View Full Version : ADSL # FASTWEB # FASTWEB EASY # 6Mbit/1Mbit # 20Mbit/1Mbit # Flat + Telefono
linea attivata 20 minuti fa... test velocità debian 1.72mb/s :D con la centrale sotto casa.... ora spero solo che fastweb e i suoi test non la calino.......... vi faro' sapere! :)
EDIT: nuovi test... l'upload viaggia a 130kb/s ma intasa la lineaa... se ne uso 40kb/s il download anche simultaneo scende a 1.1mb/s ma credo sia normale :)
megthebest
16-01-2009, 14:50
Raga un'info please
Sono in procinto di passare a fastweb
Vorrei sapere se viene fornito un modem o un router o nulla
grazieee
alla loro linea puoi collegare solo l'hag che ti forniscono loro gratuitamente in comodato..
puoi mettere in cascata allo stessso un router wi-fi (senza modem adsl) se ti servono più di 3 dispositivi collegati simultaneamente a internet(pc,notebook,smartphone,consolle....)
ciao
megthebest
16-01-2009, 14:54
linea attivata 20 minuti fa... test velocità debian 1.72mb/s :D con la centrale sotto casa.... ora spero solo che fastweb e i suoi test non la calino.......... vi faro' sapere! :)
sto sbavando... nn continuare ... mi uccidi:cool:
spero comunque che almeno io stia sopra i 10mega.... ma sai essendo abituato ai 640kbit della vecchia connessione alice della mia ex abitazione ( a quasi 5 km dalla centrale con i doppini telecom in basso isolamento:muro: ) qualsiasi cosa superiore a 4 mega è sicuramente gradita..
bonzuccio
16-01-2009, 14:54
Il doppino è di telecom, per il doppino arriva l'uomo telecom
A me hanno detto così:
- chiamata tecnico telecom per appuntamento e allaccio eventuale doppino alla centrale.
- dopo l'ok del tecnico telecom, chiama un tecnico FW che installa l'HAG e fa i test del caso.
Sono nella seconda fase..
p.s. ho chiesto solo linea dati (naviga casa)
A me hanno portato la linea quelli di fw, son saliti dalla centrale vicino a casa, poi su per le scale tramite dei cassetti presenti nel muro del condominio ed infine sono entrati in casa mia, hanno attaccato la fibra in uno scatolino bianco e poi il router wifi.
alla loro linea puoi collegare solo l'hag che ti forniscono loro gratuitamente in comodato..
puoi mettere in cascata allo stessso un router wi-fi (senza modem adsl) se ti servono più di 3 dispositivi collegati simultaneamente a internet(pc,notebook,smartphone,consolle....)
ciao
grazie 1000 :)
bonzuccio
16-01-2009, 15:59
..hanno attaccato la fibra in uno scatolino bianco e poi il router wifi.
Si, nel tuo caso che sei in fibra il filo è di fastweb..
certo che all'utente di poco fa se la centrale sta sotto casa una tiratina di filo in fibra si potrebbe pure chiedere :stordita:
megthebest
16-01-2009, 16:22
A me hanno portato la linea quelli di fw, son saliti dalla centrale vicino a casa, poi su per le scale tramite dei cassetti presenti nel muro del condominio ed infine sono entrati in casa mia, hanno attaccato la fibra in uno scatolino bianco e poi il router wifi.
ah ecco il perchè... tu sei in Fibra... io Adsl2;)
ah ecco il perchè... tu sei in Fibra... io Adsl2;)
svelato il "mistero" ;)
lord byron
16-01-2009, 17:14
A me hanno detto così:
- chiamata tecnico telecom per appuntamento e allaccio eventuale doppino alla centrale.
- dopo l'ok del tecnico telecom, chiama un tecnico FW che installa l'HAG e fa i test del caso.
Sono nella seconda fase..
p.s. ho chiesto solo linea dati (naviga casa)
A me è successa la stessa cosa, però avevo già una linea Telecom esistente con ADSL attiva ed è successo questo:
1. ho richiesto il cambio di gestore da Telecom a Fastweb mantenendo lo stesso numero telefonico
2. sono venuti due tecnici Telecom che mi hanno portato in casa un altro doppino dalla centrale
3. è passato un tecnico fastweb che mi ha installato una scatola bianca e l'hag wi-fi, ha fatto i test ed era funzionante fin da subito.
Però la mia dovrebbe essere una connessione Fastweb Wholesale ed ecco i miei risultati (di cui sinceramente non mi lamento) :)
http://www.speedtest.net/result/391606662.png (http://www.speedtest.net)
Nel mio caso non e' venuto nessun tecnico Telecom ( per fortuna ), e' venuto solo il tecnico fastweb a montare l'Hag e mi ha detto il giorno che avveniva il passaggio.
Martin P
17-01-2009, 00:08
grazie delle risposte :)
io ho fatto la richiesta il 14, non ho tel a casa ma ho il doppino... sono in attesa del tecnico spereiamo bene ... :sperem:
ciao!
2 giorno di test... 1.72mb/s con picchi di 1.80mb/s su debian fw.... e 1.34mb/s con 40kb/s up su adunanza (massimo e non fisso).... ma sto sempre con la paura di questi test che ti abbassano la lineaa.... e poi mi chiedevo... ma la prima bolletta che ti mandano qualcuno sa spiegarmi come funziona ? cosa devo pagargli oltre i 10e al mese x l'attivazione ? i 2 mesi ? grazie! :)
bonzuccio
17-01-2009, 13:03
Te pensa a non spegnare mai l'HAG per le prime 3 settimane altrimenti ZAC! :)
Te pensa a non spegnare mai l'HAG per le prime 3 settimane altrimenti ZAC! :)
ah a me avevano detto 3 giorni... non 3 settimane :rolleyes: vabbe cmq rimane sempre attaccato... devo sperare che non salti la corrente!!! :D
webmagic
17-01-2009, 14:58
Il processo di qualificazione dura 72 ore (3 giorni). Come ti è stato già detto non staccare mai l'hag sotto qualifica, pena l'alterazione della classe di qualifica che ti assegnano.
bonzuccio
17-01-2009, 16:58
Il processo di qualificazione dura 72 ore (3 giorni). Come ti è stato già detto non staccare mai l'hag sotto qualifica, pena l'alterazione della classe di qualifica che ti assegnano.
Sai di preciso come funziona? Se il processo avviene di notte e se viene ripetuto automaticamente ogni tot di tempo?
ma quindi durante i primi 3 giorni è possibile che uno il quale dovrebbe andare a 20Mb vada invece a 7-9 Mb e per l'UP metà di quella dichiarata....
giusto?
Perchè io sono di milano, sfortunatamente sono l'unico nella mia zona dove non passa la fibra...:cry: via del cazz0 :muro: , ma sono raggiunto ugualmente in ULL.
Questa velocità è normale all'inizio, no? :stordita: :stordita:
webmagic
17-01-2009, 22:09
Sai di preciso come funziona? Se il processo avviene di notte e se viene ripetuto automaticamente ogni tot di tempo?
Ecco a te: http://fastweb.wikidot.com/qualifica ;)
con particolare attenzione a: "Come funziona il processo di qualifica?"
gianly1985
17-01-2009, 22:48
Ottimo quel sito...lì dice di non fare "test di download pesanti" durante la qualifica...perchè? A sto punto meglio non navigare/scaricare proprio in quei 3 giorni?
bonzuccio
18-01-2009, 04:15
Ecco a te: http://fastweb.wikidot.com/qualifica ;)
con particolare attenzione a: "Come funziona il processo di qualifica?"
Gvazie, me lo leggo domani mattina.. cioè stamattina :ronf:
Raga' , che profilo e' questo secondo voi :
http://www.speedtest.net/result/393247359.png (http://www.speedtest.net)
megthebest
19-01-2009, 10:33
sembra veramente pessimo..
lo strano è che il ping ha un tempo bassissimo e l'UP è abbastanza dignitoso..
hai forse altre applicazioni attive mentre hai fatto il test?
sembra più una 2M/514k... invece quanto dovresti avere?
Ma, ho fatto una nuova attivazione alla fine di dicembre , raggiunto da fino a 20 mb in ull , ma ho questi valori.
Nessuna altra applicazione aperta.
webmagic
19-01-2009, 11:27
Downstream: 2.048 kbps
Upstream: 512 kbps
Allora direi sono fortunatissimo :muro:
webmagic
19-01-2009, 11:36
Allora direi sono fortunatissimo :muro:
Il tuo caso lo analizzai tempo fa (e tanti post addietro :p). Non hai più chiamato il CC per quei parametri di linea che ti chiesi? Non hai la possibilità di collegare un tuo router adsl al doppino?
Si lo ricordo , ho chiamato svariate volte ma quei valori non me li vogliono dare, ho un netgear 834 che utilizzavo con alice,che valori vorresti sapere ? Ricordo che il mio problema era l'attenuazione 56 db, 12 snr .
http://www.speedtest.net/result/393294545.png (http://www.speedtest.net)
pero' se scarico in multidownload da debian fastweb arrivo a 1.80mb/s e in up provato su adunanza prima mi tocca i 160kb/s poi cala tutto insieme e si assesta a 100kb/s :rolleyes:
ps: 3 giorno dei test di fastweb....
webmagic
19-01-2009, 13:53
Guarda speedtest non lo considero più come test attendibile da un pezzo.. sono solito testare da debian!
Ottima linea la tua, leggermente meglio della mia che si accontenta di soli 1,7 mb/s (~1680-1700kB/s)
Guarda speedtest non lo considero più come test attendibile da un pezzo.. sono solito testare da debian!
Ottima linea la tua, leggermente meglio della mia che si accontenta di soli 1,7 mb/s (~1680-1700kB/s)
Siamo Li... In Upload Invece Come Ti Va ? :)
webmagic
19-01-2009, 14:28
Siamo Li... In Upload Invece Come Ti Va ? :)
Upload continuativo a 106kB/s che sono praticamente il risultato di una portante di 1.024 kbps in upstream -> (1024/1.2/8).
Ovvero il massimo consentito da FW su ADSL2+.. i picchi a 160 che rilevavi sono appunto picchi ma il transfer continuativo è quello indicato da me! Goditela! :cool:
Un'informazione "commerciale": ho una linea ADSL di Alice (la 7 Mega) e tutto sommato mi trovo bene. Ho visto che FW ha l'offerta NavigaCasa a 39,90 € (quindi 5 € in più di Telecom).
Ho visto che la mia copertura è questa:
http://img81.imageshack.us/img81/269/fastwebud4.th.jpg (http://img81.imageshack.us/my.php?image=fastwebud4.jpg)
Mi converrebbe fare il passaggio od è meglio restare dove sono? Se sì, perchè? (affidabilità, velocità, risoluzione di eventuali guasti, ecc... )
P.S.: so che domandarlo qui significa avere risposte di parte, ma tant'è...
megthebest
19-01-2009, 16:32
Con la Wholesale ci sono moltissimi utenti delusi ma altrettanti che la preferiscono alla precedente per qualità e velocità..
non so se nel tuo caso "il guioco vale la candela".
ciao
lord byron
19-01-2009, 16:43
Un'informazione "commerciale": ho una linea ADSL di Alice (la 7 Mega) e tutto sommato mi trovo bene. Ho visto che FW ha l'offerta NavigaCasa a 39,90 € (quindi 5 € in più di Telecom).
Ho visto che la mia copertura è questa:
http://img81.imageshack.us/img81/269/fastwebud4.th.jpg (http://img81.imageshack.us/my.php?image=fastwebud4.jpg)
Mi converrebbe fare il passaggio od è meglio restare dove sono? Se sì, perchè? (affidabilità, velocità, risoluzione di eventuali guasti, ecc... )
P.S.: so che domandarlo qui significa avere risposte di parte, ma tant'è...
Qui sconsigliano tutti il passaggio a Fastweb in Wholesale, in quanto si continuano ad usare le linee Telecom che vengono solamente affittate a Fastweb!
Per esperienza personale, con fastweb in Wholesale mi sto trovando bene e i dati in questo momento sono:
http://www.speedtest.net/result/393430041.png (http://www.speedtest.net)
Upload continuativo a 106kB/s che sono praticamente il risultato di una portante di 1.024 kbps in upstream -> (1024/1.2/8).
Ovvero il massimo consentito da FW su ADSL2+.. i picchi a 160 che rilevavi sono appunto picchi ma il transfer continuativo è quello indicato da me! Goditela! :cool:
perfetto grazie x l'info almeno sto tranquillo... eh si me la godo! sempre che a fw non giri di abbassarmi la lineaa.. ma non penso essendo a si e no 200mt dalla centrale con impianti "nuovi" :)
Appena abbonato e per niente soddisfatto....:mad:
Insomma cambio da telecom alice 20mb a fastweb 20mb e navigo a 7-9 mb e 256-512kb up. Chiamo e dico di aver fatto il test su debian e su speedtest e mi dicono che per loro risulta che navigo a 16mb....
Con alice andavo costantemente dai 14-18 mb e 700-1000kb up. E ADDIRITTURA da 20-30 ms di ping a 70-80 con fastweb!!!!!:mbe:
Perchè un tale peggioramento?!!?!? sono in ULL!! Son passato a fastweb sperando di avere una velocità costante, per il canone telecom e per le offerte che ci sono in questi giorni.... per ora delusione...:doh:
Cosa posso fare a proposito? richiamare?
Insomma se è così non mi va proprio già sta cosa....
Appena abbonato e per niente soddisfatto....:mad:
Insomma cambio da telecom alice 20mb a fastweb 20mb e navigo a 7-9 mb e 256-512kb up. Chiamo e dico di aver fatto il test su debian e su speedtest e mi dicono che per loro risulta che navigo a 16mb....
Con alice andavo costantemente dai 14-18 mb e 700-1000kb up. E ADDIRITTURA da 20-30 ms di ping a 70-80 con fastweb!!!!!:mbe:
Perchè un tale peggioramento?!!?!? sono in ULL!! Son passato a fastweb sperando di avere una velocità costante, per il canone telecom e per le offerte che ci sono in questi giorni.... per ora delusione...:doh:
Cosa posso fare a proposito? richiamare?
Insomma se è così non mi va proprio già sta cosa....
lascia stare speedtest come è stato gia scritto sopra... e per provare da debian usa un multidownload... se alice ti andava bene alice.. non vedo pke fastweb non ti vada bene... anzi... :)
Sono possessore di una 20Mb dequalificata a 6Mb e pago i 45€ pieni al mese per internet e telefonate illimitate. Che voi sappiate funziona ancora il giochino della migrazione -> controfferta da 30€ al mese? Mi pare di aver letto su adunanza che ultimamente alcuni si son ritrovati con la disdetta inoltrata senza controfferta :mc:
webmagic
20-01-2009, 11:51
Alla promozione dei 29.47€/mese per sempre ho aderito anche io a suo tempo (agosto) chiedendo il codice di migrazione. Non saprei se da allora ad adesso sia cambiato qualcosa. ;)
Sono possessore di una 20Mb dequalificata a 6Mb e pago i 45€ pieni al mese per internet e telefonate illimitate. Che voi sappiate funziona ancora il giochino della migrazione -> controfferta da 30€ al mese? Mi pare di aver letto su adunanza che ultimamente alcuni si son ritrovati con la disdetta inoltrata senza controfferta :mc:
Non è cambiato, chiedi il codice migrazione e riceverai lo sconto.
megthebest
20-01-2009, 12:18
Ciao Raga,
Sono in attesa dell'arrivo del tecnico FW per la consegna e installazione dell'HAG; nel frattempo il tecnico Telecom è passato la scorsa settimana e mi ha collegato la linea alla centrale..
Ora avendo io un vecchio router Dlink DSL-G604T moddato ad ADSL2+ (firmware versione 3.02) ho provato a collegarlo per verificare con questo i parametri di attenazione e margine rumore.
Il router restituisce questi valori:
http://www.xtremeshack.com/scheda/8749_ParametriAdsl2.JPG.html
tenendo conto che non dovrebbe essere uno dei router migliori ADSL2 (anche perchè in origine era solo adsl), credete che con l'hag io riesca ad ottenere velocità migliori in download o questi parametri mi permetteranno comunque una connessione 12M/1M stabile?
Sono a circa 700m dalla centrale.
Ho stressato il tecnico Telecom per farmi connettere ad una Dslam meno "affollata".
Quando mi porteranno l'HAG in caso potessi meglio farsi dare Pirelli o Telsys ?
Ho fatto il contratto NavigaCasa; sapete se è comunque incluso un nuovo numero di telefono? (non avevo nessuna linea telecom prima) ... e la tariffa sarebbe in quel caso a consumo vero?
Grazie a tutti
tsunamitaly
20-01-2009, 14:16
[EDIT] Chiedo scusa, c'era una risposta due righe sopra :D
Sergio_Di_Rio
21-01-2009, 15:42
Ciao a tutti!
Mi servirebbe un consiglio. Al momento possiedo un vecchio contratto ADSL 4Mbit con TELECOM e pago una barca di soldi.. Vorrei passare a Fastweb "ParlaCasa + NavigaCasa" in modo da eliminare del tutto TELECOM. La mia linea telefonica non è raggiunta dalla fibra ottica (abito a Napoli) ma posso attivare l'adsl 20/1. Vorrei conoscere le vostre esperienze con Fastweb e porvi alcune domande:
-il modem che forniscono in comodato d'uso è configurabile?
-posso utilizzare un modem mio personale (mi forniscono tutti i parametri di configurazione)?
-quanto ci mettono ad attivare la linea?
-quanto tempo posso rimanere senza linea nel periodo di transizione?
-magagne, disservizi, assistenza scadente?
Ciao e grazie a tutti quelli che vorranno rispondermi.
Sergio_Di_Rio
22-01-2009, 17:36
Ciao a tutti!
Mi servirebbe un consiglio. Al momento possiedo un vecchio contratto ADSL 4Mbit con TELECOM e pago una barca di soldi.. Vorrei passare a Fastweb "ParlaCasa + NavigaCasa" in modo da eliminare del tutto TELECOM. La mia linea telefonica non è raggiunta dalla fibra ottica (abito a Napoli) ma posso attivare l'adsl 20/1. Vorrei conoscere le vostre esperienze con Fastweb e porvi alcune domande:
-posso utilizzare un modem mio personale (mi forniscono tutti i parametri di configurazione)?
UP, qualcuno sa darmi una risposta?
lord byron
22-01-2009, 18:37
Ciao a tutti!
1. -il modem che forniscono in comodato d'uso è configurabile?
2. -posso utilizzare un modem mio personale (mi forniscono tutti i parametri di configurazione)?
3. -quanto ci mettono ad attivare la linea?
4. -quanto tempo posso rimanere senza linea nel periodo di transizione?
5. -magagne, disservizi, assistenza scadente?
1. Forniscono un hag e temo non si configurabile.
2. Non so.
3. Sono abbastanza veloci (mi sembra entro 30 giorni che per contratto)
4. Non rimani senza linea (almeno nel mio caso sono venuti prima a portarmi un'altra linea dalla centrale, ma intanto usavo Telecom, poi appena hanno portato l'hag ho cominciato ad usare solo Fastweb in quanto era già attiva)
5. Disservizi: in un anno è caduta la portante ADSL 3 volte, ma ripristinata entro poche ore.
Magagne: prima di avere la linea quando si telefona bisogna attendere almeno una decina di secondi
Assistenza: se dovesse servirti una consulenza del call center, devi rimanere al telefono almeno 30 minuti in attesa per poter parlare con un operatore.
Ho cercato di essere obiettivo, cmq io sono con Fastweb e ci rimango.
Spero di esserti stato di aiuto nella scelta.
Ciao a tutti!
- da fw avrai un hag, non è configurabile,
- non puoi utilizzare un tuo modem ma al massimo un router da collegare al hag per avere la tua rete locale esterna dalla rete di fw,
- io feci il passaggio da telecom a fw in circa 10 giorni se non ricordo male, restai offline solo una notte,
- pensavo fossero efficenti e precisi, invece è solo questione di culo il non avere problemi, riuscire a parlare con un operatore del 192193 è snervante in effetti, ma questo è un "pregio" di tutti i call center, cmq come dicevo è solo culo se risolveranno il problema che potresti avere, in sintesi nà volta fatto il contratto se putacaso avessi prob tecnici al 90% ti diranno che se rientrà nei minimi qualitativi garantiti da contratto quello ti tieni...
sono scorretti nel trattare i vecchi clienti.. se non li contatti ciclicamente tu per trattare ( tipo mercato del pesce ) il costo del tuo abbonamento, loro non ti adegueranno mai a quello che fanno ai nuovi clienti, no no brava gente e soprattutto corretta....
questo è il mio giudizio personale, maturato ai primi problemi dopo anni di ottimo servizio,( la vicenda è riassunta in breve qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25799742&postcount=3298) ) ma visto che si ostinano a dire che da contratto non garantiscono bla bla e bla, non sono obbligati a ridarmi ciò che ho avuto per anni...
allora li sto sfanculando ed attivando una 20/1 con tiscali... :D
attivata pochi giorni fa perche ho visto il servizio per 6 anni funzionante senza il minimo problema (e cambiando casa hanno anche spostato la lineaa in 2 giorni) a mio padre... ho collegato l'hag ad un router che posso configurare come voglio... down 1.82mb/s upload 102kb/s :) certo non è una 20mbit piena... ma mi ritengo soddisfatto sia x il tempo di attivazione (nuova lineaa 12gg) e la qualità della lineaa :)
attivata pochi giorni fa perche ho visto il servizio per 6 anni funzionante senza il minimo problema (e cambiando casa hanno anche spostato la lineaa in 2 giorni) a mio padre... ho collegato l'hag ad un router che posso configurare come voglio... down 1.82mb/s upload 102kb/s :) certo non è una 20mbit piena... ma mi ritengo soddisfatto sia x il tempo di attivazione (nuova lineaa 12gg) e la qualità della lineaa :)
"SCUSATE HO FATTO UN DOPPIO POST"
gianly1985
22-01-2009, 21:04
Magagne: prima di avere la linea quando si telefona bisogna attendere almeno una decina di secondi
Sul serio?? Cioè per fare una chiamata si devono sempre aspettare 10 sec prima di cominciare a sentire il TUUUUU------TUUUUU?
Sergio_Di_Rio
22-01-2009, 21:27
1. Forniscono un hag e temo non si configurabile.
2. Non so.
3. Sono abbastanza veloci (mi sembra entro 30 giorni che per contratto)
4. Non rimani senza linea (almeno nel mio caso sono venuti prima a portarmi un'altra linea dalla centrale, ma intanto usavo Telecom, poi appena hanno portato l'hag ho cominciato ad usare solo Fastweb in quanto era già attiva)
5. Disservizi: in un anno è caduta la portante ADSL 3 volte, ma ripristinata entro poche ore.
Assistenza: se dovesse servirti una consulenza del call center, devi rimanere al telefono almeno 30 minuti in attesa per poter parlare con un operatore.
Ho cercato di essere obiettivo, cmq io sono con Fastweb e ci rimango.
Spero di esserti stato di aiuto nella scelta.
- da fw avrai un hag, non è configurabile,
- non puoi utilizzare un tuo modem ma al massimo un router da collegare al hag per avere la tua rete locale esterna dalla rete di fw,
- io feci il passaggio da telecom a fw in circa 10 giorni se non ricordo male, restai offline solo una notte,
- pensavo fossero efficenti e precisi, invece è solo questione di culo il non avere problemi, riuscire a parlare con un operatore del 192193 è snervante in effetti, ma questo è un "pregio" di tutti i call center, cmq come dicevo è solo culo se risolveranno il problema che potresti avere, in sintesi nà volta fatto il contratto se putacaso avessi prob tecnici al 90% ti diranno che se rientrà nei minimi qualitativi garantiti da contratto quello ti tieni...
sono scorretti nel trattare i vecchi clienti.. se non li contatti ciclicamente tu per trattare ( tipo mercato del pesce ) il costo del tuo abbonamento, loro non ti adegueranno mai a quello che fanno ai nuovi clienti, no no brava gente e soprattutto corretta....
questo è il mio giudizio personale, maturato ai primi problemi dopo anni di ottimo servizio,( la vicenda è riassunta in breve qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25799742&postcount=3298) ) ma visto che si ostinano a dire che da contratto non garantiscono bla bla e bla, non sono obbligati a ridarmi ciò che ho avuto per anni...
allora li sto sfanculando ed attivando una 20/1 con tiscali... :D
ciao e grazie a tutti di aver risposto.
Scusate, ho scritto modem, volevo intedere router.
Ho un'altra domanda.
Problemi con applicazione p2p (Mi interessa soprattutto bittorrent)?
Grazie ancora.
Martin P
22-01-2009, 22:03
ciao a tutti,
mi è arrivato il contratto FW da firmare e rispedire.
Ho fatto la richiesta circa 8 gg fa, oggi mi ha chiamato anche il tecnico per prendere appuntamento per installare l'HAG.
Ho un paio di domande da farvi (visto che contattare un operatore FW è veramente impresa ardua...)
1) sapete se devo allegare copia del documento di identità (non è chiaro nella lettera)
2) ho notato che nella sezione "promozioni" del contratto viene menzionatal'offerta "9,90 fino al 21 giugno" ma non viene menzionato lo sconto di 50 euro che mi aveva promesso l'operatore ,,,, si tratta di un errore o è normale?
grazie
lord byron
23-01-2009, 00:19
Sul serio?? Cioè per fare una chiamata si devono sempre aspettare 10 sec prima di cominciare a sentire il TUUUUU------TUUUUU?
Sono collegato a fastweb in wholesale e... se non sono 10 secondi, minimo saranno 5, però è così!
Prima di sentire il TUUUUU----TUUUUUU devo attendere qualche secondo :(
lord byron
23-01-2009, 00:22
Grazie ancora.
Con Fastweb si può usare il mulo con Adunanza e vai tranquillo (e veloce).
Cmq so che chi usa Torrent non ha riscontrato problemi nel p2p
gianly1985
23-01-2009, 00:27
Sono collegato a fastweb in wholesale e... se non sono 10 secondi, minimo saranno 5, però è così!
Prima di sentire il TUUUUU----TUUUUUU devo attendere qualche secondo :(
:(
Spero che in ULL non sia la stessa cosa che in Wholesale...
ciao e grazie a tutti di aver risposto.
Scusate, ho scritto modem, volevo intedere router.
Ho un'altra domanda.
Grazie ancora.
quello che danno loro è un modem limitato a 4 uscite e 4 indirizzi IP con un router risolvi tutto ;)
esiste emule adunanza adatto a fw... io con lineaa ull scarico da 700kb/s a 1.34mb/s (che poi la mia lineaa arriva a 1.80mb/s da debian) :)
in torrent sei in una nat e quindi un po limitato ma io ho provato con una cosa ben shareata e oscillava tra 200-600kb/s :)
:(
Spero che in ULL non sia la stessa cosa che in Wholesale...
vai tranquillo... sono in ull e il telefono funziona perfettamente anche se saturo tutta la banda... ;)
ciao a tutti,
mi è arrivato il contratto FW da firmare e rispedire.
Ho fatto la richiesta circa 8 gg fa, oggi mi ha chiamato anche il tecnico per prendere appuntamento per installare l'HAG.
Ho un paio di domande da farvi (visto che contattare un operatore FW è veramente impresa ardua...)
1) sapete se devo allegare copia del documento di identità (non è chiaro nella lettera)
2) ho notato che nella sezione "promozioni" del contratto viene menzionatal'offerta "9,90 fino al 21 giugno" ma non viene menzionato lo sconto di 50 euro che mi aveva promesso l'operatore ,,,, si tratta di un errore o è normale?
grazie
io ho solo scritto i dati del documento e mi hanno attivato la lineaa... quindi non serve copia del documento... per la promozione non saprei dirti! :)
Ragazzi questo e' un articolo dell' Agcom , leggete :
Qualità del servizio di accesso a Internet a Banda Larga da postazione fissa
L’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, presieduta da Corrado Calabrò, ha approvato un provvedimento sulla qualità del servizio di accesso a Internet a larga banda da postazione fissa, introducendo un nuovo sistema per permettere al singolo consumatore di conoscere, in totale trasparenza, sia le prestazioni relative all’offerta di connessione ad Internet di ciascun operatore, al fine di effettuare una scelta consapevole anche sul piano della qualità dei servizi, sia le effettive prestazioni del proprio accesso una volta attivato il servizio.
Gli utenti potranno confrontare meglio le diverse offerte pubblicizzate, in quanto gli operatori dovranno indicare nelle informazioni, con qualunque mezzo diffuse, la velocità minima risultante dalle misurazioni effettuate, definita come “banda disponibile in download nel 95% dei casi”, mentre oggi le offerte pubblicizzate indicano solo la velocità massima teorica.
Sarà messo a disposizione dei singoli utenti, in una fase successiva, un servizio gratuito di verifica delle reali prestazioni della propria linea di accesso (velocità di trasmissione, ritardo e tasso di perdita di pacchetti dati, durante le fasi di uploading e downloading).
A seguito di apposita manifestazione d’interesse, da presentare entro 30 giorni, l’Autorità individuerà un soggetto indipendente che, sotto il proprio coordinamento, avrà il compito di condurre l’attività di misurazione.
Roma 14 novembre 2008
quello che danno loro è un modem limitato a 4 uscite e 4 indirizzi IP con un router risolvi tutto ;)
io ho l'hug di fastweb, ma le uscite sono 3, e pure gli indirizzi ip che posso avere sono 3....se uso uno swithc e attacco un quarto pc, o non trova la linea o me ne disconnette un altro
ad ogni modo approfitto per chiedervi una informazione: ultimamente ho proprio problemi con l'hug: spesso il pc (o uno dei 3 pc) mi da connettivita limitata o assente, e mi tocca staccare l'alimentazione dell'hug e riattaccarla per far rifunzionare tutto
è normale? ho provato a telefonare chiedendo cosa poter fare ma continuano a dirmi "noi non riscontriamo anomalie non so cosa dirle"
megthebest
23-01-2009, 13:23
io ho l'hug di fastweb, ma le uscite sono 3, e pure gli indirizzi ip che posso avere sono 3....se uso uno swithc e attacco un quarto pc, o non trova la linea o me ne disconnette un altro
ad ogni modo approfitto per chiedervi una informazione: ultimamente ho proprio problemi con l'hug: spesso il pc (o uno dei 3 pc) mi da connettivita limitata o assente, e mi tocca staccare l'alimentazione dell'hug e riattaccarla per far rifunzionare tutto
è normale? ho provato a telefonare chiedendo cosa poter fare ma continuano a dirmi "noi non riscontriamo anomalie non so cosa dirle"
se è un pirelli è normale...
urge la necessità di farti upgradare il firmware (almeno v.0.28)..
Però per "obbligarli" a fare un upgrade del firmware devi dire che hai problemi con il telefono e che devi resettare tutto più volte al giorno per tornare ok.. (non menzionare mai download o p2p)
ciao
io sto per andare ad abitare nella mia casa nuova lasciando casa dei genitori (dove purtroppo avevo fibra :)..
nella casa nuova, che è di nuova costruzione arriva il wholesale di fastweb e chi ha gia attivato le linee con questo gestore gli hanno messo la 20 mega in wholesale poiche dicono che il doppino è perfetto in quanto le case sono costruite da 4 mesi. sperem
Martin P
23-01-2009, 14:46
io ho solo scritto i dati del documento e mi hanno attivato la lineaa... quindi non serve copia del documento... per la promozione non saprei dirti! :)
grazie,
oggi sono riuscito a parlare con il call center: si erano "dimenticati" di inserire la promo ... comunque adesso dovrebbe essere ok
Controllate bene il contratto prima di rispedirlo!
ciao!
il mio ne ha 4 è quello nero e grigio con il wi-fi :)
ma voi avete chiesto il codice di migrazione per farvi abbassare internet e telefono a 29€?
ma voi avete chiesto il codice di migrazione per farvi abbassare internet e telefono a 29€?
sì, a me hanno abbassato a circa 25 euro internet e telefonate:D
Bhe io non lo so se ci rimango , visto che mi hanno assegnato una 2 mb, dopo che sono raggiunto dalla 20 mb in ull.
sì, a me hanno abbassato a circa 25 euro internet e telefonate:D
la richiesta del codice l'hai fatta online?
una domanda.. ma secondo voi se chiedo il codice di migrazione un giorno dopo dell'attivazione mi socntano lo stesso da 44 ad almeno 35€?
la richiesta del codice l'hai fatta online?
io la feci telefonicamente, penso sia indifferente richiederlo dal sito, anzi ti risparmi l'attesa di circa 18 minuti
"casualmente" non ti viene suggerito di richiamare quando le linee saranno libere, visto che per richiedere il codice di mig. non sono mai libere,
ho fatto richiesta per me e per 2 miei dipendenti.. stranamente l'attesa è sempre superiore al quarto d'ora....
io la feci telefonicamente, penso sia indifferente richiederlo dal sito, anzi ti risparmi l'attesa di circa 18 minuti
"casualmente" non ti viene suggerito di richiamare quando le linee saranno libere, visto che per richiedere il codice di mig. non sono mai libere,
ho fatto richiesta per me e per 2 miei dipendenti.. stranamente l'attesa è sempre superiore al quarto d'ora....
ok grazie, provo.... tentar non nuoce :)
se è un pirelli è normale...
urge la necessità di farti upgradare il firmware (almeno v.0.28)..
Però per "obbligarli" a fare un upgrade del firmware devi dire che hai problemi con il telefono e che devi resettare tutto più volte al giorno per tornare ok.. (non menzionare mai download o p2p)
ciao
capito grazie mille
ma questo upgrade del firmware del mio hug lo fanno loro? cosa comporta l'aggiornamento? :confused:
io comunque ho gia chiamato dicendo che ognuno dei 3 pc molto spesso perdeva la connessione, e che dovevo resettare l'hug per far tornare tutto a posto, e che la situazione stava diventando un po noiosa (infatti è cosi). La risposta è stata un controllo dalla centrale, che non ha riscontrato anomalie e quindi non possono farci niente..:eek: :muro:
capito grazie mille
ma questo upgrade del firmware del mio hug lo fanno loro? cosa comporta l'aggiornamento? :confused:
io comunque ho gia chiamato dicendo che ognuno dei 3 pc molto spesso perdeva la connessione, e che dovevo resettare l'hug per far tornare tutto a posto, e che la situazione stava diventando un po noiosa (infatti è cosi). La risposta è stata un controllo dalla centrale, che non ha riscontrato anomalie e quindi non possono farci niente..:eek: :muro:
uppo
e approfitto per fare una domanda:
ho necessita di collegare piu di 3 pc, di cui alcuno in wireless..comprando un router posso risolvere?ma poi all'hug attacco solo il router, che si gestirà tutti i pc?c'è da configurare qualcosa di strano?
e c'è qualche modello preferibile?anche se costa tanto va bene, l'importante e che funzioni con fastweb e abbia il wireless
Martin P
27-01-2009, 15:21
uppo
e approfitto per fare una domanda:
ho necessita di collegare piu di 3 pc, di cui alcuno in wireless..comprando un router posso risolvere?ma poi all'hug attacco solo il router, che si gestirà tutti i pc?c'è da configurare qualcosa di strano?
e c'è qualche modello preferibile?anche se costa tanto va bene, l'importante e che funzioni con fastweb e abbia il wireless
ciao,
devi comprare un router SENZA MODEM, che supporti il NAT. Dopo di che attacchi all'hag solo il router, ed i pc li attacchi al router, dopo aver attivato il NAT sul router ovviamente ;)
attackment
27-01-2009, 17:33
... Qualcuno mi sa dire come è lo stato del mio doppino e della mia linea adsl?:O :read: riuscirei a supportare una 20 mega piena?
o a quanto mi si stabilizerebbe se mi upgradasero?
http://www.pctunerup.com/up//results/_200901/20090125181005_ziro-sLine.png
poi un altra cosa: mi è arrivata questa mail ma non l'ho chiesto il cambio abbonamento:doh:
ditemi che è solo una promozione e se cosi è spiegatemi la facenda:read:
Gentile Cliente,
la Tua richiesta di Cambio Abbonamento e' stata ricevuta correttamente.
Il tuo nuovo abbonamento sara` cosl composto:
FASTWEB Base
Offerta voce:
- Fisso e Mobile Zero
Offerta Internet:
- Giorno e Notte
Promozioni:
- Fisso e Mobile Zero Promozione 12 mesi a meta' prezzo
Entro 5 giorni il tuo abbonamento sar` modificato, e riceverai un'e-mail di conferma all'indirizzo indicato.
Il tuo nuovo abbonamento (comprese eventuali promozioni) sar` attivo dal giorno successivo a quello di ricezione dellemail di conferma variazione.
In allegato trovi le Condizioni Generali di Contratto relative al nuovo abbonamento.
Cordiali Saluti
FASTWEB
no al massimo 8 mbit e neanche tanto sicuro sono.
l'up non ho capito a quanto stia cmq sei al limite
p.s. chiunque sia lo sciocche che ti ha mandato tale schermata rischia il posto, pertanto dopo che avrai avuto tutti i pareri che vuoi io ti consiglio di levarla:)
Martin P
27-01-2009, 22:19
ragazzi ho un problema: mi ha chiamato il tecnico per installare l'HAg ma io sono in ospedale ed ho dovuto rimandare già 2 volte.... non c'è nessuno in casa che può aprire al tecnico... mi ha detto che rischio che venga disdetta la pratica... cioè cosa rischio??? che devo rifare tutto daccapo?
Bahamut888
28-01-2009, 11:39
io tra poco devo traslocare e nella nuova casa ho fatto un abbonamento in fibra ottica, pero la presa dove è attaccato il modem è abbastanza lontana da quella centrale, cambia qualcosa secondo voi in termini di prestazioni?
Questa e' la risposta alle mie lamentele , dopo che dalla verifica web sono raggiunto dalla fino a 20 mb in ull con dslam in centralre Adsl2+ e dal commerciale che mi garantivano minimo 10-12 mb sulla mia linea ( telefonata registrata ) se non e' pubblicita' ingannevole ditemi voi come definirla .
Gentile Cliente,
attualmente la sua velocita’ si attesta su 2 Mbit/s, situazione tecnica reale ed effettiva sul suo doppino telefonico qualsiasi operatore internet service provider troverebbe la medesima situazione, essendo la linea non migliorata non è possibile riqualificarla.
Per avere un test affidabile, può effettuare prove di download dal seguente percorso:
http://debian.fastweb.it/ >> cd imeges >> caretella 3.1_r2 >> cartella i386 >> iso-cd.
Da qui potrà procedere al dowload di due file (di grandezza superiore a 600 M);
durante il download dei file si apre una finestra di dialogo che, tra le altre voci, le indica la velocità di trasferimento. Sommando la velocità di trasferimento dei due file ottera’ la reale capacità di dowload della sua linea.
Il download può essere interrotto in ogni momento e il file può essere eliminato al termine della prova.
Per ottenere il massimo delle prestazioni, le consiglio di cancellare regolarmente i file temporanei
e configurare correttamente l'antivirus/firewall.
Test Da Parte Di FW Finiti... E Quei 3 Giorni Ho Intasato La Lineaa Di Brutto... E Tutto è Rimasto Cosi' 1.80MB/S Oltre L'Upload Che Andava A 130... E Ora Sembra Non Arrivare Nemmeno A 50KB/S Ma Dovro' Provarlo Bene (Con Un FTP E Non Con I P2P)
http://img405.imageshack.us/img405/5674/16163292fx7.th.jpg (http://img405.imageshack.us/my.php?image=16163292fx7.jpg)
Cè A Chi Va Male Purtroppo E A Chi Va Bene... Io Sono Sodisfatto Del Servizio FastWeb (Oltre Il Call Center Che è Vero.... Ci Sono Certi Tipi....) :)
PS: Ho La Lineaa Da Nemmeno 1 Mese... Se Richiedo Migrazione Dite Che Mi Abbassano Il Prezzo (47€ Al Mese Internet E Telefono Ora...) ? GRAZIE! :D
raga una piccola domanda.
E' possibile che le informazioni di "copertura" sul sito non siano aggiornate con quella che è la situazione effettiva sul territorio?
Mi spiego,ieri mi telefona un operatore fastweb dicendomi che sta richiamando un pò tutti nella mia zona perchè c'è la copertura DSL in fibra,le loro centrali etc....però se controllo la copertura sul sito mi da ancora la merdosa 6m/512 in wholesale.
Bho....cmq oggi devono venire i loroconsulenti,appena arrivano li fermo sulla porta "chiariamoci,se siete venuti qui con l'intento di aappiopparmi una wholesale ,non vi faccio perdere tempo!"
webmagic
29-01-2009, 08:35
Mi spiego,ieri mi telefona un operatore fastweb dicendomi che sta richiamando un pò tutti nella mia zona perchè c'è la copertura DSL in fibra,le loro centrali etc....però se controllo la copertura sul sito mi da ancora la merdosa 6m/512 in wholesale.
Guarda io faccio affidamento solo al sito per la verifica copertura. ;)
Sono dell'opinione che i commerciali che propongono le offerte farebbero qualsiasi cosa per venderti il loro prodotto, anche mentire spudoratamente!
Poi passare da una copertura wholesale ad una copertura fibra.. posso ridere soltanto :D :p .. la stesura di nuova fibra è ferma da anni..
p.s.: non è detto che il consulente sappia queste cose, ovvero la distinzione ULL/WS/Fibra.. stai molto attento ;)
Guarda io faccio affidamento solo al sito per la verifica copertura. ;)
Sono dell'opinione che i commerciali che propongono le offerte farebbero qualsiasi cosa per venderti il loro prodotto, anche mentire spudoratamente!
Poi passare da una copertura wholesale ad una copertura fibra.. posso ridere soltanto :D :p .. la stesura di nuova fibra è ferma da anni..
p.s.: non è detto che il consulente sappia queste cose, ovvero la distinzione ULL/WS/Fibra.. stai molto attento ;)
a guarda sono scettico quanto te,oggi aspetto i consulenti che mi vogliono mandare,wholesale non la prenderò MAI!
bon telefonato al 192.192 e mi han detto che sono in wholesale,disdetto l'appuntamento di oggi coi loro consulenti.
dinamite2
29-01-2009, 10:53
io adesso è da 6 mesi che ho fastweb, tutto sommato non mi lamento.
Per chiedere il codice migrazione, se mi dovessero domandare il motivo, cosa dico?
a quale operatore piu conveniente gli dico che voglio passare?:D
Ho fatto il test scaricando due iso da debian/fastweb, dai risultati ottenuti cosi che velocità di connessione ho?
http://www.pctunerup.com/up/results/_200901/20090129115013_fast.JPG
esiste una qualche maniera per parlare col servizio clienti FASTWEB????
sto uscendo pazzo, veramente:fagiano:
Salve a tutti! Sono un utente fastweb ormai dal 2003 e un po' per pigrizia, un po' per mancanza di tempo non mi sono interessato molto delle evoluzioni in fatto di tariffe e promo di questo gestore di telefonia. Leggendo pero' in giro di offerte e 6MB qui o 20MB li mi e' venua la curiosita' di chiedere alcune cose:
1) io pago ancora l'abbonamento solo internet flat che c'era nel 2003 ovvero circa 60 euro al mese, non c'e' modo di aderire alla nuova offerta che e' molto piu' economica senza dover disdire il tutto (perdendo l'email immagino) e rifare il tutto?
2) ho la linea a 4MB, per passare a 6Mb o 20 MB c'e' un qualcosa da pagare in piu'? come si fa la richiesta?
Grazie
Ho appena chiamato per il codice di migrazione e l'operatore mi ha subito fatto una controfferta di 39,90 al mese anzichè 44,90...Al mio rifiuto ha poi detto che riceverò il codice entro 48 ore via email...
:mc:
.:Moro21:.
29-01-2009, 14:34
Salve a tutti! Sono un utente fastweb ormai dal 2003 e un po' per pigrizia, un po' per mancanza di tempo non mi sono interessato molto delle evoluzioni in fatto di tariffe e promo di questo gestore di telefonia. Leggendo pero' in giro di offerte e 6MB qui o 20MB li mi e' venua la curiosita' di chiedere alcune cose:
1) io pago ancora l'abbonamento solo internet flat che c'era nel 2003 ovvero circa 60 euro al mese, non c'e' modo di aderire alla nuova offerta che e' molto piu' economica senza dover disdire il tutto (perdendo l'email immagino) e rifare il tutto?
2) ho la linea a 4MB, per passare a 6Mb o 20 MB c'e' un qualcosa da pagare in piu'? come si fa la richiesta?
Grazie
1) basta perdere tempo al 192193 e seguire le voci x ottenere il codice di migrazione (che servirebbe per poter disdire fastweb e passare ad un altro operatore) una volta che sei arrivato alla voce del codice di mig. ti diranno che verrà presa in carico la tua richiesta... entro breve, nel giro di 2/3gg ti dovrebbe chiamare un operatore per farti un'offerta migliore... ti consiglierei di fare subito questa cosa del codice invece che andare nella myfastpage...facendo il codice potresti ottenere ancora qualcosa in + rispetto alle offerte normali di sconto nella tua pagina
2) credo che l'unica sarebbe fare la disdetta e fare un nuovo contratto... oppure guarda nella tua pagina se cè qualche voce in merito al passaggio dei 20mbit
edoardovendrami
29-01-2009, 16:07
Ho appena chiamato per il codice di migrazione e l'operatore mi ha subito fatto una controfferta di 39,90 al mese anzichè 44,90...Al mio rifiuto ha poi detto che riceverò il codice entro 48 ore via email...
:mc:
Hai fatto bene a rifiutare l'offerta di 39 euro che sono ancora tanti.
Non è verò che riceverai il codice tramite email, questo è una bugia che loro dicono a tutti.
Invece riceverai una telefonata entro 48 ore con una proposta di 24 euro o 29 euro circa, dipende da quanto riesci a trattare.
Io ho trattato e ho avuto circa 24 euro al mese per internet e telefonate in tutta italia.
Quando riceverai la telefonata, cerca di dire che conosci amici che pagano circa 24 euro e anche tu vorresti pagare come loro.
Ciao
Grazie, pensavo che la mia fosse una risposta "atipica" e che quindi sarei rimasto con un pugno di mosche...
edoardovendrami
30-01-2009, 11:27
Grazie
Anche tu, fai come ha fatto l'utente Preddy.
oggi ho chiesto il codice migrazione e la signorina ha provato a trattare calandomi da 47€ a 34€ ma io chiaramente gli ho detto che ci sono clienti fastweb che pagano 29€ e vorrei pagare come loro... allora mi ha detto che il massimo che poteva fare erano i 34... ora in 24 ore mi ha detto che mi arriva il codice migrazione e spero che mi chiamino x un offerta migliore :)
eila ragazzi.. ho chiesto l'attivazione nella mia casa nuova di fastweb wholesale.
Nella casa dei miei c'è fibra.. invece io mi accontentero del wholesale.
Al mio vicino di casa hanno dato la 20 mega in fastpath in wholesale..
sabato deve venire il tecnico telecom a mettermi la linea (le case sono nuovissime) dite che posso chiedere a lui se mi mette in fast oppure fara tutto in automatico come al mio vicino?
megthebest
30-01-2009, 13:27
eila ragazzi.. ho chiesto l'attivazione nella mia casa nuova di fastweb wholesale.
Nella casa dei miei c'è fibra.. invece io mi accontentero del wholesale.
Al mio vicino di casa hanno dato la 20 mega in fastpath in wholesale..
sabato deve venire il tecnico telecom a mettermi la linea (le case sono nuovissime) dite che posso chiedere a lui se mi mette in fast oppure fara tutto in automatico come al mio vicino?
entraci in confidenza un pochino e chiedi a lui che è l'incaricato ai collegamenti dslam..
Io ne ho trovato uno che ben oliato mi ha messo una coppia nella centralina meno affollata... che è a circa 700m da casa mia..
attualmente al 3° giorno di qualifica sono abbstanza stabile sui 12Mbit down /850kbit up ....
entraci in confidenza un pochino e chiedi a lui che è l'incaricato ai collegamenti dslam..
Io ne ho trovato uno che ben oliato mi ha messo una coppia nella centralina meno affollata... che è a circa 700m da casa mia..
attualmente al 3° giorno di qualifica sono abbstanza stabile sui 12Mbit down /850kbit up ....
ma io sono wholesale.. quindi non ho la qualifica.. tu parlavi di un tecnico fastweb vero?
Mi ha contattato il commerciale dopo la richiesta di migrazione e alla fine mi ha offerto internet e voce senza limiti a 34,90€ al mese, ho provato a trattare dicendo che conosco persone che pagano 25 o 30€ al mese ma mi ha detto che probabilmente sono clienti da più tempo, io sono cliente da 6 mesi. Per ora ho accettato poi si vedrà.
dinamite2
30-01-2009, 14:46
Mi ha contattato il commerciale dopo la richiesta di migrazione e alla fine mi ha offerto internet e voce senza limiti a 34,90€ al mese, ho provato a trattare dicendo che conosco persone che pagano 25 o 30€ al mese ma mi ha detto che probabilmente sono clienti da più tempo, io sono cliente da 6 mesi. Per ora ho accettato poi si vedrà.
ti hanno chiesto il motivo per la quale volevi migrare altrove?
se si cosa gli hai detto?
io adesso è da 6 mesi che ho fastweb, tutto sommato non mi lamento.
Per chiedere il codice migrazione, se mi dovessero domandare il motivo, cosa dico?
a quale operatore piu conveniente gli dico che voglio passare?:D
Ho fatto il test scaricando due iso da debian/fastweb, dai risultati ottenuti cosi che velocità di connessione ho?
http://www.pctunerup.com/up/results/_200901/20090129115013_fast.JPG
up :D
sempre sul codice di migrazione: se faccio la richiesta, mi chiamano e non accetto l'offerta poi non continua la procedura per chiudere la linea fastweb? Non vorrei poi dover chiudere davvero il contratto :p
sempre sul codice di migrazione: se faccio la richiesta, mi chiamano e non accetto l'offerta poi non continua la procedura per chiudere la linea fastweb? Non vorrei poi dover chiudere davvero il contratto :p
Se non accetti l'offerta ti verrà inviato tramite email il codice migrazione, poi starà a te se usarlo o no.
Se non usi il codice migrazione non succede nulla, continui usando fastweb come prima.
Ti consiglio di inviare un fax chiedendo perchè mai tu dovresti essere l'unico fesso di turno a pagare 34 euro sapendo che altri pagano per la stessa cosa 25 euro.
Anche il mio amico che ha fastweb da soli 9 mesi paga da adesso con la richiesta del codice, 25 euro.
Quando li chiamero' io dovranno loro accettare la mia offerta , 9,90 euro, visto che raggiunto dalla 20 mb ull ho una velocita di 1,7 mb :muro:
megthebest
30-01-2009, 16:45
Quando li chiamero' io dovranno loro accettare la mia offerta , 9,90 euro, visto che raggiunto dalla 20 mb ull ho una velocita di 1,7 mb :muro:
purtroppo non è così...
come tutti anche FW si para il :ciapet: con la dicitura "Fino a 20Mega" ..
se per qualità del doppino o distanza dalla centrale non sei raggiunto da velocità maggiori, purtroppo non c'è altro da fare..
C'è poi un fatto secondario per cui FW a differenza di altri operatori fa la qualifica della linea che di solito restituisce valori di portante più bassi dei teorici che si avrebbero ad esempio con alice (lo fanno per eliminare al minimo i problemi di degradazione del doppino e stare tranquilli con le chiamate di assistenza ...)
Ciao
Bhe pero' dalla mia c'e' la telefonata registrata , dove in fase di attivazione al 192192 mi hanno garantito una velocita' minimo di 10- 12 mb , gia e' stata inviata segnalazione all ' Agcom e per conoscenza al Corecom ,che se dopo 30 gg non risponde si va direttamente dal giudice di pace .
Bhe pero' dalla mia c'e' la telefonata registrata , dove in fase di attivazione al 192192 mi hanno garantito una velocita' minimo di 10- 12 mb , gia e' stata inviata segnalazione all ' Agcom e per conoscenza al Corecom ,che se dopo 30 gg non risponde si va direttamente dal giudice di pace .
per me non combini niente (spero di sbagliarmi sono dalla tua parte ), anche se dovessi combinare qualcosa forse ti daranno un rimborso minimo o la disdetta, loro scrivo in piccolo e con l'asterisco velocità massima disponibile, poi ci sono diversi vari fattori che influenzano la velocità...
Allora scusa essere raggiunto dalla 6 o dalla 20 e' la stessa cosa ?
Hai fatto bene a rifiutare l'offerta di 39 euro che sono ancora tanti.
Non è verò che riceverai il codice tramite email, questo è una bugia che loro dicono a tutti.
Invece riceverai una telefonata entro 48 ore con una proposta di 24 euro o 29 euro circa, dipende da quanto riesci a trattare.
Io ho trattato e ho avuto circa 24 euro al mese per internet e telefonate in tutta italia.
Quando riceverai la telefonata, cerca di dire che conosci amici che pagano circa 24 euro e anche tu vorresti pagare come loro.
Ciao
oggi ho chiesto il codice migrazione e la signorina ha provato a trattare calandomi da 47€ a 34€ ma io chiaramente gli ho detto che ci sono clienti fastweb che pagano 29€ e vorrei pagare come loro... allora mi ha detto che il massimo che poteva fare erano i 34... ora in 24 ore mi ha detto che mi arriva il codice migrazione e spero che mi chiamino x un offerta migliore :)
Ti consiglio di inviare un fax chiedendo perchè mai tu dovresti essere l'unico fesso di turno a pagare 34 euro sapendo che altri pagano per la stessa cosa 25 euro.
Anche il mio amico che ha fastweb da soli 9 mesi paga da adesso con la richiesta del codice, 25 euro.
diversi mesi fa chiesi il codice di migrazione strappando però solo un 29,90euro al mese, da quello che ricordo il 25 euro l'avevano ottenuto solo quelli che avevano mandato raccomandata con R/R
per 5 euro non ho rischiato ;)
diversi mesi fa chiesi il codice di migrazione strappando però solo un 29,90euro al mese, da quello che ricordo il 25 euro l'avevano ottenuto solo quelli che avevano mandato raccomandata con R/R
per 5 euro non ho rischiato ;)
a me purtroppo è andata un pochino piu male... 34.90€ al mese... di meno non cè stato verso di farmi calare il prezzo (ne pagavo 47€) credo perche sono nuovo cliente e ancora devo ricevere la prima bolletta... quindi x adesso mi accontento di questo e poi piu avanti quando sara' passato un po di tempo vedro' di farmi calare questi 6 euro in piu... :)
Ciao raga, sto passando a fastweb da tele2 grazie ad un amico che lavora a fastweb
Mi ha proposto 32-34 euro circa dopo i primi 2 mesi a 9,90.
Che ne pensate? è buono come sconto sperando poi in futuro di fare il trucchetto dei 24,90?
ho contattato il call center, però ho ottenuto poco, ho provato a forzare, ma il tipo non ha mollato, probabilmente hanno fatto parecchi contratti in questo periodo vista l'offerte dei 9.90 per 6 mesi, comunque qualcosa ho ottenuto: 6 mesi con 10€ di sconto ed altri sei con soli 5€. Intanto ho preso questo, poi vediamo tra 6 mesi :D
Sinceramente non ho motivo di lasciare fw, mi trovo bene e la navigazione ed il download tramite fibra sono validi.
quicksands
02-02-2009, 23:43
Nell'ottica di un eventuale passaggio a fastweb (wholesale) ci sono poi due questioni su cui chiedo lumi a chi è già utente:
- sul loro router da cui si deve passare ci sono filtri? cioè effettuano quello che da quanto ho capito viene detto 'nattaggio' della linea?
e di conseguenza, ci sono problemi nell'utilizzo di soulseek, bit-torrent, stream... ?
- l'installazione implica nuovi buchi nella parete e richiede spazi aggiuntivi rispetto alla normale presa del telefono telecom?
grazie in anticipo a chiunque si prenda il tempo x rispondere!più di un mese dopo ripropongo le stesse domande.. non avendo ricevuto risposte :mc:
Nell'ottica in un eventuale passaggio a fastweb (wholesale) ci sono poi due questioni su cui chiedo lumi a chi è già utente:
- sul loro router da cui si deve passare ci sono filtri? cioè effettuano quello che da quanto ho capito viene detto 'nattaggio' della linea?
e di conseguenza, ci sono problemi nell'utilizzo di soulseek, bit-torrent, stream... ?
- l'installazione implica nuovi buchi nella parete e richiede spazi aggiuntivi rispetto alla normale presa del telefono telecom?
grazie in anticipo a chiunque si prenda il tempo x rispondere!
fastweb lavora in una sua nat... non viene daro un router ma un classico modem... bittorent è un po limitato dato che puoi uscire ma non far entrare richieste ma io ci scarico abbastanza bene... poi cè emule adunanza che è adatto a noi utenti fastweb ed è perfetto!
l'installazione (almeno a me) ha messo 2 scatolette vicino alla presa telefonica con 2 cavi che vanno al modem di fastweb... niente che cmq dia fastidio!
ciao!!! :)
torgianf
05-02-2009, 14:35
più di un mese dopo ripropongo le stesse domande.. non avendo ricevuto risposte :mc:
attivata lunedi la 20 mega, 3 giorni e ho tanta voglia di lanciare l'hag dalla finestra. torrent impossibili ( siamo nell'ordine dei 4 kb/s ), e adunanza non va mai oltre i 40/50kb/s , pero' i 100k in upload se li ciucciano alla grande. 2 sono le cose: o fastweb e' un inculata o sono spilorci gli utenti di adunanza.
edoardovendrami
05-02-2009, 14:45
attivata lunedi la 20 mega, 3 giorni e ho tanta voglia di lanciare l'hag dalla finestra. torrent impossibili ( siamo nell'ordine dei 4 kb/s ), e adunanza non va mai oltre i 40/50kb/s , pero' i 100k in upload se li ciucciano alla grande. 2 sono le cose: o fastweb e' un inculata o sono spilorci gli utenti di adunanza.
Siamo in due:)
Ho sempre detto, non fare abbonamento con fastweb.
megthebest
05-02-2009, 14:45
gli speedtest cosa ti danno?
il download di debian da fastweb quanto ti da come somma di 2 o più file in download?
ti supera il test delle porte su Adu? hai verificato bene antivirus e firewall lasciandogli "aprire" le porte giuste?
Hai i driver della scheda di rete aggiornati e il Flow control sulle proprietà della stessa disattivato?
Ciao
p.s. io ce l'ho da 1 settimana e minimo con Adu sto a 200/400k mentre debian mi da circa 1,2Mbyte/sec
edoardovendrami
05-02-2009, 14:49
il download di debian da fastweb quanto ti da come somma di 2 o più file in download?
ti supera il test delle porte su Adu? hai verificato bene antivirus e firewall lasciandogli "aprire" le porte giuste?
Hai i driver della scheda di rete aggiornati e il Flow control sulle proprietà della stessa disattivato?
Ciao
p.s. io ce l'ho da 1 settimana e minimo con Adu sto a 200/400k mentre debian mi da circa 1,2Mbyte/sec
la tua fastweb è ottima se con debian vai a 1,2Mbyte.
La mia fastweb con debian va a 550KB/sec:muro:
torgianf
05-02-2009, 14:55
Ciao
da debian.fastweb tira giu a 1,2 mb/s. le porte sono aperte, adunanza mi dice server connesso e kadu connesso. l'antivirus e' avg, il firewall quello di windows, i driver della scheda di rete wireless non saprei, il flaw control cos'e' ?
edoardovendrami
05-02-2009, 14:59
da debian.fastweb tira giu a 1,2 mb/s. le porte sono aperte, adunanza mi dice server connesso e kadu connesso. l'antivirus e' avg, il firewall quello di windows, i driver della scheda di rete wireless non saprei, il flaw control cos'e' ?
1,2 è ottima.
Con adunanza metti upload a 10K.
torgianf
05-02-2009, 15:09
1,2 è ottima.
Con adunanza metti upload a 10K.
con l'upload a 10k il download va a 0
edoardovendrami
05-02-2009, 15:12
con l'upload a 10k il download va a 0
Limita solo l'upload e aumenta il download.
Se il download va a 0, aumentalo.
Siamo in due:)
Ho sempre detto, non fare abbonamento con fastweb.
deve essere qualcosa "da te", io sono in fibra con fw e la media del download dalle statistiche di emule è intorno ai 165kbs
torgianf
05-02-2009, 15:42
deve essere qualcosa "da te", io sono in fibra con fw e la media del download dalle statistiche di emule è intorno ai 165kbs
da me posso assicurarti che e' tutto ok, o almeno cosi' sembra. ho provato pure ad aggiornare i driver della scheda wireless ( intel pro wireless 5100 ). ripeto: le porte sono aperte, kadu connessa, server connesso. ora sono passato dal wireless alla lan, vediamo se migliora
quicksands
05-02-2009, 19:37
attivata lunedi la 20 mega, 3 giorni e ho tanta voglia di lanciare l'hag dalla finestra. torrent impossibili ( siamo nell'ordine dei 4 kb/s )Cosa?? se è così l'ipotesi fastweb decade all'istante :doh:
:help:
torgianf
05-02-2009, 19:41
Cosa?? se è così l'ipotesi fastweb decade all'istante :doh:
:help:
non c'e' pezza. continua ad andare lento pure con adunanza, domani chiamo e sento cosa vogliono dopo 3 giorni per rescindere, ma chi me l'ha fatto fare?
quicksands
05-02-2009, 19:43
l'installazione (almeno a me) ha messo 2 scatolette vicino alla presa telefonica con 2 cavi che vanno al modem di fastweb... niente che cmq dia fastidio!
mmh... ho il pb che ho una presa telefonica derivata nella mia camera.. le scatolette le metterebbero lì oppure nel locale dove c'è la presa principale? perché a quel punto poi temo che dovrei fare arrivare altri cavi fino in camera :mbe:
Vorrei porre se possibile tre domande veloci su Fastweb (sono propenso a sottoscrivere un contratto 6mb/1mb ADSL+Telefono ma vorrei prima fare chiarezza).
1 - I telefoni - Ho due prese telefoniche a casa mia, una al primo ed una al secondo piano. L'HAG verrà installato in corrispondenza di una presa alla quale collegherò ADSL ed un telefono. L'altro telefono (collocato in corrispondenza della seconda presa) funzionerà normalmente o sarà necessario richiedere un secondo HAG (e o qualche altro accorgimento tecnico)?
2 – Telecom Italia e precedenti contratti ADSL: Sottoscrivendo un contratto con Fastweb Internet+Voce Telecom viene automaticamente disdetto il contratto con Telecom Italia ad attivazione completata (corretto?).
Nel caso di un contratto ADSL con un altro ISP (www.ngi.it) ancora attivo, posso attivare nel frattempo Fastweb, senza problemi (ovviamente dovrà essere mia premura disdire il rinnovo automatico del contratto)?
3 - Torrent – Commenti ed opinioni sul tema, sono fortemente discordanti. C'è chi non riesce a scaricare neppure a 5k/sec, chi si trova discretamente bene e chi ancora vanta velocità da capogiro. Qual'è la vostra personale esperienza in merito?
Grazie anticipatamente :)
da me posso assicurarti che e' tutto ok, o almeno cosi' sembra. ho provato pure ad aggiornare i driver della scheda wireless ( intel pro wireless 5100 ). ripeto: le porte sono aperte, kadu connessa, server connesso. ora sono passato dal wireless alla lan, vediamo se migliora
allora non ti saprei dire, io uso la versione 3.16 di adunanza e vado davvero veloce. Magari prima di disdire il tutto prova a chiedere nel 3d uff di emule :boh:
ciao a tutti :)
entro 2/3 mesi vorrei attivare fastweb su due linee (stipulando 2 contratti...)
leggendo le ultime pagine mi son fatto un'idea sui prezzi che alcuni di voi sono riusciti a strappare ;)
così ho provato a contattarli (sia dal sito sia da telefono...)
ma niente... in entrambi i casi mi hanno offerto "tuttofastweb" a prezzi pieni: 51 euro circa per entrambi i contratti... quindi 102 euro circa al mese... :muro:
chiaramente ho rifiutato ;)
cosa mi consigliate di fare?
leggendo le pagine precedenti ho capito che potrei abbonarmi e dopo qualche mese chiedere il codice di migrazione... (giusto per scendere almeno a 35 euro per abbonamento...)
ma ho anche letto che alcuni nuovi utenti sono riusciti a strappare un prezzo vantaggioso fin da subito (circa 30/35 euro). Come cavolo avete fatto???
grazie :)
SANTIAGO_N
12-02-2009, 08:32
Ieri ho chiamato il call center in seguito ad un controllo di copertura della mia zona fatto dal loro sito che mi dava esito negativo. Mi hanno risposto che mi avrebbero potuto attivare una sei maga, senza spiegarmi se fossi stato in Wholesales o in ull. Dalle informaziono in vostro possesso, sapete dirmi se la 6 mega l'allacciano solo agli utenti in wholesales?
Grazie a tutti coloro che vorranno perdere del tempo a rispondermi. Saluti
gastrointerite
12-02-2009, 09:25
Ieri ho chiamato il call center in seguito ad un controllo di copertura della mia zona fatto dal loro sito che mi dava esito negativo. Mi hanno risposto che mi avrebbero potuto attivare una sei maga, senza spiegarmi se fossi stato in Wholesales o in ull. Dalle informaziono in vostro possesso, sapete dirmi se la 6 mega l'allacciano solo agli utenti in wholesales?
Grazie a tutti coloro che vorranno perdere del tempo a rispondermi. Saluti
Sarei curioso anch'io di saperlo, visto che ho attivato il servizio ieri e questa mattina mi è arrivata la telefonata per la conferma. Eventualmente, secondo voi, è già possibile chiedere un sconticino? :D
Bhe vi dico solo fate attenzione , io ho attivato una nuova linea a dicembre , nonostate sono raggiunto dalla 20 mb in ull con dslam in centrale adsl2+ mi hanno qualificato una 2 mb (1700-415), non oso immaginare se ero raggiunto dalla 6 mb che linea mi qualificavano ............................
Alfastella
12-02-2009, 10:36
quindi una 1.6/3.2 megabits su Adunanza e 9.6 megabits su debian.
e sulla rete esterna a quanto scarichi?
io non mi lamenterei del fatto che nel peer to peer si scarica poco se poi i consigli che date sono quelli di settare l'upload a 10 k perche' in questo modo per riempire i vostri pseudo 20 mega avete bisogno di scaricare contemporaneamente da 250 fonti.
gastrointerite
12-02-2009, 12:50
Bhe vi dico solo fate attenzione , io ho attivato una nuova linea a dicembre , nonostate sono raggiunto dalla 20 mb in ull con dslam in centrale adsl2+ mi hanno qualificato una 2 mb (1700-415), non oso immaginare se ero raggiunto dalla 6 mb che linea mi qualificavano ............................
Ecco! partiamo bene... :mbe: e per quanto riguarda lo sconto, dici che è meglio aspettare, oppure posso rompere le scatole subito? :D considera che deve venire ancora il tecnico a montare il tutto.
gcerasari
12-02-2009, 13:00
Ragazzi io sono ormai in fibra ottica da 5 anni. Mi sono trovato sempre bene, mai disconnessioni, servizio ottimo.
Ho avuto in quest'ultimo anno un calo della velocità della linea ma relativamente basso. Da debian prima stavo tranquillamente su 1Mb/1.2Mb/s mentre ora viaggio sui 900kb/s.
Ho l'abbonamento Italia senza limiti e naviga senza limiti e con l'offerta doppia scontata del 15% pago 45€/mese.
Siccome sto vedendo che ora molte ADSL2+ tutto incluso costano la metà di quello che pago io, e a me servirebbe una connessione veloce per p2p,gaming online (unica pecca di fastweb è non avere IP PUBBLICO e con questo tutti i disservizi per hostare partite in game, non essere visti all'esterno quasi su tutto), stavo pensando ad un passaggio magari a tiscali 24mega/1up oppure Alice 20mega/1up.
Che dite è una cavolata? E' solo un'idea, la fibra è fantastica però mi baso anche sul prezzo.
Oppure posso richiedere un abbassamento? Come si può fare? Grazie
megthebest
12-02-2009, 15:16
quindi una 1.6/3.2 megabits su Adunanza e 9.6 megabits su debian.
e sulla rete esterna a quanto scarichi?
io non mi lamenterei del fatto che nel peer to peer si scarica poco se poi i consigli che date sono quelli di settare l'upload a 10 k perche' in questo modo per riempire i vostri pseudo 20 mega avete bisogno di scaricare contemporaneamente da 250 fonti.
Esternamente più o meno a 1,2Megabytes/s come con debian (sempre in multi download).
In up ovviamente se si ha la banda superiore a 512kbit si imposta dai 40K in su , nel mio caso sono impostati a 60k (ho un up di 820kbit)
Ragazzi io sono ormai in fibra ottica da 5 anni. Mi sono trovato sempre bene, mai disconnessioni, servizio ottimo.
Ho avuto in quest'ultimo anno un calo della velocità della linea ma relativamente basso. Da debian prima stavo tranquillamente su 1Mb/1.2Mb/s mentre ora viaggio sui 900kb/s.
Ho l'abbonamento Italia senza limiti e naviga senza limiti e con l'offerta doppia scontata del 15% pago 45€/mese.
Siccome sto vedendo che ora molte ADSL2+ tutto incluso costano la metà di quello che pago io, e a me servirebbe una connessione veloce per p2p,gaming online (unica pecca di fastweb è non avere IP PUBBLICO e con questo tutti i disservizi per hostare partite in game, non essere visti all'esterno quasi su tutto), stavo pensando ad un passaggio magari a tiscali 24mega/1up oppure Alice 20mega/1up.
Che dite è una cavolata? E' solo un'idea, la fibra è fantastica però mi baso anche sul prezzo.
Oppure posso richiedere un abbassamento? Come si può fare? Grazie
L'unica cosa è cercare di chiedere sconti al commerciale, magari minacciando di voler cambiare operatore..
Occhio però che avendo tu la fibra non puoi chiedere il codice di migrazione , che è un'arma ottima nel caso di passaggio ad altri operatori e permette di mantenere il numero con sconti insperati...
Ci sta comunque che la tua linea abbian dei momenti in cui il download è inferiore a 1Mb/s e dipende da alcuni fattori legati alla gestione della fibra in centrale.. non puoi mai (come succede spesso a chi ha adsl2) avere una qualifica della linea a valore di portante inferiore per decadimento della qualità del doppino... semplicemente perchè non hai il doppino telefonico!
Ecco! partiamo bene... :mbe: e per quanto riguarda lo sconto, dici che è meglio aspettare, oppure posso rompere le scatole subito? :D considera che deve venire ancora il tecnico a montare il tutto.
Aspetta almeno fino al termine della promozione in corso!! tanto non ti daranno retta al momento..
P.S. qualcuno di voi sa se chiedendo l'aggiunta di un'opzione si deve pagare cmq l'attivazione di 10€? (ho attivo solo naviga-casa da circa 1 mese e vorrei aggiungere parla-casa ma dovrei pagare 10€ ora e altri 10€ in caso di disattivazione dopo il 21 giugno pv)
ciao
lord byron
12-02-2009, 20:27
P.S. qualcuno di voi sa se chiedendo l'aggiunta di un'opzione si deve pagare cmq l'attivazione di 10€? (ho attivo solo naviga-casa da circa 1 mese e vorrei aggiungere parla-casa ma dovrei pagare 10€ ora e altri 10€ in caso di disattivazione dopo il 21 giugno pv)
Ho anch'io la navigazione senza limiti, e mi è arrivata qualche giorno fa la telefonata di un commerciale Fastweb per propormi questa promozione:
con l'attivazione di 10 euro avrei le telefonate fisse illimitate per 4 mesi a 2 euro/mensili e poi dopoi 4 mesi posso scegliere di mantenerla al costo di 4,90 euro/mensili oppure disdire attraverso il loro sito internet.
Dopo la telefonata doveva arrivarmi una e-mail di accettazione delle condizioni, ma non mi è ancora arrivato nulla :confused:
quicksands
12-02-2009, 20:53
Aspettare.
Cosa?
io non mi lamenterei del fatto che nel peer to peer si scarica poco se poi i consigli che date sono quelli di settare l'upload a 10 k perche' in questo modo per riempire i vostri pseudo 20 mega avete bisogno di scaricare contemporaneamente da 250 fonti.In effetti un mio amico che 2 o 3 mesi fa ha messo fastweb in wholesale mi ha detto che non ha nessun problema coi torrent sinora, e che anzi, così come per le altre applicazioni, va più veloce che con telecom (nnstante i due contratti prevedessero la stessa velocità).
Eppure i problemi sui torrent con fastweb non dovrebbero dipendere dalla zona no?!
Cmq, ad aggiungere confusione su confusione nella mia testa ci ha pensato una loro chiamata proprio questa sera:
l'operatore mi ha proposto di passare a fastweb con fibra ottica e qdi connessione a 20mega, con 60euro come costo di attivazione. Al che lo informo che da me sfortunatamente la fibra non arriva e che quindi potrei solo fare fastweb in wholesale.
E lui mi dice il contrario. Resto basito, e gli dico che proprio non mi risulta, se può quindi verificare e dirmi quando sarebbe arrivata la copertura con fibra.
Dopo avermi ribadito che è impossibile che non abbia la fibra visto che gli hanno dato il mio numero per propormi un abbonamento con fibra mi fa attendere in linea per parlare coi superiori, torna e mi conferma che sono coperto da fibra a partire dal 15 Gennaio (1 mese fa).
Aggiunge che se continuo ad avere dei dubbi dopo la telefonata posso andare sul sito e verificare io stesso inserendo gli estremi del mio numero telefonico..
detto fatto.. controllo appena chiusa la telefonata e...
dal loro sito la solita risposta: copertura wholesale a 6Mbit :muro: :help: :help:
megthebest
12-02-2009, 21:00
Cosa?
l'operatore mi ha proposto di passare a fastweb con fibra ottica e qdi connessione a 20mega, con 60euro come costo di attivazione. Al che lo informo che da me sfortunatamente la fibra non arriva e che quindi potrei solo fare fastweb in wholesale.
la fibra è solo 10Megabit ...
se ti ha detto 20 mega può essere Adsl2 di 2 tip1:
1.ULL
2.WHOLESALE
la seconda è un terno al lotto perchè è cmq dipendente da telecom...
quicksands
12-02-2009, 21:06
1.ULL
2.WHOLESALE
la seconda è un terno al lotto perchè è cmq dipendente da telecom...ULL cosa significa? se non c'entra nulla con la fibra allora l'operatore che mi offriva i 20mega con fibra non sapeva nemmeno di cosa parlava?!
Anche se si e' raggiunti dalla ULL e' un terno al lotto , perche significa che fino alla centrale e' tutto fastweb , ma poi dalla centrale a casa dipendi sempre dai doppini di m@@@a telecom, vedi il mio caso sono raggiunto dalla 20 mb in ull con dslam in centrale adsl2+ ma mi hanno qualificato una 2 mb .
megthebest
13-02-2009, 08:30
ULL cosa significa? se non c'entra nulla con la fibra allora l'operatore che mi offriva i 20mega con fibra non sapeva nemmeno di cosa parlava?!
http://it.wikipedia.org/wiki/Unbundling_local_loop
Penso che non sapeva di cosa parlava o ti voleva in qualche modo "illudere" che attivando la 20Mega adsl saresti andato più veloce delle 10Mega Fibra.
Comunque credo che sia stato semplicemente un errore dell'operatore del commerciale poco preparato!!!
Anche se si e' raggiunti dalla ULL e' un terno al lotto , perche significa che fino alla centrale e' tutto fastweb , ma poi dalla centrale a casa dipendi sempre dai doppini di m@@@a telecom, vedi il mio caso sono raggiunto dalla 20 mb in ull con dslam in centrale adsl2+ ma mi hanno qualificato una 2 mb .
Di solito i problemi in ULL sono molto meno frequenti... e comunque sono ne più ne meno quelli che si avrebbero sottoscrivendo l'adsl con Telecom (forse Fastweb in questo caso attivandoti in Fast e non in Interleaved potrebbe essere la soluzione in casi di ping elevato e/o problemi con la vecchia adsl Telecom .
Nel caso Wholesale invece i problemi sono senz'altro maggiori ... più che un terno al lotto una cinquina:confused: !!!
SANTIAGO_N
16-02-2009, 18:30
Sono un cliente ULL infostrada che stufo della penosa connessione ha deciso di passare a fastweb senza passare attraverso la telecom. Oggi ho parlato con un operatore fastweb che mi ha confermato che sono coperto dalla 6 mega in ull ma che avrei perso il mio numero di telefono. A questo punto vorrei sapere che genere di lavori farà l'eventuale tecnico Fastweb a casa mia e se le prese che uso adesso mi verranno disattivate al momento in cui farà la disdetta con il vecchio operatore. Infatti ho paura che potrò utilizzare solo il telefono attaccato al loro hug e non quelli che ho ora e che sono collegati alla prese tripolari, su cui, in questo momento, c'è la linea infostrada. Non è che il tecnico della fastweb sarà costretto a rompermi il muro per permettermi di usare anche i telefoni non collegati all'hub? scusate se la domanda può sembrare stupida ma non ne capisco niente.
megthebest
16-02-2009, 21:32
i lavori da fare da parte Fastweb sono pochi:
Portare un cavo nella locazione dove vorrai l'hag e testare la linea.
Per i telefono potrai riutilizzare tutti i telefoni tradizionali perchè non vanno attaccati all'hag ma sfruttano la linea di ritorno dallo stesso che è un normale doppino..
SANTIAGO_N
17-02-2009, 08:35
i lavori da fare da parte Fastweb sono pochi:
Portare un cavo nella locazione dove vorrai l'hag e testare la linea.
L'hag viene collegato solo alla presa di corrente? o alla nuova presa del telefono che mi monteranno i tecnici fastweb?
Per i telefono potrai riutilizzare tutti i telefoni tradizionali perchè non vanno attaccati all'hag ma sfruttano la linea di ritorno dallo stesso che è un normale doppino..
i telefoni saranno attaccati alle prese telefoniche che avevo prima? ho sentito che i telefoni con fastweb sono attaccati direttamente alla prese di corrente e basta
megthebest
17-02-2009, 09:49
L'hag viene collegato solo alla presa di corrente? o alla nuova presa del telefono che mi monteranno i tecnici fastweb?
Ovviamente l'hag andrà collegato alla presa di corrente per l'alimentazione e alla presa telefonica primaria che ti porterà Fasweb nella stanza che ritieni più opportuna (poi dipende sempre se il lavoro è fattibile e non ci sono problemi di canaline sovraffollate e di difficile individuazione...a quel punto penso che ti metterano l'hag subito all'ingresso del tuo appartamento)
i telefoni saranno attaccati alle prese telefoniche che avevo prima? ho sentito che i telefoni con fastweb sono attaccati direttamente alla prese di corrente e basta Nel mio caso i telefono sono rimasti attaccati alle prese precedenti...senza nessun collegamento elettrico perchè non necessario..
ciao
SANTIAGO_N
17-02-2009, 10:17
Ovviamente l'hag andrà collegato alla presa di corrente per l'alimentazione e alla presa telefonica primaria che ti porterà Fasweb nella stanza che ritieni più opportuna (poi dipende sempre se il lavoro è fattibile e non ci sono problemi di canaline sovraffollate e di difficile individuazione...a quel punto penso che ti metterano l'hag subito all'ingresso del tuo appartamento)
Nel mio caso i telefono sono rimasti attaccati alle prese precedenti...senza nessun collegamento elettrico perchè non necessario..
ciao
Chiarissimo! grazie sei stato molto gentile!
Ciao.
quicksands
18-02-2009, 19:59
1.ULL
2.WHOLESALE
boh, l'operatore fastweb insiste a dire che qui avrei fibra 20mega e che non è assolutamente vero che fibra voglia dire automaticamente 10mega :help:
il problema a monte cmq è che fastweb al telefono mi dice che ho la copertura in fibra, ma il loro sito facendo la verifica col mio numero telefonico dice il contrario! :doh:
megthebest
18-02-2009, 22:39
boh, l'operatore fastweb insiste a dire che qui avrei fibra 20mega e che non è assolutamente vero che fibra voglia dire automaticamente 10mega :help:
il problema a monte cmq è che fastweb al telefono mi dice che ho la copertura in fibra, ma il loro sito facendo la verifica col mio numero telefonico dice il contrario! :doh:
chiedigli quanto è l'upload della fibra.. se ti dice 1Megabit allora ha fumato qualcosa di veramente buono...
La fibra è da che mondo e mondo 10Megabit in Down e 10Megabit in Up (per clienti residenziali)
hai nessuno vicino che può confermarti la cablatura della tua zona con fibra ottica? sai in alcuni casi gli operatori Fastweb ti dicono fischi per fiaschi per far abboccare più gente possibile...poi è capitato spessissimo che avessere detto che la copertra ADSL2 era in ULL quando invece alla fine ti trovavi in Wholesale:muro:
nox1111-52
19-02-2009, 16:54
Ciao a tutti qualcuno di voi ha il decoder unico per la fastweb tv?
A me l'hanno installata ieri e sono riuscito a farla funzionare coi powerline (niente di difficile percarità...).
Il mio dubbio è questo: visto che il decoder utilizza un IP tutto suo dall'hag di fastweb è possibile farlo gestire da un router in cascata? Visto che così potrei attaccare al powerline vicino alla tele, anche altri aggeggi ti videoplayer, console etc, qualcuno ne sa qualcosa?
Radagast82
20-02-2009, 13:09
la fibra è a 10mbit. se qualcuno ti dice il contrario è un bugiardo e sa di esserlo.
in genere è attendibile il sito. Se il sito ti dice che non c'è copertura di fibra ottica, al telefono sparano caxxate.
Ciao ragazzi avrei i seguenti dubbi:
1) io al piano terra ho il doppino "madre"(che arriva da fuori) dove poi arriva fino alla mia camera al piano di sopra, e quindi in giro per tutta la casa.
L'hug andrebbe al piano di sotto giusto? L'eventuale router posso metterlo ovunque o deve essere collegato all'hug?
2) se vorrei una configurazione wireless, mi viene fornito da loro o posso provvedere da solo? ci sono eventuali costi aggiuntivi se viene fornito da loro?
3) avendo telecom e un router D348GIT volevo riutilizzarlo... ho letto su internet molti problemi di compatibilità. (mi serve un router con la porta ethernet sia col wireless. avete qualche consiglio su qualche router della netgear adatto per un collegamento fastweb?
4) è solo PES 2009 o in genere tutti i giochi hanno problemi con l'online? sinceramente non ho ancora capito bene la questione dell'ip fornito da fastweb...
Vi ringrazio veramente tanto!
Penso che dopo le vostre risposte potrò finalmente decidere se passare a FW.
Grazie ancora
nessun gioco da problemi con fastweb. pes 2009 è un gioco fatto col culo ed è per quello che da problemi. prendi questo router : wgr 614
nessun gioco da problemi con fastweb. pes 2009 è un gioco fatto col culo ed è per quello che da problemi. prendi questo router : wgr 614
ah ok... ti ringrazio...!
bhè insomma... è un attimino generalista questa affermazione.. se io con steam refresho i server di css tf2 hl2dm etc etc....
usando fastweb ho un risultato che può essere pari a 300 server ma con successivo imballo del router..
se lo faccio con tiscali ne escono circa 9000 :rolleyes: molto più velocemente e senza problemi per le altre applicazioni che usano la rete...
ma il problema non è il router, accade lo stesso se collego il pc direttamete al hag di fw.. il problema è il NAT di fw ovviamente
ragazzi da poco la telecom ha finito dei lavori di potenziamento della linea nei condomini della mia zona, facendo nuove tracce per strada e collegando nuovi cavi ai palazzi. mi auguro che sia finalmente l'arrivo dei 20 mega che nel mio quartiere latita!!
ora ho una 6 mega in ull..con il relativo hag. come mi devo comportare per una riqualifica forzata e sostituzione eventuale dell'hag con uno compatibile con i 20 mega??
Ciao Stig :D da quel che ho capito io leggendo in giro e da quello che mi hanno detto i loro addetti al tel, essere vecchio cliente equivale a scordarsi la 20mb... mi è stato suggerito proprio da un loro pirla al telefono di disdire e poi rifare il contratto se avevo questa necessità......:mbe:
vabbè poi nel mio caso specifico la cosa è stata ancora più squallida, visto che dopo un problema in centrale che ha riguardato tutte le utenze della mia zona ( non solo fw) non hanno voluto saperne di ripristinarmi con la banda ed il ping che ho sempre avuto nei passati 4 anni prima del disservizio, ho cercato in tutti i modi di far loro presente che non chiedevo miracoli ma semplicemente di riavere la linea come il giorno prima del disservizio.. ma nulla, morale ho chiesto una nuova linea a tiscali e sono arcicontento di come rulla :D
NGI Speed Test (http://test.ngi.it) alle 14:43 del 24/2/2009
Download Speed: 8248 Kbps (1031 KB/sec)
Upload Speed: 764 Kbps (95.5 KB/sec)
per giunta in fastpath ;)
non appena ho tempo sfanculo del tutto questi ladri & cialtroni di fw e passo il numero fisso al voip di eutelia
Ciao raga,
da ieri sono cliente fastweb (fortemente voluto da me per internet) ;prima ero su tele2 con la 4mbit/s
Ho fatto un contratto con ADSL 20 mbit/s
Solo che io sti 20 mbit/s non li vedo per nulla proprio
Questo è il mio test con NGI
NGI Speed Test (http://test.ngi.it) alle 15:6 del 24/2/2009
Download Speed: 5546 Kbps (693.3 KB/sec)
Upload Speed: 359 Kbps (44.9 KB/sec)
Come cavolo è? :confused:
Sapreste dirmi qualcosa in merito e/o indicarmi qualcosa da poter fare per risolvere sto problema?
Grazie per chi mi darà una mano :)
megthebest
24-02-2009, 14:42
Ciao Alex,
non hai nessun problema... il fatto è che Fw dichiara connessioni "fino a 20Mbit" ma poi in realtà al termine qualifica potresti anche avere 2 o 4 Megabit..
E come mai c'è chi ha valori più alti della mia e chi di meno?
Cioè in base ha cosa si stabilisce quel determinato valore?
24-02-2009, 15:37
il doppino (cit.):sofico:
io non mi lamento... x l'online con i videogiochi e la 360 nessun problema.. anzi se faccio da host con tutto che fastweb è sotto nat si gioca da dio...
NGI Speed Test (http://test.ngi.it) alle 2:10 del 25/2/2009
Download Speed: 14446 Kbps (1805.8 KB/sec)
Upload Speed: 832 Kbps (104 KB/sec)
stesse velocità da debian fastweb con le iso.... :)
ho provato ieri sera il test, tuttavia è variabile nei risultati.
NGI Speed Test (http://test.ngi.it) alle 23:22 del 24/2/2009
Download Speed: 9471 Kbps (1183.9 KB/sec)
Upload Speed: 6412 Kbps (801.5 KB/sec)
ho provato ieri sera il test, tuttavia è variabile nei risultati.
NGI Speed Test (http://test.ngi.it) alle 23:22 del 24/2/2009
Download Speed: 9471 Kbps (1183.9 KB/sec)
Upload Speed: 6412 Kbps (801.5 KB/sec)
tu pero' hai fibra... io viaggio su adsl 2 :)
Ciao, volevo chiedervi una cosa. Sono cliente FW da un bel po' di tempo (praticamente dal Novembre 2006), e al tempo avevo fatto un contratto da 20 Mbit. In tutti questi anni, mai un problema. Ci sono anche rimasto, perchè di solito le ADSL che avevo avuto finora (e ne ho avute parecchie) mi avevano sempre "abbandonato" dopo qualche mese dall'attivazione, per passare a velocità indecenti. Quindi FW, che invece si è sempre mantenuto si livelli molto elevati (da server veloci come HWU anche più di 1MB/s in download), mi aveva piacevolmente sorpreso.
Poi improvvisamente, il mese scorso ho notato che stavo andando drasticamente lento. Ho fatto uno speedtest, ed è venuto fuori qualcosa come 1.2 Mbit/s. Ho pensato a un sovraffollamento temporaneo, ma la cosa stava continuando troppo a lungo. Sono andato a cercare su internet, ho letto delle riqualifiche, ho provato a telefonare a FW, e mi hanno detto che mi avevano downgradato a... 1.5 Mbit. Ovviamente, la cosa non mi ha particolarmente divertito. Mi hanno detto di aspettare perchè le riqualifiche avvengono una volta ogni 20 giorni, ma dopo tre settimane, a questo punto mi sa che non ho molte speranze. Ho rifatto il test oggi, e:
NGI Speed Test (http://test.ngi.it) alle 16:49 del 28/2/2009
Download Speed: 1277 Kbps (159.6 KB/sec)
Upload Speed: 240 Kbps (30 KB/sec)
Ora, tralasciando i motivi per cui potrebbero avermi downgradato improvvisamente dopo tutti questi mesi, perchè tanto sono sicuro che non me li diranno mai (oppure mi tireranno fuori la storia del doppino), e supponendo che i miei 10/20 Mbit non li riavrò di sicuro, che speranze ho di tornare a una velocità almeno decente, tipo 4 Mbit? C'è qualche procedura che potrebbe aiutarmi? Ora come ora, per aprire tre pagine contemporaneamente mi fa attendere una vita, e scaricare da Steam è diventato una tortura.
A tal proposito, vorrei chiedervi anche qualche delucidazione su una cosa, se la sapete: quali possono essere le ragioni per cui il loro computer effettua un downgrade? Instabilità? Sbalzi di connessione?
Instabilità=linea non costante
Uhm... a me sembrava abbastanza costante. Suppongo che però abbiano i loro standard da seguire.
Intanto, non posso fare nulla per migliorare almeno un po' la situazione?
questa storia del doppino degradato di punto in bianco sta diventando la scusa per tutto...
io sento sempre più utenze fw lamentarsi di mutamenti nelle loro connessioni dall'oggi al domani senza motivazioni apparenti....
a mio parere stanno semplicemente bilanciando la banda per far fronte al grande numero di nuovi abbonati che per giunta si portano dietro servizi più esosi rispetto al passato,
prendi la 20Mb o la tv, che prima non era diffusissima, ad oggi invece è stata rimollata anche a mia zia, signora quasi sessantenne che di adsl et simili ne capisce ben poco...
visto che come al solito il primo a pagarne le conseguenze è il vecchio abbonato ecco spiegate le connessioni che vanno come le spade per 4 anni e più e poi di botto si trasformano in simil Alice in interleaved..
minacciate di disdetta o a mezzo call center (ma sta perdendo efficacia anche questo oramai..) o a mezzo raccomandata o fax, verranno prese sicuramente più in considerazione dato il loro valore legale...
se neanche questo porta benefici, anche se è uno sbattiemnto in molti casi, valutate il cambio operatore telefonico, con la concorrenza che c'è oggi a volte è la cosa più conveniente sia economicamente che per qualità/efficenza del servizio,
il tutto imho ovviamente ;)
E invece essere raggiunti dalla 20 mb in ull con dslam in centrale ADSL2+ e ritrovarsi con una qualifica di 1, 5, dopo anche essere rassicurato dal cc del raggiungimento minimo di 10-12 mb (telefonata registrata ) cosa significa ?
leggi:read: il titolo e guarda la seguente tabella prima di sparare opinioni prive di fondamenta visto che non lavori per e non sei un tecnico fastweb;)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200903/20090301161327_ReadMeCarefully.jpg
punto primo sparare opinioni mi sembra eccessivo... ho dato il mio parere tutto qui non ho infamato/denunciato/diffamato nessuno...
punto secondo i forum servono per dare suggerimenti/informazioni/condividere esperienze o idee se dovessimo scrivere solo è soltanto ciò che è proveniente da fonti attendibili/certificate questa sarebbe una testata giornalistica non un forum di appassionati....
punto terzo se io fossi un tecnico di fw forse avrei espresso un giudizio minimamente di parte... ma giusto un tantino... io sono un consumatore pago ed esigo un determinato servizio, se il servizio non mi viene erogato mi lamento eccome e non esiste che qlc mi riprenda accusandomi di sparare *** se resto nei canoni dell'educazione e del buon senso come mi sembra di aver fatto sin'ora
per concludere, la tua tabella è più che sensata se parlassimo di nuove attivazioni... ma io faccio riferimento a linee attive da anni. che sono sempre state regolari nell'erogazione di un determinato servizio e di punto in bianco cambiano dal giorno alla notte...
ora ci sta tutto il disservizio materiale/fisico della linea ma mi sembra un'eccezzione non la regola applicabile a tutto e tutti..
il mio caso ad esempio:
il cavo che va dalla mia abitazione sino al palo dove c'è la scatola per le connessioni delle diverse utenze (siamo circa 8 su quella scatola) che poi porta tutte le utenze in centrale, è perfettamete visibile perchè mi viaggia a circa 2 metri da terra(non si sono verificati cataclismi ultimamente su questo tratto di cavo), accanto al cavo esistente mi hanno allungato il nuovo cavo per la seconda linea dati da me richiesta alla tiscali... dopo quella scatola il percorso è comune sul medesimo cavo e giunge alla medesima centrale(quindi non capisco come si sia degradato solo il segnale di fw e non quello di tiscali), bene per concludere tiscali mi ha dato una 10/1 in fastpath, fastweb arriva a malapena a 4mb in down e 400kb in up con una instabilità da paura(a volte anche sotto il 1.5mb in down).. e con ping in interleaved... quando per 4 anni e più li ho osannati per la stabilità ed il ping basso....
poi fai tu... se ho il diritto o meno di criticarli e rendere pubbliche le mie opinioni, o se devo stare zitto e pagare le loro bollette.. mi sembrava che almeno questo diritto al consumatore fosse rimasto... booh forse mi sbagliavo
puoi esprimere la tua opinione/disapunto come preferisci
ma con le parole non si risolvono certi "tipi di problemmi" quindi o cambi provider (non credo che risolverai) o disdici e ti fai la 20 mega nella speranza :sperem: questa volta di stare sopra i 4 mega:)
credo che tu non legga bene i miei post :p
io non parlo per me, io ho risolto come ho scritto, attivando una seconda linea solo dati con tiscali, le ho entrambe anche adesso, le ho confrontate ed adesso mi appresto a disdire con fw.
ho consigliato appunto di mandare una raccomandata o fax per avere una prova cartacea della richiesta di "ripristino del servizio", chiamiamolo così, a chi lamentava problemi/vicessitudini simili alla mia, ed ho espresso le mie opinioni sul disservizio simile al mio lamentato da tanti.
questo è tutto, saluti ;)
Un momento, quindi FW riqualifica la linea a seconda dei valori che vede riguardo al doppino e al rame. Però questi valori non vengono comunicati al cliente. Questo significa che praticamente mi trovo nelle loro mani.
Beh, supponendo che sia effettivamente il doppino ad avere problemi, uno lo può cambiare anche di persona, oppure legalmente deve aspettare un qualche tecnico qualificato?
greciaclassica
02-03-2009, 17:08
Ciao ragazzi, vi spiego la mia situazione:
Telefonate--->tele2 10€ al mese 24h/24
Adsl+Canone--->telecom
Ora vorrei passare compeltamente a fastweb ma non ho ben capito come muovermi, ho la preselezione con tele2 pagando 10€ al mese per telefonate illimitate, poi ho Alice 20mb con telecom e il canone.
Cosa devo fare, chiamare tele2 per togliere la preselezione o mandare disdetta? Poi mandare disdetta per Alice?
Contestualmente posso richiedere l'attivazione a fastweb o devo aspettare prima il distacco di alice, insomma non ci sto capendo più niente, mi date una mano?
grazie!
Ciao ragazzi, vi spiego la mia situazione:
Telefonate--->tele2 10€ al mese 24h/24
Adsl+Canone--->telecom
Ora vorrei passare compeltamente a fastweb ma non ho ben capito come muovermi, ho la preselezione con tele2 pagando 10€ al mese per telefonate illimitate, poi ho Alice 20mb con telecom e il canone.
Cosa devo fare, chiamare tele2 per togliere la preselezione o mandare disdetta? Poi mandare disdetta per Alice?
Contestualmente posso richiedere l'attivazione a fastweb o devo aspettare prima il distacco di alice, insomma non ci sto capendo più niente, mi date una mano?
grazie!
quando da telecom ero passato a fw, si era occupato di tutto fw stessa.
attackment
04-03-2009, 17:32
per tutti coloro con problemi di velocita e nat 93.40.xxx.xxx dovrebbero essere risolti.
caso contrario....
1)traceroute verso 1.253.128.1
2)traceroute verso www.google.it
3)sistema operativo e se hanno in qualche modo
modificato lo stack ip (es. per inserire ip option
o cose del genere)
4)eventualmente verso cosa lamentavano lentezza
questa storia del doppino degradato di punto in bianco sta diventando la scusa per tutto...
io sento sempre più utenze fw lamentarsi di mutamenti nelle loro connessioni dall'oggi al domani senza motivazioni apparenti....
a mio parere stanno semplicemente bilanciando la banda per far fronte al grande numero di nuovi abbonati che per giunta si portano dietro servizi più esosi rispetto al passato,
prendi la 20Mb o la tv, che prima non era diffusissima, ad oggi invece è stata rimollata anche a mia zia, signora quasi sessantenne che di adsl et simili ne capisce ben poco...
visto che come al solito il primo a pagarne le conseguenze è il vecchio abbonato ecco spiegate le connessioni che vanno come le spade per 4 anni e più e poi di botto si trasformano in simil Alice in interleaved..
minacciate di disdetta o a mezzo call center (ma sta perdendo efficacia anche questo oramai..) o a mezzo raccomandata o fax, verranno prese sicuramente più in considerazione dato il loro valore legale...
se neanche questo porta benefici, anche se è uno sbattiemnto in molti casi, valutate il cambio operatore telefonico, con la concorrenza che c'è oggi a volte è la cosa più conveniente sia economicamente che per qualità/efficenza del servizio,
il tutto imho ovviamente ;)
ti quoto al 1000%; prima avevo fastweb, appena messo sempre na scheggia, poi di punto in bianco mi degradano da 6 a 4mbit.
cmq penso di mandare il mio caso in tribunale perchè fastweb fa ridere i polli!!!!
sentitevi questa:
a luglio dell'anno scorso chiedo se potevo fare un trasloco di linea, dato che cambiavo appartamento. al call center mi dicono certamente che is può fare, quando pensa di trasferirsi e iio: bhe penso per fine agosto. l'operatrice: bhe allora ci richiami per quelal data.
in data 20 agosto circa chiamo fastweb e chiedo il trasloco. mi mandano dopo 2-3 gg il modulo. il giorno dopo dalla mail del modulo, stavo quasi per uscire di casa quando mi chiama un operatore e mi fa... eh no lei purtroppo ha un contratto vecchio ( 2 anni di ocntratto vecchio? e per di + il mio fastweb easy era identico a fastweb di oggi). detto questo allora chiedo i costi e loro: bhe paga solo 49€di riattivazione.
dopo 2 giorni mi richiamano e mi dicono... eh no lei deve pagare 192€ circa di cui 100 di caparra , 49 riattivazione e 45 di modem nuovo; senza calcolare che io ho gia versato una caparra di 100 € 2 anni fa e gia fatto attivazione. chiedo bhe c'è la 20 mega dove mi trasloco., dato che qui saranno 6 mesi che vado da schifo? e loro controlliamo: tempo 1 minuto sisi c'è la 20 mega.
il giorno dopo mi richiamano ancora... niente 20 mega, e se volevo dovevo fare un contratto nuovo ( col rischio che si bloccassero le 2 pratiche poi o avere e pagare 2 adsl. da ciò il giorno dopo ancora, mando lettera di disdetta.
e precisamente il 2 settembre che fastweb riceverà l'8 di settembre.
io intanto dal 31 agosto mi son trasferito, il giorno stesso chiamo telecom ed il 2 settembre ho alice 20 mega funzionante con telefono e tutto.
mi chiama fastweb in data 11 novembre dicendo che no risultava pagata bolletta di 2 mesi (settembre e ottobre) e io... guardi che ho disdetto il 30 e l'operatore .... ah veramente? qui risulta ancora attivo.... la ricontatteremo nei prox giorni.
arriviamo verso il 20 dicembre e mi richiamano e mi fanno: salve, non risultano pagate 2 bollette per i mesi che vanno da settembre a dicembre) e io.... guardi che ho disdetto a settembre ., così l'operatore fa.... emh.. umh e riaggancia la chiamata....
bhe sto ancora aspettando fastweb che mi chiama....... se provo a chiamare da un fisso, non c'è verso di parlare con gli operatori...o mi dice la voe che non ho pagato bollette , o altro.
penso di sporgere denuncia a fastweb nei prox giorni.
detto questo, io eviterò fastweb, come un gatto evita un cane
Io gia' passato tutto al Corecom e Agcom, poi eventualmente davanti al Giudice , non si puo' vendere un 20 mb in ull ( anche con la clausola Fino ) e ritovarsi con 1,5 mb , e' pure ora di finirla con il pretesto del doppino.
Léo Taxil
04-03-2009, 23:00
ti quoto al 1000%; prima avevo fastweb, appena messo sempre na scheggia, poi di punto in bianco mi degradano da 6 a 4mbit.
cmq penso di mandare il mio caso in tribunale perchè fastweb fa ridere i polli!!!!
sentitevi questa:
a luglio dell'anno scorso chiedo se potevo fare un trasloco di linea, dato che cambiavo appartamento. al call center mi dicono certamente che is può fare, quando pensa di trasferirsi e iio: bhe penso per fine agosto. l'operatrice: bhe allora ci richiami per quelal data.
in data 20 agosto circa chiamo fastweb e chiedo il trasloco. mi mandano dopo 2-3 gg il modulo. il giorno dopo dalla mail del modulo, stavo quasi per uscire di casa quando mi chiama un operatore e mi fa... eh no lei purtroppo ha un contratto vecchio ( 2 anni di ocntratto vecchio? e per di + il mio fastweb easy era identico a fastweb di oggi). detto questo allora chiedo i costi e loro: bhe paga solo 49€di riattivazione.
dopo 2 giorni mi richiamano e mi dicono... eh no lei deve pagare 192€ circa di cui 100 di caparra , 49 riattivazione e 45 di modem nuovo; senza calcolare che io ho gia versato una caparra di 100 € 2 anni fa e gia fatto attivazione. chiedo bhe c'è la 20 mega dove mi trasloco., dato che qui saranno 6 mesi che vado da schifo? e loro controlliamo: tempo 1 minuto sisi c'è la 20 mega.
il giorno dopo mi richiamano ancora... niente 20 mega, e se volevo dovevo fare un contratto nuovo ( col rischio che si bloccassero le 2 pratiche poi o avere e pagare 2 adsl. da ciò il giorno dopo ancora, mando lettera di disdetta.
e precisamente il 2 settembre che fastweb riceverà l'8 di settembre.
io intanto dal 31 agosto mi son trasferito, il giorno stesso chiamo telecom ed il 2 settembre ho alice 20 mega funzionante con telefono e tutto.
mi chiama fastweb in data 11 novembre dicendo che no risultava pagata bolletta di 2 mesi (settembre e ottobre) e io... guardi che ho disdetto il 30 e l'operatore .... ah veramente? qui risulta ancora attivo.... la ricontatteremo nei prox giorni.
arriviamo verso il 20 dicembre e mi richiamano e mi fanno: salve, non risultano pagate 2 bollette per i mesi che vanno da settembre a dicembre) e io.... guardi che ho disdetto a settembre ., così l'operatore fa.... emh.. umh e riaggancia la chiamata....
bhe sto ancora aspettando fastweb che mi chiama....... se provo a chiamare da un fisso, non c'è verso di parlare con gli operatori...o mi dice la voe che non ho pagato bollette , o altro.
penso di sporgere denuncia a fastweb nei prox giorni.
detto questo, io eviterò fastweb, come un gatto evita un cane
Incredibile! :doh:
Incredibile! :doh:
no!!! sai cos'è incredibile? che 5 minuti fa mi è arrivato un sms che cita:
"gentile cliente, confermando la dismissione dei servizi, le ricordiamo che la mancata restituzione degli apparati entro 30gg comporterà l'addebito di una penale" .....
ma è fastweb che manda sta specie di sms anonimi?
numero: 347-695****............. siamo nel ridicolo... fare na telefonata no è?
davide66
05-03-2009, 10:38
Io gia' passato tutto al Corecom e Agcom, poi eventualmente davanti al Giudice , non si puo' vendere un 20 mb in ull ( anche con la clausola Fino ) e ritovarsi con 1,5 mb , e' pure ora di finirla con il pretesto del doppino.
Mi sa che perdi...... :rolleyes:
Con Telecom ho vinto , con Fastweb vedremo.
PS: poi non e' che sto giocando una partita a briscola ,sto semplicemente facendo valere i miei diritti di utente e consumatore.
attackment
05-03-2009, 17:30
Mi sa che perdi...... :rolleyes:
concordo.
Con Telecom ho vinto , con Fastweb vedremo.
PS: poi non e' che sto giocando una partita a briscola ,sto semplicemente facendo valere i miei diritti di utente e comsumatore.
ah si e potresti dimostrarlo? dato che legalmente non ci sono garanzie?
Intanto ho la telefonata registrata del cc di fastweb che in fase di attivazione ,oltre che dal sito , mi garantivano minimo 10- 12 mb e poi non esiste che per far fare contratti prometti allettando la gente i fantomatici fino a 20 mb , perche' non dicono fino a 6 mb , se no i contratti non li fa nessuno ????
Ps: a questo indirizzo ci sono notizie piu' dettagliate dell'argomento, per chi e' poco informato :http://www.aduc.it/dyn/dilatua/dila_mostra.php?id=240075
Sono legalmente sufficienti come garanzie ?
quicksands
06-03-2009, 15:01
Intanto ho la telefonata registrata del cc di fastweb che in fase di attivazione ,oltre che dal sito , mi garantivano minimo 10- 12 mb e poi non esiste che per far fare contratti prometti allettando la gente i fantomatici fino a 20 mb , perche' non dicono fino a 6 mb , se no i contratti non li fa nessuno ????
Ps: a questo indirizzo ci sono notizie piu' dettagliate dell'argomento, per chi e' poco informato :http://www.aduc.it/dyn/dilatua/dila_mostra.php?id=240075
Sono legalmente sufficienti come garanzie ?"Gli utenti potranno confrontare meglio le diverse offerte pubblicizzate, in quanto gli operatori dovranno indicare nelle informazioni, con qualunque mezzo diffuse, la velocità minima risultante dalle misurazioni effettuate, definita come “banda disponibile in download nel 95% dei casi”, mentre oggi le offerte pubblicizzate indicano solo la velocità massima teorica. "
da quando sarà valida sta roba? x adesso tutti i gestori continuano a parlare solo di velocità massima...
Ciao a tutti, qualcuno che è di Roma con fastweb, gentilmente potrebbe farmi un tracert su www.silkroadonline.net e postarmi i risultati? grazie a tutti ciao :)
non sono di roma ma da quanto ho visto dall.op 24 al 30 = Richiesta Scaduta.
si lo da a tutti, a me interessa sapere il ping degli ultimi hop pingabili, tiscali e infostrada stanno intorno ai 350 di ping.
Messa oggi la mia 6Mb...
NGI Speed Test (http://test.ngi.it) alle 16:55 del 9/3/2009
Download Speed: 6002 Kbps (750.3 KB/sec)
Upload Speed: 471 Kbps (58.9 KB/sec)
Soddisfatto
Mikestore
09-03-2009, 18:40
Abbiamo fatto la richiesta d'attivazione per fastweb 20 mega.. ora stavamo pensando a come collegare i nostri 4 portatili in wi-fi ma abbiamo saputo che fastweb limita l'accesso al router wifi a soli 3 pc.
è possibile collegare 4 computer ? mi hanno consigliato di mettere un access point wi fi collegato al router wifi di fastweb per poi connettersi all'access point. cosa ne pensate? va bene qualsiasi router wifi- access point o serve altro? c'è qualche configurazione da fare?
è possibile collegare 4 computer ?
Certamente, hai bisogno di un router wi-fi da collegare direttamente all'hag di fastweb (non farti rifilare il loro router wi-fi) e configurarlo in modo da permettere l'accesso a quanti pc vuoi in wi-fi. Personalmente l'ho appena fatto senza alcun problema con un semplice lynksys wrt64gl da una 60-ina di euro (non ha il protocollo N, ma non devo trasferirci file quindi per navigare e' piu' che abbondante)
greciaclassica
11-03-2009, 13:01
Ragazzi dalla richiesta di abbonamento on-line alla telefonata di Fastweb di solito quanto tempo passa?
grazie!
Allora mi è Arrivata questa e-mail:
Titolo:
CONSULENTE FASTWEB
Contenuto Messaggio:
Questo è un messaggio di ConsulenteFastweb inviato dal forum Hardware Upgrade Forum ( http://www.hwupgrade.it/forum/index.php ). Lo staff di Hardware Upgrade Forum non si assume nessuna responsabilità per il contenuto dell'E-Mail.
Per inviare un'E-Mail a ConsulenteFastweb, puoi utilizzare questo modulo online:
http://www.hwupgrade.it/forum/sendmessage.php?do=mailmember&userid=315198
Oppure, tramite E-Mail:
mailto:
[email protected]
Questo è il messaggio:
Ciao!piacere mi chiamo armando e sono consulente fastweb.CHiedo scusa anticipatamente per l'eventuale disturbo!ho letto da questo forum che vorresti passare a fastweb ma a novembre 2008 non hanno accettato il tuo codice di migrazione.....Beh io nell'ultimo mese ne ho fatte un pò di migrazioni personalmente....mantenendo ovviamente il tuo numero....se preferisci e sei ancora intenzionato o per qualsiasi domanda sono a disposizione....posso anche telefonarti direttamente alla tua abitazione se mi lasci il tuo numero e kiarisco tutti i tuoi dubbi al telefono.per qualsiasi cosa contattami alla mia mail
[email protected]. A presto.
...infati il Dominio fastwebmail.it fa il redirect verso la pagina del sito fastweb :eek:
Da notare la Famosa "K" utilizata nel contenuto del messaggio... anche da questo si capisce che non è del customers care;)
Segnalate se vi capita sotto mano.
è successo anche a me tempo fa quando dicevo dei vari problemi di fastweb
l'utente era un certo
e.... qualcosa
Mikestore
11-03-2009, 14:40
Certamente, hai bisogno di un router wi-fi da collegare direttamente all'hag di fastweb (non farti rifilare il loro router wi-fi) e configurarlo in modo da permettere l'accesso a quanti pc vuoi in wi-fi. Personalmente l'ho appena fatto senza alcun problema con un semplice lynksys wrt64gl da una 60-ina di euro (non ha il protocollo N, ma non devo trasferirci file quindi per navigare e' piu' che abbondante)
il punto è che ci danno il loro router in comodato d'uso gratuito... quindi diciamo basta attaccarci un router wifi access point dietro a quello di fastweb e siamo apposto giusto?
greciaclassica
11-03-2009, 14:56
Mi hanno appena chiamato, domani viene il tecnico, mi spiegate più o meno per essere connesso quanto dovrò aspettare? cioè domani verrà solo a sistemare gli apparati?
il punto è che ci danno il loro router in comodato d'uso gratuito... quindi diciamo basta attaccarci un router wifi access point dietro a quello di fastweb e siamo apposto giusto?
si esatto, e' davvero semplice installarlo e configurarlo e , almeno il linksys, regge senza problemi anche con uso emule e 4-5 pc collegati insieme
Léo Taxil
11-03-2009, 15:38
Ragazzi secondo voi potrei usare un VNP provider per avere un IP pubblico? Ne sapete qualcosa?
astorcas
11-03-2009, 15:40
Ragazzi secondo voi potrei usare un VNP provider per avere un IP pubblico? Ne sapete qualcosa?
che è un vnp?
Léo Taxil
11-03-2009, 15:47
che è un vnp?
Virtual network provider.
edit: per non andare nell'illegale, non posso dire nulla, ma cmq ci sono svariati modi
Mikestore
11-03-2009, 16:15
si esatto, e' davvero semplice installarlo e configurarlo e , almeno il linksys, regge senza problemi anche con uso emule e 4-5 pc collegati insieme
ottimo, ho trovato in offerta questo D-Link AirPlus G DI-524, su ep**ce a 49 euro, penso sia ottimo per il suo lavoro che ne dite? :)
astorcas
11-03-2009, 16:23
Virtual network provider.
mmm non conoscevo questo acronimo... ok praticamente vorresti fare un tunnel vpn giusto?
Léo Taxil
11-03-2009, 18:16
edit: per non andare nell'illegale, non posso dire nulla, ma cmq ci sono svariati modi
Ah, non credevo fosse illegale....:confused:
Léo Taxil
11-03-2009, 18:51
:what: Lèo anche tu qui:eekk: :asd: Ascolta... comunque invia una mail all.aministratore del sito http://www.fastpub.net/ e attendi la risposta. Pero (almeno per la risposta via mail) non ci fare troppo la bocca perchè è da sabato scorso che attendo una loro risposta:mad: poi una volta aperta la loro home non si vede info utili come prezzi/durata del contratto ect ect... il che non fa ben sperare:mc:
Ah fastbup! Ho scritto loro un mese fa, ma nessuna risposta...:rolleyes:
Léo Taxil
11-03-2009, 18:53
aggiunto il link:O mi hai letto il post prima che lo inserise;)
Infatti ho editato... ;)
Léo Taxil
11-03-2009, 18:56
ps: non quello di fastweb pero.
E certo mica son scemo :asd:
Léo Taxil
12-03-2009, 00:51
Volgio l'ip pubblico :cry: :cry: :cry: :cry: con 1000 kb/s in upload potrei fare dei serveroni per giocare a GOW e Ut3, e invece mi tocca sbattermi per mettere su server hamachi, maledizione! :muro: :muro: :muro:
Volgio l'ip pubblico :cry: :cry: :cry: :cry: con 1000 kb/s in upload potrei fare dei serveroni per giocare a GOW e Ut3, e invece mi tocca sbattermi per mettere su server hamachi, maledizione! :muro: :muro: :muro:
ti ho aggiunto a messenger, parliamo li ;)
greciaclassica
12-03-2009, 14:29
Ragazzi mi date un consiglio?
(La ricerca non funziona e non ho potuto controllare)
Mi indicate una scheda interna wi-fi che va bene?
grazie
ciao a tutti,
vedo che l'offerta di fastweb tutto compreso a 9,90 al mese è valida se ci si abbona entro il 31/03. Secondo voi è meglio approfittare o dal 01/04 ci saranno promozioni ancora più interessanti?
se è riguardante all.ip publico posta qui o apri un 3d a riguardo:D
se riguarda i servizio vpn idem;) dopotutto il forum è fatto per scambio di opinioni e consigli quindi non ne facciamo un "segreto di stato" per piacere va:asd:
ciao, ci sono 2 modi per avere ip pubblico senza pagare nulla:
1° come dici tu usando una vpn
2° conoscendo un fastweb aziendare e facendoti appoggiare a lui per alcune porte :)
ma fastweb non può dare in comodato l'hag wireless?
ciao a tutti :D
ho una domanda semplice per voi che avete esperienza con fastweb.
Più o meno il primo di Giugno dovrei trasferirmi nella nuova casa, coperta dalla rete fastweb.
Nella casa c'è il doppino, ma da un paio di anni non c'è nessuna linea attiva, ne di telecom ne di altro operatore. Questo cosa comporta (specialmente come tempi di attivazione)?
Quando dovrei fare la richiesta di attivazione per avere tutto pronto a inizio giugno?
Grazie :)
ciao a tutti :D
ho una domanda semplice per voi che avete esperienza con fastweb.
Più o meno il primo di Giugno dovrei trasferirmi nella nuova casa, coperta dalla rete fastweb.
Nella casa c'è il doppino, ma da un paio di anni non c'è nessuna linea attiva, ne di telecom ne di altro operatore. Questo cosa comporta (specialmente come tempi di attivazione)?
Quando dovrei fare la richiesta di attivazione per avere tutto pronto a inizio giugno?
Grazie :)
io ero nella tua stessa situazione, ho compilato il form sul sito, mi hanno contattato il giorno dopo ed erano disponibili a venire nel giro di un paio di gg, solo che non avevo ancora le chiavi di casa ed ho preso appuntamento per il primo giorno utile, quindi sono stati molto veloci.
Messa oggi la mia 6Mb...
NGI Speed Test (http://test.ngi.it) alle 16:55 del 9/3/2009
Download Speed: 6002 Kbps (750.3 KB/sec)
Upload Speed: 471 Kbps (58.9 KB/sec)
Soddisfatto
Di questa sera..
NGI Speed Test (http://test.ngi.it) alle 23:6 del 23/3/2009
Download Speed: 849 Kbps (106.1 KB/sec)
Upload Speed: 470 Kbps (58.8 KB/sec)
megthebest
23-03-2009, 22:12
upload lento stasera
NGI Speed Test (http://test.ngi.it) alle 23:12 del 23/3/2009
Download Speed: 10216 Kbps (1277 KB/sec)
Upload Speed: 519 Kbps (64.9 KB/sec)
Ciao a tutti, stasera ho ricevuto l'ennesia telefonata dell'operatore per propormi un contratto con fastweb, fra l'altro si è dimostrato gentilissimo, e si è parlato della linea e dei più e meno della mia zona, si è finiti sul discorso tirato in ballo da me che già con l'attivazione della 7 mb di alice che ho ora ho avuto problemi in quanto con il profilo standard andavo poco più dei 2 mb di prima e per di più in maniera instabile, infatti ho una attenuazione di 49 db in download con un margine di rumore di 6--8 db in quanto molto distante dalla centrale; lui verifica e mi da ragione che da me nn c'è la dorsale in fibra etc..
Poi mi richiama e mi dice è vero che nn passa la fibra però arriva fino alla centrale e che ero sotto linea ( qui nn sono sicuro degli acronimi) ULL, e nn VHS o qualcosa di simile; per cui nn avrei avuto problemi di linea che ho ora :mbe:
E' vera questa cosa?
Ciao a tutti, stasera ho ricevuto l'ennesia telefonata dell'operatore per propormi un contratto con fastweb, fra l'altro si è dimostrato gentilissimo, e si è parlato della linea e dei più e meno della mia zona, si è finiti sul discorso tirato in ballo da me che già con l'attivazione della 7 mb di alice che ho ora ho avuto problemi in quanto con il profilo standard andavo poco più dei 2 mb di prima e per di più in maniera instabile, infatti ho una attenuazione di 49 db in download con un margine di rumore di 6--8 db in quanto molto distante dalla centrale; lui verifica e mi da ragione che da me nn c'è la dorsale in fibra etc..
Poi mi richiama e mi dice è vero che nn passa la fibra però arriva fino alla centrale e che ero sotto linea ( qui nn sono sicuro degli acronimi) ULL, e nn VHS o qualcosa di simile; per cui nn avrei avuto problemi di linea che ho ora :mbe:
E' vera questa cosa?Non dare retta alle false promesse del cc , se con Telecom hai una 2 mega con fastweb avrai 1, 5 con quei valori.
Non dare retta alle false promesse del cc , se con Telecom hai una 2 mega con fastweb avrai 1, 5 con quei valori.
In realtà ora ho una 4 piena e funziona bene in down anche se ho quei valori di linea, volevo solo sapere se come dice lui, visto che mi ha richiamato apposta cosa cambiava fra quelle due modalità di connessione alla rete fastweb e se una di quella permetteva effettivamente un snr migliore dell'attuale.
Certo che se nn fosse possibile, chiaro che nn potrò mai agganciare velocità maggiori...
Scusa, con 49 di attenuazione che portante agganci ? Fai un test con speedtest.net.
Scusa, con 49 di attenuazione che portante agganci ? Fai un test con speedtest.net.
Il test da lì nn l'ho mai fatto, cmq aggancio la portante che mi hanno messo, ovvero quella da 4 Mbit 4832.
Se scarico da un server veloce tipo quello ati/amd per i driver della vga faccio 500Kb/sec spaccati
Dalla centrale a casa tua resti comunque sotto il monopolio Telecom, non ti aspettare se cambi le velocita' promesse.
Dalla centrale a casa tua resti comunque sotto il monopolio Telecom, non ti aspettare se cambi le velocita' promesse.
Infatti, primo nn cambio, secondo, nn conoscendo i termini usati da colui che era dall'altra parte del telefono volevo capire se sparava cavolate come ipotizzavo...:D
oxygen vx1
26-03-2009, 21:35
Come faccio a testare la velocità di Fastweb oltre al test di "Speedtest" ?
megthebest
26-03-2009, 22:28
Come faccio a testare la velocità di Fastweb oltre al test di "Speedtest" ?
scarica 2 o più iso debian e somma le velocità di download
oxygen vx1
27-03-2009, 00:12
scarica 2 o più iso debian e somma le velocità di download
Da dove vanno scaricate? Da un mirror Debian?
Da dove vanno scaricate? Da un mirror Debian?
da qua:
http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/
lukeskywalker
27-03-2009, 08:49
Infatti, primo nn cambio, secondo, nn conoscendo i termini usati da colui che era dall'altra parte del telefono volevo capire se sparava cavolate come ipotizzavo...:D
potranno dire quello che vogliono ma non saprai mai a quanto andrai se non quando attivi la linea.
per il resto mi trovo ottimamente con fw: 29 euro al mese per sempre senza canone per adsl e chiamate nazionali verso i fissi tutto flat.
ho la centrale a circa 460 mt da casa e per quel tratto sono sotto telecoz. 6/512 (5 mbit e spiccioli da speedtest) con emule arrivo a 600 kbyte/sec in down e 100 in up.
potranno dire quello che vogliono ma non saprai mai a quanto andrai se non quando attivi la linea.
per il resto mi trovo ottimamente con fw: 29 euro al mese per sempre senza canone per adsl e chiamate nazionali verso i fissi tutto flat.
ho la centrale a circa 460 mt da casa e per quel tratto sono sotto telecoz. 6/512 (5 mbit e spiccioli da speedtest) con emule arrivo a 600 kbyte/sec in down e 100 in up.
29? :eek:
non dovrebbe essere sui 40? come hai fatto a fare 29? :fagiano:
dimmi dimmi che io mi devo abbonare fra poco più di un mese...
megthebest
27-03-2009, 09:29
29? :eek:
non dovrebbe essere sui 40? come hai fatto a fare 29? :fagiano:
dimmi dimmi che io mi devo abbonare fra poco più di un mese...
fino a che si hanno le promozioni nei primi mesi non si possono "chiedere" degli adeguamenti..
terminate le promozioni (nel mio caso il 21 giugno) si procederà alla richiesta del codice di migrazione, successivamente si riceve una chiamata dal commerciale per la retention e dopo qualche minuto di argomentazioni varie e tira-->molla si potrà avere un sostanzioso sconto sull'abbonamento mensile..
nel 90% dei casi funziona e si passa da 40€ al mese a 30€ al mese
lukeskywalker
27-03-2009, 09:38
fino a che si hanno le promozioni nei primi mesi non si possono "chiedere" degli adeguamenti..
terminate le promozioni (nel mio caso il 21 giugno) si procederà alla richiesta del codice di migrazione, successivamente si riceve una chiamata dal commerciale per la retention e dopo qualche minuto di argomentazioni varie e tira-->molla si potrà avere un sostanzioso sconto sull'abbonamento mensile..
nel 90% dei casi funziona e si passa da 40€ al mese a 30€ al mese
confermo ;)
confermo ;)
BBBBUONO a sapersi....:asd:
oxygen vx1
27-03-2009, 15:32
da qua:
http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/
Ho una media di 1.1/1.2 mb/s se scarico contemporaneamente 2 iso.
Il test fatti su Speedtest mi danno una media di 10-12 mb in download e 750 kb in upload. Il ping va da 45 a 75 non ricordo cosa...:fagiano:
oxygen vx1
27-03-2009, 18:52
posta il ping di maya! dovresti avere latenze bassissime comunque:)
Come si fa?
megthebest
27-03-2009, 20:11
ESEGUI>CMD digita il nome del sito seguito da ping.
prima ping poi il nome del sito o l'indirizzo ip se lo si conosce..
es: ping www.fastweb.it
oxygen vx1
27-03-2009, 20:51
ESEGUI>CMD digita il nome del sito seguito da ping.
Ping con 32 byte di dati (trasmissione e ricezione di 4 pacchetti)
Tempo percorsi andata e ritorno:
minimo=40ms
massimo= tra i 48 e 50ms
medio=42ms
NGI Speed Test (http://test.ngi.it) alle 21:50 del 27/3/2009
Download Speed: 11047 Kbps (1380.9 KB/sec)
Upload Speed: 503 Kbps (62.9 KB/sec)
domanda..mi hanno sostituito l'Hag con il modello dotato di maschera per il telefono...
però non riesco a far funzionare la rete wireless...
nel retro dell'hag c'è un pulsante con la scritta WI-Fi vicina , a cosa serve ?
Fabryzius
30-03-2009, 17:27
Qualcuna ha la ps3 collegata ? Io con fastweb fibra ho notato che ultimamente non riesce + ad entrare in molte sessioni aperte su Grid, quando invece prima mi entrava in tutte. Nelle connessioni di rete ho Nat 2 ma l' UPNP non è abilitato.
la ps3 è collegata direttamente all'hug con il cavo di rete
megthebest
30-03-2009, 18:06
hanno rinnovato la grafica di speedtest.net...
http://www.speedtest.net/result/440719702.png (http://www.speedtest.net)
Ragazzi, arrivo a casa, accendo il pc e... Il web nn mi va avanti! Se pingo www.fastweb.it perdo 2 pacchetti su 4!!??
Ora chiamo il 192.193
cosa posso fare per farmi cambiare l'hag con uno wirelless in modo gratuito?
fastweb 2 anni fa mi ha dato l'hag non wireless :muro:
a me dopo una telefonata al commerciale in cui chiedevo esplicitamente di poter pagare meno mi hanno passato da 45 euro mensili a 39,80 con incluso anche la flat per le telefonate urbane ed interurbane dicendomi che essendo vecchio cliente ne avevo diritto...però dei 29 euro mensili nemmeno l'ombra, vabbè, almeno 10 euro al bimestre li ho grattati ed inoltra ho una flat telefonica che prima non avevo (costa cmq 35 euro una tantum questa mod)
02-04-2009, 10:24
cosa posso fare per farmi cambiare l'hag con uno wirelless in modo gratuito?
fastweb 2 anni fa mi ha dato l'hag non wireless :muro:
nn hai nessuna possibilità.. a meno che tu non disdica il tuo attuale contratto e ne faccia un altro..
evita di distruggerlo..tanto te lo danno uguale.. XD..
anch'io ero nella tua stessa situazione e l'unica è stata comprarmi un router wifi..
lukeskywalker
02-04-2009, 11:17
ma fw ha cambiato gli ip, ora iniziano con 93, saranno pubblici?
ma fw ha cambiato gli ip, ora iniziano con 93, saranno pubblici?
penso siano sempre interni, se provo a pingare uno di questi ip con adsl non fw mi da richiesta scaduta quindi...
nn hai nessuna possibilità.. a meno che tu non disdica il tuo attuale contratto e ne faccia un altro..
evita di distruggerlo..tanto te lo danno uguale.. XD..
anch'io ero nella tua stessa situazione e l'unica è stata comprarmi un router wifi..
:muro:
Una informazione:
Se uno attiva l'abbonamento voce+adsl 10 mb /1 mb ti danno anche il modem router wifi giusto?
Immagino che quelli di fastweb funzionino diversamente da quelli di altri operatori adsl, se uno volesse usarne un'altro, cosa dovrebbe vedere per la compatibilità?
Scusate la domanda stupida, ma per sapere se si è raggiunti dalla 20 Mbit esiste una pagina sul sito fastweb o bisogna per forza chiamare?
Sono cliente fastweb da ormai un anno e ancora il mio domicilio non risulta raggiunto, secondo il sito.
Una informazione:
Se uno attiva l'abbonamento voce+adsl 10 mb /1 mb ti danno anche il modem router wifi giusto?
Immagino che quelli di fastweb funzionino diversamente da quelli di altri operatori adsl, se uno volesse usarne un'altro, cosa dovrebbe vedere per la compatibilità?
da quel che mi risulta (e testato sulla mia pelle...) devi usare per forza di cose un hag fornito da loro...
se adesso hanno cambiato qlc per questi nuovi piani non saprei..
Scusate la domanda stupida, ma per sapere se si è raggiunti dalla 20 Mbit esiste una pagina sul sito fastweb o bisogna per forza chiamare?
Sono cliente fastweb da ormai un anno e ancora il mio domicilio non risulta raggiunto, secondo il sito.
usa il numero di un tuo vicino, il tuo numero essendo già cliente fw non funzionerebbe, sul sito fw trovi il form per controllare cliccando "verifica disponibilità e abbonati online"
Wow, incredibile.
http://www.speedtest.net/result/460347608.png (http://www.speedtest.net)
Mi hanno riportato da 1.5Mbps a 4Mbps. E' un buon risultato... considerando che credevo mi sarei dovuto sorbire la 1.5 fino alla fine dei miei giorni, si intende.
Mah, chissà perchè mi avevano downgradato così tanto allora.
doppino;)
che adesso è miracolosamente tornato a posto autorigenerandosi da solo... :rolleyes: :doh:
il fattto che legalmente siano a posto.. non vuol dire che non sono dei buffoni/cialtroni a vendere una 20mb/1mb rassicurandoli e garantedogli tali valori, per poi rimollare all'utente un'adsl obsoleta da 1.5/300 (o penosamente simili) come a tanti anche in questo thread...
io continuo a non capire per quale motivo ti ostini a difenderli a spada tratta senza voler comprendere che ci sono dei casi fortunati (presumo il tuo..) che non hanno problemi, ma moltissimi utenti che vengon presi per i fondelli da fw e questa storia del doppino è la leggenda urbana che viene sbandierata nel 90% dei casi.. non dico che non possono esserci dei veri e proprio casi critici per via dell'impianto di casa o stradale penoso... ma quando si parla di connessioni già esistenti che vanno bene e di punto in bianco senza apparenti motivi degradano a bestia.... non venite a dirmi il doppino... specie se poi dopo molto tempo torna miracolosamente up o ancora meglio al cambio con un altro operatore la linea risorge.... permetti che i miei dubbi/supposizioni diventino + concrete ?
... senza voler comprendere che ci sono dei casi fortunati (presumo il tuo..) che non hanno problemi......
appunto come dicevo prima
ASCOLTA: non li difendeo ma dopo 5 anni di servizio solo una volta causa riqualifica sono sceso a 5 mega:) mai una caduta di portante:O alle e-mail rispondono regolarmente:read: che dire utente sodisfato:cool: ps: ho (e da contratto era512 kbps) 800 kbps in up :boh: e non sono nemeno in ull e di questo ne sono certo:
Ultimo risultato:
Velocità in download: 5239 Kbps (654.9 KB/sec)
Velocità in upload: 824 Kbps (103 KB/sec)
Test eseguito alle: 7:58 del: 26/4/2009
NGI Speed Test (http://test.ngi.it) alle 7:58 del 26/4/2009
Download Speed: 5239 Kbps (654.9 KB/sec)
Upload Speed: 824 Kbps (103 KB/sec)
anch'io ero ultra soddisfatto, utente fw dal day one che cominciarono ad attivare qui a Pescara, ma quando son cominciati i problemi ( per l'appunto dopo anni di ottimo servizio..) ho dovuto/potuto saggiare il lato oscuro della medaglia.. per quello li critico non per sport o sadismo.. io con fw pagavo meno di ora con tiscali... ma il servizio era diventato non penoso.. di più :muro:
spero per te che tu possa restare sempre senza problemi e non dover mai provare le vicessitudini vissute da me ed altri,
ma ripeto appunto perchè per tua fortuna tu non hai prob non pensare/affermare che chi si lamenta e li critica lo faccia senza fondati motivi purtoppo ci sono e la fw si comporta di merda quando si verificano, ovvio che se non hai disservizi/cali qualitativi non puoi testimoniare queste oscenità, ma ripeto non negarle/giustificarli a priori.
ciao
dinamite2
26-04-2009, 16:27
anche a me hanno fatto il downgrade, ma è possibile ripristinarla in qualche modo????
ecco un test di quando ho attivato fastweb.....
http://www.speedtest.net/result/301407788.png (http://www.speedtest.net)
e questo invece un test fatto pochi minuti fa.... :(
http://www.speedtest.net/result/460574255.png (http://www.speedtest.net)
Ho fatto un altro speedtest: a quanto pare in realtà l'hanno portata a 6Mbps.
NGI Speed Test (http://test.ngi.it) alle 20:32 del 26/4/2009
Download Speed: 5932 Kbps (741.5 KB/sec)
Upload Speed: 425 Kbps (53.1 KB/sec)
Meglio ancora. Certo, non è come i 12 con cui andavo all'inizio, ma penso di potermi accontentare.
Pisuke_2k6
28-04-2009, 08:48
ciao a tutti. vorrei un cosiglio in quanto sono incazz nero con fastweb.
ho fastweb da 3 anni e da un po mi va solo a 1,7 mb.
sono in wholesale e quindi le pago le conseguenze. la storia del dopino la so amemoria... il mio vicino va a 6 mega io vado a 1,7 . e mi incazz.
venerdi mando fax lamentele e misticamente vado a 3 mb tutto il week end.
ieri sera mi hanno fatto sta schifosa maledetta riqualifica e rivado a un 1,7 mb.
non riesco manco a giocare xbox live a momenti.
CHE COSA FACCIO ADESSO??????????????:muro: :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.