View Full Version : ADSL # FASTWEB # FASTWEB EASY # 6Mbit/1Mbit # 20Mbit/1Mbit # Flat + Telefono
mi rivolgo a voi per avere un consiglio. secondo voi conviene togliersi alice 7 mega per passare a fastweb 2 mega?
l'uso che ne faccio è prevalentemente gaming online. purtroppo dove abito io arriva solo fastweb 2 mega...anche se nel paese affianco viaggiano in fibra...
webmagic
14-02-2008, 10:40
mi rivolgo a voi per avere un consiglio. secondo voi conviene togliersi alice 7 mega per passare a fastweb 2 mega?
l'uso che ne faccio è prevalentemente gaming online. purtroppo dove abito io arriva solo fastweb 2 mega...anche se nel paese affianco viaggiano in fibra...
Tieniti Alice, FW 2 mega è WS.
come immaginavo! grazie mille :)
robynove82
14-02-2008, 12:04
WS?:wtf:
perchè non è in WS? :confused:
perchè non è in WS? :confused:
2mb di fastweb è ws, ti consiglio lasciare perdere.
2mb di fastweb è ws, ti consiglio lasciare perdere.
ok, sapete consigliarmi qualche alternativa a telecom che mi permetta di giocare bene? vorrei un ping basso e non i 59ms che ho adesso...:cry:
ok, sapete consigliarmi qualche alternativa a telecom che mi permetta di giocare bene? vorrei un ping basso e non i 59ms che ho adesso...:cry:
Tiscali se sei ull, altrimenti nulla.
webmagic
14-02-2008, 15:41
Operatore wholesale (WS), quando un operatore non copre la centrale con le proprie infrastrutture e quindi affitta banda da Telecom e rivende praticamente le sue offerte.
Tiscali se sei ull, altrimenti nulla.
Concordo. Tiscali e FW su propria rete sono una spanna sopra gli altri.
robynove82
14-02-2008, 17:38
Operatore wholesale (WS), quando un operatore non copre la centrale con le proprie infrastrutture e quindi affitta banda da Telecom e rivende praticamente le sue offerte.
Ah ho capito grazie ;)
charles85
18-02-2008, 08:50
Stesso identico problema, sono un netgamer ma è da 1 mese che non riesco più a collegarmi con alice e allora ho deciso di disdirla.
Non sono coperto da tiscali gaming, e se verifico la copertura di fastweb questo è il risultato
Gentile utente,
l'abitazione indicata è raggiunta dall'offerta FASTWEB su tecnologia ADSL fino a 2Mbit/s in ricezione e fino a 512 Kbit/s in trasmissione!
Quindi è il WS che stavate parlando?? quindi non conviene, a questo punto mi metto arubo cche con 26 euro mi da il fast da contratto...cosa ne pensate?
ma il mio router è compatibile anche con l'adsl di fw vero? Ho il DG834GTIT
attackment
18-02-2008, 18:00
no
webmagic
18-02-2008, 19:11
Gentile utente,
l'abitazione indicata è raggiunta dall'offerta FASTWEB su tecnologia ADSL fino a 2Mbit/s in ricezione e fino a 512 Kbit/s in trasmissione! Quindi è il WS che stavate parlando??
Sì è quella l'offerta Wholesale di Fastweb. Desisti!
quindi non conviene, a questo punto mi metto arubo cche con 26 euro mi da il fast da contratto...cosa ne pensate?
Aruba? sempre di un provider wholesale si tratta. Tutti da Telecom passano.. se non hai ULL vedi di farti sistemare Alice.
ma il mio router è compatibile anche con l'adsl di fw vero? Ho il DG834GTIT
No. Servirebbe un router senza modem, come quello Linksys in firma.
Salve,
abito poco fuori roma e un pò di tempo fa ho visto che mi raggiungeva fastweb con la 6mbs. La settimana scorsa hanno attaccato il volantino al mio palazzo che viene raggiunto da Fastweb e controllo che ora arriva fino a 20mbs. Considerata l'offerta molto interessante, a casa staremmo decidendo di provarlo con l'offerta completa di telefono e adsl illimitato.
Generalmente cosa conviene fare la sottoscrizione dell'abbonamento? Attraverso la compilazione online o attraverso il consulente di zona? Nell'offerta online dice che scontano 60 euro alla prima fattura (in sostanza non pagherei proprio nulla alla prima fattura). In entrambi i modi avrò la possibilità di specificare che voglio l'hag telsey invece della pirelli? Se si presentano con la Pirelli, posso rifiutare di far entrare il tecnico? Quali sono i lavori che dovrebbero fare a casa per installarlo? Attaccano solo l'hag e far passare eventualmente in tracce già esistenti o devo fare delle tracce nuove?
Anche io posseggo un Netgear 834GTIT, so che non lo posso usare come modem adsl ma presumo che lo posso usare come router/wireless, no?
Tengo a precisare che non mi interessa troppo la velocità ma che funzioni tutto e che sia tutto stabile in ogni cosa che uso e faccio.
Grazie anticipate per la risposta.
Saluti
Saeba79
(zar)sheva
21-02-2008, 11:32
salve a tutti da 2gg sono passato a Fw adsl e voce,telefono e adsl tutto ok,ho dei problemi con il wifi dell'hag su cui c'e' collegata una xbox360 con adattatore wifi,continua a disconnettersi e cambiare canale(1 o 6),mia moglie col cellulare,nella stessa stanza naviga tranquillamente,da cosa puo' dipendere??
prima ero con telecom e un modem\router netgear mai dato problemi,che sia il wifi dell'hag che schifo??
ho provato a spegnere o cambiare canale dei ripetitori video che ho in casa,cambia solo il segnale,ma continua a disconnettersi,mi hanno consegnato l'hag quello grigio\bianco Pirelli
qualcuno sa chiarirmi sta cosa?
BlackMoon.
23-02-2008, 21:26
Ciao a tutti!
Sono seriamente intenzionato di abbandonare Alice e Telecom visto che mi hanno simpaticamente rallentato la 20mega senza alcun motivo (attivata un anno fa, allineava a 13000 scaricavo a 1.4mb\s senza problemi, oggi allinea a 8500 se va bene).:read:
Sono a un km e mezzo circa dalla centrale.:doh:
Dalla vostra esperienza, il passaggio a fastweb su una stessa linea corrisponde a un effettivo miglioramento della banda a disposizione per la navigazione\download (lasciando perdere il p2p) oppure non cambia niente\è peggio?:sofico:
Grazie a chi potrà portarmi le sue esperienze sul passaggio. :)
Ciao a tutti!
Dalla vostra esperienza, il passaggio a fastweb su una stessa linea corrisponde a un effettivo miglioramento della banda a disposizione per la navigazione\download (lasciando perdere il p2p) oppure non cambia niente\è peggio?:sofico:
Grazie a chi potrà portarmi le sue esperienze sul passaggio. :)
LOL sei impazzito? :cool: Se ti va come è andata a me prima FW ti concede graziosamente i 6 mbit, poi dopo un anno ti riqualifica (ROTFL) A 2 mbit scarsissimi. e tu ti lamenti dei tuoi 8500....
BlackMoon.
25-02-2008, 18:32
Tu da quanto partivi con alice?
(zar)sheva
28-02-2008, 11:01
settimana scorsa mi hanno attivato Fw parla e naviga senza limiti a 6mb,finora mi sto trovando benissimo(arrivo da telecom),pero' vorrei dei chiarimenti sulla velocita' in down e in up,facendo vari test online speed test mi rileva una portante molto ballerina(dai 5000 ai 9000) dipende da quale server lo faccio partire,mc-link dal test mi da mediamente 3400 in down e un up molto basso circa 250,ora chiedo non e' un po' bassina come valori?
ho provato a scaricare un link ubuntu e scarico a 500kb,che faccio li chiamo per capire??
Stefanox92
02-03-2008, 16:24
Ciao a tutti sono nuovo vorrei sapere se esiste 1 modo per disattivare il WI-FI dall' HAG Fastweb?
mi da problemi con delle apparecchiature che ho a casa
ecco 1 foto http://img81.imageshack.us/img81/2615/p1010001st9.jpg
Bandolero Dj
02-03-2008, 18:30
Salve,vorrei un'informazione se possibile.
Ho fastweb easy 6 MB da 1 anno e 2 messi per l'esattezza e mi trovo molto bene con la linea ADSL.
Ho un modem (credo sia anche router) Thomson 7G v1.1 e non ho attivo il WIFI.
Volevo sapere, per attivare il Wifi devo pagare obbligatoriamente i 49 euro una tantum?
Soprattutto... Per caso verrà sostituito il mio modem con qualche nuovo modello o con un Hub? Faccio questa domanda perchè ce l'ho da un annetto e so che è uscito un nuovo modello se non sbaglio.
Grazie mille :)
ragazzi non so cosa sia successo,ma da ieri mi ritrovo senza più linea internet,avevo fastweb light,risulta che è stata disattivata la linea con tanto di raccomandata:eek: Io non ho mandato nessuna raccomandata di disdetta non capisco xè:mad
webmagic
02-03-2008, 20:40
Ho un modem (credo sia anche router) Thomson 7G v1.1 e non ho attivo il WIFI.
Volevo sapere, per attivare il Wifi devo pagare obbligatoriamente i 49 euro una tantum?
Che io sappia sì.
Soprattutto... Per caso verrà sostituito il mio modem con qualche nuovo modello o con un Hub? Faccio questa domanda perchè ce l'ho da un annetto e so che è uscito un nuovo modello se non sbaglio.
No, in quanto vecchio cliente, tu rimani con l'apparecchiatura che hai attualmente. Qualora ti si dovesse guastare, eventualità non remota, ti forniranno un hag del vecchio tipo (per intenderci senza wifi).
I nuovi hag sono forniti ai nuovi clienti hanno sì il wifi attivato di default, ma essi adoperano un protocollo di fonia diverso da quello che adoperano ancora i vecchi hag (H.323). Quindi, anche recuperandone uno nuovo, esso non sarebbe adoperabile.
Bandolero Dj
02-03-2008, 21:22
Che io sappia sì.
No, in quanto vecchio cliente, tu rimani con l'apparecchiatura che hai attualmente. Qualora ti si dovesse guastare, eventualità non remota, ti forniranno un hag del vecchio tipo (per intenderci senza wifi).
I nuovi hag sono forniti ai nuovi clienti hanno sì il wifi attivato di default, ma essi adoperano un protocollo di fonia diverso da quello che adoperano ancora i vecchi hag (H.323). Quindi, anche recuperandone uno nuovo, esso non sarebbe adoperabile.
Ti ringrazio!!!:) :) :) :) :)
Ciao, 3 giorni fa mi hanno attivato Fastweb 20Mbit... che dire, son contento....
Prima ero con Tele2, e sapete tutti i problemi che da, avevo la 4M e me la tagliavano, facendomi navigare a 450Kbit...non scherzo....
Oggi ho fatto un test per vedere come andava la linea ed ecco qui...
http://img256.imageshack.us/img256/2710/fastdownloadaa3.png
Mi sembra più o meno nella norma giusto??
Ciao a tutti!!!
Bandolero Dj
03-03-2008, 10:57
Ciao, 3 giorni fa mi hanno attivato Fastweb 20Mbit... che dire, son contento....
Prima ero con Tele2, e sapete tutti i problemi che da, avevo la 4M e me la tagliavano, facendomi navigare a 450Kbit...non scherzo....
Ciao a tutti!!!
:eek:
Guarda se fossi donna ti sposerei solo per la linea ADSL xD
Naturalmente scherzo :) A me sembra tutto ok!!! Davvero perfetta!! Io con la 6 MB arrivo massimo a 700 kb, ma sono comunque contento! :)
lukeskywalker
03-03-2008, 11:24
:eek:
Guarda se fossi donna ti sposerei solo per la linea ADSL xD
Naturalmente scherzo :) A me sembra tutto ok!!! Davvero perfetta!! Io con la 6 MB arrivo massimo a 700 kb, ma sono comunque contento! :)
non vedo l'immagine quant'è?
webmagic
03-03-2008, 11:28
2.151kB/s... :eek:
Io mi fermo a scarsi 1700kB/s :cool:
Hai 20 mega pieni di portante (20.480) contro i miei 16 (16.384)..
Complimenti! :O
Bandolero Dj
03-03-2008, 11:41
non vedo l'immagine quant'è?
2151,3 Kb/s
Ok grazie ;)
Son contento vada bene, anche se fosse stata un po' più lenta sarebbe andata bene...in confronto a tele2 èun'altro pianeta...
X Bandolero..: forse è meglio lasciar stare le nozze :asd:
Robbysca976
03-03-2008, 14:14
Ciao a tutti!!!
Ottimo ma non penso che ti lasceranno a 20Mbit. Dopo le 72h di test ti daranno la portante definitiva che in genere è minore di 20Mbit.
webmagic
03-03-2008, 14:33
Ottimo ma non penso che ti lasceranno a 20Mbit. Dopo le 72h di test ti daranno la portante definitiva che in genere è minore di 20Mbit.
Se li regge stabilmente perchè gliela dovrebbero togliere.. ? Se supera i 3 giorni ed è stabile a 20.480 rimane! :rolleyes:
Io sono a 16 mega (non di certo da 3 giorni) perchè è il massimo che potevo reggere stabilmente.
Re_Lizard
03-03-2008, 14:40
Mi pare sia possibile collegare al router FW un eventuale altro apparecchio (router con wifi, oppure access point).
Giusto?? :confused:
(zar)sheva
03-03-2008, 14:57
settimana scorsa mi hanno attivato Fw parla e naviga senza limiti a 6mb,finora mi sto trovando benissimo(arrivo da telecom),pero' vorrei dei chiarimenti sulla velocita' in down e in up,facendo vari test online speed test mi rileva una portante molto ballerina(dai 5000 ai 9000) dipende da quale server lo faccio partire,mc-link dal test mi da mediamente 3400 in down e un up molto basso circa 250,ora chiedo non e' un po' bassina come valori?
ho provato a scaricare debian quelli dedicati a fastweb,dopo alcuni minuti scarico 650-800kbs,non si stabilizza ma continua a variare tra questi valori,che mi dite ,e' buono per una 6 mb??
per l'up un po' bassino,no dovrebbe essere circa 1mb?
Sinceramente non so come funzioni la storia del test e della portante...
Il tecnico è venuto asattamente il 29/02 e alle 13.30 ho effettuato il primo accesso... 72 ore sarebbero passate da 2 ore e mezza quindi se nn sbaglio...ora riprovo il download...
spero la lascino così :D...altrimenati anche se è un po più lenta nn fa niente...
EDIT: ho fatto il test, dopo il 30% si assensta intorno a 2100 Kb/s, con punte di 2150/52 e 2090Kbps
webmagic
03-03-2008, 15:07
Mi pare sia possibile collegare al router FW un eventuale altro apparecchio (router con wifi, oppure access point).
Giusto?? :confused:
Certo, un router ti porta via un IP (dei 3 a tua disposizione) e poi nella sottorete del router inserisci quanti PC vuoi, tanto FW vedrebbe solo l'ip del router wifi.
E' la soluzione che adopero attualmente io, un router wifi LINKSYS WRT54G.
facendo vari test online speed test mi rileva una portante molto ballerina(dai 5000 ai 9000) dipende da quale server lo faccio partire,mc-link dal test mi da mediamente 3400 in down e un up molto basso circa 250,ora chiedo non e' un po' bassina come valori?
ho provato a scaricare debian quelli dedicati a fastweb,dopo alcuni minuti scarico 650-800kbs,non si stabilizza ma continua a variare tra questi valori,che mi dite ,e' buono per una 6 mb??
per l'up un po' bassino,no dovrebbe essere circa 1mb?
Precisazione: i test online non ti dicono la portante, ma la banda.. sono due cose ben diverse.
L'unico test affidabile per noi FW è il debian.fastweb.it o qualche mirror del garr. Dal debian che hai fatto deduco che il down dovrebbe essere 6 mega. In upload devi fare qualche test verso server ftp che ti permettano di uppare al massimo o inviare file ad amici via skype/msn che nelle mie prove riescono a saturare l'up.
p.s.: MCLINK dà valori sballatissimi anche a me, ma io ho 1 mega di upload :p (~110kB/s).
lukeskywalker
03-03-2008, 15:22
2.151kB/s... :eek:
Io mi fermo a scarsi 1700kB/s :cool:
Hai 20 mega pieni di portante (20.480) contro i miei 16 (16.384)..
Complimenti! :O
2151,3 Kb/s
:eek: notevole davvero
Robbysca976
03-03-2008, 16:53
Se li regge stabilmente perchè gliela dovrebbero togliere.. ? Se supera i 3 giorni ed è stabile a 20.480 rimane! :rolleyes:
Io sono a 16 mega (non di certo da 3 giorni) perchè è il massimo che potevo reggere stabilmente.
Quanto ci giochiamo?
webmagic
03-03-2008, 17:31
Quanto ci giochiamo?
Sei ferrato nelle dequalifiche? :D
Te ne sono capitate molte? :D
A parte gli scherzi... se il margine di rumore in download è sufficiente e permane costante durante il giorno, lui rimane a 20.480 altrimenti scende a 16.384 come me in quanto lo scaglione a 18.432 non esiste :p
Non credo abbia ragione di lamentarsi :stordita:
(zar)sheva
03-03-2008, 18:01
Precisazione: i test online non ti dicono la portante, ma la banda.. sono due cose ben diverse.
L'unico test affidabile per noi FW è il debian.fastweb.it o qualche mirror del garr. Dal debian che hai fatto deduco che il down dovrebbe essere 6 mega. In upload devi fare qualche test verso server ftp che ti permettano di uppare al massimo o inviare file ad amici via skype/msn che nelle mie prove riescono a saturare l'up.
p.s.: MCLINK dà valori sballatissimi anche a me, ma io ho 1 mega di upload :p (~110kB/s).
perfetto grazie mille,scusa per la confusione,ma non sono ferratissimo in questo campo :(
quindi con quei valori di down su debian sono ok,bene!
hai qualche link per provare l'upload??
Sei ferrato nelle dequalifiche? :D
Te ne sono capitate molte? :D
A parte gli scherzi... se il margine di rumore in download è sufficiente e permane costante durante il giorno, lui rimane a 20.480 altrimenti scende a 16.384 come me in quanto lo scaglione a 18.432 non esiste :p
Non credo abbia ragione di lamentarsi :stordita:
nono ma chi si lamenta :D
A me van bene entrambe sinceramente.... per ora sembra che siano 20M, poi si vedrà...dopo quanto tempo la fissano??
webmagic
03-03-2008, 20:33
nono ma chi si lamenta :D
A me van bene entrambe sinceramente.... per ora sembra che siano 20M, poi si vedrà...dopo quanto tempo la fissano??
La verifica preliminare dura 72h dal momento in cui il tutto ha iniziato a funzionare. Poi chiaro che periodicamente monitorano la linea secondo il sistema delle qualificazioni (a scadenza 30/60/90 giorni).
La verifica preliminare dura 72h dal momento in cui il tutto ha iniziato a funzionare. Poi chiaro che periodicamente monitorano la linea secondo il sistema delle qualificazioni (a scadenza 30/60/90 giorni).
Capito grazie delle delucidazioni ;)
Spero la lascino così...:D dopo quel che ho passato con Tele2 me lo merito :asd:
Ciauuz
Salve a tutti.. avrei una domanda :P
Oggi sono andato, tanto per curiosità, a verificare la copertura di FW.
Di solito mi dava l'opzione fino a 2mb, ovvero l'adsl in wholesale con telecom (praticamente si appoggiava a linee telecom, praticamente lammerda dato che avrei pagato la 2mb quanto la 7mb di alice..), adesso ho visto e mi dice:
Gentile utente,
l'abitazione indicata è raggiunta dall'offerta FASTWEB su tecnologia ADSL fino a 6Mbit/s in ricezione e fino a 512 Kbit/s in trasmissione!
Componi il tuo preventivo ed abbonati subito!
Ora, con la 6mb, sarei coperto dall'adsl di Fastweb? Oppure anche questa è in wholesale telecom? Perchè in caso la metterei subito :asd:
Bandolero Dj
06-03-2008, 13:06
Scusatemi vorrei un'informazione.Sarei interessato ad attivare il Wifi con Fastweb ed ho il Thomson 7G v1.1. Mi conviene attivarlo tramite il sito di Fast pagando i 49 euro oppure comprare un router a parte e collegarlo al Thomson? Grazie mille :)
Re_Lizard
06-03-2008, 13:11
Salve a tutti.. avrei una domanda :P
Ora, con la 6mb, sarei coperto dall'adsl di Fastweb? Oppure anche questa è in wholesale telecom? Perchè in caso la metterei subito :asd:
Si, adesso sei coperto dalla adsl di Fastweb :cool:
Porca vacca, mi sa che ora volo a fare l'abbonamento :D
Ma chi ti ha detto sta cosa??????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
la 6 mbit è l'estensione della ws 2 mbit altrimenti non si spiega perchè 2 giorni fa ero copero dalla 2 mb ws e ho attivato quel abbonamento e ora dalla 6 mbit che è comunque ws .
tutte le ws verranno ampliate da 2 mbit a 6.
Come tutti gli operatori come tiscali tele2 oggi offrono la ws a 7 mbit anche fastweb ha ricevuto l'incremento di banda da telecom .... e quindi da 2 mbit passano a 6 mbit le ws
Re_Lizard
06-03-2008, 14:12
Ma chi ti ha detto sta cosa??????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
Io sono abbonato Fastweb con la adsl 6mega da quasi 2 anni.
Di conseguenza non sono molto ferrato sulle diciture attuali che ha Fastweb, ma solitamente quando l'abbonamento disponibile era in wholesale lo precisavano quando verificavi la copertura.
Se adesso è cambiato non lo so, ma da quello che ho capito...il nostro amico prima ci parlava di copertura per l'adsl Fastweb 6mega.
Io sono abbonato Fastweb con la adsl 6mega da quasi 2 anni.
Di conseguenza non sono molto ferrato sulle diciture attuali che ha Fastweb, ma solitamente quando l'abbonamento disponibile era in wholesale lo precisavano quando verificavi la copertura.
Se adesso è cambiato non lo so, ma da quello che ho capito...il nostro amico prima ci parlava di copertura per l'adsl Fastweb 6mega.
no hanno cambiato il tutto.... non esiste più la ws 2 mbit da ieri sera.....
ogni zona d'italia che prima era coperta dalla 2 mbit ora è coperta fino a 6 mbit in wholesale telecom e non come la tua 6 mbit che è effettiva fastweb...
le differenze tra la tua 6 mbit e le 6 mbit ws chiaramente rimangono e sono sotanziali sia come latenza decisamente peggiore nella ws che come banda effettiva che sarà sicuramente inferiore a 6 mbit come le attuali 2 mbit che vanno a 1.2
Re_Lizard
06-03-2008, 15:06
no hanno cambiato il tutto.... non esiste più la ws 2 mbit da ieri sera.....
Ecco...mi mancava questo piccolo passaggio :)
webmagic
06-03-2008, 16:30
Scusatemi vorrei un'informazione.Sarei interessato ad attivare il Wifi con Fastweb ed ho il Thomson 7G v1.1. Mi conviene attivarlo tramite il sito di Fast pagando i 49 euro oppure comprare un router a parte e collegarlo al Thomson? Grazie mille :)
Io ho preso un router a parte che mi rimarrebbe anche se decidessi di disdire (eventualità remota al momento). Valuta un pò tu, non conosco la portata del wifi del thomson.
Bandolero Dj
06-03-2008, 16:34
Io ho preso un router a parte che mi rimarrebbe anche se decidessi di disdire (eventualità remota al momento). Valuta un pò tu, non conosco la portata del wifi del thomson.
Ti ringrazio davvero molto,ma il mio interesse non è tanto sulla portata del router in quanto la mia abitazione non è molto grande. La distanza dal router a tutte le altre stanze della casa è minima siccome "affacciano" tutte sullo stesso corridoio :) A me interessava solo sapere se conveniva collegare un router esterno a cascata in modo da potermelo gestire a modo mio e nn averlo bloccato da Fast anche perchè ho chiamato il servizio clienti e mi è stato detto che loro con Fastweb Easy permettono o meglio suppongono sia meglio connettere solo 1 pc e non due insieme -.-
e cosa me ne faccio della mia 6 MB???? e poi sto fatto che devo essere limitato a 3 pc non mi va giù!!!
Cosa ne pensi? Grazie mille :)
webmagic
06-03-2008, 16:39
A me interessava solo sapere se conveniva collegare un router esterno a cascata in modo da potermelo gestire a modo mio e nn averlo bloccato da Fast anche perchè ho chiamato il servizio clienti e mi è stato detto che loro con Fastweb Easy permettono o meglio suppongono sia meglio connettere solo 1 pc e non due insieme -.-
e cosa me ne faccio della mia 6 MB???? e poi sto fatto che devo essere limitato a 3 pc non mi va giù!!!
Cosa ne pensi? Grazie mille :)
Prenditi un router wifi tuo e nella sottorete del router metti quanti computer ti pare, tanto il Thomson vedrà occupato solo un IP, quello del router.
Io ti consiglio quello che ho io (Linksys WRT54G) o se sei più smanettone quello su cui puoi montare un firmware linux (WRT54GL). Hanno buona copertura e stabilità eccezionale, ameno in casa mia! :stordita:
Bandolero Dj
06-03-2008, 16:44
Prenditi un router wifi tuo e nella sottorete del router metti quanti computer ti pare, tanto il Thomson vedrà occupato solo un IP, quello del router.
Io ti consiglio quello che ho io (Linksys WRT54G) o se sei più smanettone quello su cui puoi montare un firmware linux (WRT54GL). Hanno buona copertura e stabilità eccezionale, ameno in casa mia! :stordita:
Ti ringrazio davvero :)
Robbysca976
06-03-2008, 21:43
Non so se avete notato la variazione delle tariffe fastweb dal 6 Marzo.
FullInternet a 39.9E invece di 45E.
A questo punto mi chiedo: tale variazione è valida anche per i vecchi abbonati?
Bandolero Dj
06-03-2008, 21:51
Scusate la mia domanda, ma ho assolutamente bisogno di questo consiglio.
Che Access Point mi consigliate???
Deve essere compatibile con la promozione Fastweb Easy 6 MB e soprattutto stabile e veloce.
Scusate la mia domanda, ma ho assolutamente bisogno di questo consiglio.
Che Access Point mi consigliate???
Deve essere compatibile con la promozione Fastweb Easy 6 MB e soprattutto stabile e veloce.
ti viene già fornito da fastweb l'hag che fa da router e access point wireless...
CON FASTWEB NON PUOI USARE NESSUN ROUTER MODEM WIRELESS solo il loro HAG al max dietro l'hag ci puoi mettere un router senza modem....
lukeskywalker
07-03-2008, 06:59
Non so se avete notato la variazione delle tariffe fastweb dal 6 Marzo.
FullInternet a 39.9E invece di 45E.
A questo punto mi chiedo: tale variazione è valida anche per i vecchi abbonati?
lo spero proprio, ma non credo.
lo spero proprio, ma non credo.
se non lo fanno in automatico basta che modifichi il tuo abbonamento
se non lo fanno in automatico basta che modifichi il tuo abbonamento
pagando quel maledetto "una tantum" :muro:
è una cosa che odio io sono abbonato da circa 3 anni forse + non ricordo.... è mi fa i*******e non poco dover tirare furoi ogni volta € per adeguare il mio contratto a quello che il nuovo pischelletto che lo ha stipulato ieri e comincerà a pagare non si sa quando ha di diritto... sta cosa è vergognosa... cioè il vecchio abbonato dovrebbe esser non dico favorito ma non si dovrebbe sottoporre a questa ulteriore spremitura dell'una tantum visto che rimpinza le loro tasche da anni....
io sto riflettendo sul passaggio alla nuova offerta da qlc mese (35€ una tantum....) pochi giorni fa stavo per farlo poi mi son fermato per informarmi meglio in caso si proponessero delle novità.. :rolleyes: ed infatti ecco qua... adesso se non avessi atteso ancora mi ritrovavo con la flat a 45€ per qlc giorno invece che 39€
cioè anche telecom adegua automaticamente le nuove offerte per tutti... ci metterà mpò di tempo in alcuni casi ma ti adegua... qui invece o cacci gli € o ti tieni il contratto vecchio con i prezzi pompati.. non è bello trattare così chi ti paga le bollette a mio parere :mad:
Bandolero Dj
07-03-2008, 12:38
ti viene già fornito da fastweb l'hag che fa da router e access point wireless...
CON FASTWEB NON PUOI USARE NESSUN ROUTER MODEM WIRELESS solo il loro HAG al max dietro l'hag ci puoi mettere un router senza modem....
Io non ho il loro Hag bensì il Thomson 7g e che io sappia posso collegarci un router wifi o un access point a cascata
Domanda... ho appena scoperto che fastweb ora compre anche la mia zona... fino a prima dando l'indirizzo e un numero di telefono della banca sulla mia via (non ho il tel) mi dicevo che non ero coperto, ora le cose invece sono cambiate.
Ma.... facendo tutta la trafila in internet mi dicono che sono coperto da fastweb con l'opzione ADSL 6mb download, 512 upload.... ma sul sito parlavano di 10mb... come mai questa differenza ? C'è la "fregatura" , del tipo sono coperto ma non con una buona connessione ?
Ora non cambierei visto che ho ancora 8/9 mesi di adsl FAST di ngi (non mi interessa tanto la velocità massima , ma i PING , visto che gioco prevalentemente online).... e stavo valutando la cosa per il rinnovo (visto che in teoria... mi costa uguale alla mia adsl da 4 mb !!).
Grazie :)
Domanda... ho appena scoperto che fastweb ora compre anche la mia zona... fino a prima dando l'indirizzo e un numero di telefono della banca sulla mia via (non ho il tel) mi dicevo che non ero coperto, ora le cose invece sono cambiate.
Ma.... facendo tutta la trafila in internet mi dicono che sono coperto da fastweb con l'opzione ADSL 6mb download, 512 upload.... ma sul sito parlavano di 10mb... come mai questa differenza ? C'è la "fregatura" , del tipo sono coperto ma non con una buona connessione ?
Ora non cambierei visto che ho ancora 8/9 mesi di adsl FAST di ngi (non mi interessa tanto la velocità massima , ma i PING , visto che gioco prevalentemente online).... e stavo valutando la cosa per il rinnovo (visto che in teoria... mi costa uguale alla mia adsl da 4 mb !!).
Grazie :)
lascia stare fastweb ... la 6 mbit è una whole sale telecom che pinga decisamente più di alice del tipo se con alice pinghi 120 con la ws fastweb pinghi 160.. Se giochi o comunque in utti i casi è meglio ngi
Io non ho il loro Hag bensì il Thomson 7g e che io sappia posso collegarci un router wifi o un access point a cascata
il tuo è un hag thompson 7g ... ci sono diveri modelli anche nel ultimo hag pirelli wifi puoi attaccarci un router in cascata ma comunqeu il router deve essere senza modem
Bandolero Dj
07-03-2008, 17:08
il tuo è un hag thompson 7g ... ci sono diveri modelli anche nel ultimo hag pirelli wifi puoi attaccarci un router in cascata ma comunqeu il router deve essere senza modem
A ecco quindi dovrei comprare un router senza modem che faccia solo da "diffusore" del segnale wifi?
Se sì potreste consigliarmi la marca e il modello? Grazie mille :)
webmagic
07-03-2008, 17:46
A ecco quindi dovrei comprare un router senza modem che faccia solo da "diffusore" del segnale wifi?
Se sì potreste consigliarmi la marca e il modello? Grazie mille :)
Mi sembrava di avertene consigliati due ieri.. :fagiano: :mbe:
Linksys WRT54G e WRT54GL (firmware linux based).
Sono due broadband router chiaramente senza modem integrato da collocare in cascata al tuo apparato per dotarti di copertura wifi.
Rileggete quello che si posta nelle pagine precedenti ... :muro: :doh:
Bandolero Dj
07-03-2008, 17:48
Mi sembrava di avertene consigliati due ieri.. :fagiano: :mbe:
Linksys WRT54G e WRT54GL (firmware linux based).
Sono due broadband router chiaramente senza modem integrato da collocare in cascata al tuo apparato per dotarti di copertura wifi.
Rileggete quello che si posta nelle pagine precedenti ... :muro: :doh:
Ok Thanks e chiedo scusa me ne ero dimenticato completamente.
Sai fra scuola e recuperi un mal di testa :D
lascia stare fastweb ... la 6 mbit è una whole sale telecom che pinga decisamente più di alice del tipo se con alice pinghi 120 con la ws fastweb pinghi 160.. Se giochi o comunque in utti i casi è meglio ngi
e infatti ... avevo qualche dubbio... grazie :)
D3stroyer
07-03-2008, 18:23
marco mi pare tu ne sappia in merito, ma è impossibile allora farsi attivare in fast avendo la 6mb che a sto punto pare wholesale?
marco mi pare tu ne sappia in merito, ma è impossibile allora farsi attivare in fast avendo la 6mb che a sto punto pare wholesale?
no non sei in modalità fast la whole sale funziona così è una linea alice di seconda categoria che però non esce direttamente su internet ma entra dal mix di milano in fastweb e poi esce internet in poche parole ti fa un giro molto più lungo acquisendo tutti i difetti di fastweb e perdendo tutti i benefici tranne adunanza...
In poche parole ti faccio un esempio la 2 mbit ws...
Essendo un alice di bassisima qulità in caso di congestione della rete telecom diminuisce prima la banda effettiva alle ws e poi ad alice (quindi già si parte svantaggiati)
nella rete fastweb ovver ousando adunanza dei 2 mbit ne usi circa 1.2-1.5 il problema è la navigazione dove perdi moltissima velocità e navighi più o meno a 0.8mbit 0.5 mbit per non palrare dei giochi online si gioca malissimo...
a rigord di logica la 6 mbit andrà più o meno sui 2.5 mbit effettivi fuori dalla rete fastweb... quindi tirate voi le somme ....
fastweb conviene a chi è attaccato direttamente ai dslam fastweb perchè la velocità al interno della rete fast è pari ad esempio a 10 mbit e al esterno manitieni comunque un buon 7 mbit... ma con le ws non va per niente bene
D3stroyer
07-03-2008, 20:29
ma scusa allora com'è che funziona ngi? E' wholesale eppure con f5 pingo kplay 10ms in meno che con alice in fast. Secondo il tuo ragionamento dovrebbe in ogni caso pingare piu' di alice a parità di modalità di linea.
ma scusa allora com'è che funziona ngi? E' wholesale eppure con f5 pingo kplay 10ms in meno che con alice in fast. Secondo il tuo ragionamento dovrebbe in ogni caso pingare piu' di alice a parità di modalità di linea.
no ngi non è whole sale proprio per niente... ngi ha i suoi dslam in ogni città ..
ngi sfrutta solo la linea fisica da casa tua alla centrale di proprietà telecom (ovvero il cavo di rame) ...
mentre fastweb ws utilizza i dlsam telecom che una volta arrivati al mix di milano vengono reindirizzati ai dslam fastweb...
è molto diversa la cosa....
Mentre nei centri città dove sei direttamente connesso a dslam fastweb vai un pò più veloce... ma ricorda con fastweb non pingherai mai meno che con ngi a meno che non giochi con utenti interni alla rete fastweb...
La rete fastweb la devi vedere come un grosso cerchio connesso con un cavetto a internet.... quindi fino a che utilizzi adunanza (tra utenti interni vai alla grande ) ma quando ti connetti alla vera internet per la navigazione è molto ma molto più lento ....proprio perchè si esce dal cerchietto....
Ma il vero problema di fastweb è il fatto che tutti gli utenti escono con un unico ip in internet ciò ti rende irraggiungibile ed è per questo che si hanno problemi con i classici sistemi p2p come torrent emule nomale ma anche server ftp server di gioco eccc....
D3stroyer
07-03-2008, 22:16
quindi come posso trovare una lista di tutti gli isp che usano dslam propri in ogni centrale? Dato che non ho tempo e soldi infiniti non posso andare per tentativi e ngi costa come il fuoco. SiAdsl, aruba, messagenet..? quali?
è un po' ot, ma tu ne sai, aiutami!
attackment
08-03-2008, 05:41
no ngi non è whole sale proprio per niente... ngi ha i suoi dslam in ogni città ..
ngi sfrutta solo la linea fisica da casa tua alla centrale di proprietà telecom (ovvero il cavo di rame) ...
mentre fastweb ws utilizza i dlsam telecom che una volta arrivati al mix di milano vengono reindirizzati ai dslam fastweb...
è molto diversa la cosa....
Mentre nei centri città dove sei direttamente connesso a dslam fastweb vai un pò più veloce... ma ricorda con fastweb non pingherai mai meno che con ngi a meno che non giochi con utenti interni alla rete fastweb...
La rete fastweb la devi vedere come un grosso cerchio connesso con un cavetto a internet.... quindi fino a che utilizzi adunanza (tra utenti interni vai alla grande ) ma quando ti connetti alla vera internet per la navigazione è molto ma molto più lento ....proprio perchè si esce dal cerchietto....
Ma il vero problema di fastweb è il fatto che tutti gli utenti escono con un unico ip in internet ciò ti rende irraggiungibile ed è per questo che si hanno problemi con i classici sistemi p2p come torrent emule nomale ma anche server ftp server di gioco eccc....
non diciamo eresie per favore mai lette tanta inesattezza tutta assieme
1) ngi è ws totalmente
2)fw è in gran parte ull
3)non c'è alcun indirizzamento a milano verso ulteriori dslam semmai direttrici
4) veramente in molti centri citta c'è ull semmai è f5 che difficilmente pinga meno di fw
5) la rete fastweb è un insieme di man(da te malamente definite cerchi)
6) potra non essere il top dell velocita ma anche all'esterno la navigazione va bene il download pure
7)caxxata immane ci sono almeno 40 nat
8) i server di gioco van benone
non diciamo eresie per favore mai lette tanta inesattezza tutta assieme
1) ngi è ws totalmente
2)fw è in gran parte ull
3)non c'è alcun indirizzamento a milano verso ulteriori dslam semmai direttrici
4) veramente in molti centri citta c'è ull semmai è f5 che difficilmente pinga meno di fw
5) la rete fastweb è un insieme di man(da te malamente definite cerchi)
6) potra non essere il top dell velocita ma anche all'esterno la navigazione va bene il download pure
7)caxxata immane ci sono almeno 40 nat
8) i server di gioco van benone
chissa come mai al interno della rete fastweb dei 2 mbit teorici ho realmente 1.5 mbit e quando navigo al esterno la di sponibilità di banda diminuisce alla grandediventando una 800k....
e mi spiace proprio contraddirti ma hai mai provato un adsl f5? la differenza è immane quel che paghi hai.
Come banda e ping decisamente più bassi rispetto ad alice... e fastweb
una 2 mbit f5 è effettivamente un 2 mbit e provando a scaricare da siti come guru3d nzone nvidia che hanno alta disponibilità di banda con una f5 2 mbit scarichi a 260 265 k con la mitica fastweb 2 mbit si scarica a 100-90k DIREI CHE SIAMO SULLO STESSO LIVELLO???????????????????????
Provo successivamente il test debian (con filer interni alla rete fastweb ) e scaricoa 205...k
fastweb è meglio di ngi solo nelel città che hanno la fibra... per il resto va decisamente peggio.
Poi sicuramente come dici te ngi f5 è totalmete ws.... si come no... tant'è che hanno i loro apparecchi in ogni centrale telecom di tutte le città. epoi chissà come mai (non va peggio di alice ) come tutte le ws, ma va il doppio ...
D3stroyer
08-03-2008, 10:27
che ngi abbia un dslam suo in ogni centrale...mi sa un po' strano però. Stiamo parlando di una società per una clientela un po' di nicchia, non è che abbiano sto gran capitale da investire in milioni di città minuscole..
Ok allora facciamo un altro esempio, lasciamo fuori f5. Perchè se prendo Tele2 la sera navigo a 500k su 2mb, mentre con alice o aruba non ho alcun problema? Una wholesale dov'è che effettivamente cambia giro? Di fianco a casa ho un amico con fw ws fast..però pinga identico ad alice fast.
[nGa]McFly
08-03-2008, 12:19
domanda anche io... poco tempo fa avevo controllato la disponibilità di fastweb nella mia zona, e mi dava disponibile la 2mbit (quindi penso wholesale)
controllando oggi ho visto che ora mi offrono una 6mbit, è effettivamente cambiato qualcosa o è solo una wholesale pompata sulla banda?
e poi.. io oggi tra telefono, adsl, e canone spendo circa 220€ bimestrali... fastweb mi offrirebbe un tutto incluso tra telefono e adsl di 120€ bimestrali.
quindi, mi chiedo... fa veramente così tanto schifo questa wholesale? perchè contate che io vado ancora a 4mbit, con un ping sui 60ms. che mi consigliate di fare?
D3stroyer
08-03-2008, 12:22
sono nella tua stessa condizione e c'è da contare che fino al 2009 paghi solo 24 euro internet + telefono al mese tutto incluso (il che è un prezzo che spacca la concorrenza). Ho un amico a pochi km con la wholesale (ps. si, la 6mb è la vecchia 2mb pompata) però non ha mai avuto problemi..e telefonando gli hanno riportato 2 volte la linea in fast (che poi toglievano random dopo tot tempo). In fast pingava come una alice fast nella mia zona, sui 26 maya e come banda non so..chiederò! Guardando i prezzi comunque sono molto tentato. Alla fine anche se avessi effettivi 4mb/6 (ora ho 5.4/7 con alice..per limiti di doppino) andrebbe piu' che bene.
[nGa]McFly
08-03-2008, 12:51
sono nella tua stessa condizione e c'è da contare che fino al 2009 paghi solo 24 euro internet + telefono al mese tutto incluso (il che è un prezzo che spacca la concorrenza). Ho un amico a pochi km con la wholesale (ps. si, la 6mb è la vecchia 2mb pompata) però non ha mai avuto problemi..e telefonando gli hanno riportato 2 volte la linea in fast (che poi toglievano random dopo tot tempo). In fast pingava come una alice fast nella mia zona, sui 26 maya e come banda non so..chiederò! Guardando i prezzi comunque sono molto tentato. Alla fine anche se avessi effettivi 4mb/6 (ora ho 5.4/7 con alice..per limiti di doppino) andrebbe piu' che bene.
wow... mi sembra perfetto. si, il prezzo spacca decisamente il culo, tu conta che io pago ancora 40€ mensili per tin.it 4mb... più telefono e canone.
se magari puoi chiedere il tuo amico di dove è esattamente, quanto pinga e poi dirmelo in pm mi faresti un favorone :sofico:
D3stroyer
08-03-2008, 13:31
siamo in prov di reggio emilia, ovviamente fuori copertura ull. In interleaved pingava maya 42, telefonato e messo in fast la pinga 24 circa.
[nGa]McFly
08-03-2008, 16:52
siamo in prov di reggio emilia, ovviamente fuori copertura ull. In interleaved pingava maya 42, telefonato e messo in fast la pinga 24 circa.
ti spiego.. io sono circondato da paesi coperti da ull, addirittura arriva la fibra, ma qui nel mio no. sarebbe un affare metterla anche in wholesale?
conta che sono in provincia di milano.. ho 2 paesi limitrofi (legnano e busto arsizio) in cui arriva adsl 20mega e fibra 10mega.. che faccio?
D3stroyer
08-03-2008, 17:21
dipende da che giro fa nella rete telecom prima di arrivare al punto d'inizio della rete fw. Purtroppo non ho ancora capito bene come funziona questa cosa e il fatto di avere vicinissime zone fibrate o meno non so se possa influire e quanto.
che ngi abbia un dslam suo in ogni centrale...mi sa un po' strano però. Stiamo parlando di una società per una clientela un po' di nicchia, non è che abbiano sto gran capitale da investire in milioni di città minuscole..
Ok allora facciamo un altro esempio, lasciamo fuori f5. Perchè se prendo Tele2 la sera navigo a 500k su 2mb, mentre con alice o aruba non ho alcun problema? Una wholesale dov'è che effettivamente cambia giro? Di fianco a casa ho un amico con fw ws fast..però pinga identico ad alice fast.
be come prima cosa ngi ha capitale da investire e tanto....
Visto che è parte di I-NET british telecom..
Secondo non so se sai ma ngi è l'unica che ha portato la banda larga dove nemmeno telecom arriva con un servizio di tutto rispetto wireless il famoso Eolo. Grazie a Eolo zone sperdute in mezzo le montagne come l'alto comasco o luino e laveno (provincia di varese al confine svizzero) possono usufruire della banda larga...
E qui arriva il meglio questi sono i dati statistici della banda utilizzata in ogni città d'italia http://f5stat.ngi.it/ non è mai satura a differenza di alice e fastweb...
D3stroyer
08-03-2008, 21:04
mi sento in dovere di bilanciare un po': la fama di ngi è decaduta moltissimo da 3 anni a questa parte. Ci sono un monte di clienti insoddisfatti per milioni di tipi vari di disservisi e per la totale dipendenza di ngi da telecom (qualsiasi e dico qualsiasi cosa tu debba fare su f5 passa per i tecnici telecom con tempi esagerati e altri inconvenienti). Basta girare un po' il forum f5 per sentire che aria tira da un bel po' di tempo ad oggi. Non benediciamo qualcosa di non santo.
[nGa]McFly
08-03-2008, 21:07
io piuttosto avrei qualche altra domanda... ora mi trova in una situazione abbastanza complicata. adsl tin.it, telefono tele2, e canone telecom.
dal momento in cui io stipulo il mio nuovo contratto con fastweb, in quanto tempo questo si rende completamente attivo? cioè come faccio a sapere quando la mia linea telefonica è già su fastweb o ancora su tele2? ci va direttamente sopra? e per l'adsl?
:doh:
Re_Lizard
08-03-2008, 21:22
Per la burocrazia che riguarda il tuo contratto adsl, devi risolvere tu...nel senso che potresti non essere nei tempi per la disdetta (fine anno di contratto senza penali).
Al di là di questo, al resto pensano tutto loro, e ti comunicano poi il giorno in cui inizierai ad utilizzare la linea Fastweb a tutti gli effetti.
Spero di essermi spiegato :)
attackment
08-03-2008, 22:00
la 6 mbit è l'estensione della ws 2 mbit altrimenti non si spiega perchè 2 giorni fa ero copero dalla 2 mb ws e ho attivato quel abbonamento e ora dalla 6 mbit che è comunque ws .
tutte le ws verranno ampliate da 2 mbit a 6.
Come tutti gli operatori come tiscali tele2 oggi offrono la ws a 7 mbit anche fastweb ha ricevuto l'incremento di banda da telecom .... e quindi da 2 mbit passano a 6 mbit le ws
la 6 mbit è per i nuovi abbonati chi ha gia la 6 è in ull
chissa come mai al interno della rete fastweb dei 2 mbit teorici ho realmente 1.5 mbit e quando navigo al esterno la di sponibilità di banda diminuisce alla grandediventando una 800k....
e mi spiace proprio contraddirti ma hai mai provato un adsl f5? la differenza è immane quel che paghi hai.
Come banda e ping decisamente più bassi rispetto ad alice... e fastweb
una 2 mbit f5 è effettivamente un 2 mbit e provando a scaricare da siti come guru3d nzone nvidia che hanno alta disponibilità di banda con una f5 2 mbit scarichi a 260 265 k con la mitica fastweb 2 mbit si scarica a 100-90k DIREI CHE SIAMO SULLO STESSO LIVELLO???????????????????????
Provo successivamente il test debian (con filer interni alla rete fastweb ) e scaricoa 205...k
fastweb è meglio di ngi solo nelel città che hanno la fibra... per il resto va decisamente peggio.
Poi sicuramente come dici te ngi f5 è totalmete ws.... si come no... tant'è che hanno i loro apparecchi in ogni centrale telecom di tutte le città. epoi chissà come mai (non va peggio di alice ) come tutte le ws, ma va il doppio ...
prima di parlare a vanvera informati
la tua qualifica?
continui a scrivere caxxate galattiche ngi usa rete telecom solo eolo non lo fa
dipende dalla saturazione della tratta atm
chiedi a chi la ha
[nGa]McFly
09-03-2008, 18:07
ma banda a parte, comè il ping in WHOLESALE?
qualcuno qui cel'ha?
perchè sinceramente se mi abbono alla 6 mega wholesale me ne bastano anche 2 di mega effettivi, basta che il ping non salga sopra a 30 però... :doh:
attackment
09-03-2008, 20:33
McFly;21483328']ma banda a parte, comè il ping in WHOLESALE?
qualcuno qui cel'ha?
perchè sinceramente se mi abbono alla 6 mega wholesale me ne bastano anche 2 di mega effettivi, basta che il ping non salga sopra a 30 però... :doh:
minimo 50
D3stroyer
09-03-2008, 20:53
McFly;21483328']ma banda a parte, comè il ping in WHOLESALE?
qualcuno qui cel'ha?
cosa vuol dire non salga sopra i 30?? Dove?
Fai domande piu' precise almeno.
Ti ho scritto: un mio amico ce l'ha, è wholesale ancora a 2mb, ha banda circa 100% e pinga maya 26, identico ad alice fast che avevo io fino a pochi mesi fa e siamo vicini di casa. Non so come si comporta verso l'estero, ma in italia non pinga piu' di 35/40 da dos, non importa dove.
[nGa]McFly
09-03-2008, 22:11
si, intendevo il ping su maya... minimo 50? :doh:
in ogni caso chiedevo pareri a utenti diversi, magari la wholesale che nella tua zona pinga 26, in provincia di milano potrebbe cambiare completamente....
D3stroyer
10-03-2008, 09:38
wholesale fuori brescia pinga maya 33 in 18 hop, chiesto ieri sera a uno che ce l'ha.
ragazzi...dopo un mesetto di downgrade da 6 a 4 mega, ieri mi hanno ulteriormente downgradato la linea a 2 mega!!!! con upload a 300k!!
MA SI PUO???:muro: :muro:
che alternative ho ora?? sono in ull, ma pagare 50 euro al mese per una 2 mega è un prezzo da strozzini!!:doh:
che mi consigliate?
ragazzi...dopo un mesetto di downgrade da 6 a 4 mega, ieri mi hanno ulteriormente downgradato la linea a 2 mega!!!! con upload a 300k!!
MA SI PUO???:muro: :muro:
che alternative ho ora?? sono in ull, ma pagare 50 euro al mese per una 2 mega è un prezzo da strozzini!!:doh:
che mi consigliate?
Loro dicono FINO A 20MB:muro:
Stessa situazione, appena potrò lascierò questi truffatori.
Mi metterò anch'io a vendere adsl FINO A 1000MB e vi darò 1Mb, tanto nel contratto ci sarà scritto FINO A.
[nGa]McFly
10-03-2008, 18:05
wholesale fuori brescia pinga maya 33 in 18 hop, chiesto ieri sera a uno che ce l'ha.
18 hop? :help:
devi spiegarmi cosa significa. sono i passaggi che fa prima di arrivare al server che si pinga? come si fanno a vedere?
McFly;21498493']18 hop? :help:
devi spiegarmi cosa significa. sono i passaggi che fa prima di arrivare al server che si pinga? come si fanno a vedere?
menù start > esegui
scrivi cmd
nella finestra di DOS che si aprirà scrivi tracert maya.ngi.it ( o il server che vuoi pingare )
;)
D3stroyer
10-03-2008, 18:26
comunque finalmente oggi ho avuto accesso ad un vero tecnico negli uffici tamarri di fastweb e mi ha spiegato che solo i piu' sculati hanno le wholesale fastweb in fast. Di default la wholesale è attivata sempre interleaved, le ull sempre fast per favorire la fastweb tv ecc..
[nGa]McFly
10-03-2008, 18:40
comunque finalmente oggi ho avuto accesso ad un vero tecnico negli uffici tamarri di fastweb e mi ha spiegato che solo i piu' sculati hanno le wholesale fastweb in fast. Di default la wholesale è attivata sempre interleaved, le ull sempre fast per favorire la fastweb tv ecc..
uhm... e fastweb a differenza di telecom ti permette di richiedere il settaggio in fast?
per quanto riguarda la mia tin.it... pinga 53 in 10 hop. :doh:
50 euro al mese per una cosa del genere!!!:doh:
http://www.speedtest.net/result/244628264.png (http://www.speedtest.net)
vi pare una cosa umanamente possibile???:muro: :muro:
cioe mi hanno settato a MENO di 2 mega!!!!!
fiagata! vai come con mia merxa di ws 2 mbit fastweb..
attackment
10-03-2008, 20:25
McFly;21486652']si, intendevo il ping su maya... minimo 50? :doh:
in ogni caso chiedevo pareri a utenti diversi, magari la wholesale che nella tua zona pinga 26, in provincia di milano potrebbe cambiare completamente....
dipende dalle zone e vari altri fattori
Loro dicono FINO A 20MB:muro:
Stessa situazione, appena potrò lascierò questi truffatori.
Mi metterò anch'io a vendere adsl FINO A 1000MB e vi darò 1Mb, tanto nel contratto ci sarà scritto FINO A.
finche non è un servizio primario....
McFly;21499048']uhm... e fastweb a differenza di telecom ti permette di richiedere il settaggio in fast?
per quanto riguarda la mia tin.it... pinga 53 in 10 hop. :doh:
no
se il doppino oltre non va si
@Stig
booh io non sò che dirti amico mio :rolleyes: te rispetto a me dovresti stare meglio.. io sto sbattutto sulle colline tu stai in centro.... le linee così come la centrale si suppone siano migliori..
io ho una 4mbit alla fine sia dai test su speedtest che su rete interna tramite plany.fasthosting l'up è simile al tuo il ping è + basso però.. poi che me la certificano come una 6mbit continuativa è un'altra storia :doh:
ma quando li hai minacciati di disdire cosa ti hanno risposto ?
il fatto che il primo periodo andasse bene poi è degradata sempre più cmq dovrebbe lasciare qualche speranza sul ripristino qualitativo della linea
Ciao a tutti sto per stipulare un contratto adsl per il mio appartamento a Roma.
All'ingresso del mio condominio è sempre affisso il famoso volantino "Il tuo palazzo è raggiunto da Fastweb" e volevo usufruire dell'offerta a 14,5€ fino al 2009:oink:
Oggi però ho fatto una terribile scoperta, sul sito Fastweb RISULTO NON COPERTO e non mi fa procedere all'abbonamento!!:muro: Nella mia zona so per certo che c'è fastweb perchè ci sono conoscenti che hanno questo tipo di abbonamento adsl.
Ora vorrei chiedervi una info. Domani dovrei chiamare via telefono la fastweb ma non vorrei farmi rifilare una Sòla. Ho letto alcune 6mbit fastweb sono peggio della stessa telecom se non la stessa cosa solo ad un prezzo maggiore:rolleyes:
Io cerco la 20mbit + linea telefonica a consumo (in pratica l'offerta navigasenzalimiti)
Cosa devo specificare precisamente?
l'offerta scade il 25 marzo!!:muro:
Ah dimenticavo un ultima domanda. Con una rete fastweb avrò secondo voi limitazioni per quanto riguarda il P2P?
Rispetto una tiscali 8 mega per esempio?
Ciao
Bandolero Dj
11-03-2008, 22:00
Salve ragazzi! Ho Fastweb Easy 6 MB però penso proprio non sia sotto Telecom anche se ho la centrale a 50 metri da casa!
Potete dirmi come vi sembra il test? Grazie mille :)
http://www.speedtest.net/result/245134506.png (http://www.speedtest.net)
Salve ragazzi! Ho Fastweb Easy 6 MB però penso proprio non sia sotto Telecom anche se ho la centrale a 50 metri da casa!
Potete dirmi come vi sembra il test? Grazie mille :)
molto buona direi! ottimo ping. beato te che pinghi così basso, io con la mia alice 7 mega pingo sempre sopra i 60. :cry:
tsunamitaly
11-03-2008, 23:52
Secondo me hanno combinato qualche disastro lavorando sulle linee. Circa una settimana mi si è disconnesso tutto (fonia e adsl). Telefono all'192.193 e mi dicono che stanno effettuando dei lavori e che non è un problema della mia linea.
Alla sera tutto risolto: STICAZZI! Navigo alla meravigliosa velocità di 2mb/sec. Upload a 400kb/sec, mentre magicamente il ping si è abbassato di 15 ms.
Parte la nuova chiamata all'192.193. Ora sono in fase di riqualifica ma la vedo male: stamane ero sui 7m, stasera sono sceso a meno di 3.
Upload fisso a 423!
Preciso che la portante è certificata per 12m e che fino al momento in cui non hanno pensato bene di fare queste modifiche, viaggiavo a quella velocità seza problemi, con upload a quasi 900kb/sec.
Domani vediamo. Se continua così aspetto la fine della promozione e disdico, ma prima spacco l'hag sotto i piedi, lo sbriciolo e lo butto al cesso! :muro:
il Carletto
12-03-2008, 00:38
Oggi, dopo molti ripensamenti, ho stipulato un contratto FW Internet 20Mb+Voce+TV a 34€ (per tutto il 2008, poi 54€).
Ora ho una linea Tiscali 24Mb, sulla quale ho una portante mediamente a 20Mb/1Mb (d/u), e pago 39€ (più Telecom :mad: ).
A parte il risparmio sono interessato ai servizi tv, visto che non ho la possibilità di piazzare una parabola. Il servizio di verifica della copertura Fastweb mi dice che sono raggiunto dalla 20Mb (cosa confermata dall'operatore che mi ha venduto la linea).
Questo vuol dire che sono sotto dslam FW e non avrò problemi nell'attivazione dei servizi tv (che sono sottoposti a verifica successiva all'attivazione della linea internet) oppure potrei avere lo stesso un due di picche?
Non c'è nessun modo di verificare la presenza di un dslam FW nella mia centralina (Firenze Monticelli), da cui sono distante meno di 2km?
Ho capito che ci sono due diversi Hag, il Pirelli e il Telsey. Quale dei due è meglio? Si può scegliere quale farsi dare?
Al momento i valori della mia linea sono:
s/n downstream 8db
attenuazione downstream 29db
s/n upstream 10db
attenuazione upstream 14db
La velocità di navigazione è discreta e costante e da debian.fastweb.it scarico sempre a 1.8mb/s.
Non gioco online e non mi interessano bassissimi valori di latenza.
Bandolero Dj
12-03-2008, 12:03
molto buona direi! ottimo ping. beato te che pinghi così basso, io con la mia alice 7 mega pingo sempre sopra i 60. :cry:
Grazie del tuo parere. Bhè Alice io la rimpiango solo per il modem con wifi già attivato che ti danno e forse "meno sole"!
Poi per il resto le sole che fa Fastweb a mio avviso sono il pagamento di 49 euro una tantum per attivare il servizio WIFI e il non adattare i clienti "vecchi" alle nuove promozioni.
Non gioco in rete però direi che non dovrei aver problemi in futuro su una possibile scelta di questo tipo :)
Ciao a tutti mi serve al più presto una informazione!
Ho fatto la richiesta di abbonamento FastWeb via telefono perchè non risultavo coperto da nessun tipo di Adsl dal sito fastweb..!
Ora sono in attesa di essere contattato dal servizio tecnico.
Io però voglio sapere da che tipo di servizio adsl sono coperto e la commerciale fastweb con la quale ho parlato mi ha detto "fino a 20 mega e non sotto gli 8 mega":confused: :mbe:
In un documento che mi è arrivato via e.mail c'è scritto così:
Il sottoscritto ************ , con la presente dichiara e manifesta la propria
volontà di:
1. LINEA NON ATTIVA
voler richiedere a Telecom Italia l’affitto di un doppino non attivo al fine di usufruire dei servizi di
telecomunicazione offerti da FASTWEB S.p.A.. A tal fine conferisce mandato a FASTWEB S.p.A. di
inoltrare la richiesta di 'Linea non attiva' a Telecom Italia ed a compiere tutte le attività necessarie per la
fornitura del succitato servizio.
Questo significa qualcosa?
:muro: :muro:
cosa ho attivato? :confused:
Ciao a tutti mi serve al più presto una informazione!
Ho fatto la richiesta di abbonamento FastWeb via telefono perchè non risultavo coperto da nessun tipo di Adsl dal sito fastweb..!
Ora sono in attesa di essere contattato dal servizio tecnico.
Io però voglio sapere da che tipo di servizio adsl sono coperto e la commerciale fastweb con la quale ho parlato mi ha detto "fino a 20 mega e non sotto gli 8 mega":confused: :mbe:
In un documento che mi è arrivato via e.mail c'è scritto così:
Il sottoscritto ************ , con la presente dichiara e manifesta la propria
volontà di:
1. LINEA NON ATTIVA
voler richiedere a Telecom Italia l’affitto di un doppino non attivo al fine di usufruire dei servizi di
telecomunicazione offerti da FASTWEB S.p.A.. A tal fine conferisce mandato a FASTWEB S.p.A. di
inoltrare la richiesta di 'Linea non attiva' a Telecom Italia ed a compiere tutte le attività necessarie per la
fornitura del succitato servizio.
Questo significa qualcosa?
:muro: :muro:
cosa ho attivato? :confused:
se da lsito internet fasweb non sei coperto probablmtente sarà una ws
Francizio
12-03-2008, 17:24
Ragazzi, spero possiate dami aiuto.
Sono anni che lotto per avere la banda larga nel mio comune. A novembre ho inviato una raccomandata alla Telecom per chiedere la copertura, in caso di mancata risposta avremmo proceduto con una petizione popolare.
A Dicembre ho avuto risposta dalla Telecom, e era stato assicurato che "a breve" avrebbero proveduto a fornirci il servizio.
Sono passati 3 mesi e invece ancora no nse ne parla, non risulta nemmeno pianificata.
Ora guardando nel sito di fastweb ho verificato la copertura e iòl risultato è il seguente:
Esito verifica disponibilità del servizio FASTWEB
Gentile utente,
l'abitazione indicata è raggiunta dall'offerta FASTWEB su tecnologia ADSL fino a 6Mbit/s in ricezione e fino a 512 Kbit/s in trasmissione!
Componi il tuo preventivo ed abbonati subito!
Solo se ti abboni online hai diritto ad uno sconto di 25 Euro (IVA inclusa), che ti sarà riconosciuto sul primo conto utile FASTWEB (lo sconto è valido solo scegliendo come metodo di pagamento l'addebito su carta di credito o su conto corrente bancario ed è cumulabile con le promozioni in corso ad esclusione di altri coupon di sconto o codici convenzione).
Ora, secondo voi, è possibile che non ci sia ADSL e che invece Fastweb raggiunga il mio comune???
Poi vorrei sapere una cosa riguardo l'abbonamento.
Ho visto che abbonandosi ora, per tutto il 2009 si pagheranno solo 14,57€ al mese.
Ma se nel frattempo la mia zona viene coperta da ADSL, posso disdire l'abbonamento?
Grazie a tutti
se da lsito internet fasweb non sei coperto probablmtente sarà una ws
Resta il fatto però che la commerciale mi ha detto che sono coperto fino a 20 mega... Da quello che ho capito una 20 mega wholesale non esiste.
In ogni caso per capire tutto mi tocca aspettare la chiamata dei tecnici così metto in chiaro le cose.
Una wholesale fastweb è uno schifo giusto? Avrei gli svantaggi di fastweb (ip non pubblico etc..) con una "normale" linea telecom "mascherata" vero?:confused:
alepuccio
12-03-2008, 22:41
Ragazzi io lavoro in fastweb, contattatemi che vi levo ogni dubbio
Francizio
12-03-2008, 22:50
Ragazzi io lavoro in fastweb, contattatemi che vi levo ogni dubbio
Puoi rispondere al mio messaggio che ho scritto poco fa?
alepuccio
12-03-2008, 22:54
é possibile perchè fastweb utilizza solo il cavo della voce
Francizio
12-03-2008, 23:05
é possibile perchè fastweb utilizza solo il cavo della voce
E sul fatto dell'abbonamento???Ci sono vincoli di durata?
alepuccio
12-03-2008, 23:13
Contattandoti io hai una promo fino a gennaio del 2009, la durata minima del contratto è 12 mesi; se interrompi il contratto dopo 10 giorni e prima di 12 mesi paghi una penale di 45 euro, se invece interrompi il contratto dopo 12 mesi non paghi penale.
Inoltre ti posso fornire un numero di telefono fisso per avere informazioni di qls tipo sulla procedura d'attivazione fastweb e altro!!
Francizio
12-03-2008, 23:29
Contattandoti io hai una promo fino a gennaio del 2009, la durata minima del contratto è 12 mesi; se interrompi il contratto dopo 10 giorni e prima di 12 mesi paghi una penale di 45 euro, se invece interrompi il contratto dopo 12 mesi non paghi penale.
Inoltre ti posso fornire un numero di telefono fisso per avere informazioni di qls tipo sulla procedura d'attivazione fastweb e altro!!
O una bella fregatura...:asd:
Scusami, ma potevi anche risparmiarti l'email...Bastava dirlo quì quello che avevi da dire...Cmq a meno che tu non sia il titolare della società, mi pare strano che tu possa fare delle promozioni che su internet "a detta tua" non ci sono...
Ad ogni modo preferisco parlare con quelli di fastweb direttamente.
Cmq grazie lo stesso...
alepuccio
12-03-2008, 23:35
lavoro nella sede centrale di fastweb, noi offriamo una promo fino a gennaio del 2009, tramite internet non avrai mai tale tipo di consulenza
NON CAPISCO COSA VUOI E DOVE VUOI ARRIVARE
SEI STRANO; PRIMA DOMANDI E POI:::::::::
FORSE LA FREGATURA LA HAI TU SE NON STAI ATTENTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Francizio
12-03-2008, 23:41
lavoro nella sede centrale di fastweb, noi offriamo una promo fino a gennaio del 2009, tramite internet non avrai mai tale tipo di consulenza
NON CAPISCO COSA VUOI E DOVE VUOI ARRIVARE
SEI STRANO; PRIMA DOMANDI E POI:::::::::
FORSE LA FREGATURA LA HAI TU SE NON STAI ATTENTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ah, quindi secondo te se telefon a quelli di Fastweb o mi abbono dal loro sito mi dann ouna fregatura, se invece telefono a te devo stare tranquillo che andrà tutto bene...Ma dai...Potevi dirla più credibile va...
Poi io ho chiesto un'informazione sul contratto, mica ti ho detto di inviarmi email per propormi di telefonarti e cose del genere...
Cmq non voglio insinuare niente. Se mi fanno la promozione dei 15 euro al mese fino al 2009 (COME E' SCRITTO SUL SITO) mi va più che bene e mi tengo quella come promozione anzichè telefonare a privati...
alepuccio
12-03-2008, 23:50
Ti ho proposto di metterci in contatto solo perchè molte persone preferiscono parlare che leggere su internet e confermare un contratto senza sapere tutto su ciò che si sta attivando!!!
Intanto non sapevi la durata del contratto, questo su internet non c'è e se c'è non sarà spiegato bene, perchè allora me l'avresti chiesto.
Io ho detto solo che prima mi chiedi informazioni e poi mi tratti coem un furfante, un imbroglione, è logico e normale se io do il tuo numero a chi si interessa delle attività commerciali faccio solo bella figura con il mio capo.
Comunque non fa niente, in questo mondo sono abituato a vedere e notare come ormai non si dà più conto a chi è sincero, a chi merita e a chi cerca DI NON FREGARE NESSUNO!!!!!
CIAO CIAO E BUONA FORTUNA!!!!!
Francizio
12-03-2008, 23:59
Ti ho proposto di metterci in contatto solo perchè molte persone preferiscono parlare che leggere su internet e confermare un contratto senza sapere tutto su ciò che si sta attivando!!!
Intanto non sapevi la durata del contratto, questo su internet non c'è e se c'è non sarà spiegato bene, perchè allora me l'avresti chiesto.
Io ho detto solo che prima mi chiedi informazioni e poi mi tratti coem un furfante, un imbroglione, è logico e normale se io do il tuo numero a chi si interessa delle attività commerciali faccio solo bella figura con il mio capo.
Comunque non fa niente, in questo mondo sono abituato a vedere e notare come ormai non si dà più conto a chi è sincero, a chi merita e a chi cerca DI NON FREGARE NESSUNO!!!!!
CIAO CIAO E BUONA FORTUNA!!!!!
Beh, per esperienze personali e non , dubito sempre delle persone che non conosco e con cui non ho un contatto diretto.
Sul fatto del telefonare, ci sono tanti bei numeri a cui chiedere assistenza. Non vedo perchè un impiegato dovrebbe prendersi la briga di andare lui a cercare clienti in giro per i forum.
Con questo non ho detto che sei un delinquente. Ma ho solo detto che in un caso come questo chiunque dovrebbe preferire telefonare direttamente ai numeri che si trovano ininternet o negli spot pubblicitari, anzichè fidarsi del primo che arriva, (che in questo caso sei tu ma che potrebbe essere chinque).
Quindi senza rancore, il mio era un discorso in generale, nulla diretto a te in prima persona.
alepuccio
13-03-2008, 00:17
Comunque sono un consulente fastweb, quindi!!!!!!
Comunque ti auguro di trovare tutte le informazioni a te utile per decidere!!;) ;) ;)
tsunamitaly
13-03-2008, 11:57
Comunque ti auguro di trovare tutte le informazioni a te utile per decidere!!;) ;) ;)
Quindi puoi dirmi se effettivamente hanno fatto dei lavori sulle centrali che hanno creato disservizi a mezza Italia?
si..e mi diresti se c'è effettivamente un modo per farmi alzare la banda dal mega e mezzo che mi ritrovo ora?? considerando che almeno i 6 stabili con atltri isp li avevo..???
e soprattutto quella in upload???
alepuccio
13-03-2008, 12:34
Sì hanno fatto alcuni lavori sulle centraline; per gli innalzamenti di banda essi avverranno dal 6 aprile
Voi che avete fastweb, siccome a giorni vorrei passarci anche io, avete riscontrato problemi di download da peer to peer?
La rete adunanza per quanto riguarda la ricerca di fonti da server, è buona o è limitata? cioè il risultato è lo stesso che cercare normalmente con emule? (perchè avevo letto che adunanza cerca su altri utenti che hanno fastweb)
Per quanto riguarda i torrent avevo letto alcuni post dove dicevano che con fastweb si è limitati a 150KB circa. Voi che programmi per torrent usate?
Voi che avete fastweb, siccome a giorni vorrei passarci anche io, avete riscontrato problemi di download da peer to peer?
La rete adunanza per quanto riguarda la ricerca di fonti da server, è buona o è limitata? cioè il risultato è lo stesso che cercare normalmente con emule? (perchè avevo letto che adunanza cerca su altri utenti che hanno fastweb)
Per quanto riguarda i torrent avevo letto alcuni post dove dicevano che con fastweb si è limitati a 150KB circa. Voi che programmi per torrent usate?
Ho fastweb 20mb.
Adunanza va bene, scarico a circa 150kb/sec e solo quando scarico file da utenti fastweb, se scarico da utenti non fastweb scarico piano.
Uso utorrent e va molto peggio della mia vecchia alice4mb, scarico a circa 50Kb/sec quando ci sono molti seed.:muro:
Dal sito debian scarico a circa 450KB/sec.
Prova a scaricare un file da debian:
http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/
A quanto scarichi e che adsl hai?
bluelake
13-03-2008, 15:08
io sono tra i fortunati a cui fastweb va bene, adunanza mi scarica a volte anche a 1200 se scarico da utenti fastweb. Per la ricerca su server esterni va bene se lo setti bene e usi il server giusto, logico che scarichi più lentamente che dagli altri utenti FW. Comunque su adunanza.net ci sono tutte le indicazioni ;)
darkangelz
13-03-2008, 17:57
@alepuccio : ciao, volevo chiederti se sapevi gia come intende muoversi fw con i vecchi tipi abbonati, ora ad esempio hanno attivato a molti una promozione valida 4 mesi, con scadenza ad aprile, che consisteva nel pagamento dimezzato del costo della tariffa adsl
alepuccio
14-03-2008, 09:07
devi contattare il 192193
Radagast82
14-03-2008, 14:29
Ho fastweb 20mb.
Adunanza va bene, scarico a circa 150kb/sec CUT
eh????? hai una 20mb e dici che va bene se scarica a 150kb/s???? non è che hai dimenticato (o aggiunto) uno zero?
Io ho una 6mbit in ws, ma scarico al massimo a 450 semi costanti, con picchi a 550-560 ma mai costanti... quando fastweb magari si decide a darmi in ws quello che gli altri provider danno da anni...
[nGa]McFly
14-03-2008, 18:00
cè un modo sicuro per sapere se si è in ull? :confused:
eh????? hai una 20mb e dici che va bene se scarica a 150kb/s???? non è che hai dimenticato (o aggiunto) uno zero?
Io ho una 6mbit in ws, ma scarico al massimo a 450 semi costanti, con picchi a 550-560 ma mai costanti... quando fastweb magari si decide a darmi in ws quello che gli altri provider danno da anni...
E' proprio 150kb/sec con adunanza da utenti fastweb.
Da debian circa 450kb/sec
Ho la 20mb e vivo vicino alla centrale.
Qua in questo forum vedo solo lavoratori o consulenti fastweb che vogliono vendere, ma per aiutare chi ha problemi come me non si trova mai nessuno.
Poi ho letto questo nel forum di fastweb:
Bene Bene....dopo il Call Center a pagamento da cellulari e dopo un PEGGIORAMENTO DEGLI OPERATORI, ora anche la chicca...l'assistenza avanzata A PAGAMENTO........!!
Adesso l'assistenza telefonica è a pagamento?
Bandolero Dj
14-03-2008, 18:30
devi contattare il 192193
Scusami Alepuccio, ma per il wifi bisogna pagare per forza i 45 euro una tantum? A me sembra un po' una fregatura questa e anche quella del non adattare i vecchi clienti alle nuove promozioni!!
Ad esempio (chiedo a te in quanto te ne intendi) vorrei comprare un Access Point Wifi per attaccarlo al Thomson 1.1 oppure attivare il Wifi dalla Myfastpage. Tu che mi consigli? A me sembra una truffa esagerata quella dei 45 euro!!Basta vedere Alice che lo da già attivo ai propri clienti e incluso nel Router che mandano in comodato d'uso!! Mica sai se mi cambieranno il modem con il passare del tempo? Grazie mille!
bluelake
14-03-2008, 18:50
just to know, questo risultato:
http://www.speedtest.net/result/246386408.png (http://www.speedtest.net)
(in wireless, Vista mi da 4 tacche su 5 di segnale) indica un 6 MB in ULL o di più o di meno? :stordita:
Bandolero Dj
14-03-2008, 18:52
just to know, questo risultato:
http://www.speedtest.net/result/246386408.png (http://www.speedtest.net)
(in wireless, Vista mi da 4 tacche su 5 di segnale) indica un 6 MB in ULL o di più o di meno? :stordita:
Alla faccia! Per essere una 6 MB sei 6 MB!!!! Mica sei Ws Telecom? Faccio la domanda giusto per sicurezza (anche se dubito).
Però se sei Fastweb mi sembra che pinghi un po' troppo....
Io con una 6 MB Easy pingo a 22/23...
Ecco il mio test...
Bene o male quello che manca in download penso sia ben conpensato nell UP vero? :)
webmagic
14-03-2008, 19:19
FW DSL2+ portante: 16.384 kbps/1024 kbps
http://www.speedtest.net/result/236024168.png
bluelake
14-03-2008, 19:51
Alla faccia! Per essere una 6 MB sei 6 MB!!!! Mica sei Ws Telecom? Faccio la domanda giusto per sicurezza (anche se dubito).
in teoria no, stando a quanto detto dal tizio che mi ha montato l'HAG... qualche settimana fa mi mandarono anche una mail dicendo "ti si passa a 20 mega tanto la reggi bene" (e io chiamai subito il 192193 dicendo "è una minaccia o una buona notizia?", avevo letto qui sul forum le varie vicissitudini ed ero un po' sulla difensiva :stordita: ), però per ora non si vede nulla :stordita:
bello eh??? nemmeno piu i 2 mega ho!!! e ho una 6 mega in ull!!!
ragazzi qualche consiglio?:rolleyes:
http://www.speedtest.net/result/246471755.png (http://www.speedtest.net)
Bandolero Dj
14-03-2008, 22:27
in teoria no, stando a quanto detto dal tizio che mi ha montato l'HAG... qualche settimana fa mi mandarono anche una mail dicendo "ti si passa a 20 mega tanto la reggi bene" (e io chiamai subito il 192193 dicendo "è una minaccia o una buona notizia?", avevo letto qui sul forum le varie vicissitudini ed ero un po' sulla difensiva :stordita: ), però per ora non si vede nulla :stordita:
Alla faccia ihihihih :D
Comunque sempre meglio di me vai ehehehe!!! solo sul ping vado meglio io ciauz :)
Bandolero Dj
15-03-2008, 15:23
Ragazzi nuovi straordinari risultati dal test di speedtest.net :D :D
Ecco a voi!!!
http://www.speedtest.net/result/246725226.png (http://www.speedtest.net)
Vi ricordo che ho una 6MB (probabilmente Fastweb e non Ws) :):)
alepuccio
15-03-2008, 18:53
Scusami Alepuccio, ma per il wifi bisogna pagare per forza i 45 euro una tantum? A me sembra un po' una fregatura questa e anche quella del non adattare i vecchi clienti alle nuove promozioni!!
Ad esempio (chiedo a te in quanto te ne intendi) vorrei comprare un Access Point Wifi per attaccarlo al Thomson 1.1 oppure attivare il Wifi dalla Myfastpage. Tu che mi consigli? A me sembra una truffa esagerata quella dei 45 euro!!Basta vedere Alice che lo da già attivo ai propri clienti e incluso nel Router che mandano in comodato d'uso!! Mica sai se mi cambieranno il modem con il passare del tempo? Grazie mille!
per passare alla nuova promo se sei cliente da più di 14 mesi paghi 35 euro e hai la nuova promo, anche se non sempre si riesce a fare ciò!!!!1
DevilMalak
16-03-2008, 21:20
un informazione... come posso richiedere l'upgrade a 20Mbit se ho già una 6Mbit da anni? Grazie
Bandolero Dj
16-03-2008, 21:22
per passare alla nuova promo se sei cliente da più di 14 mesi paghi 35 euro e hai la nuova promo, anche se non sempre si riesce a fare ciò!!!!1
Grazie mille
Bandolero Dj
16-03-2008, 21:23
un informazione... come posso richiedere l'upgrade a 20Mbit se ho già una 6Mbit da anni? Grazie
Io penso che ti conviene chiamare il 192193 almeno a mio avviso :)
Sai secondo me è sempre meglio parlare di persona con l'operatore che fare tutto dalla MyFastpage Ciauz :)
webmagic
16-03-2008, 21:52
Niente, non è previsto ancora l'aggiornamento del profilo ai vecchi clienti.
Ci tengo a dire che non è facile come sembra, è un cambio di tecnologia che comporta come prima cosa il cambio di DSLAM (se esiste in centrale quello nuovo ADSL2+ che eroga la 20 mega), poi lo stacco fisico dal precedente DSLAM del tuo doppino e collegamento a quello nuovo. Sostituzione hag a casa tua con quello più performante e compatibile ADSL2+. Insomma per ora non lo fanno, mi spiace ma è così! :p
Solo i clienti nuovi hanno subito la DSL2+ (quando disponibile)..
Quando si decideranno a farlo a voi clienti vecchi lo sapremo! :fagiano: :ciapet:
Io penso che ti conviene chiamare il 192193 almeno a mio avviso :)
Sai secondo me è sempre meglio parlare di persona con l'operatore che fare tutto dalla MyFastpage Ciauz :)
Leggi sopra... non serve a niente tempestare il CC .. non è prevista tale possibilità.
Bandolero Dj
16-03-2008, 21:55
Niente, non è previsto ancora l'aggiornamento del profilo ai vecchi clienti.
Ci tengo a dire che non è facile come sembra, è un cambio di tecnologia che comporta come prima cosa il cambio di DSLAM (se esiste in centrale quello nuovo ADSL2+ che eroga la 20 mega), poi lo stacco fisico dal precedente DSLAM del tuo doppino e collegamento a quello nuovo. Sostituzione hag a casa tua con quello più performante e compatibile ADSL2+. Insomma per ora non lo fanno, mi spiace ma è così! :p
Solo i clienti nuovi hanno subito la DSL2+ (quando disponibile)..
Quando si decideranno a farlo a voi clienti vecchi lo sapremo! :fagiano: :ciapet:
Leggi sopra... non serve a niente tempestare il CC .. non è prevista tale possibilità.
Allora chiedovenia credevo fosse tutto possibile :(
Purtroppo su questo siamo parecchio rovinati noi vecchi clienti di Fastweb!
Ormai ce l'ho da 13 mesi e devo dire che mi trovo da Dio!!
Banda sempre piena e mai problemi di disconnessione!!
Spero solo che prima o poi adattino tutti i clienti alle nuove offerte e alle nuove tecnologie anche se credo che sicuramente verrà fatto!:)
webmagic
16-03-2008, 21:58
Allora chiedovenia credevo fosse tutto possibile :(
Purtroppo su questo siamo parecchio rovinati noi vecchi clienti di Fastweb!
Ormai ce l'ho da 13 mesi e devo dire che mi trovo da Dio!!
Banda sempre piena e mai problemi di disconnessione!!
Spero solo che prima o poi adattino tutti i clienti alle nuove offerte e alle nuove tecnologie anche se credo che sicuramente verrà fatto!:)
Sai quanta gente è sul piede di guerra per questa ragione: l'adeguamento di velocità ai clienti nuovi era stato promesso ad aprile 07, poi dicembre 07 poi il nulla..
L'altra via praticabile sarebbe quella di disdire e di riattivare l'abbonamento costringendoli a metterti su dslam adsl2+, sempre che esista e sia libero.. altrimenti niente, si ritorna punto e accapo! :stordita:
Bandolero Dj
16-03-2008, 22:05
Sai quanta gente è sul piede di guerra per questa ragione: l'adeguamento di velocità ai clienti nuovi era stato promesso ad aprile 07, poi dicembre 07 poi il nulla..
L'altra via praticabile sarebbe quella di disdire e di riattivare l'abbonamento costringendoli a metterti su dslam adsl2+, sempre che esista e sia libero.. altrimenti niente, si ritorna punto e accapo! :stordita:
Nooooooooo :cry: :cry: :cry:
E allora come dovremo fare? Cioè disdire e riattaccare mi sembra un po' eccessivo, cioè si devono pagare dinuovo i 150 euro dell'allaccio!!!
Poi non so se è vero,ma che io sappia il wifi con questi nuovi contratti è attivo di default senza bisogno di richiederlo o mi sbaglio?
Domani mi sa che farò come tutti gli altri clienti!!
Prendo il mio bel cordless e chiamo il servizio clienti per cantargliene 4.
Sai avrò pure 16 anni però di certo non mi faccio prendere per i fondelli da loro ;)
Grazie della info comunque... Ciauz
tsunamitaly
16-03-2008, 22:26
Vi lamentate voi che avete una 6m piena. Io sono passato a fw a gennaio: doppino certificato a 16m, al massimo raggiungevo i 13 ma mi andava bene. Poi hanno deciso di riqualificare la linea e mi hanno portato (dicono loro) a 12.
La realtà è che di giorno viaggio a 6-7 mega mentre la sera sono a 2-3 mega. Ovviamente non finisce qui, a costo di istigare al suicidio tutti gli operatori :D ma era giusto per farvi capire che anche i nuovi abbonati hanno i loro problemi :muro:
Bandolero Dj
16-03-2008, 22:54
Vi lamentate voi che avete una 6m piena. Io sono passato a fw a gennaio: doppino certificato a 16m, al massimo raggiungevo i 13 ma mi andava bene. Poi hanno deciso di riqualificare la linea e mi hanno portato (dicono loro) a 12.
La realtà è che di giorno viaggio a 6-7 mega mentre la sera sono a 2-3 mega. Ovviamente non finisce qui, a costo di istigare al suicidio tutti gli operatori :D ma era giusto per farvi capire che anche i nuovi abbonati hanno i loro problemi :muro:
Alla faccia, da come vedo sei mooooooolto fortunato ihihihih
Bhè dai io domani vedo di venire a conoscenza del passaggio ad ADSL 2+ per i vecchi clienti :)
Ciauz
webmagic
17-03-2008, 08:29
Nooooooooo :cry: :cry: :cry:
Poi non so se è vero,ma che io sappia il wifi con questi nuovi contratti è attivo di default senza bisogno di richiederlo o mi sbaglio?
Il wifi ai nuovi clienti è attivo in quanto viene fornito loro un hag che già integra il wifi. Tale wifi è configurabile tramite MFP.
Chiedi questi dati al telefono a qualche operatore!
1) Attainable bitrate (up/down)
2) Current bitrate (up/down)
3) Attenuation (up/down)
4) SNR margin (up/down)
5) Data di termine dell'ultima qualifica
6) Target Bitrate (up/down)
Chiaramente mi interessano i dati in grassetto.. se te li vogliono dare tutti meglio! ;)
Non è normale che la banda fluttui così durante la giornata... io i miei 16 mega li ho durante tutta la giornata... :fagiano:
alepuccio
17-03-2008, 11:59
oppure per avere la nuova tariffa bisogna fare un nuovo contratto, ma cambi numero; lo so perchè lavoro in fastweb e questo faccio!!!!
boooh sarà come dite voi...
io ho la 6mbit ull da circa 3 anni... mi son deciso a cambiare per risparmiare qlc € non per altro.. per il wifi non ho nemmeno chiesto perchè ho il mio wrt54g a gestire tutto da sempre :cool:
mi sono senitito prima con il 192193 per chiarire se fosse necessario sostituire l'hag oppure no per passare alla nuova offerta.. mi hanno detto che non è necessario e che potevo procedere tranquillamente dalla myfastpage, così ho fatto, pagherò le maledette 35€ una tantum assoggettandomi come al solito al pizzo dell'incumbent di turno...:rolleyes:
adesso ho la pagina per le variazioni del contratto bloccata sulla myfastpage con su scritto che stanno applicando le modifiche richieste al mio contratto....
appena avrò news + concrete le riporterò qui sul thread
tsunamitaly
17-03-2008, 13:48
Il wifi ai nuovi clienti è attivo in quanto viene fornito loro un hag che già integra il wifi. Tale wifi è configurabile tramite MFP.
Chiedi questi dati al telefono a qualche operatore!
1) Attainable bitrate (up/down)
2) Current bitrate (up/down)
3) Attenuation (up/down)
4) SNR margin (up/down)
5) Data di termine dell'ultima qualifica
6) Target Bitrate (up/down)
Chiaramente mi interessano i dati in grassetto.. se te li vogliono dare tutti meglio! ;)
Non è normale che la banda fluttui così durante la giornata... io i miei 16 mega li ho durante tutta la giornata... :fagiano:
Appena chiamato il cc: mi ha detto che non mi può comunicare quei dati, perchè sono interni a fw :eek: :muro: :muro:
webmagic
17-03-2008, 13:59
Appena chiamato il cc: mi ha detto che non mi può comunicare quei dati, perchè sono interni a fw :eek: :muro: :muro:
Non è proprio sbagliata come risposta, però qualche operatore che li comunica di solito lo si trova. Al massimo manda una mail da qui: http://www.fastweb.it/myfastpage/res/assistenza/
"Comunica con noi"
Più di questo non posso fare.. :)
tsunamitaly
17-03-2008, 14:08
Non è proprio sbagliata come risposta, però qualche operatore che li comunica di solito lo si trova. Al massimo manda una mail da qui: http://www.fastweb.it/myfastpage/res/assistenza/
"Comunica con noi"
Più di questo non posso fare.. :)
Ci proverò.
Nel frattempo....
l'operatore del cc mi ha detto che vede un pc collegato via wi-fi al mio hag. Ma in casa mia c'è solo il mio fisso collegato via ethernet all'hag stesso. MI ha detto una minkiata per chiudere la comunicazione o è possibile che qualcuno mi stia scroccando la banda?
Eventualmente come posso disabilitare il wi-fi momentaneamente?
webmagic
17-03-2008, 14:10
Dalla tua MFP configuri il tuo wifi ed eventualmente lo disabiliti!
http://www.fastweb.it/myfastpage/res/
MasterNinja™
17-03-2008, 15:43
Raga io ho fatto fastweb 2 anni fa + o - quando ancora in up era 512kb, ora che l'hanno alzata come mai a me segna sempre 450kb in up e non tipo 800kb ... devo cambiare il modem? che devo fa?
webmagic
17-03-2008, 20:09
Raga io ho fatto fastweb 2 anni fa + o - quando ancora in up era 512kb, ora che l'hanno alzata come mai a me segna sempre 450kb in up e non tipo 800kb ... devo cambiare il modem? che devo fa?
Avrebbero dovuto farti una qualifica con profilo di upload a 1024; ora bisognerebbe se l'hanno fatta o no. Se l'hanno fatta però avrebbe potuto darti esito negativo e quindi rimanere a 512.
Chiedi al CC cosa è stato fatto e casomai richiedi una qualifica per sistemarti l'upload; tieni in conto che il mega in up è molto critico in quanto serve una ottima linea per supportarlo (anche io ho dovuto penare non poco per farmelo risettare). Good luck! ;)
Bandolero Dj
17-03-2008, 20:48
Cari ragazzi, allora dopo aver chiamato oggi il centralino di Fastweb sono venuto a conoscenza delle seguenti cose:
1) Per Aprile cominceranno i lavori sulle linee della mia zona.
2) Il mio profilo verrà aggiornato ad ADSL2+ e la linea mi verrà portata a 20 mb molto probabilmente.
Bhè speriamo sia la pura verità e che verrà fatto questo al più presto!! Ora vi lascio e vi chiedo scusa se non dovreste ricevere mie risposte, ma credo proprio di spegnere il pc! Ho mal di testa! A domani.
Ciao a tutti :)
Ragazzi io abito a Paternò, grosso comune a 20km da Catania, ho fatto il test per vedere se la mia zona è coperta dalla linea, e mi dicono che è fattibile una 6Mb su tecnologia adsl.
Ora in questo momento sono in attesa di una Voce 8Mega da parte di tiscali su linea solo dati, ma essendo 3 mesi e passa che aspetto senza avere ancora nulla, sono seriamente interessato a disdire l'attivazione e prendere in considerazione Fastweb.
Voi sapete dirmi come va nella mia zona e che offerte (se ci sono) mi possono convenire, ricordo che non ho telecom a casa, quindi sarebbe una solo dati.
Per me non è tanto importante avere il telefono, però se la differenza è minima potrei anche mettere il telefono.
Poi ultima domanda, potrei utilizzare il mio router Netgear DG834GIT?
Ho la 20MB e sto a pochi metri dalla centrale.
Anch'io all'inizio scaricavo a 990KB/sec, adesso non vado oltre 400KB/sec:muro:
http://img211.imageshack.us/img211/8205/fastas6.jpg (http://imageshack.us)
http://www.speedtest.net/result/247853795.png (http://www.speedtest.net)
[nGa]McFly
18-03-2008, 13:09
http://img211.imageshack.us/img211/8205/fastas6.jpg (http://imageshack.us)
http://www.speedtest.net/result/247853795.png (http://www.speedtest.net)
ma il test "debian" significa scaricare una di quelle iso dal sito di fastweb per vedere a quanto va al massimo? :confused:
bluelake
18-03-2008, 15:35
Poi ultima domanda, potrei utilizzare il mio router Netgear DG834GIT?
con Fastweb no, ti danno loro l'HAG che fa da modem/router usb. ethernet e wi-fi :)
con Fastweb no, ti danno loro l'HAG che fa da modem/router usb. ethernet e wi-fi :)
Ho capito....e se capitasse un guasto all'apparecchio? Che devo fare, aspettare i loro tempi per la riparazione? :confused:
Ho capito....e se capitasse un guasto all'apparecchio? Che devo fare, aspettare i loro tempi per la riparazione? :confused:
Non dovrai aspettare nulla, potrai chiamare il numero 192193 poi ti dira di andare in un punto fastweb vicino a casa tua da poter cambiare l'apparecchio.
McFly;21613959']ma il test "debian" significa scaricare una di quelle iso dal sito di fastweb per vedere a quanto va al massimo? :confused:
Sì.
Scarica uno da qua:
http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/
Non dovrai aspettare nulla, potrai chiamare il numero 192193 poi ti dira di andare in un punto fastweb vicino a casa tua da poter cambiare l'apparecchio.
Ah, ho capito, grazie.
lukeskywalker
19-03-2008, 17:59
Cari ragazzi, allora dopo aver chiamato oggi il centralino di Fastweb sono venuto a conoscenza delle seguenti cose:
1) Per Aprile cominceranno i lavori sulle linee della mia zona.
2) Il mio profilo verrà aggiornato ad ADSL2+ e la linea mi verrà portata a 20 mb molto probabilmente.
Bhè speriamo sia la pura verità e che verrà fatto questo al più presto!! Ora vi lascio e vi chiedo scusa se non dovreste ricevere mie risposte, ma credo proprio di spegnere il pc! Ho mal di testa! A domani.
Ciao a tutti :)
non ci spererei, a me hanno detto la stessa cosa a dicembre
Bandolero Dj
19-03-2008, 18:02
non ci spererei, a me hanno detto la stessa cosa a dicembre
Davvero? :(:(
Non è possibile tutto questo!!! Cioè non è possibile prendere in giro milioni di clienti con queste scuse!!!Almeno cavolo potrebbero anche dire la verità, cioè una cosa del tipo "La informiamo che per il momento non è una cosa programmata da Fastweb :D" sarei molto più contento e gradirei la sincerità dell'operat- ore/rice
tsunamitaly
19-03-2008, 18:24
[/IMG][/URL]
Dopo i pomeriggi infiniti al telefono con il cc credo di aver risolto, per lo meno per la parte relativa al download. L'operatore dell'area tecnica insisteva (a quanto pare a ragione) che la linea era perfetta per la certificazione a 12 mb (prima della riqualifica erano 16). Perso per perso ho comprato una nuova scheda di rete e ora sembra andare tutto bene. Resta da capire, dato che non credo alle coincidenze, perchè la mia shceda di rete abbia iniziato a fare i capricci dopo la mattina di sospensione di tutti i servizi dovuta (a loro dire) a interventi sulle centrali.
Mi è rimasto invece l'up a 512 e sto cercando di farmelo riportare a 1m visto che lo stesso tecnico mi ha detto che non c'è alcun motivo per cui non debba essere riportato alla situazione di partenza.
Comunque visto che mi ci trovo mi sento di rivedere parzialmente le mie precedenti considerazioni sulla serietà di fastweb (in positivo) perchè gli ultimi operatori con cui ho dialogato sono stati perfetti.
La mia esperienza mi ha insegnato che dipende molto dall'operatore che vi capita: può essere il co@lione che mi aveva detto che qualcuno scroccava la mia banda (protetta) e può invece essere la persona seria che vi tiene una mezzora a fare tutte le prove del caso.
[nGa]McFly
19-03-2008, 18:39
Comunque visto che mi ci trovo mi sento di rivedere parzialmente le mie precedenti considerazioni sulla serietà di fastweb (in positivo) perchè gli ultimi operatori con cui ho dialogato sono stati perfetti.
La mia esperienza mi ha insegnato che dipende molto dall'operatore che vi capita: può essere il co@lione che mi aveva detto che qualcuno scroccava la mia banda (protetta) e può invece essere la persona seria che vi tiene una mezzora a fare tutte le prove del caso.
questo perchè quello intelligente capisce che se anche ti liquida con un "non si può fare" poi richiamerai altre 100 volte fino ad ottenere quello che cerchi... e quindi fa prima a risolvertelo subito lui :read:
Ciao a tutti, sto valutando la possibilità di tornare a Fastweb, della quale sono stato cliente fino a 3 anni fa. Attualmente ho un adsl 2mbit con Tex97, un Provider di Torino. Non mi trovo malissimo, ma con aMule e Torrent aperti non riesco praticamente a navigare (ovviamente lascio i parametri di default di banda in sharing).
Volevo sapere da voi, in particolare da Webmagic, che se non ho capito male lavora o conosce molto bene in Fastweb, che tipo di offerte ci sono attualmente e che tipo di richieste fare al Provider... a me servirebbe avere la 20mega, vorrei sapere l'upload a quanto si attesta e se ci sono offerte che mi permettano di pagare un po' meno.
Grazie!!
Alex
Bandolero Dj
19-03-2008, 18:54
Ciao a tutti, sto valutando la possibilità di tornare a Fastweb, della quale sono stato cliente fino a 3 anni fa. Attualmente ho un adsl 2mbit con Tex97, un Provider di Torino. Non mi trovo malissimo, ma con aMule e Torrent aperti non riesco praticamente a navigare (ovviamente lascio i parametri di default di banda in sharing).
Volevo sapere da voi, in particolare da Webmagic, che se non ho capito male lavora o conosce molto bene in Fastweb, che tipo di offerte ci sono attualmente e che tipo di richieste fare al Provider: leggo di ULL e Fast, Wholesale, dsalm e altri termini di cui ignoro il significato (se magari me li spiegaste mi fareste mooolto contento!!)... a me servirebbe avere la 20mega, vorrei sapere l'upload a quanto si attesta e se ci sono offerte che mi permettano di pagare un po' meno.
Grazie!!
Alex
Ciao non sono Webmagic,ma per la mia limitata conoscenza in merito alla situazione posso spiegarti io se vuoi :)
Wholesale= Linea Adsl non proprio Fastweb, ovvero è una Adsl comprata da Fastweb dalla Telecom e rivenduta al loro cliente in quanto non è disponibile la copertura nella zona interessata. (A differenza della ULL in genere pinga maggiormente ed ha risultati più scarsi).
Ull= Linea Adsl Fastweb al 100% che non è acquistata da altri provider come ad esempio Telecom e che offre in pieno (o meglio quasi in pieno) le funzionalità della rete, vedasi il mio test fatto su speedtest.net.
Sulla mia Adsl 6 MB ha dato 5200 di Down e 850 di Up! :)
Dslam= E' la solita centralina che si trova per strada e che si vede spesso ad ogni angolo con scritto su Telecom o SIP (quelle vecchie) in verità il Dslam si occupa di elaborare i segnali digitali che riceve da ogni singolo cliente della zona! :)
Per le promozioni ti conviene visitare il sito di Fast ecco a te http://www.fastweb.it/offerta/famiglia/?from=menu
Spero di esserti stato di aiuto! Saluti da Luca :)
Ciao Luca, ti ringrazio tantissimo delle risposte, appena ho postato mi sono reso conto della mia pigrizia per cui ho editato e ho googlato un attimo per informarmi e ho trovato un po' di dritte che forse sapete già... ad ogni modo ho trovato un bel sito dal quale ti puoi collegare al sito Eutelia per controllare lo stato della tua Centrale Telecom. Eutelia è rimasta a quanto pare l'ultima a potersi collegare ad un db Telecom (Toscanini) che fornisce in tempo reale la situazione della Centrale Telecom più vicina a casa propria.
Io ho provato e sono coperto da adsl2 a 20mega. :)
i link da cui ho tratto queste notizie sono:
http://forum.html.it/forum/printthread.php?threadid=1099137&perpage=500
http://www.antidigitaldivide.org/index.php?module=CMpro&func=viewpage&pageid=42
https://intra.plugit.it/cgi-bin/wbc_slbverificacoperturaservizialargabandawhs
Se qualcuno mi sa dire qcs sui servizi di Fastweb (non quelli pubblicizzati in home page, magari qualcosa di meno noto) io sono tutt'orecchi. :):)
Ciao!
Alex
Bandolero Dj
19-03-2008, 19:19
Ciao Luca, ti ringrazio tantissimo delle risposte, appena ho postato mi sono reso conto della mia pigrizia per cui ho editato e ho googlato un attimo per informarmi e ho trovato un po' di dritte che forse sapete già... ad ogni modo ho trovato un bel sito dal quale ti puoi collegare al sito Eutelia per controllare lo stato della tua Centrale Telecom. Eutelia è rimasta a quanto pare l'ultima a potersi collegare ad un db Telecom (Toscanini) che fornisce in tempo reale la situazione della Centrale Telecom più vicina a casa propria.
Io ho provato e sono coperto da adsl2 a 20mega. :)
i link da cui ho tratto queste notizie sono:
http://forum.html.it/forum/printthread.php?threadid=1099137&perpage=500
http://www.antidigitaldivide.org/index.php?module=CMpro&func=viewpage&pageid=42
https://intra.plugit.it/cgi-bin/wbc_slbverificacoperturaservizialargabandawhs
Se qualcuno mi sa dire qcs sui servizi di Fastweb (non quelli pubblicizzati in home page, magari qualcosa di meno noto) io sono tutt'orecchi. :):)
Ciao!
Alex
Bene Alex hai fatto benissimo ad informarti!! Sai ho solo 16 anni e non me ne intendo come una persona adulta e competente quindi ti do pienamente ragione su ciò che hai fatto ;) Comunque per quanto riguarda i servizi non pubblicizzati sulla home di Fastweb non ne so una cippa :( mi dispiace :(
webmagic
19-03-2008, 19:44
Volevo sapere da voi, in particolare da Webmagic, che se non ho capito male lavora o conosce molto bene in Fastweb, che tipo di offerte ci sono attualmente e che tipo di richieste fare al Provider... a me servirebbe avere la 20mega, vorrei sapere l'upload a quanto si attesta e se ci sono offerte che mi permettano di pagare un po' meno.
Mi dispiace ma non ci lavoro! Sono solo molto informato e curioso su quella che sperimento ogni giorno come connessione!
Dslam= E' la solita centralina che si trova per strada e che si vede spesso ad ogni angolo con scritto su Telecom o SIP (quelle vecchie) in verità il Dslam si occupa di elaborare i segnali digitali che riceve da ogni singolo cliente della zona! :)
Il DSLAM è ben altro.. non è in strada ma nella centrale telefonica. Dove c'è ULL c'è/ci sono 1/più DSLAM dell'operatore OLO interconnessi alla rete di trasporto proprietaria.
http://it.wikipedia.org/wiki/DSLAM
Bandolero Dj
19-03-2008, 19:46
Mi dispiace ma non ci lavoro! Sono solo molto informato e curioso su quella che sperimento ogni giorno come connessione!
Il DSLAM è ben altro.. non è in strada ma nella centrale telefonica. Dove c'è ULL c'è/ci sono 1/più DSLAM dell'operatore OLO interconnessi alla rete di trasporto proprietaria.
http://it.wikipedia.org/wiki/DSLAM
Ops chiedo scusa mi ero confuso con quella centralina. Conoscevo solo il compito, ma pensavo fosse quella :)
Bandolero Dj
20-03-2008, 16:47
Ragazzi, chiedo scusa è una cosa urgente!
Ora vorrei sapere dopo aver effettuato l'acquisto del router ed aver proceduto alla lettura del manuale delle istruzioni :D il router al thomson di FASTWEB lo devo collegare in cascata con il cavo ethernet oppure collegare con il doppino il cavo della rete alla presa vicino al muro??????? Vi ringrazio anticipatamente
Pongo una domanda...magari banale, ma è solo per sapere se sono l'unico che paga 120 euro:rolleyes: a bimestre per fastweb...
In teoria avrei l'adsl 20 mega (in realtà supera di poco i 6) e la telefonia fissa nazionale gratuita. A pagamento ho solo le chiamate verso i cellulari.:muro:
Ora dal momento il servizio è ottimo, non ho niente da dire per ciò che ne riguarda, ma un mio collega, con la stessa offerta che ho io, non supera i 45 euro mensili a seguito di una offerta fatta telefonicamente.:mbe:
Dato che ho letto di qualcuno che lavora per Fastweb, non sarebbe così gentile da spiegarmi il perchè??
Sia chiaro che delle chiamate nazionali non me ne faccio una benemerita mazza...non c'è qualche profilo che mi permetta di risparmiare qualcosa pur mantenendo la linea adsl 24/24h a 20 (teorici) mega???
Grazie a chiunque sia così gentile da interessarsi al mio caso!
edoardovendrami
20-03-2008, 20:39
Pongo una domanda...magari banale, ma è solo per sapere se sono l'unico che paga 120 euro:rolleyes: a bimestre per fastweb...
In teoria avrei l'adsl 20 mega (in realtà supera di poco i 6) e la telefonia fissa nazionale gratuita. A pagamento ho solo le chiamate verso i cellulari.:muro:
Ora dal momento il servizio è ottimo, non ho niente da dire per ciò che ne riguarda, ma un mio collega, con la stessa offerta che ho io, non supera i 45 euro mensili a seguito di una offerta fatta telefonicamente.:mbe:
Dato che ho letto di qualcuno che lavora per Fastweb, non sarebbe così gentile da spiegarmi il perchè??
Sia chiaro che delle chiamate nazionali non me ne faccio una benemerita Sì, mazza...non c'è qualche profilo che mi permetta di risparmiare qualcosa pur mantenendo la linea adsl 24/24h a 20 (teorici) mega???
Grazie a chiunque sia così gentile da interessarsi al mio caso!
Sì, sei l'unico ....:D
Leggi qua:
http://www.fastweb.it/forum/viewtopic.php?t=21540&start=615
Ho avuto l'offerta perchè ho inviato la disdetta e mi hanno fatto una controproposta.
webmagic
20-03-2008, 21:04
Ragazzi, chiedo scusa è una cosa urgente!
Ora vorrei sapere dopo aver effettuato l'acquisto del router ed aver proceduto alla lettura del manuale delle istruzioni :D il router al thomson di FASTWEB lo devo collegare in cascata con il cavo ethernet oppure collegare con il doppino il cavo della rete alla presa vicino al muro??????? Vi ringrazio anticipatamente
Ovviamente cavo diretto Ethernet apparecchiatura FW-router (senza modem).
Il router non integra mica il modem, quindi non capisco dove avresti voluto collegare il doppino, che invece deve obbligatoriamente rimanere sull'hag FW.
Dopo un litigio con telecom ho deciso di cambiare... Attualmente ho una Alice TI60 (Internet 20Mb, televisione e telefonate gratis con VoIP)
Una signora gentile (ma da quello che ho capito dovrebbe prendere una percentuale se mi convince all'attivazione) mi ha proposto oggi pomeriggio per telefono di passare a fastweb, Mi ha detto che avrei avuto teefonate gratis mantenendo il mio attuale numero di telefono, Internet 20Mb e la televisione con incluso "di serie" il pacchetto base sky
Ho cercato su internet nel portale fastweb ma sembrebbe che il pacchetto sky invece non sia incluso :mbe: poi non ho capito se le telefonate gratis (magari anche il pacchetto che comprende i cellulari) avviene via Voip o tramite il normale telefono...
Qualcuno mi potrebbe delucidare meglio?
Grazie
Ciao :D
Sì, sei l'unico ....:D
Leggi qua:
http://www.fastweb.it/forum/viewtopic.php?t=21540&start=615
Ho avuto l'offerta perchè ho inviato la disdetta e mi hanno fatto una controproposta.
non è che mi daresti due info in più? sono in ufficio e non posso accedere alla myfastpage per leggere il messaggio nel link che mi hai inviato :muro: .
Grazie!
edoardovendrami
21-03-2008, 16:30
non è che mi daresti due info in più? sono in ufficio e non posso accedere alla myfastpage per leggere il messaggio nel link che mi hai inviato :muro: .
Grazie!
Dovrai inviare disdetta a fastweb poi aspetta la telefonata per la controproposta come ho fatto io e hanno fatto in molti.
Ecco uno degli ultimi esempii dal forum fastweb:
Ciao a tutti! Smile
In sintesi:
cliente FWB da luglio'04
Precedente abbonamento:
- FWB Base 19 Eur per sempre (da Settembre'05)
- Giorno e Notte £2 Eur (in promo a ìl 50% per due mesi)
Inviata disdetta il 2 ottobre. ricevuta da FWB il 3.
Arrivata telefonata oggi da un funzionario e confermata via fax la seguente offerta:
Milano, 11.10.2007
Gentile Cliente,
Siamo lieti di informarLa che la richiesta di variazione del profilo dell’ abbonamento, verrà effettutata nell’arco delle 48 ore successive la ricezione della presente comunicazione da Lei gentilmente controfirmata.
L’abbonamento a Lei intestato Fastweb Base 19 € per sempre ( settembre 2005 ) + Opzione Internet Giorno e Notte 32€
passerà a Fastweb Full Promozione 14 € per 12 mesi + Opzione Internet Giorno e Notte 20€/mese per sempre
Gentile Cliente,
la Tua richiesta di Cambio Abbonamento e' stata ricevuta correttamente.
Il tuo nuovo abbonamento sarà così composto:
FASTWEB Full
Offerta voce:
- Nessuna offerta voce
Offerta Internet:
- Giorno e Notte
Promozioni
- Giorno e Notte Promozione Upsell
- Promozione 5x12
Entro 5 giorni l'attuale abbonamento sarà modificato, e Ti invieremo un'e-mail di conferma a questo indirizzo.
Il tuo nuovo abbonamento (comprese eventuali promozioni) sarà attivo dal giorno successivo a quello di invio dell’email di conferma variazione.
In allegato trovi le Condizioni Generali di Contratto relative al nuovo abbonamento.
Cordiali Saluti
FASTWEB
Quindi ti consiglio di inviare la disdetta e aspettare la controproposta sicura al 100%:)
anotherbrick
21-03-2008, 23:39
Salve, sto per postare una serie di domande fatte e rifatte, su un argomento triro e ritrito:rolleyes: ..... mi sono letto una 40ina di pagine di questo thread ma non mi sono tolto tutti i dubbi :muro:
Ho Alice 7mega (upgradata dietro sollecito da Alice 4mega) che non mi da particolari soddisfazioni
http://www.speedtest.net/result/249367356.png (http://www.speedtest.net)
e così è quando va bene , solitamente sono sotto 2000....:doh:
Ho fatto anche questo test (non so se ho inserito i valori corretti):
http://img182.imagevenue.com/loc349/th_36218_att_122_349lo.jpg (http://img182.imagevenue.com/img.php?image=36218_att_122_349lo.jpg)
stavo valutando il passaggio a Fastweb: offerta fino a 6Mbit/s in ricezione e fino a 512 Kbit/s in trasmissione, quindi WS.
Dubbi:
- velocità: se già alice è così, immagino che con un operatore WS peggiorerà ancora, giusto?
- portabilità: da quel che ho capito posso portare il mio numero telecom su fastweb e successivamente, se volessi cambiare di nuovo, riportarlo in telecom ma non verso altro operatore, giusto? (non è che telecom mi fa pagare un nuovo allaccio?:mbe: )
- IP pubblico: non ho ben capito quali limitazioni comporti (senza considerare le 20 ore). Nel p2p, con Adunanza si accede solo agli utenti della "rete fastweb" o si fa anche all'esterno? Ci sono problemi con chat tipo Messenger, forum, home banking o programmi per trading on-line? Ho letto che gli utenti fastweb, non essendo visibili, non hanno accesso ad alcune applicazioni/servizi.
- traffico voce: le telefonate vengono fatte in voip? (la qualità di quelle che ho provato era piuttosto bassa)
- costi: motivo del cambiamento, comunque dal gennaio 2009 tornerò a pagare quanto pagherei ora con telecom, circa 90 euro a bimestre, mi chiedo se il risparmio per qualche mese valga un servizio forse peggiore...mah
Fine domande, se qualcuno ha qualche indicazione.....:D
stavo valutando il passaggio a Fastweb: offerta fino a 6Mbit/s in ricezione e fino a 512 Kbit/s in trasmissione, quindi WS.
Dubbi:
- velocità: se già alice è così, immagino che con un operatore WS peggiorerà ancora, giusto?
Potrebbe peggiorare (è più facile che una WS abbia problemi), la cosa peggiore delle WS è che in caso di qualche problema non faranno altro che scaricarsi reciprocamente la responsabilità tra Telecom e l'operatore WS.
- IP pubblico: non ho ben capito quali limitazioni comporti (senza considerare le 20 ore). Nel p2p, con Adunanza si accede solo agli utenti della "rete fastweb" o si fa anche all'esterno? Ci sono problemi con chat tipo Messenger, forum, home banking o programmi per trading on-line? Ho letto che gli utenti fastweb, non essendo visibili, non hanno accesso ad alcune applicazioni/servizi.
- con adunanza puoi accedere anche all'esterno, ma dall'esterno scaricherai molto lentamente perchè avrai "low id". Personalmente però ho sempre reperito tutto quello che mi serviva su rete interna.
Comn Msn, home banking ecc... non ho mai avuto problemi.
Riguardo ai forum...talvolta ci si può ritrovre bannati :( ,ma è sempre bastato scrivere una mail all'amministratore spiegando la situazione (o in alternativa usare un proxy).
Cmq qui puoi trovare info più dettagliate
http://community.fastempire.net/index.php?topic=12344.0
- traffico voce: le telefonate vengono fatte in voip? (la qualità di quelle che ho provato era piuttosto bassa)
si, ma la qualità è sempre stata buona (in più di 2 anni che ho avuto FW)
- costi: motivo del cambiamento, comunque dal gennaio 2009 tornerò a pagare quanto pagherei ora con telecom, circa 90 euro a bimestre, mi chiedo se il risparmio per qualche mese valga un servizio forse peggiore...mah
personalmente quando mi sono trasferita e la nuova abitazione era raggiunta solo in WS ho scelto il rientro in telecom
chiedo qua che qualcuno forse sa aiutarmi.
attualmente ho un'adsl penosa con tele2 (in sto periodo packet loss intorno al 30%, però x loro va tutto bene e filtri p2p).
sono veramente intenzionato a cambiarla, e stavo pensando appunto a fastweb.
ho il problema che con tele2 attualmente ho un'abbonamento del tipo tutto incluso per telefonate+internet e non pago il canone telecom, quindi è come se non avessi una linea telecom.
che voi sappiate fw riesce ad attivarmi direttamente su questa linea abbandonata da dio o no?
non vorrei dover tornare a telecom per poi passare a fw. Nel caso si annunciano tempi biblici a dir poco.
adesso altri 2 domande legate a FW:
1) tempo fa mi ricordo che chiedevano un canone per il solo fatto di avere la linea, di tipo 20 euro al mese. Ora cercando sul sito FW questo canone non viene più menzionato...è stato tolto completamente??
io ero interessato ad una offerta del tipo naviga e telefona senza limiti che sul sito viene proposta a 44.80€/mese. Sono veramente 44.80 o c'è qualcosa che si fanno pagare in più ma non è scritto?
2) il discorso del modem proprietario.
io attualmente dovrei attaccarci 2 telefoni che sono in giro per la casa e possibilmente un router (ho 4+ pc sparsi in giro), so che servono i router senza modem incluso con ingresso per il cavo lan. Una volta sapevo che si potevano usare. è ancora possibile?
ciao e grazie in anticipo per le risposte
ragazzi ho bisogno di aiuto:
Dal 29 febbraio mi è stata staccata la linea fasweb light x disdetta,ad ora non posso richiedere nessun altro contratto con altri gestori xè risulta ancora che ho come operatore fasweb spa :muro:
Essendo staccato non posso nememno parlare col servizio clienti xè il disco mi chiede di inserire il numero ove è attivo il servizio,quindi non posso parlare con nessun operatore :muro:
Possibile che è passato quasi 1 mese e ancora non mi liberano la linea ?
Sono furioso:mad:
anotherbrick
22-03-2008, 13:22
personalmente quando mi sono trasferita e la nuova abitazione era raggiunta solo in WS ho scelto il rientro in telecom
Ti ringrazio per le risposte, quindi sei rientrata in telecom mantenendo sempre il tuo numero originario, è vero che questo passaggio prevede un blackout di un paio di settimane per voce e internet?
Il commerciale di fastweb che mi chiama settimanalmente ( :muro: ), manco fossi l'unico possibile cliente, mi dice che qui già arrivano FINO a 20M, ma com'è possibile se nel test che ho postato sopra da come velocità raggiungibile 7M (circa)?
attackment
22-03-2008, 18:18
Ti ringrazio per le risposte, quindi sei rientrata in telecom mantenendo sempre il tuo numero originario, è vero che questo passaggio prevede un blackout di un paio di settimane per voce e internet?
Il commerciale di fastweb che mi chiama settimanalmente ( :muro: ), manco fossi l'unico possibile cliente, mi dice che qui già arrivano FINO a 20M, ma com'è possibile se nel test che ho postato sopra da come velocità raggiungibile 7M (circa)?
fidati solo del sito, non dei commerciali
a me il black out è durato 1 ora
alepuccio
22-03-2008, 18:40
ciao ragazzi, lavoro in fastweb, se siete interessati contattatemi
edoardovendrami
23-03-2008, 09:16
Contattarti per cosa? per aiutarci se abbiamo problemi oppure vuoi essere contattato per vendere qualcosa?
lukeskywalker
23-03-2008, 10:20
Contattarti per cosa? per aiutarci se abbiamo problemi oppure vuoi essere contattato per vendere qualcosa?
come si fa la disdetta? solo raccomandata o anche e-mail?
c'e' un modulo?
edoardovendrami
23-03-2008, 11:55
come si fa la disdetta? solo raccomandata o anche e-mail?
c'e' un modulo?
Spett. Fastweb Servizio Clienti
Ufficio Gestione Contratti
Casella postale 126
20092 Cinisello Balsamo
Solo raccomandata, inviala e entro 3 settimane sarai chiamato per una controproposta.
Ci sono dei moduli online, tipo questo:
http://www.moduli.it/item.php/2810
lukeskywalker
24-03-2008, 08:25
grazie
- esatto ho mantenuto il vecchio numero, il blackout nel mio caso è durato solo qualche ora.
- fidati solo di quello che dice il sito FW, i commerciali (di qualunque operatore) direbbero qualunque cosa pur di fare firmare un contratto
Necromancer
24-03-2008, 13:25
Salve gente
L'altroieri mi hanno chiamato da Fastweb per propormi delle offerte, ed ho constatato che effettivamente rispetto a quanto pago adesso con Libero conviene, utilizzando i 250 minuti di chiamate a cell. (non ne faccio così tanti, ma nelle bollette libero sono proprio queste chiamate a fregarmi ed a gonfiare il costo)
Ho però controllato sul sito e, a quanto pare, non sono coperto. O_o Come è possibile?
Sono forse in WS? perchè se è così allora rinuncio... andrà una pena.
[nGa]McFly
24-03-2008, 13:34
Salve gente
L'altroieri mi hanno chiamato da Fastweb per propormi delle offerte, ed ho constatato che effettivamente rispetto a quanto pago adesso con Libero conviene, utilizzando i 250 minuti di chiamate a cell. (non ne faccio così tanti, ma nelle bollette libero sono proprio queste chiamate a fregarmi ed a gonfiare il costo)
Ho però controllato sul sito e, a quanto pare, non sono coperto. O_o Come è possibile?
Sono forse in WS? perchè se è così allora rinuncio... andrà una pena.
se sei coperto, pure fosse in ws, ti direbbe 6mbit/512kbps. se ti dice che proprio non sei coperto, effettivamente, non sei coperto nemmeno dalla ws.
webmagic
24-03-2008, 13:53
Ma sei con Libero ULL? Prova la copertura con un numero nativo Telecom Italia, come quello di un tuo vicino.
Necromancer
24-03-2008, 13:54
McFly;21698412']se sei coperto, pure fosse in ws, ti direbbe 6mbit/512kbps. se ti dice che proprio non sei coperto, effettivamente, non sei coperto nemmeno dalla ws.
Allora come mai mi hanno chiamato? :mbe:
Ho appena provato col numero di un mio amico condomino dello stesso palazzo (lui è dell'altra scala), e risulta disponibile fino a 20Mb!
Possibile che ci sia qualche problema con il numero? Da quando sono con libero l'ho cambiato..
webmagic
24-03-2008, 14:14
Allora come mai mi hanno chiamato? :mbe:
Ho appena provato col numero di un mio amico condomino dello stesso palazzo (lui è dell'altra scala), e risulta disponibile fino a 20Mb!
Possibile che ci sia qualche problema con il numero? Da quando sono con libero l'ho cambiato..
E' chiraro! Se il numero tuo attuale non è più Telecom, la verifica della copertura di FW interrogando il database dei numeri TI, non restituisce niente.
Ritengo attendibile invece la verifica che hai fatto col numero "pilota" del tuo vicino. Se vuoi accertarti chiamali e fai verificare la copertura dando la via esatta in cui abiti e il civico. Loro verificheranno la copertura e ti faranno sapere la disponibilità di risorse.
Necromancer
24-03-2008, 14:33
E' chiraro! Se il numero tuo attuale non è più Telecom, la verifica della copertura di FW interrogando il database dei numeri TI, non restituisce niente.
Ritengo attendibile invece la verifica che hai fatto col numero "pilota" del tuo vicino. Se vuoi accertarti chiamali e fai verificare la copertura dando la via esatta in cui abiti e il civico. Loro verificheranno la copertura e ti faranno sapere la disponibilità di risorse.
Si richiamerò domani, e se mi daranno la disponibilità per la 20Mb faccio il contratto al volo. Se necessario cambio anche numero... visto quanto è rognoso il contratto libero. >_>
Grazie mille dell'aiuto :D
webmagic
24-03-2008, 14:44
Si richiamerò domani, e se mi daranno la disponibilità per la 20Mb faccio il contratto al volo. Se necessario cambio anche numero... visto quanto è rognoso il contratto libero. >_>
Grazie mille dell'aiuto :D
Prego! ;)
Cerco di chiarire i vostri dubbi, essendo cliente anche io! ;)
p.s.: se passi da libero a FW perdi il numero; se vuoi mantenerlo dovresti ritornare in TI.
ragazzi ho bisogno di aiuto:
Dal 29 febbraio mi è stata staccata la linea fasweb light x disdetta,ad ora non posso richiedere nessun altro contratto con altri gestori xè risulta ancora che ho come operatore fasweb spa :muro:
Essendo staccato non posso nememno parlare col servizio clienti xè il disco mi chiede di inserire il numero ove è attivo il servizio,quindi non posso parlare con nessun operatore :muro:
Possibile che è passato quasi 1 mese e ancora non mi liberano la linea ?
Sono furioso:mad:
up:mc:
gianluca84
25-03-2008, 15:20
guardate la mia fantastica linea che dal sito fastweb risulta raggiunta dalla 20mb
http://www.speedtest.net/result/250745751.png (http://www.speedtest.net)
è da mesi che è così, ora li chiamo e minaccio disdetta
è pessimo anche il ping
edoardovendrami
25-03-2008, 16:37
Sinceramente non so come funzioni la storia del test e della portante...
Il tecnico è venuto asattamente il 29/02 e alle 13.30 ho effettuato il primo accesso... 72 ore sarebbero passate da 2 ore e mezza quindi se nn sbaglio...ora riprovo il download...
spero la lascino così :D...altrimenati anche se è un po più lenta nn fa niente...
EDIT: ho fatto il test, dopo il 30% si assensta intorno a 2100 Kb/s, con punte di 2150/52 e 2090Kbps
Adesso a quanto scarichi da debian?
(zar)sheva
25-03-2008, 18:04
volevo chiedere a qualche "esperto" in materia,ho una 6mb\512up penso sia WS,scarico da debian a 815kb fissi,com'e' buono?
per vedere la portante e' vero che dovrei moltiplicare quel valore x 8?
dico una sciocchezza?
grazie
attackment
25-03-2008, 20:48
la portante teorica è 7824
(zar)sheva
25-03-2008, 21:21
la portante teorica è 7824
quindi non e' male??
come hai fatto a risalire a quei 7824?
http://www.speedtest.net/result/250931221.png
la mia 20mb è sempre stata così :muro: :muro: :muro:
[nGa]McFly
26-03-2008, 06:44
volevo chiedere a qualche "esperto" in materia,ho una 6mb\512up penso sia WS,scarico da debian a 815kb fissi,com'e' buono?
per vedere la portante e' vero che dovrei moltiplicare quel valore x 8?
dico una sciocchezza?
grazie
sei in provincia di milano? di ping a quanto stai? perchè vorrei attivarla anche io ma non so se è un affare in ws o no...
gianluca84
26-03-2008, 10:24
guardate la mia fantastica linea che dal sito fastweb risulta raggiunta dalla 20mb
http://www.speedtest.net/result/250745751.png (http://www.speedtest.net)
è da mesi che è così, ora li chiamo e minaccio disdetta
è pessimo anche il ping
ho chiamato per chiedere i dati di attenuazione e srn, finalmente ho beccato u nconsulente che me li ha dati
Attenuazione: up:17.5 down:40.1
SNR: up:23.55 down:22.61
come vi sembrano? è possibile avere una 6 mega con questi dati?
ciao dal sito di Fastweb vedo che ho una copertura di 10mb... è la linea tarocca o quella buona ? per buona intendo ping a 20ms
gianluca84
26-03-2008, 16:08
10mb è la fibra, quindi massino e ping di 10ms più o meno
Ci saranno novità in fastweb per il mese di aprile o saranno le stesse di ora??
Altra domanda: se effettuo il cambio piano entro il 31/3 il nuovo piano decorre dal mese di aprile o da quando lo cambia fastweb???
Avevo sbagliato a scrivere, questa è la copertura:
Gentile utente,
l'abitazione indicata è raggiunta dall'offerta FASTWEB su tecnologia ADSL fino a 20Mbit/s in ricezione e fino a 1 Mbit/s in trasmissione!
è quella buona o quella fin peggiore di Alice ?
gianluca84
27-03-2008, 13:38
dipende, anche io sono raggiunto da quella ma vado a 2mb e 512 in up
ma questa bassa qualità dipende dalla qualità della linea di ciascuno o sono i server fw a collo ?
Ad esempio io con ngi avevo un ping di 17ms in fastpath, con alice ora viaggio a 39ms in interleaved e download a 1000kB/s, con fw potrei avere un'ottima linea ?
gianluca84
27-03-2008, 14:31
secondo loro dipende dal doppino, ma sia con alice che con libero viaggiavo tranquillamente a 4mb
Ciao a tutti,
a seguito dei continui (ormai è da luglio) problemi di allineamento con Alice (senza contare nell'ultimo mese i malfunzionamenti della linea isdn) stavo pensando di cambiare gestore e tra i vari vorrei buttarmi su fastweb...
considerando che è palese che i problemi di allineamento sono di certo imputabili a cause "hardware" di Telecozz, secondo la vostra esperienza riuscirei a risolvere i tali problemi passando a FW?
altra domanda... considerando che la telefonia FW è di tipo VoIP, avendo 3 apparati telefonici in casa, riuscirei eventualmente ad utilizzarli tutti? o potrò solo usare telefoni FW?
Grazie, ciao:)
lukeskywalker
30-03-2008, 06:22
ho preparato la disdetta adesso pago 45 al mese per navigare senza limiti e chiamate a consumo.
se facessi un nuovo contratto ora, avrei:
per tutto il 2008:
italia senza limiti: 9,90 (telefoni con tutta la rete fissa) invece di 19,90
naviga senza limiti: 14,57 (navighi sempre a 20 mega) invece di 39,90
totale: 24,47
da gennaio 2009
italia senza limiti:(telefoni con tutta la rete fissa) 19,90
naviga senza limiti: (navighi sempre a 20 mega) 39,90
totale 59,80
- 15,00 di sconto per 2 offerte fastweb
= 44,8 per sempre
quindi disdico e faccio un nuovo contratto a nome di mia moglie.:stordita:
ho preparato la disdetta adesso pago 45 al mese per navigare senza limiti e chiamate a consumo.
per tutto il 2008:
da gennaio 2009
totale 59,80
= 44,8 per sempre
ciao io sto per abbonarmi a fastweb, it senza limiti e naviga senza limiti come te. Ma non ho capito se dal 4/1/2009 pagherò 59.90 o meno :confused:
lukeskywalker
30-03-2008, 09:42
ciao io sto per abbonarmi a fastweb, it senza limiti e naviga senza limiti come te. Ma non ho capito se dal 4/1/2009 pagherò 59.90 o meno :confused:
- 15 euro di sconto per avere 2 offerte;)
bene :)
quindi dal prossimo anno in poi sempre 44 oppure sono prevedibili altre promozioni?
per tutto il 2008:
da gennaio 2009
totale 59,80
= 44,8 per sempre
io ho aderito alla nuova offerta, pagando "il pizzo" una tantum di 35€ dopo + di 15gg dalla mia richiesta di variazione mi è arrivata la mail che mi conferma l'avvenuto cambio..
naviga sempre e parla sempre meno lo sconto per le 2 offerte = 45€/mese al posto dei 70€ e + che pagavo un tempo....
la velocità però è rimasta sempre la stessa.. o meglio son passato da circa 4.2mb in down a circa 5.2mb :stordita: l'up è rimasto identico, circa 400kb/s ed il ping anche, sui 22ms su roma e su maya
avevo pensato anch'io alla disdetta e successiva adesione non + a nome mio ma fra costi d'attivazione, sbattimenti vari per la disdetta, restituzione apparati etc ho preferito passare direttamente alla nuova offerta perchè economicamente il risparmio sarebbe stato esiguo alla fine..
io ho aderito alla nuova offerta, pagando "il pizzo" una tantum di 35€ dopo + di 15gg dalla mia richiesta di variazione mi è arrivata la mail che mi conferma l'avvenuto cambio..
Ma da quando si inizia a pagare le nuove cifre???Dal mese successivo a quando fai il cambio on-line o dal mese successivo alla loro mail??
questa cosa non mi è stata definita con precisione (ma nell'email ricevuta appena chiesto il cambio scrivono "..Il tuo nuovo abbonamento (comprese eventuali promozioni) sara' attivo dal giorno successivo a quello di invio della mail di conferma della variazione...") poi se prendo come riferimento un precedente cambio che feci... dovrebbero applicare il cambio in fattura dalla data di arrivo dell'email..
anche se dopo qlc giorno aver fatto la richiesta, e quindi molto prima di ricevere l'email di conferma, se andavo nella myfastpage alla voce controlla i consumi, mi vedevo i nuovi profili al posto dei vecchi e delle opzioni che avevo prima...
la mail di conferma di fw è arrivata il 27/03 la richiesta la feci 8/03 ( ...loro dichiarono che dopo 5 giorni l'abbonamento sara' modificato... )
lukeskywalker
30-03-2008, 16:48
naviga sempre e parla sempre meno lo sconto per le 2 offerte = 45€/mese al posto dei 70€ e + che pagavo un tempo....
la velocità però è rimasta sempre la stessa.. o meglio son passato da circa 4.2mb in down a circa 5.2mb :stordita: l'up è rimasto identico, circa 400kb/s ed il ping anche, sui 22ms su roma e su maya
avevo pensato anch'io alla disdetta e successiva adesione non + a nome mio ma fra costi d'attivazione, sbattimenti vari per la disdetta, restituzione apparati etc ho preferito passare direttamente alla nuova offerta perchè economicamente il risparmio sarebbe stato esiguo alla fine..
infatti i vecchi non passano a 20 mega, la banda se la tengono per i nuovi :muro: , comunque dopo un anno nessuna penale.
infatti i vecchi non passano a 20 mega, la banda se la tengono per i nuovi :muro: , comunque dopo un anno nessuna penale.
non parlo di penali, ma la spesa per restituire l'attuale hag che se non erro è a carico nostro...la raccomandata per la disdetta.. i tempi vari
poi per fare un nuovo contratto c'è un costo d'attivazione una tantum d'accollarsi anche.. almeno così mi ha riferito un collega che si è abbonato da poco
per quanto riguarda la banda vedrò di fare 2 chiacchiere :Perfido: col tecnico che prossimamente deve venire a portarmi il decoder per la tv di fw... mi hanno chiamato per sapere se volevo provarlo per 2 mesi in full aggratis :asd:
lukeskywalker
31-03-2008, 05:16
non parlo di penali, ma la spesa per restituire l'attuale hag che se non erro è a carico nostro...la raccomandata per la disdetta.. i tempi vari
poi per fare un nuovo contratto c'è un costo d'attivazione una tantum d'accollarsi anche.. almeno così mi ha riferito un collega che si è abbonato da poco
per quanto riguarda la banda vedrò di fare 2 chiacchiere :Perfido: col tecnico che prossimamente deve venire a portarmi il decoder per la tv di fw... mi hanno chiamato per sapere se volevo provarlo per 2 mesi in full aggratis :asd:
in bocca al lupo, ma sappi che una volta che hai firmato la musica cambia :(
scusate sono un nuovo utente fastweb....ho attivato la linea venerdi...e prima di oggi nn avevo potuto verificare niente perchè ero fuori città....ho sottoscritto un contratto per la 20 mega...ma arivvo (da speedtest)a 5 i download e 530kb in upload.....devo aspettare un po di tempo affinchè la linea si assesti o posso subito chiamare e incazzarmi???
Bandolero Dj
31-03-2008, 17:06
scusate sono un nuovo utente fastweb....ho attivato la linea venerdi...e prima di oggi nn avevo potuto verificare niente perchè ero fuori città....ho sottoscritto un contratto per la 20 mega...ma arivvo (da speedtest)a 5 i download e 530kb in upload.....devo aspettare un po di tempo affinchè la linea si assesti o posso subito chiamare e incazzarmi???
Ciao, allora calcola che su speedtest.net i risultati possono variare molto se non fai il test su un server raccomandato.. Ad esempio a me raccomanda di usare quello di Roma e quando lo faccio lì mi (calcolando che ho una 6 MB Full e non WS) da come risultato 5200 KB/s in download e 852 Kb/s in up.
Provandolo a fare su un altro server come ad esempio reggiocalabria i risultati cambiavano notevolmente!! (in peggio) se non hai fatto il test sul server consigliato ti consiglio di farlo se invece lo hai già fatto penso che la linea debba assestarsi prima un po'. Fai ulteriori verifiche e se noti che il problema persiste chiama il centralino Fast che di sicuro ti farà fare il proprio test Debian..
in bocca al lupo, ma sappi che una volta che hai firmato la musica cambia :(
si si vai tranquillo, la prima cosa che ho chiesto quando mi hanno proposto la promozione è stata, la procedura da seguire per disdire entro i 2 mesi di prova ... quindi il numero da chiamare e l'indirizzo per la raccomandata :asd:
stavo pensando di abbonarmi anch'io a fastweb col pacchetto "italia senza limiti" e "naviga senza limiti" che verrebbe a costare 45€ dall'anno prossimo
mi chiedevo, il contratto dura un anno?
cioè mi abbono adesso pagando 24,50€ e solo da gennaio a marzo 2009 pago 45€ ?
o il contratto dura di più?
ciao
bluelake
31-03-2008, 21:55
stavo pensando di abbonarmi anch'io a fastweb col pacchetto "italia senza limiti" e "naviga senza limiti" che verrebbe a costare 45€ dall'anno prossimo
mi chiedevo, il contratto dura un anno?
cioè mi abbono adesso pagando 24,50€ e solo da gennaio a marzo 2009 pago 45€ ?
o il contratto dura di più?
ciao
il contratto dura un anno ed è a tacito rinnovo (cioè se non comunichi che non vuoi rinnovarlo entro 60 giorni dalla scadenza si rinnova automaticamente); in base al decreto Bersani i Clienti possono in qualsiasi momento recedere dal Contratto,mediante comunicazione scritta da inviarsi a mezzo raccomandata A/R agli indirizzi indicati al punto 20 della Carta Dei Servizi con un preavviso di almeno 30 giorni. In tal caso FASTWEB avrà diritto di ottenere il pagamento di un importo fisso pari a euro 49 (IVA inclusa) per il
ristoro dei costi sostenuti. Naturalmente alla scadenza del Contratto ed in ogni altro caso di sua cessazione, le apparecchiature in comodato d’uso o noleggio dovranno essere restituite a FASTWEB, perfettamente integre, al momento della disattivazione dei Servizi da parte di FASTWEB entro 30 giorni. Per i Clienti Residenziali e Professionisti, la restituzione degli apparati può essere effettuata dal Cliente presso uno dei dealer convenzionati riportati nell’elenco pubblicato sul sito www.fastweb.it .
ok, grassie per l'info
non sembra male come offerta
ciao
astorcas
01-04-2008, 08:35
a me hanno portato ieri l'hag, mi hanno detto che faranno dei test e che dovvrò aspettare che le lucine si accendano :asd:, si ma quanto ci vorrà? 2 giorni? un mese? un anno? Mi sono dimenticato di chiederlo al tecnico perchè è venuto alle 7 e mezzo del mattino e il mio cervello era ancora nel letto :fagiano:
Jabberwock
01-04-2008, 10:57
- 15 euro di sconto per avere 2 offerte;)
Momento: se attivi aDSL + un'offerta voce ti danno 15 euro di sconto a vita?
Non riesco ad entrare nel sito Fastweb per controllare! :muro:
alepuccio
01-04-2008, 12:41
ciao ragazi lavoro in fastweb, se volete potete chiedermi quello che volete
nemesis_76
01-04-2008, 12:47
io ho 2 domande.
1) come faccio a passare a 20 mbit?
2) posso farmi cambiare l'hug per avere quello con wireless?
mi dai una buona ragione per non cambiare operatore visto che ora mi date 1.2 mbit di banda, mentre prima con altri operatori, pagando meno, avevo minimo 6 mega?
ps. sono in ull...
Radagast82
01-04-2008, 13:05
mi dai una buona ragione per non cambiare operatore visto che ora mi date 1.2 mbit di banda, mentre prima con altri operatori, pagando meno, avevo minimo 6 mega?
ps. sono in ull...
bella domanda!
Radagast82
01-04-2008, 13:06
detto fatto:
sono in ws, entro la fine del millennio pensate di aumentare la banda ai già clienti in ws che, come me, versano nelle vostre casse centinaia di euro al mese da svariati anni?
Robbysca976
01-04-2008, 13:40
Momento: se attivi aDSL + un'offerta voce ti danno 15 euro di sconto a vita?
Non riesco ad entrare nel sito Fastweb per controllare! :muro:
Ma a lecce e provincia come siamo messi con fastweb?
Jabberwock
01-04-2008, 13:46
Ma a lecce e provincia come siamo messi con fastweb?
Provincia non so, ma qui da me (Nardo') girano i volantini di Fastweb e in un negozio campeggia in bella vista un manifesto in cui si proclama unico fornitore autorizzato!
Quindi suppongo che si possa attivare l'offerta ws (in realta' non ho ancora fatto un salto per chiedere informazioni)!
A Lecce mi risulta sia gia' attivabile da un po' (almeno cosi' mi ha detto un amico che vive li')!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.