neofita del mondo fastweb:rolleyes:

Allora, confrontando la spesa delle bollette che mi arrivano e le offerte che fastweb propone ho visto che mi converrebbe molto abbonarmi all' offerta easy parla&navigasemprezerozero a 71€ al mese... e già capire stà cosa mi è venuto il mal di testa:doh:

Ho un pò di domande xò...
Praticamente attivando quest abbonamento mando a quel paese telecom e mi ritrovo a pagare il canone indicato giusto?

ora non ho capito niente su come funziona la linea telefonica... praticamente dovrebbe trattarsi di un telefono wireless che utilizza per chiamare la linea internet(voip). Ma funziona bene?? inoltre mi chiedevo, se spengo il pc e mi disconnetto conseguentemente da internet rimango isolato dal mondo??

altra domanda, avendo la casa un pochino grande mi servirebbero almeno 2 cordless... è possibile avere il collegamento su 2 cordless??

e per le chiamate all estero come si fà??

Per ultimo, ma non ultimo, e tralasciando il fatto che nel paesino di merda dove vivo arriva solo la 2mb/512kb, ho visto che molti fastwebbari pingano altissimo pur avendo la fibra! per altissimo intendo 80/90ms su speedtest.net(roma) Come mai??

mi pare sia tutto...:fagiano:

illuminatemi:help:

lascia perdere il ping che vedi la per li resto lascio ad altri io mi occupo del lato tecnico

homer81ct
20-06-2007, 21:35
io ho fastweb full, non in fibra. Dovrei avere circa una 6 mega...da adunanza (la versione del mulo per chi usa Fastweb) scarico a 500km/s.

Per le telefonate è come se usassi un normale telefono, cambia solo che se manca la luce sei senza linea, ma puoi rimediare con un gruppo di continuità. Viene il tecnico a casa tua, modifica la presa principale di casa e da li dopo puoi far quello che vuoi anche con le altre prese. Quindi avere 2-3 portatili...non c'è problema. Niente canone telecom e penso che per i primi mesi avrai pure uno sconto su quello fastweb.

L'unica cosa per cui sono un pò perplesso è il fatto che hai la 2 mb.
Dal sito FW, fatta la verifica copertura, quali tipologie ti da? Se non prendi nient'altro che la easy allora lascia perdere, vuol dire che si attaccano a telecom per l'adsl. Se invece puoi anche avere la full allora vuol dire che hanno una loro centrale a cui attaccare la tua linea, ed allora navighi senza problemi.

Per il ping...a me non va mai oltre 70-80.

DarkWolf
20-06-2007, 22:04
Per il ping...a me non va mai oltre 70-80. Io ho appena pingato maya.ngi.it
ping maya.ngi.it

Esecuzione di Ping maya.ngi.it [88.149.128.3] con 32 byte di dati:

Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=46ms TTL=53
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=43ms TTL=53
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=44ms TTL=53

Statistiche Ping per 88.149.128.3:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 43ms, Massimo = 46ms, Medio = 44ms
Comunque dipende tantissimo in base al server che vai a pingare :)

attackment
20-06-2007, 22:40
io ho fastweb full, non in fibra. Dovrei avere circa una 6 mega...da adunanza (la versione del mulo per chi usa Fastweb) scarico a 500km/s.

Per le telefonate è come se usassi un normale telefono, cambia solo che se manca la luce sei senza linea, ma puoi rimediare con un gruppo di continuità. Viene il tecnico a casa tua, modifica la presa principale di casa e da li dopo puoi far quello che vuoi anche con le altre prese. Quindi avere 2-3 portatili...non c'è problema. Niente canone telecom e penso che per i primi mesi avrai pure uno sconto su quello fastweb.

L'unica cosa per cui sono un pò perplesso è il fatto che hai la 2 mb.
Dal sito FW, fatta la verifica copertura, quali tipologie ti da? Se non prendi nient'altro che la easy allora lascia perdere, vuol dire che si attaccano a telecom per l'adsl. Se invece puoi anche avere la full allora vuol dire che hanno una loro centrale a cui attaccare la tua linea, ed allora navighi senza problemi.

Per il ping...a me non va mai oltre 70-80.

km/s?

dei loro apparati in centrale non una loro centrale, si c'è forse, stanze dei bottoni, ma a tutt'altro scopo

Io ho appena pingato maya.ngi.it
ping maya.ngi.it

Esecuzione di Ping maya.ngi.it [88.149.128.3] con 32 byte di dati:

Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=46ms TTL=53
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=44ms TTL=53

Statistiche Ping per 88.149.128.3:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 43ms, Massimo = 46ms, Medio = 44ms
Comunque dipende tantissimo in base al server che vai a pingare :)

si vabbe stai un pochetto a sud tu cmq, qui maya lo si pinga 10-12(io 20 ma per altri motivi)

alez86
20-06-2007, 22:44
ho fatto la verifica sul sito e sono disponibili solo le easy...
perche dovrei lasciar perdere??:confused:

quindi a che serve il telefono cordelss che ti danno loro se puoi utilizzare i telefoni che hai già attaccandoli ai doppini scusa??

Jonny1600
20-06-2007, 23:11
ho fatto la verifica sul sito e sono disponibili solo le easy...
perche dovrei lasciar perdere??:confused:

quindi a che serve il telefono cordelss che ti danno loro se puoi utilizzare i telefoni che hai già attaccandoli ai doppini scusa??
E' molto probabile che il tuo paesino è raggiunto soltanto in modalita' wholesale e non in ULL,quindi io ti sconsiglio una connessione ADSL Fastweb in Wholesale.

DarkWolf
21-06-2007, 03:03
si vabbe stai un pochetto a sud tu cmq, qui maya lo si pinga 10-12(io 20 ma per altri motivi) Un pochetto? :D
No ma che dici? E poi dipende dai punti di vista! Per il Sudafrica ad esempio io sono al Nord :O :D
Comunque sia ping o no ping per adesso va tutto alla grande :)

homer81ct
21-06-2007, 07:14
se sei in wholesale è come mettere un adsl di un operatore qualsiasi. Non so cosa abbia tu adesso, ma rischi di passare dalla padella alla brace perchè utilizzeresti cmq linee telecom.

Per quanto riguarda i cordless...probabilmente sfruttano il voip come quelli di alice, però non ci metto la mano sul fuoco, è una cosa che non ho guardato.

Radagast82
21-06-2007, 10:10
raga qualcuno mi farebbe la cortesia di dare un'occhiata qui?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1497649

sto impazzendo... anche perchè fastweb rimanda continuamente l'attivazione della 20mbit di sei mesi in sei mesi... ho scritto anche e loro mi hanno risposto che l'attivazione è subordinata a lavori di adeguamento delle centrali

Glirhuin
21-06-2007, 19:27
E' molto probabile che il tuo paesino è raggiunto soltanto in modalita' wholesale e non in ULL,quindi io ti sconsiglio una connessione ADSL Fastweb in Wholesale.

Scusate l'ignoranza, ma come si fa a controllare se la propria linea è in ULL oppure in Wholesale(sono passato a Fastweb da meno di una settimana e quindi ancora non ne so praticamente nulla)?

Jonny1600
21-06-2007, 19:34
Scusate l'ignoranza, ma come si fa a controllare se la propria linea è in ULL oppure in Wholesale(sono passato a Fastweb da meno di una settimana e quindi ancora non ne so praticamente nulla)?
Semplicissimo,quando hai stipulato il contratto con Fastweb se hai firmato per la 2 mega sei in wholesale,altrimenti se hai firmato per la 6 o la 20 mega sei in ULL.

homer81ct
21-06-2007, 19:48
a me hanno detto che se fai la verifica copertura dal sito, se le opzioni disponibili sono tutte allora sei in ULL, se spunta solo la easy allora sei in wholesale

Stig
22-06-2007, 23:27
ciao ragazzi..

allora..vi dico la mia storia..:)

qualche giorno fa ho attivato libero 20mega tutto incluso.
per qualche giorno è stato lentissimo..mi scaricava a circa 200k ma connettendosi a circa 10mb lordi..!!!

lo speed test mi dava robe di 2000k down 800k up...

dopo varie chiamate a libero non mi hanno risolto niente!!non mi hanno nemmeno risposto alle email.
in piu hanno fatto molte storie per eventuali cambi di piano tariffario (secondo voi dovevo pagare una 20mega quando viaggio a 2-3 mega effettivi???)
e ho deciso di mandarli a quel paese spedendo oggi stesso la raccomandata di disdetta!

subito dopo ho chiamato fastweb e mi sono abbonato con loro,richiedendo una nuova linea telefonica con nuovo numero. ho fatto la versione FULL e ho chiesto di provare se la 20 mega regge...

fino qua tutto ok!

stasera per caso provo a scaricare qualcosa con libero...ee....INCREDIBILE LA VELOCITA è AUMENTATA DI BOTTO!!

mi scarica a 1000k e da speedtest ora questo è il risultato!

http://www.speedtest.net/result/144156188.png (http://www.speedtest.net)

ora, tralasciando la sfiga pazzesca della vicenda e consapevole che oramai i giochi sono praticamente fatti..(raccomandata di disdetta spedita a libero e richiesta di abbonamento a fastweb fatta)

mi direste se ho qualche possibilita che la linea fastweb mi vada a piu dei 6 mega, dato che oramai ho scoperto che la mia linea regge circa 8-9 mega effettivi??cioe potete rassicurarmi approssimativamente che non ci perdero in questo passaggio da libero a fastweb?

inoltre, leggendomi praticamente tutto il thread, ho visto che con emule ci si guadagna moltissimo rispetto alle altre adsl (adunanza rulez :D ), ma con i torrent?? qualcuno ha detto che ci vogliono i tracker specifici...me ne indichereste qualcuno, magari in pvt? altrimenti veramente ci sono problemi?

scusate per la lunghezza...

spero mi possiate chiarire le idee...;)

attackment
23-06-2007, 00:02
ciao ragazzi..

allora..vi dico la mia storia..:)

qualche giorno fa ho attivato libero 20mega tutto incluso.
per qualche giorno è stato lentissimo..mi scaricava a circa 200k ma connettendosi a circa 10mb lordi..!!!

lo speed test mi dava robe di 2000k down 800k up...

dopo varie chiamate a libero non mi hanno risolto niente!!non mi hanno nemmeno risposto alle email.
in piu hanno fatto molte storie per eventuali cambi di piano tariffario (secondo voi dovevo pagare una 20mega quando viaggio a 2-3 mega effettivi???)
e ho deciso di mandarli a quel paese spedendo oggi stesso la raccomandata di disdetta!

subito dopo ho chiamato fastweb e mi sono abbonato con loro,richiedendo una nuova linea telefonica con nuovo numero. ho fatto la versione FULL e ho chiesto di provare se la 20 mega regge...

fino qua tutto ok!

stasera per caso provo a scaricare qualcosa con libero...ee....INCREDIBILE LA VELOCITA è AUMENTATA DI BOTTO!!

mi scarica a 1000k e da speedtest ora questo è il risultato!

http://www.speedtest.net/result/144156188.png (http://www.speedtest.net)

ora, tralasciando la sfiga pazzesca della vicenda e consapevole che oramai i giochi sono praticamente fatti..(raccomandata di disdetta spedita a libero e richiesta di abbonamento a fastweb fatta)

mi direste se ho qualche possibilita che la linea fastweb mi vada a piu dei 6 mega, dato che oramai ho scoperto che la mia linea regge circa 8-9 mega effettivi??cioe potete rassicurarmi approssimativamente che non ci perdero in questo passaggio da libero a fastweb?

inoltre, leggendomi praticamente tutto il thread, ho visto che con emule ci si guadagna moltissimo rispetto alle altre adsl (adunanza rulez :D ), ma con i torrent?? qualcuno ha detto che ci vogliono i tracker specifici...me ne indichereste qualcuno, magari in pvt? altrimenti veramente ci sono problemi?

scusate per la lunghezza...

spero mi possiate chiarire le idee...;)

fw ha parametri piu restrittivi, e una nuova linea = nuovo doppino indi incognita(etcium)

nemesis_76
25-06-2007, 09:54
Qualcuno sa dirmi se é possibile passare da fastweb full (italia+adsl giorno e notte) a fastweb easy (naviga sempre)e sopratutto quanto mi costa questo passaggio?

Fulmine 75
25-06-2007, 13:59
oggi la mia linea è in riqualifica dovuto a un problema in centrale :( sono sicuro che mi declassano :muro: :muro: :muro: :muro: :cry: :cry: :cry: :cry:

edoardovendrami
25-06-2007, 14:30
oggi la mia linea è in riqualifica dovuto a un problema in centrale :( sono sicuro che mi declassano :muro: :muro: :muro: :muro: :cry: :cry: :cry: :cry:
Come hai saputo che è in riqualifica?
Ma solo fastweb a queste riqualifiche di merd?:muro:
Non ho mai sentito di riqualifica da parte di tiscali o alice.

davide155
25-06-2007, 15:41
Ragazzi oggi mi hanno chiamato da fastweb per sottoscrivere un abbonamento.
Mi ha proposto il parla&naviga sempre.

Vorrei sapere se, usando 2 pc e la x360 in condivisione tramite uno switch, è possibile, oppure ci vuole qualche accorgimento particolare.

E poi che voi sappiate un router switch (come il Netgear DG834GIT V3) è possibile usarlo per poter appunto smistare la linea in quei 3 componenti? (2pc e x360)

Grazie per le risposte

Devil!
25-06-2007, 16:01
Se parli di Fastweb Easy ti conviene dotarti di un router ethernet (wifi o no, scegli te) senza modem integrato

Eventualmente potresti provare anche a far funzionare il router adsl Netgear in modalità bridge, però secondo me ti conviene rivenderlo e comprarne uno senza modem

davide155
25-06-2007, 16:16
Se parli di Fastweb Easy ti conviene dotarti di un router ethernet (wifi o no, scegli te) senza modem integrato

Eventualmente potresti provare anche a far funzionare il router adsl Netgear in modalità bridge, però secondo me ti conviene rivenderlo e comprarne uno senza modem

Un mio amico con fastwebfull s'è comprato un HUB.
Ha attaccato in entrata il cavo rj45 che parte dall'apparecchio fastweb e in uscita tutti i pc della casa.

Io non potrei fare lo stesso? Così spenderei circa 10€ per un hub di rj45....

Oppure avrei dei problemi, perchè è un modem quello che mi daranno?

Fulmine 75
25-06-2007, 19:33
Come hai saputo che è in riqualifica?
Ma solo fastweb a queste riqualifiche di merd?:muro:
Non ho mai sentito di riqualifica da parte di tiscali o alice.

me lo ha detto l'operatore (sempre gentislissimi )
ti quoto solo fw ha queste riqualifiche di cacca :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

attackment
25-06-2007, 22:24
solo fw ha le qualifiche per il banale motivo che è l'unica con portanti fixed in italia(che io sappia)

Glirhuin
25-06-2007, 22:46
Un mio amico con fastwebfull s'è comprato un HUB.
Ha attaccato in entrata il cavo rj45 che parte dall'apparecchio fastweb e in uscita tutti i pc della casa.

Io non potrei fare lo stesso? Così spenderei circa 10€ per un hub di rj45....

Oppure avrei dei problemi, perchè è un modem quello che mi daranno?

Io uso un DG834GT con il sever DHCP disabilitato, attaccato direttamente al modem Fastweb via Ethernet e non ho alcun problema a navigare(E scaricare)con il fisso ed il notebook contemporaneamente.
Al massimo provi, se non ti soddisfa vendi il Netgear e poi ne prendi uno senza modem incorporato.
PS: Anzi, ho detto una piccola cavolata, infatti ogni tanto mi capita di dover riaprire le pagine internet quando navigo in wifi. Sul thread dedicato al mio router ho letto che può essere causato dall'utilizzo di DNS non aggiornati o comunque non "ottimali". Qualcuno di voi sa come posso provare a cambiare i DNS che fastweb mi ha fornito di default?Ed in questo caso, dove posso trovare i migliori?
Grazie.

metalfreezer
26-06-2007, 17:57
Ma io che ho la 6mbit in ull, è sicuro che verrò declassato? Perchè ovunque si sente di gente downgradata senza motivo da un momento all'altro...

Fulmine 75
26-06-2007, 18:38
io ti dico solo che sono partito da 12mb poi 10mb poi 8mb e ancora oggi sono in riqualifica della linea e sono incaxxxto come una besta :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

attackment
26-06-2007, 19:08
Ma io che ho la 6mbit in ull, è sicuro che verrò declassato? Perchè ovunque si sente di gente downgradata senza motivo da un momento all'altro...

no, io per esempio sono 3 anni che sono inchiodato a 6

webmagic
26-06-2007, 19:36

i downgrade sono difficilmente senza motivo.. se hai dei parametri stabili nel tempo non vedo perchè dovrebbero ridurti la portante.. ci tengono ai clienti :fagiano:

metalfreezer
26-06-2007, 21:47
In questo momento sono ancora sotto test di 72 ore...e scarico a 1200 da emule!! Con una 6mbit :D

Stig
26-06-2007, 22:25
In questo momento sono ancora sotto test di 72 ore...e scarico a 1200 da emule!! Con una 6mbit :D

scusa ma come è possibile...?? :mbe: si vede che non è poi tanto una 6 mega...:D

piuttosto ho letto che con fastweb ci sarebbero problemi con i torrent? ma è vero? come si comporta la banda in upload in tali casi?

metalfreezer
26-06-2007, 23:59
scusa ma come è possibile...?? :mbe: si vede che non è poi tanto una 6 mega...:D

piuttosto ho letto che con fastweb ci sarebbero problemi con i torrent? ma è vero? come si comporta la banda in upload in tali casi?

boh...in un pomeriggio ho tirato giù 11 giga...

edoardovendrami
27-06-2007, 08:40

Da quello che leggo chi ha la 6mb resta con quella.
Il problema sta per chi ha circa 12mb, dopo una riqualifica di solito non avranno mai di più di 12mb ma sempre di meno fino a quando non avranno anche loro la 6mb:rolleyes:
Vedi il caso dell'utente fulmine (io ti dico solo che sono partito da 12mb poi 10mb poi 8mb e ancora oggi sono in riqualifica) anche lui come tanti altri avra purtroppo la 6mb.:muro:

Fulmine 75
27-06-2007, 10:38
Il problema sta per chi ha circa 12mb, dopo una riqualifica di solito non avranno mai di più di 12mb ma sempre di meno fino a quando non avranno anche loro la 6mb:rolleyes:
Vedi il caso dell'utente fulmine (io ti dico solo che sono partito da 12mb poi 10mb poi 8mb e ancora oggi sono in riqualifica) anche lui come tanti altri avra purtroppo la 6mb.:muro:
mi sta venendo da piangere :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: il bello che la mia linea e quelificata a 10 mb e al cc stanno combattendo per darmi 8mb (cosi dicono ) ma porca vaccaaaaaaaaaaaaaaa ladra schifosa io mi domando e dico 3 mesi a 10 mb abbondanti mai nessun problema e da venerdi stà succedendo l'inferno (snr rate e attenustion ) sono OTTIMI sono a 900 metri dalla centrale e con tutto ciò ho i telefoni che non si sente un caxxo:muro: :muro: :muro: :muro: internet super lento :muro: :muro: :muro: (questa si che si chiama OPSIONE SUPER ADSL ) :D io vorrei sapere solo è perchè dopo che mi e arrivata e mail dicendomi ( che posso usufruire del opsione super ADSL ) sono stato certificato e garantito a 10Mb mo stà succedento tutto ciò ( neanche al cc sanno darmi una risposta)

edoardovendrami
27-06-2007, 11:52
mi sta venendo da piangere :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: il bello che la mia linea e quelificata a 10 mb e al cc stanno combattendo per darmi 8mb (cosi dicono ) ma porca vaccaaaaaaaaaaaaaaa ladra schifosa io mi domando e dico 3 mesi a 10 mb abbondanti mai nessun problema e da venerdi stà succedendo l'inferno (snr rate e attenustion ) sono OTTIMI sono a 900 metri dalla centrale e con tutto ciò ho i telefoni che non si sente un caxxo:muro: :muro: :muro: :muro: internet super lento :muro: :muro: :muro: (questa si che si chiama OPSIONE SUPER ADSL ) :D io vorrei sapere solo è perchè dopo che mi e arrivata e mail dicendomi ( che posso usufruire del opsione super ADSL ) sono stato certificato e garantito a 10Mb mo stà succedento tutto ciò ( neanche al cc sanno darmi una risposta)

Io abito affianco alla centrale, sono secondo il cc qualificato a 10mb e non vado oltre 6mb.
Mi hanno chiesto di andare in un centro fastweb per cambiare modem, ho fatto ma nulla ovviamente, sono sempre a 6mb e 512up.
Hai pagato quella una tantum (19.00 euro) per avere la 20mb? Io si:muro: :muro: :muro: :muro:

Fulmine 75
27-06-2007, 12:03
Io abito affianco alla centrale, sono secondo il cc qualificato a 10mb e non vado oltre 6mb.
Mi hanno chiesto di andare in un centro fastweb per cambiare modem, ho fatto ma nulla ovviamente, sono sempre a 6mb e 512up.
Hai pagato quella una tantum (19.00 euro) per avere la 20mb? Io si:muro: :muro: :muro: :muro:

Si è stata la 1 cosa che ho chiesto la 20 mb :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:io quello che non mi spiego perchè e ribadisco perchèèèèèèèèèèè per 3 mesi sono stato a 10mb senza nessun prob e da un giorno a caso devo andare meno di 6 mb e per di piu con i telefoni che non si sentono :muro: :muro: :muro:

edoardovendrami
27-06-2007, 12:21
Si è stata la 1 cosa che ho chiesto la 20 mb :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:io quello che non mi spiego perchè e ribadisco perchèèèèèèèèèèè per 3 mesi sono stato a 10mb senza nessun prob e da un giorno a caso devo andare meno di 6 mb e per di piu con i telefoni che non si sentono :muro: :muro: :muro:

Ti chiederano di cambiare modem e cordless come hanno fatto con me, poi vedrai che non cambiera nulla.
Secondo me sono loro che non vogliono darci + di 6mb.

Fulmine 75
27-06-2007, 13:03
Ti chiederano di cambiare modem e cordless come hanno fatto con me, poi vedrai che non cambiera nulla.

io non ho centri fawtweb vicino casa (quindi me lo portano loro il modem ) i cordiess sono i miei non qeulli di Fw e propio vero ogni gestore ha i suei Bug :muro: :muro: :muro: :muro:

metalfreezer
27-06-2007, 16:49
A me hanno attaccato fw ieri mattina..andavo alla grande e ho scaricato a velocità paurose...oggi ho fatto molti test di velocità e non supero mai i 2mbit...mi hanno già segato dopo 1 giorno solo???

lukeskywalker
27-06-2007, 17:34
A me hanno attaccato fw ieri mattina..andavo alla grande e ho scaricato a velocità paurose...oggi ho fatto molti test di velocità e non supero mai i 2mbit...mi hanno già segato dopo 1 giorno solo???

sei ancora in fase di test della linea, aspetta 72 ore almeno, meglio una settimana, poi la velocità si assesta.

attackment
27-06-2007, 19:00
Vedi il caso dell'utente fulmine (io ti dico solo che sono partito da 12mb poi 10mb poi 8mb e ancora oggi sono in riqualifica) anche lui come tanti altri avra purtroppo la 6mb

veramente piu di qualcuno è risalito da 2 a 10 12

mi sta venendo da piangere il bello che la mia linea e quelificata a 10 mb e al cc stanno combattendo per darmi 8mb (cosi dicono ) ma porca vaccaaaaaaaaaaaaaaa ladra schifosa io mi domando e dico 3 mesi a 10 mb abbondanti mai nessun problema e da venerdi stà succedendo l'inferno (snr rate e attenustion ) sono OTTIMI sono a 900 metri dalla centrale e con tutto ciò ho i telefoni che non si sente un caxxo:muro: :muro: :muro: :muro: internet super lento :muro: :muro: :muro: (questa si che si chiama OPSIONE SUPER ADSL ) :D io vorrei sapere solo è perchè dopo che mi e arrivata e mail dicendomi ( che posso usufruire del opsione super ADSL ) sono stato certificato e garantito a 10Mb mo stà succedento tutto ciò ( neanche al cc sanno darmi una risposta)

a me vengono in mente 3 cose

1)crc error
2) disturbi em
3) problema lato dslam centrale

Si è stata la 1 cosa che ho chiesto la 20 mb :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:io quello che non mi spiego perchè e ribadisco perchèèèèèèèèèèè per 3 mesi sono stato a 10mb senza nessun prob e da un giorno a caso devo andare meno di 6 mb e per di piu con i telefoni che non si sentono

oh beh capita anche da un di all'altro

per quale motivo?
la banda è propria non la pagano a nessuno
si cerca di accontentare il cliente e non farlo scappare
poca banda? falsita dato che le dorsali sono in fibra

Stig
27-06-2007, 19:02

up..

Devil!
27-06-2007, 19:12
io riesco a raggiungere velocità modeste con i tracker esterni (100-150 KB/s) mentre con quelli interni si satura la banda se c'è qualche fibra disponibile

Alexi@
27-06-2007, 19:22

io non ho mai avuto particolari problemi (screen da tracker esterno)
http://img521.imageshack.us/img521/7976/immagineazukd8.th.jpg (http://img521.imageshack.us/my.php?image=immagineazukd8.jpg)

Stig
27-06-2007, 19:23
io riesco a raggiungere velocità modeste con i tracker esterni (100-150 KB/s) mentre con quelli interni si satura la banda se c'è qualche fibra disponibile

che intendi con interni e esterni? privati o pubblici per caso?

in ogni caso in pvt mi potresti dare qualche traker interno?:)

Mr. G87
27-06-2007, 21:39
io non ho mai avuto particolari problemi (screen da tracker esterno)
http://img521.imageshack.us/img521/7976/immagineazukd8.th.jpg (http://img521.imageshack.us/my.php?image=immagineazukd8.jpg)
ciao che porta hai settato per azureus?
Grazie

Devil!
27-06-2007, 21:42
che intendi con interni e esterni? privati o pubblici per caso?

in ogni caso in pvt mi potresti dare qualche traker interno?:)

interni = rete fastweb
esterni = rete pubblica

Fulmine 75
28-06-2007, 11:30
Il nostro Amico Edoardovendrami non si è sbagliato e appena finita la mia riqualifica e il cc mi ha detto chè sul l'ultimo miglio ( dove fw non puo mettere le mani ) telecozza ha fatto dei lavori quindi molto probbabbilmente all99% è colpa sua :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
quindi la mia linea e certificata a 5.9Mb
con un Snr di 10.35 in down e 9.21in Ip
E un attenuation di 31.42 in down e 9.21 in up
secondo voi come sono questi valori ?

Devil!
28-06-2007, 11:31
il SNR è basso, ai limiti della stabilità

secondo me sei fortunato ad avere quasi 6 Mbps

Fulmine 75
28-06-2007, 11:49
il SNR è basso, ai limiti della stabilità

secondo me sei fortunato ad avere quasi 6 Mbps
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
con questi valori ho la possibilità che mi abbassino ancora di piu la banda ?

attackment
28-06-2007, 17:54
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
con questi valori ho la possibilità che mi abbassino ancora di piu la banda ?

se cala ancora si, cmq piccolo appunto, i downgrade non stanno li a caso

supreme
29-06-2007, 20:14
Come sono i miei valori?

Attainable
Up 932.4
Down 857.6
Current
Up 512
Down 732.8
SNR Margin
Up 18.48
Down 25.39
Attenuation
Up 31.91
Down 49
Power
Up 10.5
Down 19

Predator86
03-07-2007, 14:18
salve,ho fastweb da quasi 2 anni e prima di marzo avevo la connessione sui 4000 di down e 500 di up,ora il down è 5200 e l'up è 290....nello stesso mio palazzo altre 2 persone hanno fw e hanno il mio stesso down e 700 di up...
cosa ne pensate?!

attackment
03-07-2007, 17:59
salve,ho fastweb da quasi 2 anni e prima di marzo avevo la connessione sui 4000 di down e 500 di up,ora il down è 5200 e l'up è 290....nello stesso mio palazzo altre 2 persone hanno fw e hanno il mio stesso down e 700 di up...
cosa ne pensate?!
semplicemente, che ogni doppino fa storia a se e guardare il vicino è inutile

webmagic
03-07-2007, 20:49
dipende l'erba del vicino come è! :O

seriamente chiedi al cc i dati tecnici di linea, quali:
1) Attainable bitrate (up/down)
2) Current bitrate (up/down)
3) Attenuation (up/down)
4) SNR margin (up/down)
5) Data di termine dell'ultima qualifica
6) Target Bitrate (up/down).

Se non te li vogliono dare (e ti assicuro che qualche operatore può essere restio) insisti| :cool:

Predator86
03-07-2007, 20:57
si,ma prima la mia connessione era a 700 di up max,possibile che il doppino non regga piu'?

Jonny1600
03-07-2007, 21:06
Come sono i miei valori?

Attainable
Up 932.4
Down 857.6
Current
Up 512
Down 732.8
SNR Margin
Up 18.48
Down 25.39
Attenuation
Up 31.91
Down 49
Power
Up 10.5
Down 19

:read: Ad una max. attenuation di 49 dB corrisponde una lunghezza stimata di tratta doppinica di 3548 metri, ed e' questa la distanza che conta per la qualita' di linea.

:read:Leggendo i dati che ti sono stati forniti la tua linea non è messa per il meglio,magari controlla l'impianto casalingo

webmagic
03-07-2007, 22:33
si,ma prima la mia connessione era a 700 di up max,possibile che il doppino non regga piu'?

Certo che sì.. i valori possono cambiare anche da un giorno all'altro. Sia a causa di manutenzione in centrale sia a modifica dello stato dei cavi; le variabili in gioco sono davvero tante!

Predator86
04-07-2007, 11:56
quindi non posso fare niente per migliorare sta situazione?!

Jonny1600
04-07-2007, 12:17
quindi non posso fare niente per migliorare sta situazione?!
1)Chiami Telecom è chiedili di sostituire il tuo doppino da casa fino alla centrale SGU Telecom(Aspetta e spera)

2)Controlla il tuo impianto casalingo

3)Bisogna rassegnarsi

webmagic
04-07-2007, 14:48
1)Chiami Telecom è chiedili di sostituire il tuo doppino da casa fino alla centrale SGU Telecom(Aspetta e spera)

Non lo faranno mai, salvo grosse complicazioni anche per la fonia; al massimo puoi provare a chiedere il cambio di coppia a patto che nell'armadietto ci siano coppie libere.

2)Controlla il tuo impianto casalingo

3)Bisogna rassegnarsi

Controlla bene che non ci siano condensatori nelle prese e che non ci sia qualche apparecchio ruba-SNR..

Stai messo male.. manco 1 mega di portante hai

DarkWolf
04-07-2007, 17:47
Ragazzi a me manca ancora un pò perchè arrivi la prima bolletta ma un mio vicino che ha attivato la full poco meno d'un mese prima ha ricevuto stamani una bolletta di circa 200 euri :confused:
Che succede? Cioè su
http://www.fastweb.it/web/famiglia/fastweb_full/
vedo tutto gratis, gratis... e mo sta belle bastonata :mbe:
PS lui ha attivato esattamente come me: Naviga g&n e Italia Senzalimiti!
32+14 dovrebbero fare 46 euro! Sti 200 e rotti de che?

attackment
04-07-2007, 18:22
Ragazzi a me manca ancora un pò perchè arrivi la prima bolletta ma un mio vicino che ha attivato la full poco meno d'un mese prima ha ricevuto stamani una bolletta di circa 200 euri :confused:
Che succede? Cioè su
http://www.fastweb.it/web/famiglia/fastweb_full/
vedo tutto gratis, gratis... e mo sta belle bastonata :mbe:
PS lui ha attivato esattamente come me: Naviga g&n e Italia Senzalimiti!
32+14 dovrebbero fare 46 euro! Sti 200 e rotti de che?

non è che per caso hai il bollettino? ci sono 100€ di caparra (restituite alla disdetta)

DarkWolf
04-07-2007, 18:30
non è che per caso hai il bollettino? ci sono 100€ di caparra (restituite alla disdetta)
allora c'è:
abbonamenti da xx giugno a xx agosto = 77,91
consumi = 0,00
importi una tantum (solo in questo conto) = 85,75
importi a rate = 15,00
totale iva = 30,73

Totale da pagare 209,39 :stordita:

runk
08-07-2007, 15:39
Raga ho un problema con fastweb....ho da poco fatto il contratto e mi sono accorto che arrivava a 1,5mb....così abbiamo chiamato la fastweb che ci ha detto che il doppino in uso non supporta velocità maggiori e che l'opzione super adsl non può essere attivata a meno che il doppino non venga sostituito!Da contratto deve arrivarci la 18mb,io almeno speravo in una 6mb certificata,ma nemmeno quella!

come devo agire?non vorrei recidere il contratto!

grazie

Fulmine 75
08-07-2007, 16:59
c'è poco da fare :( prova a chiamare e richimare e fai venire un tecnico a casa ,ma te hai la full ???????

runk
08-07-2007, 17:07
c'è poco da fare :( prova a chiamare e richimare e fai venire un tecnico a casa ,ma te hai la full ???????

full in che senso?flat?

in prima pagina c'è scritto che il tecnico si prende 75euro! :mad: :muro:

Fulmine 75
08-07-2007, 17:10
che ospione di fastweb hai schelto Esy full (internet giorno e notte e chiamate senza limiti) ecc,? a me il tecnico e venuto 2 volte e non si è preso 1 centesimo prova a chiamre 192193 e chiedi informazioni ,quanto paghi di abbonamento ?e solo per sapere se paghi 130a bimestre hai opsione full e per 1,5mb non mi pare il caso di avere fw :(

beejey
08-07-2007, 17:15
Raga ho un problema con fastweb....ho da poco fatto il contratto e mi sono accorto che arrivava a 1,5mb....così abbiamo chiamato la fastweb che ci ha detto che il doppino in uso non supporta velocità maggiori e che l'opzione super adsl non può essere attivata a meno che il doppino non venga sostituito!Da contratto deve arrivarci la 18mb,io almeno speravo in una 6mb certificata,ma nemmeno quella!

grazie

Richiama Fastweb prova con la sostituzione del doppino telefonico
Se non raggiungi la 6megabit devi recidere il contratto;)
Purtroppo per la 20megabit dipende molto dall'usura del doppino telefonico stravecchio Telecom =(

runk
08-07-2007, 17:24
per i chiarimenti sul contratto aspetto mio padre,io mi sono interessato poco causa esami,ma credo cmq sia la full internet + telefono!

cmq ora me l'hanno alzata a 4mb....o mi danno minimo la 6 o recido davvero....in giornata chiamo!

Fulmine 75
08-07-2007, 17:35
come detto da loro se il tuo doppino è usurato penso che possono fare bene poco :(pultroppo telocoz non libera il monopolio e fw non può mettere mani sul l'ultimo miglio :( :( :( :( :(

runk
08-07-2007, 17:38
come detto da loro se il tuo doppino è usurato penso che possono fare bene poco :(pultroppo telocoz non libera il monopolio e fw non può mettere mani sul l'ultimo miglio :( :( :( :( :(

strano però....due miei amici del mio stesso paese,non molto lontani da me hanno uno la 16 e uno la 20mb senza problemi....meledizione! :muro:

Fulmine 75
08-07-2007, 17:41
strano però....due miei amici del mio stesso paese,non molto lontani da me hanno uno la 16 e uno la 20mb senza problemi....meledizione! :muro:
pultroppo non è cosi per tutti anche io appena allacciato sono partito con una 12mb poi 10mb poi per 3 mesi 8mb ed oggi mi ritrovo con una 5mb scarzi :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: anche se mi mettessi con un altro gestore so di certo che la mia linea non supera i 4mb

attackment
08-07-2007, 18:46

grazie

a) da contratto hai una connessione alla massima velocita possibile senza la benche minima indicazione di velocita
b) vedi tu, prova a attendere qualche giornoo disdici entro e non oltre i 10 giorni dall'attivazione

in prima pagina c'è scritto che il tecnico si prende 75euro! :mad: :muro:

balle, solo per l'installazione del router, in caso di controllo alla linea non paghi nulla

Richiama Fastweb prova con la sostituzione del doppino telefonico
Se non raggiungi la 6megabit devi recidere il contratto;)
Purtroppo per la 20megabit dipende molto dall'usura del doppino telefonico stravecchio Telecom =(

solo telecom cambia doppino

per i chiarimenti sul contratto aspetto mio padre,io mi sono interessato poco causa esami,ma credo cmq sia la full internet + telefono!

cmq ora me l'hanno alzata a 4mb....o mi danno minimo la 6 o recido davvero....in giornata chiamo!

per i chiarimenti sul contratto sono qua, lo conosco a memoria, e non c'è garantita manco una 640, solo la fonia

non significa nulla, ogni doppino fa storia a se

AntonioBO
13-07-2007, 11:40
Salve, ma fastweb in wholesale fa così schifo??? Non si può usare adunanza? Perchè tutto sommato una 2 m/bit mi va bene se posso anche usare adunanza per il p2p.

beejey
13-07-2007, 11:47
Salve, ma fastweb in wholesale fa così schifo??? Non si può usare adunanza? Perchè tutto sommato una 2 m/bit mi va bene se posso anche usare adunanza per il p2p.

Con la 2megabit Fastweb si puo usare a piena banda emule adunanza 3.14
Purtroppo per il resto si appoggia su linee telecom:cry:

AntonioBO
13-07-2007, 11:59
Con la 2megabit Fastweb si puo usare a piena banda emule adunanza 3.14
Purtroppo per il resto si appoggia su linee telecom:cry:

Grazieper la risposta, ma non penso che sia così drammatica la navigazione con rete telecom..

beejey
13-07-2007, 14:07
Grazieper la risposta, ma non penso che sia così drammatica la navigazione con rete telecom..

No la navigazione va

davide66
14-07-2007, 11:21
No la navigazione va

Dipende dalle fasce orarie, a volte ci vogliono solo 15 minuti per vedere un thread su HWU ma non fa niente :asd:

snake_mgs3
17-07-2007, 08:37
Ragazzi...a me quelli di fastweb hanno attaccato fuori dal palazzo la carta con scritto "Questa abitazione è raggiunta dalla rete fastweb per info chiama..." ecc.
Tuttora non ho ancora capito una cosa: se dopo l'affissione di questa carta la mia casa è raggiunta dalla rete fastweb al 100% o se vi è sempre un tratto di fili telecozz. (da notare che anke prima di questa affissione sulla verifica della copertura, la mia casa era raggiunta da FW 2000/512, come lo è tuttora facendo il test sul sito).

Quindi, dopo aver visto sto foglio, ho provato a chiamare e la tipa mi ha detto che potevamo fare l'abbonamento a FW con disattivazione del canone telecom facendo portare un doppino supplementare(anke se qui non ho capito bene perchè se tolgono la linea telecom i doppino lo ricavano, cmq l'installazione di quello nuovo sembra gratuita e quindi, nel caso, me lo faccio mettere nuovo!)

A chiunque abbiano attaccato sti benedetti manifesti fuori casa...c'è da fidarsi? Telecom fa schifo? Passo cmq a fastweb?(NB. Sono circa 4 mesi che sono su linea schifoLibero by cavi telecoz...non so che fare, i miei scopi maggiori per l'adsl sono il p2p e il Netgaming, quindi basse latenze e 0 packet loss)

Stig
17-07-2007, 08:47
ragazzi, qualcuno di voi sa che il router netgear dg834g è compatibile con quello fastweb? nel senso da essere messo in cascata e sfruttare la rete wireless che ha??

grazie!:)

Devil!
17-07-2007, 08:54
puoi solo sfruttarlo come access point, non come router

beejey
17-07-2007, 09:06
Ragazzi...a me quelli di fastweb hanno attaccato fuori dal palazzo la carta con scritto "Questa abitazione è raggiunta dalla rete fastweb per info chiama..." ecc.
Tuttora non ho ancora capito una cosa: se dopo l'affissione di questa carta la mia casa è raggiunta dalla rete fastweb al 100% o se vi è sempre un tratto di fili telecozz. (da notare che anke prima di questa affissione sulla verifica della copertura, la mia casa era raggiunta da FW 2000/512, come lo è tuttora facendo il test sul sito).

Quindi, dopo aver visto sto foglio, ho provato a chiamare e la tipa mi ha detto che potevamo fare l'abbonamento a FW con disattivazione del canone telecom facendo portare un doppino supplementare(anke se qui non ho capito bene perchè se tolgono la linea telecom i doppino lo ricavano, cmq l'installazione di quello nuovo sembra gratuita e quindi, nel caso, me lo faccio mettere nuovo!)

A chiunque abbiano attaccato sti benedetti manifesti fuori casa...c'è da fidarsi? Telecom fa schifo? Passo cmq a fastweb?(NB. Sono circa 4 mesi che sono su linea schifoLibero by cavi telecoz...non so che fare, i miei scopi maggiori per l'adsl sono il p2p e il Netgaming, quindi basse latenze e 0 packet loss)

Passa a Fastweb 6megabit in alternativa Tiscali Gaming 10megabit modalità Fast
Per il P2P Fastweb usando emule adunanza 3.14 è la + veloce;)

snake_mgs3
17-07-2007, 09:14
Passa a Fastweb 6megabit in alternativa Tiscali Gaming 10megabit modalità Fast
Per il P2P Fastweb usando emule adunanza 3.14 è la + veloce;)

Io avevo pensato anke ad NGI... ma anke se volessi far portare un cavo dati attualmente la centralina della mia via è satura, però in questi giorni sembra ci stiano lavorando su....forse anke per questo hanno appiccicato sto foglio di FW.
Il mio dubbio è che non mi arrivi la fastweb 6mbit/s ma un 2mbit in wholesales...che qua nella mia zona se tutto va bene andrà anke meno di una 640

davide66
17-07-2007, 10:34
Io avevo pensato anke ad NGI... ma anke se volessi far portare un cavo dati attualmente la centralina della mia via è satura, però in questi giorni sembra ci stiano lavorando su....forse anke per questo hanno appiccicato sto foglio di FW.
Il mio dubbio è che non mi arrivi la fastweb 6mbit/s ma un 2mbit in wholesales...che qua nella mia zona se tutto va bene andrà anke meno di una 640

99% è la 2 Mb e quei fogli sono fatti dagli agenti di FW. Lo hanno messo anche da me, peccato che ho FW da 4 mesi.............
Ti mettono un doppino aggiuntivo perchè così non hai problemi nell'attendere il distacco dalla Telecom e rimanere senza linea.
Una volta che il telefono Telecom non funzionerà più allora il distacco sarà completo e potrai anche dare "fuoco" :D al doppino telecom e avendo già collegato da subito quello FW non sei rimasto mai senza linea e/o connessione.

Ciao

snake_mgs3
17-07-2007, 10:43
99% è la 2 Mb e quei fogli sono fatti dagli agenti di FW. Lo hanno messo anche da me, peccato che ho FW da 4 mesi.............
Ti mettono un doppino aggiuntivo perchè così non hai problemi nell'attendere il distacco dalla Telecom e rimanere senza linea.
Una volta che il telefono Telecom non funzionerà più allora il distacco sarà completo e potrai anche dare "fuoco" :D al doppino telecom e avendo già collegato da subito quello FW non sei rimasto mai senza linea e/o connessione.

Ciao

Quindi sarebbe cmq un doppino nuovo...quello a me interessa perchè quelli che ci sono già fanno veramente schifo, nella centralina ci fanno il nido i colombi boh...non ho parole

davide66
17-07-2007, 10:47
Quindi sarebbe cmq un doppino nuovo...quello a me interessa perchè quelli che ci sono già fanno veramente schifo, nella centralina ci fanno il nido i colombi boh...non ho parole

Il doppino tra la coppia che c'è all'ingresso del tuo palazzo e la presa telefonica dentro casa..........poi bisogna vedere come è la linea che porta dalla centrale alla tua coppia............e chissà quante ne inventano :D:D:D:D

snake_mgs3
17-07-2007, 10:52
Il doppino tra la coppia che c'è all'ingresso del tuo palazzo e la presa telefonica dentro casa..........poi bisogna vedere come è la linea che porta dalla centrale alla tua coppia............e chissà quante ne inventano :D:D:D:D

Ma infatti da me se vogliono mettere un nuovo doppino devono mettere una nuova centralina perchè non ci sono + spazi liberi in quella vecchia...quindi avrei un cavo nuovo...tutto per me:D

davide66
17-07-2007, 10:55
Ma infatti da me se vogliono mettere un nuovo doppino devono mettere una nuova centralina perchè non ci sono + spazi liberi in quella vecchia...quindi avrei un cavo nuovo...tutto per me:D

Dato che ci sei chiedi una fibra tutta tua :O

:D

snake_mgs3
17-07-2007, 11:10
Dato che ci sei chiedi una fibra tutta tua :O

:D
eeeeeeee...siii....beh il cavetto sarebbe di una centralina nuova che viene utilizzata anke da altri....e sottolineo nuova

attackment
17-07-2007, 19:08

è la ws lascia stare

Stig
17-07-2007, 19:30
puoi solo sfruttarlo come access point, non come router

ok, quindi la rete wireless me la vede si?

perche avevo sentito che non tutti i router sono compatibili con il router fastweb..

Devil!
18-07-2007, 09:43
sì, vedi qui (http://community.fastempire.net/index.php?topic=19182.msg320899#msg320899)

gam76
19-07-2007, 15:26

io sono in una villetta di 3 appartamenti, dove becco l'ingresso della linea?
e' piu' semplice in questa situazione cambiare o almeno verificare i doppini?
:help:

davide66
19-07-2007, 18:03
io sono in una villetta di 3 appartamenti, dove becco l'ingresso della linea?
e' piu' semplice in questa situazione cambiare o almeno verificare i doppini?
:help:

Sinceramente non sò aiutarti, nel senso che a casa mia all'ingresso di 5 appartamenti c'è un tombino telecom e seguendolo quando mi hanno messo il doppino ho scoperto la scatola dove ci sono le coppie, in un palazzo la borchia delle coppie era nei garage......quindi non sò dove può essere da te....... :)

sIlveralIen
19-07-2007, 20:11
da fastweb sono ritornato a fastweb per avere la 20mega

però ho un dubbio

mi è stato attivato oggi ma navigo a 6mbits come prima o giù di lì

a quelli che hanno richiesto la 20mega avevano già il picco a 20 o avete aspettato i primi 72 ore per la qualifica della linea

la mia linea era stata certificata da fastweb con una mail prima che richiedessi il nuovo contratto e ora mi ritrovo come prima cioè a malapena 6mega:cry:

beejey
19-07-2007, 20:46

però ho un dubbio

a quelli che hanno richiesto la 20mega avevano già il picco a 20 o avete aspettato i primi 72 ore per la qualifica della linea

la mia linea era stata certificata da fastweb con una mail prima che richiedessi il nuovo contratto e ora mi ritrovo come prima cioè a malapena 6mega:cry:

Ciao sIlveralIen la 20megabit non la garantisce nessuno sul doppino telefonico
Motivo doppino troppo usurato ecc.
Poi se uno a :ciapet: è un altro discorso;)

attackment
19-07-2007, 20:47

però ho un dubbio

http://adunanza.net/forum/showpost.php?p=435474&postcount=40

PIRATA!
21-07-2007, 17:54
Allora... sentite questa...........

Ho chiamato il centro assistenza FastWeb perchè è una settimana che sia internet che il telefono FastWeb mi funzionano un po' ad intermittenza quando pare a loro, ed ho scoperto che è da aprile che hanno riscontrato un aggravarsi delle interferenze sulla mia linea.
Questo significa che anche prima avevano riscontrato interferenze, ma ad Aprile è stato peggio che mai.
Cmq sia è da Aprile che sono stato abbassato a 2Mb, mentre prima ero a 4Mb..... mentre io pago per una 6Mb!!!!
Quando volevano dirmelo?!?!?!?!

Cmq sia, a parte questo, hanno detto che ho la linea esterna (il famoso doppino) che potrebbe non essere più buono per supportarmi la rete a 6Mb, e addirittura potrebbe avere problemi nel fornirmi un servizio continuo: ecco il perchè degli ultimi problemi che sto avendo con internet e telefono FastWeb.

In problema è che visto che il doppino è di proprietà di Telecon e solo affittato da parte di FastWeb, non è detto che una risoluzione possa avvenire in tempi brevi, e addirittura ha alluso a problemi burocratici grossi visto che la cosa diventerebbe mooolto delicata e problematica, con forse anche la possibile non risoluzione del problema.

Adesso.... visto che a parte internet io uso anche il telefono di casa, cosa posso fare???
Li devo stressare tutti i giorni o mi fido del fatto che mi ha detto che "mi ricontatterà" per dirmi di eventuali indagini che dovranno essere fatte prima di contattare Telecom???

P.S.: Avevo problemi simili anche con Alice prima di passare a FastWeb, ma poi da quando mi rifeci rifare la linea nuova partendo dalla scatola di derivazione in cima alla strata fino a casa mia, ed in più anche tutto l'impianto dentro casa, i problemi non si sono più verificati.

Aiutatemi, please...
Grazie!

Fulmine 75
22-07-2007, 09:10
sicuro che sia un prob di fastweb e non del tuo impianto a casa chiama un tecnico e fatti controllare l'impianto di casa ;)

alfri
22-07-2007, 17:52
mia cognata mi ha detto che una sua collega ha fatto l'abbo a fast con internet e telefonate incluse a 40 euro.possibile?io sl sito non trvo questo prezzo,ma teledonate e internet sta a 59 euro se non sbaglio.

DarkWolf
22-07-2007, 18:00
Ragazzi ma ancora non c'è un modo pratico per trasferire il mio sito: http://darkwolf.altervista.org/ in locale sul mio pc e farlo vedere anche agli esterni? >Cioè se con fastweb fosse possibile avere anche un ftp; webserver e il resto senza dover usare vpn e simili sarebbe fantastico (e l'utenza salirebbe in modo elevato)! Basterebbe che fastweb stessa si interessasse a fare questo... :(

attackment
22-07-2007, 19:13
Allora... sentite questa...........

Ho chiamato il centro assistenza FastWeb perchè è una settimana che sia internet che il telefono FastWeb mi funzionano un po' ad intermittenza quando pare a loro, ed ho scoperto che è da aprile che hanno riscontrato un aggravarsi delle interferenze sulla mia linea.
Questo significa che anche prima avevano riscontrato interferenze, ma ad Aprile è stato peggio che mai.
Cmq sia è da Aprile che sono stato abbassato a 2Mb, mentre prima ero a 4Mb..... mentre io pago per una 6Mb!!!!
Quando volevano dirmelo?!?!?!?!

a) tu non paghi 6 mbit ma una connessione alla massima velocita possibile dal mezzo trasmissivo
b) se tu non chiami per segnalare il problema di sicuro non ti chiamano a te per dirti cosa riscontrano.

Cmq sia, a parte questo, hanno detto che ho la linea esterna (il famoso doppino) che potrebbe non essere più buono per supportarmi la rete a 6Mb, e addirittura potrebbe avere problemi nel fornirmi un servizio continuo: ecco il perchè degli ultimi problemi che sto avendo con internet e telefono FastWeb.

controlla la tua linea telefonica di casa e i cavi

In problema è che visto che il doppino è di proprietà di Telecon e solo affittato da parte di FastWeb, non è detto che una risoluzione possa avvenire in tempi brevi, e addirittura ha alluso a problemi burocratici grossi visto che la cosa diventerebbe mooolto delicata e problematica, con forse anche la possibile non risoluzione del problema.

si e capita e oltre un certo limite fw ti paga il ripassaggio a telecom italia

Adesso.... visto che a parte internet io uso anche il telefono di casa, cosa posso fare???
Li devo stressare tutti i giorni o mi fido del fatto che mi ha detto che "mi ricontatterà" per dirmi di eventuali indagini che dovranno essere fatte prima di contattare Telecom???

aspetti di vedere che fanno e poi o ti spediscono loro fuori o fai disdetta

P.S.: Avevo problemi simili anche con Alice prima di passare a FastWeb, ma poi da quando mi rifeci rifare la linea nuova partendo dalla scatola di derivazione in cima alla strata fino a casa mia, ed in più anche tutto l'impianto dentro casa, i problemi non si sono più verificati.

Aiutatemi, please...
Grazie!

io direi che è meglio se fai controllare quella scatolina

mia cognata mi ha detto che una sua collega ha fatto l'abbo a fast con internet e telefonate incluse a 40 euro.possibile?io sl sito non trvo questo prezzo,ma teledonate e internet sta a 59 euro se non sbaglio.

occhio non sia una truffa di qualche commerciale....

Ragazzi ma ancora non c'è un modo pratico per trasferire il mio sito: http://darkwolf.altervista.org/ in locale sul mio pc e farlo vedere anche agli esterni? >Cioè se con fastweb fosse possibile avere anche un ftp; webserver e il resto senza dover usare vpn e simili sarebbe fantastico (e l'utenza salirebbe in modo elevato)! Basterebbe che fastweb stessa si interessasse a fare questo... :(

no darkwolf, la rete fw cosi è cosi rimarra, non hanno la benche minima intenzione di avviare un sistema di ip pubblico, cmq ti ho gia indicato dove guardare per avere un indirizzamento pubblico

DarkWolf
22-07-2007, 19:22
no darkwolf, la rete fw cosi è cosi rimarra, non hanno la benche minima intenzione di avviare un sistema di ip pubblico, cmq ti ho gia indicato dove guardare per avere un indirizzamento pubblico Si ho visto ma purtroppo sono procedure poco pratiche! Basterebbe che so...
una sorta di dns personale per ogni utente attivabile dalla myfastpage, quindi chiunque andasse a digitare www.darkwolf.fw (fastweb) andrebbe in realtà ad interrogare il server di fastweb e quindi verrebbe redirezionato sul server locale del mio pc! Non penso sia impossibile fare una cosa simile. Grazie :)

attackment
22-07-2007, 19:29
impossibile lato tecnico no, ma non lo faranno mai, leggi qui

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1517268

DarkWolf
23-07-2007, 03:28
impossibile lato tecnico no, ma non lo faranno mai, leggi qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1517268
da quanto letto vedo che qualcuno c'è riuscito! Ergo rimane ancora da capire perchè la stessa fastweb non faccia questo servizio (magari mettendo x euro in più sulla bolletta già caruccia di suo comunque) :stordita:
Comunque mi chiedo a questo punto se con l'aiuto di un server "esterno" sia possibile per me ottenere lo stesso risultato e quindi avere sul mio pc un ip "visibile" agli utenti esterni :fagiano:
Cercherò altre info, se ne hai sono ben gradite ;)
Come sempre grazie mille per l'aiuto :mano:

Devil!
23-07-2007, 07:35
certo che è possibile fare quello che vuoi appoggiandosi ad un host esterno, creando ad esempio una VPN fra i due host e impostando correttamente le regole di routing

DarkWolf
23-07-2007, 12:19
certo che è possibile fare quello che vuoi appoggiandosi ad un host esterno, creando ad esempio una VPN fra i due host e impostando correttamente le regole di routing Oggi parlerò con un mio amico (gestore di formula1.it) vediamo che mi dice lui :)
Grazie ragazzi :D

PIRATA!
24-07-2007, 01:35
Allora.... incredibile ma oggi sono venuti i tecnici a casa e mi hanno controllato tutto l'impianto dalla scatola di defivazione in cima alla strada fino al modem.

Il problema era il cavo che dalla scatola di derivazione arrivava fino dentro a casa mia.
Dopo averlo sostituito, la banda è passata da un 800Kb con crolli e disturbi ad un bel 6.2Mb puliti e potenti.

C'è sono un problema però: FastWeb non mi ha ancora upgradato di nuovo ai 6Mb, e se provo a ritelefonare al numero verde e selezionare il numero per entrare nel reparto tecnico, mi parte una voce registrata che mi informa che è in atto una verifica del guasto e che mi ricontatteranno loro via sms quando il guasto sarà eliminato........ ma il fatto è che sono già passati ed è tutto OK, tranne che per il fatto che devono rimetermi a 6Mb!!!!

Ora, il fatto è che quando i tecnici qui hanno chiamato per segnalare a FastWegb che il guasto era tutto risolto, mi sa che si sono scordati di dire di rirpistinare la velocità a 6Mb perchè durante tutta la telefonata non ne ha fatto cenno, cosa che invece mi avevano detto che avrebbero dovuto segnalare in quanto dovevano loro dare l'ok al ripristino della velocità dei 6Mb.

Come faccio ad avvisare FastWeb che si sono scordati di rimettermi a 6Mb se non posso parlare con il reparto tecnico???

Grazie!

Devil!
24-07-2007, 07:34
probabilmente viene fatto tutto in automatico in base ai valori della linea

PIRATA!
24-07-2007, 09:59
Ma scusate.... ma a quanto deve scaricare una 6Mb in KB/sec???

Quale è un sito o una procedura "valida" per misurare davvero la velocità in download e upload della propria linea????

Grazie!

Fulmine 75
24-07-2007, 10:04
http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/
scarica 2 file contemporaniamente aspetta 5 minuti e poi moltiplica la velocità x 8 cosi sai la tua vera velocità di download ;)

PIRATA!
24-07-2007, 12:25
scarica 2 file contemporaniamente aspetta 5 minuti e poi moltiplica la velocità x 8 cosi sai la tua vera velocità di download ;)

Devo però prima sommare le due velocità dei due DL e poi moltiplicarla per 8??

Cioè... dopo 5 min ho avuto circa 150KB/sec su un dl e 50Kb/sec sull'altro.... devo moltiplicare 200 x8 oppure che????

Inoltre il numero che mi viene cosa è?? I Mb di connessione???? Quindi visto che ho 1600 come risultato vorrebbe dire che ho una DSL ad 1,6Mb?????

Fulmine 75
24-07-2007, 13:06
essattamente 200x8=1600 la tua conessione è una 1.6Mb

PIRATA!
24-07-2007, 13:57
essattamente 200x8=1600 la tua conessione è una 1.6Mb

Perfetto... adesso mi sentono....... sto già chiamando!!! :mad:

Devil!
24-07-2007, 14:08
220-230 sono le massime velocità raggiungibili con il taglio da 2Mbit, quindi probabilmente ti è stata assegnata questa velocità

pO|_iNo
24-07-2007, 14:14
Ragazzi una domandina!
C'è qualcuno che utilizza i vecchi "merlino" per leggere il numero del chiamante?
L'opzione "chi sei?" è gratis?
Grazie!

rayman2
24-07-2007, 14:21
Io ho dei telefoni che identificanoil chiamante. Basta attivare il servizio gratuitamente dal sito di fastweb.

PIRATA!
24-07-2007, 14:38
220-230 sono le massime velocità raggiungibili con il taglio da 2Mbit, quindi probabilmente ti è stata assegnata questa velocità

Infatti.... cmq mi hanno detto che "è ancora in corso la sistemazione della banda"..... bah............

Mi hanno detti che mi daranno quello che possono darmi come max..... solo che il tecnico ha certificato che ho tranquillamente la 6.2 con valori straordinari, quindi non so come dovrò comportarmi nel caso non mi passeranno a 6Mb raccontandomi qualche storia.....

Devil!
24-07-2007, 15:44
inutile fasciarsi la testa prima del tempo; se accadrà ci penserai, ora non serve

Fulmine 75
24-07-2007, 15:54
quoto devil

attackment
24-07-2007, 18:16
non ti preoccupare torna su da sola ;)

pO|_iNo
24-07-2007, 22:19
Ragazzi una domandina: è possibile usare outlook con un indirizzo di posta @virgilio (chiaramente sotto connessione fastweb!) ? Grazie

Devil!
24-07-2007, 22:21
Ragazzi una domandina: è possibile usare outlook con un indirizzo di posta @virgilio (chiaramente sotto connessione fastweb!) ? Grazie

http://www.freepops.org/it/

lnessuno
24-07-2007, 22:51

ho provato anche io per curiosità e ho visto la stessa cosa che ho già visto in altre situazioni... 145 KB/S fissi, non si schioda da li

quando ho fatto l'attivazione un paio di settimane fa mi hanno garantito che alla peggio sarebbe andata comunque meglio di alice (4mb, ridotti a 3 per problemi di portante, quasi sempre effettivi).

praticamente ho un megabit di banda, nonostante abbia fatto la 6mb con l'opzione 20mb (tanto c'era una differenza una tantum di 19 euro, che mi venivano regalati con l'attivazione)

vado a un ventesimo della velocità che ho chiesto, fico! :yuppi:

PIRATA!
25-07-2007, 03:59
non ti preoccupare torna su da sola ;)

Si... e quanto ci vuole di solito???? Per testare posso provare anche questo test??? http://80.17.145.35/bandmeter/results.php (clickare su "Riprova")

lnessuno
25-07-2007, 08:15
gente ma per chiedere una verifica dei tecnici di fastweb come si fa? al 192193 mi perdo nei menu e non ne esco mai vivo :fagiano:

webmagic
25-07-2007, 10:52
gente ma per chiedere una verifica dei tecnici di fastweb come si fa? al 192193 mi perdo nei menu e non ne esco mai vivo :fagiano:

Esponi il tuo problema a 192193 1 3
ci pensano loro col tecnico... almeno credo..

lnessuno
25-07-2007, 17:32
Esponi il tuo problema a 192193 1 3
ci pensano loro col tecnico... almeno credo..

grazie, ho provato a chiamare... risultato per ora mi tengo la linea che ho perchè la mia linea supporta solo questo :muro: un sentito ringraziamento a quella befana della commerciale che mi ha garantito che, alla peggio, sarebbe andata come alice :muro:

attackment
25-07-2007, 18:13
Si... e quanto ci vuole di solito???? Per testare posso provare anche questo test??? http://80.17.145.35/bandmeter/results.php (clickare su "Riprova")
ci vuole il suo tempo ma torna su da sola

PIRATA!
26-07-2007, 02:01
ci vuole il suo tempo ma torna su da sola

Da sola?!? Sperem... cmq se domani è ancora a 2Mb richiamo.... :mad:
Eh oh.... me sono rotto adesso...... :muro:

pO|_iNo
30-07-2007, 09:55
Una domanda di carattere tecnico: ho l'opzione 20 mbit. Dall'hug mi escono 3 porte e mi è stato detto che ad ognuna vengono ripartiti al massimo 1/3 della banda totale disponibile a monte. Ciò significherebbe che, se avessi per ipotesi tutta la banda a disposizione, su ognuna andrebbero 6.6 mbit. Confermate oppure, come penso, su ognuna va comunque il massimo della banda disponibile (ovvero 20 mbit SE ho un solo pc connesso e SE la banda che arriva a monte dell'hug è 20 mbit)?
Grazie :)

Devil!
30-07-2007, 10:11
la seconda

simo.mancio
30-07-2007, 20:52
confermo anche io la seconda in quanto possiedo la 20 mb e 3 pc collegati quando gli altri 3 stanno spenti o cmq almeno nn navigano o usano il mulo vado che p una meraviglia sui 15mb/sec!!! da quando ho fastweb viaggio sempre sui 13/14/15... :p

pO|_iNo
01-08-2007, 07:45
Ieri mi è arrivata una mail da fastweb in cui mi si diceva che, in seguito a verifiche tecniche, la mia linea è risultata idonea a portare una banda di 20 mbit. La domanda è: adesso posso considerarla attivata o devo telefonare per farlo?

Devil!
01-08-2007, 07:47
è attivata

ora dovresti poter scaricare con una velocità compresa fra 6 e 20 Mbit

Stig
01-08-2007, 10:55
ragazzi mi spiegate se sia normale??

circa un mesetto fa ho chiesto l'attivazione di fastweb full..
mi hanno promesso che entro una decina di giorni da allora mi avrebbe contattato un tecnico e che sarebbe venuto a casa ad installarmi il tutto...

nel frattempo io ho disdetto TUTTO con libero, compreso la voce.

ora da circa 2 settimane non ho piu la linea telefonica a casa, e fastweb continua a prendere tempo dicendo che in zona, Pescara, telecom non rilascia al momento linee disponibili e che quindi non possono attivarmi ancora niente!!!

hanno detto piu volte di aspettare 8 giorni lavorativi e che un tecnico mi avrebbe contattato entro quei giorni..ma niente!!
ora mi hanno detto di richiamare il 3 agosto...

ma è normale una situazione del genere???

questa possibilita della non disponibilita della linea da parte di telecom nessuno e me l'aveva detta al momento dell'attivazione!! ora mi trovo senza linea telefonica non so per quanto tempo!!!:muro: :muro:

cosa mi consigliate di fare??

pO|_iNo
01-08-2007, 13:26
Scusa l'ignoranza, ma come mai hai dovuto disdire tutto con libero? Non effettuano tutto l'iter quelli di fastweb?

FrancoPe
01-08-2007, 13:30
strano... ma tu avevi fatto il test linea/abitazione sul sito fastweb..?
io, dopo il test ho fatto richiesta abbonamento Full giorno 27 luglio, il giorno 30 mi hanno installato l'hag e giorno 7 agosto passo sulle loro linee...

Stig
01-08-2007, 14:00
Scusa l'ignoranza, ma come mai hai dovuto disdire tutto con libero? Non effettuano tutto l'iter quelli di fastweb?

no, perche non avendo piu telecom da anni, ho dovuto farla io la disdetta, e infatti fastweb mi deve attaccare una nuova linea con annesso nuovo numero di telefono!

solo che oramai sto da 2 settimane senza telefono e nessuno che mi garantisce quando potranno attivarmi la linea e l'adsl!!

ditemi se questa è serietà!!:mad:

strano... ma tu avevi fatto il test linea/abitazione sul sito fastweb..?
io, dopo il test ho fatto richiesta abbonamento Full giorno 27 luglio, il giorno 30 mi hanno installato l'hag e giorno 7 agosto passo sulle loro linee...

naturalmente ho fatto tutti i test! anche dal negozio fastweb (dietro casa) mi hanno detto che la zona è ampiamente coperta!

attackment
01-08-2007, 18:02
un conto è zona coperto un conto coppie disponibili

Stig
01-08-2007, 20:33
un conto è zona coperto un conto coppie disponibili

ma quelli di fastweb, al momento dell'abbonamento via telefono, NON POTEVANO DIRMELO che non c'erano "coppie disponibili"???? mi pare che hanno fatto la cosa un po alla cieca, o sbaglio??:mbe:

attackment
01-08-2007, 20:48
non lo sanno come non sanno lo stato del doppino o come verra fatta la permuta se bene o male

syn67
01-08-2007, 21:42
Buonasera, avrei bisogno di un consiglio. Sono stato cliente alice per anni e ho avuto un contratto Telecom da 20 anni.Stufo di pagare il fisso e Alice 4mega (in anni di utilizzo 24/24 mai uno stop o malfunzionamenti) mi sono fatto allettare da fastweb easy voce + internet tutto incluso a 46€ mensili anche se in WS 2mb. Circa un mese fà mi è stato attivato ma ho collegato solo la linea voce perchè nel frattempo funzionava ancora Alice. Tutto questo fino a sabato scorso. Ho istallato internet e tutto funzionava a meraviglia. lunedì mattina iniziano i problemi:muro: :muro: :muro: Non riuscivo nemmeno a aprire le pagine internet. In certi momenti l'icona ethernet diceva connessione limitata o assente. Chiamo e mi prendono in giro dicendomi che per loro non ci sono problemi che sono collegato e tutto funziona a meraviglia. Per loro è un problema di pc. A tarda sera tutto di nuovo funziona e la cosa si ripete ieri e oggi. Nel pomeriggio ho chiamato ancora il 192193 e hanno aperto una segnalazione guasti.:mc: :muro: Da 10 minuti internt funziona di nuovo a meraviglia e qundi li ho richiamati. Con mio stupore mi hanno detto che la pratica guasti è stata già chiusa perchè per loro si tratta di congestione di traffico. In pratica posso clollegarmi solo di notte:muro: :muro: :muro:
COSA DOVREI FARE? Tornare di nuovo a Telecom e dare disdetta?
Vi prego di darmi un consiglio:cry: :cry: :cry: :doh:

PIRATA!
02-08-2007, 01:42
Da sola?!? Sperem... cmq se domani è ancora a 2Mb richiamo.... :mad:
Eh oh.... me sono rotto adesso...... :muro:

Questa è bella: mi hanno detto che secondo loro posso avere al momento SOLO la 2Mb.... quando il tecnico mi ha fatto vedere che ce ne erano 6,2 puliti e potenti!!!!!

Inoltre il test di riqualifica è automatico e non riavviabile se non in automatico dal sistema centrale, quindi c'è anche possibilità che la riqualifica venga fatta fra un po' e nuovamente con esito negativo!!!

Ma dico io: STIAMO SCHERZANDO???? A me non mi frega niente se non ho 6Mb puliti, ma li voglio avé se ir tecnico mi dice che ce li posso avé!!!!!

Non so più che fare......

webmagic
02-08-2007, 07:35
@PIRATA!

Chiedi che ti vengano forniti questi valori.. cmq tieni presente che la riqualifica (è automatica) avviene mediamente ogni 30/60/90 giorni dalla precedente.

1) Attainable bitrate (up/down)
2) Current bitrate (up/down)
3) Attenuation (up/down)
4) SNR margin (up/down)
5) Data di termine dell'ultima qualifica
6) Target Bitrate (up/down)

Aut0maN
02-08-2007, 09:01
Secondo me nella riqualifica sotto sotto c'è anche la quantità di Mb che uno usa in un'arco prestabilito di tempo, i viene il sospetto :D
Anch'io ho la 6mb/1mbit ma da mesi ho una 2/400kb se non di meno (ora sono a 1,6/340) eppure i primi 5 o 6 giorni schizzavo a 5/800 :(

Nonostante tutto, mi ritengo enormemente soddisfatto, il ping è sempre ottimo, il download con il mulo è ottimo e la navigazione anche, percui anche se non ho 6mb puliti, rispetto ad altre adsl congestionate, sono molto contento.

L'altro ieri ero rientrato da una breve vacanza e il modem fw non presentava più le luci della linea accese, ho riprovato tutti i cablaggi ma niente (avevo lasciato tutto staccato per paura dei soliti temporali), chiamo il 192193, solita procedura con l'operatore su stacca la spina, prova a resettare etc etc e alla fine apre il caso, ieri mi chiamano al cell e mi dicono di sostituire il modem in un centro fw, lo faccio subito e riacceso a casa si comporta uguale. Richiamo il 192193 e trovo un tipo leggermente più tecnico che mi fa provare l'allineamento, non ci riesce, gli fornisco il codice MAC sotto il modem e tempo 2 ore mi viene riallineato via remoto da loro :)
Devo dire che sono abbastanza soddisfatto anche di questo aspetto, mi sembrava di essere tornati ai tempi di F5 ngi dove parlavi realmente con un tecnico quasi qualificato :D

attackment
02-08-2007, 17:21
Questa è bella: mi hanno detto che secondo loro posso avere al momento SOLO la 2Mb.... quando il tecnico mi ha fatto vedere che ce ne erano 6,2 puliti e potenti!!!!!

Inoltre il test di riqualifica è automatico e non riavviabile se non in automatico dal sistema centrale, quindi c'è anche possibilità che la riqualifica venga fatta fra un po' e nuovamente con esito negativo!!!

Ma dico io: STIAMO SCHERZANDO???? A me non mi frega niente se non ho 6Mb puliti, ma li voglio avé se ir tecnico mi dice che ce li posso avé!!!!!

potrebbe anche dipendere dal fatto che si li reggi ma non in modo stabile, cmq ripeto se li reggi tornano da soli.

Secondo me nella riqualifica sotto sotto c'è anche la quantità di Mb che uno usa in un'arco prestabilito di tempo, i viene il sospetto :D

è una balla colossale per 3 motivi

a)tenere sotto controllo i mbyte scaricati da tutti sarebbe da pazzi
b) non gli manca la banda per gestire gli utenti
c)avrebbe chiuso i battenti tempo addietro

Genocide85
02-08-2007, 20:41
L'altro ieri ero rientrato da una breve vacanza e il modem fw non presentava più le luci della linea accese, ho riprovato tutti i cablaggi ma niente (avevo lasciato tutto staccato per paura dei soliti temporali), chiamo il 192193, solita procedura con l'operatore su stacca la spina, prova a resettare etc etc e alla fine apre il caso, ieri mi chiamano al cell e mi dicono di sostituire il modem in un centro fw, lo faccio subito e riacceso a casa si comporta uguale. Richiamo il 192193 e trovo un tipo leggermente più tecnico che mi fa provare l'allineamento, non ci riesce, gli fornisco il codice MAC sotto il modem e tempo 2 ore mi viene riallineato via remoto da loro :)
Devo dire che sono abbastanza soddisfatto anche di questo aspetto, mi sembrava di essere tornati ai tempi di F5 ngi dove parlavi realmente con un tecnico quasi qualificato :D

è vero, a differenza almeno di telecom si ha veramente la sensazione di parlare con qualcuno che ne capisce :D

lukeskywalker
03-08-2007, 17:32

su questo c'ho i miei dubbi.

PIRATA!
03-08-2007, 17:57
su questo c'ho i miei dubbi.

Su cosa di preciso hai dubbi??

lukeskywalker
03-08-2007, 18:00

se vogliono fare un test di riqualifica lo rifanno, la procedura non è solo automatica.
tutto quì :)

lnessuno
03-08-2007, 18:00

che non sia riavviabile io qualche dubbio ce l'ho... sarebbe quantomeno stupido progettare un sistema così.

PIRATA!
03-08-2007, 18:31
Ragazzi... così mi han detto: non è possibile riavviarlo da solo, a meno che non sia passato tanto tempo dall'ultimo controllo.

A me il test era finito da un paio di giorni e quindi mi hanno detto che non si poteva, solo che secondo il sistema il discorso che deve passare "tanto tempo" combacia a diverse settimane, dopo le quali riparte in automatico, quindi è come se non fosse riavviabile manualmente, a meno che il sistema sia in quel momento sincronizzato per poter partire in automatico (quindi dopo qualche settimana dall'ultimo test) e questo non parte da solo. A quel punto può essere eseguito manualmente, ma capite bene che sembra una presa di giro!! :muro: