View Full Version : ADSL # FASTWEB # FASTWEB EASY # 6Mbit/1Mbit # 20Mbit/1Mbit # Flat + Telefono
Schummacherr
07-09-2008, 12:26
Dai su... dicci a quanto navighi e i tuoi problemi con fastweb!!! :help:
te li ho già detti...linea poco stabile, 3mbit pagati per 6. Ma quello sarebbe il minimo..
anche con alice andavo a 3-4 ma almeno erano 3--4 stabili non si ingolfava la linea al punto da non navigare neanche..
te li ho già detti...linea poco stabile, 3mbit pagati per 6. Ma quello sarebbe il minimo..
anche con alice andavo a 3-4 ma almeno erano 3--4 stabili non si ingolfava la linea al punto da non navigare neanche..
Scusa ma non li avevo visti :(
Te li ho chiesti perché, come detto sopra, vorrei passare a Fastweb 6Mbit.... ma non essendo diretta come connessione, ho paura di trovarmi nelle tue stesse condizioni. Insomma.... vivo a Roma (anche se al confine) e ancora non ho Fastweb!!!! :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
....Anzi peggio...... NON HO L'ADSL!!!!! :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
L'Italia è un paese di M....a e grazie a chi si trova in alto!
E pensare che mia cognata si sta sposando con un Jappo e questi vuole venire a vivere qui!!!!! :eek: :eek: :muro: :muro:
Ciao ragazzi,
sono due anni che ho la 6/1 Mbps con relativo hag.
Tra poco avrò un portatile e vorrei poterlo portare in giro per casa senza dover tirar cavi altri cavi nei muri.
Pertanto la soluzione unica è il wireless...
Per poterlo avere che dovrei fare?
Attaccare all'uscita 2 dell'Hag (la prima è già usata dal cavo di rete che mi va al desktop...) un cavo di rete che mi va in un access point?
Grazie :)
p.s.
Differenze tra router ed access point?
Visto che voglio una connessione protetta da password, per non far attaccare altri, devo andare di router access point?
bonzuccio
08-09-2008, 08:04
..
Pertanto la soluzione unica è il wireless...
..
Hai pensato anche a una situazione tipo "power line"?
Un access point è un router wireless (senza modem, per quello c'è già l'hag)
quindi dall'hag tiri un cavo di rete fino all'ap che smista la rete in wifi
io mi sono trovato bene con questo, ottimo rapporto q/p
http://www.firingsquad.com/hardware/d-link_dgl-4300/
Insomma. C'è qualcuno che può rispondere alla mia precedente domanda?
Mi consigliate di attivare Fastweb 6Mbit (letto il mio precedente post)? :read:
Grazias
edoardovendrami
08-09-2008, 12:12
Che vergogna...cioè mi tocca dargli 49€ perchè non sono buoni ad erogarmi u nservizio decente e decido di staccarmi.. :rolleyes:
Quanto paghi e per cosa?
edoardovendrami
08-09-2008, 12:13
Beh raga, con domani saranno passati 6 giorni lavorativi dalla data di richiesta variazione.. direi che è la prova scientifica del fatto che cel'hanno con me! :muro:
Se nella myfastpage ancora non c'è nulla, chiama loro.
edoardovendrami
08-09-2008, 12:14
Insomma. C'è qualcuno che può rispondere alla mia precedente domanda?
Mi consigliate di attivare Fastweb 6Mbit (letto il mio precedente post)? :read:
Grazias
Meglio scegliere un operatore in ULL.
Laughing Man
08-09-2008, 12:54
Se nella myfastpage ancora non c'è nulla, chiama loro.
Ho chiamato e mi hanno detto che dovrebbero aggiornare oggi in giornata o al massimo tra tre giorni....
SI CEL'HANNO CON ME!!!! :muro:
salve a tutti.. volevo chiedere un paio do cose. La mia situazione è che devo "trasferirmi" a torino per incominciare l'università. Nella scala del palazzo ho visto la targhetta di fastweb, quindi sono sicuro di poter contare anche su questa compagnia.
Ora, la questione è che il mio alloggio era disabitato prima, e quindi non esiste nessun abbonamento telefonico. Le mie intenzioni erano quelle di fare un contratto solo per internet, e poi per le telefonate usare skype (o cmq una linea voIP) e il cellulare. Guardando l'offerta di fastweb, vedo che costa 19,90 fino a febbraio e poi 39,90. Conviene ? Soprattutto voglio capire se facendo contratti con altri operatori (ad esempio alice che ho già a casa) sarei comunque costretto a pagare il canone della telecom.
PS: ma aggiungendo la televisione fastweb, la pagherei solo 4,90 in più al mese (e quindi l'offerta di sconto di 15 euro varrebbe per sempre) ? e che canali offre la tv di fastweb ?
Meglio scegliere un operatore in ULL.
Quindi me lo sconsigli?
Cerco, se cambio telefono, potrei avere altri operatori (forse)... il fatto è che, avendo provato Fastweb a 20Mbit da mio suocero con adunanza, la cosa di fastweb mi allettava.
Consigli...Consigli... e spiegazioni in cosa potrei andar incontro. :help: :help:
ragazzi scusate la domanda da nubbio..
ma mi stava passando per la testa un'idea strana..
praticamente vivo in 2 appartamenti comunicanti con 2 linee telefoniche.
in una ho fastweb e all'altra ho tele2.
mi chiedevo se fosse possibile, qual'ora sostituissi tele2 con un altro fastweb, unire le 2 linee!
cioe in modo da avere velocita doppie! cioe se ora ho 6 mega, avere 12 mega in tot, pagando ovviamente 2 abbonamenti.
in linea teorica la cosa sarebbe fattibile, oppure è solo un idiozia che mi è venuta in mente?:stordita:
grazie
Laughing Man
08-09-2008, 14:26
ragazzi scusate la domanda da nubbio..
ma mi stava passando per la testa un'idea strana..
praticamente vivo in 2 appartamenti comunicanti con 2 linee telefoniche.
in una ho fastweb e all'altra ho tele2.
mi chiedevo se fosse possibile, qual'ora sostituissi tele2 con un altro fastweb, unire le 2 linee!
cioe in modo da avere velocita doppie! cioe se ora ho 6 mega, avere 12 mega in tot, pagando ovviamente 2 abbonamenti.
in linea teorica la cosa sarebbe fattibile, oppure è solo un idiozia che mi è venuta in mente?:stordita:
grazie
Chiaramente un IDIOZIA! :sofico:
Chiaramente un IDIOZIA! :sofico:
:asd: bene! tolti i dubbi!:D
edoardovendrami
08-09-2008, 18:24
Quindi me lo sconsigli?
Cerco, se cambio telefono, potrei avere altri operatori (forse)... il fatto è che, avendo provato Fastweb a 20Mbit da mio suocero con adunanza, la cosa di fastweb mi allettava.
Consigli...Consigli... e spiegazioni in cosa potrei andar incontro. :help: :help:
Se sei ull e vuoi adunanza allora prende fastweb e se costa meno di 30 euro al mese per internet e telefonate.
Hai pensato anche a una situazione tipo "power line"?
Un access point è un router wireless (senza modem, per quello c'è già l'hag)
quindi dall'hag tiri un cavo di rete fino all'ap che smista la rete in wifi
io mi sono trovato bene con questo, ottimo rapporto q/p
http://www.firingsquad.com/hardware/d-link_dgl-4300/
Quindi mi confermi che collego all'uscita 2 dell'HAG un cavo di rete che mi va all'access point ed ho bella e pronta la mia WI-FI?
Ma poi posso entrare da portatile nell'access point per mettere una password per non far collegare altri indesiderati?
bonzuccio
08-09-2008, 23:04
certo è molto più facile di quanto sembra :)
penso che domani chiamerò anche io per avere i codici.... non sò da quando sono abbonato fastweb... ma è da molti anni ... si può verificare da qualche parte?
p.s. il contratto è a nome di mio padre... non mi danno retta a me vero?
in caso cosa chiedono per conferma? codice fiscale? al massimo mi fingo per lui
ah un ultima cosa... io vorrei l'hug wifi.... basta che je lo chiedo?
certo è molto più facile di quanto sembra :)
Quoto l'intervento di un utente:
Salve ragazzi.
Qualche mese fa ho fatto una prova con il mio router-modem D-Link G624T. Ebbene, disattivando il DHCP ho reso possibile la navigazione ed il p2p si via ethernet che via wifi.
Praticamente fino ad oggi (saranno passati 3/4 mesi da quando ho FW) tutto è andato alla perfezione.
Un piccolo gioiellino pienamente compatibile con FW purchè lo si colleghi "a cascata" con l'hag e successivamente si procede alla disattivazione del DHCP.
Si deve fare sta operazione?
Come si fa?
Ma Vista sbaglio o va proprio in DHCP?...
è meglio adsl 20mb oppure fibra 10mb?
.:Moro21:.
09-09-2008, 10:48
dimenticati la 20mb.. a meno che tu non sia raccomandato :sofico:
x la fibra non so se danno la banda effettiva...
edoardovendrami
09-09-2008, 11:40
penso che domani chiamerò anche io per avere i codici.... non sò da quando sono abbonato fastweb... ma è da molti anni ... si può verificare da qualche parte?
p.s. il contratto è a nome di mio padre... non mi danno retta a me vero?
in caso cosa chiedono per conferma? codice fiscale? al massimo mi fingo per lui
ah un ultima cosa... io vorrei l'hug wifi.... basta che je lo chiedo?
Perchè aspettare domani, chiedi oggi;)
Chiama il reparto commerciale e chiedi il codice, puoi fingere dicendo che sei tu che hai il contratto. Ti verra chiesto solo un numero di cellulare e email.
Non accettare offerte sopra i 30 euro al mese per internet e telefonate.
Hai l'hug con led wi-fi spento?
Perchè aspettare domani, chiedi oggi;)
Chiama il reparto commerciale e chiedi il codice, puoi fingere dicendo che sei tu che hai il contratto. Ti verra chiesto solo un numero di cellulare e email.
Non accettare offerte sopra i 30 euro al mese per internet e telefonate.
Hai l'hug con led wi-fi spento?
ho chiamato oggi... mi han chiesto il motivo e gli ho detto che tele2 offre gli stessi servizi per 33.95€ al mese... contro i 55 che pago ora...
mi han chiesto un recapito telefonico e mio han detto che verrò ricontattato entro le 48h per darmi i codici di migrazione...
ps qualcuno sa come si fa a veder da quanto sto conf astweb senza richiamarli?
edoardovendrami
09-09-2008, 12:11
ho chiamato oggi... mi han chiesto il motivo e gli ho detto che tele2 offre gli stessi servizi per 33.95€ al mese... contro i 55 che pago ora...
mi han chiesto un recapito telefonico e mio han detto che verrò ricontattato entro le 48h per darmi i codici di migrazione...
ps qualcuno sa come si fa a veder da quanto sto conf astweb senza richiamarli?
Quando ti chiamerà fastweb dovrai dire:
1- che hai amici che hanno avuto l'offerta con fastweb di 24,47 euro per internet e telefonate in tutta italia più 2 mesi gratis.
2- chiedi anche tutti i servizi aggiuntivi gratis (chi è, fax e wi-fi).
Tutto questo dovrai chiedere altrimenti non ti verrà dato.
Ciao
Quando ti chiamerà fastweb dovrai dire:
1- che hai amici che hanno avuto l'offerta con fastweb di 24,47 euro per internet e telefonate in tutta italia più 2 mesi gratis.
2- chiedi anche tutti i servizi aggiuntivi gratis (chi è, fax e wi-fi).
Tutto questo dovrai chiedere altrimenti non ti verrà dato.
Ciao
credo per il wifi mi debbano cambiare anche il modem direi...
ho questo modello qui:
http://www.imaccanici.org/images/fastweb_net_small.jpg
e non è wifi....
cmq ci proverò....
:help:
adsl 20 mega è 20mbit in download e 1mbit in upload ( i massimi teorici, poi può essere che vai a 8/800kbit)
la fibra 10mbit è half duplex.... ossia puoi gestire la banda.....
ES:
scarichi a 1mb effettivi e uppi a 0
uppi a 1mb effettivi e scarichi a 0
uppi a 700k e scarichi a 300 o il contrario e così via....
per me la fibra è 10 mila volte migliore......
tsunamitaly
09-09-2008, 13:19
Ragazzi c'è un qualche modo di fare intervenire tecnici o quant'altro dopo una riqualifica?
Mi hanno riqualificato la mia 20/1 (dopo averla ridotta a 16/0,5) a 4/0,5 :eek:
La scusa è sempre la stessa: doppino degradato ma per me è inaccettabile.
Qualche dritta su come comportarmi?
Grazie
Ragazzi c'è un qualche modo di fare intervenire tecnici o quant'altro dopo una riqualifica?
Mi hanno riqualificato la mia 20/1 (dopo averla ridotta a 16/0,5) a 4/0,5 :eek:
La scusa è sempre la stessa: doppino degradato ma per me è inaccettabile.
Qualche dritta su come comportarmi?
Grazie
ciao, sarà un caso ma qui leggo che tutti stiamo ( stavamo) con una 4/05............. secondo me fastweb ci sta marciando e non poco.....
io son passato ad alice ... 15/868 effettivi, ma prova a telefonare a fastweb e a dirlgi le lamentele....
proporrei cmq una riunione con proteste a go go.....
tsunamitaly
09-09-2008, 13:53
ciao, sarà un caso ma qui leggo che tutti stiamo ( stavamo) con una 4/05............. secondo me fastweb ci sta marciando e non poco.....
io son passato ad alice ... 15/868 effettivi, ma prova a telefonare a fastweb e a dirlgi le lamentele....
proporrei cmq una riunione con proteste a go go.....
Ma alice adesso lavora in fast o sempre in interleaved?
Cmq i tecnici sostengono che il problema sia nella linea di casa mia. COsa alquanto improbabile visto che non l'ho mai toccata. Invece vivendo in un grosso condominio è probabile che ogni volta che un tecnico telecom intervenga per un qualche problema di un altro condomino, combini casini con l'impianto.
adsl 20 mega è 20mbit in download e 1mbit in upload ( i massimi teorici, poi può essere che vai a 8/800kbit)
la fibra 10mbit è half duplex.... ossia puoi gestire la banda.....
ES:
scarichi a 1mb effettivi e uppi a 0
uppi a 1mb effettivi e scarichi a 0
uppi a 700k e scarichi a 300 o il contrario e così via....
per me la fibra è 10 mila volte migliore......
grazie ;)
quindi quando si hosta per giochi on line, è molto meglio la fibra, visto che può essere superiore al 1mb di upload della linea 20mb.... ho detto giusto?
Ma alice adesso lavora in fast o sempre in interleaved?
Cmq i tecnici sostengono che il problema sia nella linea di casa mia. COsa alquanto improbabile visto che non l'ho mai toccata. Invece vivendo in un grosso condominio è probabile che ogni volta che un tecnico telecom intervenga per un qualche problema di un altro condomino, combini casini con l'impianto.
mi pare che gia dalal 2 mega oramai tutte le adsl siano in fast.....
per il doppino no nso, dicono tutti le stesse cose. un amico aveva la 6 mega, di fronte casa .... 7 metri in linea d'aria avevano la 20... e fw sostiene che li non è raggiunta purtroppo...
grazie ;)
quindi quando si hosta per giochi on line, è molto meglio la fibra, visto che può essere superiore al 1mb di upload della linea 20mb.... ho detto giusto?
esatto ... hai centratto appieno :)
DarkVampire
09-09-2008, 14:38
Ragazzi vorrei recedere da Fastweb Full stipulata nell'ottobre 2006..non va piu un cavolo e costa come l'oro.
Qualcuno sa se ci sono penali per l'estinzione dopo piu di un anno e quanto preavviso devo dargli? :p
lamentati al call center...e kiedianke il codice di migrazione...almeno paghi molto di meno...visto ke ti rikiamano...per tenerti come cliente...
io ho avuto da sabato assenza totale di linea!..ora l'hanno sistemata..spero..senza future disconenssione come successo da tutto agosto...e pare ke forse mi hanno anke upgradato...ma devo vedere meglio stasera...quando la linea va al 100%
grazie ;)
Esatto, la fibra ha una banda in upload dieci volte superiore a quella della migliore adsl (fastweb o no). Oltretutto è difficile che l'adsl venduta per 20 mega vada davvero a questa velocità...invece la fibra, da quel che so, è di una stabilità impressionante.
Inoltre se giochi molto online credo che anche a livello di ping la fibra sia messa meglio della adsl.
grazie a tutti dei chiarimenti ;)
Laughing Man
09-09-2008, 21:07
Ebbene con domani scadranno i tre giorni MASSIMO che avevano annunciato oltre i già trascorsi 5 giorni...
Insomma direi che è PALESE che si siano finalmente accorti dell'errore commesso e che il servizio che mi devono attivare è in realtà già attivo..
Ora la domanda è, che faccio? Sono quasi certo che domani non avverrà NULLA, suppongo quindi che dovrò richiamarli.. ma ho l'impressione che non abbiano alcuna intenzione di attivarmi la variazione..
rasbeetle
10-09-2008, 08:22
Ciao a tutti,
come consigliato da tutti voi e preso dalla voglia di risparmiare (ho voce e internet e pago 55 euro), ho chiamato stamattina. Mi hanno passato un commerciale e gli ho detto che volevo il codice di migrazione: la tipa mi ha chiesto solo l'indirizzo e.mail e su quale operatore intendevo migrare (gli ho detto Tiscali), poi mi dice: "grazie, entro 48 ore riceverà il codice via e.mail, buona giornata".
Nulla più..:stordita::cry:
Che si siano accorti del "giochetto"?:doh:
Che mi dite?:help:
Ciao a tutti,
come consigliato da tutti voi e preso dalla voglia di risparmiare (ho voce e internet e pago 55 euro), ho chiamato stamattina. Mi hanno passato un commerciale e gli ho detto che volevo il codice di migrazione: la tipa mi ha chiesto solo l'indirizzo e.mail e su quale operatore intendevo migrare (gli ho detto Tiscali), poi mi dice: "grazie, entro 48 ore riceverà il codice via e.mail, buona giornata".
spero di no... io li ho chiamati ieri mattina alle 10....
mi han chiesto solo un recapito telefonico.. senza mail... bah speriamo... :)
Ciao a tutti,
anche a me dissero così. dopo qualche giorno ti chiama sicuro il reparto commerciale per sapere coem mai.... e li gli dici che vuoi pagare di meno e ti faranno qualche offerta.
mi è venuto in mente ora.... ma se quando mi richiameranno....
e mi proponessero la 24,97 o la 29,47.... ed io chiedessi se possono darmi anche la tv?
qualcuno ci ha mai provato?
DarkVampire
10-09-2008, 12:16
se sei wholesale nn possono perke nn e' prevista proprio...
cmq e' anke probabile ke ti propongano 34€ e resti con la sola connessione flat
qwerty86
10-09-2008, 12:21
Ragazzi ho verificato la copertura dal sito di fastweb e mi dice che è diponibile l'adsl a 20 Mega in download e 1 mega in Up. Vuol dire che sono un ULL o no ?
se sei wholesale nn possono perke nn e' prevista proprio...
cmq e' anke probabile ke ti propongano 34€ e resti con la sola connessione flat
cmq sempre meglio dei 55 di ora....
io cmq ancora non ho capito la differenza tra ull o wls... :muro:
edoardovendrami
10-09-2008, 13:19
e mi proponessero la 24,97 o la 29,47.... ed io chiedessi se possono darmi anche la tv?
Prova, digli che ti interessa la tv.
edoardovendrami
10-09-2008, 13:20
Ebbene con domani scadranno i tre giorni MASSIMO che avevano annunciato oltre i già trascorsi 5 giorni...
Insomma direi che è PALESE che si siano finalmente accorti dell'errore commesso e che il servizio che mi devono attivare è in realtà già attivo..
Ora la domanda è, che faccio? Sono quasi certo che domani non avverrà NULLA, suppongo quindi che dovrò richiamarli.. ma ho l'impressione che non abbiano alcuna intenzione di attivarmi la variazione..
Chiama loro, non c'è altro da fare.
qwerty86
10-09-2008, 13:29
Ragazzi ho verificato la copertura dal sito di fastweb e mi dice che è diponibile l'adsl a 20 Mega in download e 1 mega in Up. Vuol dire che sono un ULL o no ?
up:)
up:)
Ti avevo già scritto:
Quando fai la verifica ti appare il sito:
1)://fastweb.it/AVT/LaCopWHS/ --->in questo caso la linea sarà wholesale
2)://fastweb.it/AVT/LaCopDSL/ --->in questo caso la linea sarà ULL
edoardovendrami
10-09-2008, 14:01
Ho letto adesso, c'è uno che ha chiesto ed ha avuto internet, telefono, tv, fax e chi è, a 29,47 euro.
Quindi chiedi anche tu, chiedi anche 2 mesi gratis.:D
Ti avevo già scritto:
io ho messo la mia via ed il civico e mi dice che sono ULL
Radagast82
10-09-2008, 15:38
cmq sempre meglio dei 55 di ora....
io cmq ancora non ho capito la differenza tra ull o wls... :muro:
se vai indietro di qualche pagina dovresti trovare un mio post con spiegazione delle differenze tra ULL e Wholesale, di riscrivere tutto non c'ho voglia :O
se vai indietro di qualche pagina dovresti trovare un mio post con spiegazione delle differenze tra ULL e Wholesale, di riscrivere tutto non c'ho voglia :O
gia letto... :)
grazie :)
Raga' , c e' qualcuno che abita a Roma zona settecamini , piu' precisamente Case Rosse che mi puo' dire Fw fino a 20 mb che velocita' effettiva arriva? Grazie.Nessuno mi puo' aiutare ?
attackment
10-09-2008, 16:49
Nessuno mi puo' aiutare ?
non dato che ogni cliente fa storia a se
Che significa ognuno fa storia a se, con telecom 7 mega ne arrivano per tutti gli abitanti del quartiere 2,5 , ecco perche' mi interessava sapere con fastweb.........., visto che si e' raggiunti in ULL fino a 20 mb.
Cavolo... m'han chiamato dal commerciale fastweb mentre ero sul trenino... :(
ci siam dati appuntamento alle 12 di domani... speriamo bene
Laughing Man
10-09-2008, 18:33
Ho provato a chiamare oggi pomeriggio ma tutti gli operatori con cui ho parlato mi hanno detto che c'è un problema ai loro terminali da qualche ora e non riescono a fare nulla..
NAMO BENE! :mbe:
Non sanno neppure loro che cosa sia ma è diffuso in tutta italia..
BOH! :confused:
Mi hanno detto di riachiamare domani ed incrociare le dita... :stordita:
Ad ogni modo non mi hanno attivato NULLA neanche oggi... :mad:
rasbeetle
11-09-2008, 00:19
anche a me dissero così. dopo qualche giorno ti chiama sicuro il reparto commerciale per sapere coem mai.... e li gli dici che vuoi pagare di meno e ti faranno qualche offerta.
Sperem allora:sofico:
Laughing Man
11-09-2008, 09:53
Questa mattina ho notato che è arrivata FINALMENTE una mail da Fastweb, dice che mi hanno aggiornato il piano (infatti su myfastpage lo vedo) e che il servizio sarà attivo dalle 24 di sta notte...
Naturalmente sono già collegato ma ho notato vari problemi di disconnessioni..
Dite che è perchè stanno facendo i lavori?
Dovrei scollegarmi del tutto fino a sta sera? :confused:
Questa mattina ho notato che è arrivata FINALMENTE una mail da Fastweb, dice che mi hanno aggiornato il piano (infatti su myfastpage lo vedo) e che il servizio sarà attivo dalle 24 di sta notte...
Naturalmente sono già collegato ma ho notato vari problemi di disconnessioni..
Dite che è perchè stanno facendo i lavori?
Dovrei scollegarmi del tutto fino a sta sera? :confused:
Non c'entra nulla la disconnessione con l'aggiornamento del piano.
Credo proprio chestiano facendo dei lavori magari per aumentarti la banda:D
Laughing Man
11-09-2008, 11:48
Non c'entra nulla la disconnessione con l'aggiornamento del piano.
Credo proprio chestiano facendo dei lavori magari per aumentarti la banda:D
Eh.. magari! :sofico:
Prima tral'atro mi era parso un messaggio di errore che diceva che c'era un conflitto di indirizzi IP tra il mio e un'altro...
BOOOOOOOH!
Al mio pc ho settato IP FISSO come a TUTTI gli altri pc di casa mia.. tre accessi in totale e non ho mai avuto priblemi di questo tipo sulla linea 1 (la mia)... Ora problemi non ne ho più ma ho dovuto riavviare... BOOH! :confused:
mi hanno appena richiamato....
29.47€ per sempre....
purtroppo però niente wifi... mi han detto che purtroppo son un vecchio cliente ed ho una vecchia centralina che non permette di montare i nuovi hug :rolleyes:
Laughing Man
11-09-2008, 14:45
mi hanno appena richiamato....
29.47€ per sempre....
purtroppo però niente wifi... mi han detto che purtroppo son un vecchio cliente ed ho una vecchia centralina che non permette di montare i nuovi hug :rolleyes:
Beh sono un vecchio cliente anche io ed infatti non mi hanno dato il wifi ma mi hanno regalato i soldi necessari a comprare un access point... due mesi gratis :D
Eppoi a me hanno proposto 24,47 NON 29.. ti è andata MOOOLTO male!
Potevi avere di più se contrattavi... ;)
qwerty86
11-09-2008, 15:40
Ragazzi volevo chiedervi :
con fastweb è possibile gestire servizi come , ftp , webserver, vnc....insomma servizi che per usare bisogna forwardare.
Grazie.
Laughing Man
13-09-2008, 15:50
Quei MEGACRETINI mi hanno FINALMENTE effettuato il cambio MA, perchè OVVIAMENTE c'è un MA... Hanno fatto un leggerissimo ERRORE nell'attivarmi i servizi Addizionali Voce!
Ebbene, mi hanno attivato tutti quegli IMPORTANTISSIMI servizi, ma proprio TUTTI, ma già che c'erano hanno pensato bene di TOGLIERMI l'UNICO servizio che già avevo, il Chi Chiama... Inutile dire che MI SERVE...
Ieri non avevano ancora aggiornato i terminali e quindi quando mi sono visto arrivare l'email di conferma che mi diceva dell'attivazione di fax e co e della DISATTIVAZIONE di chi chiama, ho PRONTAMENTE chiamato per avvertirli dello sbaglio, ma la loro risposta è stata che era certamente un errore nella mail e che non erano certo così stupidi e che cmq nel peggiore dei casi potevo sempre COMPRARLO... :sofico: ed infatti il servizio CHI CHIAMA era effettivamente ATTIVO sulla MyFastpage.. ma NATURALMENTE non funzionava più!
Gli altri servizi inoltre me li dava come NON DISPONIBILI.. ho quindi pensato che dovessero solo finire l'aggiornamento..
OGGI finalmente HANNO AGGIORNATO, ed ora ho praticamente TUTTI i servizi voce tranne avviso di chiamata che è ancora NON DISPONIBILE ma RULLO DI TAMBURI...
A riconferma del fatto che NON POSSONO CERTO ESSERE COSI' STUPIDI...
IL SERVIZIO CHI CHIAMA E' SEGNALATO COME ACQUISTABILE!!!!!!! :muro:
Ora che dovrei fare??? Li Ammazzo??? :muro: :muro: :muro:
edoardovendrami
13-09-2008, 17:47
OGGI finalmente HANNO AGGIORNATO, ed ora ho praticamente TUTTI i servizi voce tranne avviso di chiamata che è ancora NON DISPONIBILE ma RULLO DI TAMBURI...
A riconferma del fatto che NON POSSONO CERTO ESSERE COSI' STUPIDI...
IL SERVIZIO CHI CHIAMA E' SEGNALATO COME ACQUISTABILE!!!!!!! :muro:
Ora che dovrei fare??? Li Ammazzo??? :muro: :muro: :muro:
Quindi ti manca solo il servizio "chi è", è stato solo uno sbaglio da parte loro.
Lunedì chiama nuovamente epr chiedere questo servizio.
Ciao
Laughing Man
13-09-2008, 17:53
Quindi ti manca solo il servizio "chi è", è stato solo uno sbaglio da parte loro.
Lunedì chiama nuovamente epr chiedere questo servizio.
Ciao
Eh li chiamo di sicuro! :D
qwerty86
16-09-2008, 17:15
Ragazzi volevo chiedervi :
con fastweb è possibile gestire servizi come , ftp , webserver, vnc....insomma servizi che per usare bisogna forwardare.
Grazie.
up
Laughing Man
16-09-2008, 17:31
Allora ho risolto tutto finalmente! :D
Ho però un AGGIORNAMENTO che potrebbe interessarvi, mi è stata fatta un'altra proposta indecente :sofico:
SKY
Pacchetto SKY da 15€/Mese.. MA
Sconto SKY fino al 31/12/2009 di 10€/Mese
Quindi 5€/Mese........ MA
Sconto Fastweb (PER SEMPRE e A PRESCINDERE) 5€/Mese
Quindi SKY GRATIS FINO AL 31/12/2009
Poi RECISSIONE GRATIS
E Dulcis in fundo....
SCONTO DI 5€/Mese PER SEMPRE DI FASTWEB COMUNQUE ANCHE IN CASO DI RECESSIONE DAL SERVIZIO SKY!!!!!!
Quindi da 24,47€/Mese la mia bolletta dal 31/12/2009 passerebbe a 19,47€/Mese!!!!!
Non male direi... :D
Ho però un AGGIORNAMENTO che potrebbe interessarvi, mi è stata fatta un'altra proposta indecente :sofico:
SKY
Poi RECISSIONE GRATIS
E Dulcis in fundo....
SCONTO DI 5€/Mese PER SEMPRE DI FASTWEB COMUNQUE ANCHE IN CASO DI RECESSIONE DAL SERVIZIO SKY!!!!!!
Quindi da 24,47€/Mese la mia bolletta dal 31/12/2009 passerebbe a 19,47€/Mese!!!!!
Non ho capito nulla:confused:
Cosa hai avuto gratis?
Laughing Man
16-09-2008, 17:42
Allora SKY 15€/Mese
- 10€/Mese Sconto SKY (Fino al 31/12/2009)
- 5€/Mese Sconto Fastweb (Per il solo fatto di aver sottoscritto SKY)
= 0€/Mese (SKY Gratis FINO al 31/12/2009)
POI (dal 31/12/2009)
Dovrei pagare 10€/Mese se volessi tenere SKY
Cioè i 15€/Mese di prima
- 5€/Mese Sconto FASTWEB PER SEMPRE (A prescindere da eventuali Recessioni del servizio SKY)
= 10€/Mese
MA
Recessione GRATUITA dal servizio SKY
e SCONTO FASTWEB di 5€/Mese A PRESCINDERE se tengo SKY o lo tolgo
QUINDI
da 24,47€/Mese (recededo il contratto SKY dal 31/12/2009)
- 5€/Mese Sconto Fastweb
Pagherei 19,47€/Mese
Più chiaro di così non saprei come spiegarlo... :stordita:
Allora SKY 15€/Mese
- 10€/Mese Sconto SKY (Fino al 31/12/2009)
- 5€/Mese Sconto Fastweb (Per il solo fatto di aver sottoscritto SKY)
= 0€/Mese (SKY Gratis FINO al 31/12/2009)
POI (dal 31/12/2009)
Dovrei pagare 10€/Mese se volessi tenere SKY
Cioè i 15€/Mese di prima
- 5€/Mese Sconto FASTWEB PER SEMPRE (A prescindere da eventuali Recessioni del servizio SKY)
= 10€/Mese
MA
Recessione GRATUITA dal servizio SKY
e SCONTO FASTWEB di 5€/Mese A PRESCINDERE se tengo SKY o lo tolgo
QUINDI
da 24,47€/Mese (recededo il contratto SKY dal 31/12/2009)
- 5€/Mese Sconto Fastweb
Pagherei 19,47€/Mese
Più chiaro di così non saprei come spiegarlo... :stordita:
Adesso è chiaro:D
E il decoder? fastweb ti inverà un decoder?
Potresti postare l'email che hai ricevuto con questa offerta, vorrei provare a chiedere anch'io.:)
Laughing Man
16-09-2008, 17:52
Adesso è chiaro:D
E il decoder? fastweb ti inverà un decoder?
Potresti postare l'email che hai ricevuto con questa offerta, vorrei provare a chiedere anch'io.:)
Fastweb mi cambierà l'Hag e metterà il decoder (che si deve attaccare all'hag)
Il tutto gratis naturalmente..
per ora non mi è ancora arrivata l'email, mi hanno fatto la proposta per telefono.. adesso mi manderanno l'email e il contratto da sottoscrivere.
Quando mi arriva la mail me la studio per bene per controllare che non fosse una bufala e poi la posto ;)
per ora non mi è ancora arrivata l'email, mi hanno fatto la proposta per telefono.. adesso mi manderanno l'email e il contratto da sottoscrivere.
Quando mi arriva la mail me la studio per bene per controllare che non fosse una bufala e poi la posto ;)
Grazie
:sperem:
SKY
Poi RECISSIONE GRATIS
E Dulcis in fundo....
interessante leggo tutto dopo con calma :D
fosseperme
16-09-2008, 18:35
Raga sn antonio da salerno ho un grave problema... vi spiego tutto. Il 6 agosto sottoscrivo online un contratto con fastweb per avere telefono con portabilità del numero telecom e adsl 20 mega con fastweb (italia senza limiti e naviga senza limiti), nel frattempo però ho attiva sulla mia linea una adsl di tiscali (20 mega di portante ma che per problemi ignoti mi era stata downgradata a 8 mega senza capirne il motivo). Tutto ok, mi chiama la voce elettronica per la conferma dei dati e io confermo, ma dopo qualche giorno un operatore fastweb mi fa notare come, avendo l'adsl di tiscali gia attiva sul mio numero, sia impossibile effettuare la portabilità del numero telecom, quindi mette in atto uno stratagemma, mi fa modificare il contratto con la richiesta a telecom di un nuovo numero telefonico (sul quale attivare telefono e adsl di fastweb), garantendomi che non appena la mia linea si sarebbe liberata dall'adsl di tiscali (per la quale ho fatto richiesta di disdetta via raccomandata il 12 agosto), io avrei ottenuto la portabilità e sarei tornato al mio vecchio numero ma su linea fastweb ovviamente. Il 3 settembre ottengo il distacco da tiscali adsl ma ankora nessun tecnico fastweb mi contatta per l'installazione degli apparati. Contatto fastweb (nel frattempo sto senza adsl) e mi rispondono che il tecnico non può venire ancora poichè telecom ha + volte negato loro la richiesta di passaggio delle linee, adducendo come motivazione quella della "centrale errata". Ora io so per certo che la mia centrale adsl di riferimento è salerno mercatello, fastweb mi comunica che per 3 volte di fila telecom ha bocciato la richiesta perchè la centrale di mercatello (anche da loro rilevata come quella a cui io ero collegato) è errata; si è provato allora a fare richiesta per altre centrali adsl di salerno diverse (pur avendo io degli amici fastweb in zona tutti agganciati a mercatello e anche la mia vecchia tiscali 20 mega era agganciata a quella centrale) ma telecom ha nuovamente negato (in tutto avrà negato una 20ina di volte). Morale della favola... a tutt'oggi 16 settembre sono senza adsl, finchè telecom non da l'ok il tecnico fastweb non potrà mai venire a montarmi gli apparati e quando tutto si sarà risolto io avrò un nuovo numero e non so in che tempi mi verrà fatta la portabilità. Secondo voi quale può essere il vero problema?? Una furbata di telecom per non perdere clienti (tra l'altro il 187 nega tutto dicendo di non sapere nulla)?? Non mi converebbe a questo punto chiudere il contratto con fastweb e farne uno nuovo sempre con loro, visto che questa pratika sembra nata male e tra l'altro l'adsl di tiscali è gia disattiva e quindi non sarebbe necessario più ottenere un nuovo numero provvisorio e avrei invece (essendo senza alcuna adsl) direttamente la portabilità???
DarkVampire
16-09-2008, 21:40
chiaro esempio di boicottametno telecom...
prova con un contratto tutto nuovo
Ragazzi mi hanno fregato....i servizi aggiuntivi che mi hanno promesso al ricontatto x il codice li sto pagando...che infami....:mad:
Laughing Man
17-09-2008, 18:33
Ragazzi mi hanno fregato....i servizi aggiuntivi che mi hanno promesso al ricontatto x il codice li sto pagando...che infami....:mad:
Spiegati più chiaramente Please... :stordita:
Novità: ho chiamato il reparto commerciale e non mi ha saputo dare una mano.
L'operatore ha controllato e confermato che a tutt'oggi i servizi li pago come prima, infatti non mi è arrivata nessuna 3°mail....ho il sospetto che mi hanno preso x il ****.....ho mandato pure 1 mail il 28/8 ma non mi hanno degnato di risposta...domani chiamo l'amministrativo (tasto2) come mi è stato detto oggi e vediamo....
@laughing mi riferisco a questo..(v. pag.183 e prec.)
Raga sn antonio da salerno ho un grave problema... vi spiego tutto. Il 6 agosto sottoscrivo online un contratto con fastweb per avere telefono con portabilità del numero telecom e adsl 20 mega con fastweb (italia senza limiti e naviga senza limiti), nel frattempo però ho attiva sulla mia linea una adsl di tiscali (20 mega di portante ma che per problemi ignoti mi era stata downgradata a 8 mega senza capirne il motivo). Tutto ok, mi chiama la voce elettronica per la conferma dei dati e io confermo, ma dopo qualche giorno un operatore fastweb mi fa notare come, avendo l'adsl di tiscali gia attiva sul mio numero, sia impossibile effettuare la portabilità del numero telecom, quindi mette in atto uno stratagemma, mi fa modificare il contratto con la richiesta a telecom di un nuovo numero telefonico (sul quale attivare telefono e adsl di fastweb), garantendomi che non appena la mia linea si sarebbe liberata dall'adsl di tiscali (per la quale ho fatto richiesta di disdetta via raccomandata il 12 agosto), io avrei ottenuto la portabilità e sarei tornato al mio vecchio numero ma su linea fastweb ovviamente. Il 3 settembre ottengo il distacco da tiscali adsl ma ankora nessun tecnico fastweb mi contatta per l'installazione degli apparati. Contatto fastweb (nel frattempo sto senza adsl) e mi rispondono che il tecnico non può venire ancora poichè telecom ha + volte negato loro la richiesta di passaggio delle linee, adducendo come motivazione quella della "centrale errata". Ora io so per certo che la mia centrale adsl di riferimento è salerno mercatello, fastweb mi comunica che per 3 volte di fila telecom ha bocciato la richiesta perchè la centrale di mercatello (anche da loro rilevata come quella a cui io ero collegato) è errata; si è provato allora a fare richiesta per altre centrali adsl di salerno diverse (pur avendo io degli amici fastweb in zona tutti agganciati a mercatello e anche la mia vecchia tiscali 20 mega era agganciata a quella centrale) ma telecom ha nuovamente negato (in tutto avrà negato una 20ina di volte). Morale della favola... a tutt'oggi 16 settembre sono senza adsl, finchè telecom non da l'ok il tecnico fastweb non potrà mai venire a montarmi gli apparati e quando tutto si sarà risolto io avrò un nuovo numero e non so in che tempi mi verrà fatta la portabilità. Secondo voi quale può essere il vero problema?? Una furbata di telecom per non perdere clienti (tra l'altro il 187 nega tutto dicendo di non sapere nulla)?? Non mi converebbe a questo punto chiudere il contratto con fastweb e farne uno nuovo sempre con loro, visto che questa pratika sembra nata male e tra l'altro l'adsl di tiscali è gia disattiva e quindi non sarebbe necessario più ottenere un nuovo numero provvisorio e avrei invece (essendo senza alcuna adsl) direttamente la portabilità???
non credo telecom centri qualcosa... a loro fai solo la richiesta per usare i loro doppini che non possono negarti. poi è fastweb che ti aggancia il doppino alla loro centrale.... prova a fare la pratica da 0 e vedrai che risolvi.
Ciao a tutti
mi servirebbe capire, se possibile, come fare ad avere un'abbonamento FW a quei prezzi (24,47 o addirittura 19,47 € sarebbe più interessante) con internet e voce gratis (non sò se si può avere qualcos'altro)......e se puoi spiegarmi le differenze tra le 2 tipologie di prezzo.
Mi interesserebbe capire cos'è l' IP pubblico di FW.....e come funziona il wifi con loro.....cioè non serve un semplice modem router wifi?
Ora sono con tele 2 voce illimitata, e internet a 56 kbps.
Grazie
perseo01
18-09-2008, 13:10
Ciao a tutti è un po' che vi leggo e ieri sera ho provato a mettere in atto i vostri suggerimenti...
Ho chiamato per chiedere il codice migrazione, mi hanno chiesto il perché e ho risposto che le tariffe sono alte.
L'operatrice mi ha fatto una proposta a 40 euro, ma ho rifiutato spiegando che con Tiscali ne avrei spesi 29, lei mi ha risposto che non se ne parlava proprio e che meno di 40 non era possibile; l'ho ringraziata e le ho detto di mandarmi il codice, lei mi ha confermato che sarebbe arrivato in 48 h.
Non mi ha chiesto il numero di cell, ma lo hanno già perché sono sempre stata contattata su quello; che dite ho qualche possibilità di essere richiamata da un commerciale per una nuova offerta o mi devo rassegnare?
Ciao a tutti
mi servirebbe capire, se possibile, come fare ad avere un'abbonamento FW a quei prezzi (24,47 o addirittura 19,47 € sarebbe più interessante) con internet e voce gratis (non sò se si può avere qualcos'altro)......e se puoi spiegarmi le differenze tra le 2 tipologie di prezzo.
Mi interesserebbe capire cos'è l' IP pubblico di FW.....e come funziona il wifi con loro.....cioè non serve un semplice modem router wifi?
Ora sono con tele 2 voce illimitata, e internet a 56 kbps.
Grazie
ma chi come me che viene da un'altro gestore come può fare per avere le suddette opzioni a quei prezzi....dato che non posso richiedere il codice di migrazione?
edoardovendrami
18-09-2008, 14:12
Per me tutto quello che ti hanno promesso avrai, solo che ci possono e ci sono stati degli errori.
Lo sò che è un perdere tempo ma a volte ci vuole, richiama e chiedi spiegazioni.
Non c'è altro da fare.
edoardovendrami
18-09-2008, 14:20
Ciao a tutti è un po' che vi leggo e ieri sera ho provato a mettere in atto i vostri suggerimenti...
Ho chiamato per chiedere il codice migrazione, mi hanno chiesto il perché e ho risposto che le tariffe sono alte.
L'operatrice mi ha fatto una proposta a 40 euro, ma ho rifiutato spiegando che con Tiscali ne avrei spesi 29, lei mi ha risposto che non se ne parlava proprio e che meno di 40 non era possibile; l'ho ringraziata e le ho detto di mandarmi il codice, lei mi ha confermato che sarebbe arrivato in 48 h.
Non mi ha chiesto il numero di cell, ma lo hanno già perché sono sempre stata contattata su quello; che dite ho qualche possibilità di essere richiamata da un commerciale per una nuova offerta o mi devo rassegnare?
Hai fatto bene a rifiutare i 40 euro che sono tanti.
Fastweb ti richiamerò, non ti ha chiesto nulla perchè sicuramente ha già il tuo numero.
L'offerta è di 24,47 euro oppure 29,47 euro.
Quando ti chiamerà dovrai chiedere quello che ti interessa:
-NavigaSenzaLimiti
-ItaliaSenzaLimiti
-5x30 cellulari
-Servizi aggiuntivi: (Wi-fi, Chi è, fax)
-2 mesi gratis
Conosco gente che ha avuto per 24,47 euro:
-NavigaSenzaLimiti
-ItaliaSenzaLimiti
-2 mesi gratis
Quindi dovrai trattare, chiedi quello che più ti interessa e digli che non vuoi spendere più di 24,47 euro per avere tutto.
edoardovendrami
18-09-2008, 14:22
ma chi come me che viene da un'altro gestore come può fare per avere le suddette opzioni a quei prezzi....dato che non posso richiedere il codice di migrazione?
Cosa vorresti? hai già chiesto quanto pagheresti e per cosa?
L'offerta di 24,47 euro
Quando ti chiamerà dovrai chiedere quello che ti interessa:
-NavigaSenzaLimiti
-ItaliaSenzaLimiti
-5x30 cellulari
-2 mesi gratis
Conosco gente che ha avuto per 24,47 euro:
-NavigaSenzaLimiti
-ItaliaSenzaLimiti
-2 mesi gratis
vorrei una delle 2 offerte (magari la prima) che ho quotato.
però con mia amarezza e delusione ho visto che la mia abitazione a milano non è coperta.
ma c'è da fidarsi dalle verifiche coperture del sito?
però con mia amarezza e delusione ho visto che la mia abitazione a milano non è coperta.
UP :read:
Ciao a tutti sono un utente fastweb 6mbit + voce tutto incluso + cellulari = ultima bolletta 145€.
Credo sia giunto il momento di scendere con il prezzo...
Cosa faccio vorrei rimane Fastweb ma a prezzi decenti...avevo letto la procedure di molti che chiedono a fastweb il codice migrazione, lasciano il loro numero di cellulare, poi dopo due giorni arriva la telefonata con la proposta voce ed internet tutto incluso a 29,47€ al mese a vita, mi confermate questa cosa?
se non mi arrivasse la telefonata, ho parlato ora con telecom e mi hanno detto che da ottobre parte l'offerta alice no canone; potrò avere a 42€ voce tutto incluso (le chiamate sono verso tutti gli operatori) + internet senza limiti a 7mbit oppure voce illimitata + 20mbit senza limiti a 47€......
esclusi i due più grossi operatori Telecom e Fastweb si possono vedere vedere anche gli altri operatori oppure perdo solo tempo?
la mia classifica di scelte è:
1 rimango fastweb con la super proposta
2 vado a tim
3 mi informo sulla powerline
grazie a tutti ciao
edoardovendrami
19-09-2008, 12:04
Ciao a tutti sono un utente fastweb 6mbit + voce tutto incluso + cellulari = ultima bolletta 145€.
Credo sia giunto il momento di scendere con il prezzo...
Cosa faccio vorrei rimane Fastweb ma a prezzi decenti...avevo letto la procedure di molti che chiedono a fastweb il codice migrazione, lasciano il loro numero di cellulare, poi dopo due giorni arriva la telefonata con la proposta voce ed internet tutto incluso a 29,47€ al mese a vita, mi confermate questa cosa?
se non mi arrivasse la telefonata, ho parlato ora con telecom e mi hanno detto che da ottobre parte l'offerta alice no canone; potrò avere a 42€ voce tutto incluso (le chiamate sono verso tutti gli operatori) + internet senza limiti a 7mbit oppure voce illimitata + 20mbit senza limiti a 47€......
esclusi i due più grossi operatori Telecom e Fastweb si possono vedere vedere anche gli altri operatori oppure perdo solo tempo?
la mia classifica di scelte è:
1 rimango fastweb con la super proposta
2 vado a tim
3 mi informo sulla powerline
grazie a tutti ciao
Chiamano tutti.
Chiama 192193 e chiedi il codice migrazione, leggi alcune pagine indietro su come fare.
Ciao
edoardovendrami
19-09-2008, 12:07
Pagine 191
ecco cosa ni appare
http://fastweb.it/AVT/LaNoCop/
edoardovendrami
19-09-2008, 12:29
ecco cosa ni appare
http://fastweb.it/AVT/LaNoCop/
Vuol dire che non hai fastweb nella tua città, non potrai avere fastweb.
Hai almeno provato a chiamare loro per avere la certezza? 192192 non costa nulla, è gratis dal telefono di casa.
Vuol dire che non hai fastweb nella tua città, non potrai avere fastweb.
Hai almeno provato a chiamare loro per avere la certezza? 192192 non costa nulla, è gratis dal telefono di casa.
No, proverò pomeriggio......comunque grazie.
se avrò notize positive dal 192192, ti farò sapere.
ho chiamato l'192192 ma mi hanno confuso solo le idee!!!
ho provato a chiedere delle offerte a 24,47.....ma hanno parlato di promozioni scadute, di costi di attivazione tramite cc o bollettino postale......fatto stà che hanno dimostrato i loro limiti confondendo solo le cose (meno male che poi è caduta la linea :D ).
ora vorrei riprovare, ma vorrei chiedervi delle informazioni :
1. il prezzo di 24,47 o 29,47 è al mese o bimestrale?
2. si pagano tasse aggintive per ricevere la bolletta con il boll. postale?
3. quanto mi costa l'attivazione....e sopratutto non dvrebbe essere gratuita?
Ah, comunque anche non risultando copertura sul sito FW (sul mio numero), a loro dopo vari tentavi (sui loro terminali) è risultata!!
aspetto vostre notizie e poi richiamo
ho provato a chiedere delle offerte a 24,47.....ma hanno parlato di promozioni scadute, di costi di attivazione tramite cc o bollettino postale......fatto stà che hanno dimostrato i loro limiti confondendo solo le cose (meno male che poi è caduta la linea :D ).
Ah, comunque anche non risultando copertura sul sito FW (sul mio numero), a loro dopo vari tentavi (sui loro terminali) è risultata!!
UP :read:
DarkVampire
19-09-2008, 20:43
up de ke?...nn sono passati giorni...nn c'e' nessun post dopo il tuo...ke ti uppi a fare?...<_<
perchè non rispondi per qualcosa di utile, invece di star lì a scrivere tanto per scrivere!
Per me tutto quello che ti hanno promesso avrai, solo che ci possono e ci sono stati degli errori.
Lo sò che è un perdere tempo ma a volte ci vuole, richiama e chiedi spiegazioni.
Non c'è altro da fare.
Ora vedo....e mi faccio portare la linea a 20mb visto che dal sito risulto raggiunto!Costa qualcosa??
scusate, c'è qualcuno che potrebbe rispondere ai miei dubbi?
vorrei chiamare al più presto.......Grazie
scusate, c'è qualcuno che potrebbe rispondere ai miei dubbi?
vorrei chiamare al più presto.......Grazie
Ragazzi, ma con l'adsl di fastweb ad ip pubblico si hanno problemi di port forwarding?
allora, ho chiamato 4 volte con 4 operatori diversi (ovviamente)......e credo che per chi come me è legato ad un'altro operatore, rispetto a chi è un vecchio cliente FW, sia "impossibile" ottenere quei prezzi (24-29,47) per quelle opzioni.
Infatti tutti (gli operatori) mi hanno detto che fino a febbraio potrei pagare 19,90 ma poi 44,80+5€ per l'attivazione.........ed anche se facevo presente che avevo amici che pagavano 24,47 loro mi rispondevano che era impossibile.
Detto ciò credo di dover rinunciare perchè 50 euro al mese o 44,80 dopo il primo anno mi sembrano eccessivi.:cry:
Aspetto vostri commenti e/o suggerimenti.
Ultrastito
20-09-2008, 14:53
Ciao a tutti,
non so se sto postando nella discussione giusta vorrei farvi la seguente domanda:
Ho Alice 7Mb e attualmente se vado nella pagine del router risultano 4829 Kbps in recezione così come se vado su speedtest piu o meno il valore in download è quello,
secondo voi con Fastweb avrai una banda garantita maggiore oppure dipende solo dalla lontananza dalla centrale e qualita del doppino??
In poche parole FW ha una banda garantita piu vicina a quella dichiarata di altri operatori??
pappaciccia
20-09-2008, 14:55
allora, ho chiamato 4 volte con 4 operatori diversi (ovviamente)......e credo che per chi come me è legato ad un'altro operatore, rispetto a chi è un vecchio cliente FW, sia "impossibile" ottenere quei prezzi (24-29,47) per quelle opzioni.
Infatti tutti (gli operatori) mi hanno detto che fino a febbraio potrei pagare 19,90 ma poi 44,80+5€ per l'attivazione.........ed anche se facevo presente che avevo amici che pagavano 24,47 loro mi rispondevano che era impossibile.
Detto ciò credo di dover rinunciare perchè 50 euro al mese o 44,80 dopo il primo anno mi sembrano eccessivi.:cry:
Manda una disdetta con raccomandata. Ti fanno subito un'offerta irrinunciabile.
a chi? a Tele2 il mio attuale operatore?
lo penso anch'io......e poi con Fw avrei dovuto cambiare obbligatorimente il numero
se attivi l' ip pubblico e sei dietro il router devi fowardare per forza
mmh.. con l'offerta che ho io dovrei avercelo sempre l'ip pubblico
l'importante cmq è che si possa fare. E' con la fibra che non si può, giusto?
ah ok
lunedì mi arriva il tecnico fastweb a casa... secondo voi quanti giorni rimango senza internet?
ah ok
lunedì mi arriva il tecnico fastweb a casa... secondo voi quanti giorni rimango senza internet?
bah..una settimana direi :cool:
edoardovendrami
21-09-2008, 17:13
Ora vedo....e mi faccio portare la linea a 20mb visto che dal sito risulto raggiunto!Costa qualcosa??
A quanto scarichi da debian?
http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/
edoardovendrami
21-09-2008, 17:16
Se ull con fastweb?
Poi 19,90 euro per cosa?
edoardovendrami
21-09-2008, 17:22
Ciao a tutti,
non so se sto postando nella discussione giusta vorrei farvi la seguente domanda:
Ho Alice 7Mb e attualmente se vado nella pagine del router risultano 4829 Kbps in recezione così come se vado su speedtest piu o meno il valore in download è quello,
secondo voi con Fastweb avrai una banda garantita maggiore oppure dipende solo dalla lontananza dalla centrale e qualita del doppino??
In poche parole FW ha una banda garantita piu vicina a quella dichiarata di altri operatori??
Resta con alice se non hai problemi.
Abito accanto alla centrale, ho la 20mb di fastweb e vado a 6mb, non di più.
Se ull con fastweb?
Poi 19,90 euro per cosa?
@ edoardovendrami: al call center mi hanno detto che mi arriva la fibra ottica a 10 mega (http://www.fastweb.it/AVT/LaCopFibra/).
19,90 per le opzioni Voce illimitata (ParlaCasa) e Adsl illimitata (NavigaCasa), fino a febbraio se non sbaglio, ma dopo febbraio 44,80.
spero di essere stato chiaro....nel caso fammi sapere!!
Ultrastito
21-09-2008, 20:38
Resta con alice se non hai problemi.
Abito accanto alla centrale, ho la 20mb di fastweb e vado a 6mb, non di più.
Tutto dipende da quanto spendi
io spendo circa 100€ per una 4mb effettiva piu VOIP e router e chiamate illimitate verso fissi dalle 2 rispettive linee...
dici che FW nn mi offrirebbe niente di meglio??
edoardovendrami
21-09-2008, 21:37
@ edoardovendrami: al call center mi hanno detto che mi arriva la fibra ottica a 10 mega (http://www.fastweb.it/AVT/LaCopFibra/).
19,90 per le opzioni Voce illimitata (ParlaCasa) e Adsl illimitata (NavigaCasa), fino a febbraio se non sbaglio, ma dopo febbraio 44,80.
spero di essere stato chiaro....nel caso fammi sapere!!
Dato che non puoi fare tiscali e libero perchè non sei ull,
Se fibra allora è buona.
Dovresti pagare anche 59,90 di attivazione? chiedi 192192 se c'è un modo di non farti pagare questi 59,90 euro di attivazione.
19,90 x 4 mesi (da ottobre a febbraio)=79,60
Poi dovrai pagare 44,80 al mese che per me sono tanti, solo da lì potresti chiedere di pagare 24,47 euro al mese.
Tieni presente io ho chiesto lo sconto dopo soli 6 mesi del mio abbonamento.
Quindi potresti farlo poi dopo il 4° mese chiedere lo sconto.
edoardovendrami
21-09-2008, 21:40
Tutto dipende da quanto spendi
io spendo circa 100€ per una 4mb effettiva piu VOIP e router e chiamate illimitate verso fissi dalle 2 rispettive linee...
dici che FW nn mi offrirebbe niente di meglio??
Sei ull con libero o tiscali?
Se no, allora spenderesti meno con fastweb sempre che tu sia ull.
Il 10 Settembre mi contattano da Tele2 con un'offerta Adsl + Voce da 28,90 euro/mese (gratis fino a Natale), che prontamente accetto. Essendo cliente Fastweb (dal 2004), mi dicono che pensano a tutto loro per la portabilità del numero e il subentro del servizio Adsl. Quindi, mando raccomandata di disdetta a Fastweb il 10 Settembre scrivendo che intendo disdire il contratto in essere (Adsl + Voce a 39,00 euro/mese) perché troppo caro e che mi riservo di valutare eventuali controproposte. Mando anche una email a Fastweb chiedendo il codice di migrazione. A tutt'oggi non mi sono ancora giunte telefonate da Fastweb per eventuali controproposte. Hanno forse intenzione di mollare i clienti? Oppure se si passa a Tele2 non fanno controproposte? :confused:
bonzuccio
21-09-2008, 22:36
Cioè di tante robe proprio tele2.. diranno vai vai che poi tanto torna subito :muro:
hanamichi1987
21-09-2008, 22:51
http://www.speedtest.net/result/326998252.png (http://www.speedtest.net)
Guardate un pò :read:
Cmq mi sapete dire come funziona internet con fastweb mobile? Compro la chiavetta e dopo?
Il 10 Settembre mi contattano da Tele2 con un'offerta Adsl + Voce da 28,90 euro/mese (gratis fino a Natale), che prontamente accetto. Essendo cliente Fastweb (dal 2004), mi dicono che pensano a tutto loro per la portabilità del numero e il subentro del servizio Adsl. Quindi, mando raccomandata di disdetta a Fastweb il 10 Settembre scrivendo che intendo disdire il contratto in essere (Adsl + Voce a 39,00 euro/mese) perché troppo caro e che mi riservo di valutare eventuali controproposte. Mando anche una email a Fastweb chiedendo il codice di migrazione. A tutt'oggi non mi sono ancora giunte telefonate da Fastweb per eventuali controproposte. Hanno forse intenzione di mollare i clienti? Oppure se si passa a Tele2 non fanno controproposte? :confused:
Cioè di tante robe proprio tele2.. diranno vai vai che poi tanto torna subito :muro:
tele2 :rolleyes:
si saranno mangiati la foglia...:D
bonzuccio
21-09-2008, 23:01
si saranno mangiati la foglia...:D
C'è da dire che da quando siamo EMIGRATI in massa il thread sui malfunzionamenti tele2 si è ammutolito.. forse hanno tolto un po di filtri
ma cmq è brutto vivere col coltello alla gola :)
circa 350kb/sec..xò sul sito risulto raggiunto dalla 20mb...sarà vero??la centrale è a meno di mezzo km da casa mia...
edoardovendrami
22-09-2008, 00:13
No, tele2 no, perchè non resti con fastweb?
Fastweb non risponde di solito alle email.
Se per te va bene restare con fastweb a 24,47 euro al mese, fai così:
Chiama oggi 192193 poi scegli 2 per parlare con il commerciale.
Digli che vuoi il codice migrazione perchè vorresti passare a tele2 o tiscali che costa meno.
Forse ti verrà proposto 34 euro ma meglio rifiutare e digli che vuoi il codice perchè è ancora troppo.
Riceverai una telefonata entro 48 ore.
Digli che vuoi navigasempre più italiasenzalimiti e servizi aggiuntivi (wifi,chi è, fax), tutto a 24,47 euro perchè è quello che pagano i tuoi amici.
Facci sapere.
Ciao
edoardovendrami
22-09-2008, 00:19
circa 350kb/sec..xò sul sito risulto raggiunto dalla 20mb...sarà vero??la centrale è a meno di mezzo km da casa mia...
Se dice 20mb è verò, però non avrai mai più di 12mb anche se abiti dentro la centrale:muro:
Più reale per chi ha la 20mb o 6mb è avere 8mb o 6mb, cioè scaricare a 650Kb/sec.
Tu sei a 6MB?
Allora perchè scarichi a soli 350? hai sempre scaricato così?
scusate ma perchè tele2 no?.....che disservizi e filtri ha?
Ultrastito
22-09-2008, 08:37
Sei ull con libero o tiscali?
Se no, allora spenderesti meno con fastweb sempre che tu sia ull.
Io sono su mamma telecom (Alice tutto incluso) con ADSL 7Mb che va a 4800kb/s effettivi linea VOIP perfettamente funzionante il tutto a 100€ circa bimestrali...
Passando a FW con tutti i rischi del caso avrei gli stessi servizi allo stesso costo con una connessione effettiva migliore??
Io sono su mamma telecom (Alice tutto incluso) con ADSL 7Mb che va a 4800kb/s effettivi linea VOIP perfettamente funzionante il tutto a 100€ circa bimestrali...
Passando a FW con tutti i rischi del caso avrei gli stessi servizi allo stesso costo con una connessione effettiva migliore??
però con telecom parti già con l'handicap del canone...o no?
webmagic
22-09-2008, 09:06
Se dice 20mb è verò, però non avrai mai più di 12mb anche se abiti dentro la centrale:muro:
Sufficientemente falsa questa affermazione... io sono qualificato a 16 mega down /1 mega up e non sono dietro la centrale ma ci sono 400-500 metri..
Non generalizzare per tutti .. il tuo caso è particolare e l'ho valutato in passato, molti clienti sono a 16 mb ma non lo vengono qui a dire..
Ultrastito
22-09-2008, 09:45
però con telecom parti già con l'handicap del canone...o no?
Si vero ma volevo sapere se con la stessa spesa FW mi affriva qualcosa in piu in termini di banda garantita... Cosa dici??
Più reale per chi ha la 20mb o 6mb è avere 8mb o 6mb, cioè scaricare a 650Kb/sec.
Tu sei a 6MB?
Allora perchè scarichi a soli 350? hai sempre scaricato così?
E' la mia rete wireless che mi fa perdere qualcosa....xò da sempre sono sui 5mb via cavo (arrivo a scaricare sui 400kb circa)....in ogni caso chi chiamo per vedere se si può aumentare la banda??
Salve.
Anch'io ho Fastweb, e la mia int. è di cambiare operatore tel.
Il motivo è come tutti :) , PAGO TROPPO!! e la linea fa schifo!!
Ho la 6 Mega, ho fatto diversi test di velocità di conn con il sistema oper. Ubuntu (è na figata lo consiglio a tutti :D ) . .... la mia è veramente bassa ...arrivo al massimo a 2,5 Mega..ASSURDO!!...
Pago:
- FASTWEB Base : 19 euro/mese ( include 300 min. voce loc. e naz.)..na merda!!:muro:
- Giorno e notte 6 Mega: 32 euro/mese.
Totale 51 euri al mese!!!
La mia intensione è di passare a Tele 2 e avere l'offerta 38,95 euro al mese tutto incluso.
Sapete per caso se Tele2 utilizza ancora i filtri?? Ho chiamato ieri 1 amico che ha tele2 a casa per avere info,mi ha detto che emule li funzia da circa 1 mese....lo confermate??
perchè io con amule adunanza di solito arrivo a scaricare fino a 400 kB/s....non vorrei cambiare e prendere una SOLA:D ...
Grazie.
ciao Raga
vorrei capirla pure io questa cosa dei filtri tele2........ma solo sul ciuccio anche su altro?
comunque tele2 tuttoincluso è 33,95 e non 38,95 €!!!
vorrei capirla pure io questa cosa dei filtri tele2........ma solo sul ciuccio anche su altro?
comunque tele2 tuttoincluso è 33,95 e non 38,95 €!!!
è vero, sono 33,95 euro al mese....ho sbagliato a scrivere..pardon:D
ragazzi se volete passare a tele2 perchè con fastweb non vi trovate bene pensateci due volte...da quel che ho letto seguendo un po' la discussione ufficiale su tele2 7 mega (questa (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1647956)) non solo tele2 filtra il p2p in wholesale ma non si comporta affatto bene anche quando è in ull!!!
edoardovendrami
22-09-2008, 15:03
Sufficientemente falsa questa affermazione... io sono qualificato a 16 mega down /1 mega up e non sono dietro la centrale ma ci sono 400-500 metri..
Non generalizzare per tutti .. il tuo caso è particolare e l'ho valutato in passato, molti clienti sono a 16 mb ma non lo vengono qui a dire..
Chissa come mai non vengono qui a dire, vedo che molti hanno tiscali 20mb e dicono mentre quelli che hanno 16mb con fastweb non vengono qui a dirlo.:confused:
edoardovendrami
22-09-2008, 15:05
ragazzi se volete passare a tele2 perchè con fastweb non vi trovate bene pensateci due volte...da quel che ho letto seguendo un po' la discussione ufficiale su tele2 7 mega (questa (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1647956)) non solo tele2 filtra il p2p in wholesale ma non si comporta affatto bene anche quando è in ull!!!
Quoto, non ho mai avuto tele2 ma leggo tante lamentele.
edoardovendrami
22-09-2008, 15:08
E' la mia rete wireless che mi fa perdere qualcosa....xò da sempre sono sui 5mb via cavo (arrivo a scaricare sui 400kb circa)....in ogni caso chi chiamo per vedere se si può aumentare la banda??
Non ne ho idea, poi questa cosa di vendere "fino a" non mi va proprio:muro:
Mi sembra che qui quelli che hanno la 20mb e vanno più di 10mb con fastweb sono in pochi.
edoardovendrami
22-09-2008, 15:10
Salve.
Anch'io ho Fastweb, e la mia int. è di cambiare operatore tel.
Il motivo è come tutti :) , PAGO TROPPO!! e la linea fa schifo!!
Ho la 6 Mega, ho fatto diversi test di velocità di conn con il sistema oper. Ubuntu (è na figata lo consiglio a tutti :D ) . .... la mia è veramente bassa ...arrivo al massimo a 2,5 Mega..ASSURDO!!...
Pago:
- FASTWEB Base : 19 euro/mese ( include 300 min. voce loc. e naz.)..na merda!!:muro:
- Giorno e notte 6 Mega: 32 euro/mese.
Totale 51 euri al mese!!!
La mia intensione è di passare a Tele 2 e avere l'offerta 38,95 euro al mese tutto incluso.
Sapete per caso se Tele2 utilizza ancora i filtri?? Ho chiamato ieri 1 amico che ha tele2 a casa per avere info,mi ha detto che emule li funzia da circa 1 mese....lo confermate??
perchè io con amule adunanza di solito arrivo a scaricare fino a 400 kB/s....non vorrei cambiare e prendere una SOLA:D ...
Grazie.
ciao Raga
Perchè non chiedi il codice migrazione per pagare di meno?:muro:
edoardovendrami
22-09-2008, 15:14
Hai chiamato?
Certo che uno vuole pagare di meno ma se nemmeno chiamate fastweb per chiedere questo codice:cry:
Come fare:
Digli che vuoi il codice migrazione perchè vorresti passare a tele2 o tiscali che costa meno.
Forse ti verrà proposto 34 euro ma meglio rifiutare e digli che vuoi il codice perchè è ancora troppo.
Digli che vuoi navigasempre più italiasenzalimiti e servizi aggiuntivi (wifi,chi è, fax), tutto a 24,47 euro perchè è quello che pagano i tuoi amici.
Facci sapere.
Ciao
socialscalator
22-09-2008, 15:19
Perchè non chiedi il codice migrazione per pagare di meno?:muro:
che cos'è?
edoardovendrami
22-09-2008, 15:21
che cos'è?
Serve a chi a fastweb e ha voglia di pagare di meno.
socialscalator
22-09-2008, 15:26
EDIT
No, tele2 no, perchè non resti con fastweb?
Fastweb non risponde di solito alle email.
Se per te va bene restare con fastweb a 24,47 euro al mese, fai così:
Facci sapere.
Ciao
Domani provo...
edoardovendrami
22-09-2008, 15:28
hem io ho fastweb e vorrei pagare MOLTO meno, visto che ho un vecchio contratto e pago 80€ al mese :doh:
Cavolo 80 euro al mese:muro:
Come fare:
Chiama oggi, adesso 192193 poi scegli 2 per parlare con il commerciale.
Digli che vuoi il codice migrazione perchè vorresti passare a tiscali che costa meno.
Se ti verrà chiesto lascia il numero di cellulare.
Dopo che hai finito scrivi qui.
edoardovendrami
22-09-2008, 15:28
EDIT
Domani provo...
:muro: Chiama adesso, ma anxche una telefonata vi costa:muro:
socialscalator
22-09-2008, 15:42
:muro: Chiama adesso, ma anxche una telefonata vi costa:muro:
sono al lavoro?
Hai chiamato?
Certo che uno vuole pagare di meno ma se nemmeno chiamate fastweb per chiedere questo codice:cry:
Come fare:
Facci sapere.
Ciao
Ho chiamato questa mattina Fastweb......ho aspettato parecchio tempo prima che mi passassero la persona che si occ.di queste cose... stavo per incaz....
Mi ha chiesto perché volevo cambiare:
La volevo rispondere perché voglio pagare di +:D :D :D ...no scherzo
Perché tele2 offre di + a minor prezzo:) .
Mi ha detto che riceverò una chiamata entro 48 ore, però senza farmi una proposta di 34 euro mensili.....meglio tanto lo rifiutavo:cool:
Speriamo che mi faranno una bella proposta.....se no basta....passerò a TELE2
ciao ualiò
Ho chiamato Fastweb e dopo non poche perpezie sono riuscito a parlare con quelli del commerciale. L'ostacolo più difficile da superare credo proprio che sia questo. Adesso aspetto la chiamata da parte loro entro 48 ore. Sulla loro scrivania hanno già una raccomandata di disdetta per passaggio a Tele2 (28,90 euro/mese per ADSL+Voce, gratis fino a Natale). Mi attendo una proposta inferiore e un paio di mesi gratis. Sono cliente da 4 anni. Chiederò anche un upgrade della connessione perchè la velocità è di 1,6 mb (troppo poco rispetto a Tele2) e la sostituzione del modem che è vecchio. Faccio bene? ;)
edoardovendrami
22-09-2008, 17:12
Ho chiamato Fastweb e dopo non poche perpezie sono riuscito a parlare con quelli del commerciale. L'ostacolo più difficile da superare credo proprio che sia questo. Adesso aspetto la chiamata da parte loro entro 48 ore. Sulla loro scrivania hanno già una raccomandata di disdetta per passaggio a Tele2 (28,90 euro/mese per ADSL+Voce, gratis fino a Natale). Mi attendo una proposta inferiore e un paio di mesi gratis. Sono cliente da 4 anni. Chiederò anche un upgrade della connessione perchè la velocità è di 1,6 mb (troppo poco rispetto a Tele2) e la sostituzione del modem che è vecchio. Faccio bene? ;)
Dovrai chiedere tutto quello che ti serve.
Io proverei così:
Chiederei NavigaSempre + ItaliaSenzaLimiti a 24,47 euro al mese non di più perchè conosci amici che hanno fastweb e pagano 24,47 euro al mese per avere tutto.
Poi cominci a trattare chiedendo di aggiungere gratis anche i servizi aggiuntivi (wifi, chi è, fax) e 2 mesi gratis.
Quanto al modem sarà difficile perchè trattano solo il repparto commerciale.
Per il cambio del modem ti consiglio di provare a chiedere alcuni giorni dopo aver ricevuto la proposta.
Basta chiamare loro e dire che la connessione cade spesso.
edoardovendrami
22-09-2008, 17:18
Ho chiamato questa mattina Fastweb......ho aspettato parecchio tempo prima che mi passassero la persona che si occ.di queste cose... stavo per incaz....
Mi ha chiesto perché volevo cambiare:
La volevo rispondere perché voglio pagare di +:D :D :D ...no scherzo
Perché tele2 offre di + a minor prezzo:) .
Mi ha detto che riceverò una chiamata entro 48 ore, però senza farmi una proposta di 34 euro mensili.....meglio tanto lo rifiutavo:cool:
Speriamo che mi faranno una bella proposta.....se no basta....passerò a TELE2
ciao ualiò
Ti verrà fatta una delle seguenti proposte ma sta a te trattare e chiedere di aggiundere cose dicendo che ti serve assolutamente.
29,47 euro per navigasenzalimiti+italiasenzalimiti+5x30 cellulari.
24,47 euro per navigasenzalimiti+italiasenzalimiti.
Poi toccherà a te chiedere servizi aggiuntivi (wifi, fax, chi è) e 2 mesi gratis
Prova a chiedere anche la tv se ti serve, non si sa mai, ma sempre ai 24,47 euro.
edoardovendrami
22-09-2008, 17:23
sono al lavoro?
Solo io non riesco a fare nulla altro al lavoro:mad:
Ho dato per scontato che eri a casa:D
Dovrai chiedere tutto quello che ti serve.
Io proverei così:
Chiederei NavigaSempre + ItaliaSenzaLimiti a 24,47 euro al mese non di più perchè conosci amici che hanno fastweb e pagano 24,47 euro al mese per avere tutto.
Poi cominci a trattare chiedendo di aggiungere gratis anche i servizi aggiuntivi (wifi, chi è, fax) e 2 mesi gratis.
Quanto al modem sarà difficile perchè trattano solo il repparto commerciale.
Per il cambio del modem ti consiglio di provare a chiedere alcuni giorni dopo aver ricevuto la proposta.
Basta chiamare loro e dire che la connessione cade spesso.
Ok, posterò la controproposta che mi faranno (spero 24,47, ma vedo che stanno proponendo anche 19,90 per i nuovi clienti) e vi terrò aggiornati. Tuttavia, come faccio a chiedere anche 2 mesi gratis e wifi? O meglio, come posso giustificare la mia richiesta non avendo nemmeno il modem predisposto per wi-fi?
edoardovendrami
23-09-2008, 11:55
Ok, posterò la controproposta che mi faranno (spero 24,47, ma vedo che stanno proponendo anche 19,90 per i nuovi clienti) e vi terrò aggiornati. Tuttavia, come faccio a chiedere anche 2 mesi gratis e wifi? O meglio, come posso giustificare la mia richiesta non avendo nemmeno il modem predisposto per wi-fi?
Per wi-fi basta dire che ti serve, non potresti stare senza, così ti verrà dato 45 euro di sconto sulla bolletta per poter acquistare un router. Poi sta a te se acquistare o no.
Alcuni hanno chiesto 2 mesi gratis ed hanno avuto, quindi non costa nulla chiedere.
Ciao
qualcuno mi può dare qualche dritta per utilizzare correttamente utorrent ? non so come sbloccar ele porte sull'HAg...:D
Per wi-fi basta dire che ti serve, non potresti stare senza, così ti verrà dato 45 euro di sconto sulla bolletta per poter acquistare un router. Poi sta a te se acquistare o no.
Alcuni hanno chiesto 2 mesi gratis ed hanno avuto, quindi non costa nulla chiedere.
Ciao
Ok, sono appena stato contattato da Fastweb e mi hanno proposto 24,47 euro/mese (Italia senza limiti + Naviga sempre) per non passare a Tele2. Per la richiesta del wi-fi, mi hanno offerto 30 euro di sconto poiché dicono che il modem wi-fi da Mediaworld costa 30 euro e Fastweb me lo dà in comodato d'uso a 7,5 euro/mese. Quindi, nessuno sconto da 45 euro.
Ora il problema rimane la velocità che è 1,6 MB (scarico a 200-250 kb/sec) rilevato con speedtest.net. Il mio vicino di casa con Alice viaggia a 6-7mb. Quindi potrebbe anche essere il modem che è vecchio. Cosa suggerisci di fare?
edoardovendrami
23-09-2008, 18:28
Ok, sono appena stato contattato da Fastweb e mi hanno proposto 24,47 euro/mese (Italia senza limiti + Naviga sempre) per non passare a Tele2. Per la richiesta del wi-fi, mi hanno offerto 30 euro di sconto poiché dicono che il modem wi-fi da Mediaworld costa 30 euro e Fastweb me lo dà in comodato d'uso a 7,5 euro/mese. Quindi, nessuno sconto da 45 euro.
Ora il problema rimane la velocità che è 1,6 MB (scarico a 200-250 kb/sec) rilevato con speedtest.net. Il mio vicino di casa con Alice viaggia a 6-7mb. Quindi potrebbe anche essere il modem che è vecchio. Cosa suggerisci di fare?
Per il cambio del modem fai così:
Domani chiama il 192193 e premi i numeri per settore guasti adsl o simili, digli che da ieri la linea cade quando usi internet per navigare normalmente , se ti chiedi se tu scarichi qualcosa , dici di no , di non aver mai usato programmi per scaricare, e che firewall e antivirus sono disattivati.
Che sei costretto a togliere l'alimentatore dell'hag ed reinserirlo per fare in modo che tutto torni a funzionare. Ma che comunque dura poco perchè basta che tu torni a navigare e dopo circa 10 o 20 minuni la linea torna a cadere. I led del modem si spengono.
A volte cade e non c'è bisogno di togliere l'alimentatore e tutto ritorna dopo alcuni secondi (circa 10").
Digli che è da ieri e anche oggi mentre navighi la linea cade ogni icrca 10 o 20 minuti e che non puoi stare così.
Poi senti un fruscio che prima non sentivi quando parli al telefono.
L'icona vicino all'orologio rimane sempre connesso.
Poi chiedi se hai un punto fastweb vicino a casa tuo per poter andare a cambiare il tutto.
Tutto questo è successo veramente a me e mi hanno già cambiato il tutto per 4 volte in 2 anni.
Ciao
Per il cambio del modem fai così:
Domani chiama il 192193 e premi i numeri per settore guasti adsl o simili, digli che da ieri la linea cade quando usi internet per navigare normalmente , se ti chiedi se tu scarichi qualcosa , dici di no , di non aver mai usato programmi per scaricare, e che firewall e antivirus sono disattivati.
Che sei costretto a togliere l'alimentatore dell'hag ed reinserirlo per fare in modo che tutto torni a funzionare. Ma che comunque dura poco perchè basta che tu torni a navigare e dopo circa 10 o 20 minuni la linea torna a cadere. I led del modem si spengono.
A volte cade e non c'è bisogno di togliere l'alimentatore e tutto ritorna dopo alcuni secondi (circa 10").
Digli che è da ieri e anche oggi mentre navighi la linea cade ogni icrca 10 o 20 minuti e che non puoi stare così.
Poi senti un fruscio che prima non sentivi quando parli al telefono.
L'icona vicino all'orologio rimane sempre connesso.
Poi chiedi se hai un punto fastweb vicino a casa tuo per poter andare a cambiare il tutto.
Tutto questo è successo veramente a me e mi hanno già cambiato il tutto per 4 volte in 2 anni.
Ciao
Ma non faccio prima a dare una martellata al modem? Scherzi a parte, seguirò il tuo consiglio e poi ti farò sapere. Spero, comunque, che tale operazione di sostituzione modem mi garantisca poi una velocità di connessione superiore a quella attuale (1,6 MB) altrimenti rischio di perdere solo tempo.
Stavo anche pensando a una cosa: se chiedo un upgrade della linea, dici che riescono a migliorare la connessione senza dover cambiare il modem?
edoardovendrami
24-09-2008, 12:16
Ma non faccio prima a dare una martellata al modem? Scherzi a parte, seguirò il tuo consiglio e poi ti farò sapere. Spero, comunque, che tale operazione di sostituzione modem mi garantisca poi una velocità di connessione superiore a quella attuale (1,6 MB) altrimenti rischio di perdere solo tempo.
Stavo anche pensando a una cosa: se chiedo un upgrade della linea, dici che riescono a migliorare la connessione senza dover cambiare il modem?
Da quanto tempo vai a 1,6mb?
Sei mai riuscito ad avere 6mb? quando?
Da quanto tempo vai a 1,6mb?
Sei mai riuscito ad avere 6mb? quando?
4 anni fa andavo a 2,2. Ora vado a 1,6.
edoardovendrami
24-09-2008, 16:16
4 anni fa andavo a 2,2. Ora vado a 1,6.
Fai prima la prova di cambiare il modem, ma non servirà ad aumentare al tua banda ma solo ad avere un modem recente, poi chiama e chiedi una riqualifica della tua linea perchè tu possa avere almeno 6mb come tanti.
Fai prima la prova di cambiare il modem, ma non servirà ad aumentare al tua banda ma solo ad avere un modem recente, poi chiama e chiedi una riqualifica della tua linea perchè tu possa avere almeno 6mb come tanti.
Ho appena chiamato e mi hanno detto che da domani testano la mia linea per 72 ore nel tentativo di riportarla a 6MB (a loro risulta così). Tuttavia se l'upgrade non riesce - dicono loro - il problema riguarda l'impianto e i cavi del palazzo dove abito. Preciso, però, che i miei vicini, con operatori differenti da Fastweb, viaggiano a 5-6 MB. Vedremo cosa succederà nei prossimi giorni. Posterò qui i risultati della verifica.
socialscalator
25-09-2008, 08:33
chiamato e chiesto codice migrazione.
Dovrebbero chiamarmi in giornata... speriamo bene :fagiano:
edoardovendrami
25-09-2008, 11:47
chiamato e chiesto codice migrazione.
Dovrebbero chiamarmi in giornata... speriamo bene :fagiano:
Non dimenticarti di chiedere NavigaSempre + ItaliaSenzaLimiti a 24,47 euro al mese non di più perchè conosci amici che hanno fastweb e pagano 24,47 euro al mese per avere tutto.
edoardovendrami
25-09-2008, 11:49
Ho appena chiamato e mi hanno detto che da domani testano la mia linea per 72 ore nel tentativo di riportarla a 6MB (a loro risulta così). Tuttavia se l'upgrade non riesce - dicono loro - il problema riguarda l'impianto e i cavi del palazzo dove abito. Preciso, però, che i miei vicini, con operatori differenti da Fastweb, viaggiano a 5-6 MB. Vedremo cosa succederà nei prossimi giorni. Posterò qui i risultati della verifica.
Aspettiamo le 72 ore.
Scarica un file da qua per vedere a quanto vai:
ciao a tt sto per cambiare gestore attualmente ho alice 7 mb e vorrei passare a fastweb 20 mb ma con adsl 6 mb voi che avete porovato questa linea cm va cm scaricate e in piu a conn cade con mdoem wi fi cm accade a me pero cn alice????grz a chi risp
edoardovendrami
25-09-2008, 12:10
ciao a tt sto per cambiare gestore attualmente ho alice 7 mb e vorrei passare a fastweb 20 mb ma con adsl 6 mb voi che avete porovato questa linea cm va cm scaricate e in piu a conn cade con mdoem wi fi cm accade a me pero cn alice????grz a chi risp
Da quando ho fastweb (2 anni) 20mb non ho mai scaricato sopra 850Kb/sec.
Ho scaricato a 850k per circa 2 mesi, poi sempre a 600K, poi per circa 10 mesi a 2mb e 4mb, e adesso sono tornato a 600k ma grazie a conoscenti che lavorano per fastweb, altrimenti starei ancora a 2mb.
Problemi di caduta tramite ethernet ci sono stati vari:muro:
Non uso molto wifi perchè và più lento ma non cade anche perchè ho usato poco tramite wifi.
Ciao
in definitiva mi consigli di apssare da alice a fastweb??
edoardovendrami
25-09-2008, 12:14
in definitiva mi consigli di apssare da alice a fastweb??
No, ma se hai problemi con alice e sei ull ti consiglio tiscali o libero.
Aspettiamo le 72 ore.
Scarica un file da qua per vedere a quanto vai:
200-210 Kb/sec :confused:
No, ma se hai problemi con alice e sei ull ti consiglio tiscali o libero.
Purtroppo mi hanno proposto a 29,47 euro per le telef. :italia senza lim.+ adsl giorno e notte....ho dovuto accettare, perchè non ho osato a chiedere di meno:cry: ....però cmq l'imp che la conn. vada bene...mi va a 5 Mega....:D e grazie di nuovo per
il tuo avviso...6 grande:D
bomber76
25-09-2008, 21:31
Scusatemi, volevo sapere se l'opzione ip pubblico e' ancora valida....gratis 20 ore al mese, non trovo nessuna info in giro grazie
edoardovendrami
26-09-2008, 12:10
Purtroppo mi hanno proposto a 29,47 euro per le telef. :italia senza lim.+ adsl giorno e notte....ho dovuto accettare, perchè non ho osato a chiedere di meno:cry: ....però cmq l'imp che la conn. vada bene...mi va a 5 Mega....:D e grazie di nuovo per
il tuo avviso...6 grande:D
Propongono spesso 29,47 eruo ma poi sta a te trattare e chiedere di pagare come molti 24,47 euro e avere anche i servizi aggiuntivi e 2 mesi gratis.
edoardovendrami
26-09-2008, 12:12
Scusatemi, volevo sapere se l'opzione ip pubblico e' ancora valida....gratis 20 ore al mese, non trovo nessuna info in giro grazie
Dipende dal contratto che hai, se hai già l'ip gratis è sempre valido.
edoardovendrami
26-09-2008, 12:19
200-210 Kb/sec :confused:
Oggi a quanto scarichi? ma sei ull con fastweb?
socialscalator
26-09-2008, 15:01
Mi hanno chiamato ed ho accettato 30,47€.
Ho provato ad abbassare, ma niente da fare.
Mi reputo più che soddisfatto ;)
Un grazie sentito all'utente edoardovendrami
edoardovendrami
26-09-2008, 17:31
Mi hanno chiamato ed ho accettato 30,47€.
Ho provato ad abbassare, ma niente da fare.
Mi reputo più che soddisfatto ;)
Un grazie sentito all'utente edoardovendrami
Non è tanto abbassare ma è far capire a chi ti ha chiamato che tu conosci persone che pagano 24,47 euro e avresti dovuto chiedere perchè mai tu dovresti pagare di più.
Comunque sappia che io e molti altri paghiamo per le stesse cose che hai tu (navigasenzalimiti+italiasenzalimiti) 24,47 euro al mese.
Ciao
Oggi a quanto scarichi? ma sei ull con fastweb?
200-210 Kb/sec :( Cosa significa "ull"?
edoardovendrami
27-09-2008, 12:12
200-210 Kb/sec :( Cosa significa "ull"?
Ull=su linea fastweb.
Sei su linea fastweb o telecom? dovresti chiedere a loro.
Lunedì dovresti chiamarli per dire che non è cambiato nulla perchè scarichi ancora a circa 200KB.
socialscalator
27-09-2008, 18:24
Non è tanto abbassare ma è far capire a chi ti ha chiamato che tu conosci persone che pagano 24,47 euro e avresti dovuto chiedere perchè mai tu dovresti pagare di più.
Comunque sappia che io e molti altri paghiamo per le stesse cose che hai tu (navigasenzalimiti+italiasenzalimiti) 24,47 euro al mese.
Ciao
E' esattamente quello che ho detto, ma loro dicono che è una promozione che potevano fare solo il mese scorso (o qualcosa di simile)
Per 6€ non me frega nulla, pensa che pagavo 70€ al mese prima
Technomxm
27-09-2008, 22:21
Salve...scusate son nuovo di questo forum, ma avendoci lavorato in fastweb e avendocela da 5 anni, mi son accorto che son state scritte un po' di falsità...riguardo i prezzi, la velocità, i diritti di chiedere dei prezzi xkè "gli amici" pagano questo e quest'altro..in tutta franchezza ci son ben altre cose dietro le quinte! :D salutoni!
Technomxm
27-09-2008, 22:24
Ah...ULL significa Unbundling Local Loop e non è su rete fastweb..ull l'hanno anche tiscali, infostrada, telecom e tele2...la linea su fastweb è la sola FIBRA OTTICA ^__^.
.:Moro21:.
27-09-2008, 23:05
Salve...scusate son nuovo di questo forum, ma avendoci lavorato in fastweb e avendocela da 5 anni, mi son accorto che son state scritte un po' di falsità...riguardo i prezzi, la velocità, i diritti di chiedere dei prezzi xkè "gli amici" pagano questo e quest'altro..in tutta franchezza ci son ben altre cose dietro le quinte! :D salutoni!
Ah...ULL significa Unbundling Local Loop e non è su rete fastweb..ull l'hanno anche tiscali, infostrada, telecom e tele2...la linea su fastweb è la sola FIBRA OTTICA ^__^.
conosci un modo sicuro x farsi sostituire il proprio hag con uno wifi?? :D :D
magari un modo da"dietro le quinte":sofico:
grazie per la risposta
E' esattamente quello che ho detto, ma loro dicono che è una promozione che potevano fare solo il mese scorso (o qualcosa di simile)
Per 6€ non me frega nulla, pensa che pagavo 70€ al mese prima
Ciao.
Cmq a noi due è andata bene;) ....pensavo che non mi chiamavano per fare l'offerta dopo che avevo chiesto il numero di mig....:)...a me mi hanno proposto 29,40 euro al mese....ed ovv. ho acc.:D
Pero non ho capito se questa offerta vale per sempre opp ha una scadenza??:rolleyes:
webmagic
28-09-2008, 11:16
I 29.47€/mese sono per sempre come confermato nelle fatture successive all'accettazione della nuova promo.
Ull=su linea fastweb.
Sei su linea fastweb o telecom? dovresti chiedere a loro.
Lunedì dovresti chiamarli per dire che non è cambiato nulla perchè scarichi ancora a circa 200KB.
Sono su linea Fastweb (numerazione fastweb), nel senso che attivato sin dall'inizio un contratto di telefonia con loro. Secondo te, non c'entra niente il modem vecchio? Loro sostengono di avermi attivato 6MB, ma in realtà non arrivano.
Technomxm
28-09-2008, 15:30
conosci un modo sicuro x farsi sostituire il proprio hag con uno wifi?? :D :D
magari un modo da"dietro le quinte":sofico:
grazie per la risposta
Ciau..purtroppo non c'è un modo sicuro..l'unica soluzione è dargli dei piccoli colpetti in modo da NON far funzionare SOLO i led..chiami e dici del guasto dicendo che non ti funziona la connessione, che ti cade spesso..ecc..
a molti lo abbiamo cambiato in questo modo..quindi..in bocca al lupo! :D :D :D :D
è il doppino... ti hanno degradato... (per me puoi usare qualsiasi modem compreso ethernet ma:mc: ) ci scometto:O hai provatto al 192193 a quanto ti hanno settato la linea ! cosa vedi dalla myfastpage/opzioni internet/6 mega (tra le opizioni solitamente l'ultima)"test della linea" in tempo reale?
non trovo questa opzione per verificare la linea...:read:
Technomxm
28-09-2008, 15:41
non trovo questa opzione per verificare la linea...:read:
Ciau..per verificare la linea vai su http://plany.fasthosting.it/test/speedtest.html
ma non avere programmi perr to peer aperti o altro che ti possa far consumare banda in entrata E in uscita.. :D
Technomxm
28-09-2008, 15:56
il link è ottimo ma non ti dira mai a quanto ti hanno settato la linea !
Ah..te vuoi sapere a quanto è settata la tua linea? :confused: devi chiamare il 192193 e fartelo dire da un operatore.. :(
Technomxm
28-09-2008, 16:04
Anche se..dicendola tutta..fastweb ormai ha 6 tagli ufficiali di linea..per il wholesale c'è 6mbps/512kbps o 20mbps/1mbps, per le ull c'è 6mbps/1mbps o 20mbps/1mbps e la fibra ottica halfduplex 10mbps condivisi tra DL e UL o in fullduplex 10mbps/10mbps.. quindi loro dicendo così, si aggiudicano il mercato..poi però ci son anche le 2mbps/512kbps!! Il tutto grazie al doppino telefonico :D
ragazzi, ho mandato la raccomandata per la disdetta il 2 settembre. mi ha chiamato uno del reparto ocmmerciale e mi ha detto che hanno ricevuto la mia disdetta, e voleva sapere il motivo. appena gli ho detto che la linea andava male e che gli operatori erano incompetenti, mi ha detto che in effetti stanno ricevendo migliaia di chiamate e disdette, ma essendo lui il reparto ocmmerciale ( ben diverso dal reparto call center) mi ha detto che mi da perfettamente ragione.
ora però sto tipo mi ha detto che dovrà pagare sia settembre che ottobre come mesi, e che però avendo fatto il contratto da + di un anno, non pago la disdetta, ma perchè dovrei pagare settembre e ottobre se non ci sono nenache a quell'indirizzo???
penso domani di chiamarli e di fare denuncia, ma prima volevo chiedere a voi cosa vi hanno detto quando avete fatto una disdetta ( ovvio per coloro che l'hanno gia fatta )
attendo Vs notizie in merito :)
Technomxm
28-09-2008, 16:09
ragazzi, ho mandato la raccomandata per la disdetta il 2 settembre. mi ha chiamato uno del reparto ocmmerciale e mi ha detto che hanno ricevuto la mia disdetta, e voleva sapere il motivo. appena gli ho detto che la linea andava male e che gli operatori erano incompetenti, mi ha detto che in effetti stanno ricevendo migliaia di chiamate e disdette, ma essendo lui il reparto ocmmerciale ( ben diverso dal reparto call center) mi ha detto che mi da perfettamente ragione.
ora però sto tipo mi ha detto che dovrà pagare sia settembre che ottobre come mesi, e che però avendo fatto il contratto da + di un anno, non pago la disdetta, ma perchè dovrei pagare settembre e ottobre se non ci sono nenache a quell'indirizzo???
penso domani di chiamarli e di fare denuncia, ma prima volevo chiedere a voi cosa vi hanno detto quando avete fatto una disdetta ( ovvio per coloro che l'hanno gia fatta )
attendo Vs notizie in merito :)
Ciau..avendo aperto da + di un anno la Sardegna, ormai i clienti arrivano a flotte..e quindi Fastweb ha "omogeneizzato" la sola linea ADSL in modo da dare un segnale stabile a tutti..logicamente ci vuole del tempo e quindi vari assestamenti..per quanto riguarda il pagamento della bolletta, blocca i dati alla banca se hai il RID o telefona al numero della carta per bloccare il pagamento..te paghi SOLO quello che hai consumato..tieni la ricevuta di ritorno e fai fede a quella..se un giorno reclameranno, te hai disdetto il 2 e il servizio è cessato il xx/xx/2008 :D
Technomxm
28-09-2008, 16:12
o Fai prima dalla myfastpage:D sei poco informato;)
La MyFastPage è tutta incriccata :( non ne azzecca mai una..tipo..cambi la pass e provi ad entrare e ti dice che è errata..provi a cambiarla di nuovo facendola unica per tutti i servizi..e ti entra solo nella FastMail e non ne TuoConto..c'è da fidarsi poco della MyFastPage se non per i cambiamenti di profilo tariffario :D :D questo ovviamente è solo un mio consiglio.. :mbe:
La MyFastPage è tutta incriccata :( non ne azzecca mai una..tipo..cambi la pass e provi ad entrare e ti dice che è errata..provi a cambiarla di nuovo facendola unica per tutti i servizi..e ti entra solo nella FastMail e non ne TuoConto..c'è da fidarsi poco della MyFastPage se non per i cambiamenti di profilo tariffario :D :D questo ovviamente è solo un mio consiglio.. :mbe:
anche a me non centra.... eppure la pass è uguale per tutte... però nel conto non entra :mc:
Technomxm
28-09-2008, 16:31
:what: ma che dici?http://www.pctunerup.com/up/results/_200809/th_20080928171757_Latuaconnessionestataportataa6Mbits.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200809/20080928171757_Latuaconnessionestataportataa6Mbits.jpg)tho :tie: miscredente:D
ziro:cool:
Beh, normale che ti dicono 6 mega..di certo non ti vengono a dire 5,4 ;) prova a scaricare dal debian ..anche con l'aiuto di un DAP..e vedi che a 750 Kb/s non ci arrivi!!! :rolleyes:
edoardovendrami
28-09-2008, 17:48
Una adsl fastweb wholesale è sempre sotto rete telecom mentre con una adsl fastweb Ull appena arrivati alla centrale passa subito su linee e apparati fastweb.
Quindi wholesale con fastweb è su linea telecom
Ull con fastweb è su linea fastweb.
Cos'è che non va in qiesto che ho scritto sopra?
Ciao
edoardovendrami
28-09-2008, 17:52
Sono su linea Fastweb (numerazione fastweb), nel senso che attivato sin dall'inizio un contratto di telefonia con loro. Secondo te, non c'entra niente il modem vecchio? Loro sostengono di avermi attivato 6MB, ma in realtà non arrivano.
Quoto tutto quello che ti ha detto <<ZIROBYTE>>:)
è il doppino... ti hanno degradato... (per me puoi usare qualsiasi modem compreso ethernet).
edoardovendrami
28-09-2008, 17:54
Ciau..purtroppo non c'è un modo sicuro..l'unica soluzione è dargli dei piccoli colpetti in modo da NON far funzionare SOLO i led..chiami e dici del guasto dicendo che non ti funziona la connessione, che ti cade spesso..ecc..
a molti lo abbiamo cambiato in questo modo..quindi..in bocca al lupo! :D :D :D :D
Quoto, anche a me hanno cambiato subio tutto le 4 vlte che ho chimato perchè cadeva la linea.
Polymar77
29-09-2008, 11:04
Ciao a tutti. Forse l'argomento è stato già trattato, ma non sono riuscito a trovarlo (ho letto un centinaio di pagine, giuro! :D).
Il problema è questo. Devo attivare una linea telefonica (da zero) a casa nuova. Sono indeciso tra telecom + l'alice 7 mega e fastweb offerta telefonica + Navigacasa.
Fastweb costa circa 15 euro al mese in più di telecom, ma all call center mi hanno garantito download FINO A 7mbit/s e upload FINO A 1mbit/s.
Abito a 20 metri dalla centrale, ma è una centrale vecchia con SOLO ADSL normale (niente adsl 2 o adsl 2+).
A queste condizioni fastweb riesce a garantirmi 1 mbit in upload? Conosco i limiti e le gabole del "FINO A", ma mi interesserebbe solo sapere se quella che spacciano per fino a 1 mbit è in realtà la stessa fino a 384 di telecom.
Con l'adsl 1 mi conviene rassegnarmi a telecom (con cui a casa vecchia ho comunque avuto una esperienza più che positiva) o comunque fastweb ha quel qualcosa in più che ne giustifica la spesa (e le limitazioni)?
ciao, tralasciando chi con fastweb si sia trovato bene, io ho avuto in 4 anni solo problemi... telefono che a volten on funzionava, call center attivo solo in certi giorni, linea che andava e veniva, distacco della linea come passavano 5 gg dalla scadenza della bolletta.......
ora son con telecom 20mbit e tutto va uan bomba.
ok non c'è adunanza, ma cmq a scaricare si va + che bene, e poi c'è da mettere il fattore fastweb che ha meno l'ip .
se vuoi hostare, fare da server o quant'altro, non puoi a meno di no navere agganci e fare raggiri con bnc e cose varie.
detto questo, chiedi in zona ad altri come si trovano.
ogni parere qui potrebbe essere personale, chi va bene e chi va male :)
Ciao a tutti. Forse l'argomento è stato già trattato, ma non sono riuscito a trovarlo (ho letto un centinaio di pagine, giuro! :D).
Il problema è questo. Devo attivare una linea telefonica (da zero) a casa nuova. Sono indeciso tra telecom + l'alice 7 mega e fastweb offerta telefonica + Navigacasa.
Fastweb costa circa 15 euro al mese in più di telecom, ma all call center mi hanno garantito download FINO A 7mbit/s e upload FINO A 1mbit/s.
Abito a 20 metri dalla centrale, ma è una centrale vecchia con SOLO ADSL normale (niente adsl 2 o adsl 2+).
A queste condizioni fastweb riesce a garantirmi 1 mbit in upload? Conosco i limiti e le gabole del "FINO A", ma mi interesserebbe solo sapere se quella che spacciano per fino a 1 mbit è in realtà la stessa fino a 384 di telecom.
Con l'adsl 1 mi conviene rassegnarmi a telecom (con cui a casa vecchia ho comunque avuto una esperienza più che positiva) o comunque fastweb ha quel qualcosa in più che ne giustifica la spesa (e le limitazioni)?
edoardovendrami
29-09-2008, 11:50
Abito accanto alla centrale, ho fastweb 20mb, avevo prima alice.
Ti consiglio di fare senza dubbio telecom dato che potrai pagare anche di meno.
Sto con fastweb solo perchè pago meno di telecom altrimenti avrei già messo telecom.
Technomxm
29-09-2008, 11:56
Una adsl fastweb wholesale è sempre sotto rete telecom mentre con una adsl fastweb Ull appena arrivati alla centrale passa subito su linee e apparati fastweb.
Quindi wholesale con fastweb è su linea telecom
Ull con fastweb è su linea fastweb.
Cos'è che non va in qiesto che ho scritto sopra?
Ciao
Ciau! Infatti prima avevi detto una cosa diversa..ULL = rete fastweb..non fino alla centrale! Perchè l'ultimo miglio è sempre telecom anche se si è ULL.. :D
Technomxm
29-09-2008, 12:00
Ciau!..Dipende da cosa vuoi fare con la connessione..come ti hanno detto altri, con fastweb non puoi hostare a meno che non raggiri la cosa con programmini tipo Hamachi o altro..ma è sempre in cerchia molto ristretta..per quanto riguarda l'upload su fastweb, se sei vicino alla centrale, hai un max in uscita di 100-110 kb/s ..sennò se ti va male è 80 kb/s..tutto dipende anche dalla situazione del tuo doppino..se ritieni sia usurato, passa alla telecom, almeno spendi di meno..sennò se ritieni sia in buono stato e non ti serve un ip pubblico, passa a fastweb! Io son di parte perchè con la fibra ottica mi son sempre trovato benissimo! :D
edoardovendrami
29-09-2008, 12:01
Ciau! Infatti prima avevi detto una cosa diversa..ULL = rete fastweb..non fino alla centrale! Perchè l'ultimo miglio è sempre telecom anche se si è ULL.. :D
Con fastweb, ho detto ULL=fastweb e WS=telecom per far capire meglio all'utente.:)
Technomxm
29-09-2008, 12:03
Con fastweb, ho detto ULL=fastweb e WS=telecom per far capire meglio all'utente.:)
Allora sorry :( io avevo capito che tu intendessi ULL come fastweb fino all'abitazione :(
edoardovendrami
29-09-2008, 12:03
Ciau!..Dipende da cosa vuoi fare con la connessione..come ti hanno detto altri, con fastweb non puoi hostare a meno che non raggiri la cosa con programmini tipo Hamachi o altro..ma è sempre in cerchia molto ristretta..per quanto riguarda l'upload su fastweb, se sei vicino alla centrale, hai un max in uscita di 100-110 kb/s ..sennò se ti va male è 80 kb/s..tutto dipende anche dalla situazione del tuo doppino..se ritieni sia usurato, passa alla telecom, almeno spendi di meno..sennò se ritieni sia in buono stato e non ti serve un ip pubblico, passa a fastweb! Io son di parte perchè con la fibra ottica mi son sempre trovato benissimo! :D
Ciao Technomxm
Concordo con quello che hai detto, ma come fa lui a sapere se il doppino è usurato?:confused:
Technomxm
29-09-2008, 12:06
Ciao Technomxm
Concordo con quello che hai detto, ma come fa lui a sapere se il doppino è usurato?:confused:
In media un doppino in sufficiente stato è vecchio di 30-40 anni..se invece è + vecchio, allora è usurato..se invece è molto + recente dei 30 è in buono stato..poi di preciso bisogna chiamare la telecom e farsi fare un test di linea con gli strumenti attaccati all'RJ11 o alla tripolare.. :)
Technomxm
29-09-2008, 12:09
Questo sito fa schifo come testing :( http://www.speedtest.net/result/330772514.png (http://www.speedtest.net) :mad:
edoardovendrami
29-09-2008, 12:11
Questo sito fa schifo come testing :( http://www.speedtest.net/result/330772514.png (http://www.speedtest.net) :mad:
Già, è meglio scaricare un file da debian:
Technomxm
29-09-2008, 12:14
Già, è meglio scaricare un file da debian:
Difatti dal debian scarico a 1178..mancherebbero circa 70 kb :( ma non mi posso lamentare :D
Difatti dal debian scarico a 1178..mancherebbero circa 70 kb :( ma non mi posso lamentare :D
ma hai la 10mbit fibra? :D
Technomxm
29-09-2008, 12:16
ma hai la 10mbit fibra? :D
Zì :D
Polymar77
29-09-2008, 13:10
Con la connessione navigo, scarico qualcosina, gioco online con l'xbox 360.
Non faccio hosting, non ho server ftp, non gioco online col pc.
Telecom mi costa 34 euro al mese. Un commerciale fastweb viene domani a farmi visita e mi ha anticipato che mi costerà 19,90 euro fino a giugno 2009 e 29,90 per i mesi successivi. In caso contrario può tornare in ufficio perchè 45 euro al mese non glieli do.... visto quello che ho letto nelle ultime 50 pagine di questo thread. :D
Non ho amici in quella zona perchè mi devo ancora trasferire. Ho amici che giocano con la 360 (zona milano, palermo, catania, firenze), avevano alice prima di fw che non tornerebbero indietro per niente al mondo.
Sarei propenso a fw per il gioco online, ma soprattutto per 1 mbit in upload al posto dei 384k di telecom. A casa vecchia ho alice 20 mega e rinuncerei volentieri a 10mbit per poter mantenere 1 mega in up.
RIPETO. La centrale è a scarsi 20 metri da casa mia (dall'altra parte della strada, insomma), la casa ha 1 anno e i cablaggi sono stati fatti 1 anno e mezzo fa.
La centrale è ADSL e non ADSL 2. Riesco (anche solo teoricamente) con la centrale in ADSL normale ad avere 1 mega in up? E' tecnicamente possibile? Non vorrei prendere fw per quella motivazione e poi ritrovarmi con una adsl identica ad alice.
qwerty86
29-09-2008, 14:17
Ragazzi io ora sono con Alice 20M e ho un serverino , con web server ,svn ftp e altro. Per ovviare all'ip dinamico uso DynDns. Ora vi chiedo se passassi a fastweb tutto questo sarebbe comunque possibile ? Grazie a tutti
Ragazzi io ora sono con Alice 20M e ho un serverino , con web server ,svn ftp e altro. Per ovviare all'ip dinamico uso DynDns. Ora vi chiedo se passassi a fastweb tutto questo sarebbe comunque possibile ? Grazie a tutti
nulla di questo possibile legalmente. devi farti prestare uan bnc da un fw aziendale... e di certo non te la danno gratis ;)
socialscalator
29-09-2008, 18:59
Zì :D
E' da una vita che aspetto uno come te :D
Per migliorare il mio ping, cosa posso dire a Fatsweb?
Scarico benissimo 1,0 mb/Sec, ma il ping fa schifo.
Technomxm
29-09-2008, 19:22
E' da una vita che aspetto uno come te :D
Per migliorare il mio ping, cosa posso dire a Fatsweb?
Scarico benissimo 1,0 mb/Sec, ma il ping fa schifo.
Aspettavi uno come me per scambiare file? Hihihihihihihi :D :D :D il tuo ping quanto è? facendolo dal prompt intendo! ;)
Technomxm
29-09-2008, 19:26
Con la connessione navigo, scarico qualcosina, gioco online con l'xbox 360.
Non faccio hosting, non ho server ftp, non gioco online col pc.
Telecom mi costa 34 euro al mese. Un commerciale fastweb viene domani a farmi visita e mi ha anticipato che mi costerà 19,90 euro fino a giugno 2009 e 29,90 per i mesi successivi. In caso contrario può tornare in ufficio perchè 45 euro al mese non glieli do.... visto quello che ho letto nelle ultime 50 pagine di questo thread. :D
Non ho amici in quella zona perchè mi devo ancora trasferire. Ho amici che giocano con la 360 (zona milano, palermo, catania, firenze), avevano alice prima di fw che non tornerebbero indietro per niente al mondo.
Sarei propenso a fw per il gioco online, ma soprattutto per 1 mbit in upload al posto dei 384k di telecom. A casa vecchia ho alice 20 mega e rinuncerei volentieri a 10mbit per poter mantenere 1 mega in up.
RIPETO. La centrale è a scarsi 20 metri da casa mia (dall'altra parte della strada, insomma), la casa ha 1 anno e i cablaggi sono stati fatti 1 anno e mezzo fa.
La centrale è ADSL e non ADSL 2. Riesco (anche solo teoricamente) con la centrale in ADSL normale ad avere 1 mega in up? E' tecnicamente possibile? Non vorrei prendere fw per quella motivazione e poi ritrovarmi con una adsl identica ad alice.
Ciau, purtroppo non me la sento di garantirti un mega pieno in uscita..però la fastweb ha come minimo 512K in uscita..questo persino nelle zone wholesale..figuriamoci per quelli che hanno la centrale a 20 mt..cmq per sicurezza fai fare un test dull'RJ11 (o tripolare che tu abbia) in modo da avere certezza matematica!! :D
qwerty86
29-09-2008, 20:05
nulla di questo possibile legalmente. devi farti prestare uan bnc da un fw aziendale... e di certo non te la danno gratis ;)
quindi non è possibile il forwarding delle porte ?
Technomxm
29-09-2008, 20:08
Ciau, anche io ho 5 servers ma con slavanap e purtroppo entrano solo utenti fastweb, anche io ho un ftp ma deve essere di una cerchia chiusa, ossia grazie ad Hamachi (un programma che fa da ponte tra fw e non fw) riescono a scaricare dal mio ftp e per l'ip dinamico non hai nessun problema, è sempre quello visto che avrai un ip fisso! niente DynDns o roba simile! :D
Technomxm
29-09-2008, 20:11
quindi non è possibile il forwarding delle porte ?
Puoi aprire tutte le porte e testare tutte le porte che vuoi su 65535, ma tieni presente che sarai visibile SOLO da altri utenti fastweb, chi non ha fastweb non ti vede! Ossia ti vede ma non riesce ad avere una connessione diretta con te..se hosti un chan o roba simile, non possono entrare da te le altre utenze al di fuori di fastweb..se invece cmq mantieni un programma tipo Skype per scambiare i file, logicamente non cambia nulla! :D
qwerty86
29-09-2008, 20:16
Puoi aprire tutte le porte e testare tutte le porte che vuoi su 65535, ma tieni presente che sarai visibile SOLO da altri utenti fastweb, chi non ha fastweb non ti vede! Ossia ti vede ma non riesce ad avere una connessione diretta con te..se hosti un chan o roba simile, non possono entrare da te le altre utenze al di fuori di fastweb..se invece cmq mantieni un programma tipo Skype per scambiare i file, logicamente non cambia nulla! :D
Mi sa che allora dovrò restare a telecom! :(
Technomxm
29-09-2008, 20:18
Mi sa che allora dovrò restare a telecom! :(
:( :( questo è il difetto di essere dentro una vpn privata :cry: :cry:
qwerty86
29-09-2008, 20:21
:( :( questo è il difetto di essere dentro una vpn privata :cry: :cry:
Così perdono clienti però. Purtroppo ho necessità di avere un webserver e un server svn per repository di progetti. Peccato ci stavo facendo un pensierino.
Technomxm
29-09-2008, 20:23
Così perdono clienti però. Purtroppo ho necessità di avere un webserver e un server svn per repository di progetti. Peccato ci stavo facendo un pensierino.
Hai ragione, xò c'è il lato che hai una banda sicura :D la fibra ottica la telecom non te la da :muro:
qwerty86
29-09-2008, 20:26
Hai ragione, xò c'è il lato che hai una banda sicura :D la fibra ottica la telecom non te la da :muro:
This is the ITALY. :muro:
Technomxm
29-09-2008, 20:28
This is the ITALY. :muro:
Uahhaauhahuhauhauhuauha hai ragione prutroppo..pensa che siamo i + cari in europa come tariffe internet!! :mad: :mad: :mad:
qwerty86
29-09-2008, 20:37
Uahhaauhahuhauhauhuauha hai ragione prutroppo..pensa che siamo i + cari in europa come tariffe internet!! :mad: :mad: :mad:
Guarda non mi ci far pensare se no tolgo l'adsl e butto il pc dalla finestra. :) Vabbè ora bsta OT. Sorry
Technomxm
29-09-2008, 20:40
Comunque ragazzi, FastWeb per me rimane la migliore sul mercato italiano. A prescindere dei problemi che da nella condivisione della connessione data la mancanza di ip pubblico ( se non acquistandolo x un max di 10 gg di seguito a 4 € al giorno ). Che siano 20 o 6 o 10, almeno sò che la banda è sempre superiore agli altri gestori. Sia in entrata che in uscita. E questa è una garanzia! :D
qwerty86
29-09-2008, 20:43
Comunque ragazzi, FastWeb per me rimane la migliore sul mercato italiano. A prescindere dei problemi che da nella condivisione della connessione data la mancanza di ip pubblico ( se non acquistandolo x un max di 10 gg di seguito a 4 € al giorno ). Che siano 20 o 6 o 10, almeno sò che la banda è sempre superiore agli altri gestori. Sia in entrata che in uscita. E questa è una garanzia! :D
Sono d'accordo , poi ero interessato anche all'offerta internet mobile, per 5€ in più hai una chiavetta con 500mb al mese che non sono pochi.
Technomxm
29-09-2008, 20:45
:D Sono d'accordo , poi ero interessato anche all'offerta internet mobile, per 5€ in più hai una chiavetta con 500mb al mese che non sono pochi.
Difatti per chi vuole controllare la mail anche quando non è a casa, è utilissima..rimane il fatto che è una vpn privata..quindi..niente sharing esterno dalla rete..ma ci sono i privilegi per chi ne è all'interno! Tipo TooFast o Adunanza..e altre cose
mhhh... solo internet quanto potei abbassare i costi? al momento pago 35€ al mese che poi son sempre 40€ per via delle tasse ecc...
con questo nome son cliente da 1 anno mentre la casa ha fastweb da 2 anni
socialscalator
30-09-2008, 08:10
@Technomxm
Stasera faccio una prova su maya.ngi e ti faccio sapere.
Hai mai usato HFS? ( http://www.rejetto.com/hfs/ )
Technomxm
30-09-2008, 11:35
@Technomxm
Stasera faccio una prova su maya.ngi e ti faccio sapere.
Hai mai usato HFS? ( http://www.rejetto.com/hfs/ )
Certo, ho una ventina di persone che scaricano da me in quel modo ahuahuuahuha :D :D :D :D :D :D :D :D
Technomxm
30-09-2008, 11:48
mhhh... solo internet quanto potei abbassare i costi? al momento pago 35€ al mese che poi son sempre 40€ per via delle tasse ecc...
con questo nome son cliente da 1 anno mentre la casa ha fastweb da 2 anni
Purtroppo SOLO internet comporta di avere una base del canone telecom nel caso tu voglia fare con telecom stessa, tele2, tiscali o infostrada..invece per quanto riguarda fastweb il prezzo è di 39,90 € :D
socialscalator
30-09-2008, 11:52
Certo, ho una ventina di persone che scaricano da me in quel modo ahuahuuahuha :D :D :D :D :D :D :D :D
Ok, diventiamo amici :D
Purtroppo SOLO internet comporta di avere una base del canone telecom nel caso tu voglia fare con telecom stessa, tele2, tiscali o infostrada..invece per quanto riguarda fastweb il prezzo è di 39,90 € :D
ehmm ...
sono gia' fastweb ... e pago 40€ per una 12mega ... o 10.5 ... ci aggiriamo intorno a quei numeri ...
c'è nessuno che ha ulteriori sconti a riguardo ?
Technomxm
30-09-2008, 12:02
ehmm ...
sono gia' fastweb ... e pago 40€ per una 12mega ... o 10.5 ... ci aggiriamo intorno a quei numeri ...
A meno che tu non abbia una persona portatrice di handicap o altro a cui intestare il contratto!! Sennò niente sconti! :(
Technomxm
30-09-2008, 12:04
Ok, diventiamo amici :D
Ora facciamo venire tutte le persone che hanno Fastweb ihhihih :D :D
edoardovendrami
30-09-2008, 12:06
ehmm ...
Digli che vuoi il codice migrazione perchè vorresti passare a tiscali che costa meno.
Riceverai una telefonata entro 48 ore per avere una proposta di 29,47 euro o 24,47 euro.
edoardovendrami
30-09-2008, 12:07
ehmm ...
Finalmente uno con 10mb con fastweb:D
Technomxm
30-09-2008, 12:14
Finalmente uno con 10mb con fastweb:D
Io arrivo a 1175 kb/s :(
edoardovendrami
30-09-2008, 12:18
Io arrivo a 1175 kb/s :(
Tu hai fibra ecco perchè scarichi così.
L'utente Garmr ha la fibra?
Se così ecco perchè ha 10mb:muro:
Technomxm
30-09-2008, 12:20
Tu hai fibra ecco perchè scarichi così.
L'utente Garmr ha la fibra?
Se così ecco perchè ha 10mb:muro:
Avrà la 20mb che poi + di 10-12 non arriva :mbe:
webmagic
30-09-2008, 14:04
Avrà la 20mb che poi + di 10-12 non arriva :mbe:
Boh .. sarò fortunato io.. che vi devo dire.. (300 metri dalla centrale)
http://img29.picoodle.com/img/img29/3/9/30/f_fw16mbm_bda2720.jpg
Come da firma, 16 mb down / 1 mb up.
ragazzi, ho un problema ridicolo!!! :eek:
quando accendo il decoder di sky non mi va più il wifi... in ethernet continua a funzionare, ma il wifi non vuole saperne di andare... ma che senso ha???
Technomxm
30-09-2008, 22:48
Boh .. sarò fortunato io.. che vi devo dire.. (300 metri dalla centrale)
http://img29.picoodle.com/img/img29/3/9/30/f_fw16mbm_bda2720.jpg
Come da firma, 16 mb down / 1 mb up.
Ciau, ti devo dire che 1643 kb/s NON sono 16mb ma bensì 13,14 mb!!!!...16 mb = 2000 Kb/s. :read:
Technomxm
01-10-2008, 06:54
ragazzi, ho un problema ridicolo!!! :eek:
quando accendo il decoder di sky non mi va più il wifi... in ethernet continua a funzionare, ma il wifi non vuole saperne di andare... ma che senso ha???
Uaz..in effetti non c'entra nulla con fastweb ahuauhhuahua :D :D xò è curiosa la cosa..tu accendi sky..e puff..non va il wi-fi di fastweb? :D :D scusa se sorrido..ma..hai e.t. in casa? :D :D
ti giuro che invece succede così :muro: !!
non ha nessun senso :mbe:
webmagic
01-10-2008, 08:13
Ciau, ti devo dire che 1643 kb/s NON sono 16mb ma bensì 13,14 mb!!!!...16 mb = 2000 Kb/s. :read:
Se solo tu considerassi l'overhead.... fate tutti e sempre lo stesso errore :muro: :muro:
16.384 kbps (lordi di portante) / 1,2 (20% di overhead) / 8 = 1.706 kB/s .. non mi pare che scaricando a 1650 mi debba lamentare :mbe:
Sono questi i reali valori di uno che ha la 16 mega di portante..
Chi ha la 12 ad esempio va fino a 1280 e così via.. sempre considerando l'overhead!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.