View Full Version : ADSL # FASTWEB # FASTWEB EASY # 6Mbit/1Mbit # 20Mbit/1Mbit # Flat + Telefono
ma se uno poi va a sostituire il loro modem, nn funziona piu giusto?
edoardovendrami
01-08-2008, 08:21
ma se uno poi va a sostituire il loro modem, nn funziona piu giusto?
Per sostituire il modem devi chiamare prima fastweb che ti dara un codice da dare quando farai il cambio.
edoardovendrami
01-08-2008, 08:22
confermo anch'io che se fate la richiesta per i codici di migrazione al 192.193 verrete contattati in brevissimo tempo da un commerciale di fw che vi rifarà una nuova offerta.. dopo una breve conversazione ho spuntato 23,57€ al mese per sempre, con naviga e parla sempre :D
ottimo direi ;)
Hai fatto bene, invito a tutti di farlo, solo così si paghera di meno.
Per sostituire il modem devi chiamare prima fastweb che ti dara un codice da dare quando farai il cambio.
be l'importatnte è sapere che si puo cambiare e che posso metterne uno di queli che installo io:D
edoardovendrami
01-08-2008, 08:58
be l'importatnte è sapere che si puo cambiare e che posso metterne uno di queli che installo io:D
Non avevo capito, credevo che tu volessi cambiare modem sempre di fastweb perchè non funzionava.
Comunque il modem fastweb è gratis.
Non avevo capito, credevo che tu volessi cambiare modem sempre di fastweb perchè non funzionava.
Comunque il modem fastweb è gratis.
non è problema di pagarlo o no.
il problema è che i modem che danno le compagnie telefoniche in comodato d'uso fanno un po schifo. io li installo tutti i giorni e so quali andare a mettere e quali nn mettere.
bonzuccio
01-08-2008, 09:30
L'hag di fastweb non è sostituibile a meno di riscrivere il firmware di un modem router normale
la qualità è buona comunque per il telsey
regge bene anche traffico intenso
L'hag di fastweb non è sostituibile a meno di riscrivere il firmware di un modem router normale
la qualità è buona comunque per il telsey
regge bene anche traffico intenso
si pero a quanto ho capito puoi collegare 2 computer via ethernet e uno via wi-fi. con un sistema normale si parte da 4 in ethernet e 256 wi-fi
bonzuccio
01-08-2008, 10:40
Se dall'hag un cavo di rete lo fai arrivare su un normale router (senza modem) hai le stesse possibilità su una sottorete e con tutte le perferiche vai all'esterno con un solo indirizzo ip
Se dall'hag un cavo di rete lo fai arrivare su un normale router (senza modem) hai le stesse possibilità su una sottorete e con tutte le perferiche vai all'esterno con un solo indirizzo ip
bisogna vedere com'è impostato l'hag.
schizzato
01-08-2008, 11:45
da lunedì vi sarà la nuova offerta fastweb
buona a sapersi:D
quella che c'era ora nn mi sembrava sto gran che
ommadawn
01-08-2008, 12:00
Qualcuno conosce già qualche dettaglio della nuova offerta? Per ora vedo solo che hanno prorogato fino a fine agosto l'offerta che scadeva ieri...
Qualcuno conosce già qualche dettaglio della nuova offerta? Per ora vedo solo che hanno prorogato fino a fine agosto l'offerta che scadeva ieri...
di che offerta parlate?
Tra fastweb e Alice 20mb per il centro di roma cosa consigliate?
di che offerta parlate?
novità?
novità?
a me sembra la stessa di settimana scorsa:D
Tra fastweb e Alice 20mb per il centro di roma cosa consigliate?
up
bonzuccio
04-08-2008, 22:01
C'è una qualche vaga possibilità che tu sia su fibra al centro di Roma con Fastweb? A parità di velocità dell'adsl secondo me pari sono.. solo che Fastweb alla fine costa di meno
edoardovendrami
05-08-2008, 10:46
Già provato, non c'è più bisogno di inviare raccomandata..
Chi vuole avere uno sconto di fastweb sicuro al 100%, chiamate loro 192193 poi scegliere 3 e chiedere il codice migrazione.
Sarai richiamato entro 48 ore per avere una controproposta.
La proposta che mi hanno fatta:
Adesso ho la naviga sempre a 34,00 euro al mese (telefonate pago a parte).
Mi hanno offerto 29,00 euro al mese per adsl + telefonate comprese.
Ho rifiutato perchè ho solo 2mb con loro e voglio tornare a telecom.
Oggi è venuto il tecnico telecom per mettere la nuova linea ma non ha potuto metterla perchè c'è già fastweb e non posso secondo lui avere due operatori attivi (i cavi sono fuori casa e dovrei chiamare un eletricista quindi altre spese..
Lui mi ha proposto di mettere la nuova linea al posto di fastweb ma per l'adsl dovrei aspettare giorni e allora ho detto di no perchè non posso stare senza internet.
Ma perchè telecom non può mettere linea e adsl20mb tutto nello stesso giorno?
Quindi resto con fastweb:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
attackment
05-08-2008, 13:15
strano io ho la fonia fw e dati tiscali
edoardovendrami
05-08-2008, 13:25
strano io ho la fonia fw e dati tiscali
Non voglio avere due operatori ma solo uno.
Lui poteva mettere la linea telecom al posto di fastweb (linea e adsl) ma sarei rimasto senza adsl.
Volevo che lui mettere la fonia e la adsl20mb lo stesso giorno ma mi ha detto che non è possibile.
attackment
05-08-2008, 15:23
Non voglio avere due operatori ma solo uno.
Lui poteva mettere la linea telecom al posto di fastweb (linea e adsl) ma sarei rimasto senza adsl.
Volevo che lui mettere la fonia e la adsl20mb lo stesso giorno ma mi ha detto che non è possibile.
volendo si è possibile ma non certo usando le canoniche vie
e non ora cmq
possibile che hanno tolto la possibilità di avere il codice di migrazione chiamando il 192193? io premo 3 per il codice di migrazione e mi da altre opzioni che non centrano niente... mha...:confused:
edoardovendrami
06-08-2008, 11:52
possibile che hanno tolto la possibilità di avere il codice di migrazione chiamando il 192193? io premo 3 per il codice di migrazione e mi da altre opzioni che non centrano niente... mha...:confused:
Sì, hanno tolto, comunque parla lo stesso con il commerciale, credo che sia il 2.
Sì, hanno tolto, comunque parla lo stesso con il commerciale, credo che sia il 2.
Scusa una cosa se io chiamo e chiedo il codice migrazione parte direttamente la disdetta anche se io non lo uso, perchè oggettivamente fastweb a me va benissimo ma come prezzi sono troppo cari...
ho chiamato quelli di libero e mi hanno detto che 1 non possono farmi usare lo stesso numero di tel (e questo mi scoccia molto...) 2 che dovrei fare io la disdetta scritta a fast.. ma allora sto codice a cosa mi serve solo a velocizzare lo "slaccio" della linea da parte di fastweb?
Grazie
edoardovendrami
06-08-2008, 14:58
Scusa una cosa se io chiamo e chiedo il codice migrazione parte direttamente la disdetta anche se io non lo uso, perchè oggettivamente fastweb a me va benissimo ma come prezzi sono troppo cari...
ho chiamato quelli di libero e mi hanno detto che 1 non possono farmi usare lo stesso numero di tel (e questo mi scoccia molto...) 2 che dovrei fare io la disdetta scritta a fast.. ma allora sto codice a cosa mi serve solo a velocizzare lo "slaccio" della linea da parte di fastweb?
Grazie
Se chiami fastweb e chiedi il codice migrazione non parte nulla, nessuna disdetta. La disdetta è valida solo tramite raccomandata.
Chiedere il codice migrazione serve a far paura a fastweb di perdere un cliente.
Segue quello che ti scrivo sotto:
Chiama loro 192193 poi scegli il 2 per parlare con il commerciale e digli solo che vuoi il codice migrazione perchè con fastweb paghi troppo e stai pensando di andare a libero che costa meno.
Ti chiamerà fastweb entro 2 giorni e ti farà una proposta per poter pagare di meno, circa 30 euro al mese per internet e chiamate illimitate.
qualcuno di voi ha problemi con il telefono...??
è qualche settimana che tante telefonate cadono o ci mette molto ad allacciare la telefonata...
edoardovendrami
07-08-2008, 14:32
In controlla i consumi trovo questo: minuti inclusi chiamate numeri fastweb con offerta famiglia.
Sapete dirmi cos'è? non ho questo nulla, ma si paga?
webmagic
07-08-2008, 15:49
qualcuno di voi ha problemi con il telefono...??
è qualche settimana che tante telefonate cadono o ci mette molto ad allacciare la telefonata...
Non ne sono sicuro, ma magari può essere qualcosa che è legato alla recente manutenzione di FastWeb su tutto il territorio italiano. Se ne parla qui:
http://forum.adunanza.net/showpost.php?p=677663&postcount=1
Ciao ;)
attackment
08-08-2008, 00:30
si la fonia è un po instabile ultimamente a breve torna tutto nella norma
Se chiami fastweb e chiedi il codice migrazione non parte nulla, nessuna disdetta. La disdetta è valida solo tramite raccomandata.
Chiedere il codice migrazione serve a far paura a fastweb di perdere un cliente.
Segue quello che ti scrivo sotto:
Chiama loro 192193 poi scegli il 2 per parlare con il commerciale e digli solo che vuoi il codice migrazione perchè con fastweb paghi troppo e stai pensando di andare a libero che costa meno.
Ti chiamerà fastweb entro 2 giorni e ti farà una proposta per poter pagare di meno, circa 30 euro al mese per internet e chiamate illimitate.
quindi si può anche chiamare il commerciale e chiedere il codice migrazione senza mandare la R/R per ottenere lo sconto?
edoardovendrami
08-08-2008, 11:45
quindi si può anche chiamare il commerciale e chiedere il codice migrazione senza mandare la R/R per ottenere lo sconto?
Sì, chiama, chiedi il codice migrazione e aspetta, entro 48 ore sarai richiamato.
Quando ti chiamerà, digli che hai amici che pagano meno di 30 euro al mese per
per internet e chiamate illimitate.
Sì, chiama, chiedi il codice migrazione e aspetta, entro 48 ore sarai richiamato.
edoardo ti ricordi di me?
speriamo che anche stavolta hai ragione :asd:
edoardovendrami
08-08-2008, 17:15
edoardo ti ricordi di me?
speriamo che anche stavolta hai ragione :asd:
Sì, mi ricordo.
E' sicuro al 100%, se hai chiesto il codice oggi, entro martedì fastweb ti chiamerà e ti chiederà come mai hai chiesto il codice, dovraì dire che vuoi passare a telecom perchè stai pagando troppo e i tuoi amici che hanno fastweb (naviga sempre e telefonate illimitate) pagano meno di 25,00 euro al mese.
Ciao
bonzuccio
08-08-2008, 18:51
Ma cosa è questo "codice migrazione"? E' una specie di parola d'ordine? Se chiamo telecom e gli dico mi allacci una linea del codice migrazione se ne fanno niente.. o vale solo per le whole sale?
Oggi è venuto il tecnico telecom per mettere la nuova linea ma non ha potuto metterla perchè c'è già fastweb e non posso secondo lui avere due operatori attivi (i cavi sono fuori casa e dovrei chiamare un eletricista quindi altre spese..
Lui mi ha proposto di mettere la nuova linea al posto di fastweb ma per l'adsl dovrei aspettare giorni e allora ho detto di no perchè non posso stare senza internet.
Ma perchè telecom non può mettere linea e adsl20mb tutto nello stesso giorno?
Quindi resto con fastweb:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
perchè volevi andartene da fastweb?
Sì, mi ricordo.
E' sicuro al 100%, se hai chiesto il codice oggi, entro martedì fastweb ti chiamerà e ti chiederà come mai hai chiesto il codice, dovraì dire che vuoi passare a telecom perchè stai pagando troppo e i tuoi amici che hanno fastweb (naviga sempre e telefonate illimitate) pagano meno di 25,00 euro al mese.
Ciao
ho chiamato adesso servizio disponibile dal lunedì al venerdì :muro:
Confermo lo sconto "sicuro"
ho chiamato giovedì e ieri mattina mi ha chiamato il commerciale..
da 60€ al mese (adsl+fonia+altro che manco ricordo :D ) a 29€ al mese
basta dire che uno va via per motivi tariffari :asd:
tsunamitaly
09-08-2008, 20:55
si la fonia è un po instabile ultimamente a breve torna tutto nella norma
Il fatto che la mia 20Mbit/1mbit mi vada a 2m/512kbit può dipendere da quello?
webmagic
10-08-2008, 09:23
Il fatto che la mia 20Mbit/1mbit mi vada a 2m/512kbit può dipendere da quello?
ULL o WS?
Confermo lo sconto "sicuro"
ho chiamato giovedì e ieri mattina mi ha chiamato il commerciale..
da 60€ al mese (adsl+fonia+altro che manco ricordo :D ) a 29€ al mese
basta dire che uno va via per motivi tariffari :asd:
ti hanno chiamato di sabato :confused:
Bastian UMTS
10-08-2008, 10:41
ULL o WS?
Uhm...così ad occhio azzarderei WS...
tsunamitaly
10-08-2008, 10:44
ULL o WS?
ULL
Uhm...così ad occhio azzarderei WS...
Ma perchè esistiono WS a 20mbit? :confused:
webmagic
10-08-2008, 10:51
ULL
Ma perchè esistiono WS a 20mbit? :confused:
Eh sì! :p
@tsunamitaly
Ma ti hanno dequalificato a 2/512 per "doppino degradato?"
Raccontaci un pò la tua storia.
ti hanno chiamato di sabato :confused:
venerdì... ho postato di sabato ;)
venerdì... ho postato di sabato ;)
dopo sole 24 ore hanno fatto la controproposta?
tsunamitaly
10-08-2008, 12:35
Eh sì! :p
@tsunamitaly
Ma ti hanno dequalificato a 2/512 per "doppino degradato?"
Raccontaci un pò la tua storia.
Nessuna comunicazione ufficiale. Semplicemente mi sono accorto che la connessione non andava come prima e ho fatto alcuni test con speedtest e debian. :muro: :muro: :muro:
nel mio caso ha richiamato il commerciale dopo scarse 48 ore.... è una guerra :sofico:
nel mio caso ha richiamato il commerciale dopo scarse 48 ore.... è una guerra :sofico:
mmeh..ok capit!! domani chiamo anche io!!:D
mi unisco...domani chiamo...
domani Chiamerò 192193 sceglierò il 2 per parlare con il commerciale e dirò: buongiorno gentilmente vorrei avere il mio il codice migrazione perchè mia madre con fastweb paga troppo e sta pensando di passare a libero che costa meno.
dopodichè aspetterò 2 giorni barricato in casa questa telefonata :asd:
il commerciale a te che ha detto?
mi unisco...domani chiamo...
domani Chiamerò 192193 sceglierò il 2 per parlare con il commerciale e dirò: buongiorno gentilmente vorrei avere il mio il codice migrazione perchè mia madre con fastweb paga troppo e sta pensando di passare a libero che costa meno.
dopodichè aspetterò 2 giorni barricato in casa questa telefonata :asd:
il commerciale a te che ha detto?
anch'io ho mirato subito al fatto che il servizio è valido il costo è fuori mercato invece, spiegando che volevo cambiare unicamente per quello,
ho spinto principalmente sulla questione, inacettabile per davvero, che un nuovo cliente non paga nà mazza sino al 2009 e poi 29€/mese mentre un vecchio cliente come il sottoscritto, che rimpingua regolarmente le loro casse da anni per avere un adeguamento dell'offerta deve anche pagare "l'una tantum".... come infatti feci mesi fà....
cmq il tipo non fa che darmi ragione, dire che l'offerta è esclusiva per me (sicuro...) che sono un cliente modello dai pagamenti regolari :sofico: e mi propone il 24€ per sempre, che ovviamente mi prendo al volo, istantaneamente la myfastpage si blocca per le modifiche ed il giorno dopo erano effettive..
http://img504.imageshack.us/img504/4374/fireshotprocapture5sv2.th.png (http://img504.imageshack.us/my.php?image=fireshotprocapture5sv2.png)
anch'io ho mirato subito al fatto che il servizio è valido il costo è fuori mercato invece, spiegando che volevo cambiare unicamente per quello,
ho spinto principalmente sulla questione, inacettabile per davvero, che un nuovo cliente non paga nà mazza sino al 2009 e poi 29€/mese mentre un vecchio cliente come il sottoscritto, che rimpingua regolarmente le loro casse da anni per avere un adeguamento dell'offerta deve anche pagare "l'una tantum".... come infatti feci mesi fà....
cmq il tipo non fa che darmi ragione, dire che l'offerta è esclusiva per me (sicuro...) che sono un cliente modello dai pagamenti regolari :sofico: e mi propone il 24€ per sempre, che ovviamente mi prendo al volo, istantaneamente la myfastpage si blocca per le modifiche ed il giorno dopo erano effettive..
http://img504.imageshack.us/img504/4374/fireshotprocapture5sv2.th.png (http://img504.imageshack.us/my.php?image=fireshotprocapture5sv2.png)
speriamo bene...:D
tsunamitaly
10-08-2008, 22:50
Nessuna comunicazione ufficiale. Semplicemente mi sono accorto che la connessione non andava come prima e ho fatto alcuni test con speedtest e debian. :muro: :muro: :muro:
Stasera ancora peggio: 1,2/400k e 250 di ping :muro:
Che faccio provo un reset dell'HUG?
Perchè chiamare adesso l'assistenza mi sembra utopia :rolleyes:
webmagic
11-08-2008, 09:22
Stasera ancora peggio: 1,2/400k e 250 di ping :muro:
Che faccio provo un reset dell'HUG?
Perchè chiamare adesso l'assistenza mi sembra utopia :rolleyes:
Prima di farlo chiama il CC e chiedi se c'è qualche qualifica in corso. Chiedi anche il tuo profilo attuale (portante in down ed in up).
Non riavviare l'HAG se c'è una qualifica perchè il riavvio influirebbe negativamente sull'esito della qualifica stessa.
speriamo bene...:D
ho appena chiamato...mi ha detto perchè vuol cambiare? ed io non per il servizio ma per il prezzo...non è giusto che i nuovi paghino meno, io hu pure l'accredito sul conto corrente...passo a libero e pago pure meno...mi ha chiesto email e cellulare mi richiamano entro 2 giorni per darmi il codice di migrazione...vedremo starò 2 giorni chiuso in casa ad attnedere questa chiamata :asd:
ma anche meno :D:D
ho chiamato giovedì alle 18.30 e mi hanno richiamato venerdì alle 10.30 :asd:
tsunamitaly
11-08-2008, 10:24
Prima di farlo chiama il CC e chiedi se c'è qualche qualifica in corso. Chiedi anche il tuo profilo attuale (portante in down ed in up).
Non riavviare l'HAG se c'è una qualifica perchè il riavvio influirebbe negativamente sull'esito della qualifica stessa.
OK grazie ;)
Ho appena chiamato per il codice migrazione e mi hanno passato il reparto commerciale, la signorina educatamente mi chiede il codice cliente e il motivo perchè volessi il codice, solita risposta (le faccio: pagare 110€ ogni mese è eccessivo!) e mi ha fatto la proposta:
le faccio pagare 39€ al mese per sempre per fastwebfull+ giorno e notte (avevo il vecchio piano 19+32 senza lo sconto di 15€ per le 2 offerte) + costo di 10€ se non ho capito male di cambio piano, sono solo 12€ di sconto (in pratica mi hanno fatto la famosa upsell che quando la chiesi quasi 6 mesi fa mi dissero che non me la potevano fare e mi fecero pagare per 6 mesi internet a metà prezzo... ) ma intanto ho accettato andrei a pagare come libero tutto incluso ma con un servizio migliore e senza dover ricambiare numero di telefono (una scocciatura in meno...), mi hanno già mandato la mail del cambio piano:
Gentile Cliente,
la Tua richiesta di Cambio Abbonamento e' stata ricevuta correttamente.
Il tuo nuovo abbonamento sarà così composto:
FASTWEB Full
Offerta voce:
- Nessuna offerta voce
Offerta Internet:
- Giorno e Notte
Promozioni:
- Giorno e Notte Promozione Upsell
Entro 5 giorni il tuo abbonamento sarà modificato, e riceverai un'e-mail di conferma all'indirizzo indicato.
Il tuo nuovo abbonamento (comprese eventuali promozioni) sarà attivo dal giorno successivo a quello di ricezione dell’email di conferma variazione.
In allegato trovi le Condizioni Generali di Contratto relative al nuovo abbonamento.
Cordiali Saluti
FASTWEB 12€ di sconto al mese è meglio di niente IMHO, vedremo in futuro di "scroccare" qualche altro sconticino...:D
webmagic
11-08-2008, 10:31
E' quello che ho io attualmente!
Richiesi l'upsell a novembre '07 e me la proposero via telefono (senza inoltrare raccomandate/disdette varie)!
Qui il dettaglio!
http://upload.centerzone.it/images/q0fz5hdnq4itzc3v5inm_thumb.jpg (http://upload.centerzone.it/viewer.php?file=q0fz5hdnq4itzc3v5inm.jpg)
http://upload.centerzone.it/images/tdmpei5zqg8om7re7is_thumb.jpg (http://upload.centerzone.it/viewer.php?file=tdmpei5zqg8om7re7is.jpg)
Robbysca976
11-08-2008, 10:48
Io feci richiesta di distetta della TV che mi offrirono per prova per 2 mesi. Mi han richiamato offrendomi a 39E/mese TV, Internet h24, e voce a pagamento.
Che ve ne pare?
Cmq la signorina si lasciò sfuggire ke verso sett-ott sarebbe cambiato qualcosa in meglio consigliandomi di richiamare... :confused:
ma anche meno :D:D
ho chiamato giovedì alle 18.30 e mi hanno richiamato venerdì alle 10.30 :asd:
http://devedeve.netsons.org/wp-includes/images/eccellente.jpg
edoardovendrami
11-08-2008, 11:39
perchè volevi andartene da fastweb?
ho chiamato adesso servizio disponibile dal lunedì al venerdì :muro:
Vorrei andare da fastweb perchè prima avevo 6mb, adesso ho 2mb e abito accanto alla centrale:muro:
Ho già provato a tornare da telecom ma non sono riuscito perchè non posso stare senza adsl.
Più in la proverò con tiscali o libero solo se mi inviano la fonia e adsl lo stesso giorno.
edoardovendrami
11-08-2008, 11:43
Vi dico solo che per internet 24h+ telefonate illimitate dovrà essere non più di 30,00 euro.
Dice che i vostri amici pagano meno di 30,00 euro per avere internet e telefonate.
edoardovendrami
11-08-2008, 11:45
Io feci richiesta di distetta della TV che mi offrirono per prova per 2 mesi. Mi han richiamato offrendomi a 39E/mese TV, Internet h24, e voce a pagamento.
Che ve ne pare?
Cmq la signorina si lasciò sfuggire ke verso sett-ott sarebbe cambiato qualcosa in meglio consigliandomi di richiamare... :confused:
39 euro sono troppi, chiede il codice migrazione e aspetta la telefonata.
Quando arriva, dovrai dire subito che paghi troppo e che i tuoi amici pagano per internet e telefonate illimitate meno di 30,00 euro al mese.
edoardovendrami
11-08-2008, 11:49
ho appena chiamato...mi ha detto perchè vuol cambiare? ed io non per il servizio ma per il prezzo...non è giusto che i nuovi paghino meno, io hu pure l'accredito sul conto corrente...passo a libero e pago pure meno...mi ha chiesto email e cellulare mi richiamano entro 2 giorni per darmi il codice di migrazione...vedremo starò 2 giorni chiuso in casa ad attnedere questa chiamata :asd:
Non dire che che i nuovi pagano meno, ovvio che tutti quando entrano pagano meno.
dovrai dire che degli amici tuoi che hanno già fastweb da più di 2 anni come te, stanno pagando per internet e telefonate illimitate meno di 30,00 euro, alcuni pagano anche 25,00 euro.
edoardovendrami
11-08-2008, 11:52
confermo anch'io che se fate la richiesta per i codici di migrazione al 192.193 verrete contattati in brevissimo tempo da un commerciale di fw che vi rifarà una nuova offerta.. dopo una breve conversazione ho spuntato 23,57€ al mese per sempre, con naviga e parla sempre :D
ottimo direi ;)
Ecco qui uno che paga meno di 25,00 euro.:sofico:
Ho appena chiamato per il codice migrazione e mi hanno passato il reparto commerciale, la signorina educatamente mi chiede il codice cliente e il motivo perchè volessi il codice, solita risposta (le faccio: pagare 110€ ogni mese è eccessivo!) e mi ha fatto la proposta:
le faccio pagare 39€ al mese per sempre per fastwebfull+ giorno e notte (avevo il vecchio piano 19+32 senza lo sconto di 15€ per le 2 offerte) + costo di 10€ se non ho capito male di cambio piano, sono solo 12€ di sconto (in pratica mi hanno fatto la famosa upsell che quando la chiesi quasi 6 mesi fa mi dissero che non me la potevano fare e mi fecero pagare per 6 mesi internet a metà prezzo... ) ma intanto ho accettato andrei a pagare come libero tutto incluso ma con un servizio migliore e senza dover ricambiare numero di telefono (una scocciatura in meno...), mi hanno già mandato la mail del cambio piano:
Gentile Cliente,
la Tua richiesta di Cambio Abbonamento e' stata ricevuta correttamente.
Il tuo nuovo abbonamento sarà così composto:
FASTWEB Full
Offerta voce:
- Nessuna offerta voce
Offerta Internet:
- Giorno e Notte
Promozioni:
- Giorno e Notte Promozione Upsell
Entro 5 giorni il tuo abbonamento sarà modificato, e riceverai un'e-mail di conferma all'indirizzo indicato.
Il tuo nuovo abbonamento (comprese eventuali promozioni) sarà attivo dal giorno successivo a quello di ricezione dell’email di conferma variazione.
In allegato trovi le Condizioni Generali di Contratto relative al nuovo abbonamento.
Cordiali Saluti
FASTWEB 12€ di sconto al mese è meglio di niente IMHO, vedremo in futuro di "scroccare" qualche altro sconticino...:D
Vi dico solo che per internet 24h+ telefonate illimitate dovrà essere non più di 30,00 euro.
Dice che i vostri amici pagano meno di 30,00 euro per avere internet e telefonate.
io spero di strappare i 29euro
Quando arriva, dovrai dire subito che paghi troppo e che i tuoi amici pagano per internet e telefonate illimitate meno di 30,00 euro al mese.
la signorina ha voluto la mia email ed il mio numero di cellulare...cosa dovrò dire questa volta?
dirò guardi alcuni miei amici con fastweb stanno pagando 29euro e qualcuno addirittura 23.57euro al mese, vorrei avere quindi lo steso trattamento...
Non dire che che i nuovi pagano meno, ovvio che tutti quando entrano pagano meno.
dovrai dire che degli amici tuoi che hanno già fastweb da più di 2 anni come te, stanno pagando per internet e telefonate illimitate meno di 30,00 euro, alcuni pagano anche 25,00 euro.
Ecco qui uno che paga meno di 25,00 euro.:sofico:
speriamo che fra qualche giorno lo potrò dire anch'io....
Io ho fastweb da 1 anno e poco più, da quando l'ho attivato ho avuto bene o male sempre qualche offerta, all'inizio 6 mesi gratis, poi 6 mesi internet a metà prezzo, poi quasi 2-3 mesi prezzo pieno (na mazzata dopo l'altra) e adesso l'offerta di prima ovvero i 39€ mese, magari se fossi stato un loro abbonato da più tempo avrei avuto uno sconto maggiore.. chi paga ora 25€ mese da quanti anni o mesi è abbonato?
edoardovendrami
11-08-2008, 13:54
Anche i 23 euro:D
la signorina ha voluto la mia email ed il mio numero di cellulare...cosa dovrò dire questa volta?
Vorra dire che riceverai la chiamata tramite cellulare e se non acceterai l'offerta ti sara invato tramite e-mail il codice migrazione.
dirò guardi alcuni miei amici con fastweb stanno pagando 29euro e qualcuno addirittura 23.57euro al mese, vorrei avere quindi lo steso trattamento...
Sì, appena ti chiama, digli subito che hai chiesto il codice migrazione perchè vuoi cambiare operatore e che i tuoi amici con fastweb pagano meno di 25 euro al mese per sempre.
:)
edoardovendrami
11-08-2008, 13:55
Anche i 23 euro:D
Vorra dire che riceverai la chiamata tramite cellulare e se non acceterai l'offerta ti sara invato tramite e-mail il codice migrazione.
Sì, appena ti chiama, digli subito che hai chiesto il codice migrazione perchè vuoi cambiare operatore e che i tuoi amici con fastweb pagano meno di 25 euro al mese per sempre.
@ Mr. G87
io ho fw da + di 3 anni
edoardovendrami
11-08-2008, 15:52
Ho fastweb da novembre 2006.
Adesso pago 24,47 euro al mese per naviga 24h + italia senza limiti (non ci sono scatti alla risposta) +wi-fi.:D
Robbysca976
12-08-2008, 09:50
Ma io ho un numero nativo fastweb. Posso quindi kiedere lo stesso la migrazione?
Nn potrei rifare la richiesta di disdetta?
edoardovendrami
12-08-2008, 11:43
Ma io ho un numero nativo fastweb. Posso quindi kiedere lo stesso la migrazione?
Nn potrei rifare la richiesta di disdetta?
Non fare la disdetta, ci mettono troppo tempo per chiamarti, circa 25 giorni.
Chiedi lo stesso il codice migrazione, chiama 192193 poi scegli il 3 per parlare con il commerciale.
processo terminato!!!:D
ho chiesto il codice migrazione ieri..e dopo nemmeno 24 ore mi hanno chiamato per la controproposta!!!
da 49 euro al mese con solo 5 ore di chiamate incluse, ora a 29 euro ho anche tutte le chiamate illimitate!!
un grande ringraziamento a edoardovendrami per l'ottima dritta!!!:)
l'unica cosa che ora mancherebbe..sarebbe il riportare il mio upload a 1 mega iniziale (prima reggeva)....infatti me lo hanno segato a 0.5 mb da un po..
dite che posso in qualche modo ripristinarlo??
edoardovendrami
12-08-2008, 14:17
ho chiesto il codice migrazione ieri..e dopo nemmeno 24 ore mi hanno chiamato per la controproposta!!!
da 49 euro al mese con solo 5 ore di chiamate incluse, ora a 29 euro ho anche tutte le chiamate illimitate!!
l'unica cosa che ora mancherebbe..sarebbe il riportare il mio upload a 1 mega iniziale (prima reggeva)....infatti me lo hanno segato a 0.5 mb da un po..
Ti hanno dato anche wi-fi o avevi già?
Io nel 11-2006 ho chiesto la navigasempre e pagavo 45 euro + le telefonate.
Dopo 9 mesi (circa 08-2007) ho inviato la disdetta e ho ricevuto la controproposta di pagare 34,00 euro + le telefonate.
Alcune settimane fà ho chiesto il codice migrazione e dopo 2 giorni ho ricevuto la controproposta di 24,47 euro compreso telefonate e wi-fi che non avevo.
Quindi da adesso pago 24,47 euro al mese per navigasempre+ italiasenzalimite+wi-fi.
Anche se volevo tornare a telecom ma non ci sono riuscito perchè con fastweb ho 2mb e abito accanto alla centrale:muro:
Dopo 9 mesi (circa 08-2007) ho inviato la disdetta e ho ricevuto la controproposta di pagare 34,00 euro + le telefonate.
Alcune settimane fà ho chiesto il codice migrazione e dopo 2 giorni ho ricevuto la controproposta di 24,47 euro compreso telefonate e wi-fi che non avevo.
Quindi da adesso pago 24,47 euro al mese per navigasempre+ italiasenzalimite+wi-fi.
Anche se volevo tornare a telecom ma non ci sono riuscito perchè con fastweb ho 2mb e abito accanto alla centrale:muro:
cavolo..no il wifi non ce l'ho e non gliel'ho nemmeno chiesto..ho ancora l'hag vecchio!!
vabbe..cmq avevo gia in programma di comprare un router a parte con il draft n..quindi poco male, o sbaglio??
anche perche anche con il loro hag wifi la velocita della lan su cavo in adsl a 6 mega è sempre di soli 10 mega vero??
edoardovendrami
12-08-2008, 14:32
cavolo..no il wifi non ce l'ho e non gliel'ho nemmeno chiesto..ho ancora l'hag vecchio!!
vabbe..cmq avevo gia in programma di comprare un router a parte con il draft n..quindi poco male, o sbaglio??
anche perche anche con il loro hag wifi la velocita della lan su cavo in adsl a 6 mega è sempre di soli 10 mega vero??
Avresti dovuto chiedere, ho anche scritto prima su come fare quando fastweb vi chiamerà.
Non ho idea perchè ancora non ho provato il wifi.
edoardovendrami
12-08-2008, 14:33
Consiglio a chi ha chiesto il codice migrazione e quando arriverà la telefonata da parte di fastweb di non aspettare che siano loro a fare l'offerta ma di dire subito che avete amici che adesso stanno pagando meno di 25 euro per navigasempre+italiasenzalimite+wi-fi.
Se non avete wi-fi dovete chiedere anche questo gratis e vi sarà dato, ma dovete chiedere.
direi che a queste condizioni resti con fastweb volentieri :asd:
Consiglio a chi ha chiesto il codice migrazione e quando arriverà la telefonata da parte di fastweb di non aspettare che siano loro a fare l'offerta ma di dire subito che avete amici che adesso stanno pagando meno di 25 euro per navigasempre+italiasenzalimite+wi-fi.
Se non avete wi-fi dovete chiedere anche questo gratis e vi sarà dato, ma dovete chiedere.
chiedo pure una bella gnocca?
:sofico:
edoardovendrami
12-08-2008, 17:51
direi che a queste condizioni resti con fastweb volentieri :asd:
chiedo pure una bella gnocca?
:sofico:
Per 24,47 euro resto con fastweb, anche se è una 2mb (alcuni mesi fa avevo una 6mb) ma non è poi così lenta nel navigare, comunque sarebbe meglio una 6mb.
Ho letto adesso sul forum di fastweb un utente che ha avuto lo sconto uguale al mio, in più ho il wi-fi:D
http://www.fastweb.it/forum/viewtopic.php?t=32047&postdays=0&postorder=asc&start=45
Ricevuta oggi controproposta (anche per iscritto):
come da sua richiesta, abbiamo provveduto a modificare il profilo dell’abbonamento a lei intestato:
da Fastweb base + Italia senza limiti + internet giorno e notte passerà gratuitamente all’abbonamento Italia
senza limiti €14,57/mese iva inc. per sempre + naviga senza limiti €29,90/mese iva inc. per sempre + sconto
due pacchetti €15/mese iva inc. + sconto €5/mese iva inc. per sempre. Totale importo abbonamento
€24,47/mese iva inc. per sempre.
Direi non male,Very Happy però dover ricorrere a ste' cose Evil or Very Mad
attackment
12-08-2008, 20:55
no se la linea non tiene
in nessun caso offrono il wifi ne tantomeno cambiano l'hag con un modelli wifi
sempre 6 mbit e 10 si ma cmq sarebbe tempo perso non lo danno
tranquillo non viene mai offerto il wifi perche non cambiano l'hag senza motivo e non certo per tenere il cliente
no se la linea non tiene
e come faccio a capire se la linea non tiene...??
all'inizio per un bel po teneva il mega senza problemi...anche con operatori precedenti diversi..:confused:
meno male..almeno non ho il rimorso di non averlo chiesto..:D
no se la linea non tiene
in nessun caso offrono il wifi ne tantomeno cambiano l'hag con un modelli wifi
tranquillo non viene mai offerto il wifi perche non cambiano l'hag senza motivo e non certo per tenere il cliente
sono passati 2 giorni e fastweb non mi ha chiamato :confused: :muro:
inoltre devo chiedere o no hag wifi?
mi ha chiamato l'operatore che è stato molto sincero...mi ha detto se non ci si lamenta sconti non se ne hanno...mi ha detto che l'offerta di edoardo vendrami non c'è + (almeno per il momento se no me la dava pure a me) ed era solo per chi faceva R/R (mi ha detto in questo caso di solito ci vogliono 30 giorni per essere contattati) però mi ha detto per ora mi conviene prendere i 29euro al mese( che propongo a chi chiede il codice di migrazione) per tutto e poi fra un paio di mesi provo con R/R
per il momento ho accettato eventualmente poi chiedo altri sconti :asd:
mi ha detto che comunque i 23-24 euro li propongono saltuariamente a chi ha addebito su C/C e fa R/R
edoardovendrami
13-08-2008, 12:03
no se la linea non tiene
in nessun caso offrono il wifi ne tantomeno cambiano l'hag con un modelli wif
Nessun cambiamento di hag.
Ho il thomson che ha wi-fi solo che ha la luce spenta, adesso che mi hanno attivato wi-fi gratis la luce è accesa.
edoardovendrami
13-08-2008, 12:06
mi ha chiamato l'operatore che è stato molto sincero...mi ha detto se non ci si lamenta sconti non se ne hanno...mi ha detto che l'offerta di edoardo vendrami non c'è + (almeno per il momento se no me la dava pure a me) ed era solo per chi faceva R/R (mi ha detto in questo caso di solito ci vogliono 30 giorni per essere contattati) però mi ha detto per ora mi conviene prendere i 29euro al mese( che propongo a chi chiede il codice di migrazione) per tutto e poi fra un paio di mesi provo con R/R
per il momento ho accettato eventualmente poi chiedo altri sconti :asd:
mi ha detto che comunque i 23-24 euro li propongono saltuariamente a chi ha addebito su C/C e fa R/R
E' vero, la richiesta di codice migrazione di solito hanno l'offerta di 29,00 euro, mentre l'invio di una raccomandata l'offerta è di 24,47 euro.
Hai chiesto di attivare w-fi gratis? quanto pagavi prima e quanto pagherai adesso e per cosa?
Comunque nessun cambiamento per hag, wi-fi c'è già, bisogna solo attivare.
attackment
13-08-2008, 16:14
e come faccio a capire se la linea non tiene...??
all'inizio per un bel po teneva il mega senza problemi...anche con operatori precedenti diversi..:confused:
meno male..almeno non ho il rimorso di non averlo chiesto..:D
fw è molto piu restrittiva, se lo tieni te lo piazzano in automatico
sono passati 2 giorni e fastweb non mi ha chiamato :confused: :muro:
inoltre devo chiedere o no hag wifi?
anche se lo richiedi non lo cambiano a meno di hag gia predisposto
Ho il thomson che ha wi-fi solo che ha la luce spenta, adesso che mi hanno attivato wi-fi gratis la luce è accesa.
scusa capito male io, in quel caso si lo attivano ma se devono cambiare l'hag non lo fanno
potresti spiegarti meglio che non ho capito :confused:
E' vero, la richiesta di codice migrazione di solito hanno l'offerta di 29,00 euro, mentre l'invio di una raccomandata l'offerta è di 24,47 euro.
Hai chiesto di attivare w-fi gratis? quanto pagavi prima e quanto pagherai adesso e per cosa?
Comunque nessun cambiamento per hag, wi-fi c'è già, bisogna solo attivare.
allora aveva ragione quello che mi ha chiamato...è stato sincero :D
la tua offerta è solo per chi fa R/R ma ha aggiunto che non sempre la fanno ( e quando la fanno la fanno solo a chi ha addebito su C/C che equivale a soldi sicuri per fastweb...) mentre credo che l'offerta da 29euro con il codice di migrazione sia sicura al 99% per tutti
edoardovendrami
13-08-2008, 18:40
potresti spiegarti meglio che non ho capito :confused:
allora aveva ragione quello che mi ha chiamato...è stato sincero :D
la tua offerta è solo per chi fa R/R ma ha aggiunto che non sempre la fanno ( e quando la fanno la fanno solo a chi ha addebito su C/C che equivale a soldi sicuri per fastweb...) mentre credo che l'offerta da 29euro con il codice di migrazione sia sicura al 99% per tutti
Ho il modem di fastweb easy tompson 7g e sopra ci sono dei led verde (linea, fastweb, ethernet, voce e wi-fi).
Quando non avevo w-fi, il suo led verde era spento e gli altri accesi, adesso che ho attivato wi-fi, tutti i led sono accesi.
Infatti prima avevo chiesto il codice migrazione e 48 ore dopo mi hanno offerto 29 euro ma non ho accettato perchè il giorno prima avevo chiesto la nuova linea a telecom e inviato a fastweb la raccomandata di disdetta.
Poi è successo che telecom voleva lasciarmi per non sò quanto tempo senza adsl e ho annullato tutto con telecom. Dopo alcuni giorni fastweb mi chiama per sapere perchè ho inviato la disdetta e così mi ha offerto i 24,47 euro al mese.
Comunque il tuo router o hug ha un wi-fi? credo che ormai tutti hanno un wi-fi, se il led è spento, basta chiedere di attivarlo.
Ciao
Qualcuno di voi ha grossi problemi di fonia ??
a me arrivano chiamate da uno squillo che il n° chiamante non effettua...
poi tante volte dopo uno squillo cade subito la linea
questo nel ricevere le chiamate...mentre nell'effettuarle
a volte parte subito il tu-tu-tu che si sente quando si aaspetta che dall'altra parte sollevino il telefono ...altre volte non si sente nulla fino a quando non alzano il telefono o quando parte la segreteria...
tsunamitaly
18-08-2008, 10:17
a volte parte subito il tu-tu-tu che si sente quando si aaspetta che dall'altra parte sollevino il telefono ...altre volte non si sente nulla fino a quando non alzano il telefono o quando parte la segreteria...
Stessi identici problemi :rolleyes:
hai già chiamato fastweb ?? io oggi penso che romperò un po' di palle ai vari call center..:mad:
edoardovendrami
18-08-2008, 13:13
La scorsa settimana ho chiesto tramite myfastpage una riqualifica perchè scaricavo da debian a circa 200KB/sec.
Oggi scarico da debian a circa 850KB/sec:D
webmagic
18-08-2008, 13:48
La scorsa settimana ho chiesto tramite myfastpage una riqualifica perchè scaricavo da debian a circa 200KB/sec.
La tua linea è veramente ballerina, non mi stupisce il numero di qualifiche e dequalifiche che hai avuto nel tempo. :(
Ti auguro che tu rimanga così come sei ora ma, visti i precendenti, non è che ne sia poi così sicuro. ;)
edoardovendrami
18-08-2008, 14:04
La tua linea è veramente ballerina, non mi stupisce il numero di qualifiche e dequalifiche che hai avuto nel tempo. :(
Ti auguro che tu rimanga così come sei ora ma, visti i precendenti, non è che ne sia poi così sicuro. ;)
Già, non capirò mai perchè avevo solo 2mb e oggi vado a 6mb.
Abito accanto alla centrale e vedo tanti con alice adsl che abitano a 2km e hanno la 20mb piena:muro:
Alcuni mesi fà è venuto un tecnico fastweb a casa mia ma non ha trovato nulla.
Ciao
tsunamitaly
18-08-2008, 14:09
hai già chiamato fastweb ?? io oggi penso che romperò un po' di palle ai vari call center..:mad:
Non l'ho mai fatto perchè sono episodi rari e, se non ricordo male, il fatto della mancanza degli squilli prima che rispondano dall'altra parte, si verifica solo con alcuni numeri, magari sono con particolari operatori, non so.
webmagic
18-08-2008, 14:12
Se vai a 850 kB/s sei a 8 mb (8.192 kbps di portante).
Questo perchè: 8.192 kbps / 1.2 (overhead) / 8 = 853,3 kB/s ~ 850 rilevati da te!! ;)
Fossi stato a 6 mb avresti avuto portante 6.144 e quindi un download massimo quantificabile in "SOLI" 640 kB/s.
A buon rendere ;)
edoardovendrami
18-08-2008, 14:19
Se vai a 850 kB/s sei a 8 mb (8.192 kbps di portante).
Questo perchè: 8.192 kbps / 1.2 (overhead) / 8 = 853,3 kB/s ~ 850 rilevati da te!! ;)
Fossi stato a 6 mb avresti avuto portante 6.144 e quindi un download massimo quantificabile in "SOLI" 640 kB/s.
A buon rendere ;)
Verò, sono 8mb:D
Non proverò mai una 20mb piena per colpa di telecom che vende l'adsl20mb solo dopo aver attivato una linea
attackment
18-08-2008, 14:23
sono problemi momentanei tranquilli, segnalateli al cc ma non serve facciate oltre
piu probabile fosse colpa delle manutenzioni che di una reale dequalifica
Abito accanto alla centrale e vedo tanti con alice adsl che abitano a 2km e hanno la 20mb piena:muro:
Alcuni mesi fà è venuto un tecnico fastweb a casa mia ma non ha trovato nulla.
Ciao
bella domanda peccato che non ne abbia la piu pallida idea
Ho chiamato e ho chiesto il codice di migrazione, dicendo che conoscevo amici che pagavano per il mio spesso piano circa 25€.. il primo operatore mi ha detto che era impossibile che miei amici pagassero meno di 25euro e voleva i numeri per controllare..ovviamente non ne avevo! Poi, siccome non sono io il titolare, mi ha detto che doveva chiamare il titolare!
Ho richiamato dicendo che durante la precedente chiamata era cadura la linea, spiego il motivo della mia richiesta al secondo operatore che, prontamente, mi propone 34.80/mese per Italia Senza Limiti e Naviga Senza Limiti (ho già WI FI), ossia 10€ in meno di quanto pago adesso mensilmente.
Gli ho risposto che per quella cifra preferivo passare ad altro operatore più conveniente e ho rifiutato.
Allora mi ha chiesto email e numero di cellulare e mi ha detto che entro 48h o mi chiama qualcuno del commerciale o mi mandano il codice tramite mail.
Ho fatto male a rifiutare i 34.80/mese?
Secondo voi mi richiameranno per propormi i 29/mese o visto che ho già rifiutato una proposta, non me ne faranno un'altra?
Grazie a tutti in anticipo!
Ciao!
edoardovendrami
19-08-2008, 16:44
Ho chiamato e ho chiesto il codice di migrazione, dicendo che conoscevo amici che pagavano per il mio spesso piano circa 25€.. il primo operatore mi ha detto che era impossibile che miei amici pagassero meno di 25euro e voleva i numeri per controllare..ovviamente non ne avevo! Poi, siccome non sono io il titolare, mi ha detto che doveva chiamare il titolare!
Ho richiamato dicendo che durante la precedente chiamata era cadura la linea, spiego il motivo della mia richiesta al secondo operatore che, prontamente, mi propone 34.80/mese per Italia Senza Limiti e Naviga Senza Limiti (ho già WI FI), ossia 10€ in meno di quanto pago adesso mensilmente.
Gli ho risposto che per quella cifra preferivo passare ad altro operatore più conveniente e ho rifiutato.
Allora mi ha chiesto email e numero di cellulare e mi ha detto che entro 48h o mi chiama qualcuno del commerciale o mi mandano il codice tramite mail.
Ho fatto male a rifiutare i 34.80/mese?
Secondo voi mi richiameranno per propormi i 29/mese o visto che ho già rifiutato una proposta, non me ne faranno un'altra?
Grazie a tutti in anticipo!
Ciao!
Hai fatto bene a non accettare.
Ti chiamera al cellulare e ti vera proposto 29 euro o meno al 100%.
Aspetta 48 ore.
Se vuoi ti do il mio numero di telefono in pvt, digli che io pago 24,47 al mese per NavigaSenzaLimiti + ItaliaSenzaLimiti però ho inviato la raccomandata di disdetta.
Tramite il codice migrazione l'offerta è di circa 29,00 euro.
Tramite raccomandata l'offerta è di circa 24,47 euro.
Aspetta 48 ore.
Se vuoi ti do il mio numero di telefono in pvt, digli che io pago 24,47 al mese per NavigaSenzaLimiti + ItaliaSenzaLimiti però ho inviato la raccomandata di disdetta.
Grazie per la risposta, mi hai tolto il dubbio!! Appena mi chiamano posto la proposta! I 29,00 al mese mi starebbero benissimo!
Saresti davvero gentile se potessi mandarmi il numero in pvt, così almeno quando mi chiamano posso rispondere ad eventuali loro richieste!
Secondo te posso chiedergli di inviarmi tutto tramite mail prima di accettare?
Chiedo solo perchè ho in promozione tutti i servizi aggiuntivi gratuiti per sempre (CHI E'-FAX-SEGRETERIA TELEFONICA etc etc..), non vorrei che mi promettessero di mantenerli gratuiti e poi me li ritrovo fatturati in bolletta!
Grazie infinite di nuovo!!
edoardovendrami
19-08-2008, 17:34
Grazie per la risposta, mi hai tolto il dubbio!! Appena mi chiamano posto la proposta! I 29,00 al mese mi starebbero benissimo!
Saresti davvero gentile se potessi mandarmi il numero in pvt, così almeno quando mi chiamano posso rispondere ad eventuali loro richieste!
Secondo te posso chiedergli di inviarmi tutto tramite mail prima di accettare?
Chiedo solo perchè ho in promozione tutti i servizi aggiuntivi gratuiti per sempre (CHI E'-FAX-SEGRETERIA TELEFONICA etc etc..), non vorrei che mi promettessero di mantenerli gratuiti e poi me li ritrovo fatturati in bolletta!
Grazie infinite di nuovo!!
pvt inviato.
Tieni il pc acceso, ti verà chiesto di scrivere tramite e-mail la promozione che ti sara data.:)
pvt inviato.
Tieni il pc acceso, ti verà chiesto di scrivere tramite e-mail la promozione che ti sara data.:)
GRAZIE!!
Da quando sono tornato dalle ferie ad inizio agosto ero passato a scaricare a 130kb/s contro i 500kb/s che avevo prima.
Martedì 12 chiamo FW e dopo i soliti "accertamenti tecnici" mi dicono che c'è un problema di linea e che un tecnico mi contatterà entro 48 ore per un intervento.
Ieri mattina ancora non si era fatto sentire nessuno e quindi ho richiamato. Stavolta mi viene detto che la mia linea è stata degradata a 1,5M per questioni tecniche e che non ci si può fare niente. Alla mia "irritazione" rispondono che "è il sistema in automatico che procede a tale degrado e il 90% degli utenti non si accorge di questa pratica. Al limite contatti il commerciale per una rimodulazione dell'offerta".
Dopo 2 ore mi arriva un sms da FW:"Problema risolto". E infatti ero tornato a scaricare a 500k. :)
Comunque approfitterò dell'offerta al ribasso di cui si parla in questo thread :D
Il codice di migrazione è quello che serve agli altri provider per passare a loro?
gaetano16turbo
20-08-2008, 08:45
ho kiamato anche io oggi :D
ho detto che mi ha kiamato telecom per offrirmi 25 euro al mese chiamate e internet e che non sopporto pagare 40 euro solo epr internet con loro... si sono presi il mio cellulare e vedremo cosa mi diranno :D
in piu se mi offrono i famosi 29,90 che dite me la tiro per arrivare ai 25? tenete conto che sto con fastweb da almeno 4 anni :read:
lukeskywalker
20-08-2008, 09:26
Aspetta 48 ore.
confermo ;)
webmagic
20-08-2008, 09:50
Io pago mensilmente 39€ per i seguenti servizi:
- FastWeb Base = 19€ (5 ore di chiamate mensili incluse)
- Internet Senza Limiti Upsell = 20€
Che mi consigliate di fare? Riuscirò a spuntare qualcosa avendo già l'upsell attiva?
lukeskywalker
20-08-2008, 11:54
Che mi consigliate di fare? Riuscirò a spuntare qualcosa avendo già l'upsell attiva?
se hai l'addebito in cc, fai raccomandata di disdetta.
ti faranno un'offerta come la mia
pago 29 e spiccioli per chiamate nazionali sui fissi e internet illimitati.
ho detto che mi ha kiamato telecom per offrirmi 25 euro al mese chiamate e internet e che non sopporto pagare 40 euro solo epr internet con loro... si sono presi il mio cellulare e vedremo cosa mi diranno :D
in piu se mi offrono i famosi 29,90 che dite me la tiro per arrivare ai 25? tenete conto che sto con fastweb da almeno 4 anni :read:
Ho letto che i 24.47€ li offrono a chi manda la raccomanta per disdetta, mentre chi chiede i codici di migrazione riceve l'offerta di 29.90€ .
In ogni caso puoi provar a chiedere, al massimo ti risponde che non si può e accetti i 29.90€ !
Facci sapere!
confermo ;)
Grazie!
Appena mi chiamano posto la proposta.
edoardovendrami
20-08-2008, 12:29
Hai wi-fi attivo?
Prova a dire che hai amici che hanno NavigaSenzaLimiti+ItaliaSenzaLimiti+wi-fi a 24,47 euro (di solito questa offerta di 24,47 euro è per chi invia la raccomandata ma prova lo stesso).
Se ti offrono proprio i 29 euro prova almeno a dire che ti serve wi-fi (se ancora non hai) anche tutti i servizi aggiuntivi gratuiti per sempre (CHI E'-FAX-SEGRETERIA TELEFONICA).
Ciao
edoardovendrami
20-08-2008, 12:32
Certo, vale per tutti qeulli che pagano più di 29 euro al mese, anche per chi ha upsell.
Non farti spremere ancora, chiama subito e chiedi il codice migrazione, ti verra fatta una proposta subito ma non accettare perchè è di 35 euro al mese, digli che vuoi il codice migrazione perchè 35 euro sono ancora troppi.
Se non avete wi-fi attivo, chiedere anche che vi sia attivato wi-fi gratis.
Ciao
gaetano16turbo
20-08-2008, 12:37
ragazzi udite udite
chiamata alla fastweb ore 09.30
kiamata da loro sul mio cell alle ore 11:00
stesso trucco del codice di migrazione causa chiamata da telecom con offerta allettante :Prrr:
mi hanno dato l'offerta dei 29.90 e in piu ho spriquato (termine barese doc) 40 euro di sconto per questo mese dalla bolletta dicendo che la telecom mi regalava il kit wifi e loro hanno detto: te lo regaliamo anche noi.. ti scontiamo 40 euro dalla fattura e con quei soldi risparmiati lo vai a comprare da mediaworld :p
spettacoloooo :D
vi ringrazio tantissimo per la dritta e spero che il trucchetto del kit wi-fi possa essere utilizzato anche da voi altri :)
a disposizione :sofico:
edoardovendrami
20-08-2008, 12:49
ragazzi udite udite
chiamata alla fastweb ore 09.30
kiamata da loro sul mio cell alle ore 11:00
stesso trucco del codice di migrazione causa chiamata da telecom con offerta allettante :Prrr:
mi hanno dato l'offerta dei 29.90 e in piu ho spriquato (termine barese doc) 40 euro di sconto per questo mese dalla bolletta dicendo che la telecom mi regalava il kit wifi e loro hanno detto: te lo regaliamo anche noi.. ti scontiamo 40 euro dalla fattura e con quei soldi risparmiati lo vai a comprare da mediaworld :p
spettacoloooo :D
vi ringrazio tantissimo per la dritta e spero che il trucchetto del kit wi-fi possa essere utilizzato anche da voi altri :)
a disposizione :sofico:
Sono 45 euro e ho avuto anch'io:D
Hai chiesto tutti i servizi aggiuntivi gratuiti per sempre (CHI E'-FAX-SEGRETERIA TELEFONICA)? anche questi se chiesti, potranno essere dati gratis.
Per chi non ha wi-fi attivo, se chiesto si può avere altri 45 euro di sconto.
Chiamata ricevuta alle 15.05 , meno di 24h dalla mia chiamata con richiesta codici di migrazione.
Mi hanno proposto 29.47/mese per sempre:D per Naviga Senza Limiti e Italia Senza Limiti, compresi tutti i servizi aggiuntivi gratuiti per sempre (già li avevo gratuiti). Il WI-FI lo avevo già.
Il tizio si è anche scusato di non potermi offrire 24.47 al mese, confermandomi che quella tariffa è riservata a chi è in Fastweb da più tempo e richiede l'invio della raccomandata.
GRANDEEEE!!!:D :D :D
GRAZIE A CHI MI HA CONSIGLIATO!!!:sofico:
edoardovendrami
20-08-2008, 16:00
Chiamata ricevuta alle 15.05 , meno di 24h dalla mia chiamata con richiesta codici di migrazione.
Mi hanno proposto 29.47/mese per sempre:D per Naviga Senza Limiti e Italia Senza Limiti, compresi tutti i servizi aggiuntivi gratuiti per sempre (già li avevo gratuiti). Il WI-FI lo avevo già.
Il tizio si è anche scusato di non potermi offrire 24.47 al mese, confermandomi che quella tariffa è riservata a chi è in Fastweb da più tempo e richiede l'invio della raccomandata.
GRANDEEEE!!!:D :D :D
GRAZIE A CHI MI HA CONSIGLIATO!!!:sofico:
Allora dato che hai già tutti i servizi aggiuntivi (wi-fi, fax,chi è, segreteria telefonica) avresti potuto chiedere 2 mesi gratis:D
webmagic hai già chiamato? mi pare che manchi solo tu:)
Allora dato che hai già tutti i servizi aggiuntivi (wi-fi, fax,chi è, segreteria telefonica) avresti potuto chiedere 2 mesi gratis:D
Non lo sapevo...ma direi che sono ugualmente soddisfatto!!:D
Robbysca976
20-08-2008, 16:23
Chiamato oggi anch'io.
Mio piano attuale: Naviga Sempre + TV + Voce = 39.90E mese
Spero mi offrano solo Internet xkè della TV nn so + cosa farmene. Già 4 mesi fà mandai richiesta di disdetta dopo i 2 mesi gratis di prova e mi convinsero a tenermela pur pagando meno (da 45E a 39E) ma ora ne ho abbastanza.
Quindi spero ke mi facciano pagare meno altrimenti passo veramente ad Alice accontendandomi della 7 mega.
Vi faccio sapere.
edoardovendrami
20-08-2008, 16:34
Chiamato oggi anch'io.
Mio piano attuale: Naviga Sempre + TV + Voce = 39.90E mese
Spero mi offrano solo Internet xkè della TV nn so + cosa farmene. Già 4 mesi fà mandai richiesta di disdetta dopo i 2 mesi gratis di prova e mi convinsero a tenermela pur pagando meno (da 45E a 39E) ma ora ne ho abbastanza.
Quindi spero ke mi facciano pagare meno altrimenti passo veramente ad Alice accontendandomi della 7 mega.
Vi faccio sapere.
Hai già wi-fi e gli altri servizi gratis?
Se non hai, potresti chiedere navigasempre+tv+italiasenzalimite+wi-fi+servizi agiuntivi a 29,47 euro.
Di solito l'offerta è di 29,47 euro per naviga+italiasenzalimite.
Però, quando viene chiesto (e va chiesto) per chi non ha: wi-fi, e i servizi aggiuntivi tipo fax, chi è, e ecc, lo da gratis.
Robbysca976
20-08-2008, 16:43
Hai già wi-fi e gli altri servizi gratis?
Se non hai, potresti chiedere navigasempre+tv+italiasenzalimite+wi-fi+servizi agiuntivi a 29,47 euro.
Di solito l'offerta è di 29,47 euro per naviga+italiasenzalimite.
Però, quando viene chiesto (e va chiesto) per chi non ha: wi-fi, e i servizi aggiuntivi tipo fax, chi è, e ecc, lo da gratis.
Ho l'hag con il wifi certo.
Solo ke non lo uso xkè ho solo un pc.
Nn ho altri servizi tipo fax ecc.
edoardovendrami
20-08-2008, 16:53
L'wi-fi è attivo?
Meno di 29,47 euro non lo danno a nessuno tramite richiesta di codice migrazione.
Prova a dire quello che non ti interessa tipo la TV per poter risparmiare al massimo.
Se ti offre i 29,47 euro, potresti a questo punto chiedere di darti 2 mesi gratis e servizi aggiuntivi gratis.
edoardovendrami
20-08-2008, 16:54
L'wi-fi è attivo?
Allora richiedili..CHI E', FAX, SEGRETERIA TELEFONICA..
Oppure, come suggeriva Edoardo, prova a spuntare qualche mese gratis!
Robbysca976
20-08-2008, 16:57
L'wi-fi è attivo?
Allora richiedili..CHI E', FAX, SEGRETERIA TELEFONICA..
Oppure, come suggeriva Edoardo, prova a spuntare qualche mese gratis!
Si è attiva ma, ripeto, ora l'ho disabilitato dalla myfastpage.
Per gli altri servizi nn saprei che farmene. Vorrei solo internet flat. Neanche le telfonate gratis mi interessano xkè ricevo soltanto.
edoardovendrami
20-08-2008, 17:06
Si è attiva ma, ripeto, ora l'ho disabilitato dalla myfastpage.
Per gli altri servizi nn saprei che farmene. Vorrei solo internet flat. Neanche le telfonate gratis mi interessano xkè ricevo soltanto.
Anche a me non interessano le telefonate e wifi ma mi aveva detto che meno di 24,47 euro non mi poteva fare anche se restavo con la sola adsl.
Allora è meglio prendere il tutto possibile wi-fi, fax, chi è, mesi gratis e ecc.
Anche a me non interessano le telefonate e wifi ma mi aveva detto che meno di 24,47 euro non mi poteva fare anche se restavo con la sola adsl.
Allora è meglio prendere il tutto possibile wi-fi, fax, chi è, mesi gratis e ecc.
Concordo!!
webmagic
20-08-2008, 17:48
Chiamato or ora.. chiesto del codice di migrazione. Ho risposto fittiziamente alle domande in merito alla richiesta del codice, ovvero ho detto che sto ancora pensando al futuro operatore (che spero mai ci sarà) :p e mi sono lamentato dei costi che sono fuori mercato.
Mi ha chiesto se preferivo essere contattato per email o per cellulare ed ho risposto per cellulare. Mi ha inoltre detto che entro 24-48 ore sarò ricontattato.
Sembra tutto in regola, aspetto di essere ricontattato.
edoardovendrami
20-08-2008, 18:14
Chiamato or ora.. chiesto del codice di migrazione. Ho risposto fittiziamente alle domande in merito alla richiesta del codice, ovvero ho detto che sto ancora pensando al futuro operatore (che spero mai ci sarà) :p e mi sono lamentato dei costi che sono fuori mercato.
Mi ha chiesto se preferivo essere contattato per email o per cellulare ed ho risposto per cellulare. Mi ha inoltre detto che entro 24-48 ore sarò ricontattato.
Sembra tutto in regola, aspetto di essere ricontattato.
Prova a dire subito che tiscali o libero ti hanno offerto 20 euro al mese:D
Prova a dire anche che hai amici con fastweb, hanno tutto e pagano 24,47 euro al mese.
Non dimenticarti di chiedere tutto il possibile (wi-fi chi è, fax, 2 mesi gratis, tv).
Facci sapere.:)
Anche io ho chiamato proprio ora il serviz. clienti.
L'operatrice mi ha chiesto i motivi della richiesta del codice migrazione (il prezzo), il gestore che ha fatto la proposta più vantaggiosa rispetto a fw (chiaramente inventato), il prezzo della proposta (ho sparato un 32E x tutto)...alla fine ha detto che mi chiameranno entro 48h per darmi il codice...nessuna proposta di abbassare la tariffa... ...vabbè aspetteremo la famosa chiamata...
webmagic
20-08-2008, 18:18
Prova a dire subito che tiscali o libero ti hanno offerto 20 euro al mese:D
Prova a dire anche che hai amici con fastweb hanno tutto e pagano 24,47 euro al mese.
Non dimenticarti di chiedere tutto il possibile (wi-fi chi è, fax, 2 mesi gratis, tv).
Facci sapere.:)
Leggendo qui mi pare lecito aspettarsi una chiamata entro domani :cool:
Punterò sul fatto che alcuni di voi pagano 29€ (qualcuno come te 24€) e sulla proposta di Tiscali.
Io posso chiedere solo i servizi aggiuntivi forse i 2 mesi gratis, per il wifi ho un router mio da un anno (HAG vecchio) e la TV possono tenersela. :stordita:
Vi aggiorno! :cool:
edoardovendrami
20-08-2008, 18:21
Leggendo qui mi pare lecito aspettarsi una chiamata entro domani :cool:
Punterò sul fatto che alcuni di voi pagano 29€ (qualcuno come te 24€) e sulla proposta di Tiscali.
Io posso chiedere solo i servizi aggiuntivi forse i 2 mesi gratis, per il wifi ho un router mio da un anno (HAG vecchio) e la TV possono tenersela. :stordita:
Vi aggiorno! :cool:
Hai wi-fi attivato?
Solo se non hai wi-fi attivato, lui ti darà i 45 euro (sconto sulla bolletta), poi deciderai tu se attivarlo o no.
Non parlare dei 29 euro ma parla dei 24,47 euro.
webmagic
20-08-2008, 18:26
Hai wi-fi attivato?
Solo se non hai wi-fi attivato, lui ti darà i 45 euro (sconto sulla bolletta), poi deciderai tu se attivarlo o no.
Non parlare dei 29 euro ma parla dei 24,47 euro.
Ho l'HAG vecchio quindi non ha WIFI integrato; comunque ho scritto su che ho già un router mio da tempo quindi no problem. Vediamo se spuntiamo qualcos'altro.
Anche se ricorrere a 'sti metodi non depone a favore della politica commerciale FW. Boh.. contenti loro.. contenti noi! :D
edoardovendrami
20-08-2008, 18:29
Ho l'HAG vecchio quindi non ha WIFI integrato; comunque ho scritto su che ho già un router mio da tempo quindi no problem. Vediamo se spuntiamo qualcos'altro.
Anche se ricorrere a 'sti metodi non depone a favore della politica commerciale FW. Boh.. contenti loro.. contenti noi! :D
Non c'è la scritta wi-fi con un led spento?
Lo so che hai già un router, era solo per avere altri 45 euro di sconto.
edoardovendrami
20-08-2008, 18:30
L'operatrice mi ha chiesto i motivi della richiesta del codice migrazione (il prezzo), il gestore che ha fatto la proposta più vantaggiosa rispetto a fw (chiaramente inventato), il prezzo della proposta (ho sparato un 32E x tutto)...alla fine ha detto che mi chiameranno entro 48h per darmi il codice...nessuna proposta di abbassare la tariffa... ...vabbè aspetteremo la famosa chiamata...
Hai fatto bene a non accettare 32 euro.
Deve essere max 29,47 euro più tutti i servizi, ma vanno chiesti.
webmagic
20-08-2008, 18:33
Non c'è la scritta wi-fi con un led spento?
Noooooooooooooooooooooooo :p
E' il vecchio Pirelli disco volante!
http://plany.fasthosting.it/docs/discus.jpg
edoardovendrami
20-08-2008, 18:34
http://plany.fasthosting.it/docs/discus.jpg
Allora prova con i 2 mesi gratis.
Hai fatto bene a non accettare 32 euro.
Deve essere max 29,47 euro più tutti i servizi, ma vanno chiesti.
no l'operatrice non ha proposto niente, mi ha chiesto quanto mi faceva infostrada e ho sparato un 32e x tuttoincluso x sempre..:D il 1° num che mi veniva in testa...
edoardovendrami
20-08-2008, 18:46
no l'operatrice non ha proposto niente, mi ha chiesto quanto mi faceva infostrada e ho sparato un 32e x tuttoincluso x sempre..:D il 1° num che mi veniva in testa...
32:muro: quando ti chiamerà digli che ti hanno offerto 23:D
32:muro: quando ti chiamerà digli che ti hanno offerto 23:D
ok invertirò i numeri:D :D
Io, quando mi hanno richiamato, alla domanda circa la proposta ricevuta da altro operatore ho risposto con la reale proposta fattami da Tele2 qualche giorno fa :
Tutto Compreso su rete Tele2 :
33.95 al mese per chiamate illimitate e navigazione illimitata fino a 7 mega con router wi fi gratis e 3 mesi gratuiti se accetti, senza canone telecom.
Così ho fatto io e mi ha proposto 29.47/mese per sempre.
Ecco qui,
http://i37.tinypic.com/2j10acn.jpg
Ciao!
Scusate la domanda, solo per curiosità...qualora non ci fosse la controproposta e venisse direttamente inviato il codice di migrazione tramite mail, si sarebbe poi costretti a passare ad altro operatore? Equivarrebbe a una disdetta e quindi Fastweb staccherebbe l'utenza?
dinamite2
20-08-2008, 20:21
scusate una domanda, ho fastweb da 20 giorni circa e sto usufruendo della promo gratis fino a settembre, posso chiedere anche io il codice di migrazione? :D
no scherzi a parte, ho il nuovo hag con wi-fi, ma il servizio wi-fi è attivo o devo richiederlo io a pagamento?
scusate una domanda, ho fastweb da 20 giorni circa e sto usufruendo della promo gratis fino a settembre, posso chiedere anche io il codice di migrazione? :D
no scherzi a parte, ho il nuovo hag con wi-fi, ma il servizio wi-fi è attivo o devo richiederlo io a pagamento?
Ciao!
Accedi alla tua "My fast page"
Clicca su "Gestione Abbonamento" e quindi su configura WI-FI..se non lo è già clicca su "ABILITATA" . E' Gratis.
Personalmente, a me era già attivo appena ricevuto l' HAG.
edoardovendrami
21-08-2008, 12:02
Scusate la domanda, solo per curiosità...qualora non ci fosse la controproposta e venisse direttamente inviato il codice di migrazione tramite mail, si sarebbe poi costretti a passare ad altro operatore? Equivarrebbe a una disdetta e quindi Fastweb staccherebbe l'utenza?
Qualora tu non accettasse la controproposta, ti verrebbe inviato tramite email il codice migrazione e non sei costretto a nulla, non equivale a una disdetta, la disdetta è valida solo tramite raccomandata.
edoardovendrami
21-08-2008, 12:04
Quanto paghi e per cosa?
Hai il led wi-fi spento?
edoardovendrami
21-08-2008, 12:16
Io, quando mi hanno richiamato, alla domanda circa la proposta ricevuta da altro operatore ho risposto con la reale proposta fattami da Tele2 qualche giorno fa :
Tutto Compreso su rete Tele2 :
33.95 al mese per chiamate illimitate e navigazione illimitata fino a 7 mega con router wi fi gratis e 3 mesi gratuiti se accetti, senza canone telecom.
Così ho fatto io e mi ha proposto 29.47/mese per sempre.
Ecco qui,
http://i37.tinypic.com/2j10acn.jpg
Ciao!
Ecco il mio 24,47 tramite raccomandata.
http://img385.imageshack.us/img385/9144/fastpe3.th.jpg (http://img385.imageshack.us/my.php?image=fastpe3.jpg)
Ecco il mio 24,47 tramite raccomandata.
http://img385.imageshack.us/img385/9144/fastpe3.th.jpg (http://img385.imageshack.us/my.php?image=fastpe3.jpg)
Informazione tecnica, come hai fatto ad inserir l'immagine piccola che si ingrandisce se cliccata?
edoardovendrami
21-08-2008, 13:31
Informazione tecnica, come hai fatto ad inserir l'immagine piccola che si ingrandisce se cliccata?
uso questo sito http://imageshack.us/
Fai clic sul pulsante "browser", scegli il file che vuoi, poi fai clic sul pulsante "host it!" poi coppia il link "Thumbnail for forums(1)".
Quello che ho io...
Ti volevo chiedere, visto che devo comprare anch'io un router wifi per condividere la connessione con il mio aladino e altri pc (anche se ho cablato tutta la casa.. ) come ti trovi, hai installato anche il firmware modificato ddwrt?
Grazie, ciao
uso questo sito http://imageshack.us/
Fai clic sul pulsante "browser", scegli il file che vuoi, poi fai clic sul pulsante "host it!" poi coppia il link "Thumbnail for forums(1)".
Thanks!
Richiamato stamattina alle 12.15 da andrea che mi ha offerto internet e chiamate illim. a 29,47euro al mese...in più sono riuscito a farmi inserire nella cifra i servizi aggiuntivi e il cambio piano a costo zero...da quanto ho capito arrivano 3 mail: 1 con la richiesta del cambio piano (dove non c'è traccia dei servizi aggiuntivi), 1 con la conferma del cambio e 1 che riguarda i servizi aggiuntivi....qualcuno può confermare o smentire??grazie...
Richiamato stamattina alle 12.15 da andrea che mi ha offerto internet e chiamate illim. a 29,47euro al mese...in più sono riuscito a farmi inserire nella cifra i servizi aggiuntivi e il cambio piano a costo zero...da quanto ho capito arrivano 3 mail: 1 con la richiesta del cambio piano (dove non c'è traccia dei servizi aggiuntivi), 1 con la conferma del cambio e 1 che riguarda i servizi aggiuntivi....qualcuno può confermare o smentire??grazie...
Come dicevo anche altrove :
A me sono arrivate solo due mail : una prima che confermava la richiesta di variazione piano tariffario, una seconda (arrivata meno di 4 ore dopo, ma ci può mettere anche molto di più) di conferma AVVENUTA variazione.
Dopo la seconda mail puoi accedere alla tua "My fast Page"->Gestione Abbonamento->Cambio abbonamento->Personalizza e lì vedi quanto stai pagando.
:cincin: :mano:
Come dicevo anche altrove :
A me sono arrivate solo due mail : una prima che confermava la richiesta di variazione piano tariffario, una seconda (arrivata meno di 4 ore dopo, ma ci può mettere anche molto di più) di conferma AVVENUTA variazione.
Dopo la seconda mail puoi accedere alla tua "My fast Page"->Gestione Abbonamento->Cambio abbonamento->Personalizza e lì vedi quanto stai pagando.
:cincin: :mano:
ok mi è arrivata anche la 2° mail..e infatti accedendo alla myfastpage ho:
italia senza limiti promo 14,57
naviga senza limiti promo 29,90
sconto 2 pacchetti -15,00
Dei servizi aggiuntivi nessuna traccia però, risultano solo un @plus e wecaregold gratis fino a settembre 08....aspetterò con fiducia la 3° mail...:read:
Ho chiamato mercoledì pomeriggio chiedendo il codice di migrazione.
Risultato: nessuna telefona da FW e mi è arrivato il codice in email!
A questo punto non so se mandare la rr di disdetta....
saresti il primo che rischiano di perdere come cliente :O
Cavolo, stranissimo!!
Forse può consigliarti edoardovendrami, aspetta che arrivi e legga..
webmagic
22-08-2008, 11:09
Tutto bene quel che finisce bene!
Sono stato ricontattato anche io ieri (ma posto solo oggi ;) ).
Il pacchetto che ho accettato è stato il solito, ovvero:
- ItaliaSenzaLimiti: 14,57€/mese per sempre
- NavigaSenzaLimiti: 29,90€/mese per sempre
- Sconto due offerte: -15€/mese per sempre
Totale: 29.47€/mese per sempre
Cambio piano gratuito, non ho chiesto i servizi aggiuntivi perchè non li utilizzo.
Modifiche già effettuate e dalla MFP è tutto corretto. ;)
Alla prossima promo :sofico:
edoardovendrami
22-08-2008, 12:20
Fai così:
chiama e chiedi il codice migrazione.
Solo se ti dirà che ti è già stato inviato tu digli di aver cancellato l'email per sbaglio
Chiama adesso dicendo di voler il codice migrazione, forse ti verra fatta una proposta di circa 34 euro ma non accettare.
Ti verra chiesto il tuo numero di cellulare (dare sempre il numero di cellulare) per poter ricevere la proposta al posto del codice migrazione.
Facci sapere.
Ciao
edoardovendrami
22-08-2008, 12:25
Tutto bene quel che finisce bene!
Sono stato ricontattato anche io ieri (ma posto solo oggi ;) ).
Il pacchetto che ho accettato è stato il solito, ovvero:
- ItaliaSenzaLimiti: 14,57€/mese per sempre
- NavigaSenzaLimiti: 29,90€/mese per sempre
- Sconto due offerte: -15€/mese per sempre
Totale: 29.47€/mese per sempre
Cambio piano gratuito, non ho chiesto i servizi aggiuntivi perchè non li utilizzo.
Modifiche già effettuate e dalla MFP è tutto corretto. ;)
Hai almeno provato a chiedere dei mesi gratis? qualcuno sì, ed ha avuti.
Comunque 29,47 euro non sono male.
webmagic
22-08-2008, 14:18
Si c'ho provato ma mi è stato detto che era disponibile solo quel pacchetto. Comunque non ho da lamentarmi, il servizio dal punto di vista tecnico mi soddisfa appieno (16 mega down/1 mega up)!!!!
edoardovendrami
22-08-2008, 15:45
Alla prossima:cincin:
chi sa quando ci sarà, spero da gennaio:D
Fai così:
chiama e chiedi il codice migrazione.
Solo se ti dirà che ti è già stato inviato tu digli di aver cancellato l'email per sbaglio
Chiama adesso dicendo di voler il codice migrazione, forse ti verra fatta una proposta di circa 34 euro ma non accettare.
Ti verra chiesto il tuo numero di cellulare (dare sempre il numero di cellulare) per poter ricevere la proposta al posto del codice migrazione.
Facci sapere
Ciao
ottima furbata
:D
ma che mangi pane e volpe :sofico:
mannaggia non li ho neanche chiesti :doh:
Alla prossima:cincin:
chi sa quando ci sarà, spero da gennaio:D
bene bene :D
edoardovendrami grazie manco io lo sapevo.
pindanna
25-08-2008, 12:31
ho chiamato anch'io per chiedere il codice migrazione
Mi hanno solo chiesto la mail e verso quale operatore...
Quindi niente numero di cellulare...
Tentativo fallito?
Oppure proveranno a chiamarmi a casa?
phoneman
25-08-2008, 13:56
e se arrivo con il codice di migrazione di Libero da un ULL, cosa mi propongono con la flat fonia fissa + la navigazione?
Il mio problema e' che se provo ad inserire i miei dati sul sito mi dice che non sono coperto (ed il mio dirimpettaio e' collegato con loro!:ciapet: ) e mi arriva una mail dicendomi che mi avviseranno quando potro' collegarmi. Devo telefonare?:mc:
Penso i famosi 44 e rotti:cry: pero' mi piacerebbe sapere cosa mi posso aspettare in termine di performance: ho una 4 mega degradata a 2 per rapporto S/N bassino: con fastweb si va meglio?:help:
Grazie e scusatemi per l'intromissione.
edoardovendrami
25-08-2008, 14:16
ho chiamato anch'io per chiedere il codice migrazione
Mi hanno solo chiesto la mail e verso quale operatore...
Quindi niente numero di cellulare...
Tentativo fallito?
Oppure proveranno a chiamarmi a casa?
Riceverai la telefonata a casa, ci vogliono circa 2 giorni.
salve a tutti o alcune domande.
Devo chiamare per far scendere il canone fastweb, volevo chiedere anche il wifi ma ho visto che l'hag telsey in mio possesso non ha nessuna spia del wifi, è inutile quindi chiederlo? in alternativa fastweb fa anche qualche offerta di retention per i cellulari? vorrei riuscire a spuntare l'fferta migliore senza però richiedere troppe cose non attivabili.
Grazie
LuPellox85
25-08-2008, 18:56
ma qualcuno è riuscito anche a spillare un ip pubblico ? :stordita:
webmagic
25-08-2008, 21:34
ma qualcuno è riuscito anche a spillare un ip pubblico ? :stordita:
Ma dai.. se al commerciale chiedi IP pubblico molto probabilmente gli stai parlando arabo o ostrogoto antico :p
venerdi mi sono arrivate le prime 2 mail con il cambio e la conferma del cambio..ad oggi però nessuna 3° mail che riguarda i servizi addizionali...non so se devo aspettare ancora oppure mi hanno preso x il c*** e sti servizi li dovrò pagare!!!Cosa mi consigliate di fare?C'è un modo x sapere qualcosa??grazie
pindanna
26-08-2008, 09:50
mi hanno chiamato adesso (quindi meno di 24 ore) sul cellulare (evidentemente ce l'avevano già) :)
Mi hanno offerto tutto incluso internet, voce (e servizi aggiuntivi) a 29,47 euro al mese :sofico:
Ho chiesto anche per il wireless, ma mi hanno risposto di no :O
Vabbè poco importa...l'importante è aver quasi dimezzato l'importo bimestrale (prima pagavo 52 euro al mese) :D
Innanzi tutto un ciao a tutti e grazie per le varie dritte, sono stufo di pagare + di 60 € al mese, quindi questa mattina ho chiamato fastweb per la richiesta del codice di migrazione e la ragazza mi ha richiesto solo l'indirizzo email :( dove comunicare il codice, sono un po preoccupato, stanno cambiando le loro procedure per la gestione clienti oppure è una trafila normale? Riceverò mai una loro telefonata?
pindanna
26-08-2008, 10:08
Innanzi tutto un ciao a tutti e grazie per le varie dritte, sono stufo di pagare + di 60 € al mese, quindi questa mattina ho chiamato fastweb per la richiesta del codice di migrazione e la ragazza mi ha richiesto solo l'indirizzo email :( dove comunicare il codice, sono un po preoccupato, stanno cambiando le loro procedure per la gestione clienti oppure è una trafila normale? Riceverò mai una loro telefonata?
non ti preoccupare...anche a me ieri mi hanno chiesto solo l'email (e già pensavo che non mi avrebbero offerto niente)
Invece oggi mi hanno chiamato sul cell (il numero forse l'avevo dato quando feci il passaggio a fastweb)
In ogni caso penso che chiamino anche direttamente a casa se non hanno numeri di cell.
venerdi mi sono arrivate le prime 2 mail con il cambio e la conferma del cambio..ad oggi però nessuna 3° mail che riguarda i servizi addizionali...non so se devo aspettare ancora oppure mi hanno preso x il c*** e sti servizi li dovrò pagare!!!Cosa mi consigliate di fare?C'è un modo x sapere qualcosa??grazie
C'èra tutto scritto sulla e-mail che hai scritto e inviato a fastweb quando ti hanno chiamato.
Ti consiglio di aspettare la prima bolletta.
C'èra tutto scritto sulla e-mail che hai scritto e inviato a fastweb quando ti hanno chiamato.
Ti consiglio di aspettare la prima bolletta.
Gentile Cliente,
la tua richiesta di Cambio Abbonamento e' stata ricevuta correttamente.
Il tuo nuovo abbonamento sara' cosi' composto:
ItaliaSenzaLimiti
NavigaSenzaLimiti
...sulla mail che hanno mandato loro si fa riferimento solo a naviga senza limiti+italia senza lmiti!L' operatore ha detto che la mail dei servizi addiz. sarebbe arrivata dopo, però da venerdi niente....la 1° bolletta arriverà ad ottobre, nn vorrei sia troppo tardi...:read:
edoardovendrami
26-08-2008, 12:24
salve a tutti o alcune domande.
Devo chiamare per far scendere il canone fastweb, volevo chiedere anche il wifi ma ho visto che l'hag telsey in mio possesso non ha nessuna spia del wifi, è inutile quindi chiederlo? in alternativa fastweb fa anche qualche offerta di retention per i cellulari? vorrei riuscire a spuntare l'fferta migliore senza però richiedere troppe cose non attivabili.
Grazie
Fastweb non fà offerte per cellulari ma non costa nulla chiedere, tutto quello che vi serve va chiesto.
L'offerta che viene proposta è navigasenzalimiti+italiasenzalimiti a 29,47 euro.
Poi tutti gli altri servizi (wi-fi, ip, chi è, 2 mesi gratis, chiamate verso cellulari e ecc) vanno chiesti che siano compresi nei 29,47 euro.
Quando mi hanno offerto la navigasenzalimiti+italiasenzalimiti, ho detto che mi serviva assolutamente wi-fi e che senza questo non potrei mai stare con fastweb, solo così sono riuscito ad averlo gratis.
Se vi interessa wi-fi o ip o altro, provate a dire che vi serve assolutamente.:)
edoardovendrami
26-08-2008, 12:29
Gentile Cliente,
ItaliaSenzaLimiti
NavigaSenzaLimiti
...sulla mail che hanno mandato loro si fa riferimento solo a naviga senza limiti+italia senza lmiti!L' operatore ha detto che la mail dei servizi addiz. sarebbe arrivata dopo, però da venerdi niente....la 1° bolletta arriverà ad ottobre, nn vorrei sia troppo tardi...:read:
Ecco il mio:
Gentile Cliente,
5 euro x sempre
Sconto 2 offerte
ItaliaSenzaLimiti
NavigaSenzaLimiti
Entro 5 giorni dalla presente, il tuo attuale abbonamento sara' modificato e riceverai, nella tua casella di posta FASTWEB, un'e-mail di conferma dell'avvenuta variazione.
Il tuo nuovo abbonamento (comprese eventuali promozioni) sara' attivo dal giorno successivo a quello di invio della mail di conferma della variazione.
Se hai acquistato un'offerta Guarda, i servizi video saranno attivati nel momento in cui ti verra' consegnata la VideoStation.
Cordiali Saluti
FASTWEB S.p.A.
Come puoi vedere non c'è nulla di scritto per quanto riguarda wi-fi ma non sono preoccupato.
edoardovendrami
26-08-2008, 12:43
I servizi aggiuntivi che hai chiesto sono già attivi o no?
Se sono già attivi allora senza dubbio sono già tutto compreso in quelli 29,47 euro.
I servizi aggiuntivi che hai chiesto sono già attivi o no?
Se sono già attivi allora senza dubbio sono già tutto compreso in quelli 29,47 euro.
no, nella myfastpage risultano già sottoscritti i servizi che avevo prima...gli altri li devo acquistare...
edoardovendrami
26-08-2008, 14:28
no, nella myfastpage risultano già sottoscritti i servizi che avevo prima...gli altri li devo acquistare...
Meglio aspettare la prima bolletta prima di acquistare i servizi non attivi.
edoardovendrami
26-08-2008, 14:32
Questo utente ha avuto anche cellulare 5x30 gratis, come lui ha detto, ha avuto gratis solo dopo tanta insistenza, proprio come ho fatto io per avere wi-fi gratis.
Quindi dovete insistere e non accontentarsi di un semplice no.
http://img241.imageshack.us/img241/812/fastxz6.th.jpg (http://img241.imageshack.us/my.php?image=fastxz6.jpg)
Questo utente ha avuto anche cellulare 5x30 gratis, come lui ha detto, ha avuto gratis solo dopo tanta insistenza, proprio come ho fatto io per avere wi-fi gratis.
Quindi dovete insistere e non accontentarsi di un semplice no.
http://img241.imageshack.us/img241/812/fastxz6.th.jpg (http://img241.imageshack.us/my.php?image=fastxz6.jpg)
io aspetto che arrivi la nuova bolletta per richiedere nuovamente il codice di migrazione...a quel punto chiederò anch'io il 5x30 (lo preferisco pure ai 60euro di bouns) direi che il max sarebbe ottenere per 24euro telefonate italia+adsl+5x30+servizi+wifi :asd:
edoardovendrami
26-08-2008, 14:43
io aspetto che arrivi la nuova bolletta per richiedere nuovamente il codice di migrazione...a quel punto chiederò anch'io il 5x30 (lo preferisco pure ai 60euro di bouns) direi che il max sarebbe ottenere per 24euro telefonate italia+adsl+5x30+servizi+wifi :asd:
Anch'io chiederò il codice migrazione, dirò che mi serve cellulare 5x30 altrimente passo a tiscali:D
certo..però dovrebbero essere già attivi...qualcosa non quadra...quasi quasi chiamo il 192193
Anch'io chiederò il codice migrazione, dirò che mi serve cellulare 5x30 altrimente passo a tiscali:D
e che gli dici stavolta?
http://abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/tc/tuttoincluso/
il tutto incluso costa 29euro e tu mi sembra che paghi già 29 o addirittura 25 :asd:
al limite potresti dire che tiscali ti da una 8mb contro i soli 6 di fastweb
e che con fastweb scarichi male rispetto al passato col mulo e non riesci a scaricare da i siti come rapidshare...forse così riesci ad ottenere qualcosa...
edoardovendrami
26-08-2008, 14:48
certo..però dovrebbero essere già attivi...qualcosa non quadra...quasi quasi chiamo il 192193
infatti, chiama loro.
edoardovendrami
26-08-2008, 14:51
e che gli dici stavolta?
il tutto incluso costa 29euro e tu mi sembra che paghi già 29 o addirittura 25 :asd:
e che con fastweb scarichi male rispetto al passato col mulo e non riesci a scaricare da i siti come rapidshare...forse così riesci ad ottenere qualcosa...
Si, adesso pago 24,47 euro.
Data prossima fatturazione: 15/09/2008
Il 16 chiederò il codice migrazione, male che vada avrò il codice migrazione tramite email;)
chiamando il 192193 tasto 2 e poi tasto 1 ( quello per avere aggiornamenti sul cambio piano) dice che la gestione della pratica è IN CORSO dal 21/8 e le tempistiche per l'attivazione sono di 5 giorni lavorativi dalla richiesta, e che riceverò una mail di conferma nella casella di posta. Ma a me la conferma del cambio è già arrivata....bo....
edoardovendrami
26-08-2008, 15:26
chiamando il 192193 tasto 2 e poi tasto 1 ( quello per avere aggiornamenti sul cambio piano) dice che la gestione della pratica è IN CORSO dal 21/8 e le tempistiche per l'attivazione sono di 5 giorni lavorativi dalla richiesta, e che riceverò una mail di conferma nella casella di posta. Ma a me la conferma del cambio è già arrivata....bo....
A me da così:
Chiamo 192193 tasto 2 e poi tasto 1 poi tasto 1 per parlare con un operatore.
Se non ti da alla fine il tasto 1 per parlare con un operatore vorrà dire che la gestione della tua pratica è ancora in corso.
A me da così:
Chiamo 192193 tasto 2 e poi tasto 1 poi tasto 1 per parlare con un operatore.
Se non ti da alla fine il tasto 1 per parlare con un operatore vorrà dire che la gestione della tua pratica è ancora in corso.
no io faccio tasto 2, poi tasto 1 (aggiornamenti cambio piano) e parte in automatico la voce registrata che dice "pratica è in corso..blabla..."
Alla fine mi da tasto 1 per riascoltare e 2 per tornare al menù precedente.
Quindi a te non chiede se vuoi avere aggiornamenti sul cambio???:read:
edoardovendrami
26-08-2008, 15:39
no io faccio tasto 2, poi tasto 1 (aggiornamenti cambio piano) e parte in automatico la voce registrata che dice "pratica è in corso..blabla..."
Alla fine mi da tasto 1 per riascoltare e 2 per tornare al menù precedente.
Quindi a te non ti chiede se vuoi avere aggiornamenti sul cambio???:read:
io faccio 2 poi 1(aggiornamenti cambio piano) e poi in automatico la voceregistrata che dice "la mia richiesta di cambio piano è stata effettuata e di premere 1 per parlare con un operatore.
Quindi secondo me dovresti aspettare ancora alcuni giorni.
io faccio 2 poi 1(aggiornamenti cambio piano) e poi in automatico la voceregistrata che dice "la mia richiesta di cambio piano è stata effettuata e di premere 1 per parlare con un operatore.
Tantissime grazie!:D
Si, aspetterò i "famosi" 5 giorni lavorativi...
non vorrei dire un'eresia ma di solito nella controfferta da € 29,47/nese per sempre, ci sono anche 20 ore di ip pubblico da scoprire se ci sono su my fatswebpage sotto contratto ed ozioni attive credo (no ricordo bene) :mc:
e che gli dici stavolta?
da RS sinceramente non ricordo, ma da Mega Upload ti assicuro che con fw ADSL 6 MB scarico alla grande se necessario.
E' vero che tentar non nuoce , chiedere è lecito e rispondere è cortesia ma siccome leggo che fw è subissata da richieste di sconto non è che prima o poi si scocciano e non ne fanno più ??? In fondo € 29,47/mese per sempre per italiasenzalimiti ed internetgiornoenotte non è malaccio o no :D :mc:
edoardovendrami
27-08-2008, 11:59
da RS sinceramente non ricordo, ma da Mega Upload ti assicuro che con fw ADSL 6 MB scarico alla grande se necessario.
E' vero che tentar non nuoce , chiedere è lecito e rispondere è cortesia ma siccome leggo che fw è subissata da richieste di sconto non è che prima o poi si scocciano e non ne fanno più ??? In fondo € 29,47/mese per sempre per italiasenzalimiti ed internetgiornoenotte non è malaccio o no :D :mc:
Non concordo con te.
Fastweb e altri operatori devono smettere di prendere in giro la gente e far pagare a tutti nuovi e vecchi gli stessi prezzi dato che offre la stessa cosa.
Perchè io vecchio cliente dovrei pagare di più?
Fastweb e gli altri operatori dovrebbero adeguare i prezzi che sono per i nuovi anche ai vecchi clienti senza richiesta.
Ormai tiscali da tutto incluso a 29 euro, quindi 29 euro di fastweb non sono affatto un affare, è in linea con altri operatori.
oggi me lo dice anche a me...però non è cambiato niente dalla myfastpage...alle 2 chiamo e vediamo che dicono...
edoardovendrami
27-08-2008, 12:23
oggi me lo dice anche a me...però non è cambiato niente dalla myfastpage...alle 2 chiamo e vediamo che dicono...
A questo punto sì, chiama e scegliere di parlare con l'operatore.
nickclara
27-08-2008, 13:08
Chiamato anch'io 20minuti fa, il ragazzo non mi ha chiesto la motivazione della mia richiesta (xò ha passato buoni 5 minuti a scartabellare nel mio abbonamento), mi ha solo chiesto il numero di cel e detto che entro 48h mi avrebbe richiamato da un collega e che mi avrebbero mandato il codice via mail...
Io (o meglio mia madre) pago 60€ al mese per una 2/512 24h/24h e Italia senza limiti sinceramente mi sembra troppo nonostante la linea funzioni da Dio...
Se mi dimezzano il prezzo e come si legge in giro, mi fanno l'UPGRADE della linea a 7 o 20Mb sarebbe veramente una manna allucinate...
webmagic
27-08-2008, 13:12
Scenderai a 29.47€/mese, ricorda che loro sono del commerciale quindi non s'intendono troppo di tematiche tecniche quali upgrade e così via!
nickclara
27-08-2008, 13:16
Scenderai a 29.47€/mese, ricorda che loro sono del commerciale quindi non s'intendono troppo di tematiche tecniche quali upgrade e così via!
Speriamo a me 30€ al mese va più che bene...per l'UP ho fatto un'altra chiamata infatti e il tipo mi ha risp che stanno facendo l'UP a tutti i cliente WS e che per AGOSTO/SETTEMBRE dovrebbero sistemarli tutti...ovviamente alle tempistiche non credo per nulla...
edoardovendrami
27-08-2008, 13:16
Secondo me l'utente nickclara se con insistenza potra pretendere 24,47 euro e 2 mesi gratis oppure attivazione wi-fi se ancora non ha.
:cool: Oggi all 12 ho ricevuto la fatidica telefonata da fastweb, fatta la solita domanda perchè avessi richiesto il codice di migrazione, anzi in effetti sono stato anticipato dalla signorina, "costo elevato dell'abbonamento", e subito mi hanno offerto tutto incluso internet, voce (e servizi aggiuntivi) a 29,47 euro al mese :) . Ovviamente ho accettato. Non capisco però perchè io cliente mi debba abbassare ad elemosinare l'adeguamento delle tariffe al mercato, essendo un loro cliente da vecchia data non dovrebbero fare loro delle offerte?
Comunque un grazie di nuovo a tutti per la dritta del codice di migrazione.
PS. sono riuscito a stappargli anche 2 mesi gratis.
edoardovendrami
27-08-2008, 13:25
:cool: Oggi all 12 ho ricevuto la fatidica telefonata da fastweb, fatta la solita domanda perchè avessi richiesto il codice di migrazione, anzi in effetti sono stato anticipato dalla signorina, "costo elevato dell'abbonamento", e subito mi hanno offerto tutto incluso internet, voce (e servizi aggiuntivi) a 29,47 euro al mese :) . Ovviamente ho accettato. Non capisco però perchè io cliente mi debba abbassare ad elemosinare l'adeguamento delle tariffe al mercato, essendo un loro cliente da vecchia data non dovrebbero fare loro delle offerte?
Comunque un grazie di nuovo a tutti per la dritta del codice di migrazione.
PS. sono riuscito a stappargli anche 2 mesi gratis.
Bravo, avresti dovuto anche non accettare subito 29,47 euro dicendo che era ancora troppo e che hai amici che pagano 24,47 euro, così forse avresti ottenuto 24,47 euro.:)
nickclara
27-08-2008, 13:26
Secondo me l'utente nickclara se con insistenza potra pretendere 24,47 euro e 2 mesi gratis oppure attivazione wi-fi se ancora non ha.
Guarda 25 o 30 mi cambia poco l'importante che si dimezzi e che mi aumentino la linea almeno a 7MB...poi 2mesi gratis o wi-fi non mi importa...kmq ragazzi grazie mille ancora per la dritta del codice senza di voi avrei pagato ancora 60€/mese per anni...
edoardovendrami
27-08-2008, 13:30
Guarda 25 o 30 mi cambia poco l'importante che si dimezzi e che mi aumentino la linea almeno a 7MB...poi 2mesi gratis o wi-fi non mi importa...kmq ragazzi grazie mille ancora per la dritta del codice senza di voi avrei pagato ancora 60€/mese per anni...
Come non ti importa, cavolo ma a me da fastidio pagare anche 5 euro in più se sò che ci sono altri che hanno le stesse cose che ho io e pagano meno.
Perchè si dovrebbe pagare di più, anche se 5 euro al mese?
Fai come vuoi.
Ciao
A questo punto sì, chiama e scegliere di parlare con l'operatore.
arieccomi..ho parlato con l'operatore (anche se non mi ha convinto del tutto..)
Ha detto di aspettare fino a venerdì per vedere se avviene il cambio nella pagina dei servizi addizionali...se non succede niente allora dovrò acquistare io i servizi che voglio...alchè ho risposto: si ma così non li pago 1 euro l'uno??? e lui: si ma se le hanno fatto la proposta o lo vede subito dalla myfastpage che non li paga oppure deve richiamare noi e comunicarcelo....boo....non so più che fare...se schiaccio su "acquista" posso subito disattivare il servizio o dovrò pagare l'intero mese???
edoardovendrami
27-08-2008, 15:06
arieccomi..ho parlato con l'operatore (anche se non mi ha convinto del tutto..)
Ha detto di aspettare fino a venerdì per vedere se avviene il cambio nella pagina dei servizi addizionali...se non succede niente allora dovrò acquistare io i servizi che voglio...alchè ho risposto: si ma così non li pago 1 euro l'uno??? e lui: si ma se le hanno fatto la proposta o lo vede subito dalla myfastpage che non li paga oppure deve richiamare noi e comunicarcelo....boo....non so più che fare...se schiaccio su "acquista" posso subito disattivare il servizio o dovrò pagare l'intero mese???
Non ne ho idea se achiacciando su "acquista" si possa disattivare senza pagare.
Io richiamerei per chiedere se le cose stanno davvero così come ti ha detto l'ultimo operatore.
Bravo, avresti dovuto anche non accettare subito 29,47 euro dicendo che era ancora troppo e che hai amici che pagano 24,47 euro, così forse avresti ottenuto 24,47 euro.:)
Lo so ma per il momento 30 euro al mese in meno mi vanno più che bene, sono 3 anni che ne pagavo 60, poi oltretutto ho intenzione di richiamarli perchè mi vorrei far aumentare la banda attualmente ho la 6Mb e quando mi dice bene viaggio a 4.9 altrimenti la media è di 4.5/4.0Mb, mi sto infatti informando con dei conoscenti se la mia zona è servita dalla 20Mb, perchè con tiscali sembra che funzioni, quindi stesso discorso o mi adegui la banda ed il prezzo o altrimenti bye bye. grazie anche a te per le notizie date.
Laughing Man
27-08-2008, 16:03
Salve a tutti, ho leggiucchiato le ultime pagine ma ho capito ben poco di quello che state facendo, insomma riuscite a farvi abbassare il prezzo minacciando di migrare ad altro operatore?
Scrivo soprattutto perchè da quando ho il contratto con Fastweb non ho MAI capito quanto dovrei pagare..
Leggendo il mio piano attuale io ho in bolletta
OFFERTA BASE: Megalinea Fastweb 25€/Mese
+
OPZIONI VOCE: Italia Senza Limiti 20€/Mese
+
OPZIONI INTERNET: NESSUNA (Ma come è possibile se navigo????)
TOT 45€/Mese
Non ho ancora MAI capito se non ho alcuna opzione internet COME FACCIO A NAVIGARE A 4 MEGA?????
E' un loro errore o è compreso nella Mega Linea FASTWEB???
Il piano che vi state facendo attivare a 29,47€ è Internet 24h e Voce 24h???
A che velocità potete andare? E' un prezzo che è STANDARD, cioè se potete essere raggiunti dalla fibra pagate quanto un poveretto come me che ha solo copertura ADSL? E le coperture ADSL costano uguale? Se possibile potrei passare da 4 a 20 mega pagando quel prezzo??? :confused:
Il prezzo 29,47€ è da considerarsi COMPLETO? O si deve pagare anche altro?
Per MegaLinea FASTWEB che si intende???
Dovrei pagarla comunque oltre ai 29,47€?
Avete pagato qualcosa per il cambio piano??? :confused:
Scusate ma quando si tratta di Fastweb sono sempre la confusione fatta persona! :mc:
Radagast82
27-08-2008, 16:11
ho appena chiesto il codice di migrazione. Mi hanno proposto subito i 38 o 34 al mese, io ho rifiutato dicendo che tiscali mi aveva offerto 25 al mese per sempre parla e naviga tutto incluso, l'operatore mi ha detto che non è possibile, che controllava sul sito di tiscali (io gli ho risposto che la proposta me l'ha fatta un commerciale e non è presente sul sito) etc etc.
Alla fine mi ha chiesto il cell e l'email, mi ha detto che entro 48h forse sarò contattato da un commerciale altrimenti ricevo il codice via mail...
speriamo bene, a me va più che bene il 29,47 al mese, considerando che oggi pago 55 al mese per internet e voce senza limiti...
edoardovendrami
27-08-2008, 16:16
Salve a tutti, ho leggiucchiato le ultime pagine ma ho capito ben poco di quello che state facendo, insomma riuscite a farvi abbassare il prezzo minacciando di migrare ad altro operatore?
Scrivo soprattutto perchè da quando ho il contratto con Fastweb non ho MAI capito quanto dovrei pagare..
Leggendo il mio piano attuale io ho in bolletta
OFFERTA BASE: Megalinea Fastweb 25€/Mese
+
OPZIONI VOCE: Italia Senza Limiti 20€/Mese
+
OPZIONI INTERNET: NESSUNA (Ma come è possibile se navigo????)
TOT 45€/Mese
Non ho ancora MAI capito se non ho alcuna opzione internet COME FACCIO A NAVIGARE A 4 MEGA?????
E' un loro errore o è compreso nella Mega Linea FASTWEB???
Si, è navigasenzalimiti+italiasenzalimiti a 29,47 euro.
A che velocità potete andare? E' un prezzo che è STANDARD, cioè se potete essere raggiunti dalla fibra pagate quanto un poveretto come me che ha solo copertura ADSL? E le coperture ADSL costano uguale? Se possibile potrei passare da 4 a 20 mega pagando quel prezzo??? :confused:
Sì, è completo
Per MegaLinea FASTWEB che si intende???
NO
Avete pagato qualcosa per il cambio piano??? :confused:
NO
Scusate ma quando si tratta di Fastweb sono sempre la confusione fatta persona! :mc:
Ciao
Laughing Man
27-08-2008, 16:18
Ehm.. ciao!
Potete darmi risposte per favore? :help:
edoardovendrami
27-08-2008, 16:18
ho appena chiesto il codice di migrazione. Mi hanno proposto subito i 38 o 34 al mese, io ho rifiutato dicendo che tiscali mi aveva offerto 25 al mese per sempre parla e naviga tutto incluso, l'operatore mi ha detto che non è possibile, che controllava sul sito di tiscali (io gli ho risposto che la proposta me l'ha fatta un commerciale e non è presente sul sito) etc etc.
Alla fine mi ha chiesto il cell e l'email, mi ha detto che entro 48h forse sarò contattato da un commerciale altrimenti ricevo il codice via mail...
speriamo bene, a me va più che bene il 29,47 al mese, considerando che oggi pago 55 al mese per internet e voce senza limiti...
hai fatto bene a non accettare.
Ti verrà proposto 29,47 euro, cerca di trattare, dicendo di aver amici che pagano 24,47 euro e hanno avuto in più wi-fi e 2 mesi gratis.
Ciao
edoardovendrami
27-08-2008, 16:19
Ehm.. ciao!
Ti ho risposto quello che sapevo:)
Sì, è completo
NO
Avete pagato qualcosa per il cambio piano???
NO
Laughing Man
27-08-2008, 16:21
Ti ho risposto quello che sapevo:)
Sì, è completo
NO
Avete pagato qualcosa per il cambio piano???
NO
Pardon non avevo letto ;)
edoardovendrami
27-08-2008, 16:23
Ehm.. ciao!
Comunque sei a casa adesso?
Per prima cosa chiama loro, chiedi il codice migrazione e lascia il tuo numero di cellulare.
Laughing Man
27-08-2008, 16:24
Comunque sei a casa adesso?
Per prima cosa chiama loro, chiedi il codice migrazione e lascia il tuo numero di cellulare.
E il codice migrazione esattamente cos'è? Serve per cambiare operatore?
edoardovendrami
27-08-2008, 16:32
E il codice migrazione esattamente cos'è? Serve per cambiare operatore?
Il codice migrazione serve per cambiare operatore.
Ma nel nostro caso la richiesta del codice migrazione serve per poter pagare di meno e restare con fastweb.
Quindi chiama 192193 scegli il 2 per parlare con il commerciale e digli: vorrei avere il mio il codice migrazione.
Se ti verrà chiesto il perchè digli che con fastweb paghi troppo e stai pensando di passare a tiscali che costa meno.
Forse ti verrà fatta una proposta subito ma non accettare perchè è di circa 34 euro.
Ciao
Laughing Man
27-08-2008, 16:53
Il codice migrazione serve per cambiare operatore.
Ma nel nostro caso la richiesta del codice migrazione serve per poter pagare di meno e restare con fastweb.
Quindi chiama 192193 scegli il 2 per parlare con il commerciale e digli: vorrei avere il mio il codice migrazione.
Se ti verrà chiesto il perchè digli che con fastweb paghi troppo e stai pensando di passare a tiscali che costa meno.
Forse ti verrà fatta una proposta subito ma non accettare perchè è di circa 34 euro.
Ciao
Chiamato, mi hanno fatto la proposta ed ho rifiutato, ma non mi hanno chiesto il cellulare..
Suppongo che mi chiameranno a casa..
edoardovendrami
27-08-2008, 16:58
Chiamato, mi hanno fatto la proposta ed ho rifiutato, ma non mi hanno chiesto il cellulare..
Suppongo che mi chiameranno a casa..
Bravo.
Sì, o a casa o sul cellulare se hai già dato a loro in passato.
Ti verrà proposto 29,47 euro per navigasempre + italiasenzalimiti ma cerca di trattare, dicendo di aver amici che pagano 24,47 euro e hanno avuto in più wi-fi e 2 mesi gratis.
Solo alla fine, se vedi che non si puo trattare, allora accetta la proposta.:D
Ciao
Laughing Man
27-08-2008, 17:02
Bravo.
Sì, o a casa o sul cellulare se hai già dato a loro in passato.
Ti verrà proposto 29,47 euro per navigasempre + italiasenzalimiti ma cerca di trattare, dicendo di aver amici che pagano 24,47 euro e hanno avuto in più wi-fi e 2 mesi gratis.
Solo alla fine, se vedi che non si puo trattare, allora accetta la proposta.:D
Ciao
edoardovendrami, se funziona, propongo Santo Subito! :D
Ma quindi si può davvero pagare 29,47 al mese per sempre??
E senza pagare altro neppure una tantum??
Non si paga alcun abbonamento??
Mi sembra troppo bello per essere vero! :)
edoardovendrami
27-08-2008, 17:06
edoardovendrami, se funziona, propongo Santo Subito! :D
Ma quindi si può davvero pagare 29,47 al mese per sempre??
Si,
Spero proprio che non sia per sempre anche perchè non vedo l'ora di pagare di meno:D
E senza pagare altro neppure una tantum??
Niente una tantum, nulla.
Non si paga alcun abbonamento??
No,nessun abbonamento. Si paga 29,47 euro per internet e telefonate, ma cerca anche trattare come ti ho già spiegato sopra.
Mi sembra troppo bello per essere vero! :)
Laughing Man
27-08-2008, 21:18
Quindi bollette da circa 60€ per sempre?? WOW :D
Sicuri che non ci siano sorprese?
Speriamo non mi diano il codice migrazione... :Prrr:
ciao a tutti, proprio in questi giorni sto passando un inferno con fastweb.
premetto che son anni che lo ho e mi ci son trovato normalmente.
ora dato che cambio casa per la millesima volta( sono studente universitario) ho chiesto di fare il trasloco della linea ad altro indirizzo. un operatore mi dice:
1° fare il trasloco le costa 40€
2° le conviene disdire e rifare l'attivazione in quanto lei ha un contratto vecchio e con il nuovo, potrebbe anche avere la 20 mega ( i tecnici che vengono a casa hanno detto che il passaggio 6mbit -> 20 non lo fanno mai) in + 6 mesi a metà prezzo e urbane e interurbane a costo 0 sempre pagando circa 45€mese cosa che pago ora. per disdire e riattivare le costa 50 + 45 di attivazione ( - 25 di sconto quindi 20€)€ di riallaccio per un totale di spesa di 70€ indi differenza di soli 30€
oggi chiamo di nuovo e mi dicono che avendo l'easy, non posso fare traslochi e che devo pagare 49€ per disdire + 119.90 per riattivare.
Da qui sbrocco e partono insulti :sofico: :ciapet:
dopo 6 telefonate tutte così dicendomi che non posso fare i ltrasloco. mi metto e ci ragiono un pò e noto in effetti che tempo fa versai 100€di caparra che recupero, quindi 50 + 120 -100 di caparra fanno 70.......
Allora mi chiedo sti operatori perchè non parlano chiaro?
ognuno dice uan cosa diversa.....
ora mi trovo nel dilemma:
meglio fastweb , o alice?
fastweb qui va sempre da schifo: 4mbit in down stream e 512 in upstream. la velocità massima che vado è 390k....
solo i primi mesi avevo una 6/1 effettiva. andando a oltre 600k
alice 20mega m icosta:
80+ iva per allaccio, + 25€ a mese di adsl + 24 e qualcosa ogni due mesi di canone telecom, che a conti i fatti fanno un 75€circa a mese.
per avere le chiamate urbane e interurbane gratis potrei fare skype a 5€circa al mese, e vado ad 80€.
alla fine per non rimettere telecom penso di fare fastweb di nuovo, però c'è un qualche modo per dire:
1° se mi cade internet e il telefono non va + non pago
2° se vado lento di nuovo, posso disdire subito
ecc ecc?
c'è un qualche modo per evitare gli idioti del call center e parlare direttamente con la parte commerciale?
PS: premetto che 2 anni fa quando feci il contratto un operatore mi disse che potevo anche non mettere il telefono. poi quando ho fatto l'attivazione, mi è arrivato bello il telefono a casa e 19€a mese come canone telefono...:mc:
confido nei Vs suggerimenti :)
Lo so ma per il momento 30 euro al mese in meno mi vanno più che bene, sono 3 anni che ne pagavo 60, poi oltretutto ho intenzione di richiamarli perchè mi vorrei far aumentare la banda attualmente ho la 6Mb e quando mi dice bene viaggio a 4.9 altrimenti la media è di 4.5/4.0Mb, mi sto infatti informando con dei conoscenti se la mia zona è servita dalla 20Mb, perchè con tiscali sembra che funzioni, quindi stesso discorso o mi adegui la banda ed il prezzo o altrimenti bye bye. grazie anche a te per le notizie date.
guarda se leggi la mia situazione scoprirai che è la stessa cosa..... io abito a 600 metri dalla centrale e i 20mbit dovrei vederli ad occhi chiusi ( lo hanno detto proprio i tecnici fastweb ceh son venuti a casa mia quando si è bruciato il modem thompson) solo che non lo faranno mai.
preferiscono ricambiare tutti gli slot delal centrale, piuttosto che cambiare solo il tuo.
così mi hanno detto i tecnici. se in centrale ci sono 6 schede da 5 slot l'uno, fastweb invece che spostarti per esempio dalla 3 slot delal terza scheda, che ha altri 2 slot liberi, cambia tutta la scheda e rimette tutti quelli che ci stavano sopra. ovviamente non lo fanno mai e quindi ti lasciano così coem sei a meno che non ti attivi un nuovo abbonamento.
qui hanno anche provato i lsegnale rumore ed è ottimo, peccato che vado a 4mbit :rolleyes:
praticamente controllano il tuo normale utilizzo nei primi mesi e fanno una media.... se vedono che di media sfrutti 3-4mbit, allora ti abbassano a 4.
Scusate ma si paga quando si clicca su "cambio abbonamento" e poi "personalizza" x vedere il proprio abbonamento e le opzioni attive??
Mi è venuto il dubbio perchè sotto c'è scritto: "Se vuoi arricchire l‘abbonamento di cui disponi con altre offerte e opzioni Parla, Naviga e Guarda più adatte alle tue esigenze, seleziona il tasto “Personalizza”.
Il costo per personalizzare la tua offerta è di 10€ per ciascun accesso.
Cosa si intende per CIASCUN ACCESSO???Basta premere personalizza per pagare???
nickclara
28-08-2008, 11:39
Raga pure io ce l'ho fatta.... :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Ieri verso le 15 ho chiamato oggi alle 12 mi ha chiamato una signorina e da 60€ passo a 30... grande!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
edoardovendrami
28-08-2008, 11:43
Scusate ma si paga quando si clicca su "cambio abbonamento" e poi "personalizza" x vedere il proprio abbonamento e le opzioni attive??
Mi è venuto il dubbio perchè sotto c'è scritto: "Se vuoi arricchire l‘abbonamento di cui disponi con altre offerte e opzioni Parla, Naviga e Guarda più adatte alle tue esigenze, seleziona il tasto “Personalizza”.
Il costo per personalizzare la tua offerta è di 10€ per ciascun accesso.
Cosa si intende per CIASCUN ACCESSO???Basta premere personalizza per pagare???
Non paghi nulla se premi il pulsante "personalizza".
Clicca pure.:)
edoardovendrami
28-08-2008, 11:43
Raga pure io ce l'ho fatta.... :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Ieri verso le 15 ho chiamato oggi alle 12 mi ha chiamato una signorina e da 60€ passo a 30... grande!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Passi a 29,47.
Hai chiesto anche 2 mesi gratis o altro?
magiaaaaaaaaaaaa
oggi chiamo; il trasloco non lo posso fare per via del contratto vecchio, però non pago la disattivazione, 30€a mese + 2 gratis e mi mettono la 20mbit :sofico:
nickclara
28-08-2008, 11:59
Passi a 29,47.
Hai chiesto anche 2 mesi gratis o altro?
Wi-fi e 2 mesi gratis...ma di quelli non me ne frega nulla, l'importante è che mi abbiano dimezzato la bolletta....
Grazie ancora raga....
Laughing Man
28-08-2008, 11:59
Ma in genere quanto ci vuole affinchè ti richiamino per fare la proposta?
Ho chiamato ieri pomeriggio.. ci mettono più di un giorno? :D
nickclara
28-08-2008, 12:01
Ma in genere quanto ci vuole affinchè ti richiamino per fare la proposta?
Ho chiamato ieri pomeriggio.. ci mettono più di un giorno? :D
Io ho chiamato ieri alle 15 e come scritto sopra oggi alle 12 mi hanno richiamato...
Laughing Man
28-08-2008, 12:02
Io ho chiamato ieri alle 15 e come scritto sopra oggi alle 12 mi hanno richiamato...
Beh speriamo si muovano perchè non vorrei dovre restare murato in casa ad aspettare...
Mi sta venendo un dubbio: ma chi ha naviga e parla senza limiti non ha automaticamente i servizi gratuiti??
Sul sito fw c'è scritto questo: "Scegli NavigaSenzaLimiti più Italia&MobileZero o ItaliaSenzaLimiti, avrai i servizi telefonici supplementari Mega e il PC Antivirus a solo 1 Euro al mese PER SEMPRE.
Il servizio PC Antivirus sarà attivabile gratuitamente sulla propria MyFastPage."
Io avevo fatto cambio abbonamento ad aprile...non è che già da allora avevo questa promozione e sti **** mi hanno fatto pagare 1€ in più al mese?Qualcuno sa che offerta c'era ad aprile e se sta cosa vale solo x i nuovi clienti o anche per i vecchi che cambiano abbonamento???
edoardovendrami
28-08-2008, 12:28
Wi-fi e 2 mesi gratis...ma di quelli non me ne frega nulla, l'importante è che mi abbiano dimezzato la bolletta....
Grazie ancora raga....
Se non hai wi-fi attivo se non ti interessa, ti verrà dato i 45 euro sulla prossima bolletta, basta che non attivi wi-fi e ti prendi i 45 euro.
edoardovendrami
28-08-2008, 12:31
Mi sta venendo un dubbio: ma chi ha naviga e parla senza limiti non ha automaticamente i servizi gratuiti??
Sul sito fw c'è scritto questo: "Scegli NavigaSenzaLimiti più Italia&MobileZero o ItaliaSenzaLimiti, avrai i servizi telefonici supplementari Mega e il PC Antivirus a solo 1 Euro al mese PER SEMPRE.
Il servizio PC Antivirus sarà attivabile gratuitamente sulla propria MyFastPage."
Io avevo fatto cambio abbonamento ad aprile...non è che già da allora avevo questa promozione e sti **** mi hanno fatto pagare 1€ in più al mese?Qualcuno sa che offerta c'era ad aprile e se sta cosa vale solo x i nuovi clienti o anche per i vecchi che cambiano abbonamento???
A me appare così:
Come puoi vedere ho solo italiasenzalimiti e navigasenzalimiti.
Comunque non ho servizi aggiuntivi.
edoardovendrami
28-08-2008, 12:38
Beh speriamo si muovano perchè non vorrei dovre restare murato in casa ad aspettare...
Riceverei la chiamata oggi o domani.
Non dimenticare di chiedere 2 mesi gratis e servizi aggiuntivi a tua scelta.:D
A me appare così:
Come puoi vedere ho solo italiasenzalimiti e navigasenzalimiti.
Comunque non ho servizi aggiuntivi.
anche a me è così..cmq dopo provo a richiamare...
edoardovendrami
28-08-2008, 12:40
anche a me è così..cmq dopo provo a richiamare...
Chiama adesso e digli che hai chiamato ieri e che ti hanno detto di richiamare oggi:D
Chiama adesso e digli che hai chiamato ieri e che ti hanno detto di richiamare oggi:D
ovvio:D lavorando in un call-center so come muovermi;)
Scusate se mi intrometto: quindi allo stato attuale alcuni di voi pagano 60€/bimestre per avere adsl20 o 6/fibra10+chiamate nazionali flat?
Non c'è verso per un nuovo cliente di ottenere quel prezzo? :oink:
Radagast82
28-08-2008, 15:24
stamattina mi hanno chiamato, nemmeno 24 ore di tempo :asd:
ho accettato i 29,47/mese senza star a tirare troppo nemmeno sui servizi aggiuntivi (ho chiesto solo che mi venga lasciato gratuito il chi chiama), avevo il capo alle calcagna per un lavoro urgente...
bene, ho appena dimezzato la mia bolletta telefonica.
Un grazie sincero a edoardovendrami!!!
edoardovendrami
28-08-2008, 16:52
Scusate se mi intrometto: quindi allo stato attuale alcuni di voi pagano 60€/bimestre per avere adsl20 o 6/fibra10+chiamate nazionali flat?
Non c'è verso per un nuovo cliente di ottenere quel prezzo? :oink:
Se paghi più di 29,47 euro al mese ovvi che puoi ottenere lo sconto.
Fai come abbiamo fatto noi.
Chiama 192193 poi scegli il 2 per parlare con il commerciale e digli che vuoi il codice migrazione.
P.S:La parola "digli" che ho usato è giusto? ho sempre scritto così ma nessuno mi ha mai detto nulla.
edoardovendrami
28-08-2008, 16:54
stamattina mi hanno chiamato, nemmeno 24 ore di tempo :asd:
ho accettato i 29,47/mese senza star a tirare troppo nemmeno sui servizi aggiuntivi (ho chiesto solo che mi venga lasciato gratuito il chi chiama), avevo il capo alle calcagna per un lavoro urgente...
bene, ho appena dimezzato la mia bolletta telefonica.
Un grazie sincero a edoardovendrami!!!
Non male 29,47 euro.
Le altre cose potrai chiedere anche la prossima volta.:)
Laughing Man
28-08-2008, 16:55
P.S:La parola "digli" che ho usato è giusto? ho sempre scritto così ma nessuno mi ha mai detto nulla.
E' più linguaggio colloquiale parlato ma è comunque corretto in italiano.. ;)
Radagast82
28-08-2008, 17:21
Non male 29,47 euro.
Le altre cose potrai chiedere anche la prossima volta.:)
contando che in principio pagavo 85€ al mese, poi scesi a 65, poi a 55 e ora a 30 direi che non mi posso lamentare
Laughing Man
28-08-2008, 17:23
E 24 ore sono passate... :cry:
Ma si decidono o no? :muro:
edoardovendrami
28-08-2008, 17:27
E 24 ore sono passate... :cry:
Ma si decidono o no? :muro:
A questo punto sarà per domani.
Non dimenticare di chiedere anche 2 mesi gratis:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.